PDA

View Full Version : [Serie Tv] The Walking Dead - Terza Serie

Pagine : 1 2 [3] 4

Antonioplay85
25-02-2013, 22:36
ormai sta diventando una palla sto telefilm solo chiacchiere e chiacchiere :(

dr-omega
26-02-2013, 12:45
...cut...però se cercate sbudellamenti e orde su orde di zombie abbattuti ogni 5 minuti, purtroppo vi conviene cambiare telefilm...

senza offesa o arroganza eh ;)

Certamente! ;)
Peccato però, è l'unica serie sugli zombie, ci fosse un'alternativa...

My2cents...

Nell'ultima puntata l'azione è stata praticamente nulla, ma mi son sforzato di guardarla senza saltare i dialoghi e il mio giudizio è questo: considerato il cast e come sono stati caratterizzati i personaggi, orami questa serie NON può permettersi tutta questa inattività.

La puntata quindi vale la pena guardarla, oppure si può saltare senza problemi?

Animatronio
26-02-2013, 14:47
My2cents...

Nell'ultima puntata l'azione è stata praticamente nulla, ma mi son sforzato di guardarla senza saltare i dialoghi e il mio giudizio è questo: considerato il cast e come sono stati caratterizzati i personaggi, orami questa serie NON può permettersi tutta questa inattività.

Percui, adesso come adesso, col cast di attori da B-movies e i personaggi tagliati con l'acetta (nel senso di poco delineati e sfaccettati), o ci mettono un po' più di pepe, o la serie perderà costantemente di spessore.

se fino adesso hai saltato i dialoghi guardandoti solo l'azione, mi domando cosa puoi aver capito dei personaggi e del loro sviluppo (sempre senza offesa ;) )

dal Rick della prima stagione al Rick di adesso c'è un abisso in termini di "delineatura" e sfaccettatura, idem Carl che sta crescendo ben prima del tempo (ha praticamente ucciso la madre e ancora non si vedono conseguenze in lui di tutto questo, mi sembra strano che non affrontino la situazione), Daryl nella scorsa puntata ha avuto finalmente il confronto col fratello e si è manifestata la crescita che ha avuto dall'inizio del telefilm ad ora, Glenn ha tirato fuori le p***e mentre Rick era alla ricerca dei fantasmini e, anche se non è ancora pronto per fare il leader, ha fatto notevoli passi avanti rispetto all'inizio
se poi il Governatore ti sembra un personaggio fatto male boh, tenendo conto di quello che combina nel fumetto (forse non riproducibile in un telefilm), direi che su schermo hanno fatto un ottimo lavoro

Antonioplay85
26-02-2013, 16:08
Certamente! ;)
Peccato però, è l'unica serie sugli zombie, ci fosse un'alternativa...

La puntata quindi vale la pena guardarla, oppure si può saltare senza problemi?

infatti purtroppo di alternative non c'è ne sono :(

cmq se si vuole seguire bene la serie anche se manca l'azione è una puntata da vedere.

cmq il vero problema è che l'azione inizia a mancare troppo spesso, chiacchiere e solo chiacchiere, litigi, rick che fa il pazzo...

Timewolf
26-02-2013, 17:01
piu' che altro mi vien da chiedere, ma dopo la seconda stagione che di azione ne aveva tipo 0, penso sia chiaro dove vada a parare questa serie.

Non e' una serie di azione zombie, nonostante gli zombie :asd:

momo-racing
26-02-2013, 17:36
infatti purtroppo di alternative non c'è ne sono :(

cmq se si vuole seguire bene la serie anche se manca l'azione è una puntata da vedere.

cmq il vero problema è che l'azione inizia a mancare troppo spesso, chiacchiere e solo chiacchiere, litigi, rick che fa il pazzo...

non è che gli zombie ti offrano più di tanto in termini narrativi. Sono degli affari cerebrolesi che ciondolano e seguono la puzza di carne. Se vai avanti a fare puntate dove ti arrivano soltanto addosso orde di zombie dopo 4 puntate hai già esaurito tutte le possibilità.

The Pein
26-02-2013, 20:56
non è che gli zombie ti offrano più di tanto in termini narrativi. Sono degli affari cerebrolesi che ciondolano e seguono la puzza di carne. Se vai avanti a fare puntate dove ti arrivano soltanto addosso orde di zombie dopo 4 puntate hai già esaurito tutte le possibilità.

e ti sei rotto i coglioni!!!! ;)

live_killers
26-02-2013, 22:26
Anche io non capisco tutte queste critiche per la "poca azione".

Certo, "de gustibus" ovviamente.. secondo me la formula "squarta e ammazza" con personaggi e dialoghi appena accennati può andar bene per un film di un'ora e mezza.. non certo per una serie televisiva!!!

Poi, dopo le prime 8 puntate "frenetiche" ci sta qualche puntata più "tranquilla".. anche per preparare bene il campo ad un probabilissimo finale di stagione col botto!!!!

Riguardo all'ultima puntata infatti..

si prospetta un ottimo scenario con la spedizione punitiva di Rick, Michonne e Carl al villaggio.. e daryl che rimane alla prigione con Merle (la varabile impazzita) mentre allo stesso tempo anche il governatore si prepara ad un attacco sfruttando le informazioni di Tyreese & company e Andrea (altra variabile impazzita)..
Per quanto riguarda Tyrese, spero che non si coalizzi definitivamente col governatore.. lo vedrei troppo bene nel gruppo di rick!!! Chissà..

Cmq Andrea gran pu....na!!!!! E il governatore.. un gran figlio di Andrea!!!!:D :D

Antonioplay85
26-02-2013, 23:21

si ok ma magari al posto delle chiacchiere costanti si potrebbe far mutare qualche zombie in un essere più pericoloso e movimentare la situazione :D

wallytod
27-02-2013, 13:23
Vista ieri la 11, che dire... mi è venuta voglia di darmi una vangata in testa e frantumarmi il cervello. Noisa all'inverosimile e totalmente inutile, tutto fermo nella gelatina; le puntate post pausa natializia hanno fatto davvero male alla serie.

Apprezzo lo sviluppo dei personaggi ma qui, in realtà, lo sviluppo avviene e non avviene. L'apoteosi l'abbiamo avuta quando è bastato un "Rick, adesso basta, ritorna in te!!" di Hershel per far rinsavire Rick.
Ok la crescita del personaggio ma almeno approfondiamo, altrimenti rimettiamoci a massacrare zombie e basta.

Mi aggiungo alla schiera di coloro che vorrebbero più tensione (non necessariamente "azione") e meno tempi inutilmente dilatati ma credo, purtroppo, che la scena del carro armato della prima serie rimarrà l'apice di tutta un'intera saga.

Evito i paragoni con la graphic novel perchè, se decidi di fare una serie TV, devi confrontarti con il pubblico della TV, con tempi, modi e schemi narrativi totalmente differenti dal media fumetto. Da questo punto di vista, secondo me, gli sceneggiatori stanno facendo cilecca. Peccato.

Zio_Igna
27-02-2013, 16:56
se fino adesso hai saltato i dialoghi guardandoti solo l'azione, mi domando cosa puoi aver capito dei personaggi e del loro sviluppo (sempre senza offesa ;) )

dal Rick della prima stagione al Rick di adesso c'è un abisso in termini di "delineatura" e sfaccettatura, idem Carl che sta crescendo ben prima del tempo (ha praticamente ucciso la madre e ancora non si vedono conseguenze in lui di tutto questo, mi sembra strano che non affrontino la situazione), Daryl nella scorsa puntata ha avuto finalmente il confronto col fratello e si è manifestata la crescita che ha avuto dall'inizio del telefilm ad ora, Glenn ha tirato fuori le p***e mentre Rick era alla ricerca dei fantasmini e, anche se non è ancora pronto per fare il leader, ha fatto notevoli passi avanti rispetto all'inizio
se poi il Governatore ti sembra un personaggio fatto male boh, tenendo conto di quello che combina nel fumetto (forse non riproducibile in un telefilm), direi che su schermo hanno fatto un ottimo lavoro

Per carità, nessuna offesa (per un telefilm...non sono queste le cose importanti ;) )

Però:
dopo 3 stagioni posso dire di essermi fatto un'idea di quali sono i livelli degli attori e della storia. Le prime puntate della prima stagione, la prima in special modo, al di là della novità, avevano tutt'altro spessore. All'inizio trasferivo tutte le puntate su chiavetta e me le guardavo in tv, adesso le guardo direttamente da pc e i dialoghi in alcuni casi li salto.
Questo proprio perché ho ormai compreso come siano per la maggior parte noiosi e fini a se stessi, piazzati nella maggior parte dei casi non a beneficio della storia o della caratterizzazione dei personaggi, ma solo per allungare la minestra. Cioè, dopo due serie che si discute se Rick deve fare o meno il leader, occorre fare altri 5 minuti sul pezzo, con Hershel che piagnucola zampettando?

Il personaggio del governatore è sicuramente importante, ma per come l'hanno trattato ormai è anch'egli bruciato: hanno già dato troppo spazio al suo lato schizoide e non sarà mai più una sorpresa per lo spettatore. E' chiaro che è importante per la storia, ma i suoi dialoghi ormai perdono incisività di volta in volta e si sta sempre di più in attesa di quello che farà piuttosto che di quello che dirà.

Ora, lo so che sono un po' fissato con Breaking Bad, ma lo prendo d'esempio perchè sono sicuro che sia un riferimento noto ed accettato da tutti.
Benché sia anche quella una serie che prevede azione (spacciatori, poliziotti, gangster, malavita ecc), nel 95% del tempo in realtà la scena è occupata dagli attori che dialogano e mai e poi mai mi sognerei di mandare avanti: ogni parola ha sia significato per la storia, sia un peso incredibile per come gli attori (bravissimi) la dicono, sia per come l'atmosfera viene appesantita da un certo tipo di regia.
Possibile che non si riesca a dare lo stesso impatto in TWD? E sì che il materiale (atmosfera post epidemia, zombie ecc) non manca.

Cioè, io non cerco l'azione a tutti i costi, io cerco le emozioni, se capite cosa intendo.

Hack3rAttack
27-02-2013, 18:22
Per carità, nessuna offesa (per un telefilm...non sono queste le cose importanti ;) )

Però:
dopo 3 stagioni posso dire di essermi fatto un'idea di quali sono i livelli degli attori e della storia. Le prime puntate della prima stagione, la prima in special modo, al di là della novità, avevano tutt'altro spessore. All'inizio trasferivo tutte le puntate su chiavetta e me le guardavo in tv, adesso le guardo direttamente da pc e i dialoghi in alcuni casi li salto.
Questo proprio perché ho ormai compreso come siano per la maggior parte noiosi e fini a se stessi, piazzati nella maggior parte dei casi non a beneficio della storia o della caratterizzazione dei personaggi, ma solo per allungare la minestra. Cioè, dopo due serie che si discute se Rick deve fare o meno il leader, occorre fare altri 5 minuti sul pezzo, con Hershel che piagnucola zampettando?

Il personaggio del governatore è sicuramente importante, ma per come l'hanno trattato ormai è anch'egli bruciato: hanno già dato troppo spazio al suo lato schizoide e non sarà mai più una sorpresa per lo spettatore. E' chiaro che è importante per la storia, ma i suoi dialoghi ormai perdono incisività di volta in volta e si sta sempre di più in attesa di quello che farà piuttosto che di quello che dirà.

Ora, lo so che sono un po' fissato con Breaking Bad, ma lo prendo d'esempio perchè sono sicuro che sia un riferimento noto ed accettato da tutti.
Benché sia anche quella una serie che prevede azione (spacciatori, poliziotti, gangster, malavita ecc), nel 95% del tempo in realtà la scena è occupata dagli attori che dialogano e mai e poi mai mi sognerei di mandare avanti: ogni parola ha sia significato per la storia, sia un peso incredibile per come gli attori (bravissimi) la dicono, sia per come l'atmosfera viene appesantita da un certo tipo di regia.
Possibile che non si riesca a dare lo stesso impatto in TWD? E sì che il materiale (atmosfera post epidemia, zombie ecc) non manca.

Cioè, io non cerco l'azione a tutti i costi, io cerco le emozioni, se capite cosa intendo.

Detto tra noi.... tu sei più per i film tipo Resident Evil, dove c'è più azione e meno dialoghi.
I telefilm complessi come questo, a te non potranno mai piacere per via dei dialoghi profondi che vanno ad arricchire una trama estremamente varia e complessa piena di colpi di scena comunque ;)

fluke81
27-02-2013, 21:23
Noiosa l'ultima puntata, non per la mancanza d'azione ma perche secondo me i personaggi sono caratterizzati male, nel videogioco( che è ottimo) sono fatti molto meglio, forse si dovrebbero dare due consigli dalla Teltale

Inviato dal mio M-MP1010i

Micene.1
27-02-2013, 21:34
Detto tra noi.... tu sei più per i film tipo Resident Evil, dove c'è più azione e meno dialoghi.
I telefilm complessi come questo, a te non potranno mai piacere per via dei dialoghi profondi che vanno ad arricchire una trama estremamente varia e complessa piena di colpi di scena comunque ;)

veramente è esattamente il contrario

breakin bad è molto piu verboso di TWD ma nn salti i dialoghi (come sei tentato in alcuni casi su twd)

poi BB è moooolto piu complesso...twb è abbastanza semplice

matiat
27-02-2013, 23:34
Per é uno dei più bei telefilm degli ultimi 5-6 anni :-) stupendo

Ma invece cosa mi dite della web serie? Non ho ben capito come funziona la cosa

Zio_Igna
28-02-2013, 09:33

Non riesco a capire se sei serio od ironico.
Se sei serio, hai cannato in pieno: a me piacciono i bei film, le belle opere liriche e le belle musiche *. E per definizione il bello non è legato ad un genere, ma alla maniera in cui quel genere viene espresso.
Da cosa si riconosce un bel film? Dalla quantità di emozioni che ti trasmette. Se subentra la noia (ovvero la mancanza di emozioni) allora qualunque fosse l'obiettivo del film (trasmettere paura, tensione, divertire, intenerire ecc) non è stato raggiunto e quindi NON è un bel film.
Ora, di film belli, ce ne sono sia d'azione che totalmente di dialogo e ti posso dire che da appassionato di film, ne ho visti veramente tanti e di tutti i generi; alcuni mi sono piaciuti, altri no. Resident Evil? L'ho visto ed il primo era carino, ben sviluppato; i suoi sequel non mi sono piaciuti.
Ma per dire, il mio film preferito in assoluto è "LE IENE" di Tarantino: dialogo fitto fitto, tensione da far star male e azione quasi nulla.

*
La parola BELLO non la uso a caso; nei primi anni dei miei studi ho ahimè dovuto dare due esami sull'estetica, quindi per me ha un significato ben preciso e connotato.

Qua mi fa capire che molto probabilmente sei ironico: dialoghi profondi? :asd:
Trama varia? Non mi pare proprio
Colpi di scena? Fra i più telefonati della storia del cinema (esempio morte di T-Dog...per la serie arriva il nero nuovo, via quello vecchio

veramente è esattamente il contrario

breakin bad è molto piu verboso di TWD ma nn salti i dialoghi (come sei tentato in alcuni casi su twd)

poi BB è moooolto piu complesso...twb è abbastanza semplice

Non posso che quotare in pieno. Per fortuna c'è qualcuno che la pensa come me.

DooM1
28-02-2013, 09:53
Non riesco a capire se sei serio od ironico.
Se sei serio, hai cannato in pieno: a me piacciono i bei film, le belle opere liriche e le belle musiche *. E per definizione il bello non è legato ad un genere, ma alla maniera in cui quel genere viene espresso.
Da cosa si riconosce un bel film? Dalla quantità di emozioni che ti trasmette. Se subentra la noia (ovvero la mancanza di emozioni) allora qualunque fosse l'obiettivo del film (trasmettere paura, tensione, divertire, intenerire ecc) non è stato raggiunto e quindi NON è un bel film.
Ora, di film belli, ce ne sono sia d'azione che totalmente di dialogo e ti posso dire che da appassionato di film, ne ho visti veramente tanti e di tutti i generi; alcuni mi sono piaciuti, altri no. Resident Evil? L'ho visto ed il primo era carino, ben sviluppato; i suoi sequel non mi sono piaciuti.
Ma per dire, il mio film preferito in assoluto è "LE IENE" di Tarantino: dialogo fitto fitto, tensione da far star male e azione quasi nulla.

*
La parola BELLO non la uso a caso; nei primi anni dei miei studi ho ahimè dovuto dare due esami sull'estetica, quindi per me ha un significato ben preciso e connotato.
Scusa ma non ti seguo, e non credo che sarò il solo.
Stai cercando di dire che TWD è oggettivamente brutto e noioso.
A me non sembra che si possa discutere in quest'ottica.

Avrà sicuramente dei difetti, e sicuramente ci possono essere delle serie complessivamente fatte meglio, ma io per esempio non ho nessuna difficoltà a seguire i dialoghi, ed io non guardo soap opera.

stefano76
28-02-2013, 10:36
Sono abbastanza d'accordo con chi si sta lamentando di queste ultime puntate. La pausa ha fatto molto male a questa serie, le ultime 3 puntate sono state veramente noiosissime.

Poi vorrei capire dove si vuole andare a parare con queste inutili allucinazioni di Rick, che mi sembrano solo un espediente per allungare il brodo senza aggiungere nulla. Poi se io avessi tali visioni come minimo mi preoccuperei di avere un tumore al cervello.

DooM1
28-02-2013, 10:41
È una questione psicologica, forse leggermente esagerata, ma secondo me è verosimile.
E poi se vuoi sapere dove si va a parare devi continuare a seguire la storia :D
Poi DOPO potrai dire "ma che storia è questa?", ma dopo, non già da ora.

Per il resto la pausa di mesi non ha niente a che fare con la storia.
A me sembra che siccome avete aspettato 4 mesi pretendevate una puntata super.
La serie è stata sospesa ed è ripresa, la puntata 9 così come le altre, sono puntate normalissime con alti e bassi, come è sempre stato.

Zio_Igna
28-02-2013, 10:57
Scusa ma non ti seguo, e non credo che sarò il solo.
Stai cercando di dire che TWD è oggettivamente brutto e noioso.
A me non sembra che si possa discutere in quest'ottica.

No, non l'ho detto.
Penso che tutto sommato la storia rimanga interessante; di sicuro i dialoghi però sono diventati noiosi e questo è un gran punto a sfavore per una serie piuttosto statica.

Avrà sicuramente dei difetti, e sicuramente ci possono essere delle serie complessivamente fatte meglio, ma io per esempio non ho nessuna difficoltà a seguire i dialoghi, ed io non guardo soap opera.

Non metto in dubbio che ad altri possa piacere e non intendo giudicare i gusti tuoi o degli altri.
Io sto giudicando una serie che sta perdendo molto smalto (non penso di dire un'eresia!) e questo di sicuro non lo penso solo io.

dr-omega
28-02-2013, 13:16
...Ma invece cosa mi dite della web serie? Non ho ben capito come funziona la cosa

Sono dei mini episodi (li chiamano anche webisodi) da pochi minuti che se visti di seguito illustrano una breve storia parallela ai fatti della serie principale.
Io per ora ho visto solo la prima composta da 6 episodi, mentre non ho visto la seconda.

Detto tra noi preferisco la mini storiella a buona parte delle puntate della stagione 3 fin qui trasmessa.

Spero che si riprenda, oppure chiuda definitivamente col botto.

done75
04-03-2013, 16:25
Bellissima puntata.... fantastici il ritorno del povero Morgan e la scena finale dello zaino

downloader
04-03-2013, 16:37
Da un amico che l'ha già vista la puntata di stasera (in inglese)

Dice che quella di stasera è moolto più bella e avvincente e che succede qualcosa di importante. Non mi faccio dire di più ovviamente per non rovinare la visione, ma ci sono premesse ottime.

Animatronio
04-03-2013, 16:41
Bellissima puntata.... fantastici il ritorno del povero Morgan e la scena finale dello zaino

concordo, poi anche io son stato molto colpito da quella scena :)

-Mariello-
04-03-2013, 17:00
Da un amico che l'ha già vista la puntata di stasera (in inglese)

Dice che quella di stasera è moolto più bella e avvincente e che succede qualcosa di importante. Non mi faccio dire di più ovviamente per non rovinare la visione, ma ci sono premesse ottime.

Mah, io dissento. Non che non mi sia piaciuta la puntata, ma è un'esagerazione dire che "succede qualcosa di importante".

TRUTEN
04-03-2013, 17:04
Mamma mia che pizza questi ultimi episodi, ieri ho visto la 10 e mi sono solo annoiato.

done75
04-03-2013, 17:55
http://th683.photobucket.com/albums/vv191/Beckybert/Smileys/th_ROTFL-smiley.gif

Marci
04-03-2013, 22:52
in effetti questa mi è piaciuta di più.
Particolarmente evidente come ora gli zombie non gli facciano più ne caldo ne freddo, ormai non hanno più paura.
Mi dispiace per quel poveretto, sono diventati davvero senza scrupoli, però poi quando incontra Morgan, Rick, sembra iniziare a rinsavire.

fluke81
04-03-2013, 23:25
Puntata con poca azione ma che si lascia a guardare grazie ai personaggi, dovrebbe essere sempre cosi

Inviato dal mio M-MP1010i

halduemilauno
05-03-2013, 08:51

Quoto.

fukka75
05-03-2013, 09:01
per affrontare una "guerra" mi pare che non abbiano preso così tante armi: con la santa barbara che aveva Morgan se ne vanno via con due sacche e basta? :fagiano::fagiano:
Che ha combinato Michonne nel ristorante? "deve essere fatto in questo modo": che significa? Che cosa nasconde?

fedemini
05-03-2013, 09:31
Concordo anche a me questa ultima puntata è piaciuta molto di più delle prime.

"Lui deve pulire tutto" quindi gli serviranno un casino di armi!

Zio_Igna
05-03-2013, 10:53
Finalmente una buona puntata!

Come sostenevo in precedenza, un dialogo curato e non piagnucoloso può sostenere da solo i 40 minuti dell'episodio.

Concordo anche sulla scena dello zaino: azzeccata!

momo-racing
05-03-2013, 11:43
scusate ma nelle immagini trasmesse alla fine come anticipazione della prossima puntata, lo zombie che si vede non è rick vero??? :eek:

Antonioplay85
05-03-2013, 12:30
finalmente una puntata seria :)

prevedo un bel casino nella prossima puntata :D

live_killers
05-03-2013, 21:58
per affrontare una "guerra" mi pare che non abbiano preso così tante armi: con la santa barbara che aveva Morgan se ne vanno via con due sacche e basta? :fagiano::fagiano:
Che ha combinato Michonne nel ristorante? "deve essere fatto in questo modo": che significa? Che cosa nasconde?

:D :D :D si, la scena di michonne non l'ho molto capita nemmeno io.. ma è stata a dir poco spataccosa!!!

ricostruiamo un attimo i fatti.. dunque:

1) carl prende la foto
2) si trovano circondati dagli zombi
3) si precipitano verso l'uscita e carl perde la foto che cade a due centimetri dalla porta..viene subito calpestata dagli zombi famelici
4) carl vuole rientrare per prendere la foto ma michonne lo ferma dicendo.. "lascia fare a me che ho fatto della cazzutaggine uno stile di vita!!!"
5) michonne si dilegua probabilmente dirigendosi verso un entrata secondaria.. carl si appoggia contro il muro e guarda verso il cielo preoccupato...
6) ricompare michonne dopo pochi secondi, senza fiatone, senza ferite, senza nemmeno uno straccio di ascella pezzata.. ma con tanto di fotografia e addirittura giocattolo per spaccaculi!!!!

not bad!!!!:cool: :cool:

cmq gran puntata... mi è piaciuta tantissimo!!! graditissimo ritorno di morgan.. mi è piaciuto molto come lo han fatto diventare... mezzo matto e sconvolto dal dolore e dalla solitudine!! eppure se l'han ritirato fuori deve esserci una ragione ben precisa (non penso sia finita così).. confido che giochi un ruolo importante molto presto..magari inserendosi nella lotta col gov!!!

Agat
05-03-2013, 23:06

E quanti uomini ha, a cui darle ? :D

Considerando poi, che il governatore ha sia uomini, alte mura e 2 M2: fucili di precisione e soprattutto stare lontano :D

momo-racing
06-03-2013, 11:20
:D :D :D si, la scena di michonne non l'ho molto capita nemmeno io.. ma è stata a dir poco spataccosa!!!

ricostruiamo un attimo i fatti.. dunque:

1) carl prende la foto
2) si trovano circondati dagli zombi
3) si precipitano verso l'uscita e carl perde la foto che cade a due centimetri dalla porta..viene subito calpestata dagli zombi famelici
4) carl vuole rientrare per prendere la foto ma michonne lo ferma dicendo.. "lascia fare a me che ho fatto della cazzutaggine uno stile di vita!!!"
5) michonne si dilegua probabilmente dirigendosi verso un entrata secondaria.. carl si appoggia contro il muro e guarda verso il cielo preoccupato...
6) ricompare michonne dopo pochi secondi, senza fiatone, senza ferite, senza nemmeno uno straccio di ascella pezzata.. ma con tanto di fotografia e addirittura giocattolo per spaccaculi!!!!

not bad!!!!:cool: :cool:

cmq gran puntata... mi è piaciuta tantissimo!!! graditissimo ritorno di morgan.. mi è piaciuto molto come lo han fatto diventare... mezzo matto e sconvolto dal dolore e dalla solitudine!! eppure se l'han ritirato fuori deve esserci una ragione ben precisa (non penso sia finita così).. confido che giochi un ruolo importante molto presto..magari inserendosi nella lotta col gov!!!

se non ho capito male
Marchionne :D dice al ragazzino di aspettarla davanti alla porta. In pratica lo usa come esca per gli zombie che rimangono attaccati al vetro distratti dal ragazzino ( ci si potrebbe domandare come mai non riescono a spaccare il vetro che non sembra certo molto resistente ) mentre lei sgattaiola dentro indisturbata. L'unica cosa strana è che la foto sembrava essere caduta proprio davanti alla porta e quindi sotto i piedi degli zombie. comunque come scena in effetti è stata studiata piuttosot male, anche a me ha lasciato così :doh:

live_killers
06-03-2013, 17:02

Si.. la scena dell’autostoppista è stata bella.. anche se non è più una novità.. credo che con Dale se ne sia andato definitivamente anche l’ultimo barlume di senso civico e dovere morale del gruppo. Ormai già da tempo si sottolinea come questo mondo apocalittico abbia profondamente cambiato “la civiltà” dei vivi… Questa apocalisse ha tirato fuori il peggio delle persone che per sopravvivere e proteggere le persone care, sono state costrette ad accantonare completamente le regole morali imposte dal “vecchio mondo”. Non a caso il motto di questa terza serie è “combatti i morti, difenditi dai vivi”. Infatti la seconda serie, che da molti è considerata noiosa e inutile…io dal punto di vista psicologico l’ho apprezzata tantissimo.. è nella seconda serie che si vede questa trasformazione comportamentale in ogni individuo del gruppo… rick in primis!!! Ed è una linea molto pericolosa da oltrepassare… una volta oltrepassata si può rischiare di andare troppo oltre (shane, il gov, merle) oppure essere sempre in bilico tra il baratro di follia e la sensata lucidità (come sta facendo adesso rick).

mt_iceman
06-03-2013, 20:59
le critiche più che sulla poca azione riguarda certe incongruenze che hanno davvero dell'incredibile es

1) come una bambina possa nascere senza problemi, senza alimenti, con poco o nulla a disposizone e stare bene come nulla fosse

2) il tizio che perde un occhio e sta meglio di noi tutti messi assieme.

e ora non cito altre mille cose. ci sono delle forzature evidenti.

alebig69
07-03-2013, 12:17
le critiche più che sulla poca azione riguarda certe incongruenze che hanno davvero dell'incredibile es

1) come una bambina possa nascere senza problemi, senza alimenti, con poco o nulla a disposizone e stare bene come nulla fosse

3) la pistola (piuttosto grossa) che usa il bambino Carl sparando in corsa con precisione millimetrica è completamente priva di rinculo

4) le ossa degli zombie, anche quelli "freschi", diventano istantaneamente morbide tanto che le teste sono trapassate da coltelli che manco il tonno riomare dal grissino...

L'idea delle trappole animali al centro degli spuntoni per fare incastrare gli zombie però è fenomenale

matiat
07-03-2013, 12:30
ragazzi ammetto che queste ultime 2 puntate sono state un pò "ferme" ma io continuo a sostenere che questo telefilm è veram di ottima fattura e molto coinvolgente .... non possono uccidere una persona a puntata e ci vogliono delle puntate statiche...fa parte del gioco ed è giusto cosi.. in una stagione di 15-16 puntate è normale variare il ritmo..... anche il tanto osannato lost aveva puntate soft . purtroppo una serie che ha successo tende spesso ad allungare il brodo ma secondo me questa serie ancora non si è persa .

Maui78
07-03-2013, 13:02

Si, vabbè, ma se ci mettiamo a badare alle forzature non avrebbe senso di esistere l'intera serie tv. E' ovvio che di cose strampalate ce ne sono molte, ma il concetto di fondo puramente irreale dovrebbe poi fare da base anche ad accettare certe "facilitazioni".

:)

DooM1
07-03-2013, 13:08
ragazzi ammetto che queste ultime 2 puntate sono state un pò "ferme" ma io continuo a sostenere che questo telefilm è veram di ottima fattura e molto coinvolgente .... non possono uccidere una persona a puntata e ci vogliono delle puntate statiche...fa parte del gioco ed è giusto cosi.. in una stagione di 15-16 puntate è normale variare il ritmo..... anche il tanto osannato lost aveva puntate soft . purtroppo una serie che ha successo tende spesso ad allungare il brodo ma secondo me questa serie ancora non si è persa .
Sono d'accordo ;)

Si, vabbè, ma se ci mettiamo a badare alle forzature non avrebbe senso di esistere l'intera serie tv. E' ovvio che di cose strampalate ce ne sono molte, ma il concetto di fondo puramente irreale dovrebbe poi fare da base anche ad accettare certe "facilitazioni".

:)
Si infatti, ci vuole immaginazione :D , sennò andatevi a vedere una commedia :D :D

Comunque la scena di michonne che prende la foto la considero una licenza artistica :D

Propongo di usare la regola di no-spoiler dal giovedì al sabato notte.

matiat
07-03-2013, 13:12
che poi .....

1 i bambini posso nascere e crescere anche senza comodità..... se non fosse cosi oggi noi non saremmo qui..... se l'homo erectus riusciva a fare figli e a crescerli(ovviam alcuni morivano) dovrebbero farcela anche loro :-) magari il bimbo è particolarmente sano :-) può succedere :-)

2 sulla questione occhio..sicuramente dovrebbe essere asportato perchè potrebbe andare in cancrena ma con antibiotici che loro sembrano avere la cosa potrebbe essere tenuta a bada per qualche mese.....

non vedo niente di irreale.....

la questione ossa degli zombie rientra nel "fantastico" quindi è accettabile come quando un vampiro appena morso diventa super veloce :-)

infine io in questa bimba vedo una chiave per la cura ..potrebbe essere immune ....

come secondo me lo è anche rich.... se veram rich nella prima puntata è morto è stato l'unico a risvegliarsi non -zombie ....

vedremo :-) l'aspetto cura è poco trattato per ora........

spero che venga preso piu in considerazione...:-)

DooM1
07-03-2013, 13:23
che poi .....

1 i bambini posso nascere e crescere anche senza comodità..... se non fosse cosi oggi noi non saremmo qui..... se l'homo erectus riusciva a fare figli e a crescerli(ovviam alcuni morivano) dovrebbero farcela anche loro :-) magari il bimbo è particolarmente sano :-) può succedere :-)

2 sulla questione occhio..sicuramente dovrebbe essere asportato perchè potrebbe andare in cancrena ma con antibiotici che loro sembrano avere la cosa potrebbe essere tenuta a bada per qualche mese.....

non vedo niente di irreale.....

la questione ossa degli zombie rientra nel "fantastico" quindi è accettabile come quando un vampiro appena morso diventa super veloce :-)

infine io in questa bimba vedo una chiave per la cura ..potrebbe essere immune ....

come secondo me lo è anche rich.... se veram rich nella prima puntata è morto è stato l'unico a risvegliarsi non -zombie ....

Ti quoto, sono d'accordo con la tua analisi :)

Si ... beh nell'ultima stagione immagino :D

J.C.
07-03-2013, 13:54
L'ultima, che per certi versi era un filler bello e buono, mi è piaciuta assai di più delle precedenti. Davvero uno scorcio amaro su un mondo dove non ti puoi fidare di nessuno e le risorse contano più della vita delle persone.
Spero che il plot della follia di Rick possa considerarsi chiuso, per me è stata una delle parti peggiori di quest'anno.

Riguardando qualche spezzone della prima stagione mi sono accorto di una cosa: sbaglio o all'inizio gli zombies erano più intelligenti? Nei primi episodi veramente si vedeva di tutto, dalla moglie del tizio di questa puntata che periodicamente ritornava a casa e tentava di aprire la porta dalla maniglia (come se avesse reminiscenze di chi era), a zombies che impugnavano oggetti per cercare di sfondare vetrate e che scavalcavano con agilità recinzioni... insomma, mi pare che dalla seconda stagione siano veramente cambiati (in meglio secondo me, erano troppo umani prima).

alebig69
07-03-2013, 14:13
che poi .....

Come "è morto"? Non era solo in coma?

matiat
07-03-2013, 14:24
Come "è morto"? Non era solo in coma?

non so...può darsi... non si capisce :-)
l'idea del coma è la piu ovvia...

ma visto che shane non sente il battito e visto il contesto del telefilm ho pensato che rich potrebbe essere un portatore sano del virus e che il virus lo ha risvegliato senza trasformarlo....:-)

spero di non essermi rovinato la fine del telefilm ...ah ah ah

fukka75
07-03-2013, 15:18
alla fine salta fuori che Rick è in purgatorio, così come tutti gli altri visti durante la serie :sofico::sofico:

cmnq era in coma, non era morto

DooM1
07-03-2013, 15:22
Pare anche a me di ricordarmi che Shane dicesse, o facesse intendere che non era in coma ma proprio morto, senza segni vitali.
D'altronde ci sono stati casi in cui i segni vitali, almeno quelli misurabili dalle attuali strumentazioni, rimangono nulli per un periodo... ma magari ricordo male.

matiat
07-03-2013, 16:24
Pare anche a me di ricordarmi che Shane dicesse, o facesse intendere che non era in coma ma proprio morto, senza segni vitali.
D'altronde ci sono stati casi in cui i segni vitali, almeno quelli misurabili dalle attuali strumentazioni, rimangono nulli per un periodo... ma magari ricordo male.

In linea di massima lui era in coma ma cmq shane ha sempre sostenuto di non sentire il battito. Poi un po' il panico e un po' la natura "malvagia " di shane potrebbero farmi pensare ad una bugia . Cmq la mia teoria é fattibile . Ma rimane una teoria :-)

mt_iceman
07-03-2013, 17:46
va beh ragazzi....

non voglio fare polemica. ma fra l'iper realismo che può ovviamente scontrarsi con le esigenze di una sceneggiaturae la non curanza totale di certi requisiti minimi di sopravvivenza ce ne passa.
uno che perde un occhio in quel modo il giorno dopo non va a fare una guerriglia come se nulla fosse.
e nonostante tutto anche l'idea della bambina che non ha un minimo problema lo trovo leggermente forzato, di minor rilevanza, ma cmq forzato. (non parliamo della gamba del vecchio, altrimenti non finiamo più)

con questo non voglio assolutamente dire che sia un brutto telefilm, anzi, non ne ho persa una puntata e lo guardo sempre con piacere, ma quello che è un buon telefilm imho con maggiore attenzione per certe situazioni e più coerenza poteva essere un capolavoro

in quanto show si possono tralasciare certi dettagli, ma non si può non fare finta che un esercito di zombie (i migliori mai visti a livello estetico) che si uccidono con un cacciavite e si muovo con la velocità di mia nonna col girello abbiano messo a repentaglio l'intera umanità e interi eserciti. e questo solo per citare il peccato originale di tutto il telefilm.

mt_iceman
07-03-2013, 17:48
alla fine salta fuori che Rick è in purgatorio, così come tutti gli altri visti durante la serie :sofico::sofico:

cmnq era in coma, non era morto

no, ti prego "the losting dead" no :help:

DooM1
07-03-2013, 18:01
va beh ragazzi....

non voglio fare polemica. ma fra l'iper realismo che può ovviamente scontrarsi con le esigenze di una sceneggiaturae la non curanza totale di certi requisiti minimi di sopravvivenza ce ne passa.
uno che perde un occhio in quel modo il giorno dopo non va a fare una guerriglia come se nulla fosse.
Beh in quel posto erano molto attrezzati e soprattutto dal punto di vista medico-scientifico.
Poi non ci è dato sapere quanto tempo sia passato dalla puntata dove ha perso l'occhio, e quella successiva. Magari è passato un mese.

e nonostante tutto anche l'idea della bambina che non ha un minimo problema lo trovo leggermente forzato, di minor rilevanza, ma cmq forzato. (non parliamo della gamba del vecchio, altrimenti non finiamo più)
Anche qui non si vede nulla, anzi si è visto nelle prime puntate quand'era nata, che per prendersi cura di lei si fanno il mazzo cercando latte ecc..
Il fatto che non si veda in tutte le puntate, non vuol dire che in teoria non continuino a farlo.
Ogni puntata non è un giorno; sono delle finestrelle di apertura alla realtà dei personaggi.

con questo non voglio assolutamente dire che sia un brutto telefilm, anzi, non ne ho persa una puntata e lo guardo sempre con piacere, ma quello che è un buon telefilm imho con maggiore attenzione per certe situazioni e più coerenza poteva essere un capolavoro

in quanto show si possono tralasciare certi dettagli, ma non si può non fare finta che un esercito di zombie (i migliori mai visti a livello estetico) che si uccidono con un cacciavite e si muovo con la velocità di mia nonna col girello abbiano messo a repentaglio l'intera umanità e interi eserciti. e questo solo per citare il peccato originale di tutto il telefilm.
Anche qui, se finisci in un formicaio di quelli seri non ne esci tanto facilmente :D ... eppure sono formiche; immaginati milioni e miliardi di zombie infetti che ti attaccano 24h su 24h.
Prova a non dormire per 10 giorni, poi vedi che ti affoghi con un bicchiere d'acqua, aggiungici lo stress da panico, la fame ecc ecc... qui secondo me è molto realistico invece.

Incoerenze ce ne saranno pure, ma secondo me non sono queste :)

Zio_Igna
07-03-2013, 18:24
va beh ragazzi....

.

Ti quoto!
Considerato che ormai le serie tv sono solo un metodo per vendere spazi pubblicitari divisi per target, ci sono comunque alcune serie che si difendono. TWD si difende, ma spesso si notano buchi nella narrazione e nella sceneggiatura che fanno un po' cadere le braccia. Diciamo che il soggetto è buono, lo sviluppo però è spesso poco curato.

(non parliamo della gamba del vecchio, altrimenti non finiamo più)
.

:asd::asd:

Tagliata ad accettate, suturata con una maglietta della salute, setticemia scongiurata con applicazione di sputo :asd:

.:V:.
07-03-2013, 18:27
Tagliata ad accettate, suturata con una maglietta della salute, setticemia scongiurata con applicazione di sputo :asd:

Ovvio, avevi dubbi? :D

effettomassa
09-03-2013, 10:19
Dichiarazione di Gale Anne Hurd al Paley Fest 2013:

‘La quarta stagione sarà molto simile alla terza quanto a impostazione. Tuttavia, andremo a intensificare la minaccia rappresentata dagli zombie, perché al momento sembra quasi che siano diventati un pericolo gestibile. E non lo sono affatto.’

Quindi più Zombie e meno sbattimento di palline (si direbbe)
Scusate il piccolo OT ma: è prevista l'apertura di un thread per discutere di world war z(film non libro)?

fukka75
09-03-2013, 10:28
non solo è prevista, il thread c'è già
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2375479

Antonioplay85
11-03-2013, 08:30
non lo sapevo di World War Z molto interessante :)

chissà cosa ci aspetta oggi :D

matiat
11-03-2013, 10:24
ragazzi anch'io all'inizio mi sono chiesto come dei zombie siano riusciti a sbaragliare interi eserciti e caserme..... ma ci sono tante cose da considerare e che ancora non sappiamo.....

1 il caos che la gente crea in queste situazioni di panico

2 non conoscere il proprio nemico...magari un soldato all'inizio sparava sul petto....

3 ma infine e secondo me cosa piu importante..non sappiamo la reale situazione.... magari solo una parte del mondo è infetta ed è messa in "quarantena" oppure all'inizio il virus non ha infettato solo chi moriva ma anche parte della gente viva ... ci sono tante variabili.... ma penso che tutto verrà spiegato con il tempo...

anche se gli zombie sono lenti e stupidi hanno la vittoria sul lungo periodo...bloccando le risorse e le normali attività dell'uomo lo rendono debole e stanco...non puoi aprire il supermercato con gli zombie per strada ...:-)

LuPellox85
11-03-2013, 10:41
ragazzi anch'io all'inizio mi sono chiesto come dei zombie siano riusciti a sbaragliare interi eserciti e caserme..... ma ci sono tante cose da considerare e che ancora non sappiamo.....

2 non conoscere il proprio nemico...magari un soldato all'inizio sparava sul petto....

3 ma infine e secondo me cosa piu importante..non sappiamo la reale situazione.... magari solo una parte del mondo è infetta ed è messa in "quarantena" oppure all'inizio il virus non ha infettato solo chi moriva ma anche parte della gente viva ... ci sono tante variabili.... ma penso che tutto verrà spiegato con il tempo...

anche se gli zombie sono lenti e stupidi hanno la vittoria sul lungo periodo...bloccando le risorse e le normali attività dell'uomo lo rendono debole e stanco...non puoi aprire il supermercato con gli zombie per strada ...:-)

Tutti quelli morti di stenti o di paura...
Però, magari, se l'europa fosse sana avrebbe fatto una bella sterilizzazione a fuoco :D

matiat
11-03-2013, 10:48
Tutti quelli morti di stenti o di paura...
Però, magari, se l'europa fosse sana avrebbe fatto una bella sterilizzazione a fuoco :D

certo dobbiamo anche renderci conto che oggi pochissima gente riuscirebbe a sopravvivere ...mangiare senza microonde e pasta confezionata ....

solo bear ..ah ah ah

effettomassa
11-03-2013, 11:04

world war z delinea un quadro perfetto eh?

dr-omega
11-03-2013, 16:01
Dichiarazione di Gale Anne Hurd al Paley Fest 2013:

‘La quarta stagione sarà molto simile alla terza quanto a impostazione. Tuttavia, andremo a intensificare la minaccia rappresentata dagli zombie, perché al momento sembra quasi che siano diventati un pericolo gestibile. E non lo sono affatto.’

Ahem...coff...coff... non per citarmi, ma è esattamente ciò che scrivevo qualche giorno fa:

...cut...Non sarà una gara a chi uccide di più, ma in un mondo popolato dal 90-95% (immagino) di zombi la sopravvivenza dovrebbe essere la prima cosa.
Dove sono finite le mandrie che si spostano e travolgono tutto?
Qui ogni tanto appare qualche zombie davanti ai cancelli e viene ragionevolmente abbattuto, ma sono presenze sporadiche quando per me invece dovrebbero essere flussi continui....cut...

...cut...Boh, per me realismo della sopravvivenza vuole dire uscire sempre dalla tana alla ricerca di cibo, armi, vestiti, ecc per fronteggiare zombie e altri umani non particolarmente amichevoli, vuole dire avere sempre perdite nelle file amiche e vuole dire rimanere sempre in guardia.

La prigione della terza stagione è un espediente per congelare le tematiche di sopravvivenza (hanno cibo e armi, sono ben protetti, ecc), gli zombie non sono più la priorità e la serie a questo punto può divagare per esplorare altri temi...cut...

Speriamo che "Zom" ritorni ad essere protagonista! ;) :D

Antonioplay85
11-03-2013, 16:52
vista la nuova puntata con i sottotitoli in Ita, non dico niente :)

Timewolf
11-03-2013, 18:48
Comunque secondo me questa serie andava bene con 6 puntate a stagione come la prima.

Si evitano filler lenti e pallosi e si ottiene un bel telefilm ;)

Zio_Igna
12-03-2013, 16:28
Comunque secondo me questa serie andava bene con 6 puntate a stagione come la prima.

Si evitano filler lenti e pallosi e si ottiene un bel telefilm ;)

sono d'accordo.

Nell'ultima puntata gli autori hanno cercato di costruire qualche nuovo dialogo con un po' di peso e secondo me ci sono riusciti nel 50% dei casi.

Qualche incongruenza, nella gestione degli zombie, non so se l'avete notata pure voi:

quando tornano al carcere, uno in moto gli altri in macchina, cancello aperto spalancato e manco uno zombie che si fa sotto? :asd:
Direi che gli "azzannatori" in queste puntate sono TROPPO di contorno.

Antonioplay85
12-03-2013, 19:09
almeno Maggie in questa puntata è tornata a praticare un pò di sport :D

cmq se nella prossima puntata le cose non iniziano a movimentarsi seriamente sarà un fail, ormai mancano 3 puntate e non penso che vogliono finire la terza stagione parlando soltanto...spero :O

DooM1
12-03-2013, 22:43
sono d'accordo.

Nell'ultima puntata gli autori hanno cercato di costruire qualche nuovo dialogo con un po' di peso e secondo me ci sono riusciti nel 50% dei casi.

Qualche incongruenza, nella gestione degli zombie, non so se l'avete notata pure voi:

quando tornano al carcere, uno in moto gli altri in macchina, cancello aperto spalancato e manco uno zombie che si fa sotto? :asd:
Direi che gli "azzannatori" in queste puntate sono TROPPO di contorno.

almeno Maggie in questa puntata è tornata a praticare un pò di sport :D

cmq se nella prossima puntata le cose non iniziano a movimentarsi seriamente sarà un fail, ormai mancano 3 puntate e non penso che vogliono finire la terza stagione parlando soltanto...spero :O
Questa volta non posso che quotarvi in toto.
Non mi è dispiaciuta questa puntata, ma nella prossima mi aspetto un po' di azione in più...

fluke81
12-03-2013, 23:43
ho visto cold storage, c'è una maiala niente male:oink:

-Mariello-
13-03-2013, 15:49
ho visto cold storage, c'è una maiala niente male:oink:

Ma si vede sul sito foxitalia? Non riesco a torvarla...

fluke81
13-03-2013, 15:57
Ma si vede sul sito foxitalia? Non riesco a torvarla...

http://www.foxtv.it/the-walking-dead/web-episode

ti devi iscrivere al sito

-Mariello-
13-03-2013, 16:13
http://www.foxtv.it/the-walking-dead/web-episode

ti devi iscrivere al sito

Ah ecco :D

LuPellox85
13-03-2013, 16:15
io esigo che a fine stagione uno tra il governatore e rick muoia

matiat
13-03-2013, 17:58
quella meg .. ahhhhhhhhhh

secondo me moriranno il governatore e minchiona ...ah ah ah

live_killers
14-03-2013, 08:31
io esigo che a fine stagione uno tra il governatore e rick muoia

si vabeh... ma se fan morire rick inizio a guardare "una mamma per amica"!!!!
idem per michonne!!!

Ad ogni puntata sento sempre di più l'avvicinarsi di un finalone stellare!!!! Spero di non sbagliarmi!!!

..ho già letto le solite critiche per la mancata azione della puntata... si si, daccordo...c'è stata poca azione...eppure io ero in tensione esattamente come la puntata in cui assaltano woodbury!!!
Tutto il dialogo tra rick e il gov mi ha fatto stare incredibilmente sulle spine... non mi sono annoiato per niente!!! Gran puntata!!!!

wallytod
14-03-2013, 10:35
Una stagione che continua a sprofondare nella noia più assoluta, l'ultima puntata è stato un bel concentrato di... nulla. :rolleyes:

La cosa più interessante è stato il capire come possa un uomo senza tibia e piede destro guidare un'auto frenando e parzializzando l'acceleratore come un normodotato. Ancora più interessante cercare di capire perchè decidi di far guidare lui quando gli altri due potrebbero farlo tranquillamente al suo posto. :)

DooM1
14-03-2013, 10:48
Potrebbe semplicemente avere il cambio automatico, in alcuni stati è molto diffuso.

wallytod
14-03-2013, 11:35
Ma infatti a lui manca il piede destro! :(

P.s. Non dirmi che utilizza il sinistro per accelerare e frenare! Don't try this at home!!!! :D

DooM1
14-03-2013, 11:49

P.s. Non dirmi che utilizza il sinistro per accelerare e frenare! Don't try this at home!!!! :D
Aah è vero :D ... eh boh sarà mancino :D ... anzi piedicino... :D com'è che si dice?
Comunque si sarà allenato :D

matiat
14-03-2013, 12:01
mah...io certe critiche non le capisco... togliendo la questione guida che sinceramente è risolvibile con un pò di pratica...trovo giusto che guidi lui.... essendo il meno mobile..la macchina diventa per lui un modo per poter scappare o cmq muoversi piu rapidamente..... ragazzi ci saranno più di 10 persone che ragionano ogni giorno su questo telefilm....possono sbagliare..ci mancherebbe.... ma sicuramente la maggior parte delle scelte sono ragionate e motivate..:-)

dany3000
14-03-2013, 12:09
mah...io certe critiche non le capisco... togliendo la questione guida che sinceramente è risolvibile con un pò di pratica...trovo giusto che guidi lui.... essendo il meno mobile..la macchina diventa per lui un modo per poter scappare o cmq muoversi piu rapidamente..... ragazzi ci saranno più di 10 persone che ragionano ogni giorno su questo telefilm....possono sbagliare..ci mancherebbe.... ma sicuramente la maggior parte delle scelte sono ragionate e motivate..:-)

Quoto.
Inoltre non capisco tutti quelli che hanno odiato la seconda stagione per mancanza di "azione"
Sinceramente a me è piaciuta tantissimo, pur senza maree di zombie, proprio perchè si tracciavano i primi profili psicologici dei protagonisti, e ad ogni puntata io ci rimanevo sulle spine (forse non quanto la terza serie, ma riuscì ad appassionarmi lo stesso)

Comunque per quanto riguarda la morte di Lori e la nascita del bambino non la considero affatto una cosa negativa per la trama, anzi, penso che sarà fondamentale per lo sviluppo della trama nelle prossime stagioni

wallytod
14-03-2013, 12:24
Premesso che la storia della guida non l'ho segnata come "criticità" della serie (ci mancherebbe!) ma solo come piccola nota divertente, il problema rimane sempre il solito: la gente che sta lavorando su questa serie (che siano 10 o 100 o 1) sta soltando allungando un brodo che diventa ogni giorno più insipido.
Da 6 puntate della serie #1 a 12 della serie #2 siamo passati a 16 quando, come diceva giustamente qualcuno poco sopra, ne basterebbero 6 o 8.

Quello che mi perplime è che ci sia gente che si ostina a giustificare\osannare *a tutti costi* un serial che ha perso, oggettivamente, quell'interesse che suscitava nei primi episodi (della prima serie) a causa di un plot eccessivamente dilungato e zeppo di "inutilità" che non può essere tenuto in piedi soltanto da un cast - peraltro - di basso\medio livello.

Ripeto, non dico che dovrebbero mettere solo zombie e teste spappolate... ma basterebbe cestinare tanto minutaggio per ottenere qualcosa di intrigante.

matiat
14-03-2013, 13:19
Ma il cosiddetto "brodo allungato" c'è sempre stato e sempre ci sarà . Ormai girano certe cifre e le serie non vengono prodotte solo per piacere ma anche per far soldi :-) ci sono certe spese e ci vogliono certe entrate specialmente in serie come walking dead che ritengo molto ben curata . Detto questo si può far buon uso di queste puntate . Servono ad abbassare la tensione per far godere meglio le puntate più adrenaliniche . Ci aiutano a conoscere meglio certi aspetti dei personaggi . Ad esempio io da tempo mi chiedevo dove fosse finito l'amico di rich. Era giusto chiudere quella situazione e far capire la pressione psicologica a cui sono sottoposti .
Io continuo a apprezzare molto questo telefilm . Giustifico le giuste scelte di marketing che cmq non rovinano l'ottima fattura della storia

alebig69
14-03-2013, 15:26

Cambio automatico, freno col sinistro e acceleratore con la stampella :O

OvErClOck82
15-03-2013, 21:38
/.

Antonioplay85
17-03-2013, 11:03
mistero :asd:

Micene.1
17-03-2013, 11:19
viste le ultime due puntate..stanno un po menando il can per l'aia....

done75
18-03-2013, 12:46
Sinceramente non so come possa questa serie ricevere tutte ste critiche.
Prendiamo l'ultimo episodio...è tutto un susseguirsi di emozioni e tensione alle stelle...ti ritrovi letteralmente catapultato nel post-apocalittico e ti tiene inchiodato fino all'ultimo secondo.

Esempi di momenti formidabili: lo spiare il governatore dietro la grata, la fuga di andrea, il litigio dei due nuovi arrivati, il rogo, l'inseguimento ad andrea, la fabbrica...!!!

E questo è l'importante, ben di più del "come hanno fatto gli zombies a sconfiggere l'esercito" o "quanto veloci corrono gli zombies"... :asd:

Micene.1
18-03-2013, 13:19
Prendiamo l'ultimo episodio...è tutto un susseguirsi di emozioni e tensione alle stelle...ti ritrovi letteralmente catapultato nel post-apocalittico e ti tiene inchiodato fino all'ultimo secondo.

Esempi di momenti formidabili: lo spiare il governatore dietro la grata, la fuga di andrea, il litigio dei due nuovi arrivati, il rogo, l'inseguimento ad andrea, la fabbrica...!!!

E questo è l'importante, ben di più del "come hanno fatto gli zombies a sconfiggere l'esercito" o "quanto veloci corrono gli zombies"... :asd:

ma che episodio sarebbe? io sto al 13 se nn erro quando ci sono rik e il governatore che parlano al tavolo...

done75
18-03-2013, 13:21
L'ultimo, il 14.

Micene.1
18-03-2013, 13:39
L'ultimo, il 14.

ah si ora ho visto che è uscito...

Capozz
18-03-2013, 14:34

Bello.

Ora sono proprio curioso di sapere cosa succederà ad Andrea

PS non chi sia colui che sceglie le canzoni che concludono gli episodi, ma ha davvero ottimi gusti.

-Mariello-
18-03-2013, 14:51
Bello.

Ora sono proprio curioso di sapere cosa succederà ad Andrea

Te lo dico io. :D
Nel momento in cui il governatore sta per iniziare a torturarla, arriverà l'attacco di Rick & company! :stordita: E poi la liberano...
Boh, lo sparata cosi, vediamo che succede settimana prossima. :fagiano:

OvErClOck82
18-03-2013, 19:18
decisamente bello l'ultimo

Antonioplay85
18-03-2013, 19:28
bella puntata :)

incredibile non me l'aspettavo che il governatore riuscisse a riprendere Andrea era arrivata ad un passo da Rick ormai!!

cmq non ho ben capito chi è stato il tizio che ha messo fuoco agli zombie, forse Milton? il governatore comunque è un malato di mente totale!!

Marci
18-03-2013, 22:40
Sicuramente è stato Milton.
Comunque, la fine fa molto "the Hostel of dead" :asd:
Una cosa che non mi ha convinto è il fatto che dopo il fuoco gli zombie fossero "vivi" non gli si sarebbe dovuto spappolare il cervello con la temperatura?:stordita:
Un'altra idiozia, perchè Andrea non ha preso il Pickup? non penso che il governatore avesse messo l'antifurto:D

fluke81
18-03-2013, 23:44
in questa puntata non si è sentita la mancanza di Rick per niente, chissa come mai:O

dany3000
19-03-2013, 01:01
Ragazzi, la prossima quindi dovrebbe essere l'ultima, o penultima, giusto?

Antonioplay85
19-03-2013, 10:26
Ragazzi, la prossima quindi dovrebbe essere l'ultima, o penultima, giusto?

mancano la 15 e la 16 :)

matiat
19-03-2013, 12:20
la mia paura è che finisca la serie nel bel mezzo del combatimento..sarebbe un colpo basso ..ma mi aspetto di tutto..... :-)

come mai i super critici non hanno scritto come ha fatto il governatore con un occhio solo e mentre guidava a vedere andrea sdraiata nel prato ????

:D :D :D :D

mt_iceman
19-03-2013, 15:19
il governatore esce non si sa bene come da una stanza carica zombie (che stavano lì fermi ad aspettare sulle scale non si sa bene cosa...ROTFL :lol: .)
e lo zombie nella foresta che tiene ferma andrea mentre le altre due cercano di saltarle addosso. sono intelligenti sti zombie? inutile dire che andrea se la cava alla grande, in 3 contro uno, donna, con un coltello. gli stessi zombie che hanno massacrato l'intera l'umanità? mah....ma che senso di tensione vorranno mai creare?

dr-omega
20-03-2013, 12:05
il governatore esce non si sa bene come da una stanza carica zombie (che stavano lì fermi ad aspettare sulle scale non si sa bene cosa...ROTFL :lol: .)
e lo zombie nella foresta che tiene ferma andrea mentre le altre due cercano di saltarle addosso. sono intelligenti sti zombie? inutile dire che andrea se la cava alla grande, in 3 contro uno, donna, con un coltello. gli stessi zombie che hanno massacrato l'intera l'umanità? mah....ma che senso di tensione vorranno mai creare?

:asd:

La cosa buffa è che nella foresta non c'era nessuno, poi Andrea ha arretrato fino all'albero et voilà appaiono 3 zombi a 2 metri che l'attaccano. Nella fabbrica c'era una scalinata piena di zombie che tranquilli se ne stavano li in silenzio, entra Andrea, li guarda, loro la vedono, nulla, Andrea esce... arriva il governatore Andrea rientra e si nasconde dietro la porta, gli zombi incazzosi escono e attaccano il governatore; mentre il cattivo è occupato ad affrontare l'orda di infetti, Andrea esce, e dopo essersi fatta un pomeriggio di corsa campestre decide di non fregare la jeep al governatore (che sicuramente non è sceso con le chiavi) per continuare a correre verso la prigione.Il mattino Andrea arriva a 10 metri dalla prigione e dal nulla appare il governatore che silenziosamente la stoppa e la infratta dietro le fresche frasche, poi senza farsi vedere dalle vedette della prigione (non ci sarà stato solo Rick) la riporta in città senza farsi scoprire dai suoi e la ammanetta nella sala delle torture che invece tutti conoscono, dai tirapiedi al nerd, ecc.

Mah, :sofico:

alebig69
20-03-2013, 12:31
:asd:

La cosa buffa è che nella foresta non c'era nessuno, poi Andrea ha arretrato fino all'albero et voilà appaiono 3 zombi a 2 metri che l'attaccano. Nella fabbrica c'era una scalinata piena di zombie che tranquilli se ne stavano li in silenzio, entra Andrea, li guarda, loro la vedono, nulla, Andrea esce... arriva il governatore Andrea rientra e si nasconde dietro la porta, gli zombi incazzosi escono e attaccano il governatore; mentre il cattivo è occupato ad affrontare l'orda di infetti, Andrea esce, e dopo essersi fatta un pomeriggio di corsa campestre decide di non fregare la jeep al governatore (che sicuramente non è sceso con le chiavi) per continuare a correre verso la prigione.Il mattino Andrea arriva a 10 metri dalla prigione e dal nulla appare il governatore che silenziosamente la stoppa e la infratta dietro le fresche frasche, poi senza farsi vedere dalle vedette della prigione (non ci sarà stato solo Rick) la riporta in città senza farsi scoprire dai suoi e la ammanetta nella sala delle torture che invece tutti conoscono, dai tirapiedi al nerd, ecc.

Mah, :sofico:

Premettendo che la serie mi appassiona e che quando la guardo non sto li a criticare tutto, ma seguo con piacere, come non appoggiare ciò che scrivi?

PS: il tuo avatar è il cane del governatore? :D

live_killers
20-03-2013, 14:41

incredibile non me l'aspettavo che il governatore riuscisse a riprendere Andrea era arrivata ad un passo da Rick ormai!!

cmq non ho ben capito chi è stato il tizio che ha messo fuoco agli zombie, forse Milton? il governatore comunque è un malato di mente totale!!

quoto!!!:mano:

per gli zombi in fiamme... penso anche io sia stato milton!! subito pensavo a tyreese ma il colloquio finale col gov mi ha fatto cambiare idea.
Quando il gov ha chiesto dove avesse trovato la benzina, t.dog 3.0 lo ha guardato con aria interrogativa.. mentre invece milton si è tradito dicendo subito "ho saputo del rogo, spero troverai il colpevole".. a quel punto il gov ha sogghignato rispondendo "l'ho già trovato".
Secondo me significa che il gov ha capito che è stato milton!!! Tra lui e andrea... non so chi vedrà la quarta serie... probabilmente nessuno dei due!!!!:D :D

Antonioplay85
20-03-2013, 15:25
effettivamente perché Andrea non ha preso la Jeep non l'ho capito :stordita:, forse perché pensava che i cecchini di vedetta della prigione vedendo la Jeep del Governatore le avrebbero subito sparato...

è un mistero molto grosso questo :asd:

LuPellox85
20-03-2013, 15:34
effettivamente perché Andrea non ha preso la Jeep non l'ho capito :stordita:, forse perché pensava che i cecchini di vedetta della prigione vedendo la Jeep del Governatore le avrebbero subito sparato...

Trovo più inverosimile il fatto che il gov si sia salvato senza neanche un morso, era circondato e sopraffatto

Marci
20-03-2013, 19:54

Beh, bastava fermarsi un po prima e scendere, almeno l'avrebbe tolta al governatore!
Mah:mbe:

DooM1
20-03-2013, 21:27
Scusate ma secondo me al giorno d'oggi lo spoiler è superfluo :D
Se non ricordo male lei è uscita dal retro scappando, poi non è detto che in quella situazione ti venga in mente tutto lucidamente, questo lo pensiamo ora a 3 giorni.
Se avesse preso la macchina sarebbe stato perfino troppo banale.
Mi fanno ridere infatti certe scene di film che salgono nelle auto di altri, la trovano aperta ed in mezzo secondo trovano le chiavi e partono; mentre se presto la macchina a un amico non riesce a spuntare che la mia frizione è un po' strana :D

Quando una scappa, col rimorso poi di aver lasciato un uomo in quella situazione, per quanto maligno possa essere, scappa e basta :D

Antonioplay85
20-03-2013, 23:00
però ha passato la notte non si sa come, mentre invece poteva passarla più al sicuro dentro la macchina..

fukka75
21-03-2013, 08:59
senza contare che il governatore sapeva esattamente il punto in cui lei sarebbe arrivata alla prigione :D:D

Ork
21-03-2013, 13:05
senza contare che il governatore sapeva esattamente il punto in cui lei sarebbe arrivata alla prigione :D:D

voi si che vi gustate le serie! per inciso, sono sempre arrivati da quel punto..

DooM1
21-03-2013, 13:08
voi si che vi gustate le serie! per inciso, sono sempre arrivati da quel punto..
Già, ci sono alcune incoerenze come d'altronde in ogni serie, ma mi pare che qui si esageri.

imocattivo
21-03-2013, 13:13
Alla faccia delle incoerenze.
Hanno il GPS sopra la testa e sono tutti dei superman, con 1 colpo uccidono migliaia di zombie e fanno tutti la marathona da quanti km fanno senza fermarsi.

DooM1
21-03-2013, 13:18
Alla faccia delle incoerenze.
Hanno il GPS sopra la testa e sono tutti dei superman, con 1 colpo uccidono migliaia di zombie e fanno tutti la marathona da quanti km fanno senza fermarsi.
Ma che ne sai che non si fermano? Mica è il grande fratello, le scene saltano, poi per salvarti la vita non è che ti fermi; quando Andrea è arrivata alla prigione non si reggeva in piedi...

Marci
21-03-2013, 14:13
Scusate ma secondo me al giorno d'oggi lo spoiler è superfluo :D
Se non ricordo male lei è uscita dal retro scappando, poi non è detto che in quella situazione ti venga in mente tutto lucidamente, questo lo pensiamo ora a 3 giorni.
Se avesse preso la macchina sarebbe stato perfino troppo banale.
Mi fanno ridere infatti certe scene di film che salgono nelle auto di altri, la trovano aperta ed in mezzo secondo trovano le chiavi e partono; mentre se presto la macchina a un amico non riesce a spuntare che la mia frizione è un po' strana :D

Quando una scappa, col rimorso poi di aver lasciato un uomo in quella situazione, per quanto maligno possa essere, scappa e basta :D

Si ma:
1) non ci sono mica tanti ladri in giro, non è che in quella situazione uno esce e chiude l'auto con l'antifurto eh :D Sarà stata aperta con le chiavi dentro
2) LE auto Yankee hanno tutte il cambio automatico per cui sali, accendi e schiacci, bom non devi fare null'altro:D

fukka75
21-03-2013, 15:04
eh già, e il governatore come faceva a saperlo, di grazia? da quale punto poi? mica c'è un segnalae in mezzoa i boschi che ti dice "per il carcere di là" :asd::asd:
Senza contare che poi, scappando a casaccio attraverso i boschi, lei riesce ad arrivare proprio alla prigione, dopo che c'era stata una sola volta in auto :asd::asd:
Ha detto giusto imocattivo, hanno il GPS in testa 'sti qua :asd::asd:

Ork
21-03-2013, 16:54
eh già, e il governatore come faceva a saperlo, di grazia? da quale punto poi? mica c'è un segnalae in mezzoa i boschi che ti dice "per il carcere di là" :asd::asd:
Senza contare che poi, scappando a casaccio attraverso i boschi, lei riesce ad arrivare proprio alla prigione, dopo che c'era stata una sola volta in auto :asd::asd:
Ha detto giusto imocattivo, hanno il GPS in testa 'sti qua :asd::asd:

Guarda, non sto a discutere di quanto sia verosimile una serie tv dove i morti camminano...

in ogni caso non può essere che ci sia una sentiero facilmente percorribile che porta naturalmente sempre a quel punto della prigione?
ti ricordo che Andrea era andata già 2 volte a piedi in prigione con lo zombie al guinzaglio..

matiat
25-03-2013, 10:00
io ho trovato questa ultima puntata molto bella..... come al solito certe vostre critiche non le capisco...se fosse per voi sarebbe quasi impossibile scrivere una storia :-)

l'unica cosa che vi concedo è la questione zombie dietro la porta.... una volta vista andrea dovevano essere gia dietro al porta e non permettere ad andrea di aprirla...... ma.... siamo sempre li... potrebbero anche avere una fase di dormi-veglia e cose del genere... che non sappiamo....

sulla questione jeep bisogna dire che andrea esce da un'altra parte dell' edificio e magari ha paura di tornare indietro per non incontrare il governatore..poi metteteci anche la paura di morire... presa dalla tensione è scappata..semplice :-)

ora la mia unica preoccupazione è che lo scontro rimanga a metà in questa serie e ci vediamo ad ottobre... molto probabile ..purtroppo per noi.....

dr-omega
25-03-2013, 10:44
io ho trovato questa ultima puntata molto bella..... come al solito certe vostre critiche non le capisco...se fosse per voi sarebbe quasi impossibile scrivere una storia :-)

Dico la verità, per me la serie ha perso l'appeal che aveva le prime puntate, all'inizio facevo le corse per vedere il prima possibile gli episodi, adesso invece me li guardo con calma, persino a letto sul tablet invece che in soggiorno sul 46"; a questo punto, seguendo la serie con leggerezza, noto tante cose improbabili e buffe che poi riporto nel forum, perchè alla fine è quasi più divertente fare qui dentro dell'ironia sulla serie che non guardarla.

l'unica cosa che vi concedo è la questione zombie dietro la porta.... una volta vista andrea dovevano essere gia dietro al porta e non permettere ad andrea di aprirla...... ma.... siamo sempre li... potrebbero anche avere una fase di dormi-veglia e cose del genere... che non sappiamo....

Certo, gli zombi potrebbero anche avere i retro-razzi e l'iper velocità per apparire dal nulla alle spalle dei protagonisti, noi non lo sappiamo...:rolleyes:

sulla questione jeep bisogna dire che andrea esce da un'altra parte dell' edificio e magari ha paura di tornare indietro per non incontrare il governatore..poi metteteci anche la paura di morire... presa dalla tensione è scappata..semplice :-)

Andrea non è persona che si fa prendere dalla paura, quando si trova accerchiata dagli zombie riesce ad eliminarli uno ad uno a mani nude o con l'uso del pelapatate, ergo per me non è un banale personaggio alla Scary Movie (banana o pistola, banana o pistola? Banana!) ed è per questo che la scelta del non fregare la Jeep è tanto bizzarra.
Le chiavi IMHO (ci scommetto le OO) erano inserite; piuttosto fate vedere Andrea che prova a rubare la Jeep e questa non ha le chiavi, oppure è chiusa, oppure non ha con sè la patente, boh.

ora la mia unica preoccupazione è che lo scontro rimanga a metà in questa serie e ci vediamo ad ottobre... molto probabile ..purtroppo per noi.....

Speriamo di no, imho si risolverà tutto in una puntata, i cattivi perderanno, ma nell'ultima scena si vedrà il governatore spuntare beffardo da dietro un cespuglio...

...cut...2) LE auto Yankee hanno tutte il cambio automatico per cui sali, accendi e schiacci, bom non devi fare null'altro:D

Forse la jeep aveva il cambio manuale, Andrea l'ha visto e ha deciso di andare a piedi... :D

PS: il tuo avatar è il cane del governatore? :D

No, :D è Buck, il furetto furbetto de "L'era glaciale 3" intento ad "assaggiare" le tracce sulla sabbia lasciate da Sid.

done75
25-03-2013, 12:51
...

Ma stai a fare pelo e contropelo ad una Serie TV che si basa su un'invasione di Zombies? http://media.tumblr.com/tumblr_lu2c3efMIm1qk4qen.jpg

dr-omega
25-03-2013, 15:19
Ma stai a fare pelo e contropelo ad una Serie TV che si basa su un'invasione di Zombies? http://media.tumblr.com/tumblr_lu2c3efMIm1qk4qen.jpg

Ma infatti, io ero ironico, pensavo si fosse capito...:rolleyes:

done75
25-03-2013, 15:23
Cmq...bellissima puntata.

Ed ora SEASON FINAL! :cool:

Red_Star
25-03-2013, 19:05
Un grande RIP a Merle, se lo merita tutto.

OvErClOck82
25-03-2013, 20:04
grande puntata

Antonioplay85
25-03-2013, 21:46

sicuro nell'ultima non succederà niente di che ed il tutto sarà rimandato alla quarta stagione :asd:

Marci
25-03-2013, 22:44
Bellissima puntata! Mi dispiace per Merle, comunque si vede che almeno una piccola reminescenza del passto gli zombie ce l'hanno!

Io mi chiedo ancora come abbia fatto a pensare di usare un mattone per rompere il vetro dell'ingresso del supermercato il tipo nelle prime puntate della serie :stordita:

DooM1
25-03-2013, 23:39
Scusate la domanda fuori corrente, ma qualcuno sa spiegarmi perché nei titoli di coda continua ad esserci il nome di "Sarah Wayne Callies" ???

fluke81
25-03-2013, 23:41
bella puntata, mi è dispiaciuto piu per Daryl che per Merle :asd:

Timewolf
25-03-2013, 23:57
Scusate la domanda fuori corrente, ma qualcuno sa spiegarmi perché nei titoli di coda continua ad esserci il nome di "Sarah Wayne Callies" ???

perche' anche in quest'ultima puntata viene vista come 'visione' da parte di Rick

halduemilauno
26-03-2013, 06:26
Bella puntata.
Cmq Merle se ne è portati appresso un 4/5 del governatore

halduemilauno
26-03-2013, 06:28

Perché non l'hai vista? Se è presente il suo personaggio l'attrice deve esser citata.

TurboCresta
26-03-2013, 08:45
Bellissima puntata! Mi dispiace per Merle, comunque si vede che almeno una piccola reminescenza del passto gli zombie ce l'hanno!

Io mi chiedo ancora come abbia fatto a pensare di usare un mattone per rompere il vetro dell'ingresso del supermercato il tipo nelle prime puntate della serie :stordita:

perchè? a me non sembra che merle abbia fatto qualcosa per farmelo pensare?

TurboCresta
26-03-2013, 08:48
invece dico la mia

nuovamente eliminano un personaggio senza alcuna logica (dopo lory e tdog) ma come sembrava che fosse iniziato non si sa cosa per merle e me lo fai morire in un attacco suicida al governatore? ma perchè? ma non poteva organizzarsi con Rick e gli altri? BAH!

done75
26-03-2013, 09:15
invece dico la mia

nuovamente eliminano un personaggio senza alcuna logica (dopo lory e tdog) ma come sembrava che fosse iniziato non si sa cosa per merle e me lo fai morire in un attacco suicida al governatore? ma perchè? ma non poteva organizzarsi con Rick e gli altri? BAH!

Non mi è parso poi un attacco così suicida: ne ha fatti fuori 3-4 e il governatore si è salvato di culo. :rolleyes:

Red_Star
26-03-2013, 09:23
Non mi è parso poi un attacco così suicida: ne ha fatti fuori 3-4 e il governatore si è salvato di culo. :rolleyes:

Se non errò sono 8, quelli fatti fuori, o almeno cosi dice il governatore nell'anticipazione

matiat
26-03-2013, 10:45
Secondo me merle poteva dare ancora . A volte walking dead prende una piega molto psicologica . Mentre shane sembra nato per questo mondo fatto di uccisioni e altre cattiverie forse merle vive male questa condizione . Tanti fattori lo fanno vivere irrequieto . L'odio del gruppo nei suoi confronti e il senso di colpa per aver ucciso tante persone per il governatore . Capisce anche di essere un peso per il fratello e decide di "salvarlo" uccidendo 4 soldati che non sono pochi :-) . Ha facilitato le cose al gruppo . Insomma penso che merle non voleva vivere piu così . Voi cosa ne pensate?

Animatronio
26-03-2013, 10:46
invece dico la mia

non era iniziato niente, nella prigione non era accettato per quello che aveva combinato e/o causato a Glenn, Maggie e Michonne
tutti i dialoghi che ha avuto con Michonne in questa puntata gli hanno fatto capire che così non poteva andare avanti, quindi lui ha cercato di "redimersi" agli occhi di tutti prima lasciando andare Michonne invece i darla in pasto al Governatore e poi tentando di uccidere il Governatore stesso per conto suo, in modo da poter garantire così protezione al fratello e alla sua nuova famiglia
tutto imho ovviamente

Red_Star
26-03-2013, 11:02
Secondo me merle poteva dare ancora . A volte walking dead prende una piega molto psicologica . Mentre shane sembra nato per questo mondo fatto di uccisioni e altre cattiverie forse merle vive male questa condizione . Tanti fattori lo fanno vivere irrequieto . L'odio del gruppo nei suoi confronti e il senso di colpa per aver ucciso tante persone per il governatore . Capisce anche di essere un peso per il fratello e decide di "salvarlo" uccidendo 4 soldati che non sono pochi :-) . Ha facilitato le cose al gruppo . Insomma penso che merle non voleva vivere piu così . Voi cosa ne pensate?

Concordo, appare evidente nei dialoghi delle ultime due puntate. Quando si ferma per far scendere michonne non a caso dice "solo tu puoi tornare indietro"

Capozz
26-03-2013, 11:28
non era iniziato niente, nella prigione non era accettato per quello che aveva combinato e/o causato a Glenn, Maggie e Michonne
tutti i dialoghi che ha avuto con Michonne in questa puntata gli hanno fatto capire che così non poteva andare avanti, quindi lui ha cercato di "redimersi" agli occhi di tutti prima lasciando andare Michonne invece i darla in pasto al Governatore e poi tentando di uccidere il Governatore stesso per conto suo, in modo da poter garantire così protezione al fratello e alla sua nuova famiglia
tutto imho ovviamente

Concordo, appare evidente nei dialoghi delle ultime due puntate. Quando si ferma per far scendere michonne non a caso dice "solo tu puoi tornare indietro"

Quoto. Cmq bella puntata, m'è piaciuta.

TurboCresta
26-03-2013, 11:52
uhm forse.

matiat
26-03-2013, 12:08
Insomma quello che a noi sembra cattivo in realtà non lo é . Questo aspetto é molto bello. Merle si sentiva in colpa per quello che aveva fatto a meg e glenn .

Poi penso che non volesse mettere nei guai il fratello che ha trovato una "famiglia ".

DooM1
26-03-2013, 12:17
Perché non l'hai vista? Se è presente il suo personaggio l'attrice deve esser citata.
Ehm si, ho parlato prima di aver visto questa ultima 15^ puntata :D:D
Il suo nome c'era in tutte le puntate :D

matiat
26-03-2013, 12:27
Penso che anche il discorso di merle a rich sia molto mirato a farlo desistere. Perché merle é perfettamente consapevole che il governatore lo ucciderà tutti. Quindi si sacrifica .

Invece ragazzi in vista dell'ultima puntata secondo voi chi morirà ?

Io avrei detto michionne ma devo dire che questo personaggio come deryl sta diventando sempre più carismatico e importante

Io punterei su hershel . Questa sua benedizione a glenn mi sa di fine :-)

Se devo essere sincero anche uno tra meg e glenn lo vedo a rischio .

Se morisse il figlio di rich sarebbe una puntatona :-)

Antonioplay85
26-03-2013, 12:36
secondo me non morirà nessuno il gruppo voterà per scappare ed il tutto sarà focalizzato sulla fuga, quindi il seguito sarà rimandato alla prossima stagione :D

Animatronio
26-03-2013, 13:24
secondo me non morirà nessuno il gruppo voterà per scappare ed il tutto sarà focalizzato sulla fuga, quindi il seguito sarà rimandato alla prossima stagione :D

può darsi, mi sembra troppo strano che decidano di chiudere tutta la "saga" di Woodbury in una sola puntata...
oppure cominceranno a farsi la guerra e la stagione si concluderà con un cliffhangerone finale :muro: , Andrea è rimasta sulla sedia delle torture e non ne abbiamo saputo niente, Milton è il principale indiziato per il rogo degli zombie della scorsa puntata quindi anche lui rischia di fare una brutta fine, Tyreese & Co hanno dei conti in sospeso tra di loro (e Tyreese nel fumetto ha un ruolo importante)
del gruppo della prigione potrebbe non morire nessuno dato che sono già in pochi, Hershel è l'unico "vecchio saggio" rimasto, forse Beth ha un ruolo più marginale e potrebbero eliminarla...

done75
26-03-2013, 13:37

Intendi oltre a quel bastardo del Governatore? :D

Maui78
26-03-2013, 14:27

Meg non si tocca ! :O

matiat
26-03-2013, 14:35
Intendi oltre a quel bastardo del Governatore? :D

Difficilmente morirà così presto . Ma mi sembra anche giusto . Il personaggio ancora merita almeno un'altra mezza stagione :-) tranne che l'ultima puntata riesca a giustificare in toto la sua morte

J.C.
26-03-2013, 16:48
A me il gov. sembra il classico personaggio destinato ad estinguersi nel finale di stagione. Ovviamente non prima di essersi portato via qualcuno dei 'buoni'.

Antonioplay85
26-03-2013, 17:52
Meg non si tocca ! :O

quoto!! se mi toccano Maggie non guardo più la serie :D

matiat
26-03-2013, 18:24
quoto!! se mi toccano Maggie non guardo più la serie :D

:-) anche non c'è molto da vedere . Mai una puntata in costume . Ah ah

Antonioplay85
26-03-2013, 18:48
:-) anche non c'è molto da vedere . Mai una puntata in costume . Ah ah

magari se vanno in una zona con piscina oppure in spiaggia :D

cmq mi sono affezionato a lei

matiat
26-03-2013, 19:14
magari se vanno in una zona con piscina oppure in spiaggia :D

cmq mi sono affezionato a lei

Ci siamo passati tutti :-) leggera "cotta" per una delle protagoniste :-)

done75
26-03-2013, 22:06
Comunque, nel fumetto questa battaglia è una vera e propria carneficina...speriamo che anche nella serie si faccia apprezzare... :asd:

stefano76
27-03-2013, 15:41
Se non chiudono queste vicende legate al Governatore nemmeno nel finale della stagione, mi sa che smetto di guardarla, perchè sta serie ormai mi sta solo frantumando i cosiddetti. Stanno trascinando per puntate e puntate e puntate story line riassumibili in 5 righe. Per me dopo un inizio di stagione molto buono, si sono incartati sul personaggio del Governatore (come l'anno scorso con Shane) e c'è stato un crollo. Punto di vista mio personale, ovviamente.

-Mariello-
27-03-2013, 20:48
Se non chiudono queste vicende legate al Governatore nemmeno nel finale della stagione, mi sa che smetto di guardarla, perchè sta serie ormai mi sta solo frantumando i cosiddetti. Stanno trascinando per puntate e puntate e puntate story line riassumibili in 5 righe. Per me dopo un inizio di stagione molto buono, si sono incartati sul personaggio del Governatore (come l'anno scorso con Shane) e c'è stato un crollo. Punto di vista mio personale, ovviamente.

Quoto.

DooM1
27-03-2013, 21:58
A me pare che in nessuno degli episodi finali delle 2 stagioni passate si sia chiuso nulla in particolare, non vedo perché dovrebbero farlo ora.
Personalmente la parte che, secondo me hanno tirato troppo per le lunghe, era quella a woodbury (dove per svariate puntate hanno praticamente mollato tutti quanti e si parlava solo di Andrea e il Governatore pazzo), però probabilmente era necessario per la descrizione della cittadina e del governatore. Ci poteva pure stare, il problema è la frequenza delle puntate...
Queste ultime puntate mi stanno piacendo.
Se volete vedere puntate come quelle della prima stagione, riguardatevi la prima stagione :D
Ormai o si sanno rinnovare, oppure sarà sempre la solita solfa.
E devo dire che si sono saputi rinnovare con nuove idee, a costo di perdere/cambiare un po' il target del pubblico.

stefano76
28-03-2013, 09:02
A me risulta che nel finale della seconda stagione abbiano chiuso inequivocabilmente le vicende legate alla fattoria, a shane, eccetera, che erano state il fulcro di tutta la stagione, poi non so. :D

Guarda che qua nessuno vuole rivedere le puntate della prima stagione, qua si vogliono vedere puntate che non provochino lo sbadiglio. E quando mi allestiscono una stagione intera su contenuti che si possono scrivere in una pagina dattiloscritta, ridondante e ripetitiva, con dialoghi da soap opera, attori penosi, personaggi risibili (ditemi voi che razza di personaggio è il Governatore...uno dei personaggi più stupidi e surreali mai creati nella storia della tv...e quelli nella prigione li vorrei tutti al macello :D), eccetera eccetera eccetera... Per me se si sono rinnovati, si sono rinnovati molto male. Questa serie è scritta coi piedi. Io in una serie cerco tensione emotiva, nelle ultime invece ho solo sbadigliato. Poi, de gustibus.

momo-racing
28-03-2013, 16:11
butto lì la un po' di previsioni sul finale:

1 Dei personaggi della prigione dovrebbe morire qualcuno così non debbono fargli il contratto per la prossima serie, probabilmente Hershel che si immolerà per salvare una delle figlie.
2 La scena culmine vedrà il governatore che sta per uccidere qualcuno, tipo Glenn o il fratello di Merl, ma Milton lo uccide perchè ha capito che ormai è impazzito del tutto. Poi Milton si unisce al gruppo della prigione ( così prende anche il posto di Hershel come medico ).
3 Woodbury va in malora così poi non devono più parlarne, tipo che si apre una breccia e viene invasa dagli zombie.
4 Andrea forse la salvano o forse non sapendo loro che lei è ancora lì finisce per diventare uno zombie.
5 Giocheranno un ruolo anche i quattro tizi nuovi che probabilmente dovranno decidere da che parte stare. Il nero con la ragazza probabilmente prenderà le parti di Rick e si unirà al gruppo della prigione, così almeno avranno un nero a cui nessuno s'è ancora affezionato da far morire nella prossima serie.

fra tre giorni vediamo quante ne ho prese :D

momo-racing
28-03-2013, 16:16
invece dico la mia

non capisco come si possa dire "senza nessuna logica". La logica è che Merl s'era ritagliato il ruolo del cattivo pur senza esserlo perchè la vita l'aveva portato a pensare di essere un caso senza speranza fin da prima degli zombie, mentre e a sto giro quando ha capito che anche per lui c'era ancora speranza ha tentanto di redimersi, prima liberando michonne e poi cercando di risolvere da solo la faida tra la prigione e woodbory. Se ci fosse riuscito avrebbe completato il suo percorso di redenzione sia agli occhi degli altri ce di suo fratello che soprattuto per se stesso, ma una cosa del genere la doveva fare da solo.

il vero personaggio senza senso di questa terza serie invece secondo me è

Andrea che quando va a far visita da Rick si convince che il governatore sia uno stronzo, poi torna dal governatore e si convince che sia buono, poi torna da rick e si convince di nuovo che è uno stronzo, poi torna dal governatore e si convince che è buono ( nonostante ormai sappia che ha torturato il koreano e la ragazza, che voleva uccidere merl e il fratello, che ha assalito la prigione con gli zombie, che ha torturato michonne, che ha pianificato uno scontro frontale, lei è ancora lì indecisa fino alla puntata scorsa ) insomma continua a fare avanti e indietro senza un senso, poi tutte le volte si mette nella situazione per risolvere tutto e invece non cava mai un ragno dal buco perchè il brodo della serie va allungato fino all'ultima puntata.

DooM1
28-03-2013, 16:48
non capisco come si possa dire "senza nessuna logica". La logica è che Merl s'era ritagliato il ruolo del cattivo pur senza esserlo perchè la vita l'aveva portato a pensare di essere un caso senza speranza fin da prima degli zombie, mentre e a sto giro quando ha capito che anche per lui c'era ancora speranza ha tentanto di redimersi, prima liberando michonne e poi cercando di risolvere da solo la faida tra la prigione e woodbory. Se ci fosse riuscito avrebbe completato il suo percorso di redenzione sia agli occhi degli altri ce di suo fratello che soprattuto per se stesso, ma una cosa del genere la doveva fare da solo.

il vero personaggio senza senso di questa terza serie invece secondo me è

Andrea che quando va a far visita da Rick si convince che il governatore sia uno stronzo, poi torna dal governatore e si convince che sia buono, poi torna da rick e si convince di nuovo che è uno stronzo, poi torna dal governatore e si convince che è buono ( nonostante ormai sappia che ha torturato il koreano e la ragazza, che voleva uccidere merl e il fratello, che ha assalito la prigione con gli zombie, che ha torturato michonne, che ha pianificato uno scontro frontale, lei è ancora lì indecisa fino alla puntata scorsa ) insomma continua a fare avanti e indietro senza un senso, poi tutte le volte si mette nella situazione per risolvere tutto e invece non cava mai un ragno dal buco perchè il brodo della serie va allungato fino all'ultima puntata.
Sono abbastanza d'accordo con la tua analisi.

matiat
28-03-2013, 16:56
Io non so cosa aspettarmi per l'ultima puntata :-) ma mi va bene così . Vuol dire che la serie non é così scontata :-) mi aspetto che mi lascino con qualcosa di grosso in sospeso ma ci sta perché bisogna dare un motivo per guardare la prossima stagione.

L'ultima puntata é stata molto bella . Personalmente mi ha stupito il cambiamento di merle e scoprirlo sotto un'altra ottica mi ha spiazzato. Molto bravi a trarre in inganno anche chi segue da casa. Mi piacciono molto questi sviluppi di genere psicologico . Ovviamente mi aspetto anche risposte sulla malattia che forse non arriveranno :-)

Non capisco le critiche di molti . Tornando a dire che l'aspetto marketing c'è sempre stato e sempre ci sarà io la trovo una serie veram ben fatta e davvero innovativa su tanti aspetti . Primo su tutti il non legame con i personaggi che muoiono in continuazione per creare una sensazione di vuoto che fondamentalmente é quello che provano i protagonisti . Per me bisogna credere in una serie e giudicare alla fine . Qualunque serie delude su alcuni aspetti ma se alla fine dei conti buona parte delle puntate sono state emozionanti e il percorso insieme ai personaggi é coinvolgente al di la dei piccoli errori ne vale la pena . Per me walking dead é un faro in mezzo alla spazzatura di questi ultimi anni . Quantità e poca qualità . Ad esempio in lost toglierei una stagione intera :-) ma lo consiglierei a chiunque :-) basta la puntata di locke in cui dona il rene al padre per farmi emozionare :-) puntata stupenda :-)

Con questo atteggiamento non vi godrete mai nessuna serie

Aut0maN
28-03-2013, 17:54
ormai sembra che il pericolo zombie sia sempre meno importante rispetto allo scontro tra umani, li usano a spot per interrompere scene di scontro o tensione sempre uomo vs uomo, per me nelle prossime serie dovrebbero inventarsi qualcosa del tipo zombie più veloci magari usando l'idea che viene dalla serie death valley dove uno zombie "fresco" quasi correva e poi man mano che invecchia diventa puzzoso e lento......e poi direi di inserire scene di pioggia magari di notte, qui c'è sempre secco e sole...troppo facili le scene così

per il resto mi piace comunque ancora e rick per me è il top player :D

momo-racing
28-03-2013, 19:39
ormai sembra che il pericolo zombie sia sempre meno importante rispetto allo scontro tra umani, li usano a spot per interrompere scene di scontro o tensione sempre uomo vs uomo, per me nelle prossime serie dovrebbero inventarsi qualcosa del tipo zombie più veloci magari usando l'idea che viene dalla serie death valley dove uno zombie "fresco" quasi correva e poi man mano che invecchia diventa puzzoso e lento......e poi direi di inserire scene di pioggia magari di notte, qui c'è sempre secco e sole...troppo facili le scene così

beh alla fin fine ormai si sono ritagliati un posto sicuro in cui stare dove gli zombie che sono relativamente deficenti non possono entrare percui l'unica preoccupazione arriva da altri umani. E poi è passato ormai molto tempo da quando è cominciato l'apocalisse quindi hanno una certa dimestichezza su come trattarli. E' un po' come se vai in africa, ci sono i leoni ma non è che tutti i giorni sbranano qualcuno. Ogni tanto qualcuno muore aggredito da un leone ma la gente che lì ci vive ha imparato come trattarli e come evitarli. Sarebbe molto più irrealistico se continuassero a scontrarsi con zombie ad ogni puntata.

DooM1
28-03-2013, 19:41
beh alla fin fine ormai si sono ritagliati un posto sicuro in cui stare dove gli zombie che sono relativamente deficenti non possono entrare percui l'unica preoccupazione arriva da altri umani. E poi è passato ormai molto tempo da quando è cominciato l'apocalisse quindi hanno una certa dimestichezza su come trattarli. E' un po' come se vai in africa, ci sono i leoni ma non è che tutti i giorni sbranano qualcuno. Ogni tanto qualcuno muore aggredito da un leone ma la gente che lì ci vive ha imparato come trattarli e come evitarli. Sarebbe molto più irrealistico se continuassero a scontrarsi con zombie ad ogni puntata.
Eh anche secondo me, poi comunque Michonne ha rischiato quando stava con Merle.
Insomma se stai bene e sei in forma gli zombi li tratti, altrimenti sei nei casini.

Animatronio
28-03-2013, 20:17

hanno detto che nella quarta stagione vogliono rimarcare un po' il discorso zombie, perchè in effetti la sensazione che si ha ora è che siano un pericolo relativo, mentre invece sono molto di più :)
sul discorso "sole e secco" :D , se non sbaglio tra seconda e terza stagione "telefilmicamente" viene saltato l'inverno, infatti i protagonisti passano mesi per strada prima di trovare la prigione...però non ne sono sicuro, potrei aver detto una caxxata :fagiano:

butto lì la un po' di previsioni sul finale:

5 Giocheranno un ruolo anche i quattro tizi nuovi che probabilmente dovranno decidere da che parte stare

uno è morto però, quello che prende la pallottola al posto del Governatore era Ben, il figlio di Allen...se non ricordo male poi è anche il pasto di zombie Merle :D

Aut0maN
28-03-2013, 20:24
hanno detto che nella quarta stagione vogliono rimarcare un po' il discorso zombie, perchè in effetti la sensazione che si ha ora è che siano un pericolo relativo, mentre invece sono molto di più :)
sul discorso "sole e secco" :D , se non sbaglio tra seconda e terza stagione "telefilmicamente" viene saltato l'inverno, infatti i protagonisti passano mesi per strada prima di trovare la prigione...però non ne sono sicuro, potrei aver detto una caxxata :fagiano:

uno è morto però, quello che prende la pallottola al posto del Governatore era Ben, il figlio di Allen...se non ricordo male poi è anche il pasto di zombie Merle :D

infatti, ho avuto la stessa sensazione, cioè voglio dire anche il discorso cibo e risorse energetiche viene lasciato laterale, visto che è passato del tempo mi aspetto che tutto ciò che è deperibile o alimentato a batterie abbia decisamente problemi ad essere usato, anche le auto che vengono trovate dovrebbero essere difficili da riavviare o il cibo debba essere a lunga conservazione che di per sè è difficile da trovare mentre quello fresco o a media scadenza è già andato da un pezzo, praticamente la fame e la paura sono il solito motivo dominante dei disaster movie, qui invece c'è rivalità e dominio sul territorio con quei poveri zombi che si affannano a mordicchiare qualcosa ogni tanto :D

qualche bel zombi mutilato che striscia o orde rovinate bene sotto un diluvio di notte quelle sono scenette che ci stanno, poi forse spaventano troppo e tolgono pubblico a larga scala quello si e penso sia la ragione percui molte serie si sono rovinate perchè dovevano piacere a più persone.

Aut0maN
28-03-2013, 20:26
a, il nuovo quartetto (o terzetto) sembra una caricatura dei personaggi di left4dead2 o mi sbaglio?

live_killers
28-03-2013, 22:55
Penso che anche il discorso di merle a rich sia molto mirato a farlo desistere. Perché merle é perfettamente consapevole che il governatore lo ucciderà tutti. Quindi si sacrifica .

Io avrei detto michionne ma devo dire che questo personaggio come deryl sta diventando sempre più carismatico e importante

Io punterei su hershel . Questa sua benedizione a glenn mi sa di fine :-)

Se morisse il figlio di rich sarebbe una puntatona :-)

su herchel concordo con te.. anche io penso che potrebbe essere uno dei papabili a lasciare!! (anche se mi dispiacerebbe)

per gli altri che hai nominato invece penso (e spero) che non muoia nessuno!!!

vedo molto più a rischio andrea e milton ad esempio.. la figlia bionda di herchel potrebbe anche essere una delle prossime vittime.. è un personaggio che fino ad ora è sempre rimasto in ombra..o gli autori hanno in mente prossimi sviluppi interessanti su di lei, altrimenti tanto vale farla scomparire..
anche carol sinceramente mi sembra un personaggio che non ha più molto da dire (un po' come herchel del resto).. un personaggio già sviscerato in abbondanza, che ha già compiuto un suo percorso di trasformazione ben definito e sottolineato che ormai sembra aver raggiunto il suo capolinea dal punto di vista narrativo. Certo, nel caso in cui muoia herchel...carol potrebbe ritagliarsi il ruolo importante di nuovo medico del gruppo, in quel caso avrebbe ancora un suo perché!!!

momo-racing
29-03-2013, 00:27

ancora meglio. Il padre, che già era incazzato col nero, ora sarà ancora più incazzato avendo perso il figlio. Ergo lo scontro tra i due è assicurato. E siccome il nero ha sempre fatto la parte del buono ecco chi sarà nella prossima stagione il t-dog 4.0

Maui78
29-03-2013, 07:19
la figlia bionda di herchel potrebbe anche essere una delle prossime vittime.. è un personaggio che fino ad ora è sempre rimasto in ombra..o gli autori hanno in mente prossimi sviluppi interessanti su di lei, altrimenti tanto vale farla scomparire..

La figlia bionda gli serve per tenere in braccio la bambina. :O
Solita variante al tema che introducono in ogni serie tv e che poi non sanno più come gestire (vedi anche breaking bad e dexter). Fanno sti figli e poi li appoggiano da qualche parte. Non piangono, non rompono, non ridono, non c'hanno na malattia, non creano un problema.... :D

Cmq, per me, la licenza "poetica" maggiore che si sono presi è far vivere ste persone in un ambiente contaminatissimo di batteri e ridurre la causa di trasformazione in zombie al solo morso. Cioè, questi stanno sempre in lotta, sono pieni di graffi, tagli, ferite a cielo aperto, sono in contatto h24 con i morti e con il loro sangue, di cui sono perennemente sporchi, e l'unico mezzo di trasmissione della malattia resta il morso !? :mbe:
Vabbè, si fa per parlare, eh ! Come dicevo prima, in una serie che prevede la presenza di zombie, tutto o quasi dovrebbe essere poi automaticamente concesso ! :)

DooM1
29-03-2013, 07:30
Eh ma infatti, come immagino già saprai, sono già tutti contagiati.
Le persone si trasformano semplicemente morendo per qualche motivo.

Io ricordo che, proprio poco dopo che Rick tagliò la gamba di Hershel, si scoprì che in realtà si era tutti già infetti.
Io pensai: "Ma allora gli ha tagliato la gamba per nulla?". E ormai è tagliata, e non si può sapere.
Boh però non parlarono più della faccenda, la serie in quegli episodi lì fu come deviata e gli zombi passarono in secondo piano.
Purtroppo sono lì, non ci sono scienziati che studiano il problema, e non si capisce come funziona il contagio.

Maui78
29-03-2013, 07:48
Eh ma infatti, come immagino già saprai, sono già tutti contagiati.
Le persone si trasformano semplicemente morendo per qualche motivo.

Si, sono tutti infetti, ma non si capisce perchè un morso sulla punta dell'alluce li trasforma mentre una trasmissione di sangue, no ! :D

DooM1
29-03-2013, 07:52
Si, sono tutti infetti, ma non si capisce perchè un morso sulla punta dell'alluce li trasforma mentre una trasmissione di sangue, no ! :D
Beh questo ha senso, come l'AIDS, se tocchi il sangue infetto probabilmente non ti contagi, ma se il sangue viene a contatto con una tua ferita allora il contagio è praticamente assicurato.

Piuttosto io non capisco perché muoiono per un morso... c'hanno qualcosa in bocca? Un veleno? Bo.

live_killers
29-03-2013, 09:18
Beh questo ha senso, come l'AIDS, se tocchi il sangue infetto probabilmente non ti contagi, ma se il sangue viene a contatto con una tua ferita allora il contagio è praticamente assicurato.

Piuttosto io non capisco perché muoiono per un morso... c'hanno qualcosa in bocca? Un veleno? Bo.

Boh... evidentemente si... nella prima serie mi sembra di ricordare che uno dell'accampamento fu morso.. non morì subito, si ammalò gradualmente...delirava con la febbre altissima e poi scelse di essere abbandonato dal gruppo quando capì che non ci sarebbe stato nulla da fare!!!
Quindi teoricamente se vieni morso ti aspettano giorni di agonia e delirio per poi morire e trasformarti subito dopo. Quindi funzionerà come un veleno che ti entra in circolo.. ad herchel hanno amputato la gamba proprio per evitare che tale "veleno" si propagasse in tutto il corpo..

LuPellox85
29-03-2013, 10:53

Abbiamo così tanti batteri in bocca che perfino il morso di una persona normale, se non disinfettato, potrebbe ucciderti!

DooM1
29-03-2013, 11:52
Abbiamo così tanti batteri in bocca che perfino il morso di una persona normale, se non disinfettato, potrebbe ucciderti!
Eeeeeeh... ma non dovrebbero essere patogeni, o mi sbaglio?
Comunque contando che quei corpi sono morti e in putrefazione la tua analisi ci sta pure; o in ogni caso, io da appassionato di fantascienza, mi rendo conto che con le ipotesi scientifiche si può spiegare praticamente tutto :D

LuPellox85
29-03-2013, 12:12
Eeeeeeh... ma non dovrebbero essere patogeni, o mi sbaglio?
Comunque contando che quei corpi sono morti e in putrefazione la tua analisi ci sta pure; o in ogni caso, io da appassionato di fantascienza, mi rendo conto che con le ipotesi scientifiche si può spiegare praticamente tutto :D

Io l'ho letto su world war Z, dove ci sono perfino umani che impazziscono e iniziano a credersi zombie, comportandosi esattamente come loro, e un uomo muore per un morso di un umano impazzito solo perchè non ha nulla per curarsi dall'infezione e diversi mesi dopo :P

matiat
29-03-2013, 13:36
La butto li...ho studiato biologia alle superiori quindi non sono esperto....
Sono tutti infetti ma il virus é silente e si risveglia dopo la morte.... Quindi sono portatori sani . Quindi se un vivo ti mordesse ti passerebbe il virus ma non ti ucciderebbe ...il virus per attivarsi aspetterebbe la morte dell'ospite....

Invece gli zombie hanno il virus già attivo ...che tramuta il corpo in zombie...

Quindi se uno zombie mi mordesse mi passerebbe il virus attivo e non silente .... Quindi il virus attivo mi trasformerebbe in zombie ..... Trasformazione che comporta la "morte" da essere umano...

Scusate se sono stato poco tecnico ma penso che il senso si sia capito :-)

DooM1
29-03-2013, 13:42
La butto li...ho studiato biologia alle superiori quindi non sono esperto....
Sono tutti infetti ma il virus é silente e si risveglia dopo la morte.... Quindi sono portatori sani . Quindi se un vivo ti mordesse ti passerebbe il virus ma non ti ucciderebbe ...il virus per attivarsi aspetterebbe la morte dell'ospite....

Invece gli zombie hanno il virus già attivo ...che tramuta il corpo in zombie...

Quindi se uno zombie mi morde mi passa il virus attivo e non silente .... Quindi il virus attivo mi trasformerebbe in zombie ..... Trasformazione che comporta la "morte" da essere umano...

Scusate se sono stato poco tecnico ma penso che il senso si sia capito :-)
Si, si è capito, e ti ringrazio della tua tesi che trovo molto verosimile :)
Per il momento la prendo per buona :D

matiat
29-03-2013, 13:46
Si, si è capito, e ti ringrazio della tua tesi che trovo molto verosimile :)
Per il momento la prendo per buona :D

Per ora accontentiamoci :-) anche perché mi sembra che gli autori non vogliono trattare molto l,argomento infezione. Ho letto in varie interviste che forse non tratteranno mai questo aspetto in maniera dettagliata. Cosa che mi dispiacerebbe moltissimo

DooM1
29-03-2013, 13:51
Per ora accontentiamoci :-) anche perché mi sembra che gli autori non vogliono trattare molto l,argomento infezione. Ho letto in varie interviste che forse non tratteranno mai questo aspetto in maniera dettagliata. Cosa che mi dispiacerebbe moltissimo
Eh si dispiace anche a me francamente.
Avrei gradito qualche dettaglio in più, anche se a piccole dosi.

fukka75
29-03-2013, 17:23
Se non ricordo male, hanno detto che la s4 sarà più incentrata sulla lotta contro al minaccia zombie, piuttosto che contro un'altra minaccia umana, quindi magari si saprà qualcosa di più (magari cosa ha detto il tizio del CDC a RIck alla fine della s1)

Brightblade
29-03-2013, 17:30
Per quanto mi riguarda direi meno male, preferivo di gran lunga lo spirito sci-fi apocalittico iniziale che non le beghe della seconda stagione e, per quanto la serie si sia parzialmente ripresa, le situazioni da far west della terza, in ogni caso tutte incentrate sui rapporti umani.

fukka75
29-03-2013, 18:16
infatti: 'sta cosa che l'infezione è solo il contorno per rappresentare la degenarazione della società umana in determinati frangenti non si può proprio sentire :banned::banned:

Animatronio
30-03-2013, 13:03
se non sbaglio nemmeno nel fumetto viene trattato molto il tema del come e perchè è avvenuta l'infezione, il fulcro rimane sempre e solo sui personaggi ed i loro comportamenti
la storia del CDC alla fine della prima stagione è un'aggiunta del telefilm (almeno, fin dove ho letto io il fumetto non se ne parla proprio, ma magari c'è una cosa simile e io non ci sono ancora arrivato)

Micene.1
30-03-2013, 13:10
vista l'e14 (sono un po in ritardo :O)

devo dire buona tensione nella caccia della bionda da parte del governatore pero due cose poco plausibili:
questa scappa per andare alla prigione e quello la becca in auto?? ma nn puoi andare per la foresta? cioe è come essere beccato in un pagliaio essendo ago

poi quando la bionda scappa dall'edificio mentre il governatore ammazza gli zombie , se ne va piano piano tutta tranquilla...un altro po e si vuole assicurare se il governatore nn muore...cioe ovviamente mi sarei aspettato che scappasse alla velocità della luce

dopo passo all'e15 :O

fukka75
30-03-2013, 13:38
ma scherzi? i personaggi non hanno il GPS in testa, no no :asd::asd:

Timewolf
30-03-2013, 15:50
cut (magari cosa ha detto il tizio del CDC a RIck alla fine della s1)

se non ricordo male gli ha detto che sono tutti infetti

matiat
30-03-2013, 20:32
se non ricordo male gli ha detto che sono tutti infetti

esatto !!
l'amico fukka si è perso qualche puntata ....:D :D

Micene.1
30-03-2013, 20:38
vabbe vista pure la e15...puntate preparatorie per l'epilogo

DooM1
30-03-2013, 20:41
vabbe vista pure la e15...puntate preparatorie per l'epilogo
Se se... come no :D

Micene.1
30-03-2013, 20:48
Se se... come no :D

beh spero che ci sia un epilogo di tutta sta faccenda governatore vs carcerati :D

cmq se sai qualcosa nn dirla :O

DooM1
30-03-2013, 20:55
beh spero che ci sia un epilogo di tutta sta faccenda governatore vs carcerati :D

cmq se sai qualcosa nn dirla :O
No no, non so niente tranquillo :D , però non mi aspetto alcun epilogo particolare... magari il governatore muore pure (pura ipotesi, non so niente davvero :D ), ma niente di così definitivo.
D'altronde la serie continua :D

Micene.1
30-03-2013, 21:06
si no ma intendevo epilogo della stagione :O

fukka75
30-03-2013, 21:22
esatto !!
l'amico fukka si è perso qualche puntata ....:D :D

boh, non ricordavo che Rick lo avesse detto agli altri :O:O

OvErClOck82
01-04-2013, 12:27
ok ora la stanno tirando un filo troppo per le lunghe :stordita:

done75
01-04-2013, 16:25
ok ora la stanno tirando un filo troppo per le lunghe :stordita:

Guarda come è vario il mondo: a me è sembrato un finale favoloso. Il governatore è ancora vivo, ma Woodbury è morta.

dany3000
01-04-2013, 18:35
Ragazzi, non so perchè ma io mi aspettavo un peletto qualcosa di più dall'epilogo... anche considerande le aspettative che avevano creato in me le altre millemila puntate in cui l'ho aspettato :S
Vabbè comunque per ora non dico nulla siccome molti di voi la vedrete stasera :asd:

Dreammaker21
01-04-2013, 18:41
ma perché non trasferirsi a Woobery? Troppo grande da difendere?

Brightblade
01-04-2013, 20:10
Mah, a me è sembrato un finale senza senso per come si sono verificate le varie situazioni :stordita:

Cioè, sembrava fossero andati lì in metà di mille, armati con lanciagranate e mitragliatrice a torretta, facendo un macello che non finiva più, poi spuntano due o tre che sparano e questi via a gambe levate. Senza contare che il governatore, da quel che si vede, spara due colpetti qua e là ed elimina il suo intero squadrone, dopodiché sparisce e i "nostri" entrano indisturbati a Woodbury dove ci sono praticamente solo due persone a difendere vecchi e bambini... se non altro mi aspettavo che la mossa del governatore di partire con gli altri due, fosse per prendere in contropiede Rick che si dirigeva a Woodbury e decimare i suoi in sua assenza.

done75
01-04-2013, 20:17
Mah, a me è sembrato un finale senza senso per come si sono verificate le varie situazioni :stordita:

Cioè, sembrava fossero andati lì in metà di mille, armati con lanciagranate e mitragliatrice a torretta, facendo un macello che non finiva più, poi spuntano due o tre che sparano e questi via a gambe levate. Senza contare che il governatore, da quel che si vede, spara due colpetti qua e là ed elimina il suo intero squadrone, dopodiché sparisce e i "nostri" entrano indisturbati a Woodbury dove ci sono praticamente solo due persone a difendere vecchi e bambini... se non altro mi aspettavo che la mossa del governatore di partire con gli altri due, fosse per prendere in contropiede Rick che si dirigeva a Woodbury e decimare i suoi in sua assenza.

Mah..sembrerà a te... ;)

1. forse ti sembrava a te che fossero mille, io ho visto 2-3 macchine
2. eh certo che c'erano rimasti solo i 2 colored a difendere Woodbury!!! c'è anche la scena in cui lo spiegano al Governatore!!! :doh:
3. di certo il Governatore farà la sua mossa nella prossima stagione

Ergo, non vedo nulla d'insensato.

Brightblade
01-04-2013, 20:23
Riguardo il punto 2 non sono rimasto sorpreso dall'averlo scoperto dopo, perché come dici tu l'avevano concordato prima, ma proprio dall'assurdità della strategia adottata.

In ogni caso direi finale surreale come il personaggio del governatore per quanto mi riguarda :asd:

done75
01-04-2013, 20:46
In ogni caso direi finale surreale come il personaggio del governatore per quanto mi riguarda :asd:

Finale surreale e Governatore surreale per Serie TV surreale... :asd:

...o forse ritieni che non sia surreale risvegliarsi in ospedale col mondo infestato dagli zombie? :mbe:

OvErClOck82
01-04-2013, 22:14
Guarda come è vario il mondo: a me è sembrato un finale favoloso. Il governatore è ancora vivo, ma Woodbury è morta.

no no intendiamoci, anche a me è piaciuta molto, solo che inizialmente ti aspetti chissà cosa, e invece.. nel complesso direi che questa stagione è stata ottima

mt_iceman
01-04-2013, 22:32
sto Governatore mi pare uno di quei personaggi criminali dei film polizieschi italiani anno '70 (robe tipo "Milano spara, la polizia risponde" o "Milano odia: la polizia non può sparare" in genere interpretati da tomas millian :asd: )

talmente cattivo, talmente spietato, talmente assetato di sangue che risulta essere una ridicola caricatura di sè stesso.

stefano76
01-04-2013, 22:37

Lol. Direi che ti quoto seguito da 90 minuti di applausi. C'è poco altro da aggiungere, io passo. Per me uno dei finali più surreali e imbarazzanti mai visti in una serie tv. :D

Peccato, perchè questa stagione mi piaceva all'inizio. Meno male che comincia GOT.

matiat
01-04-2013, 22:40
Ragazzi per me puntata molta bella e emozionante :-) ora tocca aspettare 6 mesi . Ma ci sta . Apprezzo molto il fatto di non aver lasciato cose a metà o aver interrotto la serie sul più bello . Insomma situazione accettabile.

Vedendo la facilità con cui l'esercito del governatore ha ucciso tutti quei zombie sono molto curioso di capire come gli eserciti del mondo sono stati battuti se realmente sono stati battuti :-) questo aspetto mi incuriosisce.

Il personaggio del governatore sempre più pazzo . Forse anche in maniera esagerata . Non ho ben capito perché i suoi uomini non l'abbiano ucciso .

Per il resto dico solo grazie :-) bella stagione e belle emozioni

halduemilauno
01-04-2013, 22:41
Non mi è piaciuto, un finale pessimo con troppe sciocchezze, troppe cose incomprensibili, troppe perdite di tempo in tante troppe situazioni.
Ripeto pessimo finale.
Peccato rovinato tutto o quasi.

LuPellox85
01-04-2013, 22:48
Non mi è piaciuto, un finale pessimo con troppe sciocchezze, troppe cose incomprensibili, troppe perdite di tempo in tante troppe situazioni.
Ripeto pessimo finale.

la scena tra Andrea e Milton è stata qualcosa di odioso, comunque terza stagione meglio della seconda, speriamo sia un crescendo e spieghi anche tante cose

halduemilauno
01-04-2013, 22:53
la scena tra Andrea e Milton è stata qualcosa di odioso, comunque terza stagione meglio della seconda, speriamo sia un crescendo e spieghi anche tante cose

Pensa quella l'ho trovata la meno peggio, per carità criticabile nella sua incredibile lentezza.

fluke81
01-04-2013, 23:06
non mi dispiace per Andrea, era diventata insopportabile, quindi siamo riusciti a liberarci di due perennemente mestruate, speriamo che non fanno diventare cosi Carol o Meggy, o la sorellina biondina che secondo me è pure piu gnocca della piu grande:oink:

rivaluto Carl, è il figlio di suo padre(Shane):O

il resto abbastanza inconcludente, non ho capito perche se ne sono andati alla prigione invece di restare in citta, mah

Antonioplay85
01-04-2013, 23:44
puntatona mi è piaciuta :fagiano:

Capozz
02-04-2013, 01:10
Ripeto pessimo finale.

Quoto, anche a me questo finale non é piaciuto per niente.

Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2

matiat
02-04-2013, 01:14
non mi dispiace per Andrea, era diventata insopportabile, quindi siamo riusciti a liberarci di due perennemente mestruate, speriamo che non fanno diventare cosi Carol o Meggy, o la sorellina biondina che secondo me è pure piu gnocca della piu grande:oink:

rivaluto Carl, è il figlio di suo padre(Shane):O

il resto abbastanza inconcludente, non ho capito perche se ne sono andati alla prigione invece di restare in citta, mah

Ma come ? Dai la prigione é più sicura e soprattutto loro la conoscono bene . La città é troppo esposta e il governatore saprebbe come entrare di soppiatto . La scelta della prigione come posto in cui vivere rimane la migliore per ora :-)

Puntatona e grande stagione :-)

TurboCresta
02-04-2013, 08:59
finale di stagione pessimo

1) andrea ha ucciso per anni zombie con temperini e fermacarte e non riesce ad uccidere milton? vabbè...
2) il governatore riesce a massacrare almeno 15 persone armate senza che nessuno si ribelli? cioè si fanno uccidere così? vabbè...
3) in 3 riescono a mettere in fuga almeno 20 persone armate di lancia granate, bombe e mitragliatori d'assalto... vabbè...

e ce ne sono di altre cose senza senso! voglio ricordare che surreale non vuol dire fatto a caxxo di cane!

in compenso il figlio di rick è un probabile villain :D

Klawd3
02-04-2013, 10:22

Veramente Carl ha fatto la migliore scelta possibile, quel ragazzo avrebbe dovuto buttare l'arma come gli era stato intimato e non avvicinarsi con l'arma in mano e gli occhi guardinghi. Carl ha difeso un gruppo in cui era l'unico in grado di fare qualcosa e l'ha fatto nel miglior modo possibile. E' forse il punto più solido di tutta la pessima (ma coerente) puntata di ieri.

mt_iceman
02-04-2013, 10:24

1) andrea ha ucciso per anni zombie con temperini e fermacarte e non riesce ad uccidere milton? vabbè...
2) il governatore riesce a massacrare almeno 15 persone armate senza che nessuno si ribelli? cioè si fanno uccidere così? vabbè...
3) in 3 riescono a mettere in fuga almeno 20 persone armate di lancia granate, bombe e mitragliatori d'assalto... vabbè...

e ce ne sono di altre cose senza senso! voglio ricordare che surreale non vuol dire fatto a caxxo di cane!

rotfl. mi hai levato le parole dalla tastiera punto per punto.

notare come la stessa andrea fosse riuuscita a sfangarla in tre contro una in una situazione uno dei tre la teneva ferma :asd:

questa serie è apprezzabile nel suo risvolto trash, non di più...solo in quel caso si possono anche tralasciare tutte le incongruenze e le cretinate di cui è pieno.

Capozz
02-04-2013, 10:51
Ci sono veramente troppe cavolate in questa puntata:

-Quattro puntate in preparazione allo scontro finale, ma non succede praticamente niente.
-Il gruppo di woodbury, arrivato incazzato nero ed armato fino ai denti, viene messo in fuga grazie ad un fumogeno e due mortaretti. Bello. Tra parentesi nella fuga non muore NESSUNO, nonostante l'intervento di Glen e Maggie che gli scaricano addosso un caricatore di M16 a testa da 5 metri di distanza... evidentemente i nostri giovani coniugi sono ciechi.
-Dopo la "vittoria" il gruppo di Rick decide di attaccare Woodbury con soli 3 uomini, anche se prima non hanno ammazzato nessuno :eek:
-Andrea, pur sapendo che Milton si trasformerà a breve, non tenta di liberarsi, ma perde minuti preziosissimi mettendosi a chiacchierare; aspetta il tempo necessario per la trasformazione e, nonostante sia abituata ad ammazzare zombie praticamente a mani nude, riesce a farsi mordere. Incredibile.
-Ok, il Governatore è il cattivo della situazione, ma qui è talmente cattivo da risultare ridicolo. Tra l'altro non mi sembra normale che Martinez e quell'altro continuino a seguirlo, pur essendo ormai chiaro che il loro leader è completamente impazzito.

furletto
02-04-2013, 11:08
Ci sono veramente troppe cavolate in questa puntata:

-Quattro puntate in preparazione allo scontro finale, ma non succede praticamente niente.
-Il gruppo di woodbury, arrivato incazzato nero ed armato fino ai denti, viene messo in fuga grazie ad un fumogeno e due mortaretti. Bello. Tra parentesi nella fuga non muore NESSUNO, nonostante l'intervento di Glen e Maggie che gli scaricano addosso un caricatore di M16 a testa da 5 metri di distanza... evidentemente i nostri giovani coniugi sono ciechi.
-Dopo la "vittoria" il gruppo di Rick decide di attaccare Woodbury con soli 3 uomini, anche se prima non hanno ammazzato nessuno :eek:
-Andrea, pur sapendo che Milton si trasformerà a breve, non tenta di liberarsi, ma perde minuti preziosissimi mettendosi a chiacchierare; aspetta il tempo necessario per la trasformazione e, nonostante sia abituata ad ammazzare zombie praticamente a mani nude, riesce a farsi mordere. Incredibile.
-Ok, il Governatore è il cattivo della situazione, ma qui è talmente cattivo da risultare ridicolo. Tra l'altro non mi sembra normale che Martinez e quell'altro continuino a seguirlo, pur essendo ormai chiaro che il loro leader è completamente impazzito.

Completamente d'accordo.

matiat
02-04-2013, 11:17

1 non si può vincere per sempre ...... anche andrea può sbagliare... in realtà l'ha ucciso ma lui prima l'ha morsa....

2 piu che altro i compari dovevano ucciderlo..quelli sono semplici cittadini

3 sei mai stato in un corridoio sotterraneo con fumogeni e zombie che ti attaccano?? esci fuori totalmente stordito e totalmente esposto al fuoco nemico...che spara dall'alto. tu sei esposto e stordito . poi essendo cittadini e non soldati la fuga è comprensibile....

per me come al solito quasi tutto è spiegabile in questa serie.....

godetevela :-)

sono convinto che molti di voi ad ottobre saranno davanti lo schermo a guardarlo...

la solita frase: lo guardo tanto per vedere che stupidate fanno.... in realtà è: mi sta appassionando e voglio vedere come finisce :-)

TurboCresta
02-04-2013, 11:28
ma cosa dice Carl al padre? quando elenca chi è morto per colpa di uno zombie? Parla della madre possibile? a me non sembra!

kappacatalin
02-04-2013, 12:36
ho scaricato per prime 3 stagioni comincerò anche io a vederlo da oggi :):D :cool:

stefano76
02-04-2013, 12:55
in realtà è: mi sta appassionando e voglio vedere come finisce :-)

Ci sono molti modi per appassionarsi ad una determinata cosa. Ormai una serie come TWD, e parlo personalmente, la si segue solo per farsi due risate e per vedere un po' di roba trash a cervello spento. Un po' la stessa cosa di Fringe.

Certo è che ci vorrebbe un minimo, ma solo un minimo eh, di spirito critico per capire che il livello di scrittura è praticamente ridicolo. Poi ognuno si diletta come crede, ci mancherebbe altro, ma assorbire passivamente tutte le sciocchezze che ci propinano non fa per me. ;) Poi, ripeto, per farsi due risate va benissmo e in questo finale di scene weird ce ne sono assai. :D L'unico rischio è che vadano avanti a oltranza e ormai mi pare che l'intenzione sia questa, io sinceramente di progetti (a parte quelli legati al marketing e al merchandising) non ne vedo, vedo solo un plot abbozzato che prosegue a braccio e il fatto che il fumetto su cui si basa sia tuttora in corso e vada avanti da anni non è un buon segno...

matiat
02-04-2013, 14:18
Ci sono molti modi per appassionarsi ad una determinata cosa. Ormai una serie come TWD, e parlo personalmente, la si segue solo per farsi due risate e per vedere un po' di roba trash a cervello spento. Un po' la stessa cosa di Fringe.

Certo è che ci vorrebbe un minimo, ma solo un minimo eh, di spirito critico per capire che il livello di scrittura è praticamente ridicolo. Poi ognuno si diletta come crede, ci mancherebbe altro, ma assorbire passivamente tutte le sciocchezze che ci propinano non fa per me. ;) Poi, ripeto, per farsi due risate va benissmo e in questo finale di scene weird ce ne sono assai. :D L'unico rischio è che vadano avanti a oltranza e ormai mi pare che l'intenzione sia questa, io sinceramente di progetti (a parte quelli legati al marketing e al merchandising) non ne vedo, vedo solo un plot abbozzato che prosegue a braccio e il fatto che il fumetto su cui si basa sia tuttora in corso e vada avanti da anni non è un buon segno...

Personalmente non assorbo passivamente ma senza grandi sforzi riesco a trovare una spiegazione su quasi tutto . Ho una buona esperienza sulle serie tv e questa la trovo di buona fattura . Anzi la ritengo la migliore del momento . Ti parlo di serie commerciali che fanno sulla fox o simili . Non mi esprimo su altre serie che neanche arrivano in Italia e bisogna guardarle in lingua originale :-)

Sulla carta anche il grande ossannato lost in certe puntate é poco difendibile :-)

stefano76
02-04-2013, 14:54
Personalmente non assorbo passivamente ma senza grandi sforzi riesco a trovare una spiegazione su quasi tutto . Ho una buona esperienza sulle serie tv e questa la trovo di buona fattura . Anzi la ritengo la migliore del momento . Ti parlo di serie commerciali che fanno sulla fox o simili . Non mi esprimo su altre serie che neanche arrivano in Italia e bisogna guardarle in lingua originale :-)

Sulla carta anche il grande ossannato lost in certe puntate é poco difendibile :-)

L'ultima stagione di Lost, che ho letteralmente adorato fino alla 4° stagione, raggiunge livelli trash che rasentano il sublime. Ma meglio non scoperchiare certi vasi di Pandora...:D

Riguardo ad altre serie, secondo me ce ne sono di migliori rispetto a TWD, basta citarne una a caso: Game of Thrones, esempio da seguire su come si realizza una serie televisiva. Comunque è vero che il livello generale delle serie tv ormai è medio basso, e sinceramente questa cosa non la capisco, perchè per farle emergere nell'ammucchiata generale bisognerebbe invece puntare su una qualità maggiore.

matiat
02-04-2013, 15:47
L'ultima stagione di Lost, che ho letteralmente adorato fino alla 4° stagione, raggiunge livelli trash che rasentano il sublime. Ma meglio non scoperchiare certi vasi di Pandora...:D

Riguardo ad altre serie, secondo me ce ne sono di migliori rispetto a TWD, basta citarne una a caso: Game of Thrones, esempio da seguire su come si realizza una serie televisiva. Comunque è vero che il livello generale delle serie tv ormai è medio basso, e sinceramente questa cosa non la capisco, perchè per farle emergere nell'ammucchiata generale bisognerebbe invece puntare su una qualità maggiore.

Io ti faccio un esempio semplice . Un paio di anni fa visto la grandissima pubblicità ho deciso di seguire e di dare fiducia a walking dead , falling skies e Terranova .

Terranova rimane un negozio di abbigliamento . Ah ah

Cmq walking dead vince senza troppa fatica . Almeno a mio parere .

Ora su alcune serie mi colpisce l'inventiva iniziale ma mi delude lo sviluppo . Vedi touch che nelle prime puntate mi sembrava ben fatto.

Piccolo off topic mi hanno consigliato prison break . Merita ?

downloader
02-04-2013, 15:51

Game of Thrones... >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Inizia la terza serie in italia tra un mesetto circa... mentre in inglese già è cominciata. Sono alla fine del romanzo della prima serie (saranno i primi 3 libri in italia ? Boh) Awesome!!

TWD è l'ideale per uno come me che ha sempre amato gli horror e nei giochi i survival horror... per cui oltre alla buona fattura in se del telefilm, vince alla grande il tema di fondo e l'ambientazione..

Lost è stato spettacolare, ma su certe cose è venuto meno alla fine e lasciamo stà che è meglio, concordo sul vaso.

Vorrei vedere Homeland, ne parlano tutti troppo bene...

Poi consiglio anche Fringe, sono alla quinta stagione, è un po' incasinato ma come serie mi piace, mi acchiappa :D

live_killers
02-04-2013, 16:34

sono daccordissimo con matiat :cincin:

anche secondo me bisognerebbe essere più flessibili... è pur sempre una serie che parla di zombi.. questa spasmodica ricerca del "verosimile" in ogni singola scena fa un po' ridere no?!

E poi anche io penso che non ci siano così tante cose assurde e inverosimili.. molto viene cmq spiegato..e a quelle scene (giudicate apparentemente assurde) può essere invece data una spiegazione sufficientemente verosimile se viste da una prospettiva differente... ad esempio, per le critiche sollevate da TurboCresta la mia interpretazione è questa:

1) E' vero, andrea è diventata un'esperta sterminatrice di zombie.. ma si è fatta mordere perchè chiaramente non è riuscita a liberarsi in tempo. Si è proprio vista la scena in cui Milton zombie era vicinissimo.. e lei non aveva ancora le mani completamente libere. Al limite in tutto questo, la critica può essere rivolta al fatto che avesse perso tempo a parlare con milton morente invece di iniziare subito a raccogliere la pinza... ma anche questa critica potrebbe poi essere ribattuta dal fatto che tra i due si era cmq instaurata amicizia durante il periodo a woodsbury e siccome le persone non sono di pietra (non tutte) magari non era facile ignorare completamente un amico morente!!!

2) a parte che mi son sembrate molte meno di 15… in ogni caso persone stanche stremate spaventate e sostanzialmente “buone”… magari abituate a sterminare zombie..ma non altre persone!!! Uomini che erano lì semplicemente perché ingannati dal governatore…e che in lui riponevano fiducia e speranze fino a quel momento. Se rick improvvisamente imbracciasse il fucile e sparasse sul suo gruppo.. anche lui farebbe un bel filotto.. (ed è comprensibile). I due scagnozzi del gov erano chiaramente immobilizzati dal terrore e alla fine l’hanno seguito più per paura che per lealtà e fiducia!!! Che dire.. secondo me l’argomento governatore è destinato a chiudersi nelle prime puntate della prossima stagione per lasciare spazio ad altri avvenimenti.

3) bisogna sempre pensare che questi non sono soldati professionisti… è tutta gente che fino a due anni prima faceva tutt’altro… taxisti, banchieri, commessi, avvocati, netturbini …se l’imboscata è ben studiata e il gruppo più numeroso si trova in un ambiente stretto e angusto, anche 3 persone che sanno dove e quando sparare possono tranquillamente avere la meglio!!! Poi sempre per il motivo che nessuno è un soldato professionista, quasi nessun colpo è andato a segno!! Son diventati tutti bravi a centrare zombi che si muovono a rallentatore..ma quando si tratta di colpire persone che urlano e scappano velocemente è tutta un’altra cosa!!!!

Per quanto riguarda il figlio di rick, trovo sempre più geniale la sua caratterizzazione… Ed è molto affascinante. Ieri ha proprio sottolineato come in questo nuovo mondo apocalittico, il confine tra un’azione giusta e una sbagliata sia molto sottile (quasi inesistente).. e forse non è più questione di giusto o sbagliato, dipende solo da che interpretazione si vuole dare agli eventi.. e come si vuol vedere il bicchiere (mezzo vuoto o mezzo pieno). E poi c’è da considerare che un adulto (sano di mente) agisce facendo riferimento alle vecchie regole morali.. a quelle a cui era abituato nel vecchio mondo.. Mentre carl sta crescendo già in questo mondo assurdo e sconvolgente… di com’era il mondo prima, presenta ricordi sempre più sbiaditi.. come può crescere un bambino in questo mondo? Per non parlare poi della spaccaculi..che in questa apocalisse ci è nata..e di com’era il mondo prima sentirà solo storielle attorno ad un focolare!!!!:D :D

Per l’ultima puntata… non posso dire che sia stata brutta, anzi… molto bella..però, contando che era l’ultima della stagione (di una stagione stratosferica tra l’altro).. un pizzico di delusione ce l’ho!!! Mi aspettavo molta più carne al fuoco e che si interrompesse in maniera molto più brusca e “bastarda”…invece gli autori sono stati fin troppo clementi!!!

p.s.
scusate il poema!!! :ave:

Tony_Montana91
02-04-2013, 16:49
Voglio il governatore morto nelle prime puntate della season 4!!!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Marko#88
02-04-2013, 16:50
Ultima puntata che mi ha lasciato molto perplesso, sembra un'altra serie rispetto a certe puntate fatte bene :eek:

Zio_Igna
02-04-2013, 17:14
Vabbeh, parere personale, ultima puntata veramente penosa.

Andrea:
come hanno detto altri, si mette a perdere tempo parlando con Milton invece di liberarsi all'istante. Tra l'altro, notate come ci impiega 15 minuti per tirare su la pinza e 3 secondi per liberarsi la seconda mano...

L'attacco alla prigione:li ho contati: sono almeno 22
22 persone che assaltano la prigione anche con armi pesanti e si fanno scacciare da 2 persone.
Per carità, Glen e consorte sono in posizione favorevole, ma:
1- evidentemente sono ciechi oppure sparano come sull'A Team e non muore nessuno.
2- Si vedono colpi che vanno sulle lamiere dietro le quali si proteggono e CHE RIMBALZANO :asd: quando anche un .22 moderno passa un muro di cemento :asd:
3- (meno importante ma degno di nota) Gli assaltatori fanno i super cazzuti guerriglieri de sta cippa e fanno inceppare l'unica calibro .50 che hanno a disposizione

Tornano indietro:
il governatore assassina 20 persone e l'unico che può salvarsi ha un ak47 in mano e...esita! :asd: ma va!

Anche volendo sorvolare su alcune incongrenze, la "licenza poetica" non può coprire scempiaggini così grosse.
Possiamo guardarcela "in sciallo", possiamo chiudere gli occhi e far finta di non notare alcune cadute di stile, ma quando i momenti trash ed i dialoghi da "8 sotto un tetto" diventano la maggior parte del minutaggio del telefilm, arriva il momento di rendersi conto che ormai non c'è più Qualità in TWD.

mt_iceman
02-04-2013, 22:05
sono daccordissimo con matiat :cincin:

anche secondo me bisognerebbe essere più flessibili... è pur sempre una serie che parla di zombi.. questa spasmodica ricerca del "verosimile" in ogni singola scena fa un po' ridere no?!
:

le incongruenze che questa sceneggiatura continua a mostrare sono troppo eclatanti per non essere notare. altro che ricerca dell'inverosimile.

e purtroppo continua ad essere minata da un peccato originale, ovvero una mancanza di suspance che una situazione di sopravvivenza dovrebbe creare.

poteva essere una eccellente serie suvival horror. si è rivelato un poliziesco di bassa leva con gli zombie a contorno.

-Mariello-
02-04-2013, 22:33
Copio ed incollo un post di un ragazzo che conosco che analizza, molto bene, questo finale di stagione.

Appena vista la puntata. Ragazzi questa è la madre di tutte le cagate mai scritte, recitate o anche solo pensate in ogni epoca passata, presente o futura. Ad una prima analisi non sfugge che sia veramente una merda, ad una analisi più approfondita invece si scopre che è molto, molto peggio!

Finisce la puntata e ti rendi conto di aver visto 42 minuti durante i quali si sono visti solo piedi lordi e pinza e lo scontro più demenziale mai girato, poi ci pensi su e ti rendi conto che riuscire ad elencare tutte le stronzate è impresa impossibile neanche rivedendo la puntata con carta e penna accanto.

Arriva un gruppo armato fino ai denti, persino con un lanciarazzi che fa saltare in aria le torrette, e distrugge tutto e tutti. E tu spettatore, impressionato, dici "mazza oh, meno male che se ne sono andati". Ma ecco entra in scena il piano geniale: se tu ad un gruppo venuto a fare la guerra con armi potentissimi d'assalto lanci un intero PETARDO, quelli scapperanno morti di paura! I nostri eroi vestiti con delle praticissime armature con tanto di casco antisommossa con visiera di PLASTICA calata sul viso (molto efficace contro i proiettili, non parliamo poi di quanto sia utile contro i lanciagranate) mettono in fuga gli avversari ed esultano come se avessero vinto i mondiali. Si, mettono solo in fuga, visto che non riescono a colpire assolutamente un bel cavolo di niente (!!!!!) e così ci dobbiamo soribre una paternale di 75 minuti perché l'unico morto lo fa il figlio. Eh no, è sbagliato, cappello con bambino, non si fa! Ma io mi chiedo, e lo chiedo soprattutto a quei visionari che vedono le crescite dei personaggi, cosa cavolo ci avrebbe fatto Rick con quel ragazzo, che rimprovera suo figlio?? L'ultima volta che ha avuto un prigioniero di guerra se ben ricordo lo ha torturato e lasciato in un parcheggio in mezzo agli zombie e fino al giorno prima ha lasciato un autostoppista sperduto a morire, perché era una POSSIBILE minaccia, quindi dubito che avrebbe riservato un trattamento migliore ad una SICURA minaccia, cioè non uno che girava per strada chiedendo "aiuto aiuto!", bensì uno che era venuto per sparargli razzi nel culo. Ma poi perché esultano? "ABBIAMO VINTO! Ma se non è cambiato un bel cazzo di niente da 5 minuti prima, li avete fatti fuggire senza perdite! Potrebbero andare, farsi un caffè e tornare dopo di nuovo armati dopo 10 minuti. Poi non ho capito, hanno bloccato loro l'arma sulla macchina, perché non spara? Se è NO come trovata fa cagare (eh certo le armi si bloccano quando servono, classico clichè ), se invece è SI non si capisce perché non abbiano reso anche le macchine inutilizzabili. Comunque la situazione è talmente idiota, ma talmente idiota, che decidono di andare ad attaccare woodbury in 3.
No, no FERMI TUTTI. Cosa sta succedendo? Cioè cerchiamo di capire il percorso logico di questo gruppo di coglioni (e quindi degli autori). Allora noi, gruppo, decidiamo per votazione di non scappare e facciamo la guerra. Ok. Escogitiamo un piano idiota. OK. Cosa speriamo di ottenere da questo piano? Da come esultano per la vittoria il loro obiettivo era farli scappare. Ma allora già prima dovevano pensare al dopo! Che senso ha partire in 3 così, giusto perché si sono sgarruggiati la fava? Peché non lo hanno fatto già prima di fare una inutile guerra dove anche vincendo non hanno ottenuto assolutamente NULLA? Ma gli autori quando scrivono il cervello lo collegano direttamente al culo? Poi per strada ovviamente trovano la sopravvissuta, e ovviamente al portone trovano gli altri due collaborativi. E allora tutto sembra filare, ma in realtà non ha niente il minimo senso già dai presupposti! Poi ovviamente entrano dentro giusto in tempo per assistere alla morte di piedilordi. Ma perché è morta? Rivediamo cosa è accaduto: Milton morente le fa "prendi le pinze prima che io muoia e liberati, PRESTO!!". Lei ovviamente si mette subito all'opera. Poi Milton le fa una domanda "perché sei tornata dai tuoi amici?". Lei SI FERMA IMMEDIATAMENTE E, dimenticandosi che da li a 3 minuti sarebbe diventata un comodo hamburger, COMINCIA A DIALOGARE!!!

Questa serie è il capolavoro del trash, impossibile non guardarla. Qualcuno in mezzo a questo ciarpame riesce anche a riscontrare improbabili crescite dei personaggi, filosofie e morali varie e il tutto, detto sinceramente, aumenta personalmente il mio divertimento.

Va beh, questa è finita, peccato, chissà cosa ci riserverà il futuro. Non so come farò a resistere un intero anno prima di sapere se il cinese si sposerà davvero!, non sto più nella pelle :asd:

Per me, quest'ultima puntata è da

http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/6/66/LoL.gif

matiat
03-04-2013, 00:12
Copio ed incollo un post di un ragazzo che conosco che analizza, molto bene, questo finale di stagione.

]

ho tolto l'immagine per non occupare troppo spazio :-)

cmq secondo me la tua visione e quella del tuo amico sono eccessivamente negative ...di persone che hanno deciso di andare a cercare ogni cosa per criticarla.... potrei tranquillamente e in maniera sensata rispondere ad ogni tuo quesito senza nessun problema..ma il punto non è questo...il punto è credere o non credere ad un certo tipo di ambientazione e di storia..... come dico sempre ..vedi lost....

cmq dimmi dei dubbi che hai e ti dirò la visione di chi crede in questo telefilm come me :-)

DooM1
03-04-2013, 00:54
Scusate se mi permetto eh, forse me la sto prendendo un po' troppo, ma a me pare che si esageri.
Ve lo dice uno che si ritiene abbastanza critico in tutto, se mi ci metto arrivo a dire che la TV in generale non ha motivo di esistere, il teatro non ha senso, e va a finire che non ha senso manco la vita.
Secondo me qui si parla di TWD, ed è naturalmente diritto di ognuno poterlo criticare, ma non è che si posta solo per esprimere e fomentare il disprezzo.

Cioè sembra che ci prendiate gusto a distruggere la fantasia che si genera nella mente di chi riesce a calarsi nell'ambientazione della serie.
Mi sembra un modo forzato di non farsi piacere qualcosa, o di fare finta di non farselo piacere.

A me non sembra un modo particolarmente costruttivo di discutere di una qualunque serie TV, che invece si basa sulla fantasia in quanto composta da contenuti non reali.

Non voglio dire di ritenermi offeso (ci vuole ben altro :) ), e né voglio fare polemica, però ci tenevo a dire la mia riguardo questo atteggiamento che non vedo solo qui, ma anche altrove, per altri motivi come altri telefilm, o film, o anche teatro.

In conclusione, ma lo dico pacificamente, secondo me chi non apprezza tutto ciò, dovrebbe astenersi dal postare commenti esclusivamente negativi.

momo-racing
03-04-2013, 01:14
finale di stagione pessimo. Hanno costruito un crescendo per tutta una serie di puntate dove non è successo quasi niente ma che portavano a quello che sarebbe dovuto accadere nell'ultima e.....e non è successo una minchia. Bella l'idea di ferire a morte l'amico e farlo trasformare per ammazzare la tizia ( che finalmente è morta, era insopportabile ), roba da vero psicopatico. Poi tutto si ferma lì. L'attacco alla prigione è patetico, le conseguenze pure, alla fine l'unica cosa degna di nota è che il governatore sbrocca, anche se poi non si capisce come mai i suoi due tirapiedi non lo ammazzino, io uno che sbrocca così gli tirerei un colpo nella schiena perchè avrei paura di fare la stessa fine.

Marko#88
03-04-2013, 06:59

cmq secondo me la tua visione e quella del tuo amico sono eccessivamente negative ...di persone che hanno deciso di andare a cercare ogni cosa per criticarla.... potrei tranquillamente e in maniera sensata rispondere ad ogni tuo quesito senza nessun problema..ma il punto non è questo...il punto è credere o non credere ad un certo tipo di ambientazione e di storia..... come dico sempre ..vedi lost....

cmq dimmi dei dubbi che hai e ti dirò la visione di chi crede in questo telefilm come me :-)

Ma per favore.. C'è un limite a tutto. Entrare in una prigione con un camion blindato, un hummer e un altra auto, armati di lanciarazzi, calibro 50, ognuno con una mitragliatrice in mano e prendere le botte da due ragazzini che sparano a caso? Solo questa è la madre delle minchiate. E non dico che avrebbero dovuto morire tutti, assolutamente. Capisco la posizione di svantaggio, capisco l'essere storditi dai fumogeni nel tunnel, capisco quello che vuoi ma se glenn e meggie avessero freddato almeno 3/4 persone sarebbe stato molto più normale. Che diavolo, ok che gli altri sono tanti ma tu sei in alto e hai una MITRAGLIATRICE, non un whinchester. Qualcosa devi combinare. Così come il resto delle idee, andare a fare casino dal governatore in 3? Cioè dopo che hai visto la loro potenza di fuoco ci vai in 3? Mah :confused:
Per non parlare del trend di peggioramento in queste ultime 3/4 puntate finali, vogliamo parlare del governatore che si salva DISARMATO e circondato dagli zombie quando Andrea glieli manda contro nella fabbrica abbandonata? Io capisco che non potesse morire così presto ma rendi la sua sopravvivenza più credibile...con cosa li ha ammazzati tutti quegli zombi, a testate?
Boh, terza stagione che era partito benissimo e poi è andata in calando imho.

.....................................In conclusione, ma lo dico pacificamente, secondo me chi non apprezza tutto ciò, dovrebbe astenersi dal postare commenti esclusivamente negativi.

Personalmente mi lamento proprio perchè lo apprezzo. E' una serie che ho sempre apprezzata, ho la "passione" per gli zombie e ho sempre amato questa serie. La terza stagione mi stava piacendo veramente tanto all'inizio, specie dopo una seconda stagione un po' sottotono. Però quando è troppo è troppo, quest'ultima puntata è veramente tirata via. Giuro, non sembra nemmeno la stessa serie, mi ha fatto un'impressione pessima. Spero che nella 4° si ritorni un po' seriamente a combattere con gli zombie come hanno detto e spero che smettano con queste puntate un po' fatte coi piedi...

-Mariello-
03-04-2013, 09:17

Trovi tutto in quel post. ;)

live_killers
03-04-2013, 10:20
In conclusione, ma lo dico pacificamente, secondo me chi non apprezza tutto ciò, dovrebbe astenersi dal postare commenti esclusivamente negativi.

No, su questo non sono daccordo!!!!

Secondo me il bello dei forum è proprio confrontarsi e leggere opinioni anche diametralmente opposte alla propria. Se tutti fossimo daccordo su tutto... che noia sarebbe??? A me fa piacere quando leggo commenti di gente che la pensa come me... ma sono quasi più interessato a leggere i commenti di chi la pensa diversamente.

Certo..non bisognerebbe mai cadere nell'offensivo e mantenere sempre rispetto delle opinioni altrui. Io fino ad ora non mi sono mai sentito offeso da nessuno...

Non sono daccordo con tutto quello che ha scritto l'amico di mariello... anzi, probabilmente faccio parte di quei (uso le sue parole) "visionari che vedono una crescita dei personaggi e una filosofia anche in WD":D :D ma nonostante questo trovo la sua descrizione assolutamente geniale!! Certo, ha praticamente dato degli idioti a tutti quelli a cui piace questa serie...ma lo ha fatto in un modo così comico e geniale che non si può non apprezzare!! :D :D

Non faccio altro che leggere e rileggere quel commento e sganasciarmi dalle risate!!!!:D :D :D

grazie!!!

-Mariello-
03-04-2013, 10:32
No, su questo non sono daccordo!!!!

Secondo me il bello dei forum è proprio confrontarsi e leggere opinioni anche diametralmente opposte alla propria. Se tutti fossimo daccordo su tutto... che noia sarebbe??? A me fa piacere quando leggo commenti di gente che la pensa come me... ma sono quasi più interessato a leggere i commenti di chi la pensa diversamente.

Certo..non bisognerebbe mai cadere nell'offensivo e mantenere sempre rispetto delle opinioni altrui. Io fino ad ora non mi sono mai sentito offeso da nessuno...

Non sono daccordo con tutto quello che ha scritto l'amico di mariello... anzi, probabilmente faccio parte di quei (uso le sue parole) "visionari che vedono una crescita dei personaggi e una filosofia anche in WD":D :D ma nonostante questo trovo la sua descrizione assolutamente geniale!! Certo, ha praticamente dato degli idioti a tutti quelli a cui piace questa serie...ma lo ha fatto in un modo così comico e geniale che non si può non apprezzare!! :D :D

Non faccio altro che leggere e rileggere quel commento e sganasciarmi dalle risate!!!!:D :D :D

grazie!!!

Beh si, forse l'amico mio è un pelo esagerato (:D), però sono d'accordo con l'analisi che fa dell'ultima puntata.

Ah, e non è asciolutiscimamente (cit. Crozza) mia intenzione insultare chi trova piacevole questa serie tv, sia chiaro! :)

A dire il vero la prima parte della terza stagione mi è piaciuta moltissimo, cosi come la prima stagione.
Ma la seconda stagione e questa seconda parte della terza, fa pietà! :D

Micene.1
03-04-2013, 10:35
mah devo dire mi aspettavo peggio...piu o meno c'é stata una buona tensione anche se di fatto nulla è stato risolto...diciamo che la sensazione che la stanno tirando per le lunghe senza un obiettivo preciso è sempre piu forte

finalmente si è dato una risposta alla mia domanda : come è posibile che gli abitanti nn si ribellassero...

cmq solo due cose abbastanza poco plausibili:

questi arrivano armatissimi, tiratissimi, sboroni all'ennesimo livello, hanno pure le granate...e se la fanno addosso perche gli tirano due fumogeni e perche due tizi sparano con il mitra (annientabili con una granata usata per le torrette)...e poi scappano manco avessero visto satana

il governatore rientra alla base (ipotizzo di si)...questi vanno alla città, spari dapertutto e nessuno che si affaccia? questi gironzolano per citta e nessuno si accorge di niente?

Dreammaker21
03-04-2013, 11:01
Anche io sono d'accordo che lo scontro finale sia stato patetico. Il rapporto di forza è stato superato con trucchetti che neanche alle elementari ci sarebbero cascati.

Micene.1
03-04-2013, 11:16

http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/6/66/LoL.gif

toh anche qualcun'altro la pensa come me
e d'accordissimo pure sulla cagata della bionda che perde tempo per parlare con il moribondo futuro zombie

pero devo dire che c'è molto di peggio
certo che la serie sta scadendo

Zio_Igna
03-04-2013, 14:13
A me non sembra un modo particolarmente costruttivo di discutere di una qualunque serie TV, che invece si basa sulla fantasia in quanto composta da contenuti non reali.

Momento. Sempre senza offesa, però questo è un presupposto completamente sbagliato.

La serie si basa sul mondo reale, dei nostri giorni. Le regole della fisica e della chimica si presuppone siano le stesse che viviamo noi che la stiamo vedendo e commentando, o almeno, è quello che vorrebbero intendere gli autori. Altrimenti avremmo le astronavi o i mostri di fumo (cit. :asd:).

L'unico elemento anomalo, e su cui poi si basa tutta la serie, è la nuova malattia che trasforma gli esseri umani in zombie.

Ora, come si diceva in altri momenti, alcune licenze poetiche le possiamo tutti accettare di buon grado, basta che siano propedeutiche ad una SANA e BUONA trama e ad una sceneggiatura degna di questo nome.
Se invece, come si è visto nelle ultime puntate, il 90% del minutaggio è composto da dialoghi imbarazzanti e triti e ritriti e da situazioni totalmente ingiustificabili dal punto di vista del realismo, allora è normale che buona parte degli spettatori sbotti. Come stiamo facendo!

DAI! Stiamo aspettando da 15 puntate lo scontro fra i due antagonisti e lo risolvono con questo combattimento PENOSO? Ripeto, quando Glen e Maggie sparano, sembra una puntata dell'A-Team: 700mila colpi sparati, e nemmeno un ferito. :mbe: E', innegabilmente, oggettivamente, al di là di ogni ragionevole dubbio, una cagata pazzasca.

Mi viene il dubbio che gli sceneggiatori siano quelli che ci sono sulla serie italiana "Boris". :asd:

Zio_Igna
03-04-2013, 14:17
cmq solo due cose abbastanza poco plausibili:

questi arrivano armatissimi, tiratissimi, sboroni all'ennesimo livello, hanno pure le granate...e se la fanno addosso perche gli tirano due fumogeni e perche due tizi sparano con il mitra (annientabili con una granata usata per le torrette)...e poi scappano manco avessero visto satana

il governatore rientra alla base (ipotizzo di si)...questi vanno alla città, spari dapertutto e nessuno che si affaccia? questi gironzolano per citta e nessuno si accorge di niente?

1 Io credo che quelli non siano fumogeni ma le "flash bomb", che effettivamente creano stordimento.

2 Da quel che si capisce, il governatore fa fuori i suoi concittadini in mezzo alla campagna, diciamo a metà strada fra la cittadina e la prigione. Infatti si mette in mezzo con il pick up per fermare il convoglio.

Micene.1
03-04-2013, 14:24
Momento. Sempre senza offesa, però questo è un presupposto completamente sbagliato.

La serie si basa sul mondo reale, dei nostri giorni. Le regole della fisica e della chimica si presuppone siano le stesse che viviamo noi che la stiamo vedendo e commentando, o almeno, è quello che vorrebbero intendere gli autori. Altrimenti avremmo le astronavi o i mostri di fumo (cit. :asd:).

L'unico elemento anomalo, e su cui poi si basa tutta la serie, è la nuova malattia che trasforma gli esseri umani in zombie.

Ora, come si diceva in altri momenti, alcune licenze poetiche le possiamo tutti accettare di buon grado, basta che siano propedeutiche ad una SANA e BUONA trama e ad una sceneggiatura degna di questo nome.
Se invece, come si è visto nelle ultime puntate, il 90% del minutaggio è composto da dialoghi imbarazzanti e triti e ritriti e da situazioni totalmente ingiustificabili dal punto di vista del realismo, allora è normale che buona parte degli spettatori sbotti. Come stiamo facendo!

DAI! Stiamo aspettando da 15 puntate lo scontro fra i due antagonisti e lo risolvono con questo combattimento PENOSO? Ripeto, quando Glen e Maggie sparano, sembra una puntata dell'A-Team: 700mila colpi sparati, e nemmeno un ferito. :mbe: E', innegabilmente, oggettivamente, al di là di ogni ragionevole dubbio, una cagata pazzasca.

Mi viene il dubbio che gli sceneggiatori siano quelli che ci sono sulla serie italiana "Boris". :asd:

inutile dire che quando il moccioso spara in fronte a quel ragazzo mi sono messo a ridere: duecento uomini armati, un miliardo di colpi esplosi e l'unico che ammazza un essere vivente è un bambino di due anni

no vabbe sta inizando a scadere un po nel ridicolo...pero peccato perche l'dea dell'assalto era buona

secondo me il problema principale è che inizia a perdersi una trama principale...cioe voglio dire: ma quando finirà sto telefilm? alla fine nn stanno cercando un antivirus, nn stanno cercando nessun disperso...è una grave pecca alla trama

DooM1
03-04-2013, 14:37
Certo tranquillo senza offesa ;)

La serie non si basa sul mondo reale.
Le regole della fisica non coincidono, già per il semplice fatto che i tempi non sono reali, figurati tutto il resto.
Inoltre se ci si lamenta da una stagione per il fatto che non lo siano, evidentemente al contrario di come dici, non è quello che intendevano gli autori.

Si vabbé è iniziata così, poi per proseguire la serie hanno cambiato qualche presupposto.
I presupposti cambiano per ogni stagione, sennò sarebbero tutte uguali.

Secondo sono semplicemente sbagliate le aspettative, è dall'inizio della 3^ stagione che si fanno questo tipo di critiche, evidentemente sono sbagliate le aspettative no?
Io l'avevo detto, se cerchi un mio post della settimana scorsa, che in questa ultima puntata non si concludeva un bel niente.

Ma chi ti dice che loro volessero uccidere? (Poi anche se fosse sono cose che si vedono in ogni film anche blasonati).
Se volevano uccidere usavano granate deflagranti, non stordenti.
Quando scappano infatti dicono che ce l'hanno fatta.

Credetemi, ripeto io sono un critico, e su certe critiche vi posso anche dare ragione (pur non condividendole), ma qui ormai ci si sforza di non trovare una spiegazione alle scene, si rema proprio contro alla storia.

Per esempio, la scena di Andrea con Milton, di lei che se ne stava tranquilla a chiacchierare con lui mentre doveva sbrigarsi, è altamente criticabile.
Si ma e quindi? È lei una scema che ha perso tempo, non dovete prendervela col regista.
Le critiche si fanno ai personaggi, non agli attori.

Capito cosa voglio intendere?