PDA

View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] FORZA MOTORSPORT 4

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Sasuke@81
15-10-2011, 11:26
qualche considerazione in merito a quanto è stato dettosu clarkson e 458. Dunque partiamo dal presupposto che clarkson nel 1999 definì la 355 l'auto più bella della storia (ed è una macchina alla quale è ancora molto legato). questo per far capire che non è contro la ferrari come qualcuno pensa e che in generale è anzi assolutamente filo italiano, essendo tra l'altro un grande ammiratore delle alfa romeo. andatevi a leggere i suoi libri e forse capirete un filino meglio il suo punto di vista. detto questo, come qualcuno ha giustamente osservato, sta passando alla "vecchia" generazione, per un fatto puramente anagrafico. è evidente che sia un nostalgico. ad ogni modo in una puntata di qualche anno fa in cui con damon hill confrontavano la vanquish alla 575 (una delle ferrari più brutte della storia IMHO) giudicarono vincitrice quest'ultima. beh due britannici di cui uno, secondo alcuni utenti, palesemente contro-ferrari, che arrivano a certe conclusioni, sono quanto meno sorprendenti, anche perché la vanquish è una macchina fenomenale. quanto alla puntata dedicata alla 458, ne parlarono come di un'arma quasi definitiva e per chi avesse preso la ultimate di fm3, consiglio di andare a riguardarsi i filmati scaricabili, uno dei quali dedicato interamente proprio alla 458. ah, tali filmati erano stati realizzati dallo staff di top gear.

Ti quoto in pieno, seguo top gear da più di 10 anni e non sostituirei clarckson con nessuno :p

torgianf
15-10-2011, 11:28
il warthdog http://multiplayer.it/forum/images/faccine/rotfl.gif

non capisco dove salvi le foto online, non le trovo ne sul sito italiano ne in quello usa.... sapete aiutarmi ?

andreafitta
15-10-2011, 11:35
qualcuno che abbia il volante microzozz ha riscontrato quanto ho detto sul force feedback? parlo chiaramente del volante nuovo uairles

andreafitta
15-10-2011, 11:36
il warthdog http://multiplayer.it/forum/images/faccine/rotfl.gif

non capisco dove salvi le foto online, non le trovo ne sul sito italiano ne in quello usa.... sapete aiutarmi ?

cosa fai una volta scattate? le invii alla vetrina?

jhonroio
15-10-2011, 11:37
Non capisco tutto questo dibattito su ciò che dicono a top gear ognuno può avere le proprie considerazioni ed un automobile a qualcuno può fare impazzire ad un altro può non piacere per mille motivi!!io credo che la 458 sia un gioiello di macchina come tutte le macchine di quella cifra poi può piacere di più o di meno di un altra ma questo è un fatto molto soggettivo!piuttosto per favore qualcuno potrebbe rispondere alla mia domanda due post più sopra?

bronzodiriace
15-10-2011, 12:10
http://www.imagehost.it/dm-5Z6V.jpg (http://www.imagehost.it/pm-5Z6V.html)

http://www.imagehost.it/dm-2DWH.jpg (http://www.imagehost.it/pm-2DWH.html)

http://www.imagehost.it/dm-ZGMV.jpg (http://www.imagehost.it/pm-ZGMV.html)

CapodelMondo
15-10-2011, 12:10
giocato solo un oretta perchè no mi aspettavo tanti mb da scaricare per i vari pack.

che dire se no che sono molto soddisfatto. unica cosa che è rimasta è quel po di aliasing inevitabile per sti 60 fps ma glielo perdono volentieri se non fosse che sul mio samsung 24 che non riesco a regolare a modo evidentemente, si nota il doppio che altrove. avete presente quelle parti bianche nelle line di transizione tra un colore e altro? io le vedo tantissimo rispetto al mio 32hd ready.

confermo tutti i passi avanti già menzionati da altri su fisica, grafica e opzioni...

tra poco più di un oretta sarò online comunque per approfondir la conoscenza

nickdc
15-10-2011, 12:14
Bellissimo.. sono veramente soddisfatto. gran gioco.

ma non trovate che i rumori dei piccoli urti siano odiosi? -_-' sembrano frustate ahahah
Sono d'accordo, sembra che stiano scoppiando delle piccole bombe :D

muppo
15-10-2011, 12:14
Ragazzi salve a tutti io ho un fanatec 911 ts ma se imposto cambio manuale con frizione non mi fa usare il cambio con la leva direzionale ma bensì le due classiche levette posteriori come faccio a usare il cambio manuale?

hai provato a resettare il cambio? se non ricordo male start+il tasto setup e poi gli setti marcia per marcia, comunque nel manuale sta scritto.
A proposito dove si scaricano i firmware per il 911 turbo S?

torgianf
15-10-2011, 12:15
giocato solo un oretta perchè no mi aspettavo tanti mb da scaricare per i vari pack.

che dire se no che sono molto soddisfatto. unica cosa che è rimasta è quel po di aliasing inevitabile per sti 60 fps ma glielo perdono volentieri se non fosse che sul mio samsung 24 che non riesco a regolare a modo evidentemente, si nota il doppio che altrove. avete presente quelle parti bianche nelle line di transizione tra un colore e altro? io le vedo tantissimo rispetto al mio 32hd ready.

confermo tutti i passi avanti già menzionati da altri su fisica, grafica e opzioni...

tra poco più di un oretta sarò online comunque per approfondir la conoscenza

molto probabilmente hai un valore di nitidezza troppo elevato

tornando al gioco:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111015131714_Forza.jpg :mc:

jhonroio
15-10-2011, 12:30
hai provato a resettare il cambio? se non ricordo male start+il tasto setup e poi gli setti marcia per marcia, comunque nel manuale sta scritto.
A proposito dove si scaricano i firmware per il 911 turbo S?

sul sito della fanatec!ma da dove lo setto marcia per marcia?sulle opzioni di forza non mi fa settare i bottoni mi da solo 5 tipi di conf ma nessuna cita il cambio a leva

(THE REAL) Neo
15-10-2011, 12:32
Giocone fantastico,ma se mi permettete un appunto...
Con auto "spinte" tipo Koeniggsegg Agera o Lamborghini Sesto Elemento,l'audio sembra molto "distorto" o sbaglio...:confused:
Io ho un Home Theatre,e ho impostato da menù audio in "Home Theatre" invece che in "Tv",ma il fenomeno si è solo leggermente attenuato...:confused:

Per il resto...:sbavvv:

muppo
15-10-2011, 12:52
sul sito della fanatec!ma da dove lo setto marcia per marcia?sulle opzioni di forza non mi fa settare i bottoni mi da solo 5 tipi di conf ma nessuna cita il cambio a leva

sul sito della fanatec c'è il manuale (http://www.fanatec.de/download/pwts_support/PWTS_Manual_English_fanatec.zip) :D
ma il firmware non lo vedo....
nel manuale sta scritto come resettare lo shifter e tutto il resto su come utilizzare il volante, guarda inoltre che sulle opzioni di fm4 tu abbia messo manuale con frizione (o una cosa simile) e non solo manuale :)
ciao

Aerox
15-10-2011, 13:07
se posso, le uniche note negative che ho trovato sono sul parco macchine: 3 soli modelli 3d di maserati e lancia, e 4 per alfa.. di alfa dovrebbe averne almeno una decina e qualche maserati vecchia ci starebbe tutta! Infine le porsche... lo so che l'argomento è gia stato trattato in altra sede (ea non concede la sub licenza a microsoft), però spero che gli add ons colmino questa lacuna, sono certo che ci sono almeno 15 modelli di porsche gia pronti (derivanti da fm3) a cui manca solo la licenza per fare un pacchetto...magari a gennaio pacchetto porsche... incrocio le dita :):sofico:

Ciao
Gianni

Ludus
15-10-2011, 13:10
se posso, le uniche note negative che ho trovato sono sul parco macchine: 3 soli modelli 3d di maserati e lancia, e 4 per alfa.. di alfa dovrebbe averne almeno una decina e qualche maserati vecchia ci starebbe tutta! Infine le porsche... lo so che l'argomento è gia stato trattato in altra sede (ea non concede la sub licenza a microsoft), però spero che gli add ons colmino questa lacuna, sono certo che ci sono almeno 15 modelli di porsche gia pronti (derivanti da fm3) a cui manca solo la licenza per fare un pacchetto...magari a gennaio pacchetto porsche... incrocio le dita :):sofico:

Ciao
Gianni

le porsche già pronte erano ben 34 !! :(

si è vero che mancano molte alfa e lancia del passato, hanno allargato la famiglia ferrari però...

purtroppo un pochino che sono americani si nota, delle 100 auto in più tra il 3 e il 4, sono quasi tutte muscle vecchie o comunque auto che piacciono agli americani.

Forza_G
15-10-2011, 13:23
la lamborghini sesto elemento fa paura proprio :O :eek:

torgianf
15-10-2011, 13:29

Ciao
Gianni

le porsche sono gia pronte, si aspetta solo che ea rinsavisca, anche perche' voglio vedere un merdone come shift senza le Ferrari ( turn10 detiene i diritti ) a chi lo vendono :)

bronzodiriace
15-10-2011, 13:38
RUF è uno dei preparatori Porsche.

Non copre tutti i modelli ma almeno qualcosa cè.

CapodelMondo
15-10-2011, 13:41
molto probabilmente hai un valore di nitidezza troppo elevato

tornando al gioco:

:mc:

l ho azzerata da tempo..nada :(

-Mariello-
15-10-2011, 13:45
Fino a ieri sera non sono riuscito ad inviare una foto in vetrina; oggi funziona a quanto ho capito, giusto?

torgianf
15-10-2011, 13:54
Fino a ieri sera non sono riuscito ad inviare una foto in vetrina; oggi funziona a quanto ho capito, giusto?

si, devi scegliere stati uniti dal menu a tendina in alto a destra

Kianor
15-10-2011, 16:14
alla fine l'ho comprato: xbox + forza4 col volantino wireless. Purtroppo, nonostante sia un bell'aggeggino, questi giochi vanno giocati col volante. Avendo un G25 non è proprio possibile attaccarlo alla xbox? Magari c'è un convertitore?

muppo
15-10-2011, 16:22
c'è un converter (xcm) per usare i logitech sulla 360 (i g25/27 e il gt anche) ma butteresti i soldi, cmq qui srt han fatto una review dell'aggeggio (http://www.youtube.com/watch?v=srJeN-pI3LM) imho meglio se prendi un csr (o gt2 o turbo S) con pedaliera standard (se vuoi spendere meno o la elite per avere qualcosa di incredibile) e cambio , io ho il gt e ho preso ieri il turbo s al gamestop qua vicino, sono sinceramente molto meglio dei logitech anche se costano cmq di piu.
giocare fm4 con il cambio ad h è qualcosa di unico :) e i fanatec innalzano la bellezza di questo gioco del 200%

Kianor
15-10-2011, 16:30
c'è un converter (xcm) per usare i logitech sulla 360 (i g25/27 e il gt anche) ma butteresti i soldi, cmq qui srt han fatto una review dell'aggeggio (http://www.youtube.com/watch?v=srJeN-pI3LM) imho meglio se prendi un csr (o gt2 o turbo S) con pedaliera standard (se vuoi spendere meno o la elite per avere qualcosa di incredibile) e cambio , io ho il gt e ho preso ieri il turbo s al gamestop qua vicino, sono sinceramente molto meglio dei logitech anche se costano cmq di piu.
giocare fm4 con il cambio ad h è qualcosa di unico :) e i fanatec innalzano la bellezza di questo gioco del 200%

azz grazie della risposta... per acquistare un csr normale + pedaliera + cambio se ne vanno altri 350 euro :(

CapodelMondo
15-10-2011, 16:37
sono passato da gamestop chiedendogli come mai non mi han dato il cappello vista la prenotazione della limited.

la tipa mi ha detto che non aveva ancora letto la mail e non sapeva ancora se darli o meno.
va beh fa lo stesso penso io, dammelo ora. lei 'son finiti'.

anche il coupon sia di fm4 che di gow 3 me l han dato perchè l ho chiesto io

non ce l ho con lei (e la sua socia) ma con chi le ha fatto il colloquio.

-Mariello-
15-10-2011, 16:45
si, devi scegliere stati uniti dal menu a tendina in alto a destra

Io ieri non riuscivo proprio ad inviarle in vetrina all'interno del gioco. Mi dava sempre errore. Ma poco fa, ho provato e funziona ;)

wolf74
15-10-2011, 16:51
Aggiungo un'altra domanda.
Ho installato anche FM3 con il quale avevo raggiunto il livello 50, al primo avvio del gioco mi rilevava che avevo dei salvataggi di FM3 e mi chiedeva se dovevo importarli o qualcosa del genere. Un pò frettolosamente ho detto di no...:muro:
In cosa consisteva? Eventualmente posso farlo in un secondo momento? :help: :help: :help:

Mi autoquoto

(THE REAL) Neo
15-10-2011, 17:01
Mi autoquoto

Io avevo il livello 42 sul 3,in pratica mi ha regalato 52.000 crediti,più qualche auto compresa la Veyron.Non so se si possa fare successivamente.

Brentoncity
15-10-2011, 17:05
Io dico che questo volantino Wireless è una figata!

Prima col pad, sia il 2 che il 3 li ho mollati dopo pochissimo, frustrato dalla difficoltà.
Con questo volantino riesco a giocarci tranquillamente, anche abbastanza bene ed anche usando la visuale interna addirittura!

Certo, non è uno di quei volanti professionali però è tremila volte meglio del joypad!

[?]
15-10-2011, 17:14
Io dico che questo volantino Wireless è una figata!

Prima col pad, sia il 2 che il 3 li ho mollati dopo pochissimo, frustrato dalla difficoltà.
Con questo volantino riesco a giocarci tranquillamente, anche abbastanza bene ed anche usando la visuale interna addirittura!

Certo, non è uno di quei volanti professionali però è tremila volte meglio del joypad!

non ti fan male le braccia dopo qualche minuto?

nikki--boohh
15-10-2011, 17:18
ma solo io trovo l'online lentissimo? avevo lo stesso problema con FM3.. ci mette una vita per cercare una partita e il più delle volte resta li a cercare la partita senza trovare nulla..oppure dice che i server di forza sono ko.. fin ora sono riuscito a giocare solo 2-3 partite online..anche poco fà ho cercato di unirmi alla gara di un utente qui sul forum e sono rimasto bloccato al messaggio che diceva che stavo per entrare nella sessione di gioco.. bha.. eppure con halo reach non ho nessun problema a giocare online, ci gioco regolarmentte senza alcun tipo di problema..sarò sfigato io con Forza?

Brentoncity
15-10-2011, 17:19
;36150403']non ti fan male le braccia dopo qualche minuto?

dipende come lo tieni; se lo tieni sospeso in aria certo che dopo un pò ti fan male, ma se ti appoggi alla coscia o ad un cuscino non troppo morbido non ti fa male nulla e si gioca benissimo tranquillamente.

PS: l' ultimo gioco di guida al quale ho giocato assiduamente è stato l' ultimo gran turismo fatto per PS2 (mi sembra gt3 o gt2), che presi col suo volante GT ufficiale, mi sembra fosse un logitech, e che funzionava da Dio! Quindi parecchi anni fa.
Purtroppo non potendolo riciclare su XBOX360 non l' ho piu' utilizzato.
Con Forza 3 comprai anche il volante Microsoft ma rivendetti tutto poco dopo sia perchè il volante è bello se si ha anche una postazione, perchè se te lo devi appoggiare sulle gambe fa cagher (quel logitech del GT su PS2 lo fissavo all' asse da stiro!! :-D) e sia perchè il volante microsoft fa schifo.

Questo wireless invece è il giusto compromesso per chi non vuole spendere 300 e passa € per un volante serio e non ha la possibilità di farsi una postazione e di lasciare il tutto fuori senza dover andare a prendere le cose e tirarle fuori ogni volta.

[?]
15-10-2011, 17:26
dipendi come lo tieni; se lo tieni sospeso in aria certo che dopo un pò ti fan male, ma se ti appoggi alla coscia o ad un cuscino non troppo morbido non ti fa male nulla e si gioca benissimo tranquillamente.

Non capisco come fai ad appoggiarti, se ti appoggi il volante come gira?

Brentoncity
15-10-2011, 17:27
;36150493']Non capisco come fai ad appoggiarti, se ti appoggi il volante come gira?

gira gira.

(zar)sheva
15-10-2011, 17:40
;36150493']Non capisco come fai ad appoggiarti, se ti appoggi il volante come gira?

Io lo sto usando seduto in poltrona con gomiti appoggiati al corpo ed e' comodissimo e precisissimo,avevo anch'io dubbi sul discorso mal di braccia ma e' stata una piacevole sorpresa
L'ho provato anche con il Kinect,dopo pochi minuti mal di braccia clamoroso
Devo pero' dire che anche se accelerazione e frenata sono automatiche,guidando solo e' precisissimo e senza lag,a mio parere l'hanno implementato proprio bene il Kinect con sto gioco

(zar)sheva
15-10-2011, 17:43
Ho notato che il volantino wireless non ha l'attacco per le cuffie,mi sembra una grandissima ca**ta,soprattutto per il gioco online

muppo
15-10-2011, 17:53
azz grazie della risposta... per acquistare un csr normale + pedaliera + cambio se ne vanno altri 350 euro :(

e lo so non sono pochi, anzi.
pero in 1 colpo solo hai volante per le console e pc, inoltre , dopo che avrai giocato il tempo necessario per scollare le mani da fm4 verrai qui nel forum a ringraziarmi. Se li hai, anche se ti piange un po il cuore, vai e compralo tranquillamente il fanatec ad occhi chiusi. (inoltre non andare diretto sul csr ma valuta anche il gt2 che sono lo stesso volante internamente, pero imho un volante tondo è piu versatile, giocando a forza mi capita spesso e volentieri di passare il giro intero del volante, cosa che sarebbe un pelo piu problematica col taglio dritto sotto del csr , ma solo una mia sensazione :) puoi anche prendere il csr ).

Kianor
15-10-2011, 18:13
e lo so non sono pochi, anzi.
pero in 1 colpo solo hai volante per le console e pc, inoltre , dopo che avrai giocato il tempo necessario per scollare le mani da fm4 verrai qui nel forum a ringraziarmi. Se li hai, anche se ti piange un po il cuore, vai e compralo tranquillamente il fanatec ad occhi chiusi. (inoltre non andare diretto sul csr ma valuta anche il gt2 che sono lo stesso volante internamente, pero imho un volante tondo è piu versatile, giocando a forza mi capita spesso e volentieri di passare il giro intero del volante, cosa che sarebbe un pelo piu problematica col taglio dritto sotto del csr , ma solo una mia sensazione :) puoi anche prendere il csr ).

vero! giusta la tua considerazione... a questo punto mi sa meglio il gt2...

dani&l
15-10-2011, 18:21
Io lo sto usando seduto in poltrona con gomiti appoggiati al corpo ed e' comodissimo e precisissimo,avevo anch'io dubbi sul discorso mal di braccia ma e' stata una piacevole sorpresa
L'ho provato anche con il Kinect,dopo pochi minuti mal di braccia clamoroso
Devo pero' dire che anche se accelerazione e frenata sono automatiche,guidando solo e' precisissimo e senza lag,a mio parere l'hanno implementato proprio bene il Kinect con sto gioco

ottimo :D Come dicevo che avrei giocato io quando ho ordinato il volantino wireless... alla fine è come con il pad, gioco alla stessa maniera :D

Ho notato che il volantino wireless non ha l'attacco per le cuffie,mi sembra una grandissima ca**ta,soprattutto per il gioco online

Questo è il lato negativo, io due cuffie wireless della microzozz ho buttato perchè non funzionavano bene , alla fine sono rimasto al filo, ma azz.... questo è proprio un problema....

bronzodiriace
15-10-2011, 18:24
http://www.imagehost.it/di-6LME.jpg

http://www.imagehost.it/di-FLWG.jpg

CapodelMondo
15-10-2011, 19:15
han già cominciato a partorir livree?

torgianf
15-10-2011, 19:17

certo

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111015131714_Forza.jpg

Rox87
15-10-2011, 19:32
Raga,perchè non apriamo un thread per le foto e le livree..!?!?!??! :stordita:

bronzodiriace
15-10-2011, 20:57

Quella della honda civic è mia.

L'ho messa in casa d'aste

Filodream
16-10-2011, 02:07
c'è un modo per rendere la visuale interna più ristretta ?
Si vede troppa roba.

milossj4
16-10-2011, 06:48
Qualcuno sa dirmi perfavore cosè lo scudo che hanno in molti difianco al nome?
Io ho solo la corona di vip, ma molti hanno anche questa specie di scudo!

Grazie!

andreafitta
16-10-2011, 07:46

Grazie!

Indica l'appartenenza a un club, in particolare lo status di amministratore

-Mariello-
16-10-2011, 10:22
c'è un modo per rendere la visuale interna più ristretta ?
Si vede troppa roba.
Devi andare nelle opzioni multischermo e regolare il FOV

Grazie!

Lo scudo vuol dire che si è leader o co-leader di qualche club. La semplice appartenenza ad un club non fa apparire nessuno scudo ;)

BTinside
16-10-2011, 10:45
Provato la demo ieri sera. E' solo una mia impressione o il modello di guida è un pò più arcade rispetto al 3?:mbe: Io l'ho provato col pad, non con il volante.

tecnologico
16-10-2011, 10:52
:stordita:

Lorucc
16-10-2011, 11:20
:rolleyes:

Ludus
16-10-2011, 11:36
Provato la demo ieri sera. E' solo una mia impressione o il modello di guida è un pò più arcade rispetto al 3?:mbe: Io l'ho provato col pad, non con il volante.

il pad va impugnato in questo verso

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTsMz-srJ_lVG4ikEJ2uiGsm5T7LFiDUvQ7rohMzqnuzGHm92ISJqYTagb3

il gioco finito è mostruoso in ogni suo aspetto ;)

Fatal Frame
16-10-2011, 11:45
La grafica è così perfetta che sembra un gioco del PC ... :D

Ho scaricato il Pass e i due DLC compresi nella confezione, installato il Disco 2, adesso cosa devo fare ?? Andare nel Marketplace del gioco e scaricare tutte le macchine con la dicitura GRATUITO e non ACQUISTATO ?? O anche quelle ??

BTinside
16-10-2011, 11:49
E' stata un impressione a primo impatto dopo l'abitudine al 3, ho trovato le auto molto reattive...ma trattandosi della demo o di una primissima impressione è per ciò che ho chiesto quì a chi ha il gioco completo, non essendone sicuro al 100%. E' possibile o si rischia il linciaggio?

Ludus
16-10-2011, 11:51
La grafica è così perfetta che sembra un gioco del PC ... :D

Ho scaricato il Pass e i due DLC compresi nella confezione, installato il Disco 2, adesso cosa devo fare ?? Andare nel Marketplace del gioco e scaricare tutte le macchine con la dicitura GRATUITO e non ACQUISTATO ?? O anche quelle ??

solo la m5 gratuita ti manca

pando811
16-10-2011, 11:55
questo gioco è pura classe :O

Fatal Frame
16-10-2011, 11:56
solo la m5 gratuita ti manca
Anche il DLC :(

Ma come faccio a capire quali macchine devo scaricare ?? Tutte ??

torgianf
16-10-2011, 12:18
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111016131847_Forza4.jpg

sopadj
16-10-2011, 12:44
Per favore ditemi che per errore solo la mia copia contiene effetti sonori degli urti ORRIBILI!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

Pokeymandingo
16-10-2011, 12:52
Per favore ditemi che per errore solo la mia copia contiene effetti sonori degli urti ORRIBILI!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

Cristian carissimo come stai ?? Ritornando IT effettivamente i rumori degli urti lasciano decisamente desiderare !!!:D

alexbands
16-10-2011, 12:59
io ho notato solo che sono "limitati", ce ne saranno 2 o 3 e son sempre uguali. Però non sono bruttissimi

Fatal Frame
16-10-2011, 13:20
Nessuno ?? :(

Shark70
16-10-2011, 14:04
a proposito, ma tutte le vetture comprese nella Limited Edition sono gia' nel garage oppure vanno acquistate dopo dal concessionario, grazie ;)
N.B.
il gioco e' puro SPETTACOLO...

pols2k
16-10-2011, 14:06
ciao a tutti!

tralasciando le solite cose... bello, bellissimo, fighissimo... ecc...

per chi non sa se prenderlo con il nuovo volante wireless:

avete sempre giocato con il Pad? non volete o potete comprare un volante serio? beh, questo nuovo volante fa per voi! Semplifica la guidabilità, costa poco se preso in bundle con il gioco! aumenta la precisione nelle curve, nei sorpassi "stretti" tra due auto, per non parlare dei lunghi curvoni! poi i "trigger" acceleratore e freno hanno una corsa più lunga e vi consentono di calibrare meglio il tutto!!! Unico neo... nel menu verniciatura e grafiche, meglio se ci andate con il pad!

torgianf
16-10-2011, 14:10
a proposito, ma tutte le vetture comprese nella Limited Edition sono gia' nel garage oppure vanno acquistate dopo dal concessionario, grazie ;)
N.B.
il gioco e' puro SPETTACOLO...

vanno acquistate

nickdc
16-10-2011, 14:16
Ma tra plasticone e questo nuovo volante wireless chi vince?

ps, potete postare le immagini usande le thumb? Si sputtana tutto il layout della pagina, grazie.

bamba`
16-10-2011, 14:23
Non diventa scomodo usare il cambio manuale + frizione sul nuovo volante wireless? :asd:

Shark70
16-10-2011, 15:01
vanno acquistate

ma quindi se vanno acquistate poi in gara gli avversari on line che non hanno preso la limited ed. vedono ugualmete l'auto limited ?
grazie;)

minutemide87
16-10-2011, 15:02
Preso ieri mattina!!!!!!!!!!! :read: La pezzent Edition!!!! :read:

Alle 7 ho iniziato la procedura di installazione completa e scaricamento vario....in tutto un 30minuti mi ci è voluto...che dire, a parte la prova con la 458 in cui fa tutto lei :ciapet: il gioco è da :eek: :eek: :eek: :eek:

Grafica nettamente migliorata rispetto il 3....a parte un leggero alising visibile, ma basta abbassare la nitidezza al pannello lcd ed è fatto :Prrr: La resa cromatica è eccellente...ma la cosa che mi ha lasciato così :eek: è la giocabilità:

è aumentata la difficoltà (e di parecchio anche), le reazioni dell'auto sono immediate, le differenze tra le trazione ANT e POST finalmente (o per sfortuna) sono nette e veritiere....ho provato a far salite di KW la focus rs, ed è diventata inguidabile (cosa che nel 3 si aveva quando la si portava ad un cavallaggio molto più alto)....con le trazioni posteriore, se ci dai dentro con il gas in curva, una volta innestato l'effetto pendolo sono ca@@i, la si perde 8 volte su 10 :D :D :D
Non mi dilungo troppo sulle mie impressioni personali, ma, cavolo, hanno fatto uscire un capolavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Suono delle auto da 10 (collisioni da 5, ma chissenefr@@a).

Una cosa che ancora devo capire...come diavolo si fa a scaricare le foto da 8Mpx ??? TORGIIII COME FAI???? :D :D :D

piperprinx
16-10-2011, 15:22
I problemi di bilanciamento restano quelli: si comincia a delineare l'assurdita' della solita muscle pompata che domina i tempi di 3 o 4 classi....ma perche' non limitano la possibilita' di passaggio ad una sola classe o la eliminano del tutto?

Kianor
16-10-2011, 15:50
boh io ho un problema con il volantino wireless. Non capisco perché a volte si "addormenta" e non va più la vibrazione...

alexbands
16-10-2011, 17:31
Dopo aver sentito il commento di pagliaccio-clarkson sulla f50 (lo trovate anche scritto sul libricino della limited) il prossimo che mi viene a dire che è una persona competente di auto lo bollo come idiota

Come controprova potete sentirlo definire la mercedes SLS l'auto migliore o qualcosa del genere :doh:

Bestio
16-10-2011, 17:48
Allora com'è sto Forza 4?
Sono ancora talmente saturo dale centinaia di ore di gioco a Forza 3 (e le poche passate a GT5) che attualmente il mio hype per questo gioco è molto basso.
C'è quaòche novità in grado di riaccendere l'interesse in qualcuno che ha già giocato a F3 fino alla nausea?

Forse fa bene Yama a farli uscire ogni 10 anni... :stordita:

Anche se la mia remora più grande è che il plasticozzo è andato e non ho voglia di spendere 250€ di Fanatec.... mannaggia al mancato supporto G25. :cry:

Ludus
16-10-2011, 17:55
Anche il DLC :(

Ma come faccio a capire quali macchine devo scaricare ?? Tutte ??

è nromale che ti segna da acquistare le auto del pacchetto muscle, in realtà se hai la limited o il season ce le hai già. non ti preoccupare che te le segna da comperare

andreafitta
16-10-2011, 18:05
Dopo aver sentito il commento di pagliaccio-clarkson sulla f50 (lo trovate anche scritto sul libricino della limited) il prossimo che mi viene a dire che è una persona competente di auto lo bollo come idiota

Come controprova potete sentirlo definire la mercedes SLS l'auto migliore o qualcosa del genere :doh:

Non so cosa abbia detto della f50,ma di sicuro sono davvero pochi quelli che preferiscono la f50 alla f40. Considerando i 10 anni di differenza...

matteeo
16-10-2011, 18:11

C'ha 'sto tarlo delle Ferrari che gli ronza tra i due neuroni che ha in testa: la 458 "carina", le Ferrari degli ultimi anni che fanno schifo, la F50 uguale, la Ford che umilia la Ferrari... oh... ebbasta!!

Bestio
16-10-2011, 18:12

Io purtroppo non ho mai provato ne l'una ne l'altra, quindi come potrei mai controbattere? :p
Comunque alla fine sono gusti personali, non si può definire idiota uno perchè ha gusti diversi dai propri.

alexbands
16-10-2011, 18:27
uno che dice che il motore della f50 è "fiacco" e che sembra una centrifuga con dei mattoni dentro che è inguidabile in curva e che l'auto in generale è terribile non mi sembra molto competente, visto che poi dopo esalta la SLS come un messia. Non si tratta di gusti quando si spara così immotivatamente. Tra l'altro non perde occasione per spalare merda sulle ferrari, come se c'avesse qualcosa di personale contro.

Ah dimenticavo che l'ha definita insindacabilmente brutta

PS: Se ritieni il gioco verosimile, ti basta provare le due auto nel gioco per farti un'idea

PPS: Anche io se dovessi comprare una delle 2 (e magari) preferirei la f40, ma questo non significa che la f50 è un cesso

Bestio
16-10-2011, 18:37
In effetti Jeremy mi sa un po di Fanman Mercedes, anche la C63 AMG diceva che era migliore della M3 (quando in pista prende sonore bastonate.
Mi sa proprio che è un'amante del drift... :ciapet:
Comunque gli inglesi sono così. dicono sempre quello che pensano anche se questo potrebbe sembrare ridicolo. :)

Goofy Goober
16-10-2011, 18:57
tra un paio di giorni mi arriva la Limited di Forza 4 (ogni volta mi sembra di nominare il gioco da tavolo :asd: )

speriamo che mi diverta abbastanza così stacco un po' GT5, che ormai è l'unico gioco di auto a cui mi dedicavo

andreafitta
16-10-2011, 19:29
uno che dice che il motore della f50 è "fiacco" e che sembra una centrifuga con dei mattoni dentro che è inguidabile in curva e che l'auto in generale è terribile non mi sembra molto competente, visto che poi dopo esalta la SLS come un messia. Non si tratta di gusti quando si spara così immotivatamente. Tra l'altro non perde occasione per spalare merda sulle ferrari, come se c'avesse qualcosa di personale contro.

Ah dimenticavo che l'ha definita insindacabilmente brutta

PS: Se ritieni il gioco verosimile, ti basta provare le due auto nel gioco per farti un'idea

PPS: Anche io se dovessi comprare una delle 2 (e magari) preferirei la f40, ma questo non significa che la f50 è un cesso

la f50 non è una ferrari qualunque, doveva essere la SUPER FERRARI, doveva sostituire la f40, doveva essere quella che poi è stata la enzo. la f50 è stata un vero e proprio flop dal punto di vista emozionale, l'ha salvata solo ed esclusivamente il piccolissimo numero di esemplari prodotti, che ne ha un po' aumentato la desiderabilità. mi concedi che si, è meglio la f40... ma non è un cesso... si ma qua vediamo di capire di cosa parliamo.. non si parla della serie 3 e90, che non era tanto bella.. parliamo di quella che doveva sostituire una delle più grandi auto della storia (la f40, per l'appunto).

jeremy clarkson è notoriamente uno che ama estremizzare i concetti espressi con sparate volutamente esagerate. di fatto ha anche definito la 355 la miglior macchina della storia. è una ferrari, o sbaglio? qualcuno ha definito poi deliranti le sue opinoni sulla 360 modena.. eppure direi che siamo tutti d'accordo nel dire che la 360 non è quello che è stato la 355. quanto alla 458 non ho letto quanto ha detto sul libricino della limited di cui parlate, ma ho ben presente ciò che ha detto nella puntata di top gear ad essa dedicata. e se sul libricino l'ha definita carina sono pronto a scommettere che fosse un eufemismo.

andreafitta
16-10-2011, 19:40
giusto per capirci:

http://www.youtube.com/watch?v=qb_wZ7P4Fb4

va guardato tutto, fino all'ultimo secondo. poi riparliamo dell'opinione di clarckson sulla 458.

Andre106
16-10-2011, 19:44
Io direi di finirla qui con 'sta storia che siete un po' ridicoli imho....

Lasciate perdere Clarckson e i suoi gusti dai... per quanto discutibili c'è qualcuno qui tra di voi che ha messo il suo culo su un centesimo delle supercar che ha provato lui??

Poi è inglese, quindi particolare nei gusti (che ti aspetti da un popolo che guida al contrario del resto del mondo?) e magari spesso non condivisibile nelle opinioni "volutamente" estremizzate, ma da qui a bollarlo come idiota perchè ci facciamo le seghe davanti ad un giochino mi sembra un po' esagerato no? ;)

..e ,si, la F50 (esteticamente) fa cagare.

Andre106
16-10-2011, 19:46
giusto per capirci:

http://www.youtube.com/watch?v=qb_wZ7P4Fb4

va guardato tutto, fino all'ultimo secondo. poi riparliamo dell'opinione di clarckson sulla 458.

ho letto il primo commento e mi sono cadute le braccia..

Dire che la 430 è brutta è pura follia! Ma da quando sti Inglesi del cazzo capiscono qualcosa di auto!

ahahah questo viene da marte

Manuser
16-10-2011, 20:06
mmm...sto trovando alcuni errori di traduzione nella modalità Autovista (fantastica :eek: ).

Ad esempio nella McLaren F1 Jeremy dice che fa 241 miles\hour (miglia orarie), mentre viene tradotto la Mclaren F1 da 241 CV :asd:

Oppure la Ferrari GTO viene chiamata in un punto, Ferrari Italia

Difficile risolvano :O

Bestio
16-10-2011, 20:10
ho letto il primo commento e mi sono cadute le braccia..

Dire che la 430 è brutta è pura follia! Ma da quando sti Inglesi del cazzo capiscono qualcosa di auto!

ahahah questo viene da marte

Non diciamo eresie, se c'è un popolo veramente appassionato di auto (e di moto) , sopratutto quelle "dure e pure" sono proprio gli inglesi.
Tanto da ritenere supreflui concetti importanti nel resto del mondo, come l'affidabilità e il comfort. :p

Dopotutto sono loro le vera essenze della guida sportiva senza compromessi.

http://www.caterham.co.uk/assets/images/showroom/R500/r500a.jpg

http://949racing.com/images/Radical_SR8.jpg

Verro
16-10-2011, 20:59
Non diciamo eresie, se c'è un popolo veramente appassionato di auto (e di moto) , sopratutto quelle "dure e pure" sono proprio gli inglesi.
Tanto da ritenere supreflui concetti importanti nel resto del mondo, come l'affidabilità e il comfort. :p

Dopotutto sono loro le vera essenze della guida sportiva senza compromessi.

Infatti lui ha scritto IL PRIMO COMMENTO DI YOUTUBE....e lo ha riportato! :D Concorda con te che il primo che ha commentato, non capisce una sega di automobili :D

torgianf
16-10-2011, 21:25
lo ripeto per l' ennesima volta: noi persone qualunque, su un forum, possiamo pure estremizzare un concetto o avere dei gusti discutibili, ma lui che presenta una trasmissione seguitissima come toppghiar, non puo' permettersi commenti del genere, soprattutto con chi la storia dell' automobile l' ha fatta. un conto e' torgino che dice che la gtr e' una nissan e di conseguenza e' merda, un conto e' clarkson che e' seguito da milioni di telespettatori nel mondo. evidentemente Ferrari non ha bisogno di ungerlo visto i diritti di prelazione dei suoi clienti da qui al 2314, e lui rosica

alexbands
16-10-2011, 21:33
Io direi di finirla qui con 'sta storia che siete un po' ridicoli imho....

Lasciate perdere Clarckson e i suoi gusti dai... per quanto discutibili c'è qualcuno qui tra di voi che ha messo il suo culo su un centesimo delle supercar che ha provato lui??

Poi è inglese, quindi particolare nei gusti (che ti aspetti da un popolo che guida al contrario del resto del mondo?) e magari spesso non condivisibile nelle opinioni "volutamente" estremizzate, ma da qui a bollarlo come idiota perchè ci facciamo le seghe davanti ad un giochino mi sembra un po' esagerato no? ;)

..e ,si, la F50 (esteticamente) fa cagare.

sisi, fa cagare

e si, i ridicoli siamo noi

andreafitta
16-10-2011, 21:35
lo ripeto per l' ennesima volta: noi persone qualunque, su un forum, possiamo pure estremizzare un concetto o avere dei gusti discutibili, ma lui che presenta una trasmissione seguitissima come toppghiar, non puo' permettersi commenti del genere, soprattutto con chi la storia dell' automobile l' ha fatta. un conto e' torgino che dice che la gtr e' una nissan e di conseguenza e' merda, un conto e' clarkson che e' seguito da milioni di telespettatori nel mondo. evidentemente Ferrari non ha bisogno di ungerlo visto i diritti di prelazione dei suoi clienti da qui al 2314, e lui rosica

Quella trasmissione è tanto seguita proprio per i toni goliardici... Oltretutto ribadisco, secondo me qua dentro c'è qualche serio problemo di comprendonio. Che lui rosichi è una tua idea, io credo che non gliene potrebbe fregare di meno.

andreafitta
16-10-2011, 21:36
sisi, fa cagare

e si, i ridicoli siamo noi

Penso sia soggettivo, no? Anche a me la f50 fa cagare, mentre adoro in particolare la f40 e la 458.

torgianf
16-10-2011, 21:44
Quella trasmissione è tanto seguita proprio per i toni goliardici... Oltretutto ribadisco, secondo me qua dentro c'è qualche serio problemo di comprendonio. Che lui rosichi è una tua idea, io credo che non gliene potrebbe fregare di meno.

infatti e' una mia idea, e visto che non prendo soldi da nessuno posso pure definirlo un rosicone

alexbands
16-10-2011, 21:48
Penso sia soggettivo, no? Anche a me la f50 fa cagare, mentre adoro in particolare la f40 e la 458.

fa cagare a te, non è la macchina di merda universale, come traspare dai toni di clarkson...

comunque ho scatenato un putiferio, meglio tornare a parlare del gioco, mi spiace se qualcuno che ama topghiar si è sentito offeso

Sasuke@81
16-10-2011, 22:11
Provate a vedere un paio di puntate ti top gear e ditemi se non vi divertite :p
le frasi in autovista solo solo delle estrapolazioni della prova completa, ovviamente se prese singolarmente senza argomentare il concetto molte non hanno senso, ma se guardate la prova vedrete che sarà molto più chiaro, poi si puo' anche non essere d'accordo e per inciso in top gear ci sono 3 conduttori e non sono mai d'accordo su niente.

Leron
16-10-2011, 22:25
In effetti Jeremy mi sa un po di Fanman Mercedes, anche la C63 AMG diceva che era migliore della M3 (quando in pista prende sonore bastonate.
Mi sa proprio che è un'amante del drift... :ciapet:
Comunque gli inglesi sono così. dicono sempre quello che pensano anche se questo potrebbe sembrare ridicolo. :)

hai mai visto una puntata di top gear?

clarkson è un fan ferrari da sempre, e in generale delle auto italiane (alfa romeo e ferrari in primis, ma anche lancia e maserati) e per questo è ultra critico nei loro confronti, e è tutto fuorché un amante del drift (piuttosto l'amante delle auto americane e delle americanate è richard hammond)

ama alla follia le ferrari, i vecchi modelli sono le sue auto preferite, si definisce un purista e odia dal più profondo la tecnologia nelle supercar (cambio automatico, levette sul volante, esp, controllo trazione...) le ferrari le adora ma non sopporta la deriva che hanno preso gli ultimi modelli che hanno riempito di tecnologia all'inverosimile snaturando secondo lui quello che era la vera ferrari di un tempo (e non si può dargli torto), ha criticato molti modelli che hanno perso "l'anima" (il suono, il comportamento stradale) ma allo stesso tempo elogia gli ultimi modelli che stanno pian piano ritrovando lo spirito che meritano

ha una fort GT, e la ha comprata proprio perché ritiene che sia "quello che dovrebbe essere una ferrari" (e in effetti lo era)

tra il resto è pure restato scottato perché la tua GT ha avuto una marea di problemi

se poi ve la prendete per i suoi commenti "pesanti", è semplicemente perché non conoscete il format del programma, che è VOLUTAMENTE provocatorio e scanzonato, ed è anche per questo che ha così tanto successo: niente peli sulla lingua, se una cosa gli fa schifo lo dice senza problemi. e non è detto che debba essere vera.

non tutti capiscono lo humor di clarkson (e anche per questo va ascoltato e letto in inglese), e men che meno tutti riescono a sopportare i suoi estremismi, ciò non toglie che almeno lui le auto che ci sono in forza le ha provate sul serio, e se le opinioni che da le fornisce per prima mano ;)

ripeto, qui dentro mi sa che sono pochi a seguire top gear (mi pare strano vista la passione che avete per le auto) altrimenti non critichereste clarkson perché significa che non avete proprio capito chi sia e perché parli in quel modo :D

DrunknAndry
16-10-2011, 22:46
è proprio come dice leron...

lui ama le auto italiane...si capisce....ma paradossalmente le critica più delle altre....

mi ricordo bene i suoi commenti sulla F40 e sulla 458 è stato postato il video poco dietro...

bamba`
16-10-2011, 22:50
Le battute col pubblico, quando introduce stig e mentre parla con l'ospite sono spesso inascoltabili per chi non apprezza l'umorismo inglese, in particolare il suo.

Comunque è vero Jeremy sa essere spietato, mi ricordo nell'ultima puntata della stagione 14 quando ha sminuito (dovrei dire giustamente ma evito commenti) l'x6 già a partire dal cambio al volante e poi la prova in salita sulla collinetta in campagna...

Runner46
16-10-2011, 22:53
non c'è un modo p+er scaricare la serie 1m? :(

mi piace troppo ma l'ho preso da gs e c'è quella giuletta che non mi piace per nulla :(

Ludus
17-10-2011, 06:36

clarkson è un fan ferrari da sempre, e in generale delle auto italiane (alfa romeo e ferrari in primis, ma anche lancia e maserati) e per questo è ultra critico nei loro confronti, e è tutto fuorché un amante del drift (piuttosto l'amante delle auto americane e delle americanate è richard hammond)

ama alla follia le ferrari, i vecchi modelli sono le sue auto preferite, si definisce un purista e odia dal più profondo la tecnologia nelle supercar (cambio automatico, levette sul volante, esp, controllo trazione...) le ferrari le adora ma non sopporta la deriva che hanno preso gli ultimi modelli che hanno riempito di tecnologia all'inverosimile snaturando secondo lui quello che era la vera ferrari di un tempo (e non si può dargli torto), ha criticato molti modelli che hanno perso "l'anima" (il suono, il comportamento stradale) ma allo stesso tempo elogia gli ultimi modelli che stanno pian piano ritrovando lo spirito che meritano

ha una fort GT, e la ha comprata proprio perché ritiene che sia "quello che dovrebbe essere una ferrari" (e in effetti lo era)

tra il resto è pure restato scottato perché la tua GT ha avuto una marea di problemi

se poi ve la prendete per i suoi commenti "pesanti", è semplicemente perché non conoscete il format del programma, che è VOLUTAMENTE provocatorio e scanzonato, ed è anche per questo che ha così tanto successo: niente peli sulla lingua, se una cosa gli fa schifo lo dice senza problemi. e non è detto che debba essere vera.

non tutti capiscono lo humor di clarkson (e anche per questo va ascoltato e letto in inglese), e men che meno tutti riescono a sopportare i suoi estremismi, ciò non toglie che almeno lui le auto che ci sono in forza le ha provate sul serio, e se le opinioni che da le fornisce per prima mano ;)

ripeto, qui dentro mi sa che sono pochi a seguire top gear (mi pare strano vista la passione che avete per le auto) altrimenti non critichereste clarkson perché significa che non avete proprio capito chi sia e perché parli in quel modo :D

il quote ci sta tutto ;) anche se sono dubbioso sul fatto che davvero sia innamorato delle ferrari, penso più delle Jaaaaaaaaag :D

poi da quando mi ha fatto la recita di natale con loro tre che fanno i 3 re magi e vanno a trovare lo stig appena nato, può anche dire che la delorean è la più bella auto di tutti i tempi :asd: lo so che il suo è uno show, se devo acquistare una macchina mi leggo 4r.

andreafitta
17-10-2011, 07:11
fa cagare a te, non è la macchina di merda universale, come traspare dai toni di clarkson...

comunque ho scatenato un putiferio, meglio tornare a parlare del gioco, mi spiace se qualcuno che ama topghiar si è sentito offeso

ma va che offeso.. se mai mi sembra che ci sia qualcuno che si sente offeso perchè non a tutti piacciono tutte le ferrari.

andreafitta
17-10-2011, 07:15

sono concetti che si ripetono da pagine e pagine, ma se si parla male della f50 (che secondo me è la ferrari meno riusicita degli ultimi 20 anni insieme alla california) si passa per ignoranti.

andreafitta
17-10-2011, 07:18
Ad ogni modo, visto che oltre che di videogiochi, si parla di motori, vorrei ricordare Dan Wheldon, venuto a mancare ieri sul circuito di Las Vegas in seguito a un incidente.

Non era quello che si può definire un top driver, ma in carriera ha vinto due Indy 500, il che da solo basta per consegnarlo alla Leggenda. L'ultima, proprio quest'anno, pare un risarcimento anticipato per ciò che il destino gli avrebbe riservato. Hildebrand, leader della corsa fino all'ultima curva, è andato a sbattere in un maldestro tentativo di doppiaggio, lasciando cosi la vittoria a Wheldon.

Penso che Hildebrand, uno che difficilmente potrà di nuovo lottare per vincere a Indianapolis, dopo aver passato mesi a darsi del cretino, ora sia contento di aver commesso quell'errore madornale.

Pang
17-10-2011, 07:31
Ogni tanto guardo Tip Gear su Sky e devi dire che Clarkson non mi ha mai dato l'idea di amare le auto italiane... tutt'altro.
Ricordo una prova di una Lamborghini Gallardo, dove è stato per mezz'ora ad elogiarla dicendo che era in tutto e per tutto una macchina tedesca, salvo poi dire, per un problema di apertura dello sportellino del rifornimento, "ecco, l'auto è tedesca ma l'unica cosa che hanno fatto gli italiani, a parte il manuale, è stato il bocchettone del rifornimento"

CapodelMondo
17-10-2011, 07:35
bisogna anche tener conto che una persona la cui opinione è valida solo se si conosce tutto il background gogliardico/irriverente della trasmissione va ascoltata fino ad un certo punto.. se accendo la tv e sento una cagata, la cagata rimane tale indipendentemente da quante puntate ho visto.

la ferrari è una ditta che produce macchine da 10 e lode ogni tanto ci scappa il 9 e diventa una 'merda'...ma dai.

Sasuke@81
17-10-2011, 07:41
io mi ricordo quando ha fatto la prova della 8c e l'ha definita l'auto più bella di tutti i tempi, un'opera d'arte senza tempo ecc.
cmq adora le auto italiane in particolare alfa, ferrari, adora le mercedes sportive per il rombo dei suoi v8 e perchè si possono usare tutti i giorni, detesta le porsche che per lui sono maggiolini evoluti e precisa sempre che il motore è al posto sbagliato...
cmq ragazzi dovete guardare il programma prima di giudicarlo o considerarlo un idiota ;)

Nenco
17-10-2011, 07:45
Ogni tanto guardo Tip Gear su Sky e devi dire che Clarkson non mi ha mai dato l'idea di amare le auto italiane... tutt'altro.
Ricordo una prova di una Lamborghini Gallardo, dove è stato per mezz'ora ad elogiarla dicendo che era in tutto e per tutto una macchina tedesca, salvo poi dire, per un problema di apertura dello sportellino del rifornimento, "ecco, l'auto è tedesca ma l'unica cosa che hanno fatto gli italiani, a parte il manuale, è stato il bocchettone del rifornimento"

E non ti ha fatto ridere? credi che fosse serio e che lo sportellino abbia davvero un problema?

Leron
17-10-2011, 08:11
il quote ci sta tutto ;) anche se sono dubbioso sul fatto che davvero sia innamorato delle ferrari, penso più delle Jaaaaaaaaag :D

poi da quando mi ha fatto la recita di natale con loro tre che fanno i 3 re magi e vanno a trovare lo stig appena nato, può anche dire che la delorean è la più bella auto di tutti i tempi :asd: lo so che il suo è uno show, se devo acquistare una macchina mi leggo 4r.

beh le auto inglesi prima di tutto ovviamente, aston martin DB9 in primis :D

Leron
17-10-2011, 08:16

a parte che top gear è un programma di intrattenimento e non di informazione (quindi se ti aspettavi tg2 motori sei fuori strada) è proprio il format del programma a essere così: è sensazionalistico e brutale, terra terra, molto ironico (anche perché per recensire supercar che la maggior parte degli esseri umani è già tanto se avranno la fortuna di veder passare per strada con a bordo un riccone, l'ironia è l'elemento giusto e poterle stroncare di brutto è una piccola rivincita del popolino che guarda :D)

si chiama humor inglese, e sinceramente ce ne vorrebbe un po' anche da noi

e anche se fosse (e non lo è) un programma di informazione, resta da dire che siamo NOI quelli ad essere sbagliati: siamo abituati a programmacci schifosi sull'automobilismo: il TG2 Motori è uno SPOTTONE di 20 minuti, una sviolinata senza nessuna velleità di fare vere recensioni (anche negative) e così anche le riviste del settore, da quattroruote ad auto

Top gear parte da un presupposto: le supercar si arrogano il merito di essere letteralmente il MEGLIO, quindi ogni cavolata la valutano come una caduta di stile enorme (e lo è), su una supercar tutto deve essere perfetto, se non lo è lo mettono alla gogna (ed è anche un po' giusto)

Clarkson ha sputato "merda" sulle porsche per 10 stagioni, ma non perché siano brutte macchine, ma perché non gli piacciono, punto :D e va bene così :D porsche di sicuro non perderà quote di vendita per questo ;)

credi forse che la lamborghini venda meno auto a causa di una prova di clarkson? chi si compra una lamborghini non la legge nemmeno una recensione, men che meno di un programma di questo tipo ;)

a top gear provano le auto, si divertono, fanno cazzate e di motori ne sanno "il giusto" (se non altro per esperienza) ma se ve la prendete per le stroncature (dovute) che fanno, mi sa che non avete mica capito che programma è :D

e cmq per la cronaca... se mi avessero consegnato una gallardo con un problema allo sportello della benzina, probabilmente avrei detto la stessa cosa :asd:

Pokeymandingo
17-10-2011, 08:35
ma non credete si stia andando un pò troppo Off topic ?? :sofico: :sofico:

axsw
17-10-2011, 08:36
Non conosco quella trasmissione e comunque non ruberei mai del tempo a FM4 per guardare Top Gear o la tele in generale. :sofico:

Pang
17-10-2011, 08:42
E non ti ha fatto ridere? credi che fosse serio e che lo sportellino abbia davvero un problema?

Ridere sicuro, però mi sembrava abbastanza serio... intendiamoci la trasmissione mi piace parecchio, lo humor e l'irriverenza dei tre conduttori sono godibilissimi, però non mi pare, quelle poche volte che l'ho visto, che siano mai stati teneri con le auto italiane:rolleyes:

In un altra puntata, sempre Clarkson, derise per un buon 10 minuti uno spettatore del pubblico solo perchè aveva una Panda 4x4

Pang
17-10-2011, 08:44
io mi ricordo quando ha fatto la prova della 8c e l'ha definita l'auto più bella di tutti i tempi, un'opera d'arte senza tempo ecc.
cmq adora le auto italiane in particolare alfa, ferrari, adora le mercedes sportive per il rombo dei suoi v8 e perchè si possono usare tutti i giorni, detesta le porsche che per lui sono maggiolini evoluti e precisa sempre che il motore è al posto sbagliato...
cmq ragazzi dovete guardare il programma prima di giudicarlo o considerarlo un idiota ;)

Beh io ricordo anche che disse "Comprare la 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la sua trama"

Cmq chiudo, ripeto la trasmissione è godibilissima, ma troppo spesso imho vanno decisamente sopra le righe... ma forse è proprio questo il bello :)

Leron
17-10-2011, 08:52
Non conosco quella trasmissione e comunque non ruberei mai del tempo a FM4 per guardare Top Gear o la tele in generale. :sofico:

tranquillo che se lo guardi ti ricredi ;) vedere una mini che fa il salto da un trampolino olimpionico, una panda sparata nello spazio con tanto di razzo a tre stadi, una fiesta che fa lo sbarco in normandia sulle scogliere di dover con tanto di mezzi corazzati, elicotteri e fanteria coi fucili, una lancer inseguita da un carro armato, una gara di velocità sul chilometro tra una porsche e un maggiolino (ma il maggiolino è in caduta libera sganciato da un elicottero), sono arrivati al polo nord con dei fuoristrada toyota, hanno attraversato india, nepal e vietnam su dei motorini, hanno attraversato le strade più pericolose del mondo in sudamerica con dei fuoristrada da 1000 sterline, hanno fatto esplodere un pick-up su un edificio in demolizione per non parlare delle sfide di endurance in tutta europa, hanno costruito un space decappottabile, auto elettriche, hanno fatto un test con una citroen a tre piani con giardino zen all'interno, hanno costruito una roulotte-dirigibile che ha attraversato mezza inghilterra, hanno attraversato la manica su un pick-up con un fuoribordo montato sul retro... e tutto condito da una fotografia eccezionale e da auto fantastiche e tre presentatori fuori di testa :D cosa volete di più? :D qui in italia ce li sogniamo programmi così...

top gear è pura arte di trattenimento

un assaggio
http://www.youtube.com/watch?v=hCO68BadXhQ
http://www.youtube.com/watch?v=krrWeyJFsoY

e senza contare che clarkson, may e hammond non sono certo digiuni di auto: james may (soprannominato capitan lento nel programma) ha uno dei migliori tempi al nurburgring ;)

Top gear è un programma stratosferico ragazzi, se non lo guardate non sapete cosa vi perdete :D

In un altra puntata, sempre Clarkson, derise per un buon 10 minuti uno spettatore del pubblico solo perchè aveva una Panda 4x4
si chiama, appunto, humor inglese ;) è una ironia velata non la capiscono tutti perché da' per scontato il background

e cmq la panda nella recensione di top gear ha ricevuto pareri molto positivi ;) (ricordo che quando ha provato a vedere se si staccava qualcosa all'interno e constatando che funzionava tutto e pure bene, ha esordito con "cosa si pensano di essere diventati gli italiani... tedeschi??")

edit eccola

http://www.youtube.com/watch?v=R78-9ODSXLI

anche la 500 non se l'è cavata male

http://www.youtube.com/watch?v=4aNNsTCq-tA

NoPlaceToHide
17-10-2011, 08:54
voglio una patch domani per il sonoro degli urti!

minutemide87
17-10-2011, 09:08
voglio una patch domani per il sonoro degli urti!

Ti ricordo che qui (in forza motorsport 4) l'obiettivo del gioco non è fare il pinball in mezzo alle altre auto o sui guar drail come la concorrenza :rolleyes: patch o non patch FM4 è un CAPOLAVORO DEFINITIVO, e se vuoi totalizzare 32 000 000 di punti con tanto di suoni a festa, ti consiglio un'altra piattaforma

CapodelMondo
17-10-2011, 09:13

Ti ricordo che qui (in forza motorsport 4) l'obiettivo del gioco non è fare il pinball in mezzo alle altre auto o sui guar drail come la concorrenza :rolleyes: patch o non patch FM4 è un CAPOLAVORO DEFINITIVO, e se vuoi totalizzare 32 000 000 di punti con tanto di suoni a festa, ti consiglio un'altra piattaforma

:doh:

Luve
17-10-2011, 09:23
I progressi fatti rispetto al 3 sono evidenti sopratutto nel diverso comportamento dei vari tipi di trazione.
Mi sono incaponito con la Sagaris..trovare un setup che la rendesse efficace in classe A non è stato facile. Però mi sono piazzato bene nel time attack a Silverstone National a 2 millesimi di secondo dalla miglior Sagaris, a un secondo dalla Exige leader.
Quando un gioco ti porta a investire così tanto tempo in attività non direttamente correlate con il suo completamento...si parla di capolavoro.

Sono molto belle e difficili anche le sfide "slalom" con i birilli:D

minutemide87
17-10-2011, 09:25
Stimo Torgino e gli altri che hanno espresso opinioni diverse su Top gear, ma anche io sono un amante di quella trasmissione, compreso il mensile in edicola :Prrr: :Prrr:

Inoltre dico che, discutendo di ciò, siamo in pieno topic in quanto FM4 ha dappertutto sponsorizzazioni del programma in questione :D

Amo tutti e tre per il loro essere scanzonati e perchè passo un oretta della giornata in cui studio e lavoro, ridendo e guardando auto :p (la mia ragazza mi odia ah ah ah)

Jeremy è un amante Mercedes, e si capisce bene perchè ha tra le tante (range rover, ford gt etc) una cl 65 amg che peraltro critica sempre perchè come dice lui, è più comoda una seduta di pietre da fiume, dei suoi sedili in carbonio, per non parlare delle sue sospensioni che ricorda anch'esse essere durissime...andate a vedere la recensione che fa della sl65 amg BE. E andate anche a vedere cosa dice della sua amata SLS in occasione della prova negli stati uniti con gli altri due compagni che usano porsche gt3 rsr, e ferrari 458. Sa essere di parte, è vero, ma sa anche essere un criticone di prima categoria :D

E come dice qualche amico qui, il respetto che porta verso alfa è incredibile (soprattutto quando provò il 3.2 V6 aspirato alfa montato sulla stratos replica) e dell'alfa 75...vabbè :Prrr:

Ma comunque è pur sempre un inglese, e si sa, fanno sempre parlare di loro.

Se volete una trasmissione più tecnica e meno "spettacolare" di TOp Gear c'è sempre FIFTH GEAR, con il grande Tiff Needell, Tom Ford e altri.

andreafitta
17-10-2011, 09:26

cerchiamo di non arrivare al livello del topic di gt5, dove se parli di un difetto sei un eretico. fm4 è un capolavoro, ma non è esente da difetti: il sonoro degli urti è uno di questi, oltre alla cronica difficoltà incontrata nel matching delle gare on line.

alexbands
17-10-2011, 09:42
ma va che offeso.. se mai mi sembra che ci sia qualcuno che si sente offeso perchè non a tutti piacciono tutte le ferrari.

di sicuro quello non sono io, io mi lamento di tutti quelli che prendono per persona competente clarkson quando è solamente uno showman che magari recita pure su copione, dicendo un mucchio di vaccate.

Il fatto che abbia scatenato una sorta di "clarkson defence force" dimostra che non ho tutti i torti

Che la f50 è la ferrari peggio riuscita degli ultimi 20 anni non si può sentire dai.

Per quanto mi riguarda chiudo il discorso perchè mi sembra di parlare con un mulino a vento, e come dici tu la cosa mi ricorda proprio il topic di gt5. Non si può dire una cosa controcorrente, gitticinque è gitticinque, yamauchi è yamauchi, toppghiar è toppghiar, clarkson è clarkson. Oh ma pensate un pò con le vostre teste!

Nenco
17-10-2011, 09:43
cerchiamo di non arrivare al livello del topic di gt5, dove se parli di un difetto sei un eretico. fm4 è un capolavoro, ma non è esente da difetti: il sonoro degli urti è uno di questi, oltre alla cronica difficoltà incontrata nel matching delle gare on line.

secondo me basterebbe che il suono degli urti fosse meno pompato e più secco, troppi bassi e riverbero

andreafitta
17-10-2011, 09:48
di sicuro quello non sono io, io mi lamento di tutti quelli che prendono per persona competente clarkson quando è solamente uno showman che magari recita pure su copione, dicendo un mucchio di vaccate.

Il fatto che abbia scatenato una sorta di "clarkson defence force" dimostra che non ho tutti i torti

Che la f50 è la ferrari peggio riuscita degli ultimi 20 anni non si può sentire dai.

Per quanto mi riguarda chiudo il discorso perchè mi sembra di parlare con un mulino a vento, e come dice qualcuno la cosa mi ricorda il topic di gt5. Non si può dire una cosa controcorrente, gitticinque è gitticinque, yamauchi è yamauchi, toppghiar è toppghiar, clarkson è clarkson. Oh ma pensate un pò con le vostre teste!
scusa alex, ma la stessa cosa si potrebbe dire delle ferrari.. non si può dire qualcosa contro le ferrari che subito si viene bollati... io la f50 la considero una delusione, puoi non essere d'accordo, ma non credo che tra 50 anni verrà ricordata, o comunque non certo come la f40 o la enzo.

axsw
17-10-2011, 09:49
Nella sfida "RIVALE" si fanno un botto di crediti. :D :eek:

andreafitta
17-10-2011, 09:50
tornando a parlare del gioco.. si può sapere come cavolo faccio a recuperare una foto scattata? mi aspettavo di trovarla su forzamotorsport.net, ma pur avendo selezionato united states, continuo a non trovare niente alla mia pagina...

minutemide87
17-10-2011, 09:52
tornando a parlare del gioco.. si può sapere come cavolo faccio a recuperare una foto scattata? mi aspettavo di trovarla su forzamotorsport.net, ma pur avendo selezionato united states, continuo a non trovare niente alla mia pagina...

Quoto!! Ho fatto una foto da 8Mpx ma non c'è sul sito! :mad:

alexbands
17-10-2011, 10:02
scusa alex, ma la stessa cosa si potrebbe dire delle ferrari.. non si può dire qualcosa contro le ferrari che subito si viene bollati... io la f50 la considero una delusione, puoi non essere d'accordo, ma non credo che tra 50 anni verrà ricordata, o comunque non certo come la f40 o la enzo.

lo dici tu e non lo vai dicendo in mondo visione ed in un gioco però...

pensa che invece ai turn 10 che qualcosa ne capiscono piace tanto e l'hanno messa pure nell'autovista al posto dell'f40 (che probabilmente lo meritava di più)

Se è per questo a me la f40 piace pure più della enzo, è stata qualcosa di unico quella vettura, ma non vado dicento ferrari enzo merda.

Poi parlasse male solo della f50 dico vabbè non gli piace, sono riuscito solo a sentire un "carina" per la 458

RIcordo anche che la 348 ha fatto uno scontro con un tir e la 430 ha un frontale ridicolo.

Se poi vogliamo abbandonare le ferrari, La ford gt è una gran macchina, la sls pure, la c63 è meglio della m3... Insomma ne dice tante.

Io sto dicendo, e lo ripeto un'ultima volta, una sola cosa: non è una persona da ritenere competente, ma uno showman di successo che ha fatto la sua fortuna proprio per questo suo modo di "irriverire" anche le auto più blasonate, se poi si tratta di italiane a favore delle inglesi, tripudio di ascolti ovviamente.

Mi guardo pure io di tanto in tanto, mi faccio una risata fine. Ma dopo penso ma quante vaccate ha detto?

Dai la chiudo veramente qui

andreafitta
17-10-2011, 10:05
lo dici tu e non lo vai dicendo in mondo visione ed in un gioco però...

pensa che invece ai turn 10 che qualcosa ne capiscono piace tanto e l'hanno messa pure nell'autovista al posto dell'f40 (che probabilmente lo meritava di più)

Se è per questo a me la f40 piace pure più della enzo, è stata qualcosa di unico quella vettura, ma non vado dicento ferrari enzo merda.

Poi parlasse male solo della f50 dico vabbè non gli piace, sono riuscito solo a sentire un "carina" per la 458

RIcordo anche che la 348 ha fatto uno scontro con un tir e la 430 ha un frontale ridicolo.

Se poi vogliamo abbandonare le ferrari, La ford gt è una gran macchina, la sls pure, la c63 è meglio della m3... Insomma ne dice tante.

Io sto dicendo, e lo ripeto un'ultima volta, una sola cosa: non è una persona da ritenere competente, ma uno showman di successo che ha fatto la sua fortuna proprio per questo suo modo di "irriverire" anche le auto più blasonate, se poi si tratta di italiane a favore delle inglesi, tripudio di ascolti ovviamente.

Mi guardo pure io di tanto in tanto, mi faccio una risata fine. Ma dopo penso ma quante vaccate ha detto?

Dai la chiudo veramente qui

dai alex non essere stizzito e fai una cosa: guarda il link che ho postato ieri sul video in cui prova la 458 ;) altro che carina, alla fine chiude definendola una delle migliori auto della storia. dieci minuti di video in cui spesso dice cavolate, ride e scherza su certi difetti o presunti tali. ma poi quando decide di parlare seriamente della macchina la definisce fantastica, bellissima.. insomma una serie di lodi che ti fanno capire che quel "carina" è un puro e semplice eufemismo.

milossj4
17-10-2011, 10:15
Nella sfida "RIVALE" si fanno un botto di crediti. :D :eek:

Io massimo che ho preso in rivale è 150k sul circuito di top con la kia!
Solo che ho notato che non c'è nulla da fare, se vuoi fare bei tempi devi andare con la frizione!
Voi dove guadagnate bene?

NoPlaceToHide
17-10-2011, 10:18
secondo me basterebbe che il suono degli urti fosse meno pompato e più secco, troppi bassi e riverbero

giusto...potrei spegnere il subwoofer :asd:

Ma solo la difficoltà è adattabile allo stile di guida o tutto lo stile di guida?
No perchè io non sono proprio pulito e noto che anche la cpu mi sportella assai...noto dal 3 al 4 molti più errori della cpu in stile grid, con vari lunghi dritti tamponate ecc. ecc. anche io vinto una gara tenendo sotto pressione il primo e poi me lo ritrovo a laguna seca ad andare sulla spiaggia all'ultima curva...

wolf74
17-10-2011, 10:23
Per chi ha la standard edition, per giocare online serve qualche addon da scaricare (e pagare...), tipo vip pass...?

Pang
17-10-2011, 10:25
Per chi ha la standard edition, per giocare online serve qualche addon da scaricare (e pagare...), tipo vip pass...?

No:)

Pinasco
17-10-2011, 10:52
Gioco stupefacente. Spero arrivi presto l'ADSL a casa, nel frattempo oggi mi dedico un pò alla carriera.
Una considerazione: quando viene importato il profilo di FM3, si sblocca un obiettivo e vengono regalate delle auto. Ma i crediti o le auto del garage anche, o c'è stato un errore nella mia importazione?

Isomarcus
17-10-2011, 10:53
sto giocando un po' la carriera single player, ma non trovate che sia dannatamente confusionaria rispetto alla gestione eventi di FM2 e FM3? :(

Preferivo di gran lunga gli eventi continui con una gara dopo l'altra invece che saltare di pista in pista partecipando ad una gara della Ibiza cup e la gara dopo ad un evento del D world tour :cry:

Sono io che non ho capito come funziona o il world tour è tutto così?

torgianf
17-10-2011, 10:55
sto giocando un po' la carriera single player, ma non trovate che sia dannatamente confusionaria rispetto alla gestione eventi di FM2 e FM3? :(

Preferivo di gran lunga gli eventi continui con una gara dopo l'altra invece che saltare di pista in pista partecipando ad una gara della Ibiza cup e la gara dopo ad un evento del D world tour :cry:

Sono io che non ho capito come funziona o il world tour è tutto così?

il world tour e' cosi', se non ti piace c'e' sempre il vecchio elenco eventi

bronzodiriace
17-10-2011, 10:59
Godzilla :ave:

Che auto mostruosa, lo può capire solo chi l'ha guidata :)

http://www.imagehost.it/di-E2WZ.jpg
http://www.imagehost.it/di-GO4Q.jpg
http://www.imagehost.it/di-6SER.jpg

[?]
17-10-2011, 11:00
Altri feedback dai possessori del nuovo volante Microsoft? Peggio o peggio del pad?

torgianf
17-10-2011, 11:04
;36159346']Altri feedback dai possessori del nuovo volante Microsoft? Peggio o peggio del pad?

direi peggio :O

nikki--boohh
17-10-2011, 11:09
Clarkson è sempre stato un tipo così, è simpatico per questo e a volte tende ad estremizzare qualche concetto.. ma va bene così..conduce una trasmissione sulle auto che ha sempre avuto toni goliardici, e inm alcune sue puntate l'ho visto apprezzare le auto italiane, come ad esempio l'F40... poi il fatto che lui possa trovare ridicolo il frontale della 430 o brutta la F50 non mi tocca minimamente, primo perchè lui scherza su molte auto, secondo perchè anche se pensasse veramente quelle cose sulla F50 sono problemi suoi.. e non capisco chi se la prende per certe cose, ognuno ha le sue idee e i suoi gusti. anche a me la F50 non piace, e sinceramente non capisco perchè i turn 10 per abbiano messo l'autovista della F50 e non della f40 che è in assoluto (per me) la miglior ferrari di sempre.
Ma al dilà delle idee su clarkson e topgear non si potrebbe parlare solo del gioco lasciando da parte questi dettagli?

Odio ufficialmente le gare nel traffico,a parte che non ne capisco il senso, sarebbero anche divertenti come gare ma a volte le odio, quando stò per battere il tempo del rivale ecco che qualcuno mi tocca mandando a quel paese il mio tempo sul giro..grrr..però si guadagna bene!

Desmodue
17-10-2011, 11:10
;36159346']Altri feedback dai possessori del nuovo volante Microsoft? Peggio o peggio del pad?

A mio avviso molto meglio del pad, ma peggio ovviamente di qualsiasi volante "vero".

Confermo il "difetto" della vibrazione, quasi completamente assente...

Pinasco

:asd:

Anche a me è risultata difficile da capire la gestione della carriera. Ad ogni modo il World Tour, almeno nel FM3, andava seguito tutto di pari passo altrimenti non si facevano gli obiettivi. :)

[?]

Mahuauhauuauhahuahua non mi ero accorto, non era voluto sto andando Ammale

Isomarcus
17-10-2011, 11:11
il world tour e' cosi', se non ti piace c'e' sempre il vecchio elenco eventi

sì mi sa che per il single player mi affiderò a quello

mi consolo col multy :cool:

Leron
17-10-2011, 11:25
Per quanto mi riguarda chiudo il discorso perchè mi sembra di parlare con un mulino a vento, e come dici tu la cosa mi ricorda proprio il topic di gt5. Non si può dire una cosa controcorrente, gitticinque è gitticinque, yamauchi è yamauchi, toppghiar è toppghiar, clarkson è clarkson. Oh ma pensate un pò con le vostre teste!

guarda che è proprio perché ragioniamo con le nostre teste che riteniamo di non dover insultare clarkson

hai ragione: clarkson è clarkson: un presentatore televisivo di un programma con un certo format, tutto qui niente di più

di certo non useremo il suo parere per comprare la nostra prossima auto, ed è proprio perché diamo alle sue "sparate" il giusto peso che devono avere non ce la prendiamo se fa qualche battuta cattiva sulle ferrari :D

per quanto riguarda me, fino a quando non mi fanno provare una F50 e confrontarla con qualche altra ferrari, mi astengo dal valutarla anche se la posso guidare a Fm4 perché magari poi nella realtà mi troverei meglio con una porsche :D

Genesis46
17-10-2011, 12:11
Ragazzi non ho capito bene una cosa, per chi prenotava il gioco cera una macchina in omaggio la giulietta, ma le altre macchine che sono sopra e in alcune gare ci sono tipo la nuova bmw m1 o la subaru sti 2011???

lxmax
17-10-2011, 12:19
guarda che è proprio perché ragioniamo con le nostre teste che riteniamo di non dover insultare clarkson

hai ragione: clarkson è clarkson: un presentatore televisivo di un programma con un certo format, tutto qui niente di più

di certo non useremo il suo parere per comprare la nostra prossima auto, ed è proprio perché diamo alle sue "sparate" il giusto peso che devono avere non ce la prendiamo se fa qualche battuta cattiva sulle ferrari :D

per quanto riguarda me, fino a quando non mi fanno provare una F50 e confrontarla con qualche altra ferrari, mi astengo dal valutarla anche se la posso guidare a Fm4 perché magari poi nella realtà mi troverei meglio con una porsche :D

Ragazzi questo forum più che il forum di FM4 sta diventando il processo a Topgear e alle affermazioni di questo Clarkson, da 5 pagine è pieno di discussioni su questa conttroversia a discapito delle informazioni utili sul gioco. Per carità sono da poco su questo forum e non penso che vi interessi il mio parere però direi che sarebbe ora di chiudere questa disputa per parlare del nostro gioco....:rolleyes:

Rox87
17-10-2011, 12:21
Ragazzi non ho capito bene una cosa, per chi prenotava il gioco cera una macchina in omaggio la giulietta, ma le altre macchine che sono sopra e in alcune gare ci sono tipo la nuova bmw m1 o la subaru sti 2011???

Dipende da dove lo prenotavi... Se lo prenotavi al GS avevi la giuglietta...!!!

Genesis46
17-10-2011, 12:29
Che pacco :( e per avere le altre macchine?

piperprinx
17-10-2011, 12:30
direi che sarebbe ora di chiudere questa disputa per parlare del nostro gioco....:rolleyes:

*

Rox87
17-10-2011, 12:33
Che pacco :( e per avere le altre macchine?

Eh boh....
E sinceramente non credo si possano comprare dalla casa d'aste..!! O forse sbaglio.!!!
Oppure dovresti trovare qualcuno che ti vende il codice in internet..!!! Che magari lo aveva prenotato da qualche parte.!!! :boh:

piperprinx
17-10-2011, 12:35
sto giocando un po' la carriera single player, ma non trovate che sia dannatamente confusionaria rispetto alla gestione eventi di FM2 e FM3?

trovo. E purtroppo resta l'impossibilita' di allungare la durata delle gare o scegliere la posizione in griglia...su una gara di 2 giri si riduce tutto allo sportellamento alla prima curva, altrimenti i primi se ne vanno. Il tutto peggiorato dalla impossibilita' di scegliere il livello degli avversari.

Leron
17-10-2011, 12:37
Ragazzi questo forum più che il forum di FM4 sta diventando il processo a Topgear e alle affermazioni di questo Clarkson, da 5 pagine è pieno di discussioni su questa conttroversia a discapito delle informazioni utili sul gioco. Per carità sono da poco su questo forum e non penso che vi interessi il mio parere però direi che sarebbe ora di chiudere questa disputa per parlare del nostro gioco....:rolleyes:

Io non vedo dispute ma solo una discussione, peraltro legata al gioco ;) se a te non interessa non sei obbligato a leggerla e se hai altre argomentazioni nessuno ti vieta di parlarne cosi' come non mi pare il caso sia tu a dover decidere di cosa si parla :D anche perché come detto si sta parlando del commentatore del gioco ;)

NoPlaceToHide
17-10-2011, 12:50
torgi...a che livello iniziano ad arrivare delle gare vere? e non da 3 giri!?

andreafitta
17-10-2011, 12:52
qualcuno può dare qualche delucidazione sul caricamento di foto e filmati sul sito? io non ci riesco proprio

Shark70
17-10-2011, 12:54
ma quindi se vanno acquistate poi in gara gli avversari on line che non hanno preso la limited ed. vedono ugualmete l'auto limited ?
grazie;)

chi sa rispondermi
grazie;)

Leron
17-10-2011, 12:58

Quoto... Mi piacerebbe fare gare vere non questa Robetta da 3 giri :(

NoPlaceToHide
17-10-2011, 13:02
qualcuno può dare qualche delucidazione sul caricamento di foto e filmati sul sito? io non ci riesco proprio

anche col 3 mi ricordo che inizialmente c'erano un po' di problemini con il sito...penso che tra qualche giorno si rimetta tutto in sesto...

Nenco
17-10-2011, 13:13

vai nel sito, nella sezione myforza e te le ritrovi da vedere o scaricare, i bigshot solo da scaricare e solo l'ultimo

torgianf
17-10-2011, 13:14

sono a livello 35 ma la carriera e' quasi infinita, per ora al massimo ho visto gare da 5 giri

fai la foto, la salvi e la mandi alla vetrina, poi vai su forzamotorsport.net, selezioni usa, my forza e trovi le foto che hai fatto

Quoto... Mi piacerebbe fare gare vere non questa Robetta da 3 giri :(

questi giochi sono cosi', a parte le endurance e l' online difficilmente ci sono gare che superino i 10 giri

CapodelMondo
17-10-2011, 13:15
Io non vedo dispute ma solo una discussione, peraltro legata al gioco ;) se a te non interessa non sei obbligato a leggerla e se hai altre argomentazioni nessuno ti vieta di parlarne cosi' come non mi pare il caso sia tu a dover decidere di cosa si parla :D anche perché come detto si sta parlando del commentatore del gioco ;)

che sia un OT non c'è dubbio , che magari non dia fastidio ok... si sta parlando delle sua capacità critiche mica di fm4

Leron
17-10-2011, 13:24
questi giochi sono cosi', a parte le endurance e l' online difficilmente ci sono gare che superino i 10 giri

ma non ti pare svilente per il realismo?

questo induce a fare tutte le cose in fretta e approssimativamente... se parto da metà classifica o metto gli avversari "facili" oppure si va di sportellate alla prima curva tirando a rotta di collo... non c'è il MINIMO di strategia di gara!

è l'unica cosa PESANTE che non mi piace per niente di questo gioco :( mi piacerebbe farmi un mondiale come si deve con qualche categoria a mia scelta, non rimbalzare qui e la' con l'unico obiettivo di tirare le auto come un ossesso e giocarmi tutto sempre in tre giri... mi piacerebbe pianificarmi le gare, fare un po' di strategia, prendermi il mio tempo per guidare in maniera PULITA, non scatenare sempre la bagarre per arrivare primo superandone tre alla volta!

questo elemento secondo me rovina buona parte del realismo del gioco... è inutile fare le auto che si comportano realisticamente se poi bisogna guidarle senza il minimo di coscienza...

torgianf
17-10-2011, 13:28
ma non ti pare svilente per il realismo?

questo induce a fare tutte le cose in fretta e approssimativamente... se parto da metà classifica o metto gli avversari "facili" oppure si va di sportellate alla prima curva tirando a rotta di collo... non c'è il MINIMO di strategia di gara!

l' unica scelta possibile e' non giocarci visto che non c'e' altro di meglio, sara' svilente ma purtroppo e' cosi'. che poi a dirla tutta ne ho sentiti tanti che si lamentano di questo, poi organizzi una gara online di 25 o 50 giri e tutti in coro ti rispondono: venticinquegiri???matuseipazzoohhhhhhhhh
p.s.
ho visto ora l' edit: quello che cerchi tu e' gtr2 su pc, su console non c'e' nulla di quel tipo

bamba`
17-10-2011, 13:28
Nel 3, a parte le endurance, le gare veramente lunghe erano con la R1

Leron
17-10-2011, 13:29
l' unica scelta possibile e' non giocarci visto che non c'e' altro di meglio, sara' svilente ma purtroppo e' cosi'. che poi a dirla tutta ne ho sentiti tanti che si lamentano di questo, poi organizzi una gara online di 25 o 50 giri e tutti in coro ti rispondono: venticinquegiri???matuseipazzoohhhhhhhhh

almeno avrebbero potuto mettere un po' di personalizzazione, non credo sarebbe stato uno sforzo enorme :(

io gare da 25 giri me le farei eccome! con i pit stop magari!

NoPlaceToHide
17-10-2011, 13:36
sono ancora senza adsl altrimenti sai quante gare 4 giri mi farei con te torgino!!! :D

lxmax
17-10-2011, 13:40

non ho la minima pretessa di decidere su cosa si debba parlare, infatti ho premesso nel mio intervento che il mio parere possa essere marginale, ho solo espresso il mio modesto parere in quanto non la capacità di scorrere le pagine senza soffermarmi a leggere tutti gli interventi ;)

andreafitta
17-10-2011, 13:42
vai nel sito, nella sezione myforza e te le ritrovi da vedere o scaricare, i bigshot solo da scaricare e solo l'ultimo

eh infatti sapevo che era cosi.. ma non le trovo :(

minutemide87
17-10-2011, 13:54
eh infatti sapevo che era cosi.. ma non le trovo :(

Confermo quanto detto da torgino; per le BIG, scatti la foto in game, e direttamente viene pubblicata sul MY FORZA (una solamente, cioè l'ultima che hai scattato); quelle classiche, una volte che le scatti, le pubblichi nella tua vetrina, e sempre dal MY FORZA le visualizzerai in ordine.....accanto poi c'è un link con scritto: big photo......clicchi e ti scarica la foto big.

Desmodue
17-10-2011, 14:05
Dove posso acquistare dei MS points online a buon prezzo, pre prendere il season pass?;)

Pinasco
17-10-2011, 14:35
Dove posso acquistare dei MS points online a buon prezzo, pre prendere il season pass?;)Stessa situazione, devo prendere il GOLD nuovo.
L'anno scorso l'ho preso QUI (http://maximuscards.com), chissà se si riesce a trovare di meglio?

PS= ho finito appena di installare disco1 e disco2. 10.5GB :fagiano:

NoPlaceToHide
17-10-2011, 14:57
Stessa situazione, devo prendere il GOLD nuovo.
L'anno scorso l'ho preso QUI (http://maximuscards.com), chissà se si riesce a trovare di meglio?

PS= ho finito appena di installare disco1 e disco2. 10.5GB :fagiano:

idem...appena mi arirva l'adsl...

Pinasco
17-10-2011, 15:05
...ma com'è possibile che abbiano tolto l'impostazione PAD più comoda?
- acceleratore freno su grilletti
- B marcia alta
- X marcia bassa
- A frizione
- Y guarda indietro
- select per il rewind.

Di fatto pare che non ci sia una impostazione comoda per usare il PAD con la frizione, pur essendo questo un controsenso. Ed anche, sul Forza3 il disco smetteva di girare appena premuto il tasto di per lanciare il gioco; ora devono passare 4-5 minuti, pur essendo pochi potevano fare come prima, no!

[?]
17-10-2011, 15:08
- B marcia alta
- X marcia bassa
- A frizione
- Y guarda indietro
- select per il rewind.

Di fatto pare che non ci sia una impostazione comoda per usare il PAD con la frizione, pur essendo questo un controsenso. Ed anche, sul Forza3 il disco smetteva di girare appena premuto il tasto di per lanciare il gioco; ora devono passare 4-5 minuti, pur essendo pochi potevano fare come prima, no!

Forza 4 ha la protezione nuova XGD3 (come Gears Of War 3), tutti i giochi nuovi gireranno per qualche minuto anche se li installi.

torgianf
17-10-2011, 15:17
- B marcia alta
- X marcia bassa
- A frizione
- Y guarda indietro
- select per il rewind.

certo che c'e' la configurazione con la frizione sul tasto A. basta cercare l' opzione scambia feno a mano con frizione

NoPlaceToHide
17-10-2011, 15:30
continuo a non capire il vantaggio nell'usare la frizione...

andreafitta
17-10-2011, 15:30
cavolo ma come fate a giocare con la frizione? io ho provato un paio di volte ma mi viene innaturale.. ho l'impressione che si perda un sacco di tempo.. se tieni schiacciato l'acceleratore va fuori giri e pare che appena innestata la marcia superiore si vada sottocoppia, mentre se lasci mi sembra impieghi una vita...

minutemide87
17-10-2011, 15:37
Li devi cazzare contemporaneamente i tasti A+B o A+X (con il pollice della mano o se 6 bravo con quello del piede :bimbo: ) vedrai che il cambio marcia sarà fulmineo :O ci vuole un po di pratica ma impari immediatamente fidati.

andreafitta
17-10-2011, 15:44
Li devi cazzare contemporaneamente i tasti A+B o A+X (con il pollice della mano o se 6 bravo con quello del piede :bimbo: ) vedrai che il cambio marcia sarà fulmineo :O ci vuole un po di pratica ma impari immediatamente fidati.

si quello si, ma l'acceleratore si tiene schiacciato?

andreafitta
17-10-2011, 15:46
chiedo un'altra cosa di cui forse si è già parlato.. come si può variare il campo visivo della visuale interna? ho cercato tra le opzioni ma non ho trovato nulla.

lxmax
17-10-2011, 15:48
cavolo ma come fate a giocare con la frizione? io ho provato un paio di volte ma mi viene innaturale.. ho l'impressione che si perda un sacco di tempo.. se tieni schiacciato l'acceleratore va fuori giri e pare che appena innestata la marcia superiore si vada sottocoppia, mentre se lasci mi sembra impieghi una vita...

All'inizio anche a me sembrava impossibile è solo questione di pratica fidati nn si perde minimamente tempo devi solo premerli in contemporanea velocemente al momento giusto viene tutto da se

Desmodue
17-10-2011, 15:48
certo che c'e' la configurazione con la frizione sul tasto A. basta cercare l' opzione scambia feno a mano con frizione

Confermo...;)

Desmodue
17-10-2011, 15:51
si quello si, ma l'acceleratore si tiene schiacciato?

Si, tieni l'acceleratore premuto e, quando cambi, premi contemporaneamente frizione e marcia sup/inf.

Comunque a me sembra che in FM4 si guadagni molto meno usando la frizione, rispetto al capitolo scorso. E' solo impressione mia?

torgianf
17-10-2011, 15:51
chiedo un'altra cosa di cui forse si è già parlato.. come si può variare il campo visivo della visuale interna? ho cercato tra le opzioni ma non ho trovato nulla.

in opzioni, multischermo. quella giusta e' a circa 60 gradi

minutemide87
17-10-2011, 16:03

Benissimo, stavo impazzendo a provare :mc: grazie

@desmodue: già, è stata la stessa impressione che ho avuto anch'io....nel 3 più che la frizione, era la sgasata che si aveva quando premevi e poi rilasciavi la frizione che dava qualche vantaggio in accelerazione (nelle categorie intermedie)

andreafitta
17-10-2011, 16:03

denghiu :D

tecnologico
17-10-2011, 16:05
anche io daccordo sulla storia dei giri della gara. ora con le auto merdina tipo punto e fiesta 3 giri sono anche troppi, però direi che da s in poi ci si potrebbe assestare in un onesto 10\15 giri.

al limite il vero peccato è il fatto che non ci sia un opzione per configurarsi un capmionato personalizzato, scegliendo avversari, piste e numero di giri...
qualcuno lo fa presente nel forum ufficiale?:stordita:

andreafitta
17-10-2011, 16:20
tra l'altro non so se ve ne siete accorti.. ma in modalità carriera gli eventi proposti variano in funzione della macchina selezionata al momento. quindi non è che sia proprio necessario sorbirsi tutte quelle gare inutili con auto di classe f.

Sasuke@81
17-10-2011, 16:24
ma non si puo come nel 3 farsi la propria gara col numero di giri, gli avversari ecc, perchè se si puo' non vedo il problema, ti puoi organizzare gli eventi come vuoi, non vai avanti nei campionato ma ricevi comunque crediti e punti esperienza. ;)

CapodelMondo
17-10-2011, 16:34
se non ho capito male manca un sistema di campionato automatico. si possono impostare solo gare singole.

un peccato perchè non la vedevo un opzione così complessa da implementare.

impostare numero di gare e circuiti. tutte le altre opzioni rimanevan le stesse dei match singoli.

si può far comunque eh, una la classifica la tiene scritta sul foglietto al posto che su un file...

Sasuke@81
17-10-2011, 16:42
si infatti basta segnarsi i punti, stiamo andando cmq a cercare il pelo nell'uovo :p
io di solito scelgo delle auto simili come 458 ita, ruf, gallardo, mclaren ecc. e mi sparo una 15 di giri su varie piste ed il divertimento è garantito, inoltre se settate i danni su simulazione andare contro qualcuno alla prima curva compromette il resto della gara, perchè a difficoltà pro i tipi volano e fare danni alla vettura non ti rende competitivo
al massimo mi sarebbe piaciuta la possibilità di fare un turno di qualifica, anche solo una soperpole con un giro lanciato x la classifica di partenza, anche nel multi

freefly82
17-10-2011, 16:46
Qualcuno ha percaso provato il volante wireless che la Microsoft ha fatto uscire recentemente? Quello a forma di W per intenderci.

Volevo sapere come era giocare a questo gioco con questo volante :)

il_joe
17-10-2011, 16:48
per chi ce l'ha: in modalità gioco singolo, sullo stile della "gara veloce" di Fm3, è possibile nel 4 poter impostare tutti i parametri nel dettaglio (numero giri - nel 3 erano 2 fissi -, avversari, auto degli avversari, etc.), insomma tutto quanto si può fare quando si crea una gara multiplayer privata?
nel 3, per fare ciò, dovevi per forza avere l'abbonamento gold, collegarti al live, crearti una stanza solo per te, e da lì potevi impostare tutto.... ora mi chiedo: è possibile farlo senza essere collegati?
grazie

axsw
17-10-2011, 16:57
Qualcuno ha percaso provato il volante wireless che la Microsoft ha fatto uscire recentemente? Quello a forma di W per intenderci.

Volevo sapere come era giocare a questo gioco con questo volante :)
La forma è più "U" che "W" comunque non hanno l'attacco per cuffio e microfono, già questo!!

torgianf
17-10-2011, 17:00
per chi ce l'ha: in modalità gioco singolo, sullo stile della "gara veloce" di Fm3, è possibile nel 4 poter impostare tutti i parametri nel dettaglio (numero giri - nel 3 erano 2 fissi -, avversari, auto degli avversari, etc.), insomma tutto quanto si può fare quando si crea una gara multiplayer privata?
nel 3, per fare ciò, dovevi per forza avere l'abbonamento gold, collegarti al live, crearti una stanza solo per te, e da lì potevi impostare tutto.... ora mi chiedo: è possibile farlo senza essere collegati?
grazie

e' rimasto uguale al 3

torgianf
17-10-2011, 17:06
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111017180528_Forza6.jpg

il camino vejo e' una roba assurda, graficamente al top e bellissima da guidare

Foxlady
17-10-2011, 17:16
Gioco acquistato, mi metto sotto:O

TRUTEN
17-10-2011, 17:18

Piú in generale in Italia a parlar male della Ferrari vieni linciato ed etichettato come un traditore della patria. Ricordo ancora quando, nella ex zona motori, defini' la 458 "esteticamente un gran cesso" (autocitazione) e tutto il thread insorse modalitá "presa della Bastiglia".

torgianf
17-10-2011, 17:21
Piú in generale in Italia a parlar male della Ferrari vieni linciato ed etichettato come un traditore della patria. Ricordo ancora quando, nella ex zona motori, defini' la 458 "esteticamente un gran cesso" (autocitazione) e tutto il thread insorse modalitá "presa della Bastiglia".

tu sei libero di dire che e' un cesso, gli altri sono liberi di farti notare che hai scritto una cazzata. comunque no problem, compra una honda

Goofy Goober
17-10-2011, 17:31
una domanda, della visuale esterna è possibile variare l'angolo di visuale, ossia abbassarlo per rendere la visuale meno "alta" e più posteriore all'auto invece che superiore?

Foxlady
17-10-2011, 17:38
ci vorrebbe un topico specifico sul painting, dove inserire foto e video:O

andreafitta
17-10-2011, 17:39
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111017180528_Forza6.jpg

il camino vejo e' una roba assurda, graficamente al top e bellissima da guidare
questa livrea è uno spettacolo!!!

bronzodiriace
17-10-2011, 17:41
http://forzamotorsport.net/Handlers/GetPhoto.ashx?id=843501&full=true
http://www.imagehost.it/di-E2WZ.jpg

http://farm7.static.flickr.com/6231/6253138649_3b02010406_b.jpg

http://forzamotorsport.net/Handlers/GetPhoto.ashx?id=920473&full=true

http://forzamotorsport.net/Handlers/GetPhoto.ashx?id=920241&full=true

Pinasco
17-10-2011, 17:55
Prima prova di foto. Forse.
http://forzamotorsport.net/Handlers/GetPhoto.ashx?id=908884&full=true
http://forzamotorsport.net/Handlers/GetPhoto.ashx?id=908884&full=trueLi devi cazzare contemporaneamente i tasti A+B o A+X (con il pollice della mano o se 6 bravo con quello del piede :bimbo: ) vedrai che il cambio marcia sarà fulmineo :O ci vuole un po di pratica ma impari immediatamente fidati.All'inizio anche a me sembrava impossibile è solo questione di pratica fidati nn si perde minimamente tempo devi solo premerli in contemporanea velocemente al momento giusto viene tutto da se...fidatevi tutti: il cambio con frizione può sembrare una minchiata (specialmente se fatto col pulsante... :( ) ma fa davvero andare più forte e rende il gioco più divertente. Solo abitubine, poi anche la cambiata è più veloce!

torgianf
17-10-2011, 17:59
una domanda, della visuale esterna è possibile variare l'angolo di visuale, ossia abbassarlo per rendere la visuale meno "alta" e più posteriore all'auto invece che superiore?

per farci che ? non vorrai mica giocarlo cosi' ? http://multiplayer.it/forum/images/faccine/look.gif

muppo
17-10-2011, 18:17
tu sei libero di dire che e' un cesso, gli altri sono liberi di farti notare che hai scritto una cazzata. comunque no problem, compra una honda

:sbonk:

Goofy Goober
17-10-2011, 18:21
per farci che ? non vorrai mica giocarlo cosi' ? http://multiplayer.it/forum/images/faccine/look.gif

beh anche, non vedo il problema, gioco con varie visuali, e soprattutto quando faccio le partite a schermo diviso con gli amici loro usano praticamente solo la visuale esterna, non chiedetemi perchè.

mi piacerebbe avere la visuale più bassa e non così alta sopra la vettura, è possibile variarla?

torgianf
17-10-2011, 18:22
beh anche, non vedo il problema, gioco con varie visuali, e soprattutto quando faccio le partite a schermo diviso con gli amici loro usano praticamente solo la visuale esterna, non chiedetemi perchè.

mi piacerebbe avere la visuale più bassa e non così alta sopra la vettura, è possibile variarla?

ce ne sono 2, una piu' vicina e una piu' lontana. cambia amicizie

Goofy Goober
17-10-2011, 18:27
ce ne sono 2, una piu' vicina e una piu' lontana. cambia amicizie

si le 2 visuali l'ho provate, chiedevo se per entrambe c'è modo di abbassare il punto di ripresa della telecamera...

addirittura cambiare amicizie per una visuale di gioco? :asd:
sei troppo drastico, manco dovessi fare delle competizioni di chissa quale livello con gli amici... in generale non vedo il problema dell'uso della visuale esterna ;)

Andre106
17-10-2011, 18:29
eh ma qua son tutti fenomeni, altro che Clarckson :asd:

(THE REAL) Neo
17-10-2011, 18:33

Ovvio,siamo in Italia...:mc:

Non si può dire che un'auto è un cesso,solo perchè non ci piace il marchio che ha sul cofano...questo è poco ma sicuro.
Personalmente sono un fanatico Lamborghini,dalla Miura alla Sesto Elemento,e oltre...
Ma non posso dire che la 458 Italia faccia schifo...anzi,ha un muso cattivissimo,ed è molto potente...il problema è sempre quello per me,ovvero: "Gli italiani si perdono in cazzate...".

Un esempio su tutti?
Proprio sulla 458 Italia,sul fantasticissimo display-hud-multifunzione-ultra-high-hd-personalizzabile,se ti viene in mente di usare il navigatore satellitare,verrà visualizzato al posto del tachimetro...che bello...
L'importante è sapere dove sei...non a quanto vai...soprattutto se hai una Ferrari...:doh:

Sylvester
17-10-2011, 18:49
Ovvio,siamo in Italia...:mc:

Non si può dire che un'auto è un cesso,solo perchè non ci piace il marchio che ha sul cofano...questo è poco ma sicuro.
Personalmente sono un fanatico Lamborghini,dalla Miura alla Sesto Elemento,e oltre...
Ma non posso dire che la 458 Italia faccia schifo...anzi,ha un muso cattivissimo,ed è molto potente...il problema è sempre quello per me,ovvero: "Gli italiani si perdono in cazzate...".

Un esempio su tutti?
Proprio sulla 458 Italia,sul fantasticissimo display-hud-multifunzione-ultra-high-hd-personalizzabile,se ti viene in mente di usare il navigatore satellitare,verrà visualizzato al posto del tachimetro...che bello...
L'importante è sapere dove sei...non a quanto vai...soprattutto se hai una Ferrari...:doh:

Ma informarsi prima di provare a trollare no :doh: ?
Minuto 2.58: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=DyyQpM0jWzE#!

alexbands
17-10-2011, 19:32
eh ma qua son tutti fenomeni, altro che Clarckson :asd:
ha.............ha! :rolleyes:
Minuto 2.58: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=DyyQpM0jWzE#!
si noti che ha detto pari pari quello che dice zio jeremy nella puntata dove prova la 458 (della serie che io non so di cosa parlo)

Pinasco
17-10-2011, 19:45
...dopo un piccolo semi-intensivo pomeridiano lo posso dire. MIO DIO CHE GIOCO.
Ogni altro commento è superfluo, CHAPEAU. :ave:

Andre106
17-10-2011, 19:48
Tornando a parlare di cose che magari interessano tutti... mi hanno prestato il famigerato volantino ... beh, funziona davvero bene, non credevo!!

Non lagga nulla o quasi, è molto preciso (non lo avrei mai detto) NON vibra, o cmq pochissimo (credo sia un bug) insomma è davvero una buona soluzione al posto del pad se uno non sa dove tenere il volante "vero".

Davvero non pensavo, hanno fatto un buon lavoro, credevo che si perdesse un'eternità nei movimenti veloci invece è rapido, mi ha soddisfatto.

Ah, cmq secondo me è stancante, almeno... ho fatto 2 giri al Ring e le braccia già dolevano un pochino, perchè è inutile, si è portati a tenerlo davanti a sè sospeso, anche se in effetti nei momenti di rettifilo si potrebbe anche poggiare sulle gambe tipo pad.

cmq niente male davvero.,....

TRUTEN
17-10-2011, 20:10

No problem.
Comunque é un'affermazione interessante dato che il principale responsabile di design Ferrari dalla Enzo in poí é un giapponese...

bronzodiriace
17-10-2011, 20:13
No problem.
Comunque é un'affermazione interessante dato che il principale responsabile di design Ferrari dalla Enzo in poí é un giapponese...

beh tralasciando il paragone honda ferrari che non centra una beneamata mazza visto i differenti target, prezzi etc cè da dire che honda fà ottimi motori, basta essere saliti su roba NSX Mugen, le civic type r jappo o le Honda S2000.
E parliamo di benzina aspirati che ti inchiodano al sediolino.

piperprinx
17-10-2011, 20:22
al massimo mi sarebbe piaciuta la possibilità di fare un turno di qualifica, anche solo una soperpole con un giro lanciato x la classifica di partenza, anche nel multi

o questo che era il meglio, o almeno la possibilita' di scegliere il numero dei giri o la posizione in griglia...peccato perche' non era certo un granche' da implementare....

piperprinx
17-10-2011, 20:29
Tornando a parlare di cose che magari interessano tutti... mi hanno prestato il famigerato volantino ... beh, funziona davvero bene, non credevo!!

Mi arriva dopodomani, l'ho preso un po' per curiosita' un po' per farlo usare al figlio grande, cmq da quel che ho letto non sembra la cazzata che tutti abbiamo immaginato vedendolo....

Andre106
17-10-2011, 20:29
Tornando al discorso del volantino, ho postato un video per mostrarvi il lag...

http://www.youtube.com/watch?v=re8klMat0co

(THE REAL) Neo
17-10-2011, 20:40

Ma chi trolla?:doh:
Ho scritto che al posto del tachimetro si passa a visualizzare il navigatore,ed è così!
Devi leggerti il numerino in basso a sinistra (tra l'altro piccolo),per sapere a quanto vai...su una Ferrari,la velocità dev'essere la prima cosa che vedi sul display!:mad:
Potevano mettere il navigatore a sinistra e il tachimetro a destra,no?:D

Tornando al discorso del volantino, ho postato un video per mostrarvi il lag...

http://www.youtube.com/watch?v=re8klMat0co

Sembra davvero forte,nonostante le mie impressioni fossero negative,devo dire che lagga davvero poco.
E come ti trovi a "controsterzi"?

bamba`
17-10-2011, 21:33

Non lagga nulla o quasi, è molto preciso (non lo avrei mai detto) NON vibra, o cmq pochissimo (credo sia un bug) insomma è davvero una buona soluzione al posto del pad se uno non sa dove tenere il volante "vero".

Davvero non pensavo, hanno fatto un buon lavoro, credevo che si perdesse un'eternità nei movimenti veloci invece è rapido, mi ha soddisfatto.

Ah, cmq secondo me è stancante, almeno... ho fatto 2 giri al Ring e le braccia già dolevano un pochino, perchè è inutile, si è portati a tenerlo davanti a sè sospeso, anche se in effetti nei momenti di rettifilo si potrebbe anche poggiare sulle gambe tipo pad.

cmq niente male davvero.,....

E per il cambio come fai? Con X e B? Non è scomodo premerli?

Isomarcus
17-10-2011, 21:40
domanda forse idiota... ma è normale che in modalità "rivale" occorra fare un giro perfettamente pulito PRIMA di fare un giro lanciato valido per la registrazione del tempo? se in un giro vado largo e si accende il triangolino devo fare un altro giro intero pulito prima di potermi lanciare di nuovo.... :fagiano:

davide22
17-10-2011, 22:00
domanda forse idiota... ma è normale che in modalità "rivale" occorra fare un giro perfettamente pulito PRIMA di fare un giro lanciato valido per la registrazione del tempo? se in un giro vado largo e si accende il triangolino devo fare un altro giro intero pulito prima di potermi lanciare di nuovo.... :fagiano:

Il triangolino rimane e permane per tutto il giro successivo solo se esci o fai errori nell'ultimo settore della pista prima del traguardo, cio' comporta l'invalidità del giro successivo...

è una palla lo sò..

cmq .... ho corretto tutti i link relativi ai collegamenti sulle auto e tracciati in prima , se mi date conferma che funzia è meglio....:D

Sasuke@81
17-10-2011, 22:09

ti invalida il giro solo se nell'ultimo settore sei uscito e vale per tutte le modalità, se esci largo in una delle ultime curve ti invalida il giro che stai facendo ed il successivo...

Isomarcus
17-10-2011, 22:10
Il triangolino rimane e permane per tutto il giro successivo solo se esci o fai errori nell'ultimo settore della pista prima del traguardo, cio' comporta l'invalidità del giro successivo...

è una palla lo sò..

beh una palla non proprio alla fine è sempre piacevole guidare con questo giocone :D è che prima di scoprirlo mi son fatto 20 giri di hockenheim, mezzo GP in pratica :sofico:

Leopold
17-10-2011, 22:25
cmq .... ho corretto tutti i link relativi ai collegamenti sulle auto e tracciati in prima , se mi date conferma che funzia è meglio....:D

Ne ho cliccati un pò a caso e funzionavano tutti :)

bronzodiriace
17-10-2011, 22:30
http://www.abload.de/img/miura37d4.jpg

Goofy Goober
17-10-2011, 22:33
è la Miura Confetto Edition? :asd:

non sembra nemmeno lei fatta così.

quei cerchi sono più da lamborghini reventon...

davide22
17-10-2011, 23:33
Ne ho cliccati un pò a caso e funzionavano tutti :)

Bene ! Grazie :D

davide22
18-10-2011, 00:31
"INFORMAZIONE DI SERVIZIO" :O

Ho aperto il thread dove postare video , foto e creazioni di editor...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36165250&posted=1#post36165250

andreafitta
18-10-2011, 07:16
comunque l'online è davvero snervante.. ci sono centinaia di migliaia di giocatori in giro per il mondo, eppure ogni volta per trovare una partita ci vuole una vita.. è possibile che non siano in grado di sistemare le cose? da soli ancora ancora, ma appena si cerca una partita con un party anche di due soli giocatori, prima di giocare passa mezz'ora.

NoPlaceToHide
18-10-2011, 07:27
finalmente percepisco la macchina più reale e la guido meglio anche con il pad...
domanda...sono diventato fenomeno io o cosa???

Sto pulciando tutte le opzioni possibili ma nel world tour non c'è per alzare la difficoltà....se metto il muso davanti li braso tutti senza permesso di rispondere...o si alzerà piano piano il livello?

sickofitall
18-10-2011, 07:33
finalmente percepisco la macchina più reale e la guido meglio anche con il pad...
domanda...sono diventato fenomeno io o cosa???

Sto pulciando tutte le opzioni possibili ma nel world tour non c'è per alzare la difficoltà....se metto il muso davanti li braso tutti senza permesso di rispondere...o si alzerà piano piano il livello?

Si alza man mano che avanzi, però non ho capito se l'IA si adatti alla nostra bravura oppure se la difficoltà aumenti in modo lineare con i progressi in world tour

andreafitta
18-10-2011, 07:45
Si alza man mano che avanzi, però non ho capito se l'IA si adatti alla nostra bravura oppure se la difficoltà aumenti in modo lineare con i progressi in world tour

non so quale dei due casi sia, comunque ieri ho fatto parecchia fatica a vincere un paio di gare, per una volta ho dovuto lottare per davvero.

piperprinx
18-10-2011, 08:39

Si alza e ti entrano come i migliori bimbiminkia....

NoPlaceToHide
18-10-2011, 08:40
a Daytona con la F430...quanti moccoli sempre sull' iperbole :asd: toccavo appena appena uno spigolino la macchina che mi stava davanti e tenerla ferma a 200Km/h in sbandata non è proprio semplice...

ancora non ho internet...appena posso vi posto una foto di un mucchione stile "cars" con tanto di cappottamento di due mini e io che riesco a passare lateralmente a pelo...è diventato decisamente più spettacolare questo titolo...

Pokeymandingo
18-10-2011, 08:46
Questo titolo dà seriamente dipendenza !

Desmodue
18-10-2011, 08:53
Trovo appagante il fatto che ogni tanto vada lunga anche la CPU...:D :ciapet:

Pinasco
18-10-2011, 09:01
Sono intorno al livello 15, ieri ho fatto una gara nwl World Tour R2 ad Hockenheim e garantisco che la faccenda s'è fatta tosta.

Nenco
18-10-2011, 09:07
Sono intorno al livello 15, ieri ho fatto una gara nwl World Tour R2 ad Hockenheim e garantisco che la faccenda s'è fatta tosta.

Io sono scarso, sono al livello 29 e sono sempre davanti

Desmodue
18-10-2011, 09:07

Anche io ieri ho provato le R2 (l'Aston Martin #007) sul circuito infineon....una vera goduria, veramente difficile tenerle in strada :eek:

NoPlaceToHide
18-10-2011, 09:29
il circuito infineon mi sollazza

torgianf
18-10-2011, 09:37
il circuito infineon mi sollazza

e' un tugullio cristo santo, per l' 80% del giro 2 macchine in carreggiata non ci stanno

CapodelMondo
18-10-2011, 09:38
che bello veder la cpu sbagliar curve. va detto che in alcune piste magari fa curve perfette per poi rallentare inspiegabilmente in zone da fare a tavoletta...

NoPlaceToHide
18-10-2011, 09:44
e' un tugullio cristo santo, per l' 80% del giro 2 macchine in carreggiata non ci stanno

:asd:

però la geometria è bella

che bello veder la cpu sbagliar curve. va detto che in alcune piste magari fa curve perfette per poi rallentare inspiegabilmente in zone da fare a tavoletta...

e li come gli entro bene nel culo in quelle curvette del menga!

A parte tutto...bisogna veramente richiedere un aggiornamento dell'audio dei tonfi...sono assurdi inspiegabili...e il volume dei turbo delle macchine...

Provate a fare una gara con la Focus aspirata tutto monomarca...riguardatevi il replay...sembra di stare in un campo di grilli...fri fri fri fri fri

Crasher89
18-10-2011, 09:50
non so quale dei due casi sia, comunque ieri ho fatto parecchia fatica a vincere un paio di gare, per una volta ho dovuto lottare per davvero.

quoto...io pure ho trovato un paio di gare "ostiche" ma credo sia perchè sono nuovo della 360,del pad e di fm! ma comunque un paio di try e arrivi a vincere con ampio margine...giusto il tempo di capire la pista...devo dire che giocandolo senza aiuti gli avversari si fanno e ti stanno dietro!! non male..mi sta piacendo parecchio!

lxmax
18-10-2011, 09:57
Ciao a tutti volevo avere una vostra opinione riguardo al prededominio ciclico di alcune vetture in alcune classi/circuti. Per esempio attualmente su numerosi circuiti in classe A domina la Lotus exige e in altri la Corvette C2 (mi pare la sigla sia quella).
Ora mi domando: il fatto che tutti i primi tempi a livello mondiale vengano realizzati con quella macchina su quel circuito in quella classe risponde al fatto che, effettivamente, la vettura in oggetto sia più performante con un'elaborazione in quella categoria oppure si tratta di un fenomeno di emulazione ovvero guardo i primi tempi realizzati, gurado con che vettura sono stati fatti e prendo anche io quella vettura???
Dubito che a una settimana di uscita dal gioco qualcuno abbia potuto provare tutte le combinazioni con tutte le vetture disponibili in una determinata classe, quindi potrebbe trattarsi di un adattamento vettura provocato dalle analisi dei tempi.
Cosa ne pensate?

Sylvester
18-10-2011, 10:00
Ciao a tutti volevo avere una vostra opinione riguardo al prededominio ciclico di alcune vetture in alcune classi/circuti. Per esempio attualmente su numerosi circuiti in classe A domina la Lotus exige e in altri la Corvette C2 (mi pare la sigla sia quella).
Ora mi domando: il fatto che tutti i primi tempi a livello mondiale vengano realizzati con quella macchina su quel circuito in quella classe risponde al fatto che, effettivamente, la vettura in oggetto sia più performante con un'elaborazione in quella categoria oppure si tratta di un fenomeno di emulazione ovvero guardo i primi tempi realizzati, gurado con che vettura sono stati fatti e prendo anche io quella vettura???
Dubito che a una settimana di uscita dal gioco qualcuno abbia potuto provare tutte le combinazioni con tutte le vetture disponibili in una determinata classe, quindi potrebbe trattarsi di un adattamento vettura provocato dalle analisi dei tempi.
Cosa ne pensate?

Tipo l'Audi s5 di Forza 3 insomma :D

CapodelMondo
18-10-2011, 10:03
imho se sei nei primi tot al mondo non ci sei per 'emulazione' per come la vedo io è proprio questione delle potenzialità della macchina.

interverrà sicuramente qualcuno di più skillato a spiegarti meglio perchè si o perchè no

axsw
18-10-2011, 10:03

E il Renault 5 maxyTurbo a forza 2.

lxmax
18-10-2011, 10:04

Quello sicuro però mi riferisco di più al fatto che determinati circuiti siano associati a determinate vetture già a una settiamana dall'uscita quando dubito appunto che si possa aver avuto il tempo di testare tutte le auto a disposizione del tipo ma perchè la Lotus Exige e non un'altra? E' veramente più performante rispetto a tutte le altre o si è seguita la scia dei migliori tempi/vetture