PDA

View Full Version : [PS3] Beyond: Two Souls - Il nuovo titolo by Quantic Dream

Pagine : [1] 2

lukesh
05-06-2012, 09:53
Presentato all'E3 il nuovo gioco di David Cage e co:

http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2012/06/05/t2xys_jpg_640x360_upscale_q85.jpg http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2012/06/05/r73ox_jpg_640x360_upscale_q85.jpg http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2012/06/05/cdtfg_jpg_640x360_upscale_q85.jpg http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2012/06/05/du1sk_jpg_640x360_upscale_q85.jpg http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2012/06/05/wop0g_jpg_640x360_upscale_q85.jpg

Si tratta di un action thriller che ha per protagonista un personaggio costruito sulle fattezze dell'attrice Ellen Page, una ragazza in possesso di poteri straordinari e in contatto con una misteriosa entità invisibile. Proseguendo sullo stile tipico dell'autore, anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un esperimento di narrazione interattiva che coinvolge il giocatore al livello emozionale, ponendo scelte in grado di influire sul corso degli eventi.

Primo Trailer:

http://www.youtube.com/watch?v=euesQh0o4dM

Malek86
05-06-2012, 11:55
Il nome della Page è scritto più grosso di Heavy Rain... si vede che ci puntano molto :D

Susanoo78
05-06-2012, 12:08
sembra molto interessante sto titolo.

ma la quantic non stava lavorando anche su Kara?

lukesh
05-06-2012, 12:25
kara è una demo

la page è dappertutto :asd:

MarcoM
05-06-2012, 15:01
Mi ha favorevolmente impressionato la presentazione durante la conf. Sony di ieri notte, anche se non si è capito molto il tipo di gameplay che il gioco (anche se è un po' riduttivo parlare di giochi nel caso di Quantic Dream) La Page è una brava attrice, se la storia sarà appassionante e l'interazione ben integrata alla narrazione, potremo avere decisamente un ottimo titolo.

gaxel
05-06-2012, 15:16
kara è una demo

Il che non è un male :asd:

MarcoM
05-06-2012, 15:18
Magari fosse anche a casa mia...

lukesh
05-06-2012, 15:26
silenzio che la tengo d'occhio da xmen 3 :), poi m'hanno fatto vedere hard candy... diabolicamente inaspettata e inaspettatatamente diabolica :D

Qualche altra info da spaziogames:

Il titolo Quantic Dream che ha indiscutibilmente impressionato in questa sua prima uscita. Sul palco ci pensa David Cage a illustrare il concept del titolo, che si propone di esplorare uno dei più grossi misteri della vita: l'aldilà. In compagnia di Jodie (interpretata da Ellen Page, già protagonista di Juno e Inception), una ragazza con un legame fortissimo con l'altro mondo, vivremo una vita tutto sommato normale ma intensa, condividendo con lei gioie e dolori, e cercando di scoprire in cosa consiste la sua connessione con l'aldilà. Il taglio fortemente cinematografico è d'impatto, così come il motion capture, convincente sia nelle espressioni facciali che nel lip-sync. Le sessioni di fuga e di azione in chiusura della demo fanno pensare ad un titolo movimentato, con una protagonista in costante fuga, e, per quanto possiamo vedere, potrebbe essere un nuovo passo di Quantic Dream verso una nuova dimensione di gameplay.

lukesh
05-06-2012, 18:28
per chi vuole approfondire c'è questa anteprima + videointervista a Cage

http://www.everyeye.it/ps3/articoli/beyond_anteprima_16967

slump72
06-06-2012, 07:42
heavy rain è stata l'unica IP veramente originale di questa generazione.
Forse troppo particolare per soddisfare tutti i palati, ma l'unica che ha almeno provato ad uscire dagli schemi classici e l'ha fatto con stile, senza venire a patti con tecnica e risorse.
A questo secondo giro i QD si sono superati, non credevo che riuscissero a spingere così oltre la resa della performance capture.
Indubbiamente il primo e il secondo posto nel podio dei coder per PS3 ci stanno i ND e i QD.

Ora sono ancora più curioso di vedre cosìè il secondo titolo che hanno in cantiere (magari un HR2 come titolo di lancio della next gen assieme a Uncharted4... ok lasciatemi sognare ehehehhe)

gaxel
06-06-2012, 08:25
heavy rain è stata l'unica IP veramente originale di questa generazione.
Forse troppo particolare per soddisfare tutti i palati, ma l'unica che ha almeno provato ad uscire dagli schemi classici e l'ha fatto con stile, senza venire a patti con tecnica e risorse.
A questo secondo giro i QD si sono superati, non credevo che riuscissero a spingere così oltre la resa della performance capture.
Indubbiamente il primo e il secondo posto nel podio dei coder per PS3 ci stanno i ND e i QD.

Ora sono ancora più curioso di vedre cosìè il secondo titolo che hanno in cantiere (magari un HR2 come titolo di lancio della next gen assieme a Uncharted4... ok lasciatemi sognare ehehehhe)

IN realtà proprio originale originale no, visto che è identico a Fahrenheit come impostazione... di originale c'è stata molta più roba tra gli indiie Live Arcade/PSStore (per restare in tema console)... anzi, faccio pure un nome visto che è sbarcato ora su Live Arcade: Minecraft.

Dark Schneider
06-06-2012, 09:18
Massima fiducia per chi ha creato Heavy Rain! Questo titolo me lo segno per bene. :D

Custode
06-06-2012, 09:24
Da possessore di 360, mi sento come uno che ha cannato tutto: non era la 360 la console di cui necessitavo, dopo The Last of Us e questo Two Souls, al diavolo MS, Kinect e quant'altro. I multipiatta me li gioco su PC, di Halo e Gears of War mai fregato una ceppa, queste sono le eslusive che valgono una console, PS3 mia ai primi saldi!

gaxel
06-06-2012, 09:27
Da possessore di 360, mi sento come uno che ha cannato tutto: non era la 360 la console di cui necessitavo, dopo The Last of Us e questo Two Souls, al diavolo MS, Kinect e quant'altro. I multipiatta me li gioco su PC, di Halo e Gear of War mai fregato una ceppa, queste sono le eslusive che valgono una console, PS3 mia ai primi saldi!

Sempre scritto, dla giorno in cui uscì Valkyria Chronicles che resta il videogioco in esclusiva migliore per PS3, poi ci stanno molti videogiochi, come Uncharted, Metal Gear Solid 4 e appunto quelli Quantic Dream che si devono provare assolutamente....

Io soin fortunato però, la Xbox360 mi interessa proprio per tutte quelle cose che non sono giochi, infatti finore dell'E3 mi è piaciuto solo Xbox SmartGlass... il resto è quasi tutto fuffa riciclata

Dark Schneider
06-06-2012, 11:18
Da possessore di 360, mi sento come uno che ha cannato tutto: non era la 360 la console di cui necessitavo, dopo The Last of Us e questo Two Souls, al diavolo MS, Kinect e quant'altro. I multipiatta me li gioco su PC, di Halo e Gears of War mai fregato una ceppa, queste sono le eslusive che valgono una console, PS3 mia ai primi saldi!

Io da sempre opto per l'accoppiata Sony-Nintendo che alla fine copre tutto quello che mi piace come esclusive. Comunque la PS3 ormai te le tirano dietro: mi sembra che costa 199 euro. Dal punto di vista delle esclusive, i giochi realizzati da Sony difficilmente mancano il bersaglio. Vedi i God of War, gli Uncharted ed altri. Di Quantic Dream oltre a questo c'è già Heavy Rain che è notevole. Alla fine se cerchi titoli che ti prendono a livello emotivo, di trama,ecc. insomma ce ne stanno. :)
Mi spiace solo per The Last Guardian, il cui sviluppo procede lentissimamente e chissà se mai uscirà..su PS3.:doh:

x_11
06-06-2012, 11:23
io sono piacevolmente tornato su ps3 con l'offerta euronics a 149 euro

pensavo fosse la solita offerta fasulla, ci vado, e ne trovo una montagna buttate per terra a 149 euro e cavetto hdmi a parte in omaggio

:D

Dark Schneider
06-06-2012, 11:26

pensavo fosse la solita offerta fasulla, ci vado, e ne trovo una montagna buttate per terra a 149 euro e cavetto hdmi a parte in omaggio

Ah bè allò... io in quanto a prezzi ed offerte non sono aggiornato. Alla fine l'ho presa a 299 euro tipo in ottobre/novembre 2009. 149 euro è un prezzo eccezionale! :)

Jaguar64bit
06-06-2012, 11:53

Ah bè allò... io in quanto a prezzi ed offerte non sono aggiornato. Alla fine l'ho presa a 299 euro tipo in ottobre/novembre 2009. 149 euro è un prezzo eccezionale! :)

149€ è un prezzo da acquisto con tuffo di testa.

io a gennaio 2012 l'ho pagata 216€ con in bundle Resistance 3.

Spaw
06-06-2012, 13:03
bello, speriamo che non sia troppo fantascientifico, che non tocci troppo la banalità insomma, heavy rain mi è piaciuto da vedere (l'ho visto su youtube, a giocarlo mi ha un po annoiato, ho provato la demo), speriamo che questo sia un po diverso rispetto ad heavy rain, altrimenti sicuramente sarà da vedere su youtube :asd:

lukesh
06-06-2012, 13:44
ok le emozioni spero solo che la trama sia un pò + "allegra", con Heavy Rain dopo ogni sessione di gioco ero distrutto, depressione galoppante :cry:, nn ne parliamo dopo certi finali :help:

MarcoM
06-06-2012, 14:56
ok le emozioni spero solo che la trama sia un pò + "allegra", con Heavy Rain dopo ogni sessione di gioco ero distrutto, depressione galoppante :cry:, nn ne parliamo dopo certi finali :help:

Da quello che ha detto David Cage alla conferenza Sony, questo dovrebbe essere ancora più viscerale di HR, dal punto di vista emotivo :eek:

Jaguar64bit
06-06-2012, 15:05
Beyond :Two Souls , 25 minuti di gameplay

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/160904/25-minuti-di-beyond-two-souls.aspx

lukesh
06-06-2012, 19:04
altra anteprima:

http://multiplayer.it/articoli/104166-beyond-two-souls-due-vite-legate-dal-destino.html

pare si giochi come a heavy rain

MarcoM
06-06-2012, 20:50
La newsletter di Game Spot, or ora giuntami, mi dà l'uscita per il 31-12-2013. Speriamo sia solo perchè non hanno un'idea reale sulla data vera. Sarebbe davvero distante... :cry:

GUARDIAN 77
12-06-2012, 14:44
nuovo video

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=05lOeKGZHzU

ma quindi alla fine è come Heavy Rain?

lukesh
12-06-2012, 15:48
penso proprio di si però nn vedo i comandi a schermo, forse è presto

-=Krynn=-
12-06-2012, 18:14
Ho capito va... mi tocca prendermi una PS3 per questo ed Heavy Rain....

Susanoo78
12-06-2012, 18:24

aggiungerei gow3 / uncharted 1 2 3, demon's souls,little big planet 1 e 2 ormai trovi tutto a poco

slump72
13-06-2012, 07:21
aggiungerei gow3 / uncharted 1 2 3, demon's souls,little big planet 1 e 2 ormai trovi tutto a poco

E perchè non KZ2 e 3, un vero inno alla tamarraggine e agli antieroi di legno

Metti pure la trilogia di Resistence.

Alla fine con un investimento minimo ha di che passare i prossimi 12 mesi

gaxel
13-06-2012, 09:07
Resistance 1 per me è il miglior FPS di questa generazione... o almeno, ha le armi più varie e divertenti da usare che abbia visto. Il due è stato castrato limitando l'uso a sole due armi, ma il terzo torna alle origini... e come background sono eccelsi. Killzone non mi ha preso molto invece.

Poi sì, Uncharted 1, 2 (il tre devo ancora giocarlo) ed Heavy Rain sono i miei preferiti. Che non sono stati nominati direi i remake appena arriveranno di ICO e Shadow of the Colossus, poi anche The Last Guardian, Infamous 1 e 2 (il primo molto bello, il secondo non l'ho provato), anche Resident Evil 5 con Move mi ha divertito tantissimo (e ora mi prendo lo Sharp Shooter e me lo rigioco).

Poi vabbé... manca (chiaramente) il migliore di tutti: Valkyria Chronicles.

wrad3n
13-06-2012, 09:31
Che non sono stati nominati direi i remake appena arriveranno di ICO e Shadow of the Colossus

Già usciti :) , da quasi un anno, settembre 2011 mi pare.

gaxel
13-06-2012, 09:32
Già usciti :) , da quasi un anno, settembre 2011 mi pare.

Ah però :asd:
Bè... comunque ci stanno lo stesso...

MarcoM
13-06-2012, 09:59
Resistance 1 per me è il miglior FPS di questa generazione... o almeno, ha le armi più varie e divertenti da usare che abbia visto. Il due è stato castrato limitando l'uso a sole due armi, ma il terzo torna alle origini... e come background sono eccelsi. Killzone non mi ha preso molto invece.

Poi sì, Uncharted 1, 2 (il tre devo ancora giocarlo) ed Heavy Rain sono i miei preferiti. Che non sono stati nominati direi i remake appena arriveranno di ICO e Shadow of the Colossus, poi anche The Last Guardian, Infamous 1 e 2 (il primo molto bello, il secondo non l'ho provato), anche Resident Evil 5 con Move mi ha divertito tantissimo (e ora mi prendo lo Sharp Shooter e me lo rigioco).

Concordo. Resistence è uno dei migliori FPS che abbia mai giocato, nonostante qualche lacuna grafica (ma giustificabile per l'epoca). Il 2 non è piaciuto neanche a me, mentre il 3 è davvero stupendo e con armi fantastiche.
I due Killzone sono tecnicamente eccelsi, ma le storie, purtroppo, non sono assolutamente all'altezza del comparto tecnico. Comunque vanno sicuramente giocati.
I due Infamous sono molto belli per chi ama il genere free roaming, soprattutto il primo che ha una storia veramente appassionante. Il secondo è tecnicamente superiore, ma la storia non regge altrettanto bene secondo me. Comunque consigliatissimi ;)

Chaykin
13-06-2012, 10:18

Gaxel, essendo te un estimatore della Valve come me, mi incuriosiscono queste tue parole.
in particolare su Resistance 3... anche se io digerisco male gli FPS con pad.

Gli Uncharted non li ho mai giocati, ma i filmati di gameplay mi hanno dato quella brutta sensazione del tipo gioco da "auto play". Sezione platform telecomandate, nemici stupidi che sono dove ci si aspetta ecc... francamente mi è parso molto fumo e poco arrosto, mi è sembrato che si avanzasse nel gioco passivamente, un pò come in Batman Arkham City.

gaxel
13-06-2012, 10:25
Gaxel, essendo te un estimatore della Valve come me, mi incuriosiscono queste tue parole.
in particolare su Resistance 3... anche se io digerisco male gli FPS con pad.

Oh, anche io son scarso col pad... ma ci si salta fuori lo stesso.

Gli Uncharted non li ho mai giocati, ma i filmati di gameplay mi hanno dato quella brutta sensazione del tipo gioco da "auto play". Sezione platform telecomandate, nemici stupidi che sono dove ci si aspetta ecc... francamente mi è parso molto fumo e poco arrosto, mi è sembrato che si avanzasse nel gioco passivamente, un pò come in Batman Arkham City.

Batman AC per me è uno dei migliori giochi di questa generazione, però è vero che gli Uncharted sono abbastanza guidati, ma come lo sono tutti i giochi a corridoio (che so, pure Half Life è decisamente scriptato, anzi... è il gioco che ha insegnato al mondo come si devono fare gli script), però come situazioni di gioco, trama, dialoghi, recitazione, ecc... direi che non c'è niente nell'intero panorama ludico... anzi, direi che come trama e dialoghi, al cinema non c'è niente di paragonabile da Indiana Jones e L'Ultima Crociata... Lucas e Spielberg son 20 anni che si sognano di fare un Indiana Jones come gli Uncharted. Il gamplay è un misto tra Tomb Raider e Gears of War, ma più dinamico e con un pizzico di stealth... divertente, che è quel che conta.

Chaykin
13-06-2012, 10:31
Oh, anche io son scarso col pad... ma ci si salta fuori lo stesso.

Batman AC per me è uno dei migliori giochi di questa generazione, però è vero che gli Uncharted sono abbastanza guidati, ma come lo sono tutti i giochi a corridoio (che so, pure Half Life è decisamente scriptato, anzi... è il gioco che ha insegnato al mondo come si devono fare gli script), però come situazioni di gioco, trama, dialoghi, recitazione, ecc... direi che non c'è niente nell'intero panorama ludico... anzi, direi che come trama e dialoghi, al cinema non c'è niente di paragonabile da Indiana Jones e L'Ultima Crociata... Lucas e Spielberg son 20 anni che si sognano di fare un Indiana Jones come gli Uncharted. Il gamplay è un misto tra Tomb Raider e Gears of War, ma più dinamico e con un pizzico di stealth... divertente, che è quel che conta.

Scusami, su Batman intendevo Arkham Asalyum, mi ha molto deluso quel titolo, Del City devo provare la demo.

gaxel
13-06-2012, 10:45
Scusami, su Batman intendevo Arkham Asalyum, mi ha molto deluso quel titolo, Del City devo provare la demo.

Batman AA idem, anzi... visto che è stato il primo, lo considero pure migliore (ha anche le sezioni dello spaventapasseri che son originali)... AC è eccelso perché è free-roaming e dall'inizio hai tutto quello che avevi alla fine di AA e quindi puoi sbizzarrirti da prima. Entrambi hanno il miglior combat system che abbia mai visto, almeno in questa generazione.

dani&l
13-06-2012, 11:29

a chi lo dici :cry: ci sono un paio di esclusive sony che vorrei a tutti i costi...

slump72
13-06-2012, 12:36
a chi lo dici :cry: ci sono un paio di esclusive sony che vorrei a tutti i costi...

Oggi una PS3 la trovi ad un prezzo più che appetibile e ti porti in casa anche un ottimo lettore BR (anche se non li guardi è sempre una possibilità in più).
Le esclusive anche.
Non vedo motivo di frenarsi troppo.

Per quello che vale, penso che farò il gioco inverso raccattando un X360 per giocare i vari GOW, così sto tranquillo fino all'uscita di Beyond e LastOfUs.

MarcoM
13-06-2012, 12:51
Batman AA idem, anzi... visto che è stato il primo, lo considero pure migliore (ha anche le sezioni dello spaventapasseri che son originali)... AC è eccelso perché è free-roaming e dall'inizio hai tutto quello che avevi alla fine di AA e quindi puoi sbizzarrirti da prima. Entrambi hanno il miglior combat system che abbia mai visto, almeno in questa generazione.

Esatto. Anche a me Batman AA è piaciuto più di AC. Il primo era più nuovo, fresco ed originale, nonostante non fosse free roaming. Il secondo l'ho trovato un po' troppo corto come storia principale e la mappa non è che sia proprio così estesa. Comunque due bellissimi giochi, non ci piove.

dani&l
13-06-2012, 13:14
Oggi una PS3 la trovi ad un prezzo più che appetibile e ti porti in casa anche un ottimo lettore BR (anche se non li guardi è sempre una possibilità in più).
Le esclusive anche.
Non vedo motivo di frenarsi troppo.

Per quello che vale, penso che farò il gioco inverso raccattando un X360 per giocare i vari GOW, così sto tranquillo fino all'uscita di Beyond e LastOfUs.

ho già due console in casa , e anche 150 euro per la terza non è cosi ben vista da mia moglie ... sopratutto in questo periodo ... :asd:

lukesh
13-06-2012, 13:17
ho letto che ci sarebbero altri 2 giochi in sviluppo oltre a beyond :eek: ma tutto top secret

Sell
13-06-2012, 21:21

149€ nel 2012 è un prezzone :stordita: ......e se vi dicessi che io ho acquistato una fat 40gb di 5 mesi (da un signore di 40anni senza figli) nell'aprile 2008 e ho pagato ps3+2 pad originali sony+2 giochi+cavo hdmi 370 euro?? Ne costava 399 la sola ps3 nuda e cruda :D

comunque beyond sarà un giocone,meglio di heavy rain secondo me!

Il-Mago
14-06-2012, 13:15
ho letto che ci sarebbero altri 2 giochi in sviluppo oltre a beyond :eek: ma tutto top secret

tornando in topic :D

-=Krynn=-
14-06-2012, 20:20

direi anche no... mi piacciono solo quei due

dani&l
14-06-2012, 20:54
direi anche no... mi piacciono solo quei due

anche a me ... forse sarei tentato da uncharted, ma sono i titoli quantic che mi ispirano e the last guardian che però non è ancora uscito (e non si sa se uscirà )....

lukesh
13-07-2012, 16:31
per i fan di ellen page e nn solo

http://multiplayer.it/notizie/105935-beyond-two-souls-dietro-le-quinte-intervista-e-novita-per-beyond-two-souls.html

lukesh
19-07-2012, 12:42
ricca anteprima (http://multiplayer.it/articoli/106055-beyond-two-souls-oltre-cio-che-conosciamo.html)

quel settembre di quasi 3 anni fa ho fatto proprio la scelta giusta :D

lukesh
01-03-2013, 16:44
annunciata la data e altro:

http://multiplayer.it/notizie/115483-beyond-two-souls-beyond-two-souls-arriva-l8-ottobre-negli-usa.html

akille
01-03-2013, 17:19
Ottimo, aspetto con trepidazione sia questo che last of us!!

dani&l
01-03-2013, 17:26
Per ps3 ? Niente ps4 quindi ... peccato un altro titolo che mi perdo.... mi sa che più che prossima console, mi compro la ps3 e le esclusive che mi sono perso :D

Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2

lukesh
01-03-2013, 17:28
credo si potrà giocare anche con ps4, come gli altri giochi ps3, 2 e 1

dani&l
01-03-2013, 19:32
credo si potrà giocare anche con ps4, come gli altri giochi ps3, 2 e 1

:confused:

scusa ma mi risulta che su ps3 non puoi giocare ai giochi su ps2... e cosi è stato detto che su ps4 non potrai giocare ai giochi ps3, se non quando metteranno in streaming i giochi con gaikai... quando..

lukesh
01-03-2013, 20:45
infatti, intendo il gioco in streaming

dani&l
02-03-2013, 08:09
infatti, intendo il gioco in streaming

Ah beh... non si sa neanche quando e se sarà attivo quel servizio :D

Santomarco
02-03-2013, 20:14
Ho finito da poco Heavy Rain e mi è piaciuto molto,

Questo , oltre ad avere gli stessi sviluppatori, è sempre dello stesso genere? => quindi un "film interattivo" ?

grazie!

akille
02-03-2013, 21:10
non so se hai giocato anche farenheit su PC (conosciuto anche come Indigo Prophecy) lo stile più o meno è sempre quello, addirittura c'era l'indicatore di u more del personaggio che ridotto al minimo comportava il suicidio del protagonista. Quindi penso che anche questo tiolo andrà molto vicino alle meccaniche del suddetto e di Heavy Rain, quindi altissimo livello :D

-Mariello-
03-03-2013, 00:05
Mi sa che faccio la pazzia, mi compro pure la ps3. :D
Ma ditemi una cosa, se compro questo modello (http://www.ebay.it/itm/PLAYSTATION-3-PS3-SUPERSLIM-12GB-12-lettore-BLURAY-3D-SONY-SLIM-NUOVA-2-ANNI-GAR-/230913919224?pt=Console&hash=item35c38ac8f8&_uhb=1#ht_4320wt_1354) non avrò problemi di capienza con l'hd?

Santomarco
03-03-2013, 06:59
Mi sa che faccio la pazzia, mi compro pure la ps3. :D
Ma ditemi una cosa, se compro questo modello (http://www.ebay.it/itm/PLAYSTATION-3-PS3-SUPERSLIM-12GB-12-lettore-BLURAY-3D-SONY-SLIM-NUOVA-2-ANNI-GAR-/230913919224?pt=Console&hash=item35c38ac8f8&_uhb=1#ht_4320wt_1354) non avrò problemi di capienza con l'hd?

Secondo me si... 12gb sono troppo pochi!

Oltretutto, dipende anche se vuoi acquistare il PSN+=> in quel caso ( a me) la versione da 250GB sta stetta!

-Mariello-
03-03-2013, 09:58
Secondo me si... 12gb sono troppo pochi!

Oltretutto, dipende anche se vuoi acquistare il PSN+=> in quel caso ( a me) la versione da 250GB sta stetta!

No no, niente psn plus o come cavolo si chiama. E se invece compro quella console e l'hd a parte? Quanto costa un'hd da 250gb?

lukesh
03-03-2013, 10:26
c'è su amazon.it la 12gb con uncharted e gow3 a 215 euro, mi pare una buona offerta, ora ne hanno solo 3.

cmq alla fine nn conviene, l'hd da 250gb costa 86 euro

-Mariello-
03-03-2013, 10:37
c'è su amazon.it la 12gb con uncharted e gow3 a 215 euro, mi pare una buona offerta, ora ne hanno solo 3.

cmq alla fine nn conviene, l'hd da 250gb costa 86 euro

Grazie. :)
Quello che non riesco a capire è l'utilità dell'hd. Cioè non è mica come la 360 che installare i giochi è facoltativo. Nella ps3 mi pare che si debbano installare obbligatoriamente i giochi, no? Perchè altrimenti quella console a 215 con due giochi sarebbe castrata.
Scusate, sono un tantino OT. Mi sposto nel thread più consono. :D

dani&l
03-03-2013, 11:18
Grazie. :)
Quello che non riesco a capire è l'utilità dell'hd. Cioè non è mica come la 360 che installare i giochi è facoltativo. Nella ps3 mi pare che si debbano installare obbligatoriamente i giochi, no? Perchè altrimenti quella console a 215 con due giochi sarebbe castrata.

esatto 12 gb sono pochissimi, è probabile che giochi al massimo a due giochi e poi se vuoi giocare a qualcosa devi disistallare uno dei due... che due palle.

Comunque stà crescendo in me l'idea di comprarmi una ps3 quando uscirà la ps4... si troveranno a prezzi ancora più competitivi e sopratutto con i giochi a prezzi competitivi, in modo da farmi un bel po di esclusive come queste che non sono previste su ps4 :D

-Mariello-
03-03-2013, 11:25
esatto 12 gb sono pochissimi, è probabile che giochi al massimo a due giochi e poi se vuoi giocare a qualcosa devi disistallare uno dei due... che due palle.

Comunque stà crescendo in me l'idea di comprarmi una ps3 quando uscirà la ps4... si troveranno a prezzi ancora più competitivi e sopratutto con i giochi a prezzi competitivi, in modo da farmi un bel po di esclusive come queste che non sono previste su ps4 :D

Io se faccio questa operazione, penso di vendere la 360 con 60gb, 2 pad, diversi giochi, tutti i cavetti e forse gli metto pure il volante microzozz. :D

lukesh
03-03-2013, 13:04
se usi trovaprezzi c'è la vecchia slim 320 gb, che è superiore alla superslim, a 219 spedita, per me è un'offerta da prendere al volo, visto che da latre parti la slim è aumentata molto di prezzo

wrad3n
03-03-2013, 13:20
No no, niente psn plus o come cavolo si chiama. E se invece compro quella console e l'hd a parte? Quanto costa un'hd da 250gb?

Se acquisti la 12GB puoi espandere la memoria comprando la slitta apposita per montare un hdd da 2.5", si trova a ~12euro.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

wrad3n
03-03-2013, 13:25
Perchè altrimenti quella console a 215 con due giochi sarebbe castrata.

Quei 2 giochi provengono dai migliori team di sviluppo sony e praticamente non hanno installazione.

-Mariello-
03-03-2013, 13:28
se usi trovaprezzi c'è la vecchia slim 320 gb, che è superiore alla superslim, a 219 spedita, per me è un'offerta da prendere al volo, visto che da latre parti la slim è aumentata molto di prezzo
In che senso la slim è superiore alla super slim?
Se acquisti la 12GB puoi espandere la memoria comprando la slitta apposita per montare un hdd da 2.5", si trova a ~12euro.

E' quello che farò.
Quei 2 giochi provengono dai migliori team di sviluppo sony e praticamente non hanno installazione.

Dici che non c'è installazione per quanto riguarda quei due giochi? Ma come funziona sta cosa dell'installazione?

wrad3n
03-03-2013, 13:40
Dici che non c'è installazione per quanto riguarda quei due giochi? Ma come funziona sta cosa dell'installazione?

Se è prevista, la prima volta che avvierai un gioco partirà un'installazione automatica. es. uncharted e gow3 mi pare richiedano più o meno 200MB l'uno, GT5 invece tra patch ed installazione si prende 15GB.

-Mariello-
03-03-2013, 13:44
Se è prevista, la prima volta che avvierai un gioco partirà un'installazione automatica. es. uncharted e gow3 mi pare richiedano più o meno 200MB l'uno, GT5 invece tra patch ed installazione si prende 15GB.

Tutta sta differenza!?!? :eek:

lukesh
03-03-2013, 13:49
In che senso la slim è superiore alla super slim?

come qualità costruttiva, lettore slot-in etc, la superslim è troppo un giocattolo plasticoso

wrad3n
03-03-2013, 13:56
Tutta sta differenza!?!? :eek:

Per gt5 ci sarebbe anche un'installazione più piccola, non ricordo quanto occupi, non l'ho mai provata, ma vista la lentezza di navigazione tra i menù e caricamenti pre gara è meglio fare quella massima.

Mi sono accorto solo ora di non essere nella discussione adatta, meglio continuare in quella dedicata.

Jaguar64bit
04-03-2013, 21:45
annunciata la data e altro:

http://multiplayer.it/notizie/115483-beyond-two-souls-beyond-two-souls-arriva-l8-ottobre-negli-usa.html

Figata i 2 video... , grande che ci sia Dafoe..

c'è di che sfregarsi le mani... , mi sa che stavolta mi toccherà sganciare il grano all'uscita.. : piangenteperpetuo: e credo non solo a me.

BTinside
05-03-2013, 18:49
Questo gioco probabilmente tirerà fuori il massimo da PS3. :)

edit : ....insieme a the last of us :D

-Mariello-
21-03-2013, 16:14
Nuovi video di gameplay

Beyond Two Souls - All New Gameplay: Escaping the Hospital (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xzUwNi0bhzk)

Beyond Two Souls - All New Gameplay: Combat Revealed (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=VY-QI7CWzbc)

Beyond Two Souls - All New Gameplay: Lab Test (http://www.youtube.com/watch?v=_ovI607OQRI&feature=player_embedded)

-=Krynn=-
21-03-2013, 19:19
qualcuno sa se uscirà pure sulla futura PS4?

dani&l
21-03-2013, 19:56

interessa anche me... non vorrei veramente essere costretto a comprare la ps3 per giocare un paio di titoli veramente interessanti, se uscisse su ps4 sarebbe già buono visto la probabilità che ritorni a sony :D

-Mariello-
21-03-2013, 20:08
interessa anche me... non vorrei veramente essere costretto a comprare la ps3 per giocare un paio di titoli veramente interessanti, se uscisse su ps4 sarebbe già buono visto la probabilità che ritorni a sony :D

Io mi sono già organizzato. :D
Comprato la ps3 proprio oggi e venduta la 360, volante e vari giochi. Mi sono autofinanziato praticamente. :O

dani&l
21-03-2013, 23:46
Comprato la ps3 proprio oggi e venduta la 360, volante e vari giochi. Mi sono autofinanziato praticamente. :O

mmm mi spiacerebbe vendere la x360 perchè ho su un sacco di dlc... però stò facendo un pensierino a vendere wii + 4 controller + 2 nunchacko per arrotondare qualcosina.... devo solo convincere mia moglie :asd:

lukesh
22-03-2013, 09:43

per caso hai preso la 12gb in offerta a 150 euro su amazon?

cmq è uscita una ricca anteprima con nuovo video:

http://multiplayer.it/articoli/116325-beyond-two-souls-la-ragazza-nata-con-un-dono.html

-Mariello-
22-03-2013, 09:51
per caso hai preso la 12gb in offerta a 150 euro su amazon?

cmq è uscita una ricca anteprima con nuovo video:

http://multiplayer.it/articoli/116325-beyond-two-souls-la-ragazza-nata-con-un-dono.html

No, grazie ad un amico che lavora al gamestop ho preso la 500Gb con GT5 e Uncharted 3 a 249€. :O Avrei preso la 12 GB su amazon se avessi dovuto sborsare 300 cucuzze...

roma83
22-03-2013, 18:33

escluso, se poi tra qualche anno potrebbe uscire una collection del tipo heavy rain+beyond, chi lo sa...

-=Krynn=-
22-03-2013, 18:37

Infatti è proprio per quello.... della ps3 mi interessa al momento solo heavy Rain, questo qua e The Last of Us....

dani&l
22-03-2013, 19:01
Infatti è proprio per quello.... della ps3 mi interessa al momento solo heavy Rain, questo qua e The Last of Us....

Uguale .... dobbiamo fare un 2x1 :D

-Mariello-
22-03-2013, 19:31
Uguale .... dobbiamo fare un 2x1 :D

Beh, io praticamente il cambio console l'ho fatto proprio per questo gioco, The last of us e pochi altri.

Le esclusive sony meritano, e tanto. :)

dani&l
22-03-2013, 20:00
Beh, io praticamente il cambio console l'ho fatto proprio per questo gioco, The last of us e pochi altri.

Le esclusive sony meritano, e tanto. :)

si ma ho ancora troppi titolo e il live su xbox , non posso venderla... la wii ho visto oggi vale meno di 70 euro... rimarrà come fermaporte :muro:

dani&l
22-03-2013, 20:04
Quantic Dream has enjoyed a bit of a head start when it comes to PS4 development, having partially developed Beyond: Two Souls' engine on Sony's next-gen console.

"Because of our relationship with Sony we had access to development kits on PlayStation 4 very early on," said Cage, "we started developing [Beyond's] engine on PlayStation 4 with crazy features that were usually reserved to CG films. We were implementing them on PlayStation 4 thinking that it would already be a challenge, which it was, but at the same time we realised that some of these features could be implemented on PlayStation 3."

insomma l'engine è stato sviluppato per ps4, 10 a 1 che a ottobre esce per ps3 e poi sarà uno dei titoli di lancio di ps4 , non possono dirlo prima altrimenti non lo compra nessuno su ps3 :asd:

-=Krynn=-
23-03-2013, 13:16
insomma l'engine è stato sviluppato per ps4, 10 a 1 che a ottobre esce per ps3 e poi sarà uno dei titoli di lancio di ps4 , non possono dirlo prima altrimenti non lo compra nessuno su ps3 :asd:

Mi rimarrebbe il problema di Heavy Rain però......:(

tecnologico
24-03-2013, 11:55

mi sa di cagata. su ps4 useranno le versioni uber dei motori vecchi all' inizio

Jaguar64bit
26-03-2013, 12:21
Interessante intervista agli sviluppatori di Beyond: Two Souls :

http://multiplayer.it/articoli/116463-beyond-two-souls-una-visita-da-quantic-dream.html

davvero triste che il compositore delle musiche di Heavy Rain , non potrà finire il lavoro iniziato con BTS.

Susanoo78
19-04-2013, 10:19
cover ufficiale in nord-america

http://www.everyeye.it/public/immagini/18042013/Beyond-Two-Souls_notizia-2.jpg

akille
28-04-2013, 22:25
trailer di lancio presentato al tribeca film festival:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=c9D1N-MHwog

e successivo video di 35 minuti di gameplay

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=JuDNpGvmGCQ

-Mariello-
28-04-2013, 22:31
Il video di gameplay non lo vedo neanche se avessi una pistola puntata in testa! :D

slump72
29-04-2013, 07:35
Sono dei grandi.
Ho amato Heavy Rain all'imverosimile e questo sembra veramente più di una spanna sopra.
Se è vero che l'hanno pensato anche per PS4, vedendo quello che vedo su PS3 non oso immaginare cosa possano tirare fuori da questa macchina.

Facendo un salto indietro nel tempo di 25 anni, cosa direbbero di questi titoli i membri della fu Cinemaware che cominciarono a parlare di film interattivi nel 1986?

-Mariello-
12-06-2013, 19:22
Beyond: Two Souls Gameplay Details - E3 2013 (http://www.youtube.com/watch?v=qmNQ3BJUlMA&feature=player_embedded)

wrad3n
26-09-2013, 07:45
Demo disponibile (3,9GB), ma solo per utenti plus:

https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/demo-di-beyond-due-anime/cid=EP9000-NPEA90127_00-DBEYONDTWOPSPLUS

pando811
26-09-2013, 09:26
Ottimo, in download :D

Spaw
26-09-2013, 12:44
vorrei sentire il doppiaggio com'è, chi la doppia la voce di ellen?

-Mariello-
26-09-2013, 13:15
Per noi comuni mortali, quando si potrà scaricare? Mi pare di ricordare il 2 ottobre, ma non ne sono sicuro.

MarcoM
26-09-2013, 14:30
Semplicemente strepitoso! Sarà un'esperienza unica :O
Incredibile come si possano ottenere simili risultati su macchinette così vetuste :eek: Lo studio dei volti è qualcosa di veramente incredibile e le meccaniche di gioco affinate rispetto a Heavy Rain. Magari il resto della grafica non è proprio next-gen, ma tra effetti, illuminazione, e, ripeto, volti semplicemente sbalorditivi, l'effetto finale per il giocatore è meraviglioso. Usare Aiden poi, è davvero divertente, mentre la storia mi ha già coinvolto profondamente. Ottimo il doppiaggio in italiano.
Insomma, non vedo l'ora di avere il gioco completo :cool:

wrad3n
26-09-2013, 14:32
I comandi come sono? Simil heavy rain?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

MarcoM
26-09-2013, 14:44
I comandi come sono? Simil heavy rain?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

Sì, molto simili, ma ce ne sono anche di nuovi (tipo quelli usati da Aiden). Sono anche più minimalisti. In genere c'è solo un punto bianco verso cui dirigere la visuale per fare qualcosa e poi ci sono i vari QTE tipo HR a seconda delle situazioni. Ti assicuro che nelle situazioni presentate, sotto l'urgenza di fare certe cose, io sbaglio spesso i tasti da premere (specie nelle sequenze di lotta) :muro: Ma ero una schiappa anche ad Heavy Rain tanto ero coinvolto dalla storia ed assai poco interessato a premere tasti. Qui sarà lo stesso... :cry:

Alex'Rossi
26-09-2013, 17:15
Chi l'ha preordinato qui dentro?

Sono tentatissimo per un d1 a 59,90€

boh....

pando811
27-09-2013, 10:06
Provata la demo... Che capolavoro!! Ho gta e altro da fare ma non so' se resistero' al day one :D

Spaw
27-09-2013, 12:41
c'è qualche video su youtube della demo in italiano? non riesco a trovarla, vorrei sentire il doppiaggio :p

ShineOn
27-09-2013, 16:13

boh....

io l'ho preordinato già da tempo da m@rcopoloexpert ;)

BioMech07
27-09-2013, 23:16
la demo è meravigliosa, grafica Sublime, speriamo solo che duri piu di Heavy Rain

a me il doppiaggio pare più che buono

Zappz
29-09-2013, 10:03
Provata la demo anche io! La grafica e' da :eek: ! Per il resto sembra molto promettente!!! :)

Non volevo prenderlo al d1, ma probabilmente cedo alla tentazione...

-Mariello-
29-09-2013, 10:08
Quando finisco con GTA V (sia single che multi), cioè fra un paio di anni (:asd:), prendo questo! :D

Ripeto la domanda, quando sarà disponibile la demo per i nonplus?

pando811
29-09-2013, 10:41
Quando finisco con GTA V (sia single che multi), cioè fra un paio di anni (:asd:), prendo questo! :D

Ripeto la domanda, quando sarà disponibile la demo per i nonplus?

Mi pare il 2 di ottobre :)

crespo80
29-09-2013, 12:16
anche io ero tentato di prenderlo al d1, ma proprio ieri ho giocato per la prima volta heavy rain (eh si, ho la ps3 da poco e al momento è occupata quasi perennemente da GTA V :D ), l'ho finito tutto d'un fiato (circa 7 ore) ma solo perchè non potevo credere a quanto stavo assistendo: una delusione immensa!
Visto che l'unico aspetto interessante del gioco era la storia, mi aspettavo una trama matura e coinvolgente, con dei personaggi carismatici. Invece mi trovo un poliziesco di serie B con una trama piena di buchi, dei personaggi bidimensionali senza un briciolo di spessore, meccaniche di gioco noiose, telecamera e controllo del personaggio al limite del frustrante, anche le movenze del motion capture sono legnosissime, il doppiaggio (l'ho giocato in inglese) niente di entusiasmante.
Mi aspettavo un film interattivo di buon livello, ma dopo i fasti di the last of us forse era dura pretendere di più da un titolo di tre anni fa, e lì c'era anche un'ottima componente interattiva!
Anche la trama di GTA V è più coinvolgente, e non per il genere adrenalinico che tratta, anzi, mi piacciono moltissimo i film anche molto lenti che scavano nella psicologia dei personaggi come i capolavori di alcuni registi giapponesi, ma in questo heavy rain regna il piattume totale!
L'unico aspetto interessante era poter influire sugli eventi, e sarà anche che ho fatto morire tutti i protagonisti perchè mi irritavano, quindi alla fine ha vinto il killer (non è uno spoiler per chi non l'ha giocato, ci sono moltissimi finali) ma davvero ho poche speranze per questo nuovo capitolo...

davide22
29-09-2013, 20:25

:asd:
Farò la stessa cosa... :asd:

Ho provato la demo...
Veramente ben fatto... a controlli è davvero simile a Heavy Rain...
però sembra decisamente più coinvolgente e adrenalinico..
Graficamente poi ottimo davvero :eek:

Sicuramente più in là sarà mio...
Io non sò come fà la gente a "mangiarsi" i giochi...
Ho cosi' tanti arretrati sul groppone :cry: , che nel mio caso questa volta la next gen attenderà sicuramente .. :asd:

Karu
01-10-2013, 10:24
Sorry, errore. Cancellate pure :P

Karu
01-10-2013, 10:26
Prenotata la Special.

Impazzisco per questo genere di giochi, Heavy Rain mi è piaciuto parecchio.

La Demo mi è piaciuta un sacco! :)

Sicuramente più in là sarà mio...
Io non sò come fà la gente a "mangiarsi" i giochi...
Ho cosi' tanti arretrati sul groppone :cry: , che nel mio caso questa volta la next gen attenderà sicuramente .. :asd:

Onestamente potrei attendere, anche io ho GTA V da finire, i vari "vecchi" giochi del Plus ed il 31 esce AC4. Però me lo prendo lo stesso. Vedrò di incastrarli nel poco tempo a disposizione. Non resisto.

Resisto, invece, per Batman (PS3 e PSV).

Idem anche per me per la PS4. Attenderò l'anno venturo sperando anche in un bel bundle!

Fabbro76
01-10-2013, 15:12
anche io ero tentato di prenderlo al d1, ma proprio ieri ho giocato per la prima volta heavy rain (eh si, ho la ps3 da poco e al momento è occupata quasi perennemente da GTA V :D ), l'ho finito tutto d'un fiato (circa 7 ore) ma solo perchè non potevo credere a quanto stavo assistendo: una delusione immensa!
Visto che l'unico aspetto interessante del gioco era la storia, mi aspettavo una trama matura e coinvolgente, con dei personaggi carismatici. Invece mi trovo un poliziesco di serie B con una trama piena di buchi, dei personaggi bidimensionali senza un briciolo di spessore, meccaniche di gioco noiose, telecamera e controllo del personaggio al limite del frustrante, anche le movenze del motion capture sono legnosissime, il doppiaggio (l'ho giocato in inglese) niente di entusiasmante.
Mi aspettavo un film interattivo di buon livello, ma dopo i fasti di the last of us forse era dura pretendere di più da un titolo di tre anni fa, e lì c'era anche un'ottima componente interattiva!
Anche la trama di GTA V è più coinvolgente, e non per il genere adrenalinico che tratta, anzi, mi piacciono moltissimo i film anche molto lenti che scavano nella psicologia dei personaggi come i capolavori di alcuni registi giapponesi, ma in questo heavy rain regna il piattume totale!
L'unico aspetto interessante era poter influire sugli eventi, e sarà anche che ho fatto morire tutti i protagonisti perchè mi irritavano, quindi alla fine ha vinto il killer (non è uno spoiler per chi non l'ha giocato, ci sono moltissimi finali) ma davvero ho poche speranze per questo nuovo capitolo...

Allora non sono il solo....
Io l'ho comprato usato tempo fa e pur avendolo ripreso in mano tante volte non son mai riuscito a finirlo per quanto mi venica a noia.
In altre parole.non mi ha mai acchiappato.....
Non voglio dire che il gioco non sia bello (lo decantano in tanti.....) solo che non lo trovo di mio gradimento ma solo soporifero....ecco :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Goofy Goober
01-10-2013, 15:16

boh....

ecchime

prenotata special

dopo aver provata la demo giorni fa grazie al plus non ho resistito.... DEVO vedere cosa succede in questo gioco :D

è un po' come quando leggi il primo capitolo di un libro e non puoi fare a meno di comprarlo.

MarcoM
01-10-2013, 16:08
ecchime

prenotata special

dopo aver provata la demo giorni fa grazie al plus non ho resistito.... DEVO vedere cosa succede in questo gioco :D

è un po' come quando leggi il primo capitolo di un libro e non puoi fare a meno di comprarlo.

Esatto, la sensazione è proprio quella ;)

alexbands
01-10-2013, 16:14
eccomi qua, idem con patatibus... oggi sono andato a prenotare la limited, bellissima la demo :oink:
Dato in permuta TLOU che invece mi ha deluso e non ho voglia di rigiocarci per ora :O

alexbands
01-10-2013, 16:20
Sì, molto simili, ma ce ne sono anche di nuovi (tipo quelli usati da Aiden). Sono anche più minimalisti. In genere c'è solo un punto bianco verso cui dirigere la visuale per fare qualcosa e poi ci sono i vari QTE tipo HR a seconda delle situazioni. Ti assicuro che nelle situazioni presentate, sotto l'urgenza di fare certe cose, io sbaglio spesso i tasti da premere (specie nelle sequenze di lotta) :muro: Ma ero una schiappa anche ad Heavy Rain tanto ero coinvolto dalla storia ed assai poco interessato a premere tasti. Qui sarà lo stesso... :cry:

Io sottolineerei che hanno tolto quella fesseria di camminare col grilletto (heavy rain)... avevano fatto confusione tra persone e auto xd

Goofy Goober
01-10-2013, 17:01
Io sottolineerei che hanno tolto quella fesseria di camminare col grilletto (heavy rain)... avevano fatto confusione tra persone e auto xd

si veramente! il tasto per "accelerare" il personaggio era insopportabile.... così come ho sempre odiato il tasto avanti da premere per muovere il pg nei vecchi resident evil

maxdgr
01-10-2013, 17:02
incredibile la demo :eek:

pando811
01-10-2013, 18:18
Dove si può prendere ad un prezzo umano?

MarcoM
01-10-2013, 22:46

Giusto è assolutamente vero :cool:
Non mi ricordavo questa cosa di HR :doh:
Sarà perché non riesco a staccarmi da GTA5 e quindi mi pareva normale (come in effetti è) muovere il personaggio con lo stick e non ci avevo minimamente fatto caso :fagiano:

alexbands
01-10-2013, 23:49
anche io lo avevo rimosso, poi un annetto fa ci ho rigiocato restando esterrefatto per la seconda volta... che idea strampalata che ebbero :asd:

Provando la demo di beyond ero tipo preparato a ripetete l'esperienza e invece fortunatamente l'hanno tolto :D

alexbands
01-10-2013, 23:57

Io ho preso l'abitudine, quando desidero prendere un gioco subito o comunque nei primi mesi, di prenotare da mediaworld/saturn... anche se non hai giochi da dare in permuta hai un 10% di sconto e il prezzo di partenza è solitamente* di 60 euro invece di 70... in pratica lo paghi 54 euro ;)

*non sono sicuro che valga ovunque, sul sito ad esempio i prezzi sono quelli "normali" tipo gamestop, potrebbe essere una cosa che varia in base al punto vendita

Karu
02-10-2013, 14:42

Da MarcoPolo (http://www.marcopoloshop.it/mps/Giochi-Playstation-3/BEYOND-Due-Anime-PS3-pidSON9242765)è prenotabile, l'edizione normale, a 49,90€

Io, solo per questa volta, visto che avevo una PS3 fat ed altre cosucce da dare dentro da Gamestop, così non l'ho praticamente pagato. Edizione Special.

dani&l
02-10-2013, 14:49
spero che facciano qualcosa per portarlo su ps4.... cosi comprerò quella e potrò giocarci prima o poi... sembra fantastico !

Spaw
02-10-2013, 21:53
ma la demo è solo per i plus?

alexbands
02-10-2013, 22:15
oggi se non erro usciva per tutti

Spaw
03-10-2013, 13:25
oggi se non erro usciva per tutti

perfetto grazie, oggi non riesco, ma domani sera la provo, vediamo un po :p

Karu
03-10-2013, 14:34
perfetto grazie, oggi non riesco, ma domani sera la provo, vediamo un po :p

https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/demo-di-beyond-due-anime/cid=EP9000-NPEA90127_00-DBEYONDTWO000001

Confermo l'uscita per tutti.

Ghiblone
06-10-2013, 12:44
Bello bello bello. Ho apprezzato Heavy Rain, nonostante i buchi di trama, e questo mi sembra ancora migliore. Ottima la piccola evoluzione del sistema di controllo... movimento con lo stick sinistro, azioni contestuali con lo stick destro e riduzione dei QTE tradizionali.
Non dico al lancio, ma prima o poi me lo compro.

pando811
08-10-2013, 18:54
non se lo caca nessuno ? sono uscite le recensioni :) domani dando dentro qualcosa magari riesco a prenderlo :D

alexbands
08-10-2013, 19:02
domani mattina ho la mia limited messa da parte se rieco a passare :D

Spaw
08-10-2013, 22:29
non se lo caca nessuno ? sono uscite le recensioni :) domani dando dentro qualcosa magari riesco a prenderlo :D

io aspetto la versione blu ray :asd:

no cmq seriamente, visto che non c'è gameplay, faro come ho fatto con heavy rain, me lo guardo su youtube, perche sinceramente sono un po curioso della storia :p

Susanoo78
08-10-2013, 22:42
ma esce domani?

alexbands
09-10-2013, 00:01
io aspetto la versione blu ray :asd:

no cmq seriamente, visto che non c'è gameplay, faro come ho fatto con heavy rain, me lo guardo su youtube, perche sinceramente sono un po curioso della storia :p
dalla demo il gameplay non mi è sembrato affatto marginale

ma esce domani?

si

slump72
09-10-2013, 07:25
Leggendo le prime recensioni in giro ho avuto un senso si deja vù.
Si spazia da chi lo bolla come un mero laser game anni 2000 a chi lo osanna come capolavoro.
In pratica si conferma quanto successo con heavy rain, un gioco per chi ama calarsi in certi tipi di atmosfere e che è capace di lascairsi trascinare dalla storia piuttosto che dalla quantità di colpi andati a segno.
In ogni caso, conferma di spedizione da Amazon, non vedo l'ora di giocarmi questo film.
Chissà cosa direbbero i furono programmatori della Cinemaware oggi, ripensando a quando Rocketeer e Defender of the Crown erano film interattivi :)

Ovviamente chi ha odiato il primo Heavy Rain può anche fare a meno di provarlo.

Ce ne fossero di team coraggiosi come i Quantic Dream

unkle
09-10-2013, 07:55
Ovviamente chi ha odiato il primo Heavy Rain può anche fare a meno di provarlo.
Ce ne fossero di team coraggiosi come i Quantic Dream

E' così.
Io comprai la PS3 per giocare ad Heavy Rain, ed ancora oggi non so dare un giudizio preciso a quel gioco.
La storia mi ha preso subito, ma il "gameplay" fatto di QTE inframezzati da corposi e frequenti filmati mi aveva sconcertato.
Stessa sensazione che ho avuto con la demo di BTS, anche se qui c'è una maggiore liberta di azione grazie a AIDEN che ci permette di interagire con oggetti e personaggi.
Lo prenderò? Boh, forse si ma non al D1.
E comunque un plauso alla Quantic Dream per il coraggio di uscire con certi lavori di "nicchia".

Goofy Goober
09-10-2013, 08:02
E comunque un plauso alla Quantic Dream per il coraggio di uscire con certi lavori di "nicchia".

di nicchia come pubblico appetibile forse, ma per fortuna lavori che qualitativamente non rispecchiano il mercato di nicchia a cui si rivolgono... troppo spesso giochi destinati ad un pubblico ristretto corrispondevano a lavori di bassa qualità.

Karu
09-10-2013, 08:21
Chissà cosa direbbero i furono programmatori della Cinemaware oggi, ripensando a quando Rocketeer e Defender of the Crown erano film interattivi :)

Davvero, a me piacevano molto già quelli.

slump72
09-10-2013, 09:03
La cinemaware era avanti anni luce come visione d'insieme per quegli anni.
Se non ricordo male era in produzione (non so se mai uscito o sono falliti prima) un remake di "It came from the desert" per il CD-I Philips o il PC-Engine Cd (che tempi!) girato con attori in carne e ossa e sfondi montati in post produzione.
Ma il mito era Rocketeer che voleva 1 mega di Ram e stava stipato in ben 2 floppy da 880kbyte... scusate... lacrimuccia...

In ogni caso 1.5M di copie vendute di HR non sono malaccio considerato il tipo di gioco.
Secondo me avrebbe meritato molto di più, ma capisco che il genere possa indisporre un pò, aggiungo però che molte persone a cui l'ho prestato, inizialmente molto scettiche, lo hanno apprezzato.

giuro che muoio dalla voglia di sapere cosa bolle in pentola per la PS4

pando811
09-10-2013, 10:42
presa la limited :D ho adorato HR figuriamoci questo,sbavavo gia' con la demo,comunque questo tipo di giochi o lo si ama o lo si odia non ci sono vie di mezzo :)

alexbands
09-10-2013, 11:35
preso... peccato che ho giusto il tempo di scartarlo e vedere se funziona xd

alexbands
09-10-2013, 11:47
uh, ficata!

http://oi40.tinypic.com/256aftd.jpg

maxdgr
09-10-2013, 11:51
uh, ficata!

http://oi40.tinypic.com/256aftd.jpg

:eek:

alexbands
09-10-2013, 12:06
peccato voglia la ps3 in wifi... ce l'ho col cavo e infatti mi dice che l'app non è disponibile nelle utilità di sistema

pando811
09-10-2013, 12:07
l'applicazione l'avevo scaricata gia' da un po',vediamo se funziona oppure è fuffa :D

Goofy Goober
09-10-2013, 12:11
che bellooooooooooooo :eek:

unkle
09-10-2013, 12:30
PS3 smartglass :fagiano:

...e prime recensioni abbastanza contradditorie, dal 10/10 di Digital Spy ai 5/10 di Destructoid :stordita: http://www.forbes.com/sites/erikkain/2013/10/08/beyond-two-souls-review-scores-are-decidedly-mixed/

pando811
09-10-2013, 12:48
Carina l applicazione funziona abbastanza bene ma preferisco usare il pad, altrimenti continuo a fissare il display del telefono per usare i comandi, mi viene istintivo, ho scaricato anche la colonna sonora l'avatar e il tema dinamico piu' un contenuto aggiuntivo giocabile incluso nella limited, ora mi strippo un po' :)

Fabryce
09-10-2013, 12:49
potevano fare un applicazione anche per psvita... :fagiano:

vabbè vuol dire che userò l'app android :O

Karu
09-10-2013, 12:49
La cinemaware era avanti anni luce come visione d'insieme per quegli anni.
Se non ricordo male era in produzione (non so se mai uscito o sono falliti prima) un remake di "It came from the desert" per il CD-I Philips o il PC-Engine Cd (che tempi!) girato con attori in carne e ossa e sfondi montati in post produzione.
Ma il mito era Rocketeer che voleva 1 mega di Ram e stava stipato in ben 2 floppy da 880kbyte... scusate... lacrimuccia...

In ogni caso 1.5M di copie vendute di HR non sono malaccio considerato il tipo di gioco.
Secondo me avrebbe meritato molto di più, ma capisco che il genere possa indisporre un pò, aggiungo però che molte persone a cui l'ho prestato, inizialmente molto scettiche, lo hanno apprezzato.

giuro che muoio dalla voglia di sapere cosa bolle in pentola per la PS4

Quoto,lacrimuccia compresa. ;)

Ricordo, per PC mi pare (ma forse era su Amiga...lapsus), anche "The Ripper" in questa tipologia.

Uau, l'App, non lo sapevo!

Stasera vado a ritirare la mi Special.

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 4

alexbands
09-10-2013, 13:10
Carina l applicazione funziona abbastanza bene ma preferisco usare il pad, altrimenti continuo a fissare il display del telefono per usare i comandi, mi viene istintivo, ho scaricato anche la colonna sonora l'avatar e il tema dinamico piu' un contenuto aggiuntivo giocabile incluso nella limited, ora mi strippo un po' :)

ma per il dietro le quinte cosa hai scaricato? ce ne sono 3 che sembrano in italiano, vado a sentimento? :D

pando811
09-10-2013, 13:35
Sì i contenuti aggiuntivi sono organizzati un po' a cavolo, non di capisce niente, infatti li ho scaricati a naso anche io poi ho tenuto quelli in italiano

alexbands
09-10-2013, 14:08
eh si, sono andato a caso anche io.... bah

Comunque ho cantato vittoria troppo presto, il grilletto stile acceleratore si usa ancora, per correre :doh:

pando811
09-10-2013, 14:11
Non mi è ancora capitato di correre sono appena all'inizio, sto cliccando su qualsiasi cosa mi compaia a schermo :D

alexbands
09-10-2013, 14:14
Non mi è ancora capitato di correre sono appena all'inizio, sto cliccando su qualsiasi cosa mi compaia a schermo :D

me ne sono accorto provando il contenuto giocabile extra (per trovarlo molto poco intuitivamente si deve andare su scarica contenuti)... sembra una prova a tempo ma ho solo verificato che funzionasse e che fosse in italiano

pando811
09-10-2013, 15:27
Ci ho giocato un oretta, che meraviglia..questa fine gen sta tirando fuori delle vere perle!

alexbands
10-10-2013, 01:46
Io confermo un'ottima libertà di azione... ho portato a termine le parti presenti nella demo in modo molto diverso, nonostante fossero pezzi con un finale "obbligato"

Goofy Goober
10-10-2013, 07:21
che bella la parte della "festa" :asd:

Jeegsephirot
10-10-2013, 09:16
Al momento l'unica cosa che un pò stona a mio avviso è questa narrazione frammentata fine a se stessa. Non vedo il motivo per cui non proporre un naturale ordine cronologico. Soprattutto all'inizio si cambia troppo in fretta da un momento all'altro.
Per il resto mi sta piacendo parecchio, soprattutto la parte in cui devi scendere a chiudere il portale è quasi roba da survival horror, fantastico!

alexbands
10-10-2013, 15:04
credo che il motivo sia non rendere palloso l'inizio, alternando le fasi di prologo per così dire con quelle movimentate... nei capitoli iniziali di heavy rain a momenti ci voleva la carta vetrata per lisciarsi bene le parti basse xd

Jeegsephirot
10-10-2013, 15:40
credo che il motivo sia non rendere palloso l'inizio, alternando le fasi di prologo per così dire con quelle movimentate... nei capitoli iniziali di heavy rain a momenti ci voleva la carta vetrata per lisciarsi bene le parti basse xd

Le fasi da bambina di Jodie (quelle che in una collocazione temporale corretta sarebbe l'inizio) mi sembra tutto meno che palloso, anzi.
L'inizio di Heavy Rain poteva essere anche palloso (io non sono di questo parere), ma era essenziale per introdurre poi le vicende di tutto il gioco

Santomarco
10-10-2013, 17:15
Appena acquistato La Limited edition di Beyond + TLOU a 85 euro!

alexbands
10-10-2013, 17:30
Le fasi da bambina di Jodie (quelle che in una collocazione temporale corretta sarebbe l'inizio) mi sembra tutto meno che palloso, anzi.
L'inizio di Heavy Rain poteva essere anche palloso (io non sono di questo parere), ma era essenziale per introdurre poi le vicende di tutto il gioco

premesso che ovviamente va a gusti se una cosa annoia o meno, e che quindi a me ha annoiato tanto la prima parte di heavy rain così come mi avrebbe annoiato fare 3-4 ore di gioco di fila con la jodie bambina/adolescente, non ho certo detto che sono parti inutili... ti chiedevi perchè questa "confusione" nel filo narrativo e ho detto che secondo me hanno voluto evitare un nuovo inizio lentissimo come in heavy rain usando questa tattica (niente di nuovo per hollywood tra l'altro :asd: ). Tutto qui ;)

sandroid
11-10-2013, 09:15
Salve io ho ancora un dubbio che leggendo velocemente le varie recensioni non mi son tolto (non riesco a leggerle bene che non voglio spoilerarmi niente!), se c'è qualcuno di voi che l'ha giocato a fondo (e magari è scimmiato abbastanza da averlo finito :D ) forse me lo può chiarire: le azioni fatte dal giocatore hanno delle conseguenze concrete nelle scene successive? Ci sono finali multipli influenzati da queste scelte? Perchè sono queste le cose che ho apprezzato di più di Fahreneith e di Heavy Rain e ci rimarrei un pò male a essere solo lo spettatore inerme che può fare "qualcosa" senza incidere!

slump72
11-10-2013, 09:54
Iniziato ieri sera.
Sono arrivato alla festa.

Premetto che quelle che scrivo sono impressioni prettamente personali, che ho amato visceralmente HR, e che preferisco di gran lunga una trama alla grafica.

Tecnicamente da urlo. PUNTO
Se Last Of Us ha strizzato ogni bit dell'hardware, questo gli ha dato il colpo di grazia.
Mai prima d'ora ho visto "attori" digitali tanto credibili ed espressivi.
Doppiaggio ben fatto e colonna sonora evocativa.

Veniamo al gioco.
Che dire? L'impressione iniziale è che ci sia ancora meno libertà di HR (e già lì...)
Molto da guardare, veramente poco da giocare.
Mi auguro che cambi registro alla svelta perchè così com'è non mi fa impazzire.

Riguardo la storia, a bruciapelo non si è creato il feeling che ho provato con HR.
Forse perchè il noir poliziesco che è stato HR, a parte le ovvie licenze letterarie (i google glass avanzati dell'agente...) aveva un sapore molto realistico nelle situazioni e veniva spontaneo empatizzare con il padre e odiare l'opportunismo della giornalista.
A questo giro, la storia mi sa di già visto fin dalle prime battute.
1. Bambina "diversa" e quindi rifiutata dal mondo con poteri paranormali che non sa controllare.
2. Dottore buono (??? forse) che le fa da padre adottivo
3. Donna (ex bambina) con superpoteri sfruttata per gli interessi del sistema.
4. Donna che si incazza e manda in **** il sistema

Buona l'idea del montaggio mixato prima-dopo-prima...

Pure io non ho capito come le decisioni comportamentali influenzeranno la storia.

Bo? vediamo come prosegue anche Last Of US per le prime 2-3h mi faceva cagare.

Jeegsephirot
11-10-2013, 10:22
Salve io ho ancora un dubbio che leggendo velocemente le varie recensioni non mi son tolto (non riesco a leggerle bene che non voglio spoilerarmi niente!), se c'è qualcuno di voi che l'ha giocato a fondo (e magari è scimmiato abbastanza da averlo finito :D ) forse me lo può chiarire: le azioni fatte dal giocatore hanno delle conseguenze concrete nelle scene successive? Ci sono finali multipli influenzati da queste scelte? Perchè sono queste le cose che ho apprezzato di più di Fahreneith e di Heavy Rain e ci rimarrei un pò male a essere solo lo spettatore inerme che può fare "qualcosa" senza incidere!

Ci sono 23 finali e si, anche se non sembra, ci sono parecchie cose che se fatte, o non fatte, ti cambiano parecchio la storia.
Confrontando il gioco con due miei amici che lo stanno giocando abbiamo notato che lo stiamo vivendo in 3 modi differenti, nonostante la storia e gli eventi siano essenzialmente sempre quelli

Goofy Goober
11-10-2013, 10:24
Ci sono 23 finali e si, anche se non sembra, ci sono parecchie cose che se fatte, o non fatte, ti cambiano parecchio la storia.
Confrontando il gioco con due miei amici che lo stanno giocando abbiamo notato che lo stiamo vivendo in 3 modi differenti, nonostante la storia e gli eventi siano essenzialmente sempre quelli

VENTITRE' ???? :eek: :eek: :eek:

esagerazio maximo!!!!

non posso giocare il gioco 23 volte mamma mia :muro:

sandroid
11-10-2013, 10:33
VENTITRE' ???? :eek: :eek: :eek:

esagerazio maximo!!!!

non posso giocare il gioco 23 volte mamma mia :muro:

Addirittura 23?!?!?! :cool: son proprio curioso di vedere come integreranno i cambiamenti nella storia con i salti temporali! Non fosse per GTA mi ci sarei già fiondato :D comunque se è come gli altri giochi Quantic, si può riprendere direttamente da un punto "decisionale" per cambiare il finale, senza necessariamente dover rigiocare tutto dall'inizio...

alexbands
11-10-2013, 12:10
la cosa bella è che sono riusciti a rendere poco visibili i momenti in cui può cambiare qualcosa... si gioca in modo molto sciolto, non c'è un momento in cui pensi a come/cosa fare perchè potrebbe influire sulla trama... ciò fa SEMBRARE che ci sia meno libertà che in heavy rain, ma in realtà ce n'è molta di più :D

Io ho solo una critica al gameplay, ossia nei famosi momenti d'azione in cui devi muovere la levetta nel verso in cui si sta muovendo jodie durante il rallenty, beh spesso non lo capisco il verso (comandi su esperto) specie nelle scene molto scure (e ce ne sono tante)

Ho visto invece alcune critiche nelle recensioni sul modo di muoversi di aiden che non capisco, vome volevano che si controllasse?

ps: La grafica per me è di molto migliore rispetto a the last of us, mi basta la totale assenza del pop up delle texture che in tlou mi dava la nausea

Goofy Goober
11-10-2013, 12:21
ps: La grafica per me è di molto migliore rispetto a the last of us, mi basta la totale assenza del pop up delle texture che in tlou mi dava la nausea

beh qui però gli "spazi" da gestire sono molto più limitati/chiusi, non ci sono nemmeno dei veri livelli da gestire avanti e indietro e sopra e sotto, quindi il tutto è gestito in maniera più "soft" dalla console, e si sono potuti concetrare sui dettagli e la qualità grafica.

alexbands
11-10-2013, 12:45
beh qui però gli "spazi" da gestire sono molto più limitati/chiusi, non ci sono nemmeno dei veri livelli da gestire avanti e indietro e sopra e sotto, quindi il tutto è gestito in maniera più "soft" dalla console, e si sono potuti concetrare sui dettagli e la qualità grafica.

si ma "cinicamente" a me i motivi non interessano. Non gliel'ha prescritto il medico a naughty dog di pompare così tanto spazi troppo dettagliati, se l'effetto collaterale è stata una cosa così fastidiosa (poi oh magari da fastidio solo a me, non lo so) era meglio pompare di meno, imho. Tra l'altro ieri ho fatto una parte a cavallo in beyond (molto aperto ed esplorabile come livello, tra l'altro), e il confronto con l'analoga parte a cavallo di tlou è stato imbarazzante. Eppure in quest'ultimo esempio non c'era tutta sto dettaglio da gestire, era tutto un "corridoio" e vedere il bordo della strada e il dettaglio del terreno caricarsi solo ad un metro davanti al cavallo non è stato bello, anzi....

Spaw
11-10-2013, 13:13
ma possibile che su due video di giocato tutti che commentano? ma giocate e basta ca**o!! :asd:

sto aspettando qualcuno che lo faccia senza commento :p

alexbands
11-10-2013, 23:35
finito :D

Un gioco co un finale coerente e senza buchi nonostante l'argomento particolare, finalmente :O

Avrei preferito qualche momento di battaglia in più, ma alla fine non c'è male....

ps: la trama spiega anche il perchè del racconto "avanti e indietro", giustificando quindi anche questa trovata :Prrr:

unkle
12-10-2013, 08:20
finito? ma quanto dura? 2 ore :mbe:

alexbands
12-10-2013, 11:49
almeno 10 ore, ma non le ho contate.. preso mercoledì ci ho giocato un bel pò... anche per questo mi è piaciuto, gli ultimi giochi che ho preso, compreso il famigerato tlou, mi è pesato finirli e ci ho messo settimane xd. Questo beyond ovviamente va rigiocato :D

Jeegsephirot
12-10-2013, 17:58
Finito! Bello, mi è piaciuto forse anche più di Heavy Rain. Cmq alla fine i finali sono 2, quei 23 non sono altro che variazioni a seconda delle scelte che abbiamo fatto.
Resto dell'idea che se avessero usato l'ordine cronologico degli eventi ci avrebbero solo guadagnato, per me i salti temporali non hanno avuto alcun senso

Spaw
12-10-2013, 18:34
almeno 10 ore, ma non le ho contate.. preso mercoledì ci ho giocato un bel pò... anche per questo mi è piaciuto, gli ultimi giochi che ho preso, compreso il famigerato tlou, mi è pesato finirli e ci ho messo settimane xd. Questo beyond ovviamente va rigiocato :D

neanche troppe cmq, calcolando che è un gioco basato solo sul single.

io non riesco a trovare un walkthrough dove nessuno commenta, mamma che vizio pessimo :asd:

alexbands
12-10-2013, 19:19
beh è una stima, non so di preciso... considerando a mio avviso una buona rigiocabilità non è male. Tranne tlou che dura una 15ina di ora la media dei giochi recenti è ben sotto le 10 ore Comunque confermo, ci sono 2 finali principali e varie varianti che alla fine son dettagli. Dalle varie combinazioni vengono fuori i 23 finali. E confermo anche che invece secondo me han fatto bene a mischiare un pò il puzzle, ma son gusti e ne ho già spiegato i motivi :D
Nulla vieta comunque una volta finito di rifare i capitoli in ordine cronologico (nel menu e anche durante i caricamenti sono posizionati secondo l'ordine cronologico)

Goofy Goober
13-10-2013, 08:39
finito anche io, non so in quanto tempo di preicso...

gioco stupendo, ne facessero tanti altri come questo... già fremo nell'attesa del prossimo lavoro quantic dream.

e, ovviamente, sono già pronto a reinziare questo gioco per vedere le varie scelte alternative a cosa possono portare.

nei titoli di coda tra l'altro alcune "slice" di immagini che appaiono sono messe li apposta per farti venir voglia di rigiocare, per esempio ho visto:

- Jodie vestita diversamente in alcune scene, quando in quelle scene io non ho avuto possibilità di scegliere vestiti
- Jodie con acconciature diverse in certe scene, anche li, non mi è parsa di vedere scelta a riguardo ne prima ne dopo
- Personaggi diversi presenti in alcune scene
- Avvenimenti inaspettati che nel gioco non avresti pensato potessero accadere anche fallendo i QTE in determinati punti...

soprattutto l'aver visto vestiti/acconciature diversi fa capire come in determinati punti probabilmente hanno contato anche scelte antecedenti ad una scena... per cui l'interattività con la storia è molto presente, alla faccia di chi diceva che c'è meno iterazione rispetto a HR.

alexbands
13-10-2013, 08:53
si te ne puoi accorgere solo nel finale, durante il gioco le varie "biforcazioni" sono ben nascoste, segno di quanto sia ben orchestrato il tutto. Il lavoro svolto questa volta mostra una maggiore maturità rispetto ad heavy rain, imho

Goofy Goober
13-10-2013, 08:55
vero, e se dovessi dirlo ora, per esempio le variabili sui vestiti che indossa Jodie non saprei dire dove/quando/come vengono determinate nemmeno ora dopo averlo finito e aver visto che c'è questa possibilità...

invece riguardo alla visione della scena finale si capisce come ottenerla come la si vede nei titoli di coda :D

Karu
14-10-2013, 07:27
Preso Mercoledì e finito la notte appena trascorsa. Un finale, logicamente.

La durata è poca ma la qualità è tanta. Comparto tecnico eccellente, grafica da "bocca aperta", effetti audio ottimi, parlato ben fatto, doppiaggio italiano incluso e musiche d'impatto.

La storia/trama, imho, è molto intrigante e la narrazione "spezzettata" ci sta proprio bene.

I 2 finali penso siano chiari, mentre i vari punti dove è possibile variare come ci si arriva sono sparsi durante la trama. Alcuni, penso, sono evidenti tipo quando trova la madre e fai per andare.. O vai o torni e le doni la morte, oppure se dare baci etc a Joey o Ryan .

Il fatto di averlo finito abbastanza in fretta mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca ma che può essere anche dispiacere nell'averlo già finito.

Promosso in pieno. ;)

Ora riprenderò GTA, tra un po' proverò l'altro finale ecc.

Bestio
14-10-2013, 07:38
Ma è un susseguirsi di QTE come come Heavy Rain o è un po più giocabile?
La storia mi intrippa, ma sono la negazione più totale coi QTE (in HR non sono riuscito a superare nemmeno la scazzotata del demo :stordita: )
Poi a me sta Ellenpageite sta un po sulle pelotas... :p

Goofy Goober
14-10-2013, 08:07
questo gioco è stupendo, l'ho già re-iniziato 3 volte, un po' per per vedere gli altri finali, ma anche per raccogliere i bonus che ho lasciato in giro, dato che oltre i bozzetti sbloccano dei filmati tipo dietro le quinte etc.

ho già beccato diverse scene che avevo mancato alla prima partita, sia per QTE falliti, sia perchè non le avevo trovate.

ci sono parecchie decisioni che modificano la storia pesantemente...

Ma è un susseguirsi di QTE come come Heavy Rain o è un po più giocabile?
La storia mi intrippa, ma sono la negazione più totale coi QTE (in HR non sono riuscito a superare nemmeno la scazzotata del demo :stordita: )
Poi a me sta Ellenpageite sta un po sulle pelotas... :p

i QTE sono sia più difficili che più facili di HR, a seconda dei casi.

in HR erano più difficili perchè dovevi far ruotare lo stick analogico secondo precisi movimenti semi-rotatori stile mezzaluna dei picchiaduro, che nei combattimenti potevano risultare ostici.

in BTS sono più facili perchè non ci sono mai movimenti rotatori complessi, di contro però le scene di combattimento chiedono al giocatore di "indovinare" in quale direzione muovere lo stick analogico in base alla scena e ai movimenti della protagonista. da questo lato risultano quindi più difficili, dato che a volte i movimenti non sono chiari.
in pratica il tempo rallenta stile bullet-time per pochi secondi, tu vedi in che direzione si muove Jodie (o verso che direzione sta colpendo/schivando) e devi muovere lo stick in quella direzione. sono presenti anche i movimenti intermedi, e non solo su-giù-destra-sinistra.

gli altri QTE sono genericamente più facili di quelli di HR, per esempio quelli dove bisognava tenere premuto tanti tasti assieme erano decisamente più complessi in HR (per uno avevo pure premuto un tasto con il naso dato che non avevo più dita disponibili :asd: ), in BTS oltre ad esser più rari sono più facili (massimo 4 tasti mi pare di aver visto).

se si mette la modalità "occasionale" ai controlli il gioco è molto più facile perchè nei QTE in bullet-time non bisogna più indovinare la direzione da scegliere, appare a video una grossa freccia che ce la indica... purtroppo però si perde metà del controllo su Aiden, dato che costui si muoverà da punto a punto su binari preimpostati, e non più liberamente...

in generale reputo comunque più facile BTS rispetto a HR. BTS in modalità "esperto" (l'unica altra selezionabile oltre occasionale) è più facile rispetto a HR in modalità "media" (tra le tre disponibili).

p.s.
ma cosa ti ha fatto la povera ellen? :D
dai troppo carina per non amarla :sofico:

Bestio
14-10-2013, 09:11
Vabbeh scarichiamoci sti 4gb di demo va... Spero almeno questo di riuscire a passarlo, visto che quello di Heavy Rain non c'è stato verso. :stordita:

Più che altro il mio impedimento in HR arrivava quando ti dice di premere X/O/quadrato/triangolo, devo avere il cervello laggato e non riuscivo mai ad azzeccare il tasto giusto in tempo. :doh:

slump72
14-10-2013, 09:14
Ellen Page è rea di aver interpretato (molto bene tra l'altro) una delle figure più icaxxate del pianeta terra. JUNO!!!
Film bellissimo, però quando penso a lei non mi viene in mente altro che quella faccia misto arcigna/inebetita, tra l'altro ho il dubbio che sia la sua unica espressione visto che la mantiene per più di 2h in Inception.

Cmnq, sono andato avanti e mi sto affezionando ai personaggi. Buon segno per il proseguimento del film.

La durata di 10h è purtroppo uno standard per i giochi odierni, considerato che tanto più di 2h a settimana non riesco a giocarci, finirò giusto a ridosso della PS4.

Goofy Goober
14-10-2013, 09:18
Per me cmq non dura 10 ore totali... almeno mi è parso di finirlo in meno tempo al primo playtrough

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

Karu
14-10-2013, 10:30
Per me cmq non dura 10 ore totali... almeno mi è parso di finirlo in meno tempo al primo playtrough

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

Anche non le ho cronometrate ma temo siano meno di 10. Da Mercoledì ho giocato 1h e 30' al giorno...e l'ho finito ieri notte. Saremo 9 ore. Non ho mai finito un gioco così in fretta.

Bello, adoro questo tipo di games (dai temi di Cinemaware, The Ripper... ecc) per carità, vedrò gli altri finali ma... sono un po' pentito di averlo pagato 80€ per la special che ha cmq poco in più. I 30' sono "inutili", diciamo... l'unica cosa bella è la Soundtrack. Sono quasi tentato di rivenderlo subito ma sono un collezionista dei giochi che mi piacciono. Li tengo, come HR Special.

Bestio
14-10-2013, 10:35
Ellen page l'ho vista solo in Inception ma non mi è piaciuta, sembrava troppo una bambina e non ce la vedevo proprio in quel ruolo.
Nei giochi oramai sembra di vederla ovunque, Tomb Raider, The Last of Us, almeno qui è "ufficiale". :asd:

Anche non le ho cronometrate ma temo siano meno di 10. Da Mercoledì ho giocato 1h e 30' al giorno...e l'ho finito ieri notte. Saremo 9 ore. Non ho mai finito un gioco così in fretta.

Bello, adoro questo tipo di games (dai temi di Cinemaware, The Ripper... ecc) per carità, vedrò gli altri finali ma... sono un po' pentito di averlo pagato 80€ per la special che ha cmq poco in più. I 30' sono "inutili", diciamo... l'unica cosa bella è la Soundtrack. Sono quasi tentato di rivenderlo subito ma sono un collezionista dei giochi che mi piacciono. Li tengo, come HR Special.

E' proprio questo il punto, saranno anche dei bei "film", ma un film lo pago 20€, non 70!
Sicuramente è un gioco che va giocato (o un film che va guardato), ma meglio aspettare un buon usato...

abellodenonna
14-10-2013, 10:44
E' il genere di giochi che mi piace di più.
Rispetto ad un Gta però dovrebbero costare la metà.
Davvero troppo poco longevi.

pando811
14-10-2013, 12:00
Finito anche io, fantastico! Personalmente rimane un gradino sopra heavy rain, adesso sblocco lo sbloccabile e cambio un po' di scelte..

Alex'Rossi
14-10-2013, 12:05
E' il genere di giochi che mi piace di più.
Rispetto ad un Gta però dovrebbero costare la metà.
Davvero troppo poco longevi.

esatto, proprio per questo motivo lo prenderò a prezzo budget come feci per heavy rain.

69€ un film interattivo non li merita, a mio parere.

Goofy Goober
14-10-2013, 12:12
Ellen page l'ho vista solo in Inception ma non mi è piaciuta, sembrava troppo una bambina e non ce la vedevo proprio in quel ruolo.
Nei giochi oramai sembra di vederla ovunque, Tomb Raider, The Last of Us, almeno qui è "ufficiale". :asd:

perchè Ellen ha "recitato" anche i questi giochi?
non mi pare...

esatto, proprio per questo motivo lo prenderò a prezzo budget come feci per heavy rain.

69€ un film interattivo non li merita, a mio parere.

a me invece come tipo di gioco e qualità realizzativa li merita. c'è un grado di coinvolgimento molto elevato e quindi anche le emozioni trasmesse sono molto forti.

ovviamente va a gusti, ma per me non conta solo la quantità "bruta" di tempo che un gioco occupa per valorizzare lo stesso. anche "l'intensità" delle emozioni provate durante il tempo di gioco è importante.

slump72
14-10-2013, 12:39
non mi pare...

a me invece come tipo di gioco e qualità realizzativa li merita. c'è un grado di coinvolgimento molto elevato e quindi anche le emozioni trasmesse sono molto forti.

ovviamente va a gusti, ma per me non conta solo la quantità "bruta" di tempo che un gioco occupa per valorizzare lo stesso. anche "l'intensità" delle emozioni provate durante il tempo di gioco è importante.

vero tutto, ma inevitabilmente mi vien da pensare che 69€ sono comunque un sacco di soldi.
Le emozioni le trovo anche dentro ad un buon libro, ma non mi costa questa cifra.
Preferivo di gran lunga una rigiocabilità pari a zero, ma 20h di campagna single.
Poi, che siano meglio spesi 69€ in questo gioco, piuttosto che in altri giochi è soggettivo.

Con questo non voglio minimamente sminuire lo sforzo produttivo profuso per realizzarlo nè tantomeno il coraggio di proporre qualcosa che esce decisamente dai canoni ludici di oggi.
Vale la pena prenderlo anche solo per invogliare altri a percorrere la medesima strada e come dimostrazione che al mondo c'è un pubblico che acclama e apprezza anche questi titoli più particolari.
Capisco però tutti coloro che, con la consapevolezza del prodotto, aspettano di travarlo usato o comunque ad un prezzo più appetibile.
Secondo me 39.00€ sono il prezzo giusto per questo gioco. Solita cifra che ho pagato Puppeteer (12h e poco più di gioco prima di vedere i titoli di coda).

Ovviamente quanto detto vale per qualunque titolo che, per quanto ben fatto, dura una decina d'ore... praticamente tutto.

Bestio
14-10-2013, 12:48
Appena provato il demo, l'interattività è poca ma almeno i QTE sembrano più accessibili rispetto a HR, non dovendo ricordare a memoria e velocemente la posizione dei 4 tasti.
Carino anche il sistema che la storia non viene mai interrotta, se vieni catturata non c'è un semplice game over-riprova, ma si passa ad una scena alternativa in cui devi fuggire.
Di certo non ci spenderei 70€, ma appena si trova sotto i 30 lo prenderò. :)

non mi pare...

Non ufficialmente, ma sia Lara che Ellie assomigliano parecchio a Ellen, lei stessa ha parlato di questo fatto:

http://www.gamemag.it/news/ellen-page-il-personaggio-ellie-di-the-last-of-us-mi-somiglia-troppo_47527.html

alexbands
14-10-2013, 12:52
il problema non è che duri "solo" 10 ore, ma ti attacca così tanto che lo finisci subito... io a volte spegnevo forzatamente, perchè sennò finisce subito (cit. pubblicità mozzarella xd)

Comunque 11 ore da quel che ho visto in rete è la durata "totale", va da se che se per scelta o per errori salti delle parti ti dura di meno. Ad esempio io per sbaglio ho saltato una buona mezz'ora, la battaglia alla fine della demo per intenderci :D

Jeegsephirot
14-10-2013, 12:55
Cmq se vogliamo parlare di soldi, un film non lo paghi di certo 69 euro, ma Beyond ne vale almeno 3 (se non 4) di film (parlo sopratutto di effettiva durata), che pagheresti esattamente quella cifra (parlo di DVD/Blu Ray).

Goofy Goober
14-10-2013, 13:01
vero tutto, ma inevitabilmente mi vien da pensare che 69€ sono comunque un sacco di soldi.
Le emozioni le trovo anche dentro ad un buon libro, ma non mi costa questa cifra.
Preferivo di gran lunga una rigiocabilità pari a zero, ma 20h di campagna single.
Poi, che siano meglio spesi 69€ in questo gioco, piuttosto che in altri giochi è soggettivo.

Con questo non voglio minimamente sminuire lo sforzo produttivo profuso per realizzarlo nè tantomeno il coraggio di proporre qualcosa che esce decisamente dai canoni ludici di oggi.
Vale la pena prenderlo anche solo per invogliare altri a percorrere la medesima strada e come dimostrazione che al mondo c'è un pubblico che acclama e apprezza anche questi titoli più particolari.
Capisco però tutti coloro che, con la consapevolezza del prodotto, aspettano di travarlo usato o comunque ad un prezzo più appetibile.
Secondo me 39.00€ sono il prezzo giusto per questo gioco. Solita cifra che ho pagato Puppeteer (12h e poco più di gioco prima di vedere i titoli di coda).

Ovviamente quanto detto vale per qualunque titolo che, per quanto ben fatto, dura una decina d'ore... praticamente tutto.

oggi le cose che costano fin troppo in senso assoluto non si finisce più di contarle...

anche per l'ultima serie di libri di Terry Brooks so già che mi partiranno 60 euro abbondanti (3x20), e sicuramente il tempo totale di intrattenimento potrà esser maggiore a quello di un gioco che dura 10 ore (anche se non si è visto tutto in queste 10 ore), ma non siamo molto lontani da questo valore, anche in base a come si è abiutati a "divorare" i libri che ci piacciono...
uno dei 3 l'ho già concluso in una settimana, con una media di 1 ora al giorno di lettura...

non voglio giustificare i prezzi alti dei giochi di questi anni, ma al contempo non voglio sminuire il valore di un opera che più di altre merita di avere un prezzo fuori dalle righe, secondo me.

il problema non è che duri "solo" 10 ore, ma ti attacca così tanto che lo finisci subito... io a volte spegnevo forzatamente, perchè sennò finisce subito (cit. pubblicità mozzarella xd)

verissimo.
il problema è anche questo.

a me ha fatto abbandonare completamente GTA 5, sia modalità storia sia online, nonostante sia solo attorno alla metà del gioco e di livello molto basso online.

ovviamente va a gusti, però giochi così coinvolgenti non mi capitavano da tempo. lo stesso HR (ma anche qui è questione di gusti) non mi ha catturato allo stesso modo, proprio per niente, nonostante la sua realizzazione fosse ottima per l'epoca come lo è ora BTS.

è la storia raccontata, e come è raccontata, che qui dona un valore aggiunto inarrivabile, che altre creazioni videoludiche di questi tempi si sognano.

insomma, grazie Quantic Dream :D

Bestio
14-10-2013, 13:13
Il problema è che se il gioco non è divertente, alla fine è solo una "rottura" di maroni che ti interrompe la visione del film.
HR ad esempio mi attirava molto, ma dato che non riuscivo a superare nemmeno il demo, quei QTE per me erano talmente frustranti che tentare di rifarli equivaleva ad una tortura, percui non sono riuscito a giocarlo.

Anche in The Last Of Us per me le sezioni di gameplay non erano affatto divertenti, e non erano altro che una rottura di balle forzata tra una cutscene e l'altra.
Inoltre il gioco era talmente lineare, senza nemmeno una minima scelta da poter fare, dal farti pensare "che cavolo gioco a fare?"

Almeno in BTS di variabili ce ne sono, e nonostante la poca interattività ti fanno sentire partecipe alla storia, e non solo un banale spettatore.

Jeegsephirot
14-10-2013, 13:20
Il problema è che se il gioco non è divertente, alla fine è solo una "rottura" di maroni che ti interrompe la visione del film.
HR ad esempio mi attirava molto, ma dato che non riuscivo a superare nemmeno il demo, quei QTE per me erano talmente frustranti che tentare di rifarli equivaleva ad una tortura, percui non sono riuscito a giocarlo.

Anche in The Last Of Us per me le sezioni di gameplay non erano affatto divertenti, e non erano altro che una rottura di balle forzata tra una cutscene e l'altra.
Inoltre il gioco era talmente lineare, senza nemmeno una minima scelta da poter fare, dal farti pensare "che cavolo gioco a fare?"

Almeno in BTS di variabili ce ne sono, e nonostante la poca interattività ti fanno sentire partecipe alla storia, e non solo un banale spettatore.

Qui i QTE li puoi sbagliare tutti, ma la trama continua ad andare avanti. Quelli obbligatori sono quelli banali in cui è richiesto un tasto alla volta senza tempismo.

Bestio
14-10-2013, 13:31
Qui i QTE li puoi sbagliare tutti, ma la trama continua ad andare avanti. Quelli obbligatori sono quelli banali in cui è richiesto un tasto alla volta senza tempismo.

Eh lo so, anche in HR era così, potevi andare avanti anche se perdevi la scazzottata iniziale, ma io volevo vincere a tutti i costi ed avrò provato 20 volte senza successo, al che ho rinunciato sia al demo che al gioco. :fagiano:
Anche nel demo di BTS la prima volta mi hanno catturato 2 volte, anche se ero arrivato alla fine del demo ho dovuto ricominciarlo tre volte per riuscire a non farmi catturare ed arrivare alla cittadina, che tra l'altro è la scena più bella che se ti catturano la si perde...

Goofy Goober
14-10-2013, 13:47
Eh lo so, anche in HR era così, potevi andare avanti anche se perdevi la scazzottata iniziale, ma io volevo vincere a tutti i costi ed avrò provato 20 volte senza successo, al che ho rinunciato sia al demo che al gioco. :fagiano:
Anche nel demo di BTS la prima volta mi hanno catturato 2 volte, anche se ero arrivato alla fine del demo ho dovuto ricominciarlo tre volte per riuscire a non farmi catturare ed arrivare alla cittadina, che tra l'altro è la scena più bella che se ti catturano la si perde...

ma i QTE sono di una facilità disarmante, anche in HR puoi si sbagliarli qualche volta, ma se rifai la scena sono gli stessi tra l'altro, quindi è impossibile sbagliarli sempre... hai pure la modalità facile da usare che rende tutto ancor più semplice...
non è richiesta chissà quale tempismo o "ritmica" di pressione dei tasti. gli unici un pelo più impegnativi sono quelli con le direzione rotatoria degli stick analogici, stile mezzaluna, e qui nelle fasi concitate è più facile sbagliare.

il paragone con The Last Of Us non regge dato che in questo gioco c'è molto più gameplay che HR o BTS, ed è decisamente più impegnativo appunto, non puoi affrontarlo come un "vai sempre avanti verso la prossima cutscene e fregatene del resto", ci resti secco e tanti saluti.

in HR non è così, o meglio, ci devi mettere impegno a far morire i personaggi (devi proprio giocare male o fare scelte al limite del ridicolo in alcuni casi) che tranne in alcuni casi ridotti sono sempre "salvi".
in BTS ancora più facile evitare la morte delle persone a causa di sbagli nei QTE, ci vogliono proprio scelte specifiche, sia di dialogo che di scelte in gioco, per farli morire, conta infatti che giocando al primo tentantivo e scegliendo solo cose che a me parevano sensate mi è morto solo un personaggio in BTS, e perchè l'avevo dato per morto io durante l'azione di gioco quando invece con una scena aggiuntiva poteva esser salvato.

unkle
14-10-2013, 15:06
Qualcuno ha preso la limited edition?
Quei 30 minuti di giocabile in più e la colonna sonora valgono la spesa?

Jeegsephirot
14-10-2013, 15:18

No, non li valgono. Almeno la colonna sonora fosse stata su CD ancora ancora.
I 30 minuti invece non aggiungono niente a livello narrativo, è solo "puro" gameplay in cui bisogna risolvere banali puzzle con aiden e jodie

Goofy Goober
14-10-2013, 15:19

io.

i 30 minuti in più sono carini, ricordano un altro gioco alla lontana, ma non aggiungono niente alla trama. sono una "sfida" bonus. e, soprattutto, non sono 30 minuti, ma meno, molto meno (è una sfida... se ci giocherai capirai... o magari guarda un video sul tubo :asd: )

la colonna sonora sono 4 tracce audio. bellissime, senza dubbio. ma restano cmq 4 tracce (io me ne aspettavo di più).
per me però da sole valgono il metà del prezzo della special.

in più di sono dei video stile behind the scene come i contenuti aggiuntivi dei dvd/blu ray di film, sono 4 anche questi mi pare, il problema è che sono cortini fai 6-7 minuti max... mi aspettavo qualcosa di più lungo, però ci sono anche in bonus in game da sbloccare (disponibili per tutti però).

gli avatar bonus e il tema dinamico vabbè... cazzabubbole da PSN.

in sostanza assieme ai video bonus, brevi ma carini, quel che più ripaga l'acquisto della special resta l'OST e lo steelbox :D
potevano impegnarsi di più...

alexbands
14-10-2013, 15:26
Si la cosa più brutta di questa limited è che siccome uno la prende per collezione si aspetta il cd/dvd extra, qualche cartolina o cazzatine così, invece solo lo steel box con quella copertura trasparente instabile e delicata... ho visto di meglio come limited

unkle
14-10-2013, 15:42
Ottimo :D 15 euri risparmiati!

Goofy Goober
14-10-2013, 15:44
cmq a quanto avevo capito l'edizione speciale doveva essere solo per chi preordinava... evidentemente ne hanno preordinate poche e ora le vendono anche a chi compra dopo l'uscita.

Jeegsephirot
14-10-2013, 15:47
cmq a quanto avevo capito l'edizione speciale doveva essere solo per chi preordinava... evidentemente ne hanno preordinate poche e ora le vendono anche a chi compra dopo l'uscita.

finisce sempre così, come le famose "day one edition"

alexbands
14-10-2013, 16:18
io l'ho presa per sfizio, dando dentro tlou pagavo 20 la normale e 30 la limited... siccome sapevo già che sarebbe stato un gioco che avrei conservato e che tra 20 e 30 € non mi cambiava la vita sono andato di limited :D

Alex'Rossi
14-10-2013, 17:01

Ascolta, rimane un film interattivo...
Pure Requiem for a Dream in 2 ore mi fece emozionare tantissimo, molto più di altri film messi insieme, ma per andare a vederlo in prima visione pagai 7 euro.

Ora, anche se è nella lista dei miei film preferiti, se un giorno x uscirà il seguito e al cinema il biglietto costasse 69€, col ***** che lo vado a vedere in prima visione.

Tanti giochi tripla AAA meritano di essere giocati, ma al giusto prezzo ;)

E non venirmi a dire che non avevi nulla da giocare perché non me la bevo :asd:

(resta scontato che ognuno spende i propri soldi come preferisce, anche se sto *****, 69€ sono 69€)

Alex'Rossi
14-10-2013, 17:05
ma al contempo non voglio sminuire il valore di un opera che più di altre merita di avere un prezzo fuori dalle righe, secondo me.

Infatti, secondo me la standard dovevano metterla a 99€

alexbands
14-10-2013, 17:14
ma non è nè un discorso di durata, ne di tipologia... i titoli per console costano 69 euro al lancio... ed è troppo sempre e comunque imho.... Se però un gioco lo vuoi al dayone la cifra è quella e non c'è molto da fare. Bene. Ora, chi lo dice che per gta 5 o per gt6 ne vale la pena solo perchè sono lunghi e c'è molto da giocare? A me gta fa cacare a spruzzo come concetto stesso di gameplay e non ce li spendo, ma non vengo a dire che son soldi buttati a chi invece interessa. Beyond pure fosse solo un film dura 10 ore, e il paragone lo devi fare con quando compri un film in bluray (volevo comprare ironman 3, costava 35 euro per un'ora e mezza per esempio, e ho lasciato stare perchè era solo uno sfizio)...e per quello che offre beyond come "opera multimediale" i 69 euro li vale o non li vale come qualsiasi altro gioco

abellodenonna
14-10-2013, 18:07
Allora creassero un online e qualche espansione gratuita degni.
Settanta euro per 10h a fine generazione,si sentono proprio 'sto *****, a meno che non sia un'opera d'arte.
SU GTA ho accusato parecchi brividi,pur non essendo appassionato del genere .
I titoli di coda sono durati qualcosa come un'ora, un miliardo e mezzo di SottoTeam impegnati in un lavoro mastodontico che simula i presupposti per una realtà virtuale.
Curatissima sceneggiatura di mille (?)pagine che corrispondono, a 7/8 FILM.

Gli sono partite 250 cucuzze.

Qui?

:sofico:

Goofy Goober
14-10-2013, 18:26
online su Beyond? utile, si si, come un :ciapet: senza buco :asd:

abellodenonna
14-10-2013, 18:31
online su Beyond? utile, si si, come un :ciapet: senza buco :asd:

Se senza idee,sono d'accordo. Ma il genio potrebbero esprimerlo anche per l'online..

alexbands
14-10-2013, 19:03
i brividi gta li ha fatti venire a te, a me come detto scatena altre reazioni :D
Se vogliamo dire che 70 euro per un gioco son tanti vi do ragione fino a domani, se vogliamo dire che beyond in particolare non li vale solo perchè non incontra le vostre esigenze videoludiche andiamo fuori dal seminato... la durata è nella media e va moltiplicata per le possibili varianti, e poi non avran speso 250 cucuzze perchè magari non serviva, e per i MIEI gusti hanno speso meno ma meglio. Sono discorsi che proprio non seguo... manco poi in giro uscissero film interattivi (se così lo volete chiamare perchè beyond non è solo questo) tutti i giorni al cinema o per i lettori domestici...

l'online di beyond? ma di che parliamo? :doh:

Goofy Goober
14-10-2013, 19:37
Se senza idee,sono d'accordo. Ma il genio potrebbero esprimerlo anche per l'online..

un online su questo gioco per come è concepito ora non serve... è come l'online in Bioshock Infinite, lo hanno messo solo perchè è la moda del momento e sembra che sia per forza un difetto se un multiplayer online non è presente.

in BTS è già buona la modalità Co.op, che però è solo locale. Ecco dove forse un online avrebbe avuto un suo perchè, dove un giocatore utilizza Jodie e uno Aiden in Co.op online.

per il resto concordo con alex

abellodenonna
14-10-2013, 21:16
i brividi gta li ha fatti venire a te, a me come detto scatena altre reazioni :D
Se vogliamo dire che 70 euro per un gioco son tanti vi do ragione fino a domani, se vogliamo dire che beyond in particolare non li vale solo perchè non incontra le vostre esigenze videoludiche andiamo fuori dal seminato... la durata è nella media e va moltiplicata per le possibili varianti, e poi non avran speso 250 cucuzze perchè magari non serviva, e per i MIEI gusti hanno speso meno ma meglio. Sono discorsi che proprio non seguo... manco poi in giro uscissero film interattivi (se così lo volete chiamare perchè beyond non è solo questo) tutti i giorni al cinema o per i lettori domestici...

l'online di beyond? ma di che parliamo? :doh:

Per me non li vale perchè non riscontra le mie esigenze,hai detto bene. Dove è che perdi 'il seminato'? :mbe:

alexbands
14-10-2013, 21:17
un online su questo gioco per come è concepito ora non serve... è come l'online in Bioshock Infinite, lo hanno messo solo perchè è la moda del momento e sembra che sia per forza un difetto se un multiplayer online non è presente.

in BTS è già buona la modalità Co.op, che però è solo locale. Ecco dove forse un online avrebbe avuto un suo perchè, dove un giocatore utilizza Jodie e uno Aiden in Co.op online.

In realtà quella modalità sarebbe carina (del tipo che la provi mezza volta) se si potessero usare aiden e jodie contemporaneamente, non un semplice passaggio dei comandi... ma significherebbe fare una seconda versione del gioco apposta per questo XD
Ci son giochi fatti per il single player dove aggiungere l'online è solo una cosa dovuta per moda (vedi tlou, pieno così di gente :p), giochi carini sia in single che in multi, giochi fatti solo per il multi dove il single è poco più che un tutorial... beyond rientra nella prima categoria e per fortuna gli sviluppatori non hanno sprecato tempo e soldi per un online che facesse da orpello.

abellodenonna
14-10-2013, 21:28

Non conosco il gioco, ho visto il il trailer e 5 minuti di walkthrough per non rovinarmelo. Aridaccordo che fare un online alla ***** di cane non serva a nulla.

alexbands
14-10-2013, 21:28
Per me non li vale perchè non riscontra le mie esigenze,hai detto bene. Dove è che perdi 'il seminato'? :mbe:

Che non li vale per i tuoi gusti, non a prescindere come detto in qualche post, non necessariamente tuo....

Bestio
14-10-2013, 21:52
Semplicemente 70€ sono già troppe per qualsiasi gioco, figuriamoci per uno che dura solo una decina di 10 ore.
Poi se uno è carico di palanche è un'altro discorso, ma io 70€ li posso spendere solo una volta ogni 2 o 3 mesi, percui il gioco mi deve durare.

alexbands
14-10-2013, 22:02
ma il fatto è che, purtroppo, non si tratta di una cosa strana... spesso i giochi in single player durano anche sensibilmente meno... pensa ai vari uncharted, quanto durano? Ho amato la trilogia di prince of persia per ps2, quanto duravano? Eppure sempre 69 euro costavano (non ricordo ora quanto costassero al lancio i giochi per ps2 ma comunque una cifra paragonabile). Tlou è stata una piacevole eccezione con le sue 15-16 ore circa, ma la media è quella... e poi personalmente a un certo punto mi ha annoiato col solito gameplay da iterare all'infinito. Ci sono giochi che durano di più per "natura", come uno sparatutto online, corse d'auto, sportivi, free roaming alla gta... ma alla fine il prezzo di listino è praticamente imposto e uguale per tutti. Per quanto mi riguarda cerco sconti e promozioni e vado avanti così... è il terzo gioco acquistato quest'anno e l'ultimo sarà gt6 (probabilmente chiudendo questa gen :D)

Ma ecco, non metterei in croce proprio beyond... in tutto ciò per me 10 ore calzano bene alla trama, dilatarla poteva essere dannoso... al massimo come ho detto nel mio commento appena finito il gioco avrei allungato con un paio di missioni in più da fare con la cia perchè quei momenti di gameplay son molto belli... ma che allungavi, 1 ora?

abellodenonna
14-10-2013, 22:04
Il loro Fahrenheit,uno dei miei giochi preferiti,quanto durava?

alexbands
14-10-2013, 22:17
Il loro Fahrenheit,uno dei miei giochi preferiti,quanto durava?

stando a una recensione di spaziogames, 6 ore. Anche a me piacque molto, ci giocai almeno 3 volte :D

abellodenonna
14-10-2013, 23:00
stando a una recensione di spaziogames, 6 ore. Anche a me piacque molto, ci giocai almeno 3 volte :D

Ad occhio avrei detto il triplo.

:stordita:

Susanoo78
14-10-2013, 23:04
gioco che prenderò sicuramente più in la, ma è allo stesso livello di heavy rain come bellezza di gioco?

Goofy Goober
15-10-2013, 07:21
gioco che prenderò sicuramente più in la, ma è allo stesso livello di heavy rain come bellezza di gioco?

per me superiore e di parecchio.
ma dipende anche se preferisci il genere noir/thriller o quello fantascientifico/sovranatturale/misterioso.

slump72
15-10-2013, 07:28
La durata media di qualsiasi campagna in single è ormai purtroppo quella.
I giochi che sono usciti da questo schema si contano sulle dita di mezza mano.
Ricordo giusto TLOU, Bioshock infinite, il primo Resistance... ma poi? Assassins Creed 2? Bo?
Lascio stare i free roaming e i gdr stile Skyrim, parlo di titoli puramente arcade che danno enfasi alla trama e alla caratterizzazione dei personaggi.
Guarda caso tutti giochi in cui la modalità multi era assolutamente secondaria.

Beyond per la sua natura 40% da giocare 60% da guardare, dal lato prettamente ludico può effettivamente lasciare un pò l'amaro in bocca pensando al prezzo di vendita.
Per il resto, l'ho comprato convinto di cosa compravo e non me ne pento, e continuo a consigliarlo a prescindere così come il suo predecessore.

Karu
15-10-2013, 10:59
La durata media di qualsiasi campagna in single è ormai purtroppo quella.
I giochi che sono usciti da questo schema si contano sulle dita di mezza mano.
Ricordo giusto TLOU, Bioshock infinite, il primo Resistance... ma poi? Assassins Creed 2? Bo?
Lascio stare i free roaming e i gdr stile Skyrim, parlo di titoli puramente arcade che danno enfasi alla trama e alla caratterizzazione dei personaggi.
Guarda caso tutti giochi in cui la modalità multi era assolutamente secondaria.

Beyond per la sua natura 40% da giocare 60% da guardare, dal lato prettamente ludico può effettivamente lasciare un pò l'amaro in bocca pensando al prezzo di vendita.
Per il resto, l'ho comprato convinto di cosa compravo e non me ne pento, e continuo a consigliarlo a prescindere così come il suo predecessore.

D'accordissimo. ;)

Forse anche l'ultimo Tomb Raider è durato più del "solito".

abellodenonna
15-10-2013, 11:03
Sono finito per farmi il Walkthrough su Youtube;lo prenderò più il la.

Bello è bello,niente da dire, ma nel guardarlo su internet in effetti la giocabilità non ne risente poi tanto... :stordita:

Le espressioni facciali sono allucinanti.

alexbands
15-10-2013, 12:17
D'accordissimo. ;)

Forse anche l'ultimo Tomb Raider è durato più del "solito".

uhm non tantissimo.... ma dipende da se ti metti ad esplorare e/o se rimani dopo sull'isola (e il gioco ti porta a farlo, lo dico io che di solito odio star li a perdere tempo, quindi è un grosso merito di TR)... se vai spedito sulla trama la durata è quella, intorno alle 10 ore o poco più.

Comunque ieri ho cominciato da capo beyond, ho fatto proprio nuova partita, mi son messo a giocare con un altro approccio (aiden ubbidiente/non vendicativo/non invadente) e già mi è capitata una variante strana, nel senso che non sembra connessa al mio modo di giocare. Lo scrivo sotto spoiler ma è una cosa secondaria se volete leggere:

Quando da bambina la madre manda jodie a prendere l'olio in garage, l'altra volta si ho sentito voci e rumori ma sono uscito e ho portato l'olio alla tizia, stavolta invece jodie si è spaventata, probabilmente è stata attaccata, ha fatto cadere l'olio e si è messa a urlare tanto che è corsa la madre a vedere cosa era successo e a rassicurarla

Goofy Goober
15-10-2013, 12:35
interessante quella variante!
l'ho fatto già 4 volte quel pezzo li e non mi è ancora capitata, strano! tutte le volte la scena era uguale.

invece nella sezione sul treno, dove bisogna scappare, mi sono fatto arrestare e ci sono ben 3 varianti del quadro disponibili se non si riesce mai a scappare, anche se c'è da dire che è praticamente impossibile farsi arrestare sempre, bisogna farlo apposta per capirci.

alla fine comunque si salta tutta la parte nel centro del paesino dove normalmente si arriva dopo la fuga in moto!

alexbands
15-10-2013, 12:59
quella parte la saltai per sbaglio.... come dicevo prima in un altro post, mezz'ora di gameplay perso... però l'avevo fatto nella demo :D

Goofy Goober
15-10-2013, 13:16
quella parte la saltai per sbaglio.... come dicevo prima in un altro post, mezz'ora di gameplay perso... però l'avevo fatto nella demo :D

io mi ero perso tutta la parte finale del condensatore alla prima partita, ho rimediato l'altro giorno ed è un pezzo bello lungo e anche molto "action" :D

ho anche scoperto che per avere "l'happy ending" del capitolo della cena non devi aver fatto uscire Jodie nel capitolo "come le altre", cosa che è alquanto difficile a meno di non voler fallire la scena apposta.
dopo 3 tentativi devo ancora arrivarci a sto benedetto happy ending :asd:
finora:
- aiden è impazzito e ryan è scappato
- jodie è impazzita sul più bello e ryan se n'è andato (della serie o me la molli o arrivederci :asd: )
- jodie lo ha rifiutato subito :D

unkle
15-10-2013, 13:22
Preso, mi avete fatto prendere la scimmia :D e nel raptus consumistico ho preordinato anche Watch Dogs e Batman Arkham Origins (questo su XBOX come gli altri due precedenti capitoli) ...

...'mo basta però.

Bestio
15-10-2013, 13:58
ma il fatto è che, purtroppo, non si tratta di una cosa strana... spesso i giochi in single player durano anche sensibilmente meno... pensa ai vari uncharted, quanto durano? Ho amato la trilogia di prince of persia per ps2, quanto duravano? Eppure sempre 69 euro costavano (non ricordo ora quanto costassero al lancio i giochi per ps2 ma comunque una cifra paragonabile). Tlou è stata una piacevole eccezione con le sue 15-16 ore circa, ma la media è quella... e poi personalmente a un certo punto mi ha annoiato col solito gameplay da iterare all'infinito. Ci sono giochi che durano di più per "natura", come uno sparatutto online, corse d'auto, sportivi, free roaming alla gta... ma alla fine il prezzo di listino è praticamente imposto e uguale per tutti. Per quanto mi riguarda cerco sconti e promozioni e vado avanti così... è il terzo gioco acquistato quest'anno e l'ultimo sarà gt6 (probabilmente chiudendo questa gen :D)

Ma ecco, non metterei in croce proprio beyond... in tutto ciò per me 10 ore calzano bene alla trama, dilatarla poteva essere dannoso... al massimo come ho detto nel mio commento appena finito il gioco avrei allungato con un paio di missioni in più da fare con la cia perchè quei momenti di gameplay son molto belli... ma che allungavi, 1 ora?

Infatti gli unici giochi AAA che ho preso nuovi al Day1 sono stati i GTA, RDR, Skyrim, X-Com.
Per tutto il resto c'è l'usato, i saldi di Steam o altre offerte.

alexbands
15-10-2013, 14:07
io mi ero perso tutta la parte finale del condensatore alla prima partita, ho rimediato l'altro giorno ed è un pezzo bello lungo e anche molto "action" :D

ho anche scoperto che per avere "l'happy ending" del capitolo della cena non devi aver fatto uscire Jodie nel capitolo "come le altre", cosa che è alquanto difficile a meno di non voler fallire la scena apposta.
dopo 3 tentativi devo ancora arrivarci a sto benedetto happy ending :asd:
finora:
- aiden è impazzito e ryan è scappato
- jodie è impazzita sul più bello e ryan se n'è andato (della serie o me la molli o arrivederci :asd: )
- jodie lo ha rifiutato subito :D

Lol non avevo proprio idea che si potesse saltare la parte del condensatore o quella che citi nello spoiler... e poi diciamo che è come guardare un film :ciapet:

alexbands
15-10-2013, 14:11
Infatti gli unici giochi AAA che ho preso nuovi al Day1 sono stati i GTA, RDR, Skyrim, X-Com.
Per tutto il resto c'è l'usato, i saldi di Steam o altre offerte.

guarda caso tutti giochi che nonostante siano molto lunghi mollerei molto prima di beyond (causa noia, ripetitività o altro). Tra l'altro rdr e xcom li ho avuti quindi non parlo tanto per... Alla fine come vedi è tutto soggettivo.... i prince of persia di cui ti parlavo non so quante volte li ho rigiocati, nonostante la singola partita durasse poco ci ho giocato per mesi... per fortuna il mondo è bello perchè è vario :D

Goofy Goober
15-10-2013, 15:30
Lol non avevo proprio idea che si potesse saltare la parte del condensatore o quella che citi nello spoiler... e poi diciamo che è come guardare un film :ciapet:

no sul serio sto gioco è uno shock continuo, troppe scene nascoste, troppe varianti... poi Jodie è "recitata" benissimo da Ellen, epic.

alexbands
15-10-2013, 15:36
riflettevo in effetti sul fatto che nonostante il gioco si fregi anche della presenza di Dafoe, nathan dawkins non è poi così curato come jodie... è molto più legnoso, non so

Goofy Goober
15-10-2013, 15:48
riflettevo in effetti sul fatto che nonostante il gioco si fregi anche della presenza di Dafoe, nathan dawkins non è poi così curato come jodie... è molto più legnoso, non so

vero, si nota soprattutto dal volto, che, seppur ben realizzato, è meno dinamico di quello di Jodie ragazza/adulta.
il viso da bambina invece è molto meno curato.

di sicuro hanno messo almeno il doppio dell'impegno su Jodie rispetto agli altri personaggi. eppure a vedere il behind the scene il numero di sensori motion capture sul volto di Ellen e William è lo stesso, mentre si vede come su altri personaggi, come Cole, l'attore corrispondente abbia qualche sensore in meno.

Goofy Goober
16-10-2013, 12:34
ieri scoperta altro "segreto" della trama, che mi sono fumato completamente anche dopo 3 playtrough. metto sotto semi-spoiler così chi vuole andare a scoprire da solo di cosa si tratta può farlo...

nel capitolo "il mio amico immaginario", nella prima parte si può girare per casa ed esplorare con Aiden, ho trovato al secondo piano, nascosta sopra all'armadio nella camera da letto degli pseudo-genitori di Jodie, una scatola che si può far cadere a terra con Aiden, e sucessivamente raggiungere con Jodie per aprirla ed esaminare il contenuto....
Per me è un componente importante della storia, e tra l'altro anticipa una parte di gameplay che sarebbe altrimenti rivelata solo nel capitolo sucessivo del gioco!

se qualcuno va a cercare e vedere (o lo ha già trovato/visto) quanto messo sotto spoiler mi piacerebbe scambiare pareri spoileranti a riguardo :D

p.s.
anche in un altro capitolo
quello della "festa" ho scoperto che Jodie può darci sotto con qualcosa di meglio della birra :D

chi altro ci aveva fatto caso?

alexbands
16-10-2013, 12:49
l'avevo pure fatta cadere, poi me ne sono dimenticato :asd:

quanto alla festa boh, forse l'avrò pure notato, non rocordo xd

Karu
16-10-2013, 12:49
ieri scoperta altro "segreto" della trama, che mi sono fumato completamente anche dopo 3 playtrough. metto sotto semi-spoiler così chi vuole andare a scoprire da solo di cosa si tratta può farlo...

nel capitolo "il mio amico immaginario", nella prima parte si può girare per casa ed esplorare con Aiden, ho trovato al secondo piano, nascosta sopra all'armadio nella camera da letto degli pseudo-genitori di Jodie, una scatola che si può far cadere a terra con Aiden, e sucessivamente raggiungere con Jodie per aprirla ed esaminare il contenuto....
Per me è un componente importante della storia, e tra l'altro anticipa una parte di gameplay che sarebbe altrimenti rivelata solo nel capitolo sucessivo del gioco!

se qualcuno va a cercare e vedere (o lo ha già trovato/visto) quanto messo sotto spoiler mi piacerebbe scambiare pareri spoileranti a riguardo :D

p.s.
anche in un altro capitolo
quello della "festa" ho scoperto che Jodie può darci sotto con qualcosa di meglio della birra :D

chi altro ci aveva fatto caso?

Proverò il primo spoiler.

Per quanto riguarda il secondo spoiler... già provato.... . Robba di qualità, "mamma mia comme stò! :mrgreen:
.

Karu
16-10-2013, 12:50
Csncellare