View Full Version : [Aspettando] Fifa 13
ragazzi, potreste spiegarmi come diamine si parano i rigori? il mio portiere resta sempre immobile! :muro: :muro: :muro:
per chi ha una vga non potente come la mia o simile consiglio queste impostazioni...è l'unico modo per giocare decentemente eliminando gli scatti anche a 1920x1080 con dettagli al max..
-togliere l' AA
-impostare il limite a 60fps
-togliere il vsync
tutte le altre soluzioni di limiti fps e vsync mi fanno scattare il gioco vistosamente..a parte un altra sola che è quella di mettere il limite a 30fps e attivare il vsync però agli occhi si vede il taglio di 30fps anche se pure questa è una soluzione che rende il gioco giocabile..
I requisiti raccomandati son questi...
CPU with Dual core processor (Core duo 2 or better)
Intel Core2Duo @ 2.4Ghz on Windows XP / Windows Vista / Windows 7
2 Gigabyte of RAM
DirectX 9.0c Compatible 3D accelerated 256 MB video card or equivalent (must support Shader Model 3.0 or above)
ATI RADEON HD 2900. NVIDIA GEFORCE 8800 GT
In teoria chiunque può giocarci tranquillamente ed eventualmente abbassare i dettagli se ha meno potenza...Invece no,il gioco gira random a seconda della configurazione,con una certa "insofferenza" quando trova un dualcore. E nulla può,abbassare i dettagli perchè il problema persiste!:doh:
DUE anni sempre la stessa storia,significa prendere in giro una certa utenza!!!!
nervoteso
12-09-2012, 00:03
scusate a voi funge la leva destra x cambiare il cursore???
demiurgous
12-09-2012, 00:07
Il fatto è che la velocità non riesco a capire bene su cosa incide, se la cambio di poco non noto differenze, mentre cosi almeno vedo che quando premo corsa+levetta destra non si allunga più la palla in modo innaturale e corre come un disperato, ma lo fa più lievemente!
Mah da quello che ricordo dovrebbe essere proprio la velocità massima raggiungibile dal giocatore, mentre accelerazione dovrebbe essere, giustamente, il tempo impiegato per raggiungere quella max vel...
...ora però sinceramente non so quanto incida sull'allungarsi la palla come dici te...
sono all'80% di dld della demo...vedremo...
milanok82
12-09-2012, 00:18
A me anche in modalità lenta va troppo veloce.ma cosa hanno fatto?i giocatori sembrano razzi nei movimenti.:confused:
milanok82
12-09-2012, 00:32
ragazzi, potreste spiegarmi come diamine si parano i rigori? il mio portiere resta sempre immobile! :muro: :muro: :muro:
Con la levetta destra.
Con la levetta destra.
grazie mille ;)
nervoteso
12-09-2012, 00:52
qualcuno usa l'adattatore atomic x ps2? non mi funge la levetta destra
lcpreben
12-09-2012, 01:11
Io ho scaricato esternamente la demo,ho poi installato origin e ho fatto partire il download. L'ho messo in pausa ed ho estratto il contenuto precedentemente scaricato,in origin games,e ho fatto ripartire il download...Ovviamente è partita l'installazione visto che il contenuto era gia presente.
Fatto anch'io così, nessun problema.
Sent from my iPhone using Tapatalk
mirkonorroz
12-09-2012, 06:53
Comunque io avevo capito che il giocatore in possesso di palla in realta' fermandosi di brutto l'avrebbe persa (cioe' la palla avrebbe continuato la corsa), invece gli rimane magnetizzata vicino. :)
ooooooooooooooo
12-09-2012, 06:58
I requisiti raccomandati son questi...
CPU with Dual core processor (Core duo 2 or better)
Intel Core2Duo @ 2.4Ghz on Windows XP / Windows Vista / Windows 7
2 Gigabyte of RAM
DirectX 9.0c Compatible 3D accelerated 256 MB video card or equivalent (must support Shader Model 3.0 or above)
ATI RADEON HD 2900. NVIDIA GEFORCE 8800 GT
In teoria chiunque può giocarci tranquillamente ed eventualmente abbassare i dettagli se ha meno potenza...Invece no,il gioco gira random a seconda della configurazione,con una certa "insofferenza" quando trova un dualcore. E nulla può,abbassare i dettagli perchè il problema persiste!:doh:
DUE anni sempre la stessa storia,significa prendere in giro una certa utenza!!!!
ma infatti la mia configurazione rientra in quella dei requisiti raccomandati...per come dicono loro mi dovrebbe girare bene...perche' non stiamo parlando dei minimi.. non e' ottimizzato bene quello si..
Mah da quello che ricordo dovrebbe essere proprio la velocità massima raggiungibile dal giocatore, mentre accelerazione dovrebbe essere, giustamente, il tempo impiegato per raggiungere quella max vel...
...ora però sinceramente non so quanto incida sull'allungarsi la palla come dici te...
sono all'80% di dld della demo...vedremo...
Ok poi dimmi!
La cpu l'ho lasciata con:
Velocità 40
Accellerazione 49
Che altrimenti ho paura di indebolirla col fatto che non possano scattare!
Mentre per l'utente ho anche provato robe tipo:
Velocità 1
Accellerazione 47
e non è proprio ingiocabile...cioè giocatori tipo Abate li vedi che corrono bene, anche se non volano!
alexbilly
12-09-2012, 07:55
Beh per la velocità ci sono le slide! io ho messo:
Velocità a 10
Accellerazione a 46
mentre per la cpu
Velocità a 20
Accellerazione a 46
beh ma questo risolverebbe il problema offline, dove si e no farò le mie 10 partite annuali :asd: giocherò quasi solamente online, come ogni anno.
io ho un dualcore intel 2.4 e una gts250 e windowsxp, i driver nvidia vecchi come la terra, insomma praticamente un pc di 6 anni fa' :)
e mi gira perfettamente.
mettete Limita 60fps, Aa2x,dettaglio Alto nel config.
poi d3doverrider e mettete vsync e triple buffer da li'.
risultato? gioco perfetto.
scaricato tramite origin, mi va un po a scatti usando tutte le combinazioni possibili da ultra a 1080p a medio 720p...ho un i5 e una gt 540m overcloccata, secondo notebookcheck fifa 12 a ultra va a 67 fps quindi non c'entra il mio nb....ho letto di problemi con nvidia nelle pagine precedenti
ertruffa
12-09-2012, 08:59
io l'ho scaricato da origin,zero problemi,e va fluidissimo a 60fps(670),lo sli non funge,ma questo e' normale.
piu' tardi faccio qualche altra partita.
ricordiamoci che è una demo di agosto, non è detto che questi problemi di microscatti ci saranno anche sulla versione definitiva del gioco
Provata demo:
la cosa che non mi paice mai di sto gioco è l'eccessiva leggerezza di tutto, contrasti, pallone, tiri, non si percepisce inerzia di nulla e fisicità contrasti etc. Giocatori troppo ballerini e leggeri insomma, penso non sia un difetto da poco, andrebbe implementato parecchio allora sarebbe un giocone.
Tutto IMHO
Provata demo:
la cosa che non mi paice mai di sto gioco è l'eccessiva leggerezza di tutto, contrasti, pallone, tiri, non si percepisce inerzia di nulla e fisicità contrasti etc. Giocatori troppo ballerini e leggeri insomma, penso non sia un difetto da poco, andrebbe implementato parecchio allora sarebbe un giocone.
Tutto IMHO
Beh contrasti ci sono, sulla inerzia ti consiglio di cambiare slides...se abbassi l'accellerazione vedrai che i giocatori ti sembreranno impiantati per terra.
FukThe3D
12-09-2012, 10:02
A che difficoltà giocate?
Io non riesco a rubare palla, e mi da fastidio che la cpu giochi come un bambino di dieci anni, tra finte e trottole ho spento tutto e deciso di aspettare la release per potermi buttare online. Che poi Hummels prende in velocità Giovinco..:stordita:
Io ne vengo da qualche mese di pes online ed in quanto a gameplay sono soddisfatto, ho già disinstallato pes 12 + demo del 13:D (quasi uguale al 12 imho).
Una cosa che non mi piace è l'animazione dei giocatori mentre hanno la palla, come muovono le gambe per es.
demiurgous
12-09-2012, 10:23
Ok poi dimmi!
La cpu l'ho lasciata con:
Velocità 40
Accellerazione 49
Che altrimenti ho paura di indebolirla col fatto che non possano scattare!
Mentre per l'utente ho anche provato robe tipo:
Velocità 1
Accellerazione 47
e non è proprio ingiocabile...cioè giocatori tipo Abate li vedi che corrono bene, anche se non volano!
Allora provata ed in effetti è come dicevi tu, volano un po' troppo con le sliders di default, ma sono rimasto totalmente estasiato da come è cambiato in positivo il gioco con delle sliders modificate...
ho messo:
Utente/CPU
Velocità 30/35
Accelerazione 40/45
ed ho notato un netto miglioramento.
Giocando con il Milan, ho sulle fasce Abate ed Emanuelson, la differenza nei due c'è in quanto a valori, ma è veramente minima (ma abate ha il tratto speciale "velocista") e su FIFA12 sembravano quasi due giocatori identici dal pdv fisico.
Invece in questa demo con quelle sliders, ad es. contro l'Arsenal che ha bei terzini e belle ali, mi trovo costretto, soprattutto con Emanuelson, a giocare molto con triangoli ed uno-due, magari riesco anche a scartare Sagna con un dribbling e scattare poi lungo la fascia, ma dopo 20mt il francese mi riprende a tallonare da dietro perchè giustamente sta correndo senza palla e può scattare all'impazzata, quindi sono costretto a fare LB+passaggio+passaggio filtrante per liberarmi di lui...
Con Abate invece la cosa succede un po' di meno, ma anche qui, a meno di non averlo fatto scattare in un buco lasciato dagli avversari (ed in quel caso è devastante), raramente riesco a fare a meno di un uno-due...
Insomma ho fatto prove con varie squadre (mi manca da provare solo la Juventus) e sono realmente soddisfatto, praticamente mai viste cavalcate da 50-60mt palla al piede ignorando i giocatori avversari...
Che dire, il gioco è migliorato sotto vari punti di vista, mi vengono in mente:
- Tocco di palla (è qualcosa di semplicemente favoloso, coi giocatori tecnici poi, certe azioni in palleggio da paura, tutto il sistema ha aggiunto ancora ulteriore varietà e realismo al gioco)
- precision dribbling (più utile e più facile da usare, anche se se ne potrebbe abusare con giocatori troppo tecnici in squadra)
- movimenti dei giocatori (quello che mi ha colpito di più è stato il lavoro fatto sulle ali/terzini di spinta, quando si lanciano sulla fascia, buoni in generale gli inserimenti dei centrocampisti come lo scorso anno, ma sembra ci sia dietro una serie di "path" aggiuntivi e più realistici che hanno messo in "testa" ai giocatori...come dicevo sopra, giocare con i dai e vai è una cosa da orgasmo videoludico :D
Con questi nuovi movimenti permettono anche il gioco spettacolare "ala-Barcellona" con gli uno due nell'area di rigore avversaria, ora molto più realistici e belli a vedersi, nonchè efficaci)
- nuove animazioni (ne ho viste alcune di un realismo assurdo, belle soprattutto quelle nuove relative al dai e vai, al sistema di collisioni ed al controllo delle palle alte)
- fisicità nel gioco palla a terra (provare per credere, palla tra i piedi di Ambrosini, mica un mingherlino, nessun giocatore davanti ma Marchisio che arriva a pressarmi da dietro, ero tranquillo perchè su FIFA12 il mio giocatore avrebbe mantenuto palla al sicuro 9 volte su 10, mentre vado avanti tranquillamente a passo lento cercando qualcuno su cui scaricar palla, marchisio arriva a contatto con Ambrosini che perde palla subendo la pressione dell'avversario...una cosa mai vista e di un realismo spaventoso :eek: )
- sistema di collisioni rivisto e migliorato (finalmente, nuove animazioni ed in una decina di partite, nessun volo da Benny Hill Show da registrare :asd:)
Purtroppo questi dannati 3 minuti mi spezzano troppo le partite e non riesco a godermele a pieno e quando ingrano e prendo controllo del terreno di gioco la partita è già all' 80simo...
Comunque ho giocato sempre e solo a lvl campione:
Utente CPU
Arsenal - Milan 0-1
Milan - Arsenal 0-1
Milan - Arsenal 4 o 5 0-0 consecutivi :asd:
Milan - Juventus 0-2
Milan - Juventus 1-0
Borussia - Arsenal 1-1
Man.City - Milan 2-1
Che poi Hummels prende in velocità Giovinco..:stordita:
Dipende, se Hummels aveva dei metri di vantaggio, oppure ad es. se i due giocatori entrano in condizione di "collisione" nel senso se entrano in situazione tipo spalla-spalla (o spalla-anca visto Giovinco), allora su FIFA da un paio d'anni, il giocatore con il fisico più grosso può avere la meglio a patto che il maggior valore di Giovinco nelle caratteristiche "equilibrio" e "agilità" non riescano a farlo sgusciare via. Non ci vedo nulla di così disumano. Se Giovinco solo perchè è agile e veloce dovesse sgusciare via a tutti i difensori più grossi di lui come ha fatto contro l'Udinese, allora la Juve vincerebbe 4-0 secco tutte le partite.
FIFA 13 Demo Fast Start (http://www.moddingway.com/file/27537.html)
The world premiere of: the first patch around world for FIFA13 Demo is out now!
FIFA 13 DEMO FAST START V.1.0 + MARCHISIO AND BUFFON ON THE ARENA + little gift!
Enjoy!
DOCTOR+ PRODUCTIONS
FIFA 13 Demo Expander (http://www.moddingway.com/file/27536.html)
FIFA 13 DEMO EXPANDER BY _WOLFF_
VISIT SOCCERCENTER.NET
FIFA 13 Demo Expander gives you opportunity to play
FIFA 12 PC Demo in the modes you could not with
default game
***FOR RUNNING THIS PROGRAM YOU NEED TO HAVE
VISUAL BASIC 6 RUNTIMES INSTALLED.
GET THEM HERE FOR FREE:
VBRun60.exe
YOU SHOULD CHOOSE EVERY OPTION ONCE IF YOU WANT TO CHANGE OPTIONS
PLEASE CLICK RESET ALL SETTING THEN YOU CHOOSE YOUR SETTINGS.
IF YOU WANT TO USE FIFA 13 DEMO EXPANDER.EXE IN YOUR DESKTOP,YOU HAVE TO COPY THAT FILE FROM
C: / Program Files / Origin Games / FIFA 13 Demo / Game FOLDER.
...
Per il minuti guarda qua: http://www.fifa-infinity.com/fifa-13/fifa-13-demo/
io gioco a livello intermedio e solitamente le partite le finisco in pareggio.
per la cronaca la mia configurazione è questa:
CPU i7 860
Ram 4GB DDR3
VGA Zotac GTX 460 Amp!
SSD Intel 160GB
risoluzione monitor 1920x1200
con questi settaggi:
rendering qualità alta
opzioni MSAA no
Frame Rate nessun limite
opzioni rendering: attendi sincronizzazione verticale
e il gioco mi va bene, con qualche micro scattino ogni tanto nelle fasi più concitate..
Allora provata ed in effetti è come dicevi tu, volano un po' troppo con le sliders di default, ma sono rimasto totalmente estasiato da come è cambiato in positivo il gioco con delle sliders modificate...
ho messo:
Utente/CPU
Velocità 30/35
Accelerazione 40/45
ma dove le modifico le sliders? nel menù impostazioni? :stordita:
demiurgous
12-09-2012, 10:38
Per il minuti guarda qua: http://www.fifa-infinity.com/fifa-13/fifa-13-demo/
Si l'ho postato io ieri calcola :asd:
uso proprio il tweaker, che mi ha creato un file di testo cl.ini con dentro:
SKIP_BOOTFLOW=0
WEATHER_TYPE=0
BOOT_TO_MENU=0
DEFAULT_DIFFICULTY_LEVEL=3
DIFFICULTY=3
HALF_LENGTH=5
FULLSCREEN=1
ENABLE_REFEREE=1
ENABLE_LINESMAN=1
ENABLE_LINESMAN_FLAGS=1
SAVEINPUT=1
[LOCALE]
LEGAL_SCREEN_DISPLAY_TIME=0
USE_LANGUAGE_SELECT = 8
PUBLISHING_REGION = EU
DEFAULT_LANGUAGE = ita,it
AVAILABLE_LANG_1 = eng,us
AVAILABLE_LANG_2 = fre,fr
AVAILABLE_LANG_3 = ita,it
AVAILABLE_LANG_4 = ger,de
AVAILABLE_LANG_5 = spa,es
AVAILABLE_LANG_6 = cze,cz
AVAILABLE_LANG_7 = *,hu
AVAILABLE_LANG_8 = pol,pl
AVAILABLE_LANG_9 = rus,ru
ma a me sembra che duri proprio poco la partita, e mi trovo Cassano e Van Persie in Milan e Arsenal !
ma dove le modifico le sliders? nel menù impostazioni? :stordita:
embè per forza :D
Comunque anche in partita le puoi cambiare, addirittura mentre giochi quindi...
...basta che metti in pausa e giri nel menù, avrà 10 voci a dir tanto...
Alberto Scisci
12-09-2012, 11:29
I microscatti io li ho risolti alzando tutto al massimo!
Perchè vedevo che la gpu era usata pochissimo..è stato ottimizzato male dal punto di vista CPU<->GPU.
Mettete tutto al massimo, risoluzione MSAA 4X, limite a 60fps , vsync e aero e provate come va. A me cosi va anche MEGLIO di fifa 12 (misteri dei porting)
La levetta destra con adattatori PS2 non funge, col XBOX wireless invece ovviamente tutto ok.
Gran gioco, medito di acquistarlo..a questo proposito vi chiedo da ignorante: la versione scatolata mi costringerà sempre al supporto fisico inserito nel lettore? o mi darà la chiave da inserire in origin e buonanotte?
Thanks
[Kal-El]
12-09-2012, 11:49
scaricato tramite origin, mi va un po a scatti usando tutte le combinazioni possibili da ultra a 1080p a medio 720p...ho un i5 e una gt 540m overcloccata, secondo notebookcheck fifa 12 a ultra va a 67 fps quindi non c'entra il mio nb....ho letto di problemi con nvidia nelle pagine precedenti
in effetti anche io con un i7 e la GT540 da 2gb sul portatile scatticchia
:.Luca.:
12-09-2012, 11:53
Allora ragazzi per fare funzionare la levetta analogica destra, quindi x chi usa il joystick PS2 e adattatore atomic o altri, vi posto oggi pomeriggio la soluzione (che usavo già su fifa12)....si tratta solo di mettere un file nella cartella del gioco... ora sono col portatile e nn posso upparvi il file, quando accendo il fisso a casa lo uppo...
+ che altro per quello che ho avuto modo di provare ieri sera, a me ogni tanto da dei microscattini nel gioco ma non nei filmati... il pc è in firma, devo vedere come risolvere...
A che difficoltà giocate?
Io non riesco a rubare palla, e mi da fastidio che la cpu giochi come un bambino di dieci anni, tra finte e trottole ho spento tutto e deciso di aspettare la release per potermi buttare online. Che poi Hummels prende in velocità Giovinco..:stordita:
Io di finte della CPU invece ne ho viste poche fin'ora, ne vorrei qualcuna in più :asd: è vero però che non è ancora ben calibrata la velocità fra i vari giocatori, ma non ho visto se è un errore di database o la CPU che corre di più.
Gioco a livello campione, full manual; per rubare palla o contrasti il giocatore con X (pad xbox, configurazione tasti impostata su "alternativa") o ti posizioni davanti con il tuo difensore premendo LT, e cerchi di contrastarlo... Secondo me in questa versione hanno reso rubare palla più semplice, per via del fatto che il pallone non è più incollato ai piedi del giocatore :)
ma a me sembra che duri proprio poco la partita, e mi trovo Cassano e Van Persie in Milan e Arsenal !
Prova a mettere la stringa
SKIP_BOOTFLOW=0 a SKIP_BOOTFLOW=1, ti salta le varie cose iniziali facendoti cominciare direttamente dall'arena, ed ho visto che solo così poi il tempo impostato sul file cl ha effetto... L'unica cosa è che bisogna modificarsi tutte le impostazioni ed i comandi nel menù alla prima partita che si gioca.
Io ad esempio ho solo dentro il file la scritta:
[]
SKIP_BOOTFLOW=1
HALF_LENGTH=7
ed i tempi sono da 7 minuti, se imposto la prima stringa a 0 invece non funzionano. L'unica cosa negativa come hai detto solo le rose che cambiano a quelle di inizio agosto, con Cassano ancora al Milan ecc... :fagiano:
Provata demo:
Tutto IMHO
Io li trovo migliorati rispetto al 12, i giocatori sembrano avere molto più peso nei contrasti, la cosa che ancora non mi piace, difetto che ormai persiste dal 12, sono i pochissimi falli che la CPU fa!
nervoteso
12-09-2012, 12:25
Allora ragazzi per fare funzionare la levetta analogica destra, quindi x chi usa il joystick PS2 e adattatore atomic o altri, vi posto oggi pomeriggio la soluzione (che usavo già su fifa12)....si tratta solo di mettere un file nella cartella del gioco... ora sono col portatile e nn posso upparvi il file, quando accendo il fisso a casa lo uppo...
+ che altro per quello che ho avuto modo di provare ieri sera, a me ogni tanto da dei microscattini nel gioco ma non nei filmati... il pc è in firma, devo vedere come risolvere...
attendo con trepidazione per il ps2 controller!
ho messo:
Utente/CPU
Velocità 30/35
Accelerazione 40/45
ed ho notato un netto miglioramento.
Giocando con il Milan, ho sulle fasce Abate ed Emanuelson, la differenza nei due c'è in quanto a valori, ma è veramente minima (ma abate ha il tratto speciale "velocista") e su FIFA12 sembravano quasi due giocatori identici dal pdv fisico.
Invece in questa demo con quelle sliders, ad es. contro l'Arsenal che ha bei terzini e belle ali, mi trovo costretto, soprattutto con Emanuelson, a giocare molto con triangoli ed uno-due, magari riesco anche a scartare Sagna con un dribbling e scattare poi lungo la fascia, ma dopo 20mt il francese mi riprende a tallonare da dietro perchè giustamente sta correndo senza palla
Esatto, poi la cosa si vede anche in difesa, se ti parte un uomo non è così facile riprenderlo!
Io ora, su tuo consiglio sto provando:
Utente/CPU
Velocità 15/40
Accelerazione 40/45
Prova a mettere a 0 velocità, ed a correre con emanuelson, non sembra più doppato! Però poi se ne paga durante il gioco che si è senza scatto (da quel che mi sembra)...
Al momento rimango con quelli sopra...
Peppers00
12-09-2012, 12:49
Io nn riesco proprio a giocarci...L'ho installato, mi entra nelle impostazioni ma appena provo ad andare su gioca carica per un millisecondo e poi nulla... Come posso risolvere??
Perchè vedevo che la gpu era usata pochissimo..è stato ottimizzato male dal punto di vista CPU<->GPU.
Mettete tutto al massimo, risoluzione MSAA 4X, limite a 60fps , vsync e aero e provate come va. A me cosi va anche MEGLIO di fifa 12 (misteri dei porting)
La levetta destra con adattatori PS2 non funge, col XBOX wireless invece ovviamente tutto ok.
Gran gioco, medito di acquistarlo..a questo proposito vi chiedo da ignorante: la versione scatolata mi costringerà sempre al supporto fisico inserito nel lettore? o mi darà la chiave da inserire in origin e buonanotte?
Thanks
ma il vsync sarebbe "attendi sincornizzazione verticale"?
e poi sto vsync e aereo li devo selezionare o deselezionare?
Raga dovrei scaricare la demo ma da questo link
http://store.origin.com/store/eaemea/it_IT/html/originweb/play4free/pbPage.play-free-games-it_IT
mi carica la pagina all'infinito e non riesco a scaricarla!!!
T-Duke76
12-09-2012, 13:36
Selezionali!
X Loris14
E normale, dipende dall'orario, poi si sblocca devi avere pazienza, se proprio non puoi o vuoi riprova in serata
Mi sembra un bel gioco, rispetto a fifa 12 lo trovo migliorato per quanto riguarda la grafica e le animazioni. Anche l'impact engine sembra convincente.
ricordiamoci che è una demo di agosto, non è detto che questi problemi di microscatti ci saranno anche sulla versione definitiva del gioco
L'anno scorso la stessa cosa,e poi la versione finale era uguale. D'altronde se è una build di agosto è per forza di cose il codice finale,considerato che va in gold un mesetto prima.
Ma non c'è un mirror alternativo dove poter scaricare la demo??? :(
Non riesco a scaricarla...
12-09-2012, 14:23
A chi non funziona adeguatamente il joystick ps2, scaricate questo zip, mettere i 3 file presenti nello zip nella cartella fifa13demo\Game...
Ok ora tutto dovrebbe funzionare compreso lo stick dx...
PS: se qualcosa nn quadra aprire il file x360ce.exe e da li modificate a vostro piacimento i tasti con il joypad collegato premendo il tasto corrispettivo......
Download: (clikkate su download this file e copiate il codice)
http://www.filedropper.com/controller
Se avete domande chiedete, spero sia utile...
grazie per il consiglio. ho provato a mettere tutto al MAX, compreso MSAA, anche senza limite a 60fps, e va più fluido. solo i replay da vicino sono leggeramente scattosi..
T-Duke76
12-09-2012, 14:34
A chi non funziona adeguatamente il joystick ps2, scaricate questo zip, mettere i 3 file presenti nello zip nella cartella fifa13demo\Game...
PS: se qualcosa nn quadra aprire il file x360ce.exe e da li modificate a vostro piacimento i tasti con il joypad collegato premendo il tasto corrispettivo......
Nel dubbio mi ero tenuto il file di testo di configurazione tasti modificato per il pad ps che usavo per Fifa 2012 (quella della levetta dx è un problema di sempre di Fifa...) hai provato a vedere se basta usare quello?
12-09-2012, 14:57
Nel dubbio mi ero tenuto il file di testo di configurazione tasti modificato per il pad ps che usavo per Fifa 2012 (quella della levetta dx è un problema di sempre di Fifa...) hai provato a vedere se basta usare quello?
sinceramente no, ho fatto prima a fare copia e incolla dalla cartella di fifa 12 a quella di fifa 13 di questi 3 file...
ooooooooooooooo
12-09-2012, 15:12
Thanks
Incredibile!! Ho seguito il tuo consiglio, ho messo tutto al max MSAA 4x, limite a 60fps e vsyn attivo 1920x1080 dettagli massimi e ora m va FLUIDISSIMO sulla configurazione in sign:eek:
GRAZIE:D io avevo levato l'aa perchè pensavo che in teoria facesse rallentare il gioco e invece.... consiglio da tenere in considerazione!!
FukThe3D
12-09-2012, 15:18
Non c'è un modo per aumentare il tempo senza dover installare il tweak polacco (non riesco ad installare .net 4) e senza dover copiare quella stringa di codice (le formazioni non sono aggiornata)?
nervoteso
12-09-2012, 15:43
ti rendo il doveroso omaggio:)
Alberto Scisci
12-09-2012, 15:57
Schermo intero,
qualita Alta,
MSAA 4x
Frame rate: limita a 60fps
Attendi sincronizzazione verticale spuntato
Disattiva Windows Aero spuntato
Credo che il trucco consista nel cercare di farlo andare SOTTO la soglia di sincronizzazione (60fps) appesantendo il motore.
Aggiungo che così viaggia a 59.1 fps costanti sul mio portatile con COre2Duo e 8800 GT
ooooooooooooooo
12-09-2012, 15:58
grazie mille anche a te ..consiglio utilissimo anche questo..
demiurgous
12-09-2012, 16:03
Esatto, poi la cosa si vede anche in difesa, se ti parte un uomo non è così facile riprenderlo!
Io ora, su tuo consiglio sto provando:
Utente/CPU
Velocità 15/40
Accelerazione 40/45
Prova a mettere a 0 velocità, ed a correre con emanuelson, non sembra più doppato! Però poi se ne paga durante il gioco che si è senza scatto (da quel che mi sembra)...
Al momento rimango con quelli sopra...
Alla fine mi hai convinto ed ho provato
Utente/CPU
Vel 0-20
Accel 42/42
Beh è stranissimo, come hai detto giocatori "normali" vanno normale, ma certi giocatori, come lo stesso Emanuelson sembrano proprio impantanati...
non so, il gioco mi sembra veramente "burroso" :asd:
Però certe situazioni mi sembrano più realistiche
Non so guarda per certi versi mi piace di più a 0, per altri preferisco come ho provato prima ossia a 30...
il fatto è che è vero che un Emanuelson è uno che un paio di volte a partita se le fa le sgroppate da 40-50m, però se metti a zero non si riesce a farle mai, se lasci a default 50 è praticamente una continua sgroppata, sembra un cavallo...
Stasera voglio provare la via di mezzo, 15 come hai messo te, poi ti faccio sapere che ne penso, magari abbassando a 40 o 35 anche l'accelerazione...
Comunque cosa fondamentale, ci dovremo perdere tempo per trovare la config adatta alle preferenze di ognuno, ma è palese che chi prova il gioco con le sliders a default, oltre che perdersi un'infinità di altre possibilità, se poi lo critica senza aver provato a smanettare un po' con le sliders...è un videogiocatore veramente incommentabile...
...oppure un pessaro :asd:
Hackuity
12-09-2012, 16:08
Comunque cosa fondamentale, ci dovremo perdere tempo per trovare la config adatta alle preferenze di ognuno, ma è palese che chi prova il gioco con le sliders a default, oltre che perdersi un'infinità di altre possibilità, se poi lo critica senza aver provato a smanettare un po' con le sliders...è un videogiocatore veramente incommentabile...
Chi come me non modifica alcun parametro degli sliders e si adatta alla velocità di gioco di default in che categoria sta? :D
12-09-2012, 16:12
ti rendo il doveroso omaggio:)
di nulla, tenete x buona questa modifica anche per quando uscirà il gioco completo...
Io non riesco a scegliere la durata manco col tweaker:confused:
Oh, per la cronaca, aspettatevi l'uscita di FIFA13 contestualmente a PES...
Quindi al 90% sarà sugli scaffali già il 20/09 (prossima settimana).
:fagiano:
Alla fine mi hai convinto ed ho provato
Utente/CPU
Vel 0-20
Accel 42/42
Beh è stranissimo, come hai detto giocatori "normali" vanno normale, ma certi giocatori, come lo stesso Emanuelson sembrano proprio impantanati...
non so, il gioco mi sembra veramente "burroso" :asd:
Però certe situazioni mi sembrano più realistiche
Non so guarda per certi versi mi piace di più a 0, per altri preferisco come ho provato prima ossia a 30...
il fatto è che è vero che un Emanuelson è uno che un paio di volte a partita se le fa le sgroppate da 40-50m, però se metti a zero non si riesce a farle mai, se lasci a default 50 è praticamente una continua sgroppata, sembra un cavallo...
Stasera voglio provare la via di mezzo, 15 come hai messo te, poi ti faccio sapere che ne penso, magari abbassando a 40 o 35 anche l'accelerazione...
La cosa è che non è facile capire come funzionino ste slides...
Ora faccio altre prove, vediamo un pò!
In ogni caso con
Vel 10
Acc 40
Certi difensori proprio non partono (Acerbi)
Forse Acc 40 è troppo basso..ora provo 45
Sono molto indeciso,non so quale gioco comprare. Di sicuro in qualcosa é migliorato rispetto al 12 ma é veramente troppo simile per spendere altri soldi ..mi sembra che il pad alla mano sia leggerissimo, non devo impegnarmi molto per costruire un azione, inoltre é troppo veloce e le azioni di gioco probabili si riducono veramente in troppo poche. Bello il tfc, ma ho l'impressione che ci sono dei bug, a volte la palla rimbalza, in maniera strana fra le gambe, e chissà come torna fra i piedi...una cosa brutta che ho notato é nessun giocatore rincorre la palla, nessuno la insegue ma la vogliono tutti tra i piedi...é vero che é bello il tfc ma in pes in cmpensose tiri una pallonata ai piedi di un giocatore ë bello vedere come schizza la palla a seconda della forza che si imprime al pallone.. Peró la gafica di fifa, da i volti, le attaccatire dei capelli, agli stadi,le esultanze e la luminosità é tutto fantastico..
a me non va nè a soluzione file txt di leo, nè la soluzione del fifapolacco.
non riesco a cambiare la durata dei tempi.
con la prima soluzione non cambia nulla.
con la seconda installo il programmino,cambio in 6 minuti,ma poi mi dice che non mi salva perchè non trova il file appunto .ini.
soluzioni?
Sono molto indeciso,non so quale gioco comprare. Di sicuro in qualcosa é migliorato rispetto al 12 ma é veramente troppo simile per spendere altri soldi ..mi sembra che il pad alla mano sia leggerissimo, non devo impegnarmi molto per costruire un azione, inoltre é troppo veloce e le azioni di gioco probabili si riducono veramente in troppo poche. Bello il tfc, ma ho l'impressione che ci sono dei bug, a volte la palla rimbalza, in maniera strana fra le gambe, e chissà come torna fra i piedi...una cosa brutta che ho notato é nessun giocatore rincorre la palla, nessuno la insegue ma la vogliono tutti tra i piedi...é vero che é bello il tfc ma in pes in cmpensose tiri una pallonata ai piedi di un giocatore ë bello vedere come schizza la palla a seconda della forza che si imprime al pallone.. Peró la gafica di fifa, da i volti, le attaccatire dei capelli, agli stadi,le esultanze e la luminosità é tutto fantastico..
oddio i volti proprio no
Charonte
12-09-2012, 17:31
non penso, ea non ha mai anticipato date di uscita :stordita:
nervoteso
12-09-2012, 17:39
di nulla, tenete x buona questa modifica anche per quando uscirà il gioco completo...
scusa ma non funge uguale e tra l'altro se apro quel file exe mi rallenta tutto il gioco boh
con la seconda installo il programmino,cambio in 6 minuti,ma poi mi dice che non mi salva perchè non trova il file appunto .ini.
soluzioni?
Hai salvato il file .ini con le due stringhe all'interno della cartella GAME?
Scrivi tutti i passaggi che hai fatto.
Perchè la soluzione di leo funziona, ergo bisogna capire dove sbagli.
nervoteso
12-09-2012, 18:16
forse x il problema jpypad meglio questa soluzione?
http://www.youtube.com/watch?v=6QF3xyk7s10
niente neanche così, ora la leva destra dà segni di vita ma funziona male
demiurgous
12-09-2012, 19:06
Chi come me non modifica alcun parametro degli sliders e si adatta alla velocità di gioco di default in che categoria sta? :D
se ti piace in quel modo ti perdi solo la possibilità di vedere se magari modificandoli trovi una configurazione che ti possa piacere ancora di più.
Se non ti piace invece e lo cestini senza provare nemmeno a toccare uno slider, ecco sei incommentabile :asd:
soluzioni?
Mmm... strano! Hai messo la prima stringa ad 1? Ti fa saltare l'intro della demo e sembra che solo così abbia effetto il cambio di minuti... scrivi ne file cl.ini:
[]
SKIP_BOOTFLOW=1
HALF_LENGTH=7
ad esempio, si hanno tempi da 7 minuti e dovrebbe funzionare... sennò boh :fagiano:
Dopo aver fatto un bel po' di partite fra ieri ed oggi posso dire che questa demo mi ha convinto dei passi avanti concreti fatti da Fifa 12 :)
Il lavoro sull'IA che è stato fatto, è imho davvero ottimo. In attacco i giocatori si spingo sempre in avanti, variano i loro movimenti in cerca degli spazi vuoti, e capita raramente che si sovrappongono intralciandosi fra di essi(ma capita ancora in qualche occasione purtroppo).
In difesa la CPU si nota che è diventata ancora più precisa, tende a chiudere meglio gli spazi (gioco a livello campione) e non capita quasi più di scartare facilmente l'uomo sull'esterno dell'area per andare verso il centro e trovarsi lo spazio libero per il tiro, perché tendono a chiuderci o contrastare la conclusione che facciamo, respingendola. È così che serve manovrare l'attacco in modo più ragionato, e la nuova IA ci facilita il compito facendoci trovare dei compagni sempre più reattivi quando attacchiamo.
I portieri mi sono sembrati più precisi nelle uscite, ed ora vanno a bloccare il pallone nelle situazioni più concitate in area.
Il peso del pallone mi è sembrato molto buono, così come i contrasti fra giocatori, però i passaggi in manuale sembrano ancora troppo poco potenti se non si carica di molto la barra. La cosa si può riscolvere con le slide in single player, ma on-line le cose cambiano...
Fra i vari difetti, direi che oltre ai pochi falli della CPU (si, lo ribadirò sempre :asd:) e l'arbitraggio ancora incerto, dove l'arbitro tende a non riconoscere alcuni falli piuttosto evidenti. Il pallone a volte tende ad avere rimpalli un po' caotici quando è conteso fra più giocatori in spazi stretti. La velocità dei giocatori mi sembra un po' aumentata, ed ho agito sulle slide della velocità ed accellerazione per rendere il tutto un po' meno veloce, ma acnhe qui vale il discorso che si può fare solo in singleplayer... insomma imho manca una vera modalità di gioco lenta.
Un bug che poi ho trovato giocando con Messi nell'arena, è quando si provano vari trick semplici in successione, tipo premendo LT e la levetta destra in modo da farsi passare il pallone più volte fra le gambe, il giocatore dopo un po' va avanti per i fatti suoi e lascia la palla indietro, e per alcuni secondi non lo si riesce più a controllare fino a che non si ferma :mbe: ...spero sia corretto nel gioco finale :fagiano:
ciao a tutti...sono quasi tentato di fare il pre order...ma mi frena una cosa...cosa sarebbe l'ultimate team? qualcuno l'ha già usate nei capitoli precedenti? è vero che bisogna comunque spendere dei soldi per questa feature?
Hai salvato il file .ini con le due stringhe all'interno della cartella GAME?
Scrivi tutti i passaggi che hai fatto.
Perchè la soluzione di leo funziona, ergo bisogna capire dove sbagli.
sono io rinco :muro:
leggevo fra le impostazioni che era sempre 3 minuti,il valore non cambiava,invece nella realtà mi sa che ne ho effettivamente giocati 6 :asd:
pensavo cambiasse anche il valore a video...
ilcappellaiomatto
12-09-2012, 19:54
qualcuno mi spiega perché non riesco a scaricare origin? Sono riuscito a scaricare solo la versione vecchia, però mi dice che devo avere quella più recente, e se provo a scaricarla si blocca il download.
Comunque i portieri io li trovo molto migliorati..e anche l'IA tira più spesso che nel 12.
Al momento sto testando
Utente/cpu
Vel: 10/40
Acc: 46/47
E forse è il caso anche di diminuire velocità dei passaggi a 48...
cassanata
12-09-2012, 20:32
Ma non c'è un mirror alternativo dove poter scaricare la demo??? :(
Non riesco a scaricarla...
anche io cerco un'alternativa per scaricare la demo
mirkonorroz
12-09-2012, 20:39
Un bug che poi ho trovato giocando con Messi nell'arena, è quando si provano vari trick semplici in successione, tipo premendo LT e la levetta destra in modo da farsi passare il pallone più volte fra le gambe, il giocatore dopo un po' va avanti per i fatti suoi e lascia la palla indietro, e per alcuni secondi non lo si riesce più a controllare fino a che non si ferma ...spero sia corretto nel gioco finale
Ah ecco... e' capitato anche a me LOL, non sapevo come fosse successo, io smanettavo a caso come sempre :)
demiurgous
12-09-2012, 21:01
Comunque i portieri io li trovo molto migliorati..e anche l'IA tira più spesso che nel 12.
E forse è il caso anche di diminuire velocità dei passaggi a 48...
Quoto, ho preso un paio di goal da fuori area con due missili di un ispiratissimo Van Persie lasciato colpevolmente solo...
Per la velocità passaggi la riduco direttamente a 35 io...
Non so se lo avete notato anche voi, ma credo sia facilmente visibile come le tattiche influenzino maggiormente il gioco. Giocare con il Borussia per me è impossibile, l'ho battuto una sola volta, la squadra è compattissima e si chiude come una provinciale italiana contro il Milan di Ancelotti :asd:
Mi trovo spesso a fare come il barca contro il Borussia proprio per questo motivo, loro si chiudono pressano solo il portatore, coprono tutti gli spazi e mi trovo a fare tiki-taka di fronte all'area di rigore...
L'Arsenal è un'altra squadra che non riesco ad affrontare facilmente, con delle ripartenze mostruose ed un Van Persie da 30 goal all'anno riesce sempre a scardinarmi, qualsiasi difesa io abbia.
Invece contro la Juventus non ho mai perso. Lo schema bianconero (iniziano poi sempre con Giovinco in panca) è compatto ed aggressivo solo a centrocampo con poco filtro sulle fasce, la difesa a 3 è compatta ma alquanto ballerina, si salvano solo con Buffon e quando Giovinco subentra a Quagliarella.
Comunque ho notato un bug, cioè spero lo sia.
Ero contentissimo del fatto che avessero copiato a PES i diversi colori per i vari range delle statistiche del giocatore...
...ora ho notato che con il live match attivo ci sono i colori, tutto apposto, con il live match disattivo (ed io lo disattiverò perchè mi diverto a scaricare patch su patch al database) i valori sono tutti bianchi su sfondo grigio, salvo poi tornare colorati come era lo scorso anno se si fa il confrnto tra due giocatori.
Voglio dire, ci passo le ore a cercare il colpo dell'ultima ora per il mio mercato ala Galliani dei tempi d'oro, quei colori mi aiutavano un casino ! !
Fonte?
Wow, 35?
E i tiri?
Provo subito :)
Edit: a 40 mi pare un buon compromesso..peccato abbia effetto solo sui passaggi bassi!
demiurgous
12-09-2012, 22:34
Wow, 35?
E i tiri?
Provo subito :)
Edit: a 40 mi pare un buon compromesso..peccato abbia effetto solo sui passaggi bassi!
Tira lasciati a 50, visto che su FIFA12 avevo avuto brutte esperienze modificando questo parametro...la cosa s'è ripetuta qui, già da 45 solo mozzarelle, non c'è verso di imbroccare il tiro teso e forte...
alzarlo non se ne parla invece...
bad news:
http://fifasoccerblog.com/blog/fifa-13-no-camp-nou/
nervoteso
12-09-2012, 22:48
wualcuno sa come risolvere il problema del controller ps2 con convertitore? non funge l'analogico destro le ho provate tutte
FukThe3D
12-09-2012, 23:29
Anche voi avete la sensazione che quest'anno si riesca a tirare (spesso segnare) e crossare da qualsiasi posizione?
Mi spiego meglio: gli anni passati bisognava, almeno io, che mi mettessi "angolato" per riuscire a tirare forte e teso in porta, e di conseguenza i tiri dalla distanza risultavano essere uno la copia dell'altro.
Con questa demo invece, noto con piacere che ho più liberta di posizione, e spesso sono riuscito a segnare dopo un uno/due in velocità. Cosa impossibile l'anno scorso visto che ne usciva sempre un tiro rasoterra e debole.
Ho chiuso la serata con una partita a FIFA 12. Non vorrei sbilanciarmi troppo ma a me quest'ultimo risulta già "obsoleto".
;)
[semiOT]
incredibile!! :eek: mentre su 6950 e corei5 la demo si rifiuta di partire,sia pes che fifa girano alla perfezione a 1080p@60fps su un phenom 9600 be (quello col bug,chi se lo ricorda :asd: ) 4gb di vecchia ram a 800mhz,e la leggendaria nvidia 8800 GT :ave: :ave: :ave: (è il media center collegato al plasma in salotto che mi son fatto con i pezzi avanzati nel tempo :ciapet: ) è bastato da forceware togliere l'antialiasing (che tanto sul plasma a 1080p non è così fondamentale) :D in compenso ho forzato l'anisotoropico 16x,FIFA in particolare è assolutamente spettacolare :eek:
[fineOT]
demiurgous
12-09-2012, 23:58
[semiOT]
incredibile!! :eek: mentre su 6950 e corei5 la demo si rifiuta di partire,sia pes che fifa girano alla perfezione a 1080p@60fps su un phenom 9600 be (quello col bug,chi se lo ricorda :asd: ) 4gb di vecchia ram a 800mhz,e la leggendaria nvidia 8800 GT :ave: :ave: :ave: (è il media center collegato al plasma in salotto che mi son fatto con i pezzi avanzati nel tempo :ciapet: ) è bastato da forceware togliere l'antialiasing (che tanto sul plasma a 1080p non è così fondamentale) :D in compenso ho forzato l'anisotoropico 16x,FIFA in particolare è assolutamente spettacolare :eek:
[fineOT]
Leggendaria quella CPU !
la scheda manco a dirlo...
master3000
13-09-2012, 02:43
embè per forza :D
Comunque anche in partita le puoi cambiare, addirittura mentre giochi quindi...
...basta che metti in pausa e giri nel menù, avrà 10 voci a dir tanto...
su SKIP_BOOTFLOW=0
metti SKIP_BOOTFLOW=1
e vedi che te lo prende il settaggio della durata
Uffi, ho provato a scaricare la demo direttamente da Origin ma deve avere qualche problema... Tipo che mi è apparso il popup della disponibilità della demo, ho fatto click su "Scarica" e non ha fatto nulla.
Esco, rientro e... Lo store è una desolante pagina bianca. Non c'è più alcuna possibilità di scaricare niente, né giochi né demo.
Evviva Origin, che da quando è uscita l'ultima versione è stabilissimo e non ha più neanche un bug. :mbe:
T-Duke76
13-09-2012, 09:15
Anche voi avete la sensazione che quest'anno si riesca a tirare (spesso segnare) e crossare da qualsiasi posizione?
Mi spiego meglio: gli anni passati bisognava, almeno io, che mi mettessi "angolato" per riuscire a tirare forte e teso in porta, e di conseguenza i tiri dalla distanza risultavano essere uno la copia dell'altro.
Con questa demo invece, noto con piacere che ho più liberta di posizione, e spesso sono riuscito a segnare dopo un uno/due in velocità. Cosa impossibile l'anno scorso visto che ne usciva sempre un tiro rasoterra e debole.
Ho chiuso la serata con una partita a FIFA 12. Non vorrei sbilanciarmi troppo ma a me quest'ultimo risulta già "obsoleto".
;)
Mi pare che il full manual sia un po' meno... full manual, ciò soprattutto notabile sui cross che nel 2012 richiedevano una buona maestria...
Sam Jones III
13-09-2012, 09:40
non so se vi siete accorti ma il momentum c'è ancora
faccio due partite
la prima la perdo 6-1
la seconda la stavo vincendo 1-0(con portiere imbambolato tra l'altro) e poi ho fatto di tutto per far segnare gli avversari ma ci sono riusciti solo dopo 4-5 tentativi clamorosi e pali (di cui due nella stessa azione)
ci sono insomma delle partite che si deve perdere e altre che non si deve perdere
che schifo
demiurgous
13-09-2012, 10:05
non so se vi siete accorti ma il momentum c'è ancora faccio due partite
la prima la perdo 6-1
la seconda la stavo vincendo 1-0(con portiere imbambolato tra l'altro) e poi ho fatto di tutto per far segnare gli avversari ma ci sono riusciti solo dopo 4-5 tentativi clamorosi e pali (di cui due nella stessa azione)
ci sono insomma delle partite che si deve perdere e altre che non si deve perdere
che schifo
Si c'è ancora, speriamo di meno nel gioco completo, ma..domanda:
Come tieni gli slider dell' errore passaggi cpu e velocità passaggi cpu?
No, perchè alzando il primo ed abbassando il secondo, è come se gli intralciassi le cose nell'istante in cui mettono il turbo e "devono" segnare...
Poi comunque conta che con errore passaggi a 50 (default), la cpu raggiunge a fine partita una percentuale di passaggi completati disumana, alzandolo ottieni se non altro statistiche simili alle tue magari migliori delle tue se la cpu ha il Barça, peggiori delle tue se ha il Canecattì e tu il Bayern...
Il che non è proprio malaccio...
Sam Jones III
13-09-2012, 10:06
Si c'è ancora, speriamo di meno nel gioco completo, ma..domanda:
Come tieni gli slider dell' errore passaggi cpu e velocità passaggi cpu?
No, perchè alzando il primo ed abbassando il secondo, è come se gli intralciassi le cose nell'istante in cui mettono il turbo e "devono" segnare...
Poi comunque conta che con errore passaggi a 50 (default), la cpu raggiunge a fine partita una percentuale di passaggi completati disumana, alzandolo ottieni se non altro statistiche simili alle tue magari migliori delle tue se la cpu ha il Barça, peggiori delle tue se ha il Canecattì e tu il Bayern...
Il che non è proprio malaccio...
gli sliders non li ho ancora toccati
che valori mi consigli di mettere?
Allora a chi usciva dal gioco subito dopo la selezione della lingua deve installare MediaPlayer..sennò il gioco non parte! :doh: Mi auguro non sia così anche la versione definitiva...non ho intenzione di tenermi mp installato..
Ci ho fatto qualche partita fugace..è obbligatorio ridurre le velocità con gli slide, sennò c'è troppa frenesia..stranamente lo scorso anno io con le slide la velocità la aumentavo!? :stordita:
Il full manual mi pare meno manual, anche nei passaggi rasoterra c'è un leggero effetto di aiuto; sono quasi sparite le sgroppate sulla fascia..il difensore avversario adesso protegge col corpo, bisogna proprio trovarsi in un bel contropiede e saltare di netto il proprio avversario per arrivare sul fondo quasi indisturbati. I tiri tesi mi sembrano un pò troppo tesi e precisi, i filtranti alti non mi hanno convinto appieno xò la fisica della palla mi pare decisamente migliorata rispetto allo scorso anno. Ottimi, veramente ottimi, gli inserimenti dei propri compagni senza palla! Era un grosso difetto del 12 che generava troppa staticità in attacco, adesso se uno ha un pò di visione di gioco si fanno delle splendide azioni. La cosa interessante è che la stessa cpu genera bellissime ripartenze, tagli di 50 metri..molto bello!
Fino ad ora ottimi i portieri, ottimo il nuovo engine degli impatti...qualche bug nelle animazioni (soprattutto coi trick ogni tanto la palla resta lì ed il giocatore inizia a vagare per i fatti suoi!).
Nel complesso meglio del 12 a patto di modificare da subito le slide.
Hackuity
13-09-2012, 10:33
se ti piace in quel modo ti perdi solo la possibilità di vedere se magari modificandoli trovi una configurazione che ti possa piacere ancora di più.
Sto tra questi, onestamente non mi dispiace questa che molti definiscono una velocità eccessiva...anche nel calcio reale secondo me ci sono partite molto convulse e veloci, specie fuori dal nostro paese :D
Quoto chi parlava dei portieri molto migliorati, e non quoto chi parlava della presenza del momentum...io riesco a giocarmela alla pari in quasi tutte le partite, non ho mai visto vantaggi o svantaggi clamorosi della CPU non giustificabili con le statistiche dei giocatori, e non sono proprio un novellino di questo genere di giochi :D
demiurgous
13-09-2012, 10:35
gli sliders non li ho ancora toccati
che valori mi consigli di mettere?
Consigliarti non posso perchè ognuno ha i suoi gusti, ti posso dire le ultime con cui mi sono trovate bene, magari le provi e le usi come punto di partenza per vedere come cambia il gioco.
Utente/CPU
Velocità 30/35
Accelerazione 42/42
Errore Passaggi 50 (se giochi con passaggi manuali, sennò alzalo a 55)/65
Errore Tiri 50/52
Bravura Portieri 50/52
Velocità passaggi 40/40
Frequenza inserimenti 75/75
Spinta Terzini 75/75
Gli altri sono da modificare con calma nel gioco completo, soprattutto quelli relativi alla difesa a mio avviso...
Sam Jones III
13-09-2012, 10:38
Consigliarti non posso perchè ognuno ha i suoi gusti, ti posso dire le ultime con cui mi sono trovate bene, magari le provi e le usi come punto di partenza per vedere come cambia il gioco.
Utente/CPU
Velocità 30/35
Accelerazione 42/42
Errore Passaggi 50 (se giochi con passaggi manuali, sennò alzalo a 55)/65
Errore Tiri 50/52
Bravura Portieri 50/52
Velocità passaggi 40/40
Frequenza inserimenti 75/75
Spinta Terzini 75/75
Gli altri sono da modificare con calma nel gioco completo, soprattutto quelli relativi alla difesa a mio avviso...
grazie
ma velocità cpu piu alta di quella dell'utente??
demiurgous
13-09-2012, 10:56
grazie
ma velocità cpu piu alta di quella dell'utente??
Si almeno di un minimo (quando la sento troppo abbasso la differenza a 2-3pti)
perchè non mi piace quando scappano fuori le sgroppate in solitaria
Energia.S
13-09-2012, 11:09
.. non c'è verso di imbroccare il tiro teso e forte...
alzarlo non se ne parla invece...
Il tiro teso e forte si fa eccome, basta tenere premuta la levetta sx mentre si tira!
é una combinazione che non ho mai capito perchè nessuno la conosca... l'hanno copiata dai tempi di PES quando era ancora una simulazione seria e anche li nessuno la conosceva
Yourbedtimestory
13-09-2012, 11:19
Io giuro che non capisco i settaggi di fifa. Non so, a livello Esordiente manchester utd. - milan faccio 10 a 1, a livello Dilettante faccio 0-2 o quando va molto bene 1-0. Non c'è assolutamente verso di arrivare in porta. Ho capito che è più realistico, ma mi piace far goal, e preferirei che questo livello di simulazione si raggiungesse solo a livello esperto. Non per altro, ma perchè tra il vincere 10 a 1 e perdere 2 a 0 preferire ci fosse un livello intermedio. A fifa 12, a livello dilettante, era già più fattibile. E molti si lamentavano che fosse difficile.
Consigli per i settaggi? Gioco con tutto a 50.
(ps. tralasciando che mi ero abituato ai tiri semi-assistiti di fifa 12 e ora pare abbiano cambiato leggermente la corrispondenza tra angolo della levetta e angolo di tiro)
demiurgous
13-09-2012, 11:33
Il tiro teso e forte si fa eccome, basta tenere premuta la levetta sx mentre si tira!
é una combinazione che non ho mai capito perchè nessuno la conosca... l'hanno copiata dai tempi di PES quando era ancora una simulazione seria e anche li nessuno la conosceva
ma scherzi?
Hai letto tutto ciò che ho scritto?
Dicevo che abbassando lo slider della velocità tiri, anche a 40, risulta troppo difficile riuscire a trovarsi nella condizione ideale per far uscire quei tiri forti e tesi ed il gioco, leggendo lo slider abbassato, impone troppi tiri-mozzarella, per capirci , quelli che anche se forti vanno giù a banana come era nei vecchi FIFA che odiavo...
demiurgous
13-09-2012, 11:37
Io giuro che non capisco i settaggi di fifa. Non so, a livello Esordiente manchester utd. - milan faccio 10 a 1, a livello Dilettante faccio 0-2 o quando va molto bene 1-0. Non c'è assolutamente verso di arrivare in porta. Ho capito che è più realistico, ma mi piace far goal, e preferirei che questo livello di simulazione si raggiungesse solo a livello esperto. Non per altro, ma perchè tra il vincere 10 a 1 e perdere 2 a 0 preferire ci fosse un livello intermedio. A fifa 12, a livello dilettante, era già più fattibile. E molti si lamentavano che fosse difficile.
Consigli per i settaggi? Gioco con tutto a 50.
(ps. tralasciando che mi ero abituato ai tiri semi-assistiti di fifa 12 e ora pare abbiano cambiato leggermente la corrispondenza tra angolo della levetta e angolo di tiro)
Li trovi la pagina addietro alcuni settaggi da me consigliati, comunque io 10-1 ci vinco a qualsiasi difficoltà sotto Professionista, e gioco a Campione, semmai io inizio a non riuscire a vincere a Leggenda...
...però ricordo che con FIFA11, passando di colpo da una vita di PES a FIFA, avevo grossi problemi anche io ad imparare...
Partii con dilettante, dopo un mesetto quando vincevo minimo 3-0 tutte lepartite ho alzato e così via fino a Campione.
Da Campione a Leggenda sento troppo il momentum, poi con il grave problema dell'assenza di falli introdotta da FIFA12, è ancora peggio...
maggiorekinder78
13-09-2012, 12:33
Si almeno di un minimo (quando la sento troppo abbasso la differenza a 2-3pti)
perchè non mi piace quando scappano fuori le sgroppate in solitaria
Non ho ancora provato la demo... Non ditemi per favore, che hanno fatto un gioco piu' veloce e reattivo... Sarebbe una rovina... L'anno scorso, mettendo velocita' sotto i 40 (sia player che cpu) la cpu diventava mongola e riuscivi ad andare dentro l'area avversaria quando volevi.. I difensori avversari sembravano mongoli incapaci di intervenire... E' cosi' anche quest'anno?
demiurgous
13-09-2012, 13:06
Non ho ancora provato la demo... Non ditemi per favore, che hanno fatto un gioco piu' veloce e reattivo... Sarebbe una rovina... L'anno scorso, mettendo velocita' sotto i 40 (sia player che cpu) la cpu diventava mongola e riuscivi ad andare dentro l'area avversaria quando volevi.. I difensori avversari sembravano mongoli incapaci di intervenire... E' cosi' anche quest'anno?
Beh guarda effettivamente il gioco mi sembra un pelo più veloce e frenetico dello scorso anno, ma io sono particolare credo, per godermi FIFA12 ho dovuto aspettare la patch slowplay5.1 di Doctor+ e FIFA11 invece lo rallentavo proprio dal processo con CheatEngine, quindi sono proprio io...
...però calcola questo, come dicevamo già sopra è sparita la possibilità di andare via con giocatori veloci e farsi tutta la fascia, se con un giocatore riesco a saltare più di due uomini, vuol dire che sono stato particolarmente bravo e fortunato, almeno a difficoltà Campione.
Però si, per ora è necessario mettere almeno a 40 la velocità massima (ed ancora più importante imho è abbassare l'accelerazione) per non vedere conigli in calore che scattano come saette da una parte all'altra del campo...
FukThe3D
13-09-2012, 13:24
Io non sento la necessità di abbassare la velocità.
Mi piace il fraseggio a centrocampo, ed ho notato che la partità ha diverse fasi. Quella calma e ragionata e quella frenetica dove cerco con passaggi veloci di imbucarmi in area di rigore.
Hackuity
13-09-2012, 13:27
Io non sento la necessità di abbassare la velocità.
Mi piace il fraseggio a centrocampo, ed ho notato che la partità ha diverse fasi. Quella calma e ragionata e quella frenetica dove cerco con passaggi veloci di imbucarmi in area di rigore.
Sono della stessa idea, non capisco questa psicosi di abbassare la velocità ;)
Imho se abbassi la velocità della cpu gli attaccanti non riescono a saltarti i difensori, invece lasciando di default devi stare sempre allerta coi difensori nell'1 contro 1. Poi a me interessa l'online quindi...:p
demiurgous
13-09-2012, 13:47
ma avete giocato mai a calcio dal vivo?
Ma apparte questo basta vederlo il calcio, sono milanista e seguo ogni partita del Milan, Abate è il giocatore più veloce, nonchè uno dei più veloci della serieA, ma certe cavalcate saltando 4-5 uomini che gli si fanno incontro non le fa nemmeno all'oratorio Abate.
Abbassando il tutto e rendendo il gioco più "burroso" si riesce a vedere qualcosa che si avvicina molto di più al gioco del calcio.
Imho se abbassi la velocità della cpu gli attaccanti non riescono a saltarti i difensori, invece lasciando di default devi stare sempre allerta coi difensori nell'1 contro 1. Poi a me interessa l'online quindi...:p
Tu invece non guardi proprio il campionato italiano :asd:
In ogni partita quanti giocatori saltano l'uomo di netto?
Mah...c'era Lavezzi, c'era Ibra, c'era Pato (vedere goal che fece alla Roma con Mexes che nemmeno ci provò a saltarlo) che lo facevano ma dove sono finiti?
Sono rimasti Lamela, Giovinco, Moralez, Cassano, Vucinic, ma sporadicamente e solo quando sono veramente in giornata riescono a fare veramente la differenza con un dribbling ben messo.
Su FIFA12 a default puoi farlo anche con un Lanzafame qualsiasi, su PES2012 con CR7 e Messi invece facevi proprio tutto il campo.
Poi che vogliate abituarvi per l'online è un altro conto, ma io cerco un gioco quanto più possibile simulativo del calcio, quindi l'online non mi interessa minimamente e cerco di rendere il single player quanto più "reale" possibile.
Noto che io e demiurgous abbiamo le stesse percezioni (oggettive) del calcio :D
La velocità dei passaggi a 40 mi piace!
Ed hai ragione non si può diminuire quella dei tiri...al massimo a 48!
I tiri sono molto più liberi è verissimo!
demiurgous
13-09-2012, 14:04
Noto che io e demiurgous abbiamo le stesse percezioni (oggettive) del calcio :D
La velocità dei passaggi a 40 mi piace!
Ed hai ragione non si può diminuire quella dei tiri...al massimo a 48!
I tiri sono molto più liberi è verissimo!
:asd:
Stasera invece voglio provare tiri a 48 come dici tu, magari mi trovo meglio, avevo provato per step di 5 quindi direttamente 45 e 40, ma era impossibile..
ooooooooooooooo
13-09-2012, 14:41
comunque per quanto riguarda la fluidità e il funzionamento del gioco è un terno al lotto...l'ho provato ad installare su win7 sulla stessa macchina sulla quale ce l'ho già installato su xp... stessi settaggi..ma non so perchè su windows7 mi va lentissimo è ingiocabile qualsiasi settaggio metto, vsync o meno ecc..:rolleyes:
comunque per quanto riguarda la fluidità e il funzionamento del gioco è un terno al lotto...l'ho provato ad installare su win7 sulla stessa macchina sulla quale ce l'ho già installato su xp... stessi settaggi..ma non so perchè su windows7 mi va lentissimo è ingiocabile qualsiasi settaggio metto, vsync o meno ecc..:rolleyes:
Guarda io ieri con tutta la buona volontà ho ritentato qualche prova ma proprio non va. Qualsiasi settaggio metta,qualsiasi risoluzione,qualsiasi altra cosa,il frame rate è instabile e scatta tutto!:rolleyes: Direi che è molto peggio dell'edizione scorsa...
Nemmeno metterlo in priorità alta serve più,anzi peggiora ulteriormente le cose. A questo punto penso sia il vsync buggato,perchè se lo tolgo,ingame ho un framerate sempre superiore ai 60.
ooooooooooooooo
13-09-2012, 15:03
Guarda io ieri con tutta la buona volontà ho ritentato qualche prova ma proprio non va. Qualsiasi settaggio metta,qualsiasi risoluzione,qualsiasi altra cosa,il frame rate è instabile e scatta tutto!:rolleyes: Direi che è molto peggio dell'edizione scorsa...
Nemmeno metterlo in priorità alta serve più,anzi peggiora ulteriormente le cose. A questo punto penso sia il vsync buggato,perchè se lo tolgo,ingame ho un framerate sempre superiore ai 60.
io su xp sembrava avessi risolto mettendo tutto al max nei settaggi come ho scritto qualche post fa e mi andava fluidissimo come mi andavano i vecchi pes...poi al primo riavvio del pc mi è ritornato ad essere inspiegabilmente scattoso e ingiocabile, ma una differenza che non si spiega proprio così ho pensato potesse essere colpa di xp incasinato..allora l'ho installato su 7 per provare ma si vede come se avessi un pc degli anni 80 ancora peggio che su xp.. ho provato in tanti modi a smanettarci ma niente quindi a questo punto amen..
Comunque dal problema che dà anche a me sembra un problema di sincronizzazione verticale buggata o gestita male..
io su xp sembrava avessi risolto mettendo tutto al max nei settaggi come ho scritto qualche post fa e mi andava fluidissimo come mi andavano i vecchi pes...poi al primo riavvio del pc mi è ritornato ad essere inspiegabilmente scattoso e ingiocabile, ma una differenza che non si spiega proprio così ho pensato potesse essere colpa di xp incasinato..allora l'ho installato su 7 per provare ma si vede come se avessi un pc degli anni 80 ancora peggio che su xp.. ho provato in tanti modi a smanettarci ma niente quindi a questo punto amen..
Comunque dal problema che dà anche a me sembra un problema di sincronizzazione verticale buggata o gestita male..
Gli fps li vedi? Perchè un conto è avere i 60 fps e scattare,un altro è avere un frame rate instabile.
ooooooooooooooo
13-09-2012, 15:59
Gli fps li vedi? Perchè un conto è avere i 60 fps e scattare,un altro è avere un frame rate instabile.
si si gli fps li vedo con fraps sono 60 fissi.. certe volte(parlo di xp) va fluidissimo come i pes vecchi senza uno scatto o calo di frame rate mentre gioco ingame...altre volte che lo lancio invece riprende a scattare vistosamente ed è ingiocabile...ho fatto caso ad esempio cosa stranissima che quando il pc è acceso da tanto il gioco va bene se invece è appena ripartito dal riavvio si vede scattoso...
Su windows 7 nemmeno lo dico perchè come ho già detto sembra che lo sto facendo girare su un pc degli anni 80 per come va lento..va al rallentatore come se fosse moviola..
Hackuity
13-09-2012, 16:00
ma avete giocato mai a calcio dal vivo?
Sono passato al calcio a undici qualche anno fa come ala ambidestra dopo anni di atletica leggera. Sì, ho DECISAMENTE giocato a calcio dal vivo, e sì, non trovo che lo slider a 50 sia così improponibile da rendere il gioco impraticabile o irreale come volete farlo passare. Se uno SA correre come Abate o altre ali ben dotate, quelle famose sgroppate si fanno eccome, e non venitemi a dire che non ne capisco nulla...come se il Ronaldinho dei tempi migliori l'abbia visto solo io, su.
Io farei attenzione a non far passare il gusto personale di un certo ritmo di gioco come la parola dell'esperto intoccabile di turno. Onestamente, più lento di così mi annoierebbe a morte, e non lo dico per darti addosso o per darti dell'arrogante ignorante, ma per gusto personale. A parte il fatto che, in proporzione ed al mio occhio, non li vedo così paurosamente veloci sul campo come te.
Punto.
si si gli fps li vedo con fraps sono 60 fissi.. certe volte(parlo di xp) va fluidissimo come i pes vecchi senza uno scatto o calo di frame rate mentre gioco ingame...altre volte che lo lancio invece riprende a scattare vistosamente ed è ingiocabile...ho fatto caso ad esempio cosa stranissima che quando il pc è acceso da tanto il gioco va bene se invece è appena ripartito dal riavvio si vede scattoso...
Su windows 7 nemmeno lo dico perchè come ho già detto sembra che lo sto facendo girare su un pc degli anni 80 per come va lento..va al rallentatore come se fosse moviola..
Bò io sto gioco ancora non l'ho potuto giocare decentemente dallo scorso anno pensando che dopo varie lamentele avrebbero risolto a dovere,invece continuano imperterriti...
ciao a tutti, ma se impostate la velocità di gioco a lento, a voi succede qualcosa?? io ho provato e la velocità di gioco mi sembra assolutamente identica... modificando gli sliders secondo me non rende bene... si creano buchi e i giocatori diventano troppo lenti e "addormentati" in ricezione palla...
ooooooooooooooo
13-09-2012, 16:33
ciao a tutti, ma se impostate la velocità di gioco a lento, a voi succede qualcosa?? io ho provato e la velocità di gioco mi sembra assolutamente identica... modificando gli sliders secondo me non rende bene... si creano buchi e i giocatori diventano troppo lenti e "addormentati" in ricezione palla...
Per avere un impressione di gioco più "reale" cioè più lenta e ragionata io metto sempre la telecamera grandangolo... perchè mettendo velocità di gioco su "lenta" nemmeno io vedo molto la differenza..
Sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo) che abbia trovato la soluzione.
Dunque scaricatevi radeonpro,impostate per l'applicazione:
1) vsync control "always on".
2) display refresh rate "60".
3) triple buffering.
Così il gioco viaggia bene. Continuerò altri test poichè l'anno scorso bastava cambiare qualche cosa e non funzionava nemmeno quel minimo che avevi risolto!
ooooooooooooooo
13-09-2012, 16:38
Bò io sto gioco ancora non l'ho potuto giocare decentemente dallo scorso anno pensando che dopo varie lamentele avrebbero risolto a dovere,invece continuano imperterriti...
io alla fine sto bene anche senza non è che gioco molto..è che mi divertiva svagarmi un pò ogni tanto giocandoci però se deve diventare uno stress di smanettamenti vari meglio lasciar perdere :D
maggiorekinder78
13-09-2012, 16:50
La risposta e' semplice: perche' vogliamo Una SIMULAZIONE CALCISTICA non una personalizzazione del gioco del calcio secondo EA... Le partite non hanno solo ritmi veloci e frenetici.. ANZI: il ritmo e' sempre pressoche' lento a parte partite dove devi per forza fare risultato tipo gli ultimi
Minuti di una gara di Champions o una partita clou di campionato.. Vedere tutti i minuti di una vera partita frenetici e' n'emerita caxxata... I calciatori sono umani, non robot... Ecco perche' abbassiamo GIUSTAMENTE la velocita'... Gli amanti delle SIMULAZIONI abbassano la velocita'.
ragazzi sulle "Amazzoni" lo danno a 34 euro in pre-order....secondo voi conviene oppure aspetto quei siti dove ad una 20ina di euro vendono (legalmente) i seriali?
Hackuity
13-09-2012, 17:27
La risposta e' semplice: perche' vogliamo Una SIMULAZIONE CALCISTICA non una personalizzazione del gioco del calcio secondo EA... Le partite non hanno solo ritmi veloci e frenetici.. ANZI: il ritmo e' sempre pressoche' lento a parte partite dove devi per forza fare risultato tipo gli ultimi
Minuti di una gara di Champions o una partita clou di campionato.. Vedere tutti i minuti di una vera partita frenetici e' n'emerita caxxata... I calciatori sono umani, non robot... Ecco perche' abbassiamo GIUSTAMENTE la velocita'... Gli amanti delle SIMULAZIONI abbassano la velocita'.
Non credevo seriamente che i toni di quei post potessero scatenare una risposta di questo tipo, sorry...sembra quasi che a tenere quei parametri in default debba venire giù la Madonna a darmi del demente...sarà che non sono amante delle simulazioni. Cioè, delle SIMULAZIONI.
In effetti non mi butto mai.
Meglio sdrammatizzare, altrimenti vengono bannato per un flame di paglia :Prrr:
io alla fine sto bene anche senza non è che gioco molto..è che mi divertiva svagarmi un pò ogni tanto giocandoci però se deve diventare uno stress di smanettamenti vari meglio lasciar perdere :D
Certo pure io...
Comunque ci sono due cose che non vanno e sono:
1) Il vsync del gioco che sembra buggato.
2) L'uso spropositato della cpu dualcore.
Il primo l'ho risolto attivandolo esternamente,il secondo l'ho potuto risolvere mettendo la grafica su "molto basso",sempre a 60 fps. Così facendo toglie il pubblico che praticamente sembra essere la causa del problema!
Non è sicuramente il tuo caso perchè c'hai un quadcore,ma io personalmente col mio dual ho potuto constatare questa cosa. Praticamente la gpu fa poco e niente nel cambio dei settaggi (compreso l'antialiasing) mentre la cpu lavora sempre ad alte percentuali.
maggiorekinder78
13-09-2012, 17:35
Non credevo seriamente che i toni di quei post potessero scatenare una risposta di questo tipo, sorry...sembra quasi che a tenere quei parametri in default debba venire giù la Madonna a darmi del demente...sarà che non sono amante delle simulazioni. Cioè, delle SIMULAZIONI.
In effetti non mi butto mai.
Meglio sdrammatizzare, altrimenti vengono bannato per un flame di paglia :Prrr:
Ho spiegato bene il perche' si abbassa la velocita'... Fifa nasce cone simulazione non come gioco arcade.. Si punta ad avvicinarlo il
Piu' possibile al gioco reale del calcio pensavo fosse chiara la tendenza ormai... Il gioco dei robot con movenze surreali e giocatori mai stanchi per i novanta minuti lasciamoli a fail come PES... Per favore...
ooooooooooooooo
13-09-2012, 17:36
Certo pure io...
Comunque ci sono due cose che non vanno e sono:
1) Il vsync del gioco che sembra buggato.
2) L'uso spropositato della cpu dualcore.
Il primo l'ho risolto attivandolo esternamente,il secondo l'ho potuto risolvere mettendo la grafica su "molto basso",sempre a 60 fps. Così facendo toglie il pubblico che praticamente sembra essere la causa del problema!
Non è sicuramente il tuo caso perchè c'hai un quadcore,ma io personalmente col mio dual ho potuto constatare questa cosa. Praticamente la gpu fa poco e niente nel cambio dei settaggi (compreso l'antialiasing) mentre la cpu lavora sempre ad alte percentuali.
mi ricordo l'altro anno a fifa 12 che qualcuno diceva di deselezionare una cpu dal processo fifa dal task manager per i dual core..non so se c'entri qualcosa...
comunque anche io avevo provato a forzare il v-sync esternamente sia dal pannello driver nvidia che dal rivaturner però non risolvevo...adesso il funzionamento o meno del gioco mi sembra una cosa "random" o casuale..il che mi fa un pò ridere :)
Sono passato al calcio a undici qualche anno fa come ala ambidestra dopo anni di atletica leggera. Sì, ho DECISAMENTE giocato a calcio dal vivo, e sì, non trovo che lo slider a 50 sia così improponibile da rendere il gioco impraticabile o irreale come volete farlo passare. Se uno SA correre come Abate o altre ali ben dotate, quelle famose sgroppate si fanno eccome, e non venitemi a dire che non ne capisco nulla...come se il Ronaldinho dei tempi migliori l'abbia visto solo io, su.
Io farei attenzione a non far passare il gusto personale di un certo ritmo di gioco come la parola dell'esperto intoccabile di turno. Onestamente, più lento di così mi annoierebbe a morte, e non lo dico per darti addosso o per darti dell'arrogante ignorante, ma per gusto personale. A parte il fatto che, in proporzione ed al mio occhio, non li vedo così paurosamente veloci sul campo come te.
Punto.
io capisco benissimo il tuo discorso,ma 90 minuti sempre e regolarmente a quella velocità,sono totalmente irreali nella realtà.
nonostante per dire in inghilterra si giochi a ritmi più elevati di qui,ma cmq non per 90 minuti e non sempre.
ooooooooooooooo
13-09-2012, 17:52
io capisco benissimo il tuo discorso,ma 90 minuti sempre e regolarmente a quella velocità,sono totalmente irreali nella realtà.
nonostante per dire in inghilterra si giochi a ritmi più elevati di qui,ma cmq non per 90 minuti e non sempre.
serve una patch che imposti l'affaticamento dei giocatori al 20% :D
maggiorekinder78
13-09-2012, 17:53
Infatti non mi sembrava difficile capirlo... Reattivi e scattanti per tutti i 90 minuti... Manco carichi d'epo... Ma per piacere xD
Nel mio caso faccio una partita ogni tanto e ci sta la velocità di default (è più divertente così come è più divertente guardare gli ultimi 10 min. di una partita di champions), ma se dovessi mettermi a giocare per 2+ partite di fila abbasserei tutto.
Online sarà così?
Si ma state "polemizzando" su dei gusti personali, è ovvio che non andiate d'accrodo! :asd:
Per me l'importante è che uno si diverta, se ad uno piace modificare le slide (io lo sto facendo) bene, se uno non le vuole modificare perché gli va già bene così, o perché sa che online le slide non si possono usare, bene anche quello! :D
Imho, dovrebbero differenziare di più le 3 voci, rendendo la modalità lenta come se si stessero usando delle slide coi parametri sulla velocità/accelerazione abbassati di tot punti, mentre ancora non si nota molta differenza; e far pesare di più il valore di affaticamento, altro punto debole di Fifa ormai. Ricordo che in PES (fino al 2010 almeno, l'ultimo giocato) ero costretto a cambiare i giocatori più stanchi perché li vedevi che proprio non scattavano più, in Fifa posso chiudere le partite anche senza sostituzioni perché l'effetto fatica non è così palese, seppure sia un po' migliorato quest'anno.
Tornando alle slide, io ho modificato le voci velocità e accelerazione seguendo i consigli di demiurgous e x119, però con valori un po' più alti credo stiano sui 35-45. La velocità dei passaggi non l'ho modificata, però io addirittura la alzerei secondo le mie esigenze, perché mi sembrano sempre un po' troppo deboli quelli rasoterra. Ho abbassato a 45 l'errore sui tiri della CPU invece, perché prendeva troppi pali e volevo renderla un po' più precisa, mentre il resto per ora lo lascio a default :fagiano:
Il bello delle slide sta anche nell'addattare il gioco secondo le proprie esigenze e gusti :D
DmXruleZ
13-09-2012, 18:46
ma possibile che origin sia down da tutta la giornata?? vi risulta?no perchè cosi non posso manco scaricare la demo...che sistema del cazzo :doh:
si trova per caso altrove?
Due giorni che a me non va... Apro origin, mi appare il popup "prova il nostro fenomenale gioco non-plus-ultra che ti terrà attaccato allo schermo per millemila anni fino a che esce FIFA14", confermo per cominciare a scaricare e...
Il tab "Negozio" è desolatamente vuoto e Origin non scarica niente neanche a piangere in cinese. :D
ciao a tutti,
innanzitutto chiedo scusa per aver creato un topic per il problema dei microscatti di fifa quando già era aperto questo .... grazie a demiurgous per avermelo fatto notare... :doh: lo avevo visto, ma leggendo il titolo "aspettando fifa 13" non pensavo si parlasse di problemi del gioco...
tornando a FIFA, anche io come molti uteni ho scaricato la demo e subito ho notato con amarezza che il gioco è afflitto dallo stesso problema che aveva fifa 12 l'anno scorso per molti utenti ... il gioco va a scatti (microscatti), sebbene il Pc soddisfi ampiamente i requisiti consigliati...!
ho provato tutte le possibili combinazioni delle impostazioni presenti... mi sembra un film già visto in fifa 12....
ho provato tutte le soluzioni postate nelle pagine precedenti ma niente:muro:
io ho un PC Intel core i5; 8 GB RAM;Windows 7; SCheda video GTX 560 con driver aggiornati...
ho provato ad impostare tutto al minimo ma è uguale, quindi non è un problema di abbassare le impostazioni .. ho provato a dare la priorità al processo fifa.exe... ad usare D3DOverrider con triple buffer attivato ma niente !
fifa 12 aveva lo stesso problema per molti utenti anche con mostri di PC e schede video... problema che non è stato mai risolto da EA...
dannazione non so se è solo la demo così.. magari il gioco completo è già patchato:boh:
se devo però mollare 50 euro su Origin per avere un gioco che gira con dei fastidiosissimi microscatti... no
possibile che anche quest'anno devo ripiegare sulla versione console ? :(
dannati porting :mad:
ragazzi per curiosità voi con quale telecamera giocate alla demo di fifa 13?usate altezza e zoom predefiniti? Ultimamente sto provando la tribuna stampa con 20 di altezza e 0 di zoom,prima avevo la campo largo sempre con altezza 20 e zoom 0...cerco una soluzione che sia favorevole alla visione di gioco...
bomber76
13-09-2012, 19:25
ciao a tutti,
innanzitutto chiedo scusa per aver creato un topic per il problema dei microscatti di fifa quando già era aperto questo .... grazie a demiurgous per avermelo fatto notare... :doh: lo avevo visto, ma leggendo il titolo "aspettando fifa 13" non pensavo si parlasse di problemi del gioco...
tornando a FIFA, anche io come molti uteni ho scaricato la demo e subito ho notato con amarezza che il gioco è afflitto dallo stesso problema che aveva fifa 12 l'anno scorso per molti utenti ... il gioco va a scatti (microscatti), sebbene il Pc soddisfi ampiamente i requisiti consigliati...!
ho provato tutte le possibili combinazioni delle impostazioni presenti... mi sembra un film già visto in fifa 12....
io ho un PC Intel core i5; 8 GB RAM;Windows 7; SCheda video GTX 560 con driver aggiornati...
ho provato ad impostare tutto al minimo ma è uguale, quindi non è un problema di abbassare le impostazioni .. ho provato a dare la priorità al processo fifa.exe... ad usare D3DOverrider con triple buffer attivato ma niente !
fifa 12 aveva lo stesso problema per molti utenti anche con mostri di PC e schede video... problema che non è stato mai risolto da EA...
dannazione non so se è solo la demo così.. magari il gioco completo è già patchato:boh:
se devo però mollare 50 euro su Origin per avere un gioco che gira con dei fastidiosissimi microscatti... no
Abbiamo la stessa config. io ho risolto impostando limite fps a 60, vsync attivo e aero attivo, il procio a che frequenza lo tieni?
ciao a tutti,
ti do la mia config, con un pc vecchio di 6/7 anni come il mio. (dualcore 2.4ghz , gts 250 , windows xp.
1440x900
rendering Alto
AA 2x
Limite a 60 fps
vsync disattivato
poi col d3doverrider
forza vsync e triplebuffer su fifa13demo.exe (o come si chiama l'eseguibile)
framerate perfetto per me.
Hackuity
13-09-2012, 19:29
ragazzi per curiosità voi con quale telecamera giocate alla demo di fifa 13?usate altezza e zoom predefiniti? Ultimamente sto provando la tribuna stampa con 20 di altezza e 0 di zoom,prima avevo la campo largo sempre con altezza 20 e zoom 0...cerco una soluzione che sia favorevole alla visione di gioco...
Stessa mia ricerca, per ora mi sto trovando bene con la tribuna stampa ad altezza 20 e zoom 0 :)
demiurgous
13-09-2012, 19:30
ciao a tutti,
[CUT]
Beh effettivamente per FIFA il tuo pc è un mostro.
Servirebbe molto di meno se non ci fosse questo problema di microstuttering, io credo che il gioco ti vada a 60fps fissi, ma il microstuttering lo soffri stranamente quasi come avessi ATi...
Io ti chiederei se forse è il pc ad avere micro-problemi che però possono far danni...tipo dischi frammentati, registro pesante, sistema formattato 4 anni fa ecc...
esattamente stessa tua telecamera con stesse impostazioni e mi trovo alla grande.
Su FIFA12 avevo anche io la campo largo con altezza 18 e zoom 2
demiurgous
13-09-2012, 19:32
Ultimo Milan-Juventus
Mi sono trovato benissimo, la partita è stata equilibratissima e tirata, mi sono divertito un casino quindi vi posto statistiche e slide usati:
Tempi: 6min
Livello: Campione
Velocità di Gioco: Lenta
Statistiche fine match:
Utente (Milan)
CPU (Juventus)
Milan 3 - 1 Juventus
Tiri: 12 - 8
Possesso Palla: 53% - 47%
Falli: 2-2
Corner: 4-2
Tiri nello specchio: 75% - 75%
Passaggi completati: 76% - 75%
Sliders: sorry ce le ho in inglese perchè mi parte in inglese la demo..ciò che non trovate l'ho lasciato a 50/50
Utente/CPU
Velocità: 35/35
Accelerazione: 40/42
Shot Error: 50/50
Pass Error: 55/65
Shot Speed: 48/48 (fondamentale questa modifica a meno che non sia effetto placebo, grazie x119 :D)
Pass Speed: 40/40
Run Freq: 80/70
Fullback Positioning: 75/75
Partita tirata e combattuta.
Sparite le galoppate infernali, Abate più veloce degli altri, ma umano, più o meno come lo si vede su Sky :D
È vero ho alzato di 15 la velocità rispetto alle ultime prove, ma in compenso ho abbassato l'accelerazione che tenevo a 45/48
Se metto velocità tipo a 20 insieme ad una accel tipo a 45, quando scatto palla al piede con i giocatori mi sembra tutto più realistico, ma come constatavamo con x119 ieri, si hanno poi grossi problemi coi difensori che devono coprire gli spazi partendo da fermi, sono troppo lenti ed il gioco perde...
Abbassando ulteriormente l'accelerazione ma rialzando la velocità a 35 mi sono trovato benissimo, certo ho avuto seri problemi ad affrontare Giovinco con Mexes in occasione del goal della CPU, faticando decisamete meno contro un Vucinic, ma è normale amministrazione, cose che accadranno al prossimo Milan-Juve...
io l'ho provata per xbox
non so se le versioni sono identiche, ma assolutamente troppi interventi da fischiare che l'arbitro considera regolari.
domani lo provo su PC. ma se è così non mi sta bene per niente, surreale
master3000
13-09-2012, 20:02
Si ma state "polemizzando" su dei gusti personali, è ovvio che non andiate d'accrodo! :asd:
Per me l'importante è che uno si diverta, se ad uno piace modificare le slide (io lo sto facendo) bene, se uno non le vuole modificare perché gli va già bene così, o perché sa che online le slide non si possono usare, bene anche quello! :DImho, dovrebbero differenziare di più le 3 voci, rendendo la modalità lenta come se si stessero usando delle slide coi parametri sulla velocità/accelerazione abbassati di tot punti, mentre ancora non si nota molta differenza; e far pesare di più il valore di affaticamento, altro punto debole di Fifa ormai. Ricordo che in PES (fino al 2010 almeno, l'ultimo giocato) ero costretto a cambiare i giocatori più stanchi perché li vedevi che proprio non scattavano più, in Fifa posso chiudere le partite anche senza sostituzioni perché l'effetto fatica non è così palese, seppure sia un po' migliorato quest'anno.
Tornando alle slide, io ho modificato le voci velocità e accelerazione seguendo i consigli di demiurgous e x119, però con valori un po' più alti credo stiano sui 35-45. La velocità dei passaggi non l'ho modificata, però io addirittura la alzerei secondo le mie esigenze, perché mi sembrano sempre un po' troppo deboli quelli rasoterra. Ho abbassato a 45 l'errore sui tiri della CPU invece, perché prendeva troppi pali e volevo renderla un po' più precisa, mentre il resto per ora lo lascio a default :fagiano:
Il bello delle slide sta anche nell'addattare il gioco secondo le proprie esigenze e gusti :D
ecco il mio motivo
master3000
13-09-2012, 20:06
ragazzi sulle "Amazzoni" lo danno a 34 euro in pre-order....secondo voi conviene oppure aspetto quei siti dove ad una 20ina di euro vendono (legalmente) i seriali?
ma daiiii
lo avevano aumentato a 47,50€!!! mentre prima lo vendevano a 30€
cosi chè giusto 4-5 giorni fa sono andato a prenotarlo al GameS**p dove lo vendevano a 50€ e t danno dei contenuti scaricabili oltre "l'utilissima maglietta" (fino ad esaurimento scorte)...
a saperlo aspettavo un altro po e risparmiavo questi 15€ :muro: :muro:
Stessa mia ricerca, per ora mi sto trovando bene con la tribuna stampa ad altezza 20 e zoom 0 :)
Beh effettivamente per FIFA il tuo pc è un mostro.
Servirebbe molto di meno se non ci fosse questo problema di microstuttering, io credo che il gioco ti vada a 60fps fissi, ma il microstuttering lo soffri stranamente quasi come avessi ATi...
Io ti chiederei se forse è il pc ad avere micro-problemi che però possono far danni...tipo dischi frammentati, registro pesante, sistema formattato 4 anni fa ecc...
esattamente stessa tua telecamera con stesse impostazioni e mi trovo alla grande.
Su FIFA12 avevo anche io la campo largo con altezza 18 e zoom 2
Bene due persone che hanno i miei stessi gusti in fatto di telecamera :D qualcun altro ha da proporre qualche altra configurazione?le uniche valide mi sembrano campo largo e tribuna stampa...
danyheart1989
13-09-2012, 20:34
Ragazzi uso il controller della 360 la versione wireless ma ho i tasti tutti sballati,stesso problema avuto in euro 12 e con max payne 3,ho gli ultimi driver del sito Microsoft,qualcuno ha il mio stesso pad?sapete risolvere o mi tocca formattare??
mi ricordo l'altro anno a fifa 12 che qualcuno diceva di deselezionare una cpu dal processo fifa dal task manager per i dual core..non so se c'entri qualcosa...
comunque anche io avevo provato a forzare il v-sync esternamente sia dal pannello driver nvidia che dal rivaturner però non risolvevo...adesso il funzionamento o meno del gioco mi sembra una cosa "random" o casuale..il che mi fa un pò ridere :)
Posso provare per vedere come si comporta in termini percentuali con un solo core. Certo è che anche il tipo di telecamera aiuta parecchio,di fatti se metto "campo largo" praticamente è perfetto!:stordita:
maggiorekinder78
13-09-2012, 20:49
io l'ho provata per xbox
non so se le versioni sono identiche, ma assolutamente troppi interventi da fischiare che l'arbitro considera regolari.
domani lo provo su PC. ma se è così non mi sta bene per niente, surreale
Aaaancora?? Ma non era stato risolto sto problema dei pochi falli fischiati!!?
VirtualFlyer
13-09-2012, 21:00
Aaaancora?? Ma non era stato risolto sto problema dei pochi falli fischiati!!?
boh... in fifa 12 sembra che la cpu faccia la lotto per il premio fair play (e intanto il mio pavia ha appena concesso tre rigori in una partita alla faccia loro)
diciamo che l'ha anche persa per questo...
Ma se ricordate questa stupenda partita http://www.youtube.com/watch?v=LXrRu_E-Gr8&feature=related
maaa... mi sta facendo scaricare un aggiornamento da 58 MB per la demo!!! ma stiamo scherzando... Patch ufficiali per le demo... O.O
Utente/cpu
Velocità: 5/25 (Io al momento sto preferendo tenere bassa la velocità, perchè così ho notato che non c'è più quel boost disumano quando ci si allunga la palla...)
Accelerazione: 44/44 (sotto 44 mi sembrano troppo fermi, poi quando cerchi di farli correre vedi che letteralmente si sbracciano per schiodarsi :D ) (semmai il mio dubbio è se lasciare 1punto in più alla CPU)
Errore Tiri: 50/43 (troppi pali sennò)
Errore Passaggi: 52/52 (con valori troppo alti la palla rimbalza troppo, mentre a default mi sembra troppo biliardo..così si aggiungono qualche minimo rimbalzino)
Velocità Tiri: 48/48 (mi pare non ci siano bug con 48, e ho visto comunque goal da lontano)
Velocità Passaggi: 40/40
Frequenza inserimenti: 80/70
Posizionamento esterni: 80/60 (60 alla cpu che non vorrei si scoprisse troppo, mentre il fatto che io possa scoprirmi non mi interessa: mio rischio!)
Prime impressioni eh...non ho avuto moltissimo tempo per testare (giusto 4partite)
Ragazzi uso il controller della 360 la versione wireless ma ho i tasti tutti sballati,stesso problema avuto in euro 12 e con max payne 3,ho gli ultimi driver del sito Microsoft,qualcuno ha il mio stesso pad?sapete risolvere o mi tocca formattare??
hai risolto? no perchè è proprio quello che ho acquistato....joypad microsoft per PC wireless! :stordita:
maaa... mi sta facendo scaricare un aggiornamento da 58 MB per la demo!!! ma stiamo scherzando... Patch ufficiali per le demo... O.O
Dovrebbe essere una patch che risolve i crash per chi usava la tastiera :)
Strano, il pad xbox è quello più supportato di tutti, pure io lo uso e non ho nessun problema, penso dipenda dal tuo pc sopratutto se si ripete con più giochi :fagiano:
Hai provato a disinstallare del tutto i driver, magari anche con qualche programma tipo driver sweeper, e poi reinstallare il pad?
?
speriamo :ave:
edit: si è quello, per la prima volta ho fatto due partite consecutive senza crash
Ho provato la versione PC e PS3.
Due considerazione che volevo condividere con voi:
A) Nella versione PC è più giocabile mentre nella PS3 la CPU è troppo "brava", nel senso che sembra conoscere le tue intenzioni troppo rapidamente, innaturale. Anche l'anno scorso avevo notato questa cosa.
B) Col PC fioccano rigori per ogni cosa. In due partite corte (di default) ho avuto 2 rigori contro e 1 a favore... miseria!!! E solo per semplici spintoni, niente falciate.
Che dite?
Ho provato la versione PC e PS3.
Due considerazione che volevo condividere con voi:
A) Nella versione PC è più giocabile mentre nella PS3 la CPU è troppo "brava", nel senso che sembra conoscere le tue intenzioni troppo rapidamente, innaturale. Anche l'anno scorso avevo notato questa cosa.
B) Col PC fioccano rigori per ogni cosa. In due partite corte (di default) ho avuto 2 rigori contro e 1 a favore... miseria!!! E solo per semplici spintoni, niente falciate.
Che dite?
Una decina di partite e mai subito un rigore! SU PC.
ciao
demiurgous
13-09-2012, 22:55
Utente/cpu
Velocità: 5/25 (Io al momento sto preferendo tenere bassa la velocità, perchè così ho notato che non c'è più quel boost disumano quando ci si allunga la palla...)
Accelerazione: 44/44 (sotto 44 mi sembrano troppo fermi, poi quando cerchi di farli correre vedi che letteralmente si sbracciano per schiodarsi :D ) (semmai il mio dubbio è se lasciare 1punto in più alla CPU)
Errore Tiri: 50/43 (troppi pali sennò)
Errore Passaggi: 52/52 (con valori troppo alti la palla rimbalza troppo, mentre a default mi sembra troppo biliardo..così si aggiungono qualche minimo rimbalzino)
Velocità Tiri: 48/48 (mi pare non ci siano bug con 48, e ho visto comunque goal da lontano)
Velocità Passaggi: 40/40
Frequenza inserimenti: 80/70
Posizionamento esterni: 80/60 (60 alla cpu che non vorrei si scoprisse troppo, mentre il fatto che io possa scoprirmi non mi interessa: mio rischio!)
Prime impressioni eh...non ho avuto moltissimo tempo per testare (giusto 4partite)
hmm quindi per come hai scritto l'errore passaggi lo vedi come proprio incidente sulla fisica della palla durante i passaggi rasoterra?
Non mi sembrava fosse così, io l'avevo intuita come proprio l'errore (tipo percentuale) che si compie facendo un passaggio, tipo che se metti a 70 l'errore utente ti rende più difficile fare passaggi precisi...
Boh...
Per i tiri invece 48 è veramente perfetto, se tu non l'avessi scritto credo che non lo avrei mai provato, veramente soddisfacente sisi...
ciao a tutti...sono quasi tentato di fare il pre order...ma mi frena una cosa...cosa sarebbe l'ultimate team? qualcuno l'ha già usate nei capitoli precedenti? è vero che bisogna comunque spendere dei soldi per questa feature?
uppete :)
fm.64shark
14-09-2012, 01:03
Bene due persone che hanno i miei stessi gusti in fatto di telecamera :D qualcun altro ha da proporre qualche altra configurazione?le uniche valide mi sembrano campo largo e tribuna stampa...
dinamicaaa....altezza a 0 e zoom al max(x20)....i giocatori sul 32 pollici son grandi come me:asd: ...faccio molti passaggi nel nulla...ma è come essere in campo:D .....
master3000
14-09-2012, 01:14
sono riuscito a mettere Win7 sull SSD, carico il gioco dall hdd vecchio, tutto ok, il gioco parte, arrivo all arena, vado su calcio d'inizio, premo A sulle 3 schermate, e quando dovrebbe uscire la selezione squadra mi crasha il gioco...
su windows sull HDD vecchio tutto va bene, qui no... c'è qualcosa che devo installare?
ho provato anche la soluzione di fifa-infinity, mettendo gli exe con compatibilità windows xp service pack 3, ma non parte proprio....
se puo servire a qualcosa questa è la "firma dell errore"
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: fifa13_demo.exe
Versione applicazione: 1.0.0.0
Timestamp applicazione: 02fb6348
Nome modulo con errori: fifa13_demo.exe
Versione modulo con errori: 1.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 02fb6348
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 000896e2
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 7916
Ulteriori informazioni 2: 7916b08ab1f79c8ebd2dd39f512cd832
Ulteriori informazioni 3: 9ad5
Ulteriori informazioni 4: 9ad50dc02b0686e880badb22da302c93
maggiorekinder78
14-09-2012, 05:40
hmm quindi per come hai scritto l'errore passaggi lo vedi come proprio incidente sulla fisica della palla durante i passaggi rasoterra?
Non mi sembrava fosse così, io l'avevo intuita come proprio l'errore (tipo percentuale) che si compie facendo un passaggio, tipo che se metti a 70 l'errore utente ti rende più difficile fare passaggi precisi...
Boh...
Per i tiri invece 48 è veramente perfetto, se tu non l'avessi scritto credo che non lo avrei mai provato, veramente soddisfacente sisi...
Addiruttura abbassare a 5 la velocita'? Ma non risultano immarcabili poi gli attaccanti della Cpu?
danyheart1989
14-09-2012, 05:56
hai risolto? no perchè è proprio quello che ho acquistato....joypad microsoft per PC wireless! :stordita:
Strano, il pad xbox è quello più supportato di tutti, pure io lo uso e non ho nessun problema, penso dipenda dal tuo pc sopratutto se si ripete con più giochi :fagiano:
Hai provato a disinstallare del tutto i driver, magari anche con qualche programma tipo driver sweeper, e poi reinstallare il pad?
Ho provato di tutto,ho anke chiuso tutti i programmi al di fuori di explorer.exe ma niente ho problemi con i pulsanti tutti sballati,poi mi vede 2 pad collegati,e se ne collego 2 me ne vede 3,xò uno funziona bene e uno ha i tasti sballati,ho provato Anke i driver giapponesi ma niente,soluzioni???
mirkonorroz
14-09-2012, 07:11
Qualcuno ha provato a mettere gli slide tutti al 100%? :asd:
ma daiiii
lo avevano aumentato a 47,50€!!! mentre prima lo vendevano a 30€
cosi chè giusto 4-5 giorni fa sono andato a prenotarlo al GameS**p dove lo vendevano a 50€ e t danno dei contenuti scaricabili oltre "l'utilissima maglietta" (fino ad esaurimento scorte)...
a saperlo aspettavo un altro po e risparmiavo questi 15€ :muro: :muro:
:confused: scusa ma non ho capito...puoi riscrivere?
Ho provato di tutto,ho anke chiuso tutti i programmi al di fuori di explorer.exe ma niente ho problemi con i pulsanti tutti sballati,poi mi vede 2 pad collegati,e se ne collego 2 me ne vede 3,xò uno funziona bene e uno ha i tasti sballati,ho provato Anke i driver giapponesi ma niente,soluzioni???
Prova ad andare su gestione dispositivi e disabilitare (clic dx) il pad fantasma.
sono riuscito a mettere Win7 sull SSD, carico il gioco dall hdd vecchio, tutto ok, il gioco parte, arrivo all arena, vado su calcio d'inizio, premo A sulle 3 schermate, e quando dovrebbe uscire la selezione squadra mi crasha il gioco...
su windows sull HDD vecchio tutto va bene, qui no... c'è qualcosa che devo installare?
ho provato anche la soluzione di fifa-infinity, mettendo gli exe con compatibilità windows xp service pack 3, ma non parte proprio....
se puo servire a qualcosa questa è la "firma dell errore"
Ma fifa dovresti riinstallarlo sull'hdd (tramite il nuovo win7 dell'ssd) se non l'hai già fatto (come qualsiasi altro programma).
T-Duke76
14-09-2012, 08:26
:read: :ave: Sante parole.
Spero corregano,tra questa velocità di gioco ed il full manual meno libero (non ho ancora sbagliato un cross mentre l'anno scorso bisogna essere davvero bravi) ho brutte sensazioni riguardo al multy dove fra l'altro nella stagione "testa a testa" si gioca a velocità"normale" per forza ... Se confronto il ritmo di gioco con il demo per pc di Pes devo dire che contro ogni mia previsione trovo molto più realistico quest'ultimo...
T-Duke76
14-09-2012, 08:34
(cut)
mrbruno85
14-09-2012, 08:49
P.s. Sarebbe giusto una chicca in più...niente di grave perchè per me il gioco è bellissimo
Secondo voi una cosa che manca in questo gioco non è una musica di sottofondo mentre visualizzi un Replay??? Non è proprio brutto non sentire assolutamente niente mentre ti godi l'azione che hai fatto?? Potevano pensarci quest'anno ...
danyheart1989
14-09-2012, 09:09
[QUOTE=Arzack;38110601]Prova ad andare su gestione dispositivi e disabilitare (clic dx) il pad fantasma.
Il problema è che in gestione dispositivi non me lo vede il pad fantasma!!!
[QUOTE=Arzack;38110601]Prova ad andare su gestione dispositivi e disabilitare (clic dx) il pad fantasma.
Allora dove lo vedi che c'è un pad fantasma?
danyheart1989
14-09-2012, 09:59
[QUOTE=danyheart1989;38110996]
Allora dove lo vedi che c'è un pad fantasma?
Nel gioco fifa 13,quando seleziono il lato della squadra da controllare,e il pad fantasma si sposta insieme al pad n1,esempio se rimango il pad n1 a sinistra,il pad fantasma rimane al centro,se sposto il n1 al centro,il fantasma va sul lato desto,e cosi via!!!
Sicuro di essere andato su "gestisci dispositivi" e non "dispositivi e stampanti"?
Outsider 87
14-09-2012, 10:17
Vi segnalo che è uscita su Origin una patch per la demo PC che corregge i crash su calci d'angolo e punizioni dovuti alla riconfigurazione dei tasti della tastiera...
Una patch di una demo, lol :D
[QUOTE=danyheart1989;38110996]
Sicuro di essere andato su "gestisci dispositivi" e non "dispositivi e stampanti"?
Guarda qua è in inglese ma si capisce:
http://i47.tinypic.com/2vuhf1l.png
speravo che a seguito dell'aggiornamento della demo, i microscatti sarebbero svaniti una volta per tutte.
in realtà il problema persiste.
però ho raccolto dei dati interessanti.
Il frame è fisso sui 60fps, mentre il mio pc durante una partita arriva max al 35% essendo un quadcore.....eppure qualsiasi impostazione io vada a modificare, i microscatti non vanno via. :muro:
non riesco a credere che vendano un prodotto così mal ottimizzato, eppure si tratta di un problema che già era stato riscontrato globalmente per fifa 12.
abooorrrrrooooooo
Se no prova a mettere sti file nella cartella di fifa:
http://www.mediafire.com/?3ifjj5gztzj
Outsider 87
14-09-2012, 10:33
speravo che a seguito dell'aggiornamento della demo, i microscatti sarebbero svaniti una volta per tutte.
Il frame è fisso sui 60fps, mentre il mio pc durante una partita arriva max al 35% essendo un quadcore.....eppure qualsiasi impostazione io vada a modificare, i microscatti non vanno via. :muro:
non riesco a credere che vendano un prodotto così mal ottimizzato, eppure si tratta di un problema che già era stato riscontrato globalmente per fifa 12.
abooorrrrrooooooo
Non ho seguito il discorso, ma hai provato a togliere il vsync dalle impostazione di fifa?
E sennò prova ad andare nel fifasetup.ini dentro Documenti\FIFA 13 Demo, troverai una stringa:
SCREEN_SLEEP = 0
Prova a mettere:
SCREEN_SLEEP= 16
;)
c'è già scree_sleep = 16 :(
danyheart1989
14-09-2012, 10:59
[QUOTE=Arzack;38111391]
Guarda qua è in inglese ma si capisce:
http://i47.tinypic.com/2vuhf1l.png
Appena torno a casa provo a vedere se me ne vede 2...
abooorrrrrooooooo
Io ho proprio un calo di frame,ho monito a 120hz e x alcuni minuti mi va a 120 frame e in altri a 60 con i microscatti,mah mistero!!!!
Per chi sta usando l'extender e si ritrova le rose vecchie è sufficiente fare così, andate su ONLINE, impostazioni account..allora farà il check della connessione. Da lì tornate indietro e lanciando la partita scaricherà le rose aggiornate. :) L'extender salta il check e quindi la demo viaggia offline, ecco spiegato il "mistero"!:D
Comunque tranne qualche sbavatura qui e lì (che mi auguro sarà sistemata nella versione finale) devo dire che si vedono bellissime cose..l'IA è migliorata in modo impressionante, adesso i nostri compagni di squadra si propongono in maniera diversa e credibile..si fanno delle azioni nello stretto dentro l'area veramente da sbavo!
Era uno dei difetti peggiori del 12 e l'hanno risolto alla grandissima..
Ciao io ieri ho provato il demo di fifa13, e mi sa tanto che ci stanno prendendo in giro: è praticamente uguale a PES13, le differenze sono minime, tali da poter tranquillamente affermare che i due giochi sono praticamente identici.
E' ora di svegliarsi io sarei per non comprare nessuno dei 2 giochi almeno si guarda se la smettono di prenderci per i fondelli !
:read:
:muro:
dinamicaaa....altezza a 0 e zoom al max(x20)....i giocatori sul 32 pollici son grandi come me:asd: ...faccio molti passaggi nel nulla...ma è come essere in campo:D .....
Gradevole anche la dinamica,è la prossima telecamera che proverò, compreso me siamo in 4 a mettere zoom 20 e altezza a 0 :D ;qualcun altro ha altre impostazioni da proporre?:)
Boh...
Eh mi par proprio di si...prova a mettere alla cpu 100 su quel valore, vedrai che robe vengono fuori! però ammetto che non dispiace se rimbalza un pelo di più ed effettivamente mi sembrano incrementati i passaggi sbagliati...mi pare tu abbia anche dimostrato che la cpu vede diminuire la sua percentuale di passaggi perfetti al fine del match!
Ora testo valori su 58-60...
In ogni caso da 44 a 45 di accellerazione c'è uno step pauroso!
Edit: niente a breve faccio un nuovo post con la mia nuova configurazione!
T-Duke76
14-09-2012, 11:51
Ciao io ieri ho provato il demo di fifa13, e mi sa tanto che ci stanno prendendo in giro: è praticamente uguale a PES13, le differenze sono minime, tali da poter tranquillamente affermare che i due giochi sono praticamente identici.
E' ora di svegliarsi io sarei per non comprare nessuno dei 2 giochi almeno si guarda se la smettono di prenderci per i fondelli !
http://media-cloud.bestshopping.com/images/more/asos/big400/87271f1cc6bcc76c3f20e760102b55e0-1441152618.png
qualcuno conosce un link per scaricare ed installare la demo di fifa 13 senza installare origin?
Gradevole anche la dinamica,è la prossima telecamera che proverò, compreso me siamo in 4 a mettere zoom 20 e altezza a 0 :D ;qualcun altro ha altre impostazioni da proporre?:)
Io uso la Co-op zoom 0...mi piace vedere più campo possibile xkè con la minimappa di Fifa non mi ci son mai trovato troppo bene. Tra l'altro così si rallente anche un pò il ritmo di gioco.
Confermo anche che, secondo me, nella demo non c'è alcuna differenza tra la velocità normale e lenta...ecco xkè ritengo necessario (in base ai miei gusti ovviamente) rallentare quanto meno le velocità dei giocatori.
Ho visto sul forum Ea che hanno anche recepito il bug sui trick e che verrà risolto..già il fatto che abbiano rilasciato una patch x la demo comunque mi lascia ben sperare..
senti, mi dai il nome del tuo spacciatore ? ha roba davvero ottima vedo :muro:
http://media-cloud.bestshopping.com/images/more/asos/big400/87271f1cc6bcc76c3f20e760102b55e0-1441152618.png
Eccoci al dunque sei un classico bravo ragazzo, che però si fa prendere in giro !
senti, mi dai il nome del tuo spacciatore ? ha roba davvero ottima vedo :muro:
Allora fai finta di non capire, non ho detto che sono identici.
Ho detto che le differenze sono talmente minime da poter affermare che praticamente sono uguali !
Allora fai finta di non capire, non ho detto che sono identici.
Ho detto che le differenze sono talmente minime da poter affermare che praticamente sono uguali !
io continuo a dire che ti fai di roba buona... ma senza offesa eh ? cioè non hanno NULLA di uguale, dalla grafica, alle animazioni ( pes sta 4 anni indietro) fluidità di gioco ( fifa sta quasi a livelli reali), libertà di movimenti, fisica del pallone, impact engine..... cioè dove sarebbero le cose ALMENO simili ?
assurdo sto gioco!! non ho visto nessun difetto (ne nelle rimesse laterali e da quella dal fondo corte, ne possesso senza senso asfissiante da parte della cpu) da dio la concorrenza mi sa che può chiudere davvero i battenti quest'anno ahimè...
abooorrrrrooooooo
ma io mi chiedo se i cretini della ea ci giocano alle demo che rilasciano
io continuo a dire che ti fai di roba buona... ma senza offesa eh ? cioè non hanno NULLA di uguale, dalla grafica, alle animazioni ( pes sta 4 anni indietro) fluidità di gioco ( fifa sta quasi a livelli reali), libertà di movimenti, fisica del pallone, impact engine..... cioè dove sarebbero le cose ALMENO simili ?
Non parliamo dei dettagli, parliamo del risultato finale.
Io ho visto 2 giochi di calcio assai simili e scopiazzati tra di loro, guarda caso in fifa c'e' pure la possibilità di impostare i tasti alla pes !
maggiorekinder78
14-09-2012, 12:48
Quindi ragazzi, per chi ha provato la demo e sopratutto per chi PRETENDE che Fifa debba essere una Simulazione calcistica e non un via vai di giocatori che scorazzano a 2000 all'ora impazziti e pieni di stamina per tutti i 90 minuti: in pratica mi sapete dire cosa e' migliorato da Fifa 12 a Fifa 13 in base al realismo e alla simulazione di gioco?
Quindi ragazzi, per chi ha provato la demo e sopratutto per chi PRETENDE che Fifa debba essere una Simulazione calcistica e non un via vai di giocatori che scorazzano a 2000 all'ora impazziti e pieni di stamina per tutti i 90 minuti: in pratica mi sapete dire cosa e' migliorato da Fifa 12 a Fifa 13 in base al realismo e alla simulazione di gioco?
ehm l'unica cosa che ho notato io che a pari pc e pari risoluzione grafica, fifa13 gira meglio rispetto allo scattoso fifa12, altre differenze di rilievo non se ne notano.
hanno fatti enormi passi avanti verso il calcio reale... fin troppi adir la verità. segnare è difficilissimo, se prendi troppo tempo per tirare il difensore ti toglie la palla, i contatti fisici e la lotta per il possesso palla sono MOSTRUOSI... ripeto, FIN TROPPO. se ti piace una simulazione prendilo adocchi chiusi
Outsider 87
14-09-2012, 13:03
Non puoi basarti su partite da 3 minuti a tempo, lì si stancano molto poco i giocatori... Se hai occasione scaricati la demo PC e usa il tweaker per giocarti una partita da 6 minuti a tempo e poi ne riparliamo :)
Outsider 87
14-09-2012, 13:09
2 milioni di giocatori nei primi 3 giorni della demo, 29% di più dell'anno scorso.
Pre-order a livelli stellari (37% in più dell'anno scorso)...
http://www.ea.com/uk/football/news/fifa13-demodownloads-02
T-Duke76
14-09-2012, 13:14
Non puoi basarti su partite da 3 minuti a tempo, lì si stancano molto poco i giocatori... Se hai occasione scaricati la demo PC e usa il tweaker per giocarti una partita da 6 minuti a tempo e poi ne riparliamo :)
Non cambia niente puoi giocare anche con tempi di 45 minuti ;)
hanno fatti enormi passi avanti verso il calcio reale... fin troppi adir la verità. segnare è difficilissimo, se prendi troppo tempo per tirare il difensore ti toglie la palla, i contatti fisici e la lotta per il possesso palla sono MOSTRUOSI... ripeto, FIN TROPPO. se ti piace una simulazione prendilo adocchi chiusi
Avranno scopiazzato qualcosa da pes !
[QUOTE=Arzack;38111193]
Nel gioco fifa 13,quando seleziono il lato della squadra da controllare,e il pad fantasma si sposta insieme al pad n1,esempio se rimango il pad n1 a sinistra,il pad fantasma rimane al centro,se sposto il n1 al centro,il fantasma va sul lato desto,e cosi via!!!
che sistema operativo hai?
te lo faceva anche con il 12?
si stancano cmq troppo poco in questa demo.
calcola che al 70',ho fatto cambi 4-5 partite,tutti ancora con la stringa verde,nessuno,e ripeto nessuno,nemmeno al giallo.
DmXruleZ
14-09-2012, 13:27
ragazzi qualcuno ha problemi con quello schifo di origin? sono giorni che non mi funziona, quando metto i dati del mio login mi dice "errore: devi essere online la prima volta che effettui l'accesso"....possibile che abbiano problemi da giorni??
demiurgous
14-09-2012, 13:29
La nuova dinamica sul primo controllo di palla aggiunge un realismo pazzesco, in più nuovi movimenti per i nostri compagni di squadra e nuove animazioni.
assurdo sto gioco!! non ho visto nessun difetto (ne nelle rimesse laterali e da quella dal fondo corte, ne possesso senza senso asfissiante da parte della cpu) da dio la concorrenza mi sa che può chiudere davvero i battenti quest'anno ahimè...
C'è un difetto ahimè, ed è immenso.
In una trentina di partite alla demo non ho mai battuto un calcio di punizione nella metà campo avversaria. ZERO. Praticamente hanno pubblicizzato tanto la nuova tattica delle finte su calci di punizione, ma io, non l'ho mai potuta toccare con mano :asd:
Non a cosa sia da imputare la colpa per questo, ma non mi piace...il gioco sarebbe pressochè perfetto con la giusta quantità di falli...
Non parliamo dei dettagli, parliamo del risultato finale. Io ho visto 2 giochi di calcio assai simili e scopiazzati tra di loro, guarda caso in fifa c'e' pure la possibilità di impostare i tasti alla pes !
vabè...:stordita:
Io uso la Co-op zoom 0...mi piace vedere più campo possibile xkè con la minimappa di Fifa non mi ci son mai trovato troppo bene. Tra l'altro così si rallente anche un pò il ritmo di gioco.
Confermo anche che, secondo me, nella demo non c'è alcuna differenza tra la velocità normale e lenta...ecco xkè ritengo necessario (in base ai miei gusti ovviamente) rallentare quanto meno le velocità dei giocatori.
Ho visto sul forum Ea che hanno anche recepito il bug sui trick e che verrà risolto..già il fatto che abbiano rilasciato una patch x la demo comunque mi lascia ben sperare..
la dinamica con zoom 0 e altezza 20 la lascerei perdere perchè i giocatori sono troppo grandi e non si riesce a vedere per bene l'uomo smarcato,la co-op con zoom 0 e altezza 20 invece mi sembra davvero eccellente dal punto di vista della visione di gioco e rallenta al punto giusto il gioco!
ragazzi qualcuno ha problemi con quello schifo di origin? sono giorni che non mi funziona, quando metto i dati del mio login mi dice "errore: devi essere online la prima volta che effettui l'accesso"....possibile che abbiano problemi da giorni??
No ma la fatica in questa demo è buggata di sicuro..mi capita di vedere giocatori al 90esimo con la barra ancora piena!Come fosse il primo minuto di gioco :D In generale nel 12 mi è capitato 1 volta su 1000 che un giocatore per troppa stanchezza avesse alla fine qualche infortunio muscolare per mia negligenza nel cambio...ecco secondo me dovrebbero accentuare quel fattore, darebbe ancora è realismo!
la dinamica con zoom 0 e altezza 20 la lascerei perdere perchè i giocatori sono troppo grandi e non si riesce a vedere per bene l'uomo smarcato,la co-op con zoom 0 e altezza 20 invece mi sembra davvero eccellente dal punto di vista della visione di gioco e rallenta al punto giusto il gioco!
Concordo appieno, di solito lasciavo l'altezza a default..proverò a 20! ;)
C'è un difetto ahimè, ed è immenso.
In una trentina di partite alla demo non ho mai battuto un calcio di punizione nella metà campo avversaria. ZERO. Praticamente hanno pubblicizzato tanto la nuova tattica delle finte su calci di punizione, ma io, non l'ho mai potuta toccare con mano :asd:
Non a cosa sia da imputare la colpa per questo, ma non mi piace...il gioco sarebbe pressochè perfetto con la giusta quantità di falli...
Io qualche punizione l'ho battuta...comunque i falli son decisamente troppo pochi, è innegabile che andrebbero aumentati!
Outsider 87
14-09-2012, 13:49
La barra della stamina è buggata di sicuro, basta che guardiate come sale e scende in modo strano durante la partita ;)
danyheart1989
14-09-2012, 13:58
[QUOTE=danyheart1989;38111333]
che sistema operativo hai?
te lo faceva anche con il 12?
Win 7 ultimate,con fifa 12 no ma con euro 2012 si!!!
La barra della stamina è buggata di sicuro, basta che guardiate come sale e scende in modo strano durante la partita ;)
deciditi però,prima hai scritto questo:
mi spiace,ma non cambia nulla,nemmeno se metti a 6 minuti.non c'è molto da riparlarne.
Outsider 87
14-09-2012, 14:43
mi spiace,ma non cambia nulla,nemmeno se metti a 6 minuti.non c'è molto da riparlarne.
No, allora...
Il discorso che i giocatori si stancano poco è appurato che in FIFA più minuti a tempo giochi, più si stancano (lo so è una cazzata, ma è così).
E' innegabile d'altro canto che in FIFA 13 Demo ci sono dei bug sulla stamina per cui quello che vedi non fa del tutto testo...ti può capitare di fare uno scatto e vedere consumata la barra bianca (quella che solitamente, in FIFA 12, si ripristinava automaticamente un pò alla volta quando non correvi o cambiavi giocatore) e poi, quando riprendi il giocatore, quello ha ancora la barra bianca dov'era prima (e cioè per metà vuota), poi magari dopo qualche secondo lo riprendi e ha di nuovo la barra piena, mentre, in tempo reale, non la vedi calare.
Oppure ti capita che, a fine partita, fai uno scatto e, la barra che prima era piena, improvvisamente te la trovi a 1/3...
demiurgous
14-09-2012, 14:45
esattamente, certe volte l'occhio mi viene attirato nella parte inferiore dello schermo perchè vedo come lampeggiare qualcosa, è la barra resistenza impazzita che diventa rossa poi blu, poi rossa, poi piena...
Ma questo è successo solo un paio di volte, ciò che succede sempre invece è che a fine partita i miei giocatori hanno sempre almeno il 75% della barra piena, mentre quelli della squadra avversaria 6 su 10 ce l'hanno rossa quasi finita...
Ovviamente il realismo è negli avversari e non essendoci sliders che possano impattare su questo aspetto, deduco che sia proprio un bug :mad:
Più che altro ragazzi sto notando una cosa sempre più palesemente...
...ciò che i detrattori di FIFA lamentavano e ciò che mancava di più agli ex giocatori di PES passati a EA, c'è in questa demo moltissima differenza tra i giocatori...
Giocando con il Manchester City le ultime 4 partite, ho notato che spesso provavo a fare qualche lancio lunghetto con M.Richards, Barry, Milner o addirittura con Lescott (come faceva Thiago Silva :rolleyes: ) oppure qualche filtrante alto con gli stessi giocatori, vi giuro che non me ne è riuscito nemmeno uno...giustamente se uno come Lescott prova a fare un lancio di 50m è già tanto se la palla rimane dentro lo stadio il più delle volte :asd:
Questa è una cosa veramente speciale di cui sentivo la mancanza, che altro non sarebbe se non il personality+ tanto pubblicizzato che sembrano aver messo davvero apposto (o se non altro sembra abbiano maggiormente differenziato molte skill dei giocatori, ad esempio ho visto che De Sciglio ha qualcosa come 4 o 5 in dribbling! Dove s'era mai visto gli scorsi anni un valore del genere? O giustamente, finalmente, ad esempio un Ambrosini con un valore +90 in elevazione...che si siano svegliati?)
Ecco spero vivamente che non esista un forum pre-release in cui c'è un thread in cui una marea di bamboccioni si stiano attualmente lamentando del fatto che non riescono a fare aperture di 60m con Barzagli, e che EA vedendo questo decida di cambiare le cose nella release finale, perchè giuro che m'incazzo come una bestia, mi rovinano il gioco...
fm.64shark
14-09-2012, 14:54
[QUOTE=lelets;38112957]
Win 7 ultimate,con fifa 12 no ma con euro 2012 si!!!
guarda io ho il pad wireless e non ho mai avuto problemi tranne per i giochi che non lo supportano...
ma in gestione dispositivi hai i driver installati correttamente?....
io ho questo:
http://imageshack.us/a/img155/7563/controllerxbox.jpg
No, allora...
Il discorso che i giocatori si stancano poco è appurato che in FIFA più minuti a tempo giochi, più si stancano (lo so è una cazzata, ma è così).
E' innegabile d'altro canto che in FIFA 13 Demo ci sono dei bug sulla stamina per cui quello che vedi non fa del tutto testo...ti può capitare di fare uno scatto e vedere consumata la barra bianca (quella che solitamente, in FIFA 12, si ripristinava automaticamente un pò alla volta quando non correvi o cambiavi giocatore) e poi, quando riprendi il giocatore, quello ha ancora la barra bianca dov'era prima (e cioè per metà vuota), poi magari dopo qualche secondo lo riprendi e ha di nuovo la barra piena, mentre, in tempo reale, non la vedi calare.
Oppure ti capita che, a fine partita, fai uno scatto e, la barra che prima era piena, improvvisamente te la trovi a 1/3...
Mi è successo anche di fare una sostituzione e trovarmi il nuovo entrato già stanco ed uno a caso dei giocatori in campo dall'inizio con la barra piena!:D
Mi auguro sia davvero un problema sporadico della demo..se hai qualche "contatto" con la Ea magari faglielo notare..per sicurezza!
Più che altro ragazzi sto notando una cosa sempre più palesemente...
...ciò che i detrattori di FIFA lamentavano e ciò che mancava di più agli ex giocatori di PES passati a EA, c'è in questa demo moltissima differenza tra i giocatori...
Giocando con il Manchester City le ultime 4 partite, ho notato che spesso provavo a fare qualche lancio lunghetto con M.Richards, Barry, Milner o addirittura con Lescott (come faceva Thiago Silva :rolleyes: ) oppure qualche filtrante alto con gli stessi giocatori, vi giuro che non me ne è riuscito nemmeno uno...giustamente se uno come Lescott prova a fare un lancio di 50m è già tanto se la palla rimane dentro lo stadio il più delle volte :asd:
Questa è una cosa veramente speciale di cui sentivo la mancanza, che altro non sarebbe se non il personality+ tanto pubblicizzato che sembrano aver messo davvero apposto (o se non altro sembra abbiano maggiormente differenziato molte skill dei giocatori, ad esempio ho visto che De Sciglio ha qualcosa come 4 o 5 in dribbling! Dove s'era mai visto gli scorsi anni un valore del genere? O giustamente, finalmente, ad esempio un Ambrosini con un valore +90 in elevazione...che si siano svegliati?)
Ecco spero vivamente che non esista un forum pre-release in cui c'è un thread in cui una marea di bamboccioni si stiano attualmente lamentando del fatto che non riescono a fare aperture di 60m con Barzagli, e che EA vedendo questo decida di cambiare le cose nella release finale, perchè giuro che m'incazzo come una bestia, mi rovinano il gioco...
In effetti questa cosa è migliorata (io son approdato a Fifa da Pes lo scorso anno) ma soprattutto nel gioco delle squadre manca ancora qualcosina...pare in ogni caso di essere sulla buona strada..la prova del 9 sarà vedere le provinciali contro le big, se faranno pressing a tutto campo, difesa alta eccecc allora saremo ancora in alto mare!:D
14-09-2012, 15:04
Vedo che molti hanno problemi di microscatti... purtroppo pensavo che avessero risolto questo bug ma anche quest'anno niente, e dubito lo risolvano nella release finale...
Io ho in parte risolto facendo queste modifiche; diciamo che nn mi stuttera + durante la partita e nei replay ma solo a volte nelle sequenze filmate (soprattutto quando c'è un primo piano di un giocatore); non che questo non mi dia fastidio visto il pc che possiedo (vedi firma) ma cmq almeno durante il match va fluido:
Allora dalle impostazioni di fifa ho:
1920x1080 schermo intero
Qualità randering: alta
Opzioni msaa: NO
Frame: limite 60fps
e poi il flag attivo sulle ultime 2 opzioni..
Poi ho scaricato radeonpro e ho messo queste impostazioni x quanto riguarda l'exe di fifa13demo:
-Nella cartella visualizzazione ho messo: antialiasing 8x, filtro anitrosopico attivo, sincronia verticale sempre acceso.
-Nella cartella avanzato ho messo le prime 4 voci col flag attivo, poi dimensioni flip queue=0.
-Nella cartella ottimizzazioni ho messo vsync sempre acceso e il flag su triplobuffer e forza il processo su alto.
Ecco tutto, a me cosi va fluido però stuttera un po nei filmati come del resto mi faceva fifa12... spero si trovi un modo x farlo andare fluido del tutto...
Outsider 87
14-09-2012, 15:50
Mi auguro sia davvero un problema sporadico della demo..se hai qualche "contatto" con la Ea magari faglielo notare..per sicurezza!
Ho segnalato qui:
http://forum.ea.com/uk/posts/list/1922461.page#19521453
Magari voi quotatemi e/o rincarate la dose così non sembro un pirla totale :D
Io ODIO la stamina in Fifa.
ODIO.
Nemico uno.
Secondo me quando si arriva al 70esimo dovrebbero crearsi spazi per giocatori vecchie spompati. Non che corrono sempre. Non che non ho un cazzo di buon motivo per sostituire nessuno visto che son sempre tutti con mezza barra piena.
L'ho scritto ovunque all'EA, non mi ascoltano! Infatti l'anno passato io avevo modificato la stamina nel database ed in altri file per giocare la carriera.
Vedo che molti hanno problemi di microscatti... purtroppo pensavo che avessero risolto questo bug ma anche quest'anno niente, e dubito lo risolvano nella release finale...
Io ho in parte risolto facendo queste modifiche; diciamo che nn mi stuttera + durante la partita e nei replay ma solo a volte nelle sequenze filmate (soprattutto quando c'è un primo piano di un giocatore); non che questo non mi dia fastidio visto il pc che possiedo (vedi firma) ma cmq almeno durante il match va fluido:
Allora dalle impostazioni di fifa ho:
1920x1080 schermo intero
Qualità randering: alta
Opzioni msaa: NO
Frame: limite 60fps
e poi il flag attivo sulle ultime 2 opzioni..
Poi ho scaricato radeonpro e ho messo queste impostazioni x quanto riguarda l'exe di fifa13demo:
-Nella cartella visualizzazione ho messo: antialiasing 8x, filtro anitrosopico attivo, sincronia verticale sempre acceso.
-Nella cartella avanzato ho messo le prime 4 voci col flag attivo, poi dimensioni flip queue=0.
-Nella cartella ottimizzazioni ho messo vsync sempre acceso e il flag su triplobuffer e forza il processo su alto.
Ecco tutto, a me cosi va fluido però stuttera un po nei filmati come del resto mi faceva fifa12... spero si trovi un modo x farlo andare fluido del tutto...
piccola curiosità: mettendo antialiasing a 8x e tutti i flag attivi in radeon pro hai notato un miglioramento grafico?magari se fai uno screen durante il calcio d'inizio prima con msaa 4x e flag non attivi e dopo con 8x e flag attivi puoi notare la differenza...
wow ho provato la visuale "professionista", sembra di stare in campo veramente, son pure riuscito a creare un'azione (terribile) dopo 5 partite in cui non superavo mai la 3/4 (a parte per crossare, male:D ).
tutta colpa di pes 12:muro:
Speriamo Out! Io gioco con 7 minuti, ed ancora non sento il peso della fatica sui giocatori, seppur sia migliorata un po' la situazione in questa demo rispetto a Fifa 12, come molti altri hanno detto ancora non noto giocatori piantati in mezzo al campo perché sfiniti, ed in alcune partite arrivo a non fare quasi nemmeno una sostituzione... speriamo migliorino un poco nel gioco finale :D
Avranno scopiazzato qualcosa da pes !
:asd: sinceramente le cose in comune fra i due titoli, a parte lo sport che vogliono simulare, sono molto meno delle somiglianze IMHO :)
Poi sono al momento gli unici due titoli calcistici, è ovvio che cercando di farsi concorrenza scopiazzandosi le idee per cercare di avere più vendite dalla propria parte, ognuno ha sempre cercato di portare i pregi del titolo rivale nel suo gioco, ma si sono sempre distinti nel gameplay.
Prendi Fifa, che negli ultimi anni è il titolo più venduto del rivale, con l'avvento della (ex) nuova generazione di console ha rivoltato il brand trasformandolo nel gameplay, ed innovando e proponendo alcune cose essenziali per una simulazione videoludica, come il movimento libero a 360° dei giocatori e un controllo manuale sul pallone. Eppure negli anni gli utenti hanno sempre chiesto alcune cose essenziali che a Fifa mancavano rispetto al rivale, come una migliore IA, giocatori che si differenziano di più, maggiore impatto scenografico ecc, e man mano EA ha iniziato a lavorare su questi aspetti.
Viceversa PES che ha cannato di brutto i primi titoli sulle nuove console, sviluppando un qualcosa di vecchio rispetto a Fifa, è corsa ai ripari e negli ultimi anni sta introducendo alcune delle cose che hanno fatto la fortuna del titolo EA.
Eppure i due titoli, seppur simili in alcune meccaniche, continuano a differirsi di molto, perché ognuno si porta dietro la sua storia. Tolto il fatto di avere 22 giocatori ed un pallone, e che per vincere devi fare goal, gli engini fisici, i movimenti, le animazioni, la fisica del pallone e magari altre cose che mi sfuggonono non giocando più a PES, sono sostanzialmente diverse, differenziando di molto il gameplay.
Altrimenti compreremo senza scegliere uno o l'altro prodotto, da quanto sono simili, invece non è così e la maggior parte di noi scegliene uno dei due titoli :)
Installato il joypad wireless dell'XBOX....zero problemi! :D
http://s11.postimage.org/xjz13tztv/Immagine2.jpg (http://postimage.org/)
up pic (http://postimage.org/)
Ho provato la demo...alla faccia dei micro scatti...ho modificato l'ultima voce del menù dei drivers nvidia e mi sono giocato la demo a 120FPS fissi, mai visto un gioco più fluido! :oink:
http://s12.postimage.org/pzvsk3wz1/Immagine2.jpg (http://postimage.org/)
peccato che la prima partita a modalità campione ho perso 5 a 0...devo ancora imparare i tasti! :fagiano: :stordita: :fagiano:
Ho provato la demo...alla faccia dei micro scatti...ho modificato l'ultima voce del menù dei drivers nvidia e mi sono giocato la demo a 120FPS fissi, mai visto un gioco più fluido! :oink:
peccato che la prima partita a modalità campione ho perso 5 a 0...devo ancora imparare i tasti! :fagiano: :stordita: :fagiano:
Ma quindi con monitor a 120Hz è possibile giocare a 120 fps fissi alla demo di fifa 13?
yes, basta modificare quell'ultima voce da menù drivers. :)
yes, basta modificare quell'ultima voce da menù drivers. :)
eh mi sa che ciò si può fare solo con il pannello nvidia però...ma giocavi a 120 fps fissi anche a fifa 12 online?avevi ritardi o microscatti?
ilcappellaiomatto
14-09-2012, 18:04
Allora non sono il solo? Non capisco cosa devo fare, sta di fatto che non riesco a giocare a questa benedetta demo.
Aiutoooo
eh mi sa che ciò si può fare solo con il pannello nvidia però...ma giocavi a 120 fps fissi anche a fifa 12 online?avevi ritardi o microscatti?
non gioco ad un gioco di calcio da pes 2008...non ho idea di come sia fifa 12 online...:stordita:
non gioco ad un gioco di calcio da pes 2008...non ho idea di come sia fifa 12 online...:stordita:
capisco,comunque informandomi sul web ho visto che pes ha il frame cap(cioè anche con una scheda video che fa più di 60 fps togliendo il vsync farete sempre 60 fps) mentre fifa non ce l'ha (come giustamente ha detto giustaf),ma se faccio 120 fps o più su un monitor a 60Hz noterò la differenza rispetto a quando ne faccio 60 sempre sullo stesso monitor?Oppure per notare la differenza fra i 60 e i 120 fps è prettamente necessario un monitor a 120Hz?
danyheart1989
14-09-2012, 19:10
capisco,comunque informandomi sul web ho visto che pes ha il frame cap(cioè anche con una scheda video che fa più di 60 fps togliendo il vsync farete sempre 60 fps) mentre fifa non ce l'ha (come giustamente ha detto giustaf),ma se faccio 120 fps o più su un monitor a 60Hz noterò la differenza rispetto a quando ne faccio 60 sempre sullo stesso monitor?Oppure per notare la differenza fra i 60 e i 120 fps è prettamente necessario un monitor a 120Hz?
ci vuole un monitor a 120 hz,io ce l'ho e gioco a 120hz ma a volte scede da solo a 60 con dei microscatti e poi ritorna a 120 hz.
cmq ho risolto il problema del pad,disabilitando il controller gioco compatibile hid di ogni pad che accendo!!!!!
RINGRAZIO TUTTI!!!!!
non penso, ea non ha mai anticipato date di uscita :stordita:
Staremo a vedere se la mia fonte dice il vero.... :rolleyes:
wow.. ho provato l'impostazine di Giustaf e in effetti il gioco gira a 120 fps ! :eek: ... il problema dei microscatti con questa impostazione diminuisce per me del 80% ma rimane ancora un residuo...
in alcune fasi della partita scende a 117-118 generando i microscatti....
il gioco a 120 fps è un altra cosa... speriamo nella versione finale...
comunque penso di aver risolto il problema dei microscatti con questa demo giocando a 60 fps... ma non con l'importazione del gioco.... utilizzando invece la funzione "frame rate target" del programma EVGA Precision X" fornito con la mia scheda video... ;)
in pratica ho:
Rendering: alto
AA: 4x
limite Fps: nessuno (bloccato però a 60 fps con il programma di cui sopra)
Entrambe le ultime opzioni spuntate
Antivirus Kaspersky Pure 2: Attivata "Modalità gioco" (che disabilita alcune funzioni durante i giochi a schermo intero)
Non so perchè ma bloccando il frame rate con l'opzione di Fifa i microscatti ci sono; se utilizzo l'altro programma spariscono :D
ho provato a fare decine di partite per essere sicuro e solo in un paio di momenti mi è sembrato di percepire un rallentamento... forse però era un allucinazione...!
che bello.. finalmente posso godermi fifa al PC
se poi la versione finale dovesse migliore magari potrò giocare a 120 Fps e sul mio Benq XL2420T da 24 pollici ! :sperem:
master3000
14-09-2012, 20:09
perchè a me la voce velocità di aggiornamento preferita non cè?
demiurgous
14-09-2012, 20:53
Infatti l'anno passato io avevo modificato la stamina nel database ed in altri file per giocare la carriera.
Se è nel career.ini che dici o in quelli per dire editati nelle patch di Doctor+, beh, quest'anno ti chiederò come hai fatto :asd:
Comunque, tutti quelli appassionati di modding e patch per il gioco, potrebbero dare uno sguardo qua
http://www.soccergaming.com/forums/showthread.php?t=175097&page=12
È il thread di soccergaming dove i maggiori conoscitori (tranne uno) della struttura dei files del gioco si confrontano, aiutano, scambiano idee per riuscire a circuire i cambi a database e quant'altro che la EA presenta ogni anno.
È splendido vedere come i programmatori si stiano dannando per riuscire a spolpare vivo il database per poterlo poi modificare, mentre nel frattempo gli editers (quelli che creano maglie, facce dei giocatori, adboards, gameplay patch e quant'altro) li seguano passo passo ricordando quello che serve ad ognuno di loro per inserire in gioco ciò in cui si sono specializzati negli anni.
È bellissimo...
...se mai avete inserito in FIFA11 o 12 un volto, uno scarpino, una gameplay patch, le maglie aggiornate, beh lo dovete ad entrambe queste due categorie di "smanettoni" :D
Staremo a vedere se la mia fonte dice il vero.... :rolleyes:
ma non potresti spiegarti meglio invece di farmi rosicare :asd:
perchè a me la voce velocità di aggiornamento preferita non cè?
forse hai dei drivers molto vecchi? o forse quell'opzione non c'è con moritor a 60Hz :boh:
Raga qualcuno sa come spegnere il joypad wireless dell'xbox? Quando spengo il pc continua a lampeggiare il cerchio verde....l'unico modo che ho trovato per ora e togliere il pacchetto delle pile! :fagiano:
FukThe3D
14-09-2012, 22:49
Credo che il Fifa 13 Demo Tweak oltre a scombinare le rose delle squadre, vada a toccare anche i parametri individuali dei giocatori.
Io gioco con la Juventus, ed ho notato che sia Vucinic che Giovinco sono nettamente più scarsi quando utilizzo il tweak. Ne ho avuto conferma quando al momento di calciare un rigore con Giovinco la barra verde era al minimo, sintomo che i valori erano sballati.
Raga qualcuno sa come spegnere il joypad wireless dell'xbox? Quando spengo il pc continua a lampeggiare il cerchio verde....l'unico modo che ho trovato per ora e togliere il pacchetto delle pile! :fagiano:
tranquillo, ce l'ho anche io... il joypad lampeggia per un po' ma dopo si spegne da solo... ;)
Raga,
ma è normale che faccia dei microscatti anche se Fraps mi segna 60fps continui?O_O
L'ho settato tutto a palla(1680x1050) con la config in firma e con gli ultimissimi driver...
Ho letto di mettere l'AA a zero nelle impostazioni.
Raga,
ma è normale che faccia dei microscatti anche se Fraps mi segna 60fps continui?O_O
L'ho settato tutto a palla(1680x1050) con la config in firma e con gli ultimissimi driver...
Può essere colpa di Aero, quando lanci il gioco ci sono delle opzioni nelle impostazioni che lo levano.
Comunque da giocatore che ha giocato a PES devo dire che dove trovo più difficoltà è la difesa, un approccio completamente differente da PES.
In Fifa mi pare che bisogna stare più sull'uomo e che il gioco ti assista molto di meno nel coprire gli spazi o rubare la palla.
master3000
15-09-2012, 00:13
forse hai dei drivers molto vecchi? o forse quell'opzione non c'è con moritor a 60Hz :boh:
drivers aggiornatissimi, ma forse è per il motivo dei 60hz, ma io ho lo schermo a 75hz
Se è nel career.ini che dici o in quelli per dire editati nelle patch di Doctor+, beh, quest'anno ti chiederò come hai fatto :asd:
Comunque, tutti quelli appassionati di modding e patch per il gioco, potrebbero dare uno sguardo qua
http://www.soccergaming.com/forums/showthread.php?t=175097&page=12
Sisi, in quel forum l'anno scorso ho partecipato ad interessanti discussioni su come rendere più realistica la carriera...e ok! Non dovrei faticare a ritrovare la soluzione per la stamina...anzi se dopo mi farai da bugtesters ne sarei felice così in due vediamo se funziona bene bene, e se è da migliorare.
Perchè io l'anno scorso con i settaggi ci ho messo mesi per cogliere i giusti valori di stamina da dare ai giocatori (vecchi, giovani, prestanti, non prestanti, scansafatiche ecc..) in modo che poi si riflettessero anche nel numero giusto di giorni che debbono rimanere in panca per riposare ecc...se si è in due ci si mette molto meno! E poi comunque è correggibile all'interno della stessa carriera!
Charonte
15-09-2012, 07:55
ho fatto 1 partita
per ora contento, è stata una partita combattuta da ambo le parti
unica nota dolente, microscattini a centrocampo comunque, cosa che avevo anche l'anno scorso ma nno ricordo come ho risolto
edit: risolto al 100%
ora è tutto fluido
ma non potresti spiegarti meglio invece di farmi rosicare :asd:
Una persona che conosco e che lavora per &%£4"& mi dice che PES è già arrivato in quasi tutti i negozi e verrà venduto al pubblico il giorno 20, mentre FIFA, ad oggi, ancora non lo ha nessuno, ma ci sono diverse probabilità che andranno ad anticipare la data di uscita, magari non farà in tempo ad uscire giovedì (boh, vedremo) ma al 90% prima del 28/09.
Quindi... state pronti! :cool:
quello che non capisco è perché non riescano a risolvere la cosa che i giocatori sembrano pattinare sul campo! è terribile! stà cosa ormai è un marchio caratteristico di FIFA! ma dà fastidio così tanto solo a me? :muro: :muro:
quello che non capisco è perché non riescano a risolvere la cosa che i giocatori sembrano pattinare sul campo! è terribile! stà cosa ormai è un marchio caratteristico di FIFA! ma dà fastidio così tanto solo a me? :muro: :muro:
Con le slide la cosa è molto migliorabile, molto.
Nelle pagine precedenti, ovviamente se hai interesse e se lo trovi veramente un difetto così importante, trovi degli spunti per trovare la tua config prediletta e poi magari per dare i tuoi feedback..
E' questa la community, altrimenti ci si lamenta e non si costruisce nulla! :)
Rasho Hyo
15-09-2012, 10:23
Assolutamente è la cosa che vorrei proprio non vedere più in un gioco di calcio...saranno almeno 10 anni che se ne parla!! (anzi facciamo 20 anni)
Con le slide la cosa è molto migliorabile, molto.
Nelle pagine precedenti, ovviamente se hai interesse e se lo trovi veramente un difetto così importante, trovi degli spunti per trovare la tua config prediletta e poi magari per dare i tuoi feedback..
E' questa la community, altrimenti ci si lamenta e non si costruisce nulla! :)
scusami, di preciso dove se ne parla e che valori dovrei cambiare? ho provato ad abbassare la velocità e lo scatto, ma poi il movimento dei giocatori mi diventa un po' troppo legnoso e poco reattivo.. :stordita:
Assolutamente è la cosa che vorrei proprio non vedere più in un gioco di calcio...saranno almeno 10 anni che se ne parla!! (anzi facciamo 20 anni)
meno male, pensavo fossi il solo a cui dava terribilmente noia stà cosa! è la prima cosa che salta all'occhio, possibile che i programmatori di FIFA non abbiano mai cercato di correggerlo o non gliel'hanno fatto mai notare? :stordita:
DICI BENE, la cosa assurda è perchè da 20 anni continui a comprarlo :D :D :D :D
El_david
15-09-2012, 11:47
Fifa 13 demo CRASH!
Avvio il gioco, scelgo la lingua, scelgo amichevole, tre volte avanti e poi "APPCRASH".
La mia configurazione hardware è degna di questo gioco, quindi non credo sia la causa: Intel core i5, ati 5770 e ssd.
Ho provato tutti i vari fix che ho trovato sulla rete: update dei driver video, modalità compatibile xp, reinstallazione di WMP, senza joypad, senza tastiera, senza monitor, ma niente. Imperterrito continua a crashare.
Ho spostato il gioco e origin su un hard disk meccanico, sia mai fosse l'ssd, ma niente.
Come faccio a giocare, conoscete altri fix?
beh, io almeno mi fermo alle DEMO! :D :D :D
mirkonorroz
15-09-2012, 11:52
Finalmente ne ho vinta una :asd:
Ad esordiente io con la juve ed il computer con il milan.
Risultato 2-1.
Ho messo la velocita' lenta e non ho toccato gli slide. A parte il pattinamento di cui sopra, sono abbastanza soddisfatto anche se e' fluido solo mentre gioco e non in alcune scene preconfezionate.
PS: Con radeon pro fifa dopo poco mi torna al desktop (killato). Con il CCC e basta no. Devo vedere se e' dovuto a radeon pro in genere o all'opzione di limitazione dei frame dello stesso.
beh, io almeno mi fermo alle DEMO! :D :D :D
Io invece l'hanno scorso presi pes2012, ma siamo molto lontani dallo splendore dei primi anni 2000 !
Tipo per esempio PES2006, uelli si che erano giochi divertenti sia in multi con gli amici che in single in master league, adesso sia pes che fifa sono soporiferi, non arrivi nemmeno alla fine del primo tempo e pensi già a quale gioco giocherai dopo essere arrivato al 90esimo. :muro:
bomber76
15-09-2012, 12:30
Fifa 13 demo CRASH!
Avvio il gioco, scelgo la lingua, scelgo amichevole, tre volte avanti e poi "APPCRASH".
La mia configurazione hardware è degna di questo gioco, quindi non credo sia la causa: Intel core i5, ati 5770 e ssd.
Ho provato tutti i vari fix che ho trovato sulla rete: update dei driver video, modalità compatibile xp, reinstallazione di WMP, senza joypad, senza tastiera, senza monitor, ma niente. Imperterrito continua a crashare.
Ho spostato il gioco e origin su un hard disk meccanico, sia mai fosse l'ssd, ma niente.
Prova a mettere il demo tweak cosi salti la lingua e ti trovi gia' nel gioco...magari risolvi.
Sam Jones III
15-09-2012, 12:58
Con un Ping di 50 (testato con maya) si gioca bene all'online?
#telefonocellulare
Rasho Hyo
15-09-2012, 13:03
BHA!!!......:confused:
Fifa 13 demo CRASH!
O a fare ripare installazione e reinstallare origin boh!
Rasho Hyo
15-09-2012, 13:12
meno male, pensavo fossi il solo a cui dava terribilmente noia stà cosa! è la prima cosa che salta all'occhio, possibile che i programmatori di FIFA non abbiano mai cercato di correggerlo o non gliel'hanno fatto mai notare? :stordita:
Migliora un po' agendo sugli sliders ma il problema dovrebbe essere del motore di gioco (immagino perchè nn ne capisco) ma è stato affrontato spesso negli anni. La serie Fifa ne ha sempre sofferto un po' in più dal primo che giocai sul super nintendo (fifa94 se nn sbaglio) che era esageratamente "pattinoso" fino agli ultimi che sono migliorati di un botto. I vecchi pro evolution soccer per snes ne avevano di meno (ma ovviamente parliamo di 2d) un po' peggio erano i winning eleven per ps1 (grandi titoli)..discretamente presente anche sui pes recenti (non so quelli degli ultimi anni perchè nn li ho più provati a fondo).
Cmq abb.za bella questa demo, con molti miglioramenti ma ancora troppi pali, pochi falli, ritmo ancora un po' elevato anche a velocità lenta..ed insomma tutte le cose che si dicono per chi cerchi una simulazione sportiva..
ciaoo
MetalSnake
15-09-2012, 13:25
Migliora un po' agendo sugli sliders ma il problema dovrebbe essere del motore di gioco (immagino perchè nn ne capisco) ma è stato affrontato spesso negli anni. La serie Fifa ne ha sempre sofferto un po' in più dal primo che giocai sul super nintendo (fifa94 se nn sbaglio) che era esageratamente "pattinoso" fino agli ultimi che sono migliorati di un botto. I vecchi pro evolution soccer per snes ne avevano di meno (ma ovviamente parliamo di 2d) un po' peggio erano i winning eleven per ps1 (grandi titoli)..discretamente presente anche sui pes recenti (non so quelli degli ultimi anni perchè nn li ho più provati a fondo).
Cmq abb.za bella questa demo, con molti miglioramenti ma ancora troppi pali, pochi falli, ritmo ancora un po' elevato anche a velocità lenta..ed insomma tutte le cose che si dicono per chi cerchi una simulazione sportiva..
ciaoo
In Fifa 11 i giocatori soffrono poco del problema "pattinamento" è una cosa che effettivamente ho notato in maniera vistosa nella versione 12, in questa demo è leggermente migliorato ma si nota lo stesso. Gli sliders probabilmente non influiscono attivamente sul problema, che riguarda proprio il motore grafico.
Visto che avete clamorosamente bocciato la mia teoria che fifa13 e pes 13 sono praticamente uguali, se proprio vogliamo dirla tutta le differenze degne di nota sono le seguenti:
- in pes gli omini si muovono meglio rispetto ai movimenti sconclusionati di fifa
- in fifa i passaggi sono ultra precisi mentre in pes a volte la passa dove cavolo gli pare a lui.
Provate adesso a tirare le somme e vedrete che la mia teoria ritorna valida
Rasho Hyo
15-09-2012, 13:46
In Fifa 11 i giocatori soffrono poco del problema "pattinamento" è una cosa che effettivamente ho notato in maniera vistosa nella versione 12, in questa demo è leggermente migliorato ma si nota lo stesso. Gli sliders probabilmente non influiscono attivamente sul problema, che riguarda proprio il motore grafico.
Si è vero, probabile che il problema sia tornato molto evidente con il passaggio al movimento 360° dei giocatori...mi sa che il motore nn essendo programmato inizialmente per questo, vada un po' in difficoltà!
Sinceramente, dopo circa 2000 partite online tra fifa11 e il 12, io del famoso "problema del pattinamento" non ne ho nota.
veramente, sul mio monitor lcd dettaglio max del gioco tutto al massimo, nel 12 non vedo pattinare nessuno, e non capisco da dove derivi questa sensazione.
forse, sottolineo forse, chi gioca a pes e poi passa a fifa ce l'ha, forse perche' in pes c'e' piu' inerzia dei giocatori , piu' pesantezza, chissa'...io che non gioco a pes da 4 anni non noto nessun pattinamento in fifa.
ancor meno quest'anno...
Sinceramente, dopo circa 2000 partite online tra fifa11 e il 12, io del famoso "problema del pattinamento" non ne ho nota.
veramente, sul mio monitor lcd dettaglio max del gioco tutto al massimo, nel 12 non vedo pattinare nessuno, e non capisco da dove derivi questa sensazione.
quoto
Rasho Hyo
15-09-2012, 14:06
Forse o meglio spero che quest'anno vada un poco poco meglio, però pensa che come per te è difficile notarlo per me è difficile pensare che nn lo si possa notare :p (basta vedere una qualsiasi azione al replay manualmente e vedi come molto spesso trascinano i piedi senza muovere le gambe)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.