PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Windows 7 + link download ISO ufficiali (SP1 integrato)

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

ChioSa
10-05-2014, 00:33
Scusate la domanda stupida... leggo nel primo post:

Ecco i requisiti minimi per poter eseguire correttamente Windows 7:
1 GB di RAM (32 bit) o 2 GB di RAM (64 bit)

Io ho 2GB, mi conviene installare la 64bit o la 32bit? Visto che i requisiti per la 64 sono più alti magari il pc risulta lento

con 2Gb non hai proprio motivo di installare win 64
se invece pensi di aggiungere a breve ram allora meglio la 64 bit così non sei costretto a formattare per mettere l'altra versione ;)

Favaz
10-05-2014, 00:37
con 2Gb non hai proprio motivo di installare win 64
se invece pensi di aggiungere a breve ram allora meglio la 64 bit così non sei costretto a formattare per mettere l'altra versione ;)

Nessuna intenzione di aggiungere ram, piuttosto cambio pc :D
ti ringrazio...

tallines
10-05-2014, 12:24
Scusate la domanda stupida... leggo nel primo post:

Ecco i requisiti minimi per poter eseguire correttamente Windows 7:
1 GB di RAM (32 bit) o 2 GB di RAM (64 bit)

Io ho 2GB, mi conviene installare la 64bit o la 32bit? Visto che i requisiti per la 64 sono più alti magari il pc risulta lento

Si la Microsoft dice che per installare W7 a 32 bit basta 1 Gb di ram e per la 64 bit bastano 2 Gb di ram .

Ma come già suggerito con 2 gb di ram, installi la versione a 32 bit e sei super a posto .

Installare la versione a 64 bit con 2 Gb di ram.....stai un pò stretto ;)

emmedi
11-05-2014, 14:29
Prossimamente dovrò formattare il portatile di un parente, che ora monta vista 32 bit e che pensavo di portare a 7; con l'uscita di win 8 pensavo che i prezzi di quest'ultimo fossero crollati, ed invece noto che non è proprio così...
Visionando le inserzioni su ebay ho visto che sono disponibili versioni tedesche di win 7 pro oem a poco meno di 30 euro e versioni multilanguage a circa 40.

Per prima cosa chiedo se secondo voi in questo tipo di inserzioni c'è qualcosa di anomalo, altrimenti se è possibile, e legale, utilizzare il seriale che forniscono con l'edizione tedesca per installare la versione in italiano scaricabile dalla prima pagina della discussione.

Grazie a chi vorrà rispondere, buona serata...

tallines
11-05-2014, 19:28
Prossimamente dovrò formattare il portatile di un parente, che ora monta vista 32 bit e che pensavo di portare a 7; con l'uscita di win 8 pensavo che i prezzi di quest'ultimo fossero crollati, ed invece noto che non è proprio così...
Visionando le inserzioni su ebay ho visto che sono disponibili versioni tedesche di win 7 pro oem a poco meno di 30 euro e versioni multilanguage a circa 40.

Per prima cosa chiedo se secondo voi in questo tipo di inserzioni c'è qualcosa di anomalo, altrimenti se è possibile, e legale, utilizzare il seriale che forniscono con l'edizione tedesca per installare la versione in italiano scaricabile dalla prima pagina della discussione.

La possibilità di cambiare lingua senza cambiare product-key, quindi senza dover acquistare un' altra licenza, vale solo per W7 Ultimate e per W7 Enterprise .

Questo è possibile scaricando gratuitamente dalla Microsoft, il Multi Language Pack, per chi possiede W7 Ultimate o Enterprise >

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/products/features/language-packs

Il fatto che ci siano in giro copie di W7 Pro multilanguage, non so se sia legale......mi sembra strano...il problema uscirebbe quando vai ad attivare la licenza .

Dico che mi sembra strano che ci siano in giro copie multilanguage di W7, perchè i dvd di W7 mi sembra che abbiano solo una lingua, sia in versione OEM, sia in versione Retail .

E la licenza è legata alla lingua del SO .

Infatti da > http://technet.microsoft.com/en-us/library/dd744336(WS.10).aspx

Deploying an image that contains multiple languages, but only one language is activated as the default.
Licensing requirements state that Windows 7 can include only a single language, with the exception of the Windows 7 Ultimate and the Enterprise editions. These are referred to as single-language editions. When multiple language packs are added to a Windows image and a single-language edition of Windows is deployed, during Windows Welcome (OOBE) users are prompted to select the language they want to use from a list of available languages. Once that language is selected, and the computer is restarted, all other language packs will be deleted from the computer by the language-pack removal task.

Deploying a multilingual image that allows the user to switch between different languages.
Windows 7 Ultimate and Enterprise editions can include multiple languages. These are referred to as multilingual editions. If you add multiple language packs to a Windows image, you can deploy the multilingual edition of Windows in a multilingual environment, and the end users can switch the display language between multiple languages on a single computer.

emmedi
11-05-2014, 20:20
Mi pare di capire che le versioni Ultimate ed Enterprise permettono di switchare tra i vari linguaggi, mentre nelle altre edizioni è possibile installarne solamente uno.

tallines
11-05-2014, 22:02
Si, quindi se tu acquisti la versione di W7 Pro in tedesco, la licenza vale solo per quel tipo di lingua . Al limite prova l' Iso in italiano, ma mi sa che in fase di attivazione, non ti viene riconosciuta la licenza .

Se riesci a trovare a cosi poco prezzo ;) una versione Retail o OEM di W7 Ultimate in qualsiasi lingua, sei a posto, la puoi cambiare senza problemi .

Macco26
12-05-2014, 07:32
Le chiavi attivano tutte le lingue di quella SKU. Ovvio che l'ISO che ti compri può contenerne solo una parte (al limite una solo). Ma nulla toglie che se per assurdo usassi la tua chiave su un'altra ISO, questa verebbe attivata. Purché medesima versione (SKU = Home, Home N, Prof, Prof N, etc.)

Dom77
05-06-2014, 11:05
magari è già scritto ma non riesco a trovarlo..scusate...:p

mi succede a "random", quindi non sempre...

di solito disconnetto l's.o. per la pausa pranzo.

quando rientro al pomeriggio, mi loggo senza alcun problema (psw formata da maiuscole e minuscole "sparse").
poi lavorandoci mi accorgo di avere i caratteri "invertiti"...ossia mi scrive in maiuscolo anche se non ho il caps lock attivato, e il contrario se lo attivo scrive minuscolo :doh:

ci sto uscendo pazzo, anche perchè mi tocca riavviare tutto il sistema per risolvere ogni volta...

il capo mi ha detto che gli succede anche sul portatile sempre con win7 pro, che di solito mette in sospensione, ma non sempre..

ho scansionato e non pare ci siano virus o malware...

suggerimenti?

tallines
05-06-2014, 11:40
magari è già scritto ma non riesco a trovarlo..scusate...:p

mi succede a "random", quindi non sempre...

di solito disconnetto l's.o. per la pausa pranzo.

quando rientro al pomeriggio, mi loggo senza alcun problema (psw formata da maiuscole e minuscole "sparse").
poi lavorandoci mi accorgo di avere i caratteri "invertiti"...ossia mi scrive in maiuscolo anche se non ho il caps lock attivato, e il contrario se lo attivo scrive minuscolo :doh:

Se provi l' Ibernazione ti fa la stessa cosa ?

Cosa dice il visualizzatore eventi (eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce > Registri di windows), alle voci Applicazione e Sistema ?

Devi guardare alla coce Errore, riporta solo Id Evento, Origine e Generale (che sarebbe la Descrizione dell' evento) .

Se c'è un Errore riconducibile al problema da te detto .

Dom77
06-06-2014, 16:05
Se provi l' Ibernazione ti fa la stessa cosa ?

Cosa dice il visualizzatore eventi (eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce > Registri di windows), alle voci Applicazione e Sistema ?

Devi guardare alla coce Errore, riporta solo Id Evento, Origine e Generale (che sarebbe la Descrizione dell' evento) .

Se c'è un Errore riconducibile al problema da te detto .

anzitutto grazie per la risposta ;)

allora:
uniche possibilità (è una workstation hp -mooolto strana da sempre-:O ) che ho sono:
-cambia utente
-disconnetti
-blocca
-riavvia il sistema
-sospendi

usavo nel primo periodo che l'avevo il sospendi, ma ogni volta che rientravo dopo le pause lo ritrovavo nella schermata del login windows :mbe: . così ho fatto delle prove ed ho scoperto che dopo pochi minuti di apparente sospensione il pc si riattivava....mai riuscito a sistemare quindi ho lasciato perdere e da sempre mettevo solo in disconnetti.

adesso proverò vedere il registro errori, ma giusto adesso mi sono accorto di un'altra cosa strana!:

nello scrivere l'indirizzo mail nella webmail ho sbagliato a digitarlo, quindi vado a correggere premendo il carattere "canc", ma invece di cancelllare mi fa il ".", provo altri caratteri e scopro che l' "ins" mi fa "-" :eek:

provato in word e funziona regolare!! (questo con firefox aggiornato, in i.e. invece non c'è problema)

mah..sto pc è stregato mi sa...

Dom77
06-06-2014, 16:14
ehm per favore mi potresti specificare che tipo di errore ricercare...?

qui ci sono vari errori...

tallines
07-06-2014, 12:42
Siccome avrai tanti eventi ed Errori........azzera il visualizzatore eventi : tasto destro su Applicazione e su Sistema - Cancella registro .

Rifai la procedura che ti crea il problema nei caratteri minuscoli-maiuscoli e poi guardi cosa dice il visuallizatore eventi .

Come suggerito sopra riporta solo : Id evento, Origine e Generale .

Jarman
09-06-2014, 12:02
Nel 2009 ho acquistato una copia originale di Windows 7 Ultimate che solo di recente ho installato per la prima volta sul mio nuovo laptop. Ora vorrei utilizzare lo stesso disco per installarlo anche su un altro computer, ma suppongo che dovrei acquistare una seconda licenza. È così? E nel caso, quale sarebbe la procedura da seguire?

Grazie a chi vorrà rispondermi e/o indirizzarmi verso un thread dove se ne parla (immagino fra altri utenti che cercano a tutti i costi di evitare Windows 8) ;)

tallines
09-06-2014, 12:28
Nel 2009 ho acquistato una copia originale di Windows 7 Ultimate che solo di recente ho installato per la prima volta sul mio nuovo laptop. Ora vorrei utilizzare lo stesso disco per installarlo anche su un altro computer, ma suppongo che dovrei acquistare una seconda licenza. È così? E nel caso, quale sarebbe la procedura da seguire?

Grazie a chi vorrà rispondermi e/o indirizzarmi verso un thread dove se ne parla (immagino fra altri utenti che cercano a tutti i costi di evitare Windows 8) ;)

Non puoi utilizzare la stessa licenza su più di un computer .

Gli stessi file del SO si, ma devi avere un'altra licenza, alias un altro product-key .

Per avere un' altra licenza devi acquistare un altro dvd di W7 versione OEM o Retail dai vari siti che ci sono .

La Microsoft non ha più in vendita W7, ma solo i nuovi SO chiaramente ;)

In più se la licenza di W7 che hai acquistato è versione OEM, non puoi trasferirla su un altro computer, la devi usare solo nel computer dove è stata installata per la prima volta, in quanto la licenza OEM non è trasferibile .

A differenza della Licenza Retail che può essere trasferita da un pc a un altro .

Chiaramente la licenza Retail in uso deve essere usata solo su un computer alla volta .

Non può essere utilizzata la stessa licenza Retail, su due computer in contemporanea .

Anche se cosi fosse, all' atto dell' attivazione della licenza sul secondo pc, ti uscirebbe la scritta o il messaggio > software non originale .

Questo perchè la licenza è già stata attivata sul primo pc .

lady123
09-06-2014, 13:53
Ciao a tutti,

ho una domanda da fare e spero di non aver sbagliato thread :D

I link che ci sono su questo forum, delle ISO ufficiali di Windows 7, comportano l'installazione della versione di 30 giorni oppure sono versioni licenziate?

Perdonatemi se è una domanda banale, ma non mi è chiara questa cosa :\

Grazie mille a tutti

Khronos
09-06-2014, 13:58
non è che qui si regala windows al mondo.
sono le iso originali. ergo, devi avere un codice licenza per utilizzarle.
senza, non so se si attivi questo "30 giorni".

lady123
09-06-2014, 14:20
non è che qui si regala windows al mondo.
sono le iso originali. ergo, devi avere un codice licenza per utilizzarle.
senza, non so se si attivi questo "30 giorni".

Ma infatti non voglio "in regalo" nulla!!!

Grazie per l'informazione, gentilissimo

tallines
09-06-2014, 16:01
C
I link che ci sono su questo forum, delle ISO ufficiali di Windows 7, comportano l'installazione della versione di 30 giorni oppure sono versioni licenziate?

Ciao come suggerito da Khronos, le Iso vengono scaricate senza licenza, senza product-key .

Poi l' utente deve mettere e convalidare il proprio product-key originale, che ha acquistato ;), entro 30gg .

lady123
09-06-2014, 16:21
Ciao come suggerito da Khronos, le Iso vengono scaricate senza licenza, senza product-key .

Poi l' utente deve mettere e convalidare il proprio product-key originale, che ha acquistato ;), entro 30gg .

Sìsì, ora ho capito come funziona quando si scarica una ISO ufficiale, grazie mille :) :D

tallines
09-06-2014, 16:31
Sìsì, ora ho capito come funziona quando si scarica una ISO ufficiale, grazie mille :) :D

Ok ;)

Che poi io quando sono venuto a sapere di questa possibilità un pò mi sono meravigliato eh.........: la Microsoft che mette a disposizione degli utenti le Iso per W7, mi sono chiesto........ ;)

Quindi è già un bene per l' utente che la Microsoft abbia preso questa decisione .

Chiaramente l' utente deve avere la propria licenza acquistata regolarmente ;)

Possibilità di scaricarsi in modo ufficiale la Iso che c'è solo per W7, per tutti gli altri SO non c'è .

Jarman
09-06-2014, 17:47
Per avere un' altra licenza devi acquistare un altro dvd di W7 versione OEM o Retail dai vari siti che ci sono .
Confermo di avere la versione Retail. Mi potresti fare qualche esempio di sito dove è possibile acquistarla? Grazie!

tallines
09-06-2014, 18:07
Confermo di avere la versione Retail. Mi potresti fare qualche esempio di sito dove è possibile acquistarla? Grazie!

Da regolamento del forum non si possono linkare siti di vendita ;)

Basta che scrivi sul motore di ricerca di Google o quello che usi il tipo di SO che ti interessa + se la licenza la vuoi Retail o Oem >

Windows 7 Professional Retail, Windows 7 Ultimate Retail........o OEM........;)

Dom77
17-06-2014, 13:44
Siccome avrai tanti eventi ed Errori........azzera il visualizzatore eventi : tasto destro su Applicazione e su Sistema - Cancella registro .

Rifai la procedura che ti crea il problema nei caratteri minuscoli-maiuscoli e poi guardi cosa dice il visuallizatore eventi .

Come suggerito sopra riporta solo : Id evento, Origine e Generale .

ed ecco che oggi mi ha rifatto l'inversione maiuscole minuscole dopo la disconnessione pausa pranzo...

mmmm ci metto millemila giorni a scrivere...anche facendo copia incolla.

posso allegare i file con gli eventi da me salvati? (9 per applicazione e 8 per eventi sistema).

Paky
17-06-2014, 16:57
Qualcuno sa come risolvere questa magagna?

http://s28.postimg.org/gjirgp365/shutdown2.png

dopo gli ultimi winupdate ha cominciato a fare così ogni volta che lo spengo

Immagino sia un problema diffuso dato che l'ho rilevato sulla moltitudine di Pc con win7 che mi capitano sotto mano

qual'è il processo fantasma che non riece a chiudere?

Dom77
18-06-2014, 01:11
lo fa anche sul mio pc al lavoro...ci mette un pò di + ma alla fine si spegne da solo ugualmente.

Eress
18-06-2014, 05:11
A voi servirebbe questo :D

http://s1.postimg.org/ngve5d7bz/image.jpg

si tratta di cambiare dei valori nel registro, io ho sempre usato Auslogics BoostSpeed per farlo, come da immagine sopra.

Paky
18-06-2014, 07:20
lo fa anche sul mio pc al lavoro...ci mette un pò di + ma alla fine si spegne da solo ugualmente.

si certo , si spegne anche a me
ma rompe quella finestra per 3-5 secondi

A voi servirebbe questo :D

http://s1.postimg.org/ngve5d7bz/image.jpg

si tratta di cambiare dei valori nel registro, io ho sempre usato Auslogics BoostSpeed per farlo, come da immagine sopra.

si quei parametri li conosco , si usano dai tempi di Xp
ma per esperienza vorrei lasciarli come sono

sono contrario a forzare a tempo 0 un processo

più che altro volevo capire perché lo fa e come porvi rimedio del modo corretto

Eress
18-06-2014, 08:09
si certo , si spegne anche a me
ma rompe quella finestra per 3-5 secondi

si quei parametri li conosco , si usano dai tempi di Xp
ma per esperienza vorrei lasciarli come sono

sono contrario a forzare a tempo 0 un processo

più che altro volevo capire perché lo fa e come porvi rimedio del modo corretto
Ma intanto non lo forzi a tempo 0, poi ci sono dei limiti consigliati da non superare, sinceramente da quando li ho W7 sempre tenuti sotto quei limiti e mai avuto problemi, né ho mai visto quell'antiparica finestra che hai postato :D
Naturalmente lo spegnimento è rapidissimo.

Paky
18-06-2014, 18:26
proveremo.....

intanto subito un altro quesito
Ho la pianificazione che fa i capricci

ora funziona , ora no
nel senso che i task schedulati di colpo smettono di essere eseguiti senza motivo

Eress
18-06-2014, 18:45
proveremo.....

intanto subito un altro quesito
Ho la pianificazione che fa i capricci

ora funziona , ora no
nel senso che i task schedulati di colpo smettono di essere eseguiti senza motivo
Nelle impostazioni dei vari task, hai selezionato di eseguirli appena possibile, in caso di mancata esecuzione?

tallines
18-06-2014, 19:03
ed ecco che oggi mi ha rifatto l'inversione maiuscole minuscole dopo la disconnessione pausa pranzo...

mmmm ci metto millemila giorni a scrivere...anche facendo copia incolla.

posso allegare i file con gli eventi da me salvati? (9 per applicazione e 8 per eventi sistema).

In un file zippato che puoi caricare dove vuoi tu : dropbox, wikisend......

Oppure crei i due file evtx ;) >

http://wikisend.com/download/420240/

Una volta creati li carichi su wikisend o dove vuoi tu .

Paky
18-06-2014, 19:09
Nelle impostazioni dei vari task, hai selezionato di eseguirli appena possibile, in caso di mancata esecuzione?

si , ma non sembra sortire effetto

Dom77
19-06-2014, 14:38
In un file zippato che puoi caricare dove vuoi tu : dropbox, wikisend......

Oppure crei i due file evtx ;) >

http://wikisend.com/download/420240/

Una volta creati li carichi su wikisend o dove vuoi tu .

allego zip con 2 file evtx.

li ho "ridimensionati" salvando solo gli eventi successi dal momento del login dopo pausa pranzo.

grazie dell'aiuto. (p.s. anche oggi stessa storia ed ho dovuto riavviare :muro: )

Koji
19-06-2014, 16:49
Scusate se la domanda è già stata fatta, ma dove sto per ordinare tutti componenti di un nuovo pc (amazzonia) non hanno Win7 oem ITA ma solo in altre lingue. Se io installo questa iso italiana e poi ci mettessi il codice dell'oem che compro in altra lingua:
1- si può fare?
2- Win7 rimane in ita?

Oppure non mi rimane che comprare Win7 ITa in un altro negozio.....però avevo letto che in teoria bisognerebbe comprarlo dove si compra il resto del pc. :confused:

tallines
19-06-2014, 18:08
allego zip con 2 file evtx.

li ho "ridimensionati" salvando solo gli eventi successi dal momento del login dopo pausa pranzo.

grazie dell'aiuto. (p.s. anche oggi stessa storia ed ho dovuto riavviare :muro: )

In Sistema non hai nessun Errore . Li hai in Applicazione .

Errore

Origine > LoaPerf

Id evento > 3011
Generale > Scaricamento delle stringhe dei contatori delle prestazioni per il servizio WmiApRpl (WmiApRpl) non riuscito. Il primo valore DWORD nella sezione Data contiene il codice di errore.

Id evento > 3012
Generale > Le stringhe relative alle prestazioni nel valore Performance del Registro di sistema sono state danneggiate durante l'elaborazione dell'estensione del provider contatori Performance. Il valore BaseIndex è il primo valore DWORD della sezione Data, il valore LastCounter è il secondo valore DWORD della sezione Data e il valore LastHelp è il terzo valore DWORD della sezione Data.

Speriamo che tu riesca a risolvere con il comando che vale anche in W7 > lodctr /r (http://technet.microsoft.com/en-us/library/cc775053(v=ws.10).aspx)

Scusate se la domanda è già stata fatta, ma dove sto per ordinare tutti componenti di un nuovo pc (amazzonia) non hanno Win7 oem ITA ma solo in altre lingue. Se io installo questa iso italiana e poi ci mettessi il codice dell'oem che compro in altra lingua:
1- si può fare?
2- Win7 rimane in ita?

La licenza OEM è legata alla lingua e deve essere messo il product-key acquistato per quella lingua .

Prova, al limite ti esce quando vai a fare l' attivazione > Software non originale .

Se acquisti W7 Ultimate OEM, puoi scaricare gratuitamente dalla Microsoft il Language pack gratuitamente e installare la lingua che vuoi .

Solo se compri W7 Ultimate .

Oppure non mi rimane che comprare Win7 ITa in un altro negozio.....però avevo letto che in teoria bisognerebbe comprarlo dove si compra il resto del pc. :confused:

Puoi acquistare il dvd di W7 dove vuoi, dove hai letto questa cosa che bisogna per forza........

Uno si fa assemblare un computer xyz dove vuole, poi se vuole acquista il dvd Oem o Retail da chi fa l' assemblaggio oppure anche presso un altro rivenditore, negozio.........

Dom77
20-06-2014, 08:34
In Sistema non hai nessun Errore . Li hai in Applicazione .

Errore

Origine > LoaPerf

Id evento > 3011
Generale > Scaricamento delle stringhe dei contatori delle prestazioni per il servizio WmiApRpl (WmiApRpl) non riuscito. Il primo valore DWORD nella sezione Data contiene il codice di errore.

Id evento > 3012
Generale > Le stringhe relative alle prestazioni nel valore Performance del Registro di sistema sono state danneggiate durante l'elaborazione dell'estensione del provider contatori Performance. Il valore BaseIndex è il primo valore DWORD della sezione Data, il valore LastCounter è il secondo valore DWORD della sezione Data e il valore LastHelp è il terzo valore DWORD della sezione Data.

Speriamo che tu riesca a risolvere con il comando che vale anche in W7 > lodctr /r (http://technet.microsoft.com/en-us/library/cc775053(v=ws.10).aspx)

..

:ave: :ave: :ave:

ma è quell'errore che mi/ci (anche su un portatile) causa "l'inversione" del maiuscolo alla riattivazione dopo sospensione o disconnessione ??

in giornata provo a seguire il link, spero di risolvere.

grassie

Koji
20-06-2014, 10:15
Puoi acquistare il dvd di W7 dove vuoi, dove hai letto questa cosa che bisogna per forza........

Uno si fa assemblare un computer xyz dove vuole, poi se vuole acquista il dvd Oem o Retail da chi fa l' assemblaggio oppure anche presso un altro rivenditore, negozio.........

Adesso non la trovo ma l'avevo letto in una discussione qui sul forum, c'era chi diceva che per essere totalmente nella legalità, Win7 deve risultare nella stessa fattura d'acquisto del pc, o almeno coi componenti fondamentali.

Ma se mi dici il contrario allora prenderò Win7 da un'altra parte. Grazie mille Tallines. ;)

tallines
20-06-2014, 11:30
Adesso non la trovo ma l'avevo letto in una discussione qui sul forum, c'era chi diceva che per essere totalmente nella legalità, Win7 deve risultare nella stessa fattura d'acquisto del pc, o almeno coi componenti fondamentali.

Questa mi giunge nuova .........a meno che non lo dicano le condizioni di vendita di dove uno acquista il pc.............

E se io voglio farmi un computer da me, acquisto la scheda madre da tizio, la ram da caio, il processore e la scheda video dedicata da sempronio..........non posso ? ;)

E poi installo una distribuzione di linux ?

O voglio acquistare esempio W8.1 tramite la Microsoft ?

Poi uno installa quello che più gli interessa e che ovviamente gira sul pc che ha quelle derminate carartteristiche hardware .

In più ci sono anche computer interi in vendita senza SO.......

Ma se mi dici il contrario allora prenderò Win7 da un'altra parte. Grazie mille Tallines. ;)

Per me rientra tra le cose legali e fattibili acquistare un computer da una parte e il SO da un' altra........se metti per esempio tu fai il contrario chi ha detto ch enon si può ?

Tu acquisti W7 o W8 o W8.1 e poi ti fai assemblare un computer...........non è mica illegale .

In più la Microsoft a proposito del SO dice >

D. Posso fornire al cliente un computer sprovvisto di sistema operativo (anche detto "PC naked")?
R. Sì. Non è illegale vendere un computer sprovvisto di sistema operativo. L'inclusione di un sistema preinstallato nel PC rappresenta tuttavia per il cliente il metodo più economico per acquistare una licenza originale del sistema operativo Windows. Un cliente che desidera installare un sistema operativo desktop Microsoft Windows nel PC naked dovrà acquistare la licenza tramite il canale Retail, che rappresenta un'opzione più costosa. I sistemi operativi Windows completi non sono disponibili con i programmi Microsoft Volume Licensing e non è possibile trasferire una licenza per sistemi operativi OEM da un PC "vecchio" a un PC nuovo. (http://www.microsoft.com/OEM/it/licensing/sblicensing/Pages/licensing_faq.aspx#fbid=cQLEwTOQ-pd)

In più sempre sulle licenze la Microsoft specifica alla voce >

Informazioni di Microsoft su preinstallazione e restituzione di software

"I produttori di PC, i system builder e i rivenditori possono scegliere il tipo di PC da vendere ai propri clienti. Sta a loro decidere se nel PC debba essere preinstallato un sistema operativo e quale tipo di software preinstallare. Le offerte di prodotti risultanti sono ancora una volta determinate dalla domanda. Microsoft non obbliga i propri partner a vendere PC in cui sia preinstallato Windows, né impedisce a produttori, system builder e rivenditori di vendere PC con sistemi operativi concorrenti o senza un sistema operativo.

Tutti i clienti sono liberi di scegliere tra PC con il sistema operativo Windows, un sistema operativo non Windows o senza sistema operativo. Il mercato dei PC offre una vasta gamma di tipi di prodotti.

I clienti che acquistano un PC in cui è preinstallato un sistema operativo Microsoft non devono necessariamente utilizzare tale sistema operativo. Possono rifiutare le Condizioni di licenza software Microsoft e contattare il produttore per informarsi sui criteri di restituzione. Il produttore può liberamente definire criteri di restituzione che possono richiedere la restituzione del solo software del sistema operativo o dell'intero sistema in cui il software è installato. Microsoft richiede solo che il produttore stabilisca dei criteri di restituzione ma non lo vincola nelle modalità di gestione delle restituzioni. La determinazione di tali criteri spetta esclusivamente al produttore." (http://www.microsoft.com/oem/it/licensing/sblicensing/Pages/windows-licensing-for-personal-use.aspx#fbid=cQLEwTOQ-pd)

Quindi non c'è questa obbligatorietà di acquistare il SO da chi assembla il pc, in più lo dice la stessa Microsoft, se ci dovesse essere questa obbligatorietà da parte del venditore, l' utente può anche effettuare l' acquisto presso un altro venditore, visto che > "i clienti sono liberi di scegliere........" .

Sembrerebbe che se uno si fa assemblare il pc debba installare la licenza Retail di windows...........e tutte le versioni OEM che sono disponibili sul mercato, visto che di versioni retail ce ne sono poche....................

Il problema legale invece è che se tu acquisti un dvd in una lingua, non puoi usare il product-key per lo stesso SO in un' altra lingua .

rintintin78
01-07-2014, 19:44
Ciao,

devo installare win 7 su un SSD, per questo vorrei sapere quali sono le differenze di spazio occupato(a sistema operativo installato) tra Windows 7 Home Premium, Windows 7 Professional e Windows 7 Ultimate.

Grazie

tallines
01-07-2014, 20:17
Quanto è grande l' ssd ?

Il SO che vorresti installare è a 32 o 64 bit ?

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/products/system-requirements

rintintin78
01-07-2014, 20:32
Quanto è grande l' ssd ?

Il SO che vorresti installare è a 32 o 64 bit ?

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/products/system-requirements

64bit.
SSD è circa 60gb
Ma per uso game/office/navigazione, quale mi consigli?
Grazie

tallines
02-07-2014, 10:55
64bit.
SSD è circa 60gb
Ma per uso game/office/navigazione, quale mi consigli?
Grazie

Si meglio il 64 bit che il 32 bit ;)

marcromo
02-07-2014, 12:24
mi date una mano per favore, ho un problema, ho scaricato da qui la versione 64bit e attivata con il mio seriale di win originale..... quando sia avvia il pc mi esce sempre sempre sempre errore userinit........ chiudo l'errore e tutto funziona tranquillamente..... che puo' essere?

tallines
02-07-2014, 13:03
mi date una mano per favore, ho un problema, ho scaricato da qui la versione 64bit e attivata con il mio seriale di win originale..... quando sia avvia il pc mi esce sempre sempre sempre errore userinit........ chiudo l'errore e tutto funziona tranquillamente..... che puo' essere?

Ciao, da quanto tempo hai installato W7 a 64 bit ?

Nel senso l' installazione è recente ?

Dopo quanto tempo dall' installazione ti è apparso l' errore ?

Se vai in provvisoria succede uguale ?

san80d
02-07-2014, 17:39
Sto impazzendo, ho una pen drive in fat che win proprio non riesce a leggere (stesso problema anche in exfat), la pen drive funziona perché se la monta su mac la vede cosi come se utilizzo su win un'altra pen drive in fat funziona. Suggerimenti?

p.s. win e' installato in bootcamp su mac, ma non penso sia questo il problema.

marcromo
02-07-2014, 19:00
Ciao, da quanto tempo hai installato W7 a 64 bit ?

Nel senso l' installazione è recente ?

Dopo quanto tempo dall' installazione ti è apparso l' errore ?

Se vai in provvisoria succede uguale ?

installazione recentissima.....comprato il disco ssd e installato windows 2 giorni fa... l'errore appare subito, appena caricato windows...
in provvisoria non succede
ho controllato nei processi di avvio con ccleaner ma non compare la scritta userinit....

tallines
02-07-2014, 20:14
installazione recentissima.....comprato il disco ssd e installato windows 2 giorni fa... l'errore appare subito, appena caricato windows...
in provvisoria non succede
ho controllato nei processi di avvio con ccleaner ma non compare la scritta userinit....

W7 appena installato....se apri il task manager lo trovi ?

Vai nel visualizzatore eventi, digita eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce Registri di windows .

Vai in Applicazione e in Sistema e guarda alla voce Errore se c'è un Errore riguardante il problema che ti esce su userinit.exe .

Riporta solo : Id evento, Origine e Generale .
In più vicino alla voce Generale, c'è la voce Dettagli : riporta cosa dice in EventData (non System eh...)

marcromo
02-07-2014, 21:01
Riporta solo : Id evento, Origine e Generale .
In più vicino alla voce Generale, c'è la voce Dettagli : riporta cosa dice in EventData (non System eh...)
Id evento 1000, application error
nell event Data:

- EventData

userinit.exe
6.1.7601.17514
4ce79e90
ieframe.dll
11.0.9600.17126
53883623
c0000005
0000000000028cbb
7a0
01cf95e14b2f39e4
C:\Windows\system32\userinit.exe
C:\Windows\System32\ieframe.dll
9e0bee63-01d4-11e4-91af-240a648b2269

tallines
02-07-2014, 21:43
Id evento 1000, application error
nell event Data:

- EventData

userinit.exe
6.1.7601.17514
4ce79e90
ieframe.dll

Digita msconfig da Start/Cerca, in Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti li togli .

In Avvio togli i segni di spunta a tutte le voci, antivirus compreso, poi all' antivirus lo rimetti .

Riavvia il pc, vedi cosa succede .

A me sa di infezione, poi....prova a passare Combofix (http://www.bleepingcomputer.com/download/combofix/), scaricalo sul dekstop e lo avvii da provvisoria .

marcromo
02-07-2014, 22:54
fatto ma non è cambiato nulla...anzi adesso mi va in errore anceh nvidia setting!!!!

DLz
03-07-2014, 12:32
Salve a tutti! :)
Da un po' di tempo ho problemi al pc (crash di windows mentre uso firefox con bsod o chiusura improvvisa dei giochi mentre sto giocando) dovuti ai driver nvidia (la scheda video non è in OC ed i problemi si presentano anche disabilitando physx sia dal pannello nvidia che nel gioco). Vorrei quindi provare a disinstallare i driver a fondo e reinstallarli. Secondo voi, per una pulizia approfondita del sistema dai driver, cosa dovrei fare? ( a parte la disinstallazione dal pannello di controllo). Non voglio affidarmi a pulitori di registro che modificano cose che magari non devono modificare, quindi vorrei sapere da voi quali sono le chiavi di registro e le cartelle che eventualmente devono essere rimosse. In modo da poterlo fare da me. Ho sentito che DriverSweeper può essere utile per i file residui, ma non lo conosco, cosa mi consigliate? Grazie! :)

tallines
03-07-2014, 12:34
fatto ma non è cambiato nulla...anzi adesso mi va in errore anceh nvidia setting!!!!

Fatto il togliere la spunta alle voci in Configurazione di sistema (msconfig) ?

Rimetti i segni di spunta alle voci driver, nVidia....

Lo scan l' hai fatto ?

tallines
03-07-2014, 12:37
Salve a tutti! :)
Da un po' di tempo ho problemi al pc (crash di windows mentre uso firefox con bsod o chiusura improvvisa dei giochi mentre sto giocando) dovuti ai driver nvidia (la scheda video non è in OC ed i problemi si presentano anche disabilitando physx sia dal pannello nvidia che nel gioco). Vorrei quindi provare a disinstallare i driver a fondo e reinstallarli. Secondo voi, per una pulizia approfondita del sistema dai driver, cosa dovrei fare?

Ciao, per disnstallare i driver, basta che vai in Gestione dispositivi, selezioni la voce interessata > Disinstalla . Poi riavvii il pc .

DLz
03-07-2014, 12:41
Ciao, per disnstallare i driver, basta che vai in Gestione dispositivi, selezioni la voce interessata > Disinstalla . Poi riavvii il pc .

Se volessi una pulizia anche del registro e di tutti i file che dopo il setup classico rimangono, cosa dovrei fare? Secondo te per risolvere il problema è sufficiente un normale disinstalla/reinstalla? Tra l'altro vedo che il software di pulizia è anche a pagamento... Per questo chiedevo se conosceste la lista di file e chiavi di registro da eliminare, così lo faccio manualmente se serve. Nvidia Italia dà questa guida https://www.facebook.com/notes/nvidia-italia/guida-rimozione-driver-nvidia-forceware/10150445040474626 ma ci sono due programmi (di cui uno a pagamento) dei quali non mi fido molto.
Grazie! :)

marcromo
03-07-2014, 18:57
Fatto il togliere la spunta alle voci in Configurazione di sistema (msconfig) ?

Rimetti i segni di spunta alle voci driver, nVidia....

Lo scan l' hai fatto ?

lo scan non ha dato nulla, ho ripristinato tutto come all'inizio...adeso ogni programma che apro..che sia msconfig che il gestore di attivita che sia winrar dopo qualche secondo smettono di funzionare e si chiudono!!!

san80d
03-07-2014, 19:03
Sto impazzendo, ho una pen drive in fat che win proprio non riesce a leggere (stesso problema anche in exfat), la pen drive funziona perché se la monta su mac la vede cosi come se utilizzo su win un'altra pen drive in fat funziona. Suggerimenti?

up

tallines
03-07-2014, 20:44
Se volessi una pulizia anche del registro e di tutti i file che dopo il setup classico rimangono, cosa dovrei fare? Secondo te per risolvere il problema è sufficiente un normale disinstalla/reinstalla? Tra l'altro vedo che il software di pulizia è anche a pagamento... Per questo chiedevo se conosceste la lista di file e chiavi di registro da eliminare, così lo faccio manualmente se serve. Nvidia Italia dà questa guida https://www.facebook.com/notes/nvidia-italia/guida-rimozione-driver-nvidia-forceware/10150445040474626 ma ci sono due programmi (di cui uno a pagamento) dei quali non mi fido molto.
Grazie! :)

Se devi disinstallare i driver, come detto .

Se devi disinstallare il software Nvidia driver puoi anche usare Iobit Uninstaller freeware, anche in versione Portable >

http://portableapps.com/apps/utilities/iobit_uninstaller_portable

Vai in Programmi (la lingua è in alto a destra da impostare, apri il menu More settings che è a destra della voce Forced Uninstall, poi vai su Settings e imposta > italiano, se vuoi impostare l' italiano) e oltre alla disinstallazione standard, fai anche la disinstallazione Avanzata, dopo la standard .

Usando Iobit non devi andare nel registro....lascia stare il link che hai postato .

lo scan non ha dato nulla, ho ripristinato tutto come all'inizio...adeso ogni programma che apro..che sia msconfig che il gestore di attivita che sia winrar dopo qualche secondo smettono di funzionare e si chiudono!!!

Hai ripristinato tutto rimettendo i segni di spunta o usando un punto di ripristino ?

marcromo
03-07-2014, 22:51
rimettendo i segni di spunta!

signo3d
04-07-2014, 02:03

Visto che il tuo win e' vergine, io reinstallerei per stare tranquillo.
Tra ssd e pen drive su cui carichi windows l'installazione dura 5 minuti.

Certo capisco che tu abbia piacere di capire quale sia l'origine del problema.

Eress
04-07-2014, 06:25

Prova a disinstallare tutti i dispositivi usb da Windows con USBDeview, poi riavvialo.

marcromo
04-07-2014, 07:07
Visto che il tuo win e' vergine, io reinstallerei per stare tranquillo.
Tra ssd e pen drive su cui carichi windows l'installazione dura 5 minuti.

Certo capisco che tu abbia piacere di capire quale sia l'origine del problema.

non risco a farlo...ogni chiavetta che preparo, arrivato al punto di scegliere il disco dove installare win7 mi dice che non trova nessun dispositivo e di installare i driver cosa che da supporto ottico (DVD) non me lo fa!!!!
da notare che tutta la componentistica è nuova!

tallines
04-07-2014, 12:40
non risco a farlo...ogni chiavetta che preparo, arrivato al punto di scegliere il disco dove installare win7 mi dice che non trova nessun dispositivo e di installare i driver cosa che da supporto ottico (DVD) non me lo fa!!!!
da notare che tutta la componentistica è nuova!

Prova come suggerito da Eress, altrimenti se hai un punto di ripristino a prima che uscisse l' errore userinit.exe, usalo .

Per installare W7 non serve nessun driver, servivano i driver sata, quando veniva installato Xp su HD Sata e non c'era la possibilità di emulare la modalità ide...............ma questo per Xp .

W7 non ha questi problemi >

http://support.microsoft.com/kb/2755139/it

Non è che la pendrive ha problemi ? Provato su un altro pc ?

O ci sono problemi nell' iso di W7.............

Con cosa la prepari ? Con che tool ? L' Iso di W7 la pendri da ......?

Andando nel Bios l' hd è messo su Sata ?

Nel Bios hai la possibilità di mettere come prima scelta usb disk alla voce Boot ?

Al primo riavvio durante l' installazione devi mettere come prima scelta sempre alla voce boot, l' hd, se fai l' installazione da pendrive .

Comunque è strano che ti dia problemi l' installazione da dvd . Il dvd è stato masterizzato, è originale o........

marcromo
04-07-2014, 18:27
Prova come suggerito da Eress, altrimenti se hai un punto di ripristino a prima che uscisse l' errore userinit.exe, usalo .

Per installare W7 non serve nessun driver, servivano i driver sata, quando veniva installato Xp su HD Sata e non c'era la possibilità di emulare la modalità ide...............ma questo per Xp .

W7 non ha questi problemi >

http://support.microsoft.com/kb/2755139/it

Non è che la pendrive ha problemi ? Provato su un altro pc ?

O ci sono problemi nell' iso di W7.............

Con cosa la prepari ? Con che tool ? L' Iso di W7 la pendri da ......?

Andando nel Bios l' hd è messo su Sata ?

Nel Bios hai la possibilità di mettere come prima scelta usb disk alla voce Boot ?

Al primo riavvio durante l' installazione devi mettere come prima scelta sempre alla voce boot, l' hd, se fai l' installazione da pendrive .

Comunque è strano che ti dia problemi l' installazione da dvd . Il dvd è stato masterizzato, è originale o........
su tutte le poendrive che ho ( due da 3.0 e due da 2.0 ) sempre solita cosa....arriva al punto della scelta della partizione e non mi trova il disco ssd...mi dice di inserire i driver...la iso la prendo da questo thread all'inizio....
tool ne ho provati tanti...sia quello microsoft, che rufus che a mano.....
Hd messo su Sata ( ovviamente ) e settato come boot
installazione da dvd invece nessun problema...mi trova la partizione e riesco ad installare solo che all'inizio mi da quel problema di chiusura userinit

tallines
08-07-2014, 11:36
s
installazione da dvd invece nessun problema...mi trova la partizione e riesco ad installare solo che all'inizio mi da quel problema di chiusura userinit

Ok prova cosi, adesso non so come è composto l' hd quante partizioni hai....

Con Gparted live elimini tutti i volumi e ne crei uno o due vedi tu .

Ossia fai prima elimina volume, poi crea volume e formatti .

Poi reinstalli W7 da dvd non da pendrive .

san80d
08-07-2014, 12:21
Prova a disinstallare tutti i dispositivi usb da Windows con USBDeview, poi riavvialo.

grazie, proverò, non ho ancora avuto tempo di farlo

marcromo
12-07-2014, 08:31
Ok prova cosi, adesso non so come è composto l' hd quante partizioni hai....

Con Gparted live elimini tutti i volumi e ne crei uno o due vedi tu .

Ossia fai prima elimina volume, poi crea volume e formatti .

Poi reinstalli W7 da dvd non da pendrive .

installo il win solo con il mio ssd non partizionato gli altri 2 dischi rigidi li stacco sempre ( solo per l'installazione, una volta finita li riattacco!)

tallines
12-07-2014, 11:44
installo il win solo con il mio ssd non partizionato gli altri 2 dischi rigidi li stacco sempre ( solo per l'installazione, una volta finita li riattacco!)

Ok, hai provato come suggerito sopra ? Elimina e ricrea il volume C

L' errore userinit.exe è sparito o no ?

marcromo
13-07-2014, 14:07
certo!!! solo che ogni volta il pc si riempie di Trojan.FakeMS.ED...... e tutto a sistema pulito installado solo driver della Mobo dal suo DVD originale....

Eress
13-07-2014, 16:29
Vedi qui

http://www.laguidainformatica.it/2011/03/27/come-rimuovere-definitivamente-fake-ms-removal-tool/

ma comunque non è normale che i driver di una scheda madre contengano questo malware.
<la tua copia di W/ è originale?

david-1
13-07-2014, 16:46
Esiste una ISO ufficiale aggiornata (SP1 e altre patch) di Seven 32/64 bit nelle varie versioni? (a me cmq interessa la Prof)

Eress
13-07-2014, 17:57
Esiste una ISO ufficiale aggiornata (SP1 e altre patch) di Seven 32/64 bit nelle varie versioni? (a me cmq interessa la Prof)
Esiste con SP1 integrato, ma le patch nel caso devi integrartele tu con programmi appositi.

marcromo
13-07-2014, 18:26
Vedi qui

http://www.laguidainformatica.it/2011/03/27/come-rimuovere-definitivamente-fake-ms-removal-tool/

ma comunque non è normale che i driver di una scheda madre contengano questo malware.
<la tua copia di W/ è originale?

Come già detto....si la mia è una versione comprata originale al Me...worl..

Koji
13-07-2014, 18:57
Scusate ma per un nuovo pc è meglio prendere la 64bit, per massime prestazioni, o va bene anche la 32bit, per la compatibilità massima con giochi e programmi anzianotti? :stordita:

Eress
13-07-2014, 19:04
Dipende da cosa vuoi farci e dall'HW sottostante. Se non hai abbastanza risorse HW meglio la 32, ma comunque come detto dipende da cosa vuoi farci. In linea di massima la 64 bit è più performante, ma ciuccia molte più risorse HW.

tallines
13-07-2014, 19:31
certo!!! solo che ogni volta il pc si riempie di Trojan.FakeMS.ED...... e tutto a sistema pulito installado solo driver della Mobo dal suo DVD originale....

Questa mi è nuova........

Tu installi i driver dal dvd originale della scheda madre e......ti infetti ??

Mi sembra stranissimo.........

Quando trovi queste infezioni ?

Installi i driver compresi quelli della scheda di rete giusto ?

Poi vai on line e scarichi il setup del tuo antivirus ? Lo installi e fai uno scan ?

Che antivirus usi ?

marcromo
14-07-2014, 00:32
uso malwarebyte anti-malware....per esempio adesso ho finito l'ennesima installazione..... e a sistema pulito dopo un po che navigo( con firefox ) il programma mi rileva un intrusione sul file dllhost.exe........ da parte di un IP 166.78.144.80
ma che cosa è?

Koji
14-07-2014, 11:34
Dipende da cosa vuoi farci e dall'HW sottostante. Se non hai abbastanza risorse HW meglio la 32, ma comunque come detto dipende da cosa vuoi farci. In linea di massima la 64 bit è più performante, ma ciuccia molte più risorse HW.

Beh, come dicevo da mettere su un nuovo pc per giocare sia a titoli nuovi che per quanto possibile anche titoli vecchi/storici. Tipo un i5 con una nvidia gtx660 e 8gb di ram. ;)

tallines
14-07-2014, 13:16
uso malwarebyte anti-malware....per esempio adesso ho finito l'ennesima installazione..... e a sistema pulito dopo un po che navigo( con firefox ) il programma mi rileva un intrusione sul file dllhost.exe........ da parte di un IP 166.78.144.80
ma che cosa è?

Quindi non sono i driver del dvd originale che portano infezione.................

Malwarebytes è un anti-malware, non un antivirus .

Hai fatto la scansione o te l' ha detto in real time ?

Ma stavi scaricando o aggiornando qualcosa ?

Non hai un antivirus in real time ?

Eress
14-07-2014, 13:56
Beh, come dicevo da mettere su un nuovo pc per giocare sia a titoli nuovi che per quanto possibile anche titoli vecchi/storici. Tipo un i5 con una nvidia gtx660 e 8gb di ram. ;)
Allora il pc è compatibile col 64bit, il problema è vedere quali dei vecchi giochi lo siano.

marcromo
14-07-2014, 15:40
Quindi non sono i driver del dvd originale che portano infezione.................

Malwarebytes è un anti-malware, non un antivirus .

Hai fatto la scansione o te l' ha detto in real time ?

Ma stavi scaricando o aggiornando qualcosa ?

Non hai un antivirus in real time ?
Antivirus in real time no....cosa mi consigli di acquistare?... Cmq solo navigando tipo facebook, siti sportivi o altro mi esce fuori quella intrusione.... Adesso per esempio mi è andato ad intaccare il windows media player mettendomelo in quarantena.... Sto uscendo pazzo....

Eress
14-07-2014, 16:04
Appena formattato installi qualche programma in particolare? O fossi stato preso di mira da un hacker? Se fossi in te indagherei questa cosa. Mai visto né sentito di pc appena formattati e subito invasi da virus alla prima connessione.

marcromo
14-07-2014, 18:04
Che antivirus , ovviamente ottimo, mi consigli di installare? Appena finito l'installazione del s.o. installo foobar per la musica, firefox come browser e i codec k-lite...stop...

Eress
14-07-2014, 18:17
I codec da dove li scarichi? Lascia perdere i k-lite per gli Shark007.
Non uso AV ormai da quasi un lustro, per cui non voglio e non posso consigliarti nulla :asd: al massimo usa quello di M$, MSE.

marcromo
14-07-2014, 18:26
dove prendo questi shark??? ovviamente i k-lite li scarico da qui.....

Koji
14-07-2014, 18:26
Allora il pc è compatibile col 64bit, il problema è vedere quali dei vecchi giochi lo siano.

Eh infatti. Però è anche vero che mettendo il 32bit non si sfruttano più di 4gb di ram, quindi è troppo limitativo per un nuovo pc. Mi sa che metto il 64bit e amen. :p

FulValBot
14-07-2014, 18:38
http://news.softpedia.com/news/Internet-Explorer-Patch-Breaks-Down-InstallShield-on-Windows-PCs-450697.shtml

http://news.softpedia.com/news/Leaked-Windows-9-Screenshot-Shows-Metro-Apps-Running-on-Desktop-450699.shtml

http://www.infoworld.com/t/microsoft-windows/microsoft-patches-causing-dell-data-protection-encryption-and-cmgshield-systems-crash-246108

Eress
14-07-2014, 18:44
Eh infatti. Però è anche vero che mettendo il 32bit non si sfruttano più di 4gb di ram, quindi è troppo limitativo per un nuovo pc
È vero solo in parte

https://news.saferbytes.it/analisi/2013/02/saferbytes-x86-memory-bootkit-new-updated-build-is-out/

tallines
14-07-2014, 21:08
Antivirus in real time no....cosa mi consigli di acquistare?... Cmq solo navigando tipo facebook, siti sportivi o altro mi esce fuori quella intrusione.... Adesso per esempio mi è andato ad intaccare il windows media player mettendomelo in quarantena.... Sto uscendo pazzo....

A me sembnra strano, come detto anche da eress............bohhh

Le applicazioni le scarichi dal sito della casa madre ?

Come dice la firma che ho > Scaricare applicazioni in sicurezza : dal sito della casa madre .

Quando dici i codec k-lite li scarico da qui....da qui dove ? Dal forum ?

Come antivirus Avira o anche Avast, Avast lo sto usando su W7 niente male .

Ma siccome li mi sa che sei sotto attacco, non lo so cosa ti stia succedendo, ma mi sembra stranissimo........:D ti consiglio sandboxie (http://www.sandboxie.com/)

Come si usa > qui (http://www.aiutamici.com/software?ID=80327)

marcromo
14-07-2014, 21:36
le applicazione le scarico tutte qua dal forum.....adesso do un'occhiata a sandboxie

Eress
15-07-2014, 08:23
dove prendo questi shark???
http://shark007.net

tallines
15-07-2014, 11:30
le applicazione le scarico tutte qua dal forum.....adesso do un'occhiata a sandboxie

Quindi dovrebbero essere scaricate tutte dal sito della casa madre, in quanto penso che i link postati nel forum siano quelli della casa madre ;)

david-1
15-07-2014, 13:56
È vero solo in parte

https://news.saferbytes.it/analisi/2013/02/saferbytes-x86-memory-bootkit-new-updated-build-is-out/

Saresti così gentile da estrapolare due concetti? Se mi metto a leggere tutto quello in inglese, volendo capire bene, ci metto almeno 2 ore :D

Eress
15-07-2014, 15:50
Saresti così gentile da estrapolare due concetti? Se mi metto a leggere tutto quello in inglese, volendo capire bene, ci metto almeno 2 ore :D
Due concetti, ma proprio basilari
1) logicamente la ram utilizzata per i vari thread dei processi rimane all'incirca ala stessa, non potendo oltrepassare i 3 GB.
2) il sistema comunque è in grado di girare sulla base di tutta la ram disponibile, con sensibile incremento di prestazioni generali. Provato direttamente su vari sistemi 32 bit.
In definitiva il limite imposto (dalla M$) è solo di natura SW. Del resto altri OS come precedenti versioni OS X e Linux 32 bit possono utilizzare fino a 64GB di ram, se ricordo bene. In pratica M$ ha scritto nel codice di boot questo limite gestito tramite il MmInitSystem Core, che controlla anche la licenza. Da qui viene creato un database di controllo il MiCreatePfnDatabase. L'ultima procedura di creazione e di database Page Frame Number viene poi utilizzato dal sistema per tenere traccia dell'utilizzo delle pagine di memoria fisica.
Insomma non è semplicissimo da spiegare, comunque il risultato di questa patch eccolo:

http://s2.postimg.org/6r03y8rrd/image.jpg

espanico
19-07-2014, 15:41
Salve, sapete dirmi come installare una versione di ie6 su win7. Purtroppo per lavoro ho la necessità di accedere ad un sito web che supporta solo la versione 5 o 6.

Eress
19-07-2014, 17:53
Salve, sapete dirmi come installare una versione di ie6 su win7. Purtroppo per lavoro ho la necessità di accedere ad un sito web che supporta solo la versione 5 o 6.
Scordatelo è impossibile e anche incompatibile. Al massimo potresti usare una VM XP e poi usare IE6.

tallines
19-07-2014, 20:40

Un pò difficile da farsi su W7 come suggerito da Eress .

Al limite con Xp Mode .

david-1
22-07-2014, 00:34
Due concetti, ma proprio basilari
1) logicamente la ram utilizzata per i vari thread dei processi rimane all'incirca ala stessa, non potendo oltrepassare i 3 GB.
2) il sistema comunque è in grado di girare sulla base di tutta la ram disponibile, con sensibile incremento di prestazioni generali. Provato direttamente su vari sistemi 32 bit.
In definitiva il limite imposto (dalla M$) è solo di natura SW. Del resto altri OS come precedenti versioni OS X e Linux 32 bit possono utilizzare fino a 64GB di ram, se ricordo bene. In pratica M$ ha scritto nel codice di boot questo limite gestito tramite il MmInitSystem Core, che controlla anche la licenza. Da qui viene creato un database di controllo il MiCreatePfnDatabase. L'ultima procedura di creazione e di database Page Frame Number viene poi utilizzato dal sistema per tenere traccia dell'utilizzo delle pagine di memoria fisica.
Insomma non è semplicissimo da spiegare, comunque il risultato di questa patch eccolo:

http://s2.postimg.org/6r03y8rrd/image.jpg
Dove trovo questa patch?
E' ufficiale?
E' sicura??

Eress
22-07-2014, 04:20
Dove trovo questa patch?
E' ufficiale?
E' sicura??
Ti avevo dato il link, in basso click su download
E' sicura, come puoi leggere nei commenti, può esserci qualche incompatibilità solo coi alcuni driver di schede video intel hd graphics.

espanico
22-07-2014, 18:22
Scordatelo è impossibile e anche incompatibile. Al massimo potresti usare una VM XP e poi usare IE6.

Un pò difficile da farsi su W7 come suggerito da Eress .

Al limite con Xp Mode .

quindi l'unica cosa, devo affidarmi o alla virtualizzazione, o niente...:muro:

david-1
23-07-2014, 00:24
Perchè mi lascia usare solo 2,90 GB ????????????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
https://www.dropbox.com/s/aag8cadmw61elsp/Cattura.JPG

EDIT: ho fatto l'update proposto da Eress ma..... non è cambiato nulla!!!!!!

.

Eress
23-07-2014, 07:39
Perchè mi lascia usare solo 2,90 GB ????????????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Non so che dirti, io l'ho provato su due pc con cpu intel dual core e in entrambi funziona perfettamente.
Magari prova a leggere i commenti sotto il link che ti avevo dato, forse trovi qualche chiarimento.

tallines
23-07-2014, 11:54
quindi l'unica cosa, devo affidarmi o alla virtualizzazione, o niente...:muro:

Si, anche perchè la versione di default di IE in W7 è la 8 >

http://it.wikipedia.org/wiki/Internet_Explorer

david-1
24-07-2014, 13:40
Non so che dirti, io l'ho provato su due pc con cpu intel dual core e in entrambi funziona perfettamente.
Magari prova a leggere i commenti sotto il link che ti avevo dato, forse trovi qualche chiarimento.

Comunque sia in partenza già avevo 2,9 utilizzabili su 4...... Non son pochini?
Che sarà mai?????
Avrò la RAM guasta?

david-1
28-07-2014, 23:21

.

Nessuno ipotizza come mai vedo uso 2,9 GB di 4 ?

tallines
29-07-2014, 11:39
Nessuno ipotizza come mai vedo uso 2,9 GB di 4 ?

Ciao, dai un' occhiata qui >

http://support.microsoft.com/kb/978610/it

Franz.b
31-07-2014, 09:05
su tutte le poendrive che ho ( due da 3.0 e due da 2.0 ) sempre solita cosa....arriva al punto della scelta della partizione e non mi trova il disco ssd...mi dice di inserire i driver...la iso la prendo da questo thread all'inizio....
tool ne ho provati tanti...sia quello microsoft, che rufus che a mano.....
Hd messo su Sata ( ovviamente ) e settato come boot

non ho capito se nel frattempo hai risolto, ma ho avuto da poco lo stesso problema e ho risolto inserendo la chiaveta in una porta usb2 e non in una usb3...
comunque non è vero che win7 non necessita di driver per riconoscere i dischi, è vero solo nella maggior parte dei casi e, per esempio, se il controller è settato su ahci. Se il controller è settato su qualche modalità raid, è molto probabile che win ti chieda i driver.
La mia esperienza mi porta poi a ipotizzare che se sei su una porta usb3 non riconoscerà nessun driver come valido... :muro:

Ora faccio io una domanda proprio a questo proposito: in fase di installazione dei driver win7 mi accetta solo le versioni x86 dei driver stessi, ma io voglio installare win7@64! l'installazione prosegue, quindi i driver funzionano, ma non vorrei usi quelli x86 in modalità "compatibile" e che questo poi mi porti a qualche calo di prestazioni, incompatibilità, etc...

Altra domanda per l'installazione: esiste qualche pack con la gran parte degli update ufficiali di win7? così da non dover perdere un'enormità di tempo per scaricament/installazione... mi andrebbero bene sia da integrare nell'iso/chiavetta, sia da installazione postuma.

denghiu!

marcromo
31-07-2014, 13:02
non ho capito se nel frattempo hai risolto, ma ho avuto da poco lo stesso problema e ho risolto inserendo la chiaveta in una porta usb2 e non in una usb3...
comunque non è vero che win7 non necessita di driver per riconoscere i dischi, è vero solo nella maggior parte dei casi e, per esempio, se il controller è settato su ahci. Se il controller è settato su qualche modalità raid, è molto probabile che win ti chieda i driver.
La mia esperienza mi porta poi a ipotizzare che se sei su una porta usb3 non riconoscerà nessun driver come valido... :muro:

Ora faccio io una domanda proprio a questo proposito: in fase di installazione dei driver win7 mi accetta solo le versioni x86 dei driver stessi, ma io voglio installare win7@64! l'installazione prosegue, quindi i driver funzionano, ma non vorrei usi quelli x86 in modalità "compatibile" e che questo poi mi porti a qualche calo di prestazioni, incompatibilità, etc...

Altra domanda per l'installazione: esiste qualche pack con la gran parte degli update ufficiali di win7? così da non dover perdere un'enormità di tempo per scaricament/installazione... mi andrebbero bene sia da integrare nell'iso/chiavetta, sia da installazione postuma.

denghiu!

purtroppo sulla mobo ho solo porte usb3.0.... e il controller ho provato sia in ide ceh in ahci

p.s. per notizia non ho risolto!!!
se qualcuno mi consiglia i driver esatti da prendere per poter installare il sistema operativo.....

Franz.b
31-07-2014, 13:18
la tua scheda madre è questa (http://www.asus.com/Motherboards/Z87PRO/specifications/)?
hai 8 porte usb2, ma vanno collegate con il case con i cavetti che hanno molti case per le prese frontali, oppure con delle staffe posteriori che costeranno 1€. le prese usb2 sono quelle in basso a destra sulla scheda madre.
ma a questo punto direi che fai prima a installare da dvd.

il controller settalo in ahci, i driver dovrebbero essere nel dvd della scheda.
sennò scaricali da qui (http://www.asus.com/Motherboards/Z87PRO/HelpDesk_Download/).
occhio che hai 2 controller SATA, per cui magari win ha i driver per l'intel e non quelli per l'Asmedia. controlla dove hai collegato l'hard disk, io lo metterei sull'intel che è integrato nel chipset, l'altro è come se fosse su una porta pci.
cmq strano non abbia quelli per intel in ahci, secondo me risolvi con il dvd o con l'usb2.

marcromo
31-07-2014, 14:41
la tua scheda madre è questa (http://www.asus.com/Motherboards/Z87PRO/specifications/)?
SI è quella!

il controller settalo in ahci, i driver dovrebbero essere nel dvd della scheda.
sennò scaricali da qui (http://www.asus.com/Motherboards/Z87PRO/HelpDesk_Download/).

Quali scarico?

Franz.b
31-07-2014, 14:50
hai provato da dvd o da usb2? sennò è inutile scaricare, non riesce a leggerli per qualche conflitto usb3.

marcromo
31-07-2014, 15:00
da dvd nessun problema...da usb2 mai provato..... stasera prendo una porta usb2 e provo ad attaccarla...... preferivo l'installazioneda usb in quanto piu' veloce

Franz.b
31-07-2014, 17:13
io ho provato ora anche sulle porte usb3 del controller Etron e non AMD: non va.
tocca fare su usb2, ma è sempre più veloce del dvd.
se col dvd funziona non ti serve nessun driver aggiuntivo.

mentre aspetti la porta usb avresti già installato da dvd cmq... :cool:

nessuno sa niente di pack di aggiornamenti post sp1?

Pancho Villa
02-09-2014, 12:16
nessuno sa niente di pack di aggiornamenti post sp1?

Quoto :stordita:

Ne ho trovato uno tedesco, ma non mi fido a installarlo...

WinFuture Windows 7 SP1 Update Pack 2.42 (Vollversion) (http://winfuture.de/downloadvorschalt,2671.html)

Franz.b
02-09-2014, 12:32
mi ero scordato di segnalare questo thread che ho aperto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2663157

Pancho Villa
02-09-2014, 12:47
mi ero scordato di segnalare questo thread che ho aperto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2663157

Grazie :)

In effetti l'avevo visto, ma leggendo "iso" pensavo fosse per nuove installazioni ;)

Franz.b
02-09-2014, 12:48
si perchè era il mio scopo principale. come hai letto permette di aggiornare anche le installazioni. :yeah:

prra
22-09-2014, 11:21
ma voi media player e ie li disinstallate?

in passato (su xp) ricordo togliere ie dava parecchie noie, quindi pur non usandolo non l'ho mai tolto..
mentre wmp l'ho sempre disinstallato, e giusto in un paio di occasioni isolate ho avuto problemi, ma niente di che..

ora mi sta vendendo voglia di togliere sia wmp che ie :asd: ma non so se togliendo ie poi facilmente iniziano a crearsi problemi qua e la come succedeva su xp..

Franz.b
22-09-2014, 11:26
si, IE meglio lasciarlo lì inutilizzato... :cool:
wmp invece c'è la possibilità di non installarlo proprio, ci sono le versioni "N" di win7 che appunto non lo integrano. Devi trovare una ISO con queste versioni e installare usando il tuo seriale. Ad es se hai il seriale per la "professional" o "home" puoi installare la "professional N" o la "home N".

prra
22-09-2014, 11:32
si l'avevo letta in prima pagina questa storia delle versioni N.. però per evitare problemi preferisco prendere la versione normale e poi rimuovere subito wmp..

peccato comunque.. vista la maggior stabilità del'os avrei sperato che in win 7 si poteva rimuovere anche ie senza doversene pentire..

Franz.b
22-09-2014, 11:38
che motivo c'è di rimuovere se puoi non installare? ti resta soltanto il sistema più sporco... :wtf:
per IE mi sembra che ci sia anche modo di non installarlo, ma poi appunto ci sono problemi con programmi che si appoggiano a qualche dll...
a me è successo con un programma di CAD che non mi lasciava inserire dei testi nei disegni perchè non avevo aggiornato IE! :doh:

Eress
22-09-2014, 12:04
si l'avevo letta in prima pagina questa storia delle versioni N.. però per evitare problemi preferisco prendere la versione normale e poi rimuovere subito wmp..

peccato comunque.. vista la maggior stabilità del'os avrei sperato che in win 7 si poteva rimuovere anche ie senza doversene pentire..
Puoi disattivarlo completamente da Programmi e funzionalità di Windows.

prra
22-09-2014, 12:13
Puoi disattivarlo completamente da Programmi e funzionalità di Windows.

questo lo sapevo :D

che motivo c'è di rimuovere se puoi non installare? ti resta soltanto il sistema più sporco... :wtf:
per IE mi sembra che ci sia anche modo di non installarlo, ma poi appunto ci sono problemi con programmi che si appoggiano a qualche dll...
a me è successo con un programma di CAD che non mi lasciava inserire dei testi nei disegni perchè non avevo aggiornato IE! :doh:

ok, allora lascio ie e la prossima volta uso una iso N.. nel caso poi avessi noie wmp si può sempre installare dopo anche sulle versioni N, giusto?

thnx

Pancho Villa
22-09-2014, 15:08
Purtroppo per alcuni activeX occorre IE... esempio per guardare in streaming con sopcast

prra
24-09-2014, 13:48
ho provato a mettere la iso N su usb ma ho questo errore

http://riccardocorna.com/wp-content/uploads/2014/08/ISO-Not-Valid-Error.jpg

così ho provato a fare come suggerito in quest'articolo http://riccardocorna.com/fix-the-selected-file-is-not-a-valid-iso-file/

e il tool accetta la iso ma alla fine del processo dice che c'è qualche problema (non ricordo di preciso che problema aveva :asd:) e ugualmente non funziona..

..ho messo a masterizzare l'iso su cd :fagiano:

è successo a qualcun altro ?

tallines
24-09-2014, 14:31

così ho provato a fare come suggerito in quest'articolo http://riccardocorna.com/fix-the-selected-file-is-not-a-valid-iso-file/

e il tool accetta la iso ma alla fine del processo dice che c'è qualche problema (non ricordo di preciso che problema aveva :asd:) e ugualmente non funziona..

Io l' ho fatta ieri la procedura sia con il tool della Microsoft sia con Rufus ed è andato tutto liscio .

Riscarica l' iso e ripeti la procedura .

L' Iso l' hai scaricata da qui ? >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37226445&postcount=4

prra
24-09-2014, 15:18
ho provato 2 volte

scaricata l'iso dal link della prima pagina, per ben 2 volte.. senza neanche spostare l'iso dalla cartella di download.. boh

Eress
24-09-2014, 16:52

http://riccardocorna.com/wp-content/uploads/2014/08/ISO-Not-Valid-Error.jpg

..ho messo a masterizzare l'iso su cd :fagiano:

è successo a qualcun altro ?
Anch'io l'ho usato varie volte senza nessun problema. Una domanda; per caso stai tentando di creare la pen drive bootable di Winx64 da un sistema 32 bit?

tallines
24-09-2014, 18:52
ho provato 2 volte

scaricata l'iso dal link della prima pagina, per ben 2 volte.. senza neanche spostare l'iso dalla cartella di download.. boh
Il problema può essere anche la pendrive, prova questa soluzione >

http://wudt.codeplex.com/workitem/22718

e una volta finita la procedura di cui sopra, usa il tool della Microsoft .

O se hai un' altra pendrive, prova un' altra pendrive .

prra
25-09-2014, 01:52
Anch'io l'ho usato varie volte senza nessun problema.

anche io, ma con la iso non N.. mah

entrambi i win sono x64 comunque..

bluv
30-10-2014, 10:32
per completezza, ho trovato questi link:

Windows 7 Home Premium x86 - Italiano (http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-58996.iso)
Windows 7 Home Premium x64 - Italiano (http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-58997.iso)

Windows 7 Ultimate SP1 x86 - English (http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59463.iso)
Windows 7 Ultimate SP1 x64 - English (http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59465.iso)

* Windows 7 Ultimate è in inglese ma si può cambiare lingua scaricando il language pack da Windows Update

fonte per il link al download: navigaweb (http://www.navigaweb.net/2012/09/scaricare-windows-7-disco-installazione.html)

bye ;)

edit
credo sia più utile il link alla Ultimate che include già il SP1

prra
30-10-2014, 11:30
non so se siano le stesse iso della prima pagina, ma ci sono anche delle iso Media Refresh Edition..

http://www.w7forums.com/threads/official-windows-7-sp1-iso-image-downloads.12325/page-2#post-124821

non ho idea di cosa siano ovviamente :asd: però nella prima pagina di quel thread consigliano di usare quelle e non le vecchie..
..a pelle avrei detto che sono iso con wmp aggiornato o qualcosa del genere, ma ci sono anche le media refresh N .. quindi boh

Eress
30-10-2014, 11:50
non so se siano le stesse iso della prima pagina, ma ci sono anche delle iso Media Refresh Edition..

http://www.w7forums.com/threads/official-windows-7-sp1-iso-image-downloads.12325/page-2#post-124821

non ho idea di cosa siano ovviamente :asd: però nella prima pagina di quel thread consigliano di usare quelle e non le vecchie..
..a pelle avrei detto che sono iso con wmp aggiornato o qualcosa del genere, ma ci sono anche le media refresh N .. quindi boh
Bisogna controllarne le dimensioni, ma così a occhio potrebbe trattarsi di copie contenenti qualche aggiornamento in più da Windows Update, tanto per ridurre i tempi di operatività in caso di formattazione.

bluv
30-10-2014, 12:56
quelle iso non includono neanche il sp1 :O
la Ultimate che ho incluso credo vada bene (l'importante che sia SP1, più che versione "U" o "N")
credo sia stato specificato, ad ogni modo indicano:

(U) --> Media Refresh include - in aggiunta alla versione sp1 - soltanto l'update KB2534111 (http://support.microsoft.com/kb/2534111)
link all'articolo : Get Windows 7 SP1-U Media Refresh MSDN/TechNet ISO (Download or Convert) (http://www.mydigitallife.info/get-windows-7-sp1-u-media-refresh-msdntechnet-iso-download-or-convert/)

(N) --> Not with Windows Media Player 12, Windows Media Center e Windows DVD Maker
link all'articolo : Cos'è un'edizione N di Windows 7? (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/What-is-Windows-7-N-edition)

prra
30-10-2014, 13:05
quelle iso non includono neanche il sp1 :O

esistono iso ufficiali senza sp1 ? :mbe:

bluv
30-10-2014, 13:24
esistono iso ufficiali senza sp1 ? :mbe:

certo, perché lo chiedi?
non è meglio avere quella con il SP1 integrato?

prra
30-10-2014, 13:39
se ti riferivi a quelle che avevo linkato io prima, c'è scritto chiaro chiaro "Windows 7 SP1 Media Refresh (SP1-U)" , quindi dovrebbero essere iso con sp1

e poi non ho mai letto di iso ufficiali senza sp1.. boh

bluv
30-10-2014, 14:13
se ti riferivi a quelle che avevo linkato io prima, c'è scritto chiaro chiaro "Windows 7 SP1 Media Refresh (SP1-U)" , quindi dovrebbero essere iso con sp1

e poi non ho mai letto di iso ufficiali senza sp1.. boh

prima dell'uscita del sp1 c'erano anche le iso ufficiali, non vedo il motivo perché non avrebbero dovuto esserci (ma ritengo più sensato - qualora possibile - scaricare una iso con sp1 integrato)
vedo che, a parte quelle in lingua straniera, le uniche italiane sono solo le professional in versione U e N (x86 e x64) come già indicato in prima pagina nel thread

cmq è molto utile aver anche quelle straniere, possono servire a qualche utente! :)

tallines
30-10-2014, 14:30
per completezza, ho trovato questi link:

Sono Iso dirette, ossia che hanno la versione che uno vuole e che gli serve installare .

I link di prra sono come quelli al primo post della guida nel nostro forum ;), le iso hanno il Sp1 .

Basta che facciate il confronto con l' iso 59212.iso Windows 7 Professional x86 Italian o con l' Iso 59215.iso Windows 7 Professional x64 Italian .

Sono uguali ;)

Solo che nel link di prra sono in più lingue ;)

Mi ricorda i link che c' erano nello store della Microsoft, che adesso non ci sono più .

bluv
30-10-2014, 15:01
@ tallines
sì, sono le stesse! già controllato
sto leggendo un altro articolo in cui viene detto che le uniche iso disponibili in italiano per il download sono solo le professional (come già indicato nel thread)
le quali, attraverso la rimozione del file ei.cfg, diventano multi-versione
le restanti sono il lingua straniera

a cosa ti riferisci con lo store MS? a msdn? (link indicato in basso)

credo che sarebbe più giusto indicarle così le versioni disponibili per il download, dato che contengono il Media refresh (U) (come ho detto nel post precedente)

Windows 7 Professional SP1-U x86 - italian
Windows 7 Professional SP1-U x64 - italian
Windows 7 Professional SP1-U edizione "N" x86 - italian
Windows 7 Professional SP1-U edizione "N" x64 - italian

se le versioni del thread sono tali e quali a quelle indicate dal seguente, metterei in risalto lo sha-1 a conferma della genuinità
--> http://msdn.microsoft.com/it-it/subscriptions/downloads/hh442898.aspx#searchTerm=Windows%207&ProductFamilyId=0&Languages=it&Architectures=x86,x64&ProductFamilyIds=350&FileExtensions=.iso&PageSize=10&PageIndex=0&FileId=0

;)

tallines
30-10-2014, 15:34
@ tallines
sì, sono le stesse! già controllato
sto leggendo un altro articolo in cui viene detto che le uniche iso disponibili in italiano per il download sono solo le professional (come già indicato nel thread)
Giusto .
le quali, attraverso la rimozione del file ei.cfg, diventano multi-versione
Giusto, come spiego nella guida, alla prima voce in firma ;)
a cosa ti riferisci con lo store MS? a msdn? (link indicato in basso)
No, mi riferisco a Microsoft Windows Store proprio, dove c' erano tutte le versioni in tutte le lingue, i link erano tutti chiaramente della DigitalRiver, però adesso hanno tolto questi link .
credo che sarebbe più giusto indicarle così le versioni disponibili per il download, dato che contengono il Media refresh (U) (come ho detto nel post precedente)

Windows 7 Professional SP1-U x86 - italian
Windows 7 Professional SP1-U x64 - italian
Windows 7 Professional SP1-U edizione "N" x86 - italian
Windows 7 Professional SP1-U edizione "N" x64 - italian

Si la U sta per Media Refresh > SP1 U (media refresh): le ISO includono il Service Pack 1 e l'hotfix KB2534111, uscito dopo il Service Pack 1, che corregge un errore nel caso venga assegnato al computer un nome contenente uno o più caratteri non ASCII .

The latest version of Windows 7 DVD image available is of media refresh version, which commonly known as Windows 7 SP1-U (Media Refresh). Microsoft released the media refresh version of Windows 7 DVD media to fix a rare bug related to invalid computer name when small set of computer names returned error when used to install Windows 7. Otherwise, the Windows 7 with SP1 and Windows 7 with SP1-U (Media Refresh) is completely the same. (http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-windows_install/windows-7-iso-x17-59465-vs-x17-24395/351e09ff-2cf8-4477-a43a-44f6c90c8ddc)

Bluv per fare quello che vuoi fare devi interessare i moderatori di sezione ;), cioè per far si che le Iso vengano indicate con la U......chiaramente se le Iso hanno il Media Refresh, poi..... ;)

bluv
30-10-2014, 16:01
Bluv per fare quello che vuoi fare devi interessare i moderatori di sezione ;), cioè per far si che le Iso vengano indicate con la U......chiaramente se le Iso hanno il Media Refresh, poi..... ;)

beh, era un modo per specificare maggiormente dato che contengono il Media Refresh, quindi inserire solo la U nella dicitura
per il resto non cambia nulla :)

tallines
30-10-2014, 16:07
beh, era un modo per specificare maggiormente dato che contengono il Media Refresh, quindi inserire solo la U nella dicitura
per il resto non cambia nulla :)
Si ho capito ;) ma devi mettere al corrente chi di competenza o no ? ;)

bluv
30-10-2014, 16:50
Si ho capito ;) ma devi mettere al corrente chi di competenza o no ? ;)

per ora mi secca :asd:
vediamo se si fa vedere/sentire qualcuno :stordita:

tallines
30-10-2014, 16:58
per ora mi secca :asd:
Bluv...........e allora la tua richiesta chissà rimarrà in sospeso.........;)

ezio
02-11-2014, 08:50
Bastava mandare un pvt all'autore del primo post, no? :O
Le iso in prima pagina contengono quell'aggiornamento, ricordo che ne parlammo a tempo debito in questo thread.

bluv
02-11-2014, 10:05
Bastava mandare un pvt all'autore del primo post, no? :O
Le iso in prima pagina contengono quell'aggiornamento, ricordo che ne parlammo a tempo debito in questo thread.

:)
sì, l'avremmo contatto!
ma poi per cosa visto che tutto è rimasto uguale?
bye

p.s.
ho letto tutto il thread
in caso provvedo subito ;)

bluv
09-11-2014, 10:31
modifica apportata da ezio
per completezza, inserita "U" nella dicitura della iso (vedi post #4)

tallines
09-11-2014, 11:17
modifica apportata da ezio
per completezza, inserita "U" nella dicitura della iso (vedi post #4)
Bravi, bel lavoro ;)

birmarco
16-11-2014, 13:57
Eccomi, scusate :D Causa lavoro manco da mesi :D

Cosa va modificato? O ha già fatto ezio?

tallines
16-11-2014, 14:22
Eccomi, scusate :D Causa lavoro manco da mesi :D
Cosa va modificato? O ha già fatto ezio?
Ciao, leggi al post n.899 ;)

birmarco
16-11-2014, 14:35
Ciao, leggi al post n.899 ;)

Ah ok quindi tutto a posto immagino? :)

tallines
16-11-2014, 14:54
Ah ok quindi tutto a posto immagino? :)
Credo di si ;) , era questa famosa U da aggiugere ;)

bluv
17-11-2014, 14:43
@ birmarco
confermo come da pm
modifica inserita

;)

ezio
07-12-2014, 15:12
Probabilmente anche qui ci sono molte persone a cui interessa :(
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2687578

Life bringer
16-12-2014, 11:07
Salve, ho provato a scaricare Windows 7 Professional N SP1-U x64 – Italiano, ma purtroppo il file scaricato (2 volte) sembra corrotto, se lo apro con winiso o 7zip dice: fine del file inattesa.
Esistono altri link da cui è possibile scaricare windows 7?

tallines
16-12-2014, 11:29
Esistono altri link da cui è possibile scaricare windows 7?
I link sono sempre quelli, quelli della Digital River, che tu prendi il link dal forum o da altri siti.........;)

Prova a riscaricarlo .

Wikkle
04-01-2015, 16:37
Sapete se sia possibile avendo un codice originale di Windows 7 Home Premium passare ad Windows 7 Professional?

tallines
04-01-2015, 17:09
Sapete se sia possibile avendo un codice originale di Windows 7 Home Premium passare ad Windows 7 Professional?
Difficile ;)

Potresti farlo con Windows Anytime Upgrade, però siamo sempre li, devi acquistare il Product-key per Windows Anytime Upgrade...........e allora tanto vale acquistare un' altra versione di W7 >

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/upgrade-to-another-edition-of-windows-7-by-using-windows-anytime-upgrade

guant4namo
04-01-2015, 17:58
Ciao a tutti,

ho windows 7 professional 64bit,

dove posso trovare questi driver? (vedi foto)

http://i.imgur.com/jliLfJ1.jpghttp://i.imgur.com/hS10P4I.png

Grazie ;)

Paky
04-01-2015, 18:05
vai nella sezione download della scheda madre e vedi se c'è
Intel Smart Connect Technology

guant4namo
04-01-2015, 18:18
vai nella sezione download della scheda madre e vedi se c'è
Intel Smart Connect Technology

Trovato come mi hai detto te. Ora estraggo ed installo ;)

]Fl3gI4s[
05-01-2015, 10:28
salve a tutti vi espongo il mio proiblema, ho un notebook di un amico con installato win vista home premium 32bit in TEDESCO, mi ha chiesto gentilmente se riuscivo a fargli l'upgrade a windows 7, ho scaricato il programmino per controllare la compatibilità e mi dice che è tutto a posto ma devo aggiornare prima il pc con il service pack 1 di vista, siccome non sono riuscito ad aggiornarlo ho preso il mio cd di installazione di win7, lho lanciato da vista e ho cercato di fargli l'aggiornamento a seven ma mi dice che il mio disco è in italiano e quindi incompatibile, lui lo vorrebbe sempre in tedesco.

come posso fare?

Paky
05-01-2015, 12:03
http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59886.iso

tallines
05-01-2015, 12:10
Fl3gI4s[;41981065']salve a tutti vi espongo il mio proiblema, ho un notebook di un amico con installato win vista home premium 32bit in TEDESCO, mi ha chiesto gentilmente se riuscivo a fargli l'upgrade a windows 7, ho scaricato il programmino per controllare la compatibilità e mi dice che è tutto a posto ma devo aggiornare prima il pc con il service pack 1 di vista, siccome non sono riuscito ad aggiornarlo ho preso il mio cd di installazione di win7, lho lanciato da vista e ho cercato di fargli l'aggiornamento a seven ma mi dice che il mio disco è in italiano e quindi incompatibile, lui lo vorrebbe sempre in tedesco.
Se devi fare l' aggiornamento, lo devi fare nella stessa lingua, da Windows Vista Home Premium puoi fare l' aggiornamento a Windows 7 Home Premium o Windows 7 Ultimate, però nella stessa lingua, in tedesco >

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/help/upgrading-from-windows-vista-to-windows-7#T1=tab02

Se vuoi cambiare lingua a Windows Vista, lo puoi fare solo se hai Windows Vista Ultimate o Enterprise, come per W7 .

Poi al limite una volta cambiato la lingua, puoi fare l' aggiornamento, ma la versione che hai di Windows Vista non ti permette di cambiare la lingua da tedesco a italiano .

Il product-key che hai è per Windows Vista Home Premium in tedesco .

Puoi mettere W7 Home Premium in italiano al posto di.....ma devi avere il product-key per W7 Home Premium in italiano .

]Fl3gI4s[
05-01-2015, 14:33
http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59886.iso

ti ringrazio questa è la versione tedesca win 7 home premium 32bit? lho data in paso al raspberry piu tardi la controllo

Se devi fare l' aggiornamento, lo devi fare nella stessa lingua, da Windows Vista Home Premium puoi fare l' aggiornamento a Windows 7 Home Premium o Windows 7 Ultimate, però nella stessa lingua, in tedesco >

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/help/upgrading-from-windows-vista-to-windows-7#T1=tab02

Se vuoi cambiare lingua a Windows Vista, lo puoi fare solo se hai Windows Vista Ultimate o Enterprise, come per W7 .

Poi al limite una volta cambiato la lingua, puoi fare l' aggiornamento, ma la versione che hai di Windows Vista non ti permette di cambiare la lingua da tedesco a italiano .

Il product-key che hai è per Windows Vista Home Premium in tedesco .

Puoi mettere W7 Home Premium in italiano al posto di.....ma devi avere il product-key per W7 Home Premium in italiano .

ho capito ti ringrazio

Paky
05-01-2015, 14:51
Fl3gI4s[;41982102']ti ringrazio questa è la versione tedesca win 7 home premium 32bit? lho data in paso al raspberry piu tardi la controllo

Win7 pro sp1 32bit tedesca ufficiale microsoft

per ottenere la home premium ti basta creare la pendrive avviabile con l'apposito tool microsoft -> http://www.microsoft.com/en-us/download/windows-usb-dvd-download-tool

entri nella pendrive e sotto SOURCES cerca e cancella il file EI.CFG
in questo modo in fase di installazione ti farà scegliere la versione

tallines
05-01-2015, 17:29
Fl3gI4s[;41982102']ho capito ti ringrazio
Non so, se puoi installare in Aggiornamento l' Iso di W7 da pendrive o da cd....senza avere un product-key per W7 .

Sempre dal link sopra postato, al passaggio 2 dice >

Selezionare un disco di installazione di Windows 7 a 32 o 64 bit, a seconda della versione di Windows 7 che si desidera installare. Se il computer .....

Individuare il codice Product Key Windows a 25 caratteri. È disponibile sulla custodia del disco di installazione presente nella confezione di Windows o in un messaggio di posta elettronica di conferma nel caso che Windows 7 sia stato acquistato e scaricato online. (http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/help/upgrading-from-windows-vista-to-windows-7#T1=tab03)

Quindi è un aggiornamento, da un certo punto di vista fasullo, nel senso che anche facendo l' Aggiornamento come da figura nel link, poi alla fine ti chiede l' attivazione del product-key, in questo caso del nuovo SO installato in Aggiornamento, ossia di W7 .

Quindi che tu faccia la procedura Aggiornamento o installazione Personalizzata, da Iso, come farla da cd/dvd originale, chiede il product-key di W7, poi..........;)

]Fl3gI4s[
05-01-2015, 19:49
Non lo so più tardi provo e vi faccio sapere, penso di fare la procedura di aggiornamento lanciando il disco da Windows vista

tallines
05-01-2015, 20:17
Fl3gI4s[;41983327']Non lo so più tardi provo e vi faccio sapere, penso di fare la procedura di aggiornamento lanciando il disco da Windows vista
Prova ma, quando ti chiede il product-key ? Gli metti quello di Vista ?

]Fl3gI4s[
05-01-2015, 21:36
niente ho rinunciato non va, ho provato a scaricare il tool di windows per editare la iso avviabile su usb ma non risulta compatibile con win 8.

mi scarico i driver per il notebook e gli rimetto vista pulito con il suo seriale originale

Paky
05-01-2015, 22:09
Fl3gI4s[;41983629']niente ho rinunciato non va, ho provato a scaricare il tool di windows per editare la iso avviabile su usb ma non risulta compatibile con win 8

:mbe: è incompatibile solo con XP

]Fl3gI4s[
06-01-2015, 07:56
Lho installato e mi chiedeva net framework 2 e non mi sono voluto sbattere più di tanto, alla fine è solo un favore che devo fare, ho visto che il programma era del 2009, io ho win 8.1 ed è strano che mi usciva quell errore

Paky
06-01-2015, 08:09
capisco ormai è andata

tanto per chiarire
il framework serve a far girare tutti i programmi scritti in Vb .net (roba microsoft)

in base alla versione con cui sono stati scritti serve il framework relativo

di suo 8.1 ha il 4.5 già installato , ma è quasi obbligatorio avere anche gli altri
prima o poi si imbatte in un programma che chiede il 2 o il 3

http://s4.postimg.org/hnboj4zd9/Immagine.png

come hai potuto sperimentare win 8 segnala quel che manca e lo scarica da solo

avrebbe scaricato il 3.5 che comprende 2 e 3

tallines
06-01-2015, 10:34
Fl3gI4s[;41983629']niente ho rinunciato non va, ho provato a scaricare il tool di windows per editare la iso avviabile su usb ma non risulta compatibile con win 8.

mi scarico i driver per il notebook e gli rimetto vista pulito con il suo seriale originale
Ma non dovevi installare W7 in italiano, al posto di Windows Vista Home Premium in tedesco ?

Paky
06-01-2015, 10:50
Fl3gI4s[;41981065']lui lo vorrebbe sempre in tedesco.

io avevo capito che gli serviva tedesco

]Fl3gI4s[
06-01-2015, 11:25
Grazie per la spiegazione esauriente. Si ha detto che visto che è così gli va bene anche in italiano quindi gli piallo tutto e gli metto vista in italiano con il suo seriale, spero solo che vada ancora mi segnala che quel seriale è per la lingua tedesca

tallines
06-01-2015, 11:41
Fl3gI4s[;41984736']Grazie per la spiegazione esauriente. Si ha detto che visto che è così gli va bene anche in italiano quindi gli piallo tutto e gli metto vista in italiano con il suo seriale, spero solo che vada ancora mi segnala che quel seriale è per la lingua tedesca
Ehhh si il product-key è legato alla lingua come già detto, se lo metti in italiano, non viene riconosciuto e attivato .

alex oceano
03-02-2015, 10:09
ragazzi ho un pc minitower di un amico con sopra w 7 @64 gli dovrei installare w 7 @32 solamente che non ho il dvd ho solo la key monta windoe professional ho visto è in prima pagina ma è questa
Windows 7 Professional SP1-U x86 – Italiano:D
Windows 7 Professional SP1-U x64 – Italiano (questa no)

bluv
03-02-2015, 10:17
sì, scarica la versione a 32bit!
ma se disponi già della iso 64bit puoi creare una multi-versione AIO (all-in-one) con la guida di tallines
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2673168

alex oceano
03-02-2015, 10:29
sì, scarica la versione a 32bit!
ma se disponi già della iso 64bit puoi creare una multi-versione AIO (all-in-one) con la guida di tallines
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2673168

sperando che la key non sia solo per la versione a 64

tallines
03-02-2015, 10:38
ragazzi ho un pc minitower di un amico con sopra w 7 @64 gli dovrei installare w 7 @32 solamente che non ho il dvd ho solo la key monta windoe professional ho visto è in prima pagina ma è questa
Windows 7 Professional SP1-U x86 – Italiano:D
Windows 7 Professional SP1-U x64 – Italiano (questa no)
Se installi sullo stesso computer, puoi usare la licenza per W7 a 64 bit, per W7 a 32 bit, chiaramante stessa versione di W7 .

Ringrazio bluv ;) troppo buono ;) ma la Guida che ho fatto non comprende L' AIO, ossia l' All In One, ma solo L' Iso Multiversione > > > o a 32 o a 64 bit .

L' AIO, prevede un' ISO con tutte le versioni di W7 Sp1, sia a 32 che a 64 bit .

L' avrei voluta fare, ma mi sembrava eccessivo ;)

Magari in futuro......... ;)

Alex, mi raccomando, non scaricare le Iso di W7 Sp1 N, con la N, perchè sono corrotte, come viene detto al post n.3 e 4 della Guida su W7 Multiversione ;) .

alex oceano
03-02-2015, 10:49
io vi ringrazio tallines e bluv intanto per ora
ho scaricato la versione di W 7 @ 32 diciamo normale (la seconda) non la n per un dell optiplex 780 ora sono ad 1,6gb su 2,3 speriamo vada tutto a buon fine vi terrò aggiornati grazie

bluv
03-02-2015, 11:20
... Ringrazio bluv ;) troppo buono ;) ma la Guida che ho fatto non comprende L' AIO, ossia l' All In One, ma solo L' Iso Multiversione > > > o a 32 o a 64 bit .

L' AIO, prevede un' ISO con tutte le versioni di W7 Sp1, sia a 32 che a 64 bit ....
ok! allora l'aio era riferito ad un altra guida del forum in cui si sbloccavano, non solo le diverse versioni (Home, Ultimate, Pro ...), ma si ampliavano le possibilità scegliendo anche tra 32 e 64 bit
orami che ci sei scarichi entrambe le iso a 32 e 64 bit, ti crei l'aio e la multi versione ... :)

io vi ringrazio tallines e bluv intanto per ora
ho scaricato la versione di W 7 @ 32 diciamo normale (la seconda) non la n per un dell optiplex 780 ora sono ad 1,6gb su 2,3 speriamo vada tutto a buon fine vi terrò aggiornati grazie
di nulla! buona installazione :)

alex oceano
03-02-2015, 12:03
ok! allora l'aio era riferito ad un altra guida del forum in cui si sbloccavano, non solo le diverse versioni (Home, Ultimate, Pro ...), ma si ampliavano le possibilità scegliendo anche tra 32 e 64 bit
orami che ci sei scarichi entrambe le iso a 32 e 64 bit, ti crei l'aio e la multi versione ... :)

di nulla! buona installazione :)

ancora una domanda dopo averlo scaricato lo metto in un dvd ma mi dice il file dell immagine del disco selezionato non è valido :help:

bluv
03-02-2015, 12:14
in che senso lo "metti nel dvd"?
il file iso va masterizzato ... prova con ImgBurn (http://imgburn.com/)

alex oceano
03-02-2015, 12:21
in che senso lo "metti nel dvd"?
il file iso va masterizzato ... prova con ImgBurn (http://imgburn.com/)

scusa mi sono spiegato poco bene ...
metto un dvd nel masterizzatore poi vado sull hdd dove ho salvato il file in precedenza ovvero w7 clicco con il tasto desto gli do masterizza e niene
file dell' immagine del disco selezionato non è valido

tallines
03-02-2015, 12:51
Si l' AIO comprende sia le versioni a 32 che 64 bit .

Quale sarebbe quest' altra guida ?
Preferisco preparare una Iso alla volta ;)

@ Alex, con imgburn hai selezionato la voce > write image file to disc o Masterizza un' immagine aseconda della lingua .

Altrimenti o provi a ri-scaricare l' Iso, o provi a prepararla su pendrive con Rufus, come dice al post n. 2 della Guida su W7 Sp1 Multiversione in firma .

Se la procedura con Rufus non va a buon fine, l' immagine è corrotta, come viene spiegato ai post n.3 e 4 sempre della Guida su W7 Sp1 Multiversione .

A parte che come detto le Iso corrotte dovrebbero essere solo quelle con la N, o magari hai sbagliato a selezionare il file..........

alex oceano
03-02-2015, 12:55
con il programmino che mi avete suggerito lo installato e mi ha fatto la copia
ho cliccato su write image file to disc .
è andata a buon fine ora tocca metterlo nel minitower pc e installare grazie!!!

tallines
03-02-2015, 13:03
Bene, fai sapere se alla fine tutto è andato a buon fine ;)

bluv
03-02-2015, 13:19
con il programmino che mi avete suggerito lo installato e mi ha fatto la copia
ho cliccato su write image file to disc .
è andata a buon fine ora tocca metterlo nel minitower pc e installare grazie!!!
avevi provato con il programma di Windows e forse non avevi selezionato il file iso da masterizzare
bene che sia andato a buon fine :)!

@ tallines
è molto utile avere una versione di W7 completa (aio e multi versione), magari da installare in chiavetta, e portasela dietro all'occorrenza
così sai di avere, a portata di mano, la versione giusta per ogni pc :)

tallines
03-02-2015, 13:41
Si lo so che è comodo, però non serve a tutti, poi.........;)

bluv
03-02-2015, 13:49
Si lo so che è comodo, però non serve a tutti, poi.........;)

ma certo che lo è ... (non è che devi farla tua la guida; si trova molto materiale per il web)
metti che devi installarlo su una macchina a 32bit ... ti presenti con W7 64bit multi-versione?
invece con l'aio risolvi quella mancanza e sai di coprire qualsiasi esigenza di versione (32-64bit) o edizione (Home, Professional ...) :)

alex oceano
03-02-2015, 18:22
ma certo che lo è ... (non è che devi farla tua la guida; si trova molto materiale per il web)
metti che devi installarlo su una macchina a 32bit ... ti presenti con W7 64bit multi-versione?
invece con l'aio risolvi quella mancanza e sai di coprire qualsiasi esigenza di versione (32-64bit) o edizione (Home, Professional ...) :)

gia soprattutto la versione professional che si trova male a giro e su pochi pc

tallines
03-02-2015, 19:20
Si bluv quello che dici è ovvio per chi aggiusta computer, non per l' utente normale ;)

bluv
03-02-2015, 19:38
gia soprattutto la versione professional che si trova male a giro e su pochi pc
era se non altro per completezza... o si fa bene la all-in-one, o niente! :O

Si bluv quello che dici è ovvio per chi aggiusta computer, non per l' utente normale ;)
be', il forum ne è pieno di smanettoni :)
ma installare un os è un operazione che può essere effettuata da chiunque

tallines
03-02-2015, 20:05
Chi vuole farsi l' AIO se la faccia ;)

alethebest90
03-02-2015, 20:22
salve da qualche settimana win 7 ultimate x64 non riesce ad ibernare il sistema...cioè sembra andare a buon fine e si spegne, ma ogni volta che accendo il pc il resuming si blocca costringendomi a riavviare forzatamente...c'è qualche soluzione ?

tallines
04-02-2015, 12:13
salve da qualche settimana win 7 ultimate x64 non riesce ad ibernare il sistema...cioè sembra andare a buon fine e si spegne, ma ogni volta che accendo il pc il resuming si blocca costringendomi a riavviare forzatamente...c'è qualche soluzione ?
Disinstalla i drive video, riavvia e vedi come si comporta, se il problema rimane .

Poi reinstalli i driver video andando nella casa madre della scheda video che monta il pc .

Prima di fare tutto questo vedi nella casa madre della scheda video che versione dei driver video, c'è .

bluv
04-02-2015, 12:26
forse c'è qualche dispositivo che si risveglia dallo stand-by e riaccende il pc
controlla in "Gestione dispositivi"

questo è il thread più adatto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2337951

alethebest90
04-02-2015, 12:27
Disinstalla i drive video, riavvia e vedi come si comporta, se il problema rimane .

Poi reinstalli i driver video andando nella casa madre della scheda video che monta il pc .

Prima di fare tutto questo vedi nella casa madre della scheda video che versione dei driver video, c'è .

i driver sono aggiornati agli ultimi catalyst omega e non credo sia questo il problema...

mi esce questo errore

"Your system's firmware did not preserve the system memory map across the hibernation transition. If you proceed with resume, your system could behave in an unexpected manner after resume completes. It is recommended that you save all your data and reboot after system resume finishes. Kindly check for a firmware update with your system vender as it may fix this problem.

no non è in stand-by...io faccio ibernare il pc e si spegne del tutto...poi quando lo riaccendo mi da l'errore sopra

non è che forse dipende dal fatto che ho impostato a 500mb il file di paging ?

tallines
04-02-2015, 13:03
no non è in stand-by...io faccio ibernare il pc e si spegne del tutto...poi quando lo riaccendo mi da l'errore sopra

Il file di paging, pagefile.sys serve per quando si esaurisce la memoria ram, per l' ibernazione serve il file hiberfil.sys

bluv
04-02-2015, 13:06
"Your system's firmware did not preserve the system memory map across the hibernation transition. If you proceed with resume, your system could behave in an unexpected manner after resume completes. It is recommended that you save all your data and reboot after system resume finishes. Kindly check for a firmware update with your system vender as it may fix this problem.
...

ho capito che iberni ma pensavo si riattivasse qualcosa ...
avveniva anche quando lasciavi al sistema la gestione automatica del file di paging?
da bios è attivata la modalità esatta?

alethebest90
04-02-2015, 13:15
diciamo che ha iniziato a farlo dopo un po che ho ridotto il file di paging...

inoltre se ho capito bene il file hiberfil.sys dovrebbe trovarsi su c: giusto ? da me non c'è :confused:

bluv
04-02-2015, 13:25

inoltre se ho capito bene il file hiberfil.sys dovrebbe trovarsi su c: giusto ? da me non c'è :confused:

nel mio pc, il file di paging, è sugli 8GB circa con 8GB di ram (per impostazione predefinita)
direi di lasciarlo così! non ti cambia chissà cosa recuperando parte di quello spazio :O

il file si trova in C, ma devi cliccare sul menu Strumenti > Opzione cartella > scheda Visualizzazione > togli la spunta su Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)

da Bios è tutto ok!
prova anche da start > cmd > powercfg -a

alethebest90
04-02-2015, 13:39
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\Alex>powercfg -a
Nel sistema in uso sono disponibili gli stati di sospensione seguenti: Standby (
S3 ) Ibernazione Sospensione ibrida
Gli stati di sospensione seguenti non sono disponibili nel sistema in uso:
Standby (S1)
Il firmware del sistema non supporta lo stato di standby.
Standby (S2)
Il firmware del sistema non supporta lo stato di standby.

dal cmd esce questo

da bios credo sia tutto apposto...anche perchè ho cambiato mainboard e anche con la precedente lo faceva

ho gia le cartelle nascoste visualizzate ma non c'è quel file

Eress
04-02-2015, 14:12

Non hai l'ibernazione attivata evidentemente. Per il paging lascialo gestire dal sistema fino a 8GB di ram, oltre disattivalo.

bluv
04-02-2015, 14:15
se non c'è quel file vuol dire che non funziona bene l'ibernazione
segui questa procedura e riattiva il file di paging come da default
http://kaeel.blogspot.it/2009/11/abilitareriattivare-libernazione-in.html

tallines
04-02-2015, 14:50
ho gia le cartelle nascoste visualizzate ma non c'è quel file
Sicuro che non hai il file hiberfile.sys ?

Si trova in C, una volta visualizzate le cartelle nascoste, devi togliere anche il segno di spunta alla voce > Nascondi i file protetti di sistema (consigliato), come detto anche da bluv, l' hai fatto ?

Ti apparira un messaggio...clicca su Si + Applica .

Ti appare andando in C subito vicino al file pagefile.sys, in questo modo ti appare anche la cartella System Volume Information, che di solito è nascosta .

Rimetti il file di paging come era prima, ossia impostalo in automatico .

alethebest90
05-02-2015, 08:32
se non c'è quel file vuol dire che non funziona bene l'ibernazione
segui questa procedura e riattiva il file di paging come da default
http://kaeel.blogspot.it/2009/11/abilitareriattivare-libernazione-in.html

grazie ho eseguito questa procedura e ho provato a mettere a 4gb fissi su c:

Sicuro che non hai il file hiberfile.sys ?

Si trova in C, una volta visualizzate le cartelle nascoste, devi togliere anche il segno di spunta alla voce > Nascondi i file protetti di sistema (consigliato), come detto anche da bluv, l' hai fatto ?

Ti apparira un messaggio...clicca su Si + Applica .

Ti appare andando in C subito vicino al file pagefile.sys, in questo modo ti appare anche la cartella System Volume Information, che di solito è nascosta .

Rimetti il file di paging come era prima, ossia impostalo in automatico .

ecco perchè non lo vedevo :doh: scusate ma questa volta sono stato poco attento...si confermo che ci sta ed occupa ben 6gb.

oggi provo a fare l'ibernazione e vediamo che succede :)

tallines
05-02-2015, 10:27
....si confermo che ci sta ed occupa ben 6gb.
oggi provo a fare l'ibernazione e vediamo che succede :)
Ok, fai sapere cosa succede, forse il problema è nato quando sei andato a modificare il file di paging .

Blue_screen_of_death
05-02-2015, 13:20
@alethebest90

1. Se ce l'installato, rimuovi McAfee.
2. Prova a disattivare ogni antivirus\antimalware\antispyware\firewall con servizi realtime.
3. Se hai un portatile vai in gestione dispositivi, alla voce Batterie, disinstalla Batteria compatibile con ACPI Microsoft, e rifai il rilevamento hardware.
4. Aggiorna tutti i driver dai siti ufficiali (in particolare i driver ACPI).
5. Vedi se ci sono aggiornamenti del BIOS che possono fare al caso tuo.

E se il problema persiste,

6. Configura un avvio pulito (link (www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41563071)).

alethebest90
05-02-2015, 13:30
ragazzi il primo stop and start è andato bene, il pc si è avviato senza problemi...probabilmente il file di paging serve in qualcosa

ora testerò altre volte anche perchè lo spengo quasi sempre con l'ibernazione

inoltre ho lasciato aperto solo firefox con 4 pagine attive, altre volte c'erano anche steam e uplay

@blue grazie per la guida ;)

alex oceano
05-02-2015, 19:55
ringrazio gli utenti disponibili e cortesi che mi hanno aiutato
ho reinstallato window 7 pro @ 32 bit :read:

tallines
05-02-2015, 20:04
Hai installato la versione di W7 Pro a 32 bit, usando il product-key della versione oem di W7 Pro a 64 bit giusto ? Hai fatto l' attivazione tutto ok ?

bluv
05-02-2015, 20:26
...
@blue grazie per la guida ;)
Di nulla! Può tornare sempre utile :)

A posto! Buon Windows 7 ;)

alex oceano
05-02-2015, 20:29
Hai installato la versione di W7 Pro a 32 bit, usando il product-key della versione oem di W7 Pro a 64 bit giusto ? Hai fatto l' attivazione tutto ok ?

tutto perfetto esatto riconosciuta la key (ho chiamato il numero verde microsoft poi procedura classica e viaaa) ora ho window 7 a pro 32 bit come voleva il mio amico
grazieeee!!

tallines
05-02-2015, 20:57
tutto perfetto esatto riconosciuta la key (ho chiamato il numero verde microsoft poi procedura classica e viaaa) ora ho window 7 a pro 32 bit come voleva il mio amico
grazieeee!!
Ottimo ;)

bigwillystyle
07-02-2015, 14:14
Ragazzi scusate una domanda ho acquistato un portatile da battaglia per lavoro ma sicuramente c'è una versione pirata di Windows 7. Per registrarlo devo scaricare una iso ufficiale e poi attivarla telefonicamente o posso usare questa ed attivarla sempre telefonicamente? Quale è il costo? Grazie.

bluv
07-02-2015, 14:39
Il notebook dovrebbe avere una sua licenza OEM (solitamente apposta sulla cover posteriore)
Innanzitutto deve essere installata la versione nativa del portatile (se non è già presente) e, successivamente, procedere all'attivazione con il rispettivo seriale genuino

bigwillystyle
07-02-2015, 17:51
Il problema è che molto vecchio e la targhetta dietro non è più presente e l'hard disk originale sostituito.

Eress
07-02-2015, 18:06
Se non è più reperibile devi per forza acquistarne un'altra.

bigwillystyle
07-02-2015, 18:49
Quindi la scarico e poi la attivo tramite sito/telefono? Prezzi?

tallines
07-02-2015, 18:57
Ragazzi scusate una domanda ho acquistato un portatile da battaglia per lavoro ma sicuramente c'è una versione pirata di Windows 7. Per registrarlo devo scaricare una iso ufficiale e poi attivarla telefonicamente o posso usare questa ed attivarla sempre telefonicamente? Quale è il costo? Grazie.
Ciao, se la licenza che c'è in quel computer, non è ufficiale non ti viene attivata .

Se non attivi la licenza entro 30gg dall' installazione del SO, dal 31esimo giorno, non puoi più usare il SO installato .

Se nell' etichetta adesiva (COA Certificate Of Authenticity), il product-key è consumato, devi acquistarne un altro .

O versione Retail o versione Oem .

Le versioni Oem costano meno delle versioni Retail .

Fai un giro on line e vedi cosa riesci a trovare .

X giorni fa facendo una ricerca informativa per un utente ho trovato W7 32 bit Professional mi sembra versione Oem a 50 euro o poco più su .

Consiglio : ci sono dei siti che vendono solo il product-key .

Non prendere in considerazione questi siti, in quanto la vendita non è legale : la Microsoft dice che assieme al product-key il venditore deve fornirti o un disco (32 o 64 bit) se la versione di W7 è Oem, ho la confezione con due dischi (32 e 64 bit) se la versione è Retail .

La confezione sia essa Oem o Retail deve essere integra e il product-key non deve vedersi esternamente, ma solo una volta aperta la confezione Oem o Retail .

bluv
07-02-2015, 18:59
Ma il sistema operativo nativo era Windows 7? Intanto contatta Microsoft!
Se non risolvi, contatterei pure il produttore per quel modello per risalire alla versione di Windows installata e al product key
Dopodiché potrai scaricare la iso, installare ed attivare
Non so se è un'operazione possibile, ma qualche prova la farei

bigwillystyle
07-02-2015, 20:11
Ok grazie ragazzi proverò in tutti e due i modi

biologist
09-02-2015, 12:40
Ma praticamente, è impossibile portare a compimento il download di windows 7 da uno dei link pubblicati all'inizio del thread...ci provo da due giorni...dopo un po' il download s'interrompe...bah :(

bluv
09-02-2015, 12:50
Da quanto ho saputo dovrebbe essere la versione "N" a dar problemi ...
Credo ne abbiano discusso nelle ultime pagine del thread

tallines
09-02-2015, 18:15
Ma praticamente, è impossibile portare a compimento il download di windows 7 da uno dei link pubblicati all'inizio del thread...ci provo da due giorni...dopo un po' il download s'interrompe...bah :(
Ciao, come anticipato da bluv ;) se scarichi le versioni N ci sono problemi .

Non tanto in download, quanto durante la preparazione dell' Iso N scaricata su pendrive, con i vari tool tra i quali Rufus .

Come viene detto anche nella Guida in firma su W7 Multiversione Sp1 da dvd o pendrive .

E come viene riportate anche nei post n.3 e 4 della Guida stessa .

Ma se si interrompe il download non è che hai dei problemi con il browser o di linea per caso ?

Oppure adesso oltre ai problemi di preparazione ci sono anche problemi di download per le versioni N, poi.....

biologist
10-02-2015, 15:06
In realtà i miei download interrotti si riferiscono alla versione U...a volte il download s'interrompe dopo 80-100 mega, ma quasi sempre cade sui 2,4 giga con una iso corrotta...il tutto avviene solo con quel link ( windows 7 pro 64bit)...la mia adsl non ha problemi particolari...:)

tallines
10-02-2015, 15:16
In realtà i miei download interrotti si riferiscono alla versione U...a volte il download s'interrompe dopo 80-100 mega, ma quasi sempre cade sui 2,4 giga con una iso corrotta...il tutto avviene solo con quel link ( windows 7 pro 64bit)...la mia adsl non ha problemi particolari...:)
Ahh ok, a parte che sono tutte U, ma con la N o senza N ?

Franz.b
10-02-2015, 15:40

usi un download manager?

biologist
11-02-2015, 10:34
l'interruzione del download avviene con o senza download manager...:)

PeK
12-02-2015, 13:50
a me ora fa il redirect su http://microsofthup.com/hupus/error404.html

DanySupernova
15-02-2015, 19:33
Anche a me si blocca uff

tallines
15-02-2015, 19:37
Anche a me si blocca uff

Stanno chiudendo i rubinetti ;) >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2673168&page=7

JohnBytes
16-02-2015, 09:41
Mi servirebbe un'info riguardante l'immagine di sistema...
Io ho un'immagine di sistema creata sotto Windows 7 Professional.
Se io metto Windows 7 Ultimate, e in futuro volessi ripristinare quell'immagine, potrei farlo??

DanySupernova
16-02-2015, 09:47
Stanno chiudendo i rubinetti ;) >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2673168&page=7

Si ma sono scandalosi, spero non sia veramente cosi, anche perché la 32bit si scarica tranquillamente.

Tra l'altro da qualche giorno il media creation tool di 8 ci mette una vità a scaricare l'iso, mentre fino a qualche giorno fa era velocissimo.

Imho hanno problemi sui server, se davvero stanno iniziando ad ostacolare l'installazione di 7 per quelle ciofeche di 8 e 10, la tomba è quello che si meritano (e che negli ultimi anni hanno provato a conseguire con le loro scelte scellerate)

bluv
16-02-2015, 10:48
The Page or File You Requested Could Not Be Provided
The resource you are looking for has been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable.
HTTP Error 404 - File or directory not found...

I link per il download delle iso, da Digital River, non sono più accessibili (in tutte le lingue)!
Se sapevo che doveva andare a finire così l'avrei scaricata una iso aggiornata ... :(

tallines
16-02-2015, 12:05
Mi servirebbe un'info riguardante l'immagine di sistema...
Io ho un'immagine di sistema creata sotto Windows 7 Professional.
Se io metto Windows 7 Ultimate, e in futuro volessi ripristinare quell'immagine, potrei farlo??
Si puoi rimettere l' immagine che hai fatto, devi usare la stessa applicazione che l' ha creata .
Si ma sono scandalosi, spero non sia veramente cosi, anche perché la 32bit si scarica tranquillamente.

Tra l'altro da qualche giorno il media creation tool di 8 ci mette una vità a scaricare l'iso, mentre fino a qualche giorno fa era velocissimo.
Diciamo neanche tanto scandaloso, come ho detto x tempo il vero scandalo anche per W8.1, non solo per W7 è che la Microsoft fa ( o faceva scaricare per W7, visto che sembra che abbia chiuso tutto.....) scaricare le Iso cosi, senza chiedere nulla........fai mettere un product-key da parte dell' utente io ho sempre pensato......
I link per il download delle iso, da Digital River, non sono più accessibili (in tutte le lingue)!
Se sapevo che doveva andare a finire così l'avrei scaricata una iso aggiornata ... :(
Da mò che il sito della Digital River non è più accessibile, penso da oltre 6 mesi......;)

bluv
16-02-2015, 13:19
Da mò che il sito della Digital River non è più accessibile, penso da oltre 6 mesi......;)

Non ti ho capito! Per "6 mesi" cosa intendi? Perché, da quale altra fonte si scaricavano le iso originali se non da lì? Sul thread di W7 SP1 sono indicate ancora quelle.

JohnBytes
16-02-2015, 13:44
Si puoi rimettere l' immagine che hai fatto, devi usare la stessa applicazione che l' ha creata .

L'ho creata utilizzando la funzione backup & restore integrata in Windows, che permette di fare un'immagine completa di sistema.
Grazie per l'info!! :)

tallines
16-02-2015, 14:10
L'ho creata utilizzando la funzione backup & restore integrata in Windows, che permette di fare un'immagine completa di sistema.
Grazie per l'info!! :)
Bene ;)

@ Bluv

Io intendevo proprio il link casa madre della Digital River dove c' erano tutte le versioni singole : W7 Starter, Home Basic, Home Premium, Professional e Ultimate 32 e 64 bit, N o senza N in non so quante lingue disponibili ;)

Non i 4 link per crearsi il dvd multiversione, link che sono sempre della Digital River ovviamente ;)

Prof. Nerpiolini
17-02-2015, 03:48
Diciamo neanche tanto scandaloso, come ho detto x tempo il vero scandalo anche per W8.1, non solo per W7 è che la Microsoft fa ( o faceva scaricare per W7, visto che sembra che abbia chiuso tutto.....) scaricare le Iso cosi, senza chiedere nulla........fai mettere un product-key da parte dell' utente io ho sempre pensato......

Forse ti sfugge il fatto che, dal flop di Windows Vista, hanno avuto la neccessità si spingere meglio i loro prodotti e hanno implementato la possibilità di provarli in trial per 30gg. senza nessun seriale o licenza che sia, mentre una volta, senza seriale, l'installazione non andava nemmeno a compimento.

Se avessero voluto solo dare la possibilità di reinstallare il S.O. a chi non ha più il suo DVD originale, avrebbero chiesto il seriale per poter scaricare, non avrebbero distribuito la ISO pubblicamente... :D

E, giusto per la cronaca, esiste la possibilità di estendere il periodo di valutazione di 30gg. per altre 3 volte (120 gg. in tutto) con un comando da console pubblicato dalla stessa M$ sulla loro KB-XYZXYZ... ma non ricordo il numero e, adesso, non lo trovo.
Ho trovato solo quello per Windows Server 2K8 (KB948472 (http://support.microsoft.com/kb/948472/it)) e non so se è possibile citare o linkare fonti terze della M$ su argomenti del genere... mi sembra di no.
Ho paura che, per spingere gli utenti ad acquistare i nuovi W8 & W8.1, stiano "nascondendo" con nonchalance tutto quello che avevano "mollato" con i S.O. precedenti... ISO & Info varie... :(

Prof. Nerpiolini

Dom77
17-02-2015, 10:05
salve, forse se ne è già parlato ma non sono (al momento, sto ancora cercando) riuscito a trovarne traccia....

vi spiego il mio problema, anzi quello della workstation hp z400 (maledetta...!!) che uso per lavoro...

di tanto in tanto, mi si scombinano i caratteri (o la tastiera?), e mi inverte le maiuscole con minuscole...ossia quando non ho il "caps lock" attivo mi scrive in maiuscolo, quando lo attivo mi scrive in minuscolo...

questo non lo fa appena acceso il pc, ma così a "random" mi capita anche dopo 3-4 ore di utilizzo in cui prima non dava segni di "squilibrio", oppure tante volte mi è successo al rientro al pomeriggio (prima della pausa pranzo riavvio il pc, o faccio il logout da windows) al login mi si presenta il problema, e quindi son costretto a riavviare...

l'unica soluzione che ho trovato per ora è il riavvio del pc....qualcuno mi aiuta per favore??:muro:

il pc è una workstation hp z400 intel xeon 32 bit a 2,66 GHz 4Gb ram, win7 pro. (tastiera hp collegata con filo al pc, ma son convinto che il problema è software..)

grazie!

bluv
17-02-2015, 11:54
@ Dom77
Intanto proverei un'altra tastiera col filo. Hai aggiornato il sistema operativo? Hai provato a premere più volte i tasti CapsLock, Bloc Num ... !?
Usi OpenOffice? Fai ulteriori prove con il tasto Shift-CapsLock
Vedi se per la pressione continua dei tasti hai attivato qualche modalità in Pannello di Controllo\Accessibilità

Dom77
18-02-2015, 07:57
sistema costantemente super-aggiornato (agg. automatici attivo e lasciato "libero" di agire sempre).

si già provato pressione tasti, ecc...
mancherebbe provare altra tastiera, ma mi sembra alquanto improbabile....

si openoffice, libreoffice, staroffice li ho installati sul pc, ma li uso praticamente mai....

non trovo nessuna impostazione "strana" in accessibilità....

grazie. cosa posso verificare nel s.o. altrimenti?

bluv
18-02-2015, 09:36
In OpenOffice
strumenti>correzione automatica>opzioni Correct accidental use of cAPS LOCK key

ps
hai fatto la prova premendo contemporaneamente Shift+CapsLock?

masand
18-02-2015, 10:01
Ragazzi,

ho un portatile non nuovissimo, che ha l'HD non accessibile e vorrei provare a formattarlo, l'acquirente non ha nessun disco di ripristino.

In prima pagina ci sono i link per le iso che attualmente però riporta ad una pagina che una volta inserito il seriale ti permette di scaricare (credo), la versione corretta, inserendo però il seriale del portatile mi restituisce uan sorta di errore dicendo che si tratta di una sistema operativo già incluso e di rivolgermi al produttore.

Il computer è ampiamente fuori garanzia.

Dove posso recuperare se possibile, una ISO di Win7, ovviamente in modo legale?

Grazie.

Un saluto a tutti...
masand

tallines
18-02-2015, 12:12
Ragazzi,

ho un portatile non nuovissimo, che ha l'HD non accessibile e vorrei provare a formattarlo, l'acquirente non ha nessun disco di ripristino.

In prima pagina ci sono i link per le iso che attualmente però riporta ad una pagina che una volta inserito il seriale ti permette di scaricare (credo), la versione corretta, inserendo però il seriale del portatile mi restituisce uan sorta di errore dicendo che si tratta di una sistema operativo già incluso e di rivolgermi al produttore.

Il computer è ampiamente fuori garanzia.

Dove posso recuperare se possibile, una ISO di Win7, ovviamente in modo legale?
Perchè il product-key è legato al portatile della Dell, Hp, Toshiba, Acer o.....e quindi la Microsoft ti invita a chiedere al produttore i dvd di ripristino .

Il produttore non fornisce il cd/dvd d' Installazione, ma quello di ripristino con i suoi programmi e i suoi driver .

Richiedendo il dvd di ripristino, il produttore lo fornisce, chiedendo qualcosa......circa dai 40 ai 70 euro a seconda del produttore stresso .

Ho verificato anche oggi, è da un pò che se ne parla, mentre ieri funzionavano solo i primi due link senza la N, oggi nessuno dei 4, ossia ti rimanda alla pagina dove si deve inserire il product-key, come detto anche da te .

Penso che da oggi la Microsoft abbia chiuso come si dice ;) i rubinetti per le Iso di W7, poi....;)