View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Company of Heroes 2
Scusatemi ma comprare un gioco in pre-order non dovrebbe ofrrire qualche vantaggio o agevolazione?
Il preorder di coH2 a prezzo pieno che senso ha?
kiriranshelo
30-11-2012, 11:43
Scusatemi ma comprare un gioco in pre-order non dovrebbe ofrrire qualche vantaggio o agevolazione?
che ci giochi subito invece di aspettare n mesi/anni in attesa che si svaluti. Poi se non sbaglio dovrebbero dare qualcosa di gadget elettronici (nel senso skin di alcuni carri armati [panzer IV e il russo], e anche i cappelli per TF2)
che ci giochi subito invece di aspettare n mesi/anni in attesa che si svaluti. Poi se non sbaglio dovrebbero dare qualcosa di gadget elettronici (nel senso skin di alcuni carri armati [panzer IV e il russo], e anche i cappelli per TF2)
e mi sembra che puoi giocare la beta.
ah ecco mi sembrava strano che non ci fosse niente.
comunque prezzone bello pesante per questo pre-order.
Io non me la sento...
Krusty93
30-11-2012, 12:41
Se pre ordini su Steam di danno anche l'espansione (?) di Dawn of War 2, più skin, l'accesso alla beta e fino a poco tempo fa dei bonus di Team Fortress 2
Se pre ordini su Steam di danno anche l'espansione (?) di Dawn of War 2, più skin, l'accesso alla beta e fino a poco tempo fa dei bonus di Team Fortress 2
interessante, anche se dei bonus di team fortress 2 te ne fai poco se non hai il gioco.
L'accesso alla beta invece sarebbe interessante, comunque spero che l'offerta rimanga valida per un pò di tempo perchè adesso ho già speso tutto
tra pc nuovo e qualche giochetto interessante, diciamo che ho fatto il pieno per passare uno splendido natale !
Sono obbligato a ripensarci ad anno nuovo l'unica cosa di cui sono certo è che voglio avere coH 2 ! :D
bisogna raggiungere tanti pre-order e quindi ti danno la ricompensa, per adesso ci sono solo i cappelli per tf2.
http://store.steampowered.com/app/55300/
che bischerata !
che almeno il cappellino sia di CoH !
che c'azzecca tf2?
Krusty93
30-11-2012, 17:36
che bischerata !
che c'azzecca tf2?
Accordi con Steam (Valve)
Trailer spettacolare, non vedo l'ora di giocarci (e di ricomprare il PC solo per questo titolo!) :D
Il trailer è spettacolare, anche se graficamente i modelli speravo fossero più definiti, gli effetti particellari sono veramente al top.
che bischerata !
che c'azzecca tf2?
credo intendesse "cappellino di coh da usare in tf2" :D
e sul "per natale ho fatto il pieno, mi sa che sei nuovo di steam. E se lo sei, non sai che a breve partono i saldi di natale di steam :asd:
credo intendesse "cappellino di coh da usare in tf2" :D
e sul "per natale ho fatto il pieno, mi sa che sei nuovo di steam. E se lo sei, non sai che a breve partono i saldi di natale di steam :asd:
per adesso pure io sono ababstanza pieno come giochi, per comprarne di nuovi dovrebbero essere bellissimi e a prezzi stracciati.
CoH è una vera e propria droga ! Se inizi a giocarci non smetti + ! :D
Marcus2389
07-12-2012, 14:47
Tutte ma proprio tutte le ultime novità e i nuovi video di COH2!
http://www.youtube.com/watch?v=8IGI2TI94lA ;)
Magister89
08-12-2012, 13:12
Ci sono anche io! Non vedo l'ora che esca! Speriamo sia all'altezza di quello che hanno mostrato fino adesso...
Axios2006
11-12-2012, 18:46
Company of Heroes 2 -- The Burden of Command
We’ve commanded and prevailed in Relic’s next big multiplayer strategy game.
http://www.ign.com/articles/2012/12/10/company-of-heroes-2-the-burden-of-command
Marcus se hai occasione di sentire qualcuno di relic, potresti provare a spiegargli perchè non dovrebbe essere data agli utenti la possibilità di crearsi più di un profilo?
Krusty93
12-12-2012, 14:14
Marcus se hai occasione di sentire qualcuno di relic, potresti provare a spiegargli perchè non dovrebbe essere data agli utenti la possibilità di crearsi più di un profilo?
In Coh ti puoi creare 4-5 profili..
ndrmcchtt491
12-12-2012, 14:20
In Coh ti puoi creare 4-5 profili..
così ti ritrovi gente che è liv7 ma che si è fatta 1000 ore
Krusty93
12-12-2012, 14:40
così ti ritrovi gente che è liv7 ma che si è fatta 1000 ore
Famosi smurf.
Ma comunque, credo che il "sistema" guardi all'incirca anche gli altri profili
ndrmcchtt491
12-12-2012, 15:14
Famosi smurf.
era una risposta indiretta alla domanda di end222 :)
sapete se son previste mod che lo rendano piu realistico e che aggiungano carri veicoli ?
Krusty93
12-12-2012, 20:12
sapete se son previste mod che lo rendano piu realistico e che aggiungano carri veicoli ?
Blietzkrieg
Famosi smurf.
Ma comunque, credo che il "sistema" guardi all'incirca anche gli altri profili
il problema è il ridicolo matchmaking di coh.
Se hanno implementato anche una piccola parte di quello di coh:o non è un problema (che poi che gli costava fare una patch per coh col matchmaking nuovo boh, lo san solo loro, e questa miopia li ha portati vicino al baratro mi sa).
con coh attualmente è praticamente impossibile con un nuovo account giocare una partita che sia equilibrata a meno di prendere una classificata. e anche con le classificate...
Krusty93
12-12-2012, 21:07
il problema è il ridicolo matchmaking di coh.
Se hanno implementato anche una piccola parte di quello di coh:o non è un problema (che poi che gli costava fare una patch per coh col matchmaking nuovo boh, lo san solo loro, e questa miopia li ha portati vicino al baratro mi sa).
con coh attualmente è praticamente impossibile con un nuovo account giocare una partita che sia equilibrata a meno di prendere una classificata. e anche con le classificate...
Sono passati 6 anni, quasi 7, e prima quando facevano una patch azzeravano i profili.
Anzi, l'anno scorso hanno portato tutti i livelli maggiori del 10, al decimo stesso...l'anno scorso.
E' chiaro che c'è chi ha più esperienza
Blietzkrieg
è giocata online ? puoi dirmi che modifiche apporta ?
io speravo in combattimenti piu dalla distanza e meno colpi per distruggere un carro o un uomo
Beralios
13-12-2012, 07:41
Qui trovi tutte le informazioni che ti servono: link (http://www.moddb.com/mods/blitzkrieg)
Secondo me la chiave per vincere una partita sta nel capire se ad inizio partita è meglio prendersi le risorse del territorio o affrontare subito il nemico.
Sembra che i Pro prediligano l'affrontare subito !
Krusty93
13-12-2012, 15:13
è giocata online ? puoi dirmi che modifiche apporta ?
io speravo in combattimenti piu dalla distanza e meno colpi per distruggere un carro o un uomo
Proprio quello che vuoi tu :)
Un paio di anni fa c'era molta gente, ora non ti saprei dire
Ti posso dire che è ben fatta ed è molto più realistica. Esempio: mandi una squadra contro una mg, viene trucidata
Beralios
14-12-2012, 08:39
Bellissimo!
Multiplayer (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=29S_SaFn3YM)
ndrmcchtt491
14-12-2012, 09:23
C'è la Blitzkrieg mod e la Battle of the Bulge mod, io ti consiglio la 2°
La Blitzkrieg fà diventare CoH un gioco più realistico tipo MoW, e imho il gioco non è studiato per questo.
Battle of the bulge aggiunge anche lui realismo senza estremizzarlo come lo fà la Blitzkrieg mod e si concentra sulla storicità dulla battaglia delle Ardenne, quindi Usa e getta vs Nazzi, i Britannici compaiono come unità bonus tipo il Firefly
senò prova Sudden Strike 3, a mè non è dispiaciuto, non è un capolavoro ma non è male imho, oppure Achtung Panzer
Axios2006
04-01-2013, 22:49
First look: Company of Heroes in-game UI!
http://www.companyofheroes.com/news/first-look-company-heroes-game-ui
Big Marcus,ti seguo anche qui ! ihihhi :D
HIVE mind
17-01-2013, 15:39
Sbaglio o non ci sono gli edifici da costruire della base nel multiplayer?
Spero vivamente di sbagliarmi e aver capito male io la cosa...
Sbaglio o non ci sono gli edifici da costruire della base nel multiplayer?
Spero vivamente di sbagliarmi e aver capito male io la cosa... No no ci sono sempre le caserme, ma le unita arrivano da fuori mappa ai lati della tua base.
HIVE mind
18-01-2013, 07:55
No no ci sono sempre le caserme, ma le unita arrivano da fuori mappa ai lati della tua base.
Puoi spiegare bene? Naturalmente io ho come riferimento company 1 :stordita:
HIVE mind
21-01-2013, 08:54
up
Allora praticamente le unita non spawnano direttamente dalle caserme come con coh1 ma o ai lati o dientro la base,per farti capire tipo come succede in coh 1 per il rinforzo da fuori area della fanteria americana.
Krusty93
21-01-2013, 16:00
Allora praticamente le unita non spawnano direttamente dalle caserme come con coh1 ma o ai lati o dientro la base,per farti capire tipo come succede in coh 1 per il rinforzo da fuori area della fanteria americana.
Esatto, e cosi cambierà notevolmente il gameplay, visto che in COH si costruiscono gli edifici il più vicino possibile al fronte per far si che la fanteria arrivi velocemente a centro mappa per il rush
bobovieri_32
28-01-2013, 12:24
ciao a tutti!!! news sull'uscita!?!? qualcuno sta provando/ha provato la Beta!?!??! :D :D :cool: :cool: com'è?!:)
Krusty93
28-01-2013, 13:17
ciao a tutti!!! news sull'uscita!?!? qualcuno sta provando/ha provato la Beta!?!??! :D :D :cool: :cool: com'è?!:)
Mi sono iscritto ma ancora niente :muro:
Perché esiste una beta?
Krusty93
28-01-2013, 14:12
Perché esiste una beta?
si, closed
bobovieri_32
28-01-2013, 17:13
si, closed
Ovviamente anche io ho lasciato la mail per la beta ma nulla, un mio amico ha anche preordinato il gioco ma ancora non gli hanno mandato nessuna key, possibile???:muro: o magari ancora non parte?
Krusty93
28-01-2013, 18:01
Ovviamente anche io ho lasciato la mail per la beta ma nulla, un mio amico ha anche preordinato il gioco ma ancora non gli hanno mandato nessuna key, possibile???:muro: o magari ancora non parte?
A preordinare il gioco, si ha il diritto alla closed beta? Sinceramente non ricordo
No, ora c'è la closed beta ad inviti, poi ci sarà la beta per i preorder, poi credo gioco base per tutti
io aspetto il gioco completo, non vedo l'ora,
CoH online mi ha dato emozioni che nessun altro gioco mi ha mai fatto provare.
:D Un capolavoro !:D
ninja970
11-02-2013, 17:21
Vorrei fare il preorder su Origin ma mi da la scelta solo tra inglese, tedesco e francese come lingua. Non c'è l'italiano. E' normale ?
Vorrei fare il preorder su Origin ma mi da la scelta solo tra inglese, tedesco e francese come lingua. Non c'è l'italiano. E' normale ?
Ti consiglio di acquistarlo da steam per 2 motivi:
- la versione di steam da più bonus per il preorder
- il gioco sarà steamworks, quindi per giocarci dovrai in ogni caso usare steam
Link: http://store.steampowered.com/app/55300/
ninja970
11-02-2013, 17:39
Ti consiglio di acquistarlo da steam per 2 motivi:
- la versione di steam da più bonus per il preorder
- il gioco sarà steamworks, quindi per giocarci dovrai in ogni caso usare steam
Link: http://store.steampowered.com/app/55319/
Grazie per il consiglio
Non capisco perchè farlo distribuire anche a Origin se poi il gioco non girerà sulla loro piattaforma.
Axios2006
11-02-2013, 18:29
Grazie per il consiglio
Non capisco perchè farlo distribuire anche a Origin se poi il gioco non girerà sulla loro piattaforma.
Marketing... una delle forze più oscure ed irrazionali che esistano.... :asd:
ninja970
28-02-2013, 11:36
Fatto il preorder su steam! :)
per me sono soldi gettati !
Hai comprato una cosa che non sai come sarà e se mai uscirà?
Io se devo comprare qualcosa preferisco prendere qualcosa che esiste, che posso avere subito e magari pure in offerta !
ninja970
28-02-2013, 12:18
per me sono soldi gettati !
Hai comprato una cosa che non sai come sarà e se mai uscirà?
Io se devo comprare qualcosa preferisco prendere qualcosa che esiste, che posso avere subito e magari pure in offerta !
perchè la data del 23 marzo non è stata confermata ?
ho fatto migliaia di partite sul primo COH, quindi vado a sensazioni e fiducia e credo proprio che COH2 meriti!
ho fatto migliaia di partite sul primo COH, quindi vado a sensazioni e fiducia e credo proprio che COH2 meriti!
anche io, però non ho fretta
kiriranshelo
28-02-2013, 13:01
a me non risulta, neanche su steam hanno inserito la data di uscita (e c'è ancora thq come editore). Tra l'altro è da gennaio che non si hanno notizie; a parer mio lo vedo poco probabile mazo, magari è aprile però...
Axios2006
28-02-2013, 13:57
Dear CoH Community,
Welcome to the latest Company of Heroes 2 “Letter from the Producer!” As you know, a lot has happened since we last spoke. The bankruptcy of THQ has brought big changes to a family we were part of for almost 10 years and we wish all the best for the future to all of our former colleagues!
Looking to our own future, I must admit that the studio as a whole is incredibly stoked to be working alongside a publisher with a heritage as strong as SEGA’s. Shortly after the acquisition was announced, work on integrating the entire Relic team began. It’s been a rapid transition period and I’m happy to say we’re a pretty much fully functioning member of the SEGA family now and remain fully focused on shipping the highest quality version of Company of Heroes 2 you have all been waiting for.
Right now we’re working towards bringing you the closed beta build which we’ll be able to talk more to you about soon. You can find out how to get involved when the time comes on our Facebook and Twitter pages, so be sure to like and follow us there for the latest details.
Hope this answers a few questions. I’ll keep a look out for more hot topics, so keep up the discussions and hope to see you online soon! Please rest assured that as we get out of this transition phase we will be much more communicative regarding our status and upcoming plans. 2013 will be a great year for us!
Cheers,
Greg Wilson
Producer – Company of Heroes 2
http://community.companyofheroes.com/forums/community-news-feed/topics/Letters-from-the-Producer-3-SEGA
Con il primo sono impazzito.... con il secondo credo mi chiuderò a riccio.. :-)
Axios2006
28-02-2013, 23:07
Will we need to make new SEGA accounts to keep using the official Company of Heroes forums?
No, will are working to transition our old site and forums to SEGA's hands, so you will continue to be able to use your old username and account.
Is the Company of Heroes 2 Closed Beta still going to happen?
Yes, it is. We hope to release detailed information on the upcoming closed beta soon. We are still planning on a phased approach which will accommodate pre-order players.
Will my beta access be affected in this transition?
Your beta access will not be affected. Alpha Stress Testers, pre-order customers and THQ code holders alike will all gain access.
When will the closed beta be going live?
Now that we are up and running again we hope to be able to share details on the closed beta in the near future.
Has Relic been impacted by the acquisition?
Relic's development staff remains intact and have not been affected by this transition. They're all still hard at work on Company of Heroes 2!
Has my pre-order been affected by this transition?
Only ShopTHQ pre-orders for CoH2 thus far have been affected. If you pre-ordered on Steam, Origin, or anywhere else, you do not need to worry. Your pre-order is unaffected at this point. We will be reaching out to all retail and digital partners to ensure there is a convenient and smooth transition.
I had a ShopTHQ pre-order for CoH2, and it has since been cancelled and refunded. What should I do?
We recommend moving your ShopTHQ pre-order over to Steam. You can find CoH2 on steam at the following link: http://store.steampowered.com/app/55300/
When is Company of Heroes 2 coming out?
We are looking forward to sharing a firm release date with you in the near future. Thank you for your patience.
How does the Sega acquisition impact Dawn of War / other Relic IP?
We are only currently talking about Company of Heroes 2 but rest assured that all of Relic’s titles are at a good home with Sega.
I will try to answer any other questions you have in this thread :)
http://community.companyofheroes.com/forums/community-news-feed/topics/SEGA-Relic-FAQ
Con il primo sono impazzito.... con il secondo credo mi chiuderò a riccio.. :-)
idem per me !
e prevedo che CoH2 non uscirà sicuramente prima del 2014
idem per me !
e prevedo che CoH2 non uscirà sicuramente prima del 2014
Da Game Stop risulta come data ufficiale d'uscita il 15/03/2013...
Uh ma sul serio esce il 15?
shaka444
03-03-2013, 13:48
si certo come no :asd:
Marketing... una delle forze più oscure ed irrazionali che esistano.... :asd:
non ha proprio nulla di irrazionale, il marketing ;)
Uh ma sul serio esce il 15?
si certo come no :asd:
Nell'esatto momento in cui sto scrivendo, nei Game Stop, risulta l'uscita del gioco il 15/03, anche quando ho fatto il pre-order (giovedì scorso) risultava il 15/03.
Questo è il dato di fatto.
Al dato di fatto va aggiunto che, è già capitato, giochi previsti per la data X siano poi posticipati di un mese / due mesi (o chissà quanto). Ovviamente questo non dipende da Game Stop.
Ora hanno questa data, sul loro software, magari domani o tra 10 minuti, se torno in negozio, mi possono dire... è stata spostata al 15/04...
E questo è tutto... :D
Axios2006
06-03-2013, 19:41
It's official! Company of Heroes 2 launches June 25, 2013!
Relic is using the extra time to polish the game and make sure it exceeds your expectations!
http://www.businesswire.com/news/home/20130306005570/en/Company-Heroes™2-Marches-Release
ninja970
03-04-2013, 19:39
Ritardo di tre mesi!
Si sa qualcosa in più ? Come mai hanno ritardato ? Nessuna novità da Marcus ?
Krusty93
03-04-2013, 20:03
Ritardo di tre mesi!
Si sa qualcosa in più ? Come mai hanno ritardato ? Nessuna novità da Marcus ?
A quanto pare non erano semplicemente pronti, anche a causa della chiusura di THQ e al passaggio a Sega. Oltre agli accordi con Steam
Nel mentre, da l'altro ieri sera, è disponibile la beta stress test per tutti coloro che (come me) hanno preordinato il gioco su steam.
Ci sto giocando, hanno rivoluzionato non poco il gameplay.
Peccato che alcuni del mio clan non riescano a giocare per via di alcuni crash.
Krusty93
04-04-2013, 14:12
Nel mentre, da l'altro ieri sera, è disponibile la beta stress test per tutti coloro che (come me) hanno preordinato il gioco su steam.
Per stravolto il gameplay intendi?
ninja970
04-04-2013, 14:19
Anche io ho la possibilità di scaricare la beta stress. Ma prevede solo multiplayer o anche single o viceversa ?
ho ricevuto una key da pcgamer.
se intendi campagna, no, la campagna non c'è al momento.
Se intendi skirmish contro il pc, si, esiste.
rispetto a coh 1 alla PRIMA IMPRESSIONE quindi poco indicativa mi sembra più lento, e c'è una bella rogna quando ti trovi gente che lagga, col risultato di laggare peggio che con coh1 (che già era tremendo).
Spero oggi di fare altre partite e avere altre impressioni ben diverse.
Per ora ho fatto 2 partite con i russi e bah non è stato un granchè, oltre che il matchmaking forse ha pochi giocatori per trovare partite eque.
Di buono c'è il matchmaking preso da coh:online, quindi puoi scegliere più tipologie (ad esempio voglio giocare 2v2 o 3v3 con 1 amico, oppure solo 1v1, o 3v2 e 4v4 con 3 amici o 2 amici etc). Con coh1 sceglievi solo se 1v1 o 2v2 o 3v3 o 2v2 in team.
Krusty93
04-04-2013, 18:15
Ma il gameplay?
Ha mantenuto un livello alto oppure è caduto come tanti altri giochi degli ultimi anni, in basso?
La nebbia di guerra funziona bene?
Anche io ho la possibilità di scaricare la beta stress. Ma prevede solo multiplayer o anche single o viceversa ?
La beta ha solo la modalità matchmaking, contro il pc, con dei tuoi amici (insieme o contro) e contro altri giocatori. :)
Ma il gameplay?
Ha mantenuto un livello alto oppure è caduto come tanti altri giochi degli ultimi anni, in basso?
La nebbia di guerra funziona bene?
Il gameplay è abbastanza differente. Innanzitutto confermo l'impressione di street, il gioco è meno frenetico rispetto a coh, più "ragionato".
Gli scontri a fuoco durano mediamente di più anche se dipende dalla "copertura" delle unità; ad esempio una unità sotto il fuoco di soprressione di una MG può resistere abbastanza se in copertura, mentre invece viene annientata se sotto il fuoco diretto senza alcuna copertura.
Una cosa da sottolineare è che le unità sono piuttosto attinenti alla realtà dell'epoca: per tornare al discorso MG, questa non spara mille mila raffiche al minuto ma, vista la tecnologia dell'epoca, ha delle pause che evidentemente possono essere sfruttate dalle fanterie avversarie.
I cecchini non sono praticamente sempre invisibili, anzi, vengono sgamati abbastanza facilmente per cui sono unità meno "risolutive" e più vulnerabili.
Una unità che mi ha impressionato in quanto a potenzialità distruttiva ed efficacia è il mortaio: le sue esplosioni cancellano intere unità. Di contro, se attaccate a viso aperto muoiono in un nanosecondo (com'è giusto che sia).
I carri armati, frontalmente, sono quasi inattaccabili dalle fanterie col bazooka. Diventano "facili" prede se attaccati ai lati e da dietro (e quando dico facili intendo dire che rispetto a coh1 un colpo sul posteriore è quasi letale).
Piccola nota di demerito: i colori...li trovo estremamente pastosi e poco funzionali alla giocabilità.
Queste sono le prime impressioni, di una beta peraltro, quindi prendetele con le pinze e soprattutto estremamente aleatorie dato hce stanno uscendo continue patch. :)
gli scontri a fuoco sono più lunghi, forse, ma le partite più brevi, almeno per ora...
boh, al momento c'è qualcosa che mi torna poco
gli scontri a fuoco sono più lunghi, forse, ma le partite più brevi, almeno per ora...
boh, al momento c'è qualcosa che mi torna poco
Devono rivedere i bilanciamenti delle unitá, al momento l'unitá piú overpowered di tutti é il mortaio. Distrugge tutto, per ora non c'é stata una volta che non abbia terminato con un mortaio veterano grado 2/3! I cecchini per ora sono quasi inutili, speriamo rivedano il concetto della mimetizzazione, perché ora sono sempre visibili.
beh realta dell'epoca è una parola grossa , ho provato bene l'alpha e COH2 non ha nulla a che fare con la WWII
che sia bello o brutto son pareri personale ma di realistico non ha nulla di nulla
beh realta dell'epoca è una parola grossa , ho provato bene l'alpha e COH2 non ha nulla a che fare con la WWII
che sia bello o brutto son pareri personale ma di realistico non ha nulla di nulla
Coh non ha mai avuto la pretesa del realismo, per quello c'è mow.
Però hanno fatto dei passi in avanti: le mg ora sono superabilissime rispetto a coh1. i cecchini non sono superman e così via di seguito....
Che poi la realtà era altra cosa siamo d'accordo!
fortuna che han fatto passi in avanti...
tipo non dare 1 che sia 1 tank a modo ai russi, ottima idea :|
fortuna che han fatto passioneavanti...
tipo non dare 1 che sia 1 tank a modo ai russi, ottima idea :|
Hai mai giocato a mow? Dalla tua risposta mi sa di no.
I russi, soprattutto nella prima fase del conflitto,non avevano carri in grado di contrapporsi a panther, elephant e, a maggior ragione, tiger.
Solo nella seconda fase (quella della controffensiva) iniziarono ad avere carri decenti.
La loro forza erano gli at, e carri-artiglieria ( tipo gli su) cosa che puntualmente é stata ricreata (gli at russi se li mangiano a quelli crucchi) in game.
Se poi pensi di giocartela a carri controi crucchi é un problema tutto tuo. É lo stesso che succede in coh1: panther, king e tiger le danno di brutto a sherman, firefly e m10.
Si hanno altre armi a disposizione, tutto sta a conoscerle e saperle usare.
In ogni caso il bilanciamento delle unitá al momento fa cacare: i miei mortai non fanno meno di 40-50 vittime a turno, é impossibile.... e lo stesso vale per le unitá russe dotate di lanciafiamme, praticamente arrostiscono pure gli stug!!!!
Krusty93
07-04-2013, 19:12
In ogni caso il bilanciamento delle unitá al momento fa cacare: i miei mortai non fanno meno di 40-50 vittime a turno, é impossibile.... e lo stesso vale per le unitá russe dotate di lanciafiamme, praticamente arrostiscono pure gli stug!!!!
Perchè impossibile? I mortai erano e sono tutt'ora devastanti. Che poi possa incidere negativamente sul bilanciamento è un altro discorso, ma il mortaio inteso come arma è sempre stato devastante.
Io ho fatto 2 partite finora, devo dire che mi son divertito parecchio. Il gioco è quello, la filosofia è la stessa di Coh e aggiungo, MENO MALE! Un sacco di sequel si sono persi e discostati dai precedessori soprattutto negli ultimi anni, ma per fortuna hanno aggiunto e fatto delle modifiche senza stravolgere il gioco. Son contentissimo, spero in un buon supporto come per il primo episodio, una bella campagna e un netcode più affidabile del primo.
Per chi cerca realismo, Coh non è mai stato e né ha mai avuto pretese di essere realistico. E' un ibrido fra realismo e arcade, in quanto il gioco è prettamente arcade, ma alcune chicche di realismo sono state inserite (come il freddo). Proprio come il primo capitolo insomma.
Fra le cose che ancora non ho capito, è il come usare i punti esperienza
Perchè impossibile? I mortai erano e sono tutt'ora devastanti. Che poi possa incidere negativamente sul bilanciamento è un altro discorso, ma il mortaio inteso come arma è sempre stato devastante.
Io ho fatto 2 partite finora, devo dire che mi son divertito parecchio. Il gioco è quello, la filosofia è la stessa di Coh e aggiungo, MENO MALE! Un sacco di sequel si sono persi e discostati dai precedessori soprattutto negli ultimi anni, ma per fortuna hanno aggiunto e fatto delle modifiche senza stravolgere il gioco. Son contentissimo, spero in un buon supporto come per il primo episodio, una bella campagna e un netcode più affidabile del primo.
Per chi cerca realismo, Coh non è mai stato e né ha mai avuto pretese di essere realistico. E' un ibrido fra realismo e arcade, in quanto il gioco è prettamente arcade, ma alcune chicche di realismo sono state inserite (come il freddo). Proprio come il primo capitolo insomma.
Fra le cose che ancora non ho capito, è il come usare i punti esperienza
Quoto tutto.
Però è un pò irrealistico che un barrage di mortai di fatto spacchino anche carretti o semicingolati...cioè il concetto è: se vuoi il realismo (e il mortaio è sempre stato devastante in termini di impatto) allora lo fai sempre...altrimenti falsi il gioco.
Che debbano essere una unità fondamentale ci simao, ma che siano al momento tra le uità risolutive mi pare un pò troppo.
Per il resto sono d'accordissimo con te, mi sto divertendo!
I punti esperienza funzionano diversamente da coh1: in pratica tu scegli la dottrina e lui in automatico ti sblocca le abilità (in coh1 invece sceglievi tu cosa sbloccare).
Infine una chicca copiata da mow: se avete la fortuna di costringere il nemico ad abbandonare i carri (e quindi non distruggerli) potrete fregargli i carri, ripararli e usarli a vostro vantaggio. Entrare nelle basi dei crucchi con panther e pIV fregati non ha prezzo! :D :D
Axios2006
07-04-2013, 19:27
---
I punti esperienza funzionano diversamente da coh1: in pratica tu scegli la dottrina e lui in automatico ti sblocca le abilità (in coh1 invece sceglievi tu cosa sbloccare).
Mmmm... la cosa mi lascia perplesso... a volte sbloccare un'abilità prima di un altra cambia le carte in tavola... speriamo bene!
Mmmm... la cosa mi lascia perplesso... a volte sbloccare un'abilità prima di un altra cambia le carte in tavola... speriamo bene!
Sono d'accordo. nell'ambito della stessa dottrina spesso è risolutivo (nel bene o nel male) sbloccar ele abilità giuste....
Bisognerà vedere se per la versione definitiva sarà lo stesso.
Axios2006
07-04-2013, 19:33
Sono d'accordo. nell'ambito della stessa dottrina spesso è risolutivo (nel bene o nel male) sbloccar ele abilità giuste....
Bisognerà vedere se per la versione definitiva sarà lo stesso.
Ultimamente in caso di sequel sto molto sul chi vive... In certi casi migliorano, in altri..... :sperem:
Ultimamente in caso di sequel sto molto sul chi vive... In certi casi migliorano, in altri..... :sperem:
La mia preoccupazione più grande, in questo caso, si chiama......SEGA.
:mc: :mc:
ndrmcchtt491
07-04-2013, 19:38
I russi, soprattutto nella prima fase del conflitto,non avevano carri in grado di contrapporsi a panther, elephant e, a maggior ragione, tiger.
Solo nella seconda fase (quella della controffensiva) iniziarono ad avere carri decenti.
La loro forza erano gli at, e carri-artiglieria ( tipo gli su) cosa che puntualmente é stata ricreata (gli at russi se li mangiano a quelli crucchi)
non è proprio così
ci ho giocato poco, appunto perché non è il genere che mi piace, troppo votato al realismo rispetto a coh.
se fosse per il realismo, prendere i russi in multi vorrebbe dire doversi ritirare?
La loro forza erano gli at, e carri-artiglieria ( tipo gli su) cosa che puntualmente é stata ricreata (gli at russi se li mangiano a quelli crucchi) in game.
Se poi pensi di giocartela a carri controi crucchi é un problema tutto tuo. É lo stesso che succede in coh1: panther, king e tiger le danno di brutto a sherman, firefly e m10.
Si hanno altre armi a disposizione, tutto sta a conoscerle e saperle usare.
e appunto, 3 at (russi), distanziati, vs 2 carri (tedeschi, da soli) con supporto (russo) di 1 tank e un paio di unità di fanteria, una con panzershreck, come dovrebbe finire?
ti dico che non ha perso 1 carro e i miei son stati falciati tutti.
e di quello mi lamento: che i russi possono esser forti in early ma in late o hai dominato in early e quindi sei di attrition o mi sembra che hai poche speranze
più che altro non è proprio una dottrina, come in coh:online, è più un "hai 3 generali, ognuno ha i suoi buff (statistiche o unità)"
e appunto, 3 at (russi), distanziati, vs 2 carri (tedeschi, da soli) con supporto (russo) di 1 tank e un paio di unità di fanteria, una con panzershreck, come dovrebbe finire?
ti dico che non ha perso 1 carro e i miei son stati falciati tutti.
e di quello mi lamento: che i russi possono esser forti in early ma in late o hai dominato in early e quindi sei di attrition o mi sembra che hai poche speranze
Però quello che stai dicendo è un pò quello che succede in coh1: l'80% (se non il 995) delle vittorie alleate le ottieni in early, difficilmente in late.
Se, sopratutto i wermacht, permetti ai crucchi di tirar fuori le truppe veterane grado 3 è quasi scontato l'esito.
Lo stesso, per ora, avviene in coh2: i russi spammano, spammano e ancora spammano. Per ora devi soffocare i cruchci sul nascere, se gli permetti di arrivare a elephant tiger e compagnia bella è durissima.
non è proprio così
Sui carri medio/pesanti i russi avevano l'ottimo T34, ma sui carri pesanti specie all'inizio del conflitto non c'era storia: panther, tiger, elephant e jagdpanther sparigliavano, sopratutto in termini di penetrazione e corazza.
Il problema è che nella seconda metà del conflitto i carri tedeschi non furono più costruiti con la stessa perizia, per via della cronica mancanza di materie prime (cominciavano i primi rovesci anche nel settore sud e ovest dell'Europa), mentre invece l'URSS cominciava la produzione massiccia di carri di alta portata.
ndrmcchtt491
07-04-2013, 20:09
Sui carri medi i russi avevano l'ottimo T34, ma sui carri pesanti specie all'inizio del conflitto non c'era storia: panther, tiger, elephant e jagdpanther sparigliavano, sopratutto in termini di penetrazione e corazza.
Il problema è che nella seconda metà del conflitto i carri tedeschi no nfurono più costruiti con la stessa perizia, per via della cronica mancanza di materie prime (cominciavano i primi rovesci anche nel settore sud e ovest dell'Europa), mentre invece l'URSS cominciava la produzione massiccia di carri di alta portata.
All' inizio i teddy non avevano nè tigre, nè tantomeno il Panther che tra l' altro è arrivato dopo fotocopia tedesca del T34.
Se proprio dobbiam fare un puro confronto tecnico tralasciando l' inesperienza, e la qualità degli armamenti i T34 c' erano già nel 41 offriva la corazza inclinata, permetteva a parità di spessore di deviare i proiettili e incrementarla sul piano orizzontale e fù uno shock per i teddy quando i russi cominciarono a usare tattiche migliori e con la maggior esperienza acquisita
I panzer 4 in versione F era il meglio che la wehrmacht nel 41/42 aveva, e i russi avevano già il kv1 e kv2 per dire...
I tigre son arrivati, con tutti i loro problemi (consumo astronomico, guasti, difficoltà nel trasporto) nel tardo 42, carro che tra l' altro era stato sviluppato in risposta, guarda caso ai T34, il Panther ha ripreso la caratteristica della corazzatura obliqua, 1° carro tedesco a possedere tale cosa e siam già nel tardo '43
il Ferdinand? un ottimo mezzo anticarro, ma solamente in difesa, molti elefant furono distrutti più che dai cannoni dalle mine e della fanteria, solo con la sua evoluzione gli si applicò l' mg sullo scafo.
Non a caso i teddy nelle controfensive più che tigre usavano ancora i panzer4, più versatili e adatti all' attacco rispetto al tigre troppo lento, assetato e vulnerabile, era infatti un ottimo mezzo difensivo, il Panther riprendeva invece le caratteristiche di mobilità dei carri medi ma con la corazza e armamento di un carro pesante, ma è arrivato dopo
Krusty93
07-04-2013, 22:27
Quoto tutto.
Però è un pò irrealistico che un barrage di mortai di fatto spacchino anche carretti o semicingolati...cioè il concetto è: se vuoi il realismo (e il mortaio è sempre stato devastante in termini di impatto) allora lo fai sempre...altrimenti falsi il gioco.
Che debbano essere una unità fondamentale ci simao, ma che siano al momento tra le uità risolutive mi pare un pò troppo.
Per il resto sono d'accordissimo con te, mi sto divertendo!
Infine una chicca copiata da mow: se avete la fortuna di costringere il nemico ad abbandonare i carri (e quindi non distruggerli) potrete fregargli i carri, ripararli e usarli a vostro vantaggio. Entrare nelle basi dei crucchi con panther e pIV fregati non ha prezzo! :D :D
Il mortaio era in grado di distruggere anche carri o danneggiarli seriamente. Ricordo che le corazze superiori dei carri non valevano niente. Poi se questo accada saltuariamente in COH2 non saprei dirlo, ho fatto solo 2 partite e sono scarsissimo (anche questo non capisco, su Coh non sono ai livelli di Marcus, ma nemmeno messo male: sono arrivato 112esimo nelle classifiche 2vs2 USA).
Esatto, e come detto la mia paura più grande era uno stravolgimento del gameplay e snaturazione del gioco, cosa per fortuna non successa.
La mia preoccupazione più grande, in questo caso, si chiama......SEGA.
:mc: :mc:
Mah, non direi, Sega solo il mese scorso ha comprato il gioco (e doveva uscire a marzo). Relic di solito ha supportato i suoi giochi (so che c'erano delle lamentele su DOW2, ma ho giocato a DOW con tutte le sue espansioni e lo stesso per COH)
krusti, sei andato russo o tedesco?
quoto codice
poi è un argomento complicato , bisogna prendere alla fine anno per anno periodo per periodo etc
Sicuro nel 1941 i russi con KV1 KV2 t34 erano la nazione con l'insieme di carri migliori come corazza e manovrabilita su terreno accidentato come quello russo .
anche nel 1940 quando i tedeschi hanno invaso la francia , trovarsi contro Matilda e char1bis , nessun carro tedesco poteva bucarli solo i flak88 che vennero usati per la prima volta da Rommel come AT
in generale i tedeschi erano piu ''skillati'' e avevan tattiche migliori e nei carri beh una cosa importante in piu che avevano anche nel periodo early eran sicuro le ottiche migliori che gli permettevano di esser piu precisi e tirare piu distante .
un problema per esempio dei T34 early anche se ottimo carro è che il capocarro doveva fare anche da gunner e senz'altro all'interno erano moralmente piu scomodi di un pz IV
Krusty93
08-04-2013, 12:54
krusti, sei andato russo o tedesco?
Per ora solo russo.
Ho notato che in schermaglia, si possono fare alleanze fra russi e tedeschi.
Spero tolgano questa cosa perchè non mi piace
Per ora solo russo.
Ho notato che in schermaglia, si possono fare alleanze fra russi e tedeschi.
Spero tolgano questa cosa perchè non mi piace
Però solo in schermaglia, nelle classificate a squadre non è possibile.
il mio hype è tutto per questa mod di mow che ho postato qui altro che COH2
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2529318
guardatevi gli ultimi 4 screen in prima pagina O__O o direttamente su moddb la galleria
sinceramente sono deluso da coh2 , mi aspettavo di piu , per me è assurdo che una mod per mow in dettaglio coh2 se lo mangia ed è GRATIS
sara che sono cambiato ma per qualche motivo il primo COH l' ho amato ma questo non riesco a farmelo piacere manco a forza , per me MOW : AS moddato tutta la vita .
Krusty93
08-04-2013, 19:09
Però solo in schermaglia, nelle classificate a squadre non è possibile.
Ah, ecco per fortuna!
Krusty93
08-04-2013, 19:12
il mio hype è tutto per questa mod di mow che ho postato qui altro che COH2
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2529318
guardatevi gli ultimi 4 screen in prima pagina O__O o direttamente su moddb la galleria
sinceramente sono deluso da coh2 , mi aspettavo di piu , per me è assurdo che una mod per mow in dettaglio coh2 se lo mangia ed è GRATIS
sara che sono cambiato ma per qualche motivo il primo COH l' ho amato ma questo non riesco a farmelo piacere manco a forza , per me MOW : AS moddato tutta la vita .
Hai mai visto la Glacier di GTA4? Uno splendore, gratis
Cosa ti aspettavi di più da Coh2?
ndrmcchtt491
08-04-2013, 20:04
Anche io ho amato e giocato tantissimo il 1° CoH, ma dai video visti sul tubo non mi pare questo grande passo in avanti, certo c'è il clima, la temperatura dei fanti, le tempeste random ma secondo mè conserva il grande difetto del 1° CoH che sono le poche unità da fare, solo 2 fazioni, bah potevano osare di più imho
ma ora per mè c'è solo MoW, CoH2 non l' ho preordinato e non penso neanche di comprarlo
Hai mai visto la Glacier di GTA4? Uno splendore, gratis
Cosa ti aspettavi di più da Coh2?
mah piu coerenza e dettaglio , nel senso ok che è arcade ma secondo me un pelo di realismo o coerenza tipo modelli dei carri e veicoli fatti con proporzioni giuste e un po piu dettagliati poi anche un po piu roba in mezzi visto che tra russia e germania ci sarebbe l'imbarazzo della scelta .
Poi non so magari sono io che son cambiato e ora son piu per il realismo , fatto sta che a COH ho giocato e molto ma questo non lo comprero , probabilmente non fossi passato a mow as ora sarei qui a parlare di COH2 e di quanto sia bello ma avendo un alternativa , tra i due , io sono piu un tipo da mow
ho amato molto close combat a bridge too far non so se qualcuno qua lo conosce , era un WW RTS (del 1998 credo uhm ) e ora in cerca di un successore penso ci si avvicini di piu mow che non coh
Anche io ho amato e giocato tantissimo il 1° CoH, ma dai video visti sul tubo non mi pare questo grande passo in avanti, certo c'è il clima, la temperatura dei fanti, le tempeste random ma secondo mè conserva il grande difetto del 1° CoH che sono le poche unità da fare, solo 2 fazioni, bah potevano osare di più imho
ma ora per mè c'è solo MoW, CoH2 non l' ho preordinato e non penso neanche di comprarlo
Grazie a dio è semi identico al primo e grazie a dio non è diventato la brutta copia di MoW, altro che
ndrmcchtt491
08-04-2013, 22:51
Grazie a dio è semi identico al primo e grazie a dio non è diventato la brutta copia di MoW, altro che
meno male davvero :asd: chiedi a nico e senti che ti dice :asd:
close combat a bridge too far probabilmente il miglior rts sulla ww2 mai giocato
Da superfan del primo CoH, secondo me mow pur carino era di gran lunga inferiore anche solo per come si selezionavano e muovevano le unità...
Poi mi sembra un pò presto per sparare giudizi, non vi ricordate quante patch sono uscite per CoH?
Io CoH2 lo prendo di sicuro anche solo per ripagare relic di tutte le emozione offerte con il primo CoH, però lo prenderò quando costerà una cifra un pò più accettabile....
D
Poi mi sembra un pò presto per sparare giudizi, non vi ricordate quante patch sono uscite per CoH?
Quoto.
Stiamo parlando e (in qualche caso) sparlando di una beta che dovrà per forza di cose esser modificata.
Per mio conto, mettere a paragone Coh e Mow non ha senso: il I° non ha mai avuto la pretesa del realismo, il II° è nato con l'idea di un combattimento realistico.
Non credo si possa giudicare coh solo per il tramite del parametro del realismo, semplicemente perchè il realismo non è stato contemplato in Coh (ne il primo ne il secondo).
Viceversa giudichiamolo sotto il profilo della giocabilità e della profondità: ad esempio non mi piace per nulla ne la (poca) scelta delle unità, ne per i colori usati: in qualche caso non si riesce a distinguere per bene le unità proprie da quelle alleate (se vicine) e nemmeno la tipologia delle proprie fanterie.
Murdock79
09-04-2013, 15:24
Invece mi spiace dirlo ma del primo COH ha poco essendo il sistema mutuato parecchio dal Dawn of War 2 (ed espansioni varie), sopratutto il sistema sasso/carta/forbice è accentuato molto e lo sviluppo dei vari Tier pesa come sempre.
Chi lo ha giocato sa di cosa parlo con unità praticamente immuni al fuoco nemico e altre assolutamente devastanti.
Anche il sistema dei generali e delle dottrine è un miscuglio differente.
Per poter verificare l'effettiva bontà ci vorrà tempo; ma online sarà un gioco in cui la velocità "koreano" la farà da padrona per ottenere buoni risultati.
Il paragone con MoW è praticamente inutile visto che sono RTS si ma di stampo completamente differente l'unica cosa che li accomuna è l'ambientazione.
Invece mi spiace dirlo ma del primo COH ha poco essendo il sistema mutuato parecchio dal Dawn of War 2 (ed espansioni varie), sopratutto il sistema sasso/carta/forbice è accentuato molto e lo sviluppo dei vari Tier pesa come sempre.
Chi lo ha giocato sa di cosa parlo con unità praticamente immuni al fuoco nemico e altre assolutamente devastanti.
Per poter verificare l'effettiva bontà ci vorrà tempo; ma online sarà un gioco in cui la velocità "koreano" la farà da padrona per ottenere buoni risultati.
Il paragone con MoW è praticamente inutile visto che sono RTS si ma di stampo completamente differente l'unica cosa che li accomuna è l'ambientazione.
Quoto tutto. L'unica cosa che non mi trova d'accordo è il discorso sulla velocità: l'impressione che sto ricavando da questo coh2 è l'esatto opposto: mi sembra più ragionato, più lento e meno frenetico. Anche il numero di unità necessarie alla difesa o all'attacco di una postazione si è sensibilmente ridotto rispetto al primo episodio.
Chiaramente sono impressioni ricavate su un campione di partite ridotto (circa una 30ina di classificate) e ovviamente soggetto ai cambi delle varie patch in attesa della release finale.
Non sono d'accordo Dawn of war 2 e CoH erano distanti anni luce, tant'è vero che :
DoW2: 40 ore di gioco, e già stufato da un pezzo
CoH oltre le 600 ore di gioco emozioni a non finire e abbandonato per crisi nervose in caso di sconfitta.
Krusty93
09-04-2013, 15:51
Viceversa giudichiamolo sotto il profilo della giocabilità e della profondità: ad esempio non mi piace per nulla ne la (poca) scelta delle unità, ne per i colori usati: in qualche caso non si riesce a distinguere per bene le unità proprie da quelle alleate (se vicine) e nemmeno la tipologia delle proprie fanterie.
Notato anche io: nonostante abbia impostato "colori diversi" fin da subito, quell'azzurrino e il blu insieme non vanno d'accordo. Mi stupisco di come non se ne siano accorti. Ma credo che sia qualcosa che prima della release ufficiale metteranno a posto, o in caso contrario ci saranno sicuramente delle mod
Quoto tutto. L'unica cosa che non mi trova d'accordo è il discorso sulla velocità: l'impressione che sto ricavando da questo coh2 è l'esatto opposto: mi sembra più ragionato, più lento e meno frenetico. Anche il numero di unità necessarie alla difesa o all'attacco di una postazione si è sensibilmente ridotto rispetto al primo episodio.
Chiaramente sono impressioni ricavate su un campione di partite ridotto (circa una 30ina di classificate) e ovviamente soggetto ai cambi delle varie patch in attesa della release finale.
Secondo me è tutto un altro discorso da fare.
Nel primo c'erano gli USA: fazione che vinceva nei primi 15-20 minuti oppure soccombeva (a parità di livello dei giocatori). Rush e quindi gioco veloce. Ve lo garantisco perché è l'esercito che ho usato di più nelle classificate con ottimi traguardi.
Wermacht: una volta livellata la fanteria o i carri, inarrestabile a meno di errori da parte dei giocatori. Di conseguenza gioco lento e più macchinoso.
Panzer Elite: rush peggio degli americani, potentissimi nei primi 10 minuti, ma nelle partite lunghe scompaiono.
Britannici: l'intento era permettere ai giocatori di costruire barricate come nella realtà, ma è poco riuscito causa la potenza devastante della Wermacht. Ma è una fazione molto più versatile delle altre 3: riusciva ad essere molto forte sia nel breve che nel lungo termine.
E gia con queste cose rispecchiano la realtà, quindi non si può parlare di cose astratte quando c'è un minimo di realtà storica.
Ora siamo alla closed beta e questi campi ancora non possono esser definiti. Vedremo poi come i bilanciamenti futuri (impossibile evitarli in un RTS) modificheranno il tutto. Ovviamente entrambi gli eserciti sono macchinosi stile Wermacht di Coh e non veloci come Panzer Elite e siccome ci sono solo due fazioni l'intero gioco ne risentirà.
EDIT: Steam mi sta scaricando un aggiornamento di 43mb, il suo changelog?
EDIT: in download altri 27mb
ninja970
09-04-2013, 21:42
Scusate il piccolo OT: poichè mi sono un pò stancato delle ambientazioni WWII, esiste qualche bel RTS stile COH ma ambientato dagli anni '80 in poi?
Krusty93
09-04-2013, 22:15
Scusate il piccolo OT: poichè mi sono un pò stancato delle ambientazioni WWII, esiste qualche bel RTS stile COH ma ambientato dagli anni '80 in poi?
World in Conflict l'hai provato?
C'è anche Ruse che purtroppo ha delle buonissime potenzialità, scarsamente sfruttate (fa dalla WWII alla fine della guerra fredda).
Comunque più ci gioco più mi piace.
Una piccola domanda: giocando ho sbloccato degli obiettivi che mi han dato dei bonus a delle unità. Questi bonus dove sono efficaci? Schermaglie? Partite classiche? Partite classificate?
Mi auguro che online non ci siano..
Murdock79
10-04-2013, 01:20
Una piccola domanda: giocando ho sbloccato degli obiettivi che mi han dato dei bonus a delle unità. Questi bonus dove sono efficaci? Schermaglie? Partite classiche? Partite classificate?
Ho paura che invece ci siano eccome, ormai sti dannati sblocchi li mettono ovunque da COD in avanti :doh:
Spero che almeno il livello raggiunto sia settabile, metti che uno vuol giocare con un amico di livello piu basso o non vuol usare i bonus vari.
AlexCyber
10-04-2013, 09:08
c'è un modo per intercettare le postazioni dei mortai nemici direttamente sulla minimappa?
Il mio timore era che da coh1 a coh2 ci fosse lo stesso gap che c'era stato all'epoca tra dow1 e dow2, ovvero gioco totalmente stravolto.
Da quelle poche partite che ho fatto ho invece notato che la struttura classica di CoH è rimasta in questo nuovo capitolo, non ne è la copia spudorata ma non è nemmeno tutt'altro gioco.
Quello che cita MoW ogni due pagine auspicandosi che questo CoH2 ne diventi il fratello gemello non sono certo io, ho appunto scritto che grazie al cielo sono due giochi che continuano a rimanere molto diversi.
Sui bonus era stato detto:
'...I was able to confirm with a Relic developer that all of these unlockable Bulletins are achievable solely by playing the game and that none need to be paid for, though having unlock conditions do suggest that certain ones will be much harder to get hold of than others...'
'...WE ASKED if somebody has more Intelligence Bulletins than their opponent, won’t they have an unfair advantage? What about new players, especially?
THEY ANSWERED that similarly to the Commander choices they’ll be looking to make the Intelligence Bulletins balanced with each other and that at least some of the Bulletins will be relatively straightforward to get hold of while still being generally useful, with the intention that harder-to-get Bulletins will merely be offering additional specialisations rather than just making an army more powerful than an army without those particular Bulletins...'
A mio avviso è una fesseria che non fa altro che sbilanciare il gameplay. Se invece di introdurre questo sistema di Intelligence Bulletins avessero messo l'albero delle abilità con rami sbloccabili direttamente dal giocatore (come lo era nel primo) e non a sblocco automatico sarebbe stato molto molto meglio.
World in Conflict l'hai provato?
C'è anche Ruse che purtroppo ha delle buonissime potenzialità, scarsamente sfruttate (fa dalla WWII alla fine della guerra fredda).
Se non sbaglio c'erano pure nel primo CoH questi bonus?
Murdock79
10-04-2013, 10:50
@Beuna: non non era riferito a te, era generale ;)
@End222: Ci sono i rami classici (ossia le dottrine) e poi i bollettini di guerra che sono dei veri e propri bonus da sbloccare ed è possibile utilizzarne 3 contemporaneamente
Ho paura che invece ci siano eccome, ormai sti dannati sblocchi li mettono ovunque da COD in avanti :doh:
Spero che almeno il livello raggiunto sia settabile, metti che uno vuol giocare con un amico di livello piu basso o non vuol usare i bonus vari.
Quoto tutto, i bonus rovinano il gameplay.
Dammi la dottrina come in coh1 e fammi scegliere le abilità mano a mano che i punti aumentano.
Che mi rappresenta l'inf. bonus del 2% di precisione dal bulletin.....
http://gamegpu.ru/images/stories/Test_GPU/strategy/Company%20of%20Heroes%202/test/coh%202%20proz.jpg
Uscito un test cpu che attendevo e che rispecchia le mie previsioni, ottimo sul mio 2500K :D
AlexCyber
10-04-2013, 13:27
anch'io ho un i5 2500k, ho notato solo un drop del framerate quando si gira la mappa ..... alt+mouse
anch'io ho un i5 2500k, ho notato solo un drop del framerate quando si gira la mappa ..... alt+mouse
Che scheda video hai? Un drop a quanti fps?
AlexCyber
10-04-2013, 14:07
hd6950, arrivano a 20/30 fps poi risalgono subito quando NON giro la mappa .... forse sarà la beta ed alcune mappe non ottimizzate ? :confused:
il gioco rimane comunque giocabilissimo con tutta la grafica al max
hd6950, arrivano a 20/30 fps poi risalgono subito quando NON giro la mappa .... forse sarà la beta ed alcune mappe non ottimizzate ? :confused:
il gioco rimane comunque giocabilissimo con tutta la grafica al max
Sarà la Gpu che magari è un po' in difficoltà con la mole grafica. Io spero in un 60 fissi al max dettaglio, non vedo l'ora che esca e ho già amici che mi seguiranno in battaglia :D
http://gamegpu.ru/images/stories/Test_GPU/strategy/Company%20of%20Heroes%202/test/coh%202%20proz.jpg
Uscito un test cpu che attendevo e che rispecchia le mie previsioni, ottimo sul mio 2500K :D
YES ! 2500k rulez , la miglior CPU che abbia mai preso , davvero longeva e POWER !
Krusty93
10-04-2013, 20:51
Ah ieri ho riscontrato due bug: caricando una schermaglia salvata nel pomeriggio, impersonavo l'IA alleata anziché il mio esercito.
Ho fatto pausa->ravvia schermaglia e mi ha ricaricato il salvataggio anziché l'intera partita
Beralios
11-04-2013, 12:36
Scusate, che voi sappiate, se compro il codice al di fuori di Steam posso giocare alla beta o è valido solo per il preorder da Steam?
Grazie.
Marcus2389
11-04-2013, 14:04
Ciao ragazzi! Vi metto il link della preview della beta di COH2 che ho scritto e che è appena uscita su Gamemag:
http://www.gamemag.it/articoli/3596/company-of-heroes-2-il-nuovo-rts-di-relic-finalmente-giocabile_4.html
Subito a leggerla, filate!!! :D
Se avete domande sparate e rispondo a tutto ;)
Ciao ragazzi! Vi metto il link della preview della beta di COH2 che ho scritto e che è appena uscita su Gamemag:
http://www.gamemag.it/articoli/3596/company-of-heroes-2-il-nuovo-rts-di-relic-finalmente-giocabile_4.html
Subito a leggerla, filate!!! :D
Se avete domande sparate e rispondo a tutto ;)
Ciao Marcus,
grande recensione!
Allora, per quanto riguarda le mie impressioni (ho sulle spalle una 50ina di classificate a squadre e in 1v1 con coh2, mentre gioco a coh da fine 2006):
1. Mortai troppo forti, chiudo game con 40/50 morti a unità..mi sembra un tantino esagerato.
2. I colori delle squadre sono a dir poco indistinguibili;
3. Le varie unità, specie se vicine le una alle altre, non si distinguono bene sul campo.
4. I carri russi sono decisamente svantaggiati rispetto a quelli tedeschi (4/5 carri non sono in grado di spazzare via un paio di carri tedeschi);
5. I lanciafiamme, specie quelli sovietici, sono troppo op.
Ce ne sono delle altre ma che al momento mi sfuggono.... :)
Marcus2389
11-04-2013, 17:53
Ciao Marcus,
grande recensione!
Allora, per quanto riguarda le mie impressioni (ho sulle spalle una 50ina di classificate a squadre e in 1v1 con coh2, mentre gioco a coh da fine 2006):
1. Mortai troppo forti, chiudo game con 40/50 morti a unità..mi sembra un tantino esagerato.
2. I colori delle squadre sono a dir poco indistinguibili;
3. Le varie unità, specie se vicine le una alle altre, non si distinguono bene sul campo.
4. I carri russi sono decisamente svantaggiati rispetto a quelli tedeschi (4/5 carri non sono in grado di spazzare via un paio di carri tedeschi);
5. I lanciafiamme, specie quelli sovietici, sono troppo op.
Ce ne sono delle altre ma che al momento mi sfuggono.... :)
Su mortai e lanciafiamme ci hanno già lavorato, si tratta di testarli bene ora:
Updated in today's patch:
fix crash when loading games that were saved during sound action
fix crash when typing / in chat window
fix crash related to team weapons
fix crash on startup on slow video cards
Upgraded Scaleform (4.1.20 to 4.1.21) to fix a crash on shutdown
Balance update:
Mortar Update
HM-38 120mm mortar cost from 240 to 360
HM-38 120mm mortar barrage speed set to match PM-41 82mm mortar.
Area of effect dropoff update
This reduces the lethality and damage across the radius of the impact. High damage at the center keeps accurate shots delivering a high level of lethality.
Near Accuracy set to 500%
Far accuracy set to 60%
German Weapon Team Rebalance
To accomodate the larger team sizes of the Soviets, German team weapons were initially doing more damage. This has been changed;
German mortar will shoot 25% faster than soviet mortar.
Soviet mortar has been made to shoot slower in general to accomplish this, because of previous fire rate already being max
German AT gun will shoot 50% faster than soviet AT gun
Extra penetration was removed because the stat often goes unused against many targets
Damage per shot on both AT guns will be the same.
German machinegun incremental accuracy bonus from 1.2 to 1.1
Flamethrower tuning
The portable flamethrowers fire a shorter burst which addresses a number of graphical issues. Overall lethality is reduced.
Burst duration from 4 to 1-0.5
Cooldown time from 0 to 1.75-1.25
damage from 10 to 13
wind down time from 1 to 0.125
Reload time from 0.75 to 3-2
Reload frequency from 0 to 6-5
Queste sono le note dell'ultima patch che trovi sul forum ufficiale della beta, nerfano mortai, lanciafiamme e dimezzano il danno del pak 40 raddoppiandone la velocità di fuoco, in questo modo non one-shotta più i T-70 e bi-shotta i T-34 ma comunque il dps è lo stesso :)
Colori e unità indistinguibili sono già in lavorazione da parte di Relic e penso che nelle prossime settimane si inizierà il bilanciamento dei carri armati, che ora come ora arrivano troppo presto (quelli Russi) o sono troppo forti (quelli tedeschi del late game). Spero di aver chiarito ogni dubbio ^^
Grazie Marcus, chiarissimo!
Spero comunque che cambino anche l'attuale sistema delle dottrine, riportandolo a quello che era in coh, con la possibilità di scegliere di volta in volta quale abilità sbloccare!
E altra cosa: il sistema degli upgrade nei bulletin non si può guardare...stanno facendo di coh un gioco alla shogun....:mad:
AlexCyber
12-04-2013, 09:19
@Marcus
si trovano qualche replays per imparare a giocare?
Marcus2389
12-04-2013, 10:16
Grazie Marcus, chiarissimo!
Spero comunque che cambino anche l'attuale sistema delle dottrine, riportandolo a quello che era in coh, con la possibilità di scegliere di volta in volta quale abilità sbloccare!
E altra cosa: il sistema degli upgrade nei bulletin non si può guardare...stanno facendo di coh un gioco alla shogun....:mad:
Stiamo cercando di fargli cambiare anche il sistema di dottrine sì, almeno per dare al giocatore la scelta di cosa vuole sbloccare (con il sistema ad alberi di COH). Sugli Intel Bulletin non mi pronuncio ancora, per quello che ho provato fino ad ora non sono così incisivi sul game e d'altro canto aumentano la longevità per tutti i giocatori for fun che fanno tante partite in schermaglia e che possono comunque sbloccare tante cose :)
@Marcus
si trovano qualche replays per imparare a giocare?
Non ancora, l'NDA blocca ancora il rilascio di replay e di video. Il giorno che decadrà l'NDA metterò sul mio canale di Youtube (http://www.Youtube.com/TheMarcus2389) vari video di COH2 che sto già preparando ;)
ragazzi ce ancora modo di avere la beta? vorrei provarlo ma non so come muovermi per richiederla, bisogna preordinare il gioco e puoi subito giocare alla beta? questa quando finisce?
stanno dando key gratis in vari siti, se hai fortuna la trovi.
Altrimenti compri il preorder.
Krusty93
12-04-2013, 21:10
La colonna sonora ti sto gioco è una cosa bellissima: non ne sentivo di cosi belle dai tempi di Jesper Kyd su Hitman
Potresti dirmi questi siti? Ieri ho guardato un po' ma nn ho trovato nulla del genere.. Sai fino a quando sarà disponibile la beta?
Marcus2389
13-04-2013, 10:20
Potresti dirmi questi siti? Ieri ho guardato un po' ma nn ho trovato nulla del genere.. Sai fino a quando sarà disponibile la beta?
La beta sarebbe dovuta finire questo lunedì ma sembra che durerà almeno un'altra settimana (forse anche due) ;)
Marcus2389
15-04-2013, 10:37
Su COH2.ORG abbiamo implementato un replay system: http://www.coh2.org/replays
Ora potete caricare le vostre partite della beta di COH2 e scaricare quelle degli altri, utile per chi vuole imparare ^^
Su COH2.ORG abbiamo implementato un replay system: http://www.coh2.org/replays
Ora potete caricare le vostre partite della beta di COH2 e scaricare quelle degli altri, utile per chi vuole imparare ^^
Grande Marcus !
personalemnte che ne pensi di questo CoH2?
Io lo prenderò di sicuro i pareri di krusty mi hanno convinto.
Anche se sinceramente sono mesi che non oso più fare una partita online al primo CoH.... ho paura di ricadere di nuovo nella grave dipendenza che avevo prima !:D
Marcus2389
15-04-2013, 14:02
Trovi tutto nell'articolo di Gamemag che ho scritto sulla beta di coh2 :)
ninja970
15-04-2013, 17:08
Ma ci sono possibilità che vengano introdotte nuove fazioni se non da subito, almeno dopo con qualche patch o dlc ?
Perchè 2 sono veramente poche!
Ma ci sono possibilità che vengano introdotte nuove fazioni se non da subito, almeno dopo con qualche patch o dlc ?
perché quante erano in coh? e quanto tempo dopo è uscito OF? e costava pure i suoi 26 euro fra l'altro...
dai.. neanche è uscito è gia chiedi fazioni in piu..... lasciamolo uscire sto gioco che gia siamo parecchio in ritardo..
ninja970
15-04-2013, 18:09
perché quante erano in coh? e quanto tempo dopo è uscito OF? e costava pure i suoi 26 euro fra l'altro...
lo so bene quante erano in COH ma proprio per questo mi sarei aspettato qualcosina in più sin da subito
Quando uscì il primo COH nel 2006 c'era pochissima concorrenza sul mercato e le meraviglie del motore grafico e la giocabilità del titolo fecero il resto. Oggi però la situazione è diversa: ci sono i vari Men Of War che hanno aggiornato una saga comunque avvincente, è uscito Wargame European Escalation e sta per uscire Airland Battle, uscirà il nuovo Command & Conquer. Insomma la situazione è ben diversa (per fortuna!). Ogni gioco ha le sue sfaccettature non c'è dubbio, sono tutti diversi ma comunque sono tutti RTS ed occupano la stessa fascia di mercato.
In generale questo COH2 mi sembra solo un upgrade del primo, non c'è nulla che mi abbia particolarmente colpito giocando la beta, mi sarei aspettato ben altro dopo 7 anni. E' tutto praticamente uguale a prima!!!
Krusty93
15-04-2013, 19:37
In generale questo COH2 mi sembra solo un upgrade del primo, non c'è nulla che mi abbia particolarmente colpito giocando la beta, mi sarei aspettato ben altro dopo 7 anni. E' tutto praticamente uguale a prima!!!
Ma meno male aggiungerei!
Un gioco che ha fatto successo per il suo gameplay veramente straordinario, non si può cambiare, altrimenti distruggeresti la filosofia e allontaneresti gli appassionati.
Hitman è una saga mitica, sempre rimasta uguale con upgrade da un capitolo all'altro. Il 5, uscito dopo 7 anni (anche Hitman Blood Money è del 2006) l'han voluto stravolgere. Risultato? Vai a vedere lo score ti MetaCritic :asd:
E' un gioco pessimo, tanto che non lo ritengo nemmeno un Hitman :doh:
bho a me sinceramente il gameplay sembra completamente diverso, non so se sia positivo o negativo perché non sono riuscito a giocare belle partite in quanto finiscono davvero troppo presto e le mappe sono piccole....
In ogni caso le fazioni in piu servono veramente a poco ne bastano due "ricche".
Del resto anche in COH alla fine chi è che giocava con inglesi e panzer elite...? pochissimi..
ninja970
15-04-2013, 23:25
bho a me sinceramente il gameplay sembra completamente diverso, non so se sia positivo o negativo perché non sono riuscito a giocare belle partite in quanto finiscono davvero troppo presto e le mappe sono piccole....
In ogni caso le fazioni in piu servono veramente a poco ne bastano due "ricche".
Del resto anche in COH alla fine chi è che giocava con inglesi e panzer elite...? pochissimi..
gameplay completamente diverso ? E in che cosa l'hai trovato così diverso ?
Per me è quasi uguale, a parte alcune finezze "secondarie". Intendo dire che il grosso, il nucleo del gameplay è perfettamente identico. Chi viene da migliaia di partite a COH1, ci mette 2 partite per abituarsi a COH2.
Marcus2389
16-04-2013, 00:30
Non che io sappia :) Penso che nuove fazioni arriveranno nel gioco, ma non per il primo anno di vita imho.
Ragazzi ho una notizia bomba, non ho ancora avuto il tempo di verificarla, ma voglio dirvela lo stesso perchè è grossa:
Se avete facebook potete chiedere liberamente di partecipare alla open beta di CoH2
https://www.facebook.com/companyofheroes/app_351292091639277
Ovviamente la key ottenuta poi va attivata tramite steam.:D
Sarà vero?:confused:
Marcus2389
16-04-2013, 13:38
Certo che è vero :)
Certo che è vero :)
Ottimo Marcus il tuo parere è legge quando si parla di CoH, ero dubbioso perchè dicevano che solo con il pre-order si poteva accedere alla beta...
Allora mi fiondo pure io nella nuova e lunghissima (si spera) avventura ! :D :D :D
salsero71
16-04-2013, 15:02
...su Facebook per unockettare il codice della beta ovvero che gira su Vista e 7 e non perciò su XP?
Grazie ;)
Ma veramente il bello di CoH era farsi le partite classificate con mappe e fazioni casuali !
Giocando in questo modo per forza di cose dovevi impararti tutte le fazioni !
...su Facebook per unockettare il codice della beta ovvero che gira su Vista e 7 e non perciò su XP?
Grazie ;)
Su 7 funziona! ho appena verificato :D ora lo scarico e inizia la fase intensiva di gioco!!!
ringrazio chiunque abia postato questa bellissima cosa qui nel forum!!!
Ma veramente il bello di CoH era farsi le partite classificate con mappe e fazioni casuali !
Giocando in questo modo per forza di cose dovevi impararti tutte le fazioni !
e che c'entra?:rolleyes:
pure io le sapevo "usare" tutte le fazioni ma cio non toglie che quando sceglievo quasi mai prendevo la panzer elite o gli inglesi e allo stesso modo i miei avversari...
ergo alla fine in coh c'erano sostanzialmente 2 fazioni e questo non gli ha impedito di avere successo, stessa cosa sarà per coh 2 salvo altri problemi...
con questo, ovviamente(non si sa mai), non voglio dire che non mi interessa avere piu fazioni, sarebbe bello, ma comunque non è un aspetto fondamentale del gioco, come dimostra il grande successo del suo predecessore..
Krusty93
16-04-2013, 19:49
Grazie ;)
Sfrutta le DX11 non disponibili su XP. Non è il primo gioco per fortuna, a sfruttarle ed eliminare XP
Ho fatto solo un paio di partite, gioco principalmente tedeschi.
Ho un paio di dubbi atroci, il veicolo scout fatto alla fase 2 dei tedeschi, con una MG upgradabile in cannone, c'è scritto efficace contro la fanteria. Quando lo facevo venivo rotolpwnato dalla fanteria senza che usassero rocket o ect, solo colpi di arma mi hanno tolto metà vita e io non gli ho fatto niente (contro i normali coscritti russi). Stug III contro i carri posso dire buono, 3 stug contro un cannone anticarro e ha resistito un sacco di colpi per poi scappare tranquillamente ?
Ho sentito dire che i tedeschi sono "OP" ? Rispetto ai Russi ? Poco fa ho una partita 2v2, siamo stati asfaltati dai russi.
Krusty93
18-04-2013, 21:14
Ho fatto solo un paio di partite, gioco principalmente tedeschi.
Ho un paio di dubbi atroci, il veicolo scout fatto alla fase 2 dei tedeschi, con una MG upgradabile in cannone, c'è scritto efficace contro la fanteria. Quando lo facevo venivo rotolpwnato dalla fanteria senza che usassero rocket o ect, solo colpi di arma mi hanno tolto metà vita e io non gli ho fatto niente (contro i normali coscritti russi). Stug III contro i carri posso dire buono, 3 stug contro un cannone anticarro e ha resistito un sacco di colpi per poi scappare tranquillamente ?
Ho sentito dire che i tedeschi sono "OP" ? Rispetto ai Russi ? Poco fa ho una partita 2v2, siamo stati asfaltati dai russi.
Mah, dipende molto dalla skill dei giocatori.
Quegli scout, come nel primo, devono star lontani dalla fanteria e colpire a distanza perchè vanno giu a fucilate (ricordo i BAR dei rifleman). Van saputi usare.
La parte sugli Stug non l'ho capita..
Mah, dipende molto dalla skill dei giocatori.
Quegli scout, come nel primo, devono star lontani dalla fanteria e colpire a distanza perchè vanno giu a fucilate (ricordo i BAR dei rifleman). Van saputi usare.
La parte sugli Stug non l'ho capita..
Cerco sempre di stare a debita distanza, massima se riesco, però delle volte vedere quei colpi che si scaricano addosso sulla fanteria e rimangono indenni mi lascia un pò così.
La parte dei stug intendo la poca precisione o potenza di fuoco nell'eliminare i soldati addetti al cannone anticarro che hanno subito moltissimi colpi e hanno avuto il tempo di distruggermi ben due carri. Devo imparare a tenere le distanze oppure colpire da angolazione diverse.
Diciamo nel suo "simulativo/arcade" nei danni, devo imparare come comportarmi. Perchè il più delle volte il risultato che penso di ottenere non è minimamente quello che mi aspetto :/
AlexCyber
18-04-2013, 22:51
ma il sistema si statistiche giocatori tipo COH, con la lista dei top players e classifica mondiale, verrà inserita anche in COH2?
Krusty93
19-04-2013, 10:30
Cerco sempre di stare a debita distanza, massima se riesco, però delle volte vedere quei colpi che si scaricano addosso sulla fanteria e rimangono indenni mi lascia un pò così.
La parte dei stug intendo la poca precisione o potenza di fuoco nell'eliminare i soldati addetti al cannone anticarro che hanno subito moltissimi colpi e hanno avuto il tempo di distruggermi ben due carri. Devo imparare a tenere le distanze oppure colpire da angolazione diverse.
Diciamo nel suo "simulativo/arcade" nei danni, devo imparare come comportarmi. Perchè il più delle volte il risultato che penso di ottenere non è minimamente quello che mi aspetto :/
Be chiaramente anche io devo reimparare tutto ciò che ho imparato sul primo COH. Ogni unità va usata in un determinato modo per sfruttarla al massimo.
Per gli AT anche io ho notato questa cosa, ma penso sia un po' più realistico (anche se in larga scala, non a distanza ravvicinata, ma nelle proporzioni di COH ci sta).
ma il sistema si statistiche giocatori tipo COH, con la lista dei top players e classifica mondiale, verrà inserita anche in COH2?
Penso e spero di si!
Marcus2389
19-04-2013, 11:38
Ragazzi è una beta, prendetela con le pinze.
La scout car costa pochissimo da chiamare in campo e per questo è molto meno "efficace" di quella della PE in COH. Il potenziamento del cannone trasforma la scout car nella armored car che però diventa forte SOLO contro veicoli leggeri-medi (M3A1-M5-T-70-SU-76 se lo prendi di lato o da dietro)
Lo stug 3 con l'ultima patch è stato cambiato, ora è un carro anticarro e basta, fa un botto di danno ma non deve e non può fortunatamente far fuori un cannone anticarro tanto in fretta (visto che lo ZiS-3 è il suo hard counter) :)
Ragazzi è una beta, prendetela con le pinze.
La scout car costa pochissimo da chiamare in campo e per questo è molto meno "efficace" di quella della PE in COH. Il potenziamento del cannone trasforma la scout car nella armored car che però diventa forte SOLO contro veicoli leggeri-medi (M3A1-M5-T-70-SU-76 se lo prendi di lato o da dietro)
Lo stug 3 con l'ultima patch è stato cambiato, ora è un carro anticarro e basta, fa un botto di danno ma non deve e non può fortunatamente far fuori un cannone anticarro tanto in fretta (visto che lo ZiS-3 è il suo hard counter) :)
Ti ringrazio sei stato molto gentile (anche Krusty) mi avete tolti un pò di dubbi. Si al primo CoH ci ho giocato veramente poco, ho fatto più ore sulla Blitzkrieg mod :D
Se avrò altri dubbi so a chi chiedere ;)
Marcus2389
19-04-2013, 21:10
Appena avuto il permesso da parte di SEGA/Relic a postare video commentary sulla beta di COH2!
Per chi fosse interessato: http://www.youtube.com/user/TheMarcus2389
Tutorial e spiegazione delle meccaniche arriveranno nei prossimi giorni!
Ciaooooooo! :D
Axios2006
19-04-2013, 23:08
Appena avuto il permesso da parte di SEGA/Relic a postare video commentary sulla beta di COH2!
Iscritto!
Iscritto, complimenti per la spiegazione e non vedo l'ora di altri video :D
AlexCyber
22-04-2013, 15:27
@Marcus2389
ma ora si può caricare su youtube qualche partita o bisogna chiedere il permesso a sega/relic? XD
Marcus2389
22-04-2013, 21:24
Devi avere il permesso diretto da parte di SEGA/Relic e devi comparire nella lista delle persone autorizzate ;)
http://community.companyofheroes.com/forums/community-news-feed/topics/Announcing-CoH2-closed-beta-casts
Devi avere il permesso diretto da parte di SEGA/Relic e devi comparire nella lista delle persone autorizzate ;)
http://community.companyofheroes.com/forums/community-news-feed/topics/Announcing-CoH2-closed-beta-casts
Ma da codeste versioni beta test si intuiscono già le differenze sull'impostazione del multiplayer rispetto a CoH 1?
dragonballfusion
23-04-2013, 15:50
io ho un problema grave
mi si apre soilo in modalità finestra
non esistono opzioni per farlo partire in fullscreen
ho fatto solo una partita, ora non mi va più.
ho provato ALT+ENTER.
niente. non so come fare.
help:help:
Marcus2389
23-04-2013, 23:40
Ma da codeste versioni beta test si intuiscono già le differenze sull'impostazione del multiplayer rispetto a CoH 1?
Voglio aspettare il gioco completo prima di esprimermi :D
io ho un problema grave
mi si apre soilo in modalità finestra
non esistono opzioni per farlo partire in fullscreen
ho fatto solo una partita, ora non mi va più.
ho provato ALT+ENTER.
niente. non so come fare.
help:help:
Ti aiuto io!
Questa mini-guida serve per giocare a qualsiasi gioco in modalità finestra, facendolo sembrare proprio come il fullscreen.
Innanzitutto, visto che hai installato il gioco da Steam, devi seguire questo passo: Vai nella tua cartella di COH2 su Steam ( la predefinita è \Programmi(X86)\Steam\steamapps\common\Company of Heroes 2 - Test Build )
Clicca col tasto destro su RelicCoH2.exe e fai "Invia a" -> "Desktop (crea collegamento)
Fatto questo vai sul desktop e hai questo collegamento, clicchi col tasto destro su di esso e vai su "Proprietà"
Nella voce "Destinazione" devi aggiungere, al termine di tutto quello che c'è scritto (dovrebbe terminare con delle virgolette come queste: " ) questa riga:
-window -lockmouse
Mi raccomando, devi lasciare uno e un solo spazio bianco tra le virgolette e quella riga...ad esempio a me appare così:
"D:\Giochi\Steam\steamapps\common\Company of Heroes 2 - Test Build\RelicCoH2.exe" -window -lockmouse
A te sarà lo stesso tranne vabbè il percorso iniziale di dove hai installato il gioco, cioè il disco fisso e la cartella principale.
Questo comando che abbiamo inserito dice che il gioco deve girare in modalità finestra e il mouse deve bloccarsi alle estremità della finestra.
Ora dobbiamo agire sulla finestra del gioco per farla apparire come se fosse in fullscreen: è molto semplice, due passi veloci veloci.
1) Scarica e installa questo generatore di script: http://www.autohotkey.com/
2) Apri il blocco note, scrivi questo testo così come te lo riporto:
^!z::
WinSet, Style, -0xC40000, a
WinMove, a, , 0, 0, % A_ScreenWidth, % A_ScreenHeight
return
Clicca su Salva con nome e dagli un nome tipo Broadcast.ahk (quindi nel momento in cui stai salvando il file devi cambiare l'estensione in .ahk, gliela scrivi tu a mano)
Questo piccolo script ti conviene salvarlo sul desktop, sempre a portata di mano. Il gioco è fatto! Ogni volta che vuoi giocare a COH2 (ma il procedimento funziona con ogni gioco) devi semplicemente cliccare su questo file che hai salvato e poi cliccare sul collegamento a COH2 che abbiamo modificato prima. (In realtà questo script sarà attivo fin quando non lo chiuderai tu o fino a quando non spegni il PC, basta vedere nella barra in basso a destra e trovi una H bianca con sfondo verde, quello è script. Puoi bloccarlo o chiuderlo da lì. Se ad esempio vuoi giocare ad un altro gioco che ti funziona tranquillamente in fullscreen, dopo che hai giocato a COH2, chiudi semplicemente lo script e fai come se nulla fosse. Infine, se hai già lo script aperto, non c'è bisogno di riaprirlo prima di aprire COH2)
Una volta aperto il gioco clicca sulla finestra del gioco e premi CTRL+ALT+Z e vedrai come per magia la finestra adattarsi allo schermo al punto da sembrare un vero e proprio fullscreen ;)
In alternativa puoi scaricare questo script sottoforma di file eseguibile e lanciarlo prima di far partire il collegamento modificato di COH2: downloads.gamereplays.org/assets/coh/CoHBroadcast.rar
Se mastichi un po' l'inglese trovi la guida di questo mio amico canadese qui:
http://www.gamereplays.org/companyofheroes/portals.php?show=page&name=streaming-company-of-heroes-justin-tv-broadcast
Fammi sapere se ti funziona, io lo uso sempre per giocare sia a COH che a COH2!
dragonballfusion
24-04-2013, 00:52
Ti aiuto io!
Questa mini-guida serve per giocare a qualsiasi gioco in modalità finestra, facendolo sembrare proprio come il fullscreen.
Innanzitutto, visto che hai installato il gioco da Steam, devi seguire questo passo: Vai nella tua cartella di COH2 su Steam ( la predefinita è \Programmi(X86)\Steam\steamapps\common\Company of Heroes 2 - Test Build )
Clicca col tasto destro su RelicCoH2.exe e fai "Invia a" -> "Desktop (crea collegamento)
Fatto questo vai sul desktop e hai questo collegamento, clicchi col tasto destro su di esso e vai su "Proprietà"
Nella voce "Destinazione" devi aggiungere, al termine di tutto quello che c'è scritto (dovrebbe terminare con delle virgolette come queste: " ) questa riga:
-window -lockmouse
Mi raccomando, devi lasciare uno e un solo spazio bianco tra le virgolette e quella riga...ad esempio a me appare così:
"D:\Giochi\Steam\steamapps\common\Company of Heroes 2 - Test Build\RelicCoH2.exe" -window -lockmouse
A te sarà lo stesso tranne vabbè il percorso iniziale di dove hai installato il gioco, cioè il disco fisso e la cartella principale.
Questo comando che abbiamo inserito dice che il gioco deve girare in modalità finestra e il mouse deve bloccarsi alle estremità della finestra.
Ora dobbiamo agire sulla finestra del gioco per farla apparire come se fosse in fullscreen: è molto semplice, due passi veloci veloci.
Clicca su Salva con nome e dagli un nome tipo Broadcast.ahk (quindi nel momento in cui stai salvando il file devi cambiare l'estensione in .ahk, gliela scrivi tu a mano)
Questo piccolo script ti conviene salvarlo sul desktop, sempre a portata di mano. Il gioco è fatto! Ogni volta che vuoi giocare a COH2 (ma il procedimento funziona con ogni gioco) devi semplicemente cliccare su questo file che hai salvato e poi cliccare sul collegamento a COH2 che abbiamo modificato prima. (In realtà questo script sarà attivo fin quando non lo chiuderai tu o fino a quando non spegni il PC, basta vedere nella barra in basso a destra e trovi una H bianca con sfondo verde, quello è script. Puoi bloccarlo o chiuderlo da lì. Se ad esempio vuoi giocare ad un altro gioco che ti funziona tranquillamente in fullscreen, dopo che hai giocato a COH2, chiudi semplicemente lo script e fai come se nulla fosse. Infine, se hai già lo script aperto, non c'è bisogno di riaprirlo prima di aprire COH2)
Una volta aperto il gioco clicca sulla finestra del gioco e premi CTRL+ALT+Z e vedrai come per magia la finestra adattarsi allo schermo al punto da sembrare un vero e proprio fullscreen ;)
In alternativa puoi scaricare questo script sottoforma di file eseguibile e lanciarlo prima di far partire il collegamento modificato di COH2: downloads.gamereplays.org/assets/coh/CoHBroadcast.rar
http://www.gamereplays.org/companyofheroes/portals.php?show=page&name=streaming-company-of-heroes-justin-tv-broadcast
ti ringrazio infinitamente. proverò il prima possibile
dragonballfusion
24-04-2013, 09:01
Ti aiuto io!
-window -lockmouse
bene. ho fatto tutto.
ho creato lo script,
ho scaricato il programma, infatti lo script mi esce come icona con H.
faccio partire coh2 con -window -lockmouse applicato
quando apre il gioco il mouse rimane bloccato, questo già va bene
ctrl+alt+z non funziona. non mi fa niente.
rimane in windowed a vita:help:
ndrmcchtt491
24-04-2013, 09:32
http://img.youtube.com/vi/oX8Ec507ADU/0.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=oX8Ec507ADU)
sai per caso cos'è cambiato con quest'ultimo aggiornamento della beta?:)
Ragazzi non riesco a scaricare la beta, sono andato su FB ho messo mi piace sulla pagina clicco sul link ma rimane bloccato sul secondo passaggio.
Qualcuno ha provato funziona veramente o è solo una bufala per farsi mettere mi piace sulla pagina FB??
Beralios
24-04-2013, 12:31
Ragazzi non riesco a scaricare la beta, sono andato su FB ho messo mi piace sulla pagina clicco sul link ma rimane bloccato sul secondo passaggio.
Qualcuno ha provato funziona veramente o è solo una bufala per farsi mettere mi piace sulla pagina FB??
Strano, hai provato con un altro browser?
Marcus2389
24-04-2013, 14:01
L'hanno disattivato, probabilmente perchè la beta chiude tra qualche giorno :)
Marcus2389
24-04-2013, 14:07
bene. ho fatto tutto.
ho creato lo script,
ho scaricato il programma, infatti lo script mi esce come icona con H.
faccio partire coh2 con -window -lockmouse applicato
quando apre il gioco il mouse rimane bloccato, questo già va bene
ctrl+alt+z non funziona. non mi fa niente.
rimane in windowed a vita:help:
Sì è un piccolo bug che dovresti risolvere facendo alt-tab un paio di volte. Una volta che vedi che il mouse si muove bene clicca dentro la finestra di COH2 e riprova a fare ctrl+alt+z (Intanto io preparo un video-tutorial su youtube per spiegarlo bene :D )
sai per caso cos'è cambiato con quest'ultimo aggiornamento della beta?:)
Sì:
3.0.0.8847 - Tuesday, April 23rd
Optimized weather pixel shader for improved performance on low end hardware
crash fix (CL 182215)
avoid crashes when user edits files to attempt to load missing non-english files
Fixed bad casts which may have resulted in memory corruption.
Added more detailed error message when there is a connection failure trying to join a party
Lag Arbitrator fixes:
Increased the lag tolerance at the beginning of the game
Added local message when other peers detect you as lagging
Fixed issue where if more than 1 person is lagging, you would only get the option to kick one of them
(internal only) Added traces when we show the local lag message, and when we get lag complaints from other peers
Fixes for alt-enter/Alt-tab issues and making sure the refresh rate is applied after each change properly.
Detect the game running with windows compatibility mode enabled for the game or steam and pop up a warning about it. Compatibility mode results in a small mouse cursor and occasional crashes.
Fixed an issue causing a crash on startup
Balance Changes
german mortar damage from 160 to 80
KV8 health from 675 to 960
KV8 armor from 340 to 240
KV8 rear armor from 225 to 120
Se hai accesso ai forum della beta trovi tutto qui:
http://forums.sega.com/showthread.php?475547-Changelist
Purtroppo ora hanno introdotto un nuovo bug, la neve che cade nelle mappe invernali è rossa x)
Strano, hai provato con un altro browser?
L'hanno disattivato, probabilmente perchè la beta chiude tra qualche giorno :)
Ho provato sia con con firefox che con chrome. Uguale, Rimane bloccato su 'checking the steps...' con la barra sotto che carica. :mad:
Pazienza se la scimmia sale farò il preorder.
Cmq grazie per le risposte.
Edit: Hai ragione Marcus, l' ultimo giorno per poter scaricare la beta era ieri, e dire che c'è anche scritto sulla pagina principale. :D
""Attenzione perchè su FB hanno fatto in fretta a creare dei fake""
http://img.youtube.com/vi/oX8Ec507ADU/0.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=oX8Ec507ADU)
quoto , mi dispiace ma COH2 non si puo vedere .
per me potevano ambientarlo nel mondo di wharammer , avrebbero fatto una scelta piu azzeccata , li ti puoi inventare tutte le unita fantasy che vuoi senza limiti alla fantasia e senza mettere in ridicolo la WWII
e linko questo direttamente dal thread di Arma III , dove si discute su come migliorare i combattimenti tra carri
http://forums.bistudio.com/showthread.php?153490-Buy-Iron-Front-armor-penetration-and-implement-in-ArmA3/page5
e cosa prendono come esempio lo sviluppatore della BIS e molti altri ? ovviamente Men Of War : Assault Squad !
Mow non è un sim , ma mi spiace , come features SERIE e non perks e cazzatine si mangia COH2 come nulla
ma si sa COH2 è la novita :D ...potere del marketing :)
Axios2006
24-04-2013, 19:12
quoto , mi dispiace ma COH2 non si puo vedere .
per me potevano ambientarlo nel mondo di wharammer , avrebbero fatto una scelta piu azzeccata , li ti puoi inventare tutte le unita fantasy che vuoi senza limiti alla fantasia e senza mettere in ridicolo la WWII
e linko questo direttamente dal thread di Arma III , dove si discute su come migliorare i combattimenti tra carri
http://forums.bistudio.com/showthread.php?153490-Buy-Iron-Front-armor-penetration-and-implement-in-ArmA3/page5
e cosa prendono come esempio lo sviluppatore della BIS e molti altri ? ovviamente Men Of War : Assault Squad !
Mow non è un sim , ma mi spiace , come features SERIE e non perks e cazzatine si mangia COH2 come nulla
COH e COH2, sono "videogiochi ambientati nella WWII", NON sono "simulatori ultra realistici di carri armati della WWII" nè mi pare che lo abbiano mai scritto nè la THQ nè la Sega.
Poi nulla vieta ad un videogiocatore di preferire un simulatore più "arcade".
"Arcade" non è sinonimo di "peggiore".
ndrmcchtt491
24-04-2013, 19:35
qui quoto, con la storia dei perk è diventato davvero il CoD degli rts, fortuna che ora almeno c'è scelta, ai tempi di CoH c'erano ben pochi rts che conoscevo solo la serie Blitzkrieg, ora invece c'è Wargame, MoW, il nuovo Close Combat, Ruse, Combat mission, Theatre of War, Achtung Panzer...
solo che non sono conosciuti come CoH, come dici tè potere del marketing.
quoto ancora tutte cose spacciate per nuove (anche ai tempi di CoH 1) ma che poi se si guarda bene in Close Combat erano già implementate 10 anni prima
Anche la fisica su CoH è implementata per far spettacolo più che funzione vera del gameplay, in una preview di CoH1 avevo letto che si potevano sfondare le case con i carri per aprire nuove vie, non era proprio così a prodotto concluso :read:
quando sono uscite le mod (Blitzkrieg e sopratutto la Battle of the Bulge) il vanilla non l' ho più toccato, erano troppo ridicoli i combattimenti sul vanilla, senza contare le 4 unità in croce da fare.
e parlo da ex giocatore di Coh con tutte e 2 le espansioni, ma questo seguito davvero dovevano osare di più, specie sui combattimenti, unità e fazioni
Qui l'unica cosa ridicola è sentire i due soliti amiconi di merende affermare che i giochi non simulativi debbano per forza essere ambientati in mondi fantasy.
Per favore, la sera, invece di venir qui a postare sempre le vostre solite auliche considerazioni su quanto MoW sia molto più vicino a rappresentare la seconda guerra mondiale rispetto a CoH (dimenticandosi forse che la seconda guerra mondiale è appunto una Guerra Mondiale e non un simpatico passatempo con cui ci si diverte con gli amici), andate fuori a farvi un bel giro per il parco vicino casa, vedrete che ne gioverete.
COH e COH2, sono "videogiochi ambientati nella WWII", NON sono "simulatori ultra realistici di carri armati della WWII" nè mi pare che lo abbiano mai scritto nè la THQ nè la Sega.
Poi nulla vieta ad un videogiocatore di preferire un simulatore più "arcade".
"Arcade" non è sinonimo di "peggiore".
ma neanche Men Of war è un sim , è piuttosto realistico ma non è un sim perchè i raggi d'azione sono comunque in scala per favorire il gameplay .
Solo lo trovo piu maturo e coerente con l'ambientazione scelta mentre COH2 non è che lo trovo arcade , lo trovo proprio superficiale è questo il problema .
l' unica pecca di mow è il budget riservato al marketing
In termini di Budget senz'altro COH2 > MOW
in termini di features presenti nel gioco pero la questione è diversa e MOW vicne a mani basse nonostante che sia piu vecchio .
cavolo una campagna di marketing incentrata su features come le tempeste di neve e un' altra scontata come la nebbia di guerra in base a cio che vedono i soldati ? ?
e poi mi dai tre veicoli sputati , non c'è il direct control , le unita non hanno l'inventario i carri vengono distrutti a suon di vita che scende e non a danni localizzati .
E gli scontri di fanteria da due metri dove nessuno muore ? O___O
vabbè bom , se con il primo COH mi son divertito molto , dopo aver provato Men of War , questo non è piu il genere di gioco che fa per me , soprattutto visto che l'alternativa ora c'è
una cosa positiva pero la vedo , essendo moddabile senz'altro poi i modders pernseranno al lavoro che dovevan fare gli sviluppatori
ndrmcchtt491
24-04-2013, 20:34
dimenticandosi forse che la seconda guerra mondiale è appunto una Guerra Mondiale e non un simpatico passatempo con cui ci si diverte con gli amici
perchè hai giocato a Red Orchestra allora? che ragionamento è lol :rolleyes:
potrei dire che Dota è da bambini perchè ci sono i folletti e cagate simili allora...
Visto che siamo per l' appunto su un forum (pessimo) stiamo solo esprimendo le nostre opinioni civilmente senza offendere nessuno, se non ti piaciono puoi non leggerle, son d' accordo con damaz e stop, chi ha provato Close Combat capisce da solo che 15 anni fà c' erano le stesse feature di CoH. tè MoW lo reputi merda solo perchè in una volta non ci hai capito nulla, come dicevo tra i giochi arcade e quelli più complessi c'è una bella differenza di difficoltà, altro che coreani e manine veloci...
Ora gioco a MoW vero (per il momento solo a quello anzi :asd: ), fortunatamente e dico fortunatamente ho trovato la gente giusta per giocare quei titoli, è un compagno di gioco come tè o nico che pure lui si stà convertendo, gli amici li vedo stasera e lì tranquillo che nessuno parla di Sherman o guerra...
saranno anche i miei gusti differenti, ma resta il fatto che potevano osare di più e questo CoH2 rimane lì sulo scaffale, anche perchè come già detto ora i titoli ci sono...
p.s. questo non è il thread ufficiale si può esprimere la propria opinione anche senza avere il gioco.
p.ss stasera tranquillo un giro me lo faccio, tè invece che fai?
Perchè non mi sta stupendo il fatto che tu non abbia capito una cippa lippa di quello che ho scritto? Ah si
ninja970
24-04-2013, 21:13
e parlo da ex giocatore di Coh con tutte e 2 le espansioni, ma questo seguito davvero dovevano osare di più, specie sui combattimenti, unità e fazioni
Anche io sono stato un gran giocatore di COH1 fino a un paio di mesi fa. Un gioco a cui ho giocato praticamente ininterrottamente per 7 anni (record per me!).
Però anche io sono rimasto deluso da questa beta, potevano (e dovevano) veramente osare di più.
A me non interessa tanto il confronto con MOW ma piuttosto pongo l'accento sulla scarsissima differenza tra questo COH2 e il primo, dopo 7 anni mi sarei aspettato ben altro che non una tempesta di neve e una rinfrescata alle dottrine di comando.
Questo non significa che non lo comprerò, forse ci giocherò pure tanto però resta il fatto che mi aspettavo molto di più. Sembra una mod più che un nuovo gioco.
Nel frattempo dò un'occhiata ad Wargame:Airland Battle, gioco che sembra promettere davvero tanto
ndrmcchtt491
25-04-2013, 15:01
Però anche io sono rimasto deluso da questa beta, potevano (e dovevano) veramente osare di più.
Anche io ho giocato per anni a CoH sia vanilla sia moddato, ma realmente vedere uno sherman e un panzer 4 che si prendono a cannonate da 10 metri con 3-4 gruppi di geniere sul retro a riparare il mezzo è ridicolo, una delle cose che meno mi piacevano sul vanilla già da subito, se in questo CoH2 mettevano un sistema già più bilanciato tipo quello della mod Battle of the Bulge era mooolto meglio, il sistema di Blitzkrieg mod invece rendeva il tutto troppo estremizzato e il gioco per mè non era stato creato per quello
Quando era uscito Opposing Front con la v2 di BotB mod il vanilla davvero l' ho dimenticato.
Poi solo 2 fazioni, sul base mi ero rotto le balle di fare nazi vs usa con quei pochi mezzi a disposizione e gioco era stato creato con lo scenario della normandia, sicuramente se avessero messo il Pacifico o l' Africa il gioco avrebbe venduto molto meno perchè sono erroneamente considerati teatri secondari, potere del marketing.
Darrosquall
25-04-2013, 17:34
io lo prenderò al lancio invece, stupendo come le condizioni atmosferiche cambiano il corso della partita.
Poi magari è solo una beta abbastanza limitata e manca tutto il gioco, passare subito a conclusioni mi pare affrettato.
Ma è normale, c'è il nuovo idolo del momento da difendere in casa codice, addirittura i cod degli rts :asd:
Krusty93
25-04-2013, 17:43
qui quoto, con la storia dei perk è diventato davvero il CoD degli rts, fortuna che ora almeno c'è scelta, ai tempi di CoH c'erano ben pochi rts che conoscevo solo la serie Blitzkrieg, ora invece c'è Wargame, MoW, il nuovo Close Combat, Ruse, Combat mission, Theatre of War, Achtung Panzer...
solo che non sono conosciuti come CoH, come dici tè potere del marketing.
Marketing? E chi lo conosce Coh? Dei miei amici nessuno. Cartelloni in giro non ne vedo, pubblicità in giro neanche..Dov'è il marketing? Ah il nome, che però si è costruito con un ottimo gioco
Anche io sono stato un gran giocatore di COH1 fino a un paio di mesi fa. Un gioco a cui ho giocato praticamente ininterrottamente per 7 anni (record per me!).
A me non interessa tanto il confronto con MOW ma piuttosto pongo l'accento sulla scarsissima differenza tra questo COH2 e il primo, dopo 7 anni mi sarei aspettato ben altro che non una tempesta di neve e una rinfrescata alle dottrine di comando.
Questo non significa che non lo comprerò, forse ci giocherò pure tanto però resta il fatto che mi aspettavo molto di più. Sembra una mod più che un nuovo gioco.
Nel frattempo dò un'occhiata ad Wargame:Airland Battle, gioco che sembra promettere davvero tanto
A dir la verità io sono contento cosi. Se un gioco ha un nome e una sua filosofia, la deve mantenere. Non puoi cambiarla da un giorno all'altro. Quanti titoli sono stati rovinati cosi? C'è una lista lunghissima.
Io sono strafelice che è solamente un cambio di fronte con qualche novità dentro, altro che
Anche io ho giocato per anni a CoH sia vanilla sia moddato, ma realmente vedere uno sherman e un panzer 4 che si prendono a cannonate da 10 metri con 3-4 gruppi di geniere sul retro a riparare il mezzo è ridicolo, una delle cose che meno mi piacevano sul vanilla già da subito
Peccato che quelle 3-4 squadre morivano per effetto dell'esplosione dei colpi dei carri..
Quando era uscito Opposing Front con la v2 di BotB mod il vanilla davvero l' ho dimenticato.
Poi solo 2 fazioni, sul base mi ero rotto le balle di fare nazi vs usa con quei pochi mezzi a disposizione e gioco era stato creato con lo scenario della normandia, sicuramente se avessero messo il Pacifico o l' Africa il gioco avrebbe venduto molto meno perchè sono erroneamente considerati teatri secondari, potere del marketing.
Questa tralasciamola. Se la Normandia è cosi gettonata, perchè ora lo scenario è quello russo? Potevano benissimo inserire altro, in Europa
ninja970
25-04-2013, 17:56
A dir la verità io sono contento cosi. Se un gioco ha un nome e una sua filosofia, la deve mantenere. Non puoi cambiarla da un giorno all'altro. Quanti titoli sono stati rovinati cosi? C'è una lista lunghissima.
Io sono strafelice che è solamente un cambio di fronte con qualche novità dentro, altro che
Una cosa è mantenere la filosofia e l'approccio al gaming (cosa su cui concordo al 100%), un'altra è presentare un gioco praticamente identico al suo predecessore uscito più di 7 anni prima!
Le novità sono pochissime ed il cambio di fronte con relative tempeste di neve non sono sufficienti per definirlo un gioco "nuovo".
Ripeto, sembra più una mod che non un seguito ex novo
Marcus2389
25-04-2013, 17:56
Penso sia inutile fare polemica su due giochi che imo non si possono proprio paragonare. Il punto è che qui si parla di COH2, quindi se avete qualche domanda o qualcosa da dire sul gioco siete i benvenuti, altrimenti per piacere non intasate il forum con dei post che non c'entrano nulla con il gioco. Grazie :)
ndrmcchtt491
25-04-2013, 18:05
Marketing? E chi lo conosce Coh? Dei miei amici nessuno. Cartelloni in giro non ne vedo, pubblicità in giro neanche..Dov'è il marketing? Ah il nome, che però si è costruito con un ottimo gioco
ne hanno fatta di pubblicità altrochè quando c' era CoH1, poi ripeto, ai tempi di CoH1 c' era ben poca scelta
Peccato che quelle 3-4 squadre morivano per effetto dell'esplosione dei colpi dei carri..
e ci mancherebbe lol
Questa tralasciamola. Se la Normandia è cosi gettonata, perchè ora lo scenario è quello russo? Potevano benissimo inserire altro, in Europa[/QUOTE]
Perchè il teatro russo è il 2° più conosciuto dopo quello occidentale dove gli americani furono protagonisti e lo sono guardacaso anche nel gioco
In europa ci sono 1000 scenari possibili, ma si và sempre lì cioè la Normandia ed è già un miracolo trovare giochi di massa ambientati in Russia o nel pacifico, vammi a trovare ad es. un gioco con il teatro italiano o l' Invasione della Polonia o della Francia
Guarda, sono sicurissimo al 1000% che se avrebbero messo questi 2 ultimi scenari il gioco non lo avrebbe cagato nesuno
p.s. hanno fatto anche il film di CoH che è una cazzata e americanata paurosa, se non è marketing questo...
dragonballfusion
25-04-2013, 19:59
Guarda, sono sicurissimo al 1000% che se avrebbero :rolleyes: messo questi 2 ultimi scenari il gioco non lo avrebbe cagato nesuno
p.s. hanno fatto anche il film di CoH che è una cazzata e americanata paurosa, se non è marketing questo...
a che film ti riferisci?
a che film ti riferisci?
http://www.youtube.com/watch?v=DQYeYAPFsM8
Krusty93
25-04-2013, 23:09
Perchè il teatro russo è il 2° più conosciuto dopo quello occidentale dove gli americani furono protagonisti e lo sono guardacaso anche nel gioco
In europa ci sono 1000 scenari possibili, ma si và sempre lì cioè la Normandia ed è già un miracolo trovare giochi di massa ambientati in Russia o nel pacifico, vammi a trovare ad es. un gioco con il teatro italiano o l' Invasione della Polonia o della Francia
Guarda, sono sicurissimo al 1000% che se avrebbero messo questi 2 ultimi scenari il gioco non lo avrebbe cagato nesuno
Il film ce l'ho qui e ancora devo vederlo.
Ma è chiaro che non ci siano film e giochi riguardanti i primi anni del conflitto, in quanto i tedeschi vincevano senza troppi problemi. La Polonia quanto è durata? La Francia? La Finlandia? In confronto alla Germania, un nulla. Le battaglie più cruente (contro i tedeschi) sono state proprio in Normandia, Francia e Africa. E la storia la scrivono i vincitori, quindi gli italiani han poco da dire in merito.
E fare un gioco con italiani, americani e tedeschi, creerebbe uno sbilanciamento assurdo
beh ....non volevo piu intervenire ma il dibattito su cio che riguarda la WWII e gli RTS è sempre interessante
IMAO , dire che Francia , Polonia , Italia , Giappone etc etc , in un VIDEOGIOCO , non possano esser divertenti e che non ci sia interesse da parte della gente , è una Boiata enorme ! O______O
non sara divertente PER CHI NON HA MAI PROVATO , ma per il resto delle persone ho notato che i miei video su youtube con piu interesse son stati proprio quelli Italia vs USA e udite udite Polonia vs Germania nel 1939 con la vittoria della Polonia ;) a riprova che puoi avere mezzi inferiori ma se la strategia è migliore si vince ugualmente
che è pure quello che ha fatto la germania nel 1940 , mezzi inferiori ma vittoria in poche settimane grazie alle skill e al pensiero strategico moderno , e la Finlandia contro i russi ? non aveva NULLA di NULLA eppure quante perdite ha inflitto alla Russia ?
qua i link esempio delle due battaglie con quelle "fazioni di serie B"
https://www.youtube.com/watch?v=uMVKm_V0Ano
https://www.youtube.com/watch?v=7lOR0SSa_uI
il fatto che la storia la scrivano i vincitori è gia abbastanza tedioso nella realta , visto che ci tocca sorbirci un sacco di propaganda , vogliamo fare lo stesso nei videogiochi ? o come in quel'orribile americanata del film Company Of Heroes che sta alla WWII come Megalodon sta agli squali ?? XD
devi sapere che anche nei videogiochi piu realistici , dove si prendono i dati il piu possibile vicini alla realta ( come la GSM mod per MOW : as ) si tratta pure sempre di un WHAT IF , dunque sei TU il generale che prende il comando e non sei un generale in carne ed ossa francese che decide di usare i suoi ottimi carri in stile WW1 o pensa che la linea maginot difenda la francia senza problemi , li il generale sei tu e puoi dimostrare che se francesi e inglesi nel 1940 avessero preso decisioni migliori , SOPRATTUTTO SE LE AVESSERO PRESE ! la WWII sarebbe potuta finire sul nascere con Hitler che si beccava un ""baserape"":asd:
Ed è proprio giocando alla mod di Men Of War che mi son cominciato a porre anche delle domande su come inglesi e francesi nel 1940 possan aver perso la guerra in Francia , con carri come il Char1Bis e il Matilda , carri che i carri armati tedeschi NON potevano perforare in alcun modo ! Il modo lo trovo solo il grande Rommel pensando di usare dei flak 88 come anti carro .
Io la cosa di aver un gioco dove se tu sai che Rommel ha usato gli 88 per bucare i carri francesi , e tu riprovi lo stesso in gioco con successo e questo ti salva il culo , beh io credo che questa sia una cosa fantastica ! un esempio di gioco dove la ricerca storica ti aiuta , un gioco che ti spinge a fare ricerca a informarti .
questo è uno dei tanti motivi per i quali amo MOW , non è un sim , pero ( grazie alla community ) si cerca con le tecnologie a disposizione di simulare parte della WWII , ed il bello di avere un gioco coerente è che , come ho detto prima , poi magari ti fa porre domande anche storiche che vanno al di fuori del mondo videoludico , MOW con la GSM mod è assolutamente cultura , nel senso che giochi ti diverti e ti spinge a farti una cultura sui mezzi della WWII , non perfetto perche non è un sim , ma ti puoi fare un'idea piuttosto realistica sui mezzi a disposizione delle varie nazioni.
con COH2 ovvio che questo non accade , non ti spinge a informarti sulle unita storiche , anzi per assurdo piu cose sai sui carri veri piu te le buschi XD perchè COH è ambientanto in un universo di fantasia isprirato vagamente alla WWII dove al posto di cose storiche devi perder tempo a studiarti delle cavolo di Perks imbarazzanti !
ma fa niente , alla fine l'importante è divertirsi no ? bene , pero il punto è che A ME non diverte neanche perchè per me c'è un limite nell' andare nell'arcade , oltre quel limite si va nel gioco superficiale e la parola arcade diventa solo una scusa per giustificare scelte semplicistiche .
COH2 mi ricorda battlefield fatto a RTS , ovvero , marketing+grafica+effetti = cash , ma il problema piu grosso per me è che ho provato sia BF3 che COH2 , e quale trovo piu coerente con il contesto scelto ? ebbene si ...... BF3 ! il gameplay di battlefield 3 giocato collaborando e visto dall' alto in stile RTS è piu credibile di un COH2 ,e cio lo trovo inaccetabile perchè dal genere RTS mi aspetto UN MINIMO di serieta in piu .
dunque anima in pace , se siete dei pro e siete nel business capisco benissimo l' attenzione al titolo, per il resto dei videogiocatori la questione "eccitazione per CHO2" non la capisco per nulla ..ZERO !
e mi spiace che giochi di compagnie piu piccole , che non si possano permettere un minimo di marketing , finiscano in secondo piano , questo è il perchè anche dell' intervento , è giusto far sapere a chi interessato a RTS piu maturi e realistici , che l'alternativa esiste anche se poco visibile a livello di puro marketing ... e si chiama Men Of War ;)
certo potro apparire rompi ba**e , ma io sto ringraziando ancora oggi quel rompi ba**e che all'epoca ha insistito che io provassi mow in modo serio .
Marcus2389
26-04-2013, 08:53
E' stata rilasciata una ulteriore patch che aggiusta il bug della neve rossa:
3.0.0.8877 GuiltySword - Tuesday April 24, 8:01am:
Fix for GPU memory overwrite.
Fix for "blood falling from the sky"
AlexCyber
26-04-2013, 10:39
ma con la beta, fino a quando si potrà giocare?
ndrmcchtt491
26-04-2013, 10:43
Le battaglie più cruente (contro i tedeschi) sono state proprio in Normandia, Francia e Africa. E la storia la scrivono i vincitori, quindi gli italiani han poco da dire in merito.
Le battaglie più cruente in normandia? :rolleyes: (affermazione molto superficiale la tua senza offesa;) )
E le battaglie sul fronte orientale cosa sono? Stalingrado che per molti storici è stata quella la battaglia più sanguinosa e violenta? una certa Kursk che è stata la battaglia tra carri più imponente della ww2, la presa dell' Italia tutt' altro che semplice per gli alleati? l' Africa? e tutto il pacifico?
Vanno quasi tutti sulla normandia perchè è lo scenario più conosciuto, chiunque sà del d-day, il resto, per la gente è (erroneamente) secondario.
Visto che CoH2 è ambientato sul fronte orientale guardati il film Stalingrad uno dei film bellici più belli mai fatti altro che quella boiata del film di CoH
son bastati 2 film, uno è Stalingrad l' altro è U-boat 96 (tra l' altro prodotti in Germania pensa un po'!) a spazzare via quasi 40 anni di schifezze di produzione occidentale (la maggior parte almeno)
Krusty93
26-04-2013, 11:31
Le battaglie più cruente in normandia? :rolleyes: (affermazione molto superficiale la tua senza offesa;) )
E le battaglie sul fronte orientale cosa sono? Stalingrado che per molti storici è stata quella la battaglia più sanguinosa e violenta? una certa Kursk che è stata la battaglia tra carri più imponente della ww2, la presa dell' Italia tutt' altro che semplice per gli alleati? l' Africa? e tutto il pacifico?
Vanno quasi tutti sulla normandia perchè è lo scenario più conosciuto, chiunque sà del d-day, il resto, per la gente è (erroneamente) secondario.
Visto che CoH2 è ambientato sul fronte orientale guardati il film Stalingrad uno dei film bellici più belli mai fatti altro che quella boiata del film di CoH
son bastati 2 film, uno è Stalingrad l' altro è U-boat 96 (tra l' altro prodotti in Germania pensa un po'!) a spazzare via quasi 40 anni di schifezze di produzione occidentale (la maggior parte almeno)
Il fronte orientale era sottinteso in quanto gia discusso prima, parlavo del resto
Grazie per i consigli ai film,li guarderò. Gia che ci siamo, film della WW2 non ambientati in Europa che mi son piaciuti molto sono: La sottile linea rossa, il nemico alle porte (questo è veramente bello), The pacific (la serie), Lettere da iwo jima, Flags of our brothers, El Alamein (e in questo ci sono gli italiani come protagonisti, un film veramente bello) e altri che al momento non mi vengono in mente.
Segnalo anche Band of Brothers (anche se racconta dall'addestramento alla conquista del nido delle aquile da parte della compagnia Easy), un film che veramente mi ha lasciato dentro qualcosa. Naturlemente letto anche il libro, scritto da Ambrose
Fine OT
Marcus2389
26-04-2013, 20:53
ma con la beta, fino a quando si potrà giocare?
Da quello che so io fino al 30...infatti devo registrare tantissimi cast prima che chiudano la beta.
Una segnalazione ragazzi: domenica sera alle 21 tutti a vedere il primo evento streaming autorizzato e sponsorizzato da SEGA e Relic, un episodio speciale del Sunday Night Fights! Saranno castate sia le migliori 1vs1 giocate in un torneo tra i migliori al mondo sia le migliori 2vs2 di un torneo organizzato da COH2.ORG !
Chi ha tempo e voglia, il link è questo: http://it.twitch.tv/sundaynightfights
ndrmcchtt491
27-04-2013, 11:16
Grazie per i consigli ai film,li guarderò. Gia che ci siamo, film della WW2 non ambientati in Europa che mi son piaciuti molto sono: La sottile linea rossa, il nemico alle porte (questo è veramente bello), The pacific (la serie), Lettere da iwo jima, Flags of our brothers, El Alamein (e in questo ci sono gli italiani come protagonisti, un film veramente bello) e altri che al momento non mi vengono in mente.
Segnalo anche Band of Brothers
nulla ;) tutti titoli molto belli, grande sorpresa poi El Alamain per essere una nostra produzione
magari li hai gia visti, ti consiglio anche Memphis Belle, The Longest Day, A Bridge Too Far, Battle of the Bulge, alcuni sono molto vecchi, ma altrettanto belli
fine ot film
Marcus2389
29-04-2013, 18:19
Comunque mi hanno fatto sapere che la grafica della beta è DX9, quando uscirà il gioco si noterà una bella differenza giocando in DX11 :D
:stordita: ecco perchè mi gira bene con il mio pc...
Axios2006
29-04-2013, 19:31
:asd:
Krusty93
29-04-2013, 19:54
Mi accodo :asd:
Marcus2389
30-04-2013, 08:10
Annunciata nuova modalità per COH2 e ben 15 nuove immagini :
http://www.gamemag.it/news/company-of-heroes-2-modalita-co-op-theater-of-war-con-18-nuove-missioni_46824.html
Rigiocando dopo tanto al primo CoH e con la mente libera, mi sono reso conto che per vincere contro i pro, eri per forza obbligato a fare determinate cose altrimenti eri rovinato. Come diceva qualcun altro tempo fa è il classico gioco forbici, rete, sasso.... cosa di cui non mi ero reso conto a causa della mia nobbagine e spirito di improvvisazione. Spero che questo CoH2 non sia così perchè quello che più mi piaceva era appunto improvvisare le cose.
topogeocoh3
30-04-2013, 22:02
Ho preso il gioco su steam.
Ieri mi ha scaricato la beta stress test.
Oggi vado per avvioare il gioco e mi dice :
Eseguibile mancante !!!!!! :eek:
Ho verificato integrita della cache e niente setssa storia.
Eliminato cartella appcache da cartella steam e raivviato pc niente setssa storia.
Verificato se antivirus mi ha bloccato o messo in quarantena eseguibile idem.
L' eseguibile nella cartella del gioco non esiste in effetti.
Aiuto.
Ciao.:muro:
Krusty93
30-04-2013, 22:15
Ho preso il gioco su steam.
Ieri mi ha scaricato la beta stress test.
Oggi vado per avvioare il gioco e mi dice :
Eseguibile mancante !!!!!! :eek:
Ho verificato integrita della cache e niente setssa storia.
Eliminato cartella appcache da cartella steam e raivviato pc niente setssa storia.
Verificato se antivirus mi ha bloccato o messo in quarantena eseguibile idem.
L' eseguibile nella cartella del gioco non esiste in effetti.
Aiuto.
Ciao.:muro:
Oggi han fatto uscire una "patch" che elimina appunto l'eseguibile perché la Beta chiude oggi :D
Puoi disinstallarla :p
Marcus2389
01-05-2013, 00:57
La beta è stata chiusa quindi nessuno può più giocarci :)
Marcus2389
16-05-2013, 09:02
Nuova preview con videoarticolo!
http://www.gamemag.it/articoli/3631/company-of-heroes-2-primo-contatto-con-il-single-player-anche-in-video_index.html
La beta è stata chiusa quindi nessuno può più giocarci :)
Eccoci! Mi pento di non averla provata !:cry:
Ho fatto l'errore di dare fiducia alla nuova steam version di CoH, che si è rivelata un disastro su ogni fronte !:mad:
Nessuno sta provando la Closed Beta Stress?
Nessuno sta provando la Closed Beta Stress?
se ci dici da dove si scarica, ci potrei anche fare un pensierino.....
Axios2006
28-05-2013, 11:19
se ci dici da dove si scarica, ci potrei anche fare un pensierino.....
http://forums.relicnews.com/showthread.php?272423-CoH-2-Server-Stress-Test
ti ringrazio, adesso però devo trovare il tempo di fare tutte quelle operazioni...
Se non ho capito male praticamente arriveremo al day one in cui ci sarà già gente pro?
Axios2006
28-05-2013, 12:25
ti ringrazio, adesso però devo trovare il tempo di fare tutte quelle operazioni...
Se non ho capito male praticamente arriveremo al day one in cui ci sarà già gente pro?
Prego.
Fino ad un certo punto: ci saranno di sicuro modifiche al gameplay.
http://www.rockpapershotgun.com/2013/05/29/confirmed-explosions-in-company-of-heroes-2/
andrealandia
02-06-2013, 09:53
Ragazzi io comprai ad 1$ ( lol ) una key per la beta strees test, però ieri COH2 si è aggiornato ( 7gb di aggiornamenti ) e ora sembra una versione Full :|
Possibile che mi abbia venduto una versione strees test che poi sarebbe diventata Full? ( Lui mi disse che sarebbe stata solo una beta.. )
Il gioco uscirà il 25 Giugno. Prima di quella data potrai giocarci, dopo no.
andrealandia
02-06-2013, 11:10
Il gioco uscirà il 25 Giugno. Prima di quella data potrai giocarci, dopo no.
POi dovrei comprare una nuova key :D oppure dovrei aggiornare quella key a versione full :mad: ?
Dopo quella data finirà la beta, quindi la beta key non avrà più alcun valore. Per continuare a giocarci dovrai comprare il gioco base
Axios2006
04-06-2013, 19:58
OPEN BETA SU STEAM fino al 18 Giugno
Per installarla, andare nella propria libreria e visualizzare "Tutti i giochi"
Changelog:
Updates as of June 4th, 2013
- adding tracking for rare peer to peer error
- optimization: game won't slow down after numerous explosions have damaged the terrain
- optimization: speed up terrain rebuilding for higher frame rates when the camera moves
- fix dead entities not snapping to ground when dying on bridges
- prevent enemy buildings from appearing as holes in the ground when FoW was active
- improve hang detection to reduce number of times the game crashed itself thinking it was hung
- fix a bug where projectiles would never hit a dropped mg42
- fix post game stat screen showing wrong info on save/load
- add OEM8 for mapping English physical key locations to French
- add new Commander Dispatch feature
- update performance test to feature snow
- most barrage abilities now target positions instead of squads/entities
- fix guard troops reinforcing for free
- catch networking problems when a user has trouble connecting to many users in a short period of time
- reduce pak43 and howitzer requirements
- normal mortar can now be deployed when you get the 120mm
- commander tank and officer limited to one
- 120mm mortar changed from 480 to 360 from free
- fix for quad50 audio in the distance
- fix ISU 152 having two abilities with the T hotkey
- add hotkey for transfer orders
- fix M shortcut for tellermine
- fix bug where playing a tutorial of watching a replay to completion would prevent the player from playing online
- fix subtitle overlap in tutorial
Krusty93
04-06-2013, 20:08
[COLOR="Red"][SIZE="4"]
Per installarla, andare nella propria libreria e visualizzare "Tutti i giochi"
Porca miseriaccia, ho cercato 10 minuti nel web nessuno che indicava come installarla :mc:
Sono finito addirittura in un sito fake che rimandava per il like alla pagina di FB di Company 2 :doh:
Axios2006
04-06-2013, 20:13
Porca miseriaccia, ho cercato 10 minuti nel web nessuno che indicava come installarla :mc:
Sono finito addirittura in un sito fake che rimandava per il like alla pagina di FB di Company 2 :doh:
Io sono andato qui: http://community.companyofheroes.com/forums/company-of-heroes-2-discussion/topics/All-that-cant-find-the-open-beta dopo averla infruttuosamente cercata con il search di Steam.
Serve un computer da più di 1000 euro per giocare a questo gioco a dettagli alti/massimi. Non dico che con il mio devo giocarci decentemente, ma con il rilevamento automatico ho tutto al minimo.
Ma dove hanno messo nell interfaccia il pulsante "+" per ripristinare le unità morte delle truppe quando sono in casa base?
Ma dove hanno messo nell interfaccia il pulsante "+" per ripristinare le unità morte delle truppe quando sono in casa base?
è quella croce a forma di croce rossa dove ci sono le barre abilità
Axios2006
05-06-2013, 18:19
Serve un computer da più di 1000 euro per giocare a questo gioco a dettagli alti/massimi. Non dico che con il mio devo giocarci decentemente, ma con il rilevamento automatico ho tutto al minimo.
quanti fps raggiungi?
Quindi con il mio desktop in firma non ce la farei?
quanti fps raggiungi?
Quindi con il mio desktop in firma non ce la farei?
C'è la fai ma credo a medio per avere un esperienza almeno fluida.
Il rilevamento automatico mi mette tutto a medio minimo. La risoluzione c'è l'ho a 1 è così va messa.. di più è pesante anche per configurazioni High End, abbassarla ti sgrana tutto :) L'AA non so cosa faccia di per sè, puoi solo attivarla o disattivarlo, credo sia un normale FXAA. Immagine, dovrebbe aumentare le ombre e qualcos'altro ha molte impostazioni che vanno da basso fino a Superiore o Ultra tipo.. Le texture che vanno da basso a Superiore (Io giocavo su alto) Dettagli Neve e Fisica (quest'ultima non so se intendono fisica del gioco di per se o il physix o come si scrive di Nvidia) Comunque ho tolto fisica, neve su basso, texture su medio, no AA, no vsync, immagine su basso o medio. Solamente così riesco ad avere un esperienza fluida e non ti dico quando succede un pò di casino i frame calano e tanto anche, per poi riprendersi. Per ora il gioco ha 0 ottimizazione e credo che un bel quad core ne giova molto per ora, non è come CoH1, anche I Dawn of War mi giravano perfettamente anche sotto grande sotto stress a schermo. Ma questo coh2 per ora mi sta mettendo in ginocchio il pc.
Ho provato anche a giocare con effetti Medi e dettagli su alto come texture e immagine con AA Attivo, è fluido, ma appena inizia un pò di guerra pesante i frame calano e rischio pure il kick dalla partita. Oltretutto mi appesantiscono pure il Loading di 1 partita e pure li la gente potrebbe kickarmi, anche se dopo il Loading il gioco mi va fluido.
Axios2006
06-06-2013, 13:03
Il rilevamento automatico mi mette tutto a medio minimo. La risoluzione c'è l'ho a 1 è così va messa.. di più è pesante anche per configurazioni High End, abbassarla ti sgrana tutto :) L'AA non so cosa faccia di per sè, puoi solo attivarla o disattivarlo, credo sia un normale FXAA. Immagine, dovrebbe aumentare le ombre e qualcos'altro ha molte impostazioni che vanno da basso fino a Superiore o Ultra tipo.. Le texture che vanno da basso a Superiore (Io giocavo su alto) Dettagli Neve e Fisica (quest'ultima non so se intendono fisica del gioco di per se o il physix o come si scrive di Nvidia) Comunque ho tolto fisica, neve su basso, texture su medio, no AA, no vsync, immagine su basso o medio. Solamente così riesco ad avere un esperienza fluida e non ti dico quando succede un pò di casino i frame calano e tanto anche, per poi riprendersi. Per ora il gioco ha 0 ottimizazione e credo che un bel quad core ne giova molto per ora, non è come CoH1, anche I Dawn of War mi giravano perfettamente anche sotto grande sotto stress a schermo. Ma questo coh2 per ora mi sta mettendo in ginocchio il pc.
Ho provato anche a giocare con effetti Medi e dettagli su alto come texture e immagine con AA Attivo, è fluido, ma appena inizia un pò di guerra pesante i frame calano e rischio pure il kick dalla partita. Oltretutto mi appesantiscono pure il Loading di 1 partita e pure li la gente potrebbe kickarmi, anche se dopo il Loading il gioco mi va fluido.
Grazie per le dettagliate ed esaurienti informazioni. :)
Anche chi non ha fatto il preorder può provare la beta, basta avere steam installato e cercare coh2.
Krusty93
06-06-2013, 17:53
Come capisco se sto utilizzando le dx9 o 11?
Perchè ho i dettagli medi col pc in firma e sto tra 30 e 40 fps.
Il sistema verrà ancora ottimizzato?
Axios2006
06-06-2013, 19:24
Come capisco se sto utilizzando le dx9 o 11?
Perchè ho i dettagli medi col pc in firma e sto tra 30 e 40 fps.
Il sistema verrà ancora ottimizzato?
Mi sa che ottimizzeranno e soprattutto verranno rilasciati nuovi driver per le GPU :asd:
Kingdemon
06-06-2013, 19:36
Scusate la domanda ma dove la scarico la open beta? Su steam non la trovo e nemmeno sul sito ufficiale..
Axios2006
06-06-2013, 19:38
Scusate la domanda ma dove la scarico la open beta? Su steam non la trovo e nemmeno sul sito ufficiale..
Avvia Steam, vai nella libreria, visualizza "tutti i giochi", la trovi lì. Sul sito non c'è.
Anche chi non ha fatto il preorder può provare la beta, basta avere steam installato e cercare coh2.
;)
La ricerca va fatta da steam installato non dal web.
Kingdemon
06-06-2013, 20:27
Avvia Steam, vai nella libreria, visualizza "tutti i giochi", la trovi lì. Sul sito non c'è.
Grazie mille ;) io lo cercavo nella pagina del gioco di steam.. in download!
Merita?
Grazie mille ;) io lo cercavo nella pagina del gioco di steam.. in download!
Merita?
Quoto la domanda.
Pure io sono interessato. E' una beta che val la pena di giocare o è una versione troppo acerba che non permette di valutare il gioco finale?
Dopo l ultimo aggiornamento crash a non finire :muro:
Krusty93
07-06-2013, 09:26
Quoto la domanda.
Pure io sono interessato. E' una beta che val la pena di giocare o è una versione troppo acerba che non permette di valutare il gioco finale?
E' notevolmente migliorato dalla scorsa closed beta. Hanno messo a posto la mini mappa che segnala molte più cose rispetto a COH1, la mappa tattica, cambiati gli effetti per le bufere di neve, un po' il bilanciamento in generale, cambiati i menu, gioco in italiano, motore grafico in Dx11, meno confusionario..
Con la mia configurazione in full hd faccio 60/80 fps, settato tutto al max tranne risoluzione che è a 1, se quest' ultimo lo setto a 2 scendo sotto i 30 e diventa ingiocabile. Deduco che l' ammazza framerate sia lui.
Come giustamente ha detto Axios2006 c'è anche da considerare il discorso driver, che non essendo ancora stati rilasciati ufficialmente hanno un peso non indifferente.
Io ho la 6950 che è circa paragonabile alla tua.. Poco Processore e Ram based questo gioco :O
....mmmm perché io c'è l'ho ancora in inglese??
ps
su Steam mi trovate come Blinn se volete organizzare qualche game! :)
Il gioco mi sembra veramente buono. Ho giocato tanto al predecessore, che mi era piaciuto assai.
Questo mi sta convincendo. Ovviamente non mi sbilancio perchè è una beta.
ps
Ti aggiungo.
Per chi è interessato a giocare, io ho il TS del mio clan a disposizione se qualche sera ci siete si organizza qualche partita.
Quindi si può fare qualche giocata la sera e stare in TS. Mio nick in Steam: nB_Randy_Stalker
Krusty93
07-06-2013, 21:55
ps
Come tutti i titoli Relic, solo il testo è tradotto, mentre l'audio per fortuna viene tralasciato in lingua originale (purtroppo inglese e non, in questo caso, tedesco e russo)
Il gioco mi sembra veramente buono. Ho giocato tanto al predecessore, che mi era piaciuto assai.
Questo mi sta convincendo. Ovviamente non mi sbilancio perchè è una beta.
Ti aggiungo.
Per chi è interessato a giocare, io ho il TS del mio clan a disposizione se qualche sera ci siete si organizza qualche partita.
Quindi si può fare qualche giocata la sera e stare in TS. Mio nick in Steam: nB_Randy_Stalker
Non ti trovo :help:
io sono krusty403
Comunque io lo trovo ottimo. Certo, non possiamo conoscere pregi e difetti gia ora, ma mi sbilancio sul giudizio in quanto mi sembra tremendamente simile al precedessore..e considerando che mi ha fatto compagnia per 4-5 anni :D
La cosa che mi lascia perplesso sono i perk, proprio una c@zz@ta. Spero non influiscano più di tanto sul gioco.
E poi nelle partite base si possono mischiare russi con i tedeschi, cosa senza senso imho
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.