PDA

View Full Version : Nuova Xbox One !!!!

Pagine : 1 2 3 [4]

oasis90
22-05-2013, 13:01
Ultimissime speranze: retro-compatibilità e mkv da chiavetta.

Già ufficiale che non ci sarà la retrocompatibilità ;)

sephiroth_85
22-05-2013, 13:01
su gs hanno gia messo la pagina x xboxone

ciccionamente90
22-05-2013, 13:05
Già ufficiale che non ci sarà la retrocompatibilità ;)

Beh, ma in una revisione un chip con "emulatore" imho lo possono fare, nonostante l'architettura a 64.

Tenete conto che - a meno di particolari servizi - l'acquisterò tra qualche anno: la 360 l'ho presa meno di un anno fa e la PS3 tre mesi fa. :D

Maury
22-05-2013, 13:06
Gia' nel 2005, alla comunicazione delle specifiche tecniche dell'attuale gen, erano stati predetti vincitori e vinti con distacchi imbarazzanti, e poi si sa come e' andata a finire...

La comunicazione delle specifiche tecniche della ONE non c'e' stata. Non si sa ancora se sono confermati i 32MB di Esram embedded nella GPU e quanto questa possa dare in termini di prestazioni. Come facciate gia' da ora a sapere che gap ci sara' tra le due piattaforme mi sfugge.

Distacchi imbarazzanti ?

Cell meglio del tricore IBM e Xenos meglio di RSX, palleggiavano tra loro insomma.
Adesso abbiamo, se vero, una GPU con tanti ma tanti SP in meno (One), e sono quelli che tirano la baracca.

I dati tecnici della ONE li hanno dati col contagoccie perchè inferiori a PS4, probabilmente stanno cercando di capire se possono pompare i clock...

PhoEniX-VooDoo
22-05-2013, 13:08
da qualche parte è spiegato il senso dei tre sistemi operativi?

wrad3n
22-05-2013, 13:13
Ma dove ha detto che girano 3 sistemi operativi ? MI è sfuggito qualcosa..

Qui: http://www.engadget.com/2013/05/21/xbox-one-runs-three-operating-systems/

Già riportato sulla pagina wiki di X1:
http://en.wikipedia.org/wiki/Xbox_One

Operating system
The device will run three operating systems: Xbox OS, an OS based on the Windows kernel, and another OS that will allow the other two operating systems to communicate by virtualisation (as a hypervisor). Such integration will include features like snapped Skype calls while in game.[22]
The edition of Windows on the Xbox will, however, not be compatible with standard Windows apps, but Metro apps will be easily portable to the OS.[23]

Assieme ai 3GB occupati dagli OS:
The Xbox One has a CPU with eight x86-64 cores, 8 GB of DDR3 RAM, though 3 GB will be reserved for apps and OS[13] , a 500 GB hard drive, and a Blu-ray Disc optical drive.[9][10][11] The Xbox One will support 4K resolution (3840×2160) video output and 7.1 surround sound.[10][14][15] Yusuf Mehdi, corporate vice president of marketing and strategy for Microsoft, has stated that there is no hardware restriction that would prevent games from running at 4K resolution.[14] The Xbox One will support HDMI 1.4 for both input and output.[9][10][11] The Xbox One does not have a video output for either composite video or component video.

freddye78
22-05-2013, 13:20
ok nella qualità dello stream... ma solo a me la presentazione in se, (i contenuti della stessa per capirci) è sembrata insulsa? :fagiano:

poi così conclusa a babbo dopo il trailer dell'ennesimo shit of duty? mamma mia su... non se ne può proprio più, continuare a a tirar le vendite sui soliti 2-3 titoloni nella loro ventordicesima reincarnazione.... ebbasta :read:

probabile che vista la vicinanza temporale, MS punti a mostrare qualcosa di più consistente all'E3..
solo lì si comincerà a trarre qualche conclusione più certa, fermo restando che probabilmente saranno trailers da prendere con le pinze, trattandosi di titoli in via di sviluppo, a meno che non facciano vedere demo giocabili, come ha fatto Sony con KZ4 in quel programma americano

PhoEniX-VooDoo
22-05-2013, 13:20
The device will run three operating systems: Xbox OS, an OS based on the Windows kernel

DOS è arrivato lontano :asd:

The Pein
22-05-2013, 13:34
Per chi volesse un riassunto della conferenza in meno di due minuti...http://www.youtube.com/watch?v=KbWgUO-Rqcw

Una volta si dava importanza ai giochi ma adesso? Guardate il filmato!

Scandalosi per me!!! :muro: :muro: :muro:

Yngwie74
22-05-2013, 13:37
la risposta a questo quesito, pur se indirettamente, te la danno i produttori di vga hi-end su pc ;)

Ebeh, ferma un attimo, li stiamo parlando di RAM dedicata ad uso esclusivo della GPU. Su PS4 la ram sara' condivisa con la CPU.

Qui: http://www.engadget.com/2013/05/21/xbox-one-runs-three-operating-systems/

Ho letto l'articolo in questione, ma i tre sistemi che giarno simultaneamente sono intesi in senso di virtualizzazione:

At the same time, virtualization technology similar to Microsoft's Hyper-V will be used to allocate the bulk of system resources to a second, dedicated "Xbox OS" when the user loads up a game.

Dove esattamente parlerebbe dei 3GB di ram riservati all'SO?

Abanjo
22-05-2013, 13:38
visto... che dire se non lol :p

alexbands
22-05-2013, 13:40
ma in che lingua ve lo dovevano dire che avrebbero presentato console e qualche nuova funzione e non i giochi? si sapeva ampiamente prima. E quello che hanno fatto vedere è stato convincente, se poi non interessa è un altro paio di maniche. C'è l'E3 a breve per il resto...

A me è piaciuta più della conferenza sony, si è vero hanno fatto vedere i giochi, ma della console e cosa offre ho visto solo il pad con un touch sopra che non si sa a che serve e tante parole sulle condivisioni tramite facebook

The_misterious
22-05-2013, 13:41
Ah, hanno incentrato 3/4 della conferenza sulle fantastiche funzioni della Live Tv e servizi annessi, di quanto siano fichi ecc ecc

Hanno poi però ricordato in separata sede, che l'accessorio per la Live Tv va comprato a parte, e che attualmente è tutto limitato al nord america.

:)

wrad3n
22-05-2013, 13:50
Ho letto l'articolo in questione, ma i tre sistemi che giarno simultaneamente sono intesi in senso di virtualizzazione:

Si, però quello che più mi da fastidio è che stanno intasando un sistema da gioco con features totalmente superflue.

Dove esattamente parlerebbe dei 3GB di ram riservati all'SO?

Per questo punto sto cercando una conferma, quelli che hanno scritto il wiki indicano questa intervista (che ancora non ho visto):
https://www.gameinformer.com/b/features/archive/2013/05/21/interview-with-xbox-ones-chief-product-officer-marc-whitten.aspx

ciccionamente90
22-05-2013, 13:50
Un'altra info: avete capito se potrò utilizzare come input il decoder di Sky? Da quanto ci sarà un HDMI IN. In tal caso (mi) potrebbe tornare utile. :)

freddye78
22-05-2013, 13:55
ma in che lingua ve lo dovevano dire che avrebbero presentato console e qualche nuova funzione e non i giochi? si sapeva ampiamente prima. E quello che hanno fatto vedere è stato convincente, se poi non interessa è un altro paio di maniche. C'è l'E3 a breve per il resto...

A me è piaciuta più della conferenza sony, si è vero hanno fatto vedere i giochi, ma della console e cosa offre ho visto solo il pad con un touch sopra che non si sa a che serve e tante parole sulle condivisioni tramite facebook

mi pare che alla maggioranza degli utenti la console interessi per i videogiochi, quindi di convincente ieri c'è stato poco o nulla..se invece a te interessa di più la multimedialità allora sì, è stata convincente :D

The Pein
22-05-2013, 13:56
Ah, hanno incentrato 3/4 della conferenza sulle fantastiche funzioni della Live Tv e servizi annessi, di quanto siano fichi ecc ecc

Hanno poi però ricordato in separata sede, che l'accessorio per la Live Tv va comprato a parte, e che attualmente è tutto limitato al nord america.

:)

Se non si accordano con il resto del mondo, è inutile avere 6 milioni di funzioni se non puoi farli funzionare!!!!! :) :rolleyes:
Che se la tengano la Xbox, dopo la storia dei giochi usati si sono affossati da soli!!! La gente non è invornita... :eek: ;) :muro:

The_misterious
22-05-2013, 13:57
Un'altra info: avete capito se potrò utilizzare come input il decoder di Sky? Da quanto ci sarà un HDMI IN. In tal caso (mi) potrebbe tornare utile. :)

per ora da quello che ho capito serve per la Live TV, cioè quel fantastico dispositivo esterno per far funzionare 3/4 delle funzioni presentate ieri sera (da comprare separatamente)

ciccionamente90
22-05-2013, 13:58
mi pare che alla maggioranza degli utenti la console interessi per i videogiochi, quindi di convincente ieri c'è stato poco o nulla,..se invece a te interessava di più la multimedialità allora sì, è stata convincente :D

Significherà che la maggioranza degli utenti aspetterà 19 giorni. Il lato positivo è che l'E3 permetterà confronti con gli altri.

per ora da quello che ho capito serve per la Live TV, cioè quel fantastico dispositivo esterno per far funzionare 3/4 delle funzioni presentate ieri sera (da comprare separatamente)

Quindi venduto da MS?
Uff, io vorrei collegare in qualche modo MySky: diverrebbe la piattaforma multimediale perfetta.

dani&l
22-05-2013, 14:01
mi pare che alla maggioranza degli utenti la console interessi per i videogiochi, quindi di convincente ieri c'è stato poco o nulla..se invece a te interessa di più la multimedialità allora sì, è stata convincente :D

la maggior parte dei nerd ;) ... facendo un pacchettino multimediale come questo con tv, film etc.. prendi il doppio dell'utenza, nerd e utente casalingo che vuole tv e prodotto multimediale gestito alla "star trek" :asd:

alexbands
22-05-2013, 14:03

se tu volevi vedere i giochi, manco dovevi guardarla la conferenza visto che era chiaro lo scopo della stessa. Quello che hanno mostrato è stato convincente, quello che non hanno mostrato devi aspettare per vederlo, non è che può non convincere qualcosa che non si sa

The_misterious
22-05-2013, 14:07
cioè, è assurdamente gigantesca.
La PS3 fat è più piccola...
http://abload.de/img/loln9uk8.png

oasis90
22-05-2013, 14:09
Per chi volesse un riassunto della conferenza in meno di due minuti...http://www.youtube.com/watch?v=KbWgUO-Rqcw

Una volta si dava importanza ai giochi ma adesso? Guardate il filmato!

Scandalosi per me!!! :muro: :muro: :muro:

Simpatico però :rotfl:

Pan
22-05-2013, 14:10
ok nella qualità dello stream... ma solo a me la presentazione in se, (i contenuti della stessa per capirci) è sembrata insulsa? :fagiano:

poi così conclusa a babbo dopo il trailer dell'ennesimo shit of duty? mamma mia su... non se ne può proprio più, continuare a a tirar le vendite sui soliti 2-3 titoloni nella loro ventordicesima reincarnazione.... ebbasta :read:
che si è conclusa così in maniera freddo è vero, per il trailer di CoD penso non ti abbiano presentato beautiful katamari (che interessa a 5 persone sul globo), hanno presentato il sequel (numero 10? ho perso il conto) del gioco che ha venduto maggiormente in questa gen.. che dovevano fare? oltre al fatto che (non so piu come ripetere) avevano annunciato che mostravano consolle e features.

Per le prestazioni ps4 vs x1 alla fine credo che nella sostanza le differenze tra ddr5 vs ddr3 + esdram etcc etcc... saranno pari allo zero, ovvero i multi piatta saranno identici.

a me invece interessava cosa proponeva la nuova xbox come feature, non tanto come giochi ( a 20 giorni dalla e3...).

idem per me, che la consolle sarà da gioco lo so già, volevo vedere cosa aggiungono.

Distacchi imbarazzanti ?

Cell meglio del tricore IBM e Xenos meglio di RSX, palleggiavano tra loro insomma.
Adesso abbiamo, se vero, una GPU con tanti ma tanti SP in meno (One), e sono quelli che tirano la baracca.

I dati tecnici della ONE li hanno dati col contagoccie perchè inferiori a PS4, probabilmente stanno cercando di capire se possono pompare i clock...
scusa ma a me sembrano sparate, dai, non li hanno dati ma non vuol dire perchè la stanno ancora finendo di progettare.. a me sembra difficile davvero.

probabile che vista la vicinanza temporale, MS punti a mostrare qualcosa di più consistente all'E3..
solo lì si comincerà a trarre qualche conclusione più certa, fermo restando che probabilmente saranno trailers da prendere con le pinze, trattandosi di titoli in via di sviluppo, a meno che non facciano vedere demo giocabili, come ha fatto Sony con KZ4 in quel programma americano
molto probabilmente il ragionamento è stato quello.

QUOTO, a me è piaciuta anche quella sony anche se la qualità della messa in condivisione è stata pietosa, ma qui oltre al fatto che immaginavo che le consolle fossero allineate volevo vedere cosa intendevano come multimedia ed intrattenimento.. vedrete lato gaming saremo li.. una forse meglio dell'altra nelle proprie esclusive ma nulla più, l'altra funzionalità extra.. una persona sceglie poi cosa preferisce..

a noi forse in maggioranza si.. ma sono convinto che ci siano moltissimi che oltre al gioco in se non dispiacerebbe avere un super centro multimediale (soprattutto in USA)..

d'altronde gli analisti MS ma anche quelli Sony (non dico Nintendo che è meglio :D) non sono degli sciagurati che bazzicano su 3 forum e tirano delle somme.. avranno fatto la loro analisi di mercato come si deve.. cacciare nel cesso non so quanti fantastiglioni di dollari per una cosa che non se la fila nessuno la vedo dura..
hanno pensato di offire oltre al semplice gaming anche altro.. ieri ci han fatto vedere altro.. il 10/6 ci faranno vedere il resto..

Pan
22-05-2013, 14:11
se tu volevi vedere i giochi, manco dovevi guardarla la conferenza visto che era chiaro lo scopo della stessa. Quello che hanno mostrato è stato convincente, quello che non hanno mostrato devi aspettare per vederlo, non è che può non convincere qualcosa che non si sa

concordo.. e neanche pensare che se hanno mostrato 3 giochi la consolle abbia solo 3 giochi..

torgianf
22-05-2013, 14:12

cioe' stai paragonando un hardware vecchio piu' di un lustro che ha beneficiato di non so quanti step evolutivi, con un hardware neanche uscito, poco piu' che abbozzato e che beneficiera' di non so quanti step evolutivi nel prossimo lustro ?

The Pein
22-05-2013, 14:14
E' PROPRIO BRUTTA!!!!

http://media.tumblr.com/tumblr_left6jQebn1qf8yek.gif

Mi aspettavo di meglio esteticamente, ma non hanno imparato niente dalla Apple????

http://media.tumblr.com/tumblr_lgbiy9ygKI1qf8yek.gif

Doveva essere un evoluzione della Xbox360 invece stan sbagliando tutto!!!!! :eek:

Goofy Goober
22-05-2013, 14:15
aspetta di avere 6 telecomandi..... piu' tastiera e mouse
:D

per ora ne ho 3, più i pad per le 2 console, più la tastiera con trackball integrata...

per fortuna i telecomandi sono tutti samsung quindi intercambiabili :D

The_misterious
cioe' stai paragonando un hardware vecchio piu' di un lustro che ha beneficiato di non so quanti step evolutivi, con un hardware neanche uscito, poco piu' che abbozzato e che beneficiera' di non so quanti step evolutivi nel prossimo lustro ?

La tendenza tecnologica degli ultimi anni è rimpicciolire, fornire più potenza in sempre minori spazi.

Cioè giustificare una dimensione del genere IMHO è impossibile.

freddye78

si perchè la maggioranza di persone che si sono connesse ieri per vedere la conferenza non era interessata ai giochi o cmq non si aspettava di vedere qualche anticipazione? :asd:

torgianf
22-05-2013, 14:19
La tendenza tecnologica degli ultimi anni è rimpicciolire, fornire più potenza in sempre minori spazi.

Cioè giustificare una dimensione del genere IMHO è impossibile.

ok, ma il paragone con un hardware del cretaceo non ha alcun senso

freddye78
22-05-2013, 14:25
a noi forse in maggioranza si.. ma sono convinto che ci siano moltissimi che oltre al gioco in se non dispiacerebbe avere un super centro multimediale (soprattutto in USA)..

d'altronde gli analisti MS ma anche quelli Sony (non dico Nintendo che è meglio :D) non sono degli sciagurati che bazzicano su 3 forum e tirano delle somme.. avranno fatto la loro analisi di mercato come si deve.. cacciare nel cesso non so quanti fantastiglioni di dollari per una cosa che non se la fila nessuno la vedo dura..
hanno pensato di offire oltre al semplice gaming anche altro.. ieri ci han fatto vedere altro.. il 10/6 ci faranno vedere il resto..

non raccontiamoci le storie su, per il 99% dell'utenza mondiale la Xbox e la PS sono console da gioco, se poi fanno da piattaforma multimediale tanto di guadagnato ma non è di certo per quello che verranno comprate..ieri chi si è connesso lo ha fatto soprattutto per vedere i giochi e si è visto molto poco rispetto alla concorrente..
è lecito dire che Sony da questo punto ha ingolosito di più, ma ovviamente bisogna aspettare l'E3 prima di trarre conclusioni, non è da escludere affatto che MS tra 20 gg ci possa fare vedere ben altro

torgianf
22-05-2013, 14:27
non raccontiamoci le storie su, per il 99% dell'utenza mondiale la Xbox e la PS sono console da gioco, se poi fanno da piattaforma multimediale tanto di guadagnato ma non è di certo per quello che verranno comprate..ieri chi si è connesso era soprattutto per vedere i giochi e non se sono visti a parte i trailers..quindi è lecito dire che Sony da questo punto abbia ingolosito di più, ma ovviamente bisogna aspettare l'E3, non escludo affatto che MS possa fare il botto

strano, 6 anni fa si leggeva di crisi isteriche aspettando una console da gioco che potesse leggere i film in 1080p....

freddye78
22-05-2013, 14:29
strano, 6 anni fa si leggeva di crisi isteriche aspettando una console da gioco che potesse leggere i film in 1080p....

???

sassi
22-05-2013, 14:30

QUOTONE

[?]

Chiaro, 6 anni fa il Bluray piu' triste costava 30€... adesso che si trovano a 10€ gli mkv son passati di moda :asd:

alexbands
si perchè la maggioranza di persone che si sono connesse ieri per vedere la conferenza non era interessata ai giochi o cmq non si aspettava di vedere qualche anticipazione? :asd:

se si aspettava di vedere questo, si era informata male sul tenore della conferenza

alexbands
22-05-2013, 14:32

owned :sofico:

Brightblade
22-05-2013, 14:32

cut

Effettivamente da sta foto pare enorme, mi sembra un incrocio tra un vidoregistratore degli anni 80 che ho in cantina e un cingolato :asd:
Personalmente comunque non compro praticamente mai la prima release di una console, di solito vado con il restyle, anche se a 'sto giro mi sa che la parola slim perdera' quel poco di significato che le era rimasto... Detto questo, essendo della categoria che usa le console solo per giocare, attendo l'E3 prima di farmi una prima idea di cosa puo' dare dal lato tecnico.

dani&l
22-05-2013, 14:33
...

ma no ... sono loro che sono gnomi :asd:

freddye78
22-05-2013, 14:35
se si aspettava di vedere questo, si era informata male sul tenore della conferenza

molti erano azionisti MS evidentemente, visto il crollo in borsa del titolo dopo la presentazione :asd:

cmq sono curioso di vedere cosa mostreranno le due concorrenti all'E3, speriamo che si vedano sessioni di gameplay vere e non stupidi trailers così da farci un'idea più chiara

sassi
22-05-2013, 14:36
Effettivamente da sta foto pare enorme, mi sembra un incrocio tra un vidoregistratore degli anni 80 che ho in cantina e un cingolato :asd:
Personalmente comunque non compro praticamente mai la prima release di una console, di solito vado con il restyle, anche se a 'sto giro mi sa che la parola slim perdera' quel poco di significato che le era rimasto... Detto questo, essendo della categoria che usa le console solo per giocare, attendo l'E3 prima di farmi una prima idea di cosa puo' dare dal lato tecnico.

ma no ... sono loro che sono gnomi :asd:
Non sembra enorme: http://s570.photobucket.com/user/GregoryRasputin/media/20130514-XBOX-ONE-TEARDOWN-014-660x440_zps35e75137.jpg.html

PhoEniX-VooDoo
22-05-2013, 14:40
analisi tecnica di un sito serio

http://www.anandtech.com/show/6972/xbox-one-hardware-compared-to-playstation-4

è da stamattina che aspettavo, sapevo che arrivava..

;)

alexbands
22-05-2013, 14:40
molti erano azionisti MS evidentemente, visto il crollo in borsa del titolo dopo la presentazione :asd:

cmq sono curioso di vedere cosa mostreranno le due concorrenti all'E3, speriamo che si vedano sessioni di gameplay vere e non stupidi trailers così da farci un'idea più chiara

eh già, la borsa testimonia che la conferenza è stata un flop, non si è mai sentito parlare di speculazioni. E poi se gli azionisti non si sono informati bene sulla conferenza e volevano vedere i giochi, problemi loro, non di chi invece ha capito perfettamente il senso della presentazione.

Comunque su questo tema ci rinuncio, avete ragione voi è stata una conferenza da epic fail :doh:

The_misterious
22-05-2013, 14:44
Non sembra enorme: http://s570.photobucket.com/user/GregoryRasputin/media/20130514-XBOX-ONE-TEARDOWN-014-660x440_zps35e75137.jpg.html

è un prototipo se non vado errato

wrad3n
22-05-2013, 14:47
analisi tecnica di un sito serio

http://www.anandtech.com/show/6972/xbox-one-hardware-compared-to-playstation-4

è da stamattina che aspettavo, sapevo che arrivava..

;)

Ho dato una sbirciata veloce, c'è qualcosa di ufficiale?
Sono esattamente i dati dei devkit che si conoscono da mesi.

but there’s no escaping the fact that Microsoft has given the Xbox One less GPU hardware than Sony gave the PlayStation 4. :rolleyes:

alexbands
22-05-2013, 14:51
:rolleyes:

e a loro l'ha detto l'uccellino sto fatto?

Pan
22-05-2013, 14:53
non raccontiamoci le storie su, per il 99% dell'utenza mondiale la Xbox e la PS sono console da gioco, se poi fanno da piattaforma multimediale tanto di guadagnato ma non è di certo per quello che verranno comprate..ieri chi si è connesso lo ha fatto soprattutto per vedere i giochi e si è visto molto poco rispetto alla concorrente..
è lecito dire che Sony da questo punto ha ingolosito di più, ma ovviamente bisogna aspettare l'E3 prima di trarre conclusioni, non è da escludere affatto che MS tra 20 gg ci possa fare vedere ben altro

ma che storie.. no davvero non voglio tirare acqua a MS, ma l'annuncio sulle features e sul no giochi non è fanboysmo.. l'hanno detto davvero..
e sul fatto che una consolle deve essere solo giochi non è legge.. insomma con un PC non ci lavori e basta.. con un tablet non leggi solo le mail, insomma la potenza oggi permette di spaziare un po..
che questo piaccia o meno non è detto, ma se è un'aggiunta a quanto offre una "semplice" consolle da gioco, perchè no?

comunque attendiamo l'e3, magari stupiscono o magari rimostrano un video su FM5 e basta..
io aspetto, ma per ora mi ha fatto buona impressione.. da "utente" in generale, da gamer mi ha sgolosato di più quella di sony certo.. ho visto dei giochi..
io in salotto però non disdegno se mi danno una cosa che oltre a giocare e basta può fare anche altra multimedialità..

:sofico:

wrad3n
22-05-2013, 14:59
e a loro l'ha detto l'uccellino sto fatto?

Si, rileggendo meglio si basano ancora sui leaks, cmq hanno preparato questo riepilogo:

http://i.picresize.com/images/2013/05/22/Y6rEN.jpg

alexbands
22-05-2013, 15:04
Comunque discutevo ieri con un amico "collega" più avanti di me negli studi (ingegneria elettronica, non pizza e fichi) che non è necessariamente detto che le ddr5 saranno ben sfruttate dall'architettura della ps4, ed in particolare dalle pipeline della gpu. Potrebbe essere "potenza sprecata" (virgolettato perchè si tratta ovviamente di memorie e non di unità di calcolo), un pò come il cell che era in grado di compiere calcoli velocissimi in virgola mobile, mentre i giochi richiedono quasi esclusivamente calcoli in virgola fissa. Senza contare le latenze nettamente inferiori su ddr3

Dovrebbero essere molto più "pesanti", nell'ottica delle prestazioni, i 32 mb di esram della One (ma si sa ufficialmente la ps4 come è messa al riguardo?)

Guardare i dati tecnici serve sempre a poco ed è un abitudine presa dal pc gaming, saranno i risultati a parlare, come sempre ;)

slump72
22-05-2013, 15:08
;39495927']Chiaro, 6 anni fa il Bluray piu' triste costava 30€... adesso che si trovano a 10€ gli mkv son passati di moda :asd:

A proposito di BR, ma qualcuno l'ha capito o no se legge i film?

Malek86
22-05-2013, 15:08
Non credo comunque che la potenza della console avrà tutto sto grande impatto nelle vendite, alla fin fine. Si è visto cos'è successo col Wii, e più avanti, con la PSV. Sarà più importante il prezzo e i giochi presentati... nonchè il marketing.

Dopotutto, le reazioni su internet non equivalgono necessariamente alle reazioni del mercato.

Non l'hanno detto, ma vista l'ottica multimediale della console (ha perfino un'uscita con supporto al 4K), mi stupirebbe se non li leggesse.

freddye78
22-05-2013, 15:10
ma che storie.. no davvero non voglio tirare acqua a MS, ma l'annuncio sulle features e sul no giochi non è fanboysmo.. l'hanno detto davvero..
e sul fatto che una consolle deve essere solo giochi non è legge.. insomma con un PC non ci lavori e basta.. con un tablet non leggi solo le mail, insomma la potenza oggi permette di spaziare un po..
che questo piaccia o meno non è detto, ma se è un'aggiunta a quanto offre una "semplice" consolle da gioco, perchè no?

comunque attendiamo l'e3, magari stupiscono o magari rimostrano un video su FM5 e basta..
io aspetto, ma per ora mi ha fatto buona impressione.. da "utente" in generale, da gamer mi ha sgolosato di più quella di sony certo.. ho visto dei giochi..
io in salotto però non disdegno se mi danno una cosa che oltre a giocare e basta può fare anche altra multimedialità..

infatti è da gamer che scrivo..della multimedialità frega poco e di certo non è quella che mi farebbe propendere per una piuttosto che l'altra..
cmq se ieri volevano fare vedere solo le features come mai hanno mostrato i trailer di COD, di Forza e di quel gioco remedy?era un assaggio?ok in base a questi primi "assaggi" si può dire tranquillamente che sony ha fatto un'impressione migliore, no?vediamo se all'E3 questa verrà confermata o se MS invece ci soprenderà tutti..

freddye78
22-05-2013, 15:13

beh avendo il lettore direi che sarebbe molto strano se non lo facesse..non vedo il motivo per cui non dovrebbe farlo tranquillamente, a maggior ragione che dovrebbe essere una piattaforma multimediale

Larsen
22-05-2013, 15:13
divertente leggere i sonari che, frustrati dal fatto di non sapere un tubazzo sulla prossima ps, continuano ad attaccare dei plus...

la questione sull'usato e' gia' stata affrontata e ci saranno vari modi per avere l'accesso all'usato... quando al resto: le due console costeranno probabilmente la stessa cifra... una offre di piu', l'altra di meno... che poi uno usi tutto o meno non cambia, ma tra le due, qual'e' la migliore? :read:

The_misterious
22-05-2013, 15:14
allora, EA ha confermato che tutti i filmati di ieri erano in CG.
Ha anche confermato che Ultimate Team per Fifa 14 ci sarà pure per PS4.

;)

freddye78
22-05-2013, 15:17
Non credo comunque che la potenza della console avrà tutto sto grande impatto nelle vendite, alla fin fine. Si è visto cos'è successo col Wii, e più avanti, con la PSV. Sarà più importante il prezzo e i giochi presentati... nonchè il marketing.

infatti..si è visto con PS3 che la potenza bruta non serve a nulla..la differenza la faranno le esclusive perchè i giochi multipiattaforma saranno praticamente identici..e pure i prezzi credo che saranno molto vicini perchè tutte e due avranno hardware pc

freddye78
22-05-2013, 15:18
la questione sull'usato e' gia' stata affrontata e ci saranno vari modi per avere l'accesso all'usato... quando al resto: le due console costeranno probabilmente la stessa cifra... una offre di piu', l'altra di meno... che poi uno usi tutto o meno non cambia, ma tra le due, qual'e' la migliore? :read:

imho saranno sostanzialmente uguali, una meglio dell'altra solo in pochi aspetti di contorno, sui games,che è poi quello che ci interessa di più, non ci saranno differenze tali da dire che una è meglio dell'altra

gaxel
22-05-2013, 15:19
allora, EA ha confermato che tutti i filmati di ieri erano in CG.
Ha anche confermato che Ultimate Team per Fifa 14 ci sarà pure per PS4.

;)

Io non compro più giochi EA, quindi pure meglio così :asd:

The_misterious
22-05-2013, 15:20
imho saranno sostanzialmente uguali, una meglio dell'altra solo in pochi aspetti di contorno, sui games,che è poi quello che ci interessa di più, non ci saranno differenze tali da dire che una è meglio dell'altra

sulle esclusive IMHO la differenza sarà sensibile

Goofy Goober
22-05-2013, 15:22
non so se era stato riportato

http://www.tomshw.it/cont/news/giochi-usati-xbox-one-l-attivazione-sara-a-pagamento/45963/1.html

The_misterious
22-05-2013, 15:23
non so se era stato riportato

http://www.tomshw.it/cont/news/giochi-usati-xbox-one-l-attivazione-sara-a-pagamento/45963/1.html

Phil Harrison in un'intervista ha già dichiarato che la dee costerà quanto il gioco nuovo.

freddye78
sulle esclusive IMHO la differenza sarà sensibile

probabile ma cmq sulle esclusive la scelta è più legata al gusto personale che alle caratteristiche tecniche del gioco stesso

oasis90
divertente leggere i sonari che, frustrati dal fatto di non sapere un tubazzo sulla prossima ps, continuano ad attaccare dei plus...

Un commento intelligentissimo, complimenti.
Se uno dice che non gliene frega niente della parte social/multimedialità allora è un sonaro, sei un genio! :ave:

gaxel
22-05-2013, 15:24
Alla fine io sono soddisfatto... da una console voglio tutto quello che non è gaming, o per lo meno gaming che non posso avere su PC.

Xbox One e soprattutto Kinect offrono una serie di servizi e una esperienza impossibili da avere conn altri singol dispositivi.

Perr i giochi, se devo prendere una console per giocare ai soliti giochi col pad, fps, action, sportivi, ecc... piuttosto aspetto che arrivino su PC, che magari con mouse e tastiera sono meglio, li taro graicamente come meglio credo e li moddo pure, pagandoli meno... su console voglio giocabilità innovativa, e solo Kinect può darmela in questa generazione.

Sony è sempre stata superiore per me in quanlità e numero di esclusive, a questo giro mi sa che non sarà così...

Ah dimenticavo, già ora compro solo giochi dai due store (Xbox Live e PSN), figurarsi con la nuova generazione... del'usato non me ne sbatte una cippa...

Larsen
22-05-2013, 15:25
ma per la miseria :D ma dico, il multitasking sulla ps lo chiedete da anni, e ancora sulla ps4 non esistera'...

un sistema operativo in realta' composto da 3 layer, e da 3 sistemi operativi differenti in multitasking reale... sto giocando? m'arriva una chiamata su skype? rispondo senza uscire, skype e' attivo anche mentre gioco.

guardo un film? voglio leggere il forum per sfottere i sonari? pronti :D senza dove bloccare la visione o altre amenita'.

il riconoscimento vocale? cribbio... e' meglio di siri... durante la presentazione gli da lo stesso comando in vari modi differenti e la x riesce ad interpretarlo correttamente, e a reagire in tempo zero.

sui giochi? c'e' l'e3 per quello, s'e' gia' accennato pero' che saranno disponibili 15 esclusive nel primo anno, di cui 8 giochi completamente nuovi (non seguiti di altro).

la forma della console? e' grossa? 2/3 e' la ventola... prima ci si lamentava che sembrava di avere un jet in decollo in casa, per avere meno rumore, ventola piu' lenta, ma piu' grande...

inoltre questa forma la mimetizza tra i classici elettrodomestici da salotto: dvd, stereo... la x perde il connotato di gioco, per passare a qualcosa di piu'... se vi pare poco...

wrad3n
22-05-2013, 15:28
Comunque discutevo ieri con un amico "collega" più avanti di me negli studi (ingegneria elettronica, non pizza e fichi) che non è necessariamente detto che le ddr5 saranno ben sfruttate dall'architettura della ps4, ed in particolare dalle pipeline della gpu. Potrebbe essere "potenza sprecata" (virgolettato perchè si tratta ovviamente di memorie e non di unità di calcolo), un pò come il cell che era in grado di compiere calcoli velocissimi in virgola mobile, mentre i giochi richiedono quasi esclusivamente calcoli in virgola fissa. Senza contare le latenze nettamente inferiori su ddr3

Dovrebbero essere molto più "pesanti", nell'ottica delle prestazioni, i 32 mb di esram della One (ma si sa ufficialmente la ps4 come è messa al riguardo?)

Guardare i dati tecnici serve sempre a poco ed è un abitudine presa dal pc gaming, saranno i risultati a parlare, come sempre ;)

Vista la concezione gpu centrica delle due console sarà interessantissima la comparazione dei giochi multipiatta con memorie così diverse.

dani&l
22-05-2013, 15:28
tanto la prima che esce vince... altro che tecnicismi, gflops e minchiate varie :asd:

The_misterious
22-05-2013, 15:29
ma per la miseria :D ma dico, il multitasking sulla ps lo chiedete da anni, e ancora sulla ps4 non esistera'...

Multitasking per passare da vedere la Live Tv (che in europa non ci sarà)/navigare su internet/giocare

Presumo che che ci sia pure su PS4.

Su PS4 puoi ad esempio spegnere la console e riprendere il gioco dal punto in cui hai spento.

freddye78
22-05-2013, 15:30
Alla fine io sono soddisfatto... da una console voglio tutto quello che non è gaming, o per lo meno gaming che non posso avere su PC.

Xbox One e soprattutto Kinect offrono una serie di servizi e una esperienza impossibili da avere conn altri singol dispositivi.

Perr i giochi, se devo prendere una console per giocare ai soliti giochi col pad, fps, action, sportivi, ecc... piuttosto aspetto che arrivino su PC, che magari con mouse e tastiera sono meglio, li taro graicamente come meglio credo e li moddo pure, pagandoli meno... su console voglio giocabilità innovativa, e solo Kinect può darmela in questa generazione.

motivazioni assolutamente lecite anche se non corrispondenti alle mie ;)

Sony è sempre stata superiore per me in quanlità e numero di esclusive, a questo giro mi sa che non sarà così...

sulla base di cosa hai questa sensazione?

[?]
22-05-2013, 15:30

Penso sia ovvio per due motivi:

1. Per mettere il bluray han scucito tanta granella alla Sony quindi una volta fatto non vedo perché mettere blocchi strani
2. Per un'ora di conferenza l'hanno chiamata AllInOne... se non legge i film... bhe meglio che cambiano mestiere.

freddye78
22-05-2013, 15:33
Vista la concezione gpu centrica delle due console sarà interessantissima la comparazione dei giochi multipiatta con memorie così diverse.

non illuderti, saranno identici per una mera questione di accordi commerciali..i giochi verranno ottimizzato in modo che girino sulla console con hw inferiore..la differenza si vedrà solo sulle esclusive

gaxel
22-05-2013, 15:33
tanto la prima che esce vince... altro che tecnicismi, gflops e minchiate varie :asd:

Io comprai la PS3 solo perché era un lettore Blu-Ray (tre anni dopo Xbox360), apprezzando poi solo Heavy Rain, gli Uncharted (il terzo mai provato però) e soprattutto Valkyria Chronicles... a questo giro devono fare a ventina di esclusive paragonabili a giochi anni 90 per convincermi, sebbene sia pure iscritto al plus (e ci resto fnché campa la PS3, che ormai ho una Instant<Game Collection superiore a quella di Steam e GOG :asd:)

Certo che Microsoft inveve deve sbattermi Kinect ovunque, se no di royalties da me ne vedrà poche...

oasis90
22-05-2013, 15:34
Certo che Microsoft inveve deve sbattermi Kinect ovunque, se no di royalties da me ne vedrà poche...

Ma speriamo di no :asd:
Poi per carità, son gusti ;)

torgianf
22-05-2013, 15:35
;39496282']Penso sia ovvio per due motivi:

1. Per mettere il bluray han scucito tanta granella alla Sony quindi una volta fatto non vedo perché mettere blocchi strani
2. Per un'ora di conferenza l'hanno chiamata AllInOne... se non legge i film... bhe meglio che cambiano mestiere.

piu' che grana avranno avuto 2 lire di sconto sui sistemi operativi per i notebook vaio, se solo provavano a dire a gli toccava vendere i portatili con linux :asd:

Pan
22-05-2013, 15:37

in effetti c'è sempre questo vizio.. :)

infatti è da gamer che scrivo..della multimedialità frega poco e di certo non è quella che mi farebbe propendere per una piuttosto che l'altra..
cmq se ieri volevano fare vedere solo le features come mai hanno mostrato i trailer di COD, di Forza e di quel gioco remedy?era un assaggio?ok in base a questi primi "assaggi" si può dire tranquillamente che sony ha fatto un'impressione migliore, no?vediamo se all'E3 questa verrà confermata o se MS invece ci soprenderà tutti..

ma infatti su questo sono d'accordo con te, se ci fermiamo ai soli giochi sony ha mostrato di più di ms.
quello che ti dicevo è che lo sapevamo, e pertanto non ha deluso ne fatto un impressione (come dici tu) peggiore.. io non mi aspettavo niente a parte COD che si sapeva (che tanto avremo anche su ps4) fifa e soci che non ho mai giocato e non mi piacciono, mi ha presentato un FM5 che non mi apettavo nell'immediato sinceramete e mi ha fatto molto felice.. ma appunto la conferenza non era basata su questo.. mentre hanno annunciato che i giochi saranno presenti all'E3, li me li devono far vedere, se non li fanno vedere li allora si che rimango deluso..

spero di essermi spiegato, mi sembra che non riusciamo ad intenderci sui punti di vista.. :)

ma su una cosa siamo in sintonia, aspettiamo l'E3, come immagino aspettino in moli per entrambe le console :)

gaxel
22-05-2013, 15:37
motivazioni assolutamente lecite anche se non corrispondenti alle mie ;)

sulla base di cosa hai questa sensazione?

La sensazione è che saranno paragonabili... Sony ha i soliti team che produranno i soliti ottimi giochi, MS sembra aver iniziato a spingere molto oltre ad Halo (spero molto sfruttando Kinect, che ora è veramente rivoluzionario)... 15 esclusive di cui 8 nuovi brand solo nel primo anno, sono più roba che per l'intero ciclo di vita delle due console precedenti a momenti.

generals
22-05-2013, 15:38
A quanto pare si potrà avere un solo account live e più profili ad esempio per uso in famiglia

Pan
22-05-2013, 15:39
piu' che grana avranno avuto 2 lire di sconto sui sistemi operativi per i notebook vaio, se solo provavano a dire a gli toccava vendere i portatili con linux :asd:

:sofico: rotolo

andreasperelli
22-05-2013, 15:40
Per Forza 5 speriamo pensino ad un buon volante su 100-150€ e non ci costringano a scegliere tra il volante Microsoft in stile Mario Kart e i Fanatec costosi e artigianali.

freddye78
22-05-2013, 15:40
La sensazione è che saranno paragonabili... Sony ha i soliti team che produranno i soliti ottimi giochi, MS sembra aver iniziato a spingere molto oltre ad Halo (spero molto sfruttando Kinect, che ora è veramente rivoluzionario)... 15 esclusive di cui 8 nuovi brand solo nel primo anno, sono più roba che per l'intero ciclo di vita delle due console precedenti a momenti.

bisogna vedere questi 8 brand cosa sono, perchè se parliamo di giochi kinect only, non tutti potrebbero apprezzarli come, mi par di capire, faresti tu..staremo a vedere, spero tra 20 gg di vedere qualcosa di più concreto :)

gaxel
22-05-2013, 15:41
Ma speriamo di no :asd:
Poi per carità, son gusti ;)

Nel giri di sei mesi usciranno PC più potenti, il 95% delle esclusive arriveranno su PC a 2€ su Steam nei weekend deal, con pure mod per migliorarli, non solo graficamente... chi me lo fa fare di spendere 50€ per un gioco su Xbox One? Kinect e Xbox Live, le uniche cose che non posso avere su PC... anche se Steam sopperisce al Live abbastanza bene.

oasis90
22-05-2013, 15:42
Nel giri di sei mesi usciranno PC più potenti, il 95% delle esclusive arriveranno su PC a 2€ su Steam nei weekend deal, con pure mod per migliorarli, non solo graficamente... chi me lo fa fare di spendere 50€ per un gioco su Xbox One? Kinect e Xbox Live, le uniche cose che non posso avere su PC... anche se Steam sopperisce al Live abbastanza bene.

E chi me lo fa fare a me di spendere 500-600€ (minimo) per un PC che se mi va bene tira avanti 2/3 anni e poi dovrò cambiarlo?
Io non ho voglia di installare il gioco e smanettare con driver, impostazioni ecc..
Voglio mettere il disco e giocare, stop, questa è la console..

The_misterious
22-05-2013, 15:42

Non penso che Microsoft possa impedire la vendita di licenze Windows a Sony.
A Sony basterebbe cambiare distributore di cdkey e risolve in 5 minuti la cosa :asd:

Necroticism
22-05-2013, 15:43

Tranquillo, credo abbiano già un'idea ben precisa su dove sbatterti il Kinect... :asd:

sorry, ma questa me l'hai offerta su un piatto d'argento... :Prrr:

gaxel
22-05-2013, 15:43
bisogna vedere questi 8 brand cosa sono, perchè se parliamo di giochi kinect only, non tutti potrebbero apprezzarli come, mi par di capire, faresti tu..staremo a vedere, spero tra 20 gg di vedere qualcosa di più concreto :)

Io non apprezzo i giochi Kinect Only più di chiuqnue altro... come ho già scritto io voglio giocare col pad e Kinect e SmartGlass... altrimenti sto su PC

freddye78
22-05-2013, 15:44
ma infatti su questo sono d'accordo con te, se ci fermiamo ai soli giochi sony ha mostrato di più di ms.
quello che ti dicevo è che lo sapevamo, e pertanto non ha deluso ne fatto un impressione (come dici tu) peggiore.. io non mi aspettavo niente a parte COD che si sapeva (che tanto avremo anche su ps4) fifa e soci che non ho mai giocato e non mi piacciono, mi ha presentato un FM5 che non mi apettavo nell'immediato sinceramete e mi ha fatto molto felice.. ma appunto la conferenza non era basata su questo.. mentre hanno annunciato che i giochi saranno presenti all'E3, li me li devono far vedere, se non li fanno vedere li allora si che rimango deluso..

spero di essermi spiegato, mi sembra che non riusciamo ad intenderci sui punti di vista.. :)

ma su una cosa siamo in sintonia, aspettiamo l'E3, come immagino aspettino in moli per entrambe le console :)

infatti parlo solo dei giochi, non ho mai espresso giudizi sulla presentazione globale della console proprio perchè della multimedialità frega nulla, nè tantomeno scritto che è stato un flop..
il mio commento è unicamente limitato ai trailers dei giochi che hanno mostrato ieri tutto qui..e su questo mi pare che siamo d'accordo col dire che sony ha ingolosito di più no? ;)

slump72
22-05-2013, 15:45

un sistema operativo in realta' composto da 3 layer, e da 3 sistemi operativi differenti in multitasking reale... sto giocando? m'arriva una chiamata su skype? rispondo senza uscire, skype e' attivo anche mentre gioco.

guardo un film? voglio leggere il forum per sfottere i sonari? pronti :D senza dove bloccare la visione o altre amenita'.

il riconoscimento vocale? cribbio... e' meglio di siri... durante la presentazione gli da lo stesso comando in vari modi differenti e la x riesce ad interpretarlo correttamente, e a reagire in tempo zero.

sui giochi? c'e' l'e3 per quello, s'e' gia' accennato pero' che saranno disponibili 15 esclusive nel primo anno, di cui 8 giochi completamente nuovi (non seguiti di altro).

la forma della console? e' grossa? 2/3 e' la ventola... prima ci si lamentava che sembrava di avere un jet in decollo in casa, per avere meno rumore, ventola piu' lenta, ma piu' grande...

inoltre questa forma la mimetizza tra i classici elettrodomestici da salotto: dvd, stereo... la x perde il connotato di gioco, per passare a qualcosa di piu'... se vi pare poco...

E pensare che per me il videogioco è un momento di evasione al pari di quanto lo è l'immersione in un buon libro o la visione di un bel film.
Un momento in cui l'ultima delle cose che vorrei è un rompicoglioni che fa squillare il telefono/skype/cellulare o qualunque altra distrazione che interrompa l'intrattenimento.
Figurati cosa me ne può fregare di andare in videoconferenza mentre gioco o di pensare a, cito testualmente "sfottere i sonari" sui forum.
Aspetta un minuto... "Xbox! cappuccino e pezzo!"... ok riprendiamo, capitolo comandi vocali, ma veramente mi vuoi far credere che passati i 10 minuti di entusiasmo iniziale passeresti le giornate a parlare o gesticolare con il televisore?

Possono esserci gli entusiasti, ma per il momento mi sa tanto che i delusi (per la presentazione, non per la macchina o i giochi, quelli verranno giudicati più avanti) sono molti di più.

"Xbox! Invia risposta"

"Xbox! Il cappuccino senza zucchero cazzo! Quante volte devo dirtelo!... cosa fai? Posa quella seggiola! no! no! barattolo di merAAAAAAAAAAARGHHHH"

torgianf
infatti parlo solo dei giochi, sul resto non ho mai espresso giudizi sulla presentazione della console proprio perchè della multimedialità frega nulla..il mio commento è strettamente limitato ai trailers dei giochi che hanno mostrato ieri tutto qui e su questo mi pare di capire che siamo d'accordo sul fatto che sony abbia ingolosito di più no? ;)

no, sony ha presentato gt, microsoft forza 5, basta questo....

gaxel
E chi me lo fa fare a me di spendere 500-600€ (minimo) per un PC che se mi va bene tira avanti 2/3 anni e poi dovrò cambiarlo?
Io non ho voglia di installare il gioco e smanettare con driver, impostazioni ecc..
Voglio mettere il disco e giocare, stop, questa è la console..

E' esattamente quello che faccio io su PC da anni, solo che sono anni che non uso più nemmeno il disco...

slump72
22-05-2013, 15:46
;39496282']Penso sia ovvio per due motivi:

Lo penso anch'io però il fatto che non l'abbiamo espressamente detto... ricordi le voci che volevano il supporto BR solo per i giochi e non per i film?

dani&l
22-05-2013, 15:47
che fobia del kinect.... fate più pressioni voi sul kinect che microzozz... :asd:

Fino ad oggi non è uscito una ip only kinect, solo giochi di contorno, cosa dovrebbe cambiare ? La concorrenza presenta giochi hard core e tu ribatti con kinect sports hd ? Ma dai, non ci crede nessuno.... hanno trovato il vero utilizzo del kinect , oltre ai gioca social, che sono una parte, serve per interfacciarsi alla xboxone....

questo era il padre del kinect:

http://www.passiontech.it/uploads/641_1254044001telecomando.jpg

:asd:

oasis90
22-05-2013, 15:47
E' esattamente quello che faccio io su PC da anni, solo che sono anni che non uso più nemmeno il disco...

Ma tu ragioni diversamente, a me interessa un dispositivo che va avanti 5-6-7 anni senza sbattimenti (console) e un PC non è così ;)

freddye78
22-05-2013, 15:48
no, sony ha presentato gt, microsoft forza 5, basta questo....

per te forse, cmq ho postato il link qualche pagina addietro, te lo riposto
http://www.mondoplay.it/speciale/1663/ps4--uno-sguardo-ai-giochi-in-arrivo.html

diciamo che una prima idea ce la siamo fatta..aspettiamo la risposta MS all'E3

freddye78
22-05-2013, 15:50
E pensare che per me il videogioco è un momento di evasione al pari di quanto lo è l'immersione in un buon libro o la visione di un bel film.
Un momento in cui l'ultima delle cose che vorrei è un rompicoglioni che fa squillare il telefono/skype/cellulare o qualunque altra distrazione che interrompa l'intrattenimento.
Figurati cosa me ne può fregare di andare in videoconferenza mentre gioco o di pensare a, cito testualmente "sfottere i sonari" sui forum.
Aspetta un minuto... "Xbox! cappuccino e pezzo!"... ok riprendiamo, capitolo comandi vocali, ma veramente mi vuoi far credere che passati i 10 minuti di entusiasmo iniziale passeresti le giornate a parlare o gesticolare con il televisore?

Possono esserci gli entusiasti, ma per il momento mi sa tanto che i delusi (per la presentazione, non per la macchina o i giochi, quelli verranno giudicati più avanti) sono molti di più.

"Xbox! Invia risposta"

"Xbox! Il cappuccino senza zucchero cazzo! Quante volte devo dirtelo!... cosa fai? Posa quella seggiola! no! no! barattolo di merAAAAAAAAAAARGHHHH"

:rotfl: cmq quoto

torgianf
22-05-2013, 15:51
per te forse, cmq ho postato il link qualche pagina addietro, te lo riposto
http://www.mondoplay.it/speciale/1663/ps4--uno-sguardo-ai-giochi-in-arrivo.html

diciamo che una prima idea ce la siamo fatta..aspettiamo la risposta MS all'E3

forse non ci siamo capiti: mi interessa solo forza motorsport visto che gioco praticamente solo a giochi di guida, sia su pc che su console

gaxel
22-05-2013, 15:51
Ma tu ragioni diversamente, a me interessa un dispositivo che va avanti 5-6-7 anni senza sbattimenti (console) e un PC non è così ;)

Negli anni 90 era così, ora è un pelo diverso... comunque una console dura sicurament edi più (oddio, Xbox360 e PS3... le precedenti son durate meno).

oasis90
22-05-2013, 15:52
Negli anni 90 era così, ora è un pelo diverso... comunque una console dura sicurament edi più (oddio, Xbox360 e PS3... le precedenti son durate meno).

Si bhe mi riferivo all'ultima generazione, anche se PRESUMO sarà così anche per questa :D

MarcoM
22-05-2013, 15:57
Scusate se sorrido a vedere oggi i "fans" Microsoft difendere a spada tratta la scelta di Microsoft di voler presentare una macchina da intrattenimento, per così dire, globale. Erano gli stessi che ai tempi della presentazione di PS3 dicevano: "Noi con una console vogliamo solo giocare! Cosa ci importa di tutto il resto, dei BD, sei film, della TV ecc... Vogliamo i giochi!" Ovviamente, dopo la presentazione di X1 hanno cambiato idea...
PS3 ha introdotto questo concetto di console come macchina multimediale e centro d'intrattenimento casalingo, (concetto che a me personalmente è sempre piaciuto ed infatti continuo ad usare PS3 come centro multimediale del mio salotto e con soddisfazione) e sono ben contento che anche Microsoft abbia reso la sua nuova console una bella (bella si fa per dire...) macchina multimediale molto versatile. E' un riconoscimento che, a ben guardare, l'idea di Sony non era poi così sbagliata quando, all'epoca, fu invece bollata dalla maggioranza (miope) come costosa, inutile e non richiesta dai videogiocatori.

freddye78
22-05-2013, 15:58
forse non ci siamo capiti: mi interessa solo forza motorsport visto che gioco praticamente solo a giochi di guida, sia su pc che su console

appunto infatti ho risposto PER TE..tra l'altro non è proprio corretto parlare di GT su PS4 visto che nulla è stato ufficializzato, essendo in uscita a breve su PS3 GT6

britt-one
22-05-2013, 16:02
io volevo fare un paio di considerazioni.....
importanza del multimedia??? totale, basti pensare che la xbox(la prima) ha avuto tutto il suo successo (che ha poi permesso la realizzazione della 360) proprio al suo approccio multimediale, basti pensare che xbmc è sviluppato sulla base della x è ancora il miglior software per mediaplayer in circolazione.

non mi sembra che il potentissimo hw della ps3 abbia surclassato il ben più modesto della 360.

non pensiamo che visto che noi italiani, non usiamo determinate funzioni, il resto del mondo 95% detesti questi servizi.

Concordo sul bacchettare M$ per la politica dell'usato, ma non credo che applicheranno questa politica, nella misura in cui la stanno proponendo.
L'unica via d'uscita sarebbe un prezzo di vendita dei giochi decurtato del 20%.

Io per esempio sono moolto interessato alla parte multimediale, se leggesse tutti i formati e se avesse il chip 3d significherebbe sostituire apparati del volore di 300€
(devo essere sincero la vedo molto dura, significherebbe uccidere le funzioni di ip tv e film streaming)

Ma sto treddì che l'ha?
:sofico:

per ora ne ho 3, più i pad per le 2 console, più la tastiera con trackball integrata...

per fortuna i telecomandi sono tutti samsung quindi intercambiabili :D

No ferma 6 telecomandi esclusi i pad :D
Ormai ho installato i gps su ognuno di loro per cercarli durante la visione.....
Di basti vedere la mia firma

torgianf
22-05-2013, 16:02
Scusate se sorrido a vedere oggi i "fans" Microsoft difendere a spada tratta la scelta di Microsoft di voler presentare una macchina da intrattenimento, per così dire, globale. Erano gli stessi che ai tempi della presentazione di PS3 dicevano: "Noi con una console vogliamo solo giocare! Cosa ci importa di tutto il resto, dei BD, sei film, della TV ecc... Vogliamo i giochi!" Ovviamente, dopo la presentazione di X1 hanno cambiato idea...
PS3 ha introdotto questo concetto di console come macchina multimediale e centro d'intrattenimento casalingo, (concetto che a me personalmente è sempre piaciuto ed infatti continuo ad usare PS3 come centro multimediale del mio salotto e con soddisfazione) e sono ben contento che anche Microsoft abbia reso la sua nuova console una bella (bella si fa per dire...) macchina multimediale molto versatile. E' un riconoscimento che, a ben guardare, l'idea di Sony non era poi così sbagliata quando, all'epoca, fu invece bollata dalla maggioranza (miope) come costosa, inutile e non richiesta dai videogiocatori.

quello che piu' fa sorridere e' vedere certi personaggi che all' epoca sbavavano davanti a resistance e si chiudevano in bagno pensando a quanto fosse figa ps3 mentre leggeva un bel film pagato 30€, commentare una presentazione che era stata annunciata gia da tempo col tono che si e' poi rivelato... 6 anni fa contavano i film e le foto, oggi no

alexbands
22-05-2013, 16:04

Il problema è che su ps3 funziona tutto abbastanza maluccio, o quanto meno in modo lento, e in fin dei conti in più alla fine si trova solo il suporto bluray..

La tua osservazione può essere ribaltata a seconda del punto di vista, ossia è divertente anche vedere chi vantava certe caratteristiche della ps3 (una su tutte la lettura dei bluray) farsi venire le crisi isteriche ora che microsoft supporta la tv e skype, in modo divino tra l'altro se sarà ben funzionante come mostrato.

Purtroppo è tosta essere obiettivi, sui forum si scatenano sempre guerre di fede e non si riesce a discernere...

Il sunto della situazione attuale è che microsoft ha mostrato "un potente" lato multimediale rimandando annunci approfonditi sui nuovi giochi, la sony ha fatto grossomodo il contrario (ma ripeto per l'ennesima volta che pure lei ce le ha gonfiate col fatto di condividere tutto su facebook e twitter in tempo reale) facendomi vedere i giochi ma niente di cosa offre la console.

Quindi di entrambe conosciamo solo alcuni aspetti, e di entrambe gli aspetti mostrati mi hanno convinto. Manca il resto e le opinioni concrete una volta uscite sul mercato

[?]
22-05-2013, 16:07
Io non vedo Fans ne console war in sto thread... vedo gente che commenta, mi sa che vi siete dimenticati i bei tempi del forum sezione console :asd:

fireradeon
22-05-2013, 16:08
Non sono d'accordo sulle critiche alle funzionalità stile "Smart TV" che ha inserito. Per me i comandi vocali sono il futuro dell'interazione (vedi Siri per iPhone). Magari può piacere o meno, ma se funziona alla perfezione, i comandi vocali e gestuali sono davvero il futuro.
Che la Xbox One (ma solo a me non piace il nome?) li abbia implementati, per me è un più rispetto alla concorrenza e non un meno.
Per il resto la presentazione di ieri non mi è dispiaciuta, quella della PS4 in confronto ha fatto molto più schifo, tanto che nemmeno la console si è vista! :rolleyes: Certo la console è bruttona forte, in pratica hanno voluto riprendere le linee della prima Xbox e modernizzarle, fallendo però l'obiettivo. Da tempo girava un concept splendido, tanto che mi chiedo se li paghino i designer alla MS! :D
Ora non resta che vedere come sarà la PS4, anche se sono convinto che sarà più bella esteticamente (sarebbe difficile fare peggio XD ).
A livello hardware mi fa tremare che entrambe non abbiano detto che GPU hanno messo. Io non capisco, è come parlare della Ferrari e far vedere gli specchietti e il manuale delle istruzioni in pelle umana.

torgianf
22-05-2013, 16:13
;39496492']Io non vedo Fans ne console war in sto thread... vedo gente che commenta, mi sa che vi siete dimenticati i bei tempi del forum sezione console :asd:

"Il concetto di grafica legata ai videogiochi ha un altro significato, perchè è inscindibile dal vezzo tecnologioco. La "grafica" (usato volgarmente, impropriamente, se vuoi) di Crysis tronca il culo, maledetto coglione, quella di SOTC è un piastrone spalmato che fa schifo alla merda."

si parlava di shadow of the colussus :asd:

l' epoca d' oro dei forum, dove mi davo malato per non perdermi neanche un post :asd:

britt-one
;39496492']Io non vedo Fans ne console war in sto thread... vedo gente che commenta, mi sa che vi siete dimenticati i bei tempi del forum sezione console :asd:

Come non quotarti CRY.....
peccato non ci siano Kenjici Badtrip e tutti gli altri della console WAR....
ed anche il nostro Mod che al momento ci ignora :sofico: sa di cosa parliamo :D

tecnologico
ma io non ho ben chiara una cosa: queste interazioni con la tv, programmi ecc non sono già possibili a sforzo zero con le smart tv? accendere console e tv ogni volta mi sembra una gran cagata e 8 ore di accensione al giorno di console non mi sembrano il massimo della vita.

Yngwie74
22-05-2013, 16:14

Io non me li sono scordati e onestamente non ne sento la mancanza... :D
Quindi keep calm... :D

torgianf
22-05-2013, 16:15
Come non quotarti CRY.....
peccato non ci siano Kenjici Badtrip e tutti gli altri della console WAR....
ed anche il nostro Mod che al momento ci ignora :sofico: sa di cosa parliamo :D

chi non ha mai giocato online con badtrip non puo' capire :sofico:

fireradeon
22-05-2013, 16:16
ma io non ho ben chiara una cosa: queste interazioni con la tv, programmi ecc non sono già possibili a sforzo zero con le smart tv? accendere console e tv ogni volta mi sembra una gran cagata e 8 ore di accensione al giorno di console non mi sembrano il massimo della vita.

Io ho tre TV e nessuna con funzioni smart. Prendo l'XBOX e tutte hanno le funzioni smart via Xbox!
Dipende da situazione a situazione. ;)

torgianf
22-05-2013, 16:16
Io non me li sono scordati e onestamente non ne sento la mancanza... :D
Quindi keep calm... :D

vabbe' tu a 12 anni ne mostravi gia 27....

Ponzio 16:9
22-05-2013, 16:19
A me accendere l' xbox con un comando vocale e poi dover inserire centinaia di codici via joypad solo per poter giocare, pare una barzelletta.

Pan
22-05-2013, 16:22
infatti parlo solo dei giochi, non ho mai espresso giudizi sulla presentazione globale della console proprio perchè della multimedialità frega nulla, nè tantomeno scritto che è stato un flop..
il mio commento è unicamente limitato ai trailers dei giochi che hanno mostrato ieri tutto qui..e su questo mi pare che siamo d'accordo col dire che sony ha ingolosito di più no? ;)
si, per me che sono un giocatore in quel senso ha fatto vedere più giochi e no, i giochi mostrati non mi hanno entusiasmato (non sono fan di killzone), e se mi consideri i multipiatta (ma non fanno testo, sono trailer e così come li ho su soni li ho su ms) sono interessato all'ip capcome e a diablo3.. ma ripeto non fa testo non sono esclusive..

non so se ero nel "mucchio" delle difese a spada tratta, sto giudicado in base a come MS ha effettuato la presentazione, ma se devo dirla tutta credo utilizzerò metà delle cose che hanno fatto vedere..
lasciando stare i giochi (ripeto per quello c'è l'E3) magari avrei preferito approfondissero il concetto di Azure, qua e la si capisce che aumenterà la possibilità di giocatori online.. (i server passano da 15.000 a 300.000) gia con quelli disponibili oggi il live è molto buono.. domani ventuplicherà.. questo può significare che con gli anni avremo un FM6 con 30 macchine in pista? un BF5 finalmente con mappe da 64 giocatori?
avrei voluto approfondire questo.. ma immagino che arriveranno anche queste info. :)
tornando ai "tempi", la PS3 aveva un lettore che col tempo si è rivelato vincente.. ma ms dava la possibilità di avere un HDDVD (che definire flop è pochetto).. insomma sulla multimedialità c'erano queste cose, ma col tempo ms si è uscita con diversi servizi (che noi italiani non abbiamo, tanto per cambiare).. non direi che ps3 era più multimediale..
di tutto ciò apprezzavo e apprezzo ancora che mi vendano la consolle, poi amenicoli come il prossimo decoder tv lo compro a parte se lo voglio.. non vorrei che mi rifilassero tutto nella consolle (già il kinect a me che gioco ma non lo adoro mi sta stretto).

bei tempi andati :asd:

britt-one
22-05-2013, 16:23
Alla fine dei conti vorrei una console che abbia un sistema multiplayer tale ed ka tale, da riuscire a coinvolgere mezzo forum così come è stato per la 360+halo e gow....

Legolas84
22-05-2013, 16:25
"Il concetto di grafica legata ai videogiochi ha un altro significato, perchè è inscindibile dal vezzo tecnologioco. La "grafica" (usato volgarmente, impropriamente, se vuoi) di Crysis tronca il culo, maledetto coglione, quella di SOTC è un piastrone spalmato che fa schifo alla merda."

si parlava di shadow of the colussus :asd:

l' epoca d' oro dei forum, dove mi davo malato per non perdermi neanche un post :asd:

Ti prego linkami tutto il thread anche solo in pvt se vuoi :asd:

Pan
22-05-2013, 16:28
A me accendere l' xbox con un comando vocale e poi dover inserire centinaia di codici via joypad solo per poter giocare, pare una barzelletta.

quello lo cacci dentro una volta sola.. ammesso che si debbano inserire codici e non fare altro.. ma sì è una procedura scomoda, ma lo fai una volta e non devi avere sempre il cd dentro ne cambiarlo quando passi da un gioco all'altro.. io che ne tengo a volte 3 attivi nello stesso periodo (uno di corse, uno sparatutto e un action) non mi dispiace.

ma soprattutto, leggevo in giro che il brevetto o l'idea di questa cosa è molto simile ad una di sony, siamo certi che non adottino lo stesso sistema anche loro?
Ubi perchè dovrebbe volere il suo assassin creed con questo blocco solo su una consolle (che magari pregiudica delle vendite) avrebbe senso?
o avrebbe più senso che sia per tutte le consolle?

se è una cosa a discrezione del distributore magari lo applica solo MS stessa per i titoli interni.. che magari vende a prezzo inferiore (come già fa)..

attendiamo di leggere qualche dichiarazione.

torgianf
22-05-2013, 16:29
Ti prego linkami tutto il thread anche solo in pvt se vuoi :asd:

http://www.angelfire.com/clone/cambo/perle2.html

le perle del cambo, alcune per capirle bisogna conoscere i personaggi che all' epoca frequentano multiplayer.it

m'è partito qualcosa da dentro che mi parte raramente e non era un peto. E' che quando mi parte sta roba ho sentito qualcosa, e Dio c'era invischiato fino al collo. Ho visto un volto trasparire su quelle merde di foto. Io c'ho peggio di un sesto senso. E' finita. Gears siederà alla destra del padre. Ho bisogno di un calmante, davvero, non so che cazzo m'è preso.

tecnologico
22-05-2013, 16:40
Io ho tre TV e nessuna con funzioni smart. Prendo l'XBOX e tutte hanno le funzioni smart via Xbox!
Dipende da situazione a situazione. ;)

e ogni volta che accendi la tv per vedere come è fatto attaccheresti anche l' xbox?

tra un paio d' anni la maggior parte delle tv saranno smart, con cam, facebook e cagate varie...è come il periodo di transizione dall analogico al digitale terrestre. si compro il box esterno...ma il primo anno, poi prendo na tv come zio comanda.

già il mio plasmone consuma un botto, aggiungere anche l' xbox...

che durerebbe un kaiser accesa di continuo..

Yngwie74
22-05-2013, 16:46
vabbe' tu a 12 anni ne mostravi gia 27....

Rispetto a voi sembro comunque un ragazzino! :O
Oltre a salutare tutti i vecchi compagni di fraggata, altrimenti qualcuno se ne potrebbe avere a male! :cool: , spero che la discussione possa mantenere i toni civili come in effetti sta succedendo.

Ultimamente mi sono quasi dimenticato come si sospende, e non provo nostalgia per le paginate di flames con conseguente chiusura temporanea del thread, sessioni di sospensione prolungate e con numero di giorni inflitti tali da far impallidire il maxiprocesso di Palermo. :D

Ale55andr0
22-05-2013, 16:49
Ebeh, ferma un attimo, li stiamo parlando di RAM dedicata ad uso esclusivo della GPU. Su PS4 la ram sara' condivisa con la CPU.

è uguale se non "peggio" vista la mole di carico sulla memoria: per gestire bene una risoluzione full hd (e stavolta si spera sia vera, non un upscaling) e con almeno un'abbozzo di filtri serve ampiezza di banda, non si scappa ;)

dani&l
22-05-2013, 16:57
First Round Of Xbox One Vs. PS4 Goes To Microsoft

http://www.forbes.com/sites/davidthier/2013/05/21/first-round-of-xbox-one-vs-ps4-goes-to-microsoft/

In parte é la mia linea di pensiero... una volta che la e3 mostrerà titoli multipiatta interessanti... oltre quelle esclusive valide da una parte e dall altra... la differenza la potrà fare chi ti offre piu servizi... insomma chi giustifica il dover comprare una nuova console che non sia solo un upgrade hw

Duncan
22-05-2013, 17:00
Mi domando, ma da spenta quanto consumerà se può prendere il comando vocale di accensione?

oasis90
22-05-2013, 17:01
First Round Of Xbox One Vs. PS4 Goes To Microsoft

http://www.forbes.com/sites/davidthier/2013/05/21/first-round-of-xbox-one-vs-ps4-goes-to-microsoft/

In parte é la mia linea di pensiero... una volta che la e3 mostrerà titoli multipiatta interessanti... oltre quelle esclusive valide da una parte e dall altra... la differenza la potrà fare chi ti offre piu servizi... insomma chi giustifica il dover comprare una nuova console che non sia solo un upgrade hw

Io sto mettendo via i soldi per prenderle entrambe, comunque :D
Così taglio la testa al toro :O

Ale55andr0
22-05-2013, 17:05
non mi sembra che il potentissimo hw della ps3 abbia surclassato il ben più modesto della 360.

potentissimo de che? la gpu è inferiore a quella di xbox e la ram è partizionata e non unificata, ergo non la si può gestire liberamente..il solo cell ha potenza teorica maggiore ma è complesso da programmare minando la teorica superiorità nello specifico invece le nuove console hanno cpu e gpu della stessa famiglia, ergo se una è più potente dell'altra avendo la medesima architettura di base la differenza nelle esclusive verrà fuori, ovvio che non sarà come paragonare il giorno e la notte ma verrà fuori)

tecnologico
22-05-2013, 17:08
beh, una differenza di un 30% sul fronte hw si riperquoterà non solo sulle esclusive...

Ale55andr0
22-05-2013, 17:11
beh, una differenza di un 30% sul fronte hw si riperquoterà non solo sulle esclusive...

no, su quello non concordo per il semplice fatto che non credo si sperticheranno per ottenere di più in caso di multipiatta per puro e semplice risparmio.

tecnologico
22-05-2013, 17:13
no, su quello non concordo per il semplice fatto che non credo si sperticheranno per ottenere di più in caso di multipiatta per puro e semplice risparmio.

se la differenza è poca potrei essere daccordo ma per potenze superiori si vedrà sicuro. si vede già ora nelle versioni ps3\x360 dove la differenza è minima.

i giochi x360 non saranno mai uguali a quelli ps3 con questi numeri ma sempre sotto per frame rate, texture ecc ecc

wrad3n
22-05-2013, 17:14
A livello hardware mi fa tremare che entrambe non abbiano detto che GPU hanno messo. Io non capisco, è come parlare della Ferrari e far vedere gli specchietti e il manuale delle istruzioni in pelle umana.

Alcuni dati tecnici di PS4 dopo 10min di conferenza erano già pubblici, potenza grezza della GPU ed addirittura la bandwidth della Ram, mi chiedo invece perché ieri non abbiano mostrato qualcosa anche su x1, tanto da far chiarezza...

britt-one
22-05-2013, 17:19
potentissimo de che? la gpu è inferiore a quella di xbox e la ram è partizionata e non unificata, ergo non la si può gestire liberamente..il solo cell ha potenza teorica maggiore ma è complesso da programmare minando la teorica superiorità nello specifico invece le nuove console hanno cpu e gpu della stessa famiglia, ergo se una è più potente dell'altra avendo la medesima architettura di base la differenza nelle esclusive verrà fuori, ovvio che non sarà come paragonare il giorno e la notte ma verrà fuori)

Alessandro, non so se hai partecipato alla grande epurazione, che ebbe luogo nel periodio di 360 boxari vs ps3 sonari....
RIleggiti tutte le varie affermazioni sulla cpu che doveva distruggere il mondo MS e di come col tempo la 360 sarebbe stata spazzata via.

e' esattamente quello che dicevo nel mio post.
Non conta solo la potenza ma anche la capacità e semplicità di sfruttarla, vedi appunto la 360.

Staremo a vedere...
ripeto oggi come oggi non vedo nulla di nuovo che mi convinca a comprare nessuna delle 2.

ripeto la domanda all'infinito il 3D sulle due console è stato previsto?

britt-one
22-05-2013, 17:25
Alcuni dati tecnici di PS4 dopo 10min di conferenza erano già pubblici, potenza grezza della GPU ed addirittura la bandwidth della Ram, mi chiedo invece perché ieri non abbiano mostrato qualcosa anche su x1, tanto da far chiarezza...

lanciano la bomba, vedono come esplode e decidono se correre ai ripari prima dell'uscita.... chiamali scemi...

torgianf
22-05-2013, 17:35

sony ha sempre avuto sto vizietto.... una volta lancia i razzi, una volta lancia i missili, poi esce la console e ti accorgi che al massimo lancia un tricchi trac

Maury
22-05-2013, 17:36

Quoto

Quando i team inizieranno ad andare oltre la superficie raschiando il "metallo" la netta differenza di stream processor farà una differenza immensa, basta vedere su Pc che differenza c'è tra una 7870 ed un 7790 .. la cui forbice è esattamente 384 sp, esattamente come tra la gpu di One e Ps4 (768 e 1152)

E' inutile girarci intorno come fanno in molti, non sono due console dalle stesse prestazioni.

tecnologico
22-05-2013, 17:38
sony ha sempre avuto sto vizietto.... una volta lancia i razzi, una volta lancia i missili, poi esce la console e ti accorgi che al massimo lancia un tricchi trac

però quando i componenti sono quasi standard la minchiata non la puoi sparare...

wrad3n
22-05-2013, 17:38

Si, ma almeno un dato ufficiale da sbattere in faccia a Sony...
boh, questa mancanza l'ho vista come ammissione di inferiorità...

torgianf
22-05-2013, 17:40
però quando i componenti sono quasi standard la minchiata non la puoi sparare...

non mi meraviglierei se quando esce la console quei cosi ( strem processor ? ) sarebbero in realta la meta'..... vi ricordate le 4 porte hdmi e le 3 ethernet che fine hanno fatto, vero ? :asd:

tecnologico
22-05-2013, 17:40
Si, ma almeno un dato ufficiale da sbattere in faccia a Sony...
boh, questa mancanza l'ho vista come ammissione di inferiorità...

anche io

wrad3n
22-05-2013, 17:45
non mi meraviglierei se quando esce la console quei cosi ( strem processor ? ) sarebbero in realta la meta'..... vi ricordate le 4 porte hdmi e le 3 ethernet che fine hanno fatto, vero ? :asd:

boh vedremo, anche se ne dubito, anche AMD si vantava della sua APU "la più potente mai creata", sarebbero in due a perdere la faccia...

davide22
22-05-2013, 17:59
In queste ultime ore si è fatto un gran parlare della fantomatica tassa che un utente qualunque dovrebbe pagare nel caso in cui volesse utilizzare un gioco prestato da un amico. A fare chiarezza su questo punto ci ha pensato Phil Harrison, specificando metodi e cifre di questo tipo di attività:

"Il sistema è abbastanza semplice e schematico: ad ogni gioco nuovo sarà abbinato un codice unico che dovrà essere riscattato e convalidato online, solo ed esclusivamente sulla prima console di appartenenza al momento dell’installazione del gioco in oggetto. Dovrete dunque connettervi ad Internet per verificare questo codice ed abilitare la console all’utilizzo del gioco: il codice qui fornito potrà essere utilizzato una sola volta e collegherà il gioco regolarmente acquistato, in modo indelebile, al vostro account Xbox Live. il gioco risiederà nel vostro hard disk e potrete giocarlo a piacimento, quante volte vorrete!

Altri utenti della stessa console potranno utilizzare il gioco in oggetto in modo da non costringervi a comprare copie multiple dello stesso gioco per condividerne l’esperienza con i vostri familiari. Se invece decideste di portare il disco di gioco da un vostro amico per giocare sulla sua console, per farlo dovrete pagare un fee aggiuntivo pari al valore stesso del gioco, in quanto utilizzare il gioco su un’altra console collegherebbe lo stesso all’account Xbox live di quest’ultima: Il vostro amico potrebbe dunque installare il gioco in hard disk ma, per utilizzarlo, sarebbe comunque costretto a pagare il gioco per intero, come si trattasse di un acquisto ex-novo".

Phil Harrison è un uomo ammirevole. Quand’anche una tempesta di sostanze organiche indicibili gli si fa incontro, resta sempre dritto come un pilastro recitando un’impeccabile dichiarazione corporativa. È successo così anche nel caso di Xbox One, subito nell’occhio del ciclone per il sistema di autenticazione dei giochi che apre di fatto ad un discutibile metodo di guadagno sui titoli di seconda mano (compri un gioco usato? Lo ripagherai a Microsoft come se fosse nuovo per sbloccarne l’autenticazione). Ecco la risposta ufficiale del vicepresidente di Microsoft Interactive:

“La visione di Microsoft ruota sempre intorno al cliente. I nostri piani sono allineati a come funziona il mondo di oggi, per cui se compro un disco posso installarlo sul mio HDD e giocarci io e tutti gli account a me associati. Posso dare il disco a qualcun altro – ad esempio mio figlio che ha una Xbox One in un’altra stanza – installarlo e giocarci. Posso andare a casa di una amico portando il disco, installare e giocare insieme a lui sfruttando tutte le caratteristiche del gioco.

Tornando a casa e portando via il disco, gli altri non potranno giocare il gioco, ma lo avranno comunque installato e se decideranno di comprarlo, gli basterà sbloccarlo online e lo avranno subito disponibile. Tutto quello che ho descritto riferendomi a casa mia varrà anche per voi. Il sistema corrisponde esattamente ad avere un disco fisico, cambia solo il modo di distribuirne i contenuti.”

A quanto pare i rivenditori sono perfettamente al corrente di tutto questo, in quanto afferma Harrison che “i negozianti sono partner fondamentali per noi, ad abbiamo avuto una serie di incontri ad alto livello in tutto il mondo nelle scorse settimane. A loro sono stati svelati tutti i nostri piani, per cui possiamo definirli parte integrante degli stessi ormai da qualche tempo”.

C’è stato modo di dettagliare anche il vituperato passaggio sui requisiti online di Xbox One, che stando a quanto si è detto nelle scorse ore, avrà bisogno di connettersi ad Internet almeno una volta ogni 24 ore. La risposta di Harrison qui è articolata, ma non certo esaustiva o rassicurante:

“Xbox One è progettata per funzionare con una connessione ad Internet – non richiede obbligatoriamente di averla attiva sempre, ma tante eccezionali caratteristiche del sistema si sbloccano collegandosi ad Xbox Live o alla nuvola, come è naturale che sia. Se la vostra connessione si interrompe a causa di un disservizio locale, alcune caratteristiche del gioco che state usando diverranno inaccessibili proprio perché pensate per l’uso in Rete.

Il BBC iPlayer e Netflix ovviamente non funzioneranno, ad esempio, ma questo ve lo aspettate già. Film, in Blu-Ray e giochi in singolo che non richiedono una connessione al Live invece andranno. Peraltro, credo che raramente un disservizio sulla connessione ad Internet duri più di qualche secondo o qualche minuto [perché non ti fai un giro in Italia, Phil? Un guasto sulla Rete può tagliarti fuori anche per mezza giornata, ndr], quindi non credo che questo possa influire sulla possibilità di usare il sistema da parte del cliente.”.

oasis90
22-05-2013, 18:05
Scandalosa la seconda parte in neretto, scandalosa.

davide22
22-05-2013, 18:16
Scandalosa la seconda parte in neretto, scandalosa.

Ma se mi si rompe la console, e ne ricompro un altra potrò usufruire dei giochi che ho (si collegheranno anche all'account in modo univoco a prescindere dalla macchina??) o mi tocca di nuovo acquistare i pass perchè è un'altra console??...

Assurdo

Yngwie74
22-05-2013, 18:19
Installazione, attivazione e usato
Questo è un argomento che sta causando molte perplessità tra i gamers anche per via del modo poco chiaro in cui è stato affrontato da Microsoft, ma siamo riusciti a farci un'idea più o meno chiara di come funzionerà l'acquisto dei giochi sulla nuova console. Partiamo con un dato di base: tutti i giochi andranno installati su hard disk e saranno poi avviabili anche senza avere il disco nel lettore, come se li avessimo scaricati dal Live.

Quando acquisteremo un gioco per Xbox One, per usarlo sulla nostra console dovremo attivarlo online utilizzando un codice presente nel gioco: da quel momento in poi diverremo proprietari di una "licenza" che ci darà diritto ad utilizzarlo. Il codice sarà usabile una sola volta, per cui se vorremo prestare o vendere il gioco andremo incontro a diversi scenari. Ve li elenchiamo di seguito.

Scenario A: porto il gioco a casa di un amico per giocare con lui - il gioco sarà utilizzabile sulla console dell'amico, a patto però che ci connettiamo con la stessa utenza Xbox Live che ha effettuato l'attivazione del codice.

Scenario B: voglio vendere o scambiare il gioco con un altro giocatore - Microsoft ha spiegato che sarà presente un sistema online che permetterà ai giocatori di vendere o scambiarsi le licenze di gioco. I dettagli non sono ancora chiari ma il sistema ci permetterà di inviare una licenza dalla nostra console a quella del destinatario: così facendo gli trasferiremo la proprietà del gioco e non potremo più usarlo sulla nostra console. Una volta ricevuta la licenza, l'altro giocatore potrà scaricare gratuitamente il gioco dal Live oppure dovremo fornirgli il disco per l'installazione. Per ora non è chiaro se questo "trasferimento di licenze" potrà essere fatto gratuitamente oppure se Microsoft richiederà una sorta di tassa per il passaggio della licenza ad un altro utente.

Scenario C: voglio prestare il gioco ad un amico per poi riprenderlo quando ha finito - Per deduzione, questo scenario deriverà dal precedente: trasferiamo la licenza al nostro amico, il quale giocherà e poi la ritrasferirà a noi una volta finito. Sarà effettivamente come avergli prestato il disco: mentre lui "possiede" il gioco, noi non potremo usarlo. Questo sarà possibile a meno che Microsoft non introduca un limite nelle volte in cui è possibile scambiare una stessa licenza tra giocatori oppure se introdurrà il pagamento di una quota per il trasferimento, cosa che renderebbe sconveniente tale sistema: ad oggi questo non è chiaro.

Scenario D: voglio vendere o comprare un gioco usato in negozio - Microsoft ha spiegato che questo sarà pienamente fattibile, ed anche il CEO di GameStop USA ha chiarito nelle ultime ore che non ci saranno problemi al riguardo. I dettagli di come questo avverrà devono però ancora essere illustrati: immaginiamo che dalla nostra console potremo in qualche modo trasferire la licenza al negozio, magari tramite un'apposita app, il quale ci pagherà poi con dei crediti per l'acquisto di altri giochi/licenze "usati".

Fonte mondoxbox.com

Tanti scenari ma ancora non si capisce quando e quanto si dovrebbe pagare.

Nel caso dello scenario B, se il trasferimento della licenza avesse un costo umano (inteso come pochi €, al gratuito ci credo proprio poco) la cosa potrebbe avere aspetti positivi. Nel senso che, ad esempio, sul mercatino mi accordo per il trasferimento di licenza, la ricevo e mi scarico il gioco dal live. Pago il trasferimento di licenza ma non il costo di spedizione del gioco.

La cosa invece rompe un po' nel normale prestito di giochi tra amici. Mi capita spesso di prestare giochi (specialmente single player) ad amici che me li restituiscono una volta finiti e viceversa. Spero che possano essere previsti trasferimenti temporanei di licenza come avviene per gli ebook.

oasis90
22-05-2013, 18:20
Dai ma non esiste che non ci si possa prestare i giochi..L'ho sempre fatto..
Magari con un amico si prendono 2 giochi e poi si scambiano..assurdo veramente, assurdo, fail clamoroso di Microsoft (se confermato)..Sta roba non deve avere un costo dai..Spero non si sia capito ancora bene

torgianf
22-05-2013, 18:22
ecco, questa e' una cosa grave, ma tanto non se ne fara' nulla, chi glielo dice al gamestop che non possono infinocchiare i polli con gli usati a 50€ ?

[?]
22-05-2013, 18:22
Guardate il lato positivo... GameStop fallirà :asd:

Yngwie74
22-05-2013, 18:24
ecco, questa e' una cosa grave, ma tanto non se ne fara' nulla, chi glielo dice al gamestop che non possono infinocchiare i polli con gli usati a 50€ ?

ed anche il CEO di GameStop USA ha chiarito nelle ultime ore che non ci saranno problemi al riguardo. I dettagli di come questo avverrà devono però ancora essere illustrati: immaginiamo che dalla nostra console potremo in qualche modo trasferire la licenza al negozio, magari tramite un'apposita app, il quale ci pagherà poi con dei crediti per l'acquisto di altri giochi/licenze "usati".

Tranquillo, hanno gia' pensato a tutto. :D
Comprano licenze a 5€ per rivenderle a 50€, senza nemmeno dover stoccare il supporto fisico.

oasis90
22-05-2013, 18:25
Tranquillo, hanno gia' pensato a tutto. :D
Comprano licenze a 5€ per rivenderle a 50€, senza nemmeno dover stoccare il supporto fisico.

:muro: :muro:

torgianf
22-05-2013, 18:25
perfetto, come non detto, questi son sempre avanti :asd:

davide22
22-05-2013, 18:27
perfetto, come non detto, questi son sempre avanti :asd:

Yngwie74
22-05-2013, 18:32
Ecco, se iniziano loro stessi a parlare cosi':

Al proposito delle specifiche, Microsoft ha dichiarato esplicitamente di non aver progettato la console per dotarla della grafica più evoluta possibile ma di aver cercato un equilibrio tra funzioni di gaming e multimediali, il tutto nell'ottica della nuova strategia "entertainment-centrica" del dispositivo.

Mi sa tanto di :mc:

Xbox One "does not target high-end graphics"

A Microsoft developer has effectively admitted the Xbox's retreat from the console graphics war.

"We purposefully did not target the highest-end graphics,” GM of silicon development Greg Williams told Engadget, as spotted by CVG. “We targeted more as a broad entertainment play and did it in an intelligent way.

"The people who are here have clearly done them before and we've done them within Microsoft before. But this is one of the more strategic plays and in terms of the overall product, that is a clear differentiator, and the [hardware IP] that we've developed here is truly unique."

The console will be powered by a custom Microsoft 8-core CPU.

As pointed out in MCV's analysis of tonight's event, what we have seen from Sony and Microsoft point to one platform holder targeting the core audience with high-end gaming tech and another targeting the living room with an all-round entertainment solution.

Fonte: http://www.mcvuk.com/news/read/xbox-one-does-not-target-high-end-graphics/0115918

Speriamo si decidano presto a pubblicare le specifiche. :O

crespo80
22-05-2013, 18:46
ma non dimentichiamo che la xbox one avrà in più la potenza del cloud!
Le software house potranno sfruttarla per aumentare il livello della grafica dei giochi, ovviamente se la console sarà connessa, altrimenti avrà un dettaglio ridootto.

oasis90
22-05-2013, 18:52
Le software house potranno sfruttarla per aumentare il livello della grafica dei giochi, ovviamente se la console sarà connessa, altrimenti avrà un dettaglio ridootto.

:confused: :confused:

Nenco
22-05-2013, 18:59
Ma se mi si rompe la console, e ne ricompro un altra potrò usufruire dei giochi che ho (si collegheranno anche all'account in modo univoco a prescindere dalla macchina??) o mi tocca di nuovo acquistare i pass perchè è un'altra console??...

Assurdo

Si legano all'account, in più sulla prima macchina installata è giocabile anche dagli altri account,
se vai da un tuo amico basta usare la tua gamertag per poter giocare ed addirittura scaricare da internet gioco e salvataggi, ovviamente quando togli il tuo account gamertag dalla console dell'amico, lui non potrà più giocarci se non pagando

oasis90
22-05-2013, 19:01
Si legano all'account, in più sulla prima macchina installata è giocabile anche dagli altri account,
se vai da un tuo amico basta usare la tua gamertag per poter giocare ed addirittura scaricare da internet gioco e salvataggi, ovviamente quando togli il tuo account gamertag dalla console dell'amico, lui non potrà più giocarci se non pagando

Eh appunto è una cavolata perchè non si possono prestare giochi agli amici senza avere l'obbligo di pagare :muro:

Legolas84
22-05-2013, 19:08
Imho tutto dipende anche se lo store diventerà paragonabile a STEAM come prezzi e offerte... certo è che se mi lasciano i prezzi di oggi e bloccano l'usato in questo modo il fail è molto vicino!

Ad oggi i giochi che si comprano su STEAM in offerta si pagano anche 15 euro... e se compri le key da riscattare all'estero si possono prendere giochi al day one a 25 euro..... se sarà così anche il live, (magari con una maggiorazione massima di 10 euro visto che si parla pur sempre di console) allora potrebbero salvarsi...

oasis90
22-05-2013, 19:10
Imho tutto dipende anche se lo store diventerà paragonabile a STEAM come prezzi e offerte... certo è che se mi lasciano i prezzi di oggi e bloccano l'usato in questo modo il fail è molto vicino!

Ad oggi i giochi che si comprano su STEAM in offerta si pagano anche 15 euro... e se compri le key da riscattare all'estero si possono prendere giochi al day one a 25 euro..... se sarà così anche il live, (magari con una maggiorazione massima di 10 euro visto che si parla pur sempre di console) allora potrebbero salvarsi...

Dubito fortemente che ci sarà un calo così vistoso dei prezzi..

[?]
22-05-2013, 19:10

Uuuusa il cranio...ehhmm... la fooorza crespo80!

http://www.stefanomeneghetti.it/wp-content/uploads/2012/12/yoda.jpg

Legolas84
22-05-2013, 19:17
Ma anche se fosse..... mettiamo che lo abbiano davvero fatto questo miracolo del cloud.... ci vorrebbe comunque una linea mega veloce per sfruttarlo....

gaxel
22-05-2013, 19:24
Ecco, se iniziano loro stessi a parlare cosi':

Mi sa tanto di :mc:

Fonte: http://www.mcvuk.com/news/read/xbox-one-does-not-target-high-end-graphics/0115918

Speriamo si decidano presto a pubblicare le specifiche. :O

C'è da dire una cosa... solo il nuovo Kinect, per quello che hovisto, dovrebbe costare più che la PS4 a livello puramente hardware... avranno dovuto limare qualcosa sulla console.

Personalmente, mille volte m4glio il gameplay della grafica... e mille volte meglio unj gioco Kinect fatto bene che un Crysis fotorealistico.

crespo80
22-05-2013, 19:25
:confused: :confused:

;39497406']
Uuuusa il cranio...ehhmm... la fooorza crespo80!

Ma anche se fosse..... mettiamo che lo abbiano davvero fatto questo miracolo del cloud.... ci vorrebbe comunque una linea mega veloce per sfruttarlo....

l'ho letto sull'articolo di wired, che mi sembra il più affidabile in assoluto visto che il giornalista è stato dentro gli uffici di Redmond e ha parlato con tutti gli sviluppatori xbox che gli hanno permesso addirittura di fotografare la one smontata!
http://www.wired.com/gadgetlab/2013/05/xbox-one/

ecco l'estratto:

If developers are able to offload significant chunks of processing power to the cloud—conceivably even fundamental game mechanics like physics engines or collision-detection systems—that frees them to use local processing for even more intensive processes. In other words, the possibilities are limited only by the imaginations of thousands of game programmers. “It’s not like on day one, everyone will have figured out how to take advantage of that power,” Whitten says. “It’s just one of those stakes we’re placing.”

-=Krynn=-
22-05-2013, 19:28
Mi sembra palese che la M$ abbia fatto uno chassis orientato al mondo dell' home cinema, ed anche le specifiche ( edi il BD ed il supporto 4k) lo confermano.

la dash sempre più integrata con windows 8

Resta da vedere l'effettivo impegno sul lato game, ma come anche per PS aspetto l' E3/Lancio, per decidere se prenderla o meno.
Sapete se hanno parlo di Supporto Media Player Mkv e Iso IsoBD e supporto per il 3D?

Detto questo, AL MOMENTO, non credo che farò da beta tester al day one, per nessuna delle concorrenti.

Aspettiamo l'E3 per i giochi e che entrambe le case chiariscano il discorso dell'usato.

Quoto....

Anche per la domanda sull'mkv, per me fondamentale

alexbands
22-05-2013, 19:30
MEGA OT (o quasi)

ma voi ce le impilate le cose sopra agli amplificatori? Il mio, come credo tutti, è completamente a griglia sopra e specie in zona uscite/ingressi hdmi scalda non poco, non mi fiderei troppo a tappargli l'aria poggiandoci l'xbox one sopra... e parlo per entrambi gli apparecchi (l'aria calda se la ciuccia pure la cosa poggiata sopra)

/OT

Comunque ho fatto una stima visiva sulla larghezza della console, basandomi sulla larghezza dello slot bluray... dovremmo essere intorno ai 32 cm, esagerando 35. Una ps3 slim è larga 30

oasis90
22-05-2013, 19:37
l'ho letto sull'articolo di wired, che mi sembra il più affidabile in assoluto visto che il giornalista è stato dentro gli uffici di Redmond e ha parlato con tutti gli sviluppatori xbox che gli hanno permesso addirittura di fotografare la one smontata!
http://www.wired.com/gadgetlab/2013/05/xbox-one/

ecco l'estratto:

If developers are able to offload significant chunks of processing power to the cloud—conceivably even fundamental game mechanics like physics engines or collision-detection systems—that frees them to use local processing for even more intensive processes. In other words, the possibilities are limited only by the imaginations of thousands of game programmers. “It’s not like on day one, everyone will have figured out how to take advantage of that power,” Whitten says. “It’s just one of those stakes we’re placing.”

Sarebbe una cavolata allucinante :asd:

Malek86
22-05-2013, 19:41
Non esiste che supporterà gli MKV HD, alla Microsoft incorrerebbero nell'ira delle major cinematografiche e delle emittenti televisive.

gaxel
22-05-2013, 19:44

Qualcosa di vero c'è...

In addition to showing of its next-gen console, Microsoft also detailed changes that are coming to Xbox Live. The outfit has increased to 300,000 servers to power Xbox One users -- up from 15,000 that handle the Xbox 360. Skype and Trending features offer social interaction while the online software will now feature a dedicated game DVR for uploading those Call of Duty exploits for all of your mates to see. In addition to being able to share highlights, searching for your next opponent has become that much easier. Music, movies, games and saved content are all stored in the cloud and devs will be able to leverage Live servers to offer more "living and persistent worlds." Current Gold members won't need to complete any extra steps as subscriptions will work on both the Xbox One and the 360.

wrad3n
22-05-2013, 19:45

Viene confermato anche in questa intervista:
https://www.gameinformer.com/b/features/archive/2013/05/21/interview-with-xbox-ones-chief-product-officer-marc-whitten.aspx

parlano di scaricare su cloud computing le routine di IA oppure di sfruttarne la potenzialità per creare mappe multi più grandi etc.

In quella stessa intervista parlano anche dei 3 sistemi operativi e dei 5GB effettivamente usabili per i giochi (andiamo bene, anche il gap di 2GB rispetto a PS4)...

oasis90
22-05-2013, 19:46
Qualcosa di vero c'è, Don Mattrick ne ha parlato alla conferenza...

Bene, quindi altra grossa stupidaggine dopo il discorso dell'usato..

edit: letto il tuo edit :asd:
Ma non mi sembra che parlino di grafica però..allora è un altro discorso

gaxel
22-05-2013, 19:49
Bene, quindi altra grossa stupidaggine dopo il discorso dell'usato..

Ti dirò, mai comprato o vendutoi usato, non comprerò proprio scatole nella prossima generazione, e non gioco se non sono connesso, non sia mai che perda un achievement... quindi, per me tutte queste cose sono grossi vantaggi.

-=Krynn=-
22-05-2013, 20:08

ahaha super quotone:D :rolleyes:

crespo80
22-05-2013, 20:10
Viene confermato anche in questa intervista:

Si, ne parlano a partire dal minuto 3:20, se la cosa prende piede tra qualche anno i giochi sulla xbox potrebbero avere una grafica sempre più spettacolare e restare al passo se non superare quella dei PC anche più potenti, mentre la PS4, che inizialmente offrirà dei giochi leggermente più dettagliati, in futuro sembrerà old gen!
Non avevo pensato che il cloud gaming potesse partire da questa sorta di ibrido, ho sempre pensato che fosse molto lontano per via delle latenze, ma renderizzare le scene in locale e fare i calcoli più complessi in cloud è una trovata geniale!

Ale55andr0
22-05-2013, 20:11

http://i44.tinypic.com/2yuc3mp.gif

crespo80
22-05-2013, 20:15
cos'è che ti fa ridere? :confused:
Hai letto o ascoltato le interviste agli sviluppatori della xbox?

Nenco
22-05-2013, 20:24
Si, ne parlano a partire dal minuto 3:20, se la cosa prende piede tra qualche anno i giochi sulla xbox potrebbero avere una grafica sempre più spettacolare e restare al passo se non superare quella dei PC anche più potenti, mentre la PS4, che inizialmente offrirà dei giochi leggermente più dettagliati, in futuro sembrerà old gen!
Non avevo pensato che il cloud gaming potesse partire da questa sorta di ibrido, ho sempre pensato che fosse molto lontano per via delle latenze, ma renderizzare le scene in locale e fare i calcoli più complessi in cloud è una trovata geniale!

Dimentichi che sony ha comprato gaikai, e comunque la vedo dura giocare un ibrido cloud/locale

alexbands
22-05-2013, 20:34
lo dice sony del cloud computing tutto bello, lo dice microsoft fa ridere...

va bene, qualche anima pia mi faccia un fischio quando il thread avrà preso una piega di discussioni sensate

Legolas84
22-05-2013, 20:47
lo dice sony del cloud computing tutto bello, lo dice microsoft fa ridere...

va bene, qualche anima pia mi faccia un fischio quando il thread avrà preso una piega di discussioni sensate

Nessuno dice tutto bello... il cluod è da verificare per entrambe le console specie con le connessioni che abbiamo in Italia...

Piuttosto mi pare che sei tu che da qualche pagina te la stai prendendo un pò troppo.... dai su relax... ;)

ciccionamente90
22-05-2013, 21:07
Finalmente sono riuscito a vedere il video della conferenza. Qualcuno saprebbe spiegarmi perché ci sono così tante persone inalberate con Microsoft? Hanno presentato quello che dovevano presentare e hanno aggiunto servizi, i quali male non fanno.
Se avessero fatto marketing allo stato puro con immagini in CG, fuochi, spruzzi e donne mezze nude sarebbe stato diverso? Bha.

Certo che oggi va proprio di moda fare gli anti-Microsoft.

N.B. Possessore sia di XBOX 360 sia di PS3.

The_misterious
22-05-2013, 21:08
Parecchi sviluppatori si stanno già lamentando su Twitter.
Tutto il settore Indie è stato escluso con la storia che non possono pubblicare autonomamente i giochi sullo Store (deve esserci per forza un publisher).
E difatti diverse testate online hanno chiesto agli sviluppatori lo stato di avanzamento dei lavori: stanno lavorando solo su Ps4 e su WiiU.

E questa volta Sony sembra aver imparato la lezione, secondo parecchi sviluppatori i DevElopment Tools e le librerie sono enormemente migliori su Ps4

oasis90
22-05-2013, 21:10
Finalmente sono riuscito a vedere il video della conferenza. Qualcuno saprebbe spiegarmi perché ci sono così tante persone inalberate con Microsoft? Hanno presentato quello che dovevano presentare e hanno aggiunto servizi, i quali male non fanno.
Se avessero fatto marketing allo stato puro con immagini in CG, fuochi, spruzzi e donne mezze nude sarebbe stato diverso? Bha.

Certo che oggi va proprio di moda fare gli anti-Microsoft.

N.B. Possessore sia di XBOX 360 sia di PS3.

Quindi se a uno non è piaciuta è un anti Microsoft, avanti così dai :rotfl:

gaxel
22-05-2013, 21:14
Tutto il settore Indie è stato escluso con la storia che non possono pubblicare autonomamente i giochi sullo Store (deve esserci per forza un publisher).
E difatti diverse testate online hanno chiesto agli sviluppatori lo stato di avanzamento dei lavori: stanno lavorando solo su Ps4 e su WiiU.

E questa volta Sony sembra aver imparato la lezione, secondo parecchi sviluppatori i DevElopment Tools e le librerie sono enormemente migliori su Ps4

Visti i giochi indie pubblicati nella scorsa generazione, meglio se a 'sto giro non ci sono... gli indie stanno su PC, e arrivano su console se diventano Minecraft o Terraria, se no non ha senso.

ciccionamente90
22-05-2013, 21:17
Quindi se a uno non è piaciuta è un anti Microsoft, avanti così dai :rotfl:

No, ma su base statistica a me pare praticamente ovvio che buona parte di queste persone lo fanno perché lo fanno anche gli altri -- o comunque a prescindere: non si spiegherebbe questa isteria di massa. :)

Se ciò fosse confermato, sarebbe sicuramente un punto a sfavore di MS. Mi chiedo tuttavia come faranno a sbarazzarsi degli Indie attualmente presenti sul circuito Windows Live.

oasis90
22-05-2013, 21:19
No, ma su base statistica a me pare praticamente ovvio che buona parte di queste persone lo fanno perché lo fanno anche gli altri -- o comunque a prescindere: non si spiegherebbe questa isteria di massa. :)

Lo riscrivo per l'ultima volta così chiariamo una volta per tutte il pensiero mio e di molti (come invece molti altri la pensano diversamente, ovvio):

ieri mi sono collegato per vedere la conferenza senza sapere nulla di quello che avrebbero mostrato (ovvio, la console si sapeva)..
Bene, su 60 minuti hanno parlato 40/45 di multimedialità, tv, social e così così..Ora, siccome A ME di ste robe frega meno di 0, capisci che possa essere un pelino deluso?
Capisci che possa essere deluso dopo la cavolata dell'usato?
Detto questo, Fm5 sembra una gran figata, per il resto aspettiamo l'E3.
Ripeto, la CONFERENZA non mi è piaciuta, non ho detto che fa schifo la console :asd:

ciccionamente90
22-05-2013, 21:28
Lo riscrivo per l'ultima volta così chiariamo una volta per tutte il pensiero mio e di molti (come invece molti altri la pensano diversamente, ovvio):

ieri mi sono collegato per vedere la conferenza senza sapere nulla di quello che avrebbero mostrato (ovvio, la console si sapeva)..
Bene, su 60 minuti hanno parlato 40/45 di multimedialità, tv, social e così così..Ora, siccome A ME di ste robe frega meno di 0, capisci che possa essere un pelino deluso?
Capisci che possa essere deluso dopo la cavolata dell'usato?
Detto questo, Fm5 sembra una gran figata, per il resto aspettiamo l'E3.
Ripeto, la CONFERENZA non mi è piaciuta, non ho detto che fa schifo la console :asd:

Ok, sei stato tu ad esserti preso in causa. ;)
Alla conferenza - di fatto - hanno parlato di ciò che avrebbero dovuto parlare, ossia il "lato Microsoft": OS, Servizi, Hardware, Tecnologie. Dovevano svelare la console e l'hanno fatto. Esattamente come quando e.g. Nvidia presenta una nuova scheda: *questa* è la scheda, *questo* è quello che può fare, *queste* sono le nuove tecnologie e *queste* sono le differenze con quelle vecchie. Tutto il resto e roba di contorno.
Come hai detto tu per i giochi si aspetterà lo E3, il quale riguarda appunto i videogiochi. :D

lishi
22-05-2013, 21:42
cos'è che ti fa ridere? :confused:
Hai letto o ascoltato le interviste agli sviluppatori della xbox?

Mettila cosi.

Hai presente quando queste console si bullano di 170gb o 200gb al secondo di banda fra GPU e memoria.

Questo più o meno è la banda che serve alla GPU per fare output grafico.

Adsl ha circa 1mb massimo di upload.

Come fa il server remoto a migliorarti la grafica? Se non sa nemmeno cosa c'è sulla ram della console.

Servirà al massimo per calcoli che possono subire 1 o 2 secondi di ritardo.
E certamente saranno calcoli tutt'altro che complessi, ma più semplicemente roba che ha senso che girino su un server e non su una console (immagina 3-4 milioni di console che fanno supercomplessi su solo 300k server. Questi scoppieranno).

Non dubito che sia una utile, ma è sostanzialmente il concetto di un server cambiato nome.

E poi penso che sia la stessa scusa che hanno detto quelli di EA per la faccenda di sim city.

I caaaalcoli complessi per cui il gioco non fuuunziooonnnaaa!!!

Spaw
22-05-2013, 21:50
non so se è stato scritto, cmq:

Xbox One richiede una connessione a internet sempre attiva?
No, non richiede una connessione a internet sempre attiva ma richiede una connessione a internet. Abbiamo disegnato Xbox One perché fosse il vostro sistema di intrattenimento all-in-one, connesso al cloud e "always ready". Allo stesso tempo, abbiamo fatto in modo che consentisse la visione di film in blu-ray e programmi televisivi anche se non è disponibile una connessione a internet.

Quali sono i vantaggi di essere connessi al cloud?
Il cloud consente di rendere qualsiasi esperienza migliore e più accessibile. Ecco i motivi per cui Xbox One utilizza il cloud:
- Consente di creare videogame dotati di mondi persistenti, con nuovi elementi di gameplay e un'esperienza di maggior spessore.
- Consente di aggiornare automaticamente il sistema e i giochi, così da non dover attendere per effettuare i download.
- Consente di salvare i giochi e l'intrattenimento sul cloud, così da potervi accedere in qualsiasi momento da Xbox One. Vengono memorizzati sul cloud dei dati che consentono di avviare un gioco o un programma televisivo su di una Xbox One e continuare a fruirne su di un'altra.
- Consente di cimentarsi con partite in multiplayer con gli amici, effettuare lo stream di film e programmi televisivi e godere degli aspetti sociali della community via Xbox LIVE.
- Xbox One può riconoscervi e adattare di conseguenza la schermata home in base ai vostri gusti.

Potrete vedere cosa stanno giocando i vostri amici, accedere ai contenuti che hanno deciso di condividere. Sono solo alcuni esempi di come gli utenti potranno beneficiare di una piattaforma connessa a internet. Xbox One offrirà il futuro della TV e dei videogame ai suoi possessori, è un sistema disegnato per oggi e per il futuro.

Quando verrà lanciata Xbox One e in quali paesi?
Xbox One verrà lanciata in tutto il mondo nel corso di quest'anno. Rilasceremo maggiori dettagli in merito più avanti.

Potrò utilizzare il mio attuale Gamertag su Xbox One e vedere trasferiti il mio Gamerscore e gli Obiettivi sbloccati?
Sì. Il vostro attuale Gamertag di Xbox LIVE rimarrà con voi su Xbox One, se vorrete mantenerlo, e allo stesso modo verranno trasferiti il vostro Gamerscore e gli Obiettivi.

Xbox One sarà retrocompatibile con gli attuali titoli per Xbox 360?
L'hardware di Xbox One non è compatibile con i giochi per Xbox 360. Abbiamo disegnato Xbox One perché fosse capace di far girare una generazione completamente nuova di giochi, realizzati per trarre pieno vantaggio dai processori avanzati della console e dalle potenzialità del cloud. Abbiamo a cuore l'investimento che avete fatto con Xbox 360 e continueremo a supportare la console con una serie di nuovi giochi e applicazioni anche in futuro.

Xbox One consentirà ai giocatori di permutare, acquistare e giocare titoli usati?
Stiamo facendo in modo che i possessori di Xbox One possano permutare e rivendere i propri giochi. Avrete maggiori dettagli in merito più avanti.

Il mio attuale abbonamento a Xbox LIVE Gold funzionerà su Xbox One o dovrò comprarne uno nuovo?
Non servirà acquistare un nuovo abbonamento a Xbox LIVE Gold: quello attuale continuerà a funzionare sia su Xbox 360 che su Xbox One.

Perché Xbox One richiede necessariamente un Kinect?
Il nuovo Kinect è ora una parte essenziale e integrata della piattaforma. In questo modo gli sviluppatori di giochi e intrattenimento possono costruire esperienze pensate per un sistema che includa anche Kinect, inserendo dunque comandi vocali, rilevazione di movimento e così via, col risultato di consegnarvi un'esperienza di interazione all'avanguardia.

Avrò bisogno di una TV via cavo o via satellite specifica per guardare i programmi televisivi su Xbox One?
Il nostro obiettivo è quello di rendere disponibile la TV su Xbox One in tutto il mondo, qualunque sia il protocollo utilizzato. Si tratta tuttavia di una questione complessa e stiamo lavorando con varie tecnologie e regolamentazioni nei vari paesi perché tale feature sia disponibile su tutte le Xbox One.

Xbox One è più potente di Xbox 360, questo significa anche che consuma una quantità maggiore di corrente elettrica?
No. Implementando vari stati in Xbox One abbiamo bilanciato in modo efficiente il consumo energetico con la funzionalità. Abbiamo utilizzato un approccio completamente diverso rispetto al passato: Xbox One utilizzerà solo la corrente necessaria per la mansione che sta svolgendo in un determinato momento.

Ponzio 16:9
22-05-2013, 22:30

Sì certo sta cosa la doveva fare anche ps3 con i processori cell connessi in rete.
Ma ci credi veramente?

[?]
22-05-2013, 22:42
Sta cosa del Cloud andra' negli annali assieme alla grafica 4D...
Puo' essere utile per quello che vuoi, non certo per avere una grafica "migliore".

fireradeon
22-05-2013, 23:19
A me questa storia del cloud puzza parecchio e sono convinto che tra ps4 e Xbox One ormai ė certa la maggiore potenza della console Sony però non dimentichiamo che i giochi multipiatta risentiranno verso il basso delle minori risorse dell'xbox a meno che non si inventano qualcosa finirà che anche la ps4 di questa maggiore potenz non se ne farà nulla.

JuanCarlos
22-05-2013, 23:30
A me questa storia del cloud puzza parecchio e sono convinto che tra ps4 e Xbox One ormai ė certa la maggiore potenza della console Sony però non dimentichiamo che i giochi multipiatta risentiranno verso il basso delle minori risorse dell'xbox a meno che non si inventano qualcosa finirà che anche la ps4 di questa maggiore potenz non se ne farà nulla.

Io non ho ancora capito dove starebbe, questa potenza maggiore della PS4, ed in generale dove starebbe la potenza in generale in queste due console.

Non sono uscite delle specifiche chiare, Sony ha una APU custom chip derivato da Jaguar, Microsoft non ha proprio divugato che tipo di processore monterà a parte che 8 core, l'unica differenza reale e provata è DDR3 vs GDDR5? Imho siamo anche oltre la speculazione.

Senza contare le cose direttamente campate in aria, stamattina mi hanno linkato un articolo secondo cui PS4 monta una 7970, non ci credo neanche se lo vedo :asd:

Ale55andr0
23-05-2013, 00:00
ci si è basati sui rumors, ovvio che tali restano, anche se praticamente di quelli ufficialmente dichiarati dalle due case produttrici, tutti sono stati azzeccati già prima, dal quantitativo di ram al numero di core della cpu e frequenze operative... ad ogni modo prendendo per vero quanto riportato è stato detto e ripetuto settordici miliardi di volte quali sono le differenze :fagiano:. Vabè, ripetiamo: maggiore banda passante per la memoria unificata, gpu più performante, oltre che maggiori risorse di calcolo allocabili per i giochi a favore di PS4.
'notte :)

lishi
23-05-2013, 00:24
Io non ho ancora capito dove starebbe, questa potenza maggiore della PS4, ed in generale dove starebbe la potenza in generale in queste due console.

Non sono uscite delle specifiche chiare, Sony ha una APU custom chip derivato da Jaguar, Microsoft non ha proprio divugato che tipo di processore monterà a parte che 8 core, l'unica differenza reale e provata è DDR3 vs GDDR5? Imho siamo anche oltre la speculazione.

Senza contare le cose direttamente campate in aria, stamattina mi hanno linkato un articolo secondo cui PS4 monta una 7970, non ci credo neanche se lo vedo :asd:

Penso che attualmente non siano più rumor, non lo hanno detto durante la presentazione ma hanno fornito i dati dopo

http://www.anandtech.com/show/6972/xbox-one-hardware-compared-to-playstation-4/2

Comunque sostanzialmente entrambi cpu e gpu sono fatte da amd con la stessa tecnologia.

Unica differenza è che la MS ha incluso una memoria da 32mb nella GPUper ovviare alla minora banda della memoria.
Questo ovviamente implica che hanno meno spazio utile nella GPU da cui il minore numero di stream processor

JuanCarlos
23-05-2013, 01:00
ci si è basati sui rumors, ovvio che tali restano, anche se praticamente di quelli ufficialmente dichiarati dalle due case produttrici, tutti sono stati azzeccati già prima, dal quantitativo di ram al numero di core della cpu e frequenze operative... ad ogni modo prendendo per vero quanto riportato è stato detto e ripetuto settordici miliardi di volte quali sono le differenze :fagiano:. Vabè, ripetiamo: maggiore banda passante per la memoria unificata, gpu più performante, oltre che maggiori risorse di calcolo allocabili per i giochi a favore di PS4.
'notte :)

Era una domanda retorica, non cercavo una risposta, ma a quanto pare il senso del post non è stato colto. Va bene così, buona continuazione.

akille
23-05-2013, 08:13
Alleggeriamo un po' l'atmosfera dai :asd:

http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-frc1/316264_460998093975549_1347287482_n.jpg

fireradeon
23-05-2013, 08:14

Guarda che la differenza già solo tra memorie DDR3 e DDR5 non è poca!! In più se davvero occupa anche solo 2 GB per il sistema operativo, Kinect e multimedialità ne restano cmq solo 6 per i giochi mentre la PS4 ne ha 7. Sembrano stupidate ma non lo sono. Poi certo bisogna vedere la GPU che non sappiamo nessuna delle due esattamente quale monta! Speriamo che all'E3 salta fuori qualcosa di certo!! altrimenti bisogna aspettare l'uscita per avere la certezza assoluta.

Microsoft Xbox One vs. Sony PlayStation 4 Spec comparison

System Memory 8GB 2133MHz DDR3 8GB 5500MHz GDDR5
System Memory Bandwidth 68.3 GB/s 176.0 GB/s

Quasi 3 volte la bandwidth.... ma cmq resta il mio discorso di prima. I multipiatta, a meno di sorprese, saranno tarati sulla console meno potente!! Quindi poco cambia a parte le esclusive se prendi Xbox One o PS4 a meno che appunto si inventano qualcosa (texture meno compresse per PS4, Maggiore risoluzione, qualche filtro in più etc. tutte cose che ci vuole poco ad implementare).

Pan
23-05-2013, 09:04
;39498240']Sta cosa del Cloud andra' negli annali assieme alla grafica 4D...
Puo' essere utile per quello che vuoi, non certo per avere una grafica "migliore".

anche se mi spiace.. temo anche io che sia un po una sparata.. insomma di difficile realizzazione.. non so come l'abbiano pensata..
passi per avere server di gioco da 64 giocatori.. ma che migliori la grafica.. mmm :stordita:

Guarda che la differenza già solo tra memorie DDR3 e DDR5 non è poca!! In più se davvero occupa anche solo 2 GB per il sistema operativo, Kinect e multimedialità ne restano cmq solo 6 per i giochi mentre la PS4 ne ha 7. Sembrano stupidate ma non lo sono. Poi certo bisogna vedere la GPU che non sappiamo nessuna delle due esattamente quale monta! Speriamo che all'E3 salta fuori qualcosa di certo!! altrimenti bisogna aspettare l'uscita per avere la certezza assoluta.

Quasi 3 volte la bandwidth.... ma cmq resta il mio discorso di prima. I multipiatta, a meno di sorprese, saranno tarati sulla console meno potente!! Quindi poco cambia a parte le esclusive se prendi Xbox One o PS4 a meno che appunto si inventano qualcosa (texture meno compresse per PS4, Maggiore risoluzione, qualche filtro in più etc. tutte cose che ci vuole poco ad implementare).

ma l'ha ufficializzato MS che sono DDR3? me la sono persa... :stordita:

Duncan
23-05-2013, 09:04
Semmai texture più compresse su PS4, ho più banda passante e più GPU per decomprimerle, salvo più memoria per fare altro...

ciccionamente90
23-05-2013, 09:27
Alleggeriamo un po' l'atmosfera dai :asd:

http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-frc1/316264_460998093975549_1347287482_n.jpg

:sbonk:

Comunque finalmente si sono messi a ritoccare il motore grafico di COD -- BO2 è inguardabile.

zavatta_fighter
23-05-2013, 09:30

Da parte mia se sulla PS4 ci saranno delle texture "apprezzabilmente" migliori già questo potrebbe bastarmi per far protendere la mia scelta verso lo scatolone nipponico.

dani&l
23-05-2013, 09:30
a me interessa solo sapere i limiti imposti da xbox one per la parte multimediale... chi tra ps4 e xbox one mi darà il vero all in one media center (e intendo farmi vedere tutto ciò che ho in rete in qualsiasi formato senza usare un mediacenter da pc), e magari, dico magari, darmi la possibilità di streaming online direttamente sulla console, sarà quella la mia console :D

Per i giochi da sempre le esclusive che mi piacciono di più sono sempre sulla play, ma se si contano sulle dita di una mano quelle che mi piacciono in una generazione, o fanno un cambio di rotta oppure per quelle 5 esclusive non mi fanno la differenza, mi dirigo dove ho il miglior compromesso tra prezzo e prodotto.

fireradeon
23-05-2013, 09:31
ma l'ha ufficializzato MS che sono DDR3? me la sono persa... :stordita:

No, lo so, ma fino ad ora i rumors sono stati più che giusti quindi mi baso su quelli. Poi io faccio questi ragionamenti tanto per discutere, come detto in più post le prendo entrambe! :D

Digitalone
23-05-2013, 09:38
http://www.anandtech.com/show/6972/xbox-one-hardware-compared-to-playstation-4/2

Sono simili, tranne per GPU e RAM. Su PS4 ci dovrebbe essere maggiore potenza di calcolo della GPU e 2 GB di RAM effettivi in più rispetto a XboxOne.

akille
23-05-2013, 09:40
quell'articolo di anandtech è ottimo pur basandosi sulle informazioni attualmente in possesso!!

Duncan
23-05-2013, 09:59
Wired l'ha vista aperta ed ha riportato che sono moduli DDR3 2700 mi pare...

Pan
23-05-2013, 10:09
No, lo so, ma fino ad ora i rumors sono stati più che giusti quindi mi baso su quelli. Poi io faccio questi ragionamenti tanto per discutere, come detto in più post le prendo entrambe! :D

Wired l'ha vista aperta ed ha riportato che sono moduli DDR3 2700 mi pare...

ecco appunto era solo per sapere, siccome mi ero perso la cosa.. e molti siti riportano per oro colato i vari "secondo me" della rete volevo solo capire se era attendibile o meno..
di Wired si trova qualche riferimento a questa cosa? io se mi aprono una consolle non so se capisco ad occhio se un modulo è ddr3 o meno.. (ne tantomento la frequenza).. magari era riportato bellamente sui chip delle memorie.. che so..

Duncan
23-05-2013, 10:27
Ecco la foto

http://www.wired.com/gadgetlab/2013/05/xbox-one-development-photos/#slideid-138498

Legolas84
23-05-2013, 10:29
Ma si alla fine se si confermano queste specifiche la ps4 avrà una GPU più potente e una RAM molto più veloce.

Il fatto è che la forbice prestazionale questa volta è molto più ampia che tra x360 e ps3....

Pan
23-05-2013, 10:29
Ecco la foto

http://www.wired.com/gadgetlab/2013/05/xbox-one-development-photos/#slideid-138498

l'ho vista prima, ma ripeto, si evince che sono ddr3? o sono ipotesi? non trovo nei loro articoli "ddr3", allo stesso modo non potevano capire anche l'AMD che tipo era?

sto ipotizzando, non è che mi intristisco per ddr 3 o 5, ma solo per sapere se prenderlo come dato di fatto o supposizioni.

Pan
23-05-2013, 10:31
Ma si alla fine se si confermano queste specifiche la ps4 avrà una GPU più potente e una RAM molto più veloce.

Il fatto è che la forbice prestazionale questa volta è molto più ampia che tra x360 e ps3....

si, se sono queste le conferma (per la GPU cosa si dice? perchè + potente? troppe news non sono riuscito a seguire tutto :D) PS ha carrozzato meglio.. ammesso che quei 32mega in nonsocosa non facciano differenza ma non so..

zavatta_fighter
23-05-2013, 10:32
Certo che il senso di Dejavu di VHS degli anni 80 ha del clamoroso... mi fa ricordare i bei vecchi tempi quando si aprivano qui scatolotti per cambiare le testine...

Legolas84
23-05-2013, 10:45
La GPU imho non si può capire cosè guardandola.... Ad esempio la 7800gtx della ps3 se la guardi sopra ha scritto solo Sony RSX...

Duncan
23-05-2013, 10:49
Eccola in HD
http://images.anandtech.com/doci/6972/20130514-XBOX-ONE-TEARDOWN-015.jpg

Si leggono bene i dati dei chip come riportato anche nell'articolo di anandtech

http://www.anandtech.com/show/6972/xbox-one-hardware-compared-to-playstation-4/3

freddye78
23-05-2013, 10:58
scusate ma io sti discorsi di "chi ce l'ha più lungo" basato su rumours più o meno attendibili non li condivido..ma davvero credete che nei giochi multipiattaforma si vedranno differenze sostanziali tra una versione e l'altra?saranno IDENTICHE a maggior ragione che le piattaforme sono pressochè basate sullo stesso linguaggio di programmazione e quindi le SH programmando un'unica versione, adattandola nei dettagli che differiscono tra le due console, che saranno minimi..quindi eventuali differenze,se ci saranno, saranno solo su sfumature..
la differenza tecnica tra una console e l'altra si vedrà solo le esclusive e qui francamente non penso che questa possa essere chissà quanto decisiva nella scelta di una console piuttosto che un'altra perchè è più legata a quali esclusive ci interessino di più..in parole povere, estremizzando un esempio, se a me piace più KZ di Halo, comprerei la PS4 anche se Halo fosse in fullHD a 60 frame al secondo con grafica fotorealistica :asd:

pando811
23-05-2013, 11:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2571600

Pan
23-05-2013, 11:01
La GPU imho non si può capire cosè guardandola.... Ad esempio la 7800gtx della ps3 se la guardi sopra ha scritto solo Sony RSX...

Eccola in HD
http://images.anandtech.com/doci/6972/20130514-XBOX-ONE-TEARDOWN-015.jpg

Si leggono bene i dati dei chip come riportato anche nell'articolo di anandtech

http://www.anandtech.com/show/6972/xbox-one-hardware-compared-to-playstation-4/3

la mia infatti era curiosità da ignorante :)
grazie delle dritte ora è chiaro. ;)

X360X
23-05-2013, 11:03
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2571600

*