View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Metro Last Light
mi sta un po deludendo perche' ci sono gli stessi difetti di metro 2033 , e' troppo lineare ,livelli sono piccoli e finiscono in fretta , gli spazi chiusi sono troppo ristretti sembrano corridoi peggio di rage , ci sono glitch nelle animazioni , e' ce sempre quella orribile sensazione di non far male ai mostri che cera nella versione precedente nel senso che gli scarichi adosso 2/3 caricatori e non gli fai un graffio. l'ambientazione e' fantastica ma dopo aver giocato a capolavori come stalker , fallout 3 er borderlands 2 in parte che hanno una ambientazione simile ma a differenza di metro si puo' andare in giro dove si vuole mi fa un po' fastidio essere troppo vincolato a binari e qualche stanzone
voi cosa ne pensate ?
Need4Speed
17-05-2013, 19:23
I difetti ci sono ma ammetto che lo sto rivalutando molto. Restano le texture schifose in esterni, alberi e cespugli per esempio, ed una sensazione "plasticosa" generale, assieme ai movimenti che per me sono proprio brutti.
Però acchiappa, pur con livelli brevi e finora troppo lineari.
Cavolo, io devo ordinare la VGA nuova.
Con sta 5830 gli faccio il solletico a Metro... Speriamo in settimana prossima di poterla ordinare.
si cmq con le mie 2 7970 gira uno schifo..
eh.. però dai anche tu.. nessuno ha problemi di sorta, e tu affermi "il mio pc non ha problemi".. cosa pretendi che ti rispondano?
pretenderei che qualcuno dotato di neuroni semi-funzionanti mi aiutasse a risolvere il problema...so di chiedere tanto ma è la verità, vorrei questo.
il mio pc non ha problemi, sono abbastanza in grado di dirlo con certezza visto che lo uso IO tutti i giorni e visto che di pc ne so abbastanza. Ma cose dell'altro mondo..tornate a parlare del gioco va, ragazzuoli.
BlueEyes
17-05-2013, 19:36
sulla mia configurazione sembra che il gioco non vada oltre 27 fps...anche se metto tutto al minimo, fa sempre e solo 27 fps con gpu usage che non supera il 30% :mbe:
Idem per me, ma gli fps sono 29... Sembra quasi che il gioco sia cappato a 30fps massimi
i7980x (a 4,2Ghz), 24gb ram, 2 670gtx SLI
Ma siccome tu problemi non ne hai evita di chiedere aiuto e arrangiati. Mi sembra molto semplice.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
decido io se devo chiedere aiuto o no in un forum pubblico. hai finito di sporcarti le mani di nutella?
acquistato poco fa....che dire con la mia config tutto max tranne ssaa off....sta sempre sopra i 40 fps, da come me lo avevate descritto sembrava un mattone degno del primo crysis. Certo è che se attivo l ssaa anche a 2x mi si mancia 10-15fps come niente (per la serie l'opzione killer ci deve sempre essere :D)
ps..io senza aver scaricato nulla da AMD, mi va abbastanza bene però le migliorie sono ben accette....dove si scarica quel fix per ATI che dicevate?
Idem per me, ma gli fps sono 29... Sembra quasi che il gioco sia cappato a 30fps massimi
io avevo un programma logitech non aggiornato che dava fastidio al gioco ( che a quanto pare di problemi ne ha) Prova a chiudere i programmi in background
BlueEyes
17-05-2013, 19:45
io avevo un programma logitech non aggiornato che dava fastidio al gioco ( che a quanto pare di problemi ne ha) Prova a chiudere i programmi in background
Sai dirmi che programma era? Ne ho diversi della logitech in background.
Trovato, era il gestore della G15, adesso va da dio. Provo con la versione aggiornata, grazie!
comunque è l'SSAA che ammazza le prestazioni. senza vola su tra i 110 e i 150 fps. adesso devo trovare il modo di lockare il vsync a 120 e non 60 come fa il gioco.
Ma cosa è sviluppato male sto gioco?:mbe:
paolob79
17-05-2013, 19:57
Pe rame era prevedibile.. Come tutti i grandi giochi necessita sempre di attendere driver dedicati... Uff
Sent from my iPad
Need4Speed
17-05-2013, 19:59
pretenderei che qualcuno dotato di neuroni semi-funzionanti mi aiutasse a risolvere il problema
QUI non si "pretende" proprio nulla, e l'italiano ha ancora il suo significato.
Qui ci sono persone che scelgono di farsi quattro chiacchiere in pace sugli argomenti che preferiscono, e non c'è nessun obbligo di risposta.
Premesso questo se dici di non avere problemi col pc sta bene, goditi il gioco così.
A me pare ovvio che ci sia qualcosa che non gira come dovrebbe ma ci vuole anche un minimo di umiltà e magari un grazie non fa mai male.
Comunque sia basta alle volte un po' di buonsenso prima di postare.
dunque.. radeon pro mi blocca ancora a 60fps e d3d mi fa crashare il gioco.. come si imposta radeon pro correttamente?
edit: ok con l'impostazione "doppio vsync" funziona.. ovviamente non mi fa 120 fps ma prelomeno più di 60.. il mio compromesso è settare ssaa a 2x.. magari con qualche patch/driver riuscirò a settare anche 4x.
Ziosilvio
17-05-2013, 20:23
non capisco, è una battuta? bisogna ridere? :confused:
"arrangiati" non è una bella cosa da dire quando uno ha un problema ma vabbe...sono cose che a un certo punto bisogna capire da soli. Cmq sia ho risolto.
Ma siccome tu problemi non ne hai evita di chiedere aiuto e arrangiati. Mi sembra molto semplice.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
decido io se devo chiedere aiuto o no in un forum pubblico. hai finito di sporcarti le mani di nutella?
Decido io in forum pubblico di risponderti o meno. Ora ti chiederei di non straparlare perché stai cominciando ad usare degli aggettivi offensivi che non mi piacciono. Grazie.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
La polemica finisce qui.
Fantomatico
17-05-2013, 20:26
Aldilà del fatto che il gioco mi sta piacendo molto, ci sto giocando da 1 ora...ma i commenti a riguardo li metto con più calma nei prossimi giorni...in termini tecnici, uso i 13.4 e col pc in firma va che è una scheggia...praticamente dai 50 ai 80 fps, considerando interni e esterni...1920x1080, no aa, AF 16x, very high, tessellazione normale, motion blur low, no physx... gran grafica e bell' impatto....
Sai dirmi che programma era? Ne ho diversi della logitech in background.
Trovato, era il gestore della G15, adesso va da dio. Provo con la versione aggiornata, grazie!
stessa identica cosa mia. Ora faccio cosi:
1. chiudo il programma
2. avvio il gioco
3. ALT+TAB e riavvio il programma
siamo in tantissimi ad avere questo problema..praticamente quasi tutti quelli che usano il gaming pannel. Vabbe lieto che con qualcuno si sia riuscito a capire la magagna. Buon gioco.
ah: l'aggiornamento del software sembra non aver risolto niente, è proprio Metro che non lo digerisce. Detto questo il gioco va molto bene, 1920*1080, tutto very high eccetto la solita opzione killer e sfocatura su low, non l'ho ancora visto andare sotto i 55
Leggo in altri forum lamentele a riguardo dello stuttering con le GTX670-680.. Qualcuno che l'ha provato conferma?
zerothehero
18-05-2013, 00:22
Credo che siamo di fronte ad un capolavoro: ho le lacrime agli occhi. :cry:
Texture eccezionali, motore leggero (su macchina oramai datata i7 920 e 480 gtx in full hd), buona quantità di poligoni e soprattutto divertente, atmosfera incredibile...piacciono molto questi programmatori dell'est europa, sembra un lavoro fatto meglio del primo che già mi era piaciuto.
Criminal Viper
18-05-2013, 00:39
Ma è stata migliorata la fase shooting e il feeling delle armi? Il primo era abbastanza scadente da questo punto di vista.
Qui pare di essere davanti a due giochi diversi. Chi non riesce a giocare da quanto va male e chi addirittura afferma che il motore è leggero :-$
Io per fortuna sono nel mezzo ma dire che il motore è leggero mi sembra un po' azzardato.
Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis
è un motore grafico nella media...non è leggero ma non lo definirei pesante. Considerando la quantità di luci dinamiche che sfoggia direi che il rapporto pesantezza\prestazioni\qualità è ottimo. A patto di fare a meno del SSA che ammazza ogni speranza, già solo attivandolo a 2x si perdono 15 fps.
Ma è stata migliorata la fase shooting e il feeling delle armi? Il primo era abbastanza scadente da questo punto di vista.
secondo me si, ora le armi restituiscono un buon feeling e soprattutto sono letali al punto giusto. Giocalo in modalità ranger e capirai. Se spari per uccidere...uccidi. Anche il sonoro e i rinculi mi sembrano migliorati.
Leggo in altri forum lamentele a riguardo dello stuttering con le GTX670-680.. Qualcuno che l'ha provato conferma?
stuttering non ne ho notato, qualche calo di FPS in certe situazioni con luci particolari si. Del tipo sono in un tunnel e va a 60 fps, alzo lo sguardo verso una crepa dalla quale filtra della luce e scendo a 40. Abbassando la qualità su alto questi cali spariscono.
zerothehero
18-05-2013, 01:16
Qui pare di essere davanti a due giochi diversi. Chi non riesce a giocare da quanto va male e chi addirittura afferma che il motore è leggero :-$
Io per fortuna sono nel mezzo ma dire che il motore è leggero mi sembra un po' azzardato.
Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis
Ho tutto al max tranne l'SSA che è disattivato con 480gtx a 1920x1080, il gioco è fludissimo, era pesante con la vecchia 8800gtx in metro 2033, anni fa.
Ia carente e animazioni dei mostriciattoli non impeccabili (ma migliori del primo), quindi tolgo il termine capolavoro..però è un gran bel gioco. :D
Adam Jensen
18-05-2013, 01:23
Sorpresa: http://www.lastlightforum.com/showthread.php?t=4704&highlight=dlcs
zerothehero
18-05-2013, 01:24
da me tutto ok ...maxato a palla SSAA x3 60 fps fissi o quasi oscillano 55/60...tutto cio' a 1080 , mentre a 1440 e' diverso SSAA x2 50 fps di media...il gioco e' bellissimo sia graficamente (ai livelli di crysis3 se non meglio per alcune cose) che come giocabilita'...spettacolo
Crysis 3 (che a me non è piaciuto) imho è superiore graficamente, oltre ad essere decisamente più pesante (infatti con il mio hardware in quel caso non ce ne è..al max è uno slideshow). :fagiano:
Qui pare di essere davanti a due giochi diversi. Chi non riesce a giocare da quanto va male e chi addirittura afferma che il motore è leggero :-$
Io per fortuna sono nel mezzo ma dire che il motore è leggero mi sembra un po' azzardato.
Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis
in barba ad ogni perplessità, lo sto giocando in qualità normale, alla quale il motore rende già oltre l'80% del proprio potenziale.
Sto sempre sui 40-45 fps, all'asterno, nelle situazioni realmente + concitate può scendere verso i 30, per me + che accettabili.
Sono a 1680, ultimi beta ottimizzati per il gioco, non c'è l'ombra di un fastidio.
Provato anche il molto alto, solo per vedere l'impatto visivo, fa nulla che avevo 20 fps, e come detto in precedenza, ancora una volta, il motore tira fuori già tutto anche non maxato e imho qualche effetto in +, che migliora il tutto a stento del 15%, non vale 25 fps in meno.
sulla mia configurazione il gioco è assolutamente ingiocabile anche settando tutto al minimo. ma c'è sicuramente un qualche problema in quanto l'uso della gpu non supera il 30%, e la ram 600mb
sulla mia configurazione il gioco è assolutamente ingiocabile anche settando tutto al minimo. ma c'è sicuramente un qualche problema in quanto l'uso della gpu non supera il 30%, e la ram 600mb
immagino tu lo abbia già patchato giusto?
cho passato la serata ieri sera e mi sono divertito.in modalita ranger.pero le fasi stealth non mi sembrano tanto stealth.boh.
mirkonorroz
18-05-2013, 09:05
Se Qualcuno lo sta giocando con tipo un 1090T e una 7970 a 1920x1080,
Quanti FPS fa con:
1. SSAA 2x?
2. SSAA 4x?
3. Disabilitando SSAA da gioco e forzando SS 2x da CCC o radeonpro?
4. Disabilitando SSAA da gioco e forzando SS 4x da CCC o radeonpro?
5. Si riesce ad imporre (piu' che forzare) il multi sampling da CCC?
6. I pixel del gioco sono grandi come quelli dello schermo o molto piu' grandi? (vedi Mafia 2 & co.)
Io non posso/voglio giocare senza AA perche' sono vicino al monitor.
Il banchmark integrato come funziona? si avvia dal gioco, o c'è un eseguibile a sé stante da lanciare manualmente? Nel secodno caso, non è che quacuno potrebbe uppare da qualche parte, o verificare che funzioni anche in assenza del gioco completo (cioè magari copiato in un altro percorso esterno a quello del gioco)?
qualcuno con cpu intel sandy o ivy ha attivato l'advanced phisix sulla cpu? a me da dei cali fino a 8 fps quando ci sono le fiamme o nella palude. un peccato perchè in generale va bene.
non è che vanno installati anche i driver phisix aggiornati o quelli sono utili sono in caso di utilizzo della gpu?
Qui pare di essere davanti a due giochi diversi. Chi non riesce a giocare da quanto va male e chi addirittura afferma che il motore è leggero :-$
Io per fortuna sono nel mezzo ma dire che il motore è leggero mi sembra un po' azzardato.
Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis
Semplice: Prima della patch era ingiocabile con AMD, fps intorno a 20.
Ora con la patch quasi 60 fissi con 7970 tutto al max. (SSAA escluso)
http://www.everyeye.it/pc/notizia/metro-last-light-disponibile-la-patch-pc-per-modificare-il-campo-visivo_158402
sarà ragazzi, ma io con SSAA attivo e disattivo noto un ABISSO di differenza grafica.
Quindi ho deciso che minimo lo tengo a 2x.. piuttosto non lo gioco.
;39477399']Semplice: Prima della patch era ingiocabile con AMD, fps intorno a 20.
Ora con la patch quasi 60 fissi con 7970 tutto al max. (SSAA escluso)
http://www.everyeye.it/pc/notizia/metro-last-light-disponibile-la-patch-pc-per-modificare-il-campo-visivo_158402
ormai la patch l'hanno tutti.. si parla di gioco patchato ovviamente.
Fantomatico
18-05-2013, 10:13
Credo che siamo di fronte ad un capolavoro: ho le lacrime agli occhi. :cry:
Texture eccezionali, motore leggero (su macchina oramai datata i7 920 e 480 gtx in full hd), buona quantità di poligoni e soprattutto divertente, atmosfera incredibile...piacciono molto questi programmatori dell'est europa, sembra un lavoro fatto meglio del primo che già mi era piaciuto.
Davvero bello... Metro 2033 a confronto è poca cosa.
Per chi chiede sul FEELING delle armi... sì è migliorato, ma contro i mutanti qualche incertezza c'è ancora.
Il banchmark integrato come funziona? si avvia dal gioco, o c'è un eseguibile a sé stante da lanciare manualmente? Nel secodno caso, non è che quacuno potrebbe uppare da qualche parte, o verificare che funzioni anche in assenza del gioco completo (cioè magari copiato in un altro percorso esterno a quello del gioco)?
Entri nella cartella del gioco, c'è l'eseguibile del bench. ;)
Dopo controllo se ho tempo, ma credo non sia indipendente, richiede il gioco...
se puoi farmi il favore di provare, ed eventualmente uppare da qualche parte, te ne sarei grato ;)
senza fretta cmnq, grazie
immagino tu lo abbia già patchato giusto?
ovviamente no,
adesso il gioco va decisamente molto meglio, ora almeno è giocabile, ma prima di giocarci aspettero' ulteriori ottimizzazioni, magari anche tramite driver amd :D :D
Need4Speed
18-05-2013, 10:27
sarà ragazzi, ma io con SSAA attivo e disattivo noto un ABISSO di differenza grafica.
Quindi ho deciso che minimo lo tengo a 2x.. piuttosto non lo gioco.
Io sinceramente preferisco tenere alta la tassellazione e disattivato l' AA. Gira molto meglio e non vedo differenza a 1920.
Opinione personale.
Fantomatico
18-05-2013, 10:28
se puoi farmi il favore di provare, ed eventualmente uppare da qualche parte, te ne sarei grato ;)
senza fretta cmnq, grazie
Dopo pranzo provo ;)
interessa anche a me, grazie
mikael84
18-05-2013, 10:42
;39477399']Semplice: Prima della patch era ingiocabile con AMD, fps intorno a 20.
Ora con la patch quasi 60 fissi con 7970 tutto al max. (SSAA escluso)
http://www.everyeye.it/pc/notizia/metro-last-light-disponibile-la-patch-pc-per-modificare-il-campo-visivo_158402
Concordo, e'un'altro gioco ora:)
Ora si gioca davvero bene su AMD.
zerothehero
18-05-2013, 10:46
cho passato la serata ieri sera e mi sono divertito.in modalita ranger.pero le fasi stealth non mi sembrano tanto stealth.boh.
La grande pecca di questo gioco è l'IA, purtroppo.
Se avessimo un IA decente questo gioco sarebbe da 10. :p
Chi ha problemi mi auguro li risolva in fretta perché cmq merita di essere giocato.
Io sinceramente preferisco tenere alta la tassellazione e disattivato l' AA. Gira molto meglio e non vedo differenza a 1920.
Opinione personale.
sisi ovvio.. però io vedo proprio una differenza di qualità di immagine. non semplicemente una questione di aliasing.
Fantomatico
18-05-2013, 11:09
Riepilogando, i principali difetti sono questi 2: l'impatto dei colpi non sempre perfetto, e un' intelligenza artificiale che nelle fasi stealth pecca abbastanza... se si è nel buio anche ad 1 metro non si è visti. :D
Per il resto, è la bella copia di Metro 2033.
paolob79
18-05-2013, 11:14
Non ricordo le impostazioni precise ma ho maxato quasi tutto e sto a 70fps quasi fissi per ora.. Pensavo peggio..
Fantomatico
18-05-2013, 11:19
Non ricordo le impostazioni precise ma ho maxato quasi tutto e sto a 70fps quasi fissi per ora.. Pensavo peggio..
Te credo, hai uno sli di un certo livello, sarebbero da galera se non ti andasse bene. :asd:
Per chi mi ha chiesto, ho provato subito il bench...ho copiato l'exe in una cartella sul desktop, chiuso Steam, e come era prevedibile non parte niente. Forse serve qualche altro file, non a caso è dentro la cartella del gioco, dove ci sta l'exe... per cui va in abbinamento col gioco. Se volete faccio qualche altra prova, ma ovviamente nn posso copiare tutto il contenuto della cartella. :p
Tutti a parlare di grafica! Ma nessuno si è accorto che questo titolo ha un sonoro "pauroso" nel vero senso della parola.
L'audio posizionale è perfetto! Munitevi di cuffie e accendete il dolby headphone(per chi può), godetevi l'immersione totale dell'audio 7.1! Nella parte della palude, stanotte me la stavo per fare addosso! Ad ogni minino movimento, fruscio, verso, si riesce a percepire precisamente la provenienza.
Riepilogando, i principali difetti sono questi 2: l'impatto dei colpi non sempre perfetto, e un' intelligenza artificiale che nelle fasi stealth pecca abbastanza... se si è nel buio anche ad 1 metro non si è visti. :D
Per il resto, è la bella copia di Metro 2033.
Tutti a parlare di grafica! Ma nessuno si è accorto che questo titolo ha un sonoro "pauroso" nel vero senso della parola.
L'audio posizionale è perfetto! Munitevi di cuffie e accendete il dolby headphone(per chi può), godetevi l'immersione totale dell'audio 7.1! Nella parte della palude, stanotte me la stavo per fare addosso! Ad ogni minino movimento, fruscio, verso, si riesce a percepire precisamente la provenienza.
quoto
Non ricordo le impostazioni precise ma ho maxato quasi tutto e sto a 70fps quasi fissi per ora.. Pensavo peggio..
capirai quante ce ne sono :asd:
La grande pecca di questo gioco è l'IA, purtroppo.
Se avessimo un IA decente questo gioco sarebbe da 10. :p
Chi ha problemi mi auguro li risolva in fretta perché cmq merita di essere giocato.
quoto, ha delle pecche ma nel complesso merita.
Io il 2033 non me l'ero goduto, neppure finito perchè non mi ero cimentato nelle meccaniche stealth, invece qui mi sto accorgendo che agendo con cautela si risparmiano un botto di munizioni, e tendenzialmente, almeno per ora, si riesce ad andare avanti senza trovarsi fastidiosamente con le spalle al muro.
Quanto all'IA condivido le perplessità espresse un po' da tutti...
Te credo, hai uno sli di un certo livello, sarebbero da galera se non ti andasse bene. :asd:
Per chi mi ha chiesto, ho provato subito il bench...ho copiato l'exe in una cartella sul desktop, chiuso Steam, e come era prevedibile non parte niente. Forse serve qualche altro file, non a caso è dentro la cartella del gioco, dove ci sta l'exe... per cui va in abbinamento col gioco. Se volete faccio qualche altra prova, ma ovviamente nn posso copiare tutto il contenuto della cartella. :p
grazie, mi sembra evidente che senza il gioco non parta
ray_hunter
18-05-2013, 13:13
Provato anch'io,
graficamente eccelso ma non come Crysis 3, sicuramente una spanna sopra a Metro 2033.
Tutto maxato senza SSAA gira molto ma molto bene, compreso il Physx
Sinceramente non vedo tutta questa utilità del SSAA dato che a differenza di Crysis 3 l'aliasing è davvero poco visibile a l'immagine è già molto pulita di suo.
La tessellazione IMHO è davvero applicata bene.
L'illuminazione è eccezionale. Le texture mediamente sono eccelse ma ogni tanto ce n'è una che fa ribrezzo
Non mi piacciono tanto i modelli sembrano dei giocattoli di plastica, pur essendo cmq dettagliatissimi, forse grazie alla tessellazione.
Il gioco invece ha un'atmosfera incredibile ed il feeling con le armi lo trovo superbo. Forse meno cupo di 2033, ma cmq con una maggior varietà di situazioni e ambienti. Gli esterni sono veramente da cartolina post nucleare e regalano una immersione senza pari.
Alla fine direi che anche il doppiaggio in italiano è più che buono anche se forse val la pena giocarlo in russo con sottotitoli.
In linea di massima questo è proprio il genere di fps che piace a me. A corridoio ma con un background molto curato, tanta atmosfera e ottimo feeling con le armi
Con una 7950 su un monitor 1680x1050 ce la farei a stare sui dettagli alti con qualche filtro attivato?
The_Train
18-05-2013, 13:33
Finito, GOTY per quanto mi riguarda. E' cosi' che van fatti i giochi cazzo
Fantomatico
18-05-2013, 13:57
Con una 7950 su un monitor 1680x1050 ce la farei a stare sui dettagli alti con qualche filtro attivato?
Certo... io in 1080p , no SSAA, no physx, very high, tess. normale, vado dai 50 ai 80 fps complessivamente. Solo di recente son finito poco sopra i 30 in un punto particolarmente pesante in termini di luci, ma sono pochi attimi.
Sto facendo fatica a staccarmene e questo è uno di quei sintomi di quando un gioco ti ha preso...quindi fino adesso, riesce a divertirmi e a immergermi in quella atmosfera. Molto avvincente, più immersivo del 2033.
Fino ad ora ho trovato un punto pesante... lo si è già visto prima dell' uscita del gioco, quando viene tolto il telone alla macchina che poi guideremo sui binari...lì come illuminazione è futuristico.
Tutti a parlare di grafica! Ma nessuno si è accorto che questo titolo ha un sonoro "pauroso" nel vero senso della parola.
L'audio posizionale è perfetto! Munitevi di cuffie e accendete il dolby headphone(per chi può), godetevi l'immersione totale dell'audio 7.1! Nella parte della palude, stanotte me la stavo per fare addosso! Ad ogni minino movimento, fruscio, verso, si riesce a percepire precisamente la provenienza.
Sai com'è... uno spende i soldi e si trova a giocare a 20fps con una scheda da 380€... sai che gli fotte del sonoro :asd:
;39478580']Sai com'è... uno spende i soldi e si trova a giocare a 20fps con una scheda da 380€... sai che gli fotte del sonoro :asd:
è un problema delle amd non del gioco, il quale tra l'altro sembra che sia stato risolto. :fagiano:
scusate non riesco ad usare le armi dell'inventario tipo bombe coltelli da lancio ecc ecc
mi date qualche indicazione per favore???
Finito, GOTY per quanto mi riguarda. E' cosi' che van fatti i giochi cazzo
una curiosità...a che difficoltà l'hai giocato e quanto tempo hai impiegato? secondo te è rigiocabile?
premi C
veramente ci ho provato ma non funziona bho.... ci riprovo...
comunque ho notato che ci sono pochi settaggi sulle opzioni...
io noto che se premo c mi lancia i coltelli!
Qui pare di essere davanti a due giochi diversi. Chi non riesce a giocare da quanto va male e chi addirittura afferma che il motore è leggero :-$
Io per fortuna sono nel mezzo ma dire che il motore è leggero mi sembra un po' azzardato.
Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis
esperienza personale ...
giusto oggi ho preso una 660 , prima avevo una 260 ,bhe anche con la vecchia scheda girava egregiamente, ogni tanto qualche appuntamento , ma girava benino con la 660 va a palla
io noto che se premo c mi lancia i coltelli!
beato te a me non fa nulla
TPer chi mi ha chiesto, ho provato subito il bench...ho copiato l'exe in una cartella sul desktop, chiuso Steam, e come era prevedibile non parte niente. Forse serve qualche altro file, non a caso è dentro la cartella del gioco, dove ci sta l'exe... per cui va in abbinamento col gioco. Se volete faccio qualche altra prova, ma ovviamente nn posso copiare tutto il contenuto della cartella. :p
Vabbuò, ci abbiamo provato, grazie lo stesso ;);)
Era troppo facile :asd::asd:
Adam Jensen
18-05-2013, 14:53
In linea di massima questo è proprio il genere di fps che piace a me. A corridoio ma con un background molto curato, tanta atmosfera e ottimo feeling con le armi
Qualche obiettivo secondario non farebbe male.
Arriveranno i DLC per missioni ulteriori.
Nada, su un pc con 680 ho potuto constatare che effettivamente c'è un po' di stuttering, e in rete leggo sempre di più di gente con questo problema.. Prima di comprare vorrei essere sicuro, nessuno di voi con una nvidia nota qualche incertezza ad alti fps?
Finito, GOTY per quanto mi riguarda. E' cosi' che van fatti i giochi cazzo
eh.. va chi si vede :D
GoTY? siamo solo a maggio :sofico:
Ma x cambiare il FOV che stringa devo cambiare nel file user.cfg?
Ma x cambiare il FOV che stringa devo cambiare nel file user.cfg?
Nell'user.cfg che si trova in "utente"/AppData/local/4a games ecc.. cerca il comando r_base_fov e impostalo a 60 per avere un fov effettivo pari a 90 (non so bene come funziona sta cosa, teoricamente il valore 60 si riferirebbe ad un fov verticale[?]).
Il tutto l'ho letto da qualche parte, perciò mai testato.
Need4Speed
18-05-2013, 16:12
Nell'user.cfg che si trova in "utente"/AppData/local/4a games ecc.. cerca il comando r_base_fov e impostalo a 60 per avere un fov effettivo pari a 90 (non so bene come funziona sta cosa, teoricamente il valore 60 si riferirebbe ad un fov verticale[?]).
Il tutto l'ho letto da qualche parte, perciò mai testato.
Impostato a 57 per me, e dallo stesso file si può decidere quali directx usare.
sergettoz
18-05-2013, 17:22
Ok sto in fase di installazione :beer:
Domanda già fatta milioni di volte : la patch con il fix AMD la installa automaticamente?
Inviato dal mio SAMSUNG GALAXY S4 con tapatalk 2
The_Train
18-05-2013, 17:28
una curiosità...a che difficoltà l'hai giocato e quanto tempo hai impiegato? secondo te è rigiocabile?
A Ranger, 12 ore secondo ore Steam. Mi mancavano solo una manciata di pagine del taccuino da raccogliere, gli "eventi" penso di averli affrontati tutti.
Mah, considerando che c'è pure qui' il doppio finale si puo' sicuramente puntare a qualche altra run. Non vicina nel tempo secondo me, il titolo è lineare in fin dei conti ed è soprattutto il proseguire degli eventi che detta il ritmo. Venendo a mancare cio', conoscendoli è inevitabile che l'appeal in tal senso diminuisca, diventa difficile rigiocarlo in tempi brevi.
eh.. va chi si vede :D
GoTY? siamo solo a maggio :sofico:
Ho una memoria dimmerda soprattutto con l'associazione dei nick ed inoltre manco da un po' da questi lidi, perdonami se non ti riconosco al volo. T_T
Sono un fanboy di Metro, per me era GOTY già prima della release in effetti... :o
scusate non riesco ad usare le armi dell'inventario tipo bombe coltelli da lancio ecc ecc
mi date qualche indicazione per favore???
Premi Tab per aprire l'inventario, equipaggia quel che ti pare e premi C per usarli
3DMark79
18-05-2013, 17:50
Tutti a parlare di grafica! Ma nessuno si è accorto che questo titolo ha un sonoro "pauroso" nel vero senso della parola.
L'audio posizionale è perfetto! Munitevi di cuffie e accendete il dolby headphone(per chi può), godetevi l'immersione totale dell'audio 7.1! Nella parte della palude, stanotte me la stavo per fare addosso! Ad ogni minino movimento, fruscio, verso, si riesce a percepire precisamente la provenienza.
Salve ragazzi...e quoto Nones...audio alla grande io però in digitale con DTS Connect con amplificatore 5.1 e Xonar DS!;)
Nell'user.cfg che si trova in "utente"/AppData/local/4a games ecc.. cerca il comando r_base_fov e impostalo a 60 per avere un fov effettivo pari a 90 (non so bene come funziona sta cosa, teoricamente il valore 60 si riferirebbe ad un fov verticale[?]).
Il tutto l'ho letto da qualche parte, perciò mai testato.
Impostato a 57 per me, e dallo stesso file si può decidere quali directx usare.
Grazie ad entrambi..io quella voce non la tengo nel file user.cfg, la passo aggiungere manualmente?
scrivo r_base_fov 60 oppure serve r_base_fov=60 ?
Fantomatico
18-05-2013, 18:19
Anticipo che non ho visto per bene come gira il gioco con Physx, in real time..detto questo posso affermare che pure senza, la fisica di gioco rimane ottima (ho notato che l'opzione da attivare si chiama "physx avanzato", non vorrei che senza di quella rimanesse lo stesso una sorta di physx base che gira unicamente su cpu).
L'unico gioco che realmente "penalizza", se si può usare queste termine, coloro che non giocano con Physx è e rimane Batman. Lì vengono aggiunti detriti e fumo volumetrico da quel che ricordo, più altre cosucce, qua su Metro LL tante cose ci sono lo stesso, il fumo c'è ancora... come ancora i teloni che vengono spostati dai personaggi son credibili e di ottima qualità, pure i tessuti dei vestiti e via dicendo.
Lo dico per pura curiosità personale, forse qualcun altro avrà potuto notare lo stesso. Chiedo a qualcuno che ne sa più di me in questo campo: il software physx di nvidia va installato anche se provo a giocarci tramite cpu? Quando ho finito il gioco mi sa che provo per vedere come gira con gli effetti caricati sulla cpu.
Grazie ad entrambi..io quella voce non la tengo nel file user.cfg, la passo aggiungere manualmente?
scrivo r_base_fov 60 oppure serve r_base_fov=60 ?
Hai aggiornato con la patch?
dove si può trovare una lista delle opzioni del file cfg?
grazie
Fantomatico
18-05-2013, 18:58
Ho fatto una ventina di foto nel gioco, ho lasciato il formato bmp e le ho caricate in una cartella, le trovate qui ;)
http://dfiles.eu/files/r4dpmv1i2
Spero siano di vostro gradimento.
Ovviamente sono spoiler, per cui se non volete rovinarvi nulla, guardatele in un altro momento.
Lo dico per pura curiosità personale, forse qualcun altro avrà potuto notare lo stesso. Chiedo a qualcuno che ne sa più di me in questo campo: il software physx di nvidia va installato anche se provo a giocarci tramite cpu? Quando ho finito il gioco mi sa che provo per vedere come gira con gli effetti caricati sulla cpu.
Se il gioco supporta PhysX, lo installa lui in automatico (come avviene per tutti i giochi mossi da UE3, pur se non lo sfruttano, ad esempio)
;39479736']dove si può trovare una lista delle opzioni del file cfg?
grazie
http://pcgamingwiki.com/wiki/Metro:_Last_Light
è in continua espansione, da tenere d'occhio, spiega anche gli effetti applicati passando da un preset all'altro.
Domanda già fatta milioni di volte : la patch con il fix AMD la installa automaticamente?
come tutti i giochi steam, appena termini l'installazione il gioco si aggiorna automaticamente
http://pcgamingwiki.com/wiki/Metro:_Last_Light
è in continua espansione, da tenere d'occhio, spiega anche gli effetti applicati passando da un preset all'altro.
grazie ;)
Adam Jensen
18-05-2013, 19:23
L'unico gioco che realmente "penalizza", se si può usare queste termine, coloro che non giocano con Physx è e rimane Batman. Lì vengono aggiunti detriti e fumo volumetrico da quel che ricordo, più altre cosucce
E Mirror's Edge.
Poi volendo c'è quell'altro FPS russo "capolavoro non compreso" che si chiama Cryostasis.
Fantomatico
18-05-2013, 19:28
Se il gioco supporta PhysX, lo installa lui in automatico (come avviene per tutti i giochi mossi da UE3, pur se non lo sfruttano, ad esempio)
Ok grazie...:)
E Mirror's Edge.
Poi volendo c'è quell'altro FPS russo "capolavoro non compreso" che si chiama Cryostasis.
Ah sì vero...
Consiglio questo Preset SweetFX http://gsngaming.com/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_id=2105
si ma alla AMD si devono muovere con sti driver.. nvidia rilascia i driver per i giochi prima dell'uscita dei giochi stessi, questi giorni dopo.. infatti in cfx le video vengono sfruttate all'80% MAX :muro:
per adesso gira fluido con SSAA 2x e tassellazione alta. con rarissimi cali più o meno sempre tra 50/60 fps ma a volte anche 90.. insomma.. il range è da 33 a 100 :rolleyes:
Mandest22
18-05-2013, 20:24
Alla fine l ho preso...mamma mia che mattinata...devo ancora trovare il settaggi giusto..stavo leggendo i vostri post precedenti mi spiegate cosa la storia dei settaggi del cfg....mi sa che cmq e colpa del processore sto giro ..
inviato dal mio Galaxy W....
Fantomatico
18-05-2013, 20:43
Alla fine l ho preso...mamma mia che mattinata...devo ancora trovare il settaggi giusto..stavo leggendo i vostri post precedenti mi spiegate cosa la storia dei settaggi del cfg....mi sa che cmq e colpa del processore sto giro ..
inviato dal mio Galaxy W....
A che risoluzione giochi?
Così a occhio ti direi qualità high, tessellazione normale, per andare sul sicuro...io tengo i 13.4 vanno bene anche con questo Metro.
Mandest22
19-05-2013, 03:58
Vado a memoria..Fhd, molto alta, ssa 2x, fxaa x4 (scusate ma i nomi dei filtri proprio non me li ricordo ) , tess bassa l ultimo parametro alto...così sto a minimo 29 fps...a memoria sto pomeriggio finito il lavoro ti dirò con più precisione ....
inviato dal mio Galaxy W....
Need4Speed
19-05-2013, 07:08
tanto oggi mi sono alzato presto :D
I7 3770, 7970OC@1100
Lascio a voi le interpretazioni, in ogni caso rimane a prescindere un senso di "plasticoso" nei movimenti, o almeno io ho questa impressione. Come se fossero..al rallenty per capirsi, o comunque, specie camminando, la fluidità non da la sensazione dei 50 fps.
E' possibilie vedere gli fps in game, nel file user.cfg c'e' la voce "fps"; basta settarla su "on"
DIRECTX 11
Res.1920*1080
Quality HIGH
AF 4x
SSA NO
Tass. Normal
MAX 129.13
MIN 16.7
AVG 67.0
***************
DIRECTX 11
Res.1920*1080
Quality HIGH
AF 4x
SSA ON
Tass. Normal
MAX 92.08
MIN 9.55
AVG 41.95
***************
DIRECTX 11
Res.1920*1080
Quality HIGH
AF 16x
SSA OFF
Tass. Normal
MAX 133.2
MIN 18.98
AVG 66.34
****************
DX11
1920x1080
Quality HIGH
AF 4x
Motion Blur low
SSA OFF
Tasselation High
MAX 128.57
MIN 11.11
AVG 66.00
*****************
DX11
1920x1080
Quality VERY HIGH
AF 4x
Motion Blur low
SSA OFF
Tasselation Normal
MAX 107.34
MIN 15.55
AVG 56.00
*******************
DIRECTX 10
1920x1080
Quality HIGH
AF 4x
Motion Blur low
SSA No
Tasselation N/A
MAX 135,4
MIN 24,9
AVG 81,0
********************
DIRECTX 10
1920x1080
Quality HIGH
AF 4x
Motion Blur low
SSA ON
Tasselation N/A
MAX 69.11
MIN 13.22
AVG 45.76
mamma mia che mattinata...
forse intendevi mattOnata? :D:D
ray_hunter
19-05-2013, 08:13
E Mirror's Edge.
Poi volendo c'è quell'altro FPS russo "capolavoro non compreso" che si chiama Cryostasis.
Anche in Borderlands 2 Physx ha un bell'impatto
Fantomatico
19-05-2013, 08:50
Più vado avanti e più mi sento immerso in quel mondo di gioco...bellissimo. E' la bella copia di Metro 2033. ;)
Settings Bench
http://i.imgur.com/joThL5c.png
Titan OC... Metro LL Benchmark Results:
http://i.imgur.com/OyXQ6AA.png
not bad
maverickpkr
19-05-2013, 09:40
mi consigliate di giocarci anche se ho saltato il primo o perdo troppo in termini di trama?
Adam Jensen
19-05-2013, 10:12
mi consigliate di giocarci anche se ho saltato il primo o perdo troppo in termini di trama?
Per quello che costa compralo, altrimenti "godi solo a metà" :asd:
Jeetkundo
19-05-2013, 10:14
Settings Bench
http://i.imgur.com/joThL5c.png
Titan OC... Metro LL Benchmark Results:
http://i.imgur.com/OyXQ6AA.png
not bad
Con quella vga sarebbe interessante vedere gli fps con SSAA 2x e 4x. Giocare senza filtri mi sembra un peccato con la Titan
si lo so...
ma sto seguendo questa discussione, quindi per comparare ho usato questi setting qui:
http://steamcommunity.com/app/43160/discussions/0/810924774410136453/
Need4Speed
19-05-2013, 10:56
Con quella vga sarebbe interessante vedere gli fps con SSAA 2x e 4x. Giocare senza filtri mi sembra un peccato con la Titan
I benchmark non sono gestiti a livello di qualità SSAA. Quando ho tempo vedrò sul file cfg a quale voce corrispondano.
Il gioco va a modificare il file preset prima del bench.
Trovato il file e confrontato con il cfg forse riusciamo a benchare a diversi settings di aa
Need4Speed
19-05-2013, 10:56
Con quella vga sarebbe interessante vedere gli fps con SSAA 2x e 4x. Giocare senza filtri mi sembra un peccato con la Titan
Con quella vga sarebbe interessante vedere gli fps con SSAA 2x e 4x. Giocare senza filtri mi sembra un peccato con la Titan
I benchmark non sono gestiti a livello di qualità SSAA. Quando ho tempo vedrò sul file cfg a quale voce corrispondano.
Il gioco va a modificare il file preset prima del bench.
Trovato il file e confrontato con il cfg forse riusciamo a benchare a diversi settings di aa
RedPrimula
19-05-2013, 11:10
Provato per circa due ore e mezza. Al chiuso in media fps stabili a 60+, con picchi di 80+. All'aperto sta tra i 40/50+ (idem durante combattimenti accesi sia dentro che fuori). Ho assistito ad un solo calo vistoso a 20+ durante un combattimento. Per il resto, finora, gioco fluido. Sto usando queste impostazioni:
Res: 1920x1080
Qualità: Alto
Filtro as: 4x
Motion blur: off
Ssaa: off
Prima patch per risolvere alcuni bug e migliorare le performance con gpu radeon già applicata.
;39479936']Consiglio questo Preset SweetFX http://gsngaming.com/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_id=2105
Sì non è male, purtroppo ti mangia una decina di fps :rolleyes:, quindi ninuncio
Per quanto riguarda lo stuttering: ho trovato un fix momentaneo, settando i frame prereinderizzati a 2-3 dal pannello di controllo nvidia il fenomeno viene ridotto di molto (provato sempre su un sistema con 680).
secondo voi con il pc in firma questi risultati sono in linea?
Average Framerate: 51.00
Max. Framerate: 101.18
Min. Framerate: 8.82
Tutto max senza ssaa e physx
sergettoz
19-05-2013, 14:12
Comunque trovo molta differenza di qualità fra ssa 2x e ssa off, preferisco tenerlo a 2x e tutto il resto al max, e' un single e preferisco la qualità alla fluidità massima, che poi mi sta sempre sopra i 30fps (non ho visto gli esterni). Preciso che bf3 multy a 30fps non lo giocherei neanche se minacciato di morte!
Inviato dal mio SAMSUNG GALAXY S4 con tapatalk 2
Comunque trovo molta differenza di qualità fra ssa 2x e ssa off, preferisco tenerlo a 2x e tutto il resto al max, e' un single e preferisco la qualità alla fluidità massima, che poi mi sta sempre sopra i 30fps (non ho visto gli esterni). Preciso che bf3 multy a 30fps non lo giocherei neanche se minacciato di morte!
Inviato dal mio SAMSUNG GALAXY S4 con tapatalk 2
quello che ho detto io..
piuttosto che giocare senza SSAA non lo gioco.. infatti l'ho accantonato in attesa dei driver di AMD che permettano di sfruttare a pieno il cfx.
Mandest22
19-05-2013, 14:46
con questi settaggi oscillo tra i 40 e i 60 fps con i 13.4:
http://it.tinypic.com/m/hrfqfc/2
raga ma sbaglio o rispetto al 2033 gli scontri a fuoco sono molto + dinamici e frequenti? questo last light lo vedo + vicino ad un fps "tradizionale".
raga ma sbaglio o rispetto al 2033 gli scontri a fuoco sono molto + dinamici e frequenti? questo last light lo vedo + vicino ad un fps "tradizionale".
non sbagli...purtroppo
Adam Jensen
19-05-2013, 15:16
Purtroppo sì (a meno di essere amanti degli FPS tradizionali).
Elenchiamo un po' gli errori del game design che minano Metro LL e non permettono di esprimere tutto il potenziale del gioco.
*LUNGHE sequenze scriptate (alcune totalmente inutili)
*TANTE sequenze scriptate
*Ricorso esasperato a situazioni caotiche (aggressione, esplosione, tutto scriptato ovviamente) per far snodare la trama
*Potenziale delle stazioni per quest secondari completamente buttato dato che anche le stazioni sono a corridoio (e non solo i tunnel :D)
*Niente più scelta di armature
*Scontri a fuoco con moltitudini di nemici e/o boss (ottimo per i tradizionalisti, ma pessimo per dare il feeling di "serietà" al gioco, qui Metro 2033 vince a man bassa)
*Scontri con boss "banalotti"
Insomma, sa molto di CoD+Crysis 2/3 :cry:
raga ma sbaglio o rispetto al 2033 gli scontri a fuoco sono molto + dinamici e frequenti? questo last light lo vedo + vicino ad un fps "tradizionale".
boh, io uso tantissimo lo stealth quando posso e non sparo mai un colpo.
Adam Jensen
19-05-2013, 16:46
boh, io uso tantissimo lo stealth quando posso e non sparo mai un colpo.
Cosa che non puoi fare con i boss ahimè.
Chi ha problemi con la nebbia? Quella vicino al terreno intendo... A me su basso, normale e alto me la renderizza male, cioè compare e scompare a scatti. Se imposto su Molto Alto non lo fa! E' ovvio che a massime impostazioni ho 25 fps!
:rolleyes:
almeno non è legnoso come il primo
io lo trovo solo meno..tetro, :asd:
Fantomatico
19-05-2013, 16:55
raga ma sbaglio o rispetto al 2033 gli scontri a fuoco sono molto + dinamici e frequenti? questo last light lo vedo + vicino ad un fps "tradizionale".
Non sbagli. Infatti i combattimenti son più piacevoli, anche se fino ad ora nella maggior parte dei casi contro gli umani ho adottato l'approccio stealth, specie se ce ne erano diversi da affrontare... ho eliminato solo quelli
presenti nella galleria, che sono banditi se non erro. Sono i primi che ho visto, lungo il mio tragitto con la macchina sui binari.
Completamente indisturbati non se ne sono accorti di un nemico nell' ombra. :D
Non sbagli. Infatti i combattimenti son più piacevoli, anche se fino ad ora nella maggior parte dei casi contro gli umani ho adottato l'approccio stealth, specie se ce ne erano diversi da affrontare... ho eliminato solo quelli
presenti nella galleria, che sono banditi se non erro. Sono i primi che ho visto, lungo il mio tragitto con la macchina sui binari.
Completamente indisturbati non se ne sono accorti di un nemico nell' ombra. :D
il 2033 lo avevo giocato per metà, non ricordo per quale ragione lo misi da parte, questo invece mi prende di +.
Se non erro erano proprio le dinamiche di scontro che non mi convinsero, mentre qui pare ci sia un po' di dinamismo in +, che lo avvicina un po' ai tradizionali fps.
Questa cosa ha sucitato il disappunto di molti a quanto vedo, ma almeno per i miei gusti male non fa, lo vedo meno "pesante" di 2033.
sergettoz
19-05-2013, 17:09
Provato ad attivare physx avanzato, è passato da 45fps a 10! È davvero molta la differenza a video?
Inviato dal mio SAMSUNG GALAXY S4 con tapatalk 2
Provato ad attivare physx avanzato, è passato da 45fps a 10! È davvero molta la differenza a video?
Inviato dal mio SAMSUNG GALAXY S4 con tapatalk 2
come in ogni trovata commerciale, no.
Fantomatico
19-05-2013, 18:12
il 2033 lo avevo giocato per metà, non ricordo per quale ragione lo misi da parte, questo invece mi prende di +.
Se non erro erano proprio le dinamiche di scontro che non mi convinsero, mentre qui pare ci sia un po' di dinamismo in +, che lo avvicina un po' ai tradizionali fps.
Questa cosa ha sucitato il disappunto di molti a quanto vedo, ma almeno per i miei gusti male non fa, lo vedo meno "pesante" di 2033.
Last Light è proprio più coinvolgente su tutto: dalle sparatorie, alle esplorazioni nel mondo aperto, fino alla regia di gioco. Metro 2033 lo avevo finito, ma avevo trovato davvero pesante il combat system, la parte nella biblioteca mi ha fatto venire l'orticaria. :asd: Non a caso è uno dei pochi fps, se non forse l'unico, che non riuscirei a rifare dall' inizio alla fine.
ray_hunter
19-05-2013, 19:37
Secondo me LL batte a man basse su tutto 2033
Forse 2033 era un po' più cupo e con una atmosfera più grottesca, magari è solo la mia percezione personale.
Cmq per il resto non ci sono storie
antoniotdi
19-05-2013, 19:41
Bello bello! :)
L'ho iniziato da poco e il gioco mi sembra avere una grafica molto bella e col giusto peso rispetto a ciò che offre a livello visivo.
Molto belle le luci, i fumi e un po tutta l'ambientazione, mi sta piacendo!
Lo Sli non mi dà l'idea di essere al momento pienamente sfruttato, dato che le schede in Sli vanno entrambe mediamente a circa all'80%, non le ho mai viste entrambe a pieno regime..
Ecco un paio di bench con la mia configurazione
Tutto Max tranne physx e SSAA
http://imageshack.us/a/img441/6505/20130519181652.jpg
Tutto Max con physx On e SSAA On
http://imageshack.us/a/img209/9412/201305191632561.jpg
Adam Jensen
19-05-2013, 20:23
almeno non è legnoso come il primo
io lo trovo solo meno..tetro, :asd:
E' molto meno tetro ed assolutamente più commerciale (e vendibile).
Basta confrontare le facce di Khan e Miller (caricature da film, che fantasia.....), con quelle realistiche di Metro 2033 degli stessi due.
GIAMPI87
19-05-2013, 22:23
Gioco che per il momento sembra davvero ben fatto... gameplay, ambientazione e narrazione mi sembrano davvero buone... la grafica è ottima e imho nemmeno troppo pesante a parte le solite chicche ammazza frame...
io lo gioco tutto al massimo senza AA 1920x1080 e va che è una meraviglia dai 50 ai 120 frame per il momento
http://s24.postimg.org/qgs13pij5/Metro_LL_2013_05_19_22_54_00_42.jpg (http://postimg.org/image/qgs13pij5/)
Gioco che per il momento sembra davvero ben fatto... gameplay, ambientazione e narrazione mi sembrano davvero buone... la grafica è ottima e imho nemmeno troppo pesante a parte le solite chicche ammazza frame...
io lo gioco tutto al massimo senza AA 1920x1080 e va che è una meraviglia dai 50 ai 120 frame per il momento
http://s24.postimg.org/qgs13pij5/Metro_LL_2013_05_19_22_54_00_42.jpg (http://postimg.org/image/qgs13pij5/)
quoto, basta molto poco per avere il motore all'80% del proprio potenziale con un ottimo framerate.
Io sono arrivato quasi alla fine, mi sta piacendo davvero molto, l'intelligenza artificiale umana purtroppo a volte è fallata ma nel complesso il gioco è ottimo, certe recensioni negative, specie da chi osanna Crysis 3 e altri, non hanno senzo... come impostazioni lo sto giocando tutto a molto alto e con antialiasing massimo 4X e ho un frame rate di circa 70fps nelle aree meno pesanti e circa 40 nella media, con sole 2 eccezioni in tutto il gioco dove è sceso sotto i 30...e no, non mi sono comprato una Titan, il fatto è che, giocandolo sul visore Sony Hmz-t1 ho impostato risoluzione 720p, dato che quest'ultimo supporta massimo quella, ma devo dire che la tecnologia del visore rende quei 720p meglio del 1080p di molti monitor.
raga sono al punto in cui si viaggia in galleria con quella sorta di auto che va sui binari. Lungo il tunnel ci sono varie stanze, in alcune delle quali c'è da attivare quegli interruttori per far aprire le porte e lsciar passare l'auto. Ne ho attivati 2, suppongo ce ne sia un terzo perchè sono fermo con l'auto e quel vecchio vagone davanti a me, al ccospetto di un "cancello" chiuso, come gli altri, ma pur esplorando bene le stanze non trovo l'eventuale interruttore per aprire anche quella.
In tutto ciò per esplorare ci vuole tempo, i filtri scarseggiano e puntualmente soffoco. Mi son perso qualcosa?
Chi ha problemi con la nebbia? Quella vicino al terreno intendo... A me su basso, normale e alto me la renderizza male, cioè compare e scompare a scatti. Se imposto su Molto Alto non lo fa! E' ovvio che a massime impostazioni ho 25 fps!
:rolleyes:
Up!
Sandro'75
20-05-2013, 11:50
raga ma sbaglio o rispetto al 2033 gli scontri a fuoco sono molto + dinamici e frequenti? questo last light lo vedo + vicino ad un fps "tradizionale".
Meglio. In fondo uno fa uno sparatutto per sparare e non ritrovarsi un libro fatto gioco. Sicuramente venderanno piu' con 2034. La base finale del 2033 imho era totalmente sprecata. Ci si potevano fare scontri da favola con quegli spazi invece ti faceva accendere interruttori e sparare a bolle...........si vede che l'hanno capita finalmente.
Adam Jensen
20-05-2013, 12:23
Sì ma questo va giocato almeno in modalità hardcore per essere un tantino stimolante e paragonabile a Metro 2033 in difficoltà normale.
Fantomatico
20-05-2013, 14:03
raga sono al punto in cui si viaggia in galleria con quella sorta di auto che va sui binari. Lungo il tunnel ci sono varie stanze, in alcune delle quali c'è da attivare quegli interruttori per far aprire le porte e lsciar passare l'auto. Ne ho attivati 2, suppongo ce ne sia un terzo perchè sono fermo con l'auto e quel vecchio vagone davanti a me, al ccospetto di un "cancello" chiuso, come gli altri, ma pur esplorando bene le stanze non trovo l'eventuale interruttore per aprire anche quella.
In tutto ciò per esplorare ci vuole tempo, i filtri scarseggiano e puntualmente soffoco. Mi son perso qualcosa?
Allora...ti preciso fin da subito che non ricordo DI PRECISO come stanno le cose... ho giocato dalle 11 e ora sono a 9 ore di gioco :asd: , son già parecchio più avanti di quella zona.
Ricordo che quando prendi quella specie di auto, devi continuare, ovviamente quando trovi le porte bloccate devi scendere dal veicolo e cercare nei dintorni delle leve per aprire... quando trovi il vagone davanti a te, devi corrergli addosso e continuare a spingerlo...questo per alcuni minuti di gioco...fai attenzione perchè verrai attaccato da quella sorta di lupi mannari, per cui dovrai voltarti, eliminarli e poi proseguire. Devi guidare la macchina, in questo modo spingi il vagone su cui fai pressione... per la maschera, NON aspettare che arrivi a 00:00 altrimenti come mi è già capitato soffochi...dovresti avere sufficienti filtri a disposizione, quando sei intorno a 1 minuto di ossigeno, premi T, cambi filtro e così torni a 4 minuti e qualcosa di ossigeno...spero di averti chiarito un po'!!
Allora...ti preciso fin da subito che non ricordo DI PRECISO come stanno le cose... ho giocato dalle 11 e ora sono a 9 ore di gioco :asd: , son già parecchio più avanti di quella zona.
Ricordo che quando prendi quella specie di auto, devi continuare, ovviamente quando trovi le porte bloccate devi scendere dal veicolo e cercare nei dintorni delle leve per aprire... quando trovi il vagone davanti a te, devi corrergli addosso e continuare a spingerlo...questo per alcuni minuti di gioco...fai attenzione perchè verrai attaccato da quella sorta di lupi mannari, per cui dovrai voltarti, eliminarli e poi proseguire. Devi guidare la macchina, in questo modo spingi il vagone su cui fai pressione... per la maschera, NON aspettare che arrivi a 00:00 altrimenti come mi è già capitato soffochi...dovresti avere sufficienti filtri a disposizione, quando sei intorno a 1 minuto di ossigeno, premi T, cambi filtro e così torni a 4 minuti e qualcosa di ossigeno...spero di averti chiarito un po'!!
la logica è chiara, filtri, tempo, apertura porte, ecc, il problema che è che ne resta chiusa una e non c'è verso di aprirla.
Non nascondo che ho visto anche un video di gameplay per vedere se avevo saltato qualcosa, ma non c'è nulla in qualche stanza che non abbia esplorato abbastanza o che abbia trascurato.
Mah.
Sì ma questo va giocato almeno in modalità hardcore per essere un tantino stimolante e paragonabile a Metro 2033 in difficoltà normale.
mai giocato ad un gioco oltre a "facile".. eppure mi piace lo stesso :asd:
CAPT.HOOK
20-05-2013, 15:39
Domanda:
Lo consigliareste mai a chi, come me, ha fatto schifo e ribrezzo Metro2033?
:D
Domanda:
Lo consigliareste mai a chi, come me, ha fatto schifo e ribrezzo Metro2033?
:D
no... l'impronta è la stessa...
CAPT.HOOK
20-05-2013, 15:46
no... l'impronta è la stessa...
Cioe' fammi capire, il 90% del gioco e' sottoterra dove tocca percorrere centinaia di Cunicoli tetri e copi-incollati l'uno dall'altro come se fossimo una specie di Uomo-talpa, uccidendo di tanto in tanto disgustosi Maiali pelosi e pallidi ratti bipedi che tentano di ammazzarci?
..perche' se siamo ancora a questo punto, credo proprio che nn ci sia bisogno di giocare ad altre espansioni. Il primo mi aveva nauseato a sufficienza. :D
Mandest22
20-05-2013, 16:09
ho appena messo i 13.5 e ho notato un leggero aumento di fps..si parla di circa 6/7....
Cioe' fammi capire, il 90% del gioco e' sottoterra dove tocca percorrere centinaia di Cunicoli tetri e copi-incollati l'uno dall'altro come se fossimo una specie di Uomo-talpa, uccidendo di tanto in tanto disgustosi Maiali pelosi e pallidi ratti bipedi che tentano di ammazzarci?
..perche' se siamo ancora a questo punto, credo proprio che nn ci sia bisogno di giocare ad altre espansioni. Il primo mi aveva nauseato a sufficienza. :D
non ho giocato moltissimo ma si.. da quello che ho visto è così :asd:
poi ovviamente avrei anche da ridire ma vista da un lato critico, è come la dici tu. poi ho letto che ci sono più spazi aperti del 2033 ma non so quanti..
CAPT.HOOK
20-05-2013, 16:24
non ho giocato moltissimo ma si.. da quello che ho visto è così :asd:
poi ovviamente avrei anche da ridire ma vista da un lato critico, è come la dici tu. poi ho letto che ci sono più spazi aperti del 2033 ma non so quanti..
Ok, grazie 1000. Credo proprio che restera' dove e' :sofico:
Fantomatico
20-05-2013, 16:31
Cioe' fammi capire, il 90% del gioco e' sottoterra dove tocca percorrere centinaia di Cunicoli tetri e copi-incollati l'uno dall'altro come se fossimo una specie di Uomo-talpa, uccidendo di tanto in tanto disgustosi Maiali pelosi e pallidi ratti bipedi che tentano di ammazzarci?
..perche' se siamo ancora a questo punto, credo proprio che nn ci sia bisogno di giocare ad altre espansioni. Il primo mi aveva nauseato a sufficienza. :D
Anche a me Metro 2033 lascio con un po' di amaro in bocca, per diverse cose ( dico un po' perchè mi piacque molto per l'ambientazione, in particolar modo per quei accampamenti di umani che ricreavano molta atmosfera di unione, dopo la catastrofe avvenuta in superficie). Ti dico solo che secondo me questo Metro Last Light è la bella copia di Metro 2033... è migliorato su tutto. Son sincero, non so se potrei mai consigliartelo, dopotutto il mondo in cui ambientato è lo stesso, per cui se hai provato ribrezzo per quello, non avrei il coraggio di proporti questo. :asd: Però la formula di gioco è stata migliorata, mi riferisco al gameplay...ho avuto più di qualche occasione per ingaggiar battaglia come se si fosse in un classico fps. Rispetto al 2033 è un bel salto in avanti, i colpi entrano meglio specie contro i soldati, con i mutanti qualche problema c'è ancora. Sono verso la fine e non ho trovato alcun livello asfissiante come quello della biblioteca... livelli cupi, tenebrosi, ma dalla giusta durata, e che non portano mai alla frustrazione.
Ah, c'è pure la possibilità di giocare stealth, stordendo o uccidendo i nemici, però l'intelligenza artificiale in queste sessioni è molto limitata... nel caso ci si stufi, si può passare direttamente all'azione, e come dicevo prima, le fasi shooting rendono bene, meglio del suo capitolo precedente.
Graficamente è indubbiamente di alto livello, i personaggi sono migliorati molto anche se non sono al livello delle migliori produzioni... per il resto, è tra i migliori esponenti del genere. Illuminazione, texture, polvere, nebbia, precipitazioni, è tutto reso con gran convincimento, ha uno stile tutto suo e si fa ricordare per questo. Ti dico fin da subito che la qualità audio non è da meno.
La trama è più interessante da seguire, sicuramente originale perchè non riguarda solo agli umani nelle loro fazioni, c'è di nuovo il discorso dei Tetri e la narrazione si focalizza su uno di loro sopravvissuto dopo il bombardamento di Artyom.
La longevità è buona, si parla almeno sulle 9-10 ore.
Ci sono diversi livelli ambientati all' esterno, le volte che si è all' interno si combatte contro i mutanti, ma negli ultimi capitoli sto trovando solo soldati...per cui è anche vario. E lo sono anche gli armamenti, oltre che i nemici mutanti di vario tipo.
Benchmark di varie VGA
http://www.guru3d.com/articles_pages/metro_last_light_graphics_performance_review_benchmark.html
Controllate anche i grafici ottenuti con metodologia FCAT, secondo cui con tutte le schede c'è stuttering (che il recensore definisce ben visibile a schermo)
Adam Jensen
20-05-2013, 16:43
Cioe' fammi capire, il 90% del gioco e' sottoterra dove tocca percorrere centinaia di Cunicoli tetri e copi-incollati l'uno dall'altro come se fossimo una specie di Uomo-talpa, uccidendo di tanto in tanto disgustosi Maiali pelosi e pallidi ratti bipedi che tentano di ammazzarci?
..perche' se siamo ancora a questo punto, credo proprio che nn ci sia bisogno di giocare ad altre espansioni. Il primo mi aveva nauseato a sufficienza. :D
Ci sono molti più spazi aperti.
E relative sequenze scriptate :p
a me invece piacciono i cunicoli tetri, le zone troppo vaste dopo un po mi danno noia, danno un senso di dispersione e non si tiene bene traccia dell'avanzamento
per questo amo Doom e tutti i suoi cloni
metro per certi versi lo è
Adam Jensen
20-05-2013, 17:15
a me invece piacciono i cunicoli tetri, le zone troppo vaste dopo un po mi danno noia, danno un senso di dispersione e non si tiene bene traccia dell'avanzamento
per questo amo Doom e tutti i suoi cloni
metro per certi versi lo è
Spazi aperti in Metro 2033/LL = corridoi col cielo (plumbeo) :asd:
Benchmark di varie VGA
http://www.guru3d.com/articles_pages/metro_last_light_graphics_performance_review_benchmark.html
Controllate anche i grafici ottenuti con metodologia FCAT, secondo cui con tutte le schede c'è stuttering (che il recensore definisce ben visibile a schermo)
E meno male, non sono l'unico ad averlo notato :)
Spazi aperti in Metro 2033/LL = corridoi col cielo (plumbeo) :asd:
si mi riferivo piu a giochi tipo, far cry 3
metro LL mi è piaciuto il giusto, solo un po troppi script
ma qualcuno vuole aprire il thread ufficiale o si continua con questo?
si potrebbe modificare il titolo e spostarlo nella sezione appropriata
roccia1234
20-05-2013, 18:32
FINITO!
Molto bello, a me è piaciuto, però ho preferito 2033.
In 2033 si sentiva molto il bisogno di centellinare munizioni, e capitava spesso di nono poter usare l'arma più adatta alla situazione perchè le munizioni erano finite.
Qua non mi è mai successo, anzi, per ogni arma avevo sempre una buona quantità di munizioni e non ho mai sentito il bisogno di centellinare colpi.
Stessa cosa per la luce... in 2033 quando la batteria finiva, se non ricordo male, si rimaneva al buio, la batteria si consumava molto più in fretta e la differenza tra batteria completamente carica e carica a metà era molto più netta.
Inoltre era necessario ricaricare più spesso e per più tempo.
Anche il buio non è poi così buio (ho impostato il monitor seguendo el indicazioni all'inizio.
Aggiungo anche che non ci sono livelli "memorabili" come quello nella biblioteca: la strizza e la tensione che mi ha messo addosso dubito li dimenticherò.
In sintesi... mi è piaciuto, ma come immersività siamo una spanna sotto 2033.
Need4Speed
20-05-2013, 18:34
Spazi aperti in Metro 2033/LL = corridoi col cielo (plumbeo) :asd:
Sono d'accordo, la più grossa pecca di questo giocone è che in pratica si tratta di un percorso obbligato. Andando in giro quel poco che si può non si aggiunge nulla. Poi troppi filmati :banghead:
Adam Jensen
20-05-2013, 18:36
A proposito della batteria, sarà che ora si è ranger ma il visore notturno nuovo è troppo comodo, non devi manco più accendere la torcia (col rischio di lasciarla accesa per poi farvi beccare e consumare nel frattempo più batteria) per avere comunque una buona luminosità.
Oltretutto mentre lo usi vedi tutto il frame, non come in Metro 2033 dove c'era la visione a binocolo che giustamente introduceva uno svantaggio per bilanciare la capacità di visione aumentata.
Non devi più manco controllare a parte l'orologio, il tempo residuo per i filtri è sempre in vista e senti l'avviso per cambiarli (ottimo almeno che non si cambi automaticamente).
Questa è una delle semplificazioni IMHO eccessive.
Adam Jensen
20-05-2013, 18:37
Sono d'accordo, la più grossa pecca di questo giocone è che in pratica si tratta di un percorso obbligato. Andando in giro quel poco che si può non si aggiunge nulla. Poi troppi filmati :banghead:
E tutti introdotti dall'esplosione "inaspettata" (!?!?!?! BOOOOOOOOOOOOOOOM) di turno.
Se si gioca con le cuffie è un fastidio non da poco.
ggiungo anche che non ci sono livelli "memorabili" come quello nella biblioteca: la strizza e la tensione che mi ha messo addosso dubito li dimenticherò.
E manca la strizza per aver calpestato del vetro che fa rumore e attira l'attenzione di guardie.
Poche anche le trappole.
Direi che ho il mio nuovo campione di "giocone rovinato dalle necessità di commercializzazione del prodotto".
E' evidente che tutte queste cosine sono implementabili in qualche ora di lavoro, quindi è THQ che chiese di non metterle/rimuoverle.
roccia1234
20-05-2013, 19:06
E tutti introdotti dall'esplosione "inaspettata" (!?!?!?! BOOOOOOOOOOOOOOOM) di turno.
Se si gioca con le cuffie è un fastidio non da poco.
E manca la strizza per aver calpestato del vetro che fa rumore e attira l'attenzione di guardie.
Poche anche le trappole.
Direi che ho il mio nuovo campione di "giocone rovinato dalle necessità di commercializzazione del prodotto".
E' evidente che tutte queste cosine sono implementabili in qualche ora di lavoro, quindi è THQ che chiese di non metterle/rimuoverle.
Ecco, grazie, mi sono scordato: le meccaniche stealth sono ridicole, tra le peggiori che abbia mai visto.
Non pretendo splinter cell chaos theory, ma qualcosa un po' più avanzato si.
Concordo col tuo guidizio: giocone rovinato dalle necessità di commercializzazione del prodotto.
Mi sarei aspettato un livello tipo quello dei bibliotecari, invece nulla.
Mi sarei aspettato passaggi più claustrofobici, più bui, più paurosi.
In compenso hanno messo
due battaglie con mostroni che si potevano tranquillamente risparmiare.
Need4Speed
20-05-2013, 19:19
E tutti introdotti dall'esplosione "inaspettata" (!?!?!?! BOOOOOOOOOOOOOOOM) di turno.
Se si gioca con le cuffie è un fastidio non da poco.
E manca la strizza per aver calpestato del vetro che fa rumore e attira l'attenzione di guardie.
Poche anche le trappole.
Direi che ho il mio nuovo campione di "giocone rovinato dalle necessità di commercializzazione del prodotto".
E' evidente che tutte queste cosine sono implementabili in qualche ora di lavoro, quindi è THQ che chiese di non metterle/rimuoverle.
Beh, le stealth sono superbe. Si spara alle lampadine e quei pirli manco si girano?
Poi perché io devo mettere la maschera se no crepo ma i soldatini invece no?
Ma parliamone
Adam Jensen
20-05-2013, 19:42
La prima è identica a quella nell'ospedale di Wolfenstein (2009)
Adam Jensen
20-05-2013, 19:43
Beh, le stealth sono superbe. Si spara alle lampadine e quei pirli manco si girano?
Poi perché io devo mettere la maschera se no crepo ma i soldatini invece no?
Ma parliamone
Beh dai, anche in Metro 2033 era così.
In epoca post apocalittica qualche bulbo difettoso è normale :D
I soldati dovrebbero averla tutti la maschera dove serve, se non sbaglio.
come faccio a rimuovere l'aa, il minimo che mi fa settare dal gioco è 4x...
Adam Jensen
20-05-2013, 19:49
Il minimo è l'AAA, non il 4x
facendo così a me ha eliminato di molto lo stuttering (ho un CFX di 6950)
nel file user.cfg settare:
sso_connect_tries 1
sso_first_time 0
sso_receive_updates 0
sso_receive_updates_thq 0
Adam Jensen
20-05-2013, 20:02
Mi pare strano, data l'interpretazione di quelle linee (è banale).
Io presi tempo fa metro 2033 in offerta. Solo che lo disinstallai dopo poco perché i colpi non andavano praticamente mai a segno..ora sono attratto da questo nuovo titolo e l'idea di un fps con ambientazioni così buie mi stuzzica parecchio. Dite che merita di fare uno sforzo e finire il primo capitolo e posso fiondarmi direttamente su questo?
in effetti lo sto giocando stealth,ma sono un po troppo rinco come ia i nemici.
Adam Jensen
20-05-2013, 20:26
Dite che merita di fare uno sforzo e finire il primo capitolo e posso fiondarmi direttamente su questo?
Sì.
Sì.
Mi ha corretto da solo..invece della "o" mi ha messo la "e"...quindi finisco il primo o subito questo? :asd:
Adam Jensen
20-05-2013, 20:50
Io prima proverei il primo capitolo, così puoi paragonare i due prodotti e vedere quale gameplay ti aggrada di più.
facendo così a me ha eliminato di molto lo stuttering (ho un CFX di 6950)
nel file user.cfg settare:
sso_connect_tries 1
sso_first_time 0
sso_receive_updates 0
sso_receive_updates_thq 0
Maldo ha trovato questa soluzione e l'ha postata sul suo blog, pare che aiuta molti.
Cmq l'ha provata la mia cavia (cuginetto, gtx680) e pare che sul suo sistema non sortisca alcun effetto. La migliore soluzione, ovvero quella che lima di più lo stuttering, per noi, sembra essere il settare i frame prerenderizzati a 2.
I sviluppatori sono a conoscenza del problema, speriamo in un fix.
ma voi siete arrivati al punto in cui bisogna passare con il carro dove ci sono i spuntoni?? come si fa?? non riesco ad andare avanti.
Fantomatico
20-05-2013, 22:44
ma voi siete arrivati al punto in cui bisogna passare con il carro dove ci sono i spuntoni?? come si fa?? non riesco ad andare avanti.
Devi tornare indietro e prendere la macchina sulla rotaia, se l'hai lasciata indietro, io avevo fatto così...una volta che ci sei salito, ripercorri tutta la strada e punti addosso alle barricate di legno. Ovviamente controlla, poco prima della zona dove vedi i cadaveri appesi, di aver cambiato la rotaia con l'apposita manovella ai lati dei binari... così punti verso destra, devi cambiare direzione.
Devi tornare indietro e prendere la macchina sulla rotaia, se l'hai lasciata indietro, io avevo fatto così...una volta che ci sei salito, ripercorri tutta la strada e punti addosso alle barricate di legno. Ovviamente controlla, poco prima della zona dove vedi i cadaveri appesi, di aver cambiato la rotaia con l'apposita manovella ai lati dei binari... così punti verso destra, devi cambiare direzione.
è la stessa cosa che ha fregato anche me, ecco perchè non riuscivo a uscirne, non avevo capito che bisognava sfondare :p
è la stessa cosa che ha fregato anche me, ecco perchè non riuscivo a uscirne, non avevo capito che bisognava sfondare :p
ho dovuto vedere un video su youtube per capirlo ahahah
ho dovuto vedere un video su youtube per capirlo ahahah
a dire il vero io me ne sono accorto un po' per caso, anche perchè all'impatto estetico quella barriera non sembrava sfondabile...
Cmq, sto proseguendo la campagna, lo sto apprezzando sicuramente, ma sto riscontrando un po' le stesse pecche rimarcate un po' da tutte le rece, in primis la ripetitività delle location.
Probabilmente rispetto al primo è molto meno frustrante sul discorso munizioni, anche perchè oltre ad essercene di +, lo stealth è + praticabile ed aiuta a risparmiarne.
La cosa che invece gradisco meno, da amante degli fps tradizionali, è il fatto di dover esplorare troppo, raccogliere oggetti, accendere luci ed interrutori, aprire cancelli ecc..
Preferisco un percorso + lineare, dove devi solo misurare le tue ebilità di tiratore senza sbattere troppo.
Non mi va di perder tempo dietro filtri e maschere o alla ricerca dell'interruttore nascosto di turno...
Alcune scene di interazione con personaggi terzi mi ha rimandato un tantino a rage, che abbandonai proprio per l'eccessiva frammentazione della trama...
a dire il vero io me ne sono accorto un po' per caso, anche perchè all'impatto estetico quella barriera non sembrava sfondabile...
Cmq, sto proseguendo la campagna, lo sto apprezzando sicuramente, ma sto riscontrando un po' le stesse pecche rimarcate un po' da tutte le rece, in primis la ripetitività delle location.
Probabilmente rispetto al primo è molto meno frustrante sul discorso munizioni, anche perchè oltre ad essercene di +, lo stealth è + praticabile ed aiuta a risparmiarne.
La cosa che invece gradisco meno, da amante degli fps tradizionali, è il fatto di dover esplorare troppo, raccogliere oggetti, accendere luci ed interrutori, aprire cancelli ecc..
Preferisco un percorso + lineare, dove devi solo misurare le tue ebilità di tiratore senza sbattere troppo.
Non mi va di perder tempo dietro filtri e maschere o alla ricerca dell'interruttore nascosto di turno...
Alcune scene di interazione con personaggi terzi mi ha rimandato un tantino a rage, che abbandonai proprio per l'eccessiva frammentazione della trama...
Per fortuna il gioco non è così... tutte le cose che hai elencato sono quelle che lo caratterizzano e lo differenziano dalla monotonia più totale dei vari fps.
Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis
Per fortuna il gioco non è così... tutte le cose che hai elencato sono quelle che lo caratterizzano e lo differenziano dalla monotonia più totale dei vari fps.
Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis
è sempre una questione di gusti.
Per me il gioco deve essere zero scervellarsi, e tutto passatempo nel misurare la propria abilità senza sbattersi troppo, specie dopo aver trascorso una giornata intera a farlo per lavoro o altro.
Ovviamente rispetto chi ha gusti diversi.
è sempre una questione di gusti.
Per me il gioco deve essere zero scervellarsi, e tutto passatempo nel misurare la propria abilità senza sbattersi troppo, specie dopo aver trascorso una giornata intera a farlo per lavoro o altro.
Ovviamente rispetto chi ha gusti diversi.
Si io la penso uguale ma solo in parte. Infatti gioco solo a modalità facile in tutti i giochi
Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis
Si io la penso uguale ma solo in parte. Infatti gioco solo a modalità facile in tutti i giochi
Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis
non è un cattivo compromesso :p
Maldo ha trovato questa soluzione e l'ha postata sul suo blog, pare che aiuta molti.
Cmq l'ha provata la mia cavia (cuginetto, gtx680) e pare che sul suo sistema non sortisca alcun effetto. La migliore soluzione, ovvero quella che lima di più lo stuttering, per noi, sembra essere il settare i frame prerenderizzati a 2.
I sviluppatori sono a conoscenza del problema, speriamo in un fix.
io l'ho trovato da un'altra parte...non sapevo di Maldo.
per il resto non saprei...la situazione per me è migliorata.
29Leonardo
21-05-2013, 08:25
Ma l'IA com'è? Quasi ovunque leggo che anche a difficoltà massima è alquanto deficitaria.
paolob79
21-05-2013, 08:58
Ma l'IA com'è? Quasi ovunque leggo che anche a difficoltà massima è alquanto deficitaria.
mmm per ora... primi capitoli.. alquanto scarsa.. capita di uccidere nemici tra loro "vicini" con pistola silenziata o coltelli e l'altro non si accorge di nulla..
steam mi ha scaricato una patch da quasi 12 mb di metro ll...
che cambierà?
mmm per ora... primi capitoli.. alquanto scarsa.. capita di uccidere nemici tra loro "vicini" con pistola silenziata o coltelli e l'altro non si accorge di nulla..
quoto
29Leonardo
21-05-2013, 09:40
ma quindi è confermato che per sbloccare la difficoltà massima bisogna comprare un dlc?
pizzapazza
21-05-2013, 09:42
Ragazzi una domanda, quanto pesa il download della versione DD???
paolob79
21-05-2013, 09:43
steam mi ha scaricato una patch da quasi 12 gb di metro ll...
che cambierà?
Ma quando ??
steam mi ha scaricato una patch da quasi 12 gb di metro ll...
che cambierà?
Ma è impossibile... sarà tutto il gioco..
Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis
ma quindi è confermato che per sbloccare la difficoltà massima bisogna comprare un dlc?
Oppure è incluso nella limited. Le copie fisiche sono tutte limited quindi lo hanno tutti. Non so le digital
Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis
Adam Jensen
21-05-2013, 10:15
Ulteriore nota sulle meccaniche stealth "facilone": in Metro 2033 i coltelli rimbalzavano su parti dell'armatura nemica.....ora penetrano qualsiasi cosa :asd: (ma non sono recuperabili se lanciati contro una parete di metallo o cemento, in Metro 2033 lo erano :muro: ).
sergettoz
21-05-2013, 10:18
Ma è impossibile... sarà tutto il gioco..
Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis
Anche a me l'ha scaricata, ma è di 11,4 mb :D
Inviato dal mio SAMSUNG GALAXY S4 con tapatalk 2
http://i.imgur.com/n91qg2S.png
Ho aperto steam prima, e mi sono ritrovato in dowload in corso :confused:
Boh
Anche a me l'ha scaricata, ma è di 11,4 mb :D
Inviato dal mio SAMSUNG GALAXY S4 con tapatalk 2
si ovvio, ha digitato male ;)
roccia1234
21-05-2013, 10:49
a dire il vero io me ne sono accorto un po' per caso, anche perchè all'impatto estetico quella barriera non sembrava sfondabile...
Cmq, sto proseguendo la campagna, lo sto apprezzando sicuramente, ma sto riscontrando un po' le stesse pecche rimarcate un po' da tutte le rece, in primis la ripetitività delle location.
Probabilmente rispetto al primo è molto meno frustrante sul discorso munizioni, anche perchè oltre ad essercene di +, lo stealth è + praticabile ed aiuta a risparmiarne.
La cosa che invece gradisco meno, da amante degli fps tradizionali, è il fatto di dover esplorare troppo, raccogliere oggetti, accendere luci ed interrutori, aprire cancelli ecc..
Preferisco un percorso + lineare, dove devi solo misurare le tue ebilità di tiratore senza sbattere troppo.
Non mi va di perder tempo dietro filtri e maschere o alla ricerca dell'interruttore nascosto di turno...
Alcune scene di interazione con personaggi terzi mi ha rimandato un tantino a rage, che abbandonai proprio per l'eccessiva frammentazione della trama...
Stai chiedendo unao "spara a tutto quello ceh si muove?"
Per questo ci sono painkiller, seriuos sam, unreal tournament, cod...
Grazie a tutti gli dei che non è così, altrimenti sai che noia?? L'avrei abbandonato dopo 10 minuti di gameplay.
Cambio filtri, luce, interruttori, scarse munizioni, ecc ecc fanno parte dell'universo metro, guai se non ci fossero.
Anzi, in questo capitolo le hanno fatte fin troppo all'acqua di rose.
Quantità eccessiva di munizioni, luce sempre tropo luminosa, batteria che non si consuma mai... in metro dovresti essere sempre sul filo del rasoio, non un tank con un'armeria in tasca.
si ovvio, ha digitato male ;)
LOL
mi ne sono accorto adesso che ho scritto GB :eek: :muro:
Fantomatico
21-05-2013, 10:58
si ovvio, ha digitato male ;)
E' uscita una seconda patch?
Io aspetto almeno un altro aggiornamento e driver nuovi, poi lo ricomincio. :D
paolob79
21-05-2013, 11:00
E' uscita una seconda patch?
Io aspetto almeno un altro aggiornamento e driver nuovi, poi lo ricomincio. :D
E perchè mai ?
Finalmente un gioco che riesco a giocare dal primo giorno con lo sli senza bisogno di path sono mesi che non lo trovo..
Stai chiedendo unao "spara a tutto quello ceh si muove?"
Per questo ci sono painkiller, seriuos sam, unreal tournament, cod...
Grazie a tutti gli dei che non è così, altrimenti sai che noia?? L'avrei abbandonato dopo 10 minuti di gameplay.
Cambio filtri, luce, interruttori, scarse munizioni, ecc ecc fanno parte dell'universo metro, guai se non ci fossero.
Anzi, in questo capitolo le hanno fatte fin troppo all'acqua di rose.
Quantità eccessiva di munizioni, luce sempre tropo luminosa, batteria che non si consuma mai... in metro dovresti essere sempre sul filo del rasoio, non un tank con un'armeria in tasca.
manca la cosa + importante, il comparto tecnico, i titoli da te citati sono graficamente pietosi. Direi che un btf3 e crysis3 sono + in linea con i miei gusti.
COme dicevo su è sempre una questione di preferenze. Se hai avuto una giornata lavorativa stressante, difficilmente mi vedo a scervellarmi per trovare un filtro con quel respiro affannoso e ansiogeno nelle orecchie o a sbattermi per la leva che non si trova, ecc...
In questo senso lo "spara spara" risulta molto + spicciolo...
Tuttavia ripeto, rispetto i gusti di chi preferisce altro...
Fantomatico
21-05-2013, 11:29
E perchè mai ?
Finalmente un gioco che riesco a giocare dal primo giorno con lo sli senza bisogno di path sono mesi che non lo trovo..
Sì, ma hai nvidia...e il gioco è fortemente nvidia oriented. Per Amd serve qualche aggiustatina, driver o patch che siano.. gira già bene, ma si può migliorare senza ombra di dubbio, c'è un po' di stuttering e fps non ottimali se si spinge la tessellazione.
Il minimo è l'AAA, non il 4x
scusa ho sbagliato volevo dire l'anisotropico, e il minimo che mi fa settare è 4x...
Adam Jensen
21-05-2013, 11:40
scusa ho sbagliato volevo dire l'anisotropico, e il minimo che mi fa settare è 4x...
Il peso dell'AF con le GPU attuali tende a 0.
Fantomatico
21-05-2013, 12:01
manca la cosa + importante, il comparto tecnico, i titoli da te citati sono graficamente pietosi. Direi che un btf3 e crysis3 sono + in linea con i miei gusti.
COme dicevo su è sempre una questione di preferenze. Se hai avuto una giornata lavorativa stressante, difficilmente mi vedo a scervellarmi per trovare un filtro con quel respiro affannoso e ansiogeno nelle orecchie o a sbattermi per la leva che non si trova, ecc...
In questo senso lo "spara spara" risulta molto + spicciolo...
Tuttavia ripeto, rispetto i gusti di chi preferisce altro...
Vero...le volte che sono stanco "mentalmente", non mi andrebbe di concentrarmi su un gioco che richiede certamente una buona dose di pazienza, per cui mi butto su sparatutto immediati.
Ci ho giocato ieri notte accorgendomi che il tempo volava senza rendermi conto che era ormai notte fonda..
Per ora sembra rapirmi abbastanza..
Ho notato che raccogliendo armi e munizioni dai cadaveri/armadietti/scatole ecc.. si trovano tante cose che però non capisco bene cosa siano e come sfruttarle a dovere tipo :
-armi con accessori come personalizzarle una volta raccolte?(solo all'armeria?)
-munizioni speciali(vari simboli strani che non capisco) come selezionarle per le varie armi a disposizione?
se qualche uomo di buona volontà volesse postare una simil-guida sui comandi/gestione armi gliene sarei molto grato... :ave: :ave:
per ora ci gioco a 1920x1080 qualità alta , ssaa no , af 4x , vsync si e per ora niente cali di frame.. secondo voi posso uppare qualcosa?
grazie
Fantomatico
21-05-2013, 12:57
Ci ho giocato ieri notte accorgendomi che il tempo volava senza rendermi conto che era ormai notte fonda..
Per ora sembra rapirmi abbastanza..
Ho notato che raccogliendo armi e munizioni dai cadaveri/armadietti/scatole ecc.. si trovano tante cose che però non capisco bene cosa siano e come sfruttarle a dovere tipo :
-armi con accessori come personalizzarle una volta raccolte?(solo all'armeria?)
-munizioni speciali(vari simboli strani che non capisco) come selezionarle per le varie armi a disposizione?
se qualche uomo di buona volontà volesse postare una simil-guida sui comandi/gestione armi gliene sarei molto grato... :ave: :ave:
per ora ci gioco a 1920x1080 qualità alta , ssaa no , af 4x , vsync si e per ora niente cali di frame.. secondo voi posso uppare qualcosa?
grazie
Ciao, provo a risponderti io anche se il gioco non l'ho ancora compreso in pieno (in termini di comandi) per cui può essere benissimo che ci sia qualcosa che non sappia.
Prima di tutto dal lato tecnico ti dico che fai bene a giocarlo così, è il setting ideale. La tessellazione puoi metterla/lasciarla su normale, non andrei oltre finchè non ci saranno driver ideali.
Rispondendo alle tue domande:
- Le armi le personalizzi solamente dai personaggi negli accampamenti che te ne danno la possibilità. Silenziatori, mirini, modifiche varie etc.
- Da quel che ho visto, quando hai un' arma in mano, tenendo premuto R cambi le munizioni a disposizione... ho provato una volta e ha funzionato, non credo ci sia un altro metodo. Sono andato a memoria, ricordo fosse simile proprio su Metro 2033.
Per il resto, ricordati che tenendo premuto TAB accedi all' inventario delle armi: muovendo il mouse puoi scegliere (a patto di averli) i coltelli, in alto... ma andando avanti nel gioco troverai bombe incendiarie, bombe esplosive, mine etc.
Procedendo nel gioco, ricordati di prendere i filtri per la maschera antigas. Vanno sostituiti con T, prima che finiscano i minuti di ossigeno. Questo lo dico perchè mi è capitato di soffocare, finendo l'ossigeno, pur avendo ancora a disposizione dei filtri. Quando noti che mancano pochi secondi, o 1 minuto, premi T e cambiati il filtro.
ma poi ti avvisa anche con una bel suono intenso, quando manca un minuto per cambiare il filtro, difficile non sentirlo
Ciao, provo a risponderti io anche se il gioco non l'ho ancora compreso in pieno (in termini di comandi) per cui può essere benissimo che ci sia qualcosa che non sappia.
Prima di tutto dal lato tecnico ti dico che fai bene a giocarlo così, è il setting ideale. La tessellazione puoi metterla/lasciarla su normale, non andrei oltre finchè non ci saranno driver ideali.
Rispondendo alle tue domande:
- Le armi le personalizzi solamente dai personaggi negli accampamenti che te ne danno la possibilità. Silenziatori, mirini, modifiche varie etc.
- Da quel che ho visto, quando hai un' arma in mano, tenendo premuto R cambi le munizioni a disposizione... ho provato una volta e ha funzionato, non credo ci sia un altro metodo. Sono andato a memoria, ricordo fosse simile proprio su Metro 2033.
Per il resto, ricordati che tenendo premuto TAB accedi all' inventario delle armi: muovendo il mouse puoi scegliere (a patto di averli) i coltelli, in alto... ma andando avanti nel gioco troverai bombe incendiarie, bombe esplosive, mine etc.
Procedendo nel gioco, ricordati di prendere i filtri per la maschera antigas. Vanno sostituiti con T, prima che finiscano i minuti di ossigeno. Questo lo dico perchè mi è capitato di soffocare, finendo l'ossigeno, pur avendo ancora a disposizione dei filtri. Quando noti che mancano pochi secondi, o 1 minuto, premi T e cambiati il filtro.
ti ringrazio molto delle utili indicazioni.
Per ''R'' intendi quindi il tasto per ricaricare le armi?
in sostanza invece di premerlo normalmente per ricaricare lo tengo premuto e cambia il tipo di munizioni giusto?
Per la parte grafica :
ho in programma di prendere una 7950 vapor-x 3gb oc boost.. pensi che con quella potrò avere qualche soddisfazione in più mantendendo buoni frames?
grazie ancora
ciao
Questo thread funge da thread ufficiale della versione PC?
Comunque gran bel gioco, unica nota la grafica non mi ha sbalordito come Metro 2033, cioè mi pare non aver migliorato molto rispetto al primo.
Adam Jensen
21-05-2013, 13:20
ma poi ti avvisa anche con una bel suono intenso, quando manca un minuto per cambiare il filtro, difficile non sentirlo
Purtroppo, così annullano di fatto il senso della presenza del cronometro (che non puoi più nemmeno guardare a parte come in Metro 2033) :(
con i driver 13.5 ci sono miglioramenti rispetto ai 13.4 ?
Mandest22
21-05-2013, 14:06
con i driver 13.5 ci sono miglioramenti rispetto ai 13.4 ?
Io ho notato un aumento di circa 6/7 fps....
inviato dal mio Galaxy W....
Fantomatico
21-05-2013, 14:14
ti ringrazio molto delle utili indicazioni.
Per ''R'' intendi quindi il tasto per ricaricare le armi?
in sostanza invece di premerlo normalmente per ricaricare lo tengo premuto e cambia il tipo di munizioni giusto?
Per la parte grafica :
ho in programma di prendere una 7950 vapor-x 3gb oc boost.. pensi che con quella potrò avere qualche soddisfazione in più mantendendo buoni frames?
grazie ancora
ciao
Sì esatto, il pulsante R per la ricarica, lo tieni premuto, e vedrai che l'animazione di cambio caricatore...perchè vengono cambiati appunto i proiettili.
Ho la 7950 vapor x... l'ho portata alle frequenze in firma, poco oltre quelle boost certificate...e va una scheggia, anche su Metro LL che è un gioco sponsorizzato nvidia. Per cui anche senza driver appositi gira bene... lo gioco a 1080p, very high, no ssaa (un giorno provo ad abilitarlo), tessellazione normale, no physx...gira dai 50 ai 80 fps in media, considerando esterni e interni, per me è ottimale. Qualche punto di picco c'è stato, 2-3, non sotto i 33-34 fps... ho monitorato sempre con Fraps. Per me il cambio è valido, ma se stai bene così ora con la 6950 puoi anche aspettare e cambiare con qualcosa di ancora più potente nei prossimi mesi... da quel che so però, con amd, non si vedranno nuove schede fino a fine anno. Quindi la nota positiva è che le 7900 verranno supportate come ultima serie per ancora diversi mesi. ;)
zerothehero
21-05-2013, 14:39
a me invece piacciono i cunicoli tetri, le zone troppo vaste dopo un po mi danno noia, danno un senso di dispersione e non si tiene bene traccia dell'avanzamento
per questo amo Doom e tutti i suoi cloni
metro per certi versi lo è
Il gioco è ambientato all'interno delle metropolitane, anzi volendo questo capitolo ha fin troppe sequenze all'aperto.
Quello di cui si sente la mancanza a parte le carenze dell'IA di cui si è già detto sono le missioni secondarie che non avrebbero fatto male..e un pizzico in più di gdr invece di farne un fps puro. :fagiano:
Mandest22
21-05-2013, 16:12
mi vergogno di me stesso...ho dovuto andare a vedere un gameplay per riuscire a superare un pezzo... :muro: sono proprio un niubbo.....:D
sergettoz
21-05-2013, 16:24
mi vergogno di me stesso...ho dovuto andare a vedere un gameplay per riuscire a superare un pezzo... :muro: sono proprio un niubbo.....:D
Pure io, era da operation flashpoint che non lo facevo! :banghead::banghead:
Inviato dal mio SAMSUNG GALAXY S4 con tapatalk 2
Sì, ma hai nvidia...e il gioco è fortemente nvidia oriented. Per Amd serve qualche aggiustatina, driver o patch che siano.. gira già bene, ma si può migliorare senza ombra di dubbio, c'è un po' di stuttering e fps non ottimali se si spinge la tessellazione.
Lo stuttering c'è pure su nvidia (microstuttering però), e rovina sicuramente l'esperienza di chi riesce a percepirlo.. Beato chi con lo sli non si accorge di niente.
Fantomatico
21-05-2013, 17:32
L'update di 11 mb circa si è capito a cosa serve? ^^
sergettoz
21-05-2013, 17:37
Comunque questo gioco è terrorizzante! Mai come ora sono soddisfatto dell'implementazione dell'audio posizionale :gemiti, ruggiti in lontananza che ti mettono un'angoscia assurda!
Inviato dal mio SAMSUNG GALAXY S4 con tapatalk 2
Sandro'75
21-05-2013, 18:37
Il gioco è ambientato all'interno delle metropolitane, anzi volendo questo capitolo ha fin troppe sequenze all'aperto.
Quello di cui si sente la mancanza a parte le carenze dell'IA di cui si è già detto sono le missioni secondarie che non avrebbero fatto male..e un pizzico in più di gdr invece di farne un fps puro. :fagiano:
Sara' anche l'IA ma se mi danno un mitra con visore notturno quasi da cecchino il vantaggio e' considerevole c'e' poco da fare. Lo stesso valeva per Stalker. Una volta trovati i primi mitra con scope ,all'aperto ero il re a meno di non migliorare (come feci per Stalker) l'IA portandola a livelli superiori come tempi di reazione e la distanza da cui ti possono vedere i nemici per esempio. In uno sparatutto l'IA e' fondamentale, in fondo si tratta di sparare a nemici comandati dal computer e se sono tonterelli ne risente tutto il gioco.
roccia1234
21-05-2013, 18:47
Comunque questo gioco è terrorizzante! Mai come ora sono soddisfatto dell'implementazione dell'audio posizionale :gemiti, ruggiti in lontananza che ti mettono un'angoscia assurda!
Inviato dal mio SAMSUNG GALAXY S4 con tapatalk 2
Prova 2033, è molto meglio da questo punto di vista.
Quando ti diranno "vai alla biblioteca"... inizia a tremare.
sergettoz
21-05-2013, 19:05
Prova 2033, è molto meglio da questo punto di vista.
Quando ti diranno "vai alla biblioteca"... inizia a tremare.
Eheheh, già guardato negli occhi del" bibliotecario ", anche se con un semplice audio 2.0, esperienza memorabile lo ammetto
Inviato dal mio SAMSUNG GALAXY S4 con tapatalk 2
Fantomatico
21-05-2013, 19:08
Prova 2033, è molto meglio da questo punto di vista.
Quando ti diranno "vai alla biblioteca"... inizia a tremare.
Da quella volta tremo quando sento "andiamo a studiare in biblioteca :) "
:eek: :eek:
Sandro'75
21-05-2013, 19:11
Prova 2033, è molto meglio da questo punto di vista.
Quando ti diranno "vai alla biblioteca"... inizia a tremare.
Se fosse stato vero sarebbero andati giu' con una fucilata a pompa. Ma dicevano che funzionava meglio il chachacha' o anche un tango argentino. Dopo l'hanno capita e hanno fatto il seguito piu' commerciale. Tah bon.
Adam Jensen
21-05-2013, 19:32
Comunque a tutti i nuovi giocatori è da consigliare, come si legge su molte recensioni, di partire direttamente dal livello hardcore.
L'IA è decisamente più reattiva e realistica.
Adam Jensen
21-05-2013, 19:35
Se fosse stato vero sarebbero andati giu' con una fucilata a pompa. Ma dicevano che funzionava meglio il chachacha' o anche un tango argentino. Dopo l'hanno capita e hanno fatto il seguito piu' commerciale. Tah bon.
In modalità ranger mi pare che andassero giù con un colpo in testa.
Paolo20150
21-05-2013, 19:44
Scusate, come si raccolgono le armi lasciate a terra dai nemici uccisi (sempre che si possa fare)?
Se ci vado sopra e premo invio mi raccoglie solo i proiettili e lascia a terra le armi...
grazie!
The_Train
21-05-2013, 19:47
Tieni premuto E
bodomTerror
21-05-2013, 21:13
Se avete qualche tweak o informazione tecnica da inserire in prima pagina scrivetemi in pvt ;)
Comunque a tutti i nuovi giocatori è da consigliare, come si legge su molte recensioni, di partire direttamente dal livello hardcore.
L'IA è decisamente più reattiva e realistica.
Non se ne parla proprio, io gioco sempre a facile , nemici mi piace ucciderli facilmente mica devo discuterci di filosofia
GIAMPI87
21-05-2013, 21:46
Giusto qualche foto per vedere la bontà artistica e grafica di questo gioco..
la metro è ricreata in maniera sublime imho
http://s17.postimg.org/im57e0s0r/Metro_LL_2013_05_21_22_15_45_76.jpg (http://postimg.org/image/im57e0s0r/) http://s17.postimg.org/53yb1qfvf/Metro_LL_2013_05_21_22_19_50_87.jpg (http://postimg.org/image/53yb1qfvf/) http://s17.postimg.org/en7zv73dn/Metro_LL_2013_05_21_22_27_16_04.jpg (http://postimg.org/image/en7zv73dn/) http://s17.postimg.org/widfpwo9n/Metro_LL_2013_05_21_22_27_37_11.jpg (http://postimg.org/image/widfpwo9n/) http://s17.postimg.org/w4c3qb463/Metro_LL_2013_05_21_22_27_43_95.jpg (http://postimg.org/image/w4c3qb463/) http://s17.postimg.org/8fwlv17mj/Metro_LL_2013_05_21_22_27_53_14.jpg (http://postimg.org/image/8fwlv17mj/) http://s17.postimg.org/n0dopv2l7/Metro_LL_2013_05_21_22_28_01_65.jpg (http://postimg.org/image/n0dopv2l7/) http://s17.postimg.org/ka8y6eva3/Metro_LL_2013_05_21_22_28_35_12.jpg (http://postimg.org/image/ka8y6eva3/) http://s17.postimg.org/ye4tet2hn/Metro_LL_2013_05_21_22_28_44_58.jpg (http://postimg.org/image/ye4tet2hn/) http://s17.postimg.org/fn2w4n7x7/Metro_LL_2013_05_21_22_28_57_49.jpg (http://postimg.org/image/fn2w4n7x7/) http://s17.postimg.org/jojzab07v/Metro_LL_2013_05_21_22_29_27_09.jpg (http://postimg.org/image/jojzab07v/) http://s17.postimg.org/gt6w3fw7v/Metro_LL_2013_05_21_22_29_41_00.jpg (http://postimg.org/image/gt6w3fw7v/) http://s17.postimg.org/9op2ueoyj/Metro_LL_2013_05_21_22_31_13_40.jpg (http://postimg.org/image/9op2ueoyj/) http://s17.postimg.org/nor4mjqor/Metro_LL_2013_05_21_22_32_18_63.jpg (http://postimg.org/image/nor4mjqor/) http://s17.postimg.org/4h3zpy8d7/Metro_LL_2013_05_21_22_32_54_75.jpg (http://postimg.org/image/4h3zpy8d7/) http://s17.postimg.org/4idxjda6z/Metro_LL_2013_05_21_22_33_14_79.jpg (http://postimg.org/image/4idxjda6z/) http://s17.postimg.org/8jzm2rrvf/Metro_LL_2013_05_21_22_33_46_92.jpg (http://postimg.org/image/8jzm2rrvf/)
Nella seconda foto il cielo in lontananza presenta un artefatto grafico :D
Il consumo di VRAM in questo gioco è irrisorio, nemmeno un giga di ram video e bioschok più di 2 mah ...xD
http://s2.postimg.org/da8sjodxx/20130521_225008.jpg (http://postimg.org/image/da8sjodxx/)
Fantomatico
21-05-2013, 22:23
Belle foto...
Assurdo che utilizzi così poca memoria video, nei primi livelli si nota un' ottima qualità texture...per cui questa è la prova di cosa significhi saper ottimizzare. Ecco perchè tanti giochi fanno ancora la loro figura su console, avendo degli engine che sembra impossibile che girino su quegli hardware.
ho finito da poco il gioco, che dire, è un gioco eccezionale da acquistare vivamente. grafica mostruosa, ottimo gameplay e ottima narrazione. attendiamo il successivo :)
Fantomatico
21-05-2013, 22:42
ho finito da poco il gioco, che dire, è un gioco eccezionale da acquistare vivamente. grafica mostruosa, ottimo gameplay e ottima narrazione. attendiamo il successivo :)
Probabilmente non ci sarà.... sulla stessa lunghezza d'onda. Perchè? :fagiano:
Perchè siamo (noi come Artyom) belli che morti. lol
:sofico:
Adam Jensen
21-05-2013, 22:48
Guarda che ci sono due finali.
Adam Jensen
21-05-2013, 22:50
Non se ne parla proprio, io gioco sempre a facile , nemici mi piace ucciderli facilmente mica devo discuterci di filosofia
Se giochi Metro come un FPS classico lo finisci in 5 ore.
alcune ambientazioni mi ricordano la serie stalker più di metro 2033...
Adam Jensen
21-05-2013, 23:51
alcune ambientazioni mi ricordano la serie stalker più di metro 2033...
Beh, gli sviluppatori di Metro vengono da STALKER.
E tra l'altro è possibile importare nell'X-Ray molte cose di Metro.....http://www.moddb.com/members/zucksi/images/metro-2033-level-in-x-ray-engine7
barbara67
22-05-2013, 06:41
Raga come si comporta il gioco a livello di fps, ho fatto i primi 4 livelli con physx avanzato attivato e ssaa a 2x e mi sta fra i 30 e 40 fps con la configurazione in firma, se si mantengono così è una goduria .... :D :D
P.s. Non ho giocato Metro 2033, mi perdo molto, a livello di storia o posso giocare questo e poi 2033 in un secondo momento. :cool:
paolob79
22-05-2013, 07:37
Raga come si comporta il gioco a livello di fps, ho fatto i primi 4 livelli con physx avanzato attivato e ssaa a 2x e mi sta fra i 30 e 40 fps con la configurazione in firma, se si mantengono così è una goduria .... :D :D
P.s. Non ho giocato Metro 2033, mi perdo molto, a livello di storia o posso giocare questo e poi 2033 in un secondo momento. :cool:
Io con lo sli vado sempre fisso a 60... tutto maxato naturalmente... anche io non ho finito metro 2033.. questo diciamo che mi pare un po troppo facilotto almeno in normale... anche quando vedo tutto rosso riesco a buttarmi nella mischia... diciamo che me lo aspettavo un poco più stealth giusto per creare atmosfera..
bellissima la biblioteca, una delle parti piu memorabili del primo
puro terrore come piace a me
barbara67
22-05-2013, 08:03
Per ora sembra abbastanza facile anche a me, mai quanto crysis3 che ho finito ieri sera, come atmosfera poi tra i due non cè paragone Metro vince a mani basse secondo me .... :cool:
Fantomatico
22-05-2013, 08:45
Raga come si comporta il gioco a livello di fps, ho fatto i primi 4 livelli con physx avanzato attivato e ssaa a 2x e mi sta fra i 30 e 40 fps con la configurazione in firma, se si mantengono così è una goduria .... :D :D
P.s. Non ho giocato Metro 2033, mi perdo molto, a livello di storia o posso giocare questo e poi 2033 in un secondo momento. :cool:
Devi togliere physx se hai una amd... perchè gira sulla cpu. Solo se hai nvidia viene utilizzata la scheda grafica. Se poi a te vanno bene 30-40 fps, buon per te... ma stai castrando tutto il pc.
L'update di 11 mb circa si è capito a cosa serve? ^^
Fix per i problemi col sw di gestione Logitech ;);)
paolob79
22-05-2013, 09:14
Per ora sembra abbastanza facile anche a me, mai quanto crysis3 che ho finito ieri sera, come atmosfera poi tra i due non cè paragone Metro vince a mani basse secondo me .... :cool:
Fatti il primo... tanto praticamente lo regalano.. e crea molta più suspance del secondo..
barbara67
22-05-2013, 09:19
Devi togliere physx se hai una amd... perchè gira sulla cpu. Solo se hai nvidia viene utilizzata la scheda grafica. Se poi a te vanno bene 30-40 fps, buon per te... ma stai castrando tutto il pc.
Si lo so,avevo iniziato col physx disattivato, ma mettendolo la resa visiva è davvero superba, quindi se non mi scende sotto i 30 preferisco tenerlo attivato ... :)
@ Paolob79 il primo già lo ho, da quando lo regalarono l' inverno, adesso lo installo e parto con quello.
paolob79
22-05-2013, 09:29
Si lo so,avevo iniziato col physx disattivato, ma mettendolo la resa visiva è davvero superba, quindi se non mi scende sotto i 30 preferisco tenerlo attivato ... :)
@ Paolob79 il primo già lo ho, da quando lo regalarono l' inverno, adesso lo installo e parto con quello.
Occhio che è più da gagarsi sotto e si rischia molto di più ad essere scoperti... :p
Devi togliere physx se hai una amd... perchè gira sulla cpu. Solo se hai nvidia viene utilizzata la scheda grafica. Se poi a te vanno bene 30-40 fps, buon per te... ma stai castrando tutto il pc.
ma già è tanto che con SSA2x e PhysX su elevato vada a 30-40fps (trattandosi di una VGA AMD)
edit
@ barbara67
ma con queste impostazioni ti fa 30/40 fps a 1440p? :wtf:
sergettoz
22-05-2013, 11:30
chiedo lumi anche anche io, a 1080p, con la fisica attiva non superavo 15 fps
Fantomatico
22-05-2013, 11:48
Fix per i problemi col sw di gestione Logitech ;);)
Ottimo...ci stanno dietro con gli aggiornamenti allora... io ho delle logitech g35 per cui stasera le provo in gioco. ;)
Si lo so,avevo iniziato col physx disattivato, ma mettendolo la resa visiva è davvero superba, quindi se non mi scende sotto i 30 preferisco tenerlo attivato ... :)
@ Paolob79 il primo già lo ho, da quando lo regalarono l' inverno, adesso lo installo e parto con quello.
Buon per te se gira decentemente con physx...provero' pure io con l'i7, magari è giocabile su certi livelli.
barbara67
22-05-2013, 11:57
ma già è tanto che con SSA2x e PhysX su elevato vada a 30-40fps (trattandosi di una VGA AMD)
edit
@ barbara67
ma con queste impostazioni ti fa 30/40 fps a 1440p? :wtf:
Si a 1440p, però ripeto ho fatto solo i primi livelli, quindi devo vedere nel prosieguire come si comporta, altra cosa devo vedere come si comporta negli esterni, perchè nella prima missione dove si cerca il tetro all' esterno ancora non lo avevo attivato .... :cool:
qualcuno ha provato a verificare l'uso dei core della CPU? quanti ne usa ed in che misura?
sergettoz
22-05-2013, 12:14
Ottimo...ci stanno dietro con gli aggiornamenti allora... io ho delle logitech g35 per cui stasera le provo in gioco. ;)
Buon per te se gira decentemente con physx...provero' pure io con l'i7, magari è giocabile su certi livelli.
Anch'io ho le g35, ma non ho notato nessun cambiamento col fix
Inviato dal mio SAMSUNG GALAXY S4 con tapatalk 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.