View Full Version : [Aspettando] Fifa 13
demiurgous
15-09-2012, 14:28
Sisi, in quel forum l'anno scorso ho partecipato ad interessanti discussioni su come rendere più realistica la carriera...e ok! Non dovrei faticare a ritrovare la soluzione per la stamina...anzi se dopo mi farai da bugtesters ne sarei felice così in due vediamo se funziona bene bene, e se è da migliorare.
Perchè io l'anno scorso con i settaggi ci ho messo mesi per cogliere i giusti valori di stamina da dare ai giocatori (vecchi, giovani, prestanti, non prestanti, scansafatiche ecc..) in modo che poi si riflettessero anche nel numero giusto di giorni che debbono rimanere in panca per riposare ecc...se si è in due ci si mette molto meno! E poi comunque è correggibile all'interno della stessa carriera!
Sarebbe splendido, tanto ciò su cui perdo più tempo è proprio la carriera da allenatore in single player.
Io inizierei subito a provare per vedere se magari facendo una stagione completa, perlomeno tra una partita e l'altra il gioco obblighi al turnover...
...poi tocca aspettare che tirino fuori i tool per estrarre dal gioco i file da modificare e si parte.
Notizia di oggi, pare che con un pre-alpha stra-rozzo di Editor di Database, abbiano trovato uno slider nascosto :asd:
Si chiama ball-trap ed è settato a 50...sarebbe interessante modificarlo per sapere che fa..
Una persona che conosco e che lavora per &%£4"& mi dice che PES è già arrivato in quasi tutti i negozi e verrà venduto al pubblico il giorno 20, mentre FIFA, ad oggi, ancora non lo ha nessuno, ma ci sono diverse probabilità che andranno ad anticipare la data di uscita, magari non farà in tempo ad uscire giovedì (boh, vedremo) ma al 90% prima del 28/09.
Quindi... state pronti! :cool:
Ok, vedremo, grazie per l'info ;D
Visto che avete clamorosamente bocciato la mia teoria che fifa13 e pes 13 sono praticamente uguali, se proprio vogliamo dirla tutta le differenze degne di nota sono le seguenti:
- in pes gli omini si muovono meglio rispetto ai movimenti sconclusionati di fifa
- in fifa i passaggi sono ultra precisi mentre in pes a volte la passa dove cavolo gli pare a lui.
Provate adesso a tirare le somme e vedrete che la mia teoria ritorna valida
Mi dispiace ma credo ancora che ti serva uno schermo nuovo...
...Le differenze colossali stanno nel comparto animazioni, la massima libertà e precisione nei controlli che offre FIFA (ammesso che tu lo stia giocando con controlli manuali), la maggior varietà e possibilità di azioni che FIFA permette di costruire, la legnosità di tutto ciò che vedi a schermo quando vedi PES, il pallone totalmente libero di muoversi molto similmente alla realtà che la novità maggiore di FIFA ha introdotto quest'anno, contrasti tra i corpi realistici in FIFA (e finalmente bugfree o quasi quest'anno), ed il fatto che PES ha un benedetto Editor interno che non ti obbliga a mille menate online per creare un cavolo di giocatore, infine le licenze, FIFA a tipo 30 campionati con le serie minori, PES ha 5 campionati ma le coppe tutte licenziate ed inserite a dovere nella masterleague.
Ah, nella carriera di FIFA puoi effettuare transazioni realistiche (vedremo come sono implementati questi scambi) ma su PES è introdotto a dovere il training, la crescita/invecchiamento dei giocatori ed il settore giovanile...
Credo queste siano le differenze maggiori, insieme agli sliders che rendono il gameplay di FIFA modificabile entro certi limiti...
La cosa che hai detto dei movimenti dei giocatori era vera magari nell' 11 ed un po' anche nel 12, ma provati veramente la demo di FIFA13 e vienimi a dire che i giocatori si muovono sconclusionatamente...
Migliora un po' agendo sugli sliders ma il problema dovrebbe essere del motore di gioco (immagino perchè nn ne capisco) ma è stato affrontato spesso negli anni. La serie Fifa ne ha sempre sofferto un po' in più dal primo che giocai sul super nintendo (fifa94 se nn sbaglio) che era esageratamente "pattinoso" fino agli ultimi che sono migliorati di un botto. I vecchi pro evolution soccer per snes ne avevano di meno (ma ovviamente parliamo di 2d) un po' peggio erano i winning eleven per ps1 (grandi titoli)..discretamente presente anche sui pes recenti (non so quelli degli ultimi anni perchè nn li ho più provati a fondo).
Cmq abb.za bella questa demo, con molti miglioramenti ma ancora troppi pali, pochi falli, ritmo ancora un po' elevato anche a velocità lenta..ed insomma tutte le cose che si dicono per chi cerchi una simulazione sportiva..
ciaoo
se giochi su assistito è normale che prendi tanti pali..i tiri seguono sempre la stessa direzione(scriptata verso l'angolo della porta).Su manuale c'è molta più libertà
Rasho Hyo
15-09-2012, 14:33
se giochi su assistito è normale che prendi tanti pali..i tiri seguono sempre la stessa direzione(scriptata verso l'angolo della porta).Su manuale c'è molta più libertà
Gioco sempre e solo tutto manuale anche la selezione giocatore (e questa ancora fa le bizze!)..i pali li prende troppo spesso anche la cpu!
Ciaoo
demiurgous
15-09-2012, 14:36
Gioco sempre e solo tutto manuale anche la selezione giocatore (e questa ancora fa le bizze!)..i pali li prende troppo spesso anche la cpu!
Ciaoo
basta abbassare lo slider nominato "errore tiri" per la cpu, prova 45, se vedi ancora troppi pali 40 e così via.
Io lo tengo a 45 ed è diminuita molto la cosa, ma occhio perchè la CPU più abbassi e più diventa letalmente cinica e spietata
mirkonorroz
15-09-2012, 14:43
Il pattinamento in fifa esiste eccome e dipende dalle animazioni "precalcolate" che sono state fatte dagli artisti che poco i programmatori sono riusciti ad adattare alla velocita' del corpo (intesa come globale) dell'uomo sul campo.
Non penso esista ancora alcun "motore fisico/grafico" che automatizzi il walk cycle partendo (per una componente) dalla frizione dei piedi sul campo e agisca in cinematica inversa.
E' tutto preconfezionato e semmai sincronizzato/scriptato "a mano", anche quando ci sono le collisioni. Non e' ragdoll intelligente al 100%.
Se vogliamo anche in Dawn of War I camminano molto meglio che in DOW2, ma la responsabilita' e' degli artisti/programmatori non di un motore in generale.
Forse o meglio spero che quest'anno vada un poco poco meglio, però pensa che come per te è difficile notarlo per me è difficile pensare che nn lo si possa notare :p (basta vedere una qualsiasi azione al replay manualmente e vedi come molto spesso trascinano i piedi senza muovere le gambe)
mi rivedo spesso i replay dei gol piu' belli, in slowmo, perche' è uan goduria pazzesca con la qualita' assurda delle animazioni, e continuo a non vedere questo effetto pattinamento, te lo giuro non parlo da fanboy eh,proprio non lo vedo.
ma solo io ho trovato non poche difficoltà ad iscrivermi al sito origin per la demo? devono passare delle ore per convalidare? sto da stamattina e onestamente mi sta passando la voglia di provarlo...
mirkonorroz
15-09-2012, 14:50
mi rivedo spesso i replay dei gol piu' belli, in slowmo, perche' è uan goduria pazzesca con la qualita' assurda delle animazioni, e continuo a non vedere questo effetto pattinamento, te lo giuro non parlo da fanboy eh,proprio non lo vedo.
Ma hai provato a fare uno scatto in solitaria? La frequenza dei passi del giocatore e' troppo bassa per la velocita' che assume e vedi i piedi che traslano, non che si impuntano. Comunque e' molto probabile che dipenda dalla velocita' di gioco globale che uno sceglie. Ed e' in questo senso che dovevano adattare il tutto.
PS: cmunque a me il gioco piace lo stesso eh... che ci capiamo :D
MetalSnake
15-09-2012, 15:02
L'effetto pattinamento c'è, fidati. Si nota meno in alcune occasioni, tipo giocando a velocità lenta, o mettendo la visuale con lo zoom molto lontano. Anche nei replay si nota poco. Alla fine è una cosa che non influisce sul gameplay, visto che il gioco è molto bello, un difetto "marginale" alla fine se cosi lo vogliamo chiamare.
Ciaoo
la cpu prende i pali perche gioca su assistito :asd:,cioè non è un player umano..Per quanto riguarda la selezione manuale dei giocatori io la trovo molto migliorata rispetto al 12,almeno adesso non ritarda quasi mai a cambiarlo
master3000
15-09-2012, 15:08
Con un Ping di 50 (testato con maya) si gioca bene all'online?
#telefonocellulare
Io su mclink.it ho ping 47ms e gioco bene
master3000
15-09-2012, 15:10
ho fatto 1 partita
per ora contento, è stata una partita combattuta da ambo le parti
unica nota dolente, microscattini a centrocampo comunque, cosa che avevo anche l'anno scorso ma nno ricordo come ho risolto
edit: risolto al 100%
ora è tutto fluido
Come hai risolto?
MetalSnake
15-09-2012, 15:15
Io su mclink.it ho ping 47ms e gioco bene
Con un Ping di 50 (testato con maya) si gioca bene all'online?
#telefonocellulare
Beh di solito, più il ping è basso , meglio va la qualità della connessione
Sinceramente, dopo circa 2000 partite online tra fifa11 e il 12, io del famoso "problema del pattinamento" non ne ho nota.
veramente, sul mio monitor lcd dettaglio max del gioco tutto al massimo, nel 12 non vedo pattinare nessuno, e non capisco da dove derivi questa sensazione.
forse, sottolineo forse, chi gioca a pes e poi passa a fifa ce l'ha, forse perche' in pes c'e' piu' inerzia dei giocatori , piu' pesantezza, chissa'...io che non gioco a pes da 4 anni non noto nessun pattinamento in fifa.
ancor meno quest'anno...
Io sinceramente il pattinamento lo noto solo durante la visualizzazione dei replay, in game no, sarà che non ho l'occhio così fine come quello di alcuni utenti
:fagiano:
master3000
15-09-2012, 15:16
Fifa 13 demo CRASH!
Avvio il gioco, scelgo la lingua, scelgo amichevole, tre volte avanti e poi "APPCRASH".
La mia configurazione hardware è degna di questo gioco, quindi non credo sia la causa: Intel core i5, ati 5770 e ssd.
Ho provato tutti i vari fix che ho trovato sulla rete: update dei driver video, modalità compatibile xp, reinstallazione di WMP, senza joypad, senza tastiera, senza monitor, ma niente. Imperterrito continua a crashare.
Ho spostato il gioco e origin su un hard disk meccanico, sia mai fosse l'ssd, ma niente.
Come faccio a giocare, conoscete altri fix?
Io ho risolto reistallando il gioco ( xke lo avevo fatto caricare da un installazione gia esistente su un altro windows ) e a me il gioco crashava qnd volevo fare una partita, cioe qnd dovevi selezionare il lato del controller
Io sinceramente il pattinamento lo noto solo durante la visualizzazione dei replay, in game no, sarà che non ho l'occhio così fine come quello di alcuni utenti
:fagiano:
ecco appunto, sara' una questione d'occhio, perche' io ho appena fatto una partita , visuale solita lontanissima, con annessi replay, e proprio sto pattinamento non lo vedo.
sara' che ormai c'ho l'occhio fifizzato :)
Ma hai provato a fare uno scatto in solitaria? La frequenza dei passi del giocatore e' troppo bassa per la velocita' che assume e vedi i piedi che traslano, non che si impuntano. Comunque e' molto probabile che dipenda dalla velocita' di gioco globale che uno sceglie. Ed e' in questo senso che dovevano adattare il tutto.
PS: cmunque a me il gioco piace lo stesso eh... che ci capiamo :D
guarda io sto effetto pattinamento, inteso come fastidioso, irrealistico, una bruttura seppur marginale ma bruttura, io proprio non lo vedo.
non ho l'occhio forse cosi' fine, nonostante arrivo da circa 40 anni di videogiochi, sara' l'alzheimer :)
bomber76
15-09-2012, 15:34
Spettacolare partita ieri sera..Man.City-Juve 3-2 difficolta' Campione Full Manual Telecamera Coop altezza 20 zoom 0 :D Appena esce al D1 lo prendo ;)
Ho letto precedentemente che chi usa nvidia ed aveva scattini in game ha avuto problemi, beh anch'io ne ho avuti ma non sono ancora soddisfatto, nei replay c'e' ancora qualcosa che non mi convince, forse e' meglio aspettare il gioco finale e vedere come si comporta, che dite? Ho messo msaa x4 limite fps 60 vsync e aero attivo, da pannello nvidia tutto default non saprei dove smanettare, mah :confused:
Sarebbe splendido, tanto ciò su cui perdo più tempo è proprio la carriera da allenatore in single player.
Io inizierei subito a provare per vedere se magari facendo una stagione completa, perlomeno tra una partita e l'altra il gioco obblighi al turnover...
...poi tocca aspettare che tirino fuori i tool per estrarre dal gioco i file da modificare e si parte.
Notizia di oggi, pare che con un pre-alpha stra-rozzo di Editor di Database, abbiano trovato uno slider nascosto :asd:
Si chiama ball-trap ed è settato a 50...sarebbe interessante modificarlo per sapere che fa..
Figo figo...comunque si, ecco mi serve uno che paralllelamente a me testi come è subito la carriera, quali problemi ha ecc...
Stasera poi posto la mia config di slides, che credo di aver trovato un buon compromesso (per me stesso :p ).
Si beh, prima o dopo il Milan!
Forse o meglio spero che quest'anno vada un poco poco meglio, però pensa che come per te è difficile notarlo per me è difficile pensare che nn lo si possa notare :p (basta vedere una qualsiasi azione al replay manualmente e vedi come molto spesso trascinano i piedi senza muovere le gambe)
quoto, per me è IMPOSSIBILE non notarlo.
PS: comunque a me il gioco piace lo stesso eh... che ci capiamo :D
sì, è come dici tu.
pre gli altri che non lo vedono, provate a giocare a hokey su ghiaccio e vedrete che è la stessa sensazione, naturalmente accentuata nell'hokey! :D per anni ho pensato che fosse un problema dei programmatori EA, visto che erano canadesi e quindi più esperti di hokey su ghiaccio, per l'appunto! :asd: adesso però il discorso non regge, perché i programmatori vengono da tutto il mondo.
comunque devo anche ammettere che passando da PES a FIFA si nota decisamente di più che giocando sempre a FIFA.
Rasho Hyo
15-09-2012, 16:00
Il pattinamento in fifa esiste eccome e dipende dalle animazioni "precalcolate" che sono state fatte dagli artisti che poco i programmatori sono riusciti ad adattare alla velocita' del corpo (intesa come globale) dell'uomo sul campo.
Non penso esista ancora alcun "motore fisico/grafico" che automatizzi il walk cycle partendo (per una componente) dalla frizione dei piedi sul campo e agisca in cinematica inversa.
E' tutto preconfezionato e semmai sincronizzato/scriptato "a mano", anche quando ci sono le collisioni. Non e' ragdoll intelligente al 100%.
Se vogliamo anche in Dawn of War I camminano molto meglio che in DOW2, ma la responsabilita' e' degli artisti/programmatori non di un motore in generale.
questa motivazione mi è piaciuta! :D
Rasho Hyo
15-09-2012, 16:05
la cpu prende i pali perche gioca su assistito :asd:,cioè non è un player umano..Per quanto riguarda la selezione manuale dei giocatori io la trovo molto migliorata rispetto al 12,almeno adesso non ritarda quasi mai a cambiarlo
Si è vero è migliorata ma a me continua a rallentare il cambio solo sulle palle alte!
Per il resto, quanto mi piacciono i passaggi quest'anno!!! cioè se fai una bomba per cambiare fascia finalmente la palla va fuori..il tutto sembra calibrato molto meglio!
E poi in full manual mi sembra molto più "manual" dello scorso anno che era diventato troppo semplice secondo me rispetto all'11
Io trovo il gioco fantastico!
Il touch contol mi ha già rotto le scatole, ma dà quel tocco di imprevedibilità che ci voleva :D
Rasho Hyo
15-09-2012, 16:26
ho solo paura che il touch control possa diventare superfastidioso con le squadre scarse! tipo troppo accentuato!
Poi mi sembra che i giocatori siano troppo alti tutti e poca differenza di statura tra gli alti ed i bassi come tra i "chiatti" ed i "secchi" :P
Tenderloin
15-09-2012, 17:07
se può servire a chi ha problemi di microscatti, io ho risolto mettendo il framerate bloccato a 60 fps dalle impostazioni del gioco.
prima di attivare questa opzione ho sempre avuto problemi, sia con fifa 12 che con fifa 11, ora va una meraviglia.
pur non avendo un computer stratosferico (intel core duo e5200, ati radeon hd4850, 4 gb di ram) io faccio così: d3d overrider attivato, radeonpro con antialiasing e anisotropico attivi, opzioni msaa e sincronia verticale dalle impostazioni di fifa disattivi. riesco a giocare a 1920x1080 con anti aliasing 8x e anisotropico 4x. una figata, mio al day one!:D
Charonte
15-09-2012, 17:20
Come hai risolto?
ho semplicemnete disattivato il vsinc, era quello che generava i microscatti
ora mi va tutto fluido al 100%
passatore
15-09-2012, 17:39
ho semplicemnete disattivato il vsinc, era quello che generava i microscatti
ora mi va tutto fluido al 100%
ciao, da dove si disattiva il vsinc?
non riesco trovarlo...
Avete ragione riguardo la velocità troppo alta di default (50) ma il problema è che anche abbassandola i giocatori camminano velocissimi, se si potesse rallentare anche questo sarebbe perfetto:cry:
cmq mi sto trovando bene a 45 e per camminare piano si può sempre muovere meno l'analogico...
mirkonorroz
15-09-2012, 18:14
Sempre in tema di ottica :sofico:
Se non forzate l'anisotropico da drivers, la vedete, vero, la linea di discontinuita' che si trova a circa ad 1/3 di schermo a partire dal basso (con la visuale tribuna)?
:)
dopo piu' di 10 anni sono tornato a giocare col pc.
forse e' solo una sensazione, ma ho appena provato la demo di fifa e sembra un gioco diverso rispetto alla console.
unico problema, i giocatori sembrano dei centometristi... personalmente trovo la velocita' di default a dir poco irreale :D
ps) purtroppo col joypad ps3 non mi vede la levetta per muovere i giocatori :cry:
per me è lento e ben ragionato, non capisco..
per me è lento e ben ragionato, non capisco..
si?
io ho solo lanciato la demo e provato un paio di partite, sembrano dei ghepardi da tanto corrono :D imho eh ;)
bomber76
15-09-2012, 19:07
se può servire a chi ha problemi di microscatti, io ho risolto mettendo il framerate bloccato a 60 fps dalle impostazioni del gioco.
prima di attivare questa opzione ho sempre avuto problemi, sia con fifa 12 che con fifa 11, ora va una meraviglia.
pur non avendo un computer stratosferico (intel core duo e5200, ati radeon hd4850, 4 gb di ram) io faccio così: d3d overrider attivato, radeonpro con antialiasing e anisotropico attivi, opzioni msaa e sincronia verticale dalle impostazioni di fifa disattivi. riesco a giocare a 1920x1080 con anti aliasing 8x e anisotropico 4x. una figata, mio al day one!:D
Ciao Tenderloin grande sfide ai Fifa precedenti ;) Ci vediamo presto allora!!!!
Disattivando il vsync si risolvono i microscatti, cosa che nel 12 non accadeva, e' sempre la demo pero' eh :)
brandon1227
15-09-2012, 20:57
ma la lan e' supportata come in fifa 11?
Può essere colpa di Aero, quando lanci il gioco ci sono delle opzioni nelle impostazioni che lo levano.
Ho provato, scatta lo stesso :( nonostante fraps segni 60fps!
Togliete tutti gli AA sia dal pannello della vga che dalle imp. di fifa per il lag.
edit:togliete anche vsync
p.s. ho vinto la mia prima partita full manual liv. esperto:cool:
si?
io ho solo lanciato la demo e provato un paio di partite, sembrano dei ghepardi da tanto corrono :D imho eh ;)
metti telecamera larga come si chiama quella lontana, zoom a 0.
cosi' giUocano i professionisti :) :) e vedrai che il ritmo di gioco è decisamente piu' lento.
alla fin fine sara' l'unica telecamera che userai, soprattutto online.
le telecamere medio ravvicinate danno tutte un senso di frenesia molto notevole, fin da fifa 11.
ma la lan e' supportata come in fifa 11?
non c'era la lan in fifa 11, non c'era nel 12, e non ci sara' nel 13.
ormai è stata (giustamente) abbandonata, troppo facile usare hamachi e compagnia bella con le varie reloaded/skidrow....
Raga! HO RISOLTO il problema dei microscatti!
O almeno sulla mia config in firma con gli ultimissimi driver nvidia funziona molto bene!
http://i46.tinypic.com/2hnxegx.jpg
Volendo si può anche abbassare l'antialising anche perchè non ho visto grandi differenze.
Ho aggiornato le mie slides:
Utente/cpu
Velocità: 10/30 (o eventualmente 5/25, ci sto ancora lavorando su)
Accelerazione: 45/45 (45 mi pare il valore minimo per non aver giocatore col piombo sulle scarpe)
Errore Tiri: 50/49 (qualche palo a me non dispiace eh...)
Errore Passaggi: 53/53
Velocità Tiri: 48/48 (mi pare non ci siano bug con 48, e ho visto comunque goal da lontano)
Velocità Passaggi: 40/40
Frequenza inserimenti: 80/70
Posizionamento esterni: 80/60
@Demi, sarebbe interessante provare anche con la marcatura per vedere se si ricevono più falli!
demiurgous
16-09-2012, 00:04
Utente/cpu
Accelerazione: 45/45 (45 mi pare il valore minimo per non aver giocatore col piombo sulle scarpe)
Velocità Tiri: 48/48 (mi pare non ci siano bug con 48, e ho visto comunque goal da lontano)
@Demi, sarebbe interessante provare anche con la marcatura per vedere se si ricevono più falli!
Buonasera x, esco da una sessione di 4 partite da 5 minuti a tempo con i tuoi sliders su, più altre 2 partite coi miei.
Per quanto riguarda i primi due valori non riesco a trovarmi coi tuoi, preferisco tenere più alta la velocità, abbassando rispetto a te l'accelerazione (come hai detto tu uno step importante è intorno a 43-44), ma alla fin fine credo sia soltanto questione di gusti nel "sentire" il movimento dei giocatori pad alla mano, in quanto anche con le tue sliders ho ottenuto comunque quello che è la prima cosa che mi interessa (che credo sia anche quella che ricerchi tu), ossia che se scatto palla al piede con un giocatore velocissimo, a meno di non avere sin dall'inizio un buon margine (3-4mt almeno), non riesco a scappare via, ma vengo generalmente ripreso anche dal giocatore meno veloce, ma che corre senza palla, il che, proprio come nella realtà, elimina la possibilità di poter fare tutta la fascia con un giocatore e crossare, costringendo agli uno-due ed in generale a far girare la palla. Quindi entrambe le configurazioni vanno benissimo a mio avviso.
Per il resto, inserimenti e terzini identici ai tuoi, come avevamo già visto giorni fa. Tutto il resto come te, tranne per gli errori nei passaggi che li ho alzati un po', perchè generalmente, in full-manual, coi settaggi che posterò sotto, raggiungo praticamente ad ogni partita statistiche finali di passaggi completati molto realistiche e soprattutto la mia percentuale sempre molto simile a quella della cpu, il che mi sembra giusto, essendoci poi squadre tutte molto forti nella demo, bisognerà testare con le cd. piccole.
Per la difesa in effetti avevo già provato a smanettare oggi, ma a dirti il vero nel verso opposto a quello dei falli. Se ci spostiamo verso difesa più alta e più aggressiva, temo che si tornerebbe al difetto base di FIFA11, non so se ricordi, si battevano più punizioni è vero, ma non si riusciva a creare un'azione che non fosse fulminea e tutta con tocchi di prima, non si vedeva un'azione ragionata o il classico far girar palla sulla trequarti da quanto era aggressiva e spietata la cpu nel pressing. Questo è stato risolto in FIFA12 e non voglio rivederlo...il problema dei pochi falli a mio avviso è insito nel gameplay del gioco e nel come sono proprio strutturati gli arbitri, sinceramente non lo vedo risolvibile con le sliders, ma faremo delle prove, non costa nulla.
Quindi come ti dicevo ho fatto una prova diversa, ho preso il Borussia io contro il ManCity la cpu, a livello campione, ho voluto vedere se riuscivo con le sliders della difesa, a modificare il comportamento del City, un po' in quello di una "provinciale", cosa che sarebbe utile per avere ad esempio una serieA realistica (tralasciando stare le cd. piccole che vengono a vincere a S.Siro :muro: cosa a cui non sono ancora abituato...).
Quindi ho provato a modificare la difesa della CPU nelle sliders, mettendo a 45 l'altezza della difesa ed a 55 la larghezza (inizialmente mi muovo sempre per step di 5) ed ho fatto una partita.
Non posso negare che un minimo la differenza s'era vista, il City comunque faceva la partita, ma quando organizzavo io la manovra, tendevano ad arroccarsi tra l'area e la loro trequarti e mi sono trovato a fare un'azione tutta fatta di scambi corti di fronte alla loro area, tentando gli uno-due, con gli spazi tutti chiusi, alla fine per la disperazione ho tentato un inutile filtrante alto in area sperando nella testa di Gignac, ma la sensazione era proprio quella di vedere il Barça come è stato lo scorso anno contro il Chelsea o contro il Milan.
Tuttavia (giusto imho) il ManCity non è diventato il Lumezzane e, soprattutto nell'ultima mezz'ora, quand'era sotto 2-1 è scattato il momentum, hanno alzato la difesa a metà campo e mi hanno messo sotto, erano tutti all'arrembaggio :asd:
Purtroppo ho potuto fare solo una prova ed ho provato soltanto 45/55, infatti l'azione descritta sopra s'è verificata soltanto una volta; tuttavia dopo martedì proverò a fare nuovi tentativi con quelle due opzioni, modificandole anche nel verso opposto vedendo che succede.
Queste dunque sono le ultime sliders con cui mi sono trovato soddisfatto:
Utente/cpu
Velocità: 35/38
Accelerazione: 41/43
Errore Tiri: 50/45
Errore Passaggi: 58/65
Velocità Tiri: 48/48
Certo se qualche utente li provasse e ci riportasse feedback :rolleyes:
Buonasera x, esco da una sessione di 4 partite da 5 minuti a tempo con i tuoi sliders su, più altre 2 partite coi miei.
Per quanto riguarda i primi due valori non riesco a trovarmi coi tuoi, preferisco tenere più alta la velocità, abbassando rispetto a te l'accelerazione (come hai detto tu uno step importante è intorno a 43-44), ma alla fin fine credo sia soltanto questione di gusti nel "sentire" il movimento dei giocatori pad alla mano, in quanto anche con le tue sliders ho ottenuto comunque quello che è la prima cosa che mi interessa (che credo sia anche quella che ricerchi tu), ossia che se scatto palla al piede con un giocatore velocissimo, a meno di non avere sin dall'inizio un buon margine (3-4mt almeno), non riesco a scappare via, ma vengo generalmente ripreso anche dal giocatore meno veloce, ma che corre senza palla, il che, proprio come nella realtà, elimina la possibilità di poter fare tutta la fascia con un giocatore e crossare, costringendo agli uno-due ed in generale a far girare la palla. Quindi entrambe le configurazioni vanno benissimo a mio avviso.
Per il resto, inserimenti e terzini identici ai tuoi, come avevamo già visto giorni fa. Tutto il resto come te, tranne per gli errori nei passaggi che li ho alzati un po', perchè generalmente, in full-manual, coi settaggi che posterò sotto, raggiungo praticamente ad ogni partita statistiche finali di passaggi completati molto realistiche e soprattutto la mia percentuale sempre molto simile a quella della cpu, il che mi sembra giusto, essendoci poi squadre tutte molto forti nella demo, bisognerà testare con le cd. piccole.
Per la difesa in effetti avevo già provato a smanettare oggi, ma a dirti il vero nel verso opposto a quello dei falli. Se ci spostiamo verso difesa più alta e più aggressiva, temo che si tornerebbe al difetto base di FIFA11, non so se ricordi, si battevano più punizioni è vero, ma non si riusciva a creare un'azione che non fosse fulminea e tutta con tocchi di prima, non si vedeva un'azione ragionata o il classico far girar palla sulla trequarti da quanto era aggressiva e spietata la cpu nel pressing. Questo è stato risolto in FIFA12 e non voglio rivederlo...il problema dei pochi falli a mio avviso è insito nel gameplay del gioco e nel come sono proprio strutturati gli arbitri, sinceramente non lo vedo risolvibile con le sliders, ma faremo delle prove, non costa nulla.
Quindi come ti dicevo ho fatto una prova diversa, ho preso il Borussia io contro il ManCity la cpu, a livello campione, ho voluto vedere se riuscivo con le sliders della difesa, a modificare il comportamento del City, un po' in quello di una "provinciale", cosa che sarebbe utile per avere ad esempio una serieA realistica (tralasciando stare le cd. piccole che vengono a vincere a S.Siro :muro: cosa a cui non sono ancora abituato...).
Quindi ho provato a modificare la difesa della CPU nelle sliders, mettendo a 45 l'altezza della difesa ed a 55 la larghezza (inizialmente mi muovo sempre per step di 5) ed ho fatto una partita.
Non posso negare che un minimo la differenza s'era vista, il City comunque faceva la partita, ma quando organizzavo io la manovra, tendevano ad arroccarsi tra l'area e la loro trequarti e mi sono trovato a fare un'azione tutta fatta di scambi corti di fronte alla loro area, tentando gli uno-due, con gli spazi tutti chiusi, alla fine per la disperazione ho tentato un inutile filtrante alto in area sperando nella testa di Gignac, ma la sensazione era proprio quella di vedere il Barça come è stato lo scorso anno contro il Chelsea o contro il Milan.
Tuttavia (giusto imho) il ManCity non è diventato il Lumezzane e, soprattutto nell'ultima mezz'ora, quand'era sotto 2-1 è scattato il momentum, hanno alzato la difesa a metà campo e mi hanno messo sotto, erano tutti all'arrembaggio :asd:
Purtroppo ho potuto fare solo una prova ed ho provato soltanto 45/55, infatti l'azione descritta sopra s'è verificata soltanto una volta; tuttavia dopo martedì proverò a fare nuovi tentativi con quelle due opzioni, modificandole anche nel verso opposto vedendo che succede.
Utente/cpu
io vi leggo sempre, li proverei ma la demo l'ho provata per poco. appena ho tra le mani il gioco completo li proverò sicuramente ;)
in area sperando nella testa di Gignac,:
non sapevo avessi il marsiglia nella demo :D
detto questo altezza difesa è evidente cosa sia,quanto stanno più o meno vicini alla porta.
idem ampiezza difesa cioè quanto la difesa sta larga e i terzini stringono(per me stesso la metto a 48,altrimenti spesso i terzini rimangono intuilmente larghi,e chiudono su spazi vuoti e fanno a volte male le diagonali).
ma per lunghezza difesa cosa intendono?
Cinque minuti a tempo?! :stordita:
ho messo quel cacchio di tweaker e ora non mi riesce più a entrare nelle impostazioni del gioco, mi dà un errore.......ho già provato a disinstallare il tweaker e riscaricare la demo ma niente.
Tenderloin
16-09-2012, 09:25
Ciao Tenderloin grande sfide ai Fifa precedenti ;) Ci vediamo presto allora!!!!
Disattivando il vsync si risolvono i microscatti, cosa che nel 12 non accadeva, e' sempre la demo pero' eh :)
grande bomber, ci si becca di sicuro appena esce! io avevo sempre avuto problemini anche nelle demo, ho risolto tutto bloccando a 60 fps, spero il gioco completo non faccia scherzi...
Charonte
16-09-2012, 09:34
ciao, da dove si disattiva il vsinc?
non riesco trovarlo...
entra nella cartella fifasetupe clicca fifaconfig.exe
Charonte
16-09-2012, 09:36
Utente/cpu
ma velocità 10/30 che significa
che metti a te 10 e 30 la cpu?
che senso ha? :mbe:
entrambi dovreste avere gli stesi numeri, altrimenti è come barare imo
bomber76
16-09-2012, 10:56
grande bomber, ci si becca di sicuro appena esce! io avevo sempre avuto problemini anche nelle demo, ho risolto tutto bloccando a 60 fps, spero il gioco completo non faccia scherzi...
Si anch'io ho bloccato a 60 fps e va' molto meglio ;)
Io per il momento non mi impazzisco piu' di tanto, sicuramente nella release finale cerchero' di impostarlo a dovere, ci si becca Tenderloin ;)
Ragazzi io ho provato a disattivare il vsync dalle config di FIFA e a metterlo in Radeon Pro...ma è come se non si attivasse...infatti il gioco mi dava tutti quei ""refresh" fastidiosi...
dove sbaglio?
ma velocità 10/30 che significa
che metti a te 10 e 30 la cpu?
che senso ha? :mbe:
entrambi dovreste avere gli stesi numeri, altrimenti è come barare imo
A me non piace vincere facile. C'è a chi piace giocare con C. Ronaldo e chi invece preferisce prendere le squadre più scarse.
In ogni caso: ha senso perchè permette alla CPU ti involarsi con maggiore facilità, come farebbe un umano.
Utente/cpu
per me velocità 10 è pochissimo, poi davvero vanno troppo lenti. l'accelerazione invece l'ho portata a 40 e mi sembra ok. una cosa che invece ho alzato rispetto a te è la velocità dei passaggi, portata a 55/60. già a 50 mi sembra che i passaggi ci mettano 30 anni ad arrivare, il pallone si sposta a rallentatore ed è una cosa che non sopporto, perché ok il gioco ragionato e simulativo, ma nella realtà se carico tutta la potenza, il passaggio arriva subito!
EDITO per chiedervi: piuttosto, mi spiegate che vuol dire modifica della barra del tiro? aumentando o diminuendo i valori che succede?
Ma secondo voi curano le animazioni (per le squadre più importanti) giocatore per giocatore?
No perchè El92 è uguale cavolo: corre, passa la palla, muove la testa...tutto!
cuoresportivo86
16-09-2012, 12:17
Scusate ma il demo dove lo trovo ? In prima pagina nn c'è-.........
mirkonorroz
16-09-2012, 12:38
A me piacerebbe capire un attimo come funziona il livello di difficolta'.
Ho giocato ad esordiente e leggenda, per vedere la differenza in modo piu' accentuato.
In pratica quando gioco esordiente la velocita' degli avversari e' rallentata e quando gioco leggenda sono i miei giocatori ad essere piu' lenti di quelli avversari. Mi aspettavo una cosa diversa, e cioe' che il cambiamento di livello influisse solo sulla percentuale degli errori e sulla AI, ma non sulla velocita' dei giocatori.
A meno che non abbia visto male, ma non mi sembra.
demiurgous
16-09-2012, 12:56
non sapevo avessi il marsiglia nella demo :D
detto questo altezza difesa è evidente cosa sia,quanto stanno più o meno vicini alla porta.
idem ampiezza difesa cioè quanto la difesa sta larga e i terzini stringono(per me stesso la metto a 48,altrimenti spesso i terzini rimangono intuilmente larghi,e chiudono su spazi vuoti e fanno a volte male le diagonali).
ma per lunghezza difesa cosa intendono?
Lapsus infatti era Giroud :asd:
Lughezza difesa sinceramente non l'ho capito sin dallo scorso anno, infatti per ora nella prova non l'ho toccato...
Cinque minuti a tempo?! :stordita:
Certo, ci sono i tweaker che ti creano il file cl.ini nella cartella del gioco e l'opzione al tempo che metti là sovrascrive quella in gioco. Di norma metto 6 minuti a tempo.
Unica cosa negativa è che la demo mi parte in Inglese e mi trovo Van Persie all'Arsenal e Cassano al Milan...
Ma secondo voi curano le animazioni (per le squadre più importanti) giocatore per giocatore?
No perchè El92 è uguale cavolo: corre, passa la palla, muove la testa...tutto!
Guarda x, che io sappia no, anzi sono anni che è PES che lo fa, animazioni specifiche per i giocatori più importanti (infatti tutte le altre animazioni fanno schifo :asd:)...però sinceramente quest'anno ho notato qualcosa di diverso in FIFA.
In particolare oltre al Faraone come dicevi te, ho notato un Boateng che si muove identico alla controparte reale, ma ho pensato inizialmente che questa fosse solo una scelta particolarmente azzeccata di statura, peso e di una delle 9 diverse corporature...
Poi però ho notato Robin Van Persie, che non so se ci hai fatto caso, per alcuni movimenti e controlli di palla ha animazioni diverse da quelle di tutti gli altri giocatori.
Non so se ce le ha solo lui o dipendono da particolari caratteristiche del giocatore (e quindi ce le possono avere anche altri) ma penso sia facilmente notabile se volete provare...
Secondo me alcuni giocatori li han proprio curati...ad esempio l'anno scorso ricordo Van Bommel che aveva la sua camminata tipica!
Anche Acerbi cammina uguale...
In ogni caso anche con il tweak dei 6minuti puoi dopo andare nel menu e scorrere verso la voce Online e lì dove ci sono le impostazioni riguardanti l'account una volta che premi, ti aggiorna le rose! Io faccio così' :)
ragazzi mi sapete dire come aumentare la durata della partita?
Ciao,
per caso qualcuno riesce a giocare alla demo su pc col joypad ps3?
ho delle enormi difficoltà a settare i tasti giusti :asd:
cuoresportivo86
16-09-2012, 14:13
Avete un link buono per scaricare la demo ?
Charonte
16-09-2012, 14:15
Ciao,
boh io gioco con quello della ps2 e non ho problemi, setto alternativo e poi cambio dal menu
boh io gioco con quello della ps2 e non ho problemi, setto alternativo e poi cambio dal menu
io per usare quello ps3 uso il solito software ds3 però non riesco nemmeno a personalizzare i comandi perchè non vede alcuni tasti :D
vediamo se qualcuno lo usa, intanto grazie ;)
edit: RISOLTO :D
Sto giocando alla demo, e tolti i pregiudizi iniziali, mi risulta molto divertente. Cosa che non mi risulta con l'altro, anzi ultimamente lo trovo pure stressante...
master3000
16-09-2012, 20:39
Raga! HO RISOLTO il problema dei microscatti!
O almeno sulla mia config in firma con gli ultimissimi driver nvidia funziona molto bene!
http://i46.tinypic.com/2hnxegx.jpg
Volendo si può anche abbassare l'antialising anche perchè non ho visto grandi differenze.
a me non cambia nulla :( :muro: :mc:
e da quello che sn riuscito a dedurre, mi sembra proprio sia un problema di v-sync
Installata demo e subito disinstallata.
Non trovo concepibile un gioco che non "capisce" che c'è un volante collegato al PC e cerca di usarlo (anche scegliendo tastiera) come joypad, con le selezioni in verticale che quindi continuano ad andare su e giù a mho di "indovina quando premere".
Scaffale.
master3000
16-09-2012, 20:53
Beh di solito, più il ping è basso , meglio va la qualità della connessione
lo so, intendo con QUEL ping
47ms su mclink
60ms su maya.ngi.it
come dovrei giocare?
Utente/cpu
Allora ho provato i tuoi valori, la velocità direi che va bene su 35, sull'accelerazione invece continuo ad avere dei dubbi...bastano 1 o 2 step x variare in modo molto sensibile il comportamento dei giocatori...già con 43 certe volte faticano molto a partire, è un valore su cui vanno fatti dei tentativi con passi di 1 step alla volta. Errore tiri lascio tutto a 50 sennò la cpu, a livello leggenda, diventa imbattibile...è vero che prende qualche palo di troppo, ma già così è un'impresa affrontarla!
Errore passaggi semplicemente PERFETTO, adesso le % sono credibili e si vedono errori da parte dei giocatori meno dotati molto coerenti. Ottimo valore.
Velocità tiri perfetta, anche questo valore molto sensibile...assolutamente non bisogna scendere sotto i 45 sennò diventano inutili i tiri da fuori. 48 mi pare un ottimo compromesso.
Velocità passaggi vorrei provare 2 o 3 step in meno..soprattutto con quell'accelerazione la palla a volta mi pare viaggi troppo rispetto ai giocatori.
Freq inserimenti e posizionamento esterni sono valori abbastanza personali..ho provato con il primo a 100 ed il secondo a 90, ma dipende molto dalla squadra, io ho usato il Man City..di certo non sono praticabili col Cagliari.
Valora assolutamente da aumentare (come lo scorso anno) freq infortuni...ma in questa demo sono buggati, l'ho messo a 100 ed ho visto finalmente qualche infortunio muscolare durante uno scatto o qualche contusione in un contrasto, però alla prima interruzione il giocatore tornava sano come un pesce come nulla fosse successo! :mbe:
Comunque il gioco è molto promettente, sono davvero molto contento! :D
master3000
16-09-2012, 21:34
Non trovo concepibile un gioco che non "capisce" che c'è un volante collegato al PC e cerca di usarlo (anche scegliendo tastiera) come joypad, con le selezioni in verticale che quindi continuano ad andare su e giù a mho di "indovina quando premere".
Scaffale.
direi ottimo metro di giudizio per un gioco ;) :stordita: :doh:
direi ottimo metro di giudizio per un gioco ;) :stordita: :doh:
Difatti, ho forse parlato di qualità grafica, giocabilità o altro?
Semplicemente ho fatto presente il problema, e ritenendolo non accettabile ho detto e dato il mio parere personale: SCAFFALE.
Non spendo soldi per giochi che presentano di questi problemi e esprimo la mia opinione come tutti che possa piacere o meno.
demiurgous
16-09-2012, 21:52
Allora ho provato i tuoi valori, la velocità direi che va bene su 35, sull'accelerazione invece continuo ad avere dei dubbi...bastano 1 o 2 step x variare in modo molto sensibile il comportamento dei giocatori...già con 43 certe volte faticano molto a partire, è un valore su cui vanno fatti dei tentativi con passi di 1 step alla volta. Errore tiri lascio tutto a 50 sennò la cpu, a livello leggenda, diventa imbattibile...è vero che prende qualche palo di troppo, ma già così è un'impresa affrontarla!
Errore passaggi semplicemente PERFETTO, adesso le % sono credibili e si vedono errori da parte dei giocatori meno dotati molto coerenti. Ottimo valore.
Velocità tiri perfetta, anche questo valore molto sensibile...assolutamente non bisogna scendere sotto i 45 sennò diventano inutili i tiri da fuori. 48 mi pare un ottimo compromesso.
Velocità passaggi vorrei provare 2 o 3 step in meno..soprattutto con quell'accelerazione la palla a volta mi pare viaggi troppo rispetto ai giocatori.
Freq inserimenti e posizionamento esterni sono valori abbastanza personali..ho provato con il primo a 100 ed il secondo a 90, ma dipende molto dalla squadra, io ho usato il Man City..di certo non sono praticabili col Cagliari.
Valora assolutamente da aumentare (come lo scorso anno) freq infortuni...ma in questa demo sono buggati, l'ho messo a 100 ed ho visto finalmente qualche infortunio muscolare durante uno scatto o qualche contusione in un contrasto, però alla prima interruzione il giocatore tornava sano come un pesce come nulla fosse successo! :mbe:
Comunque il gioco è molto promettente, sono davvero molto contento! :D
Contento che tu li abbia provato e riportato feedback.
Per gli infortuni li ho lasciati a default perchè tanto è la demo, mi sembra più importante nella carriera da allenatore. Per gli errori passaggi non li sposterò più perchè come hai detto si ottengono percentuali molto realistiche...Per l'errore tiri calcola che io gioco a Campione, quindi giocando più difficile è normale che tu debba alzarlo sisi...
Contento che tu li abbia provato e riportato feedback.
Per gli infortuni li ho lasciati a default perchè tanto è la demo, mi sembra più importante nella carriera da allenatore. Per gli errori passaggi non li sposterò più perchè come hai detto si ottengono percentuali molto realistiche...Per l'errore tiri calcola che io gioco a Campione, quindi giocando più difficile è normale che tu debba alzarlo sisi...
Sinceramente ho fatto qualche altra prova e non scenderei sotto il 45 per l'accelerazione...di sicuro mai sotto il 43, dove però capita ancora che ogni tanto i giocatori non reagiscano proprio o comunque con una latenza eccessiva!
Per gli infortuni stavo facendo semplicemente alcune prove..mi pare sia migliorato, rispetto allo scorso anno, la coerenza degli stessi..ho visto tanti infortuni muscolari senza necessariamente vedere commozioni, fratture o simili!
Io mi sto assesstando con:
Velocità: 8/15
Accelerazione: 44/44
Errore Tiri: 50/50 (a Leggenda è inutile abbassarlo)
Errore Passaggi: 58/58
Velocità Passaggi: 45/45 (qui ho deciso di alzare un pelo)
Sugli infortuni io cambierò le slide per la Carriera, l'anno passato per averne tanti mi toccava mettere la frequenza su 99 e gravità su 70...più o meno!
x119 e demiourgos giocate con il manuale?
se si non ha nessuno senso modificare il valore passaggi per l'utente...
detto questo ho provato pure io a toccare slider,ma lo farò con il gioco quando esce,ad ora non ho voglia,tempo perso.
la demo mi stufa,potendo giocare solo qualache amichevole,sempre con le solite squadre, enon vorrei che poi il gioco risulti magari diverso in qualcosa,per esempio spesso le demo sono più veloci del gioco reale.
demiurgous
17-09-2012, 00:00
x119 e demiourgos giocate con il manuale?
se si non ha nessuno senso modificare il valore passaggi per l'utente...
detto questo ho provato pure io a toccare slider,ma lo farò con il gioco quando esce,ad ora non ho voglia,tempo perso.
la demo mi stufa,potendo giocare solo qualache amichevole,sempre con le solite squadre, enon vorrei che poi il gioco risulti magari diverso in qualcosa,per esempio spesso le demo sono più veloci del gioco reale.
Magari lo fosse anche stavolta!
Per quanto mi riguarda gioco con tutti i settaggi su manuale, cambio non assistito ecc.
Per il discorso dei passaggi non sono d'accordo, perchè aumentarlo anche per l'utente, non fa si che io sbagli sempre i passaggi o che mi risulti più difficile fare un passaggio corto preciso sui piedi di un compagno, ma aggiunge quella componente random che non fa altro che accentuare le diversità tra i giocatori, che fa si che mi diventi quasi impossibile fare un passaggio lungo preciso con Lichtsteiner, mentre con Pirlo se sto attento a vari fattori riesco a tagliare in due il campo...
Poi, comunque sia raggiungo percentuali per me e cpu identiche a quelle che di solito vedo in tv, che si può volere di più?
El_david
17-09-2012, 07:13
Ragazzi vi prego aiutatemi è diventata una questione di prinicipio ormai.
Non riesco a giocare, vai in crash. Non prima di scegliere la lingua, non prima che parta il filmato, ma subito dopo che scelgo amichevole e premo tre volte avanti. Ho provato i seguenti fix : update dei driver video, update direct x, avvio con modalità compatibile xp (incl.fiifaconfig), avvio da amministratore, avvio con opzioni grafiche al minimo, disinstallato e reinstallato il gioco, messa la patch di origin, messo in sola lettura i file instance0 ecc..., avvio senza joypad e senza tastiera, disattivata scheda audio. Insomma le ho provate tutte!!!
nervoteso
17-09-2012, 08:11
Ciao,
io alla fine ci sono riuscito, devi installare il programma motionjoy, segui la guida sul sito stesso del programma
io alla fine ci sono riuscito, devi installare il programma motionjoy, segui la guida sul sito stesso del programma
Ciao,
grazie ;)
Avevo già installato il programma, ma non si configurava correttamente..
Allora ho scaricato i "file" per lanciare fifa 2011, ho configurato da li, ho preso il file del controller e l'ho sostituito a quello della demo di fifa 2013, così mi sono trovato il joypad perfettamente configurato :)
ps) ho sempre il problema che io e il joypad ps3 non andiamo proprio d'accordissimo.. non riesco mai ad indirizzare la levetta dove vorrei :asd:
Non riesco a giocare, vai in crash. Non prima di scegliere la lingua, non prima che parta il filmato, ma subito dopo che scelgo amichevole e premo tre volte avanti. Ho provato i seguenti fix : update dei driver video, update direct x, avvio con modalità compatibile xp (incl.fiifaconfig), avvio da amministratore, avvio con opzioni grafiche al minimo, disinstallato e reinstallato il gioco, messa la patch di origin, messo in sola lettura i file instance0 ecc..., avvio senza joypad e senza tastiera, disattivata scheda audio. Insomma le ho provate tutte!!!
In effetti non è che rimangono tante soluzioni...però per una demo io aspetterei! Ma fifa12 ti funzionava bene?
Scaffale.
Te l'hanno saldato al desktop sto volante? :asd:
Semplicemente ho fatto presente il problema, e ritenendolo non accettabile ho detto e dato il mio parere personale: SCAFFALE.
Non spendo soldi per giochi che presentano di questi problemi e esprimo la mia opinione come tutti che possa piacere o meno.
l'idea che sia una demo e che nella versione finale possa venir fixato questo problema ovviamente non ti tocca nemmeno...e appunto, puoi scollegarlo sto volante, come se fosse la prima volta che un gioco su pc ha problemi o conflitti mamma mia! noi si vive tra le patch, i conflitti, i drivers, meta' del "gioco" è far andare il gioco , in pratica.
esistono le consolle apposta, infatti, per l'utente meno smaliziato e piu' pigro :)
El_david
17-09-2012, 09:02
In effetti non è che rimangono tante soluzioni...però per una demo io aspetterei! Ma fifa12 ti funzionava bene?
si fifa 12 funziona benissimo!
;38127502']Te l'hanno saldato al desktop sto volante? :asd:
è la stessa cosa che ho pensato io...inconcepibile! a staccare una presa usb ci metterà mezzo secondo! :asd:
Ciao ragazzi chi vi parla è un giocatore decenanle di giochi di calcio, intervengo per chiedervi come fa a piacervi questo fifa 13?
E' Orribile in termini di gameplay !
fm.64shark
17-09-2012, 11:23
Ciao ragazzi chi vi parla è un giocatore decenanle di giochi di calcio, intervengo per chiedervi come fa a piacervi questo fifa 13?
ma tu giocavi a PES vero???:asd:
Mmm... cavolo sì, in effetti hai eseguito tutti i fix consigliati; casomai prova a mettere l'exe della demo nei file sicuri di antivirus o firewall se ne hai, oppure nelle impostazioni di Origin togli l'attivamento di Origin in gioco o avvia la demo offline...
Come ultima cosa prova ad aggiornare Windows Media Player, ad alcuni crasha per quello, anche se non dovrebbe essere il tuo caso visto che comunque Fifa ti si avvia... altro non mi viene in mente, prova a scrivere nel forum EA specificando la tua conf. se non si risolvono i crash.
:asd: è abbastanza opinionabile questa cosa no? Pensa che per me è il miglior gioco calcistico che abbia mai provato se parliamo di gameplay :stordita:
;38127502']Te l'hanno saldato al desktop sto volante? :asd:
è la stessa cosa che ho pensato io...inconcepibile! a staccare una presa usb ci metterà mezzo secondo! :asd:
quoto :sofico:
Comunque, non vi sembra che quest'anno i passaggi in manuale siano troppo facili? Non so se sono io che dopo 2 anni di full-manual ormai sono migliorato e ne sbaglio pochissimi, ma alcune volte mi sembrano fin troppo precisi. I cross e filtranti alti poi sono molto più facili da gestire dello scorso anno imho :fagiano:
Invece le animazioni continuano a stupirmi ad ogni partita, da come i giocatori proteggono palla o se la spostano da un piede all'altro in modo realistico, i dribbling o alcune nuove animazioni dei portieri. Mi è capitato con Buffon, che ha spazzato via il pallone con una manata, dopo che questo era stato deviato da un difensore, e sono rimasto così :eek: :D
Magari lo fosse anche stavolta!
Per quanto mi riguarda gioco con tutti i settaggi su manuale, cambio non assistito ecc.
Per il discorso dei passaggi non sono d'accordo, perchè aumentarlo anche per l'utente, non fa si che io sbagli sempre i passaggi o che mi risulti più difficile fare un passaggio corto preciso sui piedi di un compagno, ma aggiunge quella componente random che non fa altro che accentuare le diversità tra i giocatori, che fa si che mi diventi quasi impossibile fare un passaggio lungo preciso con Lichtsteiner, mentre con Pirlo se sto attento a vari fattori riesco a tagliare in due il campo...
Poi, comunque sia raggiungo percentuali per me e cpu identiche a quelle che di solito vedo in tv, che si può volere di più?
quindi tu dici che cambiando gli errori passaggi utente si sente la differenza anche giocando con il manuale?sicuro?perchè c'è chiaramente scritto che l'errore passaggi influenzi solo i passaggi rasoterra,non quelli lunghi che dici tu,almeno così è chiaramente scritto.
cmq ripeto,ad ora la demo mi ha stufato,per slider e altro ci alvorerò con il gioco finale,adesso rischio che sia tempo perso.
cmq alla storia che il gioco esca questa settimana ci credo zero,magari non uscirà il 28,ma lo si troverà 1-2 gg prima,ma non di sicuro nei prossimi 3-4 giorni.
Miglior gioco calcistico?
Provati la demo di pes 13 e cambi subito idea...
Per esempio pes13 ha velocità e movimenti dei giocatori più reali
Verissimo, inoltre ha la lavagna tattica che è una figata e la stamina che cala come è giusto che sia.
Poi però il resto è sotto 12 spanne a Fifa12. Fifa12. Pure i cross automatizzati, pes è ancora arcade.
Edit: http://forum.tgmonline.it/showthread.php?284796-End222-e-flashiato-I-due-fenomeni
Peppers00
17-09-2012, 12:04
Io sto impazzendo...Ho installato la demo ben 3 volte...Ho provato a mettere tutte le impostazioni al minimo anche se nn dovrei averne bisogno tranne che il mio pc è di molto superiore ai requisiti di sistema...Ma se provo a cliccare Gioca mi carica per un microsecondo e poi nulla...Nn parte...Aiutatemi a risolvere vi prego... :(
Sì, perché:
per me è il miglior gioco calcistico che abbia mai provato se parliamo di gameplay :stordita:
questione di gusti no :fagiano:
Ed è una tua opinione, non devi convincere me che PES è meglio, perché abbiamo idee diverse che sono entrambe giuste per ognuno :asd:
Io mi diverto con Fifa quindi preferisco Fifa, chi gioca a PES è perché si diverte di più con PES. La demo l'ho provata, ma ci sono troppe cose che non mi piacciono, nonostante sia comunque molto valido, tutti qui. Quando PES tornerà a piacermi più di Fifa giocerò a quello, per ora no ;)
nervoteso
17-09-2012, 12:07
quoto leo, x me quest'anno il manuale è tropo facile, la velocità è aumentata, ma che cavolo! è un fifa 12 un po' migliorato nell'intelligenza artificiale e ottimizzato in varie cose ma non può essere spacciato come gioco nuovo. le tattiche sono le stesse da secoli!
pes d'altrop canto è superiore nelle tattiche, è più lento e ragionato, ma i giocatori mi sembrano ancora troppo legnosi.
In conclusione, quest'anno si torna a giocare a calcetto!:D
si i gusti sono gusti ma sentir dire che pes è arcade mi incupisce alquanto, perchè è proprio fifa ad essere molto arcade rispetto a pes, vedi passaggi pilotati e velocità di gioco ultra frenetica tipica da coin-op!
si i gusti sono gusti ma sentir dire che pes è arcade mi incupisce alquanto, perchè è proprio fifa ad essere molto arcade rispetto a pes, vedi passaggi pilotati e velocità di gioco ultra frenetica tipica da coin-op!
Voi (perchè è ovvio che ricopri una posizione istituzionale) avete i binari e cross automatici. Poi dalla demo 2 ho sentito che i passaggi sono tornati automatizzati, ma di che parliamo? Manco i contrasti avete...la palla sempre incollata...
Tanti anni fa.. adesso la storia è cambiata, io ho sempre giocato a PES ma FIFA è ormai da tempo due spanne sopra per un sacco di motivi.
PES è sempre divertente, ma oggettivamente il gioco più curato è un altro.
Tanti anni fa.. adesso la storia è cambiata, io ho sempre giocato a PES ma FIFA è ormai da tempo due spanne sopra per un sacco di motivi.
PES è sempre divertente, ma oggettivamente il gioco più curato è un altro.
Ma io dico così perchè li ho provati entrambi e poi ricordo a chi parla di demo 2 che qua stiamo discutendo delle versioni pc...
OvErClOck82
17-09-2012, 12:45
Mi spiace, ma qui si va oltre la soggettivita.. le animazioni di pes sono oggettivamente inferiori a quelle di fifa, punto. Non tanto per le singole animazioni in sè, che sono anche accettabili, quanto per come vengono legate tra di loro. I giocatori di pes nel complesso sembrano dei robot :muro: poi sul fatto che a te sembri meglio pes 13, son gusti.
EDIT: aggiungo che i passaggi pilotati non ci sono (ci sono le impostazioni semi e manuale, e ti assicuro che se non li direzioni per bene non ne azzecchi uno, altro che pilotati) e che la velocità da coin op è sparita almeno dall'edizione 2009 :asd: e in ogni caso con le slide ci si può fare il gioco praticamente su misura, quindi mi sembrano critiche campate parecchio per aria
Mi spiace, ma qui si va oltre la soggettivita.. le animazioni di pes sono oggettivamente inferiori a quelle di fifa, punto. Non tanto per le singole animazioni in sè, che sono anche accettabili, quanto per come vengono legate tra di loro. I giocatori di pes nel complesso sembrano dei robot :muro: poi sul fatto che a te sembri meglio pes 13, son gusti.
EDIT: aggiungo che i passaggi pilotati non ci sono (ci sono le impostazioni semi e manuale, e ti assicuro che se non li direzioni per bene non ne azzecchi uno, altro che pilotati) e che la velocità da coin op è sparita almeno dall'edizione 2009 :asd: e in ogni caso con le slide ci si può fare il gioco praticamente su misura, quindi mi sembrano critiche campate parecchio per aria
Ma quale campate per aria io mi sono pravo bene i 2 demo, senza toccare niente solo il dettaglio grafico. Non credo che la gente che si prende un gioco di calcio voglia stare ad impazzire con opzioni, impostazioni o "slide" (che non si sa cosa siano). I giochi di calcio devono essere immediati lo metti e subito giochi !
e le conclusioni sono quelle.
tutte queste cose di c
OvErClOck82
17-09-2012, 13:04
Ma quale campate per aria io mi sono pravo bene i 2 demo, senza toccare niente solo il dettaglio grafico. Non credo che la gente che si prende un gioco di calcio voglia stare ad impazzire con opzioni, impostazioni o "slide" (che non si sa cosa siano). I giochi di calcio devono essere immediati lo metti e subito giochi !
tutte queste cose di c
a parte che basta cercare su internet delle slide con valori realistici fatte da altri e in 2 minuti uno se le imposta, ma in ogni caso, ti ripeto, stai criticando gli unici aspetti del gioco che sono oggettivamente non criticabili (parlo sempre nei confronti di pes) perchè la velocità si regola e i passaggi si regolano. se poi a te non diverte fifa, che come simulazione è innegabilmente più accurata di pes (e quindi magari meno immediata), è un altro discorso :D
(e parlo da giocatore di entrambi i titoli dal 2003, a parte un paio di eccezioni, quando pes era IL gioco di calcio e fifa l'arcadone per fare due partite e via senza pensieri)
bomber76
17-09-2012, 13:09
Possibile che ogni volta bisogna fare dei paragoni tra un gioco da un altro?
Qui si parla di Fifa 13 , dell'altro a me importa poco...quindi torniamo in topic x favore.
Cmq per il full manual che sembra piu' facile ci ho fatto caso anch'io, anche se a volte si sbaglia lo stesso...
a parte che basta cercare su internet delle slide con valori realistici fatte da altri e in 2 minuti uno se le imposta, ma in ogni caso, ti ripeto, stai criticando gli unici aspetti del gioco che sono oggettivamente non criticabili (parlo sempre nei confronti di pes) perchè la velocità si regola e i passaggi si regolano. se poi a te non diverte fifa, che come simulazione è innegabilmente più accurata di pes (e quindi magari meno immediata), è un altro discorso :D
(e parlo da giocatore di entrambi i titoli dal 2003, a parte un paio di eccezioni, quando pes era IL gioco di calcio e fifa l'arcadone per fare due partite e via senza pensieri)
Ma è ovvio che un gioco di calcio deve essere immediato, perchè quando ci giochi in compagnia tutti devono essere in grado di giocarci.
Io mi stufo subito a giocarci in single quindi non avrei il tempo di imparare le assurde complessità del gioco.
Ma quale campate per aria io mi sono pravo bene i 2 demo, senza toccare niente solo il dettaglio grafico.
Avrai giocato in automatico in Fifa allora, e io che spreco anche tempo con gente così (che poi com'è che non scrivi più su tgm? :rolleyes: la fama ti precede).
T-Duke76
17-09-2012, 13:09
Intanto fioccano le prime review di Pes 2013, mi pare siano tutte abbastanza positive e secondo me, alemeno per quanto visto dalla demo pc, meritate. Da utente Fifa dal 2011 ho trovato questo nuovo Pes una piacevole sopresa, con un full manual (molto) inaspettametne superiore a quello del teoricametne più rodato di Fifa (che però quest'anno è meno full manual appunto...)
http://winningelevenblog.com/blog/pes-2013-the-reviews-are-in/
Avrai giocato in automatico in Fifa allora, e io che spreco anche tempo con gente così (che poi com'è che non scrivi più su tgm? :rolleyes: la fama ti precede).
Va bene ho capito non c'è verso di ragionare siete solo dei fan boy !
OvErClOck82
17-09-2012, 13:19
ti faccio una domanda: prima dell'edizione 2010 (perchè per console già dal 2008 aveva raggiunto ottimi livelli) in quanti credi che ci giocassero a fifa ? ;)
ci sarà un motivo se in questi anni ha raggiunto sempre più consensi, a differenza di pes, che ogni anno è sbandierato come il miglior gioco forever!!11!1! ma che poi alla fine è sempre la solita minestra riscaldata ? la konami non si è accontentata di sedersi sugli allori, ha peggiorato di anno in anno il gioco, mentre fifa faceva passi più o meno grandi in avanti.. con queste premesse è logico che uno a cui piacciono i giochi di calcio passi a fifa, non è questione di essere fanboy. e poi perdonami, sei te che sei arrivato definendolo "orribile", eh :read: (parola che, tra parentesi, per i giochi di calcio recenti riservo solo per gli agghiaccianti pes 2009/2010)
Staccare una presa USB porta via un secondo e questo concordo con voi.
Ma questo vuol dire accettare e spendere dei soldi per un qualcosa che è stato programmato non con cura. Io e voi ci arriviamo a questa soluzione ma chi non è per nulla avvezzo all'hardware?
Per quanto riguarda la versione demo, sono pronto a scommetterci che l ostesso problema si ripresenterebbe sulla versione completa.
E siccome questi giochi non costano 20 Euro o giù di lì, scusatemi se esigo tanto...
Già sono contrario alle mega patch che risolvono i vari problemi, in quanto non ha senso mettere sul mercato un prodotto non pronto, visto appunto il prezzo che i giochi hanno. Purtroppo si sta prendendo sempre più questo vizio.
Scaffale.
Questa mi sembra proprio una critica tanto per scrivere qualcosa sul forum.
E' come se decidessi di non comprare una Ferrari solo perché il navigatore satellitare in dotazione ti dice che sei in via Galilei, 8 invece che 18...
Larga la foglia stretta la via.... :)
Ok, quando si passa dal giudicare i giochi SECONDO GUSTI PERSONALI a GIUDICARE GLI ALTRI UTENTI, si dimostra di non aver capito nulla di come funziona il forum.
Vi beccate una ammonizione a testa e se End222 ha una opinione diversa da molta parte dei frequentatori del thread lo inviterei a non farne un dramma e, semplicemente, dedicarsi ad altri thread.
SONO-SOLO-GIOCHI!!
Se c'è qualcosa che non avete capito, chiedete in privato. Il thread ora riprende dimenticandosi questa diatriba.
Ziosilvio
17-09-2012, 14:34
Io, invece, ho capito che il richiamo precedente non ti è bastato.
Spero che ti basteranno tre giorni di sospensione per flame.
Tenderloin
17-09-2012, 14:42
quoto leo, x me quest'anno il manuale è tropo facile, la velocità è aumentata, ma che cavolo! è un fifa 12 un po' migliorato nell'intelligenza artificiale e ottimizzato in varie cose ma non può essere spacciato come gioco nuovo. le tattiche sono le stesse da secoli!
pes d'altrop canto è superiore nelle tattiche, è più lento e ragionato, ma i giocatori mi sembrano ancora troppo legnosi.
In conclusione, quest'anno si torna a giocare a calcetto!:D
concordo con quanto detto da te, leo e bomber riguardo i passaggi e i cross semplificati, anche se rimane sempre difficile farli nello stretto e di prima, diciamo con coefficiente di difficoltà alto. per quel che riguarda le migliorie, dipende dal fatto che xbox e playstation hanno raggiunto il limite fisico per quel che riguarda la grafica e quindi è possibile apportare solo modifiche al gameplay e alle animazioni come infatti stanno cercando di fare. il salto di qualità ci sarà con le versioni per le consolle di prossima generazione.
alexxx19
17-09-2012, 14:54
:asd:
è vero anch' io non l' ho più visto...
comunque anch' io li ho provati entrambi, prenderò sicuramente fifa, ma devo dire che è migliorato anche pes e se capiterà un offerta potrei prenderlo e dargli una oppurtunità
mirkonorroz
17-09-2012, 16:22
Ma quindi il passaggio che faccio in fifa non va puramente in direzione della levetta del pad, ma a direzioni fisse (in un certo range dal target) giuste o sbagliate a seconda della percentuale di errore settata tra statistiche e slides, dico giusto o sbaglio? E' quello che si vede anche facendo l'allenamento, ad esempio, con le sagome da colpire?
raga ma organizzerete qualche torneo online full manual?:sofico:
demiurgous
17-09-2012, 17:59
http://forum.tgmonline.it/showthread.php?136167-Race-Driver-Grid/page33
tutte queste cose di c
Si, vallo a dire a chi gioca tutto l'anno ad NBA2K :asd:
dov'è albys quando deve leggere certe perle ???
Chiamatelo...
Tornando seri:
quindi tu dici che cambiando gli errori passaggi utente si sente la differenza anche giocando con il manuale?sicuro?perchè c'è chiaramente scritto che l'errore passaggi influenzi solo i passaggi rasoterra,non quelli lunghi che dici tu,almeno così è chiaramente scritto.
cmq ripeto,ad ora la demo mi ha stufato,per slider e altro ci alvorerò con il gioco finale,adesso rischio che sia tempo perso.
cmq alla storia che il gioco esca questa settimana ci credo zero,magari non uscirà il 28,ma lo si troverà 1-2 gg prima,ma non di sicuro nei prossimi 3-4 giorni.
Si ho letto che influisce solo sui rasoterra, infatti per passaggi lunghi intendevo passaggi rasoterra ma non gli appoggi a tre metri, magari quei passaggi discretamente lunghi ma sempre rasoterra.
Per la differenza tra vari giocatori, oltre a quello che avevo già detto riguardo l'errore passaggi, per i passaggi alti ed i lanci puoi vederlo benissimo, prendendo ad esempio il ManCity, prova a fare un filtrante alto (quello LB+filtrante) con un difensore qualsiasi, o anche con Barry, a me li sbagliano 4 volte su 5. Ed è giusto...
Comunque leggete qua:
http://www.gamemag.it/articoli/3360/pes-2013-ogni-rincorsa-deve-avere-una-fine_6.html
Vi riporto un estratto:
La principale differenza tra i due riguarda il ritmo di gioco. È vero che in entrambi i casi può essere modificato, ma PES 2013 è studiato in modo da essere giocato a un ritmo più basso. La fisica è tarata su questa velocità, così come lo sono gli spostamenti dei vari reparti, e quindi l'intelligenza artificiale. PES 2013, dunque, è notevolmente più ragionato rispetto a Fifa 13, che è più che altro un'interpretazione arcade del gioco del calcio. PES consente una migliore organizzazione delle tattiche di attacco e di difesa, semplicemente perché il giocatore ha più tempo per pensare, e offre pertanto un andamento della partita più realistico.
Tutto ciò può essere misurato con un parametro concreto, ovvero il fatto che il match standard di Fifa si esaurisce in sei minuti, che possiamo dire essere l'intervallo di tempo che nella struttura di gioco di Fifa corrisponde ai 90 minuti, mentre il match di PES 2013 ideale dura dieci minuti. Fifa dà la sensazione di essere esagerato negli impatti fisici, nei tackle, nel controllo di prima; mentre tutto in PES è più equilibrato e posato. A una prima occhiata, se si guarda solo a questi elementi, PES 2013 sembra più una vera partita di calcio rispetto a Fifa 13.
Il controllo di prima è una delle novità più evidenti per i due giochi di calcio in confronto ai rispettivi predecessori. Ma se nella demo di Fifa 13 i calciatori virtuali vanno incontro a delle difficoltà eccessive nel controllo, rendendo questa sfida iper-realistica, in PES ancora una volta le cose sono più bilanciate. Il giocatore deve comunque attenzionare meglio queste fasi, ma il tutto si sposa meglio con gli equilibri di gioco. Stando sempre alla demo di Fifa 13, se qui i tackle sono fin troppo esagerati e hanno un effetto fin troppo evidente nelle operazioni di recupero palla, in PES 2013 i difensori vanno in ogni caso incontro a una sfida non indifferente in questo tipo di giocate.
Bisogna comunque dire che non è corretto paragonare la versione completa di un gioco a una demo, semplicemente perché i due produttori nelle demo alterano gli equilibri in modo da evidenziare le novità. Può dunque essere verosibile che EA abbia deciso di esaltare il First Touch e le novità alla fisica nella demo di Fifa 13. Quello che possiamo dire con certezza è che in PES 2013 tutte queste introduzioni sono subito ben amalgamate con il resto delle meccaniche di gioco, e subito sfruttabili dai giocatori per modificare il loro approccio al match.
PES 2013, a nostro modo di vedere le cose, rimane superiore a Fifa nella gestione del tiro nella struttura che sta alla base dei passaggi. Insomma, si continua ad avere la sensazione che in PES sia possibile arrivare al gol in un numero di modi diversi superiore rispetto a Fifa.
In Fifa, poi, rimane sempre possibile organizzare le azioni attraverso una fitta "ragnatela di passaggi", un po' smorzata quest'anno con il First Touch, mentre in PES gestire la rete di passaggi richiede maggiore attenzione, visto che soprattutto le soluzioni di prima sono maggiormente penalizzate. Un discorso analogo si può fare per il meccanismo che sta alla base di cross e colpo di testa, che in Fifa dà la sensazione di essere eccessivamente "scriptato".
Veramente poca obiettività.
Ovviamente non sa cosa siano le sliders se parla di FIFA13 frenetico e veloce, ma poi il bello è che parla di alcuni tratti di fifa che nel gioco EA sono resi "iper-realistici" salvo poi dire che fifa è un arcade e Pes è vero calcio :asd:
Facessero pace col cervello e diventassero più obiettivi e meno fanboy.
Mastermind06
17-09-2012, 18:04
Beh il passaggio come i cross e tiri sono influenzati da diverse variabili oltre alla tecnica del giocatore anche dalla fatica accumulata dal terreno dalla potenza che ci metti nel farlo dall equilibrio in quel momento del giocatore.
Inviato da iPhone usando Tapatalk
Mastermind06
17-09-2012, 18:08
http://forum.tgmonline.it/showthread.php?136167-Race-Driver-Grid/page33
Si, vallo a dire a chi gioca tutto l'anno ad NBA2K :asd:
dov'è albys quando deve leggere certe perle ???
Chiamatelo...
Tornando seri:
Si ho letto che influisce solo sui rasoterra, infatti per passaggi lunghi intendevo passaggi rasoterra ma non gli appoggi a tre metri, magari quei passaggi discretamente lunghi ma sempre rasoterra.
Per la differenza tra vari giocatori, oltre a quello che avevo già detto riguardo l'errore passaggi, per i passaggi alti ed i lanci puoi vederlo benissimo, prendendo ad esempio il ManCity, prova a fare un filtrante alto (quello LB+filtrante) con un difensore qualsiasi, o anche con Barry, a me li sbagliano 4 volte su 5. Ed è giusto...
Comunque leggete qua:
http://www.gamemag.it/articoli/3360/pes-2013-ogni-rincorsa-deve-avere-una-fine_6.html
Vi riporto un estratto:
Veramente poca obiettività.
Ovviamente non sa cosa siano le sliders se parla di FIFA13 frenetico e veloce, ma poi il bello è che parla di alcuni tratti di fifa che nel gioco EA sono resi "iper-realistici" salvo poi dire che fifa è un arcade e Pes è vero calcio :asd:
Facessero pace col cervello e diventassero più obiettivi e meno fanboy.
Ma che recensione è? Con tutto il bene che ho voluto a pes nel passato posso solo sperare che un giorno diventi quelli che in questo articolo dicono che sia.
Inviato da iPhone usando Tapatalk
Sam Jones III
17-09-2012, 18:16
Matchday quando si aggiorna?
#telefonocellulare
Ma quindi il passaggio che faccio in fifa non va puramente in direzione della levetta del pad, ma a direzioni fisse (in un certo range dal target) giuste o sbagliate a seconda della percentuale di errore settata tra statistiche e slides, dico giusto o sbaglio? E' quello che si vede anche facendo l'allenamento, ad esempio, con le sagome da colpire?
Allora durante l'allenamento io penso funzioni così, essendo il livello "bronzo" c'è solo una sorta di semi-assistito..anche perchè è palese che non c'è full manual in quella circostanza.
Durante il gioco invece è a fasi alterne..a volte mi pare molto scriptato altre invece è come il full manual dello scorso anno. Nel complesso pare più facile.
In teoria il passaggio dovrebbe andare nella direzione esatta data dallo stick, senza alcun binario..quindi il full manual aumentava di parecchio il livello di sfida, ma quando magari ti riusciva il taglio di 40 metri il godimento non era poco!:oink:
Il grosso problema di questa demo, secondo me, è la mancanza di coerenza! Dovuta probabilmente ai tanti bug..a momenti si vedono certe cose, a momenti l'esatto opposto! :stordita:
Se nella versione finale il gioco sarà più stabile (e mi auguro lo sia) penso si siano toccati davvero ottimi livelli simulativi.
Mi auguro anche, ed ho speranza perchè vedendo alcuni valori dei giocatori c'è davvero maggiore differenzazione rispetto allo scorso anno, ci siano squadre davvero provinciali..nel 12 la differenza tra Barça ed una piccola era troppo ridotta. Ci vogliono anche le squadre da 2 o 1 stella ed i giocatori con una media sotto il 60. In questo senz'altro Pes sta ancora avanti.
Altra cosa, non si possono impostare le tattiche in questa demo, sperare abbiano modificato il pessimo sistema dello scorso anno è chiedere troppo vero? Non esiste dover salvare una formazione solo perchè magari voglio mettere un esterno come ala o viceversa..molto poco intuitivo!:muro:
Sui passaggi manuali più facili ho notato una cosa riprovando sia la demo che Fifa 12.
In Fifa13, sembrano più facili perché ho visto come il giocatore a cui è rivolto il passaggio spesso non sta fermo immobile ad aspettare che gli arrivi, come accadeva nel 12, ma va incontro al pallone, quindi anche passaggi un po' troppo fuori misura riescono comunque a raggiungere un giocatore. Non succede sempre, ad esempio con un passaggio debole è più facile che si verifichi la cosa, mentre coi passaggi più forti avviene di meno, ed infatti ne sbaglio di più... almeno questa è l'impressione avuta :D
Diverso invece il discorso su cross e filtranti alti, questi mi sembrano diventati si molto più facili, oltre al fatto che spesso il pallone fa una parabola ad effetto, senza scendere giù pesante come nei precedenti, imho :fagiano:
Sono io che sono abituato a pes(te) o la cpu intercetta i passaggi un po troppo?
Ma secondo me, dopo aver letto le rece di Pes2103, i siti che sono usciti oggi con la review han preso mazzette oh :D
Cioè nessuno che si è degnato di scrivere che la ML in un anno (non che in quelli passati fosse diventata chissà cosa) non è stata minimamente toccata? La cagata degli scarpini? zero.
Sam Jones III
17-09-2012, 19:33
Nell'online si possono usare gli sliders per regolare la velocità?
Ho riprovato fifa12 e come velocità di gioco era perfetta,il 13 è troppo veloce
#telefonocellulare
Questa mi sembra proprio una critica tanto per scrivere qualcosa sul forum.
E' come se decidessi di non comprare una Ferrari solo perché il navigatore satellitare in dotazione ti dice che sei in via Galilei, 8 invece che 18...
Larga la foglia stretta la via.... :)
Non mi pare proprio. è un difetto bello e buono che può dare fastidio. Se poi per te è normale attaccare e staccare un accessorio usb per poter giocare....
Il paragone con la Ferrari non regge assolutamente mi spiace.
Ho sempre giocato online a pes, ed era molto deludente per come ci fossero tanti imbroglioni. Visto che probabilmente quest'anno passo a FIFA, come sta messo con l'online? E' un'isola felice?
demiurgous
17-09-2012, 20:18
Cioè nessuno che si è degnato di scrivere che la ML in un anno (non che in quelli passati fosse diventata chissà cosa) non è stata minimamente toccata? La cagata degli scarpini? zero.
perchè che hanno fatto con gli scarpini?
Inoltre credo che dopo aver provato il mercato con gli scambi di giocatori, oltre a prestiti e diritti di riscatto, se EA l'avrà implementati per bene, credo non si potrà tornare più indietro...
mirkonorroz
17-09-2012, 20:22
Allora durante l'allenamento io penso funzioni così, essendo il livello "bronzo" c'è solo una sorta di semi-assistito..anche perchè è palese che non c'è full manual in quella circostanza.
Durante il gioco invece è a fasi alterne..a volte mi pare molto scriptato altre invece è come il full manual dello scorso anno. Nel complesso pare più facile.
In teoria il passaggio dovrebbe andare nella direzione esatta data dallo stick, senza alcun binario..quindi il full manual aumentava di parecchio il livello di sfida, ma quando magari ti riusciva il taglio di 40 metri il godimento non era poco!:oink:
Il grosso problema di questa demo, secondo me, è la mancanza di coerenza! Dovuta probabilmente ai tanti bug..a momenti si vedono certe cose, a momenti l'esatto opposto! :stordita:
Se nella versione finale il gioco sarà più stabile (e mi auguro lo sia) penso si siano toccati davvero ottimi livelli simulativi.
Mi auguro anche, ed ho speranza perchè vedendo alcuni valori dei giocatori c'è davvero maggiore differenzazione rispetto allo scorso anno, ci siano squadre davvero provinciali..nel 12 la differenza tra Barça ed una piccola era troppo ridotta. Ci vogliono anche le squadre da 2 o 1 stella ed i giocatori con una media sotto il 60. In questo senz'altro Pes sta ancora avanti.
Altra cosa, non si possono impostare le tattiche in questa demo, sperare abbiano modificato il pessimo sistema dello scorso anno è chiedere troppo vero? Non esiste dover salvare una formazione solo perchè magari voglio mettere un esterno come ala o viceversa..molto poco intuitivo!:muro:
Sui passaggi manuali più facili ho notato una cosa riprovando sia la demo che Fifa 12.
In Fifa13, sembrano più facili perché ho visto come il giocatore a cui è rivolto il passaggio spesso non sta fermo immobile ad aspettare che gli arrivi, come accadeva nel 12, ma va incontro al pallone, quindi anche passaggi un po' troppo fuori misura riescono comunque a raggiungere un giocatore. Non succede sempre, ad esempio con un passaggio debole è più facile che si verifichi la cosa, mentre coi passaggi più forti avviene di meno, ed infatti ne sbaglio di più... almeno questa è l'impressione avuta :D
Diverso invece il discorso su cross e filtranti alti, questi mi sembrano diventati si molto più facili, oltre al fatto che spesso il pallone fa una parabola ad effetto, senza scendere giù pesante come nei precedenti, imho :fagiano:
Ringrazio entrambi per le preziose info e le impressioni :)
PS: io li ho preordinati tutti e due... e' da sensible soccer che non gioco ad un videogame di calcio (a parte qualche prova di demo).
ragazzi pes 13 potrà aver avuto tutti i miglioramenti di questo mondo,ma un gioco di calcio secondo me lo si può godere appieno soprattutto nel multiplayer online,pes ha la master league online,fifa ha il pro club,ultimate team e le stagioni testa a testa,non c''è storia da questo punto di vista...imho
perchè che hanno fatto con gli scarpini?
Inoltre credo che dopo aver provato il mercato con gli scambi di giocatori, oltre a prestiti e diritti di riscatto, se EA l'avrà implementati per bene, credo non si potrà tornare più indietro...
Beh, io sono un ex-pessaro, quindi mi informo ogni anno su entrambi i giochi, non parto mai prevenuto cmq: si inizia la stagione con tutti (anche la cpu) gli scarpini NERI e poi in base ai risultati si sbloccano man mano nel corso dell'anno.
La cosa ancora più demente (imho) è che gli scarpini sono in pure stile rpg per cui danno anche boost alle statistiche.. :D
Ecco questa è l'unica novità che ad oggi traspare dalla ML.
demiurgous
17-09-2012, 20:56
Beh, io sono un ex-pessaro, quindi mi informo ogni anno su entrambi i giochi, non parto mai prevenuto cmq: si inizia la stagione con tutti (anche la cpu) gli scarpini NERI e poi in base ai risultati si sbloccano man mano nel corso dell'anno.
La cosa ancora più demente (imho) è che gli scarpini sono in pure stile rpg per cui danno anche boost alle statistiche.. :D
Si pessaro anche io da ISS a PES2010...
...quindi questa dei boost stile RPG non me le ero perse (:asd: fa proprio ridere), ma non sapevo della "lieta novità" di quest'anno :asd:
qualcuno mi passa le stringhe da mettere nel file ini per allungare i minuti di gioco? senza dover installare programmini vari, io ho usato queste ma non funzionano:
SKIP_BOOTFLOW=1
HALF_LENGTH=15
Hai dimenticato le due [] prima di tutto
[]
SKIP_BOOTFLOW=1
HALF_LENGTH=7
----------------
In ogni caso i tiri li ho messi a 47 e mi paiono ancora abbastanza belli da vedere!
Non so se son diventato io più bravo di colpo o non mi fanno più goleade qua :p
blacktiger90
17-09-2012, 22:32
Ciao a tutti ragazzi..
Perdonatemi se è già stato chiesto (non chiedetemi di leggere 30 pagine dai :D ) ma si può in qualche modo salvare le impostazioni personalizzate della tastiera? Sono costretto ogni volta che riapro a rifare tutti i comandi da capo :muro:
Merci! :D
Hai dimenticato le due [] prima di tutto
[]
SKIP_BOOTFLOW=1
HALF_LENGTH=7
----------------
In ogni caso i tiri li ho messi a 47 e mi paiono ancora abbastanza belli da vedere!
Non so se son diventato io più bravo di colpo o non mi fanno più goleade qua :p
grazie ora provo :)
;38132384']Ho sempre giocato online a pes, ed era molto deludente per come ci fossero tanti imbroglioni. Visto che probabilmente quest'anno passo a FIFA, come sta messo con l'online? E' un'isola felice?
non esistono cheaters nell'online di fifa, quantomeno non nel testa a testa.
nella proclub da quest'anno nemmeno.
Si pessaro anche io da ISS a PES2010...
...quindi questa dei boost stile RPG non me le ero perse (:asd: fa proprio ridere), ma non sapevo della "lieta novità" di quest'anno :asd:
Ma non è stata pensata una cosa simile anche su Fifa 13? Mi sembra di aver visto che nel My Player, ci sono varie cose che si possono sbloccare e che possono dare bonus a vari attributi, un po' come succede con le scarpe di NBA 2k per dire, e così aumentare i valori del nostro giocatore virtuale :fagiano:
Ho visto che è stato aggiunto, oltre al kit normale, anche l'opzione per avere i giocatori col kit techfit, quello aderente per dire... figata :D
demiurgous
18-09-2012, 00:41
Ma non è stata pensata una cosa simile anche su Fifa 13? Mi sembra di aver visto che nel My Player, ci sono varie cose che si possono sbloccare e che possono dare bonus a vari attributi, un po' come succede con le scarpe di NBA 2k per dire, e così aumentare i valori del nostro giocatore virtuale :fagiano:
Ho visto che è stato aggiunto, oltre al kit normale, anche l'opzione per avere i giocatori col kit techfit, quello aderente per dire... figata :D
boh Leo da quanto ho capito si dovrebbe limitare a dei bonus da sbloccare per migliorare le caratteristiche del vpro...
...anche su NBA2K è una cosa che non sopporto...gli scarpini imho devono essere solo un fattore estetico. Magari si impegnassero a fare una cosa come potevi avere col kitserver su PES6, una cartella con x scarpini e ogni partita per tutti i 22 giocatori venivano scelti degli scarpini random...era il massimo.
Per i kit techfit, mostriamoli agli altri utenti:
http://imageshack.us/a/img525/7456/fifa13demo2012091616385.jpg
http://imageshack.us/a/img222/2086/fifa13demo2012091520252.jpg
Sono bellissimi :asd:
Wow stavo giocando con visuale professionista che è + realistica... ed ho pensato, se permettessero di muovere la visuale con l'analogico dx come fosse un rpg in prima persona, a molti piacerebbe, a me di sicuro, perchè non lo fanno?
edit: ho appena fatto gol partendo dalla difesa senza passaggi lol
Il tiro di potenza si fa solo con la x? O scatto + x?
Vengo da pes e li funzionava con scatto + x.
qualcuno mi passa le stringhe da mettere nel file ini per allungare i minuti di gioco? senza dover installare programmini vari, io ho usato queste ma non funzionano:
SKIP_BOOTFLOW=1
HALF_LENGTH=15
usa il tweak della demo, ci metti 20 secondi senza modificare nulla a mano ;)
Sono io che sono abituato a pes(te) o la cpu intercetta i passaggi un po troppo?
Ma direi... "per fortuna".
La mia sensazione, rispetto a FIFA12, è che sia diventato un po' troppo semplice arrivare a tirare in porta. Ma è solo una primissima idea, la vera valutazione va fatta sul gioco finale.
Nell'online si possono usare gli sliders per regolare la velocità?
Ho riprovato fifa12 e come velocità di gioco era perfetta,il 13 è troppo veloce
A logica non credo: tu imposti il gioco più lento e il tuo avversario più veloce, quindi tu vai piano e lui corre?! Mmmmmhhh... :mbe:
Non mi pare proprio. è un difetto bello e buono che può dare fastidio. Se poi per te è normale attaccare e staccare un accessorio usb per poter giocare....
Il paragone con la Ferrari non regge assolutamente mi spiace.
Quello che intendo dire è che il punto forte del gioco è il gioco stesso; se giudichi un prodotto da un difetto (grande o piccolo che sia) che non ha molta attinenza rispetto al vero cuore del prodotto, allora forse commetti un errore.
Immagina di avere di fronte a te il pc dei tuoi sogni; con tripla scheda video, 24 GB di RAM, doppio processore, sei HD SSD... però lo guardi e dici: cavolo ma il cabinet non è che sia bellissimo, ogni volta che devo aprire il lettore Blu Ray mi tocca aprire lo sportellino in alluminio, quindi nemmeno lo provi e lo lasci nello scatolone....
Non pensi di esprimere un giudizio troppo superficiale rispetto a ciò che veramente conta? Poi, boh, ognuno fa come crede eh! :rolleyes:
E' uno dei due trigger! Quello che usi per la difesa tattica per capirci! X+RT da me!
Mentre se usi quell'altro trigger te lo fa di piattone o per le acrobazie! :)
Energia.S
18-09-2012, 09:20
il tiro di potenza secco e teso io lo faccio come lo facevo nei pes di vecchia generazione:
360 controller: L3 + Tiro
PS: L3 è quando si usa la LS (levetta sx) come se fosse un tasto, ovvero tenendola premuta da sopra verso il gamepad.
Che voi sappiate c'è qualche sito con i comandi completi ?
Io al momento sto usando il joypad ps3 sul pc.
ripropongo anche una domanda fatta giorni fa: giocare online a fifa col pc è meglio/uguale/peggio che giocarci con la console?
ricordo che nel 2009/2010 smisi di giocare a fifa online su x360 perchè era pieno di cheater e pagliaccetti vari... per un pò pazientai, poi la rassegnazione prese il sopravvento... tra i cheateroni, tra i laggatori...
alexxx19
18-09-2012, 09:34
il tiro di potenza secco e teso io lo faccio come lo facevo nei pes di vecchia generazione:
PS: L3 è quando si usa la LS (levetta sx) come se fosse un tasto, ovvero tenendola premuta da sopra verso il gamepad.
non è scatto + tiro?
Energia.S
18-09-2012, 09:36
Che voi sappiate c'è qualche sito con i comandi completi ?
...
Prova a guardare qui... (http://www.fifabase.com/)
Prova a guardare qui... (http://www.fifabase.com/)
Gentilissimo grazie mille! :)
Energia.S
18-09-2012, 09:39
non è scatto + tiro?
non l'hoi mai usato, ripeto prova a vedere se ci sono differenze con quello che dico io, ovvero Levetta sx come tasto + TIRO
Tira delle sassate secche e tese; lo uso anche per colpire forte di testa
Gentilissimo grazie mille! :)
di niente
Io ho giocato sin da ISS, fino a pes6 ed è stato sempre scatto + tiro.
Che dopo il 6 abbiano cambiato le cose?
io per il tiro di potenza faccio sempre lt+tiro :stordita:
demiurgous
18-09-2012, 10:36
io per il tiro di potenza faccio sempre lt+tiro :stordita:
È LT (ossia il tasto che si usa per fare i tricks e la rabona) + Tasto Tiro
Questo lo lessi in una guida la prima volta che passai da PES a FIFA.
Ora, il problema è imparare a non usare (sempre) LT anche con le palle aeree, perchè è scritto ovunque che con le palle alte serve per le acrobazie.
In pratica se il giocatore potrebbe buttarla dentro con un piattone o un colpo di testa potente, proverà il tuffo di testa o la mezza rovesciata quando possibile.
Quindi per le palle alte:
- solo Tiro quando si deve colpire di testa o di piede al volo ma di potenza
- Tiro + Tiro di Precisione quando si deve appoggiare di piattone al volo
- Tiro + LT quando si vuole colpire in tuffo o con un'acrobazia (da notare che se siamo spalle alla porta e stoppiamo di petto, anche non premendo LT, se tiriamo il gicoatore comunque prova la rovesciata perchè è l' unica opzione)
arcofreccia
18-09-2012, 11:00
Scusate, ma dove trovo la demo di fifa 13???
È LT (ossia il tasto che si usa per fare i tricks e la rabona) + Tasto Tiro
Questo lo lessi in una guida la prima volta che passai da PES a FIFA.
Ora, il problema è imparare a non usare (sempre) LT anche con le palle aeree, perchè è scritto ovunque che con le palle alte serve per le acrobazie.
In pratica se il giocatore potrebbe buttarla dentro con un piattone o un colpo di testa potente, proverà il tuffo di testa o la mezza rovesciata quando possibile.
Quindi per le palle alte:
- solo Tiro quando si deve colpire di testa o di piede al volo ma di potenza
- Tiro + Tiro di Precisione quando si deve appoggiare di piattone al volo
- Tiro + LT quando si vuole colpire in tuffo o con un'acrobazia (da notare che se siamo spalle alla porta e stoppiamo di petto, anche non premendo LT, se tiriamo il gicoatore comunque prova la rovesciata perchè è l' unica opzione)
Grazie mille. Molto esaustivo
master3000
18-09-2012, 17:43
appunto, non penso sia giusto valutare un gioco/lavoro da un problema marginale.
Scusate, ma dove trovo la demo di fifa 13???
Su Origin. ;)
maggiorekinder78
19-09-2012, 09:50
metti telecamera larga come si chiama quella lontana, zoom a 0.
cosi' giUocano i professionisti :) :) e vedrai che il ritmo di gioco è decisamente piu' lento.
alla fin fine sara' l'unica telecamera che userai, soprattutto online.
le telecamere medio ravvicinate danno tutte un senso di frenesia molto notevole, fin da fifa 11.
Quotatissimo... E' la visuale giusta per gustarsi la simulazione.
maggiorekinder78
19-09-2012, 09:57
Buhahahahaha ma che schifezza e'?!?! xD
Si narra in diversi forum che gente che ha provato il gioco ha fatto trasparire che la versione finale ha un ritmo più ragionato!
Altra bella notizia: mi ha risposto un programmatore della carriera su Twitter:
Lorenzo @119x119: Less stamina during matches means: more subs, more turnover, more tactics = more challenge!
Adam Bell Adam Bell @amb3ll: This has been tuned this year.
e altre domande - risposte:
D:What about referee? will we see more fouls and yellow cards? what about red cards being the keeper last man? working right?
R: My keeper was sent off the other day when I was playing. Important game too! I get more cards myself this year
D: Just got some questions.1st.Rating system: If your team wins 5-0 will we still usually see defenders geting a 5.5 rating?
R: Match ratings have been tuned this year
D: If a player is hot in a season, scoring a lot, getting +7 rating...will he get a boost in his stats? like PES10 Dynamic growth?
R: A player in good form does get a boost, we just don't alter his visible on screen stats.
maggiorekinder78
19-09-2012, 10:01
Intanto fioccano le prime review di Pes 2013, mi pare siano tutte abbastanza positive e secondo me, alemeno per quanto visto dalla demo pc, meritate. Da utente Fifa dal 2011 ho trovato questo nuovo Pes una piacevole sopresa, con un full manual (molto) inaspettametne superiore a quello del teoricametne più rodato di Fifa (che però quest'anno è meno full manual appunto...)
http://winningelevenblog.com/blog/pes-2013-the-reviews-are-in/
Prova a mettere full manual e difficolta' passaggi a 80 poi mi dici se e' facile...
maggiorekinder78
19-09-2012, 10:03
Si narra in diversi forum che gente che ha provato il gioco ha fatto trasparire che la versione finale ha un ritmo più ragionato!
Quindi piu' lento?
Ma sono l'unico mona che ancora non è riuscito a scaricare la demo?
Lancio Origin, mi appare la finestrella "prova FIFA13, è supermegafighissimo", faccio click sul tasto giallo e... Succede niente.
Neanche il tab "negozio" dà segni di vita, son due settimane che è bianco e vuoto... :muro:
Ma sono l'unico mona che ancora non è riuscito a scaricare la demo?
Lancio Origin, mi appare la finestrella "prova FIFA13, è supermegafighissimo", faccio click sul tasto giallo e... Succede niente.
Neanche il tab "negozio" dà segni di vita, son due settimane che è bianco e vuoto... :muro:
Prova a riscaricare Origin
Grazie del consiglio, dopo provo ma... Se funziona ed era solo un problema di versione di Origin m'incazzo come una iena.
E se non funziona, beh, tanto son già incazzato quindi peggio di così è dura... :D
master3000
20-09-2012, 02:05
CURIOSITà:
c'è qualcuno a cui il gioco vada fluido senza scatti o cmq stuttering?
blacklucky76
20-09-2012, 04:29
A me nessun problema.. fluidissimo... I7 950 con gtx 580
Fluidissimo nessuno scatto q9550 e gtx570.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
fluido con gts250 e dual core 2.4 ghz :rotfl:
CURIOSITà:
c'è qualcuno a cui il gioco vada fluido senza scatti o cmq stuttering?
Per lo stuttering è sempre questione delle impsotazioni tipo Vsync nelle opzioni. Smanetta 2 secondi e risolvi se non hai un pò troppo vecchio.
C'è qualcosa che non va...perché lo trovo piu' divertente di pes? E' una questione di impostazioni? Ho sempre giocato a pes. Ovviamente sto giocando alle demo con difficoltà al massimo.
Io non so se è perchè sono tornato su pc e sembra piu' fluido della console, non so se è che sono invecchiato, non so se l'ho provato poco e male, ma ho come la sensazione che finalmente io possa davvero fare dei CROSS come iddio comanda.
Ieri sera ho fatto una partita veloce alla demo, ad un certo punto assediavo l'avversario, avrò fatto 6 o 7 cross di fila con loro catenacciati, ma la cosa bella è che riuscivo a crossare dove volevo (quasi sempre).
Quest'anno finisce che torno a giocare qualche ora in piu'.. e mia figlia al parco va con la mamma :sofico:
Ryuzaki_Eru
20-09-2012, 08:11
;38147794']C'è qualcosa che non va...perché lo trovo piu' divertente di pes? E' una questione di impostazioni? Ho sempre giocato a pes. Ovviamente sto giocando alle demo con difficoltà al massimo.
Io ho sempre giocato a PES, ma quest'anno prima di spendere soldi voglio essere sicuro di ciò che compro. Ho letto molto bene di FIFA, ma altrettanto bene di PES...so che FIFA è superiore a livello di fisica e animazioni, ma che PES è fatto meglio per quanto riguarda realismo, controllo giocatori, controllo passaggi e movimenti ecc.
Che compro? Indecisione al massimo.
:.Luca.:
20-09-2012, 08:40
Io ho sempre giocato a PES, ma quest'anno prima di spendere soldi voglio essere sicuro di ciò che compro. Ho letto molto bene di FIFA, ma altrettanto bene di PES...so che FIFA è superiore a livello di fisica e animazioni, ma che PES è fatto meglio per quanto riguarda realismo, controllo giocatori, controllo passaggi e movimenti ecc.
mah nn so dove lo vedete tutto questo realismo in pes nelle movenze dei giocatori... io mi sono visto un paio di videorecensioni e mi sono bastate per scartarlo... i movimenti dei giocatori sono troppo robotici.... molto meglio fifa...
nervoteso
20-09-2012, 08:48
mah nn so dove lo vedete tutto questo realismo in pes nelle movenze dei giocatori... io mi sono visto un paio di videorecensioni e mi sono bastate per scartarlo... i movimenti dei giocatori sono troppo robotici.... molto meglio fifa...
ho appena postato questo sul thread di pes
gioco a fifa da anni, quest'anno ho comprato pes. pes x me è diventato più simulativo, ritmo lentissimo, ragionato, tattiche meravigliose (questo da sempre), ottimo manuale, ma quelle animazioni, quella legnosità è un problema, i giocatori sembrano robottini. fifa in questo è superiore, ma ormai solo in questo. fifa ha le stesse tattiche da secoli, e ormai il ritmo è infernale e il manuale semplificato. stasera testerò l'online di pes.
se cambiassero il motore grafico di pes non ci sarebbe più partita, fifa non riesce a rinnovarsi
Ryuzaki_Eru
20-09-2012, 08:51
Quello che ho detto io. Escludendo animazioni e motore fisico/grafico, PES secondo me è migliore. E non parlo da fanboy attenzione, provo sempre prima di comprare qualcosa e cerco sempre di essere il più obiettivo possibile. Anche le recensioni dicono questo, vedremo. Continuo a provare la demo.
20-09-2012, 09:14
@ nervoteso e a chi non funziona correttamente il joistick ps2 con adattatore usb:
Se avete provato QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38098706&postcount=292) soluzione e non vi funziona, provare anche QUESTA (http://www.salmo69.com/2012/01/usare-controller-dualshock-playstation.html)... Anzi forse la seconda è anche meglio in quanto mi sembra che i comandi siano + reattivi...
In ogni caso a me fungono entrambe le soluzioni... fatemi sapere...
PS: ora che ricordo, c'è un pad converter della atomic (una versione vecchia) che possedevo che non fa funzionare correttamente gli stick analogici sia dx che sx e non c'è modo di farli andare... quindi se avete un converter atomic e nn vi funzionano a dovere gli stick potrebbe anche essere un problema del converter...
Quello che ho detto io. Escludendo animazioni e motore fisico/grafico, PES secondo me è migliore. E non parlo da fanboy attenzione, provo sempre prima di comprare qualcosa e cerco sempre di essere il più obiettivo possibile. Anche le recensioni dicono questo, vedremo. Continuo a provare la demo.
ad ogni modo proverò anche la demo di pes x fare un paragone... poi ovviamente molti pareri sono soggettivi...
Altra cosa da valutare attentamente x me sarà l'online; io il gioco lo compro esclusivamente x giocare in rete... a mio avviso pes sta anni luce indietro a fifa, troppi cheaters e anche fluidità del gioco non ci sono paragoni... (parlo di pes12 -- fifa 12 ovviamente, ancora nn abbiamo il paragone tra i 2 nuovi capitoli)
cabernet
20-09-2012, 10:43
nella demo di fifa 13 ce la possibilità di impostare i tasti tastiera a piacimento come in pes?
Pure io sono ben indeciso... Già la demo 1 di PES mi è parsa un enorme (enooooooooooooooooooooooooooorme :sofico:) salto in avanti rispetto al 2012. Ora son curioso di provare la demo 2 e, infine, magari il gioco completo.
Per quanto riguarda la demo di FIFA13, finalmente son riuscito ad installarla e a farci due partite veloci.
Il primo pensiero, se devo essere onesto, è stato "Giovinco deve morire" "(videocalcisticamente parlando, si intende).
La prima tentazione, quindi, è stata quella di vedere se effettivamente le scivolate son migliorate. Ho deciso di fare un test tentando di centrare tibia e perone del suddetto Giovinco. :fiufiu:
A parte questo fatto che Giovinco non so come mai mi sguscia via sempre dappertutto (ah, forse è perché uso il Milan e la difesa del Milan adesso coem adesso si farebbe scappare anche un bradipo zoppo), anche la demo di FIFA13 mi diverte non poco.
Insomma, sarà una bella lotta...
Ryuzaki_Eru
20-09-2012, 11:00
Cheaters?
Riguardo l'online ho letto che PES è migliorato, ma non ho MAI giocato online in vita mia...questa sarà la primissima volta a prescindere dal gioco...mi si aprirà un mondo :D
NighTGhosT
20-09-2012, 11:02
Pure io sono ben indeciso... Già la demo 1 di PES mi è parsa un enorme (enooooooooooooooooooooooooooorme :sofico:) salto in avanti rispetto al 2012. Ora son curioso di provare la demo 2 e, infine, magari il gioco completo.
Per quanto riguarda la demo di FIFA13, finalmente son riuscito ad installarla e a farci due partite veloci.
Il primo pensiero, se devo essere onesto, è stato "Giovinco deve morire" "(videocalcisticamente parlando, si intende).
La prima tentazione, quindi, è stata quella di vedere se effettivamente le scivolate son migliorate. Ho deciso di fare un test tentando di centrare tibia e perone del suddetto Giovinco. :fiufiu:
A parte questo fatto che Giovinco non so come mai mi sguscia via sempre dappertutto (ah, forse è perché uso il Milan e la difesa del Milan adesso coem adesso si farebbe scappare anche un bradipo zoppo), anche la demo di FIFA13 mi diverte non poco.
Io ho risolto (Milan parlando :D).....facendo cio' che il Presidente non ha fatto e non sta facendo gia' da un po....anzi....a dire il vero....molto di piu'.
Siccome mi voglio male....son partito a Pro subito subito...e passero a Superstar quando avro' acquisito pieno controllo del full manual.
Poi ho cominciato la Master....e per riuscire a comprare qualcuno da subito (per il Milan e' una NECESSITA' purtroppo)...ho attivato i classic players.....e ho fatto i 5 innesti seguenti, tutti aitanti 18enni e liberi:
Prima punta.........Marco Van Basten (:asd:)
Seconda punta......Diego Armando Maradona (:asd::asd:)
Trequartista dietro le punte......Ruud Gullit (:asd:)
Per sopperire l'assenza pesante di Thiago.....centrale....Klinsmann (:asd:)
E infine...per eliminare quella sottospecie di portiere di nome Abbiati......Schmeichel (:asd::asd:)
Adesso sono pronto ad affrontare chiunque......CHIUNQUE. :asd:
Non concordo in nulla.
Fifa migliore in fisica e animazioni: senza dubbio.
PES migliore in realismo: cosa significa???
PES migliore nel controllo giocatori??? Si, coi binari??? :asd:
PES migliore nel controllo passaggi e movimenti??? :asd:
L'unica cosa che lascio a PES è che effettivamente i vari campioni (Messi, CR7, ecc) sono meglio riconoscibili e caratterizzati.
Per il resto, che poi è TUTTO in un simulatore di calcio, il CALCIO lo fai su FIFA.
PES, imho, è rimasto allo stile delle sale giochi, della PS1. Binari e intromissioni clamorose della CPU per pilotare le situazioni.
Ad esempio, ma ce ne sono mille, vedi questo mio post dell'altro giorno sul thread di PES:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38139106&postcount=757
Ryuzaki_Eru
20-09-2012, 11:43
Si vede che non hai visto PES 13. Ma lascio la parola a chi ci sta giocando a fondo, ormai la mia scelta l'ho fatta quindi mi sposto nell'altro thread :)
Buon calcio a tutti!
NighTGhosT
20-09-2012, 11:43
Per il resto, che poi è TUTTO in un simulatore di calcio, il CALCIO lo fai su FIFA.
Questione di gusti. Per te sono piu' importanti le animazioni e la grafica.....per me ad esempio e' piu' importante la fisica del pallone (trattsi di simulazione calcistica....la fisica del pallone, per me, e' importante tanto quanto quella di guida in una simulazione racing).
E venirmi a dire che IL CALCIO E' FIFA, quando il pallone di Fifa sull'erba rimbalza come un supertele su asfalto.......... :asd:
@ nervoteso e a chi non funziona correttamente il joistick ps2 con adattatore usb:
Se avete provato QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38098706&postcount=292) soluzione e non vi funziona, provare anche QUESTA (http://www.salmo69.com/2012/01/usare-controller-dualshock-playstation.html)... Anzi forse la seconda è anche meglio in quanto mi sembra che i comandi siano + reattivi...
In ogni caso a me fungono entrambe le soluzioni... fatemi sapere...
PS: ora che ricordo, c'è un pad converter della atomic (una versione vecchia) che possedevo che non fa funzionare correttamente gli stick analogici sia dx che sx e non c'è modo di farli andare... quindi se avete un converter atomic e nn vi funzionano a dovere gli stick potrebbe anche essere un problema del converter...
Grazie il primo metodo ha funzionato ma ora lagga di brutto:confused:
in 2° non funzia invece
Questione di gusti. Per te sono piu' importanti le animazioni e la grafica.....per me ad esempio e' piu' importante la fisica del pallone (trattsi di simulazione calcistica....la fisica del pallone, per me, e' importante tanto quanto quella di guida in una simulazione racing).
E venirmi a dire che IL CALCIO E' FIFA, quando il pallone di Fifa sull'erba rimbalza come un supertele su asfalto.......... :asd:
Le animazioni per me sono effettivamente importanti, ma non la grafica. Io amo il calcio e ti dirò che la grafica di PES è anche troppo bella per me, io non guardo quello.
La fisica del pallone è superiore su PES, non ci sono dubbi.
Ma il calcio non è solo rimbalzo: è non avere binari (ci sono ancora su PES, non negare, soprattutto quando hai la palla), fare qual caxxo che voglio (in PES la CPU pilota quasi tutto, vedi qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38139106&postcount=757 ), velocità di gioco realistica, ecc....
Il calcio per me è soprattutto costruzione del gioco ai fini del far gol e una sfida tra due persone, senza intromissioni della CPU.
Guarda il video che ho postato e fatto io qua sopra: quella intromissione c'è anche nell'1vs1, ti sembra NORMALE che il rosso non possa approfittare dello spazio che ho creato perchè la CPU decide che è meglio coprire? Se vuole coprire copra con un giocatore non controllato da me, grazie!
Ryuzaki_Eru
20-09-2012, 12:38
Questi problemi non vengono menzionati nelle varie recensioni, non ultima quella di GamesMag. E chi ci capisce più niente.
NighTGhosT
20-09-2012, 12:43
Le animazioni per me sono effettivamente importanti, ma non la grafica. Io amo il calcio e ti dirò che la grafica di PES è anche troppo bella per me, io non guardo quello.
La fisica del pallone è superiore su PES, non ci sono dubbi.
Ma il calcio non è solo rimbalzo: è non avere binari (ci sono ancora su PES, non negare, soprattutto quando hai la palla), fare qual caxxo che voglio (in PES la CPU pilota quasi tutto, vedi qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38139106&postcount=757 ), velocità di gioco realistica, ecc....
Il calcio per me è soprattutto costruzione del gioco ai fini del far gol e una sfida tra due persone, senza intromissioni della CPU.
Guarda il video che ho postato e fatto io qua sopra: quella intromissione c'è anche nell'1vs1, ti sembra NORMALE che il rosso non possa approfittare dello spazio che ho creato perchè la CPU decide che è meglio coprire? Se vuole coprire copra con un giocatore non controllato da me, grazie!
Non ho bisogno di guardare video....Pes l'ho installato ieri sera tornato a casa dall'ufficio (dopo esser passato a comprarlo).....e ho Fifa in ordine.
Non sono un funboy ne di uno ne dell'altro, sia chiaro, li ho sempre comprati entrambe......(no, a dire il vero non sempre....ho cominciato a comprar Fifa post PES6....e ti diro' di piu'...io giocavo ai Winning Eleven, manco ai Pes).
Ti garantisco che il PES di quest'anno (2013) e' il PES che ha subito il piu' netto miglioramento da quando questo gioco esiste (probabilmente proprio perche' e' stata silurata Seabass). ;)
Ma poi hai gia letto e quotato il mio intervento di la'....chepparloaffa' :D:asd::D
Al momento mi sto trovando bene con queste impostazioni:
http://img6.imagebanana.com/img/rjkdwb56/thumb/fifa13_demo_2012_09_20_14_31_04_870.jpg (http://www.imagebanana.com/view/rjkdwb56/fifa13_demo_2012_09_20_14_31_04_870.jpg)
http://img6.imagebanana.com/img/ujtiafda/thumb/fifa13_demo_2012_09_20_14_31_02_695.jpg (http://www.imagebanana.com/view/ujtiafda/fifa13_demo_2012_09_20_14_31_02_695.jpg)
Ed inoltre sto testando la barra di potenza a 40 e l'accelerazione a 41 per l'Utente...
20-09-2012, 14:01
Grazie il primo metodo ha funzionato ma ora lagga di brutto:confused:
in 2° non funzia invece
sei sicuro di averle messe correttamente le stringhe??? devi editare il file buttondata.ini aggiungendo quelle stringhe che dice il sito SENZA cancellare le altre stringhe... quindi basta che le incolli al fondo andando a capo... a me funziona...
demiurgous
20-09-2012, 14:20
Questi problemi non vengono menzionati nelle varie recensioni, non ultima quella di GamesMag. E chi ci capisce più niente.
Mica ti vorrai fidare ancora delle recensioni.
Fidati delle demo, provale entrambe, magari per entrambe le demo smanetta a dovere con tutte le opzioni possibili per rendere il più possibile il gioco confacente alle tue personali preferenze, poi calcola che da una demo di Luglio alla release di fine settembre (ma entrambi i giochi erano pronti almeno per fine Agosto) ci possono essere varie limature e correzioni, ma niente di colossale, quindi infine scegli il tuo gioco.
Ed inoltre sto testando la barra di potenza a 40 e l'accelerazione a 41 per l'Utente...
noto che hai alzato notevolmente la velocità rispetto a quanto provavi gli scorsi giorni.
Io invece mi sono stabilizzato su queste impostazioni:
Utente/CPU
Velocità 25/25
Accelerazione 40/42
Errore Tiri 50/45
Errore Passaggi 56/65
Velocità Tiri 47/47 (valore che, dietro tuo consiglio ancora, preferisco a 48)
Velocità Passaggi
Ho cambiato si perchè col tuo "sistema" i giocatori hanno animazioni più reali, cioè se cerco di farli correre da fermi vedi che si sbracciano, mentre con bassa velocità non ci provano subito!
Ryuzaki_Eru
20-09-2012, 14:43
Io ho giocato la demo di FIFA stamattina, ma non mi ha soddisfatto molto, mi è sembrato "strano"...sarà che sono abituato a PES.
Non ho il totale controllo dei passaggi, dei tiri, dei movimenti ecc. Ma è anche vero che ancora PES non l'ho provato.
sei sicuro di averle messe correttamente le stringhe??? devi editare il file buttondata.ini aggiungendo quelle stringhe che dice il sito SENZA cancellare le altre stringhe... quindi basta che le incolli al fondo andando a capo... a me funziona...
Mi faresti un favore? Visto che smanettando un po con quel file ho perso certe stringhe potresti copia-incollare tutto il contenuto e mandarmelo via pm?:D
se cambiassero il motore grafico di pes non ci sarebbe più partita, fifa non riesce a rinnovarsi
Beh, sui forum si legge veramente di tutto!
Scusami ma lo sai che Fifa come lo vedi è un prodotto nato e concepito con Fifa 10???
Prima Fifa era un mezzo giochino arcade da sala-giochi.
Aggiungo: hai notato la differenza tecnico/tattica del gioco tra Fifa 11 e Fifa 12??? L'introduzione della difesa tattica (grandissima innovazione di incredibile coraggio), la nuova fisica dei contrasti tra i giocatori (in pes non c'è nulla di simile), ecc..............
Come puoi dire che Fifa non sa rinnovarsi? E' un prodotto che ha 3 anni e in più lo paragoni a un cassone decennale come Pes. :muro:
Io ho giocato la demo di FIFA stamattina, ma non mi ha soddisfatto molto, mi è sembrato "strano"...sarà che sono abituato a PES.
Non ho il totale controllo dei passaggi, dei tiri, dei movimenti ecc. Ma è anche vero che ancora PES non l'ho provato.
Non avevamo alcun dubbio, è dal primo post che tifi PES.... :D
LionelHutz
20-09-2012, 16:32
http://img6.imagebanana.com/img/rjkdwb56/thumb/fifa13_demo_2012_09_20_14_31_04_870.jpg (http://www.imagebanana.com/view/rjkdwb56/fifa13_demo_2012_09_20_14_31_04_870.jpg)
http://img6.imagebanana.com/img/ujtiafda/thumb/fifa13_demo_2012_09_20_14_31_02_695.jpg (http://www.imagebanana.com/view/ujtiafda/fifa13_demo_2012_09_20_14_31_02_695.jpg)
ma poi giocando online nel testa a testa, questi valori restano o si resettano tutti a 50?
demiurgous
20-09-2012, 16:43
Allora hai giocato a FIFA con una sola mano.
Non c'è altra spiegazione.
In compenso prima ho giocato a PES da un amico che lo ha acquistato subito, per XBOX360...
È migliorato davvero come dicono, ma si sente una mancanza di libertà nei movimenti e di controllo pazzesca. Discorso a parte per le animazioni chè fanno schifo dalla prima all'ultima, ma sembra che non si possa parlare di questo, perchè questo è l'anno in cui s'è deciso che le animazioni di PES non devono essere così tanto inferiori a quelle di FIFA, quindi tralascio il discorso :asd:
La prima partita che abbiamo fatto è finita 2-2, lui mi ha dominato facendomi due goal con azioni ben orchestrate, ma segnando con staffilate che hanno subito mostrato come la tanto decantata fisica della palla, nei tiri faccia veramente pena (erano più realistici i tiri su PES4 giuro :asd:), io invece ho poi pareggiato con un rigore ed al 90' cross dalla sinistra veramente innocuo, il suo portiere poteva benissimo agguantarla in presa alta perchè glielo avevo sparato direttamente in bocca, ma inconcepibilmente gli si tuffa automaticamente in una smanacciata che rinvia il pallone un metro e mezzo più lontano direttamente sulla testa del mio Torres che, senza che io prema niente, si tuffa di testa e pareggia :asd:
Tutto questo con i comandi settati da entrambi con le impostazioni al massimo della libertà/difficoltà.
Il mio amico mi fa: "ecco, l'unico problema del caro vecchio PES, ogni tanto la cpu influisce nel tuo gioco con cose un po' strane...
...ma per il resto è il calcio perfettamente reso a schermo"
:rolleyes: "vabè, stasera torno a farmi un match alla demo di FIFA" è stata la mia risposta :asd:
maggiorekinder78
20-09-2012, 16:44
Da come imposti le azioni, da come si muovono i giocatori, da come rispondono i giocarori sul campo... Da queste cose si capisce o meno se giochi a una simulazione meno. Le movenze di Pes fanno lettermente ca..re...
Ryuzaki_Eru
20-09-2012, 16:54
Non avevamo alcun dubbio, è dal primo post che tifi PES.... :D
No no, non tifo PES. Sono sempre aperto a nuove possibilità, è soltanto che PES lo conosco da sempre e FIFA no quindi fare questo cambiamento richiede coraggio :D
maggiorekinder78
20-09-2012, 16:54
Ma vi sembra na simulazione di gioco del calcio un gioco dove nella master league compri scarpini che ti aumentano tiro e velocita'?!? E' solo ma gran buffonata... Buhahahaha ma di cosa stiamo parlando?? xD
maggiorekinder78
20-09-2012, 16:56
Ma lasciate li per favore hahahaha.. Stiamo parlando di niente...
Ryuzaki_Eru
20-09-2012, 16:58
Vabbè ho capito. Io non ho mai fatto il fanboy con nessun gioco, a dimostrazione che scarico e provo tutte le demo prima di acquistare, ma qua ci si accanisce contro un determinato gioco per partito preso. In fondo ognuno ha i suoi gusti, meglio rispettarli e vicenda e pensare a divertirsi.
Buon calcio ;)
ma a quanto siamo?
-8?
considerato che le demo non le scarico mai.. (perchè piuttosto che limitato, preferisco averlo tutto un gioco..) quando posso andare al negozio?
che scimmia!
Certo che se rompessero il Day1 non mi dispiacerebbe eh :muro: :muro: :muro:
Ma qualcuno ha capito se c'è un modo per stoppare la palla come in pes? Che la si alza?
Qualcuno ha accennato all'effetto pattinamento,parecchio accentuato dei giocatori?:stordita: Mi sembra peggiore della scorsa versione,ed è una cosa alquanto sgradevole da vedere in una simulazione di buon livello.
Qualcuno ha accennato all'effetto pattinamento,parecchio accentuato dei giocatori?:stordita: Mi sembra peggiore della scorsa versione,ed è una cosa alquanto sgradevole da vedere in una simulazione di buon livello.
E' vero. Purtroppo è un cosa odiosa.
sì, se n'è già parlato abbondantemente post dietro, anche se, ero dei più acerrimi sostenitori dell'odioso pattinamento, riducendo la velocità e l'accelerazione agendo sulle slides demo ammettere che qualcosa migliora e l'effetto è minore.
Ma vi sembra na simulazione di gioco del calcio un gioco dove nella master league compri scarpini che ti aumentano tiro e velocita'?!? E' solo ma gran buffonata... Buhahahaha ma di cosa stiamo parlando?? xDSe si può fare in ML effettivamente mi sembra una graaaaaande boiata.
Invece in BAL mi pare perfettamente legittimo: aggiungere qualche elemento simil-RPG alla carriera in cui impersoni un singolo giocatore non mi pare male come idea, anzi è una cosa che è già accettata da tempo (vedere i vari SCAR, Evolution GT, anche la serie Virtua Tennis).
E comunque, piccolo OT: gli scarpini che promettono di migliorare questo e quello sono pubblicizzati anche nella vita reale eh...
Vedere la serie adizero che dovrebbe farti andare più veloce (non fidatevi, io ho le adizero gialle e sono ancora più lento di un vaso di fiori :doh:)
maggiorekinder78
21-09-2012, 11:49
Se si può fare in ML effettivamente mi sembra una graaaaaande boiata.
Invece in BAL mi pare perfettamente legittimo: aggiungere qualche elemento simil-RPG alla carriera in cui impersoni un singolo giocatore non mi pare male come idea, anzi è una cosa che è già accettata da tempo (vedere i vari SCAR, Evolution GT, anche la serie Virtua Tennis).
E comunque, piccolo OT: gli scarpini che promettono di migliorare questo e quello sono pubblicizzati anche nella vita reale eh...
Vedere la serie adizero che dovrebbe farti andare più veloce (non fidatevi, io ho le adizero gialle e sono ancora più lento di un vaso di fiori :doh:)
Concorderete pero' che e' una bimbominkiata assurda... Non una cosa che si sposa con la parola "simulazione"...
Ryuzaki_Eru
21-09-2012, 11:52
La simulazione deve esserci nelle partite, nei movimenti, nei controlli, nella velocità, non nella "fantasia" di una modalità fatta apposta per divertirsi.
Certo che se rompessero il Day1 non mi dispiacerebbe eh :muro: :muro: :muro:
Anche se si trovasse nei negozi prima del 29, su PC bisognerà aspettare lo sblocco di Origin come lo scorso anno, quindi comunque fino al day-one non ci si potrebbe giocare :fagiano:
Sennò devi trovarlo per console, che non hanno questo blocco :asd:
Mica ti vorrai fidare ancora delle recensioni.
Fidati delle demo, provale entrambe, magari per entrambe le demo smanetta a dovere con tutte le opzioni possibili per rendere il più possibile il gioco confacente alle tue personali preferenze, poi calcola che da una demo di Luglio alla release di fine settembre (ma entrambi i giochi erano pronti almeno per fine Agosto) ci possono essere varie limature e correzioni, ma niente di colossale, quindi infine scegli il tuo gioco.
noto che hai alzato notevolmente la velocità rispetto a quanto provavi gli scorsi giorni.
Io invece mi sono stabilizzato su queste impostazioni:
Utente/CPU
Velocità 25/25
Accelerazione 40/42
Errore Tiri 50/45
Errore Passaggi 56/65
Velocità Tiri 47/47 (valore che, dietro tuo consiglio ancora, preferisco a 48)
Velocità Passaggi
Pure io mi sto trovando bene con "velocità scatto" settata a 25, mentre tengo l'accelerazione su 48 come valore, sennò mi sembra che i giocatori, sopratutto in difesa, facciano fatica a partire o seguire l'avversario.
Poi dobbiamo vedere come sarà giocando con squadre minori, con 2 o 3 stelle, l'anno scorso dovevo alzare le slide della velocità sennò i giocatori mi sembravano fermi rispetto alle squadre di 4-5 stelle.
ps: chi lo aprirà il thread ufficiale quest'anno? :D
master3000
21-09-2012, 12:28
Per lo stuttering è sempre questione delle impsotazioni tipo Vsync nelle opzioni. Smanetta 2 secondi e risolvi se non hai un pò troppo vecchio.
Ho smanettato molto ma molto piu di 2 secondi ;)
Tutti i giochi mi vanno fluidi ed anche questo mi va a 60fps FISSI, ma io noto uno stuttering dipendente al 90% da sto ca*** d v-sync fatto coi piedi
Anche se si trovasse nei negozi prima del 29, su PC bisognerà aspettare lo sblocco di Origin come lo scorso anno, quindi comunque fino al day-one non ci si potrebbe giocare :fagiano:
Sennò devi trovarlo per console, che non hanno questo blocco :asd:
In realtà l'ho prenotato da GS per xbox ma da poco mi sono assemblato un pc per gaming quindi pensavo di cambiare la prenotazione. Sapete se è possibile ? O mi conviene prenderlo da Origin ?
vorrei acquistare fifa 13, ma sinceramente non so se effettuare il preorder...
secondo voi vale la pena? considerando che si trova a 5-7€ in più...:rolleyes:
demiurgous
21-09-2012, 13:54
ps: chi lo aprirà il thread ufficiale quest'anno? :D
Leo, squadra che vince non si cambia...quindi, tu? :D
Il recensore di Fifa13 di Everyeye alla domanda se il gioco completo fosse più lento ha risposto:
- Considerando che qui LENTO funziona (a diff della demo) direi di SI. Però a Normale è quello il gioco ;)
Ottimo!
Poi se qualcuno mi spiega come si fanno gli stop al volo per dribblare o tirare subito...mi farebbe un favore!
p4noramix
21-09-2012, 14:59
Quest'anno dopo tanti anni di di FPS ho deciso di tornare al calcio giuocato.
Per l'on-line, che tipo di ping risulta accettabile per non laggare?
Con la mia pessima linea facendo lo speed test NGI ho mediamente 70 ms.
Grazie
master3000
21-09-2012, 15:21
In realtà l'ho prenotato da GS per xbox ma da poco mi sono assemblato un pc per gaming quindi pensavo di cambiare la prenotazione. Sapete se è possibile ? O mi conviene prenderlo da Origin ?
No, su origin costa sempre assurdamente 50€ quanto da GS, MA in versione digitale e senza contenuti scaricabili e maglietta (utilissima :asd:) in omaggio col preorder...
Quindi io trovo clamoroso che su origin costi uguale ma in versione digitale quindi quando lo installi ogni volta devi aspettar almeno 2-3 ore x scaricarlo!!!
X come la vedo io, un prezzo accettabile sarebbe stato 35, massimo massimo 40€ ( e considera pure che in "amazonia" ora l'han rimesso a34,50€)
demiurgous
21-09-2012, 20:11
Il recensore di Fifa13 di Everyeye alla domanda se il gioco completo fosse più lento ha risposto:
- Considerando che qui LENTO funziona (a diff della demo) direi di SI. Però a Normale è quello il gioco ;)
Ottimo!
Poi se qualcuno mi spiega come si fanno gli stop al volo per dribblare o tirare subito...mi farebbe un favore!
Buone notizie x, anzi buonissime.
Per la tua domanda invece:
i controlli al volo per dribblare/tirare si fanno semplicemente con la levetta destra (senza tener premuto nessun altro tasto), condizione necessaria, oltre ad una buona tecnica base del giocatore (ho provato per curiosità e non ci sono riuscito con nessun difensore, alla faccia dei giocatori tutti uguali :asd:), ti serve che la palla sia ancora in aria, meglio ancora se la traiettoria è anche frontale rispetto al giocatore (quindi la palla viaggia verso il suo petto per capirci), appunto, prima che la palla tocchi il suolo (quand'è ad altezza ginocchio direi su per giù) dai un colpetto alla levetta destra ed il giocatore la palleggia al volo.
Non riesce sempre, soprattutto se dai il comando mentre il giocatore è pressato da vicino da un avversario ed ho anche notato che viene più frequentemente se il comando è opposto alla tua direzione, quindi se provi un sombrero all'indietro con palla alle tue spalle.
Per esercitarti puoi entrare nell'arena, fai fare due palleggi a Messi, interrompi il palleggio premendo LS in su, alza la palla di fronte a sè, poi muovi RS, ieri per prova sono riuscito a farne 7 di fila...
i controlli al volo per dribblare/tirare si fanno semplicemente con la levetta destra (senza tener premuto nessun altro tasto), condizione necessaria, oltre ad una buona tecnica base del giocatore (ho provato per curiosità e non ci sono riuscito con nessun difensore, alla faccia dei giocatori tutti uguali :asd:), ti serve che la palla sia ancora in aria, meglio ancora se la traiettoria è anche frontale rispetto al giocatore (quindi la palla viaggia verso il suo petto per capirci), appunto, prima che la palla tocchi il suolo (quand'è ad altezza ginocchio direi su per giù) dai un colpetto alla levetta destra ed il giocatore la palleggia al volo.
Non riesce sempre, soprattutto se dai il comando mentre il giocatore è pressato da vicino da un avversario ed ho anche notato che viene più frequentemente se il comando è opposto alla tua direzione, quindi se provi un sombrero all'indietro con palla alle tue spalle.
Per esercitarti puoi entrare nell'arena, fai fare due palleggi a Messi, interrompi il palleggio premendo LS in su, alza la palla di fronte a sè, poi muovi RS, ieri per prova sono riuscito a farne 7 di fila...
Sei un grande, ora appena posso provo! Si il sombrero mi capitava pure l'anno scorso qualche rara volta!
Comunque col ritmo dovremmo essere quasi sicuri che sarà più lento! Il tipo ha detto che è visibilmente lento, ergo poi con le nostre slides lo si perfeziona e siamo abbomba!
dopo essermi abituato alla demo di fifa 13 ,quella di pes13 mi sembra un Virtua Striker con grafica in alta risoluzione, non avete anche voi questa sensazione, sia a livello di gameplay sia per quanto riguarda le animazioni ? :D
I tiri e le reazioni dei portieri in pes sono una roba da giochi su cellulare! ;)
bomber76
21-09-2012, 22:04
I tiri e le reazioni dei portieri in pes sono una roba da giochi su cellulare! ;)
Io, pessaro di sempre, passato a Fifa dopo Pes6, ho scaricato la demo di pes13 e devo dire che e' molto migliorato come gioco a differenza degli ultimi anni....ma non mi diverte piu' purtroppo, con Fifa e tutto diverso, questioni di emozioni videoludiche!!!!
Vorrei prepararmi all'acquisto di Fifa13, cosa mi consigliate??? Intendo dove acquistarlo on-line?
Ah, e non venitemi a dire che non ci sono animazioni dedicate, che ho visto Cassano spingere col culo e bassa schiena il difensore, per tenerlo distante...ed è una cosa che fa spessissimo lui nelle partite!
demiurgous
21-09-2012, 23:50
Sei un grande, ora appena posso provo! Si il sombrero mi capitava pure l'anno scorso qualche rara volta!
Comunque col ritmo dovremmo essere quasi sicuri che sarà più lento! Il tipo ha detto che è visibilmente lento, ergo poi con le nostre slides lo si perfeziona e siamo abbomba!
:D prego...anche l'anno scorso scappavano fuori i sombreri, ma erano più unici che rari, quest'anno c'è proprio un comparto della fisica dedicato invece, la riprova è il poter fare 6-7 palleggi di fila davvero facilmente...
per il ritmo speriamo bene davvero...
Sam Jones III
22-09-2012, 01:31
Ottimo!
Quindi la velocità è uguale insomma
#telefonocellulare
Charonte
22-09-2012, 10:09
io pes non ci gioco a prescindere
non gioco una carriera in cui in champion league incontro pes united other o altre oscenità simili.
a parte che è di una noia mortale sto pes master league, dopo 1 anno è praticamente gia spulciato tutto.
me la menano col realismo, licenze champions, e poi in semifinale mi scontro con il pes united :asd:
Uooo, hanno aggiunto la slide per gli errori del First Touch Control. Figooo :D
charles85
22-09-2012, 11:01
salve a tutti :)
anche io, come moltissimi di voi, sono un appassionato di FIFA, e ci gioco ininterrottamente da tantissimi anni (versione PC).
devo dire che in ogni nuova edizione ci sono sempre bellissime innovazioni, grafica sempre più mozzafiato e giocabilità spaventosa, ma , purtroppo, a questa serie di migliorie spesso corrispondono altrettanti disagi.
in passato, bastava comprare/istallare il gioco e tutto andava alla meraviglia, ma da quando le versioni per PC sono una rielaborazione di quelle per console ho sempre avuto qualche problemino.
con fifa12 per esempio non sono riuscito mai a giocare alla modalità FUT, a causa di quell'errore EAS FC che mi causava disconnessioni a fine partita e quindi conseguente perdita di punti e aumento del RIT.
inoltre avevo problemi con il mio joystick, per il riconoscimento delle levette analogiche, cosa che ho già riscontrato nella DEMO-FIFA13.
adesso, prima di comprare FIFA13 volevo assicurarmi di risolvere almeno il problema di FUT, sperando di riuscirci a giocare quest'anno.
qualcuno ha notizie in merito?...si sa se anche quest'anno si incorre nell'errore EAS FC?
inoltre, come posso risolvere il problema del riconoscimento completo deil mio joystick??
aiutatemi plsssssss :help:
Per il joypad ti consiglio di prenderti quello della x360 che con 25€ poi sei apposto per millemila anni! Non conviene diventar matti!
Leo, squadra che vince non si cambia...quindi, tu? :D
:asd: ok! Sto iniziando a prepararlo allora :D
Vero :asd:
Giovinco è una robbba pazzesca nella demo, swe usato bene ti fa di quei dribbling assurdi, per fortuna è piccolo e con un difensore fisicamente più si riesce ad arginarlo. Però usato dalla CPU è un casino marcarlo visto quanto si muove velocemente... poi non so se c'era pure in fifa 12 (non mi sembra almeno) ma quest'anno ha la sua esultanza personalizzata:
http://i.imgur.com/B7GYRs.jpg (http://imgur.com/B7GYR.jpeg)
comunque agendo sulle slide si risolve parecchio l'eccessiva accelerazione di alcuni giocatori, speriamo in una vera modalità lenta nel gioco finale :fagiano:
Ottimo :cool:
salve a tutti :)
anche io, come moltissimi di voi, sono un appassionato di FIFA, e ci gioco ininterrottamente da tantissimi anni (versione PC).
devo dire che in ogni nuova edizione ci sono sempre bellissime innovazioni, grafica sempre più mozzafiato e giocabilità spaventosa, ma , purtroppo, a questa serie di migliorie spesso corrispondono altrettanti disagi.
in passato, bastava comprare/istallare il gioco e tutto andava alla meraviglia, ma da quando le versioni per PC sono una rielaborazione di quelle per console ho sempre avuto qualche problemino.
con fifa12 per esempio non sono riuscito mai a giocare alla modalità FUT, a causa di quell'errore EAS FC che mi causava disconnessioni a fine partita e quindi conseguente perdita di punti e aumento del RIT.
inoltre avevo problemi con il mio joystick, per il riconoscimento delle levette analogiche, cosa che ho già riscontrato nella DEMO-FIFA13.
adesso, prima di comprare FIFA13 volevo assicurarmi di risolvere almeno il problema di FUT, sperando di riuscirci a giocare quest'anno.
qualcuno ha notizie in merito?...si sa se anche quest'anno si incorre nell'errore EAS FC?
inoltre, come posso risolvere il problema del riconoscimento completo deil mio joystick??
aiutatemi plsssssss :help:
Sull'errore di FUT purtroppo non ho visto notizie se hanno o meno sistemato il bug, si sapra solo provando il gioco finale credo... meglio se aspetti i commenti di chi lo proverà imho...
Sul problema del joystick è stata postata da un utente la soluzione, prova a vedere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38148335&postcount=675
alexbilly
22-09-2012, 11:38
confermo che anche in fifa 12 Giovinco è un piccolo Messi, con l'Italia fa paura, mentre Balotelli è un paracarro.
Bene da quanto ho letto qui , nel gioco finale , impostando a lento la velocità dovrebbe essere minore che nella demo
demiurgous
22-09-2012, 14:19
Bene bene ci voleva, vedrai che era niente altro che quella che ti dissi era nascosta nel database...
vediamo col gioco completo cosa ne uscirà fuori, io sicuramente in primis per sfizio proverò ad alzare di una decina almeno il valore di default
Bene bene ci voleva, vedrai che era niente altro che quella che ti dissi era nascosta nel database...
vediamo col gioco completo cosa ne uscirà fuori, io sicuramente in primis per sfizio proverò ad alzare di una decina almeno il valore di default
Idem va testata! Anche perchè teniamo conto che le squadre della demo erano forti...bisogna vedere con le squadracce da 1-2 stelline (che prenderò io :D )
maggiorekinder78
22-09-2012, 15:54
Quindi la velocità è uguale insomma
#telefonocellulare
No... Se metti lento e' piu' lento...
Oh ragazzi ho visto la demo di Pes.. Ma come si fa a definire simulazione calcistica na schifezza del genere?!?
charles85
22-09-2012, 15:54
Sull'errore di FUT purtroppo non ho visto notizie se hanno o meno sistemato il bug, si sapra solo provando il gioco finale credo... meglio se aspetti i commenti di chi lo proverà imho...
Sul problema del joystick è stata postata da un utente la soluzione, prova a vedere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=675
grazie per le info Leo, ho sostituito il file .ini preso dalla cartella di FIFA12 e almeno il joystick adesso funziona
spero davvero che il problema di FUT l'abbiano risolto, cosi posso giocarci finalmente
No... Se metti lento e' piu' lento...
Oh ragazzi ho visto la demo di Pes.. Ma come si fa a definire simulazione calcistica na schifezza del genere?!?
sinceramente me lo chiedo da qualche anno.
dalla sua ha un campo enorme e un gioco di centrocampo un po' piu' articolato, quest'anno ha un full manual di tutto rispetto in piu', e la caratterizzazione dei giocatori in media migliore che su fifa.
pero' poi perde sotto tanti di quegli aspetti che non mi bastano 5minuti per elencarli, sinceramente quando giochi a fifa poi giocare a pes diventa arduo, le animazioni e la fisica sono talmente raffinate che ci si fa' troppo l'occhio e l'abitudine.
I tiri danno 0 feedback...i portieri che non parano le palle...i cross automatizzati...poi non si ha mai la sensazione di avere il gioco in mano, è più una questione di abilità/memoria nel saper come "funziona il gioco", che esser padroni.
Poi ha tanti pregi eh..non a caso fino all'ultimo mi sono informato se avevano migliorato qualcosa rispetto la demo (figurarsi se l'hanno fatto :p ).
Sì, ma il thread è "aspettando Fifa 13" non "insultiamo PES 2013" :fagiano:
Comunque, per chi ha pre-ordinato il gioco su Origin, da oggi è possibile fare il pre-download e scaricare il gioco... per ora l'ho installato, poi per attivarlo bisogna aspettare il 28 settebre, fa il ceck della data se si prova ad avviare prima :sofico:
maggiorekinder78
22-09-2012, 18:41
Sì, ma il thread è "aspettando Fifa 13" non "insultiamo PES 2013" :fagiano:
Comunque, per chi ha pre-ordinato il gioco su Origin, da oggi è possibile fare il pre-download e scaricare il gioco... per ora l'ho installato, poi per attivarlo bisogna aspettare il 28 settebre, fa il ceck della data se si prova ad avviare prima :sofico:
Va beh visto che altri utenti hanno gia' iniziato diversi post fa a confrontare i due giochi, non posso esprimere il mio disappunto dopo aver visto quell'orripile demo?!?
per chi vuole l'app web dell'ultimate team di fifa13 è già attiva se volete darvi al calcio mercato (anche se è dura senza crediti) o semplicemente a dare un occhio XD
http://www.ea.com/it/calcio/fifa-ultimate-team
Sai per caso anche come si fa ostruzione con il corpo (tipo i difensori che si mettono davanti all'avversario quando la palla sta sfilando fuori) e/o come si fa ad appoggiarsi all'avversario alla Inzaghi per capirci?
Per fare ostruzione io di solito mi ci metto davanti col giocatore e premo il tasto della difesa tattica! L'appoggio alla Inzaghi credo venda automatico, io di persona ho visto Cassano difendersi con la bassa schiena dal difensore!
demiurgous
23-09-2012, 12:24
Sai per caso anche come si fa ostruzione con il corpo (tipo i difensori che si mettono davanti all'avversario quando la palla sta sfilando fuori) e/o come si fa ad appoggiarsi all'avversario alla Inzaghi per capirci?
2 modi:
1) Come ti ha detto x119, però in questo modo a me non riesce sempre
2) Questo è un po' più complesso.
Innanzitutto bisogna capire la logica alla base del gioco: Fifa13 è libero dai vecchi ed odiati binari che costringevano il giocatore dentro una "gabbia" per i suoi movimenti, ma, per evitare che il giocatore umano (soprattutto quello che si ostina a giocarlo con la tastiera) finisca per fallire sempre l'aggancio al pallone che sfila libero, quando si corre verso il pallone, oppure quando il pallone corre verso il giocatore, si attiva un "mini-binario" che aiuta ad "agganciare" la palla per poi defilarsi una volta ottenuto il controllo della sfera.
Quindi per fare ciò che dici tu, mi affido al sistema che il gioco propone per permetterci di eliminare anche quei "mini-binari": pressione contemporanea del tasto per lo scatto e del tasto per le trick (LT + RT nella config default del controller x360, LT+RB per chi, come me, ha impostato i tasti come erano su PES...), in questo modo posso proteggere la palla dall'attaccante avversario e fare movimenti alla Inzaghi.
Uso quella combinazione però soprattutto in altri frangenti, ossia in caso di filtrante lungo o filtrante alto, prima di arrivare ad agganciare il pallone, per fare repentini cambi di direzione che magari mi consentano di colpire di prima verso la porta in una posizione migliore.
Utile soprattutto contro avversario umano.
Sisi demi, intendevo proprio quello che dicevi tu...i due tasti da premere assieme per annullare la direzione intrapresa e la corsa verso il pallone..:p
Charonte
23-09-2012, 13:54
leggo di velocità di gioco elevatissime pure su lento, giocatori tutti tarantolati, xbox che crashano se si fa carica carriera
insomma per ora pare bello buggato sto fifa 13
demiurgous
23-09-2012, 15:45
leggo di velocità di gioco elevatissime pure su lento, giocatori tutti tarantolati, xbox che crashano se si fa carica carriera
insomma per ora pare bello buggato sto fifa 13
che significa la parte che ho grassettato nel quote :confused:
Comunque, se è su xbox, per i crash staranno sicuramente giocando con il gioco piratato, perchè l'uscita ufficiale è 25 sett in NordAmerica, 28 resto del mondo quindi...
...per la velocità di gioco speriamo seriamente che patchino o che sia sistemabile un po' la cosa con le sliders, oppure in ultima istanza che Doctor+ se ne esca con un'altra patch gameplay lento...
sennò CheatEngine e si rallenta il processo come facevo per Fifa11
La EA sports Italia cerca FEEDBACKS.
Qui per il cambio modulo ingame: http://forum.ea.com/it/posts/list/366.page
Qui per la velocità più lenta: http://forum.ea.com/it/posts/list/401.page
Dateci dentro gente.
Charonte
23-09-2012, 17:40
che significa la parte che ho grassettato nel quote :confused:
Comunque, se è su xbox, per i crash staranno sicuramente giocando con il gioco piratato, perchè l'uscita ufficiale è 25 sett in NordAmerica, 28 resto del mondo quindi...
...per la velocità di gioco speriamo seriamente che patchino o che sia sistemabile un po' la cosa con le sliders, oppure in ultima istanza che Doctor+ se ne esca con un'altra patch gameplay lento...
sennò CheatEngine e si rallenta il processo come facevo per Fifa11
usa il season ticket, chi lo ha ci gioca da ieri
tarantolato sarebbe tipo che va a 400 all'ora, uno schizzato :asd:
legg cmq su altri forum che il gioco è estremamente veloce,anche su lento,troppo.
ovviamente mi riferisco a chi ha il gioco comprato da ieri con il ticket...
sarebbe una pecca bella grossa
legg cmq su altri forum che il gioco è estremamente veloce,anche su lento,troppo.
ovviamente mi riferisco a chi ha il gioco comprato da ieri con il ticket...
sarebbe una pecca bella grossa
ma tutti si fappano con sta storia del veloce lento, ma le slides ci sono apposta per ridurre scatto e velocita' , sia player sia cpu.
se si parla dell'online, beh, quando si gioca li' solitamente lo si fa' per la ladder non per vedere quanto e' bello il mio "ritmo alla socrates del brasile 82".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.