PDA

View Full Version : SRWARE IRON the browser of the future

Pagine : 1 [2] 3 4

Benjamin Reilly
02-10-2013, 18:53
Usando la versione portable:
-aprendo Iron quando chiede di installare Flash, installa tutto nella cartella principale? Per gli aggiornamenti chiede lui, è automatico o altro?
-anche le estensioni come adblock ecc, vengono installate automaticamente nella cartella principale?
- ho provato ad aprire il browser ma nelle impostazioni non vedo tutte quelle cose che ci sono in prima pagina, c'è solo "Impostazioni" e scorrendo verso il basso dice solo di mostrare impostazioni avanzate che è solo poca altra roba. Il resto dov'è?

i programmi di terze parti dovrebbero tutti essere implementati, come ad esempio flash player, java, wmp, silverlight.... adblock devi verificarlo.

Cloud76
02-10-2013, 19:03
E no, come ho scritto, quando apro una pagina che richiede flash viene fuori una barra gialla in alto con scritto "Per poter visualizzare alcuni elementi della pagina è necessario Adobe Flash Player" e di seguito il bottone "Installa Plug-In".

E per le altre cose? Va tutto in cartella che quindi rimane Portable con tutte le estensioni e via dicendo o mi installa qualcosa nel PC?

Per quanto riguarda le altre Impostazioni che non vedo? Mancano nella portable o sono in qualche posto specifico?

E gli aggiornamenti? scarico lo zip e lo installo sopra la cartella preesistente? Perché se no se riscarico la nuova versione poi mi devo reinstallare ancora flash, adblock e risistemare le impostazioni....

Benjamin Reilly
02-10-2013, 19:18
E no, come ho scritto, quando apro una pagina che richiede flash viene fuori una barra gialla in alto con scritto "Per poter visualizzare alcuni elementi della pagina è necessario Adobe Flash Player" e di seguito il bottone "Installa Plug-In".

E per le altre cose? Va tutto in cartella che quindi rimane Portable con tutte le estensioni e via dicendo o mi installa qualcosa nel PC?

Per quanto riguarda le altre Impostazioni che non vedo? Mancano nella portable o sono in qualche posto specifico?

E gli aggiornamenti? scarico lo zip e lo installo sopra la cartella preesistente? Perché se non se riscarico la nuova versione poi mi devo reinstallare ancora flash, adblock e risistemare le impostazioni....

allora:

x il resto= about:flags da digitare sull'area di ricerca del browser come link;

in merito a flash player devi verificare se ne hai eseguito la disinstallazione della versione precedente e quale versione risulta installata in elenco programmi.... perchè tempo che tu abbia il flash di ie e non quello per chorme.

Eress
02-10-2013, 19:29
Le estensione vengono tutte inglobate nella cartella di Iron Portable. Flash viene installato nel sistema,n on riguarda solo il browser, questo per qualsiasi versione di flash activex. Invece per quanto riguarda il plugin dovrebbe essere integrato in Iron, quindi mi pare strano quel messaggio, c'è qualcosa che non va. Le impostazioni avanzate mi pare diano accesso a tutto quello che serve per un browser, non vedo questa limitatezza. Poi ci sono tutte le impostazioni della parte estensioni, che sono a parte.

Cloud76
02-10-2013, 19:46
Mi sembra ci sia un po' di confusione... allora...
Flash quindi NON è già implementato in Iron ( e quindi nemmeno Java, silverlight, ecc) giusto?
Se flash non lo ingloba dentro la cartella coma fa a restare una cartella portable se poi devo riscaricarlo ancora e installarlo se lo sposto?
Comunque io ce l'ho già installato Flash, ovvio che lo uso per Explorer, quindi cosa dovrei fare installarne due? Se lo disinstallo poi non ce l'ho più per Explorer.
Mi sembra un po' tutto un po' caotico.

Benjamin Reilly
02-10-2013, 20:13
Mi sembra ci sia un po' di confusione... allora...
Flash quindi NON è già implementato in Iron ( e quindi nemmeno Java, silverlight, ecc) giusto?
Se flash non lo ingloba dentro la cartella coma fa a restare una cartella portable se poi devo riscaricarlo ancora e installarlo se lo sposto?
Comunque io ce l'ho già installato Flash, ovvio che lo uso per Explorer, quindi cosa dovrei fare installarne due? Se lo disinstallo poi non ce l'ho più per Explorer.
Mi sembra un po' tutto un po' caotico.

devi installare con iron il plug-in flash previsto per i browser differenti da IE: è semplice... poi il browser opera in sinergia con i vari plug-in senza difficoltà... a meno di impedimenti hardware o inconvenienti sistemici risolvibili, o incompatiobilità software, driver e di sistema operativo.

Cloud76
02-10-2013, 20:30
Ok, questo l'avevo capito... visto che c'è scritto nella barra che deve essere installato sto cappero di plug-in flash! :O
Ora, come ho detto nel sistema è già installato e in uso per IE.
Per questo plug-in viene scaricato solo qualche file che va a finire nella cartella di Iron (e quindi rimane portable)????? o viene scaricato (come per IE) il flash e installato nel PC in versione differente una per IE e una per Iron?????
:mc: che fatica....
e per gli aggiornamenti poi come mi comporto? devo scaricare lo zip aggiornato, scompattarlo e sovrascriverlo nella vecchia cartella? perché non ho visto nessuna funzione di update. Se no scaricando la nuova versione poi devo rifare tutto da capo...
Sul sito non c'è scritto un piffero...

Benjamin Reilly
02-10-2013, 20:34
Ok, questo l'avevo capito... visto che c'è scritto nella barra che deve essere installato sto cappero di plug-in flash! :O
Ora, come ho detto nel sistema è già installato e in uso per IE.
Per questo plug-in viene scaricato solo qualche file che va a finire nella cartella di Iron (e quindi rimane portable)????? o viene scaricato (come per IE) il flash e installato nel PC in versione differente una per IE e una per Iron?????
:mc: che fatica....
e per gli aggiornamenti poi come mi comporto? devo scaricare lo zip aggiornato, scompattarlo e sovrascriverlo nella vecchia cartella? perché non ho visto nessuna funzione di update. Se no scaricando la nuova versione poi devo rifare tutto da capo...
Sul sito non c'è scritto un piffero...

stai tranquillo... questi software interagiscono perfettamente una volta installati.

installato flashplugin puoi anche non installarlo più o aggiornarlo saltuariamente.... infatti non è dipendente da iron, come nn lo sono gli altri plug-in.

Quando aggiorni iron è sufficiente eliminare la cartella ed utilizzare la nuova scompattata (ed esso interagirà con tutti i plug-in già presenti): ATTENZIONE PERÒ----- una volta rimossa, perderai le eventuali impostazioni personali applicate, quindi nel caso tu non abbia provveduto, suggerisco di ricorrere alla tecnica della SINCRONIZZAZIONE, tramite account, in modo da avere sempre a disposizione cartelle, preferiti e impostazioni come li avevi impostati nell'ultima configurazione.

all'interno della cartella trovi dei file.... puoi creare dall'eseguibile di iron uno shortcut (file di richiamo) e posizionarlo nell'avvio veloce o nel menù dei programmi (evitando di accedere continuamente alla cartella.

ps: flash plugin non accede ad alcuna cartella di iron, è iron che riconosce i vari plugin avvalendosene.

Cloud76
02-10-2013, 20:45
Ma per caso sei in politica? una risposta chiara con SI o NO proprio non ti viene è!:D :sofico:
Quindi la risposta sarebbe:
SI-viene scaricato (come per IE) il flash e installato nel PC in versione differente una per IE e una per Iron (quindi in gestione programmi avrò due FLASH)

Per gli aggiornamenti, ok, butto via la vecchia cartella e uso la nuova, il flash (se installato) se lo va a prendere ma se le estensioni sono nella cartella (in quanto portable) allora finiscono nel cestino e devo riscaricarle e pure le impostazione e i preferiti, ecc, ci sarà pure qualche file specifico da salvare ed andare a rimettere dentro nella nuova cartella aggiornata.
No, niente sincronizzazione e account vari...
:)

P.S. ho visto adesso l'edit, ammazza come sei complicato... chiamarlo "collegamento"? ci ho messo un attimino a capire che intendevi quello ,comunque fino a lì ci arrivo! dai non sono così messo male, non sono proprio alle prime armi :) comunque grazie ;)

Benjamin Reilly
02-10-2013, 20:54
Ma per caso sei in politica? una risposta chiara con SI o NO proprio non ti viene è!:D :sofico:
Quindi la risposta sarebbe:
SI-viene scaricato (come per IE) il flash e installato nel PC in versione differente una per IE e una per Iron (quindi in gestione programmi avrò due FLASH)

Per gli aggiornamenti, ok, butto via la vecchia cartella e uso la nuova, il flash (se installato) se lo va a prendere ma se le estensioni sono nella cartella (in quanto portable) allora finiscono nel cestino e devo riscaricarle e pure le impostazione e i preferiti, ecc, ci sarà pure qualche file specifico da salvare ed andare a rimettere dentro nella nuova cartella aggiornata.
No, niente sincronizzazione e account vari...
:)

P.S. ho visto adesso l'edit, ammazza come sei complicato... chiamarlo "collegamento"? ci ho messo un attimino a capire che intendevi quello ,comunque fino a lì ci arrivo! dai non sono così messo male, non sono proprio alle prime armi :) comunque grazie ;)

guarda, le risposte alle tue domande sono presenti nel precedente post... così evito di essere prolisso :).

installa flash;
installa iron;
configura iron;
accedi con il profilo;
utilizza (serenamente) iron.

fine

Consulta la prima pagina per ulteriori informazioni.... che possano interessare.

ps: quando si ripropongono domande a cui si è già replicato.... gli intenti divengono dubbi.

Cloud76
02-10-2013, 21:07
ok, grazie avrò riproposto domande ma se c'erano i dubbi prima mi sembra che ce n'erano ancora... detta una cosa e detto il contrario....
flash è implementato/ non è implementato
cosa sta nella cartella / cosa sta fuori
Apprezzo l'aiuto :)
Basta essere chiari e coerenti tra domanda e risposta se no è confusione.
;)

Benjamin Reilly
02-10-2013, 21:19
ok, grazie avrò riproposto domande ma se c'erano i dubbi prima mi sembra che ce n'erano ancora... detta una cosa e detto il contrario....
flash è implementato/ non è implementato
cosa sta nella cartella / cosa sta fuori
Apprezzo l'aiuto :)
Basta essere chiari e coerenti tra domanda e risposta se no è confusione.
;)

iron non dispone del plug-in occorre installarlo.

nella cartella di iron non è installato flash... flash è installato nella cartella di flash presente in varie sezioni del sistema operativo, specifiche per flash plug-in.

programmi
dati e applicazioni
etc.

in iron la cartella cache invece contiene temporaneamente i file flv inerenti i filmati flv visti nel browser tramite flash player.

Benjamin Reilly
02-10-2013, 21:42
x individuare i plug-in operativi occorre accedere alle impostazioni avanzate, cliccare su privacy, si aprirà un popup, scorrere nella lista fino ad individuare la voce disabilita singoli plug-in cliccare su di essa in modo da visualizzare la lista dei plug-in operativi in iron.

san80d
02-10-2013, 23:22
x individuare i plug-in operativi occorre accedere alle impostazioni avanzate, cliccare su privacy, si aprirà un popup, scorrere nella lista fino ad individuare la voce disabilita singoli plug-in cliccare su di essa in modo da visualizzare la lista dei plug-in operativi in iron.

non mi si apre il popup

Benjamin Reilly
02-10-2013, 23:25
non mi si apre il popup

com'è possibile?

san80d
02-10-2013, 23:27
com'è possibile?

ma non so, presumibilmente sbaglio qualcosa

Benjamin Reilly
02-10-2013, 23:32
ma non so, presumibilmente sbaglio qualcosa

impostazioni/impostazioni avanzate/sezione privacy click su impostazioni contenuti/apertura finestra-scorri fino a plugin-clicchi su disabilita singoli plug-in/accesso alla gestione dei plug-in in tabella apposita.

san80d
02-10-2013, 23:37
impostazioni/impostazioni avanzate/sezione privacy click su impostazioni contenuti/apertura finestra-scorri fino a plugin-clicchi su disabilita singoli plug-in/accesso alla gestione dei plug-in in tabella apposita.

mah, dopo aver disabilitato singoli plus-in non mi visualizza nulla... soluzioni?

Benjamin Reilly
02-10-2013, 23:50
mah, dopo aver disabilitato singoli plus-in non mi visualizza nulla... soluzioni?

in che senso? pubblica uno screenshot!

san80d
03-10-2013, 00:01
in che senso? pubblica uno screenshot!

quando torno a casa lo faccio

Benjamin Reilly
03-10-2013, 00:08
quando torno a casa lo faccio

ma in che sistema stai operando? linux microsoft...? sei con il mobile?

san80d
03-10-2013, 00:12
ma in che sistema stai operando? linux microsoft...? sei con il mobile?

microsoft

san80d
03-10-2013, 00:19
vabbe', vado a dormire domani si lavora... e prevedo fuoco e fiamme

Benjamin Reilly
03-10-2013, 11:13
vabbe', vado a dormire domani si lavora... e prevedo fuoco e fiamme

quando hai tempo inviami lo screenshot... così lo esamino.

Cloud76
03-10-2013, 12:57
Sto Iron è un po' troppo macchinoso, sul sito non ci sono guide e nella galleria non c'è nemmeno scritto cosa fare per installare le estensioni o le cose almeno principali, c'è da girovagare per Google e forum a trovare risposte.
Sono andato in impostazioni, cliccato su estensioni, mi dice che non ho estensioni e se voglio sfogliare la galleria.... ok, sfogliamo.
Vado su adblock faccio download, mi scarica un file extension_2_6_8.crx e non mi dice che cappero farci.... va be'.... guardo nella cartella di Iron, c'è una sottocartella che si chiama extensions e quindi ce lo metto lì dentro.
Chiudo il browser riavvio, vado ancora in estensioni e cosa mi dice? Non hai estensioni, vuoi sfogliare la galleria? :O
E che palle...

Benjamin Reilly
03-10-2013, 13:01
verifica... per me non è macchinoso. Se Iron è macchinoso lo sono anche google chrome e chromium

Invece di lamentarti inutilmente basta chiedere. Sono convinto che tu avendo poca dimistichezza con certe pratiche hai difficoltà.-

Sai come installare le estensioni? Tu non devi operare alcuna attività.... si integrano sistematicamente.

Guarda che io utilizzo iron PORTABLE... e non ho i tuoi stessi problemi!

Che sistema operativo stai utilizzando?

Cloud76
03-10-2013, 13:05
vessazioni? :confused:
se non ti ho nemmeno nominato, occhio tu a quello che dici.
Vedo che hai editato...
infatti ho scritto cosa ho fatto e cosa non va...

Benjamin Reilly
03-10-2013, 13:07
rileggi il commento.... non era rivolto a te... l'ho editato prima che replicassi.

da che siti scarichi le estensioni? che estensioni sono? che estensioni intendi integrare?

sii specifico.

Sì in effetti in prima pagina debbo indicare i link delle estensioni.... un dettaglio assente.

Cloud76
03-10-2013, 13:11
e a chi era rivolto? Va be' lasciamo stare.
Ho scritto cosa ho fatto, è corretto o il file va gestito in altri modi?
Non ho poca dimestichezza con queste pratiche, sono anni che uso il pc e che sistemo i casini che fanno gli altri.
Sto chiedendo se è corretto mettere il file in quella cartella e se c'è da fare altro per attivarlo.

Benjamin Reilly
03-10-2013, 13:19
e a chi era rivolto? Va be' lasciamo stare.
Ho scritto cosa ho fatto, è corretto o il file va gestito in altri modi?
Non ho poca dimestichezza con queste pratiche, sono anni che uso il pc e che sistemo i casini che fanno gli altri.
Sto chiedendo se è corretto mettere il file in quella cartella e se c'è da fare altro per attivarlo.

Allora tu scarichi l'estensione.... il file e lo inserisci in una cartella... Quale cartella esattamente? Spiega con dettaglio la procedura. Oppure fa un esempio.

https://chrome.google.com/webstore/category/apps

applicazioni integrabili da sito chrome

estensioni da iron:

http://www.chrome-plugins.info/en/

Cloud76
03-10-2013, 13:23
L'ho scritto nell'altro post:
-Sono andato in impostazioni, cliccato su estensioni, mi dice che non ho estensioni e se voglio sfogliare la galleria.... ok, sfogliamo.
-USO IL LINK che mi propone dentro al browser, (http://www.chrome-plugins.info/), vado su adblock faccio download, mi scarica un file extension_2_6_8.crx
-guardo nella cartella di Iron, c'è una sottocartella che si chiama extensions e quindi ce lo metto lì dentro.
Chiudo il browser riavvio, vado ancora in estensioni e cosa mi dice? Non hai estensioni, vuoi sfogliare la galleria

Benjamin Reilly
03-10-2013, 13:31
L'ho scritto nell'altro post:
-Sono andato in impostazioni, cliccato su estensioni, mi dice che non ho estensioni e se voglio sfogliare la galleria.... ok, sfogliamo.
-USO IL LINK che mi propone dentro al browser, (http://www.chrome-plugins.info/), vado su adblock faccio download, mi scarica un file extension_2_6_8.crx
-guardo nella cartella di Iron, c'è una sottocartella che si chiama extensions e quindi ce lo metto lì dentro.
Chiudo il browser riavvio, vado ancora in estensioni e cosa mi dice? Non hai estensioni, vuoi sfogliare la galleria

di cartelle ne sono presenti 2 in merito alle estensioni.

Allora questa è la procedura:

una volta scaricata l'estensione, ACCEDI alla pagina ESTENSIONI del browser e copi l'estensione (copia e incolla del file) direttamente in quella pagina; OPPURE selezioni il file trascinandolo ENTRO QUELLA PAGINA e lo rilasci.

DIMMI SE FUNGE!

Cloud76
03-10-2013, 13:35
W7x64SP1 ma non credo c'entri molto.
Il file ora è in Iron>Extensions
Ho visto che ce ne sono altre tre in Profile>Default (di cartelle inerenti le estensioni intendo)
EDIT
e ce n'è pure un'altra in Iron>resources
e magari anche altre...

OK l'ho trascinato nella pagina e si è installato, alleluia! :)

Benjamin Reilly
03-10-2013, 13:58
W7x64SP1 ma non credo c'entri molto.
Il file ora è in Iron>Extensions
Ho visto che ce ne sono altre tre in Profile>Default (di cartelle inerenti le estensioni intendo)
EDIT
e ce n'è pure un'altra in Iron>resources
e magari anche altre...

OK l'ho trascinato nella pagina e si è installato, alleluia! :)

:D

Visto? Quando si comprende il problema e si applicano i vari tentativi, la soluzione ottenuta diviene SEMPLICE. Il difficile è trasferire le informazioni di un'operatore all'altro operatore in modo da averne comprensione.

Esiste anche altro metodo per l'integrazione MANUALE dell'estensione.... ma è un po' più complesso.
Ora aggiorno la prima pagina in modo da divulgare queste informazioni a tutti gli interessati.

(son ancora attendendo lo screenshot dell'altro utente, ma sospetto non sarà mai pubblicato, a meno di artifizi).

Cloud76
03-10-2013, 14:13
Certo :)
Però quanti lo fanno? e chi si stufa prima? Un minimo di informazione sul sito ufficiale senza bisogno di chiedere sempre nei forum... la facilità d'uso è la prima cosa per far prendere piede a qualcosa, se no finisce nel cestino.

Quindi il file NON va messo in alcuna cartella, può stare ovunque, qualsiasi posto di download non ha importanza. L'ultima soluzione è quella giusta, il file va preso e posto nella pagina del browser, che chiede se vogliamo installarlo, poi il file può essere anche CANCELLATO dopo l'installazione che ho verificato avviene nella cartella Profile>Default>Extensions

Mi rimangono due problemi, uno che non mi va di installare due Flash dato che uso anche IE10 e mi son sempre trovato bene con IE (integrato con protezione da monitoraggio e activeXfilter). Se si potesse integrare nella cartella portable sarebbe preferibile. E secondo in mancanza di sincronizzazione come fai tu, potrebbe essere noioso stare dietro agli aggiornamenti.

Proverò a usarlo un po' dato che ci sono un paio di siti che danno noie con IE10 (e che chiedono palesemente di passare a Chrome...).
;)

Benjamin Reilly
03-10-2013, 14:20
Certo :)
Però quanti lo fanno? e chi si stufa prima? Un minimo di informazione sul sito ufficiale senza bisogno di chiedere sempre nei forum... la facilità d'uso è la prima cosa per far prendere piede a qualcosa, se no finisce nel cestino.

Quindi il file NON va messo in alcuna cartella, può stare ovunque, qualsiasi posto di download non ha importanza. L'ultima soluzione è quella giusta, il file va preso e posto nella pagina del browser, che chiede se vogliamo installarlo, poi il file può essere anche CANCELLATO dopo l'installazione che ho verificato avviene nella cartella Profile>Default>Extensions

Mi rimangono due problemi, uno che non mi va di installare due Flash dato che uso anche IE10 e mi son sempre trovato bene con IE (integrato con protezione da monitoraggio e activeXfilter). Se si potesse integrare nella cartella portable sarebbe preferibile. E secondo in mancanza di sincronizzazione come fai tu, potrebbe essere noioso stare dietro agli aggiornamenti.

Proverò a usarlo un po' dato che ci sono un paio di siti che danno noie con IE10 (e che chiedono palesemente di passare a Chrome...).
;)

In alternativa a flash nella maggior parte dei casi subentrerà HTML5 nei filmati youtube.

Se intendi integrare il plugin flash prova con medesima procedura descritta in precedenza con il file di installazione...se possibile reperirne di consoni.

Cloud76
03-10-2013, 17:46
Tutte le guide sui vari forum che ho trovato dicono di usare la dll del flash player, così dopo alcune ricerche son riuscito a trovarla (quella per altri browser che non sia IE ovviamente):
NPSWF64_11_8_800_168.dll che dovrebbe essere la più recente
In cartella principale>Iron> ho creato una nuova cartella Plugins
Messo dentro la DLL
Ma nulla...
Purtroppo le info si riferiscono a versioni più vecchie, magari hanno cambiato qualcosa e ora il metodo non funziona più. Idee su dove mettere la DLL?
Nella versione portable che usi dove sta?

san80d
03-10-2013, 19:04
quando hai tempo inviami lo screenshot... così lo esamino.

la prossima settimana quando torna a casa dove ho il pc con su iron riprovo, e nel caso vi chiederò lumi

Benjamin Reilly
03-10-2013, 19:55
Tutte le guide sui vari forum che ho trovato dicono di usare la dll del flash player, così dopo alcune ricerche son riuscito a trovarla (quella per altri browser che non sia IE ovviamente):
NPSWF64_11_8_800_168.dll che dovrebbe essere la più recente
In cartella principale>Iron> ho creato una nuova cartella Plugins
Messo dentro la DLL
Ma nulla...
Purtroppo le info si riferiscono a versioni più vecchie, magari hanno cambiato qualcosa e ora il metodo non funziona più. Idee su dove mettere la DLL?
Nella versione portable che usi dove sta?

indirettamente mi hai offerto un suggerimento... vedo se la mia ipotesi è attuabile.

Benjamin Reilly
06-10-2013, 18:45
http://i39.tinypic.com/2j0cv3a.jpg

in questo caso previene la presenza di malware.

Bandit
10-10-2013, 14:21
ragazzi avrei una domanda in riferimento al programma da installare e non a quello portabile: l'occupazione RAM è pari al Crome normale? sul mio pc , è vero che devo formattare, però è pesante

Benjamin Reilly
10-10-2013, 14:41
ragazzi avrei una domanda in riferimento al programma da installare e non a quello portabile: l'occupazione RAM è pari al Crome normale? sul mio pc , è vero che devo formattare, però è pesante

sostanzialmente sì, dovrebbe essere anche + leggero per l'assenza di alcuni elementi... tuttavia l'impegno di RAM dipende da tanti fattori come ad esempio: il nr di pagine aperte, di plugin coinvolti, di altre istanze avviate.... di filepaging attivato e sua dimensione.

Io senza paging riesco ad aprire almeno 48 pagine, ma questo dato è relativamente affidabile perchè dev'essere ponderato al coinvolgimento di ulteriori utility enll'elaborazione dati delle pagine avviate, come le extensions e i plug-in e aggiungo: utilizzo XP che occupa poca RAM (quindi 2GB di ram sono sufficienti).

Bandit
10-10-2013, 17:47
anche io ho xp, ma con 1gb di ram

Benjamin Reilly
10-10-2013, 18:00
anche io ho xp, ma con 1gb di ram

in idle ad avvio quanto occupi di RAM? cmq sia coopera l'HD attraverso il file di paging. Ovviamente l'intervento dell'HD soprattutto se meccanico, rallenta. Quindi sostanzialmente non dovresti avere problemi.

Eress
10-10-2013, 20:17
Un solo Gb di ram anche con XP mi sembra poco per i browser attuali.

Bandit
11-10-2013, 16:07
il problema è che le RAM che funzionano è difficile trovarle: una volta ho preso delle Kingston , ma non le leggeva al che ho evitato di buttare via i soldi.

Con una sola finestra e scrivendo qui sul forum, nel Task manager ho 6 voci di chrome che sommando sono circa 230mb.

@Benjamin
Che vuoi dire col file di paging? ho un hd della western digial SATA1

Benjamin Reilly
11-10-2013, 17:24
il problema è che le RAM che funzionano è difficile trovarle: una volta ho preso delle Kingston , ma non le leggeva al che ho evitato di buttare via i soldi.

Con una sola finestra e scrivendo qui sul forum, nel Task manager ho 6 voci di chrome che sommando sono circa 230mb.

@Benjamin
Che vuoi dire col file di paging? ho un hd della western digial SATA1

in pratica quando la RAM è insufficiente parte dell'hd supplisce, quella parte è indicata come memoria virtuale:

http://i42.tinypic.com/uvjnc.jpg

Bandit
13-10-2013, 13:45
grazie del rinfresco :D ;)
cmq come quantità di ram occupata è normale?

Benjamin Reilly
13-10-2013, 16:04
grazie del rinfresco :D ;)
cmq come quantità di ram occupata è normale?

non dovresti avere problemi proprio xkè nel caso supplisce l'HD. Se elimini il paging avrai problemi sulle 20 pagine aperte.

Benjamin Reilly
18-10-2013, 20:41
È stata rilasciata la versione 30 del browser.

Changelog:

- new features for webapps
- Security-/Bugfixes

Eress
03-11-2013, 09:09
Aggiornato alla 30 portable, ma non capisco perché ora quando clicco su un collegamento in pdf invece di aprirlo nel browser lo scarica.

Benjamin Reilly
03-11-2013, 20:01
Aggiornato alla 30 portable, ma non capisco perché ora quando clicco su un collegamento in pdf invece di aprirlo nel browser lo scarica.

che plugin utilizzi per la lettura?

Eress
04-11-2013, 16:54
Una vecchia versione ultra light (pochi MB) di Adobe Reader, che comunque con altri browser e anche con la Iron 29 funziona tranquillmente.

Benjamin Reilly
04-11-2013, 17:11
Una vecchia versione ultra light (pochi MB) di Adobe Reader, che comunque con altri browser e anche con la Iron 29 funziona tranquillmente.

utilizza sumatra.

http://blog.kowalczyk.info/software/sumatrapdf/free-pdf-reader.html

Eress
04-11-2013, 20:07
Immaginavo qualcosa del genere, infatti hanno bloccato definitivamente il vecchio plugin.

Benjamin Reilly
04-11-2013, 20:16
Immaginavo qualcosa del genere, infatti hanno bloccato definitivamente il vecchio plugin.

bhà sumatra è leggero, se devi esclusivamente leggere i pdf. ti consiglio la versione precedente prevista per i processori dotati di istruzioni sse2 (rapidissima): la 2.3.

http://blog.kowalczyk.info/software/sumatrapdf/news.html

in fase di installazione selezioni opzioni e indichi la casella prevista per il plugin chorme, mozilla etc.

Agat
04-11-2013, 21:34
:O Quoto, sumatra è awesome

Per chi salva le password nel browser, segnalo questo:

http://www.lffl.org/2013/08/google-chrome-e-il-problema-delle.html

Io, non lo faccio, e quindi, non so se vale anche per iron

Eress
05-11-2013, 05:58
Chrome mi pare abbia un lettore pdf integrato, Iron evidentemente no. Non esiste una qualche estensione in tal senso?

PS: risolto con questa splendida estensione, senza installare altro :asd:

https://chrome.google.com/webstore/detail/docs-pdfpowerpoint-viewer/nnbmlagghjjcbdhgmkedmbmedengocbn/related

disodio
11-11-2013, 08:57
Ciao a tutti,
ho installato da qualche giorno Iron (Versione 29.0.1600.1) su Ubuntu 12.04 LTS e lo trovo ottimo.
Però,.................. e si c'è un però, non riesco a renderlo il browser predefinito;
e si che è un pò che razzolo in giro in cerca di soluzioni, ma niente non riesco e questo è un grosso handicap per me.
Spero ditrovare quì qualche suggerimento ...............

Benjamin Reilly
11-11-2013, 10:37
Ciao a tutti,
ho installato da qualche giorno Iron (Versione 29.0.1600.1) su Ubuntu 12.04 LTS e lo trovo ottimo.
Però,.................. e si c'è un però, non riesco a renderlo il browser predefinito;
e si che è un pò che razzolo in giro in cerca di soluzioni, ma niente non riesco e questo è un grosso handicap per me.
Spero ditrovare quì qualche suggerimento ...............

questo problema è caratteristico di iron in linux.... qualcuno è riuscito ad applicarlo come predefinito nonostante tutto con alcuni artifici.

questa è la discussione in cui se ne accenna per la soluzione, in attesa che esso sia elencato tra i browser predefiniti di default.... in Lubuntu invece non vi sono problemi ad impostarlo come predefinito.

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-Impostare-il-browser-SRware-Iron-come-predefinito?page=5

Syk
11-11-2013, 16:24
C'è modo di salvare i propri preferiti nella pagina vuota che si apre quando clicco su nuova scheda?

dovrebbe essere una cosa del genere, in altri browser

http://i.imgur.com/Gsxa5Hy.png

Eress
12-11-2013, 06:02
Nelle impostazioni non vedo questa possibilità.

Benjamin Reilly
12-11-2013, 11:37
C'è modo di salvare i propri preferiti nella pagina vuota che si apre quando clicco su nuova scheda?

dovrebbe essere una cosa del genere, in altri browser

http://i.imgur.com/Gsxa5Hy.png

occorre scaricare un plugin apposito per la gestione delle tile.

https://chrome.google.com/webstore/search/speed%20dial

Benjamin Reilly
15-11-2013, 19:03
Avendo modificato il mio assetto hardware e disinstallato l'sp3 reinstallando XPSp3 già integrato.... ho notato i famosi continui crash dovuti a flash player e il verificarsi di un inatteso BSOD memory management... cercando online le possibili soluzioni a questo problema ho applicato quella che prevederebbe l'installazione pulita dell'avvio di xp:

in pratica bisogna
aprire msconfig;
nel primo tab selezionare avvio selettivo deselezionando tutto;
nella tabella servizi selezionare la casella per occultare i servizi microsoft deselezionando i servizi no microsoft;
riavviare;
selezionare non mostrare più l'avviso;
pulizia ccleaner o programma omologo, pulizia registro di sistema tramite ccleaner o programma omologo;
accedere ad msconfig ripristinando la situazione normale e riavviare.

Da quel momento in poi almeno per il momento non ho più crash nè BSOD.

Benjamin Reilly
16-11-2013, 16:35
Iron si dimostra il borwser migliore a parità di versione chrome

http://html5test.com/compare/browser/mybrowser/chrome-30.html

Eress
16-11-2013, 18:34
Spettacolare :asd:
Comunque a me da 479 quindi -20 rispetto a chrome, tutti i punti relativi a WebGL 3DGraphcs, caratteristica che tra l'altro ha solo chorme, nessun'altro browser infatti ce l'ha.

Benjamin Reilly
16-11-2013, 19:15
Spettacolare :asd:
Comunque a me da 479 quindi -20 rispetto a chrome, tutti i punti relativi a WebGL 3DGraphcs, caratteristica che tra l'altro ha solo chorme, nessun'altro browser infatti ce l'ha.

hardware o driver grafici, o hai disabilitato qualche features o ti mancano dei codec?

a me 501 vs 499... difatti 499 è il valore fisso di chrome. (479+20=499)

vai nella pagina html5 di youtube e verifica quali informazioni ottieni.

Eress
16-11-2013, 19:55
http://s9.postimg.org/ph2fiuxxn/Screenshot_20131116_1.jpg (http://postimg.org/image/ph2fiuxxn/)

Benjamin Reilly
16-11-2013, 20:00
http://s9.postimg.org/ph2fiuxxn/Screenshot_20131116_1.jpg (http://postimg.org/image/ph2fiuxxn/)

esattamente il risultato che ho io...
vedi la scheda grafica che versione opengl supporti.

Eress
16-11-2013, 20:17
Può darsi sia una questione di driver video, i miei risalgono a luglio 2012, essendo un pc oem installo solo quelli dal sito costruttore.

Eress
17-11-2013, 06:04
Stamattina riaperto con Iron il tuo link di test ed eccolo :asd:

http://i40.tinypic.com/kcbhi0.png

Stiamo usando il miglior browser del mondo :D

Syk
17-11-2013, 09:36
http://i.imgur.com/dagiMDO.png

:Prrr: :ciapet:

Eress
17-11-2013, 10:24

Si ma chrome 31, non vale, iron sta alla 30, alla 31 farà 505 :Prrr:

Benjamin Reilly
17-11-2013, 10:49

Sì chrome 31 prevale... ora però attendiamo la versione 31 di Iron... difatti nel post originario ho specificato: "a parità di versione" ;) :D.

Inoltre a me risulterebbe che chrome abbia cessato il supporto h.264 rispetto all'elenco comparativo predefinito, ma non ne ho certezza. Occorrerebbe verificarlo da un possessore di Chrome.

Eress, che sistema hardware utilizzi?

Eress
17-11-2013, 13:04
Eress, che sistema hardware utilizzi?
Ormai non più nuovo, late 2010, comunque è un AIO Acer 24" 1920x1080, Pentium dual core 3GHz, scheda video nVidia GeForce G210M 512MB dedicata 1GB condivisa, 4GB ram DDR3, Windows 7.

Benjamin Reilly
17-11-2013, 13:52
Ormai non più nuovo, late 2010, comunque è un AIO Acer 24" 1920x1080, Pentium dual core 3GHz, scheda video nVidia GeForce G210M 512MB dedicata 1GB condivisa, 4GB ram DDR3, Windows 7.

i miei sistemi sono più datati... dovresti poter elaborare quelle codifiche in termini hardware.

Agat
17-11-2013, 20:40
501, me too :asd:

Benjamin Reilly
17-11-2013, 20:51
501, me too :asd:

generalmente dovrebbe essere il risultato che ottengono tutti gli utilizzatori iron.... hardware drivers impostazioni permettendo.

Eress
18-11-2013, 08:16
generalmente dovrebbe essere il risultato che ottengono tutti gli utilizzatori iron.... hardware drivers impostazioni permettendo.
Infatti, secondo me ci sono fattori aleatori che influiscono. Riprovando stamattina una volta mi ha dato 499, poi 481 infine è tornato a 479.

Leon Scott Kennedy
26-11-2013, 16:50
Salve ragazzi.
Sto provando questo fantastico browser e lo trovo eccellente.
L'unica cosa che non va è che non mi chiede di salvare la password nei vari forum nonostante abbia messo la spunta nelli impostazioni.
Capisco siti come Paypal, ma nei forum per me è abbastanza essenziale.

Ciao.

Benjamin Reilly
26-11-2013, 16:54
Salve ragazzi.
Sto provando questo fantastico browser e lo trovo eccellente.
L'unica cosa che non va è che non mi chiede di salvare la password nei vari forum nonostante abbia messo la spunta nelli impostazioni.
Capisco siti come Paypal, ma nei forum per me è abbastanza essenziale.

Ciao.

chrome://settings/

impostazioni avanzate spunta chiedi di slavare le password

AlexCyber
26-11-2013, 18:15
sapete consigliarmi una buona estensione per lo speed dial ? ;)

Benjamin Reilly
26-11-2013, 19:09
sapete consigliarmi una buona estensione per lo speed dial ? ;)

https://chrome.google.com/webstore/detail/speed-dial-2/jpfpebmajhhopeonhlcgidhclcccjcik

Leon Scott Kennedy
26-11-2013, 19:48
chrome://settings/

impostazioni avanzate spunta chiedi di slavare le password

Ok però funziona con pochissimi siti, sbaglio qualcosa?

Grazie dell' aiuto :)

Benjamin Reilly
26-11-2013, 21:58
Ok però funziona con pochissimi siti, sbaglio qualcosa?

Grazie dell' aiuto :)

sto verificando e in effetti noto dei problemi con siti tipo outlook.com

Leon Scott Kennedy
26-11-2013, 22:30
sto verificando e in effetti noto dei problemi con siti tipo outlook.com

Grazie dell'interessamento, vorrei sostituire Firefox con Iron, però questa funzione è per me essenziale almeno per i forum.

Benjamin Reilly
26-11-2013, 22:58
Grazie dell'interessamento, vorrei sostituire Firefox con Iron, però questa funzione è per me essenziale almeno per i forum.

al limite attendi l'imminente rilascio della nuova versione per valutare se sussistano stessi problemi.

Syk
27-11-2013, 08:15
Grazie dell'interessamento, vorrei sostituire Firefox con Iron, però questa funzione è per me essenziale almeno per i forum.l'autocompilazione e i moduli per salvare le password dei browser sono più o meno tutti insicuri (controllare sezione sicurezza del forum per maggiori informazioni)

per fare quello che ti serve, uso Lastpass (https://chrome.google.com/webstore/detail/lastpass/hdokiejnpimakedhajhdlcegeplioahd)

Eress
27-11-2013, 08:38
Non frequento outlook.com :asd: forse è + il sito ad avere problemi :D ma finora non ho trovato siti problematici, Iron da questo punto di vista è ottimo, salva quasi ovunque.

Benjamin Reilly
27-11-2013, 10:03

Oggi introdurrò un settaggio che potrebbe risultare utile a quanti intendano evitare l'avvio SISTEMATICO dei plug-in:

Accedere alla sezione[I] impostazioni avanzate/impostazioni contenuti/plug-in selezionare click to play
Immagine esemplificativa:
http://i44.tinypic.com/9qipz6.jpg

Conseguirete come risultato l'occultamento parziale dell'elemento elaborato dal plug-in.
Per visualizzarlo cliccare sull'elemento stesso, per occultarlo del tutto cliccare sulla x in alto a destra.

Questa funzione potrebbe anche essere utile in termini di riduzione impegno memoria e prevenzione, oltre ad evitare il fastidioso avvio sistematico dei video delle pagine che si visitano.

Leon Scott Kennedy
27-11-2013, 12:09
Vi ringrazio entrambi per l'interessamento :)

Benjamin Reilly
02-12-2013, 10:42
Ecco i confronto in termini HTML5 di Iron con Chrome a parità di versione: i 2 browser si equivalgono.

http://i43.tinypic.com/29p4swj.jpg

Nel sito ufficiale troverete la nuova versione a disposizione e nel rispettivo forum potrete leggerei rilievi dei vari utenti.

felsineoo
10-01-2014, 13:21
Ciao a tutti, volevo gentilmente chiedervi un aiuto: ho acquistato un notebook con installato Windows 8; ho scaricato la versione portable del browser Iron e fin qui tutto ok. Però, se scarico una pagina sul desktop e dopo la clicco per aprirla non si apre ed esce una finestrella con scritto "interfaccia non registrata"! Nei computer che ho usato con Xp questo problema non si era mai riscontrato. Cosa posso fare?
Grazie mille a chi mi sarà d'aiuto

AlexCyber
10-01-2014, 13:36
potrebbe essere un problema legato al fatto di quale browser sia settato a default, IE o SWiron ....

controlla :D

felsineoo
10-01-2014, 16:26
potrebbe essere un problema legato al fatto di quale browser sia settato a default, IE o SWiron ....

controlla :D

Scusa l'ignoranza, ma come faccio a vedere questa cosa che mi segnali? Grazie

AlexCyber
10-01-2014, 18:55
impostazioni ---> browser predefinito

con questa impostazione puoi cambiare l' impostazione, fai delle prove ^^

edit: mi è venuta in mente un' altra cosa: che estensione hanno le pagine che scarichi sul desktop?

felsineoo
10-01-2014, 20:06
impostazioni ---> browser predefinito

con questa impostazione puoi cambiare l' impostazione, fai delle prove ^^

edit: mi è venuta in mente un' altra cosa: che estensione hanno le pagine che scarichi sul desktop?

alexCyber intanto grazie per l'aiuto, ovvio che Iron è impostato come browser predefinito. Per quanto riguarda la tua domanda, come faccio a vedere l'estensione di cui mi parli?

AlexCyber
10-01-2014, 22:02
prova a leggere qui ----> http://www.fratellogeek.com/2013/01/02/modificare-associazione-file-su-windows-8

Benjamin Reilly
10-01-2014, 23:18
alexCyber intanto grazie per l'aiuto, ovvio che Iron è impostato come browser predefinito. Per quanto riguarda la tua domanda, come faccio a vedere l'estensione di cui mi parli?

l'estensione dovrebbe essere HTM.

riprova ad eseguire il salvataggio selezionando dopo acer utilizzato la funzione salva con nome, l'opzione solo pagina web da menù finestra.

Es.

http://i40.tinypic.com/2ms278x.jpg

felsineoo
13-01-2014, 11:06
Ciao, purtroppo anche con i vostri consigli non ho risolto nulla e continuo a non riuscire ad aprire le pagine internet dal desktop con Iron e appare sempre quella scritta. Su internet ho trovato un utente che 4 anni fa aveva il mio stesso problema, vi posto qui sotto che cosa gli hanno consigliato di fare.

Per risolvere questo problema, registrare il file Ole32.dll. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:

1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, quindi nella casella Apri digitare il comando riportato di seguito e scegliere OK:
Regsvr32.exe %Windir%\System32\Ole32.dll
2. Nella finestra di dialogo RegSvr32 scegliere OK.

Solo che questo quesito con relativa risposta è stato scritto 4 anni fa quando non c'era ancora Windows 8. Cosa dite tento oppure rischio di compromettere qualcosa nel mio pc? Grazie ancora

Benjamin Reilly
13-01-2014, 11:16
Ciao, purtroppo anche con i vostri consigli non ho risolto nulla e continuo a non riuscire ad aprire le pagine internet dal desktop con Iron e appare sempre quella scritta. Su internet ho trovato un utente che 4 anni fa aveva il mio stesso problema, vi posto qui sotto che cosa gli hanno consigliato di fare.

Per risolvere questo problema, registrare il file Ole32.dll. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:

1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, quindi nella casella Apri digitare il comando riportato di seguito e scegliere OK:
Regsvr32.exe %Windir%\System32\Ole32.dll
2. Nella finestra di dialogo RegSvr32 scegliere OK.

Solo che questo quesito con relativa risposta è stato scritto 4 anni fa quando non c'era ancora Windows 8. Cosa dite tento oppure rischio di compromettere qualcosa nel mio pc? Grazie ancora

mostrami uno screen in modo che mi renda conto meglio del problema.

windows 8 non dovrebbe differire molto dal predecessore... forse il problema deriva da una differente GUI che prevedere regole differenti in ambito desktop.

(già stanno elaborando windows 9 per i risultati deludenti di 8... io consiglio di passare direttamente a sistemi linux che con i prossimi kernel (3.14 in poi) diverrà sufficientemente stabile).

Benjamin Reilly
21-02-2014, 14:32
E' disponibile la nuova versione di Iron per i sistemi window ottenibile dal sito ufficiale.

Main improvements:
- Tabs with audio are marked
- Security-/Bugfixes
- performance improvements

Edit: presto sarà disponibile la versione 33 del browser.

Bandit
25-02-2014, 19:15
una domanda ragazzi: ma 3 o 4 pagine aperte quanta ram vi occupano?

Benjamin Reilly
25-02-2014, 20:44
una domanda ragazzi: ma 3 o 4 pagine aperte quanta ram vi occupano?

poco.

con 51 tabelle aperte ottengo una variazione da 1950 a 1980 MB stazionando sulle diverse specifiche pagine.

Bandit
05-03-2014, 11:35
ragazzi avrei una domanda:ho appena scaricato la versione portable di Iron, a cosa mi fa rinunciare rispetto alla versione che si installa?

la prima cosa che ho notato è che andando nel sito vocabolario wordreference, non mi fa sentire i file audio.....

grazie
ciao

Benjamin Reilly
05-03-2014, 11:46
ragazzi avrei una domanda:ho appena scaricato la versione portable di Iron, a cosa mi fa rinunciare rispetto alla versione che si installa?

la prima cosa che ho notato è che andando nel sito vocabolario wordreference, non mi fa sentire i file audio.....

grazie
ciao

mmm sinceramente non ho mai notato differenze... cmq deve essere un bug. La nuova versione 33 è imminente.

Farò un test anch'io con la versione portable: l'audio è riprodotto.

Benjamin Reilly
05-03-2014, 12:21
prossimamente con la versione 33 vedremo come abilitare l'accelerazione hardware integrata nel browser utile specialmente per sfruttare il protocollo HTML5 (ovviamente il metodo è applicabile anche nelle alternative chrome e chromium) dei filmati youtube attraverso le codifiche vp8 e vp9 (utile nell'alta definizione).

Questa procedura sarà utile a riprodurre filmati fluidi HTML5 soprattutto per chi possiede sistemi hardware monocore anche dotati di HYPER THREADING. In tal caso, attivando alcune funzioni del browser sarà possibile demandare alla GPU parte o l'intera attività di renderizzazione ed eventualmente codifica (supportata secondo scheda grafica posseduta).

Se installerete sistemi operativi LINUX anche in una semplice memoria USB potrete installare srwar iron o chromium e otterrete il completo supporto anche per la riproduzione di filmati H.264 MSE&H.264
http://i62.tinypic.com/2it4dus.jpg

Bandit
05-03-2014, 14:27
ora ho riprovato e il file audio funziona.
grazie

ma quindi anche la gestione delle password, dei moduli....non c'è differenza?

avendo formattato ieri, e venendo da chrome non so come si comporta in realtà questo software

Benjamin Reilly
05-03-2014, 14:40
ora ho riprovato e il file audio funziona.
grazie

ma quindi anche la gestione delle password, dei moduli....non c'è differenza?

avendo formattato ieri, e venendo da chrome non so come si comporta in realtà questo software

iron e chorme derivano entrambi da chromium. Iron è la versione light di chromium.

se digiti chrome:flags nella barra degli URL otterrai la sezione specifica per le configurazioni e abilitando l'override conseguirai accelerazione hardware della GPU, inoltre abilitando CANVAS SPERIMENTALI aumenterai il livello di efficienza del browser nell'elaborazione HTML5. Io in linux con i driver moderni ottengo accelerazione completa sfruttando quindi le potenzialità della mia scheda grafica HD3850 AGP.

Vendono hardware innovato ma non vi dicono che con driver idonei, anche schede apparentemente obsolete possono svolgere gli stessi compiti.

http://i61.tinypic.com/2m7zujl.jpg

in barra URL digitando chrome:gpu si può verificare quale accelerazione hardware supporti e sia abilitata nel browser.

Bandit
05-03-2014, 15:09
ciao
io ho una hd3450....premendo crome:gpu che cosa dovrei capire?

e poi con l'acceleratore gpu che vantaggio otterrei?

Benjamin Reilly
05-03-2014, 15:32
ciao
io ho una hd3450....premendo crome:gpu che cosa dovrei capire?

e poi con l'acceleratore gpu che vantaggio otterrei?

il vantaggio è di vedere filmati HD in modo fluido, perchè anzichè la CPU si occuperà di elaborare le immagini la GPU. Se utilizzi invece un dual-core i vantaggi sono minimi.

Ad esempio se io disabilito l'accelerazione hardware e quindi demando alla CPU l'elaborazione dei dati i filmati HTML5 di yuotube li vedo a scatti perchè il pentium 4 non riesce ad eseguire in modo efficiente l'elaborazione di quei dati, invece ottengo la visibilità HD (1080p) demandando alla scheda video l'attività di elaborare le immagini.

Bandit
05-03-2014, 15:45
mi dicile voci che dovrei provare ad attivare?

poi altre due cose:

- adobe flash player dovrebbe già essere installato in iron/chrome (o sbaglio?) come lo attivo?

- rispetto a crome , questo iron mi fa vedere le scritte con carattere un po' incerto: non mi sembra che siano ben definite le parole

Benjamin Reilly
05-03-2014, 16:04
mi dicile voci che dovrei provare ad attivare?

poi altre due cose:

- adobe flash player dovrebbe già essere installato in iron/chrome (o sbaglio?) come lo attivo?

- rispetto a crome , questo iron mi fa vedere le scritte con carattere un po' incerto: non mi sembra che siano ben definite le parole

adobe flash devi scaricarlo dal sito ed installarlo.

la voce che devi attivare è l'override dell'elenco di software di rendering... una delle prime.

Benjamin Reilly
09-03-2014, 12:33
E' disponibile la nuova versione 33 di Iron x windows.

novità:
- Ogg Opus support
- Bug-/Securityfixes
- improved performance
- Youtube problems fixed

Known issues:
- only 8 thumbnail previews, will be fixed soon

Althotas
09-03-2014, 12:44
E' disponibile la nuova versione 33 di Iron x windows.

novità:
- Ogg Opus support
- Bug-/Securityfixes
- improved performance
- Youtube problems fixed

Known issues:
- only 8 thumbnail previews, will be fixed soon
Grazie per la segnalazione :)

Peccato quel bug, uso spesso quella funzionalità. Attenderò la 33.1 e poi la scaricherò.

Benjamin Reilly
09-03-2014, 13:49
Negli apparati hardware longevi, l'accelerazione hardware di schede adeguate potrebbe risultare utile a sgravare parte del carico operativo demandato alla CPU permettendo di vedere video in alta definizione come gli HTML5 codificati vp9 o AVC1.4. A tal fine è necessario che l'accelerazione hardware sia supportata dal sistema:

scheda grafica;
driver scheda grafica;
browser;
API sistema operativo (directX in windows).

Come abilitare l'accelerazione grafica in Srware Iron (chrome, chromiium):
x verificare se l'accelerazione grafica opera nel vs browser consultate la pagina di indirizzo chrome:gpu:

Otterrete diagnostica delle attività supportate e dei dati informativi riguardanti il sistema attraverso un elenco di dati:
http://i60.tinypic.com/2s01p8n.jpg
Nel caso in cui la scheda grafica sia esclusa da quelle in cui l'accelerazione hardware opera sistematicamente, la si può abilitare attivando la seguente voce da pagina di indirizzo chrome:flags attivando la voce.

i link da digitare sono quindi:
chrome:gpu
chrome:flags

In youtube x attivare come player predefinito HTML5 occorre abilitare il player da pagina di indirizzo youtube.com/html5

Cloud76
14-03-2014, 12:22
E' possibile avere la UI di Explorer per Iron?

Benjamin Reilly
14-03-2014, 14:04
E' possibile avere la UI di Explorer per Iron?

Se alludi al tema, sì è possibile. A quale sei interessato specificatamente?

Cloud76
14-03-2014, 14:32
Mi basta che la stellina dei preferiti che c'è in Iron faccia la stessa cosa che fa in explorer

Benjamin Reilly
14-03-2014, 14:49
Mi basta che la stellina dei preferiti che c'è in Iron faccia la stessa cosa che fa in explorer

Capisco alludi al layout; la barra delle applicazioni preferite l'hai testata? creando cartella preferiti in detta barra puoi conseuire da essa tramite barra preferiti l'elenco dei tuoi link preferiti.

ctrl+shift+b consente di rendere visibile e nascondere la barra tramite keyboard. La barra immediata di iron (chromium o chrome) mi pare + immediata rispetto al sistema adottato in IE8 e precedenti,

Cloud76
14-03-2014, 14:56
E' che non voglio la barra con tutti il casino di icone e cartelle in bella mostra, mi piace la pulizia. Vorrei che i preferiti siano gestiti come in IE, che sono perfetti.
In Iron la stellina serve per SALVARE, cosa secondo me un po' stupida perché l'utilizzo più frequente è l'accesso non il salvataggio.
Hai presente com'è in IE?
Clicchi sulla stellina e ti si apre tutto l'elenco verticale con tutti i preferiti, comodissimo, e poco sopra c'è il pulsante per il salvataggio.
In Iron invece devi cliccare sul pulsantino con le tre righe, scorrere con il mouse sulla riga Preferiti e poi spostarti sulla sinistra nella nuova finestrella per scorrere i link...

Benjamin Reilly
14-03-2014, 15:04
E' che non voglio la barra con tutti il casino di icone e cartelle in bella mostra, mi piace la pulizia. Vorrei che i preferiti siano gestiti come in IE, che sono perfetti.
In Iron la stellina serve per SALVARE, cosa secondo me un po' stupida perché l'utilizzo più frequente è l'accesso non il salvataggio.
Hai presente com'è in IE?
Clicchi sulla stellina e ti si apre tutto l'elenco verticale con tutti i preferiti, comodissimo, e poco sopra c'è il pulsante per il salvataggio.
In Iron invece devi cliccare sul pulsantino con le tre righe, scorrere con il mouse sulla riga Preferiti e poi spostarti sulla sinistra nella nuova finestrella per scorrere i link...

https://chrome.google.com/webstore/detail/bookmarks-button/ffieaadkkhencgelmgbbmkkipeocbcbg

qui esiste il plugin da installare.

altrimenti c'è un metodo per modificare l'avvio dell'eseguibile e far apparire la casella del bookmark accanto a quella delle opzioni: --bookmark-menu da aggiungere alla sezione destinazione nelle proprietà dello shrtcut di iron.

Preferenze?

ps: uso a volte la stellina per aggiungere pagine al mio elenco, oppure semplicemente ctrl+d... la sua utilità è soggettiva e dipende anche dalle abitudini.

Cloud76
14-03-2014, 15:25
Meglio ma ancora non ci siamo.
Ho aggiunto l'estensione, praticamente quando clicchi si apre una nuova tab con l'elenco a colonna tipo come in IE ma il tutto fa sempre riferimento ad una cartella "Barra dei preferiti", la cui sottocartella "Importati da IE" è chiusa e tutte le volte va riaperta, ho provato ad aprirla e ad uscire ma non la tiene aperta come la lascio.

Benjamin Reilly
14-03-2014, 15:27
Meglio ma ancora non ci siamo.
Ho aggiunto l'estensione, praticamente quando clicchi si apre una nuova tab con l'elenco a colonna tipo come in IE ma il tutto fa sempre riferimento ad una cartella "Barra dei preferiti", la cui sottocartella "Importati da IE" è chiusa e tutte le volte va riaperta, ho provato ad aprirla e ad uscire ma non la tiene aperta come la lascio.

capisco, tu vorresti anche la possibilità di renderla stabilmente aperta.

testa il secondo metodo.

aggiungi il codice indicato al mio precedente post, in uno shortcut di iron, cliccando con il pulsante destro sull'icona del file di collegamento e aggiungendo alla stringa di destinazione dopo un spazio quanto segue --bookmark-menu. Avvia iron tramite lo shortcut modificato e vedi se funge diversamente, o meglio, con questo sistema.

Cloud76
14-03-2014, 15:38
Sì, è quello che vorrei, così clicco la stellina come facevo in IE e mi si apre subito l'elenco con tutti i link, semplice e rapido.
Provato aggiungendo quella stringa ma mi sembra non abbia fatto nulla, identico a prima.
Ora provo a copiare tutto il contenuto della cartella "Importati da IE" dentro alla cartella "Barra dei preferiti" così da non avere più la sottocartella ma avendo tutto nella principale.
Tra l'altro non è possibile evidenziare tutti i link tenendo premuto il tasto del mouse e non esiste un comando "seleziona tutto"...? Devo spostarli uno per uno dentro l'altra cartella, possibile?

Benjamin Reilly
14-03-2014, 15:40
https://chrome.google.com/webstore/detail/bookmarks-menu/ffmdedmghpoipeldijkdlcckdpempkdi

questo è altro plugin installabile.

x selezionarli tutti ctrl+a

Cloud76
14-03-2014, 15:56
Ok grazie! ctrl+a, ma che casino, avere le funzioni nel classico menu tasto DX no?
Anche con l'altro plugin il problema è sempre la sottocartella in cui devi transitare per poi aprire tutto l'elenco. Altro problemino del secondo plugin è che la colonna che apre copre 2/3 di lunghezza disponibile sul monitor, quindi non fino in fondo e non è allungabile, quindi bisogna scorrere molto con la rotella.
Con il primo plugin invece a farci l'abitudine potrebbe risultare abbastanza comodo, apre una nuova tab in cui è presente a pagina intera tutto l'elenco dei link, una volta spostati dalla sottocartella alla cartella principale della Barra l'elenco è completo senza dover fare altri passaggi.
Testerò ;) grazie per la collaborazione.
Dopo IE9 con cui avevo 0 problemi ora con IE10 o 11 alle volte ho problemi a far funzionare alcuni siti, proverò così per un po'.
P.S. Ma dove è la cartella con i link dei preferiti? Tipo quella della cartella utente "Preferiti" di IE, nella cartella della versione portable che uso ora non la trovo.

Benjamin Reilly
14-03-2014, 16:00
srware iron è abbastanza versatile e leggero come browser, si comporta dignitosamente.

ho chromium in lubuntu ed ha maggiori inutili features quindi posso affermare che iron risulta abbastanza spartano, ma pur sempre integrabile tramite svariati plug-in.

Cloud76
14-03-2014, 16:12
Ho aggiunto un PS forse non hai fatto in tempo a leggerlo, mi domandavo dove fossero salvati i link dei preferiti. Per IE c'è la cartella Preferiti per ogni utente con dentro tutti i file, ci puoi anche cliccare direttamente sopra per aprire il link o copiarla da qualche parte come backup. Per Iron non la trovo la cartella e vedo solo un comando di esportazione in formato HTML per salvare.

Benjamin Reilly
14-03-2014, 20:05
Ho aggiunto un PS forse non hai fatto in tempo a leggerlo, mi domandavo dove fossero salvati i link dei preferiti. Per IE c'è la cartella Preferiti per ogni utente con dentro tutti i file, ci puoi anche cliccare direttamente sopra per aprire il link o copiarla da qualche parte come backup. Per Iron non la trovo la cartella e vedo solo un comando di esportazione in formato HTML per salvare.

penso che iron ossia chromium quale sua fonte, non preveda cartella preferiti.

Forse ti sarebbe utile implementarla tra i preferiti del sistema operativo.

EDIT: come ipotizzato, esiste un file definito bookmarks che elenca i link, quindi la cartella che li contiene manca.

Cloud76
15-03-2014, 09:49
Mi mancano alcune cosine che non riesco a sistemare:

-in "ASPETTO" ho messo la spunta a "Mostra pulsante pagina iniziale" e inserito la home di HWupg, in "ALL'AVVIO" ho spuntato "Apri una pagina specifica o un'insieme di pagine", anche qui ho messo HWupg. Avviando mi apre la Home di HWupg, ok, problema -> facendo click in alto su una nuova scheda mi apre una pagina con 8 miniature che non ho capito a cosa corrispondono, forse alcuni dei siti recenti? E' possibile 1) non farli visualizzare (in IE c'era il comando "Nascondi...") oppure 2) avere sempre gli stessi 8 come se fossero link rapidi.

-E' possibile avere i suggerimenti di ricerca Google nella barra indirizzi come su Chrome o IE?

-Ora sto usando la versione portable, non vedo nessuna funzione per aggiornare. Come faccio ad aggiornare mantenendo impostazioni e estensioni/plugin installati? Scarico lo zip con la nuova versione, estraggo e metto tutto nella cartella sovrascrivendo i file preesistenti?

Benjamin Reilly
15-03-2014, 12:05
Mi mancano alcune cosine che non riesco a sistemare:

-in "ASPETTO" ho messo la spunta a "Mostra pulsante pagina iniziale" e inserito la home di HWupg, in "ALL'AVVIO" ho spuntato "Apri una pagina specifica o un'insieme di pagine", anche qui ho messo HWupg. Avviando mi apre la Home di HWupg, ok, problema -> facendo click in alto su una nuova scheda mi apre una pagina con 8 miniature che non ho capito a cosa corrispondono, forse alcuni dei siti recenti? E' possibile 1) non farli visualizzare (in IE c'era il comando "Nascondi...") oppure 2) avere sempre gli stessi 8 come se fossero link rapidi.

-E' possibile avere i suggerimenti di ricerca Google nella barra indirizzi come su Chrome o IE?

-Ora sto usando la versione portable, non vedo nessuna funzione per aggiornare. Come faccio ad aggiornare mantenendo impostazioni e estensioni/plugin installati? Scarico lo zip con la nuova versione, estraggo e metto tutto nella cartella sovrascrivendo i file preesistenti?

Una volta settate le impostazioni fondamentali del tuo browser utilizza la sincronizzazione come suggerito in prima pagina... che leggendo ti offrirà altri spunti utili alle tue esigenze personali.

Le 8 tile che vedi si riferiscono ai siti che hai visitato...penso che dalle prossime versioni la gestione delle tile sarà maggiormente sviluppata e migliorata.

I suggerimenti di ricerca sono possibili e attivabili.

Quando eseguirai gli aggiornamenti in pratica sostituisci tutti i file tramite la sincronizzazione, come indicato nel primo post di presentazione eviterai di preoccuparti dei preferiti, dei temi impostati dei plugin installati eccetto quelli di terze parti implementati come flash player ad esempio... e di preoccuparti di settare le impostazioni preferite. Dovrai solo attendere che la sincronizzazioni espleti la sua attività e otterrai medesimo profilo.

Cloud76
15-03-2014, 19:29
Una volta settate le impostazioni fondamentali del tuo browser utilizza la sincronizzazione come suggerito in prima pagina... che leggendo ti offrirà altri spunti utili alle tue esigenze personali.

Avevo già letto tutto, non mi piace molto la storia della sincronizzazione con google. Non ha molto senso usare Iron per avere tutto quell'elenco di vantaggi nella privacy e poi dover usare Internet per sincronizzarsi tramite account google. Spero che sia solo un salvataggio/ripristino di configurazione senza orpelli vari.

Le 8 tile che vedi si riferiscono ai siti che hai visitato...penso che dalle prossime versioni la gestione delle tile sarà maggiormente sviluppata e migliorata.

Quindi non c'è il comando per nasconderle o fare altro, da questo punto di vista IE è più avanti, peccato. Speriamo in futuro.

I suggerimenti di ricerca sono possibili e attivabili.

Bene, ma come???

Quando eseguirai gli aggiornamenti in pratica sostituisci tutti i file tramite la sincronizzazione, come indicato nel primo post di presentazione eviterai di preoccuparti dei preferiti, dei temi impostati dei plugin installati eccetto quelli di terze parti implementati come flash player ad esempio... e di preoccuparti di settare le impostazioni preferite. Dovrai solo attendere che la sincronizzazioni espleti la sua attività e otterrai medesimo profilo.
Qui non ho capito, che vuol dire che si aggiorna da solo con la sincronizzazione?
Nel primo post non c'è scritto come si esegue l'aggiornamento, quale è la procedura corretta? E' uguale anche per la versione installata (non portable)?
Per i plugin di terze parti, il falsh player si è installato nel sistema, non mi risulta sia dentro la cartella portable, ed è nell'elenco delle installazioni nel pannello di controllo, come quando avevo IE, solo che questa versione è per chrome ovviamente. Perchè va reinstallato?

Benjamin Reilly
15-03-2014, 19:59
intendo che la sincronizzazione aggiorna al profilo salvato tutto eccetto i plugin di terze parti, che se mancano non sono utilizzabili.

In relazione ai siti suggeriti, mi son sbagliato: questa opzione per ragioni di privacy non esiste; difatti la privacy è una caratteristica di questo browser, che evita la generazione di un IDentificativo all'utente e le correlative statistiche.

Questi aspetti sono utili sia alla privacy sia a rendere più veloce il browser. Le caratteristiche che rendono differente iron da chrome sono evidenziate in prima pagina, tra cui noterai anche questi aspetti.

Cloud76
15-03-2014, 20:24
Peccato non esista una estensione per abilitare i suggerimenti, mi era molto comodo per velocizzare alcune azioni.

Quindi? come aggiorno?
Quale è la procedura corretta?
Scarico lo zip, estraggo e metto tutto nella cartella che ho adesso di IronPortable sovrascrivendo TUTTI i files?

E' uguale anche per la versione installata (non portable) o quella ha la funzione update?

Benjamin Reilly
15-03-2014, 21:10
Peccato non esista una estensione per abilitare i suggerimenti, mi era molto comodo per velocizzare alcune azioni.

Quindi? come aggiorno?
Quale è la procedura corretta?
Scarico lo zip, estraggo e metto tutto nella cartella che ho adesso di IronPortable sovrascrivendo TUTTI i files?

E' uguale anche per la versione installata (non portable) o quella ha la funzione update?

per aggiornare, elimini il vecchio e lo sostituisci con il nuovo: semplicemente così. Se hai deciso di evitare la sincronizzazione ricorda di salvare i preferiti.

A proposito di preferiti: sono talmente abituato ormai alla barra dei preferiti "occulta", nel senso che è nascosta, che le comuni caratteristiche di IE sono ormai dimenticate.

A me piace il browser immediato e spartano che mi permetta di consultare la pagina in modo più amplio possibile sullo schermo, quindi ho una tabella generica parte e da essa apro tutte le tabelle dei preferiti che mi interessano; nel caso in cui debba aprire altra dei preferiti, avvio la nuova tabella cliccando sul logo affianco a quelle aperte e seleziono il link direttamente da barra dei preferiti.
Praticamente anzichè avere il menù preferiti ho la tabella generica (quella delle tile vuota) aperta su cui faccio click sulla barra di tutti i link che mi interessa consultare (clicca con il pulsante al centro del mouse e li aprirai immediatamente senza stressarti). Ho disabilitato anche il pulsante home.

Forse una funzione che può esserti utile è quella di riaprire le ultime pagine consultate , una volta chiuso il browser, o di stabilire quali siano quelle da avviare di default: valuta anche queste possibilità in modo da ottenere con immediatezza quanto desiderato.

plugin di lettura pdf che ritengo di consigliarti è sumatra, la versione 2.3 per l'esattezza.

Vedremo se prossimamente migliora la gestione delle tiles ( di cui cmq esistono plugin implementabili), che rappresentano un ottimo sostituto dei preferiti, poichè rende disponibile con immediatezza le pagine preferite.

Cloud76
15-03-2014, 22:19
Elimino la vecchia cartella e la rimpiazzo con quella nuova? E devo salvare solo i preferiti? E tutta la storia della sincronizzazione per salvare le impostazioni, i preferiti, le estensioni ecc ecc?
La cartella nuova è vergine, come fa a tenere le mie impostazioni e tutto quanto sopra senza fare la sincronizzazione salvando solo i preferiti?

Per i PDF preferisco un programma a parte, non li apro nel browser, uso Foxitreader, comunque tengo presente, grazie.

Benjamin Reilly
15-03-2014, 22:29
Elimino la vecchia cartella e la rimpiazzo con quella nuova? E devo salvare solo i preferiti? E tutta la storia della sincronizzazione per salvare le impostazioni, i preferiti, le estensioni ecc ecc?
La cartella nuova è vergine, come fa a tenere le mie impostazioni e tutto quanto sopra senza fare la sincronizzazione salvando solo i preferiti?

Per i PDF preferisco un programma a parte, non li apro nel browser, uso Foxitreader, comunque tengo presente, grazie.

se decidi di evitare la sincronizzazione devi salvare preferiti e poi ripetere il processo di customizzazione. Le opzioni speciali si rettificano sempre e cmq; alludo alle opzioni che intenderai variare da pagina di indirizzo chrome:flags.

Cloud76
16-03-2014, 19:49
Problema...
Sulla barra delle applicazioni, avendo alcune schede aperte e passando il mouse sull'icona di Iron mi si aprivano le anteprime delle varie schede poco sopra la barra. Ora non so perchè, senza aver fatto nulla, non si apre più, passo il mouse e se ne apre una sola che mostra l'ultima vista e non tutte quelle aperte. Come faccio a ripristinare come prima?
Provato a riavviare ma nulla, gli altri programmi non hanno subito variazioni, vedo le anteprime come prima, solo Iron ora ne mostra una sola.

Benjamin Reilly
16-03-2014, 20:50
Problema...
Sulla barra delle applicazioni, avendo alcune schede aperte e passando il mouse sull'icona di Iron mi si aprivano le anteprime delle varie schede poco sopra la barra. Ora non so perchè, senza aver fatto nulla, non si apre più, passo il mouse e se ne apre una sola che mostra l'ultima vista e non tutte quelle aperte. Come faccio a ripristinare come prima?
Provato a riavviare ma nulla, gli altri programmi non hanno subito variazioni, vedo le anteprime come prima, solo Iron ora ne mostra una sola.

che sistema operativo stai utilizzando?

Cloud76
16-03-2014, 21:01
Windows 7.
Ma le altre cose come dicevo funzionano con le anteprime normalmente, il problema è solo di Iron. Prima c'erano e ora non ci sono più...

Benjamin Reilly
16-03-2014, 21:06
Windows 7.
Ma le altre cose come dicevo funzionano con le anteprime normalmente, il problema è solo di Iron. Prima c'erano e ora non ci sono più...

l'ultima operazione eseguita riguarda il riavvio del sisteme operativo? cerca di rievocare quela attività hai svolto prima che si verificasse l'inconveniente.

nel caso se non è un problema, cancella la cartella e riscaricala o riutilizza quella salvata come nuova.

Quando utilizzi la versione portable in c:/dati locali/documents and settings è presente una cartella definita chromium: cancella anche quella.

Gylgalad
16-03-2014, 21:07
ciao a tutti,
volevo chiedere: come funziona su mac? feedback?

Benjamin Reilly
16-03-2014, 21:08
ciao a tutti,
volevo chiedere: come funziona su mac? feedback?

nn lo so: puoi consultare il forum del sito per verificare altri pareri in proposito o testarlo personalmente.

http://www.srware.net/forum/viewforum.php?f=18

questo è il forum ufficiale.

Nelle distro linux risulta + leggero di chromium... il solo problema eccettuato Lubuntu che utilizza un sistema di scelta semplice e diretto, è il renderlo browser predefinito.

Gylgalad
16-03-2014, 21:12
nn lo so: puoi consultare il forum del sito per verificare altri pareri in proposito o testarlo personalmente.

http://www.srware.net/forum/viewforum.php?f=18

questo è il forum ufficiale.

grazie!

anche se cercavo un feedback veloce da qualche utente del forum ;)

Cloud76
16-03-2014, 21:13
l'ultima operazione eseguita riguarda il riavvio del sisteme operativo? cerca di rievocare quela attività hai svolto prima che si verificasse l'inconveniente.

nel caso se non è un problema, cancella la cartella e riscaricala o riutilizza quella salvata come nuova.

Quando utilizzi la versione portable in c:/dati locali/documents and settings è presente una cartella definita chromium: cancella anche quella.

Avevo 4 o 5 schede aperte, stavo solo visualizzando quelle schede, non ho toccato nulla di impostazioni o fatto cose strane, poi ho passato il mouse sull'icona e ho visto che le anteprime non c'erano più. Neanche esiste una impostazione da qualche parte? C'è in tutti i browser tranne che qui.
Non è che sia un problema riscaricare ma devo rifare tutto da capo. E che palle. E se ricapita cosa faccio, tutte le volte devo rifare tutto, no è...

Benjamin Reilly
16-03-2014, 21:28
Avevo 4 o 5 schede aperte, stavo solo visualizzando quelle schede, non ho toccato nulla di impostazioni o fatto cose strane, poi ho passato il mouse sull'icona e ho visto che le anteprime non c'erano più. Neanche esiste una impostazione da qualche parte? C'è in tutti i browser tranne che qui.
Non è che sia un problema riscaricare ma devo rifare tutto da capo. E che palle. E se ricapita cosa faccio, tutte le volte devo rifare tutto, no è...

non so cosa possa generare questo impedimento. prova ad aprire le schede orizzontalmente e a richiuderle.

Cloud76
16-03-2014, 21:31
Cioè?
Comunque se apro più finestre le anteprime ci sono, se apro più schede nella stessa finestra invece non ci sono ma prima c'erano ovviamente.

Benjamin Reilly
16-03-2014, 21:40
Cioè?
Comunque se apro più finestre le anteprime ci sono, se apro più schede nella stessa finestra invece non ci sono ma prima c'erano ovviamente.

cliccando sul tasto destro vedi qualche opzione in particolare? io usando XP non ho la possibilità di verificare.

Cloud76
16-03-2014, 21:59
No già guardato non c'è nulla. Ho anche provato a scaricare un'altro zip e non va uguale.

Benjamin Reilly
16-03-2014, 22:12
No già guardato non c'è nulla. Ho anche provato a scaricare un'altro zip e non va uguale.

la cosa strana è che inizialmente funzionava.

hai cancellato la cartella chromium? se sì ripeti l'operazione eseguendo pulizia del registro di sistema tramite ccleaner.

Quante tabelle o istanze di iron avevi aperto?

Cloud76
16-03-2014, 22:23
Ovvio, ho cancellato entrambe le cartelle, riscaricato quella nuova, provato e fa la stessa cosa.
Ccleaner non lo tocco che fa solo casino.
Non so che altro guardare e il fatto che abbia un menu minimo senza neanche i comandi principali non aiuta certo, tutti gli altri browser hanno il comando per sta cosa qui.
P.S. l'ho scritto prima! Avevo aperte 4 o 5 schede, 1 finestra.

Benjamin Reilly
16-03-2014, 22:25
Ovvio, ho cancellato entrambe le cartelle, riscaricato quella nuova, provato e fa la stessa cosa.
Ccleaner non lo tocco che fa solo casino.
Non so che altro guardare e il fatto che abbia un menu minimo senza neanche i comandi principali non aiuta certo, tutti gli altri browser hanno il comando per sta cosa qui.

il discorso è che usando le tabelle, fondamentalmente il problema di avviare + istanze risulta superato. Quale sarebbe il vantaggio di avviare + istanze del browser?

Cloud76
16-03-2014, 22:30
L'ho già scritto due volte, non ho avviato altre istanze e non stiamo discutendo sul fatto di cosa sia un vantaggio o meno.
Ma sul motivo per cui prima faceva una cosa e ora non la fa più.
Era aperta 1 finestra con all'interno 4 o 5 schede, non ho aperto nessun'altra "istanza".

Benjamin Reilly
16-03-2014, 22:32
http://www.groovypost.com/howto/howto/enable-aero-peek-for-all-tabs-google-chrome/

come abbia funzionato inizialmente, non lo so.

In pratica si tratta di attivare la funzione aero peek in srware iron.

cmq un consiglio: creati un profilo nel forum ufficiale di iron e segnala i bug che riscontri.

io interagisco molto nei forum... proprio per esporre problematiche ed offrire suggerimenti. Se facessero un browser adatto alle tue esigenze lo chiamerebbero cloud76.

Cloud76
16-03-2014, 22:39
L'avevo già provato non funziona, quella è una impostazione di oltre 3 anni fa, ora dovrebbe essere implementato.
Già sto usando i seguenti comandi:
--disk-cache-size=
--disk-cache-dir=
per i temporanei e funzionano.
Ho provato anche a farlo partire con quell'impostazione dal collegamente con l'exe di chrome invece che di iron ma non funziona uguale.

Benjamin Reilly
16-03-2014, 22:43
L'avevo già provato non funziona, quella è una impostazione di oltre 3 anni fa, ora dovrebbe essere implementato.
Già sto usando i seguenti comandi:
--disk-cache-size=
--disk-cache-dir=
per i temporanei e funzionano.
Ho provato anche a farlo partire con quell'impostazione dal collegamente con l'exe di chrome invece che di iron ma non funziona uguale.

ho segnalato il bug nel forum di iron, potrebbe anche essere un bug di chromium e quindi anche di chrome...
Attenderò risposta.

il fatto che aero peek non funga esclusivamente in iron rende plausibile che il problema riguardi iron.

http://www.neowin.net/forum/topic/1129798-no-aero-peek-with-chrome-on-windows-8-desktop/

ho trovato questa discussione: pare che altri utenti abbiano stesso problema (probabilmente esso riguarda il sorgente di chrome, iron ed altre derivate di chromium proprio perchè chromium non lo implementa correttamente).

Cloud76
16-03-2014, 22:47
Ok, grazie.
Sicuramente sì, il fatto che però non funzioni nemmeno con una nuova cartella vergine però significa che mi ha probabilmente modificato qualcosa da qualche altra parte nel sistema che ne inibisce la riattivazione. E va capito come riattivare la funzione.

P.S. Visto il link, problemi di oltre 1 anno fa comunque, ne sono passate di versioni nuove sotto i ponti...

Benjamin Reilly
16-03-2014, 22:53
Ok, grazie.
Sicuramente sì, il fatto che però non funzioni nemmeno con una nuova cartella vergine però significa che mi ha probabilmente modificato qualcosa da qualche altra parte nel sistema che ne inibisce la riattivazione. E va capito come riattivare la funzione.

P.S. Visto il link, problemi di oltre 1 anno fa comunque, ne sono passate di versioni nuove sotto i ponti...

ecco perchè ho pensato al registro di sistema... se vuoi evitare programmi di pulizia potresti cercare le voci di chromium e srware ion direttamente e cancellarle. In merito alle cartelle invece, ne esistono solo 2 principali: chromium e la cartella decompressa che non so dove posizioni.

Cloud76
17-03-2014, 12:01
ho segnalato il bug nel forum di iron

Per cortesia mi dai il link della discussione?

Benjamin Reilly
17-03-2014, 12:07
Per cortesia mi dai il link della discussione?

cliccka f1 ottieni il link principale prosegui alla pagina del forum e lì troverai numerosissimi thread; io ho scritto a quello dell'ultimo rilascio... i commenti sono moderati e suscettibili di approvazione.

Cloud76
17-03-2014, 12:19
Allora già cercavo nel posto giusto, ma purtroppo non vedo risposte, anzi non vedo nemmeno la segnalazione del problema, l'ultimo commento che vedo è del 15-3 ore 16:47...
http://www.srware.net/forum/viewtopic.php?f=18&t=7587&start=60

Benjamin Reilly
17-03-2014, 16:08
Allora già cercavo nel posto giusto, ma purtroppo non vedo risposte, anzi non vedo nemmeno la segnalazione del problema, l'ultimo commento che vedo è del 15-3 ore 16:47...
http://www.srware.net/forum/viewtopic.php?f=18&t=7587&start=60

proponi tu un thread apposito dove descrivi il problema che hai.

come ho scritto in precedenza sono in attesa che il messaggio inviato sia esposto... perchè i messaggi sono moderati e approvati. se poi vuoi testimonianza dell'invio dei miei post la prossima salvo lo screenshot.

se questo browser ti crea troppi problemi, passa a ie9.

Benjamin Reilly
20-03-2014, 15:54
http://i57.tinypic.com/i5c5xj.jpg

kreisky
26-03-2014, 21:43
Salve a tutti,

ho scaricato oggi Iron, sotto XP Sp3, funziona bene salvo il fatto che non riesco a impostarlo come browser predefinito. E se clicco su un qualsiasi link che trovo per esempio su una mail mi dice :

"Errore generale.... applicazione non trovata"

c'è modo di risolvere ?

grazie !

marco

Benjamin Reilly
26-03-2014, 21:58
Salve a tutti,

ho scaricato oggi Iron, sotto XP Sp3, funziona bene salvo il fatto che non riesco a impostarlo come browser predefinito. E se clicco su un qualsiasi link che trovo per esempio su una mail mi dice :

"Errore generale.... applicazione non trovata"

c'è modo di risolvere ?

grazie !

marco

descrivi il pc che hai e il sistema operativo in generale. Accedendo ad impostazioni (icona in alto a destra) la pagina ti offre la possibilità di impostarlo come predefinito.

Il problema che hai riscontrato è davvero strano. Cercherò di capire da cosa possa scaturire secondo le informazioni che riuscirai a fornirmi.

EDIT: potresti avere qualche virus. Inizia ad avviare scansioni... con i programmi da te utilizzati e ad eseguire la pulizia dei file temporanei e del registro di sistema (in merito a questo ultimo consiglio, la pulizia eseguila con cleaner e con la dovuta attenzione).

kreisky
26-03-2014, 22:16
ciao,

allora, ho un portatile HP nx6325 che ha compiuto 6 anni :eek: con windows XP aggiornato e qualche versione di troppo di Framework, fino alla 4. Ho Comodo CIS protezione proattiva e Avira. Sto cercando di proteggermi un pò a causa della fine imminente di XP... Per il resto, nella pagina delle impostazioni di Iron c'è scritto: SRWare Iron non è in grado di determinare o impostare il browser predefinito.
Ho provato a disinstallare e reinstallare... ho provato anche la versione portatile ma non cambia niente. Anzi, quando ho cercato di disinstallarlo mi ha detto che la disinstallazione è possibile solo su windows a 64 bit, io sono a 32. AMD Turion64.
Non sapendo come fare sono andato di Revo Unistaller, cancellando tutte le voci. E poi ho reinstallato Iron... ma il problema rimane....

Benjamin Reilly
26-03-2014, 22:22
ciao,

allora, ho un portatile HP nx6325 che ha compiuto 6 anni :eek: con windows XP aggiornato e qualche versione di troppo di Framework, fino alla 4. Ho Comodo CIS protezione proattiva e Avira. Sto cercando di proteggermi un pò a causa della fine imminente di XP... Per il resto, nella pagina delle impostazioni di Iron c'è scritto: SRWare Iron non è in grado di determinare o impostare il browser predefinito.
Ho provato a disinstallare e reinstallare... ho provato anche la versione portatile ma non cambia niente. Anzi, quando ho cercato di disinstallarlo mi ha detto che la disinstallazione è possibile solo su windows a 64 bit, io sono a 32. AMD Turion64.
Non sapendo come fare sono andato di Revo Unistaller, cancellando tutte le voci. E poi ho reinstallato Iron... ma il problema rimane....

Ok, anch'io utilizzo XP Sp3 e il sistema/browser eccelle. Per ovviare al problema del borwser predefinito:

scarica o avvia clceaner;
selezione la sezione deputata al registro di sistema;
deseleziona estensioni file (potrebbe generare qualche problema a programmi che utilizzi) dalla lista delle voci;
avvia la pulizia del registro di sistema:
avvia Iron e controlla se puoi impostarlo come predefinito.

E cogli l'occasione x fare pulizia dei file temporanei... tramite ccleaner.

Questo problema si verifica a volte quando si disinstalla Iron in maniera poco ortodossa o si installano + versioni di iron portable (oppure versioni di iron e chrome).

Se utilizzi o decidi di usare Iron ti sconsiglio di abbinargli Chrome (perchè entrambi derivano da chromium; Iron è una versione light e meglio rispondente a criteri di privacy).

kreisky
26-03-2014, 22:40
Ok, anch'io utilizzo XP Sp3 e il sistema/browser eccelle. Per ovviare al problema del borwser predefinito:

scarica o avvia clceaner;
selezione la sezione deputata al registro di sistema;
deseleziona estensioni file (potrebbe generare qualche problema a programmi che utilizzi) dalla lista delle voci;
avvia la pulizia del registro di sistema:
avvia Iron e controlla se puoi impostarlo come predefinito.

E cogli l'occasione x fare pulizia dei file temporanei... tramite ccleaner.

Questo problema si verifica a volte quando si disinstalla Iron in maniera poco ortodossa o si installano + versioni di iron portable (oppure versioni di iron e chrome).

Se utilizzi o decidi di usare Iron ti sconsiglio di abbinargli Chrome (perchè entrambi derivano da chromium; Iron è una versione light e meglio rispondente a criteri di privacy).

Yeees ! Grazie :)
In effetti avevo Chrome e Iron insieme, poi ho disinstallato Chrome. Ho risolto anche il problema della disinstallazione, adesso funziona.
Bene :)

Ciao !

Benjamin Reilly
26-03-2014, 22:43
Yeees ! Grazie :)
In effetti avevo Chrome e Iron insieme, poi ho disinstallato Chrome. Ho risolto anche il problema della disinstallazione, adesso funziona.
Bene :)

Ciao !

di nulla ;) .

Se ti interessa qualche consiglio di configurazione ottimizzazione c'è la guida in prima pagina.

Ciao.

giovanni69
06-04-2014, 07:47
Salve a tutti,

esiste un sito da cui scaricare le versioni precedenti di Sware Iron, comprese quelle portable? Di solito uso Filehippo ma per questo browser non lo trovo. :rolleyes:

Benjamin Reilly
06-04-2014, 11:28
Salve a tutti,

esiste un sito da cui scaricare le versioni precedenti di Sware Iron, comprese quelle portable? Di solito uso Filehippo ma per questo browser non lo trovo. :rolleyes:

https://twitter.com/srware

verifica nel link che ti ho postato la versione preferita. Ciao

Benjamin Reilly
26-04-2014, 15:07
Disponibile la versine 34 di Srware Iron: miglioramenti velocità e sicurezza.

Main improvements:
- Security-/Bugfixes
- performance improvement
- Ogg Opus Support
- Tabs with audio are marked
- Responsive Images

SuperBubbleBobble
27-04-2014, 11:08
saaalve sono nuovo di SRWare Iron e ho scaricato da poco la v34 portable dal sito ufficiale e configurato il file adblock ini importando quello di fanboy (fatto correttamente le modifiche manuali in modo che funzioni), giusto per completezza vi ho detto tutto ciò che ho fatto (poco) infatti non è questo il punto.

Ho un problema di cattiva visualizzazione caratteri, con FIrefox si vedono ben contrastati (stile True Type diciamo) mentre con Iron NO e la leggibilità diventa quindi molto più faticosa:

http://i.imgur.com/L9qNQjcl.png (http://i.imgur.com/L9qNQjc.png)

dovesse servire il S.O. è Windows 8.0

PS: ovviamente la domanda è "C'è un modo per risolvere la cosa e far si che anche Iron mi restituisca una resa video +contrastata come quella di Firefox?" :D

Benjamin Reilly
27-04-2014, 11:25
abilita le funzioni DIRECTWRITE e Antialiasing testo LCD da tabella chrome:flags

se ti è possibile poni le immagini allegate al tuo post in verticale, rispettando i limiti canonici previsti per il forum.

SuperBubbleBobble
27-04-2014, 11:45
abilita le funzioni DIRECTWRITE e Antialiasing testo LCD da tabella chrome:flags

grazie

fatto! riavviato ma non cambia nulla...

ps: ho provato anche da SW Iron appena "estratto" senza toccar nulla e il problema si ripete (giusto per escludere che dipenda da settaggi da me toccati o dal file adblock)

Benjamin Reilly
27-04-2014, 12:05
grazie

fatto! riavviato ma non cambia nulla...

ps: ho provato anche da SW Iron appena "estratto" senza toccar nulla e il problema si ripete (giusto per escludere che dipenda da settaggi da me toccati o dal file adblock)

non so se windows 8 preveda l'opzione cleartype... e una volta abilitata in pratica sia acquisita da srware iron... chromium tramite opzione directwrite.

Ho eseguito un test: abilitando cleartype previsto per il sistema operativo, nel mio caso XP, i caratteri nel browser appaiono + definiti, con maggiore contrasto.

Adric
10-06-2014, 04:22
Scusate, ma a voi che avete Srware Iron, il Web store di Chrome non fa più installare extensions così come sugli altri client con l'engine di Chromium (Comodo Dragon, Coolnovo, Opera ecc) ?
Non le fa più installare neanche sullo stesso Chromium, vero ?
Soltanto su Chrome ? Ma da quando ?

Non c'è alcun modo di forzare l'installazione, immagino... :(

Peraltro io che uso Coolnovo, l'unica estensione che uso e volevo mettere su una nuova installazione in un altro pc, è Session Buddy.

Benjamin Reilly
10-06-2014, 10:57
Scusate, ma a voi che avete Srware Iron, il Web store di Chrome non fa più installare extensions così come sugli altri client con l'engine di Chromium (Comodo Dragon, Coolnovo, Opera ecc) ?

Peraltro io che uso Coolnovo, l'unica estensione che uso e volevo mettere su una nuova installazione in un altro pc, è Session Buddy.

a me le aggiunge.

Benjamin Reilly
10-07-2014, 14:54
Da un mesetto è stata rilasciata la nuova versione di Iron la 35. Interessanti novità riguardano l'adattamento per linux che ripristina le 12 tile utilizzabili rispetto a chrome/chromium che ne prevede solo 9. Questa release elimina molti plugin superflui, ma offre la possiiblità di utilizzare pepperflash aggiungendo linee di comando allo shortcut, dopo aver posto il pacchetto pepper entro cartella iron o aver installato pepper da synaptic (gestore pacchetti).
Personalmente avendo utilizzato entrambi, pare proprio che iron sia più spedito di chromium.

Nota: le 12 tile sono presenti anche nella versione di windows.

Ulteriori notazioni: il blocco dei popup opera egregiamente, tanto che noterete apparire la notifica sulla barra degli indirizzi, in cui se avete abilitata questa opzione sarà specificata da apposita icona in alto a destra.

Enzo Font
22-07-2014, 16:43

Anche a me non fa più installare le estensioni, al posto del tasto dell'installazione ce n'è uno che rimanda a Chrome.

:help:

Benjamin Reilly
22-07-2014, 17:07
non occorre che il tasto indirizzi al webstore, è sufficiente accedere alla pagina ed installare le applicazioni interessate.

https://chrome.google.com/webstore/category/apps?hl=it

Enzo Font
23-07-2014, 10:31
non occorre che il tasto indirizzi al webstore, è sufficiente accedere alla pagina ed installare le applicazioni interessate.

https://chrome.google.com/webstore/category/apps?hl=it

Non ho capito. :confused:

Forse mi sono spiegato male.

Allora, adesso ho scaricato una versione portabile di Chrome e selezionando un'estensione sullo store, esce la relativa schermata e in alto a destra il pulsante in blu con scritto "+ gratis" e così la installa; al contrario su Iron c'è scritto "disponibile su Chrome" e cliccandoci mi rimanda a scaricare Chrome.

Benjamin Reilly
23-07-2014, 10:39
Non ho capito. :confused:

Forse mi sono spiegato male.

Allora, adesso ho scaricato una versione portabile di Chrome e selezionando un'estensione sullo store, esce la relativa schermata e in alto a destra il pulsante in blu con scritto "+ gratis" e così la installa; al contrario su Iron c'è scritto "disponibile su Chrome" e cliccandoci mi rimanda a scaricare Chrome.

pubblica la pagina di quell'applicazione così eseguo il test specifico con essa.

pitx
23-07-2014, 10:39
al contrario su Iron c'è scritto "disponibile su Chrome" e cliccandoci mi rimanda a scaricare Chrome.

magari hai una versione vecchia di Iron....

Benjamin Reilly
23-07-2014, 11:32
quando avete problemi specificate applicazioni e versione browser in modo da agevolare la soluzione del problema... spesso si omettono dettagli alla richiesta di riscontri che permettano verifiche, inizio a dubitare che qualcuno intenda mestare questo thread, nel caso informerò gli amministratori e chiederò di bannare le utenze.

Enzo Font
23-07-2014, 17:31
magari hai una versione vecchia di Iron....

Esatto, me ne accorgo giusto ora, ero rimasto alla 34.

quando avete problemi specificate applicazioni e versione browser in modo da agevolare la soluzione del problema... spesso si omettono dettagli alla richiesta di riscontri che permettano verifiche, inizio a dubitare che qualcuno intenda mestare questo thread, nel caso informerò gli amministratori e chiederò di bannare le utenze.

Ora funziona tutto per il meglio, davo per scontato di avere l'ultima versione.

Grazie a tutti e due.

P.S. Non mi pare il caso di minacciare ban a caso. :)

Benjamin Reilly
23-07-2014, 17:38
Esatto, me ne accorgo giusto ora, ero rimasto alla 34.

Ora funziona tutto per il meglio, davo per scontato di avere l'ultima versione.

Grazie a tutti e due.

P.S. Non mi pare il caso di minacciare ban a caso. :)

non era una minaccia, solo un avvertimento rivolto ad eventuali mestatori :D, perchè non era il primo caso che si presentava, ma l'ennesimo.

Althotas
23-07-2014, 17:49
non era una minaccia, solo un avvertimento rivolto ad eventuali mestatori :D, perchè non era il primo caso che si presentava, ma l'ennesimo.
Rilassati, non vedere il diavolo dove non c'è, stiamo parlando di un semplice programma per la navigazione e, tra l'altro, nemmeno molto famoso (al pari di altri buoni "fork") :)

pitx
02-08-2014, 01:32
Appena uscita la 36.0.1950.0

New Iron-Version: 36.0.1950.0 Stable for Windows

Postby SRWare » Sat Aug 02, 2014 12:01 am
We released the new Iron 36 today, which contains all features and updates known from Chromium 36. The current version is 36.0.1950.0.

Main improvements:
- Bug-/Securityfixes
- centred preview thumbs on "New Tab"-page
- minor improvements

PS:
NativeClient is optinally available at http://www.srware.net/downloads/nacl.zip.

Download Installer:
http://www.srware.net/downloads/srware_iron.exe

Download Portable:
http://www.srware.net/downloads/IronPortable.zip
Iron-Updates via Twitter: http://twitter.com/srware

Benjamin Reilly
09-08-2014, 14:05
Le versioni precedenti all'ultimo rilascio sono ottenibili dal seguente sito: http://sourceforge.net/projects/srwareiron.mirror/files/?source=navbar

Bandit
18-08-2014, 09:28
ragazzi mi potete dare qualche dritta per alleggerire l'uso di Iron?
con 7 finestre aperte ho un'occupazione di ram di circa 700-800mb
come posso fare a ridurla?
oltre ad aprire meno pagine?

Benjamin Reilly
18-08-2014, 11:59

hai abilitato opzioni speciali? Che versione di Iron stai attualmente utilizzando?

Al momento utilizzo la versione 33 di Iron: 23 pagine aperte di cui 13 facebook (che incidono per quantità dati) 1550MB occupati.

Bandit
18-08-2014, 14:41
hai abilitato opzioni speciali? Che versione di Iron stai attualmente utilizzando?

Al momento utilizzo la versione 33 di Iron: 23 pagine aperte di cui 13 facebook (che incidono per quantità dati) 1550MB occupati.

Versione 32.0.1750.1 (250000) versione portable.

Quali sono le opzioni speciali?

Benjamin Reilly
18-08-2014, 15:50
Versione 32.0.1750.1 (250000) versione portable.

Quali sono le opzioni speciali?

quelle che puoi abilitare dalla pagina chrome:flags Utili soprattutto per abilitare l'accelerazione della scheda video. Alcune di esse causano un incremento dello spazio occupato, per questo ho posto la domanda.

Se hai XP installato ti consiglierei di aggiornare alla versione 33. Se accedi alla pagina delle configurazioni indicando il link about:flags o chrome:flags attiva override dell'elenco di software di rendering.

Bandit
18-08-2014, 17:27
quelle che puoi abilitare dalla pagina chrome:flags Utili soprattutto per abilitare l'accelerazione della scheda video. Alcune di esse causano un incremento dello spazio occupato, per questo ho posto la domanda.

Se hai XP installato ti consiglierei di aggiornare alla versione 33. Se accedi alla pagina delle configurazioni indicando il link about:flags o chrome:flags attiva override dell'elenco di software di rendering.

ciao, grazie del consiglio.
Ho visto l'override: è già attivo

Nui_Mg
18-08-2014, 21:08
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38381967&postcount=8244

Bandit
19-08-2014, 10:08
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38381967&postcount=8244
Ciao Nui:)
grazie anche a te

EDIT: ho provato a fare ciò che mi dici andando sull'icona eseguibile tasto dx-proprietà e mettendo "--process-per-site" accanto al nome dell'eseguibile, ma l'icona mi diventa bianca, come se non sapesse come partire e mi compare la finestra di scelta "Apri con..."

Benjamin Reilly
19-08-2014, 12:23
Ciao Nui:)
grazie anche a te

EDIT: ho provato a fare ciò che mi dici andando sull'icona eseguibile tasto dx-proprietà e mettendo "--process-per-site" accanto al nome dell'eseguibile, ma l'icona mi diventa bianca, come se non sapesse come partire e mi compare la finestra di scelta "Apri con..."

Almeno dalla versione 33 le tabelle sono cumulative per medesimo thread.

Bandit
19-08-2014, 12:38

:cincin:
ottimo, devo trovarlo e provarlo

grazie ;)

Benjamin Reilly
19-08-2014, 12:45
:cincin:
ottimo, devo trovarlo e provarlo

grazie ;)

In prima pagina è indicato il link da cui conseguire le versioni pregresse.

Nui_Mg
19-08-2014, 21:02
Solo a livello grafico informativo, i consumi memoria sono sempre quelli, cioè più alti rispetto all'esplicitare la diversa modalità tramite comando allegato all'eseguibile (@Bandit: non uso di default l'explorer di windows ma un launcher specifico, tu prova a creare un collegamento sul desktop e modifica la linea comando per lanciare iron nelle proprietà del collegamento).

Bandit
22-08-2014, 09:35
ciao ragazzi, sono sempre io:
ho problemi a visualizzare pdf come questi
http://www.asrock.com/mb/memory/P4i65G.pdf
http://www.msi.com/file/test_report/TR10_165.pdf

Non riesco a capire cosa mai può essere successo: vado su questi link, accetto che foxit li legga, a volte vedo anche la barra di scorrimento del download completo, però poi non li apre.
Rimane pagina bianca: cosa posso fare?

mi sono reso conto che anche i file pdf del pc non vengono ben letti.
Ora faccio una disinstallazione e reinstallazione di foxit e vediamo come va. Anche se però quegli stessi link funzionano se li apro con Mozilla

Benjamin Reilly
22-08-2014, 13:31
ciao ragazzi, sono sempre io:
ho problemi a visualizzare pdf come questi
http://www.asrock.com/mb/memory/P4i65G.pdf
http://www.msi.com/file/test_report/TR10_165.pdf

Non riesco a capire cosa mai può essere successo: vado su questi link, accetto che foxit li legga, a volte vedo anche la barra di scorrimento del download completo, però poi non li apre.
Rimane pagina bianca: cosa posso fare?

mi sono reso conto che anche i file pdf del pc non vengono ben letti.
Ora faccio una disinstallazione e reinstallazione di foxit e vediamo come va. Anche se però quegli stessi link funzionano se li apro con Mozilla

al limite usa SUMATRA... la versione 3.2.

Bandit
22-08-2014, 14:12
al limite usa SUMATRA... la versione 3.2.

Ho visto tramite Revo Unistaller, che è avvenuto l'aggiornamento di Firefox due giorni fa, e forse questo avrà alterato un po' le cose.
Cmq reinstallto foxit, tutto va bene ;)

Grazie

belsi
26-08-2014, 14:17
Le versioni precedenti all'ultimo rilascio sono ottenibili dal seguente sito: http://sourceforge.net/projects/srwareiron.mirror/files/?source=navbar

Grazie mille cercavo proprio questo (non è detto che l'ultima versione è sempre la "migliore", questione di gusti forse) :D

Benjamin Reilly
26-08-2014, 16:14
Grazie mille cercavo proprio questo (non è detto che l'ultima versione è sempre la "migliore", questione di gusti forse) :D

Non solo di gusti, anche dal sistema operativo, dalla scheda video posseduta e dai driver. Attualmente la migliore in ambito XP x scalabilità dovrebbe ritenersi la 33, sebbene le nuove cmq migliorino in termini di speditezza.

belsi
26-08-2014, 19:52
Non solo di gusti, anche dal sistema operativo, dalla scheda video posseduta e dai driver. Attualmente la migliore in ambito XP x scalabilità dovrebbe ritenersi la 33, sebbene le nuove cmq migliorino in termini di speditezza.

Io su un portatile che uso di rado (lo tengo quasi per bellezza :D ) con Win 7 sono fermo alla 31

Bandit
29-08-2014, 10:05
http://www.srware.net/en/software_srware_iron_download.php
ragazzi ma da questa pagina, se scarico la versione portable, la posso utilizzare su un pc che ha win 8?

Benjamin Reilly
29-08-2014, 10:38
http://www.srware.net/en/software_srware_iron_download.php
ragazzi ma da questa pagina, se scarico la versione portable, la posso utilizzare su un pc che ha win 8?

l'ultima penso sia compatibile come le + recenti.

Bandit
29-08-2014, 10:48
l'ultima penso sia compatibile come le + recenti.

che cosa intendi per "l'ultima"?

Altra cosa, sai se questo programma funziona con sandiboxie anche se è portable?

Benjamin Reilly
29-08-2014, 10:55
che cosa intendi per "l'ultima"?

Altra cosa, sai se questo programma funziona con sandiboxie anche se è portable?

sandbox lo installi come software terzo giusto? verifica con chrome:sandbox. Normalmente i programmi terzi non hanno problemi ad essere individuati, sebbene il browser sia portable, tuttavia è bene sempre controllare.

Con linux implementare ad esempio pepper flash richiede l'impiego di un espediente di comando.

Bandit
29-08-2014, 12:40
sandbox lo installi come software terzo giusto? verifica con chrome:sandbox. Normalmente i programmi terzi non hanno problemi ad essere individuati, sebbene il browser sia portable, tuttavia è bene sempre controllare.

Con linux implementare ad esempio pepper flash richiede l'impiego di un espediente di comando.

cosa significa lo installo come software terzo?
scusa ma non ti capisco.quale è la procedura da seguire? scarico solo il portable di iron? e provo nella barra degli indirizzi chrome:sandbox?

Dove ho intenzione di installarlo,è su un portatile nuovo, quindi vorrei fare meno movimenti possibili in modo da creare un backup bello pulito.

Benjamin Reilly
29-08-2014, 13:15
cosa significa lo installo come software terzo?
scusa ma non ti capisco.quale è la procedura da seguire? scarico solo il portable di iron? e provo nella barra degli indirizzi chrome:sandbox?

Dove ho intenzione di installarlo,è su un portatile nuovo, quindi vorrei fare meno movimenti possibili in modo da creare un backup bello pulito.

non so come funzioni sandbox con srware iron. sono andato nel sito di sandbox ed ho notato il programma installabile. So che chrome lo implementa direttamente.

Questo è il link che ho consultato: http://www.sandboxie.com/

Benjamin Reilly
08-09-2014, 15:00
E' attualmente disponibile la versione 37 32 e 64 bit per i sistemi microsoft.

Novità:
- 64-Bit Version
- PDF-Viewer (print preview now works correct)
- DirectWrite API
- Bug-/Securityfixes

Consiglio personale agli utilizzatori XP: probabilmente la migliore versione se no si intende procedere con gli aggiornamenti rilasciati, è la 34. Dalla 35 in poi consultando la pagina di verifica GPU dovrebbero essere indicati problemi di accelerazione hardware variabili secondo scheda grafica driver ed altri parametri.

Enzo Font
15-09-2014, 13:43
Problema...

stamane decido di attivare la verifica in due passaggi dell'account google col quale sincronizzo le impostazioni di iron, il quale mi richiede di riaccedere in quanto "I dati di accesso dell'account sono obsoleti.".

Inserisco mail e password quindi il codice inviato via sms, la pagina si ricarica, e ricompare la stessa schermata che mi chiede nuovamente la pw.

Ho provato a disabilitare la verifica in due passaggi, il problema si ripresenta.

Non riporta messaggi di errore semplicemente ricarica la pagina per un nuovo accesso.

Ho notato che nelle applicazioni permesse nell'account google iron non compare più ma non so come ridargli i permessi.

versione 36

sto impazzendo :help: :cry:

grazie

Benjamin Reilly
15-09-2014, 14:00
Problema...

stamane decido di attivare la verifica in due passaggi dell'account google col quale sincronizzo le impostazioni di iron, il quale mi richiede di riaccedere in quanto "I dati di accesso dell'account sono obsoleti.".

Inserisco mail e password quindi il codice inviato via sms, la pagina si ricarica, e ricompare la stessa schermata che mi chiede nuovamente la pw.

Ho provato a disabilitare la verifica in due passaggi, il problema si ripresenta.

Non riporta messaggi di errore semplicemente ricarica la pagina per un nuovo accesso.

Ho notato che nelle applicazioni permesse nell'account google iron non compare più ma non so come ridargli i permessi.

versione 36

sto impazzendo :help: :cry:

grazie

A volte capita che questo problema si presenti, in modo ovviabile o irreversibile;

Nel primo caso si suggerisce di eseguire disinstallazione completa... del programma. Eliminazione di tutte le cartelle (chromium inclusa) pulizia con CCLEANER delle chiavi di registro e successiva reinstallazione.

Nel secondo la soluzione ovviamente è quella di installare versione precedente (ora consulto il forum ufficiale per verificare se qualcuno ha denunciato casi simili).

Enzo Font
15-09-2014, 20:23
A volte capita che questo problema si presenti, in modo ovviabile o irreversibile;

Nel primo caso si suggerisce di eseguire disinstallazione completa... del programma. Eliminazione di tutte le cartelle (chromium inclusa) pulizia con CCLEANER delle chiavi di registro e successiva reinstallazione.

Nel secondo la soluzione ovviamente è quella di installare versione precedente (ora consulto il forum ufficiale per verificare se qualcuno ha denunciato casi simili).

Allora ho risolto così:

disinstallato con GeekUninstaller
passato CCleaner con CCenhancer
installato la versione 35

ora funziona.

Ancora due quesiti:
1-potrò passare in un futuro a nuove versioni (magari lasciandone passare qualcuna) senza che mi si ripresenti puntualmente il problema?
2-nella sezione privacy/impostazioni contenuti/plug-in/eccezioni ce ne sono due bloccate che mi è impossibile rimuovere entrambe nominate così: chrome-extension://xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx/ (al posto delle x ci sono una serie di lettere); cosa sono?

Benjamin Reilly
15-09-2014, 23:57
Allora ho risolto così:

disinstallato con GeekUninstaller
passato CCleaner con CCenhancer
installato la versione 35

ora funziona.

Ancora due quesiti:
1-potrò passare in un futuro a nuove versioni (magari lasciandone passare qualcuna) senza che mi si ripresenti puntualmente il problema?
2-nella sezione privacy/impostazioni contenuti/plug-in/eccezioni ce ne sono due bloccate che mi è impossibile rimuovere entrambe nominate così: chrome-extension://xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx/ (al posto delle x ci sono una serie di lettere); cosa sono?

A me è capitato in un paio di casi e poi non si è + presentata mi pare proprio fino all'ultima testata. Utilizzando XP mi son fermato alla 34 perchè successivamente si perdono vantaggi e insorgono limiti dei driver. Mentre su Lubuntu utilizzo l'ultima versione ottenendo il massimo dei benefici... consiglierei di affiancare al sistema operativo microsoft uno linux da installare su memoria USB... meglio se 3.0 (per questioni di velocità). Si otterranno vantaggi nella visione filmati youtube html5 una volta abilitata l'accelerazione hardware per la propria scheda video.

Enzo Font
16-09-2014, 08:47
A me è capitato in un paio di casi e poi non si è + presentata mi pare proprio all'ultima testata. Utilizzando XP mi son fermato alla 34 perchè successivamente si perdono vantaggi e insorgono limiti dei driver. Mentre su Lubuntu utilizzo l'ultima versione ottenendo il massimo dei benefici... consiglierei di affiancare al sistema operativo microsoft uno linux da installare su memoria USB... meglio se 3.0 (per questioni di velocità). Si otterranno vantaggi nella visione filmati youtube html5 una volta abilitata l'accelerazione hardware per la propria scheda video.

Ok, grazie dei consigli, li terrò a mente.

Quanto al mio secondo quesito mi rispondo da solo, le due eccezioni sono scomparse dopo un riavvio, meglio così.

Benjamin Reilly
16-09-2014, 17:07
Ok, grazie dei consigli, li terrò a mente.

Quanto al mio secondo quesito mi rispondo da solo, le due eccezioni sono scomparse dopo un riavvio, meglio così.

scusa, avevo omesso il secondo punto, cmq bene si sia risolto autonomamente. Se dovessi testare sistemi operativi linux cerca di evitare il dual boot disabilitando da bios l'hd dove ha installato il sistema operativo microsoft.

felsineoo
24-09-2014, 19:46
Ciao, una informazione: ho bisogno di aggiornare Iron solo che non so come trasferire i preferiti dalla versione precedente a quella attuale. Non so come si fa, le altre volte che ho effettuato questa operazione ricordo che mi dava solo la possibilità di trasferirli da Ie.
Grazie

Benjamin Reilly
24-09-2014, 20:19
Ciao, una informazione: ho bisogno di aggiornare Iron solo che non so come trasferire i preferiti dalla versione precedente a quella attuale. Non so come si fa, le altre volte che ho effettuato questa operazione ricordo che mi dava solo la possibilità di trasferirli da Ie.
Grazie

se esegui la sincronizzazione attraverso creazione e registrazione di un profilo, non avrai + questo problema, eseguendo l'accesso ad Iron secondo tue credenziali... altrimenti, come spiegato in prima pagina, da impostazioni (digitando su icona in alto a destra), accedi alla pagina "gestione preferiti" (ottenuta anche digitando ctrl+maiusc+O), da menù organizza selezioni esporta ed importa preferiti tramite un file html (corrispondente al salvataggio dei preferiti).

In relazione all'importazione dei preferiti da microsoft può essere utile questo metodo: da pagina impostazioni, scorrendo il menù da icona in alto a destra, scegliere nella sottosezione utenti Importa preferiti ed impostazioni (utile anche per importare i preferiti da file html).

http://i61.tinypic.com/2ic7khv.jpg

belsi
24-09-2014, 22:07
non c'è un modo per salvare le impostazioni senza dover usufruire del
servizio on-line di Google? :mad:

pitx
24-09-2014, 22:15
non c'è un modo per salvare le impostazioni senza dover usufruire del
servizio on-line di Google? :mad:

Si... backup del profilo
C:\Users\UTENTE\AppData\Local\Chromium\User Data

belsi
24-09-2014, 22:41
Si... backup del profilo
C:\Users\UTENTE\AppData\Local\Chromium\User Data

corretto... ma potevano mettarla una fuzione "in-app"
magari intercompatibile tra le versioni...

Benjamin Reilly
25-09-2014, 08:10
con il metodo del backup della cartella chromium potrebbero presentarsi problematiche inerenti alcuni file che presuppongono specifiche per rispettiva versione (tipo file local state).

Ritieni rischioso il servizio online?

belsi
25-09-2014, 14:00
con il metodo del backup della cartella chromium potrebbero presentarsi problematiche inerenti alcuni file che presuppongono specifiche per rispettiva versione (tipo file local state).

Ritieni rischioso il servizio online?

Sinceramente no visto che lo uso e lo trovo comodo,
ma altre persone che conosco che inoltre non usano Windows se non per lavoro e cercano di usare meno possibile i servizi Google trovano la cosa un pò deal-breaking...(stanno cercando di convincermi ad utilizzare Firefox anche su Windows)

Benjamin Reilly
25-09-2014, 14:34
Sinceramente no visto che lo uso e lo trovo comodo,
ma altre persone che conosco che inoltre non usano Windows se non per lavoro e cercano di usare meno possibile i servizi Google trovano la cosa un pò deal-breaking...(stanno cercando di convincermi ad utilizzare Firefox anche su Windows)

in termini di codifiche audio video chromium è superiore a firefox. Non so se una opportuna alternativa sia opera che cmq come iron utilizza stessa piattaforma chromium. E' questione abbastanza soggettiva.

pitx
12-10-2014, 19:14
Sync è stato fixato http://www.srware.net/forum/viewtopic.php?f=18&t=8021

Benjamin Reilly
12-10-2014, 19:52
Sync è stato fixato http://www.srware.net/forum/viewtopic.php?f=18&t=8021

buona notizia.

pitx
26-10-2014, 01:22
New Iron-Version: 38.0.2050.0 Stable for Windows

Postby SRWare » Fri Oct 24, 2014 2:02 pm
We released the new Iron 38 today, which contains all features and updates known from Chromium 38. The current version is 38.0.2050.0.

Main improvements:
- new extension/apps APIs
- stability improvements
- Bug-/Securityfixes

Who wants to activate synchronisation can easily do that via Start>Programs>SRWare Iron>Activate Sync...
(be sure that all iron windows are closed before)

PS:
NativeClient is optinally available at http://www.srware.net/downloads/nacl.zip.

Download Installer:
http://www.srware.net/downloads/srware_iron.exe (32-Bit)
http://www.srware.net/downloads/srware_iron64.exe (64-Bit)

Download Portable:
http://www.srware.net/downloads/IronPortable.zip (32-Bit)
http://www.srware.net/downloads/IronPortable64.zip (64-Bit)
Iron-Updates via Twitter: http://twitter.com/srware

Bandit
02-11-2014, 19:09
ciao a tutti ragazzi, ho una domanda da farvi:
Oggi mentre stavo accedendo al forum, mi compare una schermata bianca dicendo che stavo navigando con crome, e che dovevo aggiornarlo.
A parte avere Iron portatile Versione 32.0.1750.1 (250000), cosa dovrei fare?

era una schermata abbastanza invasiva: ritornavo indietro e mi ricompariva, per fermarla dovevo fermare la navigazione, appena caricata la pag del forum che volevo visualizzare

Benjamin Reilly
02-11-2014, 20:58
ciao a tutti ragazzi, ho una domanda da farvi:
Oggi mentre stavo accedendo al forum, mi compare una schermata bianca dicendo che stavo navigando con crome, e che dovevo aggiornarlo.
A parte avere Iron portatile Versione 32.0.1750.1 (250000), cosa dovrei fare?

era una schermata abbastanza invasiva: ritornavo indietro e mi ricompariva, per fermarla dovevo fermare la navigazione, appena caricata la pag del forum che volevo visualizzare

nulla di cui preoccuparsi. Iron è ricavato da chrome che è attualmente alla versione 38. Se usi XP puoi continuare ad utilizzarlo oppure aggiornare all'ultima. Io personalmente con XP tengo la versione 32. In sistemi operativi da 7 in poi consiglierei di aggiornare all'ultima.

Bandit
03-11-2014, 11:23
per quale motivo fai questa distinzione? per la leggerezza della versione 32?

grazie mille, spero che la schermata non sia molto presente e tanto invasiva
ciao;)

Benjamin Reilly
03-11-2014, 12:36
per quale motivo fai questa distinzione? per la leggerezza della versione 32?

grazie mille, spero che la schermata non sia molto presente e tanto invasiva
ciao;)

perchè è la migliore per l'accelerazione hardware, o dovrebbe esserlo. Progredendo le versioni non supportano + adeguatamente XP e se dovessi contattare gli sviluppatori, o non comprendono il problema, o non ne sono interessati, o svolgono altra funzione rispetto a quella manifesta.

Cmq in conclusione, se si intende evitare di avvalersi dell'accelerazione hardware in XP potrebbe risultare conveniente transitare alle versioni più recenti di Iron.

Krusty93
03-11-2014, 20:33
Ho appena scaricato il suddetto browser in portable, e non ne voleva sapere di caricare la prima pagina del thread (dava continuamente errore).

Intanto mi iscrivo al thread e lo leggo, nei prossimi giorni lo provo più a fondo :)

Benjamin Reilly
03-11-2014, 20:53
Ho appena scaricato il suddetto browser in portable, e non ne voleva sapere di caricare la prima pagina del thread (dava continuamente errore).

Intanto mi iscrivo al thread e lo leggo, nei prossimi giorni lo provo più a fondo :)

può essere che qualche impostazione di overclock generi crash!? Strano.... Se utilizzi chrome: i 2 browser andranno in conflitto. Devi disinstallare chrome eseguire pulizia di tutti i file residui e poi utilizzare Srware Iron.

3o3ulka76
28-11-2014, 11:39
Ho scaricato sia Iron che Chromium portable solo che non riesco ad accedere al mio account Google per sincronizzare le estensioni preferiti etc...
Con Chrome o Dragon portable invece non ho problemi...
qualche suggerimento?

Benjamin Reilly
28-11-2014, 12:05
Ho scaricato sia Iron che Chromium portable solo che non riesco ad accedere al mio account Google per sincronizzare le estensioni preferiti etc...
Con Chrome o Dragon portable invece non ho problemi...
qualche suggerimento?

cancella tutto accuratamente anche la cartella chromium. In iron dovrebbe essere prevista in cartella un file eseguibile che risolva questo problema. Non usare chromium e iron contemporaneamente.

3o3ulka76
28-11-2014, 20:05
cancella tutto accuratamente anche la cartella chromium. In iron dovrebbe essere prevista in cartella un file eseguibile che risolva questo problema. Non usare chromium e iron contemporaneamente.

Niente da fare;mi riconosce il mio nome con la mail di google però anche se inserisco la password(che sono sicuro che è giusta)più volte non mi sincronizza nulla.
Mentre con Chrome appena lo faccio mi parte la sincronizzazione...
Ho provato anche 2 o 3 file exe nella cartella di Iron come suggerito ma senza successo:muro:

Benjamin Reilly
28-11-2014, 21:51
Niente da fare;mi riconosce il mio nome con la mail di google però anche se inserisco la password(che sono sicuro che è giusta)più volte non mi sincronizza nulla.
Mentre con Chrome appena lo faccio mi parte la sincronizzazione...
Ho provato anche 2 o 3 file exe nella cartella di Iron come suggerito ma senza successo:muro:

sono incorso in questo problema anch'io, la soluzione adottata è la seguente: attendere la successiva release priva di inconveniente.

Dovrebbe essere imminente.

Benjamin Reilly
29-11-2014, 10:59

grazie dell'avviso provvederò a rettificare.

3o3ulka76
29-11-2014, 14:46
sono incorso in questo problema anch'io, la soluzione adottata è la seguente: attendere la successiva release priva di inconveniente.

Dovrebbe essere imminente.

Ho rimediato usando la Versione 35.0.1900.0 (280000)
La più recente portable che mi sincronizza tutto.
Più avanti vedremo...:mbe:

Benjamin Reilly
29-11-2014, 15:11
Ho rimediato usando la Versione 35.0.1900.0 (280000)
La più recente portable che mi sincronizza tutto.
Più avanti vedremo...:mbe:

http://www.srware.net/forum/viewtopic.php?f=18&t=8021

leggi qui se può cmq esserti utile.

abbate
08-12-2014, 14:07
Desideravo sapere perchè al riavvio del pc non mi conserva le password, devo di nuovo inserirle, trattasi della versione Portable

Ciao600
08-12-2014, 14:52
Ciao a tutti. Questo browser sembra interessante. Vorrei solo sapere un paio di cose. Cosa vi fa scegliere questo al posto di Chrome? È anche esso leggero e veloce come Chrome?

Benjamin Reilly
08-12-2014, 15:47
Ciao a tutti. Questo browser sembra interessante. Vorrei solo sapere un paio di cose. Cosa vi fa scegliere questo al posto di Chrome? È anche esso leggero e veloce come Chrome?

dovrebbe essere più leggero e + veloce e garantire maggiore privacy in termini di statistiche.

Benjamin Reilly
08-12-2014, 15:53
Desideravo sapere perchè al riavvio del pc non mi conserva le password, devo di nuovo inserirle, trattasi della versione Portable

immagino ti riferisca all'ultima versione, questo comportamento è strano. Versione 64 bit?

Benjamin Reilly
09-12-2014, 23:21
E' a disposizione per i sistemi windows la versione 39 di Iron. Per chi avesse avuto problemi di cui si accenna ai precedenti post questa potrebbe essere risolutiva.-