View Full Version : [Thread Ufficiale] Eizo FS2332 IPS MONITOR
vincas88bn
09-05-2012, 17:55
io per questo motivo non l'ho ordinato finora...
spero di beccare il modello con il pannello rev. 2 e in questo senso mi sa che è meglio ordinarlo da qualche negozio che non lo ha in magazinno piuttosto che fnatic che magari ha ancora la prima sfornata:D
non vedo l'ora di vedere sto pls, sperò non mi deluderà!
ho sempre usato pannelli tn ma questa volta vorrei fare il salto...in meglio:D
vincas88bn
10-05-2012, 11:22
Ho fatto una rapida ricerca e ho trovato un solo eshop , sapete consigliarmi dove recarmi per l'acquisto di questo monitor ?
fnatic ma il tracking è poco chiaro a quanto pare oppure da TC.
Melting Blaze
10-05-2012, 17:21
fnatic ma il tracking è poco chiaro a quanto pare oppure da TC.
per il tracking da Fnatic c'è una "mia" guida riassuntiva che spiega tutto passo passo. cerca il mio post.
e cmq consiglio a Pisckello di leggersi bene pg1 per info varie e utili.
ho acquistato questo monitor dopo aver letto il vostro forum e non ricordo se ho scritto già un post, l'ho acquistato già da 2 o 3 mesi, lo uso in sala dove accanto c 'è un monitor samsung comprato 5 anni fa, bè non ci crederete ma il samsung di 5 anni fa si vede meglio di questo eizo fs2332 ma è mai possibile ???
ho provato ad impostare tutti i vari settaggi consigliati nelle 38 pagine ma niente il samsung 40 pollici di 5 anni fa full hd vince il confronto e la cosa mi sembra inverosimile, l'unica differenza è che l'eizo è collegato tramite dvi mentre il samsung tramite hdmi ma leggendo ua e la mi sembra di aver capito che l'unica differenza sia che nell'hdmi c'è in più l'audio del resto rimane identico, lo so vi sembrerà una follia ma i miei amici mi prendono in giro mio padre anche, ed io ci sono rimasto di un male unico, non so cosa posso aver sbagliato magari il monitor ha bisogno di essere mandato in assistenza???
Vi premetto che cmq effettuando l'eizo monitor test i pixel sono ok e non ho notato nessun problema di altro genere . . . vi prego datemi una mano
come scheda grafica utilizzo una sapphire radeon hd6670 e non credo sia poi malaccio . . . non so se può essere di aiuto
Pinco Pallino #1
13-05-2012, 08:04
ho acquistato questo monitor dopo aver letto il vostro forum e non ricordo se ho scritto già un post, l'ho acquistato già da 2 o 3 mesi, lo uso in sala dove accanto c 'è un monitor samsung comprato 5 anni fa, bè non ci crederete ma il samsung di 5 anni fa si vede meglio di questo eizo fs2332 ma è mai possibile ???
C'è la probabilità che non sia l'FS2332 a vedersi male ma il vecchio monitor ad avere un pannello di elevata qualità.
L'Eizo S2431W che usa mio fratello i recenti AMVA li frantuma in qualità d'immagine (contrasto a parte).
Solo che quel monitor costava più di 900 Euro.
Di quale modello Samsung parli in particolare?
Un 40'' mi pare un monitor da presentazione.
ho provato ad impostare tutti i vari settaggi consigliati nelle 38 pagine ma niente il samsung 40 pollici di 5 anni fa full hd vince il confronto e la cosa mi sembra inverosimile, l'unica differenza è che l'eizo è collegato tramite dvi mentre il samsung tramite hdmi ma leggendo ua e la mi sembra di aver capito che l'unica differenza sia che nell'hdmi c'è in più l'audio del resto rimane identico, lo so vi sembrerà una follia ma i miei amici mi prendono in giro mio padre anche, ed io ci sono rimasto di un male unico, non so cosa posso aver sbagliato magari il monitor ha bisogno di essere mandato in assistenza???
Vi premetto che cmq effettuando l'eizo monitor test i pixel sono ok e non ho notato nessun problema di altro genere . . . vi prego datemi una mano
Ma si vede meglio in che senso?
Che modello è il samsung?
Marcogardo
13-05-2012, 16:13
Dimmi che samsung è.. è normale che se paragoni un eizo fs2332 con un HDTV tipo pioneer kuro la differenza è abissale.. grazie al c@**o
skryabin
13-05-2012, 16:48
per me ci sta che è il tv samsung a vedersi "male", :asd:
coi colori stracarichi e ipersaturati che si vedono nei centri commerciali sulle tv esposte non escluderei questa evenienza...per molta gente ormai "maggiore qualità" = colori sballati e lontani dalla realtà.
Melting Blaze
13-05-2012, 23:20
per me ci sta che è il tv samsung a vedersi "male", :asd:
coi colori stracarichi e ipersaturati che si vedono nei centri commerciali sulle tv esposte non escluderei questa evenienza...per molta gente ormai "maggiore qualità" = colori sballati e lontani dalla realtà.
stra quoto!
anche nelle recensioni di molti smartphone (per i quali mi sto informando essendo che devo sostituire un cell prematuramente dipartito) definiscono certi monitor mosci poichè non essendo superamoled non sono stra saturi!:eek:
ovviamente poi in recensioni di siti più seri ed affidabili la verità emerge ma gli altri mica son andato a pescarli col lanternino eh. pg 1 di google. va che ce n'è proprio un sacco di gente disinformata!
gente che gira con contrasto 100 nero 100 luminosità 100 rgb tutto 100. per loro + è alto meglio è! e parlo di gente che cmq ne sa anche di tecnologia!
poi per carità i gusti son gusti...
io ormai ho impostato lo ScreenManager Pro della eizo e mi cambia da solo i rpofili in abse all'applicazione e così mi piace ;)
Salve a tutti!
Essendo interessato a questo monitor volevo capire a livello di immagine se i colori possono essere paragonati a quelli di un plasma.
Sul pc ho un samsung 931bw, sicuramente rispetto a questo la differenza sarà enorme, a partire dalla grandezza dello schemo. Ma mi devo aspettare una qualità visiva di un plasma (tv Panasonic) o la cosa non è paragonabile (sarà migliore..peggiore)?
vincas88bn
16-05-2012, 18:14
Salve a tutti!
Essendo interessato a questo monitor volevo capire a livello di immagine se i colori possono essere paragonati a quelli di un plasma.
Sul pc ho un samsung 931bw, sicuramente rispetto a questo la differenza sarà enorme, a partire dalla grandezza dello schemo. Ma mi devo aspettare una qualità visiva di un plasma (tv Panasonic) o la cosa non è paragonabile (sarà migliore..peggiore)?
non penso che la qualità possa essere simile a quella di un plasma in quanto nei plasma i pixel sono autoilluminato mentre negli display lcd-led vengono retroilluminati.Probabilmente c'è da aspettarsi meno luminosità e colori meno vivaci.
keofirst
16-05-2012, 23:37
Ricordatevi che questo monitor ha un sacco di regolazioni,
è questo il suo punto forte.
Anche io gli ho affiancato il mio notebook ed all'inizio non c'era paragone, poi smanettando i vari settaggi come:
saturazione, luminosità, livello di nero,contrasto, ed infine i singoli colori,
ora ho un immagine molti simile se non migliore di quello affiancato.
Bisogna passare un po di tempo e comunque ad occhio non si puo essere accurati, tutt'ora sto affinando le regolazioni per una sempre migliore visione,
per esempio con basso contrasto (tipo 40) e livello nero al 50 tengo la luminosita a 60
ed il mio monitor supera l'ottimo notebook sia nelle ombre che nelle alte luci oltre che in una luminosità maggiore.
Ovvero le ombre dove son nere sono nere!! i mezzi toni sono ben saturi, le alte luci riesco a contenerle e sono presenti solo nei forti riflessi, tipo i metalli, guadagnando una buona
leggibilità e dinamica sia nelle zone scure che chiare (vedi nuvole)
con la luminosità poi la si aggiusta in base ai propri occhi, gusto, o necessità.
Con un colorimetro si potrebbe arrivare a questi risultati in minor tempo però cè anche da dire che adesso capisco meglio i vari parametri.
Non so se i vostri monitor che affiancate abbiano queste regolazioni, ma mi ricordo che se le avevano erano molto piu costosi, ed alcune secondo me sono del tutto nuove, tipo il livello del nero, prima non esisteva affatto e se ne sentiva la necessità.
Avete preso un monitor costoso (relativamente, ma sopra la media sicuramente) proprio per avere un'immaggine migliore e con tutti i settaggi, adesso regolatelo
vincas88bn
17-05-2012, 10:00
ma poi qualcuno ha preso la sonda per calibrarlo?
Io a breve ne prendo una, ma ci vorrei anche calibrare il mio Sony 52Z5500 pensavo allo Spyder4 oppure EIZO EasyPIX, veramente cerco una sonda che possa calibrare sia monitor che TV LCD, ne sapete qualcosa?
Marcogardo
20-05-2012, 16:36
E con i giochi come si comporta ?
O mi consigliate di puntare su un buon TN, visto che l'uso che ne farei é prettamente game?
Si comporta magnificamente. Provati diversi giochi (tra cui diablo III) ed è STUPENDO! Ne scie, ne ghosting!
Marcogardo
20-05-2012, 20:51
Visto che di monitor da pc non ne ho avuti molti e gioco tutt'ora con un HP 1400x900, mi chiedevo se montando questo e impostando l'uscita tramite hdmi in 1900x1080 noterei quel dettaglio dell'alta difinizione o si tratta prettamente di aumento di risoluzione e stop senza notare la differenza come tra DVD e BD
Il salto di qualità c'è indubbiamente, ancora maggiore se attivi filtri AA. Aumentando la risoluzione è normale che si veda meglio ;)
PaulGuru
21-05-2012, 23:49
come si entra nel menù di servizio ?
Si comporta magnificamente. Provati diversi giochi (tra cui diablo III) ed è STUPENDO! Ne scie, ne ghosting!
Brutto Porco giochi a Diablo e non dici nulla? Mandami tuo nick in pm che ti addo :D
Melting Blaze
02-06-2012, 00:14
Brutto Porco giochi a Diablo e non dici nulla? Mandami tuo nick in pm che ti addo :D
ma tutti e due giocate? su su che ci son anche io!
alla prima pagina del tread ufficiale ci son tutti i nick tra cui il mio. MeltingBlaze#2508
vincas88bn
19-06-2012, 10:34
ragazzi mi è arrivato l'fs 2332, bel monitor, ma dopo averlo montato ho notato che è inclinato frontalmente di qualche grado. ho provato a raddrizzarlo ma niente. Avete dritte da darmi? nella confezione c'era solo 1 vite particolare che lo blocca e lo sblocca ed altre 4 viti che credo servano per appenderlo al muro.
io ho fissato la vite grande dopo aver inserito le 2 sporgenze ho sbagliato qlc?
mattia1000
02-07-2012, 11:23
Io volevo acquistare questo bellissimo monitor visto che è tornato in vendita su FNATIC, ma ho visto che in questo mese uscirà il FORIS 2333, per le caratteristiche che ha rispetto a questo vale la pena aspettarlo secondo voi??
°Phenom°
02-07-2012, 11:58
Io volevo acquistare questo bellissimo monitor visto che è tornato in vendita su FNATIC, ma ho visto che in questo mese uscirà il FORIS 2333, per le caratteristiche che ha rispetto a questo vale la pena aspettarlo secondo voi??
Quoto, dovrei acquistare anche io il 2332, avete notizie sul 2333? I pollici rimaranno invariati? (Spero sia un 24 o over) ;)
PaulGuru
02-07-2012, 12:01
Quoto, dovrei acquistare anche io il 2332, avete notizie sul 2333? I pollici rimaranno invariati? (Spero sia un 24 o over) ;)
se si chiama 2333, non sarà un 24 :doh:
°Phenom°
02-07-2012, 13:26
se si chiama 2333, non sarà un 24 :doh:
Ineffetti potevo stare più attento, ma non sapendo con che nomenclatura ordina i suoi monitor la Eizo l'ho sparata un pò a caso :stordita:
Althotas
02-07-2012, 13:35
Passare da un 25" ad un 23" è una cattiva idea, ma vedo che te ne sei già scordato ;)
°Phenom°
02-07-2012, 22:26
Passare da un 25" ad un 23" è una cattiva idea, ma vedo che te ne sei già scordato ;)
Si ma preferirei i 1920x1080, dato che molti giochi non supportano il 1920x1200 e non vorrei le 2 linee, stessa cosa in caso di collegamento di lettori esterni e console. Ovviamente se il Dell fosse stato FULL HD l'avrei preferito, per ora attendo l'uscita dell LG, in caso non rispettasse le aspettative, punto sul 2332 o 2333 in caso ne vale la pena.
mattia1000
03-07-2012, 10:56
Mi attira l offerta su FNATIC, ma penso di aspettare almeno per vedere soprattutto il prezzo del 2333!, che ancora non si trova da nessuna parte, se non si allontana tanto dal prezzo del 2332, allora ci penso, altrimenti acquisto subito questo! :)
Mi attira l offerta su FNATIC, ma penso di aspettare almeno per vedere soprattutto il prezzo del 2333!
...
se non si allontana tanto dal prezzo del 2332, allora ci penso, altrimenti acquisto subito questo! :)
stessa situazione :D
per ora mi leggo questa scheda
http://www.eizo.com/global/products/foris/fs2333/index.html
felix777
15-07-2012, 22:45
Mi attira l offerta su FNATIC, ma penso di aspettare almeno per vedere soprattutto il prezzo del 2333!, che ancora non si trova da nessuna parte, se non si allontana tanto dal prezzo del 2332, allora ci penso, altrimenti acquisto subito questo! :)
stessa situazione :D
fate bene ad aspettare, il 2332 è un'ottimo monitor, ma sinceramente troppo caro x quello che offre e sicuramente calerà con l'uscita del 2333. inoltre, mi sbaglierò, ma non credo che quanto a qualità del pannello ed elettronica ci sarà una gran differenza, un affinamento si ma x me saremo lì.. la vera miglioria direi che sarà la regolazione ergonomica. e a quel punto se uno può farne a meno prende il + economico.
p.s
x quanto mi riguarda l'assistenza eizo (forse sui prodotti di fascia bassa?) è.. :nono: !
PaulGuru
16-07-2012, 08:18
fate bene ad aspettare, il 2332 è un'ottimo monitor, ma sinceramente troppo caro x quello che offre e sicuramente calerà con l'uscita del 2333. inoltre, mi sbaglierò, ma non credo che quanto a qualità del pannello ed elettronica ci sarà una gran differenza, un affinamento si ma x me saremo lì.. la vera miglioria direi che sarà la regolazione ergonomica. e a quel punto se uno può farne a meno prende il + economico.
p.s
x quanto mi riguarda l'assistenza eizo (forse sui prodotti di fascia bassa?) è.. :nono: !
si vede che non sai apprezzarlo :O
Ma il 2333 é quello con soli 3.4 ms e frequenza di almeno 80 Hz ?
Considerando che i 120 Hz ci sono già, anche se interpolati (ma quello dipende dal circuito di controllo) ma con 6 ms (Catleap) prendiamo qst hz dal Catleap, abbassiamo la latenza del 2333 di un' altro ms ed ecco un monitor IPS pronto per il 3D attivo :D
mattia1000
16-07-2012, 13:56
p.s
Io non capisco, è da giugno che aspetto notizie del 2333, prima dicono che alla fine del mese di giugno indicheranno le date di uscita, poi alcune date dopo molte ricerche escono, si parla dei primi di luglio da una parte, verso metà da un altra ma poi è passato più di un mese e ancora niente di niente, solo in Giappone esce, ma non si capisce niente avendo un mercato differente dal nostro, su FNATIC c'è ancora il 2332 ad un bel prezzo, è un bel monitor, ma vorrei prima aspettare qualche parere anche del 2333, che aspettano!
Peccato che sia 16:9, non si regola in altezza e il design un po' datato... e ovviamente il prezzo più alto della concorrenza.
Marcogardo
26-07-2012, 16:22
Scusate è... ma la recensione di prad specifica bene le differenze, e la differenza di prezzo a parer mia è giustificata! Se poi su fnatic lo vendono a 299.. aggiungeteci pure i 53 euro di sped et voilà.. 352 euro!
vincas88bn
01-08-2012, 12:12
posseggo questo bel monitor, ma la base ha una cattiva ergonomia e il monitor non è dritto ma inclinato frontalmente. Ho sbagliato qualcosa nel montaggio o è proprio così. le uniche cose che non mi soddisfano sono proprio la base(che tra l'altro non è nemmeno molto pesante e se mi aggito un po il monitor si muove facilmente) e l'aspetto opaco, ma questo ultimo aspetto forse può essere migliorato regolandolo al meglio. Io ho usato i valori di flatpanelshd.
ho provato a fare una ricerca, ma senza risultato. vorrei capire se il pannello è opaco, semi-glossy o addirittura lucido. chi possiede il monitor, potrebbe dirmi com'è il pannello?
ve lo chiedo perché assodato che il pannello fosse un PLS Samsung, pensavo fosse semi-glossy, quindi non totalmente opaco, e coi colori più accesi e vividi di un normale IPS, ma sul sito Eizo ho letto questa cosa, riferita ai monitor Foris, che mi ha messo più d'un dubbio:
The non-glare IPS (in-plane switching) and VA (vertical alignment) panels minimize ambient light reflection so you can work for several hours at a time without your eyes tiring.
facendo così intendere che il pannello di questi monitor dovrebbe essere completamente opaco. :stordita:
PaulGuru
26-09-2012, 10:25
ho provato a fare una ricerca, ma senza risultato. vorrei capire se il pannello è opaco, semi-glossy o addirittura lucido. chi possiede il monitor, potrebbe dirmi com'è il pannello?
ve lo chiedo perché assodato che il pannello fosse un PLS Samsung, pensavo fosse semi-glossy, quindi non totalmente opaco, e coi colori più accesi e vividi di un normale IPS, ma sul sito Eizo ho letto questa cosa, riferita ai monitor Foris, che mi ha messo più d'un dubbio:
facendo così intendere che il pannello di questi monitor dovrebbe essere completamente opaco. :stordita:
opaco semi-glossy, come tutti i S-PLS.
Pinco Pallino #1
26-09-2012, 10:30
Fate una piccola ricerca su YouTube.
Ci sono già diversi video per il nuovo FS2333.
La superficie del pannello appare diversa dal precedente FS2332.
Su questo ho pochi dubbi.
Dai riflessi sul nuovo pannello direi che si tratta di un AG non agressivo.
Perché la superficie è "satinata" ma le fonti di luce riflesse non sembrano troppo diffuse.
Questo invece è un po' azzardato...
opaco semi-glossy, come tutti i S-PLS.
grazie Paul.
Fate una piccola ricerca su YouTube.
Ci sono già diversi video per il nuovo FS2333.
La superficie del pannello appare diversa dal precedente FS2332.
Su questo ho pochi dubbi.
Dai riflessi sul nuovo pannello direi che si tratta di un AG non agressivo.
Perché la superficie è "satinata" ma le fonti di luce riflesse non sembrano troppo diffuse.
Questo invece è un po' azzardato...
Pinco, dici che quindi l'impressione che hai ricavato è che il pannello del 2332 è più "glossy" del 2333?
Pinco Pallino #1
26-09-2012, 11:29
Pinco, dici che quindi l'impressione che hai ricavato è che il pannello del 2332 è più "glossy" del 2333?
Il pannello del 2332 è semi-glossy.
Questo è assodato.
Dico che la superficie del 2333 mi sembra proprio opaca.
Dal confronto con il 2332 ci noto la differenza.
Comunque appena la review di Prad diventa gratuita ne avremo la conferma.
P.S.
Sì... ho rigirato la frittata ma il senso è quello che hai capito tu.
:)
PaulGuru
26-09-2012, 12:23
non è vero, dalle foto che ho visto io, sembra uguale identica e i riflessi sono ben marcati nel 2333 come nel 32.
Pinco Pallino #1
26-09-2012, 13:48
non è vero, dalle foto che ho visto io, sembra uguale identica e i riflessi sono ben marcati nel 2333 come nel 32.
Non ho detto che sono certo.
Ho rimandato alla recensione di Prad.
A te come sembra lo schermo dai seguenti video?
http://www.youtube.com/watch?v=SjGWIqfNeKI
http://www.youtube.com/watch?v=w5GZ8zIyE40
Questo invece è l'FS2332.
Faccio partire il video da dove si vede bene la superficie del pannello.
http://www.youtube.com/watch?v=7XU6LUZjyc8#t=1m11s
P.S.
Questo è sempre lo stesso video del 2332.
http://www.youtube.com/watch?v=7XU6LUZjyc8#t=3m46s
In effetti posso sbagliare.
Vedremo...
PaulGuru
01-10-2012, 20:09
come tenete il valore di gamma voi ?
2.2 o superiore ?
dinofanchi
26-10-2012, 11:53
..lo ringrazio davvero....cambio monitor da eizo flexscan s1932 a....quello che vi chiedo di chiarirmi e' proprio questo: che differenza c'e' tra 2332 e 2333???? Xche il 2332 costa di piu? ??? Dove lo trovo al prezzo piu basso?????? Grazie a chi mi risponde e saluti.
dinofanchi
26-10-2012, 14:49
..lo ringrazio davvero....cambio monitor da eizo flexscan s1932 a....quello che vi chiedo di chiarirmi e' proprio questo: che differenza c'e' tra 2332 e 2333???? Xche il 2332 costa di piu? ??? Dove lo trovo al prezzo piu basso?????? Grazie a chi mi risponde e saluti.
Qualcuno x favore mi risponde???? Grazie.
vincas88bn
27-10-2012, 08:47
come tenete il valore di gamma voi ?
2.2 o superiore ?
io lo tengo 2.2.
dinofanchi
27-10-2012, 13:05
Qualcuno x favore mi risponde???? Grazie.
se qualcuno x favore mi risponde....grazie.
dinofanchi
27-10-2012, 13:06
mattia1000
07-11-2012, 11:45
Se fossi in te andrei sul 2333, che da quello che so ha dei tempi di risposta migliori, ed essendo cmq il modello più recente dovrebbe essere più performante, anche se di poco, se lo devi acquistare basta che vai su FNATIC (che ha il prezzo migliore penso in assoluto), che lo vende a 325€, solo 25€ in più del 2332, quindi non vedo perché andare sul modello precedente.
Ovviamente informati prima sul 2333, vedi se ha riscontrato la stessa qualità e stabilità del 2332 per sicurezza.
Ciao a tutti l anno scorso ho seguito questo forum e ho preso il EIZO Foris FS2332 esattamente 11.04.2012 da un paio di settimane mi da questo errore, o forse dipende dalla scheda grafica... Nvidia geforce gtx 560... a voi le immagini..
http://s7.postimage.org/6gki69qh3/1_IMG_0354.jpg (http://postimage.org/image/6gki69qh3/)
http://s1.postimage.org/ckb1248ej/2_IMG_0356.jpg (http://postimage.org/image/ckb1248ej/)
http://s10.postimage.org/ovyzxt6d5/errore1.jpg (http://postimage.org/)
free photo hosting (http://postimage.org/)
http://s24.postimage.org/3qraei1mt/errore.jpg (http://postimage.org/)
image hosting (http://postimage.org/)
:confused: :confused:
Pinco Pallino #1
11-03-2013, 13:48
Ciao a tutti l anno scorso ho seguito questo forum e ho preso il EIZO Foris FS2332 esattamente 11.04.2012 da un paio di settimane mi da questo errore, o forse dipende dalla scheda grafica... Nvidia geforce gtx 560... a voi le immagini..
Sarebbe meglio controllare anche la scheda video.
Comunque il caso dovrebbe essere il seguente (vedi S/N):
http://www.eizo.com/global/support/information/panel1112/index.html
Te lo sostituiranno senza problemi.
ok allora ragazzi il monitor é stato cambiato.Sono stati velocissimi , questa mattina mi é arrivato quello nuovo per posta.Almeno qui in Svizzera il servizio funziona alla grande.:D
Saberfang
02-05-2013, 18:21
Era un po' che non ritornavo in questo topic :D Sappiate che alla fine il mio monitor si trova in RMA visto che un paio di settimane fa ha iniziato a manifestare sfarfallii e artefatti nella parte destra del pannello (il famoso difetto del richiamo ufficiale che ero sicuro anche di aver verificato).
Ancora non so il verdetto dell'assistenza ma vi farò sapere quanto tempo impiegheranno per vedere se si sono rifatti dopo la brutta esperienza di Marcogrado. Inoltre ho chiesto se vi è la possibilità di montare la staffa regolabile in altezza del nuovo FS2333 e se si quanto costa.
Alla fine spero che oltre ad avere un pannello nuovo sarò libero dagli stuck pixel :D
Melting Blaze
02-05-2013, 19:17
Era un po' che non ritornavo in questo topic :D Sappiate che alla fine il mio monitor si trova in RMA visto che un paio di settimane fa ha iniziato a manifestare sfarfallii e artefatti nella parte destra del pannello (il famoso difetto del richiamo ufficiale che ero sicuro anche di aver verificato).
Ancora non so il verdetto dell'assistenza ma vi farò sapere quanto tempo impiegheranno per vedere se si sono rifatti dopo la brutta esperienza di Marcogrado. Inoltre ho chiesto se vi è la possibilità di montare la staffa regolabile in altezza del nuovo FS2333 e se si quanto costa.
Alla fine spero che oltre ad avere un pannello nuovo sarò libero dagli stuck pixel :D
il mio ce l'hanno da un mese.. :muro:
e ho dovuto far parole perchè non sapevano del difetto del pannello riconosciuto dalla eizo stessa con mille scuse (che io gli ho linkato).
inoltre mi hanno rifiuto il single swap che per politica eizo ti spetta entro 2 anni dall'acquisto :mad:
il single swap lo puoi richiedere una volta sola e loro son tenuti a darti un monitor NUOVO. mi han detto che anche se c'è in tutta europa in italia non lo fanno... :mbe:
e non sparo a caso. se serve posto i link di ste cose che ci spetterebbero..
anche li dipende da chi trovi. io hoa nche earlato al telefono con uno gentilissimo ma se poi lei ti risponde sempre picche... :rolleyes:
Ciao, devo acquistare un monitor per uso generico orientato però principalmente a fotoritocco e visualizzazione foto. Non voglio però tempi di risposta biblici perchè ci vedrei anche filmati / qualche gioco. Quindi leggendo ho trovato questo bel monitor polivalente, ho un dubbio però :rolleyes:
Attualmente ho monitor retorilluminati "a lampada" (samsun P2370 e Eizo S1931) e come tv un plasma perchè gli lcd come tv li odio. Ho letto che l' FS2333 è illuminato a led e questo tipo di illuminazione stanca molto di più la vista :rolleyes:
"L'Eizo FS2333 ha retroilluminazione a LED bianchi laterali: una tecnica che consente di ottenere spessore ridotto, bassi consumi, bassa produzione di calore, basso deterioramento nel tempo; ma anche, in genere, peggiore uniformità di illuminazione e potenziali problemi di tremolìo -e conseguente maggiore affaticamento della vista- per il modo in cui viene controllata la luminosità dei LED nella maggior parte dei casi: PWM, Pulse Width Modulation."
Può essere un'idea passare all'eizo ev2336wfs dotato di funzione EyeCare ? Oppure per il mio scopo è una boiata ?
"Eizo introduce cinque nuovi modelli di monitor con funzione EyeCare, capaci di ridurre drasticamente il flicker causato dalle lampade di retroilluminazione, restituendo così immagini più riposanti per gli occhi."
Qualcuno ha idea di come si comporta qst monitor rispetto al FS2333 ? E' così versatile ?
Grazie
Saberfang
07-05-2013, 19:12
Per adesso melting blaze non posso che unirmi alle tue parole negative visto che hanno ricevuto il monitor il 31 e al momento non sono neanche stato contattato per confermare l'effettiva consegna...Penso che aspetterò fino a Venerdì dopodiché mi farò sentire io.
Per quanto riguarda la domanda di Lazza non so darti una risposta specifica ma posso dirti che quando l'utilizzo gaming entra tra i fattori di scelta purtroppo il tempo di risposta diventa una criticità da considerare e tra l'altro, come molte cose sui monitor, ha una soglia un po' personale.
Quando si gioca in media meno si può avere meglio ma è anche vero che un'elettronica eccessivamente spinta su questo parametro può dare altri difetti generando picchi di segnale.
Insomma se vuoi farti un'idea concreta, oltre allo scontato consiglio di trovare un modo per vedere dal vivo, ti consiglio di leggere delle recensioni su:
www.prad.de
http://www.tftcentral.co.uk/
che sono dei bei siti sull'argomento che possono aiutarti nella scelta.
Marcogardo
27-05-2013, 13:09
A me è tornato oggi, spedito circa a meta aprile.. diciamo che l'assistenza lascia davvero a desiderare....
Althotas
27-05-2013, 17:58
A me è tornato oggi, spedito circa a meta aprile.. diciamo che l'assistenza lascia davvero a desiderare....
Marcogardo,
ma lo avevi mandato nuovamente in assistenza? :eek:
Saberfang
28-05-2013, 12:13
Spedito un mese fa, mai contattato per avvertirmi dell'effettivo arrivo all'assistenza o per informarmi sull'accettazione della pratica di RMA, li ho poi chiamati 2 settimane fa: "Il suo pannello dovrebbe arrivare forse questa settimana" e ancora non so nulla....E non dimentichiamo che avevo fatto una domanda a cui ormai credo di essermi dato la risposta da solo.
Mai stato coinvolto in molte pratiche di RMA ma non ci vuole molta esperienza per vedere che nell'assistenza italiana Eizo qualcosa non funziona...
Azz Marcogrado, 2 volte in un anno...che è successo questa volta?
Saberfang
05-06-2013, 10:47
Dopo altre 2 settimane e mezzo senza sapere nulla dello stato di riparazione del mio monitor ho deciso di richiamare l'assistenza per sapere qualcosa e mi rispondono seraficamente che è pronto e partirà oggi, come al solito senza nessuna comunicazione. Tuttavia manca un particolare...
Io:"Si ricorda che le ho fatto una domanda con il modulo di RMA"
EIZO:"Ehm..no, riguardo il suo modulo"
Io:"Glielo posso dire io guardi, montare la staffa del 2333 sul 2332 anche se non credo sia possibile"
EIZO:"No ma guardi secondo me è possibile, verifico e le faccio sapere via mail con anche la spesa eventuale"
Io:"...Che è quello che avevo richiesto. Non vorrei essere insistente ma da quando l'ho inviato non ho avuto una comunicazione sull'arrivo del monitor ne sull'accettazione della pratica di RMA"
EIZO:"Non si preoccupi entro domani le faccio sapere"
....Dopo più di un mese non ho la risposta a una domanda banale e che potenzialmente rappresenta per loro un guadagno e il bello è che fino ad oggi nessuno si è preoccupato di comunicarmi nulla sull'assistenza in corso. Ok, non c'è solo il mio monitor ma io chiedevo soltanto le comunicazioni essenziali anche via mail....
AGGIORNAMENTO: Magia! In mezz'ora abbiamo la risposta sullo stand (non è compatibile, ma che sorpresa!) e mail con il tracciamento del pacco del corriere. Come al solito a fare le cose alla italiana, ossia lamentandosi, si ottengono risultati...
tristezza, da EIZO mi sarei aspettato un servizio decisamente migliore! Samsung è 3000 anni luce avanti sotto questo punto di vista!
Saberfang
06-06-2013, 13:48
Ovviamente non è finita....
...Oggi controllo il tracking e vedo che il pacco è già in arrivo infatti per pranzo mi viene recapitato. Apro il tutto, collego e come prima cosa verifico una delle affermazioni dell'assistenza:
"Con il pannello nuovo anche le ore di funzionamento verranno resettate"
tuttavia il menu non è d'accordo visto che le ore precedenti sono tutte li, iniziamo male. Vabbè pazienza l'importante è che il pannello sia a posto, no? Usiamo l'Eizo monitor Test e scopriamolo? Schermata nera, ottima anche il backlight bleeding mi sembra migliorato parecchio e niente pixel colorati all'orizzonte, schermata bianca, si ci siamo dai...cos'è questo?!? :confused: Phew...solo polvere, Schermata rossa, si ok, ok, oddio...e questo? Magari è sporco dai :mc: ....no così nero no.... :muro: Vediamo i test di moire, ma cosa succede a quel pixel?? Dovrebbe essere bianco ora, prima sul rosso era nero e adesso è ciano....
...Più di un mese, più di un cavolo di mese senza uno straccio di comunicazione e il monitor torna a casa con un difetto trovato in tre minuti con un controllo fatto con IL LORO PROGRAMMA DI TEST!!! Adesso lo tengo attaccato per oggi e vedo se ci sono evoluzioni ma questa volta se alzo il telefono non è per niente :grrr:
Sono riusciti a farmi girare le scatole e non è una cosa così facile, ci hanno messo davvero impegno :grrr:
IvanPro84
01-10-2013, 23:18
ciao ragazzi! mi ritrovo a scrivervi dopo tanto tempo perchè purtroppo anch'io ho cattive notizie dal mio FS2332. da due giorni ha iniziato a fare le bizze, e credo proprio che si tratti del difetto di cui si parla nel richiamo alla pagina del sito Eizo:
http://www.eizo.com/global//support/information/panel1112/index.html
vi linko anche un filmato che ho realizzato (scarsa qualità ma efficace) e postato sul tubo: http://www.youtube.com/watch?v=kuiQObtANlI
vedere in particolare l'inizio e dal minuto 3.50 in poi... dopo circa una quindicina di minuti dall'accensione il problema scompare e tutto torna a funzionare come da norma.
purtroppo le vostre esperienze non mi fanno ben sperare. intanto ho appena mandato la mail all'assistenza...
siamo un po' in tanti ad avere problemi qui... fnatic mi sa che è stato una "bella sola" alla fine della giostra... abbiamo speso un botto per avere la qualità top e ci siamo ritrovati i monitor "con sorpresa"... :muro:
scrivo dopo tanto tempo...
Purtroppo anch'io ho cattive notizie dal mio FS2332. da due mesi ha iniziato a fare le bizze, e credo proprio che si tratti del difetto di cui si parla nel richiamo alla pagina del sito Eizo.
ho scritto a fnatic.com (come suggerito da pincopallino) per farmi mandare la ricevuta d'acquisto, non mi hanno risposto. :muro:
che faccio?
posso contattare Eizo ???:help:
Non serve nessuna ricevuta.
Essendo un modello recente l'assistenza non chiede nessuna fattura, in quanto la garanzia è di ben 5 anni.
A me lo hanno sostituito così circa 3 mesi fà. Sono un pò lenti, per il resto tutto ok;)
dove lo mando, debbo contattare prima :mc:
Servizio assistenza clienti in Italia
EIZO Logo
EIZO offre un servizio veloce ed efficiente, nel caso che il prodotto necessiti dell'assistenza. Contattate direttamente il centro di assistenza:
CENTRO ASSISTENZA EIZO ITALIA
Via F.Busoni 8
50018 Scandicci
Per informazioni e supporto commerciale e tecnico siamo a disposizione telefonicamente, tramite email o l’apposito modulo.
Tel. 02 66429521, 02 66429524
Email: support.it@eizo.com
Orari:
dal lunedì al venerdì
dalle 09.00 alle 12.30 e
dalle 14.00 alle 18.00
Compila il modulo di RMA sul sito EIZO, sezione assistenza ;)
grazie, lunedi provo a contattare.
ombramortale
02-02-2015, 13:43
grazie, lunedi provo a contattare.
Premetto che parlo per esperienza DIRETTA.
Comprato il monitor sul sito FNATIC, dopo 1 anno mi ha dato i noti problemi (linee orizzontali e banda intermittente a dx).
Contattato il responsabile delle vendite FNATIC mi conferma che i monitor sono importati dalla Svezia e quindi mi rivolgo ad EIZO (svezia) che mi rispondono dicendomi di contattare eizo italia.
eizo italia non risponde così risollecito eizo svezia che interviene sollecitando il ns importatore. Dopo 2 giorni mi contattano per ritirare il monitor da riparare.
Se non sono migliorati dovrai insistere perchè tendono ad esser fin troppo negligenti.
sono migliorati, spedito con sda, ho visto nel tracciato che è in cosegna questa mattina.
ora bisogna capire che tempi ci sono per la riconsegna ?
ma il CENTRO ASSISTENZA EIZO ITALIA di Scandicci ha un numero di telefono di riferimento? o debbo chiamare a Milano per...
dopo + di un mese il piccoletto è a casa tutto bene, adesso vediamo nel tempo.
i riparatori sono molto efficaci, peccato che manchino di comunicazione, in tutto questo periodo non ho ricevuto nessuna notizia del mio monito, le cose sono state fatte in zitti, zitti, buoni buoni. cosi è se vi pare :( :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.