View Full Version : [Thread Ufficiale] Motorola Atrix MB860
Ha chiesto ai moderatori e gli hanno detto di rimuoverla.
:confused:
Invalida la garanzia se messa in atto, ma dato che la garanzia è un diritto personale che riguarda il proprio prodotto non ne capisco il senso. Ogniuno è libero di decidere per se. Anche di acquistare un prodotto e poi farci il tiro al bersaglio.
Salve,
vorrei sapere com'è il wifi dell'atrix. Ho letto alcuni post in cui si lamentava la lentezza nel collegarsi ai router. Il problema è stato risolto?
Inoltre che portata ha il suo wifi? Meglio o peggio di altri smartphones come ad esempio l'HTC sensation?
Thanks! :)
Salve,
vorrei sapere com'è il wifi dell'atrix. Ho letto alcuni post in cui si lamentava la lentezza nel collegarsi ai router. Il problema è stato risolto?
Inoltre che portata ha il suo wifi? Meglio o peggio di altri smartphones come ad esempio l'HTC sensation?
Thanks! :)
..è lento, alcune volte lentissimo, altre velocissimo. Ho postato i miei problemi su xda forum e mi hanno detto che dipende dal fatto che per preservare la durata della batteria è come se ogni tot secondi il telefono cercasse il segnale. Ebbene: se è appena passato il momento preciso del controllo, deve effettuare un intero loop prima di collegarsi. Se invece il controllo è imminente anche la connessione sarà veloce.
Spero di essere stato chiaro :stordita:
..è lento, alcune volte lentissimo, altre velocissimo. Ho postato i miei problemi su xda forum e mi hanno detto che dipende dal fatto che per preservare la durata della batteria è come se ogni tot secondi il telefono cercasse il segnale. Ebbene: se è appena passato il momento preciso del controllo, deve effettuare un intero loop prima di collegarsi. Se invece il controllo è imminente anche la connessione sarà veloce.
Spero di essere stato chiaro :stordita:
Grazie dell'info. In effetti è un po' seccante. Ma non si può rimediare?
Qualcuno mi sa dire qualcosa della portata del wifi? Prende bene i segnali, anche quelli lontani? Meglio o peggio rispetto ad altri smartphones come l'htc sensation?
Inoltre il gps quanto è sensibile, soprattutto all'interno?
Grazie dell'info. In effetti è un po' seccante. Ma non si può rimediare?
Qualcuno mi sa dire qualcosa della portata del wifi? Prende bene i segnali, anche quelli lontani? Meglio o peggio rispetto ad altri smartphones come l'htc sensation?
Inoltre il gps quanto è sensibile, soprattutto all'interno?
..."basta" rootare e cambiare rom! ;)
Il bootloader si può sbloccare semplicemente? Se non sbaglio c'è lo sblocco ufficiale motorola.
Nessuno sa dirmi nulla sulla portata dell'antenna wifi rispetto altri smartphones come l'htc sensation e sulla sensibilità del gps?
Il bootloader si può sbloccare semplicemente? Se non sbaglio c'è lo sblocco ufficiale motorola.
Nessuno sa dirmi nulla sulla portata dell'antenna wifi rispetto altri smartphones come l'htc sensation e sulla sensibilità del gps?
Up! :)
Sul bootloader non ti so dire, non l'ho mai sbloccato, il wifi direi che è nella norma, il gps molto buono.
HomerTheDonutsHunter
28-06-2012, 14:06
Vorrei chiedere consiglio a qualcuno che ha installato la Cyanogen, avete notato miglioramenti nelle chiamate e nel campo rispetto alla ROM stock?
Ultimamente mi sta dando parecchie noie (ho la stock retail France) come chiamate che si chiudono da sole mentre parlo o anche mentre aspetto che squilli e persone che non riescono a chiamarmi anche se il telefono prende al massimo (infatti mi arriva il messaggio del tentativo di chiamata, avendo Vodafone).
Volevo evitare di mettere ROM cucinate perchè usando il telefono molto per lavoro non volevo avere problemi di stabilità e so che non c'è il supporto per la Dock Auto però se continua a farmi questi problemi mi sa che un tentativo dovrò farlo:mc:
a me non è mai successo di perdere chiamate.
Piuttosto non è che Vodafone ha qualche problema?
HomerTheDonutsHunter
29-06-2012, 16:22
a me non è mai successo di perdere chiamate.
Piuttosto non è che Vodafone ha qualche problema?
Non so, per ora sono passato alla Stock ITA No Brand, se continua a darmi problemi proverò la Cyanogen 7.2 che da quanto ho capito ora supporta completamente l'Atrix (funziona anche il riconoscimento d'impronta digitale)
Marctiell89
14-07-2012, 17:56
vorrei cambiare rom, qualcuno saprebbe consigliarmi una stabile? Avevo pensato alla cyanogenmod 7.2 ma pare che rispetto alla rom blur based ha un consumo maggiore di batteria e sono più o meno la stessa cosa
EDIT: mi sono deciso e ho messo la cyanogenmod 7.2 in attesa della versione 9 stabile
3l_p1r4t@
23-07-2012, 05:09
Ciao ragazzi...! Sono un possessore del Motorola Atrix ormai da diversi mesi...ed è stato il mio primo Android...! Disconoscevo le potenzialità di questo S.O. e soprattutto l'esistenza di un telefono così performante con una fascia di prezzo non superiore alle 300 € !!! Pur avendo la possibilità economica ho preferito l'Atrix all'S2 o all'Iphone...perchè ritengo che la differenza di prezzo tra i terminali...non equivalga la diversità di prestazioni...e quindi credo che pur costando molto meno...il nostro cellulare sia un valido antagonista a questi colossi del mercato...che ormai hanno ceduto il posto al nuovo 4S e S3...!
Pur avendolo da mesi...non mi ci sono potuto dedicare più di tanto per motivi di lavoro e matrimonio...! (Mi sono sposato da nemmeno 2 mesi...!!!) Adesso che le cose si sono assestate...ho deciso di dedicarmi a pieno a questo gioiellino e così ho abilitato il root installato alcuni software chiave...come "Uninstaller Pro" e "Titanium Backup" e cominciato a fare pulizia di ciò che ritengo non mi serva...!
Il mio cellulare è stato acquistato a 299 da Mediaword circa 6 mesi fa...la cover posteriore ha il logo AT&T ed io ho subito effettuato l'update del software tramite pc ed allo stato attuale se vado su "impostazioni ed info dispositivo" trovo scritto" Versione Android 2.3.4, versione Kernel 2.6.32.9 versione del Sistema 45.31.0.MB860.Retail.en.IT !!!
NON HO ALCUN PROBLEMA in base al mio utilizzo e sono molto soddisfatto già con la Rom Stock che mi ritrovo...ma essendo da sempre uno smanettone...vorrei provare a migliorare il mio device...!
Alla data odierna...LUGLIO 2012...volevo chiedervi quale sia la ROM migliore e (magari in PVT) se qualcuno mi linka anche dove reperirla...! Spero di non infrangere alcuna regola del forum e di non creare disagi in questo bel post sul nostro Motorola Atrix...! Se ci sono problemi...chiedo scusa anticipatamente...!
Infine...avendo iniziato a farmi la rubrica nuova del cell tramite MOTOBLUR..., ragionando sul fatto che un domani potrei cambiare cellulare e non prendere un nuovo motorola...posso in qualche modo passare da motoblur a google e continuare a salvare altri contatti...o devo per forza rifarmi l'intera rubrica...!?!?!?!?
Ho messo da qualche giorno sull'Atrix (che usa mia moglie) una rom che mi sento di consigliarti la NottachTrix4G (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1567241).
Come fa a essere il tuo un AT&T avendolo acquistato da Mediaworld?:stordita:
bella domanda il mio acquistato 8 mesi fa alla mediaworld sempre a 299 è un normale 860IT .
se tu avessi l' AT&T avresti la gingerbread 2.3.6 , per l' appunto la versione che montano oggi in america.
Dai tuoi dati hai gli stessi identici aggiornamenti miei , cioè dell' Atrix MB860IT
Marctiell89
24-07-2012, 20:55
in effetti è una cosa molto strana...anche io l ho preso da mw verso marzo ed è una normalissima versione italiana.
Io ho montato da un paio di settimane la cyanogenmod 7.2 ed è tutta un altra storia!!! In questo caso però la versione del mio android è la 2.3.7
Per quanto riguarda la rubrica, avevo anche io il tuo stesso dubbio ma mi fu consigliato giustamente di caricarla su google e in effetti è stata la cosa migliore anche per un domani
HomerTheDonutsHunter
25-07-2012, 12:11
in effetti è una cosa molto strana...anche io l ho preso da mw verso marzo ed è una normalissima versione italiana.
Io ho montato da un paio di settimane la cyanogenmod 7.2 ed è tutta un altra storia!!! In questo caso però la versione del mio android è la 2.3.7
Per quanto riguarda la rubrica, avevo anche io il tuo stesso dubbio ma mi fu consigliato giustamente di caricarla su google e in effetti è stata la cosa migliore anche per un domani
Confermo che la Cyano 7.2 va una bomba, mi ha aumentato la durata della batteria di 1/3, funziona il riconoscimento d'impronta ed ora il telefono non si surriscalda più (a volte con la rom stock la parte inferiore diventava incandescente e si riavviava il telefono:muro: )
Ma qualcuno ha provato la Cyano 9? A me purtroppo serve per lavoro ed ho bisogno della massima stabilità possibile quindi non posso smanettarci più di tanto:cry:
E la qualità di foto/video?
Io sto preferendo la NottachTrix4G, basata sulla stock.
3l_p1r4t@
26-07-2012, 03:52
Ho messo da qualche giorno sull'Atrix (che usa mia moglie) una rom che mi sento di consigliarti la NottachTrix4G (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1567241).
Grazie per il consiglio...gli darò un occhiata...! Al momento non ho ancora chiaro come si fa a mettere una rom diversa dalla stock...e pur essendo registrato su XD*A sto lottando per capire con le guide in inglese quale sia il procedimento migliore e quali files mi servono...! Diciamo che vista la delicatezza della cosa...non vorrei finire con il cellulare bricckato...e quindi ci sto andando fin troppo cauto...! Sarebbe bello riuscire ad avere una guida in italiano...magari anche con immagini..., non si sa mai...magari "googlando" spunta fuori...!
Per il discorso AT&T...io non mi sento di dirti che è originario dall'America..., ma so solo che sul cover posteriore...io ho il logo AT&T stampato...mentre i dati software sono quelli che ho soprascritto...! BOH !!!
3l_p1r4t@
26-07-2012, 04:02
Ma tu sul cover posteriore hai il lobo AT&T !?!?!?
Io diciamo che ho sentito parlare in maniera EGREGIA della CYANO...sopratutto se non erro la versione di un certo JOKER...non mi ricordo bene...! Volevo chiederti se magari in PVT mi dici dove reperire il file CM7 full Ita...!
Grazie a prescindere dalla risposta...!
Ciao a tutti, sarei propenso a comprare questo smartphone. Avrei qualche domanda.
Lo schermo è luminoso? I colori come sono?
Si può aggiornare a ICS con qualche ROM custom?
Marctiell89
26-07-2012, 20:36
Ma tu sul cover posteriore hai il lobo AT&T !?!?!?
Io diciamo che ho sentito parlare in maniera EGREGIA della CYANO...sopratutto se non erro la versione di un certo JOKER...non mi ricordo bene...! Volevo chiederti se magari in PVT mi dici dove reperire il file CM7 full Ita...!
Grazie a prescindere dalla risposta...!
posso risponderti anche qui dato che non infrango il regolamento e possiamo essere di aiuto a qualcun altro.
Devi prima cosa effettuare il root e dopodiché sbloccare il bootloader a quel punto installerai rom manager dal market per il flash della recovery e poi vai al link che ti do e scarichi la versione stabile della cm7
http://get.cm/?device=olympus&type=stable
Confermo che la Cyano 7.2 va una bomba, mi ha aumentato la durata della batteria di 1/3, funziona il riconoscimento d'impronta ed ora il telefono non si surriscalda più (a volte con la rom stock la parte inferiore diventava incandescente e si riavviava il telefono:muro: )
Ma qualcuno ha provato la Cyano 9? A me purtroppo serve per lavoro ed ho bisogno della massima stabilità possibile quindi non posso smanettarci più di tanto:cry:
Ho parlato con un'altra persona della cm9 e mi ha detto che si trova benissimo ma che ovviamente essendo una versione non stabile ha tantissimi bug ma pare che non ci vorrà moltissimo, probabilmente dopo l estate ci sarà la versione stabile e solo a quel punto ti consiglio di metterla...dato le tue esigenze!
Ciao a tutti, sarei propenso a comprare questo smartphone. Avrei qualche domanda.
Lo schermo è luminoso? I colori come sono?
Si può aggiornare a ICS con qualche ROM custom?
Aggiungo: dove si può trovare a un buon prezzo? Grazie
Marctiell89
27-07-2012, 19:32
Aggiungo: dove si può trovare a un buon prezzo? Grazie
lo schermo è luminoso e i colori non sono per niente male..anzi! anche la cm9 va bene per ics e per un buon prezzo devi provare a vedere da mediaworld
Come qualità di colori i migliori LCD che ho visto fin ora su android sono quelli degli LG con i suoi IPS , seguono gli Amoled (che come colori sono piu vivi!) di Samsung che però sparano i colori bruciando le sfumature (guardatevi uno sfondo su un amoled con tante sfumature e capirete).
Poi viene quello del Motorola Atrix, che nonostante le critiche sulle recensioni (del tutto fuoriluogo dato che confrontano pere con carciofi), ha dei colori buoni.
Confrontano pere con carciofi perche ci si lamenta del Pinetile e poi i recensori si guardano bene dal dire che l' Atrix rispetto agli LG o Samsung di pari fascia usa un 960x544 che sono il 30% di pixel in più su schermo rispetto ai normali 800x480. Densità pixel maggiore, visione di homepage con un area superiore, visualizzazione a video di maggior dettaglio in immagini e video.
Ultimi sono i Sony, gli schermi sony tendono al blu , con tonalità fredde, il bravia engine è solo un mero sistema software per ridurre i limiti di tali pannelli.
3l_p1r4t@
28-07-2012, 04:15
posso risponderti anche qui dato che non infrango il regolamento e possiamo essere di aiuto a qualcun altro.
Devi prima cosa effettuare il root e dopodiché sbloccare il bootloader a quel punto installerai rom manager dal market per il flash della recovery e poi vai al link che ti do e scarichi la versione stabile della cm7
http://get.cm/?device=olympus&type=stable
Ho parlato con un'altra persona della cm9 e mi ha detto che si trova benissimo ma che ovviamente essendo una versione non stabile ha tantissimi bug ma pare che non ci vorrà moltissimo, probabilmente dopo l estate ci sarà la versione stabile e solo a quel punto ti consiglio di metterla...dato le tue esigenze!
...Ciao e grazie della tua risposta...! Spero di potermi permettere a continuare a chiederti..., ho visto che oltre alla rom...per poter avere il market vanno flashate anche le GAPPS, la cyano 7.2 per caso necessita di google apps particolari e se si...dove trovo il file .apk da dover installare in recovery !?!?!? Inoltre non ho ancora chiaro il concetto del "kernel", difatti ho visto, sembre cercando info su roms varie...che è quest'ultimo che decide la potenza della cpu...ma sulla cyano 7.2 a quanto lo hanno portato !?!? ...è già integrato o lo devo repererire in link e flasharlo in recovery a parte !?!?
Spero di non abusare della tua pazienza...! GRAZIE
lo schermo è luminoso e i colori non sono per niente male..anzi! anche la cm9 va bene per ics e per un buon prezzo devi provare a vedere da mediaworld
Come qualità di colori i migliori LCD che ho visto fin ora su android sono quelli degli LG con i suoi IPS , seguono gli Amoled (che come colori sono piu vivi!) di Samsung che però sparano i colori bruciando le sfumature (guardatevi uno sfondo su un amoled con tante sfumature e capirete).
Poi viene quello del Motorola Atrix, che nonostante le critiche sulle recensioni (del tutto fuoriluogo dato che confrontano pere con carciofi), ha dei colori buoni.
Confrontano pere con carciofi perche ci si lamenta del Pinetile e poi i recensori si guardano bene dal dire che l' Atrix rispetto agli LG o Samsung di pari fascia usa un 960x544 che sono il 30% di pixel in più su schermo rispetto ai normali 800x480. Densità pixel maggiore, visione di homepage con un area superiore, visualizzazione a video di maggior dettaglio in immagini e video.
Ultimi sono i Sony, gli schermi sony tendono al blu , con tonalità fredde, il bravia engine è solo un mero sistema software per ridurre i limiti di tali pannelli.
Grazie :)
Marctiell89
29-07-2012, 00:04
...Ciao e grazie della tua risposta...! Spero di potermi permettere a continuare a chiederti..., ho visto che oltre alla rom...per poter avere il market vanno flashate anche le GAPPS, la cyano 7.2 per caso necessita di google apps particolari e se si...dove trovo il file .apk da dover installare in recovery !?!?!? Inoltre non ho ancora chiaro il concetto del "kernel", difatti ho visto, sembre cercando info su roms varie...che è quest'ultimo che decide la potenza della cpu...ma sulla cyano 7.2 a quanto lo hanno portato !?!? ...è già integrato o lo devo repererire in link e flasharlo in recovery a parte !?!?
Spero di non abusare della tua pazienza...! GRAZIE
purtroppo per quanto riguarda le google apps non saprei dirti...io scaricai sia cm7 che le gapps direttamente da rom manager e quindi ha fatto tutto in automatico e la stessa cosa credo che valga per il kernel (io non ho modificato niente) quindi se non si è cambiato in automatico ti lascia quello originale. Comunque sia il telefono come sta adesso non va affatto male quindi direi di non preoccuparti più di tanto.
Mi dispiace non poterti aiutare più di così ed essere più preciso
EDIT: ieri ho controllato meglio e ti consiglio di fare così: installa rom manager dal link che ti ho dato, lascia la connessione wifi accesa e apri rom manager. A questo punto premi su "Installa clockworkmod recovery poi una volta terminato il processo premi su "download rom" e poi su "cyanogenmod" qui troverai la versione 7.2 e la installi. Ora se non sbaglio dovrebbe chiederti se installare anche le google apps e in quel caso installale, ma nel caso non dovesse farlo vedi che più giù nell'elenco le trovi e puoi scaricarle. E' più difficile dirlo che farlo. Io ci ho messo 10 minuti...vai tranquillo!
3l_p1r4t@
03-08-2012, 13:15
...Ragazzi stavo per sbloccare il bootloader al mio cell...seguendo l'unica guida in ITA che si trova su YOUTUBE...ma ho ricevuto questo messaggio nei prompt di dos "Oem unlock is not implemented" !!! Qualcuno mi sa indicare la strada...!?!?!?! Se ho capito bene...è il mio bootloader che non è sbloccabile...dovrei caricarne un altro...!!! HELP !!!:muro: :mc: :help:
HomerTheDonutsHunter
03-08-2012, 13:54
Ottimo grazie mille della risposta, allora aspetterò l'autunno :)
3l_p1r4t@
03-08-2012, 17:01
...Ragazzi stavo per sbloccare il bootloader al mio cell...seguendo l'unica guida in ITA che si trova su YOUTUBE...ma ho ricevuto questo messaggio nei prompt di dos "Oem unlock is not implemented" !!! Qualcuno mi sa indicare la strada...!?!?!?! Se ho capito bene...è il mio bootloader che non è sbloccabile...dovrei caricarne un altro...!!! HELP !!!:muro: :mc: :help:
OKKEY !!!
Problema risolto...!!!
Ho seguito una guida di XDA dove in pratica fanno flashare un .sfb diverso da quello presente sul telefonino...e dopodichè sempre seguendo la guida...ti porta a fare lo sblocco del bootloader...che se segui con attenzione...si fa in un attimo...! Al riavvio il mio cellulare era con il bootloader "unlocked" ma senza più permessi di root...allora ho installato Super One Click e dato di nuovo il root al mio Atrix...! Dopo di che ho riavviato ed acceso il cell che è partito come se fosse la prima volta...con la ROM BLUR originale...dopo aver settato le cose principali...ho scaricato dal market (che dopo si aggiornerà tramite Wi-Fi a Google Play....) la CMW Recovery e così ho tutto pronto per effettuare l'installazione di una ROM modificata per il mio cell...!
La scelta è per la CM7 Stabile...che a dire di molti è la più sicura...(priva di bug o quasi...) ma ho un dubbio...per installare la CM7 posso seguire la stessa guida che c'è su youtube in italiano per installare la CM9 o qualcuno di voi ha una guida più semplice...!?!?!? GRAZIE A TUTTI !!!
L'installazione di rom cooked le fai normalmente dalla cwm, carichi sulla microsd la rom che ti interessa, riavvii in recovery, fai i 3 wipe, e poi installi la rom (install zip from sdcard, se ricordo bene).
3l_p1r4t@
04-08-2012, 10:48
L'installazione di rom cooked le fai normalmente dalla cwm, carichi sulla microsd la rom che ti interessa, riavvii in recovery, fai i 3 wipe, e poi installi la rom (install zip from sdcard, se ricordo bene).
Okkey...! Oggi eseguo...ho solo un dubbio ma la Cwm deve essere stata installata sulla SD o sulla memoria del cell...poichè facendo i Wipe...non rischio di cancellarla...!?!?!?
Marctiell89
04-08-2012, 12:09
Okkey...! Oggi eseguo...ho solo un dubbio ma la Cwm deve essere stata installata sulla SD o sulla memoria del cell...poichè facendo i Wipe...non rischio di cancellarla...!?!?!?
anche dalla memoria del cell non c'è problema
3l_p1r4t@
04-08-2012, 15:12
anche dalla memoria del cell non c'è problema
Ehi grazie dell'info...! Sto per partire...con l'installazione della mia ROM CM7 ma ho un ultimo dubbio...ma le gapps sono già incluse...!?!?!? Perchè io non ho scaricato alcun file...! Non è ke poi non posso installarle ?!?!?! Ho visto che quando installi la cm9 devi scaricarti le gapps apposta...per la cm7 invece come funziona ?!!??!
Smallville CK
04-08-2012, 16:18
Ragazzi, finalmente ho aperto un blog dove troverete tutte le guide per il nostro Motorola Atrix!
Non perdetevelo ;)
(il link è in firma)
Ehi grazie dell'info...! Sto per partire...con l'installazione della mia ROM CM7 ma ho un ultimo dubbio...ma le gapps sono già incluse...!?!?!? Perchè io non ho scaricato alcun file...! Non è ke poi non posso installarle ?!?!?! Ho visto che quando installi la cm9 devi scaricarti le gapps apposta...per la cm7 invece come funziona ?!!??!
Devi scaricare il pacchetto, dopo l'installazione non riavvio, ma installi anche quello, al riavvio si avvierà una procedura che ti consentirà di installare le gapps.
3l_p1r4t@
04-08-2012, 18:14
CM7 installata con successo...! Google apps installate..., ma deluso dalla veste grafica molto scura della MOD !!! Penso me la debba settare a dovere...! Mi sapete indicare le migliorie rispetto alla stock motorola ufficiale...!?!?!?
Marctiell89
05-08-2012, 17:38
CM7 installata con successo...! Google apps installate..., ma deluso dalla veste grafica molto scura della MOD !!! Penso me la debba settare a dovere...! Mi sapete indicare le migliorie rispetto alla stock motorola ufficiale...!?!?!?
purtroppo c'è poco da settare...così è! altrimenti dovresti cambiare rom
3l_p1r4t@
16-08-2012, 04:17
purtroppo c'è poco da settare...così è! altrimenti dovresti cambiare rom
e tu eventualmente cosa mi consiglieresti...!!?!?!? Ho provato la rom...va sicuramente meglio della stock motorola, tanta possibilita di modificare...settaggi vari...ma credo ci sia ancora di meglio...!
Smallville CK
16-08-2012, 19:29
Ragazzi, volevo segnalarmi il mio blog, dove troverete guide per i principianti (e non :D ) per il nostro atrix!
http://motorolaatrixitablog.blogspot.it/
PS: si accettano consigli su eventuali guide e/o procedure da creare! ;)
grazie prima o poi mi deciderò a fare la follia ma per ora mi trovo bene con la stock con launcher alternativo.
Una cosa che mi manca seriamente è poter usare l' HDMI sul mio tv lcd per giocare agli emulatori, cosa che ho sentito possibile con le rom unofficial.
3l_p1r4t@
16-08-2012, 21:59
Ragazzi...INSPIEGABILE...!
Dopo qualche giorno di utilizzo perfettamente stabile...il mio ATRIX con CM7 stable e kernel originale...mi sta dando un piccolo problema...! In pratica senza che io abbia modificato...(almeno volutamente) alcuna impostazione...il cellulare non mi vede più i film, la musica, le foto con i programmi di serie della CM7 ed anche con altri programmi...intendo dire...che le foto tramite gestore file...sono messe li nella SD e le posso anche aprire...ma se poi vado in galleria mi dice che non c'è alcuna foto..., la musica è messa li nella SD ma se vado in musica mi da playlist vuota e non c'è modo di inserire file...perchè non ne rileva...persino MX PLAYER...non mi vede più i 3 DIVX che ho nella SD e che invece riesco a far partire da gestore file...!!! Qualcuno di voi...può aiutarmi !?!?!?
spesso dicono di formattare anche la SD dopo una installazione di una rom ex novo.
Però non so se è questo il caso.
magari se hai un altra micro sd puoi provare a mettere dei video e vedere se ti da lo stesso prob.
Smallville CK
16-08-2012, 23:21
Devi cambiare nelle impostazioni>memoria (oppure avanzate) il luogo dove vuoi salvare i file (memoria interna o Microsd)
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
3l_p1r4t@
17-08-2012, 08:41
Devi cambiare nelle impostazioni>memoria (oppure avanzate) il luogo dove vuoi salvare i file (memoria interna o Microsd)
...Ti ringrazio ma non è questo il mio problema...!
Io ho già settato di leggere tutto da SD, ma i programmi originali della rom...che inizialmente hanno funzionato...adesso non mi vedono più i files al loro interno...!
3l_p1r4t@
17-08-2012, 08:42
spesso dicono di formattare anche la SD dopo una installazione di una rom ex novo.
Però non so se è questo il caso.
magari se hai un altra micro sd puoi provare a mettere dei video e vedere se ti da lo stesso prob.
Qualcuno mi ha detto che si tratta di un errore dovuto ad una cattiva espulsione della SD quando la si connette al pc...! Ma non ho ancora capito come si risolve a questo BUG !!! Se qualcuno di voi ha vissuto una cosa simile...mi indichi per favore...dove cercare la soluzione...! GRAZIE !!!
Smallville CK
17-08-2012, 09:38
...Ti ringrazio ma non è questo il mio problema...!
Io ho già settato di leggere tutto da SD, ma i programmi originali della rom...che inizialmente hanno funzionato...adesso non mi vedono più i files al loro interno...!
hai provato ad invertire l'impostazione, cioè mettere "memoria interna" anzichè "microsd" e viceversa?
da quanto tempo hai questo problema? la cm7 ti ha mai letto foto/musica/ecc oppure questo problema si è presentato solo con la cm7?
3l_p1r4t@
17-08-2012, 11:39
hai provato ad invertire l'impostazione, cioè mettere "memoria interna" anzichè "microsd" e viceversa?
da quanto tempo hai questo problema? la cm7 ti ha mai letto foto/musica/ecc oppure questo problema si è presentato solo con la cm7?
Nella mia CM7 che ho da una decina di giorni sto problema è sorto da circa 2 gg...! Me ne sono accorto perchè in pratica ho aggiunto alcuni film tramite cavo usb e pc...e quando poi li volevo vedere da atrix...non mi trovava più nulla...e stesso dicasi per le immagini e per la musica che prima leggeva tranquillamente....!
Se faccio una pulizia delle varie casche...perdo le app installate !?!??! Intendo dire...riavvio in recovery e faccio i 3 swipe...come se dovessi installare una nuova rom...questa opzione...mi fa perdere le impostazioni e le app installate ?!!?!?
Smallville CK
17-08-2012, 12:23
ovvio! ma non è questione di cache e/o wipe...
hai provato a cambiare l'impostazione?
ricordo che la cm7 ha quest'impostazione
Volevo comunicare che è uscito ICS 4.0.4 per il Galaxy R , quindi nvidia ha distribuito i driver video aggiornati per Tegra 2 (Harmony) ai costruttori.
Penso che sia una notizia positiva per tutti quelli che hanno un temrinale Tegra2.
3l_p1r4t@
17-08-2012, 15:53
ovvio! ma non è questione di cache e/o wipe...
hai provato a cambiare l'impostazione?
ricordo che la cm7 ha quest'impostazione
...Non trovo questa impostazione come dici...! Ma tu quale rom monti...a questo punto stavo valutando l'idea di passare all CM9...quale mi consigli...!?!?!?!
Io lo uso per lavoro...quindi mi serve la più stabile possibile...! THANKS !!!
Magari verrà aggiunto anche l'Atrix ai terminali sbloccabili con tool ufficiale (http://android.hdblog.it/2012/08/18/motorola-attiva-il-sito-web-per-lo-sblocco-del-bootloader-su-alcuni-terminali/).
3l_p1r4t@
19-08-2012, 03:57
...Non trovo questa impostazione come dici...! Ma tu quale rom monti...a questo punto stavo valutando l'idea di passare all CM9...quale mi consigli...!?!?!?!
Ecco come risolvere il problema...!
impostazioni-->applicazioni-->gestisci applicazioni-->tutte-->media storage-->cancella dati
...Spero possa tornare utile a chi avrà lo stesso errore dopo aver scollegato il cell dal pc...!
3l_p1r4t@
19-08-2012, 03:58
Ecco come risolvere il problema...!
impostazioni-->applicazioni-->gestisci applicazioni-->tutte-->media storage-->cancella dati
...Spero possa tornare utile a chi avrà lo stesso errore dopo aver scollegato il cell dal pc...!
mentecorpo77
23-08-2012, 01:44
Ragazzi si accettano consigli su dove trovarlo ad un buon prezzo..non dico la super offerta da 229 ma sotto i 300?
Io intanto sono in standby:
le prime cose che mi attraggono sono potenza e dimensione display in funzione delle dimensioni totali e poi autonomia con batteria da 1900 circa..
Poi a seguire ce ne da dire..ma molto dipende dal prezzo e da ICS!
Perchè a cifre simili si trova il sony xperia sole (dual core) ma la cosa che mi spaventa è la piccola batteria fissa! e magari l'hauwei honour di cui si parla bene e con buona autonomia..vabbé c'è altro ma io escludo a priori telefoni lunghi..e grandi non me ne frega nulla di aver un coso da usare con due mani con schermo da lotre 4 pollici..
Attendo Notizie..
Mi passano vari telefoni per le mani ma questo non l'ho provato di persona...
Ragazzi si accettano consigli su dove trovarlo ad un buon prezzo..non dico la super offerta da 229 ma sotto i 300?
Io intanto sono in standby:
le prime cose che mi attraggono sono potenza e dimensione display in funzione delle dimensioni totali e poi autonomia con batteria da 1900 circa..
Poi a seguire ce ne da dire..ma molto dipende dal prezzo e da ICS!
Perchè a cifre simili si trova il sony xperia sole (dual core) ma la cosa che mi spaventa è la piccola batteria fissa! e magari l'hauwei honour di cui si parla bene e con buona autonomia..vabbé c'è altro ma io escludo a priori telefoni lunghi..e grandi non me ne frega nulla di aver un coso da usare con due mani con schermo da lotre 4 pollici..
Attendo Notizie..
Mi passano vari telefoni per le mani ma questo non l'ho provato di persona...
Qaulche giorno fà alla Medi@w. c'era il Razr a 299 euro , pur non avedo la batteria dell Atrix ha in comune con esso la solidità e possiede ICS da qualche settimana.
Atrix è interessante se vuoi un Tegra2 experience in 4 pollici. Il più compatto dual del mercato. Vuoi un autonomia sopra la media. Questi sono oggi giorno i suoi punti di forza, rispetto ad altri prodotti.
mentecorpo77
23-08-2012, 17:36
Qaulche giorno fà alla Medi@w. c'era il Razr a 299 euro , pur non avedo la batteria dell Atrix ha in comune con esso la solidità e possiede ICS da qualche settimana.
Atrix è interessante se vuoi un Tegra2 experience in 4 pollici. Il più compatto dual del mercato. Vuoi un autonomia sopra la media. Questi sono oggi giorno i suoi punti di forza, rispetto ad altri prodotti.
Sono i punti di forza che interessano me.. Il razr è troppo grande per me :(
Tegra 2 experience = mancanza di aggiornamenti e lag nella home?
giovyria
23-08-2012, 20:49
se a qualcuno interessa ne vendo uno con dock hd:read: magari contattatemi in privato perchè qui non posso inserire l'annuncio per i pochi messaggi...
Detto questo volevo chiedervi se voi abbiate mai provato a effettuare modifiche al webtop per portarlo alla 3.0 che c'è sul razr con ics ma che su atrix dubito vedremo :(
Tegra 2 experience = mancanza di aggiornamenti e lag nella home?
C e qualche programma che non ti funziona su ginger? O la smania di Google ha colpito il cervello a tutti?
Forse c e gente che si scorda che questo terminale è da 9 mesi venduto a meno di 300 euro.
Quando lo comprai io allo stesso prezzo trovavi il galaxy S1. Facciamo un sondaggio su quanti possessori di S1 possiedono ancora quel terminale o lo hanno cambiato per l' S2 ?
Lag del launcher, con 1 giga di ram puoi tenere sul cell una mezza dozzina di launchers e usarne 1 al giorno.
giovyria
24-08-2012, 00:04
C e qualche programma che non ti funziona su ginger? O la smania di Google ha colpito il cervello a tutti?
Forse c e gente che si scorda che questo terminale è da 9 mesi venduto a meno di 300 euro.
Quando lo comprai io allo stesso prezzo trovavi il galaxy S1. Facciamo un sondaggio su quanti possessori di S1 possiedono ancora quel terminale o lo hanno cambiato per l' S2 ?
Lag del launcher, con 1 giga di ram puoi tenere sul cell una mezza dozzina di launchers e usarne 1 al giorno.
Sottoscrivo ogni parola
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Si è mai chiesta la gente che oggi compra android a 699 euro del perchè oggi ci sono terminali che costano così cari?
Se su Android tutti i terminali avessero Jelly Bean nessuno spenderebbe quei soldi. Su Iphone anche il 3GS ha IOs5, chissà come mai...
E non leggo più da 1 anno e mezzo commenti del tipo "Ma con gli android si risparmia...".
Il mio prossimo terminale sarà Windows non tanto perchè non mi sia piaciuto l' Atrix , anzi sono un felicissimo possessore , ma il problema è la politica dispersiva di Google, i prezzi allucinanti dei costruttori che non pagano nemmeno licenze per gli OS e producono terminali che dal giorno alla notte passano da 600 euro a 300 a listino.
Dagli OS modificati selvaggiamente dai produttori di smartphone android, dai milioni di programmi idioti nocivi ed inutili sul market. Dalla sensazione che tu sia un perenne betatester.
A metà 2012 siamo ai quadcores da 700 euro e non c'è un applicativo dei 10 milioni presenti sul market che sfruttano un dual cores. Ma ci pensano i costruttori a renderti opsoleto il cellulare, non ti fanno più aggiornamenti software...
Il mio amico ha aggiornato ufficialmente a ICS 4.0.4 il suo Sony Mini Pro ed è pieno di bugs e incongruenze che lo rendono complicato ( la galleria se ruoti l' immagine non scorre, i preferiti nelle chiamate sono sotto un sottomenu di un sottomenu) ... se l' avessero fatto perfetto la gente non comprerebbe più il nuovo modello fiammante del 2013 che sarà presto sugli scaffali con ics nativo.
Naturalmente non c'e un modo ufficiale per ripristinare il Mini Pro al perfetto gingerbread che aveva prima, è il modo di fare di questi anni, rendere piano piano l' acquirente scontento del prodotto che da tempo ha acquistato, per fare in modo che volontariamente lo cambi.
Google chrome e accelerazione hw giusto per dirne due :)
giovyria
24-08-2012, 13:45
chrome è na schifezza,su gnexus con jellybean l'ho usato due volte e accantonato...:mc:
Google chrome e accelerazione hw giusto per dirne due :)
senz altro vitali per chi in questo momento è nel reparto marketing della grande G
Forse non hai provato l' Atrix con Opera e LauncherPro...
Ho l' impressione di guardare Don Chisciotte che urla ai mulini a vento :fagiano:
E' vero che il supporto in hardware nel OS è un vantaggio, ma è anche vero che moltisismi programmi supportano l' accellerazione già da tempo (anche il suddetto Opera). Se questa è l' unica prerogativa si nota come sià ben poca cosa.
Chrome, non sò che dire, l' ho provato sia su pc che su smartphone, una sola parola, è superfluo.
Io credo che i consumatori (parole che racchiude in se il disprezzo per ciò che compiono) dovrebbero un pò maturare.
PS: ma c'e davvero qualcuno che lo usa Chrome al di fuori dei computer dei dipendenti di Google?
Si è mai chiesta la gente che oggi compra android a 699 euro del perchè oggi ci sono terminali che costano così cari?
Se su Android tutti i terminali avessero Jelly Bean nessuno spenderebbe quei soldi. Su Iphone anche il 3GS ha IOs5, chissà come mai...
E non leggo più da 1 anno e mezzo commenti del tipo "Ma con gli android si risparmia...".
Il mio prossimo terminale sarà Windows non tanto perchè non mi sia piaciuto l' Atrix , anzi sono un felicissimo possessore , ma il problema è la politica dispersiva di Google, i prezzi allucinanti dei costruttori che non pagano nemmeno licenze per gli OS e producono terminali che dal giorno alla notte passano da 600 euro a 300 a listino.
Dagli OS modificati selvaggiamente dai produttori di smartphone android, dai milioni di programmi idioti nocivi ed inutili sul market. Dalla sensazione che tu sia un perenne betatester.
A metà 2012 siamo ai quadcores da 700 euro e non c'è un applicativo dei 10 milioni presenti sul market che sfruttano un dual cores. Ma ci pensano i costruttori a renderti opsoleto il cellulare, non ti fanno più aggiornamenti software...
Il mio amico ha aggiornato ufficialmente a ICS 4.0.4 il suo Sony Mini Pro ed è pieno di bugs e incongruenze che lo rendono complicato ( la galleria se ruoti l' immagine non scorre, i preferiti nelle chiamate sono sotto un sottomenu di un sottomenu) ... se l' avessero fatto perfetto la gente non comprerebbe più il nuovo modello fiammante del 2013 che sarà presto sugli scaffali con ics nativo.
Naturalmente non c'e un modo ufficiale per ripristinare il Mini Pro al perfetto gingerbread che aveva prima, è il modo di fare di questi anni, rendere piano piano l' acquirente scontento del prodotto che da tempo ha acquistato, per fare in modo che volontariamente lo cambi.Condivido quasi in toto il tuo discorso, il modo migliore per stare con Android in questo momento però c'è, e si chiama Galaxy Nexus, già ora come rapporto qualità prezzo è, a mio avviso, il migliore, pur con alcuni limiti (voluti?) che ha.
Il fenomeno scandaloso degli aggiornamenti comunque verrà, se non risolto, almeno ridimensionato, vedi aggiornamento a JB dell'S3, e la dichiarazione di google sulle modalità di rilascio delle versioni future.
Non ho fiducia in Google perchè una multinazionale nasce e spesso muore con una linea guida.
Sono entità enormi che difficilmente modificano il loro modo operandis rapidamente come il mercato informatico imporrebbe di fare.
Il più grande pregio di Android è Google... il più grande difetto di Android è Google.
Volevo comunicare che ho abbinato all Atrix una Mini Tastiera Bluetooth, quelle che si acquistano un pò ovunque su ebay.
http://img3.annuncicdn.it/4b/84/4b84085bb15b50bacc9650f73ee7ed70_big.jpg
Non tutti gli android prevedono il supporto a queste periferiche , nelle specifiche BlueTooth deve esserci il protocollo supportato HID (Human Interface...). Cioè il protocollo wireless che permette il pieno supporto a tastiere, mouse e controllers come Joypad.
Il Motorola Atrix ha all' interno il pieno supporto al HID, questo permette di vedere la tastierina come una vera e propria tastiera per PC.
http://www.fulltel.it/images/prodotti/tastiera_bluetooth_mini_per_ipad_iphone_smartphone_psp_6254_big.jpg
Veniamo alla mia piccola recensione di questa Mini Keyboard BT pagata 13 euro in una fiera.
La tastiera si presenta compatta leggera e in un corpo unico di plastica con gradevoli tasti in gomma morbida dall' ottimo grip. Due Led per segnale BT (blu) e ricarica (rosso) , presa micro usb per ricarica (la stessa dell alimentatore Motorola), tasto laterale On/Off.
La versione in mio possesso è la variante BT 3.0 , l' Atrix la vede immediatamente e al primo paring chiede una password generica. A differenza dei primi modelli questo passaggio viene fatto solo una volta, successivamente sarà solo necessario mettere la tastiera in "ascolto" tramite un tasto per connetterla allo Smartphone. La connessione in quest' ultimo caso è immediata, meno di 1 secondo.
Appena vista dal sistema, la tastiera diventa a tutti gli effetti una tastiera simile come funzionalità a quelle dei Pc Desktop. Tramite i comandi rapidi multimediali è possibile avviare il lettore musicale, cambiare canzone, variarne il volume. Con il tasto Home si torna alla pagina iniziale con le frecce si sfogliano le pagine o si naviga nel Web browser. Gli Sms gli indirizzi nei motori di ricerca, nei programmi word la tastiera si comporta come una normale keyboard permettendo di scrivere testi anche lunghi.
La tastiera viene riconosciuta senza alcun problema anche dagli emulatori, l' emulatore UAE4Droid (Amiga) la riconosce nativamente come la vera tastiera del computer emulato. Configurando le croci direzionali e un tasto "fuoco" è possibile usarla anche per giocare, in modo analogo ad un Pad.
Non l ho ancora testata sui giochi per Android.
Spero che la mia esperienza sia utile, per il misero costo il prodotto è eccezionale, delle stesse dimensioni del Motorola Atrix , più fine e leggerissima è un prodotto che abbinato al nostro smartphone ne esalta le qualità non solo di produttività ma anche sul lato ludico.
Consigliatissima a chi ha l' Atrix, agli altri, attenzione che molti altri smartphones android non possiedono il supporto HID, specifica prevista (e credo imposta) solo nei nuovissimi OS Android (4.0).
Chiedo una info un po' particolare. L'altro giorno ho visto un Atrix in un negozio. L'ho acceso ma non andava oltre la schermata iniziale per la mancanza della sim. Ma l'Atrix non funziona senza sim come invece fanno altri android?
Chiedo una info un po' particolare. L'altro giorno ho visto un Atrix in un negozio. L'ho acceso ma non andava oltre la schermata iniziale per la mancanza della sim. Ma l'Atrix non funziona senza sim come invece fanno altri android?
Non so di sicuro ma l' avvio sull' Atrix richiede spesso tempi bibblici , circa 2 minuti. Sicuro di aver aspettato tanto sul logo Moto?
Non so di sicuro ma l' avvio sull' Atrix richiede spesso tempi bibblici , circa 2 minuti. Sicuro di aver aspettato tanto sul logo Moto?
Preciso meglio. L'Atrix esposto era già stato acceso ed era in stand-by con lo schermo spento. Accendendo lo schermo e sbloccando la schermata non andava oltre la home mostrandomi solo la schermata per le chiamate d'emergenza che non necessitano della sim. Ma di andare oltre per farmi vedere il sistema operativo, i programmi etc. non se ne parlava. L'ho anche riavviato ma niente. E' strano perchè gli altri smartphone Android ti permettono di usarli anche senza sim. Quindi mi chiedo se l'Atrix possa funzionare o no senza sim. :confused: Ne sapete qualcosa?
Preciso meglio. L'Atrix esposto era già stato acceso ed era in stand-by con lo schermo spento. Accendendo lo schermo e sbloccando la schermata non andava oltre la home mostrandomi solo la schermata per le chiamate d'emergenza che non necessitano della sim. Ma di andare oltre per farmi vedere il sistema operativo, i programmi etc. non se ne parlava. L'ho anche riavviato ma niente. E' strano perchè gli altri smartphone Android ti permettono di usarli anche senza sim. Quindi mi chiedo se l'Atrix possa funzionare o no senza sim. :confused: Ne sapete qualcosa?
Sono quasi sicuro che non funzioni senza SIM per via delle funzioni MyMotoblur , Motorola su questo prodotto ha messo il sensore biometrico e delle funzionalità avanzate di tracciamento dello smartphone che puoi usare sul sito della Motorola. Queste funzionalità avanzate permettono il reset totale dei dati in remoto se lo smart è stato trafugato o il tracciamento della sua posizione se il gps è attivo e il ladro non se ne accorge (tutte cose che puoi fare con un semplice pc connesso sul sito Motorola e con il tuo accesso Moto).
Oltre a questo e quindi ti dico solo cose che ho provato per certo, se tu cambi la SIM con un altra lo smartphone riconosce il cambio e ti chiede di inserire la tua password o (mi pare) scannerizzare le tue impronte per una verifica, se è impostato il sensore biometrico per l' accesso.
Questo mi è capitato, se cambi SIM lui ipotizza un potenziale furto, quindi probabilmente vale lo stesso principio, senza SIM l utente non è autorizzato ad accedere ai dati interni del cellulare. Proprio perchè (e qui ipotizzo) solo tramite dati 3G lo smartphone può collegarsi a MyMotoblur e controllare sul server l' autentificazione di chi in quel momento utilizza il terminale, controllando appunto i dati incrociati tra quelli richiesti dal server e quelli inseriti in quel momento dall' utente.
Dato che ho mezza idea di ordinarlo e dato che voglio la versione italiana e non europea di importazione, che codice EAN/MPN/ASIN ha la versione ITA?
Che codici hanno i vostri e dove li avete presi?
a che servono i codici? se è il modello Motorola MB680IT è italiano
preso alla mediaworld , 9 mesi fà pagato 299+spese
a che servono i codici? se è il modello Motorola MB680IT è italiano
preso alla mediaworld , 9 mesi fà pagato 299+spese
Il problema è che nessuno negozio online che ho trovato scrive MB680IT ma solo MB680 e poi una serie di codici EAN/MPN/ASIN. Nessuno di voi conosce i codici? Magari sono stampati sulla scatola?
Su Mediaworld non ce l'hanno più.
stevenfalken
10-09-2012, 13:22
salve a tutti , ho da poco acquistato questo cell con lapdock e sono rimasto molto soddisfatto. il mio unico problema riguarda l'audio sulla capsula auricolare durante le chiamate.
Quando il volume supera la metà si cominciano a sentire dei lievi disturbi ke aumentano incrementando il volume. Sembra ke l'altoparlante non riesca a sostenere l'alto volume. Si tratta di un disturbo simile a quando si vuole alzare troppo il volume dello stereo di casa o dell'auto.
Non si tratta di niente di grave, l'audio rimane comunque molto compresibile.
Ho provato con skype e i disturbi si manifestano solo con il volume quasi al massimo.
Vi chiedo se si tratta di un difetto hardware del mio cell o una caratteristica comune a tutti.
Grazie
salve a tutti , ho da poco acquistato questo cell con lapdock e sono rimasto molto soddisfatto. il mio unico problema riguarda l'audio sulla capsula auricolare durante le chiamate.
Quando il volume supera la metà si cominciano a sentire dei lievi disturbi ke aumentano incrementando il volume. Sembra ke l'altoparlante non riesca a sostenere l'alto volume. Si tratta di un disturbo simile a quando si vuole alzare troppo il volume dello stereo di casa o dell'auto.
Non si tratta di niente di grave, l'audio rimane comunque molto compresibile.
Ho provato con skype e i disturbi si manifestano solo con il volume quasi al massimo.
Vi chiedo se si tratta di un difetto hardware del mio cell o una caratteristica comune a tutti.
Grazie
nel mio non ci sono questi problemi, e se guardi anche nelle recel' Atrix è ritenuto molto buono nel suono in capsula.
Hai provato con un altro operatore?
stevenfalken
10-09-2012, 21:42
ho provato con wind e vodafone sia in 2g ke 3g ma senza risultato.
perke con skype il problema e' meno presente?
sui forum americani sono molti ke si lamentano sui disturbi audio nelle chiamate.
esistono delle app ke permettono di equalizzare o migliorare l'audio delle chiamate? volume booster e simili servono solo per l altoparlante esterno.
mi rivolgo a viger e chiedo, anke a te al volume massimo l'audio e' altissimo? nel mio caso sembra quasi di sentire un vivavoce, da quasi fastidio.
sinceramente non so cosa fare, se tenere il cellulare cosi' visto ke l'audio a volume normale si sente bene. il negoziante mi ha detto ke e' normale ke ci sia qualke distorsione. all assistenza mi hanno detto ke non si sa se il cell abbia bisogno veramente di un cambio di altoparlante, visto ke si sente qualke risonanza solo a volume molto alto. Domani dovrei sapere qualcosa dall assistenza centrale di motorola.
grazie x i consigli
ps. la lapdock e' spettacolare, girano anke giochi in 3d anke abbastnaza pesanti....
Allora l' audio della cassa è molto alto, tantè che le suonerie e le notifiche non le tengo al massimo volume, senza distorsioni però nemmeno al massimo volume. Ma il suono spesso risulta alto e le suonerie squillano facendoti prendere un colpo.
L' audio in capsula onestamente io lo trovo buono, alto e chiaro ma non buono come il mio vecchio HTC che aveva un volume piu basso e baritonale. L' Atrix enfatizza molto i suoni alti rendendoti la voce squillante.
In ogni caso anche qui nessuna distorsione.
Per skype io l ho provato sia in capsula sia in vivavoce ed in entrambi si sentiva bene, identico ad una telefonata normale.
Io ti consiglio di provare a scaricare uno di quei programmi che permettono di settare i singoli canali (voce/media/notifiche/telefono/ecc). Magari per qualche ragione hai un settaggio sballato, tramite il menu sonoro di android non è possibile settarli tutti.
tipo questa (è la prima che ho trovato sullo store non chiedermi come funziona è un esempio).
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cb.volumePlus&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5jYi52b2x1bWVQbHVzIl0.
stevenfalken
10-09-2012, 23:04
ti ringrazio per le risposte, avevo gia' provato software simili ma senza risultato.
stevenfalken
12-09-2012, 13:36
e'normale ke la lapdock scaldi molto nella parte posteriore destra?
e'normale ke la lapdock scaldi molto nella parte posteriore destra?
ad averla :D
ti invidio come và con la lapdock?
Puoi fare una minirecensione?
stevenfalken
14-09-2012, 16:33
Salve a tutti... dopo alcuni giorni di prova posso esprimere le prime impressioni su lapdock.
Innanzitutto un aggiornamento sul problema delle distorsioni audio. Mi sono accorto ke i lievi sibili ke sento dalla capsula auricolare del telefono sono udibili anche da vivavoce solo sulle chiamate, ma in misura molto più ridotta e solo a metà volume. A volume più basso non si sentono e a volume più alto sono sovrastate dall'alto volume dell'altopralante stesso.
La cosa più strana però è che si sentono solo durante le chiamate, nei giochi e nella musica l'audio è perfetto. Ho provato con un equalizzatore ma penso ke il suo effetto non influisca sulle chiamate ma solo su tutto il resto.
Visto ke il problema con skype è più ridotto e visto il comportamento del vivavoce mi viene da pensare ke il problema possa essere nel funzionamento dell'applicazione ke gestisce le chiamate, che ha un equalizzazione indipendente e settaggi ke mettono in crisi entrambi gli altoparlanti.
Ora vi chiedo, secondo voi sono giuste le mie supposizioni? Cambiare il tel non penso sia la strada giusta, visto ke sia il negoziante ke l'assistenza mi hanno detto ke piccole vibrazioni ad alto volume sono normali.
Esiste una app x le chiamate ke si sostituisce a quella originale?
Esiste una app di equalizzazione ke interviene sulle chiamate e non solo sui contenuti multimediali?
Grazie e di seguito mini recensione lapdock.
stevenfalken
14-09-2012, 16:51
la lapdock si presenta molto sottile e leggera con un peso intorno ad un chilo.Realizzata con ottimi materiali, presenta sia internamente ke esternamente un rivestimento in metallo, ottima la tastiera ad isola.
Display lucido molto buono e luminoso, l' alta risoluzione su un display da 11,6 rende le immagini e i video molto nitidi.Sono presenti due casse stereo con suono discreto, le chiamate però escono sempre dal vivavoce del cell.
Veniamo al software, avvio rapido in meno di 10 secondi e sistema subito molto reattivo. Avvio di firefox in 4-5 secondi con buone prestazioni. Posso dire ke risulta veloce almeno quanto un netbook e notevolmente migliore nei contenuti video in flash. Riproduce benissimo video a 720p e con qualke crash di flash player, anke a 1080p( risoluzione del tutto inutile visto ke nè la lapdock nè il cell supportanto questa risoluzione). Qualke rallentamento con troppe schede aperte ma niente di grave. In definitiva firefox può essere usato come su un pc normale, supporta estensioni aggiuntive e tutte le atre funzioni di firefox. Integrazione dei preferiti con android.
La lapdock ha già installto ezpdf ke funziona bene e un "esplora risorse" molto funzionale ke permette di gestire sia la memoria del tel , sia le memorie usb, con la possibilità di decidere se avviare applicazioni lapdock o android per aprire i vari file.
Multimedialità: ottima riproduzione dei divx direttamente da esplora risorse, ancora devo provare mkv. Utilissimo l' entertainment center per visualizzare immediatamente foto, video e musica presenti nel tel.
stevenfalken
14-09-2012, 17:10
veniamo ad android. Ottimo il suo funzionamento, tutte le app si avviano sulla lapdock anke a tutto schermo. Segnalo ke c'è un leggero effetto di sfuocamento a tutto schermo dovuto probabilmente all'aumento di risoluzione dal cell alla lapdock. Non si tratta di niente di grave ,è appena visibile e anzi aiuta a sfumare i caratteri e i pixel troppo accentuati, sopratutto nei giochi.
Eccoci ai giochi, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle ottime prestazioni offerte nella modalità webtop. I giochi in 2d funzionano benissimo, angry birds con il mouse si controlla molto bene e risulta molto divertente usare uno schermo grande.Veniamo ai giochi in 3d. Anche questi funzionano, con risultati diversi da gioco a gioco. Ho provato l'ultimo gioco di corse di dune buggy della vector unit ke sfrutta lo stesso motore grafico di riptide gp e basta abbassare di una sola tacca le impostazioni grafiche per avere un gioco fluidissimo e comandabile anke da tastiera! Mayor mayem, dead trigger e nfs shift ( niente tastiera) funzionano benissimo. Altri scattano un pò... ma agganciando il cell alla dock hd anche questi giochi funzionano abbastanza bene, con qualche piccolo scatto.
Questo perke la dock hd arriva fino 1280x720 (risoluzione vicina a quella dei tablet) inferiore alla risoluzione della lapdock.
Spero di essere stato chiaro, se avete domande chiedete pure.
Un consiglio per il problema audio hai provato a guardare sotto Impostazioni Chiamate:
- Qualità Voce
- Soppressione rumore
magari è qualche impostazione aggressiva sugli effetti post-processing che l atrix applica.
stevenfalken
14-09-2012, 17:27
già fatto, nessun risultato. leggendo vari forum americani ho letto ke l atrix presenta in maniera molto diffusa due tipi di problemi audio, conosciuti da motorola. Si tratta di problemi alla soppressione del rumore ( effetto caverna) , quello di cui parli tu, e problemi sull'audio delle chiamate ( il mio problema).
I difetti sono noti da parecchio ma motorola non ha dato risposte.
già fatto, nessun risultato. leggendo vari forum americani ho letto ke l atrix presenta in maniera molto diffusa due tipi di problemi audio, conosciuti da motorola. Si tratta di problemi alla soppressione del rumore ( effetto caverna) , quello di cui parli tu, e problemi sull'audio delle chiamate ( il mio problema).
I difetti sono noti da parecchio ma motorola non ha dato risposte.
eppure ti assicuro che io non ho questi problemi e che non ho sentito altri lamentarsi dell' audio del Atrix.
La voce sia in vivavoce sia in capsula è sempre ottima io uso Tre. Come ho detto sul vecchio HTC era più bassa e baritonale, quindi più gradevole e naturale ma non posso proprio lamentarmi dell audio del motorola che risulta più alta sia di tono che di volume e senza distorsioni.
Sull' atrix ora quasi tutti i formati vengono accellerati con questa nuova codifica (molti più del formato H/W standard) e nonostante non si notino aumenti di fluidità nei video (erano già completamente fluidi prima) i video risultano in chiusura apertura e avanzamento velocissimi, come se fossero ancora più leggeri da gestire.
Oggi vorrei parlare dell' abbinamento auricolare Bluetooth sull' Atrix.
Ho da pochi giorni un Plantronics M50 per Telefonate e Musica.
http://i.ebayimg.com/00/s/MTAwMFgxMDAw/$T2eC16VHJI!E9qSO8%29CPBQM8G3LUQQ~~48_35.JPG
Il prodotto costa meno di 30 euro è discreto ha un auricolare per il padiglione comodissimo che non si inserisce nell' orecchio ma vi rimane solo appoggiato. E' possibile utilizzarlo sia a destra sia a sinistra della testa.
http://shopping.c.yimg.jp/lib/hyplus/1355023-2.jpg
I vantaggi di questo prodotto sono diversi:
- comodissimo e saldo grazie alla sua staffa sovrauricolare, non irrita il timpano nemmeno dopo ore di utilizzo e anche se andate in montainbike come me non dovrete temere di perderlo.
- leggerissimo, difficile rendersi conto dopo un poco di averlo indosso.
- grande autonomia, Plantronics dichiara 11 ore di ascolto continuo.
- comandi vocali interni in inglese (per connessione telefono, perdita di segnale livello batteria e volume).
La particolarità di questo prodotto è che supporta il protocollo BT Advanced Audio Distribution Profile (A2DP) per l' ascolto di tutti i contenuti multimediali dell' apparecchio collegato (Musica, messaggi vocali, Navigatore gps, ecc).
E' quindi possibile quando l' auricolare è connesso ascolatare le proprie canzoni o il navigatore gps in cuffia e all' arrivo di una chiamata l' auricolare silenzierà questi flussi per dare la precedenza alla chiamata.
L' unico difetto che ho riscontrato è che non avendo controlli aggiuntivi per comandare un player audio non è possibile controllare il lettore musicale dell' Atrix tramite l' auricolare. E' possibile solo abbasare il volume o fare in modo che il lettore musicale si spenga automaticamente sull' Atrix quando l' auricolare viene spento.
marcy1987
20-09-2012, 09:25
da più di un mese sono un felice possessore dell'Atrix, comprato nuovo (usato 1 mese) da un utente del forum :D
Sin da quanto è uscito sono rimasto affascinato dalle potenzialità di ogni singolo accessorio, primo fra tutti la lapdock, di cui sono ancora alla ricerca!
coprato da poco anche la Vehicle Dock, sto un pò facendo a cazzotti con l'incompatibilità con la custodia in gomma che ho abbinato all'Atrix, ma è in arrivo una Incipio che da quel che ho letto sul web, dovrebbe adattarsi a tutte le dock senza particolari problemi ;)
più avanti vi descivo il resto delle mie impressioni
PS: se qualcuno si vuol liberare della lapdock, o mi può consigliare dove comprarla ad un buom prezzo, si faccia avanti :sofico: :sofico:
Alhazred
23-09-2012, 11:21
Non so se si tratti di un problema, ma è una cosa che mi da fastidio e non sono riuscito a risolvere.
Ho il telefono sempre collegato tramite Wi-Fi quando sono a casa, si collega senza problemi ed effettua l'autenticazione all'account Google (gli indicatori diventano blu).
Il problema è che di tanto in tanto la connessione a Google se la perde (non la connessione Wi-Fi che resta attiva), riattivando il display gli indicatori sono tornati bianchi e ci mette un po' prima di riautenticarsi su Google.
Questo fa si che non mi arrivino le notifiche di eventuali email.
Ho già impostato il telefono sulla modalità "Prestazioni" ed ho messo "Mai" per la disconnessione dalla rete Wi-Fi (che infatti resta sempre attiva).
Per quale motivo si disconnette dall'account di Google? Il segnale Wi-Fi è sempre buono, minimo 2 tacche, il router è a un paio di metri.
Non so se sia un caso, ma ho notato che la cosa accade praticamente sempre di notte (essendo impostato per le prestazioni non c'entra l'orario notturno per il risparmio energetico) o quando la stanza in cui sono è molto buia, tipo solo la luce del monitor del PC e una piccola lampada a LED che illumina la tastiera.
Non è che c'è qualcosa che riguarda il sensore di luminosità ambientale?
Ho provato a disabilitare la funzione "Riconoscimento in tasca", ma non è servito.
Non so cosa dirti io uso il Wifi del notebook per creare una rete wifi, a me succedeva che ogni tanto si disconneteva l' atrix, il problema era il driver Wifi del notebook sotto Seven, aggiornandolo (non con l' ultima versione ma con una versione data in un forum) ho risolto.
Alhazred
23-09-2012, 16:14
Non lo so, non penso dipenda dal router perché come detto non è la connessione che si perde, ma solo l'autenticazione all'account di Google.
Tra l'altro non credo sia neanche come pensavo, mi ha perso l'autenticazione anche poco fa e di luce ce n'è.
Forse qualche app che gli da fastidio... ma a trovarla XD
Ciao a tutti i partecipante di questo 3D sull' MB860.
Sto provando l'Atrix che ho regalato qualche mese fa alla mia ragazza poichè ha dei problemi. I problami lamentati sono:
- troncatura della conversazione telefonica durante una chiamata lunga (diciamo + di 10 minuti), preceduta da un "fischio" fastidioso
-riavii casuali del telefono ( spesso dopo il riavvio rimane bloccato al logo Motorola... per sbloccarlo bisogna togliere e rimettere la batteria)
Avendo io stesso un Defy (MB525) "upgradato" alla CGM 7.20 ho pensato di fare lo stesso con l'ATRIX, per vedere se i problemi sarebbero spariti (dunque avrei sospettato a un problema software....non hardware in quanto il telefono è ancora in garanzia..) Questi i passaggi:
- ho usato la guida wiki per l'unlock del bootloader (con RSD)
- ho utilizzato SUPERONCLICK per il root
- ROM Manager per mettere ClockWorkMod che finamente mi ha permesso caricare la ROM CYANOGEN 7.20 stabile.
Vi chiedo:
- la pronuncia nomi (stile "Nokia" seire N) al posto della suoneria era compresa nella Rom originale Motorola...qui come mai non c'è?...cosa si potrebbe usare? ...stessa cosa anche per il riconoscimento vocale, lo usavo per fare chiamate "hands free" pronunciando il contatto...
- c'è qualche cosa di simile al DLNA che sulla Rom originale Motorola era compreso?
- perchè nell'Atrix non c'è "SIM manager" che sulla CYANOGEN 7.20 del Defy (se non erro) era standard (ogni tanto ho bisogno di aggiornare e editare la rubrica della SIM card)?
- Esiste una funzione tipo "SIM remota" per passare i contatti ai dispositivi "hands free": ho l'autoradio Bluetooth e con l'ATRIX non riesco a passargli i contatti e il registro delle chiamate...col Defy CGM 7.20 ci sono riuscito!...cosa che non faceva la ROM originale Motorola...io me lo sono spiegato con la comprasa nel menu Bluetooth di "TRASFERIMENTO VELOCE" che una volta spuntata mi ha trasferito la rubrica e il registro chiamate del DEFY..l'autoradio è una PARROT ASTEROID.
Grazie per l'aiuto che mi vorrete dare
Ciao a tutti i partecipante di questo 3D sull' MB860.
Sto provando l'Atrix che ho regalato qualche mese fa alla mia ragazza poichè ha dei problemi. I problami lamentati sono:
- troncatura della conversazione telefonica durante una chiamata lunga (diciamo + di 10 minuti), preceduta da un "fischio" fastidioso
-riavii casuali del telefono ( spesso dopo il riavvio rimane bloccato al logo Motorola... per sbloccarlo bisogna togliere e rimettere la batteria)
...
Sulle rom modificate non so nulla, sò ad esempio che il riconoscimento vocale è presente sull' Atrix ma non sugli altri android dei miei amici.
Stessa cosa dei menu avanzati di risparmio energetico, ne gingerbread ne ics hanno menu sul risparmio dati e batteria con impostazioni così avanzate come sul Atrix.
Per le troncature di conversazione non mi è mai successo.
Per i riavii casuali anche, mai successo. Se si è riavviato è stato per programmi che si sono bloccati, l' Atrix, ma questo penso valga per tutti (è successo anche sul Galaxy Note del mio amico) se c'è un programma che blocca lo smartphone manda in riavvio il cell.
Se volete saperne di più su tale funzione avviate Gestione Attività (Task Manager in inglese) e tramite il menu aprite Guida (richiede connessione dati) li è spiegato il perchè è stato implementato un programma che gestisce i processi e cerca di bloccarli se impediscono all' Atrix di funzionare.
Da quel menu è possibile anche attivare l' Uso del processore, ti consiglio di attivarlo per vedere se questi riavvii siano dovuti ad qualche programma esterno che satura la cpu e che quindi attiva tale sistema di protezione. Il prossimo passo quindi è cercare di capire se ci sono processi che mettono in crisi lo smartphone e disinstallare il programma incrimitato.
La verisone Gingerbread 2.3.4 di Atrix ha un bug (secondo me) , il bug che ho rilevato è sul Bluetooth, se si attiva spesso il BT a volte da un errore e in due casi il mio terminale ha avuto un autoreboot. La versione AT&T americana con ginger 2.3.6 ha appunto nel changelog modifiche alla parte Bluetooth.
Alhazred
30-09-2012, 10:51
Non so se si tratti di un problema, ma è una cosa che mi da fastidio e non sono riuscito a risolvere.
Ho il telefono sempre collegato tramite Wi-Fi quando sono a casa, si collega senza problemi ed effettua l'autenticazione all'account Google (gli indicatori diventano blu).
Il problema è che di tanto in tanto la connessione a Google se la perde (non la connessione Wi-Fi che resta attiva), riattivando il display gli indicatori sono tornati bianchi e ci mette un po' prima di riautenticarsi su Google.
Questo fa si che non mi arrivino le notifiche di eventuali email.
Ho già impostato il telefono sulla modalità "Prestazioni" ed ho messo "Mai" per la disconnessione dalla rete Wi-Fi (che infatti resta sempre attiva).
Per quale motivo si disconnette dall'account di Google? Il segnale Wi-Fi è sempre buono, minimo 2 tacche, il router è a un paio di metri.
Non so se sia un caso, ma ho notato che la cosa accade praticamente sempre di notte (essendo impostato per le prestazioni non c'entra l'orario notturno per il risparmio energetico) o quando la stanza in cui sono è molto buia, tipo solo la luce del monitor del PC e una piccola lampada a LED che illumina la tastiera.
Non è che c'è qualcosa che riguarda il sensore di luminosità ambientale?
Ho provato a disabilitare la funzione "Riconoscimento in tasca", ma non è servito.
Mi autoquoto, ho letto in giro che lo stesso problema ce l'avevano molti possessori del Nexus S.
Sul forum di assistenza ho letto che per sistemare la cosa è stato consigliato di aggiornare a ICS quando è uscito l'aggiornamento, quindi sarà un qualcosa dipendente dal SO, se però lo fa solo a me... boh.
Intanto Motorola ha dichiarato ufficialmente che Atrix , Photon e Electrify i suoi terminali con tegra2 non riceveranno ICS :muro:
Hanno aspettato l' ultimo giorno per comunicarlo, oggi scadeva il rollout per l' uscita di ICS per questi terminali in america...
Povero Tegra...
Alhazred
30-09-2012, 22:25
Intanto Motorola ha dichiarato ufficialmente che Atrix , Photon e Electrify i suoi terminali con tegra2 non riceveranno ICS :muro:
Hanno aspettato l' ultimo giorno per comunicarlo, oggi scadeva il rollout per l' uscita di ICS per questi terminali in america...
Povero Tegra...
Perfetto, mai più un Motorola.
Ottima strategia di mercato, complimenti.
marcy1987
30-09-2012, 23:01
'uno schifo. sto seguendo la qyestione su XDA da un po'.. sono deluso ma forse me lo asperttavo :(
io sarei il primo a montare una ROM coocked ICS, ma purtroppo molte funzionalità sono azzoppate per problemi driver (fingerprint in primis, che uso e ritengo utilissimo)
Smallville CK
04-10-2012, 19:20
Facciamoci sentire da Motorola!
Aiutiamo i nostri colleghi americani ed europei
Diffondete la parola su ogni social network:
http://www.updatemymoto.com/
'uno schifo. sto seguendo la qyestione su XDA da un po'.. sono deluso ma forse me lo asperttavo :(
io sarei il primo a montare una ROM coocked ICS, ma purtroppo molte funzionalità sono azzoppate per problemi driver (fingerprint in primis, che uso e ritengo utilissimo)
Io non mi trovo male con gingerbread, funziona tutto sull' Atrix (anche io non potrei mai fare a meno del fingerprint).
Le uniche due cose che speravo fixassero appunto con ICS era, il bug del fix gps delle nuove versioni di Google Maps successive alla 6.6 e il contatore della batteria.
Entrambi problemi software non gravi ma che con l' avvento di ICS probabilmente sarebbero spariti. Cosa che non avverrà purtroppo dopo le ultime notizie di Moto.
Ritengo l' Atrix ancora un buon prodotto che avrebbe certamente detto la sua anche con Android 4, rimane solo questo rammarico, anche perchè è un tale peccato che un terminale così compatto e potente venga trascurato dopo delle dichiarazioni scritte che ICS sarebbe uscito!
Purtroppo Android è così, ogni costruttore fà i suoi porci comodi.
Yokoshima
07-10-2012, 10:43
Salve a tutti,
ho provato a cercare dentro alla discussione ma con scarsi risultati il tema dei reboot casuali del sistema; vi spiego il mio problema.
Il device ogni tanto si riavvia totalmente o parzialmente: nel primo caso devo re-inserire anche il pin della sim nel secondo caso è come se ripartisse solo android.
Cercando su forum internazionali il problema sembra persistere e spesso sembra che la soluzione sia il cambio della sim od un reset del telefono con tanto di sostituzione della sd-card (che io non ho).
Io ho una sim vodafone da 128kb che si è anche fatta un bagno in sardegna (con un nokia da 20 euri).
I riavii non sembrano imputabili ad una sola app (sempre con applicazioni differenti attive) e sempre con telefono in uso (mai con le chiamate però).
Prima di andare dalla vodafone a chiedere (e pagare) una nuova sim volevo sapere se qualcuno è nella mia stessa condizione ed ha risolto.
se ti chiede il pin della sim è di sicuro la sim il problema, devi provare per qualche giorno un altro contratto
Motorola si è fatta scappare la ICS per Atrix la stanno facendo girare su xda.
Curioso che Motorola non faccia ICS per i suoi Tegra2 e dopo 2 giorni di lamentele sui suoi canali per caso uno su XDA ha una leak di ICS con kernel 3 e driver fingerprint ed encoder video completa.
Così Moto calma gli animi e si salva la faccia con la mia convinzione che in questo modo loro non daranno supporto ufficiale risparmiando investimenti.
Furbetti.
qualche foto del terminale con ICS di un utente di xda
http://i162.photobucket.com/albums/t249/rhada-mg/14112011008.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t249/rhada-mg/14112011013.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t249/rhada-mg/14112011011.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t249/rhada-mg/14112011009.jpg
qualche screenshots di un altro utente
http://dl.xda-developers.com/attachdl/80c437623c6693df9f7f3887bb982d07/507581b7/1/3/8/8/3/6/3/Screenshot_2012-10-09-13-13-24_1_.jpg
http://dl.xda-developers.com/attachdl/6ec1cb6df94e2414154cdd2c94e10487/5075820c/1/3/8/8/3/7/7/Screenshot_2012-10-09-13-18-33_1_.jpg
http://dl.xda-developers.com/attachdl/3fd27aad9e7b382713eaf404a9919628/5075820a/1/3/8/8/3/7/6/Screenshot_2012-10-09-13-18-16_1_.jpg
http://dl.xda-developers.com/attachdl/f8d4b729016db1462867271a7c2f82d3/507582c9/1/3/8/8/4/3/5/Screenshot_2012-10-09-13-50-39_1_.jpg
Piuttosto che niente meglio piuttosto..
Per il mio Att privo di garanzia è comunque una ottima notizia.:)
Piuttosto che niente meglio piuttosto..
Per il mio Att privo di garanzia è comunque una ottima notizia.:)
dicono che funziona tutto tanto che stanno gia facendo il porting CM10 per jelly beam.
Credo sia comunque una notizia positiva, spero che ora si avranno ottime rom basate su ICS a breve.
Un video di ICS leak su Motorola Atrix.
http://www.youtube.com/watch?v=9Gudz0XBMPk
- Accellerazione HW
- WebTop 3.0 su porta HDMI
- Video Full HD 1080
- FingerPrint
Praticamente un prodotto totalmente nuovo e competitivo .
Si comprende il perchè i costruttori dilatino gli aggiornamenti di questi terminali, non avrebbero venduto nemmeno la metà dei Razr se fosse uscito ICS ad agosto per Atrix.
Consiglio a tutti di guardare quel video, la dice lunga di quello che il mondo Android stà diventando.
Io l'Atrix lo sto usando come secondo telefono, ma alla luce delle ultime notizie, potrei ritornare ad usarlo come primo.:)
marcy1987
11-10-2012, 14:01
come colpi di scena siamo a livelli di fiction televisiva :)
sono proprio contento. oggi mi sono un pò informato (alla carlona) ma ancora non mi è chiaro COME quel developer sia venuto in possesso della ROM leaked
TRAMACCI e SOTTERFUGI?? :sofico:
comunque seguo interessato, appena asce una ROM stabile la caccio subito sul telefono!
PS. peccato per la lapdock che non funziona a dovere -per ora-
marcy1987
11-10-2012, 16:57
sapevo io che c'era aria di telenovela :read:
i tread relativi alla ROM leaked sono stati cancellati, ecco la spiegazione:
Kenn post something but the thread was deleted before i read it. here is that notification mail from Kenn
"Standby for further announcements regarding this thread. I am consulting with the XDA administration and Senior Moderator team to come up with a solution. A company responsible for components inside of the leaked Atrix firmware claims that XDA is illegally housing links to those firmwares. When I know more, you will know more."
sapevo io che c'era aria di telenovela :read:
i tread relativi alla ROM leaked sono stati cancellati, ecco la spiegazione:
E' stato Epinter (il creatore della CM10 per Atrix e il leaker della ICS 4.0) che ha chiesto espressamente la cancellazione del thread. Non si conoscono i motivi, ma XDA non ha ricevuto nessuna intimidazione di blocco della Rom Leak infatti 3 progetti ora sono basati su quella leak e vanno avanti.
kennethpenn
Chiudo questo thread ora. Il thread di epinter rimarrà non approvato, dal momento che mi ha chiesto di farlo. A partire da ora, non abbiamo ricevuto una legittima richiesta di rimozione DMCA da chiunque per i file in questione. Sentitevi liberi di continuare a lavorare su ROM Ice Cream Sandwich per l' Atrix. Grazie!
kennethpenn
I am closing this thread now. The epinter thread will remain unapproved, since he asked me to do it. As of now, we have not received a legitimate DMCA takedown request from anyone for the files in question. Feel free to continue work on Ice Cream Sandwich ROMs for the Atrix. Thanks!
marcy1987
13-10-2012, 14:35
si ho letto, sto seguendo la vicenda su XDA minuto per minuto :)
vedo che stanno già uscendo le prime ROM con le librerie e drivers presi dalla leak, IHMO nel giro di un mesetto arriveremo ad una release stabile e TOTALMENTE funzionante.
spero vivamente che tirino fuori una ROM pulita senza fronzoli vari, non chiedo altro :D
Si credo che tra qualche mese ci sarà sicuramente scelta.
Ho seguito attentamente chi ha montato la Leak ICS , l' accellerazione hardware c'è e si vede, la rom è completa di tutto ha dei riavii surriscaldamenti e consumo eccessivo di batteria, tutto dovuto alla versione debug che crea costantemente files log che mettono a dura prova la cpu e la batteria.
Risolti questi problemi, ma anche no, semplicemente togliendo ciò che serve dalla Leak (driver video, fingerprint ecc), si avranno rom ICS di ottima qualità.
Non sò per quale motivo Epinter abbia chiesto la cancellazione del thread, forse per evitare possibili azioni da parte delle case che mantengono la proprietà intellettuale sui contenuti della rom. In ogni caso la Leak è riuscita a diffondersi e penso che sia quello che lui infondo volesse.
Comunque anche queste cose le trovo ridicole... Motorola distribuiva ai betatester quella rom ad Agosto 2012!!! Questo lascia intendere quanto sia distorta la visione del povero consumatore finale sul mondo android e i suoi aggiornamenti.
E' uscita ieri sera una nuova rom leaked sempre di agosto che presenta pochissimi bug. Ho la rom montata da 12 ore e mi si è riavviato solo una volta (con la prima leak ho toccato ben 4 riavvii in 15 minuti :D ).
Le uniche cose che sembrano non funzionare sono la webtop e il fingerprint scanner (non a tutti).
Ci si avvicina sempre di più ad una rom stabile per ICS/JB, ma senza i sorgenti dovremo aspettare un po' di più :)
ottime notizie , io per ora non faccio esperimenti.
Fatemi un favore quando ci sarà una Rom ICS di buon livello datene notizia anche qui, grazie.
Marctiell89
21-10-2012, 00:18
mi vergogno a chiedere ma...cos'è una rom leaked?
Io, come altri utenti del forum, non amo particolarmente giocare con le rom (metti e togli) e da quando ho la cm7 stabile non l'ho mai più tolta. Ci sono rimasto davvero male per come si è comportata la Motorola per ICS...non sono scontento del telefono ma lo comprai con tanto entusiasmo pensando che l'azienda essendo stata comprata da Google avrebbe potuto avere sempre per prima gli aggiornamenti ecc...illusione!!!
Vorrei passare a ICS o Jelly Bean ma vorrei che fosse stabile dato che non mi va di buttare il sangue con bug vari una continuazione...
Vedo che la faccenda è molto seguita anche qui...chi ha novità le posti che siamo molto interessati :D :D :D
Giulius Caesar
23-10-2012, 19:13
Scusate ho scoperto adesso il Motorola ATRIX 4G e ho scoperto nel contempo che il Motorola ATRIX 4G ha ricevuto il premio internazionale come miglior smartphone del mondo al CES di Las Vegas nel 2011
Poi ho scoperto anche che è possibile usarlo come pc fisso utilizzando una Docking multimediale e a me sembra una strafigata perché con un unico dispositivo ci faccio tutto ma proprio tutto .. ha anche 16GB di hard disk
E' lo stesso smartphone di questa discussione .... perché a me esteticamente sembra identico :D
http://static.hnammobile.com/images/khuyenmai/atrix_dock2.jpg
http://technoholik.com/media/photogallery/2011/Sep/atrix-dock_600x450_600x450.jpg
http://ve1.traetelo.com/images/products/AMB004OVEJ8K.jpg
Marctiell89
24-10-2012, 08:53
Sì è esattamente quello che hai postato nelle foto. È un buon telefono ma sappi che ufficialmente non riceverà mai l'aggiornamento a ics
Giulius Caesar
25-10-2012, 14:17
Sì è esattamente quello che hai postato nelle foto. È un buon telefono ma sappi che ufficialmente non riceverà mai l'aggiornamento a ics
Se ha ricevuto il premio come miglior smartphone del mondo nel 2011 dal CES di Las Vegas ci sarà una ragione. Il CES di Las Vegas è un organizzazione a livello mondiale riconosciuta internazionalmente non è che si sputtana la credibilità dando premi a caso, come potrebbe fare un' organizzazione + piccolina che ha bisogno di soldi e accetta mazzette dai produttori per dare premi :D
A me piace per il fatto che comprando un unico apparecchio cioè spendendo i soldi per un unico apparecchio, ho sia uno smartphone con tutte le cose che può fare sia un pc fisso, utilizzando la docking multimediale ci attacco tutto, stampante, scanner, monitor da 22 pollici, tastiera, mouse.
Marctiell89
25-10-2012, 19:22
Io non ho mai detto niente di tutto questo. Non ho detto che non sia buono il telefono ma sappi che hanno abbandonato il suo sviluppo.
Nessuno lo sa ma nemmeno il Galaxy 2 supporta le tastiere Bluetooth l' Atrix si, provare per credere.
Alhazred
02-11-2012, 15:45
Il telefono mi da uno strano problema, spiego nel dettaglio.
Fino a Febbraio usavo una SIM Vodafone (italiana) con un telefono Nokia, poi ho acquistato l'Atrix, ho messo questa SIM Vodafone nel telefono e tutto ha funzionato a dovere.
Ad Agosto sono andato in Giappone, ho affittato una SIM giapponese, l'ho inserita, effettuato con successo l'accesso al mio account Motoblur già esistente creato 6 mesi prima, il telefono non riceveva le chiamate. Nel centro dove ho preso la SIM l'hanno tolta dal mio telefono messa in un loro telefono e la scheda risultava funzionante. Ho rimesso la scheda nell'Atrix e la scheda ha iniziato a funzionare anche lì.
Oggi ho fatto il passaggio da Vodafone a Wind. Ho tolto la vecchia SIM Vodafone (italiana) e sostituita con quella Wind (italiana).
Ho inserito i dati d'accesso per l'account Motoblur e l'accesso è andato a buon fine, il telefono però non riceveva, così come era successo per la SIM giapponese. Sono andato in un centro Wind, hanno tolto la SIM dal mio telefono, l'hanno messa in uno loro e la SIM funzionava regolarmente. Rimessa la SIM nel mio telefono, ha iniziato a funzionare anche lì.
E' successa esattamente la stessa cosa con 2 SIM diverse.
Avete avuto anche voi esperienze del genere? Sapete da cosa può dipendere?
io ho cambiato un account vodafone con uno della tre e non ho avuto alcun problema, è bastato reisterire l account motoblur. ricorda che tramite l account motoblur il cell sa che sei tu ad usarlo. se non inserisci correttamente la pass o se i dati non sono attivi e l atrix non puo controllare sui server moto lui non fa accedere al cellulare perche pensa che sia stato rubato.
magari la prima volta che hai cambiato sim il settaggio dati non si era ancora modificato. spegnendo e riprovando tutto poi ha funzionato, è una ipotesi.
Alhazred
02-11-2012, 16:36
Intanto devo dire che la tua risposta è migliore delle inutili risposte avute dall'assistenza Motorola, gli ho scritto 3 volte e ancora sono lì che mi chiedono se il problema l'ho avuto solo su una SIM...
Ad ogni modo, oggi quando ho cambiato la SIM Vodafone con quella Wind il telefono era collegato tramite Wi-Fi ed ho anche provato a spegnerlo e riaccenderlo un paio di volte senza risolvere.
Quando ero nel centro Wind invece (provato anche lì il riavvio) non era collegato a nessuna rete dati ed ha funzionato dopo che la scheda è stata usata prima su un altro telefono, stessa cosa successa in Giappone.
Alhazred
03-11-2012, 16:58
Si può fare in modo che quando ci sono le cuffie inserite, in caso di chiamata o messaggio, lo squillo sia nelle cuffie e non venga riprodotto dallo speaker del telefono?
Si può fare in modo che quando ci sono le cuffie inserite, in caso di chiamata o messaggio, lo squillo sia nelle cuffie e non venga riprodotto dallo speaker del telefono?
con auricolare bluetooth a me non va il cell suona regolarmente e nelle cuffie sento l effetto sonoro standard per le chiamate del auricolare. uso un plantronics con supporto musica quindi non proprio un auricolare scadente.
Alhazred
04-11-2012, 09:55
Io sto usando le cuffie in dotazione, quindi niente bluetooth.
Io avrei dato per scontato che, avendo le cuffie inserite, lo squillo sarebbe dovuto essere nelle cuffie e non fuori, così come accade per ogni apparecchio che prevede cuffie/speaker, inserendo il jack delle cuffie lo speaker viene disabilitato.
Che Rom basate su ICS consigliate se volessi fare il grande passo?
Potete descrivere a grandi linee cosa funziona e cosa non funziona?
Cerco una rom che supporti il fingerprint, abbia una buona autonomia e che non dia noie al reparto telefonico.
Alhazred
11-12-2012, 17:10
Prima, quando caricavo il telefono, ad un certo punto, accendendo il display, si leggeva "Carica completata, scollegare il caricabatterie".
Adesso invece arriva ad indicare 96% o 98% e resta lì, non importa quanto tempo passi, posso lasciarlo anche tutta la notte in carica, ma non risulta mai completamente carico.
La batteria inizia a cedere? C'è modo di riportare il funzionamento allo stato iniziale?
C'è qualche applicazione che potrebbe tornare utile?
Prima, quando caricavo il telefono, ad un certo punto, accendendo il display, si leggeva "Carica completata, scollegare il caricabatterie".
Adesso invece arriva ad indicare 96% o 98% e resta lì, non importa quanto tempo passi, posso lasciarlo anche tutta la notte in carica, ma non risulta mai completamente carico.
La batteria inizia a cedere? C'è modo di riportare il funzionamento allo stato iniziale?
C'è qualche applicazione che potrebbe tornare utile?
anche a me a volte lo fa ma se lo lascio tanto tempo poi segna 100%
Marctiell89
11-12-2012, 23:22
a me invece se arriva al 94% è un miracolo, sta diminuendo sempre di più.
Se vuoi un consiglio, non cambiare rom. Lascia quella originale e magari alleggeriscila solo di app inutili che la rallentano
a me invece se arriva al 94% è un miracolo, sta diminuendo sempre di più.
Se vuoi un consiglio, non cambiare rom. Lascia quella originale e magari alleggeriscila solo di app inutili che la rallentano
Come mai dici cosi?
mi trovo bene con quella originale devo dire però ormai tutti i miei amici hanno avuto l aggiornamento a ICS persino su prodotti da 150 euro ...
Guardandomi in giro ho visto tantissime roms basate su ics e jelly il problema è che ogniuno ha il proprio progetto e nessuno pare abbia intenzione di farne UNA senza problemi.
Non capisco perche ci siano 10 coders con 10 versioni di ICS a cui lavorano e tutte e 10 hanno dei bugs...
Marctiell89
12-12-2012, 07:01
Come mai dici cosi?
mi trovo bene con quella originale devo dire però ormai tutti i miei amici hanno avuto l aggiornamento a ICS persino su prodotti da 150 euro ...
Guardandomi in giro ho visto tantissime roms basate su ics e jelly il problema è che ogniuno ha il proprio progetto e nessuno pare abbia intenzione di farne UNA senza problemi.
Non capisco perche ci siano 10 coders con 10 versioni di ICS a cui lavorano e tutte e 10 hanno dei bugs...
Ti spiego.. Atrix non ha rilasciato una versione definitiva di ics e per questo non c'è una versione stabile e non ci sarà mai.
Io non sono un tipo smanettone, quelli che ogni rom che esce la provano subito. Prima di mettere la cm7 stabile ho aspettato tanto per essere sicuro di avere una cosa buona che non mi desse problemi. Per la verità è un'ottima rom basata su gingerbread ma consuma un po di batteria. Ultimamente però mi sta facendo uscire pazzo, da un paio di settimane improvvisamente si premono da soli i tasti, si aprono app ecc e per sistemare devo premere il tasto dietro al telefono e poi sbloccare la tastiera
Inviato dal mio Motorola Atrix 4G MB860 con Tapatalk 2
quindi tutti quelli contenti su Xda della Cm9 e Cm10 di epinter sono gente troppo ottimista o che si accontenta di una rom piena di bug e instabile?
chiedo perche vorrei capire, ci sono tanti etusiasti e tanti invece che la pensano come te. non è chiaro.
Marctiell89
12-12-2012, 09:53
quindi tutti quelli contenti su Xda della Cm9 e Cm10 di epinter sono gente troppo ottimista o che si accontenta di una rom piena di bug e instabile?
chiedo perche vorrei capire, ci sono tanti etusiasti e tanti invece che la pensano come te. non è chiaro.
La cosa è un po soggettiva. Quelle di epinter sono abbastanza buone mi è parso di capire ma se leggi su androidiani ti accorgi di mille problemi. Forse sono io troppo pignolo ma personalmente preferisco non avere un telefono che improvvisamente non chiama più o si blocca ecc. Non voglio condizionarti, iscriviti al forum e fatti un'idea personale
HomerTheDonutsHunter
16-12-2012, 21:29
Ragazzi mi è caduto il cellulare dal lato "sbagliato" ed è esploso lo schermo:muro:
Sapreste consigliarmi un venditore da dove prenderlo o magari un riparatore online?
HomerTheDonutsHunter
14-01-2013, 14:20
Ragazzi mi è caduto il cellulare dal lato "sbagliato" ed è esploso lo schermo:muro:
Sapreste consigliarmi un venditore da dove prenderlo o magari un riparatore online?
Non sapete proprio consigliarmi? :mc:
Non sapete proprio consigliarmi? :mc:
potresti chiamare Milano e sentire Motorola ti può consigliare un riparatore ufficiale nella tua zona il numero lo trovi nella scatola in un foglio.
potete postare una guida chiara per sbloccare l' Atrix fare il Root e installare una nuova Rom.
Una guida testata e sicura se possibile, dato che non ho nessuna esperienza di queste cose.
motorolaatrixblog.blog spot.it
Secondo me non ne vale la pena..:(
Marctiell89
15-01-2013, 11:14
Era lo stesso sito che stavo per scrivere. Invece secondo me per sfruttare al meglio il telefono è la cosa migliore. Se metti una rom Buona ne guadagni tantissimo
motorolaatrixblog.blog spot.it
Secondo me non ne vale la pena..:(
cioè non capisco sconsigliate l' utilizzo di rom non ufficiali basate su ICS e Jelly?
Per quale motivo? Le avete provate?
Marctiell89
15-01-2013, 11:42
cioè non capisco sconsigliate l' utilizzo di rom non ufficiali basate su ICS e Jelly?
Per il semplice motivo che non sono stabili dato che la Motorola non ha lasciato codici ufficiali. Ti consiglio la Mrom che sto usando in questo momento. È basata su gingerbread ma ha una durata di batteria molto superiore alle altre ed è molto veloce e ottimizzata al massimo
Per il semplice motivo che non sono stabili dato che la Motorola non ha lasciato codici ufficiali. Ti consiglio la Mrom che sto usando in questo momento. È basata su gingerbread ma ha una durata di batteria molto superiore alle altre ed è molto veloce e ottimizzata al massimo
ti ringrazio puoi darmi il link o il nome esatto della rom ?
E' completa e non da alcun problema? L' atrix lo uso anche per lavoro e non vorrei avere casini
Per il Root e lo Sblocco seguo passo passo la con i programmi del sito motorolaatrixblog.blog spot.it o faccio il root come mi avevi all epoca consigliato con Oneclick root?
Marctiell89
15-01-2013, 12:02
Mi ricordavo che lo usavi anche per lavoro, una versione stabile è la cosa migliore.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1836674
Questo è il link della rom. Sei stato fortunato che ieri è uscito l'ultimo aggiornamento! Scaricati questo è le gapps.
La er il root io ho usato un altro programma ma secondo me puoi tranquillamente usare questo nella guida
Mi ricordavo che lo usavi anche per lavoro, una versione stabile è la cosa migliore.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1836674
Questo è il link della rom. Sei stato fortunato che ieri è uscito l'ultimo aggiornamento! Scaricati questo è le gapps.
La er il root io ho usato un altro programma ma secondo me puoi tranquillamente usare questo nella guida
Grazie sei sempre disponibile all' epoca non mi ero mosso proprio perchè usandolo tanto in ambienti "seriosi" non posso permettermi di averlo fermo per un guaio. ;)
Marctiell89
15-01-2013, 12:12
Figurati, per tutte le volte che mi hai aiutato!
Dovresti fare tutto in 20min. Ti accorgi che è più facile farlo che pensarci.
Fammi sapere!
Cambiata la ROM dall'originale (Ginger originale Motorala MB860) alla "MOD" (esempio: CM7), potrebbe essere necessario ricalibrare la batteria, così ritornerai ada avere il "Telefono carico"... la documentazione per farlo è presente negli stessi forum, in cui è descritta la procedura di sblocco/root/upgrade rom.
Marctiell89
15-01-2013, 12:35
La ricalibrazione è una cosa praticamente inutile, se hai quel problema di batteria serve un fix. Nella Mrom è già integrata ma conviene scaricare l'ultimo aggiornamento che sta su xda a meno che non sia già integrato nell'aggiornamento della nuova rom
Si, se hai la necessità della massima affidabilità, il rischio maggiore che ti consiglio di correre è quello di una rom basata sulla gingerbread stock.
HomerTheDonutsHunter
15-01-2013, 15:27
potresti chiamare Milano e sentire Motorola ti può consigliare un riparatore ufficiale nella tua zona il numero lo trovi nella scatola in un foglio.
Il numero l'ho trovato dopo non poca ricerca su internet perché il mio Atrix è francese, mi hanno dato gli indirizzi dei centri a Roma ma per sapere il prezzo della riparazione devo prima spedirlo a Milano a mie spese...:muro:
Il numero l'ho trovato dopo non poca ricerca su internet perché il mio Atrix è francese, mi hanno dato gli indirizzi dei centri a Roma ma per sapere il prezzo della riparazione devo prima spedirlo a Milano a mie spese...:muro:
Non sarà secondo me meno di 150 euro... ad un mio amico all epoca si ruppe l LCD del Samsung S1 , la S. gli chiese 199 euro di riparazione per uno smartphone che ai tempi costava 359 euro.
Marctiell89
15-01-2013, 18:04
A me non funziona più bene il digitizer. Vedi su ebay. Con una 30 euro risolvi
HomerTheDonutsHunter
15-01-2013, 20:28
No ma io devo cambiare solo il gorilla glass. Il touch screen funziona perfettamente! Su eBay l'avevo trovato a circa 30 sterline ma vedendo le guide su YouTube non riuscirei mai a farlo io il cambio:mc:
Marctiell89
15-01-2013, 20:29
Penso sia un unico pezzo
Radeon89
17-01-2013, 21:40
Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo in questo thread, anche io ho un Atrix acquistato a Giugno dell'anno scorso, ancora stock. Non ho letto tutta la discussione, ma volevo chiedervi se sapete se c'è ancora qualche sviluppatore che sta tentando di completare una ROM stabile con ICS (suppongo partendo dalla leaked di Motorola)... Il fatto è che non vedo molto fermento in merito sui vari forum, o così mi pare... e quindi sto un po' perdendo le speranze :(
Sinceramente per ora non ne sento il bisogno, perché per avere una UI più fluida basta installare un launcher diverso, però in futuro avere sempre più problemi di compatibilità con le ultime applicazioni, sapendo che l'hardware è più potente di tanti altri telefoni che hanno ICS già da tempo, mi scazzerebbe non poco... :muro: :muro:
marcy1987
17-01-2013, 21:59
Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo in questo thread, anche io ho un Atrix acquistato a Giugno dell'anno scorso, ancora stock. Non ho letto tutta la discussione, ma volevo chiedervi se sapete se c'è ancora qualche sviluppatore che sta tentando di completare una ROM stabile con ICS (suppongo partendo dalla leaked di Motorola)... Il fatto è che non vedo molto fermento in merito sui vari forum, o così mi pare... e quindi sto un po' perdendo le speranze :(
Sinceramente per ora non ne sento il bisogno, perché per avere una UI più fluida basta installare un launcher diverso, però in futuro avere sempre più problemi di compatibilità con le ultime applicazioni, sapendo che l'hardware è più potente di tanti altri telefoni che hanno ICS già da tempo, mi scazzerebbe non poco... :muro: :muro:
da quando è uscita la leaked, ci sono alti e bassi.
per ora noto 2 filoni interessanti:
1) porting della ROM ICS del Galaxy R LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2016837)
2) rom "pre-launch soak" by AT/T nell'aria? LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2101841)
staremo a vedere.
intanto i developers sono riusciti nel boot del kernel ICS, che è un'ottima notizia! :)
Radeon89
18-01-2013, 15:04
...mmmh... Ho letto soprattutto riguardo al presunto aggiornamento in fase di test in America... Sono tutti un po' confusi, ma non credo sia ICS... Vedremo!
Intanto guardate Apple che nuova e rivoluzionaria "novità" implementerà nel suo prossimo telefono (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/sensore-di-impronte-digitali-per-il-successore-di-iphone-5_45469.html) XD
ragazzi ho bisogno di aiuto,non riesco a trovare uma rom originale che vada bene,alcune mi danno failed boot 1
altre failed boot 4 altre modem power up,insomma non ne trovo una che vada bene e cosi non posso nemmeno utilizzare il cell.Il mio cell e` stato preso da mediaword ed aveva il firm 45.31.0.MB860.RETAIL.en.it.
Qualcuno sa dove reperirla,per installare uso rsd 5.6 con cavetto attaccato sulla usb posteriore.
Marctiell89
24-01-2013, 09:27
Prova su xda oppure scrivilo su Google 45.31 ecc che ti esce sicuro
marcy1987
24-01-2013, 09:56
..non capisco perchè complicarsi la vita.
ROM originale => sito Motorola e si segue la procedura
se poi hai pasticciato con altre rom e hai incasinato il telefono, questo è un altro paio di maniche :doh:
cambiando discorso: sembra ormai appurato al 90% che l'aggiornamento in America sia solo un piccolo aggiornamento di sicurezza di Gingerbread.. quindi nulla di che. Speriamo solo che gli sviluppatori su XDA riescano a tirar fuori un ragno dal buco per quanto riguarda un kernel valido funzionante su ICS :O
Marctiell89
24-01-2013, 10:56
Dubito fortemente che sul sito di Motorola trovi la rom da scaricare
marcy1987
24-01-2013, 11:13
Dubito fortemente che sul sito di Motorola trovi la rom da scaricare
ah buon Giove.. :)
http://direct.motorola.com/ITN/softwareupdateselect.asp?country=ITA&language=ITN&web_page_name=SUPPORT
Marctiell89
24-01-2013, 11:32
Meglio così ;)
ah buon Giove.. :)
http://direct.motorola.com/ITN/softwareupdateselect.asp?country=ITA&language=ITN&web_page_name=SUPPORT
E' disponibile anche per le versioni AT&T?
In caso affermativo, ribloccherebbe il bootloader?
Vorrei vendere il mio Atrix, vorrei però venderlo con la rom originale e la possibilità di inserire sim italiane.
E' uscita la TechDemo Epic Citadel sul market
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.epicgames.EpicCitadel&feature=nav_other#?t=W251bGwsMSwxLDYsImNvbS5lcGljZ2FtZXMuRXBpY0NpdGFkZWwiXQ..
Questi sono due screenshots presi dal mio Atrix
http://imageshack.us/a/img89/3198/1359532897784t.jpg
http://imageshack.us/a/img189/9589/1359532648960.jpg
Marctiell89
30-01-2013, 09:18
Che tipo di gioco è? Non lo conosco
Che tipo di gioco è? Non lo conosco
E' la techdemo scaricabile gratuitamente basata sul Unreal Engine di Epic uscita ieri
Epic Citadel sul market sono 180 mega e oltre a poter visitare la cittadella e possibile anche fare un benchmark per testare la potenza della GPU.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.epicgames.EpicCitadel&feature=nav_other#?t=W251bGwsMSwxLDYsImNvbS5lcGljZ2FtZXMuRXBpY0NpdGFkZWwiXQ..
Radeon89
03-02-2013, 00:28
Uuh... Interessante, lo proverò. Fammi qualche anticipazione. Come gira sul nostro telefono?
Comunque avrei una domanda, già che ci sono: qualcuno di voi ha mai provato a riprodurre un film full hd su un televisore o comunque uno schermo che supporti il 1080p collegandosi via hdmi (tramite dock hd o solo cavo)?
Se sì volevo chiedervi qual è il formato ideale visto che io iniziando a fare un po' di prove con degli .mkv ho visto che alcuni vanno a scatti, altri fluidissimi. Forse è un problema del codec x264 impostato su high profile piuttosto che main profile, però non ne sono così sicuro e se qualcuno che ha già fatto tutte queste prove mi potesse dare delle informazioni mi farebbe risparmiare molto tempo... :D
Uuh... Interessante, lo proverò. Fammi qualche anticipazione. Come gira sul nostro telefono?
Io ho provato e tutto stock faccio solo 31 fps mentre i Dual fanno 53 fps nel benchmark. Pare che alcuni terminali abbiano il Vsync attivo, questo forse spiegherebbe il motivo. In ogni caso la Tech Demo viaggia fluida.
Comunque avrei una domanda, già che ci sono: qualcuno di voi ha mai provato a riprodurre un film full hd su un televisore o comunque uno schermo che supporti il 1080p collegandosi via hdmi (tramite dock hd o solo cavo)?
Se sì volevo chiedervi qual è il formato ideale visto che io iniziando a fare un po' di prove con degli .mkv ho visto che alcuni vanno a scatti, altri fluidissimi. Forse è un problema del codec x264 impostato su high profile piuttosto che main profile, però non ne sono così sicuro e se qualcuno che ha già fatto tutte queste prove mi potesse dare delle informazioni mi farebbe risparmiare molto tempo... :D
Hai provato ad usare Mx Player? (lo trovi sul market) I Tegra hanno un settaggio apposito Decoder H/W+ da attivare nelle opzioni.
Radeon89
03-02-2013, 12:09
No, però ho già letto di quel player in giro su Internet... Ma il dubbio che ho è che comunque l'Entertainment Center dell'Atrix non permette di scegliere un player diverso da quello di default, o sbaglio? Oppure MX player permette direttamente di mandare lo stream video in output via hdmi?
EDIT: comunque confermo i 31 fps e il fatto che è molto fluido. Su google play c'è gente che con un Galaxy SII si lamenta dei lag nonostante abbiano un risultato di circa 34 fps quindi probabilmente è vero che c'è il v-sync attivo
No, però ho già letto di quel player in giro su Internet... Ma il dubbio che ho è che comunque l'Entertainment Center dell'Atrix non permette di scegliere un player diverso da quello di default, o sbaglio? Oppure MX player permette direttamente di mandare lo stream video in output via hdmi?
No purtroppo devi fare il Root per attivare la piena uscita HDMI (mirror, ciò che vedi sul atrix lo vedi anche sulla tv).
Con Mx player io ho visto fluidi anche mkv a 1080 (solo su atrix non ho l hack hdmi), ma non ti so dire che bitrate avevano. Il Tegra2 dicono non abbia l' accellerazione completa dei flussi Full Hd ma con il nuovo codec del MX Player non ho mai visto un video poco fluido (nella prima realese il Decoder H/W+ era attivo di default ma creava crash su alcune piattaforme, quindi lo trovi nelle impostazioni disattivato di default).
L entertainment center supporta solo avi (divx, xvid, mpg2, mpg4) e Wmv (anche full HD visti da me perfettamente fluidi).
EDIT: comunque confermo i 31 fps e il fatto che è molto fluido. Su google play c'è gente che con un Galaxy SII si lamenta dei lag nonostante abbiano un risultato di circa 34 fps quindi probabilmente è vero che c'è il v-sync attivo
E' la stessa mia sensazione perche stò seguendo molto i forum dove parlano di questo Benchmark è c'è gente che con il Galaxy Note II che fà 41 fps lamentano scrolling scattoso. E' probabile che in certe scene chi non ha il vsync attivo faccia 60 fps e in altre 20, quindi ecco i 40 di media. Sul SII lamentano che è pesantissimo ma fanno fps come noi che lo vediamo fluido.
Radeon89
03-02-2013, 16:45
L entertainment center supporta solo avi (divx, xvid, mpg2, mpg4) e Wmv (anche full HD visti da me perfettamente fluidi).
Questa cosa non mi torna...
Facendo qualche prova sono riuscito a riprodurre un .mp4 1080p (fluidamente) e un .mkv 1080p (purtroppo a scatti però è partito). Dici che sono stati solo due casi fortunati e che il pieno supporto si ha solo per quei due formati che hai citato?
Altra cosa, l'entertainment center funziona solo a 720p al massimo giusto? Non c'è modo di aumentare la risoluzione in output a 1080p?
Se non c'è modo di aumentare la risoluzione a quanto ho capito ho due possibilità per riprodurre i video:
- convertire i video da riprodurre con l'entertainment center (e magari abbassare la risoluzione a 720p che tanto non posso godermi il 1080p) e quindi trovare un buon programma che lo faccia e trovare il formato giusto per non dover aspettare una giornata di encoding;
- installare l'MX player e fare il root per utilizzare l'hack per il mirroring hdmi (sperando che sia 1080p), che forse è più veloce visto che non richiede di convertire i filmati.
Poi ci sarà da risolvere l'altro problema, cioè il limite del fat32 a file di max 4gb. XD XD XD
Quindi bisognerà spezzare i file con qualche programma che potenzialmente potrebbe metterci molto tempo...
Che casino, pensavo fosse un po' più semplice riuscire ad usare il telefono per vedersi saltuariamente qualche filmato in tv... :mc:
colegando il cavo hdmi al atrix io non li vedo nella lista gli MKV, mentre li vedo quando uso un altro lettore nell Atrix
vtecb4st4rd
25-02-2013, 19:35
Ciao a tutti .
Ho un problema con il mio Atrix .
Secondo me si tratta di un'incompatibilità con il gestore BIP in quanto non riesco a fare funzionare la connesione dati .
Spostando la scheda BIP in un HTC funziona tutto benissimo .
Con il vecchio gestore , 3 , funzionava tutto alla perfezione .
Siccome la BIP sta utilizzando la rete della 3 , non capisco dove stia il problema .
Nessuno ha come operatore BIP ?
Aiutooooo .....
vtecb4st4rd
26-02-2013, 19:22
L'APN dovrebbe essere quello giusto .
Comunque ho chiamato diverse volte il servizio clienti e mi hanno dato 3 stringhe da mettere sotto la voce APN : "_campo vuoto_" , "internet" e "default,supl" .
Sul HTC mi ha funzionato con l'ultimo .
Ogni cambio di stringa APN , il telefono andrebbe riaccesso ?
Potresti provare con l'applicazione "Apn Italiani".
Io con gestore H3g, creo un nuovo punto di accesso, e compilo solo il campo APN (tre.it), e funziona bene tutto.
Quando con l'applicazione del gestore faccio correggere l'APN (rileva errori l'applicazione), non mi funziona più il tethering usb.
vtecb4st4rd
27-02-2013, 21:23
Ho provato l'app "APN italiani" , purtroppo il gestore BIP non e compreso tra quelli presenti .
Comunque con la 3 H3G non ho mai avuto problemi di nessun genere .
A questo punto , potrebbe essere il mio telefono che scazza ??????
vtecb4st4rd
27-02-2013, 22:12
Sono un genio , ragazzi .
Ho risolto dopo miliardi di prove e tentativi andati a vuoto .
Le mie impostazioni sono quelle del PDF scaricabile dal sito di BIP con le seguenti modifiche :
- alla voce Tipo di autenticazione -> campo vuoto NO PAP
- alla voce Tipo APN -> default .
Il servizio clienti mi aveva consigliato di cambiare solo la voce Tipo APN , con le 3 possibili varianti che avevo postato poco sopra .
Speriamo serva a qualcuno , io sono arrivato al risultato che aspettavo .
Grazie a tutti per le risposte .
marcy1987
04-03-2013, 11:30
rimanendo in tema operatori, c'è qualcuno che con TRE?
devo risolvere il problema della connessione dati sotto TIM. Ho già disabilitato il Roaming, ma ogni tanto, sotto TIM, mi si connette in EDGE. cosa mi consigliate di fare? seleziono solo reti 3G? non rischio di non avere segnale in zone solo 2G (vedi in montagna, ecc)
(per chi non losapesse, TRE va in roaming TIM quando non c'è copertura, ma la connessioni dati sotto TIM si paga, e anche salata!)
grazie ;)
PS. i ragazzi di XDA stanno facendo passi da gigante con il kernel ICS-JB per il nostro terminale :) non appena esce fuori qualcosa di concreto, vi aggiorno :)
Marctiell89
04-03-2013, 11:45
allora io ho TRE. non ho la rom stock quindi il mio menù è leggermente diverso ma più o meno è lo stesso. vai in impostazioni-wireless e reti-reti mobili- e togli la spunta sia alla casella roaming dati che su roaming dati nazionale. la TRE non funziona sotto segnale 2G e per questo va in roaming e si appoggia a TIM. Inoltre nelle mie preferenze di rete ho selezionato GSM/WCDA (WCDMA preferito)
marcy1987
04-03-2013, 13:45
allora io ho TRE. non ho la rom stock quindi il mio menù è leggermente diverso ma più o meno è lo stesso. vai in impostazioni-wireless e reti-reti mobili- e togli la spunta sia alla casella roaming dati che su roaming dati nazionale. la TRE non funziona sotto segnale 2G e per questo va in roaming e si appoggia a TIM. Inoltre nelle mie preferenze di rete ho selezionato GSM/WCDA (WCDMA preferito)
io invece posso solo selezionare rete Automatica, GSM, WCDMA :muro: (ROM stock)
e riguardo al roaming, ogni volta che passo sotto rete TIM, mi compare l'avviso: Roaming disattivato, connessioni dati persa... che palle! non si può neanche disabilitare la notifica :doh:
DOMANDA: se lascio la scelta della rete su Automatica, con roaming disattivato, il cellulare va o non va in internet sotto TRE?
(vorrei evitare di provarlo sulla ma pelle, visto quel che costa la navigazione in roaming :sofico: )
Marctiell89
04-03-2013, 13:49
Va tranquillamente in internet :D
marcy1987
04-03-2013, 14:33
Va tranquillamente in internet :D
mi sono spiegato male, volevo dire se va o non va in internet sotto TIM :stordita:
Marctiell89
04-03-2013, 16:11
Non dovrebbe più entrare su internet in automatico quindi non dovresti avere più problemi
Con 3 non basta disattivare il romming devi forzare anche il solo 3G se no capita in rare occasioni che nel momento in cui passa da un operatore all altro ti scali da 1 a 3 centesimi.
A me capitava, forzato il 3G non è piu successo... ovvio che se non sei sotto copertura 3G non navighi.
marcy1987
05-03-2013, 14:21
Con 3 non basta disattivare il romming devi forzare anche il solo 3G se no capita in rare occasioni che nel momento in cui passa da un operatore all altro ti scali da 1 a 3 centesimi.
A me capitava, forzato il 3G non è piu successo... ovvio che se non sei sotto copertura 3G non navighi.
EH.... me ne sono accorto! :muro:
il vero problema è che, forzando la rete 3G, in alcuni posti (vedi taverna di casa) il telefono non fa ne riceve chiamate/SMS, dato che mi prende solo 2G lì sotto.
Che fregatura!:doh:
Alhazred
14-03-2013, 21:38
Avete visto questi articoli?
http://androidcommunity.com/motorola-atrix-4g-ics-update-in-testing-could-arrive-soon-20130116/
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1781970
Si.
Il primo si conosce da un po', il secondo dovrebbe essere errato, in quanto fu solo un update di gingerbread.
Marctiell89
14-03-2013, 22:58
Signori miei non c'è speranza!
marcy1987
15-03-2013, 11:11
..mai perdere la speranza :)
i ragazzi di XDA stanno facendo passi da gigante con il kernel ICS/JB ;)
Smallville CK
31-03-2013, 19:49
Il team ha ormai rilasciato la prima alpha (in mano ai testers per il momento) con il nuovo kernel!
Per maggiori dettagli e aggiornamenti vi invito sul mio blog ;)
http://motorolaatrixitablog.blogspot.it/
Smallville CK
06-05-2013, 15:48
Ormai manca solo il problema della batteria, e poi finalmente il kernel sarà pronto all'uso per un beta :)
Smallville CK
19-05-2013, 11:13
Ormai ci siamo! Ieri è stata rilasciata l'alpha-rc2 agli sviluppatori e pare che entro pochi giorni sarà rilasciata la prima versione pubblica! :D
marcy1987
20-05-2013, 10:04
Ormai ci siamo! Ieri è stata rilasciata l'alpha-rc2 agli sviluppatori e pare che entro pochi giorni sarà rilasciata la prima versione pubblica! :D
visto :) anzi è stata rilasciata una ROM di prova CM9!
sto aggiornando quotidianamente il thread per leggere i commenti della gente che lo sta provando.
Che dire, sembra già ottima così :eek:
Smallville CK
20-05-2013, 18:01
Disponibili le alpha build della cm9 e della cm10.1! :D
vtecb4st4rd
21-05-2013, 10:51
Ragazzi , ho un problema di non poco conto con il mio Atrix .
In pratica , una striscia di 1 cm ( in orizzontale ) del touch-screen non mi funziona più , diciamo tra il cm 3 ed il 4 partendo dal alto .
Qualcuno ha mai incontrato qualcosa di simile ?
Posso risolvere in qualche modo ? Hard reset ?
Oppure è partito la parte touch dello schermo ?
Grazie .
marcy1987
21-05-2013, 15:26
Ragazzi , ho un problema di non poco conto con il mio Atrix .
In pratica , una striscia di 1 cm ( in orizzontale ) del touch-screen non mi funziona più , diciamo tra il cm 3 ed il 4 partendo dal alto .
Qualcuno ha mai incontrato qualcosa di simile ?
Posso risolvere in qualche modo ? Hard reset ?
Oppure è partito la parte touch dello schermo ?
Grazie .
nei forum internazionali è un difetto comune. In pratica il touch screen ti sta abbandonando. Unica soluzione: SOSTITUZIONE!
Se il cellulare è in garanzia, fattelo sostituire da loro; altrimenti con 15-20euro ti compri il touch screen (solo il touch!) su ebay, ti armi di pazienza certosina e te lo sostituisci da solo :) svita-stacca-attacca-avvita.
vtecb4st4rd
21-05-2013, 19:45
Capito .
Guardo se riesco a trovare lo scontrino , dovrebbe essere ancora in garanzia .
Ho chiamato l'assistenza Motorola al telefono , mi hanno detto di provare a fare un hard reset . Secondo me non risolvo niente cosi .
Mi consigliate un programma che mi faccia il backup COMPLETO del telefono ? Per intenderesi , non solo rubrica , foto e video ma anche le app e le schermate , proprio l'ordine sulle diverse schermate Android .
Naturalmente se esiste una cosa del genere .
Ho intenzione di fare una prova di installazione di una ROM cucinata che funzioni a dovere , per provare ICS oppure Jelly Bean .
Radeon89
28-05-2013, 17:56
Stamattina mi ritrovo questa mail nella casella di posta gmail che uso sul telefono:
Salve NOMEUTENTE,
Recentemente qualcuno ha tentato di utilizzare un'app per accedere al tuo account Google:
[email protected].
Abbiamo impedito il tentativo di accesso in quanto potrebbe essere opera di un malintezionato. Esamina i dettagli del tentativo di accesso:
martedì 28 maggio 2013 8.34.46 UTC
Indirizzo IP: 69.10.191.12
Posizione: sconosciuta
Se non riconosci questo tentativo di accesso, è possibile che qualcun altro stia tentando di accedere al tuo account. Devi accedere al tuo account e reimpostare subito la password.
Direte voi "vabbè hai effettuato un accesso da una posizione insolita per Google e ti ha avvisato". Il problema è che io più o meno a quell'ora (9.34 ora locale) stavo ancora dormendo e ho connesso il telefono a Internet (primo device connesso della mattina) un'ora più tardi. Ho fatto una ricerca e scopro che l'identità presunta di quell'indirizzo IP è questa (http://www.whois.com/whois/69.10.191.12)...
Ed onestamente la cosa mi sembra alquanto assurda...
A voi è mai capitata una cosa simile? Cosa potrebbe essere?
Suppongo mi convenga avvertire Motorola...:confused:
Alhazred
02-07-2013, 09:38
Tempo fa ho ottenuto i permessi di root per usare alcune app.
Adesso ho bisogno di ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica.
Prima di farlo devo togliere i permessi di root o posso fare il reset senza problemi?
Alhazred
02-07-2013, 13:17
Per il root ho risolto, l'ho disabilitato e poi riabilitato dopo il reset per non sbagliare.
Ora ho un'altra domanda.
Da qualche tempo non mi funziona più correttamente Facebook.
Quando seleziono l'icona "Foto" per selezionare quale foto caricare, invece dell'elenco delle immagini mi appare una schermata nera per qualche secondo e poi torna alla home di Facebook.
Mi capita da quando c'è stato l'ultimo o penultimo aggiornamento.
Foto sul telefono ce ne sono, se uso qualsiasi altra app per visualizzare immagini, queste appaiono.
Capita anche a voi?
Se a voi non capita e quindi non è un problema di Facebook, cosa posso provare a fare?
marcy1987
02-07-2013, 17:12
Per il root ho risolto, l'ho disabilitato e poi riabilitato dopo il reset per non sbagliare.
Ora ho un'altra domanda.
Quando seleziono l'icona "Foto" per selezionare quale foto caricare, invece dell'elenco delle immagini mi appare una schermata nera per qualche secondo e poi torna alla home di Facebook.
Foto sul telefono ce ne sono, se uso qualsiasi altra app per visualizzare immagini, queste appaiono.
Capita anche a voi?
Se a voi non capita e quindi non è un problema di Facebook, cosa posso provare a fare?
si, capita anche a me.
stessa cosa se cerco di scattare una foto direttamente da facebook!
Alhazred
03-07-2013, 16:20
Ultimamente mi capita di usare spesso Google Maps ed ho notato che ha una bassissima precisione.
GPS e rete dati attivi, anche con 6 o 7 satelliti agganciati, a volte sbaglia anche di oltre 100 metri la mia posizione.
C'è modo di migliorare l'accuratezza?
Radeon89
03-07-2013, 17:35
Ora ho un'altra domanda.
Capita anche a voi?
si, capita anche a me.
stessa cosa se cerco di scattare una foto direttamente da facebook!
Ciao,
se non l'avete già fatto, fate una segnalazione del problema, così magari la sistemano nelle prossime versioni...;)
Comunque a proposito di questo... Sarebbe comodo poter scaricare da Google Play una versione specifica di un'app. Sapete se c'è un modo di farlo? In questo modo se una versione appena uscita dovesse dare dei problemi si potrebbe tornare ad una versione stabile e funzionante, per lo meno per dare il tempo agli sviluppatori di risolvere il problema.
Ultimamente mi capita di usare spesso Google Maps ed ho notato che ha una bassissima precisione.
GPS e rete dati attivi, anche con 6 o 7 satelliti agganciati, a volte sbaglia anche di oltre 100 metri la mia posizione.
C'è modo di migliorare l'accuratezza?
Ciao,
anche io in passato ho avuto problemi col GPS, però più riguardo al tempo di fix che alla precisione. Ad ogni modo, hai provato GPS Test (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.chartcross.gpstest&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5jaGFydGNyb3NzLmdwc3Rlc3QiXQ..)? Dalle impostazioni ci sono due bottoni "clear aGPS" e "update aGPS". Io alcune volte ho risolto così, facendo prima il clear e poi l'update, avendo attivato dati, dati in background, gps e rilevamento della posizione in base alla rete. L'altra cosa che potresti provare poi è calibrare la bussola. Lo trovi nelle impostazioni del telefono ;)
Alhazred
03-07-2013, 18:45
Ciao,
se non l'avete già fatto, fate una segnalazione del problema, così magari la sistemano nelle prossime versioni...;)
Comunque a proposito di questo... Sarebbe comodo poter scaricare da Google Play una versione specifica di un'app. Sapete se c'è un modo di farlo? In questo modo se una versione appena uscita dovesse dare dei problemi si potrebbe tornare ad una versione stabile e funzionante, per lo meno per dare il tempo agli sviluppatori di risolvere il problema.
Sarebbe una buona cosa, ma penso non si possa.
Io il problema l'ho segnalato dall'app, ma non ci spero così tanto, hai mai provato a mandare un messaggio al team di Facebook dal Centro Assistenza? Io si, ma non ho mai trovato un link per contattarli, solo FAQ (chi gliele fa le domande se non possono essere contattati?) e link alle community dove scrivono solo gli utenti e non si vede mai un messaggio da qualcuno dello staff.
Ho anche provato a segnarmi come beta tester sperando che nella prossima versione il problema non si presentasse, ho scaricato la beta e non funziona neanche con quella.
anche io in passato ho avuto problemi col GPS, però più riguardo al tempo di fix che alla precisione. Ad ogni modo, hai provato GPS Test (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.chartcross.gpstest&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5jaGFydGNyb3NzLmdwc3Rlc3QiXQ..)? Dalle impostazioni ci sono due bottoni "clear aGPS" e "update aGPS". Io alcune volte ho risolto così, facendo prima il clear e poi l'update, avendo attivato dati, dati in background, gps e rilevamento della posizione in base alla rete. L'altra cosa che potresti provare poi è calibrare la bussola. Lo trovi nelle impostazioni del telefono ;)
Dopo aver fatto il reset del telefono ho installato l'app "Stato GPS" e mi aggancia il segnale nel giro di pochi secondi, prima ci metteva minuti.
Ad ogni modo, ora provo le varie calibrazioni.
Alhazred
03-07-2013, 22:54
Come beta tester di Facebook ho appena potuto segnalare il problema delle foto al team di sviluppo, vediamo se risolvono.
Radeon89
04-07-2013, 20:44
Come beta tester di Facebook ho appena potuto segnalare il problema delle foto al team di sviluppo, vediamo se risolvono.
Bene ;) Speriamo
Alhazred
05-07-2013, 14:58
Quello della schermata nera nel picker delle foto è in realtà un vero e proprio crash e riavvio dell'app.
Ieri sera hanno rilasciato una nuova beta dicendo di aver risolto il bug, ma succede ugualemente (anche ad altri)... risegnalato.
Radeon89
15-09-2013, 16:15
Ciao a tutti!
Ultimamente ho notato che il mio telefono si riavvia da solo, molto più spesso di prima (mesi fa praticamente non succedeva MAI)... Qualcuno ha un buon modo per capire a cosa sia dovuto? Penso che magari possa essere una qualche applicazione che dopo un aggiornamento presenta qualche grave bug, voi cosa dite?
Aggiungo che ho il cellulare ancora con la rom stock, Android 2.3.4
Grazie in anticipo :)
Ciao a tutti!
Ultimamente ho notato che il mio telefono si riavvia da solo, molto più spesso di prima (mesi fa praticamente non succedeva MAI)... Qualcuno ha un buon modo per capire a cosa sia dovuto? Penso che magari possa essere una qualche applicazione che dopo un aggiornamento presenta qualche grave bug, voi cosa dite?
Non so cosa ti faccia riavviare il telefono, ti dico cosa farei io:
-backup
-salvataggio elenco app
-ripristino dati di fabbrica
Ovviamente le app vanno reinstallate e devi reimpostare tutte le tue preferenze.
Radeon89
17-09-2013, 12:55
Un po' di lavoro insomma... Boh, la vedo proprio come l'ultima spiaggia. Alla fine è da poco più di un anno che ce l'ho e non l'ho trattato male installando di tutto, anzi.
Beh, vedrò come si comporterà i giorni seguenti perché pare non lo stia facendo più... BOH
Grazie ancora! :)
Vorrei fare il root e mettere una ROM Custom.
Il telefono lo uso per lavoro, quindi mi servirebbe il Sensore di Impronte funzionante.
Esistono rom custom basate su android 4.XX con sensore biometrico e fotocamera funzionante?
Potete mettermi il link e quanche considerazione vostra personale sulle roms che consigliate?
Grazie
Yokoshima
18-10-2013, 10:15
Ciao a tutti!
Avevo lo stesso problema da quando l'ho comprato; con scheda Vodafone si riavviata con tempistiche random.
Passato a Wind succedeva al massimo 1a volta al mese.
Pochi mesi fa ho dovuto fare un viaggio di lavoro in Lituania e li ho usato un paio di loro sim; con una ero arrivato fino a 5 riavvi al giorno, installata la seconda nessun riavvio.
Tornato in Italia ho fatto un reset (come già ti hanno consigliato) e non si è più riavviato e sono ancora con sim Wind.
Credo che sia un problema non solo del dispositivo ma anche di rete, se poi prendi poco o male sembra non fargli molto bene.
Presso casa mia, per dirti, quando chiamo e controllo che rete usa il telefono dice "sconosciuta" (tipo di rete); quando non è in chiamata sotto rete 3G/UMTS prende molto poco.
Vorrei fare il root e mettere una ROM Custom.
Il telefono lo uso per lavoro, quindi mi servirebbe il Sensore di Impronte funzionante.
Esistono rom custom basate su android 4.XX con sensore biometrico e fotocamera funzionante?
Potete mettermi il link e quanche considerazione vostra personale sulle roms che consigliate?
Grazie
Se vuoi un telefono affidabile, lascia stare..
Magari potresti pensare di cambiare telefono, ormai è di 3 generazioni fa.
Se vuoi un telefono affidabile, lascia stare..
Magari potresti pensare di cambiare telefono, ormai è di 3 generazioni fa.
Siamo messi così male sulle custom roms?
Cambiare telefono? Onestamente non vedo cosa potrei acquistare con le caratteristiche di questo motorola.
Un cellulare potente ma compatto con grande autonomia e sensore di impronte.
Lo uso a braccio con cuffie bluetooth quando faccio sport da quasi 3 anni, lo uso per dati sensibili bloccandolo avendo la certezza che nessuno può accedervi da sempre, ha un autonomia buona e stà nel taschino.
Onestamente in giro l' unico con cui potrei cambiarlo è un Apple 5s , proprio per le sue caratteristiche.
Gli altri smartphone non li ho mai guardati, non ha alcun senso comprare un 4 cores con display super definito , se poi le cose che usi di tale smartphone non ci sono, sui nuovi modelli.
Se guardate indietro in questi 3 anni forse vedrete quello che vedo io, un cambio di SoC , display più definiti e null' altro. Per uno come me che ha sempre cambiato quando si aveva una sensazione di reale novità (da Nokia con symbian a HTC con windows mobile ora a Motorola con android). Non vedo nulla che mi possa invogliare a fare questo cambiamento.
Io lo sto ancora usando come secondo telefono, con la Cyanogen, dalle mie esperienze ti posso consigliare le rom basate sulla rom stock, se proprio vuoi "avventurarti" in quel mondo.
Ma alla fine non avrai chissà quali vantaggi da queste operazione.
L'implementazione del sensore di Apple è sicuramente molto più pratica che quella dell'Atrix (quando è sulla scrivania per attivarlo devi sollevarlo..), c'è anche da dire che la Apple l'iPhone se lo fa pagare..
Terminali da tenere in considerazione sono, a parer mio, il Nexus 5 e il Lumia 925.
Non hanno il sensore di impronte, ma anche solo un codice numerico potrebbe essere sufficiente. Ovviamente le dimensioni sono quelle che sono..
Se invece vuoi un terminale compatto, a parte i finti top di gamma (S4 mini, Htc One mini in attesa del Sony..), mi ha favorevolmente impressionato il Lumia 520, poco più di 100€, considera anche la suite Office mobile, e tutti i software esclusivi Nokia, io lo preferirei all'Atrix.
...
Se invece vuoi un terminale compatto, a parte i finti top di gamma (S4 mini, Htc One mini in attesa del Sony..), mi ha favorevolmente impressionato il Lumia 520, poco più di 100€, considera anche la suite Office mobile, e tutti i software esclusivi Nokia, io lo preferirei all'Atrix.
Onestamente sono piu che soddisfatto del prodotto, ci ho collegato e usato di tutto da auricolari bt a tastiere sempre bluetooth, apprezzo moltissimo la possibilità di collegarlo alla tv per vedere le foto e uso da quando l' ho acquistato il sensore di impronte.
Se lo cambiassi a qual punto farei un cambio deciso di rotta, quindi o Apple 5s (per il sensore e dimensioni) o Nokia 920/1020 (per windows e fotocamera) oppure rimanere in android con i futuri Motorola Nexus 5 (per il supporto).
In ogni caso sarebbero terminali sensibilmente più grandi e con assenza di funzioni a me utili.
Tutto il resto, non me ne vogliate, non lo vedo un gran passo in avanti.
vtecb4st4rd
22-10-2013, 22:42
Portato per la seconda volta in assistenza , solito problema del touch .
Mi hanno contattato e proposto il rimborso per il 50% della somma che ho sborsato all'epoca . Sarebbero circa 150€ .
Cosa mi consigliate ?
Mi hanno anche detto che se lo avessi comprato da meno di un anno , avrei avuto il 100% di rimborso .
Cosa mi consigliate di fare ?
Prendere i soldi o puntare i piedi e chiedere un'altro telefono ?
L'Atrix mi sembra che non sia più al listino Motorola .
Alla fine per 150 € non compro un vero sostituto per l'Atrix , niente che si avvicini alle sue caratteristiche tecniche .
...
In ogni caso sarebbero terminali sensibilmente più grandi e con assenza di funzioni a me utili.
...
Altre funzioni oltre il sensore di imprente? Se si, quali?
Portato per la seconda volta in assistenza , solito problema del touch .
Mi hanno contattato e proposto il rimborso per il 50% della somma che ho sborsato all'epoca . Sarebbero circa 150€ .
Cosa mi consigliate ?
Mi hanno anche detto che se lo avessi comprato da meno di un anno , avrei avuto il 100% di rimborso .
Cosa mi consigliate di fare ?
Prendere i soldi o puntare i piedi e chiedere un'altro telefono ?
L'Atrix mi sembra che non sia più al listino Motorola .
Alla fine per 150 € non compro un vero sostituto per l'Atrix , niente che si avvicini alle sue caratteristiche tecniche .
Decisione soggettiva purtroppo, io prenderei i 150€, poi, a parte il famigerato sensore, con pochi € in più, io di alternative ne vedo..
vtecb4st4rd
23-10-2013, 21:34
Quali alternative conosci ?
Sono rimasto fuori da questo mondo, ultimamente .
Nexus4 ? Questo mi piace ...
Se vuoi rimanere su android nexus4 o 5, altrimenti lumia 925 e iphone 5s.
Sempre pareri personali..
vtecb4st4rd
24-10-2013, 12:29
Se vuoi rimanere su android nexus4 o 5, altrimenti lumia 925 e iphone 5s.
Sempre pareri personali..
:) Alla faccia dei pochi € in più ...
Nexus 4 259€, per me 100€ non sono pochi, ma sono una cifra accettabile per il salto generazionale che ti fa compiere..
Se vuoi spendere meno, Lumia 920 era in offerta a 229€ circa, il Lumia 820 a 200€, e altri "Android" a 200€ validi ne trovi.
Senza contare l'usato, dove trovi il Galaxy Nexus a 200e o meno, con Android 4.3, e molto probabilmente il 4.4...
vtecb4st4rd
24-10-2013, 18:45
Per il Nexus4 viene garantito l'aggiornamento a 4.4 ?
Altre funzioni oltre il sensore di imprente? Se si, quali?
dimensioni, ricezione, autonomia
Tutte cose che ormai mi pare che siano per molti dimenticate.
Per il Nexus4 viene garantito l'aggiornamento a 4.4 ?
Sicuramente, e molto probabilmente l'avrà anche il Galaxy Nexus, che è di generazione precedente.
dimensioni, ricezione, autonomia
Tutte cose che ormai mi pare che siano per molti dimenticate.
Io attualmente ho l'iPhone 5, e come dimensioni, ricezione, e, per il mio utilizzo, la batteria, non ha niente da invidiare all'Atrix, che ancora uso come secondo telefono.
Io attualmente ho l'iPhone 5, e come dimensioni, ricezione, e, per il mio utilizzo, la batteria, non ha niente da invidiare all'Atrix, che ancora uso come secondo telefono.
Ma infatti l' Iphone lo vedo come un candidato possibile.
Due anni fà non lo avrei mai preso in considerazione per l' OS , ma oggi mi rendo conto che alla fine i programmi che uso ci sono su entrambe le piattaforme (in verità anche su Windows Mobile) e le dimensioni sono abbastanza contenute.
Non si può dire lo stesso delle padelle che ultimamente girano su Android e WMobile , schermi si bellissimi ma non proprio comodi se si fà sport con il cellulare.
Qualcuno ha tempo di darmi una mano?
Stò seguendo questo sito per sbloccare l' Atrix
http://motorolaatrixitablog.blogspot.it/2012/08/come-sbloccare-il-bootloader.html
- ho già fatto il root con successo
ma non c'è verso di sbloccarlo, faccio tutta la procedura corretta di fastboot ma mi dice oem unlock is not implemented e non và avanti
L' Atrix in questione ha ora l' OS pulito originale con gingerbread 2.3.4.
C'è qualche anima che mi può aiutare?
Mi dispiace, ma il mio secondo e attuale Atrix lo presi usato e già sbloccato.:(
Mi dispiace, ma il mio secondo e attuale Atrix lo presi usato e già sbloccato.:(
per ora ho solo il root :(
Pare che alcuni Atrix richiedano il flash di un file prima dello sblocco perchè non tutti sono sbloccabili.
Un utente qui nella discussione ha avuto lo stesso problema ho letto, Utente 3l_p1r4t@ , ho mandato un messaggio e attendo una sua illuminazione prima di procedere, dato che nei forum americani scrivono che se si sbaglia file si brikka :muro:
La Rom che vorrei mettere è la NottachTrix 2.3.0
Alhazred
02-11-2013, 13:16
Da qualche giorno mi appaiono messaggi di memoria quasi esaurita quando installo nuove app e mi è successo di nuovo poco fa semplicemente aprendo Facebook, un messaggio del tipo: "Memoria in esaurimento, l'applicazione potrebbe girare lentamente".
Sono andato a vedere la situazione memoria
Memoria applicazioni, spazio disponibile: 1.23GB
Memoria interna, spazio disponibile: 10.36GB
Scheda SD, spazio disponibile: 24.31 GB
Ram occupata 511MB
possibile che ci sia scarsità si memoria??? Dove?
marcy1987
12-02-2014, 17:38
Buonasera ragassuoli.
Una notizia cattiva e una buona.
La cattiva e' che il touchscreen ha iniziato a darmi problemi (strisica non sensibile parte medio alta). Poi si e' strappato il sensore d'impronte (una linguettina a lato si era leggermente alzata, e quando l'ho tirato fuori dalla tasca... straaaap!). Mandato in assistenza. torna (dopo solo 10gg!) la prima volta con fingerprint sostituito, ma touchscreen identico (c'era ancora la pellicola proteggischermo...) Rimando il cell in assistenza, mi ricontattano dicendo che non e' riparabile, mi propongono rimborso del 50%. Accetto.
La buona notizia e' che: non riesco a fare a meno dell'Atrix! Considerato tutti gli accessori che nel tempo ho comprato poi... :rolleyes:
Quindi vi chiedo: QUALCUNO HA DA VENDERE IL SUO ATRIX?? preferisco chiedere prima qui che buttarmi a capofitto su Ebay :)
Radeon89
06-03-2014, 00:07
Ciao,
rispondo, non per dirti che ho intenzione di vendere il mio Atrix, ma per chiedere una cosa, a te e a tutti gli altri: ci sono novità in questione di ROM ICS, JB o superiori? Ho letto qualcosa qualche settimana fa ma pare che non ci sia nulla di particolarmente stabile per uso giornaliero... :( Confermate?
In bocca al lupo con la ricerca :)
janosaudron
07-07-2016, 08:46
da qualche giorno anche se resetto il telefono alle impostazioni di fabbrica il tel è sempre lento ai limiti dell'usabilità...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.