PDA

View Full Version : [x360][Thread Ufficiale] FORZA MOTORSPORT 4

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11

alexbands
26-10-2011, 14:18
in effetti a meno che non ce l'hai in un cubo insonorizzato vederci i film da dvd è folle :asd:

non avete idea di quanto mi rompa il sistema di protezione di forza 4 che continua a far girare il disco per 5 minuti dopo l'avvio anche se ce l'hai installato.

Ludus
26-10-2011, 14:18
mi ricordo che quando uscì la 360 furono fatti diversi test come lettore DVD e grazie all'otimo scaler rendeva quanto e meglio di un lettore DVD dedicato di fascia medio alta........quindi tanto scarsa non è....tant'è vero che anche io avevo un lettore medio-alto e una volta provata la 360 mi mantenni su questa, peccato solo per la rumorosità...

devi anche pensare che ha 6 anni come scaler.

è meglio di quello della play, ma ora ci sono tv che fanno meglio. non ovviamente quella da 300€

Nenco
26-10-2011, 14:50
in generale meglio far lavorare lo scaler della 360. Se invece hai un tv o un ricevitore A/V con uno scaler particolarmente buono ti conviene usare quello e settare la 360 a 720 ;)

io con un 2333hd quando lo acquistai ho fatto varie prove e non sono riuscito a trovare differenze sostanziali

Se hai un ricevitore av meglio disabilitargli lo scaler sull'ingresso dell'xbox perché crea un ritardo di qualche decimo di secondo ;)

CapodelMondo
26-10-2011, 15:00
consiglio pure di disabilitare molti tool automatici che vengono inseriti in tv di varie marche.

nel mio samsung c'era un 'migliora immagine ai bordi' che aumentava l aliasing nelle zone di confine tra un colore e al altro. immaginatevi nelle livree scaricabili in forza che son tutto una linea che meraviglia...

andreafitta
26-10-2011, 15:03
Può darsi.

Non mi capacito di come sia possibile visto che con il volante è possibile disegnare traiettorie molto più pulite che col pad, per sua stessa struttura, è impossibile fare.

il pad è comunque analogico, anche se ha una corsa ridotta.. ed è proprio la corsa ridotta che consente di adattarsi più facilmente a qualsiasi tipo di macchina. e poi il gioco interpreta i comandi impartiti dal pad in modo differente rispetto a quelli che arrivano da un volante. pensa ai primi curvoni del circuito delle alpi. col volante devi disegnarli facendo molta attenzione, mentre col pad, a 250 km/h puoi andare a fine corsa senza problemi.

e poi il limite più grande dei volanti da console (o da pc) è paradossalmente la pedaliera. per quanto la struttura sia stabile e ferma, non ci si sentirà mai all'interno di un abitacolo: se schiacci forte senti cigolare, o comunque avverti una sensazione di disagio per paura che qualcosa si muova più di tanto. in macchina invece i pedali li puoi anche prendere a calci che tanto restando dove sono e quando devi schiacciare non hai problemi a farlo. se poi si guida senza scarpe è ancora peggio :D

andreafitta
26-10-2011, 15:04
perchè devo vedere tutte queste belle auto con un aliasing pazzesco?
ma perchè questi programmatori della turn 10 non mettono un minimo di antialiasing, scenderebbe sotto i 30fps?

forse volevi dire 60 :D e visto l'effetto secondo me meglio 60 granitici fotogrammi al secondo con un po' di aliasing che un fotorealismo perfetto a 20 fps :D

andreafitta
26-10-2011, 15:09
perchè con il pad sei nettamente più veloce nell'impostare la traiettoria anche se sei meno preciso. inoltre hai un controllo migliore di freno e acceleratore.

infine come ti è stato detto per gli aiuti nascosti. lo sterzo in simulazione è solo una piccola parte e ne rimangono in abbondanza degli altri.

comunque basta che ti guardi le classifiche. dei primi 100, il 70% è su pad

infatti.. da questo punto di vista siamo molto lontani dalla simulazione pura... un giorno, quando hamilton & c. saranno i migliori anche nei videogiochi, significhera che siamo arrivati al gioco definitivo. ma perchè il pilota fenomeno in strada lo sia anche in un videogioco, è necessario che il gioco stesso si svolga in un cabinato, con tanto di fedelissimi effetti di spostamento dello stesso, perchè i piloti il punto di frenata lo "sentono", non possono interpretarlo solo visivamente (è chiaro che dopo 180 giri ci sono i riferimenti, ma la differenza tra un pilota e una persona normale è prima di tutto quanto tempo ci mette ad arrivare al limite).

bronzodiriace
26-10-2011, 15:15
Se hai un ricevitore av meglio disabilitargli lo scaler sull'ingresso dell'xbox perché crea un ritardo di qualche decimo di secondo ;)

no
Il ritardo o meglio l'input lag aumenta se fai lavorare lo scaler di tv/monitor.
Poichè il tv procedendo a upscalare l'immagine per forza naturale di cose aumenta l'input lag.

Difatti ai tornei di street si fà sempre upscalare alla console per evitare l'aggiunta di input lag e si gioca tramite cavo vga e non hdmi.

Nenco
26-10-2011, 15:50
no
Il ritardo o meglio l'input lag aumenta se fai lavorare lo scaler di tv/monitor.
Poichè il tv procedendo a upscalare l'immagine per forza naturale di cose aumenta l'input lag.

Difatti ai tornei di street si fà sempre upscalare alla console per evitare l'aggiunta di input lag e si gioca tramite cavo vga e non hdmi.

Appunto, dicevo di disabilitare lo scaler del ricevitore sull'ingresso xbox, quello della tv non si disabilita se non impostando la risoluzione nativa, pero puoi impostare la modalità game

NoPlaceToHide
26-10-2011, 15:59
vi prego non entriamo nell'universo parallelo delle risoluzione ecc. ecc. che mi viene il sangue al naso...

Le foto che faccio posso scaricarle su una chiavetta e riupparle dall'ufficio?

Pinasco
26-10-2011, 18:47
...sono ONLINE! :)
E dovrei anche aver settato a dovere le porte sul modem di Fastweb. Garetta più tardi? Anche soltanto per testare la connessione...

Gilles79
26-10-2011, 19:07
...e poi il limite più grande dei volanti da console (o da pc) è paradossalmente la pedaliera. per quanto la struttura sia stabile e ferma, non ci si sentirà mai all'interno di un abitacolo: se schiacci forte senti cigolare, o comunque avverti una sensazione di disagio per paura che qualcosa si muova più di tanto. in macchina invece i pedali li puoi anche prendere a calci che tanto restando dove sono e quando devi schiacciare non hai problemi a farlo. se poi si guida senza scarpe è ancora peggio :D

Non esageriamo... Ci sono pedaliere e pedaliere. Quella del Logitech G25 o (G27) ad esempio è una pedaliera ottima.
Te lo dico io che sono un maniaco di RFactor su PC, di quelli che strapazza la pedaliera con il punta-tacco dove serve!

PDLKing
26-10-2011, 19:22
Salve a tutti ragazzi, attualmente sono al livello 30, per caso sapete se online si trova una lista delle auto che regalano facendo il world tour?in modo da non fare acquisti sbagliati:)

ringrazio tutti in anticipo:)

Paolo

Foxlady
26-10-2011, 19:37
Salve a tutti ragazzi, attualmente sono al livello 30, per caso sapete se online si trova una lista delle auto che regalano facendo il world tour?in modo da non fare acquisti sbagliati:)

ringrazio tutti in anticipo:)

Paolo

Ciao.
Ecco a te:

http://www.gamespot.com/features/6338910/index.html

P.s. Davide se vuoi potresti inserire anche in prima pagina

Nightingale
26-10-2011, 20:29
Ciao a tutti...

sto mandando un po' di richieste di amicizia in qua e in la...

piperprinx
26-10-2011, 20:31
Per chi usa pedaliera con frizione: non vi sembra che livello max il cambio sia in generale un po' troppo sensibile ai danni? Alle volte il punta tacco e' assolutamente necessario e a volte non basta comunque. Devi proprio ritardare la scalata.

piperprinx
26-10-2011, 20:32
Ciao a tutti...

sto mandando un po' di richieste di amicizia in qua e in la...

Se sei come la foto del tuo avatar fai pure :D :D

Nightingale
26-10-2011, 20:35
Se sei come la foto del tuo avatar fai pure :D :D

arh arh arh.... magari; starei notte giorno davanti allo specchio... :P

DonCry
26-10-2011, 20:38
Mugello, F40, sono riuscito a stampare un 2:01,1 che vale un 39esimo posto in classifica :O

Posso puntare a 00 alto, ma sono abbastanza al limite :stordita:

Ludus
26-10-2011, 21:06
Mugello, F40, sono riuscito a stampare un 2:01,1 che vale un 39esimo posto in classifica :O

rivoglio il pad :cry:

Foxlady
26-10-2011, 21:10

azz ottimo:O

Joseph Manters
26-10-2011, 21:23

Mizzega!! :ave: :ave: :ave:

Sasuke@81
26-10-2011, 21:50

anche io sono più lento con il volante (usato non più di 5ore di cui 2 per fare il setting)
cmq ci si diverte un mondo di più, oggi ho fatto qualche sfida con auto che variavano dalla classe f alla b, per prenderci la mano.

altra cosa l'angolo della visuale si setta come nel 3 dal menù multischermo?
perché l'ho messa a 70° ma non ho notato nessuna differenza, sbaglio qualcosa?

Nightingale
26-10-2011, 21:56

Complimenti.... ;)

Non riesco ad aggiungerti in lista amici... non credo riuscirò mai ad avvicinarmi a quei tempi, ma sarebbe un bello stimolo averti in in classifica... :cool:

Sasuke@81
26-10-2011, 21:56

domani provo anche io, ma con il volante e pedaliera, già prima prendevo spesso un secondo e passa da te ora ne prendero' 3 :mc:

Ludus
26-10-2011, 22:24
anche io sono più lento con il volante (usato non più di 5ore di cui 2 per fare il setting)
cmq ci si diverte un mondo di più, oggi ho fatto qualche sfida con auto che variavano dalla classe f alla b, per prenderci la mano.

altra cosa l'angolo della visuale si setta come nel 3 dal menù multischermo?
perché l'ho messa a 70° ma non ho notato nessuna differenza, sbaglio qualcosa?

con le classi basse è fantastico, con quelle alte tocca prenderci parecchio la mano.

prova a settare il fov abilitando il multischermo e mettendo 62,5 °

DonCry
26-10-2011, 23:08
Resisti ludo, non appena ti abituerai me le darai come con il pad e anche di piu :D
Non riesco ad aggiungerti in lista amici... non credo riuscirò mai ad avvicinarmi a quei tempi, ma sarebbe un bello stimolo averti in in classifica... :cool:
Eh mi sa che sono full :D
domani sera faccio un po di pulizia ;) (ma lo leveranno mai sto limite dei 100? posso capire all'inizio ma ora non ha senso)

nikki--boohh
26-10-2011, 23:13

Complimenti! io per ora sono a 2:02.888..qualcosina forse riesco ancora a migliorare..ma a quel tempo non ci arriverò mai

torgianf
26-10-2011, 23:30

esticazzi

Bidduzzo
26-10-2011, 23:38
ragazzi sto sclerando sono nel world tour a livello 33 (mi sembra serie pro comunque dopo questa ne mancano 3) e sono al 3/17 evento mi dice " torni sul circuito road atlanta ecc ecc " poi si blocca e mi dice esattamente " non ci sono eventi disponibili per le vetture nel tuo garage. acquista vetture aggiuntive e/o sali di livello per proseguire nella modalità World Tour.

Però non mi fa vedere che evento è quindi nn ho idea di che auto comprare.. è un bug?

nn ho voglia di riiniziare da capo...

Raga ho cercato su google e niente.. credo di essere l'unico ad avere questo problema.. un ragazzo qua del forum a memoria mi ha detto di prendere una lambo o un audi ma non è servito.. secondo voi si è corrotto il file? ma che senso avrebbe.. controllando nel garage ho tutte le auto apparte le r1 ma a livello 33 dubito mi faccia correre con quelle.. mentre di livello inferiore in teoria è come se le avessi tutte perchè posso modificarle a piacimento.. quindi?
se gioco in "eventi" o rivali non c'è nessun problema

andreafitta
27-10-2011, 00:12
Non esageriamo... Ci sono pedaliere e pedaliere. Quella del Logitech G25 o (G27) ad esempio è una pedaliera ottima.
Te lo dico io che sono un maniaco di RFactor su PC, di quelli che strapazza la pedaliera con il punta-tacco dove serve!

non so, in effetti non ho mai provato volanti di un certo livello, ma mi riferivo più che alla pedaliera e alla solidità della stesa, al fatto che sia comunque "mobile" rispetto al posto di guida.. se sei nell'abitacolo di un'auto vera credo sia sempre e comunque diverso.. in meglio, chiaro.

Pokeymandingo
27-10-2011, 08:26
Scusate l' OT ma volevo solo avvisare per chi volesse seguire i funerali del mitico Super Sic in tv oggi su Italia Uno ore 14.30 inizierà il collegamento da Coriano e dal circuito di Misano dove saranno montati dei maxi schermi

tecnologico
27-10-2011, 08:36
Scusate l' OT ma volevo solo avvisare per chi volesse seguire i funerali del mitico Super Sic in tv oggi su Italia Uno ore 14.30 inizierà il collegamento da Coriano e dal circuito di Misano dove saranno montati dei maxi schermi

seguo l' ot:
non si sta un pelo esagerando?

CapodelMondo
27-10-2011, 09:00
seguo l' ot:
non si sta un pelo esagerando?

persoanggio pubblico= funerale pubblico.

farò la stessa cosa che facevo per le sue gare cioè non lo seguirò. questo non toglie che mi dispiaccia moltissimo, così come mi spiace perchè i morti in liguria e toscana avranno, se va bene, un decimo della visibilità del SIC.

ritorno IT per chieder due cose sulla modlaità rivali:

ieri ho provato prendendo un po di punti la suddetta modalità: se ho capito bene posso sfidare fantasmi di gente che è nei miei amici o nel mio club e questo l ho fatto ma come funziona?

io mi sono trovato una macchina imposta per sfidare uno di voi (maxcart credo) e se voglio far io un po di giri e far si che la gente sfidi un mio fantasma con una mia macchina???

sono tutti eventi decisi dai turn10?

ci sono sempre fantasmi o ci sono anche trial con i tempi soltanto con condizioni sempre decise da turn10??

illoca
27-10-2011, 09:32
persoanggio pubblico= funerale pubblico.
ieri ho provato prendendo un po di punti la suddetta modalità: se ho capito bene posso sfidare fantasmi di gente che è nei miei amici o nel mio club e questo l ho fatto ma come funziona?

Puoi sfidare il fantasma di chiunque in classifica, chiaramente ti da' crediti solo battendo uno che è più avanti in classifica di te

io mi sono trovato una macchina imposta per sfidare uno di voi (maxcart credo) e se voglio far io un po di giri e far si che la gente sfidi un mio fantasma con una mia macchina???

Ci sono diversi tipi di gare, molte macchine sono con impostazioni base, altre puoi importare il tuo assetto, basta leggere la descrizione dell'evento.
La seconda parte della tua domanda non ha molto senso, perchè chi è dietro decide lui chi sfidare e puo' sfidare te com e il primo in classifica.

sono tutti eventi decisi dai turn10?

Alcuni da top gear, è tutto nella descrizione evento :)

CapodelMondo
27-10-2011, 09:47
Puoi sfidare il fantasma di chiunque in classifica, chiaramente ti da' crediti solo battendo uno che è più avanti in classifica di te

Ci sono diversi tipi di gare, molte macchine sono con impostazioni base, altre puoi importare il tuo assetto, basta leggere la descrizione dell'evento.
La seconda parte della tua domanda non ha molto senso, perchè chi è dietro decide lui chi sfidare e puo' sfidare te com e il primo in classifica.

Alcuni da top gear, è tutto nella descrizione evento :)

mi son spiegato male nel secondo punto. volevo capire se posso fare io un certo giro su una certa pista con una certa macchiana e diventare quindi sfidabile per altri con quei due parametri da me scelti.

tipo : oggi mi faccio un po di giri con una giulietta a suzuka con assetto base e uno di voi si trova il mio fantasma con imposta la giulia su quel percorso.

mi sembra di capire che i parametri son comunque decisi da terzi in tutte el occasioni

matteeo
27-10-2011, 10:14
non so, in effetti non ho mai provato volanti di un certo livello, ma mi riferivo più che alla pedaliera e alla solidità della stesa, al fatto che sia comunque "mobile" rispetto al posto di guida.. se sei nell'abitacolo di un'auto vera credo sia sempre e comunque diverso.. in meglio, chiaro.

Beh, le pedaliere G25/G27 e le Fanatec sono solidissime... non avrai mai problemi da quel punto di vista (avute entrambe).

Il problema della stabilità, poi, non si pone: posto che sia Logitech che Fanatec hanno ritenzioni in gomma più o meno valide (insomma, "pestare forte" sul freno non equivale a spostarle), con un oggetto tipo questo:

http://www.wheelstandpro.com/

ci si può cucire addosso - a piacere - la propria postazione mobile, con grande soddisfazione. Ce ne sono diverse e sono oggetti super regolabili, stabilissimi, richiudibili e mooolto pesantucci... un ottimo surrogato alle postazioni di guida e ad un abitacolo! ;)

illoca
27-10-2011, 10:23
mi son spiegato male nel secondo punto. volevo capire se posso fare io un certo giro su una certa pista con una certa macchiana e diventare quindi sfidabile per altri con quei due parametri da me scelti.

Bhe non credo, poi se ognuno creasse la propria sfida sarebbe un troiaio.

Condivido che con queste poche sfide l'utilizzo di tutte le macchine viene meno perchè diventano "inutili" se non in gare private.

Bolso82!
27-10-2011, 10:37
Ciao a tutti! ebbene non ho resistito e ho preso FM4 Ho fatto qualche partita online con qualcuno di voi ai primi tempi di FM3. la mia Gametarg è D4N1VI, aggiungetemi pure, vorrei riprendere a fare qualche corsetta ogni tanto...

Ludus fai ancora gli assetti paurosi di FM3? ricordo ancora quello del Z350 credo.. una favola!

Pinasco
27-10-2011, 10:40
...
http://www.wheelstandpro.com/
...Confermo. Io ce l'ho ed è davvero utilissimo.

illoca
27-10-2011, 10:43

E' finita la pacchia !!!! :O
Quando canni anche se di poco la corda sono caxxi, è triangolo, non è più come con il pad che puoi recuperare con sterzate incredibili, e quando hai un paio di giri a disposizione come con le qualifiche delle tue gare, si che ti tira il cuxo. :D

Però a me con il pad non piace giocare, con il volante dopo 100 giri ne voglio fare ancora... :)

CapodelMondo
27-10-2011, 11:05
dal mio modesto punto di vista penso che il giro perfetto lo si possa fare meglio col volante ma col pad si è avvantaggiati in tute le situazioni di recupero che richiedono quindi rapidissimi dx/sx che col volante diventano lunghi.

io già nelle R3 ora sto correggendo moltissimo in fase di apertura gas in uscita di curva con la mia (e dico mia) bmw. con un volante sarei per prati spesso e volentieri temo.

illoca
27-10-2011, 11:07
comunque basta che ti guardi le classifiche. dei primi 100, il 70% è su pad

Dove riesci a vedere questo dato?
Io lo capisco dal replay dalle continue sterzate in curva, ma devo vederne uno per uno :)

Foxlady
27-10-2011, 11:33
Dove riesci a vedere questo dato?
Io lo capisco dal replay dalle continue sterzate in curva, ma devo vederne uno per uno :)

Devi comunque osservare il replay e le sterzate ;)

matteeo
27-10-2011, 11:55
dal mio modesto punto di vista penso che il giro perfetto lo si possa fare meglio col volante ma col pad si è avvantaggiati in tute le situazioni di recupero che richiedono quindi rapidissimi dx/sx che col volante diventano lunghi.

io già nelle R3 ora sto correggendo moltissimo in fase di apertura gas in uscita di curva con la mia (e dico mia) bmw. con un volante sarei per prati spesso e volentieri temo.

Il vantaggio più grande che si ha con il pad é che non si sterza mai "troppo", basta muovere la levetta a dx o a sx e la sterzata che ne risulterà sarà ottimale... i tornanti e le curve lunghe ne sono la prova più evidente.

Con il volante, soprattutto nelle classi alte, c'é sempre il rischio di dare troppo angolo, con conseguente sottosterzo ovunque.... ovviamente in queste cose aiuta molto il setup ma (giusto per fare una prova) chi ha il volante puó scaricare un setup 'monstre' fatto per il pad e provare a guidarlo........ un dramma!

lucx11
27-10-2011, 12:02
Scusate ma esiste il team di HWUpgrade?! Se no perchè non lo creiamo? :D

Foxlady
27-10-2011, 12:05
Il vantaggio più grande che si ha con il pad é che non si sterza mai "troppo", basta muovere la levetta a dx o a sx e la sterzata che ne risulterà sarà ottimale... i tornanti e le curve lunghe ne sono la prova più evidente.

Con il volante, soprattutto nelle classi alte, c'é sempre il rischio di dare troppo angolo, con conseguente sottosterzo ovunque.... ovviamente in queste cose aiuta molto il setup ma (giusto per fare una prova) chi ha il volante puó scaricare un setup 'monstre' fatto per il pad e provare a guidarlo........ un dramma!
Questo è vero.
Come sottolineava l'altro utente la corsa del funghetto del pad è cortissima rispetto al volante.
Di conseguenza porta con se vantaggi oggettivi in determinati aspetti della guida.

bronzodiriace
27-10-2011, 12:32
Questo è vero.
Come sottolineava l'altro utente la corsa del funghetto del pad è cortissima rispetto al volante.
Di conseguenza porta con se vantaggi oggettivi in determinati aspetti della guida.

e svantaggi nelle curve lunghe dove con il volante è reòativamente più semplice dosare la sterzata sulla curva lunga rispetto alla corsa ridotta del pad dove spesso devi fare a tocchetti una curva lunga

Foxlady
27-10-2011, 12:58
e svantaggi nelle curve lunghe dove con il volante è reòativamente più semplice dosare la sterzata sulla curva lunga rispetto alla corsa ridotta del pad dove spesso devi fare a tocchetti una curva lunga

Si, però non dovrebbe avere effetti negativi nei tempi sul giro.

matteeo
27-10-2011, 13:00

Beh insomma... vantaggi e svantaggi come detto... quei "tocchetti" non supereranno mai l'angolo IDEALE di sterzata, impedendoti di fatto di fare errori.... con il volante, invece, è vero che puoi tenere una linea più costante ma se ti accorgi di essere un attimo fuori traiettoria e provi istintivamente a sterzare un filo di più per rientrare................ sottosterzo e via fuori!!

illoca
27-10-2011, 13:00
Ragazzi, per dare un senso alla presenza di tutte le macchine mi piacerebbe organizzarmi delle garette offline da solo con auto monomarca con delle qualifiche.

Ho provato un po' ieri sera ma tutte le auto monomarca mi venivano con lo stesso colore di carrozzeria, è possibile con qualche trucchetto cambiarle?

Per le qualifiche se non sbaglio bisogna giocare sulla voce batterie, voi che organizzate le qualifiche nei tornei come fate?
(se non sbaglio è come se organizzaste una gara per le qualifiche dando la posizione in base agli ordini di arrivo e la seconda gara in base alla classifica attuale, giusto?)

bronzodiriace
27-10-2011, 13:03
Beh insomma... vantaggi e svantaggi come detto... quei "tocchetti" non supereranno mai l'angolo IDEALE di sterzata, impedendoti di fatto di fare errori.... con il volante, invece, è vero che puoi tenere una linea più costante ma se ti accorgi di essere un attimo fuori traiettoria e provi istintivamente a sterzare un filo di più per rientrare................ sottosterzo e via fuori!!

i tocchetti ti fanno perdere velocità in curva rispetto ad una sterzata lineare.

illoca
27-10-2011, 13:15

Attenzione che quello che tu potresti definire una curva perfetta non è necessariamente la più veloce, perchè con il continuo correzione/apertura totale gas che ti permette il pad pur non essendo bello da vedere nei replay paga eccome, sia in fase di stabilità, che di tua sicurezza nell'affrontare la curva.
Per me OGNI curva è un calvario, è più un possibile punto di errore che un momento di guadagno sul tempo, quindi capisci che affrontare le curve con questo patema del piccolo errore che ti invalida tutto il tempo è ben diverso che avere la tranquillità di affrontare la curva con la possibilità di correzione.

Quando avevo solo il pad anche io la pensavo come te :)

CapodelMondo
27-10-2011, 13:19
imho e molto imho ad altissimi livelli i decimi si limano con traiettorie precise (parlando solo di sterzo eh). la corsa corta aiuta nei controsterzi ma se ne hai bisogno forse il tempone te lo sei già giocato.

ai miei livelli sicuramente aiuta più il pad :)

illoca
27-10-2011, 13:30
imho e molto imho ad altissimi livelli i decimi si limano con traiettorie precise (parlando solo di sterzo eh). la corsa corta aiuta nei controsterzi ma se ne hai bisogno forse il tempone te lo sei già giocato.

ai miei livelli sicuramente aiuta più il pad :)

Pero' ti ha già detto Ludus che tutti i primi in classifica usano il pad, ci sarà un motivo.;)
Guardati i replay e ti convincerai.
Ancora meglio, io mi sono convinto quando giocavo on line con gli amici del forum che hanno il pad, guardando i replay mi vedevo io che facevo delle curve perfette e loro a scattini anche se sbagliavano curva ne uscivano comunque meglio ;)

Mandrillo Corp
27-10-2011, 13:34
domanda: ho letto che c'è il S.i.a.r.p.c. di Top Gear, con la Kia Cee'd vero?
che tempi fate?
è attinente alla realtà e girate sui migliori tempi delle star?

1:42.2 – Rowan Atkinson
1:42.8 – John Bishop
1:43.5 – Ross Noble
1:44.2 – Tom Cruise
1:44.5 – Nick Frost
1:44.9 – Simon Pegg
1:45.2 – Cameron Diaz

nel parco auto c'è anche la Suzuki Liana per vedere i tempi confrontati con quelli dei piloti F1?

1:44.0 – Sebastian Vettel
1:44.3 – Rubens Barrichello
1:44.4 – The Stig II (Ben Collins)
1:44.6 – Nigel Mansell
1:44.7 – Lewis Hamilton (wet & oily)
1:44.7 – Jenson Button
1:44.9 – Jenson Button (falling snow)
1:46.0 – The Stig I (Perry McCarthy)
1:46.3 – Damon Hill
1:47.1 – Mark Webber (very wet)

CapodelMondo
27-10-2011, 13:34
Pero' ti ha già detto Ludus che tutti i primi in classifica usano il pad, ci sarà un motivo.;)
Guardati i replay e ti convincerai.
Ancora meglio, io mi sono convinto quando giocavo on line con gli amici del forum che hanno il pad, guardando i replay mi vedevo io che facevo delle curve perfette e loro a scattini anche se sbagliavano curva ne uscivano comunque meglio ;)

no ha detto che il 70% lo usa nei primi posti che è una cosa diversa. ;)

e comunque questo non mi contraddice. se vai il giro perfetto il tempo minore lo ottieni col volante imho. che poi quella gente sia fortissima col pad non nega il resto. ;)

P.S. HO letto solo ora il messaggio 'quando avevo solo il pad' , ovviamente ho entrambi (e non il colante nuovo simil wii della microsoft)

torgianf
27-10-2011, 15:59
che tempi fate?

nel parco auto c'è anche la Suzuki Liana per vedere i tempi confrontati con quelli dei piloti F1?

il primo al mondo gira in 1,39

-Mariello-
27-10-2011, 16:06
che tempi fate?

Tu in quanto giri?

torgianf
27-10-2011, 16:08
Tu in quanto giri?

sapessi.... :asd:
per ora al massimo gira con quella bellezza della redbull a suzuka facendo la spoon a 320km/h :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=tLHI0wid3wo
solo chuk norris puo' guidarla

NoPlaceToHide
27-10-2011, 16:33
per ora al massimo gira con quella bellezza della redbull a suzuka facendo la spoon a 320km/h :asd:

ma gli sono rimaste quelle belle cambiate di un ora e un quarto!? e con quella macchina riesci pure a fare una curva a 380Km/h con una mano!?....stica...bella! :asd:

Poi bello vedere che il sistema consiglia di mettere la seconda e lui butta su la 4 poi la 5 poi la 6 :asd:

-Mariello-
27-10-2011, 16:37

La mia era una semplice curiosità :stordita:

:asd:

torgianf
27-10-2011, 16:41
La mia era una semplice curiosità :stordita:

:asd:

allora ti ho frainteso, ti chiedo subito scusa

CapodelMondo
27-10-2011, 16:47
http://youtu.be/koW05JPRz40

dlc

sickofitall
27-10-2011, 17:05
http://youtu.be/koW05JPRz40

dlc

Confirmed 1st November, 560MSP or free if you have the season pass.

2012 Lamborghini Aventador LP700-4

2012 Aston Martin Virage

2011 #2 Audi Sport Team Joest R15++ TDI

2011 Audi RS3 Sportback

1957 Chevrolet Bel Air

2012 Dodge Charger SRT8

2011 Ferrari #62 Risi Competizione F458 Italia

2013 Ford Focus ST

1992 GMC Typhoon

2011 Volkswagen Scirocco R

-Mariello-
27-10-2011, 17:12
allora ti ho frainteso, ti chiedo subito scusa

Ecco meglio cosi, avevi solo altre 24h di tempo per farlo :O

nikki--boohh
27-10-2011, 17:40
Scusate ma esiste il team di HWUpgrade?! Se no perchè non lo creiamo? :D
mi stavo giusto facendo la stessa domanda.. cè già o no il team di HWU?

Sasuke@81
27-10-2011, 17:45
anche io ero convinto che con il volante sarei riuscito ad andare più forte perchè, le continue correzzioni del pad pensavo, ti facessero perdere tempo rispetto al volante dove immaginavo si dovesse correggere di meno
nella realtà pero' io con il volante sono 2-3 secondi più lento che con il pad, sto migliorando ma con le macchine potenti dalla classe A in su non riesco ancora a controllarle, col pad sei sicuramente più veloce almeno nel 99% dei casi

Foxlady
27-10-2011, 17:53
mi stavo giusto facendo la stessa domanda.. cè già o no il team di HWU?

Nono

nikki--boohh
27-10-2011, 17:53
Tu in quanto giri?
Complimenti per il tempo al Mugello con l'F40, avrò fatto 30 giri per batterti ma non cè stato verso..

-Mariello-
27-10-2011, 19:01
Complimenti per il tempo al Mugello con l'F40, avrò fatto 30 giri per batterti ma non cè stato verso..

Ho ancora margine :O Ho fatto solo una decina di giri :stordita:
Da giorni mi chiedevo chi era Z7mezzo :D

Gilles79
27-10-2011, 19:11
Ragazzi, ma le auto presenti nei DLC, si possono acquistare singolarmente? Mi sembrava di aver letto che ciò era possibile...
Se così fosse, nel prossimo DLC l'unica che mi interessa è la Aventador!:D

Sapete anche dirmi per favore se alcune unicorn, si possono vincere anche nella carriera singola? Grazie!

-Mariello-
27-10-2011, 19:19
Ragazzi, ma le auto presenti nei DLC, si possono acquistare singolarmente? Mi sembrava di aver letto che ciò era possibile...
Se così fosse, nel prossimo DLC l'unica che mi interessa è la Aventador!:D

Si
Sapete anche dirmi per favore se alcune unicorn, si possono vincere anche nella carriera singola? Grazie!

No

nikki--boohh
27-10-2011, 19:28
Ho ancora margine :O Ho fatto solo una decina di giri :stordita:
Da giorni mi chiedevo chi era Z7mezzo :D
a però! beato te che hai ancora margine! io invece sono tiratissimo, mi faccio tutta la pista staccato di qualche decimo che spero sempre di recuperare ma sono troppo tirato e finisce sempre che commetto qualche piccolo errore..poi alla biondetti mi stacchi definitivamente, io non riesco a prenderle così veloce..altrimenti finisco per prati! Mi ritengo comunque soddisfatto, il mio tempo precedente era di 2:04 alto, ora il 2.03 basso è a portata di mano.

nikki--boohh
27-10-2011, 19:29
Si

No

ma sono l'unico che non ha ancora capito cosa sono le Unicorn?

grid
27-10-2011, 19:31
scusate una domanda , sicuramente con l'età mi sto rincoglionendo

ma si possono settare i tasti a piacimento sul PAD e dove non vedo l'opzione ?

perchè ho marcia su e marcia giù invertite rispettivamente su GT5 e FM4 e mi incasino cambiando console :asd:

PS:un OT oggi su GT5 è uscito un evento online B-Spec ( modalità col pilota semiguidato dai box gli si possono solo impartire a tempo 4 modalità di comportamento per il resto l'idiozia artificiale di GT fà da sola )

quindi ho giocato con GT5 e FM4 contemporaneamente ,,, una cosa curiosa :asd:

-Mariello-
27-10-2011, 19:44
a però! beato te che hai ancora margine! io invece sono tiratissimo, mi faccio tutta la pista staccato di qualche decimo che spero sempre di recuperare ma sono troppo tirato e finisce sempre che commetto qualche piccolo errore..poi alla biondetti mi stacchi definitivamente, io non riesco a prenderle così veloce..altrimenti finisco per prati! Mi ritengo comunque soddisfatto, il mio tempo precedente era di 2:04 alto, ora il 2.03 basso è a portata di mano.
Il mio margine si attesta sul mezzo secondo, forse qualcosina in più. Niente di che ;)
ma sono l'unico che non ha ancora capito cosa sono le Unicorn?

Sono auto "speciali", nel senso che non le trovi nei concessionari e che regalano i turn10 in alcuni eventi

Joseph Manters
27-10-2011, 21:09
Mugello, F40, giro della vita a 2:01:140 :D

Forse potevo fare qualcosina meglio ma la troppa tensione mi ha fatto sporcare parecchio l'ingresso al Correntaio :muro: e sul rettilineo di arrivo mi si sono annodate le dita tanto da non riuscire ad inserire la 4° in tempo utile per evitare un bel pò di limitatore in terza marcia... :doh:

Comunque l'utilizzo della frizione manuale regala un bel vantaggio in accelerazione: prima con frizione auto passavo sulla linea del traguardo a 229/230Km/h massimo, adesso sono sui 238/239 Km/h.
Il problema è la staccata alla San Donato, vengo regolarmente ed impietosamente sverniciato perchè con l'abs devo anticipare di brutto altrimenti non mi fermo manco col paracadute...

Rox87
27-10-2011, 22:28
Scusa Ludus se non ho accettato l'invito,ma mi è saltata la corrente.... :muro: :muro:
Grazie cmq... ;)
Ora vado a vedere lo speciale sul Sic..!!

PS: se mi vedete online che sto giocando ad altro,invitatemi pure a forza,accetto volentieri..!! ;)

Sasuke@81
27-10-2011, 22:32
io con il volante sono intorno ai 2min e 04, ma non riesco a fare un giro pulito, a parte che non ho fatto più di 8-10 giri, domani riprovo, magari anche con il pad per vedere la differenza :)
cmq l'f40 originale vero?

Ludus
27-10-2011, 23:19
io con il volante sono intorno ai 2min e 04, ma non riesco a fare un giro pulito, a parte che non ho fatto più di 8-10 giri, domani riprovo, magari anche con il pad per vedere la differenza :)
cmq l'f40 originale vero?

si originale. con il volante questa f40 è parecchio ostica.

bisogna anticipare la curva e gestire bene il freno/gas in ingresso curva per inserire bene il muso senza far scodare il posteriore. una macchina relativamente facile per il pad e decisamente difficili per il volante al mugello penso proprio per la sua tipologia di curve.

illoca
28-10-2011, 07:38
si originale. con il volante questa f40 è parecchio ostica.

bisogna anticipare la curva e gestire bene il freno/gas in ingresso curva per inserire bene il muso senza far scodare il posteriore. una macchina relativamente facile per il pad e decisamente difficili per il volante al mugello penso proprio per la sua tipologia di curve.

Secondo me invece è una delle più stabili perchè quando apri il gas in uscita di curva è abbastanza facile da tenere di culo (e se te lo dice uno scarso :O ).
Prova con il volante la nsx, la 358 ecc... vedi che sovrasterzo :)

Comunque ragazzi io per fare giri decenti e prendermi 3/4 secondi dal primo devo farne almeno un centinaio di giri non una decina....................... :muro:

Una cosa che consiglio ai novizi del volante è diminuire il differenziale e la frenata nei settaggi dove si puo modificare il setup ovviamente, così si ha più margine nel blocco ruote in frenata ed è più facile uscire in curva senza che si giri la macchina in sovrasterzo.

Foxlady
28-10-2011, 07:54
Secondo me invece è una delle più stabili perchè quando apri il gas in uscita di curva è abbastanza facile da tenere di culo (e se te lo dice uno scarso :O ).

Comunque ragazzi io per fare giri decenti e prendermi 3/4 secondi dal primo devo farne almeno un centinaio di giri non una decina....................... :muro:

Concordo, è molto più instabile la nsx della sfida a Suzuka.
L'F40 bene o male è abbastanza gestibile.

Della modalità rivali comunque mi infastidisce molto il fantasma avversario, soprattutto se vicino.
Infatti carico sempre quello di un player più veloce di qualche secondo per averlo quasi sempre davanti, almeno mi concentro solo sulla guida.

matteeo
28-10-2011, 08:03
una macchina relativamente facile per il pad e decisamente difficili per il volante al mugello penso proprio per la sua tipologia di curve.

Una fatica boia!
Avrò fatto 5/6 giri (stessa cosa con la 458 sul Mugello 'corto') ed ho lasciato perdere! Non mi diverto! :mad:

Molto meglio, per me, le classi 'alte'.... almeno me la godo nel guidare! ;)

Vishnu
28-10-2011, 08:05
preso anch'io e ieri l'ho provato per la prima volta, mi sono attaccato che erano le 21 e come niente quando ho visto l'orario erano le 2 :muro:

per adesso mi sembra il miglior gioco di auto che abbia mai provato, secondo me non regge il confronto con gt5 che, sempre secondo il mio modestissimo parere, non ha niente di reale! non che fm4 sia "reale", però mi sembra che il comportamento dell'auto sia più simile alla realtà...:D

Volevo sfruttare il kinect, per ora praticamente mai usato, ma non riesco a fargli fare tutti i test, vivo in un monolocale (che si crede un bilocale (cit.) ) e mi dice sempre che sono troppo vicino al sensore, però se mi allontano dal sensore, vado a giocare sul pianerottolo, e non mi sembra il caso! :D

Ho provato a fargli fare "procedi comunque" e poi ho abbassato il sensore, mi inquadra, riconosce la testa e le mani, ma quando poi faccio "salva" si riposiziona orizzontalmente e non mi vede più...:muro:

C'è nessuno che sa come cappero possa fare? :cry: (a parte il giocare sul pianerottolo :asd:)

Altra cosa:

Quando usate la frizione manuale, che tasti impostate? io ho provato a metterlo sia sui dorsali che su A, fintanto che non devo fare grosse staccate, ci riesco pure, ma quando devo fare attenzione a non bloccare le ruote non riesco più a premere la frizione e mi si intrecciano le dita con conseguenza che prima cambio e poi premo la frizione :muro: Qualche consiglio? :D

Ultima:
Ma online perchè diamine tutti giocano con auto "prototipi"? non si può scegliere delle stanze in cui si corre, tanto per dire, con la punto? :muro:

sickofitall
28-10-2011, 08:15
Ultima:
Ma online perchè diamine tutti giocano con auto "prototipi"? non si può scegliere delle stanze in cui si corre, tanto per dire, con la punto? :muro:

Si, scegli "circuito" e poi la classe in cui vuoi correre, , nel tuo caso credo la E

illoca
28-10-2011, 08:18
Della modalità rivali comunque mi infastidisce molto il fantasma avversario, soprattutto se vicino.
Infatti carico sempre quello di un player più veloce di qualche secondo per averlo quasi sempre davanti, almeno mi concentro solo sulla guida.

Ma così ti perdi una paccata di soldi, io cerco di battere sempre quello sopra di me in classifica così sono botte da almeno 150.000 crediti.
:)

Ludus
28-10-2011, 09:13

Una cosa che consiglio ai novizi del volante è diminuire il differenziale e la frenata nei settaggi dove si puo modificare il setup ovviamente, così si ha più margine nel blocco ruote in frenata ed è più facile uscire in curva senza che si giri la macchina in sovrasterzo.

è molto più facile gestire un sovrasterzo di una smusata dell'asse anteriore dell'f40. la nsx dovete entrare in curva con il freno tirato ancora leggermente appunto per farla sovrasterzare e nel tempo stesso gli date un filo di gas per non perderlo totalmente il posteriore. se fate così andate come treni.

Joseph Manters
28-10-2011, 09:14
Sacrosanta verità, si perdono un sacco di soldi...

però in effetti il fantasma dell'avversario così vicino toglie parecchia concentrazione, facilitando errori.

Io un pò ho risolto disabilitando con l'apposita opzione la tag del nome sull'auto.

NoPlaceToHide
28-10-2011, 09:15
il primo al mondo gira in 1,39

dici davvero torgino mio!?

no perchè ieri sera ho voluto provare ho girato in 1.39.215...mi pare strano che io possa essere così veloce...

Foxlady
28-10-2011, 09:58
Ma così ti perdi una paccata di soldi, io cerco di battere sempre quello sopra di me in classifica così sono botte da almeno 150.000 crediti.
Bhe se ti avvicini al fantasma di uno dei primi in classifica vuol dire anche aver superato di conseguenza quello appena sopra di te.

è molto più facile gestire un sovrasterzo di una smusata dell'asse anteriore dell'f40. la nsx dovete entrare in curva con il freno tirato ancora leggermente appunto per farla sovrasterzare e nel tempo stesso gli date un filo di gas per non perderlo totalmente il posteriore. se fate così andate come treni.

Ne terrò conto;)

P.s. Perchè non organizziamo una bella garetta al Mugello o Suzuka, monomarca originali?

Goofy Goober
28-10-2011, 10:23
Bhe se ti avvicini al fantasma di uno dei primi in classifica vuol dire anche aver superato di conseguenza quello appena sopra di te.

non so se ti da i soldi cumulativi di tutti i tempi che hai passato, ma credo di no.

l'altro giorno ho battuto il tempo di una pista verso un utente che stava 3 posizioni sopra di me, ma mi ha dato solo 10.000 cr, e non 10k+10k+10k per le 3 posizioni (che valevano tutte 10k):boh:

-Mariello-
28-10-2011, 10:28
Ma qui giocate solo in modalità rivali? :asd:
Oh, ci stanno pure le gare vere su FM4!!! :sofico:

Goofy Goober
28-10-2011, 10:30

Io sto facendo la carriera e quando mi "stufo" faccio un po' di giri veloci (lenti in realtà :asd: ) con la modalità rivali.

Per poter giocare online nelle gare normali credo dovrei farmi trapiantare mani e cervello con quelle di qualcuno più capace a guidare :D
In GT5 qualcosa combinavo online, riuscivo a guidare semi-discreto, a Forza non sono proprio capace, in modalità rivali faccio tempi altissimi :fagiano:

grid
28-10-2011, 10:41
Ultima:

è sempre cosi ... la frustazione del poveraccio/pezzente tipo ,,, categoria a cui appartengo a pieno titolo

fà si che nella virtualità tutti siano portati a scegliere auto che neanche in 4 vite risparmiando dai 2 anni di età si potrebbero mai acquistare

grid
28-10-2011, 10:48
Io sto facendo la carriera e quando mi "stufo" faccio un po' di giri veloci (lenti in realtà :asd: ) con la modalità rivali.

Per poter giocare online nelle gare normali credo dovrei farmi trapiantare mani e cervello con quelle di qualcuno più capace a guidare :D
In GT5 qualcosa combinavo online, riuscivo a guidare semi-discreto, a Forza non sono proprio capace, in modalità rivali faccio tempi altissimi :fagiano:

tu eri qualcuno a GT5 online ,,, perchè su quella carretta di GT 5 sò capaci tutti

è con FM4 che si vede se hai stoffa o no ... :asd:

Ludus
28-10-2011, 10:55
P.s. Perchè non organizziamo una bella garetta al Mugello o Suzuka, monomarca originali?

quasi ogni sera mi trovi collegato. entra nella stanza che faccio io che stiamo sempre a correre con auto stock. dalla classe F alle R2 solitamente. durante la serata spaziamo facendo tutte gare da 5-6 giri. in funzione della pista e dell'auto.

per monomarca, gare specifiche organizzate ogni tanto puoi trovare qualcosa di organizzato nella mia firma.

illoca
28-10-2011, 11:05

Bhe con la pedaliera per me è molto complicato gestire le sensibilità usando tutti e 2 i piedi contemporaneamente.
(per non parlare di quando si sposta :D )
Con il pad e le dita sui grilletti è molto più facile per sensibilità e risposta. :)

illoca
28-10-2011, 11:09

Sei disposto a fermarti quando mio figlio si sveglia e piange? :D

Mi sono salvato uno schema di gare offline, peccato che non salva la composizione delle macchine che corrono, quindi ogni volta devo modificarle una per una cambiando pure il colore della carrozzeria :muro:

NoPlaceToHide
28-10-2011, 11:25
devo uccidere qualcuno di infostrada io

illoca
28-10-2011, 11:42

:nonsifa:
Ti ho appena detto che ho un figlio..............

Foxlady
28-10-2011, 11:43
non so se ti da i soldi cumulativi di tutti i tempi che hai passato, ma credo di no.

l'altro giorno ho battuto il tempo di una pista verso un utente che stava 3 posizioni sopra di me, ma mi ha dato solo 10.000 cr, e non 10k+10k+10k per le 3 posizioni (che valevano tutte 10k):boh:
mmm sinceramente non ci ho fatto caso...vabbè che dei soldi mi interessa poco visti quanti se ne guadagnano:asd:

Vabè dai è appena uscito il gioco, avremo tempo e modo di allenarci :D
quasi ogni sera mi trovi collegato. entra nella stanza che faccio io che stiamo sempre a correre con auto stock. dalla classe F alle R2 solitamente. durante la serata spaziamo facendo tutte gare da 5-6 giri. in funzione della pista e dell'auto.

per monomarca, gare specifiche organizzate ogni tanto puoi trovare qualcosa di organizzato nella mia firma.
Sisi ci ho fatto caso, grazie.
Intendevo però qualcosa che coinvolgesse anche utenti di questo forum:asd:
Nel tuo club immagino siate quasi tutti delle belve :D
Ma non avevi risolto i problemi con la linea?:mbe:

NoPlaceToHide
28-10-2011, 12:00
:nonsifa:
Ti ho appena detto che ho un figlio..............

http://www.myspaceantics.com/images/myspace-graphics/posters/dude-wtf-smile.jpg

Ma non avevi risolto i problemi con la linea?:mbe:

Magari me l'avessero messa... http://www.pic4ever.com/images/129fs3647527.gif

NoPlaceToHide
28-10-2011, 12:02
non è che mi potreste dare qualche tempo di riferimento sulle piste più belline!?

Intanto inizio a farle offline... http://www.pic4ever.com/images/bonheur.gif

torgianf
28-10-2011, 12:05

finalmente ste tre settimane di turno notturno sono finite, da lunedi prossimo la sera dovrei riuscire ad avere un po di tempo per giocare con voi, ho una scimmia....

Pinasco
28-10-2011, 12:19
finalmente ste tre settimane di turno notturno sono finite, da lunedi prossimo la sera dovrei riuscire ad avere un po di tempo per giocare con voi, ho una scimmia....http://youtu.be/BTZf41wkaEI :asd:

Alla prima curva sono andato in testa passando vicinissimo la telecamera con i dischi infuocati, ehhehhehh!

Ludus
28-10-2011, 12:22
Nel tuo club immagino siate quasi tutti delle belve :D

non ti credere. siamo tutti corretti (o almeno qualcuno cerca di esserlo ma delle volte non ci riesce :D) quello si, ma non tutti viaggiamo sul freccia rossa. qualcuno sta ancora sull'intercity. :)

finalmente ste tre settimane di turno notturno sono finite, da lunedi prossimo la sera dovrei riuscire ad avere un po di tempo per giocare con voi, ho una scimmia....

vuoi che ti mando un pò di replay delle gare fatte ? :asd:

morphy79
28-10-2011, 15:35
cercate le mie livree !! ho fatto goldrake, jeeg e i puffi per ora !!
tagname ALEMARVEL

torgianf
28-10-2011, 15:44
cercate le mie livree !! ho fatto goldrake, jeeg e i puffi per ora !!
tagname ALEMARVEL

hallo kitty e pukka ?

Bestio
28-10-2011, 16:03
Per caso conoscete qualche sito straniero che abbia la collector?
Pagarla 80€ proprio mi girano i maroni, non riesco ad accontentarmi della base, ed i siti inglesi che conosco hanno solo la base.
Se qualcuno mi può indicare in PM un sito che venda la collector ad un prezzo umano mi fa un favore. :stordita:

bronzodiriace
28-10-2011, 16:11
non mi fà uppare più foto, mi dice slot foto pieni.

Ma come si cancellano? [le ho cancellate dal gioco ma comunque non me le fà uppare.

Dal my forza del sito non riesco a trovare un comando per cancellarle.

Foxlady
28-10-2011, 16:50
Lanciarsi a 350 orari con la Zonda R (che merce ragazzi) al nurburgring non ha prezzo... mi tremava il pad tanta la sensazione di velocità:asd:

Ah che goduria :D

P.s. Don, ho girato un poco contro il tuo fantasma con la f40, imho puoi ritardare un pelo la staccata alla san donato, ti prendo diversi decimi in quel punto.
Puoi togliere almeno 2 o 3 decimi secondo me;)

Sasuke@81
28-10-2011, 17:08
hallo kitty e pukka ?

:rotfl:

fjodor
28-10-2011, 17:44
ragazzi ma nel caso non rinnovassi l'abbonamento Xbox Live,oltre alle gare online perderei anche la possibilità di giocare in modalità Rivali?
oggi ho provato per la prima volta l'online e devo dire che mi sono divertito abbastanza peccato per i ragazzini che continuano a dare macchinate a destra e a manca....

Foxlady
28-10-2011, 18:24
ragazzi ma nel caso non rinnovassi l'abbonamento Xbox Live,oltre alle gare online perderei anche la possibilità di giocare in modalità Rivali?
oggi ho provato per la prima volta l'online e devo dire che mi sono divertito abbastanza peccato per i ragazzini che continuano a dare macchinate a destra e a manca....
Essendo una modalità online la perderesti.

Sasuke@81
28-10-2011, 18:31
Ho girato un oretta al mugello con i nuovi setting del volante consigliati da ludos e ho fatto un sacco di soldi battendo ogni volta il fantasma sopra di me, mi sono fermato ad un modesto 2,03,735 ma posso ancora migliorare di almeno un secondino se imbrocco il giro giusto.
La f40 se entri in curva troppo veloce ha un sottosterzo incredibile, io entro piano e giro con il gas, è facile sbagliare ma vado nettamente più veloce...

fjodor
28-10-2011, 18:48
Essendo una modalità online la perderesti.
praticamente d'obbligo il rinnovo allora...:D

Gilles79
28-10-2011, 19:32
Ragazzi, ma esiste un modo per rivedere la fantastica intro commentata da Jeremy Clarkson che appare la prima volta che si avvia Forza 4, senza dover rifare un profilo o dover andare su youtube? :cry:

Spinx
28-10-2011, 19:54

La modalità rivali funziona anche senza il live gold, fino ad ieri che ho fatto l'abbonamento ho giocato solo a quella infatti:D
Senza l'abbonamento gold non funziona:
Vetrina sia per acquisto che vendita
Multiplayer online ovviamente

fjodor
28-10-2011, 20:03
La modalità rivali funziona anche senza il live gold, fino ad ieri che ho fatto l'abbonamento ho giocato solo a quella infatti:D
Senza l'abbonamento gold non funziona:
Vetrina sia per acquisto che vendita
Multiplayer online ovviamente

Beh è già qualcosa allora!!
Per giocare con voi del forum ci sono delle stanze di ritrovo o si devono aggiungere i gamertag degli utenti singolarmente?

Batallo12
28-10-2011, 21:33

mi trovate quasi ogni sera praticamente :D
preferisco le classi base dato che sono una schiappa :cool:

Dark Queen
28-10-2011, 22:05
Una domanda al volo....QUANT'è MEGLIO DEL TERZO FORZA MOTORSPORT???
Rispondete onestamente!!:rolleyes:

torgianf
28-10-2011, 22:09

dipende cosa cerchi.
graficamente ? si
modello di guida ? si
multiplayer ? si
modalita' di gioco ? si
ma l' esperienza finale non si discosta molto dagli altri della serie, ma e' il suo continuo affinamento

DonCry
28-10-2011, 22:15
Lanciarsi a 350 orari con la Zonda R (che merce ragazzi) al nurburgring non ha prezzo... mi tremava il pad tanta la sensazione di velocità:asd:

Ah che goduria :D

P.s. Don, ho girato un poco contro il tuo fantasma con la f40, imho puoi ritardare un pelo la staccata alla san donato, ti prendo diversi decimi in quel punto.
Puoi togliere almeno 2 o 3 decimi secondo me;)

Beh direi che sono molte le cose che potrei fare meglio visto che mi becco un secondo e fischia dal primo assoluto :D
Thanks anyway ;)

p.s. sono entrato in top 100 a suzuka con l'nsx...posso anche immaginarmi come recuperare un secondino (a esser moooooolto generosi :stordita: ), ma il primo me ne da 3 :mbe:

Pinasco
29-10-2011, 00:10
praticamente d'obbligo il rinnovo allora...:DNon serve il GOLD. 'sti rivali ci stanno uccidendo: io mi metto in rete ADESSO. Chi c'è c'è :)

jhonroio
29-10-2011, 07:04
Ragazzi mi sembra che in forza 4 gli avversari sono molto più deboli rispetto al 3 ma soprattutto al 2!!!ho visto che non c'è una opzione per rendere più forti gli avversari si può solo regolare il livello di guida cioè simulazione ecc!!mi sbaglio io?c'è qualche impostazione che regola il livello delle altre auto,se si dove?

Nenco
29-10-2011, 07:43
speed pack in arrivo il primo di novembre:

2012 Lamborghini Aventador LP700-4: il nuovo bolide della Lamborghini è arrivato. Sperimenta l'effetto che fa superare i rivali a quasi 300 km all'ora.
2012 Aston Martin Virage: il nuovo coupè della Aston Martin è dotato di un ruggente motore V12 per darti tutta la potenza e il controllo di cui hai bisogno.
2011 #2 Audi Sport Team Joest R15++ TDI: la versione definitiva della Audi R15, l'R15 “Plus Plus”, per celebrare il giro finale alla 12 Ore di Sebring.
2011 Audi RS3 Sportback: con il nuovo arrivo nella linea Audi RennSport, che vanta un motore da 2500cc turbo da cinque cilindri con iniezione diretta (proveniente dalla TT-RS), puoi sperimentare un'accelerazione da 0 a 60 in soli 4,6 secondi.
1957 Chevrolet Bel Air: una vera icona. Questa auto ha guadagnato la sua celebrità negli anni e ora è considerata un vero classico americano.
2012 Dodge Charger SRT8: La Dodge Charger SRT8 del 2012 ha un motore da 6400cc Hemi V-8 da 470 cavalli che scarica tutta la sua potenza marcia dopo marcia.
2011 Ferrari #62 Risi Competizione F458 Italia: il team Risi Competizione ha vinto due campionati Le Mans e ottenuto 29 podi. Sarai in grado di reggere il paragone?
2013 Ford Focus ST: 250 cavalli, motore turbo EcoBoost da 2 litri (lo stesso dei maggiori SUV Ford), la nuova Ford Focus ST è un vero bolide compatto.
1992 GMC Typhoon: grazie ai suoi 280 cavalli è uno dei SUV più potenti in circolazione.
2011 Volkswagen Scirocco R: l'auto usata dai migliori piloti per la Scirocco R-Cup che si disputa ogni anno sul tracciato di Hockenheim.

Nenco
29-10-2011, 07:48
Ragazzi mi sembra che in forza 4 gli avversari sono molto più deboli rispetto al 3 ma soprattutto al 2!!!ho visto che non c'è una opzione per rendere più forti gli avversari si può solo regolare il livello di guida cioè simulazione ecc!!mi sbaglio io?c'è qualche impostazione che regola il livello delle altre auto,se si dove?

In world tour gli avversari si impostano in base alle tue capacità, se sei schiappa vanno piano :D
mentre in eventi li puoi impostare te

jhonroio
29-10-2011, 08:40
In world tour gli avversari si impostano in base alle tue capacità, se sei schiappa vanno piano :D
mentre in eventi li puoi impostare te

si ma io in World tour ieri ho vinto una gara con la Ford gt mk7 con 30 secondi di distacco rispetto al secondo se si impostano in automatico come mai tutto sto distacco?

Goofy Goober
29-10-2011, 08:49
si ma io in World tour ieri ho vinto una gara con la Ford gt mk7 con 30 secondi di distacco rispetto al secondo se si impostano in automatico come mai tutto sto distacco?

Non ti lamentare che ieri sono arrivato al punto in cui non riesco più a raggiungere il primo in modalità world tour, credo perchè ho vinto troppe gare prima, non saprei, sta di fatto che se il primo alla prima curva è davanti a me inizia a girare con un ritmo incredibile e continua a guadagnarmi.

jhonroio
29-10-2011, 08:59
Non ti lamentare che ieri sono arrivato al punto in cui non riesco più a raggiungere il primo in modalità world tour, credo perchè ho vinto troppe gare prima, non saprei, sta di fatto che se il primo alla prima curva è davanti a me inizia a girare con un ritmo incredibile e continua a guadagnarmi.

purtroppo in tutte le serie di sto gioco e anche in altri non c'è la possibilità di fare una qualifica per partire ai primi posti si parte sempre dietro e poi si rimane in mezzo al gruppo ed è poi difficile uscirne vincente soprattutto in gare di due o tre giri!!!IO VOGLIO LA QUALIFICA!!!!!!!!ma a che punto sei della carriera io sono molto avanti ma non so perché il gioco mi sembra semplice

Leron
29-10-2011, 09:07
domanda:

ma oltre alle nuove auto ci sarà qualche nuovo tracciato o resteranno sempre questi?

Foxlady
29-10-2011, 09:22
Scusate per l'errata info sulla modalità rivali, ho preso un abbaglio.

A proposito della nuova lambo del dlc:

"Viene spinta da un inedito V12 da 6,5 litri, montato in posizione longitudinale e posteriore (da qui la sigla LP) e in grado di sprigionare 700 CV. La Aventador dispone di trazione integrale di tipo Haldex a controllo elettronico e abbina al V12 il nuovo cambio robotizzato ISR (Independent Shifting Rods), un sette marce in grado di innestare i rapporti in soli 50 millesimi di secondo. Il telaio monoscocca in fibra di carbonio ha permesso di alleggerirne la massa di 230 kg rispetto alla precedente Murciélago. Grazie a questi accorgimenti, la Lamborghini Aventador raggiunge una velocità massima di 350 km/h e accelera da 0 a 100 in 2,9 secondi. Tali prestazioni ne fanno la Lamborghini più veloce in produzione, inoltre si prevede in futuro anche una versione SV (superveloce) potenziata e ulteriormente alleggerita."

Minchia che bestia.

PDLKing
29-10-2011, 10:13
Scusate per l'errata info sulla modalità rivali, ho preso un abbaglio.

A proposito della nuova lambo del dlc:

"Viene spinta da un inedito V12 da 6,5 litri, montato in posizione longitudinale e posteriore (da qui la sigla LP) e in grado di sprigionare 700 CV. La Aventador dispone di trazione integrale di tipo Haldex a controllo elettronico e abbina al V12 il nuovo cambio robotizzato ISR (Independent Shifting Rods), un sette marce in grado di innestare i rapporti in soli 50 millesimi di secondo. Il telaio monoscocca in fibra di carbonio ha permesso di alleggerirne la massa di 230 kg rispetto alla precedente Murciélago. Grazie a questi accorgimenti, la Lamborghini Aventador raggiunge una velocità massima di 350 km/h e accelera da 0 a 100 in 2,9 secondi. Tali prestazioni ne fanno la Lamborghini più veloce in produzione, inoltre si prevede in futuro anche una versione SV (superveloce) potenziata e ulteriormente alleggerita."

Minchia che bestia.

http://www.motori.it/immagini/3745-1/incidente-lamborghini-aventador.html

un minchione piu o meno vicino a dove abito io ....ma si puo!

Ludus
29-10-2011, 11:10
domanda:

ma oltre alle nuove auto ci sarà qualche nuovo tracciato o resteranno sempre questi?

al 3 uscì un dlc con un tracciato. sicuramente almeno 1 uscirà

bronzodiriace
29-10-2011, 11:23
http://www.imagehost.it/di-9X1D.jpg
http://www.imagehost.it/di-7REH.jpg
http://www.imagehost.it/di-0F56.jpg
http://www.imagehost.it/di-II26.jpg
http://www.imagehost.it/di-IWXF.jpg

Travers life :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=FMGvqUnKBmo&feature=player_embedded

alexbands
29-10-2011, 11:44
ma la apollo è di un gommista? bridgestone, fireston, continental, avon :asd:

bronzodiriace
29-10-2011, 11:46
ma la apollo è di un gommista? bridgestone, fireston, continental, avon :asd:

bfgoodrich :asd:

Ma sono gli unici stickers rettangolari. quelli mi servivano.

Messa in asta :O

grid
29-10-2011, 11:55

parecchio a mio parere come dice torgianf la naturale ed evidente evoluzione

possedendo anche GT5 ,,, scelgo questo senza esitazione

Gilles79
29-10-2011, 13:18
Sarebbe interessante sapere se in qualche DLC è prevista anche qualche nuova descirizione di qualche auto per la modalità Autovista... La Aventador la "spoglierei" volentieri...:D

Certo che come DLC per qualche pista, Spa o Monza non sfigurerebbero in Forza 4... Speriamo... :sperem:

thevortex46
29-10-2011, 13:40
http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/309772_285350888154492_185465731476342_983384_2001656189_n.jpg

http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/310250_285353228154258_185465731476342_983414_906069475_n.jpg

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/317499_285347494821498_185465731476342_983368_646107282_n.jpg

http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/317499_285347498154831_185465731476342_983369_1701551079_n.jpg

http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/317499_285347501488164_185465731476342_983370_1235267189_n.jpg

http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/317499_285347504821497_185465731476342_983371_257711423_n.jpg

http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/317499_285347508154830_185465731476342_983372_1855930082_n.jpg

http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/318658_285350248154556_185465731476342_983375_1177189371_n.jpg

http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/318658_285350254821222_185465731476342_983376_386918975_n.jpg

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/318658_285350261487888_185465731476342_983377_1779171927_n.jpg

http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/318658_285350264821221_185465731476342_983378_684314292_n.jpg

http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/318658_285350271487887_185465731476342_983379_348881470_n.jpg

http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/309772_285350871487827_185465731476342_983380_1027297271_n.jpg

http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/309772_285350878154493_185465731476342_983381_1146615141_n.jpg

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/309772_285350881487826_185465731476342_983382_256104450_n.jpg

http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/309772_285350884821159_185465731476342_983383_868077373_n.jpg

http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/296947_285353218154259_185465731476342_983413_2087176579_n.jpg

http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/296947_285353214820926_185465731476342_983412_915190750_n.jpg

NoPlaceToHide
29-10-2011, 13:55
mi date per favore qualche tempo da fare nellla odalità Time Trial, finchè non mi arriva la linea per lo meno ci gioco offline...

Anche quella di topgear...grassie :D

Foxlady
29-10-2011, 13:59
mi date per favore qualche tempo da fare nellla odalità Time Trial, finchè non mi arriva la linea per lo meno ci gioco offline...

Anche quella di topgear...grassie :D

Che vuoi sapere nello specifico?

NoPlaceToHide
29-10-2011, 14:06
ma diciamo i circuiti reali e che macchina fa usare il gioco...

Per dire so che al mugelo si gira con la F40 e si gira in 1.59...

Top Gear con la Kia Ceed e si gira in ? ecc. ecc.

bronzodiriace
29-10-2011, 15:23
Sarebbe interessante sapere se in qualche DLC è prevista anche qualche nuova descirizione di qualche auto per la modalità Autovista... La Aventador la "spoglierei" volentieri...:D

Certo che come DLC per qualche pista, Spa o Monza non sfigurerebbero in Forza 4... Speriamo... :sperem:

per l'autovista credo che turn10 debba spendere un bel pò di soldini quindi onestamente non sò se aggiungeranno auto nell'autovista

Nenco
29-10-2011, 15:37
C'è un thread apposta per le foto, spostatele li

CapodelMondo
29-10-2011, 16:14
spero anche io in una pista tra qualche dlc. è vero che richiedi rilevamenti e quant altro ma unadico 'una' penso che in un anno si possa.

basta che non sia new york riesumata...

tecnologico
29-10-2011, 16:15
che piste si sono "perse per strada " dal primo forza ad oggi?

thevortex46
29-10-2011, 16:29
C'è un thread apposta per le foto, spostatele li

si quel thread e per le foto delle nostre macchine! Quelle sono le macchine del DLC che deve uscire. E qui si parla di FM4!

CapodelMondo
29-10-2011, 17:28
si quel thread e per le foto delle nostre macchine! Quelle sono le macchine del DLC che deve uscire. E qui si parla di FM4!

quel thread è per le foto in generale. così non si sformatta questo. come tu stesso dici 'qui si parla' e nell altro thread penso sia giusto 'guardare' . almeno usate i thumb.

torgianf
29-10-2011, 17:52
che piste si sono "perse per strada " dal primo forza ad oggi?

rio de janeiro, tokio, la versione lunga e la versione corta di new york, l' A1 ring pezzotto e forse pure qualcun altra che ora mi sfugge

Gilles79
29-10-2011, 18:21
Per carità, le piste di FM4 sono belle, solo che nel 4 avrei aggiunto piste più blasonate e storiche per l'automobilismo, come ho scritto prima, tipo Spa e Monza. Da questo punto di vista GT5 ha qualche attenzione in più.
Indianapolis Imho, potevano benissimo tralasciarla... Sarà il fatto che è americana (visto la nazionalità dei realizzatori), ma il circuito GP non è proprio un circuito indimenticabile... Sempre imho ovviamente...
Bella anche Hockenheim, ma quella attuale ha poco carattere... sarebbe stato bello poter scegliere il layout vecchio con i lunghi rettilinei, come hanno fatto per il circuito di LeMans con la scelta di avere il layout senza le chicane sul rettilineo del Mulsanne...
Pazienza!

torgianf
29-10-2011, 18:25
Per carità, le piste di FM4 sono belle, solo che nel 4 avrei aggiunto piste più blasonate e storiche per l'automobilismo, come ho scritto prima, tipo Spa e Monza. Da questo punto di vista GT5 ha qualche attenzione in più.
Indianapolis Imho, potevano benissimo tralasciarla... Sarà il fatto che è americana (visto la nazionalità dei realizzatori), ma il circuito GP non è proprio un circuito indimenticabile... Sempre imho ovviamente...

spa e monza sono perfette per vetture a ruote scoperte. forse la prima con auto di classe S a salire sarebbe pure interessante, ma monza no, e' un vero circuito, quasi di altri tempi se non fosse per qualche scempio compiuto negli anni scorsi ( le lesmo :( ), e avrebbe senso solo con auto di classe R. se proprio si vuole qualche circuito nuovo, ce ne sono di molti piu' adatti alle vetture di serie o turismo. personalmente trovo solo l' infineon di interessante tra le new entry

Gilles79
29-10-2011, 18:54
Ma no dai, Monza è fantastica con qualsiasi vettura! Pensi che con una 458 Italia, affrontare la staccata della prima variante, lanciarsi tra i rettilinei e disegnare l'ascari non possa essere divertente?
Ogni bella pista è sempre una bella pista. Io Spa e Monza me le godrei anche con una 500 abarth.
Tutti quei bei curvoni in appoggio, sono un toccasana con qualsiasi auto!

torgianf
29-10-2011, 18:56
Ma no dai, Monza è fantastica con qualsiasi vettura! Pensi che con una 458 Italia, affrontare la staccata della prima variante, lanciarsi tra i rettilinei e disegnare l'ascari non possa essere divertente?
Ogni bella pista è sempre una bella pista. Io Spa e Monza me le godrei anche con una 500 abarth.
Tutti quei bei curvoni in appoggio, sono un toccasana con qualsiasi auto!

quali sarebbero le curve in appoggio a monza ? magari sei rimasto a quella di 15 anni fa, oggi le cose sono decisamente cambiate

CapodelMondo
29-10-2011, 18:58
va beh che se han messo positano che è poco giocabile con le R per me possono anche inserire piste più da classi alte magari con varianti corte (pur considerando che non è solo una questione di lunghezza).

il mio timore è che una pista veramente nuova per loro possa esser un gioco che non vale la candela vista la mole di lavoro richiesta rispetto ad una decina di auto...

Gilles79
29-10-2011, 19:19
quali sarebbero le curve in appoggio a monza ? magari sei rimasto a quella di 15 anni fa, oggi le cose sono decisamente cambiate

Beh, non mi dire che la parabolica di Monza non è una curva in appoggio da metà punto di corda in poi!
Conosco bene il layout di Monza dal '67 in poi (inguaribile fanatico di F1 vintage, credo anche come te visto che porti il nick del povero grande Purley) con le varie differenze e la parabolica seppur cambiata è sempre un curva da appoggio!
Comunque nel discorso di prima e delle curve in appoggio includevo pure Spa!

bronzodiriace
29-10-2011, 19:21
Bella anche Hockenheim, ma quella attuale ha poco carattere... sarebbe stato bello poter scegliere il layout vecchio con i lunghi rettilinei, come hanno fatto per il circuito di LeMans con la scelta di avere il layout senza le chicane sul rettilineo del Mulsanne...
Pazienza!

quoto

spa e montreal sono l'apoteosi dei circuiti.
Infineon e indianapolis pietosi.

torgianf
29-10-2011, 20:44
Beh, non mi dire che la parabolica di Monza non è una curva in appoggio da metà punto di corda in poi!
Conosco bene il layout di Monza dal '67 in poi (inguaribile fanatico di F1 vintage, credo anche come te visto che porti il nick del povero grande Purley) con le varie differenze e la parabolica seppur cambiata è sempre un curva da appoggio!
Comunque nel discorso di prima e delle curve in appoggio includevo pure Spa!

lo era, oggi e' una normale curva con un singolo punta di corda, arrivi veloce, freni, riparti. una curva in appoggio vera potrebbe essere la peraltada del hermano rodriguez, ma non so se oggi sia ancora cosi', la curva 8 a istanbul, le deghner e la spoon a suzuka, queste si che sono in appoggio. monza rimane ancora oggi uno dei circuiti con piu' fascino e ovviamente veloci, ma ha perso molto nel corso degli anni, soprattutto non ci vuole piu' il pelo sullo stomaco come 30 anni fa. montreal tirato in ballo da bronzo, sarebbe pure spettacolare, ma con tanti tanti cavalli

torgianf
29-10-2011, 20:46
va beh che se han messo positano che è poco giocabile con le R per me possono anche inserire piste più da classi alte magari con varianti corte (pur considerando che non è solo una questione di lunghezza).

il mio timore è che una pista veramente nuova per loro possa esser un gioco che non vale la candela vista la mole di lavoro richiesta rispetto ad una decina di auto...

positano e' assolutamente insensata in questa versione, seconda terza, seconda terza, seconda terza....

Joseph Manters
29-10-2011, 21:39
Spa, Imola e Monza :sbav:

Mi barrico in casa e non ne esco fino a quando non prende fuoco la console :D

-simo91
29-10-2011, 21:42
Iscritto con ritardo :asd:

alexbands
29-10-2011, 22:14
monza a me piace molto, ma... in f1.

A gt5 mi sono annoiato a morte nelle gare a monza.

Per altri motivi non so fino a che punto anche spa possa essere interessante in un gioco come forza o gt, potrebbe essere troppo lunga, curvoni che hanno senso solo a velocità molto elevate etc etc...

Bidduzzo
29-10-2011, 22:37
Riscrivo dopo qualche giorno che magari qualcuno ha trovato una soluzione..

ragazzi sto sclerando sono nel world tour a livello 33 (mi sembra serie pro comunque dopo questa ne mancano 3) e sono al 3/17 evento mi dice " torni sul circuito road atlanta ecc ecc " poi si blocca e mi dice esattamente " non ci sono eventi disponibili per le vetture nel tuo garage. acquista vetture aggiuntive e/o sali di livello per proseguire nella modalità World Tour.

Però non mi fa vedere che evento è quindi nn ho idea di che auto comprare.. è un bug?

[Alex]
29-10-2011, 22:41

Fai un po' di gare in "elenco eventi" sali di livello, fatti regalare qualche macchina e può darsi che la situazione si sblocchi.

[BG]
30-10-2011, 00:01

Mi pare sia l'evento giorno in pista della chevrolet...io l'ho fatto con la corvette grand sport che ho preso ad un passaggio di livello (l'ho fatto proprio ora prova a vedere se è quello perchè per me era l'unico disponibile ed era proprio a road atlanta) :D

Luve
30-10-2011, 08:19
Una pista che mi ha positivamente sorpreso è Infineon.
Anche Maple Valley in questa edizione è più divertente e meno banale.

Andre106
30-10-2011, 08:26
Ho provato qualche sfida ma i primi di voi sono troppo forti per me, accidenti....

Tra l'altro, fare i time trial col volante wireless è impossibile, son dovuto tornare al pad...A proposito, chi usa la frizione, mi spiega come salire di marcia correttamente??

Nel senso, a scalare tutto bene, ho la frizza su A, X è la marcia inf e B la supo come sempre... il problema è salire di marcia, cioè sono veloce come voi (infatti in partenza resto "dentro" il ghost avversario, il problema è che mi va sempre un attimo a limitatore e nei replay si nota che la mia cambiata è : mmmmeee TA TA TA meeeeee :asd: spero di essermi spiegato... insomma mi dite la tecnica esatta??

Gilles79
30-10-2011, 08:26
...una curva in appoggio vera potrebbe essere la peraltada del hermano rodriguez, ma non so se oggi sia ancora cosi', la curva 8 a istanbul, le deghner e la spoon a suzuka, queste si che sono in appoggio.

La peraltada... Quella si che è una curva!! E' rimasta invariata, con modifiche alle vie di fuga... Purtroppo però è preceduta da un tornantino lento che ne limita fortemente la velocità in ingresso...
Mi hai fatto venire in mente Instambul... Quello si che sarebbe un altro valore aggiunto a FM4.
Comunque sia, avrei aggiunto uno o due circuiti più veloci, non tanto per auto tipo le R2 o R3, ma proprio per alcune stradali: Avere solo 2 o 3 piste dove puoi tirare la 5 piena (tralasciando la sesta), tipo sul mulsanne di LeMans o sul lungo rettilineo Dottinger hohe al Nordschleife, è troppo poco... Non dico di avere per forza rettilinei da autostrada, ma il solo pensiero di fare l'eau rouge di Spa per poi lanciarmi sul radillon con una LP670-4 SV, mi stuzzica molto...
Il Rally di Positano? Sembra più che altro un kartodromo con il pavè...

Sasuke@81
30-10-2011, 09:43
io mi accontenterei anche di qualche pista inglese, tipo brands hatch o il giro dell'isola di mann che fanno nel tt :sbav: :sbav:
dovrebbero essere anche molto meno costose come licenze rispetto a quelle di f1, anche se spa o montreal le giocherei fino alla nausea.
a monza ci ho girato con la mia vecchia saxo 16v vts e mi sono divertito parecchio, anche se è stata la mia unica esperienza in pista, nel gioco cmq preferirei altre piste ;)

Leron
30-10-2011, 09:49
voglio imola :cry: secondo me è il più bel circuito in assoluto :cry:

^[H3ad-Tr1p]^
30-10-2011, 11:25
raga vi aggiungo su xboxlive per chi ha il gamertag nelle sign :)

torgianf
30-10-2011, 14:06
http://www.youtube.com/watch?v=Vy2J18zUVHo

se lo sentivate piangere http://multiplayer.it/forum/images/faccine/rotfl.gif

tecnologico
30-10-2011, 14:26
ma quando vi siete toccati si sono rotte delle uova nel cartone? :asd:

torgianf
30-10-2011, 14:56
ma quando vi siete toccati si sono rotte delle uova nel cartone? :asd:

italiani mafiosi, questo il messaggio che mi e' arrivato. gli ho risposto si, pulcinella, o vesuvio e a pizza http://multiplayer.it/forum/images/faccine/rotfl.gif

bronzodiriace
30-10-2011, 15:29
Una pista che mi ha positivamente sorpreso è Infineon.
Anche Maple Valley in questa edizione è più divertente e meno banale.

infineon la sto rivalutando.

Indianapolis è un oscenità

bronzodiriace
30-10-2011, 15:30
positano e' assolutamente insensata in questa versione, seconda terza, seconda terza, seconda terza....

concordo, anche fuji kaido a me sinceramente non dice nulla.
Si caruccia per drifare ma spero che sia l'ultima volta nella serie forza.
Voglio circuiti pd, al rogo anche alpi svizzere

minutemide87
30-10-2011, 16:10
Infineon è magnifica, Indi anche non è male....avre preferito qualche circuito minore inglese e svedese presenti nella serie Toca 1 ;)

Pokeymandingo
30-10-2011, 18:31
Spa, Imola e Monza :sbav:

Mi barrico in casa e non ne esco fino a quando non prende fuoco la console :D

Quoto !!! :sbav:

alexbands
30-10-2011, 19:47
italiani mafiosi, questo il messaggio che mi e' arrivato. gli ho risposto si, pulcinella, o vesuvio e a pizza http://multiplayer.it/forum/images/faccine/rotfl.gif

io avrei risposto "inglesi bimbeminkia" :asd:

Ludus
30-10-2011, 20:19

gli dovevi mettere il link a questo video :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=Hxmc9_bovsg

Foxlady
30-10-2011, 20:20
Prima gara pubblica nel pomeriggio, in partenza scalo qualche posizione, freno alla prima staccata ed eccolo il supertamponamento da dietro che mi spacca tutta l'auto:asd:

Non penso di metterci più piede.

Sasuke@81
30-10-2011, 23:38
scusa fox se non ho accettato l'invito oggi, ma stavo facendo provare il volante ad un mio amico alla prossima ;)

ho provato la mazda furai nelle alpi svizzere, la pista della demo per intenderci, ma al contrario ed era una libidine girarci

Bidduzzo
31-10-2011, 03:41
;36246219']Mi pare sia l'evento giorno in pista della chevrolet...io l'ho fatto con la corvette grand sport che ho preso ad un passaggio di livello (l'ho fatto proprio ora prova a vedere se è quello perchè per me era l'unico disponibile ed era proprio a road atlanta) :D

grande ci hai preso!! grazie davvero :)

un appunto ai creatori peró...ma farmi vedere che evento era e permettermi di comprare l'auto corretta era troppo intelligente?! -_-'

tecnologico
31-10-2011, 08:07
monza a me piace molto, ma... in f1.

A gt5 mi sono annoiato a morte nelle gare a monza.

Per altri motivi non so fino a che punto anche spa possa essere interessante in un gioco come forza o gt, potrebbe essere troppo lunga, curvoni che hanno senso solo a velocità molto elevate etc etc...

daccordissimo. le piste veloci con auto lente sono da taglio di coglioni!

Foxlady
31-10-2011, 09:00
scusa fox se non ho accettato l'invito oggi, ma stavo facendo provare il volante ad un mio amico alla prossima ;)

ho provato la mazda furai nelle alpi svizzere, la pista della demo per intenderci, ma al contrario ed era una libidine girarci

Figurati ;)
Domani ci dovrebbero essere nuove sfide rivali...

illoca
31-10-2011, 09:18

Se prometti di non uccidermi, ma soprattutto se prometti di non superarmi nella classifica rivali.... provo ad aiutarti.:)
Sono un tecnico Infostrada, lavoro a Milano pertanto non ho agganci nell'area centro, comunque mandami il tuo n° di telefono con una descrizione di tutto quello che hai fatto che mercoledì cerco di informarmi .
Ciao

alexmon271
31-10-2011, 10:17
ciao ragazzi,ma qualcuno di voi sà come si fa ad aprire la capote della zonda 5 o di altre roadster?se non si apre a cosa cavolo l'hanno messa a fare cabriolet?grazie mille

illoca
31-10-2011, 10:30
Felice possessore di 3.000.000 di cr volevo mettere a disposizione degli amici del club, sempre gentili, un auto gradita, ma mi sono chiesto, che senso ha?
Non sono bravo a potenziare l'auto, sono una sega nel setting, ne metterei una modello base che si possono comprare tutti e che non ha ragione di essere utilizzata se non in "amichevoli" giri del club.
Sbaglio qualcosa nel ragionamento o no?

Nel caso Ludus fammi sapere che auto avete bisogno e magari come potenziarla.

Ludus
31-10-2011, 10:50
Felice possessore di 3.000.000 di cr volevo mettere a disposizione degli amici del club, sempre gentili, un auto gradita, ma mi sono chiesto, che senso ha?
Non sono bravo a potenziare l'auto, sono una sega nel setting, ne metterei una modello base che si possono comprare tutti e che non ha ragione di essere utilizzata se non in "amichevoli" giri del club.
Sbaglio qualcosa nel ragionamento o no?

Nel caso Ludus fammi sapere che auto avete bisogno e magari come potenziarla.

vai tranquillo il Loca, usa i soldi per comperarti le auto che vuoi. tanto quelle del club possono essere usato così come vengono condivise, quindi almeno che non abbiano un settings sopra possono essere prese direttamente dai concessionari senza per forza averle in garage anche per utilizzarle online.

poi tranquillo che i soldi penso che non manchino a nessuno, personalmente ne ho 7-8 milione e ho comperato anche diverse r3 ed r2

matteeo
31-10-2011, 10:57
ciao ragazzi,ma qualcuno di voi sà come si fa ad aprire la capote della zonda 5 o di altre roadster?se non si apre a cosa cavolo l'hanno messa a fare cabriolet?grazie mille

:mbe:

...ehm...

...l'hanno dimenticato poverini... hanno 'dimenticato' anche di mettere la pioggia, quindi - tra l'altro - è anche strano che siano sempre chiuse... dovevano essere sempre aperte! Hanno perso tempo a fare i cruscotti, potevano fare tutto nero...

ironic mode off

Pokeymandingo
31-10-2011, 11:15
:mbe:

...ehm...

...l'hanno dimenticato poverini... hanno 'dimenticato' anche di mettere la pioggia, quindi - tra l'altro - è anche strano che siano sempre chiuse... dovevano essere sempre aperte! Hanno perso tempo a fare i cruscotti, potevano fare tutto nero...

ironic mode off

Divino :ciapet:

Sasuke@81
31-10-2011, 12:09

io non riesco ad abbassare i finestrini e a suonare il clacson :doh: :p

alexbands
31-10-2011, 12:12
a me non si accendono nemmeno i fari, fare gli abbaglianti poi è utopìa.

Goofy Goober
31-10-2011, 13:46
A me i tergivetri han finito l'acqua

tecnologico
31-10-2011, 14:49
ma questi dati sono veri? ancora è sotto il milione?
http://gamrreview.vgchartz.com/sales-data/45656/forza-motorsport-4/

fjodor
31-10-2011, 17:38
sto mandando via diverse richieste d'amicizia,aggiungetemi pure!!
Come faccio a beccarvi on-line poi?

torgianf
31-10-2011, 21:03
ma questi dati sono veri? ancora è sotto il milione?
http://gamrreview.vgchartz.com/sales-data/45656/forza-motorsport-4/

e' gia tanto che abbia fatto quei numeri.... , purtroppo i racing su console sono ancora legati a doppio filo col merdone

bronzodiriace
31-10-2011, 21:09
e' gia tanto che abbia fatto quei numeri.... , purtroppo i racing su console sono ancora legati a doppio filo col merdone

mi hai steso torgianf

torgianf
31-10-2011, 22:34
torgino stasera ha dato spettacolo a road atlanta con la panoz, ho spazzato via mezzo forum con un giro che in vita mia non ripetero' mai piu' :asd:

Gilles79
01-11-2011, 09:10
Ragazzi, ma il DLC speed pack non doveva uscire oggi? Io sul sito xbox-mrketplace di Forza 4, non lo vedo...

Vishnu
01-11-2011, 09:18
Raga, ma voi ci giocate online? A parte il beccare solo corse in cui tutti hanno auto di classe x (che io non ho) o r, é insopportabile che se ne inventano di ogni per rovinarti una gara! C'é chi non parte o si mette di traverso per farsi tamponare, il 90% non frena alle prime curve, se sorpassi qualcuno questo cerca di farti girare riuscendoci, se non ci riesce rosika talmente tanto che si fa doppiare da tutti fintanto che non devi ridoppiarlo e ti butta fuori...

Ma sono l'unico che pur di non tamponare inchioda perdendo l'auto? Giá sono una schiappa, giá devo lottare contro questi con classe X, in piú 'ste bimbominkiate...

:muro:

Spinx
01-11-2011, 09:35
Raga, ma voi ci giocate online? A parte il beccare solo corse in cui tutti hanno auto di classe x (che io non ho) o r, é insopportabile che se ne inventano di ogni per rovinarti una gara! C'é chi non parte o si mette di traverso per farsi tamponare, il 90% non frena alle prime curve, se sorpassi qualcuno questo cerca di farti girare riuscendoci, se non ci riesce rosika talmente tanto che si fa doppiare da tutti fintanto che non devi ridoppiarlo e ti butta fuori...

Ma sono l'unico che pur di non tamponare inchioda perdendo l'auto? Giá sono una schiappa, giá devo lottare contro questi con classe X, in piú 'ste bimbominkiate...

Per evitare classi miste strane, nel multiplayer seleziono la categoria circuito in modo tale da selezionare io la classe in cui voglio gareggiare

-Mariello-
01-11-2011, 10:06

Certo che ci giochiamo online, ma non in pubblica :ciapet:

TurboRoby
01-11-2011, 10:13
Ciao a tutti,ho appena finito al 100% questo fantastico racing game by Turn10 (circa 200 ore di sola guida in carriera) che reputo un capolavoro (secondo me sù x360 non si poteva fare di più)!!!
Sinceramente credevo che ci volesse molto più tempo x finirlo,anche se c'è da dire che di eventi ce ne sono davvero un'infinità!!! ps. acquistato (la limited) ed iniziato la sera del 13 ottobre!
Giocando a difficoltà pro,senza aiuti e con volante Fanatec GT2 Clubsport (bug a parte),ci si diverte anche se la vera competizione è come sempre online e nella modalità rivali!!! ;)

Ora mi dedicherò a testare le varie auto e soprattutto giocare online!!

X chi se lo stesse chiedendo,sono riuscito a finirlo in breve tempo xchè attualmente sono in infortunio causa rottura ed operazione clavicola :cry: (caduta moto in pista al Mugello) :muro: ,quindi ho a disposizione molto tempo!! (la maggior parte della carriera l'ho fatta con il pad ma ora che stò un po' meglio finalmente riesco ad utilizzare il volante!! :yeah:

Il mio nick è: TurboRoby (se qualcuno mi volesse aggiungere nella sua lista amici)!! :) :)

PDLKing
01-11-2011, 10:43
Ciao a tutti,ho appena finito al 100% questo fantastico racing game by Turn10 (circa 200 ore di sola guida in carriera) che reputo un capolavoro (secondo me sù x360 non si poteva fare di più)!!!
Sinceramente credevo che ci volesse molto più tempo x finirlo,anche se c'è da dire che di eventi ce ne sono davvero un'infinità!!! ps. acquistato (la limited) ed iniziato la sera del 13 ottobre!
Giocando a difficoltà pro,senza aiuti e con volante Fanatec GT2 Clubsport (bug a parte),ci si diverte anche se la vera competizione è come sempre online e nella modalità rivali!!! ;)

Ora mi dedicherò a testare le varie auto e soprattutto giocare online!!

X chi se lo stesse chiedendo,sono riuscito a finirlo in breve tempo xchè attualmente sono in infortunio causa rottura ed operazione clavicola :cry: (caduta moto in pista al Mugello) :muro: ,quindi ho a disposizione molto tempo!! (la maggior parte della carriera l'ho fatta con il pad ma ora che stò un po' meglio finalmente riesco ad utilizzare il volante!! :yeah:

Il mio nick è: TurboRoby (se qualcuno mi volesse aggiungere nella sua lista amici)!! :) :)
Ma con 100% intendi che hai finito tutte le gare o hai sbloccato anche tutti gli obiettivi?

Foxlady
01-11-2011, 10:45
torgino stasera ha dato spettacolo a road atlanta con la panoz, ho spazzato via mezzo forum con un giro che in vita mia non ripetero' mai piu' :asd:
Va che nel pomeriggio ti comparirà il messaggino:O

Vishnu
01-11-2011, 10:47
Per evitare classi miste strane, nel multiplayer seleziono la categoria circuito in modo tale da selezionare io la classe in cui voglio gareggiare

ci ho provato una volta ma non trovava le partite, o c'era 1 o 2 persone...mi sembra piuttosto strano per un gioco appena uscito! :cry:

Certo che ci giochiamo online, ma non in pubblica :ciapet:

ho ripreso la xbox da poco, in pratica non ho quasi amici sul live, sono costretto a giocare in lobby pubbliche :(

PESFAN
01-11-2011, 11:02
Una curiosità, nella versione standard è presente la ferrari 458 italia o bisogna acquistarla a parte sul marketplace come per forza motorsport 3?

Gilles79
01-11-2011, 11:02
Disponibile lo speed pack!!!
Piuttosto come mai sono disponibili tutte le vetture acquistabili anche separatamente, tranne la Aventador???

Gilles79
01-11-2011, 11:03
Una curiosità, nella versione standard è presente la ferrari 458 italia o bisogna acquistarla a parte sul marketplace come per forza motorsport 3?

Tranquillo è presente nella versione standard.

bronzodiriace
01-11-2011, 11:19

Aggiungi "ficcando" per gare di alto livello senza nutella party.

Non aver paura di quella gamertarg.

Sasuke@81
01-11-2011, 11:21
Disponibile lo speed pack!!!
Piuttosto come mai sono disponibili tutte le vetture acquistabili anche separatamente, tranne la Aventador???

Ma per chi ha preso il season pass come scarica le vetture?
Dal marketplace ti chiede 560 mp mentre dal gioco ancora non compare :confused:

TurboRoby
01-11-2011, 11:37
Ma con 100% intendi che hai finito tutte le gare o hai sbloccato anche tutti gli obiettivi?

Ho sbloccato tutti obiettivi 1000 punti e ovviamente ho finito tutte le gare (ne ho fatto circa 1800)!! ;)

ps. ho controllato adesso nel menù del gioco (ho il Season Pack) ma lo Speed Pack purtroppo ancora non compare!! :muro:

Sasuke@81
01-11-2011, 11:40
Ho sbloccato tutti obiettivi 1000 punti e ovviamente ho finito tutte le gare (ne ho fatto circa 1800)!! ;)

ps. ho controllato adesso nel menù del gioco (ho il Season Pack) ma lo Speed Pack purtroppo ancora non compare!! :muro:

Anche io non riesco a trovarlo:muro: :mad:
Cavolo in più che ho preso il pass mi fanno pure aspettare rispetto agli altri che prendono i singoli dlc?:mad: :muro:

Genesis46
01-11-2011, 11:59
Ragazzi io vado in marketplace ma il pacchetto ancora non lo vedo :rolleyes:

TurboRoby
01-11-2011, 12:01
Anche io non riesco a trovarlo:muro: :mad:
Cavolo in più che ho preso il pass mi fanno pure aspettare rispetto agli altri che prendono i singoli dlc?:mad: :muro:

Bella cavolata infatti!! Noi che abbiamo pagato in anticipo ben 6 pacchetti auto,ci fanno aspettare più degli altri!! :mad:
Cmq penso e soprattutto spero :sperem: che tra poco anche noi con il Season Pack potremmo finalmente scaricare!!
ps. non vedo l'ora di provare l'Aventador!!! :)

Gilles79
01-11-2011, 12:16
No no, tranquilli ragazzi, lo speedpack è uscito, soltanto che dal menù marketplace del gioco non è ancora visibile.
Andate nella dashboard e cliccate su estensione giochi o roba del genere poi andate su voci più recenti: trovate lo speed pack, e 9 vetture acquistabili singolarmente.
Per avere la Aventador è necessario acquistare il pacchetto intero...

Genesis46
01-11-2011, 12:26
Ok Messo in Download!!! non vedo l'ora di provare la mia Scirocco R :fagiano:

Sasuke@81
01-11-2011, 12:38
No no, tranquilli ragazzi, lo speedpack è uscito, soltanto che dal menù marketplace del gioco non è ancora visibile.
Andate nella dashboard e cliccate su estensione giochi o roba del genere poi andate su voci più recenti: trovate lo speed pack, e 9 vetture acquistabili singolarmente.
Per avere la Aventador è necessario acquistare il pacchetto intero...

Il problema è che avendo già il pass se lo scarico da li mi fa pagare altri 560 mp :muro:

matteeo
01-11-2011, 12:44
Il problema è che avendo già il pass se lo scarico da li mi fa pagare altri 560 mp :muro:

Ma infatti!
Come si fa... s'aspetta e basta in questi casi?

alexbands
01-11-2011, 12:46
chi ha il season pass deve scaricare la scirocco R, che è l'auto gratuita, e si trova scaricato tutto il pacchetto. Provato di persona e funziona ;)

pando811
01-11-2011, 12:49

sta milza complimenti :D sara' dura sbloccarli tutti questo giro c'è un obiettivo dove serve il kitkat e ne sono sprovvisto :fagiano:

matteeo
01-11-2011, 12:53
chi ha il season pass deve scaricare la scirocco R, che è l'auto gratuita, e si trova scaricato tutto il pacchetto. Provato di persona e funziona ;)

Grazie Alex! Provo!

Sasuke@81
01-11-2011, 13:03

Grande Alex provo subito

TurboRoby
01-11-2011, 13:12
sta milza complimenti :D sara' dura sbloccarli tutti questo giro c'è un obiettivo dove serve il kitkat e ne sono sprovvisto :fagiano:

Grazie x i complimenti!!! Se abitassimo vicini te lo presterei volentieri x cavarti lo sfizio di fare quell'obiettivo (che potevano benissimo risparmiarsi di mettere)!! ;)

TurboRoby
01-11-2011, 13:43

Grazie del consiglio,appena provato e funziona!!!! :)

rdaelmito
01-11-2011, 16:26

Lo stesso problema mio, per il momento sto nelle gare pubbliche solo per sbloccare subito i vari stemmi, visto che con il poco tempo a mia disposizione non becco mai gli amici! Comunque sono veramente scandalosi questi "marmocchi", ieri durante una gara alla prima curva cerco di entrare in staccata per la prima posizione, il "furbetto" che era entrato largo sterza subito verso di me, mi fa girare e vengo colpito praticamente da tutti (ero fuori traiettoria dopo il primo colpo, quindi deducete voi...). Recupero fino al quarto posto, mi metto in scia al terzo, quando mi avvicino 'sto tizio inizia a zigzagare freneticamente tanto che va in sovrasterzo e io involontariamente (ero a 270 km/h) lo colpisco e lo mando un po' (e sottolineo un po') fuori strada. Proseguo, raggiungo il secondo, esattamente come ad inizio gara questo sbaglia traiettoria in curva, la prende troppo larga, io mi infilo tranquillo (ci entravano tre macchine tre) e sul successivo allungo vengo tamponato in stile polizia sulla coda dell'auto, ovviamente 180° di testacoda e gara a donnine. Risultato finale: votano per mandarmi via :mad:

fjodor
01-11-2011, 18:17
Lo stesso problema mio, per il momento sto nelle gare pubbliche solo per sbloccare subito i vari stemmi, visto che con il poco tempo a mia disposizione non becco mai gli amici! Comunque sono veramente scandalosi questi "marmocchi", ieri durante una gara alla prima curva cerco di entrare in staccata per la prima posizione, il "furbetto" che era entrato largo sterza subito verso di me, mi fa girare e vengo colpito praticamente da tutti (ero fuori traiettoria dopo il primo colpo, quindi deducete voi...). Recupero fino al quarto posto, mi metto in scia al terzo, quando mi avvicino 'sto tizio inizia a zigzagare freneticamente tanto che va in sovrasterzo e io involontariamente (ero a 270 km/h) lo colpisco e lo mando un po' (e sottolineo un po') fuori strada. Proseguo, raggiungo il secondo, esattamente come ad inizio gara questo sbaglia traiettoria in curva, la prende troppo larga, io mi infilo tranquillo (ci entravano tre macchine tre) e sul successivo allungo vengo tamponato in stile polizia sulla coda dell'auto, ovviamente 180° di testacoda e gara a donnine. Risultato finale: votano per mandarmi via :mad:
almeno tu non ti sei beccato l'Hummer viola che girava contro mano a Tsukuba nella gara delle GT2,stavo per vincere la mia prima gara ma mi ha beccato appena prima del traguardo e sono finito terzo con la macchina demolita:muro: :muro: :muro: :muro:

PS:scusate ma il consumo gomme-carburante come lo posso verificare?Sono a livello 53 ma non lo riesco a vedere da nessuna parte...
Ciao e grazie

Rox87
01-11-2011, 21:28
PS:scusate ma il consumo gomme-carburante come lo posso verificare?Sono a livello 53 ma non lo riesco a vedere da nessuna parte...
Ciao e grazie

Per il carburante,vedi la barretta bianca semi trasparente sulla destra del contagiri....
Per le gomme,se usi il joypad premi lo stick destro,e appaiono i danni alla macchina.... Il consumo delle gomme lo vedi xk diventano gialle,poi arancioni,e così via.... Oppure schiacci su sulla croce direzionale,e poi vai nella schermata dei danni all'auto... Li vedi in dettaglio quanto consumate sono.!! ;)

PDLKing
01-11-2011, 21:40

assurdo!:)

mi chiedo come tu abbia fatto a completare quello dell'ottenere il livello 50 di affinità con ogni casa automobilistica:eek:

Curiosità, che media di ore giocate al giorno hai tenuto?

Paolo

fjodor
01-11-2011, 22:10
Per il carburante,vedi la barretta bianca semi trasparente sulla destra del contagiri....
Per le gomme,se usi il joypad premi lo stick destro,e appaiono i danni alla macchina.... Il consumo delle gomme lo vedi xk diventano gialle,poi arancioni,e così via.... Oppure schiacci su sulla croce direzionale,e poi vai nella schermata dei danni all'auto... Li vedi in dettaglio quanto consumate sono.!! ;)

Ok,ma sulla sagoma della macchina le gomme rimangono sempre grigie non le ho mai viste cambiare colore.solitamente dopo quanti giri iniziano a degradarsi?

Sir William Wallace
02-11-2011, 05:37

Ciao Bello, ma cos'è il pass ? qualcosa che è compreso con la limited Edition ( che ho comprato anche io) oppure è qualche cosa che hai preso da parte ?

ps.
che categoria è l'aventador ?? s oppure r3 ?? ^^

Rox87
02-11-2011, 07:39
Ok,ma sulla sagoma della macchina le gomme rimangono sempre grigie non le ho mai viste cambiare colore.solitamente dopo quanti giri iniziano a degradarsi?

Eh sinceramente non lo so.... Sul 4 devo ancora verificarlo... Ma sul 3,vedevi il degrado solo sulle endurance..... Cmq se vuoi vederlo in dettaglio,vai con la croce direzionale.... E vedi in che stato sono..!!!!

Rox87
02-11-2011, 07:42
Ciao Bello, ma cos'è il pass ? qualcosa che è compreso con la limited Edition ( che ho comprato anche io) oppure è qualche cosa che hai preso da parte ?

ps.
che categoria è l'aventador ?? s oppure r3 ?? ^^

E' il season pass... Praticamente acquisti in anticipo i 6 dlc per 2400 points... E poi quando escono i dlc li scarichi gratis..!!! ;)

fjodor
02-11-2011, 07:48
Eh sinceramente non lo so.... Sul 4 devo ancora verificarlo... Ma sul 3,vedevi il degrado solo sulle endurance..... Cmq se vuoi vederlo in dettaglio,vai con la croce direzionale.... E vedi in che stato sono..!!!!

ok perfetto!!
Grazie 1000!!!

Nenco
02-11-2011, 08:34

forse perché clicchi solo una volta,
diventano subito verdi quando sono in temperatura

illoca
02-11-2011, 08:45
Ieri sera la modalità rivali era fuori servizio, ma se in situazioni del genere si sceglie la stessa auto senzapotenziamenti/settaggi sullo stesso circuito il tempo viene memorizzato lo stesso?
Ho provato ma non sono riuscito a battere il mio tempo.
(il dubbio mi viene perchè le classifiche erano le stesse)
Qualcuno ha provato?

Rox87
02-11-2011, 08:55
forse perché clicchi solo una volta,
diventano subito verdi quando sono in temperatura

Lui parlava dei danni... Non della temperatura..... Quindi è giusto che clicchi solo 1 volta.!! ;)

Nenco
02-11-2011, 09:21
Lui parlava dei danni... Non della temperatura..... Quindi è giusto che clicchi solo 1 volta.!! ;)

nel due ricordo che nelle endurance il consumo delle gomme si vedeva da li

Rox87
02-11-2011, 09:25
nel due ricordo che nelle endurance il consumo delle gomme si vedeva da li

Dalla temperatura.!?!??! Mi sa che ti sbagli.... Sennò come fai a vedere che le gomme sono in temperatura,e anche danneggiate..!?!? Cioè se diventano gialle come fai a capire se sono danneggiate,o se sono troppo calde.!?!?!??!?

-Mariello-
02-11-2011, 09:39
E' come dice Rox. Con il secondo fa vedere solo la temperatura, con il primo i danni. Quindi per vedere l'usura o si preme lo stick o lo si vede dalla telemetria nella sezione danni

Nenco
02-11-2011, 09:51
Dalla temperatura.!?!??! Mi sa che ti sbagli.... Sennò come fai a vedere che le gomme sono in temperatura,e anche danneggiate..!?!? Cioè se diventano gialle come fai a capire se sono danneggiate,o se sono troppo calde.!?!?!??!?
mi sembra che quando rimanevano rosse erano usurate
E' come dice Rox. Con il secondo fa vedere solo la temperatura, con il primo i danni. Quindi per vedere l'usura o si preme lo stick o lo si vede dalla telemetria nella sezione danni

Meglio, cosi è più chiaro

Sasuke@81
02-11-2011, 17:06
Sto cominciando a prendere la mano con il volante :p
Con le r2 nelle alpi sono in posizione 87 e al mugello con la 458 sono a 2 decimi da ludus mi pare, ma hai usato il volante o il pad per fare quel tempo?

sickofitall
02-11-2011, 17:36
Sto cominciando a prendere la mano con il volante :p
Con le r2 nelle alpi sono in posizione 87 e al mugello con la 458 sono a 2 decimi da ludus mi pare, ma hai usato il volante o il pad per fare quel tempo?

Se usa il pad fa almeno 2 secondi più veloce ;)

CapodelMondo
03-11-2011, 09:09
la stagione è peggiorata rispetto al 3. li avevi al gara delle domenica imposta in crescendo di classe qui è tutto incasinato. a seconda della macchina che ho mi propone eventi diversi... quelli del campionato R3 World class credo di averli fatti trilioni di volte prima di accorgermi che te li rida anche se li hai già fatti...

ieri sera salgo su la aston martin R2 che ci si trova nel garage e , magia, mi propone gare in R2.

Pinasco
03-11-2011, 09:39
Concordo: non ci si capisce na sega. Diciamo che è diventata fin troppo flessibile rispetto alla macchina che si sceglie.

Serpis8
03-11-2011, 09:54
Domanda da niubbo, qualcuno ci gioca con il kinect?..

Che cosa permette di fare?..

Giusto per saperlo visto che sta prendendo polvere e magari lo tiravo fuori dal cassetto..

bronzodiriace
03-11-2011, 12:12
la stagione è peggiorata rispetto al 3. li avevi al gara delle domenica imposta in crescendo di classe qui è tutto incasinato. a seconda della macchina che ho mi propone eventi diversi... quelli del campionato R3 World class credo di averli fatti trilioni di volte prima di accorgermi che te li rida anche se li hai già fatti...

ieri sera salgo su la aston martin R2 che ci si trova nel garage e , magia, mi propone gare in R2.

Assurdo, per ogni classe ti cambia la carriera.
NOn si capisce niente.
Meglio andare avanti tramite eventi a scelta propria

piperprinx
03-11-2011, 12:23
assurdo!:)

mi chiedo come tu abbia fatto a completare quello dell'ottenere il livello 50 di affinità con ogni casa automobilistica:eek:

ne basta una