PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dayz Mod x ARMA 2 OA

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

nicacin
18-07-2012, 01:03
Potrebbe essere come dici tu ma non mi era mai successo prima, adesso ho un po' di timore a riloggare con voi sul vostro server. Va bene che dopo un po' diventa un po' routine e rispawnnare con niente eletrizza un po' di piu' la partita pero' doverlo rifare 1 volta al giorno non e' che mi intusiasmi proprio l'idea. Cmq tu mi dici che il tuo personaggio non ha sofferto di questo destino tra hive e non?

è capitato anche ad altri , indipendentemente dal tipo di server. A me oggi è capitato ad un primo avvio del gioco, la prima volta che mi è successo. è un bug che con le ultime patch dovrebbero aver risolto (ma ancora è da verificare).

Per questo non stiamo giocando nei server ufficiali, se proprio devo crepare preferisco per colpa di zed o altri player, non certo per un bug.

Aldilà di questo cmq, ti tranquillizzo su una cosa: morire fa parte del gioco. La vita media dei giocatori è 35min. Non pensare di essere immortale o di diventare bravo a "non crepare" con il passare del tempo.

Giocando in solitario è solo questione di tempo: prima o poi un gruppo di zed ma sopratutto un altro player, metterà fine alla tua vita. Questo è sicuro al 100%.

Giocando in gruppo si muore di meno, ma si muore lo stesso: solo che in questo caso l'inventario può prenderlo un tuo compagno (o almeno gli oggetti importanti) e ritornarteli. Ah be ovvio, solo se lui nel frattempo è rimasto vivo :D

Nowhere
18-07-2012, 01:36
è capitato anche ad altri , indipendentemente dal tipo di server. A me oggi è capitato ad un primo avvio del gioco, la prima volta che mi è successo. è un bug che con le ultime patch dovrebbero aver risolto (ma ancora è da verificare).

Per questo non stiamo giocando nei server ufficiali, se proprio devo crepare preferisco per colpa di zed o altri player, non certo per un bug.

Aldilà di questo cmq, ti tranquillizzo su una cosa: morire fa parte del gioco. La vita media dei giocatori è 35min. Non pensare di essere immortale o di diventare bravo a "non crepare" con il passare del tempo.

Giocando in solitario è solo questione di tempo: prima o poi un gruppo di zed ma sopratutto un altro player, metterà fine alla tua vita. Questo è sicuro al 100%.

Giocando in gruppo si muore di meno, ma si muore lo stesso: solo che in questo caso l'inventario può prenderlo un tuo compagno (o almeno gli oggetti importanti) e ritornarteli. Ah be ovvio, solo se lui nel frattempo è rimasto vivo :D

Confermo che sta volta non ho perso nulla. Cmq anche il server "non ufficiale" monta la stessa versione di dayz e arma beta patch dei server hive. Del morire lo so, ci gioco da un mesetto e mezzo e al max sono arrivato a 15gg, non mi preoccupo piu' di tanto. Nel giro di un paio d'ore ho riacquisito il gear perso - lo zaino grosso e fiammiferi. Sicuramente giocare con qualche amico e' 10 volte piu' divertente, infatti mi sono rotto di fare il lupo solitario e sto cercando di giocarmela con voi di hwu. Alla prossima.

filluminati
18-07-2012, 08:32
non c'entrano i due server, è un bug del gioco che capita a prescindere.

confermo, non centra nulla il fatto di giocare su un non hive...

filluminati
18-07-2012, 08:33
qui noto invece che allo spostamento del mouse la visuale si sposta inizialmente quasi come se ci fosse un piccolo scatto, quindi diventa fluida.

è sicuramente il blur , prova a disabilitare il post processing ..

arenavsore
18-07-2012, 10:20
Ieri sera non ho capito chi di voi fosse su Ts, comunque ho capito che eravate a nord est. Voi come fate a raggrupparvi visto che dite di morire spesso e lo spawn è casuale, bisogna spawnare fino a che non si è fortunatamente vicini? Mi piacerebbe giocare in gruppo perchè ieri vi sentivo ma ero completamente da altre parti a strisciare come un verme :D

nicacin
18-07-2012, 10:31
Ieri sera non ho capito chi di voi fosse su Ts, comunque ho capito che eravate a nord est. Voi come fate a raggrupparvi visto che dite di morire spesso e lo spawn è casuale, bisogna spawnare fino a che non si è fortunatamente vicini? Mi piacerebbe giocare in gruppo perchè ieri vi sentivo ma ero completamente da altre parti a strisciare come un verme :D

si la tecnica bene o male è quella: cercare di nascere nel posto più vicino possibile e poi correre

ma non sempre riesce appunto perchè lo spawn è casuale: io ieri dopo mille tentativi me la sono fatta a piedi da elektro (cioè mi sono fatto tutta la mappa)

npole
18-07-2012, 10:48

Si, anche se considerato dove abbiamo il campo base, e' praticamente impossibile spawnare "vicino".. al massimo meno lontano, ma c'e' sempre piu' di 6 Km da percorrere. Per quanto e' possibile, e se e' sicuro farlo in quel momento, prendiamo un veicolo e diamo un passaggio a chi e' "morto in azione" per riportarlo al campo base e fargli riprendere la roba: cosa che non facciamo con i "neo spawnati", non perche' li consideriamo "newbie", ma perche' (almeno lo penso io) credo che all'inizio attraversare la mappa aiuti ad orientarsi e a fare esperienza, perche' ritrovarsi fin da subito con veicoli, cibo, armi in quantita' faccia perdere il senso del gioco.

Jim Levenstein
18-07-2012, 11:48
ho installato la demo di arma 2 nel portatile.
sono un giocatore di cod2/css/l4d/l4d2 di vecchia data. diciamo che in tutti questi giochi il movimento della telecamera è "rapido". qui noto invece che allo spostamento del mouse la visuale si sposta inizialmente quasi come se ci fosse un piccolo scatto, quindi diventa fluida. è proprio il gioco così? non c'è un modo per disabilitare questa cosa? penso che non sia dovuto al portatile perchè ho notato che a dettagli più alti lo scatto che intendo si traduce in qualche fotogramma iniziale sfuocato proprio durante lo spostamento (fatto immagino per simulare un movimento veloce degli occhi)

per avere una risposta rapida ai cambiamenti di mira devi andare su opzioni comandi e settare al minimo la voce "lineare" riguardante i settaggi mouse

hamham
18-07-2012, 20:13
ho un problema strano: ho aggiornato il sixlauncher e ora on riesco ad entrare nei server... ho l'errore

BAD PLAYER NAME

che vuol dire? è successo anche a voi?

EDIT: hio risolto cercando sul forum ufficiale di dayz: in pratica occorre lanciare ArmA e creare un nuovo profilo (senza cancellare il precedente). una volta fatto, torna a funzionare tutto ;)

nicacin
18-07-2012, 20:24
Nuova mod per Dayz: GTA :D

http://www.youtube.com/watch?v=766nUp2wysM&feature=youtu.be

Faster_Fox
18-07-2012, 20:38
Nuova mod per Dayz: GTA :D

http://www.youtube.com/watch?v=766nUp2wysM&feature=youtu.be

cavolo spawno sempre in culonia rispetto a dove siete voi! :stordita:

ps: spesso mi capita di trovare zaini più capienti ma di non riuscirli ad equipaggiare perchè non mi esce l'opzione...o sono infossati o sono volanti (ho preso lo screen)...capita anche a voi?

Alodesign
18-07-2012, 23:21
Avviare per la prima volta DayZ, aprire gli occhi e avere questa immagine, con una musica inquietante di sottofondo...

http://s12.postimage.org/yljprgz99/day_Z_first.jpg

Provare ad avvicinarsi e sentire un rantolo... poi un altro, il solo crepuscolo ad illuminare lo spazio circostante...
Passano 5 secondi e sto correndo vio col fiatone...

Brutta mossa iniziare DayZ a mezza notte :eekk:

filluminati
19-07-2012, 00:06
Avviare per la prima volta DayZ, aprire gli occhi e avere questa immagine, con una musica inquietante di sottofondo...

http://s12.postimage.org/yljprgz99/day_Z_first.jpg

Provare ad avvicinarsi e sentire un rantolo... poi un altro, il solo crepuscolo ad illuminare lo spazio circostante...
Passano 5 secondi e sto correndo vio col fiatone...

Brutta mossa iniziare DayZ a mezza notte :eekk:

:D
ed anche a te :
benvenuto su dayz !

alza subito la gamma /luminosità e contrasto e non accendere la luce!

hamham
19-07-2012, 00:39
ma veramente, un gioco con un'atmosfera come questa è un evento... fino ad oggi un'immersione così totale nel personaggio l'ho provata solo giocando a RO2...

una domandina: è la seconda volta che perdo un mezzo sloggando e riloggando. l'altro ieri una bicicletta e stasera un trattore (sono un rozzo, che ci posso fare? :D :D ). quando persi la bicicletta mi diedi la colpa perché non avevo fatto "salva veicolo", mentre stasera ero sicurissimo di averlo fatto. addirittura mi sono sloggato e poi riloggato e il trattore era ancora là. quindi sono andato a lootare un po' in giro (e ho avuto una gran fortuna, ho trovato tutto quello che cercavo a parte la bussola... ma con mappa e nuvole mi oriento bene lo stesso) e quindi ho sloggato. poi mi sono riloggato e sono andato a recuperare il trattore... ma era sparito! dite che me lo hanno portato via, anche se era ben nascosto? oppure c'è un modo diverso per salvare i mezzi?

ps
filluminati complimenti per il video tutorial: in pochi secondi mi hai fatto capire cose che non avrei immaginato... mi resta solo da comprendere come accendere la torcia.... la metto al posto della pistola e clicco L, ma non succede nulla... non è che devo trovare le batterie? :D :D :D

datemi ancora qualche giorno per prendere confidenza col gioco, poi mi piacerebbe unirmi in TS e raggiungervi.. per il momento sto giocando bello cauto, senza rischiare troppo... e sto resistendo bene, senza mai morire (se non la primissima volta a pochi minuti dallo spawn). ora sono al Day3 e mi sto divertendo giocando dandomi delle piccole missioni da compiere... mi sono pure stampato la cartina al lavoro, col plotter, in formato 1000x800!!! che figata di mod!!!!!!!!

npole
19-07-2012, 09:29
Nottata intensa quella di ieri... raid in comitiva all'aeroporto di NW. Con spirito avventuriero ci inoltriamo verso quella che e' considerata la zona piu' calda di Chernarus, e non a torto: dopo innumerevoli vicissitudini con, gente che si e' persa (Verza abbandonato da Controsterzo in culo a mondo.. con la moto.. e senza benzina...) e recupero di nuovi veicoli (ancora un quad scassato), giungiamo a destinazione. Grazie alla nostra (dis)organizzazione ci inoltriamo verso le ben note "baracche" disponendoci in due gruppi (di cui uno composto da 178 persone e l'altro 1... cioe' io) non senza far notare la nostra presenza, visti i numerosi colpi di arma da fuoco esplosi per ragioni quali: "cazzo.. mi..." .. "no merda!" ... "agggro aggrrooo", per pura fortuna nell'aeroporto non c'era nessuno.. finche' non spunta una jeep che lo attraversa, capitaneggiata da un gruppo certamente piu' allo sbaraglio di noi (il che non e' facile...), tentano di fregarci il malloppo, ma cascano male: grazie ad un'imboscata li stringiamo, ne uccido due col mio fido DRM... e gli altri due muoiono sotto il fuoco del resto della comitiva. Anche noi subiamo una perdita: VeRza... poco male, e' abituato alla morte (credo sia morto un centinaio di volte in 48 ore).
Dall'assalto recuperiamo qualche arma, ma cosa piu' importante: un GPS, l'elemento chiave che ci mancava per individuare una zona piu' sicura per i nostri mezzi... fatto premonitore, visto cio' che stava per accadere di li a poco.
Decidiamo che l'adrenalina era abbastanza e torniamo a "a casa" formando la nostra carovana di mezzi: jeep + quad + moto .. attraversando interminabili boschi e praterie, evitando accuratamente le pericolose strade affollate di banditi... ignari che un occhio curioso ci osservava da lontano.
Giungiamo al nostro campo base e finalmente ci rilassiamo.. chi gioca a bocce, chi lavora a maglia.. e chi va a caccia di selvaggina per un barbeque.
Il cacciatore e' Controsterzo che col suo fare da pistolero comincia a sparare all'impazzata alle lepri.. peccato che quel rumore attira l'attenzione di un clan rivale che era riuscito a seguire le nostre tracce.. Contro ci rimette le penne, ma fatto ancora piu' grave, il nostro campo base e' ora compromesso!
L'orecchio segugio di Jim individua la provenienza degli spari e mi da indicazioni.. mi dirigo sul posto e vedo un dannatissimo straniero con fare circospetto, mi vede ma io mi butto a terra dietro ad un albero, non posso sparargli col DMR e' troppo vicino, impugno la mia Colt e prego di essere piu' rapido di lui.. mi sposto.. faccio fuoco, due colpi precisi ed e' a terra! Jim e Ubri controllano il cadavere, fa parte di un clan.. ci rendiamo conto che deve essere accompagnato e infatti di li a poco noto un suo compagno, questa volta la distanza e' giusta per un colpo preciso tra gli occhi, imbraccio il fucile e anche il secondo cade... bottino: un altro GPS!
Alla felicita' di aver sconfitto il rivale, si unisce la consapevolezza di dover spostare adesso il campo base.. abbiamo gia' 6 veicoli, organizziamo allora un piano e individuiamo una nuova zona sicura... formiamo la nostra carovana e ci incamminiamo (facendo ben due viaggi, durante i qual purtroppo perdiamo una moto), alla fortuna si unisce altra fortuna: per strada incontriamo un "eli crash" ... alla nostra armeria si aggiunge quindi un M14 AIM.
E' ormai sera, abbiamo spostato tutte le nostre cose.. possiamo concederci un amaro montenegro (molto appropriato vista la nostra skin).

Mi e' sembrato di sentire un rumore zombeeeeeeeeeescooooooooo.....

Ubrirasta
19-07-2012, 10:36
Cut....

Davvero che nottata.....tra esaltazione e paranoia....:D

La cosa peggiore è che con Contro morto eravamo solo in 3 al campo base.....pero' i 2 Gps sono una manna dal cielo...

E forse l'obbligo di cambiare zona è un bene....il nuovo posto (se sicuro) è molto meglio....

Il bello è che a inizio nottata stavamo li' a dire "alla fine qui non ci troviamo per niente male",riferendoci al campo base vecchio...:D :D

Voglio vedere se stasera c'è ancora qualcuno che dice che non c'è azione....:stordita:....dopo ieri sera posso anche stare tutta stanotte al campo base a fare lo zombi...:fagiano:

npole
19-07-2012, 11:05
Nemmeno il campo nuovo e' al sicuro.. gli altri players fanno scouting, come lo facciamo noi del resto. L'unico modo per avere un minimo di sicurezza in piu' e' quello di andare davvero molto vicino al bordo (piu' che altro perche' la gente si annoia di fare molta strada a piedi solo per vedere se c'e' qualcuno), il contro e' che poi anche per noi sara' difficile ritornare nelle zone abitate se non dopo una lunga marcia o il costante uso di un veicolo (che ti espone ad essere scoperto/seguito).
Insomma non si puo' avere tutto... com'e' giusto che sia, l'unico modo e' davvero quello di fare piu' campi, infatti credo che sia utile spostare qualche mezzo (es: l'autobus, come l'ultima volta) molto piu' nell'entroterra.. adesso che abbiamo i GPS non dovrebbe essere un problema.

Kaider
19-07-2012, 11:18
Nottata intensa quella di ieri... raid in comitiva all'aeroporto di NW. Con spirito avventuriero ci inoltriamo verso quella che e' considerata la zona piu' calda di Chernarus, e non a torto: dopo innumerevoli vicissitudini con, gente che si e' persa (Verza abbandonato da Controsterzo in culo a mondo.. con la moto.. e senza benzina...) e recupero di nuovi veicoli (ancora un quad scassato), giungiamo a destinazione. Grazie alla nostra (dis)organizzazione ci inoltriamo verso le ben note "baracche" disponendoci in due gruppi (di cui uno composto da 178 persone e l'altro 1... cioe' io) non senza far notare la nostra presenza, visti i numerosi colpi di arma da fuoco esplosi per ragioni quali: "cazzo.. mi..." .. "no merda!" ... "agggro aggrrooo", per pura fortuna nell'aeroporto non c'era nessuno.. finche' non spunta una jeep che lo attraversa, capitaneggiata da un gruppo certamente piu' allo sbaraglio di noi (il che non e' facile...), tentano di fregarci il malloppo, ma cascano male: grazie ad un'imboscata li stringiamo, ne uccido due col mio fido DRM... e gli altri due muoiono sotto il fuoco del resto della comitiva. Anche noi subiamo una perdita: VeRza... poco male, e' abituato alla morte (credo sia morto un centinaio di volte in 48 ore).
Dall'assalto recuperiamo qualche arma, ma cosa piu' importante: un GPS, l'elemento chiave che ci mancava per individuare una zona piu' sicura per i nostri mezzi... fatto premonitore, visto cio' che stava per accadere di li a poco.
Decidiamo che l'adrenalina era abbastanza e torniamo a "a casa" formando la nostra carovana di mezzi: jeep + quad + moto .. attraversando interminabili boschi e praterie, evitando accuratamente le pericolose strade affollate di banditi... ignari che un occhio curioso ci osservava da lontano.
Giungiamo al nostro campo base e finalmente ci rilassiamo.. chi gioca a bocce, chi lavora a maglia.. e chi va a caccia di selvaggina per un barbeque.
Il cacciatore e' Controsterzo che col suo fare da pistolero comincia a sparare all'impazzata alle lepri.. peccato che quel rumore attira l'attenzione di un clan rivale che era riuscito a seguire le nostre tracce.. Contro ci rimette le penne, ma fatto ancora piu' grave, il nostro campo base e' ora compromesso!
L'orecchio segugio di Jim individua la provenienza degli spari e mi da indicazioni.. mi dirigo sul posto e vedo un dannatissimo straniero con fare circospetto, mi vede ma io mi butto a terra dietro ad un albero, non posso sparargli col DMR e' troppo vicino, impugno la mia Colt e prego di essere piu' rapido di lui.. mi sposto.. faccio fuoco, due colpi precisi ed e' a terra! Jim e Ubri controllano il cadavere, fa parte di un clan.. ci rendiamo conto che deve essere accompagnato e infatti di li a poco noto un suo compagno, questa volta la distanza e' giusta per un colpo preciso tra gli occhi, imbraccio il fucile e anche il secondo cade... bottino: un altro GPS!
Alla felicita' di aver sconfitto il rivale, si unisce la consapevolezza di dover spostare adesso il campo base.. abbiamo gia' 6 veicoli, organizziamo allora un piano e individuiamo una nuova zona sicura... formiamo la nostra carovana e ci incamminiamo (facendo ben due viaggi, durante i qual purtroppo perdiamo una moto), alla fortuna si unisce altra fortuna: per strada incontriamo un "eli crash" ... alla nostra armeria si aggiunge quindi un M14 AIM.
E' ormai sera, abbiamo spostato tutte le nostre cose.. possiamo concederci un amaro montenegro (molto appropriato vista la nostra skin).

Mi e' sembrato di sentire un rumore zombeeeeeeeeeescooooooooo.....

Dopo che mi hai abbandonato all'aereoporto morente tanto tempo fa, non sono più lo stesso. Io non dimentico

Skulz
19-07-2012, 11:49
Erano 5 all'aeroporto non 4.
Cmq la nuova zona non è affatto sicura, siamo troppo vicini all'acqua. Se da un lato è vero che nessuno va a rifornirsi fin lì, dall'altro chi va seriamente alla ricerca di campi altrui al 100% controllerà tutte le zone attorno alle pozze di acqua dolce.

Alodesign
19-07-2012, 12:41
Ma è cosa stupida farsi un rifugio di mattoni?
Una "bella casa nella prateria" insomma.

Ora, non ho esplorato ancora la mappa ma ricordo, in Arma2, edifici circondati da muri di mattoni alti. Con 2/3 cancelli (possibilità di bloccarli con veicoli o altro?)

jinox
19-07-2012, 17:13
non ho resistito, comprato e installato. procedo ad installare la mod. consiglio sul server dal quale cominciare?

aggiungo: ho capito che tutti i server sono collegati. ma allora potrei anche entrare in un server con difficoltà bassa, equipaggiarmi come si deve e poi passare alla difficoltà successiva?

idkfa
19-07-2012, 17:15

Ora, non ho esplorato ancora la mappa ma ricordo, in Arma2, edifici circondati da muri di mattoni alti. Con 2/3 cancelli (possibilità di bloccarli con veicoli o altro?)

Forse la costruzione di una base o la messa in sicurezza di una zona/villaggio, sarà implementata in una prossima patch.:sofico:

.338 lapua magnum
19-07-2012, 18:16

tecnicamente è fattibile ma non è consigliato.
quando presenti, questi edifici sono nelle città che di solito pullulano di ostili.
è come stendere un tappeto rosso per un assedio 24/7, escludendo il continuo respawn degli zombie nei centri abitati, compresi i piccoli villaggi.

in questo contesto la miglior difesa è il movimento. il campo base deve essere spostato per non dare punti di riferimento.

arenavsore
19-07-2012, 18:38
Non è giusto, fate pure i racconti avvincenti e io non riesco a spawnare con voi :cry:

Faster_Fox
19-07-2012, 19:55
Forse la costruzione di una base o la messa in sicurezza di una zona/villaggio, sarà implementata in una prossima patch.:sofico:

sbavo...è quello che pensavo anche io...dei veri e prorpi villaggi abiati da una fazione/clan. Spedizioni periodiche di gruppo...

Non è giusto, fate pure i racconti avvincenti e io non riesco a spawnare con voi :cry:

spawnare dov'è il campo base è praticamente impossibile...si potrebbe fare il percorso insieme con qualcuno che è crepato/spawnato per la prima volta :) (io sono a Dubrovka...)

jinox
19-07-2012, 20:42
ho giocato appena 5 minuti e sono morto perchè non sono riuscito a bendarmi. ma è normale che devo aspettare così tanto tempo prima di rinascere? almeno è da 6-7 minuti che ho la scritta wating for character to create e dopo caricamento in corso

edit: ok sono rinato .... il problema è che mi ha ridato di nuovo il mio player nello stesso identico punto in cui ero morto , sanguinante! uno zombi mi ha toccato e sono morto di nuovo -.-'''

filluminati
19-07-2012, 20:46
non ho resistito, comprato e installato. procedo ad installare la mod. consiglio sul server dal quale cominciare?

aggiungo: ho capito che tutti i server sono collegati. ma allora potrei anche entrare in un server con difficoltà bassa, equipaggiarmi come si deve e poi passare alla difficoltà successiva?

Certo ed è quello che ti consiglio, ti conviene anche per le prime partite entrare su server con pochi giocatori .

In prima pagina ho messo delle brevi video guide per chi è alle prime partite.. dagli un'occhiata..

filluminati
19-07-2012, 20:48
ho giocato appena 5 minuti e sono morto perchè non sono riuscito a bendarmi. ma è normale che devo aspettare così tanto tempo prima di rinascere? almeno è da 6-7 minuti che ho la scritta wating for character to create e dopo caricamento in corso

edit: ok sono rinato .... il problema è che mi ha ridato di nuovo il mio player nello stesso identico punto in cui ero morto , sanguinante! uno zombi mi ha toccato e sono morto di nuovo -.-'''

...eri solo svenuto... quando ti appare una clessidra dei svenuto...
come detto nel post precedente dai un'occhiata alle video guide.

arenavsore
19-07-2012, 21:27
Oddio vengo da un'ora di DayZ, che ansia, un'ora a strisciare a Cherno, giusto per recuperare un po' di medicine, da bere, un coltello e che botta di culo un fucile, un garand con 5 caricatori da 10!! Poi vado per andare a sloggarmi in una foresta fuori città e sento sparare, era un pirla sdraiato sulla collinetta a cecchinare gli zombi, ha attirato l'attenzione di loro che nel frattempo si sono moltiplicati, io intanto striscio come una biscia piano piano, e ad un certo punto mi vedo sfrecciare davanti stile cartoon il tipo di prima con alle calcagna due o tre zombie a correre mugugnando, povero, la prossima volta che mi loggo vado a cercare il cadavere e vedo cos'aveva nello zaino :ciapet:

E' possibile usare il coltello contro altri giocatori o zombie? Inoltre dove mi consigliate di trovare una borraccia? ;)

jinox
19-07-2012, 21:27
ok , altra cosa, se premo alt+tab e riduco ad icona, quando rientro in gioco la telecamera è cambiata e vedo il mio personaggio lateralmente e non riesco più a controllarlo...
ho notato che se premo tab la vista si "centra" ma appena mi muovo la telecamera si sposta nuovamente. come fare?

se ho poco sangue e quindi ci vedo in bianco e nero con la vista che si appanna in continuazione cosa devo fare? si trova del sangue in giro o solo in posto appositi tipo ospedali? dopo in periodo la vista ritorna normale? perchè sta iniziando a darmi fastidio agli occhi xD

hamham
19-07-2012, 21:40
ma noooooooo!!!!

ero riuscito ad ottenere tutto quello che mi serviva, il kit del perfetto sopravvissuto: borraccia, coltello, ascia, fiammiferi, una mappa, tante bende, revolver e un bel fucile d'assalto. mi mancava una bussola e dei medicinali.

sono nei pressi dell'aereoporto NW, ma desisto dal visitarlo perché son da solo. così mi dirigo a grishino e da lì verso il Castello del Diavolo. arrivo all'alba e raccolgo un bel po' di cose carine, tra cui una tenda. decido di prenderla anche se non la userò: mi sarebbe piaciuto incontrarvi più avanti e donarvela per il vostro campo base.
contento, esco dal Castello del Diavolo e cosa trovo? un'altra bici! grande, sono troppo contento: la inforco e uno zombe mi insegue. scappo verso sud, lo semino e vado a sbattere proprio addosso ad un eli crash. non potete immaginare cosa c'era: mitragliatrici, un barret e un semiautomatico silenziato. troppa grazia! tutto felice decido di prendere il silenziato, si adatta al mio stile di gioco. lo provo su un paio di zombie lì attorno: va che è una meravigli, due headshot e rumore zero! faccio per inforcare nuovamente la bicicletta, ma vengo attaccato da due zed alle spalle. sparo e svengo. intanto fanno la festa su di me, mi rimangono 2000 di sangue. reinvengo, cerco di scappare e svengo nuovamente. rimango a terra a lungo, finché non muoio dissanguato. se correte subito a sud del castello del diavolo trovate un bottino interessante, vicino al mio corpo in raffreddamento.... :cry: :cry: :cry:

hamham
19-07-2012, 21:41
[cut]

se ho poco sangue e quindi ci vedo in bianco e nero con la vista che si appanna in continuazione cosa devo fare? si trova del sangue in giro o solo in posto appositi tipo ospedali? dopo in periodo la vista ritorna normale? perchè sta iniziando a darmi fastidio agli occhi xD

devi nutrirti, se sei da solo non c'è altra via. il sangue lo puoi usare solo su un altro personaggio, non puoi fare delle autotrasfusioni.... 200 punti sangue ogni cibo in scatola, 800 la carne cucinata ;)

Aurency
19-07-2012, 22:14
Volevo ringraziarvi per le guide e le dritte del primo post! ;)
Ho preso anche io Amra II: CO su Steam e non vedo l'ora di giocare.
È da anni che aspetto un gioco così :D

orph3n
19-07-2012, 22:37
today 19/07/2012 23:20 :angel: il gruppo ha subito un aguato al campo base

arenavsore
20-07-2012, 08:13
today 19/07/2012 23:20 :angel: il gruppo ha subito un aguato al campo base

Tutti in cielo, quindi? :(

arenavsore
20-07-2012, 09:24
Cosa vuol dire: Versione non valida, il server ha respinto la connessione? :help:
Avevo giusto un buon bottino... che dite?:(

Skulz
20-07-2012, 09:25
Tutti in cielo, quindi? :(

Eh i mezzi e l'elicottero sono andati. Dei nostri ne sono morti 7 mi pare, io non ero al pc per fortuna :ciapet: .

Cosa vuol dire: Versione non valida, il server ha respinto la connessione? :help:
Avevo giusto un buon bottino... che dite?:(

Dovrebbe essere la versione della beta, l'icona del server è una X rossa?

arenavsore
20-07-2012, 09:44
Sono sul server NON HIVE #1 quello che usate voi, e lo lancio dal Six Launcher

Faster_Fox
20-07-2012, 10:00
Sono sul server NON HIVE #1 quello che usate voi, e lo lancio dal Six Launcher

prova a update/verify

fabiolo1
20-07-2012, 10:02
Ragazzi proprio oggi la scimmia ha prevalso :D
appena torno metto la mod e configuro tutto :fagiano:
fatemi prendere un pò di confidenza col gioco e poi ci troviamo :D
PS: esiste una versione della mappa stampabile in alta risoluzione(che abbia qualche segnalino di loot importanti e veicoli come quella da browser)?

npole
20-07-2012, 10:18
Dopo l'agguato di ieri al campo base #2, con gravi perdite umane e di mezzi, il cielo ha voluto darci un'altra chance.
I sopravvisuti sono stremati dalla fame e dalla stanchezza.. ma non ci siamo dati per vinti, rimboccateci le maniche ci siamo messi immediatamente alla ricerca di un nuovo veicolo per poterci muovere piu' velocemente.
Ritroviamo una vecchia fiat 131 rustica, abbandonata in mattinata dal Marchese, fortunatamente manca solo una ruota, la rimettiamo in sesto e ci dirigiamo verso il luogo dell'imboscata per recuperare una vecchia Gaz semidistrutta lasciata li dai banditi, arriviamo sul posto e un miracolo si para dinnanzi ai nostri occhi... l'elicottero (causa server restart) e' completamente intatto, totalmente riparato, funzionante e con il pieno di carburante!!!
Ci riprendiamo dalla indescrivibile emozione e ci riorganizziamo, io parto in elicottero, controsterzo in una vettura, fabrix nell'altra.. verso il nuovo rifugio (forse) piu' sicuro. Intanto Jim ci raggiungeva, essendo spawnato nelle lande desolate del "wildness".
Durante il trasferimento, purtroppo perdiamo fabrix (e una vettura) a causa di un incontro ravvicinato con una lavatrice che ostruiva la strada... la vecchia 131 si trasforma in una palla di fuoco, fabrix in un arrosticino.
Giungiamo al nuovo (ennesimo) campo base e ripartiamo in elicottero in tre, per riprendere fabrix al respawn a Kamenka, ci mettiamo quindi in viaggio per cercare di spottare il campo nemico dall'alto.
Ecco il nuovo colpo di scena della nottata: un elicottero nemico ci affianca ed apre il fuoco! Non esitiamo a rispondere alla minaccia con la nostra minigun... e cosi' ha inizio un'avvincente battaglia aerea tra elicotteri, della durata di circa 1 ora!
Non ci sono vinti, ne' vincitori, entriamo nel canale TS del nemico e accordiamo una tregua (o quantomeno decidiamo di ignorarci.. per ora).
La nottata volge al termine e finalmente poggiamo nuovamente i piedi sulla madre terra.
Un'altra giornata e siamo ancora vivi...

(PS: Skulz si e' caGato nelle mutande anche se non c'era...)

npole
20-07-2012, 10:18
Dopo che mi hai abbandonato all'aereoporto morente tanto tempo fa, non sono più lo stesso. Io non dimentico

Cazz dici.. tu sei andato a fare Rambo all'aeroporto da solo con tutto il gear.. era un'ovvia azione incosciente (un suicidio). :D

.338 lapua magnum
20-07-2012, 10:19
ok , altra cosa, se premo alt+tab e riduco ad icona, quando rientro in gioco la telecamera è cambiata e vedo il mio personaggio lateralmente e non riesco più a controllarlo...
ho notato che se premo tab la vista si "centra" ma appena mi muovo la telecamera si sposta nuovamente. come fare?

se tieni premuto alt, il mouse passa da muovere la mira a muovere la testa, se lasci torna alla mira. nel tuo caso ripremi alt per tornare alla mira, puoi anche ricentrare il tutto con il 5 del tastierino numerico.

edit. anticipato da npole. (hai perso il tuo dmr nell'assalto notturno?)

npole
20-07-2012, 10:34
Eravamo in tanti.. ma stavamo partendo in elicottero.
Ad ogni modo quello e' un "community server".. in pratica loro sono la community, noi siamo gli "stranieri", quindi abbiamo l'intero server contro.. e' ovvio che chiunque ci individui segnali tutto agli altri membri.
Ieri in TS loro erano in 12 .. e tra di loro c'era l'admin del server e altri 2 moderatori.
E' un po' come se noi avessimo il nostro server (hwu) e un clan americano ci si stabilisse, e' ovvio che questa comunita' si unirebbe per combattere "l'invasore".
Partiamo quindi fortemente svantaggiati e ovunque ci spostiamo, non saremo mai al sicuro: la mappa SEMBRA grande, ma in elicottero e' piccolissima, e in 15 minuti hai bello che individuato il campo base: l'elicottero ha il radar che segnala i veicoli a terra, quando avevamo 12 veicoli il nostro campo base lampeggiava come un albero di natale, come potevamo pretendere di restare "invisibili"?

Purtroppo non ci sono soluzioni, vista l'impossibilita' di mettere in sicuro un campo, forse l'unica e' quella di andare su server pubblici, che sono anch'essi hostati da clan, ma che comunque hanno regole piu' rigide (prime fra tutte: no veicoli fuori mappa.. ecc.).

(ho il DMR sull'altro account e il mio prode AK... le armi comunque non sono mai un problema, solitamente dopo 1 ora dal respawn sei "refillato", almeno quando si tratta di armi comuni, come gli AK, DMR, AKM, pistole varie...)

Faster_Fox
20-07-2012, 10:44
ah bene..quindi prorpio quando stavo per raggiungere il campo base, hanno sfasciato tutto :asd: Se non vogliamo fare la guerra contro qualcuno più numeroso/forte di noi (per i motivi sopracitati) direi di scegliere un altro server (anche perchè pinga di mer*a...solo a me?). Magari uno ufficiale in cui appunto le regole sono più rigide...non so, ma decidiamo! Anche la guerra contro sti tizi mi sta bane eh! :D

Ubrirasta
20-07-2012, 10:45
Dopo l'agguato di ieri al campo base #2, con gravi perdite umane e di mezzi, il cielo ha voluto darci un'altra chance.
I sopravvisuti sono stremati dalla fame e dalla stanchezza.. ma non ci siamo dati per vinti, rimboccateci le maniche ci siamo messi immediatamente alla ricerca di un nuovo veicolo per poterci muovere piu' velocemente.
Ritroviamo una vecchia fiat 131 rustica, abbandonata in mattinata dal Marchese, fortunatamente manca solo una ruota, la rimettiamo in sesto e ci dirigiamo verso il luogo dell'imboscata per recuperare una vecchia Gaz semidistrutta lasciata li dai banditi, arriviamo sul posto e un miracolo si para dinnanzi ai nostri occhi... l'elicottero (causa server restart) e' completamente intatto, totalmente riparato, funzionante e con il pieno di carburante!!!
Ci riprendiamo dalla indescrivibile emozione e ci riorganizziamo, io parto in elicottero, controsterzo in una vettura, fabrix nell'altra.. verso il nuovo rifugio (forse) piu' sicuro. Intanto Jim ci raggiungeva, essendo spawnato nelle lande desolate del "wildness".
Durante il trasferimento, purtroppo perdiamo fabrix (e una vettura) a causa di un incontro ravvicinato con una lavatrice che ostruiva la strada... la vecchia 131 si trasforma in una palla di fuoco, fabrix in un arrosticino.
Giungiamo al nuovo (ennesimo) campo base e ripartiamo in elicottero in tre, per riprendere fabrix al respawn a Kamenka, ci mettiamo quindi in viaggio per cercare di spottare il campo nemico dall'alto.
Ecco il nuovo colpo di scena della nottata: un elicottero nemico ci affianca ed apre il fuoco! Non esitiamo a rispondere alla minaccia con la nostra minigun... e cosi' ha inizio un'avvincente battaglia aerea tra elicotteri, della durata di circa 1 ora!
Non ci sono vinti, ne' vincitori, entriamo nel canale TS del nemico e accordiamo una tregua (o quantomeno decidiamo di ignorarci.. per ora).
La nottata volge al termine e finalmente poggiamo nuovamente i piedi sulla madre terra.
Un'altra giornata e siamo ancora vivi...

(PS: Skulz si e' caGato nelle mutande anche se non c'era...)

:D Oh bene...un po' di fortuna....ieri era proprio una serata no...

Atv perso perche' inspiegabilmente decide di mettersi su un fianco...

Uaz distrutto per un bug sul ponte in qui rischiamo di morire tutti e perse 15 latte di benzine...

Elicottero che scopre il nostro campo base...

Agguato mentre stavamo facendo rifornimento all'elicottero con morte di 1 o 2 di noi...

Cecchinati da terra mentre eravamo in volo...

Agguato al nostro campo base mentre eravamo tutti sopra l'elicottero spento,quindi indifesi e moriamo tutti...

Al respawn troviamo una macchinetta blu che decide di esplodere al market perche' sfiora il muretto...

Direi che con la sfiga puo' bastare...

P.S. Skulz si caGa sotto anche se legge un libro....:ciapet:

.338 lapua magnum
20-07-2012, 10:47
ok grazie, gentilissimo.
cosi impostato il server è bello che impegnativo.
12 veicoli? ma che avevate un autosalone abusivo?:D

Ubrirasta
20-07-2012, 10:55
Partiamo quindi fortemente svantaggiati e ovunque ci spostiamo, non saremo mai al sicuro: la mappa SEMBRA grande, ma in elicottero e' piccolissima, e in 15 minuti hai bello che individuato il campo base: l'elicottero ha il radar che segnala i veicoli a terra, quando avevamo 12 veicoli il nostro campo base lampeggiava come un albero di natale, come potevamo pretendere di restare "invisibili"?

Infatti bisognerebbe smettere di prendere decine di veicoli....per magazzino bisognerebbe iniziare a usare le tende e lasciare i veicoli un po' piu' distanti vuoti....

orph3n
20-07-2012, 11:58
Non dimenticatevi di me sono ancora su quell isola del cavolo

arenavsore
20-07-2012, 12:00
Risolto era la beta sbagliata...
Ho fatto un giro, se vi interessa qui c'è una tanica di benzina visto che le avete perse :D Sono quelle verdi militari giusto? Non sono entrato a verificare perchè c'era uno zombie di spalle che rifletteva fermo e non capivo che intenzioni avesse :D
Io sono sloggato nel bosco a destra, se vi interessa.

Qualcuno mi dice dove trovo una borraccia? E la spranga di ferro come l'accetta come si usano? Grassie

http://img534.imageshack.us/img534/2218/catturafm.png

hamham
20-07-2012, 13:30
[cut]

Qualcuno mi dice dove trovo una borraccia? E la spranga di ferro come l'accetta come si usano? Grassie

una borraccia l'ho trovata nelle città a nord di kamenka, quelle che si trovano prima dell'aereoporto internazionale NW. devi setacciare un po' le varie case, comunque anche a me è sembrato un oggetto raro (almeno, in quelle zone... sono le uniche che ho esplorato);
per quanto riguarda l'accetta, devi cliccarci sopra col tasto destro e selezionare "remove from toolbelt". devi però avere lo slot del fucile libero (se hai un fucile spostalo nello zaino). a questo punto ti troverai con l'accetta in mano e prima di usarla devi... ricaricarla! si, proprio come si fa con un'arma da fuoco :P
per ricaricarla basta premere R.

qualcuno invece mi spiega come usare la torcia? l'ho già impugnata al posto della pistola e clicco L... ma non accade nulla :(

nicacin
20-07-2012, 13:40
qualcuno o qualcosa porta sfiga allora, forse era proprio il furgoncino blu :D

Faster_Fox
20-07-2012, 13:43
una borraccia l'ho trovata nelle città a nord di kamenka, quelle che si trovano prima dell'aereoporto internazionale NW. devi setacciare un po' le varie case, comunque anche a me è sembrato un oggetto raro (almeno, in quelle zone... sono le uniche che ho esplorato);
per quanto riguarda l'accetta, devi cliccarci sopra col tasto destro e selezionare "remove from toolbelt". devi però avere lo slot del fucile libero (se hai un fucile spostalo nello zaino). a questo punto ti troverai con l'accetta in mano e prima di usarla devi... ricaricarla! si, proprio come si fa con un'arma da fuoco :P
per ricaricarla basta premere R.

qualcuno invece mi spiega come usare la torcia? l'ho già impugnata al posto della pistola e clicco L... ma non accade nulla :(

la torcia funziona solo di notte (fonda) e serve a ben poco. Ti spiego perchè: quando corri, lui muove il braccio come un pazzo quindi non illumini niente ed è più facile che altri survivor ti vedano perchè se come una lampadina che lampeggia (dovresti "camminare" per tenerla puntata, con tempi biblici per normali spostamenti)...poi una volta entrato in una casa per es. illumina davvero poco (la luce diventa un cerchietto minuscolo data la distanza ravvicinata...poco realistico). Il consiglio è quello di aumentare la luminosità e la gamma al max...anchese comunque è poco gradevole. Io personalmente di notte gioco ben poco...

hamham
20-07-2012, 14:43
la torcia funziona solo di notte (fonda) e serve a ben poco. Ti spiego perchè: quando corri, lui muove il braccio come un pazzo quindi non illumini niente ed è più facile che altri survivor ti vedano perchè se come una lampadina che lampeggia (dovresti "camminare" per tenerla puntata, con tempi biblici per normali spostamenti)...poi una volta entrato in una casa per es. illumina davvero poco (la luce diventa un cerchietto minuscolo data la distanza ravvicinata...poco realistico). Il consiglio è quello di aumentare la luminosità e la gamma al max...anchese comunque è poco gradevole. Io personalmente di notte gioco ben poco...

ho capito, grazie :)
quindi al chiuso è molto meglio usare una chemical light prendendola in mano, tipo candela ;)
ho provato il trucchetto della gamma e della luminosità: non so da cosa dipenda ma a volte mi trasforma il video come se fosse un bitmap ed è osceno. altre volte invece va alla grande... boh..... forse dipende dall'ora (ieri per esempio nel gioco erano le 2,45 am e il bianco e nero era eccezionale.... altre volte alle 23,00 pm è una ciofeca.....)

fabiolo1
20-07-2012, 15:18
Oggi ho giocato per la prima volta....
che dire mi sono infilato subito nella foresta senza sapere dove mi trovavo :D , mi dirigevo a nord seguendo il movimento delle nuvole e così sono arrivato ad un castello dove ho trovato finalmente almeno una pistola e anche uno zaino (czich qualcosa)
peccato essere morto per uno zombie avendo finito i proiettili.
Comunque l'atmosfera che si crea quando si è disarmati è una cosa grandiosa.
Altra cosa: ma voi su quale server bazzicate?

Varg87
20-07-2012, 15:28
Avevo provato sta mod tempo fa ma non mi funzionava. Una sera della settimana scorsa ho riprovato a farla andare, aggiornandola tramite il Six Updater. Sta volta ha funzionato e sono riuscito a collegarmi ai server, ma è normale che non si veda un tubo?
Riesco a malapena a vedere cosa c'è intorno a me. L'unico punto di riferimento che ho è lo stacco tra l'erba alta ed il cielo. :stordita:

nicacin
20-07-2012, 15:38
Avevo provato sta mod tempo fa ma non mi funzionava. Una sera della settimana scorsa ho riprovato a farla andare, aggiornandola tramite il Six Updater. Sta volta ha funzionato e sono riuscito a collegarmi ai server, ma è normale che non si veda un tubo?
Riesco a malapena a vedere cosa c'è intorno a me. L'unico punto di riferimento che ho è lo stacco tra l'erba alta ed il cielo. :stordita:

perchè sei entrato di notte. :D

Varg87
20-07-2012, 15:44
Mi son collegato verso mezzanotte. Ma allora è normale? Quindi l'orario del gioco cambia in base all'ora reale in cui mi collego?

hamham
20-07-2012, 16:04
Mi son collegato verso mezzanotte. Ma allora è normale? Quindi l'orario del gioco cambia in base all'ora reale in cui mi collego?

dipende dall'orario del server in cui ti colleghi ;)
ci sono server che usano l'orario del paese in cui sono presenti, altri che adottano un orario differente, che comunque è riportato nelle descrizioni (es -8 GTM)

la cosa bella è che il tempo trascorre esattamente con l'orario naturale ;)

filluminati
20-07-2012, 16:08
ho capito, grazie :)
quindi al chiuso è molto meglio usare una chemical light prendendola in mano, tipo candela ;)
ho provato il trucchetto della gamma e della luminosità: non so da cosa dipenda ma a volte mi trasforma il video come se fosse un bitmap ed è osceno. altre volte invece va alla grande... boh..... forse dipende dall'ora (ieri per esempio nel gioco erano le 2,45 am e il bianco e nero era eccezionale.... altre volte alle 23,00 pm è una ciofeca.....)

dipende dalla luna e dalle nuvole, se c'è la luna la notte è giocabilissima e secondo me fichissima!

nicacin
20-07-2012, 17:01
ecco il video dell'altra sera, al rientro con i veicoli verso la base (ormai persa per sempre)

http://www.youtube.com/watch?v=sX6mAA6yxFU&feature=youtu.be

abbiamo rischiato di distruggere tutto a furia di cazzeggiare :)

un pensiero alla povera mucca che Jim ha investito alla fine del video, facendogli fare un volo di una 20ina di metri

jinox
20-07-2012, 19:37
come riduco o meglio elimino l'effetto sfuocato anche in lontananza? post processing già disabilitato

sono caduto e si è fratturato qualcosa. ora posso solo strisciare.....c'è un modo per guarire o sono spacciato?

orph3n
20-07-2012, 20:50
come riduco o meglio elimino l'effetto sfuocato anche in lontananza? post processing già disabilitato
prova ad impostare la risoluzione del 3D uguale a quella che usi in gioco

sono caduto e si è fratturato qualcosa. ora posso solo strisciare.....c'è un modo per guarire o sono spacciato?

ti serve la morfina

fabiolo1
21-07-2012, 08:14
Scusate ma a nessuno di voi è capitato che l'erba intorno al pg per colpa di qualche glich si colori di bianco?

{BDR}*Nemesi*
21-07-2012, 14:54
Scusate ma a nessuno di voi è capitato che l'erba intorno al pg per colpa di qualche glich si colori di bianco?

è un problema delle schede video ATI, si risolve mettendo l'AToC a 0

http://community.bistudio.com/wiki/arma2.cfg

fabiolo1
21-07-2012, 17:11
è un problema delle schede video ATI, si risolve mettendo l'AToC a 0

http://community.bistudio.com/wiki/arma2.cfg

Grazie mille :D . Ho abilitato l'fxaa al posto dell'aa ed ora va benissimo.
Fatta altra partita oggi vicino a alektra riesco a prendere un pò di tutto (mappa bussola orologio coltello binocolo borracce cibo makarov con 7 caricatori) faccio per andarmene nell'entroterra e vengo colpito da un cecchino.
Rinasco vicino e in cerca di ventetta mi dirigo subito dove era partito il colpo e trovo non 1 ma ben 3 cecchini con mimetica appostati e con ottica puntata su elektro...purtroppo al secondo respaw avevo solo un'accetta e mi hanno massacrato nonostante li abbia presi alle spalle.
Volevo scriverlo in chat per avvertire ma non sono riuscito a trovare il tasto giusto neanche nei comandi.quale sarebbe?

Jon Irenicus
21-07-2012, 18:04
Combined operations in daily su steam al -40% a 14,99 lo piglio!:D

Jim Levenstein
21-07-2012, 18:31
la prossima volta che becco qualcuno lootare tutto allegro lo faccio pure io :D :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=A4NDtl8BOJs&feature=player_embedded#!

npole
21-07-2012, 18:38
la prossima volta che becco qualcuno lootare tutto allegro lo faccio pure io :D :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=A4NDtl8BOJs&feature=player_embedded#!

Lollo.. il tizio morto aveva pure un m249.. :D

fabiolo1
21-07-2012, 18:51
Combined operations in daily su steam al -40% a 14,99 lo piglio!:D

Noooo cacchio se avessi aspettatto un pochino avrei risparmiato 5€...
vabbè addesso arma 2 farà il botto di vendite :D

{BDR}*Nemesi*
21-07-2012, 19:51
Grazie mille :D . Ho abilitato l'fxaa al posto dell'aa ed ora va benissimo.
Fatta altra partita oggi vicino a alektra riesco a prendere un pò di tutto (mappa bussola orologio coltello binocolo borracce cibo makarov con 7 caricatori) faccio per andarmene nell'entroterra e vengo colpito da un cecchino.
Rinasco vicino e in cerca di ventetta mi dirigo subito dove era partito il colpo e trovo non 1 ma ben 3 cecchini con mimetica appostati e con ottica puntata su elektro...purtroppo al secondo respaw avevo solo un'accetta e mi hanno massacrato nonostante li abbia presi alle spalle.
Volevo scriverlo in chat per avvertire ma non sono riuscito a trovare il tasto giusto neanche nei comandi.quale sarebbe?

Se è come arma "normale" per aprire la chat si usa - (meno), per scorrere tra i canali avanti e indietro . , (punto, virgola). Dayz non lo conosco ma suppongo che sia uguale.

jinox
21-07-2012, 23:40
se entro in una partita notturna le uniche cose che riesco a vedere sono schermo completamente nero e se alzo la visuale puntini bianchi (le stelle) assolutamente impossibile giocare. ho anche modificato gamma ma non cambia quasi nulla... è normale?

hamham
22-07-2012, 01:03
se entro in una partita notturna le uniche cose che riesco a vedere sono schermo completamente nero e se alzo la visuale puntini bianchi (le stelle) assolutamente impossibile giocare. ho anche modificato gamma ma non cambia quasi nulla... è normale?
normalissimo. prova a girare di notte in una zona senza luci artificiali e senza luna... è uguale ;)
in questi casi si usa una torcia elettrica (si ha nella dotazione di base) oppure si ricorre all'utilizzo di flare o chemical light (ma occorre prima trovarli).
se invece la notte è illuminata dalla luna si ha uno scenario godibilissimo e giocabile anche senza luci artificiali ;)

braga
22-07-2012, 11:36
dovremmo creare un gruppo su steam con i giocatori di Dayz su Hwupgrade. Su TS è difficile incontrarsi se non ci si accorda prima

orph3n
22-07-2012, 12:15
dovremmo creare un gruppo su steam con i giocatori di Dayz su Hwupgrade. Su TS è difficile incontrarsi se non ci si accorda prima

Ma noi su ts si copre tutta la giornata, qualcuno becchi comunque

Ps: la maggior parte di noi non usa steam per avviare dayz

Skulz
22-07-2012, 15:27
Io non loggherò per un po. Il game è figo ma c'è poco da fare, ero in fase di noia totale da diversi giorni. Oramai non si fa altro che correre da una parte all'altra, visitando sempre le stesse strutture e sempre con equip full praticamente, fin troppo easy, spero rendino le cose più complesse.
Nel frattempo lottate contro l'estinzione del verza :O

RastaMan92
22-07-2012, 16:00
Ragazzi ma dove posso trovarvi per giocare qualche partita con voi? In che server state? :)
(ovviamente ho il gioco originale, su steam per la precisione)

Faster_Fox
22-07-2012, 16:17
devono fixare assolutamente la questione dello slog istantaneo...dovrebbero metterlo almeno con un tempo di 10sec...non è possibile che appena sparo a uno questo si slogga..bha! :muro:

hamham
22-07-2012, 18:05
devono fixare assolutamente la questione dello slog istantaneo...dovrebbero metterlo almeno con un tempo di 10sec...non è possibile che appena sparo a uno questo si slogga..bha! :muro:

giusto, ma secondo me dovrebbero penalizzare anche chi spara a survivor senza alcun motivo, specie se disarmati o con chiare intenzioni amichevoli. mi sono letteralmente scocciato di gente che spara a vista senza alcun motivo. al punto in cui siamo arrivati è meglio tornare indietro e reinserire la skin dei banditi. :mad:

RastaMan92
22-07-2012, 18:48
Dayz cerca di essere il più realistico possibile, e sono sicuro che negli aggiornamenti futuri tenteranno di renderlo ancora più realistico, nella realtà tutto è consentito, come nel gioco puoi gridare dicendo di essere amichevole ma l'altro può anche fregarsene altamente, come può anche spararti alle spalle senza nemmeno farsi vedere. Come nella realtà mai fidarsi di chi non conosci ;)
Comunque andando in server italiani molte volte si riesce anche a collaborare, o almeno personalmente tutti i player italiani che ho incontrato si sono dimostrati amichevoli e pronti a collaborare ma questa è solo la mia esperienza fino ad ora.

idkfa
22-07-2012, 19:09
Cut..
Comunque andando in server italiani ...OMISSIS .

Quali sono i server italiani???:boh: mi sono perso qualche cosa ultimamente...

nicacin
22-07-2012, 19:18
giusto, ma secondo me dovrebbero penalizzare anche chi spara a survivor senza alcun motivo, specie se disarmati o con chiare intenzioni amichevoli. mi sono letteralmente scocciato di gente che spara a vista senza alcun motivo. al punto in cui siamo arrivati è meglio tornare indietro e reinserire la skin dei banditi. :mad:

in dayz vige la regola "mors tua vita mea".

Uno sconosciuto può anche apparire amichevole, ma il più delle volte per convenienza (magari gli serve una trasfusione e dopo averla fatta, boom!).

Un pò come nella realtà, in una situazione di caos totale senza più regole sociali e morali, succederebbe la stessa cosa.

Però concordo sul fatto di rendere in qualche modo meglio riconoscibili i banditi dai player "buoni".

Ubrirasta
22-07-2012, 19:48
Io non loggherò per un po. Il game è figo ma c'è poco da fare, ero in fase di noia totale da diversi giorni. Oramai non si fa altro che correre da una parte all'altra, visitando sempre le stesse strutture e sempre con equip full praticamente, fin troppo easy, spero rendino le cose più complesse.
Nel frattempo lottate contro l'estinzione del verza :O

No no no...non puoi farlo....al massimo crea un bot che giochi per te...ma le tue battute in-game le voglio....:D

fra9313
22-07-2012, 20:41
Ciao a tutti i survivor;
Se vi va di unirvi al nostro clan abbiamo un server ts3 e ci troviamo spesso per killare qualche zombie in compagnia.
Quindi se volete fare una sorta di fusione ci trovate all' ip:95.141.40.2:9135

:D

RastaMan92
22-07-2012, 21:59
Quali sono i server italiani???:boh: mi sono perso qualche cosa ultimamente...

Forse parlando al plurale ho sbagliato, ma 1 di sicuro posso nominartelo, ovvero quello di MultiPlayer Italia, lo trovi sul loro sito :)

Comunque il problema è che non puoi distinguere un bandito da chi ha ucciso per difendersi quindi secondo me sarebbe ingiusto etichettare come banditi anche questi ultimi.

Fra9313 possibilmente io ci farò un salto quanto prima, il server di ts3 qual'è? :)

fra9313
22-07-2012, 22:15
Il server è quello del clan multigaming: Manguste (battlefield 3) & Extrema ratio (ExR multigaming)

Abbiamo canali dedicati a molti giochi e tra questi vì è anche DayZ

L' indirizzo è : 95.141.40.2:9135

RastaMan92
23-07-2012, 01:50
Il server è quello del clan multigaming: Manguste (battlefield 3) & Extrema ratio (ExR multigaming)

Ci passo sicuramente, poi non so cosa bisogna fare per unirsi al vostro clan ma penso che posso essere interessato :p

PS Per chi ha il gioco su steam, da quale eseguibile lo avviate? Io per ora ho usato six launcher per ovviare al problema perché avviando Arma 2 OA da steam mi apriva una versione che risultava senza dayz installato.

npole
23-07-2012, 01:54
Ragazzi ma dove posso trovarvi per giocare qualche partita con voi? In che server state? :)
(ovviamente ho il gioco originale, su steam per la precisione)

Segui le informazioni che trovi in questo thread in prima pagina. Noi siamo sempre sul "nostro" TS. In DayZ non stai sempre fermo su un server, decidiamo quindi di volta in volta, entra in TS e uniscriti alla comitiva:

Il Canale voice TS3 "adottato" da noi e' sul server: ts3.teamspeakitalia.it - Canale (sotto la "D"): "DayZ (Arma2 Mod) Italia"

idkfa
23-07-2012, 07:55

Ma parli di server DayZ o TS?

fabiolo1
23-07-2012, 08:35
Ci passo sicuramente, poi non so cosa bisogna fare per unirsi al vostro clan ma penso che posso essere interessato :p

PS Per chi ha il gioco su steam, da quale eseguibile lo avviate? Io per ora ho usato six launcher per ovviare al problema perché avviando Arma 2 OA da steam mi apriva una versione che risultava senza dayz installato.

Prendi l'exe beta (C:\Program Files\Bohemia Interactive\ArmA 2\Expansion\beta\arma2oa.exe o dentro la cartella common di steam) crea un collegamento e aggiungi come destinazione -mod=dayz e partirà senza steam e con mod :D
Puoi usare anche -nosplash e -world=empty per velocizzare (molto) l'apertura.
Altra cosa dove si può trovare una descrizione di tutti gli zaini?
una volta per sbaglio stavo per lasciarne un grosso per prenderne uno più piccolo.

jinox
23-07-2012, 11:39
Prendi l'exe beta (C:\Program Files\Bohemia Interactive\ArmA 2\Expansion\beta\arma2oa.exe o dentro la cartella common di steam) crea un collegamento e aggiungi come destinazione -mod=dayz e partirà senza steam e con mod :D
Puoi usare anche -nosplash e -world=empty per velocizzare (molto) l'apertura.
Altra cosa dove si può trovare una descrizione di tutti gli zaini?
una volta per sbaglio stavo per lasciarne un grosso per prenderne uno più piccolo.
http://dayzwiki.com/wiki/index.php?title=Backpack

ne approfitto per chiedere, ho finalmente trovato un bel cecco! il punto è che quando miro la visuale traballa tantissimo e non riesco a trovare un modo per stabilizzare. come faccio?

arenavsore
23-07-2012, 11:42
Sono stufo, non salva mai correttamente l'equipaggiamento, trovo un Ak e un coltello con fatica, sloggo e riloggo e non li ho più, mi ha rotto :muro: sbaglio qualcosa io per caso?

filluminati
23-07-2012, 12:03
Sono stufo, non salva mai correttamente l'equipaggiamento, trovo un Ak e un coltello con fatica, sloggo e riloggo e non li ho più, mi ha rotto :muro: sbaglio qualcosa io per caso?

se slogghi subito dopo aver preso qualcosa a volta se li perde....

fabiolo1
23-07-2012, 12:26
http://dayzwiki.com/wiki/index.php?title=Backpack

ne approfitto per chiedere, ho finalmente trovato un bel cecco! il punto è che quando miro la visuale traballa tantissimo e non riesco a trovare un modo per stabilizzare. come faccio?

non è che sei spaventato e devi prendere i painkillers?

Uscita nuova patch beta per arma 2 con changelog corposo:

(current patch candidate)
[94918] New: command unit addMagazine[name, ammoCount]
[94912] Fixed: Video memory detection on W7/x64 sometimes wrong because of bug in IDirect3DDevice9::GetAvailableTextureMem.
[94886] Fixed: Possible gear item duplication (private https://dev-heaven.net/issues/36648)
[94761] TBB 4.0 update 5, (tbb40_20120613oss, http://threadingbuildingblocks.org/ver.php?fid=187)
[94699] Tweak Reinhard tonemapping pars
[94629] Fixed: Wrong magazines are removed with weapon in briefing gear.
[94206] Fixed: Disabled channels can be bypassed in briefing screen (https://dev-heaven.net/issues/33906)
[94049] New: terrainIntersectASL command
[94049] Fixed: terrainIntersect reverted to ATL
[94002] Fixed: PlayerId changed for users using Reinforcements or Arma X Anniversary edition to prevent PlayerId conflicts.
[94001] Fixed: "enableItemsDropping = 0;" now even for MP clients
[94001] New: moonIntensity command
[94001] New: sunOrMoon command
[93989] Changed: When dropping weapon unrelated magazine will not be dropped
[93958] New: Dropping items while swimming can be disabled with "enableItemsDropping = 0;" in description.ext
[93945] New: In gear added bars with ammo count
[93945] New: setGearSlotAmmoCount, setIDCAmmoCount, gearIDCAmmoCount, gearSlotAmmoCount gear commands
[93897] New: AToC & PPAA added into UI video options
[93841] Fixed: AI using NVGs as binoculars after dropping their primary weapon (https://dev-heaven.net/issues/27297)
[93821] Changed: Authentication Timeout is distinguished from bad CD key
[93812] Fixed: Restrict gamma value set by profile
[93809] Fixed: Restrict brightness value set by profile
[93722] Fixed: Effects of setDamage to buildings different on clients and server (https://dev-heaven.net/issues/23915#change-136685)
[93701] Fixed: Changing gear in briefing screen is not working reliable in MP (https://dev-heaven.net/issues/16421)
[93680] Optimized: MP: attachTo no longer sends a message when the attachment does not change.
[93672] Fixed: Unable to access AI soldier's gear in map
[93670] Fixed: Prone units stop engaging (https://dev-heaven.net/issues/32475)
[93664] Fixed: Damage of buildings synchronization in MP after JIP (https://dev-heaven.net/issues/25659, https://dev-heaven.net/issues/23915, https://dev-heaven.net/issues/18492)
[93657] Fixed: Target is no longer stored in the long-term target list when forgotten for the second time (https://dev-heaven.net/issues/27895)
[93654] Improved: Tone mapping
[93652] New: Scripting functions visiblePositionASL and nearestBuilding position
[93648] New: Scripting functions ASLToATL and ATLToASL to convert between coordinate systems.
[93624] Changed: Scripting function weaponDirection returns a primary weapon direction when empty string is used as a weapon name.
[93622] New: Scripting function eyeDirection.
[93598] New: Scripting functions eyePos object and aimPos object
[93583] Fixed: Player-created markers not synchronised with JIP clients (see https://dev-heaven.net/issues/6337)
[93575] Fixed: StringLoad command reads unicode
[93570] Fixed: Player-made map markers disappearing in MP under certain circumstances (https://dev-heaven.net/issues/32160)
[93542] New: MP Statistics screen (key I) contains the Server hostname
[93528] Fixed: Max distance for DirectChat raised from 20m to 40m
[93415] Fixed: empty weaponHolder is not deleted when used by remote player
[93398] New: System chat like player connected/disconnected switched to CCSystem=6 channel. New configuration opportunity disableChannels[]={chan1,chan2,...}; in mission description.ext file possible.
[93294] Fixed: Multiple Object not found problems such as Server: Object 6:4 not found (message 124)
[93276] New: terrainIntersect command
[93273] New: lineIntersects, lineIntersectsWith commands
[93156] Changed: increased gear MP messages priority
[93146] Fixed: LOD blending
[93120] Fixed: JIP connecting players less affect other players network bandwith
[93117] Fix: Crash: https://dev-heaven.net/issues/31784 - caused by fix: "LOD blending not working reliably (rev. 93017)
[93017] Fixed: LOD blending not working reliably
[92956] Fixed: Sound: Music often stop playing after window focus is lost and regained
[92925] Fixed: switching backpack with dead unit in MP
[92821] Fixed: Joining unit in the vehicle to a different side group did not change the perceived side of the unit.
[92781] Fixed: SelectPlayer makes direct communication unreliable (see https://dev-heaven.net/issues/30991)
[92754] Fixed: scaling icons with grenade cursor
[92706] TBB 4.0 update 4, (tbb40_20120408oss, http://threadingbuildingblocks.org/ver.php?fid=185)
[92705] Fixed: Possible crash when in out of VRAM conditions because of a race condition.
[92679] Fixed: A Javelin missile often did not lock a target when playing with a Veteran or harder difficulty (https://dev-heaven.net/issues/28865)
[92612] Fixed: SelectPlayer in MP can break the Direct Chat or cause other MP issues.
[92582] Fixed: AI detection after load
[92463] Fixed: AToC ATi 77xx
[92071] Changed: Observer RPT messages now once per 60 sec, https://dev-heaven.net/issues/29985
[92061] Fixed: AtoC on nVidia for CSAA
[92059] PPAA pars tweak & SMAA use color edge detection method
[91173] New: Registry driven mod can contain list of required mods in its REQUIRE string value (the same syntax as for LOADAFTER). Moreover, the reg.value CANDISABLE="0" can be used to make the Disable button disabled.
[91055] Fixed: Respawn with backpack
[90909] Fixed: crash of Linux server when player with custom face connects
[90901] New: setUnitRecoilCoefficient command
[89964] Fixed: Linux servers were never green in server list.
[89899] Fixed: Helicopter is more accurate with unguided rockets
[89898] Fixed: Secondary gunner tracks enemies
[89603] Fixed: A possible crash when textures were loading too slow from the disk.
[89523] Fixed: Crash during engine termination from multiplayer game.
[89361] Fixed: Linux server slow startup
[89205] New: Player can look up/down using a mouse while driving land/water vehicles.
[89201] New: SMAA antialiasing introduced, use PPAA=3, PPAALevel=0..3 in Arma2OA.cfg.
[89104] New: Implemented automatic looking intro turns when driving a car with a mouse.
[89086] Experimental: A different way to handle mouse steering is implemented for cars, tanks, boats and bikes.
[89079] Fixed: Multiple reload sounds in mp (see https://dev-heaven.net/issues/28201)
[89011] New: A cursor is shown to provide a visual feedback when steering a car.
[88975] Fixed: Multiple reload sounds in MP (see https://dev-heaven.net/issues/28201)
[88948] Improved: Airplane thrust and brakes can now be applied at the same time.
[88947] New: Full joystick axis can be mapped by mapping both positive and negative part of the same axis (map negative first to use the axis inverted) (https://dev-heaven.net/issues/3546)
[88918] Improved: AI scanning for the target more when a visual contact is lost.
[88890] Improved: AI vehicles scanning area with their weapons when target position is not known exactly.
[88870] Fixed: AI vehicles sometimes see player outside their field of view (https://dev-heaven.net/issues/28203)
[88850] Fixed: AI was sometimes able to reveal a unit which has detonated a satchel (https://dev-heaven.net/issues/11610)
[88726] Fixed: Frequent client/server crashes in MP (when merging multipacket messages)
[88269] Changed: Application name changed to "ArmA 2 OA" for "ArmA 2 Reinforcements".
[88195] Improved: -beta mods now always loaded first (https://dev-heaven.net/issues/27762)
[88147] Add: Optional FXAA sharp filter, *.cfg "FXAASharp"
[88119] Improved: AI spotting reducing in high speed moving vehicles more accurate now (movement direction is considered).
[88111] Fixed: Unguided rockets no longer explode when passed by the target (https://dev-heaven.net/issues/27772)
[88110] Fixed: AI gunner hits the ground with manually guided missile when "Auto guided AT" is disabled (https://dev-heaven.net/issues/14297)
[88015] Fixed: Aircraft gunner firing even when manual fire was selected by a pilot (https://dev-heaven.net/issues/27689)
[87963] Optimized: Reduced memory footprint in complex missions.
[87840] New: Added scripting command productVersion (https://dev-heaven.net/issues/25580)
[87837] Changed: Addons config value requiredVersion ignored for easier addon sharing between various products (A2, TOH).
[87824] Changed: Removed support for config parameter nightVision (https://dev-heaven.net/issues/26117)
[87768] Fixed: AI vehicles crews seeing targets badly (https://dev-heaven.net/issues/23388)
[87755] Fixed: Player automatically reveals targets which AI would never see (https://dev-heaven.net/issues/27493)
[87746] Fixed: Looking around no longer possible when combat mode changes in vehicle (https://dev-heaven.net/issues/17777)
[87745] New: Cheat Shift+Minus+FPS to allow artificially limit FPS for testing to 40,20,10,5.
[87740] Improved: Targeting and firing always commanded by observer. (http://dev-heaven.net/issues/2353)
[87706] Improved: AI laser target detection at large distances improved.
[87692] Fixed: Manual guidance not working for a helicopter gunner (http://dev-heaven.net/issues/12025, http://dev-heaven.net/issues/27418)
[87659] Fixed: AI was unable to engage invisible laser targets used for SSM (http://dev-heaven.net/issues/26317)
[87658] Fixed: Command doTarget on friendly unit did not work (http://dev-heaven.net/issues/22724)
[87655] Fixed: Text parameter file parsing not reliable (http://dev-heaven.net/issues/27403)
[87654] Improved: A behaviour of the leader player is now assumed to be the most restrictive behaviour of his subordinates (http://dev-heaven.net/issues/11699)
[87652] Fixed: AI always turned out when player is effective commander in cargo (http://dev-heaven.net/issues/2733)
[87646] Fixed: MP: Bullet hits of remote units not visible over large distance (http://dev-heaven.net/issues/12973)
[87645] Changed: Default memory allocator is now tbb4malloc_bi instead of tbb3malloc_bi
[87643] Fixed: Manually guided missiles lost control when reaching 1500 m distance (http://dev-heaven.net/issues/12101)
[87640] New: RVExtension dll interface implemented (http://community.bistudio.com/wiki/callExtension)
[87640] Improved: AI sometimes did not start firing at enemy which passed quickly just in front of it. Fixed: AI unable to target crew in vehicles other than tracked ones (http://dev-heaven.net/issues/25847) Improved: AI units now give more preference to close targets (http://dev-heaven.net/issues/25847)
[87497] Changed: Default maxPacketSize reduced from 1490 to 1400 to improve compatibility with exotic MTU settings (http://dev-heaven.net/issues/9719)
[87496] Fixed: Player state transferred corrently even for distant players (http://dev-heaven.net/issues/27200)
[87495] New: -malloc=system can be used to force using Windows allocator even when allocator dlls are present.
[87410] Fixed: Missing reloading sound while reloading animation from another player in Multiplayer (http://dev-heaven.net/issues/18754)
[87357] Fixed: Failed to load TextureHeaderManager from file on Linux servers
[87274] Improved: Airborne airplanes now rendered in larger distances.
[87273] Changed: AI airplane always using lights during landing, taxiing and takeoff.
[87270] Fixed: Lens flares positioned badly when 3D resolution different from 2D resolution.
[87077] New: Ground effect computed for airplanes (0-10% depending on height)
[87075] New: Ground effect computed for helicopters (based on http://www.cybercom.net/~copters/aero/ground_effect.html)
[87073] Fixed: Helicopter autohover was wobbling a lot (http://dev-heaven.net/issues/4478)
[87067] New: Commandline -checkSignatures to provide thorough test of all signatures of all loaded banks at the start game. Output is in rpt file.
[86971] New: -beta=xxxx as alternative to -mod=xxxx to allow using beta files without affecting mod handling.
[86965] Changed: Mod list configured by ModLauncher is saved inside game config instead of user profile.
[86944] Added: HitPart event now contains Ammo type name
[86925] Fixed: CWR2 Camel was unable to takeoff (flew close to stall after take off, never recovering).
[86916] New: Player name validation when editing a profile name.
[86882] New: Scripting command visiblePosition to obtain object position as visible on screen (http://dev-heaven.net/issues/26591)
[86880] Fixed: Helicopter slow after GET OUT waypoint when CYCLE was used as well.
[86876] New: Editor: Visual indication of the selected target for CYCLE waypoint.
[86851] Fixed: Vehicles attached on ships attached to objects sometimes destroyed (http://dev-heaven.net/issues/26668)
[86839] Fixed: Cannot manipulate doors after game was aborted with doors in transit. (http://dev-heaven.net/issues/26702)
[86737] New: Fast Approximate Anti-Aliasing (FXAA), http://community.bistudio.com/wiki/arma2oa.cfg
[86704] Fixed: "Direct" chat sometimes not working (http://dev-heaven.net/issues/26422)
[86702] Fixed: Dead body temperature was not saved (http://dev-heaven.net/issues/25466)
[86647] MP: Fixed: When a player was JIP-ing, traffic for all other players was significantly reduced (http://dev-heaven.net/issues/26408#note-48)
[86643] Fixed: Massive network traffic optimization during Join in Progress (http://dev-heaven.net/issues/26408#note-48)
[86620] Fixed: Searchlight turning itself off for non-server clients (http://dev-heaven.net/issues/4449)
[86566] Fixed: Action taking magazine from a backback has sometimes failed (http://dev-heaven.net/issues/25927)
[86520] Fixed: Gamespy Server signature list contains often twice "bi" (http://dev-heaven.net/issues/23752)
[86491] Improved: MP: Diary statistics not available in MP when NetStats is disabled (http://dev-heaven.net/issues/26435)
[86484] Improved: Dedicated server console now supporting Unicode and long output (using Rich Edit Control).
[86431] Fixed: Issues with v2 signatures - causing random check to fail (http://dev-heaven.net/issues/26323)
[86296] Changed: AI gunner is no longer firing at friendly units when ordered to target them.
[86271] Fixed: Locked MP role slots after BattlEye kick.
[86257] Fixed: MP: Countermeasures released automatically for a player commanded tank (http://dev-heaven.net/issues/17458) Fixed: MP: Countermeasures released by AI were multipled by the number of other connected players.
[86233] Fixed: MP: Loosing gear due to water no longer multiplied for each player (http://dev-heaven.net/issues/26162)
[86217] Improved: Thermal imaging for models with no TI data (http://dev-heaven.net/issues/16673)
[86159] Fixed: Server response unreliable with long keys (e.g. mod lists) (http://dev-heaven.net/issues/23389)
[86128] Fixed: Soldier running instead of crawling through holes (http://dev-heaven.net/issues/25348)
[86122] Fixed: AI without weapon stuck when crouched (http://dev-heaven.net/issues/16229)
[86114] Prevent crouched AI from sprinting (http://dev-heaven.net/issues/24405)
[86060] New: A command line argument -par=filename can be specified to provide a parameter file (http://dev-heaven.net/issues/26103)
[86059] New: Window title includes player name when running windowed to make testing with multiple instances easier.
[86035] Fixed: Tanks were not damaged under water when fps was very high (http://dev-heaven.net/issues/25835)
[85998] Improved: Improved AI/autopilot landing abilities (http://dev-heaven.net/issues/25419)
[85882] Fixed: Trigger "Detected by" sometimes did not fire when unit was only known about indirectly, e.g. because of a kill (http://dev-heaven.net/issues/25768)
[85881] Fixed: AI sometimes has forgotten a recently seen kill (http://dev-heaven.net/issues/25768) (result of http://dev-heaven.net/issues/2067#note-12)
[85871] New: Custom memory allocator support (http://community.bistudio.com/wiki/ArmA_2:_Custom_Memory_Allocator)
[85823] Fixed: Shadows were not cast on on-surface objects, like helipads.
[85747] Changed: attachTo with the same object no longer resets attached object orientation (http://dev-heaven.net/issues/25272)
[85746] Fixed: There was no debriefing after MP game ends after saving the game.
[85741] Fixed: MP: Bullet tracers of remote vehicles not reliable (http://dev-heaven.net/issues/25601).
[85737] Fixed: SaveVar did not work in MP Campaign.
[85653] New: Scripting command reveal has a new variant, group reveal [target, accuracy]. To reveal target side use 1.5 (default reveal used accuracy=1).
[85595] Fixed: Crash or game corruption when loading a game with clients already connected (http://dev-heaven.net/issues/24676)
[85594] New: Server admin can check build numbers of clients using #userlist.
[85588] Fixed: magazinesTurret [-1] sometimes returning wrong list or even crashing.
[85533] Changed: MP: BLUFOR roles are now assigned before OPFOR by default.
[85529] Fixed: Reassign allowed clients to use a role reserved for a host.
[85520] Optimized: Faster preload in multiplayer ("Receiving" mission, switching from map).
[85497] Fixed: Remote units init event handle is no longer run before fully initialized (http://dev-heaven.net/issues/25225)
[85489] Changed: Init handlers executed immediately, not queued for later execution like other events.
[85488] Changed: MP: Units are no longer moved to a new group when they timeout getin (http://dev-heaven.net/issues/25095#note-75)
[85448] Fixed: Scripting command "Reveal" left target side as unknown, requiring visual confirmation (http://dev-heaven.net/issues/25266#note-8)
[85440] Fixed: Bullets damage reduced too much over distance (http://dev-heaven.net/issues/11479)
[85429] Fixed: Global event handlers (including onPlayerDisconnected and onMapSingleClick) cleaned when MP debriefing starts (http://dev-heaven.net/issues/16261)
[85428] New: Window title includes Host or Admin status when running windowed to make testing with multiple instances easier.
[85424] Fixed: in config parameter initTurn in turrets work again
[85420] Improved: Direct damage is no longer artificaly reduced for lying soldiers (http://dev-heaven.net/issues/20441)
[85337] Optimized: Unknown targets no longer saved, significantly reducing savegame size.
[85330] Optimized: No longer saving "visionPars" and "magazineSlotsOpticsModes" when not used.
[85300] Fixed: Group names were not reused after deleteGroup (http://dev-heaven.net/issues/11483)
[85280] Improved: AI smarter in using binoculars.
[85244] Fixed: Objects close to bushes or trees sometimes ignored during visibility testing (http://dev-heaven.net/issues/25230)
[85199] Fixed: Order of init event handlers and init commands was reversed since 1.57 beta (http://dev-heaven.net/issues/14766)
[85032] Fixed: script command FOR (BASIC) can use capital characters in variable
[84977] Optimized: MP: Improved server performance in complex missions.
[84957] Optimized: MP: Reduced number of messages send during JIP to complex missions.
[84874] Fixed: Slight cursor offset when selecting items in the listboxes (like mission selection).
[84871] Improved: MP: Smoother motion of distant units (Default value of MinErrorToSend changed to 0.001, introduced new value MinErrorToSendNear with a default value of 0.01).
[84865] Fixed: MP game crashed after loading a save from a complex mission (http://dev-heaven.net/issues/24676)
[84692] Fixed: AI was often not watching unidentified targets (causing http://dev-heaven.net/issues/24631)
[84632] Fixed: turret tug after crew turn-in
[84478] Improved: loading of binarized bikb files now supported.
[84464] Improved: MP: Remote units should move a lot smoother.
[84453] Fixed: DisableSerialization breaks spawn script variables after Load.
[84388] New: New entry requiredBuild=xxxxx; in server.cfg preventing obsolete clients to connect. Not reliable until 1.60, clients are still able to connect.
[84374] Optimized: MP: Reduced bandwidth used by standing AI soldiers.
[84285] Fixed: MP: Remote units jumping back when stopping (http://dev-heaven.net/issues/24034)
[84271] Fixed: MP: Reduced bandwith usage in missions with many soldiers.
[84266] Improved: Better error message shown when memory allocation fails because of too small page file.
[84265] Improved: Abnormal program termination by an error message is now more robust, less likely to cause a bogus crash report or to miss the message box.
[84259] Fixed: Weapons on pylons changed positions after fireAtTarget (http://dev-heaven.net/issues/24046)
[84221] Fixed: Tanks sometimes braking too much or even reversing a bit when slowing down.
[84209] Fixed: AI subordinates sometimes slowing down too much when navigating around obstacles.
[84057] Fixed: Possible crash after calling joinSilent and deleteVehicle.
[83810] Fixed: Rare problem of AI fleeing when all enemies mounted vehicles.
[83759] Fixed: AI not engagign through glass and other penetrable surfaces (http://dev-heaven.net/issues/4438).
[83726] Fixed: Lipsync for radio not working.
[83721] Fixed: AI no longer seeing through dense grass (http://dev-heaven.net/issues/5785)
[83597] Fixed: Attached objects no longer causing slow car movement.
[83544] Improved: AI skill settings in difficulty options easier to use.
[83530] Improved: Soldier movement more natural when doing "scan horizon".
[83496] Changed: Danger FSM event DCFire is now sent only when unit not in the combat mode yet (http://dev-heaven.net/issues/23160)
[83471] Fixed: AI units often not engaging close enemies (http://dev-heaven.net/issues/18951, http://dev-heaven.net/issues/22935)
[83400] New: scripting function "assignedTeam xxx" returns colored team to which a commander of given vehicle belongs to.
[83390] Fixed: Most units had maximum skill, ignoring values set in the mission (http://dev-heaven.net/issues/4483)
[83310] Fixed: More space for GameSpy QR2 signature key answer.
[83308] Fixed: low game fps causing innacurate AI weapon aiming (see also http://dev-heaven.net/issues/22974)
[83273] Changed: Temporarily abandoned vehicles are no longer considered neutral (AI continues engaging them).
[83258] Fixed: tugging tracks on tanks
[83156] Fixed: AI units no longer firing at empty enemy vehicles (http://dev-heaven.net/issues/5183)
[83137] Fixed: Walking no longer causes prone-style recoil to be used. (http://dev-heaven.net/issues/22828)
[83122] Fixed: AI no longer considering a car horn as a threat.
[83118] Fixed: AI no longer using AA against ground targets or guided missiles against soft targets unless desperate (http://dev-heaven.net/issues/7578)
[83100] Fixed: Enemy fire no longer reported by units which cannot be aware of it.
[83088] Fixed: Units equipped with NVG no longer turn on the flashlights on their own (http://dev-heaven.net/issues/13041)
[83085] Fixed: setMimic working, acceptable mimics are: "neutral", "dead", "danger", "hurt", "aware", "safe", "combat" (http://dev-heaven.net/issues/6638)
[83077] Improved: AI considering threats uphill from it a bit more when planning a path.
[83076] Fixed: Object variable space was not cleared reset between missions (http://dev-heaven.net/issues/13620)
[83062] Fixed: Sky sometimes changing abruptly (http://dev-heaven.net/issues/8072)
[82969] Improved: AI is less able to detect enemies in forests (improved estimation on "disappearing in a pattern" for forests).
[82939] Fixed: AI vehicles could spot previously known targets even out of their visual cone (http://dev-heaven.net/issues/18846)
[82928] Fixed: Occasional visual artifacts caused by rabbit animation interpolation since 79670 (thanks to Sniperwolf572 and F2k Sel for finding the repro).
[82899] Fixed: Signature checking of BAF/PMC addons.
[82874] New: Command line option -nosound to run the game without accessing audio devices.
[82699] Optimized: Some background file operations are faster, esp. with low fps (should fix http://dev-heaven.net/issues/22227)
[82654] Optimized: Visual state interpolation fully enabled. (http://www.bistudio.com/index.php/english/company/developers-blog/230-experimental-betas-interpolating-the-future)
[82621] Fixed: Weapons no leaving hands while turning when prone
[82590] Fixed: Message "Creating debriefing" no longer appearing in the rpt file.
[82484] Improved: AI helicopter attempt to land when hit during an attach run.
[82476] Fixed: Crash opportunity when camera object was deleted.
[82464] Improved: AI landing more reliable with broken back rotor.
[82451] New: AI FSMs can be disabled using unit disableAI "FSM".
[82342] Fixed: AI road vehicle avoidance improved.
[82295] Fixed: PMC videos flashing (since 80298).
[82163] Fixed: No longer display names of buildings hidden by accuracy (http://dev-heaven.net/issues/20503)
[82130] Fixed: Occasional fps drop when AI was getting in a vehicle.
[82117] Optimized: Much faster visibility testing when many units are around, esp. when they are not moving a lot.
[81995] Fixed: AI planes were climing/diving wildly during formation flying.
[81956] Improved: AI takeoff improved, L-39 or Su-34 can now lift from all Chernarus airfields.
[81286] Fixed: Airplane control surfaces position could reach impossible values with keyboard controls (http://dev-heaven.net/issues/2314)
[80336] Optimized: Reduced frame rate drops caused by texture loading (http://dev-heaven.net/issues/14397)
[79768] New: Mods can be configured using Windows Registry.
[79670] Fixed: AI warping at distance in singleplayer (http://dev-heaven.net/issues/1915)
[79645] New: parameter "angle" for reflectors
[79509] Fixed: Possible freeze after alt-tab in window mode.
[79500] New: Helipads can be placed on a carrier deck and AI helicopter can land on them.
[79462] Fixed: Airplane sometimes crashed after landing autopilot was activated.
[79441] Fixed: Crash when assembling GMG, L2A1 crew served weapons.
[79432] New: AI able to STOL on runways shorter than 500 m.
[79412] Impoved: Aircraft can be placed on carrier deck in the editor.

(changes in data)
fixed :[OA] SC 48 Sector Control is missing ammo for Mk17 EGLM RCO and Mk17 TWS SD

Scaricabile da http://www.arma2.com/beta-patch.php/

RastaMan92
23-07-2012, 17:19
Come molti altri in tutto il mondo anche io son fregato dal problema "caricamento in corso" ovvero il gioco mi si blocca nella schermata subito precedente allo spawn del personaggio, la schermata con scritto "caricamento in corso", rimane li all'infinito senza mai entrare in game. Ho provato molte soluzioni ma niente, se avete da consigliare qualcosa dite pure, ho il gioco su steam se può interessare... e pensare che sta notte funzionava alla grande e che non ho cambiato nulla...

Faster_Fox
23-07-2012, 18:11
Come molti altri in tutto il mondo anche io son fregato dal problema "caricamento in corso" ovvero il gioco mi si blocca nella schermata subito precedente allo spawn del personaggio, la schermata con scritto "caricamento in corso", rimane li all'infinito senza mai entrare in game. Ho provato molte soluzioni ma niente, se avete da consigliare qualcosa dite pure, ho il gioco su steam se può interessare... e pensare che sta notte funzionava alla grande e che non ho cambiato nulla...

prova a cambiare server...mi è successo un paio di volte, risolto cambiando server ;)

nicacin
23-07-2012, 18:13

è un problema comune, credo sia un errore lato server, non client.

in ogni caso ci sono 2 tipi di "caricamento in corso":

quando ti si blocca durante la schermata del caricamento con la barra bianca piena, allora non ti entrerà in game.

quando carica senza la barra (cioè dopo lo screen precedente) alle volte (dipende dai server) sembra che sia bloccato ma in realtà basta aspettare e poi il gioco parte.

arenavsore
23-07-2012, 22:07
se slogghi subito dopo aver preso qualcosa a volta se li perde....

Avevo fatto razzie all'areoporto balota, un ak e altro, tempo 10 minuti di uscire strisciando e son sloggato. 10 minuti buoni sono pochi?

LordGine
23-07-2012, 22:08
Ho una copia Steam.
Non riesco a far partire la mod, quando parto mi esce fuori "ARMA 2 OA: Bad serial number given in Setup".... che fare?
ho installato sixupdater come si vede dal video in prima pagina..
grazie

filluminati
23-07-2012, 22:18
Avevo fatto razzie all'areoporto balota, un ak e altro, tempo 10 minuti di uscire strisciando e son sloggato. 10 minuti buoni sono pochi?

magari uccidendo pure qualcuno... no sai per caso sono stato ucciso proprio a balota!:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
se fosse così è giusto che hai perso tutto..:asd: :asd:

cmq a parte gli scherzi 10 minuti bastano, il problema si presenta a volte se slogghi entro 1-2 minuti...
..è strano, questa cosa non mi è mai successa, ma sei sicuro di aver preso correttamente gli oggetti?

filluminati
23-07-2012, 22:21
prova a cambiare server...mi è successo un paio di volte, risolto cambiando server ;)

questo era un vecchio problema, creato credo dal sovraffollamento iniziale per i pochi server disponibili... ma ormai i server sono tanti!
Assicurati di avere l'ultima patch beta di OA
Prova se ti capita anche su server scarichi con pochi utenti
verifica che la tua connessione adsl non sia rallentata da software diciamo..."di scarico"

mister_slave
23-07-2012, 23:50
edit

arenavsore
24-07-2012, 08:46
magari uccidendo pure qualcuno... no sai per caso sono stato ucciso proprio a balota!:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
se fosse così è giusto che hai perso tutto..:asd: :asd:

cmq a parte gli scherzi 10 minuti bastano, il problema si presenta a volte se slogghi entro 1-2 minuti...
..è strano, questa cosa non mi è mai successa, ma sei sicuro di aver preso correttamente gli oggetti?

:D :D No non ho ucciso nessuno, anzi ho visto qualcuno passeggiare negli hangar dopo che me ne stavo andando ma l'ho ignorato. Comunque ero su un server tedesco. Ho provato questo server infatti perchè la stessa cosa mi era capitata nel Non Hive #1 e non capisco perchè.
Ho anche un'altra domanda, perchè io ho una schermata dell'inventario diversa dalla solita. I menù sono verdi e ho anche un bug sulla scritta "open bag" che è parzialmente nascosta da "prendi". Da cosa dipende? Dalla beta? Dalla mod?
Come potrei non aver preso correttamente un oggetto? Il fucile l'ha imbracciato

filluminati
24-07-2012, 09:38
:D :D No non ho ucciso nessuno, anzi ho visto qualcuno passeggiare negli hangar dopo che me ne stavo andando ma l'ho ignorato. Comunque ero su un server tedesco. Ho provato questo server infatti perchè la stessa cosa mi era capitata nel Non Hive #1 e non capisco perchè.
Ho anche un'altra domanda, perchè io ho una schermata dell'inventario diversa dalla solita. I menù sono verdi e ho anche un bug sulla scritta "open bag" che è parzialmente nascosta da "prendi". Da cosa dipende? Dalla beta? Dalla mod?

questo credo dipenda dalla scheda video/ driver / risoluzione.... è probabilmente una combinazione che crea qualche bug...

se riesci fai uno screen della schermata dell'inventario e della schermata "impostazioni video" con avanzate "aperto"...

p.s. prova a modificare la dimensione dell'interfaccia in "piccola"..

filluminati
24-07-2012, 09:54
--edit

npole
24-07-2012, 10:37

Stai usando il core differente per far girare DayZ, e te lo dice proprio il colore dell'interfaccia: per Arma2 vanilla e' verde, mentre per OA e' marrone ...ed e' questo che ti causa tutti gli altri problemi. DayZ deve girare su Operation Arrowhead.

RastaMan92
24-07-2012, 14:20

è un problema comune, credo sia un errore lato server, non client.

in ogni caso ci sono 2 tipi di "caricamento in corso":

quando ti si blocca durante la schermata del caricamento con la barra bianca piena, allora non ti entrerà in game.

quando carica senza la barra (cioè dopo lo screen precedente) alle volte (dipende dai server) sembra che sia bloccato ma in realtà basta aspettare e poi il gioco parte.

Grazie ad entrambi soprattutto a nicacin per quel dettaglio in più, effettivamente il problema si è risolto quando l'admin ha riavviato il server :D

arenavsore
24-07-2012, 14:33
Stai usando il core differente per far girare DayZ, e te lo dice proprio il colore dell'interfaccia: per Arma2 vanilla e' verde, mentre per OA e' marrone ...ed e' questo che ti causa tutti gli altri problemi. DayZ deve girare su Operation Arrowhead.

Il fatto è che io ho installato la beta dall'installer ultima versione, e faccio partitre il gioco con il collegamento che si è creato che dice quacosa come "launch arma2 oa beta etc". Dove ho sbagliato? Perchè non lancia OA nonostante sia nella sua cartella? (ho steam)

{BDR}*Nemesi*
24-07-2012, 17:06

No deve girare su Combined Ops (arma2 + Arrowhead). Se girasse su arrowhead e basta mancherebbe addirittura la mappa. Il Chernarus è una mappa di arma2, non di arrowhead.

Ubrirasta
24-07-2012, 18:10
No deve girare su Combined Ops (arma2 + Arrowhead). Se girasse su arrowhead e basta mancherebbe addirittura la mappa. Il Chernarus è una mappa di arma2, non di arrowhead.

Veramente anche io quando ci gioco basta lanciare OA....non serve lanciare CO...

npole
24-07-2012, 18:19

OA e' una espansione di Arma2.. e' ovvio che giri sui file base di Arma2. Combined Operations non esiste, e' un nome "commerciale" che identifica la vendita di Arma2 + (espansione) Operation Arrowhead, un po' come ArmaX, che include Arma2+OA+BAF+PMC (....e il primo arma).
Operation Arrowhead ha inoltre il proprio eseguibile (arma2oa.exe) .. oltre che i file di espansione.

thosankos
24-07-2012, 19:29
ciao ragazzi, vorrei un chiarimento(consiglio) su questo gioco, io ed altri amici siamo intenzionati a prendere questo gioco, quasi solo esclusivamente per giocare alla Dayz mod, ma siamo un po indecisi e un po "impauriti" dal dover buttare i soldi per poi trovarci nei server di gioco insieme ai poco amati CITTONI, quindi vi faccio due domande.:

quanta gente citta su Arma 2 e Arma 2 Dayz mod???
che misure anti-cheats ci sono???

ultimo chiarimento. per giocare alla mod bisogna avere Arma II e l'espansione Operation Arrowhead, giusto???

grazie, rispondete in tanti e veloci :-P (-:

npole
24-07-2012, 19:44
quanta gente citta su Arma 2 e Arma 2 Dayz mod???

Un sacco, specialmente io.

che misure anti-cheats ci sono???

Veramente poche, Battleye succhia forse piu' di Punkbuster.
In generale comunque scordati di giocare a qualcosa di popolare dove non ci siano cheaters, e' praticamente impossibile. Gioca, divertiti e non diventare paranoico.. del resto muore il tuo personaggio, mica tu! E poi con tutti i bug che ha DayZ, l'ultimo dei tuoi problemi sara' "morire". :)

ultimo chiarimento. per giocare alla mod bisogna avere Arma II e l'espansione Operation Arrowhead, giusto???

Si.

Ubrirasta
24-07-2012, 19:50
Un sacco, specialmente io.

:D :D :D

TU??!? Ma quando mai....:sofico: :ciapet:

thosankos
24-07-2012, 19:52
mhhh!!! cittano in tanti quindi??

npole
24-07-2012, 20:05

E che ne so.. mica c'e' una statistica. Mio cuggggino dice il 13,45%.

Faster_Fox
24-07-2012, 20:13

NO. :doh:

{BDR}*Nemesi*
24-07-2012, 20:45
OA e' una espansione di Arma2.. e' ovvio che giri sui file base di Arma2. Combined Operations non esiste, e' un nome "commerciale" che identifica la vendita di Arma2 + (espansione) Operation Arrowhead, un po' come ArmaX, che include Arma2+OA+BAF+PMC (....e il primo arma).
Operation Arrowhead ha inoltre il proprio eseguibile (arma2oa.exe) .. oltre che i file di espansione.

No. Arrowhead è una espansione standalone, nel senso che può essere installata e giocata SENZA arma2. Combined operations NON è un nome commerciale, se hai arma2 installato e installi arrowhead riconosce l'installazione di arma2 e lo installa DENTRO arma2 come espansione, altrimenti no. (Per gli utenti Steam, si creano due cartelle separate comunque, ma è possibile lanciare comunque combined operations). Combined operations combina appunto arma2 e arrowhead e li rende un gioco unico. BAF e PMC sono due DLC a pagamento, se li compri hai le texture ad alta definizione di BAF e PMC, altrimenti li hai a bassa definizione ma puoi giocare comunque perchè la versione lite dei due DLC è stata inclusa nelle patches 1.59 e 1.60. Arma X è tutt'altra cosa, è una raccolta di tutta la serie arma inclusa arma1 e anche Cold War rearmed che sarebbe opf rifatto (quella sì è una raccolta e un nome commerciale). Arma2oaexe lancia di default combined operations se hai installato precedentemente arma2.

Per conoscenza, è uscita una nuova patch 1.62 per Combined Operations.

Andre106
24-07-2012, 21:30
Raga un simpatico video della mia compagnia di dayZ

http://www.youtube.com/watch?v=q6oIsPbGzUo&feature=player_embedded

filluminati
24-07-2012, 23:07
E che ne so.. mica c'e' una statistica. Mio cuggggino dice il 13,45%.

tu sei veramente il peggio!!!! :asd:

filluminati
25-07-2012, 08:46
.... ma siamo un po indecisi e un po "impauriti" dal dover buttare i soldi per poi trovarci nei server di gioco insieme ai poco amati CITTONI, quindi vi faccio due domande.:

pensa che io per Dayz ho comprato Arma OA e pure la Vga! :stordita:

arenavsore
25-07-2012, 08:55

Si ma tu sei tu :asd:

filluminati
25-07-2012, 09:07
Si ma tu sei tu :asd:

effettivamente.... :D

hai risolto i tuoi casini con l'interfaccia?

.338 lapua magnum
25-07-2012, 09:09
con arma 2 di veri citoni non ne ho visti (i clan si incazzano di brutto) solo qualche script che sballava il gameplay e qualche bug. con l'incremento dei gocatori per dayz è probabile che ci sia chi bara, ma non farne una tragedia, pensa a divertirti.

Raga un simpatico video della mia compagnia di dayZ
http://www.youtube.com/watch?v=q6oIsPbGzUo&feature=player_embedded

con la saw spara raffiche più brevi, con raffiche prolungate la canna tende ad alzarsi.
alla fine quando avevi problemi nel ritrovarti con gli amici, usa la mappa, (se ne sei in possesso) i quadranti sono numerati.
sempre alla fine quando ti sparavano, scappa a zig-zag dietro ad una copertura, ti sei girato per rispondere al fuoco ma eri allo scoperto, nel tempo che si impiega per individuare la minaccia e rispondere si è già morti.

io per arma 2 cambiai l'intero pc!:D

filluminati
25-07-2012, 09:12
tiè, me so pure cambiato l'avatar !!!!!!

.338 lapua magnum
25-07-2012, 09:26
Cut......Per conoscenza, è uscita una nuova patch 1.62 per Combined Operations.

azz, non lo sapevo, grazie!:)

fabiolo1
25-07-2012, 09:35
Sul forum di dayz ci si prepara per la 1.7.2.4
I primi cambiamenti sono questi
Current Changelog (WIP):

* [NEW] Respawn button is disabled during DayZ play
* [NEW] Optimized authentication process on login
* [NEW] Singleplayer mode disabled when DayZ is loaded
* [NEW] DayZ Logo and Version Number appear in game when DayZ is loaded
* [NEW] Hive now tracks login/logout (for use with preventing ALT+F4)
* [FIXED] Infected cannot hear weapon firing (now they actually hear again)
* [FIXED] Clothing no longer spawning (now it spawns as it used too)

This is not a final list.

Roba visiva per la maggior parte ma utile
Per chi slogga selvaggio ancora niente di serio :oink:

filluminati
25-07-2012, 10:22
Sul forum di dayz ci si prepara per la 1.7.2.4

Per chi slogga selvaggio ancora niente di serio :oink:

...si però si comincia a fare qualcosa... il fatto che vengano "registrati" i login/logout sicuramente server per poter intervenire in futuro..

fabiolo1
25-07-2012, 10:39
...si però si comincia a fare qualcosa... il fatto che vengano "registrati" i login/logout sicuramente server per poter intervenire in futuro..

Potrebbero tamponare costringendo il pg a rimanere tipo 5-10 secondi prima di sparire e se nel frattempo riceve un danno non puoi andartene :sofico:
Vedremo come risolveranno allora

Faster_Fox
25-07-2012, 10:53
Potrebbero tamponare costringendo il pg a rimanere tipo 5-10 secondi prima di sparire e se nel frattempo riceve un danno non puoi andartene :sofico:
Vedremo come risolveranno allora

in genere così funziona...e così devo assolutamente fare...

arenavsore
25-07-2012, 11:57
effettivamente.... :D

hai risolto i tuoi casini con l'interfaccia?

Più o meno ma devo ancora provare, praticamente se lancio il gioco dal collegamento che la beta mi crea durante l'installazione mi parte l'interfaccia verde di arma 2 inspiegabilmente. Quindi ho trovato sul sito di DayZ un file *.bat (o almeno) credo e lanciandolo da lì vedo che parte OA con in alto a destra @DayZ e in basso a destra il numero corretto della beta installata. Spero così di risolvere tutto e che i problemi di salvataggio degli oggetti fossero dovuti a questo :stordita:

npole
25-07-2012, 12:23
Più o meno ma devo ancora provare, praticamente se lancio il gioco dal collegamento che la beta mi crea durante l'installazione mi parte l'interfaccia verde di arma 2 inspiegabilmente. Quindi ho trovato sul sito di DayZ un file *.bat (o almeno) credo e lanciandolo da lì vedo che parte OA con in alto a destra @DayZ e in basso a destra il numero corretto della beta installata. Spero così di risolvere tutto e che i problemi di salvataggio degli oggetti fossero dovuti a questo :stordita:

Se vieni sul nostro canale TS.. nelle informazioni del canale trovi il file cmd (bat) da usare con Steam per lanciare DayZ senza aprire il client di Steam (che succhia risorse).

arenavsore
25-07-2012, 12:26
Se vieni sul nostro canale TS.. nelle informazioni del canale trovi il file cmd (bat) da usare con Steam per lanciare DayZ senza aprire il client di Steam (che succhia risorse).

Si allora è proprio quello che ho scaricato ;)

Siete ancora su NON HIVE #1 ??

Punisher_ITA
25-07-2012, 12:33
Ciao ragazzi sono nuovo di dayZ e mi piacerebbe trovare un gruppo con cui giocare... sono nuovo ma ho gia guardato numerosi video e recensioni sul gioco quindi ho già capito come si gioca e la dinamica...

Ho giocato a numerosi fps tra cui tt i call of duty bf3 e bad company e molti altri ma ho deciso di passare a giochi un attimino più complicati e diversi dal solito in attesa del mitico arma III ho scaricato da steam Arma II combined operation ed installato la mod.

come detto mi piacerebbe giocare all'interno di un gruppo :)

Ho visto il ts e presto verrò a farvi un salutino !!

*Però ho ancora una cosa che vorrei chiarire quando clicco G in gioco co'è la lista sulla sinistra ?? scsatemi per la "nabbità" :mc:

Kaider
25-07-2012, 15:07
Dov'è quel nabbo di arctic :/

npole
25-07-2012, 15:11
In-Game. :D

Space Marine
25-07-2012, 15:30
ma allora ci sta qualche ita che lo gioca!

sui server finora non ne ho beccato uno :p

Punisher_ITA
25-07-2012, 19:08
ragazzi sono su ts ma nn c'è anima viva e avrei un probblemino con il gioco se qualcuno potrebbe connettersi :)

nicacin
25-07-2012, 19:13
ragazzi sono su ts ma nn c'è anima viva e avrei un probblemino con il gioco se qualcuno potrebbe connettersi :)

io mi connetterò verso le 21

npole
25-07-2012, 19:58

50€

jinox
25-07-2012, 20:02
ma allora ci sta qualche ita che lo gioca!

sui server finora non ne ho beccato uno :p

io qualsiasi persona becco mi spara in testa e devo ricominciare tutto dall'inizio, :cry: :cry:
l'ultima partita che ho fatto ero riuscito addirittura a trovare un cecco! vabbè era senza munizioni ma ero comunque contento! la mia felicità è slaita alle stelle quando mi sono accorto di essere vicino un ospedale, non lo avevo mai visto. stavo giusto per entrare strisciando e un fotogramma dopo sono stato giustiziato da uno che, non so nemmeno da dove sia spuntato, era alzato dietro di me e mi ha cecchinato da 30cm :cry:

fra9313
25-07-2012, 20:58
Ma parli di server DayZ o TS?

Server Ts ovviamente....
Comunque se vi va di unirvi siamo rimasti solo in pochi a giocare a dayz quindi non c'è un sovrafollamento dei canali Dayz.
Il server Ts è apero e per partecipare basta entrare e basta se poi qualcuno chiede chi siete basta dire che volete unirvi al gruppo e che il server ts è stato fornito da un membro (in questo caso io )

Video montato dall' utente "Tezla"
http://www.youtube.com/watch?v=qMQNuacfquE

P.s: Abbiamo un accampamento con qualche arma in più.... se qualcuno parte da 0 e necessita di un "aiutino" qualcosa lo diamo volentieri.
Es. M4A3 As50 pp-19 ecc.... (vi dico solo che io giro con AS50 + M4A1 CCO silenziato, tanto per fare lo sborone XD)

Jon Irenicus
25-07-2012, 22:39
Ho fatto l'install e il setup di corsa conl sixupdater e sixlauncher, ho lanciato ed era buio pesto...:asd:
Vabbè lo scopo della serata era farlo partire, vedrò con più calma...

Kaider
26-07-2012, 11:11
In-Game. :D

Vieni a prendermi, sono a Novy Sobor :oink:

npole
26-07-2012, 11:39
A Novy SBoRo non c'e' una minchia di niente... :D
A parte tutto.. fatti un giretto stasera e ti introdurremo alle arti del trollaggio.

Kaider
26-07-2012, 12:03
A Novy SBoRo non c'e' una minchia di niente... :D
A parte tutto.. fatti un giretto stasera e ti introdurremo alle arti del trollaggio.

Come ai vecchi tempi

filluminati
26-07-2012, 23:42
Andate a leggere sulla mappa online (quella linkata in prima pagina) le differenze sulle armi!
Hanno cambiato un bel po di cose!!!!!

.338 lapua magnum
27-07-2012, 17:10
proverò nel fine settimana nell'editor (posso anche sbagliarmi) comunque per me è una vaccata cosmica perché:

non c'è ne traccia nel change log.
hanno un attendibilità infima se confondono la distanza di ingaggio con l'azzeramento :muro: .
il concetto di tabella con il danno deriva dai vari fps dove il danno è slegato dai calibri ma è dato dalle varie classi per livellare il gameplay, secondo loro le varie versioni delle armi "corrette" presenti in arma hanno lo stesso calibro ma "danni diversi"? :doh:, vuol dire non capire niente di armi e niente della filosofia di arma.
la balistica in arma (anche se semplificata rispetto a VBS) è fedele alla controparte reale, una modifica del genere è impensabile, anche il concetto di danno è alquanto discutibile, posso capirlo se era una patch per dayz, ma per arma2 non sta ne in cielo ne in terra.

fare una stupidata del genere, per venire incontro ai giocatori di dayz "in difficoltà" non è nella filosofia della serie, se è vero io sono il point-man insieme ai vari clan che faranno irruzione negli studi di BIS:sofico:

Space Marine
27-07-2012, 17:34
proverò nel fine settimana nell'editor (posso anche sbagliarmi) comunque per me è una vaccata cosmica perché:

hanno un attendibilità infima se confondono la distanza di ingaggio con l'azzeramento :muro: .
il concetto di tabella con il danno deriva dai vari fps dove il danno è slegato dai calibri ma è dato dalle varie classi per livellare il gameplay, secondo loro le varie versioni delle armi "corrette" presenti in arma hanno lo stesso calibro ma "danni diversi"? :doh:, vuol dire non capire niente di armi e niente della filosofia di arma.
la balistica in arma (anche se semplificata rispetto a VBS) è fedele alla controparte reale, una modifica del genere è impensabile, anche il concetto di danno è alquanto discutibile, posso capirlo se era una patch per dayz, ma per arma2 non sta ne in cielo ne in terra.

fare una stupidata del genere, per venire incontro ai giocatori di dayz "in difficoltà" non è nella filosofia della serie, se è vero io sono il point-man insieme ai vari clan che faranno irruzione negli studi di BIS:sofico:

c'è mica qualche sito online che spiega come funziona nel dettaglio la balistica di arma2?
Mi interesserebbe saperne di più =)

filluminati
27-07-2012, 18:38

ho fatto riflessioni molto simili ieri sera, effettivamente sembra strano anche a me... bo che ti devo dire! d'altronde quale dovrebbe essere la motivazione che li ha spinti a spararla così grossa? :confused:

jinox
27-07-2012, 22:49
dato che a giocare di notte non mi ci trovo completamente a giocare ,soprattutto perchè torcia e arma non si possono equipaggiare contemporaneamente (gravissima pecca secondo me) e come dicevo in precedenza non vedo nulla

è dalle 23:04 che cerco un server in cui sia giorno....
ho provato tutti i fusi orari gmt +2+3 -6 -7 -8 +5 come devo fare?

Space Marine
27-07-2012, 23:02
dato che a giocare di notte non mi ci trovo completamente a giocare ,soprattutto perchè torcia e arma non si possono equipaggiare contemporaneamente (gravissima pecca secondo me) e come dicevo in precedenza non vedo nulla

è dalle 23:04 che cerco un server in cui sia giorno....
ho provato tutti i fusi orari gmt +2+3 -6 -7 -8 +5 come devo fare?

chemlights e arma in mano si possono usare insieme (lanciala per terra tipo granata e poi raccoglila), oppure armi con la torcia integrata (che però è buggata, sul mio m4a3 cco non funzionava)

{BDR}*Nemesi*
28-07-2012, 00:37
c'è mica qualche sito online che spiega come funziona nel dettaglio la balistica di arma2?

Puoi iniziare a vedere questo

http://community.bistudio.com/wiki/ArmA_II_Hints_and_Tips#Learning_to_shoot.21

http://forums.bistudio.com/showthread.php?80754-Arma-2-Weapon-Ranging-and-Correction-Tables

http://www.armaholic.com/page.php?id=6462

Purtroppo tutto in inglese

(Poi ci sono dei mod come ACE in cui la balistica è ancora più accurata)

Se ti interessa questa è considerata la Bibbia di arma2 (è monumentale lo so, ma vale la pena darci un'occhiata per capire di che gioco si tratta, sperando che continui con questi standard)

http://ttp2.dslyecxi.com/

Nowhere
28-07-2012, 03:50

Scusa ma non credo di aver capito. Secondo te armi dello stesso calibro non possono avere danni diversi?? E poi, "per venire incontro ai giocatori di day in difficolta' ". Anche questa non la capisco. Se hanno nerfato i danni i giocatori di dayz non sono affatto contenti, vai a leggere quello che passa il forum di dayz. Casomai e' adesso che ci sono piu' difficolta' se pensi che per uccidere un player servono 14 colpi di makarov per esempio, che e' una cazzata immane. Bello vedere dalla mia posizione come su dayz prima hanno attaccato pesantemente il creatore della mod per il nerf. Dopo che hanno capito che era la patch di arma se la prendono con la bis mentre i giocatori di arma se la prendono con dayz pensando magari che il nerf sia stato imposto dalla mod.

Space Marine
28-07-2012, 08:05
Puoi iniziare a vedere questo

http://community.bistudio.com/wiki/ArmA_II_Hints_and_Tips#Learning_to_shoot.21

http://forums.bistudio.com/showthread.php?80754-Arma-2-Weapon-Ranging-and-Correction-Tables

http://www.armaholic.com/page.php?id=6462

Purtroppo tutto in inglese

(Poi ci sono dei mod come ACE in cui la balistica è ancora più accurata)

Se ti interessa questa è considerata la Bibbia di arma2 (è monumentale lo so, ma vale la pena darci un'occhiata per capire di che gioco si tratta, sperando che continui con questi standard)

http://ttp2.dslyecxi.com/

Certo che mi interessa, "giochicchiavo" ad arma2 anche prima di dayz :p

A proposito, avete qualche consiglio per migliorare il framerate su un pc di fascia bassa? A cherno sto tra i 15 ed i 20 quando va bene =/ con un athlon64 x2 6400+, 4gb di ram, ed una 3850!

Ho già messo tutto al minimo, ed editato pure qualche cfg, ma se ci fossero anche altri modi. Avevo trovato su internet dei mod che abbassavano la qualità dell'erba di chernaus, ma dai commenti sembra che non vadano piu bene per combined operations.

Faster_Fox
28-07-2012, 09:32
aa e postprocessing a 0

Space Marine
28-07-2012, 09:44
aa e postprocessing a 0

l'ho già fatto, ho scritto che ho messo tutto al minimo, pure nel cfg.

filluminati
28-07-2012, 09:50

A proposito, avete qualche consiglio per migliorare il framerate su un pc di fascia bassa? A cherno sto tra i 15 ed i 20 quando va bene =/ con un athlon64 x2 6400+, 4gb di ram, ed una 3850!

Ho già messo tutto al minimo, ed editato pure qualche cfg, ma se ci fossero anche altri modi. Avevo trovato su internet dei mod che abbassavano la qualità dell'erba di chernaus, ma dai commenti sembra che non vadano piu bene per combined operations.

Tutto al mimino che vuol dire? che risoluzione usi? facci uno screenshot delle impostazioni che usi.

Space Marine
28-07-2012, 10:20
Tutto al mimino che vuol dire? che risoluzione usi? facci uno screenshot delle impostazioni che usi.

1440x900 come screen res, ma la render res è sui 800 pixel sul lato lungo (il valore esatto sta nel cfg qui sotto)

questi i parametri di lancio:

-nosplash -cpuCount=2 -exThreads=7 -maxmem=2047 -world=empty

qui il cfg di arma

language="Italian";
adapter=-1;
3D_Performance=93750;
Resolution_Bpp=32;
Resolution_W=1440;
Resolution_H=900;
refresh=60;
winX=16;
winY=32;
winW=800;
winH=600;
winDefW=800;
winDefH=600;
Render_W=800;
Render_H=600;
FSAA=0;
postFX=0;
GPU_MaxFramesAhead=1;
GPU_DetectedFramesAhead=1;
HDRPrecision=8;
lastDeviceId="";
localVRAM=530579456;
nonlocalVRAM=1878683648;
vsync=0;
AToC=7;
Windowed=0;
FXAA=0;
PPAA=0;
PPAA_Level=0;
class ModLauncherList
{
class Mod1
{
dir="baf";
name="Arma 2: British Armed Forces";
origin="GAME DIR";
fullPath="c:\steam\steamapps\common\arma 2 operation arrowhead\baf";
};
class Mod2
{
dir="pmc";
name="Arma 2: Private Military Company";
origin="GAME DIR";
fullPath="c:\steam\steamapps\common\arma 2 operation arrowhead\pmc";
};
class Mod3
{
dir="c:\steam\steamapps\common\arma 2";
name="arma 2";
origin="GAME DIR";
fullPath="c:\steam\steamapps\common\arma 2";
};
class Mod4
{
dir="EXPANSION";
name="Arma 2: Operation Arrowhead";
origin="GAME DIR";
fullPath="c:\steam\steamapps\common\arma 2 operation arrowhead\EXPANSION";
};
class Mod5
{
dir="ca";
name="Arma 2";
origin="NOT FOUND";
};
};

qui i dettagli del cfg del mio profilo

version=2;
blood=1;
singleVoice=0;
shadingQuality=0;
shadowQuality=0;
maxSamplesPlayed=16;
anisoFilter=-1;
TexQuality=0;
TexMemory=0;
useWBuffer=0;
tripleHead=0;
class Difficulties
{
class recruit
{
class Flags
{
Armor=1;
FriendlyTag=1;
EnemyTag=0;
HUD=1;
HUDPerm=1;
HUDWp=1;
HUDWpPerm=1;
HUDGroupInfo=1;
AutoSpot=1;
Map=1;
WeaponCursor=1;
AutoGuideAT=1;
ClockIndicator=1;
3rdPersonView=1;
UltraAI=0;
AutoAim=0;
CameraShake=0;
UnlimitedSaves=1;
DeathMessages=1;
NetStats=1;
VonID=1;
};
skillFriendly=1;
skillEnemy=0.55000001;
precisionFriendly=1;
precisionEnemy=0.55000001;
};
class regular
{
class Flags
{
Armor=1;
FriendlyTag=1;
EnemyTag=0;
HUD=1;
HUDPerm=1;
HUDWp=1;
HUDWpPerm=1;
HUDGroupInfo=1;
AutoSpot=1;
Map=1;
WeaponCursor=1;
AutoGuideAT=1;
ClockIndicator=1;
3rdPersonView=1;
UltraAI=0;
AutoAim=0;
CameraShake=1;
UnlimitedSaves=1;
DeathMessages=1;
NetStats=1;
VonID=1;
};
skillFriendly=1;
skillEnemy=0.69999999;
precisionFriendly=1;
precisionEnemy=0.69999999;
};
class veteran
{
class Flags
{
HUD=1;
HUDWp=1;
HUDGroupInfo=0;
Map=0;
WeaponCursor=1;
ClockIndicator=0;
3rdPersonView=1;
UltraAI=0;
CameraShake=1;
UnlimitedSaves=0;
DeathMessages=1;
NetStats=1;
VonID=0;
};
skillFriendly=1;
skillEnemy=0.89999998;
precisionFriendly=1;
precisionEnemy=0.89999998;
};
class mercenary
{
class Flags
{
UltraAI=0;
DeathMessages=0;
NetStats=0;
VonID=0;
};
skillFriendly=1;
skillEnemy=1;
precisionFriendly=1;
precisionEnemy=1;
};
};
showTitles=1;
showRadio=1;
lastSPMission="E15: UAV";
class MainMap
{
class Compass
{
inBack=0;
position[]={-0.057800006,-0.054187506,0.2};
positionBack[]={0.0084999995,0,0.1};
};
class Watch
{
inBack=0;
position[]={-0.074969999,-0.05689688,0.20999999};
positionBack[]={-0.0093500037,0,0.11};
};
class WalkieTalkie
{
inBack=1;
position[]={0.093999997,-0.043000001,0.25};
positionBack[]={0.28,-0.155,0.625};
};
class GPS2
{
inBack=0;
position[]={-0.026180008,-0.059606303,0.22};
positionBack[]={0.020399999,0,0.12};
};
};
activeKeys[]=
{
"BIS_TE01",
"BIS_TE02",
"BIS_TE03",
"BIS_TE04",
"BIS_TE05",
"BIS_TE06",
"BIS_TE07",
"BIS_TE08",
"BIS_TE11",
"BIS_TE12",
"BIS_TE13",
"BIS_TE14",
"BIS_CE0",
"BIS_CE1",
"BIS_TE15",
"BIS_CE2",
"BIS_CE3",
"BIS_CB01",
"PMC_CP01",
"PMC_CP02",
"PMC_CP03",
"PMC_CP04_Negotiation",
"PMC_CP04_Aggressive"
};
browsingSource="Internet";
class Filter
{
serverName="";
missionType="";
missionName="";
maxPing=0;
minPlayers=0;
maxPlayers=0;
fullServers=1;
passwordedServers=0;
battleyeRequired=1;
expansions=1;
};
lastMPMission="DayZ";
currentCampaign="ca\missions_pmc\campaign";
difficulty="regular";
lastCampaignMission="PMC04: Transportation";
customScheme=1;
trackIR=1;
freeTrack=1;
controller="Default";
sensitivity="Medium";
vibrations=1;
class ControllerSchemes
{
};
keyMoveForward[]={17,200};
keyMoveBack[]={31,208};
keyTurnLeft[]={30,203};
keyTurnRight[]={32,205};
keyMoveUp[]={};
keyMoveDown[]={};
keyMoveFastForward[]={273};
keyMoveSlowForward[]={};
keyMoveLeft[]={211};
keyMoveRight[]={207};
keyEvasiveForward[]={};
keyEvasiveLeft[]={16};
keyEvasiveRight[]={18};
keyEvasiveBack[]={};
keyStand[]={46};
keyCrouch[]={45};
keyProne[]={44};
keyLeanLeft[]={16,524291};
keyLeanRight[]={18,524297};
keyLeanLeftToggle[]={272};
keyLeanRightToggle[]={274};
keyWalkRunToggle[]={298};
keyWalkRunTemp[]={42};
keyToggleWeapons[]={33};
keySwitchWeapon[]={};
keyFire[]={487653376};
keyDefaultAction[]={65536};
keyReloadMagazine[]={19};
keyLockTargets[]={15};
keyLockTarget[]={65537};
keyRevealTarget[]={65537};
keyTempRaiseWeapon[]={};
keyToggleRaiseWeapon[]={-1660944365,285};
keyPrevAction[]={26,1048580};
keyNextAction[]={27,1048581};
keyAction[]={28,65538};
keyActionContext[]={65536};
keyHeadlights[]={38};
keyNightVision[]={49};
keyBinocular[]={48};
keyHandgun[]={39};
keyCompass[]={37};
keyCompassToggle[]={293};
keyWatch[]={24};
keyWatchToggle[]={280};
keyMiniMap[]={};
keyMiniMapToggle[]={-1660944334};
keyShowMap[]={50};
keyHideMap[]={50};
keyHelp[]={35};
keyTimeInc[]={13};
keyTimeDec[]={12};
keyOptics[]={82,65665};
keyOpticsMode[]={181};
keyPersonView[]={156};
keyTacticalView[]={83};
keyZoomIn[]={78};
keyZoomInToggle[]={334};
keyZoomOut[]={74};
keyZoomOutToggle[]={330};
keyZoomContIn[]={524299};
keyZoomContOut[]={524293};
keyZeroingUp[]={201};
keyZeroingDown[]={209};
keyLookAround[]={56};
keyLookAroundToggle[]={55,312};
keyLookLeftDown[]={79};
keyLookDown[]={80};
keyLookRightDown[]={81};
keyLookLeft[]={75};
keyLookCenter[]={76};
keyLookRight[]={77};
keyLookLeftUp[]={71};
keyLookUp[]={72};
keyLookRightUp[]={73};
keyLookLeftCont[]={524289};
keyLookRightCont[]={524295};
keyLookDownCont[]={524288};
keyLookUpCont[]={524294};
keyPrevChannel[]={51};
keyNextChannel[]={52};
keyChat[]={53};
keyVoiceOverNet[]={314};
keyPushToTalk[]={58};
keyPushToTalkAll[]={};
keyPushToTalkSide[]={};
keyPushToTalkCommand[]={};
keyPushToTalkGroup[]={};
keyPushToTalkVehicle[]={};
keyPushToTalkDirect[]={};
keyNetworkStats[]={23};
keyNetworkPlayers[]={25};
keyDSInterface[]={905969689};
keySelectAll[]={};
keyTurbo[]={};
keyVehicleTurbo[]={42};
keyWalk[]={};
keyHoldBreath[]={65537};
keySalute[]={43};
keySitDown[]={40};
keySurrender[]={41};
keyGetOver[]={47};
keyAimUp[]={1048578};
keyAimDown[]={1048579};
keyAimLeft[]={1048576};
keyAimRight[]={1048577};
keyAimHeadUp[]={1048578};
keyAimHeadDown[]={1048579};
keyAimHeadLeft[]={1048576};
keyAimHeadRight[]={1048577};
keyIngamePause[]={1};
keyMenuSelect[]={};
keyMenuBack[]={14,65665};
keyForceCommandingMode[]={57};
keySwitchCommand[]={486539321,221};
keyHeliUp[]={16};
keyHeliDown[]={44};
keyHeliLeft[]={1048576};
keyHeliRight[]={1048577};
keyHeliCyclicLeft[]={30,203};
keyHeliCyclicRight[]={32,205};
keyHeliRudderLeft[]={45,211};
keyHeliRudderRight[]={46,207};
keyHeliForward[]={17,200,1048579};
keyHeliBack[]={31,208,1048578};
keyHeliFastForward[]={18};
keyAutoHover[]={299};
keyAutoHoverCancel[]={43};
keyHeliThrottlePos[]={};
keyHeliThrottleNeg[]={};
keySeagullUp[]={16,1048579};
keySeagullDown[]={44,1048578};
keySeagullForward[]={17,200};
keySeagullBack[]={31,208};
keySeagullFastForward[]={18};
keyCarLeft[]={30,203};
keyCarRight[]={32,205};
keyCarWheelLeft[]={1048576};
keyCarWheelRight[]={1048577};
keyCarForward[]={17,200};
keyCarBack[]={31,208};
keyCarFastForward[]={18};
keyCarSlowForward[]={16};
keyCarAimUp[]={1048578};
keyCarAimDown[]={1048579};
keyCarAimLeft[]={1048576};
keyCarAimRight[]={1048577};
keyCommandLeft[]={30,203};
keyCommandRight[]={32,205};
keyCommandForward[]={17,200};
keyCommandBack[]={31,208};
keyCommandFast[]={18};
keyCommandSlow[]={16};
keySwitchGunnerWeapon[]={486539297};
keyVehLockTargets[]={15};
keySwapGunner[]={};
keyHeliManualFire[]={40};
keyTurnIn[]={45,46};
keyTurnOut[]={44};
keyCancelAction[]={};
keyCommandWatch[]={56};
keyTeamSwitch[]={20};
keyTeamSwitchPrev[]={21};
keyTeamSwitchNext[]={22};
keyGear[]={34};
keyGetOut[]={};
keyEject[]={};
keyLandGear[]={-1660944350};
keyLandGearUp[]={-1660944350};
keyFlapsDown[]={-1660944347};
keyFlapsUp[]={-1660944346};
keyLaunchCM[]={19};
keyNextCM[]={486539283};
keyBuldSwitchCamera[]={210};
keyBuldFreeLook[]={76};
keyBuldSelect[]={57};
keyBuldResetCamera[]={82};
keyBuldMagnetizePoints[]={63};
keyBuldMagnetizePlanes[]={64};
keyBuldMagnetizeYFixed[]={181};
keyBuldTerrainRaise1m[]={24};
keyBuldTerrainRaise10cm[]={22};
keyBuldTerrainLower1m[]={38};
keyBuldTerrainLower10cm[]={36};
keyBuldTerrainRaise5m[]={25};
keyBuldTerrainRaise50cm[]={23};
keyBuldTerrainLower5m[]={39};
keyBuldTerrainLower50cm[]={37};
keyBuldTerrainShowNode[]={35};
keyBuldSelectionType[]={31};
keyBuldLeft[]={203};
keyBuldRight[]={205};
keyBuldForward[]={200};
keyBuldBack[]={208};
keyBuldMoveLeft[]={1048576};
keyBuldMoveRight[]={1048577};
keyBuldMoveForward[]={1048578};
keyBuldMoveBack[]={1048579};
keyBuldTurbo[]={42};
keyBuldUp[]={201,16};
keyBuldDown[]={209,44};
keyBuldLookLeft[]={75};
keyBuldLookRight[]={77};
keyBuldLookUp[]={72};
keyBuldLookDown[]={80};
keyBuldZoomIn[]={78};
keyBuldZoomOut[]={74};
keyBuldTextureInfo[]={20};
keyDiary[]={36};
keyUser1[]={17};
keyUser2[]={31};
keyUser3[]={30};
keyUser4[]={32};
keyUser5[]={16};
keyUser6[]={44};
keyUser7[]={72};
keyUser8[]={80};
keyUser9[]={75};
keyUser10[]={77};
keyUser11[]={42,54};
keyUser12[]={57};
keyUser13[]={210};
keyUser14[]={211};
keyUser15[]={};
keyUser16[]={};
keyUser17[]={};
keyUser18[]={};
keyUser19[]={};
keyUser20[]={};
revMouse=0;
mouseSmoothing=30;
joystickSensitivity[]={0.5,0.5,0.5,0.5,0.5,0.5,1,1,0.5,0.5,0.5,0.5,0.5,0.5,1,1};
class JoysticksList
{
};
class Identity
{
face="Face01";
glasses="Sunglasses_PMC";
speaker="Male01";
pitch=1;
squad="";
};
headBob=0.40000004;
mouseSensitivityX=1;
mouseSensitivityY=1;
floatingZoneArea=0;
sceneComplexity=150000;
viewDistance=1000.0001;
terrainGrid=20;
volumeCD=0;
volumeFX=8.5;
volumeSpeech=5.5999999;
volumeVoN=8.4264193;
vonRecThreshold=0;
gamma=1.4601743;
brightness=1.4086926;
fovTop=0.75;
fovLeft=1.2;
uiTopLeftX=0.20833334;
uiTopLeftY=0.15000001;
uiBottomRightX=0.79166663;
uiBottomRightY=0.85000002;
IGUIScale=0.69999999;

aggiungo che, nonostante abbia entrambi arma2 e oa su steam, li faccio partire senza steam da uno script, per rispamiare le risorse solitamente occupate dallo steam screen overlay (quello cui si accede premendo shift tab in un gioco steam)

uso la beta 95417 (la piu recente)

filluminati
28-07-2012, 11:23
1440x900 come screen res, ma la render res è sui 800 pixel sul lato lungo (il valore esatto sta nel cfg qui sotto)

uso la beta 95417 (la piu recente)

prova a mettere l'ATOC=0, e soprattutto assicurati che il server su cui stai vedendo i frame rate sia bello performante, io ho una media di 28-30 con una gts 450 ma su alcuni server i frame mi crollano...

considera comunque che fino a pochi gg fa avevo una 8800gt AMP che era il top della categoria 8800 e ci giocavo a 1440x900 sia di interfaccia che di render. con quella scheda i frame medi che avevo erano 22-25 (naturalmente tutti i filti disattivati e con la qualità su medio-alto)

P.s. se vuoi la mia ex scheda è disponibile....:-)

LordGine
28-07-2012, 12:41
Come funziona lo zaino? non riesco ad aprirlo...
E qual'è la differenza tra un server regular e veteran?
e se ho in mano il fucile (senza colpi quindi inutile) come posso impugnare l'accetta?
grazie

{BDR}*Nemesi*
28-07-2012, 12:57

Per l'erba, ora puoi "giocare" su AToC per cui quella cosa è superata. Come ti hanno già suggerito, prova a mettere AToC a 0. Leggendo le tue cfg non capisco perchè hai risoluzione e rendering diversi, secondo me dovrebbero essere uguali

Puoi vedere qui http://www.armaholic.com/forums.php?m=posts&p=54150#54150 forse un po' vecchiotto

e qui ad esempio http://forums.bistudio.com/showthread.php?101124-Operation-Arrowhead-performance-optimizations-comparisons/page40

prova a rivedere questi valori, non mi tornano tanto questi che hai tu

GPU_MaxFramesAhead=1;
GPU_DetectedFramesAhead=1;

Come hai settata la distanza visiva? quella influisce di sicuro sul frame rate

Edit: trovata in effetti era già molto bassa

Per far partire Combined Ops senza steam non hai bisogno di scripts, basta un launcher che ti fa partire il gioco con o senza mod (e senza far partire steam, se dayz è un mod come gli altri, credo do sì, dovrebbe funzionare anche con dayz)

Space Marine
28-07-2012, 13:03
prova a mettere l'ATOC=0, e soprattutto assicurati che il server su cui stai vedendo i frame rate sia bello performante, io ho una media di 28-30 con una gts 450 ma su alcuni server i frame mi crollano...

considera comunque che fino a pochi gg fa avevo una 8800gt AMP che era il top della categoria 8800 e ci giocavo a 1440x900 sia di interfaccia che di render. con quella scheda i frame medi che avevo erano 22-25 (naturalmente tutti i filti disattivati e con la qualità su medio-alto)

P.s. se vuoi la mia ex scheda è disponibile....:-)

haha, grazie, ma ho appena preso una 4870 che mi dovrebbe arrivare la prox settimana :p

.338 lapua magnum
28-07-2012, 13:16
provato nell'editor e la mia impressione è che non cambia nulla in arma2! :confused:

ho fatto riflessioni molto simili ieri sera, effettivamente sembra strano anche a me... bo che ti devo dire! d'altronde quale dovrebbe essere la motivazione che li ha spinti a spararla così grossa? :confused:
boh, non ne ho idea.

nemesi ti ha gia consigliato bene;) , se interessa butta un occhio anche a questo:
http://files.tom4897.info/Bohemia_Interactive/arma_2oa/misc_utilities/v1.0_Sniper_Operations_Manual.pdf

Scusa ma non credo di aver capito. Secondo te armi dello stesso calibro non possono avere danni diversi?? E poi, "per venire incontro ai giocatori di day in difficolta' ". Anche questa non la capisco. Se hanno nerfato i danni i giocatori di dayz non sono affatto contenti, vai a leggere quello che passa il forum di dayz. Casomai e' adesso che ci sono piu' difficolta' se pensi che per uccidere un player servono 14 colpi di makarov per esempio, che e' una cazzata immane. Bello vedere dalla mia posizione come su dayz prima hanno attaccato pesantemente il creatore della mod per il nerf. Dopo che hanno capito che era la patch di arma se la prendono con la bis mentre i giocatori di arma se la prendono con dayz pensando magari che il nerf sia stato imposto dalla mod.

i danni sono una farloccata da fps (senza offesa) stesso calibro, stesso risultato. ho provato la makarov nell'editor, come tutte le 9mm, due colpi e il bersaglio va giù. risultato invariato sia per il 5,45 che per il 7,62 corto.
la patch vale solo per dayz? (sempre se è vero):boh:.
chi si offre volontario per fare da cavia?:D

filluminati
28-07-2012, 13:19
Come funziona lo zaino? non riesco ad aprirlo...
E qual'è la differenza tra un server regular e veteran?
e se ho in mano il fucile (senza colpi quindi inutile) come posso impugnare l'accetta?
grazie

c'è tutto in prima pagina con tanto di videoguide fatte a ben 7 fps!!!!!!!!

LordGine
28-07-2012, 13:43
c'è tutto in prima pagina con tanto di videoguide fatte a ben 7 fps!!!!!!!!

Io ho letto, velocemente, che per lo zaino dovevo selezionarlo e poi cliccare su "open bag", ma non succede niente.
Mentre per l'accetta devo fare "remove from belt", ma funziona solo se non ho il fucile... Se lo ho in mano mi dice che non posso e non so come metterlo via se non lasciandolo cadere..
Mentre sui server non ho trovato da nessuna parte quale sia la differenza. Su altri forum ho letto che è meglio entrare in quelli veteran piuttosto che in quelli regular perchè è più difficile che ti vedano gli altri giocatori (ma non so perchè)..

Ubrirasta
28-07-2012, 13:56
Io ho letto, velocemente, che per lo zaino dovevo selezionarlo e poi cliccare su "open bag", ma non succede niente.

Strano a me quando lo clicco mi esplode tutto il gear...:stordita:
A parte gli scherzi, quando lo apri ti dovrebbe comparire una lista a fianco di quella che c'è già e dovresti poter spostare gli oggetti da una lista all'altra,in pratica dallo zaino principale al coyote,forse ti sembra che non succeda niente perchè è vuoto, ma se ci clicchi due volte vedrai comparire coyote di fianco alla lista GEAR...

Mentre per l'accetta devo fare "remove from belt", ma funziona solo se non ho il fucile... Se lo ho in mano mi dice che non posso e non so come metterlo via se non lasciandolo cadere..

si esatto funziona cosi'...

Mentre sui server non ho trovato da nessuna parte quale sia la differenza. Su altri forum ho letto che è meglio entrare in quelli veteran piuttosto che in quelli regular perchè è più difficile che ti vedano gli altri giocatori (ma non so perchè)..

Perchè in regular quando passi sopra ad un survivor col mirino ti fa' vedere il nome,mentre a veteran no...

Risposte in quote

LordGine
28-07-2012, 14:04
Risposte in quote

Con open bag non mi si apre nulla...
Pigio G, clicco sullo zaino, clicco "open bag" e mi si seleziona (diventa più chiaro) la zona sotto allo zaino, dove ci sono i caricatori per le pistole ecc... Sarebbe quello? Pensavo si aprisse proprio un altra finestra con degli altri spazi...
Se clicco due volte con il sinistro sullo zaino, come su qualsiasi altro oggetto, lo lascio cadere. Facendolo con lo zaino gli spazi sotto rimangono, quindi non dovrebbero essere quelli...

Mentra per l'accetta non ho capito...
Confermi che se ho il fucile nell'inventario non posso usarla? Non c'è un modo di metterlo a tracolla? Mi sembra strano non poter avere un arma bianca a disposizione...

Ok, per i server adesso mi è chiaro :)

Grazie

Faster_Fox
28-07-2012, 15:06
haha, grazie, ma ho appena preso una 4870 che mi dovrebbe arrivare la prox settimana :p

il problema non è la scheda video, ma il processore...questo gioco richiede molta potenza di calcolo lato cpu

Ubrirasta
28-07-2012, 15:17
Pigio G, clicco sullo zaino, clicco "open bag" e mi si seleziona (diventa più chiaro) la zona sotto allo zaino, dove ci sono i caricatori per le pistole ecc... Sarebbe quello? Pensavo si aprisse proprio un altra finestra con degli altri spazi...
Se clicco due volte con il sinistro sullo zaino, come su qualsiasi altro oggetto, lo lascio cadere. Facendolo con lo zaino gli spazi sotto rimangono, quindi non dovrebbero essere quelli...

No,non è quello lo zaino...se apri il coyote dovrebbe comparire un altro menu' li':

http://i50.tinypic.com/246m3kh.png

Confermi che se ho il fucile nell'inventario non posso usarla? Non c'è un modo di metterlo a tracolla? Mi sembra strano non poter avere un arma bianca a disposizione...

No devi necessariamente cavari l'arma,appoggiandola a terra o mettendola nello zaino,ma devi stare attento di avere spazi a disposizione sufficenti per metterla nello zaino se no potrebbe sparire,cioe' 10 spazi liberi

Grazie
sempre in quote

LordGine
28-07-2012, 15:33
sempre in quote

Quando torno al pc provo a guardarci meglio.
Se lasciassi l'arma per terra non in una zona di loot scomparirebbe giusto?
Grazie mille

Sent from my iPod touch 2G using Tapatalk

Ubrirasta
28-07-2012, 15:51
Quando torno al pc provo a guardarci meglio.
Se lasciassi l'arma per terra non in una zona di loot scomparirebbe giusto?
Grazie mille

No, o almeno io le volte che l'ho lasciata a terra anche in mezzo ad un prato nel nulla non mi è mai sparita,pero' qualcuno dice che potrebbe sparire....

LordGine
28-07-2012, 16:23
Io provando ad aprire quel dannato zaino per sfinimento ci avevo fatto il doppio click sopra e lui è scoparso... Non mi fido a lasciare per terra il fucile XD

Space Marine
28-07-2012, 16:24
il problema non è la scheda video, ma il processore...questo gioco richiede molta potenza di calcolo lato cpu

Dei 2 ora come ora il punto debole è la scheda video, ed è anche l'unica che posso cambiare. Meglio quella che niente.

Poi sai, ho usato per tanti anni sim di guida, e pure lì c'è stato un periodo in cui eran tutti convinti che la cpu fosse estremamente importante. Di fatto, prove pratiche mi hanno fatto convincere dell'esatto contrario.

Ed anche in arma2, quando mi son messo a trafficare con le impostazioni, notavo differenze notevoli (inteso come giocabile/non giocabile) di fps in base a quanto basso andavo nelle opzioni grafiche. Sicuramente, dopo aver cambiato la scheda video, la cpu sarà il punto debole. Ma in questo momento, con la 3850, sono convinto del contrario.

nicacin
28-07-2012, 17:12
non sono molto convinto che arma necessiti di molta potenza lato CPU.. è sempre un fps, con un motore grafico pesantissimo e ottimizzato malissimo.

Space Marine
28-07-2012, 17:32
nemesi ti ha gia consigliato bene;) , se interessa butta un occhio anche a questo:
http://files.tom4897.info/Bohemia_Interactive/arma_2oa/misc_utilities/v1.0_Sniper_Operations_Manual.pdf

grazie!
ma chi è il genio che l'ha scritto nero su grigio scuro? è illeggibile LOL :p

filluminati
28-07-2012, 18:07

mah guarda sta storia sinceramente credo sia una leggenda metropolitana!
Con la mia cpu a 2100 mhz o a 2760 (come sta ora) praticamente non fa differenza!

filluminati
28-07-2012, 18:10

Grazie

ti ripeto che in prima pagina ci sono delle mini VIDEO GUIDE DI POCHI MINUTI che ti spiegano le basi.
L'accetta per essere usata se hai un fucile puoi solo provare a spostare il fucile nello zaino ma ti servono diversi slot liberi che con lo zaino di base non hai! ... anche questo viene detto nelle guide.

nicacin
28-07-2012, 18:28
ragazzi da oggi ho un grosso problema al gioco:

in pratica per sbaglio durante la ricerca di un server, ho premuto alt+invio e il gioco quindi si è messo in finestra, cambiando la risoluzione di gioco.

Riportandolo a schermo intero (ho sempre giocato a schermo interno in fullhd, quindi a 1920x1080) iniziano i problemi:

graficamente i menù non sono nitidi come prima, si vede tutto molto più pixellato e sopratutto con un fastidiosissimo sfarfallio: penso che quindi non mi ha portato il gioco alla risoluzione di prima, vado nelle opzioni video ma tutto è normale: entrambe le risoluzioni sono a 1080p.

Riavvio il gioco e stesso identico problema: tra l'altro, una volta avviato, mi esce anche l'avviso del mio monitor di giocare a 1080p (vuol dire che l'applicazione eseguita, il gioco, sta andando ad una risoluzione diversa). Infatti se torno a Windows (alt+ctrl+canc) si vede chiaramente il cambio di risoluzione, cosa che prima non accadeva.

Ma nelle opzioni video tutto è ok. Risoluzione e altri parametri.

Allora decido di far partire il gioco: dopo un caricamento LUNGHISSIMO (mai atteso così tanto, stavo per alt tabbare), entro in un server non hive scelto appositamente con ping basso ed ecco la bella sorpresa:

http://i.imgur.com/QlP0W.jpg

nelle opzioni di gioco come potete vedere è tutto come dovrebbe essere, ma non esattemente in gioco! tutti i menù sono fuori posizione.

Ho controllato dal file cfg ed ecco cosa riporta:

language="Italian";
adapter=-1;
3D_Performance=100000;
Resolution_Bpp=32;
Windowed=0;
Resolution_W=1920;
Resolution_H=1080;
refresh=30;
winX=29;
winY=30;
winW=1714;
winH=1014;
winDefW=1714;
winDefH=1014;
Render_W=1920;
Render_H=1080;
FSAA=2;
postFX=5;
GPU_MaxFramesAhead=1000;
GPU_DetectedFramesAhead=2;
HDRPrecision=32;
lastDeviceId="";
localVRAM=1293352960;
nonlocalVRAM=2147483647;
vsync=1;
AToC=0;
FXAA=17;
PPAA=0;
PPAA_Level=0;
class ModLauncherList
{
class Mod1
{
dir="baf";
name="Arma 2: British Armed Forces (Lite)";
origin="NOT FOUND";
};
class Mod2
{
dir="pmc";
name="Arma 2: Private Military Company";
origin="GAME DIR";
fullPath="D:\Steam\steamapps\common\arma 2 operation arrowhead\pmc";
};
class Mod3
{
dir="d:\steam\steamapps\common\arma 2";
name="arma 2";
origin="GAME DIR";
fullPath="d:\steam\steamapps\common\arma 2";
};
class Mod4
{
dir="expansion";
name="Arma 2: Operation Arrowhead";
origin="GAME DIR";
fullPath="D:\Steam\steamapps\common\arma 2 operation arrowhead\expansion";
};
class Mod5
{
dir="expansion\beta";
name="beta";
origin="GAME DIR";
fullPath="D:\Steam\steamapps\common\arma 2 operation arrowhead\expansion\beta";
};
class Mod6
{
dir="expansion\beta\expansion";
name="expansion";
origin="GAME DIR";
fullPath="D:\Steam\steamapps\common\arma 2 operation arrowhead\expansion\beta\expansion";
};
class Mod7
{
dir="@DayZ";
name="@DayZ";
origin="GAME DIR";
fullPath="D:\Steam\steamapps\common\arma 2 operation arrowhead\@DayZ";
};
};

Non so dove sbattere la testa

Space Marine
28-07-2012, 18:56
ma anche a qualcuno qui da problemi nel caricamento?

oggi mi rimane perennemente con la schermata "caricamento in corso"

filluminati
28-07-2012, 18:57
Credo che la dimensione dell'interfaccia già hai provato a cambiarla... a me una cosa del genere è successa solo quando avevo messo ReadOnly sul file di configurazione, in quel caso anche se cambiavo la risoluzione al riavvio non me la salvava.. ma in game funzionava!

Faster_Fox
28-07-2012, 19:01
@nicacin come mai hai la chat? server custom?

ps: ridimensiona l'immagine

mister_slave
28-07-2012, 22:21
avete notato che con l'ultima versione da problemi grafici?
http://dayzmod.com/forum/index.php?/topic/49118-fix-for-the-1724-artifacting/

Ubrirasta
28-07-2012, 22:30

Nooooo....non sono problemi grafici....sono fenomeni paranormali...:D :D

Space Marine
28-07-2012, 22:45
Prima sono dovuto uscire da un paio di server a causa degli artefatti: stavo vicino a berezino e son rimasto di fatto bloccato in una sorta di "piramide" di artefatti che uscivan fuori da 2 alberi, non si vedeva piu in là di 3-4 metri dal personaggio, e si sentiva pure gente parlare in voice comm.

Comunque non so quanto ciò dipenda dalla nuova patch, anche con la precedente avevo artefatti a cherno

Space Marine
28-07-2012, 23:06

però non capisco come questo fix possa funzionare, se quel valore può essere minimo 150000, e non 100000 (l'ho già provato 2 giorni fa per guadagnare qualche fps, veniva resettato a 150000 ad ogni avvio di arma)

mister_slave
29-07-2012, 10:19
a me semplicemente smanettando con i v-sync e i filtri sembra che si toglie il problema almeno temporaneamente

nicacin
29-07-2012, 12:25
ecco come vedevo l'ospedale di Berezino ieri sera... mi ricordava molto half life 2 lol

http://i.imgur.com/jHnezl.jpg (http://imgur.com/jHnez)

qui ho fatto un video per dare l'idea di come giocavo io:

http://www.youtube.com/watch?v=X1C_KiWWkc8&feature=youtu.be

Possibile soluzione: diminuire il "livello qualità" (opzione sopra le 2 risoluzioni di gioco) in alto o normale

nicacin
29-07-2012, 13:29
Assalto Zombie a Berezino : il prode Orphen e il fedele Your Mom alle prese con MILLE zombie:

http://www.youtube.com/watch?v=KKzagO2IOfA&feature=youtu.be

npole
29-07-2012, 15:38
Assalto Zombie a Berezino : il prode Orphen e il fedele Your Mom alle prese con MILLE zombie:

http://www.youtube.com/watch?v=KKzagO2IOfA&feature=youtu.be

Meglio di Stanlio e Ollio...

19dany87
29-07-2012, 18:28
Ciao ragazzi,

Oggi, più per sfizio che per altro, ho scaricato la dayz mod, giusto per vedere com'era, perchè la cosa mi incuriosiva. non ho capito, però, una cosa. io son entrato in un server a caso (vabbè era tanto per provare), son nato sulla costa, son scappato vs i boschi sulle colline e mi son buttato strisciando qua e la vs la prima cittadina che ho trovato.

qui: http://cloud.steampowered.com/ugc/938124819573467783/B14CE04E7FDA0AA548C8080D0BDFF8C35269859F/

ora, mi chiedevo, ma come diavolo si fa a salvare?? :stordita:

filluminati
29-07-2012, 18:37
Ciao ragazzi,

Oggi, più per sfizio che per altro, ho scaricato la dayz mod, giusto per vedere com'era, perchè la cosa mi incuriosiva. non ho capito, però, una cosa. io son entrato in un server a caso (vabbè era tanto per provare), son nato sulla costa, son scappato vs i boschi sulle colline e mi son buttato strisciando qua e la vs la prima cittadina che ho trovato.

qui: http://cloud.steampowered.com/ugc/938124819573467783/B14CE04E7FDA0AA548C8080D0BDFF8C35269859F/

ora, mi chiedevo, ma come diavolo si fa a salvare?? :stordita:

salva da solo quando slogghi! :-)

19dany87
29-07-2012, 19:07
salva da solo quando slogghi! :-)

Grazie!

Ma poi mi tocca rientrare nello stesso server? (se sì, come?)

Scusami se ne approfitto :)

hamham
29-07-2012, 20:47
Grazie!

Ma poi mi tocca rientrare nello stesso server? (se sì, come?)

Scusami se ne approfitto :)

no, è un sistema permanente: in qualunque server loggherai, ti troverai nello stesso punto in cui avevi lasciato e con tutto il tuo equipaggiamento.

Ubrirasta
29-07-2012, 20:53
no, è un sistema permanente: in qualunque server loggherai, ti troverai nello stesso punto in cui avevi lasciato e con tutto il tuo equipaggiamento.

Sbagliato,ci sono server hive e non hive e i salvataggi sono separati,praticamente puoi avere un PG su server hive e uno su server non hive...

Per precisare in qualunque server non hive, avrai lo stesso PG non hive

In qualunque server hive avrai lo stesso PG hive

19dany87
29-07-2012, 21:07

ci sono server migliori/consigliati?

Sbagliato,ci sono server hive e non hive e i salvataggi sono separati,praticamente puoi avere un PG su server hive e uno su server non hive...

Per precisare in qualunque server non hive, avrai lo stesso PG non hive

In qualunque server hive avrai lo stesso PG hive

mmh, quali sono le differenze tra hive e non-hive?

Ubrirasta
29-07-2012, 21:08
ci sono server migliori/consigliati?

mmh, quali sono le differenze tra hive e non-hive?

Hive sono gli ufficiali

Non hive sono quelli non ufficiali...

Di consigliati non ce ne sono...piu' che altro provane un po' e vedi se succedono cose strane...del tipo che se ti vedono in aria con un elicottero riavviano il server per fregartelo(queste cose succedono nei server non hive).....noi ne sappiamo qualcosa...del tipo ti sconsiglio UK 1

hamham
29-07-2012, 23:02
scusa per l'imprecisione, dovuta al fatto che fino ad ora ho sempre giocato su server hive e mai su quelli non ufficiali... così li avevo "rimossi" dalla mente :D :D

una domanda al volo: per mantenere lo stesso personaggio sui server NON hive occorre connettersi sempre allo stesso server NON HIVE, giusto?

Ubrirasta
30-07-2012, 00:03
scusa per l'imprecisione, dovuta al fatto che fino ad ora ho sempre giocato su server hive e mai su quelli non ufficiali... così li avevo "rimossi" dalla mente :D :D

una domanda al volo: per mantenere lo stesso personaggio sui server NON hive occorre connettersi sempre allo stesso server NON HIVE, giusto?

No vabbeh, non c'è bisogno di scusarsi...:D

Dipende...in qualche caso si,in qualche caso no....

Cioè per un po' di tempo giocavamo su un server chiamato NON-HIVE #1 e sempre lo stesso amministratore aveva anche un altro server chiamato NON-HIVE #2 e se passavi da un server all'altro avevi sempre lo stesso PG

Pero' in molti casi sì, devi andare sullo stesso server...

Nowhere
30-07-2012, 03:30

Come dice ubri, di non hive ce ne sono un po' e qualcuno ha un "minihive" di 2 o anche 3. Mi sa che io ho 3 o 4 personaggi sparsi.

Punisher_ITA
30-07-2012, 06:45

se non lo conosci e non ce l'hai gia ti consiglio di intallare gamebooster gratuito e aggiungi arma II nella sua libbreria cosi quand lo lanci il programma dovrebbe avviarsi mettendo in hide i programmi che succhiano dal processore così da farti giocare tranquillo inoltre il programma permette di avviare la modalita boost del processore e della scheda video se presente questa funzionalita'.

esempio io ho un i7 2600 che va a 3.4 GHZ con la boost mi sembra arrivi a 3.6e come scheda grafica ho una gtx550ti che mi sembra possiete anche lei una modalita boost.

fidati la differenza si nota se gioco a battlefield con tutto alto normalmente vado a 20/25 FPS con gamebooster arrivo ai 35 ovviamente sono gia bassi di partenza in questo caso ma se giochi ad arma normalmente con tt basso penso che ti puo aiutare molto...

provalo e dimmi come ti trovi :) :D

Ubrirasta
30-07-2012, 15:40
http://www.youtube.com/watch?v=sS1wzdlu-WM&feature=player_embedded

:D :D :D :D

filluminati
30-07-2012, 16:50

spettacolo, va in prima pagina!!!!!!!!!!

Ubrirasta
30-07-2012, 17:00
spettacolo, va in prima pagina!!!!!!!!!!

Concordo,mi ha fatto morire....:D

nicacin
31-07-2012, 11:31

uhahahahaha EPICO

npole
31-07-2012, 11:42
Ho sonno.

Jeremy01
31-07-2012, 17:00
qual'è il modo migliore per installarlo? (sixupdater?)...ho arma 2 + OA

nicacin
31-07-2012, 17:15
Dopo tanta fatica il team AKIMBO riesce nell'impossibile impresa di trovare e riparare un elicottero :

http://i.imgur.com/Olr3ll.jpg (http://imgur.com/Olr3l)

Il prode Controsterzo assume la classica postura da nigga :

http://i.imgur.com/Km8bZl.jpg (http://imgur.com/Km8bZ)

http://i.imgur.com/dzr9Zl.jpg (http://imgur.com/dzr9Z)

http://i.imgur.com/alGvSl.jpg (http://imgur.com/alGvS)

mister_slave
31-07-2012, 17:42
qual'è il modo migliore per installarlo? (sixupdater?)...ho arma 2 + OA

allora dopo le varie bestemmie per rigiocarci dopo formattazione,ti consiglio questi passi.

per favore mettetelo in prima pagina
premessa
Provata con ARMAII italiano e Operation Arrowhead in inglese, sicuro che funziona con tutte, per combined operation credo sia diversa la procedura.
L'installazione da sistema pulito, quindi cancellate e disinstallate tutto.

1) installi ARMAII

2)installi OA,meglio sotto la cartella di ARMAII occhio a non sbagliarvi con in Path, in automatico vi installa la patch per ARMAII e passa dalla 1.01 alla 1.06 in automatico. Lascia fare il lavoro al tuo pc e fatti una birra :D

3)scarichi e installi la patch per ARMA II da 1.05 alla 1.11 peso di 700mb

4)scarichi e installi la patch per OA dalla 1.51 alla 1.60 di 200mb circa

5)scarichi e installi la patch BETA per OA dalla 1.60 alla 1.62 l'utima è la 95417 di 50mb circa, questa crea insieme a tanta altra roba, un collegato a OA beta 1.62 da editare nel punto 9

6)fai partire prima ARMAII fai una partita in single player e salva ed esci correttamente, assicurati che nel menù, in basso a destra ci sia scritto v1.11

7)lo stesso con OA assicurati che sia la v1.6295417

8) installa six update, automaticamente quando clicki su verifica controlla i tuoi file di dayz e li scarica.

8a) se ti da problemi la mod di dayz scarica l'ultima versione dal sito in versione compressa, oppure cercali sui torrent e scompattali nella cartella @Dayz\addons che andrà dentro la cartella main di ARMAII che conterrà anche i file di OA.

9) lanciate la beta di OA 1.62 editando la destinazione così -beta=Expansion\beta;Expansion\beta\Expansion -nosplash -skipIntro -mod=@DayZ

10) avviando il collegamento alla beta 1.62 di OA editata controllate se in alto a destra c'è scritto mod dayz, in caso entrate su espansioni e selezionate dayz. se non ve la vede avrete sicuramente sbagliato a scompattare la mod, sbagliando percorso

occhio a non saltare nessun punto, compreso quello di avviare i due giochi, se no alcuni files non verranno creati e vi daranno problemi con DAYZ

Jeremy01
31-07-2012, 17:54
ho il gioco aggiornato, ho scaricato l'ultima versione di sixupdater, ho installato la mod, ho lanciato e mi da questo errore: "addon dayz_anim requires addon camisc_fix"...poi il gioco è partito e quando cerco di entrare in un server mi da quest altro errore:

http://i47.tinypic.com/j7sozd.jpg

.338 lapua magnum
31-07-2012, 18:09
Dopo tanta fatica il team AKIMBO riesce nell'impossibile impresa di trovare e riparare un elicottero... cut...

bravi, attenti ai landing, non ci vuole niente per danneggiarlo ed ai tiri al pilota, preda molto ambita.

...megacut...

dopo il punto quattro devi aggiornare il gioco alla patch ufficiale 1.62, poi vai di beta.

per combined operations c'è la patch che comprende sia arma che OA.

per "l'aggiunta a mano" della mod il percorso è @dayz\addons

Space Marine
31-07-2012, 20:04
se non lo conosci e non ce l'hai gia ti consiglio di intallare gamebooster gratuito e aggiungi arma II nella sua libbreria cosi quand lo lanci il programma dovrebbe avviarsi mettendo in hide i programmi che succhiano dal processore così da farti giocare tranquillo inoltre il programma permette di avviare la modalita boost del processore e della scheda video se presente questa funzionalita'.

esempio io ho un i7 2600 che va a 3.4 GHZ con la boost mi sembra arrivi a 3.6e come scheda grafica ho una gtx550ti che mi sembra possiete anche lei una modalita boost.

fidati la differenza si nota se gioco a battlefield con tutto alto normalmente vado a 20/25 FPS con gamebooster arrivo ai 35 ovviamente sono gia bassi di partenza in questo caso ma se giochi ad arma normalmente con tt basso penso che ti puo aiutare molto...

provalo e dimmi come ti trovi :) :D

:eek:

Io a questi programmi non ci ho mai creduto, in genere ho sempre fatto i tweak a mano (e negli ultimi 2 gg, dopo un bel format, ne ho fatti davvero tanti, pure sull'orologio di sistema...). Però spinto dalla disperazione dei miei 20 fps l'ho provato.

Bhè, sul server IT 01, prima facevo 25 28 di media, ora faccio 35 45! :eek: :eek: :eek:

Voglio riservarmi il beneficio del dubbio, perchè l'ho provato a cavallo del reset del server, però pure i caratteri della grafica sembrano molto più chiari, ed non ho più neanche quei micro shutter che ogni tanto avevo prima!

E la possibilità di poter deframmentare solo singole cartelle è utilissima!

hamham
31-07-2012, 22:20
costui è un GENIO: http://www.youtube.com/watch?v=3P0Hhti6ccU&feature=plcp

:sofico: :sofico: :sofico:

non so se sia old, nel caso scusate :)

Space Marine
01-08-2012, 04:08

Io a questi programmi non ci ho mai creduto, in genere ho sempre fatto i tweak a mano (e negli ultimi 2 gg, dopo un bel format, ne ho fatti davvero tanti, pure sull'orologio di sistema...). Però spinto dalla disperazione dei miei 20 fps l'ho provato.

Bhè, sul server IT 01, prima facevo 25 28 di media, ora faccio 35 45! :eek: :eek: :eek:

Voglio riservarmi il beneficio del dubbio, perchè l'ho provato a cavallo del reset del server, però pure i caratteri della grafica sembrano molto più chiari, ed non ho più neanche quei micro shutter che ogni tanto avevo prima!

Dopo qualche ora in più di prove, l'utilità del programmino sembra più realistica:
sicuramente qualche fps lo fa recuperare (6 - 8 imho), ma il vero problema sono i server con molti zombie: più zombie ci sono sul server piu il mio framerate cala, anche se questi non sono visualizzati da me (ad es, sto nel mezzo di una foresta). Inoltre, ogni volta che si entra in qualche città o paesello, gli fps precipitano altrettanto facilmente. Se sto da solo sul server, vado anche a 60 fps, o se c'è anche altra gente ma pochi zombie (cioè la gente sta tutta nelle foreste) anche in quel caso sto sui 40 50. Qua e là capitano anche dei cespugli "ammazza fps", ma sono abbastanza rari.

Tirando le somme, se per gli edifici delle città potrebbe essere un problema di scheda video, per gli zombie imho è un problema di CPU che non c'è la fa (e gioco ottimizzato da cani però).

Brutta notizia, non ho in programma di cambiare cpu a breve =/

En?gma
01-08-2012, 08:00
Rieccomi gente dopo un piccolo break vacanziero sono pronto a ributtarmi inside chernarus .... L'unico problema è che dovrò iniziare tutto di nuovo dato che ieri sono stato shottato da un cecchino perdendo il mio adorato dmr e m4 ( a loro volta procurati uccidendo altri cecchini :-) ).....
Quindi per accellerare la ricerca di equip e per renderla un pò più divertente volevo chiedere se c'è un prode compagno nella mia stessa situazione che si vuole aggiungere alla mia caccia di cecchini (conosco un paio di spot belli popolati ;-) )

filluminati
01-08-2012, 08:20

Ah ah che taglio, pensa se gli capitavo io che non capisco un cazzo di inglese! :sofico:

filluminati
01-08-2012, 08:37

Io a questi programmi non ci ho mai creduto, in genere ho sempre fatto i tweak a mano

be a questo punto una prova la faccio, anche se come te non ho mai creduto in questi software!

Capozz
01-08-2012, 08:46

Hahahahha genio :asd:

fabiolo1
01-08-2012, 09:02
Finalmente sono riuscito a campare un pò di più :D mi sono inoltrato nell'entroterra attrezzato per fare il selvaggio :sofico:
Una domanda: ma a voi è mai capitato di accendere un fuoco e di vederlo spegnere quasi subito?
Volevo cucinarmi un pezze di carne ma non ci sono riuscito...devo scegliere anche il legno migliore:muro: ?

hamham
01-08-2012, 10:39
Finalmente sono riuscito a campare un pò di più :D mi sono inoltrato nell'entroterra attrezzato per fare il selvaggio :sofico:
Una domanda: ma a voi è mai capitato di accendere un fuoco e di vederlo spegnere quasi subito?
Volevo cucinarmi un pezze di carne ma non ci sono riuscito...devo scegliere anche il legno migliore:muro: ?

a me è successo solo quando ho cercato di accendere un fuoco che avevo appena spento

.338 lapua magnum
01-08-2012, 10:47

ma dai, 'sto tizio è folle ma quello è un fesso assurdo!:doh: , dayz non fa per lui, gli altri player lo asfaltano.

npole
01-08-2012, 11:13
Guardate che quel video e' preparato (quello e' un suo amico) ... :) ..non sta nemmeno parlando in direct chat (bianca) ma nella group chat (verde).

.338 lapua magnum
01-08-2012, 11:35
Guardate che quel video e' preparato (quello e' un suo amico) ... :) ..non sta nemmeno parlando in direct chat (bianca) ma nella group chat (verde).

azz che occhio ;), sembrava strano un comportamento del genere, troppo assurdo!

hamham
01-08-2012, 11:59

peccato... anche se assurdo sarebbe stato bello se fosse stato vero!
comunque rimane l'idea.. davvero ben pensata! :D

Jim Levenstein
01-08-2012, 14:01
http://www.youtube.com/watch?v=7XYBKuzuItk&feature=related
:D :D :D

En?gma
01-08-2012, 14:12
Gente ho appena concluso uan breve sessione di sniper hunting :D risultato???? ...... SVD CAMO , TELEMETRO , M9 SD e altre cagate ..... se qualcuno vuole aggiungersi sono su ts

Kupò
01-08-2012, 16:29
una domanda base: come si usano le blood bag? servono a ripristinare sangue perso? il tasto destro del mouse non mi fa nessun menù

grazie

Space Marine
01-08-2012, 16:54
una domanda base: come si usano le blood bag? servono a ripristinare sangue perso? il tasto destro del mouse non mi fa nessun menù

grazie

le puoi usare solo su qualcun altro, o qualcun altro può usarle su di te.
Se giochi da solo, vai a caccia ed usa la carne cucinata per ripristinare il sangue.

Jeremy01
01-08-2012, 16:56
c'è un modo per mettere "in pausa" lo stato della partita?...oppure quando si lascia il sserver poi si deve iniziare da capo?

LordGine
01-08-2012, 17:25
c'è un modo per mettere "in pausa" lo stato della partita?...oppure quando si lascia il sserver poi si deve iniziare da capo?

Ricomincia da dove la avevi lasciata, se guardi qualche pagina indietro spiegavano bene la differenza tra server ufficiali e non.

fra9313
01-08-2012, 18:50
Il clan ExR ha aperto un server italiano con il nome LU313 ;
Se volete farci un salto possiamo garantirvi che non vi saranno cheater e admin abuses.
Restart ogni 12h DayZ - LU313 (1.7.2.4/95417) (Veteran|3D:ON|CH:ON) dayzmod.com - [ExR] Italian clan

Per info e se volete parlare con l' ADMIN Ts3: 95.141.40.2:9135
Un saluto.

Space Marine
01-08-2012, 19:08
Il clan ExR ha aperto un server italiano con il nome LU313 ;
Se volete farci un salto possiamo garantirvi che non vi saranno cheater e admin abuses.
Restart ogni 12h DayZ - LU313 (1.7.2.4/95417) (Veteran|3D:ON|CH:ON) dayzmod.com - [ExR] Italian clan

Per info e se volete parlare con l' ADMIN Ts3: 95.141.40.2:9135
Un saluto.

Se pinga bene passo sicuro =)

Ma tu giochi ad arma/dayz col pc in firma?
Quanti fps fai online di media? specialmente in città

fra9313
01-08-2012, 19:10
No devo aggiornare la configurazione in firma anche se come scheda video sono passato ad un Hd7770 quindi l' incremento è molto risicato.

Ora aggiorno

Punisher_ITA
02-08-2012, 07:13

guarda la verità è che anche io non li ho mai creduti i programmi ma disperato provo di tutto :) pero mi basterebbe chiudere qualche programma fai che nei processi ho tipo 60/70 cose aperte XDDD comunque spero ti sia utile :)

Space Marine
02-08-2012, 08:21
guarda la verità è che anche io non li ho mai creduti i programmi ma disperato provo di tutto :) pero mi basterebbe chiudere qualche programma fai che nei processi ho tipo 60/70 cose aperte XDDD comunque spero ti sia utile :)

si, alla fine meglio di niente, neanche la 4870 (invece della 3850) è bastata per cambiare di netto la situazione.
E' proprio arma2 che è programmato da cani.

Cmq sul forum ufficiale di dayz c'è chi dice che mettendo da high in su i valori si da alla gpu il compito di calcolarli, mentre da medium in giù si da alla cpu.

L'ho provato, e NON mi è sembrato che fosse così. Anche perchè su cose come texture e geometrie degli oggetti, detto così non avrebbe neanche tanto senso. Mi chiedo a cosa si riferissero.

Punisher_ITA
02-08-2012, 09:45
si, alla fine meglio di niente, neanche la 4870 (invece della 3850) è bastata per cambiare di netto la situazione.
E' proprio arma2 che è programmato da cani.

Cmq sul forum ufficiale di dayz c'è chi dice che mettendo da high in su i valori si da alla gpu il compito di calcolarli, mentre da medium in giù si da alla cpu.

L'ho provato, e NON mi è sembrato che fosse così. Anche perchè su cose come texture e geometrie degli oggetti, detto così non avrebbe neanche tanto senso. Mi chiedo a cosa si riferissero.

io ti posso dire ho un acer predator g3 3600 che di fabbrica ha un i7 2600 e una gtx 550 ti e ti poso dire che ho piu probblemi con il processore che invece con la scheda grafica, ho provato ad aprire arma con un altro gioco con tutti i processi chiusi e non mi ha dato problemi. Al contrario ho provato ad aprire arma e photoshop insieme difficilmente mi è arrivato a 10 fps XDD quindi nel mio caso ü il processore che da problemi infatti sto cercando un modo per fare un overclock anche non avendo la versione K se qualcuno sa come fare mi darebbe una mano immensa...

in conclusione io non so come funzionano le schede grafice amd ma io rimango fedele alla mia nvdia *_*

Space Marine
02-08-2012, 10:22
io ti posso dire ho un acer predator g3 3600 che di fabbrica ha un i7 2600 e una gtx 550 ti e ti poso dire che ho piu probblemi con il processore che invece con la scheda grafica, ho provato ad aprire arma con un altro gioco con tutti i processi chiusi e non mi ha dato problemi. Al contrario ho provato ad aprire arma e photoshop insieme difficilmente mi è arrivato a 10 fps XDD quindi nel mio caso ü il processore che da problemi infatti sto cercando un modo per fare un overclock anche non avendo la versione K se qualcuno sa come fare mi darebbe una mano immensa...

in conclusione io non so come funzionano le schede grafice amd ma io rimango fedele alla mia nvdia *_*

Quando dico che arma è programmato da cani lo dico riferito al fatto che gli fps lato client cambiano in base al server! Offline ho 80 fps!
Sti problemi di netcode li avevano i giochi di fine anni 90

nicoo
02-08-2012, 10:51
dopo molta curiosità ho scaricato il necessario e sono entrato in partita una volta per ambientarmi...risultato?

disorientato! senza mappa nulla di nulla mi sono incamminato verso la collina, ad un tratto sento dei versi strani alle spalle :asd: . Indovinate un pò?:Prrr:

ragazzi c'è un modo per TS di entrare direttamente nella stanza di dayz senza ogni volta trovare manualmente la stessa?

Il Canale voice TS3 "adottato" da noi e' sul server: ts3.teamspeakitalia.it - Canale (sotto la "D"): "DayZ (Arma2 Mod) Italia"

Jeremy01
02-08-2012, 11:49
Ricomincia da dove la avevi lasciata, se guardi qualche pagina indietro spiegavano bene la differenza tra server ufficiali e non.

quindi questo nei server ufficiali?....come si riconoscono?

npole
02-08-2012, 12:29
ragazzi c'è un modo per TS di entrare direttamente nella stanza di dayz senza ogni volta trovare manualmente la stessa?

"bookmarkare" server + stanza? Non so.. ad ogni modo, non e' che devi costruire una piramide.. basta premere "D" .. :)

PS: in questi giorni stiamo giocando su una nuova mappa (non ufficiale) .. chiamata "Lingor Island". A breve una guida di installazione.. per chi e' interessato.

.338 lapua magnum
02-08-2012, 13:23

hai un i7 ed hai problemi? guarda che la 550ti è moscia (è simile alla mia 5770 ;) ), con che risoluzione giochi?

"bookmarkare" server + stanza? Non so.. ad ogni modo, non e' che devi costruire una piramide.. basta premere "D" .. :)

PS: in questi giorni stiamo giocando su una nuova mappa (non ufficiale) .. chiamata "Lingor Island". A breve una guida di installazione.. per chi e' interessato.

bella lingor (icebreakr crea isole/luoghi fantastici) ma non crea atmosfera sa troppo di villaggio vacanze!:D (visto che stiamo in periodo :Prrr: )

.338 lapua magnum
02-08-2012, 14:20
ma hanno tolto la possibilità di inclinare il busto (q/e) ma perché????:mad:

Jack993
02-08-2012, 17:53
Mi è successa una cosa abbastanza strana:
mercoledì scorso sloggo per l'ultima volta poco fuori chernarus (stavo giocando in un server regular ) , per poi partire per una piccola vacanza di qualche giorno , ieri , dopo essere tornato , ho riloggato in un'altro server dopo aver aggiornato day z e arma 2 rispettivamente alla 1.7.2.4 e alla beta patch 95417 .
Dopo il login al server e il recupero del personaggio mi trovo su un tetto di una casa a chernarus , al giorno 2 (dovrei essere stato al 6 giorno secondo i miei calcoli) con una makarov che non avevo , con una mappa che non avevo , con delle sacche di sangue che non avevo ... insomma un personaggio che non avevo mai giocato , che non avevo mai condotto li sopra e con 7000 unità di sangue .... e ne avevo 12000 ... inoltre nello zaino avevo numerose bistecche cucinate .. sparite completamente... ho il gioco retail , originale e regolarmente acquistato ovviamente ... Qualcuno sa cos'è successo?

nicacin
02-08-2012, 18:42
Mi è successa una cosa abbastanza strana:
mercoledì scorso sloggo per l'ultima volta poco fuori chernarus (stavo giocando in un server regular ) , per poi partire per una piccola vacanza di qualche giorno , ieri , dopo essere tornato , ho riloggato in un'altro server dopo aver aggiornato day z e arma 2 rispettivamente alla 1.7.2.4 e alla beta patch 95417 .
Dopo il login al server e il recupero del personaggio mi trovo su un tetto di una casa a chernarus , al giorno 2 (dovrei essere stato al 6 giorno secondo i miei calcoli) con una makarov che non avevo , con una mappa che non avevo , con delle sacche di sangue che non avevo ... insomma un personaggio che non avevo mai giocato , che non avevo mai condotto li sopra e con 7000 unità di sangue .... e ne avevo 12000 ... inoltre nello zaino avevo numerose bistecche cucinate .. sparite completamente... ho il gioco retail , originale e regolarmente acquistato ovviamente ... Qualcuno sa cos'è successo?

il tuo personaggio evidentemente è andato in giro senza il tuo controllo, non ha avuto intenzione di aspettarti :D

LordGine
02-08-2012, 20:11
quindi questo nei server ufficiali?....come si riconoscono?

Esatto, questo nei server ufficiali.
Sinceramente non so come si riconoscano e adesso non ho il pc quindi non posso guardarci.. spero che ti riesca a rispondere qualcuno più informato di me.

Jack993
03-08-2012, 07:05
il tuo personaggio evidentemente è andato in giro senza il tuo controllo, non ha avuto intenzione di aspettarti :D

:asd:
Beh ma non è che qualcuno sia riuscito ad accedere con il mio account?

Punisher_ITA
03-08-2012, 07:06
[QUOTE=.338 lapua magnum;37893305]hai un i7 ed hai problemi? guarda che la 550ti è moscia (è simile alla mia 5770 ;) ), con che risoluzione giochi?

io ho problemi con l'i7 perchè quando gioco a dayz o altri giochi ho 20 altri programmi aperti magari ho torrent internet e altre cose aperte quindi succhiano... in quanto alla scheda grafica mi trovo molto bene giococ a full HD 1920x1080

LordGine
03-08-2012, 07:39
:asd:
Beh ma non è che qualcuno sia riuscito ad accedere con il mio account?

Ma gli account in dayz come funzionano? Sono semplicemente legati al seriale del gioco o no? Se dovessi installare il gioco in altri pc mettendo lo stesso seriale avrei sempre il mio personaggio, giusto?

Jack993
03-08-2012, 08:13
Ma gli account in dayz come funzionano? Sono semplicemente legati al seriale del gioco o no? Se dovessi installare il gioco in altri pc mettendo lo stesso seriale avrei sempre il mio personaggio, giusto?

è una cosa che mi sto chiedendo anche io... non ho idea di come funzioni la cosa ...

fabiolo1
03-08-2012, 09:52

Il pg di dayz è legato al seriale di OA e quindi dovresti ritrovarti con lo stesso personaggio (da sottolineare il dovresti :stordita: )
Ragazzi ho letto in giro che le chemical light e i flare si possono tenere in mano a mo di torcia...è vera sta cosa? qualcuno conferma?