PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Motorola Atrix MB860

Pagine : 1 [2] 3

Alhazred
22-02-2012, 09:34
Penso di aver capito da cosa dipendeva.
Stavo provando diverse nuove app, quindi mi trovavo spesso ad andare tra le applicazioni in esecuzione, lì complice la mia fissa maniacale di aver pulizia in memoria, terminavo le app di cui non mi interessa (anche perché visto che dovrebbe imparare, magari capisce che non le voglio se le chiudo sistematicamente XD ).
Le "pause" suppongo fossero dovute al ricaricamento di tutte le app che chiudevo e che invece Android vuole farmi avere in memoria.

Adesso mi sto trattenendo dal terminare tali app e senza disinstallare niente il problema non si sta più presentando.

checo
22-02-2012, 09:43
Penso di aver capito da cosa dipendeva.
Stavo provando diverse nuove app, quindi mi trovavo spesso ad andare tra le applicazioni in esecuzione, lì complice la mia fissa maniacale di aver pulizia in memoria, terminavo le app di cui non mi interessa (anche perché visto che dovrebbe imparare, magari capisce che non le voglio se le chiudo sistematicamente XD ).
Le "pause" suppongo fossero dovute al ricaricamento di tutte le app che chiudevo e che invece Android vuole farmi avere in memoria.

Adesso mi sto trattenendo dal terminare tali app e senza disinstallare niente il problema non si sta più presentando.

lo dico da due anni che i taskiller e o metodologie analoghe fanno solo danni

koremc
22-02-2012, 11:49
Ragazzi, vorrei installare un kernel alternativo nell' Atrix4G...questo in particolare http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1354502
ma nn so come installarlo...chi mi puo dare una mano?
grazie in anticipo

Tonisca
22-02-2012, 17:08
I kernel li installi come le rom e le radio, da recovery.

Evangelion01
25-02-2012, 18:28
salve a tutti!
sto valutando seriemente se prenderlo o no..
mi potete togliere 2 dubbi?
1 ) verrà aggiornato a ics?
2 ) da possessori, che difetti avete riscontrato?
grazie

viger
25-02-2012, 19:23
salve a tutti!
sto valutando seriemente se prenderlo o no..
mi potete togliere 2 dubbi?
1 ) verrà aggiornato a ics?
2 ) da possessori, che difetti avete riscontrato?
grazie

1) si

2) Launcher Motorola non all' altezza del terminale, parte del software (browser, gallery pics) rimasti alla preistoria, lenti e scattosi (stesso problema del Razr).

Occhio che non tutto il software Moto è negativo, anzi, c'e un programma integrato per la gestione dei files stile windows, un programma per la gestione delle app residenti in memoria, c'e Motoblur per visualizzare in remoto i contenuti del cellulare ecc.

Punti di forza e distintivi di questo smartphone;

- senz' altro la batteria. Ricaricato ieri sera, sono stato fuori tutto il giorno con gps standbye e 3g attivo con skype sempre acceso, 4 telefonate di 3 minuti, 20 ore e 58 minuti con il 53% di batteria residua. Si commenta da solo.

- Il giga di ram e i 16 giga di spazio interno espandibili con altri 32 giga di microsd.

- l' uscita hdmi per vederti le tue foto e i tuoi video su un televisore.

- La ricezione Motorola, mai perso una chiamata nemmeno nei bunker.

viger
25-02-2012, 19:30
doppio

fandan
25-02-2012, 23:47
Ciao a tutti, ho comprato l'Atrix qualche giorno fa.
Vorrei intanto ringraziare per tante informazioni che ho trovato in questo thread, che mi sono state utili per la scelta e la personalizzazione del telefono. E già che ci sono posto alcune prime impressioni, che magari possono essere utili a chi ancora deve decidere sull' acquisto. Intanto il venditore: seguendo una segnalazione su questo forum ho comprato da Comet a 305 spedizione inclusa. Il telefono è arrivato in 4 giorni lavorativi malgrado mezza Italia fosse sotto la neve, perfettamente imballato, con la sua fattura e Gingerbread già installato. Soddisfattissimo. WiFi: era il mio timore maggiore, visto che molti sui forum US (e qualcuno anche qui) lamentavano malfunzionamenti. Nel mio caso funziona perfettamente sia a casa con un modem router Thomson di Tiscali, sia in giro. Schermo: sicuramente buono, ma devo dire che venendo dal superamoled samsung, quest' ultimo mi piaceva di più sia come resa sia come touch. Dimensioni: veramente uno dei suoi punti di forza, credo sia l' unico dual core 4 pollici (gli altri sono tutti più grossi) e fra i 4 pollici è uno dei più compatti. Messo accanto all' IPhone à praticamente uguale come ingombro, ma lo schermo è più grosso e si vede. Software: sono d'accordo sul fatto che quello di partenza sia abbastanza poco performante. Sono passato a Launcher Go ex, Quickpick per le immagini e la Smart keyboard Pro e sono assolutamente soddisfatto. E' fluido e veloce in ogni situazione. Qualità audio e parte telefonica OK.

Difetti? fino ad ora uno solo, sicuramente minore ma devo dire per me proprio fastidioso: scricchiola nel maneggiarlo. Forse il mio è un apparecchio sfigato, ma temo sia piuttosto dovuto alla bassa qualità dell'assemblaggio, soprattutto l'aggancio della cover posteriore lascia veramente a desiderare.
Ultimo timore: in diversi, in altri forum soprattutto US, lamentano guasti allo schermo dopo 8 - 10 mesi di funzionamento; speriamo bene...ma per ora posso dire che il bilancio è sicuramente positivo. saluti.

Evangelion01
26-02-2012, 09:41
1) si

2) Launcher Motorola non all' altezza del terminale, parte del software (browser, gallery pics) rimasti alla preistoria, lenti e scattosi (stesso problema del Razr).

Occhio che non tutto il software Moto è negativo, anzi, c'e un programma integrato per la gestione dei files stile windows, un programma per la gestione delle app residenti in memoria, c'e Motoblur per visualizzare in remoto i contenuti del cellulare ecc.

Punti di forza e distintivi di questo smartphone;

- senz' altro la batteria. Ricaricato ieri sera, sono stato fuori tutto il giorno con gps standbye e 3g attivo con skype sempre acceso, 4 telefonate di 3 minuti, 20 ore e 58 minuti con il 53% di batteria residua. Si commenta da solo.

- Il giga di ram e i 16 giga di spazio interno espandibili con altri 32 giga di microsd.

- l' uscita hdmi per vederti le tue foto e i tuoi video su un televisore.

- La ricezione Motorola, mai perso una chiamata nemmeno nei bunker.

grazie per le info! ultima curiosità.. come ti trovi col display? perchè da quanto ho visto in giro pare abbia colori un po' "spenti"...
confermi?:O

viger
26-02-2012, 19:14
grazie per le info! ultima curiosità.. come ti trovi col display? perchè da quanto ho visto in giro pare abbia colori un po' "spenti"...
confermi?:O

Il display è onesto , si è parlato tanto dello schermo del Atrix.

Come hanno gia scritto gli Amoled sono per loro natura superiori come vivacità di colori, migliori anche gli LG con i loro super IPS (i migliori lcd sulla piazza per ora sono LG, non a caso LG produce i retina per Iphone).

Ma dopo tutto io mi trovo bene, i colori non sono spenti, se mai non sono brillanti come sugli LG o sugli Amoled Samsung. Ma non si puo definire il display dell' atrix un brutto display (parlo proprio di colori, che seppur non luminescenti come gli Amoled sono comunque molto buoni).

Inoltre la dove moltissimi terminali hanno una 800x480 l' atrix possiede una 960x540, significa un 30% in più di pixel a schermo. Te ne accorgi subito mettendo un Galaxy accanto all' Atrix su una homepage.

Oggi giocavo con un amico che aveva il Galaxy Note (5,3" 1280x800 AMOLED) , facevamo un po di confronti e si è stupito di come un terminale come l' atrix, cosi compatto avesse un hardware simile al suo e il display uno accanto all altro avevano delle differenze ma non da dire che uno si vedeva male rispetto all' altro.

Su youtube trovi tantissimi confronti tra Atrix e altri terminali puoi farti un idea tu stesso.

viger
26-02-2012, 19:39
...
Difetti? fino ad ora uno solo, sicuramente minore ma devo dire per me proprio fastidioso: scricchiola nel maneggiarlo. Forse il mio è un apparecchio sfigato, ma temo sia piuttosto dovuto alla bassa qualità dell'assemblaggio, soprattutto l'aggancio della cover posteriore lascia veramente a desiderare.

Il mio non scricchiola a meno che non sforzi la cover con due mani, in ogni caso risolvi tutto con una cover. Ti consiglio questa, è difficile trovarla ma è finissima e fumè, le altre sembrano suole di scarpe.

http://d3d71ba2asa5oz.cloudfront.net/62000053/images/pgelatrixblack-2.jpg

Sui materiali io fin dall' inizio ho criticato invece il fatto che fosse scivoloso. La cover dietro sarà pure elegante con quel tema color bronzo ma i primi tempi ho rischiato di farlo cadere più di una volta perchè è di plastica liscia.

Ps: mi ripeto con queste covers , ma devo dire che sono rimasto scioccato al cambio tra un vecchio HTC e questo Atrix. Il vecchio HTC aveva una cover posteriore in plastica liscia ma mai scivolosa, questo Atrix sembra l' abbiano lucidato, inoltre la cover posteriore è pure concava e tondeggiante attorno al display quindi se non fai presa sul palmo e le dita tende a sgusciare via il terminale.

Alhazred
27-02-2012, 14:34
Per quanto riguarda il display dovete tenere a mente una cosa: colori vivaci non vuol dire necessariamente che siano migliori!

E' lo stesso discorso che si fa per le TV, gli schermi LED hanno dei colori molto vivaci ed accesi rispetto agli LCD o Plasma, ma proprio questa eccessiva vivacità rende le immagini non fedeli alla realtà.

Io trovo il display dell'Atrix molto valido, il fatto di avere una risoluzione da 960px ti permette di impostare il browser come "desktop" invece che "mobile" e mettendo il telefono in orizzontale ti ci entra tutto.
Moltissimi dei siti che non si adattano automaticamente allo spazio disponibile sono larghi proprio 960px, secondo me non è stata una scelta casuale questa risoluzione per il display.

Venendo alla cover, sì, è vero, l'ho trovata anch'io scivolosa, ma ho ordinato un guscio in gel che dovrebbe risolvere la situazione.
In particolare, ecco il guscio che ho ordinato (4€)
http://i.ebayimg.com/00/$(KGrHqMOKiEE1z3d4tr!BNlE8jgm+w~~0_12.JPG

@fandan: riguardo gli scricchiolii, non ne ho proprio sentiti, non è che non hai agganciato bene la cover posteriore? Ho appena provato anche a stringerlo un po' lungo i lati e niente scricchiolii, la cover è ben salda.

fandan
27-02-2012, 23:25
[QUOTE=viger;36994267]
....
Il mio non scricchiola a meno che non sforzi la cover con due mani, ...

grazie. Anche ad Alhazred. Allora ho guardato meglio e temo di aver capito il problema. La cover si aggancia al corpo del telefono attraverso una serie di linguette (o dentini, non so bene come chiamarli), e nel mio caso quelli sul lato dei tasti del volume sono ben visibili e infatti all' aggancio fanno il classico click. Viceversa quelle sul lato lungo opposto sono molto meno evidenti e si infilano appena nei loro alloggi (senza click) mentre quelle sui lati corti praticamente sono inesistenti.
O mi è capitato uno sportellino difettoso o alla prima apertura ho fatto una strage, ma mi sembrerebbe veramente strano non essermene accorto.

Prima di impegnare quache eurino a cambiare il copribatteria, qualcuno potrebbe per favore controllare e confermarmi che queste linguette dovrebbero essere presenti su tutti i lati, più o meno delle stesse dimensioni, ed agganciarsi tutte con un piccolo scatto?
grazie mille

viger
28-02-2012, 08:08
per quanto mi ricordo entrambi i lati della cover hanno i gancini delle stesse dimensioni, anche nel mio caso notai alla prima apertura che uno dei ganci si era deformato e lo raddrizzai.

Da allora non l ho piu aperta proprio perchè quei ganci non sembrano fatti per sopportare tanto stress meccanico.

Purtroppo i cellulari moderni sono tutti con covers simili per ridurre il peso e lo spessore.

Le uniche soluzioni da intraprendere sono una accortezza maggiore quando si accede al vano batteria e cercare di aprirla meno spesso possibile.

Altra cosa che rimpiango del mio vecchio HTC con windows, aveva lo slot laterale per la microSD (uno slot vero con molla a ritenzione, non un semplice infila sfila), potevi cambiare SD al volo o sfilarla per caricarci dati dal portatile in un secondo. Ma si sà ormai la gente preferisce l' estetica alla praticità :muro: Siamo negli anni poi in cui qualsiasi memoria di massa esterna viene vista come possibile veicolo per sbloccare o installare materiale non autorizzato e quindi i costruttori hanno cercato (senza successo secondo me) di togliere di mezzo gli slot.

Ricordo ad esempio il Galaxy Nexus di oggi con i suoi miseri 16 giga condivisi senza slot... per 599 euro potevano metterci almeno 32 giga, una differenza simile di memoria di massa al costruttore costerà meno di 10 euro.

Evangelion01
28-02-2012, 09:00
ordinato oggi dal mw online a 269€... promo +x-day. a questo prezzaccio non potevo resistere. :D

viger
28-02-2012, 09:05
ordinato oggi dal mw online a 269€... promo +x-day. a questo prezzaccio non potevo resistere. :D

credimi è un affare.

QuickPic
Opera
un Launcher alternativo

ed è un dualcores che non teme il confronto di terminali che costano il doppio

fandan
28-02-2012, 11:14
credimi è un affare.

QuickPic
Opera
un Launcher alternativo

ed è un dualcores che non teme il confronto di terminali che costano il doppio

molto d' accordo, piu lo uso piu' mi piace.
....grande invidia per il buon affare

viger
28-02-2012, 11:31
molto d' accordo, piu lo uso piu' mi piace.
....grande invidia per il buon affare

A gennaio io l ho pagato 299 sempre alla Mw, poi finì l' offerta.

Da un mese a questa parte tenendo d'occhio un pò i social italiani il forum dedicato all Atrix di t.l.fonino.n.t ha triplicato gli accessi. Chi lo prova si rende conto dell' alta qualità del prodotto e corre a comprarlo.

Senza nulla togliere agli smartphone da 500 e passa euro, ma non si rinuncia davvero a nulla comprando l' Atrix e ci si tiene in tasca qualche centinaia d' euro.

Lattemacchiato
28-02-2012, 11:38

Ma hai pagato le spese di spedizione?
Perchè dovrebbero essere gratuite, ma quando vado a pagare me le addebitano (a differenza di tutti gli altri smartphone).

Evangelion01
28-02-2012, 11:42
A gennaio io l ho pagato 299 sempre alla Mw, poi finì l' offerta.

Da un mese a questa parte tenendo d'occhio un pò i social italiani il forum dedicato all Atrix di t.l.fonino.n.t ha triplicato gli accessi. Chi lo prova si rende conto dell' alta qualità del prodotto e corre a comprarlo.

Senza nulla togliere agli smartphone da 500 e passa euro, ma non si rinuncia davvero a nulla comprando l' Atrix e ci si tiene in tasca qualche centinaia d' euro.

infatti.
In verità avevo trovato un buon usato nella mia città, un desire hd a 250€... ma poi ho guardato bene e ho visto che aveva una ridicola batteria da 1230mha... mentre l' atrix monta quella più grossa del mercato smartphone.
E alla fine l' ho preso, anche per quello... almeno non dovrò star li a impazzire per cercare di arrivare a fine giornata, disabilitando x o y, come succede anche su altri terminali... è più il tempo che ci si passa a ottimizzare la durata che l' utilizzo effettivo.
Inoltre tecnicamente l'atrix è molto superiore, ed è nuovo. Son curioso di vedere se mi manderanno il tel già aggiornato a gingerbread oppure no.
Forse installerò una custom rom, magari basata su ics... vedremo. :D

viger
28-02-2012, 11:51
infatti.
In verità avevo trovato un buon usato nella mia città, un desire hd a 250€... ma poi ho guardato bene e ho visto che aveva una ridicola batteria da 1230mha... mentre l' atrix monta quella più grossa del mercato smartphone.
E alla fine l' ho preso, anche per quello... almeno non dovrò star li a impazzire per cercare di arrivare a fine giornata, disabilitando x o y, come succede anche su altri terminali... è più il tempo che ci si passa a ottimizzare la durata che l' utilizzo effettivo.
Inoltre tecnicamente l'atrix è molto superiore, ed è nuovo. Son curioso di vedere se mi manderanno il tel già aggiornato a gingerbread oppure no.
Forse installerò una custom rom, magari basata su ics... vedremo. :D

è gia con ginger 2.3.4 anche quando l' ho preso io segnavano froyo nella descrizione.

Appena acceso mi arrivo un fix di una 40ina di mega , ma era un aggiornamento dell interfaccia moto.

Parlano molto bene della Neutrino ma io lo uso liscio, cambia se vuoi il launcher Moto perchè è poverissimo e pesante.

Evangelion01
28-02-2012, 22:32
muahaha bazinga...
è andato a ruba... :D
e uno sta viaggiando verso il sottoscritto. :asd:
http://i44.tinypic.com/z1yqr.jpg

viger
29-02-2012, 08:58
muahaha bazinga...
è andato a ruba... :D
e uno sta viaggiando verso il sottoscritto. :asd:
http://i44.tinypic.com/z1yqr.jpg

Non credo ne avessero ancora molti.

Alhazred
29-02-2012, 10:18
Quando attivate la rete 3G vi appare l'iconcina 3G nell'area di notifica in alto? Io ho attivato "Solo 3G", ho campo, ma non mi appare l'icona.
E' normale?

checo
29-02-2012, 10:25
Quando attivate la rete 3G vi appare l'iconcina 3G nell'area di notifica in alto? Io ho attivato "Solo 3G", ho campo, ma non mi appare l'icona.
E' normale?

hai i dati attivati?

Alhazred
29-02-2012, 15:37
No, appare solo se si attivano anche i dati?

checo
29-02-2012, 15:49
No, appare solo se si attivano anche i dati?

si

Evangelion01
01-03-2012, 10:24
arrivato stamattina, in 2 giorni.. ottima tempistica per mw.
c'è da precisare che ho pagato le s.s. quando sul sito l'offerta le comprendeva, ergo politica imho scorretta da parte di mw, chiederò delucidazioni al mw locale. a breve impressioni. :)

Evangelion01
01-03-2012, 18:29
Per chi avesse comprato da mw : ho mandato una mail per chiedere spiegazione sull' addebito della spedizione... mi hanno risposto scusandosi per il "disguido", e che avrebbero rimborsato gli 11€, oppure mi avrebbero fatto un buono per lo shop online.
Quindi se qualcuno ha comprato un qualunque cell con l'x-day , faccia subito reclamo a mw, rimborsano. :Perfido:
Detto ciò a 269€ è stato un affarone. Il cell mi arrivato con ginger installato.. che dire, veloce e fluido in ogni situazione, ho provato anche il sensore di impronte digitali e funge abbastanza bene.
Pesante il sw installato, dato che ho circa 300mb di ram libera sul giga totale... probabilmente metterò una custom rom alleggerita per installare solo quello che mi serve. I prossimi giorni lo testerò ben bene. :D

viger
01-03-2012, 23:03
ai primi avii dovresti averne circa 480 mega libera, poi in uso pensante cala dai 390-300.

Marctiell89
02-03-2012, 00:07
ragazzi ci tengo a dire che ho letto tutte le 14 pagine di questa discussione e sono state utilissime per capire meglio questo smartphone e per riuscire ad eliminare la mia indecisione...non conoscevo questo atrix e casualmente l ho visto su un volantino di un famoso centro commerciale visitato anche online...ho visto che il prezzo è di 299€ e mi è sembrato di capire che è ottimo...(a parità di prezzo c'è anche htc sensation).
Io ho sempre pensato che il mio primo android dovesse essere necessariamente un samsung perché mi sembra che siano molto "seguiti" e sempre aggiornati rispetto alle altre marche ma il fatto che motorola sia di google mi fa pensare che sicuramente avranno un occhio in più per il loro apparecchio.
Detto questo, vorrei chiedere un paio di cose dato che siete i massimi esperti:

1)nella videorecensione di un famoso sito telef*****.net parlava di questa famosa docking station "allegata" al telefono. significa che esce con il telefono o che si acquista a parte?
2)il mio attuale telefono è un samsung innov8 e ha una fotocamera da 8megapixel e devo dire che le foto sono ottime...mi è parso di capire che la fotocamera dell'atrix non sia un granché o meglio che le foto non sono proprio decenti (sempre sul sito che ho citato prima c'erano alcuni esempi e nn mi sembrava il massimo)
3)ma è vero che con un programma è possibile abilitare i video a 1080p? ho sentito molte recensioni che lo dicevano.
4)prendo un pezzo copiato da un post precedente (Bootloader sbloccato, permessi di root ottenuti, recovery alternativa di romracer installata e pronto a testare tutte le varie rom disponibili su xda per l'atrix

Per ora sono sulla Neutrino Rom GT 2.2, basata sulla CM7 e kernel Faux123 024 beta4 1.3Ghz. E' superfluo dire quando sia migliore della rom stock: UI completamente renderizzata dalla gpu, tweaks per batteria, 3g, wifi, touchscreen, gestione dei colori migliorata tramite il mod bravia engine, ram boost v6 supercharger, compatibile con pdroid per gestire i permessi delle varie applicazioni installate, e molto altro) vorrei capire che senso ha fare tutto questo e a che serve e se è pericoloso per lo smartphone. ho letto che ne discutevate qualche post fa ma essendo totalmente inesperto non ci ho capito nulla.

Chiedo scusa per la raffica di domande magari anche stupide ma voglio essere sicuro al 100% prima di prenderlo

Tonisca
02-03-2012, 08:04
1) La docking è in dotazione nella versione brand TIM, altrimenti l'acquisti a parte.
2) Effettivamente non sono il massimo, direi che però definirle non "decenti" non sia corretto. Nelle prime pagine trovi una foto che ho fatto sia con l'Atrix che con il Galaxy S2.
3) Si può abilitare sia tramite una modifica di un file, sia installando rom mod, che installando Lgcamera.
4) Almeno per i primi mesi, ti consiglio di lasciar stare queste mod, la rom stock è ottima, al massimo puoi cambiare launcher e l'app per visualizzare le foto.

Marctiell89
02-03-2012, 11:54
:D 1) La docking è in dotazione nella versione brand TIM, altrimenti l'acquisti a parte.
2) Effettivamente non sono il massimo, direi che però definirle non "decenti" non sia corretto. Nelle prime pagine trovi una foto che ho fatto sia con l'Atrix che con il Galaxy S2.
3) Si può abilitare sia tramite una modifica di un file, sia installando rom mod, che installando Lgcamera.
4) Almeno per i primi mesi, ti consiglio di lasciar stare queste mod, la rom stock è ottima, al massimo puoi cambiare launcher e l'app per visualizzare le foto.

il telefono non credo sia brand tim (l'ho visto sul volantino delle offerte di mediaworld).
1)sapresti spiegarmi a cosa servono queste mod e che senso ha modificare quella attuale?
2)che vuol dire avere il root nel dispositivo?
3)che vuol dire avere un bootloader sbloccato?
4)se si effettuano queste modifiche poi il telefono riceverà gli aggiornamenti (non so tipo quelli di android o cose simili) come se non fosse mai stato
modificato?
5)è possibile trasferire gli sms dal symbian (samsung innov8) a questo android? io ho anche il file di backup .nbu con i miei dati (multimedia, rubrica ecc) del mio samsung

grazie per tutte le risposte :D

Tonisca
03-03-2012, 11:08
1) L'intento è quello di aumentarne le prestazioni/funzionalità
2) usa google
3) usa google
4) no, dovrai riportarlo allo stato originario per avere gli aggiornamenti ufficiali, ma una volta sbloccato li puoi comunque avere nelle rom mod che vai a installare
5) non so, ma propendo per il no.

Marctiell89
03-03-2012, 12:16
1) L'intento è quello di aumentarne le prestazioni/funzionalità
2) usa google
3) usa google
4) no, dovrai riportarlo allo stato originario per avere gli aggiornamenti ufficiali, ma una volta sbloccato li puoi comunque avere nelle rom mod che vai a installare
5) non so, ma propendo per il no.

ok perfetto mi hai chiarito alcune cose. per il momento non credo che effettuerò queste modifiche anche perché ancora lo devo comprare e mi farò un idea del dispositivo una volta preso. ho letto che alcuni telefoni non si possono sbloccare o fare queste modifiche. con l'atrix è possibile modificare la root e il bootloader?

Tonisca
03-03-2012, 15:12
Si.

vankar
03-03-2012, 16:22
Salve a tutti. Ho acquistato questo motorola Atrix in sostituzione di un samsung galaxy S i9003 (in vendita per chi è interessato. 5 mesi di utilizzo e in garanzia ;) ).
Mi trovo tutto sommato molto bene, tuttavia ho riscontrato un problema con il segnale che mi risulta essere abbastanza ballerino. Dispongo in casa di una taverna interrata, dove i telefoni 2g non prendono, ma i 3g prendono bene. Il samsung galaxy S prendeva decentemente anche in taverna. Quato Atrix, invece, non c'è verso.
Dite potrebbe trattarsi di una versione fallata? Contatto l'assistenza? l'ho acquistato Giovedì questo con l'offerta da mediomondo, quindi credo me lo cambierebbero senza problemi...

viger
03-03-2012, 18:30
Salve a tutti. Ho acquistato questo motorola Atrix in sostituzione di un samsung galaxy S i9003 (in vendita per chi è interessato. 5 mesi di utilizzo e in garanzia ;) ).
Mi trovo tutto sommato molto bene, tuttavia ho riscontrato un problema con il segnale che mi risulta essere abbastanza ballerino. Dispongo in casa di una taverna interrata, dove i telefoni 2g non prendono, ma i 3g prendono bene. Il samsung galaxy S prendeva decentemente anche in taverna. Quato Atrix, invece, non c'è verso.
Dite potrebbe trattarsi di una versione fallata? Contatto l'assistenza? l'ho acquistato Giovedì questo con l'offerta da mediomondo, quindi credo me lo cambierebbero senza problemi...

molti dicono che la ricezione dell Atrix sia molto buona, seconda solo al Defy che è ritenuto il Motorola con la radio più potente e a pari merito con il Razr.

Quello che posso dirti che il mio vecchio HTC S730 prendeva nella mia abitazione quando tutti i miei vicini (con i vari samsung a conchiglia da 100 euro) telefonano fuori dal balcone perche dentro casa con gli isolamenti moderni non prendono il segnale.

l' HTC S730 aveva una ricezione che io definivo ottima, ma nel vano scale e nel box della casa nuova non aveva segnale. l' Atrix in questi luoghi telefona e naviga in 3G.

Quindi confermo l' ottima ricezione che nei forums dichiarano.

Marctiell89
03-03-2012, 18:49
ragazzi avrei bisogno di aiuto. oggi sono andato da mediaworld a napoli e mi hanno detto che il telefono è finito il giorno stesso che è uscita l'offerta e mi hanno detto che anche negli altri punti vendita vicino napoli lo hanno terminato e mi hanno suggerito di prenderlo online. sono andato sul sito e sta scritto prodotto non disponibile...secondo voi lo troverò prima che scade l'offerta (il 18)? in alternativa qualcuno conosce dove potrei prenderlo online? ovviamente il sito deve essere sicuro...grazie a tutti e scusate se sono andato off-topic!

giovy.89
03-03-2012, 19:12
ragazzi avrei bisogno di aiuto. oggi sono andato da mediaworld a napoli e mi hanno detto che il telefono è finito il giorno stesso che è uscita l'offerta e mi hanno detto che anche negli altri punti vendita vicino napoli lo hanno terminato e mi hanno suggerito di prenderlo online. sono andato sul sito e sta scritto prodotto non disponibile...secondo voi lo troverò prima che scade l'offerta (il 18)? in alternativa qualcuno conosce dove potrei prenderlo online? ovviamente il sito deve essere sicuro...grazie a tutti e scusate se sono andato off-topic!

Io lo vedo disponibile proprio ora, sul sito di mediaworld.
PS: l'Atrix non ha la radio FM. Se per te è importante, cerca altri smartphone. ;)

Marctiell89
03-03-2012, 19:19
io vado sul sito di mediaworld e poi su compra online e non mi dice niente.potresti inviarmi il link per piacere?

Evangelion01 sto provando a comprarlo online da mw ma gli 11€ di spese di spedizione erano gratuite solo per l'x-day che hai comprato il telefono?

pagherò alla consegna e ho visto che ci sono ulteriori 3€. ma il corriere avverte quando viene? in modo che ci sia qualcuno a casa

viger
03-03-2012, 19:57
ma il corriere avverte quando viene? in modo che ci sia qualcuno a casa

teoricamente si ma Bartolini nel mio caso non telefono' , mi fece uno squillo (ero davanti al cellulare), io richiamai il numero, mi dissero che non ne sapevano nulla .... e che mi sarebbe stato spedito lunedi per via delle feste a gennaio (5 giorni di attesa).

Mi richiamano dopo 2 ore (sempre dallo stesso numero) mi dicono che il giorno dopo mi sarebbe stato consegnato. Comunico che mi è stato detto diversamente, la signorina chiede ad altri e mi dice che si era sbagliata (era lei che chiamava!!!!) e che erano d' accordo per lunedi.

Attendo il lunedi, all' ora giusta NESSUNO ARRIVA... chiamo a mie spese per la seconda volta dopo 1 ora e mezza di attesa dall appuntamento. LA ALLA BARTOLINI NON NE SANNO NULLA DELLA CONSEGNA E DELL' APPUNTAMENTO.

Mi dicono che provvedono e di aspettare... dopo un altra ora (2 ore e mezza dall' ora dell appuntamento) mi arriva il corriere sotto casa partito di fretta per me (come lui stesso ammette era in sede fermo).

Scrivo una lettera di protesta sul sito BARTOLINI tramite il loro modulo, descrivendo tutto il calvario e chiedendo di contattarmi se vogliono chiarimenti (questo ai primi di gennaio) MAI ricevuta risposta, MAI nessuna comunicazione.

Per la consegna con appuntamento ho pagato 6 euro in più mi pare... poi le varie telefonate a mio carico e le attese bibbleche.

In sostanza NON usare il disservizio appuntamenti, ti fanno pagare e la merce arriva non si sà per quale fortunato caso ma l' appuntamento è una bella trovata per prendersi qualche soldo extra.

Parlo del mio Atrix acquistato alla Mediaworld online e spedito tramite Bartolini. Consegnato a Bartolini lo stesso pomeriggio dell' ordine (perche Mediaworld ti manda l' SMS di dove sta la tua merce mica sono dei trogloditi come altri), 5 giorni di Bartolini (sede a 40 km da casa mia .... facevo prima a andare a prenderlo in bicicletta!!), 2 ore e mezza di ritardo dall appuntamento, chiamandoli se no stavo ancora li ad aspettare.

Marctiell89
03-03-2012, 20:47
teoricamente si ma Bartolini nel mio caso non telefono' , mi fece uno squillo (ero davanti al cellulare), io richiamai il numero, mi dissero che non ne sapevano nulla .... e che mi sarebbe stato spedito lunedi per via delle feste a gennaio (5 giorni di attesa).

Mi richiamano dopo 2 ore (sempre dallo stesso numero) mi dicono che il giorno dopo mi sarebbe stato consegnato. Comunico che mi è stato detto diversamente, la signorina chiede ad altri e mi dice che si era sbagliata (era lei che chiamava!!!!) e che erano d' accordo per lunedi.

Attendo il lunedi, all' ora giusta NESSUNO ARRIVA... chiamo a mie spese per la seconda volta dopo 1 ora e mezza di attesa dall appuntamento. LA ALLA BARTOLINI NON NE SANNO NULLA DELLA CONSEGNA E DELL' APPUNTAMENTO.

Mi dicono che provvedono e di aspettare... dopo un altra ora (2 ore e mezza dall' ora dell appuntamento) mi arriva il corriere sotto casa partito di fretta per me (come lui stesso ammette era in sede fermo).

Scrivo una lettera di protesta sul sito BARTOLINI tramite il loro modulo, descrivendo tutto il calvario e chiedendo di contattarmi se vogliono chiarimenti (questo ai primi di gennaio) MAI ricevuta risposta, MAI nessuna comunicazione.

Per la consegna con appuntamento ho pagato 6 euro in più mi pare... poi le varie telefonate a mio carico e le attese bibbleche.

In sostanza NON usare il disservizio appuntamenti, ti fanno pagare e la merce arriva non si sà per quale fortunato caso ma l' appuntamento è una bella trovata per prendersi qualche soldo extra.

Parlo del mio Atrix acquistato alla Mediaworld online e spedito tramite Bartolini. Consegnato a Bartolini lo stesso pomeriggio dell' ordine (perche Mediaworld ti manda l' SMS di dove sta la tua merce mica sono dei trogloditi come altri), 5 giorni di Bartolini (sede a 40 km da casa mia .... facevo prima a andare a prenderlo in bicicletta!!), 2 ore e mezza di ritardo dall appuntamento, chiamandoli se no stavo ancora li ad aspettare.

mi hai fatto un bel quadro (pietoso) completo! è assurdo che nel 2012 stiamo ancora a questo! io sono andato nel negozio e mi hanno detto che per comprarlo a 299€ avrei dovuto dare necessariamente un telefono o cordless in rottamazione (cosa che sul volantino non diceva che era obbligatorio). ora vorrei capire sto fatto delle spese di spedizione (11€ standard e 17€ con appuntamento) perché prima ho letto che dovrebbero essere gratuite.

P.S che impressione hai di questo telefono dopo i primi 2 mesi?

Evangelion01
03-03-2012, 20:52
Evangelion01 sto provando a comprarlo online da mw ma gli 11€ di spese di spedizione erano gratuite solo per l'x-day che hai comprato il telefono?

si, valeva solo per l'x day. :D
cmq lo sto usando con profitto.. unico neo per ora è che fruit ninja scatta..:mbe:
e ci sono alcuni lag anche con golauncher, il che è abbastanza strano considerando l'hw che monta... probabilmente è un problema di rom.
infatto ho già rootato il cell ma il bootloader è bloccato, e mi ha dato errore quando l' ho avviato in recovery... mi toccherà smanettare con le guide di xda. :muro:

Marctiell89
03-03-2012, 21:40
si, valeva solo per l'x day. :D
cmq lo sto usando con profitto.. unico neo per ora è che fruit ninja scatta..:mbe:
e ci sono alcuni lag anche con golauncher, il che è abbastanza strano considerando l'hw che monta... probabilmente è un problema di rom.
infatto ho già rootato il cell ma il bootloader è bloccato, e mi ha dato errore quando l' ho avviato in recovery... mi toccherà smanettare con le guide di xda. :muro:

ho letto che hanno trovato il modo di sbloccare il bootloader...evidentemente hai sbagliato qualche passaggio.

viger
03-03-2012, 21:58
...

P.S che impressione hai di questo telefono dopo i primi 2 mesi?

Sono stato uno dei primi ad acquistarlo in offerta a MW per 299+11+6€ i primi di gennaio , a dicembre era venduto a 499+spese.

Tutt' ora soddisfattissimo, anche se l' ho completamente stravolto (senza rom alternative) ma ho sostituito praticamente tutto dei programmi predefiniti. Ho più di 110 applicativi scaricati dal Market (il vantaggio di avere 1 giga di ram).

Non si capisce come mai in Italia sia arrivato così in ritardo.

Molti nuovi potenziali acquirenti leggono i forum e vedono tutta questa gente soddisfatta dell' Atrix. Si pongono però il dubbio di come un prodotto valido possa essere proposto a meno di 300 euro considerando che sono abituati a vedere in giro gli smartphone di fascia alta a 500 e oltre euro.

Si chiama consumismo e quando fin da piccoli si vive in un sistema consumistico si impara ad associare il valore delle cose al prezzo a cui vengono proposte.

Io chiedo agli indecisi di andare a leggersi i forum Italiani e Americani del Motorola Atrix, la verità stà li. Nei migliaia di possessori:

- Che non lo rivendono dopo 3-4 settimane sul mercatino come capita a smartphone android rinomati solo perchè si è insoddisfatti di qualcosa, inveendo contro la casa costruttrice con coloriti epiteti.

- Che non si lamentano di aver perso chiamate, sms perchè stavano superando la galleria del monte bianco e il loro dannato smartphone da 599 euro non aveva segnale mentre il vecchio cellulare da 50 euro suonava come sempre.

- Che non impazziscono ad aggiornare con Rom Tibetane dove i bug trascurabili sono quelli in cui il wifi non funziona, il 3G devi lanciarlo da console con codice Nepalense e che la macchina fotografica fa foto monocromatichea testa in giù.

Quando nei forum la gente non parla di queste cose, lo smartphone funziona e funziona bene. Tutto il resto è noia, la noia di chi non sà scegliere il meglio per se stesso e per le sue tasche e pensa che un prodotto che costa il doppio in campo informatico ... valga il doppio.

Marctiell89
03-03-2012, 23:15
Sono stato uno dei primi ad acquistarlo in offerta a MW per 299+11+6€ i primi di gennaio , a dicembre era venduto a 499+spese.

Tutt' ora soddisfattissimo, anche se l' ho completamente stravolto (senza rom alternative) ma ho sostituito praticamente tutto dei programmi predefiniti. Ho più di 110 applicativi scaricati dal Market (il vantaggio di avere 1 giga di ram).

Non si capisce come mai in Italia sia arrivato così in ritardo.

Molti nuovi potenziali acquirenti leggono i forum e vedono tutta questa gente soddisfatta dell' Atrix. Si pongono però il dubbio di come un prodotto valido possa essere proposto a meno di 300 euro considerando che sono abituati a vedere in giro gli smartphone di fascia alta a 500 e oltre euro.

Si chiama consumismo e quando fin da piccoli si vive in un sistema consumistico si impara ad associare il valore delle cose al prezzo a cui vengono proposte.

Io chiedo agli indecisi di andare a leggersi i forum Italiani e Americani del Motorola Atrix, la verità stà li. Nei migliaia di possessori:

- Che non lo rivendono dopo 3-4 settimane sul mercatino come capita a smartphone android rinomati solo perchè si è insoddisfatti di qualcosa, inveendo contro la casa costruttrice con coloriti epiteti.

- Che non si lamentano di aver perso chiamate, sms perchè stavano superando la galleria del monte bianco e il loro dannato smartphone da 599 euro non aveva segnale mentre il vecchio cellulare da 50 euro suonava come sempre.

- Che non impazziscono ad aggiornare con Rom Tibetane dove i bug trascurabili sono quelli in cui il wifi non funziona, il 3G devi lanciarlo da console con codice Nepalense e che la macchina fotografica fa foto monocromatichea testa in giù.

Quando nei forum la gente non parla di queste cose, lo smartphone funziona e funziona bene. Tutto il resto è noia, la noia di chi non sà scegliere il meglio per se stesso e per le sue tasche e pensa che un prodotto che costa il doppio in campo informatico ... valga il doppio.

non ti nascondo che mi ha colpito subito questo atrix per il prezzo il relazione alle sue funzioni! è il mio primo android dopo il symbian e non sono di quei tipi che cambiano cellulare ogni 6 mesi anche perché non so voi, ma a me i soldi non cadono dalle tasche! non avendo avuto un android non ignorante e sto imparando adesso molte cose e per fortuna che ho trovato questo forum e questa discussione. Personalmente sono un tipo molto indeciso su certe cose e voglio essere sicuro al 1000% di quello che compro. ero un po scettico su questi 5 megapixel venendo da un 8 megapixel, il fatto che non ci sia la radio (usata solo 1 volta sul mio innov8). devo dirti che il tuo post mi è piaciuto tantissimo e a volte uno non riflette su cose semplici...domani con calma andrò sul sito di mw a comprarlo sperando che me lo portano velocemente.

Unica curiosità dato che non compro molto online: corna facendo, se lo smartphone dovesse avere qualche problema, come si fa quando lo si è acquistato online? devo portarlo al centro mw + vicino?

viger
03-03-2012, 23:30
Unica curiosità dato che non compro molto online: corna facendo, se lo smartphone dovesse avere qualche problema, come si fa quando lo si è acquistato online? devo portarlo al centro mw + vicino?

Io prima dell' atrix avevo comprato online 2 sole volte e cose abbastanza piccole.

Se ordini da MW stampa dal sito la fattura (validissima e confermata dalle operatrici MW) perche il corriere non l' ha consegnata a me.

Per l' assistenza chiami o il numero verde MW (sono gentilissimi) o contatti Motorola Italia (trovi un numero di Milano nella scatola o trovi il loro numero sul sito.

Fai bene ad essere indeciso, in campo tecnologico persare una volta di più su come comportarsi nell' acquisto di un prodotto è una qualità non un difetto.
Se hai ancora dubbi informati di più, guarda qualche video su youtube, fai domande nei forums.

vankar
03-03-2012, 23:45
Salve a tutti. Ho acquistato questo motorola Atrix in sostituzione di un samsung galaxy S i9003 (in vendita per chi è interessato. 5 mesi di utilizzo e in garanzia ).

molti dicono che la ricezione dell Atrix sia molto buona, seconda solo al Defy che è ritenuto il Motorola con la radio più potente e a pari merito con il Razr.

Quello che posso dirti che il mio vecchio HTC S730 prendeva nella mia abitazione quando tutti i miei vicini (con i vari samsung a conchiglia da 100 euro) telefonano fuori dal balcone perche dentro casa con gli isolamenti moderni non prendono il segnale.

l' HTC S730 aveva una ricezione che io definivo ottima, ma nel vano scale e nel box della casa nuova non aveva segnale. l' Atrix in questi luoghi telefona e naviga in 3G.

Quindi confermo l' ottima ricezione che nei forums dichiarano.

Quindi consigli di portarlo quantomeno in assistenza? mmm... Cosa potrebbe essere? Magari solo un problema software? o un problema hardware? tipo antenna? e soprattutto che succede se già li hanno esauriti? o.O [worried]

Marctiell89
03-03-2012, 23:52
Io prima dell' atrix avevo comprato online 2 sole volte e cose abbastanza piccole.

Se ordini da MW stampa dal sito la fattura (validissima e confermata dalle operatrici MW) perche il corriere non l' ha consegnata a me.

Per l' assistenza chiami o il numero verde MW (sono gentilissimi) o contatti Motorola Italia (trovi un numero di Milano nella scatola o trovi il loro numero sul sito.

Fai bene ad essere indeciso, in campo tecnologico persare una volta di più su come comportarsi nell' acquisto di un prodotto è una qualità non un difetto.
Se hai ancora dubbi informati di più, guarda qualche video su youtube, fai domande nei forums.

ho letto tutte le pagine di questa discussione proprio per essere sicurissimo e devo dire che da tutti voi ho letto solo cose buone...mal che vada è colpa vostra ;) scherzo ovviamente!!!

credo di essere abbastanza sicuro...ho visto molto video di recensioni e credo che non tutte erano attendibili...mi fido abbastanza di telef*****.net e li ne parlano bene e poi ci siete voi e la miglior recensione è quella di una persona che lo usa tutti i giorni.se vuoi un telefono buono devi spendere una marea di soldi e qui pare che il top sia solo l'iphone (stavo par fare la pazzia di spendere tutti quei soldi ma poi mi sono chiesto se li valesse veramente tutti o pagavo solo il marchio) e poi ho scoperto questo...buon telefono e prezzo accettabile!

viger
04-03-2012, 06:54
Quindi consigli di portarlo quantomeno in assistenza? mmm... Cosa potrebbe essere? Magari solo un problema software? o un problema hardware? tipo antenna? e soprattutto che succede se già li hanno esauriti? o.O [worried]

Hai provato con un altra sim? anche se io con il cell nuovo ho 3, che notoriamente non ha copertura come la mia vecchi sim vodafone non ho mai avuto problemi e come detto prima riceve meglio del vecchio cell.

Se anche con un altra sim da problemi io chiamerei Motorola Italia e chiedere a loro il da farsi. Hai forse beccato un cell fallato.

vankar
04-03-2012, 08:40

Hai provato con un altra sim? anche se io con il cell nuovo ho 3, che notoriamente non ha copertura come la mia vecchi sim vodafone non ho mai avuto problemi e come detto prima riceve meglio del vecchio cell.

Se anche con un altra sim da problemi io chiamerei Motorola Italia e chiedere a loro il da farsi. Hai forse beccato un cell fallato.
A dire il vero io uso vodafone e qui a casa girano solo sim wind. Qui la copertura wind è migliore di quella vodafone, quindi credo che potrei non riscontrare problemi...

vankar
04-03-2012, 15:51
Sono riuscito a farmi sostituire il telefono col modello in esposizione... tuttavia continui ad avere lo stesso problema di campo... non è che forse c'è qualche cosa da impostare per fare altri test?:help:

viger
04-03-2012, 15:59
Sono riuscito a farmi sostituire il telefono col modello in esposizione... tuttavia continui ad avere lo stesso problema di campo... non è che forse c'è qualche cosa da impostare per fare altri test?:help:

mmh puoi forzare da menu impostazione 2G o 3G ma non capisco dove puo essere il problema se non nei ripetitori della tua zona o nella tua SIM.

Non è uno scherzo l' Atrix ha una ricezione ottima, quindi il problema, se ne hai provati 2 nn può che essere qualcosa che esula dall' hardware dello smartphone.

Hai chiamato l' assistenza Moto? Forse loro sanno qualcosa, qualche impostazione strana di rete o forse la configurazione dell' operatore non è avvenuta correttamente.

Hai provato altre Sim con altri contratti?

Sei il primo che ha un problema del genere , mai letto di nessuno che avesse i tuoi stessi problemi. La sim è inserita bene?

vankar
04-03-2012, 16:07
mmh puoi forzare da menu impostazione 2G o 3G ma non capisco dove puo essere il problema se non nei ripetitori della tua zona o nella tua SIM.

Non è uno scherzo l' Atrix ha una ricezione ottima, quindi il problema, se ne hai provati 2 nn può che essere qualcosa che esula dall' hardware dello smartphone.

Hai chiamato l' assistenza Moto? Forse loro sanno qualcosa, qualche impostazione strana di rete o forse la configurazione dell' operatore non è avvenuta correttamente.

Hai provato altre Sim con altri contratti?

Sei il primo che ha un problema del genere , mai letto di nessuno che avesse i tuoi stessi problemi. La sim è inserita bene?

Potrei provare ad andare ad un centro vodafone e farmi cambiare la SIM. Effettivamente la prima volta che l'ho inserita, alla prima accensione, mi ha detto che non aveva riconosciuto alcuna sim... proverò a vedere domani al primo centro vodafone che trovo aperto, ed eventualmente poi chiamo l'assistenza... Ora che ci penso anche con il galaxy S, mi succedeva che si accendeva e spegneva lo schermo durante lo stand by nell'ultimo periodo (cosa che mi innervosiva un sacco). Probabilmente lo faceva perchè cambiava la rete. Se avessi un'altra sim vodafone qui a casa, farei una prova, ma tutti sono passati a wind... traditori...xD

EDIT: effettivamente ho guardato la sim e l'ho provata su un altro telefono... stesso problema... Se avessi controllato prima probabilmente mi sarei risparmiato un giro (e non avrei avutto il modello in esposizione :( [anche se era lì da pochi giorni dato l'offerta iniziava Giovedì, inoltre nn era stata fatta alcuna impostazione di motoblur, quindi deve essere stato toccato proprio poco]).
Ad ogni modo, verificherò meglio una volta cambiata la sim. la mia attuale è ancora una vecchia da 64KB... oO

viger
04-03-2012, 16:48
mi spiace per i tuoi disagi, comunque se quello in esposizione non aveva ancora un account blur significa che non l' hanno mai usato all' interno di android, lo avranno acceso solo per mostrare lo schermo. Io non me ne preoccuperei se non ha alcun segno di usura.

Per la Sim non poteva che essere lei o problemi dell' operatore, non dei due atrix provati.

Marctiell89
04-03-2012, 17:09
motorola artrix appena comprato da mw online! speriamo arrivi presto ;)

Evangelion01
05-03-2012, 00:23
dovendo cambiare rom... cosa mi consigliereste? la vorrei stabile, con meno bug possibili e snella. no oc.

Tonisca
05-03-2012, 12:23
Hai 2 possibilità, quelle basate su rom "stock" (quindi avrai tutte le funzionalità Motorola, compresa Motoblur), e quelle basate sulla Cyanogen.
A te servono le funzionalità Motorola?

vankar
05-03-2012, 18:24
Cambiata la sim. Le cose sono migliorate, ma non di molto. La batteria è durata notevolmente di più e gli sbalzi li ho rinvenuti più di rado, ma comunque in taverna non riesco ad accedere...

Possibile che la ricezione sia calata tutta ad un tratto?

Evangelion01
05-03-2012, 18:30
Hai 2 possibilità, quelle basate su rom "stock" (quindi avrai tutte le funzionalità Motorola, compresa Motoblur), e quelle basate sulla Cyanogen.
A te servono le funzionalità Motorola?

no, non direi.. tanto sul market ci sono apps terze che fanno le stesse cose. che mi consigli?:)

damocle81
06-03-2012, 07:34
Ciao,
mi potete indicare come posso fare un backup completo prima di sbloccare il bootloader? E' vero che con lo sblocco si perdono tutti i dati?
Grazie

Marctiell89
06-03-2012, 16:11
ho fatto l'ordine del telefono da mw online domenica pomeriggio, lunedì mattina è stato preso in consegna e alle 17 mi è arrivato sms che era stato consegnato a bartolini dal deposito di mw di bergamo. stamattina alle 9 è arrivato nel deposito a napoli e intorno alle 14 me l'hanno consegnato! praticamente in 24 ore è partito da bergamo e mi è arrivato a casa con la consegna standard...hanno volato!!!

Giusto per curiosità, ma volendo posso usare anche un altro caricabatteria??? questo ha un filo cortissimo

viger
06-03-2012, 17:53
ho fatto l'ordine del telefono da mw online domenica pomeriggio, lunedì mattina è stato preso in consegna e alle 17 mi è arrivato sms che era stato consegnato a bartolini dal deposito di mw di bergamo. stamattina alle 9 è arrivato nel deposito a napoli e intorno alle 14 me l'hanno consegnato! praticamente in 24 ore è partito da bergamo e mi è arrivato a casa con la consegna standard...hanno volato!!!

Giusto per curiosità, ma volendo posso usare anche un altro caricabatteria??? questo ha un filo cortissimo

Sei stato piu fortunato di me con Bartolini.

Si puoi usare un caricabatteria USB , io ne ho comprati due uno simile all' originale che tengo a casa e l' altro con presa accendisigari per macchina.

Marctiell89
06-03-2012, 17:58
Sei stato piu fortunato di me con Bartolini.

Si puoi usare un caricabatteria USB , io ne ho comprati due uno simile all' originale che tengo a casa e l' altro con presa accendisigari per macchina.

si credo che farò così...è troppo corto il filo. ho creato l'account motoblur altrimenti non potevo fare gli aggiornamenti ma ho un dubbio: in altro dove c'è l'operatore, ci sono 2 frecce rosse e non capisco cosa sono. il market mi ha chiesto di attivare i dati in backgroung ma ho paura che si mangia tutto il credito. quali funzioni dei dati devo disattivare? e la rubrica la devo per forza importare dalla sim o posso visualizzare i contatti direttamente? perchè penso sia scomodo salvare un numero e doverlo copiare ogni volta nella sim

viger
06-03-2012, 20:21
... in altro dove c'è l'operatore, ci sono 2 frecce rosse e non capisco cosa sono. il market mi ha chiesto di attivare i dati in backgroung ma ho paura che si mangia tutto il credito. quali funzioni dei dati devo disattivare?

Ci sono le due frecce rosse perchè non hai i dati atti (Attiva queste funzioni SOLO se hai un contratto dati a Tempo o a Gigabyte se no ti scalano il credito)

Impostazioni/Gestione Batteria e Dati/Recapito Dati

- Dati in Background (attivali)
- Roaming Dati (lasciali disattivi se hai Tre)
- Dati Attivi (attivali)

Se hai un contratto che permette poco traffico dati vai sotto

Impostazioni/Gestione Batteria e Dati/Risparmio Dati e attivalo

In questo modo l' Atrix non avvierà i download pesanti tramite 3G e lascerà le richieste di download più grosse in standbye aspettando una connessione Wifi.

e la rubrica la devo per forza importare dalla sim o posso visualizzare i contatti direttamente? perchè penso sia scomodo salvare un numero e doverlo copiare ogni volta nella sim

Una volta copiati nella rubrica del cellulare li avrai sotto Contatti e bastera aggiungerne di nuovi. Se vuoi è possibile tramite Contatti esportarli o Importarli da e verso Sim.

Marctiell89
06-03-2012, 20:55
Ci sono le due frecce rosse perchè non hai i dati atti (Attiva queste funzioni SOLO se hai un contratto dati a Tempo o a Gigabyte se no ti scalano il credito)

- Dati in Background (attivali)
- Roaming Dati (lasciali disattivi se hai Tre)
- Dati Attivi (attivali)

Se hai un contratto che permette poco traffico dati vai sotto

Impostazioni/Gestione Batteria e Dati/Risparmio Dati e attivalo

In questo modo l' Atrix non avvierà i download pesanti tramite 3G e lascerà le richieste di download più grosse in standbye aspettando una connessione Wifi.

Una volta copiati nella rubrica del cellulare li avrai sotto Contatti e bastera aggiungerne di nuovi. Se vuoi è possibile tramite Contatti esportarli o Importarli da e verso Sim.

Grazie per le risposte, sei sempre molto preciso!

Ho vodafone senza un piano dati quindi se vado in internet mi prosciuga tutto il credito.
Adesso ho dati in background attivi mentre roaming dati e dati attivati sono disattivati e risparmio dati attivo. vado bene così?

P.S. Sono odiosissime quelle frecce rosse!!! Non posso farle sparire?

viger
06-03-2012, 22:18
Grazie per le risposte, sei sempre molto preciso!

Ho vodafone senza un piano dati quindi se vado in internet mi prosciuga tutto il credito.
Adesso ho dati in background attivi mentre roaming dati e dati attivati sono disattivati e risparmio dati attivo. vado bene così?

Si se non hai nessun piano dati nella Sim

P.S. Sono odiosissime quelle frecce rosse!!! Non posso farle sparire?

No non è possibile farla sparire perchè un Android è monco senza connessione dati.

Non ha alcun senso comprare un terminale Android e non avere una connessione dati sempre attiva. Google nasce in rete e la filosofia di Android è quella di Google.
Moltissimi programmi che troverai sul Market richiedono una connessione dati permanente per essere usati.

L' unico consiglio che posso darti è di cercare qualche offerta con connessione dati. Oppure lo usi come un normale telefono, ma senza sistemi evoluti di chat come Whatapp, Skype, Facebook, che sono l' essenza di questi moderni smartphone.

Io come te avevo Vodafone ma ho fatto la portabilità su Tre attivando il pacchetto Black che con portabilita del numero ti consente di avere 30 minuti verso tutti/15 sms verso tutti/100 megabyte a settimana al costo di 1 euro (4 euro al mese) per 1 anno.

PS: non che siano tutte rose e fiori passando da Vodafone a Tre (sito lentissimo, callcenter a pagamento, ecc) però se stai un pò attento riesci a stare all' interno delle soglie e avere un assaggio di quello che può fare un terminale come l' Atrix con l' accesso ad internet (chat, facebook, spedisci qualche foto agli amici, scarichi qualche app dal market) Per iniziare può andar bene anche il contratto che ho fatto io e con 4 euro al mese te la cavi (solo se hai fatto la portabilità se no sono 8 euro a quel punto io guarderei altrove).

Tonisca
06-03-2012, 22:29
no, non direi.. tanto sul market ci sono apps terze che fanno le stesse cose. che mi consigli?:)

Scusa per il "ritardo".. allora puoi mettere tutte le rom basate sulla cyanogen, o la cyanogen stessa.
Purtroppo io, avendo la lapdock, ho la necessità di Webtop, quindi niente rom cyanogen, e di conseguenza non ti so consigliare, ti posso solo dire che sento spesso parlare della Neutrino.

Marctiell89
06-03-2012, 23:05
Si se non hai nessun piano dati nella Sim

No non è possibile farla sparire perchè un Android è monco senza connessione dati.

Non ha alcun senso comprare un terminale Android e non avere una connessione dati sempre attiva. Google nasce in rete e la filosofia di Android è quella di Google.
Moltissimi programmi che troverai sul Market richiedono una connessione dati permanente per essere usati.

L' unico consiglio che posso darti è di cercare qualche offerta con connessione dati. Oppure lo usi come un normale telefono, ma senza sistemi evoluti di chat come Whatapp, Skype, Facebook, che sono l' essenza di questi moderni smartphone.

Io come te avevo Vodafone ma ho fatto la portabilità su Tre attivando il pacchetto Black che con portabilita del numero ti consente di avere 30 minuti verso tutti/15 sms verso tutti/100 megabyte a settimana al costo di 1 euro (4 euro al mese) per 1 anno.

PS: non che siano tutte rose e fiori passando da Vodafone a Tre (sito lentissimo, callcenter a pagamento, ecc) però se stai un pò attento riesci a stare all' interno delle soglie e avere un assaggio di quello che può fare un terminale come l' Atrix con l' accesso ad internet (chat, facebook, spedisci qualche foto agli amici, scarichi qualche app dal market) Per iniziare può andar bene anche il contratto che ho fatto io e con 4 euro al mese te la cavi (solo se hai fatto la portabilità se no sono 8 euro a quel punto io guarderei altrove).

a luglio sono 10 anni che ho questo numero e quindi tantissime agevolazioni, spesso mi regalano sms o chiamate ecc...devo informarmi un po sui piani. mia sorella ha un samsung galaxy fit e non ha questa icona rossa che è brutta. in una delle schermate ci sono dei riquadri modificabili che si chiamano social network o contatti e ho visto che volendo si possono spostare, ridimensionare ed eliminare...se le elimino poi in un secondo momento posso recuperarle?
e poi come mai non c'è l'opzione visualizza contatti sim??? mi sembra assurda sta cosa! non c'è nel market qualcosa che faccia comparire questa voce?

viger
07-03-2012, 08:46
a luglio sono 10 anni che ho questo numero e quindi tantissime agevolazioni, spesso mi regalano sms o chiamate ecc...devo informarmi un po sui piani. mia sorella ha un samsung galaxy fit e non ha questa icona rossa che è brutta. in una delle schermate ci sono dei riquadri modificabili che si chiamano social network o contatti e ho visto che volendo si possono spostare, ridimensionare ed eliminare...se le elimino poi in un secondo momento posso recuperarle?

Il launcher Moto io non lo uso più ci sono tantissimi launcher alternativi sul Market molto personalizzabili come Go launcher EX con centinaia di Temi e mille customizzazioni.

e poi come mai non c'è l'opzione visualizza contatti sim??? mi sembra assurda sta cosa! non c'è nel market qualcosa che faccia comparire questa voce?

No non l' ho trovata nemmeno io la visualizzazione dei contatti Sim, penso che esisteranno applicativi di terzi che permettano la gestione dellla Sim ma onestamente non li ho mai cercati. Il backup dei contatti puoi farlo tramite Google o anche Motoblur, quindi è un sistema secondo me piu sicuro perche i dati non sono piu su un supporto unico come la Sim ma sono accessibili all' occorenza.

Sta tutto nell' abituarsi secondo me, anche io come te avevo questi timori, ma è prevalso il senso di "comodità" dei servizi Android. Come sempre, è uno scambio, si rinuncia a qualcosa per avere in cambio qualcos' altro.

Tonisca
07-03-2012, 09:03
Con Android rinunci a ben poco... nel Market di app per la gestione dei contatti sulla sim, ce ne sono.
Il consiglio è quello di utilizzare i contatti sincronizzati con i servizi google, come già da viger suggerito.

Marctiell89
07-03-2012, 12:05
sicuramente avete ragione voi, prima non symbian non si usava questo sistema e quindi avevo la comodità di spostare sim su qualunque telefono ed avere sempre con me la rubrica. dove mi consigliate di sincronizzarla su google o motoblur?

Tonisca sapresti consigliarmi un'app di gestione dei contatti sulla sim?

Viger penso che farò come mi hai consigliato passando a Go launcher EX e poi non so se avete dato un sguardo ad un'app che si chiama widgetsoid puoi modificare di tutto. Sapreste cmq indicarmi qualche app utile da scaricare? essendo il primo android non conosco niente.

Poi ho notato una cosa: in una delle schermate di motorola, c'è quella barra che puoi attivare wifi, bluetooth ecc. C'è un simbolo che credo sia la sincronizzazione (anche se non mi spiego a cosa serve li) e un'altro che credo sia il gps e un'altra l'illuminazione; quest'ultima io ce l'ho in automatica ma a volte mi sembra che sia proprio scuro il display. Voi come lo avete impostato?

Pensavo poi di scaricare l'app di facebook e non utilizzare le sincronizzazioni del dispositivo che credo siano scomode.

viger
07-03-2012, 12:29
....
Sapreste cmq indicarmi qualche app utile da scaricare? essendo il primo android non conosco niente.

Ce ne sono tantissime.

- Opera per navigare in internet sull' Atrix il pitch to zoom è perfetto per via del supporto all' accellerazione video

- QuickPic il miglior vissualizzatore di immagini sulla piazza, permette di condividere foto e immagini praticamente ovunque (dal Bluetooth a Facebook).

- WhatsApp e IMO Imo è un multichat , permette di rimanere online su chat multiple come Skype, Messenger, ecc.

- Camera360 app che usa una diversa Fotocamera (non sovrascrive quella di base ma convive con essa), con decine di effetti interessanti.

- Guida TV Gratis

- Light Flow Lite permette di configurare il Led del Atrix (ha piu di 10 colori ma non li vedrai mai senza questo programma che supporta nativamente i Motorola).

E ce ne sono tantissimi altri , impossibile descriverli tutti.

... un'altra l'illuminazione; quest'ultima io ce l'ho in automatica ma a volte mi sembra che sia proprio scuro il display. Voi come lo avete impostato?

Non vorrei essere preso per matto ma anche il mio tendeva a tenere un settaggio automatico molto conservativo di illumnazione. Ma con il passare del tempo ora il sensore pare funzioni molto molto meglio.
Come se nel settaggio automatico facesse una media della luce che in questi due mesi di uso il mio Atrix è stato accesso. Ora il mio display su Auto è sempre perfetto. Mentre le prime settimane dovevo impostare il display al secondo settaggio (mi pare a 40%) e non usare la funzione Auto perchè era sempre molto scuro.
Non è che ho guadagnato in diotrie è visibile la cosa, quindi mi sono detto che il sistema Motorola faccia una sorta di calibrazione nel tempo da quando la prima volta l' Atrix viene accesso. Quindi più lo usi più "impara". Boh... sta di fatto che ora sono tornato ad Auto ed è sempre molto luminoso e reattivo, addirittura basta passarlo davanti ad una finestra in penombra e ti ritrovi quasi abbagliato.

Pensavo poi di scaricare l'app di facebook e non utilizzare le sincronizzazioni del dispositivo che credo siano scomode.

Io ho 5 poste elettroniche + GMAIL , alcune poste le sincronizzo solo se connesso in wifi (impostate ogni ora) altre quelle private le ho in sincronizzazione ogni 30 minuti e anche tramite 3G. Lo smartphone permette per ogni account di settare le notifiche e il tipo di sincronizzazione.

Facebook l ho installato anche io ma uso anche il widget di Motorola (tutti i widget Moto funzionano anche con gli altri launcher) ho impostato che solo se lo apro mi si aggiorna. Se no non notifica nulla.

Marctiell89
07-03-2012, 12:44
Ce ne sono tantissime.

- Opera per navigare in internet sull' Atrix il pitch to zoom è perfetto per via del supporto all' accellerazione video

- QuickPic il miglior vissualizzatore di immagini sulla piazza, permette di condividere foto e immagini praticamente ovunque (dal Bluetooth a Facebook).

- WhatsApp e IMO Imo è un multichat , permette di rimanere online su chat multiple come Skype, Messenger, ecc.

- Camera360 app che usa una diversa Fotocamera (non sovrascrive quella di base ma convive con essa), con decine di effetti interessanti.

- Guida TV Gratis

- Light Flow Lite permette di configurare il Led del Atrix (ha piu di 10 colori ma non li vedrai mai senza questo programma che supporta nativamente i Motorola).

E ce ne sono tantissimi altri , impossibile descriverli tutti.

Non vorrei essere preso per matto ma anche il mio tendeva a tenere un settaggio automatico molto conservativo di illumnazione. Ma con il passare del tempo ora il sensore pare funzioni molto molto meglio.
Come se nel settaggio automatico facesse una media della luce che in questi due mesi di uso il mio Atrix è stato accesso. Ora il mio display su Auto è sempre perfetto. Mentre le prime settimane dovevo impostare il display al secondo settaggio (mi pare a 40%) e non usare la funzione Auto perchè era sempre molto scuro.
Non è che ho guadagnato in diotrie è visibile la cosa, quindi mi sono detto che il sistema Motorola faccia una sorta di calibrazione nel tempo da quando la prima volta l' Atrix viene accesso. Quindi più lo usi più "impara". Boh... sta di fatto che ora sono tornato ad Auto ed è sempre molto luminoso e reattivo, addirittura basta passarlo davanti ad una finestra in penombra e ti ritrovi quasi abbagliato.

Io ho 5 poste elettroniche + GMAIL , alcune poste le sincronizzo solo se connesso in wifi (impostate ogni ora) altre quelle private le ho in sincronizzazione ogni 30 minuti e anche tramite 3G. Lo smartphone permette per ogni account di settare le notifiche e il tipo di sincronizzazione.

Facebook l ho installato anche io ma uso anche il widget di Motorola (tutti i widget Moto funzionano anche con gli altri launcher) ho impostato che solo se lo apro mi si aggiorna. Se no non notifica nulla.

Opera lo scarico sicuramente insieme a Light Flow Lite che credo sia ottimo (anche se è assurdo che motorola non faccia visualizzare altri led colorati). Camera360 è quell'app che fa i video a 1080p?

Nel caso ti venissero in mente altre app utili fammi sapere :D queste che mi hai consigliato sono ottime!!!

Ma non c'è la modalità offline?

Ho scaricato opera mobile ma ho visto che c'è anche opera mini...voi quale avete? e poi sai per caso se è possibile far lampeggiare i led colorati invece di tenerli fissi quando c'è una notifica?

fandan
07-03-2012, 20:41
Altre applicazioni:
io sento molto la mancanza della radio FM, per cui mi sono scaricato Tune in (per altro la versione PRO è in offerta a ben 49 cent);

il player audio di default è un po' poverello; ho provato tutti quelli gratis del market, adesso sto usufruendo del periodo di prova di poweramp e lo trovo molto molto bello.

Evernote, per appunti e note di ogni tipo, inclusi foto e registrazioni audio

TVItaliane non che uno sul telefonino ci guardi la televisione, ma magari un tg se sei in viaggio all' estero ci può scappare

CamScanner funziona bene per appunto fare la scansione di pagine di documenti e salvarle come pdf formato A4

Per tenere il traffico dati sotto controllo uso 3G watchdog e finora è stato molto accurato, mentre per telefonate e sms uso Plan monitor perchè tra i vari che ci sono nel market mi pare l' unico in cui si possono impostare i piani settimanali (vedi opzione black di 3)

E poi tante cose piu' specifiche, per i clienti Fineco l' applicazione relativa è comodissima, come pure se usi tripadvisor...

Piuttosto, visto i prezzi che corrono, qualcuno ha un buon consiglio per un navigatore? la parte di navigazione di google map la trovo mediocre, almeno a paragone del software nokia a cui ero abituato, e soprattutto necessita del traffico dati che ne preclude di fatto l' uso all'estero.

giovy.89
07-03-2012, 21:07
In questi giorni sto provando un po' di programmi per registrare, visto che, a quanto ho capito, l'Atrix non ha un registratore preinstallato.
Per ora ho provato Virtuale Recorder e RecForge (lite).

Virtual Recorder: registra in formato *.pcm, zero opzioni in pratica; io uso FreeMp3Droid per convertire in mp3 (con le opzioni mono, 22,050 KHz, bitrate a piacere) ma almeno è free, senza limiti di tempo :D

RecForge: per ora ho la versione Lite, ma a un primo ascolto la qualità audio sembra (quasi?) ai livelli del mio Olympus. Ha molte più opzioni di Virtual Recorder (audio stereo / mono, formato wav, mp3 anche a 48 KHz, diversi bitrate)... solo che la versione Lite registra solo 3 minuti alla volta. Però 3 euro potrei spenderceli... :)

@Marctiell89: per la modalità offline puoi usare il menù Impostazioni -> Wireless e Reti -> Mod. aereo. Oppure, molto più velocemente, uno tra i widget Motorola o Widgetsoid.

viger
08-03-2012, 06:05
Un ottimo Player Audio free per Atrix con un bel Widget è

Zimly Media player

http://www.playerandroid.com/wp-content/uploads/2011/04/zimly-media-player.jpg

Tonisca
08-03-2012, 07:39
sicuramente avete ragione voi, prima non symbian non si usava questo sistema e quindi avevo la comodità di spostare sim su qualunque telefono ed avere sempre con me la rubrica. dove mi consigliate di sincronizzarla su google o motoblur?

Tonisca sapresti consigliarmi un'app di gestione dei contatti sulla sim?

...

No, non ne ho provata nessuna, comunque vai nel market e fai una ricerca, ho visto che mettendo ne campo di ricerca "sim contacts" ne appaiono diverse.

Marctiell89
08-03-2012, 12:34
Ho scaricato opera mobile ma ho visto che c'è anche opera mini...voi quale avete per sfruttare al meglio il pitch to zoom e il supporto dell'accelerazione video?

Ma è possibile far lampeggiare i led colorati di Light Flow Lite invece di tenerli fissi quando c'è una notifica?

fandan ma Tune in ha bisogno di internet per funzionare credo

checo
08-03-2012, 12:39
Ho scaricato opera mobile ma ho visto che c'è anche opera mini...voi quale avete per sfruttare al meglio il pitch to zoom e il supporto dell'accelerazione video?

Ma è possibile far lampeggiare i led colorati di Light Flow Lite invece di tenerli fissi quando c'è una notifica?

fandan ma Tune in ha bisogno di internet per funzionare credo
opera mini non è un browser, ma un visualizzatore di contenuti prerenderizzati.

Marctiell89
08-03-2012, 12:44
opera mini non è un browser, ma un visualizzatore di contenuti prerenderizzati.

ah ecco quindi ho scaricato quello giusto :D

per quanto riguarda far lampeggiare i led colorati di Light Flow Lite invece di tenerli fissi quando c'è una notifica?

E poi un consiglio sulla sincronizzazione della rubrica...meglio google o motoblur?

checo
08-03-2012, 12:48
ah ecco quindi ho scaricato quello giusto :D

per quanto riguarda far lampeggiare i led colorati di Light Flow Lite invece di tenerli fissi quando c'è una notifica?

E poi un consiglio sulla sincronizzazione della rubrica...meglio google o motoblur?
per la notifica non so per i contatti direi megliop google, metti che cambi telefono e non riprendi un motorola....

Marctiell89
08-03-2012, 14:37
per la notifica non so per i contatti direi megliop google, metti che cambi telefono e non riprendi un motorola....

hai ragione non ci avevo pensato ;)

P:S: Si possono controllare tramite pc i contatti caricati con l'account google?

Tonisca
08-03-2012, 19:30
Certo, vai in Gmail nel menù a tendina a sx dove c'è la scritta posta, troverai contatti.

Marctiell89
08-03-2012, 21:08
Certo, vai in Gmail nel menù a tendina a sx dove c'è la scritta posta, troverai contatti.

Trovato...ma risulta vuoto com'è possibile? l'ho fatto la sincronizzazione dal cell altrimenti non avrei avuto la mia rubrica

Evangelion01
09-03-2012, 00:34
il browser integrato è lento da spaccarsi.. ho installato opera, che supporta l' accelerazione hw... tutta un'altra storia. Non ci sono più lag, il pinch è un fulmine e i caricamenti sono anche più veloci!
:oink:
p.s. domanda agli esperti. avendo rootato il cell, se installo ora l'update di motorola , perderei il root?

Tonisca
09-03-2012, 07:28
Trovato...ma risulta vuoto com'è possibile? l'ho fatto la sincronizzazione dal cell altrimenti non avrei avuto la mia rubrica
Non ne ho idea. :boh:
il browser integrato è lento da spaccarsi.. ho installato opera, che supporta l' accelerazione hw... tutta un'altra storia. Non ci sono più lag, il pinch è un fulmine e i caricamenti sono anche più veloci!
:oink:
p.s. domanda agli esperti. avendo rootato il cell, se installo ora l'update di motorola , perderei il root?
Quale update?
Comunque penso che si perdano i privilegi, comunque puoi sempre riottenerli..

Marctiell89
09-03-2012, 10:00
in varie recensione del telefono dicono che basta installare un programma per fare i video a 1080p invece di 720p...voi ne sapete qualcosa?

Evangelion01
09-03-2012, 10:09
Non ne ho idea. :boh:

Quale update?
Comunque penso che si perdano i privilegi, comunque puoi sempre riottenerli..

quello ufficiale motorola il 45.31.0... credo riguardi il firmware. cmq grazie, magari poi provo. :D
piuttosto ho un problemino : quando attivo il wifi, il cell si connette subito, ma ci mette circa 1 minuto per prendere la connessione e poter navigare. voi sperimentate la stessa cosa?

in varie recensione del telefono dicono che basta installare un programma per fare i video a 1080p invece di 720p...voi ne sapete qualcosa?

seguo interessato. :D

robbberto
09-03-2012, 11:34
salve ho visto in giro questo telefono in offerta
sapete dirmi come va? problemi e difetti?! come aggiornamenti viene seguito e verrà aggiornato a ics?
grazie

viger
09-03-2012, 12:43
quello ufficiale motorola il 45.31.0... credo riguardi il firmware. cmq grazie, magari poi provo. :D
piuttosto ho un problemino : quando attivo il wifi, il cell si connette subito, ma ci mette circa 1 minuto per prendere la connessione e poter navigare. voi sperimentate la stessa cosa?

:D

No il mio si connette subito, uso il Wifi del portatile per condividere la connessione internet della pennetta con Connectify (la versione free permette una creazione di rete wireless).

Come gia detto il reparto wifi che stà dietro all' Atrix lo trovo piu debole del mio vecchio HTC. Parlo della potenza del segnale, per quanto riguarda la connessione è stabile e veloce a connettersi.

Un ultima precisazione per accedere ad una rete wireless ho dovuto aggiornare i driver della scheda wifi intel del portatile, bene un driver consigliato nei forum di tale scheda funziona benissimo, il driver invece piu recente scaricato dal sito Intel dà problemi di stabilità di connessione.

Hardware sempre quello, diverso solo il driver del wifi del portatile, ha dei comportamenti totalmente opposti. Quindi se avete problemi un consiglio, cambiate il driver del router o della scheda wifi del portatile.

Tonisca
09-03-2012, 12:49
Avendo i permessi di root ho preferito utilizzare QUESTA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1191801) guida, se non ce li hai prova LgCamera che trovi nel Market.
piuttosto ho un problemino : quando attivo il wifi, il cell si connette subito, ma ci mette circa 1 minuto per prendere la connessione e poter navigare.
..
seguo interessato. :D
Nessun problema con il wifi.
sapete dirmi come va? problemi e difetti?! come aggiornamenti viene seguito e verrà aggiornato a ics?
grazie
Velocemente.. al prezzo in cui si trova (secondo me anche rispetto a terminali più costosi) non c'è di meglio, e verrà aggiornato a ics.

viger
09-03-2012, 12:51
grazie

Sono 18 pagine non 260 come sull altro forum .... perche fate sempre le stesse domande :muro:

- va bene (benissimo nel mio caso ma non voglio sembrare di parte)

- difetti, contatore batteria non preciso, display pinetile per chi ha l' occhio bionico.

- in america è un terminale molto amato, in Italia si stà creando una comunity massiccia (in un altro forum) negli ultimi tempi per via dell' indubbia qualità del prodotto acquistabile oggi a un prezzo mai visto su altri terminali di questa categoria.

- In america è garantito ICS entro la fine del 2012 , Europa è in "planning".

Tonisca
09-03-2012, 18:12
Io so che gli ATT verranno aggiornati intorno a Luglio.

Evangelion01
09-03-2012, 22:59
Avendo i permessi di root ho preferito utilizzare QUESTA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1191801) guida, se non ce li hai prova LgCamera che trovi nel Market.
Nessun problema con il wifi.

Questa di lgcamera è bella... funge bene! certo che è un po assurdo che motorola abbia azzoppato volontariamente questa feature all'atrix. :mbe:

Marctiell89
09-03-2012, 23:01
quello ufficiale motorola il 45.31.0... credo

Si è vero l'ho notato anche io proprio oggi: alla stessa distanza dal modem, il cell di mia sorella (galaxy fit) trova subito il segnale e si connette mentre il mio ha bisogno di + tempo e a volte devo avvicinarmi un po al modem per velocizzare la cosa, è leggermente meno potente l'antenna wifi ma una volta che aggancia va alla grande!

Qualcuno conosce un buon dizionario o traduttore che funziona anche in offline?

Tonisca dove posso procurarmi questi permessi tipo bootloader, root ecc?

Evangelion01
09-03-2012, 23:03
No il mio si connette subito, uso il Wifi del portatile per condividere la connessione internet della pennetta con Connectify (la versione free permette una creazione di rete wireless).

Come gia detto il reparto wifi che stà dietro all' Atrix lo trovo piu debole del mio vecchio HTC. Parlo della potenza del segnale, per quanto riguarda la connessione è stabile e veloce a connettersi.

Un ultima precisazione per accedere ad una rete wireless ho dovuto aggiornare i driver della scheda wifi intel del portatile, bene un driver consigliato nei forum di tale scheda funziona benissimo, il driver invece piu recente scaricato dal sito Intel dà problemi di stabilità di connessione.

Hardware sempre quello, diverso solo il driver del wifi del portatile, ha dei comportamenti totalmente opposti. Quindi se avete problemi un consiglio, cambiate il driver del router o della scheda wifi del portatile.

ho cambiato direttamente router, e la situazione è migliorata... adesso in 30 secondi va. :D

Evangelion01
09-03-2012, 23:20
Si è vero l'ho notato anche io proprio oggi: alla stessa distanza dal modem, il cell di mia sorella (galaxy fit) trova subito il segnale e si connette mentre il mio ha bisogno di + tempo e a volte devo avvicinarmi un po al modem per velocizzare la cosa, è leggermente meno potente l'antenna wifi ma una volta che aggancia va alla grande!

probabilmente è un difettuccio del wi-fi, il mio ex galaxy w era più rapido ad agganciarsi. nulla di che si intende, però è giusto segnalarlo. :)

viger
10-03-2012, 06:27
Io so che gli ATT verranno aggiornati intorno a Luglio.

C'era la tabella (visibile anche sul sito Motorola America) con tutte le date, hai ragione ricordavo verso il 2012 ma non ero certo.

Non so come mai sono tutti fissati con questo ICS :fagiano:

L' atrix funziona ottimamente anche con ginger.

Tonisca
10-03-2012, 16:51
Questa di lgcamera è bella... funge bene! certo che è un po assurdo che motorola abbia azzoppato volontariamente questa feature all'atrix. :mbe:
Penso che ci sia un motivo, potrebbe essere legato all'uso con la dock o la laptop, in quel caso la riproduzione di contenuti hd stenta un po', magari hanno preferito non penalizzare la fluidità in nome del dato di targa..
...
Tonisca dove posso procurarmi questi permessi tipo bootloader, root ecc?
Trovi le guide su xda o nella discussione su telefonino.net, io ho avuto un Atrix Tim in cui ho ottenuto i permessi di root con superoneclick, invece questo che ho ora essendo ATT l'ho preso con già i permessi e il bootloader sbloccati.
C'era la tabella (visibile anche sul sito Motorola America) con tutte le date, hai ragione ricordavo verso il 2012 ma non ero certo.

Non so come mai sono tutti fissati con questo ICS :fagiano:

L' atrix funziona ottimamente anche con ginger.
Anche io ricordavo quella tabella..

Marctiell89
10-03-2012, 18:11
Trovi le guide su xda o nella discussione su telefonino.net, io ho avuto un Atrix Tim in cui ho ottenuto i permessi di root con superoneclick, invece questo che ho ora essendo ATT l'ho preso con già i permessi e il bootloader sbloccati.

Ho letto qualcosina e mi sono ricordato che un app che si chiama MyPhoneExplorer mi chiedeva di attivare Debug usb per funzionare che serviva anche per il root. Non ho trovato la discussione che mi dicevi su telefonino.net :(
superoneclick serve appunto per fare il root? e cosa significa ATT? ho letto che molti scrivono ATT ma non so cosa sia.

Forse ho capito perché se vado in gmail tramite pc non mi vede i contatti...perché ho solo numeri di telefono e nessuna mail associata data che fino ad ora avevo i contatti solo sulla sim...è possibile oppure ho sparato una caz***a?

Alhazred
11-03-2012, 09:59
Una domanda sulle immagini dei contatti nella rubrica: perché ad alcuni mi ci è stata messa in automatico e ad altri no?

In rubrica ho persone a cui è stata messa la foto che hanno sul profilo di facebook, per altri invece, che comunque hanno facebook e un'immagine impostata sul proprio profilo, non c'è alcuna immagine.
C'è un modo per risincronizzare le immagini?

Marctiell89
11-03-2012, 11:31
Una domanda sulle immagini dei contatti nella rubrica: perché ad alcuni mi ci è stata messa in automatico e ad altri no?

In rubrica ho persone a cui è stata messa la foto che hanno sul profilo di facebook, per altri invece, che comunque hanno facebook e un'immagine impostata sul proprio profilo, non c'è alcuna immagine.
C'è un modo per risincronizzare le immagini?

Forse dipende dal fatto che c'è qualcosa sulla privacy o devi rifare la sincronizzazione per aggiornare. Ma poi come hai fatto ad abbinare le foto? io ho solo i numeri nella rubrica senza nessuna mail

Toglimi una curiosità: nel post a pag 14 avevi messo l'immagine di quella cover dell'altrix...ce l'hai qualche foto del tuo atrix con quella cover? dall'immagine è come se non riuscissi a farmi un'idea vedendo quella parte nera...e magari se mi dici dove la posso trovare...ho visto da mediaworld e non ce l'hanno, stessa cosa da fnac e qualche altro negozio..

Tonisca
11-03-2012, 14:07
Ho letto qualcosina e mi sono ricordato che un app che si chiama MyPhoneExplorer mi chiedeva di attivare Debug usb per funzionare che serviva anche per il root. Non ho trovato la discussione che mi dicevi su telefonino.net :(
superoneclick serve appunto per fare il root? e cosa significa ATT? ho letto che molti scrivono ATT ma non so cosa sia.

Forse ho capito perché se vado in gmail tramite pc non mi vede i contatti...perché ho solo numeri di telefono e nessuna mail associata data che fino ad ora avevo i contatti solo sulla sim...è possibile oppure ho sparato una caz***a?

QUA (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=775679&page=265) la discussione su telefonino.net dove spesso hanno parlato di come fare a "sbloccare e roottare" il telefono.
AT&T è l'operatore telefonico americano.
I contatti gmail, possono non avere mail.

Alhazred
11-03-2012, 15:09
Forse dipende dal fatto che c'è qualcosa sulla privacy o devi rifare la sincronizzazione per aggiornare. Ma poi come hai fatto ad abbinare le foto? io ho solo i numeri nella rubrica senza nessuna mail

Toglimi una curiosità: nel post a pag 14 avevi messo l'immagine di quella cover dell'altrix...ce l'hai qualche foto del tuo atrix con quella cover? dall'immagine è come se non riuscissi a farmi un'idea vedendo quella parte nera...e magari se mi dici dove la posso trovare...ho visto da mediaworld e non ce l'hanno, stessa cosa da fnac e qualche altro negozio..
Probabilmente sarà un'impostazione sulla privacy.
Io non ho fatto niente per impostare le immagini, semplicemente al primo avvio del telefono ho impostato i miei vari account (gmail, facebook, hotmail, skype...) e mi sono ritrovato tutto già così nei contatti.
Una risincronizzazione non avrei idea di come farla.

Per quanto riguarda la cover in effetti non è immediato capire come sia fatta.
La parte dietro è completamente coperta (a parte le aperture per fotocamera, altoparlante e tasto accensione), non è solo la parte lucida.
Foto al momento non so come farne, non ho una macchina fotografica e allo specchio non potrei fotografare granché.
L'ho trovata sulla baia da un venditore inglese... arrivata in circa una settimana.

Marctiell89
11-03-2012, 20:07
Probabilmente sarà un'impostazione sulla privacy.
Io non ho fatto niente per impostare le immagini, semplicemente al primo avvio del telefono ho impostato i miei vari account (gmail, facebook, hotmail, skype...) e mi sono ritrovato tutto già così nei contatti.
Una risincronizzazione non avrei idea di come farla.

Dato che la cosa mi interessava, ho aggiunto anche io l'account di facebook (prova avevo scaricato l'applicazione e cosa inspiegabile quando andavo su chat caricava all'infinito la lista e mi dava errore) e adesso nei miei contatti ho trovato anche quelli di facebook come mi avevi detto e ci sono anche delle foto ad alcuni, mentre ad altri no (il tuo stesso mistero). Fino a qui tutto ok fino a quando non ti rendi conto che non va affatto bene: se io nei miei contatti di facebook (che ora leggo anche sul cell) ho una persona che si chiama Mario Bianchi e prima avevo nella rubrica la stessa persona che si chiama solo Mario, adesso nell'elenco compaiono 2 contatti che in effetti sono la stessa persona ovvero Mario e sotto Mario Bianchi. La domanda è: come si risolve sto problema e far capire al telefono che sono la stessa persona?

P.S. Per quanto riguarda la cover, ne ho trovate un paio su ebay uguali alla tua e volevo sapere come ti trovi...sei è comoda e se la parte lucida è fastidiosa e scivola ed è meglio tutta in silicone. Ne ho vista un'altra che la parte lucida mi sembra siliconata.

avenoc
12-03-2012, 03:40
Ciao vi chiedo aiuto ho un Motorola Atrix aggiornato alla 2.3.4 e ho provato almeno 4 programmi per registrare le chiamate in automatico,ma sembra che non registrano nulla nel senso che quando provo ad riascoltare la chiamata non si sente niente,ho provato a cambiare anche lettore musicale ma nulla,come posso risolvere il problema? scusate ma vengo da un nokia simbyan e non ha mai avuto di questi problema con i programmi grazie

Tonisca
12-03-2012, 08:38
Solo per dirvi che vendo la LapDock.

avenoc
12-03-2012, 17:00
Salve proprio nessuno mi sa indicare un programma che registri in automatico le telefonate e che funzioni sul nostro Atrix? ne ho provati almeno 5-6 ma niente qualche consiglio help

viger
13-03-2012, 11:55
Salve proprio nessuno mi sa indicare un programma che registri in automatico le telefonate e che funzioni sul nostro Atrix? ne ho provati almeno 5-6 ma niente qualche consiglio help

se salvano in formati audio non riconosciuti da android non puoi farci nulla dovrai necessariamente leggere tali registrazioni da PC.

viger
13-03-2012, 12:14
edit doppio

HomerTheDonutsHunter
13-03-2012, 12:49
Qualcuno sa consigliarmi una buona app per utilizzare il telefono come mouse bluetooth?

avenoc
13-03-2012, 13:26
se salvano in formati audio non riconosciuti da android non puoi farci nulla dovrai necessariamente leggere tali registrazioni da PC.

Ciao i programmi ti fanno salvare nei formati agpp wmv mpeg4. Poi sto usando come lettore per il cell vlc dovrebbe leggere questi formati e farmi sentire sul cell la registrazione.che formato audio supporta androidi? Grazie

viger
13-03-2012, 13:28
Ciao i programmi ti fanno salvare nei formati agpp wmv mpeg4. Poi sto usando come lettore per il cell vlc dovrebbe leggere questi formati e farmi sentire sul cell la registrazione.che formato audio supporta androidi? Grazie

Ne supporta diversi ma non so precisamente quali, trovi le liste in rete.

Sò che sui video ci sono determinati formati supportati e se non sono nella lista di quelli che vede android puoi cambiare player video quanto vuoi che non li visualizzi comunque.

Mi pare comunque strano che i programmi di registrazioni del robottino salvino solo in formati incompatibili con android... secondo me sbagli qualcosa.

viger
13-03-2012, 13:42

Ricorda che Atrix ha una diffusione enorme negli States , se non trovi soluzioni cercando nei forum italiani prova a fare una ricerca piu vasta. Da una mia veloce ricerca è emerso questo.

http://forums.androidcentral.com/t-atrix/64899-call-recorder-works-atrix.html

Qui un utente ha il tuo stesso problema e un altro user gli dice:

"The programs dont work because its not legal to record conversations between both parties at the same time. You would have to let the other person know you are recording the call...."

Non sò se questi programmi non sono maturi per via di questi problemi legali o per limiti tecnici imposti dalle case costruttrici di smartphone. In quella discussione si menziona che nei vecchi PalmOS si poteva registrare tranquillamente le chiamate.

avenoc
13-03-2012, 15:09
Ricorda che Atrix ha una diffusione enorme negli States , se non trovi soluzioni cercando nei forum italiani prova a fare una ricerca piu vasta. Da una mia veloce ricerca è emerso questo.

http://forums.androidcentral.com/t-atrix/64899-call-recorder-works-atrix.html

Qui un utente ha il tuo stesso problema e un altro user gli dice:

"The programs dont work because its not legal to record conversations between both parties at the same time. You would have to let the other person know you are recording the call...."

Non sò se questi programmi non sono maturi per via di questi problemi legali o per limiti tecnici imposti dalle case costruttrici di smartphone. In quella discussione si menziona che nei vecchi PalmOS si poteva registrare tranquillamente le chiamate.

Grazie per la rispost...allora il problema non è solo mio ma è strana sta cosa perchè nel samsung 2 funzionano questi prog e anche in altri dual, magari se qualcuno del forum provasse ad installare un programmino sul Atrix tipo Sanity oTotal recall per registrare le chiamate per una prova anche solo chiamando il sevizio credito del proprio operatore,io avevo un nokia symbian n95 8gb e con total recal funzionava alla grande,lo so questo è un altro mondo android ma che non riesca a fare un programma che registri le chiamate sul Atrix mi pare strano :eek:

ps:forse sbloccandolo e cambiando room potrei aggirare il problema? ho un Atrix no bran it cover AT&T

Marctiell89
13-03-2012, 23:00
Grazie per la rispost...allora il problema non è solo mio ma è strana sta cosa perchè nel samsung 2 funzionano questi prog e anche in altri dual, magari se qualcuno del forum provasse ad installare un programmino sul Atrix tipo Sanity oTotal recall per registrare le chiamate per una prova anche solo chiamando il sevizio credito del proprio operatore,io avevo un nokia symbian n95 8gb e con total recal funzionava alla grande,lo so questo è un altro mondo android ma che non riesca a fare un programma che registri le chiamate sul Atrix mi pare strano :eek:

ps:forse sbloccandolo e cambiando room potrei aggirare il problema? ho un Atrix no bran it cover AT&T

non sono esperto ma credo che con android proprio non si possa fare proprio perché il cell sta sempre in rete o comunque le applicazioni le installi tramite google...per symbian bastava che qualcuno creasse il programma...

Io vorrei proprio capire dove li prendete sti cell AT&T...

avenoc
14-03-2012, 03:05
non sono esperto ma credo che con android proprio non si possa fare proprio perché il cell sta sempre in rete o comunque le applicazioni le installi tramite google...per symbian bastava che qualcuno creasse il programma...

Io vorrei proprio capire dove li prendete sti cell AT&T...

su certi android funzionano i programmi che registrano le chiamate da quello che ho letto è un problema di privacy in u.s.a che motorola ha scelto la politica di bloccare la possibilità di registrare le chiamate dovrebbe essere una questione di firmware,Il cell AT&t preso da medi....d no brand it

viger
14-03-2012, 06:20
ho cercato di provare Total recall versione Free e risulta incompatibile con l Atrix e il market non lo installa.

Sanity si installa ma non registra nulla.

Ho l' Atrix MB860 IT con rom stock Motorola.

A questo punto è sempre più probabile che sia la politica di Motorola ad impedire la registrazione di chiamate.

avenoc
14-03-2012, 09:40
ho cercato di provare Total recall versione Free e risulta incompatibile con l Atrix e il market non lo installa.

Sanity si installa ma non registra nulla.

Ho l' Atrix MB860 IT con rom stock Motorola.

A questo punto è sempre più probabile che sia la politica di Motorola ad impedire la registrazione di chiamate.

Grazie mille che hai fatto anche tu da cavia ;) scherzi a parte a questo punto non serve neanche sbloccare il cell e cambiare room e firmware? avrà qualche cip che blocca la registrazione.Peccato Motorola poteva degnarsi almeno di scrivere due righe nelle caratteristiche che ha il cell bloccato per la reg delle chiamate non in tutti i paesi è vietato per la privacy in italia almeno mai sentito,se lo sapevo non lo acquistavo,io vengo da un nokia n95 e con simbyan non ho avuto mai problemi sono passato ad android per le tante applicazioni ma proprio quella che mi serve non la posso usare "sfiga",ora devo trovare una marca di smartphone che non abbia questo blocco metterò L'Atrix in vendita nella sezione mercatino

Evangelion01
14-03-2012, 10:24

a me pare strana questa limitazione.. cmq con una rom cyano based secondo me andrebbe. :D

avenoc
14-03-2012, 12:08
a me pare strana questa limitazione.. cmq con una rom cyano based secondo me andrebbe. :D

sembra strano ma è così in u.s.a avranno problemi di privacy,e quindi pensi che è solo un problema di firmware e cambiando room dovrebbe andare?allora niente cip interni o robe simili che blocca la registrazione? ci vorrebbe qualcuno che ha il cell modato per provare se va qualche applicazione che registra le chiamate tipo Sanity

Marctiell89
16-03-2012, 21:24
qualcuno può consigliarmi un programma per trasferire gli sms sul motorola? Ora ho usato myphoneexplorer ma quando mi trasferisce gli sms che stavano sul mio symbian al mio nuovo cell, gli sms sono scombinati come date: apro sms di una persona e lo visualizzo come conversazione ma dentro non si trova con le date!
Qualche suggerimento? è possibile che sia colpa del motorola? non so neanche qual'è la cartella dove sono salvati gli sms

ermyluc
16-03-2012, 21:34
...usa google, trovi deciine di guide per trasferire sms da symbian a android.

Marctiell89
16-03-2012, 21:37
...usa google, trovi deciine di guide per trasferire sms da symbian a android.

non avrei chiesto se avessi trovato la soluzione...o meglio la soluzione per trasferirli l'ho trovava ma gli sms non si trovano con le date: apro la conversazione di mario bianchi e dentro trovo sms ricevuto del 27 gennaio, poi 15 maggio, 3 settembre ecc... Mi serve la soluzione per metterli in ordine cronologico

EDIT: Mi sono appena accorto che il cell mi sistema gli sms in ordine alfabetico della prima lettera di ogni sms. come faccio a cambiargli ordine?

Pistolpete
22-03-2012, 09:58
Ciao a tutti,

il modello che è in vendita su medi@w**d e che costa 299 è quello che riceverà l'aggiornamento ad ICS?
Ho visto sul sito motorola che esistono più codici modello per il primo atrix, vorrei capire quale è commercializzato da noi.
Questo è il link:
https://forums.motorola.com/pages/00add97d6c
Come vedete ci sono 3 modelli.

A quel prezzo è superiore all'HTC EVO 3D? Anche lui è fuori a 299€.
Grazie

Alhazred
22-03-2012, 10:05
Quello in vendita dovrebbe essere il modello Atrix 4G MB860, io non l'ho preso da MW, ma penso abbiano lo stesso che si trova in vendita negli altri negozi in Italia.

viger
22-03-2012, 10:12
Atrix 4G MB860 IT

il modello venduto alla MW

diegolbj6
22-03-2012, 15:04
Ho trovato questo cell a 300€! Vale la candela? ed inoltre il S.O. può essere aggiornato al 2.3 di android???
Inoltre, perchè ci sono molti video su internet in cui viene spiegato come sbloccare questo cell ???

Alhazred
22-03-2012, 15:21
Ho trovato questo cell a 300€! Vale la candela? ed inoltre il S.O. può essere aggiornato al 2.3 di android???
Inoltre, perchè ci sono molti video su internet in cui viene spiegato come sbloccare questo cell ???
All'acquisto avrà già la versione 2.3.4, anche se viene indicato con la 2.2.
Anche in caso dovesse avere la 2.2 (il che vuol dire che ce l'avevano in magazzino da un bel po', ma dubito che ti succederà) sarà comunque aggiornabile senza problemi, a quanto pare entro fine anno sarà aggiornato anche a ICS.

Per i vari mod, beh, quelli sono buoni per tutti i telefoni, che facciano i video con questo o con un Samsung o altro, non vuol dire niente.
Al massimo può farti capire che sono funzionanti anche sull'Atrix, quindi sarebbe un pro, non un contro.

diegolbj6
22-03-2012, 16:20
Ma c'è la dock in station nella confezione ????

Alhazred
22-03-2012, 16:21
No, va comprata a parte.

diegolbj6
22-03-2012, 17:26
Sinceramente, nonostante le dimensioni, sono attratto da questo telefono soprattutto per android. Non sembra dare problemi nella navigazione online, e nemmeno in termini di fluidità di scorrimento! Sarei spinto a comprare uno windows phone, premesso che sia aggiornabile a windows8, comunque ho ancora delle perplessità sulla vera utilità di queste migliaia di applicazioni, che sembrano screditare gli altri sistemi operativi. Sinceramente vengo da un samsung wave 8500, con piena soddisfazione!unica peccala mancanza di flash player, che nella navigazione si rivela una vera piaga....
Questo telefono sembra avere il flashplayer, ma si comporta correttamente nella navigazione, le apps si rivelano utili, o servono solo a confondere la vita reale con una digitale?

Alhazred
22-03-2012, 18:06
Flash funziona senza problemi.
Data la risoluzione del display, io ho impostato il browser per essere riconosciuto come se stessi navigando con un PC, in questo modo vedo i siti in versione pc e non mobile.
Non mi ha dato alcun problema.

Per la miriade di app diende da te e dall'uso che fai del telefono.

viger
22-03-2012, 19:00
Il vantaggio di Android è che se ti serve qualcosa c'e l' applicazione.

Lo svantaggio di Android è che se ti serve qualcosa c'e l' applicazione.

Pistolpete
22-03-2012, 19:10
a 299€ ci sono:
- Atrix
- LG Optimus Dual
- LG Optimus 3D
- HTC EVO 3D

Qual è il migliore? L'Atrix cosa offre più rispetto agli altri?
Anche l'HTC mi sembra un buon telefono.
Il 3D non mi interessa!

Grazie in anticipo.

viger
22-03-2012, 19:16
scarta tranquillamente i due LG.

l' Optimus 3d con ginger perde chiamate, cioè risulti libero ma lo smartphone non suona! Stanno facendo delle petizioni, ma è un cellulare nato male.

l' Optimus Dual ha un firmware con gli ultimi bug fix migliore del suo cugino 3D ma comunque non sembra si siano risolti tutti i problemi, inoltre ha 512 mega di ram che sono un pò pochini ora.

diegolbj6
22-03-2012, 20:06
Altrimenti il samsung omnia W com'è ???

viger
22-03-2012, 20:21
Altrimenti il samsung omnia W com'è ???

Se non ami la personalizzazione e non vuoi impazzire dietro a mezzo milione di programmi, un sistema windows mobile può essere una scelta.

Nonostante quel che penso di Android (poco controllo sulla qualità del software), non lo cambierei per un sistema come Windows oggi (da qui a due anni sono sicuro le cose cambieranno ma non siamo nel 2014 oggi).

Atrix nelle scelte elencate sopra rimane un prodotto versatile, con gingerbread che funziona bene, con un sacco di ram un sacco di spazio per archiviazione e un ottimo display, senza dubbio non ha rivali nella parte telefonica ed è anche uno degli smartphone dual cores più compatto del mercato.

Tonisca
22-03-2012, 20:58
L'Atrix anche a mio parere è il migliore in quella fascia di prezzo, valuterei anche l'Htc Sensation che si trova alla stessa cifra, se si è disponibili a perdere un po' di compattezza..

viger
22-03-2012, 21:02
L'Atrix anche a mio parere è il migliore in quella fascia di prezzo, valuterei anche l'Htc Sensation che si trova alla stessa cifra, se si è disponibili a perdere un po' di compattezza..

Quoto il Sensation a 299 rimane un rivale formidabile.

Ma quelli in elenco io li scarterei tutti.

diegolbj6
22-03-2012, 21:46
Sensation a 300€ ??? O.o

Marctiell89
23-03-2012, 00:19
Sensation a 300€ ??? O.o

io ho atrix da 2 settimane e devo dire che mi trovo benissimo...uso parecchio il telefono e la batteria a volte dura anche 5 giorni!!! Forse un po la fotocamera è particolare, quando scatta una foto sembra che me la scurisce.
L'ho preso da mediaworld online e mi è arrivato in 2 giorni...stava anche il sensation a 299 ma tutti qui mi hanno consigliato altrix e devo dire che sono rimasto contento...io sono molto pignolo e se nn sono convinto al 100% poi me ne pento...

Credimi se ti dico che questo cell ne vale la pena! Ora come ora non lo cambierei mai con un sensation.

Ieri poi ho messo sopra all atrix un iphone4 di un mio amico che appena ha visto il mio cell è rimasto scioccato per quanto fosse enorme e invece...invece avevano le stesse identiche dimensione con la differenza che lo schermo è 4 pollici e si vede una bellezza :D

Ma giusto per curiosità: se quando sto a casa accendo il wifi e lo lascio sempre connesso la batteria muore?

giobba
26-03-2012, 15:08
anche io ho Atrix da poco e mi trovo molto bene...
Uniche 2 pecche ad oggi sono la case che scricchiola (fastidiosa) e il tasto accensione, che integra il lettore di impronte, che nel mio caso sembra male allineato (da una parte è piu infossato)...
E' cosi su tutti gli atrix o il mio è un po fallato??? (cmq funziona bene, considerando che per la sua posizione è fisiologicamente scomodo)

viger
26-03-2012, 15:17
per il case che scricciola metti una skin in silicone , ti evita anche il surriscaldamento della parte bassa del terminale e vedrai che risolvi anche gli scricchiolii e il pochissimo grip della cover posteriore che secondo me è da saponetta, liscia e curva è un miracolo che il primo mese non mi sia caduto.

in questa discussione se ne sono viste alcune, ne ho postate anche io due che ho acquistato. Quella in gel fumè comprata in UK ma non ho piu il link è finissima e semitrasparente.

Per il tasto dietro non ho il tuo problema è in linea perfettamente. Se lo hai acquistato alla mediaw. hai un foglio dentro con il numero di telefono di Motorola Italia Milano. Chiamali e vedi che ti dicono.

Io con 3g o wifi sempre attivi faccio mediamente 1 giorno e mezzo senza spegnerlo di notte.

checo
26-03-2012, 15:36
io ho atrix da 2 settimane e devo dire che mi trovo benissimo...uso parecchio il telefono e la batteria a volte dura anche 5 giorni!!!

5 giorni vuol dire non usarlo.

viger
26-03-2012, 17:00
5 giorni vuol dire non usarlo.

5 giorni è impossibile secondo me.

Ma il mio amico ha il Black della LG e lui a metà pomeriggio ha fatto fuori la batteria (ne porta sempre due in tasca), quando l' Atrix ha ancora il 50-60% di autonomia usandoli in modo pesante.

Non è questione solo di grandezza della litio, perchè il Black mi pare monti una 1500 Mah ed è un single core, in ogni caso consuma molto di più non avendo nessuna gestione della batteria integrato nel sistema.

Un giorno e mezzo con uso medio e dati accessi sempre, con il sistema di risparmio notte della motorola li fà tranquillamente senza preoccuparsi tanto.

Mai provato ma senza dati attivi farà anche più di 3 giorni, ma la domanda è che senso ha avere un android senza connessione dati?

A quel punto compratevi un nokia da 59 euro che fa 1 settimana senza spegnerlo mai ; )

ermyluc
26-03-2012, 21:40
...WiFi a palla almeno un paio di orette al giorno, tutti i giorni, 3 giorni di autonomia ormai per tre volte di fila! :Prrr:

checo
27-03-2012, 07:24
5 giorni è impossibile secondo me.

Ma il mio amico ha il Black della LG e lui a metà pomeriggio ha fatto fuori la batteria (ne porta sempre due in tasca), quando l' Atrix ha ancora il 50-60% di autonomia usandoli in modo pesante.

Non è questione solo di grandezza della litio, perchè il Black mi pare monti una 1500 Mah ed è un single core, in ogni caso consuma molto di più non avendo nessuna gestione della batteria integrato nel sistema.

Un giorno e mezzo con uso medio e dati accessi sempre, con il sistema di risparmio notte della motorola li fà tranquillamente senza preoccuparsi tanto.

Mai provato ma senza dati attivi farà anche più di 3 giorni, ma la domanda è che senso ha avere un android senza connessione dati?

quoto , la descrizione di uso intenso per molti è avelo accesso mi sa

A quel punto compratevi un nokia da 59 euro che fa 1 settimana senza spegnerlo mai ; )

...WiFi a palla almeno un paio di orette al giorno, tutti i giorni, 3 giorni di autonomia ormai per tre volte di fila! :Prrr:
si, non è che lo usi molto alla fine

Marctiell89
27-03-2012, 11:25
non ho la connessione dati attiva perché ancora non ho un buon piano per internet e quindi si mangia tutto il credito...per il momento non posso ancora attivarlo e mi sto arrangiando...forse per questo non si scarica facilmente!

Ho visto che la 3 ha un buon piano ovvero questo:

http://www.tre.it/promozioni/chiamate-e-messaggi/smartpack-black

Ma non ho capito una cosa...sta scritto che la connessione vale sotto rete 3...ma se per caso dovesse perdere la connessione io come faccio a saperlo??? mi finisce tutto il credito inutilmente!

Magari consigliatemi voi un piano...ora io ho vodafone ma se non sbaglio il piano per internet costa un po troppo

P.S. Se potete consigliarmi anche un app per lettore audio...nn mi piace tanto quello integrato e poi non riconosce neanche le canzoni!

viger
27-03-2012, 11:52
non ho la connessione dati attiva perché ancora non ho un buon piano per internet e quindi si mangia tutto il credito...per il momento non posso ancora attivarlo e mi sto arrangiando...forse per questo non si scarica facilmente!

Ho visto che la 3 ha un buon piano ovvero questo:

http://www.tre.it/promozioni/chiamate-e-messaggi/smartpack-black

Ma non ho capito una cosa...sta scritto che la connessione vale sotto rete 3...ma se per caso dovesse perdere la connessione io come faccio a saperlo??? mi finisce tutto il credito inutilmente!

Magari consigliatemi voi un piano...ora io ho vodafone ma se non sbaglio il piano per internet costa un po troppo
!

Smart Black della Tre l' ho fatta anche io proprio per l' Atrix il mio primo android.

Allora se fai la portabilità di un numero e non sei cliente Tre tutto il pacchetto Black (100mb dati , 15 sms, 30 minuti verso tutti ogni settimana) ti costa 1 euro ogni settimana (4 euro al mese invece che 8). Il servizio funziona molto bene, costa poco e 100 mega per posta e sincronizzazioni a settimana sono piu che sufficenti, anche se Tre non ha la copertura di Tim o Vodafone (controlla prima nelle tue zone chiedi agli amici con Tre).

Per evitare che ti mangi il credito (solo se usi operatori in cui paghi il romming come Tre) devi impostare:

Dati Background ON
Roaming Dati OFF
Dati Attivi ON

Poi se non vuoi mai che ti scali centesimi (1-2 ogni volta che non c'e campo Tre e passa a Tim e per sbaglio hai attivo il 3G) metti sotto:

Impostazioni/Impostazioni Wireless e Reti/Reti Mobili

Seleziona Rete Solo 3G

In questo modo non hai mai problemi tranne se superi la soglia dei 100mb ogni settimana.

Calcola che in una settimana se navighi nel web poco e usi i dati solo per whatapp, chat IMO (msn, icq) sincronizzazione dati ecc (quindi niente youtube!), consumi circa 50 mega in 7 giorni, e ti rimane sempre una 50 di mega di margine per qualche video in streaming o qualche chiamata in skype.

Sembra complicato ma è piu facile di quel che sembra.

P.S. Se potete consigliarmi anche un app per lettore audio...nn mi piace tanto quello integrato e poi non riconosce neanche le canzoni
!

Io ne uso due entrambi freeware, quello di base è orribile.

Zimly player molto bello

Music Folder Player Free player essenziale che legge le cartelle (comodissimo e veloce) ha anche un ottimo equlizzatore è abbastanza spartano.

Alfhw
27-03-2012, 21:29
io ho atrix da 2 settimane e devo dire che mi trovo benissimo...uso parecchio il telefono e la batteria a volte dura anche 5 giorni!!! Forse un po la fotocamera è particolare, quando scatta una foto sembra che me la scurisce.
L'ho preso da mediaworld online e mi è arrivato in 2 giorni...stava anche il sensation a 299 ma tutti qui mi hanno consigliato altrix e devo dire che sono rimasto contento...io sono molto pignolo e se nn sono convinto al 100% poi me ne pento...

Credimi se ti dico che questo cell ne vale la pena! Ora come ora non lo cambierei mai con un sensation.

Salve. Ho acquistato da pochi giorni un htc sensation però ho alcuni dubbi per la dimensione dello schermo che mi sembra un po' troppo grande per me soprattutto se usato con una sola mano e stavo valutando la possibilità di venderlo per prendere l'Atrix che con i suoi 4.0" di schermo sarebbe l'ideale.

Quello che mi chiedo a proposito del Motorola è:
1) Lo schermo di tipo pentile dà tanto fastidio? In particolare per leggere pagine web o ebook. Si nota tanto la differenza con il sensation?
2) Esistono rom cucinate per Atrix con la HTC Sense UI? Non solo la UI come in Launcher Pro ma anche tutte le altre migliorie della Sense.
3) Esistono tastiere come quella della Sense da installare sull'Atrix?
4) Nelle pagine precedenti ho letto che l'Atrix ha un'ottima ricezione. Ma è meglio o peggio del sensation?
5) Confermate che anche l'audio delle telefonate è buono o ottimo?
6) In una recensione americana ho letto il seguente:
"At least on AT&T, the Atrix 4G is locked down by default. Motorola removed the option to install non-market apps. Thankfully you can still push non-market apps over to the phone using adb, but you can't just copy a non-market apk over USB and install it."
Praticamente nella versione AT&T, Motorola non permette di installare app extra-market (ovviamente a meno di rom cucinate). Anche la versione europea con la rom stock ha questo difetto?
7) E' sicuro che ci sarà l'upgrade a ICS anche per l'europa? Perché in questa pagina (https://forums.motorola.com/pages/00add97d6c) di Motorola è sicuro solo quello per gli Usa mentre per l'europa è ancora in "Evaluation & Planning".

Scusate per le molte domande e grazie a chi avrà la bontà di rispondermi! :)

Danbi
27-03-2012, 22:17
Un saluto a tutti, dopo ver seguito la discussione per un po' mi sono deciso e l'ho ordinato. Consegnato oggi pomeriggio e tutto bene ma... non riesco a far funzionare la regolazione auto della luminosità schermo, ovvero io l'attivo però oscurando il sensore non varia nulla... Sul Motorola Fire XT di mia figlia funziona benissimo ( salvo invece alcuni problemi con la fotocamera ), due fallati in un colpo?
Non l'ho ancora collegato in rete e quindi non so se vi siano eventali aggiornamenti che risolvono o che altro.
C'è qualcuno che mi può dare qualche info a riguardo?
Grazie.
Dubbio visto ora: su un Huawei Sonic, sempre con 2.3.4 la modalità auto non funge come nel mio Atrix, il Fire XT monta invece 2.3.5, sia lì il problema?

Evangelion01
27-03-2012, 22:33
Un saluto a tutti, dopo ver seguito la discussione per un po' mi sono deciso e l'ho ordinato. Consegnato oggi pomeriggio e tutto bene ma... non riesco a far funzionare la regolazione auto della luminosità schermo, ovvero io l'attivo però oscurando il sensore non varia nulla... Sul Motorola Fire XT di mia figlia funziona benissimo ( salvo invece alcuni problemi con la fotocamera ), due fallati in un colpo?
Non l'ho ancora collegato in rete e quindi non so se vi siano eventali aggiornamenti che risolvono o che altro.
C'è qualcuno che mi può dare qualche info a riguardo?
Grazie.
Dubbio visto ora: su un Huawei Sonic, sempre con 2.3.4 la modalità auto non funge come nel mio Atrix, il Fire XT monta invece 2.3.5, sia lì il problema?

ho il medesimo problema, anche se con la luminosità alta al sole si vede bene... :p

Tonisca
27-03-2012, 23:00
...

Quello che mi chiedo a proposito del Motorola è:
1) Lo schermo di tipo pentile dà tanto fastidio? In particolare per leggere pagine web o ebook. Si nota tanto la differenza con il sensation?

Ho usato poco il Sensation, ma direi di no, anzi..

2) Esistono rom cucinate per Atrix con la HTC Sense UI? Non solo la UI come in Launcher Pro ma anche tutte le altre migliorie della Sense.

Anche qui direi di no.

3) Esistono tastiere come quella della Sense da installare sull'Atrix?

Si, simili.

4) Nelle pagine precedenti ho letto che l'Atrix ha un'ottima ricezione. Ma è meglio o peggio del sensation?

Per sentito dire, meglio.

5) Confermate che anche l'audio delle telefonate è buono o ottimo?

Si.

6) In una recensione americana ho letto il seguente:
"At least on AT&T, the Atrix 4G is locked down by default. Motorola removed the option to install non-market apps. Thankfully you can still push non-market apps over to the phone using adb, but you can't just copy a non-market apk over USB and install it."
Praticamente nella versione AT&T, Motorola non permette di installare app extra-market (ovviamente a meno di rom cucinate). Anche la versione europea con la rom stock ha questo difetto?

No.

7) E' sicuro che ci sarà l'upgrade a ICS anche per l'europa? Perché in questa pagina (https://forums.motorola.com/pages/00add97d6c) di Motorola è sicuro solo quello per gli Usa mentre per l'europa è ancora in "Evaluation & Planning".

È sicuro quello che c'è scritto..

...

Le mie risposte sono nel "quote".

Danbi
28-03-2012, 09:16
Evangelion01, bene (.. male...) siamo in due con questo problema, se c'è qualcun'altro si può far vivo ? Almeno così forse non sono due telefoni fallati ma solo un problema sofware, speriamo..
Ciao e grazie.

Marctiell89
28-03-2012, 11:45
Smart Black della Tre l' ho fatta anche io proprio per l' Atrix il mio primo android.

Allora se fai la portabilità di un numero e non sei cliente Tre tutto il pacchetto Black (100mb dati , 15 sms, 30 minuti verso tutti ogni settimana) ti costa 1 euro ogni settimana (4 euro al mese invece che 8). Il servizio funziona molto bene, costa poco e 100 mega per posta e sincronizzazioni a settimana sono piu che sufficenti, anche se Tre non ha la copertura di Tim o Vodafone (controlla prima nelle tue zone chiedi agli amici con Tre).

Per evitare che ti mangi il credito (solo se usi operatori in cui paghi il romming come Tre) devi impostare:

Dati Background ON
Roaming Dati OFF
Dati Attivi ON

Poi se non vuoi mai che ti scali centesimi (1-2 ogni volta che non c'e campo Tre e passa a Tim e per sbaglio hai attivo il 3G) metti sotto:

Impostazioni/Impostazioni Wireless e Reti/Reti Mobili

Seleziona Rete Solo 3G

In questo modo non hai mai problemi tranne se superi la soglia dei 100mb ogni settimana.

Calcola che in una settimana se navighi nel web poco e usi i dati solo per whatapp, chat IMO (msn, icq) sincronizzazione dati ecc (quindi niente youtube!), consumi circa 50 mega in 7 giorni, e ti rimane sempre una 50 di mega di margine per qualche video in streaming o qualche chiamata in skype.

Sembra complicato ma è piu facile di quel che sembra.

Io ne uso due entrambi freeware, quello di base è orribile.

Zimly player molto bello

Music Folder Player Free player essenziale che legge le cartelle (comodissimo e veloce) ha anche un ottimo equlizzatore è abbastanza spartano.

E' un piacere trovare qualcuno che ti chiarisce dei dubbi con una risposta così perfetta e dettagliata...perdonatemi non è una sviolinata ma un dato di fatto!

Da quello che ho capito, è molto facile riuscire a superare la soglia dei 100mb a settimana...pensavo durassero molto di più! Praticamente se faccio una telefonata con Viber mi consuma tutti i mb giusto?

Ho dato un occhiata anche alle offerte della tim (tim young e tim per smartphone) e loro offrono 250mb a settimana...è molta la differenza tra 400mb al mese e 1gb al mese? non riesco a farmi un'idea perché non avendolo mai usato non so effettivamente il consumo che potrei fare.

Danbi anche io all'inizio avevo questo problema, prova ad aggiornare il telefono (io mi connetto tramite WiFi poi vado in Impostazioni--->Info sul telefono--->Aggiornamenti sistema) e vedi se riesci a risolvere il problema!
Se non sbaglio all'inizio chiesi anche io la stessa cosa e mi fù detto che si sarebbe sistemato da solo calibrandosi con la luce...Non ti sto dicendo che sarà sicuramente così, magari prova ad aggiornarlo e vedi come va così ti puoi rendere conto se si tratta di un problema che si può risolvere solo mandandolo in assistenza.

viger
28-03-2012, 12:18
Ho dato un occhiata anche alle offerte della tim (tim young e tim per smartphone) e loro offrono 250mb a settimana...è molta la differenza tra 400mb al mese e 1gb al mese? non riesco a farmi un'idea perché non avendolo mai usato non so effettivamente il consumo che potrei fare.

Dipende da te , l' offerta black in un mese per 4 euro (solo se porti un numero e non sei gia cliente tre) ti da 2 ore di chiamate gratis verso tutti con scatto al secondo, 60 sms gratis e 400 mega dati.

Se hai intenzione di usare molto skype con chat vocali o ami guardare in streaming video e non ti interessa avere minuti e sms allora valuta Tim o sempre Tre con l' offerta di 3 giga al mese (5 euro).

Lo skype di android funziona proprio bene, con 3g io l' ho provato con Iphone4 che chiama Atrix o PC che chiama Atrix e viceversa e funziona benissimo sia in vivavoce che come telefono. La voce è forte e chiara come se stessi telefonando. Ovviamente devi avere campo 3G.

viger
28-03-2012, 12:41
Per chi ha il problema al sensore usatelo per qualche settimana, è solo una mia supposizione ma all' inizio anche il mio tendeva a lasciare lo schermo spesso un pò troppo spento in automatico, tanto che usavo il secondo settaggio cioè luce preipostata al 40%.

Dopo qualche settimana l' automatico ha iniziato a funzionare ottimamente, come dissi all' epoca credo che il sistema auto calcoli una media della luce, via via il sensore è diventato più sensibile con il passare delle settimane dalla prima accensione del atrix.

Provate a metterlo in penombra e subito spostatelo vicino ad una finestra poi tornate in penombra, nel mio caso lo schermo si illumina parecchio per poi tornare gradatamente ai settaggi bassi.

Danbi
28-03-2012, 16:18
Grazie a tutti delle info,
aggiornato oggi via PC con Motorola Software Update (.. quasi un oretta, forse connessione lenta...), non so cosa abbia aggiornato ma la regolazione della luminosità in auto continua a non fungere, proverà come dite ad aspettare se si autocalibra.
Altra info grazie: c'è modo di ingrandire un po' i caratteri nelle rubrica e negli SMS ? (... gli anni son tanti e sono un po' cecato...)

Alfhw
28-03-2012, 22:30
Le mie risposte sono nel "quote".

Grazie mille per la pazienza! :) I prossimi giorni valuterò per bene il da farsi. Sono molto combattuto tra l'Atrix e il Sensation perché ognuno ha diversi pro e contro. Del primo mi piace soprattutto la dimensione dello schermo, mentre del secondo la sense che è veramente un passo avanti.
A proposito l'Atrix ha il giroscopio?

Qualcuno conosce qualche negozio in provincia di VI o PD che ce l'ha in esposizione così da poterlo provare senza doverlo ordinare?

viger
28-03-2012, 23:47
...
A proposito l'Atrix ha il giroscopio?

non ha ne giroscopio ne radio fm.

Se qualcuno vuole approfondire c'e un interessante articoletto su notebookcheck sul Tegra 2 Harmony

http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-Tegra-250-Notebook-Processor.63288.0.html

Dove si legge tra le altre cose che il chip contiene oltre ai 2 cores cortex v9 anche un arm v7 per i bassi consumi.

http://www.notebookcheck.it/uploads/tx_nbc2/tegra2blocki.jpg

Sono sempre stato affascinato dai chip dei palmari prima e degli smartphone oggi, negli ultimi anni l' hardware di questi terminali è diventato molto interessante.

Nel 2004 compravo un HP Ipaq H2200 , all epoca un gioiello di palmare era l' epoca in cui i prodotti avevano ancora le scocche in alluminio ionizzato erano pieni di porte di espansione su ogni lato. Tenendoli in mano si capiva che c'era una cura maniacale nella loro realizzazione.

http://pencomputing.com/images/iPAQ2200_hand.jpg

Oggi l' hardware non è più una così forte discriminante di scelta come in quegli anni, sicuramente è cambiato molto da quel periodo, i palmari si sono fusi con i cellulari. I materiali usati sono diventati molto più "commerciali" ma non è tutto negativo. Oggi anche smartphone di fascia medio/bassa hanno hardware e funzionalità avanzate.

Pistolpete
29-03-2012, 14:01
Ciao,

dopo aver comprato l'atrix e averlo utilizzato con una sim me lo ritrovo bloccato ora che ho comprato un nuovo numero.
Il telefono mi chiede il login al profile motorola, ma non riesco ad accedere (fallisce ripetutamente).
In alternativa mi propone di cancellare tutto, resettando il telefono.
Come faccio? Dovrò usare 2 sim ed alternarle di tanto in tanto, non voglio dover resettare il telefono tutte le volte, come posso fare?
Grazie

viger
29-03-2012, 14:52
Ciao,

dopo aver comprato l'atrix e averlo utilizzato con una sim me lo ritrovo bloccato ora che ho comprato un nuovo numero.
Il telefono mi chiede il login al profile motorola, ma non riesco ad accedere (fallisce ripetutamente).
In alternativa mi propone di cancellare tutto, resettando il telefono.
Come faccio? Dovrò usare 2 sim ed alternarle di tanto in tanto, non voglio dover resettare il telefono tutte le volte, come posso fare?
Grazie

E' il sistema di protezione Motorola. E' MotoBlur che non è solo l' interfaccia dello smartphone ma è anche un sistema integrato sui server Motorola che permette interessanti cose.

Se lo hai comprato di seconda mano qualcuno lo ha registrato sul sito Motorola, senza l' account non puoi accedere al telefono se cambi Sim (è successo anche a me ma io avevo l' account).

Tramite i servizi Moto puoi ordinare al cell di cancellare tutti i dati se ti viene rubato, bloccarlo o addirittura chiedergli la sua posizione. Se si cambia SIM l' Atrix rileva un possibile pericolo e richiede l' account MotoBlur.

Se non hai l' account l' unica cosa da fare è un hardreset, anche perchè chi lo possiede puo cancellarti i dati in remoto.

Pistolpete
29-03-2012, 15:07
E' il sistema di protezione Motorola. E' MotoBlur che non è solo l' interfaccia dello smartphone ma è anche un sistema integrato sui server Motorola che permette interessanti cose.

Se lo hai comprato di seconda mano qualcuno lo ha registrato sul sito Motorola, senza l' account non puoi accedere al telefono se cambi Sim (è successo anche a me ma io avevo l' account).

Tramite i servizi Moto puoi ordinare al cell di cancellare tutti i dati se ti viene rubato, bloccarlo o addirittura chiedergli la sua posizione. Se si cambia SIM l' Atrix rileva un possibile pericolo e richiede l' account MotoBlur.

Se non hai l' account l' unica cosa da fare è un hardreset, anche perchè chi lo possiede puo cancellarti i dati in remoto.

Ho l'account e le sim sono entrambe mie, il telefono è nuovissimo.
Come mai con la seconda SIM il login non va?

viger
29-03-2012, 15:09
Ho l'account e le sim sono entrambe mie, il telefono è nuovissimo.
Come mai con la seconda SIM il login non va?

strano io sono passato da operatore Vodafone a Tre semplicemente reiserendo l' account Motoblur al primo avvio con la seconda sim.

Sai cosa ... ora che mi viene in mente , lascia il wifi acceso e cambia sim , forse la seconda sim non si autosetta per la connessione dati 3G e quindi non riesce a spedire l' aggiornamento dell' account.

Se hai un router wifi usa quello e lascia il wifi attivo sul cell al primo cambio, probabilmente è solo un problema di dati.

viger
30-03-2012, 18:54
Lo metto anche qui parlando di potenza del Tegra2.

Qui potete vedere Epic Citadel la demo che sponsorizzo Nvidia per il Tegra2, poi non si è più visto nulla.

Ora è possibile vdere la demo tramite Flash 11.2 (necessario) un browser web e un qualsiasi Pc moderno.

Gira fluidissimo anche sul mio 13" con doppia vga, segno di quanto l' Unreal Engine sia efficente, purtroppo su Android stenta ad essere supportato.

http://a3.mzstatic.com/us/r1000/036/Purple/72/0d/19/mzl.bnnrkglh.320x480-75.jpg

http://www.unrealengine.com/flash/

se vi dice di aggiornare il flash dovete farlo, poi in basso vedete il download del gioco, in pochi minuti sarete all interno della demo.

Purtroppo sia per Atrix sia per Dual girava in tutte le fiere di presentazione ma non è mai apparso nel market, mentre è disponibile per Iphone da qualche mese.

avenoc
31-03-2012, 17:31
Salve so che è una cosa illegale ma parecchi cell lo fanno ora mi domando cosa blocca al nostro Atrix la registrazione delle chiamate? il tipo di rom e kernel originali o il cell motorola è proprio è bloccato a livello hardware? spero che qualcuno mi aiuti magari a trovare la soluzione grazie

Marctiell89
31-03-2012, 20:43
Salve so che è una cosa illegale ma parecchi cell lo fanno ora mi domando cosa blocca al nostro Atrix la registrazione delle chiamate? il tipo di rom e kernel originali o il cell motorola è proprio è bloccato a livello hardware? spero che qualcuno mi aiuti magari a trovare la soluzione grazie

scusami se te lo dico non ti offendere e non la prendere a male ma hai proprio una brutta fissazione per sto fatto della registrazione delle chiamate...che combini con queste registrazioni??
hai provato a vedere nel market se ci sta qualche app? se c'è qualcosa che blocca la registrazione allora sicuramente non troverai nessuna app che faccia al caso tuo..

viger
31-03-2012, 21:40

Molti lo fanno perchè sono produttori coreani , immaginati te , metà di questi sono in causa con apple da anni perchè gli scopiazzarano brevetti a destra e a manca e persino l' interfaccia (l' avete vista la touchwiz samsung?). I diritti civili in quei paesi sono parecchio parecchio parecchio ridotti.

Motorola è una azienda statunitese e li sui diritti civili non si scherza... (l' unica assieme ad apple mi sà).

Secondo me hai sbagliato marca per registrare chiamate senza il consenso altrui.

avenoc
31-03-2012, 22:37
scusami se te lo dico non ti offendere e non la prendere a male ma hai proprio una brutta fissazione per sto fatto della registrazione delle chiamate...che combini con queste registrazioni??
hai provato a vedere nel market se ci sta qualche app? se c'è qualcosa che blocca la registrazione allora sicuramente non troverai nessuna app che faccia al caso tuo..

Non è una fissazione forse a te da fastidio? poi che ti impicci se non sai rispondere alla mia domanda? sono libero di chiedere spiegazioni sul forum quando voglio,poi fino a quando ce gente come te che non sa rispondere ma solo commentare a vuoto.... proverò sempre a chiedere aiuto nel forum forse qualche persona più colta saprà rispondermi adeguatamente

avenoc
31-03-2012, 22:46
Molti lo fanno perchè sono produttori coreani , immaginati te , metà di questi sono in causa con apple da anni perchè gli scopiazzarano brevetti a destra e a manca e persino l' interfaccia (l' avete vista la touchwiz samsung?). I diritti civili in quei paesi sono parecchio parecchio parecchio ridotti.

Motorola è una azienda statunitese e li sui diritti civili non si scherza... (l' unica assieme ad apple mi sà).

Secondo me hai sbagliato marca per registrare chiamate senza il consenso altrui.

Ti ringrazio per la risposta allora sono proprio i cell motorola bloccati alivello hardware non serve neanche cambiare rom ecc,ecc sai vengo da un nokia n95 8gb e lui le chiamate le registrava purtroppo mi serve per lavoro ricevo molte telefonate che magari poi mi scordo dei particolari e le vado a risentire ora lo metto in vendita magari passo ad un coreano tipo htc o nokia

viger
31-03-2012, 22:56
Informati prima di comprare comunque, non si sà mai che ne compri un' altro con lo stesso handicap.
Onestamente non so se con qualche rom non ufficiale si possa risolvere, è in dubbio che il blocco secondo me sia dovuto esclusivamente al software però non ho mai letto di questa caratteristica su rom non ufficiali. Dovresti provarle.

Strano che nokia registri perchè è svedese non orientale. Comunque l' America si sà che per i diritti civili è esasperante :D

avenoc
31-03-2012, 23:26
Informati prima di comprare comunque, non si sà mai che ne compri un' altro con lo stesso handicap.
Onestamente non so se con qualche rom non ufficiale si possa risolvere, è in dubbio che il blocco secondo me sia dovuto esclusivamente al software però non ho mai letto di questa caratteristica su rom non ufficiali. Dovresti provarle.

Strano che nokia registri perchè è svedese non orientale. Comunque l' America si sà che per i diritti civili è esasperante :D

Si infatti mi sto informando prima di cadere nuovamente in errore ma sai ce sempre qualcuno che non si fa i c...i suoi con commenti che non servono :) comunque con il sistema symbian della nokia non avevo problemi a registrare usavo totalrecall,grazie di nuovo proseguo con le informazioni

Marctiell89
01-04-2012, 11:30
Si infatti mi sto informando prima di cadere nuovamente in errore ma sai ce sempre qualcuno che non si fa i c...i suoi con commenti che non servono :) comunque con il sistema symbian della nokia non avevo problemi a registrare usavo totalrecall,grazie di nuovo proseguo con le informazioni

l'italia va sempre peggio con ignoranti che non sanno neanche scrivere (almeno controlla prima di inviare le risposte...hai una cultura da 1 elementare!)

Evidentemente devi avere qualche malattia in particolare se registri ogni chiamata...bisogna stare attenti a questa gente pericolosa...
Vendi il telefono così evitiamo di sentire queste lagne inutili in questo forum...e meno male che avevo detto che non ti dovevi offendere...

Avevi già fatto la stessa domanda qualche pagina fa e "gente più colta" ti aveva detto che non c'era questa possibilità di registrare...quante volte bisogna dirlo prima che riesci a comprendere?
Per quanto mi riguarda la discussione può finire qui anche perché non mi sembra la sezione adatta e non mi sembra il caso di rischiare ban per una cosa inutile...poi se vuoi continuare da solo a sfogarti (che poi se leggi bene io non ti ho detto niente di male...se hai avuto questa reazione evidentemente c'è qualcosa che non va) per me puoi continuare all'infinito...mi reputo un signore e non mi piace fare piazzate.

viger
01-04-2012, 19:25
Marctiell89 non mi pare il caso di scrivere certe cose, nessuno di noi può giudicare le necessità degli altri.

Si può criticare certe scelte, che condivido nella critica come il registrare chiamate senza il consenso dell' altro.

Ma ricordo anche che programmi come Striscia la Notizia lo fà da 20 anni senza (credo) chiedere nemmeno il permesso al legislatore. Questo non scandalizza nessuno, tutto ciò mi indigna di più di una persona che registra le chiamate in una sfera comunque personale.

Marctiell89
02-04-2012, 11:12
Marctiell89 non mi pare il caso di scrivere certe cose, nessuno di noi può giudicare le necessità degli altri.

Si può criticare certe scelte, che condivido nella critica come il registrare chiamate senza il consenso dell' altro.

Ma ricordo anche che programmi come Striscia la Notizia lo fà da 20 anni senza (credo) chiedere nemmeno il permesso al legislatore. Questo non scandalizza nessuno, tutto ciò mi indigna di più di una persona che registra le chiamate in una sfera comunque personale.

Non giudico le necessità degli altri, ho solo sottolineato l'insistenza nel chiedere più volte la stessa cosa quando già precedentemente aveva avuto una risposta e poi sono stato attaccato inspiegabilmente più volte solo per aver appunto sottolineato questa cosa e per questo ho risposto. Non mi sembra il caso di continuare questa polemica -tra l'altro inutile e per nulla costruttiva- più a lungo di quanto è durata.

avenoc
02-04-2012, 13:43

Lascia perdere Viger non gli rispondere è solo tempo perso ti ringrazio per l'aiuto

viger
03-04-2012, 09:50
Sarebbe meglio tornare a parlare di Atrix : )

stexe77
04-04-2012, 13:00
Buongiorno a tutti, anch'io da circa una settimana sono un felice possessore di Atrix :D

Non è il mio primo Android, dato che ho già un Galaxy S per uso personale, mentre l'Atrix lo utilizzo per la scheda aziendale.

Dopo 7 giorni di utilizzo sono pienamente soddisfatto dell'acquisto; alcune app le ho installate leggendo questo topic, davvero molto utile!
Quindi ho cambiato launcher (ADW launcher), cambiato app drawer, inseriti i toggle nella barra delle notifiche, effettuato il root per Titanium e altri programmi.

Telefono eccezionale, sia sotto il profilo strettamente telefonico sia per stabilità dell'OS.
I piccoli nei, che ci sono, quali colori poco brillanti ed assenza radio FM, per me non sono determinanti e sono ampiamente compensati da tutto ciò che di positivo offre questo terminale.
Per 299 € difficilmente si può trovare di meglio in circolazione!

Al momento non ho domande particolari, dato che leggendo TUTTO il thread ho trovato delle ottime dritte; nel caso mi venga qualche dubbio comunque ora so a chi rivolgermi ;)

Buona giornata a tutti! :)

viger
04-04-2012, 13:26
domanda come hai fatto a inserire i toggle nella barra delle notifiche?

serve il root? (che non ho ancora fatto)

stexe77
04-04-2012, 14:07
ho usato Notification Toggle: mi ci trovo molto bene :)

Il Root per questa applicazione ti serve solo per rendere l'applicazione come app di sistema e per attivare il GPS con un solo tocco (senza root, tappando l'icona GPS ti si apre il menù delle impostazioni relativo al GPS).
E' anche personalizzabile con diverse icone, anche se io ho tenuto quelle di default che sono semplici ed essenziali ;)

viger
04-04-2012, 14:19
grazie provo a dargli un occhiata :oink:

viger
05-04-2012, 08:11
ho usato Notification Toggle: mi ci trovo molto bene :)

...

Provato ma non mi piace un granchè inoltre ho trovato 2 cose parecchio antipatiche.

- Un appunto per chi lo prova se non lasciate abilitati i Dati del Notification Toggle alla sua disinstallazione vi ritrovate l' Atrix senza piu connessione 3G anche se da pannello Impostazioni è abilitato.

Quindi fate attenzione se lo provate.

Ho dovuto reistallare Notification Toggle , abilitare la voce dati e poi disinstallarlo nuovamente.

- Altra cosa secondo me un pò troppo invasiva, tramite questo programma è possibile accedere ai parametri 4G che non possono essere abilitati nel menu standard del Atrix Europa. Quindi attenzione a dove clikkate.

stexe77
05-04-2012, 09:58
Provato ma non mi piace un granchè inoltre ho trovato 2 cose parecchio antipatiche.

- Un appunto per chi lo prova se non lasciate abilitati i Dati del Notification Toggle alla sua disinstallazione vi ritrovate l' Atrix senza piu connessione 3G anche se da pannello Impostazioni è abilitato.

Quindi fate attenzione se lo provate.

Ho dovuto reistallare Notification Toggle , abilitare la voce dati e poi disinstallarlo nuovamente.

- Altra cosa secondo me un pò troppo invasiva, tramite questo programma è possibile accedere ai parametri 4G che non possono essere abilitati nel menu standard del Atrix Europa. Quindi attenzione a dove clikkate.

Ti ringrazio, non avevo verificato queste 2 pecche. Per la prima non è un problema dato che lo mantengo installato; dovessi disintallarlo manterrò abilitata la voce dati.
Per il 4G: ora che lo so mi guardo bene dal toccare quelle impostazioni, anche se non le avrei mai calcolate dato che tanto qui da noi non servono a nulla.
Io continuo ad utilizzarlo comunque perchè il fatto di avere i toggle nella barra notifiche per me è estremamente comodo.
Grazie comunque per le importanti indicazioni ;)

viger
05-04-2012, 10:14
L' idea non è male ma ho gia i settaggi rapidi sulla home.

Forse tra qualche realese lo proverò nuovamente.

Le icone dovrebbero farle ridimensionabili per ridurle un pochino, inoltre sarebbe il caso secondo me di mettere le modifiche degli APN (dati, 4g, ecc) sotto un menu diverso (chiamato magari Advanced). Se no uno alle prime armi rischia sul serio di sballare tutti i parametri della propria connessione smanettando inconsciamente.

Come ho potuto constatare pare che il programma rinomini gli APN dati e non agisce invece sullo spegnimento degli stessi come nel menù impostazioni.
Molti altri programmi fanno questo, ma nel momento che li disinstalli ripristinano il nome dell' APN, mentre Notification Toggle non lo fà.

Così succede che dal menu impostazioni puoi abilitare e disabilitare la connessione dati ma essa non funziona più perchè i dati dell' operatore sono stati modificati.

Il mio amico con LG Black ha un programma analogo gia integrato nel suo cellulare e devo dire che funziona bene ed è molto comodo, ma quello appunto è integrato gia nell' OS. Sull atrix noi abbiamo solo il widget.

stexe77
05-04-2012, 15:38
Il mio obiettivo era di "liberarmi" dei widget ed avere qualcosa di più comodo e immediato.
La grafica a me non dispiace, ma si tratta ovviamente di gusti personali.

Sulla questione APN effettivamente così è poco funzionale; sul market però non ho trovato al momento altre app in grado di integrarsi nell'area di notifica.
Se trovo qualcosa di simile lo posto qui ;)

viger
06-04-2012, 12:24
Se volete provare un gioco carino per il nostro Atrix consiglio Cordy

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.silvertree.cordy&feature=search_result

la versione free permette di giocare i primi livelli

http://screenshots.en.sftcdn.net/en/scrn/319000/319469/cordy-22.jpg

jgortez
06-04-2012, 20:39
ho da poco acquistato un atrix md860.

volevo chiedere perchè le icone del segnale e della connessione con alcuni apn diventano di color celeste mentre con altre restano grige.

Inoltre quale è la differenza tra apn Tim (wap.tim.it) e apn TIM DUN(IT) (ibox.tim.it? perchè sembra che il secondo una volta selezionato, poi passa in automatico sul primo?

Ringrazio tutti anticipatamente.

Marctiell89
06-04-2012, 21:06
ho installato GO Launcher EX come mi era stato consigliato ma ho notato che quando premo sul pulsante home (per intenderci è il pulsante a forma di casa) non torna alla prima pagina ma mi chede se voglio andare su GO Launcher EX o Go Locker...come devo impostare per tornare alla pagina centrale?

E poi un'altra cosa...ma se uso gli sfondi animati c'è un maggior consumo di batteria?

viger
06-04-2012, 23:48
Se desiderate installare più Launchers sull Atrix senza perdere i settaggi dei vostri launcher preferiti.

Scaricate e Installate dal Market Android:

Moto Home Fix (è un fix specifico per la Home dei motorola) Senza tale fix il tasto Home richiama sempre la home del launcher precedente.
https://lh3.ggpht.com/Fl9yHXr-SU9_cxGhpJlRM4fQNFxl3dhT9iKACeUVuuBXnqaTmpEGyU2VtbETyeAk3Ag=w124

https://market.android.com/details?id=com.nightshadelabs.motoblurhome&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5uaWdodHNoYWRlbGFicy5tb3RvYmx1cmhvbWUiXQ..

e

HomeSmack
https://lh4.ggpht.com/BvUwv35AAAT9TPOAe3mxhAku9jfDDDGYK7s7qOA2tRX_oQQDCdE-gzvg3Qu9OABAWHpS=w124

https://market.android.com/details?id=com.teslacoilsw.homesmack&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS50ZXNsYWNvaWxzdy5ob21lc21hY2siXQ..

A questo punto sarà possibile installare i Launchers alternativi (ma è possibile anche con launchers gia installati) e impostare il proprio default dal programma HomeSmack semplicemente clikkando sul tasto in basso a destra Select Default scegliendo quindi il laucher dalla lista avendo l' accortezza di selezionare lo spunto su Esegui sempre questa azione.

Ogni volta che si desidererà cambiare launcher basterà rientrare nell aplicazione HomeSmack e selezionare con Select Default un altra interfaccia. Questa rimarrà settata completamente configurata anche al riavvio del terminale (i launchers che provate in una sessione rimangono tutti residenti in memoria, fino al prossimo riavvio, quando poi verrà caricato solo quello settato nel default).

HomeSmack non consuma risorse , si attiva solo al cambio del laucher , spegnendosi immediatamente a sostituzione avvenuta.

Ps: ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità, il metodo è stato provato da me ed è funzionante, i launchers mantengono i vari format e widgets, cosiglio comunque di provare con un sistema relativamente pulito per evitare di perdere qualche impostazione preziosa.

.

viger
06-04-2012, 23:54
ho da poco acquistato un atrix md860.

volevo chiedere perchè le icone del segnale e della connessione con alcuni apn diventano di color celeste mentre con altre restano grige.

Blu navighi e sei connesso anche al server Google, quindi puoi sincronizzare i contatti, scaricare dal market.

Grigio sei connesso al tuo operatore, non sei connesso al server di Google e spesso non navighi.

Solitamente è grigio nei primi momenti di attivazione (Wifi, 3g) , prima cioè dell' avvenuta comunicazione con i server google.

Inoltre quale è la differenza tra apn Tim (wap.tim.it) e apn TIM DUN(IT) (ibox.tim.it? perchè sembra che il secondo una volta selezionato, poi passa in automatico sul primo?

Ringrazio tutti anticipatamente.

Bella domanda, anche sul mio contratto TRE ci sono due voci (la seconda TRE DUN qualcosa). Non ho mai provato a selezionarla però.

Marctiell89
07-04-2012, 11:48
.

lo avevo visto questo post ma non avevo capito che funzionava proprio per quello che serviva a me...

Quando ho preso l'atrix se non sbaglio c'erano 7 schermate...se stavo sull'ultima bastava premere il tasto home e mi riportava a quella centrale..era comodo!

Appena posso provo queste 2 app!

viger
07-04-2012, 12:08
.

Quando ho preso l'atrix se non sbaglio c'erano 7 schermate...se stavo sull'ultima bastava premere il tasto home e mi riportava a quella centrale..era comodo!

!

no scusa quello che chiedi devi settarlo nel launcher che usi se ha la funzione LauncherPro ha ad esempio ha tale funzione da abilitare nel menu.

Quello che ho postato serve per evitare che il tasto Home richiami sempre il launcher, quindi non so se devi usarlo nel tuo caso.

giovy.89
07-04-2012, 12:10
lo avevo visto questo post ma non avevo capito che funzionava proprio per quello che serviva a me...

Appena posso provo queste 2 app!

Con Go Launcher ho impostato quella funzione in questo modo: nella home tocco e trascino verso l'alto (ho impostato questa gesture nel mio) -> si apre la finestra per scegliere una delle schermate. Ogni schermata ha una casetta che identifica qual è la schermata centrale: è evidenziata in un verde acceso. Tocchi lì e imposti la schermata centrale, così premi HOME e ti riporta a quella ;)

Marctiell89
07-04-2012, 12:31
Con Go Launcher ho impostato quella funzione in questo modo: nella home tocco e trascino verso l'alto (ho impostato questa gesture nel mio) -> si apre la finestra per scegliere una delle schermate. Ogni schermata ha una casetta che identifica qual è la schermata centrale: è evidenziata in un verde acceso. Tocchi lì e imposti la schermata centrale, così premi HOME e ti riporta a quella ;)

come launcher predefinito ho impostato go launcher...quando vado nella finestra per scegliere le schermate ho notato che c'è la home in verde proprio come hai detto tu sulla schermata che mi interessa però poi quando premo sul tasto home sento vibrare il telefono ma non succede niente :muro:

viger in effetti le app che hai dato tu non erano quello che cercavo per risolvere il problema ma hai fatto benissimo a consigliarmele perché le ho provate e mi sono utilissime!

EDIT: ora funziona! dovevo impostare il comando una volta premuto il tasto home. Ho notato un'altra cosa però...quando vado nel launcher originale di motorola e premo il tasto home, invece di portarmi alla scheda che interessa a me, mi riporta su go launcher.

jgortez
07-04-2012, 15:13
Blu navighi e sei connesso anche al server Google, quindi puoi sincronizzare i contatti, scaricare dal market.

Grigio sei connesso al tuo operatore, non sei connesso al server di Google e spesso non navighi.

Solitamente è grigio nei primi momenti di attivazione (Wifi, 3g) , prima cioè dell' avvenuta comunicazione con i server google.

Bella domanda, anche sul mio contratto TRE ci sono due voci (la seconda TRE DUN qualcosa). Non ho mai provato a selezionarla però.

grazie, stavo impazzendo per cercare di capire perchè diventava il segnale celeste. resta da capire il problema degli apn...

jgortez
08-04-2012, 15:27
come funzionano i led di notifiche? quanti colori ci sono.

mi potete suggerire qualche applicazione che riesce a gestirli?

Grazie assai

jgortez
08-04-2012, 16:12
c'è un'applicazione che nasconde le applicazioni che non voglio far vedere ad altri?

viger
08-04-2012, 18:14
come funzionano i led di notifiche? quanti colori ci sono.

mi potete suggerire qualche applicazione che riesce a gestirli?

Grazie assai

Light Flow Lite

L' Atrix ha tutti i colori possibili su Android (più di 10)

Il fatto è che Motorola come sul software ne fà apparire 2-3 al massimo. Se sei fortunato vedi il verde, il giallo e il rosso.

Metti Light Flow e potrai configurare tutti i colori dal turchese al rosa, dall' oro al blu.

Permette anche di configurare il tempo del lampeggio, e mettere un colore quando il cellulare ha il segnale telefonico (cosa che Motorola non ha pensato!). Io ho messo il blu per lo status con segnale telefonico, in standbye vedi il led anche perchè l' avevo anche sul vecchio HTC e non capisco perche' se c'e il led non lo usino.

All' inizio avevo messo come colore di status il turchese ma mi illuminava di notte la stanza da letto : \ il blu e molto piu discreto e elegante.

Ho settato colori diversi per chat sms ecc ma sono davvero tanti e secondo me per le notifiche basterebbe un colore solo. Anche perche quando vedo il led rosa o giallo o azzurro o verde ecc non ricordo mai a che programma è legato il led : \

Alla fine prima o poi lo riconfigurero' e mettero tutti i messaggi testuali solo su un colore.

jgortez
09-04-2012, 09:21
Grazie per la dritta. questo programma è davvero interessante.

L'ho installato però sembra che qualcosa non va. Mi spiego meglio sembra che a volta funzioni a volte NO :(

Tipo ho impostato il bianco fisso quando la batteria è sotto carica, ma non si accende. Oppure avendo impostato verde presenza campo e rosso no segnale, appena lo schermo si disabilita inizia a lampeggiare, ma poi se cambia di stato (ad esempio mi sposto da un luogo senza segnale ad uno con il segnale) il led continua a lampeggiare come se non ci fosse il segnale. poi se abilito lo schermo e lo disabilito il led cambia di stato. :muro: :muro: :muro: :muro:

bbooohhh

ho anche installato juce defendere per il risparmio della batteria, ma non è che va in conflitto con questo programma?

all'altra domanda che ho postato non c'è risposta? cioè io posso nascondere delle applicazioni, oppure rinominarle o cambiare il logo'?

Grazie assai

viger
09-04-2012, 17:36
Light Flow Lite a me funziona perfettamente, hai abilitato l' accesso facilitato come ti dice il programma?

Se necessario devi riavviare la prima volta, come consigliato dallo stesso programma alla prima installazione.

Marctiell89
09-04-2012, 17:50
Ciao a tutti e auguri anche se un po in ritardo...ho notato una cosa strana: nella rubrica del mio cell vedo che ci sono 214 contatti (200 importati dalla mia sim e che vedo anche quando vado su gmail) e di questi, 14 sono visibili solo perché è abilitato nelle impostazioni la visualizzazione dei contatti da facebook.

Il problema è che questi numeri non me li copia su gmail che infatti ne vede solo 200 e che Viber mi vede solo i contatti salvati sul telefono (ovvero quelli importati dalla sim) e non quelli di facebook...sapete per caso come si fà?

P.S. giusto per curiosità, ma se compro dal market un app e un domani cambio lo smartphone o la disinstallo, quell'applicazione dovrò ricomprarla o è legata all 'account gmail?

jgortez
09-04-2012, 18:42
Light Flow Lite a me funziona perfettamente, hai abilitato l' accesso facilitato come ti dice il programma?

Se necessario devi riavviare la prima volta, come consigliato dallo stesso programma alla prima installazione.

si è abilitato... ma c'è qualche impostazione particolare da settare???

A te anche con lo schermo spento variano i led?

viger
09-04-2012, 18:56
si è abilitato... ma c'è qualche impostazione particolare da settare???

A te anche con lo schermo spento variano i led?

certo se no a che serve ....

se arriva un messaggio il led invece che blu (quello che ho settato per il segnale di status) lampeggia di colore diverso, ma lo fa solo per un intervallo prestabilito

giovy.89
13-04-2012, 18:27
Ho installato Notification Toggle e ho notato che il wifi, attivato dalla status bar, si collega in 10-20 secondi. Qualcuno ha avuto la stessa mia impressione?

In questi giorni ho anche applicato il fix per la batteria: adesso se riavvio il cell, il livello rilevato non cambia. :)
Ho seguito questa guida:
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=14352394&postcount=5884

viger
15-04-2012, 09:51
Ho letto nell' altro forum che molti cercano una tastiera per scrivere piu agevolmente.

Siccome non sono registrato in quel sito metto qui il mio consiglio e spero che qualcuno lo giri nell' altro forum.

Ne ho provate molte ma nessuna funziona bene come A.I. type

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.aitype.android#?t=W251bGwsMSwxLDIxMiwiY29tLmFpdHlwZS5hbmRyb2lkIl0.

credetemi la migliore, la versione free non gode delle funzioni di prediction.

https://lh6.ggpht.com/8kYl7fVKWSgoXhrfpykFFJN8ZqaIw10SgcwAD5Dd-MQq--WLU_kQIOyIGgvwb_g2xtE

Marctiell89
15-04-2012, 12:35
Ho letto nell' altro forum che molti cercano una tastiera per scrivere piu agevolmente.

Siccome non sono registrato in quel sito metto qui il mio consiglio e spero che qualcuno lo giri nell' altro forum.

Ne ho provate molte ma nessuna funziona bene come A.I. type

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.aitype.android#?t=W251bGwsMSwxLDIxMiwiY29tLmFpdHlwZS5hbmRyb2lkIl0.

credetemi la migliore, la versione free non gode delle funzioni di prediction.

https://lh6.ggpht.com/8kYl7fVKWSgoXhrfpykFFJN8ZqaIw10SgcwAD5Dd-MQq--WLU_kQIOyIGgvwb_g2xtE

Mi sembra ottima...quanto costa la versione a pagamento? ho letto che molte funzioni si bloccano dopo i 15gg

viger
15-04-2012, 12:53
Mi sembra ottima...quanto costa la versione a pagamento? ho letto che molte funzioni si bloccano dopo i 15gg

io uso la free, ho sempre disabilitato il T9 anche sui vecchi cell, quindi mi trovo bene.

Per chi ama tali funzioni consiglio la plus.

Marctiell89
15-04-2012, 14:46
io uso la free, ho sempre disabilitato il T9 anche sui vecchi cell, quindi mi trovo bene.

Per chi ama tali funzioni consiglio la plus.

neanche io uso il T9..di seguito un elenco delle funzioni che verranno disabilitate dopo 15gg

* Suggerimento della prossima parola (limitato a 15 giorni nella versione gratuita)
* Completamento della parola che stai scrivendo (limitato a 15 giorni nella versione gratuita)
* Correzione dell'ortografia della parola (limitato a 15 giorni nella versione gratuita)
* Auto correzione degli errori premendo la barra spaziatrice (contestualmente a quello che stai scrivendo) (limitato a 15 giorni nella versione gratuita)
* Automagicamente impara il tuo stile di scrittura. Noi lo chiamiamo "MyType" (limitato a 15 giorni nella versione gratuita)

Marctiell89
16-04-2012, 18:11
Qualcuno ha installato nello smartphone un antivirus? credete sia utile? se si quale avete?

damocle81
17-04-2012, 08:38
Ciao,
ieri ho installato la TopoGigi 1.1, ma come temevo ho sempre il problema della scomparsa dei widgets, motorola e non. Nel forum avevo letto che con il kernel a 1 GHz erano stato risolto questo problema, sapete aiutarmi? Per l'installazione ho fatto un wipe data/factory reset, ho formattato in ext4 data e cache e ho installato da zip scaricato dal forum xda. Il problema si verifica sia con il launcher stock che con quello alternativo inserito nella rom.
Vi prego aiutatemi, la rom mi piace tantissimo però devo trovare una soluzione a queso problema perchè il cell non lo lascio sempre accesso e quando lo riaccendo spariscono tutti i widgets. Prima avevo la stock rom.
Forse mi basta installare lo stock kernel (non ho però lo zip), oppure se esistono potrei cercare l'errore nei log ma non so dove andare a cercarli.
Grazie

Phantom II
17-04-2012, 16:44
Sto prendo in considerazione questo terminale per un eventuale acquisto.
Le caratteristiche che maggiormente mi attirano dell'Atrix sono il comparto telefonico, che da più parti viene descritto come sopra la media, la dotazione hardware validissima ancora oggi, e il fatto che il terminale sarà aggiornato ad ICS.

Chi lo possiede da tempo potrebbe gentilmente scrivere una breve disamina sui lati positivi e negativi che ha riscontrato nell'uso di questo telefono?

Grazie.

Evangelion01
17-04-2012, 19:10
Sto prendo in considerazione questo terminale per un eventuale acquisto.
Le caratteristiche che maggiormente mi attirano dell'Atrix sono il comparto telefonico, che da più parti viene descritto come sopra la media, la dotazione hardware validissima ancora oggi, e il fatto che il terminale sarà aggiornato ad ICS.

Chi lo possiede da tempo potrebbe gentilmente scrivere una breve disamina sui lati positivi e negativi che ha riscontrato nell'uso di questo telefono?

Grazie.

Mia esperienza doipo circa 3 mesi:
pro
- processore dual core
- memoria interna
- risoluzione schermo
- qualità audio , sia in chiamata che ricezione
- potenza in ricezione
- velocità generale con le app più pesanti
- led di notifica comodissimo
- autonomia sopra la media ( batteria da 1880mha )
- hdmi e accessori
- lettore di impronte
- dimensioni ( è compatto e ben assemblato.. talmente bene che è impossibile sfilare la batteria a mano :asd:)
- prezzo ( cosa non da poco, io l'ho preso nuovo a 269€ da mw :Perfido:)

nella media
- fotocamera
- peso

contro
- bootlader bloccato ( ma sbloccabile )
- software pachidermico, schifido e lentissimo ( addirittura circa 800mb occupati senza praticamente nulla).
- schermo con caratteri un po' piccoli e colori un po' spenti, ma realistici
- hdmi non sfruttabile appieno se non con hack
- video castrati dalla casa a 720 ( ma il full hd funge eccome )
- riavvi random con la rom stock ( molto raro ma qualche volta capita )
- wifi lento a attaccarsi alla rete ( impiega circa 40 secondi, ma è un bug della rom stock )

Nota: ho appena cambiato rom sbloccando il cell, e ho messo la morrisoft ( cyano 7.2 ) basata su ginger 2.3.7. ... il telefono è letteralmente decollato, ho sempre circa mezzo giga di ram libera, la scattosità generale è sparita!!
prima persino fruit ninja scattava, adesso va fluidissimo. L' hdmi funge alla grande senza limitazioni, così come il resto. Il wifi ora è istantaneo e attacca subito.
Questa è la prova che il problema di questo cell è la rom e il software motorola che fanno pena. Cambiate rom ! :)

viger
17-04-2012, 19:59
Per la fotocamera provate Camera360 se volete qualche effetto

Se invece volete fare ottime foto senza sbattimenti provate UCam, sull' Atrix ha una qualità superiore. Provatelo e fate i confronti con le foto della camera stock.

Phantom II
17-04-2012, 20:58
pro
- processore dual core
- memoria interna
- risoluzione schermo
- qualità audio , sia in chiamata che ricezione
- potenza in ricezione
- velocità generale con le app più pesanti
- led di notifica comodissimo
- autonomia sopra la media ( batteria da 1880mha )
- hdmi e accessori
- lettore di impronte
- dimensioni ( è compatto e ben assemblato.. talmente bene che è impossibile sfilare la batteria a mano :asd:)
- prezzo ( cosa non da poco, io l'ho preso nuovo a 269€ da mw :Perfido:)

nella media
- fotocamera
- peso

contro
- bootlader bloccato ( ma sbloccabile )
- software pachidermico, schifido e lentissimo ( addirittura circa 800mb occupati senza praticamente nulla).
- schermo con caratteri un po' piccoli e colori un po' spenti, ma realistici
- hdmi non sfruttabile appieno se non con hack
- wifi lento a attaccarsi alla rete ( impiega circa 40 secondi, ma è un bug della rom stock )

Nota: ho appena cambiato rom sbloccando il cell, e ho messo la morrisoft ( cyano 7.2 ) basata su ginger 2.3.7. ... il telefono è letteralmente decollato, ho sempre circa mezzo giga di ram libera, la scattosità generale è sparita!!
prima persino fruit ninja scattava, adesso va fluidissimo. L' hdmi funge alla grande senza limitazioni, così come il resto. Il wifi ora è istantaneo e attacca subito.
Questa è la prova che il problema di questo cell è la rom e il software motorola che fanno pena. Cambiate rom ! :)
Lo sbloccaggio è una menata o si fa senza problemi?
L'hai preso a un ottimo prezzo, in rete non l'ho trovato a meno di 320,90€.

Evangelion01
17-04-2012, 21:36
Lo sbloccaggio è una menata o si fa senza problemi?
L'hai preso a un ottimo prezzo, in rete non l'ho trovato a meno di 320,90€.

online si trovano delle guide fatte molto bene, tuttavia non è una operazione semplicissima, ci vuole un po di studio preliminare ... il prezzo era ottimo si, era l'offerta mw + promo x day.... una gran botta di cul infatti son terminati
subito! :D

Marctiell89
18-04-2012, 11:33

Cosa intendi dire? io so che bisogna cambiare un file ma per questo bisogna sbloccare il telefono.

La descrizione è fatta abbastanza bene e riassume un po tutte le caratteristiche del cell.
Sono perfettamente d'accordo per la velocità del WiFi che ho notato subito confrontandolo con il samsung di mia sorella e sono rimasto decisamente deluso dalla fotocamera che di base fa foto veramente scuri e colori poco reali

Evangelion01
18-04-2012, 12:10
Cosa intendi dire? io so che bisogna cambiare un file ma per questo bisogna sbloccare il telefono.

La descrizione è fatta abbastanza bene e riassume un po tutte le caratteristiche del cell.
Sono perfettamente d'accordo per la velocità del WiFi che ho notato subito confrontandolo con il samsung di mia sorella e sono rimasto decisamente deluso dalla fotocamera che di base fa foto veramente scuri e colori poco reali

i filmati la stock li fa a 720, ma basta installare lg camera e ti permette il full hd... :D
la piattaforma infatti è quella dell' lg dual, che supporta appieno la registrazione a 1920. quindi la domanda sorge spontanea.. perchè limitare
l'atrix ai 720?

Tonisca
18-04-2012, 14:11
Potrebbe essere perché l'Atrix ha la funzionalità webtop, e in quel frangente potrebbe avere qualche problema a gestire contenuti fullhd.

Phantom II
18-04-2012, 20:43
Ho trovato l'Atrix in vendita a 299€. Ne vale la pena secondo voi?

viger
18-04-2012, 23:24
Ho trovato l'Atrix in vendita a 299€. Ne vale la pena secondo voi?

Scusa ma lo chiedi nel Thread dell' Atrix se vale la pena comprarlo?

Io l' ho comprato a 299€ a gennaio (negozio sottocasa 469€ e lo stavo prendendo li), quando vendevano l' LG dual Italia a 399€ e il Galaxy S2 Italia a 549€.

Uno dei cellulari migliori che abbia mai comprato per quei soldi. L' unico trauma è stata la mancanza di una tastiera slide, che aveva il mio vecchio smartphone.

Non capisco come la gente possa adorare il touch, fà molto trendy , ma una qwerty fisica per uno che ama scrivere è un tocca sana. Per tutto il resto sono soddisfattissimo del cellulare.

Evangelion01
19-04-2012, 09:30

infatti... :D

Phantom II
20-04-2012, 10:52

Io l' ho comprato a 299€ a gennaio (negozio sottocasa 469€ e lo stavo prendendo li), quando vendevano l' LG dual Italia a 399€ e il Galaxy S2 Italia a 549€.

Uno dei cellulari migliori che abbia mai comprato per quei soldi. L' unico trauma è stata la mancanza di una tastiera slide, che aveva il mio vecchio smartphone.

Non capisco come la gente possa adorare il touch, fà molto trendy , ma una qwerty fisica per uno che ama scrivere è un tocca sana. Per tutto il resto sono soddisfattissimo del cellulare.
La mia domanda non era animata da alcun intento polemico :)
Sì riferiva più che altro al precedente messaggio di Evangelion in cui sì sottolineava che il giudizio positivo associato al terminale era anche frutto dell'ottimo precco cui era stato acquistato.

Marctiell89
20-04-2012, 11:04
Sì riferiva più che altro al precedente messaggio di Evangelion in cui sì sottolineava che il giudizio positivo associato al terminale era anche frutto dell'ottimo precco cui era stato acquistato.

è stato fortunato a trovare la promozione X-Day! comunque 299€ è un ottimo prezzo...pensa che Fnac a napoli ce l'ha 505€ (da fnac costa tutto sempre di più...non a caso sta per chiudere). Quando andai a comprarlo era appena finito e fui costretto a prenderlo dal sito di mw online a 299 + le spese di spedizione ma ne è valsa la pena

Alhazred
20-04-2012, 11:16
...
contro
...
E' una cosa voluta, non un difetto.
Accade quando un'app smette di funzionare in modo "non gestibile", in tal caso il software riavvia il sistema.

viger
20-04-2012, 11:42

Ma no per carità, non si è offeso nessuno e la tua domanda lo sò che non aveva un intento polemico.

Puntualizzavo che non puoi chiedere nel thread del prodotto se lo si consiglia è ovvio che chi lo ha acquistato , partecipa al thread ecc ne parla bene. Quindi non ritengo il consiglio sull' acquisto dei thread ufficiali dei prodotti realistico al 100%.

Il prezzo gioca una componente importante nella valutazione dell' Atrix , grazie a questi sconti negli ultimi mesi si sono create diverse comunità italiane molto attive. Mentre prima la diffusione era vasta solo oltre oceano (in america questo prodotto è amato).

Il prezzo ne ha consentito una diffusione maggiore in italia ma non è il solo motivo del suo successo. In pochi mesi su telef@nin@.n€t è diventato uno dei thread piu seguiti del marchio Motorola.

E se leggi il thread non è come quello degli altri tegra2 device dove 1 commento su 3 è la richiesta di una class action per farsi ridare i soldi. Sono generalmente commenti propositivi di persone soddisfatte.

Evangelion01
20-04-2012, 16:19
E' una cosa voluta, non un difetto.
Accade quando un'app smette di funzionare in modo "non gestibile", in tal caso il software riavvia il sistema.

buona a sapersi, pensavo che android forzasse il riavvio solo dell'app. cmq per ora cono con la morrisoft cm7 e ancora non si è mai verificato alcun riavvio. :)

Ryoh
20-04-2012, 21:11
è stato fortunato a trovare la promozione X-Day! comunque 299€ è un ottimo prezzo...pensa che Fnac a napoli ce l'ha 505€ (da fnac costa tutto sempre di più...non a caso sta per chiudere). Quando andai a comprarlo era appena finito e fui costretto a prenderlo dal sito di mw online a 299 + le spese di spedizione ma ne è valsa la penaCiao a tutti é il primo messaggio che scrivo su questo forum,anche se ho letto tutte le 24 pagine scritte da vo tutti:-)...
Marctiell 89 io ho comprato il Motorola Atrix alla Fnac di Napoli a 299€...era in una specie di promozione straordinaria...chiamai prima di andare e mi dissero che ne avevano 2,il giorno stesso andai lì e ne rimaneva solo uno,quello in esposizione...ovviamente lo preso!

Marctiell89
21-04-2012, 12:04
Ciao a tutti é il primo messaggio che scrivo su questo forum,anche se ho letto tutte le 24 pagine scritte da vo tutti:-)...
Marctiell 89 io ho comprato il Motorola Atrix alla Fnac di Napoli a 299€...era in una specie di promozione straordinaria...chiamai prima di andare e mi dissero che ne avevano 2,il giorno stesso andai lì e ne rimaneva solo uno,quello in esposizione...ovviamente lo preso!

sei stato fortunato! Io andai ad inizio marzo e mi volevano fare un buco in petto! :D

Alhazred
21-04-2012, 15:24
buona a sapersi, pensavo che android forzasse il riavvio solo dell'app. cmq per ora cono con la morrisoft cm7 e ancora non si è mai verificato alcun riavvio. :)
Viene terminata la sola app se è possibile, ma ci sono app scritte male che inducono al blocco totale, in tal caso il SO si riavvia.
Un po' come quando su Windows appaiono le schermate blu perché un software è andato a scrivere su un'area di memoria riservata, in tal caso terminare il software non è sufficiente perché ormai l'area di memoria è compromessa.

Creon
22-04-2012, 10:54
Viene terminata la sola app se è possibile, ma ci sono app scritte male che inducono al blocco totale, in tal caso il SO si riavvia.
Un po' come quando su Windows appaiono le schermate blu perché un software è andato a scrivere su un'area di memoria riservata, in tal caso terminare il software non è sufficiente perché ormai l'area di memoria è compromessa.

Chiamare funzionalità un crash del sistema mi sembra fuorviante :) Android dovrebbe soltanto terminale il processo, se si riavvia il telefono c'è sicuramente qualche problema aggiuntivo

NiubboXp
22-04-2012, 15:24
ho un problema con i widget orologio/meteo... l'orologio ognitanto rimane fermo ad un orario precedente e si "sveglia" dopo 20-30 secondi, ne ho provati diversi e danno tutti lo stesso problema... sapete cosa posso farE?

Alhazred
23-04-2012, 12:12
Chiamare funzionalità un crash del sistema mi sembra fuorviante :) Android dovrebbe soltanto terminale il processo, se si riavvia il telefono c'è sicuramente qualche problema aggiuntivo
Forse non hai chiaro come funziona un sistema operativo.
Molto banalmente: c'è un'area di memoria ad esso riservata, su cui girano i servizi per farlo funzionare, se un programma esterno va a modificare questi dati, per via di un bug o altro, il sistema non può più fare affidamento sui dati presenti in tale area e l'unico modo per ripristinarli è riavviare tutto.

Marctiell89
23-04-2012, 12:48
ragazzi un problema: volevo cancellare un contatto in rubrica ma mi diceva che era impossibile e che si poteva solo nascondere...io ho detto si però adesso dovrei recuperarlo...come faccio a renderlo di nuovo visibile?

viger
23-04-2012, 13:32

Comunque è vero quel che dicono , non a caso nessun terminale android è esente da questi riavvii che avvengono quando installi in modo selvaggio applicativi di ogni genere.

l' Atrix ha un programma interno che permette di limitare questo comportamento (Gestione Attivita / Motorola Task Manager) , per saperne di più lanciare Gestione Attività nella lista programmi e premere menu Guida. Da qui è possibile visualizzare anche le notifiche sulla barra di android così si saprà sempre quando il terminale ha un uso CPU/Risorse elevato.

Marctiell89
24-04-2012, 11:50
qualcuno saprebbe consigliarmi un'app semplice e funzionale per bloccare le chiamate indesiderate?

EDIT: ragazzi panico!!!!! l'atrix dopo qualche secondo che lo accendo esce un messaggio: il processo system non risponde.

Dopo un po il telefono si riavvia con la luminosità massima e colori stranissimi. resta acceso il wifi che appena lo spengo si riavvia il telefono e ricomincia tutto da zero!!!

Che devo fare???

Mica ho perso tutti i dati??

Il bello è che se faccio ripristina impostazioni di fabbrica non succede nulla

Alhazred
27-04-2012, 09:45
Hai aportato qualche modifica? Tipo sblocco, sostituzione ROM, attivazione permssi root... ?

Marctiell89
27-04-2012, 11:19
Hai aportato qualche modifica? Tipo sblocco, sostituzione ROM, attivazione permssi root... ?

nulla! il telefono non l'ho mai toccato...il danno potrebbe averlo fatto un'app?

Questa:

https://play.google.com/store/apps/details?id=carlom.wpatester.defectum&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNhcmxvbS53cGF0ZXN0ZXIuZGVmZWN0dW0iXQ..

L'ho installata come .apk non l'ho comprata dal market.

Alhazred
27-04-2012, 23:32
Ce l'ho anch'io e non ho problemi.

Marctiell89
27-04-2012, 23:53
Ce l'ho anch'io e non ho problemi.

Ma tu lo hai scaricato dal market o da qualche altra parte come file .apk???

L'ho installato e tutto ok poi qualche giorno dopo ho provato a connettermi ad una rete con esito positivo e appena ho ho premuto sul widget del wifi x disconnettermi è successo il patatrac...qualcosa deve aver dato fastidio al file system...

Pensa non si formattava neanche + e ho dovuto fare un hard reset da telefono spento facendo un recovery e ovviamente dopo non avevo + nulla nel telefono...una tragedia!!! :muro:

Creon
28-04-2012, 12:05
Forse non hai chiaro come funziona un sistema operativo.
Molto banalmente: c'è un'area di memoria ad esso riservata, su cui girano i servizi per farlo funzionare, se un programma esterno va a modificare questi dati, per via di un bug o altro, il sistema non può più fare affidamento sui dati presenti in tale area e l'unico modo per ripristinarli è riavviare tutto.

Si, questo si chiama "crash del sistema operativo" e non una qualche funzionalità come è stato detto (sembra una cosa positiva :" Guarda , il telefono si è riavviato, ma per fortuna è una funzionalità di android")...
Ho un altro telefono android e non ho mai sperimentato riavvii con crash di applicazioni; il reboot di un sistema operativo è indice di qualche bug o scarsa ottimizzazione, non è che ogni volta che crasha un'app si riavvia android

Alhazred
28-04-2012, 13:38
Si, questo si chiama "crash del sistema operativo" e non una qualche funzionalità come è stato detto (sembra una cosa positiva :" Guarda , il telefono si è riavviato, ma per fortuna è una funzionalità di android")...
Ho un altro telefono android e non ho mai sperimentato riavvii con crash di applicazioni; il reboot di un sistema operativo è indice di qualche bug o scarsa ottimizzazione, non è che ogni volta che crasha un'app si riavvia android
Forse non capisci o non vuoi capire.
Non ho detto che succede per ogni crash, ma per particolari tipi di crash.

Alhazred
28-04-2012, 13:39
Ma tu lo hai scaricato dal market o da qualche altra parte come file .apk???

L'ho installato e tutto ok poi qualche giorno dopo ho provato a connettermi ad una rete con esito positivo e appena ho ho premuto sul widget del wifi x disconnettermi è successo il patatrac...qualcosa deve aver dato fastidio al file system...

Pensa non si formattava neanche + e ho dovuto fare un hard reset da telefono spento facendo un recovery e ovviamente dopo non avevo + nulla nel telefono...una tragedia!!! :muro:

No, niente market, anche io ho scaricato il .apk

Marctiell89
28-04-2012, 16:28
No, niente market, anche io ho scaricato il .apk

Tu credi che l'app possa aver scritto qualcosa modificando il file system e per questo il telefono è andato in tilt?

Forse per disconnettermi da quella rete dovevo fare in modo diverso e non premere direttamente sul widget del wifi per disattivarlo causando il crash del S.O...

Alhazred
28-04-2012, 20:58
Non so esattamente cosa faccia l'app per funzionare, ma non credo sia andata a modificare qualche file di sistema.

Marctiell89
29-04-2012, 11:24
Non so esattamente cosa faccia l'app per funzionare, ma non credo sia andata a modificare qualche file di sistema.

Sapresti darmi una spiegazione su quello che è successo? è il mio primo android e ci capisco molto poco...magari essendo più esperto potresti illuminarmi sull'accaduto perché così proprio non mi spiego cosa possa aver danneggiato improvvisamente il file system...
Magari se mi dici anche in che sito hai scaricato l'app così vado sul sicuro...

viger
05-05-2012, 22:09
sarebbe bello avere una guida su come sbloccare l' Atrix, era stata scritta da un utente ma poi non so perchè era stata rimossa.

Alhazred
07-05-2012, 00:19
Ha chiesto ai moderatori e gli hanno detto di rimuoverla.