PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Company of Heroes 2

Pagine : 1 2 3 [4] 5

wolf74
12-07-2013, 08:57
Io gioco con i tedeschi e non riesco a vincere una che sia una partita. Sono proprio un somaro. Eppure con fps, simulatori ed altro me la cavo bene, evidentemente per perdere di continuo non ho proprio capito le meccanica di sto gioco (che peraltro mi piace molto)

wolf74
12-07-2013, 08:59
Riesco a conquistare subito qualche punto vittoria e gli altri punti, ma poco dopo, vengo subito attaccato da carri armati nemici mentre io ancora produco sì e no fanteria e granatieri....ma come fanno a produrli così rapidamente? Saltano qualche caserma "intermedia"?

Tuvok-LuR-
12-07-2013, 09:50
Riesco a conquistare subito qualche punto vittoria e gli altri punti, ma poco dopo, vengo subito attaccato da carri armati nemici mentre io ancora produco sì e no fanteria e granatieri....ma come fanno a produrli così rapidamente? Saltano qualche caserma "intermedia"?
gli edifici che costruiscono la maggior parte dei giocatori soviet sono la Support Weapon Kampaneya (x i weapon teams) e la Mechanized Armor Kampaneya (su85 e carri pesanti)
o almeno è quello che faccio io, ho visto diverse variazioni nei miei alleati, ma cmq difficilmente si fanno più di due edifici (oltre alla base), anche perchè se se ne fanno di più vuol dire che la partita stà durando troppo, cosa non buona per i soviet.

questo è quanto ho desunto, giocando da soviet (non sono quindi esperto nel giocare tedeschi):
- cattura punti iniziale: Soviet leggermente avvantaggiati dall'avere i coscritti, è molto importante posizionare bene le MG, sfruttare gli edifici, può portare a bloccare un punto vittoria a lungo con poco investimento.
Personalmente trovo questa fase la più divertente ed eccitante della partita: c'è un grande bilanciamento, non esiste una tattica precisa e stà tutto nel gestire bene i pochi weapon teams che si hanno, mischiare MG e mortai, posizionarli bene e fare manovre di fiancheggiamento.
- fase consolidamento punti: Tedeschi avvantaggiati, fase molto importante per i tedeschi, se giocata bene può infliggere ai russi delle perdite molto considerevoli e portare alla vittoria.
I veicoli leggeri tedeschi possono fare piazza pulita di tutta la fanteria soviet (soprattutto il SdKfz 251 Halftrack con lanciafiamme è una spada).
Se poi il soviet non ha fatto unità antitank sono cacchi amari per lui
- fase riconquista punti: è qui che i soviet tornano prepotentemente in gioco in quanto possono sfornare il tank SU-85 molto prima di qualsiasi altro tank equipotente Tedesco. Bisogna farsi trovare pronti con Panzergrenadiers+panzershrecks e anti tank guns.
E' possibile contrattaccare l'SU85 con i tank tedeschi disponibili a questo punto soltanto gestendoli sapientemente, evitando gli scontri a lunga distanza ed ingaggiandoli da vicino, girandogli intorno, approfittando del fatto che non hanno la torretta mobile ed hanno una mobilità ridotta.
L'SU-85 è molto potente ma non può fare tutto: il suo utilizzo migliore è come unità di supporto, và tenuto nelle retrovie, lontano dai carri nemici, bisogna sempre utilizzare la retromarcia appena è messo in pericolo. Questo lo rende praticamente identico ad una anti-tank gun potenziata. pensare di mandarlo in giro a cercare carri da distruggere, solo o accompagnato, è un suicidio.
Inoltre è molto impreciso contro la fanteria ed in genere i duelli con la fanteria leggera durano dei minuti (nessuno riesce a fare danni considerevoli all'altro).
- fase finale: favorevole ai tedeschi grazie ai carri finali ed al loro numero.

poi ci sono le cose ovvie ma che fanno la differenza:
piazzamento unità
ritirare le unità prima che muoiano
costruire fuel cache sui punti sicuri vicini alla nostra base

Tuvok-LuR-
12-07-2013, 10:04
ad ogni avvio del gioco mi appare un a finestra che mi dice che alcuni driver non sono aggiornati ecc.... ma poi il gioco gira perfettamente lo stesso, a qualcuno è capitato?
sisi, anche a me lo fà dopo aver messo l'ultima patch, dò ok e gioco senza problemi

Tuvok-LuR-
12-07-2013, 15:48
qua ci sono delle ottime guide
http://www.coh2.org/guides/categories

c3sar3
12-07-2013, 18:51

grande!!:D

Nico1972
13-07-2013, 10:11

Su questa pagina trovate un link ancora più interessante con le statistiche complete delle unità, costi, danno, veterano, tempi di ricarica ecc. molto utile. Grazie tuwok.
Dopo l'ultimo aggiornamento IA molto più competitiva e difficile da battere fazioniper me equilibrate, in game tra giocatori vinco e perdo, non vedo supremazia solo di una fazione.

SIRONE
13-07-2013, 16:08
Io gioco con i tedeschi e non riesco a vincere una che sia una partita. Sono proprio un somaro. Eppure con fps, simulatori ed altro me la cavo bene, evidentemente per perdere di continuo non ho proprio capito le meccanica di sto gioco (che peraltro mi piace molto)

Eh, però capisci che fps e simulatori non c'entrano nulla con questo genere :rolleyes:

Fino a livello 20 ho sempre giocato in coop, io e mister X, contro l'IA. Giusto per capire le dinamiche di base.
Solo ora sto iniziando a giocare contro altri player, non sempre con buoni risultati, ahimé, però se vincessi sempre m'annoierei a morte....

Nico1972
14-07-2013, 08:07
http://coh-moderncombat.com/CoH2Stats/
Il link delle stats.:read:

Lothianis
14-07-2013, 18:13
Salve a tutti, ho finalmente installato questo giochillo...

La mia configurazione: Intel Core Quad Q9550@3.4 ghz, 8 gb di ram, Radeon 5870 1gb, Windows 7, Ultimate 64 bit.. provato il test delle performance con tutto al massimo e risoluzione a 1650*1050: 19 fps di media!!

E' attendibile quel test oppure per la prima volta (passato per crysis 2, the witcher 2 ecc ecc) dovrò scendere a compromessi?

Seconda questione: cosa si intende per "gameplay resolution" sotto le opzioni grafiche?

Esiste il manuale delle istruzioni per le versioni DD? Se si in che cartella si trova?

Grazie :)

WaimeaGuy
14-07-2013, 19:56
Se fisso quella specie di radar per altri 5 min cado in ipnosi, seriamente Relic, per un match bisogna aspettare mezza giornata?
Quando ci riesci poi ti ritrovi in squadra con uno che costruisce 3 infanterie kompanie :doh:

diamondhead
14-07-2013, 19:59
con quale tasto si apre la chat in game ?

WaimeaGuy
14-07-2013, 20:08
Salve a tutti, ho finalmente installato questo giochillo...

La mia configurazione: Intel Core Quad Q9550@3.4 ghz, 8 gb di ram, Radeon 5870 1gb, Windows 7, Ultimate 64 bit.. provato il test delle performance con tutto al massimo e risoluzione a 1650*1050: 19 fps di media!!

E' attendibile quel test oppure per la prima volta (passato per crysis 2, the witcher 2 ecc ecc) dovrò scendere a compromessi?

Seconda questione: cosa si intende per "gameplay resolution" sotto le opzioni grafiche?

Esiste il manuale delle istruzioni per le versioni DD? Se si in che cartella si trova?

Grazie :)

Ciao,
- il test e' attendibile, COH2 e' abbastanza esoso in termini di risorse e non supporta SLI/Crossfire, ti consiglio di scendere coi settaggi o in multi laggherai a morte,
-s'intende la risoluzione (1680*1050 nel tuo caso),
-il manuale lo trovi nella library di Steam (se hai Steam) :)

WaimeaGuy
14-07-2013, 20:09
con quale tasto si apre la chat in game ?

Enter => Team
Shift+Enter => All

Lothianis
14-07-2013, 20:50
Ciao,
- il test e' attendibile, COH2 e' abbastanza esoso in termini di risorse e non supporta SLI/Crossfire, ti consiglio di scendere coi settaggi o in multi laggherai a morte,

Boh giocando in single invece mettendo il solo AA a livello "medio" e tutto al massimo la campagna fila via abbastanza bene.. vedremo nel multy.

Non ho ben capito ancora la funzione di quell'opzione :stordita:

Cmq tempo di impratichirmi un attimo con le meccaniche e un giro online me lo fo pure io :boxe:

Turin
14-07-2013, 21:47
Se fisso quella specie di radar per altri 5 min cado in ipnosi, seriamente Relic, per un match bisogna aspettare mezza giornata?
Quando ci riesci poi ti ritrovi in squadra con uno che costruisce 3 infanterie kompanie :doh:

Ah i tempi di attesa sono lunghi? Puoi quantificare?

Prima o poi lo comprerò ma a questo punto credo di evitare il multi...

Krusty93
14-07-2013, 22:03

A me le trova subito le partite..

WaimeaGuy
15-07-2013, 14:05

Come Starcraft (e come tutti i maggiori titoli oggi) il multi e' la parte migliore del gioco.
Ieri ho aspettato quasi 2 ore per entrare, oggi devo dire va meglio, restano problemi nel bilanciamento delle squadre ma coi russi non vuol giocare nessuno... :rolleyes:

Tuvok-LuR-
15-07-2013, 14:46
io non lo trovo più così sbilanciato, il problema secondo me è che i soviet sono più difficili per chi inizia a giocare perchè:
1) ci sono meno strategie vincenti (in termin di build order) in generale quindi se uno và a caso è molto probabile che stia seguendo una di quelle perdenti.
Quello che si costruisce deve essere ben bilanciato e deve complementare bene ciò che stà facendo il nemico.
2) molte unità necessitano di molta microgestione per esprimere il loro potenziale (su85 in primis). certo è vero per tutte le unità del gioco ma in quelle russe è ancora più accentuato.

Ad ogni modo adesso mi gioco più o meno ogni partita e se perdo è sempre per colpa di qualche errore di gestione delle unità che ho fatto e di cui mi rendo conto benissimo (mentre prima avrei magari dato la colpa al bilanciamento).

AlexCyber
15-07-2013, 14:59
detta un pò alla buona, per giocare tedeschi camperi con 2 mg fino ad arrivare ai tank e sei apposto, con i russi devi giocare sempre aggressivo e il camping non esiste proprio, quindi o sai giocare con i russi o sei fuori ;)

c3sar3
15-07-2013, 15:20
detta un pò alla buona, per giocare tedeschi camperi con 2 mg fino ad arrivare ai tank e sei apposto, con i russi devi giocare sempre aggressivo e il camping non esiste proprio, quindi o sai giocare con i russi o sei fuori ;)

esattamente con i russi devi essere sempre aggressivo togliendo risorse all'avversario in modo tale da non rendere agevole la creazione di tank nettamente più forti delle controparti sovietiche. Se riesci a sovrastarlo territorialmente hai vinto la partita.

Turin
15-07-2013, 17:57
Come Starcraft (e come tutti i maggiori titoli oggi) il multi e' la parte migliore del gioco.
Ieri ho aspettato quasi 2 ore per entrare, oggi devo dire va meglio, restano problemi nel bilanciamento delle squadre ma coi russi non vuol giocare nessuno... :rolleyes:

Io il multi di Starcraft non lo mollo a prescindere... comunque appunto, chiedevo perché lì i tempi di attesa sono di un paio di minuti, se qui si tratta di due ore non è molto incoraggiante. :fagiano:

c3sar3
15-07-2013, 18:04
ma no no che ore e ore, al massimo qualche minuto :)

diamondhead
15-07-2013, 19:05
Ciao,

Ho steam ma in libreria nn trovo il manuale ... intendi steam su c ? o nell'applicazione ?

cmq ci sono 3 mila cartelle è dispersivo a manetta.

Altra cosa gentilissimi :) come si segnala un punto specifico sulla mappa ? scusate le domande banali ma dopo 70 ore nn c sono ancora arrivato :doh:

Lothianis
15-07-2013, 20:37
Ho steam ma in libreria nn trovo il manuale ... intendi steam su c ? o nell'applicazione ?

cmq ci sono 3 mila cartelle è dispersivo a manetta.

Altra cosa gentilissimi :) come si segnala un punto specifico sulla mappa ? scusate le domande banali ma dopo 70 ore nn c sono ancora arrivato :doh:

il manuale lo trovi nel menù a destra della libreria... cmq nulla di trascendentale: 4 fogli con indicati i tasti.. come da ultime mode..

Io sono alla seconda missione del single in modalità difficile: un bel pandemonio, anche capire le miriadi di upgrade che possono essere applicate ai soldati.. abituato a warcraft 3 trovo l'interfaccia un pò meno intuitiva...

In cosa consistono le "dottrine"? E i generali come li "produco"?

Krusty93
15-07-2013, 21:00
esattamente con i russi devi essere sempre aggressivo togliendo risorse all'avversario in modo tale da non rendere agevole la creazione di tank nettamente più forti delle controparti sovietiche. Se riesci a sovrastarlo territorialmente hai vinto la partita.

Esattamente come gli americani e la Wermacht nel primo Coh;)

Comunque è normale che una granata dei granatieri distrugga un edificio con "salute" quasi al massimo? Non era nemmeno troppo piccolo.. Mi sa un Po di bug

Tuvok-LuR-
16-07-2013, 10:00
scusate le domande banali ma dopo 70 ore nn c sono ancora arrivato :doh:

C'è uno dei pulsanti a corollario della minimappa con quell'icona.

Tuvok-LuR-
16-07-2013, 10:04
il manuale lo trovi nel menù a destra della libreria... cmq nulla di trascendentale: 4 fogli con indicati i tasti.. come da ultime mode..

Io sono alla seconda missione del single in modalità difficile: un bel pandemonio, anche capire le miriadi di upgrade che possono essere applicate ai soldati.. abituato a warcraft 3 trovo l'interfaccia un pò meno intuitiva...

In cosa consistono le "dottrine"? E i generali come li "produco"?
Le dottrine erano nel primo CoH, nel 2 ci sono i Commander ma molti li chiamano ancora dottrine cmq qua c'è una lista (in single player non sò se ci sono in realtà).

Each commander has five "doctrinal abilities" that are unlocked by command points (CP) as you progress through a multiplayer game. The guide will be updated as new commanders are added or current commanders are changed.

Commander Soviet (http://www.coh2.org/guides/2839/soviet-army-commanders)
Commander Tedeschi (http://www.coh2.org/guides/2860/german-army-commanders)

Lothianis
16-07-2013, 17:06
Vediamo se ho capito: nel gioco per ogni fazione ci sono tot unità più quelle che vengono attivate solo se si sceglie un comandante.

Quindi, in base al comandante scelto si avranno alcune date unità speciali più alcuni dati upgrade o abilità speciali per alcune unità..

Ho detto giusto?

PS: certo che un piegabile con l'albero delle tecnologie o abilità tipo quello che c'era per il buon vecchio C&C Red Alert potevano farlo...

Tuvok-LuR-
16-07-2013, 17:24
Vediamo se ho capito: nel gioco per ogni fazione ci sono tot unità più quelle che vengono attivate solo se si sceglie un comandante.

Quindi, in base al comandante scelto si avranno alcune date unità speciali più alcuni dati upgrade o abilità speciali per alcune unità..

Ho detto giusto?

PS: certo che un piegabile con l'albero delle tecnologie o abilità tipo quello che c'era per il buon vecchio C&C Red Alert potevano farlo...

Esattamente. Puoi scegliere tre commander con cui iniziare la partita, quando guadagni il primo punto Commander devi scegliere con quale dei tre giocherai

Lothianis
16-07-2013, 18:15
Ottimo, tutto molto più chiaro..

Zero tutorial pure... a parte quello sotto il menù tattiche nel quale si capisce giusto come manovrare i soldati.. nella campagna non ti spiegano una mazza..

Venendo dalla serie Total War per ora trovo scomodo avere le piastrine delle unità in alto a destra.. ma è questione di prenderci la mano..

Tuvok-LuR-
16-07-2013, 19:45
ci sono alcuni tutorial giocabili, adesso non ricordo dove

Krusty93
17-07-2013, 08:38
Comunque, un consiglio che do a tutti: i commander (o doc, come volete chiamarli) non sceglieteli mai ad inizio partita. Si scelgono quando serve una specifica unità in campo, o meglio, si è intuita la tattica del nemico.
Per esempio: se scegliessimo qualcosa che punta sulla fanteria, il nemico se ne potrebbe accorgere e puntare su tank anti fanteria.
Invece, se ci si accorge in anticipo che il nemico spinge molto su carri, sceglieremo la doc relativa ad armi at.

SIRONE
17-07-2013, 15:56
Comunque, un consiglio che do a tutti: i commander (o doc, come volete chiamarli) non sceglieteli mai ad inizio partita. Si scelgono quando serve una specifica unità in campo, o meglio, si è intuita la tattica del nemico.
Per esempio: se scegliessimo qualcosa che punta sulla fanteria, il nemico se ne potrebbe accorgere e puntare su tank anti fanteria.
Invece, se ci si accorge in anticipo che il nemico spinge molto su carri, sceglieremo la doc relativa ad armi at.

Seee, ma tu sei ad un livello altissimo!
Il consiglio è sensatissimo, ma cavoli io gioco molto più easy... :rolleyes:

Lothianis
17-07-2013, 19:25
Dopo un paio di gg contro la CPU a livello facile e standard mi rendo conto di quanto sia profondo questo gioco.. e impegnativo...
Uso i russi e sto pian piano capendo il building order... anche se, le variabili sono tante e non penso sia così restrittivo come potrebbe essere un warcraft3 o SC2..

Se c'è qualche niubbone come me che vuol farsi un paio di partite di allenamento per capire come funge sto gioco mi mandi mp che ci si mette d'accordo ;)

Lothianis
18-07-2013, 09:53
Esiste un modo per scaricare replay di partite giocate da altri giocatori (come succedeva in Warcraft 3 ad esempio)?

Krusty93
18-07-2013, 13:00
Esiste un modo per scaricare replay di partite giocate da altri giocatori (come succedeva in Warcraft 3 ad esempio)?

Dovresti trovarli qui (http://www.gamereplays.org/companyofheroes2/)

giannimagni
18-07-2013, 14:20

Oltre al consiglio di Krusty, puoi provare a seguire "propagandacast" su youtube; il suo commento alle partite è piacevolissimo, nonché altamente istruttivo. Ogni lunedì, poi, analizza le partite dei noob, dove si vedono gli errori (orrori) più comuni.

Su coh2.org trovi, invece, i livecast di alcuni "marziani".. lì ti accorgi di quante, e quali, capacità ci vogliono per eccellere in questo gioco. Alcuni sembrano indemoniati..:eek: :eek:

Lothianis
18-07-2013, 14:51
Ottimo grazie gente! ;)

Krusty93
18-07-2013, 16:39
O sbaglio qualcosa io, o il gioco si sbilancia nel momento in cui i tedeschi tirano fuori i carri medio/pesanti.

WaimeaGuy
18-07-2013, 22:10
O sbaglio qualcosa io, o il gioco si sbilancia nel momento in cui i tedeschi tirano fuori i carri medio/pesanti.

SU 85.
È un Elefant più veloce ed economico, e fa volare la torretta di un Panzer IV. ;)

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Pat77
19-07-2013, 08:30
Sto giocando la campagna e devo dire che sono in una fase abbastanza noiosa, il gioco è ricco di microgestione il che non sarebbe un male, ma alla fine si fanno sempre le stesse cose e anche se ti organizzi bene l'artiglieria ti spazza via molto facilmente e i tempi di reazione delle unità sono troppo lenti. Abbastanza frustrante.
Purtroppo, secondo me, la campagna, almeno per ora, non ha carattere, la storia che racconta si conosce e mi sembra più che altro un pretesto all'azione.

Lothianis
19-07-2013, 17:23
Signori, io anche dopo alcune partite online debbo ancora capire come funzione la vittoria per punti: quando si guadagna dei punti?

AlexCyber
19-07-2013, 21:30
ci sono 3 punti vittoria da conquistare e difendere, chi ne ha conquistati di meno comincia a perdere punti(vedi la barra in alto blu/azzurra).

vinci chi alla fine riesce a controllare più punti vittoria ^^

Nico1972
20-07-2013, 11:24
Ciao a tutti:) una domandina semplice:
Per giocare con amici di steam come fate?se vado in game per creare una partita, invito l'amico e mi viene fuori questa scritta:impossibile visualizzare interfaccia degli inviti, le impostazioni della community di steam x il giocatore sono disattivate.
Sono andato su opzioni di steam del gioco ed ho tutto attivo:muro:
Qualche consiglio?grazie

Krusty93
20-07-2013, 13:12
Vi lascio un replay dell'ultima partita. Link (https://dl.dropboxusercontent.com/u/62914648/temp.rec)

Ho fatto 3 partite ieri sera. Dopo aver vinto la prima, il mio compagno mi ha aggiunto su Steam e mi ha invitato a farne altre due. Tutte e tre sono state toste, contro livelli fra l'altro nettamente superiori (credo che il gioco sia sbilanciato: il sistema dei livelli non mi piace affatto) e questa è l'ultima che abbiamo fatto.
C'è qualche errore da parte mia (qualche unità persa per sbaglio), ma grosso modo è stata giocata bene

Nico1972
22-07-2013, 10:46
Ciao a tutti:) una domandina semplice:
Per giocare con amici di steam come fate?se vado in game per creare una partita, invito l'amico e mi viene fuori questa scritta:impossibile visualizzare interfaccia degli inviti, le impostazioni della community di steam x il giocatore sono disattivate.
Sono andato su opzioni di steam del gioco ed ho tutto attivo:muro:
Qualche consiglio?grazie

Nessuno può darmi un aiuto?:)

c3sar3
23-07-2013, 10:49
ma quanto è inutile il carro che lancia i missili dei russi? :p alla fine si usano sempre le stesse 2-3 unità ahaha

Lothianis
23-07-2013, 11:10
Nessuno può darmi un aiuto?:)

Hai provato a disinstallare e reinstallare il client di steam?

Nico1972
23-07-2013, 15:33
Hai provato a disinstallare e reinstallare il client di steam?
Intendi il programma steam.?

MegaSlayer
23-07-2013, 17:14
ma quanto è inutile il carro che lancia i missili dei russi? :p alla fine si usano sempre le stesse 2-3 unità ahaha

il realtà l'altra sera l'ho trovato piuttosto utile in un paio di partite. certo non và fatto subito ma dopo 1 o 2 su-85 e può tornare utile a supporto delle altre truppe che attaccano un punto o comunque in generale quando sai che il nemico si stà nascondendo in quella nebbia di guerra che stà proprio accanto a un punto

Lothianis
23-07-2013, 18:09
Intendi il programma steam.?

Si

Krusty93
23-07-2013, 18:30

Non è inutile, anzi tutt'altro :)
Non uccide molte unità, ma le fa scappare/rallentare ;)

WaimeaGuy
24-07-2013, 17:26
Se il teteschen in 1 vs 1 ha l' Opel Blitz inizia a strafare come un pazzo, secondo me urge un nerf.

Krusty93
24-07-2013, 20:06
A me pare sbilanciato nel verso dei livelli: chi ha il livello alto è troppo avvantaggiato. Nel primo Coh contava solo la skill.
Ieri ho giocato contro due livelli 80 (sono al 40 e qualcosa): le mie truppe nemmeno si avvicinavano che erano già tutte morte. Non ho mai visto una cosa del genere.

WaimeaGuy
25-07-2013, 09:15
Non mi risulta che i livelli diano vantaggi, a parte l'aver sbloccato qualche bullettin ma parliamo di un 2-3%, davvero marginale.
Io sono al livello 59 e con gli over 80 a volte vinco in 1vs1, il problema è che a certi livelli iniziano a fare sul serio: sanno le statistiche delle unità, giocano con build order e strategie collaudate, conoscono le mappe, sono veloci e non lasciano risorse non spese...ossi duri insomma.

Krusty93
25-07-2013, 11:11
Non mi risulta che i livelli diano vantaggi, a parte l'aver sbloccato qualche bullettin ma parliamo di un 2-3%, davvero marginale.
Io sono al livello 59 e con gli over 80 a volte vinco in 1vs1, il problema è che a certi livelli iniziano a fare sul serio: sanno le statistiche delle unità, giocano con build order e strategie collaudate, conoscono le mappe, sono veloci e non lasciano risorse non spese...ossi duri insomma.

Anche a me è capitato di vincere contro livelli 80: ma forse le giuste combinazioni fra dottrine e bollettini fanno la differenza. Non vorrei dare giudizi azzardati, ma la mia impressione è questa.
Ritengo il gioco ottimo, la filosofia è la stessa del primo Coh. Ma è quello che ci sta intorno che non mi piace per niente. Spero anche che mollino Steam come si diceva poco tempo fa, e che creassero le loro classifiche, distinguendo i livelli fra russi e tedeschi, e tenendo l'automatch come una cosa a parte (visto che si trova gente dello stesso clan, molto probabilmente in ts)

Lothianis
25-07-2013, 11:19
Personalmente mi sto divertendo molto con i soviet.. non sono ancora sicuro che sia sbilanciato a favore dei tedeschi; sicuramente nel momento in cui tirano fuori i carri armati le cose si fanno molto difficili, in quanto le controparti russe vuoi per un motivo o per l'altro non sono allo stesso livello... la partita occorre impostarla e vincerla possibilmente prima, molto prima...

AlexCyber
25-07-2013, 12:51
a mio parere il gioco è sbilanciato a favore dei tedeschi:

hanno un mg con un 'arco' di sopressione assurdi, mente la maxim dei russi avete notato quanto sia debole?, non solo a livello di portata ma anche a capacità di sopressione.

il mezzo tedesco potenziato con il lanciafiamme arriva a 2km di distanza ... LOL

il pak tedesco è 10 volte più forte del cannone anticarro soviet

i tedeschi hanno fanteria antitank, i russi non hanno nulla di veramente efficace

i tank tedeschi hanno una corazza assurda!!, ok i tedeschi avevano carri migliori ma la controparte russa va giù con nulla, a volte sembrano inutili

poi avete notato che la maggior parte dei giocatori usa i tedeschi? sarà forse perchè sono overpowered? imo sì, il gioco allo stato attuale è sbilanciato a favore della fazione tedesca.

la mia ipotesi è sostenuta anche da molti intreventi sul facebook ufficiale di coh2.

ho l' impressione che gli sviluppatori siano pro tedeschi e abbiano nerfato a dovere i russi, mah :( spero in una patch perchè a questi livelli il gioco diventa frustrante :doh:

WaimeaGuy
25-07-2013, 13:51
a mio parere il gioco è sbilanciato a favore dei tedeschi

Il problema è che molti (me compreso) iniziano le prime partite con i tedeschi poi passano ai soviet pensando di replicare le stesse tattiche, ovviamente non è possibile e segue frustrazione.
I soviet sono quello che gli americani erano in coh, contano sui numeri e su mezzi veloci, hanno unità adatte ad accerchiare e a colpire ai fianchi, di contro i tedeschi prediligono tenere una linea difensiva e si affidano alla forza d'impatto di unità corazzate.
A mio parere non solo il gioco non è squilibrato, ma anzi è stato concepito per dare nelle prime fasi l'iniziativa ai sovs, che infatti la utilizzano per occupare i fuel point (no gas no tank), mentre nella seconda fase consente la reazione ai germans.
Poi certo, ci sono le dottrine che permettono variazioni tattiche, con l'IS 2 puoi contrastare meglio la supremazia nei corazzati, ma la filosofia dei russi come fazione non è quella.
Mi riferisco a match 1vs1 ovviamente, in 3vs3 e 4vs4 entrano in gioco altre variabili, sono più frequenti i capovolgimenti di fronte e il risultato è più imprevedibile.

Lothianis
25-07-2013, 13:58
a mio parere il gioco è sbilanciato a favore dei tedeschi:

hanno un mg con un 'arco' di sopressione assurdi, mente la maxim dei russi avete notato quanto sia debole?, non solo a livello di portata ma anche a capacità di sopressione.

il mezzo tedesco potenziato con il lanciafiamme arriva a 2km di distanza ... LOL

il pak tedesco è 10 volte più forte del cannone anticarro soviet

i tedeschi hanno fanteria antitank, i russi non hanno nulla di veramente efficace

i tank tedeschi hanno una corazza assurda!!, ok i tedeschi avevano carri migliori ma la controparte russa va giù con nulla, a volte sembrano inutili

poi avete notato che la maggior parte dei giocatori usa i tedeschi? sarà forse perchè sono overpowered? imo sì, il gioco allo stato attuale è sbilanciato a favore della fazione tedesca.

la mia ipotesi è sostenuta anche da molti intreventi sul facebook ufficiale di coh2.

ho l' impressione che gli sviluppatori siano pro tedeschi e abbiano nerfato a dovere i russi, mah :( spero in una patch perchè a questi livelli il gioco diventa frustrante :doh:

Tendenzialmente penso che ci sia da aggiustare qualcosa (ma non nego che potrebbe essere una questione di mia inesperienza piuttosto che squilibri nel bilanciamento...)

Ma non credo siano pro questi o quelli: semplicemente son due stili di gioco diversi: i tedeschi sono più accessbili e intuitivi, i russi richiedono un pò più di spigliatezza e gestione accurata, ma la soddisfazione di battere un crucco facendolo impazzire di nell'early game è impagabile :D

bizzy89
25-07-2013, 21:32
il gioco sarà sbilanciato ma ho appena fatto un 2 vs 2 durato un'ora e mezza perdendo con onore,trovando un buon compagno di squadra,dove mi sono divertito veramente tanto come un matto,perdevamo 60 a 490 alla fine abbiam perso 0 a 30...veramente bello,adrenalinico,con starcraft 2 non mi son mai divertito cosi tanto. Per me la pecca maggiore è il lag,il bilanciamento prima o poi arrivera,anche se i carri pesanti tedeschi sono veramente ostici da tirar giu.

Krusty93
25-07-2013, 23:26
Il problema è che molti (me compreso) iniziano le prime partite con i tedeschi poi passano ai soviet pensando di replicare le stesse tattiche, ovviamente non è possibile e segue frustrazione.
I soviet sono quello che gli americani erano in coh, contano sui numeri e su mezzi veloci, hanno unità adatte ad accerchiare e a colpire ai fianchi, di contro i tedeschi prediligono tenere una linea difensiva e si affidano alla forza d'impatto di unità corazzate.
A mio parere non solo il gioco non è squilibrato, ma anzi è stato concepito per dare nelle prime fasi l'iniziativa ai sovs, che infatti la utilizzano per occupare i fuel point (no gas no tank), mentre nella seconda fase consente la reazione ai germans.
Poi certo, ci sono le dottrine che permettono variazioni tattiche, con l'IS 2 puoi contrastare meglio la supremazia nei corazzati, ma la filosofia dei russi come fazione non è quella.
Mi riferisco a match 1vs1 ovviamente, in 3vs3 e 4vs4 entrano in gioco altre variabili, sono più frequenti i capovolgimenti di fronte e il risultato è più imprevedibile.

Quello che dici è vero, l'avevo detto anche io in modo meno approfondito qualche post fa.
Però non so, sembra quasi manchi qualcosa che ripeto, imho è dovuto al sistema dei livelli

1JEDI
29-07-2013, 11:23
ciao a tutti,a giugno ho comprato CH2 in negozio e di recente su steem ho acquista Company of Heroes 2 - Digital Collector's Edition Upgrade se gioco in singolo al teatro di guerra o alla schermaglio ed uso il uno dei comandanti del upgrade e cambio il cammuffamento sempre dell'upgrade avvio la partita ed è ok l'esercto è quello che avevo personalizzato io se salvo la partitta e poi ricarico la partita salvato i comandanti e il cammuffamente dell'upgrade non ci sono ma quelli del gioco di base c'è qualcuno che a lostesso problema??

End222
29-07-2013, 11:39
il gioco sarà sbilanciato ma ho appena fatto un 2 vs 2 durato un'ora e mezza perdendo con onore,trovando un buon compagno di squadra,dove mi sono divertito veramente tanto come un matto,perdevamo 60 a 490 alla fine abbiam perso 0 a 30...veramente bello,adrenalinico,con starcraft 2 non mi son mai divertito cosi tanto. Per me la pecca maggiore è il lag,il bilanciamento prima o poi arrivera,anche se i carri pesanti tedeschi sono veramente ostici da tirar giu.

Premesso che già il primo CoH è di gran lunga superiore a Starcraft2, secondo me il divertimento maggiore un gioco come CoH2 te lo offre le prime volte che ci giochi quando tutto è da provare o da scoprire, poi con l'esperienza inizi a capire che ci sono delle meccaniche e delle regole, dimunuendo il fascino iniziale.

Turin
29-07-2013, 11:56
Premesso che già il primo CoH è di gran lunga superiore a Starcraft2, secondo me il divertimento maggiore un gioco come CoH2 te lo offre le prime volte che ci giochi quando tutto è da provare o da scoprire, poi con l'esperienza inizi a capire che ci sono delle meccaniche e delle regole, dimunuendo il fascino iniziale.

"Di gran lunga superiore" in cosa?

End222
29-07-2013, 12:34
"Di gran lunga superiore" in cosa?

Come divertimento o cose da fare, in generale dicevo io, mettendo a confronto i 2 giochi.
Ma vedendo la tua firma immagino che tu non sia d'accordo....

Kaider
29-07-2013, 12:54
Come fate a dire che i tedeschi sono avvantagiati se nell'ultimo Torneo di coh 2 pre ultima patch c'è stato un rateo di vittorie dei russi del 100%.

Hanno aumentato il numero di squadre da 3 a 4 perchè altrimenti gran parte delle unità tedesche venivano oneshottate, la MG dei russi è bella potente se usata bene e il cannone oneshotta pure la fanteria, i t34 fanno schifo ma i Su 85 vogliamo parlarne ?

Semplicemente per i tedeschi si può essere anche pò Noob o scarsi nel muoversi per via di potenza di fuoco e armor. Ma per usare i russi se uno è capace a micrare e usare la testa, sono micidiali

Turin
29-07-2013, 12:57
Come divertimento o cose da fare, in generale dicevo io, mettendo a confronto i 2 giochi.
Ma vedendo la tua firma immagino che tu non sia d'accordo....

La mia firma c'entra poco, mi piace anche COH ovviamente. Ma SC2 è uno sport, è come se fosse un genere totalmente diverso... per cui i paragoni diretti non stanno in piedi. Tutto qui.

End222
29-07-2013, 13:02
La mia firma c'entra poco, mi piace anche COH ovviamente. Ma SC2 è uno sport, è come se fosse un genere totalmente diverso... per cui i paragoni diretti non stanno in piedi. Tutto qui.

Ma no il paragone ci sta, insieme a Warcraft3 sono tra i migliori RTS della storia.

WaimeaGuy
29-07-2013, 13:15
Come fate a dire che i tedeschi sono avvantagiati se nell'ultimo Torneo di coh 2 pre ultima patch c'è stato un rateo di vittorie dei russi del 100%.

Hanno aumentato il numero di squadre da 3 a 4 perchè altrimenti gran parte delle unità tedesche venivano oneshottate, la MG dei russi è bella potente se usata bene e il cannone oneshotta pure la fanteria, i t34 fanno schifo ma i Su 85 vogliamo parlarne ?

Semplicemente per i tedeschi si può essere anche pò Noob o scarsi nel muoversi per via di potenza di fuoco e armor. Ma per usare i russi se uno è capace a micrare e usare la testa, sono micidiali

:thumbup:

Fortunatamente quelli della Relic fanno le patch ascoltando chi sa giocarci, spiace per i noobs ma se l'mg vi pinna o il panzer IV vi passa sopra allora...

Russi? Lo state facendo nel modo sbagliato.
Da nerfare sarebbe il su 85 semmai.

AlexCyber
29-07-2013, 15:51
mi sono guardato molti replay degli ultimi tornei di coh2 e che i tedeschi siano OP non c'è alcun dubbio.

l' equilibrio c'è solo nell' early game, già a metà partita con le MG e i veicoli lanciafiamme e nel late con i P4 e i panzer granatieri viene fuori quanto overpowered siano i crucchi.

se vi guardate qualche replay di gente che fà tornei vi accorgerete che è innegabile che i russi abbiano vita più difficile e la vittoria è molto ma molto più faticosa: hanno solo una fanteria discreta, mg e mortaio nerfato, tank fatti di carta, 2 colpi di pak e vanno giù. OK hanno SU-85, ma arriva alla fine e comunque rimane inferiore come armatura alla controparte tedesca.

Krusty93
29-07-2013, 19:53
In arrivo (non so se a pagamento) le mappe più gettonate del primo Coh.

Qui (http://www.twitch.tv/relicentertainment) l'anteprima con lo streaming

Al momento c'è una 1vs1 @Langres. Credo che verranno importate per la mancanza di mappe 1vs1 come si deve

End222
30-07-2013, 11:18
In arrivo (non so se a pagamento) le mappe più gettonate del primo Coh.

Qui (http://www.twitch.tv/relicentertainment) l'anteprima con lo streaming

Al momento c'è una 1vs1 @Langres. Credo che verranno importate per la mancanza di mappe 1vs1 come si deve

Come sarebbe importeranno in CoH2, le mappe del primo CoH? Ben venga, ma visto il prezzo a cui vendono CoH2, mi sarei aspettato mappe nuove o almeno queste riciclate dal primo capitolo, che siano gratuite !

WaimeaGuy
30-07-2013, 15:24
mi sono guardato molti replay degli ultimi tornei di coh2 e che i tedeschi siano OP non c'è alcun dubbio.

l' equilibrio c'è solo nell' early game, già a metà partita con le MG e i veicoli lanciafiamme e nel late con i P4 e i panzer granatieri viene fuori quanto overpowered siano i crucchi.

se vi guardate qualche replay di gente che fà tornei vi accorgerete che è innegabile che i russi abbiano vita più difficile e la vittoria è molto ma molto più faticosa: hanno solo una fanteria discreta, mg e mortaio nerfato, tank fatti di carta, 2 colpi di pak e vanno giù. OK hanno SU-85, ma arriva alla fine e comunque rimane inferiore come armatura alla controparte tedesca.

Mah, veramente se fai un giro sul forum di coh2.org è un piagnisteo continuo di giocatori german che chiedono nerf per la clown car, per lo spam di maxims, per il range del su85...
Sostengono che nel 1vs1 non c'è più gusto a giocare tanto i soviets sono OP, qualcuno ha pure espresso la frustrazione coi disegnini:

http://www.coh2.org/topic/4824/current-balance--in-pictures

:D

MegaSlayer
30-07-2013, 15:59
Il problema è secondo me che tutto quello che fanno i soviet deve counterare perfettamente quello che fanno i tedeschi, o hai perso.
Al contrario le unità tedesche sono più versatili:
i Grenadiers maciullano i conscripts ma se arriva una scout car non hanno problemi basta usare un faust (addirittura possono far passare guai a un T70).
i PanzerGren idem se arriva un SU85 possono ararlo coi Panzerschrecks
un Panzer IV abbatte qualsiasi veicolo sovietico (escluso SU85 e doctrinals) ma è efficacissimo pure contro la fanteria e grazie alla superiore manovrabilità può eludere facilmente gli ZiS e può farle vedere nere anche ad un SU85.

MegaSlayer
30-07-2013, 16:14
changelog nuova patch
Updates July 30th, 2013

General

- Fixed 1 frame delay between user input and unit movement
- Updates to vehicle pathing
- Langreskaya Spring and Winter maps added (1v1 in automatch and 1v1 and 2v2 in custom game)

Balance

Commander Ability Changes

The following abilities had their command point (CP) cost reduced to increase commander appeal. In contrast to the majority of Soviet Commanders a number of German doctrines did not have abilities available at 1 CP.

- Panzer Tactician: Command point cost from 2 to 1
- Mortar-Half-track: Command point cost from 2 to 1
- Artillery Field Officer: Command point cost from 2 to 1
- Riegel 43 AT Mine: Command point cost from 2 to 1
- Fear Propaganda Artillery: Command point cost from 5 to 3

The following changes were made to improve the usability of Rapid Conscription and Relief Infantry. Overall, it was very difficult to recover your cost on investment to both abilities due to their relatively low duration time. The goal was to increase the rate at which players could recover their cost and provide a possibility to earn back more than the initial resource investment.

Rapid Conscription
• Maximum replaced squads from 6 to 2
• Duration from 30s to 120s
• Recharge time from 90s to 180s
• Cost from 200 MU to 160 MU
• Ability now replaces lost squads with Conscripts rather than Penal Battalions
• Updated tooltip to better reflect ability functionality

Relief Infantry
• Maximum replaced squads from 6 to 3
• Duration from 60s to 120s

Previously, Hit the Dirt had the capacity to have its modifier stack with cover. This led to extremely durable units at very little cost to the user. It also impacted many of our combat systems, leading to inconsistent or undesirable behavior such as snipers missing the infantry.

Hit the Dirt
• Hit the dirt now provides light cover rather than a 0.5 received accuracy modifier.

The JU-87D Strafing Run now functions as a suppression ability. The loiter behavior was modified to improve the visuals of the off-map and make it more susceptible to anti-air weapons.

JU-87D Strafing Run
• Attacks per aircraft from 5 to 3
• Delay between attacks from 3s to 18s
• Duration time from 48s to 75s
• Target lead in from 50 to 20
• Target lead out from 60 to 20
• Target attack distance from 150 to 225
• Target attack time from 2.125 to 4.25
• Modified UI barrage radius to match the loiter radius of the JU-87D
• Damage from 8 to 2.5
• Rate of fire from 32 to 16
• Suppression from 0.12 to 0.25
• Max range from 175 to 225

Opel Blitz Cargo Truck

Previously, the cargo truck was multiplying a sectors value by a factor of 2. This resulted in extreme edge cases where fuel and munition incomes were higher than expected. To resolve this, supply trucks will only add a set amount of resources to sectors.

• A cargo truck setup within a sector now adds 3 fuel and 5 munitions per minute, rather than multiplying the sectors value by 2
• Cargo truck cost from 200 to 300 manpower

Adjustments to Scatter Distance

The following units had their scatter distance refactored to better match their performance and design. Higher scatter values generally implies weapons are less accurate.
IS-2
• Scatter distance max from 7.5 to 2.86
Panzer IV
• Scatter distance max from 6 to 9.5
T70
• Scatter distance max from 1.84 to 1.7
T34-85
• Scatter distance max from 3.4 to 2.6
Tiger
• Scatter distance max from 6.8 to 4.3
Ostwind
• Scatter distance max from 1.98 to 2.15
Brummbar
• Scatter distance max from 4.55 to 1

HMG Suppression Modifiers

HMG teams no longer function efficiently while pinned. This discourages tactics such as moving a HMG team into a setup HMG team unless on the flank. Pinned HMG squads now have the following modifiers applied to their squad:
• Weapon accuracy is now reduced by 75%
• Weapons reload has been increased by 100%
• Weapon cooldown has been increased by 100%
• Weapon scatter has been increased by 320%
• The Maxim HMG now properly has its movement reduced while suppressed
Correction from Patch on June 13
• Stug target size set from 20 to 14
• Riegel AT Mine recharge from 30s to 0s

Bug Fixes

• Command tank now properly validates, this prevents the user from using the call in when they are near max pop.
• Incendiary barrage duration now better matches its deployment time.

Krusty93
30-07-2013, 17:36
Come funziona l'automatch (http://www.companyofheroes.com/it/news/matchmaking-coh-2)

MegaSlayer
30-07-2013, 17:57
ciao a tutti,a giugno ho comprato CH2 in negozio e di recente su steem ho acquista Company of Heroes 2 - Digital Collector's Edition Upgrade se gioco in singolo al teatro di guerra o alla schermaglio ed uso il uno dei comandanti del upgrade e cambio il cammuffamento sempre dell'upgrade avvio la partita ed è ok l'esercto è quello che avevo personalizzato io se salvo la partitta e poi ricarico la partita salvato i comandanti e il cammuffamente dell'upgrade non ci sono ma quelli del gioco di base c'è qualcuno che a lostesso problema??

forse è stato fixato con la patch in uscita "Fixed Commanders not being available in ToW missions"

MegaSlayer
30-07-2013, 18:02
The Company of Heroes 2 servers will be offline for maintenance for aproximately two (2) hours tomorrow Tuesday July 30th, 2013 starting 3 PM PDT. (Mezzanotte - 2AM italiane)

1JEDI
30-07-2013, 19:13
forse è stato fixato con la patch in uscita "Fixed Commanders not being available in ToW missions"
ciao megaslayer,ma l'aggiornamento è automatico? perche dà il solito problema grazie ciao:mad:

Lothianis
30-07-2013, 19:17
Mah, veramente se fai un giro sul forum di coh2.org è un piagnisteo continuo di giocatori german che chiedono nerf per la clown car, per lo spam di maxims, per il range del su85...
Sostengono che nel 1vs1 non c'è più gusto a giocare tanto i soviets sono OP, qualcuno ha pure espresso la frustrazione coi disegnini:

A dimostrazione di che tipo di player vanno per la maggiore tra i tedeschi.

Della serie: "se non arrivo ai panzer non so come fare" :D

In realtà le fazioni secondo me si possono counterare a vicenda, basta saperle usare (io, da soviet, adduco le mie sconfitte esclusivamente alla mia inesperienza e necessità di pratica )

MegaSlayer
30-07-2013, 20:01
ciao megaslayer,ma l'aggiornamento è automatico? perche dà il solito problema grazie ciao:mad:

dovrebbe uscire domani (stanotte aggiornano i server)

Lothianis
30-07-2013, 22:44
Alzando il livello le cose si fanno più dure, molto.. non so come funzioni tra i pro ma al mio livello da soviet oramai mi ritrovo costantemente a metà partita/tre quarti in vantaggio per poi perdere quando arrivano i tanks tedeschi: la tattica che va tra i crucchi di medio livello per la maggiore è quella, schermaglie all'inizio e poi una volta creato un fronte resistere alla mia fanteria + carri leggeri + AT fino all'arrivo di qualche tiger o panther.
Quando non faccio cappelle riesco a catturare e difendere i punti carburante ed effettuare qualche incursione nella loro base per rompere le uova nel paniere: da li in poi se si riesce a mantenere queste operazioni li si può vincere in quanto rimangono orfani delle loro artiglierie pesanti e li si manda in confusione.
Questa è l'unica vincente che son riuscito a trovare finora... ma se si sbaglia qualcosa o ci si perde un attimo si è fregati.

Lothianis
30-07-2013, 22:54

Leggendo il forum di quel sito anche con il SU-85 stanno lamentandosi.. ma uno che giochi soviet c'è? :D

1JEDI
30-07-2013, 23:15
dovrebbe uscire domani (stanotte aggiornano i server)
Ciao MegaSlayer,grazie e speriamo bene :D

Krusty93
31-07-2013, 12:49
Ieri pomeriggio, prima della manutenzione dei server ho giocato in coop e poi online e la situazione era ingestibile. Che lagghi cosi ogni volta che la manutenzione è programmata? Mancavano 5 ore

Comunque update di 260mb

General

- Fixed 1 frame delay between user input and unit movement
- Updates to vehicle pathing
- Langreskaya Spring and Winter maps added (1v1 in automatch and 1v1 and 2v2 in custom game)

Balance

Commander Ability Changes

The following abilities had their command point (CP) cost reduced to increase commander appeal. In contrast to the majority of Soviet Commanders a number of German doctrines did not have abilities available at 1 CP.

- Panzer Tactician: Command point cost from 2 to 1
- Mortar-Half-track: Command point cost from 2 to 1
- Artillery Field Officer: Command point cost from 2 to 1
- Riegel 43 AT Mine: Command point cost from 2 to 1
- Fear Propaganda Artillery: Command point cost from 5 to 3

The following changes were made to improve the usability of Rapid Conscription and Relief Infantry. Overall, it was very difficult to recover your cost on investment to both abilities due to their relatively low duration time. The goal was to increase the rate at which players could recover their cost and provide a possibility to earn back more than the initial resource investment.

Rapid Conscription
• Maximum replaced squads from 6 to 2
• Duration from 30s to 120s
• Cost from 200 MU to 160 MU
• Ability now replaces lost squads with Conscripts rather than Penal Battalions

Relief Infantry
• Maximum replaced squads from 6 to 3
• Duration from 60s to 120s

Previously, Hit the Dirt had the capacity to have its modifier stack with cover. This led to extremely durable units at very little cost to the user. It also impacted many of our combat systems, leading to inconsistent or undesirable behavior such as snipers missing the infantry.

Hit the Dirt
• Hit the dirt now provides light cover rather than a 0.5 received accuracy modifier.

The JU-87D Strafing Run now functions as a suppression ability. The loiter behavior was modified to improve the visuals of the off-map and make it more susceptible to anti-air weapons.

JU-87D Strafing Run
• Attacks per aircraft from 5 to 3
• Delay between attacks from 3s to 18s
• Duration time from 48s to 75s
• Target lead in from 50 to 20
• Target lead out from 60 to 20
• Target attack distance from 150 to 225
• Target attack time from 2.125 to 4.25
• Modified UI barrage radius to match the loiter radius of the JU-87D
• Damage from 8 to 2.5
• Rate of fire from 32 to 16
• Suppression from 0.12 to 0.25
• Max range from 175 to 225

Opel Blitz Cargo Truck

Previously, the cargo truck was multiplying a sectors value by a factor of 2. This resulted in extreme edge cases where fuel and munition incomes were higher than expected. To resolve this, supply trucks will only add a set amount of resources to sectors.

• A cargo truck setup within a sector now adds 3 fuel and 5 munitions per minute, rather than multiplying the sectors value by 2
• Cargo truck cost from 200 to 300 manpower

Adjustments to Scatter Distance

The following units had their scatter distance refactored to better match their performance and design. Higher scatter values generally implies weapons are less accurate.
IS-2
• Scatter distance max from 7.5 to 2.86
Panzer IV
• Scatter distance max from 6 to 9.5
T70
• Scatter distance max from 1.84 to 1.7
T34-85
• Scatter distance max from 3.4 to 2.6
Tiger
• Scatter distance max from 6.8 to 4.3
Ostwind
• Scatter distance max from 1.98 to 2.15
Brummbar
• Scatter distance max from 4.55 to 1

HMG Suppression Modifiers

HMG teams no longer function efficiently while pinned. This discourages tactics such as moving a HMG team into a setup HMG team unless on the flank. Pinned HMG squads now have the following modifiers applied to their squad:
• Weapon accuracy is now reduced by 75%
• Weapons reload has been increased by 100%
• Weapon cooldown has been increased by 100%
• Weapon scatter has been increased by 320%
• The Maxim HMG now properly has its movement reduced while suppressed
Correction from Patch on June 13
• Stug target size set from 20 to 14
• Riegel AT Mine recharge from 30s to 0s

Bug Fixes

• Command tank now properly validates, this prevents the user from using the call in when they are near max pop.
• Incendiary barrage duration now better matches its deployment time.

MegaSlayer
31-07-2013, 14:01
Ieri pomeriggio, prima della manutenzione dei server ho giocato in coop e poi online e la situazione era ingestibile. Che lagghi cosi ogni volta che la manutenzione è programmata? Mancavano 5 ore

Comunque update di 260mb

l'avevo già postato il changelog :p
non credo c'entri niente la manutenzione, hanno semplicemente disconnesso i server per patcharli all'orario programmato, a me lagga più o meno sempre non ho visto molte differenze ieri :D
cmq ho vinto una partitona bellissima finita quando mancava 1 minuto al downtime :D
stasera vediamo come và sta patch, spero che il P IV sia effettivamente più scarso contro la fanteria

Krusty93
04-08-2013, 12:32
Appena finita una partita giocata nella Periferia di Mosca estiva con i russi. Perdevamo 400 a 48, ma siamo riusciti a vincerla 48 a 0. Per chi volesse vedere il replay, è disponibile qui (https://dl.dropboxusercontent.com/u/62914648/400-48%20vinta.rec)

19mila92
05-08-2013, 18:42
Un saluto a tutti!:) Dopo una 60ina di ore a CoH2 posso esprimere un parere e chiedere qualche consiglio!
Premetto che non ho giocato al primo (acquistato nei saldi estivi) o MoW, il gioco piu' simile a CoH che abbia mai giocati sono stati i vecchi panzer!

Che dire questo gioco mi ha catturato come pochi giochi hanno fatto, anche se per il momento sono molte le bastonate!
Andando contro corrente sto usando molto i tedeschi e sto incomtrando molte difficolta'!
I due problemi piu' grossi sono: 1 SU-85 e artiglieria 2 usare i pak
I primi non riesco mai a counterarli come si deve e credo sia dovuto all'errato uso che faccio dei pak-.-

Solitamente parto con il costruire la prima caserma: 2 granatieri e 1 mg o mortaio e poi vado a tier 1! Qui non mi e' ben chiaro l utilizzo dei mezzi da ricognizione che quando li uso hanno sempre vita breve!
Solitamente vado di comandante che supporta la fanteria con g43 ecc per avere superiorita' sulle masse sovietiche! Per quanto rigurda i carri cercavo sempre di creare i panzer ma ottenevo pochi successi, ora sto provando anche i panther e l equivalente dei katiusha di cui mi sfugge il nome, mentre non ho mai provato i cannoni d assalto! Ah normalmente cerco di fare uno stug che come cacciacarri non e' male!

Se avete consigli su come usare i crucchi illuminatemi :D avrei altre mille mila domande ma tutte in post sarebbe troppo:)

WaimeaGuy
06-08-2013, 09:39
Ciao 19mila92, il pak 40 la spunta sul SU 85 in circa il 50% dei casi, questo perche' il SU 85 oltre che letale per i corazzati e' ottimo pure con le crew.
I Panzergrenadier con gli shreks sono la mia prima opzione anche se nessuno con un minimo di esperienza lascia un SU 85 senza un unita' di Conscripts o una Maxim di supporto (il SU e' un anticarro semovente non un Panther).
Tra le dottrine puoi optare per il pak 46, o l'Elefant ovviamente, un Su 85 "on steroids", anche il fumo e' ottimo per oscurargli la linea di tiro, un P IV con l'abilita' Blitz puo' prenderlo alle spalle e il SU non ha la torretta ed e' lento a girarsi.
In generale senza le AT nades dei Conscripts o la Button ability delle Guards il SU e' facile da counterare perche' non puo' usare il suo range per fare fuoco dalla distanza.
Hope this helps!
:)

Armin
08-08-2013, 10:51
Premetto che il mio è un parere totalmente da niubbo, e sono sempre stato abbastanza allergico agli RTS.

CoH 2 mi diverte finchè faccio i 3vs3 e a volte anche i 2vs2. Ho provato a fare degli 1vs1 ma anzichè divertirmi mi frustro. Ieri per esempio ho fatto una partita che stavo anche reggendo bene, ognuno teneva un punto e il terzo era in continua contesa con una leggera prevalenza da parte mia. Poi arrivano 2 panther. E la partita finisce.
Non mi scoccia perdere, ma mi infastidisce non capire come poter fare per contrastare certe unità. Faccio gli anticarro, i su-85...inutili. Lancio le granate anticarro, danneggiato motore...che culo, intanto l'intera unità è andata persa.
Non capisco, devo fare duemila anticarro per tirarli giù sti dannati panther?

A prescindere da tutto mi sta seriamente sulle palle questa mania di bilanciare tutto per il 1vs1, per i tornei dove partecipano 3 psico-nerd coreani. Tutto il resto del mondo che utilizza un gioco sbilanciato? Poi a quanto ho letto è tutto sbilanciato anche per il 1vs1, quindi. GG proprio. :D

Lothianis
08-08-2013, 11:12
Premetto che il mio è un parere totalmente da niubbo, e sono sempre stato abbastanza allergico agli RTS.

CoH 2 mi diverte finchè faccio i 3vs3 e a volte anche i 2vs2. Ho provato a fare degli 1vs1 ma anzichè divertirmi mi frustro. Ieri per esempio ho fatto una partita che stavo anche reggendo bene, ognuno teneva un punto e il terzo era in continua contesa con una leggera prevalenza da parte mia. Poi arrivano 2 panther. E la partita finisce.
Non mi scoccia perdere, ma mi infastidisce non capire come poter fare per contrastare certe unità. Faccio gli anticarro, i su-85...inutili. Lancio le granate anticarro, danneggiato motore...che culo, intanto l'intera unità è andata persa.
Non capisco, devo fare duemila anticarro per tirarli giù sti dannati panther?

A prescindere da tutto mi sta seriamente sulle palle questa mania di bilanciare tutto per il 1vs1, per i tornei dove partecipano 3 psico-nerd coreani. Tutto il resto del mondo che utilizza un gioco sbilanciato? Poi a quanto ho letto è tutto sbilanciato anche per il 1vs1, quindi. GG proprio. :D

Va da se che con l'esperienza si impara... il problema dei carri tedeschi è reale, ma esistono delle strategie (che io stesso sto ancora a ampiamente macinandomi) con le quali li si può counterare direttamente, ovvero arrivare a fare carri pesanti almeno poco dopo il tedesco e usarli BENE (in quanto nello scontro diretto e a parità di numero periscono cn le controparti dell'atra fazione), oppure indirettamente ovvero sfiancare il tedesco nell'early game con la fanteria e l'abilità nella microgeastione in modo da mandarlo in palla nel mentre conduce una guerra di posizione in attesa di sfornare i carri (90% dei giocatori tedeschi): in questo modo o non li fai arrivare ad avere i carri e vinci prima, oppure quando ci arriva ne produce pochi e sei anche tu già bello barricato per counterarli...

momo-racing
08-08-2013, 14:13
sicuramente ne avrete già parlato ma dovendo fare un riassuntino, potete dare qualche impressione di COH2 rispetto al primo COH? quali sono i miglioramenti principali?

p.s.
si sa già se il teatro di guerra rimarrà comunque quello europeo o magari in futuro verrà introdotto anche il fronte pacifico ( cosa che speravo già facessero col primo COH )?

Alexdrast
08-08-2013, 15:19
Ragazzi, visto che volevo a breve cimentarmi con il nuovo COH... come vedete la mia configurazione in firma, visto che è un po' old... reggerebbe un po'?

La mia Vga è DX10, giusto??? non mi ricordo più..... :muro:

Krusty93
08-08-2013, 15:43
Ragazzi, visto che volevo a breve cimentarmi con il nuovo COH... come vedete la mia configurazione in firma, visto che è un po' old... reggerebbe un po'?

Con la config in firma, ho le impostazioni basse (ma fisica alta) e faccio circa 30 fps. E' un po' lentino nei caricamenti e quando ci sono grossi movimenti particellari scatta un attimino, ma lungi dall' essere ingiocabile ;)

Alexdrast
09-08-2013, 08:20
Con la config in firma, ho le impostazioni basse (ma fisica alta) e faccio circa 30 fps. E' un po' lentino nei caricamenti e quando ci sono grossi movimenti particellari scatta un attimino, ma lungi dall' essere ingiocabile ;)

Ok...quindi con la mia mi sa che i 30 fps me li scordo... :doh:

Grazie cmq.

Armin
09-08-2013, 14:18
Domanda: oggi in una partita ho messo un MG in una casetta. Era una squadra da 6. Arriva un'unità tedesca, non so quale, e con una sola granata mi fa morire tutta l'unità.
La casetta era proprio piccola, per caso la grandezza degli edifici influisce sulla potenza delle granate? Se si per quale motivo esistono queste "microcase". Nel senso se così fosse io nelle casette piccoline non metto più niente e nessuno. Cosa sono, delle trappole per niubbi?

Armin
09-08-2013, 14:34

A me sembra che il gioco sia molto scalabile.
A volte gioco su notebook, i5-2410M e 7690xt, gira molto bene, a parte le textures che tengo a palla, gli effetti sono al minimo e no fisica.
Comunque è uno strategico, imho delle sciccherie si può fare a meno.

Krusty93
09-08-2013, 20:58
Domanda: oggi in una partita ho messo un MG in una casetta. Era una squadra da 6. Arriva un'unità tedesca, non so quale, e con una sola granata mi fa morire tutta l'unità.
La casetta era proprio piccola, per caso la grandezza degli edifici influisce sulla potenza delle granate? Se si per quale motivo esistono queste "microcase". Nel senso se così fosse io nelle casette piccoline non metto più niente e nessuno. Cosa sono, delle trappole per niubbi?

Esatto, incidono eccome. E nel 2 ancora di più. Non so se avete notato, ma se c'è una MG in una casa con un solo uomo e un cecchino si trova dal lato opposto all'uomo, il cecchino si sposta finché non è in linea. E quello dipende da edificio ad edificio. Stesso discorso per i tank che attaccano le case.

NforceRaid
11-08-2013, 15:09
ciao a tutti ho finito la campagna fatta per ora come recluta (per fare un pò di pratica, senza farmi venire l'ansia per finire le partite) per poi rifarla come capitano e poi come generale.

Ho terminato l'ultimo livello il 14° (quando i russi arrivano a Berlino ) e mi aspettavo una battaglia all'ultimo sangue ed invece mi sembrava di combattere contro una compagnia di educande è stato tutto relativamente semplice e mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, è una mia impressione o altri condividono in parte il mio parere, o è il livello recluta che rende le partite così semplici. ;)

ciao :cool:

Nico1972
11-08-2013, 21:23
ciao a tutti ho finito la campagna fatta per ora come recluta (per fare un pò di pratica, senza farmi venire l'ansia per finire le partite) per poi rifarla come capitano e poi come generale.

Ho terminato l'ultimo livello il 14° (quando i russi arrivano a Berlino ) e mi aspettavo una battaglia all'ultimo sangue ed invece mi sembrava di combattere contro una compagnia di educande è stato tutto relativamente semplice e mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, è una mia impressione o altri condividono in parte il mio parere, o è il livello recluta che rende le partite così semplici. ;)

mmm già il livello recluta è molto facile se poi la relic ha bilanciato le 2 fazioni come realmente sono andati i fatti, penso che non poteva essere che una passeggiata.Non ci trovo nulla di strano visto la totale superiorità russa.

Lothianis
11-08-2013, 22:07
mmm già il livello recluta è molto facile se poi la relic ha bilanciato le 2 fazioni come realmente sono andati i fatti, penso che non poteva essere che una passeggiata.Non ci trovo nulla di strano visto la totale superiorità russa.

Mò i russi sono superiori! :D

NforceRaid
11-08-2013, 22:09

ho rifatto la 14° col livello generale, è ovviamente più difficile, ma poi neppure così tanto, in 45 minuti l'ho finito, prendendomela calma.

Nico1972
12-08-2013, 04:00
Mò i russi sono superiori! :D
Intendevo superiorità russa alla fine della guerra Nn nel gioco;)

Lothianis
12-08-2013, 11:33
Intendevo superiorità russa alla fine della guerra Nn nel gioco;)

Ahnn!

Ma hai visto la caratteristica del Panther tedesco di mettere il "turbo"?
Erano davvero così veloci nella realtà?

AlexCyber
12-08-2013, 12:57
io non capisco perchè la MG42 tedesca(2 volte e mezza la Maxim russa) continui ad avere un arco/raggio d' azione così ampio, per aggirarle praticamente gli devi arrivare da dietro .... LOL

Nico1972
12-08-2013, 15:41
io non capisco perchè la MG42 tedesca(2 volte e mezza la Maxim russa) continui ad avere un arco/raggio d' azione così ampio, per aggirarle praticamente gli devi arrivare da dietro .... LOL
Forse perche lo scudo anteriore limita la visibilta, e comunque bisogna vedere che raggio di movimento ha sopra il carellino.l'mg è montata su un trepiedi a viso aperto, si saranno basati su questo:rolleyes:

19mila92
13-08-2013, 00:55
Dopo le prime delusioni in 1vs1 incomincio a ingranare. I pak come mi è stato suggerito devono essere accompagnati da delle mg se no sono davvero troppo vulnerabili (a differenza della controparte russa che sembra resistere molto di più).
La gestione dei granatieri è fondamentale, 2 o 3 unità ben livellate con una light mg posso tenere testa a chiunque, se ci si aggiungono i g43 come faccio io diventano devastanti. Non ancora ben capito come utilizzare i cecchini che costano tanto e spesso non mi risultano efficaci.

Le mg tedesche sono davvero versatili e incomincio ad apprezzarle di più :D (Prima usavo molto di più i mortai)
Carri, beh i carri tedeschi forse sono un pò op rispetto ai russi ma devono pur mantenere un minimo vantaggio. I tedeschi rimangono pur famosi per la qualità :D

Usando prevalentemente tattiche di fanteria mi è sorta subito una domanda, ma le buone vecchie Stielhandgranate sono state volutamente dimenticate per far posto alle granate da sotto canna? Le avrei preferite come avrei preferito una maggior rilievo per gli mp40, magari la possibilità di upgradare i granatieri come avviene con i g43 anche se è vero che ci sono i panzergran che però sono davvero costosi (manpower e ammo)

Krusty93
13-08-2013, 01:12
Dopo le prime delusioni in 1vs1 incomincio a ingranare. I pak come mi è stato suggerito devono essere accompagnati da delle mg se no sono davvero troppo vulnerabili (a differenza della controparte russa che sembra resistere molto di più).
La gestione dei granatieri è fondamentale, 2 o 3 unità ben livellate con una light mg posso tenere testa a chiunque, se ci si aggiungono i g43 come faccio io diventano devastanti. Non ancora ben capito come utilizzare i cecchini che costano tanto e spesso non mi risultano efficaci.

Le mg tedesche sono davvero versatili e incomincio ad apprezzarle di più :D (Prima usavo molto di più i mortai)
Carri, beh i carri tedeschi forse sono un pò op rispetto ai russi ma devono pur mantenere un minimo vantaggio. I tedeschi rimangono pur famosi per la qualità :D

Usando prevalentemente tattiche di fanteria mi è sorta subito una domanda, ma le buone vecchie Stielhandgranate sono state volutamente dimenticate per far posto alle granate da sotto canna? Le avrei preferite come avrei preferito una maggior rilievo per gli mp40, magari la possibilità di upgradare i granatieri come avviene con i g43 anche se è vero che ci sono i panzergran che però sono davvero costosi (manpower e ammo)

Ora che le hai nominate mi sono tornate in mente le schiaccia patate :D Effettivamente anche io le avrei preferite al lanciagranate, ma a quanto pare hanno fatto questa scelta.

I cecchini sono formidabili. Li uso tantissimo. Di supporto alla fanteria o alle MG, sempre dietro una copertura per renderli invisibili. Il flare russo poi, è uno spettacolo.

diamondhead
14-08-2013, 23:36
Stasera 3 partite magnifiche, la prima è stata EPICA, questo gioco è una droga!

Come si fa a caricare il video del replay salvato ?

gran gioco veramente!! :ave: :ave: :ave:

Krusty93
15-08-2013, 00:26
Stasera 3 partite magnifiche, la prima è stata EPICA, questo gioco è una droga!

Come si fa a caricare il video del replay salvato ?

gran gioco veramente!! :ave: :ave: :ave:

Se ti sei dimenticato di cliccare su Salva Replay dopo la partita, lo trovi in documenti->my games->coh2->playback->temp (fai una copia e rinominalo come vuoi). Il "temp" è il replay dell'ultima partita giocata, quindi se per caso ne hai fatta un'altra, non puoi più riprenderlo

Lothianis
15-08-2013, 19:22
E' comparsa una ladder:

http://www.coh2.org/ladders

Nico1972
15-08-2013, 22:17
E' comparsa una ladder:

http://www.coh2.org/ladders

Cosa influenza la scalata alla classifica?

AlexCyber
15-08-2013, 23:18
speriamo venga inserita anche in game la leaderboard :sisi:

WaimeaGuy
16-08-2013, 12:58
Cosa influenza la scalata alla classifica?

È un sistema simile all' ELO negli scacchi basato sulle aspettative di vittoria: più è forte l'avversario più punti guadagni se vinci, più è debole più te ne tolgono se perdi.
Il calcolo è fatto ad INIZIO partita, in caso di drop e subentro della cpu si utilizza il rating dei giocatori che hanno iniziato.

Nico1972
16-08-2013, 15:22
È un sistema sim

ile all' ELO negli scacchi basato sulle aspettative di vittoria: più è forte l'avversario più punti guadagni se vinci, più è debole più te ne tolgono se perdi.
Il calcolo è fatto ad INIZIO partita, in caso di drop e subentro della cpu si utilizza il rating dei giocatori che hanno iniziato.

Chiaro grazie:)

Krusty93
20-08-2013, 23:58
400Mb di update questa sera.

Fra le prime cose che ho notato:
possibilità di togliere fino a 5 mappe nell'automatch
possibilità di cambiare la propria cornice (penso l'abbiano introdotto ora, non me ne ero mai accorto prima)

Axios2006
21-08-2013, 00:00
400Mb di update questa sera.

Fra le prime cose che ho notato:
possibilità di togliere fino a 5 mappe nell'automatch
possibilità di cambiare la propria cornice (penso l'abbiano introdotto ora, non me ne ero mai accorto prima)

Full changelog: https://help.sega.com/entries/21924195-Company-of-Heroes-2-Patch-Notes-Updated-Regularly-

19mila92
21-08-2013, 09:50
-Rifle-grenade will now refund when cancelled

Ma come si fa ad annullare l'ordine? :D

Krusty93
21-08-2013, 22:44
-Rifle-grenade will now refund when cancelled

Ma come si fa ad annullare l'ordine? :D

Ad intuito premendo "S" (Stop) :)

WaimeaGuy
22-08-2013, 20:27
Io sarei stato per ridurre il cap non aumentarlo, una casa ha 4 slot come dovrei riempirli se con 2 tank ho già bruciato metà del cap limit? :confused:
Di buono c'è che ora la veterancy conterà di più.

AlexCyber
22-08-2013, 21:36
vi risulta che con la nuova patch con i russi per fare il T3 bisogna per forza fare il T1?

MegaSlayer
23-08-2013, 01:26
si come sempre devi fare T1 o T2 per fare T3 e T4

Krusty93
23-08-2013, 20:58
Comunque per far usare le sticky bomb ai Coscritti, questi vanno selezionati uno ad uno. Altrimenti solo una squadra la lancia

WaimeaGuy
25-08-2013, 17:59
Il matchmaking andrebbe migliorato ok, ma se vi ritrovate in squadra con uno cosi...

http://imageshack.com/a/img560/1131/t0d2.jpg (http://imageshack.com/i/fkt0d2j/)Uploaded with ImageShack.com (http://imageshack.com)

..non ce n'e' per nessuno :doh: :doh: :doh:

c3sar3
25-08-2013, 18:27
Il matchmaking andrebbe migliorato ok, ma se vi ritrovate in squadra con uno cosi...

..non ce n'e' per nessuno :doh: :doh: :doh:

ahaahaha sto morendo ahahahahahaha:D

diamondhead
25-08-2013, 19:02
nn ci credo :D ahahaha

Krusty93
25-08-2013, 19:11
Questa è epica :D

Però anche io ho trovato dei teammates che anziché conquistare i punti, mandavano la fanteria affianco ai bunker vicini al QG e la facevano stare li :doh: Sia su Coh che Coh2.

Però io mi chiedo perché giocano online quando non hanno mai fatto una schermaglia, trovandosi veramente impreparati in quanto non hanno capito la meccanica di gioco. E qui non c'entra la skill

MegaSlayer
25-08-2013, 21:47
ahah bellissimo, pensava che fosse un tower defence?? :D

Axios2006
25-08-2013, 22:03
Sbaglio o il primo tank di passaggio riduce tutto a poltiglia? :asd:

WaimeaGuy
25-08-2013, 22:22
ahah bellissimo, pensava che fosse un tower defence?? :D

Quello o magari voleva fare il remake de La Grande Fuga, di li non ne esce nemmeno Steve McQueen :)

Questa è epica :D

Però anche io ho trovato dei teammates che anziché conquistare i punti, mandavano la fanteria affianco ai bunker vicini al QG e la facevano stare li :doh: Sia su Coh che Coh2.

Però io mi chiedo perché giocano online quando non hanno mai fatto una schermaglia, trovandosi veramente impreparati in quanto non hanno capito la meccanica di gioco. E qui non c'entra la skill

Guarda ho visto cose che voi umani...:p
La chat post game poi sta diventando la parte piu' divertente, ricordo un tipo che ha finito una partita con 800 damage dealt, la resource graph era una linea piatta, spammava solo ed esclusivamente guards...il commento?
L2P.:sbonk:
All my lols...

Krusty93
27-08-2013, 01:13
Ciao a tutti,

ho finito da poco la campagna e sto provando qualche missione aggiuntiva (il multiplayer non mi interessa granché... sono uno di quei pochi rimasti che preferisce gustarsi il single dall'inizio alla fine).
Che dire... da appassionato del primo COH, questo non mi è dispiaciuto anche se nel complesso non trovo abbia lo stesso mordente dell'1. Forse manca l'"effetto novità"...
Tutorial IMBARAZZANTI e pressoché inutili (i video??? la mini missione coi tedeschi se poi giochi con i russi???) e le prime missioni assolutamente spiazzanti.. chi ha giocato all'1 o cmq ha un po' di esperienza con gli RTS fa presto a capire le dinamiche, altrimenti la vedo dura all'inizio... ci voleva assolutamente qualche missione di addestramento imho. Non dico che siano difficili, ma finché non capisci bene la "logica" dei russi ti trovi un po' spaesato sul come procedere.
Parte centrale della campagna un piattume unico, missioni decisamente noiose secondo me. Poi con le missioni finali si riprende un po'.
Una palla assurda il fatto che nella campagna sia tutto scriptato all'inverosimile, nemico immobile e/o con controattacchi costanti e predefiniti, senza nessuna base, produzione di unità, nulla di nulla... ma probabilmente è questa l'impostazione che volevano, riservando il resto a teatro di guerra, schermaglie e co.
Campagna aggiungo discretamente facile, mancano missioni tipo il contrattacco di Mortain.
Come lunghezza ci siamo direi (non male l'idea di aggiungere progressivamente obiettivi nuovi alla stessa missione anche se è tutto troppo guidato e rigido), considerando anche tutte le missioni aggiuntive e modalità varie.
E poi scusate ma tanto è bella la grafica (anche se nulla di sconvolgente al giorno d'oggi) quanto OSCENA l'interfaccia, ingombrante, mal pensata, con dei font terribili... un bel fail secondo me. Molto ma molto meglio l'1. Sono il solo a pensarla così? :fagiano:

Nel complesso cmq bel gioco, specie se paragonato a tanta monnezza che esce al giorno d'oggi, è sicuramente un degno seguito del primo capitolo.

Quoto. La campagna del primo Coh è mille volte meglio. Mi aveva appassionato tantissimo.

19mila92
27-08-2013, 01:39
In certi paesi forse la prendono un pò troppo male sulla campagna

http://www.youtube.com/watch?v=2m4SCUaBHS8

Personalmente trovo esagerata questa reazione in Russia..(il ragazzo nel video esprime un pensiero comune dei media russi)

Secondo me si prendono un pò troppo sul serio, è ufficile che hanno bloccato la vendita in UR.. ops Russia? :D

19mila92
27-08-2013, 18:34
Per chi vuole seguire lo stream sulle nuove mappe ecco il link :)

http://www.twitch.tv/relicentertainment

End222
29-08-2013, 09:47
Per chi vuole seguire lo stream sulle nuove mappe ecco il link :)

http://www.twitch.tv/relicentertainment

Bellooo ! io in attesa di qualche buona offerta per CoH2, mi sto rifacendo la campagna del primo CoH, a livello difficile, sempre avvincente ed emozionante :)

cattivick84
29-08-2013, 20:12
ciao a tutti,volevo sapere una cosa io ho giocato a tutti i company of heroes e mi ricordo che c'era la stanza con le partite in cui entrare egiocare,le varie modalita' etc,ma in questo non c'è piu'?

End222
30-08-2013, 12:39
ciao a tutti,volevo sapere una cosa io ho giocato a tutti i company of heroes e mi ricordo che c'era la stanza con le partite in cui entrare egiocare,le varie modalita' etc,ma in questo non c'è piu'?

e meno male che non c'è faceva schifo quella modalità !
Ti facevano rimanere nella stanza solo se erano sicuri di batterti !

Molto meglio le partite classificate.

cattivick84
30-08-2013, 18:35
ma cosi non c'è piu' verso di conoscere italiani per giocare insieme((

Krusty93
30-08-2013, 21:27
ma cosi non c'è piu' verso di conoscere italiani per giocare insieme((

Puoi conoscerli in gioco scrivendo nella chat generale "ita?" e poi li aggiungi su steam :)

diamondhead
31-08-2013, 11:49
dopo quasi 140 ore di gioco nn ho ancora utilizzato nemmeno una volta i crucchi, sono normale ?!? :D

Solo russi! e solo online! nonostante questo nn mi stanca mai sto gioco!

WaimeaGuy
01-09-2013, 21:41
1vs1, 40 min senza nessun lag, catturo il 2o fuel point, lo metto alle corde e indovina un po'?
...lagging
...lagging
...lagging
niente kick, o surrender o drop: il famoso Drophack che già affliggeva il primo Coh.
Intanto la Relic pensa a vendere i faceplate personalizzati... :(

Krusty93
01-09-2013, 23:22
1vs1, 40 min senza nessun lag, catturo il 2o fuel point, lo metto alle corde e indovina un po'?
...lagging
...lagging
...lagging
niente kick, o surrender o drop: il famoso Drophack che già affliggeva il primo Coh.
Intanto la Relic pensa a vendere i faceplate personalizzati... :(

Ciò di cui mi lamentavo nelle prime pagine..Ma non pensavo che già ci fosse il drophack
che poi, ci fossero le stats e le classifiche come nel primo :rolleyes:

Lothianis
02-09-2013, 09:15
Ciò di cui mi lamentavo nelle prime pagine..Ma non pensavo che già ci fosse il drophack

Cioè, mi potete spiegare che è il drophacking?

Non ditemi che c'è gente che simula un lag e quindi fa terminare la partita e in qalche modo si becca la vittoria :D

WaimeaGuy
02-09-2013, 11:08
Cioè, mi potete spiegare che è il drophacking?

Non ditemi che c'è gente che simula un lag e quindi fa terminare la partita e in qalche modo si becca la vittoria :D

Esattamente quello.

Premesso che il ladder lo guardo ma non gioco per quello, e' frustrante che dopo un match, anche piuttosto stressante a certi livelli, si consentano "scappatoie" per evitare la sconfitta, nessun gioco serio in multiplayer permette hack ridicoli come questo.

Lothianis
02-09-2013, 12:33
Ahaha no comment: stato terminale dello schiavo del numero...

Basta fregarsene, e si risolve tutto :stordita:

Cmq chi vuole aggiungermi su steam sono: puntovuoto , gioco soviet

Krusty93
02-09-2013, 15:21
Premesso che il ladder lo guardo ma non gioco per quello, e' frustrante che dopo un match, anche piuttosto stressante a certi livelli, si consentano "scappatoie" per evitare la sconfitta, nessun gioco serio in multiplayer permette hack ridicoli come questo.

Ma Steam non doveva essere anche un sistema anti cheat? :fagiano:

Comunque ricordo che nel primo Coh accadeva soprattutto nelle partite base, ma gli ultimi 2/3 anni di gioco li ho passati nelle 2vs2 classificate in cui non accadeva praticamente mai a parte rari casi

gastrointerite
14-09-2013, 12:39
Scusate la domanda che sicuramente sarà già stata trattata, ma i ponti si possono distruggere come nel primo coh con gli ingenieri/artieri?

Krusty93
15-09-2013, 07:43
Scusate la domanda che sicuramente sarà già stata trattata, ma i ponti si possono distruggere come nel primo coh con gli ingenieri/artieri?

Si, almeno con i russi. Con i tedeschi non saprei dirti (comunque vanno giu anche a colpi d'artiglieria)

19mila92
15-09-2013, 10:58
Con i tedeschi puoi ma non con i pioneer. Appena fai il primo pak mandalo a distruggere il ponte. Ovviamente con l'adeguata copertura :D

gastrointerite
15-09-2013, 15:29
Si, almeno con i russi. Con i tedeschi non saprei dirti (comunque vanno giu anche a colpi d'artiglieria)

Con i tedeschi puoi ma non con i pioneer. Appena fai il primo pak mandalo a distruggere il ponte. Ovviamente con l'adeguata copertura :D

Grazie per le risposte. Forse con i genieri del primo coh era un po più "pratico".

Ch4kra
22-09-2013, 16:20
Per chi ci gioca,secondo voi vale la pena comprarlo?o soffre degli stessi problemi del 1o?(Kick continuo dalle lobby,hack vari ecc)io ho giocato il 1o e Opposing Fronts,gioco+esp che ho trovato favoloso

Krusty93
22-09-2013, 21:46
Per chi ci gioca,secondo voi vale la pena comprarlo?o soffre degli stessi problemi del 1o?(Kick continuo dalle lobby,hack vari ecc)io ho giocato il 1o e Opposing Fronts,gioco+esp che ho trovato favoloso

Non ci sono lobby, automatch e basta (ma volendo giochi con amici lo stesso)

AlexCyber
24-09-2013, 14:38
secondo voi qual'è l' impostazione grafica più pesante? ;)

Peggio
24-09-2013, 17:52

Sparare tutto al massimo, no? XD

Krusty93
24-09-2013, 18:12

Io con la config in firma arranco principalmente per la gpu e ho notato che la neve è la cosa che mi stronca di più

AlexCyber
24-09-2013, 20:33
Sparare tutto al massimo, no? XD

grazie fin qui ci arrivavo anch' io, intendevo l' opzione di settaggio grafico

Io con la config in firma arranco principalmente per la gpu e ho notato che la neve è la cosa che mi stronca di più

quanto fai di FPS min/max/medio? :)

Krusty93
24-09-2013, 21:55
quanto fai di FPS min/max/medio? :)

Una trentina, nulla di che :mc:

Peggio
24-09-2013, 21:59
grazie fin qui ci arrivavo anch' io, intendevo l' opzione di settaggio grafico

Perdona la mia (pessima) battuta di spirito.

Personalmente posso farlo girare solo a settaggi medi, concedendomi a voler esagerare qualche lusso sulla qualità delle texture e attivando al minimo l'AA: d'altra parte il mio hardware, pur spinto al massimo, è ormai datato (processore Q9300@3500mhz e GTX 460 GLS)

19mila92
25-09-2013, 01:29
Gioco completamente rovinato dai vari comandanti-dlc pay to win usciti questa sera. -.-

Piccola dimostrazione live: http://www.twitch.tv/helpinghans

La SEGA dovrebbe marcire all'inferno. Sta rovinando il genere degli strategici.

Lothianis
25-09-2013, 08:33
Gioco completamente rovinato dai vari comandanti-dlc pay to win usciti questa sera. -.-

Piccola dimostrazione live: http://www.twitch.tv/helpinghans

La SEGA dovrebbe marcire all'inferno. Sta rovinando il genere degli strategici.

Cioè?

Dovevano uscire 2 mappe multy che io sappia...

Comunque io con un vetusto Q9550, 8 gb di ram e una HD5870 vado tutto a palla tranne per l'antialiasing che lascio a medio.
Se si tiene la visuale classica dall'alto (99% del tempo) non ci son problemi ;)

Peggio
25-09-2013, 10:29
Cioè?

Anche io sapevo questo in effetti. Puoi spiegarci meglio cosa intendi dire 19mila92?

simo9115
25-09-2013, 10:35
raga avrei bisogno di qualche consiglio sul gioco...allora premetto che ho la fissa per i russi hihi però nn riesco mai a vincere come si deve...i tedeschi hanno questi stra maledetti panzer che nn riesco mai a fronteggiarli per bene...loro ne fanno veramente tanti io mi trovo sempre a combatteri con la mancanza di punti manodopera per poterli costruire...e per di + i carri russi (come l'SU o il T34) nn reggono proprio il confronto...poi mi sapete dire come una persona fa a costruire i carri pesanti che occorrono un sacco di punti manodopera?? cioè per farli nn dovrei creare unità per 5 minuti abbondanti...

Lothianis
25-09-2013, 10:55
Anche io sapevo questo in effetti. Puoi spiegarci meglio cosa intendi dire 19mila92?

Ho controllato, ci sono 4 nuovi commander...

E credo avranno forte impatto... soprattutto uno tedesco con nuova numerosa fanteria e uno sovietico che permette di trasformare gli edifici in HQ.. almeno da quello che ho cpaito finora.. mah, spendere gente spendere!

Krusty93
25-09-2013, 11:20
I DLC sono la rovina del gaming.
Ancora una volta le console, colpiscono

Ho giurato a me stesso di non comprare MAI un DLC.
Voglio supporto, patch ed espansioni

Peggio
25-09-2013, 11:26
Ho controllato, ci sono 4 nuovi commander...

E credo avranno forte impatto... soprattutto uno tedesco con nuova numerosa fanteria e uno sovietico che permette di trasformare gli edifici in HQ.. almeno da quello che ho cpaito finora.. mah, spendere gente spendere!

Appena ho un attimo di tempo voglio controllare anche io nel dettaglio, ma temo di sapere dove si va a parare...

19mila92
25-09-2013, 13:02
Si va a parare che il ragazzo della stream che ho postato su ieri sera, pur essendo uno dei più bravi, con il nuovo comandante con i granatieri d'assalto ha vinto una 20ina di partite che in media duravano 5/6 minuti. -.-

Vedrete ora ci sarà il boom di vendita di questi comandanti, tra 3 settimane relic su ordine di sega bilancerà di nuovo tutto facendo uscire altri nuovi comandanti.

Trovo comunque ridicolo che chi abbia la CE non abbia accesso a tutti i dlc. Questo è puro money-farming in stile f2p.

Se qualcuno segue Rome 2 sa benissimo cos hanno combinato. Fattore comune: SEGA. SEGA MUORI:D

Tuvok-LuR-
25-09-2013, 13:51
Si va a parare che il ragazzo della stream che ho postato su ieri sera, pur essendo uno dei più bravi, con il nuovo comandante con i granatieri d'assalto ha vinto una 20ina di partite che in media duravano 5/6 minuti. -.-
ahah esagerato, ne avrà vinti 3-4 con gli assault grens (uno perso tra l'altro contro uno che faceva flamer m3 counter apposta).
si sono rimasto shockato anch'io quando hanno ucciso una squadra di conscripts al completo senza subire una perdita :doh:

Kaider
25-09-2013, 14:04
Quindi insomma il nuovo commandante mech tedesco è quello che da problemi (OP) ? Io ho solamente quelli del pre-ordine e non so se merita prendere altro. Sicuramente piuttosto che prendermela nel :cool: odiavo i dlc e ormai non ci si può fare niente

Tuvok-LuR-
25-09-2013, 14:07
raga avrei bisogno di qualche consiglio sul gioco...allora premetto che ho la fissa per i russi hihi però nn riesco mai a vincere come si deve...i tedeschi hanno questi stra maledetti panzer che nn riesco mai a fronteggiarli per bene...loro ne fanno veramente tanti io mi trovo sempre a combatteri con la mancanza di punti manodopera per poterli costruire...e per di + i carri russi (come l'SU o il T34) nn reggono proprio il confronto...poi mi sapete dire come una persona fa a costruire i carri pesanti che occorrono un sacco di punti manodopera?? cioè per farli nn dovrei creare unità per 5 minuti abbondanti...

è un po' difficile capire a che livello sei e che tipo di consigli darti, cmq in generale:
l'su85 è uno dei migliori anti tank del gioco ma va usato in maniera difensiva, supportato dalla fanteria e mai fatto avanzare troppo, fondamentale usare la retromarcia.
i Tank medi (t70, t34) sono ottimi anti fanteria ma vanno evitati se non hai avuto il predominio iniziale sulla mappa (sono ottimi per chiudere una partita iniziata bene ma pessimi per tentare una rimonta in quanto i tedeschi grazie al predominio iniziale potranno schierari il classico P IV molto presto).

Quindi molto importante iniziare bene (in molti utilizzano 4-5 conscripts all'inizio) o almeno riuscire a mantenere un punto carburante.
Se tutto va bene quando schieri il primo T70 l'avversario dovra fare una ritirata di massa, puoi utilizzarlo in maniera aggressiva contro mg, mortar, pionieri, panzergren ma mantieni sempre la distanza dai granatieri che cercheranno di faustarlo.
E' anche piuttosto semplice riuscire ad andare dietro ai Pak e dislocarli, grazie alla sua manovrabilita; quando arriva l'inevitabile Panzer IV manda altrove il T70, aspetta di avere almeno un paio di T34 e con l'aiuto della fanteria (at nades, guardie con button) dovresti riuscire a liberartene.

Se arrivano Panther o Tiger devi avere almeno 3-4 T34 ed una buona opzione é quella di usare l'abilità Ram per renderli inoffensivi.

Evita l'su-76 non lo fa praticamente nessuno, può avere la sua utilità in alcune situazioni ma la maggior parte delle volte ritarda solo l'arrivo dei tank piu pesanti.

Tuvok-LuR-
25-09-2013, 14:12
Quindi insomma il nuovo commandante mech tedesco è quello che da problemi (OP) ? Io ho solamente quelli del pre-ordine e non so se merita prendere altro. Sicuramente piuttosto che prendermela nel :cool: odiavo i dlc e ormai non ci si può fare niente
Io stasera lo provo e vedo, ma vedendo lo stream era palese. Ha questi assualt grenadiers call-in a zero command points (da subito quindi) cooldown bassissimo, 5 uomini, 280 manpower, da vicino uccidono i conscripts 5 a 0, sono in pratica degli shock tropps ma piu economici.
Unica debolezza non hanno nulla di anti tank quindi una M3 con lanciafiamme li metti in grossa difficoltà (anche se in realtà ho visto che 2-3 squadre di assgren uccidono una scout car piuttosto velocemente).
però il tedesco puo benissimo rushare una scout car grazie al predominio iniziale o fare dei grens di supporto.

l'altro comandante ha gli osttruppen, 120mp, 6 uomini, non fanno un cacchio di danno e muoiono subito, ma possono scavare trincee e sembrano ottimi per spammare la mappa inizialmente

Kaider
25-09-2013, 14:14
Io stasera lo provo e vedo, ma vedendo lo stream era palese. Ha questi assualt grenadiers call-in a zero command points (da subito quindi) cooldown bassissimo, 5 uomini, 280 manpower, da vicino uccidono i conscripts 5 a 0, sono in pratica degli shock tropps ma piu economici.
Unica debolezza non hanno nulla di anti tank quindi una M3 con lanciafiamme li metti in grossa difficoltà (anche se in realtà ho visto che 2-3 squadre di assgren uccidono una scout car piuttosto velocemente).
però il tedesco puo benissimo rushare una scout car grazie al predominio iniziale o fare dei grens di supporto.

l'altro comandante ha gli osttruppen, 120mp, 6 uomini, non fanno un cacchio di danno e muoiono subito, ma possono scavare trincee e sembrano ottimi per spammare la mappa inizialmente

Ecco grazie, questo mi serviva.. Vengo da coh1 e da ieri ho iniziato coh2, la situazione comandati mi aveva lasciato un pò spaesato :asd:

Tuvok-LuR-
25-09-2013, 14:19
Ecco grazie, questo mi serviva.. Vengo da coh1 e da ieri ho iniziato coh2, la situazione comandati mi aveva lasciato un pò spaesato :asd:
considera che tutti gli altri commander sono riarrangiamenti di quelli che hai già. quelli usciti ieri a pagamento hanno nuove unità/abilità altrimenti inaccessibili.
se vuoi aggiungermi a steam (davidfregoli) stasera facciamo due spari e ti tolgo qualche dubbio

19mila92
25-09-2013, 14:35
Allora cerco di fare un pò di chiarezza perchè in effetti ho creato un pò di confusione!

Allora gli assault Gran. sono ottimi nell'early game. Ora con i sovietici bisogna essere molto più tattici. Una partita contro le nuove unita l'ho vinta

Qualche consiglio. 1 Tenere i coscritti a distanza o metteteli nelle case. Gli mp40 posso poco dalla distanza. (non temete l'abilità delle stielgranate costa 60 ammo, all'inizio è impossibile da usare) 2 Usate i combat eng con il fuoco.
Mixateli insieme e avrete la meglio.

Questo non è propriamente un p2w dlc ma è un p2variety come hanno scritto sul forum ufficiale. Ed è proprio questo il problema grosso. per avere delle nuove feature bisogna pagare. Gli assault granatieri sono una bella variante per il gameplay ma non credo che la comprerò.

Sega comunque si è dimostra una m3rda.

se qualcuno vuole fare qualche partita mi aggiunga su steam: 19mila92
oppure vi aggiungo io è uguale.:D

Lothianis
25-09-2013, 14:46
Anche il command dei soviet con gli HQ avanzati è interessante...

In ogni caso i tedeschi rimangono in vantaggio ancora una volta.

Avevo già scritto ma ripeto: aggiungetemi pure a me su steam sono:

puntovuoto

Così ci troviamo tra italiani, io faccio prevalentemente 3v3 e 4v4.

Krusty93
25-09-2013, 16:01
Aggiunti!

Lothianis
26-09-2013, 10:57
Ok visto e aggiunto.

Qualcuno ha provato le nuove unità?

A vedere da qualche video mi pare che quell'halftrak con i granatieri sia una vera spina nel fianco.. costa poco, è veloce e versatile e può pure catturare i territori.. mah, con queste nuove unità hanno praticamente potenziato la fanteria dei tedeschi.. dall'altra parte abbiamo invece ben poca cosa in confronto, un cannoncino da 45 mm, l'obice da 203 che sarà difficoltoso schierare e il quartier generale avanzato..

A priori ed a questo punto penso che l'early game possa cambiare parecchio, in meglio per i tedeschi a mio avviso.

19mila92
26-09-2013, 22:09
Appena ho il pc sotto mano aggiugo/accetto tutti :D

Hanno fixato un pò di cose da quello che ho visto su coh2.org ed è un bene. Spam di Assault Granadiers ora è impossibile. Credo che servano da supporto adesso.

Il QG può offrire spunti interessanti dovrei vedere come va usato. Comunque mi sa che alla fine prenderò le due dottrine tedesche e mio fratello le 2 sovietiche. Lavorando 6 euro non sono una follia da spendere per un gioco su cui faccio le notti e mi diverte.MA sono una follia per quello che offrono.

Lothianis
26-09-2013, 22:58
Tra l'altro acquistando un commander qualsiasi (io ne ho preso uno tedesco ed uno sovietico) ti si sbloccano anche i restanti che ci sono enlla collector, anche avendo la versione base :)

Lothianis
30-09-2013, 14:08
Cmq secondo me erano i russi che avrebbero dovuto mantenere la "modalità orda" come stile di gioco.. anche per coerenza storica, per quel che ne so.
Invece con le ostruppen tedesche ecco che le parti si invertono...

Murphy
11-10-2013, 10:03
Cioè?

Comunque io con un vetusto Q9550, 8 gb di ram e una HD5870 vado tutto a palla tranne per l'antialiasing che lascio a medio.
Se si tiene la visuale classica dall'alto (99% del tempo) non ci son problemi ;)

ciao con la configurazione in firma se metto tutto la max non mi fa fare il test di prestazione, dato che vuole una vga con più memoria(la mia ne ha 1gb). Tu riesci a fare il test? quanta vram ha la vga?

cmq a 1440x900 tutto su medio tranne qualità grafica e fisica su alto ho : min 30 medi 45 max 60

19mila92
11-10-2013, 16:27
Con l'ultima patch sembra essere un pò tutto più equilibrato! Ho avuto poco tempo per testarla causa uni e gta :D Stase se qualcuno vuole ci sono per fare qualche partita, preferibilmente con i crucchi :)

Lothianis
11-10-2013, 19:43
ciao con la configurazione in firma se metto tutto la max non mi fa fare il test di prestazione, dato che vuole una vga con più memoria(la mia ne ha 1gb). Tu riesci a fare il test? quanta vram ha la vga?

cmq a 1440x900 tutto su medio tranne qualità grafica e fisica su alto ho : min 30 medi 45 max 60

Ma lascialo perdere il test: mentre giochi mica usi quella visuale ;)

Murphy
11-10-2013, 20:01
Ma lascialo perdere il test: mentre giochi mica usi quella visuale ;)

a ok:D

pensavo desse un riferimento sulle prestazioni.

NforceRaid
11-10-2013, 21:16
ciao, io ho il portatile con 3 gpu 2 8800M gtx ed 1 ageia per la fisica, ma purtroppo coh2 non supporta lo sli e credo neppure la sk dedicata alla fisica :mad: (e dubito che lo possano abilitare in futuro) ci speravo ma purtroppo.................. è così, qualcuno ha notizie diverse o aggiornate o ci metto una croce sopra e ci devo giocare con dettagli medi.

ciao ;)

Nico1972
15-10-2013, 11:11
Qualcuno mi spiega cosa serve sbloccare questo bollettino?:rolleyes:

I tiger gli js-2 ed elephant si costruiscono con velocità superiore al 10%

Ma se vengono solamente richiamati!:D

Lothianis
15-10-2013, 13:20
Qualcuno mi spiega cosa serve sbloccare questo bollettino?:rolleyes:

I tiger gli js-2 ed elephant si costruiscono con velocità superiore al 10%

Ma se vengono solamente richiamati!:D

Probabilmente si riferisce alla velocità con la quale l'abilità si "ricarica" (la clessidra gialla dentro l'iconcina); ovviamente una volta ricaricata occororno anche le risorse necessarie :D

Nico1972
15-10-2013, 16:20
Probabilmente si riferisce alla velocità con la quale l'abilità si "ricarica" (la clessidra gialla dentro l'iconcina); ovviamente una volta ricaricata occororno anche le risorse necessarie :D
Su può essere come dici tu, però potevano impostare la frase meglio:cool:

Lothianis
15-10-2013, 17:49
Su può essere come dici tu, però potevano impostare la frase meglio:cool:

Quoto, ma ce ne sono anche altre scritte alla cacchio di cane..

Tuvok-LuR-
04-11-2013, 17:19
sostanzioso aggiornamento martedì prossimo
http://www.vg247.com/2013/11/04/company-of-heroes-2-turning-point-update-detailed-launching-for-free-next-week/#more-423424

Emin3nt
11-11-2013, 15:56
Di cose da tweakare ne hanno. I russi sono dei trita fanteria incredibili (sopratutto i cannoni anticarro) mentre i mezzi corazzati tedeschi, a meno che non ti piazzi con con un bel po' di cacciacarri non riesci a buttarli giù.
Non vedo poi l ora di vedere questa benedetta chat pubblica!

Tuvok-LuR-
11-11-2013, 17:43
changelog nuova patch:
http://www.coh2.org/news/10400/turning-point-update-patch-notes

Krusty93
11-11-2013, 18:58
Steam non mi ha scaricato niente

NforceRaid
11-11-2013, 19:16
Steam non mi ha scaricato niente

Updates for November 12th, 2013

;)

Krusty93
11-11-2013, 19:58
Updates for November 12th, 2013

;)

Sfuggito :D

NforceRaid
11-11-2013, 20:36
Sfuggito :D

sei solo 1g in anticipo ;) così domani sei già pronto. :)

Lothianis
12-11-2013, 08:58
Mi par di aver capito che i nuovi comandanti sono ben 8.

4 gratuti e 4 a pagamento?

Ho visto bene?

Tuvok-LuR-
12-11-2013, 10:54
Mi par di aver capito che i nuovi comandanti sono ben 8.

4 gratuti e 4 a pagamento?

Ho visto bene?
sei proprio nabbo...si sono 2 free, 2 free via mail e 4 nel pacco Victory at Stalingrad

questi quelli di victory at stalingrad:
Partisan Tactics

Mark Vehicle
Targeted vehicle is subject to an increase in focused fire from nearby opponents.
Spy Network
Using underground infiltration units, temporarily reveal all enemy units on the minimap.
Partisan Tank Hunters
Anti Vehicle Partisans are irregular military units who excel at destroying vehicles behind the lines.
Radio Intercept
Intercepts enemy radio transmissions providing valuable intel on enemy actions
Partisan Troops
Partisans are irregular military units who excel at destroying target of opportunity behind the lines.

Soviet Industry Tactics

KV-2 Heavy Assault Tank
A KV-2 Heavy Assault Tank can be ordered in to the battlefield.
KV-8 Flamethrower Tank
A KV-8 Flamethrower Tank can be ordered in from the Tankoviy Battalion Command building.
Vehicle Crew Repair Training
Vehicle crews gain an ability to repair battlefield damage on their vehicles once they leave combat.
Soviet Industry
Divert manpower to the homefront! Vehicle and Structure buildtime is decreased; Fuel income is increased while Manpower income is decreased.
Repair Station
Allows engineers to build an immobile repair station which sends out engineers to repair nearby vehicles.

Elite Troops Doctrine

Tiger Ace
High command sends in the remaining available support in the form of a legendary Tiger ace. Only one is available, and once deployed all resource income will be stopped.
Jaeger Light Infantry Upgrade
Combat Infantry can be upgraded with this package which adds two G43 rifles and includes training in interrogation.
Panzer Tactician
All armored vehicles get an ability which uses equipped smoke dischargers to prevent themselves from being seen.
Model 24 Stun Grenades
Grenadiers and Panzer Grenadiers can throw Model 24 stun grenades, which will stun enemy infantry.
Troop Training
Using superior training methods, units can be taught valuable battlefield experience. Provides an instant increase to the target unit's experience.

Luftwaffe Supply Doctrine

Stuka Bombing Strike
A JU-87D Stuka will dive in and drop a 50kg bomb on the target location. Capture points are neutralized if hit.
Incendiary Bombing Run
A Stuka will drop incendiary bombs on the target location.
Reconnaissance Overflight
Available aircraft will make a reconnaissance pass on the targeted location to reveal enemy forces.
Supply Drop Zone
Cargo planes will fly over a designated Fuel or Muinitions point, dropping off resource crates that can be recovered by infantry.
Air-Dropped Medical Supplies
Paradrop medical supplies at a target area. Heals and inspires nearby units when picked up.

Lothianis
12-11-2013, 11:46
Ma se l'hai scoperto adesso tu :D

Cmq la ringrazio per le descrizioncine, lei è sempre un passo avanti, anzi metta pure anche link a sito originale

Kaider
12-11-2013, 12:04
quelli con la registrazione email come funziona ? L'ho letto pure sul sito ma non so come si fa :mbe:

Tuvok-LuR-
12-11-2013, 17:32
quelli con la registrazione email come funziona ? L'ho letto pure sul sito ma non so come si fa :mbe:

dopo l'update ti verrà il bottone per registrarti nel gioco

Nico1972
17-11-2013, 13:43
be nessun commento dopo l'uscita dei nuovi commander in primis la bambolina sovietica e il tiger tarocco:D?.
Non so voi ma questa volta hanno cannato di brutto, avevano portato un game ad un buon equilibrio, ora questo non esiste più per lo meno per chi non c'è li ha:rolleyes:
Dlc possono anche uscire, ma commander jolly come questi che ti fanno vincere una partita dominata dall'avversario dall'inizio alla fine o che lanciati ad inizio partita come quello sovietico che speranze te ne da poche, lasciano l'amaro in bocca perchè di tuo non serve mettere molto per portare a casa una vittoria.
Mi auguro in una pronta modifica di entrambi, altrimenti prevedo un momentaneo abbandono al gioco di molti players, per lo meno di chi piace vincere pulito:rolleyes: .

Lothianis
17-11-2013, 16:23
Quoto ogni singola lettera Nico :rolleyes:

Krusty93
18-11-2013, 16:27
E' normale che una squadra di granatieri con il panzerschrek, dopo 10 minuti di partita, fosse livello 3 con sole 3 kill di fanteria (non chiedetemi quali, era una 3vs3 e arrivavano da tutt'altra parte della mappa)?

Lothianis
18-11-2013, 17:13
E' normale che una squadra di granatieri con il panzerschrek, dopo 10 minuti di partita, fosse livello 3 con sole 3 kill di fanteria (non chiedetemi quali, era una 3vs3 e arrivavano da tutt'altra parte della mappa)?

Certo, e' un'abilita' del nuovo comandante, lo stesso che ha l'ace tiger..

Puoi rendere veterane le unita' in maniera istantanea spendendo manpower e benzina.

Krusty93
18-11-2013, 19:40
Certo, e' un'abilita' del nuovo comandante, lo stesso che ha l'ace tiger..

Puoi rendere veterane le unita' in maniera istantanea spendendo manpower e benzina.

Non ho ancora usato i tedeschi dall'ultima patch.
Bella c@g@t@

Nico1972
18-11-2013, 20:55
Non ho ancora usato i tedeschi dall'ultima patch.
Bella c@g@t@
Non è un discorso di patch ma di comandanti.I tedeschi hanno quello del Tiger,
I russi quello per aumentare velocita di produzione, naturalmente se li compri:)

Krusty93
18-11-2013, 22:29
Non è un discorso di patch ma di comandanti.I tedeschi hanno quello del Tiger,
I russi quello per aumentare velocita di produzione, naturalmente se li compri:)

Ma non sono comandanti inseriti con l'ultima patch? E anche la cosa dei DLC/potenziamenti non mi piace per niente (lo ripeto ormai da mesi)

Axios2006
18-11-2013, 22:50
Ma non sono comandanti inseriti con l'ultima patch? E anche la cosa dei DLC/potenziamenti non mi piace per niente (lo ripeto ormai da mesi)

Ed è ciò che mi ha portato a non acquistarlo.... :muro:

Krusty93
19-11-2013, 10:46
Ed è ciò che mi ha portato a non acquistarlo.... :muro:

Imho ogni giocatore quando entra in partita deve avere le stesse prossibilità di vittoria del suo avversario. Il resto è tutta skill

Axios2006
19-11-2013, 11:16
Imho ogni giocatore quando entra in partita deve avere le stesse prossibilità di vittoria del suo avversario. Il resto è tutta skill

Appunto!

Tuvok-LuR-
19-11-2013, 11:57
questo gioco è finito, statene alla larga :(

Murphy
19-11-2013, 12:01
strane scelte. mah???:rolleyes:

Krusty93
19-11-2013, 14:31
Oggi ho notato con piacere che hanno inserito la vecchia Rails and metal :D

Lothianis
19-11-2013, 14:53
Passate qui ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2529318

Nico1972
19-11-2013, 15:46
Non inclusi con la patch, ma acquistati.Se sapevo che andava cosi col cavolo che mi prendevo la collector edition e dlc vari:muro:

damaz
19-11-2013, 18:00
Passate qui ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2529318

THIS ;)

non lasciatevi prendere dal marketing di COH , esistono RTS WWII di qualita maggiore

Company Of Heroes ha un nome importante e dietro c'è una macchina del marketing molto piu grande di quella di Men Of War ma vi assicuro che se date a Men Of War una possibilita e resistite a giocarci per un paio di settimane capendone i meccanismi e la profondita , allora come me cambierete idea .

Parlo da ex giocatore e amante di Company Of Heroes e da giocatore che prima volta che ha provato Men Of War lo ha disinstallato ( perchè non lo avevo capito) .

Se poi non siete interessati a giochi usciti da tempo allora tenete d'occhio Men Of War : Assault Squad II che uscira tra non molto

ma intanto potete cominciare ad allenarvi su Assault Squad I che ormai si trova a poco e non necessita di nessun DLC per esser giocato in MP competitivo

possiamo pure fare un gruppo HWupgrade e farci delle gran partite in multy , io sono a disposizione per aiutare i nuovi players , è da un po che cerco gente interessata ma tutti sono andati su COHII che è piu "cool" quindi dipende da voi ...

.HaZZarD.

Tuvok-LuR-
27-11-2013, 19:31
gioco a metà prezzo su Steam

Fire Fox II
28-11-2013, 12:53
Infatti ci stavo facendo un pensierino, ma qui sembra che in molti lo sconsigliano...

Eventualmente sposto la sentenza a Natale quando penso sarà sicuramente riproposto, nel frattempo m'informo un pò... :)

Murphy
28-11-2013, 13:49
Infatti ci stavo facendo un pensierino, ma qui sembra che in molti lo sconsigliano...

Eventualmente sposto la sentenza a Natale quando penso sarà sicuramente riproposto, nel frattempo m'informo un pò... :)

secondo me può piacere o meno, a prezzo pieno magari no, ma con gli sconti vale la pena giocarlo. io ho finito la campagna single player e sto iniziando il multy e il coop, e lo trovo più ostico rispetto al primo.

Tuvok-LuR-
28-11-2013, 14:02

fossi in te lo prenderei subito, inoltre chi ha già il gioco ha ricevuto un coupon con il 40% di sconto che si può sommare, qualcun altro nel thread potrebbe dartelo (il mio l'ho già usato).
aldilà delle varie rosicate che faccio spesso anch'io il gioco è bello e godibile, soprattutto se vuoi concentrarti a migliorare nel multy dà soddisfazione, certo devono lavorarci ancora ma non può che migliorare

Fire Fox II
28-11-2013, 15:25
fossi in te lo prenderei subito, inoltre chi ha già il gioco ha ricevuto un coupon con il 40% di sconto che si può sommare, qualcun altro nel thread potrebbe dartelo (il mio l'ho già usato).
aldilà delle varie rosicate che faccio spesso anch'io il gioco è bello e godibile, soprattutto se vuoi concentrarti a migliorare nel multy dà soddisfazione, certo devono lavorarci ancora ma non può che migliorare

Azz, chi vorrebbe anticipare questo regalo di Natale gliene sarei grato :D

Nel frattempo valuto, cmq grazie per i consigli ;)

WaimeaGuy
28-11-2013, 16:58
Azz, chi vorrebbe anticipare questo regalo di Natale gliene sarei grato :D

Nel frattempo valuto, cmq grazie per i consigli ;)

Se vuoi ti do il mio (ma non so come si fa, delle card in genere non ho capito una mazza).

BTW...Mr. Relic (visto che e' di moda:) )...fixa questi server perche' la gente che se la svigna con il ticker a 5 punti per evitare la sconfitta mi ha sinceramente scassato.
Thanks in advance.

Fire Fox II
28-11-2013, 17:48
Se vuoi ti do il mio (ma non so come si fa, delle card in genere non ho capito una mazza).

Se mi dai il tuo id Steam ti aggiungo :)

WaimeaGuy
28-11-2013, 18:18
Se mi dai il tuo id Steam ti aggiungo :)

Il mio nick e' Fre0n su Steam

Fire Fox II
28-11-2013, 20:27
Il mio nick e' Fre0n su Steam

Aggiunto ;)

The_Train
29-11-2013, 10:15
Se avete un altro coupon e non sapete che farvene, non lo rifiuto. :o

- Edit: Risolto. :D

Ale10
06-12-2013, 16:45
ma i dlc usciti sono solamente skin e menate varie? ho letto che alcuni dlc forniscono "comandanti"...che sarebbero questi comandanti??

Murphy
06-12-2013, 17:22
ma i dlc usciti sono solamente skin e menate varie? ho letto che alcuni dlc forniscono "comandanti"...che sarebbero questi comandanti??

puoi comprare i vari oggetti da soli o i dlc teatro di guerra che hanno dentro mappe, ed altri oggetti.

le skin secondo me non servono a molto, mentre alcuni comandati fanno la differenza.

i dlc usciti per adesso sono:

Case Blue (lo davano in preorder con coh2 o nella deluxe)
Victory at Stalingrad
ed un'altro che non so quando uscirà

Ale10
07-12-2013, 15:03
Ma a che servono i comandanti? Io lo prenderei solo per il single player..

Murphy
07-12-2013, 21:44
Ma a che servono i comandanti? Io lo prenderei solo per il single player..

sono uguali alle specializzazioni del primo

Persio
08-12-2013, 11:56
Gioco graficamente e sonoramente sublime ma la possibilità di acquistare di tutto e di più mi snerva, mi manca il primo coh :(

19mila92
08-12-2013, 14:10
Dlc Mania by Sega Interactive :help:

damaz
08-12-2013, 15:57
Basta comperare DLCs e basta RTS scadenti fatti per le masse solo per far cassa (RomeII , Company Of Heroes II etc )

guardatevi attorno ci sono RTS di gran lunga superiori , meno conosciuti ma che meritano MOLTO di piu
Ripeto , non fatevi fregare dal marketing , SEGA non merita neanche un centesimo da noi

Ora come ora è il peggior publisher sulla piazza , ebbene si pure peggio di EA che almeno ha dichiarato di voler sistemare il gioco prima di lavorare su ulteriori DLCs

19mila92
08-12-2013, 18:05
Concordo. La Sega è una rovina per il gaming. Ho tutti i titoli della serie total war e non erano dei grandi titoli ne tecnicamente ne come progettazione ma quanto meno cercavano di andare in contro alle esigenze della comunità. Da Empire e via a farmare soldi. Stesso con Coh2...
Non sono contro i dlc in totum ma per come li gestisce la sega.. (ne ho acquistati e più di un paio)

Spezzerei una lancia in favore di CA e Relic che non possono parlare delle politiche aziendali nemmeno sotto tortura e si beccano tutti gli insulti del mondo quando e' la SEGA la rovina del mondo videoludico

Ale10
08-12-2013, 18:12
sono uguali alle specializzazioni del primo

Ok, ma ne so quanto prima. A che servono sti comandanti? Servono nel single player o si usano solo nel multi?

19mila92
08-12-2013, 18:21
Ok, ma ne so quanto prima. A che servono sti comandanti? Servono nel single player o si usano solo nel multi?

Senza offesa ma ha poco senso comprare Coh2 per giocarlo solo in Single. E' un gioco 90% per il multiplayer. I comandanti servono anche per le partite contro l'ia.
Ma davvero la campagna è un lungo tutorial neanche fatto tanto bene e l'ia a livelli piu alti non è cosi eccelsa. mentre il comparto in multi a ma diverte molto ed è immediato! (ovvio non ti aspettare realismo o cose simili)

Comprare coh2 per il singleplayer è un po come andare al Mac e prendere un insalata.. Si può fare ma non è molto intellingete come cosa :D

Darrosquall
08-12-2013, 19:14
pure io l'ho preso per la campagna, in multi non credo che mi ci dedicherò :asd: difatti ci ho speso 9 euris...

Murphy
08-12-2013, 21:07

pensavo avessi giocato al primo, ti da delle opzioni da usare in multy o in alcune sfide single(bombardare qualche area, supporto aereo, schierare i carri pesanti ecc..)

Senza offesa ma ha poco senso comprare Coh2 per giocarlo solo in Single. E' un gioco 90% per il multiplayer. I comandanti servono anche per le partite contro l'ia.
Ma davvero la campagna è un lungo tutorial neanche fatto tanto bene e l'ia a livelli piu alti non è cosi eccelsa. mentre il comparto in multi a ma diverte molto ed è immediato! (ovvio non ti aspettare realismo o cose simili)

Comprare coh2 per il singleplayer è un po come andare al Mac e prendere un insalata.. Si può fare ma non è molto intellingete come cosa :D

le sfide in sigle dei dlc che ho meritano, certo come dici tu il multy è un'altra cosa.

pure io l'ho preso per la campagna, in multi non credo che mi ci dedicherò :asd: difatti ci ho speso 9 euris...

a quel prezzo! :-)

Ale10
08-12-2013, 21:54
Grazie a tutti, allora lo prenderò solo in super saldo :)

Murphy
11-12-2013, 18:13
nuovo update e nuovo dlc.

900 mega circa

il dlc in offerta a 3.59€

bobovieri_32
26-12-2013, 11:25
Ciao a tutti, appena preso su steam coh2 a 17€...:D non male credo...ero appassionato del primo e soprattutto di coh online..:cry: che dite basta lo ''standard'' o qualche dlc serve? grazie a tutti e buone feste...;)

Persio
26-12-2013, 11:26
Ciao a tutti, appena preso su steam coh2 a 17€...:D non male credo...ero appassionato del primo e soprattutto di coh online..:cry: che dite basta lo ''standard'' o qualche dlc serve? grazie a tutti e buone feste...;)

basta lo standard, i dlc han rotto

Murphy
26-12-2013, 12:44
se vuoi fare altre partite in single i dlc quando sono in forte sconto, altrimenti per il multy basta solo il gioco principale.

Fire Fox II
29-12-2013, 18:11
Raga, ma il coupon 40% aveva una scadenza??

Ho atteso proprio i saldi natalizi ed oggi che ho controllato non me lo trovo più in inventario :confused:

bizzy89
29-12-2013, 18:20
No scadeva il 4 dicembre

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Murphy
29-12-2013, 20:57
se passa la votazione lo mettono a 11.90€

Toutem
17-01-2014, 16:36
Salve ragazzi! Ho acquistato da due settimane questo gioco, ed è il mio primo company of heroes.

Cerco qualcuno con cui giocare online e che soprattutto mi possa dare qualche consiglio :D Uso principalmente i tedeschi, perchè amo i loro carri armati, ma ogni tanto gioco anche con i russi.

Vi prego di contattarmi! :D

19mila92
17-01-2014, 16:50
Salve ragazzi! Ho acquistato da due settimane questo gioco, ed è il mio primo company of heroes.

Cerco qualcuno con cui giocare online e che soprattutto mi possa dare qualche consiglio :D Uso principalmente i tedeschi, perchè amo i loro carri armati, ma ogni tanto gioco anche con i russi.

Vi prego di contattarmi! :D

Se vuoi fare qualche 2 vs 2 io ci sono :) Solitamente faccio 1vs1 perchè beccare un giocatore random spesso ti fa perdere la pazienza!

Non sono un pro player ma con i tedeschi ormai me la cavo :D Aggiungimi su steam :)

Toutem
17-01-2014, 16:55
Se vuoi fare qualche 2 vs 2 io ci sono :) Solitamente faccio 1vs1 perchè beccare un giocatore random spesso ti fa perdere la pazienza!

Non sono un pro player ma con i tedeschi ormai me la cavo :D Aggiungimi su steam :)

Fatto ;)