View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] F1 2011
Un cordiale saluto (cit.) a tutti, passo a presentarvi il nuovo capitolo per la serie 2011 di Forumla1 creato da Codemasters:
http://threadufficiali.altervista.org/thread1.jpg
http://www.gta-modding.it/img/fb_icon.png
Facebook offial page (http://www.facebook.com/formula1game?sk=wall)
Scheda tecnica
Sviluppo: Codemasters Birmingham
Pubblicazione: Codemasters
Distribuito da: Namco Bandai Partners
Genere: Formula Uno
Data di pubblicazione in Italia: 22 settembre 2011
Piattaforma: Xbox360 - Playstation 3
Sito ufficiale: http://www.formula1-game.com/uk/
Giocatori
Giocatori in single player: 1 o 2
Multiplayer: da 2 a 16 (con un massimo di 8 vetture comandate dalla cpu per avere la griglia completa)
Nuove caratteristiche rispetto al capitolo precedente (f1 2010)
Presente all'interno del gioco la vettura di sicurezza Safety car (per le gare di distanza al 20% o superiori) accompagnata dalla luce lampeggiante con scritto "SC" (Safety Car) con a bordo pista i commissari che esporanno le bandiere gialle.
Oltre alla bandiera a scacchi per fine gara, qualifica e sessione di prova, gialla per pericolo, verde per via libera, blu per i doppiati, bianca e nera per le scorrettezze in pista e nera per la squalifica, da quest'anno fa il suo debuto la bandiera rossa per la sospensione della gara.
La modalità Multiplayer avrà a disposizione un massimo di 16 giocatori più altri 8 guidati dalla CPU così da avere un totale di 24 vetture.
Il KERS, il sistema di recupero dell'energia cinetica (Kinetic Energy Recovery System) e il DRS, che permette di modificare l'incidenza dell'ala posteriore per i sorpassi (Drag Reduction System), potranno essere utilizzati all'interno del gioco.
Al posto delle gomme Bridgestone faranno il loro debutto i pneumatici Pirelli con realistica usura per ogni mescola.
Rifatta completamente l'IA degli avversari visto le numerose critiche nel gioco precedente.
Danni sulle monoposto più realistici oltre al consumo delle gomme migliorato e la presenza della rottura del motore.
La modalità cooperativa oltre ad essere presente nella modalità Carriera potrà essere usata anche nella modalità Multiplayer.
Presente una modalità Spettatore per i giocatori che dovranno attendere di partecipare ad una corsa.
Multiplayer off-line migliorato con una sfida a due giocatori su split-screen e la possibilità di partecipare ad un'intera stagione come compagni di squadra in cooperativa, modalità che sarà disponibile anche in versione on-line.
Presente anche il meteo dinamico giorno-notte nel circuito di Abu Dhabi.
Team & Piloti
http://threadufficiali.altervista.org/team.png
NB: F1 2011 include tutte le 12 squadre e i 24 piloti che hanno iniziato la stagione 2011 di Formula 1. Le sostituzioni a metà stagione di Bruno Senna in Renault, di Pedro de la Rosa in Sauber, di Karun Chandhok alla Lotus e di Daniel Ricciardo alla HRT non sono incluse.
Circuiti
http://threadufficiali.altervista.org/circuiti.png
NB: Stephen Hood, designer di F1 2011, ha affermato che il Gran Premio del Bahrain non apparirà nel nuovo videogioco, poiché il circuito non ha ottenuto alcun sponsor ufficiale, cancellato dagli organizzatori dal calendario per la stagione 2011.
Videorecensione
http://threadufficiali.altervista.org/video.png (http://www.youtube.com/watch?v=tt9NIx8Klcw)
Official screenshots
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/s720x720/318743_10150267484527060_74881132059_8081944_1757983_n.jpg
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/s720x720/317293_10150267484697060_74881132059_8081947_7592293_n.jpg
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/302893_10150267484642060_74881132059_8081946_2496970_n.jpg
Alternative ai volanti:
Microsoft Speed Wheel
http://gearmedia.ign.com/gear/image/article/117/1173458/e3-2011-microsoft-introduces-wireless-speed-wheel-20110606110827762-000.jpg
qui trovate il thread ufficiale su hwupgrade
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2405837
NOTA: ANCHE IL GIOCO PAL UK HA LA LINGUA ITALIANA
(abbiate pietà, è il mio primo thread ufficiale, ma mano che mi viene in mente qualcosa l'aggiunto, se volete segnalarmi errori, modifiche e quant'altro, contattatemi pure! :))
ASSETTI PER QUALIFICHE E GARA POTETE TROVARLI ANCHE SU QUESTO LINK -> CLICK <- (http://www.racedepartment.com/f1-2011-setups/64339-f1-2011-setup-directory.html)
TROFEI
Bronzo
10 Online: Riuscire a vincere 10 gare online.
35 Online: Riuscire a vincere 35 gare online.
Bandiera Blu: Doppiare 6 auto in una gara.
Controllo della macchina: Riuscire a vincere una corsa senza alcun aiuto alla guida.
Completionist: Registrare un tempo in ogni livello Time Attack.
Fa da te: Vincere una gara usando il cambio manuale.
Colpo di Striscio: Sbattere contro il muro a Monaco e riuscire a vincere la corsa.
Hai considerato DiRT3?: Traverdare con la propria auto per più di 10 metri.
Ti sorpasserà Janson o no?: Riuscire a vincere il gran premio turco con L. Hamilton.
E’ il Pilota non la macchina: Riuscire a vincere il campionato del mondo guidatori con 2 team differenti in modalità Carriera o cooperativa.
Tieni vicino i tuoi Amici: Terminare una stagione cooperativa.
Mantenerlo Pulito: Terminare una corsa online senza collidere con avversari.
Lampo Veloce: Compiere il giro più veloce in una qualsiasi modalità senza alcuna penalità.
Opportunista: Effettuare un pit-stop mentre c’è la Safety Car in pista.
Premi il Bottone: Sorprendere un avversario con il KERS attivo.
Apertura Stagionale: Terminare la prima corsa in modalità Carriera.
Senna-esque: Piazzarsi al primo posto al primo giro, sotto la pioggia battente, dopo essere partito almeno quinto.
Schiaffo sul Polso: Ottenere una penalità durante una corsa e vincere la gara.
Fionda: Restare in scia per un totale di 10 minuti.
Sublime Talent: Compire il giro più veloce in ogni sessione di un Long Race Weekend.
Test Driver: Correre per 805 chilometri di pratica in modalità Carriera.
Su quali bottoni sono?: Vincere una corsa senza KERS o DRS.
Winging It: Sorprendere un avversario con il DRS attivo.
Argento
Campione del Mondo della Co-op Drivers: Riuscire a vincere il campionato mondiale guidatori in una stagione cooperativa.
Fino all’ultimo momento: Essere primo nel giro finale con una distanza del 20% o più e vincere.
Performance Impeccabile: Riuscire a vincere una gara dopo essersi qualificato in pole position.
E’ solo l’inizio: Riuscire a vincere la prima corsa in modalità Carriera.
Sul Podio: Piazzarsi sul podio.
Pole Position: Ottenere la pole position
Guida di Precisione: Terminare una corsa senza urtare veicoli o oggetti.
Consistenza simil-Robot: Terminare 5 giri successivi con un quarto di secondo di scarto tra di essi.
Performance Solida: Racimolare punti in ogni round di una carriera o di una stagione cooperativa.
Lavoro di squadra: Riuscire a vincere il campionato mondiale costruttori in modalità cooperativa.
Collezionista di Trofei: Riuscire a vincere una corsa in tutti i circuiti.
Oro
Campione del Mondo Costruttori: Riuscire a vincere il campionato mondiale costruttori in modalità Carriera
Campione del Mondo Piloti: Riuscire a vincere il campionato mondiale guidatori in modalità Carriera.
Campione del Mondo Piloti (Hard): Riuscire a vincere il campionato mondiale guidatori in modalità Carriera a livello difficile o esperto.
Sul Rimbalzo: Superare il record di Roberto Ascari vincendo più di 9 gare di fila in modalità Carriera.
Platino
Completo: Ottenere tutti i trofei di gioco.
Apple_81
22-09-2011, 13:17
vado a prenderlo tra poco ... prenotato la settimana scorsa !
per l'xbox 360 ;) così posso giocare online ...
Appena preso da Feltrinelli!
Appena arrivo a casa lo testo, non vedo l'ora..
Ma il codice VIP all'interno a cosa serve?.. Se lo presto a un mio amico non ci può giocare on line?..
Presente! In attesa di ritirarlo fra oggi e domani dalla Feltrinelli :)
andreafitta
22-09-2011, 14:01
copio e incollo quello che ho scritto nell'altro 3d
preso anche io ieri al bb... rispetto ad altri commenti devo dire che la grafica secondo me è migliorata addirittura NETTAMENTE. in generale è più curata, basti guardare lo sporco che si accumula sulle gomme quando si va fuori pista.. si distinguono i fili d'erba!!
per quanto riguarda il controller, col pad è giocabilissimo, ma secondo me lo era anche l'anno scorso, ma essendo la fisica migliorata e non di poco, il gioco è meno immediato del predecessore. ho provato a fare qualche giro con la lotus e prendo mazzate a destra e a manca da trulli e la cosa non mi va giù :D :D soprattutto perchè in curva la macchina non si inserisce a mo di binario, ma richiede molta attenzione e tempismo in frenata per trovare la corda e percorrere alla giusta velocità.
a questo punto sono davvero tentato.. potrei fare l'investimento e prendere il fanatec gt2, solo che spendere 400 euro tra volante, pedali (scarsi) e wheel stand mi scoccia parecchio. ah, qualcuno sa quanto impiega a consegnare fanatec?
tecnologico
22-09-2011, 14:41
lo sto giocando
tecnologico
22-09-2011, 14:44
mi piace molto...
finalmente col pad è giocabile, e meno male perchè la fisica è meno scriptata e più sincera, oltre che un pelo più verosimile e bastarda, quindi coi vecchi controlli del pad sarebbe stato ingiocabile.
Senza aiuti lo trovo più impegnativo, soprattutto vado sempre lungo in frenata.
Siccome io guido con la visuale interna, mi da un po' fastidio che non ci sia avviso per l'ala mobile attivata (o sbaglio?) ...a volte me la dimentico e mi stampo in fondo alle staccate :asd:
audio stupendo, grafica migliorata parecchio secondo me...
e che ti frega, l' ala si chiude sola appena tocchi il freno. cmq faccio mille lunghi...mi sa chel' aiuto traiettoria è tarato male :asd:
a me sembra di gran lunga migliorato, sia come difficoltà e realismo di guida che come effetti e grafica, le classifiche mi sembrnao fatte un po' a tormba, la gara che ho fatto barrichello era qualificato tra i primi :confused:
ogni tanto va a scatti e si blocca per qualche secondo, non ho ancora capito quando lo fa, ma lo fa! :mad:
parlo della versione x360
Takaya74
22-09-2011, 14:45
Heheheheh...... ciao Lory.... :D
Iscritto, bel thread! ;)
Ho già dato i miei giudizi sul thread aspettando ma vorrei aggiungere una cosa..Una cosa che non mi piace è l'aiuto traiettoria, troppo invasivo rispetto all'anno scorso, sia in 3d che in 2d..Mi piaceva di più quella dello scorso anno..
willy_revenge
22-09-2011, 14:58
Iscritto, dopo vado a prenderlo per ps3.
Takaya74
22-09-2011, 14:59
edit.
Andre106
22-09-2011, 15:30
Anche a me non piace l'aiuto traiettoria, soprattutto in 3d lo trovo inutilizzabile...peccato perchè lo usavo sempre per i primi giri su piste che non conosco.
Cmq mi sembra più difficile dell'anno scorso.... io gioco con tutte le simulazioni attive (gomme , benzina ecc...le mettete vero?) ma col pad lascio traction su medio... e IA lo scalino prima di leggenda... l'anno scorso il compagno lo massacravo, adesso..emh..no :asd:
dssdsdsdsdsdsdsdsd
22-09-2011, 15:35
iscritto. in attesa di recapito da amazon, versione PS3.
Takaya74
22-09-2011, 15:40
iscritto. in attesa di recapito da amazon, versione PS3.
Mi serve un passaggio..... :asd:
Leggendo i vostri commenti mi sta salendo la scimmia...... :mc:
Solo tra gow,fm4,fifa e forse il fanatec.... Ne vanno via di soldi,solo per l'xbox, in sto periodo..... :muro:
Però ho visto che play lo da a 50€... Quasi quasi lo prendo..!!! :D
dssdsdsdsdsdsdsdsd
22-09-2011, 15:52
Mi serve un passaggio..... :asd:
mmh, una così si può fare...
http://www.youtube.com/watch?v=hBIZF3sDFTI&feature=related
tecnologico
22-09-2011, 16:01
Anche a me non piace l'aiuto traiettoria, soprattutto in 3d lo trovo inutilizzabile...peccato perchè lo usavo sempre per i primi giri su piste che non conosco.
Cmq mi sembra più difficile dell'anno scorso.... io gioco con tutte le simulazioni attive (gomme , benzina ecc...le mettete vero?) ma col pad lascio traction su medio... e IA lo scalino prima di leggenda... l'anno scorso il compagno lo massacravo, adesso..emh..no :asd:
io con volante, tutti gli aiuti staccati, tutte le regole attive e ia al penultimo livello...na merda, giro in australia a 1.33 e rotti ma stò impiccato...sta cazzo di ala mobile la sgarro spesso e nei curvoni mi vola di culo, e non ho capito perchè al venerdì non ho il kers...
giro con la hrt, mi sa che era meglio se prendevo la force india. cmq marco gli stessi tempi del mio compagno liuzzi, sono solo qualche decimo più veloce.
tecnologico
22-09-2011, 16:45
edit: la hrt non ha kers. ho rifatto tutto con la force india e vado sull' 1.29 alto. mmm però mi intrigava farmi il campionato con quell' handicap :asd:
Iscritto!!!
Preso stasera.
Chi organizza un bel campionato?:)
Apple_81
22-09-2011, 20:15
provato a giocare a 2 ... e vi posso dire che è eccezionale !
il problema che con la xbox 360 alcune volte e in alcuni punti rallenta , piccoli scatti ... mi conviene installarlo nella console ?
grazie
Ciao,
qualcuno ha da suggerire una configurazione ottimale per il volante microsoft?
In f1 2010 avevo lasciato tutto di default, ora volevo provare a modificare qualcosa per vedere cosa cambia :D
Quanti giri sono la gara nel campionato ?
Il cambio scuderia nella carriera avviene a fine stagione ?
è giocabile con il pad o meglio lasciar perdere secondo te ?
Ti dico, io a FM3 non riuscivo a giocare con il PAD, mentre riesco a giochi tipo Test Drive :D
Quanti giri sono la gara nel campionato ?
Il cambio scuderia nella carriera avviene a fine stagione ?
è giocabile con il pad o meglio lasciar perdere secondo te ?
Ti dico, io a FM3 non riuscivo a giocare con il PAD, mentre riesco a giochi tipo Test Drive :D
i giri delle gare le imposti tu, 3 giri, 20% 50% 70% 100% (se ricordo bene, hanno tolto il 30%)
il cambio di scuderia non so, spero possa avvenire anche prima della fine della stagione :fagiano:
non ho il volante (e spero non mi leggano quelli del thread di bc2 :asd:) ma questo capitolo mi sembra più "favorevole" all'utilizzo del volante che al pad, sebbene anche col pad si possa guidare piuttosto bene, ma dato che la guida mi sembra più precisa, con un volante credo tu possa divertirti molto di più! :)
tecnologico
23-09-2011, 08:24
hanno tolto il 30 e forse pure il 40, non ricordo se l' anno scorso c'era. aiuti disattivati ia al penultimo e force india ho piazzato un 10° posto soffertissimo e di culo perchè due auto ia si sono incidentate rallentando un gruppetto e permettendomi di raggiungerle :asd: cmq adesso c' è puù sensazione di poter tenere la macchina, niente testacoda improvvisi...la grafica apparentemente è la stessa, in realtà è molto più pulita....sia come aa che come stabilità...l' anno scorso mi si impastavano le cose ora no...e nella cam abitacolo non c' è più quella cacchio di antennina in mezzo alle palle :asd:
andreafitta
23-09-2011, 08:35
dopo averci giocato ancora un po' ieri sera, soprattutto on line confermo: è un deciso passo avanti rispetto all'anno scorso. e in questo non si può fare altro che complimentarsi con codemasters, che non si è limitata ad appiccicare un 2011 al posto del 2010. non è un gioco perfetto, sia chiaro, ma è "bello" in ogni senso. divertente, coinvolgente e longevo. peccato solo che nelle gare on line ci siano sempre 4-5 stronzi che giocano solo per rompere le scatole agli altri.
freefly82
23-09-2011, 08:44
Non gioco ad un gioco di F1 dalla ps1 ma adesso che lavoro per un team mi e' venuta un po' volgia...merita?
Takaya74
23-09-2011, 08:44
i giri delle gare le imposti tu, 3 giri, 20% 50% 70% 100% (se ricordo bene, hanno tolto il 30%)
il cambio di scuderia non so, spero possa avvenire anche prima della fine della stagione :fagiano:
non ho il volante (e spero non mi leggano quelli del thread di bc2 :asd:) ma questo capitolo mi sembra più "favorevole" all'utilizzo del volante che al pad, sebbene anche col pad si possa guidare piuttosto bene, ma dato che la guida mi sembra più precisa, con un volante credo tu possa divertirti molto di più! :)
Ed invece ti leggono...... ce l'ha i il volanteeeee.... della ESSELUNGAAAAAA!!!!!! :asd:
SALVE A TUTTI, NON HO IL GIOCO, MI ISCRIVO SOLO PER FAR CHIAREZZA SU UNA COSA.. IL LORY IL VOLANTE CE L'HA.. ED E' UNA COSA SIMILE A QUESTA:
http://us.123rf.com/400wm/400/400/photosmart/photosmart0509/photosmart050900027/242522-old-volante.jpg
Ed invece ti laggano...... ce l'ha i il volanteeeee.... della ESSELUNGAAAAAA!!!!!! :asd:
:eek:
...ma adesso che lavoro per un team...
Lavori per un team di F1..!?!??! :eek:
Ieri ho iniziato a girare a Monza, penultimo livello IA e trazione semiassistita, sono finito nelle retrovie..
Alla fine i giochi di F1 sono quelli che mi divertono di più, la sensazioned i velocità è assurda!
Mi sono proprio divertito anche se devo ancora imparare a usare kers e ala mobile, in rettilineo a 340Kmh avevo gli altri piloti che mi superavano facile :doh: ..
Una domanda a chi lo ha per PS3: anche a voi la grafica è scalettata?.. Nei box e sui lati della pista a volte sembra che non sia in HD e non ci sia antialiasing (ho un tv full HD).. Magari sbaglio a configurare l'uscita video?..
tecnologico
23-09-2011, 09:00
pare che su ps3 l' aa non ci sia...
torgianf
23-09-2011, 09:00
Ieri ho iniziato a girare a Monza, penultimo livello IA e trazione semiassistita, sono finito nelle retrovie..
Alla fine i giochi di F1 sono quelli che mi divertono di più, la sensazioned i velocità è assurda!
Mi sono proprio divertito anche se devo ancora imparare a usare kers e ala mobile, in rettilineo a 340Kmh avevo gli altri piloti che mi superavano facile :doh: ..
Una domanda a chi lo ha per PS3: anche a voi la grafica è scalettata?.. Nei box e sui lati della pista a volte sembra che non sia in HD e non ci sia antialiasing (ho un tv full HD).. Magari sbaglio a configurare l'uscita video?..
purtroppo la versione ps3 e' un rottame e soffre di diversi problemi, tra cui tearing, assenza di qualsiasi filtro, texture in bassa risoluzione, frame rate zoppicante ecc...
freefly82
23-09-2011, 09:03
Lavori per un team di F1..!?!??! :eek:
Si, ma non e' niente di che alla fine e' un lavoro come un altro. Giusto l'ambiente e' un po' particolare.
Takaya74
23-09-2011, 09:12
mmh, una così si può fare...
http://www.youtube.com/watch?v=hBIZF3sDFTI&feature=related
:asd: da pazzi!!!!
Questa si che era la vera F1!!!
http://www.youtube.com/watch?v=0Cykz8Pg0Ds&feature=related
Takaya74
23-09-2011, 09:14
SALVE A TUTTI, NON HO IL GIOCO, MI ISCRIVO SOLO PER FAR CHIAREZZA SU UNA COSA.. IL LORY IL VOLANTE CE L'HA.. ED E' UNA COSA SIMILE A QUESTA:
http://us.123rf.com/400wm/400/400/photosmart/photosmart0509/photosmart050900027/242522-old-volante.jpg
:eek:
:rotfl: Run sputtanato!!!! :D
purtroppo la versione ps3 e' un rottame e soffre di diversi problemi, tra cui tearing, assenza di qualsiasi filtro, texture in bassa risoluzione, frame rate zoppicante ecc...
Ma su 360 la situazione è nettamente migliore?.. L'anno scorso l'ho giocato sul botolo e non mi sembrava così scarna..
torgianf
23-09-2011, 09:21
Ma su 360 la situazione è nettamente migliore?.. L'anno scorso l'ho giocato sul botolo e non mi sembrava così scarna..
si, e' quasi un altro gioco
andreafitta
23-09-2011, 09:27
Non gioco ad un gioco di F1 dalla ps1 ma adesso che lavoro per un team mi e' venuta un po' volgia...merita?
INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
tecnologico
23-09-2011, 09:45
ma è possibile fare un campionato nella stessa squadra o da avversari in split screen? basta selezionare tutti i circuiti? o c' è da qualche parte una modalità cooperativa apposita?
Qualcuno l'ha preso dall'UK? Mi sapete dire se ha l'italiano?
:rotfl: Run sputtanato!!!! :D
vabbè io dicevo così per non far fare brutta figura agli altri, con tutti quei volanti costosi, non possono competere col mio!
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/251326_2014110242859_1546891895_32191263_2810840_n.jpg
:O
....ma questo capitolo mi sembra più "favorevole" all'utilizzo del volante che al pad, sebbene anche col pad si possa guidare piuttosto bene, ma dato che la guida mi sembra più precisa, con un volante credo tu possa divertirti molto di più! :)
io non ho ne il volante ne avrei posto dove metterlo, per questo se con il pad è inutile evito di spender soldi nel gioco... è dai tempi di gp3 su pc che ricerco ancora quelle sensazioni uff...
Gefferson
23-09-2011, 10:42
Come funzionano le soluzioni miscela 1,2 e 3? Verso fine gara mentre ero in lotta con due auto davanti, l'ingegnere mi ha consigliato di impostare la 3. Ma non dovrebbe essere la 1 quella più indicata per maggiore velocità?
Nel pregara ho notato che non si può modificare l'assetto veloce e bisogna partire con l'ultimo scelto in qualifica. Comunque è veramente bello. Molto migliorato!
io non ho ne il volante ne avrei posto dove metterlo, per questo se con il pad è inutile evito di spender soldi nel gioco... è dai tempi di gp3 su pc che ricerco ancora quelle sensazioni uff...
dani&l secondo me ci puoi giocare benissimo anche con il pad..il divertimento è assicurato, imho :D
tecnologico
23-09-2011, 10:57
Come funzionano le soluzioni miscela 1,2 e 3? Verso fine gara mentre ero in lotta con due auto davanti, l'ingegnere mi ha consigliato di impostare la 3. Ma non dovrebbe essere la 1 quella più indicata per maggiore velocità?
Nel pregara ho notato che non si può modificare l'assetto veloce e bisogna partire con l'ultimo scelto in qualifica. Comunque è veramente bello. Molto migliorato!
appunto. ti ha detto di mettere il 3 perchè magari sei stato un po allegrotto e stavi restando a secco. con il 3 vai più piano ma consumi meno
tecnologico
23-09-2011, 10:58
c' è qualche confronto in giro?
torgianf
23-09-2011, 11:00
c' è qualche confronto in giro?
ne parlano su everyeye
Takaya74
23-09-2011, 11:28
Che tempi quelli di GP3 e GP2 e GP1..... anche io sto aspettando un degno erede!
Che tempi quelli di GP3 e GP2 e GP1..... anche io sto aspettando un degno erede!
Ci sono Fede, Mora e le more??
Ciao,
In f1 2010 avevo lasciato tutto di default, ora volevo provare a modificare qualcosa per vedere cosa cambia :D
Mi quoto, magari qualcuno ha qualche consiglio da darmi ;)
Ciao,
Metti tutto a 0 nelle impostazioni avanzate.
tecnologico
23-09-2011, 16:59
Metti tutto a 0 nelle impostazioni avanzate.
così è come girare con una panda
torgianf
23-09-2011, 17:01
così è come girare con una panda
no, se ne parla su drivingitalia, ed e' proprio cosi', testato su pc con dfp
tecnologico
23-09-2011, 17:04
pardon, avevo capito il feedback.
cmq c è qualche piccolo bug nel secondo gp, il primo intermedio si fa fisso 4 secondi meglio della cpu...probabilmente la cpu in qualche curva evita il cordolo e perde tempo
Non ho parole... Dopo che stamattina la feltrinelli mi aveva assicurato che il gioco sarebbe arrivato nel pomeriggio, oggi pomeriggio mi hanno detto che hanno avuto problemi con il magazziniere e che quindi mi toccherà aspettare domani (poco probabile) o più probabilmente lunedì... Per il disagio hanno promesso di regalare alcuni gadget :rolleyes:
preso... nonostante non fosse un preorder il tizio mi ha dato il cappellino in omaggio ... in più , visto che ero con un amico che lo ha preso per ps3, mi ha pure regalato la fascia da polso di Gow 3 :sofico:
Bello, in generale per il poco che ho visto mi piace, con il pad si riesce a giocare ma ho mollato per crampi all'avambraccio, ci vorrebbe il volante. Ho iniziato a livello difficile ma non riesco ad avvicinarmi ai tempi di trulli nelle prove di melburne... devo rivedere ...
C'è da dire che la traiettoria suggerita mi inganna un pò, mi manca quello che in gp3 era fantastico... il suggerimento marcia per la curva. uff... ma perchè non copiano mai le idee buone ? ..
preso... nonostante non fosse un preorder il tizio mi ha dato il cappellino in omaggio ... in più , visto che ero con un amico che lo ha preso per ps3, mi ha pure regalato la fascia da polso di Gow 3 :sofico:
Bello, in generale per il poco che ho visto mi piace, con il pad si riesce a giocare ma ho mollato per crampi all'avambraccio, ci vorrebbe il volante. Ho iniziato a livello difficile ma non riesco ad avvicinarmi ai tempi di trulli nelle prove di melburne... devo rivedere ...
C'è da dire che la traiettoria suggerita mi inganna un pò, mi manca quello che in gp3 era fantastico... il suggerimento marcia per la curva. uff... ma perchè non copiano mai le idee buone ? ..
Un consiglio..se non l'hai già fatto, cambia la traiettoria da 3d a 2d ;)
tecnologico
24-09-2011, 06:58
http://www.youtube.com/watch?v=cC4JJauHTwU&feature=player_embedded
modello di guida cambiato, riflessi nuovi, palette cambiata, sterzi nuovi e tutto più pulito. accettabile come miglioramento.
Un consiglio..se non l'hai già fatto, cambia la traiettoria da 3d a 2d ;)
ma a me non cambia niente... che differenza c'è ? Anche con traiettoria 2d è uguale a prima :mbe:
ma a me non cambia niente... che differenza c'è ? Anche con traiettoria 2d è uguale a prima :mbe:
Bhe intendevo dire che la 3d fa molto più "casino" in pista..a me crea confusione :D
andreafitta
24-09-2011, 14:42
se per i tagli ora i giudici sembrano essere molto più magnanimi, lo stesoo non si può dire per i contatti... stavo giocando on line a montreal, uno ha cercato di superarmi all'esterno e ci siamo sfiorati, senza però che nessuno dei due si girasse o facesse incidenti (tanto che poi abbiamo battagliato ancora)... risultato? dieci secondi di penalità per aver provocato un incidente.
tecnologico
24-09-2011, 14:50
l' ho fatto...si zigzaga un po sul dritto però
Livello professionista (quello prima dell'ultimo) senza aiuti, solo controllo di trazione, tutto il resto spento, anche cambio manuale, tutto col pad!
Gara della Cina, mi qualifico secondo (merito dell'assetto trovato su internet :asd:) parto alla grande, un po' di lotta con webber che era primo, ma riesco a passarlo in staccata dopo metà giro, passo il resto della gara a difendermi, ai pit sbaglio l'entrata, ritorno in pista secondo, riprendo Alonso, ormai mancano pochi giri e sono primo, ultima curva giro nove, la macchina inizia a singhiozzare, poi perdo tutti i cavalli e mi passano tutti...avevo ignorato il suggerimento dai box di cambiare il manettino per risparmiare carburante :cry: sono rimasto a secco :cry:
Per quanto riguarda gli assetti personalizzati delle monoposto avete notato differenze rispetto al capitolo precedente?
Per quanto riguarda gli assetti personalizzati delle monoposto avete notato differenze rispetto al capitolo precedente?
Non molte, secondo me "lavoravano" già molto bene in f1 2010 :)
Sto testando un paio di siti che ha gli assetti, li metteró in prima pagina :D
Grazie dell'informazione :) domani finalmente dovrei riuscire a provare il gioco anche io..
andreafitta
25-09-2011, 17:42
Linka linka!!!
Grazie per i suggerimenti sul volante ;)
Bug dei box parzialmente risolto.. con gara al 50%, prima sosta entro terzo e esco 9 (fermo ai box con le auto che scorrono..), seconda sosta invece entro ai box e esco perfettamente in mezzo ad altre 2 (quindi sembrerebbe risolto il bug); spero sia un caso quello della prima sosta :)
invece, mi son girate le balle perchè ho fatto tutta la gara col carburante "via di mezzo", agli ultimi 2 giri ho messo quello "elevato" e a pochi metri dal traguardo la macchina si è messa a singhiozzare e ho perso posizioni; in tutto questo, durante la gara nessuno mi ha segnalato un eccessivo consumo del carburante.. anche perchè ho tenuto lo standard tutta la gara..
Comunque, io non sarò un esperto di simulazioni, ma con la postazione, il volante (microsoft normale) e il dolby, questo gioco me lo godo proprio, fantastico :)
Linka linka!!!
per ora ho trovato questi, mi sembrano tuttosommato ben fatti :)
http://www.racedepartment.com/f1-2011-race-setups/
dimenticavo.. 2 volte tamponato da auto che stavo doppiando...
un pochetto girano le palle... comunque... veramente divertente, fare la gara davanti ad alonso e far fuori il kers ogni volta per difendersi in rettilineo...non ha prezzo :D
confermo, è un gioco divertentissimo! l'ia è anche aggressiva, ma non troppo!
però le penalizzazioni ora iniziano a farmi frullare le balle, mi vengono addosso e danno a me la penalità! :mad: un cordolo preso in maniera aggressiva e "tagli curva, giro nullo" :mad: in f1 2010 su ps3 non era assolutamente così, non sarà la versione x360 a soffrire di questi commissari troppo pignoli? :mad:
però le penalizzazioni ora iniziano a farmi frullare le balle, mi vengono addosso e danno a me la penalità! :mad: un cordolo preso in maniera aggressiva e "tagli curva, giro nullo" :mad: in f1 2010 su ps3 non era assolutamente così, non sarà la versione x360 a soffrire di questi commissari troppo pignoli? :mad:
BBK :O
andreafitta
26-09-2011, 08:56
nelle gare on line sta diventando una cosa assurda... se ti buttano fuori ti becchi 10 secondi da scontare a fine gare... la cosa è davvero frustrante!
e poi.. ieri sera giravo sui tempi dei migliori, costantemente, ma non c'era modo di fare una battaglia onesta che fosse una per via dei soliti stronzi che entrano solo per rompere e non frenare alla prima curva, giusto per il gusto di buttar fuori gli altri. ma che andassero a cagare.
jojo2004
26-09-2011, 10:33
dai , io lo devo prendere a breve, poi magari ci si organizza per qualche garetta :)
Ma c'è modo di fare delle stanze chiuse? oppure bisogna accollarsi chiunque?
dai , io lo devo prendere a breve, poi magari ci si organizza per qualche garetta :)
Ma c'è modo di fare delle stanze chiuse? oppure bisogna accollarsi chiunque?
Si possono fare stanze chiuse ;)
tecnologico
26-09-2011, 11:01
allora, io l' online pass non l' ho utilizzato con l' intenzione di rivenderlo. se qui però ci raccogliamo in almeno 4 e giochiamo ogni tanto...lo attivo..altrimenti non mi va di sprecarlo, l' anno scorso con il 2010 online ci sono andato massimo un paio di volte...la f1 non è forza o gt...qui se ti si spacca il pezzo puoi staccare...e inoltre risperto a forza ci sono più teste di cavolo a f1...
allora, io l' online pass non l' ho utilizzato con l' intenzione di rivenderlo. se qui però ci raccogliamo in almeno 4 e giochiamo ogni tanto...lo attivo..altrimenti non mi va di sprecarlo, l' anno scorso con il 2010 online ci sono andato massimo un paio di volte...la f1 non è forza o gt...qui se ti si spacca il pezzo puoi staccare...e inoltre risperto a forza ci sono più teste di cavolo a f1...
pensavo la stessa cosa, ma alla fine non credo che lo rivenderò, come ho fatto per f1 2010, tenendolo fino a nuovo capitolo e credo che allora il pass non valga nulla o poco più!
Però l'online a questo titolo non m'interessa per niente, non sono bravo e giocare mi snerva fare le gare c con gente che o 1) con il volante e ti da 30secondi a giro o 2) idioti che ti vengono addosso pensando di giocare a ruote coperte (e anche se fosse...) :mc:
:mc:
andreafitta
26-09-2011, 13:03
pensavo la stessa cosa, ma alla fine non credo che lo rivenderò, come ho fatto per f1 2010, tenendolo fino a nuovo capitolo e credo che allora il pass non valga nulla o poco più!
Però l'online a questo titolo non m'interessa per niente, non sono bravo e giocare mi snerva fare le gare c con gente che o 1) con il volante e ti da 30secondi a giro o 2) idioti che ti vengono addosso pensando di giocare a ruote coperte (e anche se fosse...) :mc:
:mc:
sul discorso del volante credo che il vantaggio sia molto limitato, dato che comunque in linea di massima io personalmente (che non sono un fenomeno) giro tendenzialmente sui tempi dei migliori. il grosso problema è il secondo che segnali: GLI IDIOTI. è veramente snervante pensare di fare qualche gara per divertirsi e trovarsi di fatto a imprecare tirando giu ogni santo passato presente e futuro per colpa di qualche demente.
tecnologico
26-09-2011, 13:08
sul discorso del volante credo che il vantaggio sia molto limitato, dato che comunque in linea di massima io personalmente (che non sono un fenomeno) giro tendenzialmente sui tempi dei migliori. il grosso problema è il secondo che segnali: GLI IDIOTI. è veramente snervante pensare di fare qualche gara per divertirsi e trovarsi di fatto a imprecare tirando giu ogni santo passato presente e futuro per colpa di qualche demente.
c' è da dire una cosa: in f1 2012 il sorpasso alla cpu è abbastanza facile perchè li muove in maniera regolare. quando gioco contro amici è quasi regolare che quello che hai avanti possa anticipare\sbagliare una frenata, o fare la curva e prendere una traiettoria non prevista..e io che magari sono dietro a 20cm pronto al sorpasso lo centro in pieno...e passo pure per scarsone distruggi auto...me ne sono accorto facendo gare in spleet screen...le ia le si infilano la il tizio che gira un po più a cazzo anche se è avanti ti fa sbagliare di brutto...
andreafitta
26-09-2011, 14:06
c' è da dire una cosa: in f1 2012 il sorpasso alla cpu è abbastanza facile perchè li muove in maniera regolare. quando gioco contro amici è quasi regolare che quello che hai avanti possa anticipare\sbagliare una frenata, o fare la curva e prendere una traiettoria non prevista..e io che magari sono dietro a 20cm pronto al sorpasso lo centro in pieno...e passo pure per scarsone distruggi auto...me ne sono accorto facendo gare in spleet screen...le ia le si infilano la il tizio che gira un po più a cazzo anche se è avanti ti fa sbagliare di brutto...
assolutamente vero, ma un conto è il contatto dovuto alla foga o all'errore di valutazione, che ci può stare.. un altro par de palle è il rompicaxxo che arriva a 330 km/h alla staccata da prima con l'intento di sodomizzare il posteriore della tua macchina :D
La formula 1 è uno di quei giochi in cui, se vuoi giocare online, sei costretto ad organizzarti con persone che conosci, altrimenti è impossibile divertirsi..
Devo dire che è bello.
Era davvero da tanto che non mi intrippavo, la gara sul bagnato è davvero assurda, fatto benissimo l'effetto acqua.
Per il resto è difficile ma con gamepad bisogna prenderci un pò la mano, anche se un volante renderebbe tutto molto di più .
Domanda, ma è possibile fare il campionato in cooperativa online ?
Domanda, ma è possibile fare il campionato in cooperativa online ?
Certo. Tu e un amico nella stessa scuderia ;)
QUalcuno per un campionato in coop online? :)
Certo. Tu e un amico nella stessa scuderia ;)
ah ottimo, sai se con tutto disponibile come in single player o con delle limitazioni (prove, qualifica, gara, % gara etc.. ) ?
Non so niente perchè non ho ancora usato il pass online, lo stavo tenendo in quanto mi piace unicamente il single player e in multi ci giocherei solo nella condizione sopra citata (campionato cooperativo online). :D
ah ottimo, sai se con tutto disponibile come in single player o con delle limitazioni (prove, qualifica, gara, % gara etc.. ) ?
Non so niente perchè non ho ancora usato il pass online, lo stavo tenendo in quanto mi piace unicamente il single player e in multi ci giocherei solo nella condizione sopra citata (campionato cooperativo online). :D
Io lo sto facendo con un mio amico e non ho notato nessuna limitazione, mi sembra proprio tutto uguale al SP ;)
choccoutente
27-09-2011, 12:48
e con i flashback come la si mette?!?
già... immagino siano rimossi...
azz io senza flashback sono perduto :asd:
già... immagino siano rimossi...
azz io senza flashback sono perduto :asd:
Nella co-op sinceramente non ci ho fatto caso, ma dubito ci siano, in effetti..
Finalmente sono riuscito anche io a provare il gioco. Le prime impressioni sono state ottime, il gioco sembra migliorato sotto ogni punto di vista; soprattutto il comportamento della monoposto mi è parso più realistico.
wallytod
28-09-2011, 07:29
In F1 2010 avevo forti difficoltà ad utilizzzare la visuale interna, quella da dentro l'abitacolo.
Sarà per la distanza che ho tra divano e TV (~2mt) ma l'impressione è che il punto focale sia male impostato, per me è troppo basso e la percentuale di pista visibile è davvero troppo ridotta. Ho difficoltà ad affrontare le curve perchè non riesco a "leggere" bene la pista.
In questa nuova edizione, la camera della visuale interna è stata rivista o è rimasta posizionata come nel 2010?
In F1 2010 avevo forti difficoltà ad utilizzzare la visuale interna, quella da dentro l'abitacolo.
Sarà per la distanza che ho tra divano e TV (~2mt) ma l'impressione è che il punto focale sia male impostato, per me è troppo basso e la percentuale di pista visibile è davvero troppo ridotta. Ho difficoltà ad affrontare le curve perchè non riesco a "leggere" bene la pista.
In questa nuova edizione, la camera della visuale interna è stata rivista o è rimasta posizionata come nel 2010?
Non era posizionata male, è davvero altezza pilota, non è che loro vedano meglio di così, pensa. che il loro popó è a pochi cm da terra!
Qui comunque mi sembra un po' piú alta la telecamera interna :fagiano:
Non era posizionata male, è davvero altezza pilota, non è che loro vedano meglio di così, pensa. che il loro popó è a pochi cm da terra!
Aggiungo che, oltre a sembrare migliorata la visibilità rispetto al 2010 (anche io avevo le sensazioni di wally ;) ), finalmente hanno abbassato "l'antennone" che stava in mezzo al musetto... ;)
wallytod
28-09-2011, 08:25
La posizione del pilota ce l'ho ben chiara.. ma dubito fortemente che sia quello il campo visivo. ;)
Diciamo che, nella realtà, hai molta più tridimensionalità oltre che la possibilità di muovere testa e occhi (chi si ricorda Alesi e le sue pieghe in curva?); in generale, comunque, il fov dei giochi non è mai - per forza di cose - identico a quello "reale".
Se hanno migliorato, comunque, ben venga! Sono proprio curioso di fare un giretto... :oink:
La posizione del pilota ce l'ho ben chiara.. ma dubito fortemente che sia quello il campo visivo. ;)
Diciamo che, nella realtà, hai molta più tridimensionalità oltre che la possibilità di muovere testa e occhi (chi si ricorda Alesi e le sue pieghe in curva?); in generale, comunque, il fov dei giochi non è mai - per forza di cose - identico a quello "reale".
Se hanno migliorato, comunque, ben venga! Sono proprio curioso di fare un giretto... :oink:
la differenza penso che stia proprio come dici tu, nella realtà che è davvero tridimensionale! :sofico: ma l'altezza di guida è grossomodo quella, non si vede quasi un cappero, non so se sei mai salito su una monoposto di f1 :D
wallytod
28-09-2011, 09:09
la differenza penso che stia proprio come dici tu, nella realtà che è davvero tridimensionale! :sofico: ma l'altezza di guida è grossomodo quella, non si vede quasi un cappero, non so se sei mai salito su una monoposto di f1 :D
In movimento, purtroppo, no! :fagiano:
Passando avanti: confermato che, anche nel 2011, la monoposto risulta "fragile" solo nell'anteriore? Niente danni ad alettone posteriore, sospensioni, ecc. ecc.?
Ragazzi,ma se io tipo lo prendo da play o da amazon... Quindi pal uk...
Il codice per il live,va bene lo stesso.!?!?!?!
Grazie.!! :)
andreafitta
28-09-2011, 09:35
Ragazzi,ma se io tipo lo prendo da play o da amazon... Quindi pal uk...
Il codice per il live,va bene lo stesso.!?!?!?!
Grazie.!! :)
ovvio ;)
Nella co-op sinceramente non ci ho fatto caso, ma dubito ci siano, in effetti..
e la pausa ?
In una gara da 30 giri può capitare che devo mettere in pausa, in coop che succede ?
e la pausa ?
In una gara da 30 giri può capitare che devo mettere in pausa, in coop che succede ?
Penso niente pausa daniel, come nelle gare online :asd:
ma che cagata. è una coop, per cui non giochi con 40 persone, pause e flashback sarebbero facilmente implementabili. Intanto ho chiesto sul forum ufficiale :D
Io vorrei fare una bel campionato coop con mio fratello online, ma con entrambi i bimbi piccoli la pausa su gare cosi lunghe è quantomeno una necessità.... di fare 5 giri di gara non mi interessa proprio :D
Se non è possibile, venderò il mio pass online che ancora non ho usato :O
jojo2004
28-09-2011, 14:51
ma che cagata. è una coop, per cui non giochi con 40 persone, pause e flashback sarebbero facilmente implementabili. Intanto ho chiesto sul forum ufficiale :D
Io vorrei fare una bel campionato coop con mio fratello online, ma con entrambi i bimbi piccoli la pausa su gare cosi lunghe è quantomeno una necessità.... di fare 5 giri di gara non mi interessa proprio :D
Se non è possibile, venderò il mio pass online che ancora non ho usato :O
e per curiosità, come la implementeresti la pausa in coop? tu metti in pausa e l'altro magari sta staccando per una cirva e si mette in pausa in automatico, così quando riprendete lui si schianta :sofico:
e per curiosità, come la implementeresti la pausa in coop? tu metti in pausa e l'altro magari sta staccando per una cirva e si mette in pausa in automatico, così quando riprendete lui si schianta :sofico:
no quando tu metti in pausa la tua auto passa alla guida della cpu :O
In gp3 il campionato cooperativo era possibile in modalità "sedia rovente" , quando guidava uno l'altro la guidava il pc, quando switchavi avevi il pilota automatico per tre secondi.
Beh scusa... Potrebbe esserci un avviso che tra 5 secondi il gioco va in pausa..!!!
E magari avere un tot di pause durate la gara..!!! Sennò va a finire che uno ogni mezzo giro preme pausa,e una gara dura 3 ore.!! :D
andreafitta
28-09-2011, 15:27
e la pausa ?
anche nella realtà non ho mai visto hamilton dire "arimo" ahahahahah
jojo2004
28-09-2011, 15:37
Beh scusa... Potrebbe esserci un avviso che tra 5 secondi il gioco va in pausa..!!!
E magari avere un tot di pause durate la gara..!!! Sennò va a finire che uno ogni mezzo giro preme pausa,e una gara dura 3 ore.!! :D
:D :D
anche nella realtà non ho mai visto hamilton dire "arimo" ahahahahah
che c'entra la realtà ... un videogame e la realtà sono anni luce distanti, in più un videogame "simulativo" è ancora più distante di un videogame classico :fagiano:
ho capito, nessuno lo sa... speriamo mi rispondano nel forum ufficiale....
andreafitta
28-09-2011, 16:31
che c'entra la realtà ... un videogame e la realtà sono anni luce distanti, in più un videogame "simulativo" è ancora più distante di un videogame classico :fagiano:
ho capito, nessuno lo sa... speriamo mi rispondano nel forum ufficiale....
mi spiace deluderti, ma temo non sia proprio possibile
mi spiace deluderti, ma temo non sia proprio possibile
che palle... e dire che in campionato coop non ci voleva niente a farla , visto che si è sicuramente in 2 a giocare e a priori d'accordo (non è che fai il campionato coop con il primo che incontri :D )
a fifa c'è da almeno 3 anni, se in multiplayer ( team vs team) uno mette in pausa, lo guida la cpu il proprio omino :asd:
comunque questo capitolo è ultra divertente, kers e drs vivacizzano la cosa in modo spettacolare! :D
però odio i doppiati, non si spostano neanche per sogno, loro seguono la traiettoria ideale e in più ti creano dei fastidi all'aerodinamica mica da ridere :muro: dovrebbero spostarsi, porca l'oca maledetta :muro: :D
Andre106
29-09-2011, 09:04
Cmq mi sta lasciando moooolto perplesso...
A parte il modello di guida , che sicuramente è migliorato, così come i controlli via pad, mi sembra che la IA sia parecchio strana e sbilanciata....
Io corro con avversari "Leggenda", tutte le simulazioni attive, distanza 50% e come aiuti uso solo il controllo di trazione a "medio" ... non mi sembra possibile che in australia con la Force india sono quarto in lizza con i migliori.... non saprei, in gara vanno veramente piano, al primo giro se ne passano 5o 6 facile, mentre in prova mi becco almeno 2-3 secondi (che poi non so se lo sapete ma col bug degli assetti basta mettere altezze sulo 1-1 e rigidità molle 11-11 e la macchina vola)...
Boh nei Gp mi divertivo di più col 2010...
A parte il modello di guida , che sicuramente è migliorato, così come i controlli via pad, mi sembra che la IA sia parecchio strana e sbilanciata....
Io corro con avversari "Leggenda", tutte le simulazioni attive, distanza 50% e come aiuti uso solo il controllo di trazione a "medio" ... non mi sembra possibile che in australia con la Force india sono quarto in lizza con i migliori.... non saprei, in gara vanno veramente piano, al primo giro se ne passano 5o 6 facile, mentre in prova mi becco almeno 2-3 secondi (che poi non so se lo sapete ma col bug degli assetti basta mettere altezze sulo 1-1 e rigidità molle 11-11 e la macchina vola)...
davvero c'è questo bug??? :eek: :muro: :muro: :muro: :muro:
comunque questo capitolo è ultra divertente, kers e drs vivacizzano la cosa in modo spettacolare! :D
però odio i doppiati, non si spostano neanche per sogno, loro seguono la traiettoria ideale e in più ti creano dei fastidi all'aerodinamica mica da ridere :muro: dovrebbero spostarsi, porca l'oca maledetta :muro: :D
Hai finito 4 il gran premio ?
No perchè io in cina con la F1 india alla partenza (bagnato) ne ho invilati una 10 ed ero quarto, ma alla distanza (50% di gara) sono sceso parecchio, fino ad una penalità ( credo che per via di un bug mi ha fatto passare due volte ai box !!!) + cambio gomme sono finito 18esimo ....
Stessa sorta nei gran premi precedenti, partenza a fulmine, ma il ritmo in gara non è sostenibile con le auto più forti .... boh
per il bug non saprei... alla fine uso quello base + qualche modifica manuale ma niente di che...
Hai finito 4 il gran premio ?
No perchè io in cina con la F1 india alla partenza (bagnato) ne ho invilati una 10 ed ero quarto, ma alla distanza (50% di gara) sono sceso parecchio, fino ad una penalità ( credo che per via di un bug mi ha fatto passare due volte ai box !!!) + cambio gomme sono finito 18esimo ....
Stessa sorta nei gran premi precedenti, partenza a fulmine, ma il ritmo in gara non è sostenibile con le auto più forti .... boh
per il bug non saprei... alla fine uso quello base + qualche modifica manuale ma niente di che...
Quotissimo.
primo gran premio (sono su williams), 50%, tutte le simulazioni attive, parto 11esimo, giro intorno al quinto posto nei primi 2 giri, alla lunga però (girando sempre sul mio ritmo, come ad inizio gara), gli altri sembrano mettere il turbo e a poco a poco si prendono legnate.. bho!
beh la williams non è proprio da retrovie, partire intorno all'11esimo è "giusto", una buona prestazione, io ho messo "professionista" (mi scoccio a leggenda, voglio "subito" andare in qualche team più performante prima di alzare il livello :asd:) e per ora riesco ad arrivare sempre in q3, fare l'assetto è importantissimo (ed io sono una capra, li prendo dal link di cui prima) e fa davvero la differenza!
poi credo sia giusto che, anche se ci si è classificati in una buona posizione gli altri team con monoposto più performanti ti passino di motore! io passo tutte le gare a difendermi, raramente riesco ad attaccare i primi, se non con staccatone al limite e spesso scorrette :asd:
beh la williams non è proprio da retrovie, partire intorno all'11esimo è "giusto", una buona prestazione, io ho messo "professionista" (mi scoccio a leggenda, voglio "subito" andare in qualche team più performante prima di alzare il livello :asd:) e per ora riesco ad arrivare sempre in q3, fare l'assetto è importantissimo (ed io sono una capra, li prendo dal link di cui prima) e fa davvero la differenza!
poi credo sia giusto che, anche se ci si è classificati in una buona posizione gli altri team con monoposto più performanti ti passino di motore! io passo tutte le gare a difendermi, raramente riesco ad attaccare i primi, se non con staccatone al limite e spesso scorrette :asd:
Vero per la williams, infatti non ho capito perchè me l'ha proposta subito ad inizio carriera :D
anche io passo la gara a difendermi, ma sembra proprio che prendo asfaltate colossali.. mentre secondo i dati non è così.. esempio: gara 1, Melbourne, giro tutta la gara intorno all'1.28 / 1.29, il giro piu' veloce è di Vettel mi sembra a 1.26 alto..
mi fermo ai box che sono davanti ad alcune macchine , il giro dopo si fermano queste macchina ed escono davanti a me :eek:
sembra che in un giro io abbia perso 5/6 secondi, invece non è assolutamente così...
bhoooo! comunque è divertente, e questo mi basta :)
Vero per la williams, infatti non ho capito perchè me l'ha proposta subito ad inizio carriera :D
anche io passo la gara a difendermi, ma sembra proprio che prendo asfaltate colossali.. mentre secondo i dati non è così.. esempio: gara 1, Melbourne, giro tutta la gara intorno all'1.28 / 1.29, il giro piu' veloce è di Vettel mi sembra a 1.26 alto..
mi fermo ai box che sono davanti ad alcune macchine , il giro dopo si fermano queste macchina ed escono davanti a me :eek:
sembra che in un giro io abbia perso 5/6 secondi, invece non è assolutamente così...
bhoooo! comunque è divertente, e questo mi basta :)
L'ho notato anch'io ma poi ho visto che in gara a serbatoio pieno faccio da tappo costringendo tutti (quelli che stanno dietro) a starmi dietro facendo scorrettezze alla hamilton :asd:
davvero c'è questo bug??? :eek: :muro: :muro: :muro: :muro:
confermate la presenza di questo bug anche per gli utenti ps3???
Sto seguendo molto attentamente questa discussione perchè non so se acquistarlo o meno per ps3.....:mc: :mc:
Ciao a tutti,
Non sono appassionato di f1 e mi hanno regalato questo bel gioco, vorrei quindi chiedevi qualche chiarimento su alcuni termini:
1. Cos'è il kers?
2. Cos'è il drs?
3. Cos'è l'IA?
Infine mi consigliate un volante compatibile economico per iniziare?
Grazie
dssdsdsdsdsdsdsdsd
30-09-2011, 01:59
Ciao a tutti,
Non sono appassionato di f1 e mi hanno regalato questo bel gioco, vorrei quindi chiedevi qualche chiarimento su alcuni termini:
1. Cos'è il kers?
2. Cos'è il drs?
3. Cos'è l'IA?
Grazie
KERS (http://it.wikipedia.org/wiki/Kers)
DRS (http://it.wikipedia.org/wiki/Drag_Reduction_System)
IA (http://it.wikipedia.org/wiki/Intelligenza_artificiale)
come volante, a un prezzo onesto, ti consiglio il logitech DFGT. :)
ciao e buonanotte ;)
KERS (http://it.wikipedia.org/wiki/Kers)
DRS (http://it.wikipedia.org/wiki/Drag_Reduction_System)
IA (http://it.wikipedia.org/wiki/Intelligenza_artificiale)
Sempre troppo buono Marco.. :read: :sofico:
cippa lippa
30-09-2011, 12:46
ragazzi normale che ordinato da shopto.net (pre order) mi diceva "spedito" il 23 e oggi che è il 30 ancora nulla?qualcuno lo ha preso li?pareri?
Ho trovato la soluzione volante per chi come me non ha spazio per montarsi tutto un baracchino :D
http://ecx.images-amazon.com/images/I/417aIL5vluL._SL500_AA280_.jpg
Esce il 14 ottobre in concomitanza con forza4.
:D MIO !!!!
ragazzi normale che ordinato da shopto.net (pre order) mi diceva "spedito" il 23 e oggi che è il 30 ancora nulla?qualcuno lo ha preso li?pareri?
beh... :
If you are not in the UK, times will vary depending on your countries import regulations and postal service. Please check with your local Post Office for an estimate on how long it takes to ship items from the UK to your country.
pensare che dall'estero in 7 giorni ti arrivi qualcosa (shopto come play.com usa la spedizione "normale" ) è utopia :D
L'ultima spedizione ricevuta da play.com ci ha messo circa 3 settimane :)
cippa lippa
30-09-2011, 13:03
ah ok. No perchè ghli ultimi due giochi da play.com mi sono arrivati in 5 giorni (mi ero stupitissimo), magari è stato un caso però...
attenderò..
ah ok. No perchè ghli ultimi due giochi da play.com mi sono arrivati in 5 giorni (mi ero stupitissimo), magari è stato un caso però...
attenderò..
:eek: mai avuto roba cosi velocemente !! :D
Comunque puoi solo aspettare, anche perchè il rinvio non penso te lo facciano se non passano almeno 30 giorni.... dovresti leggere nelle FAQ del sito. :)
Ho trovato la soluzione volante per chi come me non ha spazio per montarsi tutto un baracchino :D
http://ecx.images-amazon.com/images/I/417aIL5vluL._SL500_AA280_.jpg
Esce il 14 ottobre in concomitanza con forza4.
:D MIO !!!!
ma secondo me è di una scomodità estrema, oltre che essere impreciso, tantovale usare il pad!
devi tenerlo "sospeso", farsi prove libere/qualifiche/gp porta via almeno 1 oretta di gioco, mi viene l'acido lattico alle braccia a tenerlo sospeso per tutto quel tempo! :asd:
ma secondo me è di una scomodità estrema, oltre che essere impreciso, tantovale usare il pad!
devi tenerlo "sospeso", farsi prove libere/qualifiche/gp porta via almeno 1 oretta di gioco, mi viene l'acido lattico alle braccia a tenerlo sospeso per tutto quel tempo! :asd:
scusa tu il pad dove lo tieni, sul tavolo ? :asd:
che sia più comodo la seduta da formulauno con volante e pedaliera è indiscusso, in più non hai il forcefeedback, ma leggendo le varie recensioni lo reputano preciso, un gradino sotto la postazione fissa (appunto per la mancanza di forcefeedback) ma nettamente meglio del pad.
E' l'unica soluzione possibile nel mio caso, o questo o il pad, e decisamente opto per questo :)
Ma qualcuno che fa la coop online con un amico ha provato a vedere se premendo pausa cosa succede ????
Grazie...
tecnologico
30-09-2011, 23:49
che sia più comodo la seduta da formulauno con volante e pedaliera è indiscusso, in più non hai il forcefeedback, ma leggendo le varie recensioni lo reputano preciso, un gradino sotto la postazione fissa (appunto per la mancanza di forcefeedback) ma nettamente meglio del pad.
E' l'unica soluzione possibile nel mio caso, o questo o il pad, e decisamente opto per questo :)
il pad lo usi con i polsi sulle gambe non con le braccia tese
Ciao a tutti,
1. Cos'è il kers?
2. Cos'è il drs?
3. Cos'è l'IA?
Grazie
Usare google no è?:mc:
Volevo dire giusto questo! :) poi se si rivela comodo anche sotto quel punto di vista, interessa anche a me! :D
tecnologico
01-10-2011, 09:49
e usiamo sto pass va!
ci raccogliamo almeno in 6 su 360 per fare un bel garozzo in australia?
Pickwick85
01-10-2011, 09:51
Sarebbe bello se avesse una ventosa al centro da poter attaccare al tavolino, sarebbe interessante implementare in qualche modo un minimo di force feedback con questo sistema, l'unica noia sarebbe dover guidare stile camionista mettendolo sul tavolino di fronta al divano. :D
Andre106
01-10-2011, 19:47
e usiamo sto pass va!
ci raccogliamo almeno in 6 su 360 per fare un bel garozzo in australia?
io ci sono :)
jojo2004
01-10-2011, 21:07
lo volevo prendere il mese prossimo dato che non costa(va) proprio pochi euro...
caso volle che c'è il sottocosto da Euroni*s al Centro Sicilia (stesso posto dove ha aperto l'Apple Store), e l'ho preso a 39,90€ :fiufiu:
Ora mi procuro un abbonamento live e vediamo se mi posso unire pure io.
Ancora non l'ho nemmeno sconfezionato, domani dovrei riuscire a metterci le zampacce sopra :D
cippa lippa
03-10-2011, 15:01
ma procaccia miseriaccia sempre così. Ancora nulla, siamo al 3, spedito il 22.. oltre 10 giorni... ma soprattutto ne ho trovato uno usato a circa 13 euro in più rispetto a quanto l'ho pagato e potrei andarlo a prendere ma mi tocca aspettare... ma che cazzius!e se lo prendessi e rimandassi indietro quello di shopto quando arriva chiedendo il rimborso... lo so, sono un bambinone... è che io dopodomani parto e torno tra 15 giorni.. ogni volta ho i giorni contati
:confused:
io non gioco con il pad sulle gambe, e non giocherei con le braccia tese con un volantino ...
mt_iceman
03-10-2011, 21:20
i piloti di qualsiasi categoria non giocano con le braccia tese. hanno tutti il volenate a pochi cm dal corpo propio per avere il massimo controllo
:confused:
io non gioco con il pad sulle gambe, e non giocherei con le braccia tese con un volantino ...
e come si usa allora? :confused: guarda, non è assolutamente una critica, anzi, se risulta una cosa comoda lo prendo anch'io! :D
e come si usa allora? :confused: guarda, non è assolutamente una critica, anzi, se risulta una cosa comoda lo prendo anch'io! :D
capisco, io in primis dico che se uno ha la possibilità (spazio) per una postazione fissa è meglio, nel mio caso gioco-forza è l'unica vera alternativa al pad.
Fra due settimane ti farò una recensione precisa ( e faccio il 50% delle gare :D), sia sulla comodità che sulla qualità / precisione.
X l'uso ?
Usalo come il pad della 360, solo che invece di sterzare con lo stick... ruota il pad dx-sx quando lo tieni in mano :D
http://www.youtube.com/watch?v=ZX6GcB8-zAk
qui guida "perfino" una donna :asd:
WOLF 359
04-10-2011, 14:36
domanda secca :
vale o no prenderlo per PS3 ??
Grazie
capisco, io in primis dico che se uno ha la possibilità (spazio) per una postazione fissa è meglio, nel mio caso gioco-forza è l'unica vera alternativa al pad.
Fra due settimane ti farò una recensione precisa ( e faccio il 50% delle gare :D), sia sulla comodità che sulla qualità / precisione.
X l'uso ?
Usalo come il pad della 360, solo che invece di sterzare con lo stick... ruota il pad dx-sx quando lo tieni in mano :D
http://www.youtube.com/watch?v=ZX6GcB8-zAk
qui guida "perfino" una donna :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=haCyqemer1o
qui uno lo usa con f1 2010 e mi sembra che confermi il mio timore della scomodità/imprecisione :(
qui uno lo usa con f1 2010 e mi sembra che confermi il mio timore della scomodità/imprecisione :(
boh, te lo detto, è da provare... certo da quel video si capisce poco o niente (ma come azzo guida, sterza con il corpo :asd: ), ho visto altri video su FM4 e comunque sembra rispondere bene... vedremo :)
tecnologico
04-10-2011, 16:40
boh, te lo detto, è da provare... certo da quel video si capisce poco o niente (ma come azzo guida, sterza con il corpo :asd: ), ho visto altri video su FM4 e comunque sembra rispondere bene... vedremo :)
riportando le mie esperienze con il volante tradizionale, credo che per f1 e rally faccia cagare, troppi movimenti rapidi e nervosi. forse con forza e qualche aiuto inserito vada meglio
tecnologico
04-10-2011, 16:42
pensavo peggio. cmq è f1 2011
Pakos6600
04-10-2011, 17:43
Oggi l'ho preso anch'io.
Ho fatto qualche giro a Monza, disabilitando quasi tutti gli aiuti (ho lasciato cambio automatico e il disegno della traettoria, tutto il resto spento). Di una difficoltà tremenda la guida, accelero troppo, l'auto sbanda, freno troppo, l'auto sbanda, accelero sui cordoli, l'auto va a New York...
Accelero troppo poco, l'auto SBANDA!
E che tazz!
Però non mi rassegno, voglio imparare a guidare senza aiuti, col cambio Auto e la traiettoria a terra. Consigli?
Purtroppo devo giocarci col pad X360
tecnologico
04-10-2011, 18:08
Oggi l'ho preso anch'io.
Ho fatto qualche giro a Monza, disabilitando quasi tutti gli aiuti (ho lasciato cambio automatico e il disegno della traettoria, tutto il resto spento). Di una difficoltà tremenda la guida, accelero troppo, l'auto sbanda, freno troppo, l'auto sbanda, accelero sui cordoli, l'auto va a New York...
Accelero troppo poco, l'auto SBANDA!
E che tazz!
Però non mi rassegno, voglio imparare a guidare senza aiuti, col cambio Auto e la traiettoria a terra. Consigli?
Purtroppo devo giocarci col pad X360
il consiglio è parti con gli aiuti, e ogni 6 giri ne togli uno. alla fine andrai come un treno
domanda secca :
Grazie
Ciao
Provato su pc ho visto che hanno migliorato tantissimo il modello di guida, introdotto il Kers e Safety Car, le strategie sono più credibili compresa l IA dei rivali in pista e in gara non succede più che ce sempre la solita curva dove prima o poi fai sicuro testacoda (bug?).
Però per essere pignoli, fai conto che i danni sono come quelli del 2010: se prendi un muro a 350km/h si staccano le ruote,alettone anteriore e basta :confused:
Altri danni del tipo: motori bruciati, collisioni con danni anche a difficoltà elevate, non ne ho visti fino ad ora.
Riguardo la grafica, (apparte le macchine che sembrano più dettagliate nei replay) l'effetto bagnato mi è sembrato più credibile quello vecchio e anche le Text degli asfalti mi sembrano fatti meglio nel 2010.
Questo poi a parer mio a campionato terminato!!
sicuramente qualcun'altro commenterà questo post x darti una maggiore idea :D
Ciao
Provato su pc ho visto che hanno migliorato tantissimo il modello di guida, introdotto il Kers e Safety Car, le strategie sono più credibili compresa l IA dei rivali in pista e in gara non succede più che ce sempre la solita curva dove prima o poi fai sicuro testacoda (bug?).
Però per essere pignoli, fai conto che i danni sono come quelli del 2010: se prendi un muro a 350km/h si staccano le ruote,alettone anteriore e basta :confused:
Altri danni del tipo: motori bruciati, collisioni con danni anche a difficoltà elevate, non ne ho visti fino ad ora.
Riguardo la grafica, (apparte le macchine che sembrano più dettagliate nei replay) l'effetto bagnato mi è sembrato più credibile quello vecchio e anche le Text degli asfalti mi sembrano fatti meglio nel 2010.
Questo poi a parer mio a campionato terminato!!
sicuramente qualcun'altro commenterà questo post x darti una maggiore idea :D
A me è successo di bruciare un motore, probabilmente perchè cambiavo marcia troppo tardi, con tanto di scia di fumo al posteriore!!!:eek:
Pakos6600
05-10-2011, 19:22
il consiglio è parti con gli aiuti, e ogni 6 giri ne togli uno. alla fine andrai come un treno
Ci ho provato, per ora tengo attivi Abs e controllo trazione a medio, sto facendo la carriera, per ora con la Force India faccio tipo 15°.
Una domanda, ma il DRS in gara perché non me lo fa usare? Dal 2° giro mi dice che posso usarlo, però l'icona di utilizzo è sempre spenta.
Poi altra cosa, ho fatto la 3° gara (Cina), ero 15° in qualifica (che mi fa fare solo una sessione, anche se faccio 10, la q2 e la q3 non me le fa fare), ma mi ha piazzato ultimo in griglia, why? :confused:
Ci ho provato, per ora tengo attivi Abs e controllo trazione a medio, sto facendo la carriera, per ora con la Force India faccio tipo 15°.
Una domanda, ma il DRS in gara perché non me lo fa usare? Dal 2° giro mi dice che posso usarlo, però l'icona di utilizzo è sempre spenta.
Poi altra cosa, ho fatto la 3° gara (Cina), ero 15° in qualifica (che mi fa fare solo una sessione, anche se faccio 10, la q2 e la q3 non me le fa fare), ma mi ha piazzato ultimo in griglia, why? :confused:
il drs in gara non puoi usarlo sempre, puoi usarlo solo quando ti da l'icona attiva, ossia quando hai un pilota a meno di un secondo e in determinati tratti della pista :)
q2 e q3 te li fa fare quando imposti week-end di gara lungo, probabilmente hai messo weekend corto :D
ti avrà piazzato ultimo perchè magari hai preso qualche penalizzazione :)
rinnovo la domanda.... vale la pena per ps3? posseggo anche un g25 :D
magari se qualcuno lo vuole dare via....:cool: :D :cool:
rinnovo la domanda.... vale la pena per ps3? posseggo anche un g25 :D
magari se qualcuno lo vuole dare via....:cool: :D :cool:
Mi sa che per ora chi ha postato lo abbia per x360 :) leggevo che su ps3 é peggio, ma se non so molto piú di questo! :(
MatteoBirel
06-10-2011, 09:25
i piloti di qualsiasi categoria non giocano con le braccia tese. hanno tutti il volenate a pochi cm dal corpo propio per avere il massimo controllo
Guarda io ci corro realmente in monoposto....e il volante non lo tieni a pochi cm XD ma nemmeno a braccia tese, le braccia devono essere leggermente piegate...ma non troppo altrimenti ti intralci con il tuo stesso corpo :rolleyes:
Ma parli di Kart @matteobirel ?
Apple_81
08-10-2011, 11:50
mi ha chiesto di scaricare un aggiornamento di 4mb per questo gioco ... a cosa si riferisce ?
grazie
mi ha chiesto di scaricare un aggiornamento di 4mb per questo gioco ... a cosa si riferisce ?
grazie
E' la prima patch per correggere qualche bug.
leo4apple
08-10-2011, 16:51
domanda secca :
Grazie
grazie vorrei saperlo anke io
grazie vorrei saperlo anke io
Alla fine non ho resistito.... io l'ho preso e mi ci sto divertendo...
scrivendo le prime impressioni mi sembra un bel gioco, graficamente, per ps3 per lo meno, non è che sia il massimo, i aspettavo maggior definizione ma è cmq molto gustoso e con un g25 è parecchio divertente.
I livello della cpu mi sembra un po "demente" e le penalità scattano come fiocchi di neve...ho fatto una gara a monaco e me ne sono beccate 2 solo per aver urtato un doppiato e un avversario, un po troppo esagerato secondo me!!!
jojo2004
12-10-2011, 08:27
ecco le mie sensazioni dopo avere fatto 3 gare del mondiale.
Il gioco è sicuramente migliorato rispetto alla versione 2010 (parlo di xbox360), grafica un pelo migliore (anche se mentre giochi non te ne puoi accorgere), la macchina risponde in maniera forse più reale, nel senso che sento un po' meglio il trasferimento di carico, sarà che hanno migliorato anche la risposta dello sterzo come force feedback.
Che dire, attualmente promosso a pieni voti, molto più divertente del 2010.
Ho cominciato la mia avventura con la Williams, e ho fatto un 2o e due primi posti :D
Già dopo il primo GP si padroneggia il kers e il drs, viene tutto naturale.
Partito sempre in pole (penso che farò tutta la stagione così poi alzo il livello di difficoltà), la gara in Cina è stata una sofferenza.
Prove libere su asciutto, quindi si prova l'assetto e si vede il limite della vettura, qualifica pioggia a catinelle :cry:
Ovviamente dovevo riprendere i riferimenti, staccate, velocità in curva, e ovviamente non ho superato Q1 :p , partito 18o, in gara pioveva un peletto meno e i box mi consigliavano le intermedie.
Praticamente mi sono divertito a fare un sacco di sorpassi, e a metà gara ero dietro Alonso e Vettel :D
Ho superato Alonso in staccata al primo tornante sulla destra, e qualche curva prima lo avevo toccato un pelo in frenata, fortunatamente non è successo nulla, giusto toccato appena appena.
Poi mi sono lanciato all'inseguimento di Vettel, a 3 giri dalla fine l'ho superato (mega staccatone al tornante prima del rettilineo), poi ho controllato la gara mantenendomi ad un paio di secondi di vantaggio. Gara senza soste ovviamente.
Bello e divertente :O
Per quanto riguarda il bug dell'anno scorso nei box, nelle prime due gare le soste le ho fatte, e nella seconda gara sono entrato insieme a quello che mi precedeva, non ho avuto strane attese prima di uscire, quindi sembra proprio risolto il problema.
L'unico appunto è stato che nella prima gara, avendo la miscela settata ad Alta, l'auto mi ha consumato molto di più, probabilmente dai box mi hanno detto di mettere la miscela a media o bassa, ma non me ne sarò accorto :D , e in pratica a metà dell'ultimo giro (avevo 14 secondi di vantaggio sul secondo che ho tirato tutta la gara come una bestia), la macchina ha cominciato ad avere problemi di erogazione di potenza, poca benzina, e se non fosse stato per il kers forse non avrei tagliato il traguardo (sono arrivato secondo :( ).
Comunque, se vi piace la formula 1 è da avere. Bello davvero
ecco le mie sensazioni dopo avere fatto 3 gare del mondiale.
Il gioco è sicuramente migliorato rispetto alla versione 2010 (parlo di xbox360), grafica un pelo migliore (anche se mentre giochi non te ne puoi accorgere), la macchina risponde in maniera forse più reale, nel senso che sento un po' meglio il trasferimento di carico, sarà che hanno migliorato anche la risposta dello sterzo come force feedback.
Che dire, attualmente promosso a pieni voti, molto più divertente del 2010.
Ho cominciato la mia avventura con la Williams, e ho fatto un 2o e due primi posti :D
Già dopo il primo GP si padroneggia il kers e il drs, viene tutto naturale.
Partito sempre in pole (penso che farò tutta la stagione così poi alzo il livello di difficoltà), la gara in Cina è stata una sofferenza.
Prove libere su asciutto, quindi si prova l'assetto e si vede il limite della vettura, qualifica pioggia a catinelle :cry:
Ovviamente dovevo riprendere i riferimenti, staccate, velocità in curva, e ovviamente non ho superato Q1 :p , partito 18o, in gara pioveva un peletto meno e i box mi consigliavano le intermedie.
Praticamente mi sono divertito a fare un sacco di sorpassi, e a metà gara ero dietro Alonso e Vettel :D
Ho superato Alonso in staccata al primo tornante sulla destra, e qualche curva prima lo avevo toccato un pelo in frenata, fortunatamente non è successo nulla, giusto toccato appena appena.
Poi mi sono lanciato all'inseguimento di Vettel, a 3 giri dalla fine l'ho superato (mega staccatone al tornante prima del rettilineo), poi ho controllato la gara mantenendomi ad un paio di secondi di vantaggio. Gara senza soste ovviamente.
Bello e divertente :O
Per quanto riguarda il bug dell'anno scorso nei box, nelle prime due gare le soste le ho fatte, e nella seconda gara sono entrato insieme a quello che mi precedeva, non ho avuto strane attese prima di uscire, quindi sembra proprio risolto il problema.
L'unico appunto è stato che nella prima gara, avendo la miscela settata ad Alta, l'auto mi ha consumato molto di più, probabilmente dai box mi hanno detto di mettere la miscela a media o bassa, ma non me ne sarò accorto :D , e in pratica a metà dell'ultimo giro (avevo 14 secondi di vantaggio sul secondo che ho tirato tutta la gara come una bestia), la macchina ha cominciato ad avere problemi di erogazione di potenza, poca benzina, e se non fosse stato per il kers forse non avrei tagliato il traguardo (sono arrivato secondo :( ).
Comunque, se vi piace la formula 1 è da avere. Bello davvero
confermo quanto detto, gioco divertente e niente problema al pitstop!
Le penalità escono fuori un po troppo spesso...anche per semplici toccatine ma... vabè
girando x i trofei da sbloccare....dio che assurdità!!!!!
jojo2004
14-10-2011, 09:44
girando x i trofei da sbloccare....dio che assurdità!!!!!
cioè?
cioè?
Ecco a voi la lista dei trofei:
Bronzo
Controllo della macchina: Riuscire a vincere una corsa senza alcun aiuto alla guida.
Colpo di Striscio: Sbattere contro il muro a Monaco e riuscire a vincere la corsa.
Ti sorpasserà Janson o no?: Riuscire a vincere il gran premio turco con L. Hamilton.
E’ il Pilota non la macchina: Riuscire a vincere il campionato del mondo guidatori con 2 team differenti in modalità Carriera o cooperativa.
Lampo Veloce: Compiere il giro più veloce in una qualsiasi modalità senza alcuna penalità.
Senna-esque: Piazzarsi al primo posto al primo giro, sotto la pioggia battente, dopo essere partito almeno quinto.
Sublime Talent: Compire il giro più veloce in ogni sessione di un Long Race Weekend.
Argento
Campione del Mondo della Co-op Drivers: Riuscire a vincere il campionato mondiale guidatori in una stagione cooperativa.
Fino all’ultimo momento: Essere primo nel giro finale con una distanza del 20% o più e vincere.
Performance Impeccabile: Riuscire a vincere una gara dopo essersi qualificato in pole position.
Consistenza simil-Robot: Terminare 5 giri successivi con un quarto di secondo di scarto tra di essi.
Performance Solida: Racimolare punti in ogni round di una carriera o di una stagione cooperativa.
Lavoro di squadra: Riuscire a vincere il campionato mondiale costruttori in modalità cooperativa.
Oro
Campione del Mondo Costruttori: Riuscire a vincere il campionato mondiale costruttori in modalità Carriera
Campione del Mondo Piloti: Riuscire a vincere il campionato mondiale guidatori in modalità Carriera.
Campione del Mondo Piloti (Hard): Riuscire a vincere il campionato mondiale guidatori in modalità Carriera a livello difficile o esperto.
Sul Rimbalzo: Superare il record di Roberto Ascari vincendo più di 9 gare di fila in modalità Carriera.
Platino
MatteoBirel
17-10-2011, 09:37
:D Ecco a voi la lista dei trofei:
Bronzo
Argento
Oro
Platino
EPIC fail XD
:D
EPIC fail XD
huahua ovviamente è un copia incolla. :mc: :mc:
MatteoBirel
17-10-2011, 11:17
xD NP comunque sono intenzionato di abbandonare dopo 2 anni di grande carriera:D ,i champ online di Rfactor(trp sbattimento :cry: ) e buttarmi su qualcosa di meno impegnativo su console...amando la f1 terò bene d'occhio questo gioco e se mi convincerà....:rolleyes: :D
xD NP comunque sono intenzionato di abbandonare dopo 2 anni di grande carriera:D ,i champ online di Rfactor(trp sbattimento :cry: ) e buttarmi su qualcosa di meno impegnativo su console...amando la f1 terò bene d'occhio questo gioco e se mi convincerà....:rolleyes: :D
Anche io sono passato per tutti i classici: rFactor, GTR 1 2 Evo, Race e devo dire che sono totalmente diversi, molto piu impegnativi, questo è un gioco che spassa.... e diverte molto, almeno per ps3! :D
MatteoBirel
17-10-2011, 11:50
Anche io sono passato per tutti i classici: rFactor, GTR 1 2 Evo, Race e devo dire che sono totalmente diversi, molto piu impegnativi, questo è un gioco che spassa.... e diverte molto, almeno per ps3! :D
EH SI quello che cerco...tra assetti etc perdevo ore..oltre agli impegn iche salto x correre...e se nn provo mi becco un sec secco sol odi setup...nono x ora voglia una pausa e solo F1 2011 mi può aiutare XD
EH SI quello che cerco...tra assetti etc perdevo ore..oltre agli impegn iche salto x correre...e se nn provo mi becco un sec secco sol odi setup...nono x ora voglia una pausa e solo F1 2011 mi può aiutare XD
Allora vai tranquillo!:D
ho aggiornato un po' la prima pagina, ho copiato anche la lista dei trofei postata da Rbx88 :)
cippa lippa
19-10-2011, 09:54
comunque, aperta e chiusa parentesi, da shopto.net (dal quale non comprerò mai più) ordinato e spedito il 21 di settembre, siamo al 19, ovvero un mese dopo e nulla... chiederò il rimborso anche se arriva il gioco. Ho scritto e riscritto e oltre a rispondermi dopo 2 o 3 giorni mi tagliano dicendo "aspetto fino ai 28 giorni e poi fai reclamo"
PS qualcuno ha richiesto il rimborso a loro?sapete come funziona?
Mi è arrivato il volante speed wheel wireless !!!
Stasera se riesco provo a F1 (ieri ho provato un pò con FORZA4), visto che mi ero fermato alla 3 gara di campionato in attesa di questo volante.
In forza4 primissime impressioni molto positive, risponde bene, i grilletti acceleratore e freno sono diversi da quelli del pad, fatti molto meglio per gestire accelerata e frenata... stasera vediamo il feeling con la f1 , prove, qualifica e gara al 50% ... in questo modo posso provare anche il "peso" del volante alle braccia ... (nota, in forza giocavo benissimo anche con i gomiti appoggiati) :D
MatteoBirel
19-10-2011, 10:20
io userò il dfGT che uso ora x rfactor( lo prenderò il mese prox F1 2011...):D
wallytod
19-10-2011, 10:33
comunque, aperta e chiusa parentesi, da shopto.net (dal quale non comprerò mai più) ordinato e spedito il 21 di settembre, siamo al 19, ovvero un mese dopo e nulla... chiederò il rimborso anche se arriva il gioco. Ho scritto e riscritto e oltre a rispondermi dopo 2 o 3 giorni mi tagliano dicendo "aspetto fino ai 28 giorni e poi fai reclamo"
PS qualcuno ha richiesto il rimborso a loro?sapete come funziona?
Ho acquistato più volte da shopto (anche F1 2010 lo acquistai da loro) e non ho mai avuto problemi.
Di norma, comunque, con gli store UK è sempre richiesto di attendere 40 giorni prima di effettuare il reclamo. Stai tranquillo, ti rimborseranno.
Sul forum, comunque, trovi un thread dedicato esclusivamente alle vendite UK, prova a chiedere consiglio da quelle parti.
cippa lippa
19-10-2011, 10:40
ti ringrazio molto. E' che con play.com dal quale ho acquistato 2 o 3 giochi in 10 giorni tutto è sempre arrivato, per questo dico che è parecchio tempo...
ho visto cmq, 28 giorni lavorativi (circa 5 settimane grossomodo)..e vabbè. E' solo che usato l'avrei pagato uguale (40 euro lo trovi tranquillamente) e invece me tocca aspettare...
cmq tornando al gioco oggi ho terminato la prima stagione classificandomi secondo con la hrt:D :D evidentemente devo cambiare qualche impostazione sulla difficoltà :p
La seconda stagione mi hanno subito offerto un contratto in redbull e sono andato di corsa.
Ho provato a disattivare l'abs e credo di poterci prendere mano a breve ma... col controllo di trazione disattivato penso sia molto difficile guidare perchè l'auto ti parte tutto d'un tratto e non da tempo di alcuna correzione, secondo me questo è un aspetto che dovrebbero migliorare, gioco con un g25 ma di sensibilità con l'auto ce n'è davvero poca...
tecnologico
21-10-2011, 07:07
cmq tornando al gioco oggi ho terminato la prima stagione classificandomi secondo con la hrt:D :D evidentemente devo cambiare qualche impostazione sulla difficoltà :p
La seconda stagione mi hanno subito offerto un contratto in redbull e sono andato di corsa.
Ho provato a disattivare l'abs e credo di poterci prendere mano a breve ma... col controllo di trazione disattivato penso sia molto difficile guidare perchè l'auto ti parte tutto d'un tratto e non da tempo di alcuna correzione, secondo me questo è un aspetto che dovrebbero migliorare, gioco con un g25 ma di sensibilità con l'auto ce n'è davvero poca...
guarda che è una f1 che scarica centinaia di cavalli e che pesa quando una moto, non è sega rally. quando una f1 parte di culo non c' è correzione che tenga ti giri e basta.
F1 + volante wireless = droga !!
Ieri qualifiche più gran premio al 50% é stato veramente uno spettacolo
Andre106
21-10-2011, 09:01
F1 + volante wireless = droga !!
Ieri qualifiche più gran premio al 50% é stato veramente uno spettacolo
mi dici come lo hai impostato (sensib, saturazione ecc)?
Così parto già da una buona base e poi personalizzo secondo i miei gusti thx :)
mi dici come lo hai impostato (sensib, saturazione ecc)?
Così parto già da una buona base e poi personalizzo secondo i miei gusti thx :)
ho messo saturazione al 10% circa, non ricordo più l'ultimo valore settato. Il resto l'ho lasciato di default (sens. mi pare 3% il resto 0%).
ho lavorato solo su quello per il semplice motivo che la sterzata massima di default era troppo "invasiva" con il wireless, cosi mi trovo decisamente meglio.
Aggiunto un link in prima pagina per gli assetti, secondo me molto utile, io non sono in grado di farne nè ho tanto tempo per smanettarci su a trovare l'equilibrio giusto, però partendo da questi si può trovare un ottimo compromesso che fa la differenza in gara :D
ASSETTI PER QUALIFICHE E GARA POTETE TROVARLI ANCHE SU QUESTO LINK -> CLICK <- (http://www.racedepartment.com/f1-2011-setups/64339-f1-2011-setup-directory.html)
Aggiunto un link in prima pagina per gli assetti, secondo me molto utile, io non sono in grado di farne nè ho tanto tempo per smanettarci su a trovare l'equilibrio giusto, però partendo da questi si può trovare un ottimo compromesso che fa la differenza in gara :D
Ottima segnalazione, grazie, domani li provo in malesia con la redbull e vi faccio sapere su che tempi giro... PS: sono abbastanza scarso:D :sofico:
MatteoBirel
07-11-2011, 16:46
Acquistato online sulla Baia....attendo fiducioso per staccarmi un pò da fifa12 XD
Gioco stupendo anche se credevo fosse piu semplice :D
ho visto il sito che c'è in prima pagine per gli assenti ma la maggior parte sfruttano il bug delle sospensioni per fare il tempo.
Qualcuno sa qulache altro sito dove postano i setup?
P.s. Sara una cosa detta gia da molti, ma trovo scandaloso che in italia il gioco costi piu del doppio di quanto l'abbia pagato in uk.
W l'Italia
Gioco stupendo anche se credevo fosse piu semplice :D
ho visto il sito che c'è in prima pagine per gli assenti ma la maggior parte sfruttano il bug delle sospensioni per fare il tempo.
Qualcuno sa qulache altro sito dove postano i setup?
P.s. Sara una cosa detta gia da molti, ma trovo scandaloso che in italia il gioco costi piu del doppio di quanto l'abbia pagato in uk.
W l'Italia
Qual'è il bug dei setup?:D
Blindstealer
09-11-2011, 07:52
Qual'è il bug dei setup?:D
basta mettere le sospensioni a 11/11 e si vola
ma è un bug che sistemeranno con la prossima patch che dovrebbe uscire a breve... almeno spero perchè aspetto la patch per comprare il gioco :D
Ho terminato la 4 gara e ancora non c'è stato nessun incidente in pista tra gli altri piloti e nessun guasto meccanico.
Partiti in 24 arrivati sempre in 24. E' possibile? Tutto il gioco è cosi, arriveremo sempre in 24 al traguardo?
Ho terminato la 4 gara e ancora non c'è stato nessun incidente in pista tra gli altri piloti e nessun guasto meccanico.
Partiti in 24 arrivati sempre in 24. E' possibile? Tutto il gioco è cosi, arriveremo sempre in 24 al traguardo?
Di guasti meccanici... alla seconda stagione ho avuto solo un problema al kers in una gara e che poi mi hanno risolto gli ingenieri, la Safety Car è uscita solo una volta quindi sotto questo aspetto manca un po di "realismo"
Provato oggi il bug delle sospensioni...bhè la macchina vola:D :D
Con ia su leggenda si va tranquillamente 1 secondo meglio:)
Per il resto l'ia anche stando al loro livello è poco competitiva, non ti si butta dentro, frena per non "rischiare" di soppassarti....:mc:
Dopo aver chiuso i primi gran premi tra il 15 e il 18 posto ieri, con molta sorpresa ho vinto il gp di Valencia.
Volavo letteralmente e davo 1-2 secondi agli altri.
Ora mi chiedo, ma il bug del setup vale solo se le sospensioni sono portate a 11?
Le sospensioni della mia auto erano settate cosi:
Front Ride Height: 1
Rear Ride Height: 1
Front Spring Stiffness: 10
Rear Spring Stiffness: 9
Sara per il bug che ho vinto?
Gioco con il solo controllo di trazione attivato
Il miglior giro è stato 1:38:313
C'è da dire che nei primi gran premi partivo sempre bene, ma sbagliavo strategia nel cambio gomme e quando iniziavano a deteriorarsi perdevo molto prima dei pit stop. A valencia ho modificato strategia e anticipato i pit stop
Dopo aver chiuso i primi gran premi tra il 15 e il 18 posto ieri, con molta sorpresa ho vinto il gp di Valencia.
Volavo letteralmente e davo 1-2 secondi agli altri.
Ora mi chiedo, ma il bug del setup vale solo se le sospensioni sono portate a 11?
Le sospensioni della mia auto erano settate cosi:
Front Ride Height: 1
Rear Ride Height: 1
Front Spring Stiffness: 10
Rear Spring Stiffness: 9
Sara per il bug che ho vinto?
Gioco con il solo controllo di trazione attivato
Il miglior giro è stato 1:38:313
C'è da dire che nei primi gran premi partivo sempre bene, ma sbagliavo strategia nel cambio gomme e quando iniziavano a deteriorarsi perdevo molto prima dei pit stop. A valencia ho modificato strategia e anticipato i pit stop
Bhè la strategia conta molto, io avevo provato questo assetto che fa vedere in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=NV7Uo9FYW8A
si vola!!! :D
Raga...se volete farvi un bel regalo di Natale(parlo a chi ha il ps3/pc)compratevi il Thrustmaster t500rs con il volante ufficiale 2011 ferrari f1...incredibile!!!:sbav:
Con questo gioco(f1 2011) è una figata pazzesca!:D
Per chi ha il 360 un bel fanatec CSR Elite:D
cippa lippa
13-11-2011, 11:27
credo che le sospensioni se le metti oltre i 6 6 vada sempre meglio la macchina(a 10 è quasi come a 11 pertanto non bisogna mettere quel tipo di valore).
Viene risolta nella patch 2 che ora è in submission da microsoft e si apsetta che la rilasci.io l'ho ordinato,arrivato 5 gg fa ma aspetto la patch per godermelo(principalmente per il bug delle intermedie,dei tempi con pioggia loeve e per la difficoltà,tutte cose corrette)
credo che le sospensioni se le metti oltre i 6 6 vada sempre meglio la macchina(a 10 è quasi come a 11 pertanto non bisogna mettere quel tipo di valore).
Viene risolta nella patch 2 che ora è in submission da microsoft e si apsetta che la rilasci.io l'ho ordinato,arrivato 5 gg fa ma aspetto la patch per godermelo(principalmente per il bug delle intermedie,dei tempi con pioggia loeve e per la difficoltà,tutte cose corrette)
ma la patch vale anche per il gioco su xbox?
Bhè la strategia conta molto, io avevo provato questo assetto che fa vedere in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=NV7Uo9FYW8A
si vola!!! :D
Ma cosi non mi diverto, voglio qulacosa di un po realistico poi se arrivo 13 o 15° pazienza, ma vincere cosi non mi piace
Raga...se volete farvi un bel regalo di Natale(parlo a chi ha il ps3/pc)compratevi il Thrustmaster t500rs con il volante ufficiale 2011 ferrari f1...incredibile!!!:sbav:
Con questo gioco(f1 2011) è una figata pazzesca!:D
Per chi ha il 360 un bel fanatec CSR Elite:D
Per quei soldi mi compro una macchina usata e poi credo che il Ferrari F1 Wheel Integral T500 sia ancora meglio per le f1
Per quei soldi mi compro una macchina usata e poi credo che il Ferrari F1 Wheel Integral T500 sia ancora meglio per le f1
Beh,se uno è appassionato di giochi di guida il pensiero lo si può fare...e con 5-600euro non è che ti compri una gran auto usata...si,la compri poi ogni mese dal meccanico però!:)
cippa lippa
13-11-2011, 12:00
5-600 euro?cosa?siete pazzi...
Ovvio che la patch è disponibile(tra qualche giorno)per ps3,xbox e pc
5-600 euro?cosa?siete pazzi...
Ovvio che la patch è disponibile(tra qualche giorno)per ps3,xbox e pc
Se uno non ha problemi economici allora ok, spendiamoci anche 1000€ 5000€ e facciamo una bella postazione da guida, per i comuni mortali consiglio un g25 o g27, ce l'ho e mi ci trovo benissimo, aspettiamo un po questa patch, sono curioso di alcune correzioni, si sa altro in merito alla patch?
Beh,se uno è appassionato di giochi di guida il pensiero lo si può fare...e con 5-600euro non è che ti compri una gran auto usata...si,la compri poi ogni mese dal meccanico però!:)
La macchina era una battuta, non spederei mai cosi tanti soldi per una periferica di gioco se pur ottima.
La patch per la versione xbox la si scarica dal marketplace? anche se non ho la versine gold?
Se uno non ha problemi economici allora ok, spendiamoci anche 1000€ 5000€ e facciamo una bella postazione da guida, per i comuni mortali consiglio un g25 o g27, ce l'ho e mi ci trovo benissimo, aspettiamo un po questa patch, sono curioso di alcune correzioni, si sa altro in merito alla patch?
Che purtroppo non sono compatibili con xbox
La macchina era una battuta, non spederei mai cosi tanti soldi per una periferica di gioco se pur ottima.
Che purtroppo non sono compatibili con xbox
Ti dò ragione,sono periferiche un pò da sogno.Ed in merito al g25/27 sarebbero i volanti perfetti come qualità/prezzo se fossero compatibile anche con xbox360.
Per la serie
ohhh!faccio una partita con Fm4 -->ed ho il volante:D
ohhh!quasi quasi un giretto con gt5-->lo stesso volante:D
ohhh!un bel campionato ad Iracing me lo faccio--->con lo stesso volante:D
per 249euro circa sarebbe Perfetto!!
Chissa che quelli della Logitech scendano dal trespolo e facciano qualcosa di ottimo ed universale e non si adagino sui allori che i concorrenti li stanno superando e non di poco(vedi Fanatec e Thrustmaster).
Evisto che sono un po troppo OT mi fermo qua:)
Ti dò ragione,sono periferiche un pò da sogno.Ed in merito al g25/27 sarebbero i volanti perfetti come qualità/prezzo se fossero compatibile anche con xbox360.
Per la serie
ohhh!faccio una partita con Fm4 -->ed ho il volante:D
ohhh!quasi quasi un giretto con gt5-->lo stesso volante:D
ohhh!un bel campionato ad Iracing me lo faccio--->con lo stesso volante:D
per 249euro circa sarebbe Perfetto!!
Chissa che quelli della Logitech scendano dal trespolo e facciano qualcosa di ottimo ed universale e non si adagino sui allori che i concorrenti li stanno superando e non di poco(vedi Fanatec e Thrustmaster).
Evisto che sono un po troppo OT mi fermo qua:)
Non credo siano quelli di logitech ma quelli della microsoft./oT
Cmq ho visto che il tempo record nel circuito di valencia e di 1:38:800 circa, io ho fatto 1:38:300, quindi tutto merito del bug
Non credo siano quelli di logitech ma quelli della microsoft./oT
Cmq ho visto che il tempo record nel circuito di valencia e di 1:38:800 circa, io ho fatto 1:38:300, quindi tutto merito del bug
Può essere vero,ma Logitech non vuole spendere una cippa di licenza ed è da 3 anni che non rinnova i prodotti in fatto di volanti:cry:
MatteoBirel
14-11-2011, 05:45
iniziata la stagione, pole e poi causa errore 5° posto in gara con la Force India =) peccatto x idanno non proprio realistici, ma è molto migliorato =) :D
Se attaccassi il mio driving force GT (che uso solo x rfactor) lo godrei di più
in merito alla patch si sa niente?
Sul sito ufficiale non dice niente.... :cry:
tecnologico
14-11-2011, 13:22
iniziata la stagione, pole e poi causa errore 5° posto in gara con la Force India =) peccatto x idanno non proprio realistici, ma è molto migliorato =) :D
Se attaccassi il mio driving force GT (che uso solo x rfactor) lo godrei di più
ma che divertimento c' è a giocare così?!?
MatteoBirel
15-11-2011, 07:25
ma che divertimento c' è a giocare così?!?
dici col pad? beh a difficile col pad ci si diverte =) km detto prima nn voglio altri sbattimenti attaccare volante etc, in camera non altro spazio la postazione è solo x Rfactor k merita, come fisica, molto + realismo =) x f1 2011 il pad basta e avanza ;)
MatteoBirel
17-11-2011, 06:04
2° GP alzato la difficolta ed ora ho fatto un 5° in qualifica e 6° in gara :D la Force India è fiera di me XD
MatteoBirel
18-11-2011, 07:22
nn GIOCA NESSUNO? :(
Sto finendo la mia prima stagione con la williams (mancano 4 gare) con discreti risultati, e cominciano ad arrivarmi delle offerte.
Fino ad ora mi hanno contattato l'HRT, la lotus che scarto in partenza e la force india. Qust'ultima è migliore della williams? Mi consigliate di restare anche la stagione successiva sulla williams se non arrivano offerte da altri team?
nn GIOCA NESSUNO? :(
Io gioco, ieri a singapore non ho potuto partecipare alla gara perchè in prova ho distrutto tutti gli alettoni anteriori che avevo a disposizione :D :D
A singapore e montecarlo sono impedito, ma di brutto.
tecnologico
20-11-2011, 07:26
dici col pad? beh a difficile col pad ci si diverte =) km detto prima nn voglio altri sbattimenti attaccare volante etc, in camera non altro spazio la postazione è solo x Rfactor k merita, come fisica, molto + realismo =) x f1 2011 il pad basta e avanza ;)
dico a mettere un livello basso e a fare posizionamenti improbabili.
MatteoBirel
21-11-2011, 16:14
dico a mettere un livello basso e a fare posizionamenti improbabili.
eh si la prima gara x cautela ho messo un livello trp basso, ma ora sono sopra ad esperto e lotto x 5-6-7 posto quando va bene... =D
Ho letto che è uscita la nuova patch che risolve un po di bug come quello del setup, ma una volta installata i cambiamenti incidono anche sulla carriera in corso o devo ricominciare una nuova carriera?
Ho letto che è uscita la nuova patch che risolve un po di bug come quello del setup, ma una volta installata i cambiamenti incidono anche sulla carriera in corso o devo ricominciare una nuova carriera?
non l'ho ancora provata, ma dubito fortemente che si debba ricominciare la carriera in corso :)
non l'ho ancora provata, ma dubito fortemente che si debba ricominciare la carriera in corso :)
ah è uscita questa patch? anche per play station 3 o solo x xbox o pc?
Installata la patch versione xbox, per ilmomento ho notato che hanno sistemato la partenza. Prima con la Williams a livello professionista minimo ne saltavo 4-5 alla prima staccata, ora no resto accodato.
Devo ancora provare se hanno sistemato il bug del setup
wallytod
22-11-2011, 12:18
Si può avere una idea su quali sono i bug riscontrati e quali quelli corretti dalle due patch?
Lo scorso anno l'ho preso al dayone ma sono rimasto un po' deluso dai vari bug... per il 2011 preferisco aspettare ancora un po'.
Dopo l'installazione della patch ho fatto l'ultima gara della stagione con la williams, Brasile.
HO fatto record su record nelle prove libere.
Nelle qualifiche prime posizioni in Q1 e Q2.
Nel Q3 fatto sul bagnato sono arrivato settimo.
Nella gara sono rimasto accodato in partenza, nei primi giri quelli avanti hanno aumentato il vantaggio, poi a suon di record sul giro li ho superati, anche grazie a qualche doppiato che li ha rallentati e cmq ho finito la gara al 1 posto.
Possibile? Con la williams? e stavolta il setup non c'entra sia perche la patch dovrebbe averlo sistamato sia perche le sospensioni erano settate a 6 e 7 enon 11.
Il giro piu basso è stato intorno al 1:11:800
cippa lippa
23-11-2011, 11:12
io ci sto giocando solo ora che aspettavo la patch. Sinceramente il divario dall'anno scorso lo trovo imbarazzante. A livello di guida è un'altra cosa completamente, molto megli oe più simulativo. La patch dovrebbe aver risolto il bug dell'11\11, aver messo un IA più aggressiva (io mediamente arrivo 10 con la lotus a livello medio...quindi dire ici siamo, no aiuti e volante), aver risolto dei glitch grafici (almeno la versione xbox ha colori fantastici e non stuttering finalmente) e il problema della pioggia dove erano troppo veloci e quello delle intermedie (non si fermavano ai pit stop per cambiarle)
Per ora direi caspita, gran bel lavoro
Dopo l'installazione della patch ho fatto l'ultima gara della stagione con la williams, Brasile.
HO fatto record su record nelle prove libere.
Nelle qualifiche prime posizioni in Q1 e Q2.
Nel Q3 fatto sul bagnato sono arrivato settimo.
Nella gara sono rimasto accodato in partenza, nei primi giri quelli avanti hanno aumentato il vantaggio, poi a suon di record sul giro li ho superati, anche grazie a qualche doppiato che li ha rallentati e cmq ho finito la gara al 1 posto.
Possibile? Con la williams? e stavolta il setup non c'entra sia perche la patch dovrebbe averlo sistamato sia perche le sospensioni erano settate a 6 e 7 enon 11.
Il giro piu basso è stato intorno al 1:11:800
Ma a che difficoltà?
Ma a che difficoltà?
Professionista,ho tutti gli aiuti disattivati tranne il traction control perche senza con il pad non riesco nemmeno a partire che vado in testacoda
MatteoBirel
23-11-2011, 15:23
io oggi scaricherò la patch per ps3, se c'è =P
cippa lippa
23-11-2011, 17:38
comunque confermo che è su un altro pianeta rispetto al 2010...ben bilanciato,fatto davvero bene. A+ decisamente
io oggi scaricherò la patch per ps3, se c'è =P
facci sapè!
MatteoBirel
24-11-2011, 13:47
facci sapè!
scaricata, devo dire k ora la IA è molto + tosta e aggressiva(a mio parere) tanto che in qualifica mi sn scannato con Vettel che mi attaccava nel giro veloce fino a una manovra mia Stile Schumacher a Jerez 97 con tanto di musetto bucato (ma prima si rompeva solo la punta senza perdere appendici dell'ala anteriore??io non l'avevo mai visto!) e a lvl difficile senza aiuti sn passato da essere in qualifica tra 5-8 posto a 15°! con la ForceIndia il che è + "giusto"! sn soddisfatto :D poi cmq ho ftt solo una sessione di qualifiche stasera provo la gara ;)
Due cose, che non so ancora se sono bug dovuti alla patch:
1- In cina si sono ritirati Alonso, Webber, Vettel, Schumacher e rosberg.
Il primo anno praticamente non si ritirava nessuno e ora quasi tutti quelli forti.
2- Il consumo delle gomme: mentre tutti gli altri piloti hanno fatto 1 sosta, morbide-dure, io ho dovuto fare 4 soste per l'usura perche non stavo in pista e mi diceva di cambiare e considerate che gli pneumatici erano tutti nuovi perche nelle prove ho usato quelle da bagnato.
cippa lippa
27-01-2012, 10:22
PEr me il gioco è davvero bello. In generale con la Mercedes arrivo sul 7o-8o posto di media (xbox 360). In alcune gare arrivo 12o,in altre 5o, solo in due primo (valencia che mi piace tant oe singapore che è molto facile secondo me l'ia), per il resto però (almeno con un volante decoroso e con tutti gli aiuti a zero, compreso cambio sequenziale manuale) è davvero tosto.
Prima gara in Ferrari le potenzialità per arrivare nei primi 3 c'erano peccato che ho sbagliato la qualifica sul bagnato e sono partito 17o..arrivo 11o a circa 1 minuto e rotti dal primo.
Bellissimo per quanto mi riguarda.
PS per le soste non guardare qundo ti dice di entrare il meccanico, valuta in base a come sono le gomme e a come le senti. In Australia mi diceva di entrare e vevo ancora un pò di giri sicuro da fare perchè non erano andate, sono stato fuori e ho cambiat ola strategia in base a quello che mi sentivo come sensazioni della macchina. Alal fine sono riuscito a fare solo due soste (100 percento) perchè secondo me era l'unico modo di prendere alcune posizioni, facendo dure-morbide-dure. Il primo treno l'ho distrutto,il secondo idem, il terzo meglio...era un pò tirata come strategia ma siccome mi trovo bene aguidare sguiscando da una parte all'altra (quindi con le gomme usate) sono riuscito a guadagnare qualche posizione... Nulla da dire, le strategie ora funzionano
a proposito di f1...... diciamo che l'ho abbandonato per un po x dedicarmi a gt5... l'avevo riaperto una settimana fa ma.... proprio non mi trovavo più... tutto molto piu frenetico di gt5, probabilmente è solo questo di riabituarmi tutto.
Dopo la patch è vero, il gioco è diventato un po piu difficile e un po più incasinato, soprattutto alla partenza quando ti saltano addosso! però gustoso...:D
Capita spesso di riavviare la gara prima che termino il primo giro:sofico:
cippa lippa
27-01-2012, 11:18
ahah si la partenza è migliorata sicuramente. Infatti sono contento che le macchine non si distruggano ad ogni contatto (come la realtà)... alla fine è un videogioco, non puoi avere le stesse competenze di chi guida una F1, le stesse sensazioni (perchè non sei in un abitacolo) e quindi fosse identico alla realtà lo distruggeresti dopo due partenze.
In ogni caso io cerco di stare tranquillo la partenza, d'altronde cerco di simulare la realtà, non è che solo perchè il gioco è più permissivo allora vado dentro tutti e li supero sull'erba...cerco di essere il più pulito possibile senza far fuori gl ialtri... così recupero massimo 3 o 4 posizioni entro le prime 4 curve, poi si stabilizzano (leggenda ovviamente) e ciao... se sei dietro anche con una Ferrari non ce la fai a tenere il passo dei primi 5 (come nella realtà).
Ne ho giocati tantissimi di giochi di F1, la adoro, da Gp1 in poi, però quest osecondo me siamo andati molto avanti rispetto a tutti gli altri. Il modello di guida poi secondo me è davvero ottimo ,ben bilanciato e tarato. Fosse a 60 fps sarebbe top.
PS certo ,rispetto a GT5 è diverso, molto più frenetico, le vetture vanno anche quasi al doppi odella velocità rispetto a quelle di GT5... sono due giochi comunque molto diversi (a me i giochi con macchine che non siano F1 non piacciono proprio... Ho sia Forza 2 che 3 ma chi ho giocato pochissimo)
kimiforever
03-02-2012, 19:53
Ciao a tutti ho f1 2011 per PS3 e ho acquistato il volante FERRARI GT EXPERIENCE ma non riesco a farlo funzionare..ossia non riesco ad assegnare i comandi al volante..E non riesco ad accedere alle impostazioni avanzate volante !
Qualcuno puo aiutarmi?
Grazie
schumy79
16-02-2012, 15:33
Ciao,
anche io ho F1 2011 XBOX e devo dire che non è male... ma non capisco una cosa..
in cina ho vinto a mani basse con la williams facendo tempi sul giro nettamente più veloci di RedBull McLaren Ferrari, mentre in turchia facevo fatica a fare 2 curve insieme :asd:
Tra l'altro l'assetto nemmeno lo avevo fatto, ho detto all'ingegnere di provvedere lui (quindi assetto "veloce").
Voi come vi comportate con gli assetti?
MatteoBirel
16-02-2012, 15:45
X LA SIMULAZIONE gioco a Rfactor, qui uso assetto veloce =D XD
Mediamente imposto l'assetto rapido, e durante le libere addrizzo i parametri in base alle necessità (sono ancora alle prime armi ma, col controllo di trazione impostato su medio, ho spessissimo problemi di sotto e sovrasterzo!!! :doh:
cippa lippa
18-02-2012, 08:42
per me per giocare come si deve bisogna disattvare tutto (dico tutto) mettere il cambio su manuale e avere un volante. così a leggenda si fanno belle gare con i top team anche..
per me per giocare come si deve bisogna disattvare tutto (dico tutto) mettere il cambio su manuale e avere un volante. così a leggenda si fanno belle gare con i top team anche..
Bhè si è divertente, ma molto frenetico!!!!!!:mc:
Personalmente, giocando una mezza dozzina di volte AL MESE ci metto davvero tanto a carburare...
schumy79
20-02-2012, 13:50
A montecarlo con che assetto giocate?
cippa lippa
20-02-2012, 16:42
non ricordo esattamente, però ricordo che riesco con la ferrari a vincere con grande scioltezza, non è una pista difficile (ovviamente ia leggenda, tutto off cambio manuale).
Sicuramente grande carico aerodinamico quindi alettone px e anter molto alti e molle rigide (valore basso)
schumy79
21-02-2012, 09:00
Dove si setta l'IA Leggenda? Non l'ho mai trovato.
Per le molle sapevo che erano rigide andando verso valori alti, ma se mi dici il contrario provo :D
schumy79
09-03-2012, 14:57
nessuno ci sta + giocando? :mbe:
cippa lippa
09-03-2012, 15:31
proprio oggi un'altra partitina me la sono fatta dopo parecchio tempo.
In carriera la setti prima di iniziare il gp, ti dice se vuoi fare al 40-50 percento e così via. Se vai su impostazioni avanzate ci sono tutte le voci (cambio manuale o sequenziale ecc ecc fin oa livello AI)
schumy79
09-03-2012, 15:43
stasera ci guardo meglio... ma non mi sembra di verlo visto :D
Ti faccio sapere :asd:
cippa lippa
09-03-2012, 15:44
ti assicura tutta la comunità di giocatori che c'è...:D
schumy79
09-03-2012, 16:32
Sicuro che c'è, sono io il cieco :D
Ok forse ho capito... è dove c'è scritto personalizzato (e tra le quali puoi scorrere esperto, leggenda, etc etc) oppure devo accedere da start->HUD?
Scusa ma è venerdì e sono fuso :read:
cippa lippa
09-03-2012, 17:19
:D la prima, non andare dove c'è HUD ecc,ma prima del gran premio l'ultima voce (non ricordo cosa sia).. mi vuoi dire che non hai mai toccato gli aiuti?cioè, hai sempre giocato "come esce dalla scatola"?perchè se non sai dove stanno mi sa che non li hai mai toccati quei parametri (tra cui appunto il livello AI)
Lo scorso week-end, a livello professionista, per terminare la gara al 40%, ho dovuto SUDARE letteralmente, e ripeterla pure 2-3 volte...
Ma voi mediamente riuscite a giocare disattivando del tutto le traiettorie, anche in curva? Ai danni, alle usure e agli aiuti vari ci si può pure abituare, ma se prima non imparo a MEMORIA il circuito, senza le traiettorie per me sarebbe IMPOSSIBILE correre... :doh:
cippa lippa
10-03-2012, 11:19
bè con la pratica io a leggenda vinco spesso con la ferrari, però sicuramente c'è da dire che è molto + tosto dell'anno scorso ovviamente tutto su off compreso il cambio che è manuale. Però ho il volante, con il pad secondo me è impossibile..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.