PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] ASUS TRANSFORMER PAD TF300T

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

Shadow Man
28-08-2012, 14:03
il prezzo è interessantissimo! solo 60€ in più del nexus 7 :D ma come siamo messi a supporto esterno? il prodotto è seguito dalla comunità?
per l'ulteriore sconto di 10€ bisogna pagare con carta paypal o tramite conto paypal? oppure è indifferente uno dei due?

bhe anche se è un pò meno seguito dalla comunità di certo è anche quello che ne ha meno bisogno di tutti ....:D

enryco
28-08-2012, 14:06
Ho telefonato a Gamestop e gli dovrebbe rientrare entro la settimana, mi telefonano quando gli arriva. :)

appena ti telefonano posta qua =)
sono anche io in attesa di una docking a 100 euros

muppo
28-08-2012, 14:25
erm..a me ha fatto 1 aggiornamento ma ora non mi da la possibilità di attivare il wifi e non riesco più a collegarmi al router wireless....ho faTTO la cappellata?

enryco
28-08-2012, 14:26
erm..a me ha fatto 1 aggiornamento ma ora non mi da la possibilità di attivare il wifi e non riesco più a collegarmi al router wireless....ho faTTO la cappellata?

l aggiornamento a jelly bean o un altro successivo?

muppo
28-08-2012, 14:30
l aggiornamento a jelly bean o un altro successivo?

come versione android mi da 4.1.1 ma non specifica jelly bean o non so dove guardare.

sta di fatto che il wifi non lo posso più attivare, lo slider torna sempre su off...
ora come ora è più o meno un pezzo di ferro senza connessione..

edit...altro update..ora ri-funziona.

enryco
28-08-2012, 14:36
come versione android mi da 4.1.1 ma non specifica jelly bean o non so dove guardare.

sta di fatto che il wifi non lo posso più attivare, lo slider torna sempre su off...
ora come ora è più o meno un pezzo di ferro senza connessione..

edit...altro update..ora ri-funziona.

di sicuro hai jelly bean...comunque se ora va tutto meglio cosi =)
avete qualche gioco free da consigliarmi?

boydok
28-08-2012, 14:50

prova queste opzioni per il wifi

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37700873&postcount=63

VIKKO VIKKO
28-08-2012, 15:18
bhe anche se è un pò meno seguito dalla comunità di certo è anche quello che ne ha meno bisogno di tutti ....:D

E già :) ma è possibile eseguire il root in modo da non avere limitazioni con i programmi? È disponibile qualche programma per eseguire l'overclock del tegra 3?

Per quanto riguarda l'adattatore usb, si trova qualcosa di non ufficiale e più economico?

boydok
28-08-2012, 15:30
di sicuro hai jelly bean...comunque se ora va tutto meglio cosi =)
avete qualche gioco free da consigliarmi?

@enryco
ecco i giochi che mi stanno facendo impazzire!;)
http://img253.imageshack.us/img253/5117/giochiinstallati.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/253/giochiinstallati.jpg/)
molti sono davvero divertenti e ben fatti.
alcuni portano ad accanirsi nel cercare di avere la meglio su degli stupidi animaletti! :D

D4N!3L3
28-08-2012, 16:13
appena ti telefonano posta qua =)
sono anche io in attesa di una docking a 100 euros

Ok. ;)

il T, preferisco risparmiare e usare il cellulare con il tethering in caso di bisogno :D

Sai se ci sono costi aggiuntivi per il tethering e se è richiesto un hardware particolare?

Floro Flores
28-08-2012, 16:27
Ok. ;)

Sai se ci sono costi aggiuntivi per il tethering e se è richiesto un hardware particolare?

L'unico problema del tethering è che la batteria dello smartphone si scarica più velocemente, a me con la wind non segna nessun costo aggiuntivo (provato con il pc), ho la all inclusive (150 sms vs tutti, 150 minuti vs tutti, 1gb al mese di connessione) a 9 euro ogni mese. Hardware particolare non credo, l'unica cosa che serve è una buona batteria :D
Il tf300 a 309 euro è ottimo, è molto più valido del nexus a 249 a mio parere, soprattutto per chi cerca un 10 pollici

stiv87
28-08-2012, 16:41
Il mio tf 300 dopo l'aggiornamento è diventato un disastro funziona malissimo, l'orologio rimane bloccato, il segnale del wifi non si aggiorna e sembra molto più lento di prima. qualcuno conosce la procedura per ripristinare il tablet quella con il tasto accensione e tasto volume perchè non risco a eseguirla in nessun modo.

VIKKO VIKKO
28-08-2012, 17:12
ma porca! :mad: su marco polo sono finiti proprio mentre stavo per confermare l'ordine :mc:

Floro Flores
28-08-2012, 17:42
ma porca! :mad: su marco polo sono finiti proprio mentre stavo per confermare l'ordine :mc:

Controlla che ora sono di nuovo disponibili ;)

VIKKO VIKKO
28-08-2012, 20:18
Controlla che ora sono di nuovo disponibili ;)

si, avevo scelto di essere avvisato appena disponibile; comprato :D

D4N!3L3
28-08-2012, 20:58
Provato il tethering con il cellulare di mio fratello, funziona benissimo, spettacolare. :D

boydok
28-08-2012, 22:03
@stiv87
La procedura è: tenere premuti volume (giu) e tasto di accensione.
Per circa 20 secondi, esce una schermata con diverse opzioni!

Basta non toccare nulla!
Ed aspettare che il Tablet termina da solo tutta la procedura di ripristino!
in circa 1 minuto, avviene il riavvio.

Anche io ho avuto diversi problemi e anomalie nel funzionamento, blocchi e freeze!
Dopo il ripristino sembra stabilizzato, da 2 giorni funziona regolare.

Speriamo che arrivi presto qualche bug fix!
Che rimedia ad eventuali errori presenti nel firmware.

**Aggiornamento**

È disponibile per il download sul sito web Asus, il firmware (4.1.1) Jelly Bean.
La versione europea, quindi con lingua italiana!

Il file zip da scaricare, è il primo dall'alto! V10.4.2.9 (Android 4.1).

http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=ASUS%20Transformer%20Pad%20TF300T&p=20&s=16&os=32&hashedid=8BmzkQ4yoz5WzBrW

Floro Flores
28-08-2012, 22:47
Per fare l'installazione scaricando quel file come funziona? si deve mettere per forza su microsd? si avvia e fa tutto da solo? grazie sono noob di tablet :D

boydok
29-08-2012, 00:57
Ecco come far rilevare l'aggiornamento al Tablet!:read:

Dopo aver scaricato dal sito web Asus il firmware, primo dalla lista in alto!
estrai l'archivio zip denominato (WW_epaduser_10_4_2_9UpdateLauncher)

Si ottiene un secondo file zip denominato (WW_epad-user-10.4.29).
questo secondo file zip, "non va decompresso"!

va inserito direttamente o nella cartella download del Tablet, o dentro una scheda micro SD.

Dopo una breve scansione, il Tablet rileva l'aggiornamento, segnalandolo con la presenza di un triangolo in basso accanto all'orologio! basta tappare sul triangolo o andare nel menù: impostazioni, informazioni sul Tablet, Servizio Aggiornamento Firmware.
Tappare sulla voce; Controlla aggiornamenti, dovrebbe rilevare il nuovo update!

Floro Flores
29-08-2012, 10:13
Ecco come far rilevare l'aggiornamento al Tablet!:read:

Dopo aver scaricato dal sito web Asus il firmware, primo dalla lista in alto!
estrai l'archivio zip denominato (WW_epaduser_10_4_2_9UpdateLauncher)

Si ottiene un secondo file zip denominato (WW_epad-user-10.4.29).
questo secondo file zip, "non va decompresso"!

va inserito direttamente o nella cartella download del Tablet, o dentro una scheda micro SD.

Dopo una breve scansione, il Tablet rileva l'aggiornamento, segnalandolo con la presenza di un triangolo in basso accanto all'orologio! basta tappare sul triangolo o andare nel menù: impostazioni, informazioni sul Tablet, Servizio Aggiornamento Firmware.
Tappare sulla voce; Controlla aggiornamenti, dovrebbe rilevare il nuovo update!

Chiarissimo grazie, appena arriva provo, sempre se me lo spediscono :asd:

D4N!3L3
29-08-2012, 12:06
Ma perchè tutti questi problemi per l'aggiornamento software?
A me l'ha installato appena l'ho acceso, non ho nemmeno avuto il tempo di guardarmi il tablet. :D

D3vil
29-08-2012, 12:29
Ma perchè tutti questi problemi per l'aggiornamento software?
A me l'ha installato appena l'ho acceso, non ho nemmeno avuto il tempo di guardarmi il tablet. :D

Non per tutti è stato cosi purtroppo.

lucalazio
30-08-2012, 07:47
Se non erro da Marcopolo il 300T si prendeva a 320€; io l'ho trovato a 325€ in rete; a di meno non si riesce, vero?
E la tastiera?
Solo da Gamestop si trova a meno di 100€?
In giro l'ho trovata a 106€; e voi?
Secondo voi spendendo 431€ per il 300T con dock avrei veramente il doppio in tutto rispetto ad i nuovi Mediacom dual core con custodia e tastiera che potrei prendere a meno di 200€?
Il Mediacom ha la USB per un'eventuale chievetta e la mini HDMI ma non ha il display IPS.......
L'uso sarebbe: leggere libri e riviste, navigare in wifi e giocare.
Chi mi darebbe un consiglio?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

D4N!3L3
30-08-2012, 09:07
Scusate ma c'è il modo di cambiare la visualizzazione delle scritte su desktop, ho uno sfondo chiaro e vorrei poterne cambiare il colore o magari il modo in cui si vedono, tutte bianche così non riesco a leggerle bene. :confused:

songuid
30-08-2012, 10:47
scusate ma tra questo è il prime quale è meglio?? si puo mettere win7 o 8?

HAscid
30-08-2012, 11:41
Scaricato da sito asus il firmaware messo sulla scheda sd ma nessun avviso!

sslazio
30-08-2012, 11:58
scusate ma tra questo è il prime quale è meglio?? si puo mettere win7 o 8?

win 7 o 8? :mbe:

decisamente no :sofico:

dovrebbe invece essere possibile il dual boot con linux, almeno sul prime è possibile su questo non ho trovato molte informazioni al riguardo.

tra il prime e questo dipende da cosa ti serva.
tecnicamente questo è l'entry level quindi inferiore al prime, in particolare lo schermo è inferiore così come la qualità costruttiva.
tuttavia il prime più leggero e bello con scocca in alluminio ha grossi problemi con il sensore gps che non funziona, costa molto di più, non hai la possibilità di prenderlo in versione 3g e per finire utilizza un chipset bt più vecchio che supporta solo il 2.1 contro questo che supporta il 3 stereo.

D3vil
30-08-2012, 12:59
Scaricato da sito asus il firmaware messo sulla scheda sd ma nessun avviso!

L'ha scompattato prima di metterlo sulla SD?

HAscid
30-08-2012, 13:30
Aggiornamento partito ma ora il pad è completamente impazzito fermo alla schermata di avvio del caricamento si spegne ricomincia a caricare e si rispegne ora che faccio?ora no msi riesce nemmeno piu a spegnere....mi date una mano e possibile ripristinarlo?

HAscid
30-08-2012, 13:54
non mi carica nemmeno la schermata iniziale contiuna ad accendersi e spegnersi sulla schermata asus non c'è un modo per ripristinarlo manualmente?

boydok
30-08-2012, 14:51
@HAscid
Le procedure per resettare il Tablet sono 3!

1) Dal menù impostazioni (in questo caso non accessibile)

2) Infilando un ago nel foro al lato sinistro del Tablet, poco sotto allo slot della microSD card!

3) Tenendo premuti contemporaneamente tasto di accensione e "volume giu".
Appare una schermata con 4 icone selezionabili!

A questo punto devi vedere cosa riesci a fare per resettarlo alle condizioni iniziali!

HAscid
30-08-2012, 14:58
le quattro icone le vedo vedo rck android usb e wipe data ora che faccio? tra l'altro è impossibile spegnerlo continua caricare e riaccendersi all'infinito

donj
30-08-2012, 15:40
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e innanzitutto volevo ringraziarvi perché avendovi letto da un po' mi avete convinto a comprare il TF300(TG bianco) che diventerà il mio primo tablet.

Come altri del forum l'ho ordinato su Marcopoloshop proprio in scadenza di promozione (il 3G è tornato a 499).
Per caso a chi l'ha ordinato prima di me è già arrivato o è in fase di consegna? Non vorrei farmi venire paranoie ma il mio si trova "in spedizione" e leggendo un po' in giro ho trovato diversi commenti negativi su Marcopolo dove sostengono che spesso trascorrano settimane senza che il pacco sia inviato e poi mandano tutto a monte dicendo che hanno esaurito le scorte.
Dato che le scorte ieri erano esaurite poi sono magicamente tornate disponibili l'ansia sale... ...

Va beh spero solo che arrivi presto perché sono troppo curioso di entrare nel mondo Android!!

boydok
30-08-2012, 15:58
le quattro icone le vedo vedo rck android usb e wipe data ora che faccio? tra l'altro è impossibile spegnerlo continua caricare e riaccendersi all'infinito

Tappa su wipe data! Vuol dire pulire la memoria dai dati accumulati, e riporta il Tablet alle condizioni iniziali.

VIKKO VIKKO
30-08-2012, 16:05
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e innanzitutto volevo ringraziarvi perché avendovi letto da un po' mi avete convinto a comprare il TF300(TG bianco) che diventerà il mio primo tablet.

Come altri del forum l'ho ordinato su Marcopoloshop proprio in scadenza di promozione (il 3G è tornato a 499).
Per caso a chi l'ha ordinato prima di me è già arrivato o è in fase di consegna? Non vorrei farmi venire paranoie ma il mio si trova "in spedizione" e leggendo un po' in giro ho trovato diversi commenti negativi su Marcopolo dove sostengono che spesso trascorrano settimane senza che il pacco sia inviato e poi mandano tutto a monte dicendo che hanno esaurito le scorte.
Dato che le scorte ieri erano esaurite poi sono magicamente tornate disponibili l'ansia sale... ...

Va beh spero solo che arrivi presto perché sono troppo curioso di entrare nel mondo Android!!

Io ho ordinato il 28 il 300T e risulta ancora in attesa di conferma, ho mandato una mail per capire come mai il mio ordine non procede ma non ho ancora ottenuto alcuna risposta..

HAscid
30-08-2012, 16:17
Tappa su wipe data! Vuol dire pulire la memoria dai dati accumulati, e riporta il Tablet alle condizioni iniziali.

l'HO fatto ma niente viene furi l'omino android come se facesse un aggiornamento ma poi ricomncia da capo a caricare e a spegnersi non so cosa fare a questo punto

donj
30-08-2012, 16:36
Io ho ordinato il 28 il 300T e risulta ancora in attesa di conferma, ho mandato una mail per capire come mai il mio ordine non procede ma non ho ancora ottenuto alcuna risposta..

Io ho ordinato ieri e stamattina è passato da "in attesa di conferma" a "in spedizione" (che non vuol dire spedito però...).

Per ora cerco di stare tranquillo ma se ne leggono davvero di tutti i colori soprattutto per la merce in promozione (nel senso che ti fanno ordinare anche ma spesso non ne hanno disponibili e passano secoli senza che si facciano sentire...).

Speriamo bene...

Floro Flores
30-08-2012, 16:43
Io ho ordinato ieri e stamattina è passato da "in attesa di conferma" a "in spedizione" (che non vuol dire spedito però...).

Per ora cerco di stare tranquillo ma se ne leggono davvero di tutti i colori soprattutto per la merce in promozione (nel senso che ti fanno ordinare anche ma spesso non ne hanno disponibili e passano secoli senza che si facciano sentire...).

Speriamo bene...

Consolati che c'è chi ha ordinato il 28 (come me) ed è ancora in Attesa di conferma :asd:

donj
30-08-2012, 16:53
Ma magari a te non hanno già scalato i soldi carta... ... :doh:

Floro Flores
30-08-2012, 16:55
Ma magari a te non hanno già scalato i soldi carta... ... :doh:

certo che li hanno scalati :asd:

donj
30-08-2012, 16:57
Allora :cincin: :D :D

Rochefort
30-08-2012, 17:08
Io ho ordinato il 27 e il riepilogo dell'ordine mi è arrivato il 29, voglio dire... 2 giorni solo per avere la mail che mi dice cosa ho ordinato.
è in spedizione da ieri, evidentemente tra il magazzino e dove il corriere ritira la merce ci saranno 3-400 km...

boydok
30-08-2012, 18:59
l'HO fatto ma niente viene furi l'omino android come se facesse un aggiornamento ma poi ricomncia da capo a caricare e a spegnersi non so cosa fare a questo punto

Con quale modalità è stato aggiornato il Tablet?

È comparsa la notifica, o il file compresso è stato copiato dentro la memoria del Tablet,
o la micro SD card?

Il file copiato, è stato decompresso solo una volta, e prelevato il secondo file all'interno,
(che è quello da inserire nella memoria) per consentire l'aggiornamento?

Il livello di batteria era alto, durante l'aggiornamento?

durante le fasi iniziali dell'aggiornamento, ti è uscita la schermata del controllo integrità?

il Tablet si è riavviato 2 volte?

ecco tutte le fasi di aggiornamento fino al termine, con riavvio finale!

http://www.youtube.com/watch?v=ksFjqD69j5Q

Questo per capire se la modalità effettuata è corretta, senza passaggi errati!

La cosa è strana! Avevo letto di molti aggiornamenti non andati a buon fine!
Ma la maggior parte degli utenti, avevano il Tablet con le room sbloccate!

Rifai questa procedura!

Premi contemporaneamente volume "giu" e tasto di acensione!

appena escono delle scritte in alto a sinistra! premi subito volume "su"!

dovrebbe effettuare l'ennesimo reset alle impostazioni iniziali,
ripristinando il firmware originario dalla partizone nascosta!

HAscid
31-08-2012, 08:15
Si i procedimenti sono stati esattamente quelli da te elencati..solo che non si è riavviato due volte non si è proprio riavviato

VIKKO VIKKO
31-08-2012, 09:27
Mi hanno appena informato da marcopolo che hanno commesso un'errore di giacenza, il tablet che avevo ordinato non è disponibile quindi non me lo spediscono :rolleyes:
che vergogna di shop :mad:

D4N!3L3
31-08-2012, 09:35
Mi hanno appena informato da marcopolo che hanno commesso un'errore di giacenza, il tablet che avevo ordinato non è disponibile quindi non me lo spediscono :rolleyes:
che vergogna di shop :mad:

Ma i soldi te li hanno restituiti vero? :mbe:

VIKKO VIKKO
31-08-2012, 09:44
Ma i soldi te li hanno restituiti vero? :mbe:

mi hanno proposto di prendere qualche altro prodotto con quei soldi, ma ovviamente sceglierò il rimborso :banned:

donj
31-08-2012, 09:59
mi hanno proposto di prendere qualche altro prodotto con quei soldi, ma ovviamente sceglierò il rimborso :banned:

Io ho appena mandato una mail dall'ufficio (vedendo che sono avvocato magari mi filano un minimo di più... ...) chiedendo informazioni sulle tempistiche visto che dalla loro mail avrei potuto verificare lo stato dell'ordine cliccando su "spedito" ma risulta sempre "in spedizione"...
Ho visto che sul sito risultano tutti esauriti salvo il modello 3G bianco (quello che ho ordinato) però non so se questo modifichi le cose visto che si legge che non sempre aggiornano le giacenze.
Scegli il rimborso e cercalo su trova prezzi lo paghi 25€ in più ma ti arriva da negozi seri in 2/3 gg max...

D4N!3L3
31-08-2012, 10:36

Mi sembra il minimo. ;)

Floro Flores
31-08-2012, 16:08

Hanno detto lo stesso anche a me, e ho chiesto il rimborso, lo fanno sicuramente di proposito, perché basterebbe non "prendere" i soldi fin quando non hanno spedito...
Tra l'altro in serata (io l'avevo ordinato di mattina) non erano più disponibili e li hanno rimessi disponibili per qualche ora, quindi in teoria dovevano esserci, e di conseguenza non era possibile che quando io ho ordinato li avessero già finiti.
Non comprerò mai più in questo shop :rolleyes:

donj
31-08-2012, 16:28
Chiarissimo grazie, appena arriva provo, sempre se me lo spediscono :asd:

Direi che avevi avuto giusti presagi... ...
Vorrei telefonare per sapere se il mio destino è come il vostro ma primo non ho voglia di regalare dei soldi all'199, secondo a me l'ordine lo hanno confermato quindi (forse) funziona leggermente diversamente e paradossalmente potrei avere più difficoltà nell'annullamento dell'ordine...:muro: :muro:
Comunque son proprio senza parole... Serietà meno che zero...

NEOS
31-08-2012, 22:08
Sto cercando una pellicola proteggi schermo e una custodia decente per il tablet.
Per la custodia vorrei qualcosa che mi permette di inclinare il tablet, qualche suggerimento? :D

Floro Flores
31-08-2012, 22:33
Sto cercando una pellicola proteggi schermo e una custodia decente per il tablet.
Per la custodia vorrei qualcosa che mi permette di inclinare il tablet, qualche suggerimento? :D

A me come custodia piace molto la poetic tribook leather case, purtroppo non mi hanno mandato il tablet e quindi non l'ho ordinata :D

sapo83
02-09-2012, 00:21
ciao a tutti! Ho una domanda per chi ultimamente ha acquistato questo tablet o la versione 3g... ma la tastiera fisica adesso è compresa? Perchè qui e su altri forum si parla di "optional" ma sul sito asus la danno tra le caratteristiche del prodotto, e nelle recensioni pure, ma poi non viene mai menzionata...

D4N!3L3
02-09-2012, 00:23
Scusate ma a voi la bussola gps funziona sempre? A me oggi era impazzita e segnava il nord sempre in un punto diverso quando mi giravo, il navigatore Sygic è forte ma mi crasha spesso, ho provato anche navigator, molto carino ma anche quello ogni tanto crasha, soprattutto quando deve ricalcolare il percorso.

sapo83
02-09-2012, 13:25
un altro paio di domandine... sono sempre più convinto ad acquistare questo tf300tg...

L'audio è solo mono, vero? è comunque buono o mi farà rimpiangere lo stereo del 201 e del700?

caricando contenuti (foto audio video) su micro sd e poi inserendola nel 300 ho tutto subito disponibile o ci sono passaggi da fare? ho l'incubo itunes, non vorrei trovarmi qualcosa del genere pure qui.

Dovessi usarlo per vedermi un film su tv è sufficiente collegare il cavo hdmi e mandare in play il tab?

Quali formati a/v suporta? è possibile riprodurre mkv sul tablet e su schermo esterno tramite hdmi?

Grazie

VIKKO VIKKO
02-09-2012, 14:06
Hanno detto lo stesso anche a me, e ho chiesto il rimborso, lo fanno sicuramente di proposito, perché basterebbe non "prendere" i soldi fin quando non hanno spedito...
Tra l'altro in serata (io l'avevo ordinato di mattina) non erano più disponibili e li hanno rimessi disponibili per qualche ora, quindi in teoria dovevano esserci, e di conseguenza non era possibile che quando io ho ordinato li avessero già finiti.
Non comprerò mai più in questo shop :rolleyes:

da ieri sera è tornato disponibile, ed anche se avevo chiesto il rimborso lo stato è passato a: SPEDIZIONE IN PREPARAZIONE :mbe:

Floro Flores
02-09-2012, 15:23
da ieri sera è tornato disponibile, ed anche se avevo chiesto il rimborso lo stato è passato a: SPEDIZIONE IN PREPARAZIONE :mbe:

Anche a me :asd: mah :rolleyes: è peggio di una telenovela.

John Foxx
02-09-2012, 22:36
Ragazzi, mi fate sentire in colpa visto che ho segnalato io l'offerta di Marcopolo Expert :( .
Comunque vorrei precisare una cosa e rispondo anche a Floro Flores...le offerte quando ci sono sono vere, a Luglio per esempio ho acquistato la PsVita a 179 euro e relativi giochi dai 18 ai 28 euro (quando ne costavano una 40ina). I problemi ci sono quando decidete di farvi arrivare il tutto in qualche punto vendita...io per esempio sono allergico al punto vendita Bicocca di Milano, sempre e solo problemi, anche appunto per il penultimo acquisto di PsVita e giochi...è vero che alla fine sono riuscito ad ottenere quello che avevo ordinato ma ogni volta c'è da perderci un ora!! Discorso a parte sono le spedizioni a casa, ho ricevuto sempre tutto, tranne una volta in cui c'è stato un disguido (Crysis 2 Limited Edition a 19 Euro, dovevo immaginare che invece sarebbe arrivata la Classic, infatti in quei giorni il prezzo era quello)
Io ho ordinato il giorno stesso in cui l' ho segnalato qui sul forum. Lo stato dell'ordine è Spedito, penso che per Lunedi-Martedi dovrebbe arrivarmi, non sono tranquillissimo, anche io ogni volta che ordino da quel sito mi aspetto sempre problemi, ma ripeto quando va tutto in porto il risparmio è poi notevole.

Floro Flores
03-09-2012, 00:21
Nella mia regione non c'è nessun punto vendita, avevo scelto la spedizione :D
Comunque figurati, mica è colpa tua.

boydok
03-09-2012, 01:08
@sapo83
IL Tablet Asus TF 300 T/TG, dalla sua prima uscita, viene venduto singolarmente!
E' possibile che abbiano introdotto l'opzione di vendita: Tablet+Tastiera, come nel resto del mondo viene proposto oltre all'opzione solo Tablet!

Solo il modello TF 201 (se non ricordo male) viene proposto con Tastiera inclusa!

L'audio del TF 300, è ottimo! Per essere presente la griglia dell'altoparlante su un solo lato!
il volume è alto, il suono ben definito con la giusta dose di bassi! cosa rara da trovare in apparecchi così sottili!;)

Inserendo una microSD card, esce l'icona in basso accanto all'orologio,
basta tappare su di essa, per vedere immediatamente il contenuto della memoria! in pratica come su un PC.;)

Collegato con il cavo HDMI, alla TV, vedrai all'istante replicato tutto quello che andrai ad eseguire sul Tablet!
in pratica è come la funzione (clone e monitor multipli) dei PC.;)

Il Tablet, legge numerosi se non tutti i formati!
quelli eventualmente non leggibili, possono essere riprodotti con player alternativi,
scaricabili gratuitamente dal Playstore. ecco i Player che leggono gli MKV. :read:
https://play.google.com/store/search?q=player+mkv

@D4N!3L3
Ho provato il GPS e la Bussola qualche giorno fà. Funzionavano regolarmente!
ciò non toglie che dopo l'aggiornamento a Jelly Bean, (leggendo nei vari forum) diversi utenti lamentano difetti di ogni genere.:confused:
in attesa di firmware correttivi! scopriamo ogni tanto qualche difetto che prima non si presentava!:rolleyes:

D4N!3L3
03-09-2012, 08:10
@sapo83
IL Tablet Asus TF 300 T/TG, dalla sua prima uscita, viene venduto singolarmente!
E' possibile che abbiano introdotto l'opzione di vendita: Tablet+Tastiera, come nel resto del mondo viene proposto oltre all'opzione solo Tablet!

Solo il modello TF 201 (se non ricordo male) viene proposto con Tastiera inclusa!

L'audio del TF 300, è ottimo! Per essere presente la griglia dell'altoparlante su un solo lato!
il volume è alto, il suono ben definito con la giusta dose di bassi! cosa rara da trovare in apparecchi così sottili!;)

basta tappare su di essa, per vedere immediatamente il contenuto della memoria! in pratica come su un PC.;)

Collegato con il cavo HDMI, alla TV, vedrai all'istante replicato tutto quello che andrai ad eseguire sul Tablet!

quelli eventualmente non leggibili, possono essere riprodotti con player alternativi,
scaricabili gratuitamente dal Playstore. ecco i Player che leggono gli MKV. :read:

@D4N!3L3
Ho provato il GPS e la Bussola qualche giorno fà. Funzionavano regolarmente!
ciò non toglie che dopo l'aggiornamento a Jelly Bean, (leggendo nei vari forum) diversi utenti lamentano difetti di ogni genere.:confused:
in attesa di firmware correttivi! scopriamo ogni tanto qualche difetto che prima non si presentava!:rolleyes:

Il bello è che il navigatore (a parte i crash) aveva funzionato bene, inoltre l'ho riprovata poi in un altro posto e si orientava correttamente.

Ci sono anche crash frequenti con l'app di gmail e altre app, spero che correggano questi problemi, questo aggiornamento ha portato qualcosa di buono o solo problemi? :D

donj
03-09-2012, 09:17
Ma quindi al momento consigliate di non passare a Jelly Bean? Meglio attendere che correggano i vari bug?
Va beh intanto finché marcopolo non si decide a spedirmelo direi che il problema non sussiste...
Alla mia mail in cui chiedevo le tempistiche (ormai sono 3 gg. lavorativi che è in spedizione ma quanto ci mettono a SPEDIRLO!!) non hanno minimamente risposto... ...

P.s. proprio in questo momento lo stato dell'ordine è passato da "in spedizione" a "spedito al cliente" anche se x ora non mi hanno comunicato il numero per fare il tracking del pacco. Va beh dai spero di poter diventare dei vostri il prima possibile...

John Foxx
03-09-2012, 14:20
Ok arrivato, ora devo solo riempire la micro sd da 64 GB per metterlo sotto torchio e potrò postarvi le prime impressioni. A chi interessa vi posso dire che Marcopolo ha spedito con corriere Gls utilizzando come scatola la confezione originale del Tablet ed era avvolta da una plastica per imballaggi impermeabile. La confezione del prodotto comunque non mostrava danneggiamenti.

donj
03-09-2012, 14:54
Arrivato anche a me all'ora di pranzo(sono stati velocissimi anche se mi hanno tenuto informato "ad minchiam" dello stato).
Sono ancora fuori non ho visto il pacco (però mi ha confermato la donna che è proprio lui!!)

boydok
03-09-2012, 16:18
@John Foxx e @donj
ottima notizia! congratulazioni! adesso potete rilassarvi avete smaltito l'ansia d'attesa.:D
godetevi il vostri nuovi giocattoli! e gingillatevi smanettando a piu non posso.:asd:

vi consiglio di non aggiornare subito il Tablet a Jelly Bean!

installate prima adobe flash player!
da qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=28734136&postcount=4

enryco
03-09-2012, 16:48
Il bello è che il navigatore (a parte i crash) aveva funzionato bene, inoltre l'ho riprovata poi in un altro posto e si orientava correttamente.

Ci sono anche crash frequenti con l'app di gmail e altre app, spero che correggano questi problemi, questo aggiornamento ha portato qualcosa di buono o solo problemi? :D

qualche news sulla tastiera di gamestop??da te è arrivata?

sapo83
03-09-2012, 17:09
@sapo83

Grazie mille x tutte le info. Il mio più grande dubbio era l'audio, visto che non è stereo, ma non ho termini di paragone visto che l'unico tab che ho "sentito parlare" era un ipad prima gen..

D4N!3L3
03-09-2012, 17:44
qualche news sulla tastiera di gamestop??da te è arrivata?

Macchè, ho ritelefonato e un'altro tizio mi ha detto che non sanno se gli rientra e quando. Non ce l'ha più praticamente nessun gamestop in Italia, proverò a richiamare ma dubito gli arrivi qualcosa. Vedremo.

Theshark03
03-09-2012, 18:09
ciao a tutti,

ho un tf300t. mi ha scaricato l'aggiornamento a jelly bean. Mi consigliate di aggiornare o rimanere con ics? ci sono dei problemi con jelly bean?

Grazie.

enryco
03-09-2012, 20:40
Macchè, ho ritelefonato e un'altro tizio mi ha detto che non sanno se gli rientra e quando. Non ce l'ha più praticamente nessun gamestop in Italia, proverò a richiamare ma dubito gli arrivi qualcosa. Vedremo.

stessa cosa qua a verona...mi hanno detto che nn gli hanno comunicato nulla, ho paura ke gamestop nn venga piu rifornito, ormai è un mese ke nn la hanno disponibile...

D4N!3L3
03-09-2012, 21:14
stessa cosa qua a verona...mi hanno detto che nn gli hanno comunicato nulla, ho paura ke gamestop nn venga piu rifornito, ormai è un mese ke nn la hanno disponibile...

A questo punto aspetto ancora un po', magari nel frattempo scendono i prezzi, mi servirò su un altro lido.

D4N!3L3
04-09-2012, 11:44
Scusate sapete mica se c'è un modo di tenere spento il w-fi in standby ma di fare il controllo mail, meteo ecc.. ugualmente attivandolo solo per il controllo periodico.

Così tenendolo in standby potrebbe avvisare e accendersi se arrivano nuove mail (come il mio ipod per intendersi) accendendo il wi-fi solo quando fa il check.
Mi pare strano che su un tablet con un bel sistemino come android non ci sia verso di fare una cosa del genere.

sslazio
04-09-2012, 13:55
Scusate sapete mica se c'è un modo di tenere spento il w-fi in standby ma di fare il controllo mail, meteo ecc.. ugualmente attivandolo solo per il controllo periodico.

Così tenendolo in standby potrebbe avvisare e accendersi se arrivano nuove mail (come il mio ipod per intendersi) accendendo il wi-fi solo quando fa il check.
Mi pare strano che su un tablet con un bel sistemino come android non ci sia verso di fare una cosa del genere.

Scusa ma come fa a scaricare le email se disattivi il wifi?
In ogni caso non ci sono problemi com il wifi attivo perché in modalità standby se sei in risparmio energetico non consuma nulla utilizza il quinto core a basso consumo

D4N!3L3
04-09-2012, 14:03
Scusa ma come fa a scaricare le email se disattivi il wifi?
In ogni caso non ci sono problemi com il wifi attivo perché in modalità standby se sei in risparmio energetico non consuma nulla utilizza il quinto core a basso consumo

Difatti ho specificato se esiste una funzione per attivare il wi-fi ogni tot tempo per fare la verifica delle mail e basta.

Sul mio Ipod in standby il wi-fi è disattivato, si attiva ogni tot tempo, fa il check delle mail e poi si rispenge, quando esco dallo standby invece è sempre attivo.

sslazio
04-09-2012, 14:52
è sempre attivo perché non c'è ragione per spegnerlo. ho dimenticato il tablet acceso ed il giorno dopo aveva perso il 3% di batteria. quindi godi il tuo Asia senza patemi

D4N!3L3
04-09-2012, 15:07
è sempre attivo perché non c'è ragione per spegnerlo. ho dimenticato il tablet acceso ed il giorno dopo aveva perso il 3% di batteria. quindi godi il tuo Asia senza patemi

Ok grazie. :)

boydok
04-09-2012, 16:28
la funzione che spegne il wifi è presente, la uso, si trova nascosta :D
http://img820.imageshack.us/img820/7328/impostazioniwifi3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/impostazioniwifi3.jpg/)

nelle pagine precedenti si trovano le schermate con tutti i parametri otimali per la connessione wifi.:read:

Holy455
04-09-2012, 17:48
Qualcuno ha provato a cambiare dns?
Non voglio però fare il root

D4N!3L3
04-09-2012, 17:50
la funzione che spegne il wifi è presente, la uso, si trova nascosta :D
http://img820.imageshack.us/img820/7328/impostazioniwifi3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/impostazioniwifi3.jpg/)

nelle pagine precedenti si trovano le schermate con tutti i parametri otimali per la connessione wifi.:read:

Che idiota che sono!!:doh:

E dire che ero già stato in quella schermata ma ricordavo che ci fosse scritto solo sempre o mai quindi non sono andato a rivedere.

Non so voi comunque ma mi ha appena fatto un aggiornamento del firmware asus, mi son cambiate diverse cose nell'interfaccia, magari il ora la bussola non mi da più problemi, devo provare anche le app che crashavano.

Holy455
04-09-2012, 18:27
Qualcuno ha provato a cambiare dns?
Non voglio però fare il root

Trovato: basta settare nelle opzioni wifi ip statico e editare dns

andryonline
04-09-2012, 19:26
Questo thread va bene anche per il TF300TG? Nel caso, sarei orientato a quest'ultimo. Attualmente a quanto lo si può acquistare?

La tastiera per il TF101 va bene anche per questo modello? Lo chiedo perché da Euronics mi hanno confermato (con insistenza) di si e perché la stanno dando in promozione a 20 euro (non volevo crederci, ma è così)!

D4N!3L3
04-09-2012, 20:12
Questo thread va bene anche per il TF300TG? Nel caso, sarei orientato a quest'ultimo. Attualmente a quanto lo si può acquistare?

La tastiera per il TF101 è va bene anche per questo modello? Lo chiedo perché da Euronics mi hanno confermato (con insistenza) di si e perché la stanno dando in promozione a 20 euro (non volevo crederci, ma è così)!

Mi pare che il TG si trovi dai 450 ai 500 euro, forse qualcosa meno dei 450 ma non son sicuro.

Se non sbaglio la tastiera del TF101 non è compatibile con il TF300. ;)

andryonline
04-09-2012, 21:08
Se non sbaglio la tastiera del TF101 non è compatibile con il TF300. ;)

Eppure il commesso me l'ha dato per certo, che è compatibile. Io però, nel dubbio, ho preferito non procedere con l'acquisto (ed eccomi qui). Devo essere certo di questa. A 20 euro sarebbe un affare...

D4N!3L3
04-09-2012, 21:11
Eppure il commesso me l'ha dato per certo, che è compatibile. Io però, nel dubbio, ho preferito non procedere con l'acquisto (ed eccomi qui). Devo essere certo di questa. A 20 euro sarebbe un affare...

Non mi ricordo dove avevo letto che non lo fosse. Se è compatibile fammelo sapere perchè a 20 euro la prendo pure io. Lo fanno solo da te o è un'iniziativa globale?

enryco
04-09-2012, 21:28

tecnicamente è compatibile( adotta lo stesso connettore 40 pin) ma il tf300t è più sottile del tf101, quindi nn dovrebbe agganciarsi benuissimo....inoltre l aggancio del rf101 è abbastanza difficoltoso, l hanno migliorato dal 201.
morale:meglio se trovi la tastiera del 300t.

andryonline
04-09-2012, 22:30
Non mi ricordo dove avevo letto che non lo fosse. Se è compatibile fammelo sapere perchè a 20 euro la prendo pure io. Lo fanno solo da te o è un'iniziativa globale?

Te lo devo far sapere io? Sono io che lo chiedo a voi... :D
Scherzi a parte, so solo che la promozione è valida fino al 16 settembre, fino ad esaurimento scorte. Dove sono stato io, ne avevano solo 2 pezzi.

tecnicamente è compatibile( adotta lo stesso connettore 40 pin) ma il tf300t è più sottile del tf101, quindi nn dovrebbe agganciarsi benuissimo....inoltre l aggancio del rf101 è abbastanza difficoltoso, l hanno migliorato dal 201.
morale:meglio se trovi la tastiera del 300t.

Capisco, ma tra spendere 20 euro e spenderne 150... Se mi dite che comunque potrò utilizzarla in maniera accettabile, francamente la prendo ad occhi chiusi.

sslazio
05-09-2012, 08:27
Che idiota che sono!!:doh:

E dire che ero già stato in quella schermata ma ricordavo che ci fosse scritto solo sempre o mai quindi non sono andato a rivedere.

Non so voi comunque ma mi ha appena fatto un aggiornamento del firmware asus, mi son cambiate diverse cose nell'interfaccia, magari il ora la bussola non mi da più problemi, devo provare anche le app che crashavano.

si ma con questa funzione si accende solo quando lo riaccendi, non ti segnala in stanby l'arrivo di email come nell'altro caso.

D4N!3L3
05-09-2012, 08:37
si ma con questa funzione si accende solo quando lo riaccendi, non ti segnala in stanby l'arrivo di email come nell'altro caso.

Allora cosa cambia tra questa e "mai"? Anche con quest'ultima si riaccende quando lo riaccendi.

donj
05-09-2012, 11:21
Dopo 2 giorni di inizio smanettamenti con il nuovo tablet le mie prime considerazioni.
Pro:
-esteticamente il modello bianco mi piace un sacco non dà l'idea di essere plasticoso;
- leggerezza (forse perché abituato al portatile... ...);
- semplicità, personalizzazione ed estetica di android (io ho iphone e ho usato spesso ipad devo dire che temevo di incontrare difficoltà con android ma anzi l'ho trovato molto più simile di quanto pensassi, facile nel trasferire i dati da pc, insomma devo ancora migliorare ma mi sono sentito sin da subito a mio agio);
- luminosità schermo per l'uso casalingo ottima;
- rapidità anche nell'utilizzo un po' più intenso (ottimo multitasking, veloce e fluido nel vedere i filmati insomma fa tutto ciò che mi serve e lo fa bene);
- ho installato facilmente whatsapp (anche se non sarebbe compatibile).

Difetti (piccoli nei):
- alcune applicazioni (es. lettura libri) un pochino scattose (sempre a confronto con gli ipad provati ma cmq non in modo fastidioso);
- visualizzazione film/foto a schermo intero rimane la riga nera inferiore dove ci sono i tasti home, multi, indietro (non c'è modo di vederle completamente a schermo intero senza bande?);
- lo schermo 16:9 in modalità verticale un po' strettino ma è questione di abitudine, in modalità orizzontale quando si scrive la tastiera lascia vedere poco spazio per il testo (nei doc. word per esempio);
- google earth a volte crasha;
- browser nativo niente di che (ma ho scaricato subito opera!).

Detto questo è ancora troppo presto per dare un giudizio più approfondito però per il momento sono pienamente soddisfatto.
Nei prossimi giorni proverò meglio funzioni che ritengo possano essere molto utili come mynet, e polaris office (per ora solo provato rapidamente) e mi dovrebbero arrivare la mini sd da 32, cavo hdmi, pennino (pagato 4€ lo provo per prendere appunti...) e soprattutto la docking station!!

D4N!3L3
05-09-2012, 13:27
Dopo 2 giorni di inizio smanettamenti con il nuovo tablet le mie prime considerazioni.
Pro:
-esteticamente il modello bianco mi piace un sacco non dà l'idea di essere plasticoso;
- leggerezza (forse perché abituato al portatile... ...);
- semplicità, personalizzazione ed estetica di android (io ho iphone e ho usato spesso ipad devo dire che temevo di incontrare difficoltà con android ma anzi l'ho trovato molto più simile di quanto pensassi, facile nel trasferire i dati da pc, insomma devo ancora migliorare ma mi sono sentito sin da subito a mio agio);
- luminosità schermo per l'uso casalingo ottima;
- rapidità anche nell'utilizzo un po' più intenso (ottimo multitasking, veloce e fluido nel vedere i filmati insomma fa tutto ciò che mi serve e lo fa bene);
- ho installato facilmente whatsapp (anche se non sarebbe compatibile).

Difetti (piccoli nei):
- alcune applicazioni (es. lettura libri) un pochino scattose (sempre a confronto con gli ipad provati ma cmq non in modo fastidioso);
- visualizzazione film/foto a schermo intero rimane la riga nera inferiore dove ci sono i tasti home, multi, indietro (non c'è modo di vederle completamente a schermo intero senza bande?);
- lo schermo 16:9 in modalità verticale un po' strettino ma è questione di abitudine, in modalità orizzontale quando si scrive la tastiera lascia vedere poco spazio per il testo (nei doc. word per esempio);
- google earth a volte crasha;
- browser nativo niente di che (ma ho scaricato subito opera!).

Detto questo è ancora troppo presto per dare un giudizio più approfondito però per il momento sono pienamente soddisfatto.
Nei prossimi giorni proverò meglio funzioni che ritengo possano essere molto utili come mynet, e polaris office (per ora solo provato rapidamente) e mi dovrebbero arrivare la mini sd da 32, cavo hdmi, pennino (pagato 4€ lo provo per prendere appunti...) e soprattutto la docking station!!

La dock l'hai sempre presa su marcopolo?

donj
05-09-2012, 14:19
No sinceramente Marcopolo con me è stato veloce ma le modalità per controllare la spedizione sono pessime e non aggiornate quindi mi metteva un po' ansia...
L'ho presa qui a 114€ con spedizione
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160877215970&ssPageName=ADME:L:OC:IT:3160
mi hanno contattato poco fa dicendomi che l'hanno consegnata al corriere. Spero arrivi entro venerdì

Floro Flores
05-09-2012, 15:02
La mia telenovela continua... MP mi ha detto che domani mi spediscono il tablet... ora mi gioco i gioielli di famiglia che mi manderanno il tablet di colore bianco (che è disponibile sul sito, il blu no), al bianco di che colore dovrei prendere la dock? silver? :mbe: Tanto pure se gli dicessi che non lo voglio di quel colore sono sicuro che me lo spedirebbero ugualmente :asd: .
Pessimismo e fastidio.

enryco
05-09-2012, 15:25
nel sito asus c è un credo nuovo firmwere (aggiornato al 4/9/2012)
qualcuno lo ha provato?per installarlo bast scaricare il file sul tablet e attendere la notifica di aggiornamento disponibile?

andryonline
05-09-2012, 17:55
La tastiera per il TF101 va bene anche per questo modello? Lo chiedo perché da Euronics mi hanno confermato (con insistenza) di si e perché la stanno dando in promozione a 20 euro (non volevo crederci, ma è così)!

Nessuno può confermare con certezza? Scusate l'insistenza, ma non vorrei che le finissero... è piuttosto urgente.:(

Anakin72
05-09-2012, 18:31
Una domanda un po' stupida... io ho preso questo device da mediaworld e pensavo esistesse solo la versione a 32gb... notavo invece che il mio ha solo 16gb... ci sono quindi due versioni?

Floro Flores
05-09-2012, 18:32
Una domanda un po' stupida... io ho preso questo device da mediaworld e pensavo esistesse solo la versione a 32gb... notavo invece che il mio ha solo 16gb... ci sono quindi due versioni?

Non mi pare esista una versione 16gb :mbe:

VIKKO VIKKO
05-09-2012, 19:15
La mia telenovela continua... MP mi ha detto che domani mi spediscono il tablet... ora mi gioco i gioielli di famiglia che mi manderanno il tablet di colore bianco (che è disponibile sul sito, il blu no), al bianco di che colore dovrei prendere la dock? silver? :mbe: Tanto pure se gli dicessi che non lo voglio di quel colore sono sicuro che me lo spedirebbero ugualmente :asd: .
Pessimismo e fastidio.

Mi dispiace, a me é arrivato ieri, pensavo l'avessero spedito anche a te :(

Floro Flores
05-09-2012, 19:33
Mi dispiace, a me é arrivato ieri, pensavo l'avessero spedito anche a te :(

Meno male che l'avevo ordinato un giorno prima :asd: potresti dirmi di che colore te l'hanno mandato? e da dove lo spediscono? per capire se può arrivare in 24 ore oppure no

VIKKO VIKKO
05-09-2012, 20:31
Meno male che l'avevo ordinato un giorno prima :asd: potresti dirmi di che colore te l'hanno mandato? e da dove lo spediscono? per capire se può arrivare in 24 ore oppure no

In effetti, stranissimo che l'hanno inviato prima a me :confused:
Mi é arrivata la versione nera, cioè quella che ho ordinato; per il luogo della spedizione non ti so dire, ho già buttato la busta della spedizione, comunque ci ha impiegato un giorno da quando è stato segnato come spedito per arrivare

Floro Flores
05-09-2012, 20:44
In effetti, stranissimo che l'hanno inviato prima a me :confused:
Mi é arrivata la versione nera, cioè quella che ho ordinato; per il luogo della spedizione non ti so dire, ho già buttato la busta della spedizione, comunque ci ha impiegato un giorno da quando è stato segnato come spedito per arrivare

Grazie mille, immagino intendi la versione Blu, non mi pare esista in nero :D a meno che non ti abbiamo mandato un altro tablet :D

VIKKO VIKKO
05-09-2012, 20:49
Grazie mille, immagino intendi la versione Blu, non mi pare esista in nero :D a meno che non ti abbiamo mandato un altro tablet :D

Dev'essere un blu molto scuro allora, è praticamente nero :D

Floro Flores
05-09-2012, 20:54
Dev'essere un blu molto scuro allora, è praticamente nero :D

se è più scuro di questo, ti hanno mandato la versione cinese one core :sofico: :D Grazie comunque per avermi fatto compagnia in questo viaggio, spero che venerdì arrivi :asd:

http://www.gadg8.com/wp-content/uploads/2012/05/ASUS-Transformer-TF300-Price-Specs-300x276.jpg

VIKKO VIKKO
05-09-2012, 20:57
È nettamente più scuro :what:

donj
06-09-2012, 08:57
È nettamente più scuro :what:

Anch'io avevo notato che quello blu dal vivo è molto più scuro di come appare nelle foto...
Comunque secondo Marcopolo il mio non risulta ancora consegnato e mi è arrivato ormai da 4gg... :D :D :D

Ps. brutte notizie per la tastiera, mi ha contattato il negozio dicendomi che sono esaurite e arriveranno non prima di una decina di gg. Meno male che ieri mi hanno detto che avrebbero spedito... ... Mi sa che non si trovino più da nessuna parte al momento...

D4N!3L3
06-09-2012, 09:01
Anch'io avevo notato che quello blu dal vivo è molto più scuro di come appare nelle foto...
Comunque secondo Marcopolo il mio non risulta ancora consegnato e mi è arrivato ormai da 4gg... :D :D :D

Hanno un sistema di aggiornamento degli ordini da incubo.

Fammi sapere quando ti arriva la keyboard per il tablet, se quel venditore si dimostra affidabile la prendo pure io da lì, alla fine le spedizioni sono gratuite quindi conviene.

diabolikus81
06-09-2012, 09:02
Ciao ragazzi, stò valutando anche io in questi giorni l'acquisto di un tablet. Dopo varie ricerche, sono indeciso tra questo modello ed il nuovo Google Nexus 7. Volevo sapere secondo voi, quali sono le differenze hardware sostanziali che dovrebbero farmi scegliere un dispositivo piuttosto che l'altro. Tralasciando ovviamente il discorso della dimensione dello schermo e la presenza o meno dello slot per le memorie sd. Vorrei un consiglio più a livello di prestazioni.
Grazie.

donj
06-09-2012, 09:40
Hanno un sistema di aggiornamento degli ordini da incubo.

Fammi sapere quando ti arriva la keyboard per il tablet, se quel venditore si dimostra affidabile la prendo pure io da lì, alla fine le spedizioni sono gratuite quindi conviene.

Sono un po' indeciso sul da farsi perché mi ha scritto in modo per altro molto corretto che il fornitore ha finito il prodotto ed è previsto un nuovo arrivo entro la fine della prossima settimana quindi inevitabilmente anche la consegna slitterebbe. Quindi mi chiede se confermare ugualmente o se preferisco il rimborso.

Al che ho guardato su trovaprezzi ma sono tutte esaurite o disponibili a breve (settimana prox. come per la mia...).
Su ebay invece c'è questo venditore che dice di averne ancora e costa circa 2/3€ in più...
http://www.ebay.it/itm/Docking-Station-Tastiera-Eee-PAD-TF300-/370642415177?pt=Computer_portatili&hash=item564c026e49

Non so neppure io che fare non è che abbia questa urgenza però ormai ero lì che l'aspettavo, ci avevo fatto la gola...

enryco
06-09-2012, 09:57
Ciao ragazzi, stò valutando anche io in questi giorni l'acquisto di un tablet. Dopo varie ricerche, sono indeciso tra questo modello ed il nuovo Google Nexus 7. Volevo sapere secondo voi, quali sono le differenze hardware sostanziali che dovrebbero farmi scegliere un dispositivo piuttosto che l'altro. Tralasciando ovviamente il discorso della dimensione dello schermo e la presenza o meno dello slot per le memorie sd. Vorrei un consiglio più a livello di prestazioni.
Grazie.

come procio-video-ram sono uguali...
forse l unica differenza è ke il tf300 ha le ddr3, il nexus nn so...
comunque la differenza maggiore è ke uno è da 10 pollici, l altro da 7

diabolikus81
06-09-2012, 10:03
Ti ringrazio. Alla fine, ho considerato che forse il Nexus 7 per via delle sue dimensioni è + facilmente trasportabile, percui l'ho appena ordinato. Spero di non pentirmi dell'acquisto! :)

Floro Flores
06-09-2012, 16:52
Il mio tablet risulta spedito al momento :asd:
Allora prima di iniziare consigliate di installare flash player e poi di fare l'update a jelly bean? la pellicola è veramente necessaria? è una cosa che ho sempre odiato :D

enryco
06-09-2012, 16:53
comprata la docking a 110 spedito su ebay...appena arriva vi faccio sapere quanto aumenta l autonomia =):sofico:

VIKKO VIKKO
06-09-2012, 17:16
Ma dopo aver aggiornato alla 4.1 conveniva fare un reset del sistema? Perché ultimamente noto che il sistema é un po lento.. Ma dopo il reset devo reinstallare tutti i programmi giusto? Il sistema ricorda quali avevo installato prima?

enryco
06-09-2012, 17:33
Ma dopo aver aggiornato alla 4.1 conveniva fare un reset del sistema? Perché ultimamente noto che il sistema é un po lento.. Ma dopo il reset devo reinstallare tutti i programmi giusto? Il sistema ricorda quali avevo installato prima?

in teoria con l asus backup puoi reinstallare tutte le app-dati ke avevi...
ma nn ci giurerei.

boydok
06-09-2012, 22:06
@VIKKO VIKKO
Avevo eseguito backup e ripristino, tutte andate a buon fine.
Avendo l'accortezza di spuntare le 2 voci nel menù (backup e ripristno).
http://img94.imageshack.us/img94/2342/backuperipristino.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/94/backuperipristino.jpg/)
In pratica al termine della procedura, il Tablet inizia da solo a RIscaricare tutte le applicazioni che erano precedentemente installate prima del reset!;)

Anche senza effettuare un reset, si può fare una procedura meno invasiva!
premere contemporaneamente: tasto di accensione e volume "giu".

Appena esce il menù avanzato! rilasciare entrambi i pulsanti, ed attendere che il Tablet termina la procedura di ripristino!

Ripetere la procedura nel caso si ripresentano nuovamente anomalie nel funzionamento!
Dopo qualche tempo, si noterà un aumento della stabilità e reattività generale.

Ho acquistato un pennino capacitivo da pochi €uro, per prevenire (con il passare del tempo durante l'uso), che lo schermo diventa meno scivoloso! a causa delle ditate! ed anche per evitare di toccare lo schermo con le unghia! :rolleyes:
per prevenire eventuali graffi! la morbida gomma della punta, scivola in modo preciso ed ottimale sullo schermo!:D

Devo dire che l'uso diventa subito agevole e pratico, sopratutto quando bisogna tappare qualche voce molto piccola! es. per entrare in un link, ed anche nell'uso generale.

ecco il pennino, disponibile in vari colori, l'ho preso nero (Capacitance stylus screen)

http://img441.imageshack.us/img441/8030/capacitivestylusblack.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/441/capacitivestylusblack.jpg/)
http://img836.imageshack.us/img836/2946/pennacapacitance.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/836/pennacapacitance.jpg/)

VIKKO VIKKO
06-09-2012, 23:02
Grazie ad entrambi, reset effettuato, ora và meglio, inoltre si sono aggiunte delle funzionalità che prima non stavano, o almeno io non le avevo notate :)

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

andryonline
06-09-2012, 23:09
Alla fine ho chiamato l'assistenza Asus e mi è stato confermato che la tastiera del TF101 non è compatibile col TF300. Pazienza.
A questo punto urge sapere dove mi conviene acquistare entrambe le cose (mi servirebbe entro il mese). Potete aiutarmi? Per me in questo momento è una spesa importante, quindi devo necessariamente puntare sulla massima convenienza.
Volendo, al fine di risparmiare, potrei accontentarmi di un'altra tastiera. E' consigliabile?

Anakin72
07-09-2012, 07:22
Io ho preso da poco il tablet in oggetto, vi confermo che ho la versione da 16gb (purtroppo per me, anche se non è un grosso problema in verità).
Io l'ho aggiornato subito a JellyBean, senza backuppare quel poco che avevo installato ma ha mantenuto tutti i programmi senza problemi.
Non ho notato problemi particolari.
Unico neo di Jelly Bean è ovviamente che non supporta flash (anche se leggevo in giro ci sono metodi per farlo andare almeno con il browser di default, anche se io preferisco chrome).
Volevo invece chiedere info per una custodia economica : ne notavo di diverse forse anche se qualcuna a mio avviso mantiene il tablet un poco dritto se messo in verticale.
Che si arrotolano a tre come quelle per ipad non ne esistono?
Suggerimenti?

D4N!3L3
07-09-2012, 12:24
Scusate una domanda, ho provato il cavo HDMI sul mio televisore, funziona bene.

Ho provato a vedere un video ma non si sente l'audio, è normale? Come si fa a sentire anche l'audio?

enryco
07-09-2012, 13:41
Scusate una domanda, ho provato il cavo HDMI sul mio televisore, funziona bene.

Ho provato a vedere un video ma non si sente l'audio, è normale? Come si fa a sentire anche l'audio?

hanno entrambi attacco hdmi(nn dvi-hdmi)?
hai controllato di nn aver messo mute- aver abbassato il volume ad entrambi i dispositivi?
senza il cavo il video si sente nel pad?

D4N!3L3
07-09-2012, 13:43
hanno entrambi attacco hdmi(nn dvi-hdmi)?
hai controllato di nn aver messo mute- aver abbassato il volume ad entrambi i dispositivi?
senza il cavo il video si sente nel pad?

Ho usato il cavo HDMI apposito, mini HDMI sul tabled e HDMI diretto sulla TV. Se stacco il cavo HDMI si sente il volume sul tablet, se lo riattacco si ammutolisce anche il tablet. :confused:

enryco
07-09-2012, 17:12
Ho usato il cavo HDMI apposito, mini HDMI sul tabled e HDMI diretto sulla TV. Se stacco il cavo HDMI si sente il volume sul tablet, se lo riattacco si ammutolisce anche il tablet. :confused:

nn ne ho la minima idea...prova a cercare in internet se c è una soluzione( controlla la tv ke nn sia mute o volume 0, è l unica idea ke mi viene in mente)

D4N!3L3
07-09-2012, 17:20
nn ne ho la minima idea...prova a cercare in internet se c è una soluzione( controlla la tv ke nn sia mute o volume 0, è l unica idea ke mi viene in mente)

Risolto, l'audio si sente, era l'applicazione che avevo scelto per il video che non funzionava, provando altro ha funzionato, son stato io un cretino a provare solo quella. :D

andryonline
07-09-2012, 21:40
Col tablet bianco consigliate la tastiera silver o blu?

enryco
08-09-2012, 17:09
Risolto, l'audio si sente, era l'applicazione che avevo scelto per il video che non funzionava, provando altro ha funzionato, son stato io un cretino a provare solo quella. :D

gia ke ci sono lo chiedo =)
quando lo colleghi al tv con l hdmi lo schermo si spegne?? e l audio si sente solo nella tv o anke nel tablet?
qual è l applicazione ke nn ti da problemi nel fare ciò?

enryco
08-09-2012, 17:10
Col tablet bianco consigliate la tastiera silver o blu?

credo ke nel tuo caso andrei con la blu...ma se puoi provarle sarebbe meglio..alla fine i gusti possono differire da persona a persona

D4N!3L3
08-09-2012, 18:00
gia ke ci sono lo chiedo =)
quando lo colleghi al tv con l hdmi lo schermo si spegne?? e l audio si sente solo nella tv o anke nel tablet?
qual è l applicazione ke nn ti da problemi nel fare ciò?

Guarda non ho fatto grandi prove, appena provo più applicazioni ti so dire.

Con quelle che ho provato per ora se spengo lo schermo del tablet si spenge anche la tv, in effetti mi pare una cosa stupida, spero di trovare un app che permetta di tenere spento il tablet e accesa la tv.

enryco
08-09-2012, 19:11
Guarda non ho fatto grandi prove, appena provo più applicazioni ti so dire.

Con quelle che ho provato per ora se spengo lo schermo del tablet si spenge anche la tv, in effetti mi pare una cosa stupida, spero di trovare un app che permetta di tenere spento il tablet e accesa la tv.

ma per il suono??spero ke il tab diventi muto e invece la tv riproduca il volume...

D4N!3L3
08-09-2012, 19:20
ma per il suono??spero ke il tab diventi muto e invece la tv riproduca il volume...

Scusa, avevo letto la domanda e poi nel rispondere me ne son dimenticato. :D

Per il suono non ci sono problemi, il tablet diventa muto e il suono si trasferisce alla TV. ;)

enryco
09-09-2012, 09:55
Scusa, avevo letto la domanda e poi nel rispondere me ne son dimenticato. :D

Per il suono non ci sono problemi, il tablet diventa muto e il suono si trasferisce alla TV. ;)

grazie =)

andryonline
10-09-2012, 13:27
Mi chiedevo una cosa: un giorno la batteria di questo tablet perderà efficienza fino a non funzionare più (ovvio). Quel giorno, cosa potrò fare? Che batteria ci vorrà? A che prezzo? Posso sostituirla da solo?

matteventu
10-09-2012, 14:26
Ragazzi, domanda a chi ha già aggiornato a Jelly Bean ufficialmente:

- che versione kernel avete?
- avete riscontrato grandi miglioramenti di fluidità e velocità del sistema?
- il browser web di default ("Browser", non "Chrome") va molto meglio ora o è simile a prima (intendo dire fluidità di scrolling e pinch-to-zoom, anche con Flash attivo) ??

Grazie :D

boydok
10-09-2012, 17:22
Io ho aggiornato a Jelly Bean il mio Tablet, in maniera ufficiale!
non ho ROM custom o sblocchi vari! ;)

versione del kernel 3.1.10-00003-g6293ea6
android@Jupiter))
#1 SMP PREMPT Thu Aug 9 15:55:41 CST 2012
http://img707.imageshack.us/img707/8360/3versionefirmekernel.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/707/3versionefirmekernel.jpg/)

Dopo pochi giorni dall'update a Jelly Bean, il Tablet era instabile! si bloccava facilmente,
sopratutto le applicazioni in uso! costringendo a terminarle forzatamente!:muro:

effettuando un soft reset del solo sistema e non la cancellazione totale, la stabilità generale è migliorata molto!;)

la fluidità in generale è ottima, il browser stock funziona bene, scroll, zoom ecc. sono ok, ogni tanto chiede di:
(attendere o terminare l'applicazione), come tutte le applicazioni in uso a volte appare questo fastidioso messaggio!:rolleyes:
imputabile il piu delle volte al fatto che non sono ottimizzate perfettamente con il firmware installato.:confused:

matteventu
10-09-2012, 18:30
Grazie mille :)

Ma il browser comunque con Jelly Bean ha avuto notevoli miglioramenti oppure è "ottimo" come prima?

jubei71
11-09-2012, 11:50
ciao a tutti aiutatemi a scegliere tra asus tf 300 e ipad 2
allora vi spiego il mio utilizzo :
In pratica multimediale film in vari formati (mkv,mp4, etc..) mi piacciono molto le serie tv e gli anime subita in lingua originale
Vorrei collegarlo in wifi con i miei device pc e hd in rete per lo streaming pero' non necessariamente piu che altro che supporti i video in formato 1080p in modo fluido senza rallentamenti vari e altro.
Dico gia da subito che non sono uno smanettone (non ne avrei neanche il tempo) quando ho quello che mi serve sono a posto.
Sto ripiegando su quei modelli perche non vorrei spendere cifre astronomiche per poi ritrovarmelo come soprammobile.
Se invece avete consigli dite pure io sono tutto orecchi.
ci sarebbe anche un opzione tf 700 o ipad new ma se con quelli sopra riesco a fare quello che ho chiesto con le app giuste non vedo perche spendere di piu ?
Certo il retina dispay e molto meglio perche posseggo un ipod 4gen e si vede la differenza pero' mica ci sto tutto il giorno sul tablet.

Ps:non mi interesano i giochi perche ho diverse consolle e preferisco usare quelle

grazie

mi scuso con i mod ma nell' altro post non mi risponde nessuno ho provato a scrivere anche qui il mio problema grazie

Anakin72
11-09-2012, 12:15
ciao a tutti aiutatemi a scegliere tra asus tf 300 e ipad 2
allora vi spiego il mio utilizzo :
In pratica multimediale film in vari formati (mkv,mp4, etc..) mi piacciono molto le serie tv e gli anime subita in lingua originale
Vorrei collegarlo in wifi con i miei device pc e hd in rete per lo streaming pero' non necessariamente piu che altro che supporti i video in formato 1080p in modo fluido senza rallentamenti vari e altro.
Dico gia da subito che non sono uno smanettone (non ne avrei neanche il tempo) quando ho quello che mi serve sono a posto.
Sto ripiegando su quei modelli perche non vorrei spendere cifre astronomiche per poi ritrovarmelo come soprammobile.
Se invece avete consigli dite pure io sono tutto orecchi.
ci sarebbe anche un opzione tf 700 o ipad new ma se con quelli sopra riesco a fare quello che ho chiesto con le app giuste non vedo perche spendere di piu ?
Certo il retina dispay e molto meglio perche posseggo un ipod 4gen e si vede la differenza pero' mica ci sto tutto il giorno sul tablet.

Imho per quel che devi fare van bene sia ipad2 che tf300t... io ho solo qualche dubbio sulla fluidità in streaming dei 1080p via wifi... ma i dubbi rimarrebbero anche coi modelli successivi...
Il formato del tf300 è più adatto forse al multimediale rispetto a ipad2 e il tf300 ha anche il vantaggio di essere espandibile con microsd, che se dovessi mettere i 1080p sul dispositivo è decisamente comodo rispetto a ipad.

jubei71
11-09-2012, 12:48
lo streaming e solo un idea pero gia 32 interna + micro sd a quel punto li metto dentro qualcuno che lo possiede puo dirmi se ha provato a far girare un video di serie o anime in hd mkv o mp4 bello pesante a 1080p e come si comporta ?
grazie

mentalrey
11-09-2012, 16:41
idem per la questione delle micro SD, sono una comodita' in quel caso, visto lo spropositato
spazio richiesto per quel tipo di file,
anche se bisogna comunque vedere per il trasporto Wi-Fi,
un buon supporto alla specifica "n" e la possibilita' di viaggiare sulla banda dei 5 gigahz
e' sicuramente un punto a favore.

Floro Flores
11-09-2012, 21:19
Dopo qualche peripezia è arrivato il tf 300, ovviamente ha un bel pixel nero morto :D per fortuna è molto defilato, meno di 1cm dal bordo, però che sfiga :doh: Per il resto al momento sono abbastanza soddisfatto.

D4N!3L3
11-09-2012, 22:07
Dopo qualche peripezia è arrivato il tf 300, ovviamente ha un bel pixel nero morto :D per fortuna è molto defilato, meno di 1cm dal bordo, però che sfiga :doh: Per il resto al momento sono abbastanza soddisfatto.

Beh potresti avvalerti della garanzia ma con i tempi che hanno forse verso metà 2013 potresti riaverlo. :asd:

danige
12-09-2012, 00:42
Ma le versioni 3G dei tablet Asus che pareva dovessero essere annunciate in questo periodo che fine hanno fatto? Sono mesi ormai che rimando l'acquisto :(

LacioDrom83
12-09-2012, 01:18
Ma le versioni 3G dei tablet Asus che pareva dovessero essere annunciate in questo periodo che fine hanno fatto? Sono mesi ormai che rimando l'acquisto :(

la versione 3g è già presente sul mercato, forse tu intendi la versione con supporto LTE, che sarà in vendita tra qualche giorno

LINK (http://www.tomshw.it/cont/news/asus-tranformer-pad-tf300tl-con-android-4-0-e-lte/39560/1.html)

D4N!3L3
12-09-2012, 08:43
la versione 3g è già presente sul mercato, forse tu intendi la versione con supporto LTE, che sarà in vendita tra qualche giorno

LINK (http://www.tomshw.it/cont/news/asus-tranformer-pad-tf300tl-con-android-4-0-e-lte/39560/1.html)

Il problema (come dice anche quell'articolo) è che in Italia ancora non ci sono le reti 4g, prima che siano operative campa cavallo.

LacioDrom83
12-09-2012, 11:29
accontentiamoci del 3g per ora :D

danige
12-09-2012, 16:38

Pardon mi sono confuso con il TF700

VIKKO VIKKO
12-09-2012, 20:39
@floro Flores finalmente ti é arrivato

Qualcuno ha messo una pellicola protettiva sullo schermo? Sapete consigliarmene una buona?

andryonline
13-09-2012, 10:08
Finalmente a giorni mi arriverà il TF300TG. Appena arrivato, vorrei procedere con eventuali aggiornamenti... mi sapete consigliare quali?

LacioDrom83
13-09-2012, 23:22
Finalmente a giorni mi arriverà il TF300TG. Appena arrivato, vorrei procedere con eventuali aggiornamenti... mi sapete consigliare quali?

dove l hai acquistato? a ke prezzo?
scusa l indiscrezione :)

andryonline
14-09-2012, 08:50
dove l hai acquistato? a ke prezzo?
scusa l indiscrezione :)

Su Pixmania a circa 406 euro + spese di spedizione (bianco)... Per prima cosa, come devo comportarmi? Aggiornamenti consigliati?

IngMetallo
16-09-2012, 13:41
Per prima cosa, come devo comportarmi? Aggiornamenti consigliati?

Io ce l'ho da un paio di settimane e ho semplicemente aggiornato manualmente scaricando la versione 4.1 di Android dal sito dell'Asus. Non ho avuto nessun problema e la personalizzazione Asus la trovo ben integrata quindi non ho fatto nient'altro :)

NapoliCL
16-09-2012, 21:33
Ciao a tutti, ma il caricabatterie funge anche da alimentatore? Quando la batteria si deteriorerà il tablet potrà essere ancora usato?

enzo82
17-09-2012, 07:50
Rispetto al nexus seven come lo vedete? Al di la dei 7 pollici

enryco
17-09-2012, 10:26
Rispetto al nexus seven come lo vedete? Al di la dei 7 pollici

identico... ma credo ke un tablet debba essere di 10 pollici, 7 li considero troppo pochi.

Floro Flores
17-09-2012, 17:11
Siccome ho deciso di mandare il tablet in assistenza per il pixel spento, qualcuno sa dirmi se il modulo RMA (ha un codice a barre al suo interno) va all'esterno del pacchetto o solo all'interno? leggendo le istruzioni di asus non ho capito molto, visto che non lo specifica.
Sul pacchetto mi pare che l'etichetta dovrebbe portarla stesso il corriere o sbaglio?

enzo82
17-09-2012, 17:15
identico... ma credo ke un tablet debba essere di 10 pollici, 7 li considero troppo pochi.
A livello hardware sono identici? Anche lo schermo? Stessa risoluzione?

Shadow Man
17-09-2012, 17:52
Avete ricevuto anche voi il nuovo firmware?
Cercavo il chanelog oer saperne di piu :)

cris 71
17-09-2012, 18:48
Il mio modello con il 3G ancora non ha ricevuto niente.

enzo82
17-09-2012, 19:49
On line dove si trova a meno possibile?

sapo83
17-09-2012, 21:44
On line dove si trova a meno possibile?

pixmania... ma con 5-6€ in più lo prendi su amazon... molto più sicuro in caso di problemi

boydok
17-09-2012, 22:38
Avete ricevuto anche voi il nuovo firmware?
Cercavo il chanelog oer saperne di piu :)

Io ho aggiornato da poche ore! cambiamenti visibili non ho notano nessuno! :mbe:
noto una stabilità maggiore e meno blocchi nei browser web e in alcune delle applicazioni che prima si bloccavano facilmente rispetto a prima. ;)

Leggendo su un forum tedesco ed anche sul forum XDA dev.
alcuni utenti, parlano di miglioramenti nella stabilità generale,
quindi correzioni di tutte quelle strane anomalie nel funzionamento
che si sono verificate subito dopo con Jelly Bean. ecco la mia versione kernel e build. ;)

http://imageshack.us/a/img515/3149/versionefirmwaresettemb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/515/versionefirmwaresettemb.jpg/)

Versione di Android
4.1.1

Versione Kernel
3.1.10-00008-gfde9761 precedente versione (3.1.10-00003-g6293ea6)
android@jupiter))
#1 SMP PREEMPT Fri sep 7 19:34:13 CST 2012

Numero build JRO 03C WW_epad-10.4.2.13-20120907 precedente versione (JRO03C WW_epad-10.4.2.9-20120809)

enryco
18-09-2012, 09:53
Io ho aggiornato da poche ore! cambiamenti visibili non ho notano nessuno! :mbe:
noto una stabilità maggiore e meno blocchi nei browser web e in alcune delle applicazioni che prima si bloccavano facilmente rispetto a prima. ;)

Leggendo su un forum tedesco ed anche sul forum XDA dev.
alcuni utenti, parlano di miglioramenti nella stabilità generale,
quindi correzioni di tutte quelle strane anomalie nel funzionamento
che si sono verificate subito dopo con Jelly Bean. ecco la mia versione kernel e build. ;)

http://imageshack.us/a/img515/3149/versionefirmwaresettemb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/515/versionefirmwaresettemb.jpg/)

Versione di Android
4.1.1

Versione Kernel
3.1.10-00008-gfde9761 precedente versione (3.1.10-00003-g6293ea6)
android@jupiter))
#1 SMP PREEMPT Fri sep 7 19:34:13 CST 2012

Numero build JRO 03C WW_epad-10.4.2.13-20120907 precedente versione (JRO03C WW_epad-10.4.2.9-20120809)

si parlava di bugfix...

EDIT:aggiornamento in corso =)

Shadow Man
18-09-2012, 13:22
si in effetti non ho notato grandi differenze, ma debbo dire che ad esempio io la fotocamera non la uso mai, magari c'era qualche problema li
lo trovo forse un pochino piu fluido in generale..

cosa proprio non mi piace è l'asus webstorage a caricare delle img ci stà troppo tempo,e parlo di pochi kb
non sò a voi ma a me sarebbe parecchio utile sta funzione, cosi non serve a nulla.

boydok
18-09-2012, 14:10
@Shadow Man
La fotocamera al mio Tablet, fa un difetto che non ho capito se è normale!
o sono io che non la sò usare!:confused:
es. devo scattare una foto da vicino, il soggetto è distante un metro!
tappo sul riquadro del mirino per mettere a fuoco,
al momento dello scatto si sfuoca l'obbiettivo perdendo la messa a fuoco!
e la foto esce male.:mbe:
devo tappare piu volte per scattare una foto decente da vicino, ho impostare la modalità macro.

L'Asus webstorage, lo uso solo per salvare il backup delle applicazioni con i rispettivi dati,
ho appena provato con le foto! Funziona, ho salvato una cartella con 7 foto a risoluzione 8 mpixel, in circa 10 secondi, ha effettuato il backup.
forse è colpa della connessione internet che usi?:confused:

Per lo storage, prova anche Dropbox, gratuito reperibile come sempre sul Playstore.;)

HAscid
19-09-2012, 15:52
Siccome ho deciso di mandare il tablet in assistenza per il pixel spento, qualcuno sa dirmi se il modulo RMA (ha un codice a barre al suo interno) va all'esterno del pacchetto o solo all'interno? leggendo le istruzioni di asus non ho capito molto, visto che non lo specifica.
Sul pacchetto mi pare che l'etichetta dovrebbe portarla stesso il corriere o sbaglio?

Solo all'interno per l'esterno ci pensa il coriere che mette un adesivo

sslazio
19-09-2012, 23:21
Fantastico questo nuovo firmware vola rispetto a prima in tutto!

essepi-fi
20-09-2012, 07:41
Quoto, con gli ultimi aggiornamenti il TF300T è davvero fantastico ! Un plauso ad Asus che si adopera con questi aggiornamenti (gli utenti Samsung ancora sono fermi ad ICS e ci resteranno chissa per quanto se non per sempre sui vari Galaxy Tab :) )

enzo82
20-09-2012, 09:00
una domanda, quando asus non farà più aggiornamenti si potrà mettere la versione pura di android 5 (5 per fare un esempio)??

enryco
20-09-2012, 09:05
una domanda, quando asus non farà più aggiornamenti si potrà mettere la versione pura di android 5 (5 per fare un esempio)??

se trovi la rom con android 5 si...

andryonline
20-09-2012, 10:03
Fantastico questo nuovo firmware vola rispetto a prima in tutto!

Come si aggiorna il firmware? Oggi dovrebbe arrivarmi il tablet oggetto del forum...

emml
20-09-2012, 10:14
allora mi sono deciso e lo prendo anche se temo appena acceso di fare casini con aggiornamenti del tipo jelly...

mio dubbio:
se compro la tastiera fisica, la tastiera virtuale scompare dallo schermo?

lo userò per navigare e modificare file di lavoro in word...e se tutto schermo la pagina sarebbe meglio.....
grazie
ciao

PS:
un buon programma tipo office c'è? che mi consigliate?

donj
20-09-2012, 11:29
allora mi sono deciso e lo prendo anche se temo appena acceso di fare casini con aggiornamenti del tipo jelly...

mio dubbio:
se compro la tastiera fisica, la tastiera virtuale scompare dallo schermo?

lo userò per navigare e modificare file di lavoro in word...e se tutto schermo la pagina sarebbe meglio.....
grazie
ciao

PS:
un buon programma tipo office c'è? che mi consigliate?

Io ho preso la tastiera (comodissima). Certamente attaccando la tastiera fisica sparisce quella virtuale e diventa come un normale netbook con la freccina comandata dal trackpad (lo schermo touch in ogni caso continua a funzionare).
Inoltre ci sono comodissimi comandi di blocco/sblocco/volume/ on off wifi ecc. direttamente sulla docking. Peccato solo che l'accensione dello schermo sia sempre e solo attivabile dal pulsante del tablet (almeno così mi pare).

Programmi tipo office per ora uso polaris office (pre installato) che per il poco che mi è servito è più che sufficiente. In alternativa ce ne sono diversi ognuno con pregi difetti basta cercare sullo store (documents to go, quick office, ecc.).

Vedrai che non te ne pentirai io sono sempre più soddisfatto, ha superato anche la prova "tsunami di birra" a pieni voti (non avete idea del panico che ho avuto per interminabili istanti...)

D4N!3L3
20-09-2012, 11:30
Io ho preso la tastiera (comodissima). Certamente attaccando la tastiera fisica sparisce quella virtuale e diventa come un normale netbook con la freccina comandata dal trackpad (lo schermo touch in ogni caso continua a funzionare).
Inoltre ci sono comodissimi comandi di blocco/sblocco/volume/ on off wifi ecc. direttamente sulla docking. Peccato solo che l'accensione dello schermo sia sempre e solo attivabile dal pulsante del tablet (almeno così mi pare).

Programmi tipo office per ora uso polaris office (pre installato) che per il poco che mi è servito è più che sufficiente. In alternativa ce ne sono diversi ognuno con pregi difetti basta cercare sullo store (documents to go, quick office, ecc.).

Vedrai che non te ne pentirai io sono sempre più soddisfatto, ha superato anche la prova "tsunami di birra" a pieni voti (non avete idea del panico che ho avuto per interminabili istanti...)

Dove l'hai presa la tastiera?

sslazio
20-09-2012, 13:13
Come si aggiorna il firmware? Oggi dovrebbe arrivarmi il tablet oggetto del forum...

Vai su impostazioni e lanci aggiornamenti di sistema :)

enzo82
20-09-2012, 13:28
ma si può migliorare questo 3d. la prima pagina è davvero troppo scarna. si dovrebbe prendere spunto dal 3d del nexus 7 :(

donj
20-09-2012, 13:40

Alla fine dopo mille ricerche l'ho presa su softprice, pagata 114€ con consegna, prenotata sabato pomeriggio arrivata martedì mattina. Davvero ottimo servizio. Se la cerchi guarda se ne hanno ancora.

Ps. l'ho presa argento visto che ho il tablet bianco e devo dire che sta benissimo perché il bordo del bianco è argentato quindi mettendo la tastiera fa continuità...

enryco
20-09-2012, 17:13

io l ho presa a 110 spedita su ebay, se vuoi ti mando il link.

andryonline
20-09-2012, 19:38

Grazie! :)
Consigli altre cose da fare/controllare? Per la prima carica?

D4N!3L3
20-09-2012, 21:03

Si grazie. :)

enzo82
21-09-2012, 08:51

gentilmente me lo dici anche a me. grazie

enryco
21-09-2012, 15:29
Grazie! :)
Consigli altre cose da fare/controllare? Per la prima carica?

prima carica fai 8 ore ininterrotte.

andryonline
21-09-2012, 22:05
Mi dice che non ci sono aggiornamenti, quindi mi hanno venduto un prodotto di recente produzione, no? Porta l'ultimo firmware...

prima carica fai 8 ore ininterrotte.
Grazie. Ho visto che c'è scritto anche nel manuale... ;)

eddievedder80
24-09-2012, 16:25
insomma signori ho spaccato il mio fedele tf101g e a logica devo comprare un tf300tg

qualcosa da dirmi prima dell'acquisto?
problemi noti?
il gps funziona bene?
il modulo 3g performa?
supernote c'è dentro?

ha problemi di clouding per caso?
lag di alcun tipo?

utilizzo lavoro ma l'ho scritto 2654 volte qua in giro :D

lmk

boydok
24-09-2012, 20:36
@eddievedder80
Non aggiornare subito alla versione 4.1.1 Jelly bean,
goditi un pò il Tablet con ice cream sandwich, installa adobe flash player,
Altrimenti non ti funzionano i numerosi siti web con immagini in flash!;)

Problemi noti! Le applicazioni che non sono tutte ottimizzate per le versioni 4.0.3 e 4.1.1.
GPS è ok,
Il 3G fin ora dai pochi possessori che lo anno, non lamentano problemi!
Super note è presente.
niente problemi di clouding e lag! Almeno con la versione software 4.1.1.

Leggi anche le pagine precedenti, troverai tutte le risposte che cerchi!
Altrimenti si inizia ad essere ripetitivi, per maggiori informazioni e dettagli aggiornati,

@enzo 82
Per aggiornare la prima pagina del tread, bisogna fare una richiesta a chi lo ha creato!
In effetti diventa dispersivo andare a cercare le soluzioni sparse in differenti pagine.

D4N!3L3
24-09-2012, 23:04
@eddievedder80
Non aggiornare subito alla versione 4.1.1 Jelly bean,
goditi un pò il Tablet con ice cream sandwich, installa adobe flash player,
Altrimenti non ti funzionano i numerosi siti web con immagini in flash!;)

Problemi noti! Le applicazioni che non sono tutte ottimizzate per le versioni 4.0.3 e 4.1.1.
GPS è ok,
Il 3G fin ora dai pochi possessori che lo anno, non lamentano problemi!
Super note è presente.
niente problemi di clouding e lag! Almeno con la versione software 4.1.1.

Leggi anche le pagine precedenti, troverai tutte le risposte che cerchi!
Altrimenti si inizia ad essere ripetitivi, per maggiori informazioni e dettagli aggiornati,

@enzo 82
Per aggiornare la prima pagina del tread, bisogna fare una richiesta a chi lo ha creato!
In effetti diventa dispersivo andare a cercare le soluzioni sparse in differenti pagine.

Si comunque è un'assurdità che su un tablet non si possano vedere i siti in flash con relativi video.

andryonline
25-09-2012, 00:34
Essendo un neo possessore del tablet in oggetto (e del mondo Android), avrei le seguenti domande da porvi:

E' utile/necessario installare un antivirus? Ho visto delle app di famosi antivirus...
Tramite wifi, è possibile collegare il tablet in rete (con altri pc con sistema operativo Windows)?
Per poter controllare il proprio pc di casa (sistema operativo Windows) in remoto col tablet, cosa consigliate?
Potrei saperne di più circa "Jelly bean"?

Grazie anticipatamente!

emml
25-09-2012, 07:50
L'applicazione di whatsapp funziona sulla versione non 3g usando solo il wifi!
grazie
ciao

D4N!3L3
25-09-2012, 08:21
L'applicazione di whatsapp funziona sulla versione non 3g usando solo il wifi!
grazie
ciao

Ho provato ad andare su google play per installarla ma mi dice che non è compatibile con il mio dispositivo.

emml
25-09-2012, 09:51
Ho provato ad andare su google play per installarla ma mi dice che non è compatibile con il mio dispositivo.

oddio allora è vero?
panico....
grazie

essepi-fi
25-09-2012, 10:25
Whatsapp puo' essere installato solo su tablet con modulo 3G essendo la sua attivazione legata ad un numero di cellulare, non è un problema del TF300T, altrimenti puoi cercare soluzioni che ne consentono l'installazione forzata anche su alcuni tablet solo wifi (avendola prima acquistata per lo smartphone chiaramente), cerca con Google, Asus TF300T sembra essere uno di quei tablet dove fortunatamente funziona :)

boydok
25-09-2012, 11:09
@D4N!3L3
Sono d'accordo con tè, il problema è che anno rimosso il flash player,
sia dal Playstore che dal software versione 4.1.1, mossa prematura!
come sappiamo, numerosi siti web usano ancora il flash player!

Ci sono metodi alternativi per REinstallare il flash player ed ovviare all'inconveniente!
http://ziogeek.com/installiamo-flash-player-in-android-4-1-1-jelly-bean/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ZioGeek+%28ZioGeek%29

ecco quello proposto dal forum XDA dev. usate il browser web stock o altri che supportano il flash.
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=28708311&postcount=1

@andryonline
L'antivirus con android non serve a niente!
prova ad effettuare una ricerca sul web, con le frasi: antivirus su andorid è utile installarlo?

Può rivelarsi utile con uno smartphone una applicazione che controlla la privacy oppure i costi di connessione e chiamate!

di solito i numerosi antivirus, fanno consumare batteria e rendere instabile il device!
perchè il piu delle volte vanno a terminare "forzatamente" funzioni di sistema!

ci sono antivirus che anno funzioni utili che tengono la memoria cache libera,
o terminano alcune applicazioni invasive! a patto di impostare tale applicazione correttamente.

per condividere i file in rete Tramite wifi, puoi usare airdroid.

http://airdroid.com/

http://web.airdroid.com/

Per il controllo remoto PC / Tablet, trovi: Splashtop remote

http://www.splashtop.com/splashtop2

e l'ottimo team viewer, scaricabile gratuitamente dal Playstore.

http://www.teamviewer.com/it/download/mobile-app.aspx

Jelly bean, è solo un aggiornamento software molto atteso da tutti i possessori di device android con aspettative grandi!
alla sua uscita ha creato in parte delusi, in parte soddisfatti!
a causa di errori nella sua compilazione finale! recentemente è stato rilasciato almeno per questo modello di Tablet TF 300,
un ulteriore update correttivo! che ha migliorato e stabilizzato di molto il funzionamento generale del gingillo!

D4N!3L3
25-09-2012, 12:05
@D4N!3L3
Sono d'accordo con tè, il problema è che anno rimosso il flash player,
sia dal Playstore che dal software versione 4.1.1, mossa prematura!
come sappiamo, numerosi siti web usano ancora il flash player!

Ci sono metodi alternativi per REinstallare il flash player ed ovviare all'inconveniente!
http://ziogeek.com/installiamo-flash-player-in-android-4-1-1-jelly-bean/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ZioGeek+%28ZioGeek%29

ecco quello proposto dal forum XDA dev. usate il browser web stock o altri che supportano il flash.
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=28708311&postcount=1

Già, l'ho seguita la procedura ma con il browser stock non si vedono ugualmente molti video in diversi siti.
Ci sono altri browser che aiutano a vedere i video però nessuno lo fa in modo perfetto come su PC, si parla di tablet mica di smartphone.

andryonline
25-09-2012, 14:21
Grazie tante boydok!

Quindi Jelly bean non ce l'ho di serie, ma dovrei installarlo...

Perché non trovo SkyGO?
Perché non mi fa installare Adobe Flash Player?

essepi-fi
25-09-2012, 17:00
Con browser stock + flash installato i video si vedono TUTTI.
Sky GO ufficialmente è disponibile solo sullo store Samsung x tablet Galaxy Tab 8.9 e 10.1 per questo non lo trovi su Google Play ma è possibile installarlo (e funziona perfettamente) anche sul TF300 (ripeto di cercare su Google !!!) e serve logicamente l'abbonamento a Sky.

D4N!3L3
25-09-2012, 19:54
Con browser stock + flash installato i video si vedono TUTTI.
Sky GO ufficialmente è disponibile solo sullo store Samsung x tablet Galaxy Tab 8.9 e 10.1 per questo non lo trovi su Google Play ma è possibile installarlo (e funziona perfettamente) anche sul TF300 (ripeto di cercare su Google !!!) e serve logicamente l'abbonamento a Sky.

Io avendo installato flash e utilizzando il browser stock di video non ne vedo NESSUNO.

andryonline
25-09-2012, 22:06
Quando provo ad installare il Flash, mi dice che non è disponibile per la mia lingua...

andryonline
25-09-2012, 23:14
Sto provando col TeamViewer. Ho creato un account e vedo il mio pc di casa. Se però provo ad accedere dal tablet, mi dice impossibile connettersi (eppure nome utente e password sono corretti).

emml
26-09-2012, 10:45
ma il modello 3g.dell'asus 300, oltre a navigare con la sim da inserire, permette anche di ricevere ed effettuare chiamate telefoniche se in quella sim è abilitato anche il traffico voce?
ovviamente il tutto usando apposita auricolare.......
grazie ciao

enryco
26-09-2012, 13:42
Io avendo installato flash e utilizzando il browser stock di video non ne vedo NESSUNO.

invece funziona,solo ke devi cliccare sull animazione flash e poi parte

D4N!3L3
26-09-2012, 14:17
invece funziona,solo ke devi cliccare sull animazione flash e poi parte

Guarda ho provato ad andare ad esempio su multiplayer.it per vedere un video a caso, premo sul pulsante play e la zona del video rimane nera senza che succeda nulla. :boh:

Cosa intendi per animazione flash? :confused:

enryco
26-09-2012, 14:34
Guarda ho provato ad andare ad esempio su multiplayer.it per vedere un video a caso, premo sul pulsante play e la zona del video rimane nera senza che succeda nulla. :boh:

Cosa intendi per animazione flash? :confused:

quello succede solo nei video.personalmente io premo play una seconda volta e parte un pezzetto di video, aspetto un 3-4 sec e ripreendo play parte.
so ke nn è il massimo ma è l unica soluzione ke abbiamo

matteventu
26-09-2012, 18:13

Prova ad impostare "Sempre attivo" in Browser (quello stock AOSP) > Impostazioni > Avanzate > Plug-in.

Poi vai su Corriere.it o sul sito Citroen/AlfaRomeo.

D4N!3L3
26-09-2012, 19:49
Prova ad impostare "Sempre attivo" in Browser (quello stock AOSP) > Impostazioni > Avanzate > Plug-in.

Poi vai su Corriere.it o sul sito Citroen/AlfaRomeo.

Si vabbè ma non è che passo il mio tempo sul sito del corriere o su quello della Citroen/Alfa Romeo, i siti li vedo ma resta il fatto che i video non si vedono su diversi siti che bazzico.

Avevo già impostato sempre attivo comunque, grazie lo stesso del consiglio.

matteventu
26-09-2012, 22:03
Si vabbè ma non è che passo il mio tempo sul sito del corriere o su quello della Citroen/Alfa Romeo, i siti li vedo ma resta il fatto che i video non si vedono su diversi siti che bazzico.

Avevo già impostato sempre attivo comunque, grazie lo stesso del consiglio.
Ti ho detto di andare su uno di quei tre siti per verificare il funzionamento del Flash Player, non per viverci :asd:

Anche perchè se dici che alcuni video in Flash non li vedi vuol dire che hai qualche problema software ;)

andryonline
26-09-2012, 23:14
Come posso tenere sotto controllo la connessione 3G? Vorrei che il tablet (e le singole applicazioni) la utilizzasse sotto il mio controllo/autorizzazione.

Perché non mi si aggiorna AccuWeather (widget meteo)?

D4N!3L3
27-09-2012, 08:35
Ti ho detto di andare su uno di quei tre siti per verificare il funzionamento del Flash Player, non per viverci :asd:

Anche perchè se dici che alcuni video in Flash non li vedi vuol dire che hai qualche problema software ;)

Si l'avevo capito, prova ad andare gentilmente su multiplayer.it e mi dici se vedi i video, basta andare su un video a caso.

Puoi farmi questo favore? :)

K1nd3R
27-09-2012, 17:13
Salve,
ho appena venduto il galaxy tab 2 7.0 arrivatomi gratis 8 giorni fa
e volevo prendere proprio il tf 300t,mi sto guardando in giro ma non trovo nulla sotto i 354 euro.
Qualche consiglio anche in privato se pubblicamente non si puo' su dove acquistarlo a qualcosina in meno ?

grazie ;)
Edit:
volevo aggiungere qualche altro quesito:
Il root mi sembra sia fattibile vero?
Il tablet con il dongle usb legge pendrive NTFS in modo nativo? (sò che con root e app dal market si risolve)
Esistono delle room per questo tablet? e se si' si flashano come su samsung o via recovery?
pardon x le troppe richieste :P
ciao.

Silverfreak
28-09-2012, 21:17
Ciao a tutti..
Avrei un quesito.. è possibile utilizzare una chiavetta internet usb sul TF300 tramite la dock?
Ce ne sono di compatibili con android? :)

NapoliCL
29-09-2012, 16:28
Ciao, come si aggiorna il tf300 a jelly bean?

Floro Flores
30-09-2012, 12:59

Se hai la versione senza 3g ti dovrebbe segnalare automaticamente l'aggiornamento

enryco
30-09-2012, 16:43

ti colleghi al wify, vai in impostazioni aggiornamento firmwere e te lo segnala.

boydok
01-10-2012, 15:04
Ragazzi, è disponibile l'aggiornamento (4.1.1) Jelly Bean, per il TF 300 TG.;)
Per forzare l'installazione, impostazioni, informazioni sul Tablet, servizio di aggiornamento firmware.

Per tutti i possessori con il modello T solo wifi,
come va il Tablet dopo l'ultimo aggiornamento correttivo?
Il mio va un scheggia, niente blocchi, o rallentamenti, adesso Android è veramente ottimizzato.:eek: u

Eccetto qualche applicazione mal funzionante ancora non all'altezza, il funzionamento generale è migliorato parecchio!

boydok
01-10-2012, 15:05
Doppio post

AllerITA
01-10-2012, 20:20
Salve a tutti.
Anch'io ho acquistato questo bellissimo tablet e confermo che l'ultimo aggiornamento l'ha notevolmente migliorato.

shevablue
02-10-2012, 12:44
Ciao a tutti,
ci sono controindicazioni a comprare il TF300 in america da gamestop?
La prossima settimana un mio collega ci va di persona e me lo potrei far prendere a 399$ che sono circa 310€.

Potrei avere dei problemi?connettività?aggiornamenti?

andy48
02-10-2012, 15:06
Salve a tutti, ho acquistato la pellicola protettiva della Asus ma quando vado x
metterla sul tablet si formano delle bollicine d'aria che con la salfiettina non
riesco a mandarle via, qualcuno può darmi una dritta? grazie

The_erAseR
02-10-2012, 18:10
Al Saturn lo vendono a 299 il TF300T dal 4/10 anche online.

lorystorm90
02-10-2012, 20:57
Al Saturn lo vendono a 299 il TF300T dal 4/10 anche online.
Ci stavo facendo un pensierino che ho il Saturn proprio dietro casa.
Ne vale la pena??

andryonline
02-10-2012, 21:44
Oggi mi è stato notificato un aggiornamento firmware ed ora il tablet sta procedendo con l'installazione da più di un'ora e mezza... è normale o si è bloccato? La barra che indicato l'avanzamento dell'installazione è sempre ferma nello stesso punto.

andryonline
02-10-2012, 22:23
Non vorrei insistere, ma nessuno sa dirmi qualcosa? Sono passate 2 ore e non so come comportarmi... :(

boydok
02-10-2012, 22:36
Non interrompere l'aggiornamento! Potresti bloccarlo in modo irreparabile La batteria è carica?

andryonline
02-10-2012, 22:45
Ok, ma son passate 2 ore e mezza (e il tablet è un po' caldo)... La batteria era abbastanza carica, ma per sicurezza lo attacco alla corrente...

andryonline
02-10-2012, 23:02
Che faccio? Sta per fare le 3 ore...:(

boydok
02-10-2012, 23:32
Devi aspettare il riavvio, altrimenti rischi di bloccare il Tablet!
Collegalo pure al caricabatteria, ed attendi pazientemente.

Al termine del riavvio, ti notifica il mancato aggiornamento, poi potrai decidere se effettuarlo manualmente, scaricando il firmware dal sito ASUS, o cancellare la cache e far notificare nuovamente in automatico al Tablet l'update.:muro:

andryonline
03-10-2012, 00:01
Ok, praticamente posso lasciarlo acceso tutta la notte... il problema è che è bollente...

Come dovrò fare a cancellare la cache?

The_erAseR
03-10-2012, 06:17
Ci stavo facendo un pensierino che ho il Saturn proprio dietro casa.
Ne vale la pena??

Secondo me si......Poi appena lo scarto update a jelly bean!

lorystorm90
03-10-2012, 07:43
Secondo me si......Poi appena lo scarto update a jelly bean!
Si, ho visto..
Nel caso avrei messo anche una CM.

Sono abbastanza indeciso, nel caso dovrei decidere entro oggi perchè la promozione da saturno comincia domani e credo che vadano a ruba..!

The_erAseR
03-10-2012, 08:41
Si hanno solo 200 pezzi

Sent from my iPhone using Tapatalk

lorystorm90
03-10-2012, 08:52
Si hanno solo 200 pezzi

si, per quello ho un saturno proprio dietro casa.
Passerei domani mattina subito all'apertura.

D4N!3L3
03-10-2012, 09:33
Scusate qualcuno mi sa dire se esiste qualche app che permetta di impostare una password a determinate cartelle per proteggere documenti o altro contenuti nelle medesime cartelle?

The_erAseR
03-10-2012, 12:23
Io ho dei dubbi.... Non vorrei che solo wifi fosse un acquisto errato.

lorystorm90
03-10-2012, 13:14
Per quanto riguarda la connettività non ho dubbi al momento, ho sempre a portata di mano il mio fido Defy e comunque non farei un'altro abbonamento dati.
Non andrei a spendere 100€ di più per il 3G.

Piuttosto sono in dubbio perchè non vorrei che a breve uscisse il Nexus 10 come prezzo sui 300€ con un hw migliore.

Voi che dite?

The_erAseR
03-10-2012, 13:20
Sono d'accordo con te... Io sto tenendo d'occhio Samsung visto che sta sfornando nuovi prodotti a prezzi relativamente convenienti (x esempio il galaxy note II )

andryonline
03-10-2012, 13:48
Alla fine mi è andata bene... Alle 2 di notte, col tablet bloccato da quasi 5 ore, ho deciso di forzare lo spegnimento. Bene, questo ha provocato il riavvio del dispositivo ed è ripartita l'installazione del nuovo firmware che, in pochi minuti, è stata completata con successo.
A saperlo prima, l'avrei spento senza aspettare così tanto tempo, col tablet che sembrava infuocato tanto era caldo...

abellodenonna
03-10-2012, 15:25
Boh,anche io, profano dei tablet, ho visto l'offerta....
Che dite dello schermo non super Ips?
Si può utilizzare un navigatore senza rete?
Sui tablet 3g c'è un software che abiliti le chiamate?
:oink:

The_erAseR
03-10-2012, 17:06
Alla fine mi è andata bene... Alle 2 di notte, col tablet bloccato da quasi 5 ore, ho deciso di forzare lo spegnimento. Bene, questo ha provocato il riavvio del dispositivo ed è ripartita l'installazione del nuovo firmware che, in pochi minuti, è stata completata con successo.
A saperlo prima, l'avrei spento senza aspettare così tanto tempo, col tablet che sembrava infuocato tanto era caldo...

T'è andata bene, c'era la possibilità di mandare KO totalmente il tablet.

andryonline
03-10-2012, 23:02
T'è andata bene, c'era la possibilità di mandare KO totalmente il tablet.

Lo so, ma ho aspettato 5 ore... il tablet era bloccato e non avevo scelta.

D4N!3L3
04-10-2012, 09:27

Secondo me no dato i 100 euro in più della versione 3G, inoltre se hai un telefono che supporti il tethering con quello hai risolto.

Io ho provato con il mio e funziona benissimo, rapido e preciso. Ovviamente se il campo 3G è buono.

The_erAseR
04-10-2012, 09:39
Infatti. A Mestre (VE) ne hanno ancora 4... Uno me lo sono preso!

lorystorm90
04-10-2012, 10:31
Infatti. A Mestre (VE) ne hanno ancora 4... Uno me lo sono preso!
Io stamattina ho bypassato l'acquisto perchè ieri sera, quasi erroneamente (pensavo di non vincere) ho vinto un'asta su eBay per un Acer A700 a 15€ più che il Tranformer Prime..
So che siamo un po OT, voi che ne pensate dell'Acer?

The_erAseR
04-10-2012, 12:07
Se non hai bisogno dell'assistenza.......... Comunque credo ci sia un topic dedicato.

shevablue
04-10-2012, 13:30
Ero MOLTO tentato anche io dall'offerta saturn ma ho lasciato andare, aspettando di vedere il fantomatico nexus 10 :eek:

speriamo di non aver fatto una ca°ata! :D

abellodenonna
04-10-2012, 14:07
Io l'ho preso ora. Un link per aggiornarlo a jelly bean?:oink:

emml
04-10-2012, 14:33
sono di ritorno dal pianeta dell'elettronica dove l'ho comprato in offerta....
mi precipito a casa....ma non riesco neppure ad accenderlo.....
messo incarica...la lucina sul tasto accensione è arancione e se temgo leggermente premuto, lampeggia...ma il tablet non si accende!
possibile un guasto? o che serva una carica della batteria completa? quindi non posso usarlo quando lo ricarico?
datemi qualche dritta perchè sono disperato :-(
grazie

PS:
se lo tengo premuto un po'...mi compare la schermata della batteria in carica....possibile che sia l'unico prodotto in vita mia ad avere la batteria completamente scarica?

abellodenonna
04-10-2012, 14:37
Premi tasto accensione per soli 2 secondi

emml
04-10-2012, 14:40
Premi tasto accensione per soli 2 secondi

niente da fare mi compare una schermata nera con l'0immagine della batteria in carica (tacca rossa a dx del simbolo pila).....
ma non si dovrebbe accendere anche quando è collegato col cavo?

abellodenonna
04-10-2012, 14:48
Stessa tua sensazione all'inizio ma,se premi per 2 secondi,sembra non accendersi,ma dopo un secondo parte.se durante l'arco di quel secondo rispingi il tasto,il tab non parte.

emml
04-10-2012, 15:17
Stessa tua sensazione all'inizio ma,se premi per 2 secondi,sembra non accendersi,ma dopo un secondo parte.se durante l'arco di quel secondo rispingi il tasto,il tab non parte.

hai ragione...ci sono riuscito!!!!!!
cavoli......è dura pure cambiare l'ora ;-)
conosco appena ancdroid 2.3 su smartphone.....
da stasera cercherò di addomesticarlo un po'
grazie ancora
ciao

PS:
accensione a parte...con sudori freddi....prime sensazioni strapositive come immagine, audio e reattività

The_erAseR
04-10-2012, 15:44
PS:
accensione a parte...con sudori freddi....prime sensazioni strapositive come immagine, audio e reattività

D'accordo con te in tutto e per tutto. Il mio aveva la batteria al 27% quindi stasera stress per scaricarla e poi upgrade!

abellodenonna
04-10-2012, 16:30
Indoor aggancio satelliti pressocchè immediato se in wifi. Wifi off i tempi si dilungano ma rimangono accettabili.

matteventu
04-10-2012, 20:38
Qualcuno ieri appena dopo mezzanotte l'ha acquistato a 299€ sul sito Saturn?

Io avevo fatto in tempo a metterlo nel carrello ed ero pronto, ma i miei non mi hanno dato il "si prendilo" :(