PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Company of Heroes 2

Pagine : 1 2 [3] 4 5

End222
08-06-2013, 10:10
Avvia Steam, vai nella libreria, visualizza "tutti i giochi", la trovi lì. Sul sito non c'è.

Ragazzi non avete idee di quanta gente mi aveva chiesto come fare, e non sapevo come rispondergli, adesso lo so.

Grazie, mi unisco pure io !:D

randy88
08-06-2013, 12:46
Non ti trovo :help:
io sono krusty403

Non ti trovo manco io...

giannimagni
08-06-2013, 12:48
Cinque o sei partite da russo.. un pianto... gente che non sapeva tenere in mano neanche un kalashnikov... ho inveito in tutte le lingue conosciute, russo compreso :cry: :cry:

Se mi volete aggiungere, sono giannimagni anche di là :fagiano:

p.s. Il nick corretto di Stalker è "nB-Randy_Stalker"

Axios2006
08-06-2013, 12:52
Stavo scaricando la open beta...

mi sono accorto che vi è presente il file "pcnsl.exe" -> STARFORCE !!! :eek:

End222
08-06-2013, 13:04
Cinque o sei partite da russo.. un pianto... gente che non sapeva tenere in mano neanche un kalashnikov... ho inveito in tutte le lingue conosciute, russo compreso :cry: :cry:

Questo non mi fa altro che piacere, almeno ci sono speranze di vittoria !

E allora?

Axios2006
08-06-2013, 13:17
Questo non mi fa altro che piacere, almeno ci sono speranze di vittoria !

E allora?

starforce è uno dei più invasivi e dannosi drm mai creati. http://en.m.wikipedia.org/wiki/StarForce

End222
08-06-2013, 13:19
starforce è uno dei più invasivi e dannosi drm mai creati. http://en.m.wikipedia.org/wiki/StarForce

si ok so di che si tratta, ma in teoria all'utente che gioca dovrebbe essere invisibile !

Axios2006
08-06-2013, 14:26
si ok so di che si tratta, ma in teoria all'utente che gioca dovrebbe essere invisibile !

Potevano avvisare: "caro utente, vuoi installare un DRM rootkit invasivo?"

Steam, se vi sono DRM di terzi solitamente avvisa.

Poi che bisogno hanno di starforce se già c'è Steam e si gioca prevalentemente online?

kimik
08-06-2013, 15:06
Potevano avvisare: "caro utente, vuoi installare un DRM rootkit invasivo?"

Steam, se vi sono DRM di terzi solitamente avvisa.

Poi che bisogno hanno di starforce se già c'è Steam e si gioca prevalentemente online?

Poi su una beta che è pure gratis.:confused:

Axios2006
08-06-2013, 15:10
Poi su una beta che è pure gratis.:confused:

Questo per evitare di ricavare dall'eseguibile della beta materiale per craccare la final.

Quel che mi rode è soprattutto la mancanza in informazioni. A dirlo che gli costava?

End222
08-06-2013, 19:10

se hanno messo questa cosa probabilmente significa che steam non poi tanto sicuro quanto vogliono far credere.

Comune riguardo a questa Open beta siete sicuri che non sia riservata solo a chi ha preordinato CoH2?
perche' io proprio su steam non la trovo !:mad:

Kingdemon
09-06-2013, 09:55
se hanno messo questa cosa probabilmente significa che steam non poi tanto sicuro quanto vogliono far credere.

Comune riguardo a questa Open beta siete sicuri che non sia riservata solo a chi ha preordinato CoH2?
perche' io proprio su steam non la trovo !:mad:

La trovi in libreria facendo visualizza tutti i giochi ;)

Neanche io la trovavo e ho dovuto chiedere qui

End222
09-06-2013, 10:10
La trovi in libreria facendo visualizza tutti i giochi ;)

Neanche io la trovavo e ho dovuto chiedere qui

TROVATOOOOO!

Anche se non ho fatto niente di diverso rispetto a quando ieri non lo trovato !:confused:

in download !:)

Kingdemon
09-06-2013, 10:54
Che mazzate che sto prendendo :(

Kaider
09-06-2013, 11:43
Che mazzate che sto prendendo :(

Che fazione usi ?

Kingdemon
09-06-2013, 12:07
Sovietica.. perchè si può cambiare? :fagiano:

Ho appena vinto una partita 4 vs 4 ho catturato un punto vittoria (si chiama così?) e non l'ho perso fino alla fine :D

Solo che vedo che gli altri giocatori hanno truppe, mezzi e costruzioni difensive che non ho.. si sbloccano salendo di livello?
Per fare un esempio i carri lanciafiamme e le postazioni/bunker di difesa.
Io al limite quando prendo un punto per difenderlo posso fare solo muretti e tirare fili spinato..

Kaider
09-06-2013, 12:36
Sovietica.. perchè si può cambiare? :fagiano:

Ho appena vinto una partita 4 vs 4 ho catturato un punto vittoria (si chiama così?) e non l'ho perso fino alla fine :D

Solo che vedo che gli altri giocatori hanno truppe, mezzi e costruzioni difensive che non ho.. si sbloccano salendo di livello?
Per fare un esempio i carri lanciafiamme e le postazioni/bunker di difesa.
Io al limite quando prendo un punto per difenderlo posso fare solo muretti e tirare fili spinato..

Certo puoi fare i tedeschi :asd:

I punti vittoria sono quelli con la stella grande e tolgono punti all'avversario piano piano, in base a quanti ne ha la tua squadra o avversaria ect. Poi ci sono gli altri punti che forniscono munizioni e benzina. I russi come costruzioni difensive hanno solamente i sacchi di sabbia e il filo spinato, i tedeschi hanno dei piccoli bunker che possono potenziare in altro. I carri lanciafiamme mi pare siano di una dottrina particolare russa.

Kingdemon
09-06-2013, 13:08
Certo puoi fare i tedeschi :asd:
:fagiano: ok l'ho visto adesso che si può cambiare non me ne ero accorto!

I punti vittoria sono quelli con la stella grande e tolgono punti all'avversario piano piano, in base a quanti ne ha la tua squadra o avversaria ect. Poi ci sono gli altri punti che forniscono munizioni e benzina. I russi come costruzioni difensive hanno solamente i sacchi di sabbia e il filo spinato, i tedeschi hanno dei piccoli bunker che possono potenziare in altro. I carri lanciafiamme mi pare siano di una dottrina particolare russa.
Si il discorso punti vittoria e punti munizioni/carburante l'avevo capito :D
Mi sa che il carro lanciafiamme l'hanno i tedeschi perchè me lo sono sempre trovato contro.
Il gioco è bello bisogna prenderci la mano e anche trovare dei buoni alleati con cui giocare.

Krusty93
09-06-2013, 13:28
Se ti posso dare un consiglio, le partite a PV non si vincono quasi mai a PV :asd:
Solo in alcuni casi, quando la partita è tremendamente equilibrata..ma 9 volte su 10 si vince per una forza maggiore sul campo

Kaider
09-06-2013, 13:41
:fagiano: ok l'ho visto adesso che si può cambiare non me ne ero accorto!

Si il discorso punti vittoria e punti munizioni/carburante l'avevo capito :D
Mi sa che il carro lanciafiamme l'hanno i tedeschi perchè me lo sono sempre trovato contro.
Il gioco è bello bisogna prenderci la mano e anche trovare dei buoni alleati con cui giocare.

No allora c'è un carro dei russi che è come il Crocodile dalla canna spara solamente fuoco. I tedeschi hanno un semi cingolato che parte con le 2 mg e poi può essere potenziato con due canne lanciafiamme, è una tattica fatta dei tedeschi in tutte le partite, cioè rushare questo veicolo.

Coi russi puoi farlo facendo la scout car m3a1 halftrack, quella dove puoi portare le truppe, se ci metti i genieri sopra con il lanciafiamme ha lo stesso effetto.

umby.dale@gmail.com
09-06-2013, 14:24
dopo sei anni di coh 1 ...... so giocando a questa beta e devo dire che dal punto di vista strategico non mi piace...non so non mi prende come mi ha preso il primo capitolo. a voi piace ?

End222
10-06-2013, 10:30
Ieri dopo averlo scaricato ed installato quando lo ho provato mi diceva sempre impossibile connettersi a relic non dandomi la possibilità di provare niente nemmeno uno skirmish contro la ia.

A quanto pare però vedo che voi ci avete giocato.

Cosa mi consigliate di fare ?

kimik
10-06-2013, 11:10
Hai qualche firewall attivo?

Inviato dal mio Galaxy Nexus

End222
10-06-2013, 11:11
Hai qualche firewall attivo?

Inviato dal mio Galaxy Nexus

ho quello software dell'antivirus, che però non da problemi con nessun altro gioco nè steam nè non steam.....

sdr
10-06-2013, 16:42
Uscita nuova patch

Krusty93
10-06-2013, 18:02
400mb di aggiornamento.
Change log?

Axios2006
10-06-2013, 18:55
400mb di aggiornamento.
Change log?

http://community.companyofheroes.com/forums/company-of-heroes-2-discussion/topics/Open-Beta-Changelog

Updates for June 10th, 2013

Updates

- Create post-game AI survey for beta

AI Updates

- AI vehicle positioing tactic now prefers to find safer positions relative to the current position instead of always relative to the target position

- AI vehicle positioning tactic no longer tries to use vehicles that are bad at strafing to out postion an enemy relative to the enemies position

- AI tactics and fallback now properly check weapon ranges based on OBBs like the weapons do

- AI force attack tactic will not get stuck running if the target moves within minimum weapon range

- AI attack commands now properly detect squads in idle combat

- AI move commands now support a facing only move

- AI simple move state now copies the path finding weights when it starts to prevent other AI tasks from changing them after the move has started

- AI cover, vehicle, and force attack tactics now only do path finds with a path length factor of 1.5 and not unlimited since they should be short moves

- AI Vehicle Tactic now keeps more space between it and threatening entities and re-positions less frequently

- AI Task Combat State no longer oscillates between retreat and fallback when the squad wants to retreat but does not support retreating

- AI Ability Tactic properly converts entity and squad targets to position targets before attempting to do the ability if the targets cannot be seen

- AI squad clump detection system now tracks which clumps contain visible squads instead of just testing the centre of the clump for visibility

- AI checks for squads and entities being detectable now also checks if the squad or entity has been seen recently if so then they can still be detected

- AI vehicle tactic crash fix

- AI VehicleTactic now only does path following moves if the destination is greater than 15 meters so we can do less path finding

- AISimpleMoveState and AIObjectiveAttackArea repath and replan timers are now scaled by the number of local AI players so we don't continually throw away good paths when we are getting infrequent updates

- AITaskMoveState no longer gets confused between layover movement doing cold layovers and capture layovers

- AISimpleMoveState now sends a move command to the final position if it has waited for a path for longer than 8 seconds

- AITaskMoveState now checks to make sure its path is going to the correct destination before it assumes it has a path it can use

- AILeader and AIFollower tasks now coordninate better and spend less time stopping and waiting for each other

- When selecting squads to be leaders and followers, team weapon squads are no longer preferred to be leaders, they are now not preferred

- AITasks now know which task group they belong to

- AITactics are now prevented from being recursively updated

- AICaptureTasks now correctly check for capture progress relative to allies and enemies

- Skirmish AI no longer double military targets for neutral world owned points

- Skirmish AI players now calculate preferred map areas relative to other players and get penalties for attacking and capturing outside those areas

- Skirmish AI players now take into account what teammates have produced and prefer to build different units

- Skirmish AI will no longer try to build securing structures on points that cannot be secured. (victory points, fuel/munition points, watch towers) -Skirmish AI now properly releases a squad from its current task before getting it to do a construction task

- Skirmish AI no longer fallsback if it is almost done capturing a point or reverting a point

- Skirmish AI no longer gives up on capturing a point on a cold map if there are no heat sources near the point but it is already capturing the point

- Skirmish AI no longer counts all units that can be spawned from a building as potential producibles, now it only counts units that it has the prerequisits for

- Skirmish AI now prefers to keep doing objectives it was doing the previous update

- Skirmish AI now uses attack objectives to capture undefended points instead of capture tasks without an objective

- Skirmish AI will now create attack objectives to attack military points that are undefended instead of only attacking military points that can be destroyed

- Skirmish AI will no longer send team weapon squads or artillery squads out alone to attack or capture unless they are already in combat at the target

- Skirmish AI now assigns extra squads to help attack objectives based on combat ratio improvement and distance and not just distance

- Skirmish AI now prefers to attack a military point with squads near it over a clump of enemy squads not quite near the military point to facilitate captuing the point while attacking

- AI no longer thinks Katyusha and Panzerwerfer are good for circle strafing

- Hard and Expert AI now use default dynamic economy without any overrides

- added dshk squad, panzer iv command squad, mortar halftrack, and assault field officer squad to the default AI economy

- updated panzer iv command squad main cannon AI combat ratings to more closely match the panzer iv squad AI combat ratings

- AI barrage abilities now target enemy structures in addition to clumps of enemy squads

- Skirmish AI default economy now includes randomized utility ranges of 10, previously was 0

Bug Fixes

- Rare crash caused when a player in a vs AI automatch starts loading before they get the updated session info from the host for the populated AI slots

- Added a hang detection thread to watch for heartbeats and dbFatal if the app goes off for more than 60 seconds

- Hooked up game start audio stinger to only play for Custom and Automatches

- Fixedtitle entering an unlimited unresponsive state when minimising the title on the Performance Test loading screen

- Fixed scenario could be marked as complete after the check to see if it was complete, resulting in unawarded achievements

- Fixedsome enemy buildings appearing as holes in the ground when fog of war is active

-improved timeout values based on feedback/crashes

-update : terrain compositor has controllable rescaling to enable us to vary compositor resolution

- fixed sometime projectile may never hit a dropped hmg42

- Adding logic to track how often we get the PeerConnectFail error, and if we get a certain amount without ever successfully getting into a match, show an error message to the user

- stats now only care about actual team ID and not slot team id / map team ID

- collectors edition flag now saved out with saves/replays

- make sure team ID matches up with slot team ID (when they are different due to random starting locations) so UI does not have to do any sort of mental gymnastics

- fixed loading an auto save on mission 3 loads the game with only background music playing

- Added Plat support for OEM8 so that we can correctly map English physical key locations to French

- Allow multiple demo charges on the same spot vs non-panel buildings. The "don't place demo charges at the same location twice" rule only makes sense for panel buildings

- Fixed scenario launch code with proper variable initialization and ensure that repeated calls within the same frame do not cause a crash

- Detect invalid scenarios and notify user of error in c++ code

- Detect SetupMod() failure and notify user of error

- force a crash on actual load step failure as otherwise it would just hang (not addressed by this fix)

- Fixed load game dialog dereferencing null ptr while in game

- Destroy the match instead of just concluding if the game becomes inactive

- Moscow Line - Partisan Squads will appear twice in the Construction Tab in the Post Game Stats

- Fixed: When using dispatch, unit will show up two times in the construction tab on the post-game stats

- Set the connect timeout separately from the read timeout for the long-poll

- Fix bridge border become passable after ice heal under it

- fix animation sliding when building barbed wire

- fix maxim crew syncing to a standing maxim will play standing animation, rather than going prone and snap to stand

- add more telemetry logging. including match start and match end event, option changing event, tutorial video event

- optimization: make blizzard/snow/rain render to a lower resolution texture

- re-fix : resolution list is populated properly if your primary display is in portrait orientation

- cache steam cloud files locally

- match reporting fixes to prevent unwanted disputes in arbitration, which was causing everyone to lose trust if someone in the match quit

- always call ReportMatchResults even if the game is not active

- when a player leaves the match, set the kill player reason to KPR_NetworkAbort instead of KPR_Surrendered

- if the player final state is PS_ABORTED, file an abstain match report

- fixed game crash when airstrike ability is used just before the victory point count down

- fixed rally point blip appearing in middle of minimap when placed on an entity

- don't show demo charge as a killer on post game stats (it has no valid UI info)

- fix one case where sync error reporting could be interruped by incorrect fatal scar error caused by sync error

- fix so when sync error, simulation stop updating, so the rest if the simulation code and scar update won't unnecessary get called

- investigate making the game mark itself for Steam update after crash

- fixed a crash when grenade kills a charge on bridge

- PanzerGraveyard achievement unlocked properly

- audio fix for distant shots

- this is only half the work as the M5 is needed elsewhere for another fix. matching audio to come soon

- removing two soldier entities that were left on the map

- fixed Stug III tread critical causing missing tread (mesh conditions on healthy tread were inappropriate to keep one visible)

- fixed missing Polish speech

- background sfx continue through movies

- stuka engine sfx

- final mix polish

- fixed making 2/3/4xxx AMD cards require the special legacy drivers AMD made for us

- fixed lockup when pistol is in cooldown when close to an enemy and being attacked

Balance & Gameplay

- adding vet modifiers and loc to the TOW cold weather units

- removing the tech/building requirement from the howitzers

- fixing for ram not disabling the maingun if the vehicle was buttoned. The critical was able to be applied to the disabled main weapon

- reseting UI and camera in last frame of battles and scenarios, so that View Battlefield is doable

- updated version of the performance test with snow on the ground, and new cameras avoiding clipping through trees

- taking off the requirements on the pak43 and howitzers, fixing some help text

-fixes to the mortar,command tank and officer ... normal mortar can now be deployed when you get the 120mm mortar and now i limited the commander tank and officer to one on the battlefield

- chainging cost of 120mm mortar team from 480 to 360 from free

- Transfer Orders now has hotkey

- M07 fixes from E3 reviews

- updating help text for non-winter maps

- increase timing on driver abandon

- clean up maps that have the old trench wall

- Tracer added to rear MG

- sniper tracer fire is not very visible if shooting offscreen

- trench area detail added

- replaced trenches

- updated tutorial order

- Shock Troops have "Fire Superiority" tool tip for Vetrancy 1, instead of "Trip Wire Flares"

- fixed the tooltip on the ability, it requires 6 command points (It was saying that it required 2 before)

Emin3nt
10-06-2013, 19:52
http://community.companyofheroes.com/forums/company-of-heroes-2-discussion/topics/Open-Beta-Changelog

Updates for June 10th, 2013

[...]

Rapidissimo ;) grazie

Axios2006
10-06-2013, 19:57
Rapidissimo ;) grazie

Prego. :)

End222
11-06-2013, 09:24
ho quello software dell'antivirus, che però non da problemi con nessun altro gioco nè steam nè non steam.....

Era colpa dell'antivirus.

Ho provato a fare alcune schermaglie contro la IA molto difficile ed inteligente rispetto al primo capitolo.

Però sembra un bel gioco degno successore del mitico CoH, c'e' tanto da capire come funziona e come gestire le unità, ma questo era così anche alle prime esperienze con CoH....

ma sopratutto Online che funziona alla meraviglia, nemmeno in CoH prime verioni funzionava così bene !

Krusty93
12-06-2013, 18:11
Sono al livello 14, e ho giocato con entrambe le fazioni.
Ho capito solo che, in un bel po' di partite classificate, ho trovato solo una volta un alleato che sapeva giocare.
Chi campera, chi inizia a giocare dopo 2 minuti, chi ti lascia da solo 2vs1 e resta a guardare, chi non legge i messaggi in chat, chi non è capace...
Cioè, spero che sia così perchè è una beta accessibile a tutti....

AlexCyber
12-06-2013, 21:27
ma gli ingegneri russi hanno l' abilità di tranciare il filo spinato ?, ieri preso dal panico in una partita non la trovavo XD

End222
13-06-2013, 09:56
Io sono proprio alle prime armi infatti non ho capito nemmeno come si fa a scegliere i russi.

Comunque è lui è CoH ! Dopo qualche schermaglia ieri finalmente ho fatto un 1 vs 1 con un livello 20 russo.

Naturalmente ho perso, ma il tipo se la è sudata, gli ho pure distrutto la base, ed ha vinto per 30 punti.

Sono rimasto impressionato per il numero di unità che riusciva a produrre comunque....

umby.dale@gmail.com
14-06-2013, 16:47
nuovo aggiornamento :D

SIRONE
14-06-2013, 17:24
Sono al livello 14, e ho giocato con entrambe le fazioni.
Ho capito solo che, in un bel po' di partite classificate, ho trovato solo una volta un alleato che sapeva giocare.
Chi campera, chi inizia a giocare dopo 2 minuti, chi ti lascia da solo 2vs1 e resta a guardare, chi non legge i messaggi in chat, chi non è capace...
Cioè, spero che sia così perchè è una beta accessibile a tutti....

Permetti che ci sia gente che "non è capace" visto che il gioco è per tutti una novità? Sarai mica bravo solo tu... al livello 14!

....certi commenti, ti prego, non si possono leggere!

beuna
14-06-2013, 18:26
Ooh: A Company Of Heroes 2 Demo, Via The Beta (http://www.rockpapershotgun.com/2013/06/14/company-of-heroes-demo-via-the-beta/)

Bestio
14-06-2013, 19:38
3 ore per scaricarle, 1 minuto di gioco e avevo già mal di testa. :asd:
Troppo caotico per i miei gusti, alla prima missione non puoi già cominciare nel casino totale, detesto queste cose. :doh:

Beralios
14-06-2013, 22:14
La sfortuna di CoH2 è che sono uscite delle mod per il primo che lo surclassano in quasi tutto.
L'unica idea originale è la bufera di neve ma dopo un po' ti stanchi di stare vicino al fuocherello. :)
Per il momento continuo a giocare con il primo e con i nuovi aggiornamenti delle mod. 50€ sono tanti e preferisco aspettare le offerte di natale.

In ogni caso buon divertimento a tutti.

Krusty93
14-06-2013, 23:37
Permetti che ci sia gente che "non è capace" visto che il gioco è per tutti una novità? Sarai mica bravo solo tu... al livello 14!

....certi commenti, ti prego, non si possono leggere!

Per chi non è capace si intende, chi manda carri Ostwind (palesemente antifanteria) contro carri armati pesanti, chi spara col mortaio sulle tue truppe, chi tiene le unità ferme in base a inizio partita per 1-2 minuti, chi manda la fanteria al macello contro ondate di carri senza motivo, chi ti lascia da solo e se ne sta a camperare nel suo angolo di mappa

Son tutte cose che non necessitano di skill, ma solo di testa.

Sarai mica bravo solo tu... al livello 14!
Lasciam perdere...

Il livello l'ho solo scritto per evidenziare ancora una volta il funzionamento incorretto dell'automatch

End222
15-06-2013, 01:22
krusty devi capire che c'e' gente che gioca per divertirsi e non legge neppure le caratteristiche dei mezzi o delle unità

ci si diverte anche giocando alla sbaraglio.

Speriamo che pero' sistemino l'automatch, che tra l'altro non capisco perchè mi da soltanto 1 vs 1?

umby.dale@gmail.com
15-06-2013, 01:35
ho raggiunto il livello massimo e cioè il 40.......sergente maggiore.....BASTA ? :muro: :muro: :muro:

tiger88
15-06-2013, 08:31
La sfortuna di CoH2 è che sono uscite delle mod per il primo che lo surclassano in quasi tutto.
L'unica idea originale è la bufera di neve ma dopo un po' ti stanchi di stare vicino al fuocherello. :)
Per il momento continuo a giocare con il primo e con i nuovi aggiornamenti delle mod. 50€ sono tanti e preferisco aspettare le offerte di natale.

In ogni caso buon divertimento a tutti.

va considerato anche il single player, io ad esempio ho sempre giocato moderatamente in multy perché era un schifo, gente forte che si fingeva debole, alleati pessimi ecc...

wolf74
15-06-2013, 09:57
Quasi mi avete fatto venir voglia di reinstallare il primo...qual è la miglior/più giocata mod? (è compatibile con la versione steam?)

Krusty93
15-06-2013, 13:02
krusty devi capire che c'e' gente che gioca per divertirsi e non legge neppure le caratteristiche dei mezzi o delle unità

ci si diverte anche giocando alla sbaraglio.

Speriamo che pero' sistemino l'automatch, che tra l'altro non capisco perchè mi da soltanto 1 vs 1?
Metti la spunta dove c'è scritto 2vs2, 3vs3 ecc ;)
va considerato anche il single player, io ad esempio ho sempre giocato moderatamente in multy perché era un schifo, gente forte che si fingeva debole, alleati pessimi ecc...

Intendi gli smurf?
Se si crea un nuovo profilo non è che ci si finge deboli.
Io per esempio avevo un profilo per fazione, il più il profilo originale con cui giocavo e mi allenavo prima di creare profili "appositi" per ciascuna fazione

kimik
15-06-2013, 14:11
Nonostante abbia giocato il primo per molto tempo sto facendo un pò di fatica ad adattarmi a questo nuovo.
Ho l' impressione che abbiano appesantito un pò il gameplay rendondolo troppo macchinoso e meno intuitivo, può darsi che devo ancora abituarmi ai cambiamenti però questa è la sensazione che ho avuto nelle poche partite che ho giocato.

Emin3nt
15-06-2013, 15:41
Nonostante abbia giocato il primo per molto tempo sto facendo un pò di fatica ad adattarmi a questo nuovo.
Ho l' impressione che abbiano appesantito un pò il gameplay rendondolo troppo macchinoso e meno intuitivo, può darsi che devo ancora abituarmi ai cambiamenti però questa è la sensazione che ho avuto nelle poche partite che ho giocato.

si anche io ho avuto l impressione che rispetto al primo CoH sia un po' più lento il gameplay. Sicuramente se un preferisce gli scontri frenetici magari storcerà il naso. Nel complesso però l ho trovato molto ben fatto e sopratutto non ha snaturato il vecchio. Spero ci lasciano poi la libertà di moddarlo ecc come hanno permesso nel titolo precedente. Comunque consideriamo che si tratta di una beta e poi uscendo continueranno a patcharlo modificarlo ecc per lungo tempo

Emin3nt
15-06-2013, 15:43
Quasi mi avete fatto venir voglia di reinstallare il primo...qual è la miglior/più giocata mod? (è compatibile con la versione steam?)

Bella domanda..tra Blitzkrieg, Eastern Front, Modern Combat ne hai da sbizzarrirti senza contare le altre mod meno note ma pur sempre belle.

Jammed_Death
15-06-2013, 19:07
ma nella beta c'è la schermaglia 1vs1 contro ia?

Kingdemon
15-06-2013, 19:44

No contro IA c'è 2vs2 - 3vs3 - 4vs4
Contro altri giocatori c'è 1vs1 - 2vs2 - 3vs3 - 4vs4

wolf74
15-06-2013, 21:28

Sì che c'è! Basta cliccare partita personalizzata e nella schermata dove scegli avversari ed opzioni, dove nel riquadro in alto a sinistra selezioni il tuo esercito, clicchi il piccolo disegno del computer nel riquadro in alto a destra, così facendo aggiunge una fazione avversaria comandata dalla cpu, selezioni la difficoltà (puoi scegliere mappa, ed altre opzioni...) e clicchi avvia partita....

wolf74
15-06-2013, 21:29
No contro IA c'è 2vs2 - 3vs3 - 4vs4
Contro altri giocatori c'è 1vs1 - 2vs2 - 3vs3 - 4vs4

...non è esatto :D leggi sopra

Kingdemon
15-06-2013, 21:35
...non è esatto :D leggi sopra

E' vero non ci avevo fatto caso ;)

Krusty93
15-06-2013, 23:45
A me invece sembra più veloce. O almeno. Voi che intendete per gameplay più lento?
Io lo trovo più veloce perchè nei primi 2 minuti di gioco si hanno già dei mezzi in gioco, con una semplicità disarmante.
E subito dopo si arriva ai carri medio-pesanti.
Invece, le partite in sè, mi sembrano più lunghe, o forse solo perchè vanno capite ancora le meccaniche di gioco?

Nico1972
16-06-2013, 12:26
Io sono a livello 30 circa e a mio parere l'IA anche a livello expert è imbarazzante
(ho giocato solo con tedeschi) se paragonata a quella del primo.Anche se giocata con giocatori non eccezionali (c'è un pò di tutto...) le partite le vinco tutte e pure giocando in mappe aperte, cosa che che con coh non mi sognavo di fare apparte le solite 2-3 che bloccavi all'inizio.Il primo con 4 fazioni dava molta più longevità non so cosa potranno aggiungere per essere all'altezza:rolleyes: comunque a me piace e dopo pochi game ci si abituà anche per chi è alle prime armi.

kimik
16-06-2013, 13:37
A me invece sembra più veloce. O almeno. Voi che intendete per gameplay più lento?
Io lo trovo più veloce perchè nei primi 2 minuti di gioco si hanno già dei mezzi in gioco, con una semplicità disarmante.
E subito dopo si arriva ai carri medio-pesanti.
Invece, le partite in sè, mi sembrano più lunghe, o forse solo perchè vanno capite ancora le meccaniche di gioco?

Non dicevo che era più lento, anzi è vero che le truppe vengono prodotte in un attimo e le risorse vengono accumulate molto più velocemente.
Mi riferivo proprio alle meccaniche di gioco che mi sembrano meno intuitive e frenetiche, ma forse è proprio perchè ancora ho giocato poco e non ho ben capito come usare mezzi e uomini.

Jammed_Death
16-06-2013, 19:44
a quanto pare sono diventato veramente scarso...giocando col pc a facile non riesco a tenere i punti e in poco tempo mi trovo sempre carri nemici in giro che mi fracassano...meh

Krusty93
16-06-2013, 20:50
a quanto pare sono diventato veramente scarso...giocando col pc a facile non riesco a tenere i punti e in poco tempo mi trovo sempre carri nemici in giro che mi fracassano...meh

La Relic ha iniziato a sviluppare un'IA che punta solo ai punti strategici (scusa il gioco di parole) da quando l'han cambiata con una patch nel primo Coh. E per questo si è confermata questa tendenza

End222
17-06-2013, 09:09
La Relic ha iniziato a sviluppare un'IA che punta solo ai punti strategici (scusa il gioco di parole) da quando l'han cambiata con una patch nel primo Coh. E per questo si è confermata questa tendenza

E' molto diverso rispetto al primo CoH, forse meno scontanto?
non saprei dire c'e' da studiarci e da perdere parecchie partite per migliorare...

Forse pecca in equilibrio?

Krusty93
17-06-2013, 09:31
E' molto diverso rispetto al primo CoH, forse meno scontanto?
non saprei dire c'e' da studiarci e da perdere parecchie partite per migliorare...

Forse pecca in equilibrio?

Non saprei dirti, quelle poche volte in cui l'ho vista, la vedevo che puntava molto (anche troppo) ai punti strategici come nel primo..

End222
17-06-2013, 09:50
Non saprei dirti, quelle poche volte in cui l'ho vista, la vedevo che puntava molto (anche troppo) ai punti strategici come nel primo..

su questo concordo, quindi cosa si consiglia per difendere questi punti strategici?

Krusty93
17-06-2013, 10:41
su questo concordo, quindi cosa si consiglia per difendere questi punti strategici?

Esser veloci a prenderli e pressare il nemico. Uno-due squadre di genieri a prendere i punti nelle retrovie

End222
17-06-2013, 13:17
Esser veloci a prenderli e pressare il nemico. Uno-due squadre di genieri a prendere i punti nelle retrovie

veloce a prenderli ok, il problema è pressare il nemico quando a sua volta ti sta pressando lui fregandoti tutti punti di controllo che già erano tuoi.

Forse bisognerebbe studiare qualcosa di buono per difendere questi punti una volta conquistati, almeno quelli fondamentali.... ho notato che rispetto al primo CoH sono molte meno le torrette e i lanciarazzi difensivi... per non parlare della maggiore scaarsità dei mitraglieri, sia in termini di raggio che di frequenza di fuoco.

wolf74
18-06-2013, 07:32
Sta scaricando una nuova patch, changelog?

End222
18-06-2013, 10:18
che tristezza fare le partite con con compagni noob che non ti aiutano !

Infatti mi sono preuccupato di conquistare dei punti secondo me basilari e cercare di difenderli, però questa tattica se non adeguatamente supportata dai compagni non va a buon fine perchè quando arriva l'orda di carri non ce la faccio a fermarli.

Nico1972
18-06-2013, 12:34
che tristezza fare le partite con con compagni noob che non ti aiutano !

Infatti mi sono preuccupato di conquistare dei punti secondo me basilari e cercare di difenderli, però questa tattica se non adeguatamente supportata dai compagni non va a buon fine perchè quando arriva l'orda di carri non ce la faccio a fermarli.

Con che fazione giochi?io con i tedeschi salto di fare la prima caserma e passo diretto ai sdkz con lancia fiamme per difendere i punti, poi vado di carri e fine dei giochi. Naturalmente si parla di incontri con Il PC a livello max, contro umani uso mg, fanti, bunker e su progressivamente. I russi per il mio gioco sono ostici usati 2 volte....

wolf74
18-06-2013, 13:01
Con che fazione giochi?io con i tedeschi salto di fare la prima caserma e passo diretto ai sdkz con lancia fiamme per difendere i punti, poi vado di carri e fine dei giochi. Naturalmente si parla di incontri con Il PC a livello max, contro umani uso mg, fanti, bunker e su progressivamente. I russi per il mio gioco sono ostici usati 2 volte....

Contro umani niente carri armati? Su puoi, dammi qualche consiglio....

End222
18-06-2013, 13:32
essendo una open beta voglio provare tutto quindi alterno russi e tedeschi...

Senza carri può essere fattibile dotandosi dei potentissimi rpg, però ci vuole anche qualcosa per far fuori la fanteria.

Mi sa che sto commettendo lo stesso errore di CoH, non imparandomi i nomi dei vari mezzi o unità trovandomi completamente spiazzato quando vengo a parlarne o qua o con altri appassionati...

Comunque se non si ha dei buoni compagni risulta assai difficile anche la ia a livello standard.

Nico1972
18-06-2013, 14:00
Contro umani niente carri armati? Su puoi, dammi qualche consiglio....
No leggi bene ho scritto fanti, mg e su progressivamente cioè poi con carri ecc:D

End222
18-06-2013, 14:52
No leggi bene ho scritto fanti, mg e su progressivamente cioè poi con carri ecc:D

si il problema della ia anche a livello standard è che nelò tempo che tu fai un carro loro ne hanno fatto come minimo già 4/5 !

wolf74
19-06-2013, 08:29
Altra corposa patch da 219 mb....cosa cambia?

Axios2006
19-06-2013, 08:40
Altra corposa patch da 219 mb....cosa cambia?

Updates for June 18th, 2013

Maps

- New Maps Added to Bring The MP Map List To

(4-6) Rzhev Winter
(2-4) Kholodny Ferma Winter Battlefield
(2-4) Prypiat River
(2-4) Minsk Pocket
(4) Moscow Outskirts Winter
(4-6) Oka River Winter
(6-8) Steppes
(6-8) City 17
(6-8) City 17 Winter Battlefield
(2-4) Kholodny Ferma
(2-4) Prypiat River Winter Battlefield
(4) Moscow Outskirts
(4-6) Rzhev

Balance Changes

Flame Halftrack 251:
- Burst duration reduced from 4 to 3 seconds.
- Reload duration increased from 0.5 to 3 seconds.

Reload Times:
- German howitzer barrage reduced from 90 to 85 seconds.
- Panzerwerfer barrage reduced from 60 to 48 seconds.
- Soviet howitzer barrage increased from 90 to 120 seconds.
- SU-76 Barrage increased from 60 to 80 seconds.
- Sector artillery increased from 60 to 136.

SU-76 Barrage weapon:
- Damage decreased from 120 to 80.

Other

- Fixed some localization text
- Unlocked progression, Commanders, Intel Bulletins and Skins for all levels

wolf74
19-06-2013, 08:43
Thanks! ;)

AlexCyber
19-06-2013, 08:59
se faccio il preordine del gioco, la key possa registrarla subito o mi verrà inviata al rilascio del gioco ?

End222
19-06-2013, 10:23
Siamo alle solite, domino iniziale dei punti di controllo con relativa difesa, ma poi inesorabile attacco con tantissimi carri e distrutto.:muro:

Nico1972
19-06-2013, 11:14
Come era logico hanno diminuito tempi di durata e ricarica dei lanciafiamme dei sdkfz che erano devastanti:muro:

End222
19-06-2013, 11:17
Come era logico hanno diminuito tempi di durata e ricarica dei lanciafiamme dei sdkfz che erano devastanti:muro:

Allora hanno fatto bene !
Anche se i lanciafiamme mi sembrano un pò strani spesso se c'e' una pietra e una unità nemica tendono a far fuoco sulla pietra !

wolf74
19-06-2013, 12:28
Cmq devono far qualcosa per l'ia che bara...partita contro la cpu, difficoltà standard, io costruisco 2 unità genieri e le mando in un punto da conquistare e li mi ritrovo di fronte 5-6 unità nemiche anche di fanteria...ma come cavolo ha fatto?

Jammed_Death
19-06-2013, 12:29
ma quindi è un bug, non sono così scarso io? :D

Krusty93
19-06-2013, 12:37
Cmq devono far qualcosa per l'ia che bara...partita contro la cpu, difficoltà standard, io costruisco 2 unità genieri e le mando in un punto da conquistare e li mi ritrovo di fronte 5-6 unità nemiche anche di fanteria...ma come cavolo ha fatto?

ma quindi è un bug, non sono così scarso io? :D

L'IA di Relic "bara" da Warhammer 40k: Dawn of War. E' un classico di Relic per renderla più competitiva e secondo me non è affatto un difetto: meglio giocare cosi che da soli :read:
Comunque bisogna vedere come hai usato quelle unità di genieri, cosa hai fatto e cosa avresti potuto fare

End222
19-06-2013, 12:39
L'IA di Relic "bara" da Warhammer 40k: Dawn of War. E' un classico di Relic per renderla più competitiva e secondo me non è affatto un difetto: meglio giocare cosi che da soli :read:
Comunque bisogna vedere come hai usato quelle unità di genieri, cosa hai fatto e cosa avresti potuto fare

Esatto ! krusty è uno tosto c'è solo da fidarsi delle sue dritte !

Nico1972
19-06-2013, 13:27
Comunque bisogna vedere come hai usato quelle unità di genieri, cosa hai fatto e cosa avresti potuto fare[/QUOTE]

Sono d'accordo con Krusty!Per me dipende dalla tattica che usate, non penso assolutamente di essere il più forte (hai voglia:cool: ) ma nemmeno che voi siate i più scarsi!una cosa è certa a livello experto con axis non trovo tutti i vostri problemi, apparte giocando con i russi.Ribadisco che l'IA è molto scarsa rispetto al primo coh e giocando contro i russi noto che i primi carri di un certo valore arrivano quasi a giochi fatti per i tedeschi.

End222
19-06-2013, 13:29

Sono d'accordo con Krusty!Per me dipende dalla tattica che usate, non penso assolutamente di essere il più forte (hai voglia:cool: ) ma nemmeno che voi siate i più scarsi!una cosa è certa a livello experto con axis non trovo tutti i vostri problemi, apparte giocando con i russi.Ribadisco che l'IA è molto scarsa rispetto al primo coh e giocando contro i russi noto che i primi carri di un certo valore arrivano quasi a giochi fatti per i tedeschi.[/QUOTE]

No siete già più forti, ne è prova che avete già memorizzato i nomi e le carateristiche delle varie unità.

Jammed_Death
19-06-2013, 16:44
ho giocato quasi tutti gli strategici relic in genere a normal o hard e vi assicuro che è la prima volta che mi fanno a pezzi a livello facile :D

End222
20-06-2013, 11:21
ho giocato quasi tutti gli strategici relic in genere a normal o hard e vi assicuro che è la prima volta che mi fanno a pezzi a livello facile :D

Da quel che mi risulta non si può fare l' 1vs 1 a livello facile, probabilmente ci hai giocato in gruppo con qualche compagno noob, altrimenti a livello facile non si perde.

nemmeno nella campagna, nell'unica missione che è possibile giocare la si riesce tranquillamente a fare a livello standard ed immagino anche a difficile sia fattibile.

wolf74
21-06-2013, 06:58
Ragazzi è uscita una nuova patch stamattina, non vorrei rompervi di nuovo, ma qual è il changelog? ...e magari anche quello della patch di ieri?....:D
oppure ditemi dove devo andare a guardare....thanks!

Axios2006
21-06-2013, 07:21
Ragazzi è uscita una nuova patch stamattina, non vorrei rompervi di nuovo, ma qual è il changelog? ...e magari anche quello della patch di ieri?....:D
oppure ditemi dove devo andare a guardare....thanks!

http://community.companyofheroes.com/forums/company-of-heroes-2-discussion/topics/Open-Beta-Changelog :read: :read: :read:

End222
21-06-2013, 10:32
Ciao allora finalmente con i tedeschi inizio a capirci qualcosa ed a vincere qualche partita !

le emozioni forti regalate dal primo capitolo di CoH per fortuna ci sono tutte anche in Coh2 !

La soddisfazione di vincere una partita, sopratutto un 1 vs 1, è una emozione che raramente si prova con altri giochi.

Con i russi invece sono ancora indietro. Cosa particolare che ho notato è che gli alti livelli cambiano i propri eserciti, io per curiosità ho provato a spippolare ma non ci ho capito niente, e gioco in configurazione standard.

Gioco fantastico sotto ogni punto di vista !

Nico1972
21-06-2013, 10:33
Dopo questo aggiornamento devo dire che l'IA è notevolmente migliorata:cool:
A livello esperto solo mazzate sta mattina:muro: hanno pure un bonus risorse...

wolf74
21-06-2013, 12:00
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, soprattutto per l'online e soprattutto per l'inizio della partita....voi come fate?
Cioè producete subito quattro-cinque unità di genieri che sono rapide a farsi e li mandate a conquistare quanti più punti strategici nel più breve tempo, magari spedendo ogni singola unità in un diverso punto, oppure le mandate insieme di punto in punto?
Oppure, lasciate perdere, almeno all'inizio, i punti strategici, e vi concentrate sulla produzione di unità più avanzate?

End222
21-06-2013, 12:13
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, soprattutto per l'online e soprattutto per l'inizio della partita....voi come fate?
Cioè producete subito quattro-cinque unità di genieri che sono rapide a farsi e li mandate a conquistare quanti più punti strategici nel più breve tempo, magari spedendo ogni singola unità in un diverso punto, oppure le mandate insieme di punto in punto?
Oppure, lasciate perdere, almeno all'inizio, i punti strategici, e vi concentrate sulla produzione di unità più avanzate?

io subito 2 genieri alla conquista dei punti, poi un terzo geniere per costrure caserma !

wolf74
21-06-2013, 12:24
io subito 2 genieri alla conquista dei punti, poi un terzo geniere per costrure caserma !

Li mandi insieme, oppure li dividi e li mandi in punti diversi?

End222
21-06-2013, 12:29
Li mandi insieme, oppure li dividi e li mandi in punti diversi?

divisi per non sprecare tempo, ma se posso anche vicini in caso di bisogno di supporto.

Kingdemon
21-06-2013, 13:41
Ma è ancora aperta la beta non terminava lunedì?

End222
21-06-2013, 13:50
Ma è ancora aperta la beta non terminava lunedì?

come dice il nome stesso, "open" beta, è apertissima !

Kingdemon
21-06-2013, 13:52
come dice il nome stesso, "open" beta, è apertissima !

Lo so ma a me domenica sera dava 23 ore rimanenti :muro: :muro: :muro:

non ci ho più giocato..

wolf74
21-06-2013, 14:24
Dovrebbe essere aperta fino al 24 alle 9

Kingdemon
21-06-2013, 16:19
Dovrebbe essere aperta fino al 24 alle 9

Ottimo!

Questo weekend punti esperienza doppi e lunedì recensione: company of heroes 2 nuovo diario degli sviluppatori sul single player (http://www.gamemag.it/news/company-of-heroes-2-nuovo-diario-degli-sviluppatori-sul-single-player_47505.html)

AlexCyber
22-06-2013, 14:30
se faccio il preordine del gioco, la key possa registrarla subito o mi verrà inviata al rilascio del gioco ?

e inoltre i 2 comandanti che vengono sbloccati con il preoder è un' esclusiva, oppure si potranno comprare anche dopo il rilascio del gioco come DLC?

grazie ^^

diamondhead
23-06-2013, 18:50
raga ma ne vale la pena prendere la collection a 79 euro ? prendendo questa mi assicuro TUTTE le future espansioni e tutto di tutto ?

Krusty93
23-06-2013, 19:00
raga ma ne vale la pena prendere la collection a 79 euro ? prendendo questa mi assicuro TUTTE le future espansioni e tutto di tutto ?

Le espansioni no, anche perchè ora non le hanno nemmeno in mente :D
Io preordino entro martedi, cosi mi danno lo stesso dei bonus..tanto allo stesso prezzo

diamondhead
23-06-2013, 21:27
Le espansioni no, anche perchè ora non le hanno nemmeno in mente :D
Io preordino entro martedi, cosi mi danno lo stesso dei bonus..tanto allo stesso prezzo

si mi sembrava troppo in effetti, prenderò la classica da 49 ;)

se volete aggiungermi nesly83

St@ge
23-06-2013, 21:43
sapete se è moddabile il gioco?

End222
24-06-2013, 09:34
Quando carica una partita online in fondo alla riga di ogni giocatore ci sono 3 quadratini, i miei sono sempre vuoti, però ho visto che molti li hanno grigi.

Sapreste dirmi cosa sono e cosa significano quei quadratini?

Nico1972
24-06-2013, 13:16
Quando carica una partita online in fondo alla riga di ogni giocatore ci sono 3 quadratini, i miei sono sempre vuoti, però ho visto che molti li hanno grigi.

Sapreste dirmi cosa sono e cosa significano quei quadratini?

La mimetizzazione dei veicoli, che sblocchi un pò alla volta:)

End222
24-06-2013, 13:19
La mimetizzazione dei veicoli, che sblocchi un pò alla volta:)

ma hanno una utilità o è soltanto una cosa estetica?

Krusty93
24-06-2013, 13:39
ma hanno una utilità o è soltanto una cosa estetica?

Mimetizzazione estetica, però nello stesso menù ci sono altri bonus che guadagni salendo di livello e passando delle sfide, che incidono sul gameplay (e io spero il meno possibile, altrimenti sbilancerebbero il tutto)

AlexCyber
24-06-2013, 13:50
sapete se il gioco avrà solo steam come DRM?

Marcus2389
24-06-2013, 15:38
La recensione di Hardware Upgrade di Company of Heroes 2 è finalmente arrivata!

http://www.gamemag.it/articoli/3674/company-of-heroes-2-sette-anni-e-tanto-da-dimostrare_index.html

bilbobaghins
24-06-2013, 16:42

http://www.gamemag.it/articoli/3674/company-of-heroes-2-sette-anni-e-tanto-da-dimostrare_index.html

ottimo, ho paura che sia un gioco troppo impegnativo

AlexCyber
24-06-2013, 16:51
ma se acquisto il gioco, la beta che avevo scaricato sblocca il gioco completo?

Beralios
24-06-2013, 17:28
Il gioco è bello e penso di prenderlo però l'unica cosa che non mi piace e non mi piaceva neanche nel primo è l'area visibile sullo schermo, avrei preferito uno zoom maggiore che è stato implementato nelle mod del primo e che avrebbero potuto implementare in questa nuova versione.

Non ci vedremo in multy perché per me è troppo frenetico ma auguro un buon divertimento a tutti. ;)

AlexCyber
24-06-2013, 18:13
il bonus preordine sarà fino alle 24:00 di oggi ?

maddens23
24-06-2013, 23:51
A che ora lo attivano?

giannimagni
25-06-2013, 07:04
Direi che quel [Aspettando] si possa togliere, COH2 è qui! :-)

Il multy sembra praticamente uguale all'open beta, in termini di bilanciamento e mappe, e giocare russo crea parecchi maldipancia (ma anche qualche grandissima soddisfazione :p ). Un po' annoiato dai vari PIV/Panther spam, o dai blob di granatieri, ma nelle partite bilanciate il divertimento è assicurato... alcuni scontri, poi, sono epici!

Ho completato la prima missione della campagna, lvl hard, e anche quella sembra interessante...

Ci si vede online. Buon divertimento... :-)

End222
25-06-2013, 09:54
Direi che quel [Aspettando] si possa togliere, COH2 è qui! :-)

Il multy sembra praticamente uguale all'open beta, in termini di bilanciamento e mappe, e giocare russo crea parecchi maldipancia (ma anche qualche grandissima soddisfazione :p ). Un po' annoiato dai vari PIV/Panther spam, o dai blob di granatieri, ma nelle partite bilanciate il divertimento è assicurato... alcuni scontri, poi, sono epici!

Ho completato la prima missione della campagna, lvl hard, e anche quella sembra interessante...

Ci si vede online. Buon divertimento... :-)

Purtoppo la open beta è finita, è un gioco bellissimo, ma 50€ mi sembrano un pò troppi !

Bestio
25-06-2013, 10:01
Purtoppo la open beta è finita, è un gioco bellissimo, ma 50€ mi sembrano un pò troppi !

Tra l'altro attualmente io su steam lo vedo a 80€, mi auguro sia un'errore... :stordita:
Vabbeh che volendo in shop alternativi si trova già a meno di 30€.

wolf74
25-06-2013, 10:08
Stamattina non si riesce a giocare, almeno con i tedeschi, in quanto tutti scelgono quelli e non ci sono avversari....che palle

End222
25-06-2013, 10:10
Tra l'altro attualmente io su steam lo vedo a 80€, mi auguro sia un'errore... :stordita:

Ieri costava 50, è sicuramente un errore, altrimenti hanno perso il lume della ragione.
Tra l'altro non è neppure possibile consolarsi con il primo CoH, ieri ho provato a giocarci ma la situazione online è disastrosa con un lag insostenibile che rende ingiocabili le partitre

End222
25-06-2013, 10:10
Stamattina non si riesce a giocare, almeno con i tedeschi, in quanto tutti scelgono quelli e non ci sono avversari....che palle

se c'ero io prendevo i russi comunque in effetti i tedeschi risultano più forti.

c3sar3
25-06-2013, 10:15
salve ragazzi, sto gioco è paragonabile a starcraft? oppure è completamente diverso? sono indeciso sull'acquisto e non vorrei lanciare 50 euro. ps non ho provato la beta...purtroppo

Bestio
25-06-2013, 10:24
salve ragazzi, sto gioco è paragonabile a starcraft? oppure è completamente diverso? sono indeciso sull'acquisto e non vorrei lanciare 50 euro. ps non ho provato la beta...purtroppo

Beh è un po diverso, se è come il primo non è il classico RTS in cui raccogli risorse, costruisci strutture che ti permettono di costruire le varie truppe, ma parti giò col tuo esercito pre costruito col quale devi completare le varie missioni.
Motivo per cui non l'ho apprezzato più di tanto nonostante fosse un buon gioco.
Ma non sono un grande esperto di COH, correggetemi se sbaglio. :stordita:

Krusty93
25-06-2013, 10:37

Io avevo provato la beta di Starcraft 2 e ho giocato parecchio all'1. Quello era un gioco di accumulo eserciti e rush in base avversaria.
Questo assolutamente no. Basta vedersi qualche video di gameplay su youtube e ci si accorge.

Comunque l'ho ordinato ieri mattina su Amazon e mi è arrivato stamattina insieme ad un altro ordine fatto venerdi :D
Installato, Steam si è messo a scaricare altri 5gb di roba :muro:

wolf74
25-06-2013, 11:25
CMq devona far qualcosa per bilanciare le squadre e rendere un po' più forti i russi, altrimenti ci sono solo tedeschi online e non si riesce a trovare una partita.... :mad:

Bestio
25-06-2013, 11:33
Beh invece di lamentarvi fateli voi i russi così la partita la trovate subito. :p

End222
25-06-2013, 11:43

Completamente diverso, no perchè è sempre un RTS, cambia però il modo tattico di affrontare le partite, in Starcraft2 vinceva chi accumulava risorse ed unità per vincere. CoH2 è molto + tattico e migliore

CMq devona far qualcosa per bilanciare le squadre e rendere un po' più forti i russi, altrimenti ci sono solo tedeschi online e non si riesce a trovare una partita.... :mad:

Non fai prima a prendere tu i russi, coem facevo io?

Bestio
25-06-2013, 11:59
Completamente diverso, no perchè è sempre un RTS, cambia però il modo tattico di affrontare le partite, in Starcraft2 vinceva chi accumulava risorse ed unità per vincere. CoH2 è molto + tattico e migliore

Il "migliore" è soggettivo, io purtrppo gli RTS senza la componente di costruzione e gestione risorse non sono mai riuscito a farmeli piacere.

L'unica eccezione sono stati i Commandos, che grazie alla gestione di pochi soldati ed a meccaniche prettamente Stealth ho apprezzato tantissimo.
Cosa non darei per un Commandos 4.... :O

End222
25-06-2013, 12:13
Il "migliore" è soggettivo, io purtrppo gli RTS senza la componente di costruzione e gestione risorse non sono mai riuscito a farmeli piacere.

L'unica eccezione sono stati i Commandos, che grazie alla gestione di pochi soldati ed a meccaniche prettamente Stealth ho apprezzato tantissimo.
Cosa non darei per un Commandos 4.... :O

Non credo che sia soggettivo sai? CoH è fatto proprio meglio !

E chi ha mai detto che non c'è la componente di costruzione e gestione risorse ? C'è eccome ed è pure fondamentale ! :cool: :cool:

wolf74
25-06-2013, 12:37

Non fai prima a prendere tu i russi, coem facevo io?

Con i russi proprio non mi ci ritrovo, secondo me sono svantaggiati rispetto ai tedeschi, ma può darsi anche che sia solo una mia personale sensazione

c3sar3
25-06-2013, 12:38
Non credo che sia soggettivo sai? CoH è fatto proprio meglio !

E chi ha mai detto che non c'è la componente di costruzione e gestione risorse ? C'è eccome ed è pure fondamentale ! :cool: :cool:

Si infatti mi pareva strano che non ci fosse....

End222
25-06-2013, 12:50
Con i russi proprio non mi ci ritrovo, secondo me sono svantaggiati rispetto ai tedeschi, ma può darsi anche che sia solo una mia personale sensazione

Per uno poco pratico di rts o di CoH sono più imemdiati e facili i tedeschi e anche più forti.
però con un pò di impegno e dedizione si possono fare cose buone anche con i russi.

End222
25-06-2013, 12:52

Fantastica e fantastico gioco, peccato per il prezzo di lancio un pò troppo esoso per l'utente comune !

Beralios
25-06-2013, 12:59
Vabbeh che volendo in shop alternativi si trova già a meno di 30€.

Confermo, pagato 26€.

Bestio
25-06-2013, 13:07
Fantastica e fantastico gioco, peccato per il prezzo di lancio un pò troppo esoso per l'utente comune !

Beh di canali per pagarlo molto meno ce ne sono, altrimenti basta aspettare un po... :)
Almeno hanno corretti l'errore ed è tornato ai canonici 50€. (come sempre il cent. di resto gle lo farei ingoiare).

End222
25-06-2013, 13:12
Beh di canali per pagarlo molto meno ce ne sono, altrimenti basta aspettare un po... :)
Almeno hanno corretti l'errore ed è tornato ai canonici 50€. (come sempre il cent. di resto gle lo farei ingoiare).

Infatti aspetterò qualche offerta, certo però che se almeno ci potessimo consolare con il primo CoH non sarebbe affatto male.... invece online è perennemente una battaglia persa nei confronti del LAG !:mad:

giannimagni
25-06-2013, 13:21

Il fatto stesso che - mediamente - il 70% degli utenti online scelga l'asse, dimostra che la tua non è una sensazione "personale", ma un qualcosa di diffuso.

Da dire che la superiorità non è così eclatante come potrebbe sembrare; ogni fazione ha le sue peculiarità che, se sfruttate bene, possono portare a scontri equilibrati.
Piuttosto, il fatto che con i tedeschi capitalizzi l'esperienza fatta con il primo COH (le meccaniche di gioco, nonché la maggior parte delle unità, sono mutuate pari pari dal vecchio) incide parecchio: ti senti subito "forte" e confidente già dai primi scontri, e questo incide sulla scelta dell'esercito. I russi hanno qualche elemento di novità in più , e ci si può trovare spaesati. Più avanti, con la maggiore esperienza e qualche livellamento con patch varie, ci sarà più equilibrio.

Cmq, vincere con i russi un 4vs4 dopo un'ora passata di scontri all'ultimo sangue, con 4 ISU-152 schierati sul campo di battaglia... NON HA PREZZO! :cool: :sofico:

End222
25-06-2013, 13:50
Il fatto stesso che - mediamente - il 70% degli utenti online scelga l'asse, dimostra che la tua non è una sensazione "personale", ma un qualcosa di diffuso.

Da dire che la superiorità non è così eclatante come potrebbe sembrare; ogni fazione ha le sue unità peculiarità che, se sfruttate bene, possono portare a scontri equilibrati.
Piuttosto, il fatto che con i tedeschi capitalizzi l'esperienza fatta con il primo COH (le meccaniche di gioco, nonché la maggior parte delle unità, sono mutuate pari pari dal vecchio) incide parecchio: ti senti subito "forte" e confidente già dai primi scontri, e questo incide sulla scelta dell'esercito. I russi hanno qualche elemento di novità in più , e ci si può trovare spaesati. Più avanti, con la maggiore esperienza e qualche livellamento con patch varie, ci sarà più equilibrio.

Cmq, vincere con i russi un 4vs4 dopo un'ora passata di scontri all'ultimo sangue, con 4 ISU-152 schierati sul campo di battaglia... NON HA PREZZO! :cool: :sofico:

Quoto, ed aggiungo niente male neppure le emozioni date da una vittoria testa a testa (1 Vs 1)!

Krusty93
25-06-2013, 17:47

I russi, come gli americani, sono forti nel breve periodo, sopratutto all'inizio.
Comunque non disperate, le tattiche di ciascuna mappa verranno fuori tra più di un anno :D

diamondhead
25-06-2013, 18:27
vorrei acquistarlo su steam ma nella pagina relativa mi dice:

Spiacenti, attualmente non sei autorizzato a visualizzare questi materiali.

:muro: :muro: :doh: :doh:

succede anche a voi ?

Axios2006
25-06-2013, 18:32
I russi, come gli americani, sono forti nel breve periodo, sopratutto all'inizio.
Comunque non disperate, le tattiche di ciascuna mappa verranno fuori tra più di un anno :D

Oltre a qualche centinaio di ribilanciamenti in oltre 20 patch... :asd:

diamondhead
25-06-2013, 18:55
Confermo, pagato 26€.

Wow posso sapere dove ? infatti mi chiedevo... ho fatto un giro su trova prezzi, ma è mai possibile che la versione in scatola comprese le ss costa meno della versione digitale su steam ? ma che roba è ? :doh:

Consigliatemi qualche sito please, sono scimmiatissimo di giocare, dopo la beta sono in astinenza :cry:

PJivan
25-06-2013, 19:20

Veramente ci sono 3 risorse e gli eserciti e le basi devi costruirteli te... non so a che gioco hai giocato...

riguardo a starcraft ho letto delle bestemmie che non voglio neanche quotare...la differenza e che in starcraft bisogna conoscere perfettamente build order, counter,senza una buona combinazione di macro e micro non si va da nessuna parte..altro che ammassa e distruggi...basta di distrazione che hai perso... e' un E-sport dopotutto... questo ha dei ritmi piu' rilassati ti da sempre modo (o quasi) di tornare in partita e ti punisce meno, molto meno....sono 2 mondi differenti che non si possono paragonare

Axios2006
25-06-2013, 19:26
Wow posso sapere dove ? infatti mi chiedevo... ho fatto un giro su trova prezzi, ma è mai possibile che la versione in scatola comprese le ss costa meno della versione digitale su steam ? ma che roba è ? :doh:

Consigliatemi qualche sito please, sono scimmiatissimo di giocare, dopo la beta sono in astinenza :cry:

Se è per questo 1 mese fa ho preso Simcity scatolato a 19€ quando online a meno di 45 € non si trovava...

c3sar3
25-06-2013, 19:42
Veramente ci sono 3 risorse e gli eserciti e le basi devi costruirteli te... non so a che gioco hai giocato...

riguardo a starcraft ho letto delle bestemmie che non voglio neanche quotare...la differenza e che in starcraft bisogna conoscere perfettamente build order, counter e conoscere bene sia le macro che le micro...basta di distrazione che hai perso... e' un E-sport dopotutto... questo ha dei ritmi piu' rilassati ti da sempre modo (o quasi) di tornare in partita e ti punisce meno, molto meno....sono 2 mondi differenti che non si possono paragonare

ecco questo la trovo una ottima cosa...in starcraft le partite duravano 5-10 min e se poco poco ritardavi di 10 sec eri spacciato

PJivan
25-06-2013, 20:01
ecco questo la trovo una ottima cosa...in starcraft le partite duravano 5-10 min e se poco poco ritardavi di 10 sec eri spacciato

In realta' arrivi ai 30 40 minuti il problema e che e' sicuramente piu' hardcore come gameplay, mi e' capitato letteralmente di sudare o di incaxxarmi come non mai...

COH2 invece e' molto piu' rilassante, si ha il tempo di pensare senza l'ossessione delle apm

pero' vi prego... non dite che SC2 e un ammassa e attacca perche' non c'e' gioco dove la micro conti maggiormente...basta guardare qualche partita dei pro...

maddens23
26-06-2013, 08:46

riguardo a starcraft ho letto delle bestemmie che non voglio neanche quotare...la differenza e che in starcraft bisogna conoscere perfettamente build order, counter,senza una buona combinazione di macro e micro non si va da nessuna parte..altro che ammassa e distruggi...basta di distrazione che hai perso... e' un E-sport dopotutto... questo ha dei ritmi piu' rilassati ti da sempre modo (o quasi) di tornare in partita e ti punisce meno, molto meno....sono 2 mondi differenti che non si possono paragonare

Si decisamente condivido...Sc2 è un'altro mondo...

Fatto sta che trovo CoH2 molto divertente e tattico, nn ho fatto tante partite in multi devo ancora finire la campagna e vorrei puntare anche al teatro di guerra, per poi dedicarmi al multi...

La cosa che vorrei capire, perchè nel multi nn hanno inserito la possibilità di scegliere anche gli americani o gli inglesi o addirittura anche i giapponesi?
Non mi ricordo ma nel primo CoH chi si poteva scegliere? Ovviamente i Nazi ma poi mi pare americani?!

Cmq tornando a Sc2 nn è possibile paragonarlo, l'ho amato tanto e ci ho giocato parecchio, soddisfatto della lega Diamond in tutte e 3 le leghe e un platino nell' 1vs1 mi ha fatto smettere degnamente, dopo un po arrivi ad u punto che inizi a beccare i fenomeni e nn c'è verso il mio livello purtroppo si ferma li, sono limitato :D...Per questo dico che Sc2 è diverso è tutto una corsa contro il tuo avversario ma di secondi e di contromosse, micro e macro, se toppi sei fuori e per farle bene devi avere una padronanza con il gioco decisamente alta, i coreani sono maestri in questo...

Questo CoH2 hai decisamente meno tensione e lo studio della mappa e del campo di battaglia vale su tutto, anche il posizionamento e la difesa sono importanti per nn parlare della scelta delle unità, fatto sta che tutto più lento come stile di gioco, ovviamente nn è un difetto, semplicemente paragonare i due titoli nn ha senso, l'unica cosa in comune che hanno è che sono due RTS...

Nico1972
26-06-2013, 12:31
Certo che il multiplayer era gestito meglio nel primo coh, per giocare partite personalizzate, teatro di guerra ecc bisogna aggiungere amici a steam.!aggiungere amici e giocatori dalla chat era più semplice, anche un sistema cooperativo come in bf3 era più immediato . se si vuole hostare game personalizzati senza punti devi avere amici!Carri tipo il Tiger arrivano sempre verso la fine èhai poco tempo per usarli. Spero in qualche cambiamento, che ne pensare voi? Per chi vuole aggiungermi sono StrunzTrupp3n.:D

Krusty93
26-06-2013, 12:37
Coh è sempre stato un gioco molto veloce invece. Gran parte delle classificate finivano dopo 10-15 minuti di partita a parte qualche rara eccezione.
E coh2 mi sembra uguale, solo che si hanno i mezzi molto prima (come se mancasse lo step del t3).

bisogna aggiornare il titolo del thread

Ectoplasm
26-06-2013, 17:20
bel gioco molto tattico rispetto a tanti rts dove si fa massa e basta.

forse le partite sono un po lunghine meno di 20 minuti mai riuscito sempre 2vs2 o 3vs3.

Korn
26-06-2013, 17:49
Confermo, pagato 26€.

doveeee sono andato al mediaworld lo fanno 55 gamestop 50!

Ectoplasm
26-06-2013, 18:11
doveeee sono andato al mediaworld lo fanno 55 gamestop 50!

ti ho mandato un pm.

Campa86
26-06-2013, 19:44
Ciao a tutti...vi faccio una domanda tecnica su questo gioco:ho un pc con intel core i7 da 2.20ghz, 8giga di ram e scheda video radeon 7690m xt...
Può funzionare questo gioco sul mio pc prima di acquistarlo per niente?

Ectoplasm
26-06-2013, 20:00
direi proprio ke ti gira... al limite dovrai ridurre un pelo i dettagli.

Krusty93
26-06-2013, 20:22
Ciao a tutti...vi faccio una domanda tecnica su questo gioco:ho un pc con intel core i7 da 2.20ghz, 8giga di ram e scheda video radeon 7690m xt...
Può funzionare questo gioco sul mio pc prima di acquistarlo per niente?

Ti gira senza problemi!
Io uso il dettaglio medio col sistema in firma

Campa86
26-06-2013, 20:48
Grazie mille...da estimatore del primo non posso non acquistare anche questo titolo :-)

topogeocoh3
26-06-2013, 21:22
Secondo il mio modesto parere è molto, molto meglio COH rispetto a COH2.
Speriamo in patch migliorative e in soluzioni che avvicinino il gioco allo splendido gameplay di COH e delle sue espansioni.
Voi cosa ne pensate?
Ciao.:read:

Krusty93
26-06-2013, 23:08
Speriamo in patch migliorative e in soluzioni che avvicinino il gioco allo splendido gameplay di COH e delle sue espansioni.
Voi cosa ne pensate?

Leggi la recensione di Gamemag (scritta da Marcus)..alla fine trovi queste considerazioni

Korn
26-06-2013, 23:15
Voi cosa ne pensate?
l'impressione è forse quella, ho fatto solo un paio di partite della beta, ma paragonare un gioco ultra patchato ed espanso ad uno appena uscito è sbagliato

Nico1972
27-06-2013, 10:19
:( l'impressione è forse quella, ho fatto solo un paio di partite della beta, ma paragonare un gioco ultra patchato ed espanso ad uno appena uscito è sbagliato
Hai ragione, adesso non è paragonabile in fatto di giocabilita tra qualche mese vedremo visto che hanno tot anni di esperienza con il primo per migliorarlo.In quanto alle mappe le trovo un po' troppo ripetitive meglio i scenari del primo più vari e comunque
4 fazioni sono meglio di 2 ribadisco la pecca di non potere gestire il multi come il primo, mi stupisco che nessuno si lamenta.obbligati ad aggiungere amici in steam per creare game...
Spero nel ritorno della chat pubblica.

Sical
27-06-2013, 12:48
Raga, ma quanto è pesante sto gioco, io sinceramente tutta sta meraviglia grafica non la vedo, inoltre i fondali sembrano quelli di coh 1. Mettendo tutto al max fa 7 frames, voi che impostazioni utilizzate per farlo girare discretamente? Ma non c'è un modo per non vedere sia quell'effetto grigio e rosso quando selezioni o evidenzi alleati e nemici?

c3sar3
27-06-2013, 16:12
iscritto!..ma un thread ufficiale non c'è?

topogeocoh3
27-06-2013, 17:01
[QUOTE=Korn;39653116]l'impressione è forse quella, ho fatto solo un paio di partite della beta, ma paragonare un gioco ultra patchato ed espanso ad uno appena uscito è sbagliato[/QUOTE

Secondo me COH 1 è graficamente piu' bello.
Ieri ho rifatto dopo un po' una partita, zoomando arrivi a vedere il terreno addirittura con la vegetazione in movimento.
Le tonalita' dei colori sono piu' belle, la morfologia del terreno fa si che puoi giocare a nascondere i mezzi in modo piu' tattico, forse questo dipende anche da come sono state realizzate le mappe e quindi confidiamo nella comunity.
Ad ogni buon conto cosa sta succedendo !!? le versioni due dei giochi belli sono + scadenti delle prime !!? ( vedi anche GRID 2 ).
ma... aspettiamo fiduciosi.
Ciao.:confused:

c3sar3
27-06-2013, 17:04
infatti provandolo graficamente mi aspettavo di più...non posso paragonarlo al primo perchè non l'ho mai giocato

Krusty93
27-06-2013, 19:06
infatti provandolo graficamente mi aspettavo di più...non posso paragonarlo al primo perchè non l'ho mai giocato

Più che grafica, il punto di forza è veramente la fisica e la gestione degli effetti particellari

bizzy89
27-06-2013, 19:38
Appena regalato dalla morosa non vedo l'ora di provarlo :D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

c3sar3
28-06-2013, 13:34
ragazzi dove posso trovare una guida....mi ci sto tagliando!!! Inoltre non ho capito come fare per aumentare il limite di popolazione.....rimango fisso a 100 e mi pare un pò pochino :D

Nico1972
28-06-2013, 14:05
ragazzi dove posso trovare una guida....mi ci sto tagliando!!! Inoltre non ho capito come fare per aumentare il limite di popolazione.....rimango fisso a 100 e mi pare un pò pochino :D
Non aumenta.

Krusty93
28-06-2013, 16:47

Aumenta solo conquistando territori :)

c3sar3
28-06-2013, 16:53
e qual'è quindi il limite massimo?

Nico1972
28-06-2013, 17:55
Aumenta solo conquistando territori :)
Io prendo territori ma il limite non aumenta spiegami perché.? :mc:

ciak73
29-06-2013, 09:59
SALVE ILLUSTRI SCIENZIATI......

CON IL COMPUTER IN FIRMA METTENDO TUTTO AL MAX A 1920 E V SYNK OFF VARIANDO L'AA HO OTTENUTO I SEGUENTI RISULTATI:

1) NO AA FPS MIN 37, MED 50, MAX 82

2) AA BASSA FPS MIN 30, MED 48, MAX 79

3) AA MED FPS MIN 20, MED 37, MAX 62

4) AA ALTO FPS MIN 13, MED 28, MAX 47

L'AA SECONDO ME INCIDE TROPPO, OPPURE HO QUALCHE PROBLEMA IO?
NON E' POSSIBILE CHE CON UNA GTX 670 NON RIESCA A GIOCARE AL MAX CON UNA GRAFICA CHE OBBIETTIVAMENTE NON E' STRATOSFERICA....

FATE QUALCHE PROVA ANCHE VOI

GRAZIE CIAO CIAK

bizzy89
29-06-2013, 10:05
Fisica ed effetti particellari sono molto pesanti, mettici anche un pizzico di ottimizzazione a cavolo... Con il PC in firma ho più o meno gli stessi risultati

Sgarboman
29-06-2013, 11:12
Ragazzi ma solo a me crasha di continuo COH2?

c3sar3
29-06-2013, 12:20
no a me fino ad ora nessun crash, consiglio di usare lo sweetfx che definisce di molto l'immagine :) qualche screen con i miei setting di confronto:

http://imageshack.us/g/195/fkoe.jpg/

Krusty93
29-06-2013, 12:37
Io prendo territori ma il limite non aumenta spiegami perché.? :mc:
Sinceramente in Coh2 non ci ho mai fatto caso, ma dovrebbe aumentare conquistando i territori. Non appena ci gioco ti dirò di più
Ragazzi ma solo a me crasha di continuo COH2?
Per ora mai..
SALVE ILLUSTRI SCIENZIATI......

CON IL COMPUTER IN FIRMA METTENDO TUTTO AL MAX A 1920 E V SYNK OFF VARIANDO L'AA HO OTTENUTO I SEGUENTI RISULTATI:

1) NO AA FPS MIN 37, MED 50, MAX 82

2) AA BASSA FPS MIN 30, MED 48, MAX 79

3) AA MED FPS MIN 20, MED 37, MAX 62

4) AA ALTO FPS MIN 13, MED 28, MAX 47

L'AA SECONDO ME INCIDE TROPPO, OPPURE HO QUALCHE PROBLEMA IO?
NON E' POSSIBILE CHE CON UNA GTX 670 NON RIESCA A GIOCARE AL MAX CON UNA GRAFICA CHE OBBIETTIVAMENTE NON E' STRATOSFERICA....

FATE QUALCHE PROVA ANCHE VOI

GRAZIE CIAO CIAK
47 fps per un rts vanno benissimo

bizzy89
29-06-2013, 12:49
Ma pure 30 alla fine

c3sar3
29-06-2013, 13:04
con il pc in firma:
4) tutto maxato AA alto FPS MIN 21, MED 37, MAX 52

chi volesse aggiungermi su steam per delle partite: cesare1085

Maxim76
29-06-2013, 16:01
Ciao a tutti, qualcuno ha provato seriamente il Multiplayer? Cosa ne pensate?

c3sar3
29-06-2013, 16:33
guarda ci sto giocando da un paio di giorni (non avevo mai giocato al primo) però devo dire che è molto divertente anche se all'inizio prendi solo schiaffi poi a forza di giocare incominci a capire le meccaniche. Attualmente dicono che non è molto bilanciato con le fazioni, ma da niubbo del gioco non posso confermare, però sicuramente patch di bilanciamento non dovrebbero tardare. Sono molto soddisfatto dell'acquisto, anche se vedo che non è un titolo molto "di moda" (anche il thread ancora è "aspettando" :fagiano:). Non è il classico rts ammucchia più truppe che puoi e parti all'assalto, da quel che ho visto qui hai poche unità da gestire e conta solo la microgestione.

Maxim76
29-06-2013, 16:37
guarda ci sto giocando da un paio di giorni (non avevo mai giocato al primo) però devo dire che è molto divertente anche se all'inizio prendi solo schiaffi poi a forza di giocare incominci a capire le meccaniche. Attualmente dicono che non è molto bilanciato con le fazioni, ma da niubbo del gioco non posso confermare, però sicuramente patch di bilanciamento non dovrebbero tardare. Sono molto soddisfatto dell'acquisto, anche se vedo che non è un titolo molto "di moda" (anche il thread ancora è "aspettando" :fagiano:). Non è il classico rts ammucchia più truppe che puoi e parti all'assalto, da quel che ho visto qui hai poche unità da gestire e conta solo la microgestione.

Grazie!

diamondhead
29-06-2013, 19:03
Ciao a tutti, qualcuno ha provato seriamente il Multiplayer? Cosa ne pensate?

A me piace tantissimo! ho appena finito una partita EPICA in 1vs1 durata 1h e 15 ... vinta da me per pochissimo! che spettacolo!

Aggiungetemi pure, nesly83

ciau

Maxim76
30-06-2013, 13:33
Confermo, dopo avere provato il multiplayer confermo che è molto divertente. Sono molto soddisfatto dell'acquisto.Non ho giocato al primo capitolo ma lo consiglio. Sicuramente nel furo verrà molto migliorato e probabilmente ci saranno molte persone che si avvicineranno a qs gioco. A quando un Thread ufficiale? Aggiungetemi come amico su Steam. Kapitano Kurtz

Korn
30-06-2013, 14:58
eheh addirittura kapitano kurtz! :D

c3sar3
30-06-2013, 16:14
anche a voi ha scaricato un aggiornameto proprio ora?

Maxim76
30-06-2013, 19:59

No

Krusty93
30-06-2013, 20:10

Sta scaricando aggiornamenti a manetta :)

maddens23
01-07-2013, 13:32
Il multiplayer è veramente uno spasso :D

Tattica, attenzione, strategia c'è di tutto...

Cmq consigli sweetFX per dare più dettagli alla grafica soprattutto per le texture cambia di molto l'impatto grafico...

http://img809.imageshack.us/img809/725/bu93.jpg

c3sar3
01-07-2013, 14:05
sì è lo stesso sweetfx che uso io con l'unica variante il lumasharpen modificato e portato a 1.50....prova questo valore

diamondhead
01-07-2013, 18:19
interessante il risultato! ho provato a fare qualche ricerca su google ma nn ci ho capito molto ...

qualche link su come funzione e come installarlo ?

bizzy89
02-07-2013, 13:15
Farebbe piacere saperlo anche a me

c3sar3
02-07-2013, 13:39
basta scaricare questo
http://www.mediafire.com/download/oclt548ie1umr53/COH2v3.rar
ed estrarre il tutto dentro la directory principale di company of heroes.
Per attivare e disattivare l'iniettore premere il tasto Pausa della tastiera.

bizzy89
02-07-2013, 14:11
Grande

X360X
02-07-2013, 20:23
se nessuno vuole aprire un thread ufficiale sposto questo, fatemi sapere.

Tuvok-LuR-
02-07-2013, 23:01
aiuto sono una sega chi mi dà qualche consiglio?
steamid: davidfregoli :cry:

Grey 7
02-07-2013, 23:05
a chi lo dici :asd: Io fatico contro la IA a livello piu facile. Non sono mai stato portato per questi rts ma alla fine li compro sempre :doh:

Aiacos
03-07-2013, 06:27
Per chi vuole aggiungermi: user Steam ajacos

c3sar3
03-07-2013, 08:26
se nessuno vuole aprire un thread ufficiale sposto questo, fatemi sapere.

conviene spostare qesto secondo me...

bizzy89
03-07-2013, 10:19
Abituato a Starcraft 2... Assembla alla svelta e rusha mi sto trovando molto in difficoltà nel multyplayer... Molto più tattico e ragionato ci vorrà del tempo per imparare

Ectoplasm
03-07-2013, 10:37
Abituato a Starcraft 2... Assembla alla svelta e rusha mi sto trovando molto in difficoltà nel multyplayer... Molto più tattico e ragionato ci vorrà del tempo per imparare

idem con patate anke se abituato a red alert 3 e i vari command & conquer ,
qua devi sfruttare ogni unità soldi e risorse pokissimi ed e' quasi vitale fare azioni congiunte.

cmq bello ero un po titubante ma mi sono dovuto ricredere bel gioco.

Krusty93
03-07-2013, 12:54
Io sto facendo molta più fatica del previsto. Su Coh in ritirata non perdevo mezza unità (fondamentale), ma qui ogni volta ne perdo una.
Soldati che non sparano, camminano e usano il lanciafiamme quando ormai mezza squadra è saltata, carri esplosi da un momento all'altro (questa ancora non l'ho capita), granate che distruggono un edificio intero con "salute" piena (che granata russa è?).
Mi ritrovo sempre contro delle abilità che ancora non ho scoperto :mc:

c3sar3
03-07-2013, 13:04
sì infatti anche io venendo da SC dove era una gara a chi facevva più click al minuto, con attacchi di decine e decine di unità, qui è completamente differente ma personalmente per i miei gusti lo trovo più bello.

diamondhead
03-07-2013, 22:34
bello! mi prende sempre più, unica cosa nn che mi dispiaccia ma secondo me si sale di livello troppo facilmente ... io credo di essere uscito da poco dal livello noob, ma sono al 42simo livello ... si livella anche quando si perde con regolarità disarmante.

Cmq gran gioco! ad ogni partita provo a sviluppare in modo diverso ma è veramente tosto!

Aggiungetemi nesly83

Lothianis
04-07-2013, 08:30
vorrei acquistarlo, aldilà di questioni di bilanciamento ecc ecc che verranno aggiustate, qualche problema tecnico da segnalare?

c3sar3
04-07-2013, 10:05
comunque la cosa che dovrebbero implementare secondo me sono le classifiche....diciamo un pò come in starcraft 2, con varie leghe....cosa ne pensate?

c3sar3
04-07-2013, 10:17
vorrei acquistarlo, aldilà di questioni di bilanciamento ecc ecc che verranno aggiustate, qualche problema tecnico da segnalare?

è un gioco pesantissimo pensa che con la mia configurazione vado dai 30 ai 60 fps ma durante fumo ed esplosioni arrivo anche a 20:rolleyes: speriamo in qualche tipo di ottimizzazione....

Krusty93
04-07-2013, 12:19
comunque la cosa che dovrebbero implementare secondo me sono le classifiche....diciamo un pò come in starcraft 2, con varie leghe....cosa ne pensate?

Nel primo c'erano, non capiscono perchè siano state tolte.
Comunque non mi piace la gestione dei livelli: prima ce n'era uno per ogni fazione, uno per ogni tipologia di partita.
Ora invece comprende: campagna, teatro di guerra, classificate, schermaglie, e unisce i due eserciti. In più ti dà esperienza perdendo le partite, mentre il primo era molto severo e ti faceva perdere parecchi livelli/posizioni

c3sar3
04-07-2013, 12:29
Nel primo c'erano, non capiscono perchè siano state tolte.
Comunque non mi piace la gestione dei livelli: prima ce n'era uno per ogni fazione, uno per ogni tipologia di partita.
Ora invece comprende: campagna, teatro di guerra, classificate, schermaglie, e unisce i due eserciti. In più ti dà esperienza perdendo le partite, mentre il primo era molto severo e ti faceva perdere parecchi livelli/posizioni

per caso verranno implementate successivamente? qualcuno sa niente a riguardo?

Krusty93
04-07-2013, 13:01
per caso verranno implementate successivamente? qualcuno sa niente a riguardo?

Non saprei dirti.

Ma è una coincidenza che ogni partita che sto per vincere, vengo kickato?
Tra l'altro il 2 non dà nemmeno vittoria/sconfitta come faceva il primo..

c3sar3
04-07-2013, 13:22
Non saprei dirti.

io mai nessun kick...controlla però la tua connessione, più volte mi è capitato di vedere gente che laggava e veniva espulsa dal server su votazione. In che senso non dà vittoria o sconfitta? a me a fine round lo mette sempre naturalmente eheh

Ectoplasm
04-07-2013, 16:46
Appena finito la partita più bella in 2vs2.

praticamente, inizia la partita io e il mio socio 2 pippe assurde gli altri 2 30 livelli superiori a noi, cosa succede?
Il mio socio pensa bene di arrendersi subito e il comando passa al CPU livello difficile.... morale dopo 55 minuti abbiamo vinto io e il mio compagno CPU DIFFICILE hahahhaha era bravissimo faceva tutto lui :) io con comodo mi sono fatto i miei 5 panzer V e altre robine e quando sono avanzato anke io GG.

:D :D :D :D :D

diamondhead
04-07-2013, 18:40
Non saprei dirti.

mai successo

Krusty93
04-07-2013, 19:44
io mai nessun kick...controlla però la tua connessione, più volte mi è capitato di vedere gente che laggava e veniva espulsa dal server su votazione. In che senso non dà vittoria o sconfitta? a me a fine round lo mette sempre naturalmente eheh

A me sta capitando invece: gioco quotidianamente online e non ho mai avuto problemi di lagg. Il fatto è che se perdo, non lagga mai nessuno? :D

Tra l'altro nella partita di oggi, ha avuto solo qualche scatto all'inizio per un altro giocatore, dopodiché la partita era fluidissima, e quando ormai i giochi eran chiusi ha iniziato a laggare parecchio (mi segnava sempre l'altro giocatore). Poi sono stato kickato

wolf74
05-07-2013, 09:42
Io sto trovando una difficoltà enorme in multy con sto gioco, sono giorni che non riesco a vincere una partita...mi date qualche consiglio, soprattutto su come iniziare (in particolare con i tedeschi)?
1) Quante unità (suppongo di genieri?) mandate subito a conquistare i punti?
2) Se mandate due o più unità, le mandate insieme punto per punto o le dividete per conquistare più punti contemporaneamente?
3) Andate direttamente ai punti vittoria (quelli con la stella) o prima conquistate i punti "intermedi"?
4) Costruite ogni singola caserma in ordine o ne saltate qualcuna (tipo salto quella dei carri medi, per passare direttamente a quella dei carri pesanti...)?
5) Sempre parlando degli inizi (poi dopo è chiaro bisogna vedere come si evolve la partita) quante e che tipo di unità create? Esempio: due-tre genieri per conquista primi punti, due mitragliatrici pesanti MG42 per difesa obiettivi; una fanteria normale, un cannone anticarro per difesa obiettivi, un mezzo blindato da ricognizione......

Ectoplasm
05-07-2013, 13:52
Io sto trovando una difficoltà enorme in multy con sto gioco, sono giorni che non riesco a vincere una partita...mi date qualche consiglio, soprattutto su come iniziare (in particolare con i tedeschi)?
2) Se mandate due o più unità, le mandate insieme punto per punto o le dividete per conquistare più punti contemporaneamente?
3) Andate direttamente ai punti vittoria (quelli con la stella) o prima conquistate i punti "intermedi"?
4) Costruite ogni singola caserma in ordine o ne saltate qualcuna (tipo salto quella dei carri medi, per passare direttamente a quella dei carri pesanti...)?
5) Sempre parlando degli inizi (poi dopo è chiaro bisogna vedere come si evolve la partita) quante e che tipo di unità create? Esempio: due-tre genieri per conquista primi punti, due mitragliatrici pesanti MG42 per difesa obiettivi; una fanteria normale, un cannone anticarro per difesa obiettivi, un mezzo blindato da ricognizione......

Puoi benissimo vederlo da solo giocando 2vs2 oppure 3vs3 alla fine della partita ti da tutti i building orders

Io faccio così ma serve tanta micro gestione.

Krusty93
05-07-2013, 23:21

1) non faccio mai genieri (nemmeno nel primo Coh) a meno che non mi servano cose eccezionali. Costruisco la prima baracca, e mando i genieri a prendere i punti che non saranno al centro della battaglia o più lunghi da conquistare.
2) I granatieri (fatti a ruota) avanzeranno conquistando cio che trovano per strada
3) I PV non servono a niente, si conquistano se non si hanno altre priorità o se si è di passaggio
4) Dipende da come si evolve la partita: coi tedeschi la prima e la seconda baracca sono d'obbligo, poi si vede se fare la terza o la quarta. Nel primo Coh se facevi tutte le strutture significava che avevi perso di vista la "soluzione" e quindi perdevi. Qui non cambia molto, si punta su una cosa e quella rimane (per esempio punto sulla fanteria, e faccio solo quella, magari con un carro medio in appoggio, non di certo pesante visto che servono le risorse)
5) Io faccio granatieri a go-go, penso 4 squadre, poi a seconda dell'utilità, cecchino o mortaio. Intanto livello il QG.

wolf74
06-07-2013, 07:58
1) non faccio mai genieri (nemmeno nel primo Coh) a meno che non mi servano cose eccezionali. Costruisco la prima baracca, e mando i genieri a prendere i punti che non saranno al centro della battaglia o più lunghi da conquistare.
2) I granatieri (fatti a ruota) avanzeranno conquistando cio che trovano per strada
3) I PV non servono a niente, si conquistano se non si hanno altre priorità o se si è di passaggio
4) Dipende da come si evolve la partita: coi tedeschi la prima e la seconda baracca sono d'obbligo, poi si vede se fare la terza o la quarta. Nel primo Coh se facevi tutte le strutture significava che avevi perso di vista la "soluzione" e quindi perdevi. Qui non cambia molto, si punta su una cosa e quella rimane (per esempio punto sulla fanteria, e faccio solo quella, magari con un carro medio in appoggio, non di certo pesante visto che servono le risorse)
5) Io faccio granatieri a go-go, penso 4 squadre, poi a seconda dell'utilità, cecchino o mortaio. Intanto livello il QG.

Grazie per i consigli! Ma in che senso i punti vittoria non servono a niente? Io ho notato che se ne hai almeno due su tre i punti dell'avversario scalano velocemente

Nico1972
06-07-2013, 13:07
Riuscite ad invitare al gioco, amici di steam?:muro:

diamondhead
06-07-2013, 19:15
Riuscite ad invitare al gioco, amici di steam?:muro:

Speriamo risolvano presto!

AlexCyber
06-07-2013, 21:09
i punti vittoria servono eccome per vincere !!

si chiamano punti vittoria, per l' appunto XD

diamondhead
07-07-2013, 21:53
se dico che, a parità di esperienza i tedeschi sono nettamente superiori secondo voi dico una cazzata ?

fanteria anticarro, carri decisamente più performanti nell'1vs1... ??

50 ore di gioco e non li ho ancora provati i tedeschi, mi stanno troppo sul cazzo! però dovrebbero equilibrare un pò.

AlexCyber
07-07-2013, 22:08
potrei dire che è più facile giocare con i tedeschi, per giocare con i russi e vincere ci vogliono più skills imho.

Pat77
08-07-2013, 09:38
Buongiorno,

Sono alla seconda missione e noto una certa lag random abbastanza pesante, tipo che resta fermo gioco e audio per 10 secondi e poi riprende.
Il sistema è in firma e la cosa è alquanto fastidiosa, a nessuno capita qualcosa di simile?

bizzy89
08-07-2013, 09:58
Il multy mi sta piacendo veramente tanto... Difficilissimo... Veramente impressionante... Peccato per la pesantezza di per se che mi crea problemi con una gtx 770 anche se graficamente non sia tutto questo spettacolo

Maxim76
08-07-2013, 12:58
Il multy mi sta piacendo veramente tanto... Difficilissimo... Veramente impressionante... Peccato per la pesantezza di per se che mi crea problemi con una gtx 770 anche se graficamente non sia tutto questo spettacolo

Addirittura con una GTX770????? :mc:

c3sar3
08-07-2013, 13:01
Addirittura con una GTX770????? :mc:

diciamo che qualche patch non farebbero male....vista la pesantezza del motore che diciamocelo tra noi è paragonabile a giochi di 3-4 anni fà, con texures ai limiti della sufficenza....

Pat77
08-07-2013, 15:29
diciamo che qualche patch non farebbero male....vista la pesantezza del motore che diciamocelo tra noi è paragonabile a giochi di 3-4 anni fà, con texures ai limiti della sufficenza....

Qualche patch sicuro leggendo il forum di Relic, io devo ancora capire perchè mi fa quello scherzo che ho citato prima.

bizzy89
08-07-2013, 17:09
Gli effetti particellari però son veramente fighi

c3sar3
08-07-2013, 18:07
Gli effetti particellari però son veramente fighi

sìsì però per essere un titolo del 2013 diciamo che è un pò sottotono....fortuna lo sweetfx:D

bizzy89
08-07-2013, 19:32
io però non riesco a capire quando si attiva

AlexCyber
08-07-2013, 21:38
ad ogni avvio del gioco mi appare un a finestra che mi dice che alcuni driver non sono aggiornati ecc.... ma poi il gioco gira perfettamente lo stesso, a qualcuno è capitato?

SIRONE
09-07-2013, 08:05
Bene, bello, mi piace!

...al punto che merita di essere giocato con maggiore profondità, quindi vi chiedo, dove posso trovare una guida per aumentare le mie conoscenze e competenze a riguardo?

Mi consigliate qualcosa? Grazie.... :)

c3sar3
09-07-2013, 11:33
Bene, bello, mi piace!

...al punto che merita di essere giocato con maggiore profondità, quindi vi chiedo, dove posso trovare una guida per aumentare le mie conoscenze e competenze a riguardo?

Mi consigliate qualcosa? Grazie.... :)

interessa anche me

DavideIerva92
09-07-2013, 12:44
Ciao ragazzi, anche io stavo pensando di comprarlo, ma sono sicuro, ho letto che non supporta lo SLI, ed io ho una GTX690, in tal caso sono fregato.

Sapete qualcosa al riguardo?

EDIT: Com'è il single-player?

c3sar3
09-07-2013, 14:23
ma pure a voi per trovare una partita 1v1 o 2v2 ci mette un sacco di tempo?

JanXP
09-07-2013, 15:38
Ho letto della curva di apprendimento difficoltosa e premetto che ho giocato tutto il primo abbandonando per noia solo Tales of Valor ma... non l'ho trovato o non c'è un minimo di tutorial?

Pat77
09-07-2013, 15:40
Il problema che avevo si è risolto da solo, avrò avuto qualcosa in back che dava fastidio ;)

Tuvok-LuR-
09-07-2013, 16:08
Ho letto della curva di apprendimento difficoltosa e premetto che ho giocato tutto il primo abbandonando per noia solo Tales of Valor ma... non l'ho trovato o non c'è un minimo di tutorial?

io guardando qualche video su yt sono migliorato, ad esempio quelli di questo utente sono ottimi per i soviet https://www.youtube.com/watch?v=mZdx2lTaEH4

SIRONE
10-07-2013, 08:44

sinceramente no, una decina di secondi, toh!

SIRONE
10-07-2013, 08:51
A proposito di guide, faccio subito un paio di domande che magari mi sapete già dare una mano:

1) alcune squadre dei fanti non le vedo visibili, so però che ce ne sono diverse. Come faccio ad abilitare queste squadre speciali, oltre ai cecchini, maxim e simili...? Dipende dai Comandanti? Se sì, come si sbloccano?

2) le risorse aumentano sulla base di che cosa? Ho capito che bisogna mettere il punto munizioni ed il punto carburante sulle varie flag, ma nient'altro? Tutto lì?

Intanto grazie :)

Comunque il gioco mi sta prendendo tantisssssimo!

Nico1972
10-07-2013, 09:51
A proposito di guide, faccio subito un paio di domande che magari mi sapete già dare una mano:

1) alcune squadre dei fanti non le vedo visibili, so però che ce ne sono diverse. Come faccio ad abilitare queste squadre speciali, oltre ai cecchini, maxim e simili...? Dipende dai Comandanti? Se sì, come si sbloccano?

2) le risorse aumentano sulla base di che cosa? Ho capito che bisogna mettere il punto munizioni ed il punto carburante sulle varie flag, ma nient'altro? Tutto lì?

Intanto grazie :)

Comunque il gioco mi sta prendendo tantisssssimo!

Se parli di unità camuffate e quindi non visibili tipo il cecchino, le puoi uppare tramite
Comandante., abilità attiva solo da ferme.
Le risorse sono aumentati li tramite l'open blitz tedesco posizionandelo
Dentro il territorio pure questo dopo aver scelto il comandante.
Parlo della fazione crucca della russa avrò giocato 3 game forse...

Nico1972
10-07-2013, 09:54
Alle volte e pure spesso pure a me oggi c'è un aggiornamento server, speriamo in bene.

SIRONE
10-07-2013, 12:36
Se parli di unità camuffate e quindi non visibili tipo il cecchino, le puoi uppare tramite
Comandante., abilità attiva solo da ferme.
Le risorse sono aumentati li tramite l'open blitz tedesco posizionandelo
Dentro il territorio pure questo dopo aver scelto il comandante.
Parlo della fazione crucca della russa avrò giocato 3 game forse...

Mmmm,

zio ne so come prima! :)

Prima di tutto, chiarisco, parlo di multiplayer (magari ci sono differenze).

Poi il cecchino lo vedo (e non solo lui) disponibile appena faccio costruire quella baracchina per le "forse speciali", però vedo che esistono altri 6/7 slot liberi dove non compare nulla, quindi volevo capire se e come sbloccare altri soldati. E poi sto Comandante dove lo trovo? Non so se mi sono spiegato bene...

Per le risorse... non so cosa sia l'open bliz! Io metto solo punti carburante e punti munizioni, per il resto.... spiegatemi voi :fagiano:

Grazie

Nico1972
10-07-2013, 22:00
Mmmm,

zio ne so come prima! :)

Prima di tutto, chiarisco, parlo di multiplayer (magari ci sono differenze).

Poi il cecchino lo vedo (e non solo lui) disponibile appena faccio costruire quella baracchina per le "forse speciali", però vedo che esistono altri 6/7 slot liberi dove non compare nulla, quindi volevo capire se e come sbloccare altri soldati. E poi sto Comandante dove lo trovo? Non so se mi sono spiegato bene...

Per le risorse... non so cosa sia l'open bliz! Io metto solo punti carburante e punti munizioni, per il resto.... spiegatemi voi :fagiano:

Grazie
Pensavo intendevi le unità nella mappa!come dice te in base alle strutture che crei hai i fanti disponibili, mentre altri compaiono solo dopo aver scelto il comandante che è l'equivalente della dottrina del primo coh.
Per le risorse intendevo l'opel blitz che è semplicemente il camion tedesco attivabile al 45 livello con il tiger.
Spero di essere stato chiaro:)

Ma non vi manca il classico 88 AA del primo coh?:cry:

SIRONE
11-07-2013, 08:04
Pensavo intendevi le unità nella mappa!come dice te in base alle strutture che crei hai i fanti disponibili, mentre altri compaiono solo dopo aver scelto il comandante che è l'equivalente della dottrina del primo coh.
Per le risorse intendevo l'opel blitz che è semplicemente il camion tedesco attivabile al 45 livello con il tiger.
Spero di essere stato chiaro:)

Ma non vi manca il classico 88 AA del primo coh?:cry:

grazie

c3sar3
11-07-2013, 11:45
uscita una nuova patch :)

Tuvok-LuR-
11-07-2013, 12:40
Updates for July 10th, 2013

General

• Fixed various issues causing game crash.
• Fixed desktop icon to match new Steam icons.
• Detect AMD graphics driver versions better.
• Game avoids crash on older NVIDIA Optimus drivers.
• Fixed FX ripples on Tiger Tank.
• Improved water ripples.
• Adjusted logic behind Lag/Vote Kick option being presented.
• Added News Ticker to display planned server downtime.
• Added popup to display “Waiting for Match Results” when waiting for match results when game ends. The appropriate Victory or Defeat screen will then appear.
• Hide the difficulty in multiplayer save games as it does not apply.
• Changes to the help text of Commander abilities Relief Infantry and Rapid Conscription.
• Updated the requirements text of some units and abilities.
• Added Twitch chat button to lobby.
• Show Progress bar on unselected buildings.
• Show a progress bar when planting a trip wire flare.
• Improved Tactical Map display times.
• Fix game in Vista running in Compatibility Mode having no cursors.
• Fix Windows DPI scaling affecting the game in fullscreen and causing UI issues by making the game DPI aware so Windows doesn’t scale it.
• Halftracks now "Taxi" Squads to the Unload point. Clicking the unload button should eject everyone in the Halftrack. Clicking the Shield Icon of the Squad inside the halftrack then the button should taxi the squad to that location.

Campaign & Theater of War

• Mission 1: Fixed crash at Stalingrad Railstation relating to destroying the Panzer IV.
• Mission 1: Fixed crash that had a chance to occur if the player completed the bonus objective after the last defending conscript died.
• Mission 3: Fixed crash that occurs if a player dies while the new AI goal is being assigned.
• Mission 3: Various crash fixes.
• Mission 5: Fixed error when securing bridge territories.
• Mission 6: Fixed Invulnerable Conscript Bug.
• Mission 6: Fixed rare bug when failing the defense objective.
• Mission 6: Fixed HQ blocker.
• Mission 8: Rare error that could prevent the game from progressing.
• Mission 10: Fixed error with demolitions pioneers.
• Various: Fixed howitzer retreat bug.
• Fixed AI enemies being unable to use the Panzerfaust ability.
• Fixed error on Officer Assassination relating to Soviet bombing run.
• Fixed bugs in various ToW missions.

AI

• Repair ability now allows AI to properly detect destroyed bridges to repair.
• AI now only tries to pick up items it is able to.
• Fixed an issue where the AI would not purchase the Axis G43 rifle upgrade.
• AI now properly tracks chance of avoiding explosions when multiple events arrive for the same explosion.
• AI shouldn't give up on capturing to retreat back to base to construct if it is already in the territory to capture.
• AI no longer retreats due to cold when in combat.
• AI abilities targeting friendly units can now run when a squad is outside the objective leash and in ability range of the friendly target.
• AI coordinated move phase now uses setup locations as destinations instead of objective target like coordinated attack arrival phase to prevent path finding oscillations when switching between the two phases.
• AI attack objective now properly recognizes squads capturing a point as not being idle and triggers the switch from the move stage to the engaged stage.
• AI leader task no longer overrides the destinations of the follower tasks screwing up the coordinated attack arrival phase of objectives.

Balance

Soviet M3A1 Halftrack
• Damage from 9.9 to 10
• Far accuracy from 0.37 to 0.2
• Near cooldown duration modifier from 0.5 to 0.6

German 222 Scout Car
• Damage from 7.2 to 5
• Accuracy far from 0.125 to 0.2
• Rate of fire from 12 to 18
• Far cooldown duration modifier from 1.2 to 1

Adjusted the risk vs. reward aspect of unit garrisons within vehicles.
• 50% chance for each entity inside halftrack to die when the garrisoned vehicle dies.

To better compensate for the larger squad sizes of the Soviet weapons teams, the following changes were made:
Soviet Weapon Teams
• Soviet PM41 82mm Mortar Barrage shoots slower: 2 to 3.575 seconds.
• Maxim HMG deals less damage: 12.9 to 9.5.
• Maxim HMG setups slower: 1.375 to 1.5125 seconds.
• Soviet HM-120mm Mortar shoots slower: 7 to 8.9 seconds.
• Soviet HM-120mm Barrage shoots slower: 2.5 to 5.175 seconds.
German Weapon Teams
• German Granatewerfer 81mm mortar shoots faster: 4.5 to 2.4 seconds.
• German HMGs, Mortars and AT Guns have 4 entities instead of 3.

cioè, sono idioti, hanno potenziato i tedeschi :doh:

c3sar3
11-07-2013, 12:52

e non di poco:doh: oltre che hanno depotenziato i russi....ma non so che dire

diamondhead
11-07-2013, 18:51

:mc: :muro: :mc: ma è Ovvio a tutti che sono superiori i tedeschi!! i panzer spaccano alla grande, la fanteria anti carro tedesca ... ma sono idioti o cosa ?? :cry:

AlexCyber
11-07-2013, 18:58
di questo passo tutti giocano tedeschi, non ci saranno più giocatori russi e addio coh2 :mad:

fatevi sentire anche qui: https://www.facebook.com/companyofheroes?ref=stream :)

c3sar3
11-07-2013, 19:15
ma vediamo come prosegue sta storia

Tuvok-LuR-
12-07-2013, 00:35
stasera ho vinto 3 partite di fila (EDIT: anzi 4 :D, RI-EDIT: anzi 6!) coi Soviet :D, mi sembra più bilanciato del solito boh :mbe: