PDA

View Full Version : Aspettando MechWarrior Online (MechWarrior 5) Thread Ufficiale


Pagine : [1] 2 3 4

maxx1973
22-11-2011, 17:51
http://botchweed.com/wp-content/uploads/2011/10/mechwarrior_online.jpg




Sito Ufficiale (http://mwomercs.com/)
Attualmente sono aperte le iscrizioni per riservare il proprio nome come pilota e partecipare al beta-testing



http://www.piranha-games.com/MechWarrior_files/mwheadercenter.jpg





La Piranha Games (http://www.piranha-games.com/) sta sviluppando il tanto atteso nuovo MechWarrior (5) che avrà il nome di MechWarrior Online.
Il gioco è basato sul CryEngine 3 (http://www.gamemag.it/news/mechwarrior-online-sara-basato-su-cryengine-3_39504.html) al posto del preannunciato Unreal Engine 3 ed è un reboot della serie che seguirà la storyline di BattleTech con la differenza che i BattleMech saranno ridisegnati.
MechWarrior Online sarà un gioco free-to-play la cui versione definitiva è prevista per l'estate 2012.





Note sulla trama (In attesa di altre informazioni):



Questo nuovo MechWarrior è ambientato sul pianeta Deshler nell'anno 3015 e pone i giocatori nel ruolo di Adrian Khol, un nobile ribelle che preferisce il divertimento alla responsabilità ed agli studi. Tuttavia, quando Casa Kurita lancia una massiccia invasione per conquistare Deshler, causando la morte di tutta la sua famiglia, Khol scopre uno scopo per cui lottare.

Ci sono piani ambiziosi per questo nuovo MechWarrior; i precedenti erano limitati dalla tecnologia, ora con la potenza di calcolo moderna, gli sviluppatori sperano di far vivere davvero la sensazione di essere il pilota di una gigante macchina da guerra nel bel mezzo di un campo di battaglia incredibilmente dinamico. Mentre le due società stanno ancora parlando con gli editori potenziali che potrebbero determinare il bilancio finale di produzione, Weisman e la Bullock hanno espresso l'intenzione di avere una campagna single-player completa, il supporto per quattro giocatori in co-op ed una suite multiplayer completa.

Una delle caratteristiche fondamentali è un senso di guerra di informazioni, facendo uso di tutto: dai droni senza equipaggio che esaminano il campo di battaglia dall'alto, ai Mechs leggeri da esplorazione che trasmettono le informazioni ai compagni di squadra.
Ogni classe avrà il suo ruolo fondamentale nella storia ed ogni pilota potrà acquisire esperienza per migliorare e potenziare il proprio Mech.




Concept Art:


Coast Battle

http://img.mwomercs.com/media/thumbs/MechWarrior%20Online%20Coast%20Battle.jpg




Atlas Concept
http://img.mwomercs.com/media/thumbs/MechWarrior%20Online%20Atlas%20Concept.jpg




Jenner Concept
http://img.mwomercs.com/media/thumbs/MechWarrior%20Online%20Jenner%20Concept.jpg




Hunchback Concept
http://img.mwomercs.com/media/thumbs/MechWarrior%20Online%20Hunchback%20Concept.jpg


Dragon Concept
http://img.mwomercs.com/media/thumbs/MechWarrior%20Online%20Dragon%20Concept.jpg


Catapult Concept

http://img.mwomercs.com/media/thumbs/MechWarrior%20Online%20Catapult%20Concept.jpg





Prime immagini disponibili (tratte dal trailer):



http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/100/1002215/mechwarrior-project-20090708042653762_640w.jpg


http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/100/1002215/mechwarrior-project-20090708042630559_640w.jpg


http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/100/1002215/mechwarrior-project-20090708042640325_640w.jpg


http://image.gamespotcdn.net/gamespot/images/2009/190/MechWarrior922_screen.jpg


http://vividgamer.com/wp-content/uploads/2011/11/mechwarrior.jpg






Video:

Al momento non c'è una grande varietà di video disponibili; l'unico preview ufficiale è quello proposto di seguito:


Trailer Ufficiale HD (http://www.youtube.com/watch?v=th45DMf8PMk)



Gameplay Trailer (http://www.youtube.com/watch?v=hTfaomwVUzg&feature=g-u-u&context=G21a2b6cFUAAAAAAAAAA)



FAQ (in inglese dal sito ufficiale) (http://mwomercs.com/support#faq)





Mech confermati e in attesa di conferma:



Confermati:

Atlas

Jenner

Hunchback

Dragon

Mauler

Catapult


Probabili:

Spector

Devastator

Zeus



Centurion

Thor

Warhammer

Madcat

Stalker

Black Python




Cenni sulla storia Mecha Italiana (su gentile concessione di Kanon, che ringrazio)


Intanto ho aperto un topic sul forum ufficiale di MWO (http://mwomercs.com/forums/topic/1806-italians-euronoobs-former-l4c-soka-ilp-bd-pod-hrr-mh-etc/)

Faccio un breve (e romanzato) riassuntino della storia mecha italiana, o almeno quella a cui ho partecipato in prima persona.

Tengo a precisare che quella di MW4 è stata una piccolissima comunità rispetto a quella dei più popolari fps, per cui a livello internazionale ci conoscevamo un po' tutti e noi italiani ci siam sempre difesi molto bene.

Dato che possono esserci imprecisioni, attendo correzioni e/o aggiunte da parte di chi ha più informazioni-

Cominciamo dall'uscita di MW4: subito abbiamo server dedicati su NGI che radunano i reduci di MW3. I grandi nomi sono IH (patriota all'appello!) e BD (che hanno in gestione i server). A questo primo gruppo si aggiungeranno i PoD e altre formazioni minori.

All'ucita della prima patch, cominciano i seri problemi che affliggeranno MW4, ovvero la frammentazione della già ristretta cerchia di giocatori. IH e BD restano incollati agli aggiornatissimi server NGI mietendo danni. Le vittime preferite sono i tedeschi (MK2, 44th) e spagnoli (ES). Parallelamente si forma la "unpatch" ovvero i noobs che giocano alla versione non aggiornata (online le versioni non comunicano). Nella unpatch si formano gli L4C che presto assorbono gli SL. Si forma così uno squadrone della modalità "arcade" (no heat, unlimited ammo, 3rd person view) di base italiana ma con lance americane.

L'uscita dell'espansione Black Knight non migliora le cose, anzi, si frammentano ulteriormente i server.

Si migliora qualcosa con i due espansion pack Clan e Innersphere.

Gli L4C dopo aver fatto disastri in upatch approdano nella versione aggiornata. In verità già alcuni erano fuoriusciti per unirsi ai PoD. L'impatto con IH e BD non è dei più felici, soprattutto per la modalità arcade/simulazione. IH e BD restano nei server NGI, L4C come squadra arcade si sciolgono ufficialmente e parte del gruppo fonda i SoKa che giocano per lo più sul server WinterWar (di Jeho, che sarà alla base dei futuri mod) in simulazione.

Gli scontri tra italiani saranno sporadici ma belli tosti :)

Inizia la NBT, la lega che farà mambassa di utenza, praticamente MW4 diventa NBT. I BD, soprattutto per la presenza di Evilcow/Herpes ed altri invischiati nello sviluppo del mod, partecipano alla lega come HRR. Praticamente i BD si sciolgono e in HRR confluiscono molti degli italiani. I SoKa insieme al gruppo polacco SL (che non è lo stesso della unpatch) entrano nella lega come ILP inglobando anche ex PoD, ma nei server open continueranno ad usare il tag ed i nick SoKa. Se gli HRR (mercenari nel roleplay della lega) mietono vittime a sfare, per ILP la vita è molto dura. Dopo qualche mese di assestamento, finalmente le forze in campo si livellano. Dopo qualche screzio iniziale, HRR e ILP unificano la comunità sia nel roleplay che fuori.

Con la NBT a pieno regime, gli HRR sono costretti a cedere il tag perché la natura di mercenari li costringe a incontri in orari improponibili o sempre fratricidi con ILP. HRR passa sotto altra gestione, i fuoriusciti italiani si uniscono a ILP. Il roleplay sta stretto a ILP (piccolo casato che ormai sta diventando troppo grande) e nelle ultime battute della NBT, il gruppo passa sotto il tag MH (grande casato che rispecchia la natura italica).

NBT in declino, colpa soprattutto del sottomod HardCore che frammenta ulteriormente la comunità già in crollo verticale. Inizia la diaspora verso altri giochi o altre leghe.

Il resto è storia di ieri :)




Precisazioni sulla nuova versione di MechWarrior in attesa di info uffciali e definitive: (ringraziamenti a Baboo85 per la segnalazione e collaborazione).


Il thread nominato tra parentesi Mechwarrior 5 potrebbe non rispecchiare la realtà in quanto MechWarrior Online potrebbe essere una versione alternativa o una sorta di spin-off rispetto a MechWarrior 5.
Per il momento sono stati inseriti nel thread alcune immagini e screen che potrebbero fare riferimento ad un'altra versione, ma fino a quando non avrò conferma le terrò come probabili.



EDIT: attenzione a mettere il trailer vecchio di MW5 come il nuovo Mech Warrior Online.

Non credo che il gioco sia stato "convertito" da Mechwarrior 5 a Online. Soprattutto perche' sul sito ufficiale non ci sono trailer.

Da quel che sapevo MW5 era stato sospeso temporaneamente a causa di problemi di plagio con dei robot di un altro gioco giapponese.

http://kotaku.com/5352295/mechwarrior-5-runs-into-legal-trouble

http://uk.pc.ign.com/articles/102/1021438p1.html

Quindi sembrerebbe che la palla sia stata passata e il gioco non credo sia lo stesso.

Due cose mi lasciano perplesso: l'assenza di un single player (molto male) e il fatto che sara' rilasciato anche per XboX 360 (temo una "consolizzazione" del gameplay. Certo MW e' sempre stato abbastanza rapido come gioco, pero'...).

Ultima cosa: MECH WARRIOR 2 MERCENARIES RULES!!! :winner:




Link esterni:

Battletech Wiki (http://www.sarna.net/wiki/Main_Page)(enciclopedia di Battletech)

Mektek (http://www.mektek.net/) (la comunità che ha ridato vita a MechWarrior 4)

MechWarrior su Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/MechWarrior) (dal primo del 1989 su Dos :eek: ai successivi)


News

DA MWO è stato annunciato il nuovo (quarto) Mech (http://mwomercs.com/news/2011/11/30-battlemech-4-dragon) che avrà il nome di Dragon

Una flash news da MWO lascia pensare che anche il Mauler e gli ER Laser (http://mwomercs.com/news/2011/11/31-isn-news-flash) siano sulla strada della conferma

...work in progress...


http://fc05.deviantart.net/fs48/f/2009/199/a/d/Mad_Cat_Running_by_Walter_NEST.gif

maxx1973
22-11-2011, 17:51
Ecco i player che attualmente si sono iscritti. In grassetto il nick su MWO, in corsivo il nick nel forum:


- Baboo85 - Baboo85
- Patriota - (IH)Patriota
- swordok - gionnibay
- Legione - legione2
- MaxxDamage - maxx1973
- Noeaill - SPY-NET
- erfinestra - erfinestra
- McMrz - Farlok
- VampiroITA - VampiroITA
- ArmAVTS - ArmAVTS
- Mike_MTB - V as Vendetta
- greeneye - greeneye

Avvisatemi quando vi iscrivete e datemi il nome del vostro pilota!

Per le iscrizioni a MechWarrior Online, andate sul Sito Ufficiale (http://mwomercs.com/)

Ziosilvio
22-11-2011, 20:09
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2417862

Mettetevi d'accordo, e poi fateci sapere tassativamente sia a me che a cerbert.

Baboo85
22-11-2011, 20:49
Ningun problemo a passare la palla :) anzi.

Aggiungo solo una cosa, che e' utile aggiungere a questo thread:

Ecco i player che attualmente si sono iscritti. In grassetto il nick su MWO, in corsivo il nick nel forum:


- Baboo85 - Baboo85
- Patriota - (IH)Patriota
- swordok - gionnibay
- Legione - legione2


Avvisatemi quando vi iscrivete e datemi il nome del vostro pilota!


EDIT: attenzione a mettere il trailer vecchio di MW5 come il nuovo Mech Warrior Online.

Non credo che il gioco sia stato "convertito" da 5 a Online. Soprattutto perche' sul sito ufficiale non ci sono trailer.

Da quel che sapevo MW5 era stato sospeso temporaneamente a causa di problemi di plagio con dei robot di un altro gioco giapponese.

http://kotaku.com/5352295/mechwarrior-5-runs-into-legal-trouble

http://uk.pc.ign.com/articles/102/1021438p1.html

Quindi sembrerebbe che la palla sia stata passata e il gioco non credo sia lo stesso.

Due cose mi lasciano perplesso: l'assenza di un single player (molto male) e il fatto che sara' rilasciato anche per XboX 360 (temo una "consolizzazione" del gameplay. Certo MW e' sempre stato abbastanza rapido come gioco, pero'...).

Ultima cosa: MECH WARRIOR 2 MERCENARIES RULES!!! :winner:

maxx1973
22-11-2011, 22:42
Grazie a tutti per la collaborazione :)
Sono sempre disponibile per consigli, suggerimenti, critiche ed è sempre il benvenuto chiunque voglia collaborare o abbia notizie che ritiene utili che siano postate.

Ho aggiornato il primo e secondo post, ringrazio ancora Baboo85 e Kanon.

legione2
22-11-2011, 22:45
Due cose mi lasciano perplesso: l'assenza di un single player (molto male)

Beh, se deve essere a MMORPG, come sembra, deve per forza di cose essere solamente Online ^^

e il fatto che sara' rilasciato anche per XboX 360 (temo una "consolizzazione" del gameplay. Certo MW e' sempre stato abbastanza rapido come gioco, pero'...).

Ultima cosa: MECH WARRIOR 2 MERCENARIES RULES!!! :winner:

Guarda, io posso parlarti di DC Universe Online, MMORPG multipiatta PS3 - PC, e posso dirti che ha un gameplay ottimo davvero, che si presta un po' meglio al joypad più che a mouse & tastiera, quindi rimango molto fiducioso :)

E poi non avrà canone.... a me le premesse sembrano ottime.

maxx1973
22-11-2011, 22:51
Riprendendo il discorso di Baboo85 sulla probabile differenza di versione tra MW5 ed Online, guardando il concept dell'Altlas e le immagini prese da MW5, non sembra ci sia poi molta differenza.
Magari hanno deciso di ridisegnare i Mech per evitare altri "conflitti"; poi eliminate le somiglianze con quelli che hanno causato i problemi legali riusciranno a fare un gioco completo di single, co-op e multi, come del resto sarebbe già nei loro progetti.

Che dire...speriamo :D

Baboo85
23-11-2011, 08:33
Beh, se deve essere a MMORPG, come sembra, deve per forza di cose essere solamente Online ^^

Questo sicuramente, pero' un MW senza single player... :cry:

Guarda, io posso parlarti di DC Universe Online, MMORPG multipiatta PS3 - PC, e posso dirti che ha un gameplay ottimo davvero, che si presta un po' meglio al joypad più che a mouse & tastiera, quindi rimango molto fiducioso :)

La storia e' un po' diversa. Non ho mai provato DC Universe (multipiattaforma? Quindi console e pc giocano insieme?), pero' sono tutti supereroi e anche se e' un MMORPG credo sia quasi un picchiaduro e su console questi giochi sono perfetti da fare coi joypad :)

E poi non avrà canone.... a me le premesse sembrano ottime.

Questo e' importantissimo. Forse faranno come molti altri giochi online free, ci guadagneranno da degli oggetti (armi, dispositivi e soprattutto skin :)) che si potranno comprare solo a pagamento.
In questo caso sarebbe figo fare come in MechWarrior 2 Mercenaries che dopo ogni missione salvavi TOT roba, contando anche quanto i mech nemici rimanevano interi (sai quante volte a cercare di ucciderli con gli headshot o tentando la fortuna col sistema di eject automatico in caso di esplosione interna delle munizioni, per tenere il robot il piu' intero possibile...) e al massimo coi soldi delle missioni ti compri altre cose.
Il resto (ovvero tanta roba, perche' alla fine io anche prendendo piu' soldi possibile ero sempre tirato e questa per me era la figata piu' grande :D) te lo compri coi soldi veri, o ti compri i soldi del gioco.

L'unico problema e' che cosi' facendo il gioco sarebbe pieno di lameroni che spendono millemila euro per essere i piu' fighi...

Riprendendo il discorso di Baboo85 sulla probabile differenza di versione tra MW5 ed Online, guardando il concept dell'Altlas e le immagini prese da MW5, non sembra ci sia poi molta differenza.
Magari hanno deciso di ridisegnare i Mech per evitare altri "conflitti"; poi eliminate le somiglianze con quelli che hanno causato i problemi legali riusciranno a fare un gioco completo di single, co-op e multi, come del resto sarebbe già nei loro progetti.

Che dire...speriamo :D

Si', rileggendo bene anche le notizie che avevo linkato, sembra che abbiano "passato la palla" ad altri e che sia diventato da "5" a "Online".

CryEngine 3, cazzuola sara' il primo MMORPG che girera' veramente a fatica sul mio notebook :asd:

Comunque, coi movimenti "robottosi" voglio proprio vedere quanto sara' difficile per i consolari :asd: scusate ma piu' penso allo stile MW e meno credo sia facile controllare un mech coi joypad.

Sarebbe ancora piu' figo se facessero come nel 2 Mercs che avevi l'HUD completamente personalizzabile :sbav:


EDIT: si vede che sto sbavando come un alano vero? Aspettavo un nuovo mechwarrior da anni. E da ancora piu' anni sto aspettando che facciano il terzo capitolo di un gioco simile: Heavy Gear. Giocato al primo, ho sbavato. Giocato al secondo (missioni nello spazio con la fisica del vuoto in un gioco del 1999? :sbav:) ho pianto sangue da quanto mi e' piaciuto (anche se nel 2 hanno tolto lo schema dei danni classico (robot diviso in parti) e la voce interna del robot :().
Se facessero ora un terzo, con la grafica di adesso e con la "tamarraggine" dei giochi attuali... Prenderei anche il cofanetto da collezione da 12.000 euro con tanto di Heavy Gear scala 1:1 funzionante... :sbav:

Ok scusate per l'OT.

Kanon
23-11-2011, 09:05
Sto leggendo sommariamente le rules di MWO e sono abbastanza contento che molto sia mutuato da NBT. In pratica l'universo del battletech verrà ricreato più o meno fedelmente in un arco temporale determinato. Le risorse saranno limitate, ed esattamente come in NBT, starà alle varie fazioni gestire le risorse. Su tutti, i mech utilizzabili per gli scontri ufficiali saranno contati.

A tal proposito, posso dirvi che in NBT ci siamo spesso ritrovati a giocare con lence formate da rottami, mech che in server open non usereste mai. Allo stesso modo ci siamo ritrovati a vincere dei Planet Assault perché gli opponenti su quel determinato pianeta avevano finito i mech a disposizione.

L'aspetto MMORPG sarà quindi molto importante nella gestione delle lance. MW4 è fondamentalmente un gioco di squadra dove le personalità non fanno quasi mai la differenza. Dovrete entrare nell'ottica che se siete bravi, dovrete dimostrare di esserlo anche su un mech da 25tons :cool:

Altra grande domanda è: Clan o Innersphere?
Nel roleplay di NBT ma anche fuori, la comunità italiana ha sempre parteggiato per la Innersphere e penso che anche a questo giro sarà così.

Baboo85
23-11-2011, 09:33
Sto leggendo sommariamente le rules di MWO e sono abbastanza contento che molto sia mutuato da NBT. In pratica l'universo del battletech verrà ricreato più o meno fedelmente in un arco temporale determinato. Le risorse saranno limitate, ed esattamente come in NBT, starà alle varie fazioni gestire le risorse. Su tutti, i mech utilizzabili per gli scontri ufficiali saranno contati.

A tal proposito, posso dirvi che in NBT ci siamo spesso ritrovati a giocare con lence formate da rottami, mech che in server open non usereste mai. Allo stesso modo ci siamo ritrovati a vincere dei Planet Assault perché gli opponenti su quel determinato pianeta avevano finito i mech a disposizione.

:eek: http://digilander.libero.it/baboo85/blowup.gif

FIGATAAAAAAAAAAAAAAAA come in EVE Online che le Corporazioni davano TOT risorse a disposizione dei membri (be' poi uno coi suoi soldi si pigliava le sue cose). SBAVAZZ :sbav:


Ragazzi ve lo dico subito: quando gioco mi troverete in giro a "fare la spesa". Ho sempre adorato questo aspetto di MW (i mercenaries erano solo cosi'. E il 2 era ancora piu' difficile sotto questo aspetto :D), il fatto di doverti arrangiare con quello che trovavi.

Stacchero' gambe, distruggero' teste, oneshottero' gente per rubbbare tutto quello che riesco. SOSSOLDI (cit.).


L'aspetto MMORPG sarà quindi molto importante nella gestione delle lance. MW4 è fondamentalmente un gioco di squadra dove le personalità non fanno quasi mai la differenza. Dovrete entrare nell'ottica che se siete bravi, dovrete dimostrare di esserlo anche su un mech da 25tons :cool:

Ragazzo... Parli con uno che in MW2 Mercs si e' fatto missioni su missioni con un Commando (http://battletech.wikia.com/wiki/Commando) da 25 tonnellate e segavo via mech medi...

Oppure in MW3 con un Bushwacker (http://wiki.mechlivinglegends.net/index.php?title=Bushwacker) da 55 tonnellate facevo quasi meta' gioco.

Anche se i miei preferiti rimangono sempre:
- Mad Cat, il mech piu' bello di tutti
(http://digilander.libero.it/baboo85/Mad_Cat.jpg)
- Daishi/Fafnir, i mech che usavo in MW4 Mercs per oneshottare la gente
(http://digilander.libero.it/baboo85/mech_DAISHI_1.gif)
(http://digilander.libero.it/baboo85/mercenaries_fafnir_090602_640w.jpg)
- Bushwacker, il mio preferito in MW3
(http://digilander.libero.it/baboo85/bushwacker.png)
- Atlas, una fabbrica di armi semovente
(http://digilander.libero.it/baboo85/Atlas.jpg)
- Commando, il mio compagno di tante avventure in MW2 Mercs
(http://digilander.libero.it/baboo85/1750958-mercscommando_thumb.png)
(http://digilander.libero.it/baboo85/MechWarrior_2_Commando.jpg)

Altra grande domanda è: Clan o Innersphere?
Nel roleplay di NBT ma anche fuori, la comunità italiana ha sempre parteggiato per la Innersphere e penso che anche a questo giro sarà così.

Eeeeh, questo io non saprei scegliere. Un mercenario non guarda queste sottigliezze :D c'e' pero' da dire che armi e dispositivi del Clan sono piu' leggeri e piu' efficienti.

maxx1973
23-11-2011, 09:46
-cut-

Si', rileggendo bene anche le notizie che avevo linkato, sembra che abbiano "passato la palla" ad altri e che sia diventato da "5" a "Online".

CryEngine 3, cazzuola sara' il primo MMORPG che girera' veramente a fatica sul mio notebook :asd:

Comunque, coi movimenti "robottosi" voglio proprio vedere quanto sara' difficile per i consolari :asd: scusate ma piu' penso allo stile MW e meno credo sia facile controllare un mech coi joypad.

Sarebbe ancora piu' figo se facessero come nel 2 Mercs che avevi l'HUD completamente personalizzabile :sbav:


EDIT: si vede che sto sbavando come un alano vero? Aspettavo un nuovo mechwarrior da anni. E da ancora piu' anni sto aspettando che facciano il terzo capitolo di un gioco simile: Heavy Gear. Giocato al primo, ho sbavato. Giocato al secondo (missioni nello spazio con la fisica del vuoto in un gioco del 1999? :sbav:) ho pianto sangue da quanto mi e' piaciuto (anche se nel 2 hanno tolto lo schema dei danni classico (robot diviso in parti) e la voce interna del robot :().
Se facessero ora un terzo, con la grafica di adesso e con la "tamarraggine" dei giochi attuali... Prenderei anche il cofanetto da collezione da 12.000 euro con tanto di Heavy Gear scala 1:1 funzionante... :sbav:

Ok scusate per l'OT.

Come detto prima, ci spero che l'online, sia alla fine il 5 con tanto di single ecc. Forse per questo i Mech ridisegnati.

Avendo il CryEngine, magari metteranno ai Mech la Nanotuta :asd:

Speriamo soprattutto che non facciano un mattone di ghisa per farlo girare sui pc.....

Per quanto riguarda il pilotare i Mech, col pad non saprei proprio come fare.
Mi sono sempre affidato ad un joystick, stile classico / aereo...questo:

http://media.eazel.com/screenshots/29/29415_216x216x1140ec6179.jpg

Non sei l'unico a sbavare, fino alla settimana scorsa (prima di formattare) avevo ancora MW4 installato sul pc....adesso sto pensando di rimettere su MW2 Mercenaries....lo sto aspettando a gloria un nuovo MW....:sofico: :mc:



Per quanto mi riguarda....Innersphere :)

Baboo85
23-11-2011, 09:58
Joystick? :eek:

TASTIERA E MOUSEEEEEE anzi... Nel 2 Mercenaries usavo solo tastiera :D

Tasti da 1 a 0 per la velocita', tasto virgola e punto per ruotare il torso, freccia su e giu' per muovere avanti ed indietro il torso, freccia destra e sinistra per il movimento, invio seleziona arma successiva, spazio sparare, ecc ecc.

Poi abituandomi col tempo ai giochi e ai MW3 e 4 ho iniziato ad usare il mouse.


Sbavsbavsbavsbavsbavsbavsbavsbavsbavsbavsbavsbavsbavsbav ma io non reggo fino a meta' 2012 per aspettare il gioco... Mi viene l'infarto prima :D


Se fate Inner Sphere mi unisco, a me cambia nulla.

Kanon
23-11-2011, 10:01
Joystik tutta la vita. Tutti quanti online usavamo il Joystik, con qualche tasto dedicato sulla tastiera. Ci sono momenti abbastanza frenetici nell'azione in cui mouse e tastiera non si confanno ai tempi di reazione del mech e soprattutto alla sua manovrabilità, dopotutto armeggiare un mech non ha niente a che vedere con un fps wasd.

In questi giorni proverò a fare un giro di consultazioni della vecchia guardia. Non aspettatevi di trovarli qui su HWupgrade perché non ci sono mai stati, piuttosto sul forum di MWO dovrebbero fare capolino.

maxx1973
23-11-2011, 10:26
Secondo me il joy è fondamentale perchè permette più movimeti in contamporanea, tra cui aumentare/ diminuire la velocità, il cambio direzione e la rotazione del torso....come esempio.
Poi tutti i tasti configurabili....io li avevo per il colpo singolo / arma singola, alpha (tutte le armi sparano insieme), refrigerante....di solito cercavo di risparmiare sugli heat sink a favore di munizioni....quindi dopo un paio di alpha il mio Mech diventava fucsia :D
Cambio radar attivo / passivo, nearest target, visione posteriore, autocentramento delle gambe rispetto al torso....ecc.

Con la testiera sarebbe una cosa molto più complessa.

Kanon
23-11-2011, 10:35
Io oltre al sidewinder II come joystik sulla destra, avevo il sidewinder commando sulla sinistra. Peccato che l'ho venduto dopo il repulisti generale dell'hardware gaming di casa.

http://netego.dk/wp-content/strategiccommander.jpg

La configurazione ottimale (usata più o meno da tutti) è l'alpha strike sul grilletto (facile nel caso si utilizzi un boat, nel caso si abbia a che fare con un mech molto ben assortito, sul grilletto è meglio utilizzare i beam principali o il gruppo di armi portanti), armi secondarie o gruppi di armi separate sugli altri due/tre tasti al pollice. Sui 4 tasti alla base invece si tengono sempre a portata di mano lo zoom, il jump jet e il toggle radar on/passive. Tutto il resto è secondario e si può spostare sulla tastiera (commander nel mio caso) o utilizzare le combo shift.

Dimenticavo: sia nelle drop serie che nei game open, eravamo sempre in comunicazione vocale. Da prima usavamo RogerWilco, poi ci siamo trasferiti su un altro programma di cui non ricordo il nome, ma lo ritroverò. In drop era fondamentale seguire gli ordini dei drop commander, in open invece cazzeggiavamo e ci raccontavamo le barzellette :P

maxx1973
23-11-2011, 10:53
Già Roger Wilco, l'ho usato anche io nel breve periodo che ero con un gruppetto minore....gli IMC (Italian MechWarrior Centurion) se non ricordo male...
Adesso credo si possa tranquillamente usare teamspeak o smilari...

Baboo85
23-11-2011, 10:59
Secondo me il joy è fondamentale perchè permette più movimeti in contamporanea, tra cui aumentare/ diminuire la velocità, il cambio direzione e la rotazione del torso....come esempio.
Poi tutti i tasti configurabili....io li avevo per il colpo singolo / arma singola, alpha (tutte le armi sparano insieme), refrigerante....di solito cercavo di risparmiare sugli heat sink a favore di munizioni....quindi dopo un paio di alpha il mio Mech diventava fucsia :D
Cambio radar attivo / passivo, nearest target, visione posteriore, autocentramento delle gambe rispetto al torso....ecc.

Con la testiera sarebbe una cosa molto più complessa.

Non per chi e' abituato come me.

Certo non avrai tutti i tasti, ma io mi arrangio sempre col tastierino numerico, anche negli FPS (sempre usato dai tempi del primo Unreal single player).

Heat Sink? Cosa sono gli Heat Sink? Chi li ha mai usati? :) E tra l'altro ora che ci penso c'era una specie di bug/cheat in MW2 Mercs (vediamo se me la ricordo): compravi gli heat sink a 15k, li installavi sul mech al posto delle armi, li convertivi in Double Heat Sink, li toglievi e li rivendevi a 99k.

Anche in MW2 (quello classico) c'era un bug del peso (poi risolto e io non ricordo la versione buggata): dunque, mettevi il motore a potenza massima, riempivi di heat sink il mech (il numero era direttamente proporzionale alla potenza del motore) e poi mettevi il motore a potenza minima. Gli heat sink rimanevano montati anche se in realta' doveva toglierli. Il peso si adattava normalmente ma non contava gli heat sink installati. Rimuovendoli, le tonnellate andavano giu', anche in negativo. E cosi' via.
Da li' bastava avere almeno 0,5T di peso (insomma, peso positivo o non ti faceva salvare la config) ed eri a posto. Avevo i mech da 20T con 8 ER-PPC, corazza massima e velocita' assurde :asd:

E il bello e' che li avevo scoperti da solo senza leggere in internet :D

Tornando IT... Dato che dopo MW2 i jump jet erano solo per saltare (in effetti e' cosi' anche in Battletech credo, ma in MW2 potevi direzionare il mech come volevi), i comandi che usero' saranno questi:
- mouse: movimento torso
- tasto sinistro mouse: fuoco
- tasto destro: cambio arma (male che vada faccio cambio arma con rotella e tasto destro per single fire / group fire)
- tasto centrale: target under reticle
- tasti 8 e 2: aumenta/riduci velocita'
- tasti 6 e 4: movimento mech
- tasto 5: center torso to leg (o forse negli ultimi non c'e' piu' ed e' solo center leg to torso)
- tasto 0: zoom (se c'e')
- tasto Invio: alpha strike
- tasto 9: jump jet
- (non ricordo) tasto 7: nearest enemy

Del radar frega nulla (che serviva a poco, metterlo passivo serviva giusto per i missili non guidati per evitare il lock, per il resto li spottavi lo stesso a vista) e il coolant alla fine l'avro' usato 10 volte in tutte le partite che ho fatto. E poi mi avanzano i tasti 1, 3, 7, +, -, * e /.
Infatti stavo pensando di comprarmi un tastierino USB che ogni volta tirare fuori la Logitech G15 per il solo tastierino e' scomoda...

Volendo col Sidewinder X5 ho altri 2 tasti da utilizzare, se servono. E grazie ai 3 tasti sotto la rotella per regolare la sensibilita' del mouse, posso usare quella meno sensibile per i long range e quella media per i medium range e quella piu' sensibile per gli short range.

Anche l'alpha strike non l'ho mai usato in MW4 Mercs, per vari motivi.
1) equipaggiavo i mech con armi long range (gauss e ppc) quindi andavo di single fire e in caso servisse usavo il group fire (che alla fine, gruppando tutte insieme, era un alpha strike)
2) in caso di armi con range differenti, sparare a gruppi (tipo: 2 PPC e 2 LBX-20) era meglio di sparare tutto insieme, anche a distanza ravvicinata. A volte un po' per la foga un po' per altro, miravi male e magari beccavi il left o right torso e rischiavi di perdere perche' c'era il cooldown delle armi.

Mi capitava anche di fare il bastar*o, con 4 PPC spararne sempre uno dietro l'altro ad intervalli regolari in modo da sparare l'ultimo quando il primo si era gia' ricaricato. Un fuoco continuo in pratica, fastidioso (perche' ogni colpo subito provocava rinculo e perdevi la mira per mezzo secondo) e dannoso per loro, rischioso per te (i PPC scaldano parecchio).

Dimenticavo: sia nelle drop serie che nei game open, eravamo sempre in comunicazione vocale. Da prima usavamo RogerWilco, poi ci siamo trasferiti su un altro programma di cui non ricordo il nome, ma lo ritroverò. In drop era fondamentale seguire gli ordini dei drop commander, in open invece cazzeggiavamo e ci raccontavamo le barzellette :P

Direi che Teamspeak sara' d'obbligo. Con una bella gestione di un canale tutto nostro, potremmo fare sotto-canale cazzeggio e sotto-canali per lances.

maxx1973
23-11-2011, 11:01
Si accettano proposte per il nome del Clan, visto che andiamo online a "guerreggiare" ci vuole un bel nome agguerrito :grrr:
Come proposto da Baboo85, direi di non fare appoggio ad HWU per questa volta, ma andare su qualcosa più stile MW :sofico:

Baboo85
23-11-2011, 11:09
Si accettano proposte per il nome del Clan, visto che andiamo online a "guerreggiare" ci vuole un bel nome agguerrito :grrr:
Come proposto da Baboo85, direi di non fare appoggio ad HWU per questa volta, ma andare su qualcosa più stile MW :sofico:

Io in MW4 Mercs come Clan avevo messo Wolf Dragon (mi sembra... O forse c'era qualcos altro tipo "Liberi" Wolf Dragon, dove "Liberi" era con una parola inglese che non ricordo... EDIT: ah si', Lonely Wolf Dragon :asd: perche' mi ero rotto di stare in clan e mi sono messo da solo).

Altrimenti ci sono i classici Steel Wolf, Steel Dragon, Black Wolf, Black Talon (cit Heavy Gear 2)...

Insomma tutti nomi classici mi vengono in mente... O anche semplicemente solo Black.


Oppure......... Italian Mafia http://digilander.libero.it/baboo85/rotfl.gif questa si' che fa paura :asd:

maxx1973
23-11-2011, 11:45
Non per chi e' abituato come me.

Certo non avrai tutti i tasti, ma io mi arrangio sempre col tastierino numerico, anche negli FPS (sempre usato dai tempi del primo Unreal single player).

-cut-

Direi che Teamspeak sara' d'obbligo. Con una bella gestione di un canale tutto nostro, potremmo fare sotto-canale cazzeggio e sotto-canali per lances.

Sicuramente è fattibile, ma forse pe runa questione di abitudine con solo tastiera e mouse non saprei come fare.....all'inizio tenevo la mappa pulsanti sotto la tastiera per consultazione.....poi ho socperto il joy d è stata un'altra vita :)

Sono d'accordo per l'uso di TS, con i canali divisi come proponi te.



Io in MW4 Mercs come Clan avevo messo Wolf Dragon (mi sembra... O forse c'era qualcos altro tipo "Liberi" Wolf Dragon, dove "Liberi" era con una parola inglese che non ricordo... EDIT: ah si', Lonely Wolf Dragon :asd: perche' mi ero rotto di stare in clan e mi sono messo da solo).

Altrimenti ci sono i classici Steel Wolf, Steel Dragon, Black Wolf, Black Talon (cit Heavy Gear 2)...

Insomma tutti nomi classici mi vengono in mente... O anche semplicemente solo Black.


Oppure......... Italian Mafia http://digilander.libero.it/baboo85/rotfl.gif questa si' che fa paura :asd:

Facciamo qualche proposta, poi quando abbiamo almeno 5/6 probabili nomi si prova a fare una votazione o simile

Io adoro la "vecchia" Grey Death Legion.....:sofico:

Baboo85
23-11-2011, 11:53
Io adoro la "vecchia" Grey Death Legion.....:sofico:

Anche. Sperando che ci sia una registrazione del nome in modo che non ce lo rubino.

Pero' Grey... Mmmh morte grigia... Io farei Black Death Legion oppure, ancora piu' strana, White Death Legion. Formata da mech tutti bianchi :D figo (anche se preferisco il nero, un mech bianco e' veramente bello).

maxx1973
23-11-2011, 12:04
Anche. Sperando che ci sia una registrazione del nome in modo che non ce lo rubino.

Pero' Grey... Mmmh morte grigia... Io farei Black Death Legion oppure, ancora piu' strana, White Death Legion. Formata da mech tutti bianchi :D figo (anche se preferisco il nero, un mech bianco e' veramente bello).

La Gray Death legion (http://www.sarna.net/wiki/Gray_Death_Legion) è una elite di mercenari nella maggiore parte associati alla House Davion. Sai quando ti piace il nome :)

Speriamo di potere registrare anche il nome del clan....non sarebbe male.
Bello anche Black Death Legion; la penso come te e preferisco il nero.
Il mech bianco è bello e fa la sua figura, ma lo vedo più da parata che da battaglia.

Avevo sbagliato il nome, è Gray e non Grey :) anche se il significato non cambia

Kanon
23-11-2011, 13:11
Non per chi e' abituato come me.
---cut---

Speo di non peccare di superbia ma posso dirti che una configurazione di comandi del genere non sopravviveresti 20 secondi online. Come ti ho detto abbiamo giocato ad alti livelli, partite tiratissime in cui una drop 6 vs 6 poteva tirare avanti anche 20-30 minuti, o rissoni 8 vs 8 con dropzone da 1200 metri.

Ho intravisto gli IMC e uno di loro, Scanner, è diventato un dev di mektek e modellista in NBT. Erano degli scarponi ma lo sapevano ;)

Dovrei provare a radunare il gruppo per fare un "ripassino" su MW4 per farti capire che i vecchi tempi di MW2 e MW3 in single player poco hanno a che vedere con il multiplayer di MW4. Piaccia o non piaccia (e a me dispiaceva) su drop ufficiali e sui server open c'erano modelli di gioco molto ben definiti. Il gruppo italiano era basato su mech medio-piccoli (i mech che ci identificavano di più erano i medium e heavy della innersphere, tipo l'Argus ed il Thanathos). Avevamo hangar condivisi, proprio perché ci si aspettava una certa omogeneità, era deleterio presentarsi nella drop ufficiale con mech strambi o fuoriluogo. Ci passavamo direttamente i files di sistema dei mech così durante il breifing assegnavamo mech e ruolo per ogni drop. Era un sistema molto "pro" che non tutte le fazioni facevano. Noi l'abbiamo ereditato dai BD/HRR e il sistema pagava molto, dato che riuscivamo a sbriciolare gli avversari e riportare a casa più mech interi possibile. L'hangar è preziosissimo, per farti capire, in centinaia di drop ufficiali, io ho avuto occasione di pilotare solo 4 (quattro!) mech Clan (due Shadowcat, un Novacat e un Ryoken).

Per quanto riguarda il clan (parliamo di faction bah che se agli altri li chiami CLAN ti saltano addosso :D ) ho visto che su MWO stanno già facendo le squadre. Probabilmente i vecchio gruppo userà una delle casate mediopiccole. L'esperienza sia come mercenari che come pirati è stata troppo ingestibile.

Piuttosto, servirebbe qualcuno che torni a curarsi del roleplay. Ovviamente sarà tutto in inglese, e ai tempi avevamo dei ragazzi americani e polacchi che se ne occupavano.

Baboo85
23-11-2011, 13:34
Beh, staremo a vedere :D in questo caso dire "mouse+tastiera batte joypad" non me la sento perche' comunque si manovrano besti da 70 tonnellate e non si e' sempre in movimento come negli fps, e' difficile stabilire un concetto di "rapidità".

In ogni caso che il single sia diverso dal multi lo so, anche io c'ero sui server (a caso, quello che c'era io entravo) di MW4 (pero' Mercenaries) e so che ci si diverte.

Ma il single di MW3 e soprattutto di MW2 Mercs era qualcosa che altri giochi non avevano. Erano sicuramente meno impegnativi in combattimento (in MW2 qualsiasi, bastava usare la tattica "giraci intorno col torso rivolto verso di lui e fallo fuori" e funzionava quasi sempre) ma nonostante tutto le missioni erano belle.


Il multi di MW4 era divertente ma privo di spessore. Senza contare i server con Heat disattivato (li' si' che era un massacro senza precedenti).

Piuttosto, servirebbe qualcuno che torni a curarsi del roleplay. Ovviamente sarà tutto in inglese, e ai tempi avevamo dei ragazzi americani e polacchi che se ne occupavano.

Cioe'? Questa del roleplay non l'ho capita bene, me la spieghi?

Baboo85
23-11-2011, 14:02
http://www.youtube.com/watch?v=JpreEzp6ziM

"Reactor: online. Sensors: online. Weapons: online. All systems nominal"
"Image Enhancement: engage" (nel mio mercs non ce l'avevo :()
"Thermal Optics: engage" (idem :()

Cioe' gente... Questo era MechWarrior CA**O GIANLUCA!!!

Per ovvi motivi di gameplay hanno tolto lo shutdown cosi' lungo (troppo facile andare di lanciafiamme e ammazzare qualcuno mentre e' inerme), ma PER ME era LA figata di MechWarrior. E la voce che ti diceva qualsiasi cosa (che potevano anche non togliere nei giochi successivi o mettere un pulsante per disattivarla).

maxx1973
23-11-2011, 14:39
Sono stato molto poco con gli IMC, ma mi sono divertito.
E' comunque più divertente giocare in compagnia, anche se capita che gioco anche solo e mi aggancio a chi trovo online.

EDIT: non mi torna il fatto delle faction perchè almeno in MW4 e quelli che ricordo, (BD/HHR e PoD) erano clan e come tali i facevano chiamare...non faction....mi sbaglio? :)

A me personalmente sono sempre piaciuti i mech da 100 tons, ho sempre avuto mech anomali (preferisco caricarli come muli di armi :D) e solo quando eravamo in gruppo si facevano config predefinite...più o meno.
Il gruppo di cui facevi parte te e gli altri famosi vedi BD, erano molto organizzati ed erano gruppi seri, infatti molto forti; gli altri erano più occasionali.

Vediamo come si evolve la cose di MW Online; appena ho un po di tempo cerco di spulciare il forum del sito ufficiale....da lavoro tutto ciò che riguarda i video giochi è bloccato :muro:

maxx1973
23-11-2011, 14:40
http://www.youtube.com/watch?v=JpreEzp6ziM

"Reactor: online. Sensors: online. Weapons: online. All systems nominal"
"Image Enhancement: engage" (nel mio mercs non ce l'avevo :()
"Thermal Optics: engage" (idem :()

Cioe' gente... Questo era MechWarrior CA**O GIANLUCA!!!


Questa frase con la voce originale la uso come avviso per gli sms sul cell :D :sofico:

Baboo85
23-11-2011, 15:30
Questa frase con la voce originale la uso come avviso per gli sms sul cell :D :sofico:

Io la vorrei mettere come accensione. Potrei metterla in qualche modo su Android ma sul Nokia non penso sia possibile.

Io tempo fa come sveglia avevo il suono del lock degli altri mech. Che sembra un grillo che fa *cri cri cri cri*. Fastidiosissima e funziona.

In MW2 i suoni erano in wave :D


Domanda: ma poi questo diventera' Thread Ufficiale appena esce almeno la beta, giusto? Farai cambiare titolo ad un mod e lo mettera' nei thread ufficiali, no?

maxx1973
23-11-2011, 15:35
Io la vorrei mettere come accensione. Potrei metterla in qualche modo su Android ma sul Nokia non penso sia possibile.

Io tempo fa come sveglia avevo il suono del lock degli altri mech. Che sembra un grillo che fa *cri cri cri cri*. Fastidiosissima e funziona.

In MW2 i suoni erano in wave :D


Domanda: ma poi questo diventera' Thread Ufficiale appena esce almeno la beta, giusto? Farai cambiare titolo ad un mod e lo mettera' nei thread ufficiali, no?

Avevo trovato un sito da cui si potevano prendere i vari effetti...rigorosamente in wave da convertire in mp3 ecc....appena lo trovo lo posto :)

Se tutto va bene, si; questo sarà il thread ufficiale ed all'uscita del gioco su richiesta ai mod verrà spostato nei thread ufficiali togliendo "aspettando".
Ma di solito non alla beta, ma all'uscita della definitiva. L'importante è che non succeda macello come nel vecchio thread di Battlefield 3, che è stato chiuso per i troppi OT, flame, ecc.
Ma questo è un gioco più di nicchia, non richiamerà tanta gente quanto BF3, quindi credo sarà in generale più tranquillo ed avrà meno problemi. :sperem:

Baboo85
23-11-2011, 15:44
Avevo trovato un sito da cui si potevano prendere i vari effetti...rigorosamente in wave da convertire in mp3 ecc....appena lo trovo lo posto :)

Piglio il vecchio CD di MW2 Mercs, zippo i wave e li metto online da qualche parte. Pero' tra le mille voci (di cui la meta' non le avevo mai sentite ingame) le voci Thermal Optics e Image Enhancement non le avevo.

Ma questo è un gioco più di nicchia, non richiamerà tanta gente quanto BF3, quindi credo sarà in generale più tranquillo ed avrà meno problemi. :sperem:

Quoto. Qua di flame non ce ne sono da fare.

SPY-NET
23-11-2011, 15:59
iscrittissimissimo

:D :) :cry: :) :D

maxx1973
23-11-2011, 16:29
Piglio il vecchio CD di MW2 Mercs, zippo i wave e li metto online da qualche parte. Pero' tra le mille voci (di cui la meta' non le avevo mai sentite ingame) le voci Thermal Optics e Image Enhancement non le avevo.

Vediamo se si riesce a fare una raccolta di suoni :D


Quoto. Qua di flame non ce ne sono da fare.

:mano:


iscrittissimissimo

:D :) :cry: :) :D
Benvenuto!!
Iscriviti sul sito ufficiale se non lo hai già fatto e poi fammi sapere il nome del pilota così ti metto in lista insieme a noi :)

SPY-NET
23-11-2011, 16:30
gia fatto

Noeaill

maxx1973
23-11-2011, 16:35
gia fatto

Noeaill

Aggiunto :)

maxx1973
23-11-2011, 18:56
DA MWO è stato annunciato il muovo Mech, il quarto della serie di quelli confermati: il Dragon.

Dettagli e link in prima pagina :)

maxx1973
23-11-2011, 19:52
Raccolta di effetti e musiche tratte da MW2 e 4 :D

http://ppc.warhawkenterprises.com/sounds/

http://www.sarna.net/files/media/audio/

http://www.fileplanet.com/113321/110000/fileinfo/Mechwarrior-4:-Mercenaries-Sound-Clips

http://wavs.unclebubby.com/mechwarrior/

Sono praticamente tutti wave, ma convertibili in mp3

legione2
23-11-2011, 22:59
Si accettano proposte per il nome del Clan, visto che andiamo online a "guerreggiare" ci vuole un bel nome agguerrito :grrr:
Come proposto da Baboo85, direi di non fare appoggio ad HWU per questa volta, ma andare su qualcosa più stile MW :sofico:

Come volete, per me basta che gioco con gente simpatica e possibilmente che parla l'italico idioma, il resto mi va bene tutto ^^
Più che altro, perchè non cominciamo a metterci in comunicazione? Esempio, tramite skype?

Il mio skype name è legione_rpg

(multipiattaforma? Quindi console e pc giocano insieme?)

Hanno server di gioco diversi, ma il gioco è lo stesso.
Non ho capito se nelle arene PVP e negli allarmi si gioca con gente della PS3, comunque ho un amico che gioca con PS3 e sembra tutto identico.

L'unico problema e' che cosi' facendo il gioco sarebbe pieno di lameroni che spendono millemila euro per essere i piu' fighi...

I modelli MMORPG Free to Play si dividono in due: con item shop invasivo (puoi comprare armi, eq ed oggetti che ti rendono obiettivamente più potente in gioco), e con item shop non invasivo (puoi comprare oggetti che ti facilitano leggermente il gioco, che ti permettono alterazioni estetiche, ma niente che ti renda più potente di qualcuno che non usa l'item shop).

La maggior parte dei MMORPG occidentali propendono per il secondo tipo, quindi dovrebbe andarci benone. E riescono anceh a fatturare tanto, il che è garanzia di supporto duraturo e di qualità al gioco ^^ quindi tranquillo. Certo poi dipende tutto da come lo gestiscono eh, si può mandare in m***a anche ciò che ha le premesse migliori xd.

maxx1973
24-11-2011, 08:15
Come volete, per me basta che gioco con gente simpatica e possibilmente che parla l'italico idioma, il resto mi va bene tutto ^^
Più che altro, perchè non cominciamo a metterci in comunicazione? Esempio, tramite skype?



Sono d'accordo :)
Ho sentito dire che skype causa lag...ma non l'ho mai provato e va bene farlo.
Di solito il più usato è team speak, ma alla fine va bene qualsiasi cosa per la chat vocale....anche il cell :asd:

Baboo85
24-11-2011, 08:32
Come volete, per me basta che gioco con gente simpatica e possibilmente che parla l'italico idioma, il resto mi va bene tutto ^^
Più che altro, perchè non cominciamo a metterci in comunicazione? Esempio, tramite skype?

Il mio skype name è legione_rpg

Guarda, io sono milanese e parlo italiano, niente dialetto. Al massimo sbaglio i congiuntivi e i condizionali :D

Sono d'accordo :)
Ho sentito dire che skype causa lag...ma non l'ho mai provato e va bene farlo.
Di solito il più usato è team speak, ma alla fine va bene qualsiasi cosa per la chat vocale....anche il cell :asd:

Guarda, Skype per mantenere una qualita' audio alta ti succhia un botto di banda, che se hai la 20Mega/fibra te ne sbatti, se hai la 8 dici "stica**i", se hai la 4 mega come me dici "EJECTING!" (detto con la voce di MW2 Mercs che era molto piu' bella) :asd:

Quindi per giocare online sarebbe un suicidio. Teamspeak invece e' molto meglio, anche per il fatto che puoi attivare il microfono con un tasto o con un certo volume di voce.

maxx1973
24-11-2011, 08:57
Guarda, io sono milanese e parlo italiano, niente dialetto. Al massimo sbaglio i congiuntivi e i condizionali :D


Guarda, Skype per mantenere una qualita' audio alta ti succhia un botto di banda, che se hai la 20Mega/fibra te ne sbatti, se hai la 8 dici "stica**i", se hai la 4 mega come me dici "EJECTING!" (detto con la voce di MW2 Mercs che era molto piu' bella) :asd:

Quindi per giocare online sarebbe un suicidio. Teamspeak invece e' molto meglio, anche per il fatto che puoi attivare il microfono con un tasto o con un certo volume di voce.

Ok, allora la voce che aveo sentito non era del tutto errata.
Comunque con TS settato bene, non ci dovrebbero essere grossi problemi.


p.s. Sono fiorentino....a parte aspirare le "c" o trasformarle in "h" per il resto parlo più o meno italiano :asd:

Baboo85
24-11-2011, 09:07
Ok, allora la voce che aveo sentito non era del tutto errata.
Comunque con TS settato bene, non ci dovrebbero essere grossi problemi.


p.s. Sono fiorentino....a parte aspirare le "c" o trasformarle in "h" per il resto parlo più o meno italiano :asd:

Ahahah spettacolo invece! :D


Io spero di avere almeno un romano in fazione, perche' se si mette a sclerare io mi rotolo http://digilander.libero.it/baboo85/rotfl.gif

Kanon
24-11-2011, 10:25
Era proprio TeamSpeak il programma che usavamo dopo Roger Wilco. Ci appoggiavamo ad un server messoci a disposizione da non ricordo chi, ma era praticamente un dedicato con codec a qualità medio-alta.

In server open avevamo un canale, mentre in drop scendevamo in un altro canale. Tenete conto che in drop ufficiale ci si presenta in 8 ma giocano 5-6 alla volta e ci si alterna, anche a seconda della condizione (tutte drop dopo le 11 di sera, qualcuno che aveva passato giornate pesanti preferiva gli open) e delle proprietà dei giocatori (in alcune mappe scendevano in campo i brawlers, mentre in altri era meglio avere snipers, in altri invece quelli specializzati in mech particolari).

Una delle cose che più faceva incacchiare nelle drop erano quelli con attivazione volcale dell'audio, praticamente si sentiva respirare, o alla peggio la gente che cazzeggiava al telefono, o mogli e bimbi che imprecavano :cool:

Per quanto riguarda le voci di sistema, in MW4, soprattutto in drop, erano perfettamente inutili, fighissimi sì ma inutili, tanto che nei vari mod si preferiva eliminare i suoni e le voci di sistema per avere il campo più snello.

Altro piccolo particolare che fa parte dell'ABC dell'online: center leg to torso /center torso to leg-> disabilitare immediatamente, insieme al turn view to arm. In game si capisce anche perché, dato che bisogna avere tempi di reazione più rapidi e soprattutto il mech non deve fare assolutamente niente per conto suo. Col joystik si risolve il problema a monte perché il twist dello stick controlla il torso mentre la direzione della leva controlla la direzione del mech. Il view si può avere sul ministik al policce ma serve a veramente poco, anche se qualcuno si concedeva dei virtuosismi con gli arm strike (e al pari del DFA, chi mette a segno un armstrike magari con kill annesso scatta l'applauso del server ;) ).

Per quanto riguarda il baricentro geografico: il gruppo italiano era molto eterogeneo. Io ed un altro ragazzo eravamo a firenze, un paio di bologna, un gruppoetto di 3-4 di roma, 2 milanesi, 2 siciliani, un sardo, un livornese, un salernitano, un ferrarese. Questi sono più o meno quelli che si ritrovavano ogni sera, ma i saltuari erano sparpagliati un po' ovunque. Abbiamo fatto diverse cene (da qualche parte dovrei avere anche le foto) tutti insieme con ospiti anche internazionali.

Ripeto la comunità era piccola e ci si conosceva tutti, spero che l'esperienza di MW4 si ripeta :)

Baboo85
24-11-2011, 10:59
Be' addirittura le cene...

Comunque per la giocabilita' ok che i suoni sono fastidiosi ma sinceramente e' brutto. Preferisco la voce :D :D :D

Comunque io uso l'attivazione a voce di TS, tanto dopo cena nessuno mi disturba (anche prima, ma magari spunta mia mamma e dice "E' pronto!" :D). In ogni caso in MW ci si puo' permettere di usare un tasto per parlare.

Alle 11 di sera sara' un po' difficile, perche' i miei vanno a dormire e mio padre non ha il sonno leggero, DI PIU', quindi (come anche in EVE Online) rimanevo solo in ascolto e usavo la chat (qui non so se ci sara', spero di no, ma al massimo rispondero' li').

maxx1973
24-11-2011, 11:05
Be' addirittura le cene...

Comunque per la giocabilita' ok che i suoni sono fastidiosi ma sinceramente e' brutto. Preferisco la voce :D :D :D

Comunque io uso l'attivazione a voce di TS, tanto dopo cena nessuno mi disturba (anche prima, ma magari spunta mia mamma e dice "E' pronto!" :D). In ogni caso in MW ci si puo' permettere di usare un tasto per parlare.

Alle 11 di sera sara' un po' difficile, perche' i miei vanno a dormire e mio padre non ha il sonno leggero, DI PIU', quindi (come anche in EVE Online) rimanevo solo in ascolto e usavo la chat (qui non so se ci sara', spero di no, ma al massimo rispondero' li').


Adoro tutti i suoni bipi bip ecc :asd:
Sai, se metti su un gruppo affiatato e piano piano prendi confidenza perchè no.
Anche a me è capitato, con il vecchio gruppo con cui giocavo a L4D di andare al mare addirittura per il fine settimana fissando l'hotel insieme...con gente che alla fine non avevo mai visto dal vivo :D

Per gli orari, vediamo. Ok per le 11.00, ma mi vanno bene il tardo pomeriggio quando torno presto da lavoro, o subito dopo cena 20.30/21.00; il sabato o la domenica se non ho da fare altro, anche di pomeriggio.

Baboo85
24-11-2011, 11:35
Adoro tutti i suoni bipi bip ecc :asd:
Sai, se metti su un gruppo affiatato e piano piano prendi confidenza perchè no.
Anche a me è capitato, con il vecchio gruppo con cui giocavo a L4D di andare al mare addirittura per il fine settimana fissando l'hotel insieme...con gente che alla fine non avevo mai visto dal vivo :D

Per gli orari, vediamo. Ok per le 11.00, ma mi vanno bene il tardo pomeriggio quando torno presto da lavoro, o subito dopo cena 20.30/21.00; il sabato o la domenica se non ho da fare altro, anche di pomeriggio.

Io preferirei dopo cena (20.00/20.30) perche' anche se sono a 10 minuti a piedi dal lavoro, capita che esco alle 17.30 cosi' come alle 18.30 e alle 19/19.30 mangio.

Il sabato al 90% sono a casa tutto il giorno quindi ho il pome libero. Le domeniche dipende, o sono a casa o non ci sono, e' un 50 e 50 :)

erfinestra
24-11-2011, 11:52
Iscritto anch'io :sbav: :sbav:
Stesso nick: erfinestra
Comincio a riscaldare il mio fidato joystick sidewinder anno 1997 e ancora perfettamente funzionante :eek:

http://img254.imageshack.us/img254/328/300pxsidewinder3dpro.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/254/300pxsidewinder3dpro.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

maxx1973
24-11-2011, 14:32
Iscritto anch'io :sbav: :sbav:
Stesso nick: erfinestra
Comincio a riscaldare il mio fidato joystick sidewinder anno 1997 e ancora perfettamente funzionante :eek:

http://img254.imageshack.us/img254/328/300pxsidewinder3dpro.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/254/300pxsidewinder3dpro.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Ciao...aggiunto in lista.

Azz. se è vecchietto lui :D

Kanon
25-11-2011, 09:57
Azz! nell'era dell'usb3 dove l'attacchi un joypad midi? :D

Baboo85
25-11-2011, 10:28
Azz! nell'era dell'usb3 dove l'attacchi un joypad midi? :D

Con un adattatore... Oppure e' l'ora di buttarlo :D

maxx1973
25-11-2011, 12:23
Con un adattatore... Oppure e' l'ora di buttarlo :D

LOL...


Magari sul pc ha sempre una vecchia scheda audio con l'attaco midi? :stordita:

Io stavo valutando un nuovo joy....il Saitek Cyborg F.L.Y. 5 Flight Stick mi ispira...

http://www.extremegamingdevices.com/jsp/products/saitek_cyborg_fly_5_flight_stick/saitek_cyborg_fly_5_flight_stick_450x525.jpg

Baboo85
25-11-2011, 13:25
LOL...


Magari sul pc ha sempre una vecchia scheda audio con l'attaco midi? :stordita:

Tipo la mia Sound Blaster Audigy 2 ZS? Certo, peccato che non c'e' stato verso di trovare i driver per windows (sul sito creative, googlando, cercando su Windows Update...).

Avevo una Creative Game Port senza driver. E il vecchierrimo gamepad a 6 tasti (che usavo sul pentium 2) non potevo piu' usarlo. Era bello il fuoco automatico :asd: aveva 4 levette con 3 regolazioni: off, rapidfire, autofire :D col primo i tasti funzionavano normalmente, col secondo se si teneva premuto ti fungeva da fuoco automatico, col terzo non dovevi premere nulla :D

Io stavo valutando un nuovo joy....il Saitek Cyborg F.L.Y. 5 Flight Stick mi ispira...

http://www.extremegamingdevices.com/jsp/products/saitek_cyborg_fly_5_flight_stick/saitek_cyborg_fly_5_flight_stick_450x525.jpg

Ella madonna che e'? Solo per il design lo voglio anche io :eek:

Kanon
25-11-2011, 13:46
Tra i gamers andava per la maggiore il sidewinder 2. State lontani da quelli con forcella feedback che sono belli il single ma deleteri online. Ovviamente da prediligere quelli analogici wired.
c'erano anche quello bravi col mouse fintanto che sei sui 500 metri, in mischia pugile suicide che fai prima :d

Baboo85
25-11-2011, 13:50
Vedremo quanto saro' scarso :D

In MW4 Mercs le poche giocate su server che mi facevo, ero spesso tra i primi nelle arene piccole :D

Odiavo a morte (piu' che altro perche' e' una rottura) i "gambizzatori". Bella tattica (ti rallenta e le gambe sono piu' "facili" da colpire piuttosto che un center torso) ma mi stava sulle palle :D

Kanon
25-11-2011, 13:57
In guerra tutto è concesso :P capitava spesso di dover gambizzare un mech molto grosso per vincere la drop.

I server online di MW4 erano per lo più respawn. Il vero MW è no respawn, la tensione e l'agonismo in no respawn è tutt'altra cosa. Certo che per i newbie la cosa può essere molto frustrante, specie se da una parte (anche in server open) ti trovi tutti quelli di una fazione magari in comm vocale mentre il tuo team è composto da occasionali. Noi per bilanciare ci dividevamo, anche per aumentare un po' i nostri skill e per trovare difetti e tattiche nuove. Poi in drop questo pagava, perché conoscevamo meglio i compagni.

Sia in arcade che in simulazione, io ero di quelli da medio raggio: mi annoiavo a fare lo sniper e non ero una cima, in browling invece non mi trovavo perché non avevo nel mio hangar mech efficaci a cortissimo raggio.

Ci fu una lunga stagione in cui i DUEL la facevano da padrona e in quelli mi difendevo molto bene. Molto spesso ci capitava di trovare dall'altra parte nomi tosti e il modo migliore per accopparli era isolarli e attaccarli in 2, dato che sull'1vs1 alcuni nomi noti erano impossibili da affrontare :)

Baboo85
25-11-2011, 14:08
In guerra tutto è concesso :P capitava spesso di dover gambizzare un mech molto grosso per vincere la drop.

I server online di MW4 erano per lo più respawn. Il vero MW è no respawn, la tensione e l'agonismo in no respawn è tutt'altra cosa. Certo che per i newbie la cosa può essere molto frustrante, specie se da una parte (anche in server open) ti trovi tutti quelli di una fazione magari in comm vocale mentre il tuo team è composto da occasionali. Noi per bilanciare ci dividevamo, anche per aumentare un po' i nostri skill e per trovare difetti e tattiche nuove. Poi in drop questo pagava, perché conoscevamo meglio i compagni.

Sia in arcade che in simulazione, io ero di quelli da medio raggio: mi annoiavo a fare lo sniper e non ero una cima, in browling invece non mi trovavo perché non avevo nel mio hangar mech efficaci a cortissimo raggio.

Ci fu una lunga stagione in cui i DUEL la facevano da padrona e in quelli mi difendevo molto bene. Molto spesso ci capitava di trovare dall'altra parte nomi tosti e il modo migliore per accopparli era isolarli e attaccarli in 2, dato che sull'1vs1 alcuni nomi noti erano impossibili da affrontare :)

Ah be' io facevo solo team deathmatch con respawn (50% con heat, 50% senza heat), io ero carne da macello proprio. I match senza respawn non li ho mai provati, forse avrei dovuto...

maxx1973
25-11-2011, 14:47
Tra i gamers andava per la maggiore il sidewinder 2. State lontani da quelli con forcella feedback che sono belli il single ma deleteri online. Ovviamente da prediligere quelli analogici wired.
c'erano anche quello bravi col mouse fintanto che sei sui 500 metri, in mischia pugile suicide che fai prima :d

Ne ho avuti 2, Sidewinder 3 force feedback....ma li ho anche rotti...tutti e due dalla foga nel gioco :cry:
Poi ho preso il saitek cyborg 3d, ma ho rotto il grilletto anche a quello....mi ci vorrebbe di ghisa :asd:



Vedremo quanto saro' scarso :D

In MW4 Mercs le poche giocate su server che mi facevo, ero spesso tra i primi nelle arene piccole :D

Odiavo a morte (piu' che altro perche' e' una rottura) i "gambizzatori". Bella tattica (ti rallenta e le gambe sono piu' "facili" da colpire piuttosto che un center torso) ma mi stava sulle palle :D

hehehehe un'alpha alla gamba e salta via come un ramoscello :D
Io ero uno di quelli...a volte :fagiano:

In guerra tutto è concesso :P capitava spesso di dover gambizzare un mech molto grosso per vincere la drop.

I server online di MW4 erano per lo più respawn. Il vero MW è no respawn, la tensione e l'agonismo in no respawn è tutt'altra cosa. Certo che per i newbie la cosa può essere molto frustrante, specie se da una parte (anche in server open) ti trovi tutti quelli di una fazione magari in comm vocale mentre il tuo team è composto da occasionali. Noi per bilanciare ci dividevamo, anche per aumentare un po' i nostri skill e per trovare difetti e tattiche nuove. Poi in drop questo pagava, perché conoscevamo meglio i compagni.

Sia in arcade che in simulazione, io ero di quelli da medio raggio: mi annoiavo a fare lo sniper e non ero una cima, in browling invece non mi trovavo perché non avevo nel mio hangar mech efficaci a cortissimo raggio.

Ci fu una lunga stagione in cui i DUEL la facevano da padrona e in quelli mi difendevo molto bene. Molto spesso ci capitava di trovare dall'altra parte nomi tosti e il modo migliore per accopparli era isolarli e attaccarli in 2, dato che sull'1vs1 alcuni nomi noti erano impossibili da affrontare :)

Giusto...via le gambe!!! :D

In gioco, sul corto raggio non sono mai stato bravo; non mi era mai riuscito trovare una config con cui battemi bene o forse non ero portato.
Molto meglio nel medio / lungo / lunghissimo.
Avevo attrezzato un Blood Asp ed un Fafnir con tutti i gauss da 1200 metri e sparavo alpha da lontano....:sofico:

Ah be' io facevo solo team deathmatch con respawn (50% con heat, 50% senza heat), io ero carne da macello proprio. I match senza respawn non li ho mai provati, forse avrei dovuto...

Si, anche io deathmatch con respawn, però con heat e ammo limitate; raramente giocavo in no heat / unlimited ammo.
A volte facevo le missioni....

Baboo85
25-11-2011, 15:46
Si, anche io deathmatch con respawn, però con heat e ammo limitate; raramente giocavo in no heat / unlimited ammo.
A volte facevo le missioni....

Io non ricordo se avevo unlimited ammo o no, tanto i Gauss avevano 8 colpi ciascuno (l'heavy forse 4 e il light 12), un LBX-20 aveva quanto, 6 colpi? In ogni caso nelle arene si dura meno :D e' solo una carneficina. E nei deathmatch a mappe aperte (ma in ogni caso) prediligo sempre armi ad energia (quindi PPC e quello che avanza in Large Laser).

Peccato che le Machine Gun non avevano lo stesso danno che in MW3, mi ricordo che avevo equippato il bushwacker (o un altro mech medio-leggero) di sole Machine Gun (con tonnellate e tonnellate di ammo) e tiravo giu' gli Annihilator in pochi secondi :D erano sgravatissime/buggate, troppo danno.

erfinestra
25-11-2011, 22:46
LOL...


Magari sul pc ha sempre una vecchia scheda audio con l'attaco midi? :stordita:


Indovinato ;)
la ZS in firma con porta midi. Funziona perfettamente in xp, e anche in vista con una patch amatoriale. Ho anche il sidewinder2 con forcefeedback, all'epoca pessimo acquisto: in force "on" la vibrazione non ti permetteva di beccare un atlas neanche a 10mt di distanza :D

Farlok
27-11-2011, 10:44
mi sono iscritto anch'io,

nome: McMrz

vedremo...

maxx1973
27-11-2011, 12:52
mi sono iscritto anch'io,

nome: McMrz

vedremo...

Benvenuto Farlok :)

Kanon
28-11-2011, 10:12
Siete andati ad iscrivervi sul forum ufficiale?

Comunque i nomi noti ancora non si sono visti :) è un po' presto dopotutto... manca tutto un lungo inverno...

VampiroITA
28-11-2011, 11:35
Eccomi, ho appena scoperto l'esistenza di questo gioco e forum.

Resto in attesa di sviluppi.

Per la cronaca, in ambito MW alcuni di voi potrebbero conoscermi come ILP Herimdall e HRR Vampiro. ;)


p.s.: ILP/HRR Janez e Joe dovrebbero arrivare a breve. ;)

maxx1973
28-11-2011, 13:05
Eccomi, ho appena scoperto l'esistenza di questo gioco e forum.

Resto in attesa di sviluppi.

Per la cronaca, in ambito MW alcuni di voi potrebbero conoscermi come ILP Herimdall e HRR Vampiro. ;)


p.s.: ILP/HRR Janez e Joe dovrebbero arrivare a breve. ;)

Benvenuto Vampiro :)
Anche noi qua siamo in attesa di maggiori info e del beta-testing per provare sul campo il nuovo MW.
Mi fa piacere vedere che stanno arrivando altri giocatori storici di MW; speriamo che il gioco sia all'altezza e che si riesca a mettere su una bella squadra.

Intanto se ti sei iscritto sul sito ufficiale, dammi il nome del pilota così lo inserisco in prima pagina.

Kanon
28-11-2011, 13:42
Eccomi, ho appena scoperto l'esistenza di questo gioco e forum.

Resto in attesa di sviluppi.

Per la cronaca, in ambito MW alcuni di voi potrebbero conoscermi come ILP Herimdall e HRR Vampiro. ;)


p.s.: ILP/HRR Janez e Joe dovrebbero arrivare a breve. ;)

Vampiro! Finalmente qualche brutta faccia nota reduce dell'era NBT. Se non sbaglio prima di approdare in ILP militavi in IMC o BD. Tu mi conosci come _RaGe_ probabilmente.
Gli altri grossi calibri non sono notoriamente gente da forum, ma spero si uniscano, anche perché il forum di ILP/MH (il sancta sanctorum dei warriors italiani) è fermo da un bel pezzo.

Sto disperatamente cercando gli screenshot dei punteggi delle drop, li avevo conservati come trofei ma non so che fine abbiano fatto. C'erano battaglie storiche con centinaia di kill per team :cry:

maxx1973
28-11-2011, 13:56
Vampiro! Finalmente qualche brutta faccia nota reduce dell'era NBT. Se non sbaglio prima di approdare in ILP militavi in IMC o BD. Tu mi conosci come _RaGe_ probabilmente.
Gli altri grossi calibri non sono notoriamente gente da forum, ma spero si uniscano, anche perché il forum di ILP/MH (il sancta sanctorum dei warriors italiani) è fermo da un bel pezzo.

Sto disperatamente cercando gli screenshot dei punteggi delle drop, li avevo conservati come trofei ma non so che fine abbiano fatto. C'erano battaglie storiche con centinaia di kill per team :cry:

Bello come benvenuto :)
Se è stato negli IMC, magari ci siamo incrociati...
Anche io ne avevo alcuni, ma mi sa che con tutti i formattoni alla fine li ho persi :(

Baboo85
28-11-2011, 13:59
Bello come benvenuto :)

Si' infatti ahahaha :asd:

Comunque non pensavo ci fosse un gameplay cosi' serio anche in MW4, io ero convinto che fosse un'aggiunta al gioco dove la gente giocava giusto per.

A saperlo, ai tempi, mi sarei unito a voi. D'altronde un Target Dummy© fa sempre comodo :ciapet:

VampiroITA
28-11-2011, 18:33
In effetti ho iniziato MW con gli IMC, sempre come Vampiro.

E sempre VampiroITA sono in MWO (già ti ho scritto là, Rage ;) ). Ha pure risposto IMC Cap, altro storico personaggio (ma non mi pare fosse in NBT).

Gli ILP li avevo fondati io, con SoKa come primi acquisti.

maxx1973
28-11-2011, 18:38
In effetti ho iniziato MW con gli IMC, sempre come Vampiro.

E sempre VampiroITA sono in MWO (già ti ho scritto là, Rage ;) ). Ha pure risposto IMC Cap, altro storico personaggio (ma non mi pare fosse in NBT).

Gli ILP li avevo fondati io, con SoKa come primi acquisti.

E' passato tanto tempo, poi in effetti con gli IMC ci sono stato poco; ma qualche vago ricordo ce l'ho :)
TI ricordi mica di Maxx Damage?

VampiroITA
28-11-2011, 18:44
In verità no.
Io mi ricordo Silver, Scanner, Bixio, Cap, Condor, Macabei, Imore, DerAdler... (negli IMC)

Ora ho contatti solo con Janez (L4C, SoKa, ILP, HRR, MH). Tramite lui posso rintracciare Evilcow, Scanner, Joe, Mike, forse Bixio e TheMother.

Kanon
28-11-2011, 21:01
Ho avuto un flash Vampiro! ora mi ricordo più nitidamente!
Mi ricordo che a quei tempi avevamo sciolto ufficialmente L4C (di cui ero il Master Admiral Khan) e i fuoriusciti fondarono SoKa che poi entrarono in NBT sotto le mentite spoglie di ILP (insieme ad alcuni PoD e IMC). Eri tu quello che in prima battuta si occupava della logistica e del roleplay?

Il primo roster di ILP era veramente mal messo, infatti nelle prime drop ufficiali ne abbiamo prese di santa ragione. Poi le cose sono molto migliorate quando gli HRR (i mercenari NBT dietro cui c'erano BD e IH) ci hanno fornito tutti i mezzi per essere competitivi. Poi tutti gli italiani sono confluiti in ILP.

TheMother ce l'ho su MSN e abbiamo già avuto modo di discutere. Joe e Janez li sentivo tutti i giorni all'epoca ma ho perso i loro cell, se li senti ti mando il mio cell in pvt e giralo a Faustino.

Spero di riunire presto la "italian dream team" che faceva tremare i server, ovvero:
Evilcow, TheMother, Joe, Janez, Mike, Scanner, RaGe e Condor (questa era una double lance che sia in open che in drop faceva sventolare bandiera bianca agli avversari prima ancora del go!)

VampiroITA
28-11-2011, 23:22
Confermo, all'inizio me ne occupavo io.
Poi, per vari motivi, me ne sono andato e il tutto è passato in mano a TheMother, Evilcow e Slain.
Loro sono passati da HHR a ILP e poi a MH.

Kanon
29-11-2011, 09:21
Ho ritrovato la cartella con file, foto e screenshot... che ricordi :cry:

Appena rientro provo ad uppare tutto su dropbox. Ci sono screenshot di score storici, mi sono accorto anche di aver usato una marea di smorf e fake tag :)

@Vampiro: in ILP sono confluiti tutti gli italiani di diversa astrazione. Per l'esattezza Evilcow (Herpes) era nei BD, poi HRR poi ILP. Slain era SL (polacchi) e lo è rimasto ma in NBT giocava cone ILP. TheMother era L4C/SoKa, poi ILP (anche se un po' tutti avevamo dei fake nick per giocare sia in ILP che in HRR).

C'è stato un periodo in cui i due gruppi di giocatori italiani non si potevano vedere e ci sono stati dei bei match, ma com'era ovvio, alla fine ci siam riuniti tutti sotto la stessa bandiera :)

Kanon
29-11-2011, 11:06
Sto finendo di uppare su dropbox la cartellona di immagini. Il link è questo
http://www.dropbox.com/gallery/48978648/1/MechWarrior?h=c7829c

Fate riferimento ai nomi dei file per capire di cosa si tratta perché non ho avuto modo di fare ordine. Date un occhio alla cartella score per vedere i risultati (tra vittorie e batoste :) )

Baboo85
29-11-2011, 11:09
Sto finendo di uppare su dropbox la cartellona di immagini. Il link è questo
http://www.dropbox.com/gallery/48978648/1/MechWarrior?h=c7829c

Fate riferimento ai nomi dei file per capire di cosa si tratta perché non ho avuto modo di fare ordine. Date un occhio alla cartella score per vedere i risultati (tra vittorie e batoste :) )

Non e' che hai condiviso troppe foto? :D Mi sembrano ci siano anche foto personali... :fagiano:

EDIT: dentro "Immagini Varie" l'immagine "newmechs.jpg" il mech "Zues" non si puo' proprio leggere :asd:

Ma scusa la cartella "mechbattletech" che gioco e'? Non l'ho mai visto :eek:

VampiroITA
29-11-2011, 12:27
@Vampiro: in ILP sono confluiti tutti gli italiani di diversa astrazione. Per l'esattezza Evilcow (Herpes) era nei BD, poi HRR poi ILP. Slain era SL (polacchi) e lo è rimasto ma in NBT giocava cone ILP. TheMother era L4C/SoKa, poi ILP (anche se un po' tutti avevamo dei fake nick per giocare sia in ILP che in HRR).

Inizialmente gli ILP erano composti solo da me ed alcuni "transfughi" IMC e SoKa.
Evil & co. sono arrivati solo in un secondo tempo, tramite mediazione di TheMother.

VampiroITA
29-11-2011, 12:28
Manifesto Reclutamento ILP

maxx1973
29-11-2011, 12:35
Belle immagini e bei ricordi e tempi :)
Spero che con il nuovo MW si riesca almeno in parte a ricreare quel mondo e quella atmosfera che mi hanno segnato in positivo dopo tutti questi anni.

....oggi ho la vena poetica :fagiano: :D

Però effettivamente non vedo l'ora di rigiocarci.
Se poi davvero divessero tornare anche i mitici di cui si parlava sopra....favoloso :sofico:

Kanon
29-11-2011, 13:49
Inizialmente gli ILP erano composti solo da me ed alcuni "transfughi" IMC e SoKa.
Evil & co. sono arrivati solo in un secondo tempo, tramite mediazione di TheMother.

La situazione era molto più complicata...

Story mode on:
All'epoca, quando fondasti ILP con IMC e SoKa, eravamo abbastanza scarsi ma con molta voglia di giocare ad alti livelli. I BD invece fondarono HRR ed erano i mercenari europei più forti. Sotto ILP giocavamo con nick fake (io per esempio non ero RaGe ma Morrigan, TheMother era Scarecrow e così via). C'erano stati degli scontri "ufficiali" con IH e PoD, alla luce di questi risultati e agli screzi precedenti, i BD non hanno mai accettato una drop ufficiale con noi SoKa/L4C. In server NBT open abbiamo imparato a giochicchiare (grazie anche ai polacchi di SL), fino a quando una sera c'è stato uno scontro diretto HRR vs ILP. Stravincendo, abbiamo gettato la maschera e abbiamo ufficializzato la natura italiana di ILP. Da allora, abbiamo ricominciato ad usare i nostri nick ufficiali col tag ILP e alcuni di noi si sono prestati agli HRR (su tutti, TheMother era HRR HaranBenjo, Scanner era BlackMamba) e abbiamo cominciato ad ereditare metodi mech tattiche e altro da HRR (quindi dai BD). Quando in HRR le cose si sono fatte difficili, tutta la lance italiana è fuoriuscita ed è entrata in ILP, lasciando HRR agli americani. Questo è stato l'ultimo vero momento di fratricidio dato che ci siamo ritrovati a giocare insieme a quelli che pochi mesi prima erano i nostri diretti avversari. Diventati troppo grossi, ILP ha preso in consegna MH per avere più drop (il roster era troppo folto per un piccolo casato).

In game fondamentalmente c'erano troppi galli nel pollaio, ma davanti a una buona mangiata e una buona bevuta a cena, tutto è diventato più facile e la community italiana è diventato il rullo compressore che ha devastato la NBT :)

Fine della storiella :)

Effettivamente devo sfoltire le foto, ma sono tutti riguardanti il roster di allora, nelle varie cene, ritrovi ed eventi :D

Baboo85
29-11-2011, 13:59
Mi spiegate tutti cos'e' sto Drop e di che gioco parlate? :stordita:

Kanon
29-11-2011, 14:05
Drop=una partita ufficiale, tipicamente si fa in un server appositamente allestito, ad accesso controllato e/o protetto da password, in cui i due schieramenti si affrontano all'ultimo sangue :cool: . Si chiamano drop perché nel battletech, le JumpShip (astronavi) atterrano nelle dropzone, che sono i punti da dove partono i due team.

Prima di NBT, le drop ufficiali si facevano in casa, organizzandosi tra team e team, allestendo un server casareccio (o NGI finché ha retto). Con NBT invece le drop ufficiali erano impostate dagli ammiistratori e ovviamente erano valevoli per i risultati della lega.

legione2
29-11-2011, 14:35
La situazione era molto più complicata...

Story mode on: [...]

Bella storia ^^
Pensa che al tempo degli ILP ne sentti parlare vagolando tra forum, mi sono sempre chiesto chi c'era dietro... :)

55AMG
29-11-2011, 14:44
IH Forever!!!!

Ahhh che ricordi!!!!
Erano belli pure i "raduni pizza!!!" :D

Baboo85
29-11-2011, 14:55
Drop=una partita ufficiale, tipicamente si fa in un server appositamente allestito, ad accesso controllato e/o protetto da password, in cui i due schieramenti si affrontano all'ultimo sangue :cool: . Si chiamano drop perché nel battletech, le JumpShip (astronavi) atterrano nelle dropzone, che sono i punti da dove partono i due team.

Prima di NBT, le drop ufficiali si facevano in casa, organizzandosi tra team e team, allestendo un server casareccio (o NGI finché ha retto). Con NBT invece le drop ufficiali erano impostate dagli ammiistratori e ovviamente erano valevoli per i risultati della lega.

NBT = ?

Non Barare, Tro*a? :asd:

Ma che figata sta cosa... Sempre in MW4 Mercenaries?

Kanon
29-11-2011, 21:15
Nbt=netbattletech ovvero una delle ladder (lega) di mw4. Ce n'erano anche altre ma nbt era quella meglio strutturata e quella con più partecipanti e col livello do giocatori più alto. Molti che hanno provato a giocare online senza team si saranno trovati nei server open spaesati e soli in mezzo a tanti bestioni. Una delle cose che facevamo noi di L4C era di prendere nuove leve dalla inpatch e portarli ad alti livelli, cosa che non facevano i BD che si limitavano a picchiare duro sui nuovi arrivati :)
Ci sono diversi aneddoti sui nostri metodi di recruiting e addestramento, un giorno ve li racconto :p

maxx1973
29-11-2011, 22:25
Da MWO è stata rilasciata una "quasi" conferma anche per il Mauler (dettagli sempre in prima pagina) :D

Kanon
30-11-2011, 08:28
Mauler... un funmech che nessuno oserebbe prendere in drop che almeno io personalmente avrò preso due volte in open :cool:

Spero arrivino presto i dettagli su mech "utili" e soprattutto che tengano in considerazione i mech sviluppati dai dev di mektek per la NBT e NBT-HC. C'erano dei capolavori come l'Archer (interamente sviluppato da IMC/ILP Scanner) o il Thanatos XT (cattivissima variante del Thanatos).

Kanon
01-12-2011, 16:29
Andando un po' ot ma neanche troppo, si sa che l'engine sarà il Cryengine 3 (ovvero Crysis 2). Dato che costruirò il mio prossimo fisso l'anno prossimo intorno a questo gioco, volevo chiedere a voi videogiocatori incalliti che macchina serve per far girare questo engine decentemente. Dovrei sparare tutto su un 22" FullHD (1920x1080) e non mi aspetto di giocarci a questa risoluzione, ma almeno 1680x1050 o 1440x900 (ci sono molte scritte di sistema nel cockpit e non vorrei sgranassero troppo).

Ho rivisto un paio di video su youtube di MW4 che era basato sul un enginde del 2001... ricordo che alcuni di noi avevano macchine già obsolete per quell'epoca, ma non era mai il PC a fare la differenza, il pilota e la squadra fanno un mazzo tanto a chiunque abbia i mezzi ma non la skill

(ancora c'era gente con la Geforce 2 GTS, uno addirittura con la Matrox G400... quasi nell'era pre-T&L... sigh! Io avevo cominciato con un'Ati Xpert2000 e finito con una Ati X800xt PE)

maxx1973
01-12-2011, 17:22
Andando un po' ot ma neanche troppo, si sa che l'engine sarà il Cryengine 3 (ovvero Crysis 2). Dato che costruirò il mio prossimo fisso l'anno prossimo intorno a questo gioco, volevo chiedere a voi videogiocatori incalliti che macchina serve per far girare questo engine decentemente. Dovrei sparare tutto su un 22" FullHD (1920x1080) e non mi aspetto di giocarci a questa risoluzione, ma almeno 1680x1050 o 1440x900 (ci sono molte scritte di sistema nel cockpit e non vorrei sgranassero troppo).

Ho rivisto un paio di video su youtube di MW4 che era basato sul un enginde del 2001... ricordo che alcuni di noi avevano macchine già obsolete per quell'epoca, ma non era mai il PC a fare la differenza, il pilota e la squadra fanno un mazzo tanto a chiunque abbia i mezzi ma non la skill

(ancora c'era gente con la Geforce 2 GTS, uno addirittura con la Matrox G400... quasi nell'era pre-T&L... sigh! Io avevo cominciato con un'Ati Xpert2000 e finito con una Ati X800xt PE)

Quello che ti posso dire è che il nuovo pc dovrà avere un gran comparto video.
Nel senso che a livello di macchina, un quad (i5) con 8gb di ram, un buon ali da almeno 7/800w, su piattaforma sandy bridge, è più che sufficiente ed ha un costo contenuto per un pc nuovo; quello che darà consistenza al prezzo sarà la scheda video.
Il cryengine 3 su crysis 2 (almeno) è molto legnoso e necessità di molta potenza.
Poi ci sono i fattori porting da console, ottimizzazione software, driver adeguati...comunque, almeno a quanto disponibile sul mercato adesso, ti direi di partire con una gtx560 ti (con in previsione uno sli) o una gtx580.
Consiglio nvidia, perchè la uso da tutta la vita (informatica) ed ati non mi piace (parere personale); niente toglie che tu possa andare su schede analoghe di ati :)

55AMG
01-12-2011, 19:28
All'uscita del gioco ci saranno già le nuove release di AMD e nVidia, 7xxx e 6xx. Magari non quelle a 28nm, visto che a quanto pare le nuove uscite (AMD per gennaio, nVidia per metà anno) dovrebbero essere dei rebrand.
Sicuramente porteranno dei miglioriamenti (starà nel quantificare quanto) rispetto alle serie attuali.
Comunque su quelle odierne concordo, per giocare in FUllHd (1920x1080) partire minimo da una 560Ti o da una 6950, meglio se equipaGGIATE CON 2GB.
Se non si esagera coi filtri vari non dovrebbero esserci sorprese sgradite.

Kanon che ricordi quelle vecchie schede :D

greeneye
02-12-2011, 09:47
Cavoli..mi iscrivo anche io.

Il problema sarà fare andare il mio vecchio joystick sperando che funzioni
http://www.pacificgeek.com/productimages/xl/963193-0403-R-2.jpg

Come andrà sul mio pc (PII x3 720, hd6850) secondo voi?

Baboo85
02-12-2011, 13:54
Cavoli..mi iscrivo anche io.

Il problema sarà fare andare il mio vecchio joystick sperando che funzioni
http://www.pacificgeek.com/productimages/xl/963193-0403-R-2.jpg

Come andrà sul mio pc (PII x3 720, hd6850) secondo voi?

Se e' come penso (visto l'adattatore usb) lo riconoscera' come joystick generico, poi gli dirai tu quanti tasti ha e fine.

Kanon
02-12-2011, 14:09
Stamattina ho parlato con Janez e ho fatto presente che esiste hwupgrade. Siamo pronti a riunire il vecchio squadrone e le nuove leve sono ben accette :)

Mike_MTB
02-12-2011, 16:29
Ex ILP, Ex MH, Mai Ex mechwarrior.

Come direbbero in Inghilterra: "Cool Story Bro!"

Ciao a tutti, sono colui che ha "inventato" il Daishi 10xUAC2 ed il MadCat 10xLRM10 penso i mech più rompiscatole della storia di Mechwarrior4 fino all avento dell' HardCore mod.

Il Mio nick era Mike[GUNDAM] che poi cambiai in WarHawk quandro entrai a far parte degli ILP.

Aspetto con ansia l'uscita di un'altro Mwarrior da 5 anni e questo MWO potrebbe essere il gioco "definitivo" ma, quello che mi preoccupa è la giocabilità da console perchè questo riempirebbe il gioco di BM e perderebbe di serietà.

Ciao a Tutti !

Kanon
02-12-2011, 18:47
Carramba che sorpresa!

Mike sono commosso :cry:

_RaGe_

maxx1973
02-12-2011, 19:38
Cavoli..mi iscrivo anche io.

Il problema sarà fare andare il mio vecchio joystick sperando che funzioni
http://www.pacificgeek.com/productimages/xl/963193-0403-R-2.jpg

Come andrà sul mio pc (PII x3 720, hd6850) secondo voi?

Ex ILP, Ex MH, Mai Ex mechwarrior.

Come direbbero in Inghilterra: "Cool Story Bro!"

Ciao a tutti, sono colui che ha "inventato" il Daishi 10xUAC2 ed il MadCat 10xLRM10 penso i mech più rompiscatole della storia di Mechwarrior4 fino all avento dell' HardCore mod.

Il Mio nick era Mike[GUNDAM] che poi cambiai in WarHawk quandro entrai a far parte degli ILP.

Aspetto con ansia l'uscita di un'altro Mwarrior da 5 anni e questo MWO potrebbe essere il gioco "definitivo" ma, quello che mi preoccupa è la giocabilità da console perchè questo riempirebbe il gioco di BM e perderebbe di serietà.

Ciao a Tutti !

Benvenuti ragazzi :)

Se la cosa continua così, ho l'impresisone che verrà messo su un bel team :D

@Mike: sante parole ;)

Kanon
02-12-2011, 21:05
Se la cosa continua così, ho l'impresisone che verrà messo su un bel team :D



Se riusciamo a rimettere insieme anche solo due lence del vecchio squadrone, è fatta :D

Questa era la mia postazione di gioco ai tempi:

http://img716.imageshack.us/img716/6734/comandi2.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/716/comandi2.jpg/)

55AMG
02-12-2011, 21:36
Microsoft Sidewinder?

Mike_MTB
02-12-2011, 22:07
Microsoft Sidewinder?

Sidewinder Forcefeedback2, il miglior joistick prodotto, precisissimo, con i tasti essenziali al massimo della ergonomicità per i tempi in cui venne prodotto.

Ne presi due anch'io, costarono un "botto" nel 2000, 198€ l'uno.

Il mio è ancora qui che aspetta il ritorno di mechwarrior, ho provato a farlo volare nel frattempo, ma si vede che la sua natura è quella di combattere,:D

55AMG
02-12-2011, 22:12
Ne avevo anche io uno, eh bei tempi :D

55AMG
02-12-2011, 22:41
Ho un lapsus, no nricordo come si chiamava il Mech piccolissimo iper veloce. Lo usavamo a volte per fare le prove per chi voleva entrare negli IH.

Kanon
02-12-2011, 22:43
Quello in foto è il mio Sidewinder 2 senza force feedbak!
Accanto c'è il Sidewinder Commander di cui avevo parlato qualche pagina prima.
Sommando i tasti e moltiplicando gli shift, avevo qualcosa come 60 funzioni in 2 mani :D

Kanon
02-12-2011, 22:49
Ho un lapsus, no nricordo come si chiamava il Mech piccolissimo iper veloce. Lo usavamo a volte per fare le prove per chi voleva entrare negli IH.

Di light mech ce n'erano diversi, il più veloce mi pare fosse l'osiris. Questo ovviamente nell'era pre NBT. Dopo arrivarono altri light anche più leggeri e più veloci ma decisamente letali (il Flea e il Wolfhound su tutti).

Mike_MTB
03-12-2011, 09:52
Di light mech ce n'erano diversi, il più veloce mi pare fosse l'osiris. Questo ovviamente nell'era pre NBT. Dopo arrivarono altri light anche più leggeri e più veloci ma decisamente letali (il Flea e il Wolfhound su tutti).

Osiris :Km/h 121

Raven :Km/h 137-9

Uller :Km/h 141 (Mw4 mercenaries)

Flea,WolfHound (NBT)

Scouts per eccellenza.

Mike_MTB
03-12-2011, 10:07
Io, nel frattempo mi son comprato L'X52, è ancora nella scatola in attesa di Mw5, l'ho testato su mw4 giocando qualche missione in single player e ben si adatta alle necessità di Mechwarrior.
Sistemato a dovere assieme alla tastiera Pro Game serie G della logitech sulla scrivania ora ho la possibilità di comandare un vero Mech :D compresi i tergicristalli.

sto sbavando.... è normale ?

http://img194.imageshack.us/img194/3028/x52l.jpg

maxx1973
03-12-2011, 10:44
Io, nel frattempo mi son comprato L'X52, è ancora nella scatola in attesa di Mw5, l'ho testato su mw4 giocando qualche missione in single player e ben si adatta alle necessità di Mechwarrior.
Sistemato a dovere assieme alla tastiera Pro Game serie G della logitech sulla scrivania ora ho la possibilità di comandare un vero Mech :D compresi i tergicristalli.

sto sbavando.... è normale ?

http://img194.imageshack.us/img194/3028/x52l.jpg

o-mio-dio.... è favoloso!!!!! :sofico: :sofico:

dove lo hai preso? Lo voglio anche io!! :)

Kanon
03-12-2011, 10:53
Osiris :Km/h 121

Raven :Km/h 137-9

Uller :Km/h 141 (Mw4 mercenaries)

Flea,WolfHound (NBT)

Scouts per eccellenza.

Ero certo che con l' arrivo dei veterani il livello tecnico del thread sarebbe salito esponenzialmente. :d

erfinestra
03-12-2011, 12:05
Neanche questo scherza, è il controller di Steel Battalion(xbox) :eek:

http://img7.imageshack.us/img7/3131/controllernew.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/controllernew.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Baboo85
03-12-2011, 12:41
Osiris :Km/h 121

Raven :Km/h 137-9

Uller :Km/h 141 (Mw4 mercenaries)

Flea,WolfHound (NBT)

Scouts per eccellenza.

Pero' alla fine mi chiedo quanto servano gli scout, quando si ha a disposizione mech piu' grandi. In Mechwarrior non ci sono mai stati chissa' quanti sistemi per nascondersi ai radar, inoltre non sono proprio facilmente nascondibili data la stazza. E' come nascondere un palazzo :D

L'unica utilita' che mi viene in mente e' che con BAP ed ECM possono staccarsi un po' dal gruppo ed avanzare per spottare i nemici prima degli altri (il BAP porta il radar a 1200m di range mi sembra), ma poi nello scontro sono abbastanza useless...

Illuminatemi voi :) perche' in MW la guerra elettronica non ha mai avuto molto spazio (mentre in Heavy Gear 2 ne aveva eccome, tralasciando il bug che se eri in stealth massimo e il nemico ti puntava l'arma in faccia, non ti sparava perche' non capiva cosa fossi :asd:)...

Mike_MTB
03-12-2011, 13:28
Beh, dunque, il "Bap" "Active Probe" si utilizzava per rilevare i Mech fino a 1200m di distanza, ma era reso inefficace dal contro sistema "ECM" che schermava i mech.

IL raven montava entrambi i sistemi nel Mechwarrior normale, ma ciò lo rendeva troppo efficace nelle battaglie percui venne rivisitato e venne sostituito il sistema "ECM" dal sistema "IFF" che praticamente rendeva visibile il mech sul radar ma non era individuato dal sistema di puntamento delle armi.

Per quanto riguarda l'utilità degli scout in battaglia dopo la missione di scouting era tutto relativo, perchè normalmente montavano equipaggiamenti leggeri per renderli piu veloci, ma con u fire-rate elevatissimo che a distanza (LRM10-MRM2-4-6,Medium Pulse Lasers,Medium/Light Lasers ti smontavano come un lego pezzo a pezzo, e non erano facili da fermare tranne per tiri diretti alle gambe.

Nel frattempo che fermavi un Light mech (che continuava a evidenziarti sul radar) gli altri ti massacravano di colpi pesanti.

L'elettronica sui mech ( comunicazioni, sistemi di puntamento ecc.ecc. erano standard) gli unici moduli elettronici installabili su i mech erano: BAP,ECM,IFF ma anche loro influivano sul peso del mech e di conseguenza sulla quantità di armi caricabili e velocità.

Non ricordo bene, ma in NBT credo che alcuni di questi moduli vennero implementati nella dotazione standard di alcuni mech e non erano piu smontabili.

Mike_MTB
03-12-2011, 13:33
Neanche questo scherza, è il controller di Steel Battalion(xbox) :eek:

http://img7.imageshack.us/img7/3131/controllernew.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/controllernew.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Fantastico.!!

Ma, dove mi metto la tastiera ??? :eek:

Kanon
03-12-2011, 13:36
Pero' alla fine mi chiedo quanto servano gli scout, quando si ha a disposizione mech piu' grandi. In Mechwarrior non ci sono mai stati chissa' quanti sistemi per nascondersi ai radar, inoltre non sono proprio facilmente nascondibili data la stazza. E' come nascondere un palazzo :D


Baboo caposco che queste affermazioni seguano un po' il treand di quelli che magari come te hanno giocato online in server open e sono finiti dentro ai soliti rissoni di assault mech. Fortunatamente non è sempre così, specie in no respawn. Tieni conto che sia in server open che in drop ufficiali (parlo ovviamente di NBT ma anche di MWL e altre leghe) ci sono tons limit per squadra per cui non si scende in campo con 8 mech da 100tons l'uno, anzi, a fatica si arriva a 200tons per una lance e mezzo. Aggiungi che molte volte ci si trova in drop di notte, drop no radar, drop peasoup fog, drop con navpoint a 4000 metri e il casino è fatto: l'unico modo per vincere è arrivare al contact più preparati degli avversari. Ecco che gli scout sono fondamentali, devono avere mech veloci e soprattutto devono essere bravi. Noi avevamo oltre a Mike, altri professionisti dei light mech (Scanner, EvilCow, NeoFrost). Il loro scopo è arrivare al contact parecchi km prima del gruppo che si muove passivo, vedere quanti sono, che mech sono e capire come muoversi nella zona. Ovviamente riferendo tutto al team, si riesce a fare un flanking efficace, mazzolare i cattivoni senza perdere un solo mech prendendoli da lato o da dietro.

MechWarrior (2-3-4 e speriamo anche MWO) è un gioco maledettamente tattico. Non sempre gli scout sono fondamentali ma in molte occasioni sono necessari :cool:

Kanon
03-12-2011, 13:42
Fantastico.!!

Ma, dove mi metto la tastiera ??? :eek:

Eh... questo bel bambino ce l'aveva anche IMC_Bixxio e ci giocava sulla XBox. Ovviamente la XBox non prevede la tastiera. Non so se sia perfettamente compatibile col PC ma nel caso si mette da qualche parte a lato :D

55AMG
03-12-2011, 14:45
Io, nel frattempo mi son comprato L'X52, è ancora nella scatola in attesa di Mw5, l'ho testato su mw4 giocando qualche missione in single player e ben si adatta alle necessità di Mechwarrior.
Sistemato a dovere assieme alla tastiera Pro Game serie G della logitech sulla scrivania ora ho la possibilità di comandare un vero Mech :D compresi i tergicristalli.

sto sbavando.... è normale ?

http://img194.imageshack.us/img194/3028/x52l.jpg

L'ho anche io, fantastico Joy.
Io lo uso per Flight Simulator insieme alla G15.
Se pero' va bene anche per MW ne sarei felicissimo!!!

Mike_MTB
03-12-2011, 14:45
ma nel caso si mette da qualche parte a lato

Io non sò se MWO avrà l'opzione di infofeedback come Battlefield2142, ma se si, la tastiera la voglio davanti in modo da avere le informazioni necessarie sull display della stessa e mantenere il video "pulito" da eventuali monitor di sistema ed avere una migliore visione.

Resta il fatto che è meravigliosamente bella come console.:cry: (commosso)

Mike_MTB
03-12-2011, 14:49
L'ho anche io, fantastico Joy.
Io lo uso per Flight Simulator insieme alla G15.
Se pero' va bene anche per MW ne sarei felicissimo!!!

abbiamo lo stesso Hardware allora! :D

55AMG
03-12-2011, 16:06
abbiamo lo stesso Hardware allora! :D

Ottimo!!! :D

Allora avrai di certo anche un mouse G9 me lo sento!!! :D

Baboo85
03-12-2011, 17:32
MechWarrior (2-3-4 e speriamo anche MWO) è un gioco maledettamente tattico. Non sempre gli scout sono fondamentali ma in molte occasioni sono necessari :cool:

Be' a parte il 4 che era online, i vari 2 e il 3 non erano proprio utili i light mech. Li avevi all'inizio e poi andavi tra le 75 e 100 tons.

Comunque grazie per la spiegazione :D

55AMG
03-12-2011, 17:40
Pero' con la loro velocità al limite della schizofrenia, hanno sempre dato un fastidio atroce :D
Ovviamente non erano da usare in zone aperte....

Kanon
03-12-2011, 22:03
Ovviamente non erano da usare in zone aperte....

Dipende da quanto... in mappe aperte ma con condizioni di visibilità scarse o con molti ripari, sono molto efficienti. Certo che farsi lockare in spazi aperti su un mech da oltre 120km/h è da n00b :P.

Mi ricordo che in alcune drop, avevamo EvilCow (o altri, non ricordo) con un Raven scout armato di LLaser e LRM. Roba che riusciva sulla medio/lunga distanza a seccare un heavy mech senza che questo capisse cosa stesse succedendo :D

55AMG
03-12-2011, 22:09
In zone aperte intendevo senza o con pochi ripari ;)

Io su MW ora che ci penso ricordo il Gladiatore, Fabbro, Falkon. Tutti degli IH

Kanon
03-12-2011, 22:10
55AMG tu eri presente al primo (ed unico) scontro ufdficiale IH vs L4C/SoKa?

55AMG
03-12-2011, 22:28
Sai ke mica ricordo? Facile di no :rolleyes:
Io ero Falkon, poi c'erano Hio, Virus, Gladiatore, Fabbro, Avatar, Mahdi (o come si scriveva) etc etc

Va che ho trovato c'è ancora lo spazio LOL
http://members.xoom.it/icehellion/clan_ice_hellion%20index%20up.htm

EDIT: ahhhhh c'era anche il fratello di Miss Italia

ri-EDIT: e pure Patriota!!! (Un grande amico, ma poi :( bho)

Kanon
03-12-2011, 22:30
Evidentemente non c'eri visto che è stato uno scontro bellissimo ed indimenticabile, uno dei primi veri scontri impegnativi per noi che venivamo dall'arcade mode.

55AMG
03-12-2011, 22:39
E con gli IH di scontri belli ce ne furono tanti. In primis contro gli americani. Purtroppo io fatico a ricordare già oltre ieri, percui ci arrivo a pezzi (se ci arrivo) :)

Mike_MTB
03-12-2011, 23:22
Io non c'ero...

Ma di sicuro Joe e Janez c'erano, erano come il formaggio, all'epoca, li trovavi su tutte le paste.

Cooomunqueeeee......Rage, il forum degli MH (euro noobs) è ancora popolato, c'è un post di Evilcow e di TheMother recente riguardante proprio MWO, penso che stiano facendo un pensierino anche loro al ritorno a MW.

Joe e Janez ( con i quali non ho mai perso contatto e stò giocando a World_of_Tanks ) di sicuro hanno ancora l'elmetto da MechWarrior sulla scrivania a fianco al PC ( Joe chiama perfino ancora oggi i carri "Mech" :D :D ) e son convinto che se sentono anche solo l'intro di MW se lo ficcano in testa subito.

Kanon
03-12-2011, 23:28
Neanch'io ricordo esattamente chi c'era contro gli IH, sicuramente io, MrD, Janez, Joe e TheMother.

Mi ha telefonato Janez e mi ha raccontato di come li hai tirati dentro a WoT :D
Enrico lo sento tutt'ora su MSN (l'unico di cui ho ancora il contatto) ed è certo che tornerà appena uscirà una beta, anche lui non ha mai staccato il joystik dalla porta USB.

55AMG
03-12-2011, 23:35
Mmmmmm TheMother mi dice qualcosa.
Comunque per onore alla serie MW, ho messo un MadCat come avatar :D

Baboo85
04-12-2011, 10:12
Dipende da quanto... in mappe aperte ma con condizioni di visibilità scarse o con molti ripari, sono molto efficienti. Certo che farsi lockare in spazi aperti su un mech da oltre 120km/h è da n00b :P.

Mi ricordo che in alcune drop, avevamo EvilCow (o altri, non ricordo) con un Raven scout armato di LLaser e LRM. Roba che riusciva sulla medio/lunga distanza a seccare un heavy mech senza che questo capisse cosa stesse succedendo :D

Non hai idea di quanto mi senta noob a sentirvi parlare :D

Io sono solo un macellaio che viene da arene di mech da 70 tons in su, con respawn, spesso no heat e a volte no ammo (tanto non duravi abbastanza da farti fuori i 6-12 colpi dei Gauss o degli LBX-20) e sara' anche per quello che non mi sono mai informato abbastanza sul multiplayer e continuavo cosi'. Certo, nelle mappe aperte anche io riuscivo a seccare gente a distanza... Light Gauss, PPC e via. Non ricordo quanta mira avevo, di sicuro non ero ne' scarso ne' bravo, una via di mezzo, perche' non sempre colpivo il center torso.

Mmmmmm TheMother mi dice qualcosa.
Comunque per onore alla serie MW, ho messo un MadCat come avatar :D

Il MadCat e' sempre il MadCat :O e' il mech piu' bello tra tutti IMHO. Che poi ce ne siano di migliori (piu' veloci o piu' potenti) e' un altro discorso.

VampiroITA
04-12-2011, 11:29
Senza offesa,
ma giocare a MW senza heat, con respawn, no ammo, e magari anche con telecamera esterna, NON è giocare a MW...

Kanon
04-12-2011, 12:13
Senza offesa,
ma giocare a MW senza heat, con respawn, no ammo, e magari anche con telecamera esterna, NON è giocare a MW...

Qui mi si tocca una ferita mai rimarginata :mad:

Quando fondai L4C, avevo in mente un clan No Heat, Unlimited ammo, 3rd person view. Misi su una bella quadra, rastrellammo la unpatch nell'arcade. Con me c'erano già Joe, REN, Janez, Mortex, gOOse, Megatron e tanti altri. Sopra a noi a livello internazionale c'erano solo gli Unknow Angels (che poi si scoprì formata per più della metà dalla lance americana di L4C) e il Wolf Clan, entrambi con ping 78 contro il nostro ping 250. Per questo eravamo molto ma molto mal visti dai BD e da tutto il circolo di NGI. Alcuni di noi (Mortex e Megatron su tutti) sono passati alle versioni successive per giocare in modalità simulazione con i PoD. Ci deridevano, eravamo "i lameroni del no heat". Poi quando è finita l'era competitiva di L4C (che per quanto eravamo forti, quindi bastardi dentro ci eravamo inimicati anche Mike e i suoi Thunderbirs) ci siamo sciolti e i SoKa hanno cominciato a giocare per puro divertimento anche in modalità simulazione. Ci abbiamo messo 2 mesi ad adattarci, poi siamo scesi di nuovo in campo per challenge ufficiali e dopo aver devastato gli IH (a loro discolpa c'era da dire che si erano appena riformati e non giocavano ad alti livelli da parecchio, mentre noi eravamo sempre online e sempre in game a imparre dagli altri) e pareggiato coi PoD (e il loro Khan DarkVegeta mi aveva confessato che con l'arrivo degli ex L4C nel suo clan il livello era salito drasticamente) i lameroni del no heat hanno tappato la bocca a molti, soprattutto ai BD che allora erano il riferimento europeo (tant'è che non siamo mai riusciti a organizzare una clanwar per le reticenze di Lord Draak che era all'epoca il Khan dei BD).

Col senno di poi penso che ai tempi ne avremmo prese dai BD, ma non toccatemi il no heat: molti di noi hanno imparato ad armeggiare coi mech da lì e il resto è storia :read:

55AMG
04-12-2011, 13:01
@Vampiro ti quoto :)

@Baboo quoto pure te
Il MadCat credo possa essere definito il Mech simbolo per eccellenza :)


Per quanto riguarda gli IH, quando si era allenati e preparati non ce n era per nessuno, americani inclusi.
Ovvio sempre e solo in modalità simulativa.
Mi ricordo i test per trovare la "rotazione" perfetta al limite del surriscaldamento :D

Kanon
04-12-2011, 15:27
Il mio mech preferito:

http://img248.imageshack.us/img248/457/screen021c.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/248/screen021c.jpg/)

Il Thanatos, che in realtà è stato il mio secondo amore. Il primo è stato il Novacat ma ai tempi della unpatch.

Qui ero nel server/mappa WinterWar di Jehosephat. Con questa variante di Thanatos molti degli L4C/SoKa hanno imparato a giocare con heat/ammo ma in 3rd view. Era il classico 2 CERLL + LG + CG con JJ, poi ognuno se lo modificava variando l'armor e la velocità. Il mio era un ferrofibus full armor e sacrificavo molto dell'armor per mettere molta velocità.

Da notare la mia decal (A) che mi ha accompagnato per anni. Approposito, spero che MWOM preveda le costum decal :)

Mike_MTB
04-12-2011, 16:49
Heh, io ci ho giocato e tanto No Heat/Unlimited Ammo, ma al contrario di qualcun'altro, giocavo solo in modalita "Abitacolo" e prendevo legnate a valanga.
Amavo Mw4 per la simulazione ed il gioco in prima persona e con l'evolversi del gioco ho imparato ad aprezzare l'uso del calore e delle munizioni limitate.

Mi piacerebbe che il gioco fosse veramente come nel video, che si possa avere solo la visione della cabina di comando, magari espandibile anche su piu monitor per rendere tutto piu "verosimile".

Ora stò giocando a WoT e l'uso della visione esterna ( alla quale sei obbligato se non vuoi morire subito ) rende tutto molto semplice, Vorrei tanto che MWO potesse essere piu realistico possibile, e che se qualcuno ti stà sparando alle chiappe tu sia costretto a girare il mech, oppure ad utilizzare una camera di visione posteriore e non semplicemente passare alla visione esterna come avviene per i giochi strategici.

Di sicuro tutto questo richiederebbe risorse hardware che non tutti possono permettersi ma di sicuro un BM qualsiasi non potrebbe giocare con un semplice joypad e sarebbe tutto piu serio ed impegnativo.

Ma questa è solo una mia idea................., se questi della Piranha voglion vedere giocare la gente al loro gioco lo devono di sicuro rendere accessibile al maggior numero di utenti possibile, altrimenti diventerebbe di sicuro subito un gioco di nicchia.

Kanon
04-12-2011, 18:44
Ciao a tutti, sono colui che ha "inventato" il Daishi 10xUAC2 ed il MadCat 10xLRM10 penso i mech più rompiscatole della storia di Mechwarrior4 fino all avento dell' HardCore mod.

Ho appena ritrovato una foto di quel dannato mech:

http://img830.imageshack.us/img830/6835/a297mikepiscia1.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/830/a297mikepiscia1.jpg/)

'Azzo se rompeva i maroni :ciapet:

Noi però come missileboat preferivamo il Vulture che con il suo ECM e le sue dimensioni ridotte era molto più facile da imboscare e molto più difficile da prendere. Che tempi :cool: ho sempre detestato i missileboat :muro:

Mike_MTB
04-12-2011, 21:06
Ho appena ritrovato una foto di quel dannato mech:

http://img830.imageshack.us/img830/6835/a297mikepiscia1.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/830/a297mikepiscia1.jpg/)

'Azzo se rompeva i maroni :ciapet:

Noi però come missileboat preferivamo il Vulture che con il suo ECM e le sue dimensioni ridotte era molto più facile da imboscare e molto più difficile da prendere. Che tempi :cool: ho sempre detestato i missileboat :muro:

Eh, si Mi ricordo era.... Samp3y credo che usava il vulture, ma il bello del MadCat era che montava il BAP e il lock dei missili era immediato.

55AMG
05-12-2011, 12:50
....giocavo solo in modalita "Abitacolo" e prendevo legnate a valanga

Anche io, sempre e solo in modalità abitacolo.
Anzi ti dico che per me è questione di abitudine, io per esempio non riuscivo più a giocare con altre visuali.

Baboo85
05-12-2011, 14:28
Senza offesa,
ma giocare a MW senza heat, con respawn, no ammo, e magari anche con telecamera esterna, NON è giocare a MW...

No, anche se era possibile farlo, io stavo dentro (scherzi? E tutto il cockpit sbirluccico e futuristico come lo vedo? In MW3 se ti prendevano la testa il vetro iniziava ad incrinarsi, che figata), ma tutti i server erano con respawn, la maggiorparte no heat e qualcuno unlimited ammo.

Per questo ho detto che sono carne da macello :D

EDIT: io in abitacolo ero piu' comodo e non prendevo cosi' tante legnate. Tanto i mech si sentivano (passi, spari) e io continuavo a girarmi...

Kanon
05-12-2011, 20:27
ma tutti i server erano con respawn, la maggiorparte no heat e qualcuno unlimited ammo.

Per questo ho detto che sono carne da macello :D


Ti chiedo (a te e ad altri) se avete giocato online con le patch ufficiali installate. Questo perché nelle versioni aggiornate, dominavano i server simulazione mentre ai piani bassi gli arcade la facevano da padrona.

Noi ci prendevamo la briga di andare a raccattare quelli che come te finivano massacrati e rinunciavano a giocare, evidentemente ci sei sfuggito :)

Baboo85
05-12-2011, 21:14
Ti chiedo (a te e ad altri) se avete giocato online con le patch ufficiali installate. Questo perché nelle versioni aggiornate, dominavano i server simulazione mentre ai piani bassi gli arcade la facevano da padrona.

Noi ci prendevamo la briga di andare a raccattare quelli che come te finivano massacrati e rinunciavano a giocare, evidentemente ci sei sfuggito :)

Non giocavo cosi' tanto e comunque e' stato un breve periodo. Non ricordo nemmeno se avevo qualche patch oppure no.

Ah... Si' c'era una patch per giocare online, ma si chiamata cr*ck :asd: ora ricordo... Ecco perche' ero nel macello.

Mike_MTB
05-12-2011, 23:16
Eccovi una mia rivisitazione del daishi originale del gioco.
Ritoccata negli errori del motore grafico e con l'aggiunta di particolari.

http://img535.imageshack.us/img535/7904/scr27d.png

55AMG
06-12-2011, 13:41
Daishi, come prestazioni (sommate tra tutte) a mio giudizio il migliore, il più bilanciato.

Baboo85
06-12-2011, 21:13
Il Daishi era quello che usavo di piu' per il macellaggio. Gauss o Heavy Gauss al centro, altri 2 Gauss nelle braccia oppure LBX-20. Non ricordo se le braccia erano Omni (forse si') e usavo anche i PPC con al centro i Light Gauss per shottare a distanza.

Il secondo era il Fafnir, 2 PPC braccia, 2 Gauss nel torace.

Il terzo se non ricordo male era il Gladiator, abbastanza veloce e coi jump jet (per un mech da.....90 tons?) e molto personalizzabile.

Ho provato anche un paio di volte il Longbow pieno di LRM-20 e Jump Jets ma era piu' noioso (nascosto saltavi, inquadravi, sparavi e tornavi giu', proprio da camperone :D)...

Ah si' l'Atlas. Ma era troppo lento e lo usavo poco, contando anche che ha si' un armamento molto vasto ma per arene da oneshot non era molto indicato.


Ora che ricordo, a proposito dei mech veloci, ce n'era qualcuno che andava di Uziel (molto veloce per la sua categoria) e altri mech medi a correre e sparare... Ma appunto, con queste gestioni del server erano solo kill facili, 2 gaussate ed erano buttati a terra dal colpo, pronti per essere terminati.

Al momento non ricordo altri mech pesanti della versione base di MW4 Mercs, ricordo questi che usavo piu' di tutti.

Kanon
06-12-2011, 21:13
:doh:

Ok anch'io ho utilizzato gli assault, mi sono divertito e ho sentito quella sensazione di potenza sovrumana che ti danno questi mezzi, ma dire che una cosa che pesa 100 tonnellate e va più piano di una vespa... :D

Penso che il mech più bilanciato nel verso senso della parola siano il warhawk e il thor, anche se il blacknight se la gioca (eh sì, mi piacciono i mech che saltano :P). Il thanatos è il mio preferito per motivi affettivi, ma sono il primo ad ammettere che non è il migliore sulla piazza.

Baboo85
06-12-2011, 21:19
:doh:

Ok anch'io ho utilizzato gli assault, mi sono divertito e ho sentito quella sensazione di potenza sovrumana che ti danno questi mezzi, ma dire che una cosa che pesa 100 tonnellate e va più piano di una vespa... :D

Penso che il mech più bilanciato nel verso senso della parola siano il warhawk e il thor, anche se il blacknight se la gioca (eh sì, mi piacciono i mech che saltano :P). Il thanatos è il mio preferito per motivi affettivi, ma sono il primo ad ammettere che non è il migliore sulla piazza.

Il Thanatos l'ho usato e ha comunque la sua utilita' ma e' TALMENTE BRUTTO che una volta ho fatto CTRL+Z e mi sono detonato da solo apposta per uscire e cambiare mech...

Ecco, il Blacknight era un'altro che usavo spesso (anche per il salto), non so come ma riusciva a reggere certi colpi e a lanciare giu' di quelle saracche... Dopo che vedevo la gente che andava in giro a killare come si va a fare la spesa, l'ho provato e ci sono rimasto.

Bello Loki e bello Thor :) ma ovviamente mai usati nel multi (sempre per il tipo di multi che facevo)...

Kanon
06-12-2011, 21:27
Il BK è ottimo sulla media/lunga distanza, ma sul corpo a corpo è legnoso e molto vulerabile, in questo caso molto meglio il thor e il thana. Il loki l'ho usato molto spesso come missile boat, ma di quel peso ci sono mech migliori.

Del loki ho un bellissimo ricordo: in no-heat unlimited-ammo 3rd person view (arcade) i mech utilizzabili alla fine sono 3: il nova, il madcat e il daishi (poi ci si può divertire anche con altro, ma questi tre sono i migliori). In clan war soprattutto, le lance sono formate fondamentalmente da nova e qualche daishi più qualche madcat o al più in missileboat, ma sono i nova a finalizzare e fare i punteggi. Una volta, in una clanwar sono riuscito a fare il migior punteggio con un Loki (un capolavoro da brawling creato da Dexcal). Quando ho scelto i mech prima della drop mi hanno guardato tutti malissimo, ma alla fine ci sono rimasti tutti di stucco :D

Baboo85
06-12-2011, 21:54
Il BK è ottimo sulla media/lunga distanza, ma sul corpo a corpo è legnoso e molto vulerabile, in questo caso molto meglio il thor e il thana. Il loki l'ho usato molto spesso come missile boat, ma di quel peso ci sono mech migliori.

Del loki ho un bellissimo ricordo: in no-heat unlimited-ammo 3rd person view (arcade) i mech utilizzabili alla fine sono 3: il nova, il madcat e il daishi (poi ci si può divertire anche con altro, ma questi tre sono i migliori). In clan war soprattutto, le lance sono formate fondamentalmente da nova e qualche daishi più qualche madcat o al più in missileboat, ma sono i nova a finalizzare e fare i punteggi. Una volta, in una clanwar sono riuscito a fare il migior punteggio con un Loki (un capolavoro da brawling creato da Dexcal). Quando ho scelto i mech prima della drop mi hanno guardato tutti malissimo, ma alla fine ci sono rimasti tutti di stucco :D

Si', un mech ben costruito puo' avere la meglio anche contro tanti bestioni. Per curiosita', com'era impostato, almeno come armi?

P.S.: gia' giocare in no heat ed unlimited ammo come facevo io e' disonorevole (:asd:), ma in terza persona come si fa? Io ci ho provato ed ero scomodissimo... Certo puoi dirmi che vedevi da dove venivano i colpi ma io ero piu' comodo a vederli dall'interno da come il rinculo mi spostava il torso del mech...

Kanon
06-12-2011, 22:13
Si', un mech ben costruito puo' avere la meglio anche contro tanti bestioni. Per curiosita', com'era impostato, almeno come armi?

P.S.: gia' giocare in no heat ed unlimited ammo come facevo io e' disonorevole (:asd:), ma in terza persona come si fa? Io ci ho provato ed ero scomodissimo... Certo puoi dirmi che vedevi da dove venivano i colpi ma io ero piu' comodo a vederli dall'interno da come il rinculo mi spostava il torso del mech...

Ho ancora lo screenshot di quella partitona :D

Era molto semplice: 2xERLL, 2xERML, 2xCLBX10, reflective full armor, il resto velocità. Tenendo conto che ti ritrovavi davanti i nova laserboat 7xERLL o i daishoni 6xERLL, 2xCGauss o i madcat missile-laser 6xERCLL, 2xCLRM20, il loki era praticamente uno scricciolo, ma il resto l'hanno fatto la conoscenza della mappa (palace gate) e il manico :D

Il 3rd person view aiuta molto sia a lungo che a corto raggio, perché riesci a vedere meglio cosa ti succede intorno. Inoltre lo shake è molto attutito dato che l'angolo di rotazione della visuale ha un fulcro più distante. Abituarsi al 1st person view per molto di noi è stato più difficile che abituarsi all'heat on.

Kanon
06-12-2011, 22:22
Ho ancora lo screenshot di quella partitona :D


https://dl-web.dropbox.com/get/Photos/MechWarrior/score/CTC%20vs%20TTK2.JPG?w=53a17b05

(Manila era il nick con cui mi ero infiltrato nei CTC, ai tempi i nostri più accesi rivali, partecipavo alle drop e girellavo per il loro forum a caccia di nozioni :stordita: )

Mike_MTB
06-12-2011, 22:36
Io prima di smettere di giocare mi ero specializzato con l'uziel, 2 PPc's e 1 Lightgauss, jumpjets e via di salti.. era senza armatura nelle gambe per poter caricare il lightgauss e c'era da stare attenti ai salti alti, si saltava, si correva via intanto che si raffreddava e poi su ancora in salto da una posizione completamente diversa... mi divertivo una cifra, tutti si lamentavano perchè rompevo le balle facendo sfarfallare gli schermi in continuazione ed intanto il lightgauss era una "lima sorda"...:D :D :D

Baboo85
07-12-2011, 11:53
https://dl-web.dropbox.com/get/Photos/MechWarrior/score/CTC%20vs%20TTK2.JPG?w=53a17b05

(Manila era il nick con cui mi ero infiltrato nei CTC, ai tempi i nostri più accesi rivali, partecipavo alle drop e girellavo per il loro forum a caccia di nozioni :stordita: )

Rendila pubblica, non si riesce a vedere.

Kanon
07-12-2011, 12:57
http://img406.imageshack.us/img406/1472/ctcvsttk2.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/406/ctcvsttk2.jpg/)

Il Loki si vede in sottofondo, ho fatto lo screenshot prima che si concludesse la partita perché sullo score board finale di riepilogo non si vede il mech. Altra cosa: notare il ping bassissimo :D (che però mi ha aiutato dato che avevo un pingshield in velictà per cui a meno di 400 metri ero imprendibile, mentre scaricavo tutto l'armamentario). Questo è un tipico mech in cui l'alpha strike è complicato da gestire perché le armi anno recycle time molto diverso. Avevo un tasto dedicato per ogni gruppo di armi e ce n'era sempre uno da pigiare :D

maxx1973
07-12-2011, 12:57
Io ho sempre adorato i mech giganteschi e lenti; uno dei miei preferiti è il Fafnir....che cassapanca :D
Però caricato bene aveva una bella alpha....
A volte, come Baboo, mi sono cimentato col Longbow carico però di lrm10 impostati per sparare uno di seguito all'altro...oltre ad essere da camperone, spaccava letteralmente i maroni al povero obbiettivo che aveva di continuo il suono dei lock di missili in arrivo..mi sono preso delle belle infamate ...favoloso :sofico:
Un altro esperimento era il Blood Asp, senza heat, senza armatura, e carico di light gauss per colpire a 1200 metri; i nemici si vedevano arrivare colpi senza quasi sapere da dove...unica controindicazione poco "prestante" per il corpo a copro, quando qualcuno si riusciva ad avvicinare ero finito...

Mike_MTB
07-12-2011, 18:05
Un altro esperimento era il Blood Asp, senza heat, senza armatura, e carico di light gauss per colpire a 1200 metri; i nemici si vedevano arrivare colpi senza quasi sapere da dove...unica controindicazione poco "prestante" per il corpo a copro, quando qualcuno si riusciva ad avvicinare ero finito...

Mai provato il Daishi con 5 lightgauss ??? un alpha di quelli ben piazzato faceva male, ma soprattutto c'era da divertirsi da 1200m di distanza, se contavi i secondi del riciclo, non smettevi mai di sparare, e toglievi la mira a chi cercava di romperti. :p :Prrr: :D

maxx1973
08-12-2011, 13:17
Mai provato il Daishi con 5 lightgauss ??? un alpha di quelli ben piazzato faceva male, ma soprattutto c'era da divertirsi da 1200m di distanza, se contavi i secondi del riciclo, non smettevi mai di sparare, e toglievi la mira a chi cercava di romperti. :p :Prrr: :D

Già, anche il Daishi così messo era una bella rogna ;)

Kanon
08-12-2011, 22:05
Ah... i 100 tons :D anche quando li usavo, pensavo fossero mech deprecabili :oink:

I miei preferiti sono stati ovviamente il daishi in varie salse, ma erano molto più divertenti il Kodiak e il MadCat MK2 come jumper d'assalto.
Il mio 100 tons preferito in assoluto era l'Atlas sniper equipaggiato con 3 Light Gauus e 2 ERPPC e l'ECM che faceva la differenza. Nei noheat mi mettevo sulla linea dei 900 metri a radar acceso. Buttavo scariche d'alpha e freddavo in pochi secondi i nova e i madcat basati su ERCLL che avevano un range di 800 metri. Era praticamente invisibile e molto agile, riuscivo a spostarmi da una parte all'altra della mappa facendo popping. Finivo delle partite con 0 death e decine di kills. La morte invisibile :D

REN01
11-12-2011, 12:33
........... Filmente GAIA tornerà a diffondere il terrore ...........


il BuCCia
:D

maxx1973
11-12-2011, 14:10
Ho ritrovato alcuni vecchi screen che mi hano fatto ricordare (in effetti è passato un po di tempo) :) che all'inizio, quando ero negli IMC, il mio nick era Maxx973 e solo successivamente l'ho cambiato in Maxx Damage....gli scherzi che fa la memoria a volte...:mc:

http://img809.imageshack.us/img809/9913/battagliamercs8.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/809/battagliamercs8.png/)

http://img256.imageshack.us/img256/491/battagliamercs24.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/256/battagliamercs24.png/)

http://img18.imageshack.us/img18/9070/battagliamercs45.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/18/battagliamercs45.png/)

A qualcuno ricordano qualcosa? :D

Baboo85
12-12-2011, 08:13
Ho ritrovato alcuni vecchi screen che mi hano fatto ricordare (in effetti è passato un po di tempo) :) che all'inizio, quando ero negli IMC, il mio nick era Maxx973 e solo successivamente l'ho cambiato in Maxx Damage....gli scherzi che fa la memoria a volte...:mc:

http://imageshack.us/photo/my-images/809/battagliamercs8.png

http://imageshack.us/photo/my-images/256/battagliamercs24.png

http://imageshack.us/photo/my-images/18/battagliamercs45.png

A qualcuno ricordano qualcosa? :D

Dai su, basta sboroneggiare...


Io riusciro' a fare molte piu' death di te :Prrr:

Si sa ancora nulla? Io sto fremendo da mesi (anzi, da quando e' stato annunciato MW5 dal....2009 mi sembra)....


Dai cazzo Gianluca! Dai che voglio disintossicarmi da Skyrim... Dai che voglio shottare la gente... E smadonnare (genitori permettendo) in TS quando mi shottano... :D

maxx1973
12-12-2011, 10:44
Dai su, basta sboroneggiare...


Io riusciro' a fare molte piu' death di te :Prrr:

Si sa ancora nulla? Io sto fremendo da mesi (anzi, da quando e' stato annunciato MW5 dal....2009 mi sembra)....


Dai cazzo Gianluca! Dai che voglio disintossicarmi da Skyrim... Dai che voglio shottare la gente... E smadonnare (genitori permettendo) in TS quando mi shottano... :D

Non sto facendo lo sborone è che (naturalmente) se ho salvato degli screen, ho preso quelli dove avevo fatto bella figura, mica quelli dove perdevo :stordita: :fagiano:
Alla fine non ero questo campione :D
Ancora non si sa nulla....anche io sto aspettando il beta test a gloria....ma credo si parli del prossimo anno ormai :muro:

Mike_MTB
13-12-2011, 08:05
........... Filmente GAIA tornerà a diffondere il terrore ...........


il BuCCia
:D

Laserizzati !!!:D :D

Baboo85
13-12-2011, 08:37
Gente ma... Se per "rinfrescarci" un po' e anche per far vedere a me come giocavate (:Prrr:) reinstallassimo MW4? Nell'attesa che esca l'Online...

Pero' vi avviso, purtroppo io non ce l'ho originale, non so se sia possibile giocare insieme (dato che era patchato)...

maxx1973
13-12-2011, 09:48
Gente ma... Se per "rinfrescarci" un po' e anche per far vedere a me come giocavate (:Prrr:) reinstallassimo MW4? Nell'attesa che esca l'Online...

Pero' vi avviso, purtroppo io non ce l'ho originale, non so se sia possibile giocare insieme (dato che era patchato)...

MW4 Mercenaries, lo si può scaricare gratuitamente da Mektek. I ragazzi hanno fatto un gran lavoro, includendo anche le varie patch, sp, ecc.

www.mektek.net :)

Baboo85
13-12-2011, 10:21
MW4 Mercenaries, lo si può scaricare gratuitamente da Mektek. I ragazzi hanno fatto un gran lavoro, includendo anche le varie patch, sp, ecc.

www.mektek.net :)

WoW non lo sapevo. Ora teamviewerizzo sul muletto e lo metto in download.

Quindi? Nessuno ha voglia di farsi una partita?

Baboo85
13-12-2011, 10:48
Daaaaaaaaaaaai......... so che avete voglia di rivivere i vecchi tempi e di formare la squadra........... :ciapet:

maxx1973
13-12-2011, 11:48
Daaaaaaaaaaaai......... so che avete voglia di rivivere i vecchi tempi e di formare la squadra........... :ciapet:

Personalmente ce l'avevo installato fino al mese scorso, quando ho formattato e lo posso riscaricare volendo....sono solo un paio o tre giga :)
Ma ricordo che era una rogna farlo andare in internet per le partite online, ma comunque ci sono le guide su mektek. In pratica ci sono da aprire una valanga di porte e non sempre va alla prima.

Baboo85
13-12-2011, 11:57
Personalmente ce l'avevo installato fino al mese scorso, quando ho formattato e lo posso riscaricare volendo....sono solo un paio o tre giga :)
Ma ricordo che era una rogna farlo andare in internet per le partite online, ma comunque ci sono le guide su mektek. In pratica ci sono da aprire una valanga di porte e non sempre va alla prima.

Ah si'? La versione "normale" non aveva di questi problemi se non ricordo male...

Io stasera provo....

/purr

Mike_MTB
13-12-2011, 19:32
:D Perchè ??? qualcuno di voi l'aveva disinstallato ?????..ntc,ntc,ntc :nonsifa:

Io ce l'ho sempre !!! ( su un'altro HD ma sempre ce l'ho)

ahhhh.... Mechwarriors di oggi....

Mike_MTB
13-12-2011, 19:34
Gente ma... Se per "rinfrescarci" un po' e anche per far vedere a me come giocavate (:Prrr:) reinstallassimo MW4? Nell'attesa che esca l'Online...

Pero' vi avviso, purtroppo io non ce l'ho originale, non so se sia possibile giocare insieme (dato che era patchato)...

Guarda, con il vecchio Mw4 si può giocare senza problemi ma solo via IP.
Con Mercs ci sono ancora i server sù, ma è un casino joinare tra le varie versioni di update, ma ci si può organizzare. :Prrr:

maxx1973
13-12-2011, 19:56
:D Perchè ??? qualcuno di voi l'aveva disinstallato ?????..ntc,ntc,ntc :nonsifa:

Io ce l'ho sempre !!! ( su un'altro HD ma sempre ce l'ho)

ahhhh.... Mechwarriors di oggi....

Non lo avevo disinstallato, ma avendo formattato, avevo ancora da reinstallarlo :fagiano:
:)

Guarda, con il vecchio Mw4 si può giocare senza problemi ma solo via IP.
Con Mercs ci sono ancora i server sù, ma è un casino joinare tra le varie versioni di update, ma ci si può organizzare. :Prrr:

Con quello di mektek, almeno la versione del gioco è la stessa, poi per i server...vebbè qualcosa si trova :D

Baboo85
14-12-2011, 08:31
ahhhh.... Mechwarriors di oggi....

Io non sono un Mechwarrior.

Io ero un Mercenario (MW2 Mercs) e poi sono finito a fare combattimenti in arene (MW4 Mercs).

Sono solo uno che pensa ai soldi, il resto non conta.



Ho venduto mia sorella per un Gauss Rifle :asd:

maxx1973
14-12-2011, 09:49
Ho venduto mia sorella per un Gauss Rifle :asd:

LOL

:sofico:

Baboo85
14-12-2011, 09:57
LOL

:sofico:

Oh era brutta e a qualcuno piaceva, quindi... :asd:

Ehi aspetta... Sono figlio unico io.....allora chi ho venduto? :eek:



:asd:

maxx1973
14-12-2011, 22:29
Oh era brutta e a qualcuno piaceva, quindi... :asd:

Ehi aspetta... Sono figlio unico io.....allora chi ho venduto? :eek:



:asd:

:asd:


Scherzi a parte, se qualcuno ha intenzione di reinstallare MW4 ed ha problemi per l'online, qui ci sono le porte da aprire:

DirectX Games
TCP 47624-47625, 2300-2400, 28800-28912
UDP 47624-47625, 2300-2400

MSN Game Zone
TCP 6667, 28800-29000, 47624, 2300-2400
UDP 2300-2400

Mike_MTB
14-12-2011, 23:00
:asd:


Scherzi a parte, se qualcuno ha intenzione di reinstallare MW4 ed ha problemi per l'online, qui ci sono le porte da aprire:

MSN Game Zone
TCP 6667, 28800-29000, 47624, 2300-2400
UDP 2300-2400

MSN Gaming Zone non è piu in funzione da quasi 2 anni :nonsifa: , per ciò dicevo che è necessario un indirizzo IP di qualcuno che "hosta" il gioco.

Baboo85
15-12-2011, 08:55
L'ho installato sull'Air :asd: voglio proprio vedere come gira in full :ciapet:

Quindi non esistono piu' server a meno di qualcuno che hosta?

maxx1973
15-12-2011, 09:53
MSN Gaming Zone non è piu in funzione da quasi 2 anni :nonsifa: , per ciò dicevo che è necessario un indirizzo IP di qualcuno che "hosta" il gioco.

Ma fino a qualche mese fa, con la versione di mektek, si riusciva tranquillamente a joinare sui vari server disponibili ed è così che ho sempre fatto.
Il discorso di MSN Gaming zone è rimansto come nome, ma naturalmente non passa più per là perchè "adottato" da mektek.
Il riferimento è solo per le porta da aprire per avere connessione libera.

Mike_MTB
15-12-2011, 11:00
Ma fino a qualche mese fa, con la versione di mektek, si riusciva tranquillamente a joinare sui vari server disponibili ed è così che ho sempre fatto.
Il discorso di MSN Gaming zone è rimansto come nome, ma naturalmente non passa più per là perchè "adottato" da mektek.
Il riferimento è solo per le porta da aprire per avere connessione libera.

Ahhhh, spieghiamoci bene dunque e cosa intendiamo. :D

Allora, Distinguiamo subito le cose.

Mw4 -

Msn Gaming zone non funziona più da anni, si può giocare ancora ma solo con qualcuno che Hosta il game inserendo l'indirizzo IP nell apposita sezione di connessione Internet.

Mw4 BlackNight -

Stesso discorso di Mw4.

Mw4 Mercenaries -

Come dice Maxx1973, tutto funziona ancora perchè ora è gestito praticamente da MekTek, basta installare e via.

Io le versioni ce le ho tutte installate e "ready to play" :D

Per quanto riguarda le porte, beh io uso il sistema "listening" percui ogni porta è verificata ed aperta alla necessità, ma una bella lista non guasta mai.:sofico:

maxx1973
15-12-2011, 15:00
Ahhhh, spieghiamoci bene dunque e cosa intendiamo. :D

Allora, Distinguiamo subito le cose.

Mw4 -

Msn Gaming zone non funziona più da anni, si può giocare ancora ma solo con qualcuno che Hosta il game inserendo l'indirizzo IP nell apposita sezione di connessione Internet.

Mw4 BlackNight -

Stesso discorso di Mw4.

Mw4 Mercenaries -

Come dice Maxx1973, tutto funziona ancora perchè ora è gestito praticamente da MekTek, basta installare e via.

Io le versioni ce le ho tutte installate e "ready to play" :D

Per quanto riguarda le porte, beh io uso il sistema "listening" percui ogni porta è verificata ed aperta alla necessità, ma una bella lista non guasta mai.:sofico:


:stordita: :fagiano:

Hai ragione, io davo per scontato e sottointeso si parlasse Mw4 Mercenaries le altre versioni non le consideravo :ave:

:D

Baboo85
15-12-2011, 16:13
http://digilander.libero.it/baboo85/Marauder.gif


Stasera provo a vedere chi trovo online e provo i mech nuovi (non ho mai provato quelli aggiuntivi e le battlesuit, spettacolari, era dai tempi di MW2 Mercs che non ne vedevo una).

SIRONE
15-12-2011, 17:27
Perdonate l'ignoranza, di solito gioco ad altro....

questo MW può essere paragonabile a Command & Conquer? Il concetto è simile?

Grazie :p

Mike_MTB
15-12-2011, 23:14
questo MW può essere paragonabile a Command & Conquer? Il concetto è simile?


No, non è paragonabile... Commander & Conquer ( il gioco che giocai io era "tiberium war" o qualcosa del genere ) era un gioco di pura strategia.

Esiste una versione di Mechwarrior simile, ma si chiama "MechCommander".

MechWarrior è un gioco in prima persona ( come gli sparatutto ) ma invece di avere il tuo "Personaggio" hai a disposizione una serie vastissima di "Robots" (Mechs) che non sono altro che veicoli con cui combatti (in pratica li guidi), con configurazioni multiple di armi,motori,ed accessori vari.

Il gioco lo puoi trovare anche gratuitamente scaricandolo dal sito di MekTek nella versione "Mercenaries" (MeckPack3), se vuoi vedere come funziona.

E' un gioco un pò datato, con un motore grafico obsoleto, ed è per questo che oramai ci giocano solo pochi assidui amanti.

Resta il fatto che è un gioco affascinante, e che noi tutti aspettiamo l'uscita di questo nuovo MWOn-line con tanta sofferenza.

Dacci un occhiata, magari non ne rimarrai sodisfatto per le grafiche un pò "scarne" ma forse potrai farti un idea del concetto e della tipologia di gioco.

Di sicuro il nuovo MWOn-line promette grafiche di ultima generazione ed effetti coinvolgenti che forse daranno nuova linfa al gioco.

Baboo85
16-12-2011, 00:43
Perdonate l'ignoranza, di solito gioco ad altro....

questo MW può essere paragonabile a Command & Conquer? Il concetto è simile?

Grazie :p

:eek:

http://digilander.libero.it/baboo85/MadCat.gif



Non hai mai giocato a Mechwarrior... Molto male! :D

Fila subito a scaricarlo da Mektek e fatti la campagna single player prima di provarlo subito online :D

Io mi sono fatto le ossa nel lontano 1997 con MechWarrior 2 Mercenaries e ti assicuro che difficolta' e storia erano pazzesche entrambe...

Mike_MTB
16-12-2011, 06:58
Guardati un pò di "Cinema", tanto per farti un' idea di cosa si tratta, e dell'evoluzione del gioco nel corso di 15 anni, ...forse anche di più.

MW2 http://www.youtube.com/watch?v=-X3GD0UnBCk

Mw2 Mercenaries http://www.youtube.com/watch?v=at9hxU864Fg

Mw3 http://www.youtube.com/watch?v=mMlJQ0G3zk4&feature=related

Mw4 http://www.youtube.com/watch?v=QxfKZZ4RNng

Mw4 Black Knights http://www.youtube.com/watch?v=M3WDhMiLWzo

Mw4 Mercenaries http://www.youtube.com/watch?v=voy5iOV2Ays

Mw5 http://www.youtube.com/watch?v=nJU4iA4TWIs&feature=related

Mw .... e tanti altri video a volontà http://www.youtube.com/watch?v=Y9Amp6qSLOc&feature=related

SIRONE
16-12-2011, 07:52
Grazie a tutti! :D
Sono amante degli FPS (UT, COD, BF2, BF3...) quindi sicuramente mi piacerà anche MW.

Ma veniamo alle caratteristiche che rendono unico questo gioco, ve le chiedo perché ora come ora non posso vedere nessuno dei video che avete postato:

- il Mech che scelgo per giocare on line è uguale per tutti i giocatori?
- se non è così, tra quanti Mech posso scegliere?
- sono personalizzabili? Modificabili? C'è un modo per sbloccare armi o cose del genere, a seconda di quanti punti fai?
- qual è l'ambientazione? Si gioca in un'arena oppure in ambito "cittadino"?
- le mappe sono molto grandi? :rolleyes:
- si gioca 1on1 oppure a squadre?
- il gioco on line ha anche una modalità co-op (che di solito non mi piace)?
- lo scopo del gioco? CTF? Domination? TDM?

Vi ringrazio per le risposte che mi darete, da queste potrà dipendere il mio desiderio di prendere o non prendere il gioco :D

Kanon
16-12-2011, 08:24
Le dinamiche di mw sono MOLTO diverse dagli fps convenzionali. Il multiplayer è essenzialmente un deathmatch a squadre che da il meglio in no respawn (o wave respawn per intenderci come counterstrike e simili). Fino ad oggi le missioni coop non sono mai stati molto gettonati, ma ci sono, come ci sono il ctf e il King of the Hill (che a me piaceva tantissimo.

I Mech ormai sono una trentina se non di più con caratteristiche agli antipodi e la personalizzazione è cosi estremma che i novizi ci si predono e per essere competitivi è meglio farsi aiutare da qualcuno.

Tutto questo spero che non venga rivoluzionato in mwmonline :)

SIRONE
16-12-2011, 09:01
Le dinamiche di mw sono MOLTO diverse dagli fps convenzionali. Il multiplayer è essenzialmente un deathmatch a squadre che da il meglio in no respawn (o wave respawn per intenderci come counterstrike e simili). Fino ad oggi le missioni coop non sono mai stati molto gettonati, ma ci sono, come ci sono il ctf e il King of the Hill (che a me piaceva tantissimo.

I Mech ormai sono una trentina se non di più con caratteristiche agli antipodi e la personalizzazione è cosi estremma che i novizi ci si predono e per essere competitivi è meglio farsi aiutare da qualcuno.

Tutto questo spero che non venga rivoluzionato in mwmonline :)

Molto interessante, soprattuto la versione "no respawn" ;)
Ma l'ambientazione qual è? Le personalizzazioni sono tutte effettuabili da subito o a seconda del progresso che si fa in game?

Baboo85
16-12-2011, 09:08
Grazie a tutti! :D
Sono amante degli FPS (UT, COD, BF2, BF3...) quindi sicuramente mi piacerà anche MW.

Ma veniamo alle caratteristiche che rendono unico questo gioco, ve le chiedo perché ora come ora non posso vedere nessuno dei video che avete postato:

- il Mech che scelgo per giocare on line è uguale per tutti i giocatori?
- se non è così, tra quanti Mech posso scegliere?
- sono personalizzabili? Modificabili? C'è un modo per sbloccare armi o cose del genere, a seconda di quanti punti fai?
- qual è l'ambientazione? Si gioca in un'arena oppure in ambito "cittadino"?
- le mappe sono molto grandi? :rolleyes:
- si gioca 1on1 oppure a squadre?
- il gioco on line ha anche una modalità co-op (che di solito non mi piace)?
- lo scopo del gioco? CTF? Domination? TDM?

Vi ringrazio per le risposte che mi darete, da queste potrà dipendere il mio desiderio di prendere o non prendere il gioco :D

Contando l'ultimo gioco, MW4 Mercenaries + i vari pack e stra-pack che ci sono per mettere mech e armi aggiuntive:
- piu' o meno, nel senso che i mech saranno una trentina (senza contare le battlesuit che sono si' carine ma IMHO useless a meno di partite dedicate solo a quelle) ma puoi personalizzare tipo e quantita' di armatura, armi montate, velocita', alcuni sistemi (jump jet, ECM, radar potenziato, ecc). Quindi a meno di usare delle build gia' esistenti con delle cose gia' impostate, te lo puoi personalizzare.
- in single player si', l'ultimo si chiama appunto mercenaries e all'inizio non hai tutte le armi e tutti i mech (e nemmeno i soldi per comprarli). Pian piano sblocchi tutto. Online non so come funzionava nelle partite ufficiali, io giocavo nelle arene-macelli e avevo gia' tutto. Ma li' era piu' un "piglia un mech pesante, riempilo di armi potenti e cerca di oneshottare la gente".
- le ambientazioni sono varie, pianeti su cui fai missioni, quindi spazi aperti, citta', arene, ecc
- abbastanza ma comunque con un cristone di 30 metri e' difficile andare a nascondersi piu' di tanto per camperare. Un laser lo vedi, cosi' come un Gauss Rifle (tipo railgun) o un lancio di missili. Quindi anche se stai lontano a cecchinare, devi continuare a spostarti.
- 1on1, a squadre, deathmatch, missioni. Io facevo appunto sempre arene a squadre e a volte anche deathmatch.
- co-op che io sappia no, ma non ne sono certo.
- scopo? Be' fare missioni coi tuoi bestioni come distruggere certi obiettivi, catturarne altri, difenderli (single player). In multiplayer non so se c'erano le stesse cose, di solito e' solo pvp. Si gioca in server quindi non c'e' un mondo comune a tutti (non e' World of Warcraft ma Battlefield, tanto per darti un'idea).

Ti conviene scaricarti ad Mektek.net il gioco MW4 Mercenaries e giocarci un po' in single e in multi (io probabilmente riprendero'). Una volta che capisci le meccaniche del gioco, poi impari come personalizzarti i mech e potrai capire se ti piace o no. Ti conviene il single perche' in multi rischi di entrare senza sapere nulla e di essere piallato.

Ah, MW4 Mercs da Mektek ormai e' gratis, il gioco originale e' del 2002 e sono 9 anni che aspetto un seguito.

IMHO il migliore era MechWarrior 2 Mercenaries (1997), il primo a cui ho giocato. La cosa simpatica era che prima delle missioni avevi delle schermate dell'interno della nave (stile avventura punta e clicca) dove potevi andare a personalizzarti il mech, comprare/vendere armi, ingaggiare lancemates (li' potevi anche ingaggiare tizi sugli aerei, ma era ridicolo in quanto viaggiavano in linea d'aria al contrario di dove andavi tu. Insomma, me li ritrovavo sempre fuori mappa, soldi buttati :D), leggerti bene i contratti e decidere quali fare... Faceva molto GDR e mi piaceva un casino. Soprattutto la cosa piu' bella era che le missioni (certo, sempre quelle) a volte prendevano una piega inaspettata (tipo un finto-alleato che dovevi incontrare che diventava un nemico, cambi di obiettivi improvvisi, decisioni da prendere al volo (tipo o stai a difendere o vai ad attaccare, uno dei due obiettivi falliva sempre (o quasi :Prrr:)). Certo niente di randomico, era gia' tutto predisposto, ma era bello.

"Il gioco è accompagnato da una colonna sonora creata dal compositore di origine coreana Jeehun Hwang (che consiste di 22 brani di musica elettronica ambient)."
E ti assicuro che le colonne sonore erano fantastiche.

http://it.wikipedia.org/wiki/MechWarrior_2:_Mercenaries

Leggiti su quel link la storia e la modalita' di gioco in single e capirai perche' mi piaceva :)
Mai usato il multi.


EDIT: http://www.youtube.com/watch?v=at9hxU864Fg

Se ti sei visto questo video (dove tu sei il tizio dentro il robot del filmato e l'altro che ti aiuta e' (era) il tuo "capo"), quando poi inizi a giocare la prima cosa che fai a fine filmato e' inserire il nome e poi in pratica leggi il suo testamento in cui ti "lascia libero". E mentre leggi, sotto c'e' la tizia che te lo legge a voce. Mado che figata, devo reinstallarlo :sbav:

maxx1973
16-12-2011, 09:52
Grazie a tutti! :D
Sono amante degli FPS (UT, COD, BF2, BF3...) quindi sicuramente mi piacerà anche MW.

Ma veniamo alle caratteristiche che rendono unico questo gioco, ve le chiedo perché ora come ora non posso vedere nessuno dei video che avete postato:

- il Mech che scelgo per giocare on line è uguale per tutti i giocatori?
- se non è così, tra quanti Mech posso scegliere?
- sono personalizzabili? Modificabili? C'è un modo per sbloccare armi o cose del genere, a seconda di quanti punti fai?
- qual è l'ambientazione? Si gioca in un'arena oppure in ambito "cittadino"?
- le mappe sono molto grandi? :rolleyes:
- si gioca 1on1 oppure a squadre?
- il gioco on line ha anche una modalità co-op (che di solito non mi piace)?
- lo scopo del gioco? CTF? Domination? TDM?

Vi ringrazio per le risposte che mi darete, da queste potrà dipendere il mio desiderio di prendere o non prendere il gioco :D

Un nuovo Mechwarrior in arrivo?
Benvenuto SIRONE :D

Se vuoi provare "sul campo" la versione MW4 Mercenaries basta che vai sul sito www.mektek.net dal quale potrai scaricarlo gratuitamente.
Te lo consiglio perchè potrai provare praticamente cos'è Mechwarrior 4...in attesa del nuovo.
Poi magari ci organizziamo e facciamo anche qualche match online per ripassare un po :)

Ciao

Baboo85
16-12-2011, 18:11
Si' si' io ci sto. Intanto personalizzo altri mech con configurazioni a caso (ho notato che non riesco a non fare config da arena no heat ormai)...

Mike_MTB
16-12-2011, 18:16
Vi ringrazio per le risposte che mi darete, da queste potrà dipendere il mio desiderio di prendere o non prendere il gioco. :D


Non ti fare scrupoli, sia il gioco che puoi scaricare da mektek, che il nuovo mwon-line saranno gratuiti, il primo non necessita di spendere soldi una volta installato, il secondo ..... si vedrà.

Provare non ti costerà nulla, quindi perchè no ??? :D

maxx1973
16-12-2011, 18:19
Non ti fare scrupoli, sia il gioco che puoi scaricare da mektek, che il nuovo mwon-line saranno gratuiti, il primo non necessita di spendere soldi una volta installato, il secondo ..... si vedrà.

Provare non ti costerà nulla, quindi perchè no ??? :D

Quoto e sottoscrivo!! :D

Baboo85
17-12-2011, 01:15
Allora MWOnline deve stare attento al pagamento. Gratis al 100% non so se lo sara' e non credo, ma o costa tot all'inizio e poi e' free (vedi Guild Wars) oppure gratis avere il gioco e pagare solo l'abbonamento (vedi EVE Online).


Se fanno tutto free ma con alcuni item a pagamento, rovinerebbero il gioco, a meno che non si limitino a mettere alcune armi particolari e non troppo sgrave (tipo le armi Clan sono sempre tutte o piu' leggere oppure fanno piu' danni) oppure alcuni mech speciali (ma anche li' occhio a non metterli troppo sgravi) o ancora, le skin.

Ma spero che non facciano cosi'.

Mike_MTB
17-12-2011, 11:30
Allora MWOnline deve stare attento al pagamento. Gratis al 100% non so se lo sara' e non credo, ma o costa tot all'inizio e poi e' free (vedi Guild Wars) oppure gratis avere il gioco e pagare solo l'abbonamento (vedi EVE Online).


Se fanno tutto free ma con alcuni item a pagamento, rovinerebbero il gioco, a meno che non si limitino a mettere alcune armi particolari e non troppo sgrave (tipo le armi Clan sono sempre tutte o piu' leggere oppure fanno piu' danni) oppure alcuni mech speciali (ma anche li' occhio a non metterli troppo sgravi) o ancora, le skin.

Ma spero che non facciano cosi'.

Allora, in questo momento sto giocando a World of Tanks (gioco on-line) che è completamente gratuito ( l' hanno studiata bene sti russi ) che puoi giocare gratuitamente fino all'infinito, MA... !

Se giochi gratuitamente:
- ci metti le vite di un gatto a raggiungere i carri grossi.
( se paghi un account "premium" guadagni il 50% in più di crediti ed esperienza necessaria allo sblocco del carro superiore)
- prendi legnate da chi ha il tuo stasso carro ma compra le munizioni "speciali".
- Non riesci a riparare il carro velocemente tanto quanto chi usa i kit speciali a pagamento.
- non hai skin personalizzate (che servono effettivamente in fase di camuffaggio).

Se giochi pagando:
- Hai un account "premium" che ti permette di avanzare di carro più velocemente ( rinnovabile per: 1g,1sett,1mese,6mesi,1 anno ).
- Se compri un carro "premium"(sempre tuo) hai un bonus in esperienza e crediti extra.
- Se compri munizioni "gold" (speciali) sfondi i carri nemici.
- Se compri i kit di medicazione e riparazione "gold" curi l'equipaggio (ferito o morto) e ripari il carro piu velocemente.
- Se compri certi equipaggiamenti speciali,gratuiti ( ottiche avanzate, centratura di fuoco avanzata, caricatore per proiettili veloce, ecc.ecc.), poi una volta sbloccato il carro sucessivo devi pagare per smontarli oppure butti via tutto.
- hai la possibilita di comprare posti in garage, così se non vuoi vendere un carro una volta sbloccato quello sucessivo, te lo puoi tenere.
- puoi comprare posti nelle baracche per mantenere gli equipaggi dei carri che hanno una maggiore esperienza di battaglia per poi addestrarli per un carro di livello superiore.
- puoi mettere skin personalizzate che hanno un ruolo effettivo nel gioco, per un tempo limitato, oppure comprarle per sempre.

Lo scopo fondamentale del gioco è VINCERE, percui sei portato ( prima o poi ) a buttarci dei soldi dentro ( io ci ho già messo 150€ in 7 mesi ).

Il gioco non e giocabile ( per fortuna ) da console, percui molti Bimbi "M" non ci giocano, ma si trovano comunque (specie di Sabato e Domenica).

Se MW On-line fosse studiato così.... non sarebbe poi così male.

Baboo85
17-12-2011, 12:00
Se MW On-line fosse studiato così.... non sarebbe poi così male.

Se MW Online fosse fatto cosi', deleterei l'account, disinstallerei il gioco e tornerei a giocare a MW4 Mercs. E anzi, tornerei pure a MW2 Mercs.

Rendere "commerciale" un titolo come MechWarrior con queste cose mi farebbe girare le palle, allora preferisco pagare 50 euro il gioco + canone mensile piuttosto...

Sarebbe veramente pieno di BBK che vincono solo perche' pagano. Grazie al ca**o, anche io pagando per avere armi piu' potenti sfonderei chiunque. Sinceramente io preferirei che un gioco con questo nome rimanesse un gioco di abilita' di chi pilota, non di chi ci butta piu' soldi.

Mike_MTB
17-12-2011, 15:13
Beh, Vista così.....son d'accordo con tè, ma mi sono scordato di elencare tutto.

In World of Tanks, c'è anche il lato strategico "Virtuale",come era per MW4.
In pratica, si svolge un "Tournament" tattico dove l'europa compresa quella dell'est e suddivisa in regioni e stati (come per il Risiko per intenderci) e si svolgono battaglie stile Campionato del mondo ( 1/16-1/8-1/4-Semifinale-Finale) tra vari Clan per aggiudicarsi un territorio.

Una volta conquistato un territorio il gioco ti assegna i "gold" ( un quantitativo sufficiente ad assicurarti un abbonamento "Premium" per 1 mese) ad ogni membro del clan (che abbia o non giocato), che puoi utilizzare come vuoi, abbonamento, cambiare in crediti oppure per comperare gli articoli "extra" del gioco senza spendere più un quattrino.

Piu territori conquisti, più denaro virtuale ti viene assegnato; una volta ingranato i denti della ruota non si spende piu nulla. :D :Prrr:

Baboo85
17-12-2011, 16:38
Be' come idea non e' male, la conquista delle zone e relative guerre tra fazioni e corporazioni c'e' gia' in EVE Online ed e' una figata pazzesca. Se in MW Online ci fossero cose simili, sbaverei da mattina a sera.

Ovviamente togliendo tutto quello che riguarda al pagamento e robe gold. Niente schifezze simili in MechWarrior :O

Mike_MTB
17-12-2011, 16:41
Comunque, sto scaricando da mektek mercenaries MP3 per installarlo sull'altro computer, ho intenzione di creare un host dedicato così magari ci si trova per fare un paio di partitelle 3Vs3 o 2Vs2, giusto per rinfrescarci la memoria e la manualità.:lamer:

Che ne dite ???:idea:

Anche se la versione di mektek è un pò "Ugly" ci può divertire.:ahahah:

Baboo85
17-12-2011, 17:42
Io sto facendo la campagna, sono veramente arrugginito, troppo abituato agli FPS ormai...

Mike_MTB
19-12-2011, 09:11
:D Meh !... ci stò provando anch'io, miiiiiiii come sono arruginito !!!!:mc: :muro:

Baboo85
19-12-2011, 09:25
Si' io stavo praticamente morendo nella terza missione dove puoi accettare il contratto per distruggere 2 basi. Ho preso un Uziel per cecchinare su un monte (ah, comunque a me sembrava che l'ER PPC arrivasse a 1000m, l'avranno nerfato) ma ero gia' col Center Torso arancione contro i carri armati, arrivati poi i mech nemici stavo gia' subendo danni interni... :(

maxx1973
19-12-2011, 12:22
Si' io stavo praticamente morendo nella terza missione dove puoi accettare il contratto per distruggere 2 basi. Ho preso un Uziel per cecchinare su un monte (ah, comunque a me sembrava che l'ER PPC arrivasse a 1000m, l'avranno nerfato) ma ero gia' col Center Torso arancione contro i carri armati, arrivati poi i mech nemici stavo gia' subendo danni interni... :(

L'ER PPC arriva a 900 metri, è sempre stato così, i vari Clan Gauss, Er Large Laser, ecc, arrivano a 800 metri.
Se vuoi cecchinare da più lontano ci vuole il Light Gauss che arriva a 1200 metri :)
Ma naturalmente ha colpi limitati.

Baboo85
19-12-2011, 13:14
L'ER PPC arriva a 900 metri, è sempre stato così, i vari Clan Gauss, Er Large Laser, ecc, arrivano a 800 metri.
Se vuoi cecchinare da più lontano ci vuole il Light Gauss che arriva a 1200 metri :)
Ma naturalmente ha colpi limitati.

Il PPC di MW2 Mercs era molto piu' figo :O lanciavi una palla di energia che aveva si' range 900 ma in realta' arrivavi anche a 2km :asd:

Comunque... Ti credo, ma ricordavo che in MW4 Mercs "liscio" era di 1000.

EDIT: che nostalgia a guardare i video e comunque continuo a credere che la mia fosse una copia di MW2 Mercs fallata. Molti suoni non funzionavano (per quanto fossero presenti) e non avevo il rinculo delle armi nemiche quando mi colpivano. Boh...

Kanon
19-12-2011, 13:46
Permettetemi un consiglio: per allenarsi la campagna single player è abbastanza inutile, vi ritroverete ad armeggiare mech poco utili in team online. Il mio training migliore era ai tempi del no heat un serverino locale con tanti bot level 7-8-9. Mettetene 5 o 6 stock (l'argus e lo scat vanno benissimo) e un paio di assault level 9 seri (Daishi, MK2 o Fafnir). In team con voi mettete altrettanti bot o meno. Le mappe ideali sono Frosbite o Lunacy con teamdrop abbastanza vicini. Andate di mezz'ora in mezz'ora e vedrete che mira, movimento etc miglioreranno :D

Altra cosa: ribadisco che buttarsi in server online da soli serve a poco, tanto più che ormai continuano a giocare solo veterani in squadriglie. Meglio affiancarsi a qualcuno che passi i mech già pronti (ormai non c'è più niente da sperimentare) e vi guidi :cool:

maxx1973
19-12-2011, 14:27
Il PPC di MW2 Mercs era molto piu' figo :O lanciavi una palla di energia che aveva si' range 900 ma in realta' arrivavi anche a 2km :asd:

Comunque... Ti credo, ma ricordavo che in MW4 Mercs "liscio" era di 1000.

EDIT: che nostalgia a guardare i video e comunque continuo a credere che la mia fosse una copia di MW2 Mercs fallata. Molti suoni non funzionavano (per quanto fossero presenti) e non avevo il rinculo delle armi nemiche quando mi colpivano. Boh...

Ok, se mi credi sono già contento :)
Scherzi a parte non ho ricordo di 1000 metri in Mercs, ma potrei benissimo non ricordare bene.


Permettetemi un consiglio: per allenarsi la campagna single player è abbastanza inutile, vi ritroverete ad armeggiare mech poco utili in team online. Il mio training migliore era ai tempi del no heat un serverino locale con tanti bot level 7-8-9. Mettetene 5 o 6 stock (l'argus e lo scat vanno benissimo) e un paio di assault level 9 seri (Daishi, MK2 o Fafnir). In team con voi mettete altrettanti bot o meno. Le mappe ideali sono Frosbite o Lunacy con teamdrop abbastanza vicini. Andate di mezz'ora in mezz'ora e vedrete che mira, movimento etc miglioreranno :D

Altra cosa: ribadisco che buttarsi in server online da soli serve a poco, tanto più che ormai continuano a giocare solo veterani in squadriglie. Meglio affiancarsi a qualcuno che passi i mech già pronti (ormai non c'è più niente da sperimentare) e vi guidi :cool:

Giustissimo, la campagna è carina ma da fare come pura curiosità e/o passatempo, l'allenamento vero è come dice Kanon e sono anche d'accordo per quanto riguarda le config...avendone già decine stra-provate, si va sul sicuro con quelle :)

Baboo85
19-12-2011, 15:08
Permettetemi un consiglio: per allenarsi la campagna single player è abbastanza inutile, vi ritroverete ad armeggiare mech poco utili in team online. Il mio training migliore era ai tempi del no heat un serverino locale con tanti bot level 7-8-9. Mettetene 5 o 6 stock (l'argus e lo scat vanno benissimo) e un paio di assault level 9 seri (Daishi, MK2 o Fafnir). In team con voi mettete altrettanti bot o meno. Le mappe ideali sono Frosbite o Lunacy con teamdrop abbastanza vicini. Andate di mezz'ora in mezz'ora e vedrete che mira, movimento etc miglioreranno :D

Altra cosa: ribadisco che buttarsi in server online da soli serve a poco, tanto più che ormai continuano a giocare solo veterani in squadriglie. Meglio affiancarsi a qualcuno che passi i mech già pronti (ormai non c'è più niente da sperimentare) e vi guidi :cool:

Quoto anche io, in effetti sarebbe meglio fare dei match cosi'.

Tra l'altro troppo abituato a giocare con no heat, sono un maledetto nabbo :D non so manco gestire gli heat sink...

Idem coi mech leggeri e medi, non so manco che fit mettergli e finisco solo per "migliorarli", ovvero al posto delle armi inner sphere metto la controparte clan, se esistente.

E coi pesanti finisco per mettere sempre e solo PPC, LBX20-AC e Gauss / Heavy Gauss Rifle e basta :(

La mia mente e' limitata...

Mike_MTB
24-12-2011, 13:33
E' giunto il momento di fare gli Auguri di Buon Natale a tutti, Mechwarriors e non, Buoni e cattivi, con l'augurio che i cattivi siano più buoni in futuro, che i non mechwarriors lo diventino, che il mondo non finisca nel 2012, perchè il mondo non fà schifo, ....anzi, il mondo è bello, bellissimo, .....è la gente che lo popola che può migliorare.

Ciao a tutti !!! Buone feste e Buon Natale!.... dal profondo del cuore !

maxx1973
24-12-2011, 13:39
E' giunto il momento di fare gli Auguri di Buon Natale a tutti, Mechwarriors e non, Buoni e cattivi, con l'augurio che i cattivi siano più buoni in futuro, che i non mechwarriors lo diventino, che il mondo non finisca nel 2012, perchè il mondo non fà schifo, ....anzi, il mondo è bello, bellissimo, .....è la gente che lo popola che può migliorare.

Ciao a tutti !!! Buone feste e Buon Natale!.... dal profondo del cuore !

Quoto e sottoscrivo il tuo bel messaggio e ricambio gli auguri per un Felice Natale e Buone Feste.

:mano:

VampiroITA
24-12-2011, 13:56
Beh, Vista così.....son d'accordo con tè, ma mi sono scordato di elencare tutto.

In World of Tanks, c'è anche il lato strategico "Virtuale",come era per MW4.
In pratica, si svolge un "Tournament" tattico dove l'europa compresa quella dell'est e suddivisa in regioni e stati (come per il Risiko per intenderci) e si svolgono battaglie stile Campionato del mondo ( 1/16-1/8-1/4-Semifinale-Finale) tra vari Clan per aggiudicarsi un territorio.

Una volta conquistato un territorio il gioco ti assegna i "gold" ( un quantitativo sufficiente ad assicurarti un abbonamento "Premium" per 1 mese) ad ogni membro del clan (che abbia o non giocato), che puoi utilizzare come vuoi, abbonamento, cambiare in crediti oppure per comperare gli articoli "extra" del gioco senza spendere più un quattrino.

Piu territori conquisti, più denaro virtuale ti viene assegnato; una volta ingranato i denti della ruota non si spende piu nulla. :D :Prrr:

Non la sapevo, questa cosa...
Comunque confermo che senza pagare è ETERNO. E la mia religione è contraria a pagare certe cose... ;)

Per MW, ammetto che un po' di voglia di re-installarlo me la state facendo venire, ma ho un po' paura delle 1600 mods da rimettere, che manco mi ricordo tutte (ho un dvd apposta con mappe e mods varie ;) ). Mech packs compresi...

HacNet
28-12-2011, 02:26
:p NON ci credooo!
chissa come sara !

maxx1973
02-01-2012, 21:21
Da MWO è stato annunciato il 5 Mech:

CATAPULT (http://mwomercs.com/news/2011/12/70-battlemech-5-catapult)

Baboo85
03-01-2012, 17:50
Da MWO è stato annunciato il 5 Mech:

CATAPULT (http://mwomercs.com/news/2011/12/70-battlemech-5-catapult)

I mech che non devono mancare in un MechWarrior sono:
- Catapult
- Atlas
- Kodiak
- Mad Cat
- Thor/Loki
- Vulture

IMHO senza questi non puo' esistere un MechWarrior :) sono un po' presenti in tutti i video di tutti i MW e sono, penso, quelli piu' famosi.

maxx1973
03-01-2012, 19:08
I mech che non devono mancare in un MechWarrior sono:
- Catapult
- Atlas
- Kodiak
- Mad Cat
- Thor/Loki
- Vulture

IMHO senza questi non puo' esistere un MechWarrior :) sono un po' presenti in tutti i video di tutti i MW e sono, penso, quelli piu' famosi.

Questi per ora sono quelli confermati:

Atlas

Jenner

Hunchback

Dragon

Mauler

Catapult

Per gli altri spero anche io :)

Baboo85
03-01-2012, 21:18
Il MadCat ci deve essere. E' praticamente il simbolo dei videogiochi della saga di MW, e' il piu' bello esteticamente IMHO anche se poi io andavo sempre sui mech piu' grossi.

No MadCat no party :asd:

ArmAVTS
04-01-2012, 22:17
Che bello vedere che c'è gente appassionata di MechWarrior :D ciao a tutti :D

Cercando info su mech5, e aver scoperto che ha cambiato nome in online, mi sono ritrovato qui, e mi son letto tutte le vostre 11 pagine di commenti :D ho sbavato riguardando mille volte il video di mech5.. spero vivamente che non lo rovinino troppo essendo freetoplay, ho visto buoni mmorpg (tipo A.P.B. scaricato gratuitamente su Steam) rovinati perchè tutto, dico tutto è a pagamento... ok che ci deve guadagnare anche chi lo produce, ma fino a poco tempo fa era a pagamento quel gioco... spero lo facciano bene, sono anni che desidero un nuovo mech warrior ( e nemmeno un nuovo mechcommander mi dispiacerebbe) e fremo nell'attesa :D magari un giorno ci si incrocerà su qualche server :D "pretendo" che ci sia il MadCat, è il mech che adoro e credo un pò un simbolo del mondo mech :D quanto fastidio trovarlo nelle ultime 2 missioni di mechcommander2 e sfruttarlo pochissimo :(

ArmAVTS
04-01-2012, 22:35
mi sono appena iscritto su MechWarrior Online come ArmAVTS

leggevo da qualche parti in questa discussione che ci si poteva allistare per la beta del gioco... ho letto male o ho letto giusto? se si, cosa bisogna fare per allistarsi? grazie mille :D

maxx1973
04-01-2012, 22:55
Che bello vedere che c'è gente appassionata di MechWarrior :D ciao a tutti :D

Cercando info su mech5, e aver scoperto che ha cambiato nome in online, mi sono ritrovato qui, e mi son letto tutte le vostre 11 pagine di commenti :D ho sbavato riguardando mille volte il video di mech5.. spero vivamente che non lo rovinino troppo essendo freetoplay, ho visto buoni mmorpg (tipo A.P.B. scaricato gratuitamente su Steam) rovinati perchè tutto, dico tutto è a pagamento... ok che ci deve guadagnare anche chi lo produce, ma fino a poco tempo fa era a pagamento quel gioco... spero lo facciano bene, sono anni che desidero un nuovo mech warrior ( e nemmeno un nuovo mechcommander mi dispiacerebbe) e fremo nell'attesa :D magari un giorno ci si incrocerà su qualche server :D "pretendo" che ci sia il MadCat, è il mech che adoro e credo un pò un simbolo del mondo mech :D quanto fastidio trovarlo nelle ultime 2 missioni di mechcommander2 e sfruttarlo pochissimo :(

mi sono appena iscritto su MechWarrior Online come ArmAVTS

leggevo da qualche parti in questa discussione che ci si poteva allistare per la beta del gioco... ho letto male o ho letto giusto? se si, cosa bisogna fare per allistarsi? grazie mille :D

Ciao e benarrivato.
Siamo un gruppetto di nostalgici in attesa di provare questo nuovo MechWarrior sperando ci faccia divertire :)

Mike_MTB
05-01-2012, 08:39
mi sono appena iscritto su MechWarrior Online come ArmAVTS

leggevo da qualche parti in questa discussione che ci si poteva allistare per la beta del gioco... ho letto male o ho letto giusto? se si, cosa bisogna fare per allistarsi? grazie mille

Non ho letto ancora nulla a riguardo, ma se trovo qualcosa lo posto subito.:D

maxx1973
05-01-2012, 08:54
Per essere inclusi nel beta testing, secondo quanto scritto su MWO, basta registrarsi sul sito e prenotare (diciamo) il proprio nome pilota.
Non ci sono altre info a riguardo, almeno non le ho trovate :)

ArmAVTS
05-01-2012, 10:23
Ciao e benarrivato.
Siamo un gruppetto di nostalgici in attesa di provare questo nuovo MechWarrior sperando ci faccia divertire :)

ciao e grazie :D si ho letto che siete "nati" con mech2 :D e alcuni di voi ha fatto la storia dell'universo online dei precedenti mechwarrior :D io manco ci ho mai giocato online :P credo che potrei fare un tentativo a distanza di anni e provere a buttarmi nel multiplayer con mechwarrior4 mercenaries :D

Non ho letto ancora nulla a riguardo, ma se trovo qualcosa lo posto subito.:D

eppur... :P son convinto di aver letto una cosa del genere :D

Per essere inclusi nel beta testing, secondo quanto scritto su MWO, basta registrarsi sul sito e prenotare (diciamo) il proprio nome pilota.
Non ci sono altre info a riguardo, almeno non le ho trovate :)

ah ecco :D beh, speriamo basti realmente registrarsi a MWO :D

Mike_MTB
06-01-2012, 11:26
Io non mi ero ancora registrato su MWO ! oggi l'ho fatto.

Il Mio Nickname sarà: "V as Vendetta" (adoro il film) :D

maxx1973
06-01-2012, 13:41
Io non mi ero ancora registrato su MWO ! oggi l'ho fatto.

Il Mio Nickname sarà: "V as Vendetta" (adoro il film) :D

Bello!!! Sia il nick, che il film :)
Ti aggiungo in prima pagina e speriamo non ci facciano diventare vecchi per questo beta test :sofico:

SteO_73
26-01-2012, 10:07
Ciao a tutti!

Sono un vero fan di mech warrior e dopo tanto mi ha fatto piacere leggere della futura uscita di mechwarrior online.

Io mi soo già iscrito su mwomercs.com come SteO e se a voi non dispiace vorrei unirmi al vostro gruppo.

Stefano

Kanon
04-03-2012, 14:06
Thread fiacco, vediamo di rianimarlo :)

Intanto ciao SteO_73, t'invito a leggere i primi post per un riassuntino :)

Poi il nuovo video postato sulla ISN, dovrebbero essere scene renderizzate ingame, promette bene, v'invito a vederlo. Purtroppo sono mooooooolto contrariato dal mechadesing dell'Atlas, che insieme al TimberWolf è un po' il threademark di MW per cui l'avrei preferito più simile alle origini.

Altro punto, leggendo il thread degli Euron00b sul forum di MWO:

I played NBT-MERCS and NBT-HC as Warner, first with the 95th rifles who played as TC and one other periphery unit I can't remember the name of, then later I had a spell with the crazy Italians (EuroNoobs the lot of them) MH who later moved to ILP for HC, two of which, Minux and Rage, have already posted in this thread, and I know other guys like TheMother and EvilCow are also looking at this game.

An all NBT house with a US, Euro (and other) divisions would be a tough unit, IMO.


Naw, There are far too many "Characters" within NBT's history that simply could not co-exist or work together ;p

Not to mention different ethos to what they want from the game itself.

Appena si nominano i "crazy Italians" partono gl'insulti di chi a distanza di anni sta ancora a rosicare :sofico:

SteO_73
07-03-2012, 20:38
...hehe ci ho messo un po ,ma ho letto tutto!

..che dire,dopo aver letto un po di configurazioni dei vostri mech,mi accorgo del perchè online in mektec,gli altri mi facevano subito fuori...

Ho giocato moltissimo offline ,anche perchè non mi ero accorto,fino ad aver scaricato mektec,della possibilità di tornei online...

Quindi,vado subito al sodo,se una di queste sere aprite qualche server per provare,contattatemi pure su skype,mi trovate come SteO_73 o mandatemi un pm.

Custode
09-03-2012, 08:43
Gameplay Trailer direttamente dal GDC:
http://www.gametrailers.com/video/gdc-2012-mechwarrior-online/727870

erfinestra
09-03-2012, 12:40
Gameplay Trailer direttamente dal GDC:
http://www.gametrailers.com/video/gdc-2012-mechwarrior-online/727870
Qualcuno capisce l'inglese ??

Tralux
09-03-2012, 15:55
Ottima notizia era da tempo che non si vedeva più nulla sui mech, se poi come ho letto è free-play forse in stile WOT sarà un gran successo. :sofico:

bodomTerror
13-03-2012, 19:19
Ottima notizia era da tempo che non si vedeva più nulla sui mech, se poi come ho letto è free-play forse in stile WOT sarà un gran successo. :sofico:

Quella su è un interview? comunque questo è un gameplay trailer (http://www.youtube.com/watch?v=hTfaomwVUzg&feature=g-u-u&context=G21a2b6cFUAAAAAAAAAA)
E' fantastico, adoro i giochi multi dove ci vuole un minimo di tattica per abbattere l'avversario e dove il combattimento se sei bravo dura molto, niente robaccia stile COD per intenderci :D

In questo senso WOT e il fratellino in arrivo WOWP fanno decisamente al caso mio :sofico:

Bi7hazard
15-03-2012, 14:23
Non vedo l'ora di sbizarrirmi su un mad cat >.< sapete mica se ci sarà 1 controller appositamente creato al fine di aumentare ulteriormene il realismo???

Kanon
15-03-2012, 21:02
QUI (http://www.strategyinformer.com/news/17075/mechwarrior-online-may-allow-dedicated-cockpit-controllers) parlano di controller abbastanza generici. Non credo che commercializzeranno robe dedicate, anzi è più probabile che facciano il gameplay compatibile con il controller della XBox :rolleyes:

Baboo85
27-04-2012, 09:19
Uops, mi ero disiscritto per sbaglio.


Ma ci sono novita'? Sul sito non vedo nulla di nuovo... :(

FroZen
27-04-2012, 10:17
Io non mi ero ancora registrato su MWO ! oggi l'ho fatto.

Il Mio Nickname sarà: "V as Vendetta" (adoro il film) :D

ehm

"V for Vendetta"

:read: :read: :read: :read:

Akula990
30-04-2012, 12:33
Ciao tutti.

Ragazzi non ci posso, quasi credere, saranno anni che penso a questo capitolo o saga tristemente interrotta.

Attualmente fuori per lavoro vi leggo con passione e presto in MWO.

Anche se ormai sono un vecchiaccio vedo che qualcuno con cui ci siamo lockati in passato c'é IH_Patriota

A presto da BD_Akula990 ;)

Akula990
30-04-2012, 17:30
Confermo iscrizione su MWO > Akula990

...come già ero in MW3 e MW4, ho messo la fazione HOUSE KURITA (DRACONIS COMBINE) in segno di rispetto e nostalgia ai (BD) Black Dragons con cui ero "casato" :D

...cmq tutto molto bello speriamo in bene!

Akula900

_T1z1aNO_
30-04-2012, 22:41
Scusate, ma si sa la data di uscita ufficiale?
GRAZIE

Akula990
01-05-2012, 09:17
Scusate, ma si sa la data di uscita ufficiale?
GRAZIE


...fine estate...
http://www.gamemag.it/news/nuovo-gameplay-video-di-mechwarrior-online_41207.html

...se esce entro fine anno secondo me è già un successo ...ho l'impressione, sbirciando su MWO, che ancora ci sia da lavorare sodo. :rolleyes:

greeneye
22-05-2012, 22:29
Operation: Clarification
by Piranha Games May 22, 2012 11:24 AM PDT Hi everyone!

You've probably seen our big news today - Beta signups are official! But how, you ask?

First, log onto the forums; then click profile and it's right there! For greater clarity closed beta starts today! we will be inviting users as soon as tomorrow.

Secondly, how the Founders program beta/early access works: The program is purchasable on June 19th and you gain guaranteed access to the closed beta on July 17th.

Thirdly, the reason this announcement stated 'North America' is that it's for North American servers – As we have mentioned we are working very hard to launch MechWarrior Online in every region worldwide. We may also run a similar Operation for other regions, therefore we are required to recommend that for the best play experience you register and play in your region in the near future. However There is no IP blocking. You can signup from everywhere just keep in mind that if you are outside of North America we cannot guarantee your play experience.

Thanks for being the most awesome fanbase ever, and we hope this clears up your questions.

Sincerely,

The MechWarrior Online team.

poi precisano meglio

Signing up for Closed Beta is putting your name into a pool. We will be selecting a set number of people from that pool. The Founders program is the only way to guarantee you'll be in Closed Beta. Everyone else is kind of in a lottery. I like to think of it as the Hunger Games! :)

Kanon
23-05-2012, 10:26
Vi siete iscritti? Io sì ma:
-il profiler per prima cosa chiede lo scan della vostra configurazione hardware e al momento non ho il PC da combattimento (che farò sulla base dei requisiti hardware di MWOM)
-quando uscirà non sarò al momento raggiungibile, non potrò metterci le mani prima di settembre :rolleyes:

Invito TUTTI a farsi l'account sul forum e iscriversi alla beta. Trattandosi di una "lotteria" sarebbe il caso di avere almeno un po' di possibilità in più di avere qualche betatester italiano. Non facciamoci cogliere impreparati, abbiamo una reputazione da difendere e il betatest di vantaggio conta un sacco ;)

legione2
23-05-2012, 13:24
Io non mi sono iscritto, in questo sono sfigato le Closed Beta non le becco mai :)

Hano datto l'Early Access per fine Luglio, l'apertura server non può essere molto tempo dopo, IMHO massimo i primi di Agosto si gioca.

greeneye
23-05-2012, 16:09
Io mi sono iscritto e incrocio le dita.

Ora devo reperare un joystick serio .....

greeneye
19-06-2012, 18:59
Oggi è arrivato l'annuncio del 'Founder's program'

http://img440.imageshack.us/img440/892/screenshotdht.png

http://img821.imageshack.us/img821/8310/screenshotjou.png

Baboo85
20-06-2012, 08:57
Gia' arrivata la mail e gia' acquistato il Legendary.

Avere l'Atlas e il Catapult tra i mech e il proprio nome tra i crediti del gioco, non ha prezzo per un gioco del genere :D

Sto solo attendendo che la mia vita sociale finisca con questo gioco. Del tutto. E io sono a casa 2 settimane dal 6 agosto, mi terro' libero la prima settimana o almeno i primi giorni.

Mancano quasi 2 mesi ma non so se riusciro' a non schiumare durante l'attesa...

michael1one
20-06-2012, 10:48
Gia' arrivata la mail e gia' acquistato il Legendary.

Avere l'Atlas e il Catapult tra i mech e il proprio nome tra i crediti del gioco, non ha prezzo per un gioco del genere :D

Sto solo attendendo che la mia vita sociale finisca con questo gioco. Del tutto. E io sono a casa 2 settimane dal 6 agosto, mi terro' libero la prima settimana o almeno i primi giorni.

Mancano quasi 2 mesi ma non so se riusciro' a non schiumare durante l'attesa...

ora c'è solo da aspettare :D

Kanon
20-06-2012, 13:25
Per quanto mi riguarda, la nomea di elite preferisco guadagnarmela sul campo. Chi è veteran e chi e noob si riconoscerà a naso sempre con armi in mano. Fortunatamente ad agosto non saró in italia per cui inizieró a settembre.

Ps: prendetevi pure gli atlas, sono abbastanza certo che gli stock della versione base free basteranno e avanzeranno a resettare i valori in campo ;)

Baboo85
20-06-2012, 15:04
Per quanto mi riguarda, la nomea di elite preferisco guadagnarmela sul campo. Chi è veteran e chi e noob si riconoscerà a naso sempre con armi in mano. Fortunatamente ad agosto non saró in italia per cui inizieró a settembre.

Ps: prendetevi pure gli atlas, sono abbastanza certo che gli stock della versione base free basteranno e avanzeranno a resettare i valori in campo ;)

Mi spiace, stavolta non e' una questione di far finta di essere pro o di avere mech migliori. Qui parliamo di Mech Warrior, lo sanno tutti che le uniche abilita' che contano sono quelle del pilota dietro lo schermo.

Chi ha preso un founders pack come me avra' il simbolino di fianco e si capira' subito che non e' su quello che ci si deve basare.

Personalmente e' piu' una soddisfazione personale che altro, non per farmi figo davanti agli altri.

Tanto, se poi sono scarso (visto che le partite a MW4 Mercs le facevo anni fa e mi limitavo alle arene deathmatch oppure squad deatmatch ma in mappe piu' larghe ed era solo un puro massacro dove l'unica tattica utilizzabile erano i jump jet per saltare oltre una copertura e sparare (inutile dopo la seconda ondata perche' li shottavo), quindi di esperienza da pilota non ne ho tantissima) si vede subito.

Io spero solo che il gioco sia stile MW2 Mercs con sole missioni/contratti, dove ci saranno solo i soldi a determinare l'equipaggiamento e niente skill o livelli, per rendere ancora piu' divertente il gioco.
E se mi shottano, giu' madonne e via pronto a ripartire :)

bigboss8888
22-06-2012, 10:05
Salve a tutti, premetto che non ho mai giocato a questo tipo di videogiochi ma per me hanno sempre avuto qualche cosa di evocativo e affascinante, e mi pare una buona ragione per cominciare no?

Le domande sono semplici, cosa mi serve? ovvero mouse + tastiera, tastiera normale o la g15(che vorrei acquistare) meglio un joystick? se mai quale?

e ovviamente siccome sarò alquanto scarso (spero ce ne siano altri qua se no mi sento solo XD) magari se qualcuno già da ora mi puo spiegare le abbreviazioni che usate (alcune le ho capite altre no) e poi quando uscirà il gioco beh spero che il gruppo alleverà i "piccoli" come me.

nel gioco sarò Mark War

Kanon
22-06-2012, 10:29
Mechwarrior=joystik. Anche i più accaniti wasd player una volta sul campo e una volta provato capiscono che i meccanismji di un mech sono calibrati intorno al joystil. Io sono del partito contro il vibration feedback ma è solo un'opinione opinabile. L'importante èche abbia il twist e il throttle. Quanti tasti non importa, io ne ho sempre usati una decina sui tp disponibili con lo shift.

Spero a settembre di poter rifare un po' di scuola come ai vecchi tempi, nel mentre vi suggerisco di provare mw4 per capire le basi dato che mwomercs non credo differirà molto.

Baboo85
22-06-2012, 10:45
Salve a tutti, premetto che non ho mai giocato a questo tipo di videogiochi ma per me hanno sempre avuto qualche cosa di evocativo e affascinante, e mi pare una buona ragione per cominciare no?

Le domande sono semplici, cosa mi serve? ovvero mouse + tastiera, tastiera normale o la g15(che vorrei acquistare) meglio un joystick? se mai quale?

e ovviamente siccome sarò alquanto scarso (spero ce ne siano altri qua se no mi sento solo XD) magari se qualcuno già da ora mi puo spiegare le abbreviazioni che usate (alcune le ho capite altre no) e poi quando uscirà il gioco beh spero che il gruppo alleverà i "piccoli" come me.

nel gioco sarò Mark War

Guarda, ti do solo il benvenuto e che forse saro' anche io tra gli scarsi come te anche se gioco dal 1997 con MechWarrior 2 Mercenaries, passando anche per deatmatch arena e team deathmatch di MW4 Mercs.

Non ti do' consigli su quello che ti serve perche' per giocare bene avresti in effetti bisogno di un joystick, ma io andro' di mouse e tastiera come sempre.

Idem di termini e sigle non saprei dirti, ero solo un mero distruttore (mech pesantissimi e caricati a PPC (acceleratori di particelle) e Gauss Rifle (piu' o meno delle railgun) con corazza al massimo e mobilita' zero) e non ho fatto altro che arene.



E' un gioco e un mondo diverso da tutti gli altri, questo e' uno dei pochi (unici?) giochi dove la bravura del pilota che sta dietro il monitor si vede, proprio come ai cari vecchi tempi (ti faccio l'esempio di Unreal Tournament anche se non c'entra nulla come gioco, ma li' non c'erano glitch come il RocketJump di Quake 3, era tutta bravura di chi giocava).

Inoltre, sempre se lo fanno come penso io, che sono rimasto affascinato da MW2 Mercenaries, installare un sistema in piu' o in meno puo' fare la differenza. Che poi te lo dice uno che va giu' di mech ignoranti (MW2 (http://www.planetkodiak.com/mechwarrior/mechs_files/Kodiak.jpg), MW3 (http://www.mechwarrior3.org/wforum/files/iviewcapture_date_25_04_2008_time_21_07_34_121.jpg), MW4 (http://pcmedia.ign.com/pc/image/mw4mercenaries_081202_04.jpg) ancora MW4 (http://fc05.deviantart.net/fs49/f/2009/201/b/4/MW4_Daishi_by_Walter_NEST.jpg) e di nuovo MW4 (http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20060910013512/battletech/images/3/32/Atlas.jpg)) da 100 tonnellate dove ci caricavo su di tutto e di piu' tra ER Large Laser, ER PPC, Gauss Rifle, LBX AC-20 e altre ignoranti armi simili...


Se vi serve un muro pieno di armi pesanti, da usare come scudo, eccomi qua :)


Spero a settembre di poter rifare un po' di scuola come ai vecchi tempi, nel mentre vi suggerisco di provare mw4 per capire le basi dato che mwomercs non credo differirà molto.

Lo spero! Anzi, spero che sia come MW2 per quanto riguarda la gestione del mech e del sistema dei contratti!

Kanon
22-06-2012, 11:21
Spero di venir smentito dai fattti ma penso che mw5 seguirà l'andazzo arcade di mw4. Non èin assoluuto un male dato che la "semplicità" di mw4 ha attratto molte nuove leve. Difficile parlare di contratti essendo un free2play online. Credo che sarà fondamentale la gestione dei crediti per team per cui servirà un buon contabile nel team. Se poi la complessità ragiungerà quella di nbt allora serviranno logisti e strateghi di squadra per godersi le drop "vere".

Per quanto riguarda il lessico e il gergo, v'invito a un ripasso d'inglese. Se tutto va come in mw4, il team sarà abbastanza internazionale per cui le comunicazioni avverranno in inglese :p

Baboo85
22-06-2012, 11:31
Spero di venir smentito dai fattti ma penso che mw5 seguirà l'andazzo arcade di mw4. Non èin assoluuto un male dato che la "semplicità" di mw4 ha attratto molte nuove leve. Difficile parlare di contratti essendo un free2play online. Credo che sarà fondamentale la gestione dei crediti per team per cui servirà un buon contabile nel team. Se poi la complessità ragiungerà quella di nbt allora serviranno logisti e strateghi di squadra per godersi le drop "vere".

Per quanto riguarda il lessico e il gergo, v'invito a un ripasso d'inglese. Se tutto va come in mw4, il team sarà abbastanza internazionale per cui le comunicazioni avverranno in inglese :p

Che sbatti, finche' siamo in chat ok, ma col parlato faccio abbastanza schifo :(

Be' cmq in MW4 in single c'erano le missioni coi contratti. Spero le facciano, perche' se lo rendono solo un'arena immensa sarebbe una delusione enorme e uno spreco di nomea.

Non dico farlo in stile WoW (1.0 oppure Burning Crusade, ovvero quando ancora era decente), ma


Q. Will MechWarrior® Online™ have persistent character content such as leveling or upgrades?

A. Yes. One of the customizations in MechWarrior® Onine™ is to train your pilot to suit your play style. Pilots will bring their efficiencies to whatever BattleMech® they get in.

AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TIPREGOFACHESIANOCOMEEVEONLINETIPREGOTIPREGOTIPREGOTIPREGOTIPREGO...

Che roba brutta che ho visto mentre scrivevo... Pero' ho letto anche questo:

Q. Will MechWarrior® Online™ have any online persistency?

A. Yes, this is where our plan for the Inner Sphere comes into play. All players in Merc Corps will be fighting for control over various border planets. The state of these planets is persistent.

E questa e' cosa buona e giusta. Se il sistema e' come Eve Online, posso anche accettare il sistema di livelli... Anche se avrei preferito un pilota neutro...