View Full Version : [Thread Ufficiale] Team Fortress 2
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
lee_oscar
18-01-2015, 18:25
ci sono ancora molti player, magari non di questo forum ma vedrai che troverai parecchi italiani
arciere91
24-01-2015, 13:01
Ci gioca ancora qualcuno qui?
Ne ho sentito parlare in passato ma non l'ho mai provato, l'ho scaricato dopo aver creato un nuovo account steam...
Vediamo un pò:D
Io è da qualche mese che non ci gioco, non perchè non mi piaccia, anzi, ma mi sto dedicando ad altro ultimamente
ultimo messaggio di gennaio, è proprio morto tf2...:D
nel caso qualcuno gioca ancora, perchè non si trovano più server con class limit?
29Leonardo
22-11-2015, 19:52
nel caso qualcuno gioca ancora, perchè non si trovano più server con class limit?
A me non sembra affatto che sia morto
http://steamcharts.com/app/440
edit_user_name_here
23-11-2015, 13:24
Ormai non mi collego più al forum cmq non è morto.Io ci gioco ancora :)
IL_mante
23-11-2015, 13:43
anche io spesso gioco sopratutto su mappe di thisLD.com
edit_user_name_here
23-11-2015, 13:57
No vabbè niente mappe custom per me :) eccetto per il trading dove vado per rilassarmi e, a volte, per commerciare.Però, per il resto, niente cose custom che a volte sono fatte male e si scende di fps virtiginosamente anche con sistemi velocissimi sotto i 60 fps(ovviamente non in tutte le mappe custom però mi è capitato).
Comunque io gioco mappe di default e hud default.Tutto default insomma ;) a volte non gioco neanche a mappe nuove come quelle ultime di hallowen.
Dato che gioco sempre negli stessi server e non sempre cambiano mappe.Dopo gli ultimi avvenimenti che davano alcuni server con exploit o preferito non cambiare più in server che non conosco.Ma anche prima lo sospettavo :D e non giocavo su server che non conosco da lungo tempo.
Cmq mi fa piacere che qualcuno italiano ci giochi ancora.Alcune volte incontro alcuni ita nei server di trading :) ed anche alcuni ricchissimi di oggetti.
IL_mante
23-11-2015, 14:00
io gioco sui server di thisLD solo perché hanno le mappe custom di MvM con una modalità molto bella che è machine attacks, con una progressione di 13 mappe una legata all'altra. molto bello e sopratutto ping incredibilmente ottimi rispetto ai server ufficiali!
edit_user_name_here
23-11-2015, 14:07
In effetti il mvm è molto bello in generale.Ci gioco anche io ma preferisco sempre di default.Tanto alla fine basta giocare contro i robot non c'è bisogno di una mappa nuova alla fine.Ci sarebbe bisogno di un sistema random per trovare ogni volta un diverso assortimento di nemici piuttosto :) spero che lo implementino prima o poi.
Comunque mi accontento ;) invece di giocatori se ne trovano sempre nei mvm anche sui soliti server(magari non sempre ma vabbè).
ho come l'impressione che valve ci abbia buttato dentro troppa roba che ha incasinato la giocabilità e lo ha reso inutilmente pesante... vorrei ci fosse come su dota un team fortress reborn o 3 che dir si voglia con source 2 :)
edit_user_name_here
23-11-2015, 14:39
ho come l'impressione che valve ci abbia buttato dentro troppa roba che ha incasinato la giocabilità e lo ha reso inutilmente pesante... vorrei ci fosse come su dota un team fortress reborn o 3 che dir si voglia con source 2 :)
Se faranno source 2 per cs go penso che lo faranno anche su tf2(cosa difficile per ora).Girano troppi soldi intorno a questi giochi, cs go in primis, ma source 2 non è solo un miglioramento in generale ma un miglioramento anche sulla sicurezza dato che tf2 ormai è vecchio ed un esperto che conosco io ha detto che ci sono troppi exploit ancora sul source 1(non chiedetemi quali perché non sono un esperto io).
Il 2 migliorerà questo e non credo che faranno un tf3, o come si chiami, perché perderebbero tutti quelli che hanno oggetti in tf2 e dunque si perderebbe fiducia in valve(che già ne ha persa per la conferma dell'email obbligatoria per chi commercia, e se la levi perdi la garanzia, e vari exploit... pensa che chi si beccava un virus per gli exploit diceva, la valve, che ognuno è responsabile del proprio computer(tutti devono avere un antivirus come loro ragionamento) ed al massimo dava gli oggetti e l'account indietro dopo giorni/settimane senza pagare danni o roba varia.Esempio qualche oggetto gratis).
Magari per i comuni mortali non cambia nulla se esce tf3 ma per chi ha tanti oggetti in tf2 è una cosa che vorrebbe evitare a tutti i costi!
Anche io ho qualche oggetto accumulato con il tempo e dunque non vorrei ricominciare solo per qualche cambiamento(il cambiamento si può fare aggiornando tf2 in source 2 e fare altri aggiornamenti per aggiungere altre cose tipo armi e modalità o mvm).
Sulle mappe normali o custom semplici arrivo anche a 150-300 fps con tutto al massimo a 3440x1400 con 32 persone.A volte anche di più di 150 minimo.
Però ho uno sli.Invece con un computer vecchio sto sui 120-60 fps ma con tutto al massimo e sempre superiore al full hd.
Diciamo che un computer di ultima generazione in full hd ce la fa ma non economico e ci vuole una buona scheda grafica anche.Oltre che il processore(sebbene la sfrutta male confronto ad altri giochi la scheda grafica).
Però un boost con scheda grafica e processore migliore lo si ha :)
Provato da me.
:)
ok non è morto del tutto, ma non avete risposto alla mia domanda.
perchè non si trovano più server con classlimit? tipo il vecchio BG dei GoV o il Gfm.
che per quanto lesi f2p possano esserci, perlomeno non vedi 10 spie o 10 cecchini o 10 minchioni che volano col paracadute :asd:
perlomeno io non ne trovo, ma non mi sorprenderebbe che il classlimit fosse stato abolito...
edit_user_name_here
23-11-2015, 16:25
ok non è morto del tutto, ma non avete risposto alla mia domanda.
perchè non si trovano più server con classlimit? tipo il vecchio BG dei GoV o il Gfm.
che per quanto lesi f2p possano esserci, perlomeno non vedi 10 spie o 10 cecchini o 10 minchioni che volano col paracadute :asd:
perlomeno io non ne trovo, ma non mi sorprenderebbe che il classlimit fosse stato abolito...
Hai ragione.
Sicuramente qualche server si trova ma io non ne conosco perché posso capire a chi non piace non avere tante stesse classi ma a me piace essere libero di scegliere ovvero deve essere la persona a fare team play e non viceversa(nei server pubblici almeno).
Per quello non ti avevo risposto perché non ne conoscevo e sono contrario a questa funzione ;) sebbene sia utile in certi casi ma nei server fun è meglio libero.Io quando mi bloccavano la classe uscivo.Forse per quello le hanno tolte perché alla gente in fun(casual e non veterano) piace stare senza limiti in generale e se ne andava appena non giocava la classe preferita.Io so giocare tutte le classi però penso che il motivo sia che tutti i veterani, o la maggior parte, siano migrati su cs go dopo che hanno aggiunto gli oggetti.
I gfm, cmq, ci sono ancora ma sono solo bot :) io ce li ho nei preferiti e ti posso dire che non ci gioca più nessuno li.
O quasi(massimo 1-2 giocatori alla volta + bot).Peccato perché mi piaceva.Parlo però solo della mappa 2fort invasion.Le altre non ce le ho nei preferiti ed i gov non ci gioco più ormai per vari motivi che non sto a spiegare per non dilungarmi... posso solo dire che non mi sono piaciuti chi ci giocava dentro all'epoca ^^
arciere91
05-12-2015, 20:22
Riscaricato proprio qualche giorno fa visto che ho ritrovato con chi giocarci. La maggior parte gioco nella co-op contro i robot, ma non disdegno il pvp. Contento che qui dentro viene ancora seguito, è comunque uno dei giochi più giocati su Steam
arciere91
18-12-2015, 10:21
Più di 700 mega di aggiornamento, che novità ci sono?
Axios2006
18-12-2015, 11:01
Più di 700 mega di aggiornamento, che novità ci sono?
4 nuove mappe, l'evento natalizio e "qualche" ribilanciamento / modifica alle armi...
http://www.teamfortress.com/?tab=updates
IL_mante
18-12-2015, 12:47
Pyros like to collect rainbows! Extinguishing a teammate will now return 20 health to the Pyro.
forse è la volta buona che i piro ti estinguono se vai in fiamme invece che guardarti bruciare...
certo che +20 sono tanti :fagiano:
Axios2006
18-12-2015, 12:50
forse è la volta buona che i piro ti estinguono se vai in fiamme invece che guardarti bruciare...
certo che +20 sono tanti :fagiano:
Io cerco sempre di estinguerli i compagni. Specie che se muoiono e si e' rossi, il tempo di respawn e' non indifferente. 15 sec possono fare la differenza.
IL_mante
18-12-2015, 15:42
purtroppo molti se ne fregano
Axios2006
18-12-2015, 15:48
purtroppo molti se ne fregano
Lo so. :muro:
Come anche certi medici che vivono in simbiosi con il grosso do turno e non ti curano neanche se muori davanti a loro. :muro:
Anche se a volte capitano quelli sistemati, tipo il grosso che ti lancia il suo sandwich e ti dà copertura pure.
arciere91
18-12-2015, 20:51
4 nuove mappe, l'evento natalizio e "qualche" ribilanciamento / modifica alle armi...
http://www.teamfortress.com/?tab=updates
Grazie mille ;)
Axios2006
18-12-2015, 20:59
Grazie mille ;)
Prego. :)
da quando le armi dei morti non sono più ammo? :eek:
mi sta salendo il nazismo,sono ad un passo dal disinstallarlo per sempre...
IL_mante
21-12-2015, 19:35
invece delle armi lasciano direttamente il pacco marrone, come quelli che trovi in giro, probabilmente lo hanno fatto per gli gnegne che non erano capaci di raccogliere le armi, però in effetti così sono più visibili
comunque non l'hanno introdotto con questa patch, è già un po' che è così
goemonchan
13-02-2016, 20:43
da quando le armi dei morti non sono più ammo? :eek:
mi sta salendo il nazismo,sono ad un passo dal disinstallarlo per sempre...
l'hanno introdotto dall'anno scorso. Tipo ottobre con il contract update. Cmq è diventato un po una merda dopo i vari aggiornamenti. Non ci sto giocando più come prima
goemonchan
14-02-2016, 15:16
ma perchè c'è un dota reborn sviluppato con source2?
ma perchè c'è un dota reborn sviluppato con source2?
Si ;)
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
The Witcher
14-02-2016, 19:06
preferirei vedere direttamente un team fortress 3. Almeno un gioco nuovo lo fanno...così...ogni tanto, no? In attesa di half life 3 :asd:
preferirei vedere direttamente un team fortress 3. Almeno un gioco nuovo lo fanno...così...ogni tanto, no? In attesa di half life 3 :asd:Il 3 non esiste in casa valve ;)
The Witcher
14-02-2016, 20:05
già :cry:
goemonchan
14-02-2016, 20:27
Si ;)
Me lo linki scusa... cioè è un nuovo gioco?
Cmq il 3 più probabile è left4dead
Me lo linki scusa... cioè è un nuovo gioco?
Cmq il 3 più probabile è left4dead
https://www.dota2.com/reborn/part1
linguaccia22
06-03-2016, 19:29
quanti fps fate con i settaggio al massimo ? e settaggio al minimo ?
IL_mante
06-03-2016, 21:22
con dettagli su alto, e diverse cose al max faccio 150fps nelle situazioni più concitate
Preso dalla febbre di guadagno, dopo cs:go ho deciso di provare anche tf2 visto che l'avevo in libreria e che pare ci sia traffico nel mercato.
Dato che sono veramente "ingenuo" con il gioco vi pongo qualche piccolo quesito pur avendo ben letto la prima pagina.
Chiarisco che ci giocherò molto poco effettivamente e che il mio interesse è solo droppare e vendere:
1) ho upgradato a premium e credo sia un passo necessario e ok.
2) quanti drop settimanali ci sono? Ho letto che sono progressivi in base alle ore di gioco ma sono tutte info molto datate.
3) Occorre un requisito particolare per droppare?
4) Usare server idle va bene oppure il gioco si arrabbia?
5) Conviene comprare i pass per le varie operazioni come cs:go?
6) La rarità degli oggetti drop e random oppure conviene cercare di combinarli o fare altro per ottenerli più rivendibili ad alto costo? Oppure me ne sbatto e vendo a caso?
Per la cronaca, pronti via mi sono ritrovato un cappello da babbo natale che posso vendere a quanto vedo a 10 euro puliti... già un bell'utile senza neanche partire se lo comprano!
Axios2006
11-04-2016, 23:01
Preso dalla febbre di guadagno, dopo cs:go ho deciso di provare anche tf2 visto che l'avevo in libreria e che pare ci sia traffico nel mercato.
Dato che sono veramente "ingenuo" con il gioco vi pongo qualche piccolo quesito pur avendo ben letto la prima pagina.
Chiarisco che ci giocherò molto poco effettivamente e che il mio interesse è solo droppare e vendere:
1) ho upgradato a premium e credo sia un passo necessario e ok.
2) quanti drop settimanali ci sono? Ho letto che sono progressivi in base alle ore di gioco ma sono tutte info molto datate.
3) Occorre un requisito particolare per droppare?
4) Usare server idle va bene oppure il gioco si arrabbia?
5) Conviene comprare i pass per le varie operazioni come cs:go?
6) La rarità degli oggetti drop e random oppure conviene cercare di combinarli o fare altro per ottenerli più rivendibili ad alto costo? Oppure me ne sbatto e vendo a caso?
Per la cronaca, pronti via mi sono ritrovato un cappello da babbo natale che posso vendere a quanto vedo a 10 euro puliti... già un bell'utile senza neanche partire se lo comprano!
1) Si.
2) 1 arma ogni 40 - 60 minuti in partita. 1 cassa ogni 2-3 gg (variabile). 1 cosmetico ogni "secolo". (Io, in 357h ho droppato solo 2 cosmetici.)
"Valve has placed a ten-hour limit on how many item drops can occur per user, per week in order to prevent the abuse of idling, resetting the cap every Thursday at midnight GMT"
3) I "premium" possono droppare i cosmetici, le vernici ed altri oggetti rari.
4) Io non li ho mi usati, ma pare non ci siano problemi. Se ti interessano, ti conviene cercare info specifiche.
5) I pass ti fanno accedere ai drop di casse speciali ed ai contratti. Ogni contratto completato dà diritto ad un'arma o una cassa speciale. Se hai molta fortuna, becchi qualcosa di rivendibile tra 50 cent e 4-5 €. Le mappe sono accessibili a chiunque.
6) Non ho molta esperienza in merito. Ad esempio, combinando 3 cosmetici inutili potresti ottenerne uno di valore, o uno inutile. Sulle armi, valgono molto quelle insolite (viola) ma si trovano con estrema difficoltà. -> https://wiki.teamfortress.com/wiki/Item_quality/it
https://wiki.teamfortress.com/wiki/Item_drop_system/it
https://wiki.teamfortress.com/wiki/Account_types/it
PS: il primo post è alquanto non aggiornato specie su mercato, qualità degli oggetti o altro. La wiki che ti ho linkato invece è aggiornatissima.
Su drop e commercio, non so molto altro. Sul gioco in generale, chiedimi pure.
Grazie delle info: ho provato a lasciare un'oretta in idle e ho droppato un'arma
"il bombardiere" ma mi dice non vendibile.
Possibile droppare oggetti non rivendibili?
Bella fregatura nel caso. Vabbeh che lascio a finestra abbassata e mi frega poco però speravo meglio.
Axios2006
12-04-2016, 07:37
Grazie delle info: ho provato a lasciare un'oretta in idle e ho droppato un'arma
"il bombardiere" ma mi dice non vendibile.
Possibile droppare oggetti non rivendibili?
Bella fregatura nel caso. Vabbeh che lascio a finestra abbassata e mi frega poco però speravo meglio.
Le armi droppate di colore giallino "Uniche", non sono vendibili.
Sono vendibili da Strane (arancione) in su. Oppure quelle ottenute completando i contratti del pass.
Se vuoi fare soldi con le Uniche, ogni 2 uniche della stessa classe le crafti in un metallo di scarto, 3 Metalli di scarto diventano un Metallo Recuperato, 3 Metalli recuperati diventano 1 Metallo Raffinato.
A questo punto, con 3 Metalli Raffinati crafti un cosmetico e quello che ti capita ti capita, o raccogli 18 Metalli Raffinati (prezzo corrente) e li scambi per una TF2 Key che su mercato vale 2,53$ (oggi)
A quel punto usi la TF2 per venderla sul mercato o scambiarla con armi Strane, Rare, da Collezione o altro. O inizi ad aprire le casse https://wiki.teamfortress.com/wiki/Mann_Co._Supply_Crate/Active_series che hanno l'1% di possibilita' di avere all'interno un oggetto Raro che puo' valere anche 400$, o mera paccottiglia.
Qui tutti i prezzi: https://backpack.tf/
Infatti è di quel tipo; poi lasciando in idle ho droppato una specie di stivali ma pure quelli non vendbili... ho visto che occorrerà forgiare in effetti, analizzerò in questo primo periodo se il gioco vale la candela.
In ogni caso mi sono ritrovato quegli oggetti nell'inventario e già ho "guadagnato" tanto:
con il cappello stile babbo natale 9,7 euro
una spilla di faerie solitaire circa 0,33 centesimi
ho rivenduto due oggetti presi per sbaglio per passare a premium a 0,42 centesimi in totale (ma ho perso 8 centesimi rispetto all'acquisto, quasi una bancarotta!)
speso poi circa una 0,40 centesimi per l'oggetto corretto per divenire premium;
non male anche se non capisco quegli oggetti da dove fossero spuntati. E io che manco lo sapevo.
Axios2006
12-04-2016, 10:59
Gli stivali per il soldato sono considerati alla stregua di un arma.
Gli altri oggetti magari li hai ottenuti con altri giochi che sbloccano items in tf2.
Nella wiki ufficiale che ti ho linkato trovi ogni oggetto e come lo si possa ottenere.
DShadow02
08-10-2016, 18:42
Scusate ma come faccio ad avere armi che permettono le serie omicide ?
So che per le provocazioni e i cappelli ecc bisogna pagare , bisogna pagare anche per le armi festive / serie omicide ?
The Witcher
08-10-2016, 19:44
puoi dropparle...ma le probabilità sono talmente basse che, se le vuoi, conviene acquistarle.
DShadow02
08-10-2016, 22:03
puoi dropparle...ma le probabilità sono talmente basse che, se le vuoi, conviene acquistarle.
Quanto costano ? e dove si comprano ? ad esempio un lancia-razzi serie omicide quanto costa ? grazie della risposta
Axios2006
09-10-2016, 09:25
Quanto costano ? e dove si comprano ? ad esempio un lancia-razzi serie omicide quanto costa ? grazie della risposta
Nel market di Steam.
https://steamcommunity.com/market/search?q=&category_440_Type%5B%5D=any&appid=440
scusate gente, una domanda niubba: perchè se entro in un server che mi dà latenza 40ms (nella lista), quando faccio il comando ping (in game) ottengo 90-100 ?
Sexondo me perché il server ha quel ping mentre il tuo pc /client ha tempi più alti
Inviato dal mio Zenfone 2
Sexondo me perché il server ha quel ping mentre il tuo pc /client ha tempi più alti
Inviato dal mio Zenfone 2
ma la latenza che mi mostra non dovrebbe essere in funzione del mio pc ? altrimenti dovrebbe essere un valore "universale", ma le latenze dei server oltreoceano sono (giustamente) più alte....
The Witcher
29-11-2017, 07:36
ragazuoli, volevo avvisare che con 10 anniversario di tf2, è stato inserito il supporto nativo al dualshock 4 con tanto di icone e tutto il resto.
Non ho capito a che pro può essere utile una cosa del genere su un fps e per di più solo online, ma c'è :boh:
Inoltre ho trovato il link della presentazione del demoman non censurata:
https://www.youtube.com/watch?v=vCnvHyNol_s
La metto per sfizio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.