View Full Version : iOS 6
Moloch666
19-09-2012, 18:00
Rilasciato iOS6:
http://www.macrumors.com/2012/09/19/apple-releases-ios-6/
bugia..ancora niente in Italy...:mc:
visto che con ios6 non ci saranno più le mappe di google si sà mica se la stessa google rilascierà un app dedicata come ha fatto con youtube?
nessuno sà dirmi?
deggungombo
19-09-2012, 18:09
bugia..ancora niente in Italy...:mc:sisi, è disponibile in itunes. :)
Mr_Paulus
19-09-2012, 18:10
nessuno sà dirmi?
mah quasi sicuramente le rilascerà, sempre che apple non si intrometta.
nessuno sà dirmi?
si si, verrà rilasciata una nuova app, ma non si sa ancora quando..
Mr_Paulus
19-09-2012, 18:12
c.v.d. la GM si è dimostrata essere la versione finale ;)
AnthonyNike
sisi, è disponibile in itunes. :)
Hanno rilasciato iOS 6 la versione completa?
deggungombo
Hanno rilasciato iOS 6 la versione completa?yes, da circa 5 minuti :)
sono 840,00 Mb per ipod touch
AnthonyNike
19-09-2012, 18:13
yes, da circa 5 minuti :)
Ok bene, grazie :)
masteryuri
19-09-2012, 18:15
download partito :cool:
a voi a quanto scarica?
a me non supera i 300KB/s
edit:
adesso è fermo a 150 -.-
a voi a quanto scarica?
Chissà quanto saranno intasati i server.. lo lancio direttamente dall'iphone e faccio prima.. tanto che mi è appena tornato dalla riparazione in garanzia e devo ancora attivarlo.. a sto punto lo tengo pulito e lo aggiorno direttamente XD
Moloch666
19-09-2012, 18:24
sisi, è disponibile in itunes. :)
quando ho verificato tramite OTA non me lo trovata...ora è anche li...ok...facciamo questo inutile aggiornamento ad iOS 6 sull'iPhone 4... T_T ....in pratica mi ci vorrà il 5 per vedere veramente come sarà questo iOS 6 :D
Moloch666
19-09-2012, 18:26
a voi a quanto scarica?
edit:
adesso è fermo a 150 -.-
stò scaricando a 3...a 3 MB ^^
patanfrana
19-09-2012, 18:27
Per New iPad sono SOLO 1,1GB... :asd:
deggungombo
19-09-2012, 18:27
a voi a quanto scarica?
edit:
adesso è fermo a 150 -.-tranquillo, a me dà "7 ore rimanenti" :asd:
tanto ho solo un ipod touch, non vedrò grandi cambiamenti.
andyweb79
19-09-2012, 18:32
Con la GM mi dice che sono già ok. Meglio :sofico:
masteryuri
19-09-2012, 18:34
stò scaricando a 3...a 3 MB ^^
A me 2 ore rimanenti, ad un altro povero cristo più su ben 7. Ci stai scherzando per caso? XD
Andre106
19-09-2012, 18:38
Allora sono fortunato, mi da 4 minuti, sono a 623 mega di 780 (evidentemebte per 3GS è più leggero?)
Rikkardino
19-09-2012, 18:41
iniziato a 450kb/S (max della mia linea) ora oscilla tra 200 e 300.... altri 13 minuti :muro:
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se ci sono differenze tra aggiornare tramite iTunes o via OTA.
Da quello che ho capito OTA è una sorta di delta rispetto ad iTunes che è una combo, ma all'atto pratico cambia qualcosa?
Quiksilver
19-09-2012, 19:31
a me non salva le foto dal web..
appena messo ios6
qualcuno che ha installato ios6 oggi può dirmi il numero di build? avendo la GM volevo capire se era la stessa. Grazie!
Raptor21
19-09-2012, 19:47
volevo provarlo sul nuovo ipad... ma ovviamente lo scaricamento è lentissimo.
Mi sa che lo proverò a riscaricare domani eheh
Andre106
19-09-2012, 19:51
qualcuno che ha installato ios6 oggi può dirmi il numero di build? avendo la GM volevo capire se era la stessa. Grazie!
10A403
10A403
Grazie, è la stessa della GM :)
Dragan80
19-09-2012, 20:00
Installato su iPhone 4s. Ho visto la disponibilità del download verso le 19.10, l'ho fatto partire e sono andato a preparare la cena. Verso le 20.30 ho controllato e il telefono si stava riavviando.
La prima cosa che ho fatto impostare a Siri é stata la sveglia per domani mattina alle 5 :cry:
Purtroppo quando dico che vorrei fare taaaaaaac, non capisce. Mi dice che non sa cosa sia "Vorrei fare Tarlac" e mi propone di cercarlo su internet
Petrella
19-09-2012, 20:04
Ragazzi io non ho le notifiche di facebook e di twitter, benchè sia tutto attivo sull'iphone.
Idee?
Quiksilver
19-09-2012, 20:09
Riuscite a salvare le immagini dal web o da Facebook?
Petrella
19-09-2012, 20:10
Hai impostato correttamente il centro norifiche ? Nelle app idem ?
Mi era sfuggita la tua risposta, scusami.
Si, pare tutto in ordine, se entro nell'app ho la notifica all'interno dell'applicazione ma nel centro notifiche niente di niente.
Raptor21
19-09-2012, 20:28
volevo provarlo sul nuovo ipad... ma ovviamente lo scaricamento è lentissimo.
Mi sa che lo proverò a riscaricare domani eheh
è a banda piena ora... mancano 4 minuti :D
Scaricato il tutto in circa un'ora compresa installazione.
Primissime impressioni: l'app mappe mi piace.
L'App store non mi convince, vengono tagliati i banner inferiori e lo spazio non è ben sfruttato come prima, ma che si sono bevuti?
Prima era tutto ben incorniciato.
Il nuovo tastierino telefonico con sfondo bianco, fa schifo.
Abituato alla perfezione, sono un po' ipercritico stavolta.
AnthonyNike
19-09-2012, 20:43
L'App store non mi convince, vengono tagliati i banner inferiori e lo spazio non è ben sfruttato come prima, ma che si sono bevuti?
Io ancora non ho aggiornato il mio 4S, il tuo commento mi scoraggia un pò :D, altre impressioni?
andyweb79
19-09-2012, 20:43
Grazie, è la stessa della GM :)
ho controllato pure io ed è la stessa, infatti anche il file che si scarica dal link diretto è identico a quello preso con la GM. Sono la stessa cosa quindi. :)
l'applicazione mappe non è ai livelli di quella google,il nuovo appstore non mi convince per nulla imho...
non vedo l'ora che esca l'app mappe di google su ios...
deggungombo
19-09-2012, 20:59
sarà un fatto d'abitudine, ma concordo anche io che l'app store è meno fruibile. meno immediato, di impatto visivo non convincente, più macchinoso.
Quiksilver
19-09-2012, 20:59
Mi mette le foto doppie in libreria foto.. Come posso fare?
sarà un fatto d'abitudine, ma concordo anche io che l'app store è meno fruibile. meno immediato, di impatto visivo non convincente, più macchinoso.
il nuovo app store è fatto bene per me.. le ricerche sono migliorate tantissimo.. basta farci l'abitudine d'altronde era da 3 anni che lo vedevo sempre uguale, è ovvio che il primo impatto forte.. :)
per il tastierino numerico invece si, è davvero brutto...
il nuovo app store è fatto bene per me.. le ricerche sono migliorate tantissimo.. basta farci l'abitudine d'altronde era da 3 anni che lo vedevo sempre uguale, è ovvio che il primo impatto forte.. :)
per il tastierino numerico invece si, è davvero brutto...
concordo al 100%
qualcuno l'ha scaricato sul 3gs?
patanfrana
19-09-2012, 21:59
Ad un mio amico Facebook ha importato tutti i contatti nella rubrica, ed ora non riesce ad eliminarli: succede solo a lui? C'è una soluzione? :doh:
Io non mi sogno nemmeno di attivare FB... :asd:
Petrella
19-09-2012, 22:17
Ok ragazzi io ho questo problema: le notifiche di fb e di tweeter non mi arrivano sull'iphone, e in più se dico a Siri "non disturbare" lui la funzione non disturbare non l'attiva, si limita a dire "ok, non ti disturbo".
che sto sbagliando?
Apple_81
19-09-2012, 22:22
Ci stó smanettando da poco e la batteria è scesa a 68% ... La vedo dura !!! Fatemi sapere come va a voi ...
Ho un 4s ...
Mondoedox
19-09-2012, 22:35
Ad un mio amico Facebook ha importato tutti i contatti nella rubrica, ed ora non riesce ad eliminarli: succede solo a lui? C'è una soluzione? :doh:
Io non mi sogno nemmeno di attivare FB... :asd:
A me è bastato togliere Contatti dalle applicazioni autorizzate a utilizzare il mio account, e i contatti importati sono spariti.
A me è bastato togliere Contatti dalle applicazioni autorizzate a utilizzare il mio account, e i contatti importati sono spariti.
Potete sempre togliere Facebook dalla rubrica così come dal calendario :-)
Petrella
19-09-2012, 23:29
Qualcuno sa qualcosa riguardo le notifiche?
qualcuno l'ha scaricato sul 3gs?
Si.. Messo alla mia ragazza.. Funziona benone :-)
Volevo segnalare: a chi dovesse capitare che connettendosi ad un router cysco o linksys in wifi non si connetta ed appaia una pagina di collegamento al sito www.apple.com che restituisce un errore di pagina non trovata: andate in impostazioni->safari-> eliminate sia la cronologia che i dati di navigazione.. Dovrebbe tornare tutto alla normalità e connettersi :-)
Dragan80
20-09-2012, 04:20
Volevo segnalare: a chi dovesse capitare che connettendosi ad un router cysco o linksys in wifi non si connetta ed appaia una pagina di collegamento al sito www.apple.com che restituisce un errore di pagina non trovata: andate in impostazioni->safari-> eliminate sia la cronologia che i dati di navigazione.. Dovrebbe tornare tutto alla normalità e connettersi :-)
Perfetto, grazie.
Io ho un router Cisco, da ieri sera dopo l'aggiornamento navigare in wi-fi dall'iPhone era diventto difficile, faceva fatica a prendere la rete (però non usciva l'errore di pagina non trovata). Ora ho eseguito l'operazoione consigliata ed é tornato a funzionare regolarmente.
masteryuri
20-09-2012, 07:04
E' capitato anche a me ieri con un router Asus :doh:
l'applicazione mappe non è ai livelli di quella google,il nuovo appstore non mi convince per nulla imho...
cosa non ti piace delle mappe?
il servizio di google è più completo, va anche su web e c'è da diversi annia direi che come prima versione l'app della Apple va benissimo
manca lo street view ma le mappe ci sono a me sono sembrate complete (ho guardato più che altro Milano) e veloci nella consultazione
quello che mi manca è l'integrazione con la bussola che nell'app di google gira la mappa nella direzione in cui punti il telefono, qui invece puoi ruotare tu la mappa e vedi la bussola ma non è la stessa cosa, comunque c'è il turn by turn se vuoi girare a piedi quindi te la cavi
insane74
20-09-2012, 07:40
io già da qualche settimana avevo uno strano problema con l'app di facebook: ricevo le notifiche (quasi sempre) ma mi compare solo il banner. niente suoni o vibrazioni nonostante siano correttamente impostate.
mi capita tra l'altro la stessa cosa anche sull'ipad.
allora ho provato a disinstallarla e reinstallarla, ciccia.
sperando nell'aggiornamento a iOS6, l'ho disinstallata, aggiornato, reinstallata.
ancora ciccia, niente suoni o vibrazioni.
ma che caspita può essere???
capisco poi che capiti su un dispositivo per qualche strana ragione, ma su tutti e due??? :muro: :muro: :muro:
2 bug trovati su iOS6:
1) abilitando la modalità non disturbare quando si ricevono le chiamate in entrata il cell continua a suonare. Testato ieri sera.. All'inizio pensavo che tale modalità fosse solo per le notifiche ed invece si tratta di un bug
2) nell'AppStore non e possibile vedere più di 5 recensioni per app in quanto il pulsante per scorrere le altre recensioni non funziona
Direi bug alquanto gravi :-|
Ottime osservazioni, in particolare l'App Store. Oltre ad una grafica che non convince del tutto, ci sono molti bug grafici, molti. Certe cose non tornano proprio...hai detto bene, cosa si sono bevuti??
Per il resto sembra tutto ok...a parte un paio di blocchi dell'iphone con riavvio obbligatorio (cosa MAI successa dal primo ios ad oggi)!
2 bug trovati su iOS6:
1) abilitando la modalità non disturbare quando si ricevono le chiamate in entrata il cell continua a suonare. Testato ieri sera.. All'inizio pensavo che tale modalità fosse solo per le notifiche ed invece si tratta di un bug
2) nell'AppStore non e possibile vedere più di 5 recensioni per app in quanto il pulsante per scorrere le altre recensioni non funziona
Direi bug alquanto gravi :-|
VERISSIMO!! il punto 2 l'avevo notato anche io. Quella del Non Disturbare è da scrivere nella storia! Da vergogna! :doh: :doh: :sofico:
Perfetto, grazie.
Io ho un router Cisco, da ieri sera dopo l'aggiornamento navigare in wi-fi dall'iPhone era diventto difficile, faceva fatica a prendere la rete (però non usciva l'errore di pagina non trovata). Ora ho eseguito l'operazoione consigliata ed é tornato a funzionare regolarmente.
Io proprio non riuscivo a connettermi.. Per fortuna ora funzia :-)
Per la batteria che cala velocemente sul 4s.. Tempo fa si parlava di disattivare l'attivazione di siri quando si avvicinava il telefono all'orecchio.. Lo si fa dalle impostazioni di siri.. Forse migliora :-)
VERISSIMO!! il punto 2 l'avevo notato anche io. Quella del Non Disturbare è da scrivere nella storia! Da vergogna! :doh: :doh: :sofico:
Cosa non vi funziona nella modalità non disturbare? Se vi chiama un contatto dei preferiti il cell suona, se vi chiamano per 2 volte nel giro di 3 minuti il cell suona.. Questo è di default.. Poi in impostazioni -> notifiche -> non disturbare -> potete cambiare i parametri..
2 bug trovati su iOS6:
notato pure io
ho cambiato l'impostazione di default che fa passare i numeri preferiti e ho proprio messo nessuno, ma la telefonata mi è arrivata ugualmente!
è come non averlo... se lo notiamo in tanti lo sistemeranno alla svelta, è troppo bella come feature la voglio assolutamente
Cosa non vi funziona nella modalità non disturbare? Se vi chiama un contatto dei preferiti il cell suona, se vi chiamano per 2 volte nel giro di 3 minuti il cell suona.. Questo è di default.. Poi in impostazioni -> notifiche -> non disturbare -> potete cambiare i parametri..
Magari se avessi provato! ;)
Leggi sopra il commento di recoil...adesso siamo già in diversi a notare il bug. A te funziona?? :rolleyes:
AlexSwitch
20-09-2012, 08:02
io già da qualche settimana avevo uno strano problema con l'app di facebook: ricevo le notifiche (quasi sempre) ma mi compare solo il banner. niente suoni o vibrazioni nonostante siano correttamente impostate.
mi capita tra l'altro la stessa cosa anche sull'ipad.
allora ho provato a disinstallarla e reinstallarla, ciccia.
sperando nell'aggiornamento a iOS6, l'ho disinstallata, aggiornato, reinstallata.
ancora ciccia, niente suoni o vibrazioni.
ma che caspita può essere???
capisco poi che capiti su un dispositivo per qualche strana ragione, ma su tutti e due??? :muro: :muro: :muro:
Anche a me la stessa cosa.... Di punto in bianco gli avvisi di notifica sono diventati muti!! Resettato l'iPhone ( 4 ), reinstallata di nuovo l'app... NULLA!!
Leggi sopra il commento di recoil...adesso siamo già in diversi a notare il bug. A te funziona?? :rolleyes:
ho riprovato 5 minuti fa, stavolta non ho sentito niente e mi sono arrivati sia telefonata che sms della 3 (xxx ti ha cercato alle ore...)
ieri sera invece non funzionava ne' a me ne' a mia moglie (entrambi iphone 4) dato che suonava normalmente
ho riprovato 5 minuti fa, stavolta non ho sentito niente e mi sono arrivati sia telefonata che sms della 3 (xxx ti ha cercato alle ore...)
ieri sera invece non funzionava ne' a me ne' a mia moglie (entrambi iphone 4) dato che suonava normalmente
Ancora peggio! Che fa, funziona un pò si e un pò no?? :doh:
insane74
20-09-2012, 08:07
Anche a me la stessa cosa.... Di punto in bianco gli avvisi di notifica sono diventati muti!! Resettato l'iPhone ( 4 ), reinstallata di nuovo l'app... NULLA!!
sa solo con FB. twitter, mail, g+ funzionano regolarmente ( avvisi visivi, sonori, vibrazione).
solo FB è "muta" (ma questo a me già da 2-3 settimane).
:mad:
A me funziona, ho appena provato chiamandomi da un fisso che non avevo nei preferiti.
Sul telefono (con lo schermo spento) non c'è stato nessuno squillo o vibrazione, e la telefonata è stata girata immediatamente alla segreteria telefonica.
Appena ho riacceso lo schermo l'iPhone ha vibrato e mi ha mostrato una notifica della chiamata persa.
AlexSwitch
20-09-2012, 08:10
Insane abbiamo gli stessi identici sintomi...... A questo punto penso che sia un baco dell'applicazione. :rolleyes:
insane74
20-09-2012, 08:12
Insane abbiamo gli stessi identici sintomi...... A questo punto penso che sia un baco dell'applicazione. :rolleyes:
il fatto è che, se non ricordo male, a me il problema è iniziato già dalla versione -1 dell'app di fb.
poi è uscito l'ultimo aggiornamento e speravo risolvesse ma nulla.
installata disinstallata + volte ma ciccia.
e anche il passaggio a iOS6 (con app disinstallata) non ha risolto nulla.
bah!
spero sistemino perché è vero che di solito lì non arriva nulla di "importante", ma non accorgersi di un messaggio diretto è una rottura.
SI, CONCORDO!
Quando facciamo le prove del NON DISTURBARE, l'iphone deve essere a schermo spento, o bloccato. Allora funziona! Meno male!!!!!!!
Mi sono chiamato dal fisso, ha fatto uno squillo (il fisso) e poi ho sentito la segreteria. Nell'iphone appena toccato il tasto home ho trovato la notifica nella lockscreen della chiamata persa.
Il non disturbare è buggato c'è poco da fare :D
Il non disturbare è buggato c'è poco da fare :D
No, no. Funziona, leggi sopra.
AlexSwitch
20-09-2012, 08:17
Certo se la funzione non disturbare funziona solamente con il lock screen è una mezza fregatura.... Se sto spedendo una mail o dei messaggi, ma non voglio essere disturbato dalle telefonate?
Certo se la funzione non disturbare funziona solamente con il lock screen è una mezza fregatura.... Se sto spedendo una mail o dei messaggi, ma non voglio essere disturbato dalle telefonate?
Giusto! :D
SI, CONCORDO!
Quando facciamo le prove del NON DISTURBARE, l'iphone deve essere a schermo spento, o bloccato. Allora funziona! Meno male!!!!!!!
Mi sono chiamato dal fisso, ha fatto uno squillo (il fisso) e poi ho sentito la segreteria. Nell'iphone appena toccato il tasto home ho trovato la notifica nella lockscreen della chiamata persa.
mi sa che hai ragione
ieri sera quando ho provato avevo appena toccato l'impostazione e lo schermo era ancora acceso
probabilmente e' il comportamento atteso, ovvero se stai usando il telefono ti arrivano le notifiche e appena si spegne lo schermo si mette in modalita' silenziosa
secondo me e' preferibile che funzioni sempre in modalita' silenziosa
se imposto il non disturbare e ho lo schermo acceso puo' andarmi bene che si veda la chiamata in arrivo, ma la suoneria dovrebbe essere muta e il telefono non dovrebbe vibrare
bisogna mandare feedback a apple per questa cosa, se lo fanno in tanti puo' darsi che facciano un aggiornamento
bisogna mandare feedback a apple per questa cosa, se lo fanno in tanti puo' darsi che facciano un aggiornamento
D'accordo! Ma dove si mandano i feedback??
Ho rifatto la prova aspettando che passassero i 3 minuti, stavolta tenendo lo schermo acceso, e il telefono ha suonato.
Quindi il succo è: Non Disturbare funziona solo con lo schermo spento. Non è un bug.
Prima quando andavamo a dormire lo mettevamo in modalità Aereo, adesso lo metteremo su Non Disturbare.
Se ho lo schermo acceso significa che sto' usando il telefono, quindi sono sveglio… e quindi non mi disturbi se mi chiami.
Se sei ad una riunione e invece di seguire vuoi continuare a chattare su Facebook attivi il silenzioso, non usi Non Disturbare.
Sono due funzioni diverse per situazioni diverse.
D'accordo! Ma dove si mandano i feedback??
http://www.apple.com/feedback/
non so se esiste in italiano io lo mandero' in inglese...
mi sa che hai ragione
ieri sera quando ho provato avevo appena toccato l'impostazione e lo schermo era ancora acceso
probabilmente e' il comportamento atteso, ovvero se stai usando il telefono ti arrivano le notifiche e appena si spegne lo schermo si mette in modalita' silenziosa
secondo me e' preferibile che funzioni sempre in modalita' silenziosa
se imposto il non disturbare e ho lo schermo acceso puo' andarmi bene che si veda la chiamata in arrivo, ma la suoneria dovrebbe essere muta e il telefono non dovrebbe vibrare
Perché parli di modalità silenziosa? Non dovrebbe bloccare la chiamata sul nascere?
Se dovesse funzionare solo col telefono in stanby non mi andrebbe bene, se non voglio essere disturbato non voglio essere disturbato nemmeno se lo sto usando.
E inoltre non ho ancora capito se è possibile bloccare solo uno specifico contatto o un gruppo di contatti.
Questa è la cosa che mi interessa di più, la black list invece della white list.
Per me è sempre stato il grosso problema dell'iPhone di non poter bloccare i seccatori ma ho come la vaga impressione che la cosa non sia stata risolta.
Qualche consiglio che non sia il JB?
Se sei ad una riunione e invece di seguire vuoi continuare a chattare su Facebook attivi il silenzioso, non usi Non Disturbare.
Si, e se uno ti chiama hai la schermata con la chiamata continua e non puoi fare niente se non aspettare che smetta di chiamare! No, è un errore di Apple: il non disturbare deve entrare a prescindere che lo schermo sia acceso o no!!! Ma stiamo scherzando?? :doh:
AlexSwitch
20-09-2012, 08:32
Quoto giofag.... Io non voglio essere disturbato anche se sto lavorando sul mio iPhone!! La funzione così implementata è una minchiata colossale, praticamente ti salva solamente la pennichella pomeridiana ( per chi la fa ).... :rolleyes:
Anche il discorso black list: è utile, perchè non metterla?
Perché parli di modalità silenziosa? Non dovrebbe bloccare la chiamata sul nascere?
Se dovesse funzionare solo col telefono in stanby non mi andrebbe bene, se non voglio essere disturbato non voglio essere disturbato nemmeno se lo sto usando.
E inoltre non ho ancora capito se è possibile bloccare solo uno specifico contatto o un gruppo di contatti.
Questa è la cosa che mi interessa di più, la black list invece della white list.
Per me è sempre stato il grosso problema dell'iPhone di non poter bloccare i seccatori ma ho come la vaga impressione che la cosa non sia stata risolta.
Qualche consiglio che non sia il JB?
non funziona a blacklist ma a white list
puoi ricevere telefonate da tutti, dai tuoi preferiti o da un gruppo che hai creato, oppure da nessuno
anche secondo me non sarebbe male avere la blacklist, ma la cosa piu' importante e' che il non disturbare funzioni SEMPRE
io ho scritto il feedback al link che ho messo prima, se lo facciamo in tanti e' probabile venire ascoltati
io sono gia' stato accontentato piu' di una volta :) (evidentemente non ero l'unico a fare la richiesta)
Mr_Paulus
20-09-2012, 08:42
Si, e se uno ti chiama hai la schermata con la chiamata continua e non puoi fare niente se non aspettare che smetta di chiamare! No, è un errore di Apple: il non disturbare deve entrare a prescindere che lo schermo sia acceso o no!!! Ma stiamo scherzando?? :doh:
o mettere almeno un opzione per attivarlo anche a schermo acceso.
sono d'accordo.
Ma passbook come funziona? :mbe:
AlexSwitch
20-09-2012, 09:08
Ma passbook come funziona? :mbe:
Infatti.... Accedo all'app, c'è uno splash screen e un tasto per App Store... Una volta entrato in App Store, mi dice che non si può connettere.... Nessuna voce in impostazioni.... :confused: Messo così a che serve?
Ehm.. Ormai è un bel po che uso la beta di ios 6.. Credo di averla provata abbastanza prima di postare il commento ;)
Cosa è la schermata con la chiamata continua?
Bisogna aggiornare via itunes o parte da solo ? Sull'ipod touch 4 non ho ricevuto ancora alcuna notifica.
intende la schermata dove puoi rispondere, rifiutare e da questa release mandare un sms senza rispondere
in effetti sarebbe meglio avere maggior controllo su questa funzionalita' del non disturbare
poter specificare se vuoi o meno gli sms dei tuoi preferiti oltre alle chiamate, se a display acceso vuoi o meno la suoneria, vuoi che ti si apra la schermata delle chiamate o vuoi solo un piccolo popup dall'alto come per gli sms ecc. ecc.
inondiamoli di feedback
Infatti.... Accedo all'app, c'è uno splash screen e un tasto per App Store... Una volta entrato in App Store, mi dice che non si può connettere.... Nessuna voce in impostazioni.... :confused: Messo così a che serve?A quanto capisco PassBook funziona un po' come Edicola: è un contenitore di altre apps, lui da solo non fa niente di particolare.
Quando lo apro e mi manda all'App Store vedo presenti un'app Lufthansa (biglietti aerei) e una MLB.com (biglietti baseball americano?), entrambe gratis.
AlexSwitch
20-09-2012, 09:42
A quanto capisco PassBook funziona un po' come Edicola: è un contenitore di altre apps, lui da solo non fa niente di particolare.
Quando lo apro e mi manda all'App Store vedo presenti un'app Lufthansa (biglietti aerei) e una MLB.com (biglietti baseball americano?), entrambe gratis.
Ok... Ma non capisco perchè mi dia l'errore in iTunes Store.... ( impossibile connettersi )....
nervoteso
20-09-2012, 09:44
bisogna seguire accortezze particolari x passare da un iphone 4 (5.01.) jailbreaked a ios6? quando uscirà il jailbreak x il 6?
qualcuno utilizza l'app "postepay" per controllare i movimenti, ecc?
Con la iOs6 per ora non vuole andare, si avvia e poi lo schermo diventa completamente nero! ma non ho provato a reinstallarla da zero ancora
ssstefanooo
20-09-2012, 09:55
Ciao a tutti,
ho installato iOs6 su iPhone 3GS ed ho notato anch'io il bug dell'app store che non permette di leggere più di cinque recensioni. Inoltre su 3GS sia l'app store, sia iTunes sono scattosi al limite della sopportazione, forse per colpa delle icone più grandi. Concordo, e mi pare che nessuno dissenta, sulla bruttezza della schermata tastierino. Per quanto riguarda la blacklist, credo sia una funzione elementare che dovrebbero avere tutti i telefoni ed è uno scandalo che nell'iPhone manchi. In più, questa mattina non ha suonato la sveglia iHandy. Cioè, mi dava la schermata con snooze, spegni e la copertina del disco col brano impostato come allarme, ma il telefono era muto. A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Vorrei anche aggiungere che, secondo il mio modesto parere, sul 3GS conviene tenere iOS 5.1.1 perché, a parte il passbook e la funzione non disturbare (molto limitata), non ci sono grandi miglioramenti.
Saluti.
intende la schermata dove puoi rispondere, rifiutare e da questa release mandare un sms senza rispondere
in effetti sarebbe meglio avere maggior controllo su questa funzionalita' del non disturbare
poter specificare se vuoi o meno gli sms dei tuoi preferiti oltre alle chiamate, se a display acceso vuoi o meno la suoneria, vuoi che ti si apra la schermata delle chiamate o vuoi solo un piccolo popup dall'alto come per gli sms ecc. ecc.
inondiamoli di feedback
An ok... capito... Mi ricordo una volta, durante un'esame universitario, avevo un prof che continuava a ricevere telefonate sull'iphone, ma non sapeva come mettere giù ed ogni volta lo prendeva in mano finchè non smetteva di vibrare.. alla quinta telefonata telefonata alzo la mano e gli faccio: "professore, per mettere giù basta premere il tasto di accensione, 1 volta per silenziare, 2 volte per interrompere".. mi guarda, prova e poi mi ringrazia.. ora non so se il mio 30 e lode fu dovuto alla mia abilità nella materia o all'averlo tolto da una situazione di impaccio :sofico: :sofico:
andyweb79
20-09-2012, 10:17
qualcuno utilizza l'app "postepay" per controllare i movimenti, ecc?
Con la iOs6 per ora non vuole andare, si avvia e poi lo schermo diventa completamente nero! ma non ho provato a reinstallarla da zero ancora
Si, purtroppo va in crash con iOS6, bisogna aspettare un aggiornamento.
Sam Jones III
20-09-2012, 10:22
panico
ho ripristinato con aggiornamento
faccio per ripristinare il backup e mi dice che non è compatibile!!ho provato 2 volte e non va
che cazzo faccio per recuperarlo?
Ottimo Siri, penso sia da migliorare ma è un buon inizio, la dettatura e i comandi funzionano abbastanza bene...tanto non è che mi metto tutti i giorni a dialogare con la tavoletta, quindi per ora mi va bene così, sperando in un miglioramento :D
Mi piace il riordino del pannello di impostazioni
Comoda l'applicazione con sveglia, cronometro, timer, fuso orario
Vorrei provare la navigazione con mappe
Mappe e Appstore per ora mi piacciono, mi devo ancora abituare ma penso sia soltanto una questione di abitudine.
Ho solo 2 dubbi:
Non ho ben capito la differenza tra "non disturbare" e mettere il muto tramite la levetta sul fianco dell'iPad: quali suoni vengono bloccati nei 2 casi?
Ho il calendario sincronizzato anche con Facebook: non riesco a capire perché mi mostra anche eventi ai quali ho messo "Rifiuta"
Su Facebook nelle impostazioni degli eventi ho tolto la spunta da "mostra gli eventi consigliati" e "mostra gli eventi scaduti"
su iPad nelle impostazioni di Facebook ho attivato il "consenti a queste app di usare il tuo account", sia per calendario che per contatti
Nelle impostazioni del calendario ho "Sincronizza: eventi di 1 mese fa"
Idee? :help:
non funziona a blacklist ma a white list
puoi ricevere telefonate da tutti, dai tuoi preferiti o da un gruppo che hai creato, oppure da nessuno
anche secondo me non sarebbe male avere la blacklist, ma la cosa piu' importante e' che il non disturbare funzioni SEMPRE
io ho scritto il feedback al link che ho messo prima, se lo facciamo in tanti e' probabile venire ascoltati
io sono gia' stato accontentato piu' di una volta :) (evidentemente non ero l'unico a fare la richiesta)
Aggiungo che le chiamate da numero sconosciuto passano sempre, quindi sta funzione è una stupidata colossale.
Si, purtroppo va in crash con iOS6, bisogna aspettare un aggiornamento.
Anche eliminandola, e re-installandola da zero? grazie!
cannoncino
20-09-2012, 10:33
Ho rifatto la prova aspettando che passassero i 3 minuti, stavolta tenendo lo schermo acceso, e il telefono ha suonato.
Quindi il succo è: Non Disturbare funziona solo con lo schermo spento. Non è un bug.
Prima quando andavamo a dormire lo mettevamo in modalità Aereo, adesso lo metteremo su Non Disturbare.
Se ho lo schermo acceso significa che sto' usando il telefono, quindi sono sveglio… e quindi non mi disturbi se mi chiami.
Non è un bug e siamo d'accordo perchè Apple, questa funzione, l'ha pensata in questo modo.
Però non possiamo sempre difendere l'indifendibile, è un comportamento stupido, non dobbiamo sempre trovare scuse per capire il funzionamento di una cosa.
Se metto non disturbare ed ho il display acceso, vale il non disturbare e se la chiamata mi arriva lo stesso è un funzionamento stupido.
Se sono in una riunione e sto prendendo delle note, non voglio che il cellulare vibri o faccia alcunchè, con questa funzione non lo posso fare!
Ti ha risposto perfettamente Recoil
inondiamoli di feedback
Se sono in una riunione e sto prendendo delle note, non voglio che il cellulare vibri o faccia alcunchè, con questa funzione non lo posso fare!
Infatti!
Ti ha risposto perfettamente Recoil
Si, è che non riuscivo a capire cosa intendevate... in quel caso basta premere il tasto power od usare le nuovi funzioni di rifiuto..
Il discorso della modalità non disturbare è che è pensata per essere usata durante la notte per non ricevere le notifiche.. trovo molto più ridicolo che se se attivo la modalità non disturbare non si attivi la sveglia :doh: , tanto che mi tocca mettere che disattivi il non disturabare prima della sveglia, che a sto punto mi sveglio direttamente con le notifiche delle mail :sofico:
Si, è che non riuscivo a capire cosa intendevate... in quel caso basta premere il tasto power od usare le nuovi funzioni di rifiuto..
Il discorso della modalità non disturbare è che è pensata per essere usata durante la notte per non ricevere le notifiche.. trovo molto più ridicolo che se se attivo la modalità non disturbare non si attivi la sveglia :doh: , tanto che mi tocca mettere che disattivi il non disturabare prima della sveglia, che a sto punto mi sveglio direttamente con le notifiche delle mail :sofico:
Non funziona la sveglia con il Non Disturbare attivo?????????? OH MAMMA!! :muro: :muro:
Mr_Paulus
20-09-2012, 11:20
Non funziona la sveglia con il Non Disturbare attivo?????????? OH MAMMA!! :muro: :muro:
ma si che funziona, testato personalmente.
penso fosse una battuta la sua.
insane74
20-09-2012, 11:21
a me la sveglia è suonata questa mattina, ed era attivo "non disturbare" con "permesso" solo il gruppo "family"... :stordita:
ma si che funziona, testato personalmente.
penso fosse una battuta la sua.
a me la sveglia è suonata questa mattina, ed era attivo "non disturbare" con "permesso" solo il gruppo "family"... :stordita:
Ahhhh, meno male! Pensavo fosse vero!! :fiufiu:
samsamsam
20-09-2012, 11:28
ragazzi non riesco ad aggiornare il mio nuovo ipad 2012: tramite itunes scarica tutto e poi si blocca dicendo "timeout connessione" o qualcosa di simile; tramite link diretto una volta preso il software per ipad 4g gsm 2012 mi dice che è impossibile aggiornare perchè il software non è compatibile (???)...consigli??
ho sbagliato ad usare l'indicativo.. dovevo usare il condizionale, colpa mia :D
Cmq funziona tranquillamente :D
4GateRush
20-09-2012, 12:08
installato ieri sul 4... ottime le nuove mappe.
Allora questa è la mia posizione (già espressa in un'altro trea peraltro) riguardo iOS6. Premetto che ho un IPhone4 da 13 mesi.
Ho installato stanotte iOS6 ma adesso ritorno al 5 perchè, al momento per noi "POVERI" possessori di iPhone4, sono più gli svantaggi che i vantaggi. Il principale svantaggio per me è che non ho più la possibilità di usare google maps con relativa possibilità di visione tipo "street view" che io per motivi di lavoro uso tantissimo (ma a volte anche solo per fare il figo e far vedere la propria/altrui casa agli amici) Poi anche Youtube non c'è più e l'app che si scarica dallo store a me non piace, anche se forse è più completa della nativa di iOS5. Poi ho trovato qualche bug, tipo che quando vai sulle recensioni di un'app e dopo aver letto le 4/5 presenti, tappi su "altre recensioni" e non succede niente, non ne carica altre. L'app Passbook (che sarebbe interessante sopratutto per tutte le varie carte fedeltà) non funziona assolutamente. La funzione "non disturbare" che permette di non farti disturbare in determinati orari, è molto limitata, in quanto puoi scegliere di non essere raggiungibile o dai contatti preferiti o da tutti i contatti; non permette quindi come alcuni dicevano di creare una specie di blacklist.
E poi il facetime in 3g ancora non funziona e il navigatore non ha le indicazioni vocali e bisogna cmq essere sempre sotto copertura 3g.
Di positivo c'è la possibilità di mandare foto ai vari facebook/twitter/sms direttamente dal rullino fotografico, poi Safari è migliorato di molto assieme anche all' App Store, ed è molto interessante la possibilità di rifiutare una chiamata in arrivo direttamente dalla schermata principale con un sms con 3 possibili messagi predefiniti o 1 personalizzabile, o di rifiutarla direttamente facendo in modo che ti ricordi di richiamare l'interessato quando esci di casa (in questo modo però si attiva il gps con relativo dispendio di batteria naturalmente).
Quindi a conti fatti me ne ritorno a iOS5, in speranzosa attesa, di miglioramenti significativi, tipo facetime in 3g, foto panoramiche, possibilità di creare dei gruppi sui contatti da mettere poi nella funzione "non disturbare", che Passbook funzioni, e sopratutto che Google rilasci sullo store una "Google maps app"
Mr_Paulus
20-09-2012, 12:25
:D ;)
installato ios 6 su iphone 4s. Tante novità ma anche tanti bug.
appstore e itunes sono lentissimi. itunes si apre dopo 3/4 minuti di caricamento.
Inoltre la batteria sembra durare meno... :(
3/4 minuti per aprire iTunes??
guarda che neanche il mio 3GS è così lento con iOS6… a caricare l'app da zero mi ci mette 10-15 secondi.
insane74
20-09-2012, 12:44
3/4 minuti per aprire iTunes??
guarda che neanche il mio 3GS è così lento con iOS6… a caricare l'app da zero mi ci mette 10-15 secondi.
confermo.
per ora ho solo un problema con le notifiche di FB, ma per il resto funziona come o meglio di prima (4s).
aggiornato stanotte un 4s
sull'utilità del non disturbare concordo con tutti: se metto non disturbare è perkè non voglio che in nessun modo non mi arrivi la chiamata
per quanto riguarda la velocità ho notato dei notevoli rallentamenti sopratutto sull'app store, quando entri è sempre abbastanza scattoso, poi dopo 15/20 secondi inizia ad essere fluido
la batteria mi sembra che abbia la stessa durata (cioè come empre poco:D )
per il resto ho provato questa mattina le nuove mappe impostando il percorso da casa al lavoro e direi che non è male:)
anche il siri mi ha dato buone sensazioni però che non abbia la possibilità di creare nuovi contatti mi sembra un po una restrizione:)
EDIT
come tutti problemi sulle notifiche di faccialibro ma già dall'ultimo aggiornamento della app con ios5
Per quel che riguarda la funzione "non disturbare" per me è un bug colossale; ieri sera no mi funzionava, impostando l'orario, e non avevo provato a farla in modalità normale, poi stamattina prima di scrivere il mio parere su stà ..rda di aggiornamentoha cominciato a funzionare, e mi impediva proprio di ricevere telefonate (ho provato con un numero fisso e uno cellulare ed entrambi mi dicevano che il telefono non era raggiungibile) e pensavo di aver trovato il bug nel fatto che se tu imposti un'oario automatico, diciamo dalle 22.00 alle 07.00 lui tutti i giorni attiva la modalità in automatico. Poi diciamo che tu una sera attendi una telefonata per le 22.20 e disattivi momentaneamente la funzione per poi andarla semplicemente ad attivare alle 22.30 senza cmq cambiare gli orari che avevi precedentemente impostato; bene a questo punto NON FUNZIONA PIU' e le chiamate ti arrivano comunque come fosse disabilitata.
Però adesso ho fatto la prova e NON FUNZIONA PIU' in nessun modo neanche lasciandolo sempre in modalità non disturbare e con lo schermo spento. Giuro che stamattina per 20 minuti funzionava e senza bisogno di spegnere lo schermo :muro: :muro:
mi rimangio quello che ho scritto su siri
sono in pausa e sto provando un po di cosette
ragiona un po come caxxo gli pare
se gli chiedo di impostare la modalità non disturbare mi dice che non mi disturberà ma la modalità non la attiva:mbe:
EDIT
mi son fatto fare un squillo da un mio amico, gli ho chiesto di visualizzare le chiamate perse e dice che non può aprire la cronologia delle chiamate....
Ricapitolando....mi sembra che abbiamo scritto diversi bug o problemi con questo ios6. La domanda a questo punto sorge spontanea: ma alla Apple cosa fanno oltre a far pagare oro i loro prodotti? Bah...sempre peggio. :rolleyes:
FUNZIONA :winner: dopo aver fatto un soft reset la modalita non disturbare FUNZIONA..... ma solo a schermo spento. Quando accendo lo schermo mi trovo sms di chiamata ricevuta e avviso di chiamata persa, il tutto senza il minimo rumore, mentre dal telefono fisso con cui chiamavo la vodafone mi diceva che il numero non è raggiungibile..... se durerà..... cmq resta sempre una cazzata che funzioni solo a schermo spento, speriamo sia un bug e che risolvano.
Come si fa ad impostare le eccezioni per la modalità "non disturbare"?
AlexSwitch
20-09-2012, 13:12
Passbook... Nulla da fare, così come è stato implementato sul mio iPhone 4, è un bug!!! Capisco che bisogna usare applicazioni di terze parti, ma ogni volta che accede all'App Store, mi restituisce il messaggio di errore " Impossibile connettersi ad iTunes Store "!! :rolleyes:
Peccato mi sarebbe stato utile per un paio di situazioni.... :(
Sul resto, a parte i photo stream, nulla di eclatante per noi peones con iP4... Anzi le mappe sono un minus visto che non c'è più la funzione streetview e, chissà come mai, la navigazione turn by turn e in 3D non è possibile!! Anche la visione della mappa standard, per dettaglio, è inferiore a quella di Google ( spero che Big G rilasci una sua app al più presto )!!
Condivisione Facebook: da evitare come la peste se non si vuole che per sbaglio la propria rubrica telefonica su iPhone finisca in pasto ad altri, oppure che i nominativi di amici su FB finiscano nella nostra rubrica. In sostanza un minus anche questo...
Funzione panorama: anche qui segate la gambe a priori a chi non ha almeno un 4S.... Ma applicazioni come Photosinth, cara Apple, come mai funzionano perfettamente e sono anche più complesse come composizione immagine?? Altro minus....
Funzione non disturbare: messa così, come ho già scritto, è solamente un " salva pennica "!! Forse a Cupertino dovrebbero fare più brain storming quando decidono come una funzione deve essere implementata nell'OS... Fatto sta che ad ora è una funzione che non è né carne né pesce e di scarsa utilità!! Quando dormo la notte il mio iPhone va in modalità Aereo, per le urgenze di famiglia c'è il telefono fisso!!
Voto a questo iOS 6: 5-
Come si fa ad impostare le eccezioni per la modalità "non disturbare"?
impostazioni>non disturbare ON poi notifiche>non disturbare
Ho provato a mettere l'opzione "chiamate ripetute" e funziona. Se ritelefoni nel giro di 3 minuti il telefono squilla:)
Ragazzi ma solo a me succhia la batteria che e una bellezza
Iphone4
Passbook... Nulla da fare.....
Peccato mi sarebbe stato utile per un paio di situazioni.... :(
Sul resto, a parte i photo stream, nulla di eclatante per noi peones con iP4... Forse a Cupertino dovrebbero fare più brain storming quando decidono come una funzione deve essere implementata nell'OS...
Voto a questo iOS 6: 5-
Ti dò ragione al 100%, aver lasciato fuori da questi importanti aggiornamenti un telefono che era il top solo 11 mesi fà.....Cmq io spero che magari un pò più avanti arrivino anche per noi "porelli" sti ..zzo di aggiornamenti, magari quando avranno venduto un bel pò di iPhone5:nono: :nono: Io intanto come già detto me netorno a iOs5. ciao
Iphone4
anche a me con il 4s. ieri sera era al 100% quando ha finito di aggiornare. ora, senza mai giocare, un pò di facebook e qualche mail, con utilizzo di 5 ore e 42 sono al 38%
ma ripeto il tell non l'ho praticamente usato.
certo con ios 5 a 6 ore di utilizzo ero al 5%
Iphone4
Anche a me... la cosa strana è che con la beta non succhiava così tanta batteria... Tolto da carica batterie sta mattina, e sto già al 60%, e non ho fatto nulla, solo usato 30/30 e mandato una decina di sms... di solito con questo utilizzo ero ancora all'80%, considerando che sono su rete wifi... Non è un problema della batteria perchè il telefono è nuovo, arrivato ieri sera dalla sostituzione...
insane74
20-09-2012, 13:51
bah, anche a me sembra un po' più esoso della 5.1.1, ma non più della 5.0.0
evidentemente in casa apple le .0.0 fanno un po' casino (come la 10.8.0 di OSX)... :mc:
Anche a me... la cosa strana è che con la beta non succhiava così tanta batteria... Tolto da carica batterie sta mattina, e sto già al 60%, e non ho fatto nulla, solo usato 30/30 e mandato una decina di sms... di solito con questo utilizzo ero ancora all'80%, considerando che sono su rete wifi... Non è un problema della batteria perchè il telefono è nuovo, arrivato ieri sera dalla sostituzione...
Idem per me ho fatto il solito uso e mi ritrovo la batteria al 50% ed ho notato che navigandoci la batteria va giu a vista d occhio
NON riesco a tornare ad iOs5, ho provato a ripristinare il backup di ieri ma niente, quello stronzo di iOs6 è sempre lì :muro: :muro: non ditemi che il processo è irreversibile. Quacuno mi sà aiutare? Grazie:)
Mr_Paulus
20-09-2012, 14:08
Passbook... Nulla da fare, così come è stato implementato sul mio iPhone 4, è un bug!!! Capisco che bisogna usare applicazioni di terze parti, ma ogni volta che accede all'App Store, mi restituisce il messaggio di errore " Impossibile connettersi ad iTunes Store "!! :rolleyes:
lo fa anche a un mio amico col 4s, penso sia un problema di server temporaneo.
a me nessun problema.
non posso non raccontarvelo :D
pochi minuti fa:
un mio collega fa l'aggiornamento ad ios6 con il suo 4s, dopo aver configurato tutto prova siri.
comincia a chiedere qualcosa ma non capisce bene, siri continua a dire "non ti capisco bene". il mio collega si spazientisce e dice: "siri, ma vaff****lo!" e siri subito: "cosa ho fatto per meritarmelo?"
stiamo ancora ridendo :D:D:D
esiste una sorta di lista di comandi per siri?
NON riesco a tornare ad iOs5, ho provato a ripristinare il backup di ieri ma niente, quello stronzo di iOs6 è sempre lì :muro: :muro: non ditemi che il processo è irreversibile. Quacuno mi sà aiutare? Grazie:)
HelpMe
HelpMe
devi scaricarti a parte ios 5 e installarlo tramite itunes... la cosa devi farla abbastanza velocemente, prima che apple blocchi la firma dei certificati di ios5.. il semplice ripristino del backup non serve a nulla...
Sul sito di ispazio trovi i link alle build precedenti.. poi usa google per fare una piccola ricerca...
devi scaricarti a parte ios 5 e installarlo tramite itunes... la cosa devi farla abbastanza velocemente, prima che apple blocchi la firma dei certificati di ios5.. il semplice ripristino del backup non serve a nulla...
Sul sito di ispazio trovi i link alle build precedenti.. poi usa google per fare una piccola ricerca...
GRAZIE 1000 adesso ci provo:)
AlexSwitch
20-09-2012, 15:40
Riguardo a Mappe di iOS 6 pare, anzi sono, affete da qualche bug di troppo nella cartografia. Ho letto di intere città in Inghilterra inesistenti, aeroporti segnalati in posti mai esistiti, nomi di stazioni ferroviarie scambiate con nomi di vie e/o località, come parchi messi al posto di vie commerciali...
Ma il controllo qualità a Cupertino è diventato optional?? Qui siamo al ridicolo proprio....
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/12_settembre_20/apple-ios6-aggiornamento-mappe-sballate_898fea42-0328-11e2-a615-3f0c0f40ef8a.shtml
Ho provato a fare un piccolo test eeee qui a Firenze la stazione centrale di S.Maria Novella NON ESISTE!!! Provate a mettere nello spazio di ricerca " stazione Firenze ", mappe piazza i pin su Campo di Marte, Rifredi, Castello, etc. ma su S.M.N. no!!!! E sulla cartina, effettivamente, l'edificio non è evidenziato e taggato... C'è solamente il colore beige!!!
Scusate eh....ma a voi va AppleStore in rete 3g??? Io ho provato adesso (ieri in wifi andava) e dopo un minuto c'è sempre scritto "caricamento..."!!!!
Ma che roba è????
andyweb79
20-09-2012, 15:55
Scusate eh....ma a voi va AppleStore in rete 3g??? Io ho provato adesso (ieri in wifi andava) e dopo un minuto c'è sempre scritto "caricamento..."!!!!
Ma che roba è????
controlla nelle impostazioni di rete, si può abilitare o disabilitare lo store sotto rete 3G
controlla nelle impostazioni di rete, si può abilitare o disabilitare lo store sotto rete 3G
Dove scusa, io non lo trovo. In ogni caso non è quello il problema...se fosse disabilitato mi darebbe un errore, un messaggio. In realtà carica ma non carica niente!
Ma cosa hanno combinato con questo AppStore!?!? Non sono il primo...
JarreFan
20-09-2012, 16:43
Dove scusa, io non lo trovo. In ogni caso non è quello il problema...se fosse disabilitato mi darebbe un errore, un messaggio. In realtà carica ma non carica niente!
Ma cosa hanno combinato con questo AppStore!?!? Non sono il primo...
Menu impostazioni, scorri in basso fino a trovare "iTunes Store e App Store", clicca e controlla che la voce "Utilizza dati cellulare" sia disattivata.
Mr_Paulus
20-09-2012, 16:48
Menu impostazioni, scorri in basso fino a trovare "iTunes Store e App Store", clicca e controlla che la voce "Utilizza dati cellulare" sia disattivata.
ma quello è solo per il download automatico delle app..
patanfrana
20-09-2012, 16:53
Avete provato a farvi leggere un messaggio da Siri? Legge anche le faccine! Provate a farle leggere la cacchina... :asd:
Petrella
20-09-2012, 17:17
Quello che riscontro io:
-se dico a Siri di non disturbare lui risponde "ok non ti disturbo" ma NON attiva la funzione
- le notifiche di facebook e di twitter non mi arrivano, niente da fare. Ho anche scaricato e re-installato entrambe le applicazioni. Per favore qualcuno mi dica qualcosa.
- la batteria va giù che è una bellezza. Caricato ieri sera l'ho rimesso sotto carica mezz'ora fa che era già al 20%
- passbook e così, bisogna aspettare che le aziende implementino l'applicazione
a me non disturbare non funziona. settato su nessuno ma tutti mi chiamano :confused: :confused: :confused:
ma quello è solo per il download automatico delle app..
Vai in impostazioni -> generali -> cellulare -> utilizza dati cellulare -> itunes ... forse funziona, ma non te lo assicuro
andyweb79
20-09-2012, 17:34
Qualcuno che usa instagram può aiutarmi ?
sostanzialmente non mi compare più il geotag... prima nel menù localizzazione vedevo tutte le app tra cui instagram, ora no !
tecno789
20-09-2012, 18:01
la modalità panorama è presente anche per iphone 4?
la modalità panorama è presente anche per iphone 4?
no
Mr_Paulus
20-09-2012, 18:14
Vai in impostazioni -> generali -> cellulare -> utilizza dati cellulare -> itunes ... forse funziona, ma non te lo assicuro
quello se non sbaglio è per itunes match ;)
qualcuno sa se DI GRAZIA è possibile dire a Siri di NON pronunciare il numero di telefono di chi chiama???
quando dico "Chiama Caio" non voglio che lei mi ripeta "chiamo caio al numero di cellulare tre quattro nove bla boa bla bla bla bla"
Mr_Paulus
20-09-2012, 18:32
qualcuno sa se DI GRAZIA è possibile dire a Siri di NON pronunciare il numero di telefono di chi chiama???
quando dico "Chiama Caio" non voglio che lei mi ripeta "chiamo caio al numero di cellulare tre quattro nove bla boa bla bla bla bla"
devi dirgli chiama ciao al cellulare mi pare, oppure metterlo tra i preferiti..
harry-popper
20-09-2012, 18:38
Non so se già stato chiesto, ma qualcuno che ha installato ios6 e ha Skygo, gli funziona oppure no?
Non so se già stato chiesto, ma qualcuno che ha installato ios6 e ha Skygo, gli funziona oppure no?
Mi sembra che ci sia un messaggio chiaro come il sole quando lo apri. ;)
Purtroppo io devo aspettare un mese per abbinare di nuovo l'iphone. L'app partire però mi parte.
Altro problema riscontrato...dopo un po' che sono con il blocco e wifi acceso, il wifi si disabilita. Infatti appena premo per sbloccarlo l'icona del wifi non compare, appena lo sblocco si collega di nuovo. In questo modo tutte le notifiche che necessitano internet non mi arrivano..qualcun altro con questo problema?
tecno789
20-09-2012, 19:12
Altro problema riscontrato...dopo un po' che sono con il blocco e wifi acceso, il wifi si disabilita. Infatti appena premo per sbloccarlo l'icona del wifi non compare, appena lo sblocco si collega di nuovo. In questo modo tutte le notifiche che necessitano internet non mi arrivano..qualcun altro con questo problema?
questo "problema" c'era anche con il 5... purtroppo è la logica adottata da apple per il wi-fi
Eh? Con il 5 non veniva mai disabilitato..io ricevevo comunque le notifiche anche con il blocco telefono -_-
Altra cosa..la luminosità automatica non mi funziona..
Vabe' ho capito:D sul mio ipad2 mi tengo ancora la 5.1.1:doh:
tecno789
20-09-2012, 19:29
Eh? Con il 5 non veniva mai disabilitato..io ricevevo comunque le notifiche anche con il blocco telefono -_-
Altra cosa..la luminosità automatica non mi funziona..
io ho il 5 ancora e ho riprovato ora, il wi fi si disabilita...non so che dirti a me fa così...
Vabe' ho capito:D sul mio ipad2 mi tengo ancora la 5.1.1:doh:
Io ti consiglio di rimanere così..poi quando usciranno gli aggiornamenti vedi i vari feedback
Mr_Paulus
20-09-2012, 19:31
questo "problema" c'era anche con il 5... purtroppo è la logica adottata da apple per il wi-fi
avveniva anche con ios5 e non è un "problema", è buon senso dato che il 3G in standby consuma meno del wifi (mentre consuma di più in trasmissione), quindi quando il telefono non viene usato va in 3g.
devi dirgli chiama ciao al cellulare mi pare, oppure metterlo tra i preferiti..
ma il numero lo pronuncia lostesso :muro:
harry-popper
20-09-2012, 19:34
Mi sembra che ci sia un messaggio chiaro come il sole quando lo apri. ;)
Purtroppo io devo aspettare un mese per abbinare di nuovo l'iphone. L'app partire però mi parte.
Questo l'ho capito, Volevo solo sapere se qualcuno ha provato a farla partire lo stesso e se ha riscontrato problemi dato che il messaggio "chiaro come il sole" dice che se installi iOS 6 "potrebbero verificarsi malfunzionamenti dell'applicazione" e non che non funziona di sicuro, poi volevo darti una notizia , io a Sky ci lavoro e se vuoi abbinare l'iPhone basta che chiami l'assistenza tecnica e te lo resettano loro(noi:) ) senza dover aspettare un mese.
io ho il 5 ancora e ho riprovato ora, il wi fi si disabilita...non so che dirti a me fa così...
Ma è stranissimo..io ho un iPhone 4S..tu?
tecno789
20-09-2012, 19:42
Ma è stranissimo..io ho un iPhone 4S..tu?
iphone 4.
avveniva anche con ios5 e non è un "problema", è buon senso dato che il 3G in standby consuma meno del wifi (mentre consuma di più in trasmissione), quindi quando il telefono non viene usato va in 3g.
vedi non me lo sto inventando... :)
Omg.. Ma diamine..io con iOS 5 quando ero a casa attivavo il wifi e disattivavo dati cellulari e 3G.. Le notifiche mi arrivavano lo stesso..ad esempio live scores o email..
Il wifi ce l'avevo sempre attivo, con e senza blocco schermo. Come cavolo è possibile?
tecno789
20-09-2012, 19:58
Omg.. Ma diamine..io con iOS 5 quando ero a casa attivavo il wifi e disattivavo dati cellulari e 3G.. Le notifiche mi arrivavano lo stesso..ad esempio live scores o email..
Il wifi ce l'avevo sempre attivo, con e senza blocco schermo. Come cavolo è possibile?
mi sembra quasi impossibile...non è che avevi il 2g attivo?
mi sembra quasi impossibile...non è che avevi il 2g attivo?
E invece fidati che è possibilissimo. A me ha sempre funzionato così, per questo ora lo reputo un "problema".
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=992231
Qui c'è uno che segnala la stessa cosa. Lui ha l'iPhone 4 con il WiFi sempre attivo, mentre suo papà ha il 3GS con il WiFi che si disabilita nel lock screen.
Ora però devo trovare il metodo di tenerlo sempre attivo com'era prima, dato che per me era fondamentale.
Un momento. Prima ho sollevato la questione in quanto con LiveScores avevo messo delle notifiche per le partite delle ore 19. Morale: le notifiche non mi arrivavano, o se arrivavano erano in ritardo. In pratica quando "svegliavo" l'iPhone, il WiFi si attivava e mi arrivava qualche notifica (anche se magari il gol era stato segnato 15 minuti prima).
Da qui ho collegato il ritardo delle notifiche al fatto che il WiFi stava scollegato durante il blocco schermo.
Per le partite delle 21 ho provato a fare un'altra prova. Ho attivato il Wifi (con dati cellulare e 3G disattivati, come erano sempre stati) e con LiveScores ho impostato tutte le notifiche possibili per i 12 incontri che si stanno disputando in questo momento. Fatto ciò, ho messo il blocco e dopo circa 10 secondi l'ho riacceso per vedere se effettivamente il Wifi (che presumevo disattivato, e infatti lo era) si fosse collegato immediatamente. E così è stato.
Non mi aspettavo nessuna notifica (essendo il Wifi disattivato e visto quello che mi era successo con le partite delle ore 19). Invece mi sono arrivate tutte in tempo reale (tenevo sul PC una pagina con i risultati).
Ora, magari quella disavventura con le partite di prima può essere dovuta a qualche ritardo dell'applicazione stessa?
Oltre a questo sono curioso di sapere una cosa: se in modalità Sleep il Wifi è disattivo, come diamine fa l'applicazione a collegarsi a internet per mandarmi le notifiche? Mi spiego? Se in modalità Sleep non è in grado di collegarsi a Internet, come hanno fatto ad arrivarmi le notifiche in tempo reale?
Scusate se la domanda è stupida, ma proprio c'è qualcosa che non mi torna.
Un momento. Prima ho sollevato la questione in quanto con LiveScores avevo messo delle notifiche per le partite delle ore 19. Morale: le notifiche non mi arrivavano, o se arrivavano erano in ritardo. In pratica quando "svegliavo" l'iPhone, il WiFi si attivava e mi arrivava qualche notifica (anche se magari il gol era stato segnato 15 minuti prima).
Da qui ho collegato il ritardo delle notifiche al fatto che il WiFi stava scollegato durante il blocco schermo.
Per le partite delle 21 ho provato a fare un'altra prova. Ho attivato il Wifi (con dati cellulare e 3G disattivati, come erano sempre stati) e con LiveScores ho impostato tutte le notifiche possibili per i 12 incontri che si stanno disputando in questo momento. Fatto ciò, ho messo il blocco e dopo circa 10 secondi l'ho riacceso per vedere se effettivamente il Wifi (che presumevo disattivato, e infatti lo era) si fosse collegato immediatamente. E così è stato.
Non mi aspettavo nessuna notifica (essendo il Wifi disattivato e visto quello che mi era successo con le partite delle ore 19). Invece mi sono arrivate tutte in tempo reale (tenevo sul PC una pagina con i risultati).
Ora, magari quella disavventura con le partite di prima può essere dovuta a qualche ritardo dell'applicazione stessa?
Oltre a questo sono curioso di sapere una cosa: se in modalità Sleep il Wifi è disattivo, come diamine fa l'applicazione a collegarsi a internet per mandarmi le notifiche? Mi spiego? Se in modalità Sleep non è in grado di collegarsi a Internet, come hanno fatto ad arrivarmi le notifiche in tempo reale?
Con la rete dati cellulare direi
non posso non raccontarvelo :D
pochi minuti fa:
un mio collega fa l'aggiornamento ad ios6 con il suo 4s, dopo aver configurato tutto prova siri.
comincia a chiedere qualcosa ma non capisce bene, siri continua a dire "non ti capisco bene". il mio collega si spazientisce e dice: "siri, ma vaff****lo!" e siri subito: "cosa ho fatto per meritarmelo?"
stiamo ancora ridendo :D:D:D
esiste una sorta di lista di comandi per siri?
Certo, digli "aiuto" XD
ma il numero lo pronuncia lostesso :muro:
Guarda nel contato che tag ha sul cellulare..
Se io gli dico: chiama bombo sull'iphone lui non ripete il numero se trova direttamente il tag iphone nel contatto..
Nel caso bombo ha 3 email di cui una su imessage, la principale:. Se gli dico invia un messaggio a bombo mi chiede su quale indirizzo.. Se gli dico "invia un messaggio a bombo sull'email principale" mi dice "cosa scrivo a bombo?" XD
Stessa cosa anche a me.. ma succedeva anche con iOS5.
Io penso che dopo un tot tempo di standby la wifi si disattivi completamente.
Se si sta scaricando qualcosa(un app,un aggiornamento,ecc) la wifi rimane accesa.
-Ma la modalità "Non Disturbare" funziona solo con lo bloccaschermo?
(Ho provato a chiamarmi dal tel di casa e da quest'ultimo sembrava come se fosse occupato (:confused: :mbe: è normale?) ,mentre il tel rimaneva spento. Dopodichè ho trovato la chiamata e diverse notifiche nel Notification Center)
Ma si tratta di un bug o è una funziona voluta? :mbe:
-Quella dell AppStore delle recensioni la reputo grave come bug.
-Poi perchè la Localizzazione la devo attivare nel Sottomenu "Privacy"??:confused:
avrei preferito che si attivasse allo stesso livello di wifi e bluetooth!!
-La batteria dura ancora meno di quel poco che durava con iOS5 :muro:
-Ma la modalità "Non Disturbare" funziona solo con lo bloccaschermo?
(Ho provato a chiamarmi dal tel di casa e da quest'ultimo sembrava come se fosse occupato (:confused: :mbe: è normale?) ,mentre il tel rimaneva spento. Dopodichè ho trovato la chiamata e diverse notifiche nel Notification Center)
Ma si tratta di un bug o è una funziona voluta? :mbe:
-Quella dell AppStore delle recensioni la reputo grave come bug.
-Poi perchè la Localizzazione la devo attivare nel Sottomenu "Privacy"??:confused:
avrei preferito che si attivasse allo stesso livello di wifi e bluetooth!!
Quoto la batteria si consuma velocemente e mettere il GPS nel sotto menu proprio non l'ho capita....
..ma moooolto meno!!!! oggi con un uso moderato (whatsapp e mail) alle 14 ero al 30%!!! Partito alle 08:00 al 100 :(
Sam Jones III
20-09-2012, 22:56
Qualcuno ha sygic Italia? Con ios6 non funziona!sabato mi serve o son cazzi!!
Borghese
20-09-2012, 23:12
Qualcuno ha sygic Italia? Con ios6 non funziona!sabato mi serve o son cazzi!!
io ce l'ho e funziona benissimo... ios 6 e sygic italia
Sam Jones III
20-09-2012, 23:13
io ce l'ho e funziona benissimo... ios 6 e sygic italia
Io ho iphone 4
Boh proverò a reinstallarla
..ma moooolto meno!!!! oggi con un uso moderato (whatsapp e mail) alle 14 ero al 30%!!! Partito alle 08:00 al 100 :(
Avendo avuto iOS dalle beta posso dirvi che la situazione è sensibilmente migliorata. Vediamo se faranno una 6.0.1 o 6.1 che dir si voglia per migliorare ancora la durata. Ho un iPhone 4 se può essere utile a sapersi :stordita:
Confermo. Anche sul mio iPhone 4 la batteria dura nettamente meno di prima. Non mi sta gasando particolarmente questo update. E se doveva traghettare gli indecisi verso il 5 per aggiornare i "vecchi" iPhone allora beh.. Non mi sembra granché!
Questo l'ho capito, Volevo solo sapere se qualcuno ha provato a farla partire lo stesso e se ha riscontrato problemi dato che il messaggio "chiaro come il sole" dice che se installi iOS 6 "potrebbero verificarsi malfunzionamenti dell'applicazione" e non che non funziona di sicuro, poi volevo darti una notizia , io a Sky ci lavoro e se vuoi abbinare l'iPhone basta che chiami l'assistenza tecnica e te lo resettano loro(noi:) ) senza dover aspettare un mese.
Ma non credo che a tutti possa dare gli stessi problemi. Secondo me dipende anche da altre cose... Magari a me funziona e a un altro no. Io, come ti dicevo, non ho provato a vedere un canale a pagamento. Skytg24 si, funziona.
Ecco perchè ti ho detto del "messaggio chiaro come il sole".
Allora per il reset proverò a chiamare...ho paura però di doverli supplicare. Non ci penso nemmeno. :D
Infatti.... Accedo all'app, c'è uno splash screen e un tasto per App Store... Una volta entrato in App Store, mi dice che non si può connettere.... Nessuna voce in impostazioni.... :confused: Messo così a che serve?
Io ho risolto così:
Aprite Impostazioni.
Aprire Generali.
Aprite Data e ora.
Spegnete l’impostazione automatiche.
Aprite Imposta data e ora.
Spostate la data un anno avanti.
Tornate alla schermata Home e aprite Passbook.
Toccate il pulsante App Store. L’App Store ora dovrebbe essere caricato.
Riportate la data all’anno corrente e impostate Data e ora automaticamente.
Preso da qua:
https://discussions.apple.com/message/19622208#19622208
harry-popper
21-09-2012, 07:56
Ma non credo che a tutti possa dare gli stessi problemi. Secondo me dipende anche da altre cose... Magari a me funziona e a un altro no. Io, come ti dicevo, non ho provato a vedere un canale a pagamento. Skytg24 si, funziona.
Ecco perchè ti ho detto del "messaggio chiaro come il sole".
Allora per il reset proverò a chiamare...ho paura però di doverli supplicare. Non ci penso nemmeno. :D
Vai tranquillo se chiami l'unità tecnica non devi supplicare nessuno go altri essendo ignoranti in materia può essere che ne sappiano meno di te.
Sul fatto che tg24 si veda, é normale perché quel canale lo vedono tutti,anche chi non é abbonato a sky, il problema sono tutti gli Altri canali, non capisco perché se tg 24 si vede , gli altri non si debbano vedere , boh.....
Di sicuro chi deve sviluppare l'app , si deve muovere .....
Io alla fine non ho resistito e ho scaricato ios6 su iPad, funziona tutto a meraviglia tranne ovviamente Skygo....:doh:
Ho solo 2 dubbi:
Non ho ben capito la differenza tra "non disturbare" e mettere il muto tramite la levetta sul fianco dell'iPad: quali suoni vengono bloccati nei 2 casi?
Ho il calendario sincronizzato anche con Facebook: non riesco a capire perché mi mostra anche eventi ai quali ho messo "Rifiuta"
Su Facebook nelle impostazioni degli eventi ho tolto la spunta da "mostra gli eventi consigliati" e "mostra gli eventi scaduti"
su iPad nelle impostazioni di Facebook ho attivato il "consenti a queste app di usare il tuo account", sia per calendario che per contatti
Nelle impostazioni del calendario ho "Sincronizza: eventi di 1 mese fa"
Idee? :help:
Mi autoquoto per cercare risposta: per ora mi sembra di capire che il "non disturbare" sia riferito alle notifiche e basta, il "muto" (con tastino laterale) sia per tutti i suoni di sistema...quindi non ho capito com'è la storia oppure non ha senso il "non disturbare"
Per facebook ho temporaneamente bloccato l'accesso al calendario, così ho solo i miei eventi nel mio calendario. Però mi tornerebbe comodo avere gli eventi ai quali ho messo "partecipo" su FB.
Qualcuno sa aiutarmi :confused:
Avendo avuto iOS dalle beta posso dirvi che la situazione è sensibilmente migliorata. Vediamo se faranno una 6.0.1 o 6.1 che dir si voglia per migliorare ancora la durata. Ho un iPhone 4 se può essere utile a sapersi :stordita:
Cioè nella Beta andava ancora peggio? oh mamma...
ssstefanooo
21-09-2012, 08:29
Ciao a tutti,
questa mattina ho dovuto resettare l'iPhone (cosa più unica che rara) perché non riusciva più ad accedere alla rete wifi. Sebbene l'iconcina fosse perfettamente accesa non caricava i dati. Inoltre lo stesso problema si presentava su rete 3G.
Saluti.
JarreFan
21-09-2012, 08:48
Questione batteria (iPhone 4s): ieri ho dovuto ricaricare TRE VOLTE dalle 7 del mattino fino a quando sono andato a dormire a mezzanotte, con batteria all'11%. Connessione dati sempre attiva.
Stamattina l'ho staccato dalla presa alle 7, batteria 100%, mezz'ora di whatsapp sotto wifi, dieci minuti di 3G, adesso è sul tavolo con connesisoni dati disattivate (sia WiFi che cellulare) e segna 93%.
Forse deve ricalibrarsi, non so.
Problemi riscontrati su iPad3: si connetteva al WiFi ma non navigava se non molto lentamente, ho cancellato e ricreato la connessione e niente. Dopo aver spento e riacceso, tutto perfetto.
Per il resto, nulla da segnalare a parte la mancanza di YouTube su iPad, ne faccio un grande uso e spero che esca in fretta l'app ufficiale.
Petrella
21-09-2012, 08:51
Una domanda da niubbo: come faccio ad avere la percentuale della batteria anzichè solo il simbolo?
JarreFan
21-09-2012, 08:53
Una domanda da niubbo: come faccio ad avere la percentuale della batteria anzichè solo il simbolo?
Da Impostazioni - Generali - Utilizzo, scorri in basso e trovi Percentuale Batteria.
Petrella
21-09-2012, 08:56
Da Impostazioni - Generali - Utilizzo, scorri in basso e trovi Percentuale Batteria.
Grazie.
Ho notato una cosa, credo sia un bug: se mi arriva una mail e l'iphone è bloccato con lo schermo spento ovviamente si illumina. Ora posso fare due cose: o scorrere sulla mail e accedere direttamente a Mail oppure sbloccare l'iphone... se scelgo di sbloccare mi apre lo stesso la mail!!!
EDIT: fa la stessa cosa con i messaggi. Infatti non esce scritto "sblocca" ma "rispondi". Se voglio andare alla schermata home devo aspettare che si rispegne lo schermo per poter sbloccare il tel normalmente.
JarreFan
21-09-2012, 09:02
Grazie.
Ho notato una cosa, credo sia un bug: se mi arriva una mail e l'iphone è bloccato con lo schermo spento ovviamente si illumina. Ora posso fare due cose: o scorrere sulla mail e accedere direttamente a Mail oppure sbloccare l'iphone... se scelgo di sbloccare mi apre lo stesso la mail!!!
EDIT: fa la stessa cosa con i messaggi. Infatti non esce scritto "sblocca" ma "rispondi". Se voglio andare alla schermata home devo aspettare che si rispegne lo schermo per poter sbloccare il tel normalmente.
Non ho fatto caso... magari non è un bug ma è voluto, potrebbe essere.
Appena mi capita, vedrò! :)
Non lo faceva già con iOS5? Mi pare di ricordare che già prima se lo sbloccavi immediatamente dopo che ti è arrivata una notifica ti portava all'app in questione.
Sam Jones III
21-09-2012, 09:19
niente da far
sygic italia non vuole saperne di partire su iphone4 con ios6
è l'unica app che non mi funziona
sono l'unico?
domandina: mia moglie non ha ancora una connessione dati attiva, per il momento solo wifi a casa e in ufficio.
mi ha detto che dopo l'aggiornamento a ios6 non riesce nemmeno ad effettuare la chiamata vocale, siri risponde "attivare linea dati".
ma cavolo, non effettua nemmeno la ricerca nella rubrica interna?
ssstefanooo
21-09-2012, 09:40
Io ho risolto così:
Aprite Impostazioni.
Aprire Generali.
Aprite Data e ora.
Spegnete l’impostazione automatiche.
Aprite Imposta data e ora.
Spostate la data un anno avanti.
Tornate alla schermata Home e aprite Passbook.
Toccate il pulsante App Store. L’App Store ora dovrebbe essere caricato.
Riportate la data all’anno corrente e impostate Data e ora automaticamente.
Preso da qua:
https://discussions.apple.com/message/19622208#19622208
Sul mio 3GS non ha dato i risultati sperati!
insane74
21-09-2012, 09:42
domandina: mia moglie non ha ancora una connessione dati attiva, per il momento solo wifi a casa e in ufficio.
mi ha detto che dopo l'aggiornamento a ios6 non riesce nemmeno ad effettuare la chiamata vocale, siri risponde "attivare linea dati".
ma cavolo, non effettua nemmeno la ricerca nella rubrica interna?
no perché il riconoscimento audio avviene in remoto, non in locale.
senza connessione dati ciccia.
gianlupo
21-09-2012, 09:45
ho un bug con IOS6 su iphone 4s in pratica non legge gli SMS promozionali, quelli che ti mandano con le offerte, ieri ero in un negozio dovevo pagare avevo uno sconto in un sms ma come aprivo il messaggio questo spariva, capita a qualcun'altro?
no perché il riconoscimento audio avviene in remoto, non in locale.
senza connessione dati ciccia.
quindi per il momento deve disattivare siri, giusto?
Borghese
21-09-2012, 09:48
niente da far
sygic italia non vuole saperne di partire su iphone4 con ios6
è l'unica app che non mi funziona
sono l'unico?
Ciao
Io ho iPhone 4 aggiornato ieri notte e ripristinato senza caricare alun backup, poi ho installato le app che mi servivano e riconfigurato tutto (ne ho approfittato per fare pulizia) e sigyc funziona perfettamente...
Sent from my iPhone using Tapatalk
già già:(
ormai senza una connessione dati attiva non puoi fare piu niente a questo mondo di cellulari :(
cmq siri è un pò tanto una delusione, qualsiasi cosa gli chiedo non me la fa :mad:
l'unica cosa buona che sa fare è risponderti agli insulti :D
Petrella
21-09-2012, 09:57
Grazie.
Arrivata una mail or ora e anzichè "leggi" è uscito il normale "sblocca".
:confused:
insane74
21-09-2012, 10:05
se le chiamate vocali ora passano tutte per siri, temo di si.
non le avevo mai usate quindi non ho un riscontro di "prima mano". :fagiano:
PS: anche la dettatura che hanno attivato su OSX con la 10.8.2 funziona solo con internet attiva, perché il riconoscimento vocale lo fa apple in remoto!
spreco di banda, privacy a rischio, ma verso il cloud si va... :(
cmq ieri sera mi ha proposto un aggiornamento per faccialibro e ora sembra che le notifiche mi arrivino correttamente.
Ora sto aggiornando il fringuello e vediamo se le notifiche arrivano correttamente
insane74
21-09-2012, 10:10
PS: ho provato ora, in appstore, a cliccare su "altre recensioni" che a quanto riportato qui non funziona...
ehm... a me va...
avranno sistemato qualcosa in apple oppure è un altro di quei bachi che colpisce alla cieca? :stordita:
insane74
21-09-2012, 10:11
cmq ieri sera mi ha proposto un aggiornamento per faccialibro e ora sembra che le notifiche mi arrivino correttamente.
Ora sto aggiornando il fringuello e vediamo se le notifiche arrivano correttamente
per me ancora ciccia per FB: notifiche arrivano ma senza suono/vibrazione.
twitter arrivano con suono/vibrazione ma senza badge.
ovviamente per entrambe le impostazioni sono corrette e ho già provato + volte a disinstallarle/reinstallarle.:mc:
gianlupo
21-09-2012, 10:14
ios6 non mi apre non solo SMS promozionali ma anche quelli del gestore, della Banca ecc, bella scocciatura.
ssstefanooo
21-09-2012, 10:18
PS: ho provato ora, in appstore, a cliccare su "altre recensioni" che a quanto riportato qui non funziona...
ehm... a me va...
avranno sistemato qualcosa in apple oppure è un altro di quei bachi che colpisce alla cieca? :stordita:
Incredibile, oggi funziona anche a me! Anche Passbook funziona bene, ci sono addirittura 6 App.
per me ancora ciccia per FB: notifiche arrivano ma senza suono/vibrazione.
twitter arrivano con suono/vibrazione ma senza badge.
ovviamente per entrambe le impostazioni sono corrette e ho già provato + volte a disinstallarle/reinstallarle.:mc:
mi correggo
ho fatto le prove alle 2 stanotet ed ero al quanto addormentato :D
mi arrivano le notifiche correttamente, ovvero mi si accende lo schermo e mi fa vedere la notifica ma non suona/vibra. Prima non mi si accendeva neanche lo schermo e non mi metteva neanche il simbolo di notificha sulla app, almeno adesso queste due cose me le fa
Borghese
21-09-2012, 10:23
Mi autoquoto per cercare risposta: per ora mi sembra di capire che il "non disturbare" sia riferito alle notifiche e basta, il "muto" (con tastino laterale) sia per tutti i suoni di sistema...quindi non ho capito com'è la storia oppure non ha senso il "non disturbare"
Per facebook ho temporaneamente bloccato l'accesso al calendario, così ho solo i miei eventi nel mio calendario. Però mi tornerebbe comodo avere gli eventi ai quali ho messo "partecipo" su FB.
Qualcuno sa aiutarmi :confused:
Attivando o programmando la funziona non disturbare, puoi fare in modo, quando è attiva, di ricevere le chiamate solo dei contatti che tu hai aggiunto nei preferiti. Gli altri, se provano a chiamarti troveranno occupato, e non appena sblocchi l'iPhone, trovi la chiamata persa e il messaggio che ti avvisa che ha provato a chiamar quel numero!
insane74
21-09-2012, 10:28
mi correggo
ho fatto le prove alle 2 stanotet ed ero al quanto addormentato :D
mi arrivano le notifiche correttamente, ovvero mi si accende lo schermo e mi fa vedere la notifica ma non suona/vibra. Prima non mi si accendeva neanche lo schermo e non mi metteva neanche il simbolo di notificha sulla app, almeno adesso queste due cose me le fa
mi consolo pensando che non sono solo, però quello che non capisco è che a me, sia sull'iphone che sull'ipad, ha cominciato a fare questo scherzo da 2-3 settimane!!!
speravo che con l'aggiornamento si sistemasse, ma a quanto pare invece il problema si è esteso!
allora forse non dipende da apple ma da FB stessa?
Petrella
21-09-2012, 10:45
Anche io ho fatto gli aggiornamenti di fb e Twitter ma ancora niente notifiche. O meglio, la notifica di Twitter c'è l'ho solo un caso di nrbzioni
mi consolo pensando che non sono solo, però quello che non capisco è che a me, sia sull'iphone che sull'ipad, ha cominciato a fare questo scherzo da 2-3 settimane!!!
speravo che con l'aggiornamento si sistemasse, ma a quanto pare invece il problema si è esteso!
allora forse non dipende da apple ma da FB stessa?
si si anche a me sono gia parecchie settimane che non mi arrivano piu le notifiche, in pratica dall'ultimo aggiornamento prima di quello di ieri sera.
Quindi è l'app che ha problemi non iOs 5/6
insane74
21-09-2012, 11:01
si si anche a me sono gia parecchie settimane che non mi arrivano piu le notifiche, in pratica dall'ultimo aggiornamento prima di quello di ieri sera.
Quindi è l'app che ha problemi non iOs 5/6
meglio così.
almeno è più probabile che venga fixato in tempi rapidi, piuttosto che aspettare una qualche 6.x da apple.
JarreFan
21-09-2012, 11:08
Aggiornamento sulla batteria.. con connessione dati diattivata e in standby, il consumo si attesta sull 1% ogni ora.
Alle 11:22, con batteria al 92%, ho attivato il wifi per ricevere notifiche di whatsapp e messo su una playlist musicale, con schermo bloccato: già alle 11:32 era al 90%, 12:02 88%, quindi il 4% in 40 minuti.
Aggiornamento 12:45, 84%
Quindi con connessione dati attiva e senza pacioccare col display, consuma l'1% della batteria ogni 10 minuti.
stavo cercando di postare un messaggio su facebook attravetrso siri
continuava a scrivere cose sbagliate e mi parte un "sei proprio un cogxxxxe"
tranquillamente mi risponde dicendomi "stiamo parlando di te non di me!":D
Su iPad avevo il problema delle "5 recensioni", ora è sparito, funziona normalmente
Borghese
21-09-2012, 13:10
No e monco... Solo Sky tg 24... È al momento non è previsto nessun aggiornamento (lavoro all'unità tecnica di SKY)
per assurdo le notifiche di facebook messager funzionano correttamente, quindi suono e vibrazione sia a schermo spento he durante il normale utilizzo:mbe:
insane74
21-09-2012, 14:16
per assurdo le notifiche di facebook messager funzionano correttamente, quindi suono e vibrazione sia a schermo spento he durante il normale utilizzo:mbe:
a me sta peggiorando: ora mi compaiono le notifiche a video, ma se vado nell'app rimane "aggiornata" a qualche ora fa, e non compare nulla di nuovo, nonostante il "popup"!
bah! l'app di facebook l'hanno pure appena aggiornata! che schifo! :muro:
patanfrana
21-09-2012, 16:12
Allora, dopo che oggi l'iPad 3 aggiornato ad iOS 6 ha iniziato a non mostrare alcun tipo di notifica, mi son rotto e ho segato via tutto: backup, iPad in DFU, ripristino di iOS6 ed ora ripristino del backup.
Da quel che vedo le notifiche sono tornate a posto, da Facebook alle mail, ecc. Finito il ripristino totale dei dati vi dico se trovo ancora problemi :)
Ovviamente prima avevo fatto un semplice Aggiorna, per pigrizia :D
Petrella
21-09-2012, 17:55
Allora, dopo che oggi l'iPad 3 aggiornato ad iOS 6 ha iniziato a non mostrare alcun tipo di notifica, mi son rotto e ho segato via tutto: backup, iPad in DFU, ripristino di iOS6 ed ora ripristino del backup.
Da quel che vedo le notifiche sono tornate a posto, da Facebook alle mail, ecc. Finito il ripristino totale dei dati vi dico se trovo ancora problemi :)
Ovviamente prima avevo fatto un semplice Aggiorna, per pigrizia :D
Dicci dicci. Se è il caso lo faccio pure sull'iphone, ti chiedo solo la cortesia di dimmi bene il procedimento.
patanfrana
21-09-2012, 18:08
Il procedimento è semplice:
Colleghi il dispositivo ad iTunes via cavo
Fai un bel backup (per sicurezza fai anche Trasferisci acquisti)
Quando sei certo di avere tutto salvato, sempre col dispositivo collegato via Usb, tieni premuti per 10sec i tasti Home e Power
Passati i 10sec molli il tasto Power e continui a tenere premuto Home fin quanto iTunes non ti avvisa di aver rilevato un dispositivo in modalità di recupero (lo schermo del device rimare nero)
A quel punto iTunes ti lascia solo il tasto Ripristina, che andrai a premere
Aspetti che finisca la procedura di installazione
Quando iTunes finalmente lo rileverà ti chiederà se impostarlo come nuovo dispositivo o prendere il backup che hai appena fatto
Scegli ovviamente il backup ed aspetti ancora che carichi i dati di sistema e quelli tuoi personali.
Finito questa parte, il dispositivo diventa utilizzabile per le cose principali, mentre per tutte le app ed i dati contenuti devi aspettare che finisca di caricarli in background (iTunes ti dice che sta sincronizzando).
Quando avrà finito avrai praticamente il device come prima, solo che in teoria dovresti esserti liberato di alcuni problemi
Ovviamente non posso assicurare che funzioni, ma tutto ciò che non è direttamente un bug di iOS 6 (che non possiamo eliminare) dovrebbe risolversi ;)
Petrella
21-09-2012, 18:18
Il procedimento è semplice:
Colleghi il dispositivo ad iTunes via cavo
Fai un bel backup (per sicurezza fai anche Trasferisci acquisti)
Quando sei certo di avere tutto salvato, sempre col dispositivo collegato via Usb, tieni premuti per 10sec i tasti Home e Power
Passati i 10sec molli il tasto Power e continui a tenere premuto Home fin quanto iTunes non ti avvisa di aver rilevato un dispositivo in modalità di recupero (lo schermo del device rimare nero)
A quel punto iTunes ti lascia solo il tasto Ripristina, che andrai a premere
Aspetti che finisca la procedura di installazione
Quando iTunes finalmente lo rileverà ti chiederà se impostarlo come nuovo dispositivo o prendere il backup che hai appena fatto
Scegli ovviamente il backup ed aspetti ancora che carichi i dati di sistema e quelli tuoi personali.
Finito questa parte, il dispositivo diventa utilizzabile per le cose principali, mentre per tutte le app ed i dati contenuti devi aspettare che finisca di caricarli in background (iTunes ti dice che sta sincronizzando).
Quando avrà finito avrai praticamente il device come prima, solo che in teoria dovresti esserti liberato di alcuni problemi
Ovviamente non posso assicurare che funzioni, ma tutto ciò che non è direttamente un bug di iOS 6 (che non possiamo eliminare) dovrebbe risolversi ;)
Grazie, sei stato chiarissimo.
Tu hai risolto i problemi delle notifiche?
EDIT: ovviamente iTunes si andrà a scaricare iOS6, perchè io ho su ora la GM e non avendola più non posso manco puntargli il file a mano. Quindi tutto dipenderà dalla mia rete... Ok, meglio dire alla fidanzata che non ci si sente per un paio d'ore :D
patanfrana
21-09-2012, 18:45
Grazie, sei stato chiarissimo.
Tu hai risolto i problemi delle notifiche?
EDIT: ovviamente iTunes si andrà a scaricare iOS6, perchè io ho su ora la GM e non avendola più non posso manco puntargli il file a mano. Quindi tutto dipenderà dalla mia rete... Ok, meglio dire alla fidanzata che non ci si sente per un paio d'ore :D
Per ora pare funzionare tutto, in compenso Siri pare essere giù, probabilmente per il sovraccarico dovuto ai nuovi iPhone 5...
Beh, mentre scarica il firm non devi mica stare lì a guardare: puoi continuare ad usare il dispositivo tranquillamente ;)
Petrella
21-09-2012, 19:37
Per ora pare funzionare tutto, in compenso Siri pare essere giù, probabilmente per il sovraccarico dovuto ai nuovi iPhone 5...
Beh, mentre scarica il firm non devi mica stare lì a guardare: puoi continuare ad usare il dispositivo tranquillamente ;)
Anche io ho Siri che è giù.
Scusa il firmware non lo scarica DOPO che ha visto l'iphone in DFU?
patanfrana
21-09-2012, 19:40
Anche io ho Siri che è giù.
Scusa il firmware non lo scarica DOPO che ha visto l'iphone in DFU?
Puoi farglielo scaricare prima, facendo aggiorna invece che ripristina, e poi staccando il device finchè scarica.
Oppure scaricarlo a mano usando uno dei vari link diretti che trovi online (tipo su iSpazio).
Petrella
21-09-2012, 19:45
Puoi farglielo scaricare prima, facendo aggiorna invece che ripristina, e poi staccando il device finchè scarica.
Oppure scaricarlo a mano usando uno dei vari link diretti che trovi online (tipo su iSpazio).
Sto scaricando da iSpazio, grazie :)
Petrella
21-09-2012, 20:53
Fatta tutta la procedura, chi mi chiede l'amicizia sul faccialibro per vedere se le notifiche vanno? :D
Nel tastierino nn si puo piu incollare nulla!!
Cavolo ma invece di migliorare peggiorano???
Era utile copiare i numeri nel tastierino... :(
Petrella
21-09-2012, 21:11
Le notifiche di Twitter ancora non vanno ...
Adesso sono in treno e la batteria cala a vista d'occhio!!!
HELP!!!!!
Adesso sono in treno e la batteria cala a vista d'occhio!!!
HELP!!!!!
http://r.kelkoo.com/r/it/4098223/100233523/162/162/http%3A%2F%2Fwww.onlinestore.it%2Ffiles%2Fonlinestore_Files%2FFoto%2F109368.JPG/AUZVIwuTsvf4wfL5loM6w4AHWYUz.58W46UuOd6A0us-
Petrella
21-09-2012, 21:47
E neanche quelle di facebook :muro:
Ma perché???
Che palle...
Qualcuno mi dice a chi posso scrivere?
Ah, neanche su mac stanno andando.
http://r.kelkoo.com/r/it/4098223/100233523/162/162/http%3A%2F%2Fwww.onlinestore.it%2Ffiles%2Fonlinestore_Files%2FFoto%2F109368.JPG/AUZVIwuTsvf4wfL5loM6w4AHWYUz.58W46UuOd6A0us-
:sofico: :sofico: :sofico:
SteFerrari
21-09-2012, 23:32
Io ho notato, su iPad 3, che all'accensione la schermata slide to unlock non risponde... come se fosse bloccata...
Dopo pochi secondi lo schermo si spegne (classico comportamento di iOS quando non c'è azione in quella schermata) e quando lo riattivo premendo il tasto home ecco che finalmente lo slide funziona perfettamente.
Oggi per curiosità ho fatto un ripristino da iTunes ma non é cambiato niente.
Sono l'unico ?
EDIT: Non sono l'unico, qualcun'altro su Apple Support Communities ha segnalato la stessa cosa.
Mi spiegate la vera utilità della cartella VIP in inbox? C'è qualche funzionalità particolare che non ho trovato? Io non la capisco... Gmail utilizza la stellina "speciali", è la stessa cosa? Serviva un aggiornamento?
Scusate, ma non esiste un modo per abilitare il 3D delle mappe su iPhone 4? Mi sento leggermente discriminato con sto cellulare, non si può più fare nulla!
Raga ma secondo voi aggiornare un iPhone 4 ad ios6 lo può far svalutare??..in relazione ad un'eventuale j***b***k
speeed999
22-09-2012, 08:15
Scusate, ma non esiste un modo per abilitare il 3D delle mappe su iPhone 4? Mi sento leggermente discriminato con sto cellulare, non si può più fare nulla!
tramite jailbreak penso che si possa fare
Raga ma secondo voi aggiornare un iPhone 4 ad ios6 lo può far svalutare??..in relazione ad un'eventuale j***b***k
no, perchè l'iphone4 è jailbreakabile per sempre, si può fare anche se mettono iOS24
Petrella
22-09-2012, 13:22
Io ho Siri down... voi?
Apple_81
22-09-2012, 14:01
Non si possono più nasconder le applicazioni nello store Apple ???????
Sapere se c'è un altro modo ?
patanfrana
22-09-2012, 14:23
Cos'è che non si può nascondere?!? :mbe:
Apple_81
22-09-2012, 14:35
Cos'è che non si può nascondere?!? :mbe:
Nascondevo le applicazioni precedentemente scaricate ...
trottolino1970
22-09-2012, 14:39
ma aggiornando ios si perdono tutte le impostazioni e le app?
patanfrana
22-09-2012, 14:47
Sì, e ti scarica anche tutto il credito della SIM :sofico:
A parte gli scherzi, se aggiorni semplicemente, non perdi assolutamente nulla: in ogni caso, prima di un aggiornamento del genere è sempre meglio fare un backup su iCloud o iTunes, come preferisci ;)
trottolino1970
22-09-2012, 14:49
Sì, e ti scarica anche tutto il credito della SIM :sofico:
A parte gli scherzi, se aggiorni semplicemente, non perdi assolutamente nulla: in ogni caso, prima di un aggiornamento del genere è sempre meglio fare un backup su iCloud o iTunes, come preferisci ;)
ahahaha
ok allora regalami una ricarica da mille euro e dopo lo aggiorno :ubriachi:
Niente, non sembra funzionare più. Ho messo le notifiche su partite di questo sabato (Bundesliga e Premier League, mica Serie Z delle Antille) e non mi arrivano le notifiche. Quando sblocco l'iPhone mi arrivano le notifiche datate svariati minuti prima. Ripeto, ho WiFi attivo, e dati cellulari e 3G disattivi.
A sto punto vi chiedo: ma a che cavolo servono le notifiche push se in Sleep la connessione WiFi si stacca? Esiste un modo per tenere permanentemente attiva la connessione WiFi? Aiutatemi please!! :cry: :cry: :cry:
patanfrana
22-09-2012, 17:12
Per chi si sente orfano dell'app YouTube di default (specie su iPad, dove Google non si sta muovendo), segnalo questa bellissima alternativa gratuita: https://itunes.apple.com/it/app/jasmine-youtube-client/id554937050?mt=8
Grafica bellissima, veloce, e soprattutto permette di scegliere ogni volta a che qualità caricare i video. :ave:
Mr_Paulus
22-09-2012, 17:23
Ma il fatto che l'iPhone si sincronizzi anche via bt è una novità di ios6? (Ip4s)
patanfrana
22-09-2012, 17:41
Si sincronizza via BT in che modo?!? :mbe:
io sto rimanendo sempre piu deluso da siri
se non scandisci bene le parole al rallentatore capisce quello che vuole
e poi in macchina a radio spenta con il solo sottofondo del motore non capisce quando finisci di chiedergli una cosa
patanfrana
22-09-2012, 17:56
Boh, a me capisce sempre tutto perfettamente, sia in dettatura che come funzioni avanzate... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.