PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] - Asus G75

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9

antonioalex
09-01-2013, 21:05
hola ragzzuoli, anch'io sono possessore di un fantastico g75vw da ormai un paio di mesi, che dire, un'ottima macchina da combattimento, e sarebbe stata ancor meglio con un buon sistema audio, e sopratutto se la asus lo rendeva + personalizzabile sul lato hardware, qualcuna ha detto hd7970m/gtx680m :D .

Peter666
09-01-2013, 21:11
ho visto adesso che è uscito ieri questo nuovo bios... con un nuovo vbios, tra l'altro... però ancora non ne parlano nel forum rog o da altre parti... per adesso, se ti è possibile, forse ti conviene tornare al 203... poi aggiornerai quando potremo capirci qualcosa di più

A me lo ha aggiornato da solo al 204

atarum0r0
09-01-2013, 21:46
x Juken se arriveremo alle azioni legali saliranno alla luce alcune pratiche scorrette e illegali da Lui utilizzate di cui mi sono accorto oggi e devo dire che sono delle furbate niente male(niente a che vedere con il post che ho scritto prima, molto più sottili ed efficaci) e per questo ha tutta la mia stima e ammirazione in quanto è molto intelligente ma non credo proprio che il giudice la pensi allo stesso modo.

Irrequieto
09-01-2013, 21:46
Capito il problema, io ho una copia originale di win8 pro, non posso installarla perchè il pc inserisce un seriale in automatico per la versione preinstallata NON pro. Come ne esco? Si può disabilitare l'inserimento del seriale automatico? In alternativa dove scarico una copia di win8 NON pro?

R.o.g.er
10-01-2013, 16:10
x Juken se arriveremo alle azioni legali saliranno alla luce alcune pratiche scorrette e illegali da Lui utilizzate di cui mi sono accorto oggi e devo dire che sono delle furbate niente male(niente a che vedere con il post che ho scritto prima, molto più sottili ed efficaci) e per questo ha tutta la mia stima e ammirazione in quanto è molto intelligente ma non credo proprio che il giudice la pensi allo stesso modo.

Sono d'accordo anch'io su quanto scritto sopra da Juken, questo venditore purtroppo è in serie difficoltà a causa di eventi che abbiamo già descritto, è meglio seguire la prassi e aspettare l'eventuale rimborso che cercare di danneggiarlo ulteriormente (non serve a nulla); e credimi, io ne so qualcosa sui tempi d'attesa....:muro:

typhoon23
10-01-2013, 20:38
scusate conoscete questo sito ???? è affidabile ???

http://www.hw1.it/asus-rog-shuttle-17-90-xb2i00bp00010-/

Peter666
10-01-2013, 21:28
scusate conoscete questo sito ???? è affidabile ???

http://www.hw1.it/asus-rog-shuttle-17-90-xb2i00bp00010-/

sembra affidabile, paga con paypal e prendilo perché è un buon prezzo. Altrimenti compralo da Yeppon dove l'ho preso io.

donrobus
11-01-2013, 09:35
sembra affidabile, paga con paypal e prendilo perché è un buon prezzo. Altrimenti compralo da Yeppon dove l'ho preso io.

Ciao scusate l'intromissione, ma posso dire che il sito è affidabilissimo è lì che ho preso il mio G75VW ed anche a un buon prezzo, però se avessi aspettato ancora un pò....G75VX :muro:

bisy88
11-01-2013, 12:58
Sono d'accordo anch'io su quanto scritto sopra da Juken, questo venditore purtroppo è in serie difficoltà a causa di eventi che abbiamo già descritto, è meglio seguire la prassi e aspettare l'eventuale rimborso che cercare di danneggiarlo ulteriormente (non serve a nulla); e credimi, io ne so qualcosa sui tempi d'attesa....:muro:

Guarda son scaduti anche a me i 60gg e ha iniziato a tirar fuori scuse. io gli ho detto subito se arriva entro Gennaio bene, se no rimborso e amen.
A sto punto preferisco spendere 200 euro in più ma non farmi prendere in giro.

R.o.g.er
11-01-2013, 16:03
Guarda son scaduti anche a me i 60gg e ha iniziato a tirar fuori scuse. io gli ho detto subito se arriva entro Gennaio bene, se no rimborso e amen.
A sto punto preferisco spendere 200 euro in più ma non farmi prendere in giro.

Gli ho dato la stessa scadenza tua, entro Gennaio o rimborso; lui mia detto che sta aspettando una "firma" che gli sblocchi le spedizioni.....spero sia vero :cry:

antonioalex
11-01-2013, 16:05
Ciao scusate l'intromissione, ma posso dire che il sito è affidabilissimo è lì che ho preso il mio G75VW ed anche a un buon prezzo, però se avessi aspettato ancora un pò....G75VX :muro:

:D , la mia stessa situazione, tra l'latro mi sarebbe costato pure 500€ in meno :muro: .

donrobus
11-01-2013, 16:29
:D , la mia stessa situazione, tra l'latro mi sarebbe costato pure 500€ in meno :muro: .

Questo risparmio io lo prenderei con le pinze, viste le ultime notizie di certi venditori qui nel forum

antonioalex
11-01-2013, 16:59
Questo risparmio io lo prenderei con le pinze, viste le ultime notizie di certi venditori qui nel forum

ma io mi rifornisco direttamente da grossista, il bello di lavorare in negozio di pc è questo :D , cmq ho controllato, il modello da economico (8GB, no panello 3d) è scomparso, e quello superaccesoriato nn arriva mai :muro: .

typhoon23
12-01-2013, 10:50

ciao quanto hai pagato per le spese di spedizione ???

ma nello zaino una volta messo il portatile c'è spazio per altro .. tipo libri, blocchi appunti ecc... perchè lo dovrei usare anche per l'università

grazie

Peter666
12-01-2013, 16:35
ciao quanto hai pagato per le spese di spedizione ???

ma nello zaino una volta messo il portatile c'è spazio per altro .. tipo libri, blocchi appunti ecc... perchè lo dovrei usare anche per l'università

grazie

blocchi e quaderni sicuro, libri dipende dallo spessore, con le tasche laterali e posteriore ci vanno tranquillamente astucci e altri oggetti di simili dimensioni.

bonnieve
12-01-2013, 17:51
Ho appena acquistato l'Asus G75VX-CV006H (mi deve ancora arrivare) e di solito la prima cosa che faccio quando acquisto un pc/portatile nuovo, ancora prima di far partire il sistema, è quella di farmi un bel ghost (o simile) del disco, per evitare qualsiasi problema futuro (anche perché vorrei provare ad installarci Linux e Win7). Per l'immagine del disco questa volta vorrei utilizzare il software Paragon Hard disk Manager 12, che ho visto dovrebbe gestire anche i dischi GPT (oltre che a gestire lo spostamento del sistema da disco a disco, che vorrei fare quando acquisterò in futuro un SSD). Vi chiedo se qualcuno l'ha utilizzato e se ha avuto problemi.
Inoltre non ho ancora esperienza di Bios UEFI (e fra l'altro qui, essendoci Win8, in secure boot) pertanto non so se e come far partire, al primo avvio, il dvd WinPE creato dal software Paragon. Vi chiedo pertanto gentilmente la sequenza di tasti per far avviare il cd/dvd da subito (o se devo cambiare nel bios l'ordine dei dischi di partenza o altre opzioni varie). Il live creato ha una cartella "/efi/boot" con all'interno il file "bootx64.efi", pertanto penso sia compatibile con la partenza via "EFI" (non so però se con Secure boot). Di solito scarico preventivamente i vari manuali ma Asus ha pubblicato solo il manuale win 8 per questo modello.
Grazie.

fenix-69
14-01-2013, 13:50
x Peter666 vedo che non hai letto con attenzione il mio post in quanto:

-sapevo del feedback ma non avevo motivo di lasciarlo dopo 2 mesi vsto che il notebook doveva arrivare entro 3 mesi(60 giorni lavorativi)

-ho inviato il modulo per il rimborso ben oltre i 60 giorni stabiliti dal contrattto con raccomandata e ricevuta di ritorno in data 29.11.12, mi sembra che i 30 giorni siano passati

>Caro Amico se mi Sta leggendo Sappia che farmi bloccare l'account mi ha fatto divertire e ora iniziamo a "giocare seriamente"<

Puoi scrivere in chiaro il nome utente di ebay di sto scarparo ?
Così almeno mi segno sulla lista nera un'altro nome di una delle tante merde umane che fottono dei poveri consumatori che pagano regolarmente :muro:

@typhoon23:
Vai tranquillo ;)
Lo store è affidabile, ci ho preso un GS3 ad un prezzaccio alcuni mesi fa.
Sappi però che l'elaborazione dell'ordine spesso ha bisogno di abbastanza tempo, fino a una settimana.
Questo è un avviso principalmente per i compulsivi dell'acquisto, quelli che vogliono tutto in 24 ore .
Inoltre hanno anche l'assistenza telefonica al costo di una normale telefonata, al contrario di alcuni che per l'assistenza telefonica ti mettono l'899 .. :fagiano:

fenix-69
14-01-2013, 13:52
Cooooomunque... ripropongo anche qui la domanda...

N76VZ o G75? :D

Il primo spero di riuscire ad averlo a 1050.. il secondo da hw1 a circa 200 € in piu ..

Opinioni opinioni !

antonioalex
14-01-2013, 14:20
Cooooomunque... ripropongo anche qui la domanda...

N76VZ o G75? :D

Il primo spero di riuscire ad averlo a 1050.. il secondo da hw1 a circa 200 € in piu ..

Opinioni opinioni !

x 200€ in +, il g75 è decisamente meglio dell'n76.

marKolino
14-01-2013, 14:38
...più che altro se lo usi per giocare i 200€ in più sono ben spesi!

fenix-69
14-01-2013, 14:41
Eh ma il punto è che si dice che la 670 abbia solo un 20/30% in più di prestazioni rispetto alla 650 .. 200 euro per un 25% non so .. Calcolando poi il kg di peso in più e la scocca tutta in plastica .. Boh..
È una scelta ardua :muro:

Sentite eventualmente la VGA sarebbe upgradabile in un futuro ? E a che prezzi ?
Ho letto che Asus sulla serie G utilizza una sorta di slot proprietario e che le VGA con questo slot costano un rene .. Confermate ?

marKolino
14-01-2013, 16:26
un 30% in piu non mi sembra poco :D
la plastica che lo ricopre è soft-touch, mooolto piacevole al tocco e di ottima fattura. Il doppio sistema di raffreddamento lo rende davvero silenzioso, non pensavo! fino al mese scorso avevo un Dell Studio 17" che dopo 5 minuti di gioco si infiammava, generando notevole rumore. Ha sempre fatto il suo sporco lavoro comunque.
Alla fine è questione di gusti, io l'ho preso perchè volevo giocare e non mi andava di spendere 1700€ per un alienware.
Io il g75 lo ricomprerei senza dubbio, ma non ci spenderei più di 1300€

foxluke
14-01-2013, 17:49
Nuovo possessore di un g75vx con 3D!
Purtroppo ancora non ho potuto provarlo a sufficienza ma mi sembra di molto migliore al vecchio g73 a livello di qualità costruttiva.

due domande:

1) mi dite come si fa a mettere tutto il S.O. nativo su SSD? Ho letto una volta le indicazioni su questo thread ma non riesco a trovarle.. magari c'è qualche novità, tra l'altro non ti forniscono mai sto benedette cd di ripristino.. ma ci vuole tanto a farlo? mah..

2) in tutti gli SSD c'è sempre scritto; "temperatura di fuzionamento -10° +70°" cosa vuole dire? Se magari il processore o la scheda grafica vicina si riscalda un pò oltre gli 80° rischia di danneggiare il vicino SSD eventualmente?

Grazie! Ciao!!

R.o.g.er
14-01-2013, 18:00
Nuovo possessore di un g75vx con 3D!
Purtroppo ancora non ho potuto provarlo a sufficienza ma mi sembra di molto migliore al vecchio g73 a livello di qualità costruttiva.

due domande:

1) mi dite come si fa a mettere tutto il S.O. nativo su SSD? Ho letto una volta le indicazioni su questo thread ma non riesco a trovarle.. magari c'è qualche novità, tra l'altro non ti forniscono mai sto benedette cd di ripristino.. ma ci vuole tanto a farlo? mah..

2) in tutti gli SSD c'è sempre scritto; "temperatura di fuzionamento -10° +70°" cosa vuole dire? Se magari il processore o la scheda grafica vicina si riscalda un pò oltre gli 80° rischia di danneggiare il vicino SSD eventualmente?

Grazie! Ciao!!

Ciao fortunato, qualche pagina indietro (esattamente la 62 in fondo) c'è un link per scaricare un fix per risolvere il problema della creazione del backup e del disco di ripristino che con winzoz 8 non funzionava.

Per la temperatura non mi preoccuperei....;)

foxluke
15-01-2013, 13:33
Ciao fortunato, qualche pagina indietro (esattamente la 62 in fondo) c'è un link per scaricare un fix per risolvere il problema della creazione del backup e del disco di ripristino che con winzoz 8 non funzionava.

Per la temperatura non mi preoccuperei....;)

Perchè fortunato? :mbe:
il link l'avevo già visto.. ma a parte il fatto che non funziona più, 404, ho il problema che ormai già ho installato diversi programmi sul pc... mi ci vorrebbero due bluray di dati per fare il backup.. altre idee? utilizzando un cd di win8? dove lo trovo il codice? non c'è più, come accadeva una volta, sotto al pc.

Per la temperatura mi preoccupavo perchè con il g73 un SSD mi è saltato.. e mi chiedevo se era colpa della temperatura o no...

Irrequieto
15-01-2013, 13:37
Perchè fortunato? :mbe:
il link l'avevo già visto.. ma a parte il fatto che non funziona più, 404, ho il problema che ormai già ho installato diversi programmi sul pc... mi ci vorrebbero due bluray di dati per fare il backup.. altre idee? utilizzando un cd di win8? dove lo trovo il codice? non c'è più, come accadeva una volta, sotto al pc.

Per la temperatura mi preoccupavo perchè con il g73 un SSD mi è saltato.. e mi chiedevo se era colpa della temperatura o no...

L'unica possibilità di installare il sistema pulito è avere un cd di win8 NON pro, poi usi il tuo seriale per un'eventuale upgrade di win8

foxluke
15-01-2013, 14:00
L'unica possibilità di installare il sistema pulito è avere un cd di win8 NON pro, poi usi il tuo seriale per un'eventuale upgrade di win8

Perchè NON pro?
Se uso un PRO con il mio seriale?
Forse mi sfugge qualcosa.. ho deciso di chiederlo a voi perchè mi sembra di aver letto che hanno reso tutto più complicato ma non capisco perchè... non posso installare come facevo sempre un bel win8 con il mio seriale (che non so dove prendere) e magari su un'altra partizione il linux... c'è qualcosa che mi sfugge...

Irrequieto
15-01-2013, 14:18
Perchè NON pro?
Forse mi sfugge qualcosa.. ho deciso di chiederlo a voi perchè mi sembra di aver letto che hanno reso tutto più complicato ma non capisco perchè... non posso installare come facevo sempre un bel win8 con il mio seriale (che non so dove prendere) e magari su un'altra partizione il linux... c'è qualcosa che mi sfugge...

Non puoi, non in fase di installazione, il seriale viene inserito automaticamente e se vede una versione diversa da win8 blocca l'installazione, installa un win8 e poi fai online l'upgrade a pro

foxluke
15-01-2013, 14:47
Non puoi, non in fase di installazione, il seriale viene inserito automaticamente e se vede una versione diversa da win8 blocca l'installazione, installa un win8 e poi fai online l'upgrade a pro

hmm... ma poi lo posso installare linux eventualmente?

Juken
15-01-2013, 17:11
io ho installato in modo pulito windows8 pro utilizzando il seriale che ho comprato.
perchè dici di installare prima windows8 base e poi l'aggiornamento al pro?

Perchè NON pro?

l'unica differenza che ho visto io, è che per installare windows8, semplicemente hai bisogno di avere un sistema operativo windows gia installato.

Lucas77
15-01-2013, 18:04
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un bel ssd per il mio g75vx aevo pensato a un 840pro da 256 o basta il 128?la ram attualmente installata è un 8 gb sapendo i costi in discesa ormai vale la pena portarla a16?quale consigliate?che passaggi dovrei fare per portare so e office sull ssd e usare il 750 come storage?grazie a tutti

Lucas77
15-01-2013, 18:16
Dimenticavo...ho letto nel forum che molti di Voi hanno fatto l'aggiornamento del firmware al proprio norebook tolto il rischio dell'operazione se nn esperti ma è necesssario?cosa comporta?grazie per le delucidazioni

Juken
15-01-2013, 19:49
Dimenticavo...ho letto nel forum che molti di Voi hanno fatto l'aggiornamento del firmware al proprio norebook tolto il rischio dell'operazione se nn esperti ma è necesssario?cosa comporta?grazie per le delucidazioni

l'aggiornamento del bios, migliora man mano la comunicazione fra hardware e software.
in pratica, migliora la stabilità della macchina.
ma alla fine, sai come si dice..squadra che vince non si cambia, quindi se non hai proplemi e non hai necessità di aggiornare, resta con il tuo bios.
ciao :D

LiamGallagher27
16-01-2013, 09:23
Dopo un mesetto circa di utilizzo posso dire di essere pienamente soddisfatto del G75VX.

Unica cosa non riesco a scaricare il fix per fare l'immagine di win8, mi esce una pagina di errore :muro:

Ho acquistato anchio lo zaino Asus ROG Shuttle, lo trovo ben fatto e davvero molto capiente.
Nell'alloggiamento vicino alla schiena il G75 ci entra preciso preciso, solo ho incontrato qualche problema a tirarlo fuori di corsa al controllo dell'aeroporto in quanto avevo l'altro scompartimento riempito a tappo (reflex e mille altre cose), ed in casi come questo risulta difficoltoso anche reiserirlo all'interno.
Molto comode le tasche laterali, che uso per fazzoletti, bottiglietta d'acqua, ombrello. Davvero niente male.

Sto diventando scemo col materiale di cui è fatto il G75, si sporca e si unge solo a guardarlo, passo più tempo a pulirlo che ad usarlo. Va da sé che con questo notebook le mani devono essere pulite, sennò è finita.
Penso che l'ideale sarebbe inserirlo ogni volta nella busta bianca, ma diventa presto un'operazione noiosa, per ora evito e lo infilo nello zaino così com'è.

Tra l'altro ieri sera ero sul divano e l'alimentatore è scivolato inavvertitamente dietro ad un cuscino, dopo due ore di utilizzo era BOLLENTE che non si toccava! Funziona, ma spero fortemente di non aver rovinato qualche componente, mannaggia a me!! :muro:

LiamGallagher27
16-01-2013, 10:59
Dimenticavo, per chi volesse installare gli aggiornamenti nvidia 310.90 ma non ci riesce a causa dell'errore hardware non supportato, ecco qui i passaggi da compiere presi (e tradotti) direttamente dal forum ROG:

modificare il file nvam.ini come segue:

aggiungere

%NVIDIA_DEV.11A1.10AD.1043% = Section125, PCI\VEN_10DE&DEV_11A1&SUBSYS_10AD1043
%NVIDIA_DEV.11A1.21AB.1043% = Section166, PCI\VEN_10DE&DEV_11A1&SUBSYS_21AB1043

alla sezione [NVIDIA_SetA_Devices.NTamd64.6.0] ;

poi aggiungere

%NVIDIA_DEV.11A1.10AD.1043% = Section178, PCI\VEN_10DE&DEV_11A1&SUBSYS_10AD1043
%NVIDIA_DEV.11A1.21AB.1043% = Section180, PCI\VEN_10DE&DEV_11A1&SUBSYS_21AB1043

alla sezione [NVIDIA_SetA_Devices.NTamd64.6.1] ;

aggiungere

%NVIDIA_DEV.11A1.10AD.1043% = Section179, PCI\VEN_10DE&DEV_11A1&SUBSYS_10AD1043
%NVIDIA_DEV.11A1.21AB.1043% = Section181, PCI\VEN_10DE&DEV_11A1&SUBSYS_21AB1043

alla sezione [NVIDIA_SetA_Devices.NTamd64.6.2] ;

infine aggiungere

NVIDIA_DEV.11A1.10AD.1043 = "NVIDIA GeForce GTX 670MX"
NVIDIA_DEV.11A1.21AB.1043 = "NVIDIA GeForce GTX 670MX "

alla sezione [Strings] alla fine del file.

A questo punto lanciare l'installazione e fare una clean install, a me ha funzionato alla grande, appena posso li testo con qualche gioco.

Juken
16-01-2013, 12:38
Salve a tutti, qui ho caricato il fix di asus.
ciao ^^
http://www.mediafire.com/download.php?lzr3tsur4uh45j1

exel
17-01-2013, 14:25
Buongiorno, da 1-2 settimane a questa parte il portatile mi sta dando problemi, e non come risolvere la situazione, faccio un elenco:

-il touchpad ogni tanto mi abbandona...o la freccina non si muove dallo schermo, o proprio sparisce, per riapparire solo dopo un po' che sfrego (per modo di dire :D ) sul tastierino
-se lascio il portatile accesso e collegato, dopo un'ora che non lo tocco si blocca tutto (mouse, orologio, download etc), costringendomi allo spegnimento forzato
-la connessione mi salta di continuo...e non può essere colpa del modem perché non succede né all'xbox, né al cellulare, né ai vari portatili per casa...quindi sarà un problema mio della scheda di rete ?

qualcuno ha riscontrato problemi simili ? oppure sapete se posso fare qualcosa per sistemarli ?

Grazie :)

Juken
17-01-2013, 17:58
Buongiorno, da 1-2 settimane a questa parte il portatile mi sta dando problemi, e non come risolvere la situazione, faccio un elenco:

-il touchpad ogni tanto mi abbandona...o la freccina non si muove dallo schermo, o proprio sparisce, per riapparire solo dopo un po' che sfrego (per modo di dire :D ) sul tastierino
-se lascio il portatile accesso e collegato, dopo un'ora che non lo tocco si blocca tutto (mouse, orologio, download etc), costringendomi allo spegnimento forzato
-la connessione mi salta di continuo...e non può essere colpa del modem perché non succede né all'xbox, né al cellulare, né ai vari portatili per casa...quindi sarà un problema mio della scheda di rete ?

qualcuno ha riscontrato problemi simili ? oppure sapete se posso fare qualcosa per sistemarli ?

Grazie :)

ciao, prova ad impostare prestazioni massime dal menù di opzioni risparmio energetico.
ricorda di settare a "mai" le opzioni di disattivazioni hdd e tutto. prova così.
al massimo..fai un format :sofico:

Bloodinex
17-01-2013, 22:35
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato un G75vw usato da 2 mesi, dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno. Ho 2 domande, spero possiate aiutarmi:
1. In italia si trova in vendita il G75vw con la GTX 660M o montano tutti la 670?
2. Probabilmente acquisterò un SSD samsung 840, ma sono indeciso sulla dimensione (64 GB o 128 GB)... vale la pena installare su un SSD solo il sistema operativo (win7) oppure avendo spazio conviene installarci sopra anche i giochi? Voglio dire, si noterà tanto la differenza con questi ultimi?

Grazie in anticipo!

speed_speed
17-01-2013, 22:50
Ciao Ragazzi volevo sapere dove posso trovare un NVidia GTX670XM ?

Sapete darmi qualche info ?

Io ho il G75vw

Salve a tutti, qui ho caricato il fix di asus.
ciao ^^
http://www.mediafire.com/download.php?lzr3tsur4uh45j1

Cosa fa questo Fix

--------------

Ragazzi chi mi manda le specifiche tecniche del nuovo portatile cosi d'aggiornare il topic ?

marKolino
18-01-2013, 07:17
il fix consentirebbe la creazione dell'immagine del disco da windows 8 a quanto ho capito.

io il fix l'ho scaricato, avviato ma non ha fatto nulla... e la creazione dell'immagine ancora non funziona!

LiamGallagher27
18-01-2013, 07:55
il fix consentirebbe la creazione dell'immagine del disco da windows 8 a quanto ho capito.

io il fix l'ho scaricato, avviato ma non ha fatto nulla... e la creazione dell'immagine ancora non funziona!

Che errore ti dà, sempre lo stesso?
A me stavolta ha funzionato.

marKolino
18-01-2013, 08:36
si, sempre lo stesso errore... non c'ho perso troppo tempo in quanto il portatile ha quasi un mese di vita e l'ho già riempito di software...

io pensavo ad una cosa: magari tra un mesetto installo un ssd, verifico che funzioni tutto correttamente e poi pensavo di formattare il 750gb e togliere tutte le partizioni.

dovessi aver malauguratamente bisogno dell'assistenza mi farebbero problemi nell'aver pasticciato con le partizioni? non penso... giusto?

LiamGallagher27
19-01-2013, 10:44
si, sempre lo stesso errore... non c'ho perso troppo tempo in quanto il portatile ha quasi un mese di vita e l'ho già riempito di software...

io pensavo ad una cosa: magari tra un mesetto installo un ssd, verifico che funzioni tutto correttamente e poi pensavo di formattare il 750gb e togliere tutte le partizioni.

dovessi aver malauguratamente bisogno dell'assistenza mi farebbero problemi nell'aver pasticciato con le partizioni? non penso... giusto?

Se formatti il 750 togliendo le partizioni ed un giorno avessi bisogno del tuo win8 originale, come faresti? Il seriale è nel BIOS? Che SO ci metteresti?
Io questo problema non me lo sono posto in quanto ho subito messo win7 nel SSD e lasciato l'8 a dormire.

Per quanto riguarda l'assistenza non ne ho la minima idea.

Juken
19-01-2013, 16:30

in assistenza non ti dicono niente in quanto, la garanzia, copre anche la sostituzione di hard disk, ram e bad upgrade bios, quindi stai tranquillo.
l'unica cosa che potrebbero dirti comunque, è il fatto di non avere i dischi di ripristino, in quanto, quando mandi loro il computer in assistenza, ti richiedono il disco di ripristino.
lo so che puoi farci poco in quanto è la stessa asus che NON ti permette di crearti i dischi di ripristino con windows8, e quindi in questo caso, non saprei come fare.
io ho mandato il mio computer in assistenza con l'ssd installato e non mi hanno detto niente.
ciao :D

MALACARNE
19-01-2013, 17:07
visto che su hw1.it hanno terminato la disponibilità, qualcuno conosce l'email del servizio per chiedere quando torneranno disponibili?

foxluke
20-01-2013, 08:22
Dimenticavo, per chi volesse installare gli aggiornamenti nvidia 310.90 ma non ci riesce a causa dell'errore hardware non supportato, ecco qui i passaggi da compiere presi (e tradotti) direttamente dal forum ROG:

modificare il file nvam.ini come segue:

aggiungere [--CUT--]

Io volevo aggiornare i driver video perchè ho visto che i nuovi sono più performanti con alcuni dei giochi che uso. però come faccio?
devo usare anche qui driver sweeper prima?
devo prima provare ad installare tutto senza fare la modifica al driver?
e cmq io non riesco a modificare il driver.. non trovo il file .ini citato!
dove si trova?

Aut0maN
20-01-2013, 10:56
come schermo, parlo dell fullhd, com'è in termini di colori/contrasto e sopratutto ghosting? (quanti ms fa il pannello?)

RUGGRRRr
20-01-2013, 14:08
Ho appena acquistato l'Asus G75VX-CV006H (mi deve ancora arrivare) e di solito la prima cosa che faccio quando acquisto un pc/portatile nuovo, ancora prima di far partire il sistema, è quella di farmi un bel ghost (o simile) del disco, per evitare qualsiasi problema futuro (anche perché vorrei provare ad installarci Linux e Win7). Per l'immagine del disco questa volta vorrei utilizzare il software Paragon Hard disk Manager 12, che ho visto dovrebbe gestire anche i dischi GPT (oltre che a gestire lo spostamento del sistema da disco a disco, che vorrei fare quando acquisterò in futuro un SSD). Vi chiedo se qualcuno l'ha utilizzato e se ha avuto problemi.
Inoltre non ho ancora esperienza di Bios UEFI (e fra l'altro qui, essendoci Win8, in secure boot) pertanto non so se e come far partire, al primo avvio, il dvd WinPE creato dal software Paragon. Vi chiedo pertanto gentilmente la sequenza di tasti per far avviare il cd/dvd da subito (o se devo cambiare nel bios l'ordine dei dischi di partenza o altre opzioni varie). Il live creato ha una cartella "/efi/boot" con all'interno il file "bootx64.efi", pertanto penso sia compatibile con la partenza via "EFI" (non so però se con Secure boot). Di solito scarico preventivamente i vari manuali ma Asus ha pubblicato solo il manuale win 8 per questo modello.
Grazie.
Finalmente è arrivato il FIX Asus tanto atteso dai possessori del G75VX con Win 8: https://www.asuswebstorage.com/navigate/s/F4F6BA7DDC644FCB8A23D8001E9EF2104
prendete e installatelo tutti, poi buona copia dell'immagine di sistema e/o backup.

Ciao Ragazzi !
ho da qualche giorno questo notebook,
ho letto la discussione ma non sono riuscito a capire come fare per creare un file immagine dell'hard disk.
Dopo aver installato il Fix Asus devo installare un software tipo Paragon Hard disk Manager 12 e fare il file immagine desiderato? :help:
La mia intenzione è di creare un file immagine,per sicurezza, qualora un giorno dovessi (spero di no) portarlo in assistenza.
Fatto questo vorrei formattarlo e metterci un win8 pro cr@ck@t0 ;) o un seven ultimate...
Anche qui non ho capito bene se ci sono problemi a farlo o meno,
Posso installarci solo win8 home??? :doh: Non credo... :confused:
Grazie a chi mi vorrà dare una delucidazione... :D
Ciaooo

marKolino
20-01-2013, 14:57

Mi correggo riguardo al fix: stamattina ho riavviato il portatile (di solito quando lo spengo metto sempre in ibernazione) e sono riuscito a fare correttamente l'immagine.

marKolino
20-01-2013, 14:59
Ciao Ragazzi !
ho da qualche giorno questo notebook,
ho letto la discussione ma non sono riuscito a capire come fare per creare un file immagine dell'hard disk.
Dopo aver installato il Fix Asus devo installare un software tipo Paragon Hard disk Manager 12 e fare il file immagine desiderato? :help:
La mia intenzione è di creare un file immagine,per sicurezza, qualora un giorno dovessi (spero di no) portarlo in assistenza.
Fatto questo vorrei formattarlo e metterci un win8 pro cr@ck@t0 ;) o un seven ultimate...
Anche qui non ho capito bene se ci sono problemi a farlo o meno,
Posso installarci solo win8 home??? :doh: Non credo... :confused:
Grazie a chi mi vorrà dare una delucidazione... :D
Ciaooo

Installi il fix e usi il backup di win8

RUGGRRRr
20-01-2013, 15:43
Installi il fix e usi il backup di win8

ok fatta immagine ma quando tento di fare il disco di ripristino mi dice:
" impossibile creare il disco di ripristino del sistema
impossibile analizzare i dati XML richiesti. (0x800705B9) "
e non me lo fa fare....

edit:
visto che ho fatto l'immagine dell'hard disk
e dato che non riesco a fare un cd di ripristino per win8 home
va bene lo stesso se ne scarico uno (se lo trovo) dalla rete ???
o devo per forza farne uno io col mio pc???
Un'altra cosa, l'immagine dell'hard disk creata la posso spostare dalla seconda partizione "D:" dove l'ho messa
su un hard disk esterno con un semplice copia incolla ?? Giusto?

grazie tante e scusate per le tante domande..

simone1872
21-01-2013, 20:19
ho appena comprato Asus G75 con Windows 8 e ho formattato ma :doh:
non riesco dal bios a trovare il boot da dvd
ho solo boot option 1 Windows boot manager (po: hitachi hts2757a9e364)
cosa devo digitare per far partire l'installazione dal dvd dove ho Windows 8 pro

simone1872
22-01-2013, 08:34
ho appena comprato Asus G75 con Windows 8 e ho formattato ma :doh:
non riesco dal bios a trovare il boot da dvd
ho solo boot option 1 Windows boot manager (po: hitachi hts2757a9e364)
cosa devo digitare per far partire l'installazione dal dvd dove ho Windows 8 pro

Sto impazzendo

adesso ho ripristinato il pc con il suo dvd ma:cry:
non riesco più ad entrare nel bios:banned:
il tasto per entrare nel bios non è canc tenendolo spinto dall'accensione ?
come faccio per far partire un dvd di Windows 8 pro ?

donrobus
22-01-2013, 11:00
Sto impazzendo

adesso ho ripristinato il pc con il suo dvd ma:cry:
non riesco più ad entrare nel bios:banned:
il tasto per entrare nel bios non è canc tenendolo spinto dall'accensione ?
come faccio per far partire un dvd di Windows 8 pro ?

F2 premuto ripetutamente durante l'avvio, io almeno faccio così :)

simone1872
22-01-2013, 11:22
F2 premuto ripetutamente durante l'avvio, io almeno faccio così :)

grazie io ho comprato il Asus G75VX win 8
non riesco a far partire il dvd di installazione Windows 8
ho cancellato dentro il bios /boot/boot option la dicitura del dvd
ho provato ad aggiungere new boot option ma non so come scrivere
in add boot option metto ? ATAPI CDROM
in select filesystem di defoult PCI......
in path for boot option metto ? MATSHITABD-MLT UJ260
qualcuno puo aiutarmi ?:help:

donrobus
22-01-2013, 11:31
grazie io ho comprato il Asus G75VX win 8
non riesco a far partire il dvd di installazione Windows 8
ho cancellato dentro il bios /boot/boot option la dicitura del dvd
qualcuno puo aiutarmi ?:help:

Si va bene quello come boot perchè identifica il lettore BR-dvd.

simone1872
22-01-2013, 11:40
qualcuno puo aiutarmi ?:help:[/QUOTE]

ho provato
in path for boot option ho messo MATSHITABD-MLT UJ260
riavviato e diventa
ATAPI CDROM (PO: HITACHI HTS727575A9E364

ho aggiornato il bios ma non è tornato come quando lo ho comprato
con il boot da dvd

simone1872
22-01-2013, 12:12
Adesso sono riuscito a far partire l'intallazione col dvd di windows ma:doh:
volevo installare nella partizione 4 da 279 gb
la formatto e :mbe:
windows non puo essere installato nella partizione 4 unita 0

impossibile installare Windows nel disco
per il disco selezionato è impostato u tipo di partizione GPT ??

Come posso fare ?

Irrequieto
22-01-2013, 13:00
Adesso sono riuscito a far partire l'intallazione col dvd di windows ma:doh:
volevo installare nella partizione 4 da 279 gb
la formatto e :mbe:
windows non puo essere installato nella partizione 4 unita 0

impossibile installare Windows nel disco
per il disco selezionato è impostato u tipo di partizione GPT ??

Come posso fare ?

Ho l'impressione che il bios blindi l'installazione, crea di default le partizioni tra cui 300mb sprecati per una partizione di rispristino che su un nuovo hd di fatto è vuota e inutile, qualcuno ha trovato il modo di aggirare queste limitazioni bios (che tra l'altro forza il seriale e costringe a installare win8 NON pro)?

simone1872
22-01-2013, 18:55
Ho l'impressione che il bios blindi l'installazione, crea di default le partizioni tra cui 300mb sprecati per una partizione di rispristino che su un nuovo hd di fatto è vuota e inutile, qualcuno ha trovato il modo di aggirare queste limitazioni bios (che tra l'altro forza il seriale e costringe a installare win8 NON pro)?

allora io voglio installare Windows pro mio senza cambiare hd ma tenendo quello di serie
ho fatto un beckup completo del pc c: con true image 2013 e salvato immagine in d:
formatto con MiniTool Partition c:
Avvio nuova installazione da dvd ma quando mi dice dove vuoi installare non me lo fa fare.
Adesso provo con Windows 8 normale
nel mio hd vedo 6 partizioni ???:doh:
come posso fare ?

Aut0maN
22-01-2013, 19:00
ma con win8 non danno più lo sticker sotto con il codice?
cioè se prendo questo portatile con win8 ed ho il dvd di installazione poi si riesce ad installarlo pulito rasando i soliti programmi inutili di serie senza che si blocchi tutto?

(anche perchè ci metterei subito un secondo hd ssd dove buttere appunto il nuovo s.o. che visto l'acquisto vorrei prendere con licenza win8)

simone1872
22-01-2013, 20:00
ma con win8 non danno più lo sticker sotto con il codice?
cioè se prendo questo portatile con win8 ed ho il dvd di installazione poi si riesce ad installarlo pulito rasando i soliti programmi inutili di serie senza che si blocchi tutto?

(anche perchè ci metterei subito un secondo hd ssd dove buttere appunto il nuovo s.o. che visto l'acquisto vorrei prendere con licenza win8)

Nel mio nessun codice ma 1 dvd con i driver

una curiosita'
se il portatile lo lascio sempre attaccato alla rete elettrica si rovina la batteria ?
Oppure conviene toglierla e mettere solo se sono fuori casa?

Juken
22-01-2013, 21:56
Nel mio nessun codice ma 1 dvd con i driver

una curiosita'
se il portatile lo lascio sempre attaccato alla rete elettrica si rovina la batteria ?
Oppure conviene toglierla e mettere solo se sono fuori casa?

ciao simone, ti conviene conservare la batteria in quanto, ha garanzia di un solo anno invece di 24 mesi.
ma la batteria serve a dare stabilità al computer quindi, o lo tieni con la batteria, oppure togli la batteria e attacchi l'alimentatore ad un gruppo di continuità.
io personalmente, tengo sempre la batteria attaccato, facendogli fare ogni tanto dei cicli di carica/scarica.
ciao

Qualcuno ha ricevuto novità dal venditore di catanzaro?

pato8623
22-01-2013, 22:23
ciao ragazzi, ho un problemino....ho disinstallato mcafee perchè mi è scaduto la prova di un mese, ho installato avg per windows 8...adesso non mi partono le applicazioni da star, le immagini delle applicazioni si portano in alto a sinistri e continua sempre a girare l'indicatore di caricamento!!! In giro per internet ho visto, ma non c'ho capito nulla....aiutatemi in maniera semplice tutti i processi per sistemare questo problema!! grazie ragazzi!!! ^_^

Irrequieto
23-01-2013, 08:11
Cmq io non sono ancora sicuro delle differenze tra il VW e il VX, qualcuno è riuscito a provarli entrambi? Se ho capito bene il VW ha un pannello nettamente migliore mentre il VX un audio nettamente migliore, giusto?

donrobus
23-01-2013, 08:55
Cmq io non sono ancora sicuro delle differenze tra il VW e il VX, qualcuno è riuscito a provarli entrambi? Se ho capito bene il VW ha un pannello nettamente migliore mentre il VX un audio nettamente migliore, giusto?

Cosa principale cambia anche la scheda video 670m contro 670mx, e da quel che ho potuto riscontrare anche il lettore BD-DVD in quanto il modello VW monta il J-240 mentre il VX il J-260.

R.o.g.er
23-01-2013, 09:21
ciao simone, ti conviene conservare la batteria in quanto, ha garanzia di un solo anno invece di 24 mesi.
ma la batteria serve a dare stabilità al computer quindi, o lo tieni con la batteria, oppure togli la batteria e attacchi l'alimentatore ad un gruppo di continuità.
io personalmente, tengo sempre la batteria attaccato, facendogli fare ogni tanto dei cicli di carica/scarica.
ciao

Qualcuno ha ricevuto novità dal venditore di catanzaro?

Il venditore di Catanzaro è fermo ed è in attesa che un magistrato gli sblocchi le risorse per poter ripartire e possibilmente sistemare i clienti che hanno delle pendenze con lui (io compreso), se la magistratura non si da una mossa :muro: ho paura che lui non ripartirà più e noi poveri clienti saremo fregati...:cry:
spero almeno nel rimborso senza dovermi trovare un'avvocato anch'io.

Irrequieto
23-01-2013, 13:26
Cosa principale cambia anche la scheda video 670m contro 670mx, e da quel che ho potuto riscontrare anche il lettore BD-DVD in quanto il modello VW monta il J-240 mentre il VX il J-260.

Anche il processore ma non ci sono differenze di prestazione, invece mi interessava capire bene le differenze pannello / audio, inoltre una domanda importante: power4gear è davvero indispensabile?

marKolino
23-01-2013, 18:30
Io ho il vx e il pannello non mi sembra affatto male, ma non ho visto quello del vw. L'audio del vx e' scarsetto secondo me ma non mi interessa granché, uso quasi sempre le cuffie.

Il power4gear non dovrebbe essere indispensabile, per me e' comodo in quanto gestisce i vari risparmi energetici in base all' utilizzo

indovna
23-01-2013, 18:32
Ciao chi puo dare spiegazioni sui codici di vendita tra germania e italia non si capisce una mazza i rivenditori in italiano con lo stesso codice hanno specifiche diverse avete il link per quelli ufficiali ?

ho trovato questo il prezzo è ok
ma è glare o no glare porta la gtx670m o la gtx670mx ?

Codice G75VX-CV006H

dovrebbe essere 3d con 16 giga di memoria.

Aut0maN
23-01-2013, 18:43
Io ho il vx e il pannello non mi sembra affatto male, ma non ho visto quello del vw. L'audio del vx e' scarsetto secondo me ma non mi interessa granché, uso quasi sempre le cuffie.

Il power4gear non dovrebbe essere indispensabile, per me e' comodo in quanto gestisce i vari risparmi energetici in base all' utilizzo

il pannello del VX è sempre un fullhd ma glare mi sembra?

indovna
23-01-2013, 18:49
http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=2221674

qui c'è il 3d asus italia

indovna
23-01-2013, 18:53
http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=2221675

questo e senza 3d la differenza a parte i 120 hz sta nel glare il 3d e no glare il 2d

indovna
23-01-2013, 19:00
i prezzi sono molto piu bassi chiaramente
tra l'altro sembrano piu bassi che in germania:D

il 3d circa 1500 eurozzi piu o meno ma ha anche occhiali (100 euro) pannello 120 hz che è meglio anche in 2d (guardate che ricarico ha alienware sul 3d) e 16 di ram al posto di 8 (sotto i 100 euro)
però è glare

con il pannello 2d circa 1.400 però è no glare (non è specificato glare sarà no glare?)

Irrequieto
23-01-2013, 20:01

Scarsetto? Mi sembra ottimo, il problema è che non ho capito se c'è differenza col vw, il pannello del vx sembra avere ben 0,30 punti black level in più del vw, e la cosa dovrebbe notarsi

Aut0maN
23-01-2013, 21:37
Scarsetto? Mi sembra ottimo, il problema è che non ho capito se c'è differenza col vw, il pannello del vx sembra avere ben 0,30 punti black level in più del vw, e la cosa dovrebbe notarsi

il VX quindi sarebbe superiore al VW?

sono molto interessato a questo note e da eprezzo viene sotto i 1400, non male per una bestia del genere, sono molto "schizzinoso" sulla qualità del pannello e quindi vorrei ponderare bene la scelta

Irrequieto
23-01-2013, 21:56
il VX quindi sarebbe superiore al VW?

sono molto interessato a questo note e da eprezzo viene sotto i 1400, non male per una bestia del genere, sono molto "schizzinoso" sulla qualità del pannello e quindi vorrei ponderare bene la scelta

Al contrario, il pannello è nettamente migliore quello del vw, il valore del livello del nero deve essere più basso possibile 0,30 a scendere sono i livelli ottimali, io ho il vx che purtroppo ha 0,60

pato8623
24-01-2013, 12:40
ciao ragazzi, ho un problemino....ho disinstallato mcafee perchè mi è scaduto la prova di un mese, ho installato avg per windows 8...adesso non mi partono le applicazioni da star, le immagini delle applicazioni si portano in alto a sinistri e continua sempre a girare l'indicatore di caricamento!!! In giro per internet ho visto, ma non c'ho capito nulla....aiutatemi in maniera semplice tutti i processi per sistemare questo problema!! grazie ragazzi!!! ^_^

simone1872
24-01-2013, 15:38
Sapete come si attivano le luci nella tastiera
quando lo accendo sono accese ma poi poco dopo si spengono

Non volendo cambiare hard disk e volendo installare un Windows 8 non pro ma enterprise
esiste un programma che memorizza le partizioni originali
per il beckup immagine uso True Image 2013
poi formatto e cancello tutte le partizioni
poi installo Windows
se volessi tornare indietro ricaricherei le partizioni originali più il file immagine

nekyta
25-01-2013, 04:04
salve, è un pò che vi seguo ma mi sono appena iscritto...aspettavo di avere un g75 :)
l'ho acquistato oggi, un cvoo6h, ho solo un problemino....ho messo dentro il secondo hd che avevo nell'altro notebook ma da window non vede prorpio l'hd fisicamente...credo vada attivato dal bios...? ma non riesco a entrare nel bios...ho provato esc, canc, f1, f2, di tutto .....ma come cavolo ci entro ?????
grazie a tutti...
ps. ma c'èun angolo per la presentazione? non vorrei essere maleducato ma non l'ho trovato.

Aut0maN
25-01-2013, 09:45
il VW si trova ancora sito asusstore a parte? ( trovo spesso il VX)

fabiosky_123
27-01-2013, 17:31
Ciao a tutti.
So che ne è stato discusso molti post fà,ma qualcuno potrebbe spiegarmi come mai se si inserisce l' hard disk in dotazione da 750gb sul secondo slot (quello vuoto per intenderci) e formattando,non viene rilevato da bios?
Io ho lasciato la partizione con l'immagine di recovery per ogni evenienza;può essere quello il problema?deve essere completamente formattato?
Prima della formattazione era perfettamente rilevato dal bios.:help:

edit:
Mi rispondo da solo:era la partizione di recovery che non permetteva di vedere il disco in gestione risorse e nel boot del bios;tolta quella,ora è tutto a posto.:D

foxluke
29-01-2013, 14:19
Io volevo aggiornare i driver video perchè ho visto che i nuovi sono più performanti con alcuni dei giochi che uso. però come faccio?
devo usare anche qui driver sweeper prima?
devo prima provare ad installare tutto senza fare la modifica al driver?
e cmq io non riesco a modificare il driver.. non trovo il file .ini citato!
dove si trova?

ciao a tutti!
oltre ad ri-uppare la mia richiesta di qualche pagine fa che non ha più avuto risposte..
vi volevo chiedere un'altra cosa:

Ho comprato ora ora un hd SSD samsung per il mio VX 16gb adesso devo riuscire in qualche modo a trasportare tutto win8 con relativi programmi sull'SSD.
Dunque ho fatto l'immagine installando il FIX, nell'immagine mi chiedeva che partizioni volessi copiare e di default me ne ha proposte 3 mi sembra (c:, recovery e un'altra.. boh...) non ho toccato nulla e ho fatto l'immagine, ho fatto il cd di ripristino.
Ho tolto l'hd in dotazione e sostituito con l'SSD. ho messo il cd di ripristino
e ho avviato il pc..
Opzioni avanzate, ripristina windows da immagine, mi chiede di scegliere l'immagine (che si trova su un hd esterno) avvio e... ERRORE!
vi riporto qui cosa mi dice:

impossibile trovare un disco utilizzabile per il ripristino del disco di sistmea. Eseguire le operazioni seguenti: 1) è Possibile che un probabile disco di sistema sia stato escluso per errore a. esaminete l'elenco di dischi esclusi dal ripristino per verificare la presenza di un disco possibile. b. digitare il comando LIST DISK nell'interprete ei comandi DISKPART. il probabile disco di sistame è in genere il primo disco dell'eleneco di esclusione, quindi provare ad eseguire di nuovo il ripristino. 2) E' possibile che come disco di sistema sia stato assegnarto un disco USB. [..cut..] 3) E' possibile che come disco di sistema sia stato assegnato un disco non valido . Scollegare fisicamente il disco dal computer e riavviare. (0x80042412)

Cosa devo fare per installare questo benedetto SSD???

LiamGallagher27
01-02-2013, 17:57
Da 3-4 di giorni il G75 trova difficoltà a connettersi alla wifi di casa, mi esce fuori la finestrella "impossibile connettersi" e solo dopo una decina e più tentativi ci riesce e tutto torna normale.
Ho già provato a disattivarla e riattivarla, niente da fare, si connette soltanto dopo un po', quando vuole lei. Win7 o Win8 non fa differenza, stesso comportamento.

Tutti gli altri dispositivi wifi di casa funzionano correttamente al primo colpo, smartphone inclusi.

antonioalex
02-02-2013, 12:08
nooooooooooooooooooooo, ragazzi l'altro giorno mi si è distrutto l'hdd originale da 750GB, che beotas, e pensare che il g75 è sempre poggiato su un tavolino, e nn viene mai spostato, ci mette molto l'assistenza asus?

foxluke
02-02-2013, 20:29
Cosa devo fare per installare questo benedetto SSD???

Niente da fare.. pensavo fosse colpa del fatto che l'hard disk originario è più grande di quello SSD allora ho ridotto le partizioni fatta un'altra immagine ma nulla... steso errore..
Inoltre a correzione di quanto ho detto prima devo specificare che le partizioni di recovery non possono essere escluse quando viene fatta l'immagine..
AIUTOO!!! :muro:

EDIT: leggendo qua e la sembra che la difficoltà di passare un'immagine win8 da HHD ad SSD dipende dal differente allineamento delle celle... ho seguito le istruzioni creando una partizione con allineamento 1024 sull'SSD (utilizzando diskpart da prompt) ma nulla da fare... l'immagine non si ripristina...

marKolino
03-02-2013, 07:55
foxluke, sarebbe da capire se l'immagine si ripristinerebbe sul disco originale, probabilmente non funziona nemmeno li.

le alternative che mi vengono in mente sono 2:
usi un software ah hoc per creare l'immagine, mi viene in mente acronis e Norton ma ce ne sono diversi. Se cerchi nel forum c'è una sezione anche di software gratuiti che funzionano egregiamente. Assicurati che siano win8 compatibili.

installi da zero win8, ovviamente devi procurarti il cd di setup.

foxluke
03-02-2013, 17:36
foxluke, sarebbe da capire se l'immagine si ripristinerebbe sul disco originale, probabilmente non funziona nemmeno li.

Allora oggi a seguito di casini che ho fatto con le partizioni mi son trovato nella necessità almeno di ripristinare il sistema sull'hardi disk originale.. e quindi posso garantirti che il ripristino dell'immagine sull'hard disk originale funziona alla grande..

Le ho provate tutte ma niente da fare... sull' SSD non va...

Leggendo qua e là sembra che sia una cosa normale... e che esista un programma apposta per fare la migrazione tra HHD ad SSD con il S.O.

L'immagine si ripristina solamente in un hhd che sia almeno grande quanto quello su cui stava il sistema.. il contrario è difficile... ho provato anche a copiare le partizioni da un hd all'altro (una volta rese di dimensioni adeguate) ma sull'hd originale la partizione è in GPT per sfruttare l'EFI e la copiare anche la partizione di sistema è inutile... insomma mi sa che è impossibile portare il mio win8 già bello e configurato in SSD... a meno che qualcuno non mi proponga una soluzione..

Per installare una versione pura di Win8 è sufficiente un cd qualunque?

Irrequieto
08-02-2013, 17:49
Qualcuno usa l'app Asus Slpendid? La calibrazione di default dei colori del g75 è molto fredda, Slpendid risolve il problema?

GERARDO83
13-02-2013, 10:47
Ciao, ragazzi..ma sono l'unico ad avere problemi con win 8? ho il g75 da ieri, nulla da dire, bela macchina etc solo che nel menu start di win8 sullo sfondo le scritte ASUS APP e START sono evidenziate in nero; aprendo la barra di destra se ad esempio vado in IMPOSTAZIONI PC, mi appare anche schermata quasi del tutto nera e solo scorrendo con ìl mouse si vanno ad evidenziare le varie voci...una alla volta. che può essere? la scheda video non sembra presentare problemi, perchè per il resto con filmati, navigazione etc funziona alla grande...

marKolino
13-02-2013, 18:54
Sembra un problema di driver, ma te lo fa sempre anche dopo aver riavviato?

GERARDO83
14-02-2013, 15:47
Sembra un problema di driver, ma te lo fa sempre anche dopo aver riavviato?

sisi..facendo un controllo su internet nei forum stranieri dicono che è dato il problema dall'antialising della scheda video, se abilitato succede il casino. ho fatto la prova a disattivarlo ed effettivamente il problema si risolve...solo non capisco che capista fare. se devo giocare devo ogni volta riattivare l'antialising...è un po' una seccatura.

GERARDO83
14-02-2013, 15:49
ecco il link

http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-desktop/windows-8-apps-by-microsoft-have-black-screen/57ad0541-d8c2-44cd-aa17-38bcd81e393f

GERARDO83
14-02-2013, 15:52
http://www.eightforums.com/customization/12318-pc-settings-screen-colors-messed-up.html

marKolino
15-02-2013, 09:33
L'antialias lo attivi e gestisci dal gioco direttamente, io faccio cosi di solito

milo1986
17-02-2013, 14:18
che bello! ce l'ho solo da stamattina ma sono già soddisfatto! ho fatto un installazine pulita di win8 e va davvero bene, e ora sotto con qualche test grafico..

Airsun
19-02-2013, 08:42
Finalmente è arrivato il FIX Asus tanto atteso dai possessori del G75VX con Win 8: https://www.asuswebstorage.com/navigate/s/F4F6BA7DDC644FCB8A23D8001E9EF2104

prendete e installatelo tutti, poi buona copia dell'immagine di sistema e/o backup.

Non riesco a scaricare il fix... Qualcuno mi aiuta?
Mi dice che sono impostati diritti di lettura

Irrequieto
24-02-2013, 14:17
Come diavolo si installano gli ultimi driver nvidia sul g75vx con win 8?

dragonballfusion
24-02-2013, 16:25
mi chiedo come facciate ad usare win8.
il peggior SO di sempre.

il mio ha win7 HP, Ubuntu 12.10 e Hackintosh (:stordita:). Direi che Win 7 forse va meglio degli altri.

win 8 l'ho provato, dopo circa 6 minuti a capire come funzionava e come arrivare al pannello di controllo o a come spegnerlo (molto user friendly no?) l'ho canncellato immediatamente e tornato al fidato win7 che almeno so come funziona.

mia madre (56 anni) è più brava ad usare ubuntu 12.10 che win 8.

fate voi

bonzoxxx
24-02-2013, 23:13
ciao raga, qualche novità riguardo il subwoofer? non si può sentire stò audio, cavolo rispetto all'envy è uno schifo..

KokuRyu
26-02-2013, 10:13
Ciao ragazzi sono un possessore del G73 e del G74.

Da ormai un paio di settimane nn è più possibile vedere le schede del G75 sul asusworld, il notebook è stato rimosso.

Avete idea del perché? nn è stato annunciato nessuna nuova revisione e tanto meno il G76.

Grazie!

GERARDO83
26-02-2013, 10:59
Come diavolo si installano gli ultimi driver nvidia sul g75vx con win 8?

Hai provato con Asus Live Update? a me da i driver tutti aggiornati, anche cercando manualmente. nel sito nvidia per la nostra scheda video, anche se ci sono gli ultimi driver, mi dice di cercare nel sito del produttore notebook corrispodente, quindi Asus. francamente anche io non ho capito granchè: che differenza passa tra i driver nvidia e quelli asus per la scheda video? :mbe:

markfunz
26-02-2013, 14:41
Ciao ragazzi, da diverse settimane sono indeciso se prendere il T4007H o il CV006H. Considerato il prezzo, considerato che la RAM è espandibile senza perdere la garanzia, considerato che non gioco in 3D tutto porterebbe a scegliere il primo, ma ho trovato qualche occasione per il secondo e sono indeciso. L'uso che ne farei è da rimpiazzo del fisso, solo che lo porterei anche al lavoro per giocarci in pausa pranzo, e con lo schermo lucido del
CV006H potrebbe essere un problema (a casa invece gioco al buio).

Detto questo, il vero dubbio è che cosa fare del monitor Samsung 27'' full HD che ho a casa, e che rimarrebbe orfano di un fisso.... potrei collegarlo al G75 ma ho letto che in esterno supporta solo il 1600x1200, solo che mi sembra tanto strano..... Nessuno che ha maggiori info al riguardo?

antonioalex
26-02-2013, 14:51
Ciao ragazzi, da diverse settimane sono indeciso se prendere il T4007H o il CV006H. Considerato il prezzo, considerato che la RAM è espandibile senza perdere la garanzia, considerato che non gioco in 3D tutto porterebbe a scegliere il primo, ma ho trovato qualche occasione per il secondo e sono indeciso. L'uso che ne farei è da rimpiazzo del fisso, solo che lo porterei anche al lavoro per giocarci in pausa pranzo, e con lo schermo lucido del
CV006H potrebbe essere un problema (a casa invece gioco al buio).

Detto questo, il vero dubbio è che cosa fare del monitor Samsung 27'' full HD che ho a casa, e che rimarrebbe orfano di un fisso.... potrei collegarlo al G75 ma ho letto che in esterno supporta solo il 1600x1200, solo che mi sembra tanto strano..... Nessuno che ha maggiori info al riguardo?

don't worry, escono tranquillamente i 1080p dall'hdmi e dalla vga, io normalmente lo uso con il monitor esterno.

markfunz
26-02-2013, 15:31
don't worry, escono tranquillamente i 1080p dall'hdmi e dalla vga, io normalmente lo uso con il monitor esterno.

Perdonami la maleducazione, ma sei sicuro al 100%? Perché in tutti i negozi on line si parla di risoluzione massima su monitor esterno 1600x1200, mentre sul sito ASUS non si trova la minima indicazione al riguardo.
Tu hai un monitor 1920x1080 e ci giochi a quella risoluzione? Il G75 lo tieni chiuso?

dragonballfusion
26-02-2013, 15:35
io ce l'ho collegato ad un lg32" esterno e mi riconosce qualsiasi formato.

infatti sono in FHD

bonzoxxx
26-02-2013, 17:30
ciao raga, qualche novità riguardo il subwoofer? non si può sentire stò audio, cavolo rispetto all'envy è uno schifo..

mi autoquoto, possibile non ci sia una soluzione?

antonioalex
26-02-2013, 18:17
Perdonami la maleducazione, ma sei sicuro al 100%? Perché in tutti i negozi on line si parla di risoluzione massima su monitor esterno 1600x1200, mentre sul sito ASUS non si trova la minima indicazione al riguardo.
Tu hai un monitor 1920x1080 e ci giochi a quella risoluzione? Il G75 lo tieni chiuso?

se lo scritto è perchè gioco a 1920*1080p su un asus vg24ah, e nn capisco il perchè su internet se ne escono con i 1600*1200, e si cmq gestisce anche contemporaneamente 2 schermi a tale risoluzione, e puoi decidere tranquillamente se estenderlo, se fare il duplicato o se spegnere uno dei 2 schermi.

mi autoquoto, possibile non ci sia una soluzione?

puoi giostrare un poo con l'equalizzatore ma niente di che, e si confermo, l'audio fa letteralmente schifo, anch'io m'aspettavo di meglio dopo aver sborsato un bel poo di soldi.

bonzoxxx
26-02-2013, 19:03
CUT

puoi giostrare un poo con l'equalizzatore ma niente di che, e si confermo, l'audio fa letteralmente schifo, anch'io m'aspettavo di meglio dopo aver sborsato un bel poo di soldi.

che pena.. vabbè, lasciamo perdere va

markfunz
27-02-2013, 10:27
se lo scritto è perchè gioco a 1920*1080p su un asus vg24ah, e nn capisco il perchè su internet se ne escono con i 1600*1200, e si cmq gestisce anche contemporaneamente 2 schermi a tale risoluzione, e puoi decidere tranquillamente se estenderlo, se fare il duplicato o se spegnere uno dei 2 schermi.

Ottimo allora, grazie ancora e scusa per l'insistenza!
Ho trovato una buona occasione per il CV006H e a questo punto penso che prenderò quello.

Penultima domanda: se la frequenza del monitor (del notebook o esterno) è 120Hz, con la 670MX potrei in effetti sfruttarli su giochi non proprio nuovissimi tipo The Witcher, SC:Conviction, Dead Space 2 e simili? In quel caso mi conviene togliere il VSync oppure no? grazie!

Ultima domanda: un domani, volendo, il CV006H è espandibile con una SSD senza invalidare la garanzia? grazie!

antonioalex
27-02-2013, 11:38
Ottimo allora, grazie ancora e scusa per l'insistenza!
Ho trovato una buona occasione per il CV006H e a questo punto penso che prenderò quello.

Penultima domanda: se la frequenza del monitor (del notebook o esterno) è 120Hz, con la 670MX potrei in effetti sfruttarli su giochi non proprio nuovissimi tipo The Witcher, SC:Conviction, Dead Space 2 e simili? In quel caso mi conviene togliere il VSync oppure no? grazie!

Ultima domanda: un domani, volendo, il CV006H è espandibile con una SSD senza invalidare la garanzia? grazie!

nn ti preoccupare, si, confermo, puoi sfruttare anche i 120Hz senza problemi, l'unico problema al max è il 3D, infatti la 670M/MX nn è una vga molto performante, perciò in 3D avresti serie difficoltà. Per il vsync dipende dal gioco, se nn ha molti cali e bassi da crearti tearing (oopure è programmato col culo), disattivalo, se invece il tearing ti dà fastidio, attivalo, ma come al solito ci sono i pro e i contro :muro: .

Karillo
27-02-2013, 12:36
ricordate, ragasuoli, che se volete usare il vsync senza perdita di fps (anche se con un maggiore utilizzo di vram, di cui comunque il g75 è ben fornito), potete usare D3DOverrider... con questo programma potete forzare il vsync e il triple buffer anche modalità direct3d... e grazie al triple buffer recuperate fps a scapito di qualche mb di vram... il che vuol dire che poi potete lasciarlo attivo per tutti i giochi e dimenticarvene...

ps. se qualcuno, in primis il creatore del thread, volesse gestire un thread ufficiale sul g75, mi contattasse via pm

Irrequieto
27-02-2013, 13:03
Avete provato ad installare i driver vga appena usciti per il g75vx? Le immagini sono più scure e la qualità visiva mi sembra peggiorata

antonioalex
27-02-2013, 13:13
ricordate, ragasuoli, che se volete usare il vsync senza perdita di fps (anche se con un maggiore utilizzo di vram, di cui comunque il g75 è ben fornito), potete usare D3DOverrider... con questo programma potete forzare il vsync e il triple buffer anche modalità direct3d... e grazie al triple buffer recuperate fps a scapito di qualche mb di vram... il che vuol dire che poi potete lasciarlo attivo per tutti i giochi e dimenticarvene...

ps. se qualcuno, in primis il creatore del thread, volesse gestire un thread ufficiale sul g75, mi contattasse via pm

ehm, ottimo a sapersi, tanto di quei 3GB di vram nn se ne fà niente la 670M/MX, troppo poco potente per lavorare a risoluzioni oltre il fullHD :D , ma fammi capire una cosa, tipo nei giochi come dead space, con overdrive, si può sormontare il limite dei 30fps attivando il v-sync?

Karillo
27-02-2013, 13:16
ehm, ottimo a sapersi, tanto di quei 3GB di vram nn se ne fà niente la 670M/MX, troppo poco potente per lavorare a risoluzioni oltre il fullHD :D , ma fammi capire una cosa, tipo nei giochi come dead space, con overdrive, si può sormontare il limite dei 30fps attivando il v-sync?

non saprei... in alcuni giochi capita che disattivando il vsync interno al gioco e usando solo quello di drdoverrider le cose cambino... in altri invece no... se è un cap del gioco, non c'è nulla da fare

antonioalex
27-02-2013, 13:19
non saprei... in alcuni giochi capita che disattivando il vsync interno al gioco e usando solo quello di drdoverrider le cose cambino... in altri invece no... se è un cap del gioco, non c'è nulla da fare

si in dead space è sempre stata una cosa voluta dai programmatori, perciò anche con overdrive, nn funziona, ok vabhè, nn ho mai capito queste limitazioni deficienti :muro: .

Irrequieto
27-02-2013, 16:43
Avete provato ad installare i driver vga appena usciti per il g75vx? Le immagini sono più scure e la qualità visiva mi sembra peggiorata

Nessuno?

bonzoxxx
27-02-2013, 16:52
io ho su i 314.07, sinceramente non mi sembra cambiato nulla.
l'unica cosa che mi delude (molto) di questo note è l'audio, per il resto sistema di dissipazione ECCELSO.

antonioalex
27-02-2013, 17:12
io ho su i 314.07, sinceramente non mi sembra cambiato nulla.

idem, anzi mi sembrano calate un poo le prestazioni in FC3, ma i colori son sempre quelli.

GERARDO83
28-02-2013, 17:55
gentilmente, mi dite come togliere la cover inferiore?ho svitato la vite ma non viene via. come devo fare leva onde evitare di intaccare la plastica? non voglio fare danni nè lasciare segni

visi84
28-02-2013, 23:02
Buonasera a tutti,

volevo solamente dire che da stasera anche io sono un felice possessore del g75vx-cv006h!!! :D :D :D

Domanda, subito a bruciapelo, nel primo post c'è un fix per poter fare la copia del sistema, ma non è possibile scaricarlo questo fix (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38832776&postcount=1240) non è che qualcuno lo ha da poterlo riuploadare? oppure se mi dite come fare lo faccio io :)

Juken
01-03-2013, 12:49
Buonasera a tutti,

volevo solamente dire che da stasera anche io sono un felice possessore del g75vx-cv006h!!! :D :D :D

Domanda, subito a bruciapelo, nel primo post c'è un fix per poter fare la copia del sistema, ma non è possibile scaricarlo questo fix (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38832776&postcount=1240) non è che qualcuno lo ha da poterlo riuploadare? oppure se mi dite come fare lo faccio io :)

certo, lo postai già qualche settimana fa. lo trovi qui
fix (http://www.mediafire.com/download.php?lzr3tsur4uh45j1)

visi84
01-03-2013, 15:48
certo, lo postai già qualche settimana fa. lo trovi qui
fix (http://www.mediafire.com/download.php?lzr3tsur4uh45j1)

Ti ringrazio!!

Questo weekend provo a trovare un po di tempo per farlo!

bonzoxxx
01-03-2013, 16:25
piccolo scherzetto dell'amico milo1986 (diciamo non proprio per colpa sua, però non mi sta trattando bene per niente), ma non ha intenzione di risolverlo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39112438#post39112438

questo forum sta diventando come il far west

Karillo
02-03-2013, 14:50
piccolo scherzetto dell'amico milo1986 (diciamo non proprio per colpa sua, però non mi sta trattando bene per niente), ma non ha intenzione di risolverlo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39112438#post39112438

questo forum sta diventando come il far west

ho letto... bel casino, mi spiace... hai segnalato la cosa ai MOD con il relativo tasto? so che è una domanda banale, ma io te la faccio lo stesso...

@tutti: comunico che nel nuovo forum avremo il supporto ufficiale di Asus via Labscom... cerchiamo qualcuno che si voglia occupare di questo notebook... proprio nessuno ha voglia? troverete anche il thread el g73, la sezione Alienware con supporto ufficiale Dell e anche la sezione Santech con supporto esclusivo della casa... così potrete sbizzarrirvi con le ricerche e le domande quando siete indecisi su cosa acquistare... mandatemi un pm se siete interessati... :)

R.o.g.er
02-03-2013, 17:18
ho letto... bel casino, mi spiace... hai segnalato la cosa ai MOD con il relativo tasto? so che è una domanda banale, ma io te la faccio lo stesso...

@tutti: comunico che nel nuovo forum avremo il supporto ufficiale di Asus via Labscom... cerchiamo qualcuno che si voglia occupare di questo notebook... proprio nessuno ha voglia? troverete anche il thread el g73, la sezione Alienware con supporto ufficiale Dell e anche la sezione Santech con supporto esclusivo della casa... così potrete sbizzarrirvi con le ricerche e le domande quando siete indecisi su cosa acquistare... mandatemi un pm se siete interessati... :)

Ciao Karillo, indicami il nuovo forum per favore....;)

Karillo
02-03-2013, 18:00
Ciao Karillo, indicami il nuovo forum per favore....;)

lo trovi in firma... per ora siamo chiusi, ma c'è la pagina fb... se poi vuoi gestire il thread, fammi sapere via pm e ti diamo le credenziali per la sezioni ;)

KokuRyu
03-03-2013, 18:03
Ciao ragazzi sono un possessore del G73 e del G74.

Da ormai un paio di settimane nn è più possibile vedere le schede del G75 sul asusworld, il notebook è stato rimosso.

Avete idea del perché? nn è stato annunciato nessuna nuova revisione e tanto meno il G76.

Grazie!

Up, nn si sà mai!
Manca proprio l'intera categoria Gaming sul sito O_O

digirip1972
04-03-2013, 00:33
In possesso del G75VX 3D 16GB da circa una settimana. Appena arrivato la prima cosa che ho fatto è stata quella di montare un ssd 120 GB KINGSTON HYPER X ed eliminare quell'obbrobbio di windows 8 rimpiazzandolo con bel win7 PRO. Che dire, bellissima macchina, velocissima e ultra performante. Più che ottimi i materiali di costruzione, ottimo assemblaggio, tastiera spettacolare e straordinario display full-hd, 120HZ e 3D all'occorenza con occhiali attivi in dotazione. Lo userò poco per i giochi e molto per editing ed encoding video e grafica.

marKolino
04-03-2013, 07:46
ho il g75vx da ormai 3 mesi abbondanti. Ottimo portatile, lo uso solo per i giochi durante la pausa pranzo in ufficio :asd:

ho notato come i prezzi siano lievitati, io l'avevo preso a 1200€ e ora a meno di 1450 non si trova... pazzesco. Ricordo che era successo anche per il "vecchio" vw.

Bel portatile, un po delicato... :D

visi84
04-03-2013, 09:04
che pena.. vabbè, lasciamo perdere va

io sto seguendo qui, spero che come scritto in uno dei post ci lavorino e migliorino la cosa! :mad:

GERARDO83
04-03-2013, 10:05
ho il g75vx da ormai 3 mesi abbondanti. Ottimo portatile, lo uso solo per i giochi durante la pausa pranzo in ufficio :asd:

ho notato come i prezzi siano lievitati, io l'avevo preso a 1200€ e ora a meno di 1450 non si trova... pazzesco. Ricordo che era successo anche per il "vecchio" vw.

Bel portatile, un po delicato... :D

si esatto:delicato..ma solo a me rimane sempre sporco, nonostante lo pulisca sempre?che cosa usate per levare le impronte dalla cover?pulisco, ripulisco, ma rimangono sempre segni e strisce..c'è qualche detergente specifico per la plastica gommata che lo ricopre? -.-

marKolino
04-03-2013, 13:00
:asd: l'unica è lavarsi le mani prima di usarlo :asd:

MALACARNE
04-03-2013, 14:39

MAGARI 1450, spesso anche molto di piu, quando si ha la fortuna che sia disponibile. In piu, ormai si trova solo il 3D/16gb..

Mi sto sbattendo ma non lo trovo da nessuna parte!! :muro:

Come andò a finire col vw?

bonzoxxx
04-03-2013, 14:50
Beh il vw è un'ottima macchina, posso lamentarmi solo dell'audio, soprattutto se paragonato a un envy 2099el o un Asus n56vz (il Bluetooth sarabbe gradito ma fa niente).

Irrequieto
06-03-2013, 08:42
Se qualcuno è interessato vendo un G75vx un mese di vita pari sl nuovo, in mattinata posto sul mercatino

pato8623
06-03-2013, 15:09
Ciao a tutti chi mi consiglia prodotti per pulire questo bolide, in quanto sia molto particolare???

LiamGallagher27
08-03-2013, 11:51
:asd: l'unica è lavarsi le mani prima di usarlo :asd:

Quotissimo, ormai è un'abitudine prima di prenderlo. Spesso penso di averle pulite, lo prendo e TAC, mega macchia e bestemmie. Da questo punto di vista mi sembra un po' troppo delicatino.

Inoltre a forza di metterlo nello zaino ci sono due angoli in cui la gomma si è sbucciata per un paio di millimetri, roba che neanche si vede ma comunque dà fastidio, se si considera quanto sono maniacale con l'ordine e la pulizia :muro:

Oltre allo zaino ho comprato una borsa della Tucano, in modo da avere un luogo sicuro dove tenerlo ed usare lo zaino soltanto per viaggio o spostamenti lunghi.

Non oso immaginare questo notebook nelle mani della maggior parte della gente, finirebbe distrutto in meno di un mese :asd:

marKolino
08-03-2013, 13:16
anche io ho una borsa della tucano, e lo inserisco anche nella sua fodera bianca :D
cacchio è delicatissimo!

qualche settimana fa l'avevo lasciato sulla scrivania in ufficio, arriva un collega e mi chiede se lo può guardare.
Lo apre... e megaditata in alto... porca!
sono riuscito a pulirlo con un fazzoletto di carta leggermente imbevuto nell'acqua :D

però sono contento:)

andre928
08-03-2013, 19:23
sono interessato all'acquisto ma sono toalmente indeciso se prendere il 3d o no,
vorrei usarlo anche per lavoro photoshop , pdf word excel
ho paura che lo schermo lucido del 3d stanchi molto di più gli occhi rispetto al modello non 3d , qualcuno ha avuto modo di vedere entrambi? può smentirmi o confermarmi?
eventualmente si può mettere sullo schermo lucido una pellicola opaca che rilassi la vista? esistono ? funzionano?
grazie mille anticipatamente

antonioalex
09-03-2013, 08:10
sono interessato all'acquisto ma sono toalmente indeciso se prendere il 3d o no,
vorrei usarlo anche per lavoro photoshop , pdf word excel
ho paura che lo schermo lucido del 3d stanchi molto di più gli occhi rispetto al modello non 3d , qualcuno ha avuto modo di vedere entrambi? può smentirmi o confermarmi?
eventualmente si può mettere sullo schermo lucido una pellicola opaca che rilassi la vista? esistono ? funzionano?
grazie mille anticipatamente

lo schermo 3d nn è glossy, ma opaco, cmq se è una funzioni che nn usi, prendi la versione liscia e risparmi un poo di dindi, tra l'altro il 3d nei game lo sfrutti ben poco, la 670M/MX nn riesce a digerire anche il 3d :D .

LiamGallagher27
09-03-2013, 11:09
lo schermo 3d nn è glossy, ma opaco, cmq se è una funzioni che nn usi, prendi la versione liscia e risparmi un poo di dindi, tra l'altro il 3d nei game lo sfrutti ben poco, la 670M/MX nn riesce a digerire anche il 3d :D .

Fregatene del 3D!!

donrobus
09-03-2013, 11:13
Salve a tutti volevo proporvi due quesiti.

1. Si può cambiare la scheda wifi, se si con che modello ovviamente superiore ? E magari col BT ?

2. E' possibile che il masterizzatore, masterizzi solo i blue-ray e non i cd/dvd, però in lettura mi vede tutto ? Uso Nero 12 come programma.

Grazie per l'aiuto

antonioalex
09-03-2013, 13:10
Salve a tutti volevo proporvi due quesiti.

1. Si può cambiare la scheda wifi, se si con che modello ovviamente superiore ? E magari col BT ?

2. E' possibile che il masterizzatore, masterizzi solo i blue-ray e non i cd/dvd, però in lettura mi vede tutto ? Uso Nero 12 come programma.

Grazie per l'aiuto

1) certo che puoi sostituire la wifi, la prima che mi viene in mente è la nic killer, ma chissà quanto costa :D .

2) credo che hai qualche problema, a me masterizza e legge tutto senza problemi.

PinoDi
09-03-2013, 19:10
@digirip1972
Dopo aver letto 50 pg di questo thread riguardo al backup di win8, penso che la miglior soluzione sia la tua, installero win 7 sul mio ssd 128gb. Avrò il mio g75vx 16gb la pro settimana:D
Ma ho capito bene gli occhiali 3d sono inclusi nel mod cv006h?
Grazie.

foxluke
10-03-2013, 12:01
Ragazzi ripropongo qui la mia domanda che ho fatto a pagina 62.. sperando che a forza di insistere qualcuno mi sappia dare una risposta utile.

Ho un SSD da 256GB da installare. Ho il G75VX con Win8. Voglio installare su l'SSD il S.O.
L'immagine dell'HD che feci tempo fà non funziona... mi ripiristina solo sullo stesso hd. o presumibilmente su uno più capiente.. uno con meno spazio non lo rende compatibile.. e poi c'è il problema dell'EFI e delle partizioni GPT.

Installare win8 da capo non è possibile perchè da quello che ho capito non esiste un win8 come quello preinstallato su pc.

L'unica sarebbe installare win7 (penso che l'EFI non dovrebbe dare problemi) avendo un codice immagino originale e poi installare il win8 pro (comprandolo benchè io abbia già originale il win8) e mi sembra una soluzione assurda. oltre a farmi perdere tutte le installazioni fatte.

Altre idee?

p.s. poi qualcuno mi potrebbe confermare che per aggiornare i driver nvidia è sufficiente fare come ho sempre fatto: disintallazione - driver sweeper - driver aggiornati magari moddati da guru3d.com

Grazie!

antonioalex
10-03-2013, 14:11
Ragazzi ripropongo qui la mia domanda che ho fatto a pagina 62.. sperando che a forza di insistere qualcuno mi sappia dare una risposta utile.

Ho un SSD da 256GB da installare. Ho il G75VX con Win8. Voglio installare su l'SSD il S.O.
L'immagine dell'HD che feci tempo fà non funziona... mi ripiristina solo sullo stesso hd. o presumibilmente su uno più capiente.. uno con meno spazio non lo rende compatibile.. e poi c'è il problema dell'EFI e delle partizioni GPT.

Installare win8 da capo non è possibile perchè da quello che ho capito non esiste un win8 come quello preinstallato su pc.

L'unica sarebbe installare win7 (penso che l'EFI non dovrebbe dare problemi) avendo un codice immagino originale e poi installare il win8 pro (comprandolo benchè io abbia già originale il win8) e mi sembra una soluzione assurda. oltre a farmi perdere tutte le installazioni fatte.

Altre idee?

p.s. poi qualcuno mi potrebbe confermare che per aggiornare i driver nvidia è sufficiente fare come ho sempre fatto: disintallazione - driver sweeper - driver aggiornati magari moddati da guru3d.com

Grazie!

se nn erro, puoi tranquillamente scaricare l'iso di prova dal sito MS, ed inserire il codice presente sul tuo g75 (almeno che ci sia), se no vai di 7 che nn crea ne efi ne gpt, e passa la paura :D .

è da un poo di tempo che basta installare i nuovi driver nvidia senza forzatamente disinstallare i vecchi, inoltre se usi l'installazione personalizzata, puoi decidere di spuntare "installazione pulita" che automaticamente disinstalla il vecchio per installarlo il nuovo (metodo che uso personalmente sena problemi).

foxluke
10-03-2013, 14:17
se nn erro, puoi tranquillamente scaricare l'iso di prova dal sito MS, ed inserire il codice presente sul tuo g75 (almeno che ci sia), se no vai di 7 che nn crea ne efi ne gpt, e passa la paura :D .

Io non conosco il codice del mio win8.. sul notebook non mi sembra sia scritto da nessuna parte se non dentro l'EFI. Se uso la iso di MS poi me l'EFI me lo inserisci in automatico il codice? non credo proprio mi sa, vero? Purtroppo EFI è una tecnologia completamente oscura per me.

Ma allora, eventualmente decidessi di utilizza il 7... il win8 come lo installo? devo spendere 30euri per comprarmi il Pro?

è da un poo di tempo che basta installare i nuovi driver nvidia senza forzatamente disinstallare i vecchi, inoltre se usi l'installazione personalizzata, puoi decidere di spuntare "installazione pulita" che automaticamente disinstalla il vecchio per installarlo il nuovo (metodo che uso personalmente sena problemi).

Ok grazie! questo mi serviva.. ho sempre avuto le ATI come schede video e la Nvidia per me è tutta da scoprire! ù
La mia è una Geforce GTX 670MX.. posso usare i driver per le GTX 670 (non MX)?

Peter666
10-03-2013, 18:43

Il link che avevo postato non è più disponibile, immagino che lo abbiano lasciato per un certo periodo di tempo. Vi consiglio di scrivere direttamente al supporto Asus e richiederne uno nuovo o il link di Junken http://www.mediafire.com/?lzr3tsur4uh45j1

antonioalex
10-03-2013, 18:57
Io non conosco il codice del mio win8.. sul notebook non mi sembra sia scritto da nessuna parte se non dentro l'EFI. Se uso la iso di MS poi me l'EFI me lo inserisci in automatico il codice? non credo proprio mi sa, vero? Purtroppo EFI è una tecnologia completamente oscura per me.

Ma allora, eventualmente decidessi di utilizza il 7... il win8 come lo installo? devo spendere 30euri per comprarmi il Pro?

Ok grazie! questo mi serviva.. ho sempre avuto le ATI come schede video e la Nvidia per me è tutta da scoprire! ù
La mia è una Geforce GTX 670MX.. posso usare i driver per le GTX 670 (non MX)?

si, se il seriale nn è presente accanto il logo di win8, è presente solo nel'efi, e credo che sia praticamente impossibile recuperarlo (che genialata :doh: ).

P.S.
win 8 pro nn costa + 30€, ma ben 280€ :D , se vuoi procedere ad installare win 7, ti consiglio un bel backup o ghost completo dell'hdd da 750gb.

si, i driver della 670M, ma in generale qualsiasi driver 6xx, è compatibile con la 670MX.

visi84
10-03-2013, 19:50

Dal mio punto di vista lo digerisce eccome, non gioco con giochi di grafica eccessivamente spinta ma ti dico che LOL al massimo + 3d viaggia senza problemi, non scatta e non surriscalda nulla. per me è un sogno!

antonioalex
10-03-2013, 20:31
Dal mio punto di vista lo digerisce eccome, non gioco con giochi di grafica eccessivamente spinta ma ti dico che LOL al massimo + 3d viaggia senza problemi, non scatta e non surriscalda nulla. per me è un sogno!

bhe certo, dipende da molte cose, ovvio che se già restituisce pochi frame, attivare anche il 3D è solo un suicidio.

marKolino
11-03-2013, 08:06
per trovare il serial number del vostro win8 basta usare "advanced tokens manager"

markfunz
12-03-2013, 10:20
:D Ma quali sono i giochi che si possono GUSTARE appieno in 3D?
Intendo meglio del 2D.
E poi: in futuro sarà possibile sostituire la VGA di questo note? E dove si comprano le vga per note? grazie!

foxluke
12-03-2013, 13:44
:D Ma quali sono i giochi che si possono GUSTARE appieno in 3D?
Intendo meglio del 2D.
E poi: in futuro sarà possibile sostituire la VGA di questo note? E dove si comprano le vga per note? grazie!

Io ho provato Trine e Trine 2... sono già dei capolavori in 2D ma in 3D sono qualcosa di unico!!

markfunz
12-03-2013, 15:28
E tra quelli più "spinti"? Uno Skyrim o peggio un Far Cry 3 sono giocabili in 3D su notebook? Per giocabili intendo anche godibili.

foxluke
17-03-2013, 23:42
E tra quelli più "spinti"? Uno Skyrim o peggio un Far Cry 3 sono giocabili in 3D su notebook? Per giocabili intendo anche godibili.

non li ho provati.. ma penso che in giochi che spingono già la scheda grafica al massimo il 3d non è molto utilizzabile. sinceramente io il 3d l'ho usato pochissime volte.. mi fa venire troppo il mal di testa giocare con la stereoscopia accesa.

natejr
18-03-2013, 01:27
Salve al forum,dopo mesi di rma ho di nuovo sto' g75 vw evisto che ero ''fuori dal mondo pc'',volevo chiedervi come vi gira quella bestia di Crysis 3 e a che settaggi e con che driver,insomma come se la cava la 670m??:D

PinoDi
18-03-2013, 17:20
Sfiga ho appena ricevuto il mio g75vx ed ecco un pixel bruciato. é capitato a qualcuno di voi? cosa avete fatto?:muro: :muro: :cry:

natejr
18-03-2013, 17:59
Sfiga ho appena ricevuto il mio g75vx ed ecco un pixel bruciato. é capitato a qualcuno di voi? cosa avete fatto?:muro: :muro: :cry:

Non sai quanto sono sfigato io allora..psp-3ds-xperia play-asus g73jH,TUTTI PRESI NUOVI E TUTTI CON DEAD PIXEL..l'unica che sè salvata è la ps vita..+ vanno avanti e + fanno risoluzioni assurde ma sti caxxo di dead pixel esistono ancora..dappertutto..apparte cio',visto ormai il g75vw è il secondo portatile asus che prendo e quindi ho un bel po' di esperienza tra casini e rma vari,l'assistenza asus italia generalmente non è ''troppo fiscale''..sul g73 e g75 ho avuto problemi per dead pixel e anche se NON avevo il numero richiesto ''per normativa'' di dead pixel per avere la sostituzione di diritto , lo hanno ''accettato'' lo stesso , pero' per la sostituzione di un lcd dovrai aspettare minimo 3-4 settimane(non scherzo..è il minimo veramente)e poi forse ti chiederanno foto per ''documentare'' i dead pixel,insomma un casino,quindi in base alla posizione (il mio era al centro,+ fastidioso di così non esiste)e al numero lo accettano,insomma vedi che il gioco vale la candela..spero do averti reso l'idea..:mc:

antonioalex
18-03-2013, 18:36
Salve al forum,dopo mesi di rma ho di nuovo sto' g75 vw evisto che ero ''fuori dal mondo pc'',volevo chiedervi come vi gira quella bestia di Crysis 3 e a che settaggi e con che driver,insomma come se la cava la 670m??:D

se la cavicchia benone, metti tutto al max e disabilita ombre e ombreggiature, in questo modo ci si può accontentare di 30fps medi :D .

PinoDi
18-03-2013, 18:41
Non sai quanto sono sfigato io allora..psp-3ds-xperia play-asus g73jH,TUTTI PRESI NUOVI E TUTTI CON DEAD PIXEL..l'unica che sè salvata è la ps vita..+ vanno avanti e + fanno risoluzioni assurde ma sti caxxo di dead pixel esistono ancora..dappertutto..apparte cio',visto ormai il g75vw è il secondo portatile asus che prendo e quindi ho un bel po' di esperienza tra casini e rma vari,l'assistenza asus italia generalmente non è ''troppo fiscale''..sul g73 e g75 ho avuto problemi per dead pixel e anche se NON avevo il numero richiesto ''per normativa'' di dead pixel per avere la sostituzione di diritto , lo hanno ''accettato'' lo stesso , pero' per la sostituzione di un lcd dovrai aspettare minimo 3-4 settimane(non scherzo..è il minimo veramente)e poi forse ti chiederanno foto per ''documentare'' i dead pixel,insomma un casino,quindi in base alla posizione (il mio era al centro,+ fastidioso di così non esiste)e al numero lo accettano,insomma vedi che il gioco vale la candela..spero do averti reso l'idea..:mc:

in realtà non è proprio centale il pixel, però dal momento che nei primi 30 gg asus cambia il pannello in garanzia.... preferirei farlo sostituire...anche se 3-4 settimane....che palle.Poi magari dovendolo rivendere con i pixel dead svaluta ulteriormente.
credo che nonostante il tempo lo ripedisco. per favore potresti dirmi a che tel hai chiamato?grazie.

natejr
19-03-2013, 01:03
in realtà non è proprio centale il pixel, però dal momento che nei primi 30 gg asus cambia il pannello in garanzia.... preferirei farlo sostituire...anche se 3-4 settimane....che palle.Poi magari dovendolo rivendere con i pixel dead svaluta ulteriormente.
credo che nonostante il tempo lo ripedisco. per favore potresti dirmi a che tel hai chiamato?grazie.

http://notebook.asus.it/rma2012/index.asp
vai lì e comincia la procedura di RMA,alla fine di danno un numero prenotazione con cui dovrai chiamare il call center e avviare la pratica,fino al 2010 o 2011 avevano 2 centri assistenza,adesso solo 1 vicino a torino(san bernardo d'ivrea),pero' se hai la garanzia zero dot per 30 giorni non ci dovrebbero essere problemi e comunque io intendevo 3 - 4 settimane COMPRESE spedizione e tutto,il problema è l'attesa del pezzo di ricambio,per gli lcd NON nè tengono in magazzino,dio solo sà perchè ed è logioco che per farti arrivare il pezzo dal taiwan o simili,già 2 settimane volano,poi mettici una mezza gionata per la sostituzione e poi la spedizione,parlo per esperienza personale..insomma tengono di tutto,vga,casse,sub ma NON LCD..vabbè..:confused:

natejr
19-03-2013, 01:10
se la cavicchia benone, metti tutto al max e disabilita ombre e ombreggiature, in questo modo ci si può accontentare di 30fps medi :D .

1920X1080-TEXTURE HIGH-NO ANTIALIASING-VSYNC-EFFETTI OMBRA-POST PROCESSING-OMBREGGIARURA-MEDI-gli altri su high,sto' sui 25-40 fps,cambia molto in base alla situazione,ah logicamente nella prima parte del primo livello,con il temporale sullo sfondo, stavo sui 20 fps..Crysis 2 penso era + ''leggero'' , il problema è che è nativo diretix 11 ,insomma FAR CRY 3 in diretix 11 mi và sui 20fps, in diretix 9 sui 40 .. tutta colpa del marketing bastardo,inomma la versione console è diretix 9..gli costava dare la possibiltà di scegliere..marketing..tutta colpa del marketing..e poi è pure ''ottimizato''amd..:muro:

PinoDi
19-03-2013, 09:25
http://notebook.asus.it/rma2012/index.asp
vai lì e comincia la procedura di RMA,alla fine di danno un numero prenotazione con cui dovrai chiamare il call center e avviare la pratica,fino al 2010 o 2011 avevano 2 centri assistenza,adesso solo 1 vicino a torino(san bernardo d'ivrea),pero' se hai la garanzia zero dot per 30 giorni non ci dovrebbero essere problemi e comunque io intendevo 3 - 4 settimane COMPRESE spedizione e tutto,il problema è l'attesa del pezzo di ricambio,per gli lcd NON nè tengono in magazzino,dio solo sà perchè ed è logioco che per farti arrivare il pezzo dal taiwan o simili,già 2 settimane volano,poi mettici una mezza gionata per la sostituzione e poi la spedizione,parlo per esperienza personale..insomma tengono di tutto,vga,casse,sub ma NON LCD..vabbè..:confused:

Grazie mille per la dritta.Vedo un po cosa mi dicono.grazie ancora.

antonioalex
19-03-2013, 14:13
1920X1080-TEXTURE HIGH-NO ANTIALIASING-VSYNC-EFFETTI OMBRA-POST PROCESSING-OMBREGGIARURA-MEDI-gli altri su high,sto' sui 25-40 fps,cambia molto in base alla situazione,ah logicamente nella prima parte del primo livello,con il temporale sullo sfondo, stavo sui 20 fps..Crysis 2 penso era + ''leggero'' , il problema è che è nativo diretix 11 ,insomma FAR CRY 3 in diretix 11 mi và sui 20fps, in diretix 9 sui 40 .. tutta colpa del marketing bastardo,inomma la versione console è diretix 9..gli costava dare la possibiltà di scegliere..marketing..tutta colpa del marketing..e poi è pure ''ottimizato''amd..:muro:

le dx11 così come sotto introdotte adesso, nn servono ad una mazza di niente, solo ed esclusivamente ad appesantire il tutto, praticamente tutti i giochi attuali la tesselation, grossa novità delle dx11, la applicano poco e niente, ma basta attivarla per avere un drastico calo di frame, avendo 0 migliorie grafiche :doh: , tra l'altro una volta immersi nel gioco, nn ci fai manco + caso se le mattonelle sono 3d o 2d :D .

natejr
20-03-2013, 00:06
RETTIFICO COMPLETAMENTE!!!A QUESTI SETTAGGI(full hd-antialiasing disattivo-v-sync attivo/ombre-ombreggiattura-post processing su MEDIO e il resto su ALTO, CON TEXTURE ''ELEVATO'' e filtro 16X) E' INGIOCABILE!!esci nella giungla,basta che lanci una granta e puff!!15 fps!!non che mi aspettavo miracoli,ma dai così e troppo!!adesso provo settato tutto a medio,texture comprese , ma sempre in full hd,caxxo è un mattone peggio del primo...se si riusciva a farlo partire in diretix 9...:rolleyes:

R.o.g.er
21-03-2013, 18:29
...

foxluke
22-03-2013, 14:41
Domandina
sul g75vx con win8 installato tramite EFI e con partizioni GPT è possibile mettere in dualboot Linux?

markfunz
25-03-2013, 13:07
Ma perché continuate a dire che il G75VX 3D ha lo schermo opaco?
Sul sito ufficiale ASUS c'è scritto che il 3D è lucido, il T4007H invece opaco... :confused:

ArchitetturaLowCost
25-03-2013, 22:42
Se qualcuno è interessato vendo un G75vx un mese di vita pari sl nuovo, in mattinata posto sul mercatino

Ce l' hai ancora? Se si quale modello, dove sei, e che prezzo?

antonioalex
26-03-2013, 15:47
Ma perché continuate a dire che il G75VX 3D ha lo schermo opaco?
Sul sito ufficiale ASUS c'è scritto che il 3D è lucido, il T4007H invece opaco... :confused:

infatti è lucido :D

markfunz
27-03-2013, 05:25
Ah ok. Avevo capito che dicevate il contrario. :D

natejr
27-03-2013, 11:36
Avete provato i nuovi driver 314.22 usciti il 25 di sto' mese??come vi sembrano con Crysis 3 e Bioschock Infinte(sono fatti per aumentare le prestazioni in Bio Infinite..)??:confused:

KokuRyu
04-04-2013, 14:34
Buongiorno a tutti.
Posso chiedervi se per caso qualcuno di voi conosce un buon sito dove acquistare batterie sostitutive per il mio G74Sx? Non avendone mai acquistate prima e nn riuscendo a trovare recensioni su E-shop di questo genere preferisco affidarmi a qualcuno che magari ci è già passato ^^! Grazie a tutti

Marino Di Giampaolo
09-04-2013, 10:50
vorrei un chiarimento in merito alla tecnologia optimus,io posseggo un g75vx-cvoo6h,
http://www.asustore.it/notebook/gaming__per_chi_gioca_sul_serio/notebook_gaming_g75vxcv006h_3d/826-p.php?path=60_68
sul sito dell'asustore vantano di aver inserito il sistema di utilizzo della scheda video integrata della cpu ossia hd 4000,è vero?o è una bufala?funziona?come si attiva e si disattiva o è automatica
grazie per l'aiuto

Peter666
14-04-2013, 01:13
buonasera a tutti,
ho installato da qualche tempo Win7 sul G75VX ho scaricato i driver da http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&p=3&s=388&m=G75VX&os=&hashedid=UgUoqhOZ5INGuDIu ma non riesco a trovare quella che fa funzionare la retroilluminazione dei tasti.

I tasti funzione [fn] vanno tutti tranne F3 e F4.

Qualcuno di voi sa dirmi se è effettivamente un problema di driver o altro? :help:

gimhw
15-04-2013, 08:09
buonasera a tutti,
ho installato da qualche tempo Win7 sul G75VX ho scaricato i driver da http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&p=3&s=388&m=G75VX&os=&hashedid=UgUoqhOZ5INGuDIu ma non riesco a trovare quella che fa funzionare la retroilluminazione dei tasti.

Qualcuno di voi sa dirmi se è effettivamente un problema di driver o altro? :help:
Buon giorno,
prova su Utilities --> ATKACPI :) .

visi84
15-04-2013, 08:35
vorrei un chiarimento in merito alla tecnologia optimus,io posseggo un g75vx-cvoo6h,
http://www.asustore.it/notebook/gaming__per_chi_gioca_sul_serio/notebook_gaming_g75vxcv006h_3d/826-p.php?path=60_68
sul sito dell'asustore vantano di aver inserito il sistema di utilizzo della scheda video integrata della cpu ossia hd 4000,è vero?o è una bufala?funziona?come si attiva e si disattiva o è automatica
grazie per l'aiuto

Ti dico dovrebbe essere tutto automatico e da quello che sembra con l'utilizzo di tutti i giorni funziona, anche perchè altrimenti non riuscirei a reggere più di 3 ore con la batteria se la scheda video non switchasse :D

marKolino
15-04-2013, 09:50
mah io ero rimasto che optimus non fosse funzionante sui g75...

rano
15-04-2013, 18:42
Ciao a tutti, sono un neo possessore di un G75VX-CV006H (gran bel pezzo di hardware!). Solitamente cerco di arrangiarmi, ma mi perdonerete se chiedo qualche scorciatoia qui da voi...volevo capire in base alle vostre esperienze come mai l'Asus update non trova ggiornamenti, mentre sul sito del produttore ci sono una discreta quantità di drivers che andrebbero aggiornati...BAH..

Peter666
15-04-2013, 20:36
Buon giorno,
prova su Utilities --> ATKACPI :) .

disinstallato e reinstallato i driver ATKCPI ma niente.

La tastiera non ne vuole sapere di illuminarsi ! :muro:

Qualcuno sa se c'è da impostare qualcosa da Bios o altro? ari :help:

mi confermate che i tasti [ fn+f4] e [fn+f5] regolano la luminosità della tastiera?

grazie

marKolino
16-04-2013, 07:46
Ciao a tutti, sono un neo possessore di un G75VX-CV006H (gran bel pezzo di hardware!). Solitamente cerco di arrangiarmi, ma mi perdonerete se chiedo qualche scorciatoia qui da voi...volevo capire in base alle vostre esperienze come mai l'Asus update non trova ggiornamenti, mentre sul sito del produttore ci sono una discreta quantità di drivers che andrebbero aggiornati...BAH..

io è la prima cosa che ho disinstallato :D

rano
16-04-2013, 10:59
io è la prima cosa che ho disinstallato :D

grazie per il parere, anche se sarei stato + contento di sentirmi dire che il servizio funziona. Anche io sono solito smanettare, ma se mi facessero un autoupdater che mi verifica la compatibilità e la stabilità degli aggiornamenti, non mi farebbe schifo.
Quindi mi stai dicendo che nn è efficiente come metodo d aggiornamento o che semplicemente sei abituato a farteli da solo ?
Ciao

marKolino
16-04-2013, 14:01
grazie per il parere, anche se sarei stato + contento di sentirmi dire che il servizio funziona. Anche io sono solito smanettare, ma se mi facessero un autoupdater che mi verifica la compatibilità e la stabilità degli aggiornamenti, non mi farebbe schifo.
Quindi mi stai dicendo che nn è efficiente come metodo d aggiornamento o che semplicemente sei abituato a farteli da solo ?
Ciao

ancora diversi mesi fa avevo letto qualcosa sul forum rog, dicevano che l'applicazione non funzionava particolarmente bene, qualcuno aveva avuto qualche problema non di poco conto ma, davvero, non ricordo di preciso pertanto, disinstallata senza nessun rimpianto.

Ho il portatile da dicembre, ancora non ho aggiornato assolutamente nulla se non windows8... finchè non ne sento il bisogno lascio tutto così com'è :D

comunque QUI (http://rog.asus.com/forum/forumdisplay.php?146-G75-and-G55-Series-Notebooks&) c'è il link del forum rog, magari trovi qualche info in più

Symho
16-04-2013, 17:46
Ciao

Semplicemente perché il supporto (e l'assistenza) ASUS fanno pena!

P.s. Almeno qui in Italia!

gimhw
18-04-2013, 07:47
disinstallato e reinstallato i driver ATKCPI ma niente.

La tastiera non ne vuole sapere di illuminarsi ! :muro:

Qualcuno sa se c'è da impostare qualcosa da Bios o altro? ari :help:

mi confermate che i tasti [ fn+f4] e [fn+f5] regolano la luminosità della tastiera?

grazie

Buon giorno a tutti,
con [Fn+3] [Fn+4] confermato. Controlla se all'accensione la tastiera si illumina per 1 o 2 sec.; se non lo fa, dovresti controllare che il cavetto flag sotto la tastiera sia inserito bene al connettore.

Marino Di Giampaolo
18-04-2013, 08:15
mah io ero rimasto che optimus non fosse funzionante sui g75...

Penso anche io che sia solo una trovata pubblicitaria e che nel notebook non funzioni,cerco un software che mi dice che scheda video sto utilizzando,provo a tenere aperto solo il browser, poi faccio partire un gioco e vedo cosa succede...
Qualcuno conosce un programmino che mi dice live che scheda video sto usando?

PinoDi
18-04-2013, 08:28
In possesso del G75VX 3D 16GB da circa una settimana. Appena arrivato la prima cosa che ho fatto è stata quella di montare un ssd 120 GB KINGSTON HYPER X ed eliminare quell'obbrobbio di windows 8 rimpiazzandolo con bel win7 PRO. Che dire, bellissima macchina, velocissima e ultra performante. Più che ottimi i materiali di costruzione, ottimo assemblaggio, tastiera spettacolare e straordinario display full-hd, 120HZ e 3D all'occorenza con occhiali attivi in dotazione. Lo userò poco per i giochi e molto per editing ed encoding video e grafica.
-

Symho
18-04-2013, 08:36
Penso anche io che sia solo una trovata pubblicitaria e che nel notebook non funzioni,cerco un software che mi dice che scheda video sto utilizzando,provo a tenere aperto solo il browser, poi faccio partire un gioco e vedo cosa succede...
Qualcuno conosce un programmino che mi dice live che scheda video sto usando?

Io conosco solo questi due:

http://www.techpowerup.com/downloads/2234/mirrors.php

http://www.piriform.com/speccy

Comunque da ciò che so l'optimus dovrebbe essere disabilitato sul G75.

PinoDi
18-04-2013, 08:37

ciao, anch'io volevo installare sul mio G75VX un ssd da 128 con win 7 ma al'avvio del'installazione mi appare la schermata del bios.mi puoi dire dove sbaglio?grazie.

PinoDi
18-04-2013, 08:46
buonasera a tutti,

Salve Peter666,mi chiedevo se i driver, presi dal link, che hai usato per win 7 sono gli stessi di win8?
PS. Hai risolto con la retroilluminazione della tastiera?Grazie.

antonioalex
18-04-2013, 08:59
Comunque da ciò che so l'optimus dovrebbe essere disabilitato sul G75.

l'optimus su g75 è disabilitato via firmware, ma da ciò che so su tutti i portatili con grafica di un certo livello l'optimus è disabilitato, e direi pure che è meglio così :D , oltre la mezz'ora in + che ti fà guadagnare l'optimus, per tutto il resto è una mezza schifezza.

Marino Di Giampaolo
18-04-2013, 09:21
l'optimus su g75 è disabilitato via firmware, ma da ciò che so su tutti i portatili con grafica di un certo livello l'optimus è disabilitato, e direi pure che è meglio così :D , oltre la mezz'ora in + che ti fà guadagnare l'optimus, per tutto il resto è una mezza schifezza.

Meglio così,per sicurezza appena possibile provo i due programmini,e vedo cosa mi dice riguardo all'utilizzo delle video,se utilizza anche la hd4000,trovo il modo di escluderla...riguardo all'aumento di tempo,non sono sicuro leggevo che il wattaggio della hd4000 e la 670mx al minimo non è poi tanto differente,dovrebbe essere intorno ai 4w,anche se non ho verificato

Marino Di Giampaolo
18-04-2013, 21:40
Comunque confermo,ho provato,installando diversi programmini,della hd4000 sul notebook,non c'è traccia...ho sentito un ragazzo che ha chiesto all'asus,e gli hanno risposto che il note prevede l'utilizzo della tecnologia optimus,ma in quanto performante l'hanno lasciato bloccato e sbloccabile con un fix,anche se non sò dove si trovi...io personalmente preferisco così :D

Peter666
18-04-2013, 22:16
Salve Peter666,mi chiedevo se i driver, presi dal link, che hai usato per win 7 sono gli stessi di win8?
PS. Hai risolto con la retroilluminazione della tastiera?Grazie.

si quelli che non lo erano li hanno aggiornati.

No non ho ancora risolto, ho chiesto al supporto Asus.
Usando altri pc e portatili non riesco a ricordare da quando non funziona la retroilluminazione. :doh:

Ho provato a vedere anche con la versione Win 8, stessa cosa.

Ditemi una cosa, i tasti funzione fn+f3 e fn+f4 aumentano e diminuiscono la retroilluminazione tastiera?

grazie

PinoDi
20-04-2013, 10:18
si quelli che non lo erano li hanno aggiornati.

No non ho ancora risolto, ho chiesto al supporto Asus.
Usando altri pc e portatili non riesco a ricordare da quando non funziona la retroilluminazione. :doh:

Ho provato a vedere anche con la versione Win 8, stessa cosa.

Ditemi una cosa, i tasti funzione fn+f2 e fn+f3 aumentano e diminuiscono la retroilluminazione tastiera?

grazie
i tasti sono f3 e f4.

bonzoxxx
20-04-2013, 10:47
Comunque confermo,ho provato,installando diversi programmini,della hd4000 sul notebook,non c'è traccia...ho sentito un ragazzo che ha chiesto all'asus,e gli hanno risposto che il note prevede l'utilizzo della tecnologia optimus,ma in quanto performante l'hanno lasciato bloccato e sbloccabile con un fix,anche se non sò dove si trovi...io personalmente preferisco così :D

Io sapevo che la hd4000 fosse non attivabile ma utilizzabile con software come mediaespresso per convertire video usando il quicksync, ma se fosse sbloccabile sarebbe una manna dal cielo per l'autonomia, almeno nel g75vw.

visi84
22-04-2013, 07:54
Ok allora se siete così convinti penso di essermi sbagliato, però anche in quel caso sono estremamente contento, mi regge + di 3 ore senza problemi se lo uso in modo non eccessivamente pesante in grafica, quindi hanno fatto un bel lavoro sulla gestione del consumo con questa scheda video :D

bonzoxxx
22-04-2013, 08:09
Ok allora se siete così convinti penso di essermi sbagliato, però anche in quel caso sono estremamente contento, mi regge + di 3 ore senza problemi se lo uso in modo non eccessivamente pesante in grafica, quindi hanno fatto un bel lavoro sulla gestione del consumo con questa scheda video :D

Ia 670mx in idle consuma meno della 670m, almeno per quanto ne so io

antonioalex
22-04-2013, 09:01
Ia 670mx in idle consuma meno della 670m, almeno per quanto ne so io

preso da notebookcheck "The power consumption of the GeForce GTX 670MX should be similar to the GTX 670M and therefore best suited for large notebooks (17-inches or greater) and desktop replacements.", percio' no.

bonzoxxx
22-04-2013, 09:28
preso da notebookcheck "The power consumption of the GeForce GTX 670MX should be similar to the GTX 670M and therefore best suited for large notebooks (17-inches or greater) and desktop replacements.", percio' no.

Li si intende il consumo massimo non in idle.

pedro_se_rooot
30-04-2013, 11:02
consigliate un g75xv oppure è meglio risparmiare qualcosina e stare sul fratello "minore"?

visi84
06-05-2013, 07:42
consigliate un g75xv oppure è meglio risparmiare qualcosina e stare sul fratello "minore"?

forse g75VX, io sono un possessore di questo modello e mi trovo veramente troppo bene, sono contento dell'acquisto e sicuramente non lo cambierei :D

Marcello-S
06-05-2013, 19:27
Senza contare che è completamente estendibile quindi offre varie soluzioni di upgrade, per chi come me ama le performance, ma già come bundle di base questo notebook offre davvero prestazioni elevatissime.
Con l'overclock ho notato che la bandwidth viene raddoppiata da 67,2 GB/s a 115 GB/s quindi è possibile osare con i settaggi grafici dei giochi più pesanti.
A garanzia scaduta inoltre, per stare "tranquilli", è possibile sbloccare il BIOS e quindi sbloccare il clock del Notebook, arrivando a raggiungere tranquillamente anche i 227 GB/s come bandwidth di scheda grafica con overclock elevato.

Che dire: una verra chicca!

MALACARNE
10-05-2013, 12:34
sarei interessato al g75vx - t4007h ma a quanto pare è introvabile.

voi dove l'avete preso? :help:

AragornElessar
12-05-2013, 22:19
pare convenga attendere i nuovi modelli
non dovrebbe mancare molto a quanto mi han detto nell'altro thread :D

Marco71
13-05-2013, 10:58
Niente da fare.. pensavo fosse colpa del fatto che l'hard disk originario è più grande di quello SSD allora ho ridotto le partizioni fatta un'altra immagine ma nulla... steso errore..
Inoltre a correzione di quanto ho detto prima devo specificare che le partizioni di recovery non possono essere escluse quando viene fatta l'immagine..
AIUTOO!!! :muro:

EDIT: leggendo qua e la sembra che la difficoltà di passare un'immagine win8 da HHD ad SSD dipende dal differente allineamento delle celle... ho seguito le istruzioni creando una partizione con allineamento 1024 sull'SSD (utilizzando diskpart da prompt) ma nulla da fare... l'immagine non si ripristina...

...alieno a questo thread ovvero per ora non possessore (ah gli aggettivi possessivi) di questo potente gufetto Asus mi inserisco (sto documentandomi sul G75...) per darvi se posso una piccola "dritta"...
Nel processo di reimaging da unita` a dischi in rotazione leggasi hard disk verso SSD state attenti al nuovo formato dei settori di 4096 byte e soprattutto ai nuovi sistemi di partizionamento g.p.t in abbinamento ai nuovi "firmware" che di fatto sostituiscono i "vecchi" b.i.o.s...parlo di UEFI.
Non tutte le versioni di Acronis True Image ad esempio gestiscono correttamente questo binomio.
Io ad esempio con il misero X501A che ho stante il fatto che e` equipaggiato di W.D Scorpio Blue con settori logici da 512 byte e fisici da 4096 byte sto utilizzando la versione di Acronis True Image fornita da W.D che gestisce correttamente la suddetta "questione".
Grazie.

Marco1971.

bonzoxxx
13-05-2013, 11:03
Senza contare che è completamente estendibile quindi offre varie soluzioni di upgrade, per chi come me ama le performance, ma già come bundle di base questo notebook offre davvero prestazioni elevatissime.
Con l'overclock ho notato che la bandwidth viene raddoppiata da 67,2 GB/s a 115 GB/s quindi è possibile osare con i settaggi grafici dei giochi più pesanti.
A garanzia scaduta inoltre, per stare "tranquilli", è possibile sbloccare il BIOS e quindi sbloccare il clock del Notebook, arrivando a raggiungere tranquillamente anche i 227 GB/s come bandwidth di scheda grafica con overclock elevato.

Che dire: una verra chicca!

Io ho il g75wv, e la gtx 670 l'ho spinta fino a farke toccare i 4000 punti al 3dmark 2011, senza biosmod e ripastaggi vari (l'ho fatto a tempo perso)

Come viaggia la nuova gtx 670mx in overclock? Che frequenze si raggiungono?

AragornElessar
13-05-2013, 21:42
cmq se non erro non c'è verso di avere questo portatile con un ssd oltre all'hdd standard a 7200 rpm, giusto?

antonioalex
13-05-2013, 22:57
cmq se non erro non c'è verso di avere questo portatile con un ssd oltre all'hdd standard a 7200 rpm, giusto?

di fabbrica no, in seguito puoi mettere ciò che vuoi, fare anche un raid di ssd :D .

Marco71
14-05-2013, 09:58
...conoscete negozi on line italici che hanno anche la disponibilita` ad ordinare queste unita` ?
Cosi per informazione...mi sembra che il "coraggio" del sistema italiano di negozi al solito sia piccolo, piccolo.
Ieri ho trovato un solo negozio online che ipoteticamente avrebbe la disponibilita` dell`ultima incarnazione della serie G75 con processore con nucleo Haswell

Grazie.

Marco71.

antonioalex
14-05-2013, 10:21
...conoscete negozi on line italici che hanno anche la disponibilita` ad ordinare queste unita` ?
Cosi per informazione...mi sembra che il "coraggio" del sistema italiano di negozi al solito sia piccolo, piccolo.
Ieri ho trovato un solo negozio online che ipoteticamente avrebbe la disponibilita` dell`ultima incarnazione della serie G75 con processore con nucleo Haswell

Grazie.

Marco71.

what? ma nn sono usciti ancora :stordita:

Marco71
14-05-2013, 10:44
...gli assemblatori finali o.e.m come Asus appunto li hanno già disponibili i Core i7 con nucleo Haswell.
Un negozio in particolare in Italia, l'unico sul quale ho trovato ad oggi "un esemplare" di G75...ha appunto non ancora ovviamente disponibile a magazzino ma in pratica prossimamente ordinabile tale nuova versione.
Il problema è che l'Italia al solito si contraddistingue...sempre.
Nessuno o quasi ha a catalogo od almeno ordinabile questo tipo di trasportabili.
Perché negli anni '80 i computer al di sopra di un certo peso ebbero la prima denominazione in trasportabili e non portatili.

Marco71.

antonioalex
14-05-2013, 11:42
...gli assemblatori finali o.e.m come Asus appunto li hanno già disponibili i Core i7 con nucleo Haswell.
Un negozio in particolare in Italia, l'unico sul quale ho trovato ad oggi "un esemplare" di G75...ha appunto non ancora ovviamente disponibile a magazzino ma in pratica prossimamente ordinabile tale nuova versione.
Il problema è che l'Italia al solito si contraddistingue...sempre.
Nessuno o quasi ha a catalogo od almeno ordinabile questo tipo di trasportabili.
Perché negli anni '80 i computer al di sopra di un certo peso ebbero la prima denominazione in trasportabili e non portatili.

Marco71.

si ho appena letto, si vocifera che hanno sospeso la produzione per inserire un nuovo modello con cpu haswell e gtx770m, ma a sto punto lo chiamavano g76, è la seconda volta che interrompono la produzione per cambiare hardware :doh: , e cmq nn mi sembra manco tanto giusto nei confronti dei clienti, che nell'arco di 1 anno, cambino così velocemente hardware, stiamo parlando di un portatile di 1700€, nn di uno da 500€.

Marco71
14-05-2013, 11:54
...al limite del menefreghismo conto terzi rientra nel famoso detto...soggetto a modifiche senza preavviso.
Per cambiare modello penso attendano l'evoluzione tick del processo/processore di Intel.
Certo che in Italia semplicemente non si trovano.

Marco71.

bonzoxxx
14-05-2013, 12:02
http://hardware.hdblog.it/2013/04/06/asus-g750jx-un-nuovo-notebook-con-gpu-geforce-gtx-770m/

Ok, vendo il g75, e mai più portatili asus, passo a mac piuttosto.
Se la notizia che ho riportato sopra dovesse essere vera secondo me è un chiaro indice di menefreghismo, gia il g75 ha ricevuto un update dopo manco 6 mesi dal lancio (g75vx), ora un altro update imminente... e il valore dell'usato di un notebook da 1500 € crolla..

Marco71
14-05-2013, 12:11
...in senso letterale è come va il mondo oggi.
Aggiornamenti di firmware per vari dispositivi, aggiornamenti per motherboard, computer portatili ecc. hanno vita breve nel tempo.
Perché il sistema "che tutto consuma" nel più breve tempo possibile ammantato di "progresso" esige che tutto venga rinnovato.
Asus come altri costruttori Apple sicuramente inclusa non possono "rimanere" indietro...dato che in giugno come sapete esce il nucleo Haswell.
Il valore aggiunto oggi ai sistemi, alle cose in genere lo date voi/lo diamo noi...
Non è una magica aura di cui vengono dotati in fabbrica.

Marco71.

bonzoxxx
14-05-2013, 12:26
...in senso letterale è come va il mondo oggi.
Aggiornamenti di firmware per vari dispositivi, aggiornamenti per motherboard, computer portatili ecc. hanno vita breve nel tempo.
Perché il sistema "che tutto consuma" nel più breve tempo possibile ammantato di "progresso" esige che tutto venga rinnovato.
Asus come altri costruttori Apple sicuramente inclusa non possono "rimanere" indietro...dato che in giugno come sapete esce il nucleo Haswell.
Il valore aggiunto oggi ai sistemi, alle cose in genere lo date voi/lo diamo noi...
Non è una magica aura di cui vengono dotati in fabbrica.

Marco71.

hai colpito nel segno.
poi mi fai leggere qualche tua composizione? a occhio direi che scrivi parecchio

antonioalex
14-05-2013, 12:47
praticamente mi sta venendo di nuovo la voglia di ricomprarmi il fisso, e svendere il g75 :muro: , cmq molto probabilmente la gtx770m, sarà solo il rebrand della 670mx :doh: .

bonzoxxx
14-05-2013, 12:54
praticamente mi sta venendo di nuovo la voglia di ricomprarmi il fisso, e svendere il g75 :muro: , cmq molto probabilmente la gtx770m, sarà solo il rebrand della 670mx :doh: .

a naso sembrerebbe essere una kepler con 960 core, quindi un eventuale rebrand della 675MX con magari le frequenze un tantino pompate, quindi una bestiolina da 4000 e rotti punti al 3Dmark 2011.

svendere il G75? lo ripeto, sono tentato pure io avendo il fisso (in firma) e prendermi magari un note più piccolo e maneggevole, il G75 è un mostro e non lo cambierei per nulla al mondo ma stà crollando di prezzo e non lo stò utilizzando molto ultimamente.. però quando chiude il cinebench a 3.1Ghz fissi è una goduria, gli altri portatili se lo sognano.

Symho
14-05-2013, 16:21
a naso sembrerebbe essere una kepler con 960 core, quindi un eventuale rebrand della 675MX con magari le frequenze un tantino pompate, quindi una bestiolina da 4000 e rotti punti al 3Dmark 2011.

svendere il G75? lo ripeto, sono tentato pure io avendo il fisso (in firma) e prendermi magari un note più piccolo e maneggevole, il G75 è un mostro e non lo cambierei per nulla al mondo ma stà crollando di prezzo e non lo stò utilizzando molto ultimamente.. però quando chiude il cinebench a 3.1Ghz fissi è una goduria, gli altri portatili se lo sognano.

Ehi tutti guardate un poco qui (http://www.redcoon.it/B466386-Asus-G750JX-CV038H-Full-HD_Notebook)

bonzoxxx
14-05-2013, 16:47
Ehi tutti guardate un poco qui (http://www.redcoon.it/B466386-Asus-G750JX-CV038H-Full-HD_Notebook)

si, era quello che avevo visto anche io.

AragornElessar
14-05-2013, 17:14

non per fare polemica, ma al meno un ssd ce lo potevano infischiare dentro di fabbrica come fanno quasi tutti gli altri produttori..
è/era l'unico neo di questo notebook e del suo predecessore..

antonioalex
14-05-2013, 17:57
non per fare polemica, ma al meno un ssd ce lo potevano infischiare dentro di fabbrica come fanno quasi tutti gli altri produttori..
è/era l'unico neo di questo notebook e del suo predecessore..

che io sappia tutti i portatili gaming preconfigurati nn hanno ssd, e se lo vuoi te lo fanno pagare + del dovuto :stordita: , l'alienware il 256GB te lo fanno pagare 410€ :stordita: , e con il 750GB 7200rpm, 710€ :doh: .

AragornElessar
14-05-2013, 18:02
che io sappia tutti i portatili gaming preconfigurati nn hanno ssd, e se lo vuoi te lo fanno pagare + del dovuto :stordita: , l'alienware il 256GB te lo fanno pagare 410€ :stordita: , e con il 750GB 7200rpm, 710€ :doh: .

boh non so che dirti.. io ho guardato santech e ce l'ha..
samsung e ce l'ha
msi e ce l'ha..
e con le cifre siamo su questa..

antonioalex
14-05-2013, 18:23
boh non so che dirti.. io ho guardato santech e ce l'ha..
samsung e ce l'ha
msi e ce l'ha..
e con le cifre siamo su questa..

i santech sono configurabili, e forse sono i + equilibrati prezzi prestazione, e cmq il modello base monta un hdd meccanico, l'ssd è sempre acquistabile a parte
i samsung li monta solo sugli ultrabook, che costano un botto e rendono poco, tra l'altro samsung manco fa portatili gaming
l'msi usa per lo + hdd meccanici, gli ssd gli usa solo su modelli di punta che superano i 2000$, tipo il gt70 dragon edition
al max montano i 32GB come cache.
+ che altro io mi incazzerei che a parità di prezzo i santech e gli alienware usano la 7970M, che è molto + prestante della 670M/MX.

AragornElessar
14-05-2013, 18:32
i santech sono configurabili, e forse sono i + equilibrati prezzi prestazione, e cmq il modello base monta un hdd meccanico, l'ssd è sempre acquistabile a parte
i samsung li monta solo sugli ultrabook, che costano un botto e rendono poco, tra l'altro samsung manco fa portatili gaming
l'msi usa per lo + hdd meccanici, gli ssd gli usa solo su modelli di punta che superano i 2000$, tipo il gt70 dragon edition
al max montano i 32GB come cache.
+ che altro io mi incazzerei che a parità di prezzo i santech e gli alienware usano la 7970M, che è molto + prestante della 670M/MX.

santech: allo stesso prezzo o di cento euro superiore però ti prendi un pc di pari configurazione con ssd.
samsung: che vuol dire che lo chiamano ultrabook? è un notebook di pari livello a quello asus.. non per questo non deve esser definito come notebook o visto su una scala diversa da quello asus. Inoltre samsung ha almeno 2 modelli per gaming.. tre se si considera il chronos (e visto la scheda video che monta direi di si.. è per gaming senza dubbio :D )
msi: io tutti i sacrosanti modelli di portatile msi per gaming che ho visto montano tutti ssd e come fascia di prezzo risiamo li............. e 2000 dollari sono 1545 euro.. quindi molto meno dell'asus in questione.. e francamente dubito che lo vedremo più a quelle cifre visto che sta per uscire il modello nuovo.

antonioalex
14-05-2013, 19:01
santech: allo stesso prezzo o di cento euro superiore però ti prendi un pc di pari configurazione con ssd. .

ma scusa se te lo compri tu, muori? ti ricordo che il g75 ha il doppio slot, e mediamente lo trovi sulle 1200€ attualmente, ed il modello + corazzato (16GB ram/750gb hdd/panello 3d+occhiali nvidia) lo trovi sulle 1500€, e con 120€ in + ti pigli l'840 pro :D . Tra l'altro sto vedendo proprio adesso, nn ci son su tutti i modelli citati, gli ssd.

P.S.
nn sapevo che samsung faceva notebook gaming :D , cmq ho controllato e l'unico modello che monta entrabi gli hdd è il serie 7 gamer, prezzo medio 1600€

P.S.2
per l'esattezza, l'msi costa 2799$ (2160€ circa), e cmq in italia manco lo trovi :D

cmq peace and love, c'è sempre una soluzione per queste cose, + difficile è sostituire la vga :D .

AragornElessar
14-05-2013, 19:33
ma scusa se te lo compri tu, muori? ti ricordo che il g75 ha il doppio slot, e mediamente lo trovi sulle 1200€ attualmente

scusa potresti dirmi dove che lo compro all'istante? perchè io lo trovo a 1700 euro, ma non mediamente.. al prezzo più basso sulla rete :O
Dammi il link che lo compro all'istante! Ti ringrazio anche in anticipo :D

ed il modello + corazzato (16GB ram/750gb hdd/panello 3d+occhiali nvidia) lo trovi sulle 1500€, e con 120€ in + ti pigli l'840 pro :D .

1500? ti prego dammi il link... Perchè lo cerco da oltre due mesi e per quella cifra sarei disposto a prenderlo di corsa.. Però dammi il link :D

Tra l'altro sto vedendo proprio adesso, nn ci son su tutti i modelli citati, gli ssd.

Santech: abbiamo appurato che c'è
Samsung: te ne linko uno a caso https://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/high-performance/NP700G7C-T01IT
MSI: te ne elenco uno a caso che non è quello che hai nominato tu: http://www.msi.com/product/nb/GT70-0NE.html#?div=Specification

P.S.
nn sapevo che samsung faceva notebook gaming :D , cmq ho controllato e l'unico modello che monta entrabi gli hdd è il serie 7 gamer, prezzo medio 1600€

si ma in italia ho trovato anche gli altri con SSD. Per il G75 li trovo, ma solo su ebay germania con tastiera con layout germania..

P.S.2
per l'esattezza, l'msi costa 2799$ (2160€ circa), e cmq in italia manco lo trovi :D

hanno smesso di distribuire in italia, ma basta che compri da amazon o da un qualunque rivenditore msi che abbia il buon cuore di contattarli
sul prezzo ti do ragione.. sono un pò più cari.. ma ripeto.. il G75VX a 1500 euro nuovo di pari configurazione "non esiste".
E se mi smentisci sono felice.. talmente felice che finalmente sono riuscito a trovarlo al prezzo che volevo! E ti dico grazie già da ora se mi mandi il link. Sono sincero! Non leggerlo come se fosse ironico, perchè non lo è..
mi sto sbattendo da 2 mesi ormai.. Mi stavo per buttare pure sull'usato, ma poi ho trovato i santech...
Unica cosa in più che do all'asus è lo schermo 3D che tutti gli altri portatili non hanno. Per me il 3d non è una prerogativa, però sempre meglio averlo che non.

cmq peace and love, c'è sempre una soluzione per queste cose, + difficile è sostituire la vga :D .
ci mancherebbe! si fa pour parler..
Ma visto che ci siamo..
è possibile aggiungere un SSD a mano in questo portatile o è cosa proibitiva? Ho letto della "sostituzione" dell'hdd da 750 con un SSD, ma l'aggiunta?

antonioalex
14-05-2013, 19:56
scusa potresti dirmi dove che lo compro all'istante? perchè io lo trovo a 1700 euro, ma non mediamente.. al prezzo più basso sulla rete
Dammi il link che lo compro all'istante! Ti ringrazio anche in anticipo

il problema è che nn si trova + in giro, e chi ce l'ha lo vende caro tipo questo http://web.tradeco.it/FMPro?-db=articoli.fp5&-format=/web2/pcpoint/start_pcpoint_web_trovaprezzi.htm&-token.5=NB_ASUS_G75VX_CV006H&-view, ma quando ce n'erano in volume, si potevano anche trovare a quel prezzo, infatti appena usciti i vx, dal mio rifornitore tanto costavano, adesso disponibilità "0", tempi di arrivo "nn specificati".

Santech: abbiamo appurato che c'è
Samsung: te ne linko uno a caso https://www.samsung.com/it/consumer/...NP700G7C-T01IT
MSI: te ne elenco uno a caso che non è quello che hai nominato tu: http://www.msi.com/product/nb/GT70-0...=Specification

praticamente hai elencato i modelli che ho detto io :D , che cmq, uno dei 2 difficile da avere ed a prezzi nn proprio concorenziali.

mi sto sbattendo da 2 mesi ormai..

praticamente da quando nn si trova + in giro :D

è possibile aggiungere un SSD a mano in questo portatile o è cosa proibitiva? Ho letto della "sostituzione" dell'hdd da 750 con un SSD, ma l'aggiunta?

certo che lo puoi fare, è descritto in prima pagina del 3d, ed è previsto anche dalla stessa asus, e puoi tenere entrambi gli hdd.

AragornElessar
14-05-2013, 20:06
hmmmm
cavolo che sculo che ho avuto..
uff
per la cosa del montaggio ssd supplementare è interessante.. e si risparmia pure qualcosa..
a questo punto conviene attendere il modello nuovo e vedere se sarà la stessa zuppa il montaggio dell'ssd. Farò così!
Intanto i santech nuovi stanno per uscire..

cmq grazie per tutte le info^^

antonioalex
14-05-2013, 20:40
hmmmm
cavolo che sculo che ho avuto..
uff
per la cosa del montaggio ssd supplementare è interessante.. e si risparmia pure qualcosa..
a questo punto conviene attendere il modello nuovo e vedere se sarà la stessa zuppa il montaggio dell'ssd. Farò così!
Intanto i santech nuovi stanno per uscire..

cmq grazie per tutte le info^^

io il mio l'ho pagato 1577€, e son stato proprio becco perchè era l'ultimo pezzo :D , dopo hanno interrotto la produzione per il 75vx, praticamente se nn lo acquistavo all'epoca (settembre anno scorso) dovevo aspettare come minimo 3 mesi, tra l'altro si vociferava già da marzo del G750. Per il G750, credo che sia praticamente lo stesso, 2 slot per hdd, + che altro spero che sarà quello il prezzo, nn è malaccio considerando il fattore novità haswell+gtx770m, anche se tutt'ora la 7970M (montata sul santech da 1600€) è + performante del rebrand 670/675MX :D .

P.S.
cmq a dir la verità, nelle specifiche del G750 compare anche un ssd da 128GB.

P.S.2
2 settimane fà mi è arrivato il shuttle rog dopo quasi 3 mesi d'attesa :stordita: , che dire, escludendo il neo del tascone dedicato, dove il g75 entra a pressione :muro: , direi che è un'ottimo prodotto.

the_clown
17-05-2013, 23:50
Ciao, ho un G75VW T1054V..gli ho installato un SSD Samsung 830 e su quest'ultimo ho installato seven..ho anche Windows 8 acquistato a 15 euri ma per il momento non mi piace..poi leggendo in giro non pare ci siano tutte ste migliorie prestazionali..a parte un avvio leggermente più veloce (se mi sbaglio correggetemi!!)..
Vorrei chiedere a qualcuno che ha mia stessa macchina se mi fa la cortesia di controllare nell'elenco dei programmi installati (da pannello di controllo) se sono presenti una serie di ActiveX in cinese, cirillico, arabo ..perché nell'HD da 750 con seven preinstallato ho queste ActiveX mentre nell'SSD avendo fatto un'installazione pulita non ci sono..Vorrei capire se sono legati alle lingue di Explorer preinstallate o se sono dei mostricelli beccati in giro..visto che ne ho trovato uno in un office 2013..per fortuna neutralizzato in tempo..almeno spero..
Grazie a tutti..
Ahh ho saputo che lo spacciatore calabro pare sia in cattive acque, non so cosa gli sia accaduto, spero si risolva presto e mi spiace per tutti quelli che hanno pagato senza ricevere il computer..a me fortunatamente è arrivato comunque pagato a fine maggio e arrivato a metà ottobre..

rano
18-05-2013, 12:31
ragazzi, per l'amor del cielo, questo è un forum di discussione, fatto per le disquisizioni tecniche, e da gente competente, ma dal mio punto di vista mi sembra che si faccia il giochino di inseguire tutte le innovazioni dicendo che questo portatile oramai è vetusto, sta uscendo roba nuova...bla bla bla.
Mi sembra che il discorso sia un po' banale, e dovremmo focalizzarci piu' sul parlare del portatile in questione e non del fatto che verrà superato a breve da nuove cpu vga e ribla bla bla; questo è ovvio e vale per ogni pezzo esistente, ed è , ribadisco, una banalità. Succede sempre, è il mercato, è subdolo, e serve a vendere di piu'.
Ma godetevi sto portatile ! E' potente , è un gran portatile da gaming; gioco, mi soddisfa e basta con le masturbazioni mentali.
Resta il mio punto di vista, ovvio !

AragornElessar
18-05-2013, 13:11
e aggiungo..
se lo volete proprio vendere per il nuovo, me lo prendo io :D

MALACARNE
19-05-2013, 15:54
pare convenga attendere i nuovi modelli
non dovrebbe mancare molto a quanto mi han detto nell'altro thread :D

di quali modelli parli? e qual'è l'atro thread?

AragornElessar
19-05-2013, 17:32
di quali modelli parli? e qual'è l'atro thread?

http://hardware.hdblog.it/2013/04/06/asus-g750jx-un-nuovo-notebook-con-gpu-geforce-gtx-770m/

antonioalex
19-05-2013, 21:56
ragazzi, per l'amor del cielo, questo è un forum di discussione, fatto per le disquisizioni tecniche, e da gente competente, ma dal mio punto di vista mi sembra che si faccia il giochino di inseguire tutte le innovazioni dicendo che questo portatile oramai è vetusto, sta uscendo roba nuova...bla bla bla.
Mi sembra che il discorso sia un po' banale, e dovremmo focalizzarci piu' sul parlare del portatile in questione e non del fatto che verrà superato a breve da nuove cpu vga e ribla bla bla; questo è ovvio e vale per ogni pezzo esistente, ed è , ribadisco, una banalità. Succede sempre, è il mercato, è subdolo, e serve a vendere di piu'.
Ma godetevi sto portatile ! E' potente , è un gran portatile da gaming; gioco, mi soddisfa e basta con le masturbazioni mentali.
Resta il mio punto di vista, ovvio !

nn c'è dubbio che sia un signor pc, ma nell'arco di 1 anno hanno cambiato ben 3 volte configurazione hardware, con ulteriore problemi di reperibilità, questo è il grosso problema del g75, almeno i predecessori son durati un po di +. Cmq nn mi lamento, metro ci gira alla grande con impostazioni su "normale" :D .

Marino Di Giampaolo
22-05-2013, 13:12
Salve ragazzi,volevo informarvi che il mio g75vx,per un paio di settimane ha lavorato tranquillamente,faccio modellazione grafica e render con programmi cad e cas,poi si è bruciato l'alimentatore.
Ovviamente tutto in garanzia,sostituzione dell'alimentatore,ma a me ha dato questo problema...

exel
29-05-2013, 15:53
Ragazzi a quanto si potrebbe vendere un Asus G75VW-T1054V con poco più di sei mesi di vita ? Tenuto in maniera perfetta e non ha mai dato alcuno problema.

bonzoxxx
29-05-2013, 16:31
Ragazzi a quanto si potrebbe vendere un Asus G75VW-T1054V con poco più di sei mesi di vita ? Tenuto in maniera perfetta e non ha mai dato alcuno problema.

boh, me lo chiedevo anche io, forse son costretto a darlo via..

direi che un 850€ se perfetto ci stanno, IMHO

antonioalex
29-05-2013, 16:55
boh, me lo chiedevo anche io, forse son costretto a darlo via..

direi che un 850€ se perfetto ci stanno, IMHO

ma a te capito il g75 "in ottime condizioni" sfregiate?

bonzoxxx
29-05-2013, 17:15
ma a te capito il g75 "in ottime condizioni" sfregiate?

la forzatura che fece il venditore? si, ma ora lo mando alla ASUS e (speriamo) me lo faccio sistemare :D:D:D:D:D

storia bruttissima, il venditore è stato molto fortunato per molti motivi, uno dei quali è stato che non ho assolutamente tempo altrimenti si sarebbe beccato una denuncia per truffa.

antonioalex
29-05-2013, 18:09
la forzatura che fece il venditore? si, ma ora lo mando alla ASUS e (speriamo) me lo faccio sistemare :D:D:D:D:D

storia bruttissima, il venditore è stato molto fortunato per molti motivi, uno dei quali è stato che non ho assolutamente tempo altrimenti si sarebbe beccato una denuncia per truffa.

nn credo che gli sfregi rientrino nella riparazione, anzi ti dico di +, io l'ho spedito un paio di mesi fa in assistenza, (perchè l'hdd è partito sulla luna), quando è ritornato aveva il filtro della polvere rovinato :doh: .

speed_speed
30-05-2013, 17:29
Ragazzi oggi smanettando con il bios prima di formattarlo ho fatto qualcosa che nn dovevo fare e ora il pc appeno lo accendo mi fa la schermata nera e basta. Cosa posso fare?

Stavo su questa pagina.

http://farm6.staticflickr.com/5445/7419317438_6275f21bfe.jpg

Sti85
30-05-2013, 19:50
ma perchè è fuori distribuzione?

antonioalex
30-05-2013, 20:31
ma perchè è fuori distribuzione?

perchè tra poco esce il nuovo modello, bastava leggere qualche commento fa :D .

Sti85
30-05-2013, 21:05
g76?