PDA

View Full Version : [Serie Tv] The Walking Dead - Terza Serie

Pagine : 1 2 3 [4]

The_Gaudianello
03-04-2013, 14:40
lo sceneggiatore è andato via nn temete la 4° sarà meglio :D

Dreammaker21
03-04-2013, 14:56
Ma comunque, al di là di tutto ragioniamo sun un fatto: il padre non soccorre un povero cristo che chiedeva aiuto sulla strada causandone la morte e poi sgrida il figlio che uccide a sangue freddo un adolescente.

Se fosse meglio spiegata sarebbe quasi un punto d'onore della serie che esplora le contraddizioni e i drammi dei personaggi ma così dai appare tutta la superficialità della trama...

Micene.1
03-04-2013, 14:57
Certo tranquillo senza offesa ;)

La serie non si basa sul mondo reale.
Le regole della fisica non coincidono, già per il semplice fatto che i tempi non sono reali, figurati tutto il resto.
Inoltre se ci si lamenta da una stagione per il fatto che non lo siano, evidentemente al contrario di come dici, non è quello che intendevano gli autori.

Si vabbé è iniziata così, poi per proseguire la serie hanno cambiato qualche presupposto.
I presupposti cambiano per ogni stagione, sennò sarebbero tutte uguali.

Secondo sono semplicemente sbagliate le aspettative, è dall'inizio della 3^ stagione che si fanno questo tipo di critiche, evidentemente sono sbagliate le aspettative no?
Io l'avevo detto, se cerchi un mio post della settimana scorsa, che in questa ultima puntata non si concludeva un bel niente.

Ma chi ti dice che loro volessero uccidere? (Poi anche se fosse sono cose che si vedono in ogni film anche blasonati).
Se volevano uccidere usavano granate deflagranti, non stordenti.
Quando scappano infatti dicono che ce l'hanno fatta.

Credetemi, ripeto io sono un critico, e su certe critiche vi posso anche dare ragione (pur non condividendole), ma qui ormai ci si sforza di non trovare una spiegazione alle scene, si rema proprio contro alla storia.

Per esempio, la scena di Andrea con Milton, di lei che se ne stava tranquilla a chiacchierare con lui mentre doveva sbrigarsi, è altamente criticabile.
Si ma e quindi? È lei una scema che ha perso tempo, non dovete prendervela col regista.
Le critiche si fanno ai personaggi, non agli attori.

Capito cosa voglio intendere?

mi spiace , ma nn esiste che le regole della fisica (o della logica) nn valgono...è una cazzata ;)

mah guarda io penso che la serie sia partita davvero bene, d'altronde nn saremmo qui in tanti a parlarne...poi è un po scemata...magari si è un po piu puntigliosi perche si è delusi visto che secondo me prima la trama era fatta meglio

poi cmq nn è che fa schifo...ma insomma io personalemnte vedo pochissime serie e solo quelle che sono, lasciami dire, di ottima fattura...per cui ho anche il palato fine...poi magari c'è genete che si vede serie di merda senza probelmi

halduemilauno
03-04-2013, 15:37
Copio ed incollo un post di un ragazzo che conosco che analizza, molto bene, questo finale di stagione.

Appena vista la puntata. Ragazzi questa è la madre di tutte le cagate mai scritte, recitate o anche solo pensate in ogni epoca passata, presente o futura. Ad una prima analisi non sfugge che sia veramente una merda, ad una analisi più approfondita invece si scopre che è molto, molto peggio!

Finisce la puntata e ti rendi conto di aver visto 42 minuti durante i quali si sono visti solo piedi lordi e pinza e lo scontro più demenziale mai girato, poi ci pensi su e ti rendi conto che riuscire ad elencare tutte le stronzate è impresa impossibile neanche rivedendo la puntata con carta e penna accanto.

Arriva un gruppo armato fino ai denti, persino con un lanciarazzi che fa saltare in aria le torrette, e distrugge tutto e tutti. E tu spettatore, impressionato, dici "mazza oh, meno male che se ne sono andati". Ma ecco entra in scena il piano geniale: se tu ad un gruppo venuto a fare la guerra con armi potentissimi d'assalto lanci un intero PETARDO, quelli scapperanno morti di paura! I nostri eroi vestiti con delle praticissime armature con tanto di casco antisommossa con visiera di PLASTICA calata sul viso (molto efficace contro i proiettili, non parliamo poi di quanto sia utile contro i lanciagranate) mettono in fuga gli avversari ed esultano come se avessero vinto i mondiali. Si, mettono solo in fuga, visto che non riescono a colpire assolutamente un bel cavolo di niente (!!!!!) e così ci dobbiamo soribre una paternale di 75 minuti perché l'unico morto lo fa il figlio. Eh no, è sbagliato, cappello con bambino, non si fa! Ma io mi chiedo, e lo chiedo soprattutto a quei visionari che vedono le crescite dei personaggi, cosa cavolo ci avrebbe fatto Rick con quel ragazzo, che rimprovera suo figlio?? L'ultima volta che ha avuto un prigioniero di guerra se ben ricordo lo ha torturato e lasciato in un parcheggio in mezzo agli zombie e fino al giorno prima ha lasciato un autostoppista sperduto a morire, perché era una POSSIBILE minaccia, quindi dubito che avrebbe riservato un trattamento migliore ad una SICURA minaccia, cioè non uno che girava per strada chiedendo "aiuto aiuto!", bensì uno che era venuto per sparargli razzi nel culo. Ma poi perché esultano? "ABBIAMO VINTO! Ma se non è cambiato un bel cazzo di niente da 5 minuti prima, li avete fatti fuggire senza perdite! Potrebbero andare, farsi un caffè e tornare dopo di nuovo armati dopo 10 minuti. Poi non ho capito, hanno bloccato loro l'arma sulla macchina, perché non spara? Se è NO come trovata fa cagare (eh certo le armi si bloccano quando servono, classico clichè ), se invece è SI non si capisce perché non abbiano reso anche le macchine inutilizzabili. Comunque la situazione è talmente idiota, ma talmente idiota, che decidono di andare ad attaccare woodbury in 3.
No, no FERMI TUTTI. Cosa sta succedendo? Cioè cerchiamo di capire il percorso logico di questo gruppo di coglioni (e quindi degli autori). Allora noi, gruppo, decidiamo per votazione di non scappare e facciamo la guerra. Ok. Escogitiamo un piano idiota. OK. Cosa speriamo di ottenere da questo piano? Da come esultano per la vittoria il loro obiettivo era farli scappare. Ma allora già prima dovevano pensare al dopo! Che senso ha partire in 3 così, giusto perché si sono sgarruggiati la fava? Peché non lo hanno fatto già prima di fare una inutile guerra dove anche vincendo non hanno ottenuto assolutamente NULLA? Ma gli autori quando scrivono il cervello lo collegano direttamente al culo? Poi per strada ovviamente trovano la sopravvissuta, e ovviamente al portone trovano gli altri due collaborativi. E allora tutto sembra filare, ma in realtà non ha niente il minimo senso già dai presupposti! Poi ovviamente entrano dentro giusto in tempo per assistere alla morte di piedilordi. Ma perché è morta? Rivediamo cosa è accaduto: Milton morente le fa "prendi le pinze prima che io muoia e liberati, PRESTO!!". Lei ovviamente si mette subito all'opera. Poi Milton le fa una domanda "perché sei tornata dai tuoi amici?". Lei SI FERMA IMMEDIATAMENTE E, dimenticandosi che da li a 3 minuti sarebbe diventata un comodo hamburger, COMINCIA A DIALOGARE!!!

Questa serie è il capolavoro del trash, impossibile non guardarla. Qualcuno in mezzo a questo ciarpame riesce anche a riscontrare improbabili crescite dei personaggi, filosofie e morali varie e il tutto, detto sinceramente, aumenta personalmente il mio divertimento.

Va beh, questa è finita, peccato, chissà cosa ci riserverà il futuro. Non so come farò a resistere un intero anno prima di sapere se il cinese si sposerà davvero!, non sto più nella pelle

Per me, quest'ultima puntata è da

Ovviamente quoto tutto.

Marko#88
03-04-2013, 16:12
Certo tranquillo senza offesa ;)

Le regole della fisica non coincidono, già per il semplice fatto che i tempi non sono reali, figurati tutto il resto.
Inoltre se ci si lamenta da una stagione per il fatto che non lo siano, evidentemente al contrario di come dici, non è quello che intendevano gli autori.

Si vabbé è iniziata così, poi per proseguire la serie hanno cambiato qualche presupposto.
I presupposti cambiano per ogni stagione, sennò sarebbero tutte uguali.

Secondo sono semplicemente sbagliate le aspettative, è dall'inizio della 3^ stagione che si fanno questo tipo di critiche, evidentemente sono sbagliate le aspettative no?
Io l'avevo detto, se cerchi un mio post della settimana scorsa, che in questa ultima puntata non si concludeva un bel niente.

Ma chi ti dice che loro volessero uccidere? (Poi anche se fosse sono cose che si vedono in ogni film anche blasonati).
Se volevano uccidere usavano granate deflagranti, non stordenti.
Quando scappano infatti dicono che ce l'hanno fatta.

Credetemi, ripeto io sono un critico, e su certe critiche vi posso anche dare ragione (pur non condividendole), ma qui ormai ci si sforza di non trovare una spiegazione alle scene, si rema proprio contro alla storia.

Per esempio, la scena di Andrea con Milton, di lei che se ne stava tranquilla a chiacchierare con lui mentre doveva sbrigarsi, è altamente criticabile.
Si ma e quindi? È lei una scema che ha perso tempo, non dovete prendervela col regista.

Scusa in che senso "le regole della fisica non coincidono"? E' ambientato in un altro pianeta e non l'ho mai capito? :asd:

spampy78
03-04-2013, 17:00
inutile dire che quando il moccioso spara in fronte a quel ragazzo mi sono messo a ridere: duecento uomini armati, un miliardo di colpi esplosi e l'unico che ammazza un essere vivente è un bambino di due anni

no vabbe sta inizando a scadere un po nel ridicolo...pero peccato perche l'dea dell'assalto era buona

secondo me il problema principale è che inizia a perdersi una trama principale...cioe voglio dire: ma quando finirà sto telefilm? alla fine nn stanno cercando un antivirus, nn stanno cercando nessun disperso...è una grave pecca alla trama

leggetevi il fumetto, io la serie non l'ho vista, ho dato uno sguardo all'assalto al penitenziario.... storia completamente rovinata. inutile dire che il fumetto è molto più maturo e quando c'è da morire qualcuno, muore... fossero anche... non lo dico per non rovinare la storia a chi non lo avesse letto

fukka75
03-04-2013, 17:33
finale di stagione ridicolo, per una seconda parte di stagione che rovina completamente quanto di buono (molto) era stato fatto nella prima metà.

:doh::doh:

Zio_Igna
03-04-2013, 17:56

Beh, diciamo che la situazione è di fantasia, ma il mondo in cui si svolge la storia è il pianeta terra.
Infatti, i problemi che affrontano i protagonisti sono quelli a cui dovremmo raffrontarci anche noi se ci fosse un qualche cataclisma:
-mancanza di cibo ed acqua
-caldo/freddo
-necessità di difendersi da malintenzionati e quindi di trovare armi e munizioni
E quando camminano o vanno in macchina non volano. Se sbattono contro un muro non lo attraversano: questo intendevo io per regole chimiche e fisiche.

Che poi il pretesto per la serie sia chiaramente inverosimile è assodato, e tutto considerato non siamo qui a discutere di ogni incongruenza: se ci sono dei buchi temporali, pazienza. La contrazione temporale di viaggi e spostamenti la possiamo anche accettare.
Che Hershel sopravviva ad una amputazione fatta con l'accetta.......pazienza :asd:.
Che una donna cammini per ore nel bosco senza vedere neanche uno zombie e all'improvviso se ne trovi 3 e che li uccida tutti col temperino del mulino bianco.....amen :asd:
se però le incongruenze riguardano interi e fondamentali capitoli, allora no: il combattimento è stato girato ed ideato con i piedi.
E' credibile quanto una macchina volante: se all'improvviso arrivasse uno con una macchina volante, la accetteresti perchè tanto la serie è una serie di fantasia?
Credo di no. Ed è questo che io intendo per credibilità. Il combattimento ha fatto pena: più di 20 persone ti assaltano con lanciagranate e cal .50 e tu non spari per uccidere? Non ci credo!
Ti ripari dietro un lamierino e sopravvivi ai 7.65 degli AK47? Non ci credo! (sorvolando sul fatto che...ak-47 in america? mmmmmm diciamo che se sei il villain in un telefilm americano DEVI avere l'ak-47. Pazienza, su questo non voglio discutere, è una piccolezza).

Spero di aver chiarito il mio concetto di fatto credibile e di situazione accettabile.

Sì, ho capito il tuo punto di vista. Ascolta però la mia obiezione.
Rientra sempre nel campo della credibilità del personaggio all'interno della situazione che viene creata dalla sceneggiatura.
Se sceneggiatori, regia e produzione decidono di far morire Andrea, mi sta bene. Devono però farlo per bene: l'idea del governatore che uccide milton e lo lascia a sbranare andrea è bellissima! Proprio quello che ci si aspetta dal personaggio cattivo e malato.
Però non puoi farmi durare quella scena 15 minuti mostrando andrea che ciancica fino all'ultimo parlando con milton. Perchè per le altre 30 puntate Andrea è stata una (#occola) piena di risorse, intelligente e molto risoluta. Perchè all'improvviso si dimentica di togliersi dai piedi il più in fretta possibile?
Per rendere la scena credibile bastava che la accorciassero, o che mostrassero andrea che cercava di liberarsi "mentre" parlava. O che si trovasse in difficoltà a liberarsi perchè aveva solo un paio di pinze. O altri 50 metodi per rendere la scena godibile.
Invece scommetto che tutti ci siamo trovati a dire allo schermo: "Ma che ca#o parli a fare? Prendi sta pinza e liberati! O vuoi anche birretta e patatine?".

matiat
03-04-2013, 19:17
Il tecnicismo sulle armi mi fa ridere :-) come quando vedo mag con i capelli perfettamente puliti :-) me ne sbatto . La trama é bella e mi da emozioni . Mi basta :-)

Passiamo alla mia "spiegazione " sulla battaglia . Vedo che molti nutrono dei dubbi .

Allora loro arrivano super armati e in grosso numero . Una ventina mi sembra .

Come detto e come visto si addentrano e in un posto chiuso respirano un fumogeno . Tutti storditi e sotto il fuoco nemico decidono di darsi alla fuga .

Primo punto : meg e glenn secondo me non sparano per uccidere . Semplicemente perché gli unici veri nemici sono il governatore e i suoi scagnozzi . Attenzione a mio parere ucciderebbero i "civili" ma visto che stanno solo scappando e sono ben consapevoli che sono delle pedine del governatore .

Se fosse stato il figlio di rich li avrebbe uccisi tutti senza pietà . Perché sta perdendo del tutto la propria coscienza .

Voi vi chiederete ma in pochi secondi tutti questi ragionamenti ? No

Ma si vede con chiarezza che stanno scappando e per me non uccidono per non fomentare ancora di più questa gente . L'obiettivo é soltanto il governatore

Infatti se notate la gente non si sente più di combattere perché spaventata e perché non sono soldati .

Passiamo alla seconda parte

Loro che in 3 vanno ad attaccare la città .....

Ovviam si presentano davanti i cancelli perché incontrano quella ragazza e tutte le persone morte quindi sanno che non ci sono più pericoli.

Se non fosse stato così loro 3 semplicemente avrebbero attaccato/spaventato il gruppo . Come ? Nell'ombra . Cercando di eliminare il governatore e i veri e unici soldati che sono 2-3 . I civili non rappresentano un pericolo .

Sono 3 contro 20 . Ma michionne sa come entrare in città di nascosto e non é detto che si sarebbero incontrati con tutti e 20 .

Rambo ne uccideva cento da solo . Anche commando ..... Ecc .

3 contro 20 di cui 15 incapaci di combattere . Per me ci può stare . Con snake in metal gear facevo di peggio :-)

Infine non capisco le critiche ad Andrea che parla con milton per tenerlo in vita e l'affetto nei suoi confronti la fa tentennare . Ha perso contro uno zombie . Succede :-)

Poi smettere di dire che uno zombie la teneva quando ha combattuto contro quei 3 zombie :-) non la teneva ma la voleva mangiare ma in quanto zombie non capiva come aggirare l'albero :) . Non riusciva a mangiarla a causa del l'albero e quindi sembra che la tiene

Questa é la mia visione .ovviam Rispetto le vostre idee e le vostre critiche . Mi spiace che non vi sia proprio piaciuto . Speravo di trovare gente con cui parlare della bellezza del telefilm ma ormai ogni puntata la massacrate. Se non vi piace non posso farci niente :-)

Poi ci sono delle cose che fanno dubitare anche me in certe occasioni ma io non vedo queste grosse incongruenze .

fluke81
03-04-2013, 23:55
http://25.media.tumblr.com/21851e13bc984de73c76a1081c75887b/tumblr_mkoqv0v3ve1s53d7to1_500.gif

:rotfl:

MalefiQue1984
04-04-2013, 02:03
Scusate se mi permetto eh, forse me la sto prendendo un po' troppo, ma a me pare che si esageri.
Ve lo dice uno che si ritiene abbastanza critico in tutto, se mi ci metto arrivo a dire che la TV in generale non ha motivo di esistere, il teatro non ha senso, e va a finire che non ha senso manco la vita.
Secondo me qui si parla di TWD, ed è naturalmente diritto di ognuno poterlo criticare, ma non è che si posta solo per esprimere e fomentare il disprezzo.

Cioè sembra che ci prendiate gusto a distruggere la fantasia che si genera nella mente di chi riesce a calarsi nell'ambientazione della serie.
Mi sembra un modo forzato di non farsi piacere qualcosa, o di fare finta di non farselo piacere.

A me non sembra un modo particolarmente costruttivo di discutere di una qualunque serie TV, che invece si basa sulla fantasia in quanto composta da contenuti non reali.

Non voglio dire di ritenermi offeso (ci vuole ben altro :) ), e né voglio fare polemica, però ci tenevo a dire la mia riguardo questo atteggiamento che non vedo solo qui, ma anche altrove, per altri motivi come altri telefilm, o film, o anche teatro.

In conclusione, ma lo dico pacificamente, secondo me chi non apprezza tutto ciò, dovrebbe astenersi dal postare commenti esclusivamente negativi.

Come non Quotarti Goppà...

PS: Finale Nì... ma ben godibile.Anche se devo ammettere che l'assalto è partito bene per concludersi rapidamente come la ben nota ritirata di Caporetto hahaha :D

halduemilauno
04-04-2013, 08:01
Quarta stagione a ottobre più queste "novità"...
http://www.imdb.com/news/ni50486000/?ref_=hm_nw_tp_t1
;)

live_killers
04-04-2013, 08:34
http://25.media.tumblr.com/21851e13bc984de73c76a1081c75887b/tumblr_mkoqv0v3ve1s53d7to1_500.gif

sei un fottuto genio... non so perchè non riesco a smettere di ridere!!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

poi me li vedo già con la musichetta di Hazard e lo sceriffo "Rosco" Grimes alle calcagna!!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Micene.1
04-04-2013, 09:12
Il tecnicismo sulle armi mi fa ridere :-) come quando vedo mag con i capelli perfettamente puliti :-) me ne sbatto . La trama é bella e mi da emozioni . Mi basta :-)

Passiamo alla mia "spiegazione " sulla battaglia . Vedo che molti nutrono dei dubbi .

Allora loro arrivano super armati e in grosso numero . Una ventina mi sembra .

Come detto e come visto si addentrano e in un posto chiuso respirano un fumogeno . Tutti storditi e sotto il fuoco nemico decidono di darsi alla fuga .

Primo punto : meg e glenn secondo me non sparano per uccidere . Semplicemente perché gli unici veri nemici sono il governatore e i suoi scagnozzi . Attenzione a mio parere ucciderebbero i "civili" ma visto che stanno solo scappando e sono ben consapevoli che sono delle pedine del governatore .

Se fosse stato il figlio di rich li avrebbe uccisi tutti senza pietà . Perché sta perdendo del tutto la propria coscienza .

Voi vi chiederete ma in pochi secondi tutti questi ragionamenti ? No

Ma si vede con chiarezza che stanno scappando e per me non uccidono per non fomentare ancora di più questa gente . L'obiettivo é soltanto il governatore

Infatti se notate la gente non si sente più di combattere perché spaventata e perché non sono soldati .

Passiamo alla seconda parte

Loro che in 3 vanno ad attaccare la città .....

Ovviam si presentano davanti i cancelli perché incontrano quella ragazza e tutte le persone morte quindi sanno che non ci sono più pericoli.

Se non fosse stato così loro 3 semplicemente avrebbero attaccato/spaventato il gruppo . Come ? Nell'ombra . Cercando di eliminare il governatore e i veri e unici soldati che sono 2-3 . I civili non rappresentano un pericolo .

Sono 3 contro 20 . Ma michionne sa come entrare in città di nascosto e non é detto che si sarebbero incontrati con tutti e 20 .

Rambo ne uccideva cento da solo . Anche commando ..... Ecc .

3 contro 20 di cui 15 incapaci di combattere . Per me ci può stare . Con snake in metal gear facevo di peggio :-)

Infine non capisco le critiche ad Andrea che parla con milton per tenerlo in vita e l'affetto nei suoi confronti la fa tentennare . Ha perso contro uno zombie . Succede :-)

Poi smettere di dire che uno zombie la teneva quando ha combattuto contro quei 3 zombie :-) non la teneva ma la voleva mangiare ma in quanto zombie non capiva come aggirare l'albero :) . Non riusciva a mangiarla a causa del l'albero e quindi sembra che la tiene

Questa é la mia visione .ovviam Rispetto le vostre idee e le vostre critiche . Mi spiace che non vi sia proprio piaciuto . Speravo di trovare gente con cui parlare della bellezza del telefilm ma ormai ogni puntata la massacrate. Se non vi piace non posso farci niente :-)

Poi ci sono delle cose che fanno dubitare anche me in certe occasioni ma io non vedo queste grosse incongruenze .

ho smesso di leggere il post quando hai scritto che sparano per non uccidere :asd:

-Mariello-
04-04-2013, 09:41
ho smesso di leggere il post quando hai scritto che sparano per non uccidere :asd:

In effetti...:rolleyes:

matiat
04-04-2013, 10:35

Secondo me é così. Non sparano mai al corpo e glenn urla più volte di andare via. Se voglio ucciderti lo faccio e basta . É un chiaro atteggiamento.

Cmq ragazzi per me é bello discutere di una serie quando si hanno piccole divergenze . Per me é bellissimo e per voi é una m.... Quindi non troveremo mai un punto d'incontro . In queste ultime 5-6 puntate entravo in questa discussione felice di commentare e anche di criticare qualche cosa ma ho solo trovato critiche pesanti in continuazione . Come detto non posso farci niente :-) ma per la prossima stagione non scrivo più qui . Vediamo se trovo un forum più ottimista :-)

Cmq ho apprezzato che i confronti sono sempre stati molto educati e civili :-)

Marko#88
04-04-2013, 11:14
Secondo me é così. Non sparano mai al corpo e glenn urla più volte di andare via. Se voglio ucciderti lo faccio e basta . É un chiaro atteggiamento.

Cmq ragazzi per me é bello discutere di una serie quando si hanno piccole divergenze . Per me é bellissimo e per voi é una m.... Quindi non troveremo mai un punto d'incontro . In queste ultime 5-6 puntate entravo in questa discussione felice di commentare e anche di criticare qualche cosa ma ho solo trovato critiche pesanti in continuazione . Come detto non posso farci niente :-) ma per la prossima stagione non scrivo più qui . Vediamo se trovo un forum più ottimista :-)

Sinceramente io mi annoio se tutti dicono che è perfetto senza nessuna critica, è un atteggiamento da pecore.
Io non sono "buono" con le serie, a me non viene in tasca nulla a dire che è bellissima o bruttissima. Solo che se ci sono delle puttanate le dico, anche se è una serie che amo. E questo tuo atteggiamento difensivo all'inverosimile non lo capisco...:stordita:

-Mariello-
04-04-2013, 11:30

Auguri allora! :D
Ho letto in diversi posti, e un pò ovunque si muovono le stesse critiche che sono state fatte qui. Quindi, auguri ancora! :D

Per inciso, mi pare che nella prima parte di stagione, c'erano molti spunti positivi e anche qui si parlava di come la serie tv stava prendendo una bella piega, ma poi...:stordita:

fukka75
04-04-2013, 11:33
va bene difendere ciò che piace, ma francamente, se posso anche capire che i "cittadini" non avvezzi allo scontro armato fuggano (seppur in deciso sovrannumero) sotto il fuoco nemico, mi fa ridere che anche i "fedelissimi" del governatore scappino a gambe levate pure loro, avendo un lanciagranate che chiuderebbe la questione maggie-glenn in un secondo :asd::asd:
sorvoliamo poi sulla mitragliatrice sul pickup che si inceppa ma vabbè, questo capita sempre nei momenti topici dei film/serie USA :asd::asd:

Marci
04-04-2013, 11:45
Mah, secondo me Andrea è stata un po idiota, però è anche vero che trovo più assurdo il fatto di riuscire a rompre delle manette con una pinzetta piuttosto che l'essersi fatta mordere.
L'apice dell'assurdo per me è che sia riuscita a togliersi gli stivali, coi piedi sudati e senza calze, così facilmente, di solito ci vogliono due persone :asd:
Io l'avrei fatta trovare sbranata ancora legata alla sedia :stordita:
Per il resto, se fossi stato il nero scagnozzo del governatore l'avrei seccato e sarei tornato a Woodbury prendendone il comando:O
Quoto il discorso granate, secondo me è giusto che abbiano usato le stordenti, le guardie carcerarie mica devono fare stragi, devono solo disperdere folle:)
Plausibile anche la "non intenzione" di uccidere da parte di Glenn e Meggie.
Trovo assurdo però il fatto che abbiano portato un bus di gente al carcere quando tempo prima avevano lasciato crepare quel poveretto sulla strada:doh:
Poi avrei un paio di domande:
Cosa mangiano?
Con cosa lavano i vestiti?
Dove fanno i bisogni?
Come diavolo fanno ad usare macchine a benzina quando dopo 6 mesi gli ottani son talmente tanto evaporati che fatichi anche ad accenderla un'auto (per questo, in caso di crisi, meglio puntare sul gasolio)
Per non parlare delle batterie ferme da oltre un anno ormai!

dr-omega
04-04-2013, 11:47
...cut...sorvoliamo poi sulla mitragliatrice sul pickup che si inceppa ma vabbè, questo capita sempre nei momenti topici dei film/serie USA :asd::asd:

Come anche il personaggio di colore che muore...:D

Non so se ci avete fatto caso, ma alla fine dell'ultima puntata non hanno lasciato nessun "aggancio" per la quarta stagione; niente governatore che strilla "Mi vendicherò", niente orda di zombie che minaccia la prigione, niente esercito che viene a salvare tutti, niente hype, nulla di nulla.
Per me non è normale, come fai ad invogliare gli spettatori?
Bah!:confused:

...cut...

Quoto tutto, però penso che nella prossima stagione (se non verrà cancellata) faranno vedere (spero) che saccheggeranno Woodbury per portare tutto alla prigione.

downloader
04-04-2013, 12:37
Ragazzi scusate

ma l'attore della web series... non è stato visto anche nella serie principale ? Ha un viso noto...

Antonioplay85
04-04-2013, 16:12

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

fantastica :asd:

fukka75
04-04-2013, 18:15
ma l'attore della web series... non è stato visto anche nella serie principale ? Ha un viso noto...

Se ti riferisci all'attore che interpreta il personaggio di Chase, è Josh Stewart, che ha interpretato il braccio destro di Bane nell'ulitmo Batman di Nolan (oltre ad aver avuto varie parti, più o meno importanti, in diverse serie TV, ma non in TWD) ;);)
nella prossima stagione (se non verrà cancellata)

La s4 è già stata confermata lo scorso dicembre

Micene.1
04-04-2013, 21:47
una cosa secondo me pure cagata sono queste allucinazioni di rik
ma cosa mi apporta alla storia sta minchiata? niente

fukka75
04-04-2013, 21:48
per fortuna pare siano terminate :stordita::stordita:

Marci
05-04-2013, 13:52
Mi sono rivisto la prima puntata della stagione 1:( Troppo bella!
Ci sono delle cose che gli autori sembrano essersi completamente dimenticati!
Una su tutte e la bimba che si vede all'inizio, come diavolo è possibile che si sia fermata a raccogliere l'orsetto? Perchè solo lei? Come accidenti ha fatto il tipo del centro commerciale a prendere un mattone per rompere il vetro?
E per fiire, perchè diavolo usano solo le auto quando c'erano i bellissimi ed utilissimi carri armati li fermi per strada:sofico:
Non vorrei che abbiano reso gli zombie più stupidi perchè altrimenti rischiavano di essere troppo pericolosi:doh:

alebig69
05-04-2013, 14:22
Dico anche io la mia.
Seguo la serie perchè è godibile, anche se le incongruenze saltano all'occhio e non c'è più quel pathos, quella rapidità nell'azione che c'era all'inizio.
Non aggiungo nulla alle cose assurde già sottolineate da altri, ma chiedo a qualcuno che magari sa darmi una spiegazione questo: perchè i mezzi di comunicazione non funzionano?

Marci
05-04-2013, 14:25
Dico anche io la mia.
Seguo la serie perchè è godibile, anche se le incongruenze saltano all'occhio e non c'è più quel pathos, quella rapidità nell'azione che c'era all'inizio.
Non aggiungo nulla alle cose assurde già sottolineate da altri, ma chiedo a qualcuno che magari sa darmi una spiegazione questo: perchè i mezzi di comunicazione non funzionano?

perchè manca la corrente elettrica? :sofico:

stefano76
05-04-2013, 15:04

Mi piace il tuo atteggiamento, fossero tutti come te sui forum non scoppierebbero quegli inutili flame che spesso ahimè si verificano quando si hanno opinioni diametralmente opposte. faccio questa premessa perchè ciò che sto per dire non ha alcun intento provocatorio, ti dico solo che questo forum è uno di quelli che tratta meglio il telefilm, perchè altrove non solo lo criticano esattamente come qui, ma pure peggio ed in un numero decisamente più elevato... :) Cambiare forum non credo che ti darà le soddisfazioni che cerchi

alebig69
05-04-2013, 17:03
perchè manca la corrente elettrica? :sofico:

Ok, ma come mai improvvisamente si spegne tutto? Radio, tv, cellulari, ecc. Non c'è mica stato un attacco nucleare o un meteorite!

stefano76
05-04-2013, 17:12
Ma io aggiungerei anche: com è possibile che a distanza di più di un anno gli umani ancora vivi siano sempre sopraffatti e non si siano riorganizzati? E' una cosa senza senso. Ormai dopo un anno penso che chiunque sappia che quando uno muore bisogna rompergli la testa per non farlo tornare, quindi?... E' una piaga che in linea teorica dovrebbe già essere stata fermata da molto tempo, a meno che i defunti che risalgono agli inizi della malattia non siano infiniti... :fagiano:

matiat
05-04-2013, 17:40
Mi piace il tuo atteggiamento, fossero tutti come te sui forum non scoppierebbero quegli inutili flame che spesso ahimè si verificano quando si hanno opinioni diametralmente opposte. faccio questa premessa perchè ciò che sto per dire non ha alcun intento provocatorio, ti dico solo che questo forum è uno di quelli che tratta meglio il telefilm, perchè altrove non solo lo criticano esattamente come qui, ma pure peggio ed in un numero decisamente più elevato... :) Cambiare forum non credo che ti darà le soddisfazioni che cerchi

Grazie per il complimento :-)

Per essere ancora più chiaro non amo parlare di calcio e politica perché sono i maggiori argomenti in cui difficilmente la gente cede terreno :-) tutti rimangono delle loro posizioni e si finisce per discutere . Tranne che si utilizzano dei trucchetti del tipo : faccio un complimento alla tua squadra e dopo butto la critica :-) per il resto c'è poco da fare . :-)

Qualcuno ha anche scritto che potrebbero non confermare la 4 stagione . Cose assurde . Twd forse é una delle serie più seguite in questo momento . Penso tra le prime 3 :-)

Leggo anche che molti si chiedono perché ....... Non interviene l'esercito o come l'esercito sia morto o cosa succede nel resto del mondo .

Come chiedersi in un film horror : ma perché vai a vedere cosa sarà quel rumore in cantina ? Non ci andare e chiama la polizia

La risposta é : DEVONO FARE IL FILM ?

:)

Noi stiamo vivendo la storia in una piccola parte dell'America . Non sappiamo cosa succede altrove . Magari nella 6 stagione bombardano tutto alla cloverfield .

Quindi come detto ho paura che con questa andazzo si cominci a litigare stile Milan - Juve ; Apple - Samsung e Bersani - Berlusconi :-)

stefano76
05-04-2013, 17:59
Per me invece la verosimiglianza è fondamentale in qualunque opera di fiction. E per verosimiglianza non intendo, ovviamente l'aderenza al reale, ma il rispetto di una serie di nodi di scrittura che giustifichino determinate situazioni senza appoggiarsi su facili scappatoie o omissioni. Per dire, anche un film horror o di fantascienza possono essere verosimili, pur raccontando cose irreali e di fantasia.

Marci
05-04-2013, 18:27
Ok, ma come mai improvvisamente si spegne tutto? Radio, tv, cellulari, ecc. Non c'è mica stato un attacco nucleare o un meteorite!

Dopo oltre un anno in cui nessuno tiene attive le centrali elettriche sempliemente tutti i sistemi vanno out; al limite potrai trovare qualche oggetto a batteria con ancora un po di carica residua ma le infrastrutture richiedono una quantità di energia enorme!
Le centrali nucleari dopo un po si spengono da sole per sicurezza ad esempio.
In realtà non dovrebbero nemmeno più riuscire ad utilizzare le auto a benzina perchè col tempo il numero di ottani decresce fino a renderla inutilizzabile ed p questione di mesi!

Micene.1
05-04-2013, 21:20
Grazie per il complimento :-)

Per essere ancora più chiaro non amo parlare di calcio e politica perché sono i maggiori argomenti in cui difficilmente la gente cede terreno :-) tutti rimangono delle loro posizioni e si finisce per discutere . Tranne che si utilizzano dei trucchetti del tipo : faccio un complimento alla tua squadra e dopo butto la critica :-) per il resto c'è poco da fare . :-)

Qualcuno ha anche scritto che potrebbero non confermare la 4 stagione . Cose assurde . Twd forse é una delle serie più seguite in questo momento . Penso tra le prime 3 :-)

Leggo anche che molti si chiedono perché ....... Non interviene l'esercito o come l'esercito sia morto o cosa succede nel resto del mondo .

Come chiedersi in un film horror : ma perché vai a vedere cosa sarà quel rumore in cantina ? Non ci andare e chiama la polizia

La risposta é : DEVONO FARE IL FILM ?

:)

Noi stiamo vivendo la storia in una piccola parte dell'America . Non sappiamo cosa succede altrove . Magari nella 6 stagione bombardano tutto alla cloverfield .

Quindi come detto ho paura che con questa andazzo si cominci a litigare stile Milan - Juve ; Apple - Samsung e Bersani - Berlusconi :-)

ehhhhhhhhhhhh ma che litigare :asd: dai raga ma nn facciamo le mammolette :O

è una serie che sta palesando paurosi cali nella sceneggiatura

alcuni se ne accorgono, altri no

amen

addio

fukka75
05-04-2013, 21:21
Per essere ancora più chiaro non amo parlare di calcio e politica perché sono i maggiori argomenti in cui difficilmente la gente cede terreno :-) tutti rimangono delle loro posizioni e si finisce per discutere
ma scusa, chi l'ha detto che si deve necessariamente arrivare ad un punto di vista comune? ognuno ha le sue idee, ognuno può dire "sì, mi piace" o "no, è una str****ata", e nessuno deve sentirsi offeso solo perché ci sono voci diverse dalla propria. Francamente dire "vado a cercarmi un altro forum più ottimista" solo perché c'è chi non la pensa come te, è una presa di posizione ridicola. Tu hai detto la tua, non vedo perché altre persone non possano confutare, secondo il loro punto di vista, le tue affermazioni. :boh::boh:

Micene.1
05-04-2013, 21:21
Per me invece la verosimiglianza è fondamentale in qualunque opera di fiction. E per verosimiglianza non intendo, ovviamente l'aderenza al reale, ma il rispetto di una serie di nodi di scrittura che giustifichino determinate situazioni senza appoggiarsi su facili scappatoie o omissioni. Per dire, anche un film horror o di fantascienza possono essere verosimili, pur raccontando cose irreali e di fantasia.

raga la logica e la coerenza è un dato obbligatorio in qualsiasi azione dell'essere umano

uno che fa cose senza senso è detto scemo

il ragionamento si applica anche alle serie tv che hanno degli esseri umani, detti autori/scenegiatori, per creare una storia credibile, che stia in piedi

questo è un assioma :sofico:

Micene.1
05-04-2013, 21:30

cioe ma ti pare che questi due, che nn mi sembrano i cecchini migliori degli ultimi 120 anni, si mettono a sparare un miliardo di colpi (tra l'altro con armi pesanti, mica la beretta) a gente che corre velocissimamente all'impazzata riuscendo VOLONTARIAMENTE a beccare sempre (per dire) il terreno che si trova a 1mt dalle suddette persone in corsa? (dico cosi perche le armi le puntavano verso le persone nn in cielo)

ma manco l'uomo bionico del 3000 puo fare una cosa del genere dai...cioe rendiamoci conto

matiat
05-04-2013, 21:46
cioe ma ti pare che questi due, che nn mi sembrano i cecchini migliori degli ultimi 120 anni, si mettono a sparare un miliardo di colpi (tra l'altro con armi pesanti, mica la beretta) a gente che corre velocissimamente all'impazzata riuscendo VOLONTARIAMENTE a beccare sempre (per dire) il terreno che si trova a 1mt dalle suddette persone in corsa? (dico cosi perche le armi le puntavano verso le persone nn in cielo)

ma manco l'uomo bionico del 3000 puo fare una cosa del genere dai...cioe rendiamoci conto

ma infatti l'indizio principale per me è la frase che glenn urla piu volte....

la cosa strana è che vi lamentate se glenn e meg sono stati 2 rambo ....

ma vi lamentate anche del fatto che andrea che è sempre stata rambo per una volta è stata un comune mortale....

a me la sua morte mi ha molto stupito .... io mi aspettavo la vittoria scontata di andrea... quindi sono piacevolmente sorpreso....

matiat
05-04-2013, 21:49
ma scusa, chi l'ha detto che si deve necessariamente arrivare ad un punto di vista comune? ognuno ha le sue idee, ognuno può dire "sì, mi piace" o "no, è una str****ata", e nessuno deve sentirsi offeso solo perché ci sono voci diverse dalla propria. Francamente dire "vado a cercarmi un altro forum più ottimista" solo perché c'è chi non la pensa come te, è una presa di posizione ridicola. Tu hai detto la tua, non vedo perché altre persone non possano confutare, secondo il loro punto di vista, le tue affermazioni. :boh::boh:

il tuo discorso in parte è vero ma fino ad un certo punto....

da milanista puoi scrivere un paio di volte in un forum di juventini ma difficilmente ci scrivi sempre..... diventa un pò stancante.....

per alcuni di voi la serie potrebbe essere anche chiusa adesso invece a me piace moltissimo .....

c'è poco da fare :-)

DooM1
05-04-2013, 22:25
Guardate che state fraintendendo tutto.
Qui nessuno ha MAI detto che non si possa criticare ed esprimere una opinione; il fatto è che qui in pochi l'hanno fatto, molti hanno solo saputo criticare negativamente, dicendo addirittura che certe scelte su TWD fossero fuori dalla logica, e quindi oggettivamente sbagliate.
E vi pare che si possa discutere con dei presupposti simili?

ma scusa, chi l'ha detto che si deve necessariamente arrivare ad un punto di vista comune?
Non ti riferivi a me, ma riguardo a questo io dico "ci mancherebbe altro".

ognuno ha le sue idee, ognuno può dire "sì, mi piace" o "no, è una str****ata", e nessuno deve sentirsi offeso solo perché ci sono voci diverse dalla propria.
No, ora hai fatto solo un esempio, ma rimanendo sull'esempio, dire "è una stronz@ta", per esempio, non sarebbe una valutazione obiettiva, e ci sarebbero pure i presupposti per offendersi, che discussione si può intraprendere con una tale affermazione?

Francamente dire "vado a cercarmi un altro forum più ottimista" solo perché c'è chi non la pensa come te, è una presa di posizione ridicola. Tu hai detto la tua, non vedo perché altre persone non possano confutare, secondo il loro punto di vista, le tue affermazioni. :boh::boh:
Di nuovo, non ti riferivi direttamente a me, ma intervengo io perché la penso similmente a lui anche se non andrò a cambiare forum; che poi ha solo detto che non avrebbe più postato qui, non che sarebbe andato altrove.

Non è che bisogna per forza condividere le proprie idee, bisogna anche creare un ambiente che invogli a farlo, sennò il principio del forum viene meno.
Se un utente se ne va, è un po' anche colpa di chi sta qui.

Ripeto, qui comunque si parlava, NON del fatto che a qualcuno, per quanti possano essere, non siano piaciute delle scelte della scenografia di TWD; ma qui si stanno criticando delle scelte su TWD con la presunzione che per forza quelle siano scelte fuori logica, oggettivamente sbagliate.
Ma la logica di chi?

A parte il fatto che in una qualunque opera, secondo me non si può criticare il contenuto.
È come se prendo un quadro, e dico cavolo questo colore non mi piace, l'avrei fatto così e cosà. Ma che discorso è, te lo prendi così com'è, o ti piace oppure non ti piace.
Ma questo è un mio parere. Se volete criticare fatelo pure, ma qui ormai lo si fa a prescindere, NON c'è una dannata scena che si sia salvata, e non sento un post di apprezzamento di una scena da quante pagine? boh

Non è che siccome la maggior parte degli utenti nei forum stanno sparando a zero su TWD, allora hanno per forza la ragione assoluta, questa non è politica, non vince la maggioranza.

E vi dirò di più, più rimane di nicchia, e più sarà bello.

matiat
05-04-2013, 23:30
Guardate che state fraintendendo tutto.
Qui nessuno ha MAI detto che non si possa criticare ed esprimere una opinione; il fatto è che qui in pochi l'hanno fatto, molti hanno solo saputo criticare negativamente, dicendo addirittura che certe scelte su TWD fossero fuori dalla logica, e quindi oggettivamente sbagliate.
E vi pare che si possa discutere con dei presupposti simili?

Non ti riferivi a me, ma riguardo a questo io dico "ci mancherebbe altro".

No, ora hai fatto solo un esempio, ma rimanendo sull'esempio, dire "è una stronz@ta", per esempio, non sarebbe una valutazione obiettiva, e ci sarebbero pure i presupposti per offendersi, che discussione si può intraprendere con una tale affermazione?

Di nuovo, non ti riferivi direttamente a me, ma intervengo io perché la penso similmente a lui anche se non andrò a cambiare forum; che poi ha solo detto che non avrebbe più postato qui, non che sarebbe andato altrove.

Non è che bisogna per forza condividere le proprie idee, bisogna anche creare un ambiente che invogli a farlo, sennò il principio del forum viene meno.
Se un utente se ne va, è un po' anche colpa di chi sta qui.

Ripeto, qui comunque si parlava, NON del fatto che a qualcuno, per quanti possano essere, non siano piaciute delle scelte della scenografia di TWD; ma qui si stanno criticando delle scelte su TWD con la presunzione che per forza quelle siano scelte fuori logica, oggettivamente sbagliate.
Ma la logica di chi?

A parte il fatto che in una qualunque opera, secondo me non si può criticare il contenuto.
È come se prendo un quadro, e dico cavolo questo colore non mi piace, l'avrei fatto così e cosà. Ma che discorso è, te lo prendi così com'è, o ti piace oppure non ti piace.
Ma questo è un mio parere. Se volete criticare fatelo pure, ma qui ormai lo si fa a prescindere, NON c'è una dannata scena che si sia salvata, e non sento un post di apprezzamento di una scena da quante pagine? boh

Non è che siccome la maggior parte degli utenti nei forum stanno sparando a zero su TWD, allora hanno per forza la ragione assoluta, questa non è politica, non vince la maggioranza.

E vi dirò di più, più rimane di nicchia, e più sarà bello.

Visto che difficilmente mi ricapiterá in questa discussione :-)

Faccio un bel QUOTONE !!! :-)

alebig69
05-04-2013, 23:45
Dopo oltre un anno in cui nessuno tiene attive le centrali elettriche sempliemente tutti i sistemi vanno out; al limite potrai trovare qualche oggetto a batteria con ancora un po di carica residua ma le infrastrutture richiedono una quantità di energia enorme!
Le centrali nucleari dopo un po si spengono da sole per sicurezza ad esempio.
In realtà non dovrebbero nemmeno più riuscire ad utilizzare le auto a benzina perchè col tempo il numero di ottani decresce fino a renderla inutilizzabile ed p questione di mesi!

Capito.
Quindi dovremmo ragionevolmente dedurre che in quella parte di USA gli unici non zombati sono il gruppo della prigione, il gruppo del governatore e il nero impazzito, più forse qualcuno isolato in giro. Dico male?

done75
06-04-2013, 14:02
Lo chiedo qui nel thread di TWD in quanto penso sia frequentato quasi totalmente da appassionati del genere zombie... :D

Nessuno ha guardato la miniserie tv britannica "In The Flesh"? :)
Altamente consigliata... ;)

http://casacinema.eu/data/images/film/11254.gif

Antonioplay85
06-04-2013, 14:35
Lo chiedo qui nel thread di TWD in quanto penso sia frequentato quasi totalmente da appassionati del genere zombie... :D

Nessuno ha guardato la miniserie tv britannica "In The Flesh"? :)
Altamente consigliata... ;)

cut

sembra interessante devo vederlo :)

fluke81
06-04-2013, 16:13
io l'ho vista, la prima puntata è molto bella, le altre un po meno

Agat
06-04-2013, 19:23
:O Per i tecnicisti guerrafondai, qui l'arsenale che hanno usato questa stagione:

http://www.imfdb.org/wiki/The_Walking_Dead_-_Season_3

Ok che gli s'inceppa l'M2, e magari finiscono i colpi del DefTech, ma il governatore e compagni di merende dove sono andati a sbattere ? :D

dr-omega
07-04-2013, 19:00
Date un occhio qui, potrebbe interessavi: http://www.badtaste.it/articoli/cargo-uno-struggente-corto-zombi-dallaustralia ;)

Micene.1
07-04-2013, 19:13
:O Per i tecnicisti guerrafondai, qui l'arsenale che hanno usato questa stagione:

http://www.imfdb.org/wiki/The_Walking_Dead_-_Season_3

Ok che gli s'inceppa l'M2, e magari finiscono i colpi del DefTech, ma il governatore e compagni di merende dove sono andati a sbattere ? :D

madonna che sito :asd:

Date un occhio qui, potrebbe interessavi: http://www.badtaste.it/articoli/cargo-uno-struggente-corto-zombi-dallaustralia ;)

cmq sta cosa degli zombie è ormai una moda :O

.:Sephiroth:.
07-04-2013, 23:09
raga sapete per caso quando fanno una maratona di the walkingd dead? dalla prima stagione, nn l'ho mai visto

Marci
08-04-2013, 10:44
Capito.
Quindi dovremmo ragionevolmente dedurre che in quella parte di USA gli unici non zombati sono il gruppo della prigione, il gruppo del governatore e il nero impazzito, più forse qualcuno isolato in giro. Dico male?

No penso, semplicemente per tenere in funzione una centrale nucleare non bastano 10 persone, ci vuole dietro tutta un'infrastruttura che in una situazione come quella raccontata dal telefilm non può più esistere.
Pensa anche solo al carburante, anche se rimanesse una piccola rete di estrazione petrolifera funzionante pensi che andrebbero a regalarlo in giro?
Sicuramente ci sono molte altre persone in giro, vuoi da sole, vuoi organizzate in gruppi, ma l'unico modo per scoprirlo e muoversi, rischiando la pelle in campo aperto.

Micene.1
08-04-2013, 10:58
secondo me la situazione degli zombie e co. è abbastanza plausibile, nel senso che ci sta che siano morti piu o meno tutti etc....piu che altro io mi domando solo questi come fanno ad andare avanti senza cibo e acqua e con una scorta minima della prigione

cioe fossi stato l'autore avrei fatto scontrare il governatore e rik per il possesso ad esempio di una fonte di cibo/acqua...

dr-omega
11-04-2013, 10:45
raga sapete per caso quando fanno una maratona di the walkingd dead? dalla prima stagione, nn l'ho mai visto

Boh, mai, ti conviene prenderti i BR della prima stagione e sparartela tutta (sono 5 o 6 puntate), poi decidi:

se non ti piace per niente lascia perdere

se ti piace tantissimo, ma proprio da pazzi, lasci perdere tutte le stagioni successive :rolleyes:

se ti piace abbastanza il mondo distopico e gli zombie puoi scaricarti la seconda stagione e non guardartela per passare direttamente all'acquisto dei dvd della terza; dopo le prime 4/5 puntate interessanti potrai seguirla mentre fai le pulizie in casa o cucini o stiri o cose così.

se ti piace il rapporto che si crea tra le persone quando sono sottoposte a stress di varia natura (zombi, mestruazioni, bambini feriti, bambini smarriti, bambini nati, ecc) la seconda stagione e la seconda metà della terza fanno al caso tuo ;)

se da piccolo sognavi di vivere in una fattoria attorniato da parenti e amici e al riparo da cose cattive tipo manigoldi, tasse e zombie, e se pensi che i veri mostri sono gli uomini che se la prendono con i poveri morti ambulanti, allora la seconda stagione è l'unica cosa che conta; procurati subito le vhs pirate da Abdul sotto casa.:sofico:

Ecco, questo è quanto. :asd:

dr-omega
11-04-2013, 10:52
...cut...cioe fossi stato l'autore avrei fatto scontrare il governatore e rik per il possesso ad esempio di una fonte di cibo/acqua...

Io pure avrei fatto lo stesso, purtroppo gli autori hanno preferito fare scontrare i due gruppi per...boh, nulla; il governatore voleva eliminare chiunque altro perchè era banalmente pazzo.:doh:

Nella "plausibilità" del Mondo distopico popolato dagli zombi io sarei portato a combattere per avere qualcosa da mettere nel piatto giorno dopo giorno, non penserei certamente a seccare ogni sopravvissuto che incontro col rischio tra l'altro di perdere personale.

Pensandoci bene però anche nel Mondo contemporaneo si preferisce mettere i piedi in testa a chiunque pur di ottenere anche un banalissimo "tozzo di pane" in più degli altri; negli ultimi anni in Italia siamo diventati proprio così, guerre tra poveri a discapito di tutto e tutti persino del bene comune.

Maury
11-04-2013, 22:28
E' una serie godibilissima che alla fine ho divorato con gran gusto, per il prosieguo però auspico un cambio di regia.
Prima di tutto il discorso sopravvivenza, non si capisce cosa mangiano... secondo punto, maggiore varietà di locations, impensabile girare intere serie sempre nello stesso luogo!
Terzo punto, molto importante, basta storie troppo lunghe, penso a quella del governatore, la storia di corna ecc, varietà insomma...
Quarto, affrontare la questione contagio, perchè e per come, in passato ci hanno provato, il famoso laboratorio poi saltato in aria.

Leggo che il regista è cambiato, bene, questo attuale tira troppo per le lunghe la minestra (e si vede), il top sarebbe tutta la serie bella come la puntata pilota, ma è fantascienza :asd:

fukka75
12-04-2013, 09:25
guarda che il "regista" non c'entra nulla, visto che cambia ad ogni episodio, anche se alcuni si ripetono: sono gli sceneggiatori che si occupano della "storia"

Maury
12-04-2013, 10:25
non sapevo che cambiasse ad ogni puntata :confused:

Cmq il succo non cambia, devono evolvere la serie, adesso è impantanata.

Antonioplay85
14-04-2013, 22:41
nella quarta stagione voglio un nemesis della situazione :D

:asd:

Micene.1
15-04-2013, 09:59
nella quarta stagione se fossi io l'autore metterei un qualche elemento che possa dare un senso alla vita di questi uomini

ovvero: un possibile vaccino
la possibilità di ricostruire una citta
scoperta di una nuova citta ricostruita dai superstiti

cose cosi

e bloccherei sta cagata di governatore pazzo vs rik

in secondo luogo farei accoppiare qualche protagonista :D

J.C.
15-04-2013, 15:51
Nex season on AMC's The Walking dead :sofico: . (http://i.imgur.com/POZ2RNe.jpg)

Brightblade
15-04-2013, 17:34
:asd:

4GateRush
15-04-2013, 17:41
lol

Maury
16-04-2013, 18:17
Nooo adesso gli avete dato l'idea... :asd:

fluke81
25-04-2013, 12:41
http://video.repubblica.it/mondo/londra-un-matrimonio-da-zombie/126524/125026?ref=HREV-3

:D

The_Gaudianello
01-05-2013, 12:53
speriamo che sia bella ricca la prossima stagione

Stormblast
16-05-2013, 08:02
concordo con chi dice che la seconda metà della 3 è una fetecchia paurosa.
sto governatore guercio ha rotto le balle.
per il discorso location anche secondo me c'è bisogno di più varietà, però credo che il problema principale siano i costi che lieviterebbero parecchio.

l'idea di un nemesis, o del tizio gigante col martellone di RE4 porterebbe un po' di freschezza....

3D Prophet III
07-06-2013, 16:17
Nella prima serie stavano in città/strada.
Nella seconda in una fattoria.
Nella terza in un carcere.

Nella quarta si barricheranno in una baita con la neve? :asd:

Il senso di questa serie si è spento dopo il primo episodio.

Antonioplay85
13-06-2013, 14:52
qualche novità sulla quarta stagione? :)

dr-omega
16-10-2013, 12:58
qualche novità sulla quarta stagione? :)

Tipo che è ricominciata lunedì scorso?:D

Stasera guarderò la puntata e poi commenterò...è più forte di me, anche se la seconda e la terza stagione hanno fatto pietà, essendo l'unica serie sugli zombie nonostante tutto non mi dispiace seguirla.

Fà che sia più simile alla 1° stagione!!!!:rolleyes:

fukka75
16-10-2013, 13:34
Complimenti per aver riposto ad un post di 4 mesi fa :asd::asd:
e sì che c'è già il thread ufficiale della s4, ormai stabilmente in prima pagina :D:D

Timewolf
16-10-2013, 16:45
-cut-

Fà che sia più simile alla 1° stagione!!!!:rolleyes:

:sbonk: :asd:

dr-omega
22-10-2013, 13:10
Complimenti per aver riposto ad un post di 4 mesi fa :asd::asd:
e sì che c'è già il thread ufficiale della s4, ormai stabilmente in prima pagina :D:D

Oramai qui dentro vengo solo per leggere i topic sottoscritti, quindi il 3d della 4° stagione non l'ho proprio visto.

:sbonk: :asd:

:confused: :mbe:
Quindi?
A me la 2° e la 3° stagione hanno fatto uberschifo; gli argomenti del tuo post non li ho proprio capiti!

-Mariello-
22-10-2013, 14:00
Quindi?
A me la 2° e la 3° stagione hanno fatto uberschifo; gli argomenti del tuo post non li ho proprio capiti!

Penso che Timewolf intenda dire che la tua è una vana speranza. :D

Timewolf
22-10-2013, 14:58
-cut-
Quindi?

Penso che Timewolf intenda dire che la tua è una vana speranza. :D

Esatto :asd: