PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Metro Last Light

Pagine : 1 2 3 4 [5]

kimik
21-11-2013, 14:55
Introdotta la componente stealth? :mbe:
Metro è sempre stato un fps-stealth

Non che non esisteva nel primo ma in LL è stata amplificata.

orazio90
21-11-2013, 15:21
Il primo non mi era piaciuto.
Questo METRO Last Light invece, è uno dei migliori
giochi di sempre.
Qualcuno ha avuto la stessa impressione?

Io la penso totalmente al contrario.. Questo è molto noioso.. e poi ci sono alcune parti davvero ripetitive e pallose. Inoltre la difficoltà è calibrata molto male, ci sono punti che ho dovuto ripetere 10 volte prima di passarli, il primo resta un capolavoro da 9, a questo non so se darei un 8..

orazio90
21-11-2013, 15:22
Io invece preferisco il primo :D

quoto!

Xilema
23-11-2013, 17:01
Ho preso Last light in offerta qualche tempo fa ed ora lo sto giocando.
Premetto che il primo non sono riuscito a finirlo, ci ho provato più volte ma sono arrivato al massimo a Dead city: c'era qualcosa che non mi andava giù, alcune magagne che mi hanno sempre impedito di andare oltre, nonostante l'atmosfera fosse fantastica.
Questo seguito invece mi sta piacendo di più, non perchè sia migliore dal punto di vista dell'ambientazione, ma perchè è stato maggiormente rifinito e perchè si può giocare praticamente tutto in stealth meglio del primo.
Praobabilmente è più facile del primo, ma non è la sfida suprema che cerco, anche perchè se mi sgamano... ricarico (mostri e mutanti a parte).
La grafica è un vero mattone (col mio PC devo rinunciare comunque ad un po' di cose per avere un framerate come dico io) ma è una delle migliori di sempre, ed il fatto che si spari relativamente poco mi garba assai e mi permette di godermi i livelli nella loro bellezza.
L'atmosfera che si respira è sempre desolante e disperata, con un bel tratteggio dei personaggi e con dialoghi interessanti da ascoltare.
Mi sto davvero divertendo e, in attesa che rendano definitivamente giocabile Batman Arkham Origins, credo che finirò questo capitolo gustandomelo lentamente e prenderò pure le espansioni con trama (costano una manciata di euro ciascuna).
Magari più avanti proverò a rigiocare il primo...

Fantomatico
23-11-2013, 17:48
Ho preso Last light in offerta qualche tempo fa ed ora lo sto giocando.
Premetto che il primo non sono riuscito a finirlo, ci ho provato più volte ma sono arrivato al massimo a Dead city: c'era qualcosa che non mi andava giù, alcune magagne che mi hanno sempre impedito di andare oltre, nonostante l'atmosfera fosse fantastica.
Questo seguito invece mi sta piacendo di più, non perchè sia migliore dal punto di vista dell'ambientazione, ma perchè è stato maggiormente rifinito e perchè si può giocare praticamente tutto in stealth meglio del primo.
Praobabilmente è più facile del primo, ma non è la sfida suprema che cerco, anche perchè se mi sgamano... ricarico (mostri e mutanti a parte).
La grafica è un vero mattone (col mio PC devo rinunciare comunque ad un po' di cose per avere un framerate come dico io) ma è una delle migliori di sempre, ed il fatto che si spari relativamente poco mi garba assai e mi permette di godermi i livelli nella loro bellezza.
L'atmosfera che si respira è sempre desolante e disperata, con un bel tratteggio dei personaggi e con dialoghi interessanti da ascoltare.
Mi sto davvero divertendo e, in attesa che rendano definitivamente giocabile Batman Arkham Origins, credo che finirò questo capitolo gustandomelo lentamente e prenderò pure le espansioni con trama (costano una manciata di euro ciascuna).
Magari più avanti proverò a rigiocare il primo...

Fai attenzione al SSAA... è un potente aa che opera in downsampling.
La tessellazione puoi lasciarla su valori normali, o al max su alto, andare oltre è inutile, tanto a occhio nn vedi il cambiamento.
Il physx nn so quanto impatti, ma se fai attenzione alla fluidità, tienine conto.

Ti ho risposto anche per dirti che sto finendo Batman AO e l'ho giocato perfettamente, son già uscite 3 patch per fixare i bug...potresti iniziarlo quando vuoi. ;)

Xilema
23-11-2013, 20:25
Fai attenzione al SSAA... è un potente aa che opera in downsampling.
La tessellazione puoi lasciarla su valori normali, o al max su alto, andare oltre è inutile, tanto a occhio nn vedi il cambiamento.
Il physx nn so quanto impatti, ma se fai attenzione alla fluidità, tienine conto.

Ti ho risposto anche per dirti che sto finendo Batman AO e l'ho giocato perfettamente, son già uscite 3 patch per fixare i bug...potresti iniziarlo quando vuoi. ;)

Non sento l'esigenza del SSAA, il gioco usa di suo già un ottimo AA e le scalettature sono veramente minime.
Per il resto uso una tassellazione normale, ho tolto il physx perchè in alcuni frangenti i rallentamenti erano notevoli e sono passato dal dettaglio massimo a quello alto perchè in certi momenti la fluidità non era come piaceva a me (anche se rimaneva giocabile).
Già così lo trovo allo stesso livello di Crysis 3 se non superiore al chiuso, ed in generale davvero stupefacente.
Batman aspetterà ancora qualche giorno...

orazio90
23-11-2013, 20:33
Non sento l'esigenza del SSAA, il gioco usa di suo già un ottimo AA e le scalettature sono veramente minime.
Per il resto uso una tassellazione normale, ho tolto il physx perchè in alcuni frangenti i rallentamenti erano notevoli e sono passato dal dettaglio massimo a quello alto perchè in certi momenti la fluidità non era come piaceva a me (anche se rimaneva giocabile).
Già così lo trovo allo stesso livello di Crysis 3 se non superiore al chiuso, ed in generale davvero stupefacente.

Io il physix non lo disattiverei avendo una scheda nvidia come la tua. Poi dipende a quanti fps vuoi giocare. Io dovrei essere sui 50 con physix attivo e tutto su max tranne il SSAA.

bobby10
23-11-2013, 20:42
A me il primo è piaciuto moltissimo e non mi ha mi annoiato per tutta la durata.
Stealth? Io facevo massacri generali ovunque arrivavo :mbe:
Eccezione per la libreria :asd:

LL lo devo ancora acquistare ed è tra i più attesi da me :D

orazio90
23-11-2013, 21:27
A me il primo è piaciuto moltissimo e non mi ha mi annoiato per tutta la durata.

Ehi bobby! Noi ci conosciamo! Comunque prendilo al più presto LL, è un ottimo gioco anche se per me un po' inferiore al primo.

Fantomatico
23-11-2013, 23:49

Sì visivamente è davvero notevole. ;) E' piaciuto un sacco anche a me.

Posso capire come lo hai impostato perchè pure io sono attento alla fluidità... nel mio caso però l'ho trovato giocabile anche su molto alto, facendo all' incirca dai 40 ai 60 fps, in media... poi possono capitare momenti dove se ne fanno di più, o di meno, per alcuni secondi. Era uscita la guida di nVidia sulle performance del gioco se ti interessa. Metro ll di base ha un fxaa ecco perchè si vede bene anche senza SSAA. La tessellazione la tengo normale pure io, andare oltre a occhio nudo è quasi impossibile da notare... per il Physx, avendo nvidia penso lo avrei tenuto attivo... non si può regolare come su batman? Un physx medio sarebbe carino da tenere.
Per il resto, averlo disattivo non è un problema, l'impatto ambientale è sempre di alto livello, effettuccio più effettuccio meno. La qualità la tengo molto alta anche per giustificare il pc che ho, tenerlo su alto lo dovrebbe fare chi ha vga meno veloci delle nostre.

Xilema
24-11-2013, 10:49
Io il physix non lo disattiverei avendo una scheda nvidia come la tua. Poi dipende a quanti fps vuoi giocare. Io dovrei essere sui 50 con physix attivo e tutto su max tranne il SSAA.

Sì visivamente è davvero notevole. ;) E' piaciuto un sacco anche a me.

Posso capire come lo hai impostato perchè pure io sono attento alla fluidità... nel mio caso però l'ho trovato giocabile anche su molto alto, facendo all' incirca dai 40 ai 60 fps, in media... poi possono capitare momenti dove se ne fanno di più, o di meno, per alcuni secondi. Era uscita la guida di nVidia sulle performance del gioco se ti interessa. Metro ll di base ha un fxaa ecco perchè si vede bene anche senza SSAA. La tessellazione la tengo normale pure io, andare oltre a occhio nudo è quasi impossibile da notare... per il Physx, avendo nvidia penso lo avrei tenuto attivo... non si può regolare come su batman? Un physx medio sarebbe carino da tenere.
Per il resto, averlo disattivo non è un problema, l'impatto ambientale è sempre di alto livello, effettuccio più effettuccio meno. La qualità la tengo molto alta anche per giustificare il pc che ho, tenerlo su alto lo dovrebbe fare chi ha vga meno veloci delle nostre.

In linea di massima il physx potevo anche tenerlo acceso, ma alcune aree, soprattutto se ricche di fumo o nebbia, facevano scendere il framerate troppo per i miei gusti.
Per la maggior parte delle persone non è un problema accettare qualche scatto o una fluidità non sempre perfetta, io invece sono fatto male, e se non ho sempre e comunque almeno 50-60 FPS fissi... vado in paranoia.
Preferisco rinunciare a qualche dettaglio ed avere un framerate alto e stabile, tanto la qualità visiva è talmente alta che va bene anche così...

Krusty93
24-11-2013, 12:26

Nelle parti vs umani andrebbe giocato stealth :D
Spegni le luci, evita le trappole e prendi i nemici da dietro :sofico:

bobby10
24-11-2013, 15:04
Ehi bobby! Noi ci conosciamo! Comunque prendilo al più presto LL, è un ottimo gioco anche se per me un po' inferiore al primo.
Ehi ci conosciamo si!! :D

A breve lo prenderò non temere !
Nelle parti vs umani andrebbe giocato stealth :D
Spegni le luci, evita le trappole e prendi i nemici da dietro :sofico:

Be si forse..ma mi prudevano troppo le mani :O

Xilema
08-12-2013, 19:59
Terminato il gioco col finale buono.
Gran bel gioco nel complesso, che imho cala solo durante 2-3 livelli appena dopo metà gioco, quando il tutto diventa un po' una caccia al mostro priva di atmosfera e dal gameplay un po' banale.
Anche le boss fight se le potevano risparmiare.
Il meglio viene dato nei tunnel della metro e nelle scene oniriche e in quelle in cui si spara poco o non si spara.
Spero in un seguito.

orazio90
14-12-2013, 22:54
Sto rigiocando il gioco, devo dire sono stato troppo severo in precedenza. Il gioco non è di per se inferiore al primo, diciamo che sono alla pari. I difetti evidenti li ha scritti xilema nel post precedente. Ad esempio i checkpoint di salvataggio messi un po' a caso e i livelli contro i mostri che sono calibrati male.
Manca un po' di azione in più alla call of duty che nel primo episodio c'era e non guastava. I livello stealth sono intriganti ma alla lunga noiosi. Preferivo più azione.

Lino P
14-12-2013, 23:06
Sto rigiocando il gioco, devo dire sono stato troppo severo in precedenza. Il gioco non è di per se inferiore al primo, diciamo che sono alla pari. I difetti evidenti li ha scritti xilema nel post precedente. Ad esempio i checkpoint di salvataggio messi un po' a caso e i livelli contro i mostri che sono calibrati male.
Manca un po' di azione in più alla call of duty che nel primo episodio c'era e non guastava. I livello stealth sono intriganti ma alla lunga noiosi. Preferivo più azione.

beh di azione imho ce n'è + del primo :)

orazio90
15-12-2013, 01:30

Secondo me un po' di meno, in ogni caso potevano innovare di più. Invece il gioco è troppo simile al primo.

Fantomatico
15-12-2013, 08:25

Quoto... c'è più azione del primo, basti vedere la fine, e perlomeno è calibrato molto meglio come sistema di combattimento.

IlCavaliereOscuro
15-12-2013, 10:36
Quoto... c'è più azione del primo, basti vedere la fine, e perlomeno è calibrato molto meglio come sistema di combattimento.

E sicuramente è meglio di Bioshock Infinite! :D :D :D

Restless
15-12-2013, 11:48
Ad essere sinceri a me è piaciuto tantissimo, persino più del primo, che per me era già fantastico. Sinceramente da parte mia sono tra i giochi più apprezzati di sempre.

orazio90
15-12-2013, 12:08

Ma che state dicendo? Io ho detto azione alla call of duty, ovvero i combattimenti, e in questo metro sono di meno. Si limitano solo a sparatorie contro i mostri e a scioglierli con la luce. Punto. Per il resto e tutto stealth..Invece nel primo era più difficile passare i livelli senza sparare nemmeno un colpo. E i combattimenti non sono per nulla equilibrati. Ci sono pezzi che se non sei ben armato devi ripetere 10 volte se sei fortunato.

Fantomatico
15-12-2013, 18:26
E sicuramente è meglio di Bioshock Infinite! :D :D :D

Decisamente...;) So che molti qui dentro idolatrano Bioshock, ma personalmente non ci perdo tempo a consacrarlo tra i miei fps preferiti...apprezzo molto l'ambientazione, l'originalità della stessa, ma è troppo bizzarro e scriteriato per i miei gusti. Una trama che farebbe fatica a seguire anche un filosofo, e a quel punto il gioco non è più gioco e diventa uno stress mentale, se lo si vuole capire e seguire... il gameplay può piacere o meno, diverte in alcuni punti, ma preferisco ben di più gli fps classici. ;) E' eccessivo per i miei gusti, c'è una follia che non si riesce nemmeno ad analizzare. In Batman ad esempio più volte, specie nell' ultimo capitolo, si vede tutta la follia del Joker e i suoi pensieri, si vede perchè la si comprende nei suoi discorsi, ma nessuno di noi vorrebbe essere così...ma dalla follia di un Bioshock Infinite non se ne entra e non se ne esce, la fine poi è delirio puro.

Ma che state dicendo? Io ho detto azione alla call of duty, ovvero i combattimenti, e in questo metro sono di meno. Si limitano solo a sparatorie contro i mostri e a scioglierli con la luce. Punto. Per il resto e tutto stealth..Invece nel primo era più difficile passare i livelli senza sparare nemmeno un colpo. E i combattimenti non sono per nulla equilibrati. Ci sono pezzi che se non sei ben armato devi ripetere 10 volte se sei fortunato.

Senza offesa, ma hai letto cosa ho scritto? Azione alla call of duty...cosa vuol dire? Azione in squadra contro soldati in squadra no?
Ecco...rigioca il livello finale di Metro Last Light e dimmi cosa vedi... per quello parlo di azione alla CoD... prima è diverso, per fortuna. Ma la fine è come un fps di guerra classico.

orazio90
15-12-2013, 19:00
Senza offesa, ma hai letto cosa ho scritto? Azione alla call of duty...cosa vuol dire? Azione in squadra contro soldati in squadra no?
Ecco...rigioca il livello finale di Metro Last Light e dimmi cosa vedi... per quello parlo di azione alla CoD... prima è diverso, per fortuna. Ma la fine è come un fps di guerra classico.

Ancora lo devo finire, ma non è una missione a determinare il fatto che sia sparatutto o no..

Fantomatico
15-12-2013, 19:19
Ancora lo devo finire, ma non è una missione a determinare il fatto che sia sparatutto o no..

No, però influisce... una sorta di azione alla cod che nel 2033 nn ho mai visto in quel modo. Ciò non toglie che il 2033 abbia le sue sequenze d'azione, sia chiaro.

orazio90
15-12-2013, 21:43
No, però influisce... una sorta di azione alla cod che nel 2033 nn ho mai visto in quel modo. Ciò non toglie che il 2033 abbia le sue sequenze d'azione, sia chiaro.

Ci giocavo prima a LL ma mi dava problemi. E' crashato il pc e mi ha reimpostato i settaggi e i comandi. Ancora adesso non posso selezionare la tassellazione e non mi funziona il tasto esc. Devo uscire col task manager.

natiss88
16-12-2013, 08:03
Ci giocavo prima a LL ma mi dava problemi. E' crashato il pc e mi ha reimpostato i settaggi e i comandi. Ancora adesso non posso selezionare la tassellazione e non mi funziona il tasto esc. Devo uscire col task manager.

Un check di integrita' dei file?

Wikkle
03-01-2014, 08:25
STUPENDO! Non ho parole per questo gioco. Atmosfera S.T.A.L.K.E.R. a nastro!!:oink: :oink: :oink:

Come mai solo 50 pagine di 3d???

Binomag
03-01-2014, 08:55
Davvero un gran gioco, mi ha stupito. E si che anni fa lessi il libro in vacanza al mare e finii nella raccolta della carta al rientro :sofico:

Ma cosi per sapere, dovrei evitare di ammazzare gli umani vero? salvo non sia indispensabile suppongo...però è bello seccarli con mitra e pistola silenziati :D

natiss88
03-01-2014, 11:05
Davvero un gran gioco, mi ha stupito. E si che anni fa lessi il libro in vacanza al mare e finii nella raccolta della carta al rientro :sofico:

Ma cosi per sapere, dovrei evitare di ammazzare gli umani vero? salvo non sia indispensabile suppongo...però è bello seccarli con mitra e pistola silenziati :D

Diciamo che se uccidi sei un cattivone, se lasci vivere sei buono. Sei una brava persona anche se ascolti bene i dialoghi e grazi chi si arrende, fai carita',...

Se poi tieni conto dei finali multipli....

Fantomatico
03-01-2014, 12:02
STUPENDO! Non ho parole per questo gioco. Atmosfera S.T.A.L.K.E.R. a nastro!!:oink: :oink: :oink:

Come mai solo 50 pagine di 3d???

Perchè a molti Metro e Stalker non piacciono... :p

Wikkle
03-01-2014, 12:37
Perchè a molti Metro e Stalker non piacciono... :p

vero... però se guardi i 3d di S.t.a.l.k.e.r. sono infiniti... a ragion di logica dovrebbe essere pieno anche questo :D

orazio90
03-01-2014, 12:52
vero... però se guardi i 3d di S.t.a.l.k.e.r. sono infiniti... a ragion di logica dovrebbe essere pieno anche questo :D

Ma stalker è diverso, non possiamo paragonarlo a metro. Stalker è quasi free roaming, con ambienti e mappe enormi, invece metro è un gioco con spazi chiusi tipo cod, con le dovute differenze di gameplay a favore di metro.

Wikkle
03-01-2014, 13:48
Ma stalker è diverso, non possiamo paragonarlo a metro. Stalker è quasi free roaming, con ambienti e mappe enormi, invece metro è un gioco con spazi chiusi tipo cod, con le dovute differenze di gameplay a favore di metro.

Verissimo quello che dici. Ma non puoi negare che le atmosfere ed il gioco in sè non sia praticamente il seguito di stalker :oink:

Fantomatico
03-01-2014, 18:36
Verissimo quello che dici. Ma non puoi negare che le atmosfere ed il gioco in sè non sia praticamente il seguito di stalker :oink:

Già... però vedo che c'è parecchia gente che snobba il single player, se dura poco ed è spesso scriptato...forse è proprio in virtù di questo che il thread non ha tante pagine come accade per altri giochi. E' innegabile che un free roaming, che piaccia o meno, è molto più longevo.

JamesTrab
03-01-2014, 23:35
con le dovute differenze di gameplay a favore di metro.

Beh, il gameplay di stalker secondo me è nettamente superiore.
Potenzialmente il gioco single player con il gameplay migliore che mi viene in mente. :fagiano:

kimik
04-01-2014, 11:18
Beh, il gameplay di stalker secondo me è nettamente superiore.
Potenzialmente il gioco single player con il gameplay migliore che mi viene in mente. :fagiano:

Anche secondo me, va bene per l'atmosfera ma come gameplay direi proprio che non c'è paragone con stalker
Sicuramente Metro è un gran bel gioco, ma a parte la possibilità di decidere se uccidere qualcuno o meno per il resto sei guidato dall'inizio alla fine e quindi c'è anche poco da discutere se non per dare un giudizio o commentare il finale.
Con stalker entri in un mondo e ci rimani per un bel pò :O

ippo.g
09-01-2014, 22:41
Anche secondo me, va bene per l'atmosfera ma come gameplay direi proprio che non c'è paragone con stalker
Sicuramente Metro è un gran bel gioco, ma a parte la possibilità di decidere se uccidere qualcuno o meno per il resto sei guidato dall'inizio alla fine e quindi c'è anche poco da discutere se non per dare un giudizio o commentare il finale.
Con stalker entri in un mondo e ci rimani per un bel pò :O

concordo, l'ho scaricato da steam all'uscita e avrò fatto si e no qualche minuto, mentre ho ricominciato Dark Souls per la seconda volta, pur con tutti i suoi limiti decisamente più divertente

The_Train
10-01-2014, 00:13
Già... però vedo che c'è parecchia gente che snobba il single player, se dura poco ed è spesso scriptato...forse è proprio in virtù di questo che il thread non ha tante pagine come accade per altri giochi. E' innegabile che un free roaming, che piaccia o meno, è molto più longevo.

Nah dai, è che fondamentamentalmente non c'è molto da dire. In STALKER tra mod, differenti approcci dati dal suo essere sandbox ed esser ibrido GDR/FPS si ha un bel po' di materiale su cui discutere.
Metro invece è questo in fin dei conti, togli qualche sfaccettatura quà e là ma l'esperienza è molto..."limitata".
Attenzione, non limitata nel senso che inferiore/fine a se stessa/checcazzvipare...limitata proprio in termini discorsivi. Semplicemente, è uno di quei titoli che ti resta dentro. Lo consigli a chiunque capita e aspetti gli eventuali ringraziamenti che non tarderanno ad arrivare. :O

Wikkle
10-01-2014, 06:33
avrò fatto si e no qualche minuto

Ciao Ippo :)

Approfondisci questo gioco, merita veramente :read:

kimik
10-01-2014, 11:04
concordo, l'ho scaricato da steam all'uscita e avrò fatto si e no qualche minuto, mentre ho ricominciato Dark Souls per la seconda volta, pur con tutti i suoi limiti decisamente più divertente

Non avevo scritto che è un brutto gioco, anzi.
L'inizio è tutto scriptato e un pò ti scoraggia, però ne vale la pena di andare avanti e finirlo.
E' stato uno di quei pochi giochi che sono riuscito a rigiocare la seconda volta di continuo.

Fantomatico
10-01-2014, 12:48
Nah dai, è che fondamentamentalmente non c'è molto da dire. In STALKER tra mod, differenti approcci dati dal suo essere sandbox ed esser ibrido GDR/FPS si ha un bel po' di materiale su cui discutere.
Metro invece è questo in fin dei conti, togli qualche sfaccettatura quà e là ma l'esperienza è molto..."limitata".
Attenzione, non limitata nel senso che inferiore/fine a se stessa/checcazzvipare...limitata proprio in termini discorsivi. Semplicemente, è uno di quei titoli che ti resta dentro. Lo consigli a chiunque capita e aspetti gli eventuali ringraziamenti che non tarderanno ad arrivare. :O

Sì certo, se leggi i miei commenti su Stalker sono uno di quelli che è sempre stato pronto ad elogiarlo ;) , anche se dal mio post precedente non è chiara la mia posizione, ora lo è. Volevo solo far intendere che do' per scontato che S.T.A.L.K.E.R. abbia riscosso maggior successo perchè è veramente un fps/gdr che ha segnato una rivoluzione in termini di gameplay. Metro offre un' esperienza decisamente compatta, ma più limitata dovendo vivere una storia guidata dall' inizio alla fine.

Alucardick
10-01-2014, 18:01
Scusate ma un modo x farlo partire in DX10 c'è? Intendo da Steam!
Mi dice un amico che l'ha giocato su ULTRA ma in DX10! Io con Q9400+ 6950 2gb (flashata a 6970) e 4 gb di ram non vado oltre i 20 FPS in DX11!! Piuttosto lo gioco con tutti gli effetti maxati che il dx10 ammette e farò a meno della tessellation ma almeno lo gioco!

ippo.g
11-01-2014, 15:22
Ciao Ippo :)

Approfondisci questo gioco, merita veramente :read:

prima o poi lo farò, ho fatto così anche col primo Metro, poi l'ho finito d' un fiato

ippo.g
11-01-2014, 15:24
Scusate ma un modo x farlo partire in DX10 c'è? Intendo da Steam!
Mi dice un amico che l'ha giocato su ULTRA ma in DX10! Io con Q9400+ 6950 2gb (flashata a 6970) e 4 gb di ram non vado oltre i 20 FPS in DX11!! Piuttosto lo gioco con tutti gli effetti maxati che il dx10 ammette e farò a meno della tessellation ma almeno lo gioco!

hai disattivato la fisica avanzata? perché mi pare strano

Alucardick
11-01-2014, 17:34

Tassellatura OFF
VSync OFF
Sfocatura Movimento BASSO
Filtro Texture AF4X
SSAA NO
Qualità ALTA

Qui non vedo riferimenti alla fisica :)
C'è modo di forzarla OFF in qualche modo??? So che non è bello da dire, soprattutto qui, ma questo gioco, non essendo sicuro di poterlo far girare prima l'ho "reperito da un amico" per provarlo, e non so come mai quello li potevo farlo andare tranquillamente sopra i 30FPS, invece subito dopo l'ho preso da Steam con sto risultato!

Zodd_Il_nosferatu
11-01-2014, 17:38

Guarda, la prima volta che ci gioca avevo un e8400@4ghz e una 6970 come te.

Passato all'i5 2500k a 4,4ghz ho guadagnato 10fps, passando alla 7970 sono arrivato a 50 e passa

o cambi scheda video, o rimani li

Alucardick
11-01-2014, 18:09
Guarda, la prima volta che ci gioca avevo un e8400@4ghz e una 6970 come te.

Passato all'i5 2500k a 4,4ghz ho guadagnato 10fps, passando alla 7970 sono arrivato a 50 e passa

o cambi scheda video, o rimani li

Alla fine ho trovato un thread inglese che parlava di far partire il gioco in DX10 forzandolo dal .cfg e l'ho fatto ma sono rimasto a 20FPS comunque!
La cosa divertente è che la versione warez 1.0 che scaricai ai tempi andava oltre i 30-35 :D L'ho comprato dopo qualche oretta di gioco...abbandonato li....ripreso ieri ma ripreso x niente perchè così è ingiocabile!! comunque sia boh, Battlefield 4 va tranquillamente con molte opzioni su alto, e sto qua no?? Fermo restando che cambiare scheda x 1 gioco su 100 che non mi vanno mi sembra un po inutile!
Io ho provato a portare il mio q9400 @ 3.2 ma ho BSOD! Ho anche su l'asus silent knight per niente! e vabbè dai, rimane li fino ad upgrade pc tra un paio d'anni, quando vedrò finalmente i giochi che giustificano l'acquisto di R9 da 700€, Titan ed altre cose che ora sono inutili!

Fantomatico
12-01-2014, 08:55
Tassellatura OFF
VSync OFF
Sfocatura Movimento BASSO
Filtro Texture AF4X
SSAA NO
Qualità ALTA

Qui non vedo riferimenti alla fisica :)
C'è modo di forzarla OFF in qualche modo??? So che non è bello da dire, soprattutto qui, ma questo gioco, non essendo sicuro di poterlo far girare prima l'ho "reperito da un amico" per provarlo, e non so come mai quello li potevo farlo andare tranquillamente sopra i 30FPS, invece subito dopo l'ho preso da Steam con sto risultato!

Con quelle opzioni mi pare impossibile ti giri a 20 fps... dovrebbe andare molto meglio.

Cmq il physx lo hai nelle opzioni di gioco, controlla che sia disattivo.

Ti conviene provare un 3dmark, tipo l'11, e vedere se hai risultati in linea...le tue performance non mi convincono... a che risoluzione sei?

Alucardick
12-01-2014, 21:06
Con quelle opzioni mi pare impossibile ti giri a 20 fps... dovrebbe andare molto meglio.

Cmq il physx lo hai nelle opzioni di gioco, controlla che sia disattivo.

Ti conviene provare un 3dmark, tipo l'11, e vedere se hai risultati in linea...le tue performance non mi convincono... a che risoluzione sei?

Beh con la 6950( flash 6970) non ho alcuna opzione per il physx! è quello il fatto! diciamo che le uniche opzioni DX11 che ho è la tessellation! che è su NO!!!
Lo ben so che le mie performance fanno schifo, ma come ho scritto dietro, al dayone preso dalla foga di voler sto gioco e pur avendone 200 ancora da finire ho scaricato una versione pirata del gioco, e funzionava alla grande!! tant'è che sono arrivato al punto in cui il tizio ti avvelena al bar e poi scappi e fin li andavo tranquillo sui 40FPS! Convinto dell'acquisto, compro il gioco e rimane li fino a qualche giorno fa, dove dopo averlo scaricato finalmente da Steam, lo avvio ma cavolo vado sia con Dx 11 o Dx10....attorno ai 20FPS!! e la cosa strana è che Battlefield 4 con molte cose su ALTO va anch'esso a 40FPS!!! Leggendo nei forum, gli stessi che mi han dato modo di provarlo in dx10(basta cambiare un numero), gli utenti lamentano del fatto che dopo l'ultima patch l'unica versione decente in termini di prestazioni è la DX11!!
Dopo non so perchè appunto un amico che ha un dual core, 4 gb di ram come me e la 4870 l'ha giocato in DX10 ma su tutto al MAX!! Ed io che ho la scheda di 2 generazioni dopo, un quad core q9400 non riesco a farlo andare oltre i 20??? mi puzza!!
E vabbè proverò il 3dmark 11 :) Poi farò sapere!!!
Grazie x l'interessamentoù

Allora dal market Steam ho scaricato 3DMark11 DEMO, perchè logicamente essendo un utilizzo casuale non ho acquistato il software ed ho totalizzato 4891 Punti!! La versione demo comprende 4 test grafici, 1 test fisica ed un test combinato!
Diciamo che nei primi 2 test stavo attorno ai 30-32 FPS, poi negli altri quando è entrata a gran voce tessellation, robe volumetriche etc sono andato tra i 15-20 e nel test combinato son partito con 3 FPS e son finito sugli 11.
Pietoso non c'è che dire, e per fortuna che stavo in modalità performance nel software!!
ah dimenticavo, non so se è x il fatto che la scheda è flashata con il bios della 6970, ma sulla schermata del browser che riporta i risultati mi dice "Graphic Driver not Approved"!!!
Penso sia x il fatto che una volta flashata la scheda non sa più come riconoscerla!! boh!

Graphic Score 5629 Physic Score 3670 Combined Score 3229

Antonioplay85
14-01-2014, 20:58
appena posso voglio rigiocarlo :)

ippo.g
14-01-2014, 23:50
Beh con la 6950( flash 6970) non ho alcuna opzione per il physx! è quello il fatto! diciamo che le uniche opzioni DX11 che ho è la tessellation! che è su NO!!!

Cut

controlla meglio le opzioni game e disattiva la fisica avanzata e rimetti la tessellazione che ce la fai tranquillamente

Fantomatico
15-01-2014, 12:50
controlla meglio le opzioni game e disattiva la fisica avanzata e rimetti la tessellazione che ce la fai tranquillamente

Quoto...Physx NON è nelle opzioni video, ma proprio su opzioni di gioco...bisogna un attimo guardare bene il menù...tolta quella, qualità alta, deve andare bene.

rozjan
20-02-2014, 22:47
Salve a tutti, il gioco continua a crashare durante il livello ''Bridge" alla fine del ponte pieno di mostri, prima che riesca a salire la scaletta.

Avete qualche idea?

Antonioplay85
06-03-2014, 22:51
finalmente lo sto rigiocando con la nuova vga :D

LambertoKevlar
14-03-2014, 23:41
Qualcuno può aiutarmi?Nel pannello di controllo nvidia ho settato la mia seconda scheda per physx ma quando faccio partire il gioco il logo di physx mi dice che sta andando su cpu e infatti ha dei cali mostruosi.Qualcuno può dirmi come riportare l'utilizzo di physx sulla mia seconda GPU nel gioco?

kimik
15-03-2014, 11:16
Qualcuno può aiutarmi?Nel pannello di controllo nvidia ho settato la mia seconda scheda per physx ma quando faccio partire il gioco il logo di physx mi dice che sta andando su cpu e infatti ha dei cali mostruosi.Qualcuno può dirmi come riportare l'utilizzo di physx sulla mia seconda GPU nel gioco?

Nelle opzioni del gioco prova ad abilitare/disabilitare advanced physx

Antonioplay85
16-03-2014, 19:12
se a qualcuno interessa sta in offerta su Steam a 6.99€ :)

keshava
19-03-2014, 09:38
a me interesserebbe sapere come si fa a ricaricare il fucile a pressione, perchè non ci gioco da un po' e ora non riesco proprio a ricaricarlo, :cry: :cry:

:help: :help: :help:

rozjan
19-03-2014, 09:44
a me interesserebbe sapere come si fa a ricaricare il fucile a pressione, perchè non ci gioco da un po' e ora non riesco proprio a ricaricarlo, :cry: :cry:

:help: :help: :help: Devi tenere premuto R e caricarlo col tasto 1 del mouse, se non erro.

keshava
19-03-2014, 12:54
grazie mille funziona!!!!

ultimate trip
21-03-2014, 19:18
provo a chiedere magari è capitato a qualcuno. ho appena preso M.L.L., praticamente mi parte fluido, ma dopo un po' mi cala da 60 a 30 se non meno. Provando poi delle sparatorie concitate va proprio a scatti paurosi.
ho un i5 3570k e una 780, me lo fa sia con overclock che senza. usando Geforce experience l'ho ottimizzato dal quel pannello.
Avete idea?

sgrinfia
21-03-2014, 22:11
No , c'e qualcosa che non funziona come dovrebbe .
Per farti avere un parametro io lo giocato e finito circa un 15 giorni fa ,con una configurazione molto inferiore alla tua composta da q8200 e 6950 2 gb ed raramente e andato sotto i 35 fotogrammi ,e comunque non cerano scatti .

Fantomatico
22-03-2014, 08:54
provo a chiedere magari è capitato a qualcuno. ho appena preso M.L.L., praticamente mi parte fluido, ma dopo un po' mi cala da 60 a 30 se non meno. Provando poi delle sparatorie concitate va proprio a scatti paurosi.
ho un i5 3570k e una 780, me lo fa sia con overclock che senza. usando Geforce experience l'ho ottimizzato dal quel pannello.
Avete idea?

Hai tutti i driver aggiornati? Negli altri giochi funziona tutto regolarmente?
Con quali dettagli giochi? Non dovresti avere problemi con il gioco maxato, ma attento al SSAA...quello puoi toglierlo perchè è come se giocassi oltre il full hd impostandolo già a 2x.

Antonioplay85
23-03-2014, 11:46
Avete idea?

anche a me faceva cosi appena ho montato la mia nuova 780, ho dovuto disinstallare per bene i driver e rimetterli e poi tutto ok :)

ultimate trip
24-03-2014, 20:04
No , c'e qualcosa che non funziona come dovrebbe .
Per farti avere un parametro io lo giocato e finito circa un 15 giorni fa ,con una configurazione molto inferiore alla tua composta da q8200 e 6950 2 gb ed raramente e andato sotto i 35 fotogrammi ,e comunque non cerano scatti .

Hai tutti i driver aggiornati? Negli altri giochi funziona tutto regolarmente?
Con quali dettagli giochi? Non dovresti avere problemi con il gioco maxato, ma attento al SSAA...quello puoi toglierlo perchè è come se giocassi oltre il full hd impostandolo già a 2x.

anche a me faceva cosi appena ho montato la mia nuova 780, ho dovuto disinstallare per bene i driver e rimetterli e poi tutto ok :)

grazie ragazzi, scusate se rispondo in ritardo. i driver nvidia sono aggiornati, li aggiorna utomaticamente gforce experience. risoluzione a 1920*1200, sto giocando anche a the witcher 2 e per ora va tutto bene. Prima avevo un cross di amd e quando ho preso la 780 ho pulito bene con driver sweeper. Si so che ssaa ammazza i fps, infatti ottimizzando il gioco sempre tramite gforce experience me lo mette a 0. Mi sa che riprovo a reinstallare i driver e vediamo cosa viene fuori

ultimate trip
24-03-2014, 20:34
mi consigliate di rimettere gli ufficiali o i beta, vabè provo i beta

ultimate trip
24-03-2014, 21:17
ho rimesso i whql e va tutto bene, bo non so forse con gforce experience non si erano aggiornati correttamente. grazie:D

Antonioplay85
24-03-2014, 21:34
grazie ragazzi, scusate se rispondo in ritardo. i driver nvidia sono aggiornati, li aggiorna utomaticamente gforce experience. risoluzione a 1920*1200, sto giocando anche a the witcher 2 e per ora va tutto bene. Prima avevo un cross di amd e quando ho preso la 780 ho pulito bene con driver sweeper. Si so che ssaa ammazza i fps, infatti ottimizzando il gioco sempre tramite gforce experience me lo mette a 0. Mi sa che riprovo a reinstallare i driver e vediamo cosa viene fuori

io avevo gli stessi driver solo che prima avevo la 580 poi sono passato ad una 780 quindi ho ripulito i driver ed installati ma la cosa non è andata a buon fine infatti avevo dei cali bruschi di fps, poi ho rifatto la procedura pulita e tutto è tornato apposto :)

BieSseA
24-03-2014, 22:00
Beh che dire, ho appena finito il gioco alla modalità difficile, come il primo veramente d'atmosfera, una storia anche ben fatta, ambientazioni stupende e grande fantasia dei designer.
Il finale è da urlo poi, mi son sentito veramente uno della "resistenza", quando bisogna difendere il D6 è veramente un gran bel pezzo del gioco.
Commovente anche il finale, insomma, che dire, un gioco che mi lascerà sicuro qualcosa.
Peccato per la non liberta, il tutto è pur sempre un tunnel da proseguire, preferisco giochi più liberi, più RPG, per me il perfetto è ancora lo stupendo STALKER, in tutte le sue incarnazioni.
In ogni caso una bellissima esperienza, una cosa che ti resterà sempre impressa.
Ovviamente lo consiglio, la grafica è veramente stupenda poi.
Finito ora, lo ricorderò per molto.

Krusty93
24-03-2014, 22:10
Beh che dire, ho appena finito il gioco alla modalità difficile, come il primo veramente d'atmosfera, una storia anche ben fatta, ambientazioni stupende e grande fantasia dei designer.
Il finale è da urlo poi, mi son sentito veramente uno della "resistenza", quando bisogna difendere il D6 è veramente un gran bel pezzo del gioco.
Commovente anche il finale, insomma, che dire, un gioco che mi lascerà sicuro qualcosa.
Peccato per la non liberta, il tutto è pur sempre un tunnel da proseguire, preferisco giochi più liberi, più RPG, per me il perfetto è ancora lo stupendo STALKER, in tutte le sue incarnazioni.
In ogni caso una bellissima esperienza, una cosa che ti resterà sempre impressa.
Ovviamente lo consiglio, la grafica è veramente stupenda poi.
Finito ora, lo ricorderò per molto.

A me ha ricordato moltissimo la battaglia di Stalingrado e la chiamata al dovere. Gran bel pezzo

orazio90
24-03-2014, 22:36
A me ha ricordato moltissimo la battaglia di Stalingrado e la chiamata al dovere. Gran bel pezzo

Io ancora questo gioco non lo riesco a finire.. La difficoltà è calibrata male e a tratti diventa frustrante e dopo essere morto 10 volte nello stesso punto sinceramente mi passa la voglia di giocare.

Krusty93
24-03-2014, 23:11
Io ancora questo gioco non lo riesco a finire.. La difficoltà è calibrata male e a tratti diventa frustrante e dopo essere morto 10 volte nello stesso punto sinceramente mi passa la voglia di giocare.

Abbassala :sofico:

kimik
24-03-2014, 23:24

Secondo me a livello di difficoltà è più tosto 2033.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

orazio90
24-03-2014, 23:55
Secondo me a livello di difficoltà è più tosto 2033.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

In metro 2033 io ho avuto difficoltà solo nel livello in cui si doveva sparare alle bolle che schizzavano, invece in LL ho avuto difficoltà in 3 parti e non l'ho ancora finito.. capita spesso che rimango senza armi e non riesco ad affrontare i mutanti come si deve.

Binomag
25-03-2014, 07:20
In metro 2033 io ho avuto difficoltà solo nel livello in cui si doveva sparare alle bolle che schizzavano, invece in LL ho avuto difficoltà in 3 parti e non l'ho ancora finito.. capita spesso che rimango senza armi e non riesco ad affrontare i mutanti come si deve.

Io l'ho piantato li, e mi stava anche piacendo parecchio. Non riesco a passare lo scontro con quella specie di orso mutato, e credo di essere anche vicino alla fine. Dopo tot tentativi l'incazzo mi sale troppo e chiudo e passo ad altro. :muro:

kimik
25-03-2014, 08:23

Risparmiati i proiettili evitando di uccidere gli umani, quando puoi stendili silenziosamente e basta.

Io l'ho piantato li, e mi stava anche piacendo parecchio. Non riesco a passare lo scontro con quella specie di orso mutato, e credo di essere anche vicino alla fine. Dopo tot tentativi l'incazzo mi sale troppo e chiudo e passo ad altro. :muro:

Ti riferisci a quello che incontri quando sei in cammino con il piccolo mutante?
Se gli spari addosso a caso è inutile, devi colpirlo nel punto giusto e sopratutto correre per mantenerti a distanza quando si muove.

Binomag
25-03-2014, 11:32
Risparmiati i proiettili evitando di uccidere gli umani, quando puoi stendili silenziosamente e basta.

Ti riferisci a quello che incontri quando sei in cammino con il piccolo mutante?
Se gli spari addosso a caso è inutile, devi colpirlo nel punto giusto e sopratutto correre per mantenerti a distanza quando si muove.

Si, so che dovrei colpirlo sulla schiena, ma dopo un paio di tentativi mi arrabbio, mi impantano e mi arriva addosso, oppure finisco le munizioni e vabbè, colpa mia :mad:

orazio90
25-03-2014, 14:27
Si, so che dovrei colpirlo sulla schiena, ma dopo un paio di tentativi mi arrabbio, mi impantano e mi arriva addosso, oppure finisco le munizioni e vabbè, colpa mia :mad:

quoto, mi ero piantato la. Adesso ho perso i salvataggi e sono poco dopo Venezia.

sgrinfia
25-03-2014, 20:57

Si io oltre a muovermi gli ho piazzato molta dinamite nei pochi attimi che si ferma a cercarmi.

Antonioplay85
07-04-2014, 21:55
l'ho finito di nuovo con il finale malvagio, sono proprio cattivo :asd:

cmq bellissimo, chissà se faranno un seguito :)

quale dei due finali è quello esatto per una possibile trama futura?

sgrinfia
08-04-2014, 16:22
l'ho finito di nuovo con il finale malvagio, sono proprio cattivo :asd:

cmq bellissimo, chissà se faranno un seguito :)

quale dei due finali è quello esatto per una possibile trama futura?

Quello cui lanci i missili sovietici e fai una strage :D

Antonioplay85
08-04-2014, 19:13
Quello cui lanci i missili sovietici e fai una strage :D

attenzione da non leggere chi non ha finito il gioco

ma i missili stanno in metro 2033, qui o scoppiano le bombe nella metro oppure Artyom e compagni vengono salvati dai Tetri..

quindi mi chiedo Artyom per un seguito futuro sarà vivo o morto? :stordita:

orazio90
08-04-2014, 19:17
ma i missili stanno in metro 2033, qui o scoppiano le bombe nella metro oppure Artyom e compagni vengono salvati dai Tetri..

quindi mi chiedo Artyom per un seguito futuro sarà vivo o morto? :stordita:

Ma non potete dire la soluzione in pubblico.. c'è gente come me che ancora lo deve finire, e che cavolo!

sgrinfia
08-04-2014, 20:37
Ma non potete dire la soluzione in pubblico.. c'è gente come me che ancora lo deve finire, e che cavolo!

Appunto ho dato un finale errato :D :D :D

Antonioplay85
09-04-2014, 07:27

scusate il gioco ormai è uscito da un anno e quindi non mi sono preoccupato, comunque edita il mio quote ho messo sotto spoiler :)

Testicolo_Rotto
10-05-2014, 23:47
Ma puo' essere che con un phenom II 965 16 GB di RAM 1600 mi
vada a scatti?Sara' la scheda video Una ati 6670?

Dave83
11-05-2014, 00:30
Installato oggi il gioco.
Con la config in firma ho dovuto disabilitare Physx, mettere tasellatura su alto (vediamo se regge) e disattivare SSAA.

Mi ha incuriosito però l'SSAA 0,5x e auto.

Su questo thread ho letto che a 0,5x l'SSAA dimezza la risoluzione (e si nota), ma per curiosità, che differenza c'è in termini di frame rate e qualità visiva, dal giocare con la risoluzione dimezzata piuttosto che con la risoluzione piena e SSAA 0,5x?

E l'SSAA Auto a cosa serve? Io ho notato che se lo metto su Auto in realtà rimane con l'ultimo valore selezionato. :confused:

bobby10
11-05-2014, 02:10
Ma puo' essere che con un phenom II 965 16 GB di RAM 1600 mi
vada a scatti?Sara' la scheda video Una ati 6670?

Dove vuoi andare con una 6670? Prova ad abbassare i dettagli.

LL io non l'ho ancora acquistato mentre 2033 mi è piaciuto parecchio ma non l'ho trovato così difficile come alcuni dicono.
Secondo me molti non sanno gestire bene il proprio arsenale. L'unico punto che trovai più tosto fu la biblioteca.

Testicolo_Rotto
14-05-2014, 22:12
Dove vuoi andare con una 6670? Prova ad abbassare i dettagli.

LL io non l'ho ancora acquistato mentre 2033 mi è piaciuto parecchio ma non l'ho trovato così difficile come alcuni dicono.
Secondo me molti non sanno gestire bene il proprio arsenale. L'unico punto che trovai più tosto fu la biblioteca.

Tolto "Impostazione Avanzata PhysX" ed ho risolto i problemi di
rallentamenti.Gioco in Modalità video "ALTA" con SSA niente Sync
senno' mi Rallenta.....dai non e' poi cosi' male la 6670 :D
Ho tra le mani una GTX 580 a 120 euro spedita dici di prenderla?

Krusty93
14-05-2014, 22:56
Si parla di un seguito di Metro :D :D :D

kimik
14-05-2014, 23:10

Leggevo poco fa la notizia e mi è venuta anche voglia di prendere i libri :D

Krusty93
15-05-2014, 10:18
Leggevo poco fa la notizia e mi è venuta anche voglia di prendere i libri :D

Leggili che ne vale la pena :D

Antonioplay85
16-05-2014, 21:08

non vedo l'ora :fagiano:

kimik
23-05-2014, 11:30
Nel frattempo hanno pensato di spillare qualche soldo con una redux :doh:

http://steamcommunity.com/games/286690/announcements/detail/1245555738775653207

natiss88
24-05-2014, 18:32
Leggili che ne vale la pena :D

D'accordissimo..
Attendo con ansia l'uscita di 2035

natiss88
24-05-2014, 18:49
Nel frattempo hanno pensato di spillare qualche soldo con una redux :doh:

http://steamcommunity.com/games/286690/announcements/detail/1245555738775653207

Da me certo non avranno soldi.. O forse li avranno, ma devono scendere parecchio con la cifra

kimik
25-05-2014, 15:09
Da me certo non avranno soldi.. O forse li avranno, ma devono scendere parecchio con la cifra

Per chi non ha i dlc di LL potrebbe anche essere interessante, visto che sono inclusi, per il resto non introduce miglioramenti rilevanti.

orazio90
28-05-2014, 11:54
Ho finito oggi il gioco e:
Alla fine sono morto facendo saltare tutto il d6. Ho sentito parlare di altri finali, quali sarebbero?

The Witcher
28-05-2014, 17:04
Ma cos'è questo metro redux?

djmatrix619
28-05-2014, 17:56
Ma cos'è questo metro redux?

E' scritto nella pagina steam.

This Summer, Metro Redux collects two re-mastered and improved versions of the classic Metro games -- Metro 2033 Redux and Metro: Last Light Redux.

The Witcher
28-05-2014, 18:12
Quindi è una versione rimasterizzata dei 2 capitoli? :confused:

djmatrix619
28-05-2014, 18:29
Quindi è una versione rimasterizzata dei 2 capitoli? :confused:

Eh si.. nulla più nulla meno. E' lo stesso gioco, con il nuovo motore grafico implementato.

Krusty93
28-05-2014, 19:18
Eh si.. nulla più nulla meno. E' lo stesso gioco, con il nuovo motore grafico implementato.

Possibile che abbia tutti i DLC?
E forse ha anche qualcosina in più a livello di gioc

Antonioplay85
28-05-2014, 19:51
Ho finito oggi il gioco e:
Alla fine sono morto facendo saltare tutto il d6. Ho sentito parlare di altri finali, quali sarebbero?

sono due i finali possibili quello è il finale cattivo, poi c'è il finale buono.

o lo rigiochi oppure guardi su youtube :)

orazio90
28-05-2014, 20:21
sono due i finali possibili quello è il finale cattivo, poi c'è il finale buono.

o lo rigiochi oppure guardi su youtube :)

Ok lo cerco! Grazie :)

The Witcher
28-05-2014, 20:33

quasi quasi ci faccio un pensierino XD

kimik
28-05-2014, 21:18
Possibile che abbia tutti i DLC?
E forse ha anche qualcosina in più a livello di gioc

Per LL sono inclusi anche tutti i dlc.
Qualcuno li ha giocati, meritano?

Krusty93
29-05-2014, 08:25
Io non credo di prenderlo a meno di contenuti (sostanziosi) aggiuntivi.. Visto il mio hardware :asd:

djmatrix619
31-05-2014, 08:09
Si però.. che roba!! :eek: --> METRO REDUX PREVIEW (https://www.youtube.com/watch?v=E7CDJIzc7BE).

nofear2002
14-06-2014, 21:16
Scatta troppppooooo!!!

sergettoz
11-07-2014, 18:53
Me lo sto rigiocando, questa volta dal divano col pc collegato al Sony 46w905, naturalmente con mouse e tastiera mediante un tavolinetto di quelli per fare colazione a letto :D, luci spente e logitech z5500 al massimo... Sto godendo! :cool:

Inviato dal mio Galaxy s4

The Witcher
09-08-2014, 07:28
Video confronto tra il vecchio metro e metro redux:

http://www.dailymotion.com/video/x232v8x_metro-redux-uncovered_videogames

dantess
15-09-2014, 14:28
ciao ragazzi, sto' finendo metro 2033 redux....bellissimo...ma avendo già il lastlight mi conviene prendere il redux o me lo gioco liscio'?...le differenze sembrano minime...

devil_mcry
15-09-2014, 14:37
ciao ragazzi, sto' finendo metro 2033 redux....bellissimo...ma avendo già il lastlight mi conviene prendere il redux o me lo gioco liscio'?...le differenze sembrano minime...

Sono minime perchè il motore è lo stesso. Prendi la Redux comunque, penso sia la miglior scelta
Poi vabeh dipende anche dal prezzo :D

Jena73
21-10-2014, 20:41
scusate raga ma ci sono bug su alcuni livelli?? l'ho inziato ieri e girava tutto fluido pero' nel livello dove bisogna salvare pavel e' paurosamento scattoso anche mettendo tutto al minimo... ora l'ho terminato e sono passato al livello successivo e tutto e' tornato fludo maxato a 1440p con blur (che odio) a normale...
idee? spero che non capiti piu' :cry:
grazie ;)

PS
sento estremo bisogno di SLI per sto gioco

topgun90
02-02-2015, 15:10
Nel giro di un paio di settimane,ho completato sia metro 2033 che last light. Che dire? Graficamente,Metro LL si mangia qualsiasi altra produzione tripla A(considerando anche che è uscito nel 2013): gli effetti di luce,ombre e le texture sono eccellenti. L'acqua è fenomenale e i riflessi su di essa incredibili! Il fumo,reso in modo magistrale,contribuisce a immergersi completamente nell' atmosfera della metro.
Il gameplay è coinvolgente e vario e la trama incredibilmente piacevole.Insomma Metro LL è un capolavoro(per me): nel desolante panorama degli fps ,riesce ad emergere e a non affogare nella mediocrità di sparatutto sempre piu' banali e meno coinvolgenti che mai.:)

djmatrix619
02-02-2015, 15:12
Nel giro di un paio di settimane,ho completato sia metro 2033 che last light. Che dire? Graficamente,Metro LL si mangia qualsiasi altra produzione tripla A(considerando anche che è uscito nel 2013): gli effetti di luce,ombre e le texture sono eccellenti. L'acqua è fenomenale e i riflessi su di essa incredibili! Il fumo,reso in modo magistrale,contribuisce a immergersi completamente nell' atmosfera della metro.
Il gameplay è coinvolgente e vario e la trama incredibilmente piacevole.Insomma Metro LL è un capolavoro(per me): nel desolante panorama degli fps ,riesce ad emergere e a non affogare nella mediocrità di sparatutto sempre piu' banali e meno coinvolgenti che mai.:)

Contento che ti siano piaciuti, naturalmente concordo!!
Hai comprato le Redux vero? :)

topgun90
03-02-2015, 21:05
Contento che ti siano piaciuti, naturalmente concordo!!
Hai comprato le Redux vero?

No...comprai metro 2033 alcuni anni fa quando era in fortissimo sconto,mentre last light appena prima della redux (anche quello in sconto su steam). Purtroppo,come accade spesso in questi casi,non ho avuto tempo di iniziarli e così li avevo messi da parte in attesa di giocarli. Ho compleatato le versioni lisce! In ogni caso sia metro 2033 che last light hanno il comparto ombre,luci,fumo migliore di qualsiasi altro videogame sul mercato.

itachi23
18-05-2015, 08:59
Scusatemi, ma come faccio ad acquistare la modalità ranger per il gioco normale? Non ho trovato niente in giro

Krusty93
18-05-2015, 09:51
Scusatemi, ma come faccio ad acquistare la modalità ranger per il gioco normale? Non ho trovato niente in giro
Se non ricordo male si sblocca solo quando si finisce il gioco con la difficoltà più alta, ma è passato tempo e magari dico una castroneria :fagiano:

itachi23
18-05-2015, 10:06
Se non ricordo male si sblocca solo quando si finisce il gioco con la difficoltà più alta, ma è passato tempo e magari dico una castroneria :fagiano:
Grazie mille, ricordavo ci fosse una difficoltà a pagamento tipo dlc, cmq appena lo finisco vedo se mi si sblocca ;)

emmepi
05-08-2015, 15:47
Ciao, visto che erano in offerta su steam ho acquistato il pak dei dlc .
ma dove li trovo? come faccio a giocarli? vi sembreranno domando stipide ma non so cosa fare:muro:
grazie

bobby10
25-12-2015, 14:53
Sto iniziando questo gioco sperando sia stupendo come il primo.

Al massimo delle impostazioni è pesante un accidente , c'è qualche impostazioni troppo pesante che consigliate di togliere? Configurazione in fima

Nones
25-12-2015, 15:08
Sto iniziando questo gioco sperando sia stupendo come il primo.

Al massimo delle impostazioni è pesante un accidente , c'è qualche impostazioni troppo pesante che consigliate di togliere? Configurazione in fima

Versione redux o liscia?
Cmq se nn ricordo male era la tassellatura quella che incideva di più dove in alcune aree crollava il frame.

bobby10
25-12-2015, 16:16
Versione redux o liscia?
Cmq se nn ricordo male era la tassellatura quella che incideva di più dove in alcune aree crollava il frame.

redux

provo a modificare questa tassellatura

bobby10
26-12-2015, 15:08
Trovata. E'il SSAA che abbatte in maniera drastica gli fps.
Lo tenevo a 2x e le prestazioni scendono a 32/33fps anche se per il momento ho visto solo la prima stanza e il corridoio dove inizia il gioco.

Abbassato a 0,5x gli fps si piantano a 60 con tutte le altre opzioni al massimo compreso il Physix avanzato attivo.

Vedrò più avanti come va, grafica stupenda

topgun90
26-12-2015, 17:54
Trovata. E'il SSAA che abbatte in maniera drastica gli fps.
Lo tenevo a 2x e le prestazioni scendono a 32/33fps anche se per il momento ho visto solo la prima stanza e il corridoio dove inizia il gioco.

Abbassato a 0,5x gli fps si piantano a 60 con tutte le altre opzioni al massimo compreso il Physix avanzato attivo.

Vedrò più avanti come va, grafica stupenda

divertiti,è fantastico!

bobby10
26-12-2015, 18:08
divertiti,è fantastico!

grazie il primo mi è piaciuto molto poi con la gtx770 sembra pure leggero graficamente...attendo solo di vedere come va all'esterno.

Ho scelto la modalità "sopravvissuto" in modalità normale.

Fantomatico
27-12-2015, 09:16
grazie il primo mi è piaciuto molto poi con la gtx770 sembra pure leggero graficamente...attendo solo di vedere come va all'esterno.

Ho scelto la modalità "sopravvissuto" in modalità normale.

Ciao. :)
Tieni pure SSAA off...su 0,5 ti abbassa la qualità, so che sembra strano ma è così. Praticamente renderizza a una risoluzione inferiore alla tua, infatti dovresti notare una sorta di immagine poco nitida.

Per il resto, puoi tenere qualità molto alta. La tessellation è impegnativa ma le nvidia la gestiscono bene...normale o molto alta vedi tu quale tenere, molto alta va a influire sugli oggetti a lunghe distanze visive per cui nulla di fondamentale. Su normale attiva una miglior profondità/rotondità su tutti gli elementi di gioco, dona una certa morbidezza alla scena.

Ricordati che nelle opzioni di gioco (non quelle video) trovi il physx...se lo reputi pesante, mettilo off. ;)

bobby10
27-12-2015, 12:38
Ciao. :)
Tieni pure SSAO off...su 0,5 ti abbassa la qualità, so che sembra strano ma è così. Praticamente renderizza a una risoluzione inferiore alla tua, infatti dovresti notare una sorta di immagine poco nitida.

Per il resto, puoi tenere qualità molto alta. La tessellation è impegnativa ma le nvidia la gestiscono bene...normale o molto alta vedi tu quale tenere, molto alta va a influire sugli oggetti a lunghe distanze visive per cui nulla di fondamentale. Su normale attiva una miglior profondità/rotondità su tutti gli elementi di gioco, dona una certa morbidezza alla scena.

Ricordati che nelle opzioni di gioco (non quelle video) trovi il physx...se lo reputi pesante, mettilo off. ;)

Grazie per i consigli , davvero strana questa cosa del SSAO (nel gioco si chiama SSAA). Physix avanzato attivato senza problemi.

topgun90
27-12-2015, 12:46
Grazie per i consigli , davvero strana questa cosa del SSAO (nel gioco si chiama SSAA). Physix avanzato attivato senza problemi.

Goditi appieno questo magnifico gioco!

Fantomatico
27-12-2015, 12:51

Mi correggo, ci si riferisce a due concetti distinti.

SSAA... è un filtro antialiasing molto potente, mi riferivo a quello nel mio post precedente.

SSAO è una tecnica di ambient occlusion e viene regolata in base a come imposti il livello di qualità (basso-medio-alto-molto alto). Tieni pure molto alto, non hai problemi.

;)

Per il resto son d'accordo con gli altri utenti...tecnicismi a parte goditi questo stupendo gioco, immergiti in esso e avrai molte soddisfazioni...

29Leonardo
27-12-2015, 13:33
il supersampling non è tecnicamente un filtro nel senso stretto della parola rispetto altre tecniche di AA, l'immagine viene semplicemente renderizzata a una risoluzione pari a x2-x6 volte l'originale del vostro monitor, esattamente come avviene per il vsr o il dsr.

E' una delle tecniche di AA piu vecchie e piu pesanti di tutte capace di mettere in ginocchio qualsiasi vga.

Ale55andr0
27-12-2015, 13:48
E' una delle tecniche di AA piu vecchie e piu pesanti di tutte capace di mettere in ginocchio qualsiasi vga.

ma è anche dannatamente efficace nel rimuovere le seghettature, molto più di un qualsivoglia aa basato sugli shader (checche se ne dica! non citatemi quella CIOFEGA di smaa che è un tripudio di flichering e seghettii anche coi preset ultra :O idem fxaa...che è un po più efficace nelle ultime implementazioni ma blurra di più) sia in statica che in movimento. Infatti, io in metro a 1080p + ssa2x ho un'immagine semplicemente eccellente da quel punto di vista, pare scolpita nel marmo, perchè di fatto è una sorta di downsampling 4k >1080. Per dire quanto mi soddisfa...sogno che i cdp aggiungessero l'opzione per il ssaa in tw3! devo farlo via vsr ma la mia vga si ferma a 3200*1800 via software ergo è una sorta di ssaa 1.5x al max e non posso quindi emulare "il 4k" come fa il 2x che mi darebbe la pulizia del quadro che ho invece in metro :/

bobby10
27-12-2015, 15:31
il supersampling non è tecnicamente un filtro nel senso stretto della parola rispetto altre tecniche di AA, l'immagine viene semplicemente renderizzata a una risoluzione pari a x2-x6 volte l'originale del vostro monitor, esattamente come avviene per il vsr o il dsr.

Non lo sapevo e ora si spiega.. una specie di Dsr quindi.

bobby10
07-01-2016, 01:11
Finitoooo :D

Come mi aspettavo gioco stupendo. Ma sbaglio o ci sono altre missioni da fare adesso?

gabmamb
27-11-2016, 22:27
ho appena installato questo gioco dopo averlo comprato venerdi con gli sconti su steam
mi consigliate quali impostazioni grafiche usare con il mio pc?
tenete presente che la HD7950 la tengo a 1250@1400
grazie

Essen
05-02-2019, 14:52
Salve gente, concedetemi un minimo di Necrothreading :)
Con l'imminente uscita di Metro Exodus volevo finalmente giocarmi Last Light Redux che risiede sul mio hard disk ormai da tempo immemore (colpevole mancanza).
Il gioco gira bene con la mia config, a patto di tenere il filtro AA a livelli minimi... però ogni tot secondi sembra che l'audio si incarti, si distorce per qualche secondo e poi riparte, in concomitanza sembra che il gioco faccia un microfreeze e poi riparta correttamente.
Inutile dire che, con la situazione attuale, è assolutamente ingiocabile.. ho provato a cambiare varie impostazioni ma niente ha risolto, ho anche fatto il check di integrità da steam ma niente.
Qualcuno ha idea di come potrei risolvere? Mi piacerebbe giocarlo prima di Exodus, ma sinceramente se devo giocarlo in questo modo evito e lo salto a piè pari.

Endy.

Essen
07-02-2019, 09:02
Salve gente, concedetemi un minimo di Necrothreading :)
Con l'imminente uscita di Metro Exodus volevo finalmente giocarmi Last Light Redux che risiede sul mio hard disk ormai da tempo immemore (colpevole mancanza).
Il gioco gira bene con la mia config, a patto di tenere il filtro AA a livelli minimi... però ogni tot secondi sembra che l'audio si incarti, si distorce per qualche secondo e poi riparte, in concomitanza sembra che il gioco faccia un microfreeze e poi riparta correttamente.
Inutile dire che, con la situazione attuale, è assolutamente ingiocabile.. ho provato a cambiare varie impostazioni ma niente ha risolto, ho anche fatto il check di integrità da steam ma niente.
Qualcuno ha idea di come potrei risolvere? Mi piacerebbe giocarlo prima di Exodus, ma sinceramente se devo giocarlo in questo modo evito e lo salto a piè pari.

Endy.

Nada nada? Nessuna idea?
Stasera provo a disinstallare e reinstallare, ma ci credo poco.

Endy.

itachi23
07-02-2019, 09:39
Nada nada? Nessuna idea?
Stasera provo a disinstallare e reinstallare, ma ci credo poco.

Endy.

Ma con la 1070? è un comportamento molto strano...hai provato a cambiare driver video? L'audio lo senti via hdmi?

Essen
07-02-2019, 10:30
Ma con la 1070? è un comportamento molto strano...hai provato a cambiare driver video? L'audio lo senti via hdmi?

Si, con la configurazione in firma.
L'audio non passa da HDMI, va dalla xonar in spdif al ricevitore del sistema di casse, quindi non passa proprio dalla scheda video (non ho neanche installato i driver audio Nvidia che si usano per quel passthrough).
Eppure ogni tot secondi l'audio si distorce come spiegavo sopra :(
I driver video sono gli ultimi aggiornati, posso provare a metterne altri (o vedere se sono usciti giusto ora di nuovi)

Endy.

itachi23
07-02-2019, 10:39
Si, con la configurazione in firma.
L'audio non passa da HDMI, va dalla xonar in spdif al ricevitore del sistema di casse, quindi non passa proprio dalla scheda video (non ho neanche installato i driver audio Nvidia che si usano per quel passthrough).
Eppure ogni tot secondi l'audio si distorce come spiegavo sopra :(
I driver video sono gli ultimi aggiornati, posso provare a metterne altri (o vedere se sono usciti giusto ora di nuovi)

Endy.

ma con altri giochi non hai problemi?

Essen
07-02-2019, 10:55
ma con altri giochi non hai problemi?

Nessun problema generale o rilevante. Gioco con tutto senza problemi.
Ultimamente ho provato Anthem, BFV, Apex Legends (e centinaia di giochi più vecchi, ma indicavo giusto per informazione i più nuovi testati), e tutti girano senza intoppi e, sopratutto, senza glitch audio.

Endy.

itachi23
07-02-2019, 11:06
Nessun problema generale o rilevante. Gioco con tutto senza problemi.
Ultimamente ho provato Anthem, BFV, Apex Legends (e centinaia di giochi più vecchi, ma indicavo giusto per informazione i più nuovi testati), e tutti girano senza intoppi e, sopratutto, senza glitch audio.

Endy.

se non ricordo male il gioco aveva un'implementazione particolare dell'audio forse c'è qualche incompatibilità col tuo sistema...prova a far passare l'audio dall'hdmi e non dalla scheda audio...fai un po' di prove insomma...in questi casi non so cos'altro consigliarti mi spiace

Essen
07-02-2019, 18:43
se non ricordo male il gioco aveva un'implementazione particolare dell'audio forse c'è qualche incompatibilità col tuo sistema...prova a far passare l'audio dall'hdmi e non dalla scheda audio...fai un po' di prove insomma...in questi casi non so cos'altro consigliarti mi spiace

Grazie, magari provo ad escludere la scheda audio, vediamo se cambia qualcosa.
Certo che sbattimento :( Peccato me lo volevo proprio giocare come aperitivo per Metro Exodus :/

Endy.

29Leonardo
07-02-2019, 22:05
quali driver della xonar stai usando gli ufficiali o gli unixonar? Se i primi prova gli unixonar.

Essen
08-02-2019, 08:14
quali driver della xonar stai usando gli ufficiali o gli unixonar? Se i primi prova gli unixonar.

Unixonar. Uso quelli da quando l'ho montata (ovvero anni fa).
Ieri ero fuori e non sono riuscito a provare, ma se avete altri consigli sparate pure, nel fine settimana tenterò di fare qualche prova.

Endy.

Essen
25-02-2019, 12:06
Niente oh.. Non trovo soluzione :(
Ho cambiato i driver audio (sempre unixonar ma aggiornati) e niente.
Ho cambiato driver Video, mettendo quelli più aggiornati e niente.
Reinstallato Metro da capo e niente.
Spippolato con tutte le opzioni, accese e spente etc etc. e niente.
Boh.. non riesco proprio a giocarlo così. Peccato :cry:

Endy.

itachi23
25-02-2019, 16:02
Niente oh.. Non trovo soluzione :(
Ho cambiato i driver audio (sempre unixonar ma aggiornati) e niente.
Ho cambiato driver Video, mettendo quelli più aggiornati e niente.
Reinstallato Metro da capo e niente.
Spippolato con tutte le opzioni, accese e spente etc etc. e niente.
Boh.. non riesco proprio a giocarlo così. Peccato :cry:

Endy.

Prova a disattivare l'audio e ad usare solo quello della scheda video(hdmi) per capire se il problema è l'incompatibilità audio o se c'è altro...

Essen
25-02-2019, 16:12
Prova a disattivare l'audio e ad usare solo quello della scheda video(hdmi) per capire se il problema è l'incompatibilità audio o se c'è altro...

Ma proprio disabilito la riproduzione dal pannello di windows "Suoni"?
La scheda video attualmente è collegata in hdmi direttamente allo schermo, che non ha diffusori, quindi sostanzialmente se facessi così sarei in modalità muta.. Dici di provare così per capire se singhiozza anche così in pratica?
Grazie dell'aiuto intanto!!! :)

Endy.

itachi23
25-02-2019, 16:22
Ma proprio disabilito la riproduzione dal pannello di windows "Suoni"?
La scheda video attualmente è collegata in hdmi direttamente allo schermo, che non ha diffusori, quindi sostanzialmente se facessi così sarei in modalità muta.. Dici di provare così per capire se singhiozza anche così in pratica?
Grazie dell'aiuto intanto!!! :)

Endy.
No secondo me dovresti disabilitare proprio da bios la scheda audio o comunque rimuovere del tutto i driver...ed usare la scheda audio della scheda video...

niky74
09-02-2021, 22:04
edit

roughnecks
26-05-2021, 17:09
Qualcuno che abbia idea del perché non si riesca a fare screenshots col gioco su GOG Galaxy aggiunto a Steam? Inoltre non funziona nemmeno aggiungendo Galaxy a Steam direttamente e facendo partire Metro dopo aver avviato Galaxy.

Il "bello" è che l'overlay funziona in entrambi i casi, ma il tasto per gli screenshots non sortisce alcun effetto :muro:

roughnecks
26-05-2021, 17:45
Qualcuno che abbia idea del perché non si riesca a fare screenshots col gioco su GOG Galaxy aggiunto a Steam? Inoltre non funziona nemmeno aggiungendo Galaxy a Steam direttamente e facendo partire Metro dopo aver avviato Galaxy.

Il "bello" è che l'overlay funziona in entrambi i casi, ma il tasto per gli screenshots non sortisce alcun effetto :muro:

Non funzionano neanche su Epic, sempre aggiunto a Steam.. In più Epic non mi riconosce i salvataggi GOG.

Spettacolo.

roughnecks
26-05-2021, 20:01
Ok, non importa, userò l'overlay di Galaxy che almeno lui va.