PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] ASUS TRANSFORMER PAD TF300T

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8]

fantonimanuel
22-01-2015, 09:57
Come passo alla TWRP?

Comunque ora ce n'è una nuova, ho già riavviato due volte e al riavvio schermo nero e non c'è verso che si accenda con il tasto, lo schermo non si accende. Attacco il caricabatterie e si accende, sono al 50% di carica porca vacca!! Possibile!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh!! :nera:

EDIT
Con la sincronizzazione dell'utente recupero anche le impostazioni delle app?

EDIT2
Mi sono accorto che collegandolo al PC non vedo la SD card, è normale? :muro:

EDIT3
Mi è partita la SD card, è già la seconda che mi si brucia con sto tablet, è un mostro porca miseria!! Non ci posso credere! Ho perso tutto quello che avevo sopra. Non è possibile, a voi è mai capitato? Sembra come se dopo un po' che la tiene montata la bruci automaticamente, la prima mi è durata poco più di un anno e la seconda lo stesso. Roba da pazzi!! :muro:

Calma...(per la cronaca ho fatto fuori 2 sd prima di stabilizzarmi con una Sandisk ultra)

Prima cosa: hai il bootloader sbloccato? (All'accensione sulla schermata asus ti viene la scritta "device unlocked"?)

Seconda cosa: se hai installato la recovery devi aver fatto via fastboot (soluzione + sicura): qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2317790) trovi una versiona minimal dei driver.
Con device unlocked, colleghi il device prima di mandarlo in recovery (tasto accensione + vol -). Apri una shell di comando e gli passi la stringa che trovi nella pagina della TWPR...

Se quello che ti ho appena scritto non l'hai mai fatto, vediamo di fare un passo alla volta.

Tutto partendo dal presupposto che il tuo device non abbia qualche problema HW.

P.S: No, riscaricando le apps dal playstore devi riconfigurarle a manina (client di posta, ftp o altro)

@Sager: Neanche con la 4.1 nuda e cruda ho mai avuto il tablet così reattivo.

D4N!3L3
22-01-2015, 13:14
Calma...(per la cronaca ho fatto fuori 2 sd prima di stabilizzarmi con una Sandisk ultra)

Prima cosa: hai il bootloader sbloccato? (All'accensione sulla schermata asus ti viene la scritta "device unlocked"?)

Seconda cosa: se hai installato la recovery devi aver fatto via fastboot (soluzione + sicura): qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2317790) trovi una versiona minimal dei driver.
Con device unlocked, colleghi il device prima di mandarlo in recovery (tasto accensione + vol -). Apri una shell di comando e gli passi la stringa che trovi nella pagina della TWPR...

Se quello che ti ho appena scritto non l'hai mai fatto, vediamo di fare un passo alla volta.

Tutto partendo dal presupposto che il tuo device non abbia qualche problema HW.

P.S: No, riscaricando le apps dal playstore devi riconfigurarle a manina (client di posta, ftp o altro)

@Sager: Neanche con la 4.1 nuda e cruda ho mai avuto il tablet così reattivo.

Ho capito ma è come buttare soldi, mi scoccia buttare altre SD. Comunque ho tutto sbloccato sennò non potevo installare la Crombi KK, ho provato a fare una nuova installazione pulita per vedere se rimedio a qualcosa ma ne dubito. Il primo avvio ci ha messo 15 minuti, ora sto riscaricando le app senza usare nessun backup, poi ne disinstallerò diverse così da alleggerirlo ancora. Dubito però che risolva qualcosa, è già laggoso ora, nonostante abbia fatto il factory reset e tutti i wipe.

Z.e.t.
22-01-2015, 13:26
Ho capito ma è come buttare soldi, mi scoccia buttare altre SD. Comunque ho tutto sbloccato sennò non potevo installare la Crombi KK, ho provato a fare una nuova installazione pulita per vedere se rimedio a qualcosa ma ne dubito. Il primo avvio ci ha messo 15 minuti, ora sto riscaricando le app senza usare nessun backup, poi ne disinstallerò diverse così da alleggerirlo ancora. Dubito però che risolva qualcosa, è già laggoso ora, nonostante abbia fatto il factory reset e tutti i wipe.

Hai fatto i vari Wipe da recovery?

fantonimanuel
22-01-2015, 13:28

Allora tramite fastboot installa la twrp ultima versione (che ha anche la possibilità di cambiare file system).

Poi formatta in f2fs la partizione /DATA dal menù Wipe->Advanced Wipe->e selezione /DATA appunto.

Fai i wipe e installa nell'ordine KATKISS, GAPPS e SU.

D4N!3L3
22-01-2015, 19:54
Hai fatto i vari Wipe da recovery?

Si fatto tutto.

Allora tramite fastboot installa la twrp ultima versione (che ha anche la possibilità di cambiare file system).

Poi formatta in f2fs la partizione /DATA dal menù Wipe->Advanced Wipe->e selezione /DATA appunto.

Fai i wipe e installa nell'ordine KATKISS, GAPPS e SU.

Ok domani provo, intanto con la nuova installazione ha cominciato ad attivarsi il touch da solo. Non riuscivo a fare nulla perché mi è impazzito.
Ho riavviato ma ci sta mettendo la solita era geologica, non credo cambierà molto.

palex77
30-01-2015, 16:19
Son passato anch'io a KatKiss 5 v16, dopo aver constatato che CrombiKK ormai rendeva il tablet ingestibile.
Ho applicato i passaggi sopra descritti.
In generale molto meglio. Peccato che capiti di ritrovare il tablet spento... Pensavo capitasse solo quando in carica, ma oggi l'ha fatto a cavo non inserito...
Idee per risolvere?

Grazie

IngMetallo
20-03-2015, 15:39
Anche io ho installato Katkiss :D La versione basata su Android 5.1. Per ora non mi pronuncio visto che ce l'ho da solo un giorno, però mi sembra fatta abbastanza bene :)

boydok
20-03-2015, 17:22
@ingMetallo
Stai provando l'ultima uscita? La 5.1, v.21?

Anche io ho installato la katkiss, per ora funziona molto bene!;)
L'aggeggio, va veloce e reattivissimo, senza nessun tipo di anomalia.:eek:

La batteria, resta carica se spengo il WiFi! ;)
Le prime versioni, scaricavano molto rapidamente la batteria in standby.:muro:

muppo
23-03-2015, 16:32
raga io ho kitkat cm 11 4.4 e volevo installare cm 12 (quello con lollipop per intenderci).
ho la recovery twrp 2.0.7 qualcosa, ora per cambiare rom che devo fare? a me non interessa salvare i dati, solamente aggiornare la versione android.
basta solo che aggiorno la recovery e lancio l'installazione della rom sopra a quella esistente? o devo fare backup o altre cose?

IngMetallo
23-03-2015, 17:58
@ingMetallo
Stai provando l'ultima uscita? La 5.1, v.21?

Anche io ho installato la katkiss, per ora funziona molto bene!;)
L'aggeggio, va veloce e reattivissimo, senza nessun tipo di anomalia.:eek:

La batteria, resta carica se spengo il WiFi! ;)
Le prime versioni, scaricavano molto rapidamente la batteria in standby.:muro:

Esatto sto provando la 5.1 :D è la prima custom rom che installo, non sapevo dei problemi delle versioni precedenti :eek: Dai sono stato fortunato :D anche io per il momento mi ci trovo alla grande !

@muppo: non ne ho idea, sarebbe da controllare qualche guida specifica. Comunque il backup fallo, che è sempre consigliato :D

palex77
08-05-2015, 11:14
Il fedel T300T Lollipop è caduto dal comodino: lunga crepa sullo schermo, al touch non risponde più. :cry:
Riparazione o sostituzione? Nel secondo caso, non volendo spendere più di 200€, che cosa potrei prendere in considerazione sempre con Android, possibilmente moddabile?

Grazie

fantonimanuel
04-06-2015, 10:32
Io aspetto la 0.24 della katkiss per aggiornare a 5.1.1...Ultimamente, ha degli strani riavvi spontanei...Poca roba, ma dopo quasi 6 mesi una rinfrescata gli va data...

andy48
31-08-2015, 10:32
Salve a tutti, avrei intenzione di installare Lollypop , chiedo se tutti i programmi e giochi presenti verranno cancellati? si puo fare backup e come grazie a presto

fantonimanuel
31-08-2015, 10:48
Salve a tutti, avrei intenzione di installare Lollypop , chiedo se tutti i programmi e giochi presenti verranno cancellati? si puo fare backup e come grazie a presto

Certo, per passare a custon devi fare un'installazione pulita...un bel backup o reinstalli tutto exnovo.

Ti consiglio la katkiss, che è veramente fantastica e sta rendento "eterno" questo tablet...

Glacier
31-08-2015, 11:50
Certo, per passare a custon devi fare un'installazione pulita...un bel backup o reinstalli tutto exnovo.

Ti consiglio la katkiss, che è veramente fantastica e sta rendento "eterno" questo tablet...

Io ho su la CM11, anche qui consigli una installazione pulita o è possibile "upgradare" ?
Vale la pena cambiare da CM11 a KatKiss ?

Grazie

fantonimanuel
31-08-2015, 12:01
Io ho su la CM11, anche qui consigli una installazione pulita o è possibile "upgradare" ?
Vale la pena cambiare da CM11 a KatKiss ?

Grazie

Assolutamente Katkiss...ormai sono diversi mesi che la uso e nel daily use è assolutamente la miglior rom per tf300.

IngMetallo
31-08-2015, 13:01
Il mio con Katkiss è decente ma non è il massimo della fluidità. Installato 2 volte la prima senza formattare /data, la seconda punendo l'intera memoria ed i risultati sono simili.
Le prestazioni non eccezionali mi incuriosiscono a provare la CM11

boydok
31-08-2015, 13:17
Ciao a tutti ragazzi;)
Ho un guasto a questo Tablet! allego foto.

http://imgur.com/4u4qQcY

http://imgur.com/KrHrUmT

Lo schermo è prima diventato privo di colori! virava in luminosità come quando la si alza al massimo!:confused:

Adesso lo schermo resta tutto bianco!:eek:
Se lo collego con il cavo video HDMI, alla TV, si vede il desktop del Tablet.:rolleyes:

E' successo a qualuno di voi? Sembrerebbe guasto il solo display LCD.:confused:

fantonimanuel
31-08-2015, 13:23
Il mio con Katkiss è decente ma non è il massimo della fluidità. Installato 2 volte la prima senza formattare /data, la seconda punendo l'intera memoria ed i risultati sono simili.
Le prestazioni non eccezionali mi incuriosiscono a provare la CM11

segare tutto...formattare in f2fs e installare katkiss...vedrai che viaggia molto meglio della cm1x

IngMetallo
31-08-2015, 13:54
Ah vero ! Volevo provare f2fs, però non ho capito come formattare da TWRP o.o proprio 3 giorni fa ho installato l'ultima versione ma formattando /data non mi ha fatto scegliere il file system.

fantonimanuel
31-08-2015, 14:09
Ah vero ! Volevo provare f2fs, però non ho capito come formattare da TWRP o.o proprio 3 giorni fa ho installato l'ultima versione ma formattando /data non mi ha fatto scegliere il file system.

devi aggiornare la recovery tramite adb...da twrp poi su partition seleziona data e change file system...scarica tutto da xda

IngMetallo
01-09-2015, 08:57
Trovato grazie ! Il percorso esatto è:
Wipe -> Advanced Wipe -> Selezionare partizione -> Repair or Change File System -> Change File System

Glacier
01-09-2015, 17:54
devi aggiornare la recovery tramite adb...da twrp poi su partition seleziona data e change file system...scarica tutto da xda

A me \Data non la cambia da ext3 a F2FS, da il seguente errore

E:Unable to wipe '/data'.
E:Unknow MTP message type: 1
E:Error changing filesysem

Glacier
01-09-2015, 18:23
A me \Data non la cambia da ext3 a F2FS, da il seguente errore

E:Unable to wipe '/data'.
E:Unknow MTP message type: 1
E:Error changing filesysem

Risolto:
il problema è la recovery, è necessaria la 2.8.4. le successive sono "buggate"

IngMetallo
01-09-2015, 22:53
Grazie per averlo riportato! Anche a me ha dato lo stesso problema oggi, però non ho avuto il tempo di indagare :D

Glacier
01-09-2015, 23:37
Assolutamente Katkiss...ormai sono diversi mesi che la uso e nel daily use è assolutamente la miglior rom per tf300.

Installata oggi.
Devo dire che rispetto alla CM11 è un bel salto. Devo scoprirla un poco, ma mi ha fatto una buona impressione.

ciauz

fantonimanuel
02-09-2015, 08:12
Installata oggi.
Devo dire che rispetto alla CM11 è un bel salto. Devo scoprirla un poco, ma mi ha fatto una buona impressione.

ciauz

e la cosa bella che noterai è che, rispetto a cyano, non avrai un degrato di prestazioni nel tempo...Magari qualche reboot spontaneo, ma nulla che non si possa sopportare...

Glacier
02-09-2015, 08:19
e la cosa bella che noterai è che, rispetto a cyano, non avrai un degrato di prestazioni nel tempo...Magari qualche reboot spontaneo, ma nulla che non si possa sopportare...

Questa è sicuramente la cosa che mi piace di più, perché il Tablet ultimamente "laggava" di brutto.

Vediamo se regge bene anche due utenti :D

fantonimanuel
02-09-2015, 08:27
Questa è sicuramente la cosa che mi piace di più, perché il Tablet ultimamente "laggava" di brutto.

Vediamo se regge bene anche due utenti :D

A parte alcuni impuntamenti, è estremamente reattivo...senza contare che è dalla 15 di katkiss che aggiorno alle realese senza dover riformattare tutto...quindi sicuramente per un po' sarai a posto...goditi il tuo tf300 rinato ;)

IngMetallo
02-09-2015, 09:46
Anche io sto re-installando KatKiss, questa volta con F2FS. Questo file system si può utilizzare solo sulla partizione /data giusto ?

Visto in molti vi trovate bene con questa ROM, ho deciso di ripristinare completamente il tablet prima di eseguire l'installazione. Posto la guida che ho seguito per il ripristino di tutta la memoria alle condizioni di fabbrica, potrebbe essere utile a qualcuno: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2179759&page=2

Glacier
02-09-2015, 09:56
Anche io sto re-installando KatKiss, questa volta con F2FS. Questo file system si può utilizzare solo sulla partizione /data giusto ?

Visto in molti vi trovate bene con questa ROM, ho deciso di ripristinare completamente il tablet prima di eseguire l'installazione. Posto la guida che ho seguito per il ripristino di tutta la memoria alle condizioni di fabbrica, potrebbe essere utile a qualcuno: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2179759&page=2

E' la stessa cosa che ho dovuto fare io perchè è venuto fuori il problema di BOOTLOADER UNRECOVERY 0X00000000, dopo l'aggiornamento di TWRP da 2.8.4 a 2.8.7 con il file immagine direttamente da 2.8.4. Al riavvio si avviava la CM11 e non andava più in recovery mode...:muro:
La procedura funziona perfettamente.:D

rowiz
08-09-2015, 14:22
Ho installato l'ultima katkiss sul TF300TG. A voi l'icona della batteria segnala la carica?

fantonimanuel
08-09-2015, 14:40
Ho installato l'ultima katkiss sul TF300TG. A voi l'icona della batteria segnala la carica?

Impostazioni--->Interfaccia Utente----> Mostra icona, % ecc batteria

;)

rowiz
08-09-2015, 14:58
Impostazioni--->Interfaccia Utente----> Mostra icona, % ecc batteria

;)

Mi sono spiegato male, scusa. Intendevo, segnala quando E' in carica?

fantonimanuel
08-09-2015, 15:22
Mi sono spiegato male, scusa. Intendevo, segnala quando E' in carica?

simbolo del fulmine...ma non so se deve essere attiva la %...

rowiz
09-09-2015, 08:04
simbolo del fulmine...ma non so se deve essere attiva la %...

Mi rispondo da solo. Dopo una certa percentuale di carica l'icona è cambiata da sola

IngMetallo
14-09-2015, 16:30
Stranamente con un alimentatore HUB a 4 porte (2.3 A), il tablet non mi mostra l'icona di caricamento, ma si ricarica :eek: Con l'alimentatore originale invece l'icona appare normalmente.

fantonimanuel
15-10-2015, 14:52
riprendo velocemnte il thread per dire che ho aggiornato alla katkiss 30...come al solito tutto perfetto ;)

andryonline
15-10-2015, 20:55
Giorni fa ho installato la KatKiss ROM Lollipop 5.1.1 Release 16 v0.28. Tutto ok, a parte un paio di problemi...
Non c'è un modo per attivare/disattivare il WiFi, il GPS, il volume, la modalità aereo (a parte entrando nelle impostazioni). Non vedo le notifiche e per tornare al desk devo prima cliccare sul quadratino e poi sul pallino. :confused:

Potete aiutarmi? E' un problema del laucher? Ho un TF300TG.

Dimenticavo, ho un ulteriore problema, ma non ricordo se è nato dopo l'installazione della ROM: quando metto il tablet in carica, questa si ferma al 59%. Solo una volta (su innumerevoli ricariche), mi si è caricato fino al 100%. E' un problema della batteria o software?

PS: per aggiornare alla v0.30, quale procedura dovrei eseguire esattamente?

boydok
02-11-2015, 16:27
Ciao amici, è disponibile per il download, la ROM 6.0 marshmallow, per Asus TF 300T.:eek:
Ecco il link al download e le istruzioni per l'installazione.

http://forum.xda-developers.com/transformer-tf300t/development/rom-t3237867

Sembra ancora incompleta! Non funzionano alcune parti. Il Bluetooth e la Fotocamera.
Parte bene, sicuramente verranno risolti questi due bug.;)

Io attendo ancora ad aggiornare, aspetto una versione più stabile,
ed anche commenti positivi da chi sta provando questa ROM.:D

fantonimanuel
03-11-2015, 10:58
Fantastico vedere "l'immortalità" di questo tablet...Aspettiamo MM stabile (che pare essere addirittura più fluido e veloce di LP)

fantonimanuel
04-11-2015, 14:58
Nel giro di pochi gg MM per Tf300 è gia stable (ver 006) con BT e Camera già funzionanti...Direi che ancora un paio di build per ottimizzare qualcosina e si puo' iniziare a flashare...

feo84
14-12-2015, 12:07
Ciao a tutti
Ho un tablet TF300T con android 4.2.1

Riscontro parecchi problemi di rallentamenti e lag.

Visto che volevo dargli una sistemata, dite che meriterebbe moddarlo? Leggo che molti di voi l'hanno fatto.
Dato che di tablet non me ne intendo molto, mi date qualche dritta? Una delle ultime che avete indicato è questa:

Tra l'altro...queste mod sono solo in inglese?

Dove posso trovare delle istruzioni passo-passo?

Grazie per l'aiuto!

Glacier
15-12-2015, 09:23
Ciao a tutti
Ho un tablet TF300T con android 4.2.1

Riscontro parecchi problemi di rallentamenti e lag.

Visto che volevo dargli una sistemata, dite che meriterebbe moddarlo? Leggo che molti di voi l'hanno fatto.
Dato che di tablet non me ne intendo molto, mi date qualche dritta? Una delle ultime che avete indicato è questa:

Tra l'altro...queste mod sono solo in inglese?

Dove posso trovare delle istruzioni passo-passo?

Grazie per l'aiuto!

Questa che dici tu non l'ho ancora montata, ho la precedente con cui mi trovo bene. Puoi scegliere la lingua in Italiano per la ROM, ma le istruzioni per l'installazione le trovi in Inglese di solito.
In questo post (non mi ricordo la pagina) ci sono le istruzioni per moddarlo
passo per passo.

fantonimanuel
15-12-2015, 13:00
MM installato...Che dire? Velluto...Solo una cosa: il mancato supporto (per ora) a ntfs per le card esterne...o fat 32 o exfat (ma diventa illeggibile anche se, finalmente risulta di sistema)

boydok
16-12-2015, 11:06
@fantonimanuel

Ciao, ;) hai installato l'ultima versione rilasciata da pochi giorni, la V.11?
Come ti trovi con l'uso generale?
La batteria quanto dura all'incirca?
La trovi stabile, o pensi sia ancora da ottimizzare per l'uso giornaliero?:confused:

Io sono fermo alla versione 28 di Lollipop 5.1.1, KatKiss.
Funziona molto bene, e non sento la necessità di aggiornare!

Ho un altro Tablet TF300T, con Display rotto, in attesa del ricambio,
monta una versione KatKiss 5.1, piu datata, e volevo provare l'ultima con MM 6.0. Ecco perchè ti chiedevo se la consigli.;)

Grazie per eventuali risposte.;)

fantonimanuel
16-12-2015, 11:29
Io stavo sulla kat 30 5.1.1...

Si ho messo la V.11 MM Kat

E' impressionanate il lavoro fatto. MM risulta perfino + fluido di Lolli ed è assolutamente perfetto per il daily use.

Addirittura sembra che la batteria duri di +.

Unica magagna (per me) è il mancato supporto a ntfs per le schede di memoria esterne (ma è un "limite" o pregio attuale ti MM: o fat32 o exfat ma cripatato e memoria condivisa con quella di sistema). Poca roba, rispetto alla reattività che questa rom da al "vecchio" transformer. ;) Vai tranquillo!

rowiz
16-12-2015, 11:33

E' impressionanate il lavoro fatto. MM risulta perfino + fluido di Lolli ed è assolutamente perfetto per il daily use.

Unica magagna (per me) è il mancato supporto a ntfs per le schede di memoria esterne (ma è un "limite" o pregio attuale ti MM: o fat32 o exfat ma cripatato e memoria condivisa con quella di sistema). Poca roba, rispetto alla reattività che questa rom da al "vecchio" transformer. ;) Vai tranquillo!

Questo tuo commento mi fa venire voglia di provarlo, considerando anche che dovrei cambiare il filesystem.
Ma a voi capita che l'indicatore della batteria sia bloccato al 57%?

fantonimanuel
16-12-2015, 12:03
Questo tuo commento mi fa venire voglia di provarlo, considerando anche che dovrei cambiare il filesystem.
Ma a voi capita che l'indicatore della batteria sia bloccato al 57%?

Come da thread su xda, aggiorna all'ultima versiona la recovery. Anche se già in f2fs, mi ha impiallatato la formattazione della partizione data, quindi, da recovery, ho riformattato tutto da zero.

Il kernet KAt + f2fs è manna dal cielo per il transformer...

rowiz
16-12-2015, 13:10
Come da thread su xda, aggiorna all'ultima versiona la recovery. Anche se già in f2fs, mi ha impiallatato la formattazione della partizione data, quindi, da recovery, ho riformattato tutto da zero.

Il kernet KAt + f2fs è manna dal cielo per il transformer...

Purtroppo non sono in f2fs. Come mi conviene fare?

fantonimanuel
16-12-2015, 13:21
Purtroppo non sono in f2fs. Come mi conviene fare?

Backup di tutto quello che hai, aggiorni all'ultima recovery (dal thread di MM Katkiss), formatti in f2fs e reinstalli ex novo tutto

feo84
18-12-2015, 11:55
Questa che dici tu non l'ho ancora montata, ho la precedente con cui mi trovo bene. Puoi scegliere la lingua in Italiano per la ROM, ma le istruzioni per l'installazione le trovi in Inglese di solito.
In questo post (non mi ricordo la pagina) ci sono le istruzioni per moddarlo
passo per passo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41703322&postcount=1687

queste istruzioni intendi?

Glacier
18-12-2015, 13:11
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41703322&postcount=1687

queste istruzioni intendi?

Credo proprio di si, ma chiedo la conferma di altri più esperti di me.
Non ricordo bene tutti i passaggi , ma ho ancora la cartella c:\Fastboot
sul PC...:D

Sarlacc
11-01-2016, 20:40
ciao a tutti
pure io posseggo quest tab da 3 anni ormai, ma ho la versione TL con LTE.
ho ripristinato coi valori di fabbrica dato che era diventato lentissimo, ma mi pare non sia cambiato molto, qualcuno di voi ci ha installato una qualche rom doversa, fatta per versione TF300LT?
grazie

pippolog
23-01-2016, 18:36

Ciao, anche io ho da un po' il katkiss lollipop #30 e il tablet è veramente migliorato in performance
Aggiungo che ho bootloader sbloccato e twrp kang ultima release
Adesso vorrei provare marshmallow visto che molti ne sono entusiasti
Partiamo dal fatto che sono un po' inesperto dal lato di android e quindi chiedo scusa in anticipo se faccio domande sciocche
A parte il discorso f2fs e il modo di flashare la rom, per marshmallow le istruzioni dicono di fare un "full wipe"...la domanda è:
Nel menu wipe di twrp oltre a data e cache devo mettere la spunta anche su system o no?
Non vorrei trovarmi con un fermacarte per aver cancellato "zone" sensibili...

Grazie

fantonimanuel
24-01-2016, 08:32
Devi fortmattare "Data"...

sacd
24-01-2016, 14:07
Ciao, a qualcuno è capitato di prendere il virus famoso delle guardia di finanza e compagnia bella sul tablet e sa come toglierlo ?

fantonimanuel
24-01-2016, 16:48
Ciao, a qualcuno è capitato di prendere il virus famoso delle guardia di finanza e compagnia bella sul tablet e sa come toglierlo ?

???

sacd
30-01-2016, 19:43
???

Ciao, non mi ricordavo nenanche di avere postato qui....in pratica volevo sapere come resettare il tablet non importa di perdere i dati nel caso dell'esemplare che ho qui è l'unico modo per "ripulirlo..."
Il tablet è in pratica bloccato appena lo accendi dopo poco ti appare la schermata finta della polizia postale e non ti fa fare più nulla..

sacd
31-01-2016, 12:32
PS. Ho trovato come entrare in " modalità provvisoria" e a ripristinare il tablet.

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk

rowiz
02-02-2016, 18:46
Aggiornato a MM, ottimo nell'uso quotidiano. Ma il bug del 57% rimane!

Arsenico_IV
06-03-2016, 18:24
Ciao a tutti,
volevo chiedere un parere a qualcuno più esperto di me perché non sono un grande esperto di tablet e telefoni.
Io possiedo il tablet in oggetto da circa 3 anni. Ha sempre funzionato bene, non l'ho mai moddato, ho sempre lasciato il sistema di base e non ho mai dovuto resettarlo in 3 anni.

Ieri sera l'ho lasciato in stand by (lo lascio quasi sempre in stand by per avere un accesso più rapido quando mi serve) e l'ho messo in carica perché la batteria era intorno al 10%.

Questa mattina quando sono andato a toglierlo dalla carica, ho visto che era spento. Ho provato a riaccenderlo ma non si avvia.

Ho provato anche a premere il tasto accensione e volume - ma niente.
Ho provato a piantare un ago nel buco per il reset ma niente.

Qualcuno ha qualche idea?

boydok
07-03-2016, 08:38
Ciao;)

Prova con altro alimentatore! Forse quello che usi, è. Rotto!:confused:

Tienilo collegato alla porta USB di un PC per qualche ora!
Se la batteria è totalmente scarica, bisogna dare una lenta carica, per poi finire di caricarla con l'alimentatore.

Le prove che hai fatto, non hanno avuto effetto, quasi sicuramente perche la batteria è totalmente scarica.

Arsenico_IV
08-03-2016, 17:25
Ho solo un alimentatore, o meglio un solo cavo, perché si tratta di un cavo (da una parte USB e dall'altra con un ingresso strano penso proprietario) che si pianta dentro a un alimentatore USB classico.
Ho provato a piantare il cavo nel computer ma la questione non cambia.

Ho notato ora che quando lo metto in carica (ad esempio attaccato al PC), dopo qualche minuto diventa caldissimo, un po' troppo caldo secondo me.
In passato non l'ho mai notato anche perché lo tenevo con la custodia che faceva spessore e mascherava eventuali differenze di temperatura.
Sarà normale?

boydok
08-03-2016, 20:49
Ciao

Quando viene collegato il cavo e l'alimentatore, il led di stato, sul pulsante di accensione,
È acceso di rosso?

Se il retro scalda, ma non scotta eccessivamente, è normale.

Arsenico_IV
15-03-2016, 16:09
No, non si accende nessun led.
Il retro scalda molto, non dico da non tenerlo in mano, ma sicuramente molto...

boydok
16-03-2016, 10:51
Ciao

La batteria sembra avere irregolarità nel funzionamento!:confused:

Andrebbe testata per verificare la corretta misura.

Kenhiuza
26-03-2016, 11:17
testala

fantonimanuel
31-08-2016, 10:50
Per chi ancora possiede e usa questo glorioso tab, informo che Timduru ha iniziato a lavorare su Android 7...

Glacier
31-08-2016, 10:52
Per chi ancora possiede e usa questo glorioso tab, informo che Timduru ha iniziato a lavorare su Android 7...

Il mio va ancora che è una bellezza con l'ultima di Timduru :D

matte91snake
31-08-2016, 11:08
ottimo :D

hagaci
31-08-2016, 14:03
Ho anch'io il Tf300 ancora con android "di serie".

Mi fate capire i vantaggi di passare al mod?

E i bachi (problemi di carica o altro come mi sembra di aver letto nelle pagine indietro)?

Ne vale la pena?

Grazie

fantonimanuel
31-08-2016, 14:41
Ho anch'io il Tf300 ancora con android "di serie".

Mi fate capire i vantaggi di passare al mod?

E i bachi (problemi di carica o altro come mi sembra di aver letto nelle pagine indietro)?

Ne vale la pena?

Grazie

Passare alla KatKiss significa avere un tablet praticamente nuovo... Timduru, lo sviluppatore, ha fatto un lavoro di ottimizzazione immenso, sia come kernel, che come snellezza di rom...Hai un tablet pure google, aggiornato costantemente, discretamente reattivo (e lo dico solo perchè iniza davvero ad essere obsoleto come hardware) e MOLTO più stabile nel daily use della rom originale asus? Ne vale la pena? Direi di si...

hagaci
31-08-2016, 14:46
Grazie della risposta.

Relativamente a bachi o mal funzionamenti? Assolutamente nulla?

fantonimanuel
31-08-2016, 14:55
Grazie della risposta.

Relativamente a bachi o mal funzionamenti? Assolutamente nulla?

Per mia esperienza ogni tanto hai dei frezee econseguente reboot (per ogni tanto, intendo una volta al mese)...Probabilmente riguarda la cpu e un sovrariscaldamento della stessa. Usandolo per guardarmi le serie in treno, specialmente i fullhd che non hanno codifica hw, sforzano parecchio la cpu...Che tra parentesi, di default è occata a 1.5ghz, invece che ai 1.3ghz di asus...Cmq puoi tranquillamente fixarla, la velocità, essendo rootato di default con la kat. Ripeto: va assolutamente messa, rispetto al rom asus è tutt'altra storia...

hagaci
31-08-2016, 15:29
Ok, hai mica link o suggerimenti dove posso recuperare una guida chiara per procedere passo passo (visto che non sono esperto) e il link per la rom in questione?

Grazie 1000

fantonimanuel
05-09-2016, 15:38
Scusa il ritardo nella risposta, ma l'avevo persa :D

Per quanto riguarda le guide le trovi tutte su XDA (http://forum.xda-developers.com/transformer-tf300t/development)...e se cerchi nel thread ci sono guide su guide su come installare la recovery e formattare la f2fs...Vai a ritroso...

Il mio consiglio, se non hai fretta, è di aspettare Android 7...

hagaci
05-09-2016, 16:18
Grazie per la risposta.

Aspettare Android 7 non sarebbe un problema.

L'unica perplessità nel mettere rom giovani sono gli eventuali buchi legati alla gioventu (e quindi doversi per forza adattare nell'utilizzo del tablet magari su alcune funzionalità o servizi).

Per le release precedenti (ad es MM 6) mi sembra di aver letto che inizialmente qualche buco ci fosse, tutta roba poi sistemata successivamente, però inizialmente non al 100% a posto.

O sbaglio?

fantonimanuel
06-09-2016, 08:01
Grazie per la risposta.

Aspettare Android 7 non sarebbe un problema.

L'unica perplessità nel mettere rom giovani sono gli eventuali buchi legati alla gioventu (e quindi doversi per forza adattare nell'utilizzo del tablet magari su alcune funzionalità o servizi).

Per le release precedenti (ad es MM 6) mi sembra di aver letto che inizialmente qualche buco ci fosse, tutta roba poi sistemata successivamente, però inizialmente non al 100% a posto.

O sbaglio?

Io mm l'ho messa quasi subito...poi ho sistematicamente aggiornato senza dover ripiallare tutto...per mia esperienza, la katkiss è sempre stata una rom "sostituta" (e direi anche superiore) a quella stock...

boydok
12-09-2016, 20:45
Ciao a tutti, ho installato da pochi giorni l'ultima ROM basata su Android 7.0 Nougat V.07 nougatella di timduru. Sembra la più stabile.

Fin ora il TF300, va molto bene, è sempre tutto fluido e reattivo, le Applicazioni che uso funzionano tutte.;)

C'è un piccolo bug al Browser web preinstallato, che non salva i preferiti.:rolleyes:

Sto usando Chrome, ed ho installato Gello, il Browser presente su diverse ROM Cyanogen. È molto veloce e leggero, include le funzioni a tutto schermo e la status bar in tinta con le pagine web visitate. Quindi modalità immersiva totale.

Solo che non riesco ad abilitare Adaway, per rimuovere del tutto le fastidiose pubblicità!:muro:

Ho provvisoriamente creato un file txt, in system, etc, dentro le cartelle di sistema, Per rimuovere gran parte delle pubblicità e pop up!:D

Le pubblicità aggiornate, con tale metodo, appaiono lo stesso!
Non avendo Adaway o simili App, le liste non si aggiornano e non bloccano tutte le pubblicità. Per fortuna non sono invasive, ma visibili solo sui lati delle pagine web.

IngMetallo
12-09-2016, 21:33
Wow fantastico timduru :eek: sta allungando il supporto a questo tablet in maniera spaventosa! La proverò sicuramente!
Devo dire che è proprio per questo genere di cose che adoro il movimento open source, in pratica si riduce notevolmente l'obsolescenza dei prodotti :)

fantonimanuel
13-09-2016, 07:48
Ciao a tutti, ho installato da pochi giorni l'ultima ROM basata su Android 7.0 Nougat V.07 nougatella di timduru. Sembra la più stabile.

Fin ora il TF300, va molto bene, è sempre tutto fluido e reattivo, le Applicazioni che uso funzionano tutte.;)

C'è un piccolo bug al Browser web preinstallato, che non salva i preferiti.:rolleyes:

Sto usando Chrome, ed ho installato Gello, il Browser presente su diverse ROM Cyanogen. È molto veloce e leggero, include le funzioni a tutto schermo e la status bar in tinta con le pagine web visitate. Quindi modalità immersiva totale.

Solo che non riesco ad abilitare Adaway, per rimuovere del tutto le fastidiose pubblicità!:muro:

Ho provvisoriamente creato un file txt, in system, etc, dentro le cartelle di sistema, Per rimuovere gran parte delle pubblicità e pop up!:D

Le pubblicità aggiornate, con tale metodo, appaiono lo stesso!
Non avendo Adaway o simili App, le liste non si aggiornano e non bloccano tutte le pubblicità. Per fortuna non sono invasive, ma visibili solo sui lati delle pagine web.

grandissima notizia...appena ho una mezzora in ufficio la installo...

per quanto riguarda adaway passi da fdroid? hai verificato (lo chiedo perchè non lo so) che non ci sia un diverso menu per assegnare i privilegi di root all'app?

boydok
13-09-2016, 13:53
Ciao ;)
Ho un vecchio apk di Adaway, (niente fdroid) che reinstallo sempre dopo aggiornamenti o reset, se qualche Device ha delle instabilità del Sistema Operativo.

Forse la versione di Adaway, è troppo vecchia! Provo a vedere se ci sono versioni recenti.

Nel messaggio che notifica la mancata attivazione di Adaway, fa riferimento a S-on S-off!

In pratica è Criptato il Sistema Operativo. Non permettendo modifiche, se non rimuovendo una presunta Password. Che non ho impostato.

Nella ROM, non è presente accesso Root, differente!
Essendo necessaria l'installazione di SuperSU, per ottenere i diritti di Root.

Consiglio ogni tipo di Wipe e Reset, di dati, system, SDcard interna!
In questo modo l'installazione della ROM avviene in modo pulito, senza anomalie nel funzionamento.

Leggendo su XDA Forum, nella discussione ufficiale, molti lamentano diversi bug, ma sono dovuti a installazioni sporche!

Al primo avvio, ho notato assenza di sensibilità al tocco!
per almeno 20 minuti, prima che il Device iniziasse a rispondere correttamente.

fantonimanuel
13-09-2016, 14:14
Ciao ;)
Ho un vecchio apk di Adaway, (niente fdroid) che reinstallo sempre dopo aggiornamenti o reset, se qualche Device ha delle instabilità del Sistema Operativo.

Forse la versione di Adaway, è troppo vecchia! Provo a vedere se ci sono versioni recenti.

Nel messaggio che notifica la mancata attivazione di Adaway, fa riferimento a S-on S-off!

In pratica è Criptato il Sistema Operativo. Non permettendo modifiche, se non rimuovendo una presunta Password. Che non ho impostato.

Nella ROM, non è presente accesso Root, differente!
Essendo necessaria l'installazione di SuperSU, per ottenere i diritti di Root.

Consiglio ogni tipo di Wipe e Reset, di dati, system, SDcard interna!
In questo modo l'installazione della ROM avviene in modo pulito, senza anomalie nel funzionamento.

Leggendo su XDA Forum, nella discussione ufficiale, molti lamentano diversi bug, ma sono dovuti a installazioni sporche!

Al primo avvio, ho notato assenza di sensibilità al tocco!
per almeno 20 minuti, prima che il Device iniziasse a rispondere correttamente.

Nel menù config hai il pannello con le applicazioni abilitate al root...cerca...

Per quanto riguarda adaway, scaricati e installa fdroid, così avrai sempre l'ultima versione aggiornata ;)

boydok
13-09-2016, 15:11
Quando avvio Adaway, appare la notifica di SuperSU, che chiede i diritti di Root!
Che confermo, ma dopo esce quel messaggio, che indica il modo per attivare via adb e recovery il tutto. Cosa che ho provato a fare, senza riuscire. Cerco altri metodi o soluzioni, poi vi aggiorno.:rolleyes:

Nell'avviso che appare fa riferimento a questa impostazione S-on S-off,
da disattivare, rimuovendo una presunta password di blocco per accesso al Boot,
è indicata la procedura nelle faq di Adaway, ho provato ad eseguirla, senza risultato.:muro:

La versione di Adaway in mio possesso è la 3.0.2, ho reperito l'ultima 3.1.2,
installata, e da lo stesso messaggio! Allego una Immagine del messaggio che appare.:rolleyes:

Questo è il tentativo che ho fatto via Recovery, nel menu Terminal.

http://imgur.com/a/rG7ZB

questi sono i messaggi di Adaway, e la guida interna presente nel menu della app.

http://imgur.com/a/Kad0M

http://imgur.com/a/lv5Dc

@fantonimanuel

Ti riferisci a questo menu?

http://imgur.com/a/ZGtki

fantonimanuel
28-09-2016, 10:46
Ieri ho aggiornato a Nougatella...

Devo dire che timduru è un grande! Il tablet risulta ancora discretamente reattivo nel daily...

Per quanto riguarda adaway io l'ho installato senza nessun problema, prendendolo direttamente da xda...

hagaci
10-10-2016, 08:30
Ho provato anch'io Nougatella (e per la prima volta una rom non stock) ed è veramente un altro tablet, fantastico.

Ho un paio di domande però alle quali spero possiata rispondermi:

1) funziona il trasferimento a chromecast? Ho provato e sembra sia apparsa una volta una scritta relativa alla dimensione dello schermo e lo schermo della tv rimane tutto nero. Con altre applicazioni la trasmissione funziona, ma direttamente a chromecast rimane schermo nero (provato anche su altra tv spostando il ricevitore).

2) gli aggiornamenti periodici (io ho installato la v008, ora mi sembra sia uscita la v009) come avvengono? Devo scaricarli e rimetterli? Come posso fare per evitare di dover risettare tutto? In sostanza come si aggiorna di volta in volta?

Grazie per i suggerimenti

fantonimanuel
10-10-2016, 11:35
Ho provato anch'io Nougatella (e per la prima volta una rom non stock) ed è veramente un altro tablet, fantastico.

Ho un paio di domande però alle quali spero possiata rispondermi:

1) funziona il trasferimento a chromecast? Ho provato e sembra sia apparsa una volta una scritta relativa alla dimensione dello schermo e lo schermo della tv rimane tutto nero. Con altre applicazioni la trasmissione funziona, ma direttamente a chromecast rimane schermo nero (provato anche su altra tv spostando il ricevitore).

2) gli aggiornamenti periodici (io ho installato la v008, ora mi sembra sia uscita la v009) come avvengono? Devo scaricarli e rimetterli? Come posso fare per evitare di dover risettare tutto? In sostanza come si aggiorna di volta in volta?

Grazie per i suggerimenti

1) Il tf300 non supporta pienamente la trasmissione dello schermo

2) ti basta copiare i file e aggiornare da recovery senza però fare un data format...in pratica aggiorni e non perdi nulla

boydok
19-10-2016, 13:52
Ciao a tutti ;)

Ho creato una guida per principianti che si apprestano al modding.:D

E' Specifica per il Tablet Asus TF300, ma in gran parte va bene come base per altri Device Android.

Ecco allegato il link dove scaricarla, spero di fare cosa gradita.
Se qualche utente esperto trova errori o consigli da aggiungere, possiamo integrarli modificando la guida. ;)

http://boydokwebsite.altervista.org/guida-installazione-software-tablet-asus-tf300ttgtl/

hagaci
19-10-2016, 13:58
L'avessi avuta quando sono passato a Nougatella sarebbe stato molto più facile ;)

Complimenti, sembra completa

Penso possa essere molto utile

bosstury
07-12-2016, 10:56
ciao a tutti...ho un problema che vi espongo, vediamo se sapete aiutarmi voi in modo definitivo.
il mio asus tf300t da 2 anni non carica piu, provai a comprare e cambiare sia cavi che alimentatori e in risultato non cambiava, ho quindi aperto solo ieri il tablet e testato il cavo molex dell'attacco dell'alimentazione che va alla scheda madre e la tensione ci sta a 5.16v... penso sia quindi la batteria morta o la scheda madre??
unica cosa dopo 2 anni che ho lasciato tutto spento la batteria si è caricata da sola del 12%.....
soluzioni?

boydok
08-12-2016, 12:02
Da come descrivi la cosa, sembra propio guasta la batteria.
Dici che si carica al 12%. Ma si avvia il Tablet?

bosstury
09-12-2016, 01:11
si si avvia ma non carica e non da segni di avvio ricarica, dice sempre di collegare carica batteria.

bosstury
19-12-2016, 00:12
provata batteria nuova, non cambia nulla di quanto sopra scritto........:mad:

stenonet
30-12-2016, 10:46
Ciao a tutti ;)

Ho creato una guida per principianti che si apprestano al modding.:D

E' Specifica per il Tablet Asus TF300, ma in gran parte va bene come base per altri Device Android.
...
https://drive.google.com/open?id=0B6a0bxe1ka3UVE1zaFVncVNkUnc

Grazie mille!! Vorrei portare a nuova vita il mio tf300.
Unico problema è che ho la versione anche con scheda 3G.
Pensi possa cambiare qualcosa e dovrei scaricare altre rom?
O posso utilizzare quella stessa rom del dispositivo della guida e gli stessi file nella guida ? Non mi interessa di usare il 3G, uso l'hotspot da cellulare ...
Non vorrei mi diventasse però inutilizzabile ...

Altra domandina , offtopic su Android ma ontopic sul dispositivo : e' possibile metterci Windows 10 in qualche modo ?

Grazie mille!

Ps: non avendo la tastiera del tf300 ma il solo tablet si può fare lo stesso la procedura?bscusate sono neofita dell hack os Android

boydok
31-12-2016, 08:51
Ciao;)
Se vuoi installare l'ultima versione Software disponibile! La 7.1.1,
la Nougatella V.14, puoi farlo perdendo le funzioni mobili.

https://forum.xda-developers.com/transformer-tf300t/development/rom-t3453702

Se invece non vuoi limitazioni e meno problemi!
La ROM Cromi x, è quella con le funzioni 3G ed LTE, la puoi scaricare da qui.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2425390

Per installarla, devi cancellare, quindi spuntare, data, system, cache, dalvik.
(non spuntare SD card) li dovrai copiare la ROM scaricata da installare!

Copia dentro una memoria esterna microSD, la ROM.

Ci sono due versioni! Della ROM Cromi X!
La versione Deodex, è personalizzabile! Invece Odex, è piu limitata.

La recovery versione 2.5.0.0 è quella che trovi nel file zip Fastboot 4.2.
Dovrebbe farti installare senza problemi tale ROM.

Al termine devi eseguire wipe cache e wipe dalvik, poi riavvia.
Il primo avvio, di solito impiega 10 o 20 minuti.

Le Google app, sono gia presenti nella Cromi X, ed anche le app Asus.

Se non ricordo male, al momento del flash, ti chiede di scegliere cosa installare,*
Sia come applicazioni di sistema, che applicazioni opzionali.

Potrai scegliere quanti Browser o Launcher rendere di sistema! Quindi non disinstallabili.

Ti consiglio di limitare al minimo le applicazioni di sistema,
per mantenere la ROM leggera.
Puoi installare successivamente dal Play store, tutte le app che ti servono.

In tutti i casi segui attentamente i vari passaggi, per evitare problemi o blocchi!

La tastiera a cui ti riferisci, è quella opzionale che si aggancia al Tablet?
Non ti serve per le installazioni.

Non è possibile installare Windows nel TF300, perché il processore non è compatibile.
Se non ricordo male! Una versione di Linux si può installare.
Ma è una procedura un po' complicata è sconveniente per l'uso se non conosci Linux.

boydok
08-04-2017, 16:43
Ciao ragazzi ;)

vi informo che è disponibile una nuova versione della ROM Nougatella.
La V.21 Ecco tutto l'occorrente per aggiornare.

http://boydokwebsite.altervista.org/guida-installazione-software-tablet-asus-tf300ttgtl/

andryonline
09-04-2017, 20:26
Grazie!

Dia
04-06-2018, 14:27
Salve, possiedo questo tablet da alcuni anni ma dopo pochi mesi è diventato praticamente inutilizzabile. Infatti resta chiuso nel cassetto e ogni volta che a qualcuno viene voglia di provare a usarlo, se ne pente immediatamente e il tablet allora torna nel cassetto :D
E' estremamente lento, si blocca per fare qualsiasi cosa. Ho provato a fare un hard reset ma non cambia nulla. Quindi mi chiedevo due cose:

1) Non ne so niente di ROM, root e altre cose varie. La garanzia comunque è ovviamente ormai scaduta, ma in ogni caso non saprei nemmeno da dove cominciare per smanettarci.

2) Sapete se ASUS rottama anche i tablet? Perché se così fosse, mi libererei del tablet e ne comprerei un altro.

Grazie!

Dia
04-06-2018, 16:28
Con mio fratello stiamo cercando di seguire la guida postata qualche post fa. Però ci siamo bloccati alla parte del prompt dei comandi. Il tablet non viene riconosciuto. O meglio, quando lo colleghiamo da acceso l'usb viene rilevata e riusciamo a passare i dati. Ma non appena facciamo partire in recovery e usiamo il prompt dei comandi con Fastboot, il device non viene riconosciuto. Sapete dirmi come mai?

orso73
09-12-2019, 18:26
Ciao ho fatto tutto, e ho la Rom Nougtella
Con android 7.1.2, ma comunque resta sempre un tablet molto lento, per me è quasi impossibile usarlo, anche la semplice app di kindle non riesco a sfogliare le pagine del libro....c'è qualcosa da fare o l'unica è tenerlo così?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk