Entra

View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] FORZA MOTORSPORT 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11

sopress
03-01-2012, 12:49
mi è parso di capire di sì.

allora si, se riduce i tempi di cambiata si, ha senso :)
Pensavo fosse solo una trovata simulativa!

Stasera provo... :)

grid
03-01-2012, 12:58
presuppone una certa coordinazione essendo tutta basata sui tasti del pad oltre che ad una pozione della mano non proprio ergonomica

io ne faccio a meno ,,, nessun aiuto livello esperto marce manuali senza frizione

alexbands
03-01-2012, 13:29
vorrei stringere la mano a quelli che hanno pensato di inserire la fiat coupè con la guida a destra

Larsen
03-01-2012, 13:49
vorrei stringere la mano a quelli che hanno pensato di inserire la fiat coupè con la guida a destra

ma sul serio?...:doh:
cmq anche altre auto hanno la guida a dx "a caso"...

torgianf
03-01-2012, 13:55

sara' la versione inglese, e' una vita che loro guidano contromano

THE KID
03-01-2012, 13:56
ecco cosa succede a collaborare con gli inglesi...........

.......a proposito, avete notato anche voi all'avvio del gioco, scritto a caratteri cubitali, quella scritta"le opinioni di top gear non rispecchiano quelle di turn10 e microsoft".............

.....tutto sommato la postilla la si sarebbe potuta inserire anche in maniera molto meno evidente...no?

...invece in quel modo li'....quasi a voler dire"guardate ragazzi che alle stronzate che dice questo qua non ci crediamo neanche noi eh....":D :D

Krusty
03-01-2012, 17:25
Se sei come la foto del tuo avatar fai pure :D :D

arh arh arh.... magari; starei notte giorno davanti allo specchio... :P

ah.. dicevo notte e giorno a toccarti le tette...

Krusty
03-01-2012, 18:26
err...
un mio amico con la f40 al mugello ha fatto 2.13.qualcosa su circa 8 giri con pad e marce manuali con frizione.
quanto è scarso?
:D

THE KID
03-01-2012, 18:41
temo che il tuo amico vada piano krusty..

..no perchè in mod rivali c'è giustappunto una sfida come quella...(italian job nella sez sfide top gear)...

...che dire...il best è sotto l'1 e 59....un giro dignitoso si attesta sul 2.02/2.03...

..di' pure a telespalla bob che dovra' subire ancora mesi di umiliazioni prima di sollevare un po' la testa :D

alexbands
03-01-2012, 18:42
provato un pò tutte le auto del dlc, devo dire che stavolta si sono rifatti rispetto al vecchio... di indecenti ci sono solo la pinto, la impala e la omni. Per il resto ognuna ha il suo perchè.

Hint: alla pagani huayra sostituite subito le gomme di serie perchè monta delle ciabatte di legno

Krusty
03-01-2012, 18:47
temo che il tuo amico vada piano krusty..

..no perchè in mod rivali c'è giustappunto una sfida come quella...(italian job nella sez sfide top gear)...

...che dire...il best è sotto l'1 e 59....un giro dignitoso si attesta sul 2.02/2.03...

..di' pure a telespalla bob che dovra' subire ancora mesi di umiliazioni prima di sollevare un po' la testa :D

ok glielo dico. comunque non ha il live per ora, quindi non prenderà batoste online. ha scelto mugello e f40 proprio perchè ha visto che se ne parlava qui sul forum di questa sfida!
;)

Krusty
03-01-2012, 18:51
Ciao.
Ecco a te:

http://www.gamespot.com/features/6338910/index.html

P.s. Davide se vuoi potresti inserire anche in prima pagina

caspita finora ho scelto sempre quelle che valevano di meno!
che fiuto!

-Mariello-
03-01-2012, 20:07
err...
un mio amico con la f40 al mugello ha fatto 2.13.qualcosa su circa 8 giri con pad e marce manuali con frizione.
quanto è scarso?

Per fare un giro quanto meno decente, dovrebbe scendere di circa 10 secondi :D

john marston
04-01-2012, 00:31
caspita finora ho scelto sempre quelle che valevano di meno!
che fiuto!

beh krusty l'importante è che si scelgano le macchine che ci piacciono di più,dei soldi chissene!

elgraspa
04-01-2012, 10:11
Ciao a tutti, ho visto che parlate di frizione e chiedo, io nelle impostazioni c'è l'ho su LB ma se funzionasse schiacciandola dovrei sentirne l'effetto tipo la classica "sfrizionata" per migliorare la partenza e far pattinare meno le gomme o mi sbaglio, cioè ho provato a schiacciare il tasto ma non noto nessuna differenza, c'è qualche altra impostazione da cambiare?

il_joe
04-01-2012, 10:23
per chi ha il wireless speed wheel MS nuovo (la cloche insomma): i tasti si possono riconfigurare come si vuole? oppure ci sono solo delle configurazioni pre-esistenti fisse?
grazie

elgraspa
04-01-2012, 10:50
Ciao a tutti, ho visto che parlate di frizione e chiedo, io nelle impostazioni c'è l'ho su LB ma se funzionasse schiacciandola dovrei sentirne l'effetto tipo la classica "sfrizionata" per migliorare la partenza e far pattinare meno le gomme o mi sbaglio, cioè ho provato a schiacciare il tasto ma non noto nessuna differenza, c'è qualche altra impostazione da cambiare?
Mi autorispondo, ho trovato nelle impostazioni "difficoltà"... sorry :D

Krusty
04-01-2012, 11:04
c'è qualche video delle vostre gare o, meglio ancora, dei vostri giri veloci da studiarsi su internet?

MarcoM
04-01-2012, 12:46
Humm, mi ha appena scritto la Fanatec che il mio nuovo CSR è in spedizione :D
Spero arrivi presto perchè non ne posso più di mortificare questo capolavoro con uno stupidissimo pad... :O

-Mariello-
04-01-2012, 13:25
c'è qualche video delle vostre gare o, meglio ancora, dei vostri giri veloci da studiarsi su internet?

Puoi visionare il replay dal gioco stesso sfidando il fantasma dell'utente. Ovviamente devi essere amico sul live

grid
04-01-2012, 13:57
Humm, mi ha appena scritto la Fanatec che il mio nuovo CSR è in spedizione :D
Spero arrivi presto perchè non ne posso più di mortificare questo capolavoro con uno stupidissimo pad... :O

pagato ?

MarcoM
04-01-2012, 14:49
pagato ?

Ho preso il value pack sul loro sito: 299 € Lo so, la pedaliera non è proprio il massimo, ma per ora mi accontento e sarà sempre migliore di quella del mio Logitech DFP :muro:

Krusty
04-01-2012, 15:31
Puoi visionare il replay dal gioco stesso sfidando il fantasma dell'utente. Ovviamente devi essere amico sul live

non ho il live per ora.
intendevo youtube e simili...

Pokeymandingo
04-01-2012, 15:39
non ho il live per ora.
intendevo youtube e simili...

Se riesco ti faccio avere le registrazioni delle gare del campionato ALMS by RGT che è ancora in corso.

Edit: eccoti alcuni video delle registrazioni

http://it.twitch.tv/renovatiogripteam

Ovviamente se è considerato spam per lo staff siete liberi di editare il messaggio !!

Krusty
04-01-2012, 18:55
Se riesco ti faccio avere le registrazioni delle gare del campionato ALMS by RGT che è ancora in corso.

Edit: eccoti alcuni video delle registrazioni

http://it.twitch.tv/renovatiogripteam

Ovviamente se è considerato spam per lo staff siete liberi di editare il messaggio !!

ficooo!
peccato per la bassa risoluzione.
come mai a volte le macchine hanno degli spostamenti laterali improvvisi? la connessione?

DavidM74
04-01-2012, 19:03
ma che succede non giocavo da tipo 3 settimane mi so spariti tutti i messaggi del centro messaggi, cosi come delle foto dalla vetrina..... e normale?..:confused:

-Mariello-
04-01-2012, 20:26
ficooo!
come mai a volte le macchine hanno degli spostamenti laterali improvvisi? la connessione?

E' il cosiddetto lag. Purtroppo quando non si hanno connessione forti, può succedere anche questo. Ma in questi videostreaming è più accentuato e sicuramente deriva da chi effettua lo streaming. Perchè durante la gara c'è qualcosa si, ma è minima. Te lo dico per esperienza personale perchè in quei video ci sono pure io in mezzo :D

Pokeymandingo
05-01-2012, 09:10
ficooo!

Purtroppo dovevamo stremmare in risoluzione accettabile sennò erano cazzi per la stanza.

Ovviamente con questo nuovo capitolo i turn 10 non hanno dato un gran aiuto con questi server di M...... devono mettersi in testa che devono potenziarli !!!

Pokeymandingo
05-01-2012, 09:11
E' il cosiddetto lag. Purtroppo quando non si hanno connessione forti, può succedere anche questo. Ma in questi videostreaming è più accentuato e sicuramente deriva da chi effettua lo streaming. Perchè durante la gara c'è qualcosa si, ma è minima. Te lo dico per esperienza personale perchè in quei video ci sono pure io in mezzo :D

Mio compare Marcello :ciapet: :ciapet:

-Mariello-
05-01-2012, 10:36
Mio compare Marcello :ciapet: :ciapet:

:Prrr:

piperprinx
05-01-2012, 13:01
Ovviamente con questo nuovo capitolo i turn 10 non hanno dato un gran aiuto con questi server di M...... devono mettersi in testa che devono potenziarli !!!

Delle volte sono imbarazzanti...io ho tempo di guidare un po' solo il fine settimana, quasi esclusivamente in SP ma mi piace confrontare i tempi e sto iniziando la modalita' rivali, ma anche durante le feste era imbarazzante la quantita' di messaggi sui "server non funzionanti" appena guardavi le leaderboard....

luki
06-01-2012, 19:05
Scusate l'ignoranza: al primo avvio di FM4 mi viene chiesto se voglio importare il mio profilo e le mie statistiche di FM3.

Il problema è che nel garage mi trovo solo le auto sbloccate nella carriera di FM4.

Come faccio a trovare le auto di FM3 e a gareggiarci?

Devilboy90
06-01-2012, 19:11
Scusate l'ignoranza: al primo avvio di FM4 mi viene chiesto se voglio importare il mio profilo e le mie statistiche di FM3.

Il problema è che nel garage mi trovo solo le auto sbloccate nella carriera di FM4.

Come faccio a trovare le auto di FM3 e a gareggiarci?

Importare il profilo non ti fa importare tutte le auto che avevi in fm3:
in base alle statistiche raggiunte su fm3 ti vengono date delle auto in fm4, se non ricordo male era in base al livello pilota raggiunto

luki
06-01-2012, 19:14
Importare il profilo non ti fa importare tutte le auto che avevi in fm3:
in base alle statistiche raggiunte su fm3 ti vengono date delle auto in fm4, se non ricordo male era in base al livello pilota raggiunto

Ah ok. Grazie per il chiarimento. Ma se parallelamente gioco anche a FM3 poi mi trovo le auto in FM4 in base agli avanzamenti di carriera?

Crashman
06-01-2012, 19:19
1.00.9xx in modalità rivali, al Mugello con la 458, questo gioco è semplicemente fantastico :O come faccio ad avere la noble? Non trovo nessun pacchetto che ce l'ha :(

-Mariello-
06-01-2012, 19:24
Ah ok. Grazie per il chiarimento. Ma se parallelamente gioco anche a FM3 poi mi trovo le auto in FM4 in base agli avanzamenti di carriera?

No, l'importazione funziona solo all'avvio di FM4

TommYeah
07-01-2012, 01:56
1.00.9xx in modalità rivali, al Mugello con la 458, questo gioco è semplicemente fantastico :O come faccio ad avere la noble? Non trovo nessun pacchetto che ce l'ha :(

la Noble fa parte del VIP CAR PACK che usciva in esclusiva con la limited edition

Crashman
07-01-2012, 10:34
la Noble fa parte del VIP CAR PACK che usciva in esclusiva con la limited edition
Questo è davvero un dramma :( spero diano in futuro la possibilità di acquistarli a chiunque u.u

Pokeymandingo
07-01-2012, 11:55
Vabbè io ancora aspetto il DLC delle macchine dei vari pre-order vedremo......

Goofy Goober
07-01-2012, 14:41
Già chissa se metteranno acquistabili la Giulietta, l'Impreza e altre auto esclusive del preorder solo su alcuni shop (a me per esempio Amazon.it nonostante il preorder della limited edition non ha dato codici nemmeno dopo che li ho richiesti dicendomi che non era previsto :doh: )

Speriamo non facciano come in altri giochi XBOX dove i contenuti bonus di alcune edizioni limited non sono mai stati resi acquistabili nel futuro, e son rimasti relegati a tali edizioni (mi viene in mente Fable II Limited)

nikki--boohh
07-01-2012, 19:59
Questo è davvero un dramma :( spero diano in futuro la possibilità di acquistarli a chiunque u.u
Lo spero anche io, voglio la Noble!

Silver_1982
07-01-2012, 23:41
ciao a tutti, ho acquistato fm4 collector edition dal day one....ho scaricato tutti i vari pacchetti disponibili per questa versione del gioco, ma solo ora per caso mi accorgo che la 458 italia challenge compresa nel pacchetto "collector edition" non compare nel mio garage, ho riprovato a RIscaricare il pacchetto, ma l'auto non compare comunque nel garage....come posso fare?Devo semplicemente acquistarla a 357.000CR?Scusate la banalità, ma se fosse così vorrebbe dire che chi non possiede la collector edition non può neanche acquistarla?

grazie in anticipo, e buon nuovo anno a tutti ;)

TommYeah
08-01-2012, 03:24
ciao a tutti, ho acquistato fm4 collector edition dal day one....ho scaricato tutti i vari pacchetti disponibili per questa versione del gioco, ma solo ora per caso mi accorgo che la 458 italia challenge compresa nel pacchetto "collector edition" non compare nel mio garage, ho riprovato a RIscaricare il pacchetto, ma l'auto non compare comunque nel garage....come posso fare?Devo semplicemente acquistarla a 357.000CR?Scusate la banalità, ma se fosse così vorrebbe dire che chi non possiede la collector edition non può neanche acquistarla?

Tutte le auto di tutti i dlc scaricati sono disponibili per l'acquisto in modalità carriera e per essere guidate in modalità giocatore singolo, quindi se vuoi usarla in carriera dovrai acquistarla dal concessionario o tramite la casa d'aste

-Mariello-
08-01-2012, 09:06

Esattamente, devi comprarla con i crediti del gioco. Con la limited hai semplicemente la possibilità di averla.
Chi non ha la limited, la 458 challenge neanche la vede nel garage

AllerITA
08-01-2012, 09:20

Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che andando avanti nello sbloccare i livelli del pilota a "credo" livello 34 ti proponga credo anche la ferrari 458 io l'ho presa così. perchè oltre alle macchine della versione standard ti inserisce tra le macchine sbloccabili anche quelle del dlc della limited.:D

-Mariello-
08-01-2012, 10:29
Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che andando avanti nello sbloccare i livelli del pilota a "credo" livello 34 ti proponga credo anche la ferrari 458 io l'ho presa così. perchè oltre alle macchine della versione standard ti inserisce tra le macchine sbloccabili anche quelle del dlc della limited.:D

Quella non è la challenge e la 458italia normale

AllerITA
08-01-2012, 20:05
Quella non è la challenge e la 458italia normale

Scusate hai ragione mi sono sbagliato.:doh:

marioshi
10-01-2012, 09:33
Salve e buon anno a tutti...
Raga mi servirebbero dei consigli da qualcuno piu esperto di me (e da quello che leggo ne siete in tanti sul forum)
Ho una lotus exige con la quale mi sto divertendo tantissimo e sto anche migliorando parecchio (a catalunya giravo in 2.00.xx e ora sono sull 1.57.xx) Ho montato un assetto comprato dalla vetrina da uno dei primi in classifica (nn penso di essere ancora in grado di farmelo da me)
Il problema è che, giustamente sulle piste non proprio adatte a questa macchina non sono per nulla competitivo!
Ho provato a comprare altre macchine, altri assetti ma non riesco a trovare la macchina giusta per il tracciato giusto!
Mi consigliate delle buone auto in classe A per le varie piste?
Per il momento potremmo cominciare con indianapolis dove vedo gente che gira in 1.30 e io sono sull 1.34 con la mia acura nsx!
Sarebbe bello sapere le vostre auto preferite per i vari tracciati in modo che io le possa provare per trovare la piu adatta a me, oppure che so consigliatemi la persona giusta dalla quale comprare un assetto ecc. insomma un po di consigli:-)

ah nel caso qualcuno voglia aggiungermi sul live per qualche partitella in amicizia il nick è: MARITTIELLO4

Grazie in anticipo ;) ;) ;) ;)

Pinasco
10-01-2012, 10:59
Tornato dalle ferie. Stasera mi rimetto un pò su FM4. Tra l'altro ho messo in vendita il Fanatec di mio fratello, lo usavo pochissimo ed ho deciso che è meglio monetizzare.

Se c'è qualcuno in rete, io c'è per una garella! :D

sopress
10-01-2012, 12:44
aggiungetemi se volete fare una partitella: SopressITA :)

ma una curiosità, voi riuscite a guidare con pad le S 700 senza controllo trazione e stabilità?

fatto ora una gara con f588 gto su montsterrat e non sono riuscito a tenere la ferrari fino alla fine....

DavidM74
10-01-2012, 13:10

ma una curiosità, voi riuscite a guidare con pad le S 700 senza controllo trazione e stabilità?

fatto ora una gara con f588 gto su montsterrat e non sono riuscito a tenere la ferrari fino alla fine....

io fino alle R2 ci arrivo, con fastica ma ce la faccio, le R1 senza controllo trazione per me e impossibile col pad...:stordita:

alexbands
10-01-2012, 14:21
edit

Goofy Goober
10-01-2012, 14:45

Si le S si tengono bene, ma dipende dal modello, alcune scaricano tutta la potenza troppo brutalmente a terra e diventano immanovrabili. Ci sono anche altre vetture in altre classi più basse che diventano inguidabili con il PAD. Alcune anche potenziandole lo diventano, prova a portare la Skyline terza generazione la 2000GT o GTX (non ricordo) in Classe A cambiando anche le gomme, diventa una roba folle da tenere in uscita di curva, e nonostante la potenza sia elevata tanto da tener testa ad una F430, vincere contro altre classe A è tutt'altro che facile.

EDIT: io uso l'ABS, sempre, anche se noto che spesso non è efficacie in quanto strisciate ben evidenti le lasciano un po' tutti i modelli di auto con l'opzione attiva quando si fanno le staccate.

-Mariello-
10-01-2012, 15:16

Anche le R1 le guido senza stabilità e senza controllo trazione. E non sono l'unico a riuscirci

Nenco
10-01-2012, 16:09
io fino alle R2 ci arrivo, con fastica ma ce la faccio, le R1 senza controllo trazione per me e impossibile col pad...:stordita:

Le r1 sembrano su rotaie, basta imparare a dosare il gas, magari appoggiando il dito alla parte fissa del grilletto per essere più precisi

Pokeymandingo
10-01-2012, 16:39
Anche le R1 le guido senza stabilità e senza controllo trazione. E non sono l'unico a riuscirci

Anche io la stessa cosa qualsiasi classe senza controllo trazione !!!

tecnologico
10-01-2012, 17:45
anche io guido tutto con tutto disattivato. non ottengo temponi magari, ma con gli aiuti non mi ci trovo...

DavidM74
10-01-2012, 19:56
Le r1 sembrano su rotaie, basta imparare a dosare il gas, magari appoggiando il dito alla parte fissa del grilletto per essere più precisi

forse mi so sbagliato non erano le R1 ma qualche modello delle R3-R2 ora non ricordo, ma per fare un giro in carreggiatta abbastanza buono mi hanno fatto sudare 7 tutine :asd:

DavidM74
10-01-2012, 20:00
a proposito l'avete scaricato?

http://youtu.be/4jN0bWEKpyk

2 poppò nuove nuove e a gratis :D

link notizia a chi fosse sfuggito:

http://www.mondoxbox.com/news/31868/forza-4-online-due-auto-da-scaricare-gratuitamente.html

Goofy Goober
10-01-2012, 21:09
oggi giocando online in stanze casuali, gara su circuito di classe A, mi è capitata una gara in cui c'erano tot piloti, mi pare 5, tutti dello stesso club forza, che usavano solo Range Rover o Audi Q7 e altri mezzi enormi (strano nessuno con l'Hummer H1) e quel che facevano era stare in mezzo alla pista affiancati a guidare a basse velocità e fermare tutti quelli che passavano :mbe:

Ma è un nuovo sport che non conosco? :eek:

Sono andato via dopo 2 gare, la prima ero 5° con una Aston DBS non li ho notati fino alla fine sul traguardo dell'ultimo giro ma erano ammucchiati a lato pista assieme alla macchina che mi precedeva, son arrivato 4° :stordita:

La seconda gara a Suzuka ero 4° sempre con la DBS, e sempre all'ultimo giro li becco che stanno rientrando in pista prima del penultimo rettilineo, provo di tutto ma non riesco a passargli davanti e arrivo 5 :doh:

Ma che roba è? :boh:

torgianf
10-01-2012, 21:16
Ma che roba è? :boh:

binobominkia erectus

Crashman
10-01-2012, 21:18
Anche io gioco la carriera senza aiuti, marce e frizione manuali comprese, e sterzo su simulazione, con il pad. Ma voglio un volante :cry:

Invece in modalità rivale ad alcune s700 r3 e r2 ed r1 abilito solo il controllo di trazione, per fare i tempi u.u

Però ad esempio nella sfida 458 al Mugello (tagliato) sono seicentesimo (suppongo migliorabile, visto che la penultima curva sento di non farla ancora come vorrei) senza nessunissimo aiuto.

Cmq per chi volesse aggiungermi sono JeanAxenlas

Goofy Goober
10-01-2012, 21:20
binobominkia erectus

:asd:

Sul serio mi chiedo se non abbiano un modo qualunque più profilico per buttare via del tempo.
Boh vabbè, se mi capita di nuovo il loro tag-club esco subito dalla stanza.

alexbands
10-01-2012, 21:41
sulle bimbeminkia ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare :asd:

Che poi ci sono le modalità apposta per fare ste cose, il calcetto, virus, gatto e topo.. ma no, il loro divertimento consiste nel fracassare le noci a chi vuole gareggiare seriamente

MarcoM
10-01-2012, 22:14
Ok, oggi mi è arrivato il Fanatec CSR più pedaliera. Purtroppo oggi lavoro dalla mattina a sera tardi (sto al lavoro pure adesso... :muro: ) e ho avuto pochissimo tempo per installarlo sul mio wheel stand e provarlo dieci minuti con Forza. Assodato il fatto che col volante il gioco diventa, in ogni caso, un'esperienza completamente diversa e molto più emozionante ed appagante rispetto al gioco usato col pad, mi chiedevo, dato che in così poco tempo non sono riuscito a trovare una settaggio adatto ai miei gusti, se qualcuno di voi espertissimi, che possiede un Fanatec (non credo ci siano grosse differenze tra un CSR e un GT2) mi può dare qualche dritta sulle impostazioni da utilizzare per la periferica e da utilizzare nel gioco. Mi pare che la sterzata sia un po' poco reattiva per i miei gusti. Come posso fare ad aumentare tale reattività?
Ho cercato un po' di settaggi in rete e sui forum, ma sto leggendo tutto e il contrario di tutto... :boh: E' vero che ognuno ha il suo stile di guida, ma ci sarà pure una base da cui partire più o meno valida per tutti.
Domani pomeriggio, finalmente avrò un po' di tempo libero per testarlo come si deve ;)

Crashman
10-01-2012, 22:49
Anche io gioco la carriera senza aiuti, marce e frizione manuali comprese, e sterzo su simulazione, con il pad. Ma voglio un volante :cry:

Invece in modalità rivale ad alcune s700 r3 e r2 ed r1 abilito solo il controllo di trazione, per fare i tempi u.u

Però ad esempio nella sfida 458 al Mugello (tagliato) sono seicentesimo (suppongo migliorabile, visto che la penultima curva sento di non farla ancora come vorrei) senza nessunissimo aiuto.

Cmq per chi volesse aggiungermi sono JeanAxenlas
Correggo la posizione che ora è 240esimo :D

E correggo il gamertag che è Jean Axenlas :fagiano:

alexbands
11-01-2012, 00:48
Ok, oggi mi è arrivato il Fanatec CSR più pedaliera. Purtroppo oggi lavoro dalla mattina a sera tardi (sto al lavoro pure adesso... :muro: ) e ho avuto pochissimo tempo per installarlo sul mio wheel stand e provarlo dieci minuti con Forza. Assodato il fatto che col volante il gioco diventa, in ogni caso, un'esperienza completamente diversa e molto più emozionante ed appagante rispetto al gioco usato col pad, mi chiedevo, dato che in così poco tempo non sono riuscito a trovare una settaggio adatto ai miei gusti, se qualcuno di voi espertissimi, che possiede un Fanatec (non credo ci siano grosse differenze tra un CSR e un GT2) mi può dare qualche dritta sulle impostazioni da utilizzare per la periferica e da utilizzare nel gioco. Mi pare che la sterzata sia un po' poco reattiva per i miei gusti. Come posso fare ad aumentare tale reattività?
Ho cercato un po' di settaggi in rete e sui forum, ma sto leggendo tutto e il contrario di tutto... :boh: E' vero che ognuno ha il suo stile di guida, ma ci sarà pure una base da cui partire più o meno valida per tutti.
Domani pomeriggio, finalmente avrò un po' di tempo libero per testarlo come si deve ;)

Dunque, è doverosa una premessa: dopo l'ultima patch è diventato molto difficile usare i 900 gradi di rotazione, oserei dire irrealisticamente difficile, in quanto quasi dietro ogni curva ti aspetta un sovrasterzo se sei in trazione posteriore e 9/10 nel tentativo di riprenderlo ti rigiri dall'altro lato e buona notte. Lo stesso Thomas di fanatec dal suo blog è intervenuto dicendo che per lui è irrealistico e nel gioco va tolta la modalità "simulazione" nelle difficoltà.

A questo punto tra i vari utenti, anche tra i miei amici, ci sono diverse scuole di pensiero: chi come me ha dato ascolto a thomas (e ti assicuro che ero molto riluttante, mi sono arreso dopo 2-3 settimane) mettendo su normale il gioco e lasciando invariati i settaggi del volante, e chi invece ha impostato SEN: Off lasciando solo 270 gradi di volante.

Altra premessa importante. Per far si che il volante venga correttamente riconosciuto dalla console devi impostare tutto PRIMA di collegare il volante alla console, accendere l'xbox da sola e solo dopo collegare il volante. Se mentre giochi cambi qualche settaggio poi devi spegnere il volante, riaccenderlo e riassociarlo.

Detto questo ti dico i miei settaggi:

Dal volante:
Sen:900
FF:80 (varia un pò in base alla resistenza che desideri)
Sho:80 (anche questo è un pò a gusti, sarebbe l'intensità delle vibrazioni, puoi metterlo anche a 100)
DRI: 0
ABS: 70 (la percentuale di pressione di pedale del freno alla quale vibra freno e volante, essendo un pò inutile puoi mettere pure 100)
LIN: 0
DEA: 0
SPR: -3
DPR: -3

Le ultime due dovrebbero avere effetto solo su pc, ma le ho messe comunque al minimo

Nelle impostazioni di gioco metti lo sterzo su normale, poi nelle impostazioni controller assicurati che non ci siano zone inattive sui vari assi. Poi prova in telemetria che funzioni tutto correttamente, ad esempio a me l'acceleratore non riempiva tutta la barra e ho dovuto mettere l'asse accelerazione esterno a 90 invece che a 100
intensità force feedback lascia a 100

Poi se vuoi provare lo sterzo su simulazione metti SEN: OFF e aumenta il FF a 100 perchè si indebolisce un pò con questa impostazione.

Alcuni poi hanno messo su simulazione e fatto prove intermedie tipo 540 gradi e impostando un pò di linearità (LIN), ma visto che sei alle prime per ora lascia perdere. Io mi sono accontentato dei settaggi che ti ho detto perchè a sensazione mi sembra uguale a come andava il G25 a GT5

grid
11-01-2012, 08:01

ho tolto da subito tutti gli aiuti modalità esperto

certo devi stare attento a dosare il gas con le ruote sterzate ,,, ma con i grilletti del pad della 360 è fattibilissimo

anzi la guida è molto più realistica e di soddisfazione , relativamente ad un PAD , per le continue correzioni che comunque si devono applicare visto i tanti CV da controllare

a me piace il modello di guida di FM4 ,,, meglio molto meglio del concorrente

Pokeymandingo
11-01-2012, 08:28

Se posso darti un consiglio noi RGT abbiamo aperto un thread solo sui settaggi dei volanti Fanatec penso sia doveroso postarti il Link (http://rgt.forumfree.it/?t=58388651) ci sono molte info in merito, ovviamente se ti va di postare le tue impostazioni sarò felice di aggiornare il thread dato che me ne occupo personalmente ;)

sopress
11-01-2012, 08:34
ho tolto da subito tutti gli aiuti modalità esperto

certo devi stare attento a dosare il gas con le ruote sterzate ,,, ma con i grilletti del pad della 360 è fattibilissimo

anzi la guida è molto più realistica e di soddisfazione , relativamente ad un PAD , per le continue correzioni che comunque si devono applicare visto i tanti CV da controllare

a me piace il modello di guida di FM4 ,,, meglio molto meglio del concorrente

infatti con un pò di impegno si guida bene senza aiuti :)

sopress
11-01-2012, 10:39
domandina:

l'obiettivo in cui bisogna raggiungere i 380km/h con quale auto e su quale tracciato lo avete sbloccato?

grazie! :)

-Mariello-
11-01-2012, 10:58
domandina:

l'obiettivo in cui bisogna raggiungere i 380km/h con quale auto e su quale tracciato lo avete sbloccato?

Vai tranquillo con LeMans, magari l'old LeMans ;)

MarcoM
11-01-2012, 11:24
Dunque, è doverosa una premessa: dopo l'ultima patch è diventato molto difficile usare i 900 gradi di rotazione, oserei dire irrealisticamente difficile, in quanto quasi dietro ogni curva ti aspetta un sovrasterzo se sei in trazione posteriore e 9/10 nel tentativo di riprenderlo ti rigiri dall'altro lato e buona notte. Lo stesso Thomas di fanatec dal suo blog è intervenuto dicendo che per lui è irrealistico e nel gioco va tolta la modalità "simulazione" nelle difficoltà.

A questo punto tra i vari utenti, anche tra i miei amici, ci sono diverse scuole di pensiero: chi come me ha dato ascolto a thomas (e ti assicuro che ero molto riluttante, mi sono arreso dopo 2-3 settimane) mettendo su normale il gioco e lasciando invariati i settaggi del volante, e chi invece ha impostato SEN: Off lasciando solo 270 gradi di volante.

Altra premessa importante. Per far si che il volante venga correttamente riconosciuto dalla console devi impostare tutto PRIMA di collegare il volante alla console, accendere l'xbox da sola e solo dopo collegare il volante. Se mentre giochi cambi qualche settaggio poi devi spegnere il volante, riaccenderlo e riassociarlo.

Detto questo ti dico i miei settaggi:

Dal volante:
Sen:900
FF:80 (varia un pò in base alla resistenza che desideri)
Sho:80 (anche questo è un pò a gusti, sarebbe l'intensità delle vibrazioni, puoi metterlo anche a 100)
DRI: 0
ABS: 70 (la percentuale di pressione di pedale del freno alla quale vibra freno e volante, essendo un pò inutile puoi mettere pure 100)
LIN: 0
DEA: 0
SPR: -3
DPR: -3

Le ultime due dovrebbero avere effetto solo su pc, ma le ho messe comunque al minimo

Nelle impostazioni di gioco metti lo sterzo su normale, poi nelle impostazioni controller assicurati che non ci siano zone inattive sui vari assi. Poi prova in telemetria che funzioni tutto correttamente, ad esempio a me l'acceleratore non riempiva tutta la barra e ho dovuto mettere l'asse accelerazione esterno a 90 invece che a 100
intensità force feedback lascia a 100

Poi se vuoi provare lo sterzo su simulazione metti SEN: OFF e aumenta il FF a 100 perchè si indebolisce un pò con questa impostazione.

Alcuni poi hanno messo su simulazione e fatto prove intermedie tipo 540 gradi e impostando un pò di linearità (LIN), ma visto che sei alle prime per ora lascia perdere. Io mi sono accontentato dei settaggi che ti ho detto perchè a sensazione mi sembra uguale a come andava il G25 a GT5
Ti ringrazio molto, sei stato gentilissimo. Oggi sperimento tutto con calma ;)
Avevo già sentito il fatto di dover mettere lo sterzo su "normale" leggendo il blog di Thomas, ma non sapevo la cosa dei settaggi non accettati senza il riavvio del volante. Forse è per quello che non riuscivo a trovare differenze tra 900° e 270° di rotazione. Grazie ancora ;)

MarcoM
11-01-2012, 11:25
Se posso darti un consiglio noi RGT abbiamo aperto un thread solo sui settaggi dei volanti Fanatec penso sia doveroso postarti il Link (http://rgt.forumfree.it/?t=58388651) ci sono molte info in merito, ovviamente se ti va di postare le tue impostazioni sarò felice di aggiornare il thread dato che me ne occupo personalmente ;)

Grazie anche a te. Poi guardo tutto con calma ;)

Pokeymandingo
11-01-2012, 11:33
Grazie anche a te. Poi guardo tutto con calma ;)

You are welcome !!! :ciapet:

alexbands
11-01-2012, 11:35
Ti ringrazio molto, sei stato gentilissimo. Oggi sperimento tutto con calma ;)
Avevo già sentito il fatto di dover mettere lo sterzo su "normale" leggendo il blog di Thomas, ma non sapevo la cosa dei settaggi non accettati senza il riavvio del volante. Forse è per quello che non riuscivo a trovare differenze tra 900° e 270° di rotazione. Grazie ancora ;)

Se accendi la console dal volante e non associando il volante solo dopo, con 900 gradi hai una zona morta al centro a dir poco assurda, tipo di 90 gradi :asd:

cambiando i settaggi senzia riavviare il volante invece, questi non vengono presi "bene". Infatti alcuni sfruttano questo bug perchè è come se fosse una modalità in più...

Forza_G
11-01-2012, 11:59
una domanda alla quale gradirei risposta :

come si bloccano i vari file d'assetto e vernici???????

quando ne creo uno e lo metto in vendita mi risulta sempre "sbloccato" mentre quando compro da altri i loro son sempre bloccati, chi me la spiega plz?

grid
11-01-2012, 12:03
infatti con un pò di impegno si guida bene senza aiuti :)

oh Auguri che non c eli siamo fatti ;)

sopress
11-01-2012, 12:40
oh Auguri che non c eli siamo fatti ;)

buon anno Luca!! :D

mykky96
11-01-2012, 12:55
domandina:

Compra, x 16.000 cr, una mercedes c32: mettigli il motore della black series, elaborala 738 kw e oltre 1370 nm e poi vai su l'old le mans: raggiungi picchi di 415 km/h, secondo me è il modo + economico

-Mariello-
11-01-2012, 13:13
Compra, x 16.000 cr, una mercedes c32: mettigli il motore della black series, elaborala 738 kw e oltre 1370 nm e poi vai su l'old le mans: raggiungi picchi di 415 km/h, secondo me è il modo + economico

Se vuoi spendere ancora meno, prendi la bugatti veyron e fai un giro a old lemans nella modalità giro veloce. Spendi 0 CR e sblocchi l'obiettivo :asd: Questo metodo è ancora più economico :D

MarcoM
11-01-2012, 13:28
Se accendi la console dal volante e non associando il volante solo dopo, con 900 gradi hai una zona morta al centro a dir poco assurda, tipo di 90 gradi :asd:

cambiando i settaggi senzia riavviare il volante invece, questi non vengono presi "bene". Infatti alcuni sfruttano questo bug perchè è come se fosse una modalità in più...

Ok, ho provato i tuoi settaggi e i tuoi consigli. Effettivamente è sparita quella sensazione di lag che avevo ieri a causa proprio di quel buco di 90° che avevo al centro e che mi portavano a quella brutta sensazione di poca reattività e che non capivo. Così va già molto meglio! Molto più reattivo il volante adesso, anche se forse, per il mio stile, 900° sono un po' troppi. Magari provo a scendere un po' con i gradi per avere ancora più reattività. Comunque mi sto veramente divertendo. La sensazione di guida è davvero molto coinvolgente ed anche impegnativa. Va da se che, per ora, col pad ero molto più veloce, ma a me interessa più l'esperienza di guida che il tempo, quindi va benissimo così. Grazie ancora :cool:

grandemaumila
11-01-2012, 13:48

Dipende..:)

alexbands
11-01-2012, 14:10
Ok, ho provato i tuoi settaggi e i tuoi consigli. Effettivamente è sparita quella sensazione di lag che avevo ieri a causa proprio di quel buco di 90° che avevo al centro e che mi portavano a quella brutta sensazione di poca reattività e che non capivo. Così va già molto meglio! Molto più reattivo il volante adesso, anche se forse, per il mio stile, 900° sono un po' troppi. Magari provo a scendere un po' con i gradi per avere ancora più reattività. Comunque mi sto veramente divertendo. La sensazione di guida è davvero molto coinvolgente ed anche impegnativa. Va da se che, per ora, col pad ero molto più veloce, ma a me interessa più l'esperienza di guida che il tempo, quindi va benissimo così. Grazie ancora :cool:

siamo in 2, anche io ho preferito il volante ai tempi sul giro... poi con la pratica mi sono comunque avvicinato e in alcuni casi superato i tempi fatti con il pad, ma resta necessario un impegno decisamente maggiore. Oramai ho coniato una battuta, col pad giochi a pacman, col volante guidi le auto :asd:

mykky96
11-01-2012, 14:37
Se vuoi spendere ancora meno, prendi la bugatti veyron e fai un giro a old lemans nella modalità giro veloce. Spendi 0 CR e sblocchi l'obiettivo :asd: Questo metodo è ancora più economico :D
Fottuto genio :p

matteeo
11-01-2012, 15:10
col pad giochi a pacman, col volante guidi le auto

Geniale!

Per ritornare al discorso di MarcoM sui Fanatec, devo dire che nell'ultimo periodo, dopo la patch, il settaggio OFF sta dando noia anche a me, sia su normale che su simulazione. Mi sto decisamente stufando.....

La scorsa domenica ho provato a "decrescere" dai 900° per riacquistare il giusto feeling che avevo prima, ma senza riuscirci. La cosa mi ha un pochino sconcertato: possibile che, in un gioco DI GUIDA, I VOLANTI siano così indegnamente considerati? Bah.....

Faccio un esempio: sfida rivali con la Huayra... impossibile per me tenerla in pista con il volante su OFF, impossibile! Prendo il pad e - magicamente - faccio un tempo... indegno... ma comunque giro subito meglio! E' assurdo!

:muro:

alexbands
11-01-2012, 15:19
credo che il problema, ben riassunto nella mia battuta, sia un altro, ossia i pad sono troppo agevolati, non sono i volanti ad essere supportati male...

Quella pagani di serie monta delle gomme indegne, è normale che sia indomabile...

tecnologico
11-01-2012, 16:17
fatto un giro con il pad con la mc laren mp4. non avevo mai usato il pad a forza 4. al primo tentativo ho tolto 1 secondo al mio migliore giro fatto con il volante..in entrambi i casi senza alcun aiuto.

però non mi sono divertito per niente

MarcoM
11-01-2012, 16:40
credo che il problema, ben riassunto nella mia battuta, sia un altro, ossia i pad sono troppo agevolati, non sono i volanti ad essere supportati male...

Quella pagani di serie monta delle gomme indegne, è normale che sia indomabile...

Infatti è proprio così.
Comunque oggi ho girato parecchio con diverse auto e con i settaggi suggeriti mi sono trovato piuttosto bene. Certe auto faccio veramente fatica a domarle (le trazione posteriore) mentre mi trovo assai meglio con le trazione integrale. La cosa più bella è vedere come si riesce a migliorare giro dopo giro imparando a predire il comportamento della macchina e riuscendo ad essere sempre un po' più veloci e consistenti. Inutile sottolineare quanto il gioco diventi divertente ed appagante usando il volante.
Ovviamente proverò a fare qualche confronto sul campo tra il modello di guida di Forza e quello di GT5 in modo farmi finalmente un'idea mia sull'argomento e poi voglio provare il volante anche con qualche gioco PC (dovrei avere ancora rFactor in qualche angolo sperduto dei miei numerosi hard disks... e poi ho anche Ferrari Virtual Academy).

Therock2709
11-01-2012, 16:49
fatto un giro con il pad con la mc laren mp4. non avevo mai usato il pad a forza 4. al primo tentativo ho tolto 1 secondo al mio migliore giro fatto con il volante..in entrambi i casi senza alcun aiuto.

però non mi sono divertito per niente

Strano, visto che dici di non aver mai usato il pad con F4 vuol dire che hai sempre usato il volante? E' strano perché in genere quella che hai descritto è la tipica sensazione delle prime volte che si guida col volante: parlo x esperienza personale e vista scritta sui forum tantissime volte. Cioè girare più lenti rispetto al pad e non divertirsi (è frustrante all'inizio).
Se sei ancora all'inizio è questione di mano ;)

tecnologico
11-01-2012, 17:48
Strano, visto che dici di non aver mai usato il pad con F4 vuol dire che hai sempre usato il volante? E' strano perché in genere quella che hai descritto è la tipica sensazione delle prime volte che si guida col volante: parlo x esperienza personale e vista scritta sui forum tantissime volte. Cioè girare più lenti rispetto al pad e non divertirsi (è frustrante all'inizio).
Se sei ancora all'inizio è questione di mano ;)

si, sempre usato il volante a forza 4. ho usato il pad in altri giochi di guida però, forza 3 incluso. con il volante vado un pelo più lento, soprattutto nel misto..ma mi diverto molto di più...
con il pad sono più sporco, ma correggo molto prima le perdite di aderenza e riesco a dosare moooolto meglio il gas in curva.

Crashman
11-01-2012, 18:57
Ragazzi scusate, in alcune sfide rivali ho notato una cosa strana. Ad esempio nella guerra de aceleracion (che tra l'altro non avevo notato prima di oggi) tutti i primi posti usano la Toyota Trueno. Così l'ho presa anche io (considerate che è la prima sfida senza macchina imposta che faccio, proprio perché non mi piace scegliere :D ) risultato io 25 secondi, tutto il resto del mondo 15 secondi....

Che problema ho? :mc:

piperprinx
11-01-2012, 19:14

Scusa me la spieghi un po' meglio sta faccenda della modalita' in piu'? Io con l'Elite, rispetto al TurboS, riesco a modificare parametri e preset direttamente nel gioco, senza dover uscire.
Col TurboS e FM3 mi son sempre trovato bene con SeN=OFF, adesso invece Con il CSR Elite e FM4 cambio in base alla macchina *da dentro il gioco*, on the fly, perche' con SEN=OFF pur amando lo sterzo molto diretto a volte mi risulta poco "pastoso"...
Ad es con le R spesso viaggio attorno agli 800, con altre mi trovo bene sui 360....insomma, oltre all' assetto della macchina devo fare anche quello del volante ;)

P.S: uso la modalita' sterzo normale secondo i consigli di Thomas....

piperprinx
11-01-2012, 19:40
Che problema ho? :mc:

Probabilmente usi la vettura base, senza elaborazioni?

Crashman
11-01-2012, 19:47
Probabilmente usi la vettura base, senza elaborazioni?
:eek: posso elaborare? :eek:
Devo farlo caricando un assetto vero? che cosa contronatura :rolleyes:

tecnologico
11-01-2012, 19:51
sta cosa l' ho capita di recente anche io..credevo che nelle prove a tempo tutti usassero la vettura base :asd: come faccio a vedere cosa ha montato quello che ha fatto il primo tempo?

alexbands
11-01-2012, 19:56
Scusa me la spieghi un po' meglio sta faccenda della modalita' in piu'? Io con l'Elite, rispetto al TurboS, riesco a modificare parametri e preset direttamente nel gioco, senza dover uscire.
Col TurboS e FM3 mi son sempre trovato bene con SeN=OFF, adesso invece Con il CSR Elite e FM4 cambio in base alla macchina *da dentro il gioco*, on the fly, perche' con SEN=OFF pur amando lo sterzo molto diretto a volte mi risulta poco "pastoso"...
Ad es con le R spesso viaggio attorno agli 800, con altre mi trovo bene sui 360....insomma, oltre all' assetto della macchina devo fare anche quello del volante ;)

P.S: uso la modalita' sterzo normale secondo i consigli di Thomas....

premesso che non ho assolutamente idea di se la cosa vale anche sul csr elite, sugli altri volanti umani (:p) di fanatec succede che se accendi la console con il volante, viene visto male con il problema di zona morta etc (in pratica lo vede come un 270 gradi ma te li trovi spalmati su 900) e allo stesso modo se cambi i settaggi senza riavviare il volante questi cambi non vengono presi correttamente... alcuni smanettoni sfruttano questo bug per far riconoscere "volutamente male" dei settaggi perchè magari loro si trovano bene in quei particolari modi

Crashman
11-01-2012, 21:25
sta cosa l' ho capita di recente anche io..credevo che nelle prove a tempo tutti usassero la vettura base :asd: come faccio a vedere cosa ha montato quello che ha fatto il primo tempo?
Non credo si possano vedere le elaborazioni o gli assetti degli altri... giustamente direi :D però alcuni top driver mettono i loro assetti in vetrina

THE KID
11-01-2012, 22:03
Non credo si possano vedere le elaborazioni o gli assetti degli altri... giustamente direi :D però alcuni top driver mettono i loro assetti in vetrina

dai replay,quando ci sono, puoi vedere(tramite la telemetria), un bel po' di dati sull'elaborazione usata(tanto per cominciare i kw che raggiunge l'elaborazione)

Crashman
11-01-2012, 22:21
dai replay,quando ci sono, puoi vedere(tramite la telemetria), un bel po' di dati sull'elaborazione usata(tanto per cominciare i kw che raggiunge l'elaborazione)

si possono vedere i replay? :eek: con tanto di telemetria? :eek: si può cambiare anche la telecamera mettendola magari all'interno?

Sono proprio il re dei babbi :D

-Mariello-
11-01-2012, 22:59
si possono vedere i replay? :eek: con tanto di telemetria? :eek: si può cambiare anche la telecamera mettendola magari all'interno?

Sono proprio il re dei babbi :D

Puoi vedere i replay solo dei tempi contrassegnati da una graffetta

piperprinx
12-01-2012, 12:30
premesso che non ho assolutamente idea di se la cosa vale anche sul csr elite, sugli altri volanti umani (:p) di fanatec succede che se accendi la console con il volante, viene visto male con il problema di zona morta etc (in pratica lo vede come un 270 gradi ma te li trovi spalmati su 900) e allo stesso modo se cambi i settaggi senza riavviare il volante questi cambi non vengono presi correttamente... alcuni smanettoni sfruttano questo bug per far riconoscere "volutamente male" dei settaggi perchè magari loro si trovano bene in quei particolari modi

Grazie per il chiarimento Alexbands. Non sapevo che si potesse sfruttare sto baco, effettivamente si potrebbe usare come una variazione della linearita' dell'azione di sterzo. Verifichero' appena trovero' il tempo di rimettermi al volante. Con il TurboS me lo faceva, con l'Elite mi sembrava di no, in ogni caso visto che non costa niente accendero' da console. La cosa positiva e' che l'Elite mi prende le modifiche da dentro il gioco...

Forza_G
12-01-2012, 12:39

quando ne creo uno e lo metto in vendita mi risulta sempre "sbloccato" mentre quando compro da altri i loro son sempre bloccati, chi me la spiega plz?

24h ora son passate, riuppo.

THE KID
12-01-2012, 13:56
Quote:
Originariamente inviato da Forza_G Guarda i messaggi

Oggi 13:30

Chi ti dice che i tuoi sono sbloccati? sicuramente qualcuno a cui hai REGALATO il design...se lo metti sulla vetrina in vendita(o anche a 0 cr) anche i tuoi design sono bloccati, per chi li compra.

Andrewww78
12-01-2012, 14:45
Ciao a tutti i forumendoli!!!

è possibile giocare, e a vere anche un minimo di sensibilità, a Forza Motorsport 4 con il controller standard che danno in corredo?

Grazie e ciao! ;)

-Mariello-
12-01-2012, 14:56

è possibile giocare, e a vere anche un minimo di sensibilità, a Forza Motorsport 4 con il controller standard che danno in corredo?

Grazie e ciao! ;)

Se per controller standard intendi il pad, si, puoi giocarci tranquillamente e con sensibilità

Forza_G
12-01-2012, 15:13
Quote:
Originariamente inviato da Forza_G Guarda i messaggi

Oggi 13:30

Chi ti dice che i tuoi sono sbloccati? sicuramente qualcuno a cui hai REGALATO il design...se lo metti sulla vetrina in vendita(o anche a 0 cr) anche i tuoi design sono bloccati, per chi li compra.

ah è cosi??? ..... mmmh mi sfuggiva.... pensavo fossero sbloccati perchè non vedevo nessuna opzione per bloccare, è una cosa che mi son sempre chiesto sin da FM3 .....

JüN1oR
13-01-2012, 12:03
Come ho chiesto nel thread di gran turismo 5, volevo sapere se ce la Mercedes Benz Patent-Motorwagen del 1886 la macchina con meno cavalli e anche la più lenta , e se ce la Bugatti Veyron super sport la macchina di serie più veloce al mondo :D

Pinasco
13-01-2012, 12:25

Grazie e ciao! ;)...ci si gioca talmente bene che spesso i migliori tempi in classifica sono fatti proprio con il PAD. :)

Andrewww78
13-01-2012, 13:52
...ci si gioca talmente bene che spesso i migliori tempi in classifica sono fatti proprio con il PAD. :)

...perfetto!!!...allora me lo prendo al volo!!! ;)

Goofy Goober
13-01-2012, 15:02
Come ho chiesto nel thread di gran turismo 5, volevo sapere se ce la Mercedes Benz Patent-Motorwagen del 1886 la macchina con meno cavalli e anche la più lenta , e se ce la Bugatti Veyron super sport la macchina di serie più veloce al mondo :D

quella del 1886 non c'è

la Super Sport c'è solo nel pacchetto auto della versione limited edition del gioco

Krusty
13-01-2012, 15:52

cioè no, fatemi capire...
il famoso 1.59.xxx al mugello con la f40 è ottenuto con la macchina stock o elaborata?

-Mariello-
13-01-2012, 15:59
cioè no, fatemi capire...
il famoso 1.59.xxx al mugello con la f40 è ottenuto con la macchina stock o elaborata?

Se vai nelle modalità rivali, c'è scritto se si deve utilizzare la vettura di serie o sono concesse elaborazioni

Krusty
13-01-2012, 16:16
non ho modo di andarci, quindi rigiro la domanda: il più veloce con la vettura stock in quanto gira?
voglio capire quanto il mio 2.13.xxx è lontano dai primi della classe...

-Mariello-
13-01-2012, 16:19
non ho modo di andarci, quindi rigiro la domanda: il più veloce con la vettura stock in quanto gira?
voglio capire quanto il mio 2.13.xxx è lontano dai primi della classe...

Si gira stock. Il primo segna 1:59:xxx.
Per girare in maniera decente devi fare 2:03/04:xxx

Krusty
13-01-2012, 16:40
Ah, ok a posto.
Quindi è ufficiale: sono scarso! :D

:ncomment:
:bsod:

Crashman
13-01-2012, 18:39
Voi maledetti del forum mi avete appena convinto a dedicare la serata alla f40 e al mugello :D

(ma non ne caverò nulla :muro: son troppo stanco... È dura la prima settimana di lavoro dopo le vacanze :D )

Krusty
13-01-2012, 19:14
per chi gioca col pad: avete tenuto le impostazioni del controller di default o avete settato diversamente le zone morte?

Crashman
13-01-2012, 19:45
per chi gioca col pad: avete tenuto le impostazioni del controller di default o avete settato diversamente le zone morte?

io default... Più che altro non saprei come cambiarli :|

Krusty
13-01-2012, 20:01
si, neanche io ci capisco granchè. in teoria non sarebbe meglio senza zone morte?

Crashman
13-01-2012, 21:53
si, neanche io ci capisco granchè. in teoria non sarebbe meglio senza zone morte?

quello non credo :D mi girerei ad ogni curva :D piuttosto ho provato stasera qualche giro al Mugello con la F40, ed ho provato a mettere l'impostazione sterzo su normale, e mi sembra di girare molto più lento... Solo che non facevo giri in quella sfida da una settimanina (ed avevo fatto 2.02.7xx) ed oggi facevo 2.03.4xx... Bhà che poi qualcuno sa dirmi cosa cambia tra l'impostazione sterzo normale e simulazione?

Krusty
14-01-2012, 10:59
mi sto connettendo a live ora per la prima volta tramite rete col pc e chiavetta.
ha trovato degli aggiornamenti (di sistema penso) e sta scaricando.

una volta avviato forza, tutto quello che posso scaricare (giri veloci, macchine, ecc...) poi mi rimane sull'hd anche se mi scollego vero?

Krusty
14-01-2012, 11:30
ok signori ci sono, gamertag: gigi502
aggiungete aggiungete!

-Mariello-
14-01-2012, 12:01
mi sto connettendo a live ora per la prima volta tramite rete col pc e chiavetta.
ha trovato degli aggiornamenti (di sistema penso) e sta scaricando.

una volta avviato forza, tutto quello che posso scaricare (giri veloci, macchine, ecc...) poi mi rimane sull'hd anche se mi scollego vero?

No, i giri veloci puoi visualizzarli solo da connesso

Krusty
14-01-2012, 12:05
RGT Mariello e Jean Axenlas
mi sono permesso di aggiungervi agli amici :D

ps: la sfida mugello/f40 è in rivali/hot laps? non la vedo...

-Mariello-
14-01-2012, 12:11

E' in topgear rivals ;)

Crashman
14-01-2012, 13:00

hai fatto ben :D

Krusty
14-01-2012, 13:35
hai fatto ben :D

non so perchè, quando ho provato a fare il giro veloce mi ha dato il tuo replay...
ho fatto al primo giro lanciato un 2.09.6xx... mi pare strano visto che finora non ero andato sotto il 2.13.xxx.

-Mariello-
14-01-2012, 13:40
non so perchè, quando ho provato a fare il giro veloce mi ha dato il tuo replay...
ho fatto al primo giro lanciato un 2.09.6xx... mi pare strano visto che finora non ero andato sotto il 2.13.xxx.

In automatico ti imposta il fantasma dell'amico che si trova più basso in classifica. Puoi impostare un altro fantasma, cliccando sopra la gamertag dell'utente che ti interessa

Crashman
14-01-2012, 13:50

bhe ti stai allenando ;)

Cmq la sfida hks è oltre le mie capacita, non mi abituerò mai al volante a destra :muro:

Krusty
14-01-2012, 13:55
In automatico ti imposta il fantasma dell'amico che si trova più basso in classifica. Puoi impostare un altro fantasma, cliccando sopra la gamertag dell'utente che ti interessa

dovresti scorrere più di 39 mila posizioni per trovare quello appena sopra di me... non ho un pomeriggio a disposizione per scrollare ;)

-Mariello-
14-01-2012, 13:58
dovresti scorrere più di 39 mila posizioni per trovare quello appena sopra di me... non ho un pomeriggio a disposizione per scrollare ;)

Le classifiche puoi suddividerle sia per amici che per punteggi migliori ;)

THE KID
15-01-2012, 00:42
Avevo detto che il record era sotto l'1 e 59 ma in realtà è appena sopra...pardon andavo a memoria.

DavidM74
15-01-2012, 00:52
salve ragà, qualcuno di voi e riuscito a portare al massimo l'affinità con una casa produttrice? io sto a lvl 20 con la ferrari ho finito il world tour ora sto facedo gli eventi ma sono costretto a cambiare sempre auto... mi date qualche consiglio su come portarla al massimo, magari qualcuno di voi che l'ha gia fatto... tx :)

Goofy Goober
15-01-2012, 08:25
salve ragà, qualcuno di voi e riuscito a portare al massimo l'affinità con una casa produttrice? io sto a lvl 20 con la ferrari ho finito il world tour ora sto facedo gli eventi ma sono costretto a cambiare sempre auto... mi date qualche consiglio su come portarla al massimo, magari qualcuno di voi che l'ha gia fatto... tx :)

Credo che un volta finita le gare ingame l'unica sia usare le Ferrari nelle gare online finchè non arrivi al massimo dell'affinità...
Oppure trovarti delle gare in modalità carriera che ti danno il bonus affinità più alto possibile e rifarle ad oltranza. Storia lunga cmq...

DavidM74
15-01-2012, 08:50
Credo che un volta finita le gare ingame l'unica sia usare le Ferrari nelle gare online finchè non arrivi al massimo dell'affinità...
Oppure trovarti delle gare in modalità carriera che ti danno il bonus affinità più alto possibile e rifarle ad oltranza. Storia lunga cmq...

mmm... gareggiare online da piu esperienza che in carriera che tu sappia o meglio i bonus affinità della carriera?...

Goofy Goober
15-01-2012, 08:59
mmm... gareggiare online da piu esperienza che in carriera che tu sappia o meglio i bonus affinità della carriera?...

Non saprei di preciso, ma credo che se gareggi online e vinci, o almeno ti piazzi tra i primi 3, in gare con tante persone e abbastanza giri, prendi più esperienza.
Purtroppo per la maggiore le gare random online sono di 2-3 giri massimo, e solo se si vince si prende un discreto ammontare di affinità mi pare... Io che son un pilota scarso arrivo sempre a metà classifica e prendo una miseria :asd:

Il mio miglior piazzamento credo sia un terzo o secondo posto in una gara in cui ho evitato l'ammucchiata enorme alla prima curva.
Ho vinto una sola gara, ma c'erano pochi altri giocatori, era una gara a Old Lemans Classe C e ho avuto l'accortezza di prendere la Ferrari Dino che ha una 5a marcia molto lunga, e praticamente ho vinto grazie al tempo guadagnato nel rettilineo e nel tratto veloce.

DavidM74
15-01-2012, 09:03
Non saprei di preciso, ma credo che se gareggi online e vinci, o almeno ti piazzi tra i primi 3, in gare con tante persone e abbastanza giri, prendi più esperienza.
Purtroppo per la maggiore le gare random online sono di 2-3 giri massimo, e solo se si vince si prende un discreto ammontare di affinità mi pare... Io che son un pilota scarso arrivo sempre a metà classifica e prendo una miseria :asd:

Il mio miglior piazzamento credo sia un terzo o secondo posto in una gara in cui ho evitato l'ammucchiata enorme alla prima curva.
Ho vinto una sola gara, ma c'erano pochi altri giocatori, era una gara a Old Lemans Classe C e ho avuto l'accortezza di prendere la Ferrari Dino che ha una 5a marcia molto lunga, e praticamente ho vinto grazie al tempo guadagnato nel rettilineo e nel tratto veloce.

io a dire la verita ho fatto si e no 3 gare online da quando ho il gioco, non mi ci sono messo piu di tanto, vorrà dire che sperimenterò un pò... :)
grazie per la dritta, gentilissimo. ;)

JüN1oR
15-01-2012, 09:37
quella del 1886 non c'è

la Super Sport c'è solo nel pacchetto auto della versione limited edition del gioco

Quanto verrebbe a costare la versione limited edition del gioco? :confused:

Goofy Goober
15-01-2012, 10:02
Quanto verrebbe a costare la versione limited edition del gioco? :confused:

Su Amazon la trovi a 72 euro.

alexbands
15-01-2012, 11:40
beh in elenco eventi, e non in stagione, trovi miriadi di eventi dove puoi usare le ferrari, dedicati e non... io ho fatto così

DavidM74
15-01-2012, 12:38
beh in elenco eventi, e non in stagione, trovi miriadi di eventi dove puoi usare le ferrari, dedicati e non... io ho fatto così

si infatti alla fine penso che farò gli eventi :)

Crashman
15-01-2012, 19:53
Niente male anche la sfida a Silverstone con la mp4-12c, amo quella pista :D

ho provato a fare qualche garetta online e devo dire che sono davvero deluso dai vari player, la scorrettezza regna sovrana (gente che non frena, che cerca la sponda o che magari rientra in pista perpendicolarmente... Bhà :rolleyes: )

Chissà quando riprenderò la carriera :D
Qualcuno sa consigliarmi un'auto che vada generalmente bene nelle gare di classe s? (evitando la Lotus 2 eleven o la elise) mi serve per avere una macchina che vada genericamente bene nelle gare circuito online di classe s :p

il_joe
15-01-2012, 23:25
ho aggiunto alcuni di voi in xboxlive (grazie a chi ha accettato) e ho confrontato un po' di tempi.... alla faccia gente, andate forte....!
alla fine ho provato anche io la f40 al mugello e in 4 o 5 giri mi son fermato a 2.05 solo con frizione automatica. in effetti alcuni di voi mi danno sistematicamente 2-3 secondi al giro........... :muro:
devo ammettere che ste "sfide rivali" sono davvero belle e stimolanti!

Pokeymandingo
16-01-2012, 10:24
Ragazzi ho da poco montato il cambio ad H arrivatomi da fanatec è davvero una goduria nelle classi basse, l'immersione videoludica è migliorata del 100% :D

Krusty
16-01-2012, 11:32
anche io ho fatto alcune gare online, ed ho avuto la conferma che sono scarso. però a parte qualche ammucchiata di troppo ci si diverte...
mi sa che mi toccherà stendere un cavo ethernet di 20 metri dal piano di sopra al salotto (perde segnale?).

sopress
16-01-2012, 11:52
anche io ho fatto alcune gare online, ed ho avuto la conferma che sono scarso. però a parte qualche ammucchiata di troppo ci si diverte...
mi sa che mi toccherà stendere un cavo ethernet di 20 metri dal piano di sopra al salotto (perde segnale?).

con il cat.5 utp fino a 100mt non hai perdite :)

Krusty
16-01-2012, 12:00
con il cat.5 utp fino a 100mt non hai perdite :)

devo stare attento ad altre sigle o categorie?
/fineOT

MarcoM
16-01-2012, 12:32
ho aggiunto alcuni di voi in xboxlive (grazie a chi ha accettato) e ho confrontato un po' di tempi.... alla faccia gente, andate forte....!
alla fine ho provato anche io la f40 al mugello e in 4 o 5 giri mi son fermato a 2.05 solo con frizione automatica. in effetti alcuni di voi mi danno sistematicamente 2-3 secondi al giro........... :muro:
devo ammettere che ste "sfide rivali" sono davvero belle e stimolanti!

Voi siete dei mostri. Io, col volante, non riesco a scendere sotto i 2 e 9... :muro: :muro: :muro: ... :cry: Il bello è che non riesco proprio a capire dove posso andare più forte con quella macchina lì, già mi pare di essere quasi al massimo possibile... :boh: Ma come avrà fatto il primo a fare 1' e 59"? :eek: ... :cry:
Comunque, col volante mi diverto moltissimo, anche se vado piano... :D

-Mariello-
16-01-2012, 13:08
Voi siete dei mostri. Io, col volante, non riesco a scendere sotto i 2 e 9... :muro: :muro: :muro: ... :cry: Il bello è che non riesco proprio a capire dove posso andare più forte con quella macchina lì, già mi pare di essere quasi al massimo possibile... :boh: Ma come avrà fatto il primo a fare 1' e 59"? :eek: ... :cry:
Comunque, col volante mi diverto moltissimo, anche se vado piano... :D

Ci vuole tanta pratica. Io sto fermo a 2:02:2xx fatto col pad nei primi giorni del gioco. Credo si possa ancora calare facendo il "giro perfetto"

Krusty
16-01-2012, 13:14
io sono a 2.08.5xx ma faccio sempre qualche errore.
come dice anche la sovraimpressione è fondamentale guidare in maniera pulita, entrare a velocità giusta nelle curve, niente cordoli e uscire puliti e veloci. le macchine ghost aiutano abbastanza.

edit: uso pad, marce manuali con frizione e abs e tcs disattivati.

Pokeymandingo
16-01-2012, 14:35

Fino a 100 mt il cavo è perfetto vai tranquillo stendilo !!!

nikki--boohh
16-01-2012, 14:36
io sono a 2.08.5xx ma faccio sempre qualche errore.
come dice anche la sovraimpressione è fondamentale guidare in maniera pulita, entrare a velocità giusta nelle curve, niente cordoli e uscire puliti e veloci. le macchine ghost aiutano abbastanza.

edit: uso pad, marce manuali con frizione e abs e tcs disattivati.
Ci vuole un pò di tempo per fare il tempone, all'inizio credevo che non sarei mai riuscito a fare un buon giro ma dopo un pò di pratica ci riesci.. giro dopo giro ti rendi conto che in alcuni punti del tracciato puoi migliorare, facendo traiettorie migliori o aprendo il gas un attimo prima in uscita di curva rispetto al giro precedente.. vedrai che prima o poi il giro giusto arriva.

Pokeymandingo
16-01-2012, 14:38
Ci vuole tanta pratica. Io sto fermo a 2:02:2xx fatto col pad nei primi giorni del gioco. Credo si possa ancora calare facendo il "giro perfetto"

Marcellino io in off line sono sceso 2.00.xxx circa 15 giorni fa ero troppo gasoto :ciapet:

-Mariello-
16-01-2012, 14:44
Marcellino io in off line sono sceso 2.00.xxx circa 15 giorni fa ero troppo gasoto :ciapet:

Sborone :Prrr:

Pokeymandingo
16-01-2012, 14:57
Sborone :Prrr:

Lo sai che le sfide rivali mi fanno skifo, io ho sempre sete di bagarre e li dò il mio meglio !!!

Crashman
16-01-2012, 23:10

:eek:

Urge allenamento

Krusty
17-01-2012, 11:32
Fino a 100 mt il cavo è perfetto vai tranquillo stendilo !!!

porcavacca mi fate venire la scaglia.... :D

Pokeymandingo
17-01-2012, 15:51
porcavacca mi fate venire la scaglia.... :D

Ti assicuro che con il cavo è un altra cosa !!!

Io odio il wireless :ciapet:

Andrewww78
17-01-2012, 18:43
Ciao a tutti i forumendoli!

una domanda...è possibile togliere le musiche di sottofondo che sono orribili e
lasciare solamente il suono del motore, gomme freni ecc...ecc, insomma quelli che contano davvero?

Ciao&Grazie!

A. ;)

Pokeymandingo
17-01-2012, 19:56
Ciao a tutti i forumendoli!

una domanda...è possibile togliere le musiche di sottofondo che sono orribili e
lasciare solamente il suono del motore, gomme freni ecc...ecc, insomma quelli che contano davvero?

Ciao&Grazie!

A. ;)

certe devi fare tutto dal menu di gioco è semplicissimi.....e anche possibile impostare il focus dell audio della macchina secondo le tue preferenze

Fra92
19-01-2012, 15:20
ho visto in giro delle foto della nuova giulietta con il logo di forza 4.. ma esiste?

il_joe
19-01-2012, 15:22
ho visto in giro delle foto della nuova giulietta con il logo di forza 4.. ma esiste?

mi sembra fosse una macchina data in regalo in base al tipo di pre-order fatto all'epoca dell'uscita del gioco....

Goofy Goober
19-01-2012, 15:50
mi sembra fosse una macchina data in regalo in base al tipo di pre-order fatto all'epoca dell'uscita del gioco....

Già, ma non tutti gli shop avevano i codici per sbloccare la stessa auto.

E alcuni shop, tipo Amazon.it, non davano proprio niente per il preorder (ci son passato io) :stordita:

Therock2709
19-01-2012, 16:48
La Giulietta mi pare la dessero da GayStop.

PS: Sentite se qualcuno avvista uno shop con la limited a buon prezzo lo potrebbe segnalare? Grazie!

rdaelmito
21-01-2012, 09:21
Solo una mia impressione (visto che ho ripreso il gioco dopo due-tre settimane di pausa) o è stato risolto il problema della vibrazione del nuovo volante wireless Microsoft? Mi ricordo che fino a qualche tempo fa bisogna iniziare con il controller classico, spegnerlo e passare al volante (che veniva poi riconosciuto come un classico volante nelle impostazioni), ora posso iniziare direttamente con la "cloche" e l'effetto vibrazione mi sembra buono, ho notato che anche con il trucchetto del cambio controller adesso viene correttamente riconosciuto. Confermate?

X360X
23-01-2012, 20:30
Ma a Forza 3 e 4 si può fare una partita con un amico online 1vs1, così come si fa offline?

alexbands
23-01-2012, 21:16
certo, basta fare una gara privata ed entra solo chi vuoi tu. Volendo puoi completare la griglia con auto affidate alla cpu selezionandone anche la difficoltà

tecnologico
24-01-2012, 08:15
per fare una gara personalizzata, offline, ho bisogno ugualmente del gold giusto?

Pokeymandingo
24-01-2012, 08:41
per fare una gara personalizzata, offline, ho bisogno ugualmente del gold giusto?

Se vuoi farti più di due giri purtroppo si !!!

Krusty
24-01-2012, 13:00
ho preso una alfa mito per elaborarla un po'.
l'idea è di farmi 3/4 configurazioni da richiamare ogni volta per utilizzarla in classi tipo D, C, B... l'unica cosa è che sono una schiappa nella gestione dell'assetto. chi mi dà due linee guida due riguardo le cose più importanti sulle quali intervenire per fare stare la macchina sull'asfalto?
per esempio noto che ora come ora tende a sottosterzare in curva. dove vado ad agire?

AllerITA
24-01-2012, 15:53
Per quanti hanno cercato le macchine in promo al gamestop e altri negozzi tipo la giulietta esce il pacchetto:

Launch Bonus Pack

che comprende:

2011 MINI John Cooper Works Clubman

2011 Alfa Romeo Giulietti Quadrifoglio Verde

2011 Honda CR-Z EX

2011 Subaru WRX STI

2011 BMW 1 Series M Coupe

1965 Ford Mustang GT Coupe

1997 Lexus SC300

2011 Tesla Roadster Sport

2011 RUF RGT-8

2011 Koenigsegg Agera

Costera' 560 mp e non e' compreso nel season pack.

ecco il link

http://forzamotorsport.net/en-us/launch_bonus_pack_announcement/

penso che le macchine potranno essere acquistate anche separatamente:D

il_joe
24-01-2012, 16:38
Per quanti hanno cercato le macchine in promo al gamestop e altri negozzi tipo la giulietta esce il pacchetto:

Launch Bonus Pack

che comprende:

2011 MINI John Cooper Works Clubman

2011 Alfa Romeo Giulietti Quadrifoglio Verde

2011 Honda CR-Z EX

2011 Subaru WRX STI

2011 BMW 1 Series M Coupe

1965 Ford Mustang GT Coupe

1997 Lexus SC300

2011 Tesla Roadster Sport

2011 RUF RGT-8

2011 Koenigsegg Agera

Costera' 560 mp e non e' compreso nel season pack.

ecco il link

http://forzamotorsport.net/en-us/launch_bonus_pack_announcement/

penso che le macchine potranno essere acquistate anche separatamente:D

ma qualcuna di queste non è già nella versione "superlusso" o sbaglio? non erano solo 4-5 quelle del preorder?

alexbands
24-01-2012, 17:00
hanno ben pensato di inculare chi aveva speso già più soldi tra pre-order, limited edition e quant'altro facendogli pagare 4 auto (come nel mio caso) quanto le 10 auto che riceve chi si è preso la barbon edition con tutta calma a prezzo pure scontato magari.

Stavolta l'hanno fatta fuori dal vaso

AllerITA
24-01-2012, 18:39
ma qualcuna di queste non è già nella versione "superlusso" o sbaglio? non erano solo 4-5 quelle del preorder?

Alcune di queste si trovano gia nella versione normale pero' il costo per auto in mp e'160 e siccome le macchine bouns per il preorder sono 4 o 5 il costo totale verrebbe intorno ai 640 mp il che mi sembra che sia superiore al costo del pacchetto.

piperprinx
24-01-2012, 19:44
non riusciro' ad usare tutte le vetture del gioco, figuriamoci se ne prendo di aggiuntive...ho gia' fatto l'errore una volta e mi e' bastato. DLC solo se davvero di "peso"

jhonroio
25-01-2012, 06:00
Ciao piperprinx ho visto che hai il csr élite io ho un fanatec 911 turbo s volevo acquistare uno come il tuo perciò volevo chiederti se la differenza tra i due si sente inoltre,siccome ho visto che il csr élite nella confezione contiene solo il volante!!posso collegarci ad esempi il cambio ad h del mio 911 ts?e poi ,la mia pedaliera club sport?ma soprattutto vale la pena fare questa spesa?premetto che del mio fanatec sono molto soddisfatto.Ancora una cosa non so se tu giochi a iracing!!!Credi che con l'elite mi migliorerei rispetto al mio ts? Ciao e grazie in anticipo.!!!

il_joe
25-01-2012, 06:40
hanno ben pensato di inculare chi aveva speso già più soldi tra pre-order, limited edition e quant'altro facendogli pagare 4 auto (come nel mio caso) quanto le 10 auto che riceve chi si è preso la barbon edition con tutta calma a prezzo pure scontato magari.

Stavolta l'hanno fatta fuori dal vaso

Alcune di queste si trovano gia nella versione normale pero' il costo per auto in mp e'160 e siccome le macchine bouns per il preorder sono 4 o 5 il costo totale verrebbe intorno ai 640 mp il che mi sembra che sia superiore al costo del pacchetto.

in effetti è una bella vaccata........

Pokeymandingo
25-01-2012, 08:47
Infatti noi RGT avendo tutti la Limited abbiamo deciso di prendere solo due macchine la Subby e la Bmw !! Secondo me è la migliore soluzioni !!1

sopress
25-01-2012, 17:09
non riesco a collegarmi a nessuna partita... tentativo di accesso alla sala d'attesa.... cosi per una vita... successo già a qualcuno?

-Mariello-
25-01-2012, 18:19
I server di FM sono out

sopress
25-01-2012, 18:41
I server di FM sono out

ma da quanto?

john marston
25-01-2012, 19:07
speriamo che questo stop serva a migliorare il servizio,non ne posso più di vedere macchine che volano!:doh:

alexbands
25-01-2012, 19:16
le macchine che volano non dipendono dal servizio, ma dalle linee delle single persone che tra l'altro spesso non aprono le porte del router.

Colpa invece del servizio i numerosi crash delle stanze, le classifiche che di tanto in tanto non sono disponibili, il club non accessibile o lentissimo così come le varie vetrine etc etc

Pinasco
26-01-2012, 10:49
Purtroppo il problema delle porte del router si propone spesso, e non tutti sono così scrupolosi a configurare il port-forwarding dei router, permettendomi anche di dire che la grande maggioranza dei giocatori medi non sa neanche di cosa si tratti.
Direi che come cosa è anche piuttosto poco "sponsorizzata".

sopress
26-01-2012, 10:59
Purtroppo il problema delle porte del router si propone spesso, e non tutti sono così scrupolosi a configurare il port-forwarding dei router, permettendomi anche di dire che la grande maggioranza dei giocatori medi non sa neanche di cosa si tratti.
Direi che come cosa è anche piuttosto poco "sponsorizzata".

e allora dammi un'indicazione su come configurare il router per ottimizzare la connessione! :)

-Mariello-
26-01-2012, 11:24
e allora dammi un'indicazione su come configurare il router per ottimizzare la connessione! :)

http://support.microsoft.com/kb/908874/it

sopress
26-01-2012, 11:25
http://support.microsoft.com/kb/908874/it

grazie, ma la mettiamo in home?

john marston
26-01-2012, 17:19
se io ho il NAT aperto è comunque possibile che il mio router abbia delle "porte" non configurate corretamente per il live?

Pinasco
27-01-2012, 07:14
e allora dammi un'indicazione su come configurare il router per ottimizzare la connessione! :)Alternativamente potresti attivare l'UpNp sul tuo router, a tuo rischio e pericolo.

Pokeymandingo
27-01-2012, 07:18
Si potrebbe anche impostare l'IP della console su DMZ e cosi ti liberi dalla malattia :sofico:

MarcoM
27-01-2012, 09:09
Si potrebbe anche impostare l'IP della console su DMZ e cosi ti liberi dalla malattia :sofico:

Esatto. E' il metodo più comodo, tanto con le console non ci sono pericoli, almeno fino ad oggi. Peccato il router (almeno il mio) consenta di mettere in DMZ un solo indirizzo IP e quindi una sola console tra Xbox e PS3.

Pokeymandingo
27-01-2012, 10:11
Esatto. E' il metodo più comodo, tanto con le console non ci sono pericoli, almeno fino ad oggi. Peccato il router (almeno il mio) consenta di mettere in DMZ un solo indirizzo IP e quindi una sola console tra Xbox e PS3.

Si infatti non essendoci pericoli è il metodo più sbrigativo.
Nel mio router è possibile settare infiniti DMZ :D

alexbands
27-01-2012, 12:22
in effetti molti giochi mettono in evidenza in alcune schermate lo stato del NAT, se uno legge moderato o chiuso anche se niubbissimo penso almeno si chieda che cacchio significa...

invece forza non lo nomina da nessuna parte

MarcoM
27-01-2012, 14:46
in effetti molti giochi mettono in evidenza in alcune schermate lo stato del NAT, se uno legge moderato o chiuso anche se niubbissimo penso almeno si chieda che cacchio significa...

invece forza non lo nomina da nessuna parte

Però, se non ricordo male, tra le opzioni di Xbox c'è una parte dedicata al test della rete e del collegamento internet che spiega ed aiuta a risolvere eventuali problemi di NAT. Probabilmente i Turn 10 ritengono che l'utente medio sia abbastanza smaliziato da aver già affrontato e risolto la questione per conto suo... :doh:

alexbands
27-01-2012, 15:38
si quando fai il test della connessione sull dashboard te lo dice, ma il famoso utente medio, accende l'xbox, vede che riesce a giocare in multiplayer, e adduce qualsiasi problema o al live, o ai server, o agli altri giocatori. Non gli passa per la testa che il problema può essere suo, visto che magari c'ha la 20mega e pinga 10ms, mica può essere colpa sua :asd:

MarcoM
27-01-2012, 19:31
si quando fai il test della connessione sull dashboard te lo dice, ma il famoso utente medio, accende l'xbox, vede che riesce a giocare in multiplayer, e adduce qualsiasi problema o al live, o ai server, o agli altri giocatori. Non gli passa per la testa che il problema può essere suo, visto che magari c'ha la 20mega e pinga 10ms, mica può essere colpa sua :asd:

Infatti :asd: Però può, a volte, essere colpa anche dell'ISP che ci vende il servizio Internet. Ad esempio, quando avevo Fastweb, con la PS3 avevo sempre NAT 3 e non c'era verso di risolvere il problema perchè sul "loro" router potevano mettere le mani solo "loro" e le porte per le console erano inevitabilmente sprangate... :muro: Poi un giorno hanno deciso di aprire le porte necessarie e il problema si è risolto, ma per parecchio tempo ho avuto problemi su certi giochi online. Ora ovviamente con Telecom e il "mio" router , faccio come più mi aggrada e non ho più nessuno di questi problemi :D
Però, è vero che occorre conoscerli per poterli risolvere e non tutti gli utenti ne sono, purtroppo, consapevoli né sono in grado di risolverli agevolmente senza un po' di preparazione tecnica.

alexbands
27-01-2012, 19:45
in realtà fastweb, che ho a tutt'oggi (e che da un mese intero mi ha passato a 2 mega per degrado della linea, tacci loro...), sul psn continua a dare nat moderato, è colpa dell'ip privato praticamente. Con microsoft quando arrivò il LIVE in italia fece un accordo (anche se non so tecnicamente in cosa consiste) per poter avere il nat aperto. L'hag di fastweb di suo dovrebbe avere tutte le porte aperte.

Anzi ultimamente ho aggiunto un router linksys di mezzo sia per avere il wireless che per superare il limite dei 3 pc, ma misteriosamente mi da sempre nat moderato se non addirittura stretto nonostante avessi aperto le solite porte. Alla fine non avevo voglia di perderci tempo e ho rimesso la 360 direttamente sull'hag :muro:

nikki--boohh
29-01-2012, 17:51
Salve ragazzi, avrei una domanda da porvi su FM4, gioco sempre online con Halo 3/ Reach oppure con Tekken 6 senza nessun problema..magari a volte ho un pò di lag ma non fà nulla.. con Forza invece è una tragedia, sia con Forza 3 sia con il 4, se io creo una stanza online e gioco con qualche amico, oppure se vengo invitato da qualche amico non ho nessun problema a giocare online. Ma se io cerco di entrare in qualche stanza creata da altre persone mi dice sempre che il tentativo di accesso alla stanza è fallito ecc. ho già impostato le porte dell'xbox sul router, il nat è aperto, e ho anche impostato il DMZ del router sull'ip della console come ha suggerito qualche utente ma niente da fare, o vengo invitato oppure creo io la partita altrimenti mi dà sempre errore.

Pokeymandingo
30-01-2012, 00:05
Salve ragazzi, avrei una domanda da porvi su FM4, gioco sempre online con Halo 3/ Reach oppure con Tekken 6 senza nessun problema..magari a volte ho un pò di lag ma non fà nulla.. con Forza invece è una tragedia, sia con Forza 3 sia con il 4, se io creo una stanza online e gioco con qualche amico, oppure se vengo invitato da qualche amico non ho nessun problema a giocare online. Ma se io cerco di entrare in qualche stanza creata da altre persone mi dice sempre che il tentativo di accesso alla stanza è fallito ecc. ho già impostato le porte dell'xbox sul router, il nat è aperto, e ho anche impostato il DMZ del router sull'ip della console come ha suggerito qualche utente ma niente da fare, o vengo invitato oppure creo io la partita altrimenti mi dà sempre errore.
Mah Su due piedi ti direi che non hai fatto tutte le operazioni correttamente.....hai impostato l ip fisso sulla 360 ? Una volta fatto questo devi impostare quell ip su dmz del router

nikki--boohh
30-01-2012, 00:34
Mah Su due piedi ti direi che non hai fatto tutte le operazioni correttamente.....hai impostato l ip fisso sulla 360 ? Una volta fatto questo devi impostare quell ip su dmz del router

Odio fare queste figure di M.... :mad: Hai ragione, ho sbagliato qualcosa in effetti, quando ho impostato l'ip della 360 nel dmz ho sbagliato a digitare l'Ip, per questo non era cambiato nulla rispetto a prima. Ora ho inserito quello corretto e sembra andare bene, grazie mille, senza il tuo messaggio non sarei andato a ricontrollare :)

Pokeymandingo
30-01-2012, 09:37
Odio fare queste figure di M.... :mad: Hai ragione, ho sbagliato qualcosa in effetti, quando ho impostato l'ip della 360 nel dmz ho sbagliato a digitare l'Ip, per questo non era cambiato nulla rispetto a prima. Ora ho inserito quello corretto e sembra andare bene, grazie mille, senza il tuo messaggio non sarei andato a ricontrollare :)

Infatti mi sembrava troppo strano..cmq sempre a disposizione :ciapet:

BioShock3|)
31-01-2012, 20:38
Nuovo DLC annunciato.

USCITA : 7 Febbraio

COSTO: 560MPs (Gratis per chi ha il Season Pass)

Contiene:

2011 Audi R18 TDI

1991 Mazda 787b

2011 Bentley "Platinum Motorsports" Continental

2010 Dodge Challenger "Rampage" Jackson

1986 Audi Sport Quattro S1

2011 Panoz Abruzzi

1992 Alfa Romeo 155 Q4

1995 Ford Mustang CobraR

2011 Holden HSV GTS

2011 Volkswagen Polo GTI

LINK FM.Net (http://forzamotorsport.net/en-us/february_ALMS_pack/)

TRAILER (http://www.youtube.com/watch?v=TylLML1U-OI)

Immagini:

http://download.xbox.com/content/mgs/forza/en-US/forzamain/blog/mainimage/2011_Audi_R18_TDI_1_WM.jpg

http://download.xbox.com/content/mgs/forza/en-US/forzamain/blog/mainimage/1991_Mazda_55_787b_1_WM.jpg

http://download.xbox.com/content/mgs/forza/en-US/forzamain/blog/mainimage/2011_Bentley_PMC_GT_2_WM.jpg

http://download.xbox.com/content/mgs/forza/en-US/forzamain/blog/mainimage/2010_Dodge_Rampage_Challenger_SRT8_4_WM.jpg

http://download.xbox.com/content/mgs/forza/en-US/forzamain/blog/mainimage/1986_Audi_Sport_quattro_S1_1_WM.jpg

http://download.xbox.com/content/mgs/forza/en-US/forzamain/blog/mainimage/2011_Panoz_50_Abruzzi_1_WM.jpg

http://download.xbox.com/content/mgs/forza/en-US/forzamain/blog/mainimage/1992_Alfa_Romeo_Q4_1_WM.jpg

http://download.xbox.com/content/mgs/forza/en-US/forzamain/blog/mainimage/1995_Ford_Mustang_Cobra_R_1_WM.jpg

http://download.xbox.com/content/mgs/forza/en-US/forzamain/blog/mainimage/2011_Holden_HSV_GTS_1_WM.jpg

http://download.xbox.com/content/mgs/forza/en-US/forzamain/blog/mainimage/2011_Volkswagen_Polo_GTI_2_WM.jpg

CapodelMondo
31-01-2012, 22:08
cominciano a tramontare (se mai ci fossero state) le mie speranze di veder una nuova pista che sia una nei DLC.

immagino di esser l unico a pensare che con (boh) 500 auto di parco macchine di default un aggiunta da 10 macchine per 560 MP sia poco calcolandola in termini di aggiunta alla longevità.

.:Sephiroth:.
31-01-2012, 23:06
Ragazzi una domanda: come faccio a trasferire una foto fatta nel gioco al pc?*

il_joe
01-02-2012, 07:28
cominciano a tramontare (se mai ci fossero state) le mie speranze di veder una nuova pista che sia una nei DLC.

immagino di esser l unico a pensare che con (boh) 500 auto di parco macchine di default un aggiunta da 10 macchine per 560 MP sia poco calcolandola in termini di aggiunta alla longevità.

mi trovi assolutamente d'accordo
se poi contiamo che su 500 auto quelle interessanti sono a voler essere magnanimi la metà (perchè diciamocelo, guidare una Spark o una C1, o avere 20 muscle car del 1970 non è che sia così interessante), sicuramente mettere qualche circuito in più gioverebbe molto (e quando dico circuito intendo quelli reali, non una variante di positano.....)

Goofy Goober
01-02-2012, 07:35
mi trovi assolutamente d'accordo
se poi contiamo che su 500 auto quelle interessanti sono a voler essere magnanimi la metà (perchè diciamocelo, guidare una Spark o una C1, o avere 20 muscle car del 1970 non è che sia così interessante), sicuramente mettere qualche circuito in più gioverebbe molto (e quando dico circuito intendo quelli reali, non una variante di positano.....)

Se fai le gare online vedrai che la Spark è usata fino in classe B o anche A mi pare da tanta gente, non so se si esaltano a guidarla, non credo, però è una macchina che fa vincere anche chi non è molto bravo... :asd:
Avrei messo dei limiti più restrittivi a quando si può potenziare un'auto a vedere quelle mini city car che battagliano con auto di categoria superiore e vincono mi viene l'orticaria.

Per le muscle car, vabbè che sono appassionato, ma mi fa piacere siano presenti in gran numero.

Pinasco
01-02-2012, 07:44
Io invece con il vostro aiuto cercherei una maniera per potermi accaparrare tutti i DLC usciti fin'ora. C'è qualche offerta? Per il FM3 ricordo di averli presi tutti fino ad un tot, poi ho abbandonato, ed alla fine è uscita la versione del gioco con TUTTI i DLC.
L'Audi QUATTRO mi affascina...

Andre106
01-02-2012, 09:15
beh c'è il season pass...stavo giusto cercando un sito dove comprare ms point a poco...
però ci speravo in qualche pista cavolo :(

sopress
01-02-2012, 09:25
io vorrei la clio williams... nessuno ne ha mai parlato... :(

Goofy Goober
01-02-2012, 11:01
io vorrei la clio williams... nessuno ne ha mai parlato... :(

Già non sarebbe male avere quel mezzo

piperprinx
01-02-2012, 13:01

non sei l'unico...

Pokeymandingo
02-02-2012, 10:01
beh c'è il season pass...stavo giusto cercando un sito dove comprare ms point a poco...
però ci speravo in qualche pista cavolo :(

Attenzione: acquistare i codici specifici per la propria regione (EU)

Prezzi più economici, pagamento accettato paypal, celerità nella risposta

www.cardcodecenter.com/index.php?main_page=index&cPath=65

Prezzi competitivi, pagamento accettato paypal, celerità nella risposta

www.livecheap360codes.com/

Prezzi competitivi, pagamento accettato ricarica postepay, celerità nella risposta

www.facebook.com/profile.php?id=100001813050079&ref=ts

Prezzi competitivi, pagamento accettato ricarica postepay, celerità nella risposta

http://xboxlive.bigcartel.com/

Prezzi "cari" rispetto alla concorrenza, pagamento accettato paypal, celerità nella risposta

www.codice-xbox-live.com/

Crashman
05-02-2012, 19:09
ho comprato finalmente il volante :D niente fanatec, troppo oltre le mie finanze, sarà per il prssimo fm :) ho preso thrustmaster 458. Non so se è un buon volante, discreto o fa schifo, non ho esperienza ma comunque mi ci trovo bene... per quello che costa poi :D parlando della parte più importante... è il gioco che cambia totalmente con il volante. Cioè è davvero un altro livello di immersione e di sensazioni... cioè guidare la m3 è semplicemente entusiasmante, così come una f40 :) incredibile davvero
Con i tempi sono ancora ben lontano da quello che riesco a fare con il pad, giro circa 2 secondi più lento, il che andrebbe comunque bene per vincere online :D ma non ho ancora abbastanza precisione, e faccio troppi errori... quindi per ora online sto continuando ad usare il pad ;)

stewie84
05-02-2012, 22:53
Quindi funziona il trustmaster con forza 4?!Sapevo che c'era solo un numero limitato di volanti che funzionassero con forza (fanatec,microzozz e madcatz).Come ti sembra il volante??

Crashman
06-02-2012, 21:18
Quindi funziona il trustmaster con forza 4?!Sapevo che c'era solo un numero limitato di volanti che funzionassero con forza (fanatec,microzozz e madcatz).Come ti sembra il volante??
Come dicevo non ho alcun tipo di esperienza con i volanti, di conseguenza non ho un reale termine di paragone. Però io mi ci trovo bene. L'angolo di sterzata è molto ridotto, ma a me va bene così, più gradi non saprei come gestirli :D anche se poi magari sbaglio e se ci fossero mi troverei meglio. L'unica vera nota negativa che mi sento di dire è che il pulsanti ABXY sono separati sui due lati del volante (X Y da una parte e A B dall'altra), il che può provocare qualche problema in scalata se si usa la configurazione con la frizione sulla A e il cambio su B ed X, ma ci si fa tranquillamente l'abitudine

In conclusione, sono soddisfatto, ma voglio vedere sul lungo termine se riuscirò a raggiungere i tempi del pad (ma sono fiducioso)

Più che altro qualcuno sa come si possono cambiare le varie sensibilità? Vorrei aumentare quella del freno, ma non ho idea di come si faccia

Pokeymandingo
07-02-2012, 08:04
Come dicevo non ho alcun tipo di esperienza con i volanti, di conseguenza non ho un reale termine di paragone. Però io mi ci trovo bene. L'angolo di sterzata è molto ridotto, ma a me va bene così, più gradi non saprei come gestirli :D anche se poi magari sbaglio e se ci fossero mi troverei meglio. L'unica vera nota negativa che mi sento di dire è che il pulsanti ABXY sono separati sui due lati del volante (X Y da una parte e A B dall'altra), il che può provocare qualche problema in scalata se si usa la configurazione con la frizione sulla A e il cambio su B ed X, ma ci si fa tranquillamente l'abitudine

In conclusione, sono soddisfatto, ma voglio vedere sul lungo termine se riuscirò a raggiungere i tempi del pad (ma sono fiducioso)

Più che altro qualcuno sa come si possono cambiare le varie sensibilità? Vorrei aumentare quella del freno, ma non ho idea di come si faccia

Dovresti agire nelle zone morte in game !!

Crashman
07-02-2012, 09:28

Proverò! ho provato all'inizio proprio la configurazione che hai messo sul forum di rgt ma forse era proprio perchè ai tempi non ero per niente abituato al volante e non mi ci trovai... riproverò!! (magari oggi se riesco a tornare da lavoro ad un orario accettabile :D )

Crashman
09-02-2012, 10:01
Riprovati i tuoi settaggi, già va molto meglio... ma una domanda sorge spontanea... come fai ad avere quella sensibilità? :eek: :eek:

LORENZ0
09-02-2012, 10:26
ma giocando in modalità libera (offline) senza avversari e contro il tempo/fantasma non è possibile attivare i danni (non quelli fisici che comunque ci sono bensì quelli meccanici) ed anche il consumo delle gomme?! :confused:

Pokeymandingo
09-02-2012, 11:40
Riprovati i tuoi settaggi, già va molto meglio... ma una domanda sorge spontanea... come fai ad avere quella sensibilità? :eek: :eek:

In che senso non ho capito la tua domanda !!! :D

nickdc
10-02-2012, 18:09
Ragazzi la migliore R3?

Crashman
10-02-2012, 21:24
In che senso non ho capito la tua domanda !!! :D
http://rgt.forumfree.it/?t=58388651
impostazioni avanzate controller di gioco :D
nel senso che io con questi parametri non riesco ad essere preciso perchè sono troppo sensibili! in particolare quelli dello sterzo :D

Crashman
10-02-2012, 21:26
Ragazzi la migliore R3?

http://forzamotorsport.net/en-us/community/leaderboard.aspx?fwlhd=1 ;)

Alessiuccio
11-02-2012, 11:54
Ragazzi vorrei entrare in un club con cui divertirmi un po' online senza impazzire. Di solito gioco la sera, mi diverto con la classe a.

djdavid
11-02-2012, 15:13
Non so se ne avete già parlato, ma provo a richiedere...
Avete presente quei 2/3 secondi iniziali appena inizia la gara? Dove si vede la macchina che da un colpo di gas da sola e si ha quella grafica leggermente sfocata e molto fotorealistica?
Bene, 2 domande:

1) Si può avere quella visuale che è leggermente più ravvicinata? Appena si parte la stessa visuale mostra troppa macchina e poca pista!

2) Quella grafica di cui parlavo sopra, non potevano lasciarla in game???

Alessiuccio
11-02-2012, 17:08
Non so se ne avete già parlato, ma provo a richiedere...
Avete presente quei 2/3 secondi iniziali appena inizia la gara? Dove si vede la macchina che da un colpo di gas da sola e si ha quella grafica leggermente sfocata e molto fotorealistica?
Bene, 2 domande:

1) Si può avere quella visuale che è leggermente più ravvicinata? Appena si parte la stessa visuale mostra troppa macchina e poca pista!

2) Quella grafica di cui parlavo sopra, non potevano lasciarla in game???

Se non sbaglio puoi cambiare il FOV (field of view) dalle impostazioni grafiche del gioco.

djdavid
11-02-2012, 17:20
Se non sbaglio puoi cambiare il FOV (field of view) dalle impostazioni grafiche del gioco.

Non l'ho trovato.

-Mariello-
11-02-2012, 17:33
Non l'ho trovato.

Devi andare nelle impostazioni multischermo

djdavid
11-02-2012, 17:34
Devi andare nelle impostazioni multischermo

grazie, provo!

EDIT: provato, non c'è niente.

Crashman
11-02-2012, 20:34
grazie, provo!

sì, vai nel tuo profilo, opzioni, multischermo, attiva multischermo e metti visuale a 60°

nickdc
11-02-2012, 21:06
http://forzamotorsport.net/en-us/community/leaderboard.aspx?fwlhd=1 ;)

Grazie ho dato un'occhiata, ma ho notato che su alcuni tracciati non c'è nessun tempo, anche a voi?

djdavid
11-02-2012, 21:19
sì, vai nel tuo profilo, opzioni, multischermo, attiva multischermo e metti visuale a 60°

ok grazie, provoooooo
ero andato in quella schermata, ma la parola multischermo mi spaventava :D

-Mariello-
12-02-2012, 10:14
Grazie ho dato un'occhiata, ma ho notato che su alcuni tracciati non c'è nessun tempo, anche a voi?
Direi che è impossibile che non ci sono tempi in qualche circuito. Magari c'è qualche problema sui server, cosa non rara.

grazie, provo!

ok grazie, provoooooo
ero andato in quella schermata, ma la parola multischermo mi spaventava :D

Beh, se però ti dico che devi andare sulle opzioni multischermo e poi non ci vai...........Ci credo che non trovi nulla :asd:

andyxx74
13-02-2012, 20:36
Ciao sapete se uscirà un pack di tracciati invece delle solite macchine?

Arlex
13-02-2012, 20:45
Ciao sapete se uscirà un pack di tracciati invece delle solite macchine?

Per ora non ci sono news a riguardo ma io lo spero vivamente, ok i pack auto ma dopo un pò anche qualche pista non fà male :asd:
Se poi mi mettono piste come Monza e Spa le prendo anche a 1000mp l'una

Crashman
13-02-2012, 22:13
Per ora non ci sono news a riguardo ma io lo spero vivamente, ok i pack auto ma dopo un pò anche qualche pista non fà male :asd:
Se poi mi mettono piste come Monza e Spa le prendo anche a 1000mp l'una

una la metteranno sicuramente... tokyo :rolleyes:

speriamo anche altre va :D

andyxx74
14-02-2012, 10:08
Monza e spa te le puoi dimenticare..sono sotto licenza F1, quindi spettano alla codemaster e anche EA sports, e chiaramente per chi paga, ma non credo sia il caso della turn 10...vedendo i tracciati che ci sono(orribili,irreali)punteranno piu che altro su licenze tipo nascar o indi per me..

il_joe
14-02-2012, 10:11
Monza e spa te le puoi dimenticare..sono sotto licenza F1, quindi spettano alla codemaster e anche EA sports, e chiaramente per chi paga, ma non credo sia il caso della turn 10...vedendo i tracciati che ci sono(orribili,irreali)punteranno piu che altro su licenze tipo nascar o indi per me..

ma magari!!!! dove si firma????

Fabryce
14-02-2012, 10:14
punteranno piu che altro su licenze tipo nascar o indi per me..

magari!! è da un pò che aspetto un bel gioco di nascar con questa gen

-Mariello-
14-02-2012, 10:15

Ma per tracciati orribili e irreali che intendi? No perchè comunque ci sono Laguna seca, Infineon, Mugello, Hockenheimring, Road America, Sebring etc.......che tanto orribili e irreali non sembrano.
Che poi ci sono circuiti inventati tipo quello delle Alpi o qualche grave mancanza(vedi Spa o Monza per dire quelli sopra citati) è un altro paio di maniche

il_joe
14-02-2012, 10:40
Ma per tracciati orribili e irreali che intendi? No perchè comunque ci sono Laguna seca, Infineon, Mugello, Hockenheimring, Road America, Sebring etc.......che tanto orribili e irreali non sembrano.
Che poi ci sono circuiti inventati tipo quello delle Alpi o qualche grave mancanza(vedi Spa o Monza per dire quelli sopra citati) è un altro paio di maniche

credo intendesse proprio quelli irreali... positano, camino viejo, sedona (aaaaaaaaaargh sedona!!!! mai visto una roba peggiore), alpi, etc....
però un paio di circuiti potrebbero metterli.... watkins glen o long beach ad esempio, se possono mettere quelli nascar.....
fosse per me, raddoppierei il numero di tracciati (tutti reali) e dimezzerei quello delle auto (togliendo doppioni e vaccate...).

THE KID
14-02-2012, 12:22
credo intendesse proprio quelli irreali... positano, camino viejo, sedona (aaaaaaaaaargh sedona!!!! mai visto una roba peggiore), alpi, etc....
però un paio di circuiti potrebbero metterli.... watkins glen o long beach ad esempio, se possono mettere quelli nascar.....
fosse per me, raddoppierei il numero di tracciati (tutti reali) e dimezzerei quello delle auto (togliendo doppioni e vaccate...).

Che possano piacere o no è un discorso, ma i tracciati di fantasia di forzamotorsport sono perfettamente fedeli come ambientazione...notare le rocce della regione del montserrat in queste foto reali:
http://i42.tinypic.com/2mmfs0g.jpg

Binigi
14-02-2012, 12:37
a me sinceramente il tracciato delle Alpi e Camino Viejo (versione extreme) piacciono da morire insieme con Maple Valley ...esempio a me non piacciono particolarmente Sebring , Peninsula Raceway e in parte Sedona

Alessiuccio
14-02-2012, 18:29
Ne sparo due al volo che non dovrebbero essere vincolati da particolari limiti di licenza, giusto i primi che mi saltano in mente e che sarebbero alquanto goduriosi

Imola
Vallelunga
Paul Ricard
Dijon Prenois
Zolder
Donington
Jerez
Estoril
Jacarepagua

Crashman
14-02-2012, 19:25
Ne sparo due al volo che non dovrebbero essere vincolati da particolari limiti di licenza, giusto i primi che mi saltano in mente e che sarebbero alquanto goduriosi

Imola
Vallelunga
Paul Ricard
Dijon Prenois
Zolder
Donington
Jerez
Estoril
Jacarepagua

quoto tantissimo

-Mariello-
14-02-2012, 20:53
Se vabè, se ognuno scrive la propria wishlist, non ne usciamo più...........

andyxx74
15-02-2012, 00:08
Dico che i circuiti che ci sono adesso tipo mugello calogna silverstone e norburgring non rispecchiano la fedeltà, non sono fatti così,non ho mai visto al mugello dei cordoli così alti, silverstone ormai è cambiata da 3 anni, catalogna la scicane finale ha dei cordoli esagerati, norburgring gp l ultima scicane anche quella non è così

il_joe
15-02-2012, 08:58
Dico che i circuiti che ci sono adesso tipo mugello calogna silverstone e norburgring non rispecchiano la fedeltà, non sono fatti così,non ho mai visto al mugello dei cordoli così alti, silverstone ormai è cambiata da 3 anni, catalogna la scicane finale ha dei cordoli esagerati, norburgring gp l ultima scicane anche quella non è così

mah può essere, però ad es al mugello così come in catalunya i cordoli non mi sembrano così alti, se non in un paio di punti ma credo per evitare tagli troppo generosi (vale anche per l'effetto colla, se vogliamo). Sul Silverstone poi non è che hanno sbagliato, se preferisci scriviamoci "Silverstone 2009" e siamo a posto. Certo che un aggiornamento ce lo potevano fare, eh...
Al Nurb la chicane finale è fatta in due modi diversi: la F1 la fa più stretta (prima curva), altre categorie (ad es. quelle a ruote coperte) la fanno più morbida (come in forza).
Poi che non siano circuiti in "laserscan" è palese. Ma tutto sommato i circuiti sono verosimili, e qualche concessione legata al gameplay se la sono presa (come detto per il discorso tagli)...
Trovo invece meno divertenti e stimolanti i percorsi "urbani/paesaggistici", ma credo perchè non mi danno l'idea di essere luoghi dove "si corre con le macchine", e quindi si perde un po' di "sospensione dell'incredulità", imo...
ovvio che ogni miglioramento nella direzione di un aumento della rispondenza è ben accetto, ma anche così trovo che i veri difetti di FM4 siano altri...

Larsen
15-02-2012, 10:09
vista la presenza di fujimi, al posto del bernese alps avrei tirato su un passo dello stelvio o qualcosa di simile.
piu' realistico che non una pista larga 20 metri e anche di piu', sulle alpi.
e' l'unica pista nuova, e fa schifo.

anche fujimi e' troppo largo in certi punti, pero' un minimo di sensazione di correre su una strada "reale" te lo da.

il ring e' il ring, ed e' fatto abbastanza bene, anche la larghezza della pista e' realistica.