PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] ASUS TRANSFORMER PAD TF300T

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

HAscid
22-05-2012, 13:28
Asus Eee Pad Transformer Prime TF300T

http://img155.imageshack.us/img155/8063/tf20104.jpg

Descrizione prodotto

Shermo

10,1' Multitouch Capacitivo IPS Gorilla glass
1280x800

Colore

Blu,rosso,bianco

Processore

NVIDIA
Tegra 3 Quad Core
1 GB LPDDR3

Memoria

32 GB SSD

Connettività

802.11 b/g/n
BT 3.0

Fotocamera

Front 1.2Mpxl
Back 8Mpxl

Spessore

9.9 mm

Peso

640g

Sistema Operativo

Android 4.0

Mobile Docking

N/A

Batteria

Fino a
8,5hrs (3.3mAh)

Specifiche tecniche transformer pad 300

http://www.asus.it/Tablet/Transforme...specifications

Sky go per tf300t transformer pad
https://m.box.com/view_shared/428a1a3c3aff4943714d

Collegarsi a Internet con dispositivi simbian tipo nokia n8: Usare il bluetooh tethering poiche android non supporta le connessioni wireless ad hoc

HAscid
23-05-2012, 08:30
Acquistato ieri presso gamestop che al momento sembra essere l'unica catena in cui è disponibile.

Danteaq
23-05-2012, 14:36
Acquistato ieri presso gamestop che al momento sembra essere l'unica catena in cui è disponibile.

per curiosità, puoi dirci il prezzo di vendita?

HAscid
23-05-2012, 17:02
399 euro ma è in corso una promozione da gamestop posto il link

http://www.gamestop.it/TABLET

eddievedder80
02-06-2012, 14:01
Sta uscendo il tf300 tg

Ovvero questo tablet ma con il 3g

Al momento risulta quasi introvabile, quasi

Molex
08-06-2012, 09:25
Sta uscendo il tf300 tg

Ovvero questo tablet ma con il 3g

Al momento risulta quasi introvabile, quasi

Io sono riuscito a prenderlo su eprice ma ora credo non sia più disponibile.
È il mio primo tablet e mi sembra un ottimo prodotto, mi ha colpito soprattutto la sua velocità anche quando ci sono decine di app aperte.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2

eddievedder80
08-06-2012, 13:25
Io sono riuscito a prenderlo su eprice ma ora credo non sia più disponibile.
È il mio primo tablet e mi sembra un ottimo prodotto, mi ha colpito soprattutto la sua velocità anche quando ci sono decine di app aperte.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2

hai fatto bene!!

quanto l'hai pagato su quel sito con i prezzi sempre "molto umani" alla fantozzi (sarcasmo)?
com'è il plasticone..brutto??
hai un tf101g (amico/parenti etc) con cui fare una breve comparazione?
di sicuro pesa meno

ok ho appena controllato...500 cucuzze

muppo
09-06-2012, 13:10
hai fatto bene!!

quanto l'hai pagato su quel sito con i prezzi sempre "molto umani" alla fantozzi (sarcasmo)?
com'è il plasticone..brutto??
hai un tf101g (amico/parenti etc) con cui fare una breve comparazione?
di sicuro pesa meno

ok ho appena controllato...500 cucuzze

preso pure io..ho solo un ipad 2 con cui confrontarlo..beh molto piu leggero..la qualita dello schermo mi sembra quello, ce l;ho veramente da pochissimo, e non ho tra l'altro mai usato android os ma e veramente intuitivo e semplice...comunque da quello che ho provato è velocissimo
sono molto contento di questo asus:)

marcoprofeti
09-06-2012, 13:50
preso anche io ieri e devo dire prime impressioni veramente positive, anch'io ho un ipad 2 con cui confrontarlo e sembrano molto vicini come prestazioni... qualcuno sa niente sulla procedura di root?

eddievedder80
09-06-2012, 14:36
preso pure io..ho solo un ipad 2 con cui confrontarlo..beh molto piu leggero..la qualita dello schermo mi sembra quello, ce l;ho veramente da pochissimo, e non ho tra l'altro mai usato android os ma e veramente intuitivo e semplice...comunque da quello che ho provato è velocissimo
sono molto contento di questo asus:)

preso anche io ieri e devo dire prime impressioni veramente positive, anch'io ho un ipad 2 con cui confrontarlo e sembrano molto vicini come prestazioni... qualcuno sa niente sulla procedura di root?

non ho capito se avete preso il tg o il solo wifi
cmq molto interessante
il plasticone (la parte dietro che dovrebbe essere in plastica colorata)
com'è?
sinceramente pensavo che se lo mangiasse l'ipad2...:mbe: :D

nel caso aveste preso il tg mi dite come va la rete?

HAscid
09-06-2012, 16:52
Plastica colorata ma di buona qualità...

muppo
09-06-2012, 17:09
non ho capito se avete preso il tg o il solo wifi
cmq molto interessante
il plasticone (la parte dietro che dovrebbe essere in plastica colorata)
com'è?
sinceramente pensavo che se lo mangiasse l'ipad2...:mbe: :D

nel caso aveste preso il tg mi dite come va la rete?

No solo wifi purtroppo....ora per adesso lo uso solamente a casa e dietro ha la plastica sinceramente non lo vedo come problema...oggi sono andato qui vicino al cc , le uniche scelte che potevo fare visto che preferisco prendere queste cose in negozio fisico, erano tab 8.9, xoom 1 con 3g oppure il tf 300..mi dispiace un po per il 3g pero sono soddisfatto dell'acquisto..vedo se riusciro a farlo funzionare con blackberry facente da hotspot :)

stiv87
09-06-2012, 18:45
Ma come fate ad essere soddisfatti se ogni due per uno il broswer internet si inceppa e fa errori e si chiude. Stô cercando un broswer da giorni ma niente da fare. Voi riscontrate questi problemi? Durante giochi e altre cose tutto ok.

MarcoPau
09-06-2012, 21:12
Ho girato come un cretino per due giorni ma non mi pare di trovarlo in giro. Sapete di qualche negozio della grande distribuzione che ce l'abbia?!

Grazie a tutti

HAscid
09-06-2012, 23:47
Ho girato come un cretino per due giorni ma non mi pare di trovarlo in giro. Sapete di qualche negozio della grande distribuzione che ce l'abbia?!

Grazie a tutti

Gamestop ce l'ha

HAscid
09-06-2012, 23:50
Ma come fate ad essere soddisfatti se ogni due per uno il broswer internet si inceppa e fa errori e si chiude. Stô cercando un broswer da giorni ma niente da fare. Voi riscontrate questi problemi? Durante giochi e altre cose tutto ok.

A me il browser si sarà inceppato si e no tre volte da quando ho questo tablet

MarcoPau
09-06-2012, 23:58
Gamestop ce l'ha
Anche il 3G?!

eddievedder80
10-06-2012, 00:43
Anche il 3G?!

il 3g ricordo che era su eprezzo ma non è disponibile...poi lo trovai an che in un altro sito semisconosciuto ma adesso non ricordo il nome..

muppo guarda il plasticone non è che sia un problema e ci guadagni anche di peso che poco non è...ma tenere in mano il mio tf101g in metallo bronzeo è una gran cosa :D :D ...però pesa quello è sicuro

guarda riguardo asus in particolare prenderlo da negozio fisico o da e commerce è praticamente la stessa cosa in quanto i tempi biblici di asus in caso di un rma sono esattamente gli stessi purtroppo

muppo
10-06-2012, 01:03
il 3g ricordo che era su eprezzo ma non è disponibile...poi lo trovai an che in un altro sito semisconosciuto ma adesso non ricordo il nome..

muppo guarda il plasticone non è che sia un problema e ci guadagni anche di peso che poco non è...ma tenere in mano il mio tf101g in metallo bronzeo è una gran cosa :D :D ...però pesa quello è sicuro

guarda riguardo asus in particolare prenderlo da negozio fisico o da e commerce è praticamente la stessa cosa in quanto i tempi biblici di asus in caso di un rma sono esattamente gli stessi purtroppo

Certo concordo pero se becco il pixel difettoso o il pad che non funziona ci metto 5 minuti a tornare e rompergli le balle finche non lo sostituiscono seduta stante. Comunque mi trovo alla grande l'unica cosa che veramente gli manca e il 3g pero sinceramente ho in piano di utilizzarlo solo a casa..al limite ci in offerta hanno lo xoom1 32gb 3g ,sarebbe credo la migliore alternativa a questo tab se si vuole soprattutto la mobilita spendendo il giusto :)
E si il retro plasticoso non e un problema rispetto l'ipad 2 che ho e' molto piu leggero in compenso

P.s.: come minkia si fanno le accentate :confused: :D

HAscid
10-06-2012, 09:11
Certo concordo pero se becco il pixel difettoso o il pad che non funziona ci metto 5 minuti a tornare e rompergli le balle finche non lo sostituiscono seduta stante. Comunque mi trovo alla grande l'unica cosa che veramente gli manca e il 3g pero sinceramente ho in piano di utilizzarlo solo a casa..al limite ci in offerta hanno lo xoom1 32gb 3g ,sarebbe credo la migliore alternativa a questo tab se si vuole soprattutto la mobilita spendendo il giusto :)
E si il retro plasticoso non e un problema rispetto l'ipad 2 che ho e' molto piu leggero in compenso

Al 3g si puo ovviare tranquillamente se si ha a disposizione un telefonino che faccia thethering wi fi....ormai quasi tutti lo fanno

MarcoPau
10-06-2012, 09:56
Al 3g si puo ovviare tranquillamente se si ha a disposizione un telefonino che faccia thethering wi fi....ormai quasi tutti lo fanno
Questo è vero, ma il tethering ti puppa la batteria sul telefonino in due e due quattro, la stabilità non credo sia la stessa di una connessione diretta, e se lo usi per lavoro non è proprio l'alternativa più rosea. Senza parlare del fatto che dovresti avere un piano voce con dati di un certo livello per farne un uso regolare in 3G...

Aspettimo il Gmate 3G? ;-)

eddievedder80
10-06-2012, 11:25

:D
per gli accenti su ANDROID devi tenere spinta una lettera per circa due secondi e ti da le opzioni per le accentature ;)

Questo è vero, ma il tethering ti puppa la batteria sul telefonino in due e due quattro, la stabilità non credo sia la stessa di una connessione diretta, e se lo usi per lavoro non è proprio l'alternativa più rosea. Senza parlare del fatto che dovresti avere un piano voce con dati di un certo livello per farne un uso regolare in 3G...

quoto!! anche un po' commosso!!
io c'ho preso i crampi alle dita a forza di scriverlo :D

muppo
10-06-2012, 11:28

Aspettimo il Gmate 3G? ;-)

Ciao non sapevo dell'esistenza di questo affarino , se funzionasse davvero sarebbe l'ideale per ovviare a tale problema..si sa nulla del costo e dove lo vendono e se sia possibile verificarne il funzionamento sui transformers asus?
Cmq piu lo uso e piu mi piace rispetto l'ipad, manca giusto per completezza il 3g:cool:

eddievedder80
10-06-2012, 11:42
Ciao non sapevo dell'esistenza di questo affarino , se funzionasse davvero sarebbe l'ideale per ovviare a tale problema..si sa nulla del costo e dove lo vendono e se sia possibile verificarne il funzionamento sui transformers asus?
Cmq piu lo uso e piu mi piace rispetto l'ipad, manca giusto per completezza il 3g:cool:

si ma devi jailbreakare e montare una la mod dei cy.. e costa 100 cucuzze...
e al momento c'è solo per apple
sempre che non abbia capito male

cmq -prego- per averti detto come mettere gli accenti

muppo
10-06-2012, 12:25
si ma devi jailbreakare e montare una la mod dei cy.. e costa 100 cucuzze...
e al momento c'è solo per apple
sempre che non abbia capito male

cmq -prego- per averti detto come mettere gli accenti

hehe grazie il mio post ha seguito il tuo di un paio di minuti nemmeno me ne ero accorto subito :D
speriamo esca anche per i device android sto affare :)

alucard82
10-06-2012, 12:25
qui in uk gia' lo vendono su amazon:

http://www.amazon.co.uk/Gmate-Bluetooth-device-Android-smartphones/dp/B0084SAPDC/ref=sr_1_fkmr1_3?ie=UTF8&qid=1339326574&sr=8-3-fkmr1

a quanto pare e' compatibile con entrambi iOS e Android. Sembra davvero interessante come aggeggino!

stiv87
10-06-2012, 13:01
Ma veramente nessuno a notato problemi con il broswer? Molte volte si blocca con semplici pagine di forum. È possibile che il mio soffra di qualche problema hardware o software.

eddievedder80
10-06-2012, 13:34
hehe grazie il mio post ha seguito il tuo di un paio di minuti nemmeno me ne ero accorto subito :D
speriamo esca anche per i device android sto affare :)

:cincin:

qui in uk gia' lo vendono su amazon:

http://www.amazon.co.uk/Gmate-Bluetooth-device-Android-smartphones/dp/B0084SAPDC/ref=sr_1_fkmr1_3?ie=UTF8&qid=1339326574&sr=8-3-fkmr1

a quanto pare e' compatibile con entrambi iOS e Android. Sembra davvero interessante come aggeggino!

cosa non si farebbe per non prendere un 3g a 80 euro in più :D :D

no cmq l'aggeggio è interessante...
non ho capito bene la parte del telefonare, se riuscisse a far telefonare da tablet anche senza predisposizione sarebbe mostruoso

muppo
10-06-2012, 14:01
:cincin:

cosa non si farebbe per non prendere un 3g a 80 euro in più :D :D

no cmq l'aggeggio è interessante...
non ho capito bene la parte del telefonare, se riuscisse a far telefonare da tablet anche senza predisposizione sarebbe mostruoso

beh a quanto pare riesce (http://www.magic-sim.com/product-details.php?Product=13&gclid=COb5oZ_bw7ACFcNN3woduBGEqA) a fare quello che descrivi...

feature di questo gmate interessanti per noi :

For iPad or Android Pad Users

Users of Apple iPad and numerous Android Pads such as Xoom or Galaxy can link with Gmate for voice, sms, and also internet access.

Most Pad users only buy the WiFi option, since 3G costs much more. But WiFi Pads cant be used everywhere, e.g. on buses, in subways, parks, etc. Now with Gmate, all Pad users can enjoy the internet anywhere, anytime. And you can make phone calls and send texts, too.

dice che si possono fare anche chiamate.

cmq chi non prende 3g come me è solamente (probabile) perchè sa che non lo utilizzerebbe praticamente mai o tranne in circostanze particolari, senza considerare il fatto che al gamestop non ce l'avevano e dovevo comperarne uno...se mi serviva il 3g c'èra lo xoom1 cmq in offerta e costava anche parecchio meno :)

dademikiriki
10-06-2012, 16:40

Grazie a tutti

Mediaworld e Fnak ce l'anno.......

MarcoPau
10-06-2012, 16:44
Allora da Gamestop qui pare ci sia il 3G, vado adesso a prenderlo. Purtroppo non fanno finanziamento, e pare non abbiano le tastiere fisiche, la prenderò appena la trovo.

Riguardo al Gmate, si dice funzioni con Asus ma attenzione: va solo in EDGE, niente HSDPA. Per telefonare non ci sono problemi, se vi accontentate di una connessione vecchia prendetelo (occhio che con 3 sareste sempre in roaming TIM) e fateci sapere. Io credo che lo prenderò quando farò un nuovo contratto voce, così da poter telefonare da tablet. In teoria si dovrebbe riuscire a connetterlo anche a due device differenti, quindi sia ad un tablet che ad uno smartphone in contemporanea, vi risulta?

boydok
10-06-2012, 16:56
anche io possessore soddisfatto del gingillo! posso dirvi che:
il posteriore pur essendo in plastica! la qualità è ottima! bello il colore Blu, rifinito in maniera impeccabile.

avevo letto e visto recensioni che lamentavano di un Display poco luminoso, inferiore ad altri modelli! :rolleyes:

il Display è "ottimo"!
i caratteri sono molto ben definiti, facilmente leggibili!
come fanno poi a dire che lo schermo di iPad 3 è il migliore tra tutti i Tablet?:mbe:
ho confrontato vicini diversi Tablet! all'atto pratico con schermi così piccoli i "dettagli minuscoli" non si notano affatto!:rolleyes:
solo con pannelli da 40 pollici in sù, si notano e mostrano una "maggiore definizione" percettibile ad occhio nudo!:sofico:

i colori sono naturali, saturi al punto giusto, non sparati come alcuni Samsung,
che rendono gli incarnati gialli o marroni!
il contrasto è perfetto! niente "effetto fosforescenza" nelle tinte piu chiare!
il livello di luminosità, lo tengo di giorno appena sotto la metà, la sera con luce bassa, al minimo!
alzando al massimo la luminosità, è "Fortissima"! ottima con stanza molto luminosa!
all'esterno con sole in testa, tutti gli apparecchi sono poco visibili al sole!
non date retta alle recensioni! andate di persona a vederlo e provarlo!;)

i parametri di valutazione di certe persone che effettuano le recensioni, non li capisco! :doh:
leggono solo i numeri pompati! si fanno influenzare dai soli dati di targa! senza giudicare le cose con obbiettività
lamentano la minore luminosità rispetto ad modello superiore, il Prime! cosa vogliono una lampada abbronzante?:mbe:
sarà possibile forse regolare ulteriormente i parametri! tramite aggiornamenti firmware futuri, ed avere maggiori step di regolazione!

il discorso Browser di navigazione internet! anche io ho avuto (non tutti i giorni) problemi!:confused:

Stock, il Browser preinstallato, a volte funziona bene, a volte ci sono freeze, scattosità e blocchi con messaggio attendi o termina!

Dolphin, diverse volte si chiude con il messaggio: (Dophin ha smesso di funzionare)!:eek:

i Browser di navigazione dove ho trovato meno problemi sono:

Opera, solo che non si può regolare la grandezza dei caratteri!
almeno io non ho trovato questa utilissima funzione!
quindi si naviga senza problemi, ma la lettura avviene con caratteri piccolissimi, che costringono a zoommare con le dita!

Maxhton, ottimo browser! navigando "a schermo pieno", con i "caratteri ingranditi", le icone "semi trasparenti" dei comandi a scomparsa in basso, appaiono durante lo scroll! lasciando lo schermo pulito durante la lettura, mostrando maggiori aree della pagina web! ;)

Skyfire, funziona bene, leggermente poco fruibili le regolazioni da personalizzare!

ICS Browser, identico a Stock preinstallato nel Tablet, stessi difetti!

Mozilla firefox, menù con scritte troppo piccole non ingrandibili, scarsa gestione delle funzioni da personalizzare!

Google chrome (beta), poche funzioni, si blocca molto facilmente, diventando a schermo nero!:confused:

la maggior parte dei browser ad esclusione di:
Opera
Maxthon
Firefox
anno alcuni fastidiosi difetti! come la scomparsa dei pulsanti a freccia! per farli uscire, bisogna sfiorare la barra in alto diverse volte, tornare alla pagina precedente, ho selezionare l'icona preferiti diventa fastidioso!:muro:

ho letto su altro forum, di un utente che chiedeva alla Asus quando sarebbe disponibile la Tastiera Dock!
gli veniva risposto che è in arrivo nei centri Gamestop, al prezzo di € 99:eek:
ottima notizia se è vera! rispetto alle € 149 dei modelli già disponibili!
allego la fonte per correttezza

http://www.androidiani.com/forum/asus-eee-pad-transformer-prime/154448-me-lo-consigliate-il-tf300-5.html

MarcoPau
10-06-2012, 23:19
E invece niente 3G da Gamestop, domani altro giro di telefonate e speriamo che sia la volta buona!

MarcoPau
12-06-2012, 17:01
Preso! :-)))

winning73
12-06-2012, 17:13
qualcuno e' riuscito a trovare la tastiera per questo tablet?

HAscid
12-06-2012, 17:26
qualcuno e' riuscito a trovare la tastiera per questo tablet?

Io non l'ho presa perche non mi serve ma credevo fosse disponibile da Gamestop

boydok
12-06-2012, 18:41
la tastiera è disponibile da Gamestop, a partire dal 29 giugno!;)

http://www.gamestop.it/SearchResult/QuickSearchHeaderPlatform?platform=21&rootGenre=16

io sono intenzionato a prenderla per avere: maggior comodità nell'uso! Office, PDF, ecc..
oltre ad avere una seconda batteria, e tenerlo comodamente sulle gambe, nell'uso prolungato, evitando crampi alle mani.

HAscid
12-06-2012, 20:06
Ok questione di esigenze cmq ho messo il link peril download di skygo in primo post se a qualcuno interessa

MarcoPau
12-06-2012, 21:19
Che fichezzeria, il tablet è fluidissimo, almeno adesso da nuovo. Vedremo nelle prossime settimane con i vari caricamenti. Attendo trepidante la tastiera fisica, intanto credo che farò un salto all'Auchan a prendere una custodia qualunque da rendere entro i famosi 14 giorni, tempo che arriva la dock :-)

Qualcuno ha idea se insieme alla dock usciranno anche delle custodie per transformer + tastiera?

muppo
13-06-2012, 10:07
marco hai preso il 3g?

HAscid
13-06-2012, 10:58
Qualcuno ha idea se insieme alla dock usciranno anche delle custodie per transformer + tastiera?

Credo che quelle del trasformer prime tf 201 si adatti perfettamente al tf 300

Zorck
13-06-2012, 11:51
Dipende da che custodia intendi: il TF300 è più spesso, quindi se cerchi quelle "attillate" potrebbero non andar bene.

i parametri di valutazione di certe persone che effettuano le recensioni, non li capisco! :doh:
leggono solo i numeri pompati! si fanno influenzare dai soli dati di targa! senza giudicare le cose con obbiettività
lamentano la minore luminosità rispetto ad modello superiore, il Prime! cosa vogliono una lampada abbronzante?:mbe:
sarà possibile forse regolare ulteriormente i parametri! tramite aggiornamenti firmware futuri, ed avere maggiori step di regolazione!

No, ti sbagli di grosso. La luminosità del Prime è veramente su un altro pianeta, li ho confrontati e questo è il motivo per cui ho scartato il TF300.

Hai provato a vederli uno di fianco all'altro? Se hai fatto la prova e ti sono sembrati simili allora si vede che il Prime non aveva attivata la modalità Super IPS. Se non hai fatto la prova faresti bene a non criticare i parametri di valutazione degli altri, visto che loro li hanno provati entrambi mentre tu scrivi senza sapere di cosa parli.

Tra l'altro il TF300 non potrà mai raggiungere la luminosità del TF201, nemmeno con aggiornamenti firmware futuri... perché la differenza è a livello hardware: monitor IPS contro monitor Super IPS.

Detto questo, sono d'accordo che il monitor del TF300 se non hai particolari esigenze di luminosità (come me) sia veramente ottimo, quindi nel 99% dei casi è perfetto. Però la differenza esiste ed è evidente.

MarcoPau
13-06-2012, 13:39
marco hai preso il 3g?

Sissignore.

HAscid
13-06-2012, 14:03
Il tf 201 cost.a 499 il tf 300 399 ovvio che delle differenze dovranno pur esserci altrimenti costerebbero la stessa cifra....

Danteaq
13-06-2012, 15:12
Certo che ci sono le differenze:

Differenze con TF201 Prime

Prezzi:
TF201 costa 599,00 con Tastira dock
TF300 costa 399,00 ma senza tastiera dock e 500,00 circa con la tastiera

Connettività:
TF201 è solo in versione WiFi e con GPS ed in omaggio c'è il kit GPS Upgrade, una bomba io lo possiedo.
TF300 avrà WiFi e 3G opzionale (questa versione costerà di piu 499 euro) oltre che un modulo GPS.

Tegra 3:
TF201 usa una Tegra 3 a 1.4Ghz
TF300 usa una Tegra 3 leggermente depotenziata a 1.2Ghz.

Peso:
TF201 pesa 586 grammi
TF300 pesa 635 grammi.

Spessore:
TF201 ha il lato di 8.3 mm,
TF300 è spesso 9.9 mm.

Materiali e finiture:
TF201 ha alluminio ovunque,
TF300 usa un mix tra plastica e alluminio.

Colori:
TF201 è in Italia nella sola versione grigio ametista
TF300 arriverà blu, rosso e bianco.

Schermo:
TF201 ha un Super IPS+ con luminosità di 680 nits
TF300 ha un IPS a 380 nits.

Fotocamera:
TF201 ha la posteriore da 8MP con LED Flash
TF300 la ha da 8MP senza LED Flash.

Batteria tastiera/dock:
la dock del TF201 ha una batteria da 22Wh,
la dock del TF300 ha una batteria piu piccola da 16Wh

E' ovvio che a parte i circa 100,00 di differenza a favore del TF300 e la possifilità di spendere di più per avere il 3G, tutto il resto è a favore del TF201

Zorck
13-06-2012, 16:52
Il tf 201 cost.a 499 il tf 300 399 ovvio che delle differenze dovranno pur esserci altrimenti costerebbero la cifra....

Si, ma infatti è normale. Volevo solo rispondere all'utente precedente, che faceva affermazioni false e fuorvianti. La differenza di luminosità tra Prime e TF300 c'è ed è molto vistosa, poi che a lui non serva è un altro discorso.

Questo nulla toglie al TF300, che è un tablet eccezionale, probabilmente il migliore di fascia media, con un ottimo rapporto qualità prezzo. E tra l'altro rispetto al fratellone ha un GPS che funziona meglio e la possibilità di aggiungere il modulo 3G, quindi anche tra chi può permetterseli entrambi ci sarà chi sceglie il TF300.

MarcoPau
13-06-2012, 21:48
Questo nulla toglie al TF300, che è un tablet eccezionale, probabilmente il migliore di fascia media, con un ottimo rapporto qualità prezzo. E tra l'altro rispetto al fratellone ha un GPS che funziona meglio e la possibilità di aggiungere il modulo 3G, quindi anche tra chi può permetterseli entrambi ci sarà chi sceglie il TF300.
Come il sottoscritto. Secondo me lo schermo del TF300 è comunque molto buono. Con questo non voglio di certo sostenere che la differenza non sia visibile, ma considerando l'uso che si fa normalmente del tablet non si può di certo dire che si tratti di qualcosa di vitale. Il 3G invece è ottimo, e spero che così sarà anche la tastiera, che ho appena ordinato.

Ovviamente attenderemo trepidanti l'Infinity! :-)

MarcoPau
13-06-2012, 23:15
Permettetemi una domanda stupida: ma il cestino non c'è? Come si fa?

eddievedder80
14-06-2012, 00:13
Come il sottoscritto. Secondo me lo schermo del TF300 è comunque molto buono. Con questo non voglio di certo sostenere che la differenza non sia visibile, ma considerando l'uso che si fa normalmente del tablet non si può di certo dire che si tratti di qualcosa di vitale. Il 3G invece è ottimo, e spero che così sarà anche la tastiera, che ho appena ordinato.

quindi la 3g performa? no intoppi?

Permettetemi una domanda stupida: ma il cestino non c'è? Come si fa?

tenere spinta applicazione per due secondi e posizionarla nell'apposito sacchetto ...se lo fai dal menu le disinstalli ...dal desk le levi dal desk e basta

Si, ma infatti è normale. Volevo solo rispondere all'utente precedente, che faceva affermazioni false e fuorvianti. La differenza di luminosità tra Prime e TF300 c'è ed è molto vistosa, poi che a lui non serva è un altro discorso.

il prime ha alcuni difetti di connettività che per un utilizzo lavorativo/fuori casa è problematico anche se risolvibile, ne abbiamo già parlato altre volte :D
per il resto è un oggetto bello e performante, c'è poco da dire, ma ripeto, sono stati fatti alcuni errori in fase di valutazione
con un gps funzionante e la possibilità di un modulo 3g avrebbero veramente fatto il botto a mio avviso

o forse è voluto per "pompare" anche gli altri prodotti con caratteristiche un po' meno "casalinghe" è più lavorative ...magari è tutto pianificato da una strategia commerciale nemmeno troppo innovativa

Zorck
14-06-2012, 06:47
il prime ha alcuni difetti di connettività che per un utilizzo lavorativo/fuori casa è problematico anche se risolvibile, ne abbiamo già parlato altre volte :D
per il resto è un oggetto bello e performante, c'è poco da dire, ma ripeto, sono stati fatti alcuni errori in fase di valutazione
con un gps funzionante e la possibilità di un modulo 3g avrebbero veramente fatto il botto a mio avviso

Il difetto del GPS è stato risolto con il dongle gratuito e comunque la situazione sta migliorando con gli ultimi aggiornamenti software.

Il 3G invece non è un errore progettuale, si è trattato di una loro scelta. Mi avrebbe fatto piacere per quasi 600€ avere il 3G, ma onestamente per il mio uso (che è lavorativo fuori casa) non ne sento l'esigenza. E' molto più importante il monitor Super IPS+, che ce l'ha solo il Prime. Dipende da cosa uno deve farci col tablet, non esiste il migliore in senso assoluto.

P.S. Se ci fossero state delle connessioni dati con tot ore di traffico al giorno a prezzi decenti (sui 5€ al mese) magari la vedrei diversamente. Ma con le attuali offerte, tutte intorno ai 15€ al mese per 1Gb di dati, non ci faccio nulla.

Si, l'ho scritto che si tratta di un ottimo monitor. Il Super IPS dovrebbe essere nettamente superiore per usi in esterni o in ambienti molto luminosi, quindi siccome dovrò usarlo anche in cantiere per me è essenziale. Nell'uso in interni sono identici, tanto la modalità Super IPS la disabiliti per guadagnare autonomia.

L'Infinity sarà la soluzione ideale per chi, come eddievedder80, ha bisogno del 3G. A parte quello, l'unica vera differenza sarà nel monitor full hd... che su un LCD così piccolo non si nota quasi per nulla. Invece potrebbe notarsi un calo di durata della batteria, sempre per il monitor. E soprattutto si notano quei 700 euri di listino. :muro:

HAscid
14-06-2012, 07:43
Asus italia dice di aver rilanciato un aggiornamento per il tf 300 a voi compare? A me no...

eddievedder80
14-06-2012, 20:20
Il difetto del GPS è stato risolto con il dongle gratuito e comunque la situazione sta migliorando con gli ultimi aggiornamenti software.

Il 3G invece non è un errore progettuale, si è trattato di una loro scelta. Mi avrebbe fatto piacere per quasi 600€ avere il 3G, ma onestamente per il mio uso (che è lavorativo fuori casa) non ne sento l'esigenza. E' molto più importante il monitor Super IPS+, che ce l'ha solo il Prime. Dipende da cosa uno deve farci col tablet, non esiste il migliore in senso assoluto.

P.S. Se ci fossero state delle connessioni dati con tot ore di traffico al giorno a prezzi decenti (sui 5€ al mese) magari la vedrei diversamente. Ma con le attuali offerte, tutte intorno ai 15€ al mese per 1Gb di dati, non ci faccio nulla.

L'Infinity sarà la soluzione ideale per chi, come eddievedder80, ha bisogno del 3G. A parte quello, l'unica vera differenza sarà nel monitor full hd... che su un LCD così piccolo non si nota quasi per nulla. Invece potrebbe notarsi un calo di durata della batteria, sempre per il monitor. E soprattutto si notano quei 700 euri di listino. :muro:

buonasera Zorck

il dongle è antiestetico e "grosso"...all'inizio sul tubo i primi a cui è arrivato tiravano giù i calendari :D
cmq ti ricordi che all'inizio asus non voleva darlo in italia perchè nelle spec non era previsto?? Assurdo

btw ti volevo dire che io ho una tariffa da 350 ore mensili che mi sto accorgendo non utilizzerò mai ...al 20 scade il mese ed ho ancora circa 150 ore...in pratica è una flat...15 eurI at month

sull'infinity, come già detto nel mio 3d, siamo d'accordo

Zorck
14-06-2012, 20:37
Ma la fanno ancora fare quella tariffa? Perché io ho guardato un pò ovunque, ma trovo tutta roba a Gb. Ne avevo una simile alla tua l'anno scorso con TIM, ma è uno spreco enorme, fossero 100 ore (ma pure 60) a 5€ al mese sarebbe tutta un'altra cosa, allora si che cercherei un tablet con 3G. E comunque ora mi pare che anche TIM faccia solo connessioni sui Gb.

Il fatto che ASUS non volesse dare il dongle in Italia non era bello, però è anche vero che nelle specifiche del prodotto italiano c'è scritto chiaramente "GPS: no". Gli utenti si sono lamentati ed ASUS ha fatto marcia indietro, mi sembra un atteggiamento molto serio e maturo, quindi complimenti ad ASUS.

Sul bello, brutto, grosso, ecc... non entro nel merito, ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze. Certo, senza era meglio, ma a me sta bene anche così.

MarcoPau
14-06-2012, 22:04
La 350 ore esiste sicuramente ancora in business, a 10 euro.

Zorck
15-06-2012, 10:00
EDIT: messaggio inutile, sorry. :fagiano:

markuzz78
16-06-2012, 14:42
Ciao a tutti, io l'ho comprato un mese fà da unieuro, versione wifi logicamente. Ottimo tablet veramente, schermo ottimo, luminoso al contrario di come si dice in giro tant'è che al buio devo abbassare la luminosità che sennò spara troppo negli occhi e di giorno si vede benissimo stessa storia per l'audio che è alto abbastanza e di ottima qualità, se la batte alla grande con ipad vari, visto che ha anche l'uscita hdmi per attaccarlo al tv e goderti i contenuti hd. Android non è stabile come iOs e questo è chiaro ma stà facendo notevoli miglioramenti. Per adesso secondo me è il miglior tablet per qualità\prezzo. Super consigliato.

andrea_sp
20-06-2012, 12:55
Qualcuno sa quando verra' commercializzata la versione di colore bianco

Saluti Andrea.

MarcoPau
20-06-2012, 13:23
A me l'Asus point ha detto che in Italia è arrivato solo blu, invece la tastiera solo grigia. Se qualcuno ha altre info in merito...

boydok
20-06-2012, 14:23
Certo che la cosa è strana!:confused:
Fanno il lancio dei nuovi Tablet, in 3 differenti colorazioni!

Per poi rendere disponibile, il Tablet almeno per ora! In una sola colorazione!:rolleyes:

Altra stranezza!
La tastiera dock, disponibile "solo" color grigio! :eek:

E gli altri colori? :confused:
Almeno potevano farla uscire blu, che è la colorazione del Tablet attualmente disponibile!:muro:

Non esiste neanche il Tablet di colore grigio!

La tastiera, dovevano farla "nera"!:D

Almeno si intonava con la cornice dello schermo del Tablet!

Visto che la parte di appoggio si vedrà poco o mai!

alucard82
21-06-2012, 11:35
qui in uk la tastiera se non sbaglio e' blue, mi sembra assurdo che in italia propongano la versione grigia!

MarcoPau
21-06-2012, 11:52
Posso dirvi però che il tablet blu (che poi è scurissimo) sta molto bene con la dock grigia. A me è arrivata l'altro giorno ed è stupenda.

fquintan
26-06-2012, 09:24
fantastico tablet! arrivato ieri mattina
pero' mi serve un aiutino per un problema che ho da ieri sera!!:(
si disconnette dalla wifi di casa in continuazione e poi mi da errore di autentificazione quando prova a ricollegarsi... devo eliminare la connessione e ricollegarmi per farlo funzionare ma purtroppo duro pochi minuti e poi ricomincia a scollegarsi.
Appena ricevuto da mattina a sera non si è mai scollegato
E' successo a qualcuno?
Ciao

boydok
26-06-2012, 11:12
verifica nel pannello (impostazioni), nei menù delle connessioni di rete,
se sono selezionati correttamente alcuni paramentri, che "non consentono" lo spegnimento del segnale Wifi! impostazioni, avanzate!

entra nel menù (mantieni wifi durante sospensione), metti la spunta su:
(sempre) oppure, (solo quando collegato), che sarebbe il parametro ideale nell'uso generale del Tablet!
in modo da avere la connessione solo in caso d'uso! e non sempre attiva! che riduce l'autonomia della batteria!

avanzate
http://img580.imageshack.us/img580/1716/impostazioniwifi1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/580/impostazioniwifi1.jpg/)

mantieni wifi durante sospensione
http://img685.imageshack.us/img685/6693/impostazioniwifi2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/685/impostazioniwifi2.jpg/)

imposta sempre, o solo quando collegato!
http://img820.imageshack.us/img820/7328/impostazioniwifi3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/impostazioniwifi3.jpg/)

prova a togliere la spunta, se presente, anche qui! altrimenti lascia tutto invariato|
http://img545.imageshack.us/img545/6930/impostazioniwifi4.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/545/impostazioniwifi4.jpg/)

se nessuna delle opzioni ti da risultato positivo! forse il problema è dal lato (Modem/Router Wifi)!

fquintan
26-06-2012, 11:16
proverò stasera grazie

volevo provare anche ad assegnare ip statico
cercando in rete ho trovato questo http://grafinforma3d.wordpress.com/2012/04/03/asus-transformer-prime-e-router-sitecom-problemi-di-connessione/

fquintan
26-06-2012, 19:50
appena riprovato non andava poi ho cancellato la connessione e ricollegato e ho levato il flag come dall'ultima foto .. per adesso sta funzionando, vediamo che succede....

fquintan
27-06-2012, 08:36
allora l'opzione disconnect network during sleep mi faceva perdere connessione wifi continuamente..un bug???
senza questa opzione funziona benissimo per fortuna

MarcoPau
29-06-2012, 08:24
Una domanda per i dockizzati: si può abilitare l'auto accensione del monitor con l'apertura della tastiera? Pare incredibile dover ogni volta aprire la baracca, premere il tasto di accensione dello schermo e sbloccarlo con la slide... assurdo!

Grazie a tutti

youover
29-06-2012, 09:29
edit

zanzarame
29-06-2012, 14:29
Ciao a tutti.
Da impressione di solidità?
Ha il gorilla glass, vero?
Paragonato ad un samsung galaxy tab 10.1 (v.1 o 2), come si comporta?
In termini di "fattura" e solidità, intendo.
Lo chiedo perché avevo letto di rotture potenzialmente "facili" e volevo conferma o smentita (spererei la seconda.....)

Grazie. :)

Danilo7
30-06-2012, 10:08
Ciao a tutti,
pochi giorni fa ho acquistato il Transformer Pad TF300TG, mi è capitato più volte (4-5) utilizzando l'app Facebook e il browser che il tablet rimanesse freezato :cry:
Mi spiego meglio...stavo scorrendo lungo la pagina e il tablet
-inizialmente non rispondeva più ai comandi touch
-è andato in standby (luminisità prima abbassata e poi spento)
-riaccendendo lo schermo (col tasto Power On/Off) non è possibile sbloccarlo trascinando il cursore verso il lucchetto

Per risolvere fin'ora ho riavviato il tablet tenendo premuto il tasto Power On/Off, ma una volta mi è capitato che anche riavviando il tablet rimanesse freezato :confused: :(

Qualcuno ha avuto questo stesso problema??:muro:
Mi consigliate di farmelo sostituire???:help:

Grazie

boydok
30-06-2012, 10:09
@zanzarame
Il Tablet, maneggiandolo da un'ottima impressione di solidità!
È costruito in maniera impeccabile!
Niente scricchiolii o parti che ti danno l'impressione di essere assemblate male!;)

Lo schermo, é resistentissimo anche se viene "toccato" da elementi potenzialmente graffianti!
Chiavi, anelli, o altro! Per fasi un idea, basta vedere qualche video.:eek:

http://www.youtube.com/results?search_query=asus+transformer+crash+test&oq=asus+transformer+crash+test&gs_l=youtube.12...0.0.2.4229.0.0.0.0.0.0.0.0..0.0...0.0.txYin3geyqw

Poi ci sono casi estremi di resistenza! Come cadute, o botte forti,
che possono danneggiare seriamente qualsiasi Tablet! Non esiste uno indistruttibile!
Se ti cade a terra! Puoi essere fortunato che si è graffiato leggermente, o addirittura lesionato gravemente!:cry:

In confronto con il Tablet della Samsung, dipende essenzialmente dai gusti personali!
Samsung viene "accusata" di copiare Apple! In effetti facendo un veloce confronto visivo,
Su alcuni modelli, Si notano diverse similitudini delle scocche e le interfacce grafiche!:D

Poi ce anche la parte assistenza e aggiornamento software, che fa preferire un prodotto,
Rispetto a un altro! :read: A volte la Samsung, stranamente! non fornisce piu aggiornamenti migliorativi a prodotti molto apprezzati dai possessori! Per il resto, fa ottimi prodotti! ;)
4
Meglio andare a vederli e provarli di persona! I consigli sono sempre un indicazione da prendere come parte delle proprie decisioni finali! Alla fine il gingillo deve soddisfare solo a tè!;)

@danilo 7
Questo tipo di anomalie capitano quando alcune applicazioni, non sono ottimizzate per il nostro sistema ICS 4.0, prova a verificare se il tuo Tablet necessita di un aggiornamento software! Che versione monta il tuo?

Danilo7
30-06-2012, 11:01
@danilo 7
Questo tipo di anomalie capitano quando alcune applicazioni, non sono ottimizzate per il nostro sistema ICS 4.0, prova a verificare se il tuo Tablet necessita di un aggiornamento software! Che versione monta il tuo?

Ciao boydok
scusa il ritardo per rispondere ma qui la situazione è precipitata, stavo cercando di recuperare la versione montata dal mio tablet ma si è ripresentato il freeze. :cry: :cry:
Questa volta anche riavviandolo più volte non si è ripreso (sempre bloccato sulla schermata iniziale senza possibilità di inviare comandi touch).
Colto dalla disperazione (e sentendo che il problema poteva essere causato dalle app) ho effettuato il wipe (avviando con Power+Vol down), ma anche nella schermata di prima configurazione (quella che si presenta al primo avvio) il touch non funziona :muro: :muro: :muro:

Non so proprio che fare, penso che lo rimanderò indietro

Per quanto riguarda la versione, il primo giorno ho effettuato un aggiornamento firmware tramite OTA (era richiesto) ed è andato tutto a buon fine...non so però che versione di Android avessi :confused:

boydok
30-06-2012, 16:06
capita di avere delle anomalie, essendo un nuovo prodotto! non esitare a farlo sostituire per sicurezza!:read:

a volte ci sono anche degli aggiornamenti che non vanno a buon fine! :confused: causando delle irregolarità di funzionamento! difficilmente risolvibili se non agendo tramite delle procedure di ripristino, che solo l'assistenza tecnica, permettono di conoscere e risolvere la causa di una anomalia!

Emanuele86
02-07-2012, 13:18
ma tutta la serie tf300 è moddabile? E' supportato da cyanogen e da xda?

boydok
02-07-2012, 17:15
tutti i Tablet Asus sono moddabili!
Xda, ci sono delle guide per gli Asus, sul loro forum!

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1622628

Cyanogen sembra supportare solo Smartphone! anche se sembra ci sono un paio di Tablet sconosciuti.

http://www.cyanogenmod.com/devices

ho letto da poco che anno installato Jelly Bean sul Tablet Acer iconia A 500.
niente impedirebbe di fare altrettanto con un Tablet Asus!;)

l'esperimento è riuscito in parte! pare che non funziona tutto! ecco cosa gli sviluppatori non sono riusciti fin ora a far funzionare con Jelly bean, sul Tablet Acer.:eek:
niente audio
niente Wifi
SD
USB

http://www.xda-developers.com/android/jelly-bean-for-the-acer-iconia-a500/

Emanuele86
02-07-2012, 21:29
http://download.cyanogenmod.com/?device=tf300t&type=nightly

il tf300t è supportato ufficialmente da cyanogen quindi molto probabilmente saro dei vostri :D

Danilo7
05-07-2012, 22:16
capita di avere delle anomalie, essendo un nuovo prodotto! non esitare a farlo sostituire per sicurezza!:read:

a volte ci sono anche degli aggiornamenti che non vanno a buon fine! :confused: causando delle irregolarità di funzionamento! difficilmente risolvibili se non agendo tramite delle procedure di ripristino, che solo l'assistenza tecnica, permettono di conoscere e risolvere la causa di una anomalia!

Alla fine me lo sono fatto sostituire...ora attendo fiducioso il sostituto :sperem:
Grazie per i consigli

Volevo chiedere...ma qui sapete se sia in vendita la tastiera/dock?? E poi, qualcuno ha comprato cover/case? :confused:

MarcoPau
05-07-2012, 22:29
Volevo chiedere...ma qui sapete se sia in vendita la tastiera/dock?? E poi, qualcuno ha comprato cover/case? :confused:
Io l'ho comprata online. Tieni presente che in Italia è arrivata solo grigia, ma sul tablet blu sta una meraviglia. La cover, con la dock, è abbastanza inutile...

Ciao!

boydok
06-07-2012, 14:55
Alla fine me lo sono fatto sostituire...ora attendo fiducioso il sostituto :sperem:
Grazie per i consigli

ottimo! speriamo bene stavolta;)

la tastiera, si trova stranamente solo grigia:eek: :confused:
i Tablet in vendita però sono al momento: blu, e bianco! il rosso ancora sembra nessun avvistamento! alcuni l'anno acquistata da gamestop.

io voglio prenderla blu! solo che al momento si trova facilmente reperibile all'estero!

e potrebbe non funzionare bene la versione straniera, con la digitazione italiana! fatta di accenti ed altri caratteri che in quelle inglesi e americane non ci sono!

le cover originali, ho visto qualche video dove all'apparenza sembrano uguali a quelle dei modelli precedenti, penso che se trovi una custodia del tf 101, andrebbe bene ugualmente, a parte lo spessore!
forse il Tablet all'interno starebbe leggermente "largo".

Powervegeta
09-07-2012, 13:23
Ciao ragazzi, ho visto su apmshop questo tablet nuovo nella versione 3G a 341€, che dite ne vale la pena?

fquintan
09-07-2012, 14:27
Ciao ragazzi, ho visto su apmshop questo tablet nuovo nella versione 3G a 341€, che dite ne vale la pena?

attento che non sia un errore nella descrizione
credo sia troppo basso 341 versione 3g

Powervegeta
09-07-2012, 18:21
attento che non sia un errore nella descrizione
credo sia troppo basso 341 versione 3g

Infatti ho segnalato la cosa e hanno corretto :D Era il prezzo della versione normale, quella con 3G è a 420...

MarcoPau
09-07-2012, 20:46
Ragazzi mi manca una cosa: possibile che non esista il copia incolla (ctrl-c ctrl-v o simili) del testo nel transformer? Es. banale: scrivo una email e voglio copiare l'url di un sito nel messaggio... mi blocco. Crisi totale! :mc:

Nota dolente cretina: manca il tasto canc nella meravigliosa tastiera!!! Ma che cavolo?! :doh: E la tastiera (mi riferisco sempre alla dock) quando viene aperta non accende e sblocca automaticamente il monitor...! Si può impostare da software?

Grazie a tutti

Danilo7
09-07-2012, 23:42
ottimo! speriamo bene stavolta;)

la tastiera, si trova stranamente solo grigia:eek: :confused:
i Tablet in vendita però sono al momento: blu, e bianco! il rosso ancora sembra nessun avvistamento! alcuni l'anno acquistata da gamestop.

io voglio prenderla blu! solo che al momento si trova facilmente reperibile all'estero!

e potrebbe non funzionare bene la versione straniera, con la digitazione italiana! fatta di accenti ed altri caratteri che in quelle inglesi e americane non ci sono!

le cover originali, ho visto qualche video dove all'apparenza sembrano uguali a quelle dei modelli precedenti, penso che se trovi una custodia del tf 101, andrebbe bene ugualmente, a parte lo spessore!
forse il Tablet all'interno starebbe leggermente "largo".

Io l'ho comprata online. Tieni presente che in Italia è arrivata solo grigia, ma sul tablet blu sta una meraviglia. La cover, con la dock, è abbastanza inutile...

Ciao!

Grazie!:ave:
Darò un'occhiata su gamestop...se la trovate da qualche altra parte fate un fischio! :D
Ora devo decidere se scegliere uno tra dock e cover/case o se prendere entrambi :confused: :asd:

Bi7hazard
10-07-2012, 15:18
Dove consigliate di prenderlo? Da amazon viene 399 1 pò altino ma se nn erro vanta di 1 tra le migliori rma... :\ consigli?

dato che il Nexus 7 non rispecchia le mie esigenze (oltre a non vantare 1 tastiera fisica optional) stavo puntando su questo tf300t che sembra essere 1 ottimo tablet considerando che lo userei per la navigazione internet e qualche giochino in flash, nulla di più. Teoricamente dovrebbe essere un prodotto longhevo con possibilità di aggiornalo in Jealy bean in futuro giusto?

xandre86222
11-07-2012, 16:15
ciao a tutti, da oggi anche io sono un possessore del 300.
però ho un problema: alla prima accensione si collega alla linea internet, e aggiorna il firmware.
poco dopo ho dovuto formattarlo (avevo sbagliato a impostare una cosa).
una volta formattato non sono più riuscito a collegarlo, mi dice "problema di utentucazione" (il problema è del tablet, gli altri dispositivi collegati alla rete funzionano.
qualcuno mi può aiutare?
grazie

fquintan
11-07-2012, 16:27
però ho un problema: alla prima accensione si collega alla linea internet, e aggiorna il firmware.
una volta formattato non sono più riuscito a collegarlo, mi dice "problema di utentucazione" (il problema è del tablet, gli altri dispositivi collegati alla rete funzionano.
qualcuno mi può aiutare?
grazie

anche io ho avuto lo stesso problema ben 2 volte
chiaramente un bug del tablet ..
lo risolvi spegnendo il router ed eliminando la connessione di rete wifi dal tablet
spegni il tablet poi riaccendi tutto vedrai che funziona
altrimenti c'è questa soluzione che mi scrisse ASUS
Gentile cliente,

in merito al problema riscontrato la invitiamo ad effettuare un Wipe reset.

Eee Pad SPENTO

Estrarre la MicroSD

Premere contemporaneamente "Volume - (meno)" + "Tasto accensione"

Quando richiesto premere "Volume + (piu') " per eseguire un Wipe Reset.
Successivamente seguire il percorso:

Applicazioni -> Impostazioni -> Privacy -> Ripristino dati di fabbrica

N.B. tale operazione comporta la perdita dei dati.

Se non dovesse cosi risolvere il problema, ci ricontatti.

.. facci sapere

boydok
11-07-2012, 17:08
qualcuno mi può aiutare?
grazie

Ai posto la domanda in 2 discussioni!

Prova questa procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37700873&postcount=63

Diobrando_21
12-07-2012, 09:55
Scusate ragazzi ho fatto comprare il tf300tg ad un mio amico...ma per avere l'ingresso usb bisogna per forza avere la tastiera? O c'è anche l'usb on the go? Grazie ;)

boydok
12-07-2012, 14:07
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37659859&postcount=144

puoi prendere l'adattatore originale USB.;)

alfieri999
13-07-2012, 10:20
Ciao raga ma allora per giocare a sto ff3 bisogna per forza fare il root?

visto che oggi è uscito android 4.1.1
su nexus che dite manca poco visto che data la partenship con google fatta da asus dopo tocca alla sua top gamma?

boydok
13-07-2012, 10:48
L'Asus di solito non delude!

Ai letto questo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37785964&postcount=213

Gunny Highway
16-07-2012, 09:31
sono uno di voi:D

fquintan
16-07-2012, 09:47
ma è uscito oggi ufficialmente l'aggiornamento Jelly Bean??
si aggiorna in automatico o va scaricato dal sito asus?
http://www.asus.it/Tablet/Transformer_Pad/ASUS_Transformer_Pad_TF300T/#download

Gunny Highway
16-07-2012, 09:58
ma è uscito oggi ufficialmente l'aggiornamento Jelly Bean??
si aggiorna in automatico o va scaricato dal sito asus?
http://www.asus.it/Tablet/Transformer_Pad/ASUS_Transformer_Pad_TF300T/#download

dove sarebbe ?:D , è troppo presto.

Qualcuno mi sa spiegare i 3 profili delle batteria? voi come li usate? risparmio, bilanciato o normale?

fquintan
16-07-2012, 10:07
dove sarebbe ?:D , è troppo presto.

Qualcuno mi sa spiegare i 3 profili delle batteria? voi come li usate? risparmio, bilanciato o normale?

effettivamente noto adesso che è sempre V9.4.3.30 ma giapponese Only for JP SKU (Android 4.0.3)

riguardo i profili batteria uso bilanciato normalmente e quando gioco metto normal
solo nei giochi ho notato differenze tra risparmio e gli altri due profili
invece tra bilanciato e normale mi sembrano identici

boydok
16-07-2012, 10:13
ho trovato questa news! :eek:

ANDROID 4.1 JELLY BEAN PER ASUS TRANSFORMER PAD INFINITY TF700, TF300 E TF201

I tre tablet Asus Transformer Pad Infinity TF700, TF300 e TF201 Prime saranno aggiornati all'ultima release,
Android 4.1 Jelly Bean. Non è ancora chiaro quando verrà distribuito l'update.

In un evento organizzato da ASUS nei Paesi Bassi, l'azienda taiwanese ha comunicato i programmi per l'aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean per i suoi tablet ASUS Transformer Pad.

ecco la fonte:

http://www.tabletsmagazine.nl/2012/07/asus-transformer-prime-pad-300-en-pad-infinity-krijgen-android-4-1-jelly-bean-update/

solo i nuovi tablet Android saranno aggiornati all'ultima release di Android, mentre i modelli meno recenti non riceveranno alcun update software, deludendo forse qualche cliente.

Asus Eee Pad Transformer Pad TF101 e SL101 (il tablet slider non disponibile in Italia), quindi, non passeranno ad Android 4.1 JB ma continueranno ad essere equipaggiati con Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Al contrario, i tablet ASUS Transformer Pad TF201 Prime, TF300 e TF700 Infinity potranno sfruttare il nuovo sistema operativo di Google. Al momento non conosciamo la data o il periodo in cui tale aggiornamento sarà disponibile, ma apprezziamo come (ancora una volta) ASUS sia tra i primi produttori a lavorare sulla migrazione ad Android Jelly Bean per alcuni dei suoi device. :D

***Aggiornamento***

Asus, ha smentito che i modelli TF 101 e SL 101, "non" saranno aggiornati a jelly bean!

Asus, ha confermato che ha ricevere l'update a jelly bean,
Saranno per "primi" i nuovi modelli: TF 201, TF 300, TF 700.

Sarebbe stato un vero "peccato", non fornire supporto a jelly bean, anche ai primi modelli, di Tablet della casa Taiwanese!

Homer314
17-07-2012, 13:17
Ciao ragazzi, su xda (cercate nella sezione TF300 il mio nick) ho uppato la recovery 6.0.0.1 Touch e relativa recovery ;)

Babbaleo
17-07-2012, 14:24
Scusatemi ragazzi, il GPS del mio TF300 continua a darmi problemi: senza connessione wi-fi non riesce a localizzare bene la posizione. Il navigatore preinstallato non funziona correttamente, ho scaricato anche Route 66 ma spesso si blocca e l'app si chiude.
C'è qualcuno che ha riscontrato problemi simili?
Aggiornamenti da effettuare?
Qualche app. per testare il corretto funzionamento?

A parte questo per il resto sono molto soddisfatto, devo solo provare un altro browser perchè Dolphin si blocca un po' troppo spesso.

Grazie

boydok
18-07-2012, 21:23
Ciao amici possessori del Tablet Asus Transformer pad 300.

Oggi ho voluto provare l'efficacia delle varie applicazioni di backup e ripristino pre installate!

Molto utili in caso di necessità, es. Reset, formattazione, blocco,
O qualsiasi altro inconveniente, ci costringa a recuperare il Tablet,
Facendolo tornare alle condizioni di fabbrica! O per ripristinarlo dopo un grave blocco

É andato tutto bene! :D
Ho solo dimenticato di fare un backup dei segnalibri ad alcuni Ebook, che legge mia moglie!:ciapet:
Incazzatura di mia moglie a parte! Le applicazioni di backup, funzionano alla perfezione!;)

Dopo aver fatto il reset alle impostazioni di fabbrica!
ho impostato nuovamente tutte personalizzazioni come: rete Wifi, account email, password.

Sono iniziate immediatamente in automatico le re installazioni di tutte le applicazioni che avevo nel Tablet, prima del reset, Ottimo!:eek:

In pratica da qualsiasi parte del mondo ci si trova! Avendo un collegamento wifi!
Si recuperano in pochi minuti, tutti i propri file e applicazioni, che erano installati nel Tablet.

Solo che bisogna assicurarsi di avere abbastanza spazio per salvare le numerose applicazioni!

Dividendo i backup in più blocchi, per ogni programma di salvataggio dati,
si può ovviare alla mancanza di spazio, se si usano più programmi di backup!

@homer314
Ottimo! Quindi é ben testata e stabile questa recovery?

@babbaleo
Molto strano il malfunzionamento del GPS! Prova a fare un primo fix dei satelliti in wifi, Poi riprova in esterno con wifi spento.

LacioDrom83
20-07-2012, 00:28
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare questo tablet, ma ho ancora alcuni dubbi.

- esiste una sorta di suite office per android?già installata o da installare?

- un hd autoalimentato è supportato dal tablet(tramite adattatore) o necessita del cavo usb "Y" o con alimentazione separata?

Che difetti/noie avete riscontrato?

Homer314
20-07-2012, 06:32
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare questo tablet, ma ho ancora alcuni dubbi.

- un hd autoalimentato è supportato dal tablet(tramite adattatore) o necessita del cavo usb "Y" o con alimentazione separata?

Sul primo punto a breve arriverà LibreOffice

Emilstyle
20-07-2012, 16:05

Sul primo ti hanno già risposto, sul secondo credo serva l'adattatore !

LacioDrom83
21-07-2012, 12:33
Sul primo punto a breve arriverà LibreOffice

Sul primo ti hanno già risposto, sul secondo credo serva l'adattatore !

grazie ad entrambi, per quanto riguarda l usb mi è chiaro che serve l adattatore, ma, poi un hd auto-alimentato funziona o necessita di alimentazione separata?

boydok
22-07-2012, 11:12
un HD autoalimentato non riesce ad avviarsi! bisogna alimentarlo separatamente.

LacioDrom83
22-07-2012, 13:28
un HD autoalimentato non riesce ad avviarsi! bisogna alimentarlo separatamente.

Grazie gentilissimo, altra curiosità, è possibile visulizzare i contenuti audio/video presenti in un altro pc tramite rete domestica con il seguente schema?

tablet----modem/router----pc (windows)

boydok
22-07-2012, 18:17
puoi usare il DLNA con Windows media player 11.

lato PC
http://img811.imageshack.us/img811/1074/dlnaasuspad300.png (http://imageshack.us/photo/my-images/811/dlnaasuspad300.png/)

imposti la rete DLNA, per condividere i file che vuoi, cosi visualizzi:

video
musica
immagini

lato Tablet Asus TF pad 300, con My net

http://img35.imageshack.us/img35/7906/mynet1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/35/mynet1.jpg/)

http://img839.imageshack.us/img839/2706/mynet2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/839/mynet2.jpg/)

LacioDrom83
22-07-2012, 19:19
Grazie 1000 penso di essere molto vicino all acquisto di questo tablet :)

denike
23-07-2012, 13:23
Sapete dirmi la differenza tra i due codici di prodotto?

TF300T 1K169A
TF300T 1A115A

Alcuni siti ecommerce hanno disponibili entrambi, ed entrambi sono TF300T, con prezzi quasi identici.

essepi-fi
23-07-2012, 14:29
penso che le due sigle cambino solo per il colore del retro del tablet, cmq basta che fai qualche ricerca. Il mio che è blu scuro è il 169

LacioDrom83
23-07-2012, 20:16
ragazzi è vero che questo tf300t sarà aggiornabile a Jelly Bean ??? secondo voi porterà miglioramenti tangibili??

sapete indicarmi dov è possibile acquistare la dock per il 300?in giro trovo solo per altre versioni.

lo so lo so.... troppe domande...:doh: :p

HAscid
24-07-2012, 09:31
ragazzi è vero che questo tf300t sarà aggiornabile a Jelly Bean ??? secondo voi porterà miglioramenti tangibili??

sapete indicarmi dov è possibile acquistare la dock per il 300?in giro trovo solo per altre versioni.

lo so lo so.... troppe domande...:doh: :p

si è ufficiale sarà aggiornato

LacioDrom83
24-07-2012, 13:15
quindi è un passo in avanti questo aggiornamento... in giro sembra di leggere che risolve quei micro "lag" o scatti durante la navigazione... vero???

essepi-fi
24-07-2012, 17:38
Purtroppo qualche lag con il browser c'è eppure l'hardware è potentissimo, l'impressione è che ICS non sappia sfruttare a pieno il Tegra 3 (che è uscito dopo il suo rilascio), speriamo che Jelly Bean porti dei miglioramenti, da quello che abbiamo visto con il Nexus 7 che monta lo stesso chip ed è anch'esso prodotto da Asus dovrebbe essere cosi :)

boydok
24-07-2012, 19:33
@LacioDrom83
la tastiera dock, come già postato nelle pagine o post simili del Tablet Asus pad 300,
si trova nella sola colorazione (grigia), presso i centri Gamestop.

L'aggiornamento a jelly bean, ho letto altrove! che fra una settimana inizieranno alcuni update!
potrebbero essere dei bugfix! o degli aggiornamenti per preparare i Tablet al nuovo software.
in ogni caso, le novità in arrivo saranno interessanti e ricche di nuove funzioni con alcuni miglioramenti.

per i problemi di scatti o impuntamenti durante la navigazione, dipende anche dal browser che si usa!
io mi trovo molto bene con ICS+Browser! scattosità e blocchi, nella navigazione sono ridotti al minimo.

LacioDrom83
24-07-2012, 23:16
Purtroppo qualche lag con il browser c'è eppure l'hardware è potentissimo, l'impressione è che ICS non sappia sfruttare a pieno il Tegra 3 (che è uscito dopo il suo rilascio), speriamo che Jelly Bean porti dei miglioramenti, da quello che abbiamo visto con il Nexus 7 che monta lo stesso chip ed è anch'esso prodotto da Asus dovrebbe essere cosi :)

@LacioDrom83
la tastiera dock, come già postato nelle pagine o post simili del Tablet Asus pad 300,
si trova nella sola colorazione (grigia), presso i centri Gamestop.

L'aggiornamento a jelly bean, ho letto altrove! che fra una settimana inizieranno alcuni update!
potrebbero essere dei bugfix! o degli aggiornamenti per preparare i Tablet al nuovo software.
in ogni caso, le novità in arrivo saranno interessanti e ricche di nuove funzioni con alcuni miglioramenti.

per i problemi di scatti o impuntamenti durante la navigazione, dipende anche dal browser che si usa!
io mi trovo molto bene con ICS+Browser! scattosità e blocchi, nella navigazione sono ridotti al minimo.

grazie mille :)

demikiller
26-07-2012, 10:29
Sono indeciso di comprare nel futuro questo tablet o ipad2... mi serve esclusivamente per navigare su internet, guardare i telefilm scaricati (ovviamente non commercializzati in Italia, quelli con sub ita), leggere i libri virtuali tipo scaricati da book.google o vari siti di reader.

Questo tablet l'unica cosa di positiva è il prezzo visto che ha ottimi componenti come tegra 3, quad core a 1,2ghz cadauno, schermo ultraresistente grazie a Gorilla Glass.

boydok
26-07-2012, 15:14
In tutta sincerità, ti consiglio di provarli entrambi!
Possibilmente con impostazioni ottimali!;)

Il Transformer pad 300, con ICS ancora da migliorare!
Potrebbe crearti confusione nella scelta!

IPad è ottimo anche! Solo che per spremerlo al meglio,
Bisogna sbloccarlo!:rolleyes:

Di solito nei centri commerciali poi, anno messo le mani
Su questi Tablet esposti! Dall'interessato allo scassa tutto!
sballando tutte le regolazioni di default.
Facendo andare il Tablet, a basse prestazioni a causa di numerose applicazioni e giochi aperti in background! Falsando la valutazione di un device, rispetto ad un altro!:confused:

Altra cosa da tenere in considerazione!
Le possibilità di funzioni aggiuntive utili in futuro!
Con i Tablet Android, le molteplicità d'uso sono tantissime!

Con i Tablet Apple, potresti trovare alcune fastidiose limitazioni, o assenze imperdonabili!

enryco
28-07-2012, 14:04
ciao a tutti, ero molto interessato all acquisto di qusesto tablet, posso farvi un paio di domande veloci?

-come è la durata della batterie? e con la dock station aumenta di molto?

-secondo voi si potrà cancellare androi e mettere windows 8?

stiv87
29-07-2012, 09:05
Ladurata della batteria dipende in che modolità viene impostata la cpu ( risparmio energia, bilanciato e normale) e che attività fai svolgere al tablet. Cmq a me mediamente con uso misto dura dalle 5 alle 7 ore. La dock dovrebbe montare una batteria un pizzico più piccola di quella del tablet quindi potresti aggiungere dalle 3 alle 4 ore, ma non ne sono sicuro perché non la possiedo.
Per Windows8 io non lo cambierei mai android sistema aperto e molto permissivo. Naturalmente scordati di far girare software per windows 8 per pc sulla distribuzione per tablet

enryco
29-07-2012, 16:41
Ladurata della batteria dipende in che modolità viene impostata la cpu ( risparmio energia, bilanciato e normale) e che attività fai svolgere al tablet. Cmq a me mediamente con uso misto dura dalle 5 alle 7 ore. La dock dovrebbe montare una batteria un pizzico più piccola di quella del tablet quindi potresti aggiungere dalle 3 alle 4 ore, ma non ne sono sicuro perché non la possiedo.
Per Windows8 io non lo cambierei mai android sistema aperto e molto permissivo. Naturalmente scordati di far girare software per windows 8 per pc sulla distribuzione per tablet

ovviamente pensavo a windows rt e relative app metro.
grazie per la risposta mi sei stato molto utile

boydok
31-07-2012, 21:20

@LacioDrom83
Piccola correzione! Il Tablet riesce ad alimentare un HD esterno da 2.5,
Tramite apposito adattatore USB, proprietario.

Oltre a far funzionare senza applicazioni aggiuntive,
i controller delle principali console di ultima generazione come: Ps3, Xbox.

http://youtu.be/_xvzgGOpUFA

Al minuto 15.25 sec. Si nota chiaramente!
Avevo visto un altro video, con il primo Transformer che non riusciva ad alimentare un HD esterno! Si vede che è possibile, forse con aggiornamento firmware.

f.pier
31-07-2012, 21:53
Il mio primo post dal tf300!
Ma come si trasferiscono i files nel tablet se non c'è la porta usb?

boydok
31-07-2012, 23:11
Trovi molte risposte nelle pagine precedenti di questo post,
E nell'altro del pad 300, andando nella seconda pagina della sezione Tablet!;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2467630&page=5

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37573024&postcount=97

LacioDrom83
01-08-2012, 11:21
@LacioDrom83
Piccola correzione! Il Tablet riesce ad alimentare un HD esterno da 2.5,
Tramite apposito adattatore USB, proprietario.

Avevo visto un altro video, con il primo Transformer che non riusciva ad alimentare un HD esterno! Si vede che è possibile, forse con aggiornamento firmware.

grazie mille :)

stiv87
01-08-2012, 12:17
@LacioDrom83

quindi aspetto con ansia l'arrivo della doking blu nella grande distribuzione

Holy455
01-08-2012, 22:33
Appena comprato, mi iscrivo

Sono noob totale android... Presto avrò bisogno di voi.

Un paio di domande al volo.

Utilizzerò soprattutto il tablet e casa per il web/mail e teamviewer/skype
A giro (treni&co) per film e giochini tanto per non annoiarmi.
Insomma niente hardcore gaming ma utilizzo abbastanza standard.

Ditemi se sbaglio, per tenere le app standard + qualche gioco e qualche film direi che 32 + 16gb mi saranno sufficienti o cmq è meglio una sd da 32?

e questo era il primo punto.

Il punto 2 è: che classe deve essere la sd?
Serve la 10 o anche la 6 può andare?
(non credo di vedere film in FHD...)

boydok
02-08-2012, 00:01
La memoria interna del Tablet é 32 gb, la mia memoria totale risulta di 27 gb circa!
Presumo a causa della partizione di ripristino nascosta, che toglie 5 gb di memoria utile!

tengo installate circa 100 fra applicazioni preinstallate, scaricate, e qualche giochino 1,76 gb
Poi ho 2,26 gb di musica con centinaia di mp3, e quasi 1 gb con altre centinaia di foto.
Un mini video, e nessun film salvato, per ora ho uno spazio totale di 20,63 gb.

Calcola circa 700 mb ogni film appositamente convertito per la visione.
se riempi la sola memoria esterna micro SD da 16 o 32 gb solo di film,
lo spazio penso che ti basta! Ci vanno a seconda della memoria micro SD, circa 10 / 20 film.
Per il tipo di memoria! Io le ho inserite diverse, e vengono lette tutte senza problemi!

eddievedder80
02-08-2012, 05:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2477022&page=3

(post a metà pagina)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2477022&page=4

(post a inizio pagina)

valutate voi
ve lo linko perchè mi sembra possa interessarvi

NomadSoul
02-08-2012, 11:12
Io vorei acquistarlo anche se in realtà sono più attratto dall'IPS+ del 201 o meglio del 700 ma la mancanza del modulo 3g me li fa scartare oltre che il prezzo di quest'ultimo. Ho letto tutto il 3d ma vorrei però capire bene qualche punto ad oggi che ci sono vari possessori:

- Lìaggiornamento alla 4.1 e il Kernel 3.x appena fornito quali miglioramenti dovrebbe portare??

- Il display (vetro Gorilla Glass 1 o 2 ??) è buono e la luminosità è buona ok ma all'aperto come si vede? Non devo vederlo in maniera perfetta certo ma è utilizzabile senza troppi fastidi?

- La cosa importante per me è l'autonomia, in modalità normale e bilanciato usandolo per navigare e magari ascoltando musica con luminosità giusta quanto dura????

- Aggiornandolo e col giusto browser (quale?) la nvigazione è molto fluida e gradevole, lo zoom??

- Conferme a quanto già letto: buona qualità costruttiva nonostante la plastica posteriore, buone prestazioni del gps col navigatore e wifi, fluidità del sistema in generale.

ps: nella prova sul sito del TF700 c'è un test della batteria tra questo, i fratelli, il samsung tab e ipad. Purtroppo il TF700 è ultimo così come penultimo il TF200 mentre il TF300 sembra avere una buona autonomia, è a causa dello schermo IPS vs IPS+ nonostante la batteria più grande??! E aggiungo: secondo voi è possibile (in caso di autonomia ridotta) sostituire la batteria del 300 con quella del 700?? Non sono interessato alla dock.

NomadSoul
02-08-2012, 15:08
Poco fa ho provato sia il TF300TG che il TF200 devo dire che anche se con cover in plastica è cmq fatto bene il so risponde bene non ho notato sostanziali differenze a livello di fluidità tra i due. Certo il 200 è leggermente più snello e leggero e la cover in alluminio è una vera sciccheria ma il 300 è cmq godibilissimo e di qualità. Unico appunto: il display, l'IPS del TF300 è ben fatto e visibile ma la funzione "visibilità esterna" che da il max della luminosità dell'IPS+ del TF200 è fantastica e si nota molto quando navighi su sfondi bianchi e devi leggere magari in spiaggia sotto al sole :)
Certo però poi la batteria dura molto poco e credo sia un'arma a doppio taglio.
Detto questo penso di prenderlo oggi il 300tg bianco a 499 nessuna offerta speciale..prezzo pieno purtroppo ma vado di fretta e non posso prenderlo online (mi serve per sabato che parto) dove lo vendono anche a 430e spedito.

Holy455
03-08-2012, 00:55
ero sempre stato indeciso se comprare una batteria esterna (backup battery, chiamatele come volete) per l'iphone e dato che il tf300 non ha questa grande batteria potrei effettivamente tagliare la testa al toro e comprarla una USB per entrambi (in realtà una volta presa ci ricaricherei di tutto, gopro etc)

consigli?

NomadSoul
03-08-2012, 11:04
Dopo tutte le risp avute ho deciso senza dubbio di prenderlo :muro:
Sono contento è un prodotto di qualità... la batteria al momento sembra discreta ma ho fatto solo un ciclo di carica completa.
Vengo da Android Ginger sul GS2 e questo ICS mi sembra fatto veramente meglio e prof.
Tra le prime cose notate dopo una serata (ieri) di smanettamento è il buon touch e il buon display...di sera al max ti abbaglia, così ho deciso di provarlo questa mattina e certo si fa più fatica a leggere ma nulla di drammatico, anzi la navigazione su siti con sfondo chiaro (specialmente bianco) e scritte nere rende veramente facile la lettura per essere all'aperto, al contrario ho provato a giocare e ovviamente il tutto è più scuro e difficile da mettere a fuoco. Il problema più che la luminosità (veramente buona pur non essendo IPS+) è il fatto che il vetro esterno praticamente riflette come uno specchio (devi concentrarti un'attimo per mettere a fuoco il display) nulla di drammatico ma diciamo che per me la visibilità all'esterno è sul 6 e 1\2 (per capirci per me il Sam GS2 è 5).
Navigo col Browser di default senza troppi problemi anche se ho avuto un freeze, buono pure Opera.

Scritto questo particolare che mi andava di approfondire vorrei sapere se voi siete riusciti ad aggiornare a ICS JB 4.1, a me ieri appena acceso ha fatto l'aggiornamento all'ultima versione del built 9.4.4.40 ma non riesco a trovare il modo di aggiornare Android. Voi ci siete riusciti???

Altre due info che mi servirebbero:
- come si fa a creare una cartella per raggruppare le app per genere sul desktop???
- avete usato Tegra overclock? Se si fino a che punto e come si fa il root??

Troppe domande??! Evvabbeh...

ps. Holy un mio amico ce l'ha e credo che lo prendo anch'io ovviamente la batteria deve avere una buona capacità-

Holy455
03-08-2012, 13:50
ps. Holy un mio amico ce l'ha e credo che lo prendo anch'io ovviamente la batteria deve avere una buona capacità-

molte dichiarano di essere fighe ma sono delle vere schifezze

mi piacerebbe andare sul sicuro avendo marca/modello da qualche possessore soddisfatto

NomadSoul
03-08-2012, 14:48
Guarda penso di comprarla oggi perchè poi parto per le ferie e quindi ho bisogno di qualcosa di buono, so già cosa prendere in quanto l'ho visto in questi gg: è un prodotto professionale e lo si vede già dal materiale in alluminio indentico ad un hd da 2.5" ma più sottile e piccolo, ti faccio sapere il nome e mod. ma a detta del venditore mio amico (sul serio) a lui ricarica 2 volte completamente il cell HTC e completamente o quasi l'Ipad2, me lo fa pagare 45e ma credo costi ben di più, ha i led con i livelli di carica ed è corredato già di tutti gli adattatori ma manca quello asus ma abbiamo già il cavo nostro (in effetti ne vorrei prendere uno di riserva, chissà se i centri commerciali li vendono?!) inoltre puoi caricare 2 dispositivi contemporaneamente. Ti faccio sapere stasera, lui mi ha spiegato bene che ha la batt grande il doppio di tutti gli altri dispositivi simili e mi fido perchè mi ha semrpe consigliato al meglio inoltre io l'ho visto toccato e letto le caratteristiche a me sembra molto buono.

Piuttosto qualche bella cover di quelle ultrasottili tipo quella magnetica dell'Ipad o al limite qualche "sacca" o foderino sottilissimo per infilarlo??? ho paura in spiaggia e ho comprato anche la pellicola per display. Non mi fido del gorilla glass perchè sul GS2 ho diversi graffi e non lo tratto malissimo anzi sto sempre attento a non metterlo in tasca con chiavi etc, pure il Transformer che aveva in esposizione il cc aveva un graffio....Gorilla Glass?!!! Bahhhh:mbe:

essepi-fi
03-08-2012, 17:30
@NomadSoul
Sei sicuro che la batteria esterna USB riesce ad alimentare il TF300 ? Guarda che questo tablet necessita di molta energia durante la carica , basta guardare i volt di uscita dell'alimentatore in dotazione che mi pare siano 5 volt a 2 ampere e addirittura 15volt a 1.2 ampere (molto piu' alti rispetto ad altri cellulari / tablet). Anche dal pc infatti non lo ricarichi (ricarica il 3% ogni ora) mentre con altre apparecchi mi funziona.
Lo chiedo perchè interesserebbe anche a me (arrivo a 7/8 ore di autonomia e non è tanto) ma non credo che vada, se la prendi facci sapere !!

ManueleUpgrade
03-08-2012, 17:35
Nomad, per raggruppare le apps in cartelle devi sovrapporle trascinandole.

f.pier
03-08-2012, 18:55
Allora, ce l'ho da martedi e dopo qualche giorno posso trarne qualche conclusione:
come sapete non ero molto convinto dell'oggetto in sé, bello, ma la cui utilità mi lasciava perplesso, ma che ho scelto per sostituire un netbook ormai un po' sottopotezioato,e ssendo un aspirone del 2009.

1 - Lo schermo secondo me è molto bello, non è certo un retina, ma direi che la qualità è ottima, come pure la risposta al tocco.
2 - La batteria non l'ho ancora esaurita, quindi direi che è più che ok.
3 - Il GPS prende subito, anche in casa (anche se ancora non ho capito a cosa possa mai servire un GPS in casa!!!!).
4 - Appena connesso mi ha scaricato gli aggiornamenti (quando la batteria ha raggiunto il 15%) e poi ha funzionato tutto.
5 - Uno dei problemi che mi preoccupava era il pitch and zoom, che nei confronti video con l'ipad era davvero pietoso. Ebbene, funziona benissimo. Molto, molto meglio di quanto si vede sui videotest
6 - Le apps sono in gran parte cazzate inutili, almeno quelle che ho visto io
7 - La navigazione è ancora molto migliore con il netbook, molto più fruibile, in tutto.
8 - Continuo a non capire come trasferire i dati senza usb...
9 - La navigazione è per me abbastanza complicata, perché la selezione dei link non è così "fluida", trovo più comodo il mouse.
10 - Tutto sommato sono contento, ma continuerò a preferire il netbook. Credo lo darò a mio padre, che di sicuro lo apprezzerà di più.

NomadSoul
04-08-2012, 00:49
Grazie Manueleupgrade.
Per l'overclock via app tegraclock qualcuno ha provato?

Essepi oggi la batteria esterna non l'ho presa provvedo domani, cmq non sapevo che l'Asus aveva bisogno di tanta corrente ma comunque prendendo questo prodotto dovrebbe in qualche modo andar meglio di altre, seppur ti fa mezza ricarica pazienza. Domani mi guardo tutte le specifiche del caso dalla capacità di ricarica a quella della batteria.

NomadSoul
04-08-2012, 23:48
Purtroppo niente da fare con questa batteria esterna (Power Bank: capacità 5600mAh, velocità di caricamento 1000mAh\ora, input\output DC5V\1A), seppur fatta bene non riesce a caricare il tab, peccato perchè questo vuol dire si può caricare solo con il caricabatteria originale in corrente elettrica (e non ho visto sul sito Asus uno da auto) che unito al fatto che l'autonomia non è di quelle eccelse (in 2gg ho già fatto 3 ricariche circa) mi preoccupa un pò. Spero di essere smentito.

ps. a proposito di Gorilla Glass, come volevasi dimostrare: ho notato stasera, mentre tentavo di applicare una pellicola universale perchè non ne ho trovato una specifica per questo tab e gettata dopo pochi min perchè una schifezza, un piccolo graffietto che si apprezza anche passando l'unghia.
Credetemi che non ho mai lasciato capovolto il tab su una superficie sempre tenuto in braccio come un bimbo, appunto perchè volevo prima comprare una custodia e la pellicola per proteggerlo.
Onestamente per me il Gorilla Glass è un pacco, non so l'ultima versione.

Sang Real
05-08-2012, 01:06
ps. a proposito di Gorilla Glass, come volevasi dimostrare: ho notato stasera, mentre tentavo di applicare una pellicola universale perchè non ne ho trovato una specifica per questo tab e gettata dopo pochi min perchè una schifezza, un piccolo graffietto che si apprezza anche passando l'unghia.
Credetemi che non ho mai lasciato capovolto il tab su una superficie sempre tenuto in braccio come un bimbo, appunto perchè volevo prima comprare una custodia e la pellicola per proteggerlo.
Onestamente per me il Gorilla Glass è un pacco, non so l'ultima versione.

non vorrei dire una stupidata ma mi pare che l'asus 300 non abbia il gorilla glass :D

Floro Flores
05-08-2012, 02:00
non vorrei dire una stupidata ma mi pare che l'asus 300 non abbia il gorilla glass :D

Non dovrebbe averlo infatti :)

NomadSoul
05-08-2012, 02:38
Ops è vero, credevo l'avesse perchè in qualche prova l'avevo letto ma sul sito non è menzionato. Beh allora è ancora più esposto a rischi, la pellicola è d'obbligo.

NomadSoul
05-08-2012, 02:39
doppio..

fquintan
05-08-2012, 09:31
dove sta scritto che non ha il gorilla glass?
io sapevo di si e nelle specifiche di tutti i negozi online è scritto che c'è

copio e incolla un testo a caso come esempio
il Transformer TF300T è dotato di un display di 10,1″ LED con tecnologia IPS e risoluzione di 1280x800pixel con Gorilla Glass, di un processore quad-core nVidia Tegra3 s

NomadSoul
05-08-2012, 10:11
Come credevo anch'io...ma in effetti ho controllato e sul sito Asus non c'è traccia, questa cosa mi scoccia molto.
Però alcune prove dicono che è dotato di Gorilla e inoltre incuriosito dalla cosa ho contrallatoa gli e-shop ufficiali Asus come Mr.prezzo e E.prezzo e nelle specifiche di uno è scritto Cornice gorilla glass e nell'altro "ips antigraffio" o qualc del genere.
Non so che dire, cmq un graffietto l'ho già e sto usando i guanti bianchi, credo più che non ne sia dotato ad ogni modo.

ps. ma come si fa a chiudere le app per non appesantire la cpu??? Se torno indietro fino ad uscire poi però premendo il tasto di funzione che richiama le app recenti le trovo ancora aperte e lo stesso se da lì le rimuovo dall'elenco; o devo spegnere oppure usare il task manager.

fquintan
05-08-2012, 10:24
Come credevo anch'io...ma in effetti ho controllato e sul sito Asus non c'è traccia, questa cosa mi scoccia molto.
Però alcune prove dicono che è dotato di Gorilla e inoltre incuriosito dalla cosa ho contrallatoa gli e-shop ufficiali Asus come Mr.prezzo e E.prezzo e nelle specifiche di uno è scritto Cornice gorilla glass e nell'altro "ips antigraffio" o qualc del genere.
Non so che dire, cmq un graffietto l'ho già e sto usando i guanti bianchi, credo più che non ne sia dotato ad ogni modo.

ps. ma come si fa a chiudere le app per non appesantire la cpu??? Se torno indietro fino ad uscire poi però premendo il tasto di funzione che richiama le app recenti le trovo ancora aperte e lo stesso se da lì le rimuovo dall'elenco; o devo spegnere oppure usare il task manager.

effettivamente nelle specifiche di tutti i tablet asus il tf300 è l'unico dove non compare da nessuna parte la scritta gorilla! anche il 101 ce l'ha...
ma vir nu poc! :muro:

Sang Real
05-08-2012, 12:57
dove sta scritto che non ha il gorilla glass?

http://www.corninggorillaglass.com/products-with-gorilla/full-products-list

sslazio
06-08-2012, 09:01
comprato ieri dando indietro un ipad 1 ad un centro gamestop.
non ho resistito, 149 euro mi ritrovo una macchina più performante e con 2 anni di garanzia.
Prime impressioni eccellenti in tutto.
Forse solo i colori dello schermo risultano più equilibrati su ipad 1, ma per il resto non c'è storia in niente.
Ho però trovato un difetto, non funziona il wifi direct.
ho provato in tutti i modi con il mio Gs2 ma non c'è stato verso di inviargli nulla. continua a girare la clessidra senza ricevere e non è un problema dell'S2 perchè l'ho già testato con un altro Gs2 e con un Gs3 senza problemi.

Holy455
06-08-2012, 12:06
Al momento sono abbastanza soddisfatto del tabket ma un pò meno di android...

Non mi sembra di trovare troppa qualità nell app per tablet.

Unica pecca del tablet ( se dipende da lui e non dal so) é la lentezza del rendering nei pdf

ps: ma asus @vibe come funziona?
abbiamo sovnti speciali o no?
chiede user e psw, dove mi devo registrare?

boydok
07-08-2012, 15:16
@holy455
Al momento ICS, essendo non ottimizzato del tutto! Per le applicazioni disponibili,
Ci sono blocchi, ed altre fastidiose anomalie! In attesa di aggiornamenti migliorativi.

L'@ASUS vibe, é un Playstore della Asus, dove si possono scaricare e acquistare:
Musica, libri, giochi, apps, e giornali, leggere news ed ascoltare varie emittenti radio.

Per accedere basta tappare su (accesso), trovi togliendo la tastiera virtuale! L'opzione:
nuovo utente, tappa per registrarti con l'email di google Gmail, o altra personale.

Sconti! fin ora non mi sembra di vedere vantaggi rispetto al Playstore di Android.

La lentezza nell'aprire i PDF, dipende anche dall'applicazione con cui vengono aperti!

Segnalo che é disponibile per il download il manuale d'uso completo del pad TF 300.

Sul sito web di Asus
http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=ASUS%20Transformer%20Pad%20TF300T&p=20&s=16&os=8&hashedid=8BmzkQ4yoz5WzBrW

N4utilus
07-08-2012, 16:40
La velocità di rendering dipende appunto dall'applicazione... Provane un po' e ti accorgerai delle differenze.
A qualcuno interessa un TF201 completo di tutto a 420€? D:

Holy455
08-08-2012, 13:20
verifica nel pannello (impostazioni), nei menù delle connessioni di rete,
se sono selezionati correttamente alcuni paramentri, che "non consentono" lo spegnimento del segnale Wifi! impostazioni, avanzate!

entra nel menù (mantieni wifi durante sospensione), metti la spunta su:
(sempre) oppure, (solo quando collegato), che sarebbe il parametro ideale nell'uso generale del Tablet!
in modo da avere la connessione solo in caso d'uso! e non sempre attiva! che riduce l'autonomia della batteria!

avanzate
http://img580.imageshack.us/img580/1716/impostazioniwifi1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/580/impostazioniwifi1.jpg/)

mantieni wifi durante sospensione
http://img685.imageshack.us/img685/6693/impostazioniwifi2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/685/impostazioniwifi2.jpg/)

imposta sempre, o solo quando collegato!
http://img820.imageshack.us/img820/7328/impostazioniwifi3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/impostazioniwifi3.jpg/)

prova a togliere la spunta, se presente, anche qui! altrimenti lascia tutto invariato|
http://img545.imageshack.us/img545/6930/impostazioniwifi4.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/545/impostazioniwifi4.jpg/)

se nessuna delle opzioni ti da risultato positivo! forse il problema è dal lato (Modem/Router Wifi)!

Io vorrei cmq che controllasse email &co anche quando lo lascio ore sul comodino
Quale impostazione devo tenere?

boydok
09-08-2012, 09:52
@Holy455
in questo caso devi andare nel menù: account e sincronizzazione
impostarlo su ON, creando prima degli account email o di socialnetwork!
in pratica devi inserire: ID e PW, di tutto quello che vuoi sincronizzato.;)

http://img221.imageshack.us/img221/30/accountesincon.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/221/accountesincon.jpg/)

sslazio
09-08-2012, 10:47
scusate ma nessuno di voi ha problemi con il il wifi direct?

Andrea500
09-08-2012, 11:09
Vorrei sapere se con la suite office pre installata è possibile fare copia ed incolla tra 2 file excel diversi. In alternativa conoscete altri programmi in grado di fare questo?
Grazie in anticipo per le risposte

Holy455
09-08-2012, 20:04
Invece parlando di custodie?
Cercavo qualcosa come la smart cover apple (rimane la più figa in quanto non aggiunge spessore)
Qualcosa che mi agevoli la scrittura ma che non lo trasformi in un tablet spesso 3cm -_-,
Consigli?

Infine per la tastiera, volevo qualcosa che la dividesse in 2.
Ho provato SwiftKey: non male anzi, ottima
Però non ha scorciatoie veloci per copia incolla e tastierino numerico (ci si arriva ma é macchinoso)
Però la pecca più grande é che tilta conpletamente con polaris office :banghead:

Thumb keyboar non l'ho provata xke non ha trial

A. I. Type: imho é la più figa ma ha un terribike bug nelle scorciatoie italiane
Se scrivo "l'" e poi seleziono il suggerimento l'arcobaleno mi scrive" l'arcobaleno "
Bug troppo grosso per spingermi a comprare
Frecce sempre visibili e tutte le scorciatoie possibili e immaginabili per copiare selezionare etc etc.

Al momento quando finirà il trial prenderò SwiftKey xke ha il miglior metodo dei suggerimenti... Ma non sarei pienamente soddisfatto
Se invece dovessero fixare il bug prenderò a. I. Type

Commenti e consigli?

rb1205
09-08-2012, 23:53
scusate ma nessuno di voi ha problemi con il il wifi direct?

In effetti si: ho cercato di usarlo con un mio amico col nexus. Riusciva a collegarsi ma dopo pochi secondi si disattivava da solo.

Gunny Highway
10-08-2012, 10:05
Invece parlando di custodie?
Cercavo qualcosa come la smart cover apple (rimane la più figa in quanto non aggiunge spessore)
Qualcosa che mi agevoli la scrittura ma che non lo trasformi in un tablet spesso 3cm -_-,
Consigli?

Infine per la tastiera, volevo qualcosa che la dividesse in 2.
Ho provato SwiftKey: non male anzi, ottima
Però non ha scorciatoie veloci per copia incolla e tastierino numerico (ci si arriva ma é macchinoso)
Però la pecca più grande é che tilta conpletamente con polaris office :banghead:

Thumb keyboar non l'ho provata xke non ha trial

A. I. Type: imho é la più figa ma ha un terribike bug nelle scorciatoie italiane
Se scrivo "l'" e poi seleziono il suggerimento l'arcobaleno mi scrive" l'arcobaleno "
Bug troppo grosso per spingermi a comprare
Frecce sempre visibili e tutte le scorciatoie possibili e immaginabili per copiare selezionare etc etc.

Al momento quando finirà il trial prenderò SwiftKey xke ha il miglior metodo dei suggerimenti... Ma non sarei pienamente soddisfatto
Se invece dovessero fixare il bug prenderò a. I. Type

Commenti e consigli?

per la tastiera tieniti la asus con SwiftKey ho problemi quando premi invio scrivendo ad esempio commenti su fb non li invia ma va acapo

stiv87
11-08-2012, 11:53
Qualcuno sa la velocità di picco in dowload della scheda di rete wifi io non riesco a fargli superare il picco di 45 mbs ma non dovrebbe avere la scheda che supporta anche le reti n che vanno a 300 mbs.
Con il nootbook ci vado tranquillo con il tablet no voi avete lo stesso problema.
La connessione e stabilita a 75 mbs. secondo le info del tablet. Che tristezza

Holy455
11-08-2012, 23:15
Un giorno in spiaggia e subito un piccolo graffio
Dmn compro pellicola per lo schermo
Per la tastiera alla fine ho provato e scelto thumb keyboard... predizioni ridicole ma perdonalizzazione alle stelle e soprattuttonzero bug

Floro Flores
11-08-2012, 23:49
Un giorno in spiaggia e subito un piccolo graffio
Dmn compro pellicola per lo schermo

è veramente così delicato? :cry:

Holy455
12-08-2012, 10:31
è veramente così delicato? :cry:

mi è sembrato di starci attento... sarà la solita sfiga...

cmq prima di testare con un bel graffione la sua eventuale (non certa) delicatezza, me la prendo una pellicola...:muro:

sslazio
12-08-2012, 17:47
Qualcuno sa la velocità di picco in dowload della scheda di rete wifi io non riesco a fargli superare il picco di 45 mbs ma non dovrebbe avere la scheda che supporta anche le reti n che vanno a 300 mbs.
Con il nootbook ci vado tranquillo con il tablet no voi avete lo stesso problema.
La connessione e stabilita a 75 mbs. secondo le info del tablet. Che tristezza

Ma veramente? Ecco perché ho impiegato una vita ad inviare un video con Android :mad:

boydok
13-08-2012, 00:46
@holy455
Peccato per il graffio! Anche io ero convinto che il display fosse un gorilla glass 2.
Quindi si graffia facilmente! Eppure ad usarlo non si direbbe! Ci starò molto attento.

@stiv87
Ho letto che la velocità della scheda wifi, può essere influenzata se ci sono altri PC,
O periferiche in funzione, che anno un picco massimo inferiore agli altri!

Segnalo che lo store online di Asus, ha finalmente reso disponibile la tastiera dock di colore (blu)!

http://www.asusworld.it/model.asp?m=EeePad&p=36

La scheda prodotto indica il colore (blu), le foto però mostrano la tastiera color (grigio)!
A questo punto, per esserne certi è consigliabile una conferma con richiesta alla Asus.

http://img441.imageshack.us/img441/4884/screenshot2012081301334.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/441/screenshot2012081301334.jpg/)

stiv87
13-08-2012, 10:47
Sto facendo varie prove con la connessione wifi ma niente il picco massimo 72 mbps, cercando in rete non si trovano le caratteristiche dell chip wlan quindi non so se è difettoso oppure volutamente limitato a voi che picchi da ? basta che cliccate sulla vostra connessione per avere il dato
Appena letto su forum inglese i tablet andoid asus sono limitati a 72 mbps

ManueleUpgrade
13-08-2012, 18:23
@stiv87

A me segna 54 mbps perchè ho il vecchio modem Alice con protocollo G.

Quindi se compro un modem "figo" classe N vado al massimo a 72 mps ??
Se è così, utile sapersi.

@boydok

La tastiera a 150 euro non mi sfiora minimamente di comprarla. A 99 su gamestop se ne può parlare, ma non ho fretta.

f.pier
13-08-2012, 18:41
Ma voi vi fidate a mettere in mano a google i dati della vostra carta di credito?
Io no di certo, per quelle cose uno il netbook con Ubuntu.

boydok
13-08-2012, 21:10
@stiv87
Anche io ho il modem di Alice come da firma! Ed arrivo a 54 mbps.:rolleyes:

@ManueleUpgrade
Anche io aspetto a prendere la tastiera dock, Magari si trova a meno altrove!
Per ora non mi serve, mi sono limitato a riportare la novità introdotta!
Cioè la disponibilità della colorazione del Tablet attualmente più diffuso, (blu).;)

@f.Pier
Io non faccio nessun acquisto tramite il Tablet,
ho effettuato solo qualche ricarica al credito telefonico, con una postepay,
La uso solo quando devo fare acquisti molto limitati per prevenire eventuali problemi!:ciapet:

In effetti mi fido ancora poco di Google ed Android in generale!
Essendo un sistema nuovo per me, ci vado cauto nell'uso con i dati personali.

stiv87
13-08-2012, 23:49
Sempre leggendo lo stesso forum inglese credo di aver capito che sia una limitazione android non tanto della sheda di rete del tablet. Adesso proverò a informarmi se con la cayogen si può tirare fuori di più in velocità di connessione.
NOVITA oggi sky a iniziato a interrompere l utilizzo di sky go per i tablet, motivo molti utenti installavano su tablet non autorizzati l applicazione, per forza funziona solo su ipad e samsung galaxypad VERGOGNA SKY MI FAI PROPRIO :bsod incazzare

enryco
14-08-2012, 11:34
domanda stupida ma nn trovo risposta =)
ma se attacco la docking al tf300 nello schermo mi appare tipo un puntatore/freccetta per muovermi nell interfaccia?

xandre86222
14-08-2012, 12:03
vi segnalo che al negozio "fnac" c'è la tastiera in vendita a 119 euro (non dice il colore ma l'immagine è di quella blu).

http://www.fnac.it/Asus-TF300-Mobile-Docking-AccessoriInformaticaTelefonia-accessori-tablet/a667236?PID=10&Mn=-1&Ra=-5000&To=0&Nu=8&Fr=0

Floro Flores
14-08-2012, 15:46
domanda stupida ma nn trovo risposta =)
ma se attacco la docking al tf300 nello schermo mi appare tipo un puntatore/freccetta per muovermi nell interfaccia?

Si se usi un mouse o il touchpad della tastiera.
Lo puoi vedere in questo video
http://www.youtube.com/watch?v=JCwoUbSda7k&feature=related

enryco
15-08-2012, 09:36
Si se usi un mouse o il touchpad della tastiera.
Lo puoi vedere in questo video
http://www.youtube.com/watch?v=JCwoUbSda7k&feature=related
grazie, la curiosità era tanta ke sono andato a provarlo in un centro commerciale.
confermo la presenza di un puntatore

boydok
18-08-2012, 15:40
Jelly Bean a breve su Asus Transformer Pad TF300T

Dagli Stati Uniti, alcuni utenti segnalano l’arrivo via OTA dell'aggiornamento
(versione 4.1.1), al momento non ci sono conferme in Europa!

Potrebbe trattarsi di un primo rilascio da parte di Asus, forse precede quello globale, che potrebbe avvenire in pochi giorni. dato che i sorgenti di Android 4.1 sono disponibili da metà luglio, è passato poco più di un mese;)

Ecco la fonte

http://www.androidcentral.com/asus-transformer-pad-tf300-gets-its-jelly-bean-update

sslazio
18-08-2012, 17:14
Jelly Bean a breve su Asus Transformer Pad TF300T

Dagli Stati Uniti, alcuni utenti segnalano l’arrivo via OTA dell'aggiornamento
(versione 4.1.1), al momento non ci sono conferme in Europa!

Potrebbe trattarsi di un primo rilascio da parte di Asus, forse precede quello globale, che potrebbe avvenire in pochi giorni. dato che i sorgenti di Android 4.1 sono disponibili da metà luglio, è passato poco più di un mese;)

Ecco la fonte

http://www.androidcentral.com/asus-transformer-pad-tf300-gets-its-jelly-bean-update

Da evitare come la peste. Provato jb su nexus s niente di travolgente ma in compenso addio flash, wifidirect e apk non firmate. Pussavia

D3vil
18-08-2012, 17:20
Da evitare come la peste. Provato jb su nexus s niente di travolgente ma in compenso addio flash, wifidirect e apk non firmate. Pussavia

Ho un galaxy nexus con jb e va da dio. flash basta reinstallare l apk, apk non firmate basta dare i permessi e si installano tranquillamente.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

enryco
18-08-2012, 17:26

in teoria jelly bean supporta il kernel 3.1, quindi i dispositivi tegra 3 dovrebbero beneficiarne grazie a migliori ottimizzazioni
EDIT: ma la docking su gamestop arriveranno o no? a me hanno risposto ke nn conoscono i tempi, ovvero potrebbe arrivare tra una settimana, o un mese o chissà....
qualcuno sa qualcosa in piu?

f.pier
18-08-2012, 23:21
Ma come avverrà l'aggiornamento? Ci sarà un'iconcina che ci avvisa della presenza dell'update?

muppo
19-08-2012, 13:36
ragazzi nessuno sa se si potrà installare win RT su questo tablet?

enryco
19-08-2012, 14:26
ragazzi nessuno sa se si potrà installare win RT su questo tablet?

be win8 supporta i tegra 3 quindi in teoria si...

boydok
19-08-2012, 15:16
@sslazio
in effetti è un peccato perdere le due funzioni che ai citato,
(wifi direct e adobe flash player), perchè molti le usano! :confused:
per quanto riguarda eventuali miglioramenti, ben vengano!
speriamo che il nuovo update, sia stabile senza gravi anomalie nel funzionamento generale! :rolleyes:

@f.pier
si ecco cosa potrebbe apparire da un giorno all'altro sui display dei nostri Tablet.;)
http://img823.imageshack.us/img823/166/pad300firmwareupdate1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/pad300firmwareupdate1.jpg/)

http://img193.imageshack.us/img193/5781/pad300firmwareupdate2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/193/pad300firmwareupdate2.jpg/)

http://img833.imageshack.us/img833/6697/pad300firmwareupdate3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/pad300firmwareupdate3.jpg/)

http://img89.imageshack.us/img89/470/pad300firmwareupdate4wj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/89/pad300firmwareupdate4wj.jpg/)

http://img163.imageshack.us/img163/3945/pad300firmwareupdate5.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/pad300firmwareupdate5.jpg/)

ecco cosa ci aspetta a breve con questo nuovo aggiornamento:read:

Android 4.1.1, migliora l’interfaccia utente del sistema, la rende più fluida e reattiva,
integra i nuovi servizi come Google Now e imposta Chrome come browser di default.

I Transformer Pad 300 italiani, potrebbero venire aggiornati entro fine mese, in attesa di comunicazioni ufficiali di ASUS Italia per una conferma, seguo l'evolversi della situazione su androidicentral.

D4N!3L3
19-08-2012, 22:28
Salve a tutti, mi stavo interessando all'acquisto di un TF300T. Volevo farvi alcune domande:

Come si vedono film o video in generale?
Che differenza c'è tra il TF300 e il TF300T?
La lettura di fumetti, e-book, documenti tecnici (grafici, tabelle, ecc...) è chiara?
Dove posso trovarlo a un ottimo prezzo?
Dove posso trovare la tastiera ad un ottimo prezzo?
Per android sono disponibili applicazioni per l'ingegneria come calcolatori grafici et similia?
Dato che è dotato di GPS è possibile utilizzarlo alla stregua di un navigatore satellitare (ad esempio in macchina)?
La differenza di display tra il TF300T e il TF700T si nota molto, cioè anche sul primo i documenti si leggono bene o si vedono i pixelloni?
Fino a quanto posso espandere lo storage tramite SD?

Per il gaming lo userei il giusto, mi interessano altre applicazioni come quelle sopra citate e mi interessa che abbia un buon hardware che sia veloce e reattivo.

Grazie a chi mi vorrà rispondere. :)

sslazio
20-08-2012, 00:56
@sslazio
in effetti è un peccato perdere le due funzioni che ai citato,
(wifi direct e adobe flash player), perchè molti le usano! :confused:
per quanto riguarda eventuali miglioramenti, ben vengano!
speriamo che il nuovo update, sia stabile senza gravi anomalie nel funzionamento generale! :rolleyes:

@f.pier
si ecco cosa potrebbe apparire da un giorno all'altro sui display dei nostri Tablet.;)
http://img823.imageshack.us/img823/166/pad300firmwareupdate1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/pad300firmwareupdate1.jpg/)

http://img193.imageshack.us/img193/5781/pad300firmwareupdate2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/193/pad300firmwareupdate2.jpg/)

http://img833.imageshack.us/img833/6697/pad300firmwareupdate3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/pad300firmwareupdate3.jpg/)

http://img89.imageshack.us/img89/470/pad300firmwareupdate4wj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/89/pad300firmwareupdate4wj.jpg/)

http://img163.imageshack.us/img163/3945/pad300firmwareupdate5.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/pad300firmwareupdate5.jpg/)

ecco cosa ci aspetta a breve con questo nuovo aggiornamento:read:

Android 4.1.1, migliora l’interfaccia utente del sistema, la rende più fluida e reattiva,
integra i nuovi servizi come Google Now e imposta Chrome come browser di default.

I Transformer Pad 300 italiani, potrebbero venire aggiornati entro fine mese, in attesa di comunicazioni ufficiali di ASUS Italia per una conferma, seguo l'evolversi della situazione su androidicentral.

Wi-Fi direct in realtà non funziona nemmeno ora non capisco perché ed é x me gravissimo visto l'assenza di porte usb. il flash player x me é fondamentale lo adoro e per quanto mi riguarda fino a quando continueranno ad usarlo i siti pretendo che sul miotablet ci sia altrimenti mi tenevo ipad e facevo prima.

boydok
20-08-2012, 02:25
@D4N!3L3
Provo a risponderti alle domande per esperienza diretta d'uso!
Qualcosa la lascio nel dubbio! perché è meglio andare a vedere dal "vivo" i differenti modelli,
Per rendersi le idee chiare su alcuni dettagli e caratteristiche come:
La risoluzione del display (differenze nette con schermi cosi piccoli io non le ho notate)!:D

•film e video si vedono "molto bene", impostando per sicurezza (prestazioni al massimo)
si ottengono immagini fluide, anche con file molto pesanti con risoluzioni elevate.

•le differenze fra i modelli sono nella versione: T solo wifi/ TG con modulo 3G e slot per l'inserimento della sim card telefonica, per navigare su rete cellulare!
Come puoi vedere sul sito web del produttore! http://www.asus.it/Tablet/

Quello che ai letto! È sicuramente un errore di qualche negozio online, con caratteristiche errate!:confused:

•la lettura di ebook , fumetti, documenti, ecc.. è ok,
poi la qualità dipende anche dall'applicazione con cui vengono aperti i vari file!

•dove trovarlo ad ottimo prezzo, passo

•la tastiera con il prezzo più basso, la trovi nei centri (gamestop),
Nella sola colorazione (grigia), a € 99. Attenzione ad acquistarla su negozi online!
Potresti ricevere il modello estero, che non permette l'uso corretto della nostra lingua,
Nella digitazione su tastiere dock estere, mancano caratteri come accenti, ecc.

•applicazioni per ingegneria, ci sono, basta cercare quelle specifiche! ecco alcune:

https://play.google.com/store/search?q=calcolatori+grafici

https://play.google.com/store/search?q=ingegneria

•GPS è possibile l'uso come navigatore per auto, non è la sua funzione primaria!
Però fa bene il suo lavoro, Ci vorrebbe un supporto extralarge, per tenerlo in auto.:D

•differenza nei display si nota! Per la luminosità! nel modello TF 700, quindi superiore possiede un pannello migliore con super ips+, In grado di avere maggiore luminosità!
La risoluzione come detto prima! Io con schermi cosi piccoli non la noto! Verifica con tuoi occhi se si notano differenze "nette"!

•l'espansione di memoria! Con l'ultimo aggiornamento, lo slot microSD supporta schede fino a 64 gb.;)

Velocità e reattività, dipendono da diversi fattori come:
Applicazioni non ottimizzate, o altri conflitti risolvibili forzando la chiusura di tutte le applicazioni in uso! Eccetto quella primaria in funzione. O l'impostazione della modalità prestazioni al massimo, consigliabile nell'uso dei giochi, video, e tutte quelle applicazioni pesanti che impegnano il processore.

È in arrivo un aggiornamento importante! Jelly bean (4.1.1), che promette velocità e fluidità migliorate!:read:

@sslazio
La funzione wifi direct, è troppo innovativa ed importante per sopprimerla!
Forse nello sviluppo dei firmware, non sono riusciti a farla funzionare o rendere al meglio!
Speriamo in un ritorno con i prossimi update, in attesa arrangiamoci con il bluetooth.:rolleyes:

Il flash player, ho letto che sono in uscita applicazioni che aggirano l'eventuale problema.;)

f.pier
20-08-2012, 08:06
E' normale che il dispositivo si accenda se messo in ricarica spento?
Non mi piacciono le ricariche a dispositivi accesi, una volta che si è acceso dopo averlo collegato alla rete io lo spengo.
Sbaglio?

D4N!3L3
20-08-2012, 08:21
@D4N!3L3
Provo a risponderti alle domande per esperienza diretta d'uso!
Qualcosa la lascio nel dubbio! perché è meglio andare a vedere dal "vivo" i differenti modelli,
Per rendersi le idee chiare su alcuni dettagli e caratteristiche come:
La risoluzione del display (differenze nette con schermi cosi piccoli io non le ho notate)!:D

•film e video si vedono "molto bene", impostando per sicurezza (prestazioni al massimo)
si ottengono immagini fluide, anche con file molto pesanti con risoluzioni elevate.

•le differenze fra i modelli sono nella versione: T solo wifi/ TG con modulo 3G e slot per l'inserimento della sim card telefonica, per navigare su rete cellulare!
Come puoi vedere sul sito web del produttore! http://www.asus.it/Tablet/

Quello che ai letto! È sicuramente un errore di qualche negozio online, con caratteristiche errate!:confused:

•la lettura di ebook , fumetti, documenti, ecc.. è ok,
poi la qualità dipende anche dall'applicazione con cui vengono aperti i vari file!

•dove trovarlo ad ottimo prezzo, passo

•la tastiera con il prezzo più basso, la trovi nei centri (gamestop),
Nella sola colorazione (grigia), a € 99. Attenzione ad acquistarla su negozi online!
Potresti ricevere il modello estero, che non permette l'uso corretto della nostra lingua,
Nella digitazione su tastiere dock estere, mancano caratteri come accenti, ecc.

•applicazioni per ingegneria, ci sono, basta cercare quelle specifiche! ecco alcune:

https://play.google.com/store/search?q=calcolatori+grafici

https://play.google.com/store/search?q=ingegneria

•GPS è possibile l'uso come navigatore per auto, non è la sua funzione primaria!
Però fa bene il suo lavoro, Ci vorrebbe un supporto extralarge, per tenerlo in auto.:D

•differenza nei display si nota! Per la luminosità! nel modello TF 700, quindi superiore possiede un pannello migliore con super ips+, In grado di avere maggiore luminosità!
La risoluzione come detto prima! Io con schermi cosi piccoli non la noto! Verifica con tuoi occhi se si notano differenze "nette"!

•l'espansione di memoria! Con l'ultimo aggiornamento, lo slot microSD supporta schede fino a 64 gb.;)

Velocità e reattività, dipendono da diversi fattori come:
Applicazioni non ottimizzate, o altri conflitti risolvibili forzando la chiusura di tutte le applicazioni in uso! Eccetto quella primaria in funzione. O l'impostazione della modalità prestazioni al massimo, consigliabile nell'uso dei giochi, video, e tutte quelle applicazioni pesanti che impegnano il processore.

È in arrivo un aggiornamento importante! Jelly bean (4.1.1), che promette velocità e fluidità migliorate!:read:

@sslazio
La funzione wifi direct, è troppo innovativa ed importante per sopprimerla!
Forse nello sviluppo dei firmware, non sono riusciti a farla funzionare o rendere al meglio!
Speriamo in un ritorno con i prossimi update, in attesa arrangiamoci con il bluetooth.:rolleyes:

Il flash player, ho letto che sono in uscita applicazioni che aggirano l'eventuale problema.;)

Grazie mille per le risposte, sei stato molto gentile. :)

Ho letto qualche post indietro che i pdf possono risultare lenti nell'aprirsi e nel rendering, ho anche letto (come tu stesso hai detto) che dipende dall'applicazione che usi. In definitiva quindi ci sono applicazioni che permettono una lettura rapida e veloce oppure devo per forza aspettare che mi carichi ogni pagina, sarebbe alquanto fastidioso.

Approfitto della tua gentilezza, ho letto che è compatibile con diversi formati documento come word ecc...avete sperimentato anche questo? C'è la possibilità di creare e/o modificare documenti giusto?
Per quanto riguarda la navigazione su internet ci sono problemi nella visione di video su vari siti (oltre che you tube) oppure si riesce a vedere praticamente tutto?

Per finire: ho visto che sono in uscita nuovi tablet nell'autunno/inverno, mi consigliereste di aspettare (anche Natale ad esempio) oppure di procedere all'acquisto?

Grazie ancora. :)

boydok
20-08-2012, 11:13
@f.Pier
Il fatto che si accende il Tablet collegando il cavo di alimentazione,
Deve essere una scelta specifica di Asus! Forse per permettere di visionare lo stato delle notifiche, o tenere d'occhio la carica della batteria ed altre funzioni nell'immediato.:confused:

@D4N!3L3
L'apertura con la maggior parte delle applicazioni è immediata!
A volte con alcuni file, ci sono dei leggeri ritardi nel recepire i comandi di scroll o zoom,
Ma basta aprire il file con altra applicazione, per avere un funzionamento regolare!:read:

Questa anomalia può dipendere dal file o dall'applicazione non adatta e compatibile del tutto con quello che si va ad aprire!

Nei Tablet Asus, ci sono pre installati diversi programmi ottimi come:
Polaris office, dove possono essere letti e modificati documenti in Word, Excel, Powerpoint.

Dal Playstore puoi scaricare gratuitamente, es. l'ottimo Dropbox, Adobe reader, Google docs, e tanti altri a seconda delle esigenze d'uso.

La visione di video è ok, con alcuni browser web installati successivamente,
a volte stranamente mi e capitato che non venivano mostrate le immagini ma solo l'audio!
Mi è capitato alcune volte con dolphin browser, e qualche altro.

L'applicazione specifica di YouTube per Android, è ottima! ;)
Tappando sui titoli del video tramite browser web da visionare, il Tablet ti chiede se vuoi visualizzare il video con l'applicazione specifica di Youtube, o continuare la visione dal browser, quest'ultimo risulta scomodo per via dei piccoli link e caratteri da tappare per avviare la visione!:rolleyes:

La scelta del Tablet dipende dal tipo d'uso che si andrà a fare!
Se ti serve per lavoro, e vuoi una compatibilità totale, aspetta i nuovi prodotti con Windows 8.
Se poi possiedi già un PC e vuoi esplorare il mondo Android, le alternative per l'uso ci sono!;)

Fra le numerose applicazioni gratuite presenti sul Playstore di Android, già trovi un ventaglio di scelta in grado di soddisfare le tue esigenze d'uso.

Poi ci sono le versioni a pagamento complete di applicazioni, che offrono ancora maggiore e totale compatibilità con differenti sistemi, es. (PC /MAC).

Io fin ora gran parte dell'esperienza d'uso che ho avuto con il Tablet, poche volte mi ha costretto a prendere il PC per effettuare qualche operazione,
rinunciando per assenza di applicazioni o compatibilità!

Con Android non è possibile ad esempio collegare periferiche per aggiornare software o altro!
Per il resto, si riesce a fare un pò di tutto. Buona scelta!;)

enryco
20-08-2012, 13:33
E' normale che il dispositivo si accenda se messo in ricarica spento?
Non mi piacciono le ricariche a dispositivi accesi, una volta che si è acceso dopo averlo collegato alla rete io lo spengo.
Sbaglio?

credo sia dovuto al fatto ke le batterie litio si rovinano se rimangano in carica quando raggiungono il 100%( ed è pericoloso)...in teoria raggiunto la carica completa il dispositivo( tablet- cellulare*...)interrompe la ricarica per riprenderla in un seccessivo momento quando la bateria <100%.
ad esempio sul mio omnia 7 ho la possibilità di monitorare la batteria e vedo ke quando è in ricarica la notte, raggiunto il 100% inizia ad oscillare tra 98 e 100.

Kashoe
20-08-2012, 19:52
io vorrei sapere se il display stanca molto gli occhi nella lettura, io ho letto alcuni libri sullo smartphone... si è un pò piccolo ma mi sono adattato, poi ho optato per il nuovo ipad ma ora lo devo sostituire perchè a leggere mi sta accecando, quindi, ovviamente non è un e-ink pearl ma il display affatica molto o si riesce a starci sopra abbastanza?

sslazio
20-08-2012, 22:25
io vorrei sapere se il display stanca molto gli occhi nella lettura, io ho letto alcuni libri sullo smartphone... si è un pò piccolo ma mi sono adattato, poi ho optato per il nuovo ipad ma ora lo devo sostituire perchè a leggere mi sta accecando, quindi, ovviamente non è un e-ink pearl ma il display affatica molto o si riesce a starci sopra abbastanza?

ottimo

ManueleUpgrade
21-08-2012, 19:41

E' anche una questione di sensibilità individuale. Io con poca luce ambientale abbasso la luminosità quasi al minimo e lecco senza stancarmi ottimamente.

Kashoe
22-08-2012, 21:54
E' anche una questione di sensibilità individuale. Io con poca luce ambientale abbasso la luminosità quasi al minimo e lecco senza stancarmi ottimamente.

si è abbastanza individuale, però mi conforta, perchè con il nuovo ipad avevamo problemi agli occhi sia io che mia moglie, e anche mio cognato con il suo non riusciva a leggere, quindi se già tu mi dici che leggi è una nota positiva.

boydok
22-08-2012, 23:49
**Aggiornamento**

La divisione finlandese di Asus ha annunciato che entro la fine di questa
settimana l'aggiornamento alla più recente versione del sistema operativo mobile
di Google sarà disponibile anche per i modelli europei.

https://www.facebook.com/asusfinland

L'aggiornamento sarà disponibile tramite OTA (over-the-air) porterà diversi
miglioramenti, è quanto annunciato dal produttore.

Di seguito il change log ufficiale di Android Jelly Bean 4,1 per Asus Pad Transformer TF300:

Aggiornamento del sistema operativo ad Android 4.1 (Jelly Bean)

Aggiornamento Backup app: aggiunta la feature App Guide

Aggiornamento Email app: aggiunta la visualizzazione in conversazioni, il download parziale, impostazioni ore di punta e fuori dall’ufficio

Aggiornamento widget meteo: aggiunte le previsioni meteo per i successivi quattro giorni, aggiunta la lista città

Aggiornamento MyLibrary: aggiunta la possibilità di aggiungere note nei PDF

Aggiornamento System Bar Lock: System Bar Lock attivo per default

Aggiunta la funzione di ricerca globale dei file

Aggiunto Live Wallpaper MyFrame

Aggiunte le impostazioni risparmio energetico

Aggiunta la feature Screen Saver

Aggiunta la selezione multipla delle foto

Novità anche per quanto riguarda la gestione degli accessori:

Cavo Micro HDMI – VGA: abilitata l’uscita audio dal pad

Il changelog conferma poi quanto era già emerso in precedenza in relazione alle feature che non potranno più essere sfruttate a seguito dell’aggiornamento:

Mancato supporto ad Adobe Flash
Mancato supporto a Wi-Fi direct.

Il consiglio è di tenere sotto controllo la disponibilità dell'aggiornamento per il
vostro Pad Transformer TF300 nei prossimi giorni.

Holy455
24-08-2012, 07:55
Ci dovremmo essere.
1 aggiornamento fw in dowload

enryco
24-08-2012, 08:42
Ci dovremmo essere.
1 aggiornamento fw in dowload

fammi sapere se è jelly bean =)
ho appena comprato un tf300t e mi arriva tra un 2 ore, giusto giusto =)

nekromantik
24-08-2012, 09:29
Su XDA confermano che è Jelly Bean.

xandre86222
24-08-2012, 10:44
aggiornato.... jelly bean 4.1.1

boydok
24-08-2012, 11:47
Si è Jelly Bean! kernel 3.1.:eek: ecco le mie prime impressioni d'uso:read:
sono 226 ottimizzazioni! lungo è pesante questo update!
http://img707.imageshack.us/img707/8360/3versionefirmekernel.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/707/3versionefirmekernel.jpg/)

impressionante! prima la reattività era ok, però muovendosi nei menù si notava che le transizioni fra un menù e l'altro erano "nette",
ora è tutto piu "fluido" e "burroso", quasi a swipe! le icone di menù scivolano piacevolmente sullo schermo.:eek:
noto anche un aumento del volume ai suoni di sistema!:confused:

nuovo menù di sblocco
http://img191.imageshack.us/img191/1941/5nuovomendisblocco2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/191/5nuovomendisblocco2.jpg/)

nuova schermata notifiche
http://img836.imageshack.us/img836/2006/6nuovaschermatanotifich.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/836/6nuovaschermatanotifich.jpg/)

il menù delle impostazioni leggermente differente
http://img253.imageshack.us/img253/426/7menimpdiverso.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/253/7menimpdiverso.jpg/)

la nuova voce di menù nelle impostazioni personali (screensaver)
http://img145.imageshack.us/img145/108/8impostazionipers.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/145/8impostazionipers.jpg/)

riposizionate le voci di menù degli account
http://img10.imageshack.us/img10/7980/10menaccount.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/10menaccount.jpg/)

nuove modalità di risparmio energetico
http://img651.imageshack.us/img651/4008/11risparmioenergetico1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/651/11risparmioenergetico1.jpg/)

modificata la schermata di accesso alla galleria e gestione file
http://img703.imageshack.us/img703/95/vocegalleriamodificata.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/vocegalleriamodificata.jpg/)

nuova voce menù screensaver in standby
http://img688.imageshack.us/img688/159/15menscreensaver3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/688/15menscreensaver3.jpg/)

nuove icone dei widjet ora presentano una cornice quadrata intorno
http://img209.imageshack.us/img209/643/17nuoviwidjet.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/209/17nuoviwidjet.jpg/)

la nuova applicazione Google Now, interessante ed utile!
http://img341.imageshack.us/img341/3139/now2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/341/now2.jpg/)

http://img253.imageshack.us/img253/2914/now3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/253/now3.jpg/)

per finire, l'effetto grafico che appare premendo ripetutamente sulla voce di menù della versione firmware
http://img545.imageshack.us/img545/9610/18jellybean1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/545/18jellybean1.jpg/)
http://img854.imageshack.us/img854/4193/19jellybean2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/19jellybean2.jpg/)

Aggiungo la nota ufficiale di Asus italia, con in dettaglio le novità e i benefici apportati dall’ultima release del sistema operativo Android Jelly Bean:

*Le notifiche diventano interattive. E' sufficiente premere sulla notifica per accedere immediatamente all'app relativa. Per le notifiche mail si può rispondere direttamente dalla notifica, che si espanderà fino a mostrare tutto il contenuto, senza bisogno di avviare l'app.

*E' stata introdotta la scrittura predittiva (il sistema prova ad "indovinare" la parola che state digitando) insieme alla dettatura vocale (per ora solo in Inglese) che non richiede una connessione attiva ad Internet.

*Passare in rassegna le proprie foto/immagini con Jelly Bean è più semplice. Si può passare dalla fotocamera/telecamera alla galleria semplicemente facendo scorrere il dito dopo aver scattato una foto. E facendo scorrere il dito verso l'alto si cancella l'immagine,.

*Sulla schermata Home ora i widget vengono disposti automaticamente e possono essere cancellati semplicemente facendo scorrere il dito. I widget si spostano e ridimensionano per fare spazio a nuovi widget.

*Il File Manager permette l'unzip dei file senza bisogno di installare app di terze parti oltre alla visualizzazione delle foto in modalità continua.

*L'app Google permette la ricerca vocale. E' sufficiente entrare nell'app e pronunciare "Google" per attivarla.

* E' stata aggiunta la funzione Google Now che fornisce automaticamente previsioni del tempo, traffico e informazioni sui mezzi di trasporto,

* Google Maps ora funziona anche in modalità offline

Segnaliamo che con questa release di Jelly Bean non ci sarà supporto WiFi Direct. Inoltre Adobe non supporterà più Flash con Jelly Bean.

Quindi gli utenti che aggiorneranno a Jelly Bean potranno usare Flash installato in precedenza ma con alcuni bug già identificati.

Gli utenti senza Flash installato o che in futuro acquisteranno un nostro prodotto con Jelly Bean preinstallato non potranno invece utilizzare Flash perché Adobe non fornirà una app di installazione via Google Play.

E con questo crediamo di avervi detto tutto. Più avanti vi daremo indicazioni sulla disponibilità di Jelly Bean per gli altri tablet della famiglia Transformer. Buon divertimento con JB!

Lo staff ASUS Italia http://www.facebook.com/ASUS.Italia

questo importante aggiornamento, introduce non solo nuovi effetti visivi e voci nei numerosi sotto menù!
ma anche un esperienza d'uso "nettamente migliorata"! :bimbo:
si nota subito, maggiore fluidità generale del sistema, meno incertezze con applicazioni piu pesanti!

un grazie ad Asus, fin ora posso ritenermi "molto soddisfatto" del gingillo che ho scelto.;)

sslazio
24-08-2012, 13:30
Aggiornato anche io. avrò dei preconcetti su jb ma a me sto jb fa pena al momento. Confermo perdita flash e Wi-Fi direct. La tastiera quando scrivo pare più lenta.inoltre noto microscatti nella home che prima non faceva.
Nel 3d va come prima.unica differenza sembra un Po più reattivo di prima in modalità risparmio energetico.

LacioDrom83
24-08-2012, 15:16
cos'è il wifi direct?
esiste una specie di "hot spot" stile ipad3?

boydok
24-08-2012, 17:17
Qualcuno incontra problemi o bug dopo l'aggiornamento?
Io ho problemi con alcuni browser web (stock, dolphin, ics+, boat, maxton).:eek:

Gli unici browser web che funzionano perfettamente sono:
Google chrome, e quick ics browser! :rolleyes:

Tutti gli altri browser, mi danno l'errore (l'applicazione si è bloccata in modo anomalo).
È probabile che non sono ancora ottimizzati per il sistema operativo aggiornato!:confused:

@LacioDrom83
Ecco cos'è il wifi direct;)

Si tratta di una tecnologia di connessione diretta tra dispositivi,
non prevede l'uso di router o access point.

Questo consente di inviarsi dati in modalità peer-to-peer, in modo simile al Bluetooth.
Ad esempio una*fotocamera Wi-Fi Direct può trasferire direttamente le proprie foto a una cornice digitale Wi-Fi.

La funzione hot spot nel modello TF 300 T, non è presente!
Forse nel modello Asus PAD 300 TG con connettività 3G, potrebbe essere presente.
attendi qualcuno che lo possiede e ti conferma o meno!

In pratica è una funzione che permette ad altri apparecchi simili,
di collegarsi es. Al Tablet o Smartphone vedendolo come un. Modem / router!

Dubito che altri tipi di apparecchi la implementano!
Deve essere una funzione specifica della Apple! :D

D4N!3L3
24-08-2012, 17:58
Scusate, sono quasi in procinto di completare l'acquisto, ancora due domande:

1) Esiste la possibilità di scrivere su pdf, ad esempio evidenziare o fare annotazioni di vario tipo?

2) Con la rimozione di flash player con l'ultimo aggiornamento come è possibile vedere video su vari siti (oltre a you tube) e come è possibile usufruire di siti con contenuti in flash? Questa non l'ho capita. :mbe:

3) Meglio il TF300T o l'Acer Iconia A510?

Vi prego rispondete il prima possibile perchè potrei fare l'acquisto domani.

enryco
24-08-2012, 18:00

1) Esiste la possibilità di scrivere su pdf, ad esempio evidenziare o fare annotazioni di vario tipo?

2) Con la rimozione di flash player con l'ultimo aggiornamento come è possibile vedere video su vari siti (oltre a you tube) e come è possibile usufruire di siti con contenuti in flash? Questa non l'ho capita. :mbe:

flash s puo installare in un altro modo
http://ziogeek.com/installiamo-flash-player-in-android-4-1-1-jelly-bean/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ZioGeek+%28ZioGeek%29

D4N!3L3
24-08-2012, 18:04
flash s puo installare in un altro modo
http://ziogeek.com/installiamo-flash-player-in-android-4-1-1-jelly-bean/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ZioGeek+%28ZioGeek%29

Grazie, per quanto riguarda le altre due domande?

sslazio
24-08-2012, 18:21
Qualcuno incontra problemi o bug dopo l'aggiornamento?
Io ho problemi con alcuni browser web (stock, dolphin, ics+, boat, maxton).:eek:

Gli unici browser web che funzionano perfettamente sono:
Google chrome, e quick ics browser! :rolleyes:

Tutti gli altri browser, mi danno l'errore (l'applicazione si è bloccata in modo anomalo).
È probabile che non sono ancora ottimizzati per il sistema operativo aggiornato!:confused:

@LacioDrom83

Questo consente di inviarsi dati in modalità peer-to-peer, in modo simile al Bluetooth.
Ad esempio una*fotocamera Wi-Fi Direct può trasferire direttamente le proprie foto a una cornice digitale Wi-Fi.

Forse nel modello Asus PAD 300 TG con connettività 3G, potrebbe essere presente.

opera funziona bene. crhome è peggiorato. x il momento lo boccio. la scrittura una tragedia

enryco
24-08-2012, 18:39
opera funziona bene. crhome è peggiorato. x il momento lo boccio. la scrittura una tragedia

mi sembra di capire ke hai anke la docking, come ti trovi? e ti sembra peggiorata con questo aggiornamento?

enryco
24-08-2012, 18:40
Grazie, per quanto riguarda le altre due domande?

meglio il tf300t, per l ultima nn lo so

D4N!3L3
24-08-2012, 18:44
meglio il tf300t, per l ultima nn lo so

Come mai affermi ciò? Ho visto ad esempio che la batteria dell'A510 dura di più. Magari apro un thread a parte.

LacioDrom83
24-08-2012, 18:53
@LacioDrom83

grazie millle se qualcuno ne sapesse di + mi farebbe un grosso favolre

f.pier
24-08-2012, 19:01
Ho fatto l'aggiornamento, ma avando installato solo opera come applicazione, apparentemente tutto è esattamente uguale a prima, cambia solo il menu delle impostazioni.

enryco
24-08-2012, 19:32
Come mai affermi ciò? Ho visto ad esempio che la batteria dell'A510 dura di più. Magari apro un thread a parte.

avevo letto male, l ho scambiato per un altro tablet...cm come hardwere siamo li, forse meglio acer, ma direi ke siamo nei dettagli...come batteria invece l acer stravince(36 vs 22), ma con la docking il tf300 lo supera...i prezzi nn li conosco ma direi :
solo tablet meglio acer
invece l accoppiata tablet docking di asus penso sia migliore

EDIT guarda cosa ho trovato
http://www.mobiletechreview.com/ubbthreads/showflat.php?Number=42546
leggi ke è la comparativa

D4N!3L3
24-08-2012, 20:08
avevo letto male, l ho scambiato per un altro tablet...cm come hardwere siamo li, forse meglio acer, ma direi ke siamo nei dettagli...come batteria invece l acer stravince(36 vs 22), ma con la docking il tf300 lo supera...i prezzi nn li conosco ma direi :
solo tablet meglio acer
invece l accoppiata tablet docking di asus penso sia migliore

EDIT guarda cosa ho trovato
http://www.mobiletechreview.com/ubbthreads/showflat.php?Number=42546
leggi ke è la comparativa

L'avevo già vista. Ho anche visto dei video, non riesco a decidermi. In futuro volevo prendere anche la tastiera.
La questione batteria è quella che mi mantiene indeciso, non so davvero cosa fare. :(

L'asus lo trovo in uno shop fisico qui da me, l'acer no, di fronte a questa cosa come mi consiglieresti? Sempre meglio lo shop fisico no?

enryco
24-08-2012, 20:37
L'avevo già vista. Ho anche visto dei video, non riesco a decidermi. In futuro volevo prendere anche la tastiera.
La questione batteria è quella che mi mantiene indeciso, non so davvero cosa fare. :(

L'asus lo trovo in uno shop fisico qui da me, l'acer no, di fronte a questa cosa come mi consiglieresti? Sempre meglio lo shop fisico no?

si...in questo modo se hai problemi di sorta puoi andare nel negozio e sfruttare l rma...invece l acer lo devi spedire e di solito è a tue spese, e in piu devi aspettare un sacco..

boydok
24-08-2012, 20:54
@SS Lazio
grazie per le tue impressioni!
In effetti la scrittura con la tastiera virtuale android, sembra peggiorata!

Porto il mio resoconto sulla durata della batteria!
Prima mi durava circa 6/7 ore, oggi con Tablet carico da questa mattina all'avvio,
dopo l'aggiornamento fin ora che si è scaricato con autonomia al 15%,
con avviso di ricaricare, il timer batteria mi segna: 8.22 min.

http://img266.imageshack.us/img266/7757/duratabatteria.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/266/duratabatteria.jpg/)

Niente male! Sicuramente merito delle nuove impostazioni di risparmio energetico.:eek:

boydok
25-08-2012, 14:13

3) Meglio il TF300T o l'Acer Iconia A510?

@D4N!3L3

Con Adobe Reader, (applicazione gratuita) è possibile:
Evidenziare
Mettere una firma in un punto specifico all'interno del file PDF
Scrivere a mano libera o con pennino capacitivo in qualsiasi punto.

Anche con ez PDF Reader, (applicazione a pagamento) puoi scrivere,
Sottolineare, annotare e pasticciare nei file PDF.

Ci sono sicuramente anche diverse applicazioni gratuite che permettono di modificare e scrivere su PDF! Io non le conosco al momento.

D4N!3L3
25-08-2012, 15:49
Scusate ma io ho installato flash player come postato qualche post fa, solo che non riesco a vedere nemmeno un video da browser, vedo solo youtube. :mbe:

Che browser mi consigliate?

boydok
25-08-2012, 16:49
Ci sono diversi browser web che integrano il flash player.
Prova skyfire, permette di salvare (oltre che visualizzare)
i filmati che gli altri browser per mettono solo di vedere.

Puffin, ottimo anche il suo flash player integrato.

Opera, forse integra il flash player, ma non sono sicuro perché non lo uso!
Non permette di impostare una grandezza minima dei caratteri,
e l'adattamento delle pagine web ingrandite a pieno schermo.

Quindi hai preso L'Asus TF 300?

D4N!3L3
25-08-2012, 18:42
Ci sono diversi browser web che integrano il flash player.
Prova skyfire, permette di salvare (oltre che visualizzare)
i filmati che gli altri browser per mettono solo di vedere.

Puffin, ottimo anche il suo flash player integrato.

Opera, forse integra il flash player, ma non sono sicuro perché non lo uso!
Non permette di impostare una grandezza minima dei caratteri,
e l'adattamento delle pagine web ingrandite a pieno schermo.

Quindi hai preso L'Asus TF 300?

Ebbene si, comunque per ora ho notato che solo con chrome riesco a vedere tutti i video anche se lo streaming non è sempre al massimo.

Consigliatemi i programmi migliori per la lettura di ebook, il disegno, il prendere appunti e per la visione di pdf o fumetti. :)

Inoltre come faccio ad attivare il navigatore, quali sono le app migliori in merito e come vedo la schermata di stato del gps?

sslazio
25-08-2012, 22:42
Niente più flash i alcun modo. Purtroppo questo aggiornamento castra la visione dei contenuti c'è poco da dire. Poco male x il wifidirect che é stato tolto ma solo perché non andava nemmeno prima altrimenti veramente da imbecilli installare jb. Per ora me lo tengo ma rivoglio il mio flash e la scrittura di prima questa é urticante :muro:

D3vil
25-08-2012, 22:45
Niente più flash i alcun modo. Purtroppo questo aggiornamento castra la visione dei contenuti c'è poco da dire. Poco male x il wifidirect che é stato tolto ma solo perché non andava nemmeno prima altrimenti veramente da imbecilli installare jb. Per ora me lo tengo ma rivoglio il mio flash e la scrittura di prima questa é urticante :muro:

Per il flash basta reinstallare l'apk, è gia stato detto piu volte.

boydok
26-08-2012, 00:30
@D4N!3L3
Per la lettura di Ebook e Fumetti, a seconda dei formati es. (epub, pdf, fb2, mobi)
ci sono applicazioni che permettono di aprirle senza problemi! Ecco quelle che uso:
Moon+Reader
Aldiko
GoBook
CoolReader
Mantano Reader
Libri (EFReader)
MyLibrary (pre installato nel Tablet)

PDF, e documenti, trovi la suite Polaris office (pre installata nel Tablet),
L'ottimo Dropbox, con account e spazio di archiviazione gratuito!
Poi se non ti soddisfano a pieno! Il Playstore, è ricco di alternative.

Per disegno e note avanzate! Trovi l'ottimo Note Everything,
Super Note (pre installato nel Tablet).
E tanti altri, basta digitare : disegno, nella ricerca sul Playstore!

Il Navigatore, entra nel menù ad accesso rapido, tappando sull'icona dell'orologio,
Accendi il primo simbolo a destra a forma di antenna parabolica,
Poi avvia l'applicazione Navigatore, o scarica altri navigatori come:
Route 66 maps+navi, anche Copilot GPS, è ottimo!

Per testare il GPS, trovi le applicazioni: Stato GPS, o GPS Test.
Buon divertimento

sslazio
26-08-2012, 10:07
Per il flash basta reinstallare l'apk, è gia stato detto piu volte.

è stata detta una cavolata infatti. non funziona e non viene visto una volta installato ne con opera ne con dolphin né con chrome. altri nemmeno li provo

D3vil
26-08-2012, 10:11
è stata detta una cavolata infatti. non funziona e non viene visto una volta installato ne con opera ne con dolphin né con chrome. altri nemmeno li provo

inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Hai provato di persona? installa l ultima versione di flash .

D4N!3L3
26-08-2012, 10:55
@D4N!3L3
Per la lettura di Ebook e Fumetti, a seconda dei formati es. (epub, pdf, fb2, mobi)
ci sono applicazioni che permettono di aprirle senza problemi! Ecco quelle che uso:
Moon+Reader
Aldiko
GoBook
CoolReader
Mantano Reader
Libri (EFReader)
MyLibrary (pre installato nel Tablet)

PDF, e documenti, trovi la suite Polaris office (pre installata nel Tablet),
L'ottimo Dropbox, con account e spazio di archiviazione gratuito!
Poi se non ti soddisfano a pieno! Il Playstore, è ricco di alternative.

Per disegno e note avanzate! Trovi l'ottimo Note Everything,
Super Note (pre installato nel Tablet).
E tanti altri, basta digitare : disegno, nella ricerca sul Playstore!

Il Navigatore, entra nel menù ad accesso rapido, tappando sull'icona dell'orologio,
Accendi il primo simbolo a destra a forma di antenna parabolica,
Poi avvia l'applicazione Navigatore, o scarica altri navigatori come:
Route 66 maps+navi, anche Copilot GPS, è ottimo!

Per testare il GPS, trovi le applicazioni: Stato GPS, o GPS Test.
Buon divertimento

Grazie mille. :)

EDIT: I due navigatori che hai consigliato dopo un periodo di prova diventano a pagamento giusto?

enryco
26-08-2012, 13:44

infatti ho provato anke io, nelle applicazioni c è ma se vado ad esempio su crome e guardo i plug in nn si trova...purtroppo il sito nn è stato molto dettagliato..
forse con la cyanogen 10 il flash si può usare, qualcuno ha dettagli a riguardo?

D3vil
26-08-2012, 13:47
infatti ho provato anke io, nelle applicazioni c è ma se vado ad esempio su crome e guardo i plug in nn si trova...purtroppo il sito nn è stato molto dettagliato..
forse con la cyanogen 10 il flash si può usare, qualcuno ha dettagli a riguardo?

chrome non supporta flash. prova con opera o dolphin.

sslazio
26-08-2012, 17:41
chrome non supporta flash. prova con opera o dolphin.

non vaaaaa l'ho scritto sopra. rivoglio il mio buon gelato :cry:

essepi-fi
26-08-2012, 18:01
Il browser stock supporta perfettamente flash con JB, non è cambiato niente rispetto ad ics, chromenon ha mai supportato flash.

boydok
27-08-2012, 14:41
Route 66 maps+navi, è gratuito!
È presente anche la versione premium, che offre ulteriori funzioni!
Sinceramente per quello che fa la versione gratuita, non serve prendere quella a pagamento!

Co pilot, è leggermente limitato!
perchè bisogna poi eventualmente acquistare le mappe di proprio interesse!
Non essendo tutte gratuite!

Questi sono i navigatori che ho ritenuto validi, dopo averli provati.
Ci sono altri presenti nel Playstore, che sicuramente sono ottimi!
Prova ad installarne altri, tanto sono gratis, se non sono di tuo gradimento li rimuovi.

Grazie mille. :)

EDIT: I due navigatori che hai consigliato dopo un periodo di prova diventano a pagamento giusto?

sslazio
27-08-2012, 15:37
Il browser stock supporta perfettamente flash con JB, non è cambiato niente rispetto ad ics, chromenon ha mai supportato flash.

hai perfettamente ragione.
dopo aver disinstallato flash ed averlo reinstallato finalmente su quello stock funziona! :D
grazie ;)

purtroppo niente da fare su opera e chrome non va.

D4N!3L3
27-08-2012, 15:40
Da gamestop ho visto che la tastiera è esaurita, gli rientrerà oppure non ce l'avranno più?

Dove posso prenderla a meno di 150 euro?

Holy455
27-08-2012, 16:15
cmq la navigazione web (chrome) la trovo ancora troppo lenta in tutto

D4N!3L3
27-08-2012, 16:50
Route 66 maps+navi, è gratuito!
È presente anche la versione premium, che offre ulteriori funzioni!
Sinceramente per quello che fa la versione gratuita, non serve prendere quella a pagamento!

Co pilot, è leggermente limitato!
perchè bisogna poi eventualmente acquistare le mappe di proprio interesse!
Non essendo tutte gratuite!

Questi sono i navigatori che ho ritenuto validi, dopo averli provati.
Ci sono altri presenti nel Playstore, che sicuramente sono ottimi!
Prova ad installarne altri, tanto sono gratis, se non sono di tuo gradimento li rimuovi.

Ho letto che Route 66 diventa a pagamento dopo un po' nei commenti. :confused:

boydok
27-08-2012, 17:55
Ogni tanto lo avvio, funziona senza chiedermi di acquistare mappe,
Quando imposto una destinazione.

In effetti nei commenti avevo letto pareri contrastanti!:rolleyes:
chi scriveva: è totalmente gratuito!
chi scriveva: diventerà presto a pagamento!
Altri scrivevano che per scaricare mappe gli veniva notificata una richiesta di pagamento!

Sinceramente dopo tanti commenti con diversi pareri, molto confusionari!
È meglio verificare di persona come funziona e quanto dura.:D

Prova Co Pilot, è ottimo anche quel navigatore.;)

John Foxx
27-08-2012, 20:00
Per chi è ancora indeciso sull'acquisto di questo Tablet, sul sito di Marcopolo Expert per 3 giorni fanno il 20% di sconto su una selezione di prodotti tra cui il TF300 in 2 colori, in più se inserite il codice promo "paypal10" e pagate con paypal avrete un ulteriore sconto di 10 euro, ovviamente le spese di spedizone sono incluse (perchè si superano i 300 euro di spesa).

NEOS
27-08-2012, 21:40
Ola,
ho appena preso il tf300 da gamestop.
Davvero bello e funzionale ;)
L'unico dubbio è... so che molti hanno già aggiornato a jelly bean, ci sono riusciti tutti o sono l'unico sfigato che non riesce ad aggiornarlo?
Vado nella ricerca deegli aggiornamenti e due sono le cose: o non fa nulla e rimane in grigio il tasto "controlla aggiornamenti" oppure esce una scritta che mi annuncia la disponibilità del nuovo firmware e di controllare le notifiche.
Ehm.. dove le vedo le notifiche? ^^'

NEOS
27-08-2012, 22:00
Ok risolto o meglio, sta facendo tutto da solo ^^

Floro Flores
27-08-2012, 22:58
Per chi è ancora indeciso sull'acquisto di questo Tablet, sul sito di Marcopolo Expert per 3 giorni fanno il 20% di sconto su una selezione di prodotti tra cui il TF300 in 2 colori, in più se inserite il codice promo "paypal10" e pagate con paypal avrete un ulteriore sconto di 10 euro, ovviamente le spese di spedizone sono incluse (perchè si superano i 300 euro di spesa).

Sono molto interessato alla cosa e ti ringrazio per la segnalazione, ma non ho trovato dove si inserisce il codice promo per paypal :D qualche indizio?

Holy455
27-08-2012, 23:03
Sono solo io a navigare lento?83161

John Foxx
27-08-2012, 23:12
Sono molto interessato alla cosa e ti ringrazio per la segnalazione, ma non ho trovato dove si inserisce il codice promo per paypal :D qualche indizio?

Devi arrivare al Riepilogo Ordine dopo aver passato Carrello e Dettagli, in fondo trovi la sezione Codice Promozionale e qui inserisci paypal10...ricordo che il codice è valido per acquisti superiori ai 100 euro.

Floro Flores
27-08-2012, 23:14
Devi arrivare al Riepilogo Ordine dopo aver passato Carrello e Dettagli, in fondo trovi la sezione Codice Promozionale e qui inserisci paypal10...ricordo che il codice è valido per acquisti superiori ai 100 euro.

Ma prima di passare alla pagina paypal? ora ci riguardo

edit
ci sono riuscito ti ringrazio :D peccato che non hanno la docking disponibile

John Foxx
27-08-2012, 23:20
Si prima di dare inizio alla procedura di pagamento esterno su Paypal. Nel riepilogo ti comparirà l'ulteriore sconto dei 10 euro e le spese di spedizione azzerate.

Floro Flores
28-08-2012, 08:43
Si prima di dare inizio alla procedura di pagamento esterno su Paypal. Nel riepilogo ti comparirà l'ulteriore sconto dei 10 euro e le spese di spedizione azzerate.

Ti ringrazio ancora per la disponibilità, ordine effettuato :)
A breve entrerò anche io nel club del TF300, l'unico problema sarà capire come aggiornare a Jelly Bean senza usare il wifi :asd: (purtroppo ho un vecchio hag fastweb, ma sto aspettando di passare a infostrada)

D4N!3L3
28-08-2012, 09:15
A breve entrerò anche io nel club del TF300, l'unico problema sarà capire come aggiornare a Jelly Bean senza usare il wifi :asd: (purtroppo ho un vecchio hag fastweb, ma sto aspettando di passare a infostrada)

Hai preso il T o il TG?

xandre86222
28-08-2012, 09:36
Da gamestop ho visto che la tastiera è esaurita, gli rientrerà oppure non ce l'avranno più?

Dove posso prenderla a meno di 150 euro?

http://www.fnac.it/Asus-TF300-Mobile-Docking-AccessoriInformaticaTelefonia-accessori-tablet/a667236?PID=10&Mn=-1&Ra=-5000&To=0&Nu=8&Fr=0

non so se il colore è quello della foto, nella descrizione non dice niente

Floro Flores
28-08-2012, 09:43
Hai preso il T o il TG?

il T, preferisco risparmiare e usare il cellulare con il tethering in caso di bisogno :D

D4N!3L3
28-08-2012, 10:45

non so se il colore è quello della foto, nella descrizione non dice niente

Ho telefonato a Gamestop e gli dovrebbe rientrare entro la settimana, mi telefonano quando gli arriva. :)

boydok
28-08-2012, 10:45

@Floro Flores
Tieni d'occhio il sito web Asus!
Nella sezione download, ci sono tutti i driver e firmware usciti fin ora!
è solo questione di giorni, poi verrà inserito in elenco il software (4.1.1) Jelly Bean.

Lo scarichi dal PC, lo copi nella cartella download del Tablet,
il sistema dovrebbe rilevarlo poi in automatico,
Notificando di aggiornare, con la comparsa vicino all'orologio del robottino verde!
Altrimenti forzi l'update, tappando nel menù (servizio di aggiornamento firmware).

D4N!3L3
28-08-2012, 10:46
il T, preferisco risparmiare e usare il cellulare con il tethering in caso di bisogno :D

Io il T l'ho pagato poco meno del TG in offerta su quel sito porca miseria, a saperlo prima. :muro:

Il bello è che l'ho preso sabato. La cosa buona è che ora come ora il collegamento internet con 3G costa uno stonfo e non lo userei mai, magari lo userò sul telefono quando cambierò telefono.