PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dayz Mod x ARMA 2 OA

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

nicacin
10-07-2012, 19:43
è uscita anche la patch di ARMA OA beta 94700 :

http://www.arma2.com/beta-patch.php

City Hunter '91
10-07-2012, 20:50
Provato la nuova patch, a me sembra che adesso sparare in mezzo alle citta sia piu' realistico, gli zombi ti sentono ma non tutti e non ho visto zed scattare da km di distanza nella mia direzione, cmq per altre ragioni dopo un po di avventure sono morto, peccato, avevo recuperato un ak con 3 caricatori, la mappa e altra robbetta, ma e' questo il bello di dayz. Ricominci e parte un'altra avventura sempre diversa.

Alekos Panagulis
10-07-2012, 22:25
Mamma mia ragazzi che paura :D
Sono riuscito a provarlo finalmente, però sono capitato in sever notturni :fagiano: non ci vedevo un'acca. Cagarella a mille :stordita: camminavo nei boschi lentamente per non farmi sentire....
Ma armi? Niente? Si spawna senza nulla? Sono riuscito ad avvicinarmi ad un complesso di case...speravo di poter entrare, ma niente: porte tutte chiuse e apparenemente non apribili. A furia di provare mi hanno sentito e sono stato massacrato più volte :help: PAUUUURA!! :eek:
Come si fa? Come trovo armi? Come sopravvivo???

edit: scusate sto leggendo la rpima pagina.

Dubbi quasi chiariti....ma COME APRO UNA PORTA???

stalker6893
10-07-2012, 22:32
Mamma mia ragazzi che paura :D
Sono riuscito a provarlo finalmente, però sono capitato in sever notturni :fagiano: non ci vedevo un'acca. Cagarella a mille :stordita: camminavo nei boschi lentamente per non farmi sentire....
Ma armi? Niente? Si spawna senza nulla? Sono riuscito ad avvicinarmi ad un complesso di case...speravo di poter entrare, ma niente: porte tutte chiuse e apparenemente non apribili. A furia di provare mi hanno sentito e sono stato massacrato più volte :help: PAUUUURA!! :eek:
Come si fa? Come trovo armi? Come sopravvivo???

edit: scusate sto leggendo la rpima pagina.

LOL :D non tutti gli edifici sono apribili, ti consiglio di usare questa mappa http://dayzdb.com/map dove e' segnato tutto e comunque di non strisciare nei boschi visto che gli zombie gli trovi solo nelle citta' e vicino ai loot (sarebbero posti dove spawna tutta la roba). Buon divertimento.

Alekos Panagulis
10-07-2012, 22:42
LOL :D non tutti gli edifici sono apribili, ti consiglio di usare questa mappa http://dayzdb.com/map dove e' segnato tutto e comunque di non strisciare nei boschi visto che gli zombie gli trovi solo nelle citta' e vicino ai loot (sarebbero posti dove spawna tutta la roba). Buon divertimento.

Come riconosco le porte che si aprono e come si aprono??

nicacin
10-07-2012, 23:57
Come riconosco le porte che si aprono e come si aprono??

le porte che si aprono le riconosci o perchè sono aperte (ma và? lol) o passandoci sopra con il puntatore vedrai che spuntano delle freccette. Per interagire devi cliccare la rotella del mouse.

Quando trovi gli oggetti dentro le case per prenderli, sempre passandoci sopra il puntatore vedrai che cambia forma. A quel punto apri l'inventario (tasto g) e ti appariranno sulla sinistra gli item che sono a terra (e anche quelli che hai tu).

L'interfaccia del gioco è veramente frustrante, per niente intuitiva, ma basta farci l'abitudine.

Vieni in ts se vuoi unirti al nostro gruppetto, così potrai anche chiedere info sul gioco.

Alekos Panagulis
11-07-2012, 06:35
le porte che si aprono le riconosci o perchè sono aperte (ma và? lol) o passandoci sopra con il puntatore vedrai che spuntano delle freccette. Per interagire devi cliccare la rotella del mouse.

Quando trovi gli oggetti dentro le case per prenderli, sempre passandoci sopra il puntatore vedrai che cambia forma. A quel punto apri l'inventario (tasto g) e ti appariranno sulla sinistra gli item che sono a terra (e anche quelli che hai tu).

L'interfaccia del gioco è veramente frustrante, per niente intuitiva, ma basta farci l'abitudine.

Vieni in ts se vuoi unirti al nostro gruppetto, così potrai anche chiedere info sul gioco.

Grazie mille

Tapatalked

npole
11-07-2012, 11:27
Ohi ohi ohi, mi è sembrato di sentire un rumuuuuOOOOOOrrrreeeeeeee.....
....ho perso tutto il gear porca di quella mucca delle high plains... sono respawnato nelle vecchie praterie senza nulla.
Ora non potro' far altro che suicidarmi e ricominciare... morire per un colpo di fucile e' frustrante... morire per i bug lo e' ancora di piu'. :(

Kaider
11-07-2012, 11:29
Ohi ohi ohi, mi è sembrato di sentire un rumuuuuOOOOOOrrrreeeeeeee.....
....ho perso tutto il gear porca di quella mucca delle high plains... sono respawnato nelle vecchie praterie senza nulla.
Ora non potro' far altro che suicidarmi e ricominciare... morire per un colpo di fucile e' frustrante... morire per i bug lo e' ancora di piu'. :(

Sono contento di tutto ciò :fagiano:

npole
11-07-2012, 11:33
Sono contento di tutto ciò :fagiano:

Lo sarai ancora di piu' quando ti diro' che l'ho perso sull'account di backup non su quello principale. :fagiano:

filluminati
11-07-2012, 14:37
Lo sarai ancora di piu' quando ti diro' che l'ho perso sull'account di backup non su quello principale. :fagiano:

ah ecco, mi sembrava troppo moderata come imprecazione!!!! :D

quando ci ribecchiamo online tutti insieme? si lo so sono principalmente io che sono mancato in questi gg e non per colpa della mugliera... sono riuscito a fare solo qualche partitella veloce nelle ore più impensate! (ieri ho loggato all' 1 di notte perché ero in piena astinenza!) :D :D :D :D :D

che ne dite di eleggere un paio di giorni della settimana ad incontro "sicuro" online?
giovedì e domenica ?

City Hunter '91
11-07-2012, 15:27
L'illuminazione notturna con la nuova patch e' fatta bene, se la luna non e' coperta dalle nuvole si vede anche senza torcia e cmq non c'e' mai quel buio pesto di prima, anche con le nuvole.
Mi e' sembrato poi che di notte sia piu' facile scappare dagli zombi.

Ubrirasta
11-07-2012, 15:37
Raga fino ad un'ora fa' non ero a conoscenza di questo gioco...e forse era meglio cosi'....:asd: :asd:

In un'ora mi è salita una scimmia pazzesca di giocarlo....:sofico:

nicacin
11-07-2012, 16:10
L'illuminazione notturna con la nuova patch e' fatta bene, se la luna non e' coperta dalle nuvole si vede anche senza torcia e cmq non c'e' mai quel buio pesto di prima, anche con le nuvole.
Mi e' sembrato poi che di notte sia piu' facile scappare dagli zombi.

di notte è molto più facile scappare dagli zombi perchè ti vedono con difficoltà.. accovacciato è come essere a terra strisciando, e in ogni caso anche in piedi basta fermarsi per essere invisibili. Attenzione al rumore, quello rimane pericoloso come di giorno.

stalker6893
11-07-2012, 16:16
Raga fino ad un'ora fa' non ero a conoscenza di questo gioco...e forse era meglio cosi'....:asd: :asd:

In un'ora mi è salita una scimmia pazzesca di giocarlo....:sofico:

se non lo provi ti perdi una delle cose piu favolose degli ultimi anni a mio parere, e il primo posto nelle vendite steam (superando i "capolavori" :mc: come bf3 e varie menate) lo conferma... :stordita:

Ubrirasta
11-07-2012, 16:16
Ma se io acquisto questa versione:

https://store.bistudio.com/arma2-com...-steam-version

Mi inviano il codice da riscattare su Steam e poi lo scarico da li'??

Alodesign
11-07-2012, 16:29
se non lo provi ti perdi una delle cose piu favolose degli ultimi anni a mio parere, e il primo posto nelle vendite steam (superando i "capolavori" :mc: come bf3 e varie menate) lo conferma... :stordita:

A parte che BF3 non lo vendono su Steam, devo dire di essere ancora bloccato nel far capire a OA su Steam che ho Arma2 retail. E così per ora vedo server strapieni di gente senza poter giocare.
Mi sa che mi tocca trovare una versione retail anche di OA uff... soldi buttati nel cesso.

filluminati
11-07-2012, 16:40

pensa che 3 settimane prima avevo appena comprato BF3 nuovo, sta li a fare la muffa da quando è uscito DAYZ.

stalker6893
11-07-2012, 16:58

si proprio cosi....

filluminati, ormai per me questi giochi come bf e cod sono giochi arcade, che dopo tot di tempo sono sommersi da polvere, io invece gioco ancora a counter strike 1.6 su esl :read:

Ubrirasta
11-07-2012, 17:00

Visto che mi hanno risposto su un altro forum rigiro anche qui la risposta e comunico che acquistandolo su quel sito, inviano il codice entro 5 minuti da riscattare su steam...

Avevo un altra domanda:
Ho visto che consigliano questo updater http://www.six-updater.net/p/download.html, ma in pratica cosa fa'? mi installa lui tutti i file che mi servono senza che devo fare io manualmente??

nicacin
11-07-2012, 17:32
Visto che mi hanno risposto su un altro forum rigiro anche qui la risposta e comunico che acquistandolo su quel sito, inviano il codice entro 5 minuti da riscattare su steam...

Avevo un altra domanda:
Ho visto che consigliano questo updater http://www.six-updater.net/p/download.html, ma in pratica cosa fa'? mi installa lui tutti i file che mi servono senza che devo fare io manualmente??

Teoricamente si, io lo uso solo per far partire il gioco senza usare steam. Non è fondamentale, molti non lo usano

Ubrirasta
11-07-2012, 17:36
Teoricamente si, io lo uso solo per far partire il gioco senza usare steam. Non è fondamentale, molti non lo usano

Ok grazie....stasera (se il download non ci mette anni) sono dei vostri....se poi c'è qualcuno che gioca mi unisco volentieri....

Aggiungo che......sono hyppato a manetta....:D

Skulz
11-07-2012, 17:36
Madonna, ho beccato un camion con sopra 6-7 fucili diversi e tonnellate di munizioni. Se fossi salito subito sul camion invece di controllare il cofano avrei fatto un colpaccio.......invece mi han cecchinato :muro:

Ubrirasta
11-07-2012, 17:47
Sono ancora io....:D ...lo so rompo le balls....:sofico:

Pero' ho visto in prima pagina che non c'è una guida sull'installazione del gioco comprato su Steam,io ho trovato questa che stasera seguiro' alla lettera e vi confermero' se è valida

Installazione con gioco acquistato su Steam

Per prima cosa dovete sapere che per giocare servirà per forza Arma II Operation Arrowhead originale, quindi dovrete scegliere se acquistare il bundle per 25€, oppure aggiungere alla libreria Arma II Free e poi comprare a parte Arma II OA per 15€. La differenza sarà nei settaggi grafici, perchè con Arma II Free non si potrà giocare in HD. Ovviamente, una volta acquistati, dovrete installarli entrambi completamente prima di poter procedere all'installazione di DayZ.

Una volta che Steam avrà completato l'installazione dei giochi, dovrete scaricare i files della mod dal seguente sito: http://cdn.armafiles.info/latest/.

Andate poi nella cartella di installazione di Arma 2 OA (Steam > steamapps > common > arma 2 operation arrowhead) e create nella directory principale una cartella rinominandola @Dayz.

All'interno della cartella @DayZ, create una sotto-cartella rinominandola Addons.

All'interno di Addons dovrete decomprimere tutti i files scaricati precedentemente da http://cdn.armafiles.info/latest/, non copiate assolutamente i files compressi all'interno della cartella, ma solo il loro contenuto.

Nel folder principale di Arma 2 OA (Steam > steamapps > common > arma 2 operation arrowhead) dovrete copiare dei la cartella Addons presente in Arma 2 (o Arma 2 Free) per permettere alla mod di essere eseguita.

Andate sulla libreria dei giochi di Steam, tasto destro su Arma 2 OA e proprietà.
Nel riquadro "Imposta opzioni d'avvio" incollate il seguente comando: -nosplash-mod=@DayZ.

Avviate Arma 2 OA, e se avrete fatto tutto correttamente, non riceverete nessun messaggio d'errore.

Selezionate il menù Espansioni e flaggate @DayZ. Dovrete riavviare il gioco.

Riavviate Arma 2 OA e avrete installato correttamente la mod!

Per scegliere un server di gioco, in multigiocatore mettete tra i filtri "dayz", in modo da selezionare unicamente i server dedicati alla mod.

Skulz
11-07-2012, 18:03
Cmq http://dayzwiki.com/wiki/index.php?title=How_to_install_DayZ
Usa il six updater è il più veloce. Fa tutto lui

Faster_Fox
11-07-2012, 18:09
metterei in prima quella più veloce e funzionale...:)

stalker6893
11-07-2012, 18:21
Madonna, ho beccato un camion con sopra 6-7 fucili diversi e tonnellate di munizioni. Se fossi salito subito sul camion invece di controllare il cofano avrei fatto un colpaccio.......invece mi han cecchinato :muro:

TROLOL oggi sono salito pure io su un camion, neanche faccio 10 metri col camion (pensando di rubarlo) fi cechinano :muro: ma che sono pro questi qua?

City Hunter '91
11-07-2012, 18:46
Probabilmente il camion era solo un esca per ignari come voi :D
Vicino ai punti di interesse conviene sempre perlustrare bene la zona in cerca di qualche cecchino, meglio se con un binocolo a portata di mano.

Ubrirasta
11-07-2012, 19:24
Ok ragazzi, l'ho preso....:winner:

Tra "solo" 4 ore sono dei vostri...:stordita:

npole
11-07-2012, 19:45
Dopo il bug di ieri, mi serve della morfina a nord di elektro... c'e' qualche volontario per stasera?

nicacin
11-07-2012, 20:11
Dopo il bug di ieri, mi serve della morfina a nord di elektro... c'e' qualche volontario per stasera?

io ci sarò

Ubrirasta
11-07-2012, 20:44
Scusate ma dai video che vedo...sparano tutti a vista d'uomo....non è rimasto neanche un briciolo di solidarietà tra sopravvissuti??:fagiano:

Skulz
11-07-2012, 20:47
Scusate ma dai video che vedo...sparano tutti a vista d'uomo....non è rimasto neanche un briciolo di solidarietà tra sopravvissuti??:fagiano:

No, si spara a vista

Ubrirasta
11-07-2012, 20:49
Che tristezza pero'....:(

Speriamo non succeda mai realmente....se no siamo tutti fottuti....:ciapet:

stalker6893
11-07-2012, 21:45
infatti e' una brutta cosa, perche' hanno tolto l'umanita'? adesso se vai a staryi soboro, e' un deatmatch, gara tra cecchini :muro: L'obiettivo del gioco secondo me deve riunire i sopravissuti, invece adesso si ha paura di girare anche nelle piccole citta' e dopo ogni sparo si preme "Z">"ESC">abort>disconnect :doh:

Ubrirasta
11-07-2012, 21:53
Io lo sto' scaricando adesso,, quindi non posso dare giudizi....pero' non mi sembrerebbe una cattiva idea di mettere dei malus a chi uccide sopravvissuti...

City Hunter '91
11-07-2012, 22:02
Se ne parla molto sul forum uff, per ora l'unico mezzo per rimanere relativamente sicuri e' muoversi in gruppo.
La cosa cmq non e' neanche irreale, in un mondo anarchico-zombesco muoversi da solo sarebbe effettivamente un suicidio.
Quindi ci sta' di essere cecchinato sui punti di interesse.
Anche se le kill dovrebbere trovare un minimo di giustificazione che non sia recuperare una benda dal malcapitato.
Vedremo come si evolvera' la cosa.

stonatino
11-07-2012, 22:16
Ho un problema.

Ho preso A2 OA direttamente dal sito dei Bohemia, installato da Steam e fatto tutte le modifiche per farlo partire.

Entro nel gioco, scelgo un server compatibile con la mia versione ma rimane sempre sulla schermata di caricamento mentre sotto sento i suoni del gioco.

Qualcuno ha idee?

City Hunter '91
11-07-2012, 22:48
Ho un problema.

Ho preso A2 OA direttamente dal sito dei Bohemia, installato da Steam e fatto tutte le modifiche per farlo partire.

Entro nel gioco, scelgo un server compatibile con la mia versione ma rimane sempre sulla schermata di caricamento mentre sotto sento i suoni del gioco.

Qualcuno ha idee?

Prova piu server, con la nuova patch ancora non e' possibile entrare su tutti i server.

stalker6893
11-07-2012, 23:18
Ho un problema.

Qualcuno ha idee?

nei filitri di ricerca dei server metti "1.7.2" e poi comunque dipende anche da altro, ci sono dei server dove entri nel giro di 20 secondi e ci sono quelli dove rimani bloccato su "Waiting for character to create" oppure si "Loading"...prova piu server

hamham
11-07-2012, 23:57
scusate, una conferma da chi ha acquistato il pacchetto dal sito Bohemia, versione steam: il gioco (ArmA2 e OA, ovviamente) è installabile in italiano? oppure timane solo inglese?

eventualmente sono presenti sottotitoli?

stalker6893
12-07-2012, 00:20
scusate, una conferma da chi ha acquistato il pacchetto dal sito Bohemia, versione steam: il gioco (ArmA2 e OA, ovviamente) è installabile in italiano? oppure timane solo inglese?

italiano only sottotitoli se non sbaglio...aspetta conferme pero' :stordita:

Skulz
12-07-2012, 02:21

Sottotitoli ita, parlato ita non esiste.

filluminati
12-07-2012, 09:30

hai risolto? senno stasera posso venire io a darti una mano....

che bug hai trovato?

Ubrirasta
12-07-2012, 09:36
Alla fine me lo ha finito di scaricare alle 5 di notte...naturalmente ero gia' a letto da un pezzo...:asd: :asd:

Stasera installo la mod e sono dei vostri....maledetto lavoro....:D :D

npole
12-07-2012, 09:39
hai risolto? senno stasera posso venire io a darti una mano....

che bug hai trovato?

No, ho ancora il personaggio in attesa... ieri sera abbiamo giocato solo su server "for fun" (quindi con pg "nuovo").

Il bug e' apparso in seguito al crash di un server, in seguito al quale i dati del mio account (o quantomeno la mia posizione) sono stati corrotti sull'HIVE... e quando questo accade spawni (sempre) nella debug forest (o debug plains) ... e senza nulla (anche cambiando server..); non ho potuto far altro che suicidarmi, quindi.

stonatino
12-07-2012, 09:54
Ho provato su diversi server ma il risultato è sempre lo stesso... attesa perenne nella schermata di caricamento.

Nell'elenco la maggior parte dei server hanno il "pallino rosso", ho provato su quelli con la segnalazione gialla (punto interrogativo) ma niente.

Per provare ho loggato in quelli normali senza mod e non ho avuto problemi, presumo quindi che dipenda dalla versione di DayZ che ho installato (l'ultima presa dal sito ufficiale).

A questo punto mi chiedo se c'è la possibilità di fare un downgrade del mod per avere conferma che sia questo il problema e soprattutto per giocare :(

Altri hanno il mio problema?

Ubrirasta
12-07-2012, 10:05
Ho provato su diversi server ma il risultato è sempre lo stesso..cut....

Ma come hai installato la mod? Con six updater?

stonatino
12-07-2012, 10:19
Ma come hai installato la mod? Con six updater?

La mod l'ho installata manualmente scaricandola direttamente da http://cdn.armafiles.info/latest/

Ubrirasta
12-07-2012, 10:21
La mod l'ho installata manualmente scaricandola direttamente da http://cdn.armafiles.info/latest/

Io devo installarla stasera e usero' six updater,quindi poi ti diro',l'unico consiglio che mi viene da darti è provare a scaricarlo e far partire l'updater...magari risolvi...io proverei...

stonatino
12-07-2012, 11:34
Io devo installarla stasera e usero' six updater,quindi poi ti diro',l'unico consiglio che mi viene da darti è provare a scaricarlo e far partire l'updater...magari risolvi...io proverei...

Purtroppo questa sera non ho tempo di farlo, seguirò i tuoi interventi qui sul topic nella speranza che tu possa avere maggior fortuna! :)

Kaider
12-07-2012, 11:45
No, ho ancora il personaggio in attesa... ieri sera abbiamo giocato solo su server "for fun" (quindi con pg "nuovo").

Il bug e' apparso in seguito al crash di un server, in seguito al quale i dati del mio account (o quantomeno la mia posizione) sono stati corrotti sull'HIVE... e quando questo accade spawni (sempre) nella debug forest (o debug plains) ... e senza nulla (anche cambiando server..); non ho potuto far altro che suicidarmi, quindi.

Sei fortunato te, io son finito nelle debug plans a basandomi sul gps sono finito al di sotto del livello del mare, ho camminato per 1 ora e mezzo in mezzo al nulla.. Comunque se si rinasce nella Wilderness ma si ha tutto e si può muoversi con il proprio personaggio, è una forestra che sta tutto a Ovest della mappa.

Comunque stamattina ho riniziato un pò, dopo che mi hanno seccato un paio di volte, oggi due tipi mi hanno scritto " im friendly". La mia makarov ha risposto in amicizia.

npole
12-07-2012, 12:49
Sei fortunato te, io son finito nelle debug plans a basandomi sul gps sono finito al di sotto del livello del mare, ho camminato per 1 ora e mezzo in mezzo al nulla.. Comunque se si rinasce nella Wilderness ma si ha tutto e si può muoversi con il proprio personaggio, è una forestra che sta tutto a Ovest della mappa.

Comunque stamattina ho riniziato un pò, dopo che mi hanno seccato un paio di volte, oggi due tipi mi hanno scritto " im friendly". La mia makarov ha risposto in amicizia.

Il mio personaggio non aveva piu' l'inventario, quindi non aveva senso farmi 25km per ritornare in mappa, ho quindi preferito "suicidarmi". Ho gia' quasi ripreso tutto (mi manca in pratica l'NVG e il range finder adesso) .. il problema e' che la patch 1.7.2 fa veramente schifo, ad ogni momento rischi di perdere tutto.. quindi la sera stiamo giocando "for fun" sui server alternativi ed e' un gran spasso... perche' giochi senza patemi, e se ti ammazzano.. chissene! Inoltre ci sono molti piu' veicoli in giro (non ci sono clan ad hordarli).

PS: per prendere la morfina alla fine ho strisciato per 1600 metri fino all'ospedale di Elektro.. e ho pure seccato un tizio che correva di fianco a me.. mi avra' scambiato per uno zombie strisciante. :D

Ubrirasta
12-07-2012, 12:55
Ma che differenza c'è tra "for fun" e gli altri server che non so' come si chiamano?:stordita:

npole
12-07-2012, 13:05
Ma che differenza c'è tra "for fun" e gli altri server che non so' come si chiamano?:stordita:

I server ufficiali sono tutti collegati ad un server centrale (chiamato "HIVE"), e' il database che memorizza le informazioni di tutti i giocatori e che permette di poter giocare su ogni server mantenendo il proprio personaggio, posizione ed inventario.

I server non ufficiali invece non sono collegati a questo server centrale (sono chiamati "NON HIVE" oppure "HIVE ALTERNATIVO") e quindi i personaggi creati su questi server sono alternativi anch'essi, e funzionano solo su quello specifico server. Puoi creare un personaggio su ognuno di questi e giocare "for fun" senza intaccare il tuo personaggio "ufficiale".

.338 lapua magnum
12-07-2012, 13:33
provata la 1.7.2, il grugnito degli zombie è ancora omnidirezionale, speriamo che lo fixano a breve, visto che incide sul gameplay (almeno per me).

Ubrirasta
12-07-2012, 13:40
provata la 1.7.2, il grugnito degli zombie è ancora omnidirezionale, speriamo che lo fixano a breve, visto che incide sul gameplay (almeno per me).

Quindi nessun problema con i server?:stordita:

.338 lapua magnum
12-07-2012, 13:45
si, su uno ho avuto tempi di attesa biblici, ma su altri sono umani. comunque prediligo ping bassi e non troppo affollati.

ho notato che c'erano report di player che cadeva la connessione in numero molto superiore al normale.

nicacin
12-07-2012, 14:23
Ho fatto un paio di video ieri sera, questo quello della vendetta del cecchino di Electro: http://www.youtube.com/watch?v=SvaiVJOokWA&feature=youtu.be

Gli altri sono in caricamento su Youtube :cool:

.338 lapua magnum
12-07-2012, 14:29
cecchino troppo concentrato sul mirino, e ha fatto una brutta fine:asd:

ma almeno si spostava o rimaneva sempre nello stesso posto? perché la seconda è morte certa.

nicacin
12-07-2012, 14:36
cecchino troppo concentrato sul mirino, e ha fatto una brutta fine:asd:

ma almeno si spostava o rimaneva sempre nello stesso posto? perché la seconda è morte certa.

erano in due prima, avevano segato tutti gli altri.. dopo aver girato più volte quelle colline l'ho intravisto dall'alto, è stato fermo tutto il tempo. NOn credo ci fosse più nemmeno l'altro a coprirlo.

La cosa bella è che sto tizio aveva tutto, M107, Ghillie suit, gps, nvg, ecc ecc. Dopo averlo lootato il server riavvia e perdo tutto quel ben di dio :muro:

paox
12-07-2012, 14:40
Raga qlcn mi spiega cm usare gps, bussola, orologio.....Cioè ho visto alcuni video su youtube ma sn in inglese e nn capisco bn...

Praticamente come faccio ad impostare un punto di interesse sulla mappa per poi raggiungerlo?

.338 lapua magnum
12-07-2012, 16:32
erano in due prima, avevano segato tutti gli altri.. dopo aver girato più volte quelle colline l'ho intravisto dall'alto, è stato fermo tutto il tempo. NOn credo ci fosse più nemmeno l'altro a coprirlo.

La cosa bella è che sto tizio aveva tutto, M107, Ghillie suit, gps, nvg, ecc ecc. Dopo averlo lootato il server riavvia e perdo tutto quel ben di dio :muro:

noooooooooo, che sfiga!

npole
12-07-2012, 16:50
Raga qlcn mi spiega cm usare gps, bussola, orologio.....Cioè ho visto alcuni video su youtube ma sn in inglese e nn capisco bn...

Praticamente come faccio ad impostare un punto di interesse sulla mappa per poi raggiungerlo?

Il "target" non dipende dal GPS o dalla bussola, ma solo dalla mappa e dalle impostazioni del server (non e' attivo su tutti).
Devi fare SHIFT+MB sulla mappa (shift sinistro + click del mouse) ..a quel punto ti apparira', nella schermata di gioco, la direzione e la distanza (indipendentemente dal fatto che tu abbia il GPS o meno).

Ubrirasta
12-07-2012, 19:31
Ragazzi aiutatemi,installato arma,installato la mod...faccio partire dal launcher, mi arriva alla schermata dei carro armati e poi mi ritorna in windows con questo messaggio

http://i49.tinypic.com/29fw1av.png

npole
12-07-2012, 19:46
Ragazzi aiutatemi,installato arma,installato la mod...faccio partire dal launcher, mi arriva alla schermata dei carro armati e poi mi ritorna in windows con questo messaggio

Manuto Manuto perche' sei caduto in un imbuto...

Venendo a noi: fai partire PRIMA Arma2 Operation Arrowhead (il gioco normale), e poi vedrai che funzionera'.

Faster_Fox
12-07-2012, 19:47

google è tuo amico....comunque da quello che so dovrebbe eesere un problema di steam

Ubrirasta
12-07-2012, 19:52
Manuto Manuto perche' sei caduto in un imbuto...

Venendo a noi: fai partire PRIMA Arma2 Operation Arrowhead (il gioco normale), e poi vedrai che funzionera'.

infatti se faccio partire arma 2 va'....

Se faccio partire l'espansione (non la mod) mi da' questi 2 errori

http://i49.tinypic.com/jv164x.png
http://i49.tinypic.com/28rmikw.png

Puo' darsi che il problema sia che stanotte l'avevo lasciato acceso per scaricare e stamattina si era interrotto il download...puo' darsi che dei file si siano corrotti??

npole
12-07-2012, 19:57
infatti se faccio partire arma 2 va'....

Se faccio partire l'espansione (non la mod) mi da' questi 2 errori

http://i49.tinypic.com/jv164x.png
http://i49.tinypic.com/28rmikw.png

Puo' darsi che il problema sia che stanotte l'avevo lasciato acceso per scaricare e stamattina si era interrotto il download...puo' darsi che dei file si siano corrotti??

Guggole e' tuo amico.. riavvia Steam come amministratore.

Ubrirasta
12-07-2012, 20:12
Guggole e' tuo amico.. riavvia Steam come amministratore.

No tranquillo per altre 4 ore ho risolto il problema visto che da coglxxne ho disinstallato l'espansione e adesso devo riscaricarmela...quindi per 4 ore sono tranquillo...poi torno a spaccare il PC....

hamham
12-07-2012, 20:55
Sottotitoli ita, parlato ita non esiste.

capito, grazie! per intenderci, i sottotitoli sono come quelli di Arma2 Free? cioé il parlato è tutto in ing e le scritte tutte in ita, compresi i menù?

scusatemi, ma questa cosa mi sfugge ed è davvero l'unica cosa che mi frena dall'aquistarlo direttamente da steam... grazie ancora!
spero di poter essere presto dei vostri a cooperare su TS.... vedendo gli ultimi filmati mi sembra di capire che al 99% si tende a sparare a vista agli altri survivor.. peccato :(

cmq sarebbe bello se in futuro venisse implementata la possibilità di modificare l'ambiente, usando materiali (come legno e lamiere trovate in giro) per costruire palizzate e altre cosucce varie... pensate alla ossibilità di organizzarsi in gruppi e costruire una propria cittadella, per proteggersi dagli zombie e da difendere da assalti di altri survivors saccheggiatori... con l'obbligo magari di dormire almeno un 4 ore ogni 24... e perché no, la necessità di organizzare delle ronde per procurarsi il cibo da portare agli altri o chissà... la possibilità di allevare piccoli animali o coltivare un orto...

è troppo per una mod? eppure lo sviluppatore ha dichiarato che al momento, questo progetto è al 20% rispetto a quello che ha in mente di fare....

Skulz
12-07-2012, 21:45
Allora la versione steam che compri da bohemie è la stessa che puoi comprare su steam. Tutto è sottotitolato in italiano compresi i menù ma ovviamente la mod non è totalmente in italiano, alcuni nomi e azioni sono in inglese, poca roba cmq.
Per quanto riguarda la seconda domanda non credo sia possibile farlo diventare minecraft xd

hamham
12-07-2012, 21:52
Allora la versione steam che compri da bohemie è la stessa che puoi comprare su steam. Tutto è sottotitolato in italiano compresi i menù ma ovviamente la mod non è totalmente in italiano, alcuni nomi e azioni sono in inglese, poca roba cmq.
GRAZIE!!! tu non lo sai ma ti adoro :D :D
Per quanto riguarda la seconda domanda non credo sia possibile farlo diventare minecraft xd
ahahahahah certo che no! ci mancherebbe... però continuo a pensare cosa possa metterci in quelll'80% mancante che ha dichiarato... e la fantasia viaggia.... sempre se non sia solo una mossa commerciale atta ad aumentare l'hype.... ma a che pro? già com'è ora il successo della mod è strabiliante... :oink:

Ubrirasta
12-07-2012, 21:54

Beh magari allevare animali e coltivare no...pero' prendere possesso di una cittadina piccola o anche solo 2-3 case e piazzarci barriere (che possono essere qualunque cosa,auto,bidoni ,ecc...) e cercare di formare una piccola fortezza non sarebbe cosi' impossibile

Del tipo una "THE WALKING DEAD"zione....secondo me ci sarebbero tutte le potenzialita' per farlo ...

City Hunter '91
12-07-2012, 21:59
il problema e' che la patch 1.7.2 fa veramente schifo, ad ogni momento rischi di perdere tutto..

C'e' un po di difficolta' ad entrare nei server ma a parte questo non ho perso nulla da quando l'ho messa..bo.

hamham
12-07-2012, 23:45
fino al 23 luglio Steam mette in saldo -20% il pacchetto Arma2 con OA, il tutto a 20 euro....

http://store.steampowered.com/sub/4639

Chaykin
12-07-2012, 23:49
Posso giocare con Arma 2 free + Arrowed?

Ubrirasta
12-07-2012, 23:51
Prima di fare altre caxxate e rischiare di mangiarmi il pc....

Per installare la mod della versione steam faccio cosi':

Una volta installati,apro steam con "esegui come amministratore" e faccio partire tutte e due i giochi in modo che si aggiornino....

Poi installo six updater e lo faccio partire,non so bene che comando devo dargli ma penso che sia installa aggiornamenti e mod....

Poi rifaccio partire Arma 2 OA da steam e nelle partite multigiocatore setto il filtro su DayZ...

Giusto o sbaglio qualcosa??

hamham
13-07-2012, 00:13
Posso giocare con Arma 2 free + Arrowed?

si, ma avrai le texture a bassa risoluzione ;)

Ubrirasta
13-07-2012, 03:22
Doppio post....sorry

Ubrirasta
13-07-2012, 03:23
Ok a posto...non so' perchè mi complicavo la vita,ma l'installazione con six updater è semplicissima....

Mi ha spawnato in una parte in cui c'era una foresta che non finiva piu'.....ma ho un dubbio....solo io non riesco a seminare gli zombi??ho corso per kilometri con uno zombi dietro e non lo seminavo mai....c'è un tasto per correre piu' veloce?

Faster_Fox
13-07-2012, 08:10
fino al 23 luglio Steam mette in saldo -20% il pacchetto Arma2 con OA, il tutto a 20 euro....

http://store.steampowered.com/sub/4639

mhmm...ottimo...mi sa che ci faccio un serio pensierino!

filluminati
13-07-2012, 10:15
guida veloce veloce per utenti Steam :

http://www.youtube.com/watch?v=nb4h1QUuWAI&feature=g-user-u

nicacin
13-07-2012, 10:28
Ok a posto...non so' perchè mi complicavo la vita,ma l'installazione con six updater è semplicissima....

Mi ha spawnato in una parte in cui c'era una foresta che non finiva piu'.....ma ho un dubbio....solo io non riesco a seminare gli zombi??ho corso per kilometri con uno zombi dietro e non lo seminavo mai....c'è un tasto per correre piu' veloce?

quella foresta è la debug zone, non si dovrebbe spawnare li. E' un bug che dovrebbero aver risolto con l'ultima versione (1.7.2). In pratica sei tipo a 25km fuori dalla mappa di gioco.

Per quanto riguarda gli zombi, no, non sei l'unico: se lo zombi ha continuità visiva, ti può anche seguire per tutta la mappa. Mica si stanca :D

Per seminarli conviene entrare in una casa (o struttura) con 2 entrate, in modo da rallentarli e fargli perdere il target.

Ubrirasta
13-07-2012, 10:32
mhmm...ottimo...mi sa che ci faccio un serio pensierino!

Vabbeh ma sul sito del produttore sta' a 18,74 da un pezzo ed è la stessa cosa,perchè in 2 minuti ti arriva il codice da riscattare su Steam....

Comunque ecco le prime esperienze in DayZ

1° Respawn: Sulla costa,essendo la prima volta cerco di capire bene tutti i tasti* e nel frattempo mi guardo attorno....il nulla....solo come un cane...musica che mette un bel po' di tensione....e ansia....tanta ansia...non me ne era mai salita cosi' tanta in soli 20 secondi dall'inizio di un gioco e il fatto strano è che sei in un paesaggio che di ansia dovrebbe dartene ben poca,anzi....

Invece no...mi guardo un attimo attorno,vedo quella che sembra essere una fabbrica in lontananza,decido che la meta sara' quella...

Faccio i primi passi,rigorosamente accucciato e andando piano e nel frattempo mi chiedo: "chissa' se incontrero' altri survivor...",neanche il tempo di dirlo,un survivor mi passa di fianco correndo...penso che corra perchè ormai sa' giocare e voglia fare in fretta a trovare oggetti.....no....non è cosi'....

Sento strani grugniti dietro di me....neanche il tempo di girarmi e 6 - 7 zombi che mi puntano e sono gia' ad 1 metro....potete immaginare come sia finita per un novellino come me....:D ....

Grazie tante al survivor che mi ha lasciato il regalino....:ciapet:

2° respawn: sempre costa ma questo giro non vedo pianura...ma montagne...montagne e foreste...ma almeno niente zombi...

Gambe in spalla mi dico che la miglior cosa da fare sia scalarla per avere una miglior visuale della zona...bene, dopo la scampagnata,senza neanche uno zombi quindi tranquilla, arrivo sul cucuzzolo e mi guardo attorno....l'unica cosa che vedo è solo foresta...:eek: ....ok guardo bene in giro e mi sembra di scorgere una strada,mi dirigo li'...

Arrivato alla strada vedo i primi due zombi appostati davanti ad una baracca isolata....ok mi accuccio e resto ad osservare....gli zombi si allontanano e decido di vedere se posso entrare nella baracca.....no chiusa....

Risalgo la montagna e mi trovo davanti un piccolo paese di montagna con almeno 10 zombi....ma tutti piu' o meno lontani dalle case...bene strisciando e facendo piano riesco ad esplorarle tutte e solo in 2 posso entrare....chiaramente neanche una lattina vuota (e che sfiga)...

Esco e mi ritrovo davanti uno zombi...inizio a correre...correre per kilometri ma niente....non lo semino...:confused: ...corro corro corro....finche mi giro e non c'era piu'....nessuna idea su come posso averlo seminato...decido di salire in alto e sloggare....

Considerazioni: l'inizio per quanto ho visto è molto duro...perchè non si ha niente e per cercare qualcosa di utile bisogna rischiare un po' e anche solo uno zombi che ti insegue puo' voler dire morte...
Atmosfera magnifica...non vedo l'ora di esplorare una grande citta'....:D

quella foresta è la debug zone, non si dovrebbe spawnare li. E' un bug che dovrebbero aver risolto con l'ultima versione (1.7.2). In pratica sei tipo a 25km fuori dalla mappa di gioco.

Per quanto riguarda gli zombi, no, non sei l'unico: se lo zombi ha continuità visiva, ti può anche seguire per tutta la mappa. Mica si stanca :D

Per seminarli conviene entrare in una casa (o struttura) con 2 entrate, in modo da rallentarli e fargli perdere il target.

Ah ecco...infatti c'erano un po' troppi alberi....:D

Pero' io ho la 1.7.2 :confused:

Per gli zombi dovrebbero fare un qualcosa...perchè non ti si schiodano piu' di dosso....e senza armi hanno vittoria facile...

filluminati
13-07-2012, 10:46
Per gli zombi dovrebbero fare un qualcosa...perchè non ti si schiodano piu' di dosso....e senza armi hanno vittoria facile...

all'inizio è normale che non riesci a non farti vedere, pian piano vedrai che riuscirai ad esplorare interi villaggi passando inosservato....

....pare vero !!!!:asd: :asd:

Ubrirasta
13-07-2012, 11:00
all'inizio è normale che non riesci a non farti vedere, pian piano vedrai che riuscirai ad esplorare interi villaggi passando inosservato....

....pare vero !!!!:asd: :asd:

Ok mi fido....forse devo prenderla con piu' calma....ma erano le 4 di notte e non avevo molto tempo....non vedo l'ora di trovare almeno un ascia pero'.....

Se qualcuno vuole formare un gruppetto anche solo di 2 o 3 ne sarei felice (e anche gli zombi che cosi' avrebbero piu' carne da sbranare :D )

Anche se non so' bene come raggiungersi tra survivor....forse è perchè era la prima volta che giocavo, ma mi sentivo alquanto spaesato....e tra quei boschi mi è venuto piu' di una volta il dubbio che stessi girando attorno...:asd: :asd: ....troppo bello....

Ah un'altro paio di domande:

_se scrivo nella chat (quella che si apre con il trattino) vedono tutti l mio messaggio?

_come faccio ad usare gli oggetti veloci?cioè come si apre l'elenco che compare a sinistra e si scorre con la rotellina?

_dei tasti non riesco a trovarli...del tipo Accellerazione temporanea che tasto è?fa' vedere una A con un angolo retto di fianco ma non capisco che tasto sia....

stonatino
13-07-2012, 11:05

Ubri puoi spiegare dall'inizio per filo e per segno i passi per iniziare a giocare?

Anche io ho il gioco su Steam ma sono inchiodato (su tutti i server provati) alla schermata di loading.

Grazie

Ubrirasta
13-07-2012, 11:21
Ubri puoi spiegare dall'inizio per filo e per segno i passi per iniziare a giocare?

Anche io ho il gioco su Steam ma sono inchiodato (su tutti i server provati) alla schermata di loading.

Grazie

Guarda alla fine è stato semplicissimo...

Una volta che Steam ha finito di installare i giochi,ho chiuso Steam e riaperto con "esegui come amministratore" e fatto partire arma 2 fino al menu' e poi sono uscito...

Richiuso Steam e riaperto sempre con "esegui come amministratore" e fatto partire Arma 2 OA, arrivato fino al menu' e sono uscito...

Poi chiuso Steam,ho lanciato Six updater ha installato (non importa la directory di installazione) e quando a finito ho fatto partire six launcher...li' ho cliccato su Launch o Update (non mi ricordo come si chiama,comunque il bottone piu' grande) e ha scaricato e installato i file tutto da solo...

Alla fine mi sono ritrovato con la versione 1.7.2 e il gioco era fatto....dopo puoi scegliere i server direttamente dal launcher o far partire il gioco e sceglierli ingame...

nicacin
13-07-2012, 11:27
Noi siamo già un bel gruppetto di gente che gioca insieme, entra su TeamSpeak (in prima pagina trovi le info) di solito la sera trovi sempre qualcuno. Non so il resto del giorno, causa lavoro non posso loggare

Ubrirasta
13-07-2012, 11:30
Noi siamo già un bel gruppetto di gente che gioca insieme, entra su TeamSpeak (in prima pagina trovi le info) di solito la sera trovi sempre qualcuno. Non so il resto del giorno, causa lavoro non posso loggare

Ah ok perfetto...ho bisogno di qualcuno a cui appoggiarmi in questo mondo spietato...:D

Anche io stessa cosa,posso giocare solo la sera...ma il server lo decidete di volta in volta o ne avete uno fisso?

mister_slave
13-07-2012, 11:35
su steam ci sono le offerte estive

arma 2 arrowhead sta a 12€
mentre arm2 combination (arma II + arrowhead) sta 20€

segnalo anche questo link di guida per l'installazione di dayz , con steam e senza

http://dayzwiki.com/wiki/index.php?title=How_to_install_DayZ#DayZ_Steam_installation

paox
13-07-2012, 11:42
Il "target" non dipende dal GPS o dalla bussola, ma solo dalla mappa e dalle impostazioni del server (non e' attivo su tutti).
Devi fare SHIFT+MB sulla mappa (shift sinistro + click del mouse) ..a quel punto ti apparira', nella schermata di gioco, la direzione e la distanza (indipendentemente dal fatto che tu abbia il GPS o meno).

Ho cpt, quindi basta soltanto avere la mappa e il server abilitato. Grazie!!!

Ubrirasta
13-07-2012, 11:49
su steam ci sono le offerte estive

arma 2 arrowhead sta a 12€
mentre arm2 combination (arma II + arrowhead) sta 20€

segnalo anche questo link di guida per l'installazione di dayz , con steam e senza

http://dayzwiki.com/wiki/index.php?title=How_to_install_DayZ#DayZ_Steam_installation

Ripeto che se volete spendere ancora un po' meno sul sito ufficiale della bohemia cioè qui: https://store.bistudio.com/ si puo' prendere a 18,74 e dopo 2 minuti arriva il codice da riscattare su steam...

Per la guida...io la stavo seguendo all'inizio e mi ci stavo incasinando...molto meglio questa http://dayzmod.com/?SixUpdater del sito ufficiale,dove si utilizza six updater, che è praticamente la stessa procedura che ho scritto sopra....

npole
13-07-2012, 11:51
Diamine.. stanotte un team nemico ha legato la nostra Orph3n4 ad un albero... seviziandola.. per poi impiccarla ad un ramo dello stesso. :(
VENDETTA!!!!

Ubrirasta
13-07-2012, 11:58
Diamine.. stanotte un team nemico ha legato la nostra Orph3n4 ad un albero... seviziandola.. per poi impiccarla ad un ramo dello stesso. :(
VENDETTA!!!!

Ah si??perchè si puo' anche impiccare la gente...:D :D

Avevo letto giusto ieri di quello preso in ostaggio...:D :D

Ma che gioco è?!?! :sbonk: :sbonk: :sbonk:

mister_slave
13-07-2012, 12:06
Ripeto che se volete spendere ancora un po' meno sul sito ufficiale della bohemia cioè qui: https://store.bistudio.com/ si puo' prendere a 18,74 e dopo 2 minuti arriva il codice da riscattare su steam...

Per la guida...io la stavo seguendo all'inizio e mi ci stavo incasinando...molto meglio questa http://dayzmod.com/?SixUpdater del sito ufficiale,dove si utilizza six updater, che è praticamente la stessa procedura che ho scritto sopra....

beh con arrowhead scarichi arma2 free e spendi solo 12€ anche se rinunci alle texture

qui si dice che la mod di dayz verrà inclusa nella patch 1.61 di arma 2.
http://www.armaholic.com/page.php?id=16786

sarà possibile giocare alla mod anche con solo arma 2?

Ubrirasta
13-07-2012, 12:19
beh con arrowhead scarichi arma2 free e spendi solo 12€ anche se rinunci alle texture

qui si dice che la mod di dayz verrà inclusa nella patch 1.61 di arma 2.
http://www.armaholic.com/page.php?id=16786

sarà possibile giocare alla mod anche con solo arma 2?

Si...se non fosse che sempre su quel sito pure l'espansione costa meno....:p

Comunque ho letto la news ma non ho capito se bastera' solo arma 2....

Skulz
13-07-2012, 12:53
Infatti non dice che verrà integrato in arma II ma solo che si impegneranno a portare modifiche ad arma che possano aiutare a migliorare il mod.

Ubrirasta
13-07-2012, 13:10
Infatti non dice che verrà integrato in arma II ma solo che si impegneranno a portare modifiche ad arma che possano aiutare a migliorare il mod.

Ah ecco infatti..

Comunque vi segnalo il sito italiano in costruzione http://dayz.it/

Ecco volevo farvi una domanda un po' nabba....ma quando muoio come faccio a respawnare...perchè ieri non ho capito come fare e sono dovuto uscire dal server e rientrare...

orph3n
13-07-2012, 13:13
VENDETTA!!!!

veramente erarano 2 talebani impiccati all'albero come dimostra il video http://www.youtube.com/watch?v=dultk5DN-nM&feature=related :D :D :D

ps: i cittoni hanno abbandonato il campo base

.338 lapua magnum
13-07-2012, 13:33
nuova patch 94876

ftp://downloads.bistudio.com/arma2.com/update/beta/ARMA2_OA_Build_94876.zip

un consiglio, riducete o eliminate completamente la musica, (anche se crea "atmosfera"), in questo gioco servono le orecchie.

npole
13-07-2012, 13:40
veramente erarano 2 talebani impiccati all'albero come dimostra il video http://www.youtube.com/watch?v=dultk5DN-nM&feature=related :D :D :D

ps: i cittoni hanno abbandonato il campo base

Cazz ne sai? Sei andato a spiarli?

orph3n
13-07-2012, 14:15
uscita nuova patch di arma beta 1.61.94876 che non è retroco patibile con le precedenti versioni con relativo fix della beta di dayz 1.7.2.1

npole
13-07-2012, 14:23
uscita nuova patch di arma beta 1.61.94876 che non è retroco patibile con le precedenti versioni con relativo fix della beta di dayz 1.7.2.1

Le patch di arma2 sono sempre retrocompatibili (compresa questa).

EDIT: hai ragione tu... ero entrato sull'unico server gia' aggiornato!

.338 lapua magnum
13-07-2012, 14:48
tutto i player sono stati killati in un colpo solo, evvai!:mad:

server del cavolo.

Ubrirasta
13-07-2012, 14:55

server del cavolo.

No no...è perchè è arrivato l'esercito e ha sganciato una bomba atomica per ripulire dall'epidemia....

Non degli zombi ehhh....ma l'epidemia dell'uomo, che ormai si ammazzano a vista.....:D

.338 lapua magnum
13-07-2012, 15:52
No no...è perchè è arrivato l'esercito e ha sganciato una bomba atomica per ripulire dall'epidemia....

Non degli zombi ehhh....ma l'epidemia dell'uomo, che ormai si ammazza a vista.....:D

bella questa:asd: , c'era anche "rocket", chissà se era lui :D

Ubrirasta
13-07-2012, 17:53
Io la butto li'....farei una gran caxxata a giocarlo con il pad della 360??:D

.338 lapua magnum
13-07-2012, 18:05

penso di no, è un fps atipico, non necessita di riflessi disumani:D
i tasti non sono pochi ma puoi configurare il tutto come stai più comodo.

prova, ne non ti trovi o riscontri grosse difficoltà torni a tastiera - mouse.

filluminati
13-07-2012, 18:05

server del cavolo.

ma stai scherzando!!! ma che server è?

Ubrirasta
13-07-2012, 18:11
penso di no, è un fps atipico, non necessita di riflessi disumani:D
i tasti non sono pochi ma puoi configurare il tutto come stai più comodo.

prova, ne non ti trovi o riscontri grosse difficoltà torni a tastiera - mouse.

Ahh..non mi aspettavo una risposta positiva...ero gia pronto ad essere mangiato...:stordita: :stordita:

Il punto è che su PC gioco sempre a giochi che richiedono quasi esclusivamente il mouse....e quindi faccio sempre un gran casino ad usare mouse piu' tastiera....anche solo per ricordarmi i tasti...invece con il pad li setterei come gioco il piu' degli fps e sarebbe un bel passo avanti....dai stasera provo poi vedro....

.338 lapua magnum
13-07-2012, 18:13
ma stai scherzando!!! ma che server è?

non sto scherzando:cry:
server uk 1.7.2, non ricordo altro perché guardo solo il numero di player (~40su 50) e il ping (~60).

nicacin
13-07-2012, 18:17

ehm secondo me è un ENORME caxxata :D

forse non serve necessariamente mouse+tastiera per muoversi, ma per sparare mi spieghi come faresti con il pad? Ti ricordo che saresti contro avversari che usano il mouse, non ci sarebbe il minimo paragone. Considerando anche che serve una buona mira visto che si deve puntare alla testa per essere sicuri di segare qualcuno (anche da distanza, notevole distanza, se si usano fucili di precisione).

Non so nemmeno se il gioco supporta il pad (non credo).

Arma è un simulatore di guerra, non è un fps alla Battlefield o COD

.338 lapua magnum
13-07-2012, 18:20
Ahh..non mi aspettavo una risposta positiva...ero gia pronto ad essere mangiato...:stordita: :stordita:

e perché, gioca come più sei comodo.
l'accoppiata tastier-mouse d'obbligo rientra nei giochi competitivi.
se te ne freghi della competizione e ti interessa solo divertirti usa quello con cui ti trovi comodo. se poi la situazione diventa macchinosa, frustante, torni indietro.

.338 lapua magnum
13-07-2012, 18:27

forse non serve necessariamente mouse+tastiera per muoversi, ma per sparare mi spieghi come faresti con il pad? Ti ricordo che saresti contro avversari che usano il mouse, non ci sarebbe il minimo paragone. Considerando anche che serve una buona mira visto che si deve puntare alla testa per essere sicuri di segare qualcuno (anche da distanza, notevole distanza, se si usano fucili di precisione).

arma è un videogioco, più simulativo di altri ma è un videogioco, che deriva dalla vera simulazione che è VBS (Virtual Battle Space).
il pad è perfettamente supportato ( io lo uso per i velivoli) e puoi configurarlo a piacimento. per sparare non penso che sia una tragedia, è molto ragionato, non è frenetico. il problema sono i tanti tasti, ma se lascia alla tastiera i "secondari" non penso che incorra a grosse difficoltà. se vuole tentare....

sia ben chiaro che se si mette a fare "rambo" il risultato non cambia ne con la tastiera-mouse, ne con il pad.

nicacin
13-07-2012, 18:49
arma è un videogioco, più simulativo di altri ma è un videogioco, che deriva dalla vera simulazione che è VBS (Virtual Battle Space).
il pad è perfettamente supportato ( io lo uso per i velivoli) e puoi configurarlo a piacimento. per sparare non penso che sia una tragedia, è molto ragionato, non è frenetico. il problema sono i tanti tasti, ma se lascia alla tastiera i "secondari" non penso che incorra a grosse difficoltà. se vuole tentare....

sia ben chiaro che se si mette a fare "rambo" il risultato non cambia ne con la tastiera-mouse, ne con il pad.

per i velivoli è vero, mi ero dimenticato (ed effettivamente è molto più comodo del mouse, forse anche con i mezzi in generale).. ma per il resto io rimango della mia idea:

anche se la maggior parte del tempo il gioco è lento, i momenti di adrenalina ci sono e sono moolto frenetici.. sia contro zed (quando sono in tanti e si deve mirare per forza in testa per non sprecare colpi e tempo) sia sopratutto contro altri player..

Poi per carità, magari si trova anche meglio, ma in uno scontro come si deve ci vuole per forza di cose reattività nei movimenti e precisione.

nicacin
13-07-2012, 18:57
cmq adesso c'è troppo casino con le patch...

è uscito il fix nuovo (1.7.2.1) ed è attivo solo in alcuni server (sconsigliatissimo usarlo con il player principale)

la patch nuova di Arma che non è retrocompatibile

molti usano la patch di Dayz 1.7.5.1...

:doh:

.338 lapua magnum
13-07-2012, 19:01
per i velivoli è vero, mi ero dimenticato (ed effettivamente è molto più comodo del mouse, forse anche con i mezzi in generale).. ma per il resto io rimango della mia idea:

anche se la maggior parte del tempo il gioco è lento, i momenti di adrenalina ci sono e sono moolto frenetici.. sia contro zed (quando sono in tanti e si deve mirare per forza in testa per non sprecare colpi e tempo) sia sopratutto contro altri player..

Poi per carità, magari si trova anche meglio, ma in uno scontro come si deve ci vuole per forza di cose reattività nei movimenti e precisione.

il vero problema (mio) con i velivoli non è il mouse ma i tasti digitali della tastiera. non ti dico le bestemmie nei LZ (landing zone), almeno con il pad hai le levette analogiche, anche se corte.
non voglio scatenare una guerra (rimanendo in tema:D ) tastiera-mouse/pad, vede lui, se si trova bene nel contesto di gioco...

nicacin
13-07-2012, 19:03
c'è un modo per tornare alla patch di Arma 2 94700 ?

Alekos Panagulis
13-07-2012, 19:12

Ciao sono entrato nel canale indicato in prima pagina, vedo 3 utenti online, nessuno parla e io non posso parlare: accanto al mio nome non c'è il pallino blu ma un microfono sbarrato. Potete aiutarmi?

nicacin
13-07-2012, 19:15
Ciao sono entrato nel canale indicato in prima pagina, vedo 3 utenti online, nessuno parla e io non posso parlare: accanto al mio nome non c'è il pallino blu ma un microfono sbarrato. Potete aiutarmi?

ciao ti sto vedendo in TS. Devi settare le impostazioni di TS in base ai tuoi dispositivi audio. IN questo momento sei mutato perchè non ti riconosce il microfono. Ma non ci senti nemmeno?

edit: da ts il tuo profilo dice che hai microfono e casse (o cuffie) disabilitati.

Alekos Panagulis
13-07-2012, 19:20
ciao ti sto vedendo in TS. Devi settare le impostazioni di TS in base ai tuoi dispositivi audio. IN questo momento sei mutato perchè non ti riconosce il microfono. Ma non ci senti nemmeno?

edit: da ts il tuo profilo dice che hai microfono e casse (o cuffie) disabilitati.

Non riesco nemmeno a chattare con te....

<20:19:44>
insufficient client permissions (failed on i_client_needed_private_textmessage_power)

nicacin
13-07-2012, 19:21
Non riesco nemmeno a chattare con te....

<20:19:44>
insufficient client permissions (failed on i_client_needed_private_textmessage_power)

lol strano. se ti scrivo io mi leggi? (Nico)

Faster_Fox
13-07-2012, 19:53
niente....non ce l'ho fatta a resistere...alla fine l'ho preso anch'io :asd:

ps: il download va lento come la fame...

Ubrirasta
13-07-2012, 19:58

Infatti è quello che gia' sapevo...ho gia' provato con altri giochi di guerra a usare il pad ed infatti ero sempre svantaggiato....

Alla fine la mia voglia di usare il pad è anche un po' per pigrizia....:D :D

Pero' dai mi mettero' d'impegno e vado avanti a tastiera + mouse...tanto è solo questione di pratica....

Pero' seguo anche il consiglio di Magnum e imposto i comandi dei veicoli con il pad....

Skulz
13-07-2012, 21:50
Potete dirmi come downgradare alla scorsa beta di arma?
Praticamente ho scaricato un exe della 9444 ma pesa 8 mega contro gli 80 della cartella beta attuale il che è abbastanza strano. Se avvio mi dice che nel caso voglia disinstallare la beta dovrei reinstallare l'intero gioco. Non vorrei fare cagate rinominando le cartelle e provando dato che con la mia connessione impiegherei un giorno per riscaricare arrowhead xd

Ubrirasta
13-07-2012, 21:53
Potete dirmi come downgradare alla scorsa beta di arma?
Praticamente ho scaricato un exe della 9444 ma pesa 8 mega contro gli 80 della cartella beta attuale il che è abbastanza strano. Se avvio mi dice che nel caso voglia disinstallare la beta dovrei reinstallare l'intero gioco. Non vorrei fare cagate rinominando le cartelle e provando dato che con la mia connessione impiegherei un giorno per riscaricare arrowhead xd

Mi interessa anche a me come si fa'....ho cancellato la cartella beta ma anche io ho scaricato sto file da soli 8 Mb che non puo' essere quello giusto,infatti se l'installo non mi fa' entrare comunque nei server in cui serve la 94444....

Poi non riesco a capire come si usano le bende....ho schiaccciato di tutto ma niente....ho fatto in tempo a morire dissanguato....

Skulz
13-07-2012, 21:55
Mi interessa anche a me come si fa'....ho cancellato la cartella beta ma anche io ho scaricato sto file da soli 8 Mb che non puo' essere quello giusto,infatti se l'installo non mi fa' entrare comunque nei server in cui serve la 94444....
.
Cavolo per fortuna non ho provato a caso, se mi sputtanassi l'installazione manderei bestemmioni a gogo xd

Per le bende click destro nell'inventario e compare la scritta "bendati" in inglese

Ubrirasta
13-07-2012, 21:58
Cavolo per fortuna non ho provato a caso, se mi sputtanassi l'installazione manderei bestemmioni a gogo xd

no vabbeh non la sputtani perchè comunque poi la ricancelli la cartella e con six launcher ti riscarica l'ultima....

Si ma le bende non si possono mettere nel menu' rapido che compare a sinistra?come si apre quel menu?

Skulz
13-07-2012, 22:02
No devi selezionarle dall'inventario, sono posizionate nello stesso slot per le munizioni dell'arma secondaria

Ubrirasta
13-07-2012, 22:04
No devi selezionarle dall'inventario, sono posizionate nello stesso slot per le munizioni dell'arma secondaria

Ah ok....e quel menu a sinistra invece come si apre?

Comunque mi stò un pò rompendo le balls...sono tre giorni che l'ho preso e ancora non sono riuscito a fare una partita decente....:mad:

Ubrirasta
13-07-2012, 22:57

Mi stanno spiegando in chat come fare se tutto va' bene ti spiego come si fa'...

Skulz
14-07-2012, 01:21
Boh io ho provato rinominando la beta e installando l'exe. Adesso il server accetta la beta ma dice che alcuni file del dayz, weapons missions ecc ecc non sono presenti o sono stati modificati. Il mod è a posto in realta e reinstallarlo non fixa. Se uso il six reinstallerà l'ultima quindi è da escludere, boh

Ubrirasta
14-07-2012, 02:04
Boh io ho provato rinominando la beta e installando l'exe. Adesso il server accetta la beta ma dice che alcuni file del dayz, weapons missions ecc ecc non sono presenti o sono stati modificati. Il mod è a posto in realta e reinstallarlo non fixa. Se uso il six reinstallerà l'ultima quindi è da escludere, boh

Allora rifai come ti ho detto installando la 94700..poi scarica questo http://www.mediafire.com/?f9o8dzhx1s4kgx9 e sostituisci la cartella @dayz con quella scaricata...poi da dove e' installato fai partire arma 2 beta launch e dovrebbe andare tutto...

mister_slave
14-07-2012, 08:32
ma supporta il crossfire la mod?

idkfa
14-07-2012, 09:27
ma supporta il crossfire la mod?

fa come me...

DISATTIVALO DA CCC :ciapet:

idkfa
14-07-2012, 09:49
Guida spero definitiva per installare ARMA II + Mod DayZ + Beta

Questa dovrebbe funzionare con tutte le versioni ma io tengo ARMA II CO + BAF + PMC comprati separatamente mentre mio fratello tiene direttamente ARMA X (naturalmente installato tutto da STEAM)

Scaricare, Installare e avviare da Steam separatamente ARMA II + ARMA II OA.
Scaricare e installare questo http://dl.dropbox.com/u/15964163/ArmA2Launcher-1_4_1_0.zip

Scaricare beta e mod Dayz

Configurare il launcher come da varie guide...

il programma permette di configurare arma installando patch senza sovrascrivere niente e modificare .exe (molto comodo per downgrade)

Per dubbi cercatemi su TS

Ubrirasta
14-07-2012, 11:16
Dopo varie peripezie tra patch installate-disinstallate e reinstallate :mc: sono riuscito ad unirmi al gruppo di HWU (che non so se riesco a identificare qui sul forum :stordita: )

Beh che dire...prima giocata seria,dopo l'altro ieri in cui avevo giocato si e no un oretta...

In gruppo la cosa si fa' molto piu' interessante e divertente (soprattutto perche' se non so' qualcosa posso chiedere,visto che da solo avevo fatto in tempo a morire dissanguato perche' non avevo capito come si usavano le bende :doh: )

Comunque in macchina era una pacchia...peccato che hanno messo la password al server quando le cose si stavano facendo interessanti.... (tradotto: avevo trovato la mia prima arma e proiettili e non vedevo l'ora di sparare un colpo)...

Comunque alla prossima....cioe' stasera :D New adventures in Cherno ;)

Faster_Fox
14-07-2012, 11:44

Questa dovrebbe funzionare con tutte le versioni ma io tengo ARMA II CO + BAF + PMC comprati separatamente mentre mio fratello tiene direttamente ARMA X (naturalmente installato tutto da STEAM)

Scaricare e installare questo http://dl.dropbox.com/u/15964163/ArmA2Launcher-1_4_1_0.zip

il programma permette di configurare arma installando patch senza sovrascrivere niente e modificare .exe (molto comodo per downgrade)

cos'è sta beta?

ps: qualcuno potrebbe fare un post DEFINITIVO da mettere in prima pagina su come installare tutto?!

nicacin
14-07-2012, 12:30
video di ieri sera:

controsterzo alle prese con la jeep e io che crepo cercando di difendere l'elicottero

http://www.youtube.com/watch?v=D1wSxrL6cCc&feature=youtu.be

Ubrirasta
14-07-2012, 12:37
video di ieri sera:

controsterzo alle prese con la jeep e io che crepo cercando di difendere l'elicottero

Ed io che bestemmiavo tra le patch cercando si entrare :D

Comunque mi facevo delle gran risate anche solo a sentirvi via TS.....

La jeep ha fatto una brutta fine alle 3 di notte,sicuro....:(

Edit: no aspetta io ci sono gia' in partita... :D

nicacin
14-07-2012, 12:42
Ed io che bestemmiavo tra le patch cercando si entrare :D

Comunque mi facevo delle gran risate anche solo a sentirvi via TS.....

La jeep ha fatto una brutta fine alle 3 di notte,sicuro....:(

Edit: no aspetta io ci sono gia' in partita... :D

chicago xx è up quindi? E la jeep c'è ancora?

Ubrirasta
14-07-2012, 12:50

Si era up ma fino alle 4 di notte (fin quando sono stato sveglio) adesso non so'... avevano messo la password al server e c'erano solo 2 persone dentro...quindi se c'è ancora come minimo è saccheggiato....SE c'è ancora....:(

paox
14-07-2012, 15:14
Raga volevo passare un'arma ad un mio compagno, ma l'ho persa.....eravamo in un bosco...
Come si fa scambiare gli oggetti tra giocatori??

Ubrirasta
14-07-2012, 15:15
Raga volevo passare un'arma ad un mio compagno, ma l'ho persa.....eravamo in un bosco...

in teoria dovresti poter aprire il suo zaino e gliela metti li'....ma non ne sono sicuro al 100%...

nicacin
14-07-2012, 17:05

Ci sono diversi modi:

- puoi buttarla a terra (selezionandola dal tuo inventario e cliccando in basso a destra su lascia) automaticamente ti butterà anche eventuali caricatori. è il metodo più sicuro per evitare bug.

- puoi passarla tu dentro il suo zaino (cliccando g una volta puntato il mouse sul suo zaino) facendo esattamente come sopra; attenzione però che mettere un arma dentro lo zaino (tuo o quello degli altri) occupa 10 slot che devono essere LIBERI, se no l'arma scompare (si distrugge). E ovviamente lo zaino deve essere diverso da quello base (che ha solo 8 slot)

.338 lapua magnum
14-07-2012, 17:10
video di ieri sera:

le postazioni fisse, in questo caso l'artigliere, è una calamita per il piombo:D
era preferibile difendere la posizione dalla distanza. l'elicottero era un bersaglio troppo scoperto e comunque non andava da nessuna parte:D

ti ricordi la posizione dell'eli? grazie.

npole
14-07-2012, 17:38
le postazioni fisse, in questo caso l'artigliere, è una calamita per il piombo:D
era preferibile difendere la posizione dalla distanza. l'elicottero era un bersaglio troppo scoperto e comunque non andava da nessuna parte:D

ti ricordi la posizione dell'eli? grazie.

Stavamo da due ore a bazzicare li intorno e in quel frangente siamo andati all'eli il prima possibile poiche' c'era stato poco prima un server restart che aveva fixato in parte la jeep, cosi' abbiamo sperato che anche l'eli fosse ritornato almeno "usabile", il tempo era quindi un fattore determinante (io stavo coprendo dalla collina col cecchino). Purtroppo l'eli non era in condizioni di volare quindi la jeep ha proseguito, purtroppo perdendo nicacin, ci ha presi poco piu' su (me e ubrirasta), poi abbiamo ripreso nica al respawn (ad elektro) e quindi ci siamo diretti nell'entroterra per raccattare la nostra prostituta (Orph3n4) che stava smontando dal servizio su una provinciale a sud di Stary.

Ubrirasta
14-07-2012, 17:40
Stavamo da due ore a bazzicare li intorno e in quel frangente siamo andati all'eli il prima possibile poiche' c'era stato poco prima un server restart che aveva fixato in parte la jeep, cosi' abbiamo sperato che anche l'eli fosse ritornato almeno "usabile", il tempo era quindi un fattore determinante (io stavo coprendo dalla collina col cecchino). Purtroppo l'eli non era in condizioni di volare quindi la jeep ha proseguito, purtroppo perdendo nicacin, ci ha presi poco piu' su (me e ubrirasta), poi abbiamo ripreso nica al respawn (ad elektro) e quindi ci siamo diretti nell'entroterra per raccattare la nostra prostituta (Orph3n4) che stava smontando dal servizio su una provinciale a sud di Stary.

:D :D Vero confermo....e si sentiva anche che aveva lavorato tanto....era stanchissima....:D :D :Prrr:

Faster_Fox
14-07-2012, 17:52
ragazzi finalmente ho scaricato tutto (1 giorno lol)...avrei un paio di domande uber nabbe:
1) come si usa l'accetta come arma? (ho come opzione solo harvest e remove)
2) cos'è il segno della catena spezzata? (febbre? ho 42° da un pezzo...che fare?)

grazie :D

Ubrirasta
14-07-2012, 17:59
ragazzi finalmente ho scaricato tutto (1 giorno lol)...avrei un paio di domande uber nabbe:
2) cos'è il segno della catena spezzata? (febbre? ho 42° da un pezzo...che fare?)

1)Questo non lo so perchè non ci sono riuscito neanche io a metterla..

2)La catena è connessione internet debole (quei 42° è la temperatura dell'ambiente)

nicacin
14-07-2012, 18:01

ti consiglio di entrare su TS (vedi prima pagina con le info), perchè c'è veramente tanto da spiegare e nel forum non viene bene :D

cmq l'accetta quando la prendi devi ricaricarla (con R) solo la prima volta (è un fix visto che il gioco la vede come una "pistola", ma poi funziona normalmente).

la catena spezzata è di due colori, gialla o rossa, e indica la connessione con il server. Non dovrebbe essere permanente, cambia server, forse lagghi troppo.

La febbre l'abbiamo tutti a 42, penso si deve ancora fixare, cmq non dovrebbe dare fastidio in gioco

Faster_Fox
14-07-2012, 18:08
ti consiglio di entrare su TS (vedi prima pagina con le info), perchè c'è veramente tanto da spiegare e nel forum non viene bene :D

cmq l'accetta quando la prendi devi ricaricarla (con R) solo la prima volta (è un fix visto che il gioco la vede come una "pistola", ma poi funziona normalmente).

la catena spezzata è di due colori, gialla o rossa, e indica la connessione con il server. Non dovrebbe essere permanente, cambia server, forse lagghi troppo.

La febbre l'abbiamo tutti a 42, penso si deve ancora fixare, cmq non dovrebbe dare fastidio in gioco

il problema è che l'accetta non riesco proprio ad equipaggiarla...:stordita:

npole
14-07-2012, 18:21
il problema è che l'accetta non riesco proprio ad equipaggiarla...:stordita:

Scegli l'opzione "remove from belt" (togli dalla cintura) ... e non devi avere un'arma primaria (fucile).

Jack993
14-07-2012, 18:39
Salve a tutti , qualcuno sa perchè dopo aver installato tutto , applicato la mod e la patch 1.61 quando entro in un server mi dice : Non puoi entrare/modificare la missione : è legata ad un contenuto scaricabile che è stato cancellato : dayz_code
Poi mi elenca tutti i file mancanti e mi butta fuori dal server...

Faster_Fox
14-07-2012, 19:08
Scegli l'opzione "remove from belt" (togli dalla cintura) ... e non devi avere un'arma primaria (fucile).

grazie mille :)

Ubrirasta
14-07-2012, 19:29

Cut...

Non so se vi siete collegati oggi,ma il server chicago è up e senza password....mi sono loggato e mi ha fatto riprendere con tutta la roba che avevo, della jeep neanche l'ombra, ma l'elicottero-esca si è spostato attaccato ai serbatoi, quindi ce l'abbiamo a 2 passi....ci siete stasera??:stordita:

Faster_Fox
14-07-2012, 21:11
Non so se vi siete collegati oggi,ma il server chicago è up e senza password....mi sono loggato e mi ha fatto riprendere con tutta la roba che avevo, della jeep neanche l'ombra, ma l'elicottero-esca si è spostato attaccato ai serbatoi, quindi ce l'abbiamo a 2 passi....ci siete stasera??:stordita:

ma su che server giocate? se ritrovo cuffie e microfono mi unisco uno di questi giorni su ts

idkfa
15-07-2012, 09:27
Ho appena fatto un giro su Chicago XX.
Lo hanno portato alla 1.7.2.3 con beta .94444

Vicino al campo militare di Berezino ci sono ora 2 heli crash.

Finale: ho lasciato il cobra + 6 mag per un AS50 + 3 mag. :ciapet:

Ho finalmente la bussola.

P.s.: avvistato nel campo militare di Berezino il furgoncino da riparare appena spownato.

.338 lapua magnum
15-07-2012, 10:29

ah ok, così è diverso, anche se era preferibile portare via il :ciapet: da li tutto intero.
toglimi una curiosità, ma che ti ha fatto il povero orph3n?:asd: :asd: :rotfl:

filluminati
15-07-2012, 11:04
Salve a tutti , qualcuno sa perchè dopo aver installato tutto , applicato la mod e la patch 1.61 quando entro in un server mi dice : Non puoi entrare/modificare la missione : è legata ad un contenuto scaricabile che è stato cancellato : dayz_code
Poi mi elenca tutti i file mancanti e mi butta fuori dal server...

questo è il classico errore che viene fuori se non hai fatto partire correttamente la mod Dayz, in pratica quando fa così il gioco è partito in modalità Arma oa liscia.

verfica che nella riga di comando ci sia -mod=@dayz -nosplash

filluminati
15-07-2012, 11:10

Mah, leggendo le ultime pagine del thread mi pare più che evidente che avere la versione STEAM complica e non poco le cose!
Io per fare un downgrade basta che cancello la cartella beta e re-installo l'ultima beta a mio piacimento... provato e funzionante!

Ubrirasta
15-07-2012, 11:12
Jim e Artic mi stanno uccidendo....in real life eh....

Stanotte (o meglio stamattina) abbiamo giocato fino alle 5 e qualcosa...nulla di cosi' terrificante direte....si,peccato che lavorando in un negozio mi sveglio alle 8 anche di domenica...:D

Comunque troppo belli gli agguati alla fire station...:D :D ... poveri ignari survivor....:sofico:

idkfa
15-07-2012, 11:32
Mah, leggendo le ultime pagine del thread mi pare più che evidente che avere la versione STEAM complica e non poco le cose!
Io per fare un downgrade basta che cancello la cartella beta e re-installo l'ultima beta a mio piacimento... provato e funzionante!

anche per chi ha la versione steam funziona così... se non fose che molti fanno pastrocchi con i vari update e eseguibili.:O

Faster_Fox
15-07-2012, 11:43

anche per chi ha la versione steam funziona così... se non fose che molti fanno pastrocchi con i vari update e eseguibili.:O

mha...io ho scaricato arma 2, poi OA e in fine six updater....tutto liscio come l'olio e senza neanche far partire steam come amministratore :)

ps: ma la torcia come si accende? ci vogliono le pile?

Skulz
15-07-2012, 14:15
ì
ps: ma la torcia come si accende? ci vogliono le pile?

Clicca L. Ma è inutile attira solo gli zombie. Se vuoi giocare di notte alza luminosità e gamma al max e vedrai tutto in bianco e nero

npole
15-07-2012, 14:44
toglimi una curiosità, ma che ti ha fatto il povero orph3n?:asd: :asd: :rotfl:

Nulla! Si ostina a scegliere il personaggio donna.. come tale quindi le riservo le giuste attenzioni. Fa parte dell'RPG! :fagiano:

npole
15-07-2012, 14:47
Jim e Artic mi stanno uccidendo....in real life eh....

Stanotte (o meglio stamattina) abbiamo giocato fino alle 5 e qualcosa...nulla di cosi' terrificante direte....si,peccato che lavorando in un negozio mi sveglio alle 8 anche di domenica...:D

Comunque troppo belli gli agguati alla fire station...:D :D ... poveri ignari survivor....:sofico:

Quando sei andato via siamo tornati a cherno, abbiamo fixato l'autobus per un lunghissimoooo giro, non privo di ostacoli, ma anche di soddisfazioni: rifornimento con copertura a schieramento ndomemettometto, eli crash con M107 + Bizon + DMR, visita aeroporto NE (Krasnostav), imboscamento tattico del mezzo (fino alle 7.30am!).

Faster_Fox
15-07-2012, 14:48
Clicca L. Ma è inutile attira solo gli zombie. Se vuoi giocare di notte alza luminosità e gamma al max e vedrai tutto in bianco e nero

ho provato con L ma non va...:stordita: comunque la userei nei caseggiati solo per vedere se ci sono loot

Ubrirasta
15-07-2012, 14:53
Quando sei andato via siamo tornati a cherno, abbiamo fixato l'autobus per un lunghissimoooo giro, non privo di ostacoli, ma anche di soddisfazioni: rifornimento con copertura a schieramento ndomemettometto, eli crash con M107 + Bizon + DMR, visita aeroporto NE (Krasnostav), imboscamento tattico del mezzo (fino alle 7.30am!).

Si sto' ascoltando (spiando :D ) controsterzo in TS,ma non posso parlare (sono a lavoro e non ho il mic) ne' chattare (non ho i permessi)...e neanche giocare perchè non ho il gioco in questo PC... :(

Pultroppo dovevo lavorare oggi,se no sarei rimasto...:stordita:

Skulz
15-07-2012, 15:08
Eh ma ieri sera abbiamo trovato di tutto, io ho sloggato alle 2 perchè ero gia in overdose da gioco.

hamham
15-07-2012, 16:52
alla fine ho preso il pacchetto ARMA CO da steam... ho già installato Arma II e sto scaricando OA. Ho lanciato Arma II ma... è totalmente in inglese!!! non ho la possibilità di mettere i sottotitoli in italiano, accidenti.. come si fa?
Pensavo che fosse come la versione Arma 2 free, anche voi mi avevate rassicurato sulla cosa: parlato ing e sottotitoli ita... e invece nulla, non riesco ad impostarli...

idee? :help: :help:

Ubrirasta
15-07-2012, 17:02
alla fine ho preso il pacchetto ARMA CO da steam... ho già installato Arma II e sto scaricando OA. Ho lanciato Arma II ma... è totalmente in inglese!!! non ho la possibilità di mettere i sottotitoli in italiano, accidenti.. come si fa?
Pensavo che fosse come la versione Arma 2 free, anche voi mi avevate rassicurato sulla cosa: parlato ing e sottotitoli ita... e invece nulla, non riesco ad impostarli...

idee? :help: :help:

Se guardi su Steam c'è scritto che Arma 2 ha solo l'inglese,Arma 2 OA ha anche l'italiano,quindi quando installerai l'espansione comparira' magicamente l'ita...:D

arenavsore
15-07-2012, 17:09
Ho preso su steam combined operation. Se metto dayz è reversibile e posso scegliere se giocare ad arma normale e mod? Grazie

hamham
15-07-2012, 17:16
Se guardi su Steam c'è scritto che Arma 2 ha solo l'inglese,Arma 2 OA ha anche l'italiano,quindi quando installerai l'espansione comparira' magicamente l'ita...:D

ma LOL: la pagina steam di CO dice che il pacchetto era anche ita, pensavo che entrambi installati da soli lo fossero... ahahah che asino che sono :P :fagiano:

GRAZIE!

quindi mi basterà finire il download di OA e avrò la magia sul pc. grande!:)

Ubrirasta
15-07-2012, 17:19
ma LOL: la pagina steam di CO dice che il pacchetto era anche ita, pensavo che entrambi installati da soli lo fossero... ahahah che asino che sono :P :fagiano:

GRAZIE!

quindi mi basterà finire il download di OA e avrò la magia sul pc. grande!:)

Si,pero' visto che mi pare ovvio che installerai la mod...ti avverto che la mod non è full ita...qualcosa è tradotto e qualcosa no...

hamham
15-07-2012, 17:30
Si,pero' visto che mi pare ovvio che installerai la mod...ti avverto che la mod non è full ita...qualcosa è tradotto e qualcosa no...

si, questo lo so: ma day-Z in ita non mi interessa, anzi, tutto in inglese/russo lo preferisco, secondo me è più coinvolgente: l'inglese lo mastico abbastanza, ma non così bene per capire perfettamente le missioni dei single di Arma 2 e di OA (che comunque vorrei fare) :)

una domanda: visto che lo sto per installare per la prima volta, mi conviene prendere sempre l'ultima release della mod, giusto?

Faster_Fox
15-07-2012, 17:34
si, questo lo so: ma day-Z in ita non mi interessa, anzi, tutto in inglese/russo lo preferisco, secondo me è più coinvolgente: l'inglese lo mastico abbastanza, ma non così bene per capire perfettamente le missioni dei single di Arma 2 e di OA (che comunque vorrei fare) :)

una domanda: visto che lo sto per installare per la prima volta, mi conviene prendere sempre l'ultima release della mod, giusto?

da quel che vedo quasi tutti i server sono aggiornati all'ultimia...quindi direi di si (magari aspetta qualcuno più ferrato per la conferma)

Skulz
15-07-2012, 17:40
Beh noi giochiamo su diversi server, alcuni ancora con la 1.7.1.5 e la vecchia beta, altri con la 1.7.2.3 e la nuova beta. Praticamente lasciamo i backup delle vecchie per switchare all'occorrenza.

arenavsore
15-07-2012, 18:09
Ho preso su steam combined operation. Se metto dayz è reversibile e posso scegliere se giocare ad arma normale e mod? Grazie

Up! ;)

arenavsore
15-07-2012, 18:54
Si, puoi giocare a tutte le normali modalità di arma 2

E in che modo, con un laucher deselezionando le mod o altro? Considera che sono con steam

hamham
15-07-2012, 19:25

:( :( :(
installati entrambi, ed entrambi lanciati più volte anche in maniera alternata. niente da fare, Arma 2 rimane in inglese (operation arrowhead invece è in ita).

A meno che OPERATION ARROWHEAD (ho notato che il training iniziale è lo stesso, ma più corposo) non includa tutte le missioni di ArmA2... può essere?

ad ogni modo, sto installando l'ultima versione di Day-z (sto seguendo la guida (http://www.youtube.com/watch?v=nb4h1QUuWAI&lc) in prima pagina)

arenavsore
15-07-2012, 20:24
Lo fai partire da steam e la mod si attiva solo se entri in server con la mod.

Perfetto grazie, allora dayzzzo ;)

Faster_Fox
15-07-2012, 21:26
raga nei "vecchi" video su youtube ho visto che c'era la possibilità di chattare, ora da quello che ho capito non si può più (eccessivo imho) l'unico modo per comunicare è vocalmente?

arenavsore
15-07-2012, 22:09
Chiedo scusa in anticipo se è old :eek: :mbe:

http://www.games.it/pc-games/news/dayz-rapimento-schiavitu-videogioco.html

{BDR}*Nemesi*
15-07-2012, 23:35
:( :( :(
installati entrambi, ed entrambi lanciati più volte anche in maniera alternata. niente da fare, Arma 2 rimane in inglese (operation arrowhead invece è in ita).

A meno che OPERATION ARROWHEAD (ho notato che il training iniziale è lo stesso, ma più corposo) non includa tutte le missioni di ArmA2... può essere?

ad ogni modo, sto installando l'ultima versione di Day-z (sto seguendo la guida (http://www.youtube.com/watch?v=nb4h1QUuWAI&lc) in prima pagina)

no arrowhead non contiene le missioni di arma2, devi farlo partire come combined operations allora diventa un gioco unico e ti verrà in ita anche arma2

hamham
16-07-2012, 00:25
no arrowhead non contiene le missioni di arma2, devi farlo partire come combined operations allora diventa un gioco unico e ti verrà in ita anche arma2

boh, ho provato a lanciare OA come CO e fare un po' di addestramento in armeria, giusto per gradire :) poi ho chiuso e lanciato ArmA2, pensando di trovarlo in ita, ma invece è come prima, ing con subtitles in ing. evidentemente sono gnucco e mi sfugge qualcosa :muro:
se mi risolvete questo dilemma ve ne sarò grato!

tornado in topic, è iniziata la mia avventura in Day-Z. allucinante, bellissima MOD!

Day 0
Nasco nei pressi di Kamenka, è quasi il tramonto. decido di dirigermi subito a nord in cerca di un po' di loot e soprattutto di tranquillità, visto che non ho confidenza con i comandi di gioco. mi lascio il mare alle spalle e via verso i monti. è una zona sicura, non incontro nessuno per diversi minuti, così inizio a correre. uno zed mi è subito addosso ma sono distratto (è arrivato il suocero a farci visita....) e non lo sento. mi ferisce, sanguino, torno verso Kamenka per cercare riparo. tento ti bendarmi ma l'operazione non mi riesce... non capisco come fare... se mi fermo sono morto, se corro forse mi salvo, anche se sanguino. zigzago tra gli alberi e dopo un po' riesco a seminare lo zed. ma ho perso troppo sangue, vedo tutto sfocato, sono molto debole... cerco ancora il modo di bendarmi ma nulla... pochi secondi e muoio. :doh:

secondo spawn
Mi sono informato e scopro che per bendarsi occorre usare il tasto destro del mouse. bene, decido di riprendere il gioco.
Server americano, sono le 22 e non voglio iniziare giocando di notte :read:

Nasco ancora a Kemenka: ottimo, così posso far finta che sia la prima partita :D
Questa volta decido di raggiungere subito la cittadina di kameka che, osservando i ponti sulla mia destra, capisco di trovare dirigendomi verso est. questa volta vado cautissimo e decido di fare tutto il tragitto accovacciato. il percorso è libero, ma vedo in lontanaza un altro survivor, fermo.. decido di avvicinarmi e scopro con sorpresa che è morto: è in piedi, ma ha la faccia insanguinata ed è pieno di mosche... non convinto vado via, probabile cecchino in zona... viaggio attraverso gli arbusti e raggiungo le prime case di kamenka. il primo loot è fortunato: una pistola con munizioni, ma scopro poi che è rotta. un po' di cibo in giro, del filo spinato, una ascia che riesco a far scomparire cercando di usarla come arma primaria (non so come ho fatto... ma è sparita!!!!) dei flare... ma niente bevande. tra le case incontro un altro surviror: è disarmato, mi avvicino e lo saluto. ma mi ignora e lo vedo andare via. mi sarebbe piaciuto fare un po' di strada assieme, ma non so come comunicargli la cosa e lo lascio andare. aggirare gli zed diventa il problema principale: sono alla ricerca di acqua, non voglio lasciare la cittadina senza qualcosa da bere... giro ancora un po', trovo un kit di riparazione che uso per aggiustare la mia arma, un po' di proiettili, ancora cibo e cose che non mi servono. inizio ad avere sete, ma trovare qualcosa da bere sembra un'impresa impossibile a Kameka. decido allora di dirigermi verso Pavlovo, a nord... forse sarò più fortunato. però voglio spostarmi di notte: l'oscurità mi farà viaggiare più sicuro. mi accampo nel retro di una casa, sloggo e mi riconnetto su un server europeo.
è notte fonda, piove e non si vede nulla. decido allora di partire: seguirò la strada in maniera celere: ho sete e devo raggiungere la cittadina il prima possibile. non trovo nessuno zombie per la strada, arrivo piuttosto in fretta. ma la cittadina è ben popolata di zed e ci sono meno case del previsto. il loot purtroppo scarseggia. intanto la sete aumenta, ora l'icona lampeggia e se non bevo subito subirò i primi danni. aggirare gli zed diventa un problema. non posso fare a meno di ucciderne un paio, ma l'oscurità mi è amica e riesco a nascondermi agilmente. cerco nelle case, ma sono quasi tutte chiuse. anche la chiesa di Pavlovo non è accessibile. Sono disperato, senza bevande non so come farò a sopravvivere e la città più vicina è molto lontana per un uomo assetato! giro ancora un po' e la fortuna mi assiste: trovo un orologio, ancora del cibo e finalmente una lattina di soda. decido allora di bere e di accamparmi. controllo l'ora, sono quasi le 3 di notte. chiudo la porta della casa in cui ho trovato la mia tanto desiderata bevanda e sloggo. Domani con il sole mi dirigerò ancora a Nord, voglio raggiungere Zelenogorsk e trovare almeno una borraccia. e una bussola: con le nuvole e le ombre mi oriento bene, ma una bussola ci vorrebbe.... e poi un coltello, dei fiammiferi e un'ascia. ecco, questa sarà la mia missione di domani.

ragazzi, questa MOD è un capolavoro!!!!!!

Skulz
16-07-2012, 01:05
Purtroppo nel giro di 2-3 giorni non avrai più problemi con gli npc. Del tipo che correrai da una zona all'altra lottando quel che ti serve e seminando gli zombie con uno dei tanti metodi. Ormai si va stealth giusto in gruppo perchè si cerca ogni zona di loot a setaccio, mentre in solo ti basta andare nei punti chiave dove c'è roba migliore. Ovviamente tutto questo finchè non hai un equip completo, poi ci vai cauto fisso.

Nowhere
16-07-2012, 01:17
Ciao ragazzi ho una proposta da farvi:D . Mi trovo a nord ovest, nelle vicinanze dell'aeroporto. Gioco con 1.7.2.3+beta patch 94876. Praticamente ho tutto quello che mi serve l'unica che mi manca come equipaggiamento base e' la bussola, per fortuna ho trovato un gps su un cadavere l'altro ieri. Morale della storia e' che ho piazzato una tenda su una collinetta intorno in mezzo agli alberi e faccio avanti e indietro dalla base con il loot sperando di trovare qualcosa di raro e poi andarmene. So benissimo che qualcuno la trovera' e la svuotera' pero' per adesso non e' ancora successo. Anzi, qualcuno l'ha trovata e ha preso qualcosa lasciando giu' dell'altro:) . E' diventata una specie di mercatino. Se volete dare un'occhiata e prendere qls fate pure, anche mollare qls va bene:fagiano:. Mandatemi un pvt e vi do cordinate e server se sieti interessati.

nicacin
16-07-2012, 01:37
Ecco il video dell elicottero:

dopo una giornata intera a cercare di ripararlo ci siamo riusciti.. ecco il risultato:

http://www.youtube.com/watch?v=Es1XJ-YSEAA&feature=youtu.be

al minuto 3.08 si intravede in basso a destra filluminati che si suicida ;)

il finale cmq è epico

orph3n
16-07-2012, 01:57

dopo una giornata intera a cercare di ripararlo ci siamo riusciti.. ecco il risultato:

il finale cmq è epico

lol

http://img685.imageshack.us/img685/8086/arma2oa2012071601513661.jpg

Jack993
16-07-2012, 06:45
questo è il classico errore che viene fuori se non hai fatto partire correttamente la mod Dayz, in pratica quando fa così il gioco è partito in modalità Arma oa liscia.

verfica che nella riga di comando ci sia -mod=@dayz -nosplash

in effetti era partito Arma 2 liscio senza la mod , ho risolto , grazie mille :)

Jim Levenstein
16-07-2012, 09:23

il finale cmq è epico

questo video è da oscar :D :D :D

filluminati
16-07-2012, 09:30

il finale cmq è epico

a regà stanotte mi sono sognato che ero rincorso da uno zombie e sentivo una voce che diceva "spara, spara" ... e tutto dun botto precipito nel vuoto!
che vorrà dire? :sofico:

Jammed_Death
16-07-2012, 09:35
quando dice "zombies 149/177" vuol dire che si possono uccidere tutti gli zombie sull'isola? :D

filluminati
16-07-2012, 10:04
Chiedo scusa in anticipo se è old :eek: :mbe:

http://www.games.it/pc-games/news/dayz-rapimento-schiavitu-videogioco.html

si se ne è parlato anche se non si capisce perché non ha semplicemente sloggato... si teorizzava un ricatto ...

p.s. ma tu non sei uno del gruppo bf3 su ps3?

filluminati
16-07-2012, 10:14
boh, ho provato a lanciare OA come CO e fare un po' di addestramento in armeria, giusto per gradire :) poi ho chiuso e lanciato ArmA2, pensando di trovarlo in ita, ma invece è come prima, ing con subtitles in ing. evidentemente sono gnucco e mi sfugge qualcosa :muro:

tornado in topic, è iniziata la mia avventura in Day-Z. allucinante, bellissima MOD!

Day 0
Nasco nei pressi di Kamenka, è quasi il tramonto. decido di dirigermi subito a nord in cerca di un po' di loot e soprattutto di tranquillità, visto che non ho confidenza con i comandi di gioco. mi lascio il mare alle spalle e via verso i monti. è una zona sicura, non incontro nessuno per diversi minuti, così inizio a correre. uno zed mi è subito addosso ma sono distratto (è arrivato il suocero a farci visita....) e non lo sento. mi ferisce, sanguino, torno verso Kamenka per cercare riparo. tento ti bendarmi ma l'operazione non mi riesce... non capisco come fare... se mi fermo sono morto, se corro forse mi salvo, anche se sanguino. zigzago tra gli alberi e dopo un po' riesco a seminare lo zed. ma ho perso troppo sangue, vedo tutto sfocato, sono molto debole... cerco ancora il modo di bendarmi ma nulla... pochi secondi e muoio. :doh:

secondo spawn
Mi sono informato e scopro che per bendarsi occorre usare il tasto destro del mouse. bene, decido di riprendere il gioco.
Server americano, sono le 22 e non voglio iniziare giocando di notte :read:

Nasco ancora a Kemenka: ottimo, così posso far finta che sia la prima partita :D
Questa volta decido di raggiungere subito la cittadina di kameka che, osservando i ponti sulla mia destra, capisco di trovare dirigendomi verso est. questa volta vado cautissimo e decido di fare tutto il tragitto accovacciato. il percorso è libero, ma vedo in lontanaza un altro survivor, fermo.. decido di avvicinarmi e scopro con sorpresa che è morto: è in piedi, ma ha la faccia insanguinata ed è pieno di mosche... non convinto vado via, probabile cecchino in zona... viaggio attraverso gli arbusti e raggiungo le prime case di kamenka. il primo loot è fortunato: una pistola con munizioni, ma scopro poi che è rotta. un po' di cibo in giro, del filo spinato, una ascia che riesco a far scomparire cercando di usarla come arma primaria (non so come ho fatto... ma è sparita!!!!) dei flare... ma niente bevande. tra le case incontro un altro surviror: è disarmato, mi avvicino e lo saluto. ma mi ignora e lo vedo andare via. mi sarebbe piaciuto fare un po' di strada assieme, ma non so come comunicargli la cosa e lo lascio andare. aggirare gli zed diventa il problema principale: sono alla ricerca di acqua, non voglio lasciare la cittadina senza qualcosa da bere... giro ancora un po', trovo un kit di riparazione che uso per aggiustare la mia arma, un po' di proiettili, ancora cibo e cose che non mi servono. inizio ad avere sete, ma trovare qualcosa da bere sembra un'impresa impossibile a Kameka. decido allora di dirigermi verso Pavlovo, a nord... forse sarò più fortunato. però voglio spostarmi di notte: l'oscurità mi farà viaggiare più sicuro. mi accampo nel retro di una casa, sloggo e mi riconnetto su un server europeo.
è notte fonda, piove e non si vede nulla. decido allora di partire: seguirò la strada in maniera celere: ho sete e devo raggiungere la cittadina il prima possibile. non trovo nessuno zombie per la strada, arrivo piuttosto in fretta. ma la cittadina è ben popolata di zed e ci sono meno case del previsto. il loot purtroppo scarseggia. intanto la sete aumenta, ora l'icona lampeggia e se non bevo subito subirò i primi danni. aggirare gli zed diventa un problema. non posso fare a meno di ucciderne un paio, ma l'oscurità mi è amica e riesco a nascondermi agilmente. cerco nelle case, ma sono quasi tutte chiuse. anche la chiesa di Pavlovo non è accessibile. Sono disperato, senza bevande non so come farò a sopravvivere e la città più vicina è molto lontana per un uomo assetato! giro ancora un po' e la fortuna mi assiste: trovo un orologio, ancora del cibo e finalmente una lattina di soda. decido allora di bere e di accamparmi. controllo l'ora, sono quasi le 3 di notte. chiudo la porta della casa in cui ho trovato la mia tanto desiderata bevanda e sloggo. Domani con il sole mi dirigerò ancora a Nord, voglio raggiungere Zelenogorsk e trovare almeno una borraccia. e una bussola: con le nuvole e le ombre mi oriento bene, ma una bussola ci vorrebbe.... e poi un coltello, dei fiammiferi e un'ascia. ecco, questa sarà la mia missione di domani.

ragazzi, questa MOD è un capolavoro!!!!!!

Benvenuto su Dayz ! :cool:

arenavsore
16-07-2012, 10:19
si se ne è parlato anche se non si capisce perché non ha semplicemente sloggato... si teorizzava un ricatto ...

p.s. ma tu non sei uno del gruppo bf3 su ps3?

Yes, sto sperimentando qualche gioco pc ;)
Ci siamo già visti online?

filluminati
16-07-2012, 10:23
Yes, sto sperimentando qualche gioco pc ;)
Ci siamo già visti online?

..avevo appena cominciato a giocare a bf3, ero anche entrato online con voi qualche partita ma poi è uscito Dayz :D

npole
16-07-2012, 10:43

il finale cmq è epico

Ho notato solo adesso che a 2:06 c'e' ubri che dice "provate a regolare la rotellina del mouse e poi eiezione" .... ecco da dove era venuta l'idea a filluminati! ahhahahahahahaha

Ubrirasta
16-07-2012, 11:04
Ho notato solo adesso che a 2:06 c'e' ubri che dice "provate a regolare la rotellina del mouse e poi eiezione" .... ecco da dove era venuta l'idea a filluminati! ahhahahahahahaha

:D :D Esatto....ma dicevo che non mi aveva cagato nessuno,visto che non ho ricevuto risposte....invece mi sa' che l'unico che mi ha cagato è stato il muto Filluminati...:D :D

filluminati
16-07-2012, 11:14

no è ancora peggio! lo so che eiezione è espulsione, il fatto è che io ero in visuale dall'esterno quindi non avevo visto che ero all'altra mitraglia, nel mentre stavo vedendo cosa si può fare sull'eli e quindi ho girato la rotella del mouse, avete presente quando compare il menù a sinistra che rimane per tot secondi che poi sfuma piano piano !!
ecco a me era rimasto eiezione selezionato quando uno di voi ha detto "Spara mitragliere di sinistra" e quindi mi sono detto spariamo !!! :D ed ho premuto il tasto sx del mouse... peccato che eiezione non era ancora scomparso del tutto..... :cool: :sofico:

Faster_Fox
16-07-2012, 13:13
ragazzi scusate qual'è la soglia entro la quale se si viene attaccati non si crepa? avevo 7000 di vita e uno zombie mi ha oneshottato facendomi cadere ed è partita la clessidra....

edit: è resuscitato poi risvenuto...che cazz?!

npole
16-07-2012, 13:47
E' il knock-down (in pratica lo svenimento).. e puo' succedere ad ogni attacco. Per questo e' preferibile non confrontarsi con gli zombie da soli, perche' se si sviene e non c'e' nessuno a coprirti... so 'azzi amari. :)

Faster_Fox
16-07-2012, 14:14
E' il knock-down (in pratica lo svenimento).. e puo' succedere ad ogni attacco. Per questo e' preferibile non confrontarsi con gli zombie da soli, perche' se si sviene e non c'e' nessuno a coprirti... so 'azzi amari. :)

bene... :D

ps: ma su ts come faccio a capire chi è del forum? il server su cui giocate qual'è?

{BDR}*Nemesi*
16-07-2012, 14:26

.....

Se chiudi e lanci arma2 da solo è ovvio che è in inglese, devi lanciare come combined operations, usalo come un gioco unico.

.338 lapua magnum
16-07-2012, 14:31
no è ancora peggio! lo so che eiezione è espulsione, il fatto è che io ero in visuale dall'esterno quindi non avevo visto che ero all'altra mitraglia, nel mentre stavo vedendo cosa si può fare sull'eli e quindi ho girato la rotella del mouse, avete presente quando compare il menù a sinistra che rimane per tot secondi che poi sfuma piano piano !!
ecco a me era rimasto eiezione selezionato quando uno di voi ha detto "Spara mitragliere di sinistra" e quindi mi sono detto spariamo !!! :D ed ho premuto il tasto sx del mouse... peccato che eiezione non era ancora scomparso del tutto..... :cool: :sofico:

visti i menù sono eventi che capitano..... volare è uno sballo!:D
peccato che è caduto il server, mi sarebbe piaciuto vedere l'atterraggio.;)

nicacin
16-07-2012, 14:32
bene... :D

ps: ma su ts come faccio a capire chi è del forum? il server su cui giocate qual'è?

il server lo scegliamo di volta in volta

su TS, dentro quel canale, siamo tutti di HWU

arenavsore
16-07-2012, 14:38
il server lo scegliamo di volta in volta

su TS, dentro quel canale, siamo tutti di HWU

Ma poi come fate a trovarvi in mappa? Vi dite a voce un punto di ritrovo e poi proseguite assieme?

nicacin
16-07-2012, 15:09
Ma poi come fate a trovarvi in mappa? Vi dite a voce un punto di ritrovo e poi proseguite assieme?

si ma di solito se giochiamo in gruppo i player li lasciamo tutti nella stessa zona.

Se il personaggio è nuovo, quindi spawna in punti random, si cerca di raggiungere gli altri.

Ora come ora stiamo giocando su server con hive alternativo, cioè dove il personaggio creato rimane solo su quel server e non su quelli ufficiali (perchè stanno fixando le patch e c'è il rischio di perdere equip)

arenavsore
16-07-2012, 15:23
Mi piacerebbe raggiungervi ;)
Ma come funziona, cioè io sloggo in una casa chiusa magari, poi riloggo e spwno nello stesso posto, ma non potrebbe essere successo di tutto tipo che c'è pieno di zombi o altri survivor armati fino ai denti? :D

Faster_Fox
16-07-2012, 15:43
Mi piacerebbe raggiungervi ;)
Ma come funziona, cioè io sloggo in una casa chiusa magari, poi riloggo e spwno nello stesso posto, ma non potrebbe essere successo di tutto tipo che c'è pieno di zombi o altri survivor armati fino ai denti? :D

si è possibile...credo che sia meglio sloggarsi in luoghi sicuri (tipo foresta etc.)

Comunque sia...oggi ho trovato una mappa "strana" non solo mi diceva la mia posizione (e anche quella di un altro survivor che avevo adocchiato poco prima con il binocolo) ma poi ha tutte delle X che indicano dei posti:

http://i46.tinypic.com/1pgdfm.jpg

arenavsore
16-07-2012, 16:05
Su arma le X le puoi mettere anche tu come memo, funziona così anche qui ipotizzo. Mi sembra si creino con doppio click e poi scrivendo. Magari hai trovato la mappa di qualcun altro, annotata

Faster_Fox
16-07-2012, 16:20
Su arma le X le puoi mettere anche tu come memo, funziona così anche qui ipotizzo. Mi sembra si creino con doppio click e poi scrivendo. Magari hai trovato la mappa di qualcun altro, annotata

non credo...non ho lootato su nessun corpo! comunque di solito la mappa non dice la tua posizione, questa sì :stordita:

npole
16-07-2012, 16:21
non credo...non ho lootato su nessun corpo! comunque di solito la mappa non dice la tua posizione, questa sì :stordita:

Non e' il tipo di mappa... e' l'impostazione del server.
Quelle sono tag: quando un giocatore ne scrive una sulla propria mappa, se resta nel canale di comunicazione globale (side channel), tali annotazioni appariranno a TUTTI gli altri giocatori in gioco, ricordarsi quindi sempre di spostarsi nel "vehicle channel" .. o meglio ancora: non utilizzarle (tanto vanno perse quando si esce dal gioco).

Faster_Fox
16-07-2012, 21:04
lo dico per tutti...il server è non-hive

comunque non ditemi che eravate voi quelli sulla costa con l'elicottero...ho lanciato fumogeni come un albero di natale ma nessuno mi ha cagato :sofico: (ts si è disconnesso...)

ps: no...non eravate voi...l'ho scoperto a mie spese :asd:

npole
16-07-2012, 21:09
lo dico per tutti...il server è non-hive

comunque non ditemi che eravate voi quelli sulla costa con l'elicottero...ho lanciato fumogeni come un albero di natale ma nessuno mi ha cagato :sofico: (ts si è disconnesso...)

No, su quel server non abbiamo l'heli. TS e' caduto ... siamo in attesa. :|

EDIT: ...inoltre il server dove eravamo mi si blocca in caricamento...

VerZa@DayZ
16-07-2012, 21:12
(ts si è disconnesso...)

:sob:

Faster_Fox
16-07-2012, 21:14
No, su quel server non abbiamo l'heli. TS e' caduto ... siamo in attesa. :|

EDIT: ...inoltre il server dove eravamo mi si blocca in caricamento...

si...l'ho scoperto troppo tardi :D è un tizio TBR qualcosa...

ps: ditemi dove siete che tento di raggiungere la zona

orph3n
16-07-2012, 21:19
edit

Skulz
16-07-2012, 21:21
Il vecchio è up

Faster_Fox
16-07-2012, 23:01
Edit

hamham
16-07-2012, 23:18
ho bisogno di voi :D
sto prendendo sempre più mano con l'interfaccia e le varie azioni, anche con il gameplay: sono molto contento di essere sopravvissuto un giorno in più!
però ci sono delle cose che non capisco:

1- come usare la torcia
2- come usare l'ascia

per la torcia so che occorre premere il tasto L, ma come faccio per impugnarla al posto della pistola?

stessa cosa per l'ascia: ce l'ho nell'inventario, ma se seleziono "remove from belt" (o una voce analoga) non succede nulla.... :(

Faster_Fox
17-07-2012, 00:28
ho bisogno di voi :D
sto prendendo sempre più mano con l'interfaccia e le varie azioni, anche con il gameplay: sono molto contento di essere sopravvissuto un giorno in più!
però ci sono delle cose che non capisco:

1- come usare la torcia
2- come usare l'ascia

per la torcia so che occorre premere il tasto L, ma come faccio per impugnarla al posto della pistola?

stessa cosa per l'ascia: ce l'ho nell'inventario, ma se seleziono "remove from belt" (o una voce analoga) non succede nulla.... :(

sia per l'ascia che per la torcia, gli slot fucile e pistola devono essere liberi (lo so è una rottura) almeno per quello che ho testato sulla mia pelle, felice di essere smentito

comunque sia pessima notizia (per me)...l'unico modo per fare una trasfusione è in due? mi sembra eccessivo...(chi mi viene e aprendere a cherno? :D )

hamham
17-07-2012, 00:48
sia per l'ascia che per la torcia, gli slot fucile e pistola devono essere liberi (lo so è una rottura) almeno per quello che ho testato sulla mia pelle, felice di essere smentito

comunque sia pessima notizia (per me)...l'unico modo per fare una trasfusione è in due? mi sembra eccessivo...(chi mi viene e aprendere a cherno? :D )

quindi se ho una pistola non posso usare la torcia? :(

sono un po' lontano da cherno e sono anche male equipaggiato. avevo una bicicletta ma sloggando e riloggando l'ho persa.... accidenti! altrimenti una gita l'avrei fatta dalle tue parti :)

Nowhere
17-07-2012, 01:08
si è possibile...credo che sia meglio sloggarsi in luoghi sicuri (tipo foresta etc.)

Comunque sia...oggi ho trovato una mappa "strana" non solo mi diceva la mia posizione (e anche quella di un altro survivor che avevo adocchiato poco prima con il binocolo) ma poi ha tutte delle X che indicano dei posti:

http://i46.tinypic.com/1pgdfm.jpg

E' perche' il server era settato su regular o easy. Io personalmente abborro quell'idea. Al massimo si puo' fare che una volta ottenuto un gps ci si possa vedere sulla mappa ma solo se stessi e nessun altro. Le x sulla mappa le puoi mettere anche te facendo double click. Per cancellarle ci vai sopra con il mouse e schiacci il tasto cancella sulla tastiera. Il problema e' che tutti vedono i marchi di tutti a meno che noi lo fai in direct. Molta gente che trova magari tende e veicoli da reparare li marcano apposta cosi li vedano tutti e magari si appostano li per sniperare chi si avvicina. Io personalmente quando trovo mappe cosi cancello tutto.

Faster_Fox
17-07-2012, 09:38
quindi se ho una pistola non posso usare la torcia? :(

sono un po' lontano da cherno e sono anche male equipaggiato. avevo una bicicletta ma sloggando e riloggando l'ho persa.... accidenti! altrimenti una gita l'avrei fatta dalle tue parti :)

bhè, se hai spazio nello zaino potresti mettere la pistola la...ma fa attenzione, una volta per sbaglio ho tentato di metterla quando avevo solo 3 slot liberi e pff...mi è scoparsa :( purtroppo la parte "inventario" è quella più incasinata (anche buggata)...vidi un video di un tizio che spiegava come fare per prendere un altro zaino senza perdere le cose che hai nel tuo. Praticamente prendeva il nuovo zaino e poi quello che hai tu dovrebbe droppare con tutto quello che c'è dentro così poi riprendi il contenuto...è funzionato una volta, poi la seconda mi è scomparso lo zaino e naturalmente tutto quello che c'era dentro (poca roba, ma...). Probabilmente ora sposterei prima tutto nello zaino a terra e poi lo prenderei...non so! Domanda: quanti slot occupano rispettivamente fucile e pistola?

E' perche' il server era settato su regular o easy. Io personalmente abborro quell'idea. Al massimo si puo' fare che una volta ottenuto un gps ci si possa vedere sulla mappa ma solo se stessi e nessun altro. Le x sulla mappa le puoi mettere anche te facendo double click. Per cancellarle ci vai sopra con il mouse e schiacci il tasto cancella sulla tastiera. Il problema e' che tutti vedono i marchi di tutti a meno che noi lo fai in direct. Molta gente che trova magari tende e veicoli da reparare li marcano apposta cosi li vedano tutti e magari si appostano li per sniperare chi si avvicina. Io personalmente quando trovo mappe cosi cancello tutto.

Era la prima volta che incontravo una mappa così...in effetti potrebbe essere tranquillamente una trappola, meglio cancellare tutto :)

arenavsore
17-07-2012, 10:01
Mattina libera, ho provato per la prima volta seriamente...

Ho strisciato tutto il tempo e non ho avuto particolari problemi, a parte qualche zeb che usciva ad un metro da me da dietro un angolo e mi cagavo addosso :D
Per ora ho trovato solo delle lattine vuote e un painkill (o come si chiama). Sono spwnato vicino ad un molo con quello che sembrerebbe un capannone (in cui non sono riuscito ad entrare) e con dei container sotto una tettoia, non so se conoscete il posto. Ho sloggato nell'erba alta lì vicino.

Mi è capitato che ad un certo punto mi giro e vedo uno vestito di nero che corre verso di me, penso di essere morto e invece è un survivor: viene lì, si accovaccia, mi gira attorno, mi annusa e poi prosegue, accovacciato nell'erba e ogni tanto si gira a guardarmi se lo seguo, ad certo punto uno zeb gli si presenta a fianco e lo uccide, cazzo... Allora vado sul corpo e lo perquisisco ma non aveva molto più di me.

Avrei acuni quesiti. Non tutti gli edifici sono accessibili vero? Mi è capitato di metterci una vita ad arrivare ad una porta che in realtà era bloccata. Inoltre se striscio sempre posso stare tranquillo che non mi vedono a meno che non gli vado a sbattere contro? E quando posso permettermi di andare accovacciato?
Inoltre mi è successo mentre ero alle prese con l'altro survivor, che non potevo più da accovacciato cambiare passo da lento a veloce con la doppia pressione di shift, è una cosa che capita? Col prossimo spawn scomparirà?

filluminati
17-07-2012, 10:24

Ho strisciato tutto il tempo e non ho avuto particolari problemi, a parte qualche zeb che usciva ad un metro da me da dietro un angolo e mi cagavo addosso :D
Per ora ho trovato solo delle lattine vuote e un painkill (o come si chiama). Sono spwnato vicino ad un molo con quello che sembrerebbe un capannone (in cui non sono riuscito ad entrare) e con dei container sotto una tettoia, non so se conoscete il posto. Ho sloggato nell'erba alta lì vicino.

Mi è capitato che ad un certo punto mi giro e vedo uno vestito di nero che corre verso di me, penso di essere morto e invece è un survivor: viene lì, si accovaccia, mi gira attorno, mi annusa e poi prosegue, accovacciato nell'erba e ogni tanto si gira a guardarmi se lo seguo, ad certo punto uno zeb gli si presenta a fianco e lo uccide, cazzo... Allora vado sul corpo e lo perquisisco ma non aveva molto più di me.

Avrei acuni quesiti. Non tutti gli edifici sono accessibili vero? Mi è capitato di metterci una vita ad arrivare ad una porta che in realtà era bloccata. Inoltre se striscio sempre posso stare tranquillo che non mi vedono a meno che non gli vado a sbattere contro? E quando posso permettermi di andare accovacciato?
Inoltre mi è successo mentre ero alle prese con l'altro survivor, che non potevo più da accovacciato cambiare passo da lento a veloce con la doppia pressione di shift, è una cosa che capita? Col prossimo spawn scomparirà?

Se strusci è molto difficile che ti vedono, conta anche molto dove gli zombie stanno guardando, se sei alle loro spalle in pratica gli puoi passare quasi attaccato.

Gli edifici aperti sono pochissimi, guarda la mappa in prima pagina ... pian piano riuscirai a capire anche da lontano se vale la pena andare in un edificio.
Alcuni cmq anche se non sono aperti potrebbero avere qualcosa sull'uscio....sono cmq indicati nella mappa in prima pagina

se ti si incastra la modalità "lenta", prova a premere 2 volte w o 2 volte shift.. vedrai che si sblocca

puoi permetterti di andare accovacciato solo quando avrai fatto un po di esperienza, se proprio volessi forzare un metro di misura direi che devi stare ad almeno 20-30 metri dagli zombie.
Considera che puoi andare accovacciato e un passo alla volta (sempre 2 shift), questo ti fa calare il rumore tantissimo, ma naturalmente non cambia la visibilità... quindi a quel punto dipende da dove sta guardando lo zombie...

studiati il segnalatore di rumore e di visione nelle diverse combinazioni...

filluminati
17-07-2012, 10:27
Probabilmente ora sposterei prima tutto nello zaino a terra e poi lo prenderei...non so! Domanda: quanti slot occupano rispettivamente fucile e pistola?

fucile 10 pistola bisogna aspettare npole :D ... forse 4

Faster_Fox
17-07-2012, 10:29

fa attenzione all'indicatore del rumore\vista sono quelli che contano...comunque indicativamente se ti stendi e rimani immobile, possono anche sbatterti addosso (esperienza personale) e non ti fanno niente. Per quanto riguarda la posizione accovacciata è un po' un'incognita...se sei in uno spazio aperto è facile che ti vedano...certo uno non vuole strisciare per tutto il gioco, quindi sta a te prenderti qualche rischio. Per quanto riguarda il fatto che vada lento, anche a me una volta capitò...credo sia un bug. Prova a smanettare con i tast (tipo premili a ripetizione :D ) a me così ha funzionato...

npole
17-07-2012, 10:46
fucile 10 pistola bisogna aspettare npole :D ... forse 4

Arma primaria 10, secondaria 6.

PS: abbiamo aperto un concessionario d'auto.

Ubrirasta
17-07-2012, 10:52

Mi sa' che ti stava rovistando nello zaino....fai attenzione perchè se non te ne accorgi possono ripulirti...

:D :D :D

Abbiamo un auto blu in svendita ad alta esplosivita'....:sofico:

filluminati
17-07-2012, 11:04
Arma primaria 10, secondaria 6.

bene devo fare una prova subito e fare un'eiezione a tutta velocità!!!!!! :sofico:

arenavsore
17-07-2012, 12:31
Dalla mappa in prima pagina deduco di essere qui, qualcuno è nei paraggi? :D

Mi state influenzando male, questo gioco prende, e se riuscissi a trovare un mentore in giro per la mappa sarebbe la mia salvezza

http://img444.imageshack.us/img444/2910/provag.png

Ho aggiunto la freccia rossa... qualcuno c'è?

Skulz
17-07-2012, 12:43
Ma guarda io ti consiglio di correre nell'aeroporto vicino balota e visitare la torre di controllo e poi scendere giù in strada e visitare i 4 deer stand, il tutto è segnalato sulla mappa da punti rossi.
Poi rushi a cherno, visita il mercato, evita la chiesa, visita la stazione dei pompieri. E se te la senti visita anche l'ospedale.
Per l'aeroporto puoi fartela di corsa e dissaggrare gli zombie in qualche hangar, per i deer stands fai piano. Per il mercato e la stazione dei pompieri corri pure, c'è abbastanza spazio dentro per seminare gli zombie.

A questo punto se sei ancora vivo in 15minuti nemmeno potresti aver guadagnato un buon equip. Scappa nell'entroterra e inizia a giocare normalmente.

arenavsore
17-07-2012, 12:48
Grazie mille delle dritte, farò così...
Per "seminare", come dici te gli zombie, se io non ho alcuna arma che devo fare? Scappare a più non posso e poi mi perdono? Andare in edifici?
Adesso sono estremamente lento a muovermi, e striscio continuamente, è vero anche che gioco il mattino col chiaro, se giocassi la sera alle 23 sarebbe più o meno pericoloso?

Faster_Fox
17-07-2012, 12:53
Dalla mappa in prima pagina deduco di essere qui, qualcuno è nei paraggi? :D

Mi state influenzando male, questo gioco prende, e se riuscissi a trovare un mentore in giro per la mappa sarebbe la mia salvezza

http://img444.imageshack.us/img444/2910/provag.png

Ho aggiunto la freccia rossa... qualcuno c'è?

sono poco più su a Zelonogrosk...con 3300 di sangue :asd:

edit: niente da fare sono crepato...ma almeno sono vicino a te a Kemenka :D

filluminati
17-07-2012, 13:14
Grazie mille delle dritte, farò così...
Per "seminare", come dici te gli zombie, se io non ho alcuna arma che devo fare? Scappare a più non posso e poi mi perdono? Andare in edifici?
Adesso sono estremamente lento a muovermi, e striscio continuamente, è vero anche che gioco il mattino col chiaro, se giocassi la sera alle 23 sarebbe più o meno pericoloso?

se giochi di notte gli zombie ti vedono di meno, ma il rumore rimane uguale, cmq scegli tu il server , basta che verifichi che utc ha. in genere nella descrizione è scritto.
un'arma prima o poi la trovi, anche una semplice ma efficace / silenziosa accetta fa il suo dovere.

per seminarli devi uscire dal loro campo visivo... entra correndo in edifici ed esci dall'altra uscita... oppure buttati in una foresta e prima o poi li perdi...

jinox
17-07-2012, 14:10
sto aspettando che venga messo in saldo su steam ma mi sa che non resisterò. nel frattempo mi iscrivo. spero mi piacerà e che ci potrò giocare con il portatile :mc:

una cosa non ho capito: in sostanza tutti i server sui quali si gioca sono "collegati"? cioè se gioco oggi su un server e sloggo, "salvando, di conseguenza i progressi, se loggo domani su un altro server ho sempre lo stesso personaggio?

Faster_Fox
17-07-2012, 14:17
sto aspettando che venga messo in saldo su steam ma mi sa che non resisterò. nel frattempo mi iscrivo. spero mi piacerà e che ci potrò giocare con il portatile :mc:

una cosa non ho capito: in sostanza tutti i server sui quali si gioca sono "collegati"? cioè se gioco oggi su un server e sloggo, "salvando, di conseguenza i progressi, se loggo domani su un altro server ho sempre lo stesso personaggio?

si

hamham
17-07-2012, 14:28

[cut]

prendilo, 20 euro Arma2 e OA li valgono tutti. la mod DAY-Z invece è gratuita ;)

per quanto riguarda il portatile, io ci gioco con questo (http://www.tomshw.it/cont/articolo/asus-n71jq-notebook-da-17-per-giochi-e-multimedia/25473/1.html): non sarà una scheggia ma con qualche compromesso si viaggia bene e l'esperienza è comunque godibilissima :)

Alodesign
17-07-2012, 15:52
Ooooo! Finalmente sono riuscito a far convivere Arma2 Retail con OA Steam.
Mi era stato suggerito di copiare la cartella AddOns nella main di OA, ma mancava qualcosa, continuavo ad avere problemi.

Anzi tutto ho disinstallato tutto Arma2 e OA. Reinstallato prima Arma2 e aggiornato alla 1.11 (che prima non avevo fatto). Poi riscaricato OA (aggiornato automaticamente da Steam).

Poi, al posto di copiare e incollare la cartella AddOns, ho creato un collegamento alla stessa, così da non avere altri 7gb sul groppone.

Perfetto ora funziona tutto!

nicacin
17-07-2012, 18:03
Ooooo! Finalmente sono riuscito a far convivere Arma2 Retail con OA Steam.
Mi era stato suggerito di copiare la cartella AddOns nella main di OA, ma mancava qualcosa, continuavo ad avere problemi.

Anzi tutto ho disinstallato tutto Arma2 e OA. Reinstallato prima Arma2 e aggiornato alla 1.11 (che prima non avevo fatto). Poi riscaricato OA (aggiornato automaticamente da Steam).

Poi, al posto di copiare e incollare la cartella AddOns, ho creato un collegamento alla stessa, così da non avere altri 7gb sul groppone.

Perfetto ora funziona tutto!

lo metterei in prima pagina casomai in futuro qualcuno dovesse avere il tuo stesso problema

benvenuto all'inferno cmq :D

Nowhere
18-07-2012, 00:00
Cosa tristissima. Ieri sono venuto a giocare con un po' di voi ( ero fabrix) su un server non hive e fin qui divertimento, pero' quando sono tornato sul server dove gioco regolarmente il mio personaggio e' spawnnato nel mezzo delle pianure del niente senza equipaggiamento di nessuna sorta. Rispawnno e muoio per nessun motivo, alla fine ho dovuto ricominciare tutto da capo. Se c'e' un modo per non perdere i personaggi tra hive e non-hive per favore ditemelo.

jinox
18-07-2012, 00:01
ho installato la demo di arma 2 nel portatile.
sono un giocatore di cod2/css/l4d/l4d2 di vecchia data. diciamo che in tutti questi giochi il movimento della telecamera è "rapido". qui noto invece che allo spostamento del mouse la visuale si sposta inizialmente quasi come se ci fosse un piccolo scatto, quindi diventa fluida. è proprio il gioco così? non c'è un modo per disabilitare questa cosa? penso che non sia dovuto al portatile perchè ho notato che a dettagli più alti lo scatto che intendo si traduce in qualche fotogramma iniziale sfuocato proprio durante lo spostamento (fatto immagino per simulare un movimento veloce degli occhi)

nicacin
18-07-2012, 00:10
Cosa tristissima. Ieri sono venuto a giocare con un po' di voi ( ero fabrix) su un server non hive e fin qui divertimento, pero' quando sono tornato sul server dove gioco regolarmente il mio personaggio e' spawnnato nel mezzo delle pianure del niente senza equipaggiamento di nessuna sorta. Rispawnno e muoio per nessun motivo, alla fine ho dovuto ricominciare tutto da capo. Se c'e' un modo per non perdere i personaggi tra hive e non-hive per favore ditemelo.

non c'entrano i due server, è un bug del gioco che capita a prescindere.

Nowhere
18-07-2012, 00:24
ho installato la demo di arma 2 nel portatile.
sono un giocatore di cod2/css/l4d/l4d2 di vecchia data. diciamo che in tutti questi giochi il movimento della telecamera è "rapido". qui noto invece che allo spostamento del mouse la visuale si sposta inizialmente quasi come se ci fosse un piccolo scatto, quindi diventa fluida. è proprio il gioco così? non c'è un modo per disabilitare questa cosa? penso che non sia dovuto al portatile perchè ho notato che a dettagli più alti lo scatto che intendo si traduce in qualche fotogramma iniziale sfuocato proprio durante lo spostamento (fatto immagino per simulare un movimento veloce degli occhi)

Io farei cosi (che e' poi come effettivamente gioco). Head bob a zero, ce l'ho in eng il gioco non so come sia in ita. Cmq sta sotto controls (options). Questo e' l'effetto che fa andare la testa su e giu' quando corri, a me disorienta e fa venire il mal di testa. Il secondo accorgimento sta nel control del mouse ed e' mouse smoothness. Metti a zero anche quella barra e il tempo di risposta dovrebbe avvicinarsi molto di piu' a quello a cui sei abituato. Togli anche il post processing che non fa altro che blurrare tutto quando giri la visuale velocemente. Prova e fammi sapere:)

Nowhere
18-07-2012, 00:28
non c'entrano i due server, è un bug del gioco che capita a prescindere.

Potrebbe essere come dici tu ma non mi era mai successo prima, adesso ho un po' di timore a riloggare con voi sul vostro server. Va bene che dopo un po' diventa un po' routine e rispawnnare con niente eletrizza un po' di piu' la partita pero' doverlo rifare 1 volta al giorno non e' che mi intusiasmi proprio l'idea. Cmq tu mi dici che il tuo personaggio non ha sofferto di questo destino tra hive e non?