PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] - Samsung Galaxy W

Pagine : [1] 2 3

Pegasus84
12-09-2011, 09:26
Non so se posso aprire un thread ufficiale, ma tanto ci provo:

Samsung Galaxy W i8150

http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Samsung-Galaxy-W_57240_1.jpg

Caratteristiche tecniche

- Android 2.3 Gingerbread
- display da 3.7 pollici
- risoluzione WVGA(480×800)
- processore da 1.4GHz
- fotocamera da 5 megapixel con flash a LED
- fotocamera anteriore VGA
- 4GB di memoria integrata
- microSD
- riproduzione video HD
- registrazione video a 720p a 30fps
- player musicale con SoundAlive
- jack audio da 3.5 millimetri
- radio FM con RDS
- connettività 3G, Bluetooth v 3.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n e ricevitore GPS con A- GPS
- batteria 1500 mAh
- spessore di 11.55 millimetri
- peso di 111.5 grammi

Uscirà tra la fine di Settembre e l'inizio di Ottobre in Italia a 299 euro...

Cosa ne pensate? Sarei propenso all'acquisto...

Ingro
12-09-2011, 10:21
Indubbiamente è un telefono molto interessante, stavo aspettando di conoscere data di uscita ufficiale e prezzo per decidere tra questo e l'Xperia Neo.

Per ora l'unico prezzo che ho visto online è di € 329,00 + spedizione, speriamo che quello ufficiale sia di 299,00 come si era vociferato sui vari blog!

DevilM
12-09-2011, 10:24
peccato che abbia android, non male
come caratteristiche pare uguale al famoso wave 3 XD
forse con qualcosa in meno, tipo nfc, ecc

Pegasus84
12-09-2011, 11:28
Speriamo sia proprio 299 euro e non 329, sennò a questo punto prendo l'LG Optimus Dual che ormai si trova a 350 euro, con un hardware superiore...

checo
20-09-2011, 15:16
si sa nulla di nuovo su questo terminale?
tipo prezzo e disponibilità?
certo ci avessero messo un superamoled...

Ingro
20-09-2011, 19:49
L'unico negozio dov'è comparso è sempre Expansys, che lo piazza a 325 € ma ancora nessuna data di uscita, anche se non dovrebbe mancare molto...

checo
20-09-2011, 19:54
L'unico negozio dov'è comparso è sempre Expansys, che lo piazza a 325 € ma ancora nessuna data di uscita, anche se non dovrebbe mancare molto...

buon prezzo, in quella fascia c'e il ray, ma ha un display piú piccolo e cpu piú scarsa e il neo che ha una cpu meno performante.
questo ha pure 4gb vs 1 anche se avrá un diplay inferiore come qualitá.

cmq finalmente un po di scelta nella fascia media

Ingro
21-09-2011, 00:27
buon prezzo, in quella fascia c'e il ray, ma ha un display piú piccolo e cpu piú scarsa e il neo che ha una cpu meno performante.
questo ha pure 4gb vs 1 anche se avrá un diplay inferiore come qualitá.

cmq finalmente un po di scelta nella fascia media

Si... ti dirò io volevo aspettarlo ma è da agosto che aspetto aspetto e poi esce sempre qualcosa di nuovo, così sono andato sul Neo e buonanotte: P

checo
21-09-2011, 07:27
Si... ti dirò io volevo aspettarlo ma è da agosto che aspetto aspetto e poi esce sempre qualcosa di nuovo, così sono andato sul Neo e buonanotte: P

fatto bene, sembra un buon cell...

Donbabbeo
21-09-2011, 09:13
Lo sto seguendo con discreto interesse al pari del Ray.
Non mi fa impazzire esteticamente al contrario del Ray, ma se come immagino sarà meglio supportato dalla community lo prenderei lostesso.

Peccato che nella fascia media non ci sia nulla con NFC, sarebbe un telefono ben più duraturo.

@ Checo: il procio è sempre un Qualcomm S8255 se non sbaglio, cambiano i Mhz no? :confused:

checo
21-09-2011, 09:20
@ Checo: il procio è sempre un Qualcomm S8255 se non sbaglio, cambiano i Mhz no? :confused:

si si cambiano solo i mhz

Dark Schneider
21-09-2011, 09:27
Si cambiano solo i Mhz, ma il processore Scorpion sale tranquillamente a frequenze elevate. Anzi fino a 1.5 ghz è ancora dentro le specifiche di Qualcomm, quindi non rischi nulla in fatto di stabilità. Insomma se uno vuole, qualsiasi smartphone col chipset MSM 7230/8255 lo porti agevolmente alla frequenza che vuoi. Ovviamente se uno non ha intenzione di fare root,ecc. non potrà alzare la frequenza e a quel punto sarebbe da preferire il Samsung che parte di base ad 1.4 ghz.

Ingro
21-09-2011, 11:04
Sarà interessante vedere quanto questo aumento di clock inciderà sui consumi...

Donbabbeo
22-09-2011, 18:24
Ma fatemi capire...
'Sto telefono è già in vendita?

Ingro
22-09-2011, 20:05
Ma fatemi capire...
'Sto telefono è già in vendita?

Non che io sappia... dovrebbe uscire a fine mese in UK ma ancora non ho visto date precise, e ormai ci saremmo a fine mese :P

Guido66
05-10-2011, 06:12
Io ho sentito che dovrebbe uscire il 10 di ottobre... però solo brandizzato 3G. Almeno all'inizio... :mad:

guylmaster
06-10-2011, 23:48
Sul volantino online mediaworld sta a 299, praticamente 1 euro in meno di quello che ho appena pagato il Samsung Nexus S, ma secondo voi quei 400 ghz in più faranno davvero la differenza? e come qualità strutturale come sarà?

Perchè anche se il nexus s non è recentissimo essendo stato progettato come top di gamma anche esteticamente ha le sue belle raffinatezze, non vorrei che essendo questo invece uno di fascia media su carta sembra che sia chissà che e poi in realtà non è il massimo.

Sul web c'è qualche videorecensione decente che voi sappiate? anche se in realtà è a puro scopo informativo avendo comprato il nexus s da pochissimi giorni :D

FunnyDwarf
07-10-2011, 00:03
Sul web c'è qualche videorecensione decente che voi sappiate?

c'è questa preview (http://www.youtube.com/watch?v=dYYJ2K2Hxj4)

Guido66
07-10-2011, 06:06
ho trovato più recensioni in rete, sia in italiano che in inglese...
Mi sembra un buon telefono, un giusto compromesso tra prestazioni e prezzo.
peccato non abbia il super amoled ma anche con il display sony se la cava egregiamente..;)
Comunque sarà il mio prossimo telefono... aspetto che esce da MW e lo compro.
E cosa fondamentale, si può maneggiare con una mano sola... voglio vedere a scrivere un sms con un display da 4'' o più. ci vogliono due mani. allora che comodità è?

Donbabbeo
07-10-2011, 09:52
Sul volantino online mediaworld sta a 299, praticamente 1 euro in meno di quello che ho appena pagato il Samsung Nexus S, ma secondo voi quei 400 ghz in più faranno davvero la differenza? e come qualità strutturale come sarà?

Perchè anche se il nexus s non è recentissimo essendo stato progettato come top di gamma anche esteticamente ha le sue belle raffinatezze, non vorrei che essendo questo invece uno di fascia media su carta sembra che sia chissà che e poi in realtà non è il massimo.

Sul web c'è qualche videorecensione decente che voi sappiate? anche se in realtà è a puro scopo informativo avendo comprato il nexus s da pochissimi giorni :D

Di certo il Nexus S è più grosso, il che non è detto sia un vantaggio per tutti, ad esempio io preferisco un device compatto.
Cambia anche il processore, quello del Nexus S è un SC151, SoC della Samsung che accoppia Cortex A8 e SGX540; il W invece monta un Qualcomm QS8522 con Adreno 205; a prestazioni direi che siamo lì.
Nexus S ha in più l'NFC ma ha un wi-fi mediocre e non ha lo slot microSD.
Bisogna tenere conto inoltre che, per chi è interessato, il Nexus S oltre a ricevere gli aggiornamenti ufficiali da Google, ha già una comunità attiva e porting ufficiali delle principali rom, mentre per il W è ancora un'incognita.

La butto là: io preferirei il Nexus. Se uno proprio non vuole il Nexus allora a quel punto va di Xperia Neo, stesso SoC, display con gli stessi pollici ed anche un pò più piccolino.

checo
07-10-2011, 10:15
Di certo il Nexus S è più grosso, il che non è detto sia un vantaggio per tutti, ad esempio io preferisco un device compatto.
Cambia anche il processore, quello del Nexus S è un SC151, SoC della Samsung che accoppia Cortex A8 e SGX540; il W invece monta un Qualcomm QS8522 con Adreno 205; a prestazioni direi che siamo lì.
Bisogna tenere conto inoltre che, per chi è interessato, il Nexus S oltre a ricevere gli aggiornamenti ufficiali da Google, ha già una comunità attiva e porting ufficiali delle principali rom, mentre per il W è ancora un'incognita.

La butto là: io preferirei il Nexus. Se uno proprio non vuole il Nexus allora a quel punto va di Xperia Neo, stesso SoC, display con gli stessi pollici ed anche un pò più piccolino.

imho nexus tutta la vita,

-aggiornamenti rapidi e garantiti
-comunità

poi come caratteristiche magari sono inferiori, però la potenza non è tutto :D

guylmaster
07-10-2011, 13:15

A me il diapaly grande serve eccome sia per la navigazione web che per il navigatore satellitare e come grandeZZa da portare in giro non mi sembra scomodo. Il mio tablet da dieci pollici quello è scomodo perchè non ti entra in tasca ma necessita di una Borsa apposta.

Ma quindi secondo te come processore si equivalgono contando che non mi piace cambiare firmware e quindi sul medusa non potrei overcloccare?

comunque ai come Community, come bug fixati. ed altro è molto meglio un telefono rodato come il nexus s che per altro è un ex tip di gamma con tutto. quello che ne consegue. l "unica rottura e che iniziano a non trovarsi poi gli accessori, la backcover ne ho trovata solo un modello e dopo diversi negozi guardato e la pellicola per display ho dovuto addirittura ordinarla da internet e per adesso sono senza.

Guido66
10-10-2011, 19:48
che palle... in MW dicono che arriverà ad inizio novembre... :eek:
non posso aspettare... ho un cel che non si sente più ormai... mi sa che prenderò qualcosa d'altro... :rolleyes:

Donbabbeo
10-10-2011, 20:07
che palle... in MW dicono che arrivarà ad inizio novembre... :eek:
non posso aspettare... ho un cel che non si sente più ormai... mi sa che prenderò qualcosa d'altro... :rolleyes:

Come abbiamo già detto qua sopra: imho ti conviene prendere qualcosa tipo Nexus S, il prezzo è uguale e i vantaggi sono decisamente superiori agli svantaggi.

guylmaster
10-10-2011, 21:11
Già a parte che a mediaworld hanno il samsung galaxy s i9003 in offerta a 199€, sempre se non l'hanno già esaurito, che a saperlo prima avrei preso al volo al posto del nexus S, visto che per 100 euro ha poca roba in meno.

ultimate trip
10-10-2011, 22:51
certo che li hanno esauriti...saranno durati mezza giornata

guylmaster
10-10-2011, 23:25
certo che li hanno esauriti...saranno durati mezza giornata

Evvabbè allora Samsung Nexus S e via, tanto come dicono alcuni utenti delusi dell'lg optimus dual "la potenza è nulla senza il controllo", quindi subirsi un cellullare appena uscito (con tutte le problematiche che ne conseguono) per avere solo qualche ghz di più di clock non ne vale la pena.

Io l'unica, e dico veramente unica lentezza (nemmeno eccessiva) che ho notato su questo cellullare è sul browser di serie (che mi è sempre stato sulle scatole è che è risaputo essere un mattone). Passato ad Opera Mobile non ho davvero nessun problema di lentezza. Visualizzo tranquillamente questo forum ed altri, nonchè anche streaming megavideo. Ho installato e riesco a far girare ugualmente bene tutte le applicazioni che ho sul mio tablet con sotto il dual core e senza nessuna differenza di reattività

Guido66
11-10-2011, 04:26
io avrei la possibilità di prendere un galaxy s nuovo, no brand e con garanzia italiana, a 300 euro. Ma l'unica che che mi frena è che ha su android 2.1 e touchwiz 3.0. In pratica l'archeologia.. :D
Il Galaxy W ha su gingerbread 2.3.4 (anche se MW ha scritto 2.3.5) e touchwiz 4.0.
Leggo nei forum gente disperata che fa gli aggiornamenti e poi gli si brasa il cellulare... :cry: oppure incomincia a spegnersi e dare problemi vari durante il giorno, tipo batteria che si consuma subito. Anche aggiornando da Kies.
Ma questo vale per tutti i cellulari?
Con il W avrei tutto già aggiornato e non dovrei più toccare nulla. :D

Guido66
11-10-2011, 04:29
Come abbiamo già detto qua sopra: imho ti conviene prendere qualcosa tipo Nexus S, il prezzo è uguale e i vantaggi sono decisamente superiori agli svantaggi.

le qualità del nexus sono buone... ma non mi piace che è 4''. per me troppo grande..
Stesso discorso per il galaxy s di cui sopra. la misura giusta per me è tra 3,5'' e 3,7''. oltre non è più "portatile".

checo
11-10-2011, 07:11
io avrei la possibilità di prendere un galaxy s nuovo, no brand e con garanzia italiana, a 300 euro. Ma l'unica che che mi frena è che ha su android 2.1 e touchwiz 3.0. In pratica l'archeologia.. :D
Il Galaxy W ha su gingerbread 2.3.4 (anche se MW ha scritto 2.3.5) e touchwiz 4.0.
Leggo nei forum gente disperata che fa gli aggiornamenti e poi gli si brasa il cellulare... :cry: oppure incomincia a spegnersi e dare problemi vari durante il giorno, tipo batteria che si consuma subito. Anche aggiornando da Kies.
Ma questo vale per tutti i cellulari?
Con il W avrei tutto già aggiornato e non dovrei più toccare nulla. :D
lo aggiorni , mai sentiti sti problemi se si aggiorna con attenzione

guylmaster
11-10-2011, 08:41
le qualità del nexus sono buone... ma non mi piace che è 4''. per me troppo grande..
Stesso discorso per il galaxy s di cui sopra. la misura giusta per me è tra 3,5'' e 3,7''. oltre non è più "portatile".

Ma se per te è un problema di dimensioni amen, però aspetta che esca qualche buona recensione e che magari qualcuno lo compra e ne inizi a parlare in giro. Gli Android appena usciti sono una brutta bestia riguardo ai bug da fixare. Ecco perché era meglio un piuttosto rodato nexus s.

Donbabbeo
11-10-2011, 09:00

Ok, se le dimensioni sono un fattore determinante per la scelta, sono già in commercio l'Xperia Neo (stesso hardware del Galaxy W, più piccolo, fotocamera migliore, uscita hdmi, supporto ufficiale del CyanogenMod) oppure il Motorola Defy (rugged, microscopico, supporto ufficiale del CyanogenMod), entrambi da 3,7".

Guido66
11-10-2011, 18:06
lo aggiorni , mai sentiti sti problemi se si aggiorna con attenzione

non credevo anch'io... ma sto leggendo di ragazzi che hanno noie con gli aggiornamenti... anche se li fai giusti, alcuni perdono applicazioni di default che prima c'eramo, wifi che zoppica, gps che non prende.. telefono che si spegne due volte al giorno, batteria che cala del 25% in una notte, bloccaggi di sistema con seguente rimozione della batteria per farlo ripartire, e altro ancora...
Insomma, uno stillicidio... non so se è tutta gente che ha aggiornato maldestramente il Galaxy S o oppure è realmente android che sti aggiornamenti non li sa fare a dovere..

Guido66
11-10-2011, 18:09
Ma se per te è un problema di dimensioni amen, però aspetta che esca qualche buona recensione e che magari qualcuno lo compra e ne inizi a parlare in giro. Gli Android appena usciti sono una brutta bestia riguardo ai bug da fixare. Ecco perché era meglio un piuttosto rodato nexus s.

soltanto di dimensioni proprio no... ì che non voglio avere problemi dopo, visto che sarebbe un negozio online e, non essendoci il posto fisico per ritornare in caso di problemi, devo per forza mandarlo in assistenza con tempi biblici...
comunque ho letto che a metà novembre ci dovrebbe essere l'aggiornamento alla versione 2.3.5 :D
Dovrebbe.

Guido66
11-10-2011, 18:11
Ok, se le dimensioni sono un fattore determinante per la scelta, sono già in commercio l'Xperia Neo (stesso hardware del Galaxy W, più piccolo, fotocamera migliore, uscita hdmi, supporto ufficiale del CyanogenMod) oppure il Motorola Defy (rugged, microscopico, supporto ufficiale del CyanogenMod), entrambi da 3,7".

visti tutti con quella "metratura" di display... ma il W rimane il più bello esteticamente e anche il più appetibile come caratteristiche..
Almeno uscisse per guardarmelo un po' dal vero... ;)

checo
14-10-2011, 08:13
http://www.batista70phone.com/2011/10/video-preview-samsung-galaxy-w-by-batista70phone/

Guido66
14-10-2011, 09:21
http://www.batista70phone.com/2011/10/video-preview-samsung-galaxy-w-by-batista70phone/

"veramente un bel giocattolino"... :)

mux85
14-10-2011, 22:09
Qualcuno ce l'ha già? Sono indeciso tra questo e un HTC Desire S

mux85
16-10-2011, 09:00
up

zoxinfo
16-10-2011, 13:16
il nome del galaxy w sarebbe "Samsung Exhibit II 4G" ???
io personalmente sono perplesso. le foto mostrano uno smartphone simile, ma ha 4 tasti fisici.. non 3 come il galaxy w presentato.
4 tasti sarebbero meglio.. mancava quello per ricerca.

io mi fido poco di questa new, voi che ne pensate?

link inglese
http://www.androidauthority.com/samsung-galaxy-w-shown-in-new-press-shots-heading-to-t-mobile-as-samsung-exhibit-ii-4g-27042/

link italiano
http://www.androidita.com/samsung-galaxy-w-svelato-il-vero-nome-e-prime-foto/

mux85
16-10-2011, 13:34
Si trova già su vari negozi online con il nome di galaxy w e con i 3 tasti per cui mi sa di fuffa, oltre al fatto che non dovrebbe supportare il 4g per cui quel nome sarebbe a dir poco ingannevole. Quell'Exhibit sarà un altro modello futuro

Donbabbeo
16-10-2011, 13:55
il nome del galaxy w sarebbe "Samsung Exhibit II 4G" ???
io personalmente sono perplesso. le foto mostrano uno smartphone simile, ma ha 4 tasti fisici.. non 3 come il galaxy w presentato.
4 tasti sarebbero meglio.. mancava quello per ricerca.

io mi fido poco di questa new, voi che ne pensate?

link inglese
http://www.androidauthority.com/samsung-galaxy-w-shown-in-new-press-shots-heading-to-t-mobile-as-samsung-exhibit-ii-4g-27042/

link italiano
http://www.androidita.com/samsung-galaxy-w-svelato-il-vero-nome-e-prime-foto/

Come dice è la versione TMobile.
In USA tutti i galaxy hanno i 4 tasti capacitivi invece del layout a 3 tasti come nel resto del mondo (probabilmente perchè timore che Apple in USA possa vincere un'eventuale causa per violazione di brevetto).
Stessa cosa per i nomi, ogni operatore USA generalmente utilizza dei nomi diversi dagli originali, sebbene poi alla fine si rivelino identici alle controparti europee.
Questo telefono, come da nomenclatura ufficiale è Galaxy W.
Il layout è quello già visto classico con il tasto fisico al centro e 2 tasti capacitivi.

mux85
16-10-2011, 16:52
Non sapevo di queste differenze con gli USA ma diciamo che non ci riguardano. Però ci vorrà ancora un po' prima che arrivi nelle mani degli utenti. Sul sito italiano della samsung non è ancora presente. Appena qualcuno ce l'ha lo riempirò di domande :D

Guido66
19-10-2011, 05:22
ragazzi quando esce??? uffa... :mc:

zoxinfo
22-10-2011, 16:00
disponibile su euronics. il primo che lo prende ci dica che ne pensa!

Lupo3
27-10-2011, 13:15
domani mi arriva, appena posso scrivo qualcosa...

m.paolo
27-10-2011, 15:30
Ho letto e riletto tutto sul nuovo W che ho visto oggi all'Iper della mia zona. L'impressione nel prenderlo in mano è davvero di uno smartphone solido, compatto, bello anche a vedersi. Ho letto varie recensioni e video recensioni che mi hanno convinto al 90% il suo acquisto (l'unica cosa che non ho trovato è la sua autonomia). Il prezzo è 299 € e forse ... stasera lo vado a prendere. Se così fosse vi farò sapere le mie impressioni.

Guido66
27-10-2011, 17:17
ma sto cellulare esiste e no? ce l'hanno tutti le grandi catene di informatica (MW, Fnac, Uniero, Euronics, Iper, Auchan) ma quando vai nel negozio a vedere fisicamente se ce l'hanno esposto, non c'è, non esiste da nessuna parte... E meno male che abito a Milano, non su una montagna. Se poi chiedi il modello ti guardano come se fossi un marziano non sapendo neppure di cosa parli...
Ma lo vendono solo on line sto W???? :mad:

m.paolo
27-10-2011, 18:59
Appena preso stasera (ora sotto carica) all'iper di Lonato del Garda, essendo una novità cominceranno ad arrivare un pò in tutti i negozi.

guylmaster
27-10-2011, 20:56
ma sto cellulare esiste e no? ce l'hanno tutti le grandi catene di informatica (MW, Fnac, Uniero, Euronics, Iper, Auchan) ma quando vai nel negozio a vedere fisicamente se ce l'hanno esposto, non c'è, non esiste da nessuna parte... E meno male che abito a Milano, non su una montagna. Se poi chiedi il modello ti guardano come se fossi un marziano non sapendo neppure di cosa parli...
Ma lo vendono solo on line sto W???? :mad:

Io l'ho visto proprio oggi in vetrina a Bari, era un negozio tre o omnitel, non ricordo. Però non mi entusiasmava l'idea di comprare un prodotto neo uscito e quindi come ho già detto sono già sul nexus s.

Magari in futuro dopo tutti i vari bugfix di rito di android quei 400mhz in più di clock si faranno sentire.. ma per adesso mbhoc.
Poi bisogna anche vedere con Android 4 alle porte chi penerà di più per il fatidico aggiornamento.

zoxinfo
28-10-2011, 00:03
complimentoni a chi già lo possiede.. (recensite!)

io l'ho provato da euronics, ma aveva su la pellicola protettiva..
che display ha? plastica plastica?
lo comprerò il prossimo mese (sempre se equitalia non mi punisce..)

a proposito, che custodia avete preso?

mettete il vostro gioiello al sicuro e guardate qua (non è il w, è un s per mercato estero)..
http://www.youtube.com/watch?v=6xASJobjD68
dall'audio (e per chi non sa lingue ci sono sottotitoli) si capisce tutto..

m.paolo
28-10-2011, 13:54
Stasera penso di farcela a fare una recensione personale sullo smartphone Samsung W, con le mie impressioni d'uso, i pregi ed eventuali difetti.

Guido66
28-10-2011, 17:15
Io sto a uscì pazzo perchè, pur abitando a 10 minuti da: Carrefour, Mediaworld, Saturn, Ipercoop, Auchan (tutti in provincia di Milano) neanche uno, che sia uno, abbia il Galaxy W. Ma è possibile?????????
Li ho girati tutti ****o, li sto monitorando da una settimana e più, ma nulla, non sanno neppure di che parlo...
Mi sa che MW qui è di una tristezza... sempre i soliti cellulari da settimane... ecchecaxxo aggiornatevi... poi appena li sfiori con un dito parte una sirena a mille che ti perfora i timpani! ma caxxo, cosa ce li hai a fare sti cell esposti se poi quando li tocchi suona l'allarme???? Così è impossibile prenderli in mano e guardarli bene, soppesarli, vedere se c'è sto gorilla glass. Altrimenti li metti nella vetrinetta e amen.
Cellulari statici da settimane è anche Saturn... mamma mia che tristezza... c'è un nokia esposto che è aperto da due settimane.. ma caxxo mettetelo a posto, chiudetelo... ma che gente c'è come personale in questi centri informatici???

zoxinfo
28-10-2011, 18:07
Stasera penso di farcela a fare una recensione personale sullo smartphone Samsung W, con le mie impressioni d'uso, i pregi ed eventuali difetti.

saresti dawero gentile.

io avrei due domande;
quelli che lo hanno non sanno dire se il display è plastica o vetro..
inoltre uno di questi ha problemi con la luminosità automatica (il sensore c'è).
magari non sa settarlo.. ho scaricato il manuale, ma sono descritti solo i menu principali.

m.paolo
28-10-2011, 21:48
Questo smartphone l'ho provato un giorno e la prima impressione è molto buona. Di seguito cercherò in modo obiettivo di elencare i pregi e difetti.

Tenerlo in mano da un senso di robustezza e qualità costruttiva, i vari conettori o porte sono disposti a mio avviso in modo pratico. Per esempio uno sportellino che si chiude e apre a scorrimento, nasconde la microporta USB che viene usata sia per caricare la batteria sia per collegare lo smartphone al pc. L'ergonomia è molto buona, sta comodamente nel palmo della mano, e sottile (oggi lo tenuto nel taschino del giubbino).

La navigazione sul web è veloce e le pagine (immagini e scritto) sono molto definiti, leggibili. Per chi ha un moden wireless è facilissimo collegarvisi. I comandi touch sono precisi, è facile sia ingrandire una porzione di pagina sia spostarsi in essa.

Secondo la mia esperienza la batteria dura circa 6/7 ore ad usarlo continuatamente, intendo dire o navigare o usare le varie applicazioni, comunque sempre con il monitor acceso. Ho notato che quello che consuma più batteria è propio il monitor per il 63% (dovrebbe avere il sensore della luminosità automatico, ma per ora non ho capito come funziona) mentre Android consuma il 13% navigare solo il 3% della batteria.
Per caricare una batteria scarica ci vuole 2 ore e mezzo. Non so quanto possa influenzare una cpu da 1,4 ghz ma personalmente mi sarei accontentato di una meno potente ma che avesse fatto durare di più la batteria.

Foto e Filmati:
Sia per quanto riguarda le foto e i filmati sono rimasto piacevolmente sorpreso, la qualità è più che acettabile (ve lo dice uno che ha la passione sia delle foto che dei filmati). Posto due esempi di foto fatte stamattina senza cambiare nulla nelle impostazioni di default.
http://imageshack.us/photo/my-images/412/20111028111811.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/825/20111028120046.jpg/
I filmati sono in MP4, sono fluidi senza sgranature, la cosa che manca è uno stabilizzatore ottico per cui bisogna tenere più possibile fermo lo smartphone mentre si riprende e spostarsi molto lentamente. Nel complesso comunque i risultati sono soddisfacenti.

Mi sono un pò trovato disorientato con Android 2.3, sono parecchie le cose che si possono configurare, ma con un pò di pratica ho visto che ci si riesce e ci si diverte pure.

Nella confezione c'è uno striminzito manuale che in pratica spiega come mettere la batteria, la sim e poco altro, le singole applicazioni non sono menzionate, cuffiette per la musica, il caricabatteria (molto piccolo e comodo da trasportare) un cavo per collegare lo smartphone con il pc.

In sintesi, l'impressione che ho avuto in questo primo giorno di utilizzo è di un prodotto pratico, robusto (al tatto lo schermo del monitor comunque non sembra in vetro) che può fare parecchie cose, in pratica un mini pc tascabile abbastanza potente.

Guido66
29-10-2011, 06:09
Ho trovato la lista dei prodotti che ufficialmente adottano il Gorilla Glass.

Acer: Aspire 5943G, Aspire 8943G, ICONIA TAB A500, ICONIA TAB W500, ICONIA Touchbook
Apple: iPhone4
Asus: Eee Pad Transformer, Eee Slate EP121
Dell: Streak 5, Streak 7 Tablet, Venue, Venue Pro
HTC: 7 Mozart, 7 Surround T8788, Aria, ChaCha, Desire, Desire HD, Desire S, Desire Z, Dopod A6388, Dopod T8388, Dragon, Droid ERIS, Droid Incredible, EVO 4G, EVO Shift 4G, G1, G2, HD2, HD7, HD mini, Hero, Incredible S, Inspire 4G, Legend, myTouch 3G, myTouch 3G Slide, myTouch 4G, T9199, Thunder Bolt, Tianxi T9188, Salsa, Trophy, Wildfire
Kyocera: Echo
Lenovo: ThinkPad X1 Laptop, ThinkPad X220 Tablet (available as an option)
LG: Ally, Arena, Arena TV, Crystal, LG Mini, Maxx, New Chocolate, Ophone, Optimus 2X, Optimus 7, Optimus Black, Optimus Mach, Optimus Q, Optimus Z, Viewty Smart, X300
Motorola: ATRIX 4G, BACKFLIP, BRAVO, CHARM, CLIQ, CLIQ 2, CLIQ XT, DEFY, DEVOUR, DEXT, DROID, DROID 2, DROID 2 GLOBAL, DROID PRO, DROID X, DROID X2, FLIPOUT, MOTOROLA i1, MOTOROLA MILESTONE, PHOTON 4G, TITANIUM, XOOM, XPRT
NEC: docomo PRIME series N-02B, MEDIAS N-04C
Nokia: Astound (T-Mobile US), C6, C7, E6, E7, N8, N9, X6, X7
Samsung: Behold II, Captivate, Continuum, Corby S3650, Corby W900, Epic 4G, Fascinate, Flight II, Focus, Galaxy A, Galaxy Ace, Galaxy S, Galaxy S Plus, GALAXY S II, Galaxy S 4G, Galaxy Tab, Lindy, Mesmerize, Monte, Monte Preston, Omnia HD, S8500 WAVE, Showcase, Trance, Transform, Ultra TOUCH S8300, Vibrant, Wave II

Quindi niente Galaxy W. :muro:
P.S. incredibilmente l'Ace lo adotta... :nono:

Guido66
29-10-2011, 06:13
buona recensione... grazie mille!
le foto forse tendono un po' al giallino... ma in "post produzione" si leva la tendenza cromatica... :D

albyzaf
29-10-2011, 08:34
Ho trovato la lista dei prodotti che ufficialmente adottano il Gorilla Glass.
Quindi niente Galaxy W. :muro:
P.S. incredibilmente l'Ace lo adotta... :nono:

non c'è nemmeno l'iphone 4s... forse non è aggiornato

edit: forse ho scritto una cazzata e il 4s ha un altro tipo di vetro... ma cmq anche il galaxy nexus ha un altro ventro e non il gorilla glass.
io cmq il vetro non so se lo vorrei, rischia che alla prima caduta va in pezzi...

Guido66
29-10-2011, 10:35
Comunque, lo svantaggio di avere il Gorillone è che in caso di caduta... il rischio che si possa quantomeno scheggiare è alto..

E allora, quanto costa riparare uno smartphone?

Apple iPhone 4: 210 €
Se cade un iPhone 4 il rischio che si rompa è concreto. La parte posteriore è davvero fragile e anche il touch non scherza. Apple sostituisce tutto il telefono con un telefono ricondizionato e il costo è sempre lo stesso: 210 euro.

Apple iPhone 3GS: 100 - 210 €
Cambia leggermente la policy per il vecchio modello, per il quale la sostituzione è più semplice. Nel caso si rompa solo il touch infatti si pagano solo 100 euro, se è interessato anche il display la cifra sale a 140 euro. Sempre che non venga sostituito interamente senza provare la riparazione (se ha preso per esempio una botta anche il frame): in quel caso costa ancora 210 €.

Samsung Galaxy S: 108€ (schermo AMOLED)

LG Optimus Dual: 102 €

HTC Desire Z: 94 €

Nokia N8: 87 €

Nokia C7: 130 € (schermo Amoled)

Come si può vedere, tranne nel caso dell’iPhone, la cifra per la sostituzione del display è sempre intorno ai 100 €. Un prezzo importante che rappresenta in molti casi il 25% del costo dell’intero telefono. E c’è una considerazione da fare, che questi sono modelli di fascia alta, ma se ci spostiamo verso il basso la cifra non cambia poi così tanto.

Se cade uno smartphone che costa 200 euro forse conviene buttarlo via e prenderne un altro, perché in tutti i casi la sostituzione si attesta intorno ai 100 euro...

Guido66
29-10-2011, 10:35
però sai che in****atura quando magari il giorno dopo trovi una riga nel bel mezzo del display e non sai neppure come l'hai fatta... magari tirandolo fuori da qualche tasca o perchè c'è scivolato su qualcosa distrattamente..
se fosse stato di vetro, non ci sarebbe stata...
quando si tocca la cifra dei 300 euro, come minimo si pretende il gorilla, anche a discapito di quei 10 grammi in più di peso, come l'HTC Desire S.
Che vi confesso, mi sta tentando parecchio... anche se di partenza costa quei 100 in più, ma con qualche offerta si strappa a poco più del Galaxy W. Compreso Gorilla e led di notifica...

albyzaf
29-10-2011, 11:06
però sai che in****atura quando magari il giorno dopo trovi una riga nel bel mezzo del display e non sai neppure come l'hai fatta... magari tirandolo fuori da qualche tasca o perchè c'è scivolato su qualcosa distrattamente..
se fosse stato di vetro, non ci sarebbe stata...
quando si tocca la cifra dei 300 euro, come minimo si pretende il gorilla, anche a discapito di quei 10 grammi in più di peso, come l'HTC Desire S.
Che vi confesso, mi sta tentando parecchio... anche se di partenza costa quei 100 in più, ma con qualche offerta si strappa a poco più del Galaxy W. Compreso Gorilla e led di notifica...

esiste sempre la soluzione schermo in plastica e pellicola protettiva, zero rischi di rottura e graffi limitati (e in caso si cambia la pellicola, costo: 2 euro)

il galaxy w è senza led di notifica? non lo sapevo... male ma si puo' sempre sopperire con un notifier tipo missed message flasher

m.paolo
30-10-2011, 08:12
... come l'HTC Desire S.
In effetti è molto bello, lo si trova attorno ai 350 €.

Per chi ha uno smartphone senza i led di notifica è ottimo anche NoLED gratuito e scaricabile dal Market.

zoxinfo
30-10-2011, 15:26
il sensore luminosità funziona?

io non l'ho ancora comprato, ma dai rumors sembra non funzionare e non esser indicato in alcun menu.

per fare un test dei sensori basta scaricare da android-marketplace una delle tante app dedicate (tipo Sensor List gratis sensor list (https://market.android.com/details?id=com.miian.android.sensors))

se riconosce un "light sensor" siamo a posto, in attesa di un aggiornamento samsung creerò una app-service per la luminosità auto e la rendo disponibile.
se non riconosce il sensore è strano; o è un problema hardware (e sarebbe un problema!) o l'os non lo riconosce.. strano dawero.

m.paolo
30-10-2011, 18:35
il sensore luminosità funziona?

io non l'ho ancora comprato, ma dai rumors sembra non funzionare e non esser indicato in alcun menu.

se riconosce un "light sensor" siamo a posto, in attesa di un aggiornamento samsung creerò una app-service per la luminosità auto e la rendo disponibile.
C'è una voce in Risparmio energetico Regola luminosità dello schermo che si può selezionare o no, ma praticamente non succede nulla.
Ho installato Sensor List e in effetti ha trovato fra le altre GP2A Light sensor cliccandoci sopra sotto esce: "waiting for value update..."
Una cosa che avrei preferito non avere in questo smartphone è il tasto Home fisico, a mio avviso era più bello e pratico uno touch come per il tasto Indietro.
In piena luce, anche senza sole forte, con la luminosità al massimo è quasi ileggibile (non si vede quasi nulla), è normale per tutti gli smartphone?

zoxinfo
31-10-2011, 00:00
Ho installato Sensor List e in effetti ha trovato fra le altre GP2A Light sensor cliccandoci sopra sotto esce: "waiting for value update..."

il gp2a è il sensore della sharp montato su tutti gli ultimi samsung.

la notizia buona è che, se il sensore gp2a viene listato firmato, c'è fisicamente (l'hardware c'è e si fa riconoscere)

la brutta notizia è che l'os, o il tramite fw, non lo gestisce. non riesce a leggere le informazioni lux.
il ginger al boot (awio) legge il device e se trova un problema (exceptio) lo toglie dal menu. questa è la coerenza di android, girare comunque.

io come programmatore non riuscirò a gestirlo perchè mi appoggio al os/fw, dovremo attendere un aggiornamento pesante. la vedo lunga..

p.s. (0) le impostazioni di risparmio energetico si attivano solo quando il livello batteria è basso!
p.s. (1) sotto luce forte si vede poco o nulla. è ok!

m.paolo
31-10-2011, 00:29
Grazie per l'interessamento, quindi dici che non si potrà per molto risolvere il problema della luminosità regolabile automaticamente dal sensore.
Ho riscontrato anche un problema con la radio, in pratica anche se è possibile impostarla per ascoltarla dall'autoparlante ti permette solo di ascoltarla con le cuffie.
Questi problemucci cominciano un pò a scocciare sinceramente. Secondo te (dato che lo acquistato venerdì scorso) potrebbe essere un fattore di restituzione al negozio per sostituirlo?

zoxinfo
31-10-2011, 00:54
10 giorni per recedere.. io lo terrei, per 300€ non credo trovi meglio.

Lupo3
04-11-2011, 10:29
...
Ho riscontrato anche un problema con la radio, in pratica anche se è possibile impostarla per ascoltarla dall'autoparlante ti permette solo di ascoltarla con le cuffie.
...

semplicemente perchè le cuffie, come in tutti i cellulari (ditemi se sbaglio) fanno da antenna...
a meno di non aver interpretato male la tua frase...

err404
08-11-2011, 19:42
Ciao a tutti; sono tentato da questo nuovo prodotto di samsung ma sono un po' frenato dal fatto che e' forse "troppo nuovo" e non se ne conoscono bene i difetti.
In primis il sensore di luminosita'....
:(

marco_iol
10-11-2011, 22:45
Ciao a tutti! Da stasera felice possessore di questo bel giocattolino! :D
Ovviamente non posso dare giudizi, tenendo anche conto che vengo da un vecchio Nokia... Per ora mi hanno favorevolmente impressionato la velocità - è un piacere utilizzarlo - e il funzionamento impeccabile su rete WiFi domestica.
Ho già provato a scaricare qualcosa, tra cui lo scummvm :asd: Devo però ancora provarlo per capire se fruibile o no...

falisca
11-11-2011, 18:16
cia a tutti! volevo sapere da chi ha preso questo cell se si può connettere senza problemi col mac, le cose che più mi interessano da sincronizzare sono rubrica, calendario e musica..
magari se qualcuno ha notizie più specifiche su android in generale e mi da due dritte non sarebbe neanche male =) ad esempio ci sono programmi per la gestione dei documenti office? ho visto che questo dispositivo ne ha già dentro uno, ma mi pare di aver anche capito che non sia il max..
grazie

m.paolo
12-11-2011, 16:14
Non è gorilla glass ma il display del Galaxy W sembra resistente, vedi:
http://imageshack.us/clip/my-videos/837/dtn.mp4/

Spider550
12-11-2011, 20:04
Non è gorilla glass ma il display del Galaxy W sembra resistente, vedi:
http://imageshack.us/clip/my-videos/837/dtn.mp4/

O_O!!!

Coma White
13-11-2011, 14:57
Su Marcopolo lo vendono a 269€...

Io sono stato tentato in questo mese prima dal Samsung S I9000, poi dal Nexus S... ero arcisicuro sul Nexus S, tanto che avevo deciso di andarlo a prendere questa settimana, quando ho scoperto che ha solo memoria interna non espandibile.

Cosa per me limitante, visto che sono 13GB effettivi ed io c'ho una SD card da 16 GB già piena di musica che non potrei utilizzare.

Perciò mi sono convinto su questo smartphone, è nuovissimo, spero venga aggiornato a ICS ma se non lo è spero che si sviluppino rom cucinate altrettanto valide.

Per il resto mi sembra un ottimo dispositivo, prima di ordinarlo online voglio valutare se in qualche negozio decentrato di Napoli si trova a prezzi analoghi (o addirittura inferiori). :D

Warlok
13-11-2011, 17:23
All'Ipercoop con sconto rottamazione un amico l'ha pagato pagato 219...!!!! Per chi è interessato conviene ;) (dura fino al 20Nov la promozione)

Se portate un qualsiasi cell (anche rotto) ti scontano fino a 80€ sull'acquisto che effettuerete.

Nuovo CELL. (Sconto)
----------------------------
22,9 - 68,99 (10€)
69 - 99,99 (30€)
100 - 199,99 (50€)
200 - 699 (80€)

non e' necessario essere Soci Coop

Coma White
13-11-2011, 19:24
Ma all'Ipercoop di Afragola non so se valga la stessa promozione, sul volantino non riporta niente. :(

Spider550
14-11-2011, 01:40
All'Ipercoop con sconto rottamazione un amico l'ha pagato pagato 219...!!!! Per chi è interessato conviene ;) (dura fino al 20Nov la promozione)

Se portate un qualsiasi cell (anche rotto) ti scontano fino a 80€ sull'acquisto che effettuerete.

Nuovo CELL. (Sconto)
----------------------------
22,9 - 68,99 (10€)
69 - 99,99 (30€)
100 - 199,99 (50€)
200 - 699 (80€)

non e' necessario essere Soci Coop

io l'ho preso a quel prezzo...era l'unico arrivato

checo
14-11-2011, 07:25
beh a me è cadito più volte l'htc magic, anzi in due anni ne ha fatte molte di cadute ;) però il vetro è ancora intatto.

Sphaider
14-11-2011, 13:40
ho sentito dire che 1,7 GB sono un po pochi tra mappa italia del navigatore e altre app. perchè le app non si possono installare sulla memoria esterna.
Voi che ne pensate? sono intenzionato a comprarlo, ma mi ha un po frenato questa storia della memoria
Grazie

checo
14-11-2011, 14:50
ho sentito dire che 1,7 GB sono un po pochi tra mappa italia del navigatore e altre app. perchè le app non si possono installare sulla memoria esterna.
Voi che ne pensate? sono intenzionato a comprarlo, ma mi ha un po frenato questa storia della memoria
Grazie

le mappe sono sulla memoria esterna, e cmq difficile trovi qualche android con più memoria interna.

Sphaider
14-11-2011, 15:01
le mappe sono sulla memoria esterna, e cmq difficile trovi qualche android con più memoria interna.

quindi se compro una microSD, le mappe le posso salvare li?

m.paolo
15-11-2011, 00:07
All'Ipercoop con sconto rottamazione un amico l'ha pagato pagato 219...!!!!
Un vero affare! Peccato che l'ho già comprato a 299.

checo
15-11-2011, 07:17
quindi se compro una microSD, le mappe le posso salvare li?

ovvio, sennò come pensi funzionino nei cell android con 180mb di memoia interna?

Pinop
16-11-2011, 14:35
Caio a tutti. Sto seguendo la discussione essendo intenzionato anch'io a prendere questo smartphone. vorrei vederlo da vicino per capire un pò le dimensioni e per vederlo in azione.
Teniamoci aggiornati... :)

benrico
18-11-2011, 09:46
son passato dal WILDFIRE a questo terminale.

non esiste paragone.

checo
18-11-2011, 10:05
son passato dal WILDFIRE a questo terminale.

non esiste paragone.

beh te credo!!!

Pinop
18-11-2011, 10:52
Io probabilmente lo prendo nel we se becco ancor la promo da expert (quella della rottamazione). Magari faccio un bell'affare!! :)
Quindi chi lo sta usando si trova bene???
Lo consigliate ??

saluti

m.paolo
18-11-2011, 21:40
In piena luce, anche senza sole forte, con la luminosità al massimo è quasi ileggibile (non si vede quasi nulla), è normale per tutti gli smartphone?
L'anno prossimo usciranno smartphone e tablet con display mirasol:
http://www.webnews.it/2011/11/17/mirasol-il-display-miracoloso-di-qualcomm/?ref=post
che permetteranno una visione perfetta anche con luce solare e consumeranno di meno.[/QUOTE]
Rispondendo a Pinop, io lo sto usando da un paio di settimane e mi trovo bene, l'unica pecca è che non funziona la luminosità automatica, i sensori ci sono ma non sono attivati dal software. Può darsi che Samsung rimedi, ho scritto un'email al riguardo e attendo notizie.

m.paolo
19-11-2011, 07:25
Ecco un demo come filma il Galaxy W
http://www.youtube.com/watch?v=wJSmuybMe_U&feature=player_embedded
Più che acettabile direi.

Pinop
19-11-2011, 16:05
L'anno prossimo usciranno smartphone e tablet con display mirasol:
http://www.webnews.it/2011/11/17/mirasol-il-display-miracoloso-di-qualcomm/?ref=post
che permetteranno una visione perfetta anche con luce solare e consumeranno di meno.
Rispondendo a Pinop, io lo sto usando da un paio di settimane e mi trovo bene, l'unica pecca è che non funziona la luminosità automatica, i sensori ci sono ma non sono attivati dal software. Può darsi che Samsung rimedi, ho scritto un'email al riguardo e attendo notizie.

Purtroppo non era disponibile. Aspetterò ancora qualche giorno...
Cmq sono entusiasta ne parlano tutti bene! :)
Grazie per la risposta m.paolo ;)

traod
19-11-2011, 20:27
Sapete consigliarmi un buon sito che venda custodie e pellicole per il galaxy w? Non riesco a trovarle da nessuna parte... Grazie.

m.paolo
20-11-2011, 05:42
Sapete consigliarmi un buon sito che venda custodie e pellicole per il galaxy w? Non riesco a trovarle da nessuna parte... Grazie.
Nei negozi non ne ho trovati ma ho preso una cover su Ebay:

http://www.ebay.it/itm/GEL-CASE-COVE...item2c602eb772

Calza alla perfezione come da foto, costa poco e se la fai arrivare con Royal Mail International Signed (6 sterline) ti arriva in 3 giorni, con la posta tradizionale (2 sterline) arriva in 2 settimane. Io ho preso la stessa cover ma con incluse 6 proteggi display che poi alla fine ho buttato (un pò perchè c'era senpre qualche bolla, ed anche perchè non andava bene a filo dell'intero display), consiglio l'acquisto della sola cover, ottima!

marco_iol
20-11-2011, 22:12

Stesso mio problema: per quanto riguarda la pellicola ne ho rifilato una "universale", mentre nn ho trovato ancora nulla come custodia...

Pinop
22-11-2011, 16:05
Sono in attesa che il W arrivi in un mio negozio di fiducia! :)
Nel frattempo sto leggendo un pò in giro. L'unica cosa negativa che ho letto e che qualcuno lamenta poca ram...Qualcuno ha riscontrato rallentamenti???

saluti

m.paolo
22-11-2011, 18:39
Sono in attesa che il W arrivi in un mio negozio di fiducia! :)
Nel frattempo sto leggendo un pò in giro. L'unica cosa negativa che ho letto e che qualcuno lamenta poca ram...Qualcuno ha riscontrato rallentamenti???

saluti
Assolutamente no, però io non lo uso per giocare.

Pinop
22-11-2011, 18:45
Assolutamente no, però io non lo uso per giocare.

Bene..nemmeno io lo userò per giocare!!
Cmq potrebbe rallentarsi con un uso ludico??

m.paolo
22-11-2011, 20:11
Bene..nemmeno io lo userò per giocare!!
Cmq potrebbe rallentarsi con un uso ludico??
Lo sto usando da 2 settimane circa per navigare, leggere le news tramite alcune app, ricevere sms, ho provato a fare filmati e foto e non ho mai riscontrato nessun problema.

Pinop
23-11-2011, 08:38
Lo sto usando da 2 settimane circa per navigare, leggere le news tramite alcune app, ricevere sms, ho provato a fare filmati e foto e non ho mai riscontrato nessun problema.

Bene m.paolo..grazie ;)

Coma White
25-11-2011, 11:16
A me arriva domani, ho letto che hanno già rilasciato un nuovo aggiornamento.

Vorrei prendere pure io cover e proteggi-display, ma sulla baia c'è ancora poco e niente che non venga dall'Italia...

Spider550
25-11-2011, 12:21
Per quanto riguarda le pellicole ho preso queste:
http://www.ebay.it/itm/280770000492?... 4.m1497.l2649

ordinate il 23 arrivate oggi O_O...sono davvero buone le consiglio.

Su amazon invece avevo preso le vikuiti pagate il doppio e di pessima qualità.
Adesso ne aspetto altre antiriflesso e vi faccio sapere.

Mentre per la custodia sono in attesa dal 15.

Pinop
28-11-2011, 10:52
Io sono in attesa del cell. Al negozio, dovrebbe arrivare tra giovedì/venerdì.
Speriamo....
In questi giorni di attesa, ho notato l'htc desire S. Qualcuno lo conosce?
E' superiore al samsung galaxy w?

marco_iol
28-11-2011, 21:29
Per quanto riguarda le pellicole ho preso queste:
http://www.ebay.it/itm/280770000492?... 4.m1497.l2649

ordinate il 23 arrivate oggi O_O...sono davvero buone le consiglio.

Su amazon invece avevo preso le vikuiti pagate il doppio e di pessima qualità.
Adesso ne aspetto altre antiriflesso e vi faccio sapere.

Mentre per la custodia sono in attesa dal 15.
Per ora io mi sono "adattato" con una della Cellularline, l'unica che, tra quelle viste nei negozi, andava bene. In particolare è questa qua (http://www.cellularline.com/filemanager/img/media/support/schede_informa_2010/protezione_utilita/CLEANSLEEVEBB_CL10_537.pdf), la CLEANSLEEVEBBBK2, che dal vero rende di più...

traod
29-11-2011, 08:17
Ciao a tutti,
in merito alle custodie su ebay ho visto che ne esistono in gomma e in gel... Quale delle 2 è migliore? Che differenze ci sono? Quale protegge meglio?

Grazie.

fel86
30-11-2011, 11:00
Ciao a tutti! Anche io a breve optero per questo cellulare che sembra davvero niente male.
Solo una curiosita... Qualcuno ha provato la videochiamata?

Spider550
30-11-2011, 12:09
Ciao a tutti! Anche io a breve optero per questo cellulare che sembra davvero niente male.
Solo una curiosita... Qualcuno ha provato la videochiamata?

videochiamata classica no..però ho provato con skype e funge bene :D

Per quanto riguarda la custodia mi è finalmente arrivata!!è ottima aderisce bene...

fel86
30-11-2011, 19:50
Grazie di avermi riportato la tua esperienza:)
quindi per videochiamare tramite skype un altro terminale samsung galaxy non dovrei avere problemi da quello che ho capito.

connex
01-12-2011, 03:28
Da 2 giorni anch'io sono possessore di questo smartphone. Per me è il primo android e per ora mi posso ritenere soddisfatto. :)
Inizialmente ero orientato sul Galaxy S2 ma poi pensandoci bene la differenza di prezzo, le dimensioni non proprio tascabili e il display super amoled plus dai colori assurdi, ho preferito il W.
Ora lo testerò qualche giorno per verificare l'effettiva bontà del prodotto.

Ciao
connex

Pinop
01-12-2011, 14:36
Io dovrei prenderlo sabato...speriamo arrivi!!

fel86
01-12-2011, 16:47
Io dovrei prenderlo sabato...speriamo arrivi!!

Anche io lo dovrei prendere sabato... Non vedo l'ora! Poi vi faro' sapere le prime
Impressioni :)

Pinop
02-12-2011, 09:05
Ragazzi ma nella confezione non è prevista nessuna pellicola per il display?
In tal caso la compro già ;)

me
02-12-2011, 10:51
dai possessori gentilmente..
-come si naviga in rete? sia senza wi fi che con il wi fi
-errori strani,lentezza nel browser?
-audio dalla cassa?

connex
02-12-2011, 20:39
In 3G non l'ho ancora provato perché non ho un abbonamento fiat per ora, in wifi invece è perfetto (lo sto usando anche ora per scrivere questo post). da quando ce l'ho uso meno il PC.
Qualcuno sa se esiste un' applicazione per accendere e spegnere il wifi ad intervalli regolari?
Ad esempio far si che si accenda per 5 min ogni 30 min.

Grazie,ciao
connex

redelledolomiti
02-12-2011, 21:06
Ho letto che ha dei problemi a collegarsi WiFi col router Alice, qualcuno ha informazioni in merito?

connex
02-12-2011, 21:16
Io uso Alice ma ho un router Netgear e non ho nessun problema. Altro non saprei.

Ciao
connex

m.paolo
03-12-2011, 00:46
Ragazzi ma nella confezione non è prevista nessuna pellicola per il display?
In tal caso la compro già ;)
No non è compresa, a mio parere non indispensabile. Con un minimo di attenzione dopo più di 1 mese di utilizzo senza pellicola 0 graffi.

m.paolo
03-12-2011, 00:50
dai possessori gentilmente..
-come si naviga in rete? sia senza wi fi che con il wi fi
-errori strani,lentezza nel browser?
-audio dalla cassa?
Io lo uso solo navigando in wifi e va benissimo, apre le pagine velocemente. Lo provato anche in un centro commerciale dove c'era il segnale e non ho avuto intoppi.

L'audio ha detta di alcuni sembra essere un pò basso, per me va bene e ho notato che dipende anche chi chiami, con alcuni è anche troppo.

K Reloaded
03-12-2011, 14:28
una cosa non capisco ragazzi, ma questo terminale ha la possibilità di effettuare le videochiamate? (cioè c'è la camera davanti?)

Spider550
03-12-2011, 15:40
una cosa non capisco ragazzi, ma questo terminale ha la possibilità di effettuare le videochiamate? (cioè c'è la camera davanti?)

sisi

m.paolo
03-12-2011, 22:20
Inizialmente ero orientato sul Galaxy S2 ma poi pensandoci bene la differenza di prezzo, le dimensioni non proprio tascabili...
Mi trovi daccordo, certo avere un display da 4 pollici e più è bello, ma a mio avviso bisogna guardare anche la portabilità. IL Samsung W ha le misure giuste.

m.paolo
03-12-2011, 23:02
Qualcuno sa se esiste un' applicazione per accendere e spegnere il wifi ad intervalli regolari?
Ad esempio far si che si accenda per 5 min ogni 30 min.
Vedi se ti può essere utile questa: https://market.android.com/details?id=de.johnrico.app.lockdown&feature=also_installed#?t=W251bGwsMSwxLDEwNCwiZGUuam9obnJpY28uYXBwLmxvY2tkb3duIl0.

Yamato
03-12-2011, 23:10
Ragazzi sono nuovo e ho letto tutte le vostre discussioni però ci sono ancora dei punti non chiari su questo modello, se potete aiutarmi voi perché ho chiamato anche samsung e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato per fammi sapere (dubito che lo faranno). In pratica ho chiesto se questo modello ha l'uscita tv tramite jack3,5-RCA come il galaxy S, anche perché non ho capito allora a cosa si riferiscano sul sito quando scrivono tv-out:si forse intendono tramite dlna... ma a me interessa il cavo, se qualcuno può fare la prova mi faccia sapere, ho intenzione di prenderlo dato che ho anche un'offerta tra le mani ( 279 euro da expert).
P.S. dimenticavo ma con skype è tutto ok? si può chiamare e videochiamare? poi vabbe credo che giochi e grafica anche un po più pesantuccia non abbia problemi dico bene? Scusate se ho sbagliato qualcosa e grazie per l'aiuto se riesco a risolvere queste questioni lo prendo in questi giorni...

m.paolo
03-12-2011, 23:32
In pratica ho chiesto se questo modello ha l'uscita tv tramite jack3,5-RCA come il galaxy S,
dimenticavo ma con skype è tutto ok? si può chiamare e videochiamare? poi vabbe credo che giochi e grafica anche un po più pesantuccia non abbia problemi dico bene? Scusate se ho sbagliato qualcosa e grazie per l'aiuto se riesco a risolvere queste questioni lo prendo in questi giorni...
Non credo propio che si possa collegarlo via cavo alla tv. Per le videochiamate è ok.

Yamato
04-12-2011, 10:41
Non credo propio che si possa collegarlo via cavo alla tv. Per le videochiamate è ok.

Allora le videochiamate skype è ok ma dovrò rinunciare alla condivisione video tramite cavo.... scusa me tu che lo hai provato secondo te a livello di prestazioni è talmente avanti rispetto al SE neo, perché se la differenza è poca potrei optare per quello che a livello hardware ha tutto anche hdmi

m.paolo
04-12-2011, 16:02
... scusa me tu che lo hai provato secondo te a livello di prestazioni è talmente avanti rispetto al SE neo, perché se la differenza è poca potrei optare per quello che a livello hardware ha tutto anche hdmi
So come va il Samsung W ma non ho mai provato il SE neo, ma se hai necessità della porta hdmi prendi quello.

K Reloaded
05-12-2011, 11:39
ragazzi una domanda: ma ci sono promozioni in giro per questo terminale?

Sphaider
05-12-2011, 15:34
videochiamata classica no..però ho provato con skype e funge bene :D

Per quanto riguarda la custodia mi è finalmente arrivata!!è ottima aderisce bene...

che custodia hai preso?

marco_iol
05-12-2011, 21:34
che custodia hai preso?
Mi accodo anche io alla domanda! :)

marco_iol
05-12-2011, 22:12
Una curiosità: ultimamente ho notato che durante la navigaziome, sia con il suo browser che con Opera, apre in automatico le versioni mobile dei siti. Ma io vorrei poter navigare nei siti non in versione mobile - mi accade per esempio proprio con hwupgrade. Che cosa posso fare?

X3n0
05-12-2011, 23:30
Una curiosità: ultimamente ho notato che durante la navigaziome, sia con il suo browser che con Opera, apre in automatico le versioni mobile dei siti. Ma io vorrei poter navigare nei siti non in versione mobile - mi accade per esempio proprio con hwupgrade. Che cosa posso fare?

installa dolphin browser e setta a desktop

Spider550
06-12-2011, 13:33
Mi accodo anche io alla domanda! :)

http://www.ebay.it/itm/190592235378

ezio
06-12-2011, 13:39
Ho letto che ha dei problemi a collegarsi WiFi col router Alice, qualcuno ha informazioni in merito?
Ho il Nexus S ma essendo ugualmente Android (2.3.6) forse può esserti utile la mia esperienza, ho Alice Casa 20M con il router in comodato e non ho problemi durante l'uso del wifi.

lalage74
06-12-2011, 14:00
ragazzi una domanda: ma ci sono promozioni in giro per questo terminale?

si, online da mediaw**** 249 euro:D

birba76
06-12-2011, 15:52
Nel primo post e anche in alcuni siti di review, si dice che la memoria interna è di 4GB. In altri siti di review ho trovato 2GB.
Sul sito ufficiale Samsung Italia, nelle specifiche, è però indicato solo 1.5GB:
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/smartphones/GT-I8150FKAITV-spec
La cosa strana è che sul sito Samsung UK, è indicato 4GB:
http://www.samsung.com/uk/consumer/mobile-devices/smartphones/android/GT-I8150FKAXEU-spec
Com'è la questione? E' un errore del sito Samsung Italia oppure esiste una versione italiana che, tanto per cambiare, è deficitaria rispetto alle altre?
Grazie

Yamato
06-12-2011, 17:26
Anche io ho riscontrato delle inesattezze per esempio ora so che il galaxy W non ha l'uscita tv-out eppure sul sito samsung italia c'è tra le specifiche tv-out:si

marco_iol
06-12-2011, 19:02

Ok grazie. Lo provo nn appena arrivo a casa!

err404
07-12-2011, 11:32
disponibili per l'utente :
1.07 memoria di sistema
1.70 memoria di massa

totale 2.7 GB circa

direi che ha si 4 Gb, ma che sono disponibili meno di 3 suddivisi come sopra
inoltre c'e' lo slot per una SD (io ho una microsd da 8Gb classe10)

spazio ce n'e'...

X3n0
08-12-2011, 00:45
me lo sono ordinato, dovrebbe arrivare venerdì :D

X3n0
08-12-2011, 01:01
Io sono in attesa del cell. Al negozio, dovrebbe arrivare tra giovedì/venerdì.
Speriamo....
In questi giorni di attesa, ho notato l'htc desire S. Qualcuno lo conosce?
E' superiore al samsung galaxy w?

il desire S no, cioè ha processore più lento ma più ram (anche perchè la sense sennò non gira)... e di sicuro qualità costruttiva più alta e la sense...
considerato che costa di più però il W rimane decisamente migliore come rapporto qualità prezzo

redelledolomiti
08-12-2011, 08:09
Ho il Nexus S ma essendo ugualmente Android (2.3.6) forse può esserti utile la mia esperienza, ho Alice Casa 20M con il router in comodato e non ho problemi durante l'uso del wifi.

Grazie.
Ieri ho provato con un Desire S di un amico che si è collegato al mio router senza problemi.
Quindi posso stare tranquillo.

marco_iol
09-12-2011, 14:28

Giusto per curiosità, ho trovato qui (http://www.articlecms.in/3691-how-to-run-opera-mobile-in-full-desktop-mode.html) anche un sistema per far si che Opera non apra la versione mobile dei siti visitati :)

X3n0
09-12-2011, 23:47
arrivato! prima impressione OTTIMA arrivando da un optimus one!

traod
17-12-2011, 10:02
come faccio a trovare il MAC Address del mio galaxy W? Ho provato a cercare un pò in impostazioni di rete ma non lo ho trovato...

X3n0
18-12-2011, 00:52
come faccio a trovare il MAC Address del mio galaxy W? Ho provato a cercare un pò in impostazioni di rete ma non lo ho trovato...

http://it.usu.edu/htm/faq/faq_q=3979

cdm47
18-12-2011, 00:59
http://www.ebay.it/itm/190592235378

credo sia meglio quella rigida che quelle in silicone o gel... :rolleyes:

traod
20-12-2011, 08:06
ma voi riuscite a spostare giochi e apps sulla sd? A me non le fa spostare, nonostante ci sia spazio a sufficienza... C'è un modo? Grazie.

checo
20-12-2011, 08:27
ma voi riuscite a spostare giochi e apps sulla sd? A me non le fa spostare, nonostante ci sia spazio a sufficienza... C'è un modo? Grazie.
non tutto si sposta, per inciso come fai a spostarli?

traod
20-12-2011, 09:16
Impostazioni---->Applicazioni----->Gestisci Applicazioni--->Clicco su app desiderata---->Sposta in scheda sd

Sbaglio qualcosa?

checo
20-12-2011, 09:50
Impostazioni---->Applicazioni----->Gestisci Applicazioni--->Clicco su app desiderata---->Sposta in scheda sd

Sbaglio qualcosa?

è corretto, ma non te ne sposta proprio nessuna?

traod
20-12-2011, 10:58
no, dice che la sd è piena ma in realtà c'è spazio in abbondanza

traod
20-12-2011, 15:08
credo di aver capito che fa cosi perchè considera la sd come memoria di massa... infatti dice che la sd è di 1,7 gb . Avete idea su come risolvere?

Pistolpete
20-12-2011, 23:32
Se non sbaglio hanno fatto capire che non ci sarà Android 4.0 in via ufficiale.
L'unica è sperare nella community.
http://android.hdblog.it/2011/12/20/ice-cream-sandwich-quali-saranno-i-device-aggiornati-ufficialmente-e-non-in-italia/
Peccato

marco_iol
22-12-2011, 22:10
Una curiosità: andrò per qualche giorno all'estero, dove non vorrei che lo smartphone si collegasse ad Internet. Basta andare su Impostazioni/Reti mobili/Usa dati a pacchetto e disattivare questa voce? Oppure c'è qualcos'altro che devo fare?
Grazie! :)

Yamato
25-12-2011, 11:40
Salve a tutti..... innanzitutto BUON NATALE *<<<.....
ho un problemino a parte il fatto delle questioni della memoria interna piccola ( risolvibile) come si fa a far riconoscere ad altri dispositivi il telefono come se fosse una penna usb ES: se collego il cell tramite usb allo stereo non mi riconosce niente, se lo collego ad un televisore con usb per registrare programmi o copme lettore multimediale neanche lo riconosce, io vorrei fargli riconoscere almeno la sd per ascoltare musica e registrare mentre si carica, come si puo fare? ci vorrebbe qualcosa che faccia riconoscere il cell come se fosse un lettore di sd.... quesrta cosa mi interessa moolto se qualcuno lo sa....grazie

Gaber92
27-12-2011, 13:45
salve a tutti, vorrei acquistare questo smartphone..ma avevo qualche dubbio sulla qualità del display e dulla durata della batteria..qualcuno che ne è in possesso sa darmi qualche risposta? grazie in anticipo ;)

[xMRKx]
27-12-2011, 13:51
salve a tutti, vorrei acquistare questo smartphone..ma avevo qualche dubbio sulla qualità del display e dulla durata della batteria..qualcuno che ne è in possesso sa darmi qualche risposta? grazie in anticipo ;)

il display è ottimo come resa , qualche feticista del contrasto ti potrà dire che il nero non rende nero nero ma leggermente piu chiaro...altrimenti è molto bello

batteria 1 giorno con uso misto , mezza giornata con uso continuativo (navigazione/streaming/market). Forse forse disabilitando cazzi e mazzi potrebbe fare un giorno e mezzo.

Io ce l ho dal 24 e sono molto soddisfatto , gli smartphone samsung hanno fatto dei passi da gigante , il display è bello , ha un processore veloce , qualche sbavatura se scrolli veloce appena caricata la pagina ma niente di fastidioso. il touch è ottimo .

Io l' ho preso a 200 euro (usato 5 minuti ancora con pellicole) e penso che non esista nulla attualmente con questo rapporto prezzo/qualità

Gaber92
27-12-2011, 14:00
grazie delle delucidazioni! :) ma puoi dirmi in privato dove lo hai acquistato a questa cifra??:confused:

[xMRKx]
27-12-2011, 14:06
da un privato su s*bito.it... una botta di chiulo :D

ragazzi che siti consultate voi per le apps di android???

anni fa quando avevo iphone avevo un sito che segnalava le apps gratuite della giornata ceh conveniva scaricare e le varie prove ecc .... qual'è il piu grande e fatto bene per android ?? anche non italiano

marco_iol
27-12-2011, 14:31
;36619583']il display è ottimo come resa , qualche feticista del contrasto ti potrà dire che il nero non rende nero nero ma leggermente piu chiaro...altrimenti è molto bello

batteria 1 giorno con uso misto , mezza giornata con uso continuativo (navigazione/streaming/market). Forse forse disabilitando cazzi e mazzi potrebbe fare un giorno e mezzo.

Confermo: display ottimo ma durata della batteria al limite dell'accettabile (se lo si usa seriamente si arriva con molta difficoltà a fine giornata - ce l'ho da metà novembre).
Prima o poi cercherò una batteria compatibile con maggiore amperaggio...

[xMRKx]
27-12-2011, 15:58
Confermo: display ottimo ma durata della batteria al limite dell'accettabile (se lo si usa seriamente si arriva con molta difficoltà a fine giornata - ce l'ho da metà novembre).
Prima o poi cercherò una batteria compatibile con maggiore amperaggio...

eh si ... ormai l'obiettivo con questi smartphone (android o iphone che siano) è di arrivare a fine giornata .... veramente scandaloso...

io che sto fuori per lavoro e parlo spesso al telefono rischio di non arrivare alla fine della giornata lavorativa col telefono acceso e tocca attaccarlo o comprare un caricabatterie da auto con tutte le rotture che ne susseguono.... questo problema ribadisco non riguarda solo il Wonder ma tutti....l'ideale sarebbe avere due dispositivi , uno da 20 euro per lavorare e uno "bello" per tutti gli altri utilizzi ma non ho assolutamente voglia di portarmi dietro due apparecchi gia mi pesa uno :muro:

[xMRKx]
27-12-2011, 19:06
ma voi avete capito come si fa a togliere lo screensaver ???

cioè io voglio che quando tocco il tasto centrale mi va direttamente al "desktop" .... non voglio fare lo swipe ogni volta

marco_iol
27-12-2011, 22:34
;36620546']questo problema ribadisco non riguarda solo il Wonder ma tutti....l'ideale sarebbe avere due dispositivi , uno da 20 euro per lavorare e uno "bello" per tutti gli altri utilizzi ma non ho assolutamente voglia di portarmi dietro due apparecchi gia mi pesa uno :muro:

Quello che faccio io: un Nokia 2730 principalmente per telefonare, almeno sono sicuro che anche dopo un uso intensivo arrivo a fine giornata alla grande, e il Samsung Wonder per tutto il resto - leggere mail, cercare qualcosa sul web, utilizzo come navigatore se serve, ecc. Anch'io comunque vorrei arrivare all'unificazione di entrambi: oltre al discorso dei due apparecchi, vorrei fare tutto con una unica sim telefonica...

m.paolo
28-12-2011, 04:17
;36621785']ma voi avete capito come si fa a togliere lo screensaver ???

cioè io voglio che quando tocco il tasto centrale mi va direttamente al "desktop" .... non voglio fare lo swipe ogni volta
Non credo si possa togliere.

Gaber92
30-12-2011, 15:12
Dovrei acquistare a breve questo smartphone..ma qualcuno di voi sa se sarà aggiornato ad ice cream?

[xMRKx]
30-12-2011, 15:24
sempre più soddisfatto del telefono ....lo schermo è bellissimo , il touch ottimo , zero problemi e soprattutto... ho fatto qualche ciclo carica/scarica , tolto le cose che ciucciavano piu risorse e sono a 1 giorno e mezzo di batteria con uso normale , con ancora un 30% di carica !!! :)

a quanto pare la cosa che butta piu giu la batteria sono i dati in background.... ho disattivato tutto e aggiorno tutto manualmente se e quando voglio ...gmail in fondo basta aggiornarlo quando lo apri e whatsapp tiene in push solo la rubrica , per il resto funziona sempre.... quindi non perdi nulla e la batteria ringrazia....

marco_iol
30-12-2011, 16:22
;36639969']sempre più soddisfatto del telefono ....lo schermo è bellissimo , il touch ottimo , zero problemi e soprattutto... ho fatto qualche ciclo carica/scarica , tolto le cose che ciucciavano piu risorse e sono a 1 giorno e mezzo di batteria con uso normale , con ancora un 30% di carica !!! :)

a quanto pare la cosa che butta piu giu la batteria sono i dati in background.... ho disattivato tutto e aggiorno tutto manualmente se e quando voglio ...gmail in fondo basta aggiornarlo quando lo apri e whatsapp tiene in push solo la rubrica , per il resto funziona sempre.... quindi non perdi nulla e la batteria ringrazia....

Perché non dai qualche dettaglio in più ?
Giusto per capire come far durare di più la batteria :)

[xMRKx]
30-12-2011, 17:34
ciao , vedo di ricordare cosa ho modificato :

-Luminosità dello schermo al 20% (all'inizio può sembrare drammatico ma dopo ci si abitua)

-Account e sincronizzazione : tutto disattivato

-Wifi/bluetooth/gps : tutto disattivato (attivo su bisogno e ristacco)

-Sensore di prossimità : attivo , lo schermo si spegne durante la conversazione

-Notifica nuove applicazioni : solo in wifi

-Illuminazione tasti in basso : sempre off (a cosa serve farli accendere in continuazione??)

-Ricezione: solo GSM (nelle mie zone il cambiamento continuo 3g/gsm ammazza la batteria)

-Spegnimento schermo : 15 secondi

-Display: no animazione

-Backup dati personali : disattivato

-Accessibilità : disattivata

-Data e ora : non automatica dalla rete

-Posizione e sicurezza : tutto disattivato

attualmente sono a 1g 1h 30min di utilizzo , batteria al 25% - credo arriverò tranquillamente a 2 giorni solari (notte spento) e circa una 30ina di ore di lavoro

chiamate effettuate ricevute in questo arco di tempo : una quindicina di media durata (5 minuti)

sms : 6 ricevuti

whatsapp : utilizzo intenso entrambi i giorni ....

_GIGAMESH
02-01-2012, 18:05
Trovo veramente strano che nessuno si soffermi sul punto focale della situazione..anziché porsi problemi esistenziali sulla batteria, volumi dell'altoparlante e via così.....

MA...nessuno ha alzato vagamente un sopracciglio quando si è ritrovato 351 MB di ram...TOTALI?!

Per carità, ho questo telefono e non mi lamento...ma, sbaglio o ho pagato per 512Mb? a questo punto direi proprio che alla samsung sono passibili di pubblicità ingannevole e falso.

elaisa
03-01-2012, 10:58
Non credo si possa togliere.

ma si può almeno modificare??

traod
03-01-2012, 13:01
ma è possibile alzare il volume dell' audio in capsula? Se si come?

m.paolo
05-01-2012, 07:08
ma si può almeno modificare??
Si, scegli una foto o immagine. Tasto sx in fondo al W e poi Imposta ed infine Blocco sfondo schermo, Salva.

m.paolo
05-01-2012, 07:38
Trovo veramente strano che nessuno si soffermi sul punto focale della situazione..anziché porsi problemi esistenziali sulla batteria, volumi dell'altoparlante e via così.....

MA...nessuno ha alzato vagamente un sopracciglio quando si è ritrovato 351 MB di ram...TOTALI?!

Per carità, ho questo telefono e non mi lamento...ma, sbaglio o ho pagato per 512Mb? a questo punto direi proprio che alla samsung sono passibili di pubblicità ingannevole e falso.
A parte che problemi come volume, durata della batteria ecc. non sono cosa da poco, a mio avviso i 351 mb di ram a cui ti riferisci sono quelli che l'utente ha a disposizione. Il resto credo venga usato dal sistema.

_GIGAMESH
05-01-2012, 13:37
A parte che problemi come volume, durata della batteria ecc. non sono cosa da poco, a mio avviso i 351 mb di ram a cui ti riferisci sono quelli che l'utente ha a disposizione. Il resto credo venga usato dal sistema.

Mi può anche stare bene allora... ma NO che quando accendo il telefono, android si riserva 161Mb, e altri 270 se li ciucciano servizi su servizi che se li chiudi si riaprono.
E comunque per no, dai... non ha senso non mostrare i Mb totali perché "presi" da android.

cippo1987
05-01-2012, 23:20
Sono tentato da acquistare il Samsung W o LG Sol.
[posso postare il confronto fatto da puntocellulare.it?]
??? (http://www.puntocellulare.it/confronta-cellulari/samsung_gti8150_g alaxy_w-VS-lg_e730_optimus_sol.h tml)
Il Sol ha il procio a 1 GHz, e 1 Giga di memoria. Però ha un Amoled come schermo.

Alcune voci mi han mal parlato del Galaxy W perchè a parità di prezzo si può prendere il nexus S

_GIGAMESH
06-01-2012, 19:55
Sono tentato da acquistare il Samsung W o LG Sol.
[posso postare il confronto fatto da puntocellulare.it?]
??? (http://www.puntocellulare.it/confronta-cellulari/samsung_gti8150_g alaxy_w-VS-lg_e730_optimus_sol.h tml)
Il Sol ha il procio a 1 GHz, e 1 Giga di memoria. Però ha un Amoled come schermo.

Alcune voci mi han mal parlato del Galaxy W perchè a parità di prezzo si può prendere il nexus S

Ho letto la recensione... più scarso rispetto al galaxy w, tranne magari per lo schermo..anche se il W ha più pixel per pollice quadro.
Esteticamente questo sol fa. . .:ciapet:

X3n0
08-01-2012, 22:44
mille volte il W

_GIGAMESH
09-01-2012, 01:31
Ah, by the way, quadrant rileva 351Mb TOTALI...e nelle classifiche con altri cellulari, tipo il galaxy S, da 512Mb a quest'ultimo. . . . . .direi che dubbi amletici su s.o. che prendono ram per i loro scopi, possono essere tranquillamente dissipati :mc:

Purtroppo qua la samsung ci ha preso quel poco per il :ciapet:

Doctor_82
09-01-2012, 12:41
Ciao a tutti sono in procinto di compare questo tel, ma leggevo nelle pagine precedenti di un utente che non riusciva a spostare le applicazioni nella sd.
Quindi mi domandavo: sip può usare solo la memoria del telefono per le applicazioni??1.7 giga nn è un pò pokina??:confused: :confused: :confused:

X3n0
10-01-2012, 17:35
Ciao a tutti sono in procinto di compare questo tel, ma leggevo nelle pagine precedenti di un utente che non riusciva a spostare le applicazioni nella sd.
Quindi mi domandavo: sip può usare solo la memoria del telefono per le applicazioni??1.7 giga nn è un pò pokina??:confused: :confused: :confused:

guarda il tel ha circa 1.2 gb circa di memoria per le applicazioni (libera)
a questa si aggiunge una memoria "di massa" da 1.7gb (dove si spostano le applicazioni)
e poi l'eventuale sd montata...

quello che ti posso dire dal mio uso (ma io non uso praticamente giochi, ho solo installato angry birds) è che ho ancora 0.89GB di memoria per le app e 1.57 di quella di massa...
quindi di memoria per le applicazioni non direi che ce ne è poca

benrico
18-01-2012, 14:46
Il tel mi richiede un aggiornamento sw.

Quando torno a casa lo faccio

Qualcuno di voi già lo ha aggiornato?

m.paolo
19-01-2012, 07:56
Dopo l'aggiornamento di ben 23 mb circa non ho notato visibili miglioramenti nelle prestazioni. Cambiato solo un pò la grafica, come già commentato da alcuni di voi. Non so cosa in effetti abbia migliorato Samsung con questo aggoirnamento, spero almeno nella durata della batteria, o altro che per ora non ho riscontrato.

X3n0
23-01-2012, 21:36
durata della batteria dopo l'ultimo aggiornamento:

http://dl.dropbox.com/u/2349235/SC20120123-222519.png

http://dl.dropbox.com/u/2349235/SC20120123-222529.png

utilizzo non proprio intenso... wifi o dati sempre accesi praticamente... non male! (ho ancora il 20%)

m.paolo
24-01-2012, 07:18
Personalmente non ho notato una differenza così marcata dopo l'aggiornamento in termini di durata della batteria, mi sembra più o meno uguale, però ...

assassino
24-01-2012, 16:56
ciao a tutti giorno 4 gennaio ho comprato il galaxy w.Fin da subito noto un problema con le telefonate,capita a volte che le telefonate siano silenziose,senza audio.L'unica soluzione staccare la batteria,ma non sempre funzionava.Quindi primo smartphone sostituito direttamente lo stesso giorno dell'acquisto.Il secondo smartphone dopo 2 giorni presenta lo stesso problema e me lo ricambiano e me ne danno un terzo.Veniamo al terzo smartphone..i primi giorni non presenta nessun problema,dopo qualche giorno iniziano di nuovo i problemi con le telefonate.Contatto per l'ennesima volta l'assistenza clienti e come al solito hanno l'aria di quelli che cascano dalle nuvole.Mi danno il numero del centro assistenza di Catania,i quali mi dicono che se lo tengono per un mese...Vi sembra giusto?è o non è un pacco e sono in totale malafede?quelli dell'assistenza telefonica mi hanno parlato di aggiornare il firmware,cosa dovrei fare?perderei tutti i dati?Ho una scheda tim
saluti
Alfio

marco_iol
24-01-2012, 21:29
Personalmente non ho notato una differenza così marcata dopo l'aggiornamento in termini di durata della batteria, mi sembra più o meno uguale, però ...

Hoi fatto l'aggiornamento domenica, e per ora sarei propenso a dire che ho avuto un piccolo miglioramento nella gestione della batteria - per come lo uso io, dopo la carica "notturna", prima arrivavo alle 10:00/11:00 di sera prima di spegnersi da solo, mentre ora arrivo a 20/30% di carica. Vedrò comunque nei prossimi giorni cosa succede...

Predator_1982
25-01-2012, 08:17
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo smartphone, attratto dal prezzo a cui lo stanno vendendo su piazza, 299 euro.

Una domanda vorrei farvi. Questo telefono come si comporta interfacciato con il sistema blue&me 5.5? Ho un'Alfa romeo Mi.to e vorrei capire dalle vostre esperienze, se è compatibile e se sono sfruttabili le varie opzioni avanzate (es. lettura degli sms tramite B&M).

Vi ringrazio in anticipo.

P.S scusate ho sbagliato thread, pensavo fosse quello relativo all'omnia W. Chiedo venia.

m.paolo
25-01-2012, 21:02
quelli dell'assistenza telefonica mi hanno parlato di aggiornare il firmware,cosa dovrei fare?perderei tutti i dati?
Non mi sembra che aggiornandolo si perdano i dati.

assassino
25-01-2012, 23:09
alla fine ho aggiornato il firmware.
Inizialmente ero un po' spaesato perche' prima di 15 giorni non sapevo neanche cose fosse un android.Seguo delle guide leggo e installo kies e aggiorno il telefono.Attualmente il telefono sembra funzionare adeguatamente.:oink: :sofico:

m.paolo
26-01-2012, 10:26
Si può aggiornare anche via Ota (impostaz. -> info sul disposit. -> agg. software -> aggiorna) senza la necessità di instalare il Kies

X3n0
26-01-2012, 12:50
aggiornare il telefono quando escono i nuovi aggiornamenti è vitale.

cthulu
03-02-2012, 19:09
ciao a tutti
da vecchissimo utente qui del forum a nuovo possessore da qualche setimana del galaxw W.
Una domanda:

Ho notato che da cell spento se un mi chiama si innesta la segreteria telefonica e la gente stoppa subito la chiamata.Bene dico io, ma quando accendo ,poi il galaxy W non trovo tracca delle chiamate "perse".
Come prova (vengo da un nokia 5800) il nokia 5230 di mia moglie dopo spento e riacceso ,appare una notifica di chiamata persa.....
Entrambi siamo dell'opratore TRE.

Qualcuno sa aiutarmi ?

X3n0
05-02-2012, 19:28
ciao a tutti
da vecchissimo utente qui del forum a nuovo possessore da qualche setimana del galaxw W.
Una domanda:

Ho notato che da cell spento se un mi chiama si innesta la segreteria telefonica e la gente stoppa subito la chiamata.Bene dico io, ma quando accendo ,poi il galaxy W non trovo tracca delle chiamate "perse".
Come prova (vengo da un nokia 5800) il nokia 5230 di mia moglie dopo spento e riacceso ,appare una notifica di chiamata persa.....
Entrambi siamo dell'opratore TRE.

Qualcuno sa aiutarmi ?

è normale che non trovi traccia SUL TELEFONO delle chiamate perse quando era spento... era spento, come può tenerne traccia?

in caso è un servizio fornito dall'operatore, non dal terminale.

cthulu
06-02-2012, 16:51
umhhhh....
la cosa che non mi quadra (come già ribadito nel mio post precedente) che funziona con un nokia 5320.
Ricapitolo: io galaxy w mia moglie nokia 5230.
-Lei spegne il cell.
-io la chiamo
-a me dice: l'utente blabla..bla...
-io chiudo la telefonata
-lei accende il nokia 5230.
-dopo qualche istante appare una notifica di chiamata persa dal n° xywz...
Noi due abbiamo lo stesso piano tariffario TRE,il black.
quindi ???? qual'è l'inghippo ?

Evangelion01
07-02-2012, 16:30
iscritto. la mia girl l'ha scambiato per un iphone 3g da 8gb alla pari...:sofico:
la mela stampigliata nel vecchio cell a qualcosa serve. :D

m.paolo
07-02-2012, 21:08
umhhhh....
la cosa che non mi quadra (come già ribadito nel mio post precedente) che funziona con un nokia 5320.
Ricapitolo: io galaxy w mia moglie nokia 5230.
-Lei spegne il cell.
-io la chiamo
-a me dice: l'utente blabla..bla...
-io chiudo la telefonata
-lei accende il nokia 5230.
-dopo qualche istante appare una notifica di chiamata persa dal n° xywz...
Noi due abbiamo lo stesso piano tariffario TRE,il black.
quindi ???? qual'è l'inghippo ?
Bel mistero, con il mio W una volta riacceso, mi notifica subito sia chi mi ha chiamato sia chi mi ha inviato un sms.

m.paolo
07-02-2012, 21:10
iscritto. la mia girl l'ha scambiato per un iphone 3g da 8gb alla pari...:sofico:
la mela stampigliata nel vecchio cell a qualcosa serve. :D
Questa non l'ho capita.

Evangelion01
07-02-2012, 22:17
Questa non l'ho capita.

:D

Evangelion01
07-02-2012, 23:22
Ah, by the way, quadrant rileva 351Mb TOTALI...e nelle classifiche con altri cellulari, tipo il galaxy S, da 512Mb a quest'ultimo. . . . . .direi che dubbi amletici su s.o. che prendono ram per i loro scopi, possono essere tranquillamente dissipati :mc:

boh.. a me quadrant standard mi dice 359 mb.... sempre più oscura la faccenda... sarebbe il caso di chiarire. :mbe:

edit. bazzicando online a quanto pare la memoria "MANCANTE" è quella riservata a android. questo spegherebbe anche perchè la quantità varia.
infatti se cercate in giro si vede che questo "problema" lo hanno parecchi terminali... in qualche posto ho anche letto che la parte mancante è destinata alla gpu.

m.paolo
08-02-2012, 14:41
La mia ragazza aveva un iphone 3g da 8gb... volevamo sbarazzarcene visto che ormai non è più supportato ed è un rottame lentissimo, perciò l'abbiamo messo in vendita a 150€. Beh, ci ha contattato un tipo che ci ha proposto uno scambio alla pari con un galaxy W nuovo di zecca... :asd:
inutile dire che l'abbiamo fatto al volo. poi lei si è presa un galaxy s2 e questo l' ha dato a me. :D
Ora è chiaro, ottimo affare per voi!

X3n0
10-02-2012, 09:53
a me non arrivano le notifiche delle chiamate perse, ma non mi sono proprio mai arrivate con nessun cellulare!

operatori: vodafone e wind.

marco_iol
12-02-2012, 16:44
Dopo circa 3 mesi di utilizzo, direi che l'unica cosa di cui non sono particolarmente contento è la batteria - dopo un uso moderato giornaliero arrivo tutte le sere praticamente con carica residua nulla.
Visto che l'ultimo aggiornamento non ha portato significativi miglioramenti, sarei tentato a cambiare batteria... Qualcuno di voi lo ha fatto? Se si, che tipo di batteria avete acquistato? Amperaggio? Modello?

X3n0
12-02-2012, 18:21
Dopo circa 3 mesi di utilizzo, direi che l'unica cosa di cui non sono particolarmente contento è la batteria - dopo un uso moderato giornaliero arrivo tutte le sere praticamente con carica residua nulla.
Visto che l'ultimo aggiornamento non ha portato significativi miglioramenti, sarei tentato a cambiare batteria... Qualcuno di voi lo ha fatto? Se si, che tipo di batteria avete acquistato? Amperaggio? Modello?

io ti consiglio i carica-batteria portatili... non vai a rischiare con una batteria cinese e in caso di necessità hai una bella riserva di energia!

marco_iol
12-02-2012, 22:48
io ti consiglio i carica-batteria portatili... non vai a rischiare con una batteria cinese e in caso di necessità hai una bella riserva di energia!

Non mi ero informato più di tanto, ma pensavo che i carica batterie fossero poco più che inutili. Vedo un po' cosa riesco a trovare.
Domanda: perché si rischia con una batteria cinese? In fin dei conti anche quella originale è cinese...

gbhu
13-02-2012, 10:28
Non mi ero informato più di tanto, ma pensavo che i carica batterie fossero poco più che inutili. Vedo un po' cosa riesco a trovare.
Domanda: perché si rischia con una batteria cinese? In fin dei conti anche quella originale è cinese...
Un conto è "cinese" nel senso di fabbricata in Cina ma per conto di una casa madre seria che ha certi canoni di qualità nel processo produttivo.
Un conto è "cinese" nel senso di fabbricata in Cina da una marca sconosciuta cinese con una qualità scarsa e a costo basso apposta per sbolognarla a qualche occidentale sempliciotto che non conosce il detto "chi più spende meno spende".

marco_iol
13-02-2012, 16:10
Un conto è "cinese" nel senso di fabbricata in Cina ma per conto di una casa madre seria che ha certi canoni di qualità nel processo produttivo.
Un conto è "cinese" nel senso di fabbricata in Cina da una marca sconosciuta cinese con una qualità scarsa e a costo basso apposta per sbolognarla a qualche occidentale sempliciotto che non conosce il detto "chi più spende meno spende".
Mah, non ne sarei così sicuro... Ho visto fabbriche che vendevano oggetti (non farmi dire cosa) che vendevano a circa 2€/kg le stesse cose che marchi blasonati, da cui si riforniscono, vendono ad almeno 200€/pezzo (e ogni singolo item pesa non più di 1-2 etti). Voglio dire: non darei per scontato che quello senza marca sia necessariamente diverso da quello fornito dalla Samsung, anche se il prezzo e diverso. Tra l'altro non facevo un discorso di prezzo: cercavo di capire se esiste o meno una batteria compatibile - anche Samsung - ma magari con amperaggio maggiore e che possa essere acquistata. Per esempio ho letto su altri forum che alcuni Samsung wonder montano una batteria da 1.700 mA, che magari potrebbe fare al caso mio...

Gaber92
13-02-2012, 16:53
Ordinato dopo molte indecisioni a 239€..dovrebbe arrivare a giorni..vorrei acquistare una cover rigida e delle pellicole per lo schermo..consigli?

birba76
13-02-2012, 17:03
Ordinato dopo molte indecisioni a 239€..dovrebbe arrivare a giorni..vorrei acquistare una cover rigida e delle pellicole per lo schermo..consigli?

Per le pellicole, io ho preso queste da ebay:
http://www.ebay.it/itm/160728306927?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
6 per 1 EUR e mi sono arrivate in 3 giorni.
Premetto che non sono un esperto ed è il mio primo touch; la prima pellicola l'ho dovuta buttare perché non sono stato in grado di applicarla senza bolle.
La seconda ho avuto un po' più di cura, ho seguito alla lettera le istruzioni usando una carta di credito coperta da un panno per "spalmare" la pellicola sullo schermo ed il risultato è stato quasi perfetto. C'è qualche sbavatura e bolle sui bordi dovute al non perfetto allineamento, ma non mi disturba perché è fuori dall'area "utile" dello schermo. Per il resto, per quanto ne possa capire io, la pellicola fa il suo lavoro in modo egregio.

Gaber92
13-02-2012, 19:36
Come cover rigide avete qualcosa da consigliarmi?

july68
26-02-2012, 22:12
Ciao a tutti, anche io ho un Galaxy W. Posseggo un adattatore/caricatore USB da auto (da 5V 1A), a cui ho attaccato il cavetto usb-microusb. Il caricabatterie da rete del Samsung Galaxy W e' da 5V 700mA, e pensavo che il mio adattatore usb da 1A caricasse alla grande in auto. Invece non carica, il telefono non reagisce neanche... mentre carica senza problemi un Samsung Galaxy S2. Qualcuno di voi ha provato a caricare il W in auto con un adattore simile da 1A? Quelli che vendono specifici per Samsung da auto sono effettivamente da 700mA, ma pensavo che un amperaggio superiore al limite avrebbe caricato piu' in fretta....
Margie

Doctor_82
27-02-2012, 17:54
Ciao a tutti la mia ragazza possiede questo telefono.

E' un paio di giorni ke il telefono durante le telefonate si riavvia,poi quando prova a kiamare gli parte la video chiamata,e altri vari problemi ke nn ricordo.

Come si fa a resettare??esiste una combinazione di tasti??

DDragone
04-03-2012, 13:50
Salve a tutti...ho comprato circa 10 giorni fa questo Samsung Galaxy W...e volevo chiedere un consiglio...ho come l'impressione che sul display (nell'angolo a sinistra) ci sia un pixel addormentato...diciamo che c'è un puntino quasi impercettibile che assume diversi colori su sfondo nero...all'inizio credevo fosse della polvere sotto la pellicola protettiva...ma poi l'ho rimossa e mi sono reso conto che il problema era proprio del display...ora mi chiedo mi conviene portarlo in assistenza o tenerlo com'è???...anche se questo smartphone non è proprio una skeggia...le sue funzioni mi soddisfano e non avverto altri problemi...quindi non vorrei che portandolo in assistenza per risolvere questo piccolo problema ne avessi altri...la garanzia interviene anche se c'è un solo pixel che da problemi o ne devono essere più di uno???...

X3n0
04-03-2012, 14:25
Per le pellicole, io ho preso queste da ebay:
http://www.ebay.it/itm/160728306927?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
6 per 1 EUR e mi sono arrivate in 3 giorni.
Premetto che non sono un esperto ed è il mio primo touch; la prima pellicola l'ho dovuta buttare perché non sono stato in grado di applicarla senza bolle.
La seconda ho avuto un po' più di cura, ho seguito alla lettera le istruzioni usando una carta di credito coperta da un panno per "spalmare" la pellicola sullo schermo ed il risultato è stato quasi perfetto. C'è qualche sbavatura e bolle sui bordi dovute al non perfetto allineamento, ma non mi disturba perché è fuori dall'area "utile" dello schermo. Per il resto, per quanto ne possa capire io, la pellicola fa il suo lavoro in modo egregio.
prese anche io...

minchia le peggiori pellicole che io abbia mai visto, complimenti per averle consigliate eh!

birba76
04-03-2012, 14:33
prese anche io...

minchia le peggiori pellicole che io abbia mai visto, complimenti per averle consigliate eh!

Beh, innanzitutto avevo premesso che non sono un esperto di pellicole e seconda cosa non ho consigliato nulla.
Ora, puoi per favore specificare come mai ritieni che queste pellicole siano così scarse?

X3n0
04-03-2012, 15:33
Beh, innanzitutto avevo premesso che non sono un esperto di pellicole e seconda cosa non ho consigliato nulla.
Ora, puoi per favore specificare come mai ritieni che queste pellicole siano così scarse?

sono sottilissime e quindi l'applicazione è davvero complessa, si rigano a passarci sopra con l'unghia... insomma, qualità pessima.

cthulu
18-03-2012, 13:32
ciao a tutti.
Oggi ho appena cambiato il mio modem con un Tp-Link 8961nd 300N.Il modem è impostato,ora a 801g+n.
Il portatile,con scheda Intel 4965 (a\b\g\draft n) che pensavo andase a 300N,segna circa 144Mbps.
Il fisso collegato attraverso Homeplug (via 10/100) segna appunto 100Mbps.
Il mio SAMSUNG W,attraverso "impostazioni wifi,reti wifi, e cliccando con il dito sul nome della mia rete,segna "velocità collegamento 54Mbps oppure 65 mbps".
Non dovrebbe andare più veloce? il cell non è un 300N ???
A voi come và ?

marco_iol
21-03-2012, 22:49
ciao a tutti.
Oggi ho appena cambiato il mio modem con un Tp-Link 8961nd 300N.Il modem è impostato,ora a 801g+n.
Il portatile,con scheda Intel 4965 (a\b\g\draft n) che pensavo andase a 300N,segna circa 144Mbps.
Il fisso collegato attraverso Homeplug (via 10/100) segna appunto 100Mbps.
Il mio SAMSUNG W,attraverso "impostazioni wifi,reti wifi, e cliccando con il dito sul nome della mia rete,segna "velocità collegamento 54Mbps oppure 65 mbps".
Non dovrebbe andare più veloce? il cell non è un 300N ???
A voi come và ?
Se ti può rincuorare, anche a me con modem Pirelli + router D-Link 655 indica 65 mbps.

X3n0
24-03-2012, 00:07
signori, son cellulari, non son fatti per sfruttare bande da 300mbps (e poi a che pro?)

cthulu
24-03-2012, 10:06
marco_iol,X3n0.....
grazie x le risposte.
La mia domanda era finalizzata a conoscere due cose:
1- se il modem nuovo era OK.
2- se il mio cell samsung W era OK

Quindi allora è tutto OK!

Mastergiò
13-04-2012, 17:29
salve a tutti!! ho da poco comprato il mio primo smartphone ( galaxy W ovviamente).
siccome sono praticamente inesperto su android vorrei chiedervi alcune cose.
1. ho installato correttamente kies sul portatile ma quando inserisco il cavo usb kies tenta la sincronizzazione ma ad un certo punto dice impossibile scambiare dati con il cellulare in carica. ed effettivamente attaccandolo alla usb ricarica, ma come si toglie l'opzione?? dal telefono o dal portatile??
2. siccome sono ancora senza abbonamento 3g sto maledetto mi ha già ciucciato 5€ perchè si è messo in automatico a scaricare aggiornamenti, ho disabilitato la funzione "utilizza pacchetti dati" e sembra non scali più nulla, basta cosi per fermare la brama della rete??
3. ho cercato su samsungApp whatsapp ma non la trovo, come faccio ad installarla?? e a trovarla soprattutto :)
4. durante un giro in wi-fi mi è stato chiesto di installare adobe air, è importante?? stranamente non mi ha chiesto di installare il flash...boh!!

ho letto un po di post, grazie mille per le impostazioni di risparmio batteria...dispiace solo un po per la mancanza del sensore di luminosità...ma fa niente dai ...nulla è perfetto .
grazie a chiunque proverà a rispondere al mega-papiro :)

marco_iol
13-04-2012, 20:40
salve a tutti!! ho da poco comprato il mio primo smartphone ( galaxy W ovviamente).
siccome sono praticamente inesperto su android vorrei chiedervi alcune cose.
1. ho installato correttamente kies sul portatile ma quando inserisco il cavo usb kies tenta la sincronizzazione ma ad un certo punto dice impossibile scambiare dati con il cellulare in carica. ed effettivamente attaccandolo alla usb ricarica, ma come si toglie l'opzione?? dal telefono o dal portatile??
2. siccome sono ancora senza abbonamento 3g sto maledetto mi ha già ciucciato 5€ perchè si è messo in automatico a scaricare aggiornamenti, ho disabilitato la funzione "utilizza pacchetti dati" e sembra non scali più nulla, basta cosi per fermare la brama della rete??
3. ho cercato su samsungApp whatsapp ma non la trovo, come faccio ad installarla?? e a trovarla soprattutto :)
4. durante un giro in wi-fi mi è stato chiesto di installare adobe air, è importante?? stranamente non mi ha chiesto di installare il flash...boh!!

ho letto un po di post, grazie mille per le impostazioni di risparmio batteria...dispiace solo un po per la mancanza del sensore di luminosità...ma fa niente dai ...nulla è perfetto .
grazie a chiunque proverà a rispondere al mega-papiro :)
1) Mah, dovrebbe sincronizzarsi senza probelmi...
2) Per sicurezza, se tieni premuto il tasto dello spegnimento, compaiono le "Opzioni telefono" dove c'è la voce "Connessione dati": selezionala così la connessione dati è passiva;
3) Vai sul play store, che è il market di android ufficiale;
4) Non penso di averlo installato...

Mastergiò
14-04-2012, 09:27
grazie della risposta :) comincio a capirci qualcosa.

1.per la questione di kies, beh anche se non si sincronizza posso farne a meno, alla fine se uso come memoria di massa riesco a gestire tutto lo stesso.
2. grazie!! è la stessa opzione che ho disattivato io, ma ci ho messo 5min per trovarla.....mentre era suff spingere un tasto:banned:
3.decisamente meglio del samsungapp
4.boh ho installato adobe air e flash 11, a qualcosa serviranno no?:)

Mastergiò
15-04-2012, 10:20
ragazzi sapete se c'è un modo per aumentare un pò il volume della suoneria e quello delle chiamate??? mi sembrano un pò bassini onestamente!!!
:(

stecco222
05-05-2012, 09:21
io sarei indeciso tra questo e l xperia ray che tralaltro è aggiornato a ics!!

Phoenix Fire
05-05-2012, 11:52
io sarei indeciso tra questo e l xperia ray che tralaltro è aggiornato a ics!!
ho il galaxy w, è un ottimo telefono, ma la samsung è una casa che andrebbe linciata per lo scarso supporto ad un teminale di così alto prezzo a così poco dall'uscita.
Sinceramente se l'acquisto è urgente, ti consiglio il ray o qalcosa di equivalente, solo per il discorso ICS e tutto quello che comporta, se invece hai tempo, è in sviluppo la Cyanogen 9 per w, Se questa passa allo stato beta, allora il w acquista molti punti, visto che avrà hw potente e aggiornabilità massima

stecco222
05-05-2012, 13:11
ho il galaxy w, è un ottimo telefono, ma la samsung è una casa che andrebbe linciata per lo scarso supporto ad un teminale di così alto prezzo a così poco dall'uscita.
Sinceramente se l'acquisto è urgente, ti consiglio il ray o qalcosa di equivalente, solo per il discorso ICS e tutto quello che comporta, se invece hai tempo, è in sviluppo la Cyanogen 9 per w, Se questa passa allo stato beta, allora il w acquista molti punti, visto che avrà hw potente e aggiornabilità massima

Vorrei comprarlo prima dell estate; per cui tra 1-2 mesi!! Non comprendo neanche io il motivo per cui samsung non aggiorni questo terminale a ics.... magari cambieranno idea più in la'??

Phoenix Fire
05-05-2012, 13:36
Vorrei comprarlo prima dell estate; per cui tra 1-2 mesi!! Non comprendo neanche io il motivo per cui samsung non aggiorni questo terminale a ics.... magari cambieranno idea più in la'??

samsung ha dichiarato che non aggiornerà nessun terminale oltre a S2, nexus S e Note. al contrario di tutti i concorrenti ha deciso di non aggiornare praticamente nulla. Tutti i terminali riceveranno (o hanno già ricevuto) un bel value pack, ovvero aggiornamento Pacco, con alcune feature di ICS, tipo face unlock e possibilità di scattare foto durante i video

Dan Dylan
25-05-2012, 12:48
Ciao.
Da un po' il Galaxy W di mia moglie in due - tre occasioni ha squillato ininterrottamente senza nessun motivo (non le arrivava nessuna chiamata, nè ricevuto nessun messaggio), con la schermata home fissa.

Sapete perché? Come si può risolvere tal problema?

ps. forse non aggiornano l'W a ICS, ma ha comunque tutti i requisti?

rip82
31-05-2012, 12:05
Ciao a tutti, vi disturbo per chiedere un parere dove non arriva la mia attitudine nerd, sono un infelice possessore del Galaxy W, infelice perche' ieri ho sfasciato il vetro che riveste il display, mamma Samsung mi chiede 220€ per sostituire tutto il display perche' il vetro da solo non lo forniscono, da qui la domanda:
dato che non sono disposto a spendere quella cifra, se lo sostituissi con un Galaxy Ace 2 con processore dual core da 800MHz avrei per lo meno le stesse prestazioni? Ha piu' RAM di questo, ma sul processore sono in dubbio.

djgusmy85
31-05-2012, 13:05
Ciao a tutti, vi disturbo per chiedere un parere dove non arriva la mia attitudine nerd, sono un infelice possessore del Galaxy W, infelice perche' ieri ho sfasciato il vetro che riveste il display, mamma Samsung mi chiede 220€ per sostituire tutto il display perche' il vetro da solo non lo forniscono, da qui la domanda:
dato che non sono disposto a spendere quella cifra, se lo sostituissi con un Galaxy Ace 2 con processore dual core da 800MHz avrei per lo meno le stesse prestazioni? Ha piu' RAM di questo, ma sul processore sono in dubbio.
Partendo dai pro, il Galaxy Ace 2 ha più RAM (768MB contro 512, che è il più grosso limite del W), CPU 800MHz dual core contro 1400MHz single core, display 3.8" contro 3.7, a pari risoluzione. Inoltre, il W non verrà aggiornato ad ICS mentre l'ACE 2 pare di sì.
Di contro, l'ACE 2 è più voluminoso e, vedendo le prime videorecensioni, sembra che sia meno fluido del W. Probabilmente la Touchwiz non è ben ottimizzata per i dual core e soffre la minore frequenza della CPU, magari la cosa verrà migliorata con i nuovi firmware. E poi non si hanno ancora grandi notizie riguardo l'affidabilità e i bug (al contrario del W che ormai è risaputo sia uno smartphone ben riuscito).

rip82
31-05-2012, 18:30
Partendo dai pro, il Galaxy Ace 2 ha più RAM (768MB contro 512, che è il più grosso limite del W), CPU 800MHz dual core contro 1400MHz single core, display 3.8" contro 3.7, a pari risoluzione. Inoltre, il W non verrà aggiornato ad ICS mentre l'ACE 2 pare di sì.
Di contro, l'ACE 2 è più voluminoso e, vedendo le prime videorecensioni, sembra che sia meno fluido del W. Probabilmente la Touchwiz non è ben ottimizzata per i dual core e soffre la minore frequenza della CPU, magari la cosa verrà migliorata con i nuovi firmware. E poi non si hanno ancora grandi notizie riguardo l'affidabilità e i bug (al contrario del W che ormai è risaputo sia uno smartphone ben riuscito).Grazie per l'aiuto, ma ho trovato il ricambio originale senza display, un vaff alla Samsung, me lo riparo da me :D

Phoenix Fire
31-05-2012, 18:38

ti direi ace 2 perchè tra ICS e dual core, imho ne esce un telefono migliore del w, anche se il w tra poco tempo avrà ICS tramite il buon arco68 e una cm, l'averla nativa è tutta un altra cosa

Malek86
03-06-2012, 17:43
Ho appena preso questo Galaxy W, e sono decisamente soddisfatto di quanto sia fluido nella home e in generale nei programmi. Non mi fa rimpiangere il vecchio WP7, direi. Ma ho un problemuccio che spero possiate aiutarmi a risolvere.

Il wifi mi sembra che smatti un po'. Rimane connesso, ma è come se non adasse più. Spesso, quando sto scaricando un file, il download va in pausa per vari secondi, anche minuti, come se non prendesse il segnale. Ma succede anche se sto a mezzo metro dal router. Quando funziona, scarica velocissimo, ma queste pause lo rendono praticamente inutilizzabile (non vanno neppure le email e il browser durante quei momenti). Ho Fastweb... c'è qualche configurazione particolare che devo mettere?

Malek86
03-06-2012, 21:43
Ok, risolto. Ho flashato il Value Pack e ora è tutto a posto. Anche altri piccoli problemi sono stati risolti, e in generale il sistema mi pare più reattivo di prima. Ottimo :)

Certo che, mah, sti firmware originali che fanno schifo... :stordita:

DeltaDirac
06-06-2012, 06:42
Acquistato "elegant white" da un amico per 120€ dopo rientro da RMA, praticamente nuovo!!! Con batteria e pellicole ancora intatte.

Ottimo smartphone, veloce, completo. Mai visto niente di simile in questa fascia di prezzo. Davvero consigliato

marco_iol
09-06-2012, 07:27
Ma a voi il Samsung kies da la disponibilità del Value Pack?

Phoenix Fire
09-06-2012, 13:57
Ma a voi il Samsung kies da la disponibilità del Value Pack?

no
anche se nel resto del mondo è uscito XD

leila80
11-06-2012, 17:33
Ciao a tutti,
vorrei acquistare il mio primo smartphone...ed il W mi sembra davvero completo e sembra anche che abbia parecchio seguito nelle community online, il prezzo poi è abbordabile. Mi piace che non sia poi nemmeno grande come una tavola da surf. L'unico dubbio è sulla mancanza del regolatore di luminosità e il display che pare non sia il massimo...
Poi mi chiedevo, 4gb di memoria interna sono sufficienti per le applicazioni?

L'alternativa a cui stavo pensando è il Galaxy S advance, che è più recente, ha display amoled, 8gb di mem interna ed è dual core. Però ci sono circa 100€ di differenza...non monta nemmeno lui ICS, ed essendo appena uscito ha poco seguito online, vale la pena???

marco_iol
11-06-2012, 20:45
no
anche se nel resto del mondo è uscito XD

:)
Comunque politica opinabile...

marco_iol
11-06-2012, 20:52
Ciao a tutti,
vorrei acquistare il mio primo smartphone...ed il W mi sembra davvero completo e sembra anche che abbia parecchio seguito nelle community online, il prezzo poi è abbordabile. Mi piace che non sia poi nemmeno grande come una tavola da surf. L'unico dubbio è sulla mancanza del regolatore di luminosità e il display che pare non sia il massimo...

L'alternativa a cui stavo pensando è il Galaxy S advance, che è più recente, ha display amoled, 8gb di mem interna ed è dual core. Però ci sono circa 100€ di differenza...non monta nemmeno lui ICS, ed essendo appena uscito ha poco seguito online, vale la pena???

Io ne sono soddisfatto: schermo di buon livello, mai un tentennamento, ottime prestazioni, navigazione ottima, nulla di significativo da segnalare tra i difetti.
Forse una maggiore autonomia sarebbe auspicabile, anche se mi sembra nella media di quelli con prestazioni simili.

birba76
11-06-2012, 21:10
Ciao a tutti,

Considera anche questi due aspetti:

disponibili per l'utente :
1.07 memoria di sistema
1.70 memoria di massa

totale 2.7 GB circa

direi che ha si 4 Gb, ma che sono disponibili meno di 3 suddivisi come sopra
inoltre c'e' lo slot per una SD (io ho una microsd da 8Gb classe10)

spazio ce n'e'...

A dispetto dei dati pubblicati ovunque, lo spazio disponibile non è 4GB (anche se è comunque tanto) e la RAM non è 512 MB (e avrebbero fatto comodo).
Ad ogni modo, se può interessare, il 14 comincia un sottocosto da MW con il Galawy S plus (modello superiore al W) a 229 EUR.

Creon
11-06-2012, 21:59
Samsung non ha preso in giro. Tutti gli smartphone con 512 mb nominali (ovvero i vari gs1, nexus s,optimus dual, xperia arc ecc ecc) ne mostrano solo 350 circa, i restanti li riserva il sistema per modulo delle chiamate e altre cose. Considera che anche i terminali con 1 gb ne vedono 200 circa in meno (gs2 da cui vi scrivo ne ha 833); è tutto perfettamente normale

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

leila80
13-06-2012, 19:07
Considera anche questi due aspetti:

A dispetto dei dati pubblicati ovunque, lo spazio disponibile non è 4GB (anche se è comunque tanto) e la RAM non è 512 MB (e avrebbero fatto comodo).
Ad ogni modo, se può interessare, il 14 comincia un sottocosto da MW con il Galawy S plus (modello superiore al W) a 229 EUR.

E' superiore come schermo (amoled) e memoria (8gb se non sbaglio).
Però suppongo che nemmeno lui verrà mai aggiornato a ICS essendo uscito mesi prima del W...poi vabbè gli manca il flash della fotocamera ma si può sorvolare. Non so come sia messo a batteria...

birba76
13-06-2012, 19:10
E' superiore come schermo (amoled) e memoria (8gb se non sbaglio).
Però suppongo che nemmeno lui verrà mai aggiornato a ICS essendo uscito mesi prima del W...poi vabbè gli manca il flash della fotocamera ma si può sorvolare. Non so come sia messo a batteria...

Prova a dare un'occhiata al thread apposito... ma decidi in fretta, perché c'è solo un numero limitato di pezzi in sottocosto da domani ;)

leila80
13-06-2012, 19:24
Prova a dare un'occhiata al thread apposito... ma decidi in fretta, perché c'è solo un numero limitato di pezzi in sottocosto da domani ;)

Non riesco proprio a trovare il thred :mbe:

birba76
13-06-2012, 19:29
Non riesco proprio a trovare il thred :mbe:

Eccolo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2404202

Malek86
13-06-2012, 19:30
Io non mi lamento, a parte per il problema del wi-fi (che ho comunque infine risolto via Wi-fi Static e aggiornamento al Value Pack). Lo schermo è buono, il cellulare è leggero, il processore e la scheda video sono potenti, la batteria mi dura parecchio, ci sono tutti i programmi che mi servono, e magari ci metterò la CM9 quando finalmente supporterà la telecamera.

L'unica cosa che mi infastidisce un po' è la RAM: ho sempre qualcosa tipo 50-60MB liberi, e a volte si sentono. Perfino giochi apparentemente leggeri come Angry Birds, nonostante di solito mi vadano molto fluidi, ogni tanto mostrano degli strani tentennamenti (che secondo me sono per colpa della RAM, visto che la CPU e GPU dovrebbero essere ben più che sufficienti).

Per chi ha il Galaxy S Plus (che se non sbaglio ha anch'esso 512MB), la memoria libera è la stessa?

Persio
25-06-2012, 16:54
è consigliato l'acquisto? pro? contro?

Malek86
25-06-2012, 20:59
è consigliato l'acquisto? pro? contro?

Dopo averlo usato per tre settimane, posso dirti che secondo me vale la pena solo se hai intenzione di NON lasciarlo com'è originariamente. Ora che ci ho aggeggiato un po', è diventato molto meglio, ma si tratta sempre di lavori con un minimo di rischio...

Comunque, per il telefono nello stato originale:

Pro: ha una forma che mi piace, non è tanto grosso, la fotocamera è discreta, il prezzo non è alto, le specifiche CPU+GPU sono piuttosto buone, apparentemente ha il giroscopio (devo ancora verificarlo).
Contro: niente ICS, lagga appena si aprono un po' di programmi, nonostante la potenza certi giochi vanno a scatti (probabilmente per via della memoria ridotta), ogni tanto ti vedrai il launcher che viene ricaricato... non un bel vedere.

Personalmente, lo consiglio solo se si è intenzionati a seguire una guida per ottimizzarlo come si deve. Ci ho messo il Supercharged, e ora è molto più scattante e non lagga quasi mai, inoltre i programmi si aprono più velocemente e non vedo più redrawing del launcher. Decisamente molto meglio di prima, e adesso sembra che valga finalmente il suo prezzo.

Altrimenti, per un prezzo simile potresti pensare a uno Xperia U (più potente, ICS, ma schermo più picolo e memoria non espandibile). Oppure potresti aspettare un'offerta su un modello migliore.

Phoenix Fire
26-06-2012, 11:24
Dopo averlo usato per tre settimane, posso dirti che secondo me vale la pena solo se hai intenzione di NON lasciarlo com'è originariamente. Ora che ci ho aggeggiato un po', è diventato molto meglio, ma si tratta sempre di lavori con un minimo di rischio...

Pro: ha una forma che mi piace, non è tanto grosso, la fotocamera è discreta, il prezzo non è alto, le specifiche CPU+GPU sono piuttosto buone, apparentemente ha il giroscopio (devo ancora verificarlo).
Contro: niente ICS, lagga appena si aprono un po' di programmi, nonostante la potenza certi giochi vanno a scatti (probabilmente per via della memoria ridotta), ogni tanto ti vedrai il launcher che viene ricaricato... non un bel vedere.

Personalmente, lo consiglio solo se si è intenzionati a seguire una guida per ottimizzarlo come si deve. Ci ho messo il Supercharged, e ora è molto più scattante e non lagga quasi mai, inoltre i programmi si aprono più velocemente e non vedo più redrawing del launcher. Decisamente molto meglio di prima, e adesso sembra che valga finalmente il suo prezzo.

Altrimenti, per un prezzo simile potresti pensare a uno Xperia U (più potente, ICS, ma schermo più picolo e memoria non espandibile). Oppure potresti aspettare un'offerta su un modello migliore.
quoto, e aggiungo anche l'ace 2 come probabile alternativa

Persio
26-06-2012, 15:28

quoto, e aggiungo anche l'ace 2 come probabile alternativa

Invece dell'Omnia W cosa ne dite?

Malek86
26-06-2012, 15:42
Invece dell'Omnia W cosa ne dite?

L'Omnia W è WP7. Per la mia esperienza con quel sistema operativo, posso dirti che è veloce e fluido, inoltre i programmi sono tutti ottimizzati e non avrai bisogno di smanettarci per farlo andare come si deve. Anche il browser è veloce. Inoltre i telefoni con WP7 sono più o meno tutti simili (eccetto il Lumia 610 che è meno potente).

Per contro, manca di personalizzazione (non puoi nemmeno scegliere la suoneria che vuoi te, se non a particolari condizioni), in termini di programmi e giochi disponibili è molto inferiore ad Android e iOS (per non parlare del fatto che vari giochi che su Android sono gratuiti, qui sono a pagamento), è impossibile installare programmi non provenienti dal market... il WP7 è una specie di iOS a prezzo ridotto ma con meno applicazioni disponibili, diciamo.

E visto che fra alcuni mesi dovrebbe uscire WP8 (e i telefoni attuali NON saranno aggiornati), io non prenderei l'Omnia 7 a meno di trovarlo a prezzo proprio basso.