View Full Version : [Thread Ufficiale] Sleeping Dogs
k0rn2012
26-08-2012, 15:31
ragazzi,ne stò usacendo pazzo.Mi chiedo ma è possibile giocare col pad della ps2? e si si,cortesemente qualcuno mi spiega come si fà?Perchè giocare con tastiera e mouse è da suicidio..Ho visto che è possibile usare il pad ma sinceramente nonostante ricerche online etc non sono riuscito ancora a farlo riconoscere.Ciao
se non lo riconosce usa xpadder per settare i tasti del mouse e della tastiera sul pad...
H@lf @ngel
26-08-2012, 15:36
Raga secondo voi è meglio giocare a una risoluzione di 1900x1080 16/9 60Hz con tutto al max e AA su normale oppure a 1900x600 16/9 60Hz tutto al max con AA su elevato?
?????????????????
k0rn2012
26-08-2012, 15:37
?????????????????
quoto :p
demiurgous
26-08-2012, 15:42
ragazzi,ne stò usacendo pazzo.Mi chiedo ma è possibile giocare col pad della ps2? e si si,cortesemente qualcuno mi spiega come si fà?Perchè giocare con tastiera e mouse è da suicidio..Ho visto che è possibile usare il pad ma sinceramente nonostante ricerche online etc non sono riuscito ancora a farlo riconoscere.Ciao
La prima pagina ha delle cose scritte da me non così a caso...ma è fatta apposta per problemi come questo.
È vero che altri 100.000 problemi non sono ancora risolti, ma questo lo è...perchè non cercare in prima pagina?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37904923&postcount=2
è nell'area tecnica...
H@lf @ngel
26-08-2012, 15:57
quoto :p
ma che quoti ahahahh voi che ne pensate?
ma che quoti ahahahh voi che ne pensate?
Quota perché non aveva capito che avevi riquotato te stesso in quanto la domanda non e' affatto chiara. Nemmeno io l'ho capita. Che risoluzione e' la seconda che hai scritto?? :D
H@lf @ngel
26-08-2012, 16:45
io ho un g74sx e ho lo schermo da 17" e possos elezionare 1600x900 la rislouzione avevo sbagliato a scrivere scusate :D
Dragon2002
26-08-2012, 16:49
per me si prende il gradino più alto :D
Non lo so il primo Mafia era tanto roba,sopratutto a livello di trama,cmq sicuramente uno dei primi 2 posti invece è di gran lunga superiore a gta4.
Half, io preferirei una risoluzione maggiore piuttosto che un filtro AA migliore, poi ovviamente la cosa va un po' a gusti.
Ma parlando di cose serie :D per la convergenza ok, abbassarla aiuta e l'ho verificato di nuovo, la profondità invece? A 1 rende al massimo?
Cmq ragazzi se qualcuno di voi ha capito a cosa servono queste due impostazioni che lo dica, io ancora non ciò capito na mazza :cool:
Non lo so il primo Mafia era tanto roba,sopratutto a livello di trama,cmq sicuramente uno dei primi 2 posti invece è di gran lunga superiore a gta4.
Gta4 a sto gioco non lo vede neanche col binocolo :eek:
Verso la fine di gta sono stato costretto ad abbandonare tale gioco causa noia, invece qui penso di essere quasi alla fine Funerale di zio Po e spero che il gioco continui :asd:
Cmq acquisterò pure io i dlc per premiare i ragazzi che ci sono dietro a sto gioco ;)
Dragon2002
26-08-2012, 17:36
Gta4 a sto gioco non lo vede neanche col binocolo :eek:
Verso la fine di gta sono stato costretto ad abbandonare tale gioco causa noia, invece qui penso di essere quasi alla fine Funerale di zio Po e spero che il gioco continui :asd:
Cmq acquisterò pure io i dlc per premiare i ragazzi che ci sono dietro a sto gioco ;)
Io non l'ho mai finito gta4 non sono mai riuscito a fare l'ultima missione a bordo di un aereo inguidabile si doveva far fuori dei tizi in barca sparandogli dall'areo,ovviamente prima di arrivare sull'aereo ogni volta mezz'ora di camminata tra corse in auto e sparatorie.
Darrosquall
26-08-2012, 17:53
eh, ne abbiamo discusso nel topic di steam, a me il primo mafia non è piaciuto per niente, giocato solo un paio di anni fa e non all'uscita.
Ma i dlc quando arrivano?E dove c'è scritto il prezzo?Ho letto distrattamente il blocco.
mah... non riesco a fare screenshot ne con fraps ne con steam, immagini completamente nere. :confused:
demiurgous
26-08-2012, 18:08
eh, ne abbiamo discusso nel topic di steam, a me il primo mafia non è piaciuto per niente, giocato solo un paio di anni fa e non all'uscita.
Ma i dlc quando arrivano?E dove c'è scritto il prezzo?Ho letto distrattamente il blocco.
Beh per mettere Mafia sul podio dovevi giocarlo al massimo entro due anni dall'uscita ossia 2003-2004...
Comunque per i dlc in realtà non si sa nulla Darro, cioè l'uscita fissata per Settembre, ma non si sa prezzo e niente altro...
k0rn2012
26-08-2012, 18:26
dire che questo gioco è superiore a mostri sacri del genere come mafia e gta 4 per me è davvero eccessivo...la città non è male ma in confronto a quella di gta 4 è deserta e anche molto più piccola...le meccaniche di gioco più o meno sono le stesse a parte il sistema di combattimenti e qualche altra cosuccia (tipo lo slowmotion durante le sparatorie ma nulla di nuovo...tutte cose prese da altri titoli)...Il sistema di guida è orribile...che la grafica sia migliore è anche normale visto che è uscito anche 5 anni dopo gta...per me rimane un gran bel gioco ma deve restare al 3 e forse anche 4 posto :)
Sulla storia dei dlc preferisco metterci un bel "No comment" :doh:
Il tutto ovviamente IMHO
andrew1488
26-08-2012, 18:26
Provato oggi da un amico su un pc non recente e su medio girava a 60 costanti e già la resa grafica era più che buona. Per la mole di dati che deve far girare secondo me è veramente ben ottimizzato (cosa moooooooooolto rara di questi tempi)
La voglia di acquistarlo è tanta però l'idea dei DLC mi fa passare la voglia. Sbaglio o danno 6 mesi di DLC?
Se saranno tutti inutili come quelli che sono usciti o che daranno una manciata di missioni in più chissene ma si sa se usciranno DLC veramente corposi?
A meno di scimmia pazzesca durante le mie prossime ferie mi sa che aspetterò una possibile versione GOTY o se non altro un abbassamento di prezzo. (al momento dove lo si trova a meno?)
Alex'Rossi
26-08-2012, 20:08
A 20€ lo consigliate?
k0rn2012
26-08-2012, 20:09
A 20€ lo consigliate?
certo :)
A 20€ lo consigliate?
assolutamente si ;)
dove l'hai trovato a 20€???
EDIT: continuo a fare screenshot completamente neri... bo, provo a riavviare il pc.
Alex'Rossi
26-08-2012, 20:51
assolutamente si ;)
dove l'hai trovato a 20€???
EDIT: continuo a fare screenshot completamente neri... bo, provo a riavviare il pc.
Hai pm ;)
H@lf @ngel
26-08-2012, 21:25
Ragazzi sto provando a settare ancora la grafica e sono indeciso quale configurazione scegliere:
gira fluido in tutti i casi
1900x1080
AA su normale
Risoluzione Ombre su elevato
Occlusione Ambientale su elevato
Blur su elevato
1900x1080
AA su elevato
Risoluzione Ombre su normale
Blur su elevato
1900x1080
AA su elevato
Blur su normale
1900x1080
AA su elevato
Occlusione Ambientale su normale
blur su elevato
la vostra scelta tra queste, va fluido in tutte e i casi ma per avere una bella grafica senza perdere molto cosa mi consigliate? :)
andrew1488
26-08-2012, 21:34
A 20€ lo consigliate?
orca.... scimmiaaaaaaa dove l'hai trovato a 20 euro?
lightwave3d
26-08-2012, 21:37
se non lo riconosce usa xpadder per settare i tasti del mouse e della tastiera sul pad...
grazie,proverò.
alexbilly
26-08-2012, 21:53
Beh per mettere Mafia sul podio dovevi giocarlo al massimo entro due anni dall'uscita ossia 2003-2004...
Comunque per i dlc in realtà non si sa nulla Darro, cioè l'uscita fissata per Settembre, ma non si sa prezzo e niente altro...
io l'ho giocato 3-4 anni dopo quella data e l'ho trovato godibile, non da podio naturalmente :D
Darrosquall
26-08-2012, 22:14
Sulla storia dei dlc preferisco metterci un bel "No comment" :doh:
disse quello che ci gioca con la copia "scaricata legalmente da torrent". E hai il coraggio di commentare i dlc, ma per favore va...
k0rn2012
26-08-2012, 22:18
disse quello che ci gioca con la copia "scaricata legalmente da torrent". E hai il coraggio di commentare i dlc, ma per favore va...
Commento veramente inutile... Mha
Dlc che aggiungono cose che potevano benissimo essere nella copia finale del gioco sono una cazzata per spillare soldi e basta...non vedo cosa c'entra dove ho preso o no il gioco...e soprattutto cosa frega a te...bho
Tapatalk - Galaxy S
OT
coloro che scaricano i giochi che meritano (come questo) rovinano il mondo del pc gaming. Penso che i motivi li conosciamo tutti, perciò non mi metto a citarli.
fine OT
k0rn2012
26-08-2012, 22:39
OT.....io i giochi li compro ma dai 20/25 € in giu...col cazzo che spendo 50 € per un gioco...FINE OT
OT.....io i giochi li compro ma dai 20/25 € in giu...col cazzo che spendo 50 € per un gioco...FINE OT
Quindi non ci puoi giocare ora... o l'hai trovato a 20-25€?
k0rn2012
26-08-2012, 22:51
Quindi non ci puoi giocare ora... o l'hai trovato a 20-25€?
20€.... ma dove ho preso o no il gioco non c'entrava nulla col mio commento sui dlc...
20€.... ma dove ho preso o no il gioco non c'entrava nulla col mio commento sui dlc...
Infatti non ho risposto al tuo commento sui DLCs...
k0rn2012
26-08-2012, 23:07
Infatti non ho risposto al tuo commento sui DLCs...
Male...Molto male...avresti dovuto rispondere a quello invece :p
H@lf @ngel
26-08-2012, 23:09
cmq ho notato che il motion blur non è per niente pesante e se lo metto su normale o elevato gli fps rimangono gli stessi, invece le opzioni pesanti sono risoluzione ombre e occlusione ambientale che credo settate su normale le differenze sono minime, cmq io ho una gtx 560m (asus g74sx 17") e ho trovato finalmente la giusta impostazione...
1900x600 16/9 60Hz
AA su elevato (se lo metto su normale arrivo a 60fps fissi sia a piedi che in macchina ma preferisco qualche fps in meno e vedere i bordi meno seghettati)
Risoluzione ombre su normale (la differenza è minima e poi manco ci faccio caso in gioco)
Occlusione Ambientale su normale (anche qui la differenza è minima vedendo alcune foto postate manco ci fai caso durante il gioco)
motion blur su elevato (avevano detto che questa opzione è pesante ma io non recupero nessun fps mettendo su normale)
Risultato:
A piedi oscilla tra i 50 e 60 fps di giorno e notte
In auto oscilla tra i 34 e 45fps di giorno e notte
che ne pensate di questo portatile :P ?
Darrosquall
26-08-2012, 23:15
Dlc che aggiungono cose che potevano benissimo essere nella copia finale del gioco sono una cazzata per spillare soldi e basta...non vedo cosa c'entra dove ho preso o no il gioco...e soprattutto cosa frega a te...bho
Tapatalk - Galaxy S
se lo hai comprato, tanto di cappello, anche se non ci credo minimamente visto che mi avevi fatto capire nel topic steam che lo avevi piratato...
Criticare la politica dei dlc non avendo la copia originale del gioco a cui si riferiscono i dlc, è una cosa abbastanza ipocrita, non ti pare?A me girano le scatole se la gente scarica illegalmente i giochi non rispettando il lavoro altrui, soprattutto quando è fatto così bene...
k0rn2012
26-08-2012, 23:26
se lo hai comprato, tanto di cappello, anche se non ci credo minimamente visto che mi avevi fatto capire nel topic steam che lo avevi piratato...
Criticare la politica dei dlc non avendo la copia originale del gioco a cui si riferiscono i dlc, è una cosa abbastanza ipocrita, non ti pare?A me girano le scatole se la gente scarica illegalmente i giochi non rispettando il lavoro altrui, soprattutto quando è fatto così bene...
Quel commento lo avevo scritto 3/4 giorni fa e le cose cambiano...Cmq a me se uno ha la copia originale o no di un qualcosa non mi frega veramente un caxxo e non capisco perchè dovrebbe...A me le scatole girano quando una softwarehouse prende per il culo gli utenti facendo pagare loro per del contenuto extra che sarebbe potuto stare benissimo nel gioco finale...e in questo caso è palese che è così...Avrei preferito una tua risposta su questo invece di quel commento a mio avviso fuori luogo...va bhe finiamola qui...;)
Darrosquall
26-08-2012, 23:31
a me interessa, proprio per quello che ti ho detto, un conto è criticare coi soldi messi sul tavolo, un conto è farlo coi soldi in tasca. Detto questo, ancora non si sanno i prezzi né la data precisa, solo settembre, non è per forza qualcosa che è stato tolto dal gioco finale, considerando che i giochi devono essere pronti e finiti per essere stampati almeno un mese prima dell'uscita.
Se i prezzi sono "giusti", io la vedo una cosa buona per supportare un gioco che mi è piaciuto e la software house fa soldi e si assicura un futuro, ovviamente devono valere, non compro ad esempio quei 3 che ci sono ora per far soldi prima..
k0rn2012
26-08-2012, 23:35
a me interessa, proprio per quello che ti ho detto, un conto è criticare coi soldi messi sul tavolo, un conto è farlo coi soldi in tasca. Detto questo, ancora non si sanno i prezzi né la data precisa, solo settembre, non è per forza qualcosa che è stato tolto dal gioco finale, considerando che i giochi devono essere pronti e finiti per essere stampati almeno un mese prima dell'uscita.
Se i prezzi sono "giusti", io la vedo una cosa buona per supportare un gioco che mi è piaciuto e la software house fa soldi e si assicura un futuro, ovviamente devono valere, non compro ad esempio quei 3 che ci sono ora per far soldi prima..
appunto farli uscire a settembre per me significa che gia sono pronti...non credo che un dlc serio (ad esempio EFLC...quello è un dlc serio per me) si prepari in un mese o poco più..:)
nel mentre vi battibeccavate ho capito perché facevo screenshot neri... colpa dello sli. dannazione :(
Alex'Rossi
27-08-2012, 06:37
Allora ragazzi, assodato che qui non si possono linkare vendite di chiavi region-locked, e assodato che non è lo shop che è bandito dal forum ma il prodotto da grey-market venduto, giungo alla conculsione, credo corretta (in caso, non esitate a correggermi) di potervi consigliare il sito cdkeyshere.
Li ho trovato a 20€ sleeping dogs in italiano region-free.
La mia paura iniziale è che il sito non fosse del tutto gradito visto che vende anche key region-locked, ma visto che ho trattato di materiale region-free non credo di infrangere il regolamento, visto che il tale shop quasi sempre offre una scan della key che potrete riutilizzare per provare il legittimo possesso.
Interessante il sito. Ma del gioco dice solo inglese e russo come lingue. L'italiano non c'è?
Alex'Rossi
27-08-2012, 09:57
http://www.mediafire.com/?tqh9gadm208cx7d
Traduzione in italiano! :D
Appena effettuato l'acquisto, la key come già detto è uno scan quindi in caso di problemi puoi provare al supporto l'ownership del gioco :cool:
Ziosilvio
27-08-2012, 10:32
Allora ragazzi, assodato che qui non si possono linkare vendite di chiavi region-locked, e assodato che non è lo shop che è bandito dal forum ma il prodotto da grey-market venduto, giungo alla conculsione, credo corretta (in caso, non esitate a correggermi) di potervi consigliare il sito cdkeyshere.
Li ho trovato a 20€ sleeping dogs in italiano region-free.
La mia paura iniziale è che il sito non fosse del tutto gradito visto che vende anche key region-locked, ma visto che ho trattato di materiale region-free non credo di infrangere il regolamento, visto che il tale shop quasi sempre offre una scan della key che potrete riutilizzare per provare il legittimo possesso.
La conclusione è sbagliata: se vende key senza essere autorizzato, allora non è legittimo, e non se ne parla su questo forum.
Se avevi dei dubbi, avresti dovuto interpellare i moderatori prima di postare: non avendolo tu fatto, ti assumi le conseguenze del suggerimento che hai dato, che in questo caso ti costa sette giorni di sospensione.
Tapatalk - Galaxy S
Uno
due
Quel commento lo avevo scritto 3/4 giorni fa e le cose cambiano...Cmq a me se uno ha la copia originale o no di un qualcosa non mi frega veramente un caxxo e non capisco perchè dovrebbe...A me le scatole girano quando una softwarehouse prende per il culo gli utenti facendo pagare loro per del contenuto extra che sarebbe potuto stare benissimo nel gioco finale...e in questo caso è palese che è così...Avrei preferito una tua risposta su questo invece di quel commento a mio avviso fuori luogo...va bhe finiamola qui...;)
e tre...
Detta onestamente, qualche volta abbiamo chiuso un occhio, ma direi che un 48 ore di stop a questo punto sono inevitabili per ricordarti che su HWUpgrade è d'obbligo un certo modo di scrivere.
ho risolto il problema degli screenshot neri causato dallo SLI selezionando sul pannello di controllo nvidia, alla voce <Modalità rendering SLI>, l'opzione <Forza Rendering fotogramma alternato 2>...
non ho la più pallida idea di cosa faccia ma adesso funziona tutto sia screen che SLI :D
io mettendo a 0 i valori delle 2 voce 3d, non ho piu problemi di stuttering con ati
io mettendo a 0 i valori delle 2 voce 3d, non ho piu problemi di stuttering con ati
Io con nvidia li ho alleviati di moltissimo facendo così
H@lf @ngel
27-08-2012, 17:18
quindi le due opzioni oltre convergenza 3D a 0 anche profondita' 3D va a 0
Che differenze ci sono tra il gioco finale e la demo, al di là della durata che presumo sia breve?
Comunque è assurdo tutti i problemi che abbiamo su PC, ormai va a culo, spendi soldi per un pc gaming, soldi per i giochi.. e poi il gioco non ti gira come dovrebbe.
Mi pare anche che con il passare degli anni questi problemi siano sempre più maggiori, vedendo le lamentele sui forum.
Scusate lo sfogo, non ho ancora comprato Sleeping Dogs, ma ho preso belle tranvate con giochi a prezzo pieno, cose misteriose e irrisolvibili anche dopo patch, format ecc....
Altro che la pirateria e i porting fatti male, qua il problema è avere il gioco che ti funziona come dovrebbe, quando inizio le mie fasi console è per colpa di queste cose.
Comunque è assurdo tutti i problemi che abbiamo su PC, ormai va a culo, spendi soldi per un pc gaming, soldi per i giochi.. e poi il gioco non ti gira come dovrebbe.
Mi pare anche che con il passare degli anni questi problemi siano sempre più maggiori, vedendo le lamentele sui forum.
Scusate lo sfogo, non ho ancora comprato Sleeping Dogs, ma ho preso belle tranvate con giochi a prezzo pieno, cose misteriose e irrisolvibili anche dopo patch, format ecc....
Altro che la pirateria e i porting fatti male, qua il problema è avere il gioco che ti funziona come dovrebbe, quando inizio le mie fasi console è per colpa di queste cose.
Negli ultimi 12 anni ho assemblato 3 PC, upgradandoli ogni anno, cercando di avere sempre una macchina adatta a far girare i giochi appena usciti, installando di tutto, formattando spesso, dimenticandomi di aggiornare i driver, mettendo os in beta (Vista, 7 e 8) e di problemi ne ho avuti pocchissimi, manco me li ricordo... con giochi vecchi o nuovi. Due di questi ora, uno del 2005 con una 8800GT, un Athlon 64 e 3 GB Di RAM, girano perfettamente con Win8 Release Preview.
Darrosquall
27-08-2012, 21:01
è un gioco che spinge, con AA extreme e occlusione elevato, a me fa comunque sui 30 frame, quel tipo di SSAO lì mette in ginocchio qualsiasi gioco, soprattutto un gioco con ambienti aperti. Per intenderci, un SSAO del genere non c'è nemmeno nello screen di watch dogs che ha mostrato ubisoft. :D
Il gioco gira che è una meraviglia, senza problemi..
Comunque Gaxel, ti mando pm eventualmente, cosa vuoi sapere? :asd: Dopo le ultime due sospensioni secondo me allucinanti grazie a gente che non discute e segnala(a korn mo sembrerà che l'ho segnalato io sicuro..), ho perso la voglia di partecipare in questo topic..
è un gioco che spinge, con AA extreme e occlusione elevato, a me fa comunque sui 30 frame, quel tipo di SSAO lì mette in ginocchio qualsiasi gioco, soprattutto un gioco con ambienti aperti. Per intenderci, un SSAO del genere non c'è nemmeno nello screen di watch dogs che ha mostrato ubisoft. :D
Comunque Gaxel, ti mando pm eventualmente, cosa vuoi sapere? :asd: Dopo le ultime due sospensioni secondo me allucinanti grazie a gente che non discute e segnala(a korn mo sembrerà che l'ho segnalato io sicuro..), ho perso la voglia di partecipare in questo topic..
Sono a tre minuti dal download della demo, la voglio provare e vorrei capire se ci sono differenza tecniche e di gameplay col gioco completo, cioè... la demo è una parte del gioco completo... "identica" al gioco completo? Anche come impostazioni grafiche, controlli, interfaccia e gameplay?
Darrosquall
27-08-2012, 21:13
va beh vince la pigrizia. Allora non l'ho provata direttamente la demo, ma ho letto che ci sono le texture in hd, quindi tecnicamente è quella. Il problema è che mostra pure sparatorie per dire, sparatorie che io in 12 ore non ho mai fatto, per ora si fa a pugni e lo si fa con gran gusto.
va beh vince la pigrizia. Allora non l'ho provata direttamente la demo, ma ho letto che ci sono le texture in hd, quindi tecnicamente è quella. Il problema è che mostra pure sparatorie per dire, sparatorie che io in 12 ore non ho mai fatto, per ora si fa a pugni e lo si fa con gran gusto.
Giusto perché l'eccezione conferma sempre la regola, avvio la demo (a elevato va a 60fps, a estremo 30fps), ma dopo pochi secondi lo schermo diventa bianco e devo killare la demo, presumo sia perché ho Windows 8 Release Preview (manco RTM)... a qualcuno capita o è capitato?
EDIT: Mettendo al minimo riesco a giocare (e graficamente mi sembra ottimo lo stesso)... anche se quando all'inizio mi son lanciato sulla vetrata... è cioccato tutto, anche Windows :asd:
Di buono c'è che ho visto che Win8 è un pelo più "empatico" quando si tratta di dover riavviare per forza, ti fa pure la faccina triste :asd:
.
A me la demo gira bene pompata (ho dovuto solo disattivare il vsync... con il vsync gira a tratti con qualche incertezza sulla fluidità), non ho da lamentarmi, io ho una configurazione di tutto rispetto, mi lamento quando i giochi per motivi misteriosi girano male... cambi i driver, disattivi mille robe ecc.. ma hai magari problemi di stuttering (con 60fps fissi e memoria non saturata), cali di framerate ecc...
Sono cose che non dipendono alla potenze del tuo pc, ma dalla sfiga, a volte li risolvi, a volte no.
Non mi possono neanche più fidare delle demo, perchè per esempio Diablo 3 in beta mi girava bene, poi il gioco invece è la fiera del rallentamento e degli scatti, a gente che gli gira bene adesso dopo l'ultima patch gli stuttera ecc....
Ormai il Pc è una giungla, penso che non comprerò mai più a prezzo pieno, per me troppo rischio.
Finita la demo... direi che le premesse per un gran bel gioco ci sono tutte, meglio, molto, molto, meglio di GTA, come combat system per lo meno... e anche le sparatorie, le coperture son fatte bene e l'uscita dalle stesse al ralenty fa tanto John Woo, che non è un male in un gioco come questo.
Poi l'ho messa la minimo per non avere freeze e 60fps fissi e mi sembra bello lo stesso graficamente.
L'ho giocata col pad, meglio con mouse e tastiera? Mi sembra un po' macchinoso fare i combattimenti con questi...
Darrosquall
27-08-2012, 22:43
io sto giocando con il pad. I motivi per farlo sono molteplici:
- Le sparatorie dopo 12 ore di gioco non so nemmeno come sono fatte, giuro, non ho mai usato un'arma ancora :asd:
- Melee combat con stick direzionale dai i colpi, spettacolare. Poi ci sono le combo, ok che non ci sono tanti tasti da premere, ma c'è più fisicità col pad.
- I "minigiochi" sono tutti pensati per il pad, si usa lo stick analogico.
E' un free roaming in cui si guida, e guidare con la tastiera è la merda :asd:
Comunque mi mancano ancora 22 missioni da fare, su 30, devo dire che non ho ancora voglia di fare tutto, perchè quando inizio una sessione, mi faccio sempre un giro in città a cercare statue che danno anche i potenziamenti e impari le mosse di arti marziali per dire. Poi questo giro diventa infinito, perché
A) Perdo tempo con il karaoke :asd:
B) Vado a cercare macchine per Tran, e nel frattempo con la scusa cerco statue e altari :asd:
C)Filmo con msi afterburner perchè ogni pioggia è gloria vera :asd:
Nonostante la città e il comportamento della polizia sia meno vero di un GTA4(anche se lì è ridicolo, sono tutti nazisti, fai un'infrazione e non ti fermi, ti sparano :asd: ,pure GTA ha le sue pecche insomma), trovo molto più piacevole andarmene a zonzo a fare i cazzi miei. Ci sono molte più distrazioni, poi con il fatto che si gioca meglio, andare ad arrampicarsi in giro, cercare robe, andare per sottopassaggi, è molto più gratificante.
La scala di GTA è impareggiabile, però questo nel "micro" lo trovo più curato a livello di dettagli.
demiurgous
28-08-2012, 01:28
Nonostante la città e il comportamento della polizia sia meno vero di un GTA4(anche se lì è ridicolo, sono tutti nazisti, fai un'infrazione e non ti fermi, ti sparano :asd: ,pure GTA ha le sue pecche insomma), trovo molto più piacevole andarmene a zonzo a fare i cazzi miei. Ci sono molte più distrazioni, poi con il fatto che si gioca meglio, andare ad arrampicarsi in giro, cercare robe, andare per sottopassaggi, è molto più gratificante.
La scala di GTA è impareggiabile, però questo nel "micro" lo trovo più curato a livello di dettagli.
Quoto, anche per la storia del pad.
Io invece sono a 13h e mezza di gioco.
Ho fatto 21 missioni triadi su 30
3 casi polizia su 4
mi mancano una decina di favori, metà incarichi, tre quarti delle auto di Tran, altri eventi sulle statistiche credo di averne fatti più o meno la metà.
Per i collectibles, mi mancano 3 statue di giada e pochi altari della salute, ma per tutto il resto sono in alto mare, di gare in auto e moto ne avrò fatte un 10%, un 30% di telecamere e mi mancano un buon 50% di scrigni coi soldi...
Insomma le 20h le sfondo facile facile, dicevano che ce ne volessero 20 per farlo al 100%, ma io dico che ce ne vogliono almeno 26-27.
Per ora me lo sto gustando bene, ogni sessione almeno una missione triade la faccio per andare avanti con la storia e raramente mi fermo a cazzeggiare per la città, tanto ogni 3x2 c'è qualcosa da fare...
Vorrei non finisse più sto gioco :cool:
Fantasma diablo 2
28-08-2012, 08:32
e cosa ci sarebbe da discutere con gente che dice: "cosa frega a te se il gioco è originale o no?" oppure "Io spendo massimo 20 € per un gioco, infatti questo l'ho scaricato versione pirata..." ? :rolleyes:
io sto giocando con il pad. I motivi per farlo sono molteplici:
- Le sparatorie dopo 12 ore di gioco non so nemmeno come sono fatte, giuro, non ho mai usato un'arma ancora :asd:
- Melee combat con stick direzionale dai i colpi, spettacolare. Poi ci sono le combo, ok che non ci sono tanti tasti da premere, ma c'è più fisicità col pad.
- I "minigiochi" sono tutti pensati per il pad, si usa lo stick analogico.
E' un free roaming in cui si guida, e guidare con la tastiera è la merda :asd:
Comunque mi mancano ancora 22 missioni da fare, su 30, devo dire che non ho ancora voglia di fare tutto, perchè quando inizio una sessione, mi faccio sempre un giro in città a cercare statue che danno anche i potenziamenti e impari le mosse di arti marziali per dire. Poi questo giro diventa infinito, perché
A) Perdo tempo con il karaoke :asd:
B) Vado a cercare macchine per Tran, e nel frattempo con la scusa cerco statue e altari :asd:
C)Filmo con msi afterburner perchè ogni pioggia è gloria vera :asd:
Propenderò per il pad allora, anche se per ora non lo prendo. Al di là del costo, con Win8 Release Preview non mi sembra stabilissimo, e mi scoccerebbe giocarlo con i settings al minimo, quando potrei farlo con quasi tutti al massimo.
Comunque, la demo ti fa fare due missioni: nella prima si esplora un po' il mercato, poi inseguimento con scazzottate annesse, pure i tizi che grabbano (a proposito, per evitarli l'unico modo è premere i giusti tasti durante i Quick Time Events?). La seconda ti fa infiltrare in una fabbrica, scazzottate prima, sparatorie dopo, inseguimento tra esplosioni per catturare un tizio, uso di coperture.
Ecco, la prima parte mi è piaciuta abbastanza, soprattutto dopo che ci ho preso la mano, ma essendo una demo non ho potuto approfondire i combattimenti corpo a corpo... e capire se siano migliori o no di quelli di Batman AA/AC. Invece, appena ho potuto fare sparatorie, seppur con una misera pistola, mi son davvero esaltato. Le coperture son fatte abbastanza bene e il ralenty se si scavalca una copertura mi piace molto, poi anche il feeling con le armi stesse mi è sembra molto buono. Il tutto condito da esplosioni, effetti, ecc...
In conclusione, la demo me la rigiocherò più e più volte, purtroppo al minimo se no mi ciocca, ma il gioco lo prenderò più avanti, quando avrò un Win8 definitivo (o reinstallerò Win7 in attesa di prendere Win8), driver nVidia (già ora ottimi) ottimizzati, qualche patch aggiuntiva per il gioco... e un prezzo più accessibile, chiaramente.
Ecco, la prima parte mi è piaciuta abbastanza, soprattutto dopo che ci ho preso la mano, ma essendo una demo non ho potuto approfondire i combattimenti corpo a corpo... e capire se siano migliori o no di quelli di Batman AA/AC. Invece, appena ho potuto fare sparatorie, seppur con una misera pistola, mi son davvero esaltato. Le coperture son fatte abbastanza bene e il ralenty se si scavalca una copertura mi piace molto, poi anche il feeling con le armi stesse mi è sembra molto buono. Il tutto condito da esplosioni, effetti, ecc...
con batman c'azzeccano poco anche se per un attimo ti illudi guardando l'impostazione e i contrattacchi
il freeflow del pipistrello ancora non si raggiunge (nella demo almeno, poi non so se si sbloccano abilità aggiuntive)
prezzo pieno no ma alla prima riduzione va preso
l'importante è che anche nell'esplorazione / missioni non si trasformi in un gioco di guida (penoso) alla GTAIV
l'inseguimento della demo tra la folla un pò alla assassin's non è male
tra l'altro con texture in high e tutto il resto al massimo facevo 60 fissi
con batman c'azzeccano poco anche se per un attimo ti illudi guardando l'impostazione e i contrattacchi
il freeflow del pipistrello ancora non si raggiunge (nella demo almeno, poi non so se si sbloccano abilità aggiuntive)
Infatti è più "libero" di Batman, ma meno fluido... una cosa... ci sono le schivate/capriole, qualcosa dle genere? Dalla demo posso colpire con pugni e calci (tap su X o X premuto), grabbare (belle le "menate" ambientali) e contrattaccare... più avanti si potrà ampliare tutto questo sistema?
prezzo pieno no ma alla prima riduzione va preso
l'importante è che anche nell'esplorazione / missioni non si trasformi in un gioco di guida (penoso) alla GTAIV
In realtà il prezzo pieno ci starebbe anche (tanto non compro più giochi non Steamworks/DRM Free, o che abbiano DRM/Client di terze parti, quindi questo lo premierei pure), il problema è la stabilità sull'attuale Win8 che ho installato... e i sei mesi di DLCs :asd:
l'inseguimento della demo tra la folla un pò alla assassin's non è male
Sì, c'ha un po' di diversi giochi, Batman, Stranglehold, Assassin's Creed, GTA... non arriva a quei livelli nei singoli "componenti", ma l'insieme è eccelso comunque.
tra l'altro con texture in high e tutto il resto al massimo facevo 60 fissi
E' molto più potente la 670 rispetto alla 580? Giusto per farmi un'idea... la demo a estremo mi stava a 30fps, non a 60fps.
NeverKnowsBest
28-08-2012, 09:44
sarebbe l'unico a fare 60fps fissi con l'aa estremo, manco con le 7970 ci si riesce.
Darrosquall
28-08-2012, 09:51
come ho scritto in qualche post prima, mentre che giochi potrai raccogliere in giro delle statue di giada che un maestro di arti marziali vuole recuperare. Come scambio ti insegnerà nuove mosse, ce ne sono 12. Ed è uno dei motivi per cui rispetto a GTA è più gratificante girare. Ci sono le cassette di sicurezze, queste statue, gli altari, la gente che è pronta a farti il culo, e se non stai attento te lo fa per davvero :asd: certe location diciamo che ti devi ingegnare per trovare quello che cerchi, poi c'è il minigioco della droga che personalmente sto facendo con gusto in cui devi fare un paio di cose.
Come mosse ad esempio imparerai che con LT+stick puoi direzionare i colpi. Con LT+A puoi evadere dai nemici facendo una capriola in testa, con B+RT mi pare fare un atterramento, con A+X+X fare un doppio calcio volante, con A+B e poi X atterrare un nemico e prenderlo a pugni.
Secondo me è fatto strabene, il migliore mai visto in un gioco del genere, quasi a livello di un action game.
E' molto più potente la 670 rispetto alla 580? Giusto per farmi un'idea... la demo a estremo mi stava a 30fps, non a 60fps
E' molto più potente sì. Ma il gioco è AMD oriented, nvidia non lo ha visto prima della release. Non so a che res gioca lui, ma io ho la sua stessa config e maxato è improponibile, va anche a 25 frame.
Infatti è più "libero" di Batman, ma meno fluido... una cosa... ci sono le schivate/capriole, qualcosa dle genere? Dalla demo posso colpire con pugni e calci (tap su X o X premuto), grabbare (belle le "menate" ambientali) e contrattaccare... più avanti si potrà ampliare tutto questo sistema?
non le ho viste, però non ho notato neanche un pannello con eventuali upgrades di abilità
alcune tra le mosse ambientali sembrano però sgrave (tipo la fornace) visto che non si disabilita :asd:
In realtà il prezzo pieno ci starebbe anche (tanto non compro più giochi non Steamworks/DRM Free, o che abbiano DRM/Client di terze parti, quindi questo lo premierei pure), il problema è la stabilità sull'attuale Win8 che ho installato... e i sei mesi di DLCs :asd:
il prezzo scatolato della limited (che pare contenga solo gli extra ingame) sembra competitivo
Sì, c'ha un po' di diversi giochi, Batman, Stranglehold, Assassin's Creed, GTA... non arriva a quei livelli nei singoli "componenti", ma l'insieme è eccelso comunque.
notato e la mia paura è proprio che alla lunga si riveli la composizione di una serie di dejavu senza mai toccare un picco
E' molto più potente la 670 rispetto alla 580? Giusto per farmi un'idea... la demo a estremo mi stava a 30fps, non a 60fps.
abbastanza, ti dico con precisione stasera quando torno a casa visto che in genere faccio partire fraps vedo se sta a 60 frames o meno e poi lo levo
come ho scritto in qualche post prima, mentre che giochi potrai raccogliere in giro delle statue di giada che un maestro di arti marziali vuole recuperare. Come scambio ti insegnerà nuove mosse, ce ne sono 12. Ed è uno dei motivi per cui rispetto a GTA è più gratificante girare. Ci sono le cassette di sicurezze, queste statue, gli altari, la gente che è pronta a farti il culo, e se non stai attento te lo fa per davvero :asd: certe location diciamo che ti devi ingegnare per trovare quello che cerchi, poi c'è il minigioco della droga che personalmente sto facendo con gusto in cui devi fare un paio di cose.
Come mosse ad esempio imparerai che con LT+stick puoi direzionare i colpi. Con LT+A puoi evadere dai nemici facendo una capriola in testa, con B+RT mi pare fare un atterramento, con A+X+X fare un doppio calcio volante, con A+B e poi X atterrare un nemico e prenderlo a pugni.
Secondo me è fatto strabene, il migliore mai visto in un gioco del genere, quasi a livello di un action game.
Sì, infatti è per quello che mi piacerebbe prenderlo... adoro esplorare nei free-romaing, scoprire cose e combattere quando c'è un combat system come questo... di cui, ripeto, comunque mi son piaciute anche le sparatore. Di mezzi non se ne guidano nella demo purtroppo.
E' molto più potente sì. Ma il gioco è AMD oriented, nvidia non lo ha visto prima della release. Non so a che res gioca lui, ma io ho la sua stessa config e maxato è improponibile, va anche a 25 frame.
Male che sia AMD oriented, AMD deve sparire :asd:
Comunque lo era anche Human Revolution, ma a me è girato benissimo (certo, non era così spinto).
non le ho viste, però non ho notato neanche un pannello con eventuali upgrades di abilità
alcune tra le mosse ambientali sembrano però sgrave (tipo la fornace) visto che non si disabilita :asd:
Sì vero...
il prezzo scatolato della limited (che pare contenga solo gli extra ingame) sembra competitivo
Io in giro trovo solo 30€ (più o meno) che sarebbero buoni se mi assicurate che è Steamworks.
notato e la mia paura è proprio che alla lunga si riveli la composizione di una serie di dejavu senza mai toccare un picco
No, perché il free-roaming è divertente, ci sono i mezzi, ci sono un mucchio di cose da fare... secondo me difficilmente stancherà.
abbastanza, ti dico con precisione stasera quando torno a casa visto che in genere faccio partire fraps vedo se sta a 60 frames o meno e poi lo levo
Immaginavo, comunque mi sta a 30fps la demo con tutto al massimo, cavo qualcosina e sto a 60fps... direi che va bene... la scheda video non la cambio a breve, con Win8 prenderò RAM, SSD e Monitor nuovo, direi che come upgrade può bastare :D
Darrosquall
28-08-2012, 10:24
gaxel, se vai indietro ho fatto una comparison, basta abbassare l'aa a elevato o l'occlusione a normale, che i frame schizzano. Il gioco è steamworks.
gaxel, se vai indietro ho fatto una comparison, basta abbassare l'aa a elevato o l'occlusione a normale, che i frame schizzano. Il gioco è steamworks.
Ok, dove lo trovo sotto le 30sterline in digital delivery (se c'è)?
Perché prenderlo scatolato (comunque, vedo che risparmierei 4€) mi scoccia, non sono mai in casa se non la notte, e non so mai dove farmi spedire la roba... che magari arriva l'unico momento in cui non ci sono :asd:
Che però dovrei capire sei i freeze che ho son della demo e non del gioco completo... han rilasciato qualche patch da quando è uscito?
Darrosquall
28-08-2012, 10:33
ancora niente patch. Sotto i 30 euro solo nei siti di vendichiave. ps: anche io ormai odio il retail :asd: aspettare pure 10 giorni a volte quando in digital delivery tempo 3 ore a già giochi :asd:
ancora niente patch. Sotto i 30 euro solo nei siti di vendichiave. ps: anche io ormai odio il retail :asd: aspettare pure 10 giorni a volte quando in digital delivery tempo 3 ore a già giochi :asd:
30€ sarebbero preferibili a 30 sterline, ma dove?
Darrosquall
28-08-2012, 10:39
http://www.amazon.co.uk/Sleeping-Dogs-Limited-Edition-DVD/dp/B007V9MOGQ/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1346146704&sr=8-3
sono 25 sterline. Comunque niente, in DD viene 49 a meno che non compri dai vendichiave. Ora provo coi nuovi driver e vi dico.
Io in giro trovo solo 30€ (più o meno) che sarebbero buoni se mi assicurate che è Steamworks.
i commenti sulle amazzoni dicono che qualunque seriale di SD è recuperabile su steam
e il prezzo è di 25 sterle circa 30 euri
No, perché il free-roaming è divertente, ci sono i mezzi, ci sono un mucchio di cose da fare... secondo me difficilmente stancherà.
quante ore è dato tra missioni principali e secondarie?
il freeroaming non è che mi ispiri tantissimo in genere (specie se è completamente senza un senso alla JC2 :asd:)
Immaginavo, comunque mi sta a 30fps la demo con tutto al massimo, cavo qualcosina e sto a 60fps... direi che va bene... la scheda video non la cambio a breve, con Win8 prenderò RAM, SSD e Monitor nuovo, direi che come upgrade può bastare :D
perchè non provi una RTM di W8 così ci fai da betatester? :asd:
se fanno l'upgrade delle licenze xp ci faccio un pensierino..il W7pro ce l'ho da troppo poco per passarlo già ad 8
http://www.amazon.co.uk/Sleeping-Dogs-Limited-Edition-DVD/dp/B007V9MOGQ/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1346146704&sr=8-3
sono 25 sterline. Comunque niente, in DD viene 49 a meno che non compri dai vendichiave. Ora provo coi nuovi driver e vi dico.
No ok, su Amazon avevo controllato, ma come ho scritto parlavo di DD... su GAME viene 29.99 sterline appunto, ci guadagneri una manciata di euro con Amazon, ma il gioco l'avrei subito, quindi preferivo lì.
i commenti sulle amazzoni dicono che qualunque seriale di SD è recuperabile su steam
e il prezzo è di 25 sterle circa 30 euri
il freeroaming non è che mi ispiri tantissimo in genere (specie se è completamente senza un senso alla JC2 :asd:)
perchè non provi una RTM di W8 così ci fai da betatester? :asd:
se fanno l'upgrade delle licenze xp ci faccio un pensierino..il W7pro ce l'ho da troppo poco per passarlo già ad 8
No ho possiblità al momento di ottenere un RTM... e non formatto ora per riformattare a fine ottobre :asd:
La Release Preview per fare da betatester basta e avanza :asd:
No ok, su Amazon avevo controllato, ma come ho scritto parlavo di DD... su GAME viene 29.99 sterline appunto, ci guadagneri una manciata di euro con Amazon, ma il gioco l'avrei subito, quindi preferivo lì.
GAME cerco di evitarlo
e quasi mai ha prezzi migliori delle amazz
in ogni caso ultimamente la roba anche da .co.uk mi arriva in una settimana e sto in calabria..
se fai un ordine di lunedì non ci pensi finchè lavori per poi trovare il regalo per il weekend :asd:
GAME cerco di evitarlo
e quasi mai ha prezzi migliori delle amazz
in ogni caso ultimamente la roba anche da .co.uk mi arriva in una settimana e sto in calabria..
se fai un ordine di lunedì non ci pensi finchè lavori per poi trovare il regalo per il weekend :asd:
GAME mi dà la roba in digital delivery, Amazon no... la differenza è questa.
Che poi non compro in scatola su PC da anni, per 5€ una scatola in meno per casa è pure vantaggioso. Se no aspetto al primo 75% di Steam :asd:
una scatola in meno per casa è pure vantaggioso
e dove la fai accumulare la polvere scusa? :stordita:
:asd:
sti pezzenti anche una statuetta per la limited la potevano pure fare..
e dove la fai accumulare la polvere scusa? :stordita:
Libri? Scatole giochi console? Vecchi CD/DVD? Blu-Ray?
Ce ne ho di roba :asd:
Darrosquall
28-08-2012, 11:21
Ho benchato coi nuovi driver.
1080p, tutto maxato eccetto l'AA a elevato
Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
3949, 60000, 54, 74, 65.817
Tutto maxato
1965, 60000, 27, 38, 32.750
Tutto maxato, texture normali
1981, 60000, 26, 37, 33.017
http://i.imgur.com/y1kWr.jpg
http://i.imgur.com/AmDcU.jpg
http://i.imgur.com/dl4Qc.jpg Tutto maxato texture normali.
Dal frame rate capito cosa è maxato e cosa no, dal numeretto.
La differenza è in un SSAO ancora più preciso, filtro anisotropico(che comunque si può attivare da pannello e non diminuiscono le prestazioni), migliore anti aliasing, si vede soprattutto sui sostegni dei balconi nel lato destro dell'immagine, roba che diciamo puoi vedere solo da fermo.
L'ammazzaframe è l'SSAO comunque, 33 frame per averlo più preciso non sono da sacrificare.
Benchmark eseguito con fraps, 60 secondo, uscendo dal mio rifugio, facendo una curva sulla grata fognaria, girando a destra e seguendo la linea gialla centrale per strada, arrivando fino all'incrocio.
Se qualcuno può replicare e posta i risultati può essere interessante, soprattutto utenti con gpu AMD.
Comunque i nuovi driver eliminano lo stuttering, anche se io avevo risolto il problema già con gli intermedi che consigliavo.
bencheresti con tutto maxato tranne texture?
Darrosquall
28-08-2012, 11:38
bencheresti con tutto maxato tranne texture?
http://i.imgur.com/dl4Qc.jpg
Ok, dove lo trovo sotto le 30sterline in digital delivery (se c'è)?
[...]
su shopTo lo trovi a £22.85
su shopTo lo trovi a £22.85
Che differenza c'è tra la normale e la limited edition?
Tutto maxato
1965, 60000, 27, 38, 32.750
Tutto maxato, texture normali
tra le texture ultra e le normali non c'è praticamente differenza a livello di frames??
Darrosquall
28-08-2012, 11:56
ti aspettavi diversamente?Con 2 giga di vram che problemi ci sono :asd:
Che differenza c'è tra la normale e la limited edition?
sinceramente non ne ho idea in rete ho trovato questo:
Acquistando Sleeping Dogs Limited Edition, avrai come bonus due ocntenuti speciali con all'interno le seguenti aggiunte:
Contenuto ‘Georges St. Pierre (GSP)’:
Il “pugno volante”, firma di GSP
Abbigliamento esclusivo di GSP che comprende T-shirts, fascia e pantaloncini
L’abbigliamento di GSP sblocca “il pugno volante” e accresce la presa e i danni di atterramento
Contenuto ‘Police Protection’:
Missione esclusiva “Alta velocità”
Abbigliamento esclusivo della squadra SWAT della Polizia di Hong Kong
Fucile d’assalto esclusivo
Veicolo esclusivo della squadra SWAT della Polizia
quando l'ho aggiunto su steam me l'ha segnato come limited edition
Comunque i nuovi driver eliminano lo stuttering, anche se io avevo risolto il problema già con gli intermedi che consigliavo.
Quali sarebbero?
Voglio provarli per eliminare del tutto quel filino di stuttering che mi è rimasto in alcune parti della mappa.
Dreammaker21
28-08-2012, 13:27
Su Ama.uk i giochi arrivano in meno di una settimana. Ormai compro solo lì, il digitale ancora non mi piace e prendo solo quando ci sono giochi in forte sconto.
Su Ama.uk i giochi arrivano in meno di una settimana. Ormai compro solo lì, il digitale ancora non mi piace e prendo solo quando ci sono giochi in forte sconto.
Da Amazon arrivano anche in un giorno, ma io su PC non compro più scatolato da anni...
demiurgous
28-08-2012, 13:42
Appunto, il combat system di Sleeping Dogs è migliore.
Fidati se giochi a lungo prendendoci confidenza e sbloccando qualche mossa te ne accorgi subito.
Poi i salti mortali di 20 metri perchè batman non deve interrompere la combo sono una forzatura pazzesca e proprio non li mando giù...
...qui almeno se sbagli misura il colpo va a vuoto e vieni sempre irrimediabilmente punito...
Male che sia AMD oriented, AMD deve sparire :asd:
Cos'è studi economia per tirar fuori queste perle? :asd:
leggi più approfondito quello che ho scritto sopra ieri notte, sono a 13h e mezza e sostanzialmente ho fatto 2/3 delle missioni principali del gioco.
Tutto il resto però è al 50% se non in alto mare per alcune cose...
Al 100% secondo me sono almeno 30h.
Cos'è studi economia per tirar fuori queste perle? :asd:
No, ma visto che io starò con Intel-nVidia per sempre d'ora in avanti, qualunque cosa succeda, frega nulla se ottengono il monopolio o meno... se poi lo ottengono e non mi garantiscono un prodotto valido a buon mercato, posso anche fare a meno di cambiare il PC... tanto, ora che ho finito tutti i giochi che ho da finire e che girano sull'attuale PC, sono in pensione :asd:
Appunto, il combat system di Sleeping Dogs è migliore.
Fidati se giochi a lungo prendendoci confidenza e sbloccando qualche mossa te ne accorgi subito.
Poi i salti mortali di 20 metri perchè batman non deve interrompere la combo sono una forzatura pazzesca e proprio non li mando giù...
...qui almeno se sbagli misura il colpo va a vuoto e vieni sempre irrimediabilmente punito...
la tua argomentazione non è valida
stiamo parlando di batman :asd:
scherzi a parte con la sola demo alla mano il sistema di combattimento di SD non è meglio di quello di batman, ne è solo un tentativo di scopiazzamento
il contrattacco lascia l'avversario scoperto, ti lasci attaccare premi il tasto e gli fai una combo o una presa praticamente garantita
e se non sei a metà animazione del pugno/calcio puoi sempre fare contrattacco
rinse and repeat sempre se non vuoi fare lo sborone e prenderlo e sbatterlo con la testa in una ventola o nella fornace (della demo) per un insta-kill
almeno questo è quello che vedo fare in tutti gli streaming di SD su twitch
sarà carino ma niente di nuovo o meglio rispetto a batman
leggi più approfondito quello che ho scritto sopra ieri notte, sono a 13h e mezza e sostanzialmente ho fatto 2/3 delle missioni principali del gioco.
Tutto il resto però è al 50% se non in alto mare per alcune cose...
Al 100% secondo me sono almeno 30h.
30h per un freeroaming mi sembrano pochine
se è intenso potrebbero anche bastare
la storia come sembra?
demiurgous
28-08-2012, 17:30
30h per un freeroaming mi sembrano pochine
se è intenso potrebbero anche bastare
la storia come sembra?
Si non sono molte e soprattutto non sono nemmeno garantite perchè non l'ho ancora finito, è solo una proiezione per ora, magari qualcuno abituato ai rush ci mette 22 ore per fare tutto al 100% anche se dubito...
Comunque è intenso si, per quanto mi riguarda è splendido.
La storia come sembra?
Ti dico già da ora che vorrei rigiocarmelo molto presto, la storia mi sembra bella ed articolata, matura al punto giusto, buoni colpi di scena, crudele fin troppo ma è giusto così, ora sono arrivato ad una svolta che non riesco bene a seguire, ma sono sicuro che verrà tutto spiegato nelle prossime missioni che farò.
Poi il discorso del poliziotto infiltrato ha permesso di portare alla luce tematiche nuove, lontane dai clichè del solito delinquente del ghetto oppure immigrato dall' Italia o dall' Est Europa...
Ragazzuoli fino oggi: EPICO!missione finale stupenda.facendo solo la trama principale e un 6 missioni secondarie sono a 12h.. Ma ancora mi Sto arrivando! K giochero perche voglio finire le secondarie e prender ultima statua di giada.best buy 2012 fin ora
Sent from my iPhone using Tapatalk because Sono troppo Pigro per stare al Pc :)
Jon Irenicus
30-08-2012, 14:08
Ho giocato al demo, gira bene il fullhd maxato senza aa con la 5850.
Par proprio uno bel gioco.
Ho giocato al demo, gira bene il fullhd maxato senza aa con la 5850.
Par proprio uno bel gioco.
Stasera se riesco la riprovo su Win7, che ho reinstallato, per vedere se lì non ho problemi di crash e freeze... tanto Win8 versione finale ora ce l'ho al lavoro... e mi sputtano più che a casa :asd:
Necroticism
30-08-2012, 15:05
Poi il discorso del poliziotto infiltrato ha permesso di portare alla luce tematiche nuove, lontane dai clichè del solito delinquente del ghetto oppure immigrato dall' Italia o dall' Est Europa...
"Nuovo" se non hai giocato a Chinatown Wars... :D
demiurgous
30-08-2012, 17:06
"Nuovo" se non hai giocato a Chinatown Wars... :D
Eh già...ma non avendo console ;D
demiurgous
31-08-2012, 00:21
Version 1.5 of Sleeping Dogs for PC will go live today (North American time)..
Sleeping Dogs – Patch 1.5 Release Notes
Stability
Improved CPU timing to reduce issues where the game plays too quickly
Various fixes to improve stability and minimize crashes during gameplay
Fixed an issue with the Bink video player which may improve stability during in-game videos such as the title screens
Controls & Camera
New option added! Aim Soft Lock: Lets the player enable or disable aiming assistance from the game
New option added! Mouse Free Look: Enables/disables camera auto-centering behind the player when using the mouse and on foot
New option added! Mouse Raw Input: When enabled, input is sampled directly from the mouse which improves responsiveness and accuracy on supported mice
New option added! Mouse Sensitivity: A modifier that determines how much speed is recorded from mouse movement
Mouse camera logic has been reworked for improved precision (independent of the raw mouse input option)
The Action Hijack binding is now independent of the Sprint/Parkour key value
While driving players can now use the mouse to look up and down
While driving the camera no longer immediately auto-centers when you stop moving the mouse
The high-speed camera shake while driving has been reduced
Mouse sensitivity no longer differs when Wei is and isn’t carrying a gun
UI
Front End screens now support a button help bar that is fully interactive via mouse
Users are now able to exit screens by pressing the Back button
Corrected all issues when exiting a screen using the Backspace and Esc keys
It’s now possible to switch sections by clicking on the corresponding icons or tab headers
The mouse wheel will scroll through all relevant lists in the user interface
Mouse hit regions have been fine-tuned throughout the front end to improve user experience
Thanks to everyone at UFG for making this happen
Aggiungo, interessante:
Guida per le statue di giada ed altre utili info (http://www.videogamesblogger.com/2012/08/17/sleeping-dogs-jade-statues-locations-guide.htm)
NeverKnowsBest
31-08-2012, 11:06
raga ho un problema con le texture hd. in pratica ho preso il gioco retail, l'ho installato e poi ho anche preso il dlc da steam, e sebbene mi dica che è installato, quando vado a selezionare dal menu le texture hd, mi dice che devo scaricare il dlc... come risolvo? Grazie mille
risolto, dovevo semplicemente riavviare steam :-)
Version 1.5 of Sleeping Dogs for PC will go live today (North American time)..
Sleeping Dogs – Patch 1.5 Release Notes
Stability
Improved CPU timing to reduce issues where the game plays too quickly
Various fixes to improve stability and minimize crashes during gameplay
Fixed an issue with the Bink video player which may improve stability during in-game videos such as the title screens
Controls & Camera
New option added! Aim Soft Lock: Lets the player enable or disable aiming assistance from the game
New option added! Mouse Free Look: Enables/disables camera auto-centering behind the player when using the mouse and on foot
New option added! Mouse Raw Input: When enabled, input is sampled directly from the mouse which improves responsiveness and accuracy on supported mice
New option added! Mouse Sensitivity: A modifier that determines how much speed is recorded from mouse movement
Mouse camera logic has been reworked for improved precision (independent of the raw mouse input option)
The Action Hijack binding is now independent of the Sprint/Parkour key value
While driving players can now use the mouse to look up and down
While driving the camera no longer immediately auto-centers when you stop moving the mouse
The high-speed camera shake while driving has been reduced
Mouse sensitivity no longer differs when Wei is and isn’t carrying a gun
UI
Front End screens now support a button help bar that is fully interactive via mouse
Users are now able to exit screens by pressing the Back button
Corrected all issues when exiting a screen using the Backspace and Esc keys
It’s now possible to switch sections by clicking on the corresponding icons or tab headers
The mouse wheel will scroll through all relevant lists in the user interface
Mouse hit regions have been fine-tuned throughout the front end to improve user experience
Thanks to everyone at UFG for making this happen
Aggiungo, interessante:
Guida per le statue di giada ed altre utili info (http://www.videogamesblogger.com/2012/08/17/sleeping-dogs-jade-statues-locations-guide.htm)
In effetti giocando la demo ero rimasto positivamente impressionato da questo gioco (visto che i free roaming non mi piacciono), ma avevo trovato i controlli davvero lacunosi.
Sembra che con questa patch abbiano risolto pressochè tutti i problemi, davvero notevole per un gioco che era dedicato principalmente alle console...
qualcuno é riuscito a far funzionare ottimalmente il controller della ps2 tramite x360emu? mi mappa completamente a caso i controlli e anche quello linkato dall'OP non funziona....
In effetti giocando la demo ero rimasto positivamente impressionato da questo gioco (visto che i free roaming non mi piacciono), ma avevo trovato i controlli davvero lacunosi.
Sembra che con questa patch abbiano risolto pressochè tutti i problemi, davvero notevole per un gioco che era dedicato principalmente alle console...
Andebbe giocato col pad comunque... io li ho provati entrambi e col pad non c'è storia.
Ho provato la demo su Win7 a Estremo, solo SSAO a normale (o il valore che è, non quello più elevato dei due) e non ho avuto freeze o crash, tutto è filato liscio. Non avevo Fraps, ma mi sembrava discretamente fluido.
La demo è indicativa sotto questo aspetto del gioco finale?
Andebbe giocato col pad comunque... io li ho provati entrambi e col pad non c'è storia.
Non ho neppure più un pad a casa, mi rifiuto categoricamente di usarlo.
Anche io quando guido la macchina uso la tastiera, 4 pulsanti e 8 valori possibili son molto meglio che un volante analogico :asd:
Scherzi a parte, il pad serve e molto nella maggior parte degli action perché son tarati per quello, oltre al fatto che il pad analogico è più funzionale di tastiera e mouse per questo genere...
k0rn2012
01-09-2012, 11:30
Quando gioco sul 32" spaparanzato sul divano il pad fa comodo :p
demiurgous
01-09-2012, 11:34
Anche io quando guido la macchina uso la tastiera, 4 pulsanti e 8 valori possibili son molto meglio che un volante analogico :asd:
:asd:
Scherzi a parte, il pad serve e molto nella maggior parte degli action perché son tarati per quello, oltre al fatto che il pad analogico è più funzionale di tastiera e mouse per questo genere...
Quotone. Tutto il resto, vedi "mi rifiuto di usarlo", mi sa di integralismo fuori da ogni logica e contesto dell'evoluzione.
Mi dirai, mi incazzerò come una bestia quando Windows avrà come unico sistema di input il Kinect, ok, ma se sarà fondato e pensato per essere usato in quel modo, poi non lamentarti se col mouse non potrai fare mezze cose.
bodomTerror
01-09-2012, 11:42
La pensavo anchio così ma stai giocando col paraocchi o non hai voglia di comprare altre periferiche.
Jon Irenicus
01-09-2012, 11:59
Ma dal demo non direi che col mouse e tastiera si va male... C'è pure da mirare...:asd:
Ma dal demo non direi che col mouse e tastiera si va male... C'è pure da mirare...:asd:
Non si va male, si va peggio... che poi uno sia masochista, son problemi suoi.
Comunque per la mira... io mi metto in copertura, poi premo A, e mentre la scavalco parte il bullet-time che mi permette di mirare con tranquillità anche col pad.
Pachanga
01-09-2012, 12:27
Niente da dire,l'utilizzo del pad in Sleeping Dogs e' ottimale,anche nelle fasi di mira e shooting,di solito le piu' ostiche con questo tipo di periferica...
Si vede banalmente che il gioco nasce per essere governato con il pad,non ci sono dubbi in questo aspetto...;)
Ho provato la demo su Win7 a Estremo, solo SSAO a normale (o il valore che è, non quello più elevato dei due) e non ho avuto freeze o crash, tutto è filato liscio. Non avevo Fraps, ma mi sembrava discretamente fluido.
La demo è indicativa sotto questo aspetto del gioco finale?
Non ci sono sostanziali differenze tra la demo ed il gioco completo in questo senso...;)
Ed il gioco,come detto in precedenza,risulta fluido,almeno con la mia configurazione,anche al di sotto dei 40 fps,cosa assai rara in questi casi...
E non vi e' stuttering evidente...
La pensavo anchio così ma stai giocando col paraocchi o non hai voglia di comprare altre periferiche.
Semplicemente trovo più semplice giocare con mouse e tastiera, ed i comandi rispondono nettamente meglio e più in fretta.
Non ho mai giocato un singolo gioco action per PC col pad, ed ogni volta che ci ho provato... sono ritornato di botto a mouse e tastiera.
questo gioco ha i sotto titoli in italiano o anche le voci?
Pachanga
01-09-2012, 17:29
questo gioco ha i sotto titoli in italiano o anche le voci?
Unicamente i sottotitoli...;)
Unicamente i sottotitoli...;)
:)
Jammed_Death
02-09-2012, 13:27
mentre ero nei menù ho notato che per leggere la percentuale di gioco devo iscrivermi su my.sleepingdogs.net, l'ho fatto, ho unito anche l'account steam ma mi chiede il cd key del gioco e non corrisponde...tra l'altro su steam non me lo fa vedere :uhm:
Charonte
02-09-2012, 14:20
boh ho giocaot un po' ma alla fine come tutti i giochi simili mi sta annoiando
a parte la missione principale, il resto è di una noia abissale...
semrpe stesse mosse pugno pugno pugno calcio...
è carino all'inizio, come assasin's , poi però ti rompi e procedi solo con la missione principale.
Pachanga
03-09-2012, 02:30
Acquistata la Limited Edition in DD su Game.co.uk a 22.99 £(29.00 €).
Ottimo prezzo!;)
Consiglio di applicare l'SMAA e di ridurre completamente le altre forme di antialiasing.Il risultato e' ottimo e ci si guadagna,naturalmente,in termini di framerate.
Per ora mi sto divertendo molto,nessuna innovazione rivoluzionaria ma gameplay solido il cui fulcro e' dato dal combat system in stile Batman con qualche variazione di nota.
Tra qualche tempo potro' dare un giudizio piu' approfondito ma per ora questo e' positivo.;)
beppe8682
03-09-2012, 15:52
Quali sarebbero?
Voglio provarli per eliminare del tutto quel filino di stuttering che mi è rimasto in alcune parti della mappa.
Se si riferiva agli ultimi driver beta nvidia io li ho testati ma lo stutter continua ad esserci!
Non sono riuscito a trovare nessun fix, voi?
Non avviene sempre, in alcune aree della mappa è però evidente soprattutto quando si guida anche se il frame rate è alto.
:help:
Pachanga
04-09-2012, 02:03
Posto anche qui qualche screen:
http://i.imgur.com/g6R1Dl.jpg (http://imgur.com/g6R1D.jpg)
http://i.imgur.com/eEroRl.jpg (http://imgur.com/eEroR.jpg)
http://i.imgur.com/jE1j9l.jpg (http://imgur.com/jE1j9.jpg)
http://i.imgur.com/Di1qtl.jpg (http://imgur.com/Di1qt.jpg)
http://i.imgur.com/FJEtIl.jpg (http://imgur.com/FJEtI.jpg)
http://i.imgur.com/rvQ1Zl.jpg (http://imgur.com/rvQ1Z.jpg)
http://i.imgur.com/jk7lal.jpg (http://imgur.com/jk7la.jpg)
http://i.imgur.com/26Mqgl.jpg (http://imgur.com/26Mqg.jpg)
http://i.imgur.com/ixm0rl.jpg (http://imgur.com/ixm0r.jpg)
'sto gioco so gia' che mi prendera' per tante ore...:D
Alex'Rossi
04-09-2012, 07:05
Posto anche qui qualche screen:
'sto gioco so gia' che mi prendera' per tante ore...:D
Io invece aspetto una traduzione in italiano... già cercato in rete ma tutte traduzioni per roba warez, invece io che ho la retail nulla :(
Darrosquall
04-09-2012, 09:03
Io invece aspetto una traduzione in italiano... già cercato in rete ma tutte traduzioni per roba warez, invece io che ho la retail nulla :(
le uniche versioni che sono vendute in inglese, sono le copie russe acquistate da reseller non autorizzati a prezzi stracciati...
Alex'Rossi
04-09-2012, 09:33
le uniche versioni che sono vendute in inglese, sono le copie russe acquistate da reseller non autorizzati a prezzi stracciati...
esatto, infatti se ti ricordi bene mi sospesero per 7 giorni, e se lo vuoi sapere il sito diceva chiaramente di vendere la versione EU, quindi immediatamente segnalata la cosa al sito che mi ha completamente rimborsato i 20€ spesi. Adesso mi ritrovo con il regalo di una copia RU, che ho già chiesto all'assistenza steam di rimuovere dal mio account il gioco, visto che giocare un gioco con una bella trama profonda in inglese non è il massimo...
Darrosquall
04-09-2012, 09:40
no, ovviamente non mi ricordavo :asd: comunque non c'è niente da fare, o meglio, dovresti stare con un altro eseguibile per avere una lingua diversa dall'inglese, roba che ogni patch te la tolgono. Sennò pazienza, te lo tieni in inglese e lo giochi così, oppure lo prendi su shopto a 22 sterline. http://www.shopto.net/download/DWNLD29560-sleeping-dogs
Alex'Rossi
04-09-2012, 09:48
no, ovviamente non mi ricordavo :asd:
mmm.... strano, avevo come una sensazione di deja-vu :asd: :D :D :D
L'ho completato ieri. Gran bel gioco. Merita un 8 pieno.
Rispetto a GTA si spara molto meno ma si combatte corpo a corpo molto di più. Sono proprio i combattimenti il punto forte del gioco. Giusto per fare chiarezza, con Batman centra poco o nulla. Qui il combattimento è più simile ai vecchi picchiaduro a scorrimento. L'unico aspetto che ricorda Batman è il contrattacco, nel senso che, una volta premuto il tasto opportuno, questo si attiva automaticamente, qualunque sia la direzione dalla quale proviene l'attacco. Per il resto io lo trovo molto più divertente.
Come dicevo, si spara poco durante il gioco. Diciamo in un 15%-20% delle missioni. Non ci sono negozi di armi, per cui le troveremo solo nel corso di missioni specifiche, oppure in alcune valigette sparse per la città.
E' possibile trasportare un solo oggetto/arma, per cui non sarà possibile tenersi una pistola per esempio, sia perchè le munizioni comunque non si trovano sia perchè tanto spesso e volentieri sparisce dall'inventario :stordita:
Non male le abilità "free running" del protagonista. Non è al livello di Ezio Auditore, ma quantomeno non è legnoso come Nico e soci.
La guida delle auto/moto è molto più arcade di un qualunque GTA. Le missioni di inseguimento e le gare stesse sono abbastanza facili. Una cosa che non ho gradito è l'assenza del tachimetro, il che impedisce di valutare esattamente le prestazioni delle vetture. A differenza di GTA, occorre acquistare un auto per averla a disposizione nel proprio garage. Qui sorge un problema. Nel corso del gioco non si guadagnano tantissimi soldi, per cui non è facile acquistare molte auto. Le poche che si riesce a comprare andrebbero scelte tra le migliori, ma in assenza di un indice prestazionale, a parte la classe di appartenza e il prezzo, come si fa a scegliere bene?
Costava molto inserire il tachimetro, la velocità massima, l'accelerazione ecc.?
Un altro aspetto non presente in GTA e preso quasi pari pari da Driver, è lo speronamento. La differenza sostanziale rispetto a quest'ultimo è che in Sleeping Dogs si può speronare di continuo, il che ci permette di disintegrare qualunque ostacolo, auto della polizia comprese. Sono sufficienti 2 speronamenti diretti per mettere fuori uso un auto, per cui è molto facile liberarsi di eventuali inseguitori. Probabilmente hanno reso le cose un pò troppo semplici.
Un'altro aspetto che non mi ha molto convinto è il funzionamento del freno a mano. Questo anzichè far pattinare le gomme, si limita ad una fortissima decelerazione. Per cui se vogliamo affrontare curve molto strette ( o fare inversione ad U) senza perdere troppa velocità , occorre tenere freno a mano e acceleratore premuti contemporaneamente. Macchinoso, anche se dopo un pò ci si abitua.
Ottima invece la possibilità di saltare dalla nostra auto ad un'altra in corsa :D
Mi è piaciuto molto l'aspetto "ruolistico" del gioco. Ogni missione ti consente, oltre a guadagnare denaro, di incrementare un indicatore specifico. Man mano che si raggiungono i vari livelli (10 per ciascuna categoria) si ottengono delle abilità specifiche che rendono il protagonista più forte. Anche portare a spasso le donzelle ha un suo tornaconto (non vi dico quale, ma consiglio di farlo appena possibile :D ), così come indossare un set completo di vestiti.
Cos'altro dire?. Le missioni sono tante e abbastanza varie (quelle secondarie penso di averle fatte quasi tutte). La mappa non è enorme ma nemmeno piccola. Da subito è possibile muoversi ovunque, anche se ovviamente la difficoltà degli avversari cambia da zona a zona.
I personaggi sono abbastanza interessanti. Ottima la caratterizzazione del protagonista. La trama non è così originale ma a me è piaciuta.
La grafica non è male, anche se degrada un pò troppo nelle lunghe distanze.. Ottimo soprattutto l'effetto bagnato e i riflessi sull'asfalto.
Si gioca benissimo col gamepad, essendo gli scontri corpo a corpo nettamente prevalenti su quelli a fuoco, che tra l'altro non sono per niente impegnativi (coperture + bullet time).
Alex'Rossi
04-09-2012, 12:09
L'ho completato ieri. Gran bel gioco. Merita un 8 pieno.
Rispetto a GTA si spara molto meno ma si combatte corpo a corpo molto di più. Sono proprio i combattimenti il punto forte del gioco. Giusto per fare chiarezza, con Batman centra poco o nulla. Qui il combattimento è più simile ai vecchi picchiaduro a scorrimento. L'unico aspetto che ricorda Batman è il contrattacco, nel senso che, una volta premuto il tasto opportuno, questo si attiva automaticamente, qualunque sia la direzione dalla quale proviene l'attacco. Per il resto io lo trovo molto più divertente.
Come dicevo, si spara poco durante il gioco. Diciamo in un 15%-20% delle missioni. Non ci sono negozi di armi, per cui le troveremo solo nel corso di missioni specifiche, oppure in alcune valigette sparse per la città.
E' possibile trasportare un solo oggetto/arma, per cui non sarà possibile tenersi una pistola per esempio, sia perchè le munizioni comunque non si trovano sia perchè tanto spesso e volentieri sparisce dall'inventario :stordita:
Non male le abilità "free running" del protagonista. Non è al livello di Ezio Auditore, ma quantomeno non è legnoso come Nico e soci.
La guida delle auto/moto è molto più arcade di un qualunque GTA. Le missioni di inseguimento e le gare stesse sono abbastanza facili. Una cosa che non ho gradito è l'assenza del tachimetro, il che impedisce di valutare esattamente le prestazioni delle vetture. A differenza di GTA, occorre acquistare un auto per averla a disposizione nel proprio garage. Qui sorge un problema. Nel corso del gioco non si guadagnano tantissimi soldi, per cui non è facile acquistare molte auto. Le poche che si riesce a comprare andrebbero scelte tra le migliori, ma in assenza di un indice prestazionale, a parte la classe di appartenza e il prezzo, come si fa a scegliere bene?
Costava molto inserire il tachimetro, la velocità massima, l'accelerazione ecc.?
Un altro aspetto non presente in GTA e preso quasi pari pari da Driver, è lo speronamento. La differenza sostanziale rispetto a quest'ultimo è che in Sleeping Dogs si può speronare di continuo, il che ci permette di disintegrare qualunque ostacolo, auto della polizia comprese. Sono sufficienti 2 speronamenti diretti per mettere fuori uso un auto, per cui è molto facile liberarsi di eventuali inseguitori. Probabilmente hanno reso le cose un pò troppo semplici.
Un'altro aspetto che non mi ha molto convinto è il funzionamento del freno a mano. Questo anzichè far pattinare le gomme, si limita ad una fortissima decelerazione. Per cui se vogliamo affrontare curve molto strette ( o fare inversione ad U) senza perdere troppa velocità , occorre tenere freno a mano e acceleratore premuti contemporaneamente. Macchinoso, anche se dopo un pò ci si abitua.
Ottima invece la possibilità di saltare dalla nostra auto ad un'altra in corsa :D
Mi è piaciuto molto l'aspetto "ruolistico" del gioco. Ogni missione ti consente, oltre a guadagnare denaro, di incrementare un indicatore specifico. Man mano che si raggiungono i vari livelli (10 per ciascuna categoria) si ottengono delle abilità specifiche che rendono il protagonista più forte. Anche portare a spasso le donzelle ha un suo tornaconto (non vi dico quale, ma consiglio di farlo appena possibile :D ), così come indossare un set completo di vestiti.
Cos'altro dire?. Le missioni sono tante e abbastanza varie (quelle secondarie penso di averle fatte quasi tutte). La mappa non è enorme ma nemmeno piccola. Da subito è possibile muoversi ovunque, anche se ovviamente la difficoltà degli avversari cambia da zona a zona.
I personaggi sono abbastanza interessanti. Ottima la caratterizzazione del protagonista. La trama non è così originale ma a me è piaciuta.
La grafica non è male, anche se degrada un pò troppo nelle lunghe distanze.. Ottimo soprattutto l'effetto bagnato e i riflessi sull'asfalto.
Si gioca benissimo col gamepad, essendo gli scontri corpo a corpo nettamente prevalenti su quelli a fuoco, che tra l'altro non sono per niente impegnativi (coperture + bullet time).
Gran bel commento!
Gran bel commento!
Quoto... stasera riprovo la demo, se gira decentemente, potrei farci un pensierino...
Alex'Rossi
04-09-2012, 12:23
Quoto... stasera riprovo la demo, se gira decentemente, potrei farci un pensierino...
Io te lo consiglio solo a meno di 30€, ed in inglese solo se lo sai veramente bene.
Il prezzo vabbé, è più per una questione personale che altro, visto che il prezzo di listino lo pagherei solo con pochissimi giochi (hl3, gtaV)
La lingua invece è perchè, anche con i sottotitoli, usando i personaggi a volte un inglese particolare, non si capisce molto di ciò che dicono.
Io te lo consiglio solo a meno di 30€, ed in inglese solo se lo sai veramente bene.
Il prezzo vabbé, è più per una questione personale che altro, visto che il prezzo di listino lo pagherei solo con pochissimi giochi (hl3, gtaV)
La lingua invece è perchè, anche con i sottotitoli, usando i personaggi a volte un inglese particolare, non si capisce molto di ciò che dicono.
Sì, chiaro... prezzo sotto i 30€ o quasi, di più non spendo per nulla... quest'anno ad esempio manco per Dishonored, perché non sos e sia Steamworks, quindi non lo compro se nonsu Steam, al primo 75% di sconto.
NeverKnowsBest
04-09-2012, 12:33
La demo almeno nel mio caso, non rispecchia le prestazioni del gioco finale. Nel senso che si, la parte della demo gira come la demo ma in città ad esempio, il framerate cala e c'è un pò di stuttering, invece la demo è sapientemente ambientata in luoghi che non stressano ne cpu ne gpu (a meno di mettere l'aa estremo)
Jammed_Death
04-09-2012, 12:53
quando si finisce il gioco si possono continuare le quest secondarie?
quando si finisce il gioco si possono continuare le quest secondarie?
Si ;)
La demo almeno nel mio caso, non rispecchia le prestazioni del gioco finale. Nel senso che si, la parte della demo gira come la demo ma in città ad esempio, il framerate cala e c'è un pò di stuttering, invece la demo è sapientemente ambientata in luoghi che non stressano ne cpu ne gpu (a meno di mettere l'aa estremo)
Allora non lo compro... anche perché ShopTo.Net non me lo fa acquistare se non compro prima qualcosa di "fisico"... ma vaff, voi e le scatole del menga.
Pachanga
04-09-2012, 14:55
Allora non lo compro... anche perché ShopTo.Net non me lo fa acquistare se non compro prima qualcosa di "fisico"... ma vaff, voi e le scatole del menga.
No aspetta,c'e' sempre Game.co.uk,22,99 £,30.12 € con Paypal,nessun obbligo di comprare scatolato prima...
Il gioco e' ottimizzato AMD ma,almeno nel mio caso,anche in citta' e quando ci si muove con veicoli,i rallentamenti sono infinitesimi e rari,settando a dovere i parametri anche con la 580 dovresti andare decentemente bene.;)
No aspetta,c'e' sempre Game.co.uk,22,99 £,30.12 € con Paypal,nessun obbligo di comprare scatolato prima...
Il gioco e' ottimizzato AMD ma,almeno nel mio caso,anche in citta' e quando ci si muove con veicoli,i rallentamenti sono infinitesimi e rari,settando a dovere i parametri anche con la 580 dovresti andare decentemente bene.;)
Ah sì... sempre meno di 30€, ma in questo caso è la Limited... che però non mi sembra abbia cose particolarmente interessanti... o no?
Pachanga
04-09-2012, 15:04
Ah sì... sempre meno di 30€, ma in questo caso è la Limited... che però non mi sembra abbia cose particolarmente interessanti... o no?
Non me ne ero interessato prima perche' reputavo il prezzo molto buono ed ho acquistato a precindere ma...
Il pack in edizione limitata di Sleeping Dogs contiene i seguenti contenuti aggiuntivi:
· Il “pugno volante”, firma di GSP
· Abbigliamento esclusivo di GSP che comprende T-shirts, fascia e pantaloncini
· L’abbigliamento di GSP sblocca “il pugno volante” e accresce la presa e i danni di atterramento
· Missione esclusiva “Alta velocità”
· Abbigliamento esclusivo della squadra SWAT della Polizia di Hong Kong
· Fucile d’assalto esclusivo
· Veicolo esclusivo della squadra SWAT della Polizia
dal copia/incolla come vedi niente di trascendentale,nulla di cui mi sia accorto in ogni caso nelle prime ore di gioco...;)
Non me ne ero interessato prima perche' reputavo il prezzo molto buono ed ho acquistato a precindere ma...
Il pack in edizione limitata di Sleeping Dogs contiene i seguenti contenuti aggiuntivi:
· Il “pugno volante”, firma di GSP
· Abbigliamento esclusivo di GSP che comprende T-shirts, fascia e pantaloncini
· L’abbigliamento di GSP sblocca “il pugno volante” e accresce la presa e i danni di atterramento
· Missione esclusiva “Alta velocità”
· Abbigliamento esclusivo della squadra SWAT della Polizia di Hong Kong
· Fucile d’assalto esclusivo
· Veicolo esclusivo della squadra SWAT della Polizia
dal copia/incolla come vedi niente di trascendentale,nulla di cui mi sia accorto in ogni caso nelle prime ore di gioco...;)
S', avevo letto, niente di che... comunque il prezzo è buono e se c'è quello in più, male non fa.
Pachanga
04-09-2012, 15:24
S', avevo letto, niente di che... comunque il prezzo è buono e se c'è quello in più, male non fa.
Si,sicuramente!;)
Un'altro dei tanti aspetti che si possono discutere e' la difficolta' del gameplay...
Chi ama un livello di sfida esagerato(tipo mi sembra quello di Dark Souls o magari anche Darksiders II,per sentito dire)potrebbe desistere dall'acquistare SD.
Mi spiego: personalmente ho trovato a tratti ostiche solo le parti dei combattimenti a mani nude ma una volta padroneggiato il combat system le difficolta' diminuiscono ulteriormente.
Gli altri aspetti del gameplay del gioco sono per ora relativamente semplici.
Il tutto e' facilitato dai save liberi e dai checkpoint posizionanti intelligentemente.
Per ora questo non rappresenta un problema e probabilmente,nel mio caso,non lo sara' neppure proseguendo,ma giusto spiegarlo a chi non ha ancora il gioco,per evitargli sorprese non gradite...;)
Si,sicuramente!;)
Un'altro dei tanti aspetti che si possono discutere e' la difficolta' del gameplay...
Chi ama un livello di sfida esagerato(tipo mi sembra quello di Dark Souls o magari anche Darksiders II,per sentito dire)potrebbe desistere dall'acquistare SD.
No, a me piace la varietà di gameplay, non mi interessa la difficoltà estrema... anzi.
Mi spiego: personalmente ho trovato a tratti ostiche solo le parti dei combattimenti a mani nude ma una volta padroneggiato il combat system le difficolta' diminuiscono ulteriormente.
Come poi è giusto che sia... se ti alleni è normale che migliori e ti sembri più facile fare qualcosa.
Gli altri aspetti del gameplay del gioco sono per ora relativamente semplici.
Il tutto e' facilitato dai save liberi e dai checkpoint posizionanti intelligentemente.
Per ora questo non rappresenta un problema e probabilmente,nel mio caso,non lo sara' neppure proseguendo,ma giusto spiegarlo a chi non ha ancora il gioco,per evitargli sorprese non gradite...;)
Per me è ok... i salvataggi liberi (che per me sono un cheat ancor di più della salute che si rigenera) mi stanno benissimo, se poi ci sono anche checkpoint ancora meglio, che io mi dimentico di salvare :D
Io lo sto cercando di platinare,però alcuni obbiettivi non me li da..tipo superpoliziotto,ho raggiunto il livello 10 e nulla...e così per bravo ragazzo...le sto rifacendo dopo che ho finito il gioco ..ma nulla...a voi è successo...
Comprato, però mi ciocca :asd:
Cioè, ho giocato alla fase iniziale senza problemi, tutto al massimo, con AA al minimo e andavo a 60fps... però non avevo le texture HD. Così quando sono arrivato alla sezione in cui si esce dalla prigione e ci si incontra col vecchio amico, ho spento e scaricato i quasi 4GB di textures. Riavvio, gioco e mi appaiono artefatti a video e ciocca... stessa cosa che poi mi succede in Dragon Age: Origins... ho rimesso su i driver precedenti, ma non vorrei che fosse la scheda video che stesse andando... perché ogni tanto i driver cioccano anche in Windows, soprattutto se uso Firefox, ma questo è un problema risaputo e fino a qualche giorno fa non avevo problemi con nessun gioco, nonostante sia da tempo che FF ogni tanto mi faceva cioccare i driver.
Mi succedeva anche in GRID con i nuovi driver, tornando a quelli vecchi ho giocato un'oretta senza problemi... potrebbe anche essere un conflitto hardware non so, la scheda (al momento del ciocco) non è nemmeno calda, 50-60°...
Altri giochi non ne ho provati, stasera vedo con Skyrim magair...
Alex'Rossi
05-09-2012, 10:42
Comprato, però mi ciocca :asd:
Cioè, ho giocato alla fase iniziale senza problemi, tutto al massimo, con AA al minimo e andavo a 60fps... però non avevo le texture HD. Così quando sono arrivato alla sezione in cui si esce dalla prigione e ci si incontra col vecchio amico, ho spento e scaricato i quasi 4GB di textures. Riavvio, gioco e mi appaiono artefatti a video e ciocca... stessa cosa che poi mi succede in Dragon Age: Origins... ho rimesso su i driver precedenti, ma non vorrei che fosse la scheda video che stesse andando... perché ogni tanto i driver cioccano anche in Windows, soprattutto se uso Firefox, ma questo è un problema risaputo e fino a qualche giorno fa non avevo problemi con nessun gioco, nonostante sia da tempo che FF ogni tanto mi faceva cioccare i driver.
Mi succedeva anche in GRID con i nuovi driver, tornando a quelli vecchi ho giocato un'oretta senza problemi... potrebbe anche essere un conflitto hardware non so, la scheda (al momento del ciocco) non è nemmeno calda, 50-60°...
Altri giochi non ne ho provati, stasera vedo con Skyrim magair...
Strano, ma di preciso questa cosa l'hai notata proprio dal momento in cui sei passato alle hd textures?
Veramente anomalo, dato che square consiglia almeno 1gb prima di avventurarsi con le hd textures, cosa che tu superi abbondantemente... :mbe:
Strano, ma di preciso questa cosa l'hai notata proprio dal momento in cui sei passato alle hd textures?
Veramente anomalo, dato che square consiglia almeno 1gb prima di avventurarsi con le hd textures, cosa che tu superi abbondantemente... :mbe:
I freeze sì, prima mi capitava solo di switchare a "estremo", che mi seleziona automaticamente le texture HD... non avendole, mi ritrovavo i personaggi a cadere all'infinito :asd: Cosa che non ha senso, visto che i poligoni dovrebbero comunque esserci, ma va bé.
Installate le texture HD, tutto al massimo come prima, AA minimo, 60fps, ma dopo pochi secondi ha freezato... stasera farà più test.
Come ho scritto potrei avere casini sul sistema, ma l'ho appena reinstallato, non ho i 301 di driver, quelli precedenti, spero solo non stia partendo la scheda.
Alex'Rossi
05-09-2012, 10:52
I freeze sì, prima mi capitava solo di switchare a "estremo", che mi seleziona automaticamente le texture HD... non avendole, mi ritrovavo i personaggi a cadere all'infinito :asd: Cosa che non ha senso, visto che i poligoni dovrebbero comunque esserci, ma va bé.
Installate le texture HD, tutto al massimo come prima, AA minimo, 60fps, ma dopo pochi secondi ha freezato... stasera farà più test.
Come ho scritto potrei avere casini sul sistema, ma l'ho appena reinstallato, non ho i 301 di driver, quelli precedenti, spero solo non stia partendo la scheda.
Vista la situazione, se non riesce a gestire un gioco ben ottimizzato con sleeping dogs, inzierei a preoccuparmi, inizialmente proverei altri giochi, ed infine, se da te è passato il forte caldo estivo, un bel stress test con furmark...
Vista la situazione, se non riesce a gestire un gioco ben ottimizzato con sleeping dogs, inzierei a preoccuparmi, inizialmente proverei altri giochi, ed infine, se da te è passato il forte caldo estivo, un bel stress test con furmark...
Infatti è quello che volevo fare... anche se, come ho scritto, al momento del freeze la temperatura è bassa comunque, quindi secondo me è più un casino di driver/directx o roba del genere.
Darrosquall
05-09-2012, 10:55
Win8 capolavoro :asd:
Win8 capolavoro :asd:
Sto con Win7 :asd:
Win8 RP mi faceva girare la demo senza problemi... e confermo che se me lo tolgono al lavoro, mi licenzio :asd:
andryonline
05-09-2012, 11:14
Si può giocare liberamente, girovagando per la città (come in GTA), senza seguire le missioni?
Alex'Rossi
05-09-2012, 11:33
Si può giocare liberamente, girovagando per la città (come in GTA), senza seguire le missioni?
Sì, ma il gameplay del gioco non incoraggia troppo a farlo.
Cazzeggio = noia (ovviamente imho)
Andre106
06-09-2012, 10:47
Ragazzi chiedo aiuto...il gioco lo ho per console ma è lo stesso... non capisco perchè nelle statistiche "gare completate" mi dice 15/18, sebbene non abbia più icone gara sulla mappa.... le auto le ho comprate tutte, e sono al 70% di completamento....forse le ultime tre gare appaiono più avanti??
thx
ragazzi sapete per caso come risolvere i problemi con questo gioco e windows8? praticamente il gioco nemmeno parte mannaggia:cry:
ragazzi sapete per caso come risolvere i problemi con questo gioco e windows8? praticamente il gioco nemmeno parte mannaggia:cry:
Se non parte proprio, doppio click su Steam e non succede nulla, devi installare le DirectX... se è il gioco, quelle che ha dentro la cartella redist, se è la demo devi scaricarle dal sito ufficiale.
Vuoi mi dire che non mi partisse la scheda video proprio appena comprato Sleeping Dogs? :asd:
Ho formattato, cambiato driver, aumentato il voltaggio, re-installato DirectX, niente da fare, Sleeping Dogs mi ciocca (con temperatura scheda non alta) dopo pochi secondi, appena sono nella sezione uscito di prigione, quando incontro il vecchio amico che mi dovrebbe portare dal capo gang (o quel che è).
Non ho però capito come sono arrivato fino a lì... tra l'altro mi ciocca poi qualunque gioco, DAO, HL2 o Skyrim, sempre alla stessa maniera, mentre tutto il resto funziona a meraviglia...
L'unico dubbio che ho e se Sleeping Dogs installa DirectX fallate, perché tutto è iniziato dopo che avevo aggiornato le stesse per la demo (poi dopo il format ho provato solo Sleeping Dogs). Se mi è saltata davvero la 580, piuttosto che comprarne una, visto che non vanno solo i giochi, mi prendo un Xbox360 HDMI 320GB di Hard disk, nera e torno a giocare su console... che mi costa molto meno che un'altra 580 o equivalente.
Alex'Rossi
06-09-2012, 15:07
Vuoi mi dire che non mi partisse la scheda video proprio appena comprato Sleeping Dogs? :asd:
Ho formattato, cambiato driver, aumentato il voltaggio, re-installato DirectX, niente da fare, Sleeping Dogs mi ciocca (con temperatura scheda non alta) dopo pochi secondi, appena sono nella sezione uscito di prigione, quando incontro il vecchio amico che mi dovrebbe portare dal capo gang (o quel che è).
Non ho però capito come sono arrivato fino a lì... tra l'altro mi ciocca poi qualunque gioco, DAO, HL2 o Skyrim, sempre alla stessa maniera, mentre tutto il resto funziona a meraviglia...
L'unico dubbio che ho e se Sleeping Dogs installa DirectX fallate, perché tutto è iniziato dopo che avevo aggiornato le stesse per la demo (poi dopo il format ho provato solo Sleeping Dogs). Se mi è saltata davvero la 580, piuttosto che comprarne una, visto che non vanno solo i giochi, mi prendo un Xbox360 HDMI 320GB di Hard disk, nera e torno a giocare su console... che mi costa molto meno che un'altra 580 o equivalente.
Ma secondo te vale la pena tornare a console? pensa a tutti i soldi che hai risparmiato con steam! Non andarmi a pagare 69€ un titolo all'uscita :doh:
Ma secondo te vale la pena tornare a console? pensa a tutti i soldi che hai risparmiato con steam! Non andarmi a pagare 69€ un titolo all'uscita :doh:
Veramente io i giochi console non li pago più di 15-18€, comunque era per dire che se devo comprare una nuova scheda video, mi compro piuttosto un'altra console... o ancora meglio, smetto di giocare su PC e finisco i 20-30 giochi console che ho da finire.
Alex'Rossi
06-09-2012, 15:38
Veramente io i giochi console non li pago più di 15-18€
Su questo non ne avrei dubitato :asd:
comunque era per dire che se devo comprare una nuova scheda video, mi compro piuttosto un'altra console... o ancora meglio, smetto di giocare su PC e finisco i 20-30 giochi console che ho da finire.
Ognuno fa come vuole, ma imho ora come ora, o si trova nella situazione di avere già i giochi, oppure non vale la pena di passare a console, soprattutto se si è investito su un buon pc da gaming
Su questo non ne avrei dubitato :asd:
Guarda che è vero... tant'è che ancora non ho preso Uncharted 3 perché in UK sta ancora a 28€
Ognuno fa come vuole, ma imho ora come ora, o si trova nella situazione di avere già i giochi, oppure non vale la pena di passare a console, soprattutto se si è investito su un buon pc da gaming
Le console le ho già, il PC da gaming l'ho assembalto ormai 3 anni fa e un anno fa ci ho messo la scheda... la palla è doverla cambiare, mandarne a prendere un'altra, montarla, ecc... piuttosto non gioco più :asd:
Pachanga
06-09-2012, 15:42
Non hai nulla in overclock,vero?
E in che senso hai aumentato il voltaggio?
Te lo chiedo perche' Sleeping Dogs e' estremamente esoso in questo senso...
Inoltre la 7970,sia in oc che senza,e' sempre impegnata attorno al 99%.
Questo potrebbe essere un motivo in piu' per i problemi con il gioco...
Detto questo a me tra ieri e oggi SD e' freezato 3 volte,oggi poi nello stesso identico punto per un paio.
Ho tolto l'oc e non mi e' piu' capitato.
Certo e' che con SMAA+Trixx+Steam e compagnia bella nel mio caso tutto e' possibile anche se,ad onor del vero,con tutti gli altri VG(usando MSI Afterburner,che qui manda in crash SD,al posto di Trixx)tutto funziona alla perfezione...
Chissa' se uscira' un'altra patch riparatrice a breve...:fagiano:
Alex'Rossi
06-09-2012, 15:42
Guarda che è vero... tant'è che ancora non ho preso Uncharted 3 perché in UK sta ancora a 28€
ma infatti ci ho creduto, lo so che sei risparmiatore :asd:
Non hai nulla in overclock,vero?
E in che senso hai aumentato il voltaggio?
Te lo chiedo perche' Sleeping Dogs e' estremamente esoso in questo senso...
Inoltre la 7970,sia in oc che senza,e' sempre impegnata attorno al 99%.
Questo potrebbe essere un motivo in piu' per i problemi con il gioco...
Detto questo a me tra ieri e oggi SD e' freezato 3 volte,oggi poi nello stesso identico punto per un paio.
Ho tolto l'oc e non mi e' piu' capitato.
Certo e' che con SMAA+Trixx+Steam e compagnia bella nel mio caso tutto e' possibile anche se,ad onor del vero,con tutti gli altri VG(usando MSI Afterburner,che qui manda in crash tutto,al posto di Trixx)tutto funziona alla perfezione...
Chissa' se uscira' un'altra patch riparatrice a breve...:fagiano:
La demo era filata liscia (o quasi), non ho nulla di overclockato... se fosse per Sleeping Dogs non mi preoccuperei, il problema è che mi cioccano alla stessa maniera anche HL2, Skyrim e DAO... e prima non lo facevano.
Alex'Rossi
06-09-2012, 15:46
La demo era filata liscia, non ho nulal di overclockato... se fosse per Sleeping Dogs non mi preoccuperei, il problema è che mi cioccano alla stessa maniera anche HL2, Skyrim e DAO...
vabbé se il cambiamento è così epocale da un installazione di un gioco io un'altro formattone ce lo farei per avere la certezza matematica che la vga è andata a miglior vita.
vabbé se il cambiamento è così epocale da un installazione di un gioco io un'altro formattone ce lo farei per avere la certezza matematica che la vga è andata a miglior vita.
Già fatto il formattone... installato sol Win7 full upgrade, driver controller Xbox360, Chrome, Steam e Sleeping Dogs, niente altro... ciocca.
Pachanga
06-09-2012, 15:52
Già fatto il formattone... installato sol Win7 full upgrade, driver controller Xbox360, Chrome, Steam e Sleeping Dogs, niente altro... ciocca.
Per capire meglio...:D
Hai dei freeze come nel mio caso e non c'e' nulla da fare se non spegnere il pc con il pulsante o riesci ad entrare nel task manager?
Per capire meglio...:D
Hai dei freeze come nel mio caso e non c'e' nulla da fare se non spegnere il pc con il pulsante o riesci ad entrare nel task manager?
M'è capitato un paio di volte di ave rdovuto riavviare il PC perché ho aspettato molto... altre volte mi ritrovo a Windows col gioco parcheggiato, a cui non posso più accedere. Nella maggior parte dei casi, basta premere ctrl-alt-canc che mi apre il task manager e lo chiudo tranquillamente.
Secondo me ciocca il driver video e Windows prova a riavviarlo...
Pachanga
06-09-2012, 16:01
M'è capitato un paio di volte di ave rdovuto riavviare il PC perché ho aspettato molto... altre volte mi ritrovo a Windows col gioco parcheggiato, a cui non posso più accedere. Nella maggior parte dei casi, basta premere ctrl-alt-canc che mi apre il task manager e lo chiudo tranquillamente.
Secondo me ciocca il driver video e Windows prova a riavviarlo...
Uhm,a questo punto potrebbero essere i driver davvero...
Oppure le dx aggiornate in precedenza,come hai gia' detto(anche se dopo il format cio' non dovrebbe rappresentare piu' un problema...).
Certo e' che se adesso te lo fa anche con altri giochi e con Steam...:tie:
E' una menata ma mi sa che devi formattare di nuovo e riprovare...
Uhm,a questo punto potrebbero essere i driver davvero...
Oppure le dx aggiornate in precedenza,come hai gia' detto(anche se dopo il format cio' non dovrebbe rappresentare piu' un problema...).
Certo e' che se adesso te lo fa anche con altri giochi e con Steam...:tie:
E' una menata ma mi sa che devi formattare di nuovo e riprovare...
Io avrei una mia idea in realtà... perché tutto è iniziato con la demo di Sleeping Dogs. Questa non parte mai subito, in molti hano problemi, perché non installa le DirectX giuste... da qui il fatto che dovetti scaricarle per farla andare (come suggerito sui forum Steam).
Qualche crash l'ho avuto, nella demo, ma pochi e comunque son riusicto ad arrivarci in fondo più volte.
Poi ho installato Sleeping Dogs e tutto non ha più funzionato... anche se a GRID son riuscito a giocarci per un'oretta buona, senza crash, anche quando non riuscivo con DAO e SD. In realtà me ne sono accorto con DAO, dopo pochi secondi spuntavano artefatti, poi il driver si piantava con riavvio o ctrl-alt-canc come unica possibilità... poi, visto che SD dava problemi, ho provato anche Skyrim e HL2... idem, anche se quest'ultimo lho giocato per 10-15 minuti buoni prima del crash.
Ora, dopo che ho formattato e installato Sleeping Dogs, all'avvio non partiva, senza fare il solito "settings" del primo avvio per i giochi Steam... e noto che è un problema, basta andare in Assistenza via Steam, e navigare tra le ozpioni fino a SD... ti dicono subito di andare in "redist" dentro la cartella del gioco e installare a mano DirectX e .NET redistributables... l'ho fatto, ma poi ho visto che c'era un terzo file DX11 qualcosa, che doppio cliccandolo non dava segnindi vita, ho pensato "va bè"... ma ora forse potrebbe essere che le DX di Sleeping Dogs siano fallate? O creino problemi... in fondo sono tanti che hanno crash.
Comunque, ho provato anche a installare driver molto vecchi (260 circa diciamo), ma niente, così come Furmark... l'ho lanciato e mi è cioccato dopo oltre 5 minuti di stress test, con shceda intorno ai 78-80 gradi, quando ho disattivato la ciambella "furrata", e la scheda ha iniziato a raffreddarsi velocemente... ma dopo 5 minuti, i giochi durano secondi... poi quel test era OpenGL (motivo per cui pensavo il problema fosse DX, ma poi mi è cioccato anche quello).
Comunque i ciocchi son sempre "salvabili" nel senso che appena vedo artefatti e mi si blocca lo schermo, torno a Windows e chiudo senza problemi... se aspetto, c'è caso che si blocchi tutto...
Potrebbe essere la RAM se no? Nel senso, solo i giochi occupano molta RAM, quindi solo i giochi arrivano a toccare magari uno slot fallato... con Windows, che al massimo alloca 1-2GB non succede.
Pachanga
06-09-2012, 17:17
A questo punto la faccenda si fa complcata...
Come naturalmente sai gia' ti conviene fare una prova con Memtest e se le memorie dovessero essere ok potresti montare la tua 580 su un altro pc per vedere che succede...
Son consigli banali ma val la pena provare...:fagiano:
A questo punto la faccenda si fa complcata...
Come naturalmente sai gia' ti conviene fare una prova con Memtest e se le memorie dovessero essere ok potresti montare la tua 580 su un altro pc per vedere che succede...
Son consigli banali ma val la pena provare...:fagiano:
Eh, ad averci un altro PC :D
Avrei un 4890 da qualche parte, ma son driver diversi...
Boh, vedo che fare, magari provando giochi che son certo siano stabilissimi in condizioni normali... che SD non è proprio un esempio in questo.
Se non parte proprio, doppio click su Steam e non succede nulla, devi installare le DirectX... se è il gioco, quelle che ha dentro la cartella redist, se è la demo devi scaricarle dal sito ufficiale.
appena lo lancio da steam sembra andare, ma lo schermo resta nero e non va avanti, l'ho lasciato li pure mezz'ora ma nulla:(
leggevo in un'altro forum che alcuni hanno questo problema con windows8 ma non ho trovato soluzioni valide, per questo ho domandato qui sperando che ci fosse qualcun'altro oltre me con windows8 installato e questo gioco:D
appena lo lancio da steam sembra andare, ma lo schermo resta nero e non va avanti, l'ho lasciato li pure mezz'ora ma nulla:(
leggevo in un'altro forum che alcuni hanno questo problema con windows8 ma non ho trovato soluzioni valide, per questo ho domandato qui sperando che ci fosse qualcun'altro oltre me con windows8 installato e questo gioco:D
Io leggevo che molti hanno problemi con Windows 7 64bit, comunque è taratoper ATI, ma a differenza di Human Revolution, questo con nVidia non va proprio :asd:
Alex'Rossi
06-09-2012, 19:35
Io leggevo che molti hanno problemi con Windows 7 64bit, comunque è taratoper ATI, ma a differenza di Human Revolution, questo con nVidia non va proprio :asd:
chissà quante mazzette sono passate da amd alle software house :asd:
prima si vedeva il loghetto nvidia, ora amd, quand'è che la smetteranno con sti favoritismi e penseranno di ottimizzare per tutto il parco hw disponibile un gioco :O
chissà quante mazzette sono passate da amd alle software house :asd:
prima si vedeva il loghetto nvidia, ora amd, quand'è che la smetteranno con sti favoritismi e penseranno di ottimizzare per tutto il parco hw disponibile un gioco :O
Questo lo avrai solo sulle esclusivie console... è quello il problema del PC. E di grazie che ci son solo due produttori di schede video :asd:
Alex'Rossi
06-09-2012, 19:38
Questo lo avrai solo sulle esclusivie console... è quello il problema del PC. E di grazie che ci son solo due produttori di schede video :asd:
ma a me non interessa quanti produttori di vga ci sono o se le esclusive salveranno il pianeta (:asd:)
a me basta che un gioco sia ottimizzato decentemente
Ciao a tutti. Volevo chiedere un Vostro aiuto per quanto riguarda la missione dell'inseguimento del furgoncino con la torta nuziale....:( :( :confused:
Dunque ...quando mi avvicino al furgone e mi compare l'indicazione di premere Q per attivare la modalità "furto in azione", io lo premo ma mi apre la porta della macchina e mi si butta sempre in strada....:mbe: :mbe: :ncomment: :ncomment: :muro: :muro: :incazzed:
Hò provato una decina di volte ma non riesco ad aggrapparmi a quel f....furgone.....:mad: ....continuo a premere Q ma quando lo premo mi si lancia in mezzo alla strada e il furgone davanti scappa via.....:muro: :muro:
Come avete fatto Voi? siete riusciti? :cry: :cry: :cry:
Grazie mille a tutti in anticipo...
Come gira secondo voi Sleeping Dogs con una 4890? :asd:
Alex'Rossi
06-09-2012, 20:55
Come gira secondo voi Sleeping Dogs con una 4890? :asd:
a 30 fps con dettagli medi, senza textures in hd
a 30 fps con dettagli medi, senza textures in hd
Tutto a Normale, v-sync attivo, Texture HD, Densità ambiente estremo, sto sempre sopra i 45, la maggior parte delle volte vicino ai 60. Mi sembra discretamente fluido. Ho fatto la sezione fino a dove ero arrivato, appena fuori di galera, fino alla fine della prima missione (il tutorial in pratica, dopo che hai acquistato vestiti)
Comunque confermo che era la scheda video... a questo punto, ora provo qualche altro gioco... poi vedo se comprarne un'altra, magari ATI stavolta (tanto ho visto che più o meno stan messe male entrambe :asd:), che la comodità di avere i driver via Steam non è malvagia
Alex'Rossi
06-09-2012, 21:26
Tutto a Normale, v-sync attivo, Texture HD, Densità ambiente estremo, sto sempre sopra i 45, la maggior parte delle volte vicino ai 60. Mi sembra discretamente fluido. Ho fatto la sezione fino a dove ero arrivato, appena fuori di galera, fino alla fine della prima missione (il tutorial in pratica, dopo che hai acquistato vestiti)
Comunque confermo che era la scheda video... a questo punto, ora provo qualche altro gioco... poi vedo se comprarne un'altra, magari ATI stavolta (tanto ho visto che più o meno stan messe male entrambe :asd:), che la comodità di avere i driver via Steam non è malvagia
Wow, sopra le aspettative! ;)
Wow, sopra le aspettative! ;)
Ok, fatta anche la missione dopo, quella della demo, ora sto girando per la città, ma mi hanno, prima fregato il portafoglio, mentre guardavo le chiappe di una tizia, poi la moto (o forse non mi ricordo più dove l'ho messa :asd:)... simpatici :asd:
Mi sembra abbastanza giovabile a quei settaggi... sono sceso sotto i 30fps sono per alcuni attimi quando guidavo un'auto, se no costantemente sopra i 45-45, con 60 fissi in certi situazioni, non male. Rispetto a GTA IV la trama mi prende di più e Honk Kong ha molto più carisma, poi il combat system corpo a corpo è divertentissimo.
Ho caricato 11 screenshots, li trovate sul mio profilo Steam :asd:
Pachanga
06-09-2012, 23:25
Ciao a tutti. Volevo chiedere un Vostro aiuto per quanto riguarda la missione dell'inseguimento del furgoncino con la torta nuziale....:( :( :confused: ...
Con il pad nessun problema...
Sai gia',vero,che devi premere il tasto corrispondente nelle immediate vicinanze dell'auto a cui devi aggrapparti?
E che deve apparire dietro ad essa una freccia bianca e,solo in seguito,quando questa diventa verde,ti puoi catapultare sul veicolo che vuoi dirottare?
Prova!;)
Ok, fatta anche la missione dopo, quella della demo, ora sto girando per la città, ma mi hanno, prima fregato il portafoglio, mentre guardavo le chiappe di una tizia, poi la moto (o forse non mi ricordo più dove l'ho messa :asd:)... simpatici :asd:
Mi sembra abbastanza giovabile a quei settaggi... sono sceso sotto i 30fps sono per alcuni attimi quando guidavo un'auto, se no costantemente sopra i 45-45, con 60 fissi in certi situazioni, non male. Rispetto a GTA IV la trama mi prende di più e Honk Kong ha molto più carisma, poi il combat system corpo a corpo è divertentissimo.
Ho caricato 11 screenshots, li trovate sul mio profilo Steam :asd:
Tutto e' bene quel che finisce bene...:D
La trama piace anche a me,che spesso tendo a non seguirla attentamente.
Mi ricorda per certi versi quella di Donnie Brasco...
E poi,come avevi gia' detto,c'e' pure una spruzzata di John Woo.
Per quanto riguarda il combat system mi sta divertendo non poco e non mi e' ancora venuto a noia dopo 10 ore di gioco.;)
Tutto e' bene quel che finisce bene...:D
La trama piace anche a me,che spesso tendo a non seguirla attentamente.
Mi ricorda per certi versi quella di Donnie Brasco...
E poi,come avevi gia' detto,c'e' pure una spruzzata di John Woo.
Per quanto riguarda il combat system mi sta divertendo non poco e non mi e' ancora venuto a noia dopo 10 ore di gioco.;)
Sì, della trama mi piace quello... che sei un infiltrato. Poi sì, il combati system è di quel tipo (e ce ne sono stati pochi) che quando sto andando da una parte e mi trovo uno scontro non previsto da dover fare, son contento :D
Salve a tutti, ho appena finito di giocare la storia principale e devo dire che la trama mi piaciuta un sacco.
Avrei solamente aggiunto la possibilità di scegliere il finale
Aspetto con ansia altre DLC :D
Salve a tutti, ho appena finito di giocare la storia principale e devo dire che la trama mi piaciuta un sacco.
Aspetto con ansia altre DLC :D
Ti consiglio di commentare, altri non sono così aperti agli spoilers come me, ho visto The Sixth Sense e mi è piaciuto... dopo che mi avevano spoilerato la fine :asd:
Ti consiglio di commentare, altri non sono così aperti agli spoilers come me, ho visto The Sixth Sense e mi è piaciuto... dopo che mi avevano spoilerato la fine :asd:
Ho modificato il post, scusate :D
Pachanga
07-09-2012, 15:02
Che bella la colonna sonora!
Ci vuol coraggio a far convivere stazioni radio di musica classica,ipercontemporanea,rock anni '80,black & funk e cosi' via...
Notevole la playlist di Sagittarius FM,ci son persino gli adorati XTC con la stupenda Senses Working Overtime che mai avrei detto di poter sentire in un gioco in cui vado a spasso per Hong Kong...:D
Magnifica anche Eminence Front degli Who e mi fermo qui,altrimenti le cito tutte...
Altrettanto sorpreso di cantare al karaoke con fantastici risultati :sofico: Reelin' In The Years degli Steely Dan e I Fought the Law dei Clash...
Qui la lista completa della soundtrack:
http://sleepingdogs.wikia.com/wiki/Soundtrack
NeverKnowsBest
07-09-2012, 17:55
Raga c'è qualcuno che ci gioca con un i3? Perchè avrei intenzione di prendere stò procio ma volevo sapere come si comporta con giochi del genere. Thanks
Alex'Rossi
07-09-2012, 18:00
Raga c'è qualcuno che ci gioca con un i3? Perchè avrei intenzione di prendere stò procio ma volevo sapere come si comporta con giochi del genere. Thanks
in linea generica il gioco è più gpu dipendente
ertruffa
07-09-2012, 18:08
installato,fatte le prime missioni,levando qualche calo sporadico il gioco tutto a palla mi sta fisso a 60 fps,devo solo mettere al minimo l'aa ,anche se le vga lavorano al 50% ho cali a 20-30fps,sembra buggato:confused:
NeverKnowsBest
07-09-2012, 18:13
in linea generica il gioco è più gpu dipendente
Il problema è che con il q8200 occato a 2,95ghz ho cali in città (25-30 fps) con uso della gpu al 50% e di uno o due core della cpu al 90%, quindi credo di essere limitato anche da quello :(
demiurgous
08-09-2012, 11:14
Io l'ho finito ieri.
Un giocone.
Ultime missioni lunghe e bellissime, avrei voluto che il gioco potesse durare altre 30 h.
Invece sono state 21h e 40', ben lontano dal completarlo al 100% (ho lasciato indietro almeno una ventina di missioni secondarie, soprattutto quelle che si fanno chiamando al telefono due diverse persone...di secondario ho completato solo i favori e la ricerca delle statue di giada).
Il Finale lascia ampio spazio a qualche bel DLC da giocare dopo la fine della storia principale, in quanto ci lasciano HongKong libera da esplorare per finire tutto.
Un gioco davvero splendido, se non fosse stato per alcuni piccoli peccati veniali commessi dagli sviluppatori (certamente per mancanza di tempo, perchè avevano il materiale per fare il GTA definitivo con un altro nome...) sarebbe stato voto 9 e Game of The Year per quanto mi riguarda.
Invece dico 8.5, miglior action dell'anno, perla videoludica, piccolo capolavoro.
Nella Top3 provvisoria dell'anno a mio avviso ci sta perfettamente, dietro al solo Max Payne 3.
andryonline
08-09-2012, 14:07
Sì, ma il gameplay del gioco non incoraggia troppo a farlo.
Cazzeggio = noia (ovviamente imho)
Vuoi dire che non è divertente come GTA? In ogni caso, non è possibile girovagare per la città fin da subito, giusto? Prima bisogna superare i primi livelli training del gioco, vero?
Trudi_smashdream
08-09-2012, 14:23
Ciao.
Hai risolto in qualche modo?
Stessa cosa a me, parte ma lo schermo rimane nero, va solo la freccia...
NeverKnowsBest
08-09-2012, 14:28
Ciao.
usi d3d overrider per caso? Perchè a me lo fà quando attivo vsync e triple buffering
Darrosquall
08-09-2012, 15:29
Vuoi dire che non è divertente come GTA? In ogni caso, non è possibile girovagare per la città fin da subito, giusto? Prima bisogna superare i primi livelli training del gioco, vero?
si può girare per tutta la città fin da subito, ci sono un sacco di collezionabili che sono utili ai fini del gioco, quindi ha più senso farli qua che in un GTA per dire, dove puoi seguire la missione principali e l'attività ricreative sono far arrivare a 5 le stelle della polizia :asd:
Trudi_smashdream
08-09-2012, 15:30
usi d3d overrider per caso? Perchè a me lo fà quando attivo vsync e triple buffering
Può essere....come lo disabilito?
NeverKnowsBest
08-09-2012, 15:36
d3d overrider è un programma legato a rivatuner, per cui se non sai di averlo vuol dire che non l'hai installato :D Se proprio te lo ritrovassi installato senza sapere perchè, lo trovi nella barra delle applicazioni in basso a destra, è una x verde, selezioni e disabiliti vsync e triple buffering
Pachanga
08-09-2012, 17:39
Ciao.
d3d overrider è un programma legato a rivatuner, per cui se non sai di averlo vuol dire che non l'hai installato :D Se proprio te lo ritrovassi installato senza sapere perchè, lo trovi nella barra delle applicazioni in basso a destra, è una x verde, selezioni e disabiliti vsync e triple buffering
Nel mio caso non e' D3D Overrider che crea casini ma MSI Afterburner:se questo e' aperto il gioco non parte e a volte appare lo schermo nero...
E' sicuramente una incompatibilita' del software con Steam.;)
EDIT: provato ora e non e' vero...:D
Semplicemente non accade sempre,quindi i motivi possono essere altri.
Di sicuro non mi viene visualizzato l'OSD di MSI Afterburner,per un problema di incompatibilita' con Steam,questo e' sicuro...;)
ertruffa
08-09-2012, 19:47
Nel mio caso non e' D3D Overrider che crea casini ma MSI Afterburner:se questo e' aperto il gioco non parte e a volte appare lo schermo nero...
Di sicuro non mi viene visualizzato l'OSD di MSI Afterburner,per un problema di incompatibilita' con Steam,questo e' sicuro...;)
a me va tutto tranquillo,pure l'osd,vai a capire.
si può girare per tutta la città fin da subito, ci sono un sacco di collezionabili che sono utili ai fini del gioco, quindi ha più senso farli qua che in un GTA per dire, dove puoi seguire la missione principali e l'attività ricreative sono far arrivare a 5 le stelle della polizia :asd:
GIà... infatti io praticamene vado solo a caccia di collezionabili :asd:
Mi mancano 3 statuette (una so dov'è, ma non so come arrivarci...), del resto invece molto... però mi diverto più a girare, scazzottare e trovare 'sta roba, che fare le missioni secondarie (anche se non le ho ancora fatte tutte).
La trama comunque mi sta piacendo molto e le missioni primarie sono abbastanza varie... combat systema da urlo, anche se non mi dispiace quando ho un'arma da fuoco in mano.
Il modello di guida, al di là della telecamera, non mi dispiace... mi diverto anche a fare le sfide, tipo "a tavoletta" o "guida pulita".
Bella l'idea di confrontare queste cose con i tuoi amici Steam...
In sinstesi, i GTA non li ho quais mai sopportati dopo un paio d'ore, questo mi prende come non mai (anche se lo alterno ai tre eterni Half Life (1,2, episodi), DAO e Skyrim... chiaramente moddati.
fraussantin
08-09-2012, 20:34
a me d3d su seven mi da quel problema quasi sempre e con molti giochi
ma non capisco che differenza passa tra usare quello e impostare tripleb e vsinc da driver nvidia.
io non noto problemi.
msi afterburner va da dio. sia pet l'oc che per l'osd. a patto di usare dx9-10-11.
con emb inchioppa tutto.( che per questo gioco non credo esista)
ps , ho provato solo la demo.
Darrosquall
08-09-2012, 23:17
GIà... infatti io praticamene vado solo a caccia di collezionabili :asd:
Mi mancano 3 statuette (una so dov'è, ma non so come arrivarci...), del resto invece molto... però mi diverto più a girare, scazzottare e trovare 'sta roba, che fare le missioni secondarie (anche se non le ho ancora fatte tutte).
La trama comunque mi sta piacendo molto e le missioni primarie sono abbastanza varie... combat systema da urlo, anche se non mi dispiace quando ho un'arma da fuoco in mano.
Il modello di guida, al di là della telecamera, non mi dispiace... mi diverto anche a fare le sfide, tipo "a tavoletta" o "guida pulita".
Bella l'idea di confrontare queste cose con i tuoi amici Steam...
In sinstesi, i GTA non li ho quais mai sopportati dopo un paio d'ore, questo mi prende come non mai (anche se lo alterno ai tre eterni Half Life (1,2, episodi), DAO e Skyrim... chiaramente moddati.
Ho iniziato pure io così, però adesso sto velocizzando un po' che sennò non gioco un sacco di roba che ho comprato. Adesso ho cambiato approccio: faccio una missione, un po' me ne vado in giro a farmi statue, altari, smercio droga, favori, etc. fino a finire una zona completamente.
A me di statue me ne mancano due, e sono entrambe dentro delle case ville. Una a central, l'altra mi sembra vicino victoria peak. Presumo si recuperano con favori missioni..
Pachanga
08-09-2012, 23:37
a me va tutto tranquillo,pure l'osd,vai a capire.
a me d3d su seven mi da quel problema quasi sempre e con molti giochi
ma non capisco che differenza passa tra usare quello e impostare tripleb e vsinc da driver nvidia.
io non noto problemi.
msi afterburner va da dio. sia pet l'oc che per l'osd. a patto di usare dx9-10-11.
con emb inchioppa tutto.( che per questo gioco non credo esista)
ps , ho provato solo la demo.
Come si vede ognuno di noi ha problemi diversi...:muro: :D
Ogni configurazione,almeno in certi casi,fa proprio storia a se'...
Ho iniziato pure io così, però adesso sto velocizzando un po' che sennò non gioco un sacco di roba che ho comprato. Adesso ho cambiato approccio: faccio una missione, un po' me ne vado in giro a farmi statue, altari, smercio droga, favori, etc. fino a finire una zona completamente.
A me di statue me ne mancano due, e sono entrambe dentro delle case ville. Una a central, l'altra mi sembra vicino victoria peak. Presumo si recuperano con favori missioni..
Anch'io sono arrivato al punto che,per paura di essere troppo vicino alla fine ed anche perche' mi diverto troppo,vado in giro e faccio tutto quel che riguarda le parti secondarie ed i dettagli...
Di questo passo so gia' che giochero' per almeno 30 ore...:fagiano:
Io sto andando avanti con le missioni principali, poi mi mancano anche a me quelle due statue (un'altra in realtà pure, ma non la trovo manco sulla mappa) e 8 altari (alcuni che non saprei come raggiungere). Ogni tanto aiuto qualcuno... comunque, sto a 10 ore secondo Steam, ma ho passato poco fa l'achievements del 25%... quindi, tecnicamente, ci vorrebbero 40 ore per finirlo tutto, ma credo ci metterò meno e non credo riuscirò ad ottenere il 100%, almeno non subito (anche perché gli achievements son tanti e non sono "semplici", nel sendo di veloci)... altro da giocare non ne ho... o meglio, avrei 1000 cose, ma per ora mi concentro solo su un gioco alla volta, più qualcosa più vecchiotto moddato. Sleeping Dogs mi terra compagnia da qui a Dishonored, poi dopo vedremo...
Ma finito il gioco, si può continuate a giocare? Perché mi sembrava di aver letto di sì... nel caso io mi butto sulle missioni principali. Altra cosa, le missioni aiuto, polizia, ecc... finiscono, o si ripetono ad libitum?
demiurgous
09-09-2012, 01:12
Tranquillo si prendono entrambe durante le missioni principali delle triadi, l'ultima l'hanno messa giustamente a fine gioco perchè la mossa che sblocchi cambia sostanzialmente il tuo modo di approcciare certi combattimenti e ti rende molto forte. Hanno proprio pensato a tutto veramente da applaudire sti ragazzi :D
Ma finito il gioco, si può continuate a giocare? Perché mi sembrava di aver letto di sì... nel caso io mi butto sulle missioni principali. Altra cosa, le missioni aiuto, polizia, ecc... finiscono, o si ripetono ad libitum?
Si Si ti lasciano nel tuo appartamento a fine storia.
Per le missioni secondarie, non le ho finite tutte come dicevo sopra, ma da quanto ho letto sul foro ufficiale c'è solo un tipo di secondaria "infinito" ed è il discorso dei camion che trovi a random per strada e devi rubare e portare al garage della Sun On Yee...a quanto pare questi camion sono infiniti...
Ciao.
no, non l'ho risolto ancora questo problema :(
ho provato senza d3doverrider e senza afterburner ma non va lo stesso
Darrosquall
09-09-2012, 09:20
ma invece le missioni di Roland, pure quelle sono infinite tipo quelle di Tran o finiscono?Mi sono sorpreso a vedere che anche quelle variano nello svolgimento, pazzesco.
Comunque anche per me finora gioco dell'anno, senza problemi, la storia è meravigliosa poi, più vado avanti più voglio sapere.
demiurgous
09-09-2012, 12:44
ma invece le missioni di Roland, pure quelle sono infinite tipo quelle di Tran o finiscono?Mi sono sorpreso a vedere che anche quelle variano nello svolgimento, pazzesco.
Comunque anche per me finora gioco dell'anno, senza problemi, la storia è meravigliosa poi, più vado avanti più voglio sapere.
Credo fosse proprio quella una delle voci che avevo incomplete in statistiche...
...direi di dare un' occhiata a statistiche, poi chiami Roland, fai una missione e ricontrolli statistiche per vedere se è cambiato qualche cosa...
Comunque te lo posso dare quasi per certo, anche leggendo il foro ufficiale, le uniche cose infinite sembrano essere quei camion da dirottare con il segnalino arancione...
Per il gioco ti quoto, un piccolo capolavoro, GOTY per ora metterei MP3, ma SD è subito dopo...chissà che non ci presentino qualche DLC bello corposo...
ertruffa
09-09-2012, 13:00
allora, il gioco mi sta piacendo parecchio,scontri di arti marziali,inseguimenti,sparatorie e colpi di scena,veramente bello.
due cose, ma solo io mi schianto ogni tanto per leggere i sottotitoli mentre guido....azz
lato tecnico con gli ultimi driver nvidia,mi gira meglio con una scheda che in sli,ho meno cali di fps casuali.:O
Credo fosse proprio quella una delle voci che avevo incomplete in statistiche...
...direi di dare un' occhiata a statistiche, poi chiami Roland, fai una missione e ricontrolli statistiche per vedere se è cambiato qualche cosa...
Comunque te lo posso dare quasi per certo, anche leggendo il foro ufficiale, le uniche cose infinite sembrano essere quei camion da dirottare con il segnalino arancione...
Per il gioco ti quoto, un piccolo capolavoro, GOTY per ora metterei MP3, ma SD è subito dopo...chissà che non ci presentino qualche DLC bello corposo...
Mini OT: Max Payne 3 è Steamworks, installa DRM di terze parti o client, tipo il Rockstart Club, esterni al gioco?
Darrosquall
09-09-2012, 15:04
Mini OT: Max Payne 3 è Steamworks, installa DRM di terze parti o client, tipo il Rockstart Club, esterni al gioco?
no, solo la versione venduta su Steam è steamworks, e devi comunque attivare il rockstar club.
demiurgous
09-09-2012, 16:08
allora, il gioco mi sta piacendo parecchio,scontri di arti marziali,inseguimenti,sparatorie e colpi di scena,veramente bello.
due cose, ma solo io mi schianto ogni tanto per leggere i sottotitoli mentre guido....azz
lato tecnico con gli ultimi driver nvidia,mi gira meglio con una scheda che in sli,ho meno cali di fps casuali.:O
Si si, già si sapeva che il gioco gira meglio su singola scheda...però a parte questo è ottimizzato molto bene quindi mezza pena via...
Confermo quanto detto da Darro...ma imho, perdersi uno dei migliori Action degli ultimi 10 anni per via del tuo integralismo pro valve...è un vero peccato...
Si si, già si sapeva che il gioco gira meglio su singola scheda...però a parte questo è ottimizzato molto bene quindi mezza pena via...
Confermo quanto detto da Darro...ma imho, perdersi uno dei migliori Action degli ultimi 10 anni per via del tuo integralismo pro valve...è un vero peccato...
Non è pro Valve, è contro qualunque client/DRM alternativo a Steam... soprattutto se è legato a un particolare publisher. Con Desura e GOG non ho problemi...
Conta che per il momento non re-installo nemmeno quei giochi che dovrei finire, ma che hanno client di terze parti o DRM invasivi, quindi, per dire, niente L.A. Noire e Batman AC.
demiurgous
09-09-2012, 20:52
Non è pro Valve, è contro qualunque client/DRM alternativo a Steam... soprattutto se è legato a un particolare publisher. Con Desura e GOG non ho problemi...
Conta che per il momento non re-installo nemmeno quei giochi che dovrei finire, ma che hanno client di terze parti o DRM invasivi, quindi, per dire, niente L.A. Noire e Batman AC.
Pro-Valve sembra però...
...comunque la parola "integralismo" l'avevo buttata là così, ma caspio se lo è :asd:
Comunque gaxel torno a consigliarti MP3 :cool:
Darrosquall
10-09-2012, 00:10
Confermo che le missioni di Roland dopo un po' finiscono e sblocca pure l'achieve. Ora ho finito i favori, mi mancano 3 zone dove si smercia droga(una è difficile che interviene pure la polizia), poi credo che del contorno ho fatto tutto.. mi mancano 6 della main quest, gioco spettacolare, è il primo gioco in cui mi metto a ripulire tutto.
Pro-Valve sembra però...
...comunque la parola "integralismo" l'avevo buttata là così, ma caspio se lo è :asd:
Comunque gaxel torno a consigliarti MP3 :cool:
Ma il Rockstar Club è un client esterno che non ricordo? No, perché se è ingame... è ok, come era prima Uplay per intenderci.
Comunque, MP3 ormai è entrato nel limbo, come Uncharted 3... lo prenderò a prezzo iper-stracciato, sotto i 10€.
Comunque i DLCs di Sleeping Dogs son una cosa mai vista :asd:
demiurgous
10-09-2012, 00:40
Confermo che le missioni di Roland dopo un po' finiscono e sblocca pure l'achieve. Ora ho finito i favori, mi mancano 3 zone dove si smercia droga(una è difficile che interviene pure la polizia), poi credo che del contorno ho fatto tutto.. mi mancano 6 della main quest, gioco spettacolare, è il primo gioco in cui mi metto a ripulire tutto.
e vedrai le ultime 3 missioni della triade, lunghe e bellissime...
gioco stupendo...
Pachanga
10-09-2012, 01:09
Io mi schianto di piu' quando guardo l'hud della minimappa per vedere dove sono gli altari della salute o le valigette...:D
In quelle dove interviene la polizia...
...si puo' barare...Elimini piu' nemici che puoi(magari anche investendoli con auto o moto,e,quando arrivano i poliziotti,che spareranno pure a te,trovi un bel posto riparato,lasciando che i contendenti si elimino a vicenda e casomai intervieni ancora se qualcuno della gang e' ancora vivo...Facilissimo!:D
Ma il Rockstar Club è un client esterno che non ricordo? No, perché se è ingame... è ok, come era prima Uplay per intenderci.
Comunque, MP3 ormai è entrato nel limbo, come Uncharted 3... lo prenderò a prezzo iper-stracciato, sotto i 10€.
Rockstar Club non e' troppo invasivo,come in un primo momento(poi fu modificato) era in GTA IV...
Da li' vedi anche gli achievements specifici.
Anche a me MP3 e' piaciuto assai...
Del resto Uncharted 3 e' notevolissimo,vai sul sicuro con entrambi...
In che senso i DLC di SD non si sono mai visti?:fagiano:
Rockstar Club non e' troppo invasivo,come in un primo momento(poi fu modificato) era in GTA IV...
Da li' vedi anche gli achievements specifici.
Sì, ma è esterno o interno al gioco?
Anche a me MP3 e' piaciuto assai...
Del resto Uncharted 3 e' notevolissimo,vai sul sicuro con entrambi...
In che senso i DLC di SD non si sono mai visti?:fagiano:
Che è roba da pay4win :asd:
Darrosquall
10-09-2012, 09:29
prima mod di sleeping dogs per giocarlo in prima persona, alleluja. Farò 100 video, però prima lo finisco :asd:
http://www.tocaedit.com/
hanno effettuato il repack quindi, ne vedremo delle belle.
demiurgous
10-09-2012, 10:24
È esterno, ma non da fastidio per niente, poi puoi sempre metterlo a tacere con metodi non "legali" anche fosse, come facevano 2 persone su 5 con il Rockstar Club di GTAIV che era una cosa davvero indecente...
Si i dlc disponibili ora sono una cosa indecente, anche quello sulle corse clandestine prossimo all'uscita, chissà cosa mi aspettavo, invece un giaccone da motociclista, una skin nuova per il casco, una nuova moto e tre-quattro gare aggiunte...una ciofega...
Aspetto con impazienza DLC che aggiungano vere missioni, che magari qualche euro glielo lascio pure...
Comunque grazie a Darro per la segnalazione, faccio qui il post da inserire in prima.
Sleeping Dogs Camera Control Updated to 1.0
download (http://www.tocaedit.com/dl/sleepingdogscc10.zip)
Features:
FutureScan (should work with any version)
Supports Controller/Mouse for looking around as well as pitch/roll/yaw controls on keyboard
TrackIR support, but it may not fit this game well and I have yet to test it
10 view presets
Works on-foot and in-car
Stealth hook method for integrity bypass
Update 1.0:
works in-car with patch 1.5
fixed crash bug when shooting gun in car
disable now restores original code
added Original Modified mode
camera now follows player
new cameras now only enable in-car, but can but used on foot if set in config
fixed clipping and player model visibility, intensity can be set in config
look sensitivity can be adjusted in config
free-look now works in car, but may be rotated at the wrong angle at first
fixed and tested TrackIR
updated default presets
Dei DLCs, di interessante c'è forse solo quello delle buste sparse... almeno devi cercarle e ti danno soldi per comprarti vestiti o auto, voglio il guardaroba e il garage pieni :asd:
demiurgous
10-09-2012, 10:39
Dei DLCs, di interessante c'è forse solo quello delle buste sparse... almeno devi cercarle e ti danno soldi per comprarti vestiti o auto, voglio il guardaroba e il garage pieni :asd:
Si, ma non serve nemmeno quello imho, nel senso che comunque puoi fare soldi a palate con la consegna delle vetture (ci sono alcune che valgono + di 150k...boh...mica s'è capito se sono Yuan/Renmimbi o HK$, il cambio è "strano" :asd:), alcune missioni avanzate della Triade danno almeno 100k come bonus, e mi sembra che anche il dirottamento dei camion dia almeno 20k ed ultimo ma non meno importante, mi sembra che il fight club più difficile se completato valga 60k e l'ultima lotta fra galli ti faccia scommettere intorno ai 100k...insomma se non sbaglio a Kensington puoi tirare su qualcosa come 200k nel giro di 5 minuti veramente (e a 30m trovi anche l'ultimo concessionario...)
Senza contare poi che andando avanti con la progressione del personaggio:
- a lvl 10 di reputazione sblocchi un -35% mi sembra sull'acquisto di abiti e vetture (quindi vai di massaggi ogni volta che finisce il bonus :asd:)
- puoi indossare un set di vestiti di alta classe che garantisce il bonus "negoziatore" con un ulteriore -15% al costo di vetture ed abiti
Insomma, da 2/3 del gioco puoi avere prezzi veramente favorevoli...è quindi molto più appagante non usare quei dlc imho
È così che mi sono potuto permettere la simil-Lamborghini e la simil-Ferrari, dopo aver passato 1/4 di gioco a racimolare soldi per comprare la simil-Nissan GTR R35 con cui ho girato per metà gioco :asd:
Si, ma non serve nemmeno quello imho, nel senso che comunque puoi fare soldi a palate con la consegna delle vetture (ci sono alcune che valgono + di 150k...boh...mica s'è capito se sono Yuan/Renmimbi o HK$, il cambio è "strano" :asd:), alcune missioni avanzate della Triade danno almeno 100k come bonus, e mi sembra che anche il dirottamento dei camion dia almeno 20k ed ultimo ma non meno importante, mi sembra che il fight club più difficile se completato valga 60k e l'ultima lotta fra galli ti faccia scommettere intorno ai 100k...insomma se non sbaglio a Kensington puoi tirare su qualcosa come 200k nel giro di 5 minuti veramente (e a 30m trovi anche l'ultimo concessionario...)
Senza contare poi che andando avanti con la progressione del personaggio:
- a lvl 10 di reputazione sblocchi un -35% mi sembra sull'acquisto di abiti e vetture (quindi vai di massaggi ogni volta che finisce il bonus :asd:)
- puoi indossare un set di vestiti di alta classe che garantisce il bonus "negoziatore" con un ulteriore -15% al costo di vetture ed abiti
Insomma, da 2/3 del gioco puoi avere prezzi veramente favorevoli...è quindi molto più appagante non usare quei dlc imho
È così che mi sono potuto permettere la simil-Lamborghini e la simil-Ferrari, dopo aver passato 1/4 di gioco a racimolare soldi per comprare la simil-Nissan GTR R35 con cui ho girato per metà gioco :asd:
INfatti ho scritto che è intessante perché devi "cercare" le buste... altrimenti, sono tutti pay4win, servono cioè a velocizzare quello che otterresti comunque giocando (e nella descrizione di alcuni c'è proprio scritto).
ertruffa
10-09-2012, 17:19
min.... giocone.
passando al lato tecnico,dopo varie prove,avevo la cpu a default,l'ho portata a 4 ghz e ora i cali di fps praticamente sono spariti quasi del tutto,quindi pure in fhd e filtri,ci vuole una cpu bella tirata.:O
min.... giocone.
passando al lato tecnico,dopo varie prove,avevo la cpu a default,l'ho portata a 4 ghz e ora i cali di fps praticamente sono spariti quasi del tutto,quindi pure in fhd e filtri,ci vuole una cpu bella tirata.:O
io sono @4.7 in citta di giorno girando con la macchina mi scende l utilizzo gpu e di conseguenza anche gli fps credo che ancora devono ottimizzare il gioco come si deve anche con una gpu
ertruffa
11-09-2012, 21:44
finito in 19 ore,belllissimo e mai noioso,potrei giocare all'infinito.ora mi faccio tutto il cazzeggio rimasto.:D
Pachanga
12-09-2012, 13:51
Sono a 20 ore di gioco,finite le missioni poliziotto,sto tenendo per ultime quelle della triade,ne devo fare ancora 6...
Intanto mi dedico ancora a quelle secondarie,senza annoiarmi...;)
Qualche screen:
http://i.imgur.com/J55UBl.jpg (http://imgur.com/J55UB.jpg)
http://i.imgur.com/9MhvLl.jpg (http://imgur.com/9MhvL.jpg)
http://i.imgur.com/YpXBgl.jpg (http://imgur.com/YpXBg.jpg)
http://i.imgur.com/g6ltgl.jpg (http://imgur.com/g6ltg.jpg)
http://i.imgur.com/jI5l2l.jpg (http://imgur.com/jI5l2.jpg)
http://i.imgur.com/6ky5fl.jpg (http://imgur.com/6ky5f.jpg)
http://i.imgur.com/DHCxRl.jpg (http://imgur.com/DHCxR.jpg)
http://i.imgur.com/rDFsGl.jpg (http://imgur.com/rDFsG.jpg)
http://i.imgur.com/mJwJRl.jpg (http://imgur.com/mJwJR.jpg)
welcome ITA
13-09-2012, 09:55
raga, io ho appena finito il gioco e mi è piaciuto molto ho solo 2 dubbi. per platinarlo devo completare tutti gli eventi, solo che me ne mancano 2 che non ricordo se ho fallito o non ho proprio trovato. Ce la possibilità di trovarli alla fine che magari mi metto a cercarli oppure è tutto tempo perso? Un'ultima cosa su pc non sono riuscito a trovare un tasto per deporre la pistola, cioe per portarla con se ma non tenerla in mano, perche altrimenti non si puo interagire con l'ambiente tipo parcheggiatori e cose varie se ce la pistola in mano. Ce un modo oppure no?
raga, io ho appena finito il gioco e mi è piaciuto molto ho solo 2 dubbi. per platinarlo devo completare tutti gli eventi, solo che me ne mancano 2 che non ricordo se ho fallito o non ho proprio trovato. Ce la possibilità di trovarli alla fine che magari mi metto a cercarli oppure è tutto tempo perso? Un'ultima cosa su pc non sono riuscito a trovare un tasto per deporre la pistola, cioe per portarla con se ma non tenerla in mano, perche altrimenti non si puo interagire con l'ambiente tipo parcheggiatori e cose varie se ce la pistola in mano. Ce un modo oppure no?
Se usi il pad, freccia in giù, con la tastiera non so...
welcome ITA
13-09-2012, 10:21
Se usi il pad, freccia in giù, con la tastiera non so...
con freccia giu la butta a terra. freccia su per usare il cell, sx e dx per la radio. Credo che sia una dimenticanza pesantuccia.
con freccia giu la butta a terra. freccia su per usare il cell, sx e dx per la radio. Credo che sia una dimenticanza pesantuccia.
Sleeping Dogs va giocato col pad, anche solo per guida e combattimento.
welcome ITA
13-09-2012, 10:25
gusti personali.
gusti personali.
Quasi, la tastiera è digitale, il pad analogico... c'è una differenza enorme quando si tratta di dover eseguire azioni "analogiche"... se guidi, con la tastiera o sei fermo o sei a tavoletta, col pad hai tutte le variazioni intermedie... idem per tutto il resto.
Senza contare che il gioco e l'interfaccia sono studiati per il pad.
welcome ITA
13-09-2012, 10:29
non lascio la praticità del mouse per tutte le funzioni analogiche del pad.
non lascio la praticità del mouse per tutte le funzioni analogiche del pad.
In Sleeping Dogs il mouse serve per due cose: gestire la visuale e mirare nelle sezioni con armi da fuoco. Solo nel secondo caso migliora, ma visto che il gioco punta su altro, non sugli scontri a fuoco, se ne può fare a meno... io lo iniziai co mouse, telecamera ingestibile (per i miei gusti), son passato al pad, gioco che è una meraviglia.
welcome ITA
13-09-2012, 10:35
In Sleeping Dogs il mouse serve per due cose: gestire la visuale e mirare nelle sezioni con armi da fuoco. Solo nel secondo caso migliora, ma visto che il gioco punta su altro, non sugli scontri a fuoco, se ne può fare a meno... io lo iniziai co mouse, telecamera ingestibile (per i miei gusti), son passato al pad, gioco che è una meraviglia.
te l'ho detto è una questione di gusti. io per quel poco ho usato il mouse su giochi in terza persona sono riuscito ad abituarmi e mi trovo bene anche con la gestione della telecamera anche su questo titolo.
te l'ho detto è una questione di gusti. io per quel poco ho usato il mouse su giochi in terza persona sono riuscito ad abituarmi e mi trovo bene anche con la gestione della telecamera anche su questo titolo.
Ok, come vuoi tu.
welcome ITA
13-09-2012, 10:41
thx
io avevo iniziato a giocarlo col pad, poi però ho notato che 9 volte su 10 il pad funzionava a cazzo, ovvero... le levette analogiche non funzionavano, però potevo mettere il gioco in pausa... :redface:
poi mi sono arreso e lo gioco con la g13 e mouse, e sono contentissimo così.
Luiprando
13-09-2012, 11:20
io sono un fanatico di M+T ma questo gioco effettivamente và giocato con il pad per gustarselo al meglio... cmq la impossibilità di portarsi dietro le armi se non impugnandole è abbastanza ridicolo ma è ovviamente voluto per non perdere la direzione improntata al melee.
che va giocato col pad non sta scritto da nessuna parte, è semplicemente una questione di comodità soggettiva, ad esempio io batman con mouse e tastiera non riesco a giocarlo, ho sempre usato il pad e vado bene con quello, se devo cominciare ad usare m+t vado in crisi.
Pachanga
13-09-2012, 12:37
Con il pad se mantieni schiacciata la croce direzionale verso il basso ti liberi dell'arma,se la schiacci solamente la riponi...
Non ho provato con la tastiera ma potrebbe essere la stessa cosa...;)
io avevo iniziato a giocarlo col pad, poi però ho notato che 9 volte su 10 il pad funzionava a cazzo, ovvero... le levette analogiche non funzionavano, però potevo mettere il gioco in pausa... :redface:
poi mi sono arreso e lo gioco con la g13 e mouse, e sono contentissimo così.
Con che pad giochi?
E in che senso le levette analogiche non funzionano?
Con quello della 360 mi sembra tutto ok...
che va giocato col pad non sta scritto da nessuna parte, è semplicemente una questione di comodità soggettiva, ad esempio io batman con mouse e tastiera non riesco a giocarlo, ho sempre usato il pad e vado bene con quello, se devo cominciare ad usare m+t vado in crisi.
Assolutamente!
E' banale ma,a seconda della tipologia di gioco e della periferica per cui e' stato tarato io utilizzo mouse+tastiera,pad o volante...
Semplicssimo...
Se poi uno usa mouse+tastiera sempre e comunque non va mica crocifisso...:D
Pachanga
14-09-2012, 13:21
Finito anch'io ieri notte,24 ore di gioco secondo Steam,21 per il counter in statistiche di gioco...
Mi son divertito tanto!;)
Le ultime missioni della triade sono notevoli,gran taglio cinematografico e grande suspense,la curiosita' di vedere come si evolve la situazione e come finira' la vicenda e' irrefrenabile...:D
Uno degli appunti che mi sento di fare al gioco e' la difficolta' ridotta:avrei gradito un livello di sfida superiore,confermo che,tranne i combattimenti a mani nude,che all'inizio possono dare qualche problema finche' non si prende dimestichezza con il combat system,il resto fila via un po' troppo liscio.
Nessun problema negli scontri a fuoco(non ho mai usato il bullet time),nelle gare di corsa,nelle missioni reputazione...
Ed in ogni caso,una volta capito che il fulcro del combattimento per avere sempre la meglio sta...
...nell'utilizzare con i giusti tempi il contrattacco,schiacciando il tasto corrispondente appena il nostro avversario di turno si illumina di rosso...
il gioco e' fatto,si diventa quasi invincibili.
Per il resto,buon impatto grafico(ma non eccellente,i modelli dei veicoli e dei personaggi secondari ad esempio sono un po' rozzi),buona fluidita'(un minimo di microstuttering in alcuni frangenti,assolutamente non fastidioso)trama avvincente,personaggi ben delineati e riferimenti cinematografici di notevole impatto.
Fisica dei veicoli un po' naif,difficolta' estrema nel muoversi con la moto in spazi stretti,le manovre durano minuti...:D
Ma anche qui c'e' il trucco,usando il freno a mano tutto diventa piu' agevole,anche alla guida delle barche...:D
Il gameplay e' vario,i combattimenti(anche senza ricordare tutte le combo posssibili)divertono non poco e cio' e ' fondamentale,visto che rappresentano l'asse portante di Sleeping Dogs.
Come gia' detto molto piacevole la colonna sonora,con le radio di default che rimandano musica perfettamente in tono con l'atmosfera del luogo in cui si svolgono le vicende.
Ho dimenticato senz'altro qualcosa di importante,magari lo aggiungero' in seguito...:fagiano:
In conclusione un gioco da consigliare a chi cerca un gameplay solido,senza particolari innovazioni ne' difficolta' insormontabili.
Non un capolavoro ma comunque un VG appassionante e divertente.
Sempre se vi piace il genere...:D
welcome ITA
14-09-2012, 20:56
Con il pad se mantieni schiacciata la croce direzionale verso il basso ti liberi dell'arma,se la schiacci solamente la riponi...
Non ho provato con la tastiera ma potrebbe essere la stessa cosa...;)
si funziona cosi grazie mille. Sto cercando di platinare il gioco e mi mancano ancora 3 trofei e ho finito.
io sono @4.7 in citta di giorno girando con la macchina mi scende l utilizzo gpu e di conseguenza anche gli fps credo che ancora devono ottimizzare il gioco come si deve anche con una gpu
Concordo!
Stesso problema con il mio SLI di gtx460, ci sono dei punti dove entrambe le schede vengono sfruttate al 60%, con relativo calo di fps.
Ho un problemino..
Devo affrontare una missione in cui devo scassinare una porta, il guaio è che mi è impossibile, mi spiego.
Quando il barilotto della serratura diventa verde, il sistema mi suggerisce di premere il tasto sx del mouse, cosa che faccio, ma non succede nulla, il barilotto della serratura non si sblocca, e quindi resto bloccato così finchè scade il tempo e devo rifare la missione.
Ho già provato più volte ma nada..
Premetto che non ho variato la configurazione default dei tasti..
Mi date una mano per favore? :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.