View Full Version : [THREAD UFFICIALE] - Samsung Galaxy W
L'Omnia W è WP7. Per la mia esperienza con quel sistema operativo, posso dirti che è veloce e fluido, inoltre i programmi sono tutti ottimizzati e non avrai bisogno di smanettarci per farlo andare come si deve. Anche il browser è veloce. Inoltre i telefoni con WP7 sono più o meno tutti simili (eccetto il Lumia 610 che è meno potente).
Per contro, manca di personalizzazione (non puoi nemmeno scegliere la suoneria che vuoi te, se non a particolari condizioni), in termini di programmi e giochi disponibili è molto inferiore ad Android e iOS (per non parlare del fatto che vari giochi che su Android sono gratuiti, qui sono a pagamento), è impossibile installare programmi non provenienti dal market... il WP7 è una specie di iOS a prezzo ridotto ma con meno applicazioni disponibili, diciamo.
E visto che fra alcuni mesi dovrebbe uscire WP8 (e i telefoni attuali NON saranno aggiornati), io non prenderei l'Omnia 7 a meno di trovarlo a prezzo proprio basso.
lo posso trovare sui 220€, allora è vera sta storia che non si potranno aggiornare :confused: non ha senso ma vabbè, sono abbastanza indeciso a parità di prezzo tra Android e WP7, però se mi dite che modificando la rom va molto più scattante Android...
lo posso trovare sui 220€, allora è vera sta storia che non si potranno aggiornare :confused: non ha senso ma vabbè, sono abbastanza indeciso a parità di prezzo tra Android e WP7, però se mi dite che modificando la rom va molto più scattante Android...
No, secondo me WP7 rimane decisamente più veloce :stordita:
E' solo che con qualche modifica, anche Android diventa abbastanza veloce.
No, secondo me WP7 rimane decisamente più veloce :stordita:
E' solo che con qualche modifica, anche Android diventa abbastanza veloce.
Android è più lento perché, detto molto superficialmente, permette di fare "più cose", un po come windows su pc (che dopo un po diventa un vero puttanaio) rispetto ad un mac sempre fluido e veloce ma più chiuso e limitato (come wp).
Inviato dal mio Galaxy S2
Phoenix Fire
27-06-2012, 09:02
come già detto un wp7 è, per ora, è molto più veloce di android, dato che è iperottimizzato, però nessun wp7 riceverà pienamente l'aggiornamento a wp8 che uscirà entro pochi mesi, riceverà solo quello a wp7.8 che aggiungerà alcune funzioni di wp8 a wp7, ma non tutte. Per questo, imho, se uno vuole provare wp non dovrebbe spendere più di 100/150€ visto che sono cellulari praticamente già obsoleti.
se sia meglio wp o android invece dipende dalla persona, uno è un sistema chiuso ma rapido e con un market in crescita continua, l'altro ha un market praticamente immenso (se non c'è un programma che fa quella cosa sul market android, allora il software ancora non esiste o c'è solo in versione iOS e quindi tra poco arriva anche da big G) esiste per tutte le tasche (un ideos per dire ora si può comprare usato a 50€ e sono usciti gli ottimi vodafone smart 2 a 99€) ed è estremamente personalizzabile, ma più lento dell'alternativa MS a meno di prendere cell top di gamma
Deto questo, anche con diversi Android ci sono i problemi degli aggiornamenti.
http://i.imgur.com/kcSpL.jpg (http://imgur.com/kcSpL)
La comunità aiuta in certe cose, sicuramente il Galaxy W è più veloce ora che ci ho messo il Supercharged, ma se potessi metterci il 4.0 immagino che sarebbe tutt'altra cosa. Per non parlare di quando inizieremo a vedere alcune applicazioni che lo richiedono.
alla fine credo che prenderò il galaxy s plus ;)
Phoenix Fire
28-06-2012, 22:55
alla fine credo che prenderò il galaxy s plus ;)
te lo sconsiglio, la samsung anche per lui ha cannato gli aggiornamenti, figurati che la cm9 è dello stesso developer che ha unificato i kernel del w e s+
Ragazzi questo terminale è fantastico....:eek:
Acquistato una settimana fà con promo unieuro a 219€, ho già installato 100 app fra cui 3 navigatori, viaggia che è una meraviglia, nessun impuntamento, è molto veloce e reattivo.
Insomma un terminale che fà tutto quello che fanno i suoi fratelli da 400€ in su ma costa la metà. Personalmente lo consiglio.
Android 2.3.6
Io invece ho avuto un problema abbastanza grave... in pratica, ogni due giorni più o meno, il telefono andava in soft reboot :fagiano: ho provato di tutto, anche un reset di fabbrica, ma non si risolveva nulla.
Potevo portarlo all'assistenza, ma visto che l'ho rootato, non avevo voglia di fare la procedura inversa. Ho optato per una soluzione più facile. Ho deciso di usare lo Script Manager (che devo comunque avere per il SuperCharger) per mettergli uno scheduler che fa un riavvio giornaliero all'una di notte. Così evito di incappare nel problema in un momento sbagliato. Inoltre gli faccio fare un superclean una volta a settimana. Tutto sommato, avrei dovuto farlo comunque, visto che rende il telefono meno incasinato a lungo andare.
Ho messo come valori di memoria i MinFree, adesso è più veloce e non lagga più. Prima avevo i valori in 512HP, ma forse erano troppo elevati: il sistema tendeva a chiudere il browser quando lo mettevo in cache. Così invece più o meno rimane aperto sempre, a meno che non avvio qualche gioco pesante, e il launcher non deve mai ricaricare.
Inoltre ho scaricato il Dolphin Mini , che rispetto agli altri browser consuma meno memoria e mi sembra anche ben più veloce.
Insomma, così configurato mi pare che il Galaxy W funzioni piuttosto bene. Anche i giochi vanno più veloci (con i settaggi di default perfino Angry Birds ogni tanto scattava :doh:), e anche roba pesante come Temple Run diventa abbastanza giocabile. Il problema del riavvio è strano (e ho il dubbio che sia legato all'hardware anzichè al software, perchè vedo che ogni tanto il contatore della batteria si imbambola - sarà mica che il caldo di questi giorni ha fatto qualcosa di strano?), ma diciamo che l'ho risolto comodamente. Inoltre ora ci metto una 16GB Class 6 per fare aprire più veocemente i programmi :)
Spero comunque che il prossimo telefono non abbia tanti problemi. Sì, sono risolvibili, ma preferirei qualcosa che funzionasse bene "out of the box" :fagiano:
dario82ct
22-07-2012, 16:10
Ho da circa 20 giorno un Samsung Galaxy S Plus. Stavo pensando però di venderlo principalmente per 2 motivi:
1) Manca il flash.
2) Per i miei gusti è troppo grande, considerate che vengo da un Nokia N95. Vorrei qualcosa di più compatto...
Alla luce di ciò, stavo valutando di passare al Samsung Galaxy W. Ha le stesse caratteristiche, ma ha il flash, però non ha il display Super Amoled.
Vi chiedo: come dimensioni generali (non intendo solo del display), c'è molta differenza tra i 2 terminali?
Inoltre, la presenza del flash, vale la perdita del display Super Amoled?
Come altra alternativa, stavo valutando il Sony Ericsson Xperia Ray, senza dubbio più compatto. Che mi dite?
marco_iol
22-07-2012, 18:50
Ho da circa 20 giorno un Samsung Galaxy S Plus. Stavo pensando però di venderlo principalmente per 2 motivi:
1) Manca il flash.
2) Per i miei gusti è troppo grande, considerate che vengo da un Nokia N95. Vorrei qualcosa di più compatto...
Alla luce di ciò, stavo valutando di passare al Samsung Galaxy W. Ha le stesse caratteristiche, ma ha il flash, però non ha il display Super Amoled.
Vi chiedo: come dimensioni generali (non intendo solo del display), c'è molta differenza tra i 2 terminali?
Come altra alternativa, stavo valutando il Sony Ericsson Xperia Ray, senza dubbio più compatto. Che mi dite?
Non ho il Samsung Galaxy S Plus, ma non porrei il flash come elemento condizionante... Da questo punto di vista tutti gli smartphone che ho provato sono indietro anni luce rispetto a qualsiasi macchina fotografica compatta.
1) Manca il flash.
Il Galaxy W ha le stesse dimensioni dell'Iphone4s (sovrapposto a quello di un mio collega, sono identici).
Il display super amoled non l'ho confrontato con il nostro ma sempre con l'iphone, ti posso dire che la differenza si vede (in peggio) ma non è abissale, ha un display tutto sommato valido che si riesce a leggere anche sotto la luce del sole diretta.
PS. provengo da un samsung omnia il quale sotto il sole sembrava spento.
K Reloaded
24-07-2012, 18:06
Ragazzi una domandina: ma è disponibile gtalk con videocall su questo terminale? :)
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
Ragazzi una domandina: ma è disponibile gtalk con videocall su questo terminale? :)
Si, è compatibile.
comunque se il terminale l'ho hai già è vuoi sapere circa la compatibiltà di un'applicazione, vai sul market e, previo registrazione, trovi l'indicazione sotto il pulsante con scritto INSTALLA.
1) Manca il flash.
Per ora ho entrambe, sia il S Plus sia il W, ti dico le mie considerazioni:
Il flash del W non illumina quasi nulla (quasi come non averlo), a volte anche digitali con flash vero non fanno un granchè. Da alcune prove sembra che però il W faccia foto migliori del S Plus.
Riguardo allo schermo, i colori del W (LCD) sono più reali mentre quelli del S Plus (S. Amoled) più intensi fino in alcuni casi a dare fastidio.
K Reloaded
24-07-2012, 21:17
Si, è compatibile.
comunque se il terminale l'ho hai già è vuoi sapere circa la compatibiltà di un'applicazione, vai sul market e, previo registrazione, trovi l'indicazione sotto il pulsante con scritto INSTALLA.
No in realtà il terminale è di mia sorella, solo che in gtalk non vedo l'icona della camera (gtalk non lo trovi su gplay è solitamente preinstallato) :)
__miche__
25-07-2012, 13:51
qual è il prezzo adeguato se lo si compra usato?
qual è il prezzo adeguato se lo si compra usato?Di solito si prende il prezzo piu' basso in rete e si leva l'IVA, quindi va pagato meno di 165€ se e' perfetto, altrimenti a scalare.
Comunque non sono proprio entusiasta di questo telefono, se tornassi indietro probabilmente prenderei qualcos'altro.
Come da oggetto, sono in Giappone ed oggi mi serviva un po' di navigazione GPS. Avevo memorizzato a mano un po' di mappe di google nella cache (non so come mai, ma non è possible utilizzare la funzione mappe offline con il Giappone...); disabilito la connessione dati (per evitare salassi), disattivo la wireless (tanto non c'è uno straccio di hotspot free), ma il GPS è riuscito a prendere il segnale solo dopo 6 ore (!!!) e comunque molto ma molto instabile. Va bene che ero anche in città, ma in viali ampi e con edifici non molto alti; parecchio tempo poi l'ho passato anche nei parchi, con cielo più che visibile).
Qualcuno ha idea di come mai questa lentezza nel fix dei satelliti?
dario82ct
19-08-2012, 01:00
Chi mi sa dire se è (o sarà) aggiornabile ad ICS?
In giro per il web ho letto che non lo è, ma dovrebbe essere disponibile un value pack che aggiunge alcune caratteristiche di ICS sul 2.3.6. E' già uscito?
Chi mi sa dire se è (o sarà) aggiornabile ad ICS?
In giro per il web ho letto che non lo è, ma dovrebbe essere disponibile un value pack che aggiunge alcune caratteristiche di ICS sul 2.3.6. E' già uscito?
Che sappia io no ad entrambi le cose.
Phoenix Fire
19-08-2012, 08:57
ICS non ci sarà, è uscito in 3/4 del mondo (ma non in italia dove doveva uscire da marzo) un aggiornamento di ginger contenente alcune feature inutili di ICS, come il face unlock e la possibilità di fare foto mentre si registrano i video con la camera stock
se si vuole ICS su xda è disponibile un porting della cm9
raga ma questo samsung wonder supporta la luminosità automatica ?! c'è chi dice di si e chi dice di no ....chi mi illumina ?! .-.
djgusmy85
20-08-2012, 14:44
raga ma questo samsung wonder supporta la luminosità automatica ?! c'è chi dice di si e chi dice di no ....chi mi illumina ?! .-.
No, non c'è.
Io per ovviare uso questo widget:
http://curvefish.com/widgets/brightness-level.htm
No, non c'è.
Io per ovviare uso questo widget:
http://curvefish.com/widgets/brightness-level.htm
che palle ....l'ho visto in offerta a 200euro ed ero molto tentato ..mi sono informato e ho scoperto questa cosa della luminosità che mi ha frenato ....a quanto pare dicono ci sia il sensore ma non funziona ?! :confused: :rolleyes:
secondo voi è un buon acquisto a 200 euro ?
dario82ct
20-08-2012, 16:25
Magari riuscissi a trovarlo a 200!
PS: Hai un messaggio privato.
Phoenix Fire
20-08-2012, 17:24
che palle ....l'ho visto in offerta a 200euro ed ero molto tentato ..mi sono informato e ho scoperto questa cosa della luminosità che mi ha frenato ....a quanto pare dicono ci sia il sensore ma non funziona ?! :confused: :rolleyes:
secondo voi è un buon acquisto a 200 euro ?
è stato provato che il sensore non c'è proprio
ICS non ci sarà, è uscito in 3/4 del mondo (ma non in italia dove doveva uscire da marzo) un aggiornamento di ginger contenente alcune feature inutili di ICS, come il face unlock e la possibilità di fare foto mentre si registrano i video con la camera stock
se si vuole ICS su xda è disponibile un porting della cm9Ho provato a flasharlo con quella rom, ma ho problemi di driver, il computer non riconosce un componente del telefono e cosi' Odin non lo vede, hai idea della possibile soluzione?
Domanda per i mod: parlare di rom farlocche e' permesso dal regolamento?
Phoenix Fire
29-08-2012, 07:57
hai installato kies? che windows hai? io con w8 avevo problemi per il flash tramite odin
hai installato kies? che windows hai? io con w8 avevo problemi per il flash tramite odinSì, ho installato Keys, ho provato anche driver diversi, ma quando sono in dropbox mode non mi vede comunque un componente. Ho provato sia con 7-32 sul muletto, che 7-64 sul pc principale, stesso problema. Ho coinvolto anche mio fratello, che flasha il suo Samsung ogni due per tre, ma non è riuscito a fare nulla. Oggi provo con xp sul portatile.
Phoenix Fire
29-08-2012, 08:23
su xda trovi un pacchetto driver, prova con quello
ps download mode non dropbox mode :D
su xda trovi un pacchetto driver, prova con quello
ps download mode non dropbox mode :DIl cornuto continua a non collaborare, non va neanche con quei driver.
Phoenix Fire
29-08-2012, 11:35
Il cornuto continua a non collaborare, non va neanche con quei driver.
primo tentativo
fai su gestione driver mentre sei connesso a internet e fai installare il driver tramite windows update.
Secondo tentativo
disinstalla tutto quello che riguarda samsung
reinstalla kies e collega il telefono normalmente
successivamente riavvialo in recovery e vedi se installa qualcosa
fai tutto connesso a internet e, se te lo chiede, lascia cercare il driver a windows update
Ho risolto, ho installato la ClockWork Mod con uno strumento di sviluppo Android trovato in un forum, da li' in poi e' stata una passeggiata.
Comunque e' vergognoso che una rom casalinga neanche stabile giri meglio di quella ufficiale Samsung, denota una scarsissima serieta' da parte dell'azienda, il prossimo telefono non sara' piu' coreano...
Io ho provato il CM9, ma mi è sembrato lento e poco reattivo. Anche i giochi andavano molto più a scatti, ad esempio Temple Run. Inoltre alcune opzioni non funzionavano.
Per ora ho restorato la mia rom precedente, cioè la stock 2.3.6 rootata con il gestore di memoria Supercharger, che me la fa andare una meraviglia. Da quando ho messo questo gestore, sembra un altro telefono.
Magari in futuro sistemeranno questi problemi e metterò di nuovo la CM9, ma per ora non mi sembra il caso. Peccato solo per il Chrome.
djgusmy85
02-09-2012, 16:01
Per ora ho restorato la mia rom precedente, cioè la stock 2.3.6 rootata con il gestore di memoria Supercharger, che me la fa andare una meraviglia. Da quando ho messo questo gestore, sembra un altro telefono.
Anche io uguale. Tu come hai settato il Supercharger?
Io ho impostato modalità 9 (MegaRAM 2) + Launcher BulletProof e per ora mi sembra funzionare bene.
Anche io uguale. Tu come hai settato il Supercharger?
Io ho impostato modalità 9 (MegaRAM 2) + Launcher BulletProof e per ora mi sembra funzionare bene.
Le mie opzioni sono diverse, forse ho una versione più nuova. Per un po' ho usato la 512HP Unledded, quella che arriva fino a 75MB, ma ho notato che a volte mi si chiudevano il browser o gli SMS quando li mandavo in background, quindi forse era un po' troppo aggressiva. Ora ho i valori calcolati MinFree (fino a 59MB) e va meglio - forse va un pochino meno fluido ogni tanto, ma comunque il redrawing del launcher non c'è mai, e almeno il browser non mi si chiude più. La versione di stock arrivava solo a 32MB e mi faceva il redrawing del launcher molto spesso.
Il launcher lo tengo alla seconda opzione, Die-Hard. Ho letto che il Bulletproof è meno indicato per i giochi, e comunque già in Die-Hard non vedo alcun redrawing.
Mi pare che le nuove versioni di Supercharger V6 hanno anche alcune opzioni nuove per migliorare la gestione della batteria, quindi ti consiglio di provare ad aggiornare.
djgusmy85
02-09-2012, 22:28
Le mie opzioni sono diverse, forse ho una versione più nuova. Per un po' ho usato la 512HP Unledded, quella che arriva fino a 75MB, ma ho notato che a volte mi si chiudevano il browser o gli SMS quando li mandavo in background, quindi forse era un po' troppo aggressiva. Ora ho i valori calcolati MinFree (fino a 59MB) e va meglio - forse va un pochino meno fluido ogni tanto, ma comunque il redrawing del launcher non c'è mai, e almeno il browser non mi si chiude più. La versione di stock arrivava solo a 32MB e mi faceva il redrawing del launcher molto spesso
Sì, io non ho installato la update 9 ma la 8 perchè volevo una versione meno "beta" possibile. Appena ho un attimo comunque proverò anche una 9 RCx.
Anche io ero sui 30/35 con la stock, e trovavo irritante il continuo ricarico del launcher. Applicazioni in background non ne lascio praticamente mai, e forse è anche per questo che (per ora) non ho notato problemi.
Il launcher lo tengo alla seconda opzione, Die-Hard. Ho letto che il Bulletproof è meno indicato per i giochi, e comunque già in Die-Hard non vedo alcun redrawing.
Io invece ho fatto il passaggio inverso, dalla Hard alla BulletProof perchè in Hard ogni tanto lo ricaricava, e quindi sono passato alla BulletProof. Pronto, chiaramente, a cambiarla alla prìma avvisaglia :D
Qualcuno conosce la MIUI? Come va? La sto installando adesso, la Cyanogen andava bene, ma non mi funzionava la suoneria sulle chiamate, la cosa si stava facendo seccante...
dario82ct
09-09-2012, 09:46
Salve ragazzi. Mi sono innamorato di questo terminale. Ho sempre ritenuto che sia il giusto compromesso tra ingombro e prestazioni.
Ho un Galaxy S Advance acquistato 2 settimane fa, per carità, un signor telefono, ma sono principalmente 2 le cose che mi fanno titubare: il display Super Amoled, che ha dei bianchi che sono praticamente azzurrini, e le dimensioni.
Sto seriamente pensando di venderlo per prendere il Wonder. Dite che sono pazzo?
Se mi dite che le applicazioni si possono spostare sulla scheda sd ESTERNA (nb non scheda sd interna), allora faccio questa pazzia.
Salve ragazzi. Mi sono innamorato di questo terminale. Ho sempre ritenuto che sia il giusto compromesso tra ingombro e prestazioni.
Ho un Galaxy S Advance acquistato 2 settimane fa, per carità, un signor telefono, ma sono principalmente 2 le cose che mi fanno titubare: il display Super Amoled, che ha dei bianchi che sono praticamente azzurrini, e le dimensioni.
Sto seriamente pensando di venderlo per prendere il Wonder. Dite che sono pazzo?
Se mi dite che le applicazioni si possono spostare sulla scheda sd ESTERNA (nb non scheda sd interna), allora faccio questa pazzia.Io se fossi in te non lo farei, ma se proprio ci tieni possiamo fare a cambio :D
Se mi dite che le applicazioni si possono spostare sulla scheda sd ESTERNA (nb non scheda sd interna), allora faccio questa pazzia.
Io vorrei vendere il mio Wonder per passare a S3, se tu o altri che leggono sono interessati contattatemi. (perfettamente funzionante, come nuovo...vedi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2502535))
SchedaVideo
18-09-2012, 18:00
Salve ragazzi, scrivo per conto di un mio amico che ha appena preso questo smartphone, ha lamentato quasi da subito la scarsa ricezzione del terminale sia nelle telefonate che in 3G quasi al punto di voler portarlo a far controllare per la brutta ricezione.
Anche il sensore di luminosità dello schermo, funziona male quando funziona...
se ho settato il display a una gradazione ben precisa, coprendo lo schermo l'intensita si azzera o quasi, ma per poi rimanere sempre con questa impostazione, anche portando il terminale alla luce piena lo schermo per lo più delle volte rimane scuro o varia di scatto...
ha provato a verificare se ci fossero degli aggiornamenti, ma niente le dice aggiornato. 2.3.6
Sapete per caso se è un problema noto è possibile farlo sistemare?
ringrazion in anticipo
Salve ragazzi, scrivo per conto di un mio amico che ha appena preso questo smartphone, ha lamentato quasi da subito la scarsa ricezzione del terminale sia nelle telefonate che in 3G quasi al punto di voler portarlo a far controllare per la brutta ricezione.
Anche il sensore di luminosità dello schermo, funziona male quando funziona...
se ho settato il display a una gradazione ben precisa, coprendo lo schermo l'intensita si azzera o quasi, ma per poi rimanere sempre con questa impostazione, anche portando il terminale alla luce piena lo schermo per lo più delle volte rimane scuro o varia di scatto...
ha provato a verificare se ci fossero degli aggiornamenti, ma niente le dice aggiornato. 2.3.6
Sapete per caso se è un problema noto è possibile farlo sistemare?
ringrazion in anticipo
Per quanto riguarda la ricezione, non saprei, ma per la luminosità, mi pare di aver capito che il sensore di luminosità non c'è proprio...
SchedaVideo
18-09-2012, 22:55
Per quanto riguarda la ricezione, non saprei, ma per la luminosità, mi pare di aver capito che il sensore di luminosità non c'è proprio...
No bè credo ci sia visto che a volte sembra che risponda alla differenza della luce esterna.
Ma funziona certamente male.
No bè credo ci sia visto che a volte sembra che risponda alla differenza della luce esterna.
Ma funziona certamente male.
Sì, sembra che ci sia, ma che non sia gestito, quindi alla fine è come se non ci fosse...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36250412&postcount=64
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36382278&postcount=88
SchedaVideo
18-09-2012, 23:39
Sì, sembra che ci sia, ma che non sia gestito, quindi alla fine è come se non ci fosse...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36250412&postcount=64
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36382278&postcount=88
Ringrazio per le risposte...
Anche se secondo me qualcosa il sensore fa, perché una variazione di luminosità c'è, non ben gestita, o meglio gestita da cane ma c'è. L intensità varia con l oscurità del sensore, solo che poi rimane scuro anche se la luce aumenta.
Per quanto riguarsa la ricezione si vedrà...
Per caso mi potresti dare anche qualche dritta per la batteria? sempre il mio amico si lamenta perche non riesce a farci quasi mezza giornata... Usandolo normalmente.
Per caso mi potresti dare anche qualche dritta per la batteria? sempre il mio amico si lamenta perche non riesce a farci quasi mezza giornata... Usandolo normalmente.
Si dice che con delle rom custom la gestione della batteria migliori. Altrimenti, prova con questi suggerimenti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36640748&postcount=166
SchedaVideo
19-09-2012, 11:04
Si dice che con delle rom custom la gestione della batteria migliori. Altrimenti, prova con questi suggerimenti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36640748&postcount=166
Grazie mille
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36640748&postcount=166Cynogen e MIUI la bruciano anche piu' in fretta, soprattutto la prima.
Cynogen e MIUI la bruciano anche piu' in fretta, soprattutto la prima.
Ah ecco... allora forse mi sono confuso con il thread dell'S+...
Ah ecco... allora forse mi sono confuso con il thread dell'S+...In cambio di prestazioni molto superiori, una volta provata una rom casalinga, pur buggata, non torno piu' indietro :D
dario82ct
19-09-2012, 22:31
Ho acquistato da poco questo terminale. Lo so che mi definirete pazzo, ma ho venduto il Galaxy S Advance proprio perchè ero innamorato del W.
Devo dire che non sono affatto pentito, il display lo ritengo migliore del Super Amoled (in fatto di colori, quelli del SA sono troppo saturi e irreali, per non parlare del bianco che in realtà è celeste), e poi preferisco un terminale con la forma e le dimensioni di telefonino piuttosto che un mattone.
Riguardo al post sopra, notavo proprio che la batteria del Wonder, rispetto all'Advance, a parità di amperaggio e uso vince!
Riesco tranquillamente a superare le 24 ore smanettando come un pazzo: wi-fi TUTTO il giorno acceso, circa 40 minuti di telefonate al giorno, una ventina di sms, display acceso per moltissimo tempo (a poco meno della metà della luminosità massima), navigazione di almeno qualche ora al giorno, connessione dati accesa per circa un ora consecutiva (pausa lavoro), Advance Task Kill Manager installato.
Ho l'ultimo firmware ufficiale installato.
L'unico problema è che ho notato che alcuni sms che mi invia la mia ragazza (sempre col Wonder, si parla di pochi sms, circa 1 al giorno), si perdono nel nulla. Nel senso che li invia, ma io non li ricevo. Non so se è un problema del mio o del suo, a qualcuno di voi è capitato?
__miche__
21-09-2012, 13:14
ho installato delle applicazioni usando un account google, e altre applicazioni usando un altro account.
ora vorrei eliminare il secondo account ma mantenere le applicazioni installate.
si può?
oppure le posso anche riscaricare, ma allora c'è un modo per sapere quali applicazioni sono state scaricate usando un account piuttosto che un altro?
edit: mi sono arrangiato, le ho reinstallate tutte :D
Wow, sono abituato a vedere i giochi 2D che scatticchiano ogni tanto sul mio telefono (forse a causa della memoria?), quindi mi sorprende vedere che Rayman Jungle Run funziona alla perfezione... ed è pure bello come grafica :)
Murakami
29-09-2012, 11:04
Ragazzi, qualcuno ha provato ad alimentare il telefono da auto o moto, attraverso un adattatore 12v accendisigari-USB? A me non funziona, non ricarica: eppure, carica bene da presa a muro e da PC, ed altro telefono con presa micro-USB (non Galaxy W) carica bene dalla mia macchina o moto, utilizzando gli stessi componenti (cavo, trasformatore)... idee? :confused: :muro: :confused:
marco_iol
29-09-2012, 11:46
Ragazzi, qualcuno ha provato ad alimentare il telefono da auto o moto, attraverso un adattatore 12v accendisigari-USB? A me non funziona, non ricarica: eppure, carica bene da presa a muro e da PC, ed altro telefono con presa micro-USB (non Galaxy W) carica bene dalla mia macchina o moto, utilizzando gli stessi componenti (cavo, trasformatore)... idee? :confused: :muro: :confused:
Il mio si ricarica senza problemi. Se ti può essere d'aiuto, il caricabatterie che uso in auto è della Cellular Line.
Murakami
29-09-2012, 15:29
Il mio si ricarica senza problemi. Se ti può essere d'aiuto, il caricabatterie che uso in auto è della Cellular Line.
Il mio problema è più sottile: se uso un cosidetto "caricabatterie" Cellular Line (o qualsiasi altra marca), quindi con presa accendisigari e cavo integrato, si ricarica senza problemi; se uso un adattatore da 12V a USB Cellular Line (o qualsiasi altra marca) e successivo cavo USB/micro-USB (di qualsiasi marca e lunghezza), NO. Prova e vedrai che è come ti dico... :rolleyes:
Il vero problema è la moto, che ha la presa accendisigari sotto la sella :muro: cosa devo fare? Adattatori USB A femmina/micro-USB B femmina non ne esistono (sotto la sella arriva un normale cavo USB A maschio, con un micro-USB B maschio all'estremità del cellulare, sul manubrio): mi devo costruire il cavo da solo? O devo spostare la presa 12V della moto dal sottosella al manubrio? O cambiare cellulare, sperando che il problema non si ripresenti con un modello diverso?
E' tutto assurdo... :eh:
Comunque non ho capito come mai questi smartphone in grado di far girare abbastanza tranquillamente giochi come Dead Trigger e Temple Run, poi mi vadano a scatti con roba come Cut The Rope... :fagiano:
E' una questione che sulla 2.3 manca l'accelerazione hardware al 2D, oppure semplicemente scarsa memoria?
Comunque non ho capito come mai questi smartphone in grado di far girare abbastanza tranquillamente giochi come Dead Trigger e Temple Run, poi mi vadano a scatti con roba come Cut The Rope... :fagiano:
E' una questione che sulla 2.3 manca l'accelerazione hardware al 2D, oppure semplicemente scarsa memoria?Dopo aver provato un po' di rom casalinghe, che sicuramente non sono rifinite come quelle ufficiali, mi sono convinto che i prodotti a meta' gamma come il W vengano deliberatamente castrati, nonostante i bug le rom artigianali lo fanno andare molto piu' veloce.
Dopo aver provato un po' di rom casalinghe, che sicuramente non sono rifinite come quelle ufficiali, mi sono convinto che i prodotti a meta' gamma come il W vengano deliberatamente castrati, nonostante i bug le rom artigianali lo fanno andare molto piu' veloce.
Mh. Ho appena provato a mettere la CM9 di nuovo (ora che è in beta non ci sono più grossi bug), e in effetti le prestazioni nei giochi 2D sono migliorate, mentre quelle dei giochi 3D sono rimaste all'incirca uguali.
Però il launcher rimane abbastanza scattoso e ci sono dei redraw. Mi sa che dovrò mettere il Supercharger anche qui.
Phoenix Fire
01-10-2012, 22:57
Dopo aver provato un po' di rom casalinghe, che sicuramente non sono rifinite come quelle ufficiali, mi sono convinto che i prodotti a meta' gamma come il W vengano deliberatamente castrati, nonostante i bug le rom artigianali lo fanno andare molto piu' veloce.
concordo pienamente, secondo me non vogliono mostrare che per molte operazioni basta anche la fascia media se ben sfruttata.
Mh. Ho appena provato a mettere la CM9 di nuovo (ora che è in beta non ci sono più grossi bug), e in effetti le prestazioni nei giochi 2D sono migliorate, mentre quelle dei giochi 3D sono rimaste all'incirca uguali.
Però il launcher rimane abbastanza scattoso e ci sono dei redraw. Mi sa che dovrò mettere il Supercharger anche qui.
in teoria le ottimizzazioni del supercharger dovrebbero essere già integrate nel kernel
in teoria le ottimizzazioni del supercharger dovrebbero essere già integrate nel kernel
Forse le ottimizzazioni sì, ma ho visto che i livelli di Minfree sono diversi.
Ora che li ho cambiati, mi sembra un pochino più fluido e stabile... anche se a dire il vero, la home rimane comunque un po' meno fluida rispetto alla rom stock Gingerbread con Supercharger. Si vede che la Touchwiz è abbastanza leggera di suo. Ma le prestazioni nei giochi 2D mi sembrano superiori, quindi mi sta bene così. E poi magari i futuri aggiornamenti lo renderanno pure meglio.
Io ho su la Cyanogen, ma mi trovavo meglio con la MIUI, sto aspettando che esca la nuova versione, comunque tra le due non ho notato molta differenza di prestazioni.
Da quando ho mollato la rom originale invece sono rimasto orfano di una cosa fondamentale: il tastierino 3X4, avete idea di come possa fare per riaverlo? Con le mie dita da carpentiere la QWERTY col telefono in verticale e' inutilizzabile...
Murakami
03-10-2012, 18:46
Il mio problema è più sottile: se uso un cosidetto "caricabatterie" Cellular Line (o qualsiasi altra marca), quindi con presa accendisigari e cavo integrato, si ricarica senza problemi; se uso un adattatore da 12V a USB Cellular Line (o qualsiasi altra marca) e successivo cavo USB/micro-USB (di qualsiasi marca e lunghezza), NO. Prova e vedrai che è come ti dico... :rolleyes:
Il vero problema è la moto, che ha la presa accendisigari sotto la sella :muro: cosa devo fare? Adattatori USB A femmina/micro-USB B femmina non ne esistono (sotto la sella arriva un normale cavo USB A maschio, con un micro-USB B maschio all'estremità del cellulare, sul manubrio): mi devo costruire il cavo da solo? O devo spostare la presa 12V della moto dal sottosella al manubrio? O cambiare cellulare, sperando che il problema non si ripresenti con un modello diverso?
E' tutto assurdo... :eh:
Se può interessare a qualcuno, ho risolto: ho trovato un adattatore cinese accendisigari/USB grosso come una cipolla che funziona perfettamente con il Galaxy W.
In base alle prove effettuate, si evince che il problema non stava nell'amperaggio (ho testato aggeggi che buttavano fuori anche 2100 mA, senza successo), ma nella precisione di erogazione del voltaggio, che probabilmente circuiti integrati più piccoli e/o economici faticano a garantire: evidentemente, questo telefono è poco tollerante nei confronti di quest'ultimo valore.
marco_iol
08-10-2012, 21:30
Ragazzi, oggi mi è successo una cosa strana col mio wonder...
A dire la verità era già qualche giorno che non funzionava bene - si spegneva da solo oppure la batteria si scaricava rapidamente.
Oggi dopo un po' di utilizzo, con carica a circa 80%, si spegne. Provo a riaccenderlo, ma nulla. Lo collego al pc, si avvia ma segna carica pari a 1%! Penso: impossibile. Dopo un po' mi dice batteria carica, ma il widget ne indica meno. È chiaro che qualcosa non va. Lo stacco dal PC, lo utilizzo di nuovo, ma riaccade la stessa cosa!
La faccio breve: non riesco ad usarlo staccato da un'alimentazione esterna.
Cerco sul web e trovo un certo numero di casi simili - potrebbe essere la batteria. I più lamentano un rigonfiamento anomalo della stessa. Incuriosito, tolgo la cover e... anche la mia ha un rigonfiamento al centro!!!
Cosa ne pensate?
Tra l'altro è un cellulare che non ha più di 10 mesi e probabilmente dovrò già cambiare la batteria... mi viene da ridere...
DeltaDirac
09-10-2012, 06:40
ma come aggiornamenti ufficiali come siamo messi?
NumbersDontL1e
09-10-2012, 07:30
E' una questione che sulla 2.3 manca l'accelerazione hardware al 2D, oppure semplicemente scarsa memoria?
Gpu scarsa.
Murakami
09-10-2012, 08:39
ma come aggiornamenti ufficiali come siamo messi?
A zero :asd:
Murakami
09-10-2012, 08:40
Ragazzi, oggi mi è successo una cosa strana col mio wonder...
A dire la verità era già qualche giorno che non funzionava bene - si spegneva da solo oppure la batteria si scaricava rapidamente.
Oggi dopo un po' di utilizzo, con carica a circa 80%, si spegne. Provo a riaccenderlo, ma nulla. Lo collego al pc, si avvia ma segna carica pari a 1%! Penso: impossibile. Dopo un po' mi dice batteria carica, ma il widget ne indica meno. È chiaro che qualcosa non va. Lo stacco dal PC, lo utilizzo di nuovo, ma riaccade la stessa cosa!
La faccio breve: non riesco ad usarlo staccato da un'alimentazione esterna.
Cerco sul web e trovo un certo numero di casi simili - potrebbe essere la batteria. I più lamentano un rigonfiamento anomalo della stessa. Incuriosito, tolgo la cover e... anche la mia ha un rigonfiamento al centro!!!
Cosa ne pensate?
Tra l'altro è un cellulare che non ha più di 10 mesi e probabilmente dovrò già cambiare la batteria... mi viene da ridere...
Hai beccato una batteria difettosa: che vuoi farci :boh:
ma come aggiornamenti ufficiali come siamo messi?Lo sviluppo del nostro telefono e' stato abbandonato alla versione 2.3.6, altrimenti non mi sarei dato alle rom beta.
Credo che capire come funzionino le batterie negli Android sia una delle cose più noiose del secolo.
Da quando ho messo la beta 2 della CM9, mi sembra che la durata della batteria sia migliorata notevolmente. In genere, mi dura due giorni quando lo uso poco, cosa che col Gingerbread non mi succedeva mai. Tuttavia, ogni tanto mi capita ancora di avere dei casi in cui la batteria si scarica velocemente e all'improvviso.
Posto quest'immagine, vediamo se qualcuno ha qualche idea.
http://i.imgur.com/tj6NA.png (http://imgur.com/tj6NA)
La prima parte è regolare, come vedete c'è qualche calo dovuto al fatto che ci giocavo oppure che navigavo. La parte strana è la caduta delle ultime 4 ore. A giudicare dal tempo, sono convinto che la caduta sia più o meno corrispondente a quando ha suonato la sveglia, che naturalmente ho staccato.
La cosa che mi convince meno è che, si vede che il problema è dovuto al fatto che il telefono, in quell'ultimo periodo, fosse sempre "awake" (cioè immagino significhi che stia facendo una qualche attività?). C'è qualche risvegli oanche durante la notte, ma presumo fosse per via del push. Ma com'è possibile che il telefono sia rimasto sempre attivo da quando ho staccato la sveglia? Dico subito che stamattina il telefono l'ho usato pochissimo, quindi non avrebbe dovuto essere sempre attivo. Non ho neppure aperto programmi che rimangono in background. L'unica cosa che ho toccato, dalle 7 e mezza alle 11, è stata la sveglia.
Vorrei capire se negli Android può capitare che a volte qualche programma rimanga attivo quando non dovrebbe, o qualcosa del genere. Insomma, a cosa può essere dovuta quell'attività insolita?
PS. dopo ho fatto un engine flush e il consumo è tornato normale, perciò c'era decisamente qualcosa di attivo. Ma non so cosa.
marco_iol
09-10-2012, 11:02
Hai beccato una batteria difettosa: che vuoi farci :boh:
Stamane ho fatto la prova del nove: ho sostituito la batteria con quella di un collega - senza rigonfiamento. L'ho usata per qualche minuto e il cellulare funzionava perfettamente...
Quello che mi da fastidio è che la batteria è evidentemente difettosa, ma non me la sostituiranno perché sono passati più di 6 mesi:muro:
zanzarame
23-10-2012, 21:18
Ciao.
Sapete quali sono le dimensioni dell'immagine che si vede quando il telefono è bloccato e quella che fa da sfondo a telefono "attivo" (quella che pur scorrendo vale per tutte le "pagine" del telefono)?
La prima è 800x480?
E la seconda?
Grazie.
djgusmy85
23-10-2012, 21:24
Ciao.
Sapete quali sono le dimensioni dell'immagine che si vede quando il telefono è bloccato e quella che fa da sfondo a telefono "attivo" (quella che pur scorrendo vale per tutte le "pagine" del telefono)?
La prima è 800x480?
E la seconda?
Larga il doppio, a prescindere dal numero di pagine, ovvero 800x960.
La beta 3 del CM9 (uscita da poco) mi sembra che sia un notevole miglioramento sia dal punto di vista della scioltezza nei menu (lagga ben meno di prima), sia nei giochi 3D, sia dal punto di vista della batteria...
http://i.imgur.com/WA7PI.png
Non mi era mai durato così tanto in idle!
La beta 3 del CM9 (uscita da poco) mi sembra che sia un notevole miglioramento sia dal punto di vista della scioltezza nei menu (lagga ben meno di prima), sia nei giochi 3D, sia dal punto di vista della batteria...
Non mi era mai durato così tanto in idle!
Anche a me sta piacendo, peccato che tra poco compromettero' tanta grazia con la alpha della CM10 JB, aspetto giusto che correggano i buggoni clamorosi.
Phoenix Fire
29-10-2012, 15:19
Anche a me sta piacendo, peccato che tra poco compromettero' tanta grazia con la alpha della CM10 JB, aspetto giusto che correggano i buggoni clamorosi.
se posso darti un consiglio, arco sta lavorando al kernel 3.X, una volta pronto si avrà un netto miglioramento anche della situazione per la cm10, quindi io al posto tuo aspetterei il kernel prima di provare una jb monca (molte funzioni come project butter non vanno su kernel inferiori al 3).
se posso darti un consiglio, arco sta lavorando al kernel 3.X, una volta pronto si avrà un netto miglioramento anche della situazione per la cm10, quindi io al posto tuo aspetterei il kernel prima di provare una jb monca (molte funzioni come project butter non vanno su kernel inferiori al 3).Premesso che coi telefoni sono un ciuccio, cos'e' il kernel 3.* e dove si trova? Io seguo XDA, conosci forum migliori oppure va bene quello? Altra domanda, i firmware farlocchi invalidano la garanzia, ma sono legali? La mia garanzia era gia' andata quando mi sono cambiato il vetro, ma non vorrei anche dovermi guardare dalla giustizia per aver giochicchiato col software del telefono...
Ho scoperto che Amazon ha rilasciato oggi un aggiornamento all'Appshop, che fixa alcuni bug, fra cui uno che provocava il "consumo anomalo della batteria". Beh, questo spiega molti dei problemi che ho avuto negli ultimi tempi :fagiano:
Vediamo se adesso le cose si sistemano. Se continuano, tolgo l'Appstore e basta, tanto per la maggior parte sono applicazioni e giochi abbastanza inutili.
Premesso che coi telefoni sono un ciuccio, cos'e' il kernel 3.* e dove si trova? Io seguo XDA, conosci forum migliori oppure va bene quello? Altra domanda, i firmware farlocchi invalidano la garanzia, ma sono legali? La mia garanzia era gia' andata quando mi sono cambiato il vetro, ma non vorrei anche dovermi guardare dalla giustizia per aver giochicchiato col software del telefono...
Non mi risulta che siano illegali, l'unica cosa è che ti invalidano la garanzia.
Il kernel è praticamente il "cuore" del sistema operativo. Non puoi metterlo tu, dipende dalla rom che usi. Spero che il kernel 3.0 arrivi presto, sono sicuro che porterà miglioramenti anche nel CM9 (non sono pronto a passare a CM10 finchè non diventa almeno beta e senza nessun bug di grosso rilievo).
Ho scoperto che Amazon ha rilasciato oggi un aggiornamento all'Appshop, che fixa alcuni bug, fra cui uno che provocava il "consumo anomalo della batteria". Beh, questo spiega molti dei problemi che ho avuto negli ultimi tempi :fagiano:
Vediamo se adesso le cose si sistemano. Se continuano, tolgo l'Appstore e basta, tanto per la maggior parte sono applicazioni e giochi abbastanza inutili.
Non mi risulta che siano illegali, l'unica cosa è che ti invalidano la garanzia.
Il kernel è praticamente il "cuore" del sistema operativo. Non puoi metterlo tu, dipende dalla rom che usi. Spero che il kernel 3.0 arrivi presto, sono sicuro che porterà miglioramenti anche nel CM9 (non sono pronto a passare a CM10 finchè non diventa almeno beta e senza nessun bug di grosso rilievo)."Quel" kernel, ora e' tutto chiaro, grazie.
Murakami
02-11-2012, 09:39
Malek, che bug di rilievo ha la beta 3 del CM9? Ci sto facendo un pensiero :fagiano:
Malek, che bug di rilievo ha la beta 3 del CM9? Ci sto facendo un pensiero :fagiano:In attesa della piu' autorevole opinione di Malek, posso dirti che non presenta malfunzionamenti degni di nota, l'unica cosa un po' seccante e' che Viber va esclusivamente in vivavoce.
Se vuoi puoi leggerti la discussione sul forum dove l'ho scaricata http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1576874&fb_source=message
Murakami
02-11-2012, 10:18
Grazie rip, ora leggo: io Viber non so nemmeno cosa sia :sofico:
EDIT: beh, a leggere quel thread di bug ce ne sono :mbe:
Grazie rip, ora leggo: io Viber non so nemmeno cosa sia :sofico:
EDIT: beh, a leggere quel thread di bug ce ne sono :mbe:Io la sto usando stabilmente a partire dalla Alpha 7, per la mia esperienza non e' piu' buggata della rom originale, e' piu' veloce e scorrevole e consuma un pochino piu' batteria, ma all'occorrenza permette di ridurre il clock del processore.
Murakami
02-11-2012, 18:28
rip, che bug riscontravi nella rom originale? Tanto per capire se parliamo della stessa cosa, perchè io non ne ho ancora trovato nessuno (se non uno sul sensore di prossimità) :stordita:
rip, che bug riscontravi nella rom originale? Tanto per capire se parliamo della stessa cosa, perchè io non ne ho ancora trovato nessuno (se non uno sul sensore di prossimità) :stordita:Mi si inceppava spesso, gestiva male la ram, quindi ogni due per tre mi toccava uccidere i processi a mano, il sensore di prossimita' andava male, cosi' come la rotazione era poco pronta, la precisione di scrittura era bassina, pur venendo da uno schermo resistivo.
Piu' che bug si trattava di funzionamento approssimativo, me ne sono accorto appieno quando ho provato la prima Cyanogen, confermato da una breve parentesi MIUI.
Mi auguro che il nuovo kernel comporti un'ulteriore salto di qualita', comunque oggi sono piuttosto soddisfatto di come lavora, pur restando un po deluso dal prodotto in generale.
Malek, che bug di rilievo ha la beta 3 del CM9? Ci sto facendo un pensiero :fagiano:
Così a naso:
- la fotocamera dà problemi con la registrazione a 720p (a volte funziona, ma preferisco usare il 480p) e con le foto a massima risoluzione (io uso la seconda massima, che fra l'altro è widescreen).
- mi pare che la modalità "disattiva il wi-fi quando lo schermo è spento" non funzioni granchè, anche se per fortuna io preferisco averlo sempre attivo.
- se non separi i widget dalle app nel launcher, ti ritrovi col launcher che ci mette un po' ad aprirsi.
- c'è uno strano bug riguardo alla batteria che ancora non sono riuscito ad inquadrare: in pratica, ogni tanto comincia ad esaurirsi più velocemente del solito. Normalmente riesco a tenerlo in idle per circa 3 giorni se non lo uso, ma se capita questo problema, succede di vedere la batteria scarica nel giro di 12 ore. Se succede, devo fare un riavvio veloce per sistemare le cose, oppure a volte basta semplicemente un engine flush.
Andare a guardare nella schermata della batteria indica che il telefono praticamente resta attivo molto spesso. (guarda l'ultima parte del grafico qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38263013&postcount=322). Non so però dire se sia colpa della rom o di qualche programma particolare che rimane attivo (ho ancora qualche dubbio sull'Amazon Appshop), dato che ricordo che qualche volta mi era capitato pure sul Gingerbread - anche se comunque col CM9 adesso mi sembra un po' più frequente. Suppongo che proverò a toglierlo e vedere come va, anche se così mi perdo le applicazioni gratuite giornaliere. Il problema è che sembra capitare quasi casualmente, quindi posso solo andare a tentativi.
Altri grossi bug non ne ho notati. Il telefono è ben fruibile per l'uso quotidiano. I giochi mi vanno un po' più veloci che sul Gingerbread, e il launcher non si blocca quasi mai. Se vuoi provarlo, magari prima fai un Nandroid backup della tua rom attuale.
Ok, aggiornamento. Forse il problema è dovuto al wi-fi. Ecco stanotte:
http://i.imgur.com/zolKj.png
Come vedete, dopo che ho staccato il wi-fi, nell'ultima ora e mezza il consumo è dimnuito drasticamente. Però questa cosa non succede sempre - di solito in effetti non succede. Forse dovrei fare un altro po' di prove per vedere se il problema capita anche col 3G (di sicuro, comunque, ho visto che il telefono si scarica molto più velocemente se ti trovi in un posto dove il segnale salta spesso).
Intanto provo a scaricare quel fix per vedere se riesco a far andare l'autoconnect col telefono spento.
Murakami
04-11-2012, 09:30
Hmm... va beh, ho capito, aspetto una release più stabile... :D ... e nessuno mi dice che la radio non funziona? E che la cam funziona male, e che non si possono fare videochiamate?
Hmm... va beh, ho capito, aspetto una release più stabile... :D ... e nessuno mi dice che la radio non funziona? E che la cam funziona male, e che non si possono fare videochiamate?
Delle videochiamate m'importa una cippa quindi non l'ho mai notato, la radio non la uso e comunque si può scaricare una versione che funziona (si chiama Spirit Radio), e la fotocamera complessivamente funziona bene, a patto di non mettere le impostazioni al massimo :p
Ma per l'uso che ci faccio io (browser, giochi, twitter), mi sembra meglio questa della Gingerbread, che fra l'altro per qualche motivo mi si riavviava il telefono da solo ogni 30 ore circa, e l'indicatore della batteria era buggato da morire.
Questa storia del wifi è un po' strana, ma ora vedo se riesco a sistemarla in qualche modo.
Ok, ho messo BetterBatteryStats, vediamo cosa mi sa dire.
In questi giorni ho tenuto il wi-fi su "disattivare quando lo schermo è spento". Sembra aver funzionato, la batteria mi sta durando di nuovo parecchio. Ma non è detto che non si ripresenti il problema in futuro. Vedremo. Stavolta, se succederà, sarò pronto.
Quoto un mio post nella discussione del Galaxy S plus che riguarda i problemi del fix a freddo del GPS:
Oggi ho voluto fare una prova confrontando il mio W con un S advanced di un amico. Su entrambi abbiamo installato l'app GPS Test e su entrambi abbiamo disabilitato le connessioni dati e, tramite GPS Test, cancellato i dati dell'A-GPS, in modo da forzare su entrambi un fix a freddo.
Siamo poi usciti all'aria aperta, cielo in vista senza ostacoli di mezzo, attivato il GPS contemporaneamente e controllato i segnali dei vari satelliti tramite GPS Test.
Il Galaxy S Advanced ha subito trovato il segnale di 8-10 satelliti e dopo un paio di minuti ha fatto il fix.
Il mio trovava non più di 6 satelliti e in modo ballerino (passava da 3 a 6, poi a 0, quindi a 2... un po' a caso) e in 10 minuti non è riuscito a fare il fix... poi mi sono stancato.
Insomma, secondo me nel W (e a questo punto sospetto anche nel plus) c'è qualcosa che non va nel chip GPS...
Chi ha voglia magari di rifare l'esperimento con il proprio W o plus così da confrontare un po' i risultati?
djgusmy85
08-11-2012, 17:31
Ho una domanda piuttosto tecnica:
qualcuno si ricorda quali sono i minfrees consigliati di v6 supercharger e quelli di default?
Grazie!
djgusmy85
08-11-2012, 18:22
Mi rispondo da solo, e li riporto nel caso servano a qualcun'altro:
Default: 8, 12, 16, 24, 28, 32
Consigliati: 8, 12, 38, 45, 52, 59
Murakami
08-11-2012, 19:38
Ragazzi, Kies mi segnala un nuovo FW disponibile: -PDA:LMG / PHONE:LMG / CSC:LM1 (ITV)- :fagiano:
Ragazzi, Kies mi segnala un nuovo FW disponibile: -PDA:LMG / PHONE:LMG / CSC:LM1 (ITV)- :fagiano:
Non psoso crederci, che sia davvero il Value Pack italiano? Credevo ormai se lo fossero dimenticato, è tipo da Marzo che doveva uscire :fagiano:
Murakami
08-11-2012, 20:45
Non psoso crederci, che sia davvero il Value Pack italiano? Credevo ormai se lo fossero dimenticato, è tipo da Marzo che doveva uscire :fagiano:
Si è quello (c'è il riconoscimento del volto, non potevo più vivere senza :rolleyes: ): android 2.3.6 BANDA I8150XXLMG ----- KERNEL 2.6.35.7 1206759 dpi@HP25*3 FRI OCT 26 22:36:08 kst 2012 build GINGERBREAD.XXLMG
Murakami
09-11-2012, 10:25
Questa ROM funziona bene, mi pare abbiano migliorato la gestione della RAM: non mi pronuncio su funzionalità quali il blocco con riconoscimento facciale o la possibilità di scattare foto in modalità telecamera, perchè non mi interessano e non le ho provate.
Questa ROM funziona bene, mi pare abbiano migliorato la gestione della RAM: non mi pronuncio su funzionalità quali il blocco con riconoscimento facciale o la possibilità di scattare foto in modalità telecamera, perchè non mi interessano e non le ho provate.
Alcune domande da novizio di Android
1) Ho usato Link2SD per congelare alcune applicazioni stock che non uso e ritengo inutili; prima di fare l'aggiornamento, è consigliabile scongelarle onde evitare problemi?
2) Dopo l'aggiornamento, è possibile che non funzioni più il metodo che uso per il rooting/unrooting (non ricordo il nome del metodo, ma è quello che usa i due file update.zip e unroot.zip in /sdcard e l'avvio con i tre tasti)?
3) Ho provato ieri a cercare aggiornameni software dal menu "Info sul dispositivo" -> "Aggiornamenti software", ma non ha trovato nessun aggiornamento; bisogna aspettare qualche giorno perché l'aggiornamento sia disponibile anche con questo canale o bisogna per forza aggiornare via Kies (che non ho voglia di installare)?
Grazie
Murakami
09-11-2012, 10:55
So rispondere solo alla 3) sono un novizio :D
L'aggiornamento dovrebbe essere disponibile simultaneamente su OTA e Kies; il fatto è che non tutti i terminali lo ricevono nello stesso momento.
So rispondere solo alla 3) sono un novizio :D
L'aggiornamento dovrebbe essere disponibile simultaneamente su OTA e Kies; il fatto è che non tutti i terminali lo ricevono nello stesso momento.
Ok, ti ringrazio. Per la domanda 1, per maggior sicurezza potrei comunque scongelare e ricongelare dopo l'update; se però non riesco più a fare il rooting (ed ecco perché la domanda 2) allora sono fregato ;)
Vabbé, attenderò ancora un po' allora.
Per quando l'avevo provata io, in effetti non era male. Solo che i giochi dopo un po' di tempo rallentavano (e comunque scattavano abbastanza senza Supercharger), e poi continuava a farmi riavviare il telefono da solo... molto fastidioso, ma d'altra parte, era lo stesso problema della ROM iniziale del telefono. La CM9 ha risolto questi problemi, però ne ha introdotti alcuni altri...
Insomma, non so se ho beccato il modello sbagliato o qualcosa del genere (forse avrei dovuto scegliere qualcosa di più popolare con la comunità), ma francamente sto Android sta facendo di tutto per farmi considerare l'idea di prendere qualcosa di diverso la prossima volta. Mi sa che ho passato più tempo a moddarlo/aggiornarlo per cercare di risolverne i problemi, che ad usarlo davvero :fagiano:
Vedrò come vanno le cose con il supporto degli sviluppatori a WP8, potrei considerarlo la prossima volta che cambio telefono. WP7 non era male, ma gli mancavano un po' di cose e i giochi erano quasi sempre troppo costosi. Ma forse tutto sommato i sistemi chiusi hanno i loro vantaggi :fagiano:
Murakami
09-11-2012, 11:36
Scusa Malek, ma l'unico problema davvero degno di nota che hai segnalato con la ROM stock è il riavvio spontaneo, che è in effetti molto grave ma non peculiare di questo terminale: è solo il tuo esemplare, quindi ne farei esclusivamente una questione di sfiga, risolvibile con l'assistenza Samsung :p
Scusa Malek, ma l'unico problema davvero degno di nota che hai segnalato con la ROM stock è il riavvio spontaneo, che è in effetti molto grave ma non peculiare di questo terminale: è solo il tuo esemplare, quindi ne farei esclusivamente una questione di sfiga, risolvibile con l'assistenza Samsung :p
Già provato, me l'hanno ridato dopo una settimana, e mi sa che in realtà non hanno fatto un bel niente perchè sul foglietto di ricevuta c'era scritto solo "aggiornamento firmware e test geenrali", e naturalmente il riavvio capitava ancora :fagiano:
Forse se avessi preso un terminale più supportato dalla comunità, adesso avrei una rom CM9 senza nessun problema.
Poi boh, è in generale Android che non lo vedo mai tanto scattante, a meno che non hai una roba tipo un S3 da 600€... a che serve avere 1.4Ghz e un Adreno 205, se poi tanto il telefono ti fa il redraw del launcher ogni dieci secondi perchè non c'è abbastanza memoria? :fagiano:
Murakami
09-11-2012, 12:20
Già provato, me l'hanno ridato dopo una settimana, e mi sa che in realtà non hanno fatto un bel niente perchè sul foglietto di ricevuta c'era scritto solo "aggiornamento firmware e test geenrali", e naturalmente il riavvio capitava ancora :fagiano:
Forse se avessi preso un terminale più supportato dalla comunità, adesso avrei una rom CM9 senza nessun problema.
Poi boh, è in generale Android che non lo vedo mai tanto scattante, a meno che non hai una roba tipo un S3 da 600€... a che serve avere 1.4Ghz e un Adreno 205, se poi tanto il telefono ti fa il redraw del launcher ogni dieci secondi perchè non c'è abbastanza memoria? :fagiano:
Purtroppo, in questi casi bisogna insistere e rompersi le scatole con l'assistenza: lo so che è dura e che viene spontaneo cercare altre soluzioni (o buttare via tutto: l'ho fatto anche io), ma è l'unico modo per "restare completamente dalla parte della ragione" :stordita:
Per quanto riguarda il prodotto in genere, a me pare un buon terminale e grossi problemi non ne ho rilevati, anzi da profano mi pare un incredibile concentrato di funzionalità in così poco spazio (e prezzo: io l'ho pagato 200 € :fagiano: ), ma è ovvio che, ormai, stiamo parlando di un COMPUTER, non di un TELEFONO, con tutto quello che di positivo e negativo ne consegue.
Infine, doversi scegliere un apparecchio in base al supporto della comunità di modders... non so, mi pare un pò triste, e in ogni caso non ci possiamo più lagnare se qualcosa non funziona a dovere.
Per come la vedo io, il cellulare dovrebbe funzionare bene "out of the box", e questo è quello che ho verificato di persona: tirato fuori dalla scatola e acceso, faceva tutto quello che era scritto sulla confezione senza manifestare evidenti anomalie, e ritengo sia quanto si possa legittimamente pretendere... poi, se mi parli di lentezza per opinabile gestione della memoria, in un sistema dove si può installare di tutto e dove tutto può girare simultaneamente, non ne usciamo più perchè si ricade in un ambito di discussione troppo vasto, ma che comunque esula dal "minimo sindacale" che, a mio parere e nel caso specifico, resta garantito.
Purtroppo, in questi casi bisogna insistere e rompersi le scatole con l'assistenza: lo so che è dura e che viene spontaneo cercare altre soluzioni (o buttare via tutto: l'ho fatto anche io), ma è l'unico modo per "restare completamente dalla parte della ragione" :stordita:
Per quanto riguarda il prodotto in genere, a me pare un buon terminale e grossi problemi non ne ho rilevati, anzi da profano mi pare un incredibile concentrato di funzionalità in così poco spazio (e prezzo: io l'ho pagato 200 € :fagiano: ), ma è ovvio che, ormai, stiamo parlando di un COMPUTER, non di un TELEFONO, con tutto quello che di positivo e negativo ne consegue.
Infine, doversi scegliere un apparecchio in base al supporto della comunità di modders... non so, mi pare un pò triste, e in ogni caso non ci possiamo più lagnare se qualcosa non funziona a dovere.
Per come la vedo io, il cellulare dovrebbe funzionare bene "out of the box", e questo è quello che ho verificato di persona: tirato fuori dalla scatola e acceso, faceva tutto quello che era scritto sulla confezione senza manifestare evidenti anomalie, e ritengo sia quanto si possa legittimamente pretendere... poi, se mi parli di lentezza per opinabile gestione della memoria, in un sistema dove si può installare di tutto e dove tutto può girare simultaneamente, non ne usciamo più perchè si ricade in un ambito di discussione troppo vasto, ma che comunque esula dal "minimo sindacale" che, a mio parere e nel caso specifico, resta garantito.
Purtroppo questo è un problema generale di Android: in linea di massima, non è gestito bene da Google. Il fatto che ci siano migliaia di mod della comunità che rendono le cose molto più veloci (a volte anche con tweak semplicissimi) ne è la dimostrazione.
E' una cosa che mi annoia particolarmente, perchè anch'io credo che un cellulare dovrebbe funzionare bene out of the box: ma non solo bene, ma al massimo delle sue capacità. Poi la gente si lamenta che gli iPhone costano 600€, però intanto non ho mai visto nessuno lamentarsi che aveva bisogno del gestore di memoria perchè la roba gli si apriva lentamente...
Insomma, comunque a volte mi chiedo se non basterebbe un poco più di impegno da Google per rendere le cose molto migliori di adesso.
Ciao a tutti! Visto che questo telefono è uscito più di un anno fa, mi chiedevo se è ancora attuale e ne è consigliato l'acquisto...
L'ho visto in un volantino a 199€... che dite?
Murakami
09-11-2012, 18:57
A mio avviso, a quel prezzo è un buon acquisto se non ti aspetti ulteriori update da Samsung.
Ciao a tutti! Visto che questo telefono è uscito più di un anno fa, mi chiedevo se è ancora attuale e ne è consigliato l'acquisto...
L'ho visto in un volantino a 199€... che dite?
Dipende... a quel prezzo potresti pensare allo Xperia U, che è più potente ed è stato aggiornato ufficialmente al 4.0. Però ha la memoria interna non espandibile (avrai a disposizione solo 4GB circa) e lo schermo è più piccolo.
Quindi dipende dalle tue esigenze.
E' il mio primo smartphone e quindi non mi è ben chiara la differenza tra l'android 2.3 e il 4. :p
Mi serve un telefono per telefonare :D e magari anche per navigare ed usare alcune delle applicazioni di questa nuova generazione di telefoni.
Soprattutto cerco un dispaly grandino, un cell stabile che non mi dia grossi problemi... la radio, l'agenda... boh non so neanche che app esistano.. :mc:
Comunque 200 euro per me sono una spesa importante... quindi ci guardo bene prima di spenderli. Questo mi sembra un buon telefono...
In alternativa ho visto l'HUAWEI honor allo stesso prezzo (stessa cpu mi pare) oppure il Samsung Galaxy ACE (169€, cosi spenderei anche meno...)
Murakami
09-11-2012, 22:47
Il Galaxy Ace a 169 € lo lascerei stare: non perchè non sia un buon telefono, ma perchè risparmiando solo 30 € hai un apparecchio che va la metà rispetto al Galaxy W :fagiano:
Ok grazie del consiglio!
Dunque mi rimane il dubbio fra questo W, il Honour oppure l'experia U (che però... è davvero brutto! :fagiano: ).
Mi sa che mi lancio su il Galaxy W... e speriamo bene!:D :D
Phoenix Fire
10-11-2012, 12:40
@Aiace
il w ora dovrebbe costare 100€ telefono con fw stock buggato e dimenticato dalla samsung.
a 199 c'è di meglio, per il tuo uso prenderei un windows phone, lumia 710 lo trovi a 199€ di solito è sicuramente più stabile e performante di android :D
se invece vuoi comunque android, prendi huawei g330 199€ dual core e parte già con ICS, oppure se vuoi spendere poco aceplus/galaxymini2 che l'anno prossimo verranno aggiornati a jellybean (android 4.1). Ti avrei consigliato sony che aggiorna tutta la sua gamma 2011 alle ultime versioni, ma se non ti piace l'estetica c'è poco da fare
nota culturale, i telefoni con gingerbread vanno anche bene, ma sarebbe come comprarti un pc con windows xp ora che è uscito windows 8, e mentre alcuni modelli vengono aggiornati gratis, altri devi pregare che la comunità su XDA trovi simpatico il tuo modello e lo aggiorni lei al posto della casa
@Aiace
il w ora dovrebbe costare 100€ telefono con fw stock buggato e dimenticato dalla samsung.
a 199 c'è di meglio, per il tuo uso prenderei un windows phone, lumia 710 lo trovi a 199€ di solito è sicuramente più stabile e performante di android :D
se invece vuoi comunque android, prendi huawei g330 199€ dual core e parte già con ICS, oppure se vuoi spendere poco aceplus/galaxymini2 che l'anno prossimo verranno aggiornati a jellybean (android 4.1). Ti avrei consigliato sony che aggiorna tutta la sua gamma 2011 alle ultime versioni, ma se non ti piace l'estetica c'è poco da fare
nota culturale, i telefoni con gingerbread vanno anche bene, ma sarebbe come comprarti un pc con windows xp ora che è uscito windows 8, e mentre alcuni modelli vengono aggiornati gratis, altri devi pregare che la comunità su XDA trovi simpatico il tuo modello e lo aggiorni lei al posto della casa
Se per questo, anche WP7 adesso sarebbe come comprare XP ora che è uscito Windows 8 :fagiano:
Fra l'altro oggi al MW ho visto il Lumia 800 a 249€... si vede che vogliono liberarsi dello stock prima del lancio dei modelli WP8. Io non prenderei WP7 adesso.
Ah caspiterina... stavo quasi andando a prendere il W...
Allora avrei un offerta per un mini2 a 110€... chiedo se c'è ancora...
Phoenix Fire
10-11-2012, 15:51
Se per questo, anche WP7 adesso sarebbe come comprare XP ora che è uscito Windows 8 :fagiano:
Fra l'altro oggi al MW ho visto il Lumia 800 a 249€... si vede che vogliono liberarsi dello stock prima del lancio dei modelli WP8. Io non prenderei WP7 adesso.
è più come comprarsi un iphone X-1 all'uscita dell'iphone X, solo che wp chiama l'aggiornamento per i vecchi modelli con un altro nome (anche iOS è monco quando si aggiorna un device non recente).
Inoltre essendo wp più ottimizzato di android, in fascia bassa ci si possono "rischiare" i soldi in un telefono che riceverà solo un aggiornamento, mentre con android è già tanto trovare un device con ICS sotto i 200€ che non abbia problemi di fluidità (intendo offerte escluse of course :D)\
Ah caspiterina... stavo quasi andando a prendere il W...
Allora avrei un offerta per un mini2 a 110€... chiedo se c'è ancora...
il mini2 come prestazioni pure è inferiore al w, però considera che riceverà di sicuro jb nel 2013, che, solitamente, aumenta di molto la fluidità del device
Grazie. Non avendo mai avuto uno smartphone non riesco bene a seguire queste vicende sugli aggiornamenti... dato che non ho idea di cosa comportino. Dunque seguirò il vostro consiglio...
Dunque Mini 2 per l'occasione a 110€, oppure a furia di consigliarlo mi state convincendo per l'Experia U... ma è così brutto che prima di devo abituare a quell'appendice colorata sotto...
Poi vedo un Huawey Honor con display da 4'' a 199... ma la marca mi è totalmente sconosciuta...
Infine sarebbe papabile a 179€ l'LG L5... non bellissimo secondo me, pero' nche lui con display da 4''
Ah sul volantino mediaW c'è il saMSUNG ACE a 169... display da 3,5'' ma cpu da 800. E' molto bello... ma mi sa che a voi non vi piace questo... :D
Murakami
10-11-2012, 16:22
Lascia stare LG :rolleyes:
Stiamo andando un pò OT eh :mc:
Hai ragione.... ero entrato per chiedere se valeva la pena prendere il W e poi mi sono perso..:doh:
è più come comprarsi un iphone X-1 all'uscita dell'iphone X, solo che wp chiama l'aggiornamento per i vecchi modelli con un altro nome (anche iOS è monco quando si aggiorna un device non recente).
Inoltre essendo wp più ottimizzato di android, in fascia bassa ci si possono "rischiare" i soldi in un telefono che riceverà solo un aggiornamento, mentre con android è già tanto trovare un device con ICS sotto i 200€ che non abbia problemi di fluidità (intendo offerte escluse of course :D)\
Giusto, giusto, ma parlavo in termini di supporto. Credo che col lancio di WP8, rimarranno ben pochi gli sviluppatori che faranno qualcosa per WP7 (e già ce n'erano pochi prima). Certo, se uno non pensa di aver bisogno di programmi futuri, e vuole solo un terminale veloce che vada su internet, legga le mail e ti permetta di loggarti ai social network, allora va più che bene.
Comunque in effetti siamo parecchio OT :fagiano:
Per tornare in topic, dico solo che secondo me, ora non è una buona idea scegliere un terminale con Gingerbread, a meno che proprio non ci si fidi della comunità per aggiornarlo (in questo senso, vedo meglio il Galaxy S rispetto al Galaxy W).
Murakami
10-11-2012, 16:40
Aiace, spendi un pelo di più e prenditi il Galaxy S Advance: la scelta che farei io oggi.
Bellissimo!
Se non sbaglio stà sui 300€...
Io già con il W ero al limite del budget... comunque vedo se posso rompere il porcellino.,..
Giusto, giusto, ma parlavo in termini di supporto. Credo che col lancio di WP8, rimarranno ben pochi gli sviluppatori che faranno qualcosa per WP7 (e già ce n'erano pochi prima). Certo, se uno non pensa di aver bisogno di programmi futuri, e vuole solo un terminale veloce che vada su internet, legga le mail e ti permetta di loggarti ai social network, allora va più che bene.
Comunque in effetti siamo parecchio OT :fagiano:
Per tornare in topic, dico solo che secondo me, ora non è una buona idea scegliere un terminale con Gingerbread, a meno che proprio non ci si fidi della comunità per aggiornarlo (in questo senso, vedo meglio il Galaxy S rispetto al Galaxy W).Anche WP8 e' una scommessa, oggi tirano gli iPhone perche' sono fessscion e i terminali Android per supporto e quantita' di inutilities disponibili, per fare le cose fatte bene cercherei un Galaxy Nexus, che dovrebbe essere seguito meglio da mamma Google rispetto ai fratelli seguiti da Samsung, si trova a meno di 300 ed e' valido anche dal punto di vista hardware.
Il Wonder per quello che costa secondo me e' onesto, con 200€ non si trova niente di altrettanto valido.
Un'ulteriore alternativa e' prendere un telefono con contratto 3, io non lo potrei fare perche' spendo troppo poco per avere convenienza, ma se uno brucia tra 20 e 30€/mese in telefonate non sentirebbe la differenza e potrebbe puntare anche a modelli superiori.
Phoenix Fire
11-11-2012, 12:56
Anche WP8 e' una scommessa, oggi tirano gli iPhone perche' sono fessscion e i terminali Android per supporto e quantita' di inutilities disponibili, per fare le cose fatte bene cercherei un Galaxy Nexus, che dovrebbe essere seguito meglio da mamma Google rispetto ai fratelli seguiti da Samsung, si trova a meno di 300 ed e' valido anche dal punto di vista hardware.
Il Wonder per quello che costa secondo me e' onesto, con 200€ non si trova niente di altrettanto valido.
cut
il discorso wp, non è che per programmare su wp8 si esclude wp7, molti programmi possono funzionare da entrambi le parti, e in più le cose veramente utili le fanno solitamente o MS o nokia, le altre sono spesso inutility appunto :D
vedi sotto i rivali adatti del wonder, a quel prezzo è un furto.
Grazie. Non avendo mai avuto uno smartphone non riesco bene a seguire queste vicende sugli aggiornamenti... dato che non ho idea di cosa comportino. Dunque seguirò il vostro consiglio...
Dunque Mini 2 per l'occasione a 110€, oppure a furia di consigliarlo mi state convincendo per l'Experia U... ma è così brutto che prima di devo abituare a quell'appendice colorata sotto...
Poi vedo un Huawey Honor con display da 4'' a 199... ma la marca mi è totalmente sconosciuta...
Infine sarebbe papabile a 179€ l'LG L5... non bellissimo secondo me, pero' nche lui con display da 4''
Ah sul volantino mediaW c'è il saMSUNG ACE a 169... display da 3,5'' ma cpu da 800. E' molto bello... ma mi sa che a voi non vi piace questo... :D
non prendere l'honor se non per la fotocamera, il g330 è stessa marca (sconoscita solo qua, praticamente il 50% delle pennette 3g che adoperi è fabbricata da huawei) ma dual core e esce con android 4 nativo e costa uguale.
posseggo il gnexus e lo consiglierei a tutti, solo che per te penso sia fuori budget (270 prezzo medio delle offerte che si trovano nei centri commerciali di ora).
il galaxy ace te lo sconsiglio visto che allo stesso prezzo è possibile trovare il galaxy ace + che ha una versione leggermente pompata dell'ace e verrà aggiornato a jelly bean.
Ma come si fa a capire se un telefono sarà aggiornabile a ICS oppure no?
Ad es. si da per certo che il Galaxy W non andrà oltre il 2.3.6.
O sbaglio?
Phoenix Fire
11-11-2012, 21:37
Ma come si fa a capire se un telefono sarà aggiornabile a ICS oppure no?
Ad es. si da per certo che il Galaxy W non andrà oltre il 2.3.6.
O sbaglio?
la sicurezza la si ha solo se c'è una dichiarazione della casa madre che dice che non aggiornerà o che aggiornerà un certo terminale, la samsung ha già espresso il suo pensiero a proposito del w
Ah ok. Grazie.
Vuol dire che quando decido quale modello prendere.... prima di comperarlo chiedo qua. :D
Phoenix Fire
12-11-2012, 23:03
Ah ok. Grazie.
Vuol dire che quando decido quale modello prendere.... prima di comperarlo chiedo qua. :D
non so se qui esiste un thread per i consigli sugli acquisti ei telefoni, cmq per il discorso aggiornamento basta googlare nome telefono + jelly bean o la versione che uscirà quando acquisti
..
non prendere l'honor se non per la fotocamera, il g330 è stessa marca ....
Alla fine ero partito per prendere il Galaxy W, sono poi passato a preferire l'Honour... poi il G330 di Huaway...
però purtroppi il G330 non si trova da nessuna parte. Al mediaworld neanche ce l'hanno nel database.
Prenderò l'honour... l'ho trovato a 170€ mi sembra un buon prezzo.
Grazie!
Alla fine ero partito per prendere il Galaxy W, sono poi passato a preferire l'Honour... poi il G330 di Huaway...
però purtroppi il G330 non si trova da nessuna parte. Al mediaworld neanche ce l'hanno nel database.
Prenderò l'honour... l'ho trovato a 170€ mi sembra un buon prezzo.
Grazie!Vuoi il G330? Basta chiedere! http://www.wind.it/it/shop/prodotto252.phtml
Eh magari... ho sentito il centro Wind e mi hanno detto che non è disponibile.
Si può prenotare... paghi subito ma non sai poi quando ti arriva...
MA sul sito wind mica lo dicono...
Eh magari... ho sentito il centro Wind e mi hanno detto che non è disponibile.
Si può prenotare... paghi subito ma non sai poi quando ti arriva...
MA sul sito wind mica lo dicono...Ciarlatani, da come presentano la pagina di acquisto non si capisce!
Phoenix Fire
20-11-2012, 22:31
la wind mi sa che ha fatto la stessa cosa con l'ideos quando lo ha messo in offerta appena scaduta l'offerta vodafone
Omg, ho messo la Jelly Bean alpha ed è molto più veloce di ICS, adesso sembra quasi che non ci sia più lag :O
I giochi sono un pochino più lenti di prima, ma credo ne valga la pena.
Omg, ho messo la Jelly Bean alpha ed è molto più veloce di ICS, adesso sembra quasi che non ci sia più lag :O
I giochi sono un pochino più lenti di prima, ma credo ne valga la pena.Buggoni clamorosi? Io la sto curando da quando e' uscita, ma aspetto che esca una versione un pelo piu' sviluppata, che almeno funzioni la fotocamera, che mi serve per lavoro.
Buggoni clamorosi? Io la sto curando da quando e' uscita, ma aspetto che esca una versione un pelo piu' sviluppata, che almeno funzioni la fotocamera, che mi serve per lavoro.
Le foto ora sembrano funzionare tranquillamente. Stranamente, non c'è più la possibilità di scegliere fra widescreen e full screen - ora si può scegliere solo fra 5MP, 3MP, 2MP etc. e le foto non vengono più fatte a schermo intero, ma sempre in pillarbox. Non è un grosso problema per me, ma se a te piacevano le foto in widescreen, dovresti tenerlo in considerazione.
Altra cosa, mi pare che tentare di riprendere un video in HD faccia crashare la fotocamera, e quando succede c'è pure il rischio che disattivino l'audio del telefono e rendano impossibile visualizzare i video correttamente (a quel punto occorre riavviare per rimettere a posto le cose). Io per sicurezza tengo la videocamera a 480p, tanto non faccio mai video. Se ti interessano i video in HD, allora evitalo per ora - anche se di solito i video HD non funzionavano bene neppure su ICS, quindi insomma.
Altri bug clamorosi non ne ho notati. La navigazione e la UI sono molto più veloci ora, mentre i giochi 2D sono leggermente più scattosi. Per me è un trade-off accettabile, visto che uso il telefono più per navigazione che per giochi, ma forse per te non lo sarebbe.
Insomma, diciamo che è un pochino acerba per adesso, ma è già ben utilizzabile e sono sicuro che migliorerà ancora (sono pur sempre in alpha).
Phoenix Fire
25-11-2012, 12:43
se uno deve lavorarci col cell, consiglio di attendere l'inclusione del kernel 3.X, che porterà aumento di performance, durata batteria e fluidità
Murakami
26-11-2012, 07:10
Malek, puoi provare il gioco Tower Defense e dirmi come va? Grazie.
Malek, puoi provare il gioco Tower Defense e dirmi come va? Grazie.
Ho fatto la prima missione e mi sembra vada bene. Non ho notato rallentamenti. Non so però se il gioco più avanti diventa molto più pieno di unità :stordita:
Il motivo per cui dico che i giochi 2D mi sembrano più lenti è che Rayman mi sembra un po' meno fluido di prima a volte, e anche alcuni altri programmi in interfaccia 2D (tipo il Tweetdeck).
Però ora sto provando a forzare il GPU rendering e col dithering a 16 bit, vediamo che succede.
Un'altra cosa un po' noiosa, a volte alcuni siti non vengono renderizzati bene col browser di stock, ci sono delle flashate di grigio :/ però sto provando con altri browser e mi sembra non abbiano lo stesso problema.
Murakami
26-11-2012, 15:09
Ho fatto la prima missione e mi sembra vada bene. Non ho notato rallentamenti. Non so però se il gioco più avanti diventa molto più pieno di unità :stordita:
E' proprio quello il problema: quando le torrette diventano numerose, i nemici arrivano a caterve e il fuoco di sbarramento si fa davvero intenso, il gioco rallenta e scatta. Credevo fosse colpa del W, per la ram o la gpu, ma su S2 non va molto meglio... :confused:
E' proprio quello il problema: quando le torrette diventano numerose, i nemici arrivano a caterve e il fuoco di sbarramento si fa davvero intenso, il gioco rallenta e scatta. Credevo fosse colpa del W, per la ram o la gpu, ma su S2 non va molto meglio... :confused:
Uhm, potrebbe anche essere colpa del gioco. Oppure, sicuro di aver abilitato l'accelerazione della GPU nel 2D? So che in alcune rom non è attivo di default (vedi se c'è nelle impostazioni una voce "developer options", e se c'è, prova ad attivare "Force GPU rendering"). Di solito è perchè ci sono rischi di incompatibilità, ma io non ne vedevo. Ma se per caso il browser incomincia a mostrarti pagine bianche, disattivalo.
Comunque dovrei andare un po' avanti per esserne sicuro, ma i giochi in stile tower defense non mi piacciono proprio :fagiano:
Murakami
26-11-2012, 16:33
Uhm, potrebbe anche essere colpa del gioco. Oppure, sicuro di aver abilitato l'accelerazione della GPU nel 2D? So che in alcune rom non è attivo di default (vedi se c'è nelle impostazioni una voce "developer options", e se c'è, prova ad attivare "Force GPU rendering"). Di solito è perchè ci sono rischi di incompatibilità, ma io non ne vedevo. Ma se per caso il browser incomincia a mostrarti pagine bianche, disattivalo.
Comunque dovrei andare un po' avanti per esserne sicuro, ma i giochi in stile tower defense non mi piacciono proprio :fagiano:
Il "force GPU rendering" può servire nelle vecchie applicazioni 2D pre-ICS, ma Tower Defense è 3d accelerato OpenGL/ES (fai zoom su una torretta e te ne renderai conto subito): per quello non mi spiego i rallentamenti.
Vai avanti, ti dico; ti piacerà :fagiano:
Le foto ora sembrano funzionare tranquillamente. Stranamente, non c'è più la possibilità di scegliere fra widescreen e full screen - ora si può scegliere solo fra 5MP, 3MP, 2MP etc. e le foto non vengono più fatte a schermo intero, ma sempre in pillarbox. Non è un grosso problema per me, ma se a te piacevano le foto in widescreen, dovresti tenerlo in considerazione.
Altra cosa, mi pare che tentare di riprendere un video in HD faccia crashare la fotocamera, e quando succede c'è pure il rischio che disattivino l'audio del telefono e rendano impossibile visualizzare i video correttamente (a quel punto occorre riavviare per rimettere a posto le cose). Io per sicurezza tengo la videocamera a 480p, tanto non faccio mai video. Se ti interessano i video in HD, allora evitalo per ora - anche se di solito i video HD non funzionavano bene neppure su ICS, quindi insomma.
Altri bug clamorosi non ne ho notati. La navigazione e la UI sono molto più veloci ora, mentre i giochi 2D sono leggermente più scattosi. Per me è un trade-off accettabile, visto che uso il telefono più per navigazione che per giochi, ma forse per te non lo sarebbe.
Insomma, diciamo che è un pochino acerba per adesso, ma è già ben utilizzabile e sono sicuro che migliorerà ancora (sono pur sempre in alpha).Dopo aver installato la CM9 Beta 4 ho scoperto l'uscita della CM10 Alpha 2, cosi' ho piallato tutto da capo, pero' sono soddisfatto, per ora sembra che giri fluido, mangia meno batteria e funziona piu' o meno tutto quello che uso. La fotocamera mi andrebbe bene anche in 800X600, fotografo etichette, quindi mi basta che siano leggibili.
Se proprio devo giocare uso Sudoku o Unblock Cars, roba che girerebbe anche su un 3310, per giocare davvero preferisco la console.
Non ho capito una cosa del kernel 3.*, non e' integrato in JB? L'avevo installato sulla CM9 b4, per quella mezz'ora che l'ho tenuta sembrava che girasse benone.
Phoenix Fire
27-11-2012, 13:33
Dopo aver installato la CM9 Beta 4 ho scoperto l'uscita della CM10 Alpha 2, cosi' ho piallato tutto da capo, pero' sono soddisfatto, per ora sembra che giri fluido, mangia meno batteria e funziona piu' o meno tutto quello che uso. La fotocamera mi andrebbe bene anche in 800X600, fotografo etichette, quindi mi basta che siano leggibili.
Se proprio devo giocare uso Sudoku o Unblock Cars, roba che girerebbe anche su un 3310, per giocare davvero preferisco la console.
Non ho capito una cosa del kernel 3.*, non e' integrato in JB? L'avevo installato sulla CM9 b4, per quella mezz'ora che l'ho tenuta sembrava che girasse benone.
no arco (il cuoco della cm per il w) non ha ancora inserito il kernel 3 in nessuna Rom
Per avere molte delle funzionalità di jb (project butter compreso) bisogna avere quel kernel
toroloco73
28-11-2012, 15:04
Stufo dei rallentamenti del mio galaxy W con 512MB di ram, di cui solo 359MB a disposizione, e di cui liberi ce ne sono si è no solo un centinaio scarsi, e quando parte Whatsapp e lo stock browser rallenta, poi magari arriva una telefonata e non riesco a scorrere il cursore per rispondere.....
pensavo di fare l'upgrade al galaxy S2 o ACE2
sò che Samsung li aggiornerà a JB,ma oltre a questo come siamo a livello di modding?
inotre mi interessa sapere la ricezione, l'audio delle chiamate, la videochiamata tradizionale, se c'è il 2° microfono per la soppresione dei rumori di fondo e quali bug presenta e se ne vale la pena oppure puntare a s3 mini
Phoenix Fire
28-11-2012, 22:42
Stufo dei rallentamenti del mio galaxy W con 512MB di ram, di cui solo 359MB a disposizione, e di cui liberi ce ne sono si è no solo un centinaio scarsi, e quando parte Whatsapp e lo stock browser rallenta, poi magari arriva una telefonata e non riesco a scorrere il cursore per rispondere.....
sò che Samsung li aggiornerà a JB,ma oltre a questo come siamo a livello di modding?
inotre mi interessa sapere la ricezione, l'audio delle chiamate, la videochiamata tradizionale, se c'è il 2° microfono per la soppresione dei rumori di fondo e quali bug presenta e se ne vale la pena oppure puntare a s3 mini
se ti interessa il modding e hai un expert vicino, a giorni mettono in offerta il gnexus a 259
inotre mi interessa sapere la ricezione, l'audio delle chiamate, la videochiamata tradizionale, se c'è il 2° microfono per la soppresione dei rumori di fondo e quali bug presenta e se ne vale la pena oppure puntare a s3 miniSe sei in vena di giocare puoi provare ad installare JB sul W, gira sicuramente piu' fluido della ROM originale, se poi comunque non ti trovi a mio avviso il miglior acquisto entro i 300neuri e' il Galaxy Nexus, che a spanne e' un S2 con display piu' grande, ma con supporto ufficiale di mamma Google. L'S3 Mini e' una fregatura per quello che costa, l'S2 e' meglio, cosi' come il Nexus, oppure puoi avere Hardware simile a meno, come il Sony Xperia S.
se ti interessa il modding e hai un expert vicino, a giorni mettono in offerta il gnexus a 259Gia' si e' visto a 270 regolare e persino a 250 sotto costo, per me e' LA scelta.
toroloco73
29-11-2012, 09:23
S3 mini lo scarto perchè è un mezzo pacco, il nexus è troppo grande, S2 mi sembra ottimo ma anche questo grandino....
ACE2 è poco più grande del w, ma volevo sapere se quei 250MB fanno la differenza....
ho una ventina di applicazioni, nessun gioco e alle volte mentre navigo sul web e arriva una chiamata vedo un ritardo nell'attivare lo swipe per rispondere... e aprire la rubrica ci mette qualche secondo , è un pò imbarazzante...
nonostante sia rootato, congelato app stock inutili, e con la supercharger...
10-12-2012, 22:40
Stamane ho fatto la prova del nove: ho sostituito la batteria con quella di un collega - senza rigonfiamento. L'ho usata per qualche minuto e il cellulare funzionava perfettamente...
Quello che mi da fastidio è che la batteria è evidentemente difettosa, ma non me la sostituiranno perché sono passati più di 6 mesi:muro:
Anche a me è successa la stessa cosa, a leggere sul web ce ne sono tanti di casi simili.
In pratica han venduto uno smartphone con una batteria non migliore delle cineserie vendute su ebay!
Purtroppo come hai detto tu, la garanzia è di soli 6 mesi e la Samsung non riconoscerà mai il difetto di fabbrica. :muro:
djgusmy85
10-12-2012, 22:59
S3 mini lo scarto perchè è un mezzo pacco, il nexus è troppo grande, S2 mi sembra ottimo ma anche questo grandino....
ACE2 è poco più grande del w, ma volevo sapere se quei 250MB fanno la differenza....
ho una ventina di applicazioni, nessun gioco e alle volte mentre navigo sul web e arriva una chiamata vedo un ritardo nell'attivare lo swipe per rispondere... e aprire la rubrica ci mette qualche secondo , è un pò imbarazzante...
nonostante sia rootato, congelato app stock inutili, e con la supercharger...
L'unico modo che avevo trovato io per renderlo -notevolmente- più reattivo era utilizzare un supercharging più aggressivo di quello consigliato. Il risultato era sorprendente, salvo poi scoprire che quando aprivi molte applicazioni veniva killato il processo com.android.mms e non arrivavano più gli sms...
Adesso ho fatto marcia indietro e ho rimesso il supercharging consigliato, il problema è sparito ma è tornato lento praticamente come senza supercharger.
Passerò anch'io a S2 nonostante lo considero troppo grosso. Purtroppo Android è un sistema operativo accettabile solo con dispositivi di fascia alta.
E' uscita la CM10 con il Kernel 3.0, ma non funziona la fotocamera ancora.
La metto un attimo solo per provare questo Vsync, ma poi mi sa che rimetto la rom con il kernel 2.6, visto che la fotocamera mi serve.
E' uscita la CM10 con il Kernel 3.0, ma non funziona la fotocamera ancora.
La metto un attimo solo per provare questo Vsync, ma poi mi sa che rimetto la rom con il kernel 2.6, visto che la fotocamera mi serve.Ce l'ho su da lunedi', funziona cosi' liscia che della fotocamera me ne frego, aspetto la prossima.
Ce l'ho su da lunedi', funziona cosi' liscia che della fotocamera me ne frego, aspetto la prossima.
:asd:
No beh, io la fotocamera la uso abbastanza... per ora tengo la alpha 3 con kernel vecchio, se alla alpha 4 la fotocamera funziona allora metterò quella :D
mio suocero l'ha preso qualche settimana fa, ma ha cominciato ad usarlo seriamente tre-quattro giorni fa (prima aveva un aziendale).
il telefono ha su il 2.3.6, ma è di una lentezza veramente allucinante.
per entrare nel tastierino numerico del telefono a volte passano 15-20 sec, lo scorrimento delle immagini è lento, la ram disponibile è sempre intorno ai 20-25 MB.
ho visto che ha avg antivirus (sembra occupare solo 2MB di ram), potrebbe dipendere anche da quello?
marco_iol
16-12-2012, 21:55
Ho appena collegato il cell ed è disponibile una nuoiva versione del firmware.
Passo da
PDA:LA2 / PHONE:KL3 / CSC:KK1 (ITV)
a
PDA:LMG / PHONE:LMG / CSC:LM1 (ITV)
Installo e poi vi dico...
mio suocero l'ha preso qualche settimana fa, ma ha cominciato ad usarlo seriamente tre-quattro giorni fa (prima aveva un aziendale).
per entrare nel tastierino numerico del telefono a volte passano 15-20 sec, lo scorrimento delle immagini è lento, la ram disponibile è sempre intorno ai 20-25 MB.
ho visto che ha avg antivirus (sembra occupare solo 2MB di ram), potrebbe dipendere anche da quello?Il software originale e' uno schifo, per ovviare senza dover caricare ROM caserecce prova a dare un occhio alle applicazioni caricate nella RAM e disinstalla quelle inutili, l'antivirus e' una delle prime da far saltare, ruba troppe risorse per un hardware ed un software cosi' fiacchi.
Per operazioni piu' raffinate aspetta che ti risponda qualcuno piu' ferrato di me, io sul mio ho ovviato buttandomi sui firmware artigianali, ma significa rinunciare alla garanzia, nel mio caso poco male, dato che e' decaduta quando l'ho fatto riparare dai cinesi :-)
marco_iol
18-12-2012, 05:59
ho visto che ha avg antivirus (sembra occupare solo 2MB di ram), potrebbe dipendere anche da quello?
2 suggerimenti:
- disinstalla l'antivirus. Anch'io l'avevo installato (una versione di norton in prova), ma rallentava il Galaxy esageratamente.
- riavvialo periodicamente. Ho notato che dopo qualche giorno di accensione tende comunque a rallentare...
Deo4ever
19-12-2012, 12:32
Iscritto :)
Arrivato oggi da mediaworld.. 192 euro white garanzia italia. Preso come regalo di natale per la mia lei :)
Mi sembra di capire che non ne siete soddisfatti! Ho cercato su internet e sembra non esserci nessun aggiornamento a ICS.. Cioè, per l'ace plus si e per questo no?? :confused:
Iscritto :)
Arrivato oggi da mediaworld.. 192 euro white garanzia italia. Preso come regalo di natale per la mia lei :)
Mi sembra di capire che non ne siete soddisfatti! Ho cercato su internet e sembra non esserci nessun aggiornamento a ICS.. Cioè, per l'ace plus si e per questo no?? :confused:Parlo a titolo personale, ma credo che qualcuno possa condividere: sono soddisfatto dell'hardware, ma non sono affatto soddisfatto del software, quindi del supporto della casa, che ha trascurato questo modello fin da subito.
Deo4ever
24-12-2012, 19:36
Ragazzi, oggi ho consegnato il regalo alla mia lei :)
Il telefono è davvero carino, leggero e compatto, m'è piaciuto e lei è molto contenta. Piccolo problema: IL WIFI NON VA :(
Provato con wifi di casa e col mio hotspot.. Nada. Ho letto che è un problema diffuso nei firmware 2.3 domanda: cosa fare?? :( già in assistenza??
ps. Il wifi si connette, ma si disconnette immediatamente dopo..
Phoenix Fire
24-12-2012, 21:26
Ragazzi, oggi ho consegnato il regalo alla mia lei :)
Il telefono è davvero carino, leggero e compatto, m'è piaciuto e lei è molto contenta. Piccolo problema: IL WIFI NON VA :(
Provato con wifi di casa e col mio hotspot.. Nada. Ho letto che è un problema diffuso nei firmware 2.3 domanda: cosa fare?? :( già in assistenza??
ps. Il wifi si connette, ma si disconnette immediatamente dopo..
prova ad aggiornarlo da kies, se non risolvi vai di reset, se neanche così va ti consiglio di cambiarlo perché non è un problema software ma hardware
Deo4ever
24-12-2012, 22:04
prova ad aggiornarlo da kies, se non risolvi vai di reset, se neanche così va ti consiglio di cambiarlo perché non è un problema software ma hardware
Spero di no.. Troppa sfiga! Comunque seguirò il tuo consiglio, ti ringrazio!
darth leo
28-12-2012, 22:27
ciao
come regalo ho ricevuto il nokia 800 , ma anche se bello nn aveva alcune caratteristiche, principale per me, allora per cambiarlo la mia scelta era su lg optimus l9 o samsung gt i8150 , bè l'l9 purtroppo nn e' piu' disponibile percio' ho preso questo samsung, devo dire non male pero' eheheh cè sempre il pero', anche a me non funziona il collegamento wi-fi, la password cè e riceve benissimo ma non si collega, perchè???.Ho scaricato dal pc kies e chiede l'aggiornamento sono passate 2 ore e continua a girare boh nn so se scarica o ci vuole tanto tempo,(ho alice), poi altra cosa se si utilizza il navigatore si paga ?
ciao :)
Mike Golf
28-12-2012, 22:41
Se vuoi un consiglio, lascia perdere kies, è un software lento ed inutile.
Se vuoi aggiornare il telefono (anche se dopo l'ultimo value pack non ne vedremo altri) usa il servizio OTA integrato di Android
Il navigatore di google richiede una connessione dati, anche se i dati scambiati non sono tantissimi, se non hai una tariffa dedicata ti conviene usare un navigatore tipo tomtom o sygic che funzionano offline con mappe su scheda microsd (o sulla memoria interna se avanzi spazio)
darth leo
28-12-2012, 22:48
ciao dove lo trovo ota? nn ho nessuna tariffa per ora, vorrei fare quella di vodafone a 15€ al mese con sms gratis un n° di telefonata gratis e 1gb di internet.
Mike Golf
28-12-2012, 22:53
Impostazioni ---> Info sul dispositivo --> Aggiornamenti software
Però prima controlla se hai la banda base I8150XXLMG sei già aggiornato, comunque un controllino su aggiornamenti male non fa ;)
darth leo
28-12-2012, 23:06
ciao
si su versione banda base cè scritto I8150XXLMG
sulla pagina iniziale a tendina cè scritto aggiornamenti software..configura aggiornamento soft(28\12\2012 se ci clicco mi dice conferma ma ovvio dice impossibile connettersi alla rete( ho disabilitato connesione dati)
se riuscissi a far funzionare la connessione wi-fi magari , ma nn so il motivo non si connette.
Mike Golf
28-12-2012, 23:14
Se hai questi dati sei già aggiornato (e non ne usciranno altri)
Android 2.3.6
BANDA
I8150XXLMG
KERNEL
2.6.35.7 1206759
dpi@HP25*3
FRI OCT 26 22:36:08 kst 2012
BUILD
GINGERBREAD.XXLMG
Quanto al wifi non capisco dove sia il problema, a me basta inserire la password e si connette in pochi secondi.
Hai settato il filtro MAC sul router?
darth leo
28-12-2012, 23:21
si tutto ok
no nn ho settato il filtro mac ma nn so' cosa sia ^^ hai la pazienza di spiegarmelo?
ho il modem ADSL2+ WI-FI N TELECOM
Mike Golf
29-12-2012, 07:42
Se non sai cos'è è improbabile che tu lo abbia attivato, dovresti entrare via browser nelle impostazioni del router wifi, ma se non sei pratico non fare nulla.
Piuttosto cerca una rete wifi aperta oppure quella di un amico e prova a collegarti, almeno capiamo di chi è la colpa, se del telefono o del router.
darth leo
29-12-2012, 09:46
dimmi come si fa ci provo ^^
dimenticavo ma nn si puo' mettere le proprie musiche quando arriva un messaggino? come per le chiamate? con l'altro cell. lo potevo fare, le suonerie non mi piacciono.
Mike Golf
29-12-2012, 11:11
Non conosco il tuo router e dato che sei poco pratico rischieremmo di fare danni.
Prova a vedere se si collega ad altre reti wifi.
Per le suonerie si può fare, avevo googlato e trovato la soluzione ma poi ho lasciato perdere perchè a me basta che suoni :)
darth leo
29-12-2012, 12:52
ok grazie ...ho telefonato alla telecom mi hanno risposto che il modem è configurato bene , forse allora nn riesco a configurare lo smartphone , su l'icona di ricezione wi-fi cè un lucchetto e c è scritto che la rete è protetta con wpa/wpa2 psx , cè qualcosa che devo configurare?
per la suoneria a me interessa che ci sia la possibilita' di impostare suoni a piacimento (nell'altro cellulare avevo il respiro di darth vader lo voglio rimettere^^) qualcuno mi puo' dire come posso fare?
Mike Golf
29-12-2012, 13:45
Hai inserito la password wpa sul cellulare? La trovi sotto al router di solito o nella documentazione.
Apri le impostazioni wifi sul telefono e controlla.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
darth leo
29-12-2012, 14:47
provo
rings extended per android potrei scaricarlo su questo smartphone? se si come fare?
ciao
Mike Golf
29-12-2012, 15:18
Scarica tutto dal market di google o quello integrato di samsung. Evita file di provenienza incerta.
darth leo
30-12-2012, 00:43
CIAO
ho scaricato rings extended da android market sono riuscito a rimettere la mia musica :D .
sono stato alla MW dove è stato acquistato il samsung , ho fatto provare se funzionava il wi-fi ebbene si funziona , allora cè qualcosa da configurare sul mio modem , infatti alla mw sull'icona del segnale non cè il lucchetto che appare a me con scritto WPA/WPA2PSK cos'e'? eppure col pc portatile in wi-fi si collega perchè il samsung no? mah?
Mike Golf
30-12-2012, 07:38
Per collegarti devi inserire la chiave WPA/WPA2PSK (una password) che di solito è scritta sotto al modem. Se non fai questo non ti collegherai mai, eppure quando tenti di collegarti alla tua rete protetta ti dovrebbe apparire una finestra dove inserire tale password.
darth leo
30-12-2012, 12:05
ciao
si l'ho vista dovè questa password , ma sullo smartphone dove devo cliccare per inserire questa password?
io ho provato cosi' ...ho tenuto premuto la rete che visualizza telecom-xxxxxxxx ed è venuta la schermata che dice connetti alla rete / dimentica rete/ modifica config. di rete/ connessione PIN WPS io ho cliccato su modifica config. di rete e viene inserisci password è qui che devo inserire la pass WPA-PSK?
Ho provato a disattivare la password al modem , sul samsung su l'icona del segnale di ricezione , il simbolo col lucchetto è sparito ma connettersi niente da fare, ho letto su telecom il modo per connettersi con lo smartphone android in wi-fi bè il procedimento è quello, cioè attivare il wi-fi e inserire la password e connetti, mi è davvero un mistero, perchè come dicevo il pc portatile è collegato wi-fi , e poi se vado in un centro commerciale o da qualcuno che mi da la pasword dovrebbe connettresi no? nn che si deve inserire il WPA-PSK ogni volta, il wi-fi è utilissimo perchè se arrivano gli aggiornamenti è bene risparmiare internet del cell.(ho fatto vodafone square smart)
__miche__
08-01-2013, 14:06
domanda: nella rubrica, ho escluso dalla visualizzazione i contatti di whatsapp.
scorrendo la rubrica, non si vedono, però se vado nei singoli contatti me li ritrovo sempre collegati ai rispettivi nominativi.
come si scollegano definitivamente?
Legionarius
29-01-2013, 20:11
Lo ho visto oggi in promozione. Secondo voi a 189 euro vale la pena comprare oggi il Galaxy Wonder?
Mike Golf
29-01-2013, 20:22
Lo ho visto oggi in promozione. Secondo voi a 189 euro vale la pena comprare oggi il Galaxy Wonder?
Se vuoi un telefono con hardware molto buono e non ti interessano le novità di ICS o JB (si possono comunque installare ma ci perdi in durata batteria e fluidità) ma ti "accontenti" di GB che anche se vecchiotto funziona veramente bene ed ha un parco software superiore (per ora) a JB.
Se invece ti interessa JB lascia perdere il wonder, orientati su un telefono con almeno 1 GB di ram.
Phoenix Fire
29-01-2013, 20:52
secondo me a 189 euro o poco più c'e di molto meglio, per dirne una huawei g330 si trova a 199€ se non sbaglio e siamo un paio di spanne sopra.
secondo me a 189 euro o poco più c'e di molto meglio, per dirne una huawei g330 si trova a 199€ se non sbaglio e siamo un paio di spanne sopra.Concordo, quando l'ho preso io un anno fa aveva senso, ma oggi il W sono soldi spesi male, per quella cifra si trovano ottimi dual core, io mi assicurerei anche del supporto a Jelly Bean ed allo strepitoso Project Butter.
Phoenix Fire
29-01-2013, 23:51
Concordo, quando l'ho preso io un anno fa aveva senso, ma oggi il W sono soldi spesi male, per quella cifra si trovano ottimi dual core, io mi assicurerei anche del supporto a Jelly Bean ed allo strepitoso Project Butter.
sicuramente vorrei almeno ICS per 200€
Mike Golf
30-01-2013, 06:27
sicuramente vorrei almeno ICS per 200€
D'accordo, ma non su un terminale con 512 MB di ram, perchè altrimenti è come avere GB su terminali con 256 MB ;)
Phoenix Fire
30-01-2013, 13:32
diciamo che dipende dal firmware quanto è ottimizzato, cm9 sul w va meglio di gb
toroloco73
31-01-2013, 17:26
diciamo che dipende dal firmware quanto è ottimizzato, cm9 sul w va meglio di gb
Qual'è la rom ICS più stabile/performante/ meno esosa di batteria? Posso mettere la TW come launcher?
Phoenix Fire
31-01-2013, 22:17
Qual'è la rom ICS più stabile/performante/ meno esosa di batteria? Posso mettere la TW come launcher?
la cm9 leggo che è abbastanza stabile e tra poco dovrebbero riuscire a sviluppare un kernel 3 funzionante completamente, così da poter usare anche la cm10
la cm9 leggo che è abbastanza stabile e tra poco dovrebbero riuscire a sviluppare un kernel 3 funzionante completamente, così da poter usare anche la cm10La CM9 RC2 e' stabile, la uso dalla Alpha 7 ed e' continuamente migliorata, non si sente la mancanza della ROM originale. La CM10 con Kernel 3 e' una favola, velocissima e consuma meno batteria, ma ha ancora qualche bug e la fotocamera non va.
Quando uscira' un fix per la fotocamera col kernel 3 non avro' remore ad adottarla stabilmente, gia' la Alpha 2 prometteva molto bene.
Phoenix Fire
01-02-2013, 08:59
La CM9 RC2 e' stabile, la uso dalla Alpha 7 ed e' continuamente migliorata, non si sente la mancanza della ROM originale. La CM10 con Kernel 3 e' una favola, velocissima e consuma meno batteria, ma ha ancora qualche bug e la fotocamera non va.
Quando uscira' un fix per la fotocamera col kernel 3 non avro' remore ad adottarla stabilmente, gia' la Alpha 2 prometteva molto bene.
è uscita la rc3 :D
so che ivendor, per l's+ è riuscito a far funzionare la fotocamera con kernel 3. Visto che i 2 cell condividono l'hw che la cm9 di arco è in sviluppo congiunto, non penso manchi troppo
è uscita la rc3 :D
so che ivendor, per l's+ è riuscito a far funzionare la fotocamera con kernel 3. Visto che i 2 cell condividono l'hw che la cm9 di arco è in sviluppo congiunto, non penso manchi troppoMa che bella notizia che mi dai! Ed RC3 sia!
toroloco73
01-02-2013, 18:04
mi date un link dove scaricare la cm9 che dite?
e per mettere la tw?
quale rom/kernel è compatibile con questa app BLN CONTROL (https://play.google.com/store/apps/details?id=neldar.bln.control.free&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsIm5lbGRhci5ibG4uY29udHJvbC5mcmVlIl0.) per usare i led dei pulsanti a sfioramento x notifiche?
grazie mille
mi date un link dove scaricare la cm9 che dite?
e per mettere la tw?
quale rom/kernel è compatibile con questa app BLN CONTROL (https://play.google.com/store/apps/details?id=neldar.bln.control.free&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsIm5lbGRhci5ibG4uY29udHJvbC5mcmVlIl0.) per usare i led dei pulsanti a sfioramento x notifiche?
grazie milleIl forum di riferimento e' XDA (http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1474), quasi tutte le ROM per il Galaxy W derivano dalle Cyanogen di arco68, quindi uso quella, che tra l'altro non e' affatto pasticciata, e' Android pulito.
La TW non ho idea di cosa sia, ne' se la tua app sia compatibile con la Cyanogen.
toroloco73
01-02-2013, 19:00
La TW é il launcher di Samsung
La TW é il launcher di Samsung
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2Ah... Mi manca cosi' tanto che non mi ricordo piu' neanche che forma ha :D
Mike Golf
01-02-2013, 19:49
E la videochiamata funziona sulla CM ?
toroloco73
02-02-2013, 05:16
No purtroppo :mad:
__miche__
02-02-2013, 14:06
domanda: nella rubrica, ho escluso dalla visualizzazione i contatti di whatsapp.
scorrendo la rubrica, non si vedono, però se vado nei singoli contatti me li ritrovo sempre collegati ai rispettivi nominativi.
aiuto?
Mike Golf
03-02-2013, 10:25
No purtroppo :mad:
Mi sembrava che ci fosse questa limitazione, per questo motivo non l'ho mai provata. Ci sono speranze per il futuro di avere anche la videochiamata?
E' uscita la RC4 della CM9 adesso, col kernel 3.0 e la fotocamera funzionante. Ci sono 5MB di memoria disponibile in meno (347Mb invece di 352MB), ma sembra più veloce della RC2, almeno ad occhio. Anche se forse è solo l'effetto placebo ;)
Certo che una volta sistemato a modo, questo telefono mi sembra decisamente meglio rispetto a quando l'avevo comprato, che mi aveva fatto una cattiva impressione. Adesso invece sembra qualcosa che potrei tenere ancora per un bel po'.
Phoenix Fire
05-02-2013, 10:29
E' uscita la RC4 della CM9 adesso, col kernel 3.0 e la fotocamera funzionante. Ci sono 5MB di memoria disponibile in meno (347Mb invece di 352MB), ma sembra più veloce della RC2, almeno ad occhio. Anche se forse è solo l'effetto placebo ;)
Certo che una volta sistemato a modo, questo telefono mi sembra decisamente meglio rispetto a quando l'avevo comprato, che mi aveva fatto una cattiva impressione. Adesso invece sembra qualcosa che potrei tenere ancora per un bel po'.
l'uscita del kernel 3.0 dovrebbe permettere a breve di avere una cm10 funzionante, cosa che farebbe veramente resuscitare questo smartphone, che secondo me fa ca*are per colpa della samsung e non del cell in se. Avesse ricevuto ICS ufficiale il 99% dei problemi sarebbe già risolto ed è per questo che ne sconsiglio l'acquisto ad oggi
l'uscita del kernel 3.0 dovrebbe permettere a breve di avere una cm10 funzionante, cosa che farebbe veramente resuscitare questo smartphone, che secondo me fa ca*are per colpa della samsung e non del cell in se. Avesse ricevuto ICS ufficiale il 99% dei problemi sarebbe già risolto ed è per questo che ne sconsiglio l'acquisto ad oggiSamsung ha grosse responsabilita' riguardo questo telefono, ha messo sul mercato un prodotto con hardware di primissimo ordine, ma per far posto al top di gamma l'ha castrato col software. Io non credo che arco68 sappia sviluppare meglio dell'esercito di ingegneri della casa madre, eppure le sue rom casalinghe funzionano molto meglio di quelle originali!
Sono contento che siano riusciti a far funzionare la camera col nuovo kernel, significa che a breve avremo una JB pienamente funzionante, yuppie!!!
toroloco73
05-02-2013, 20:10
Mi sembrava che ci fosse questa limitazione, per questo motivo non l'homai provata. Ci sono speranze per il futuro di avere anche la videochiamata?
No non verrà implementata e ho capito il perché : x motivi di royalty...
Samsung e Nokia (Symbian) la pagano ma distribuita su milioni di device per loro sono briciole....
Phoenix Fire
05-02-2013, 22:17
Samsung ha grosse responsabilita' riguardo questo telefono, ha messo sul mercato un prodotto con hardware di primissimo ordine, ma per far posto al top di gamma l'ha castrato col software. Io non credo che arco68 sappia sviluppare meglio dell'esercito di ingegneri della casa madre, eppure le sue rom casalinghe funzionano molto meglio di quelle originali!
Sono contento che siano riusciti a far funzionare la camera col nuovo kernel, significa che a breve avremo una JB pienamente funzionante, yuppie!!!
concordo, io ho approfittato di un offerta per il nexus e il cell l'ho regalato a mio fratello così lui è contento e io non soffro :D
Comunque gli ignegneri di samsung secondo arco non sanno programmare, scrivono codice non riutilizzabile usando per ogni firmware variabili diverse e con poco senso (parole sue non mie) addirittura per fare il porting della cm9 da galaxy w a s+ (dove poi sono riusciti a far funzionare la cam backportando la modifica nel w), è dovuto andare per tentativi sui nomi di alcuni campi vedendo i log di errori sui vari cellulari, nonostante w e s+ abbiano lo stesso hw
Mike Golf
05-02-2013, 22:38
Dopo tutti questi elogi sarei tentato di provarla, ma per la videochiamata non c'è proprio alcuna speranza, devo rassegnarmi?
Phoenix Fire
05-02-2013, 23:31
Dopo tutti questi elogi sarei tentato di provarla, ma per la videochiamata non c'è proprio alcuna speranza, devo rassegnarmi?
purtroppo si
Samsung ha grosse responsabilita' riguardo questo telefono, ha messo sul mercato un prodotto con hardware di primissimo ordine, ma per far posto al top di gamma l'ha castrato col software. Io non credo che arco68 sappia sviluppare meglio dell'esercito di ingegneri della casa madre, eppure le sue rom casalinghe funzionano molto meglio di quelle originali!
Se metto il JB, poi mi toccherà fare di nuovo il wipe... sigh, ecco l'unico problema delle rom non ufficiali: quando vuoi passare a una versione diversa, ti tocca rimettere tutto daccapo :O
concordo, io ho approfittato di un offerta per il nexus e il cell l'ho regalato a mio fratello così lui è contento e io non soffro :D
Comunque gli ignegneri di samsung secondo arco non sanno programmare, scrivono codice non riutilizzabile usando per ogni firmware variabili diverse e con poco senso (parole sue non mie) addirittura per fare il porting della cm9 da galaxy w a s+ (dove poi sono riusciti a far funzionare la cam backportando la modifica nel w), è dovuto andare per tentativi sui nomi di alcuni campi vedendo i log di errori sui vari cellulari, nonostante w e s+ abbiano lo stesso hwNon ho dubbi sulle doti di sviluppatore di Arco, quasi tutte le rom per il W sono basate sulla sua Cyanogen, pero' non penso che i pasticci fatti da Samsung siano casuali o dovuti ad incompetenza, penso piuttosto che sia una strategia volta a tenere chiuso il sistema a swap tra telefoni con HW simile. Ti faccio un esempio, la morosa di mio fratello ha l'S Plus, che e' quasi identico al mio, solo con un display piu' grande, eppure con le rom originali era piu' veloce del mio in misura apprezzabile, sono propenso a pensare che il divario tra i due fosse voluto.
Se metto il JB, poi mi toccherà fare di nuovo il wipe... sigh, ecco l'unico problema delle rom non ufficiali: quando vuoi passare a una versione diversa, ti tocca rimettere tutto daccapo :OPoco male, JB va cosi' fluido che sono disposto al sacrificio.
Phoenix Fire
06-02-2013, 15:21
Non ho dubbi sulle doti di sviluppatore di Arco, quasi tutte le rom per il W sono basate sulla sua Cyanogen, pero' non penso che i pasticci fatti da Samsung siano casuali o dovuti ad incompetenza, penso piuttosto che sia una strategia volta a tenere chiuso il sistema a swap tra telefoni con HW simile. Ti faccio un esempio, la morosa di mio fratello ha l'S Plus, che e' quasi identico al mio, solo con un display piu' grande, eppure con le rom originali era piu' veloce del mio in misura apprezzabile, sono propenso a pensare che il divario tra i due fosse voluto.
Poco male, JB va cosi' fluido che sono disposto al sacrificio.
si ma la prima regola del buon informatico è usare codice riutilizzabile, se sviluppano n smartphone con n firmware diversi hanno bisogno di n persone, mentre se per esempio riportavano il codice tra w e s+, bastava ottimizzare il codice del w per essere usato sul s+ con meno consumo di risorse umane
si ma la prima regola del buon informatico è usare codice riutilizzabile, se sviluppano n smartphone con n firmware diversi hanno bisogno di n persone, mentre se per esempio riportavano il codice tra w e s+, bastava ottimizzare il codice del w per essere usato sul s+ con meno consumo di risorse umaneE' proprio per questo che penso che ci sia dietro una strategia, tenere un divario prestazionale tra i due prodotti e rendere difficile uno scambio di codice.
I Samsung alto di gamma vanno da dio, quindi faccio fatica a credere che non siano capaci di scrivere software come si deve...
Comunque non ci capisco una ceppa di programmazione, salvo quattro stringhe in MatLab non so nulla, sono contento che qualcuno se ne occupi al posto mio :D
Phoenix Fire
08-02-2013, 10:45
E' proprio per questo che penso che ci sia dietro una strategia, tenere un divario prestazionale tra i due prodotti e rendere difficile uno scambio di codice.
I Samsung alto di gamma vanno da dio, quindi faccio fatica a credere che non siano capaci di scrivere software come si deve...
Comunque non ci capisco una ceppa di programmazione, salvo quattro stringhe in MatLab non so nulla, sono contento che qualcuno se ne occupi al posto mio :D
mai visto un s3 contro un galaxy nexus allora, il secondo ha un decimo della potenza ma nell'uso di tutti i giorni è molto più fluido (a partire dallo scorrere delle schermate nel launcher)
mai visto un s3 contro un galaxy nexus allora, il secondo ha un decimo della potenza ma nell'uso di tutti i giorni è molto più fluido (a partire dallo scorrere delle schermate nel launcher)In effetti no, non ho mai visto un Galaxy Nexus, comunque il prossimo telefono non sara' piu' Samsung, se riesco ad andare a NYC ad aprile mi prendo un Nexus 4 a prezzo di saldo, la storia degli aggiornamenti a vita ed in tempo reale con la release e' molto allettante.
Phoenix Fire
08-02-2013, 13:17
In effetti no, non ho mai visto un Galaxy Nexus, comunque il prossimo telefono non sara' piu' Samsung, se riesco ad andare a NYC ad aprile mi prendo un Nexus 4 a prezzo di saldo, la storia degli aggiornamenti a vita ed in tempo reale con la release e' molto allettante.
neanche i nexus sono aggiornati a vita, il nexus s (terzultimo) è stato aggiornato per due anni (2 major release) si pensa che anche per gli altri sarà così.
Comunque per il nexus S ancora escono custom rom di grande qualità, visto la facilità con cui si programmma su nexus e la grande diffusione di questi dispositivi, difficilmente si avranno problemi di aggiornamenti o software poco ben progettato
ragazzi quando funzionerà la camera sulla cm10 scrivetelo a caratteri ENORMI please,io ho un s2 ma un mio amico aveva acquistato questo telefono praticamente a prezzo pieno e devo dire che si trova bene(io stesso che sono esigente non noto grossi problemi)...lui è restio a perdere la garanzia per queste cose ma casomai in qualche modo lo convinco(e metto su io la rom)...ovviamente senza fotocamera funzionante non si va da nessuna parte,sono in attesa...avendo un s2 non posso seguire anche le vicende di quest'altro aggeggio demoniaco,quindi resto in attesa di news vostre...dando una spulciata sul thread di xda sembrava interessante la remics-jb,che assomiglia alla rom stock di s2 e s3 4.1.2...qualcuno sa come si comporta?
neanche i nexus sono aggiornati a vita, il nexus s (terzultimo) è stato aggiornato per due anni (2 major release) si pensa che anche per gli altri sarà così.
Comunque per il nexus S ancora escono custom rom di grande qualità, visto la facilità con cui si programmma su nexus e la grande diffusione di questi dispositivi, difficilmente si avranno problemi di aggiornamenti o software poco ben progettatoChe fregatura, mi pareva di aver capito che almeno quei due telefoni in croce se li curassero a vita... Comunque un telefono non mi dura tanto piu' di due anni, il W ha un anno e gia' ne ho piene le scatole, complice il vetro non originale che strippa.
Visto che sembri informato, com'e' Windows Phone 8? A me mancano terribilmente i Nokia, se l'OS fosse decente potrei farci un pensiero, l'820 sembra carino e non e' enorme come il Nexus 4.
ragazzi quando funzionerà la camera sulla cm10 scrivetelo a caratteri ENORMI please,io ho un s2 ma un mio amico aveva acquistato questo telefono praticamente a prezzo pieno e devo dire che si trova bene(io stesso che sono esigente non noto grossi problemi)...lui è restio a perdere la garanzia per queste cose ma casomai in qualche modo lo convinco(e metto su io la rom)...ovviamente senza fotocamera funzionante non si va da nessuna parte,sono in attesa...avendo un s2 non posso seguire anche le vicende di quest'altro aggeggio demoniaco,quindi resto in attesa di news vostre...dando una spulciata sul thread di xda sembrava interessante la remics-jb,che assomiglia alla rom stock di s2 e s3 4.1.2...qualcuno sa come si comporta?Siamo ad un passo dalla CM10 Kernel 3 con fotocamera funzionante, questione di giorni.
Phoenix Fire
08-02-2013, 21:00
Che fregatura, mi pareva di aver capito che almeno quei due telefoni in croce se li curassero a vita... Comunque un telefono non mi dura tanto piu' di due anni, il W ha un anno e gia' ne ho piene le scatole, complice il vetro non originale che strippa.
Visto che sembri informato, com'e' Windows Phone 8? A me mancano terribilmente i Nokia, se l'OS fosse decente potrei farci un pensiero, l'820 sembra carino e non e' enorme come il Nexus 4.
Siamo ad un passo dalla CM10 Kernel 3 con fotocamera funzionante, questione di giorni.
detto in maniera molto attira flame wp8 è un pò iOs con market ridotto, ottimo sistema, iper ottimizzato e su nokia hai molte feature aggiuntive in anteprima esclusiva, ma il market ha un centesimo delle app di android/iOS
__miche__
08-02-2013, 21:41
non c'è nessuno di voi nerd smanettoni che mi aiuta? :)
detto in maniera molto attira flame wp8 è un pò iOs con market ridotto, ottimo sistema, iper ottimizzato e su nokia hai molte feature aggiuntive in anteprima esclusiva, ma il market ha un centesimo delle app di android/iOSL'aspetto interessante e' che Nokia e' il partner principale di M$, un po' come prendere un Nexus per Android, hai il meglio dello sviluppo, inoltre se le cose non sono cambiate la qualita' costruttiva e' lontana parsec dai coreani e dai cinesi. Del market mi frega poco, uso tre applicazioni in croce e sono sicuro di ritrovarle anche su Windows, c'e' da dire che per avere un hardware pregiato bisogna prendere il 920 che costa una barbarie, perche' l'820 ha un display che e' peggio del mio, stessa risoluzione con mezzo pollice in piu'... Pero' il Nexus 4 e' enorme, mi sa che per il momento mi tengo il mio cesso col touch che fa le bizze.
non c'è nessuno di voi nerd smanettoni che mi aiuta? :)Come nerd valgo poco, per quanto ne so non penso che si possano scollegare, ma aspetta che ti risponda qualcuno che sappia quello di cui stia parlando.
jackilbello
09-02-2013, 11:55
saluti a tutti, vorrei vedere dei film sul mio galaxy w i8150.
ho provato a convertirli con total video converter in mp4 a una soluzione di 1024x720, ma ci ha messo 3 ore e si sente solo l'audio mentre lo schermo rimane nero.
ho sbagliato impostazioni?
c'è un programma più veloce?
grazie
Mike Golf
09-02-2013, 16:35
Con mx player li vedo in streaming dal mio nas senza alcuna conversione.
Perchè complicarsi la vita? :)
__miche__
09-02-2013, 21:38
Con mx player li vedo in streaming dal mio nas senza alcuna conversione.
Perchè complicarsi la vita? :)
perchè alcuni magari non hanno un NAS?
Phoenix Fire
09-02-2013, 21:48
perchè alcuni magari non hanno un NAS?
mx player legge praticamente qualsiasi formato video, il buon mike diceva che lui ci si guarda la sua collezione di film presenti sul nas, non che il player fosse un lettore di NAS
mx player legge praticamente qualsiasi formato video, il buon mike diceva che lui ci si guarda la sua collezione di film presenti sul nas, non che il player fosse un lettore di NASMX Player e' meglio di VLC?
Phoenix Fire
10-02-2013, 09:15
MX Player e' meglio di VLC?
mai provato vlc, perché nessuno lo ha mai consigliato da nessuna parte quindi tenderei a dire di si
Mike Golf
10-02-2013, 16:01
MX Player e' meglio di VLC?
Di sicuro è più leggero, VLC è un progetto più giovane che sembra promettere bene, avevo provato anche questo ma poi torno sempre a MX Player
Mike Golf
10-02-2013, 16:06
mx player legge praticamente qualsiasi formato video, il buon mike diceva che lui ci si guarda la sua collezione di film presenti sul nas, non che il player fosse un lettore di NAS
Esatto, questa è una funzionalità non presente in tutti i player, ce ne sono alcuni che quando fai partire il play scaricano il file sul cellulare e poi parte il video.
marco0209
11-02-2013, 09:08
Sapete consigliarmi l'acquisto tra questo Samsung galaxy W i8150 e un Huawei (G330)?
Come prezzo ci sono 10 € di differenza a favore dello Huawei ( 179,00) ma come scocca ed hardware cosa mi consigliate?
La maggior quantità di memoria interna (4Gb) ed il diplay + grande (4")mi farebbe propendere per il g330 perchè il samsung ne ha solo 1,5Gb e 3,7".
Il galaxy ha solo il procesore migliore 1.4Ghz ma android 2.3 contro i 1.0 Ghz dello Huawei e versione di android 4.0..
Help.
Ps. non vorrei + avere il problema di spazio di memoria interna che ho avuto con il mio samsung Galaxy ace S5830w..
Sapete consigliarmi l'acquisto tra questo Samsung galaxy W i8150 e un Huawei (G330)?
Come prezzo ci sono 10 € di differenza a favore dello Huawei ( 179,00) ma come scocca ed hardware cosa mi consigliate?
La maggior quantità di memoria interna (4Gb) ed il diplay + grande (4")mi farebbe propendere per il g330 perchè il samsung ne ha solo 1,5Gb e 3,7".
Il galaxy ha solo il procesore migliore 1.4Ghz ma android 2.3 contro i 1.0 Ghz dello Huawei e versione di android 4.0..
Help.
Ps. non vorrei + avere il problema di spazio di memoria interna che ho avuto con il mio samsung Galaxy ace S5830w..Sicuramente il Huawei, ha piu' memoria, ha un processore piu' potente perche' e' si' da 1000mHz, ma dual core, display piu' grande, OS piu' recente.
Mike Golf
11-02-2013, 11:34
Sicuramente il Huawei, ha piu' memoria, ha un processore piu' potente perche' e' si' da 1000mHz, ma dual core, display piu' grande, OS piu' recente.
Posseggo il wonder ma concordo al 100%
Help.
Ps. non vorrei + avere il problema di spazio di memoria interna che ho avuto con il mio samsung Galaxy ace S5830w..
nettamente meglio lo huawei...il processore ha un clock piu basso ma è dualcore(va quasi il doppio di quello del w),schermo piu grande,versione di android nettamente piu nuova(tra la 2.3 e la 4.0 c'è un abisso)...huawei senza pensarci due volte...il galaxy w è un bel telefonone,ma era di fascia media quando è uscito(con qualche magagna di troppo direi),ora è fascia bassa mentre lo huawei è un buon fascia media...
Dan Dylan
11-02-2013, 13:32
Ho avuto in mano e provato sia il Galaxy W (seppure ancora buono) e il G330: meglio quest'ultimo. E' pure il modello più recente uscito da pochissimo, mentre il primo è ormai vecchio, per me.
marco0209
11-02-2013, 14:51
Non avevo notato che èra dualcore..cmq un grazie a tutti! ho preso lo huawei g330.. se avete bisogno di sapere come va etc.. sono a disposizione :D
Jeremy01
11-02-2013, 16:57
sapete se samsung fa la garanzia anche tramite seriale o solo con scontrino?
raga sbaglio o è uscita la cm10 con la camera cfunzionante?
c'è un changelog del 2/11:
2013-02-11: CM10 alpha5 [DOWNLOAD]
MD5SUM: 7A4809D3EA5AD316A59E5ADFE86F3E96
3.0 kernel only
Back camera working (front camera disabled because of issues)
Workaround for missing apn's when using pin lock
Some other small changes
fatemi sapere!
raga sbaglio o è uscita la cm10 con la camera cfunzionante?
c'è un changelog del 2/11:
2013-02-11: CM10 alpha5 [DOWNLOAD]
MD5SUM: 7A4809D3EA5AD316A59E5ADFE86F3E96
3.0 kernel only
Back camera working (front camera disabled because of issues)
Workaround for missing apn's when using pin lock
Some other small changes
fatemi sapere!La camera principale funziona, quella frontale no, ce l'ho su da ieri mattina e pare funzionare bene.
La camera principale funziona, quella frontale no, ce l'ho su da ieri mattina e pare funzionare bene.
ok alla fine è quella importante...ci sono bug(anche piccoli)da sapere(la persona cui la metterò non è uno che se ne intende quindi vorrei avere qualcosa di stabile)?prestazioni con i giochi rispetto al firmware stock gb?
ok alla fine è quella importante...ci sono bug(anche piccoli)da sapere(la persona cui la metterò non è uno che se ne intende quindi vorrei avere qualcosa di stabile)?prestazioni con i giochi rispetto al firmware stock gb?E' una alpha, non la installerei ad un neofita della rom artigianale, meglio la CM9 RC5, che e' piu' stabile.
E' una alpha, non la installerei ad un neofita della rom artigianale, meglio la CM9 RC5, che e' piu' stabile.
vabè alpha in genere indica solo lo stadio dell sviluppo...certo la cm9 è praticamente perfetta a quanto dicono,però se la cm10(tutt'altra cosa come fluidità)non ha bug grossi(che ne so tipo problemi agli sms e chiamate,o casini col wifi)non ci sarebbe problema...
vabè alpha in genere indica solo lo stadio dell sviluppo...certo la cm9 è praticamente perfetta a quanto dicono,però se la cm10(tutt'altra cosa come fluidità)non ha bug grossi(che ne so tipo problemi agli sms e chiamate,o casini col wifi)non ci sarebbe problema...Ha il vizio delle vecchie CM9, ogni tanto sgancia la connessione, ogni tanto crasha qualcosa, a volte da' artefatti nella preview della camera, e' un'ottima alpha, ma sempre di alpha si tratta. Va bene per i nerd, che capiscono i piccoli difetti delle rom acerbe, ma per gli utenti digiuni di queste cose e' meglio puntare su qualcosa di piu' stabile.
Ha il vizio delle vecchie CM9, ogni tanto sgancia la connessione, ogni tanto crasha qualcosa, a volte da' artefatti nella preview della camera, e' un'ottima alpha, ma sempre di alpha si tratta. Va bene per i nerd, che capiscono i piccoli difetti delle rom acerbe, ma per gli utenti digiuni di queste cose e' meglio puntare su qualcosa di piu' stabile.
ok capisco(avevo visto l'artefatto verde dell'animazione,ma vabè poca robba)...e la ripresa video a 720p sia cm9(le ultime versioni) e cm10 come va?
toroloco73
13-02-2013, 14:55
Qualcuno che mi aiuta a recuperare la sveglia della GB stock e inserirla nella cm9...
ok capisco(avevo visto l'artefatto verde dell'animazione,ma vabè poca robba)...e la ripresa video a 720p sia cm9(le ultime versioni) e cm10 come va?Boh, non so neanche se ho mai fatto filmati con questo telefono...
Qualcuno che mi aiuta a recuperare la sveglia della GB stock e inserirla nella cm9...
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2Non lo so, ma se ci riesci dimmi come hai fatto, mi manca la storia dell'acqua che scorre con la musica new age.
Boh, non so neanche se ho mai fatto filmati con questo telefono...
se puoi prova magari...anche solo per vedere se funzia a 720(basta che si veda e si senta insomma)...
se puoi prova magari...anche solo per vedere se funzia a 720(basta che si veda e si senta insomma)...I filmati funzionano, almeno sulla CM10A5, mentre sulla CM9RC* non so.
I filmati funzionano, almeno sulla CM10A5, mentre sulla CM9RC* non so.
perfetto grazie mille...vi faccio sapere quando la metterò nel cell del mio amico...
intanto è uscita anche l'alpha 6 che fixa la cam anteriore:
2013-02-17: CM10 alpha6 [DOWNLOAD]
MD5SUM: 4AD824BCE0049B2044B8C947CC2A4399
Front camera is now working
Fixed issue with no pin unlock screen after reboot
Fixed issue with APN's gone missing after pin unlock (ivendor)
Fixed graphics glitch when rotating keyboard (bug in CM and not fixed upstream, so had to revert the offending patch)
Various other small rom and kernel fixes
toroloco73
21-02-2013, 15:43
Non lo so, ma se ci riesci dimmi come hai fatto, mi manca la storia dell'acqua che scorre con la musica new age.
eccoti la soluzione flasha uno dei due file, funziona anche su altri device android
PORTED TW CLOCKPACKAGE (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1639750)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.