PDA

View Full Version : Nuova Xbox One !!!!

Pagine : [1] 2 3 4

pando811
25-01-2012, 19:24
http://s10.imagestime.com/out.php/i859619_XboxNextGenLiveStream.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/859619_XboxNextGenLiveStream.jpg.html)

Malek86
25-01-2012, 19:30
Che arriverà una nuova Xbox, non ci sono dubbi. Che sarà presentata al'E3 2012, è probabile. Che stiano già iniziando a distribuire i kit, è una voce diffusa.

Ma che si sappiano già le specifiche? Boiata :asd:

pando811
25-01-2012, 19:33
Che arriverà una nuova Xbox, non ci sono dubbi. Che sarà presentata al'E3 2012, è probabile. Che stiano già iniziando a distribuire i kit, è una voce diffusa.

ma sopratutto non si chiamera' davvero xbox 720 ?? fa sbroffare :asd: meglio goostation :O

oasis90
25-01-2012, 19:36

Quoto tutto :D
Speriamo davvero che quest'estate ci facciano la sorpresa :oink:

Giant Lizard
25-01-2012, 19:55
il nome Xbox 720 lo dico da eoni, non ha senso. Non penso che Microsoft possa davvero chiamarla con un nome così stupido (perché mai dovrebbe raddoppiare il 360? :| ).

Per il resto: classico articolo che fanno i giornalisti professionisti, ovvero tanti rumour e voci di corridoio dati per certi e confermati.

Yngwie74
25-01-2012, 22:20
Ho qualche dubbio che su una notizia del genere arriverebbe per primo Repubblica. :)

Maxmel
25-01-2012, 23:15
Ho qualche dubbio che su una notizia del genere arriverebbe per primo Repubblica. :)

la fonte è IGN. Fudzilla parla di southern island ma ci credo poco.

Yngwie74
25-01-2012, 23:19
Comunque per completare i rumors di giornata:

Prossima Xbox, ancora rumors: Blu-ray e sistema anti-usato

Alcune fonti avrebbero fornito a Kotaku nuovi dettagli riguardanti il futuro della prossima console di casa Microsoft; tra questi il passaggio a supporti Blu-ray, l'introduzione di un sistema anti-usato ed il Kinect 2 di serie.

Microsoft è stata criticata più volte da diverse case sviluppatrici per la scelta di DVD dual-layer poco capienti; il passaggio ad un nuovo tipo di supporto porterebbe lo spazio di immagazzinamento dagli attuali 9GB a 25GB per un Blu-ray disc e di ben 50GB per un Blu-ray disc dual-layer.

Oltre a questo, sembra che Microsoft abbia intenzione di inserire nella prossima console un qualche sistema per arginare il fenomeno della vendita di giochi usati, anche se non è ben chiaro in che modo questo funzionerebbe.

Non mancano poi rumors inerenti alla nuova generazione della periferica per il controllo del movimento, il Kinect 2, che secondo gli informatori del sito sarà incluso di serie con la console e sarà inoltre dotato del processore interno inizialmente previsto per l'attuale Kinect.

Altri rumors minori riporterebbero infine la possibilità di un controller più compatto dell'attuale. Vi terremo informati su queste voci che ormai si susseguono vorticose, ricordandovi che si tratta per ora di voci di corridoio non confermate e vanno quindi prese come tali.

Fonte Mondoxbox.com

Sentire parlare di sistema antiusato mi innervosisce anche solo trattandosi di un rumor.

Giant Lizard
25-01-2012, 23:21
Sentire parlare di sistema antiusato mi innervosisce anche solo trattandosi di un rumor.

Quoto. La cosa mi fa alterare parecchio. Ma dubito che verrà fatto, altrimenti catene come Gamestop (che comunque sono molto potenti) farebbero una rivoluzione.

alexbands
26-01-2012, 00:05
volendo non credo sarebbe difficile: un bel codice seriale stile pc che funziona una sola volta...

ma mi chiedo, non è in qualche modo "illegale" vietare la vendita di un usato tra privati e non? Cioè mi sembra troppo assurda come cosa :doh:

Malek86
26-01-2012, 00:18
volendo non credo sarebbe difficile: un bel codice seriale stile pc che funziona una sola volta...

ma mi chiedo, non è in qualche modo "illegale" vietare la vendita di un usato tra privati e non? Cioè mi sembra troppo assurda come cosa :doh:

Non credo, perchè non lo vietano mica, semplicemente lo rendono non attuabile. Il gioco puoi anche venderlo, ma poi è inutilizzabile. Una cosa che succede da parecchio tempo su PC, dopotutto. O forse potrebbero dire "puoi giocare con i giochi usati, ma prima devi pagare 10$ per scaricare il codice dal marketplace"...

Ma non credo sarà così. Le catene di negozi come Gamestop si farebbero sentire, e hanno una forza contrattuale sicuramente molto elevata.

E' più facile che, ad esempio, introducano il pass online in tutti i giochi. Visto che il multiplayer è molto importante in questa generazione, sarebbe un duro colpo per il mercato dell'usato.

Crasher89
26-01-2012, 00:20
io avevo letto che al prossimo E3 non ci sarà ne ps4 ne xbox 720, ma che microsoft ha intenzione di fornire i kit console agli svilupattori entro quest'estate...

comunque ci stanno fottendo piano piano con l'usato...tanto prima o poi si andrà a finire che i giochi saranno solo in versione DD e saremo fregati..

alexbands
26-01-2012, 00:27
Non credo, perchè non lo vietano mica, semplicemente lo rendono non attuabile. Il gioco puoi anche venderlo, ma poi è inutilizzabile. Una cosa che succede da parecchio tempo su PC, dopotutto. O forse potrebbero dire "puoi giocare con i giochi usati, ma prima devi pagare 10$ per scaricare il codice dal marketplace"...

Ma non credo sarà così. Le catene di negozi come Gamestop si farebbero sentire, e hanno una forza contrattuale sicuramente molto elevata.

E' più facile che, ad esempio, introducano il pass online in tutti i giochi. Visto che il multiplayer è molto importante in questa generazione, sarebbe un duro colpo per il mercato dell'usato.

si ok ma sarebbe come se un'auto smettesse di funzionare riducendosi a un catorcio al momento di un passaggio di proprietà... credo che se si intentassero azioni legali da società di consumatori qualcosa si otterrebbe.
Davvero attualmente su pc se compri un gioco retail in negozio non funziona se lo dai a un'altra persona? questa mi mancava sinceramente...

Diverso è invece il discorso del pass per online, li possono farlo perchè in linea teorica io l'online non te lo vendo che diventa tuo, è un servizio che ti offro, anche il biglietto del pullman non lo puoi regalare (o peggio vendere) a un'altra persona anche se ancora non è scaduto. Quando ti compri il gioco ti "abbino" incluso nel prezzo il servizio, se non l'hai comprato da me lo paghi a parte. Poi vabbè ci sarebbe da disquisire sul fatto che uno già paga l'abbonamento al live ma credo che il concetto che voglio esprimere sia chiaro

Malek86
26-01-2012, 01:20
Davvero attualmente su pc se compri un gioco retail in negozio non funziona se lo dai a un'altra persona? questa mi mancava sinceramente...

E' ovvio che qualunque gioco retail che richiede Steam per funzionare (e ormai ce ne sono parecchi), una volta che il seriale nella scatola è stato aggiunto al proprio account, diventa poco più che un fermacarte.

E poi ci sono altre compagnie che usano i propri DRM allo stesso fine.

Jaguar64bit
26-01-2012, 10:37
Cmq sulla storia che possa usare i blu-ray nutro qualche dubbio , difficile che Microsoft sponsorizzi un formato targato Sony.La questione però è ( se non il Blu-ray che formato possono usare ? proprietario come Wii U...? mah trovo strano anche questo )

Anche sull'aspetto del blocco ai giochi usati , se fosse confermato credo danneggerà l'Xbox next creando parecchi malumori.

Crasher89
26-01-2012, 10:48
Cmq sulla storia che possa usare i blu-ray nutro qualche dubbio , difficile che Microsoft sponsorizzi un formato targato Sony.La questione però è ( se non il Blu-ray che formato possono usare ? proprietario come Wii U...? mah trovo strano anche questo )

Anche sull'aspetto del blocco ai giochi usati , se fosse confermato credo danneggerà l'Xbox next creando parecchi malumori.

potrebbero tirar fuori un formato tutto loro...

zavatta_fighter
26-01-2012, 11:29
Ci sono diverisi tipi DVD :

DVD-1, detto più comunemente Mini DVD: 1,4 GB Lato unico e singolo strato, con diametro minore di 120 mm
DVD-3: 2,8 GB Double layer Lato unico e doppio strato, con diametro minore di 120 mm
DVD-5: 4,7 GB Lato unico e singolo strato
DVD-9: 8,5 GB Lato unico e doppio strato
DVD-10: 9,4 GB Due lati e singolo strato
DVD-18: 17 GB Due lati e doppio strato

Con il DVD-18 possono arrivare a 17GB, che alla fine non sono poi cosi pochi.

Malek86
26-01-2012, 12:18

Il BR non è targato Sony, ci sono tutta una serie di compagnie nel consorzio. E poi che significa? Se vogliono utilizzarlo, possono farlo.

Come mai c'è l'opinione diffusa che, quando una compagnia compete con un'altra in un determinato settore, allora non possono collaborare in altri settori? Secondo questo ragionamento, allora non dovevano fare nemmeno Office per Mac... e perchè no, magari non dovevano neppure permettere alla Sony di mettere Windows sui Vaio...

alexbands
26-01-2012, 12:32
se è per questo il lettore dvd di certo non l'ha inventato microsoft :asd:

quanto ai giochi pc che richiedono l'attivazione su steam beh, mi sembrano retail per modo di dire visto che devi andarti a prendere l'attivazione su internet

Giant Lizard
26-01-2012, 12:32
Ci sono diverisi tipi DVD :

DVD-1, detto più comunemente Mini DVD: 1,4 GB Lato unico e singolo strato, con diametro minore di 120 mm
DVD-3: 2,8 GB Double layer Lato unico e doppio strato, con diametro minore di 120 mm
DVD-5: 4,7 GB Lato unico e singolo strato
DVD-9: 8,5 GB Lato unico e doppio strato
DVD-10: 9,4 GB Due lati e singolo strato
DVD-18: 17 GB Due lati e doppio strato

Con il DVD-18 possono arrivare a 17GB, che alla fine non sono poi cosi pochi.

si ma occhio che "due lati" significa che il DVD va girato :D non è molto comoda come cosa (anche perché altrimenti lo avrebbero già usato, è un DVD normalissimo). E oltretutto 17 GB nella prossima generazione credo che inizierebbero presto a stare stretti.

Il BR non è targato Sony, ci sono tutta una serie di compagnie nel consorzio. E poi che significa? Se vogliono utilizzarlo, possono farlo.

Come mai c'è l'opinione diffusa che, quando una compagnia compete con un'altra in un determinato settore, allora non possono collaborare in altri settori? Secondo questo ragionamento, allora non dovevano fare nemmeno Office per Mac... e perchè no, magari non dovevano neppure permettere alla Sony di mettere Windows sui Vaio...

Quoto. Tra l'altro anche il DVD è stato creato da una cooperazione di varie aziende tra cui Sony, esattamente come il Blu-ray, eppure è uno standard. Non è così anomalo che Microsoft possa voler usare il BD.

alexbands
26-01-2012, 12:48
il fatto è che ci si fa confondere le idee da quanto successe all'epoca del lancio di 360 e ps3. All'epoca NON c'era un nuovo standard e le 2 aziende lanciarono sulle proprie console i 2 formati "candidati". Sony era coinvolta nel bluray, microsoft nell'hd-dvd, e così inserirono questi due sulle rispettive console. Il mercato poi decretò il successo del bluray (secondo me anche per colpa del fatto che sull'xbox il lettore era solo un accessorio, perchè se fosse stato integrato imho non avrebbe fatto la stessa fine, sia per i film sia perchè in seguito appunto avrebbero avuto più spazio per i giochi, ma la scelta fu fatta per ridurre il costo della console). Ad oggi quindi essendo il bluray uno standard, non è assolutamente strano pensare che microsoft lo adotti, nè ne può rappresentare una sconfitta o un favore a sony, che per l'appunto fa solo parte del progetto, non è che il bluray è suo.

Jaguar64bit
26-01-2012, 12:49

Quoto. Tra l'altro anche il DVD è stato creato da una cooperazione di varie aziende tra cui Sony, esattamente come il Blu-ray, eppure è uno standard. Non è così anomalo che Microsoft possa voler usare il BD.

Per quanto mi riguarda sarei felice del supporto dei BRD su Xbox next , ma personalmente credo che non avverrà per pure ragioni di marketing , mia previsone che può essere sbagliata , dunque accetto critiche.
Vero BRD fa parte di uno standard fatto da un consorzio di produttori , ma è ( e sfido chiunque a dire il contrario ) un pò il simbolo della Ps3 console che lo monta quando ancora il formato battagliava con l'hddvd e i produttori cinematografici facevano a pugni sulla storia che quella o quell'altra major supportasse l'uno o latro formato. A tal proposito voglio ricordare che Microsoft supportava l'hddvd ( poi fallito anche se ottimo a favore appunto del BRD ) , e ricordo ancora l'ad-on hddvd per Xbox360 che qualche acquirente anche di questo forum adesso usa come soprammobile hightech.:D

Malek86
26-01-2012, 12:57
Per quanto mi riguarda sarei felice del supporto dei BRD su Xbox next , ma personalmente credo che non avverrà per pure ragioni di marketing , mia previsone che può essere sbagliata , dunque accetto critiche.
Vero BRD fa parte di uno standard fatto da un consorzio di produttori , ma è ( e sfido chiunque a dire il contrario ) un pò il simbolo della Ps3 console che lo monta quando ancora il formato battagliava con l'hddvd e i produttori cinematografici facevano a pugni sulla storia che quella o quell'altra major supportasse l'uno o latro formato. A tal proposito voglio ricordare che Microsoft supportava l'hddvd ( poi fallito anche se ottimo a favore appunto del BRD ) , e ricordo ancora l'ad-on hddvd per Xbox360 che qualche acquirente anche di questo forum adesso usa come soprammobile hightech.:D

Beh, tanto per fare un esempio: adesso la Toshiba produce lettori BR. E pensare che prima era il maggior propositore dell'HD-DVD, altro che Microsoft.

Oppure, ormai la Sony usa le MicroSD nei suoi telefoni (per fortuna, aggiungo).

E' così che vanno le cose, finchè si compete per qualcosa si cerca di spingere al massimo, ma una volta che la guerra è finita, non c'è motivo di non passare dall'altra parte della barricata nel caso convenga.

Se MS non metterà i Blu-ray nella prossima console, sarà solo per questioni di convenienza (come Nintendo, che usa sempre dischi proprietari per non dover pagare le royalties), e non certo per fare uno sgarbo alla Sony.

torgianf
26-01-2012, 13:01

sony paga fior di milioni in royalties a microsoft per diversi prodotti, uno su tutti i sistemi operativi windows sui vaio, e visto la situazione alquanto precaria dei suoi bilanci, non credo che siano cosi' stupidi da non concedere l' uso della tecnologia br in cambio di un forte sconto sugli os per i suoi pc.

Jaguar64bit
26-01-2012, 13:03
Beh, tanto per fare un esempio: adesso la Toshiba produce lettori BR. E pensare che prima era il maggior propositore dell'HD-DVD, altro che Microsoft.

E' così che vanno le cose, finchè si compete per qualcosa si cerca di spingere al massimo, ma una volta che la guerra è finita, non c'è motivo di non passare dall'altra parte della barricata nel caso convenga.

Cmq come detto mi auguro che microsoft opti per i BRD. Vero ormai sono un formato diffuso e non c'è motivo di non usarli , se non per campanilismo da multinazionale arroccata.

torgianf
26-01-2012, 13:03

Se MS non metterà i Blu-ray nella prossima console, sarà solo per questioni di convenienza (come Nintendo, che usa sempre dischi proprietari per non dover pagare le royalties), e non certo per fare uno sgarbo alla Sony.

microsoft aveva un ruolo marginale nel consorzio hd dvd a differenza di sony in quello br. se non avesse vinto il br sarebbe stata l' ennesima debacle cercando di proporre uno standard, cosa che a sony non e' quasi mai riuscita ( betamax, minidisc, memory stick ecc... )

Malek86
26-01-2012, 13:08
Cmq come detto mi auguro che microsoft opti per i BRD. Vero ormai sono un formato diffuso e non c'è motivo di non usarli , se non per campanilismo da multinazionale arroccata.

Infatti di solito è così che succede. Il campanilismo ha poco senso nel mercato, le compagnie furbe sanno quando è ora di cambiare aria.

Poi può darsi che la prossima Xbox usi un formato semi-proprietario (cioè un BR modificato) per non dover pagare le royalties. Ma in quel modo non avrebbero il diritto di supportare i film, e siccome credo stiano cercando di spingere la console come centro entertainment del salotto, questo sarebbe un problema. Quindi non credo sarà il caso. Probabilmente avrà i Blu-ray.

Jaguar64bit
26-01-2012, 13:09

Non ricordavo nemmeno sta storia delle royalties , anzi pensavo che non ci fossero nemmeno.

sony paga fior di milioni in royalties a microsoft per diversi prodotti, uno su tutti i sistemi operativi windows sui vaio, e visto la situazione alquanto precaria dei suoi bilanci, non credo che siano cosi' stupidi da non concedere l' uso della tecnologia br in cambio di un forte sconto sugli os per i suoi pc.

a questo punto si accordano pacificamente e no problem se si guadagna entrambi

microsoft aveva un ruolo marginale nel consorzio hd dvd a differenza di sony in quello br. se non avesse vinto il br sarebbe stata l' ennesima debacle cercando di proporre uno standard, cosa che a sony non e' quasi mai riuscita ( betamax, minidisc, memory stick ecc... )

per foruna ( per la sony ) che almeno una volta gli è andata bene :asd:

torgianf
26-01-2012, 13:12
Non ricordavo nemmeno sta storia delle royalties , anzi pensavo che non ci fossero nemmeno.

a questo punto si accordano pacificamente e no problem se si guadagna entrambi

per foruna ( per la sony ) che almeno una volta gli è andata bene :asd:

il mercato degli os vale diversi ordini di grandezza quello dei supporti ottici, potrebbero puntare ad avere uno sconto piu' o meno generoso, non di piu', altrimenti non gli rimane altro che installare linux su tutta la flotta di pc da supermercato :)

Giant Lizard
26-01-2012, 13:17

tra l'altro non so neanche se possano negarglielo, credo siano obbligati da una legge di mercato riguardante i dispositivi standardizzati.

Comunque son due settori diversi, non credo ci possano essere delle relazioni tra i costi della tecnologia br e quelli dei sistemi operativi Windows. Penso che semplicemente ci guadagnino qualcosa da una parte e ci perdano qualcosa dall'altra.

non dimentichiamoci gli UMD :asd:

zavatta_fighter
26-01-2012, 13:29
si ma occhio che "due lati" significa che il DVD va girato non è molto comoda come cosa (anche perché altrimenti lo avrebbero già usato, è un DVD normalissimo). E oltretutto 17 GB nella prossima generazione credo che inizierebbero presto a stare stretti.

Molto probabile.... anche se da M$ mi aspetto di queste furbate(tipo doppia testina che legge su i 2 lati senza dover "girare" il DVD)

Jaguar64bit
26-01-2012, 13:35
il mercato degli os vale diversi ordini di grandezza quello dei supporti ottici, potrebbero puntare ad avere uno sconto piu' o meno generoso, non di piu', altrimenti non gli rimane altro che installare linux su tutta la flotta di pc da supermercato :)

magari poi ti ritrovi un bel formato proprietario ad alta capienza... niente brd :) , poi facendoti un giretto al supermercato vedrai il solito vaio con il solito win 7 come da tradizione.

Necroticism
26-01-2012, 13:39
si ok ma sarebbe come se un'auto smettesse di funzionare riducendosi a un catorcio al momento di un passaggio di proprietà... credo che se si intentassero azioni legali da società di consumatori qualcosa si otterrebbe.

Su PC nessuno si lamenta perchè la diffusione della DD ha portato ad un notevole abbattimento dei prezzi, che è poi l'unica attrattiva dei giochi usati. Invece che frugare negli scaffali dell'usato ci si limita ad aspettare che il gioco sia messo in sconto, cosa che in genere accade nel giro di pochi mesi. Il problema è che in un mercato chiuso come quello console dubito vedremo una politica dei prezzi così favorevole.

torgianf
26-01-2012, 13:45
magari poi ti ritrovi un bel formato proprietario ad alta capienza... niente brd :) , poi facendoti un giretto al supermercato vedrai il solito vaio con il solito win 7 come da tradizione.

sara' un mio limite ma non capisco cosa vuoi dire

Pinball_Wizard
26-01-2012, 13:48

Non c'entra molto con l'argomento in effetti ...:mbe:

Jaguar64bit
26-01-2012, 13:56

intendo che microsoft potrebbe optare per un formato proprietario e non filarsi il brd , e in ambito "pc da supermercato" per sony rimarrebbe tutto uguale ad ora , cioè vaio con o.s microsoft annesso.

non vedo cosa ci sia di particolare da capire ? :confused:

Pinball_Wizard
26-01-2012, 13:57
intendo che microsoft potrebbe optare per un formato proprietario e non filarsi il brd , e in ambito "pc da supermercato" per sony rimarrebbe tutto uguale ad ora , cioè vaio con o.s microsoft annesso.

non vedo cosa ci sia di particolare da capire ? :confused:

che non ha una logica paragonare un formato ottico con un SO...

alexbands
26-01-2012, 13:57
Su PC nessuno si lamenta perchè la diffusione della DD ha portato ad un notevole abbattimento dei prezzi, che è poi l'unica attrattiva dei giochi usati. Invece che frugare negli scaffali dell'usato ci si limita ad aspettare che il gioco sia messo in sconto, cosa che in genere accade nel giro di pochi mesi. Il problema è che in un mercato chiuso come quello console dubito vedremo una politica dei prezzi così favorevole.

che nessuno si lamenta perchè porta ad un abbassamento dei prezzi è un conto, se sia una pratica del tutto lecita è un'altro. Poi nel caso del digital delivery credo sia un pò diverso il discorso, parlavo dei giochi che compri retail in negozio.
Certo che se anche su console un gioco al lancio costasse una 40ina di euro come su pc non sarebbe male, ma a quell'orecchio non ci sentono....

Jaguar64bit
26-01-2012, 14:01
che non ha una logica paragonare un formato ottico con un SO...

zio caro..

rispondevo a questo post :

non ho cominciato io a parlare di os :D come vedi.

Pinball_Wizard
26-01-2012, 14:03
zio caro..

rispondevo a questo post :

non ho cominciato io a parlare di os :D come vedi.

Continuo a non capire...hai capito male la frase di torgianf che parlava di tutt'altro :asd:

Jaguar64bit
26-01-2012, 14:08
Continuo a non capire...hai capito male la frase di torgianf che parlava di tutt'altro :asd:

Sentiamo , di che parlava ? sono quì ad ascoltarti spiegamelo tu visto che hai capito bene. :asd: :)

alexbands
26-01-2012, 14:49
comunque tornando un pò più in topic mi fa davvero sorridere che molti giornalisti diano per buono il nome xbox 720. Non hanno chiamato la 360 xbox 2 ora chiamano la terza xbox 360x2? Non ha proprio senso imho.
Trovo anche difficile che venga presentata quest'anno sinceramente, al massimo potrebbe essere annunciata in modo vago. Quest'anno devono ancora farsi soldi con la 360, deve uscire pure halo 4 a fine anno....

Radagast82
26-01-2012, 15:26
scusate ragazzi, ma per formato proprietario cosa intendete esattamente?
spero che non pensiate a un supporto fisico proprietario (per intenderci le cassette dello SNES)...
perchè in questo caso i costi di ricerca, sviluppo e produzione sarebbero altissimi.

Diverso è se verranno usati filesystem diversi a parità di supporto BRD.
e cmq io sono fiducioso che la prossima xbox avrà il lettore brd, che di fatto è ormai uno standard.

alexbands
26-01-2012, 15:29
per supporto proprietario credo si intendano entrambe le possibilità, cioè o un disco standard con un file system particolare o peggio ancora un supporto del tutto ersonalizzato

Radagast82
26-01-2012, 15:35
per supporto proprietario credo si intendano entrambe le possibilità, cioè o un disco standard con un file system particolare o peggio ancora un supporto del tutto ersonalizzato

escluso a priori la presenza di un supporto fisico che non sia il dvd o il brd.
sarebbe un autogol clamoroso per una console che punta a essere un centro di intrattenimento domestico. tralasciando l'aspetto economico...

tecnologico
26-01-2012, 15:47
escluso a priori la presenza di un supporto fisico che non sia il dvd o il brd.
sarebbe un autogol clamoroso per una console che punta a essere un centro di intrattenimento domestico. tralasciando l'aspetto economico...

intrattenimento domestico solo a parole. pochissimi usano le console anche per i film.

alexbands
26-01-2012, 15:49
ma sinceramente io escludo anche che utilizzino un BD modificato, non ne vedo il motivo, microsoft non l'ha mai fatto con le 2 console precedenti perchè dovrebbe cominciare ora? Per non pagare ste famose royalties al consorzio Bluray? Mi suona ridicola come cosa.

Radagast82
26-01-2012, 15:59
intrattenimento domestico solo a parole. pochissimi usano le console anche per i film.

io ho usato la 360 per vedere i dvd per tanti anni.
la uso tutt'ora come media center per lo streaming dei filmati che ho sul mac nell'altra camera.

e a prescindere l'orientamento è proprio quello, lo testimonia l'accordo con mediaset premium (in italia) e altri distributori di contenuti (nel resto del mondo).

Radagast82
26-01-2012, 16:01
ma sinceramente io escludo anche che utilizzino un BD modificato, non ne vedo il motivo, microsoft non l'ha mai fatto con le 2 console precedenti perchè dovrebbe cominciare ora? Per non pagare ste famose royalties al consorzio Bluray? Mi suona ridicola come cosa.

ma che vor dì un brd modificato scusa. o è un brd o non lo è. se non lo è ad oggi è un dvd. non c'è altro in giro. e nemmeno se lo inventano. ci vogliono anni e anni per arrivare a definire un supporto, dalla progettazione alla produzione finale.

alexbands
26-01-2012, 16:07
con un file system modificato, che non rispetta lo standard bluray. In pratica a quel punto se metti un film in bluray ad esempio non lo legge

Radagast82
26-01-2012, 16:32
con un file system modificato, che non rispetta lo standard bluray. In pratica a quel punto se metti un film in bluray ad esempio non lo legge

mah. ne dubito comunque. di fatto il file system di un gioco per 360 in dvd è già diverso da un file system di un gioco per pc in dvd, ma i film sono comunque leggibili.
ovvio che se adotterà il brd il file system utilizzato sarà diverso da quello utilizzato dalla ps3 a parità di supporti.

ma questo comunque non equivarrebbe ad avere una versione modificata di brd, sempre brd è. ossia il supporto sempre quello è. poi dentro ci puoi mettere quello che ti pare e come ti pare.

Jack 85
26-01-2012, 17:39
Questi articoli sono creati ad Hoc per illudere i fans, non ci sarà nessuna Xbox 720 All'E3, e neppure nel 2013, imho vedremo le nuove generazione a 2014 inoltrato, per il dispiacere di chi prediligge il gaming sul pc come me:muro: Sia Sony che Microsoft hanno ancora parecchi titoli da presentare su queste console, guandagnano tanto dalla vendita di esse e del software;) quindi chi si aspetta la NexGen all'E3 rimarrà molto deluso, Uomo avvisato...;)

torgianf
26-01-2012, 17:52
http://1.bp.blogspot.com/_HeqMgaF345U/TH4WTlbunsI/AAAAAAAAA6k/LOMt_F0nE04/s1600/mago_otelma_big.jpg

alexbands
26-01-2012, 18:03
se lo fai sdentato è uguale a te :asd:

meadfrodo75
26-01-2012, 18:06
senza andare ot, tre considerazioni.
Il prossimo formato ottico più logico con cui dotare la prossima Xbox è il bray. UIl formato è diventato uno tandard , come diceva un altro utente la guerra è finita da tempo e microzozz ancora più della sony spinge verso un utilizzo "totalitario della sua console". Negare la possibilità di vedere i film in bd sarebbe un autogolo pauroso e condizionerebbe tantissimo le vendite del nuovo botolo.
Il discorso sull'impossibilità di far girare giochi di seconda mano mi preoccupa tantissimo perchè in termini logici (solo logici) spinge nella medesima direzione dei codici di attivazione per il gioco online. Disincentivare il mercato dell'usato è il nuovo pallino non solo di Microsoft ma di moltissime (vogliamo dire tutte?) software house. Una scelta del genere può essere fatta solo se "concordata" con sony. Perchè o microsoft riesce a tirare fuori una macchiana che sia eoni distante dalla prossima ammiraglia sony anceh in termi di minor prezzo (e non lo penso) o nessuno si sognerebbe di comperare, sopratutto al lancio, un hardware castrato in tal modo.
Se un accordo c'è (e spero fortemente di no) con buona pace di gamestop che non può competere con due colossi come sony e microsoft sarebbe un fortissimo attacco al diritto di noi consumatori (che mi farebbe incaxxare parecchio).
Sarebbe come vendere libri che prendono fuoco se prestati o macchine che smettono di funzionare dopo il passagio di proprietà. Un volta cha acquisto un bene, diventa mio, il diritto di copyrigth mi impedisce di riprodurlo o duplicarlo ma non di venderlo. Se mai si dovesse configurare un tale triste scenario, con non poco dispiacere abbandonerei le console e tornerei a giocare sul pc (con tutte le scomodità ma anche "libertà" che tale piattaforma concede).
Per quanto rigarda il prossimo E3, penso che qualcosa di nuovo (non tutto) verrà svelato, la lien up microsoft per il futuro fa pena (due titoli) le console erano già vecchie 2 anni fa rispetto ai pc il salto ci sarà presto. Speriamo solo che si tratti du un hw performante (con un indubbio vantaggio anche per l'utenza pc che attualmente vede molti (tutti i) giochi castrati da esigenze di porting).

alexbands
26-01-2012, 18:43
2 appunti. Sul pass online e quindi sulla guerra all'usato sono state dapprima le software house a spingere (ha iniziato EA), poi li ha seguiti proprio SONY (i suoi giochi ora hanno tutti il pass). Ad oggi invece i giochi sviluppati da microsoft non hanno nessun pass per l'online. Sta cosa alla fine è un rumor, se fosse microsoft a spingere verso questa direzione non credi che sarebbe ricorsa da tempo anche lei ai pass sui suoi giochi? Penso proprio che invece si accontenti (e dici niente) di farsi pagare il servizio Live!. Se proprio si arriverà a qualche blocco gestito direttamente a livello di console sarà dietro pressione degli sviluppatori, e quindi sicuramente su entrambe le piattaforme. Molto più probabile secondo me che se davvero si prenderà questa strada sarà a discrezione dei publisher dei videogames richiedere o meno l'attivazione on-line per i propri giochi, come accade appunto adesso con il pass.

Secondo appunto: gamestop non può fare niente contro colossi come sony e microsoft? Lol e come li distribuiscono sti colossi i giochi retail senza i colossi della distribuzione? (gamestop è solo uno di essi)

meadfrodo75
26-01-2012, 19:00
2 appunti. Sul pass online e quindi sulla guerra all'usato sono state dapprima le software house a spingere (ha iniziato EA), poi li ha seguiti proprio SONY (i suoi giochi ora hanno tutti il pass). Ad oggi invece i giochi sviluppati da microsoft non hanno nessun pass per l'online. Sta cosa alla fine è un rumors, se fosse microsoft a spingere verso questa direzione non credi che sarebbe ricorsa da tempo anche lei ai pass sui suoi giochi? Penso proprio che invece si accontenti (e dici niente) di farsi pagare il servizio Live!. Se proprio si arriverà a qualche blocco gestito direttamente a livello di console sarà dietro pressione degli sviluppatori, e quindi sicuramente su entrambe le piattaforme. Molto più probabile secondo me che se davvero si prenderà questa strada sarà a discrezione dei publisher dei videogames richiedere o meno l'attivazione on-line per i propri giochi, come accade appunto adesso con il pass.

Secondo appunto: gamestop non può fare niente contro colossi come sony e microsoft? Lol e come li distribuiscono sti colossi i giochi retail senza i colossi della distribuzione? (gamestop è solo uno di essi)

Ma infatti io non dico che Microsoft sia la prima ma che è purtroppo il mercato tutto (procuttorici giochi e console) a spingere verso un ridimensionamento dell usato. Per quanto riguarda il discorso relativo al gamestop, come evidenzi anche tu, i passonline sono ormai una realtà e non credo che i distributori abbiano avuto voce in capitolo (distributori perchè non esiste solo game stop). Se decideranno di rendere i giochi non rivendibili i distributori potranno solo adeguarsi vendendo il nuovo. Su una cosa cncordo, sono solo rumors, bisogna vedere cosa accadrà. :)

alexbands
26-01-2012, 19:17
sui pass online non hanno messo becco perchè il gioco usato lo vendono lo stesso, se gli togli invece il mercato dell'usato (dove gamestop ci lucra da pazzi, da questo punto di vista farebbero bene a vietarglielo) si troverebbero troncata una enorme fetta di fatturato e potrebbero così opporsi in qualche modo, tanto per fare un esempio catastrofico potrebbero scioperare bloccando tutta la distribuzione :asd:

Jaguar64bit
26-01-2012, 19:47
mah. ne dubito comunque. di fatto il file system di un gioco per 360 in dvd è già diverso da un file system di un gioco per pc in dvd, ma i film sono comunque leggibili.
ovvio che se adotterà il brd il file system utilizzato sarà diverso da quello utilizzato dalla ps3 a parità di supporti.

ma questo comunque non equivarrebbe ad avere una versione modificata di brd, sempre brd è. ossia il supporto sempre quello è. poi dentro ci puoi mettere quello che ti pare e come ti pare.

Guarda a mio parere i casi sono 2 :

1) microsoft farà l'accordo col consorzio Blu-ray e inserirà sti benedetti brd nell'Xbox next , fine tutti contenti.

2) microsoft prende la strada simil Nintendo con dischi da 12 cm "high-density" da 25 gb di dati o qualcosa di simile.

l'unico dubblio che mi pare nessuno sappia diradare , è se questi supporti proprietari siano completamente estranei alla tecnologia brd , oppure siano dei brd modificati ecc.

*sasha ITALIA*
26-01-2012, 20:21
Guarda a mio parere i casi sono 2 :

1) microsoft farà l'accordo col consorzio Blu-ray e inserirà sti benedetti brd nell'Xbox next , fine tutti contenti.

2) microsoft prende la strada simil Nintendo con dischi da 12 cm "high-density" da 25 gb di dati o qualcosa di simile.

l'unico dubblio che mi pare nessuno sappia diradare , è se questi supporti proprietari siano completamente estranei alla tecnologia brd , oppure siano dei brd modificati ecc.

*

per me è più probabile che sviluppino un formato proprietario...

- più difficoltà per la pirateria
- no royalties a terzi
- specifiche potenzialmente adattabili alle finalità (non è detto che servano per - forza Blu Ray da 50GB per un gioco)
- incompatibilità con i film Blu Ray con conseguente spinta per il noleggio via Live

Inoltre credo al resto delle specifiche, al fatto che non ci sarà un enorme salto generazionale, alla presentazione all'E3 e alla commercializzazione a fine 2012/2013 affiancata alla 360 low cost; mi sembra scontato un Kinect incluso.

Non credo assolutamente al nome 720 e alla gestione multischermo.

*sasha ITALIA*
26-01-2012, 21:37

EHM

http://www.gamemag.it/news/le-console-diventano-il-device-piu-popolare-per-la-fruizione-di-contenuti-tv-online-negli-usa_39333.html

Le console diventano il device più popolare per la fruizione di contenuti TV online negli Usa (XBox 360, PS3)

“15 milioni di famiglie residenti negli Stati Uniti guardano i contenuti online sulle loro TV attraverso XBox 360 e PlayStation 3.”

Mentre il PC rimane la piattaforma dominante per la fruizione di contenuti generici dal web, le modalità di accesso ai contenuti televisivi stanno cambiando radicalmente negli Stati Uniti, e le console hanno conquistato il primato se si fa riferimento esclusivamente ai contenuti online visionati sulle TV domestiche.

Secondo un report realizzato da Strategy Analytics e intitolato Multiscreen Connected TV: Assessing Device Usage and Ownership, il 12% delle famiglie americane vede i contenuti online attraverso le console. Questa percentuale supera quella di coloro che accedono ai contenuti online attraverso PC collegati alle TV via HDMI.

Strategy Analytics rileva che il 65% di coloro che usano XBox 360 almeno una volta alla settimana con età inferiore ai 25 anni usano principalmente la console per visionare questo tipo di contenuti. Questa percentuale supera nuovamente quella rilevata su PC.

"Queste ricerche dimostrano che esiste un'elevata domanda per questo tipo di servizi", dichiara Jia Wu, analista senior di Strategy Analytics. "L'offerta di XBox sulla diffusione di contenuti televisivi che sarà avviata in questa stagione natalizia evidenzia l'espansione degli accordi di collaborazione tra produttori di console e industrie legate al mondo della televisione. Le console per i videogiochi sono diventate l'hub chiave per i media nelle famiglie americane".

"I contenuti digitali stanno proliferando nell'ecosistema di intrattenimento moderno", aggiunge Ed Barton, direttore di Digital Media Strategies (DMS) per Strategy Analytics. "Sia i fornitori di servizi che i produttori dei sistemi stanno ottimizzando le loro strategie. L'espansione di XBox Live sottolinea l'aumento della domanda e incrementa le ragioni per utilizzare la console di Microsoft piuttosto che la miriade di offerte alternative. La competizione si intensificherà ulteriormente nel 2012 quando la concorrenza introdurrà sistemi altrettanto validi".

Microsoft ha recentemente annunciato che quasi 40 provider televisivi porteranno i loro servizi su XBox Live entro il 2011. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo a questa news.

Giant Lizard
26-01-2012, 21:43
anch'io guardo i film solo ed esclusivamente su X360. Non ho nemmeno più un lettore dvd normale, mi sembra inutile.

Malek86
26-01-2012, 21:59
Io non userei la 360 per guardare i DVD... è troppo rumorosa, perfino la versione Slim.

Giant Lizard
26-01-2012, 22:21
Io non userei la 360 per guardare i DVD... è troppo rumorosa, perfino la versione Slim.

io non sento nulla :confused: il volume della tv copre ampiamente qualsiasi rumore :D la Slim è più silenziosa, ma li guardavo senza problemi anche ai tempi della Elite. Comunque la uso più che altro per guardare file multimediali da hard disk o chiavetta (quindi zero rumore a prescindere).

Verro
26-01-2012, 23:20
anche io non ho piu il lettore dvd in camera! Guardo tutto con la play3! :) ...per il rumore...boh, o sono reattori o guardate i film con volume "1", ma tenendo un volume decente, la tv copre qualsiasi rumore, pure quello dei pc! :)

meadfrodo75
27-01-2012, 09:36
per quanto sia interessante il digital delivery non può assolutamente competere in termini di qualità con quello che può offrire un buon lettore blue ray (com' è per esempio l'attuale ps3). Anche io guardo parecchio cose in streaming ma con lo stato attuale delle nostre infrastrutture reti e con i sistemi di compressione utilizzati ad oggi la differenza con un blueray è marcata. Comunque, al di la delle abitudini individuali, integrare un buon lettore per l'home cinema resta, commercialmente parlando, un vantaggio per una console. Potrebbe anche darsi che MIcrosoft faccia scelte diverse, ma sicuramente dovrebbe accettare il fatto di perdere parecchi possibili acquirenti.
Comunque imho come al solito il vero terreno di sfida tra Microsoft e Sony rimarranno prestazioni e line up (sperando che i cosiddetti "controller alternativi" restino, appunto, solo un alternativa).
Tornado al discorso dei pass on line è vero che i game stop vendono lo stesso i giochi usati con pass ma è anche vero che i prezzi sono necessariamente più bassi e che molti si fanno due conti e alla fine il gioco lo coprano nuovo "OT Chi poi i conti li fa sul serio l'usato lo compra sulla baia ed il nuovo import"

alexbands
27-01-2012, 12:11
beh infatti gamestop gli usati li vende a chi 2 conti non li fa, figurati se questo tipo di utenza si fa i conti sul pass :asd:

zavatta_fighter
27-01-2012, 13:29
io non sento nulla :confused: il volume della tv copre ampiamente qualsiasi rumore :D la Slim è più silenziosa, ma li guardavo senza problemi anche ai tempi della Elite. Comunque la uso più che altro per guardare file multimediali da hard disk o chiavetta (quindi zero rumore a prescindere).

Se la chiamavano Apache 360 non facevano un soldo di danno.... La rumorostià delle prime Xbox era da Antologia

Giant Lizard
27-01-2012, 13:43
Se la chiamavano Apache 360 non facevano un soldo di danno.... La rumorostià delle prime Xbox era da Antologia

con i giochi senza dubbio, con i dvd video era parecchio meno rumorosa. Con la Elite comunque il problema diminuì e con la Slim ancora di più.

zavatta_fighter
27-01-2012, 13:58
Si,
ma cè sempre lui :

http://www.ivid.it/fotogallery/imagesearch/images/gabriel_mago_002_jpg_pzph.jpg

alexbands
27-01-2012, 14:21
ma foto più piccole magari no eh? :asd:

pando811
27-01-2012, 15:30
il maco cabriel !!! :eek: suplime !!! :ave:

:asd:

MaBru
27-01-2012, 18:28
*

per me è più probabile che sviluppino un formato proprietario...
Il formato proprietario ce l'hanno già.

HD-DVD

*sasha ITALIA*
28-01-2012, 08:01

HD-DVD

mmm... dovrebbero pagare comunque royalties..

tecnologico
28-01-2012, 10:01
mmm... dovrebbero pagare comunque royalties..

ma non a sony...

Giant Lizard
28-01-2012, 11:10
ma non a sony...

non lo fa già ora per i DVD? :confused:

torgianf
28-01-2012, 11:17

HD-DVD

e' morto, sepolto, e non avevano che una piccola parte di interessi nel formato, ergo le pagherebbero comunuqe. diverso invece il discorso sul bluray, quello gli viene praticamente gratis, ma piu' che al supporto fisico, guardano allo store online che secondo loro sara' il futuro, e non hanno tutti i torti

stefano76
28-01-2012, 11:41
Forse il nome Xbox 720 si riferisce proprio alla presenza del blueray e al formato HD 720p?... Io lo avevo interpretato così..

alexbands
28-01-2012, 11:46
Beh già l'attuale ha giochi nativi a 720p, non avrebbe senso, al massimo dovrebbero chiamarla xbox 1080 a sto punto, a testimoniare che ci saranno giochi nativi full hd (che poi è l'unica vera cosa importante per me della prossima generazione. Il "realismo" grafico attuale va già benone).
La probabilità che si chiami 720 è la stessa di xbox m'amiononm'ami

MaBru
28-01-2012, 13:37
A me piace il nome in codice che ha adesso la console: Xbox Loop

OvErClOck82
28-01-2012, 17:57
mah il 360 mi sembra fu adottato per varie ragioni (da una specie di rimando all' intrattenimento a 360° al banale fatto che se l'avessero chiamata xbox2 probabilmente parecchi avrebbero storto il naso nel confrontarla con la ps3.. banali strategie di marketing :muro: ) il 720 IMHO è una sparata che ha anche poco senso, dato che non avrebbe alcun significato.. a quel punto davvero sarebbe meglio un "xbox m'amiononm'ami" :asd:

Nenco
28-01-2012, 18:20
Beh già l'attuale ha giochi nativi a 720p, non avrebbe senso, al massimo dovrebbero chiamarla xbox 1080 a sto punto, a testimoniare che ci saranno giochi nativi full hd (che poi è l'unica vera cosa importante per me della prossima generazione. Il "realismo" grafico attuale va già benone).
La probabilità che si chiami 720 è la stessa di xbox m'amiononm'ami

Io l'ho sempre detto che si chiamerà cosi

cmq spero che usino delle piccole cartucce coma la psp vita, ma sopratutto spero che se ne possano tenere tante attaccate alla console e scegliere quale gioco far partire dal menu

*sasha ITALIA*
28-01-2012, 20:28
Io sono un sostenitore dei nomi semplici.. deve chiamarsi semplicemente XBOX!

La numeratura è brutta, fredda e dopo un pò stupida... ci sono decine di prodotti di successo che non usano la progressione numerica...

Comunque si chiama XBOX 360 per una forzatura; si sarebbe dovuta chiamare per forza di cose XBOX 2 ma commercialmente avrebbe sfigurato non poco contro Playstation 3... quindi si sono inventati qualche suffisso che iniziasse per 3

xilly
28-01-2012, 20:29
credo che useranno per forza i blue ray, visto che la prossima generazione di tv sarà a 4K (4096x2160 )

*sasha ITALIA*
28-01-2012, 20:35
credo che useranno per forza i blue ray, visto che la prossima generazione di tv sarà a 4K (4096x2160 )

per me non prenderà piede... il Blu Ray ha già faticato non poco e ha perso il treno dell'uso backup a favore dei più comodi Hard Disk... possono anche fare una nuova generazione di dischi Blu Ray ma difficilmente riusciranno a convincere la massa a cambiare tutto...

per me le tv 4k non verranno sfruttate per molto tempo ed in ogni caso è più probabile che siano le internet tv a sfruttarle ...

chi vivrà vedrà

torgianf
28-01-2012, 22:18

4k... per guardarci il grande fratello, un posto al sole e maria de filippi :asd:

PeK
29-01-2012, 16:08
per me non prenderà piede... il Blu Ray ha già faticato non poco e ha perso il treno dell'uso backup a favore dei più comodi Hard Disk... possono anche fare una nuova generazione di dischi Blu Ray ma difficilmente riusciranno a convincere la massa a cambiare tutto...

per me le tv 4k non verranno sfruttate per molto tempo ed in ogni caso è più probabile che siano le internet tv a sfruttarle ...

chi vivrà vedrà

la mia opinione è che il mercato si stia muovendo verso il 3d piuttosto che risoluzioni più alte...

alexbands
29-01-2012, 16:28
Io invece spero che il 3d tramonti in fretta come tramontò 40-50 anni fa...
una risoluzione più elevata da un'immersione maggiore di un 3d fatto con ste porcate di occhialini e quant'altro.

*sasha ITALIA*
29-01-2012, 18:12
la mia opinione è che il mercato si stia muovendo verso il 3d piuttosto che risoluzioni più alte...

per ora le vendite sono ad un punto morto..

Io invece spero che il 3d tramonti in fretta come tramontò 40-50 anni fa...
una risoluzione più elevata da un'immersione maggiore di un 3d fatto con ste porcate di occhialini e quant'altro.

io sono per il 3d ad altissima risoluzione :D

ma per me è sbagliato il concetto... oggi come oggi ci si sfascia gli occhi, si devono usare occhiali costosi e scomodi... la tecnologia deve maturare!

R4iDei
29-01-2012, 18:54
Ma scusate solo oggi si riesce a vedere QUALCOSA in tv in HD e i bluray non costano piu un miliardo l'uno, e voi gia pensate alle tv con risoluzioni superiori? :D

alexbands
29-01-2012, 20:42
per ora le vendite sono ad un punto morto..

io sono per il 3d ad altissima risoluzione :D

ma per me è sbagliato il concetto... oggi come oggi ci si sfascia gli occhi, si devono usare occhiali costosi e scomodi... la tecnologia deve maturare!

infatti ho specificato "3d fatto con ste porcate" :asd:

se non ci fosse solo un cinema imax (o forse 2?) in italia, non avrei dubbi sul se vedermi un film in 3d con l'occhialino o un imax XD

david-1
30-01-2012, 07:36
4k... per guardarci il grande fratello, un posto al sole e maria de filippi :asd:

Infatti e a 600x400 pixel se va bene

gattaccio nero
31-01-2012, 18:28
ma sopratutto non si chiamera' davvero xbox 720 ?? fa sbroffare :asd: meglio goostation :O

non avrebbe senso, il nome 360 era stato scelto più che altro per fare il verso al 3 della ps3 :mc:

torgianf
31-01-2012, 20:49
non avrebbe senso, il nome 360 era stato scelto più che altro per fare il verso al 3 della ps3 :mc:

te l' ha detto tuo cugggino ?

*sasha ITALIA*
31-01-2012, 21:41
te l' ha detto tuo cugggino ?

è vero invece, lo lessi in una dichiarazione anni fa poco dopo il lancio, non ricordo se era da parte di un membro del team XBOX.

Fu scartato il nome XBOX2 perchè commercialmente avrebbe sfigurato di fronte al brand PS3; da qui il nome 360 ed i logo loop a significare l'uso a 360 gradi della console Microsoft.

Alcuni siti riportano quanto ho appena detto ma è difficile riportare una fonte autorevole a sostegno di ciò.

Why Xbox 360? Why didn't they call it Xbox 2?

A: As various Microsoft executives have noted, Xbox 2 is a fine name until you realize that Sony's next machine will be called the PlayStation 3, which sounds newer and more powerful. The Xbox 360 name was chosen to imply that the gamer is at the center of the Xbox experience.

X360X
31-01-2012, 21:58
360 è ok, ma in questo modo non hanno idea di come chiamarla

Xbox 3 è scartato, 1080 come dice qualcuno lo trovo orribile, 720 è del tutto ridicolo

360S copiando l'iphone è scartalo lo stesso, pare che dici 360 slim che è quella in commercio

*sasha ITALIA*
01-02-2012, 07:11
360 è ok, ma in questo modo non hanno idea di come chiamarla

Xbox 3 è scartato, 1080 come dice qualcuno lo trovo orribile, 720 è del tutto ridicolo

360S copiando l'iphone è scartalo lo stesso, pare che dici 360 slim che è quella in commercio

via la numerazione!!! è inutile, XBOX è ormai un brand premium... ha avuto problemi N con Wii? Volkswagen cambia formalmente il nome di ogni Golf? No, sempre Golf rimane (ovvio che poi la si indica come mk1, mk2)..

Io la chiamerei solo XBOX... se poi vogliono aggiungersi un suffisso per distinguere meglio il prodotto (come Vita) ok.. ma la numerazione è stupida..

Giant Lizard
01-02-2012, 10:03
si, è improbabile che usino un numero. Per la 360 aveva più senso farlo anche perché la vecchia Xbox non era certo così famosa come lo è la 360 ora. Per la prossima secondo me aggiungeranno una parola come per Vita :)

zavatta_fighter
01-02-2012, 17:09
Una volta lessi da qualche parte Xbox Next ....

zavatta_fighter
01-02-2012, 17:12
infatti ho specificato "3d fatto con ste porcate" :asd:

se non ci fosse solo un cinema imax (o forse 2?) in italia, non avrei dubbi sul se vedermi un film in 3d con l'occhialino o un imax XD

Concordo pienamente.... un film visto in IMAX è tutt'altra cosa... in meglio però..

akille
01-02-2012, 18:52
Una volta lessi da qualche parte Xbox Next ....

Quello era il "come in codice" della 360, ora quello che va per la maggiore (ma comunque IMHO sono sempre rumours) è XBOX Prestige, che non mi risulta molto accattivante.

oasis90
10-02-2012, 20:18
Epic - Unreal Engine 4 già funzionante su misteriose nuove console (http://multiplayer.it/notizie/99010-epic-unreal-engine-4-gia-funzionante-su-misteriose-nuove-console.html)

:oink:

Yngwie74
20-11-2012, 15:07
I rumors sulla console si stanno intensificando:
quello sotto e' un render 3d di quella che potrebbe essere la console

http://www.gamemag.it/immagini/xboxworld1.jpg

http://www.gamemag.it/immagini/xboxworld2.jpg

Secondo PC World, l'Xbox di prossima generazione si chiamerà semplicemente Xbox, introdurrà Kinect 2.0, userà il lettore ottico Blu-ray e supporterà audio direzionale. Si avvarrà inoltre di output e input per la TV, oltre che di un "innovativo controller" e degli occhiali di realtà aumentata, conosciuti come Kinect Glasses.

Microsoft ha già distribuito agli sviluppatori gli SDK Durango, che includono una CPU quad core, oguno dei quali diviso in quattro core logici, e 8 GB di RAM. Dalle informazioni che ha ottenuto da fonti interne a Microsoft e da altre fonti dell'industria del gaming, Xbox World è poi riuscita a creare un render 3D che mostra quello che dovrebbe essere l'aspetto definitivo di Xbox.

Tratto dalla news di gamemag

link alla news:
http://www.gamemag.it/news/xbox-world-svela-gli-ultimi-rumor-su-xbox-720-anche-in-immagini_44717.html

articolo originale:
http://www.computerandvideogames.com/379069/xbox-720-xbw-uses-penultimate-issue-to-tell-you-everything-we-know/?site=cvg

Pan
20-11-2012, 16:15
attendo fiducioso.. :stordita:
sperando che come in questa gen sia MS che Sony siano equiparate a livello di potenza, in modo da mantenere almeno su console i giochi allo stesso livello grafico e non avere una delle due che fa da collo di bottiglia rispetto alle altre..

dani&l
20-11-2012, 16:22
attendo fiducioso.. :stordita:
sperando che come in questa gen sia MS che Sony siano equiparate a livello di potenza, in modo da mantenere almeno su console i giochi allo stesso livello grafico e non avere una delle due che fa da collo di bottiglia rispetto alle altre..

bah... il collo di bottiglia se lo fanno loro per loro... gli sviluppatori su ps3 non si sono mai posti il problema di versioni senza HardDisk, infatti quasi tutti i giochi su ps3 installano parte del gioco su harddisk, è stata microzozz a crearsi il collo di bottiglia vendendo una console senza spazio fisso.

Il problema delle differenze è l'architettura, per cui i multpiatta in base a quale piattaforma di sviluppo principale venivano creati potevano avere dei vantaggi rispetto all'altra piattaforma, ma non credo che ps4 e xbox740 saranno equivalenti come architettura e hardware, per cui differenze rimarranno sempre e comunque... vedremo.

A me piacerebbe da un lato che mettessero qualcosa per giocare senza supporto fisico, mi sono stufato di cambiare supporto a ogni gioco, che sia dvd o blue ray.... infatti sulla xbotola stò comprando diversi giochi in DD.... anche se cosi il mercato comodo dell'usato si piglia una mazzata :muro:

oasis90
20-11-2012, 16:27
Se fosse così..esteticamente mi piacerebbe molto!

Pan
20-11-2012, 16:46
bah... il collo di bottiglia se lo fanno loro per loro... gli sviluppatori su ps3 non si sono mai posti il problema di versioni senza HardDisk, infatti quasi tutti i giochi su ps3 installano parte del gioco su harddisk, è stata microzozz a crearsi il collo di bottiglia vendendo una console senza spazio fisso.

Il problema delle differenze è l'architettura, per cui i multpiatta in base a quale piattaforma di sviluppo principale venivano creati potevano avere dei vantaggi rispetto all'altra piattaforma, ma non credo che ps4 e xbox740 saranno equivalenti come architettura e hardware, per cui differenze rimarranno sempre e comunque... vedremo.

A me piacerebbe da un lato che mettessero qualcosa per giocare senza supporto fisico, mi sono stufato di cambiare supporto a ogni gioco, che sia dvd o blue ray.... infatti sulla xbotola stò comprando diversi giochi in DD.... anche se cosi il mercato comodo dell'usato si piglia una mazzata :muro:

non intendevo in questo senso, mi paicerebbe restasse come oggi dove bene o male la resa dei giochi su entrambe le piattaforme è il medesimo.
mi riferivo proprio ad un collo di bottiglia che oggi sono le attuali console in confronto al PC, non vorrei ad esempio che la nuova XBOX in una scala da 0 a 10 possa fare 7 mentre la nuova play possa fare 10.. e che questo comporti che la console da 10 si debba sorbire multipiatta da 7 a causa degli sviluppi che devono essere fatti con un ottica alla più "basilare" delle piattaforme.

Yngwie74
20-11-2012, 17:12
non vorrei ad esempio che la nuova XBOX in una scala da 0 a 10 possa fare 7 mentre la nuova play possa fare 10.. e che questo comporti che la console da 10 si debba sorbire multipiatta da 7 a causa degli sviluppi che devono essere fatti con un ottica alla più "basilare" delle piattaforme.

Anche Sony da inizio novembre ha iniziato a spedire i primi devkit agli sviluppatori. Entrambe le piattaforme dovrebbero essere presentate all'E3 a giugno dell'anno prossimo, quindi il momento tecnologico del concepimento e' abbastanza ravvicinato e comune. Ci potranno poi essere differenze su GPU, ram, numero di Core, ma almeno si dovrebbe evitare un gap di generazione dovuto al tempo.

Ale55andr0
20-11-2012, 17:39
se non dico eresie per ps4 si parla di apu, mentre per xbox720 di quad core + gpu dedicata simil 7/8xxxAMD, a naso una ipotetica quanto economica HD 7890 1536sp sarebbe pazzesca in una macchina specializzata), sulla carta/indiscrezione a meno che la 720 non abbia una AD HD6450 come vga dedicata vedo la proposta microsoft piu' prestante. OTTMI gli 8gb di memoria che finalmente apriranno l'accesso a mondi di gioco di grandi dimensioni senza rinunce in termini di qualità visiva, specialmente per quanto riguarda la risoluzione delle texture. Resta da vedere se saranno unificati o meno, ma quando hai già diversi gb a disposizione anche conmemoria specializzata sistema/video gli sviluppatori non incapperanno in colli di bottiglia ipotizzando una suddivisione 4+4 i 4gb di sistema permetterebbero già di tutto, sul fronte fisica, ia, gestione degli I/O ecc. ed altri 4gb solo per il frame buffer non limiterebbero certo la resa video, anzi molto difficilmente avrebbero la necessita di pescare texture nella ram di sistema con quel quantitativo, ci si potrebbe permettere il full HD con texture di altissimo livello e pochi/nulli caricamenti in game anche sui piu' complessi titoli sandbox, mica male :D

Ale55andr0
20-11-2012, 17:46

infatti....bello schifo visto che il 3d qualitativamente non aggiunge, e se fatto male anzi toglie...chi invece vuole avere una diagonale da coinvolgimento "cinema like" (over 65") ad una distanza di 2.8-3mt deve accontentarsi deil full HD che in quel frangente pur valido non è poi così eccellente

Io la chiamerei solo XBOX... se poi vogliono aggiungersi un suffisso per distinguere meglio il prodotto (come Vita) ok.. ma la numerazione è stupida..

io la chiamerei xbox XT (extreme) giocando con la grafica del nome, ad ogni modo pare che is chiamera proprio 720 :asd:

^[H3ad-Tr1p]^
20-11-2012, 19:13
Up

*sasha ITALIA*
20-11-2012, 21:58
anche per me deve chiamarsi solo XBOX.. la numerazione è una pratica stupida e retrograda.

Ottime le news, 8GB mi sembrano necessari e perfetti..

Ricordiamoci che soluzioni 256+256 ci hanno donato questo...

http://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2011/11/Uncharted_3_Drakes_Deception_012.jpg
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/114/1140768/uncharted-3-drakes-deception-20101216102117398.jpg

slump72
21-11-2012, 07:28
E vai che si comincia :D
I big si preparano ad entrare in campo.
Dalla indiscrezioni entrambi i concorrenti sembrano avere le carte in regola per offrire qualcosa di nuovo.
L'ago della bilancia lo faranno pendere prezzo e dotazione.
Da quest'ultimo punto Ms sembra avvantaggiate (Kinect2 e Glasses) sempre che nella confezione della consolle fisicamente siano presenti entrambi e non si debba comprare materiale a parte.
L'unico modo per cui gli sviluppatori possano essere invogliati a sfruttare nuove metodologie di input/output è quello di garantire la presenza nelle mani di tutti i potenziali acquirenti.
Altrimenti faranno la fine delle controparti old gen, magari vendutissime, ma usate meno di nulla fuori dal mercato casual.

Vediamo chi mostra qualcosa di concreto per prima, magari qualcosa che non siano filmati renderizzati... Sony... hai sentito?

Ora permettetemi una frecciatina, Ms a questo giro deve riporre l'orgoglio e ripiegare sul lettore BR, pagherà pure le royalties a Sony per ogni disco venduto?

wrad3n
21-11-2012, 07:42
Da quest'ultimo punto Ms sembra avvantaggiate (Kinect2 e Glasses) sempre che nella confezione della consolle fisicamente siano presenti entrambi e non si debba comprare materiale a parte.
L'unico modo per cui gli sviluppatori possano essere invogliati a sfruttare nuove metodologie di input/output è quello di garantire la presenza nelle mani di tutti i potenziali acquirenti.

Spero proprio di no, se iniziano a rilasciare anche giochi AAA che usano pesantemente kinect la nuova console possono tenersela...

dani&l
21-11-2012, 07:42
che monterà il br é certo.... le loyalty credo di si.... la mia curiositá é invece in una valida alternativa al supporto fisico

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

pando811
21-11-2012, 09:27
Meno male che è solo un render fa veramente cacare :asd: sembra una scaldapizzette :asd:

sertopica
21-11-2012, 09:36
La nuova xbox sembra un iphone 5 gigante :asd: :asd:

[?]
21-11-2012, 09:50
La nuova xbox sembra un iphone 5 gigante :asd: :asd:

Se guardi lo spessore puoi anche dire che la scala è 1:1 con Iphone 4S :asd:

CapodelMondo
21-11-2012, 10:32
mi piace quel concept. magari restasse così.

sta generazione il full hd dovrebbe gestirlo in scioltezza e si potrà dedicar 'puutenza' a texture filtri e co.

finchè non si sale di risoluzione nelle tv d casa (il che è piuttosto inutile al momento) il divario col pc si assottiglierà per me. il 1080p è un vincolo e di questo si avvantaggio la console.

vediamo se l hard disc della mai 360 regge un altro anno :asd:

Pan
21-11-2012, 10:34
Anche Sony da inizio novembre ha iniziato a spedire i primi devkit agli sviluppatori. Entrambe le piattaforme dovrebbero essere presentate all'E3 a giugno dell'anno prossimo, quindi il momento tecnologico del concepimento e' abbastanza ravvicinato e comune. Ci potranno poi essere differenze su GPU, ram, numero di Core, ma almeno si dovrebbe evitare un gap di generazione dovuto al tempo.

si, almeno questo dovremmo evitarlo..
comunque l'hype comincia a cavalcare.. :)

NighTGhosT
21-11-2012, 10:40
si, almeno questo dovremmo evitarlo..
comunque l'hype comincia a cavalcare.. :)

Era ovvio eh che cominciasse il flusso di info e rumors proprio durante il periodo di lancio della prima console "next-gen", ovvero la Wii U.

Devono sviare, distrarre e porre in secondo piano.......cosa che, almeno nel MIO caso, risulta MOOOOOOLTO piu' semplice del previsto. :asd:

Legolas84
24-11-2012, 16:35
Si pensa sempre Natale 2013 come "possibile" data? :)

Giant Lizard
24-11-2012, 17:03

si, per ora rimane una data "possibile". Poi è anche possibile che lo ritardino, ma per ora rimane fattibile come scaletta temporale.

Legolas84
25-11-2012, 08:24
si, per ora rimane una data "possibile". Poi è anche possibile che lo ritardino, ma per ora rimane fattibile come scaletta temporale.

Ottimo.... visto che per inizio 2014 smetterò di girare per lavoro e avrò una dimora fissa :D

Quindi nuova XBOX + Plasma Panasonic in arrivo per quella data :D

NighTGhosT
25-11-2012, 10:31
Nuuuu....lassa' sta' i plasma vha ;) ....che nel tempo cedon molto prima....inoltre a me non m'han mai ispirato come immagini.

Legolas84
25-11-2012, 10:39
Nuuuu....lassa' sta' i plasma vha ;) ....che nel tempo cedon molto prima....inoltre a me non m'han mai ispirato come immagini.

ma lascia perdere.... in casa ho sia LCD che Plasma.... e non c'è proprio paragone come qualità.... peccato solo che i Plasma consumino tanto. Ma se si parla di qualità sono un altro pianeta rispetto agli LCD, probabilmente proprio per via della tecnologia.

NighTGhosT
25-11-2012, 13:37
ma lascia perdere.... in casa ho sia LCD che Plasma.... e non c'è proprio paragone come qualità.... peccato solo che i Plasma consumino tanto. Ma se si parla di qualità sono un altro pianeta rispetto agli LCD, probabilmente proprio per via della tecnologia.

Finora nessun pannello al plasma se paragonato ai top notch di Sony, Philips o Sharp ne spunta vincitore.

Inoltre...gli lcd standard e oled hanno una durata non di poco superiore rispetto a un pannello al plasma.

De gustibus. ;)

Yngwie74
25-11-2012, 13:39
Cerchiamo di rimanere in tema, confronti tra plasma e lcd sono decisamente off-topic.

Per l'attuale gen la presentazione, sia dell'xbox 360 che della playstation 3, avvenne in tarda primavera 2005 all'E3. La 360 usci' a ottobre 2005 mentre la PS3 a novembre 2006. Non credo che questa volta Sony lasci a MS un anno di vantaggio, quindi se davvero all'E3 2013 presenteranno ufficialmente le console, e' molto probabile che le vedremo sugli scaffali per l'autunno a tirare la volata al natale.

NighTGhosT
25-11-2012, 13:42
Cerchiamo di rimanere in tema, confronti tra plasma e lcd sono decisamente off-topic.

Per l'attuale gen la presentazione, sia dell'xbox 360 che della playstation 3, avvenne in tarda primavera 2005 all'E3. La 360 usci' a ottobre 2005 mentre la PS3 a novembre 2006. Non credo che questa volta Sony lasci a MS un anno di vantaggio, quindi se davvero all'E3 2013 presenteranno ufficialmente le console, e' molto probabile che le vedremo sugli scaffali per l'autunno a tirare la volata al natale.

Esattamente....la penso come te.....anche se, conoscendo il Giappone, almeno Sony puntera' a una uscita fra Settembre e Ottobre.....quindi anche MS cerchera' di adeguarsi......ma in teoria, se non dovessero aver problemi di sorta, dovrebbero riuscirci tranquillamente visto il largo anticipo col quale sono partiti.

55AMG
25-11-2012, 13:58
Anche perchè si stavano dicendo cose profondamente sbagliate (da leggenda metropolitana pure...) ;)

A mio giudizio con la prossima Xbox si avrà un bel salto in fatto di qualità d'immagine. Giochi finalmente nativi in Full HD (1080P) con una definizione che a mio parere si avvicinerà a quella dei titoli pr PC degni di nota.
Sarebbe ora.
Io non tifo ne per Microsoft, ne per nintendo, ne per Sony o per PC, ma tifo per la qualità massima possibile.

mt_iceman
25-11-2012, 17:15

anche perchè a sto giro ms è una realtà forte e consolidata

Zodd_Il_nosferatu
25-11-2012, 19:56
Ancora co sta storia dei consumi e che cedono molto prima?

I plasma sono dati a 100.000 ore effettive se non di più
I consumi sono stati ridotti dalla metà già da circa 3 anni e se l'LCD consuma 140W CONTINUI, il plasma consuma al massimo solo quando si ha una schermata COMPLETAMENTE bianca, e si parla di 230W circa... quindi come media stiamo li...

Poi per la qualità d'immagine non c'è proprio paragone...
Un plasma PANASONIC VT50 dà le spanne a qualunque lcd-led-plasma sulla faccia della terra

NighTGhosT
26-11-2012, 07:05
Come ha gia' detto Yngwie, sarebbe meglio rimanere in topic.

Ad ogni modo....
- Sony HX855
- Toshiba ZL1 (e qui proprio c'e' poco da discutere...e con lo ZL2 e' proprio fine dei giochi) :asd:

Fine OT.

Yngwie74
26-11-2012, 10:15

I consumi sono stati ridotti dalla metà già da circa 3 anni e se l'LCD consuma 140W CONTINUI, il plasma consuma al massimo solo quando si ha una schermata COMPLETAMENTE bianca, e si parla di 230W circa... quindi come media stiamo li...

Un plasma PANASONIC VT50 dà le spanne a qualunque lcd-led-plasma sulla faccia della terra

Come ha gia' detto Yngwie, sarebbe meglio rimanere in topic.

Ad ogni modo....
- Sony HX855
- Toshiba ZL1 (e qui proprio c'e' poco da discutere...e con lo ZL2 e' proprio fine dei giochi) :asd:

Fine OT.

Quali delle parole "confronti tra plasma e lcd sono decisamente off-topic." non vi sono sufficientemente chiare?
Il prossimo che continua nell'OT si prende qualche giorno di sospensione.

Rox87
26-11-2012, 11:00

Ottimo...
Spero che la mia non si bruci più fino a quella data... Anche se mi sa che all'inizio costerà un botto, e poi come per la 360 scenderà molto... :mc: :stordita:

dani&l
26-11-2012, 12:48
Ottimo.... visto che per inizio 2014 smetterò di girare per lavoro e avrò una dimora fissa :D

Quindi nuova XBOX + Plasma Panasonic in arrivo per quella data :D

in via ufficiosa parlando con degli sviluppatori microzozz con cui ho lavorato mi han detto che la data di uscita prevista è fine 2013, sicuro non prima... speriamo non bacata questa volta :D

^[H3ad-Tr1p]^
26-11-2012, 18:54
Ottimo...
Spero che la mia non si bruci più fino a quella data... Anche se mi sa che all'inizio costerà un botto, e poi come per la 360 scenderà molto... :mc: :stordita:

Tempo fa i rumor parlavano di una consolle a basso costo... Dicevano 299$ anche a me sembra strano ma avevo sentito cosi'

Stando anche ai rumor dei giochi , parlano di giochi che usciranno a ottobre prossimo per le nuove consolle... quali per esempio battlefield 4 ....pero' non so se siano veritieri questi rumors

Contando pero' che a BF3 ci giochiamo 2 anni circa perche' l ultima DLC uscira' a marzo e ci vai avanti fino ad estate inoltrata e se poi devono fare uscire una nuova versione del gioco dubito che vogliano rimanere su una piattaforma vecchia quando potrebbero spingere molto di piu' e contando che un gioco lo portano avanti 2 anni o piu

darione77
26-11-2012, 19:29

This :sisi:

-=Krynn=-
26-11-2012, 21:58

Hai ragione.. c'è da dire che però io per il momento non sento la necessità di una nuova generazione.. staremo a vedere i giochi che ci usciranno sopra al dayone come si presenteranno

Legolas84
26-11-2012, 22:27
Io invece sinceramente la necessità di una console che renderizzi nativamente a 1080p con anistropico 16x e v-sync fissi sinceramente la sento... Hanno fatto uscire lo standard full hd per le tv mettendo però sul mercato delle console che renderizzano in hd ready quando va bene....

NighTGhosT
27-11-2012, 07:11
Hai ragione.. c'è da dire che però io per il momento non sento la necessità di una nuova generazione.. staremo a vedere i giochi che ci usciranno sopra al dayone come si presenteranno

Senza nuova generazione......non si va avanti....questo e' poco ma sicuro.

La Xona ormai ha dato tutto cio' che poteva dare con l'ultima serie di titoli usciti..........e ti diro' di piu', nell'ultimo medio periodo siamo andati avanti di pura ottimizzazione e niente piu'.

La nuova generazione serve......ma c'e' da dire che servono anche i titoli pero'.

Sicuramente, senza nuovo hardware, la situazione non cambierebbe da ora.......ovvero........un cane che si morde la coda.

slump72
27-11-2012, 07:38
Io invece sinceramente la necessità di una console che renderizzi nativamente a 1080p con anistropico 16x e v-sync fissi sinceramente la sento... Hanno fatto uscire lo standard full hd per le tv mettendo però sul mercato delle console che renderizzano in hd ready quando va bene....

Concordo con te.
Xbox360 e PS3 hanno fatto il loro ciclo vitale ed è ora di svecchiare.
Ormai i limiti hardware sono quelli che si pongono i costruttori per motivi di budget.
Basta pensare a cosa Sony ha infilato in una PSvita (lasciamo stare il fatto che non se la caga nessuno... ancora non ho capito il motivo) per immaginarsi cosa possano infilare in una consolle domestica.
Che i programmatori accusino i costruttori di essere la causa di un mercato software un pò stangante poi è una caxxatona bella grossa, le idee non le migliori con l'hardware, però sicuramente poter dotare un ottimo gioco di un comparto tecnico aggiornato ne fa un gioco stratosferico.
Provate ad immaginare come sarebbero stati gemme tecnologiche quali le saghe di Gear of war e Uncharted con un comparto tecnico che permettesse il 1080p + AA a 60 fps magari coadiuvati da minimo 4 giga di memoria per le textures (sogno?... probabilmente).

Insomma, muovete le chiappe che voglio un nuovo giocattolo.

Rox87
27-11-2012, 09:54
Domanda forse stupida....
Ma il fanatec sarà compatibile.!?!??! :stordita: :stordita: :mc:
Spero proprio di si, o con lo standard che usano ora, o con lo standard del pc... Spero non s'inventino altro....!! :) :)

^[H3ad-Tr1p]^
27-11-2012, 10:29
a me tutto da da pensare che per il prossimo natale usciranno le consolle nuove

mi sembra che il mercato dei videogames lo stiano tirando per i capelli per permettere alle vecchie consolle di tirare ancora un anno

fino all anno scorso a ottobre-novembre uscivano tutti i titoli interessanti , quest'anno titoli interessanti mi sembra che ne escano ben pochi,meno della meta' dell anno scorso

se acquisti un gioco a ottobre per tanto che ci giochi ci fai 6 mesi arrivando pe cui ad aprile

quest'anno i titoloni li fanno uscire a febbraio cosi' da farti giocare fino alle ferie di agosto ....

i produttori sembrano giocarci il Natale di quest'anno....il che da un po' da pensare....un po' per la crisi economica....un po' perche' sia l ultima parola che hanno da dire con questo hardware

NighTGhosT
27-11-2012, 10:44
^;38611318']a me tutto da da pensare che per il prossimo natale usciranno le consolle nuove

mi sembra che il mercato dei videogames lo stiano tirando per i capelli per permettere alle vecchie consolle di tirare ancora un anno

fino all anno scorso a ottobre-novembre uscivano tutti i titoli interessanti , quest'anno titoli interessanti mi sembra che ne escano ben pochi,meno della meta' dell anno scorso

se acquisti un gioco a ottobre per tanto che ci giochi ci fai 6 mesi arrivando pe cui ad aprile

quest'anno i titoloni li fanno uscire a febbraio cosi' da farti giocare fino alle ferie di agosto ....

i produttori sembrano giocarci il Natale di quest'anno....il che da un po' da pensare....un po' per la crisi economica....un po' perche' sia l ultima parola che hanno da dire con questo hardware

Sono gia' tutti al lavoro sui dev kits nextgen....quindi e' scontato che l'ultimo quadrimestre del 2013 sara' protagonista per i nuovi arrivi MS e Sony. ;)

dani&l
27-11-2012, 10:56

Sinceramente ,pure io non ne sento la necessità.
Secondo me saranno pompati un di più graficamente ma con filtri , niente stravolgimenti... per quello ci vorranno anni... come per questa generazione. ( i primi giochi in confronto sembrano venire dalla prima xbox :D ).

Ma anche no :D .... sto giocando a f1 2012 giocare sul bagnato e si ha una resa decisamente incredibile e sufficente per quanto mi riguarda, con tanto di effetti luce sul musetto etc.. oppure anche max payne, ha una resa sicuramente di effetto... no, per quanto mi riguarda non è la grafica che mi manca, certo miglior grafica ben venga, ma quale sarà il prezzo di tanta magnificenza ? 2/3 di sviluppo per fare poligoni e paesaggi e il resto per il gameplay vero e proprio ? giochi visivamente sbalorditivi e durata sulle 4 ore ?
Innovazione nulla nel gameplay a discapito di volti e animazioni ultra-realistiche ? Boh vedremo... sicuramente quando uscirà... sarà mia subbito :D

zavatta_fighter
27-11-2012, 11:09
Concordo con te.
Xbox360 e PS3 hanno fatto il loro ciclo vitale ed è ora di svecchiare.
Ormai i limiti hardware sono quelli che si pongono i costruttori per motivi di budget.
Basta pensare a cosa Sony ha infilato in una PSvita (lasciamo stare il fatto che non se la caga nessuno... ancora non ho capito il motivo) per immaginarsi cosa possano infilare in una consolle domestica.
Che i programmatori accusino i costruttori di essere la causa di un mercato software un pò stangante poi è una caxxatona bella grossa, le idee non le migliori con l'hardware, però sicuramente poter dotare un ottimo gioco di un comparto tecnico aggiornato ne fa un gioco stratosferico.
Provate ad immaginare come sarebbero stati gemme tecnologiche quali le saghe di Gear of war e Uncharted con un comparto tecnico che permettesse il 1080p + AA a 60 fps magari coadiuvati da minimo 4 giga di memoria per le textures (sogno?... probabilmente).

Insomma, muovete le chiappe che voglio un nuovo giocattolo.

Ebbene si... è ora di voltare pagina...

Legolas84
27-11-2012, 11:11
@dani&l

Non deve essere per forza così.... basta vedere che solo migliorando le Texture e applicando un Filtro Anisotropico 16x e una distanza di orizzonte pari a più del doppio, skyrim sembra un altro gioco su pc.... e non penso che modifiche tali portino via mesi di sviluppo.

Poi certo.... un altro gap devastante in cui le console sembrano vecchie è l'illuminazione, per quello magari ci vuole più tempo di sviluppo.

In ogni caso prendi The Witcher 2 su PC. E' probabilmente uno dei giochi con la grafica "più riuscita" di sempre, non solo per gli effetti avanzatissimi ma anche per la direzione artistica dei paesaggi.

Ora, se le prossime console garantissero tutti giochi con la grafica di the witcher 2 al massimo.... be a me andrebbe benissimo così non chiedo di più, e se i programmatori non si impegnano e non dedicano le dovute attenzioni agli altri aspetti del gioco, non è certo colpa della potenza delle macchine, ma è perchè lo fanno di loro scelta per risparmiare.

CD-Project non ha solo creato un gioco dalla grafica sbalorditiva su PC, ma ha anche creato ore e ore di gameplay, una storia intrigante, la possibilità di allearci con due fazioni diverse modificando la storia, un sistema di craft ottimo... ecc.... quindi vedi che grafica e gioco possono andare insieme a braccetto....

Il problema di questa generazione è stata poca potenza nelle scatole e risoluzioni Full-HD.... e vedersi un bel gioco con i pixel spalmati perchè renderizzato quasi a metà risoluzione be, non è il massimo....

Poi su.... veramente mi vuoi dire che ti piaceva il popup di mass effect? O l'orizzonte di Skyrim? o l'illuminazione di The Witcher 2?

Credo che un passaggio a un hardware più potente sia proprio necessario ormai.

CapodelMondo
27-11-2012, 11:55
le next gen avranno hw sufficiente per cose spettacolari su 1080p. visto che che in tanti anni la risoluzione di riferimento rimane quella l incremento di capacità elaborativa potrà esser speso in effetti e quant'altro.

però ribadisco..sto giocando in sti giorni a halo 4, forza horizon oltre ai soliti classici (gow3 e fifa) e non sento per nulla di giocare a qualcosa di vecchio. ho abbandonato la via del PC e la sua bellissima grafica da tempo.

dani&l
27-11-2012, 12:08
...
però ribadisco..sto giocando in sti giorni a halo 4, forza horizon oltre ai soliti classici (gow3 e fifa) e non sento per nulla di giocare a qualcosa di vecchio. ho abbandonato la via del PC e la sua bellissima grafica da tempo.

proprio questo intendevo.

Legolas84
27-11-2012, 12:47
A me sinceramente avere un buona grafica sulle console non è che mi dispiaccia...

*sasha ITALIA*
27-11-2012, 13:40
i 1080p li ritengo scontati in un mondo nel quale gli smartphone da 5" sono full Hd e i tablet oltre; se mai si affaccia il problema della risoluzione 4K, il prossimo anno assisteremo al trampolino di lancio di questa nuova tecnologia con una progressiva dismissione dei 1080p; probabilmente la forte crisi farà si che si impieghi molto tempo affinchè ciò accada esattamente com'è stato (e com'è tutt'ora) con il 3D.

La domanda è: gli 8GB di RAM della presunta nuova XBOX sono della console finale o dei dev kit? No perchè le cose sarebbero parecchio diverse..

Yngwie74
27-11-2012, 14:09
no, per quanto mi riguarda non è la grafica che mi manca, certo miglior grafica ben venga, ma quale sarà il prezzo di tanta magnificenza ? 2/3 di sviluppo per fare poligoni e paesaggi e il resto per il gameplay vero e proprio ? giochi visivamente sbalorditivi e durata sulle 4 ore ?
Innovazione nulla nel gameplay a discapito di volti e animazioni ultra-realistiche ? Boh vedremo... sicuramente quando uscirà... sarà mia subbito :D

Non credo che poter usufruire di maggior potenza hw debba per forza discriminare gli altri aspetti del gioco. Semplicemente sarai in grado di ottenere cose che prima, castrato dall'hw, non potevi nemmeno avvicinare.

@dani&l
Poi certo.... un altro gap devastante in cui le console sembrano vecchie è l'illuminazione, per quello magari ci vuole più tempo di sviluppo.

Le console non sembrano vecchie, sono vecchie. :D Ormai si sta parlando di hw datato 2005.
Al momento della loro uscita, pero', il 1080p era onestamente un passo parecchio lungo. Nel 2005 lo standard dei tv HD era l'HDReady e molti giocavano ancora su schermi sd. Addirrittura MS non si pose nemmeno il problema dell'HDMI per un paio d'anni. Probabilmente nemmeno loro si sarebbero aspettati una cosi' veloce propagazione dei pannelli fullhd, soprattutto favorita da un calo di prezzi generalizzato e molto consistente.

La domanda è: gli 8GB di RAM della presunta nuova XBOX sono della console finale o dei dev kit? No perchè le cose sarebbero parecchio diverse..

Ad oggi sono sicuramente del devkit. Portebbe anche essere che la console ne abbia solo 4. Per le certezze sara' necessario attendere...

NighTGhosT
27-11-2012, 14:10
Sui dev kit attualmente.....quindi probabilmente saranno 4 gb sulle final consumer....senza scordarsi pero che in teoria e' GDDR3 e non DDR3, quindi decisamente piu' performante (e costosa).

Legolas84
27-11-2012, 14:21
i 1080p li ritengo scontati in un mondo nel quale gli smartphone da 5" sono full Hd e i tablet oltre; se mai si affaccia il problema della risoluzione 4K, il prossimo anno assisteremo al trampolino di lancio di questa nuova tecnologia con una progressiva dismissione dei 1080p; probabilmente la forte crisi farà si che si impieghi molto tempo affinchè ciò accada esattamente com'è stato (e com'è tutt'ora) con il 3D.

Il 4k impensierisce anche me.... spero che non abbia successo perchè non vorrei ritrovarmi console che renderizzano in 1080p su televisori solo 4k.... si ripeterebbe di nuovo tutto!!

Comunque sbaglio o per ora si parla di 4k solo per TV tipo da 80"?

lupowlf46
27-11-2012, 14:42

Ahahahah... Geniale!!! :D :D :D :D

*sasha ITALIA*
27-11-2012, 15:58
Il 4k impensierisce anche me.... spero che non abbia successo perchè non vorrei ritrovarmi console che renderizzano in 1080p su televisori solo 4k.... si ripeterebbe di nuovo tutto!!

Comunque sbaglio o per ora si parla di 4k solo per TV tipo da 80"?

no anche 55".. e tecnicamente sono superfattibili dato che esistono mostri come il Nexus 10 a 2560x1600...

devono solo decidere a tavolino quando propinarci le nuove tv a prezzo umano

Legolas84
27-11-2012, 16:12
no anche 55".. e tecnicamente sono superfattibili dato che esistono mostri come il Nexus 10 a 2560x1600...

devono solo decidere a tavolino quando propinarci le nuove tv a prezzo umano

Allora potrebbe davvero succedere di nuovo che le console non siano in grado di renderizzare alla risoluzione nativa delle TV.... speriamo di no...

dani&l
27-11-2012, 16:19
Allora potrebbe davvero succedere di nuovo che le console non siano in grado di renderizzare alla risoluzione nativa delle TV.... speriamo di no...

magari saranno tutti nativi 720p a 60fps fissi :D

Rox87
27-11-2012, 16:21

Basta tenersi una tv 1080p in casa.... :D :D :D

Legolas84
27-11-2012, 16:23
La risoluzione 4k per le TV se ho capito bene è 3.840 x 2.160.... dubito che le nuove console saranno in grado di renderizzare nativamente a quella risoluzione... non ci riesce nemmeno una GTX 680....

Bho... tanto se ne deve parlare tra un anno.... stiamo a vedere, ma speriamo che questa tecnologia 4K penetri molto lentamente, anche perchè ci sarà bisogno di un adeguamento di Blu Ray, SKY e Mediaset Premium.

Inoltre, attualmente se noleggio un film HD dal PS Store questo pesa circa 6GB con una buona qualità.... per il 4K si parlerà di almeno il doppio.

zavatta_fighter
27-11-2012, 16:35
Bisognerà vedere poi quanto costeranno questi nuovi aggeggi...

NighTGhosT
27-11-2012, 16:36
A parte il fatto che Eizo ha fatto il suo primo display 4K di 35" ovvero di dimensioni umane e non simil cinema........ma meglio che non vi dica il prezzo.......:asd:

-=Krynn=-
27-11-2012, 17:44
le next gen avranno hw sufficiente per cose spettacolari su 1080p. visto che che in tanti anni la risoluzione di riferimento rimane quella l incremento di capacità elaborativa potrà esser speso in effetti e quant'altro.

quoto in pieno

tecnologico
27-11-2012, 17:48
però con il 4k come la mettiamo con la tv in sd? :asd: e anche se fosse in hd..al 4k non ci arriverà mai...che cacchio di banda servirebbe?!?

NighTGhosT
27-11-2012, 17:49
......senza upscaler piu' che altro :asd:

Cmq...tranquillo.....ho cambiato idea....il prezzo ve lo dico (:asd:)....

L'ultima volta che ho guardato, era prezzato "solamente" 23.000 e passa....:D

Legolas84
27-11-2012, 18:12
però con il 4k come la mettiamo con la tv in sd? :asd: e anche se fosse in hd..al 4k non ci arriverà mai...che cacchio di banda servirebbe?!?

Vero anche questo...non so ma sto 4k mi pare davvero esagerato ora come ora...

*sasha ITALIA*
27-11-2012, 18:13

sono già partiti i test per SKY 4K!

http://www.3dfocus.co.uk/3d-news-2/ultra-hd/sky-begins-4k-production-trials/10803

NighTGhosT
27-11-2012, 18:16
sono già partiti i test per SKY 4K!

http://www.3dfocus.co.uk/3d-news-2/ultra-hd/sky-begins-4k-production-trials/10803

Si.....una sola sat-com presente sul territorio nazionale....ad Arcore...... :asd:

Legolas84
27-11-2012, 18:24
Ma tanto finchè i televisori costano minimo 9k direi che è una tecnologia fuori mercato.... ;)

NighTGhosT
27-11-2012, 18:33
Ma tanto finchè i televisori costano minimo 9k direi che è una tecnologia fuori mercato.... ;)

9k costano gli 80 pollici.........che devi aspettare la prima alluvione per poterlo ritirare.......e quindi portarlo a casa usandolo come zattera. :asd:

Poi....giunti a casa......si ha il secondo problemino.......la sistemazione in sala. :D

Eizo come ho detto, e' la prima ad aver fatto un 35"......ma costa come una Giulietta. :asd:

tecnologico
27-11-2012, 18:33

questo è relativo. ricordo i primi plasmoni a 5 cifre..prezzi durati manco un anno.

ma se già ora è un pianto vedere vecchie serie tv ancora in 4\3 sd... in 4k quincy mi sa che non posso più vederlo :asd:

*sasha ITALIA*
27-11-2012, 18:51

un anno, un solo anno e ci saranno i 50" a 2500 Euro, sicuro.

NighTGhosT
27-11-2012, 18:56
un anno, un solo anno e ci saranno i 50" a 2500 Euro, sicuro.

Fai 4000.....e saranno sempre troppi.

Per un 4k davvero efficace (e non upscalato e quindi finto) si passa alla prossima generazione ancora di console........intendo per avere prezzi popolari.

*sasha ITALIA*
27-11-2012, 19:19
Fai 4000.....e saranno sempre troppi.

Per un 4k davvero efficace (e non upscalato e quindi finto) si passa alla prossima generazione ancora di console........intendo per avere prezzi popolari.

ma va là, guarda i 4k sono più dietro l'angolo di quanto si pensi..

prossimo anno ad esempio è previsto l'iMac retina che quasi sicuramente avrà una risoluzione 4k, così come sono previsti modelli e modelli di tv.

Se i prezzi saranno elevati sarà per via di scelte politiche

NighTGhosT
27-11-2012, 19:59
Si ma non basta la TV.......come ti han fatto notare....una 680 non basta.......nel 2013 uscira' la serie 700 sullo STESSO processo produttivo....quindi non fara' di certo i miracoli.

Ci vuole anche l'hardware per i 4K effettivi eh......mica pizza e fichi. ;)

zavatta_fighter
27-11-2012, 20:41
Per ora mi basta godermi il mio 61 pollici in Full HD con la prox generazione... per il 4K si vedrà

*sasha ITALIA*
27-11-2012, 22:02
Si ma non basta la TV.......come ti han fatto notare....una 680 non basta.......nel 2013 uscira' la serie 700 sullo STESSO processo produttivo....quindi non fara' di certo i miracoli.

Ci vuole anche l'hardware per i 4K effettivi eh......mica pizza e fichi. ;)

già ora si può giocare senza troppi problemi

http://www.brightsideofnews.com/news/2012/6/18/the-4k-graphics-card-shootout.aspx

NighTGhosT
27-11-2012, 22:43
Io ho detto a prezzi popolari.......testuali parole di fine articolo:
Se volete giocare con un buon framerate in 4K, vi serviranno 2 7970 in crossfire.........

..........popolarissimo direi.....da console :asd:

In pratica servon MINIMO 4 GB di RAM video dedicata....MINIMO.

La 680 e' andata out of memory alla velocita' del suono :asd:

dani&l
28-11-2012, 07:14
Non giochiamo ancora a 720p e vi fate le pippe per 4k ? Non credo sia quello il problema delle nuove console.... voglio un supporto migliore ... basta DVD/BR ... se compro un gioco voglio installarlo su console e "buttare" il supporto... senza svenarmi... voglio i canali multimediali come in UK o states... non quella cascata di Mediaset castrato ...

Brightblade
28-11-2012, 09:07
Ci sono notizie certe o smentite certe sulla retrocompatibilita'? Perche' la X360 la vendero', ma i vari giochi (praticamente tutte esclusive) li vorrei tenere nel caso mi giri di rifarci qualche partita in futuro, ma se non potro' piu' usarli avrebbe poco senso :stordita:

darione77
28-11-2012, 09:15
Non giochiamo ancora a 720p e vi fate le pippe per 4k ? Non credo sia quello il problema delle nuove console.... voglio un supporto migliore ... basta DVD/BR ... se compro un gioco voglio installarlo su console e "buttare" il supporto... senza svenarmi... voglio i canali multimediali come in UK o states... non quella cascata di Mediaset castrato ...

Temo, purtroppo, che l'abbandono del supporto fisico da parte delle console richieda ancora un po' di tempo...

dani&l
28-11-2012, 09:20
Temo, purtroppo, che l'abbandono del supporto fisico da parte delle console richieda ancora un po' di tempo...

a me andrebbe bene anche un check online, nel senso che per giocare senza supporto devo essere sempre online una volta installato.... mi sta bene anche il ban se risulta il mio gioco a qualcun'altro e io l'ho ancora installato :D

Però non credo che sia tanto lontano, nell'ultimo anno i giochi in DD per la xbox sono cresciuti in maniera spropositata, è il prezzo non ancora conveniente, ma alcuni giochi si trovano quasi poche settimane dopo l'uscita ufficiale.

Rox87
28-11-2012, 09:24
a me andrebbe bene anche un check online, nel senso che per giocare senza supporto devo essere sempre online una volta installato.... mi sta bene anche il ban se risulta il mio gioco a qualcun'altro e io l'ho ancora installato :D

Però non credo che sia tanto lontano, nell'ultimo anno i giochi in DD per la xbox sono cresciuti in maniera spropositata, è il prezzo non ancora conveniente, ma alcuni giochi si trovano quasi poche settimane dopo l'uscita ufficiale.

Così poi sarebbe la fine delle limited edition..!! :)
A meno che uno non vada da gs piuttosto che al mw,a ritirarsi la statuina o quel che è della limited prenotata.!! :D :sofico:

slump72
28-11-2012, 09:34
Ma poi il 4K serve veramente o è l'ennesima tecnocaxxata per spennare la gente tipo il 3D?
Facciamo 2 conti:
Schermo 40" di diagonale, lato orizzontale pari a 1016mm
Dimensione del pixel = 0.53mm di lato
Considerata una distanza di visione di un paio di metri, non penso che ci sarà questa grande differenza di qualità.

Certo, se si parla di schermi di 60" o superiori le cose cambiano, ma quì si va in una fascia di mercato riservata a chi ha stanze dedicate al cinema, soldi da buttare, teknosegaioli che devono averlo più grosso del vicino.
Anche perchè, a ben pensarci, i 4K punti sono utilizzati nelle sale cinematografiche digitali di ultima generazione e lì lo schermo ha 30mt di lato.
L'unica utilità di tali risoluzioni in ambito domestico la vedo per avere un reale fullHD con i televisori che adottano tecnologia 3D di tipo passivo.

Apple con i retina display più che scuola fà moda, un imac con un 27" retina? Sarebbe il sogno di qualsiasi fotografo o grafico professionista, ma per l'utente medio servirebbe ad avere i caratteri in super hi-res per aggiornare il proprio profilo facebook.

Dal punto di vista prettamente ludico, se avessimo i 1080p a 60fps fissi con tutti i filtri del mondo attivi, sarebbe da metterci la firma subito.
Se proprio vogliamo fare qualcosa compatibile 4K, facciamo la possibilità di riprodurre contenuti a quella risoluzione (foto, filmati, BR...)

NighTGhosT
28-11-2012, 09:47
Per la riproduzione filmati, allora serve anche meno di una 680 o 7970 ;)

Ma quando si comincia a parlare di textures, modelli poligonali 3D e TUTTO il processing e post-processing applicato.......la cosa cambia e anche di parecchio.

Una 7970 non arriva a fare 25 fps di media con BF3 ad ultra....con un massimo STIMATO di 40 fps (:asd:).....na schifezza.
Addirittura il valore medio si attesta su 20 fps.

Con 2 7970 in crossfire si riesce ad avvicinarsi ai 60 di punta con 40 di media. :asd:

Non so se mi sono spiegato. :D

*sasha ITALIA*
28-11-2012, 09:53

Ma quando si comincia a parlare di textures, modelli poligonali 3D e TUTTO il processing e post-processing applicato.......la cosa cambia e anche di parecchio.

Una 7970 non arriva a fare 25 fps di media con BF3 ad ultra....con un massimo STIMATO di 40 fps (:asd:).....na schifezza.

Con 2 7970 in crossfire si riesce ad avvicinarsi ai 60 di punta con 40 di media. :asd:

si ma

Battlefield 3 è per ora tecnologicamente il top di gamma
Le prestazioni su console sarebbero enormemente ottimizzate rispetto alla controparte PC
Il test è comunque eseguito con dettagli ULTRA..

per me le potenzialità sulla carta ci sono, è chiaro che con l'avvento dei nuovi motori grafici (UE4 in primis) la cosa sarebbe immagino impossibile, ma molti titoli tecnicamente minori secondo me girerebbero senza troppi problemi.

Intanto accontentiamoci di 1080p con filtri, valà

Legolas84
28-11-2012, 10:08

Non so quanti FPS facesse di preciso ma BF3 l'ho giocato in full-HD tutto al massimo senza problemi su 680.... e comunque graficamente non è certo granchè.... ho trovato infinitamente superiore TW2....

In 4k dubito sarebbe stato giocabile.

Yngwie74
28-11-2012, 10:48
Se le console usciranno il prossimo anno saranno modellate sul fullHD (e si spera con filtri e ram adeguati). Da sempre prendono a riferimento la base dell'installato.
Anche se i 4k fossero piu' vicini di quello che si potrebbe pensare, resta il fatto che ad oggi, tolto SKY, anche i canali 1080i si contano sulle dita di una mano. La maggior parte del broadcast e' ancora SD.
Il confronto tv con smartphone e palmari poi lo trovo inappropriato. L'aspettativa di vita delle due tipologie di prodotto e' secondo me estremamente differente. La gente e' poco incline a cambiare il tv come cambia lo smartphone.

zavatta_fighter
28-11-2012, 10:57
Ma poi il 4K serve veramente o è l'ennesima tecnocaxxata per spennare la gente tipo il 3D?
Facciamo 2 conti:
Schermo 40" di diagonale, lato orizzontale pari a 1016mm
Dimensione del pixel = 0.53mm di lato
Considerata una distanza di visione di un paio di metri, non penso che ci sarà questa grande differenza di qualità.

Concordo pienamente... io già con un 26 pollici fativo a vedere la differenza tra Italia1 HD e Italia1 liscio

Certo, se si parla di schermi di 60" o superiori le cose cambiano, ma quì si va in una fascia di mercato riservata a chi ha stanze dedicate al cinema, soldi da buttare, teknosegaioli che devono averlo più grosso del vicino.
Anche perchè, a ben pensarci, i 4K punti sono utilizzati nelle sale cinematografiche digitali di ultima generazione e lì lo schermo ha 30mt di lato.
L'unica utilità di tali risoluzioni in ambito domestico la vedo per avere un reale fullHD con i televisori che adottano tecnologia 3D di tipo passivo.

Anche qui non posso essere che d'accordo, sulla mia parete il 61'' entra senza problemi, ma olte gli 80'' pollici credo che le cose possano complicarsi... e non penso che la maggior parte degli utenti possa mettere
a disposizione una parete per una TV... tralasciando poi il prezzo delle TV superiori a 60''

Dal punto di vista prettamente ludico, se avessimo i 1080p a 60fps fissi con tutti i filtri del mondo attivi, sarebbe da metterci la firma subito.

Bene... cominciamo con questo con le prox console, poi con i 4K ci si penserà

Londo83
28-11-2012, 11:53
Posso capire che al momento il 4k non sia una necessità...e sarebbe già oro colato avere un full hd decente...(magari con trasmissioni tv che trasmettono minimo 720p....un sogno...)
ma da qui a dire che il 4k è inutile....un po' ne passa...

bisogna rispettare delle regole per godere del full hd:

http://1.bp.blogspot.com/-Aeyby-QJgOU/TnRH_J_uIXI/AAAAAAAAAWE/0cY_0SImOoU/s1600/distanza_ottimale_tv_fullhd%255B1%255D_page2_image1.jpg

@zavatta: per apprezzare la definizione di un full hd dovresti vedere il tuo 26 pollici da un metro (o poco più)....

io con un 55" dovrei mettermi a poco più di 2 metri....

e così via...

ovviamente ci saranno proporzioni anche per i futuri 4k che se non rispettate non faranno godere appieno dei benefici della nuova tecnoloogia...

al moemnto se non rispettate queste distanze ed uscirà una console a 1080p non noterete nessuna differenza...

zavatta_fighter
28-11-2012, 12:10
@zavatta: per apprezzare la definizione di un full hd dovresti vedere il tuo 26 pollici da un metro (o poco più)....

Sarà il mio occhio ma a qualsiasi distanza con un 26' non noto differenze "Apprezzabili" o degne di nota.

Londo83
28-11-2012, 12:47
Sarà il mio occhio ma a qualsiasi distanza con un 26' non noto differenze "Apprezzabili" o degne di nota.

prova (se puoi) con un blu ray :D

lorix
28-11-2012, 14:10
A me basterebbe facessero uscire un paio di occhiali decenti che mi permettano di giocare senza dover litigare con mia moglie che vuol vedere greys cagata anatomy.... :D

*sasha ITALIA*
28-11-2012, 14:17
A me basterebbe facessero uscire un paio di occhiali decenti che mi permettano di giocare senza dover litigare con mia moglie che vuol vedere greys cagata anatomy.... :D

c'è già...

http://www.youtube.com/watch?v=MWpqDwztCFc

NighTGhosT
28-11-2012, 14:18

Un altra tv no eh :asd:

In casa mia siamo in 3......con una cosa tipo 4 Tv e 2 monitor :D

P.S.
Se e' il canone Rai il problema....prendi un monitor.....cosi' vedrai che tua moglie non ci guardera' di certo grey's anatomy....e se prova a collegarci un lettore bluray, puoi sempre minacciarla con una 10 ore filate del Signore Degli Anelli....e desistera' da sola. :asd:

britt-one
28-11-2012, 16:58
Ciao a tutti,
sopratutto al mod che non sento da una vita.... (Bella Bane)

Sento parlare di supporto per la console 4k nativo...... la vedo veramente dura, ma sarei molto contento di essere smentito, però se anche fosse, non vedo problemi di sorta... esiste il downscaling.... non credo minimamente che escano giochi in 4k nativi........
Piu' probabile, IMHO, è che investano maggiormente sul supporto 3D/kinect.
Anti pirateria sui giochi, mi tocca veramente nulla... ben contento se arriverà, basterebbe obbligare l'installazione on disk, e mettere un codice di attivazione, come per i s.o.
X chi non ha mai visto un 4k in azione, non ha idea di cosa si perde, io aspetto , come sempre, che implementino la tecnologia su un vpr di fascia di prezzo 2/3000€.
Bella a tutti ed un saluto a Lorix e Bane

Brightblade
28-11-2012, 17:03
Se dovessi sentir parlare ufficialmente di 4k per la prossima gen mi metterei a ridere sonoramente :asd: Non son bastati i titoli della generazione precedente che a volte neanche arrivavano ad esser renderizzati a 720p nativi? Se quelli della prossima arrivassero a gestire impeccabilmente i 1080 con AA, per me sarebbe grasso che cola (e lo dico partendo dal presupposto che su pc gioco su un 32" full hd da circa 1mt, non in condizioni in cui non riuscirei a distinguere la hd dalla sd :asd: ).

lorix
28-11-2012, 17:36
Ciao a tutti,
sopratutto al mod che non sento da una vita.... (Bella Bane)

Sento parlare di supporto per la console 4k nativo...... la vedo veramente dura, ma sarei molto contento di essere smentito, però se anche fosse, non vedo problemi di sorta... esiste il downscaling.... non credo minimamente che escano giochi in 4k nativi........
Piu' probabile, IMHO, è che investano maggiormente sul supporto 3D/kinect.
Anti pirateria sui giochi, mi tocca veramente nulla... ben contento se arriverà, basterebbe obbligare l'installazione on disk, e mettere un codice di attivazione, come per i s.o.
X chi non ha mai visto un 4k in azione, non ha idea di cosa si perde, io aspetto , come sempre, che implementino la tecnologia su un vpr di fascia di prezzo 2/3000€.
Bella a tutti ed un saluto a Lorix e Bane

Grande Britt! ...quanto tempo! :D

Tornando alle nuove console, ben venga una ventata di novità, io mi terrei i 720 se mi assicurassero filtri potenti ed un bel salto in avanti dal punto di vista grafico, script,ia e fisica! :)

lorix
28-11-2012, 17:40
c'è già...

http://www.youtube.com/watch?v=MWpqDwztCFc

na naaa io intendo una roba del genere

http://www.youtube.com/watch?v=FJgOdjL0WVA&feature=related

che supportino decentemente il 3d, 1080p e di buona qualità ;)

Gefferson
24-12-2012, 10:23
Fake o realtà? Se così fosse sarebbe davvero un grosso passo avanti. Sarebbe eccezionale.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=sk6AVld-UWI

Su spaziogames è già sparita la news... Fake

tecnologico
24-12-2012, 12:04
beh, realtà è realtà :asd:

Gefferson
24-12-2012, 12:24
Su spaziogames danno questa cosa per possibile, anche se esperti di grafica tridimensionale hanno espresso perplessità a riguardo.
Effettivamente sembra realtà nel vero senso della parola. La domanda che mi pongo è: può la futura xbox ricreare effetti vicini al fotorealismo?

tecnologico
24-12-2012, 15:52
carusi ma il video era reale nel senso che era una ripresa con umani! c' era su qualche filtro da 3 euro di after effects...

R4iDei
24-12-2012, 16:09
Su spaziogames danno questa cosa per possibile, anche se esperti di grafica tridimensionale hanno espresso perplessità a riguardo.
Effettivamente sembra realtà nel vero senso della parola. La domanda che mi pongo è: può la futura xbox ricreare effetti vicini al fotorealismo?

Stai scherzando vero :) :)

Spaw
24-12-2012, 17:38
:rolleyes:

Stai scherzando vero :) :)

lo spero fortemente guarda...

david-1
24-12-2012, 17:42

Addirittura si sono espressi degli esperti di grafica tridimensionale???

dani&l
24-12-2012, 19:58
Certo che fondale pg reali, armi e effetti da ps2 ... :rolleyes:

Giant Lizard
24-12-2012, 20:03
ma poi prendere le notizie da spaziogames :rotfl: che esperti di grafica tridimensionale ci potranno mai essere su quel sito? :asd:

il video comunque è molto lol :D

Gefferson
24-12-2012, 20:22
Ragazzi a meno che fossi sonnambulo, sono certo di aver trovato la notizia fra le news della sezione 360. Non sto scherzando, anzi:

L'articolo che accompagnava il video diceva in breve che restava assurdo che l'autore dello stesso (uno sviluppatore) avesse postato un video e poi altre considerazioni sullo stesso e il fotorealismo. In fondo l'ultima frase diceva "professionalmente bisogna essere corretti e riportare che secondo alcuni esperti di grafica tridimensionale il video è un fake".

Per quanto mi riguarda, io comprendo che i video su youtube non abbiano spesso credibilità alcuna, ma pur incompetenti che li reputiate, quelli di spaziogames dovrebbero saper fare il loro mestiere. A quanto pare no. La notizia era palesemente falsa dato che non la vedo più sul sito. Si saranno accorti dell'errore.
Nel dubbio ho chiesto cosa ne pensavate.

@tecnologico quanto ti ho risposto che in effetti sembrava realtà nel vero senso della parola, intendevo proprio quello (ripresa con umani).
Poi mi ci metto io e il mio hype alle stelle per la nuova console che non so nemmeno io cosa mi aspetto, per questo ho chiesto se il fotorealismo è possibile.

Dark Schneider
24-12-2012, 21:01
Per avere un idea della prossima generazione di grafica, semplicemente basta che vedi qualche motore grafico recente annunciato, tra cui Unreal Engine 4.

Quel video dai si capiva che era un super fake..gli "esperti" che si sono pronunciati, evidentemente tanto esperti non sono...ci so semplicemente cascati come degli allocchi..ci credo che hanno rimosso l'articolo. :asd:

Giant Lizard
24-12-2012, 22:03
Ragazzi a meno che fossi sonnambulo, sono certo di aver trovato la notizia fra le news della sezione 360. Non sto scherzando, anzi:

L'articolo che accompagnava il video diceva in breve che restava assurdo che l'autore dello stesso (uno sviluppatore) avesse postato un video e poi altre considerazioni sullo stesso e il fotorealismo. In fondo l'ultima frase diceva "professionalmente bisogna essere corretti e riportare che secondo alcuni esperti di grafica tridimensionale il video è un fake".

Per quanto mi riguarda, io comprendo che i video su youtube non abbiano spesso credibilità alcuna, ma pur incompetenti che li reputiate, quelli di spaziogames dovrebbero saper fare il loro mestiere. A quanto pare no. La notizia era palesemente falsa dato che non la vedo più sul sito. Si saranno accorti dell'errore.
Nel dubbio ho chiesto cosa ne pensavate.

spaziogames è un sito che ha la nomea di essere gestito da cazzari, dove il 70% delle notizie sono fake :D ora te ne sei semplicemente accorto anche tu.

Certe notizie e certi video li trovano solo loro :asd:

Ti consiglio di seguire i siti più conosciuti stranieri, in genere ci sono tutte le notizie in anteprima. IGN, Gamespot, Kotaku, ecc...

Antonioplay85
25-12-2012, 00:19
aspetto impaziente questo cambio di generazione speriamo bene...

55AMG
25-12-2012, 00:42
aspetto impaziente questo cambio di generazione speriamo bene...

IDEM.
Del 3D non mi frega nulla però. Spero in un bel salto avanti in ambito 1080P (nativo).

dani&l
25-12-2012, 07:48
IDEM.
Del 3D non mi frega nulla però. Spero in un bel salto avanti in ambito 1080P (nativo).

se del 3d non ti frega nulla anche una ps2 è in grado di gestire un gioco bidimensinale in 1080p :asd:

[?]
25-12-2012, 08:00
se del 3d non ti frega nulla anche una ps2 è in grado di gestire un gioco bidimensinale in 1080p :asd:

Credo che abbia fatto confusione :asd:
Intendeva l'altro 3D:D

NODREAMS
26-12-2012, 02:01
La grafica foto realistica come quel video la vedremo molto più avanti...forse nemmeno tra 7 anni con le prossime console...

tecnologico
26-12-2012, 08:28
la grafica fotorealistica non la vedrai mai. si usano palette di colori degne della pixar anche per via del rating. anche ora volendo, usando i colori giusti i giochi avrebbero un aspetto molto più veritiero. ma se poi c' è da ammazzare avrebbero tutti rating 18.

far cry 3 che per tutti è visivamente splendido (su pc uber) a me sembra la parte degli incredibili disney nell' isola del cattivo. idem per crysis e compagnia.

http://www.youtube.com/watch?v=t5v2qBBD-gE
http://www.youtube.com/watch?v=2Kbn8Q3PABI

è uguale.

lorix
26-12-2012, 11:05
Lasciamo perdere il fotorealismo, mi basterebbe poter giocare a 720p con antialiasing 4x, anisotropico 16x, texture hd, il resto della potenza computazionale la lascerei alla vastita' del mondo di gioco (vedere le isole di farcry3 sullo sfondo avere meno pixel degli sfondi di doom mi fa' ribrezzo), ia avanzata, fisica avanzata e meccaniche di gioco piu' complesse. ;)

*sasha ITALIA*
26-12-2012, 11:28
La next gen è già tra noi m su PC.

Questo titolo (Project C.A.R.S.) è veramente vicino al fotorealismo.

http://cdn.overclock.net/3/3a/3ad8c8cd_8286619804_4c91b864ef_c.jpeg
http://cdn.overclock.net/d/dc/dc20f900_8285560723_ccb52d03ae_c.jpeg
http://cdn.overclock.net/0/05/05344283_8286618124_519bfc35f7_c.jpeg

Yngwie74
26-12-2012, 16:48
Oddio, i led del fanale della seconda immagine qualche perplessita' me la lasciano... :D

*sasha ITALIA*
26-12-2012, 19:14
Oddio, i led del fanale della seconda immagine qualche perplessita' me la lasciano... :D

si però stai guardando un dettaglio da distanza ravvicinatissima

dani&l
26-12-2012, 19:25
project cars non è tra noi, deve ancora uscire... comunque i giochi di macchina sono sempre spettacolari rispetto ad altro genere ,basta vedere forza e compagnia cantante....

Antonioplay85
26-12-2012, 23:48
io dico che sono bravi illusionisti le foto fanno paura :eek: poi vado a provare il gioco e resto cosi :rolleyes:

vedremo quando uscirà la versione definitiva come sarà.....

Dark Schneider
27-12-2012, 19:35
Ci sono troppe catene di giochi che campano sull'usato..non metteranno mai un sistema x bloccare l'uso degli usati dai.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Verro
27-12-2012, 20:27

si, ma le gocce di pioggia sono pazzesche, dai! :eek: Sperando solo, come già detto, che poi in game non diventi un accozzaglia di robba che non c'entra niente con le foto...alla GT insomma... :D

*sasha ITALIA*
27-12-2012, 23:10
oppure la mod ENB su GTA IV.. se non è next gen...

http://www.youtube.com/watch?v=35fIHbTk_yk

http://www.videogameszone.de/screenshots/original/2010/07/gta4-enb-series-mod-gta-5-grafikausblick__1_.jpg
http://img193.imageshack.us/img193/6494/enb2010727115149.jpg
http://img232.imageshack.us/img232/6769/enb20101017223259.jpg
http://img189.imageshack.us/img189/7828/enb20101017222420.jpg

Rinha
28-12-2012, 06:32
oppure la mod ENB su GTA IV.. se non è next gen...

http://www.youtube.com/watch?v=35fIHbTk_yk

Maronna bona che roba!!! :sofico:

Rinha
28-12-2012, 07:03
@dani&l

Non deve essere per forza così.... basta vedere che solo migliorando le Texture e applicando un Filtro Anisotropico 16x e una distanza di orizzonte pari a più del doppio, skyrim sembra un altro gioco su pc.... e non penso che modifiche tali portino via mesi di sviluppo.

Appunto "sembra" un altro gioco perchè poi il succo è esattamente lo stesso. Io sono assolutamente daccordo con dani&l... ovvio che una grafica migliore non mi fa schifo ma giocando con la X (ultimi 3 giochi in ordine "Dark Souls", "Castlevania", "Dragon's Dogma") non ho mai pensato "che brutta grafica, non vedo l'ora di qualcosa di nuovo!"

LeonK
28-12-2012, 12:27
Appunto "sembra" un altro gioco perchè poi il succo è esattamente lo stesso. Io sono assolutamente daccordo con dani&l... ovvio che una grafica migliore non mi fa schifo ma giocando con la X (ultimi 3 giochi in ordine "Dark Souls", "Castlevania", "Dragon's Dogma") non ho mai pensato "che brutta grafica, non vedo l'ora di qualcosa di nuovo!"

Per quanto mi riguarda il potenziamento grafico è assolutmente una componente di rilievo, ma molto più rilevanti sono componenti quali l'IA le interazioni tra personaggi ed ambiente, il poter creare ambienti e comportamenti più complessi oltre che più fluidi, il tutto senza dover rinunciare ad un ottima veste grafica
ed un frame rate mai sotto i 60fps. In questi aspetti l'attuale gen è da tempo che paga dazio; poi mi sarei accontentato delle presentazioni ufficiali quest'estate, continuando a giocare con le attuali per 1 - 1,5 anni prima dell'uscita.
Anche solo per il fermento che si crea attorno al mondo dei videogiochi quando ci sonon nuove uscite in prossimita. imho.

-=Krynn=-
28-12-2012, 12:29

quoto

ultimate trip
28-12-2012, 14:20
............dover rinunciare ad un ottima veste grafica
ed un frame rate mai sotto i 60fps. In questi aspetti l'attuale gen è da tempo che paga dazio; poi mi sarei accontentato delle presentazioni ufficiali quest'estate, continuando a giocare con le attuali per 1 - 1,5 anni prima dell'uscita...........

per me i 60 fps ce li scordiamo anche nella prossima gen, perchè alla fine si può e si potrà sempre decidere fra dettaglio e fluidità e in questi casi ha la meglio sempre il dettaglio...peccato però:(

[?]
28-12-2012, 14:51
Quelle foto sono statiche... se il motore grafico è buono pure un pc da 500€ permette quei risultati.
Peccato che per ottenere quel risultato a 60fps bisogna utilizzare il nucleo terrestre :asd:
Non si avranno mai su console gli stessi risultati che su pc nello stesso anno, ce ne sono diversi di distacco e ci mancherebbe, basta guardare quanto costa una scheda video al top e una console.

dani&l
28-12-2012, 14:59
;38777335']Quelle foto sono statiche... se il motore grafico è buono pure un pc da 500€ permette quei risultati.
Peccato che per ottenere quel risultato a 60fps bisogna utilizzare il nucleo terrestre :asd:
Non si avranno mai su console gli stessi risultati che su pc nello stesso anno, ce ne sono diversi di distacco e ci mancherebbe, basta guardare quanto costa una scheda video al top e una console.

stò giocando a battlefield 3 con texture HD su xbox 360, credo che un gioco del genere su un pc di 8 anni fa avrebbe spaccato tutti i giochi usciti all'epoca.

All'uscita del botolo, avevo la scheda video "equivalente" , eppure mi ricordo benissimo che oblivion su pc mi andava una schifezza, rispetto a quando lo comprai su console . Ovviamente parlo della versione liscia e non moddata. :D

[?]
28-12-2012, 18:44
All'uscita del botolo, avevo la scheda video "equivalente" , eppure mi ricordo benissimo che oblivion su pc mi andava una schifezza, rispetto a quando lo comprai su console . Ovviamente parlo della versione liscia e non moddata. :D

Grazie al... :asd:
Se mi parli di giochi fatti a culo... anche Dark Souls senza mod su pc fa pena come su console, ma che c'entra...
Solo il fatto che su pc giochi tranquillamente a 1920x1080 mentre su console manco arrivi a 720p fa tutta la differenza, se poi ci metti tutti i filtri non ne parliamo.
Ma non vedo cosa ci sia di strano dato che con il prezzo di della nuova Xbox che sara' sui 399€ o simili ti compri una scheda video TOP appena uscita a cui poi devi aggiungere almeno un i5, 4gb di ram, un alimentatore decente che solo quello costa 80€...

ultimate trip
29-12-2012, 18:22
però ho una gran voglia di vedere cosa può fare sta nuova xbox. ho preso il wiiu perchè mi andava di giocare un po' e zombiu è carino...ma graficamente siamo a livello di ps360

dani&l
29-12-2012, 18:53
;38778469']Grazie al... :asd:
Se mi parli di giochi fatti a culo... anche Dark Souls senza mod su pc fa pena come su console, ma che c'entra...
Solo il fatto che su pc giochi tranquillamente a 1920x1080 mentre su console manco arrivi a 720p fa tutta la differenza, se poi ci metti tutti i filtri non ne parliamo.
Ma non vedo cosa ci sia di strano dato che con il prezzo di della nuova Xbox che sara' sui 399€ o simili ti compri una scheda video TOP appena uscita a cui poi devi aggiungere almeno un i5, 4gb di ram, un alimentatore decente che solo quello costa 80€...

ho detto una cosa diversa, nel tuo esempio dark souls gira a 1920x1080 ma non su pc di 8 anni fa :O

pando811
25-04-2013, 09:41
Ci siamo raga,il 21 maggio verra' alla luce il nuovo botolo :cool:

http://img11.imageshack.us/img11/7500/nuovaimmaginebitmapww.png (http://imageshack.us/photo/my-images/11/nuovaimmaginebitmapww.png/)

speriamo faccia anche il caffe' :O

NoPlaceToHide
25-04-2013, 10:09
non mi piace il logo...nn possono cambiarlo?

tecnologico
27-04-2013, 09:36
per me se ne escono con 9gb di ram :asd:

tanto il 90% della gente è di un ignoranza paurosa (cpu ps3 megauber della nasa su tutto :asd:) e crede solo alle minchiate. non ne capisce niente contano i numeri.
paragoneranno il numero di core
la ram e l' hard disk (questo su tutto)

sta nuova gen con i tanti utonti che girano me la voglio vedere tutta

^[H3ad-Tr1p]^
27-04-2013, 11:01

tanto il 90% della gente è di un ignoranza paurosa (cpu ps3 megauber della nasa su tutto :asd:) e crede solo alle minchiate. non ne capisce niente contano i numeri.

:tapiro:

dani&l
27-04-2013, 18:27
altri rumors sembrano confermare la presenza del sempre online, anche se non mandatorio (!) , e delle due offerte:

xbox 720 a 449$ , oppure a 299$ con abbonamento da 10$ al mese per giocare online.. (magari qua la necessità del "sempre online").

Confermata anche la xbox 360 nuova a prezzo stracciato perchè privo di lettore....

certo che per 10$ al mese quando con 30 euro mi pago il live annuale mi girerebbero i pelotas, a meno che nei 10$ ci sono anche qualche servizietto (tv o film per esempio) compresi.... a quel punto potrei anche "sacrificarmi" ad avere sempre online la console :D

Non so ,sempre più convinto che il prossimo natale il mio regalo "next" sarà la ps3 con le sue esclusive che mi sono perso :asd:

david-1
27-04-2013, 22:36

Stavo pensando lo stesso stamattina! :asd:

Figuriamoci che c'è gente in giro, gente che ho conosciuto di persona, che credono che un notebook con 500GB di hdd sia "più veloce" di uno con 320GB perchè "ha più memoria"!
E ce ne son tante, ma tante di queste persone! Alcune anche piuttosto giovani!!! (non sto parlando di mio nonno!)

Rinha
28-04-2013, 04:44

Io però è con il ragionamento di fondo che non sono tanto d'accordo! Nel senso, il giorno che dovrò preoccuparmi della RAM, scheda grafica o processore di una console tornerò a comprarmi un pc!

Alla fine dei conti dei numeri mi interessa assai poco, non sono quelli che fanno grande un prodotto!

Poi di gente che compra una console per i numeri credo ce ne sia poca poca poca!

tecnologico
28-04-2013, 07:56
non sono daccordo. i numeri fanno la console. il 95% dei giochi è multipiatta, quelli in esclusiva in genere ci sono da un lato e dall' altro e nel complesso si equivalgono. per me la console migliore è quella a grafica migliore.

R4iDei
28-04-2013, 10:26
Io però è con il ragionamento di fondo che non sono tanto d'accordo! Nel senso, il giorno che dovrò preoccuparmi della RAM, scheda grafica o processore di una console tornerò a comprarmi un pc!

Alla fine dei conti dei numeri mi interessa assai poco, non sono quelli che fanno grande un prodotto!

Poi di gente che compra una console per i numeri credo ce ne sia poca poca poca!

Non è "preoccuparsi", mica è roba che puoi cambiare! E' solo sapere cosa stai comprando!

tecnologico
28-04-2013, 10:31
appunto. come per wiiu. ,hai i numeri in mano, in linea di massima ti fai un idea di quello che può dare e ti regoli di conseguenza...

se i numeri non ci sono, non ci sono, non ci sono azzi che tengano..

*sasha ITALIA*
28-04-2013, 11:24
sembra che si chiami XBOX INFINITY con il logo X8

pando811
28-04-2013, 12:05
sembra che si chiami XBOX INFINITY con il logo X8

maro' che nome roboante :asd: comunque sta cosa dell always online se confermata mi rugherebbe non poco per come è gestita,se mi ammazzano l'usato gli do fuoco :asd:

Legolas84
28-04-2013, 13:42
Per me l'usato possono anche farlo fuori... A patto che introducano una piattaforma digitale in stile steam dove i game costano 49 euro al lancio e 35 dopo 5 mesi e con offerte in certi periodi dell'anno con giochi a 10 e 20 euro proprio come fa steam...

Anzi io preferirei se fosse così.