PDA

View Full Version : iOS 6

Pagine : 1 2 3 4 [5]

iK@rus
13-03-2013, 18:00
può sembrare una domanda banale ma con iOS è possibile scaricare un file da internet?

Certo... poi dipende da cosa devi scaricare.. se son tipo 200mb o più magari puoi usare qualche download manager.. Ad esempio io scarico pdf da 150mb direttamente dal browser..

tecno789
13-03-2013, 19:03
può sembrare una domanda banale ma con iOS è possibile scaricare un file da internet?

c'è un'applicazione chiamata "downloads" è perfetta per scaricare tutti i tipi di file..

Giustaf
13-03-2013, 20:34
c'è un'applicazione chiamata "downloads" è perfetta per scaricare tutti i tipi di file..

ottimo! :)

ThEbEsT'89
15-03-2013, 15:02
Scusa la domanda niubba, ma non ho mai fatto nessun ripristino da un backup con il mio iPhone.

In questo modo non perderei il Calendario, le note create nell'app Note, la rubrica e le impostazioni del telefono?

Inoltre mi scaricherebbe anche tutte le app che ho installate al momento del backup ripristinando i relativi dati?

Nessuno mi può chiarire questi dubbi? Ho paura di perdere dei dati :stordita:

iK@rus
15-03-2013, 15:04
Nessuno mi può chiarire questi dubbi? Ho paura di perdere dei dati :stordita:

il backup permette di ripristinare il telefono esattamente come era quando lo hai fatto, in tutto e per tutto.

Per le app assicurati di fare in itunes: tasto destro su iphone a sinistra -> trasferisci acquisti, altrimenti quando va a recuperare il backup non copia le app..

ThEbEsT'89
15-03-2013, 16:38
il backup permette di ripristinare il telefono esattamente come era quando lo hai fatto, in tutto e per tutto.

Per le app assicurati di fare in itunes: tasto destro su iphone a sinistra -> trasferisci acquisti, altrimenti quando va a recuperare il backup non copia le app..

grazie mille intanto :-D

l'importante è che mi salvi la rubrica, le note e le varie impostazioni.

Per le app più che altro era uno sfizio per non perdere ad esempio i salvataggi di alcuni giochi. Il fatto di reinstallarle a mano una ad una non è un gran problema. Ad esempio quando vado a configurare il backup (quali app includere in esso) non sto effettivamente scegliendo di quali app salvare i dati e di quali no, o mi sbaglio?

Apple_81
17-03-2013, 16:14
Salve,

Ho un problema con l'ipad della mia fidanzata che ha installato la versione iOS 6.1.2 ... Non riesco a settare Tiscali con mail di iOS ... Sapete con fare ? Esiste qualche guida ... Grazie

effla3
26-03-2013, 09:37
Credo non sia possibile ma chiedo comunque una mano;

E' possibile evitare Siri ripeta il numero di cellulare di un mio contatto dopo avergli dato l'ordine?
Il vecchio voice over non lo faceva, non capisco perché adesso non si possa evitare.

Grazie a chi risponderà

patanfrana
26-03-2013, 10:07
No, al momento non si può, aspettiamo ios7 e speriamo aggiornino il tutto.

DVD2005
26-03-2013, 17:20
Credo non sia possibile ma chiedo comunque una mano;

E' possibile evitare Siri ripeta il numero di cellulare di un mio contatto dopo avergli dato l'ordine?
Il vecchio voice over non lo faceva, non capisco perché adesso non si possa evitare.

Grazie a chi risponderà

in effetti è fastidioso, alla fine Siri non lo uso mai.....

effla3
26-03-2013, 19:45
No, al momento non si può, aspettiamo ios7 e speriamo aggiornino il tutto.

in effetti è fastidioso, alla fine Siri non lo uso mai.....

Ok, avevo immaginato. "In Ive we trust" insomma, speriamo bene

cloaca
15-04-2013, 13:52
devo passare da un iphone 16gb a un 32.

ho un dubbio sulla questione backup/ripristino... fino ad ora ho sempre usato icloud e non ho mai avuto nessun problema.

ora però non riesco piu a fare il backup su icloud poiche solo con le foto sono a 10gb, devo per forza passare per itunes. il dubbio è, una volta ripristinato con itunes, devo scaricarmi manualmente tutte le app? ad esempio, le conversazioni whatsapp le riprendo tutte?

DVD2005
17-04-2013, 10:44

ho un dubbio sulla questione backup/ripristino... fino ad ora ho sempre usato icloud e non ho mai avuto nessun problema.

ora però non riesco piu a fare il backup su icloud poiche solo con le foto sono a 10gb, devo per forza passare per itunes. il dubbio è, una volta ripristinato con itunes, devo scaricarmi manualmente tutte le app? ad esempio, le conversazioni whatsapp le riprendo tutte?

sono passato da un 16 4 ad un 32 5 ed ho usato itunes, ripristinando l'ultimo backup fatto prima del cambio ho ritrovato il 5 come avevo lasciato il 4 in ogni app.

tecno789
17-04-2013, 17:45

le conversazioni le ritrovi tutte.

No le app vengono risincronizzate automaticamente e ritrovi tutti i dati ad esse associate

cloaca
17-04-2013, 18:10
il fatto è che io non ho sincronizzato nulla con itunes.. ho fatto solo il backup.

comunque, appena riesco provo.

nel dubbio ho anche esportato tutto il rullino fotografico su iphoto e fatto il backup del resto con icloud.

PAPIFRA
22-04-2013, 20:45
Ciao,
vorrei aggiornare un iphone 4s dalla 5.1.1(9b206) alla 6.1.2.

Ho scaricato il firmware 6.1.2 da vari siti, ma itunes dice che non è compatibile con la built dell'iphone.

Cosa devo fare?

ais001
22-04-2013, 21:26
... fallo da iTunes o dall'iphone.

Hai scaricato il file da qualche sito ed il file non è compatibile con la tua versione installata.

ais001
22-04-2013, 21:28
... Sapete con fare ? Esiste qualche guida ... Grazie
... www.google.it -> "mail tiscali ios" - http://www.iospassion.com/ios-6/configurazione-mail-tiscali-con-iphone-e-ipad-ios-6/

PAPIFRA
23-04-2013, 06:41
... fallo da iTunes o dall'iphone.

Hai scaricato il file da qualche sito ed il file non è compatibile con la tua versione installata.

Se lo faccio da iTunes o da iPhone, il telefono sarebbe aggiornato alla 6.1.3.
Io voglio la release precedente.

Quindi devo scaricare il file da fonti più attendibili?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Simonex84
23-04-2013, 07:44
Se lo faccio da iTunes o da iPhone, il telefono sarebbe aggiornato alla 6.1.3.
Io voglio la release precedente.

Quindi devo scaricare il file da fonti più attendibili?

Non puoi installare una versione precedente, Apple rilascia la firma digitale solo dell'ultima release, se per esempio provi a mettere la 6.1.2 non avrai l'autorizzazione all'installazione.

PAPIFRA
05-05-2013, 10:37
Se salvo l'attuale release istallata, ovvero la 5.1.1, esportando gli SSH, posso ripristinare tutto a questa versione? Ovviamente avendo a disposizione un firmware 5.1.1..

ais001
05-05-2013, 15:07
... c'è una procedura NON ufficiale che tramite una specie di jailbraker ti riporta ad una versione precedente. occhio che per farla devi prima formattare il cell. le app installate che non supportano la vecchia release creeranno non poche rogne durante il boot e durante il normale utilizzo (ed ovvio che se ripristini alla 5.1.1 poi le app che richiedono la 6.x non le puoi più installare, quindi il ripristino da backup non puoi più usarlo o si inciccia tutto).

A molti funziona tutto normalmente mentre a molti ha creato non poche rogne, vedi tu se rischiare. Io l'unica volta che l'ho fatto per un amico gli ho fatto riscaricare tutto da zero e rifare da zero i backup dopo il ripristino.

PAPIFRA
05-05-2013, 18:05
Devo procedere con tinyumbrella per salvare gli ssh e ripristinare poi la 5.1.1.

thegiox
08-05-2013, 09:37
ho scoperto una fastidiosa mancanza nel sistema operativo, correggetemi se sbaglio.

da tempo oramai tengo quasi sempre collegati gli auricolari al telefono, visto che mi capita spesso di fare telefonate lunghe e/o frequenti anche mentre lavoro al computer, quindi necessito di mani libere e possibilmente orecchie fresche :D
ios in caso di telefonata in ingresso manda il segnale acustico anche all'altoparlante, purtroppo non fa lo stesso per le notifiche... quindi in caso di ricezione di messaggi su whatsapp, viber, etc non si sente alcun suono :(
ho cercato ovunque nelle impostazioni, accessibilità compresa, ma l'unica opzione che ho trovato è quella di scegliere a priori dove inviare l'audio della chiamata (auricolare o altoparlante).

avete una soluzione? anche da cydia, volendo.

iK@rus
08-05-2013, 09:53
avete una soluzione? anche da cydia, volendo.

Alzare la levetta del silenzioso e metterlo con la suoneria mentre si hanno le cuffie :)

Mandopa
08-05-2013, 10:09
Alzare la levetta del silenzioso e metterlo con la suoneria mentre si hanno le cuffie :)

Quoto :)
Tempo fa avevo il telefono collegato allo stereo in auto via AUX e alla ricezione di una notifica di WhatsApp..beh.. il classico suono si è fatto sentire eccome :D

thegiox
08-05-2013, 10:14

non funziona lo stesso :stordita: dove sbaglio?

iK@rus
08-05-2013, 10:55
non funziona lo stesso :stordita: dove sbaglio?

1. togli le cuffie dal jack
2. metti la suoneria a metà (volumi più alti li sconsiglio)
3. metti le cuffie nel jack

Così dovrebbe andare. Attenzione che suoneria + cuffie ti fa sentire le notifiche solo in cuffia.. Quindi se ad esempio ti togli le cuffie dalle orecchie ma rimane collegato il jack non senti le notifiche..

Il bug/rottura piuttosto è che se hai attivo l'app musica non puoi modificare la suoneria con i tasti...

thegiox
08-05-2013, 11:00
che suoneria + cuffie ti fa sentire le notifiche solo in cuffia.. Quindi se ad esempio ti togli le cuffie dalle orecchie ma rimane collegato il jack non senti le notifiche..

eh, è proprio quello che vorrei ottenere... tenere le cuffie sempre agganciate ma poter sentire le notifiche anche dall'altoparlante.

Simonex84
13-05-2013, 09:00
Non riesco a fare una cosa al quanto semplice, su io ho 3 mail di gmail che gestisco in imap con l'applicazione posta nativa, non riesco a fare una cosa semplicissima, ho ricevuto due PDF sulla mail-1, questi PDF devo metterli come allegati in una mail di risposta sulla mail-2, come faccio??

Un semplice copia/incolla non funziona...

patanfrana
13-05-2013, 09:23
Devi scaricare gli allegati in qualche app e da lì mandarli via mail...

Simonex84
13-05-2013, 09:34
Devi scaricare gli allegati in qualche app e da lì mandarli via mail...

Così però i file vengono allegati ad una mail nuova, io voglio inserirli nella risposta ad una mail esistente.

Ho provato a copiarli dalla mail c'è per esempio mi crea PDF Expert ed incollarli nella mia risposta ma non funziona.

È una cosa davvero banale da fare ma con iOS diventa quasi una tragedia!!

david-1
14-05-2013, 03:57
Così però i file vengono allegati ad una mail nuova, io voglio inserirli nella risposta ad una mail esistente.

Ho provato a copiarli dalla mail c'è per esempio mi crea PDF Expert ed incollarli nella mia risposta ma non funziona.

Se li scarichi su Dropbox e simili dopo non riesci a caricarli da MAIL?

Effettivamente la gestione delle mail e allegati è una M.... io uso GMail e quando alleghi hai 2, dico 2 misere scelte: ho prendere una foto da Rullino e fare uno schizzo a mano!
Ma perchè non permettere di scegliere un allegato da dropbox, Skydrive, Drive, Box??????????????? :mad:

iK@rus
14-05-2013, 09:03
Se li scarichi su Dropbox e simili dopo non riesci a caricarli da MAIL?

Effettivamente la gestione delle mail e allegati è una M.... io uso GMail e quando alleghi hai 2, dico 2 misere scelte: ho prendere una foto da Rullino e fare uno schizzo a mano!
Ma perchè non permettere di scegliere un allegato da dropbox, Skydrive, Drive, Box??????????????? :mad:

Molto banalmente, vado su dropbox, seleziono il file, creo il link di collegamento e lo copio sulla mail.. Non mando mai allegati, perchè molto spesso mi torna la risposta che il ricevente ha la casella piena e non può ricevere ulteriori file, o comunque so che la spedisce subito e non ho rischio rimanga con errori di invio xke non ho rete 3g..

thegiox
14-05-2013, 09:20
uno dei motivi per fare il jailbreak: anyattach ;)

Simonex84
14-05-2013, 09:38
uno dei motivi per fare il jailbreak: anyattach ;)

Non sono molto a favore del JB, lo usavo ai tempi dell'iPhone 3GS ma tra riduzione di autonomia a crash della springboard ho smesso di usarlo dopo iOS 4 e non ne ho più sentito la necessità, fin'ora... :D adesso comunque non potrei farlo perché ho la 6.1.4

effla3
14-05-2013, 23:53

Quello che hanno detto iKarus e david dal mio punto di vista è la soluzione, senza jailbreak, più semplice.

Per inciso, se potessi sul mio iPhone 5 farei il jailbreak, Mail nativa di iOS per lavoro mi faceva girare i cosiddetti quando in un documento dovevo allegare insieme una foto, un file word o excel e un scansione in pdf.
(con Android è più immediata l'operazione)
Devi necessariamente usare app di terze parti, io uso anche dropbox.

Nel tuo caso apri il PDF con dropbox > salvi file > copia link negli appunti.
A quel punto torni nella mail a cui stavi rispondendo e incolli il link.
Purtroppo se non vuoi fare una nuova mail e partire dalla risposta questo è il metodo più veloce senza jailbreak che mi viene in mente :stordita:

Simonex84
15-05-2013, 07:19
Quello che hanno detto iKarus e david dal mio punto di vista è la soluzione, senza jailbreak, più semplice.

Per inciso, se potessi sul mio iPhone 5 farei il jailbreak, Mail nativa di iOS per lavoro mi faceva girare i cosiddetti quando in un documento dovevo allegare insieme una foto, un file word o excel e un scansione in pdf.
(con Android è più immediata l'operazione)
Devi necessariamente usare app di terze parti, io uso anche dropbox.

Nel tuo caso apri il PDF con dropbox > salvi file > copia link negli appunti.
A quel punto torni nella mail a cui stavi rispondendo e incolli il link.
Purtroppo se non vuoi fare una nuova mail e partire dalla risposta questo è il metodo più veloce senza jailbreak che mi viene in mente :stordita:

Purtroppo non mi va bene neanche così perché in questo modo non inserisco il PDF nella mail ma il link per scaricarlo da dropbox.

Questa è davvero una grande carenza di iOS!!

effla3
15-05-2013, 09:30
Purtroppo non mi va bene neanche così perché in questo modo non inserisco il PDF nella mail ma il link per scaricarlo da dropbox.

Questa è davvero una grande carenza di iOS!!

mmm scusa ma per curiosità mi potresti dire nel tuo caso specifico che differenza ci sia tra avere link e file fisico? Il PDF è usato come trigger per qualche filtro?

Il fatto di avere un link o un allegato in termini di fruibilità non cambia di molto, il link rende leggermente meno veloce l'accesso al file

Simonex84
15-05-2013, 09:43
mmm scusa ma per curiosità mi potresti dire nel tuo caso specifico che differenza ci sia tra avere link e file fisico? Il PDF è usato come trigger per qualche filtro?

Il fatto di avere un link o un allegato in termini di fruibilità non cambia di molto, il link rende leggermente meno veloce l'accesso al file

Cambia perché il destinatario della mia mail non può accedere ad internet (può solo scaricare la posta tramite client) quindi del link a dropbox non se ne fa molto

samsamsam
15-05-2013, 11:01

hai provato con "inoltra" cambiando nel menù a tendina l'indirizzo da cui invii?

effla3
15-05-2013, 12:38
Cambia perché il destinatario della mia mail non può accedere ad internet (può solo scaricare la posta tramite client) quindi del link a dropbox non se ne fa molto

Non riesco a fare una cosa al quanto semplice, su io ho 3 mail di gmail che gestisco in imap con l'applicazione posta nativa, non riesco a fare una cosa semplicissima, ho ricevuto due PDF sulla mail-1, questi PDF devo metterli come allegati in una mail di risposta sulla mail-2, come faccio??

Ok, ricapitolando
- più account gmail
- ricevi pdf su uno, vuoi rispondere allegando i pdf su altro account mantenendo registro conversazione precedente
- solo client, niente browser

Un po' macchinoso ma così funziona (fatto una prova con il mio telefono)
1) copi il testo, con tutta la traccia della conversazione preesistente, della mail-2 a cui devi rispondere
2) vai sulla mail-1 dove hai pdf da allegare, clicca su "inoltra", includi gli allegati
3) incolli quello che avevi copiato dalla mail-2 e togli dall'inoltro eventuale testo in più a parte ovviamente gli allegati
4) scegli con che account inviare la mail e selezioni i destinatari

Purtroppo questo è iOS :read:

Certo che fino ad oggi non mi è mai capitato di trovare qualcuno che avesse a disposizione solo client e senza accesso a internet (magari con bloccati social network, youtube e altre potenziali distrazioni)

Simonex84
15-05-2013, 12:52
Ok, ricapitolando
- più account gmail
- ricevi pdf su uno, vuoi rispondere allegando i pdf su altro account mantenendo registro conversazione precedente
- solo client, niente browser

Un po' macchinoso ma così funziona (fatto una prova con il mio telefono)
1) copi il testo, con tutta la traccia della conversazione preesistente, della mail-2 a cui devi rispondere
2) vai sulla mail-1 dove hai pdf da allegare, clicca su "inoltra", includi gli allegati
3) incolli quello che avevi copiato dalla mail-2 e togli dall'inoltro eventuale testo in più a parte ovviamente gli allegati
4) scegli con che account inviare la mail e selezioni i destinatari

Purtroppo questo è iOS :read:

Certo che fino ad oggi non mi è mai capitato di trovare qualcuno che avesse a disposizione solo client e senza accesso a internet (magari con bloccati social network, youtube e altre potenziali distrazioni)

Ok grazie, un po' macchinoso ma funziona!!

Anche io al lavoro non ho internet, non ti dico che spettacolo quando devo cercare qualcosa "per lavoro" su google e sono costretto ad usare il mio iPhone!!!

david-1
29-06-2013, 13:53
Ragazzuoli :D mi serve un aiuto con GMail per il mio iPad (iOS 6.1.3)

Come mai con Gmail su PC posso spedire mail anche con account come xxxx@tiscali.it (che ho inserito nelle impostazioni) mentre su iPad vedo solamente i miei (2) account Gmail?????
Ricevo la posta di xxxx@tiscali.it ma non c'è l'account per spedirle

patanfrana
29-06-2013, 14:01
Mmm, come fai con Gmail a spedire mail tramite l'account Tiscali?

david-1
29-06-2013, 16:19
Mmm, come fai con Gmail a spedire mail tramite l'account Tiscali?
Con GMail su PC, sia esso Chrome o IE, nelle impostazioni ci le voci apposite, impostabili anche da un bambino! :D
http://imageshack.us/scaled/large/545/cl4h.jpg

patanfrana
29-06-2013, 16:29
Ah, ma stai dicendo via browser... Credevo tramite client...

tecno789
11-09-2013, 10:14
ragazzi c'è un modo per visualizzare i messaggi per mese? perchè vorrei tornare ad un mese dell'anno scorso e caricando i precedenti ci metto una vita :D

ais001
23-09-2013, 16:10
... chi non ha aggiornato a ios7, ha notato che gli update spesso spariscono visualizzandoli?

efewfew
31-12-2013, 13:09
si, succede anche a me, ormai non ci faccio mai neanche piu caso...

piuttosto un collega mi ha detto che se il mio iphone supporta ios 7 è meglio che faccia l'upgrade (che io non voglio fare perchè poi mi diventa inusabile) perchè tra poco ios 6 non sarà piu supportato e non potrò piu accedere all'app store, ne aggiornare le app ne installarne di nuove. E' vero?

OdontoKiller
31-12-2013, 17:40
si, succede anche a me, ormai non ci faccio mai neanche piu caso...

piuttosto un collega mi ha detto che se il mio iphone supporta ios 7 è meglio che faccia l'upgrade (che io non voglio fare perchè poi mi diventa inusabile) perchè tra poco ios 6 non sarà piu supportato e non potrò piu accedere all'app store, ne aggiornare le app ne installarne di nuove. E' vero?

Già ora qualche App non la puoi proprio scaricare, ma i tempi necessari per rendere ''obbligatorio'' il passaggio a ios7 da questo punto di vista sono veramente lunghi, come minimo 2015

tecno789
31-12-2013, 18:24
Già ora qualche App non la puoi proprio scaricare, ma i tempi necessari per rendere ''obbligatorio'' il passaggio a ios7 da questo punto di vista sono veramente lunghi, come minimo 2015

2015? così lontano?

OdontoKiller
31-12-2013, 19:36
2015? così lontano?

Un anno :asd: poi dipene dalle esigenze che hai, ma prima che le App fondamentali di base tipo YouTube o Gmail o altro non supportino piu ios6 ne passa di tempo..

efewfew
26-02-2014, 12:40
ieri ho letto questa news:
http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-conferma-una-falla-di-sicurezza-in-osx-che-espone-ad-attacchi-mitm_51141.html

e nei commenti ho letto che apple ha rilasciato un aggiornamento anche per ios 6. Confermate? Io che ho un iphone 4 e uso per scelta ancora il 6 vorrei poter aggiornare all'ultima release di ios 6, ma nelle impostazioni l'iphone mi notifica 7.0.6. Come si puo fare?

OdontoKiller
26-02-2014, 12:46
http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-conferma-una-falla-di-sicurezza-in-osx-che-espone-ad-attacchi-mitm_51141.html

e nei commenti ho letto che apple ha rilasciato un aggiornamento anche per ios 6. Confermate? Io che ho un iphone 4 e uso per scelta ancora il 6 vorrei poter aggiornare all'ultima release di ios 6, ma nelle impostazioni l'iphone mi notifica 7.0.6. Come si puo fare?

Devi comprare un 3GS :asd:

Simonex84
26-02-2014, 12:58