PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo II


Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

Evangelion01
22-09-2010, 23:56
sono arrivato a liv 62 a inferno e non uscivo dall'accampamento.

mi ero tenuto un po' di abilità e le ho sistemate cosi' (ho aggiunto fulmine per segare quelli immuni al gelo):

10 (circa) a fulmine
10 (circa) a catena di fulmini
10 (circa) a dominio del fulmine

ora sono a livello 70 e inferno me lo sto girando.
ho finito l'atto 1 e sto facendo il due (certo non vado veloce ma non ho problemi). Devo solo stare attento a vedere se i nemici sono immuni al gelo e allora via di CATENA DI FULMINI.

Preciso, visto che al mana non ho dato punti, e le magie del fulmine ciucciano, il mercenario ha INSIGHT (fatto tra l'altro su un semplive speturn, quello avevo e quello ho usato). Ora non ho piu' problemi di mana. Anzi avanzo sempre con una bella sfera che mi gira al fianco.

Ultima precisazione, quando sono con altri giocatori, girare a inferno diventa dura (dico negli stessi luoghi che da solo giro invece con tranquillita').

----------

Io ci sono per fare un gruppo dal 28 in poi che resettano.

ZADAMZ il mio account

Il problema è che a livl più alti troverai immuni sia al gelo che al fulmine, e a quel punto che fai? Certi mostri sono vulnerabili solo al danno fisico, alcuni addirittura solo al danno magico ( non elementale ).
A parte questo io all 'alleato darei infinito, dato che abbassa parecchio le res, cosa utilissima per l' inca. E cmq continuo a essere fedele al necro evo, per fare pvm è sempre il migliore... :D

!@ndre@!
23-09-2010, 10:09
Ieri sera ho finito il livello Normale con il mio necro evo...tutto sommato una passeggiata.. :asd:

Tra l'altro ho trovato le 4 rune necessarie per fare Insight solo che l'unica arma ad asta con 4 incavi che ho trovato fin'ora è un brandistock parecchio schifoso....cosa mi consigliate di fare? Che arma mi consigliate di usare per fare Insight?

Evangelion01
23-09-2010, 10:15
Ieri sera ho finito il livello Normale con il mio necro evo...tutto sommato una passeggiata.. :asd:

Tra l'altro ho trovato le 4 rune necessarie per fare Insight solo che l'unica arma ad asta con 4 incavi che ho trovato fin'ora è un brandistock parecchio schifoso....cosa mi consigliate di fare? Che arma mi consigliate di usare per fare Insight?

dato che le rune di insight sono comuni, conviene sbattersene e farlo sul primo ciofeco che capita, così se ne può beneficiare fin da subito.
Poi più su coi livelli si fa su qualcosa di meglio. :)

ADAM
23-09-2010, 15:35
concordo pienamente sul fare insight appena si trova il bastone con 4 buchi.

come si fa a fare danno magico (non elementale) ?

Comunque gia' ora becco immuni a gelo e fulmine. Alterno le magie. Per ora NON ho beccato immuni sia a gelo che fulmine (al massimo a fulmine e fuoco insieme o al danno fisico).
Se capitera' chiedero' a qualche bel BABA o PALA di stare avanti a me :)

Appena ho le rune provo infinito.

E invece di beast cosa mi dite ? (qualcuno lo consiglia).

lele980
23-09-2010, 22:32
raga'

e' uscita la patch per la risoluzione 1920x1080 che sia compatibile con la versione 1.13? (e sottolineo 1.13)

type
28-09-2010, 23:01
Ciao a tutti.

Dopo molti anni ho reinstallato Diablo 2.

Vorrei sapere se è ancora possibile giocare online visto che cliccando su multiplayer non si collega ai server Battle.net., oppure se devo installare qualcosa.

thx

!@ndre@!
28-09-2010, 23:42
Ragazzi procede la mia avventura a livello incubo con il mio necro evo: stasera ho fatto fuori Diablo!! ;)

Fin'ora zero morti e gli scheletri tengono abbastanza bene: Diablo su 10 me ne ha seccati 8 e l'ho fatto fuori in un unico rush quindi non mi lamento!! :D

Tra l'altro devo ancora fare Insight perchè tutto sommato con le pozioni che trovo per strada non ho problemi di mana e poi vorrei aspettare di trovare un'arma decente perché ho solo una runa Sol (a dire la verità fondendo altre rune potrei ottenerne altre facilmente..) e vorrei giocarmela bene!! ;)

korn83
30-09-2010, 12:52
sono arrivato a liv 62 a inferno e non uscivo dall'accampamento.

mi ero tenuto un po' di abilità e le ho sistemate cosi' (ho aggiunto fulmine per segare quelli immuni al gelo):

10 (circa) a fulmine
10 (circa) a catena di fulmini
10 (circa) a dominio del fulmine

ora sono a livello 70 e inferno me lo sto girando.
ho finito l'atto 1 e sto facendo il due (certo non vado veloce ma non ho problemi). Devo solo stare attento a vedere se i nemici sono immuni al gelo e allora via di CATENA DI FULMINI.

Preciso, visto che al mana non ho dato punti, e le magie del fulmine ciucciano, il mercenario ha INSIGHT (fatto tra l'altro su un semplive speturn, quello avevo e quello ho usato). Ora non ho piu' problemi di mana. Anzi avanzo sempre con una bella sfera che mi gira al fianco.

Ultima precisazione, quando sono con altri giocatori, girare a inferno diventa dura (dico negli stessi luoghi che da solo giro invece con tranquillita').

----------

Io ci sono per fare un gruppo dal 28 in poi che resettano.

ZADAMZ il mio account

Non c'è niente da fare il necro soffre un po di piu a livelli bassi perche è sempre senza mana ma poi come un diesel non lo fermi piu.
Da una settimana ho un necro nuovo di 65 (ne ho gia altri di 69, 72 e 85 tutti necro) in quanto l'ho rifatto quando hanno inserito la patch 1.13 ,con 20 di lancia d'ossa 20 di spirito e tutto il resto in gabbia e muro non mi ferma nessuno, per tenere occupati i mostri anche i boss a qualsiasi difficoltà bastano 3-4 rianimati non c'è bisogno di una marea di punti in scheletri.
a livello 99 dovrebbe diventare cosi:

forza 100
destrezza 100
vitalità 135
energia 250

20 lancia d'ossa
20 spirito d'ossa
20 muro d'ossa
20 gabbia d'ossa
5 rianimati
1 tutto il resto che puo essere sempre utile o divertente da usare.

Ora mi sto divertendo a giocare in lan con un amico paladino/fulmine che faceva tanto lo spaccone all'inizio e ora che le resistenze/immunità dei mostri cominciano a salire comincia a fare sempre piu fatica.

korn83
30-09-2010, 13:08
in sp è pressochè impossibile fare parole runiche, ci vuole trooooppo tempo.
E cmq anche con queste, l' inca è comq svantaggiata rispetto gli altri pg, dato che ci sono gli immuni.
Si può parzialmente ovviare dotando l' alleato della picca "infinito" con aura condanna, ma alcuni mostri restano lo stesso immuni.
Al contrario il druido elementale non ha questo limite grazie a ciclone che infligge parecchio danno fisico.
Il pg migliore per pvm resta il necro evocatore/esplosione, con quello anche se mal vestito si finisce tutto senza patemi... :ciapet:

io con il necro bone ho finito tutto l'inferno senza problemi da solo, mi ha aiutato un amico solo ad uccidere un antico horadrim di quelli evocati da baal perche era immune al danno magico per il resto nessun problema a fare tutto da solo o meglio assieme ai miei 5-6 rianimati.

lele980
01-10-2010, 01:06
raga'

e' uscita la patch per la risoluzione 1920x1080 che sia compatibile con la versione 1.13? (e sottolineo 1.13)

up

ADAM
05-10-2010, 09:01
PRECISO una mia affermazione nella pagina precedente

per la INCA fulmine le abilità da usare sono
scarica - fulmine - catena (oltre a dominio)

da usare e' FULMINE (non catena) perche' ha un danno maggiore (ottenendo sinergia sia da scarica che da catena).

Armin
05-10-2010, 09:23
PRECISO una mia affermazione nella pagina precedente

per la INCA fulmine le abilità da usare sono
scarica - fulmine - catena (oltre a dominio)

da usare e' FULMINE (non catena) perche' ha un danno maggiore (ottenendo sinergia sia da scarica che da catena).


Ciao io avevo una incantatrice, livello 65, ero arrivato all'ultimo livello di difficoltà, non ricordo mai se è inferno o incubo. Ero rimasto bloccato perchè non facevo un c@zzç di danno neanche agli zombie fuori l'accampamento delle ranger. Ero speccato freddo e fulmine. Tutti immuni questi zombie di cacca! E se non li trovavo immuni al freddo e fulmine ci mettevo una vita a seccarli con le magie del fuoco che sono schifide.

[Edit] http://www.megaupload.com/?d=EJP9ON81 ecco l'inca se avete voglia di provarla. Un regalo a tutti :D

Evangelion01
05-10-2010, 09:29
Ciao io avevo una incantatrice, livello 65, ero arrivato all'ultimo livello di difficoltà, non ricordo mai se è inferno o incubo. Ero rimasto bloccato perchè non facevo un c@zzç di danno neanche agli zombie fuori l'accampamento delle ranger. Ero speccato freddo e fulmine. Tutti immuni questi zombie di cacca! E se non li trovavo immuni al freddo e fulmine ci mettevo una vita a seccarli con le magie del fuoco che sono schifide.

[Edit] http://www.megaupload.com/?d=EJP9ON81 ecco l'inca se avete voglia di provarla. Un regalo a tutti :D

:asd: c.v.d.

Armin
05-10-2010, 09:44
:asd: c.v.d.

Asd. Non avevo letto la pagina precedente! Ma quindi una soluzione?

Evangelion01
05-10-2010, 10:42
Asd. Non avevo letto la pagina precedente! Ma quindi una soluzione?

Cambia pg. Se vuoi rulla in pvm il migliore è il negro evocatore/esploditore.
Altrimenti vai bene anche con il pala hammerdin/zealot, il baba trottola, o il necro bone.
Tutti gli altri possono andare in crisi contro gli immuni, e vanno meno fluidi.
;)

Apix_1024
05-10-2010, 13:49
Cambia pg. Se vuoi rulla in pvm il migliore è il negro evocatore/esploditore.
Altrimenti vai bene anche con il pala hammerdin/zealot, il baba trottola, o il necro bone.
Tutti gli altri possono andare in crisi contro gli immuni, e vanno meno fluidi.
;)

quoto. inca lv 75 freddo-fulmine la uso solo per il lv delle mucche ad incubo... ad inferno non ci si muove :asd:
necro esplosione a lv 74 sono alla fine dell'atto 2 al labirinto. sono un pò fermo perchè il mio mercenario negli spazi angusti o non secca nessuno oppure lo seccano subito... :asd: devo findare degli items migliori mi sa :(
cmq il necro fa panico! immuni o meno sono cmq botte che volano!!:D

!@ndre@!
05-10-2010, 15:22
quoto. inca lv 75 freddo-fulmine la uso solo per il lv delle mucche ad incubo... ad inferno non ci si muove :asd:
necro esplosione a lv 74 sono alla fine dell'atto 2 al labirinto. sono un pò fermo perchè il mio mercenario negli spazi angusti o non secca nessuno oppure lo seccano subito... :asd: devo findare degli items migliori mi sa :(
cmq il necro fa panico! immuni o meno sono cmq botte che volano!!:D

Io con il mio necro-evo sono al primo atto inferno, appena recuperato il caro vecchio Cain...adesso mi incammino verso la contessa.
Fin'ora zero morti e per ora l'unico momento critico è quando comincio una partita che devo rifarmi tutti i miei amici scheletri!! :D
..tra l'altro dopo aver maxato scheletri, dominio degli scheletri ed esplosione del cadavere sono indeciso su cosa sviluppare (ho 7 punti da parte..) mi sa che andrò sui rianimati...

Apix_1024
05-10-2010, 16:18
Io con il mio necro-evo sono al primo atto inferno, appena recuperato il caro vecchio Cain...adesso mi incammino verso la contessa.
Fin'ora zero morti e per ora l'unico momento critico è quando comincio una partita che devo rifarmi tutti i miei amici scheletri!! :D
..tra l'altro dopo aver maxato scheletri, dominio degli scheletri ed esplosione del cadavere sono indeciso su cosa sviluppare (ho 7 punti da parte..) mi sa che andrò sui rianimati...

io morti a gogo perchè corro senza aspettare il mercenario :D
cmq io ho messo i punti in spirito d'ossa per danno magico :)

edit: cmq nelle situazioni difficili due o tre rianimati fanno sempre ultracomodo!

!@ndre@!
05-10-2010, 23:29
Gli immuni al danno fisico li curi con amplifica danno (fino al 120% di resistenza vengono disimmunizzati) o con esplodi cadavere, oppure con i rianimati.
Per i rianimati, ce ne sono di quelli che fanno parecchio male già di suo, considera che il danno è enormemente aumentato dal dominio, e dalle aure (anche queste: nessuna sinergizza il danno elementale dei maghi, tutte funzionano su danni fisici).
Tutta quella roba che hai elencato per uno che inizia è un puro miraggio...
A limite, visto che ora le rune vengono cagate con una discreta %, ci si può lanciare preventivamente in qualche ricerca di oggetti low cost interessanti (tipo spirit, ad esempio, ma mi sembra sia only ladder).

Recupero questo post per fare una domanda:
stasera sono andato a fare visita alla mia amica contessa a livello inferno e nei sotteranei ho trovato uno spettro incantanto del fulmine, pelle di pietra ed immune al danno fisico.
Quando avevo letto questo post avevo capito che castandogli amplifica danno avrebbe comunque subito danni fisici invece i miei scheletri non gli facevano proprio nulla ed ho dovuto aspettare 5 minuti che il mio mercenario lo tirasse giù con il poco danno elementale che faceva...qualcuno può chiarirmi le idee?
Per caso ci sono boss immuni al danno fisico? ..vale la pena sviluppare qualche abilità che faccia danno magico/elementale?

Apix_1024
06-10-2010, 00:07
Recupero questo post per fare una domanda:
stasera sono andato a fare visita alla mia amica contessa a livello inferno e nei sotteranei ho trovato uno spettro incantanto del fulmine, pelle di pietra ed immune al danno fisico.
Quando avevo letto questo post avevo capito che castandogli amplifica danno avrebbe comunque subito danni fisici invece i miei scheletri non gli facevano proprio nulla ed ho dovuto aspettare 5 minuti che il mio mercenario lo tirasse giù con il poco danno elementale che faceva...qualcuno può chiarirmi le idee?
Per caso ci sono boss immuni al danno fisico? ..vale la pena sviluppare qualche abilità che faccia danno magico/elementale?

si ed è per questo che alcuni punti a spirito d'ossa non possono che far bene...:D
all'atto due ne troverai a tonnellate di immuni al danno fisico :(
cmq appena arrivato all'atto 3 con il necro... duriel... poveraccio aveva addosso 10 scheletri, il mercenario e 7 evocati ed io castavo peso degli anni e spirito d'ossa :D

Hyperion
06-10-2010, 00:08
Le riduzioni di resistenze in d2 (amplifica danno, riduci resistenze, condanna) funzionano così; te lo spiego con un esempio: se un mostro ha 70% di resistenza al danno fisico, amplifica danno toglie il 100%, ovvero quel mostro ha un -30% di resistenza.
Quindi, se prima di amplifica danno, un qualunque scheletro lo colpisce con un danno da 100, il danno che prende è di 30; dopo amplifica danno, gli hp persi sono di 130 (come vedi la descrizione è inaccurata, il danno non raddoppia, ma è in genere maggiore, dipendentemente dalla resistenza iniziale del mostro).

Questo funziona nel caso in cui il mostro non sia un immune al danno fisico.
Quando lo è? Quando ha la scritta sopra.
Cosa vuol dire? che la sua resistenza al danno fisico è maggiore o uguale a 100%, ovvero immune al danno fisico (da cui il nome).
In tal caso, amplifica danno funziona ad 1/5 del suo potenziale, ovvero sottrae non più il 100%, ma il 20%.
Quindi, ad esempio, un mostro con resistenza al danno fisico del 100%, dopo amplifica danno ha una resistenza dell'80%, e non è più immune (sparisce anche la scritta); e questo vale fino a che il mostro ha una resistenza fino al 120%.
Se ha una res di 115%, con amplifica danno risulta avere una res di 95% (di un colpo da 100 perde 5 hp).
Quindi, mentre non c'è differenza tra mob con + di 100% di resistenze fin tanto che non usi un qualcosa per abbassarle (sia che abbiano 100& o 200% di res, sempre 0 danni prendono), è importante una volta che sono stati sottoposti a skill con abbassamento di resistenze.

Come si trattano con il necro evo i mob disimmunizzabili? Esplosione cadavere (50% è danno da fuoco), rianimati, magie d'ossa (danno magico) o nova velenosa (occhio alle sinergie, non ci sono abbastanza punti per avere un livello decente: io eviterei la dispersione di punti), mercenario, scheletri arceri (meglio i rianimati).

Evangelion01
06-10-2010, 00:24
io invece punto ai maghi scheletrici, proprio perchè fanno danno sui 4 elementi assieme.
Ciò vuol dire che qualunque mostro immune a x o y beccherà cmq parecchi danni nel tallone d' achille , dato che non esistono mostri immuni a tutto...
inoltre so che ci sono alcuni mostri non disimmunizzabili, nel senso che hanno res pari o superori a 150, perciò anche aurati o maledetti restano lo stesso immuni.
Come dice hiper sopra, si possono malmenare con le magie d'ossa o veleno, e coi rianimati.
Tuttavia lascerei perdere veleno, in quanto son punti sprecati, e i rianimati , almeno senza avere enigma, tendono a perdersi risultando scomodi.
Coi maghi il problema non si pone. ;)
Un' altra ragione per prediligere scheletri e maghi, rispetto ai rianimati, è il fatto che i rianimati "scadono" dopo tot minuti...
il che vuol dire che se state affrontando un boss, dopo un certo tempo vi ritroverete solo con gli scheletri a prescindere... e a quel punto meglio una decina di maghi che restano sempre. Tra l' latro i maghi che sparano dardo gelido rallentano pure il bersaglio.

!@ndre@!
06-10-2010, 08:43
si ed è per questo che alcuni punti a spirito d'ossa non possono che far bene...:D
all'atto due ne troverai a tonnellate di immuni al danno fisico :(
cmq appena arrivato all'atto 3 con il necro... duriel... poveraccio aveva addosso 10 scheletri, il mercenario e 7 evocati ed io castavo peso degli anni e spirito d'ossa :D

Le riduzioni di resistenze in d2 (amplifica danno, riduci resistenze, condanna) funzionano così; te lo spiego con un esempio: se un mostro ha 70% di resistenza al danno fisico, amplifica danno toglie il 100%, ovvero quel mostro ha un -30% di resistenza.
Quindi, se prima di amplifica danno, un qualunque scheletro lo colpisce con un danno da 100, il danno che prende è di 30; dopo amplifica danno, gli hp persi sono di 130 (come vedi la descrizione è inaccurata, il danno non raddoppia, ma è in genere maggiore, dipendentemente dalla resistenza iniziale del mostro).

Questo funziona nel caso in cui il mostro non sia un immune al danno fisico.
Quando lo è? Quando ha la scritta sopra.
Cosa vuol dire? che la sua resistenza al danno fisico è maggiore o uguale a 100%, ovvero immune al danno fisico (da cui il nome).
In tal caso, amplifica danno funziona ad 1/5 del suo potenziale, ovvero sottrae non più il 100%, ma il 20%.
Quindi, ad esempio, un mostro con resistenza al danno fisico del 100%, dopo amplifica danno ha una resistenza dell'80%, e non è più immune (sparisce anche la scritta); e questo vale fino a che il mostro ha una resistenza fino al 120%.
Se ha una res di 115%, con amplifica danno risulta avere una res di 95% (di un colpo da 100 perde 5 hp).
Quindi, mentre non c'è differenza tra mob con + di 100% di resistenze fin tanto che non usi un qualcosa per abbassarle (sia che abbiano 100& o 200% di res, sempre 0 danni prendono), è importante una volta che sono stati sottoposti a skill con abbassamento di resistenze.

Come si trattano con il necro evo i mob disimmunizzabili? Esplosione cadavere (50% è danno da fuoco), rianimati, magie d'ossa (danno magico) o nova velenosa (occhio alle sinergie, non ci sono abbastanza punti per avere un livello decente: io eviterei la dispersione di punti), mercenario, scheletri arceri (meglio i rianimati).

io invece punto ai maghi scheletrici, proprio perchè fanno danno sui 4 elementi assieme.
Ciò vuol dire che qualunque mostro immune a x o y beccherà cmq parecchi danni nel tallone d' achille , dato che non esistono mostri immuni a tutto...
inoltre so che ci sono alcuni mostri non disimmunizzabili, nel senso che hanno res pari o superori a 150, perciò anche aurati o maledetti restano lo stesso immuni.
Come dice hiper sopra, si possono malmenare con le magie d'ossa o veleno, e coi rianimati.
Tuttavia lascerei perdere veleno, in quanto son punti sprecati, e i rianimati , almeno senza avere enigma, tendono a perdersi risultando scomodi.
Coi maghi il problema non si pone. ;)
Un' altra ragione per prediligere scheletri e maghi, rispetto ai rianimati, è il fatto che i rianimati "scadono" dopo tot minuti...
il che vuol dire che se state affrontando un boss, dopo un certo tempo vi ritroverete solo con gli scheletri a prescindere... e a quel punto meglio una decina di maghi che restano sempre. Tra l' latro i maghi che sparano dardo gelido rallentano pure il bersaglio.

Grazie a tutti e 3!! :D

Certo che le descrizioni delle abilità in D2 fanno un po' pena... :(

Io adesso sono a livello 72 con 8 punti abilità e 100 attributo ancora da assegnare...
I maghi d'ossa mi sa che fanno davvero poco danno..mi sa che andrò su spirito d'ossa per pararmi un po' dagli immuni...

korn83
06-10-2010, 12:01
io invece punto ai maghi scheletrici, proprio perchè fanno danno sui 4 elementi assieme.
Ciò vuol dire che qualunque mostro immune a x o y beccherà cmq parecchi danni nel tallone d' achille , dato che non esistono mostri immuni a tutto...
inoltre so che ci sono alcuni mostri non disimmunizzabili, nel senso che hanno res pari o superori a 150, perciò anche aurati o maledetti restano lo stesso immuni.
Come dice hiper sopra, si possono malmenare con le magie d'ossa o veleno, e coi rianimati.
Tuttavia lascerei perdere veleno, in quanto son punti sprecati, e i rianimati , almeno senza avere enigma, tendono a perdersi risultando scomodi.
Coi maghi il problema non si pone. ;)
Un' altra ragione per prediligere scheletri e maghi, rispetto ai rianimati, è il fatto che i rianimati "scadono" dopo tot minuti...
il che vuol dire che se state affrontando un boss, dopo un certo tempo vi ritroverete solo con gli scheletri a prescindere... e a quel punto meglio una decina di maghi che restano sempre. Tra l' latro i maghi che sparano dardo gelido rallentano pure il bersaglio.

io uso solo i rianimati livello 1 (3 usando dottrina e bacchetta unica ramo secco) sino al 73° livello del personaggio e il golem di fuoco sempre livello 1 per prendere tempo ed uccidere/rianimare il primo mostro, con faster casting 75% e 20 punti in lancia e spirito e 15 in gabbia d'ossa non ce nessun mostro o boss che duri abbastanza da far scadere i rianimati. ora sto procedendo in inferno da solo ho gia finito in un paio d'ore il primo atto, ho fatto una prova e riesco ad avanzare anche a difficolta x6 (usando il comando /players 6) anche se molto lentamente e usando parecchie pozze del mana.

Hyperion
06-10-2010, 12:44
io uso solo i rianimati livello 1 (3 usando dottrina e bacchetta unica ramo secco) sino al 73° livello del personaggio e il golem di fuoco sempre livello 1 per prendere tempo ed uccidere/rianimare il primo mostro, con faster casting 75% e 20 punti in lancia e spirito e 15 in gabbia d'ossa non ce nessun mostro o boss che duri abbastanza da far scadere i rianimati. ora sto procedendo in inferno da solo ho gia finito in un paio d'ore il primo atto, ho fatto una prova e riesco ad avanzare anche a difficolta x6 (usando il comando /players 6) anche se molto lentamente e usando parecchie pozze del mana.

Dalla 1.10 il golem di utilizzo è quello di argilla, perchè rallenta ed è il miglior tank (hp e rigenerazione spropositati, a seconda di quanti punti ci investi nemmeno baal è in grado di tirarlo giù).
Il primo mostro te lo fa il mercenario (atto 2°, a scelta tra le varie tipologie di aure di interesse).
Player /x non è molto svantaggiosa per il necro perchè ha skill che scalano con gli hp dei mostri (esplodi cadavere e rianimati).
Per finire, la tua build è totalmente differente rispetto a quella di un necro evo; senza un equip adeguato ti serve una petroliera di mana per proseguire.

Evangelion01
06-10-2010, 12:51
io uso solo i rianimati livello 1 (3 usando dottrina e bacchetta unica ramo secco) sino al 73° livello del personaggio e il golem di fuoco sempre livello 1 per prendere tempo ed uccidere/rianimare il primo mostro, con faster casting 75% e 20 punti in lancia e spirito e 15 in gabbia d'ossa non ce nessun mostro o boss che duri abbastanza da far scadere i rianimati. ora sto procedendo in inferno da solo ho gia finito in un paio d'ore il primo atto, ho fatto una prova e riesco ad avanzare anche a difficolta x6 (usando il comando /players 6) anche se molto lentamente e usando parecchie pozze del mana.

Infatti, il "problema" dei rianimati è che oltre a scadere costano anche parecchio mana, che dev'essere riempito per rimpiazzarli. Cmq vedrai con baal inferno, come ti cominciano a morire... :D

Dalla 1.10 il golem di utilizzo è quello di argilla, perchè rallenta ed è il miglior tank (hp e rigenerazione spropositati, a seconda di quanti punti ci investi nemmeno baal è in grado di tirarlo giù).
Il primo mostro te lo fa il mercenario (atto 2°, a scelta tra le varie tipologie di aure di interesse).
Player /x non è molto svantaggiosa per il necro perchè ha skill che scalano con gli hp dei mostri (esplodi cadavere e rianimati).
Per finire, la tua build è totalmente differente rispetto a quella di un necro evo; senza un equip adeguato ti serve una petroliera di mana per proseguire.

Il golem d' argilla è forse il migliore. A me piace molto anche il golem di ferro, perchè a seconda degli item usati per farlo è micidiale. Ad es. fatto da woestave, rallenta il bersaglio del 50%, lo acceca, abbassa la difesa a ogni colpo e così via.
Oppure fatto da bonehew eterea, che ha un danno superiore di suo ai 1000, e in più la puoi potenziare con gli incavi. :sofico: Cmq la petroliera di mana la risolvi con insight. :cool:

korn83
06-10-2010, 13:14
Infatti, il "problema" dei rianimati è che oltre a scadere costano anche parecchio mana, che dev'essere riempito per rimpiazzarli. Cmq vedrai con baal inferno, come ti cominciano a morire... :D



Il golem d' argilla è forse il migliore. A me piace molto anche il golem di ferro, perchè a seconda degli item usati per farlo è micidiale. Ad es. fatto da woestave, rallenta il bersaglio del 50%, lo acceca, abbassa la difesa a ogni colpo e così via.
Oppure fatto da bonehew eterea, che ha un danno superiore di suo ai 1000, e in più la puoi potenziare con gli incavi. :sofico: Cmq la petroliera di mana la risolvi con insight. :cool:

baal in inferno lo ho gia fatto fuori con i due necro precedenti e senza neanche grossissimi problemi. il problema del mana non è per i rianimati che rifaccio di tanto in tanto e non appena muoiono, il problema e la produzione di lance d'ossa che costano 12 mana l'una e ne lancio a un rate impressionante con 75%-85% di lancio piu veloce degli incantesimi.
il bello dei rianimati e che ti basta spenderci 1 punto per avere l'abilià e ogni +1 che hai negli oggetti te ne da uno in piu, gia con 4-5 sei piu che protetto e puoi spendere tutti i punti risparmiati rispetto ad alzare scheletri e maghi scheletrici in lancia, spirito, muro e gabbia che in sinergia tra loro sono potentissimi e per di piu ti alzano indirettamente ance lo scudo che arriva ad assorbire quasi 1000 danni.
stessa cosa vale per esplosione del cadavere 1 punto per averla e si alza con bacchetta, elmo e amuleti o tutto cio che da un bonus ai livelli di abilità.
io uso intensivamente lancia e scudo, il golem per attirare i mostri e guadagnare un po di tempo, rianimati e gabbia negli scontri impegnativi e esplosione e ampifica quando ci sono gruppi molto compatti o se devo eliminare cadaveri pericolosi.

ADAM
06-10-2010, 15:21
Asd. Non avevo letto la pagina precedente! Ma quindi una soluzione?

l'ho scritto:
1 - insight (sulla prima cosa che ti capita ... poi lo rifarai quando trovi un bel bastone tanto le 4 rune necessarie sono comunissime) -> non hai piu' problemi di mana;

2 - usare fulmine (come descritto in precedenza);

3 - non spendere piu' di 1 punto nelle abilita' gelo (poi con gli oggetti arrivi tranquillamente a 8-10 in tutte)

4 - alternare sfera (gelo) e fulmine;

PS: a livello 65 avrai difficolta' a uscire dall'accampamento... fai un po' di esperienza a incubo, cosi' ti cerchi rune e bastone (io trovo un partigiano 4 buchi in atto 3 nella foresta dove c'e' il gibbin, mi sembra il villaggetto della foresta scorticatrice. Non so se e' un caso o se li lo da sempre).
Poi fatto insight e dato a mercenario DIFENSIVO ATTO 2 INFERNO (cosi' avrai mana infinito e difesa aumentata) vai anche a inferno.

Evangelion01
06-10-2010, 18:30
baal in inferno lo ho gia fatto fuori con i due necro precedenti e senza neanche grossissimi problemi. il problema del mana non è per i rianimati che rifaccio di tanto in tanto e non appena muoiono, il problema e la produzione di lance d'ossa che costano 12 mana l'una e ne lancio a un rate impressionante con 75%-85% di lancio piu veloce degli incantesimi.
il bello dei rianimati e che ti basta spenderci 1 punto per avere l'abilià e ogni +1 che hai negli oggetti te ne da uno in piu, gia con 4-5 sei piu che protetto e puoi spendere tutti i punti risparmiati rispetto ad alzare scheletri e maghi scheletrici in lancia, spirito, muro e gabbia che in sinergia tra loro sono potentissimi e per di piu ti alzano indirettamente ance lo scudo che arriva ad assorbire quasi 1000 danni.
stessa cosa vale per esplosione del cadavere 1 punto per averla e si alza con bacchetta, elmo e amuleti o tutto cio che da un bonus ai livelli di abilità.
io uso intensivamente lancia e scudo, il golem per attirare i mostri e guadagnare un po di tempo, rianimati e gabbia negli scontri impegnativi e esplosione e ampifica quando ci sono gruppi molto compatti o se devo eliminare cadaveri pericolosi.

La build che descrivi è più un boner che un summoner. Per fare pvm maxare esplosione è fondamentale, in quanto è l' abilità che tira giù tutto più rapidamente.
son del parere che è meglio potenziare la ciurma in modo tale che sia rapidissima almeno a ammazzare il primo mostro... fatto quello 2 esplosioni e nel giro di 1 sec muoiono tutti. Almeno io gioco sempre così, e non c'è cricca che duri... questo comporta però difficoltà leggermente superiori quando si affronta un boss, dato che non maxo ne lancia ne spirito. Basta però usare il clay golem + peso degli anni.
Inoltre maxo tutti gli scheletri dato che una volta evocati stanno sempre li e non richiedono altro mana. :D

korn83
06-10-2010, 22:16
La build che descrivi è più un boner che un summoner. Per fare pvm maxare esplosione è fondamentale, in quanto è l' abilità che tira giù tutto più rapidamente.
son del parere che è meglio potenziare la ciurma in modo tale che sia rapidissima almeno a ammazzare il primo mostro... fatto quello 2 esplosioni e nel giro di 1 sec muoiono tutti. Almeno io gioco sempre così, e non c'è cricca che duri... questo comporta però difficoltà leggermente superiori quando si affronta un boss, dato che non maxo ne lancia ne spirito. Basta però usare il clay golem + peso degli anni.
Inoltre maxo tutti gli scheletri dato che una volta evocati stanno sempre li e non richiedono altro mana. :D

il mio è decisamente boner dato che maxo lancia, spirito gabbia e muro. in evocazioni metto un punto a tutto giusto per avere un po di aiuto nei primi livelli con gli scheletri e 5 punti di rianimati che mi servono per difendermi dai mostri piu forti in nightmare e hell.

!@ndre@!
07-10-2010, 11:10
beh alla fine ho messo un punto a maghi e rianimati in modo da tirarne su un po' che male non fanno, ed il resto su spirito d'ossa!!! ;)

Apix_1024
07-10-2010, 11:22
ma sta gran minchia di uber diablo.... ma perchè deve sempre venirmi a rompere le @@?? ziovà è fatto di diamante? non lo scalfisco minimamente...
voi cosa fate quando "Diablo cammina sulla terra"? io ultimamente dopo aver provato a seccarlo ed aver visto morire il mercenario in 1sec per 10 volte ho deciso che ricarico la partita.... perdo meno tempo e soldi :( però che palle...:muro: ero al 5° portale per diablo normale e sto pippole arriva e fa un macello di magie ad area!:muro:

!@ndre@!
07-10-2010, 12:04
ma sta gran minchia di uber diablo.... ma perchè deve sempre venirmi a rompere le @@?? ziovà è fatto di diamante? non lo scalfisco minimamente...
voi cosa fate quando "Diablo cammina sulla terra"? io ultimamente dopo aver provato a seccarlo ed aver visto morire il mercenario in 1sec per 10 volte ho deciso che ricarico la partita.... perdo meno tempo e soldi :( però che palle...:muro: ero al 5° portale per diablo normale e sto pippole arriva e fa un macello di magie ad area!:muro:

..ma perchè uber diablo lo trovi così in giro?! :eek:

Evangelion01
07-10-2010, 12:41
ma sta gran minchia di uber diablo.... ma perchè deve sempre venirmi a rompere le @@?? ziovà è fatto di diamante? non lo scalfisco minimamente...
voi cosa fate quando "Diablo cammina sulla terra"? io ultimamente dopo aver provato a seccarlo ed aver visto morire il mercenario in 1sec per 10 volte ho deciso che ricarico la partita.... perdo meno tempo e soldi :( però che palle...:muro: ero al 5° portale per diablo normale e sto pippole arriva e fa un macello di magie ad area!:muro:

E che cul@ che hai ! io in 6 anni di gioco l' ho beccato solo 1 volta, ma il mio necro evo l'ha sbriciolato dopo un paio di run. Infatti se lo secchi ti caga annihilus, il charmino unico veramente delizioso. :D
E in ogni caso ammazzarlo è una scemenza , c'è il trucco... io non l' ho usato per divertirmi con il mio uber evocatore. Basta far così : quando appare la scritta "Diablo cammina sulla terra", vai nel 1° portale del 5° atto, sali un po' su e lo troverai, dato che uber diablo si trasforma a partire dal 1° mostro uico che incontri. Poi ti fai seguire fin giù le scale fino a shenk, lo ammazzi... e voilà! Siccome morto shenk muoiono tutti mostri attorno, anche uber diablo farà la stessa fine... senza nemmeno essere stato sfiorato. :asd:

!@ndre@!
07-10-2010, 13:11
E che cul@ che hai ! io in 6 anni di gioco l' ho beccato solo 1 volta, ma il mio necro evo l'ha sbriciolato dopo un paio di run. Infatti se lo secchi ti caga annihilus, il charmino unico veramente delizioso. :D
E in ogni caso ammazzarlo è una scemenza , c'è il trucco... io non l' ho usato per divertirmi con il mio uber evocatore. Basta far così : quando appare la scritta "Diablo cammina sulla terra", vai nel 1° portale del 5° atto, sali un po' su e lo troverai, dato che uber diablo si trasforma a partire dal 1° mostro uico che incontri. Poi ti fai seguire fin giù le scale fino a shenk, lo ammazzi... e voilà! Siccome morto shenk muoiono tutti mostri attorno, anche uber diablo farà la stessa fine... senza nemmeno essere stato sfiorato. :asd:

Noooooo.... :rotfl: :rotfl:

Apix_1024
07-10-2010, 15:07
..ma perchè uber diablo lo trovi così in giro?! :eek:

si, mediamente mi rompe le @@ 1 volta a run di 2 ore circa... :muro:

E che cul@ che hai ! io in 6 anni di gioco l' ho beccato solo 1 volta, ma il mio necro evo l'ha sbriciolato dopo un paio di run. Infatti se lo secchi ti caga annihilus, il charmino unico veramente delizioso. :D
E in ogni caso ammazzarlo è una scemenza , c'è il trucco... io non l' ho usato per divertirmi con il mio uber evocatore. Basta far così : quando appare la scritta "Diablo cammina sulla terra", vai nel 1° portale del 5° atto, sali un po' su e lo troverai, dato che uber diablo si trasforma a partire dal 1° mostro uico che incontri. Poi ti fai seguire fin giù le scale fino a shenk, lo ammazzi... e voilà! Siccome morto shenk muoiono tutti mostri attorno, anche uber diablo farà la stessa fine... senza nemmeno essere stato sfiorato. :asd:


ohohoh che figataaaaaaaaaaa. si perchè ho visto che ha qualcosa come 600k pf... levaglieli tutti te con il 95% di res elemtare e 50%fisico/magia... un delirio... sto trucco mi garba assaiiii!

Evangelion01
07-10-2010, 15:23
si, mediamente mi rompe le @@ 1 volta a run di 2 ore circa... :muro:




ohohoh che figataaaaaaaaaaa. si perchè ho visto che ha qualcosa come 600k pf... levaglieli tutti te con il 95% di res elemtare e 50%fisico/magia... un delirio... sto trucco mi garba assaiiii!

effettivamente è duro assai, quasi come uber tristam... ma il mio evo si li fa lo stesso... ;)

Apix_1024
07-10-2010, 15:49
effettivamente è duro assai, quasi come uber tristam... ma il mio evo si li fa lo stesso... ;)

tieni conto che sono in sp e non ho mezza parola runica fatta per ora...:muro: :mc:

TRUTEN
07-10-2010, 16:53
Cambia pg. Se vuoi rulla in pvm il migliore è il negro evocatore/esploditore.
Altrimenti vai bene anche con il pala hammerdin/zealot, il baba trottola, o il necro bone.
Tutti gli altri possono andare in crisi contro gli immuni, e vanno meno fluidi.
;)

Escludendo il classico summoner, imho ,i migliori da pvm sono il venger (paladino da vendetta) od il necro poison (da nova velenosa). Il secondo una volta vestito con tutto il ben di dio che ci vuole (e ce ne vuole veramente tanto gia'solo per una Death's Web decente) e' semplicemente fuori scala come potenza.

Uff che voglia di rigiocarlo...:(

Evangelion01
07-10-2010, 17:51
Escludendo il classico summoner, imho ,i migliori da pvm sono il venger (paladino da vendetta) od il necro poison (da nova velenosa). Il secondo una volta vestito con tutto il ben di dio che ci vuole (e ce ne vuole veramente tanto gia'solo per una Death's Web decente) e' semplicemente fuori scala come potenza.

Uff che voglia di rigiocarlo...:(

Il poison non l'ho mai provato ma mi sorge il solito dubbio... e con gli immuni al veleno come fai? :D

TRUTEN
07-10-2010, 18:19
Con il gear giusto hai una marea di scheletri, il golem, il mercenario e riduci resistenza per disimmunizzare parecchia gente (se non erro hai anche i rianimati per qualche cosa dell'equip). Senza contare che gli immuni al veleno sono molti meno degli altri.

Hyperion
07-10-2010, 23:20
Escludendo il classico summoner, imho ,i migliori da pvm sono il venger (paladino da vendetta) od il necro poison (da nova velenosa). Il secondo una volta vestito con tutto il ben di dio che ci vuole (e ce ne vuole veramente tanto gia'solo per una Death's Web decente) e' semplicemente fuori scala come potenza.

Quando smisi di giocare, con la 1.10, per curiosità mi misi a creare dei pg con le build ultimate che avevo sempre visto, e mai ero riuscito a completare; ecco, il venomancer era davvero di una categoria differente...

Forse ora con condanna che si può mettere come aura sull'inca (dalla 1.11 in poi), può darsi che una inca solo light sia la più devastante...

Evangelion01
08-10-2010, 08:41
Quando smisi di giocare, con la 1.10, per curiosità mi misi a creare dei pg con le build ultimate che avevo sempre visto, e mai ero riuscito a completare; ecco, il venomancer era davvero di una categoria differente...

Forse ora con condanna che si può mettere come aura sull'inca (dalla 1.11 in poi), può darsi che una inca solo light sia la più devastante...

No tranquillo, testata con condanna, certi mostri son comq duri da abbattere... senza contare che ogni volta che l' alleato moriva ( cioè abbastanza spesso ) diventava un pg inutile..
Se proprio vuoi fare fulmini, allora è meglio l' amazzone java, dato che con 4 colpi secca baal...almeno la mia era così, ma aveva bug belt, titans eterei e uppati con una soj, fortitude ,fenice come scudo ( fondamentale ) e alleato condanna per gli immuni al fulmine. :sofico:

Per uber tristam invece avevo sviluppato uno smiter.
Questa build richiede un equip costosissimo, ma è un carro armato da buttare giù, e i boss se li beveva a colazione.
Avevo last wish, per potenza - life tap e fade , coa "ber ber" , esilio in vortice, fortitude, bug belt ecc... insomma, un patrimonio in items. :D

Sokak
08-10-2010, 12:22
qualcuno è pratico di hero editor? ci sto smanettando in questi giorni per fare delle prove. ho capito come si aggiungono caratteristiche agli oggetti, ma non trovo come inserire il teletrasporto.

korn83
11-10-2010, 08:00
tieni conto che sono in sp e non ho mezza parola runica fatta per ora...:muro: :mc:

Al 75 livello ho solo quelle di livello basso: furtività, dottrina (un ottimo elmo fino ai livelli alti), rima (lo uso per findare in incubo) e pegno degli antichi (adesso dato al mercenario e sostituito da uno scudo del nibbio con 3 diamanti perfetti e 20% possibilità di parata e 30% parate piu veloci) ma non ho nessun problema in inferno a parte gli antichi horadrim che sono immuni alla magia.
ieri sera ho ritrovato i gelo brucio ma avendo ancora le resistenze un po basse per ora uso dei guanti rari che mi alzano freddo, fulmine e fuoco.
come bacchetta ho una magica +2 livelli +20% cast e +2 lancia d'ossa.
gli anelli e amuleto li ho solo per aumentare le resitenze, cintura resistenza e tanti HP, stivali 20% corsa piu veloce e resistenze.

korn83
11-10-2010, 09:29
dissento su qualche punto. :D
I maghi sono utili coi mostri immuni al danno fisico, e quando sono tanti il danno si somma e fanno parecchio male. Inoltre al contrario degli evocati non si perdono a distanza.
I rianimati senza enigma sono poco utili, tendono a perdersi e richiedono un casino di mana.
i punti in amplifica danno imho sono inutili, dato che basta avere un paio di oggetti + x alle skill che te lo alza a livelli accettabili.
Al limite è meglio investire in corazza d'ossa che è sempre utile, o in spirito d'ossa che serve coi boss. In effetti diablo a normal è duro, specie se non sei almeno a lvl 40. :)

alzare scudo d'ossa è perfettamente inutile dato che sale di piu con le sinergie che non alzandolo direttamente e non ne fa crescere il costo in mana, se uno vuole proteggersi meglio alzare gabbia d'ossa che alza tutte le abilità d'ossa con la sinergia inoltre è molto utile per fermare i mostri prima che ti arrivino vicino o per fermare le loro frecce.

!@ndre@!
11-10-2010, 09:32
Io ieri sera ho finito il primo atto Inferno abbastanza in scioltezza, Andariel praticamente non l'ho neanche vista: scheletri, maghi, rianimati, golem e mercenario l'hanno arata alla grande!! :D

Adesso ho appena passato uno dei punti che odio di più di tutto Diablo: il covo delle larve!! :read:
Per un necro evo è un supplizio quel posto: ho dovuto farmelo tutto solo con il mercenario sennò era un casino da paura!! :cry:

korn83
11-10-2010, 10:09
per caso qualcuno sa come/se è possibile tradurre il gioco dall'italiano all'inglese? sono un po stufo di sentire sempre le stesse frase e delle grossolane traduzioni nei nomi degli oggetti tipo "verga arcigna del negromante del mago" o della "scale mail" tradotta in corazza di piastre e non corazza di scaglie, o "full plate mail" tradotta in "corazza di maglie completa", idem per "ring mail" in cotta di maglia" e non di anelli...
PS: qualcuno di voi gioca a Loki? mi sembra il piu carismatico tra i vari cloni di diablo eppure nessuno ne parla, piace solo a me?

!@ndre@!
11-10-2010, 11:07
per caso qualcuno sa come/se è possibile tradurre il gioco dall'italiano all'inglese? sono un po stufo di sentire sempre le stesse frase e delle grossolane traduzioni nei nomi degli oggetti tipo "verga arcigna del negromante del mago" o della "scale mail" tradotta in corazza di piastre e non corazza di scaglie, o "full plate mail" tradotta in "corazza di maglie completa", idem per "ring mail" in cotta di maglia" e non di anelli...
PS: qualcuno di voi gioca a Loki? mi sembra il piu carismatico tra i vari cloni di diablo eppure nessuno ne parla, piace solo a me?

io ci ho giocato un po' ma non mi ha preso per niente...:(

Evangelion01
11-10-2010, 11:15
Io ieri sera ho finito il primo atto Inferno abbastanza in scioltezza, Andariel praticamente non l'ho neanche vista: scheletri, maghi, rianimati, golem e mercenario l'hanno arata alla grande!! :D

Adesso ho appena passato uno dei punti che odio di più di tutto Diablo: il covo delle larve!! :read:
Per un necro evo è un supplizio quel posto: ho dovuto farmelo tutto solo con il mercenario sennò era un casino da paura!! :cry:

ahah, il covo è una palla tremenda perchè la linea d' attacco degli alleati è ridotta all' osso...
Cmq c'è sempre l' esplosione che li tira giù in fila, una volta che è morto il primo.:D
è l' unico livello che presenta questa limitazione. :O

Evangelion01
11-10-2010, 11:25
alzare scudo d'ossa è perfettamente inutile dato che sale di piu con le sinergie che non alzandolo direttamente e non ne fa crescere il costo in mana, se uno vuole proteggersi meglio alzare gabbia d'ossa che alza tutte le abilità d'ossa con la sinergia inoltre è molto utile per fermare i mostri prima che ti arrivino vicino o per fermare le loro frecce.

Mah, preferisco lo scudo... tanto con la ciurma al seguito difficilmente vengo toccato da qualcuno. :p

korn83
11-10-2010, 12:01
Mah, preferisco lo scudo... tanto con la ciurma al seguito difficilmente vengo toccato da qualcuno. :p

emh non vedo il motivo, se alzi gabbia lo scudo si rafforza di piu che se tu alzassi direttamente scudo. inoltre cosi facendo non aumenta il suo costo in mana (ogni punto in scudo aumenta di 10 i danni assorbiti mentro ogni punto in muro o gabbia aumenta di 15 punti lo scudo).
per di piu gabbia ti alza anche lancia,spirito, muro e potere e viene potenziato da ogni punto dato in queste. alzare scudo non conviene.

alex_gio1983
11-10-2010, 12:02
anni che ci gioco e anni ho sempre il solito problema. :cry:

arrivato ad inferno con l'incantatrice (ghiaccio e fulmine) come vi comportate con gli immuni al gelo e fulmine?

korn83
11-10-2010, 12:53
anni che ci gioco e anni ho sempre il solito problema. :cry:

arrivato ad inferno con l'incantatrice (ghiaccio e fulmine) come vi comportate con gli immuni al gelo e fulmine?

il ghiaccio ha delle belle abilità ma è quella con piu immuni dato che nel 5 atto quasi tutti sono immuni più molti altri negli atti prima.
io punterei di piu su fulmine e fuoco in quanto mi sembra che pochi siano immuni a entrambi (non che ci abbia guardato tantissimo).

Evangelion01
11-10-2010, 12:57
anni che ci gioco e anni ho sempre il solito problema. :cry:

arrivato ad inferno con l'incantatrice (ghiaccio e fulmine) come vi comportate con gli immuni al gelo e fulmine?

:asd:

Apix_1024
11-10-2010, 13:46
anni che ci gioco e anni ho sempre il solito problema. :cry:

arrivato ad inferno con l'incantatrice (ghiaccio e fulmine) come vi comportate con gli immuni al gelo e fulmine?

ahimè cambi pg :(:muro:

Hyperion
11-10-2010, 13:58
ahimè cambi pg :(:muro:

Macchè...
Se giochi con l'inca in sp, è quasi d'obbligo usare 2 rami, quindi gelo + fuoco o gelo + fulmine, e gli immuni doppi (che poi sono boss -non di fine livello, ma boss unici- e nient'altro) li fai tirare giù dal merc.
Probabilmente avrai grosse difficoltà con gli antichi, visto che possono avere doppie immunità, ma è forse il test più duro di tutto il gioco per tutti i pg in sp...

alex_gio1983
11-10-2010, 14:42
ahimè cambi pg :(:muro:
Ed è già quello che feci quando mi tirai su il solito negromante evocatore schiacciassassi tritatutto...

Macchè...
e gli immuni doppi (che poi sono boss -non di fine livello, ma boss unici- e nient'altro)

strano mi ricordavo fossero anche i semplici mostrucoli sparsi in giro,
ad avere doppie immunità. magari mi ricordo male.

Solo ieri mi son ricominciato l'ennesimo pg su battle.net :cool:
Ed a questo proposito 2 domande:
è possibile in qualche modo elimanare l'ingresso in partita dei bot pubblicitari?
Con windows seven 64 bit avete problemi di continue disconnessioni da battlenet?

Apix_1024
11-10-2010, 15:21
Macchè...
Se giochi con l'inca in sp, è quasi d'obbligo usare 2 rami, quindi gelo + fuoco o gelo + fulmine, e gli immuni doppi (che poi sono boss -non di fine livello, ma boss unici- e nient'altro) li fai tirare giù dal merc.
Probabilmente avrai grosse difficoltà con gli antichi, visto che possono avere doppie immunità, ma è forse il test più duro di tutto il gioco per tutti i pg in sp...

tieni conto che per far abbattere ste maledette bestie dal mercenario devo cmq dargli quanto meno qualcosa con parola runica... e per ora non ho molto. sto andando avanti con gli altri pg in cerca di fortuna. l'inca gelo-fulmine lv75 si fa solo dei baal run/mephisto run x8 ad incubo :D (è quella che ha più Mf circa 450%) :stordita:

korn83
13-10-2010, 09:52
tieni conto che per far abbattere ste maledette bestie dal mercenario devo cmq dargli quanto meno qualcosa con parola runica... e per ora non ho molto. sto andando avanti con gli altri pg in cerca di fortuna. l'inca gelo-fulmine lv75 si fa solo dei baal run/mephisto run x8 ad incubo :D (è quella che ha più Mf circa 450%) :stordita:

anche io sto facendo diversi run da mephisto/bhaal in incubo a x6-x8 pero fino ad ora ho trovato ben poco ma se posso darti un consiglio fai anche un run trevincal ogni mostro da meno oggetti di mephisto o bhaal ma essendoci tanti unici vicini le possibilità di trovare qualcosa aumentano di molto, ieri ho trovato il "circolo benedetto di moser" (il miglior scudo protettivo che un non paladino possaa usare) e un verga unica che da +2 ai livelli e +1 alle maledizioni di cui non ricordo il nome entrambi a Trevincal (ho un amuleto +25% mf, anelli +35% e +22% e stivali +24% scudo +25% e guanti +6%).

Evangelion01
13-10-2010, 10:49
, ieri ho trovato il "circolo benedetto di moser" (il miglior scudo protettivo che un non paladino possaa usare) e un verga unica che da +2 ai livelli e +1 alle maledizioni di cui non ricordo il nome entrambi a Trevincal (ho un amuleto +25% mf, anelli +35% e +22% e stivali +24% scudo +25% e guanti +6%).

Come migliori scudi generici io metterei il muro di lidless e scudo delle tempeste, o in alternativa gloria del cacciatore, escludendo le varie parole runiche... naturalmente recuperabili solo a livello inferno, e nemmeno con facilità.
sennò ci sono diversi scudi da categoria, tipo boneflame per il negro. ;)

korn83
13-10-2010, 13:30
Come migliori scudi generici io metterei il muro di lidless e scudo delle tempeste, o in alternativa gloria del cacciatore, escludendo le varie parole runiche... naturalmente recuperabili solo a livello inferno, e nemmeno con facilità.
sennò ci sono diversi scudi da categoria, tipo boneflame per il negro. ;)


veramente bello la gloria del cacciatore non lo avevo notato sino ad ora (peccato che il mio necro non abbia abbastanza forza per usarlo) ma gli altri due pur essendo molto belli non offrono la protezione del "circolo benedetto di moser" (con 2 diamanti perfetti da +63% a tutte le resistenze e 57% possibilità di parata se usato col necro)
che inoltre ha requisiti per indossarlo molto bassi.

!@ndre@!
13-10-2010, 13:42
veramente bello la gloria del cacciatore non lo avevo notato sino ad ora (peccato che il mio necro non abbia abbastanza forza per usarlo) ma gli altri due pur essendo molto belli non offrono la protezione del "circolo benedetto di moser" (con 2 diamanti perfetti da +63% a tutte le resistenze e 57% possibilità di parata se usato col necro)
che inoltre ha requisiti per indossarlo molto bassi.

Io per ora ho trovato Homunculus e lo sto usando con delle belle soddisfazioni!! ;)

korn83
13-10-2010, 13:56
Io per ora ho trovato Homunculus e lo sto usando con delle belle soddisfazioni!! ;)

eh grazie...è come dire per adesso mi accontento di una ferrari... :D

(io per ora con 4 necro tra livello 70 e 85 non l'ho mai trovato)

!@ndre@!
13-10-2010, 14:53
eh grazie...è come dire per adesso mi accontento di una ferrari... :D

(io per ora con 4 necro tra livello 70 e 85 non l'ho mai trovato)

Allora sono stato davvero fortunato perchè è stato l'unico oggetto unico per necro che ho trovato con il mio necro evo che ora è a livello 76 secondo atto inferno.. :ciapet:
Pensa te che come bacchetta ho ancora quella che ho comprato da Charsi al primo atto normale che dà +2 a dominio degli scheletri e +1 a scheletri se non ricordo male... :cry:

korn83
13-10-2010, 15:05
Allora sono stato davvero fortunato perchè è stato l'unico oggetto unico per necro che ho trovato con il mio necro evo che ora è a livello 76 secondo atto inferno.. :ciapet:
Pensa te che come bacchetta ho ancora quella che ho comprato da Charsi al primo atto normale che dà +2 a dominio degli scheletri e +1 a scheletri se non ricordo male... :cry:

forse da Akara, Charsi vende armature e scudi :D
se vuoi una bacchetta (dal 42 livello in su puoi trovare quelle che danno +2 ai livelli) vai alla seconda città da drogan e se ha la porta della città vicino a lui entri ed esci dalla città per fare in modo che lui rinnovi il suo inventario, da lui ho comprato la bacchetta +2 ai livelli +20% cast piu veloce e +2 lancia d'ossa con questa supero abbondantemente i 1000 danni con ogni lancia.
fai una decina-ventina di volte questa operazione e vedrai che qualcosa lo trovi.
per te dovrebbe essere facile anche trovare una con +3 alle evocazioni inoltre non dovendo tu lanciare tante magie non hai nemmeno bisogno del +20% cast piu veloce (che per me è fondamentale).

io di unici da necro ho trovato il ramo suicida, il malestrom , una appena trovata di cui non ricordo il nome che da +2 livelli e +1 maledizioni e la falce che da +3 ai livelli.

!@ndre@!
13-10-2010, 15:57
forse da Akara, Charsi vende armature e scudi :D
se vuoi una bacchetta (dal 42 livello in su puoi trovare quelle che danno +2 ai livelli) vai alla seconda città da drogan e se ha la porta della città vicino a lui entri ed esci dalla città per fare in modo che lui rinnovi il suo inventario, da lui ho comprato la bacchetta +2 ai livelli +20% cast piu veloce e +2 lancia d'ossa con questa supero abbondantemente i 1000 danni con ogni lancia.
fai una decina-ventina di volte questa operazione e vedrai che qualcosa lo trovi.
per te dovrebbe essere facile anche trovare una con +3 alle evocazioni inoltre non dovendo tu lanciare tante magie non hai nemmeno bisogno del +20% cast piu veloce (che per me è fondamentale).

io di unici da necro ho trovato il ramo suicida, il malestrom , una appena trovata di cui non ricordo il nome che da +2 livelli e +1 maledizioni e la falce che da +3 ai livelli.

Grazie delle informazioni, stasera proverò sicuramente!! ;)

ah dimenticavo: ho visto che molti consigliano di bucare Homunculus e metterci una runa UM (che però per ora non ho...) cosa dite, mi conviene quando (forse :sperem:) troverò una runa UM? ..per fare il buco basta andare dal tipo del 5° atto vero?

Apix_1024
13-10-2010, 19:19
Grazie delle informazioni, stasera proverò sicuramente!! ;)

ah dimenticavo: ho visto che molti consigliano di bucare Homunculus e metterci una runa UM (che però per ora non ho...) cosa dite, mi conviene quando (forse :sperem:) troverò una runa UM? ..per fare il buco basta andare dal tipo del 5° atto vero?

Io ne ho trovata una ieri con il baba frullino nel passaggio cristallino da un'arpia.. sono rimasto così :eek: :eek:
cmq chiedo a voi: ma i nomi degli oggetti dove li posso visionare perchè voi parlate di equip ed io non ci capisco una beneamata mazza:doh:

korn83
13-10-2010, 19:51
Io ne ho trovata una ieri con il baba frullino nel passaggio cristallino da un'arpia.. sono rimasto così :eek: :eek:
cmq chiedo a voi: ma i nomi degli oggetti dove li posso visionare perchè voi parlate di equip ed io non ci capisco una beneamata mazza:doh:

poi vedere tutti gli oggetti qui: http://classic.battle.net/diablo2exp/items/
(poi trovarci anche molte altre informazioni su abilità, classi, rune e usi del cubo ecc)

per cercare velocemente le parole runiche o per vedere che cosa puoi fare con le rune/oggetti che hai guarda qui: http://dclone.eskysse.com/rwcalc.php

non ho capito esattamente che cosa hai trovato?

!@ndre@!
13-10-2010, 19:57
azz...prima morte con il mio necro... :(
..nel santuario arcano (dopo il covo delle larve è lui il posto più duro per un necro evo secondo me..) ho sbagliato teletrasporto e sono finito in mezzo a 6-7 mob che mi hanno seccato.. :muro:

Peccato, mi sarebbe piaciuto riuscire a finirlo senza mai morire ma con l'equip che ho adesso è già tanto se riesco a finirlo.........:mc:

Er Monnezza
13-10-2010, 20:20
Io ne ho trovata una ieri con il baba frullino nel passaggio cristallino da un'arpia.. sono rimasto così :eek: :eek:
cmq chiedo a voi: ma i nomi degli oggetti dove li posso visionare perchè voi parlate di equip ed io non ci capisco una beneamata mazza:doh:

prova a dare uno sguardo qui, trovi tutti gli oggetti, parole runiche, e ricette per il cubo horadrim

http://www.insulaarcana.com/diablo_oggetti.asp

Apix_1024
13-10-2010, 23:01
non ho capito esattamente che cosa hai trovato?

la "Um" :)

azz...prima morte con il mio necro... :(
..nel santuario arcano (dopo il covo delle larve è lui il posto più duro per un necro evo secondo me..) ho sbagliato teletrasporto e sono finito in mezzo a 6-7 mob che mi hanno seccato.. :muro:

Peccato, mi sarebbe piaciuto riuscire a finirlo senza mai morire ma con l'equip che ho adesso è già tanto se riesco a finirlo.........:mc:


teletrasporto??? e con che item??


prova a dare uno sguardo qui, trovi tutti gli oggetti, parole runiche, e ricette per il cubo horadrim

http://www.insulaarcana.com/diablo_oggetti.asp

questo lo conoscevo già ma non ho lurkato abbastanza si vede...:stordita: :mc:

!@ndre@!
14-10-2010, 08:00
teletrasporto??? e con che item??


..con nessun item.. :asd:

..hai presente i portali rossi che ci sono in una delle 4 strade del santuario arcano?? ..bene, ce n'erano due vicini e io convinto che uno portasse a dx e uno a sx in realtà erano scambiati e ho fatto una brutta fine.. :mc:

korn83
14-10-2010, 13:11
qualcuno sa dirmi come fare un paladino per la patch 1.13, quello del mio amico con sacro shock in inferno soffre da morire e soprattutto resiste molto poco in mischia. ora stiamo giocando in due ed andiamo avanti abbastanza bene ma da solo no.

!@ndre@!
14-10-2010, 20:43
Bene bene...stasera ho passato tutto il canyon dei maghi e le relative tombe tranne quella in cui c'è Duriel...a lui ci penso domani!! :asd:

Poi mi sono messo a fondere un bel po' di rune..quella di più alto livello che ho è una PUL...me ne servirebbe un altra così da fonderle e farmi una bella UM da mettere in Homunculus... :asd:

Certo che per arrivare ad avere le rune che servono per fare Enigma ce ne vuole...:doh:

Hyperion
14-10-2010, 20:48
Bene bene...stasera ho passato tutto il canyon dei maghi e le relative tombe tranne quella in cui c'è Duriel...a lui ci penso domani!! :asd:

Poi mi sono messo a fondere un bel po' di rune..quella di più alto livello che ho è una PUL...me ne servirebbe un altra così da fonderle e farmi una bella UM da mettere in Homunculus... :asd:

Certo che per arrivare ad avere le rune che servono per fare Enigma ce ne vuole...:doh:

Ma metterci un diamante perfetto? Poca spesa, tanta resa, e la UM te la asserbi a qualcosa di più serio.

Apix_1024
14-10-2010, 21:02
Certo che per arrivare ad avere le rune che servono per fare Enigma ce ne vuole...:doh:

in sp si diventa vecchi prima imho... anche con il pluggy che ti dà lo stash condiviso tra i vari pg è quasi impossibile arrivarci :( almeno io con 7 pg non ci sono ancora arrivato...:muro: e di rune ne ho a scatafascio!

Hyperion
15-10-2010, 00:10
in sp si diventa vecchi prima imho... anche con il pluggy che ti dà lo stash condiviso tra i vari pg è quasi impossibile arrivarci :( almeno io con 7 pg non ci sono ancora arrivato...:muro: e di rune ne ho a scatafascio!

Conta che con la 1.13 la % di drop delle rune è aumentata tantissimo (vedi qui: http://www.rpgforums.com/forums/diablo-ii-faq-forum/124229-diablo-ii-1-13-new-rune-drop-rate-chart.html ).

Prima, in sp, senza scambi, era in pratica impossibile, ed online era fattibile solo grazie al duping o allo scambi di oggettistica buona con hr dupate; adesso, con un minimo di volontà, ce la si può fare autonomamente (legitly!!) in tempi decenti.

Apix_1024
15-10-2010, 00:35
Conta che con la 1.13 la % di drop delle rune è aumentata tantissimo (vedi qui: http://www.rpgforums.com/forums/diablo-ii-faq-forum/124229-diablo-ii-1-13-new-rune-drop-rate-chart.html ).

Prima, in sp, senza scambi, era in pratica impossibile, ed online era fattibile solo grazie al duping o allo scambi di oggettistica buona con hr dupate; adesso, con un minimo di volontà, ce la si può fare autonomamente (legitly!!) in tempi decenti.

si si infatti ho visto che il drop è migliorato. per esempio una Um mi è già stata droppata a lv incubo nel sentiero cristallino (o passaggio cristallino). cmq sia enigma necessita di una livello di nerdaggine allucinante :O

korn83
15-10-2010, 07:10
si si infatti ho visto che il drop è migliorato. per esempio una Um mi è già stata droppata a lv incubo nel sentiero cristallino (o passaggio cristallino). cmq sia enigma necessita di una livello di nerdaggine allucinante :O

io ho sempre finito diablo senza bisogno di parole runiche potentissime, come elmo dottrina o il teschio del verme , la corazza del set di Nai (+1 abilita, +25 resistenze, +65 vita, 40% del danno trasformato in mana e + di 800 di difesa) uno scudo con 3 diamanti (o il circolo benedetto di moser) bacchetta magica,amuleto ed anelli rari.
baal è morto in un solo run.
però devo dire che con l'utimo pg fatto con la 1.13 ho approfittato un po di piu dell' "abbondanza di rune" e attualmente ho 3-4 parole runiche in uso.

TRUTEN
15-10-2010, 09:04
Per avere enigma devi essere o veramente, ma veramente, culato in modo da trovare 2 high rune in breve oppure devi nerdare all'inverosimile killando migliaia di volte mephisto, andariel, contessa e similari sperando in un drop decente per reinvestire in rune.

L'ultima periodo che giocavo tanto su b.net avevo qualcosa come 17 ist ma in ladder non bastavano per un'enigma...

Comunuque ieri dopo mesi ha riacceso b.net: che tristezza.
Erano le 19 e su ITA-1 eravamo in 6 di cui 3 bot di shop, nel giro di 2 minuti subito wisperato da altri 3 bot di shop. Online per me è morto. :(

Speriamo che nel 3 la Blizzy faccia causa a tutti gli shop e banni gli acquirenti.

korn83
15-10-2010, 09:17
Per avere enigma devi essere o veramente, ma veramente, culato in modo da trovare 2 high rune in breve oppure devi nerdare all'inverosimile killando migliaia di volte mephisto, andariel, contessa e similari sperando in un drop decente per reinvestire in rune.

L'ultima periodo che giocavo tanto su b.net avevo qualcosa come 17 ist ma in ladder non bastavano per un'enigma...

Comunuque ieri dopo mesi ha riacceso b.net: che tristezza.
Erano le 19 e su ITA-1 eravamo in 6 di cui 3 bot di shop, nel giro di 2 minuti subito wisperato da altri 3 bot di shop. Online per me è morto. :(

Speriamo che nel 3 la Blizzy faccia causa a tutti gli shop e banni gli acquirenti.

io ci giocherei anche su battle.net ma ogni volta che provo a connettermi a una partita carica carica e poi mi butta fuori ormai e un paio di anni che fa cosi e non capisco cosa sia.

Revelator
15-10-2010, 09:47
io ci giocherei anche su battle.net ma ogni volta che provo a connettermi a una partita carica carica e poi mi butta fuori ormai e un paio di anni che fa cosi e non capisco cosa sia.

hai ultima patch?

korn83
15-10-2010, 10:15
hai ultima patch?

sisi ovvio anche perche quando mi collego a battlenet scarica automaticamente le patch. prima che uscisse la 1.12 pensavo che fosse un periodo di transizione e che i server fossero in corso di aggiornamento ma il problema persiste anche adesso.
magari è un problema di configurazione del router anche disattivando i firewall non mi lascia entrare nelle partite.

Apix_1024
15-10-2010, 10:53
per chi ha l'incantatrice io ad inferno sto provando con fuoco e freddo.
20 dominio fuoco
20 meteora
1 prerequisiti
20 dominio freddo
10 sfera congelata
1 corazza gelida
1 prerequisiti
1 campo di stasi
tenete presente che ho un +4 skill con l'equip e un ulteriore +1 ai domini ;)
per ora il primo atto mi sembra una passeggiata perchè ho trovato solo 1 boss immune a freddo e fuoco e l'ho isolato e fatto seccare dal mercenario.

come danni ho 210-222 sfera congelata con 140% abbattimento resistenze freddo
3900-4100 con meteora.
:) spero sia utile a chi come me con freddo e fulmine era abbastanza fermo!! :muro: :mc:

korn83
15-10-2010, 10:59
per chi ha l'incantatrice io ad inferno sto provando con fuoco e freddo.
20 dominio fuoco
20 meteora
1 prerequisiti
20 dominio freddo
10 sfera congelata
1 corazza gelida
1 prerequisiti
1 campo di stasi
tenete presente che ho un +4 skill con l'equip e un ulteriore +1 ai domini ;)
per ora il primo atto mi sembra una passeggiata perchè ho trovato solo 1 boss immune a freddo e fuoco e l'ho isolato e fatto seccare dal mercenario.

come danni ho 210-222 sfera congelata con 140% abbattimento resistenze freddo
3900-4100 con meteora.
:) spero sia utile a chi come me con freddo e fulmine era abbastanza fermo!! :muro: :mc:

io stavo un po studiando l'incantatrice per il dopo necro e avevo ipotizzato di dedicarmi completamente a un dominio tra fulmine e fuoco e dare un punto in tutte le abilità degli altri elementi per poi utilizzare bacchette e amuleti che diano +3 ad un elemento quanto vi è la necessità di abbattere nemici immuni all'elemento da me scelto, sicuramente non scegliero il gelo dato che è l'elemento con la piu alta percentuale di immuni (quasi tutto il 5 atto piu molti anche prima)

Apix_1024
15-10-2010, 11:21
io stavo un po studiando l'incantatrice per il dopo necro e avevo ipotizzato di fare dedicarmi completamente a un dominio tra fulmine e fuoco e dare un punto in tutte le abilità degli altri elementi per poi utilizzare bacchette e amuleti che diano +3 ad un elemento quanto vi è la necessità di abbattere nemici immuni all'elemento da me scelto, sicuramente non scegliero il gelo dato che è l'elemento con la piu alta percentuale di immuni (quasi tutto il 5 atto piu molti anche prima)

lo so però il fulmine non fa una cippa lippa... per ora vado avanti così poi magari ridistribuisco i punti ed amen :D

korn83
15-10-2010, 12:29
lo so però il fulmine non fa una cippa lippa... per ora vado avanti così poi magari ridistribuisco i punti ed amen :D

non ho detto che hai sbagliato, non so nemmeno se quello che ho detto ha minimamente senso quindi non sprecare un reset per quello che ho detto io, di incantatrici ne so tanto quanto di fusione nucleare...:D
per ora so solo che la mia build del necro funziona alla perfezione anche se è completamente diversa da quella suggerita dai vari siti forum che fanno build costruite piu sugli oggetti che DEVI trovare che non sull'equilibrio del personaggio stesso (il mio anche nudo senza mercenario qualcosa riesce a fare, le build con 25 di energia non credo possano fare molto senza l'aurea di meditazione).

DaRtS
15-10-2010, 12:34
ragazzi, qualcuno di voi potrebbe aiutarmi in modalità cooperativa su b.net a killare baal ? porca miseria nn riesco proprio..incredibile...:mad:

Hyperion
15-10-2010, 13:05
per chi ha l'incantatrice io ad inferno sto provando con fuoco e freddo.
20 dominio fuoco
20 meteora
1 prerequisiti
20 dominio freddo
10 sfera congelata
1 corazza gelida
1 prerequisiti
1 campo di stasi
tenete presente che ho un +4 skill con l'equip e un ulteriore +1 ai domini ;)
per ora il primo atto mi sembra una passeggiata perchè ho trovato solo 1 boss immune a freddo e fuoco e l'ho isolato e fatto seccare dal mercenario.

come danni ho 210-222 sfera congelata con 140% abbattimento resistenze freddo
3900-4100 con meteora.
:) spero sia utile a chi come me con freddo e fulmine era abbastanza fermo!! :muro: :mc:

Questo è un errore; le resistenze avversarie non possono abbassarsi oltre il -100% (ad es: 20% -140% fa -100%), ogni +skill aggiuntivo è sprecato.
Di solito si lascia ad 1, o qualche punticino sparso, ma non a 20; meglio investire i punti in sfera congelata.

Inoltre, la freddo-fuoco ho letto che si fa bene la bipalla, ovvero:
- 20 sfera congelata, 1 dominio, 1 prereq, 1 corazza, tot. 27
- stasi, teleport (nel tuo manca, ma credo sia una dimenticanza) e 1 prereq, tot. 3
- 20 sfera infuocata, 20 meteora, 20 dominio, 1 calore, 1 prereq. tot. 67

:cool:

Apix_1024
15-10-2010, 13:59
Questo è un errore; le resistenze avversarie non possono abbassarsi oltre il -100% (ad es: 20% -140% fa -100%), ogni +skill aggiuntivo è sprecato.
Di solito si lascia ad 1, o qualche punticino sparso, ma non a 20; meglio investire i punti in sfera congelata.

Inoltre, la freddo-fuoco ho letto che si fa bene la bipalla, ovvero:
- 20 sfera congelata, 1 dominio, 1 prereq, 1 corazza, tot. 27
- stasi, teleport (nel tuo manca, ma credo sia una dimenticanza) e 1 prereq, tot. 3
- 20 sfera infuocata, 20 meteora, 20 dominio, 1 calore, 1 prereq. tot. 67

:cool:

no teletrasporto non lo uso per ora mi trovo bene senza. vado piano e tranquillo e non mi sono mai intruppato in merda :O
dici che dominio freddo lo devo lasciare ad 1? ok con i +skill mi va a 5 però mi par pochino... vabbè tanto provare non mi costa nulla ;)

p.s. te ne sai sempre un totale di sti giochini, farei prima a mandarti un pm ahahahahah

Hyperion
16-10-2010, 00:14
no teletrasporto non lo uso per ora mi trovo bene senza. vado piano e tranquillo e non mi sono mai intruppato in merda :O
dici che dominio freddo lo devo lasciare ad 1? ok con i +skill mi va a 5 però mi par pochino... vabbè tanto provare non mi costa nulla ;)

p.s. te ne sai sempre un totale di sti giochini, farei prima a mandarti un pm ahahahahah

il teleport è la skill da pvp per eccellenza, ma anche nel pvm ha la sua utilità, anche solo per il finding...

Gli hack&slash mi piacciono :cool: il resto è deformazione professionale unito a puro fancazzismo :O

!@ndre@!
16-10-2010, 12:25
Che palle..stavo tranquillamente mazzuolando gente al terzo atto inferno e chi mi salta fuori?! ..uber diablo..!! :mc:
Ho fatto 3 run con tutto il mio esercito di scheletri, maghi, rianimati, golem, mercenario....risultato?!? ..neanche scalfito!! :muro: :muro:

Avete qualche idea su come tirarlo giù? tenete conto che sono a livello 80, terzo atto inferno, necro evo-esplosione: di cadaveri da far esplodere nemmeno l'ombra e gli scheletri sono altamente inutili contro di lui, due fiammate e ciao ciao!! :muro:

Mi piacerebbe riuscire a farlo secco per avere il charm figo!! :cool:

Hyperion
16-10-2010, 12:58
Che palle..stavo tranquillamente mazzuolando gente al terzo atto inferno e chi mi salta fuori?! ..uber diablo..!! :mc:
Ho fatto 3 run con tutto il mio esercito di scheletri, maghi, rianimati, golem, mercenario....risultato?!? ..neanche scalfito!! :muro: :muro:

Avete qualche idea su come tirarlo giù? tenete conto che sono a livello 80, terzo atto inferno, necro evo-esplosione: di cadaveri da far esplodere nemmeno l'ombra e gli scheletri sono altamente inutili contro di lui, due fiammate e ciao ciao!! :muro:

Mi piacerebbe riuscire a farlo secco per avere il charm figo!! :cool:

Se sei online, fatti aiutare (ma non farti fottere l'annihilus).
Se sei in sp, auguri; un necro evo mal vestito può fare bene poco, e l'unica cosa possibile era quella di farlo apparire vicino shenk nell'atto 5...
Ha una rigenerazione altissima; metti sul merc un'arma che possa impedirgli di rigenerare (vedi la rw malizia), fallo colpire un tot di volte per assicurarti che lo colpisca effettivamente, ecco, da questo punto se hai pazienza puoi finirlo per sfinimento (non usare amplifica danno, ma life tap).
Consiglio mio, lascia perdere.

Apix_1024
16-10-2010, 13:40
Se sei online, fatti aiutare (ma non farti fottere l'annihilus).
Se sei in sp, auguri; un necro evo mal vestito può fare bene poco, e l'unica cosa possibile era quella di farlo apparire vicino shenk nell'atto 5...
Ha una rigenerazione altissima; metti sul merc un'arma che possa impedirgli di rigenerare (vedi la rw malizia), fallo colpire un tot di volte per assicurarti che lo colpisca effettivamente, ecco, da questo punto se hai pazienza puoi finirlo per sfinimento (non usare amplifica danno, ma life tap).
Consiglio mio, lascia perdere.

quoto... sto pezzente è impossibile da buttare giù a mazzate...:muro:

!@ndre@!
16-10-2010, 13:53
Se sei online, fatti aiutare (ma non farti fottere l'annihilus).
Se sei in sp, auguri; un necro evo mal vestito può fare bene poco, e l'unica cosa possibile era quella di farlo apparire vicino shenk nell'atto 5...
Ha una rigenerazione altissima; metti sul merc un'arma che possa impedirgli di rigenerare (vedi la rw malizia), fallo colpire un tot di volte per assicurarti che lo colpisca effettivamente, ecco, da questo punto se hai pazienza puoi finirlo per sfinimento (non usare amplifica danno, ma life tap).
Consiglio mio, lascia perdere.

quoto... sto pezzente è impossibile da buttare giù a mazzate...:muro:

..spacciato insomma...:(

Peccato, mi sarebbe piaciuto provarci ma sono davvero troppo scarso al momento....

Apix_1024
16-10-2010, 14:18
ho trovato un Homunculus trofeo del Gerofante... dif 203, parata 72%, +2 malediz, +2lv necro, +20energia, mana rig 33%, tutte resistenze 40%, +5mana dopo uccisione... questo lo buco e diamante perfetto diviene "lo" scudo del mio necro! che bomba!!!:eek: :eek: :eek:
ehm ho investito la mia unica Um... ;)

Apix_1024
16-10-2010, 14:55
..spacciato insomma...:(

Peccato, mi sarebbe piaciuto provarci ma sono davvero troppo scarso al momento....

comparso poco fa anche con l'incantatrice... ho salvato e sono uscito...:mc:

!@ndre@!
16-10-2010, 15:59
ho trovato un Homunculus trofeo del Gerofante... dif 203, parata 72%, +2 malediz, +2lv necro, +20energia, mana rig 33%, tutte resistenze 40%, +5mana dopo uccisione... questo lo buco e diamante perfetto diviene "lo" scudo del mio necro! che bomba!!!:eek: :eek: :eek:
ehm ho investito la mia unica Um... ;)

E' veramente forte quello scudo!! ;)

..e sapete cos'ho trovato io poco fa??? un braccio del re Leonic (forse non si chiama proprio così ma penso che ci siamo capiti :asd:) ed una runa MAL :cool:

Sto per entrare a Travincal, questo è il pg che ho portato più avanti di tutti...non vorrei cantare vittoria troppo presto ma penso che forse stavolta ce la faccio a finirlo.... :sperem:

Apix_1024
16-10-2010, 18:26
E' veramente forte quello scudo!! ;)

..e sapete cos'ho trovato io poco fa??? un braccio del re Leonic (forse non si chiama proprio così ma penso che ci siamo capiti :asd:) ed una runa MAL :cool:

Sto per entrare a Travincal, questo è il pg che ho portato più avanti di tutti...non vorrei cantare vittoria troppo presto ma penso che forse stavolta ce la faccio a finirlo.... :sperem:

io sono da diablo ;) ora lo tengo un pò lì perchè mi sono frullato con l'incantatrice fuoco-freddo che sta rullando dignitosamente ad inferno I° atto!! :D
cmq l'evo fa panico! oggi ho voluto provare lo scudo nuovo e mi sono però incagliato contro un immune al danno fisico e freddo (il mio mercenario ha giusto una lancia con danno freddo...) :mc: domani riprovo e magari metto 1 punticino ai maghi scheletri visto che ho un +8 nel ramo evocazioni :asd:

ah a travincal avevo creato il panico nei membri del concilio!! ihihihih

!@ndre@!
16-10-2010, 19:30
io sono da diablo ;) ora lo tengo un pò lì perchè mi sono frullato con l'incantatrice fuoco-freddo che sta rullando dignitosamente ad inferno I° atto!! :D
cmq l'evo fa panico! oggi ho voluto provare lo scudo nuovo e mi sono però incagliato contro un immune al danno fisico e freddo (il mio mercenario ha giusto una lancia con danno freddo...) :mc: domani riprovo e magari metto 1 punticino ai maghi scheletri visto che ho un +8 nel ramo evocazioni :asd:

ah a travincal avevo creato il panico nei membri del concilio!! ihihihih

Io sono morto un'altra volta oggi ( ed ho rischiato un altro paio di volte) a "causa" del braccio di re Leonic: quel 10% di possibilità di castare prigione d'ossa quando colpiti è una fregatura allucinante!! :eek:
Mi è successo diverse volte che un mob riesce a venirmi vicino, mi colpisce e trac..gabbia d'ossa che blocca me e lui vicini vicini!! :doh:
Non vi dico che numeri per riuscire a divincolarsi senza crepare!!! :D

Comunque tutto sommato procede bene, ho passato Travincal e domani mi aspetta l'amico Meppho!! :boxe:

Apix_1024
17-10-2010, 13:50
andariel inferno con l'inca mi ha deluso alquanto.. due meteore e si è accasciata... :asd: porella...

Hyperion
17-10-2010, 14:13
andariel inferno con l'inca mi ha deluso alquanto.. due meteore e si è accasciata... :asd: porella...

Ha -50% (!!) di res al fuoco, caso unico (soprattutto in relazione agli altri boss, con res molto elevate).

!@ndre@!
17-10-2010, 17:51
Io oggi ho seccato Meppho e Izual..due passeggiatine.. :asd:

A parte gli scherzi Meppho l'ho tirato giù in un solo run (mi ha tirato giù 5-6 scheletri ma niente di che..) mentre Izual si è trovato in mezzo ai cadaveri di altri 20 mob quindi....:banned: :D

E adesso ci si avvia verso la fornace infernale e Diablo.....speriamo sia decisamente più debole della sua versione uber che ho avuto il "piacere" di incontrare....:read:

Apix_1024
17-10-2010, 18:17
Ha -50% (!!) di res al fuoco, caso unico (soprattutto in relazione agli altri boss, con res molto elevate).

ah ecco perchè proprio non ha retto un tubazzo :asd:


Io oggi ho seccato Meppho e Izual..due passeggiatine.. :asd:

A parte gli scherzi Meppho l'ho tirato giù in un solo run (mi ha tirato giù 5-6 scheletri ma niente di che..) mentre Izual si è trovato in mezzo ai cadaveri di altri 20 mob quindi....:banned: :D

E adesso ci si avvia verso la fornace infernale e Diablo.....speriamo sia decisamente più debole della sua versione uber che ho avuto il "piacere" di incontrare....:read:

io sono alle tombe... ora mi aspetta duriel... e sarà dura....:mc:

Apix_1024
19-10-2010, 01:12
diablo inferno vs necro evo..... "puuf e spavisce... son tropp fovte!!... chissà che faccia ha fatto gangialf..." :D :D

korn83
19-10-2010, 07:02
chissà che faccia ha fatto gangialf..." :D :D

chi è gangialf? :mbe:

!@ndre@!
19-10-2010, 08:04
diablo inferno vs necro evo..... "puuf e spavisce... son tropp fovte!!... chissà che faccia ha fatto gangialf..." :D :D

Bene bene...quanti run hai fatto?

Io ieri non ho avuto tempo per andare avanti e presumo che anche per oggi il mio necro aspetterà impazziente di andare a mazzuolare il signore del male!! :D

Apix_1024
19-10-2010, 08:51
chi è gangialf? :mbe:

www.clistere.org fatti una cultura figliolo ;)

Bene bene...quanti run hai fatto?

Io ieri non ho avuto tempo per andare avanti e presumo che anche per oggi il mio necro aspetterà impazziente di andare a mazzuolare il signore del male!! :D

1 run con: zero pozze sia per me che per il mercenario. avevo golem di argilla, 11 scheletri a 5 maghi scheletro. non ce la poteve fare poraccio.. era in moviola continua e amplifica danno...:D

!@ndre@!
19-10-2010, 09:23
www.clistere.org fatti una cultura figliolo ;)



1 run con: zero pozze sia per me che per il mercenario. avevo golem di argilla, 11 scheletri a 5 maghi scheletro. non ce la poteve fare poraccio.. era in moviola continua e amplifica danno...:D

Quanto l'hai pompato il golem? ..perchè io con bonus e tutto ce l'ho a 5 (gli ho messo un punto solo) però volevo portarlo a 20 togliendo i punti da spirito d'ossa visto che non mi serve ad una cippa perchè fa troppo poco danno...:mc:

Er Monnezza
19-10-2010, 10:16
domanda :

ho messo da poco windows 7 x64 e per far partire diablo 2 + plugy gli devo mettere la compatibilità windows xp, e disattivare composizione del desktop, però nel gioco si vedono i colori leggermente sballati

qualcuno ha avuto lo stesso problema?


p.s.

aggiornamento, il problema sembra aver a che fare col mod Multires, disattivando quello i colori strani appaiono solo nel menù principale ma non nel gioco, non vorrei giocarci a 800x600 quando mi arriva il monitor da 22" :asd:

!@ndre@!
19-10-2010, 10:41
domanda :

ho messo da poco windows 7 x64 e per far partire diablo 2 + plugy gli devo mettere la compatibilità windows xp, e disattivare composizione del desktop, però nel gioco si vedono i colori leggermente sballati

qualcuno ha avuto lo stesso problema?


p.s.

aggiornamento, il problema sembra aver a che fare col mod Multires, disattivando quello i colori strani appaiono solo nel menù principale ma non nel gioco, non vorrei giocarci a 800x600 quando mi arriva il monitor da 22" :asd:

Io gioco in finestra a 800x600 perchè aumentando la risoluzione non si vede una cippa..:(

Apix_1024
19-10-2010, 12:19
Quanto l'hai pompato il golem? ..perchè io con bonus e tutto ce l'ho a 5 (gli ho messo un punto solo) però volevo portarlo a 20 togliendo i punti da spirito d'ossa visto che non mi serve ad una cippa perchè fa troppo poco danno...:mc:

nel ramo evocazione ho alla fine dei conti un bel +10 con l'equip attuale... il golem sta a 30 con dominio golem a 30.... quasi 22k di vita :asd: tiralo giù te.... 30 a scheletri, 30 a dominio scheletro 11 maghi, 11 resistenza, 11 evocazione (1+10.. :asd:)
magie d'ossa le ho segate perchè fanno cacà con pochi punti :( ho solo esplosione a 10 per ora e la sto tirando su...
maledizioni ho solo amplifica danno 1+7 e peso anni da item a 10... ihihhi
ah lv 81:D

korn83
19-10-2010, 12:19
domanda :

ho messo da poco windows 7 x64 e per far partire diablo 2 + plugy gli devo mettere la compatibilità windows xp, e disattivare composizione del desktop, però nel gioco si vedono i colori leggermente sballati

qualcuno ha avuto lo stesso problema?


p.s.

aggiornamento, il problema sembra aver a che fare col mod Multires, disattivando quello i colori strani appaiono solo nel menù principale ma non nel gioco, non vorrei giocarci a 800x600 quando mi arriva il monitor da 22" :asd:

tra le opzioni in proprietà ci dovrebbe essere qualcosa tipo "risoluzione per dpi elevati" provate a disabilitarlo/attivarlo nella maggior parte dei programmi spariscono gli artefatti visivi di 7

Ps: ieri ho trovato il teschio del verme anche con il nuovo pg, praticamente sto ritrovando tutti gli oggetti che aveva il mio vecchio necro spero di ritrovare anche la corazza di Nai e l'aculeo del mago.

!@ndre@!
19-10-2010, 12:27
nel ramo evocazione ho alla fine dei conti un bel +10 con l'equip attuale... il golem sta a 30 con dominio golem a 30.... quasi 22k di vita :asd: tiralo giù te.... 30 a scheletri, 30 a dominio scheletro 11 maghi, 11 resistenza, 11 evocazione (1+10.. :asd:)
magie d'ossa le ho segate perchè fanno cacà con pochi punti :( ho solo esplosione a 10 per ora e la sto tirando su...
maledizioni ho solo amplifica danno 1+7 e peso anni da item a 10... ihihhi
ah lv 81:D

:eek:

ok...devo decisamente migliorare il mio equip.... :asd:

arxangel
19-10-2010, 12:37
Ma è possibile che senza lo scudo rima (Shaeleth) un pg da corpo a corpo non possa fare un passo in Diablo 2 inferno? Il congelamento è troppo potente in questo gioco, spero o lo tolgano o lo diminuiscano in diablo 3.

Apix_1024
19-10-2010, 12:53
:eek:

ok...devo decisamente migliorare il mio equip.... :asd:


elmo +1 abilità
homunculus +2 abilità, +2 maledizioni
corazza di trang-oul +2 abilità necro (trovata stamattina)
bacchetta + abilità, +3 peso anni, +1 esplosione veleno
amuleto +3 evocazioni 10%mf

riazzunto veloce :D cmq tutta roba che si trova più che easy, di elmi con +1 ne ho già trovati 3 con la mia incantatrice con 300%mf, la bacchetta la tengo dall'atto 1 dell'incubo!:fagiano: il resto è solo :ciapet:

per la cronaca non ho ancora un'arma ad asta con 4 buchi... vedi un pò te... non la caccia nessuno, con nessun pg!

!@ndre@!
19-10-2010, 12:55
elmo +1 abilità
homunculus +2 abilità, +2 maledizioni
corazza di trang-oul +2 abilità necro (trovata stamattina)
bacchetta + abilità, +3 peso anni, +1 esplosione veleno
amuleto +3 evocazioni 10%mf

riazzunto veloce :D cmq tutta roba che si trova più che easy, di elmi con +1 ne ho già trovati 3 con la mia incantatrice con 300%mf, la bacchetta la tengo dall'atto 1 dell'incubo!:fagiano: il resto è solo :ciapet:

per la cronaca non ho ancora un'arma ad asta con 4 buchi... vedi un pò te... non la caccia nessuno, con nessun pg!

Io più oltre che sul + skill ho puntato anche sulle res infatti che le ho tutte a 75 a liv inferno...

Hyperion
19-10-2010, 13:00
nel ramo evocazione ho alla fine dei conti un bel +10 con l'equip attuale... il golem sta a 30 con dominio golem a 30.... quasi 22k di vita :asd: tiralo giù te.... 30 a scheletri, 30 a dominio scheletro 11 maghi, 11 resistenza, 11 evocazione (1+10.. :asd:)
magie d'ossa le ho segate perchè fanno cacà con pochi punti :( ho solo esplosione a 10 per ora e la sto tirando su...
maledizioni ho solo amplifica danno 1+7 e peso anni da item a 10... ihihhi
ah lv 81:D

Sono punti sprecati, perchè l'utilizzo del golem di argilla è di fare da tank e rallentare i boss, e già con i tuoi 10 +skill da equip tenerlo a 1 era più che sufficiente, sia ora che ad inferno. ;)

Ma è possibile che senza lo scudo rima (Shaeleth) un pg da corpo a corpo non possa fare un passo in Diablo 2 inferno? Il congelamento è troppo potente in questo gioco, spero o lo tolgano o lo diminuiscano in diablo 3.

:asd:

DaRtS
19-10-2010, 13:04
Ragazzi giusto 2 giorni fa ho cominciato il mio nuovo barbaro frenzy, solo che lo ho iniziato a Nightmare, c'è qualcuno che ha pg nightmare ?

un altra domanda...se io ora volessi potrei sempre su quell'account creare un PG NON NIGHTMARE ?

inoltre, creando il nuovo pg posso passarmi gli oggetti da quello vecchio ? oppure devo per forza darli ad un mio amico che a sua volta me li ripassi ?

grazie in anticipo ! :D

Apix_1024
19-10-2010, 13:21
Io più oltre che sul + skill ho puntato anche sulle res infatti che le ho tutte a 75 a liv inferno...

59
56
75
75

con già la missione di ania quindi il +10 di inferno...


Sono punti sprecati, perchè l'utilizzo del golem di argilla è di fare da tank e rallentare i boss, e già con i tuoi 10 +skill da equip tenerlo a 1 era più che sufficiente, sia ora che ad inferno. ;)
:

vabbè tanto più che ad esplosione cadavere non sapevo dove ficcare i punti e poi da mephisto e baal fa comodo sto sacco assorbi-botte :asd:


edit: antichi inferno asfaltati... 12 scheletri, 5 maghi, 7 rianimati... io giravo in tondo con amplifica danno... ihihih fantastico...
ho trovato anche una bell'arma ad asta bucata... la raccolgo.. 5 buchi... fuck :mad:

korn83
19-10-2010, 13:23
Io più oltre che sul + skill ho puntato anche sulle res infatti che le ho tutte a 75 a liv inferno...

il mio vecchio necro (livello 84) aveva tutte le resistenze a 75 e un +5 a tutte le abilità
+1 elmo (teschio del verme)
+1 amuleto raro +8 tutte le res e +30 mf
+1 corazza del set di Nai
+2 bacchetta e +2 lancia d'ossa +20 cast piu veloce

il mio attuale (livello 78) ha 75 in tutte le resistenze tranne veleno a 65 e +3 alle abilità
+1 elmo (dottrina)
+2 bacchetta e +2 lancia d'ossa +20 cast piu veloce (verga arcigna del necromante del mago identica a quella del vecchio necro senza bisogno di passarla)
il resto per ora è tutto puntato sulle resistenze, vita, cast e corsa piu veloce per evitare gli attacchi

Apix_1024
19-10-2010, 13:45
baal inferno ciao ciao. ma quanta vita ha sto cancaro?? 5 minuti abbondanti di orologio con peso degli anni per farlo star fermo... mamma mia con gli altri pg sarà impossibile..:cry:

Er Monnezza
19-10-2010, 13:59
tra le opzioni in proprietà ci dovrebbe essere qualcosa tipo "risoluzione per dpi elevati" provate a disabilitarlo/attivarlo nella maggior parte dei programmi spariscono gli artefatti visivi di 7

Ps: ieri ho trovato il teschio del verme anche con il nuovo pg, praticamente sto ritrovando tutti gli oggetti che aveva il mio vecchio necro spero di ritrovare anche la corazza di Nai e l'aculeo del mago.

provato anche ad attivare quello che dici, non cambia niente, continuano ad esserci colori sballati usando il Multires

per ora lo parcheggio e lo riprovo col monitor nuovo, al momento sto soffrendo con un crt da 17" in quanto il 19" lcd è a riparare

!@ndre@!
19-10-2010, 14:04
baal inferno ciao ciao. ma quanta vita ha sto cancaro?? 5 minuti abbondanti di orologio con peso degli anni per farlo star fermo... mamma mia con gli altri pg sarà impossibile..:cry:

ma quanto presto hai fatto ad arrivare da Baal?!?! :eek: :eek: :eek:

korn83
19-10-2010, 14:29
provato anche ad attivare quello che dici, non cambia niente, continuano ad esserci colori sballati usando il Multires

per ora lo parcheggio e lo riprovo col monitor nuovo, al momento sto soffrendo con un crt da 17" in quanto il 19" lcd è a riparare

pensa che io sto usando un 15" lcd scrauso dopo che mi è morto il 15" della lg.
spero di riuscire ad arrivare ad aprile per fare un upgrade ti tutto il sistema compreso il monitor (tengo soltanto alimentatore e case attuali e sposto il sistema attuale su un case e alimentatore nuovi ma abbastanza economici).

Apix_1024
19-10-2010, 14:29
ma quanto presto hai fatto ad arrivare da Baal?!?! :eek: :eek: :eek:

non killo tutto.. io corro (mi chiamo Forest, Forest GUUmp) :asd: il rischio è essere intrappolati in mezzo a maree di mobs... a quel punto esc e riparto. oggi è andata bene e sono sempre corso via come un fulmine! poi ovviamente nella sala prima di baal c'è da seccare tutti :D
cmq molte mappe le esploro pochissimo tanto so già dove sono i vari portali per il passaggio di mappa. contro: i portali di teletrasporto non li trovo quasi mai...:mc:
nel V atto ne ho trovati 4.... lol

edit: ma il multires vi funzia con la patch 1.13?? perchè con il 22" mi farebbe comodo giocare ad un pò di più che 800x600 :asd:

korn83
19-10-2010, 14:36
non killo tutto.. io corro (mi chiamo Forest, Forest GUUmp) :asd: il rischio è essere intrappolati in mezzo a maree di mobs... a quel punto esc e riparto. oggi è andata bene e sono sempre corso via come un fulmine! poi ovviamente nella sala prima di baal c'è da seccare tutti :D
cmq molte mappe le esploro pochissimo tanto so già dove sono i vari portali per il passaggio di mappa. contro: i portali di teletrasporto non li trovo quasi mai...:mc:
nel V atto ne ho trovati 4.... lol

edit: ma il multires vi funzia con la patch 1.13?? perchè con il 22" mi farebbe comodo giocare ad un pò di più che 800x600 :asd:

io al momento sono fermo al covo delle vipere artigliate (in parte perchè ci sono gli antichi horadrim immuni alla magia e in parte perche aspetto un mio amico che è rimasto 10 livelli sotto di me).
aspetto di farlo in lan con il mio amico paladino per non dover combattere da solo usando i rianimati e mercenario.

!@ndre@!
19-10-2010, 14:36
non killo tutto.. io corro (mi chiamo Forest, Forest GUUmp) :asd: il rischio è essere intrappolati in mezzo a maree di mobs... a quel punto esc e riparto. oggi è andata bene e sono sempre corso via come un fulmine! poi ovviamente nella sala prima di baal c'è da seccare tutti :D
cmq molte mappe le esploro pochissimo tanto so già dove sono i vari portali per il passaggio di mappa. contro: i portali di teletrasporto non li trovo quasi mai...:mc:
nel V atto ne ho trovati 4.... lol

edit: ma il multires vi funzia con la patch 1.13?? perchè con il 22" mi farebbe comodo giocare ad un pò di più che 800x600 :asd:

aaahhhnnnnn.....:D ..a me invece piace passare tutto per bene!!

..cmq multires da quello che risulta a me non funzia con la 1.13...:(

Apix_1024
19-10-2010, 14:47
io al momento sono fermo al covo delle vipere artigliate (in parte perchè ci sono gli antichi horadrim immuni alla magia e in parte perche aspetto un mio amico che è rimasto 10 livelli sotto di me).
aspetto di farlo in lan con il mio amico paladino per non dover combattere da solo usando i rianimati e mercenario.


quello l'ho sudato... parecchio! però cercavo di portarli sempre su cadaveri e via di esplosione!!


aaahhhnnnnn.....:D ..a me invece piace passare tutto per bene!!

..cmq multires da quello che risulta a me non funzia con la 1.13...:(

no no io mi rompo ad esplorare tutto! preferisco arrivare alla fine e rifare dei runs nelle zone "calde" :p

Hyperion
19-10-2010, 23:22
..cmq multires da quello che risulta a me non funzia con la 1.13...:(

Vi faccio notare che il multires cambia radicalmente il gameplay, soprattutto per pg ranged; ad es, per un trapper, metti le trappole talmente da lontano che i mob nemmeno si accorgono di te.

TRUTEN
20-10-2010, 09:46
Io ho rispolverato la Median XL, l'ultima versione risale a febbraio 2010, e devo dire che per chi, come me, Lod liscio l'ha spolpato è divertente.
Fantastico vedere la sorc che a livello 60 fa 15k di danno da veleno :asd:

Er Monnezza
20-10-2010, 10:02
aaahhhnnnnn.....:D ..a me invece piace passare tutto per bene!!

..cmq multires da quello che risulta a me non funzia con la 1.13...:(

ho notato ora che stavo ancora girando con la patch 1.12:asd: :asd:

si vede che era da un pò che non toccavo diablo, mi toccherà cercarmi una nuova versione del multires

!@ndre@!
01-11-2010, 20:14
Magari non interessa a nessuno però ve lo dico lo stesso.....:sofico:

Oggi ho finito Diablo a difficoltà inferno con il mio necro-evo!! :ciapet: :oink:

Devo dire che è un ottimo pg per il pvm: ho fatto fuori Baal rallentandolo con golem e peso degli anni e il mio esercito di scheletri, maghi e rianimanti ha fatto il resto!! ;)

Adesso sto farmando a bomba dalla contessa per riuscire a trovare un po' di rune serie...l'obiettivo sarebbe enigma ma la vedo dura....:mc:

Apix_1024
01-11-2010, 21:51
Magari non interessa a nessuno però ve lo dico lo stesso.....:sofico:

Oggi ho finito Diablo a difficoltà inferno con il mio necro-evo!! :ciapet: :oink:

Devo dire che è un ottimo pg per il pvm: ho fatto fuori Baal rallentandolo con golem e peso degli anni e il mio esercito di scheletri, maghi e rianimanti ha fatto il resto!! ;)

Adesso sto farmando a bomba dalla contessa per riuscire a trovare un po' di rune serie...l'obiettivo sarebbe enigma ma la vedo dura....:mc:

io farmo a players 4 da mephisto ma nada de nada :( in necro che ho fatto ha un mf scandaloso di nemmeno 100% :muro:

Hyperion
01-11-2010, 23:19
Magari non interessa a nessuno però ve lo dico lo stesso.....:sofico:

Oggi ho finito Diablo a difficoltà inferno con il mio necro-evo!! :ciapet: :oink:

Devo dire che è un ottimo pg per il pvm: ho fatto fuori Baal rallentandolo con golem e peso degli anni e il mio esercito di scheletri, maghi e rianimanti ha fatto il resto!! ;)

Adesso sto farmando a bomba dalla contessa per riuscire a trovare un po' di rune serie...l'obiettivo sarebbe enigma ma la vedo dura....:mc:

L'inca è il pg in assoluto più indicato per il farming per via del teleport di serie; in sp oltretutto le mappe non vengono ricaricate random ogni volta, quindi ad esempio potresti trovare una mappa molto veloce per andariel, che con l'inca fuoco la tiri giù molto velocemente.

Per il necroevo ci sono le mucche, magari trovi un sacco di rune anche là. ;)

ombra666
01-11-2010, 23:31
ciao ragazzi, ho rispolverato diablo ma non saprei come inziare. gioco solo in single, che pg consigliate?
l'ho già finito con druido evocatore, mi ispira il necro evocatore ma non saprei... :D

!@ndre@!
02-11-2010, 08:21
..vorrei anch'io un consiglio per un nuovo pg sempre da giocare solo in single player e che riesca a finire inferno magari...:sofico:

Avrei un'inca gelo al primo atto inferno il problema è che appena esco dall'accampamento delle ranger già è durissima: tutti immuni!! :cry:

Se avete qualche consiglio di build per inca (anche diversa dal gelo, tanto posso riazzerare le skills) che mi consenta di proseguire bene ad inferno.....:flower: :D

Apix_1024
02-11-2010, 08:24
..vorrei anch'io un consiglio per un nuovo pg sempre da giocare solo in single player e che riesca a finire inferno magari...:sofico:

Avrei un'inca gelo al primo atto inferno il problema è che appena esco dall'accampamento delle ranger già è durissima: tutti immuni!! :cry:

Se avete qualche consiglio di build per inca (anche diversa dal gelo, tanto posso riazzerare le skills) che mi consenta di proseguire bene ad inferno.....:flower: :D


io ho un'inca fuoco-gelo. per ora sono al fiume infuocato ;) qualche difficoltà con gli immuni ad entrambe ma sono cmq pochi! il mercenario deve cmq durare il tempo che cada la prima meteora :asd:

!@ndre@!
02-11-2010, 08:36
io ho un'inca fuoco-gelo. per ora sono al fiume infuocato ;) qualche difficoltà con gli immuni ad entrambe ma sono cmq pochi! il mercenario deve cmq durare il tempo che cada la prima meteora :asd:

Ecco questo è uno dei motivi per cui ho abbandonato l'inca: se mi moriva il merc ero carne da macello..e il merc moriva moooolto spesso!! :mc:

Qua le cose sono due: o vesto il merc con cose dell'altro mondo oppure mi tocca sborsare ogni 2 minuti 50000 di oro...:asd:

Apix_1024
02-11-2010, 11:33
Ecco questo è uno dei motivi per cui ho abbandonato l'inca: se mi moriva il merc ero carne da macello..e il merc moriva moooolto spesso!! :mc:

Qua le cose sono due: o vesto il merc con cose dell'altro mondo oppure mi tocca sborsare ogni 2 minuti 50000 di oro...:asd:

il problema è proprio lì :asd:

arxangel
02-11-2010, 11:43
Ecco questo è uno dei motivi per cui ho abbandonato l'inca: se mi moriva il merc ero carne da macello..e il merc moriva moooolto spesso!! :mc:

Qua le cose sono due: o vesto il merc con cose dell'altro mondo oppure mi tocca sborsare ogni 2 minuti 50000 di oro...:asd:

Finora con la mia incantatrice a inferno secondo atto non ho problemi, il mio mercenario usa tutti oggetti unici eccezionali , ha 7500 di difesa.
Per la mia incantatrice ho messo tutto su meteora e sfera congelante.

!@ndre@!
02-11-2010, 12:10
Finora con la mia incantatrice a inferno secondo atto non ho problemi, il mio mercenario usa tutti oggetti unici eccezionali , ha 7500 di difesa.
Per la mia incantatrice ho messo tutto su meteora e sfera congelante.

mi scriveresti qui come hai messo i punti abilità e che equipaggiamento hanno la tua inca ed il tuo merc? ..giusto per farmi un'idea...;)

Evangelion01
02-11-2010, 13:37
ahah, sto per fare un golem di ferro da beast... :sofico:
così i miei 34 scheltruzzi si beccano fanatismo. :D

!@ndre@!
02-11-2010, 13:49
ahah, sto per fare un golem di ferro da beast... :sofico:
così i miei 34 scheltruzzi si beccano fanatismo. :D

ma così puoi farlo una volta sola? ..cioè una volta morto il golem o uscito dalla partita hai perso Beast? :eek:

Vladimiro Bentovich
02-11-2010, 14:28
ma così puoi farlo una volta sola? ..cioè una volta morto il golem o uscito dalla partita hai perso Beast? :eek:

i golem di ferro non si perdono uscendo da una partita.
morendo si,ma se fatti bene non dovrebbe essere un problema.

!@ndre@!
02-11-2010, 14:47
i golem di ferro non si perdono uscendo da una partita.
morendo si,ma se fatti bene non dovrebbe essere un problema.

Cosa intendi per fatti bene? :confused:

Vladimiro Bentovich
02-11-2010, 14:55
Cosa intendi per fatti bene? :confused:

creati all'interno di una build che mira a renderli resistenti al punto da scongiurare la possibilità di morire

Hyperion
02-11-2010, 15:01
Avendo tolto/addolcito la maledizione fanciulla di ferro dai cavalieri che trovavi dal 4° atto in poi con la 1.13, le % che il golem di ferro schianti sono remote (basta stare lontano dagli uber).
Il problema di fondo è che lo perdi se resetti le skill, e va bene che la % di drop è cresciuta tantissimo, però...

TRUTEN
02-11-2010, 15:20
Mah io il golem di ferro su una runeword non l'ho mai capito.
Cioe' se crepi per un qualche motivo (tp errato, laggata, sboronaggine) butti nel cesso una fortuna in runeword.
Magari qualcuno finda zod come piovesse ma per il giocatore medio lo vedo come un'azzardo enorme.
A quel punto meglio investire soldi nel merc almeno quello lo puoi sempre riutilizzare.

arxangel
02-11-2010, 15:59
mi scriveresti qui come hai messo i punti abilità e che equipaggiamento hanno la tua inca ed il tuo merc? ..giusto per farmi un'idea...;)

Abbastanza basica , in pratica ho portato a 20 meteora e sfera congelante, a 14 dominio del gelo ed a 20 quello del fuoco, poi un punto a calore, campo di stasi e corazza dei brividi, giocando in single pure il mio equipaggiamento non è granchè ho l'armatura Vipermagi ( +1 a tutte abilità, resistenze e riduzione danno), lo scudo Visceratauant (+1 alle abilità) e poi oggetti rari che aumentano le abilità, ho un +5 totale, niente di trascendentale.
Il mercenario è equipaggiato con l' elmo leggero unico, la corazza di dente di squalo unica ed una falce mortale unica che aumenta la difesa del 50% ecco come fa ad avere più di 7500 in difesa.

Hyperion
02-11-2010, 16:01
Abbastanza basica , in pratica ho portato a 20 meteora e sfera congelante, a 14 dominio del gelo ed a 20 quello del fuoco, poi un punto a calore, campo di stasi e corazza dei brividi, giocando in single pure il mio equipaggiamento non è granchè ho l'armatura Vipermagi ( +1 a tutte abilità, resistenze e riduzione danno), lo scudo Visceratauant (+1 alle abilità) e poi oggetti rari che aumentano le abilità, ho un +5 totale, niente di trascendentale.
Il mercenario è equipaggiato con l' elmo leggero unico, la corazza di dente di squalo unica ed una falce mortale unica che aumenta la difesa del 50% ecco come fa ad avere più di 7500 in difesa.

Ma con che patch stai giocando? :eek:

arxangel
02-11-2010, 16:02
Ma con che patch stai giocando? :eek:

1.13

Evangelion01
02-11-2010, 16:45
Mah io il golem di ferro su una runeword non l'ho mai capito.
Cioe' se crepi per un qualche motivo (tp errato, laggata, sboronaggine) butti nel cesso una fortuna in runeword.
Magari qualcuno finda zod come piovesse ma per il giocatore medio lo vedo come un'azzardo enorme.
A quel punto meglio investire soldi nel merc almeno quello lo puoi sempre riutilizzare.

Infatti è un po' come giocare hc... :D
Se crepo io crepa anche lui.
Il punto è che beast è una runeword relativamente economica, dato che non è nemmeno ladder, e mi costa giusto 1 ber e una mal.
Il fatto è che posso permettermelo, ho rune rare a chili grazie ai trade con bugbelt ( che ne vale una trentina da sola ) perciò mi ci diverto. Certo, un giocatore medio non può farlo, cmq che il golem schiatti è pressochè impossibile dato che ho maxato le abilità di evocazione.
In compenso baal ormai dura al max 20 secondi, gli altri manco li vedo. :sofico:

Evangelion01
02-11-2010, 16:49
creati all'interno di una build che mira a renderli resistenti al punto da scongiurare la possibilità di morire

esatto.... con il mio equip ho circa + 25 alle abilità di evocazione, considerando anche i charmoni... quindi anche una abilità su cui ho investito 1 solo punto come dominio del golem, va a lvl 26 automaticamente. :fagiano:

!@ndre@!
02-11-2010, 18:04
esatto.... con il mio equip ho circa + 25 alle abilità di evocazione, considerando anche i charmoni... quindi anche una abilità su cui ho investito 1 solo punto come dominio del golem, va a lvl 26 automaticamente. :fagiano:

STI CAZZI :eek: :eek:

Evangelion01
02-11-2010, 18:12
STI CAZZI :eek: :eek:

Muhahaha !! e ti spiego anche come.

Elmo : cresta dell' arlecchino ( +2 a tutto )
Corazza : Enigma ( +2 a tutto )
Scudo : boneflame ( +3 a tutto )
Arma : Cuore di quercia ( +3 a tutto )
2 soj + 1 mara 30 + una arachnide : ( +5 a tutto )
Guanti : Trangoul set ( +2 alle maledizioni )
Scarpe : Marrowalk ( +2 a dominio scheletro )

Incantesimi :

Torch ( +3 a tutto )
Annihilus ( +1 a tutto )
7 x charmoni + 1 alle evocazioni.

Fai un paio di conti... :D

!@ndre@!
02-11-2010, 19:05
Muhahaha !! e ti spiego anche come.

Elmo : cresta dell' arlecchino ( +2 a tutto )
Corazza : Enigma ( +2 a tutto )
Scudo : boneflame ( +3 a tutto )
Arma : Cuore di quercia ( +3 a tutto )
2 soj + 1 mara 30 + una arachnide : ( +5 a tutto )
Guanti : Trangoul set ( +2 alle maledizioni )
Scarpe : Marrowalk ( +2 a dominio scheletro )

Incantesimi :

Torch ( +3 a tutto )
Annihilus ( +1 a tutto )
7 x charmoni + 1 alle evocazioni.

Fai un paio di conti... :D

Bene..io non ho NEANCHE UNO degli oggetti del tuo equip tranne Torch e Annihilus che mi sono stati "regalati" da un mio amico ieri pomeriggio che è venuto da me ed abbiamo passato il pomeriggio a far fuori gli uber (..anzi dovrei dire che LUI ha passato il pomeriggio a far fuori gli uber..io con il mio necro ero un mero spettatore...:cry: )
Meno male che al primo colpo è uscito il torch per il necro!! :D

DaRtS
02-11-2010, 20:48
Bene..io non ho NEANCHE UNO degli oggetti del tuo equip tranne Torch e Annihilus che mi sono stati "regalati" da un mio amico ieri pomeriggio che è venuto da me ed abbiamo passato il pomeriggio a far fuori gli uber (..anzi dovrei dire che LUI ha passato il pomeriggio a far fuori gli uber..io con il mio necro ero un mero spettatore...:cry: )
Meno male che al primo colpo è uscito il torch per il necro!! :D



Sbaglio o la torcia QUANDO VIENE IDENTIFICATA, si conforma al personaggio che appunto la ha in inventario ?

ad esempio la identifica un barbaro, automaticamente diventa con bonus per barbaro ?

Apix_1024
02-11-2010, 20:55
Muhahaha !! e ti spiego anche come.

Elmo : cresta dell' arlecchino ( +2 a tutto )
Corazza : Enigma ( +2 a tutto )
Scudo : boneflame ( +3 a tutto )
Arma : Cuore di quercia ( +3 a tutto )
2 soj + 1 mara 30 + una arachnide : ( +5 a tutto )
Guanti : Trangoul set ( +2 alle maledizioni )
Scarpe : Marrowalk ( +2 a dominio scheletro )

Incantesimi :

Torch ( +3 a tutto )
Annihilus ( +1 a tutto )
7 x charmoni + 1 alle evocazioni.

Fai un paio di conti... :D


con item ben più cacosi sono ad un misero +10 alle evocazioni e +8 alle maledizioni... cmq tutta la tua roba per me è arabo antico :stordita: :D

!@ndre@!
02-11-2010, 22:43
Sbaglio o la torcia QUANDO VIENE IDENTIFICATA, si conforma al personaggio che appunto la ha in inventario ?

ad esempio la identifica un barbaro, automaticamente diventa con bonus per barbaro ?

Sinceramente non lo so...potrebbe essere visto che l'ho identificata io..

Comunque adesso il mio obiettivo è trovare un bel po' di rune per farmi un po' di oggetti seri...

Evangelion01
02-11-2010, 22:56
Bene..io non ho NEANCHE UNO degli oggetti del tuo equip tranne Torch e Annihilus che mi sono stati "regalati" da un mio amico ieri pomeriggio che è venuto da me ed abbiamo passato il pomeriggio a far fuori gli uber (..anzi dovrei dire che LUI ha passato il pomeriggio a far fuori gli uber..io con il mio necro ero un mero spettatore...:cry: )
Meno male che al primo colpo è uscito il torch per il necro!! :D

beh, diciamo che la mia non è roba a buon mercato. Cmq si può fare una build dignitosa con molto meno. :)

Sbaglio o la torcia QUANDO VIENE IDENTIFICATA, si conforma al personaggio che appunto la ha in inventario ?

ad esempio la identifica un barbaro, automaticamente diventa con bonus per barbaro ?

No, la classe è casuale.

con item ben più cacosi sono ad un misero +10 alle evocazioni e +8 alle maledizioni... cmq tutta la tua roba per me è arabo antico :stordita: :D

:asd:

bonzoxxx
03-11-2010, 22:15
rga, ieri ho finito Diablo con il mio necro evo liv 25 (!!) con 4 run e con il solo supporto del mercenario e del golem d'argilla (che tanka come un drago).

ho item di cacca, ho trovato un pò di rune ma fanno tutte pena, devo aspettare almeno incubo per qualcosa di decente.

l'inca che ho è + veloce nel SP, ma è bloccata a inferno al campo delle ranger e come metto il naso fuori mi killano col botto.

il necro evo viaggia come un treno, baal l'ho fatto fuori con un solo run in tipo 2 min.
@Evangelion01: fai paura. nn ti commenti.

korn83
05-11-2010, 10:43
beh, diciamo che la mia non è roba a buon mercato. Cmq si può fare una build dignitosa con molto meno. :)



No, la classe è casuale.



:asd:

si puo fare con decisamente di meno il mio necro bone di livello 80 viaggia tranquillamente in inferno anche a x6 di difficoltà con solo un oggetto unico (circolo benedetto di tenser) tutti oggetti magici e rari, parole runiche di livello 30 e un +3 alle abilità (+5 a lancia d'ossa).
la cosa piu importante per un caster sono le resistenze e poi credo che sia piu bello andare avanti per bravura e potenza del personaggio che non per potenza degli oggetti che indossi o degli scagnozzi che ti porti dietro(infatti tutti gli oggetti potenti li ho lasciati al mio amico io mi tengo solo quelli di classe o che a lui non servono).

Evangelion01
05-11-2010, 10:54
la cosa piu importante per un caster sono le resistenze e poi credo che sia piu bello andare avanti per bravura e potenza del personaggio che non per potenza degli oggetti che indossi (infatti tutti gli oggetti potenti li ho lasciati al mio amico io mi tengo solo quelli di classe o che a lui non servono).

Beh, il mio equip me lo son sudato eh... non viene dal cielo, ne tantomeno da qualche sito che vende oggetti.
Cmq è vero , si può fare con molto meno, d' altronde è l' unico pg con cui cammino al santuario di diablo anche nudo, andando comq avanti. :fagiano:

TRUTEN
05-11-2010, 11:14
Per curiosita' ma quanto ci hai messo a fare quella roba?
Io ricordo che all'epoca per vestire la sorc con roba buona (sciacco,trang armor, mara perfetto, 1 soj, annilush, torch, 7x charmoni +1 light ecc) ci misi tipo 3 mesi e mezzo giocando come un drogato. :asd:

korn83
05-11-2010, 12:02
Beh, il mio equip me lo son sudato eh... non viene dal cielo, ne tantomeno da qualche sito che vende oggetti.
Cmq è vero , si può fare con molto meno, d' altronde è l' unico pg con cui cammino al santuario di diablo anche nudo, andando comq avanti. :fagiano:
anche gli oggetti che ho nei miei vari muli sono stati trovati con tante ore di gioco ma nonostante siano molto piu potenti di quelli che uso attualmente non sento il bisogno di passarli al mio attuale pg.
non amo nemmeno fare affidamento sui seguaci, ormai uso piu i muri e le gabbie che non rianimati e golem (ed è anche la filosofia di fistandantilus il personaggio dei libri di dragonlance che da il nome al mio pg).

arxangel
05-11-2010, 14:05
anche gli oggetti che ho nei miei vari muli sono stati trovati con tante ore di gioco ma nonostante siano molto piu potenti di quelli che uso attualmente non sento il bisogno di passarli al mio attuale pg.
non amo nemmeno fare affidamento sui seguaci, ormai uso piu i muri e le gabbie che non rianimati e golem (ed è anche la filosofia di fistandantilus il personaggio dei libri di dragonlance che da il nome al mio pg).

Il negromante, così come l' incantatrice sono sgravi, e si possono permettere questo. Con Assassina e Barbaro le cose sono ben più difficile e non si può essere così schizzinosi

!@ndre@!
05-11-2010, 14:26
Il negromante, così come l' incantatrice sono sgravi, e si possono permettere questo. Con Assassina e Barbaro le cose sono ben più difficile e non si può essere così schizzinosi

A me non pare tanto sgrava l'incantatrice...se non hai un ottimo equip ad hell ti aprono il :ciapet: !! :D

Apix_1024
07-11-2010, 09:02
A me non pare tanto sgrava l'incantatrice...se non hai un ottimo equip ad hell ti aprono il :ciapet: !! :D

oh meglio, lo aprono al tuo mercenario e tu poi lo segui :sofico: :D

!@ndre@!
07-11-2010, 09:12
oh meglio, lo aprono al tuo mercenario e tu poi lo segui :sofico: :D

:asd:

Mi consigliate una build per un'amazzone ed un barbaro da pvm? ..io ed un mio amico volevamo iniziare una partita in LAN con questi due personaggi visto che non lo abbiamo mai usati in maniera approfondita!!

Apix_1024
07-11-2010, 09:46
:asd:

Mi consigliate una build per un'amazzone ed un barbaro da pvm? ..io ed un mio amico volevamo iniziare una partita in LAN con questi due personaggi visto che non lo abbiamo mai usati in maniera approfondita!!

barbaro ne ho uno lv 60+ ed è buidato come trottolina:D
amazzone lv 50 come giavellotto fulmine ciuccia mana a gogo :D

!@ndre@!
07-11-2010, 09:50
barbaro ne ho uno lv 60+ ed è buidato come trottolina:D
amazzone lv 50 come giavellotto fulmine ciuccia mana a gogo :D

Avresti voglia di postarmi un po' le build? Mi batano le abilità che hai sviluppato giusto per farmi un'idea...

Apix_1024
07-11-2010, 10:29
Avresti voglia di postarmi un po' le build? Mi batano le abilità che hai sviluppato giusto per farmi un'idea...

baba frullino:
ululato, scherno, urlo, grido battaglia, guida tattica -> 1
schieramento max

dominio max
vigore, velocità pelle, resistenza -> 1

prerequisisti turbine a 1
turbine a max
furia aumentalo per gli immuni al danno fisico

amazzone giavellotto fulminante :

colpo potente, colpo fulminante -> max
attacco elettrico da maxare
critico, penetrazione, schivata, evita, evasione -> 1

:D

!@ndre@!
07-11-2010, 10:36
baba frullino:
ululato, scherno, urlo, grido battaglia, guida tattica -> 1
schieramento max

dominio max
vigore, velocità pelle, resistenza -> 1

prerequisisti turbine a 1
turbine a max
furia aumentalo per gli immuni al danno fisico

amazzone giavellotto fulminante :

colpo potente, colpo fulminante -> max
attacco elettrico da maxare
critico, penetrazione, schivata, evita, evasione -> 1

:D

Grazie!! ;)

Apix_1024
07-11-2010, 10:57
Grazie!! ;)

de nada... io son un pò fermo. ora sto mettendo un pc (vecchiotto) in una scatola da scarpe... mi sto esaltando come un bambino :D

korn83
08-11-2010, 08:57
sabato uccidendo duriel in inferno mi ha lasciato l' "essenza perversa della sofferenza", ho letto che trovando le essenze di tutti i boss si possono resettare le skill/stat è vero?

Evangelion01
08-11-2010, 09:34
sabato uccidendo duriel in inferno mi ha lasciato l' "essenza perversa della sofferenza", ho letto che trovando le essenze di tutti i boss si possono resettare le skill/stat è vero?

è vero, ne servono 4 diverse che devi trasmutare col cubo...
te le danno duriel, mephi, diablo e baal. Una volta fatto avrai il token, ovvero il gettone, che cliccato col destro ti resetta tutte le stats. Comodo per testare velocemente le build. :cool:

korn83
08-11-2010, 09:41
è vero, ne servono 4 diverse che devi trasmutare col cubo...
te le danno duriel, mephi, diablo e baal. Una volta fatto avrai il token, ovvero il gettone, che cliccato col destro ti resetta tutte le stats. Comodo per testare velocemente le build. :cool:

si puo usare piu volte? cioè una volta raccolte nuovamente le essenze si puo riusare o è solo una volta per pg?

!@ndre@!
08-11-2010, 09:49
Io ieri ho iniziato con un paladino, l'idea è di fare uno zelota....se avete consigli sono ben accetti!! ;)

Evangelion01
08-11-2010, 10:50
si puo usare piu volte? cioè una volta raccolte nuovamente le essenze si puo riusare o è solo una volta per pg?

Puoi farne quanti ne vuoi, e puoi usarli all' infinito. :D

bonzoxxx
08-11-2010, 14:04
raga, stò fermo con l'inca.... ho maxato meteora e messo a 15 sfera congelante + dominio del freddo (ho item che mi portano a +5 tutte le stat attive); il problema che killo tutti abbastanza agevolmente (ho trovato un solo pg immune a gelo + fuoco insieme) ma nn duro una cippa, con tutto che il merc ha potenza (atto 2, incubo: il solito).

il guaio è che le rune per fare enigma, ma manco l'ombra.
piccolo consiglio?
in compenso ieri ho finito con il necro evo in 2 ore e mezza tutto l'atto 5, killando
baal con un solo run con golem d'argilla, merc e una decina di pozze del mana.

sto necro rulla come un caimano!!!!

Apix_1024
08-11-2010, 15:09
raga, stò fermo con l'inca.... ho maxato meteora e messo a 15 sfera congelante + dominio del freddo (ho item che mi portano a +5 tutte le stat attive); il problema che killo tutti abbastanza agevolmente (ho trovato un solo pg immune a gelo + fuoco insieme) ma nn duro una cippa, con tutto che il merc ha potenza (atto 2, incubo: il solito).

il guaio è che le rune per fare enigma, ma manco l'ombra.
piccolo consiglio?
in compenso ieri ho finito con il necro evo in 2 ore e mezza tutto l'atto 5, killando
baal con un solo run con golem d'argilla, merc e una decina di pozze del mana.

sto necro rulla come un caimano!!!!


enigma in sp è come trovare una banconota da 1000euro per strada!:cry:

!@ndre@!
08-11-2010, 15:23
enigma in sp è come trovare una banconota da 1000euro per strada!:cry:

La runa più alta che ho trovato fin'ora in sp è stata una SUR dopo un bel po' di farming selvaggio dalla contessa...:(

Evangelion01
08-11-2010, 15:26
enigma in sp è come trovare una banconota da 1000euro per strada!:cry:

Infatti... in sp fare parole runiche alte è praticamente impossiblie.

La runa più alta che ho trovato fin'ora in sp è stata una SUR dopo un bel po' di farming selvaggio dalla contessa...:(

Io una volta ho findato una ber, ma il 99,9% delle hr che ho le ho fatte scambiando.:D

ombra666
08-11-2010, 18:33
ragazzi ma se volessi farmi qualche run su boss tipo quello del secondo atto... puppo? senza verga horadrim non se po fà? :asd:

Er Monnezza
08-11-2010, 19:37
ragazzi ma se volessi farmi qualche run su boss tipo quello del secondo atto... puppo? senza verga horadrim non se po fà? :asd:

si che si può fare, una volta che l'hai ucciso il passaggio rimane aperto

ombra666
08-11-2010, 20:11
si che si può fare, una volta che l'hai ucciso il passaggio rimane aperto

ah.
allora ricordo male io, si vede che c'ero ritornato durante una partita in LAN.
grazie dell'aiuto :)

korn83
09-11-2010, 09:00
raga, stò fermo con l'inca.... ho maxato meteora e messo a 15 sfera congelante + dominio del freddo (ho item che mi portano a +5 tutte le stat attive); il problema che killo tutti abbastanza agevolmente (ho trovato un solo pg immune a gelo + fuoco insieme) ma nn duro una cippa, con tutto che il merc ha potenza (atto 2, incubo: il solito).

il guaio è che le rune per fare enigma, ma manco l'ombra.
piccolo consiglio?
in compenso ieri ho finito con il necro evo in 2 ore e mezza tutto l'atto 5, killando
baal con un solo run con golem d'argilla, merc e una decina di pozze del mana.

sto necro rulla come un caimano!!!!

puoi facilmente farti la corazza che da +2 ai livelli dell'incantatrice non sarà come enigma ma non è cmq male.
non capisco perchè sono l'unico che fa il necro bone eppure mi sembra potentissimo.:confused:

Evangelion01
09-11-2010, 09:05
puoi facilmente farti la corazza che da +2 ai livelli dell'incantatrice non sarà come enigma ma non è cmq male.
non capisco perchè sono l'unico che fa il necro bone eppure mi sembra potentissimo.:confused:

Il necro Bone E' potentissimo, ma è più indicato per fare pvp. :)

korn83
09-11-2010, 09:14
Il necro Bone E' potentissimo, ma è più indicato per fare pvp. :)

beh anche in pve non è affatto male, ci sono solo tre punti in cui è difficile andare avanti: la quest dei 6 templi per recuperare il libro, gli antichi horadrim creati da bhaal e alcuni sale nel secondo atto se ci sono anche li gli horadrim in quanto immuni alla magia, per il resto è quasi tutto una passeggiata.

!@ndre@!
09-11-2010, 09:26
Ragazzi mi date qualche consiglio per un paladino zelota?
Tenete conto che non ho equipaggiamento fantascientifico.... :D

Evangelion01
09-11-2010, 09:40
Ragazzi mi date qualche consiglio per un paladino zelota?
Tenete conto che non ho equipaggiamento fantascientifico.... :D

come equip ti consiglio questo, che avevo sul il mio ex-zealoter... :D

Elmo : Corona delle ere ( posssibilmente "ber ber" )
Corazza : Fortezza
Scudo : Esilio in scudo del vortice +45 res
Arma : Bodt berserk axe - Last wish berserk axe
2 bul khatos + 5 + furia di highlord +bug siggard
Guanti : steelrend +59% - presa di dracula
Scarpe : cavaliere sanguinario

Incantesimi :

Torch ( +3 a tutto )
Annihilus ( +1 a tutto )
7 x charmoni + 1 alle abilità di combattimento

:p

korn83
09-11-2010, 11:28
come equip ti consiglio questo, che avevo sul il mio ex-zealoter... :D

Elmo : Corona delle ere ( posssibilmente "ber ber" )
Corazza : Fortezza
Scudo : Esilio in scudo del vortice +45 res
Arma : Bodt berserk axe - Last wish berserk axe
2 bul khatos + 5 + furia di highlord +bug siggard
Guanti : steelrend +59% - presa di dracula
Scarpe : cavaliere sanguinario

Incantesimi :

Torch ( +3 a tutto )
Annihilus ( +1 a tutto )
7 x charmoni + 1 alle abilità di combattimento

:p

credo sia presto per dargli consigli di questo tipo anche perche è roba che forse non troverà mai. chiede solo come impostare il personaggio, l'equipaggiamento lo fara man mano e si accontenterà di cio che trova come tutti.

qualcuno sa dirmi come alleggerire il gioco? lo ho provato sul portatile della mia ragazza e con un celeron 575, 1gb di ram e una intel 4500 quando ci sono molti mostri rallenta parecchio.
qualche difficoltà la hanno anche i miei due pc quando gioco in lan soprattutto se hosto con quello piu potente su win7.

TRUTEN
09-11-2010, 11:57
Sinceraemente mai visto un rallentamento su diablo 2 manco quando lo giocavo sul duron da 1gh di mio fatello (con una S3 come vga).
Al massimo prova a switchare tra rendering software o direc3d per vedere se cambia la situazione.

!@ndre@!
09-11-2010, 12:02
Sinceramente mai visto un rallentamento su diablo 2 manco quando lo giocavo sul duron da 1gh di mio fatello (con una S3 come vga).
Al massimo prova a switchare tra rendering software o direc3d per vedere se cambia la situazione.

concordo...io ci giocavo con un AMD 1900+ senza alcun problema...forse è qualcos'altro causare i rallentamenti...

!@ndre@!
09-11-2010, 12:04
come equip ti consiglio questo, che avevo sul il mio ex-zealoter... :D

Elmo : Corona delle ere ( posssibilmente "ber ber" )
Corazza : Fortezza
Scudo : Esilio in scudo del vortice +45 res
Arma : Bodt berserk axe - Last wish berserk axe
2 bul khatos + 5 + furia di highlord +bug siggard
Guanti : steelrend +59% - presa di dracula
Scarpe : cavaliere sanguinario

Incantesimi :

Torch ( +3 a tutto )
Annihilus ( +1 a tutto )
7 x charmoni + 1 alle abilità di combattimento

:p

credo sia presto per dargli consigli di questo tipo anche perche è roba che forse non troverà mai. chiede solo come impostare il personaggio, l'equipaggiamento lo fara man mano e si accontenterà di cio che trova come tutti.

qualcuno sa dirmi come alleggerire il gioco? lo ho provato sul portatile della mia ragazza e con un celeron 575, 1gb di ram e una intel 4500 quando ci sono molti mostri rallenta parecchio.
qualche difficoltà la hanno anche i miei due pc quando gioco in lan soprattutto se hosto con quello piu potente su win7.

:asd:

Intanto mi arrangio con quello che ho trovato e messo da parte con il mio necro evo sperando di trovare qualcosa di buono anche con questo pg...

Snakethesniper
09-11-2010, 14:49
Ho da poco installato diablo 2 sul mio portatile, ma ho un problema. Non riesco a farlo partire in modalità 2d (directdraw). Faccio il test video, mi da l'opzione directdraw e direct3d (quest'ultima spuntata) e se seleziono directdraw e faccio ok praticamente non me la salva perchè appena riapro il programma per il test mi ritrovo spuntato direct3d. Qualche idea?
Ho una ati mobility radeon hd 4650 e Windows 7 come OS.

arxangel
09-11-2010, 16:54
raga, stò fermo con l'inca.... ho maxato meteora e messo a 15 sfera congelante + dominio del freddo (ho item che mi portano a +5 tutte le stat attive); il problema che killo tutti abbastanza agevolmente (ho trovato un solo pg immune a gelo + fuoco insieme) ma nn duro una cippa, con tutto che il merc ha potenza (atto 2, incubo: il solito).

il guaio è che le rune per fare enigma, ma manco l'ombra.
piccolo consiglio?
in compenso ieri ho finito con il necro evo in 2 ore e mezza tutto l'atto 5, killando
baal con un solo run con golem d'argilla, merc e una decina di pozze del mana.

sto necro rulla come un caimano!!!!

Il mercenario deve avere aura difensiva ( il mio ha 10.000 difesa e tutte le resistenze a 75 oltre la riduzione dei danni) tanto i danni li deve fare l' incantatrice, io sono arrivato al passaggio cristallino inferno cantando finora, e se trovasi questo maledetto bastone con 4 incavi potrei avere un +8 a tutte le abilità, gli antichi mi fanno sempre paura.

Apix_1024
09-11-2010, 17:10
Il mercenario deve avere aura difensiva ( il mio ha 10.000 difesa e tutte le resistenze a 75 oltre la riduzione dei danni) tanto i danni li deve fare l' incantatrice, io sono arrivato al passaggio cristallino inferno cantando finora, e se trovasi questo maledetto bastone con 4 incavi potrei avere un +8 a tutte le abilità, gli antichi mi fanno sempre paura.

mi interessa assai!! con 4 incavi che cosa faresti per l'inca?? io ora ho un bastone che mi da +3 abilità e +2(o 3 non ricordo) ai domini + qualche alro bonus minore:D

arxangel
09-11-2010, 18:51
mi interessa assai!! con 4 incavi che cosa faresti per l'inca?? io ora ho un bastone che mi da +3 abilità e +2(o 3 non ricordo) ai domini + qualche alro bonus minore:D

No niente di che solo il bastone Memoria (Lum, Io, Sol, Eth) , abbastanza potente pur non richiedendo rune introvabili, comunque preso.

korn83
10-11-2010, 10:42
qualcuno sa dirmi come funziona esattamente vendetta? aggiunge al danno totale, un danno di uno degli elementi (o tutti?), pari a una certa percentuale (70% al primo livello) del danno fisico che fai con gli attacchi in mischia?
certo che con le descrizioni non si sono mica sprecati...:muro:

Apix_1024
17-11-2010, 13:59
qualcuno sa dirmi come funziona esattamente vendetta? aggiunge al danno totale, un danno di uno degli elementi (o tutti?), pari a una certa percentuale (70% al primo livello) del danno fisico che fai con gli attacchi in mischia?
certo che con le descrizioni non si sono mica sprecati...:muro:

io so solo che con gli immuni a fisico ed ad un elemento è l'unico modo per il mio pala zelota di far danno :p

bonzoxxx
18-11-2010, 20:31
mi sa che ce l'ho un bastone con 4 incavi... fammi controllare e ti faccio sapere.

bonzoxxx
20-11-2010, 16:06
No niente di che solo il bastone Memoria (Lum, Io, Sol, Eth) , abbastanza potente pur non richiedendo rune introvabili, comunque preso.

il bastone con 4 incavi ce l'ho, me lo sono messo da parte appena l'ho trovato.
Raga, sono tornato all'atto 2 incubo e ho cambiato merc, prendendo quello difesa; risultato, lui si mette l'aura difesa ma a me no, nn mi mette nessuna aura e la mia difesa rimane a 485.....:muro:

bonzoxxx
20-11-2010, 17:21
No niente di che solo il bastone Memoria (Lum, Io, Sol, Eth) , abbastanza potente pur non richiedendo rune introvabili, comunque preso.

il bastone con 4 incavi ce l'ho, me lo sono messo da parte appena l'ho trovato.
Raga, sono tornato all'atto 2 incubo e ho cambiato merc, prendendo quello difesa; risultato, lui si mette l'aura difesa ma a me no, nn mi mette nessuna aura e la mia difesa rimane a 485.....:muro:

ADAM
24-11-2010, 10:56
ho rune rare a chili grazie ai trade con bugbelt ( che ne vale una trentina da sola ) perciò mi ci diverto.

cos'e' la bugbelt ?

Evangelion01
24-11-2010, 11:08
cos'e' la bugbelt ?

Questa.

http://img819.imageshack.us/img819/9215/nosf.th.gif (http://img819.imageshack.us/i/nosf.gif/)

In pratica è un oggetto illegale, che però bazzica su bnet da anni... evidentemente blizzard ha valutato che non va a modificare il bilanciamento del gioco e l' ha lasciata li.
Adesso quelle sopravvissute alle varie storm di oggetti sono carissime. ;)

Apix_1024
24-11-2010, 12:28
sto tirando su un druido elementare... devo dire che mi sta sorprendendo. sto giocando a x8 dall'inizio e mi ritrovo ora da diablo in incubo senza grosse difficoltà. ok qualche schiattata c'è stata ma giocando x8 molti pg non riuscirebbero senza equip bomba... questo rulla da panico ed è già lv 64!! :eek:

ADAM
24-11-2010, 14:51
Questa.
In pratica è un oggetto illegale, che però bazzica su bnet da anni... evidentemente blizzard ha valutato che non va a modificare il bilanciamento del gioco e l' ha lasciata li.
Adesso quelle sopravvissute alle varie storm di oggetti sono carissime. ;)

non se ne trovano o creano altre ? chi ce l'ha ce l'ha ?

icoborg
24-11-2010, 15:17
Questa.

http://img819.imageshack.us/img819/9215/nosf.th.gif (http://img819.imageshack.us/i/nosf.gif/)

In pratica è un oggetto illegale, che però bazzica su bnet da anni... evidentemente blizzard ha valutato che non va a modificare il bilanciamento del gioco e l' ha lasciata li.
Adesso quelle sopravvissute alle varie storm di oggetti sono carissime. ;)

bella cagata. :asd:

Evangelion01
24-11-2010, 15:23
bella cagata. :asd:

Si fa davvero schifo... :sofico:

Evangelion01
24-11-2010, 15:25
non se ne trovano o creano altre ? chi ce l'ha ce l'ha ?

non ne ho idea... so solo che l' ultima volta che ne ho ceduta una delle mie :D ci ho preso 22 high rune, e ne avrei potute prendere anche di più. :p

arxangel
24-11-2010, 17:09
Questa.

http://img819.imageshack.us/img819/9215/nosf.th.gif (http://img819.imageshack.us/i/nosf.gif/)

In pratica è un oggetto illegale, che però bazzica su bnet da anni... evidentemente blizzard ha valutato che non va a modificare il bilanciamento del gioco e l' ha lasciata li.
Adesso quelle sopravvissute alle varie storm di oggetti sono carissime. ;)

Ha poca difesa e mi riduce la visuale però quella cintola non mi piace :ciapet:

icoborg
24-11-2010, 18:37
Si fa davvero schifo... :sofico:

non intendevo l'oggetto in se.

ADAM
25-11-2010, 09:09
su quello concorso con te ... mi interessava per le HR ... che non fanno mai male...

korn83
14-04-2011, 09:58
ho travato ieri la "skin of viper magi" però da solamente +23 alle resistenze quasi il minimo che può dare :mad:
l'ho trovata uccidendo mephisto a livello inferno assieme ad un mio amico ed è stato abbastanza imbarazzante, siamo arrivati e ho subito ingabbiato mephisto ed è rimasto ingabbiato fino a quando è morto. non è riuscito a scendere nemmeno le scale io castavo spiriti d'ossa e il mio amico usava l'aura di meditazione per farmi recuperare il mana.
me lo ricordavo un po più duro.

psychok9
18-09-2011, 16:06
Salve ragazzi,
in attesa di Diablo III, ho ripreso a giocare a Diablo II (al momento sono all'inizio del secondo atto) dopo tanti anni che lo avevo finito in single player e in modalità "ignorante" :D con un Paladino forgiato con skill random :D
Beh sono rimasto ignorante, non capisco nulla di ciò che ho letto in giro per la rete e su questo forum e per questo vorrei capirci di più: ho iniziato a skillare il paladino seguendo una guida amatoriale che qui vi linko (http://spazioinwind.libero.it/mydivx/diablo2/diablo2.htm), ma piuttosto approfondita, trovata su google. Al momento sto potenziando quasi esclusivamente i punti vita con Vitalità, e come abilità Fervore e Carica (fino a liv 18). E qui iniziano i problemi, dato che Carica sembra piuttosto scomodo da usare, visto che la visibilità nei dungeon è vicina allo zero, e in più quando ci sono stormi di mob intorno al boss diventa difficile selezionarlo... Che strategie mi consigliate? Per non parlare dello switch con i tasti F1, F2, etc.
In più, al contrario di quello che mi aspettavo, sembra piuttosto fragile... nonostante indossi lo scudo. Al primo atto ad esempio, sono morto contro Andariel perché insieme ai suoi mob mi ha letteralmente aperto, e alla fine sia con lei, che con il primo boss del secondo atto, ho dovuto attuare una strategia del tipo: rimpinzandomi di pozze random continuamente ed esaurendole, scappando continuamente per prendere fiato, ed eliminando i mob isolati che si avvicinano, finendo alla fine il boss. Mi è sembrata una strategia piuttosto appeossimativa e troppo evasiva... mi sapreste dare qualche dritta? :help:

DaRtS
18-09-2011, 20:12
Salve ragazzi,
in attesa di Diablo III, ho ripreso a giocare a Diablo II (al momento sono all'inizio del secondo atto) dopo tanti anni che lo avevo finito in single player e in modalità "ignorante" :D con un Paladino forgiato con skill random :D
Beh sono rimasto ignorante, non capisco nulla di ciò che ho letto in giro per la rete e su questo forum e per questo vorrei capirci di più: ho iniziato a skillare il paladino seguendo una guida amatoriale che qui vi linko (http://spazioinwind.libero.it/mydivx/diablo2/diablo2.htm), ma piuttosto approfondita, trovata su google. Al momento sto potenziando quasi esclusivamente i punti vita con Vitalità, e come abilità Fervore e Carica (fino a liv 18). E qui iniziano i problemi, dato che Carica sembra piuttosto scomodo da usare, visto che la visibilità nei dungeon è vicina allo zero, e in più quando ci sono stormi di mob intorno al boss diventa difficile selezionarlo... Che strategie mi consigliate? Per non parlare dello switch con i tasti F1, F2, etc.
In più, al contrario di quello che mi aspettavo, sembra piuttosto fragile... nonostante indossi lo scudo. Al primo atto ad esempio, sono morto contro Andariel perché insieme ai suoi mob mi ha letteralmente aperto, e alla fine sia con lei, che con il primo boss del secondo atto, ho dovuto attuare una strategia del tipo: rimpinzandomi di pozze random continuamente ed esaurendole, scappando continuamente per prendere fiato, ed eliminando i mob isolati che si avvicinano, finendo alla fine il boss. Mi è sembrata una strategia piuttosto appeossimativa e troppo evasiva... mi sapreste dare qualche dritta? :help:

Hey ciao! anche io ho intenzione di ricominciare la campagna in vista appunto dell'imminente uscita di Diablo 3, beh che dire, io ti sconsiglio la build "carica" in campagna, perchè è per lo più una build da PvP dato che tutto il danno viene focussato su un singolo obiettivo, ad ogni modo quel che posso consigliarti è di fare un paladino Zelota, puoi trovare qualche guida in rete, tieni presente che quelle che troverai saranno per lo più per livelli 80+, tu ovviamente che sarai basso spendi con saggezza i punti e cerca di far prevalere un danno ad area.
Ad ogni modo a inizio gioco alza la skills SACRIFICIO per poi al livello 12 passare a FERVORE, e via via valutare tu se necessiti di qualche aura difensiva oppure altro, altra cosa da tener conto è che sei alla difficoltà più facile, per cui anche se dovessi sbagliare qualcosa, poco conterebbe, ecco qui gli effetti delle skills che ho menzionato, spero tu l'inglese lo digerisca :P http://classic.battle.net/diablo2exp/skills/paladin-combat.shtml

Inoltre sfrutta bene questo sito, è ricco di consigli, spulcialo e fatti un idea su come "costruirti"
Gl&hf!

psychok9
18-09-2011, 22:07
Intanto grazie tantissimo per la risposta :)
Su sacrificio ho messo solo 1 punto, e ho conservato i pti livellando e non assegnadoli in modo da poterne disporne per le abilità che userò maggiormente successivamente. Poi me la gioco con Fervore, limitato a 6pti, e carica... che in effetti sembra adatta al pvp, ma per quanto riguarda i boss è così malaccio?
La guida che hai postato sembra approfondita, anche se nel sito precedente mi pare ci sia la stessa e in italiano... però la semplice descrizione delle abilità non mi aiuta molto (e poi è un bel wall text da leggere in inglese).
Non c'è una buona guida ita che conosci su questo paladino Zelota e su come si sfrutta? Questa build come sarebbe?
http://hellforge.altervista.org/build-eroi/paladino/155-diablo-ii-build-paladino-zelota.html

DaRtS
19-09-2011, 06:06
Intanto grazie tantissimo per la risposta :)
Su sacrificio ho messo solo 1 punto, e ho conservato i pti livellando e non assegnadoli in modo da poterne disporne per le abilità che userò maggiormente successivamente. Poi me la gioco con Fervore, limitato a 6pti, e carica... che in effetti sembra adatta al pvp, ma per quanto riguarda i boss è così malaccio?
La guida che hai postato sembra approfondita, anche se nel sito precedente mi pare ci sia la stessa e in italiano... però la semplice descrizione delle abilità non mi aiuta molto (e poi è un bel wall text da leggere in inglese).
Non c'è una buona guida ita che conosci su questo paladino Zelota e su come si sfrutta? Questa build come sarebbe?
http://hellforge.altervista.org/build-eroi/paladino/155-diablo-ii-build-paladino-zelota.html

Hey ciao! scusa per il ritardo della risposta! allora la build che hai postato nel tuo ultimo thread è chiaramente la migliore, ma per il single player è quasi impossibile farmare codesti items, però essenzialmente i principi son quelli, calcola che mediamente se stai giocando alla prima difficoltà arriverai a fine gioco al livello 35+, quindi sai che hai un numero determinato di punti per ogni skills, e dovrai dosarli al meglio, per cui scegli un abilità, alza la sinergia legata ad essa per massimizzare i danni e vai fino alla fine del gioco con tranquillità, non dovresti incappare in particolari problemi.
Riguardo a carica, la sconsiglio a priori per PvM, per i boss insomma, preferireri dar loro X spadate al secondo piuttosto che un singolo colpo.
Ora io ti consiglierei di :
mettere 12 punti su SACRIFICIO
Appena sei al 12 inizi a mettere 1 punto per ogni livello (12-13-14-15...) su FERVORE.
Appena sei al 30 Metti 1 punto su FANATISMO.
Dovrebbe funzionare alla grande! e non dovresti incappare in nessun problema, nemmeno in mischia, l'unico che potrebbe darti problemi è Duriel, ma li è un altra storia.
Spero di esserti stato utile! se vuoi ulteriori chiarimenti fammi sapere!

Hyperion
19-09-2011, 15:17
Ma con che patch stai giocando?

psychok9
19-09-2011, 16:29
Ma con che patch stai giocando?
1.13c mi pare :)
Hey ciao! scusa per il ritardo della risposta! allora la build che hai postato nel tuo ultimo thread è chiaramente la migliore, ma per il single player è quasi impossibile farmare codesti items, però essenzialmente i principi son quelli, calcola che mediamente se stai giocando alla prima difficoltà arriverai a fine gioco al livello 35+, quindi sai che hai un numero determinato di punti per ogni skills, e dovrai dosarli al meglio, per cui scegli un abilità, alza la sinergia legata ad essa per massimizzare i danni e vai fino alla fine del gioco con tranquillità, non dovresti incappare in particolari problemi.
Riguardo a carica, la sconsiglio a priori per PvM, per i boss insomma, preferireri dar loro X spadate al secondo piuttosto che un singolo colpo.
Ora io ti consiglierei di :
mettere 12 punti su SACRIFICIO
Appena sei al 12 inizi a mettere 1 punto per ogni livello (12-13-14-15...) su FERVORE.
Appena sei al 30 Metti 1 punto su FANATISMO.
Dovrebbe funzionare alla grande! e non dovresti incappare in nessun problema, nemmeno in mischia, l'unico che potrebbe darti problemi è Duriel, ma li è un altra storia.
Spero di esserti stato utile! se vuoi ulteriori chiarimenti fammi sapere!

Figurati, grazie a te :D
Ma sacrificio non mi diminuisce la vita? Come funziona la sinergia, se uso fervore agisce anche sacrificio? Non riesco a trovare più teschi e armi con un buon danno con incavo per fare un po' di leech, ho solo il 3% di un anello.
Avevo giusto loggato perché sto morendo a ruota con duriel... non so che fare!
Sono di livello 22, ho respeccato giusto ieri mettendo tutto su fervore come mi hai consigliato.
http://img200.imageshack.us/img200/3137/paladino22.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/200/paladino22.jpg/)

alex_gio1983
19-09-2011, 17:18
la butto li...

ma qualcuno di voi magari la sera, un pò di sessioni online ha ancora voglia di farsele?

DaRtS
19-09-2011, 17:43
1.13c mi pare :)


Figurati, grazie a te :D
Ma sacrificio non mi diminuisce la vita? Come funziona la sinergia, se uso fervore agisce anche sacrificio? Non riesco a trovare più teschi e armi con un buon danno con incavo per fare un po' di leech, ho solo il 3% di un anello.
Avevo giusto loggato perché sto morendo a ruota con duriel... non so che fare!
Sono di livello 22, ho respeccato giusto ieri mettendo tutto su fervore come mi hai consigliato.
http://img200.imageshack.us/img200/3137/paladino22.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/200/paladino22.jpg/)

Allora Punto 1:sinergie
La sinergia aumenta i danni inflitti da una skills, tipo sacrificio-fervore, basta che leggi l'iconcina rimanendo sopra essa col cursore.
Punto2 : Duriel
Per battere duriel devi fare un mordi e fuggi con il portale, entri picchi scappi fuori, ti rigeneri, rientri picchi, scappi rigeneri..e via così

Hyperion
20-09-2011, 10:50
1.13c mi pare :)

E' l'ultima patch disponibile; occhio a quello che trovi a giro sulle build, perchè potrebbero rivelarsi totalmente cannate, perchè create con patch precedenti.
Dalla 1.10 in poi sono molto simili, quindi controlla che ci siano delle scelte per le sinergie.

Go Fast Or Go Home
20-09-2011, 10:51
Vi prego, ve lo chiedo per la mia sanità mentale... Non fatemelo reinstallare anche questo mese :D

psychok9
20-09-2011, 20:06
E' l'ultima patch disponibile; occhio a quello che trovi a giro sulle build, perchè potrebbero rivelarsi totalmente cannate, perchè create con patch precedenti.
Dalla 1.10 in poi sono molto simili, quindi controlla che ci siano delle scelte per le sinergie.

Ah... purtroppo ho notato che spesso non indicano con che patch è stata fatta la build :/
La sinergia che ho trovato è con sacrificio (fervore).

Allora Punto 1:sinergie
La sinergia aumenta i danni inflitti da una skills, tipo sacrificio-fervore, basta che leggi l'iconcina rimanendo sopra essa col cursore.

Vista ora, quindi non mi dovrebbe abbassare la vita visto che quello lo fa solo Sacrificio?

Punto2 : Duriel
Per battere duriel devi fare un mordi e fuggi con il portale, entri picchi scappi fuori, ti rigeneri, rientri picchi, scappi rigeneri..e via così

Alla fine l'ho sconfitto... proprio in questo modo e prendendo tempo con il mercenario... ma è orribile :/
Adesso ho lo stesso problema con dei mob prima di Mephisto... Non c'è modo di aumentare la difesa? Specie il danno elementale è ancora un grosso problema.
Difesa 199, arma con -25% difesa bersaglio, 2% vita rubata per colpo + anelli 7% = 9%.

Grazie :)

DaRtS
20-09-2011, 21:05
Ah... purtroppo ho notato che spesso non indicano con che patch è stata fatta la build :/
La sinergia che ho trovato è con sacrificio (fervore).


Vista ora, quindi non mi dovrebbe abbassare la vita visto che quello lo fa solo Sacrificio?



Alla fine l'ho sconfitto... proprio in questo modo e prendendo tempo con il mercenario... ma è orribile :/
Adesso ho lo stesso problema con dei mob prima di Mephisto... Non c'è modo di aumentare la difesa? Specie il danno elementale è ancora un grosso problema.
Difesa 199, arma con -25% difesa bersaglio, 2% vita rubata per colpo + anelli 7% = 9%.

Grazie :)

Dovresti provare a vedere qualche aura, anche se onestamente ti conviene pozzare come un idrovora :S

ADAM
21-09-2011, 16:35
se per danno elementale intendi danno cold-fire-lighting, devi aumentare le resistenze a questi 3 elementi. Per poison la stessa cosa.

ADAM
21-09-2011, 16:40
la butto li...

ma qualcuno di voi magari la sera, un pò di sessioni online ha ancora voglia di farsele?

io ci sono ... anche se piu che altro sto traddando oggetti prima del fine ladder

psychok9
22-09-2011, 05:46
Dovresti provare a vedere qualche aura, anche se onestamente ti conviene pozzare come un idrovora :S

Alla fine ho clearato tutto fino all'atto IV senza problemi.
Gli enormi problemi son cominciato con Diablo... mi shotta quasi istant, nonostante ho le resistenze al fuoco molto alte (65) e la difesa non mi sembra male. Morendo in modo continuo una 50ina di volta :muro: , scappando quando castava, giocando con i portali, alla fine l'ho ucciso ma senza la minima soddisfazione :(
Mi è sembrato quasi di barare, con il fervore tral'altro andare in melee diventava una trappola e inoltre il cast del lightining rosso era spesso troppo veloce (in melee arriva istant).
Resistenza fuoco 65, res. fulmine 18, res. veleno 40, res. freddo 26. Difesa 202, Vitalità 100, Forza 66.

Cosa non va, è per via del mio equip o devo cambiare la build per boss di questo calibro?

Hyperion
22-09-2011, 17:41
Alla fine ho clearato tutto fino all'atto IV senza problemi.
Gli enormi problemi son cominciato con Diablo... mi shotta quasi istant, nonostante ho le resistenze al fuoco molto alte (65) e la difesa non mi sembra male. Morendo in modo continuo una 50ina di volta :muro: , scappando quando castava, giocando con i portali, alla fine l'ho ucciso ma senza la minima soddisfazione :(
Mi è sembrato quasi di barare, con il fervore tral'altro andare in melee diventava una trappola e inoltre il cast del lightining rosso era spesso troppo veloce (in melee arriva istant).
Resistenza fuoco 65, res. fulmine 18, res. veleno 40, res. freddo 26. Difesa 202, Vitalità 100, Forza 66.

Cosa non va, è per via del mio equip o devo cambiare la build per boss di questo calibro?

Ci sono pg più facili da giocare, altri più difficili, alcuni che vanno avanti senza problemi anche con equip raccattati, altri che hanno bisogno di ottimo materiale per eccellere.
Il paladino non eccelle per fare il livello normal, e soprattutto, diablo normal è un boss difficilissimo per tutti quelli che iniziano; credo che la migliore tattica è carica + smite, fuga, pozioni, e via.
La sfiaccolata fa danno elettrico.

psychok9
22-09-2011, 22:27
Ci sono pg più facili da giocare, altri più difficili, alcuni che vanno avanti senza problemi anche con equip raccattati, altri che hanno bisogno di ottimo materiale per eccellere.
Il paladino non eccelle per fare il livello normal, e soprattutto, diablo normal è un boss difficilissimo per tutti quelli che iniziano; credo che la migliore tattica è carica + smite, fuga, pozioni, e via.
La sfiaccolata fa danno elettrico.
Quindi secondo te è tutto nella norma?
Smite sarebbe?
Diablo 2 finito in modalità normale... (liv 32) Una volta sbloccato fanatismo, il paladino diventa assurdo!!! :eek: :D
Solo Baal e i suoi ultimi seguaci mi han dato del filo da torcere, morendo un delle volte e giocando con i portali (le pozze ci mettono troppo a fullare).

Qualcuno mi sa dire come si creano quelle istantanee? Avevo letto che bastavano 3 pozze mana + 3 pozze vita, ma non funge.

ADAM
07-10-2011, 14:50
se ricordo bene quella formula non funziona piu

si raccolgono da terra ... e sono molto utili (meglio avere tante piccole e qualcuna piena di quelle viola)

con 3 piccole fai una piena ma e una formula che non uso perche le piccole gia mi vanno bene.
si trovano anche le grandi.

Altra cosa, la vampata di fuoco che "sputa dalla bocca" fa danno light-fire (direi entrambi ... spero anche qui di non sbagliare).

smite = percossa

contro i boss e un must ... colpisce sempre (magari abbinaci un 40-50% di colpo devastante abbreviato cb)

Dyd87
21-10-2011, 10:20
Ho già ucciso Mephisto (più e più volte) , indi per cui ho già la pietra nel mio inventario e mi segna la Quest come completata.
Problema: non mi fa prendere il portale per andare nel quarto atto (non si apre la passerella).

Soluzioni?

Revelator
21-10-2011, 10:31
Ho già ucciso Mephisto (più e più volte) , indi per cui ho già la pietra nel mio inventario e mi segna la Quest come completata.
Problema: non mi fa prendere il portale per andare nel quarto atto (non si apre la passerella).

Soluzioni?

hai ultima patch?

Revelator
30-10-2011, 08:37
http://www.gamershell.com/download_81644.shtml

nuova patch. 1.13d

Pearl
04-11-2011, 11:49
Ciao ragazzi, avrei bisogno di voi per alcuni consigli, spero mi possiate aiutare. Ho un barbaro turbine a livello 66 ma ora, appena cominciato il livello inferno, ho la netta sensazione che il mio equipaggiamento non sia all'altezza :( Tenete conto che ho finito il livello incubo con una spada rara con danno 35-70, reali circa 350-620 con turbine e i charms che aggiungono danno da veleno, fuoco, freddo e fulmine. Ho seguito una guida trovata online quindi non credo di aver sbagliato a farlo crescere: forza e destrezza minimi per l'equipaggiamento, zero mana e tutta vita. Come abilità 20 a dominio della spada, 20 al turbine, 16 a pelle di ferro e 10 a resistenza (questi ultimi non sono sicuro, però più o meno quei livelli), tutti aumentati di 1 per l'armatura. Vi elenco il resto dell'equipaggiamento: armatura Sudario dello Spirito e anche Carneossa nel baule, 2 anelli ruba vita da 6% ognuno con uno che ha anche aumento del grado di attacco, amuleto con +14 alle resistenze, guanti e stivali di Sigon, fanno schifo ma li tengo perchè combinati mi danno ruba vita al 10%... elmo della Visione Oscura, cintura Nottefumo che tengo solo per le resistenze +10 dato che ha solo 12 posti... ho anche una spada rara che fa pochissimo danno ma evita la cura dei mostri (mi ha salvato finora...). Uccidendo Baal ad incubo mi è uscita una spada rara che fa fino a 120 di danno che reali arrivano fino a 930 e grado di attacco di 1050 dipendente dal livello, appena trovato giuro che ho pensato che fosse fatta e invece mi sono dovuto ricredere. La difesa è intorno a 1250 se non ricordo male. Ora i problemi:

1) con alcuni mostri sembra quasi che il ruba vita non funzioni, tipo quelli grossi con i flagelli nel passaggio cristallino ad incubo: ci passo col turbine, li colpisco senza prendere quasi nulla della loro vita e loro mi danno dei gran colpi che mi tolgono centinaia di punti vita ognuno. Li batto ma solo grazie alla spada che evita la rigenerazioni e le pozioni. E' frustrante...

2) gli antichi ad incubo non sono riuscito a batterli, semplicemente per il fatto che non mi bastavano le pozioni. Ho Provato a buttarne tante per terra ma dopo un po' sparivano e non riuscivo a battere l'ultimo dei 3. Anche vestendo Carneossa e arrivando a 27% ruba vita e 5% ruba mana niente da fare :( ammetto che ho barato usando l'editor.

3) Ho rifatto diverse volte molti scenari a livello incubo per acquistare esperienza e aumentare di qualche livello ma di oggetti buoni praticamente neanche l'ombra, parole runiche non ne parliamo neanche, e senza gli oggetti 2-3 livelli in più non cambiano nulla.

Giusto per cercare di capire il problema ho fatto una prova con l'editor creandomi una Ultimo Respiro e ho visto che nonostante abbia la metà del grado di attacco della spada che ho, fa a fettine praticamente tutti avendo danno tra 2200 e 3500 circa. Quindi il problema deve essere il danno, non il grado di attacco. Oltre ai problemi che ho detto ci saranno anche gli immuni al danno fisico e senza spade adatte saranno problemi, ma per ora non ci sono arrivato.
Cosa posso fare? Sarei anche contento di rifare dei livelli ad incubo per cercare oggetti e tornare ad inferno potenziato (a anche divertirmi un po' a differenza di adesso), ma finora non ho trovato quasi nulla :cry:

Hyperion
04-11-2011, 12:32
Il barbaro è il pg più dipendente di tutti dall'equip, in particolare dall'arma scelta; inoltre ti faccio notare come, mentre con il paladino un'arma vale l'altra, e quindi quando ne trovi una migliore la puoi usare, qui sei costretto a trovare per forza una spada, quindi la ricerca si assottiglia.

Ad ogni modo, per il pve (ed in quasi tutti gli scontri in pvp, ama e baba esclusi) sono raccomandate armi a 2 mani; hai scelto la spada, trovane quelle a 2 mani ed usale a 2 mani, almeno il danno aumenta (più aumenta il danno fatto, più aumenta il life leach).

Butta tutti i charm che fanno danno elementale, ed usa quelli che danno hp, res, danno fisico, AR.

Scrivi come hai ripartito i punti skill, perchè se non hai messo alcun punto all'urlo che aumenta hp e mana avrai grossi problemi (quella abilità è da 20 punti, sempre e comunque).

Utilizza un mercenario atto 2°, preferibilmente con aura potenza, e vestilo con tutta la roba difensiva che hai.

Rifai qualche livello ad incubo, ed affronta inferno dal 75 lvl in poi.

Altri consigli non posso darteli: il baba è il peggior pg con cui iniziare, altri pg finiscono il gioco vestiti di stracci.

Pearl
05-11-2011, 15:13
Innanzitutto grazie per la risposta. Allora, come spada e ho sempre usata una a due mani, ora come dicevo ho quella con oltre 1000 di grado di attacco. Come charm il problema è che quasi tutti danno oltre all'aumento del danno anche delle resistenze e quindi li tengo per quello. Avendone poi che aggiungono ogni danno alementale qualcosa fanno lo stesso dato che i mostri sono immuni a massino 2 elementi. Se non ricordo male senza questi charm farei intorno ai 600 come danno massimo. Per le skills ho seguito questa guida:http://spazioinwind.libero.it/mydivx/diablo2/barbaro3.htm quindi urli non ne ho. I punti sono così: 20 a dominio della spada, 20 a turbine, 6 ad attacco volante, 14 a pelle di ferro, 9 a resistenze naturali. Tutti aumentati di 1 per via dell'armatura. Per quanto riguarda il mercenario non è molto chiaro se perdo gli item che gli do se muore, prenderlo al secondo atto incubo non è un problema, il problema è salire di livello con l'esperienza che riesco a fare a livello incubo... mi sa che se non trovo qualcosa di buono non ho speranza, ma trovarlo a livello incubo è più difficile che a inferno quindi è un circolo vizioso :(

Hyperion
05-11-2011, 15:40
Tutte le build prima della 1.10, ovvero prima delle sinergie, sono obsolete.
Non capisco che guida tu abbia seguito, ma non credo che questa sia aggiornata alla patch 1.13, quindi prendi pure tutto quello che hai letto e buttalo via.


Ad ogni modo, più o meno:

Skills
Dominio dell'arma scelta: 20
Turbine: 20
Schieramento: 20
Urlo: 20
Guida Tattica: 1
Furia: 1
Pelle di Ferro: 1+
Resistenza Naturale: 1+
Velocità Celeste: 1
1 punto ad ogni prerequisito


Mercenario:
Atto 2
INCUBO

Equipaggiamento: lance ed armi ad asta.

Aura Difensiva: Sacro Gelo.
Aura Offensiva: Potenza.
Aura Combattiva: Spine.

Se muore lo puoi fare risorgere pagando un tot, quindi non è un problema (è l'unico modo di impiegare i gold in d2).

Consulta qui:
http://classic.battle.net/diablo2exp/
per vedere le varie runeword che puoi fare (ce ne sono di quelle che puoi fare con rune abbordabili).

Butta tutti i charm con +danno elementale che non servono a niente: +hp, +AR, +danno, +res.

Pearl
05-11-2011, 17:04
Ho seguito la guida che ho postato ma credo proprio sia precedente. Io al momento ho la patch 1.11b, cambia molto rispetto alla 1.13? Potrei salvare il mio personaggio e aggiornare ma ho paura che poi ci siano casini, ne sai qualcosa? Per le skills nessun problema, con l'editor cambio quello che voglio. Ho appena provato il mercenario difensivo del secondo atto e non è niente male col sacro gelo :cool: Per i charm come ti ho detto li butto appena trovo di meglio, per ora quelli che ho danno anche resistenze. +AR cosa significa? :confused:

Hyperion
05-11-2011, 17:14
Merc. Atto 2 offensivo, con aura potenza, non sacro gelo.
AR è attack rate, il grado di attacco.
Tra la 1.11 e l'ultima 1.13 cambia poco o niente, ma userei questa (ha il no cd integrato).

Pearl
05-11-2011, 18:11
Allora proverò anche l'aura offensiva ;)

Pearl
09-11-2011, 14:14
Ho provato il necromante e mi sono di nuovo innamorato :sbav: (era il primo personaggio che avevo usato in Diablo 2). Il barbaro lo lascio da parte per ora :D. Mi sto davvero divertendo un mondo, tranne qualche morte per distrazione sono andato liscio, l'unico problema è stato Diablo per via del fulmine... Mephisto non l'ho neanche visto :D Ho letto che l'ultima patch ha aumentato moltissimo il drop rate delle rune, non saranno semplici da trovare ma almeno aggiornando ho qualche chance in più... Ho letto i consigli per il necro evocatore ma non ho visto neanche un punto a spirito d'ossa, possibile? Meglio pompare il golem d'argilla? :confused:

Sil3nt
09-11-2011, 14:45
Ho provato il necromante e mi sono di nuovo innamorato :sbav: (era il primo personaggio che avevo usato in Diablo 2). Il barbaro lo lascio da parte per ora :D. Mi sto davvero divertendo un mondo, tranne qualche morte per distrazione sono andato liscio, l'unico problema è stato Diablo per via del fulmine... Mephisto non l'ho neanche visto :D Ho letto che l'ultima patch ha aumentato moltissimo il drop rate delle rune, non saranno semplici da trovare ma almeno aggiornando ho qualche chance in più... Ho letto i consigli per il necro evocatore ma non ho visto neanche un punto a spirito d'ossa, possibile? Meglio pompare il golem d'argilla? :confused:


Se non ricordo male c'erano diverse build per il necro evocatore, io ad esempio avevo pompato al max gli scheletrini che usavo in combo con amplifica danno ed esplosione del cadavere (davvero OP come skill), se vuoi dare un' occhiata fatti un giro su Arreat Summit e cerca la build che più si addice al tuo stile di gioco!

!@ndre@!
09-11-2011, 19:28
Se non ricordo male c'erano diverse build per il necro evocatore, io ad esempio avevo pompato al max gli scheletrini che usavo in combo con amplifica danno ed esplosione del cadavere (davvero OP come skill), se vuoi dare un' occhiata fatti un giro su Arreat Summit e cerca la build che più si addice al tuo stile di gioco!

Identica build che ho utilizzato anch'io: finito inferno in tutta tranquillità!! :D

Pearl
10-11-2011, 11:30
Mi pare di aver visto una build sola per il necro evocatore, che infatti non usa lo spirito d'ossa :confused: Quello che non mi è chiaro è come andare avanti nel caso tutti i miei evocati venissero uccisi. Mi spiego meglio: finora ho avuto problemi solo con Diablo perchè col fuoco uccideva in un secondo tutto il mio esercito tranne il mercenerio (per quello servivano 2 di secondi :D). Chiaramente gli scheletri e i golem li potenzierò, ma a livello inferno che faccio se non basta e non posso attaccare con lo spirito d'ossa?
Altra cosa invece per quanto riguarda le rune: ho capito bene che online ne escono di più? E col comando /players posso simulare la stessa cosa?

Hyperion
11-11-2011, 11:04
Il negromante evocatore pialla tutto e non ha grosse difficoltà, a parte diablo normal (duro) ed il covo delle larve dove l'esercito si sparpaglia.
Tutto il resto è abbastanza agile, e si arriva in fondo senza problemi, anche vestito di stracci.
Le abilità di fondo sono solo 2: dominio dello scheletro ed evoca scheletro guerriero, da portare a 20, poi 1 ai rianimati, 1 a golem di argilla e dominio del golem, 1 ad amplifica danno ed 1 ad esplosione di cadavere.
Come vedi, si completa molto presto, ed è funzionale.
Merc come sempre incubo atto 2° aura offensiva.