View Full Version : iOS 6
Strano che dopo ben 3 giorni nessuno abbia ancora aperto un topic al riguardo :) Qualcuno l'ha installato?
http://cl.ly/3H2P0T3D3A3R3C0d1i3C/Schermata%2006-2456093%20alle%2013.54.57.png
http://cl.ly/0a0L1S1D21283i1d2k2s/Schermata%2006-2456093%20alle%2013.55.34.png
Link alla Preview sul sito ufficiale Apple (http://www.apple.com/ios/ios6/)
Personalmente lo sto usando da giorno 11, appena è stato reso disponibile sul dev center e ne sono rimasto colpito :eek:
L'anno scorso iOS 5 è stato usabile dalla beta 2 in poi, questa beta è fatta fin troppo bene ;)
Siri: in macchina o quando si cammina è di una comodità disarmante.
io ho un 3gs ed un 4, qualcuno ha esperienze in merito all'uso con questi due iTelefoni? nel senso di fluidita' di uso.
Non vorrei un giorno fare l'upgrade, soprattutto col 3gs, e trovarmi nella stessa situazione di quando con un vecchio 3g sono passato ad iOS 4 ed il telefono divento' quasi inutilizzabile da tanto era lento
Ho un problema davvero fastidioso!
Ieri son riuscito a installare iOS 6. Prima di farlo avevo disattivato la rete 3G.
Ora l'iPhone si connette solo in edge! È non posso smanettare più di tanto dal telefono visto che han tolto la possibilità di scegliere se usare solo la rete edge o anche quella 3G!!
Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
Apple_81
15-06-2012, 07:49
salve ,
qualcuno ha provato la durata delle batteria con un utilizzo normale del 4s ?
speeed999
15-06-2012, 08:34
salve ,
Provata con un iphone4 è drasticamente diminuita (di tanto intendo, in 3 ore dal 100% mi è scesa al 40% solamente installando applicazioni, navigando e cose così, prima mi scendeva per lo stesso uso dal 100% al 75%).
Comunque si tratta di una prima beta, per risultati veri dovremmo aspettare almeno la beta3 o 4, se non la GM.
Provata con un iphone4 è drasticamente diminuita (di tanto intendo, in 3 ore dal 100% mi è scesa al 40% solamente installando applicazioni, navigando e cose così, prima mi scendeva per lo stesso uso dal 100% al 75%).
Comunque si tratta di una prima beta, per risultati veri dovremmo aspettare almeno la beta3 o 4, se non la GM.
Tu non hai avuto problemi con la rete 3G tipo il mio di qualche post qua sopra?
speeed999
15-06-2012, 11:12
Tu non hai avuto problemi con la rete 3G tipo il mio di qualche post qua sopra?
No, ho ben controllato che sia disattivata, non la uso mai (solo wifi)
Ho un problema davvero fastidioso!
Ieri son riuscito a installare iOS 6. Prima di farlo avevo disattivato la rete 3G.
Ora l'iPhone si connette solo in edge! È non posso smanettare più di tanto dal telefono visto che han tolto la possibilità di scegliere se usare solo la rete edge o anche quella 3G!!
È successo anche al mio amico, non c'è soluzione, le ho provate tutte.. Devi ripristinare iOS5, attivare il 3G e aggiornare di nuovo
salve ,
Io faccio un 4/5 ore di utilizzo, a fine giornata (7/19) ci arrivo quasi sempre
CastaTop86
15-06-2012, 15:16
...
Io faccio un 4/5 ore di utilizzo, a fine giornata (7/19) ci arrivo quasi sempre
quindi non molto distante da quanto si riesce a fare (almeno con il mio utilizzo) con 5.1.1?
a parte questo altri bug fastidio nell'utilizzo comune del iTelefono?
quindi non molto distante da quanto si riesce a fare (almeno con il mio utilizzo) con 5.1.1?
a parte questo altri bug fastidio nell'utilizzo comune del iTelefono?
in linea di massima sì, le prestazioni si equivalgono, ma solo in wifi. in 3g la batteria va giù che è un piacere
per il resto nessun grosso bug, gira tutto liscio come l'olio :fagiano:
Jackhomo
16-06-2012, 15:06
Strano che dopo ben 3 giorni nessuno abbia ancora aperto un topic al riguardo :) Qualcuno l'ha installato?
http://cl.ly/3H2P0T3D3A3R3C0d1i3C/Schermata%2006-2456093%20alle%2013.54.57.png
http://cl.ly/0a0L1S1D21283i1d2k2s/Schermata%2006-2456093%20alle%2013.55.34.png
Link alla Preview sul sito ufficiale Apple (http://www.apple.com/ios/ios6/)
Personalmente lo sto usando da giorno 11, appena è stato reso disponibile sul dev center e ne sono rimasto colpito :eek:
L'anno scorso iOS 5 è stato usabile dalla beta 2 in poi, questa beta è fatta fin troppo bene ;)
Siri: in macchina o quando si cammina è di una comodità disarmante.
una buona impressione anche per me
*sasha ITALIA*
16-06-2012, 19:57
buono ma per me la politica Apple continua a castrarlo.
Sono certo che non sarà possibile dettare messaggi se non nei programmi ufficiali (quindi niente Whatsapp ad esempio), non avremo la possibilità di sceglierci realmente un browser differente da Safari e dal suo motore e via dicendo.
Purtroppo queste limitazioni fanno si che molti si rivolgano ad Android
Sono certo che non sarà possibile dettare messaggi se non nei programmi ufficiali (quindi niente Whatsapp ad esempio)
falso
Jackhomo
16-06-2012, 21:12
Sono certo che non sarà possibile dettare messaggi se non nei programmi ufficiali (quindi niente Whatsapp ad esempio), non avremo la possibilità di sceglierci realmente un browser differente da Safari e dal suo motore e via dicendo.
Purtroppo queste limitazioni fanno si che molti si rivolgano ad Android
Sbagli, su whatsap puoi dettare i messaggi :)
mentre riguardo a safari, personalmente mi trovo benissimo, ed è velocissimo, com iOS6 è ancora più veloce.
*sasha ITALIA*
16-06-2012, 23:46
come fa siri a dettare il messaggio? non può solo avviare le app?
Jackhomo
17-06-2012, 10:09
come fa siri a dettare il messaggio? non può solo avviare le app?
su whatsapp dici?clicchi come se volessi scrivere, e con la tastiera, accanto al globo vedrai l' icona di un microfono, clicchi su e detti.....
*sasha ITALIA*
17-06-2012, 20:19
ma sicuro? c'è un video per caso? Perchè finora ho solo visto dettare su iMessage, FB e Twitter
Jackhomo
17-06-2012, 20:36
ma sicuro? c'è un video per caso? Perchè finora ho solo visto dettare su iMessage, FB e Twitter
sicurissimo, ho dettato decine di messaggi con whatsApp...
*sasha ITALIA*
17-06-2012, 21:54
sicurissimo, ho dettato decine di messaggi con whatsApp...
per fortuna!!
Jackhomo
17-06-2012, 21:56
per fortuna!!
in che senso?
In inglese si può già fare, se si imposta la tastiera inglese compare il microfono in qualunque campo di testo, quindi sì si può dettare.
Jackhomo
18-06-2012, 22:30
In inglese si può già fare, se si imposta la tastiera inglese compare il microfono in qualunque campo di testo, quindi sì si può dettare.
anche in italiano
patanfrana
19-06-2012, 10:50
Ovvio che si può fare: una cosa è la dettatura, l'altra è Siri. La dettatura di testo è integrata nella tastiera, (infatti sarà attiva anche su iPad con iOS6), mentre Siri è un programma a parte con varie funzioni tra cui la dettatura ;)
anche in italiano
si può già fare in italiano, solo sulla beta di ios 6
Jackhomo
19-06-2012, 21:30
si può già fare in italiano, solo sulla beta di ios 6
certo, ma questo è il thread di iOs 6
Topper83
19-06-2012, 22:06
E' possibile aggiornare anche il profilo Facebook/Twitter tramite Siri, come sulla copia Samsung del Galaxy S3?
Posso provare la beta senza essere sviluppatore?
patanfrana
21-06-2012, 12:10
Legalmente no.
Praticamente sì, perché pare che la beta si installi anche se non hai l'account developer: invece di fare un ripristino, fai Aggiorna puntando il file a mano, e si installa.
Octavarium
21-06-2012, 22:21
E' possibile aggiornare anche il profilo Facebook/Twitter tramite Siri, come sulla copia Samsung del Galaxy S3?
Si si :D
Devo dire che per essere una beta 1.......nulla da dire....veramente stabile.
i maggiori pro secondo me sono (oltre l'ovvietà di Siri in ita) :
Possibilità di allegare una foto o un video dall'applicazione Mail (dio grazie)
Mappe davvero notevoli ( o più che altro il turn by turn con avvisi in italiano anche delle strade, notifiche in caso di utilizzo di altre app e anteprima nella lockscreen )
il resto lo valuto un aggiornamento necessario...
Si poteva azzardare qualcosa in più.....ma non sono deluso
per il resto lo conosciamo già
l'app mappe di google è sparita completametne da ios6? non è possibile nemmeno scaricarla dallo store? Non mi pare che la nuova abbia street view... :(
Jackhomo
23-06-2012, 19:07
l'app mappe di google è sparita completametne da ios6? non è possibile nemmeno scaricarla dallo store? Non mi pare che la nuova abbia street view... :(
se non ho capito male, non le troveremo più.
*sasha ITALIA*
25-06-2012, 06:58
Legalmente no.
Praticamente sì, perché pare che la beta si installi anche se non hai l'account developer: invece di fare un ripristino, fai Aggiorna puntando il file a mano, e si installa.
confermo!
installata su iPhone 4... stabile però mi ha decisamente rallentato il telefono...
Le novità ci sono ma a prima vista nulla di fenomenale... l'integrazione con Facbook mi fa incazzare perchè ti importa tutti i contatti indipendentemente che ci sia un numero di cell o no
Jackhomo
25-06-2012, 20:20
da circa 2 ore è stata rilasciata la beta 2.....aggiornabile anche via OTA. :)
già messa :) hanno fatto un lavoro pazzesco per quanto riguarda l'ottimizzazione
*sasha ITALIA*
25-06-2012, 22:26
io la sto scaricando...
intanto alcune considerazioni, vediamo se avete risolto
- Passbook non va
- Mappe non mostra ancora la maggior parte delle zone del mondo
- i contatti importati da Facebook non si possono cancellare singolarmente, nè modificare
io la sto scaricando...
intanto alcune considerazioni, vediamo se avete risolto
- Passbook non va
- Mappe non mostra ancora la maggior parte delle zone del mondo
- i contatti importati da Facebook non si possono cancellare singolarmente, nè modificare
passbook va. devi crearti tu i biglietti per provarlo; hai letto le dispense sul dev center?
*sasha ITALIA*
25-06-2012, 22:51
passbook va. devi crearti tu i biglietti per provarlo; hai letto le dispense sul dev center?
nada.. ma come li creo?
io ho solo questa schermata, totalmente statica
http://img.scoop.it/_vIK1O5TaXEkOPssfgUsEzl72eJkfbmt4t8yenImKBVaiQDB_Rd1H6kmuBWtceBJ
EDIT
risolto
li crei con xcode, ripeto, se entri nel dev center trovi la dispensa dove Apple ti spiega come creare i ticket
*sasha ITALIA*
26-06-2012, 06:04
li crei con xcode, ripeto, se entri nel dev center trovi la dispensa dove Apple ti spiega come creare i ticket
non sono developer, l'ho installata grazie al bug ...
comunque confermo, la beta 2 è molto molto snella
AbarthBack
27-06-2012, 20:54
Ma a me non dice che c'è un nuovo aggiormanto, da dove esce fuori questa ios6!?
*sasha ITALIA*
27-06-2012, 21:57
Ma a me non dice che c'è un nuovo aggiormanto, da dove esce fuori questa ios6!?
è riservato ai developer.
AbarthBack
27-06-2012, 21:59
è riservato ai developer.
Siete tutti developer qui? Come ci si diventa?
*sasha ITALIA*
28-06-2012, 22:43
Siete tutti developer qui? Come ci si diventa?
in realtà (non si sa se volutamente o no) iOS6 lo possono installare tutti; cerca su Google il firmware giusto per il tuo iPhone, apri iTunes con connesso il device, seleziona riprstina tenendo premuto CTRL o ALT su Mac e seleziona il firmware scaricato...
in realtà (non si sa se volutamente o no) iOS6 lo possono installare tutti; cerca su Google il firmware giusto per il tuo iPhone, apri iTunes con connesso il device, seleziona riprstina tenendo premuto CTRL o ALT su Mac e seleziona il firmware scaricato...
In realtà se si seleziona ripristina non puoi usare il telefono se non hai l'udid registrato.
patanfrana
01-07-2012, 10:11
Infatti, bisogna usare Aggiorna (sempre facendogli puntare al firmware manualmente con CTRL/Alt), non Ripristina ;)
Alexxio360
06-07-2012, 08:00
E' possibile poi ritornare a ios5? o bisogna smanettare con l'udid ecc.?
patanfrana
06-07-2012, 08:13
Si può tranquillamente tornare indietro, solamente che i backup fatti di un sistema con iOS 6 non sono compatibili con iOS 5, quindi ti troverai i dati che avevi prima di passare al nuovo iOS ;)
Alexxio360
06-07-2012, 08:29
Si può tranquillamente tornare indietro, solamente che i backup fatti di un sistema con iOS 6 non sono compatibili con iOS 5, quindi ti troverai i dati che avevi prima di passare al nuovo iOS ;)
Capito...;) e per itunes? ricordo che con la beta del 5 bisognava utilizzare le versioni beta anche di itunes perchè le altre non erano compatibili...
patanfrana
06-07-2012, 08:43
No, basta l'ultima versione ufficiale rilasciata.
AbarthBack
06-07-2012, 09:22
No, basta l'ultima versione ufficiale rilasciata.
cioè? che procedura sarebbe?
patanfrana
06-07-2012, 09:47
Che procedura in che senso? Io stavo parlando del fatto che per installare la beta di iOS 6 basta l'ultima versione ufficiale di iTunes, la 10.6.3
AbarthBack
06-07-2012, 10:05
Non so
patanfrana
06-07-2012, 10:27
Non so
Meglio chiarirti le idee allora prima di postare ;)
AbarthBack
06-07-2012, 10:29
Meglio chiarirti le idee allora prima di postare ;)
sono chiarissime mr 100!!
*sasha ITALIA*
09-07-2012, 22:33
si vocifera beta 3 in arrivo oggi
Jackhomo
09-07-2012, 22:35
si vocifera beta 3 in arrivo oggi
credo domani :)
credo domani :)
solitamente passano circa 2 settimane da una beta e l'altra, quindi ci siamo, è questione di giorni. Io cmq con la beta 2 mi trovo abbastanza bene, l'unica cosa fastidiosa è l crash delle impostazioni, quando si va su utilizzo, su 4s. Whatsapp pure ha qualche problema ma è l'app stessa che deve essere aggiornata, spero presto, anche se è parecchi mesi che è un pò abbandonata....
Ma ce modo di avere la beta x uno che non vuole pagare i 79 euro a Apple x diventare sviluppatore? La beta 1 si riusciva a scaricare e istallare a quanto so ma ora nn si riesci più a scaricare nulla.. Qualche consiglio?
Ormai la beta 1 e scaduta quindi sarebbe inutile tentare un download della stessa. L unica soluzione sarebbe istallare la 2 ma ce modo di scaricarla e istallarla senza pagare apple?
Ma ce modo di avere la beta x uno che non vuole pagare i 79 euro a Apple x diventare sviluppatore? La beta 1 si riusciva a scaricare e istallare a quanto so ma ora nn si riesci più a scaricare nulla.. Qualche consiglio?
Ormai la beta 1 e scaduta quindi sarebbe inutile tentare un download della stessa. L unica soluzione sarebbe istallare la 2 ma ce modo di scaricarla e istallarla senza pagare apple?
io non sono sviluppatore, ma lo è un mio amico qui dell'univ e mi ha registrato l'udid del mio 4s, se non conosci nessuno temo che non ci sia alternativa.
Dalle indiscrezioni che circolano in rete entro mercoledì dovrebbe uscire la beta 3...aspettiamo e vediamo che novità porta. Io al momento con la beta 2 mi trovo bene.
Non e che farebbe il favore di vendermi uno slot vero? :)
Non e che farebbe il favore di vendermi uno slot vero? :)
la vendita di slot è una pratica illegale.
la vendita di slot è una pratica illegale.
Illegale ma molto sviluppata come tutte le cose suppongo no? Cmq se illegale ritiro la richiesta.. Provvederò sa solo a rimediare un modo ihih
uscita da pochi minuti la beta 3....sto finnendo l'agg OTA...
anche questa è solo per developers? :(
non lo so, io sono registrato quindi non so dirti....
per quanto concerne le novità, più che altro sono bug fix. Ad esempio ora non va più in crash impostazioni quando si va su utilizzo, whatsapp funziona ora perfettamente, Siri migliorato, mappe più dettagliate con stazioni metro... insomma per ora molto stabile ios 6
tutte le beta sono riservate ai developers
Quando vengono rilasciate beta, sono sempre da intendersi riservate ai developers.
Solo le versioni stabili sono per i consumatori.
cosa del tutto insensata.. vabbe.. ci sono altri modi.. io 70 euro a apple non glieli do sicuramente.. cioè.. faccio un favore a loro provandola e devo pure pagare.. interessante :eek:
in ogni caso.. se metto la beta 1 che è scaduta, cosa succede se non aggiorno? il telefono funziona cmq correttamente? posso farci tutto quello che ci farei normalmente a beta attiva?
cosa del tutto insensata.. vabbe.. ci sono altri modi.. io 70 euro a apple non glieli do sicuramente.. cioè.. faccio un favore a loro provandola e devo pure pagare.. interessante :eek:
in ogni caso.. se metto la beta 1 che è scaduta, cosa succede se non aggiorno? il telefono funziona cmq correttamente? posso farci tutto quello che ci farei normalmente a beta attiva?
E pensa ci sono pure i "furboni" che pagano e poi vendono le beta agli utenti, guadagnandoci sopra.
Apple si e' pero' gia' mobilitata facendo chiudere i siti che promuovevano questa attivita'.
Ergo, lasciate perdere le beta.
E pensa ci sono pure i "furboni" che pagano e poi vendono le beta agli utenti, guadagnandoci sopra.
Apple si e' pero' gia' mobilitata facendo chiudere i siti che promuovevano questa attivita'.
Ergo, lasciate perdere le beta.
da un lato a mio avviso fanno pure bene a rivenderle.. so che apple si è mobilitata per questo fatto ma ora che venga fatto qualcosa a tutti i developers penso sia piu la perdita di tempo e di persone che forse fanno qualcosa per apple che il guadagno che avrebbe da questa campagna :)
da un lato a mio avviso fanno pure bene a rivenderle.. so che apple si è mobilitata per questo fatto ma ora che venga fatto qualcosa a tutti i developers penso sia piu la perdita di tempo e di persone che forse fanno qualcosa per apple che il guadagno che avrebbe da questa campagna :)
vorrei chiarire un aspetto. Chi spende quei famosi 70 euro non lo fa solo per le beta, ma per sviluppare le proprio app, pubblicarle nell'app store ecc. Il discorso non è da intendersi solo per le beta. Ci sono sviluppatori a cui non interessa il beta testing di iOS, ma solo lo sviluppo delle proprie app.
patanfrana
17-07-2012, 08:28
Infatti: spendere dei soldi per avere la beta è una cavolata. Chi spende i famosi 79€ lo fa come investimento, per poter sviluppare e distribuire la propria app, non certo per fare il beta tester a pagamento.
*sasha ITALIA*
17-07-2012, 08:31
guardate che iOS6 si installa anche senza essere developer!!!
Rilasciata la beta 3, in agg.
patanfrana
17-07-2012, 08:32
Sì, mi ricordo che con la beta 1 funzionava, non sapevo se avevano mantenuto la stessa politica sulle beta 2 e 3 ;)
*sasha ITALIA*
17-07-2012, 08:49
Sì, mi ricordo che con la beta 1 funzionava, non sapevo se avevano mantenuto la stessa politica sulle beta 2 e 3 ;)
funge funge
oddio c'è da dire che io sono passato da beta 1 a 2 e ora 3, per ora no problem
patanfrana
17-07-2012, 08:51
funge funge
Eh, infatti, passando via OTA era prevedibile non desse problemi, ma se uno ora volesse installare una beta 3 partendo dalla 5.1.1, senza ID registrato, non so se funzionerebbe ;)
funge funge
io sapevo che per quelli non registrati Siri non funzionava, a me funziona ma è registrato.
Considerando che si può istallare la beta 1 senza registrarsi passare alla 2 e alla 3 nn e un problema. Oggi vedrò di provvedere ad istallare la prima poi aggiorno via ota e il gioco e fatto.. X siri se solo quello nn funziona pazienza.. Sopravviverò :)
Effettuato l'aggiornamento alla beta 3 questa mattina.
Tutto bene finche non ho provato siri che adesso mi da le risposte in inglese anche se sulle impostazione è spuntata la voce italiana
*sasha ITALIA*
17-07-2012, 13:42
è stato snellito il tutto per fortuna perchè il mio 4 era inutilizzabile
ma, aggiornando da 5.1.1 a 6 beta, si perdono tutte le impostazioni/rubrica/app ecc? come quando si passò da 4 a 5?
Grazie!
*sasha ITALIA*
18-07-2012, 08:41
ma, aggiornando da 5.1.1 a 6 beta, si perdono tutte le impostazioni/rubrica/app ecc? come quando si passò da 4 a 5?
Grazie!
io non ho mai perso niente, neanche da 4 a 5
Grazie!
no non dovresti perdere niente
ho provato ad istallare la beta 1 senza aver registrato l UDID ma pare che le guide online non funzionino.. nei prossimi giorni vedro di acquistare cn 6-7 euro uno slot sul web e vedere di provare sta f*****a beta..
speeed999
21-07-2012, 01:02
Non penso ti convenga, a parte la legalità della cosa, se bloccano l'account allo sviluppatore non potrai installare le altre beta, si può installare direttamente la beta3 senza essere dev gratis :)
Non penso ti convenga, a parte la legalità della cosa, se bloccano l'account allo sviluppatore non potrai installare le altre beta, si può installare direttamente la beta3 senza essere dev gratis :)
come??
speeed999
22-07-2012, 10:00
come??
stesso procedimento della beta1..
installi ios5.1.1 pulito, senza rimettere il backup nè niente.
poi itunes, shift+aggiorna e selezioni il file ipsw della beta3 (scaricalo) :)
stesso procedimento della beta1..
installi ios5.1.1 pulito, senza rimettere il backup nè niente.
poi itunes, shift+aggiorna e selezioni il file ipsw della beta3 (scaricalo) :)
io ci avevo provato ma fino a che punto devo arrivare per avere 5.1.1 pulito?? perke l altra volta non ci sono riuscito.. in piu dove scarico il file della beta 3? me lo linkeresti?
speeed999
22-07-2012, 16:16
io ci avevo provato ma fino a che punto devo arrivare per avere 5.1.1 pulito?? perke l altra volta non ci sono riuscito.. in piu dove scarico il file della beta 3? me lo linkeresti?
Non so se si può linkare, cerca su google, si trova facilmente.. installazione pulita, ovvero attacchi l'iphone, ti fai il backup delle tue cose e fai ripristina a firmware 5.1.1 e poi non ci installi nè metti niente (puoi dopo che hai installato la beta)..
Dylaniato
28-07-2012, 13:07
Ma si sa la data ufficiale di rilascio?
patanfrana
28-07-2012, 13:41
No, hanno detto un generico "autunno", quindi presumibilmente attorno ad Ottobre... ;)
Ma si sa la data ufficiale di rilascio?
uscirà quando uscirà anche il nuovo iPhone, sicuramente non prima di fine settembre quindi.
Dylaniato
28-07-2012, 14:40
No, hanno detto un generico "autunno", quindi presumibilmente attorno ad Ottobre... ;)
uscirà quando uscirà anche il nuovo iPhone, sicuramente non prima di fine settembre quindi.
grazie ad entrambi :)
Tempo fa provai a fare una lista di ciò che avrei voluto ci fosse stato nella successiva release di iOS. E' una lista un po' raffazzonata ma penso possa interessare.
Ora come ora sono un utilizzatore sia di Android che di iOS quindi cerco sempre di trovare le cose che più ritengo utili da entrambi i sistemi operativi.
Attualmente sto usando iOS6 beta3 (10A5355d) e 4.1 Jelly bean.
Quello che nello specifico vorrei da iOS6
FUNZIONI VOCALI
Estese anche ad app di terze parti (fissare reminder localizzati, indicazioni tomtom)
Attivare riconoscimento vocale chiamando il telefono per nome (non più solo tasto home) (modificabile)
MAIL
Allegare file diversi direttamente da mail (oltre a immagini e video, .pdf e documenti)
Gestures o Tasto per dare "Tutte già lette"
SAFARI
Refresh pagina uguale alla nuova animazione per mail sulla beta 3 (http://www.youtube.com/watch?v=Oqp5KXFtknE)
Possibilità di impostare Safari in modalità "desktop"
Più spazio di navigazione anche in modalità normale e non solo in landscape (omnibar anche su safari mobile)
GENERICHE
Chiudere tutte le app aperte in una sola volta con una gestures
Modalità aereo, luminosità, notifiche, wifi accessibili da centro notifiche o barra Multitasking (alla sinistra del volume per intenderci)
Cartelle Max 16 elementi e possibilità sotto cartelle
Possibilità di eliminare o spostare in cartelle le stock icons (edicola, passbook, iTunes, etc)
gestures senza doppio click tasto home per triggerare multitasking (http://www.youtube.com/watch?v=KXXy0g_mJdc&list=PLACD0E8B5FA01AC70&index=6&feature=plpp_video)
Cambiare suonerie di notifica di app di terze parti con le mie personali (messenger facebook, Imo, whatsapp)
Ridisegnare la stock app di Youtube
Fare in modo le notifiche in alto allo schermo spostino il resto in basso per renderle meno intrusive
RUBRICA
Modificare gruppi rubrica direttamente da contatti su iPhone
Tastiera internazionale, nascondi il pulsante per selezionare la tastiera (http://cl.ly/image/1W0G0A0Q1n0e)
Rendere più efficiente il meccanismo di autocorrezione in modo che impari dalle nostre aggiunte nelle abbreviazioni di tastiera
So che già molto si può fare con Cydia, qui però è ciò che vorrei ci fosse nativamente sul telefono.
Se avete altre idee o più semplicemente volete correggere degli errori che ho fatto ditemelo. Grazie :read:
Cydia Tweaks
Activator
iFile
LSBrightSlide
FolderEnhancer
NCSettings
WeeKillBackground For Notification Center
Non so se si può linkare, cerca su google, si trova facilmente.. installazione pulita, ovvero attacchi l'iphone, ti fai il backup delle tue cose e fai ripristina a firmware 5.1.1 e poi non ci installi nè metti niente (puoi dopo che hai installato la beta)..
Ma bisogna per forza pulirlo? Non si può semplicemente aggiornarlo con la beta3?
patanfrana
01-08-2012, 08:51
No, il passaggio dalla 5.1.1 alla beta, richiede che il terminale inizialmente sia "pulito".
Ovviamente con la versione finale non sarà così ;)
No, il passaggio dalla 5.1.1 alla beta, richiede che il terminale inizialmente sia "pulito".
Ovviamente con la versione finale non sarà così ;)
e come lo pulisco? ancora nn ce l ho fatta ad istallarla.. tt le volte mi da errore (il devices non è registrato) che devo fare per istallare sta benedetta beta?? :D
e come lo pulisco? ancora nn ce l ho fatta ad istallarla.. tt le volte mi da errore (il devices non è registrato) che devo fare per istallare sta benedetta beta?? :D
nessuno?? :(
nessuno?? :(
Io non l'ho "pulito". Mi sono solo premurato di farmi un back-up pre beta su hdd e non su iCloud, poi ho semplicemente aggiornato con l' .ipsw.
Io non l'ho "pulito". Mi sono solo premurato di farmi un back-up pre beta su hdd e non su iCloud, poi ho semplicemente aggiornato con l' .ipsw.
è ma io nn ho l'UDID registrato.. quindi nn funziona cosi credo.. devo pulirlo ma nn capisco come.. e soprattutto dove devo fermarmi all attivazione!
è ma io nn ho l'UDID registrato.. quindi nn funziona cosi credo.. devo pulirlo ma nn capisco come.. e soprattutto dove devo fermarmi all attivazione!
Ma secondo te io ho l'UDID registrato? :)
Installare iOS 6 beta senza UDID (http://gdeluxe.com/ios-6-download-install/)
Come effettuare Downgrade da iOS 6 a iOS 5.1.1 (http://www.iphoneitalia.com/come-effettuare-il-downgrade-da-ios-6-0-ad-ios-5-1-1-su-iphone-guida-390343.html)
Download List (iPad, iPhone etc) (http://gdeluxe.com/ios-6-download-links-all-devices/)
Ma secondo te io ho l'UDID registrato? :)
Installare iOS 6 beta senza UDID (http://osxdaily.com/2012/06/16/install-run-ios-6-beta-without-udid-activation-or-a-developer-account/)
Come effettuare Downgrade da iOS 6 a iOS 5.1.1 (http://www.iphoneitalia.com/come-effettuare-il-downgrade-da-ios-6-0-ad-ios-5-1-1-su-iphone-guida-390343.html)
allora vedo di provvedere ad istallarla! ihihi mi dici solo il reset come farlo e dove arrivare??
o u hai aggiornato direttamente da iOS 5.1.1 ad iOS 6 beta 3??
allora vedo di provvedere ad istallarla! ihihi mi dici solo il reset come farlo e dove arrivare??
o u hai aggiornato direttamente da iOS 5.1.1 ad iOS 6 beta 3??
Ho aggiornato direttamente senza reset, ho solo fatto un back-up da cui ripartire ma niente di più!
Ti metto i link corretti, magari potranno servire anche ad altri. Non si sa mai
Download List (iPad, iPhone etc) (http://gdeluxe.com/ios-6-download-links-all-devices/)
*sasha ITALIA*
04-08-2012, 11:16
Ho aggiornato direttamente senza reset, ho solo fatto un back-up da cui ripartire ma niente di più!
Ti metto i link corretti, magari potranno servire anche ad altri. Non si sa mai
ATTENZIONE
il metodo non funziona più! Il bug è stato corretto. Beta 3 si installa solo con l'UDID registrato
Fonte: esperienza personale purtroppo
ATTENZIONE
il metodo non funziona più! Il bug è stato corretto. Beta 3 si installa solo con l'UDID registrato
Fonte: esperienza personale purtroppo
che bellezza.. ci rimango fregato allora.. che nervoso.. ma rilasceranno altre beta o devo aspettare ottobre?
patanfrana
04-08-2012, 12:02
Penso che tu possa aspettare ottobre come tutti. ;)
Probabilmente ci sarà almeno un'altra beta, ma se il bug è stato corretto, di certo non lo reimmetteranno in futuro :D
Penso che tu possa aspettare ottobre come tutti. ;)
Probabilmente ci sarà almeno un'altra beta, ma se il bug è stato corretto, di certo non lo reimmetteranno in futuro :D
bhe magari nn lo correggono :) aspettiamo e vediamo!
*sasha ITALIA*
04-08-2012, 12:47
bhe magari nn lo correggono :) aspettiamo e vediamo!
come ho scritto sopra è già stato corretto.
Ho installato iOS6 Beta 3 sul nuovo iPad e me lo sono trovato bloccato. Ho dovuto effettuare il downgrade alla 5.1.1 ..
Forse, dico forse installando la beta 1 e aggiornando successivamente si può fare, ma non testerei
come ho scritto sopra è già stato corretto.
Ho installato iOS6 Beta 3 sul nuovo iPad e me lo sono trovato bloccato. Ho dovuto effettuare il downgrade alla 5.1.1 ..
Forse, dico forse installando la beta 1 e aggiornando successivamente si può fare, ma non testerei
Bloccato?
Io sul mio iPhone continuo ad usarla senza problemi. L'unica funzione che non va è il download di nuovi dizionari... Per il resto funziona tutto perfettamente, dalle stock apps passando per i tab icloud di Safari sincronizzati con Mountain Lion arrivando ad app di terze parti come tomtom o whatsapp.
*sasha ITALIA*
04-08-2012, 18:55
Bloccato?
Io sul mio iPhone continuo ad usarla senza problemi. L'unica funzione che non va è il download di nuovi dizionari... Per il resto funziona tutto perfettamente, dalle stock apps passando per i tab icloud di Safari sincronizzati con Mountain Lion arrivando ad app di terze parti come tomtom o whatsapp.
intendo bloccata l'installazione da 5.1.1 a 6 beta..
uscita la beta4, sto scaricando
hanno eliminato l'app youtube
e hanno eliminato la possibilità di scattare foto dalla schermata home
spero che risolvano il problema che ha il mio iphone4, con la beta3 continuava a perdere il segnale :muro:
?!
intendi lo svipe verso l'alto per accedere alla fotocamera? da me c'è :stordita:
cavolo nessun segnale :muro: :muro: :muro:
cavolo nessun segnale :muro: :muro: :muro:
sarà un altro tipo di problema, non ci sono known issues riguardo perdite di segnale
sarà un altro tipo di problema, non ci sono known issues riguardo perdite di segnale
è un problema stranissimo, mi perde sia il segnale wifi che il 3g alternativamente
e con ios5.1.1 questo non succede :muro:
ieri è uscita la beta 4.. vediamo se anche questa nn si potra istallare senza permessi..
ken the ghost
07-08-2012, 10:11
ma è vero che google sta lavorando ad una nuova release dell'app youtube un bel po' più aggiornata e performante?
ma è vero che google sta lavorando ad una nuova release dell'app youtube un bel po' più aggiornata e performante?
da quanto ho letto si.. ma dovrebbe uscire su app store e quindi non dovrebbe essere presente nativamente su iOS6.. almeno mi pare di aver capito questo ;)
istallata la beta 4 senza avere l'UDID registrato!! ahahahahah
istallata la beta 4 senza avere l'UDID registrato!! ahahahahah
:D Come volevasi dimostrare :read:
Direi che è una bomba anche!!
Direi che è una bomba anche!!
Non è male ma ancora lontano da quello che vorrei (mi auto-quoto :stordita: )
FUNZIONI VOCALI
Estese anche ad app di terze parti (fissare reminder localizzati, indicazioni tomtom)
Attivare riconoscimento vocale chiamando il telefono per nome (non più solo tasto home) (modificabile)
MAIL
Allegare file diversi direttamente da mail (oltre a immagini e video, .pdf e documenti)
Gestures o Tasto per dare "Tutte già lette"
SAFARI
Refresh pagina uguale alla nuova animazione per mail sulla beta 3 (http://www.youtube.com/watch?v=Oqp5KXFtknE)
Possibilità di impostare Safari in modalità "desktop"
Più spazio di navigazione anche in modalità normale e non solo in landscape (omnibar anche su safari mobile)
GENERICHE
Chiudere tutte le app aperte in una sola volta con una gestures
Modalità aereo, luminosità, notifiche, wifi accessibili da centro notifiche o barra Multitasking (alla sinistra del volume per intenderci)
Cartelle Max 16 elementi e possibilità sotto cartelle
Possibilità di eliminare o spostare in cartelle le stock icons (edicola, passbook, iTunes, etc)
gestures senza doppio click tasto home per triggerare multitasking (http://www.youtube.com/watch?v=KXXy0g_mJdc&list=PLACD0E8B5FA01AC70&index=6&feature=plpp_video)
Cambiare suonerie di notifica di app di terze parti con le mie personali (messenger facebook, Imo, whatsapp)
Ridisegnare la stock app di Youtube
RUBRICA
Modificare gruppi rubrica direttamente da contatti su iPhone
Tastiera internazionale, nascondi il pulsante per selezionare la tastiera (http://cl.ly/image/1W0G0A0Q1n0e)
Rendere più efficiente il meccanismo di autocorrezione in modo che impari dalle nostre aggiunte nelle abbreviazioni di tastiera
a me adesso che hanno implementato facebook mi hanno veramente salvato la vita.. poi la funzione non disturbare? per me è una salvezza :D
*sasha ITALIA*
07-08-2012, 12:37
uscita la beta4, sto scaricando
hanno eliminato l'app youtube
spero che risolvano il problema che ha il mio iphone4, con la beta3 continuava a perdere il segnale :muro:
:mbe: io ho ancora il pulsante sulla schermata di blocco...
sapete che app gratuita si puo mettere al posto di youtube? qualcosa che sia almeno simile a youtube (anche come icona xke quello schifo prima nn si guardava)? :)
*sasha ITALIA*
07-08-2012, 18:31
sapete che app gratuita si puo mettere al posto di youtube? qualcosa che sia almeno simile a youtube (anche come icona xke quello schifo prima nn si guardava)? :)
il sito da browser.
il sito da browser.
ho gia risolto :) decisamente ottimo l'icona da sito :D
Scusate ma c'è un modo perché le abbreviazioni di tastiera siano sincronizzati tra mac e iPhone? :mbe:
Ragazzi.. ho una doamnda.. volendo condividere le foto scattate dall'iphone su facebook ce modo di condividerle tutte insieme? Si direte.. ma il problema è un altro.. volendo creare un Album nuovo con delle foto scattate come posso fare? oggi ci ho provato solo che me le fa mettere in album che gia ho oppure in quello dei caricamenti del cellulare.. soluzioni??
Ragazzi.. ho una doamnda.. volendo condividere le foto scattate dall'iphone su facebook ce modo di condividerle tutte insieme? Si direte.. ma il problema è un altro.. volendo creare un Album nuovo con delle foto scattate come posso fare? oggi ci ho provato solo che me le fa mettere in album che gia ho oppure in quello dei caricamenti del cellulare.. soluzioni??
nessuna.. non si può
nessuna.. non si può
ti pareva che la facessero fatta x bene in tutto e per tutto una volta?? :(
Aggiornato ieri alla beta 4
Ho notato un'impennata nel consumo della batteria, dal 100% alle 7 e 30 ad un 82% adesso senza usarlo
patanfrana
08-08-2012, 13:01
ti pareva che la facessero fatta x bene in tutto e per tutto una volta?? :(
Questa è colpa della pessima app di Facebook però, non di iOs ;)
hanno risolto il bug delle 500 applicazioni installate?
mi spiego meglio
fino alla beta 3 si impallavana durante il ripristino se si avevano piu di 500 app.
Questa è colpa della pessima app di Facebook però, non di iOs ;)
ed è anche un tot che nn l'aggiornanato.. prima o poi ce la faranno voglio sperare -.-
Mr_Paulus
10-08-2012, 16:40
eccomi, messa la beta 4.
facendo la configurazione come nuovo iphone ho notato un consumo della batteria ritornato normale..con le precedenti due beta la carica scendeva a vista d'occhio.
eccomi, messa la beta 4.
facendo la configurazione come nuovo iphone ho notato un consumo della batteria ritornato normale..con le precedenti due beta la carica scendeva a vista d'occhio.
a me dura abbastanza invece.. nn noto grandi differenze da iOS5 a livello di batteria :)
Mr_Paulus
10-08-2012, 17:10
a me dura abbastanza invece.. nn noto grandi differenze da iOS5 a livello di batteria :)
si adesso neanch'io ;) ma con le due beta precedenti era quasi imbarazzante la cosa..
si adesso neanch'io ;) ma con le due beta precedenti era quasi imbarazzante la cosa..
su 4s lo ho dalla beta 2 e devo dire che con quest'ultima beta la batteria è tornata ai livelli del 5.1.1 se non più....rispetto alle altre beta il telefono scalda molto meno e il consumo di ram è molto minore, quasi ai livelli del 5.1.1, ma qui vi sono processi in più per il fatto che è una beta quindi poco comparabile, penso che alla fine avremo gli stessi consumi, ma maggior reattività di tutto, e quantomeno stessa durata della batteria.
Mr_Paulus
10-08-2012, 19:59
su 4s lo ho dalla beta 2 e devo dire che con quest'ultima beta la batteria è tornata ai livelli del 5.1.1 se non più....rispetto alle altre beta il telefono scalda molto meno e il consumo di ram è molto minore, quasi ai livelli del 5.1.1, ma qui vi sono processi in più per il fatto che è una beta quindi poco comparabile, penso che alla fine avremo gli stessi consumi, ma maggior reattività di tutto, e quantomeno stessa durata della batteria.
stessa situazione mia ;)
io l'unica cosa che mi frega veramente tantissima batteria è whatsapp.. non capisco xke ma quell'applicazione sia con 5.1.1 che con ios 6 tira un casino di batteria..
io l'unica cosa che mi frega veramente tantissima batteria è whatsapp.. non capisco xke ma quell'applicazione sia con 5.1.1 che con ios 6 tira un casino di batteria..
boh io la uso e non mi pare sinceramente che mi consumi troppo la batteria, certo dipende quanto lo usi.... considera anche che ancora non è ottimizzato con iOS 6...
boh io la uso e non mi pare sinceramente che mi consumi troppo la batteria, certo dipende quanto lo usi.... considera anche che ancora non è ottimizzato con iOS 6...
io lo uso regolarmente invece.. ci scrivo parecchio durante la giornata e mi si sdrina proprio la batteria.. speriamo che cn l ottimizzazione vada meglio!
Mr_Paulus
12-08-2012, 12:00
sbaglio o con l'ultima beta è sparita la localizzazione wifi dalle impostazioni della privacy?
L'unica cosa che è leggermente fastidiosa e che la localizzazione l hanno nascosta bene nel menù di privacy. Se la lasciavano dove stava era decisamente meglio!
Mr_Paulus
13-08-2012, 12:50
L'unica cosa che è leggermente fastidiosa e che la localizzazione l hanno nascosta bene nel menù di privacy. Se la lasciavano dove stava era decisamente meglio!
a me pare tutto più ordinato invece.
a me pare tutto più ordinato invece.
lo è! Hanno finalmente messo il menu 'Generali' in prima pagina, che è quello più utilizzato, anche bluetooth, wifi, rete....tutto davanti. In questo mondo non si sente la necessità di scorciatoie tipo android, tutto è davanti all'utente appena clicca su impostazioni. A me così piace molto
Mr_Paulus
13-08-2012, 13:48
lo è! Hanno finalmente messo il menu 'Generali' in prima pagina, che è quello più utilizzato, anche bluetooth, wifi, rete....tutto davanti. In questo mondo non si sente la necessità di scorciatoie tipo android, tutto è davanti all'utente appena clicca su impostazioni. A me così piace molto
l'unica cosa è che manca il menu "cellulare" sotto bluetooth, per avere il massimo della comodità.
per il resto direi che i miglioramenti sono evidenti ;)
si si i miglioramenti ci sono ma se mi avessero messo anche il tasto della localizzazione li davanti sarebbe stato decisamente il top!
l'unica cosa è che manca il menu "cellulare" sotto bluetooth, per avere il massimo della comodità.
per il resto direi che i miglioramenti sono evidenti ;)
Io personalmente non sono particolarmente soddisfatto.
Va bene privacy, non disturbare, cartelle vip qualche miglioramento grafico di appstore e app ipod ma personalmente credo che la concorrenza abbia fatto grossi passi in avanti e che questo iOS 6 così com'é non sia abbastanza. Almeno rispetto a quello che io vorrei e a quello che mi aspetto migliori.
Mr_Paulus
14-08-2012, 07:06
Io personalmente non sono particolarmente soddisfatto.
Va bene privacy, non disturbare, cartelle vip qualche miglioramento grafico di appstore e app ipod ma personalmente credo che la concorrenza abbia fatto grossi passi in avanti e che questo iOS 6 così com'é non sia abbastanza. Almeno rispetto a quello che io vorrei e a quello che mi aspetto migliori.
mah sinceramente a me l'unica cosa che manca sono gli switch nel centro notifiche per gestire wifi, rete, bt ecc..
te di cosa senti la mancanza?
ragazzi in merito al centro notifiche.. datemi un chiarimento per favore.. sappiamo tutti che l'app di facebook fa schifo ma vorrei capire perche praticamente 1 volta su 10 i messaggi che mi arrivano su fb compaiono nel centro notifiche.. problema dell'app o del centro notifiche stesso? premetto che è tutto su ON per quanto riguarda le notifiche di facebook :)
ragazzi in merito al centro notifiche.. datemi un chiarimento per favore.. sappiamo tutti che l'app di facebook fa schifo ma vorrei capire perche praticamente 1 volta su 10 i messaggi che mi arrivano su fb compaiono nel centro notifiche.. problema dell'app o del centro notifiche stesso? premetto che è tutto su ON per quanto riguarda le notifiche di facebook :)
problema di fb...ma uscirà a breve la nuova app, che sarà più veloce e spero maggiormente integrata con iOS 6.
mah sinceramente a me l'unica cosa che manca sono gli switch nel centro notifiche per gestire wifi, rete, bt ecc..
te di cosa senti la mancanza?
Necessito di funzioni che, purtroppo, so che Apple difficilmente implementerà.
Un'esempio stupido; per lavoro mi capita spesso di dover allegare in una mail un file .pdf o excel/word più una o due foto. Infine devo mettere la firma aziendale che ha un'immagine al suo interno.
Non è che con l'iPhone non si riesca a farlo per carità di dio, alla fine si riesce ma devo fare dei giri allucinanti per arrivare all'obbiettivo! :muro: (dropbox, quickoffice, per la firma nella mail uso coolgex (http://www.coolgeex.com/adding-html-signature-to-your-iphone-4-without-jailbreaking-it/))
Capisco che non sia un utilizzo frequente ma nel mio caso quando capita è una rottura.
Comunque sopra ho fatto un'elenco (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37912880&postcount=122)di quello che vorrei dal nuovo iOS ma vedo usandolo che a parte qualche "cagatina" non è che sia stato fatto molto. :(
problema di fb...ma uscirà a breve la nuova app, che sarà più veloce e spero maggiormente integrata con iOS 6.
speriamo si diano una gran bella mossa a farla uscire xke l'app ora come ora è penosa -.-
patanfrana
14-08-2012, 11:19
E dire che Wired Italia ha avuto il coraggio a metterla prima tra le Top 100 Apps :asd:
Ragazzi ho bisogno di delucidazioni sullo streaming foto.. allora.. se mettiamo sono in discoteca e scatto delle foto (ovviamente la copertura wifi in discoteca nn c'è) queste nn arrivano al mio mac vero?
se invece sono in un centro commerciale e scatto una foto sotto copertura wifi questa arriva al mac (ovviamente quest'ultimo deve essere acceso) giusto?
ho reistallato iphoto e devo dire che è molto soddisfacente.. ordina le foto nella data in cui le ho scattate quindi anche se le ho importate tramite cavetto usb ha fatto un gran lavoro.. le ho riordinate e io ho rinominato giusto le giornate per come poi le avrei messe su fb..
l'unica pecca è che nn capisco come far funzionare correttamente lo streaming foto.. proprio non ce vero.. per di piu non capisco bene nemmeno come configurare al meglio iCloud.. l'unica cosa che sono riuscito a fare è appunto sincronizzare i contatti tramite questo che appunto quando ne aggiungo uno sull'iphone mi va direttamente anche su iCloud.. il resto zero assoluto..
Alex'Rossi
14-08-2012, 13:42
Ragazzi ho bisogno di delucidazioni sullo streaming foto.. allora.. se mettiamo sono in discoteca e scatto delle foto (ovviamente la copertura wifi in discoteca nn c'è) queste nn arrivano al mio mac vero?
se invece sono in un centro commerciale e scatto una foto sotto copertura wifi questa arriva al mac (ovviamente quest'ultimo deve essere acceso) giusto?
ho reistallato iphoto e devo dire che è molto soddisfacente.. ordina le foto nella data in cui le ho scattate quindi anche se le ho importate tramite cavetto usb ha fatto un gran lavoro.. le ho riordinate e io ho rinominato giusto le giornate per come poi le avrei messe su fb..
l'unica pecca è che nn capisco come far funzionare correttamente lo streaming foto.. proprio non ce vero.. per di piu non capisco bene nemmeno come configurare al meglio iCloud.. l'unica cosa che sono riuscito a fare è appunto sincronizzare i contatti tramite questo che appunto quando ne aggiungo uno sull'iphone mi va direttamente anche su iCloud.. il resto zero assoluto..
Streaming foto è sempre attivo, se non sei sotto wifi o 3g quando una delle 2 connessioni si attiva le foto si sincronizzano. Il mac riceve quello che è stato sincronizzato.
Ricordati semplicemente di lasciare la spunta streaming foto nelle impostazioni icloud
anche a voi ogni tanto la beta da' problemi con siri al momento di chiamare i contatti?
ogni tanto quando dico "chiama tal dei tali" lei capisce (fa il "bip") ma resta ferma e non chiama
però non succede sempre
Streaming foto è sempre attivo, se non sei sotto wifi o 3g
streaming foto dovrebbe andare solo quando è sotto wifi, non sotto 3g o sbaglio?
nel senso che è comunque attivo, ma il trasferimento delle foto scattate parte solo quando sei sotto wifi e non con il solo 3g
streaming foto dovrebbe andare solo quando è sotto wifi, non sotto 3g o sbaglio?
nel senso che è comunque attivo, ma il trasferimento delle foto scattate parte solo quando sei sotto wifi e non con il solo 3g
anche io sapevo partisse con copertura wi-fi. e per di piu solo le foto scattate quando sono sotto wi-fi invia.. io vorrei far si che le foto che scatto quando nn sono sotto wifi vengano cmq inviate appena sono sotto copertura di tale rete
anche io sapevo partisse con copertura wi-fi. e per di piu solo le foto scattate quando sono sotto wi-fi invia.. io vorrei far si che le foto che scatto quando nn sono sotto wifi vengano cmq inviate appena sono sotto copertura di tale rete
non invia solo quelle scattate sotto wifi, le invia tutte anche quelle che scatti quando sei in 3g, di questo sono certo anche perchè ho decine di foto nello streaming fatte quando ero lontano da qualsiasi wifi (anche perché sarebbe inutile altrimenti)
solo che aspetta di essere sotto wifi per inviarle
non invia solo quelle scattate sotto wifi, le invia tutte anche quelle che scatti quando sei in 3g, di questo sono certo anche perchè ho decine di foto nello streaming fatte quando ero lontano da qualsiasi wifi (anche perché sarebbe inutile altrimenti)
solo che aspetta di essere sotto wifi per inviarle
Giusto. Anche perchè se uno iniziasse a fare foto a gogo avendo un abbonamento dati di non molti mega(o che magari si ritrova pochi mega prima del rinnovo) si ritroverebbe senza credito! :D
Volevo sapere se invece qualcuno aveva provato a fare l'inverso,cioè caricare una foto da Mac->streaming foto->iPhone :fagiano:
Mr_Paulus
22-08-2012, 17:29
Giusto. Anche perchè se uno iniziasse a fare foto a gogo avendo un abbonamento dati di non molti mega(o che magari si ritrova pochi mega prima del rinnovo) si ritroverebbe senza credito! :D
Volevo sapere se invece qualcuno aveva provato a fare l'inverso,cioè caricare una foto da Mac->streaming foto->iPhone :fagiano:
basta aggiungerle ad iphoto e se hai streaming foto attivo te le trovi nell'iphone, poi basta solo salvarle nel rullino.
ma voi Siri lo usate?
solo a me lascia altamente a desiderare? faccio prima a fare le cose a mano che correggere i suoi errori, se è qualcosa di solo un filo complesso non capisce o capisce male...
Qualcuno che lo ha installato mi fa un check veloce sulla possibilità di impostare allert diversi per le email in base all'account su cui vengono ricevute (tipica situazione email aziendale+privata) ?
un grazie in anticipo :)
Qualcuno che lo ha installato mi fa un check veloce sulla possibilità di impostare allert diversi per le email in base all'account su cui vengono ricevute (tipica situazione email aziendale+privata) ?
un grazie in anticipo :)
si, si può ;)
http://cdn.iphonehacks.com/wp-content/uploads/2012/06/ios-6-notifications-2.jpg
si, si può ;)
Grazie mille Leron :)
Petrella
14-09-2012, 17:49
Ciao a tutti, vorrei chiedere una cosa riguardo a Passbook.
Da come ho capito una volta aperta l'app per la prima volta questa è vuota, i pass vengono aggiunti dopo man mano che vengono ricevuti.
Ma ovviamente i pass vanno inviati dalle aziende che li svilupperanno, infatti ho trovato questo sito (http://passdock.com/it/pass-per-passbook) che fa proprio queste cose.
Tutto giusto fin qua?
Quindi se io ho un biglietto cartaceo di un qualcosa non posso "autocrearmi" il pass per tenere tutto sul telefono?
ho installato la GM di iOS6 tramite l'account developer.
Pro:
- ho un iPhone 4 e mi sembra più veloce e reattivo
- apprezzo molto la feauters non disturbare
- l'app store ha una grafica più usabile ma non per la ricerca
- buona la full screen di safari in landscape
- buono il pull to refresh per l'app mail
- carina la nuova UI che gestice il menu contestuale (condividi, stampa, invia, etc) tramite icone
- utile l'integrazione con facebook e twitter per postare da centro notifiche
Contro:
- Passbook è inutile in Italia.
- L'app mappe non mi piace, non vedo l'ora che esce quella di google
- non capisco perchè non introducono l'opzione di sblocco stile android, senza pin ma con gestures
- continua a mancare un tasto "allega" nelle email, non capisco perchè si obbliga l'utente a fare "reverse engineering" andando prima a pescare il file e poi a comporre la mail
- assenza di un app che faccia da file explorer/system che possa colmare il gap precedente e tanti altri (icloud? perchè non fare qualcosa tipo dropbox/google drive?)
per ora il mio giudizio è: :/
Petrella
16-09-2012, 11:27
ho installato la GM di iOS6 tramite l'account developer.
Pro:
- ho un iPhone 4 e mi sembra più veloce e reattivo
- apprezzo molto la feauters non disturbare
- l'app store ha una grafica più usabile ma non per la ricerca
- buona la full screen di safari in landscape
- buono il pull to refresh per l'app mail
- carina la nuova UI che gestice il menu contestuale (condividi, stampa, invia, etc) tramite icone
- utile l'integrazione con facebook e twitter per postare da centro notifiche
Contro:
- non capisco perchè non introducono l'opzione di sblocco stile android, senza pin ma con gestures
- continua a mancare un tasto "allega" nelle email, non capisco perchè si obbliga l'utente a fare "reverse engineering" andando prima a pescare il file e poi a comporre la mail
- assenza di un app che faccia da file explorer/system che possa colmare il gap precedente e tanti altri (icloud? perchè non fare qualcosa tipo dropbox/google drive?)
Dici che passbook è inutile in italia perchè non ci sono ancora le azienda pronte ad usarlo?
Avevo molta fiducia in mamma apple per la loro presentazione di Ios6 e del nuovo iphone e sono rimasto molto deluso,
Penso di comprare un luimia 920 a questo punto
patanfrana
16-09-2012, 11:48
Contro:
- Passbook è inutile ovunque se le aziende non lo adottano: basta aspettare
- Lo sblocco con gestures credo sia coperto da brevetto, ma alla fine non mi cambia molto, visto che si può attivare la pass alfanumerica complessa
- Questione di abitudine, ma capisco x alcuni sia poco pratico
- Il file manager scordatevelo, non lo metteranno mai, per la logica stessa che vogliono introdurre, basato sulle app e non sui files.
I file si possono allegare direttamente nella email comunque :)
Basta tappare un punto vuoto e scorrere fino a "insert photo or video"
- Passbook è inutile ovunque se le aziende non lo adottano: basta aspettare
- Lo sblocco con gestures credo sia coperto da brevetto, ma alla fine non mi cambia molto, visto che si può attivare la pass alfanumerica complessa
- Questione di abitudine, ma capisco x alcuni sia poco pratico
- Il file manager scordatevelo, non lo metteranno mai, per la logica stessa che vogliono introdurre, basato sulle app e non sui files.
- Ovviamente, io parlo del momento
- E' brevettato da google? Essendo su android...
- capisco l'abitudine, ma è poco pratico. Usando client email da 10 anni...
- Purtroppo ne sono conscio, infatti speravo in qualcosa tipo Wifi Direct stile airdrop
I file si possono allegare direttamente nella email comunque :)
Basta tappare un punto vuoto e scorrere fino a "insert photo or video"
buono a sapersi :) però non si possono pescare files da google drive / dropbox. Usandolo al 70% per lavoro non mi è paricolarmente utile relegarlo solo al comparto foto/video :(
*sasha ITALIA*
16-09-2012, 23:59
ho scaricato la GM (si installa per tutti ora, fatelo pure) però non sono mica contento eh!
Ho provato Siri e devo dire che non mi capisce nè riesce a comprendere la maggior parte delle richieste, per me è la versione italiana ad essere lacunosa; mappe non mi piace per niente, la vista 3d è carina ma non so perchè non mi carica tutte le texture dei palazzi a tre dimensioni presenti nella schermata
Petrella
17-09-2012, 09:48
ho scaricato la GM (si installa per tutti ora, fatelo pure) però non sono mica contento eh!
Ho provato Siri e devo dire che non mi capisce nè riesce a comprendere la maggior parte delle richieste, per me è la versione italiana ad essere lacunosa; mappe non mi piace per niente, la vista 3d è carina ma non so perchè non mi carica tutte le texture dei palazzi a tre dimensioni presenti nella schermata
Ed essendo la GM non sono cose che risolveranno prima dell'uscita ufficiale :doh:
patanfrana
17-09-2012, 09:54
Calcolando che Siri lavora tutto in remoto, i miglioramenti saranno lato server, anche senza aggiornare firm ;)
Tra l'altro se non ricordo male Siri impara man mano che lo si usa a comprendere meglio il nostro modo di parlare.
Petrella
17-09-2012, 10:01
Calcolando che Siri lavora tutto in remoto, i miglioramenti saranno lato server, anche senza aggiornare firm ;)
Tra l'altro se non ricordo male Siri impara man mano che lo si usa a comprendere meglio il nostro modo di parlare.
Quindi come dici tu c'è ancora speranza!
Ed essendo la GM non sono cose che risolveranno prima dell'uscita ufficiale :doh:
teoricamente la GM dovrebbe essere la versione definitiva.
speriamo cmq che vengano corretti.
ma voi Siri lo usate?
io l ho usato in inglese... ma era solo per giocare!
ora in italiano spero di usarlo un po per tutto! soprattutto la dettatura vocale mi interessa
Petrella
17-09-2012, 12:44
Installare la GM ora o la versione "ufficiale" dopodomani non fa nessuna differenza vero?
E la GM dove la trovo?
Installare la GM ora o la versione "ufficiale" dopodomani non fa nessuna differenza vero?
E la GM dove la trovo?
Bha dai.. ormai aspetta 2 giorni.. non ti cambia nulla :)
io l ho usato in inglese... ma era solo per giocare!
ora in italiano spero di usarlo un po per tutto! soprattutto la dettatura vocale mi interessa
La dettatura funziona bene.. nulla da dire. Il problema è quando provi a chiedergli:" cosa sono i funghi?" lui non capisce, e ti chiede di cercare in google.. ok, ma non può avere un collegamento diretto a wikipedia? oppure prova a chiedergli "quanti scudetti ha vinto il Milan?" ti fa vedere i risultati del campionato, non gli scudetti.. La versione Ita sarà sempre più limitata...
buono a sapersi :) però non si possono pescare files da google drive / dropbox. Usandolo al 70% per lavoro non mi è paricolarmente utile relegarlo solo al comparto foto/video :(
Dropbox e gdrive li uso da app esterne che mi permettono di mandare mail direttamente da quelle e arrangiare i file come fosse esplora risorse.. e parlo di app prese gratis in sconto e che comunque vengono 2€ XD
La dettatura funziona bene.. nulla da dire. Il problema è quando provi a chiedergli:" cosa sono i funghi?" lui non capisce, e ti chiede di cercare in google.. ok, ma non può avere un collegamento diretto a wikipedia? oppure prova a chiedergli "quanti scudetti ha vinto il Milan?" ti fa vedere i risultati del campionato, non gli scudetti.. La versione Ita sarà sempre più limitata...
:muro:
patanfrana
17-09-2012, 22:03
Le risposte di Siri son più limitate in italiano, perchè i servizi su cui si appoggia in USA non sono localizzati: l'esempio più eclatante è Wolfram Alpha che è solo in inglese.
Quindi non siamo i soli da questo punto di vista.
Le risposte di Siri son più limitate in italiano, perchè i servizi su cui si appoggia in USA non sono localizzati: l'esempio più eclatante è Wolfram Alpha che è solo in inglese.
Quindi non siamo i soli da questo punto di vista.
ci vorrebbe qualche anima pia che si metta a tradurre tutto :sofico: :sofico: :sofico:
Dragan80
18-09-2012, 07:28
L'uscita ufficiale di IOS6 é prevista per domani sera?
patanfrana
18-09-2012, 07:49
Di solito rilasciano nel pomeriggio ora italiana, massimo entro le 19 sarà online.
Mr_Paulus
18-09-2012, 08:50
Di solito rilasciano nel pomeriggio ora italiana, massimo entro le 19 sarà online.
e minimo prima delle 22 non si riuscirà a scaricare :asd:
patanfrana
18-09-2012, 09:01
Al massimo ci si potrà aiutare con siti terzi, tipo iSpazio o simili, che appena finiscono il DL lo condividono online ;)
Dragan80
18-09-2012, 10:34
e minimo prima delle 22 non si riuscirà a scaricare :asd:
Oh no, io sono qua che non sto più nelle mutande :doh:
Scherzo, male che vada lo scaricherò giovedì mattina :D
visto che con ios6 non ci saranno più le mappe di google si sà mica se la stessa google rilascierà un app dedicata come ha fatto con youtube?
andyweb79
18-09-2012, 11:44
Ho aggiornato ieri sia iPhone 4 che New iPad ad iOS 6 GM... ok che non cambia molto a livello visivo, ma le novità mi piacciono. Bellissime le mappe, girare per le città in 3D è una gigiata troppo bellina, ieri mi son fatto mezza NY :sofico:
Funzioni "non disturbare" e il rifiuto chiamata davvero comode, e finalmente anche le notifiche mail si possono diversificare per i vari account... quindi se per un account non vogliamo ricevere notifiche per esempio, basta escluderlo, comodo !
Iphone 4 mi sembra più reattivo sinceramente !
New iPad che ovviamente supporta tutte le news, ed anche lui rimane una scheggia.
Tra qualche mese passo al 5, ma per ora sto benissimo anche così.
Ho aggiornato ieri sia iPhone 4 che New iPad ad iOS 6 GM... ok che non cambia molto a livello visivo, ma le novità mi piacciono. Bellissime le mappe, girare per le città in 3D è una gigiata troppo bellina, ieri mi son fatto mezza NY :sofico:
Funzioni "non disturbare" e il rifiuto chiamata davvero comode, e finalmente anche le notifiche mail si possono diversificare per i vari account... quindi se per un account non vogliamo ricevere notifiche per esempio, basta escluderlo, comodo !
Iphone 4 mi sembra più reattivo sinceramente !
New iPad che ovviamente supporta tutte le news, ed anche lui rimane una scheggia.
Tra qualche mese passo al 5, ma per ora sto benissimo anche così.
Siri è una figata sul new ipad.. prima per segnare i promemoria su omnifocus dovevo cambiare app, e mettere tutto a mano.. ora tieni premuto l'home e gli dici " Ricordami di picchiare tizio domani alle 12:00 " e poi "aggiungi a omnifocus" :sofico:
Non disturbare è troppo bella... e pure gli account VIP sono fatti bene.. così vedo le notifiche mail solo dagli utenti che mi interessano :)
Petrella
18-09-2012, 14:09
visto che ce l'avete in anteprima perchè non ci dite cosa è assolutamente da provare sul nuovo iOS?
A parte Siri che fa la segretaria, cosa che ho sempre desiderato :D
Mr_Paulus
18-09-2012, 14:45
visto che ce l'avete in anteprima perchè non ci dite cosa è assolutamente da provare sul nuovo iOS?
secondo me, se verrà sfruttato da qualche compagnia qui in italia, (penso fs ecc.) la differenza la farà passbook.
per il resto son tutti ottimi upgrade, ma niente che faccia gridare al miracolo.
Petrella
18-09-2012, 14:47
Io spero proprio che lo implementi NTV e magari trenitalia, ma anche cinema e altre aziende.
Sarebbe veramente il top comprare il biglietto del cinema dall'iphone e averlo a portata di mano.
Petrella
18-09-2012, 15:35
Ho una domanda... nei primi video pubblicitari di Siri si vedeva come leggesse gli sms e le email che venivano ricevute...
come si abilita questa cosa?
Ho una domanda... nei primi video pubblicitari di Siri si vedeva come leggesse gli sms e le email che venivano ricevute...
come si abilita questa cosa?
Quando ricevi un messaggio tieni premuto il tasto home e digli " leggi ultimo messaggio" dovrebbe andare.. :)
Petrella
18-09-2012, 16:12
Quando ricevi un messaggio tieni premuto il tasto home e digli " leggi ultimo messaggio" dovrebbe andare.. :)
Va :)
Va :)
Comunque se tieni premuto home, e poi clicchi sull "i" in alto a destra del riquadrino ti da l'elenco delle funzioni disponibili.. alcune sono intuitive, altre meno... :)
Petrella
18-09-2012, 16:23
Grazie.
Sto provando a scaricare la Gold Master ma ci vuole una vita con i soliti server...
Grazie.
Sto provando a scaricare la Gold Master ma ci vuole una vita con i soliti server...
A sto punto mi sa che ti conviene aspettare domani sera... perchè anche se ti finisce sta notte.. domani fai l'aggiornamento e poi devi ri aggiornare alla definitiva..
Petrella
18-09-2012, 16:46
A sto punto mi sa che ti conviene aspettare domani sera... perchè anche se ti finisce sta notte.. domani fai l'aggiornamento e poi devi ri aggiornare alla definitiva..
Mi sa che aspetto...
Mr_Paulus
18-09-2012, 16:50
notavo ora che mi è sparita l'opzione wifi + cellulare..provo con un ripristino delle impostazioni di rete.
edit pare proprio sparita dalla golden master...mah chissà perché l'hanno levata.
comunque riferendomi ai post sopra al mio, al 90% la GM sarà uguale alla definitiva.
andyweb79
18-09-2012, 18:20
Beh, Siri è scontato.... anche le nuove mappe le trovo ottime e "divertenti" per farsi un giro nelle città :D
La funzione non disturbare la trovo comodissima, specialmente per la sera, senza mettere in modalità aereo, attivo quella e posso decidere di far chiamare i preferiti ( magari i miei genitori se c'è qualche urgenza ).
La possibilità della VIP mail e diversificare le notifiche anche mi piace.
Poi è sempre il solito iOS, stasera penso che guarderò un po' meglio il tutto.
DOMANDA: Siccome ho ripristinato il mio iPhone da un backup, volevo chiedere... iOS6 installato da nuovo, ha una cartella standard con dentro qualche app ? Perchè nelle varie foto si vede solo la home, ma app come "memo vocali" ecc io le ho ancora ma non so se anche nella nuova installazione ci andava oppure no. Idem la bussola...
il nuovo App Store è fatto davvero bene, e la nuova modalità di selezione delle app terze su cui aprire i file.. finalmente mi fa l'elenco di tutte le app disponibili..
la nuova posizione delle impostazioni del bluetooth.. comoda, almeno ora lo accendo solo quando salgo in macchina...
L'integrazione del numero di cellulare dell'iphone in imessage.. così se anche son rimasto 4gg senza iphone perchè era in riparazione ho potuto mandare e ricevere imessage mediante il numero di cellulare..
L'orologio su ipad.. così ora tramite siri riesco a farmi i cicli di studio/pausa solo dicendo "siri imposta il timer tra 40 minuti".. e poi bho... non ricordo cosa altro ci fosse/non ci fosse XD
Petrella
18-09-2012, 19:44
alla fine ho trovato il torrent... no ragazzi ma è comodissimo Siri, io scrivo e rispondo ai messaggi con la voce :eek:
Ho un problema: ho wind con l'offerta internet no stop, ho inserito l'apn corretto ma non riesco a navigare con la rete cellulare.
Qualcuno ha wind e sa darmi una mano?
Mr_Paulus
18-09-2012, 19:53
con la golden master l'utilizzo sale alla velocità della luce...staccato il telefono, risposto a un sms e commentato uno stato su facebook, per il resto telefono sempre in tasca: 49 minuti standby e 22 minuti di utilizzo :cry:
spero in una rapida 6.0.1
Petrella
18-09-2012, 20:00
Ma per far capire a siri punto, virgola, due punti, punto esclamativo, punto di domanda ecc come si fa?
ho provato con l'intonazione della voce ma non lo capisce...
Ma per far capire a siri punto, virgola, due punti, punto esclamativo, punto di domanda ecc come si fa?
ho provato con l'intonazione della voce ma non lo capisce...
hai provato a dirgli "punto" "virgola" "punto esclamativo"? :D
Petrella
18-09-2012, 23:39
hai provato a dirgli "punto" "virgola" "punto esclamativo"? :D
Si e mi ha scritto "punto" :D :D
Si e mi ha scritto "punto" :D :D
Devi metterlo in una frase XD
Ciao "virgola" (leggero sospiro) come stai "punto di domanda"
Diventa "ciao, come stai?"
masteryuri
19-09-2012, 07:05
Si sa da quando diavolo sarà possibile aggiornare ad ios6? :rolleyes:
patanfrana
19-09-2012, 07:17
Questo pomeriggio probabilmente, server Apple permettendo.
deggungombo
19-09-2012, 09:25
quindi oggi è il giorno!!
che voi sappiate, se rilasciano ios6 dovranno anche rilasciare l'Xcode aggiornato, o per lo meno la nuova libreria ios6 con tutti gli updates del caso?
dopo le 19 secondo me...
patanfrana
19-09-2012, 09:53
quindi oggi è il giorno!!
che voi sappiate, se rilasciano ios6 dovranno anche rilasciare l'Xcode aggiornato, o per lo meno la nuova libreria ios6 con tutti gli updates del caso?
Sì, Xcode per i developers è già stato aggiornato sul canale, oggi poi uscirà la versione pubblica ;)
Petrella
19-09-2012, 10:03
Chi è più smanettone poi ci dica se perfettamente uguale alla GM oppure chi ha quest'ultima deve fare l'aggiornamento come tutti.
@ikarus: hai ragione, funziona! ragazzi è comodissimo, io ieri sera mi sono ricordato che devo passare in banca oggi (dopo essermlo dimenticato per due giorni di fila) e mentre ero a letto mi è bastato dire "ricordami di passare in banca alle 12" "Ok, te lo ricorderò" "grazie" "è un piacere, come sempre" :D
andreFLEX
19-09-2012, 12:17
Ragazzi due domandine semplici semplici...se ho l'iphone jb cosa devo fare prima di aggiornare?? seconda domanda: se faccio un backtup poi itunes mi rimette anche le app non scaricate dall'app store???
Petrella
19-09-2012, 12:25
Dite a siri che avete voglia di sesso, guardate cosa vi risponde... :D
Quiksilver
19-09-2012, 14:38
riussemento con ios6 che novità verranno apportate sull'iphone 4?
insane74
19-09-2012, 14:48
riussemento con ios6 che novità verranno apportate sull'iphone 4?
ho trovato questo http://www.everythingicafe.com/ios-6-compatibility-matrix/2012/07/17/
ma oggi ne avevo visto uno più dettagliato ma non ritrovo più il link...
deggungombo
19-09-2012, 14:48
riussemento con ios6 che novità verranno apportate sull'iphone 4?grosso modo questi :D
http://www.apple.com/it/ios/whats-new/
edit: insane, non sapevo fossero queste le limitazioni.
praticamente un iphone 4 è alla stregua di un ipod touch :what:
Quiksilver
19-09-2012, 14:50
grosso modo questi :D
molti non compatibili
deggungombo
19-09-2012, 14:53
molti non compatibilipensavo che con l'iphone 4 fossero stati più clementi :fagiano:
insane74
19-09-2012, 14:55
grosso modo questi :D
edit: insane, non sapevo fossero queste le limitazioni.
praticamente un iphone 4 è alla stregua di un ipod touch :what:
già, il 4 è stato un po' martoriato, così come l'ipad 2 rispetto al 3.
evidentemente apple non è soddisfatta di avere un valore di borsa superiore al PIL della svizzera, e sente il bisogno di spingere tutti a cambiare iDevice ogni anno.
bontà sua!
tecno789
19-09-2012, 15:18
evidentemente apple non è soddisfatta di avere un valore di borsa superiore al PIL della svizzera, e sente il bisogno di spingere tutti a cambiare iDevice ogni anno.
bontà sua!
che peccato...ma quindi in sostanza per uno che possiede l'iphone 4 che vantaggi avrà aggiornando a iOS 6?
insane74
19-09-2012, 15:21
che peccato...ma quindi in sostanza per uno che possiede l'iphone 4 che vantaggi avrà aggiornando a iOS 6?
ehm.. boh?
io ho il 4s quindi non mi sono posto domande dato che avrà tutto. :boh:
tecno789
19-09-2012, 15:27
ehm.. boh?
io ho il 4s quindi non mi sono posto domande dato che avrà tutto. :boh:
ok ok peccato... :cry:
pensavo che con l'iphone 4 fossero stati più clementi :fagiano:
beh Siri non lo hanno messo lo scorso anno era ovvio che lo avrebbero escluso anche da questa release
secondo me la mancanza piu' grave e' la navigazione turn by turn
il flyover e' figo, ma su un telefono secondo me te lo godi meno meglio su iPad, mentre la navigazione per chi lo usa come sostituto del TOM TOM e' fondamentale
e' vero che puoi sempre comprare una delle tante app nello store, ma avere quello di Apple era meglio
secondo ispazio alle 19 in punto non so se hanno letto un comunicato ufficiale o se tirano a indovinare
Sam Jones III
19-09-2012, 15:54
è utile ripristinare iphone come da nuovo ,aggiornarlo e poi rimettere il backup?
fa un po di pulizia e lo allegerisce o non cambia na mazza?
deggungombo
19-09-2012, 15:56
bontà sua!
beh Siri non lo hanno messo lo scorso anno era ovvio che lo avrebbero escluso anche da questa release
secondo me la mancanza piu' grave e' la navigazione turn by turn
il flyover e' figo, ma su un telefono secondo me te lo godi meno meglio su iPad, mentre la navigazione per chi lo usa come sostituto del TOM TOM e' fondamentale
e' vero che puoi sempre comprare una delle tante app nello store, ma avere quello di Apple era meglioe pensare che sull'apple store ancora vendono l'iphone4 da 8Gb a 429 euro :doh:
Alex'Rossi
19-09-2012, 16:05
è utile ripristinare iphone come da nuovo ,aggiornarlo e poi rimettere il backup?
fa un po di pulizia e lo allegerisce o non cambia na mazza?
io faccio sempre così ;)
Rikkardino
19-09-2012, 16:12
se ripristini backup non credo si alleggerisca...
l'unico modo per alleggerirlo è ripristinarlo come nuovo e sincronizzare senza ripristinare backup... alla fine si perdono impostazioni e history di whatsapp, sms (e salvataggi x chi gioca), ma non è sto dramma...
cmq se non hai problemi aggiorna e basta
Sam Jones III
19-09-2012, 16:17
se ripristini backup non credo si alleggerisca...
l'unico modo per alleggerirlo è ripristinarlo come nuovo e sincronizzare senza ripristinare backup... alla fine si perdono impostazioni e history di whatsapp, sms (e salvataggi x chi gioca), ma non è sto dramma...
cmq se non hai problemi aggiorna e basta
non esiste un modo per salvare sms e disposizione icone?
non esiste un modo per salvare sms e disposizione icone?
Per gli sms puoi usare ifunbox, per la disposizione icone la perdi :)
andyweb79
19-09-2012, 16:55
Io ho la GM e non so se stasera poi aggiorno alla definitiva... comunque volevo sapere... ho sempre ripristinato da backup, ma se volessi ripristinarlo da nuovo e recuperare poi solo il rullino fotografico ? Qual'è la soluzione ?
Io ho la GM e non so se stasera poi aggiorno alla definitiva... comunque volevo sapere... ho sempre ripristinato da backup, ma se volessi ripristinarlo da nuovo e recuperare poi solo il rullino fotografico ? Qual'è la soluzione ?
sempre mediante ifunbox... dagli un occhio.. è la soluzione più veloce, copi tutto il contenuto del rullino fotografico e poi lo rimetti dentro..
Petrella
19-09-2012, 17:04
Ragazzi scusate, a me non arrivano le notifiche di facebook nè i tweet (ho fatto l'account apposta).
é perchè non tengo le app aperte? Ma non credo... Dove sto sbagliando?
Grazie
andyweb79
19-09-2012, 17:11
Ragazzi scusate, a me non arrivano le notifiche di facebook nè i tweet (ho fatto l'account apposta).
é perchè non tengo le app aperte? Ma non credo... Dove sto sbagliando?
Grazie
Hai impostato correttamente il centro norifiche ? Nelle app idem ?
andyweb79
19-09-2012, 17:12
sempre mediante ifunbox... dagli un occhio.. è la soluzione più veloce, copi tutto il contenuto del rullino fotografico e poi lo rimetti dentro..
Grazie, dopo lo provo sicuramente :D
AnthonyNike
19-09-2012, 17:17
Io quando ho formattato il mio Iphone il rullino fotografico l'ho salvato manualmente sul pc, poi l'ho rimesso sempre manualmente sull'Iphone...
andyweb79
19-09-2012, 17:24
Io quando ho formattato il mio Iphone il rullino fotografico l'ho salvato manualmente sul pc, poi l'ho rimesso sempre manualmente sull'Iphone...
puoi mica spiegare come hai fatto ? :sofico:
AnthonyNike
19-09-2012, 17:29
puoi mica spiegare come hai fatto ? :sofico:
Quando colleghi l'IPhone al PC in fai Start, Computer dovrebbe uscirti l'icona dell'IPhone cliccaci sopra e ti si aprono delle cartelle individua quelle dei video e foto e salvale sul PC, poi una volta ripristinato copia il contenuto delle cartelle sul PC nelle cartelle dell'IPhone e dovresti riavere di nuovo le foto e i video...
andyweb79
19-09-2012, 17:32
Quando colleghi l'IPhone al PC in fai Start, Computer dovrebbe uscirti l'icona dell'IPhone cliccaci sopra e ti si aprono delle cartelle individua quelle dei video e foto e salvale sul PC, poi una volta ripristinato copia il contenuto delle cartelle sul PC nelle cartelle dell'IPhone e dovresti riavere di nuovo le foto e i video...
ho dimenticato un dettaglio... uso un mac :D
vado di i-funbox
ho dimenticato un dettaglio... uso un mac :D
vado di i-funbox
puoi farlo anche da mac: ctrl+spazio -> scrivi "acquisizione immagine" e seleziona l'iphone :D
Rilasciato iOS6:
http://www.macrumors.com/2012/09/19/apple-releases-ios-6/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.