PDA

View Full Version : Apple ottiene un brevetto che potrebbe eliminare la concorrenza

Pagine : [1] 2

Redazione di Hardware Upg
24-06-2011, 08:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-ottiene-un-brevetto-che-potrebbe-eliminare-la-concorrenza_37384.html

Il colosso della mela morsicata ha ottenuto nei giorni scorsi la proprietà intellettuale su un brevetto che potrebbe cambiare radicalmente gli scenari del mondo della telefonia mobile

Click sul link per visualizzare la notizia.

Martino84
24-06-2011, 08:53
Bolla di sapone.

Drizzt
24-06-2011, 08:55
Chiariamo.
Se il brevetto e' relativo ad un preciso insieme di forme e funzioni (come si vede nell'immagine), ci puo' stare e non fara' troppi danni.
Se e' davvero relativo a dispositivi multifunzione con un touch, non reggera' dieci minuti...visto che Apple non solo non ha inventato nulla, ma e' arrivata in ritardo sull'argomento di almeno 6-7 anni.

Pier2204
24-06-2011, 08:55
Non ci posso credere :eek:

Ma come si fa a dare un brevetto del genere?, qualunque gesture sullo schermo è brevettata, in sostanza sfiorare il dito su uno schermo si viola i diritti Apple ..

Adesso si rasenta il ridicolo, veramente

Leatherscraps
24-06-2011, 08:56
O mio dio.. non ci credo, se fosse vero finirebbe la concorrenza in un mercato dove è essenziale la sua presenza.

Senza contare che ci dovremmo tutti acquistare degli iphone o ipad.. piuttosto ritorno alle vecchie agende elettroniche!!

Phoenix Fire
24-06-2011, 09:01
Quello dell'ufficio brevetti ha ricevuto una bella gratifica estiva per poter pensare di brevettare una cosa del genere, si risolverà tutto in una causa resto del mondo apple che la mela perderà, ma avrà comunque fatto parlare di se senza spendere molto

Pier2204
24-06-2011, 09:02
Chiariamo.
Se il brevetto e' relativo ad un preciso insieme di forme e funzioni (come si vede nell'immagine), ci puo' stare e non fara' troppi danni.
Se e' davvero relativo a dispositivi multifunzione con un touch, non reggera' dieci minuti...visto che Apple non solo non ha inventato nulla, ma e' arrivata in ritardo sull'argomento di almeno 6-7 anni.

Guarda che il brevetto è stato rilasciato, quindi al momento risulta VALIDO.
Certamente lo impugneranno come generico e lesivo per la concorrenza, e vai con gli avvocati, ma sostanzialmente l'ufficio brevetti ha depositato con tanto di numero questa cosa..

rvrmarco
24-06-2011, 09:03
Bolla di sapone.

speriamo che lo sia

nikki--boohh
24-06-2011, 09:04
ma no dai,non lo possono fare.. è troppo generico come brevetto, oltre al fatto che il touchscreen non l'ha di certo inventato apple... mi piacerebbe sapere chi diavolo approva questi brevetti..

supermario
24-06-2011, 09:09
cominceremo ad usare dispositivi azionati con il movimento degli occhi :O

Markk117
24-06-2011, 09:10
il brevetto in se copre lo scrolling su un sito con un elemento zoommabile a parte, es: un sito di un ristorante che spiega dov'è e chi sono lo si scrolla con un dito, in fondo alla pagina vi è un elemento tipo google maps che può essere zoommato con il pinch senza zommare tutta la pagina.

in ogni caso i giudici che consentono questi brevetti sono degli idioti...

Arnoldforever
24-06-2011, 09:12
mi piacerebbe sapere chi diavolo approva questi brevetti..

Di certo un fan-boy Apple :asd:

Cappej
24-06-2011, 09:13
bhe... in effetti, se proprio vogliamo essere pignoli...

iPhone e iPad, li hanno inventi loro, il resto è venuto tutto a ruota , sull'onda del loro successo. Non esistevano Smathphone touchscreen o Tablet prima di quelli di Apple... quindi... per me, il brevetto sarebbe logico...

... sbaglio o i cellulari di adesso sono, chi più-chi meno, dei cloni? e i tablet?

imho, ci mancherebbe..

tossy
24-06-2011, 09:16
ridicoli .... gli sta crollando addosso il mondo e vogliono vivere di brevetti

quindi: io brevetto un coso che si accende e si porta in giro

demon77
24-06-2011, 09:19
Ma come è possibile che si possa brevettare una cosa del genere???
Qui il punto NON E' APPLE ma il sistema stesso che consente di fare un brevetto del genere!

TheDariodario
24-06-2011, 09:20
ma informarvi prima di fare articoli no è??
con questo apple non eliminerà un bel niente... inoltre non brevetta il touch screen (che come diceva qualcuno prima esisteva gia da tempo) ma brevetta l'uso di specifiche gesture su un pannello multitouch in un telefono.
nel 2007 esistevano QUESTE gesture su un PANNELLO MULTITOUCH in UN TELEFONO?
no.
esisteva il multitouch.
esisteva il telefono :D (ma dai?)
ma non esistevano DELLE GESTURE USATE SU UN PANNELLO MULTITOUCH SU UN TELEFONO.
quindi apple ha fatto bene a fare il brevetto... non pensate che possa eliminare la concorrenza eh!
semplicemente guadagnerà un pochino di più se vorranno creare questo tipo di dispositivi!
punto.
guardate che è normale come cosa i brevetti eh!
ad esempio chi costruisce auto sa che deve pagare il brevetto del cambio automatico al rispettivo inventore/casa automobilistica concorrente!!

Gurzo2007
24-06-2011, 09:20

iPhone e iPad, li hanno inventi loro, il resto è venuto tutto a ruota , sull'onda del loro successo. Non esistevano Smathphone touchscreen o Tablet prima di quelli di Apple... quindi... per me, il brevetto sarebbe logico...

... sbaglio o i cellulari di adesso sono, chi più-chi meno, dei cloni? e i tablet?

imho, ci mancherebbe..

veramente esistevano, ma erano su resistivo, apple ha introdotto il capacitivo tutto qui

cmq soliti brevetti alla apple

NEON_GENESIS
24-06-2011, 09:22
Ma come si fa a dire che iphone e ipad sono i primi? Esistono già da molto tempo, senza cercare su google i primi che mi vengono in mente ( perché li ho usati ) sono gli HP ipaq e HP touchsmart ( credo )....Cmq il brevetto parla di altro e non di chi ha inventato l'iphone.... '

Pier2204
24-06-2011, 09:23

imho, ci mancherebbe..

Stai scherzando vero?

Il mio primo smartphone touchscreen è datato marzo 2003 e non era di apple, sono sicuro..

Pier2204
24-06-2011, 09:25
ma informarvi prima di fare articoli no è??
con questo apple non eliminerà un bel niente... inoltre non brevetta il touch screen (che come diceva qualcuno prima esisteva gia da tempo) ma brevetta l'uso di specifiche gesture su un pannello multitouch in un telefono.
nel 2007 esistevano QUESTE gesture su un PANNELLO MULTITOUCH in UN TELEFONO?
no.
esisteva il multitouch.
esisteva il telefono :D (ma dai?)
ma non esistevano DELLE GESTURE USATE SU UN PANNELLO MULTITOUCH SU UN TELEFONO.
quindi apple ha fatto bene a fare il brevetto... non pensate che possa eliminare la concorrenza eh!
semplicemente guadagnerà un pochino di più se vorranno creare questo tipo di dispositivi!
punto.
guardate che è normale come cosa i brevetti eh!
ad esempio chi costruisce auto sa che deve pagare il brevetto del cambio automatico al rispettivo inventore/casa automobilistica concorrente!!

..non ti sorge il sospetto che questo brevetto così tardivo rispetto all'immissione sul mercato di iphone abbia altri scopi?

alexdal
24-06-2011, 09:27
Ma dala foto si vede che il dito e' il componente 202, forse hanno brevettato anche il dito.
E solo pagano 20$ all'anno per ogni dito e' possibile usarli.

Oppure hanno brevettato solo il dito indice?

TheDariodario
24-06-2011, 09:28
..non ti sorge il sospetto che questo brevetto così tardivo rispetto all'immissione sul mercato di iphone abbia altri scopi?

e a te non ti sorge la voglia di leggere e informarti prima di commentare??
il brevetto apple lo ha depositato nel 2007.... lo hanno approvato ora... ma la apple lo ha depositato nel 2007 quindi non capisco a cosa alludi :O

RaZoR93
24-06-2011, 09:29
ridicoli .... gli sta crollando addosso il mondo e vogliono vivere di brevetti

quindi: io brevetto un coso che si accende e si porta in giroCon "gli sta crollando il mondo addosso" intendi dire vivere una crescita dell'80-90% di fatturato e utili ogni trimestre (anno su anno)?

In tal caso quali società non vorrebbero lo stesso "triste" destino?

an-cic
24-06-2011, 09:29

la domanda di brevetto è stata depositata nel 2007

http://patft1.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO1&Sect2=HITOFF&d=PALL&p=1&u=%2Fnetahtml%2FPTO%2Fsrchnum.htm&r=1&f=G&l=50&s1=7,966,578.PN.&OS=PN/7,966,578&RS=PN/7,966,578

Raghnar-The coWolf-
24-06-2011, 09:30
Non esistevano Smathphone touchscreen o Tablet prima di quelli di Apple...

Esistevano almeno 5 anni prima di iPhone e 10 anni prima di iPad...
Informaticamente la preistoria...

...Con i loro limiti certo quindi cosa cavolo stai dicendo?

QUESTE gesture su un PANNELLO MULTITOUCH in UN TELEFONO?

Allora brevettiamo anche il telefonino di forma rettangolare da parte di Nokia o Motorola (non ricordo), l'antenna integrata da parte dell'altra, Toshiba (o chi per lei) i tablet touchscreen, e la gesture scroll...

Apple FORSE ha "inventato" il pinch (poi appunto,non è che non volesse fare prima, semplicemente è che senza dispositivo capacitivo di buon livello non era sufficientemente sensibile per differenziare le due dita), FORSE, tutte le altre le ho viste in dispositivi ben antecedenti...

...Se vogliamo il brevetto è di Spielberg: http://www.youtube.com/watch?v=NwVBzx0LMNQ, 2002.

...e così via fino a non poter più respirare perchè qualche furbo decide che "Qualcuno ha mai provato a respirare nel quartiere nuovo? No, perchè è nuovo. Io sono il primo. Quindi io brevetto il respirare nel quartiere nuovo. Chi vuole respirare nel quartiere nuovo mi paga".

an-cic
24-06-2011, 09:32
Con "gli sta crollando il mondo addosso" intendi dire vivere una crescita dell'80-90% di fatturato e utili ogni trimestre (anno su anno)?

80/90% di crescita ad ogni trimestre........:sofico: :sofico: :sofico:

è vero che è costantemente in crescita, ma le cifre non sono quelle che dici tu!!

TheDariodario
24-06-2011, 09:34
Ma dala foto si vede che il dito e' il componente 202, forse hanno brevettato anche il dito.

eh gia!! attento che per scrivere questo messaggio ti sei indebitato con apple di 2$ ogni lettera digitata! quindi hai speso: 126$ circa solo per la scritta più almeno altri 4$ per due clic.... se per ogni utilizzo di un dito devi pagare!
130$ bello!! inizia a risparmiare....
p.s.: mi devi 1miliardo di dollari dato che ho brevettato la vita
Cordialmente.
-Dio

an-cic

http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_Newton

RaZoR93
80/90% di crescita ad ogni trimestre........:sofico: :sofico: :sofico:

è vero che è costantemente in crescita, ma le cifre non sono quelle che dici tu!!Ho preso le cifre dell'ultima trimestrale : crescita fatturato +83%, utili +95% (sempre anno su anno!).

http://www.businessmagazine.it/news/trimestrale-q2-2011-apple-impennata-di-fatturato-e-utili_36418.html

Detto questo trovo assurdo concedere la licenza di un brevetto di questo genere quasi 4 anni dopo la richiesta di Apple. Considerando l'evoluzione del mercato è probabile che sarà invalidato..?!

tossy
24-06-2011, 09:35

iPhone e iPad, li hanno inventi loro, :eek: :eek: :eek: :eek: ....

ma ti rendi conto che io ho uno smaptphone del 2002 (QTek 2020i) con touch screen, player mp3, fotocamera, filmati e foto, navigazione internet, gestione email su più account, navigatore con mappe integrate (garmin aggiornate al 2010) ... :read:

ma che stai a dì ?? :doh: :doh:

TheDariodario
24-06-2011, 09:37
non ho capito bene, ha brevettato un elenco di specifiche gesture o tutte indistintamente?
perchè anche il tap e lo scrolling ad esempio sono gesture e vengono attualmente utilizzate da tutti i dispositivi touch.

forse... non so di che gesture si tratta...
l'importante non è che vengano utilizzate "su tutti i dispositivi touch" ma che vengano usate in smartphone!
il tap non credo sia brevettato... ma che vuoi?
la MS ha brevettato il doppio clic per aprire una cartella/file/programma e il clic singolo per selezionarlo... quindi tutto potrebbe essere!

die81
24-06-2011, 09:38
Ma cosa
Dite queste cose si risolvono con il pagamento di rotanti o se apple ne viola altri si va per lo più in pareggio cOn l azienda interessata

an-cic
24-06-2011, 09:38
Ho preso le cifre dell'ultima trimestrale : crescita fatturato +83%, utili +95% (sempre anno su anno!).

http://www.businessmagazine.it/news/trimestrale-q2-2011-apple-impennata-di-fatturato-e-utili_36418.html

Detto questo trovo assurdo concedere la licenza di un brevetto di questo genere quasi 4 anni dopo la richiesta di Apple. Considerando l'evoluzione del mercato è probabile che sarà invalidato..?!

da come avevi scritto avevo capito crescite del 90% sul trimestre precedente in modo continuativo......

an-cic
24-06-2011, 09:40
Ma cosa
Dite queste cose si risolvono con il pagamento di rotanti o se apple ne viola altri si va per lo più in pareggio cOn l azienda interessata

apple può farne quello che vuole...... se vuole si fà pagare delle royalty, altrimenti può proibire agli altri di usare queste funzioni

TheDariodario
24-06-2011, 09:40

Allora brevettiamo anche il telefonino di forma rettangolare da parte di Nokia o Motorola (non ricordo), l'antenna integrata da parte dell'altra, Toshiba (o chi per lei) i tablet touchscreen, e la gesture scroll...

Apple FORSE ha "inventato" il pinch (poi appunto,non è che non volesse fare prima, semplicemente è che senza dispositivo capacitivo di buon livello non era sufficientemente sensibile per differenziare le due dita), FORSE, tutte le altre le ho viste in dispositivi ben antecedenti...

...Se vogliamo il brevetto è di Spielberg: http://www.youtube.com/watch?v=NwVBzx0LMNQ, 2002.

...e così via fino a non poter più respirare perchè qualche furbo decide che "Qualcuno ha mai provato a respirare nel quartiere nuovo? No, perchè è nuovo. Io sono il primo. Quindi io brevetto il respirare nel quartiere nuovo. Chi vuole respirare nel quartiere nuovo mi paga".

non mi ricordo chi ha brevettato l'antenna gsm... quindi TUTTI i produttori di cellulari devono pagare per immettere sul mercato il proprio prdotto!!
guarda che non c'è niente di strano!

Pier2204
24-06-2011, 09:41
e a te non ti sorge la voglia di leggere e informarti prima di commentare??
il brevetto apple lo ha depositato nel 2007.... lo hanno approvato ora... ma la apple lo ha depositato nel 2007 quindi non capisco a cosa alludi :O

Alludo che brevettare gesture è al limite della demenza senile, ma per favore..

Oggi dopo 4 anni si approva un brevetto, non mi risultano tempi così lunghi tra presentazione ed approvazione, 4 anni per decidere se il dito che si sposta da sinistra verso destra su uno schermo è brevettabile.

Potevo capire la tecnologia touch screen capacitivo, ha un senso, una logica, le gesture che brevetto è?

qualunque gesture che posso compiere con uno smartphone, con un brevetto talmente generico, posso incappare in violazioni di diritti, contesto questo fatto.

Perche caro signore, oggi nessuno smartphone attualmente in commercio e in regola secondo quelle descrizioni del brevetto depositato 4 anni fa e approvato ora.

TheDariodario
24-06-2011, 09:44

ahahah i film non contano... il brevetto tecnologico deve avere una spiegazione tecnica del funzionamento, deve essere realizzabile... uno può prevettare un idea ma non può farsi pagare per questa se non descrive il modo di realizzarla... poi esisteranno diversi tipi di brevetti, non so.

comunque prima del Palm, degli HP ecc... c'era il newton se vogliamo essere pignoli che è un ipad mooolto vecchio sempre apple!
credo che apple abbia venduto l'idea del newton a palm... o qualcosa del genere non mi ricordo!

Raghnar-The coWolf-
24-06-2011, 09:45
http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_Newton

Che non è touchscreen.

Quindi ok.
Apple brevetta il concetto di palmare, Motorola il concetto di telefonino, Nokia il concetto di unire le due cose in uno smartphone e integrare l'antenna, Tobishiba brevetta il touchscreen e relative gesture per i tablet, Qtek quello di farle uno smartphone touchscreen, Spielberg brevetta il Pinch (sì lo so che non può farlo, ero un tantino sarcastico :P) ed ecco che il mercato è immobilizzato in una saga giuridica senza fine in cui si cerca di vendere aria fritta e stabilire chi primo ha inventato la posizione missionaria condita con dotte dissertazioni di sessuologia angelica.

non mi ricordo chi ha brevettato l'antenna gsm... quindi TUTTI i produttori di cellulari devono pagare per immettere sul mercato il proprio prdotto!!
guarda che non c'è niente di strano!

L'antenna GSM è una tecnologia precisa con delle specifiche tecniche precise.
Lo scorrere il ditino per fare swishhhhhh direi di no, e anche se fosse, non l'ha inventato Apple.

an-cic
24-06-2011, 09:46

Oggi dopo 4 anni si approva un brevetto, non mi risultano tempi così lunghi tra presentazione ed approvazione, 4 anni per decidere se il dito che si sposta da sinistra verso destra su uno schermo è brevettabile.

Potevo capire la tecnologia tousch screen capacitivo, ha un senso, una logica, le gesture che brevetto è?

qualunque gesture che posso compiere con uno smartphone, con un brevetto talmente generico, posso incappare in violazioni di diritti, contesto questo fatto.

Perche caro signore, oggi nessuno smartphone attualmente in commercio e in regola secondo quelle descrizioni del brevetto depositato 4 anni fa e approvato ora.

i tempi per l'approvazione di un brevetto non li decide di certo Apple....... ed il fatto che oggi nessuno smartphone sia in regola non è certo un problema per loro. Loro hanno brevettato delle gesture che prima non c'erano e mi sembra ben meno grave rispetto a microsoft che ha brevettato il doppio click quando questo invece era già esistente!!! (è solo un esempio, non voglio scatenare la solita guerra ms/apple)

TheDariodario
24-06-2011, 09:48

Potevo capire la tecnologia tousch screen capacitivo, ha un senso, una logica, le gesture che brevetto è?

non brevetta solo le gesture... ma l'insieme...
GESTURE->MULTITOUCH->TELEFONO
ti ricordo che c'è chi ha brevettato il doppio clic!
c'è chi ha brevettato l'antenna wi-fi nel telefono pur non avendola inventata!! ad esempio apple ha dovuto pagare nokia per "tecnologie wireless applicate a un dispositivo mobile" quindi...
così si mette in pari considerando che la samsung/nokia/motorola ecc... hanno brevetti che di fatto "impedirebbero" la costruzione di qualunque dispositivo mobile dotato di schermo con tecnologie wi-fi, con microfono e altoparlante...
:D

ThePcNetor
24-06-2011, 09:49
Scusate ma ci lavorano dei canguri all'ufficio brevetti per far passare questa cosa ? ( Con tutto il rispetto per i canguri )

ThePunisher
24-06-2011, 09:51
Chiariamo.

Quotone. Notizie che fanno bene solo ai siti che le pubblicano.

TheDariodario
24-06-2011, 09:52
Che non è touchscreen.

Quindi ok.
Apple brevetta il concetto di palmare, Motorola il concetto di telefonino, Nokia il concetto di unire le due cose in uno smartphone e integrare l'antenna, Tobishiba brevetta il touchscreen e relative gesture per i tablet, Qtek quello di farle uno smartphone touchscreen, Spielberg brevetta il Pinch (sì lo so che non può farlo, ero un tantino sarcastico :P) ed ecco che il mercato è immobilizzato in una saga giuridica senza fine in cui si cerca di vendere aria fritta e stabilire chi primo ha inventato la posizione missionaria condita con dotte dissertazioni di sessuologia angelica.

ti sfugge il fatto che attualmente è così !!!
ad esempio non mi ricordo chi ha brevettato "un dispositivo elettronico senza fili dotato di schermo a colori"
:D eppure tutti producono.. certo dovranno pagare al proprietario una decina di dollari l'anno.... però non gli cambia niente!!!

TheDariodario
24-06-2011, 09:53
Scusate ma ci lavorano dei canguri all'ufficio brevetti per far passare questa cosa ? ( Con tutto il rispetto per i canguri )

leggi il brevetto prima di giudicare... non è così generico come dice la notizia chiaramente fatta per guadagnare e generare discussioni!

an-cic
24-06-2011, 09:59
Che non è touchscreen.

http://it.wikipedia.org/wiki/Computer_palmare

tossy
24-06-2011, 10:01
Con "gli sta crollando il mondo addosso" intendi dire vivere una crescita dell'80-90% di fatturato e utili ogni trimestre (anno su anno)?

In tal caso quali società non vorrebbero lo stesso "triste" destino?

Apple ha fatto "moda" con gli iPhone e iTab ... ma la tecnologia che corre è ben altra, ne riparliamo tra al max un paio di anni ...

Guarda il mondo Android cosa sta sfornando, sia gli S.O. che le App e soptratutto l'hardware di almeno 10 produttori diversi e per tutte le tasche ... e tu pensi che iPhone abbia un futuro?

Certo la mia è una ipotesi, riparliamo tra un paio di anni, come già detto :)

Sunburp
24-06-2011, 10:20
Il problema è chi il approva questi brevetti, ma non gli viene il dubbio che sia troppo generico? A pensare male...

Pier2204
24-06-2011, 10:21
leggi il brevetto prima di giudicare... non è così generico come dice la notizia chiaramente fatta per guadagnare e generare discussioni!

Il brevetto parla essenzialmente di movimenti (gesture) del dito per ottenere visualizzazioni e funzioni..

Portable multifunction device, method, and graphical user interface for translating displayed content

Abstract
A computer-implemented method, for use in conjunction with a portable multifunction device with a touch screen display, comprises displaying a portion of page content, including a frame displaying a portion of frame content and also including other content of the page, on the touch screen display. An N-finger translation gesture is detected on or near the touch screen display. In response, the page content, including the displayed portion of the frame content and the other content of the page, is translated to display a new portion of page content on the touch screen display. An M-finger translation gesture is detected on or near the touch screen display, where M is a different number than N. In response, the frame content is translated to display a new portion of frame content on the touch screen display, without translating the other content of the page.

Questo è il riassunto, poi il resto sono descrizioni dettagliate di come queste vengono visualizzate con esempi e immagini.

Ma la sostanza è questa:

In one aspect of the invention, a computer-implemented method, for use in conjunction with a portable multifunction device with a touch screen display, comprises displaying a portion of page content on the touch screen display. The portion of page content includes a frame displaying a portion of frame content and also includes other content of the page. The method further comprises detecting an N-finger translation gesture on or near the touch screen display, and, in response to detecting the N-finger translation gesture, translating the page content to display a new portion of page content on the touch screen display, wherein translating the page content includes translating the displayed portion of the frame content and the other content of the page. Additionally, the method comprises detecting an M-finger translation gesture on or near the touch screen display, where M is a different number than N, and, in response to detecting the M-finger translation gesture, translating the frame content to display a new portion of frame content on the touch screen display, without translating the other content of the page.

Quindi questo metodo include varie funzioni, tra le quali l'uscita da una pagina per visualizzare in un altra il contesto premuto, (praticamente ciò che fanno tutti gli smartphone).

Argomento molto generico, in quanto le gesture non sono altro che puntamento e spostamento in 2 assi dello schermo, non ci sono altre gesture possibili

Stando a questo brevetto, tutti devono pagare diritti ad apple, nessuno escluso.

Ho la vaga sensazione che gli altri non se ne staranno a guardare...

an-cic
24-06-2011, 10:22
Il problema è chi il approva questi brevetti, ma non gli viene il dubbio che sia troppo generico? A pensare male...

ma tu lo hai letto cosa dice il brevetto? a me non sembra così generico

Sunburp
24-06-2011, 10:23
Apple ha fatto "moda" con gli iPhone e iTab ... ma la tecnologia che corre è ben altra, ne riparliamo tra al max un paio di anni ...

Guarda il mondo Android cosa sta sfornando, sia gli S.O. che le App e soptratutto l'hardware di almeno 10 produttori diversi e per tutte le tasche ... e tu pensi che iPhone abbia un futuro?

Il mondo android è più frammentato di uno specchio caduto dal 100° piano, o google mette ordine oppure apple continuerà a crescere.
E poi non importa se al mondo ci sono 400 milioni di telefoni con android e 100 milioni di telefoni con iOS, per il semplice fatto che i 400 milioni di android sono 20 di htc, 20 di samsung, 10 di lg (sto sparando a caso) e così via, mentre i 100 milioni di iOS sono tutti Apple. Secondo te chi guadagna di più? Lo scontro non è android vs iOS, come non è google vs apple, è produttori di cellulari contro apple... tutto il resto è fanboysmo.

Red Baron 80
24-06-2011, 10:27
Proprio ridicola la Apple. Prima negli iphone spiano la gente, adesso vogliono eliminare la concorrenza in questo modo "sleale". Jobs vergognati.

an-cic
24-06-2011, 10:28
Il brevetto parla essenzialmente di movimenti (gesture) del dito per ottenere visualizzazioni e funzioni..

Portable multifunction device, method, and graphical user interface for translating displayed content

Abstract
A computer-implemented method, for use in conjunction with a portable multifunction device with a touch screen display, comprises displaying a portion of page content, including a frame displaying a portion of frame content and also including other content of the page, on the touch screen display. An N-finger translation gesture is detected on or near the touch screen display. In response, the page content, including the displayed portion of the frame content and the other content of the page, is translated to display a new portion of page content on the touch screen display. An M-finger translation gesture is detected on or near the touch screen display, where M is a different number than N. In response, the frame content is translated to display a new portion of frame content on the touch screen display, without translating the other content of the page.

Questo è il riassunto, poi il resto sono descrizioni dettagliate di come queste vengono visualizzate con esempi e immagini.

Ma la sostanza è questa:

In one aspect of the invention, a computer-implemented method, for use in conjunction with a portable multifunction device with a touch screen display, comprises displaying a portion of page content on the touch screen display. The portion of page content includes a frame displaying a portion of frame content and also includes other content of the page. The method further comprises detecting an N-finger translation gesture on or near the touch screen display, and, in response to detecting the N-finger translation gesture, translating the page content to display a new portion of page content on the touch screen display, wherein translating the page content includes translating the displayed portion of the frame content and the other content of the page. Additionally, the method comprises detecting an M-finger translation gesture on or near the touch screen display, where M is a different number than N, and, in response to detecting the M-finger translation gesture, translating the frame content to display a new portion of frame content on the touch screen display, without translating the other content of the page.

Quindi questo metodo include varie funzioni, tra le quali l'uscita da una pagina per visualizzare in un altra il contesto premuto, (praticamente ciò che fanno tutti gli smartphone).

Argomento molto generico, in quanto le gesture non sono altro che puntamento e spostamento in 2 assi dello schermo, non ci sono altre gesture possibili

Stando a questo brevetto, tutti devono pagare diritti ad apple, nessuno escluso.

Ho la vaga sensazione che gli altri non se ne staranno a guardare...

veramente parlerebbe di multitouch e in modo generico del pinch to zoom

beppe90
24-06-2011, 10:30
ma chi c...o li rilascia i brevetti in america topo gigio!!

DjLode
24-06-2011, 10:39
Che non è touchscreen.

processore RISC di ARM denominato StrongArm a 166 Mhz, con sistema in ROM da 8 Mb, memoria RAM da 5 Mb espandibile, fornito di touchscreen da 5" resistivo (via stilo), audio con output stereo a 16 bit e input mono, video 480x320 a 16 bit, porta seriale, PCMCIA (cardbus), e connettività ad infrarossi.

:asd:

DjLode
24-06-2011, 10:40

E' dal 2007 che lo ripetete (voi haters) ad intervalli regolari di un anno, poi di 6 mesi (perchè è stato introdotto iPad). Ma non vi siete ancora stancati? :asd:

Goofy Goober
24-06-2011, 10:48
mi chiedo, ma apple essendo arrivata relativamente tardi nel mercato della telefonia, solo pochi anni fa, quanti diavolo di brevetti a dovuto pagare a destra e manca per poter costruire e vendere il proprio iPhone? :confused:

cioè prima del 2007 di telefonia mobile non avevano mai fatto nulla, se da un giorno all'altro decidono di fabbricare il loro primo telefono, quanti denari han dovuto versare alle varie aziende "leader del mercato" all'epoca? un bel po' o sbaglio?

(IH)Patriota
24-06-2011, 10:49
A prescindere dall' utilità del brevetto (che alla fine si tradurra' in una compensazione economica tra case costruttrici) mi chiedo se è Jobs che è "avanti" o se sono deficenti gli altri che avendo magari inventato multitouch & co anni prima non mai hanno pensato di brevettarli.

L' ufficio brevetti non è li solo per la Apple ma per tutti, ed in una realta' dove ancora un po' si chiede il brevetto per la gestures di pulirsi il C__O (cosi' prima di andare al cesso ci toccherà pagare) gli altri hanno dormito...

Perseverance
24-06-2011, 10:49
AAA
Cerco volontari per definire la bozza di nuovi brevetti gesture: "Il dito indice che scaccola il naso"

In concomitanza brevetteremo anche: "Il dito medio che **********çulo"; "la mano che gratta i gioielli di famiglia" e SORPRESONA brevetteremo anche il FACEPALM !!!!!

Avanti ssiori e ssiore....fatevi avanti non temete.....

:sofico:

scrat1702
24-06-2011, 10:52
E' dal 2007 che lo ripetete (voi haters) ad intervalli regolari di un anno, poi di 6 mesi (perchè è stato introdotto iPad). Ma non vi siete ancora stancati? :asd:

La speranza e l'ultima a morire :asd: Almeno era cosi finche non e nato il fanboyismo contro Apple :asd: :asd: :asd:

luca_87
24-06-2011, 10:54
Se mai Apple dovesse sbarazzarsi della concorrenza in questo modo (quindi gli unici dispositivi touch ad essere prodotti saranno suoi) i vari iPhone e iPad costerebbero 7000€ :sofico:

DjLode
24-06-2011, 10:57
Se mai Apple dovesse sbarazzarsi della concorrenza in questo modo (quindi gli unici dispositivi touch ad essere prodotti saranno suoi) i vari iPhone e iPad costerebbero 7000€ :sofico:

Smentito dai fatti. iPad quando è uscito era l'unico e mi risulta costasse dai 499€ ai 799€. Prezzi a cui la concorrenza si è adeguata... (a parte Asus ultimamente)

tossy
24-06-2011, 10:58
Il mondo android è più frammentato di uno specchio caduto dal 100° piano, o google mette ordine oppure apple continuerà a crescere.
E poi non importa se al mondo ci sono 400 milioni di telefoni con android e 100 milioni di telefoni con iOS, per il semplice fatto che i 400 milioni di android sono 20 di htc, 20 di samsung, 10 di lg (sto sparando a caso) e così via, mentre i 100 milioni di iOS sono tutti Apple. Secondo te chi guadagna di più? Lo scontro non è android vs iOS, come non è google vs apple, è produttori di cellulari contro apple... tutto il resto è fanboysmo.

Scusa, ma non sono d'accordo.

Secondo te la sfida negli anni è stata tra Apple & Intel o Apple e Windows ??

L'installato Windows, con hardware dal costo tra 1 e 10 ha surclassato Apple per anni e ancora oggi non ha paragoni (a prescindere dalla qualità dell'uno o dell'altro).

iPhone con il suo OS proprietario combatterà contro Android su centinaia di HW diversi ma compatibili (magari solo al 90%) e con prezzi da 1 a 10.

Se anche Apple dovesse fare 2 o 3 iPhone con prezzi diversi ruberebbe mercato solo a se stessa ma sarebbe sempre sola a combattere conto il resto del mondo informatico.

Il loro unico vero problema è di volere l'esclusività sull'HW, sul SO e anche il controllo sulle App.

Neanche WP7 di microsoft, pur dando delle direttive restrittive sull'HW, dà dei limiti alle implementazioni SW e permette di installare il suo SO su Hw di decine di produttori.

fanboysmo è non vedere la realtà dei fatti ....

an-cic
24-06-2011, 10:59
Smentito dai fatti. iPad quando è uscito era l'unico e mi risulta costasse dai 499€ ai 799€. Prezzi a cui la concorrenza si è adeguata... (a parte Asus ultimamente)

sì, ma sapevano che la concorrenza sarebbe arrivata.........

7000€ è una sparata, ma penso che qualche ritocchino lo farebbero!!

scrat1702
24-06-2011, 11:00

Si si e poi ti svegli al mattino e scopri che stavi sognando :D :D :D
Ad oggi android non e in grado di contrastare iPhone e per i tablet e ancora peggio! Sia chiaro non sto assolutamente dicendo che non sia valido ma se gia oggi il 99% di chi ha un iPhone non ha la piu pallida idea di come usarlo figurati se questi si dovessero prendere un Android.
Si sbaglia quando si fanno considerazioni dando per scontato che tutti sappiano cos'e iOS o Android come lo sappiamo noi qui sul forum. La realta e ben diversa e Jobs l'ha capito prima di tutti e ha fatto il prodotto perfetto per il 99% degli utenti! Gli smanettoni invece hanno piu soddisfazioni con Android ma questi non fanno numeri!

(IH)Patriota
24-06-2011, 11:01

Apple paga già i suoi brevetti a nokia, motorola ecc.. ecc.. che sono dententori a loro volta di brevetti generici che impedirebbero, teroicamente, di costruire telefoni.

Per ogni device ormai non è difficile dover pagare alla concorrenza le royalties per 20/30 brevetti (dall' antenna integrata al tastino rotondo ed altre puttanate) , è un gioco tra le parti, c'è sempre stato ma quando il brevetto non era richiesto da Jobs nessuno si cagava la notizia.

E' un po' come la diatriba dull' APP Store di Apple, nome depositato ma la concorrenza vuole far apparire come generico, come se windows o office (fantasia per una suite per ufficio :P) non fossero generici...

Zuz
24-06-2011, 11:02
Ma come si fa a dire che iphone e ipad sono i primi? Esistono già da molto tempo, senza cercare su google i primi che mi vengono in mente ( perché li ho usati ) sono gli HP ipaq e HP touchsmart ( credo )....Cmq il brevetto parla di altro e non di chi ha inventato l'iphone.... '

Ma gli iPaq, (i modelli più recenti peraltro, usciti persino dopo l'iPhone..), all'epoca erano questi (http://www.gizmodo.it/2007/09/06/la_nuova_linea_ipaq_riporta_hp_sulla_scena.html)!! A quei tempi gli schermi capacitivi li avevo visti solo sui bancomat, erano lenti , imprecisi e non erano multitouch. Soprattutto non avevano quelle migliorie dell'interfaccia come lo scrolling dinamico, il pinch to zoom e le altre gesture che fanno dell'iPhone ciò che è.
Praticamente sarebbe come dire: "Volvo non ha fatto nulla per l'automobile, ha solo inventato le cinture di sicurezza", quando poi questi dispositivi hanno radicalmente cambiato il modo in cui vengono realizzate le auto e persino le leggi della maggior parte dei governi. Secondo me c'è una netta distinzione tra i telefoni pre iPhone e quelli post iPhone, negare che ciò sia merito di Apple mi sembra assurdo...

Detto questo, il brevetto a quanto ho capito parla dello scrolling di frame all'interno della pagina, non dello scrolling in generale, c'è una grossa differenza. É molto specifico e descrive nel dettaglio la gesture, non può di certo "eliminare la concorrenza".
Comunque io ricordo che quando presento iPhone, parlando del Multi-Touch Jobs sottolineò il fatto che l'avessero brevettato...http://www.youtube.com/watch?v=8JZBLjxPBUU

KWILD
24-06-2011, 11:06
Apple,Apple...non solo non inventi nulla,ma ormai utilizzi gli stessi schifosi sistemi di IBM,che tanto criticavi 30 anni fà!!

red5lion
24-06-2011, 11:09
Chiariamo alcune cose:
1) il primo PDA è il Newton. E l'ha inventato Apple. Piaccia o meno.
2) Qui non si parla di pannelli TOUCHSCREEN. Ma di MULTI-TOUCH.
E di un MULTI-TOUCH applicato ad un DISPOSITIVO MOBILE.
Niente surface o roba simile, please...
Oltre a questo si parla di GESTURE che tramite un pannello MULTITOUCH comandano un dispositivo MOBILE.
Ora, se qualcuno ha visto un pannello MULTI-TOUCH prima della comparsa di un iphone, beh.. complimenti.
Io, per quanto la mia memoria ormai non sia più quella di una volta, ricorco che il primo DISPOSITIVO MOBILE dotato di pannello touch erano dei PDA della palm. Ma posso sbagliarmi.
Il primo CELLULARE dotato di Touch era un ERICSSON. Ma posso sbagliarmi. Pennettina.
Il primo CELLURARE dotato di pannello FULL-TOUCH era un LG. LG PRADA, ma posso sbagliarmi.
Il primo CELLULARO dotato di pannello MULTI-TOUCH è stato un APPLE. Iphone.

E' stato il primo cellulare (nonchè dispositivo mobile) che ha utilizzato delle GESTURE (zoom-in ed zoom-out) su di un pannello MULTI-TOUCH.

Ora, o mi DIMOSTRATE che PRIMA dell'iphone esisteva un CELLULARE (o dispositivio MOBILE) che
utilizzave della GESTURE su di un pannello MULTITOUCH, oppure Apple ha ragione a brevettare questa funzione.
Le chiacchiere, stanno a zero.

Si può essere contro apple per partito preso, ma non riconoscere che l'acqua è bagnata...

Soulbringer
24-06-2011, 11:09
Quando un'azienda è ridicola ed è costruita sulla vendita del niente, sono cose che succedono purtroppo!

TheDariodario
24-06-2011, 11:13
mi chiedo, ma apple essendo arrivata relativamente tardi nel mercato della telefonia, solo pochi anni fa, quanti diavolo di brevetti a dovuto pagare a destra e manca per poter costruire e vendere il proprio iPhone? :confused:

cioè prima del 2007 di telefonia mobile non avevano mai fatto nulla, se da un giorno all'altro decidono di fabbricare il loro primo telefono, quanti denari han dovuto versare alle varie aziende "leader del mercato" all'epoca? un bel po' o sbaglio?

apple sta facendo brevetti a go-go proprio per mettersi in pari dato che paga annulamente migliaia di brevetti, alcuni ha provato a non pagarli... inftt si è trovata con una bella multa!! avendo brevetti anche lei può dire:
"hey facciamo così tu non paghi i miei e io non pago i tuoi"
o comunque arrivare in pareggio come valore!!

rb1205
24-06-2011, 11:14
Il primo CELLURARE dotato di pannello FULL-TOUCH era un LG. LG PRADA, ma posso sbagliarmi.

Credo proprio sia stato questo

http://www.itreviews.co.uk/graphics/normal/hardware/h475.jpg

Sony Ericsson P800, Autunno 2003

scrat1702
24-06-2011, 11:15
Quando un'azienda è ridicola ed è costruita sulla vendita del niente, sono cose che succedono purtroppo!

Di ridicolo e costruito sul niente io vedo solo il tuo post.

scrat1702
24-06-2011, 11:16

C'erano anche gli Accompli di Motorola, mi pare un po prima del P800 :) E anche l' Ericsson R380!

Sunburp
24-06-2011, 11:18

L'installato Windows, con hardware dal costo tra 1 e 10 ha surclassato Apple per anni e ancora oggi non ha paragoni (a prescindere dalla qualità dell'uno o dell'altro).

iPhone con il suo OS proprietario combatterà contro Android su centinaia di HW diversi ma compatibili (magari solo al 90%) e con prezzi da 1 a 10.

Se anche Apple dovesse fare 2 o 3 iPhone con prezzi diversi ruberebbe mercato solo a se stessa ma sarebbe sempre sola a combattere conto il resto del mondo informatico.

Il loro unico vero problema è di volere l'esclusività sull'HW, sul SO e anche il controllo sulle App.

Neanche WP7 di microsoft, pur dando delle direttive restrittive sull'HW, dà dei limiti alle implementazioni SW e permette di installare il suo SO su Hw di decine di produttori.

Continui a vedere un discorso di lotta tra sistemi operativi, sbagliando. La lotta windows/osx è morta svariati anni fa, e Apple da quel momento è in lotta contro gli altri produttori di pc. Stessa cosa per la telefonia.

Apple i soldi li fa con l'hardware, guadagna 600$ per ogni iphone venduto, e se li prende TUTTI. Quindi negli ultimi 3 mesi ha venduto circa 9 milioni di iphone, incassando 5 miliardi di dollari.
Aggiungici gli ipad 2, i nuovi macbook e si arriva a 14 miliardi di dollari.

Questo Apple da sola. Il mondo android la raggiunge (e probabilmente supera) sommando tutti i produttori (samsung, lg, htc ecc) ma dubito che ce ne sia uno che da solo raggiunga quei risultati con il minimo sforzo come fanno loro.

Il 90% dei tablet venduti è ipad. Al mondo la gente conosce la parola iphone, di certo non galaxy. Android e il suo ecosistema hanno ancora una lunghissima strada da fare.
E, calcolando che ho venduto il mio ultimo telefono android ormai un anno fa e è cambiato poco e niente, purtroppo dubito che cambierà qualcosa radicalmente nei prossimi due anni.

Raghnar-The coWolf-
24-06-2011, 11:19
:asd:

processore RISC di ARM denominato StrongArm a 166 Mhz, con sistema in ROM da 8 Mb, memoria RAM da 5 Mb espandibile, fornito di touchscreen da 5" resistivo (via stilo), audio con output stereo a 16 bit e input mono, video 480x320 a 16 bit, porta seriale, PCMCIA (cardbus), e connettività ad infrarossi.

PaveK
24-06-2011, 11:20
Proprio ridicola la Apple. Prima negli iphone spiano la gente, adesso vogliono eliminare la concorrenza in questo modo "sleale". Jobs vergognati.
Un patentino per guadagnarsi il diritto di accedere in scrittura al forum quando? :mbe:
Mai letto tante sciocchezze tutte assieme. Il brevetto fu chiesto nel 2007 prima che mai esistesse tutta questa concorrenza, ed è stato concesso da terzi, mica preso in prima persona.
Per l'argomento spiare poi... lasciamo perdere va... :rolleyes:

rb1205
C'erano anche gli Accompli di Motorola, mi pare un po prima del P800 :) E anche l' Ericsson R380!

Mmm gli accompli non li definirei smartphone, erano più PDA con in più il modulo telefonico. L'ericsson R380 non l'avevo mai visto! Effettivamente su wiki lo titolano come "The world first smartphone" ( http://en.wikipedia.org/wiki/Ericsson_R380 )

Goofy Goober
apple sta facendo brevetti a go-go proprio per mettersi in pari dato che paga annulamente migliaia di brevetti, alcuni ha provato a non pagarli... inftt si è trovata con una bella multa!! avendo brevetti anche lei può dire:
"hey facciamo così tu non paghi i miei e io non pago i tuoi"
o comunque arrivare in pareggio come valore!!

bella storia........................ di cacca :doh:

Soulbringer
24-06-2011, 11:21
Di ridicolo e costruito sul niente io vedo solo il tuo post.

Eh no caro il mio fanboy, la cosa ridicola è solo questa continua campagna di Apple per brevettare tutte le ca**te che si inventano per spillare soldi alla gente.

Come se una casa automobilistica brevettasse "una piattaforma con quattro ruote, un volante e un motore..." :asd:

che pagliacci...

KWILD
24-06-2011, 11:25
Mi corrego...sono i metodi sleali (ma forse stavolta è piu correto di altri casi in apparenza simili, come mi ha fatto notare red5lion) delle corporazioni,tutte.Al principio mi ha riportato alla mente quando IBM verso la fine degli anni '70 inizio '80 brevettava invenzioni non sue per il semplice motivo che nessuno aveva pensato a brevettarle!È molto noto il caso IBM vs. SUN ma al tempo IBM citava tutti (Commodore inclusa).Si può dire che una grossissima percentuale dei guadagni,nei primi '80, derivasse dalla "divisione avvocati IBM" piu che dai loro prodotti!

(IH)Patriota
24-06-2011, 11:25

E' decisamente più ridicolo vedere l' affanno dei concorrenti che dopo aver criticato aspramente l' iPad si stanno ammazzando per mettere sul mercato i loro tablet con più di un anno di ritardo a prezzi equivalenti se non superiori.

Alla fine ridendo e scherzando ma sopratutto vendendo il "niente" Apple fa proprio un bel fatturato :P

Stappern
24-06-2011, 11:28
cercavo proprio un commento del genere :asd:

no , la sfida come ha detot un utente prima di me non è tra ios e android,quella è una sfida mistica,quella reale è combattuta tra i vari produttori quindi applevs samsung, samsung vs htc, htc vs acer, ecc ecc e in questo momento apple sta dominando,c'è poco da dire
sul niente? :mc:

non credo sia paragonabile,il p800 usava lo stilo come altre decine di palmari a suo tempo
Eh no caro il mio fanboy, la cosa ridicola è solo questa continua campagna di Apple per brevettare tutte le ca**te che si inventano per spillare soldi alla gente.

Come se una casa automobilistica brevettasse "una piattaforma con quattro ruote, un volante e un motore..." :asd:

che pagliacci...

la corsa ai brevetti esiste da decine di anni sopratutto in america,è solo che i brevetti apple fanno notizia,se invece anche samsung depositasse 10 brevetti al giorno probabilmente non lo sapremmo mai

DjLode
24-06-2011, 11:28

che pagliacci...

A te, di preciso, Apple quanti soldi ha spillato senza che tu ne fossi consenziente?

axel_83
24-06-2011, 11:31
Credo che se una cosa del genere fosse vera la quantità di cause che Apple dovrebbe intentare sarebbe superiore alle sue possibiltà.

axel_83
24-06-2011, 11:32
Credo che se una cosa del genere fosse vera la quantità di cause che Apple dovrebbe intentare sarebbe superiore alle sue possibiltà.

KWILD
24-06-2011, 11:34
Molti sembrano ignorare la storia dell'informatica.Purtroppo va avanti così da una trentina d'anni,giusto o sbagliato che sia...

Raghnar-The coWolf-
24-06-2011, 11:36

Direi che il paragone è azzeccato. Ma il bello è vedere la gente che difende...

rb1205
24-06-2011, 11:39
non credo sia paragonabile,il p800 usava lo stilo come altre decine di palmari a suo tempo

Allora credo di averlo inventato io, il 95% del tempo che ho usato il mio P800 l'ho fatto con le dita.

CYRANO
24-06-2011, 11:40
Si si e poi ti svegli al mattino e scopri che stavi sognando :D :D :D
Ad oggi android non e in grado di contrastare iPhone e per i tablet e ancora peggio! Sia chiaro non sto assolutamente dicendo che non sia valido ma se gia oggi il 99% di chi ha un iPhone non ha la piu pallida idea di come usarlo figurati se questi si dovessero prendere un Android.
Si sbaglia quando si fanno considerazioni dando per scontato che tutti sappiano cos'e iOS o Android come lo sappiamo noi qui sul forum. La realta e ben diversa e Jobs l'ha capito prima di tutti e ha fatto il prodotto perfetto per il 99% degli utenti! Gli smanettoni invece hanno piu soddisfazioni con Android ma questi non fanno numeri!
in quale mondo parallelo ?

C.às.às.às.à

an-cic
24-06-2011, 11:40
Direi che il paragone è azzeccato. Ma il bello è vedere la gente che difende...

non direi proprio........ tutti possono continuare a fare smartphone touch screen ma senza multitouch!!!

il paragone sarebbe + corretto con il servosterzo......oggi ce l'hanno tutti e noi lo diamo per scontato, ma se il detentore del brevetto non lo avesse voluto dare in licenza a tutti le macchine avrebbero continuato a farle

Stappern
24-06-2011, 11:44
Allora credo di averlo inventato io, il 95% del tempo che ho usato il mio P800 l'ho fatto con le dita.

non è la stessa cosa e poi qui parliamo di multitouch

poi il p800 non era ottimizzato per nulla per esere usato con le dita se avevi avuto questa idea geniale potevi brevettarla e farci un sacco di soldi

Soulbringer
24-06-2011, 11:44
E' decisamente più ridicolo vedere l' affanno dei concorrenti che dopo aver criticato aspramente l' iPad si stanno ammazzando per mettere sul mercato i loro tablet con più di un anno di ritardo a prezzi equivalenti se non superiori.

Alla fine ridendo e scherzando ma sopratutto vendendo il "niente" Apple fa proprio un bel fatturato :P

Prezzi superiori all'iPad?? E dove li avresti visti scusa?

la corsa ai brevetti esiste da decine di anni sopratutto in america,è solo che i brevetti apple fanno notizia,se invece anche samsung depositasse 10 brevetti al giorno probabilmente non lo sapremmo mai

se...depositasse. Hai detto bene, nessun altro fa una cosa del genere, almeno non in modo così esagerato.

A te, di preciso, Apple quanti soldi ha spillato senza che tu ne fossi consenziente?

Per fortuna nemmeno un centesimo.

Stappern
24-06-2011, 11:48
Prezzi superiori all'iPad?? E dove li avresti visti scusa?

se...depositasse. Hai detto bene, nessun altro fa una cosa del genere, almeno non in modo così esagerato.

a quindi tu sei a conoscenza di tutti i brevetti depositati da tutte le aziende del settore? complimenti!

DjLode
24-06-2011, 11:48

Ok, solo per capire a quale titolo parlavi. Per sentito dire quindi, come tanti altri qui dentro ;)

rb1205
24-06-2011, 11:51
Ad oggi android non e in grado di contrastare iPhone

LOL WHAT

http://apcmag.com/images/2011/US-Smartphone-Share-January-2011.jpg

http://www.techonthego.co.uk/wp-content/uploads/2011/05/comscore-smartphone-market-share-march-2011.png

Ma essere un fanboy comporta anche la negazione della realtà? Come se dare ragione negando l'evidenza a questo o a quel marchio vi facesse vincere qualcosa...

scrat1702
24-06-2011, 11:52
in quale mondo parallelo ?

C.às.às.às.à

Cercare di argomentare invece di buttare li 3 parole solo per far aumentare il numeretto vicino alla dicitura messaggi sarebbe gradito!
Io la mia affermazione l'ho argomentata se tu sei in grado di smontarla OK altrimenti lascia stare senza fare battutine da seconda elementare.

scrat1702
24-06-2011, 12:01
LOL WHAT

http://apcmag.com/images/2011/US-Smartphone-Share-January-2011.jpg

http://www.techonthego.co.uk/wp-content/uploads/2011/05/comscore-smartphone-market-share-march-2011.png

Ma essere un fanboy comporta anche la negazione della realtà? Come se dare ragione negando l'evidenza a questo o a quel marchio vi facesse vincere qualcosa...

E cosa avresti dimostrato??? Che qualche centinaio di dispositivi con prezzi dai 100$ in su riesce a vendere qualcosa in piu di un solo dispositivo!!!
Prova ad estrapolare da quel grafico soltanto i modelli di punta che possono realmente fare concorrenza all' iPhone e poi ne riparliamo!
E poi se non estrapolavi 3 parole da un post che voleva dire tutt'altro forse riuscivi a capire cosa stavo dicendo.
Meno male che dovrei essere io il fanboy :asd: :asd: :asd:

Enderedge
24-06-2011, 12:01
Mi pare che dalla lettura del virgolettato no si possa includere le gesture l'invenzione è la combinazione di un dispositivo con un touchscreen di forma particolare (visualizzazione dei bordi ecc.) ... mi pare un riferimento HW.
Da lì a dire che le gesture da fare siano brevettate mi pare un passo non immediato ... e non possibile ...

an-cic
24-06-2011, 12:04

http://www.pianetacellulare.it/post/Apple/13902_Apple-nella-top-50-per-numero-di-brevetti-registrati-nel-201.php

nel 2010 apple ha depositato 563 brevetti........

nel 2010 Samsung ha depositato 4551 brevetti ed e' la seconda azienda al mondo (dopo IBM) per numero....... ah, la media e' di oltre 12 brevetti al giorno

dimostrato che ti sbagliavi alla grandissima, anche avessi avuto ragione cosa volevi dimostrare?

scrat1702
24-06-2011, 12:05
http://www.pianetacellulare.it/post/Apple/13902_Apple-nella-top-50-per-numero-di-brevetti-registrati-nel-201.php

nel 2010 Samsung ha depositato 4551 brevetti ed e' la seconda azienda al mondo (dopo IBM) per numero....... ah, la media e' di oltre 12 brevetti al giorno

dimostrato che ti sbagliavi alla grandissima, anche avessi avuto ragione cosa volevi dimostrare?

Il suo intento non e di dimostrare qualcosa, purtroppo siamo non che gli diamo spago :mad: Lui il suo scopo lo ha gia raggiunto!

II ARROWS
24-06-2011, 12:17
Abbiamo capito che su HWU ci sono un sacco di Fanboy apple, ma per lo meno quando scrivete le notizie
evitate di scrivere fesserie di parte!
Una causa legale non sarebbe per nulla persa in partenza, sarebbe automaticamente vinta al contrario. Perché esempi di "infrazione" del brevetto se ne possono portare prima dell'ingresso di apple sul mercato e con ciò il brevetto è nullo.

rb1205
24-06-2011, 12:17
E cosa avresti dimostrato??? Che qualche centinaio di dispositivi con prezzi dai 100$ in su riesce a vendere qualcosa in piu di un solo dispositivo!!!
Prova ad estrapolare da quel grafico soltanto i modelli di punta che possono realmente fare concorrenza all' iPhone e poi ne riparliamo!
E poi se non estrapolavi 3 parole da un post che voleva dire tutt'altro forse riuscivi a capire cosa stavo dicendo.

Ah già, la classica obiezione. Quindi tu sostieni che la percentuale estremamente maggiore di dispositivi androd attivati rispetto agli iphone non è rilevante in quanto la concorrenza all'iphone può essere fatta solo da parte di dispositivi di prezzo simile, che dovrebbero essere una minoranza di quelli venduti.
A parte il fatto che stai evidentemente confondendo il concetto di valore con quello di prezzo (non che la cosa mi stupisca), mi sfugge come mai una piattaforma concorrente che offre funzionalità simili su dispositivi di utilizo simili con market share decisamente superiore non rappresenti una minaccia per la Apple.
Come se ti presentassi un grafico che mostra lo strapotere e il tasso di crescita di Ryanair rispetto ad Alitalia e tu rispondessi "Beh, ma quelli sono voli low cost, quel confronto non ha senso".

leoneazzurro
24-06-2011, 12:19

Apple,Apple...non solo non inventi nulla,ma ormai utilizzi gli stessi schifosi sistemi di IBM,che tanto criticavi 30 anni fà!!

che pagliacci...

Cercare di argomentare invece di buttare li 3 parole solo per far aumentare il numeretto vicino alla dicitura messaggi sarebbe gradito!
Io la mia affermazione l'ho argomentata se tu sei in grado di smontarla OK altrimenti lascia stare senza fare battutine da seconda elementare.

Datevi tutti quanti una calmata e basta coni flame. Ammonizione.

an-cic
24-06-2011, 12:26
Abbiamo capito che su HWU ci sono un sacco di Fanboy apple, ma per lo meno quando scrivete le notizie
evitate di scrivere fesserie di parte!
Una causa legale non sarebbe per nulla persa in partenza, sarebbe automaticamente vinta al contrario. Perché esempi di "infrazione" del brevetto se ne possono portare prima dell'ingresso di apple sul mercato e con ciò il brevetto è nullo.

visto che sei cosi' informato perche' non ci porti qualche esempio di dispositivo mobile che utilizzava il multitouch prima della presentazione dell' iphone?

Raghnar-The coWolf-
24-06-2011, 12:32
il multitouch è una tecnologia nata nell università, non vedo con che diritto Apple possa avallare diritti di brevetto in toto.

Stappern
24-06-2011, 12:34
il multitouch è una tecnologia nata nell università, non vedo con che diritto Apple possa avallare diritti di brevetto in toto.

il telefono pare sia stato inventato da meucci eppure non è stato lui a brevettarlo

an-cic
24-06-2011, 12:34

forse l'universita' non aveva previsto l'utilizzo su dispositivi mobili? apple avalla diritti di brevetto perche' prima di lei non lo aveva fatto nessuno (applicato a dispositivi mobili)........ mi pare piuttosto semplice, no?

tossy
24-06-2011, 12:40
Continui a vedere un discorso di lotta tra sistemi operativi, sbagliando. La lotta windows/osx è morta svariati anni fa, e Apple da quel momento è in lotta contro gli altri produttori di pc. Stessa cosa per la telefonia.

Apple i soldi li fa con l'hardware, guadagna 600$ per ogni iphone venduto, e se li prende TUTTI. Quindi negli ultimi 3 mesi ha venduto circa 9 milioni di iphone, incassando 5 miliardi di dollari.
Aggiungici gli ipad 2, i nuovi macbook e si arriva a 14 miliardi di dollari.

Questo Apple da sola. Il mondo android la raggiunge (e probabilmente supera) sommando tutti i produttori (samsung, lg, htc ecc) ma dubito che ce ne sia uno che da solo raggiunga quei risultati con il minimo sforzo come fanno loro.

Il 90% dei tablet venduti è ipad. Al mondo la gente conosce la parola iphone, di certo non galaxy. Android e il suo ecosistema hanno ancora una lunghissima strada da fare.
E, calcolando che ho venduto il mio ultimo telefono android ormai un anno fa e è cambiato poco e niente, purtroppo dubito che cambierà qualcosa radicalmente nei prossimi due anni.

Mi spiace, ma a mio avviso continui a fare i conti basandoti SOLO sulla situazione attuale, risultato quindi degli anni scorsi.

Io parlo del futuro, come già detto ci risentiamo tra almeno 2 anni.
Per mè le prime avvisaglie della svolta le avremo già al prossimo Natale, non ci sarà nessun sorpasso, ma sicuramente le tendenze cambieranno. Android su smartphone è già ottimo, su tablet si inizierà a formare entro questo 2011.

Ps. -- Ripeto la sfida è tra gli OS, Apple ha rischiato non sò quante volte di chiudere battenti nel decennio passato, perchè legata ad HW proprietario e OS proprietario. Ha recuperato grazie al passaggio ad OS-X, basato su UNIX il quale era compilato/compilabile per piattaforma Intel già da 20 anni. Windows non mi sembra che abbia sofferto molto, certo produttori di HW che sono saltati ce ne sono stati tanti, ma Windows è ad oggi ancora il SO più diffuso e con esso l'HW dei PC di oggi (e con questo non vuol dire che ne sono contento, ma è la realtà dei fatti).
Android è arrivato dopo, è chiaro, ma ha alle spalle un mondo intero di produttori che lo spinge e capofila cè quella piccola società che si chiama GOOGLE ... roba da niente ...

ciaooooo :)

Raghnar-The coWolf-
24-06-2011, 12:41
forse l'universita' non aveva previsto l'utilizzo su dispositivi mobili? apple avalla diritti di brevetto perche' prima di lei non lo aveva fatto nessuno (applicato a dispositivi mobili)........ mi pare piuttosto semplice, no?

Le idee di applicazione a dipositivi mobili risalgono prima del 2000, sempre in diversi paper dell'università, penso anche del CERN stesso per i comandi da remoto dell'SSPS... ma ovviamente nessuna realizzazione da parte di enti relativamente poco finanziati per fare qualcosa di simile.

Allora di che stiamo parlando? Di un'azienda che ha i muscoli per utilizzare idee e tecnologie altrui per spacciarle per proprie?

E in ogni caso io ero rimasto che si possono brevettare tecnologie, non "idee", qual'è la tecnologia qui brevettata? il display capacitivo? no. Qualche accrocchio che miniaturizza il display capacitivo in modo da rendere possibile l'utilizzo su dispositivi mobili? Allora va bene, a patto che l'abbia inventato davvero lei. Io non vedo nessun acrocchio tecnico lì dentro, è segnalato come item anche il dito!

il telefono pare sia stato inventato da meucci eppure non è stato lui a brevettarlo

Ed è stata una grande ingiustizia dovuta a un periodo storico in cui chi non nasciva in famiglia ricca non aveva possibilità di salire la china, nonostante intraprendenza e capacità. Dobbiamo tornarci dopo 100 anni?

tazok
24-06-2011, 12:41
in ogni caso i giudici che consentono questi brevetti sono degli idioti...

e i tecnici che legiferano in aule di tribunale dove li mettiamo? :rolleyes:

niciz
24-06-2011, 12:42
nessuno conosce la storia della pizza che la inventò un napoletano e la brevettò un americano? :asd:

Pier2204
24-06-2011, 12:45
visto che sei cosi' informato perche' non ci porti qualche esempio di dispositivo mobile che utilizzava il multitouch prima della presentazione dell' iphone?

Si ma non ridurre il contesto al multitouch, nel brevetto depositato si parla anche di "gesture" con implicite funzioni di pich to zoom, spostamento del dito da punto "y" a punto "x"

Allora, visto che uno schermo è un piano in 2 dimensioni con 2 assi, uno verticale e uno orrizzontale, mi dici quali sono le cose che uno smartphone può evitare per non incorrere in una violazione di brevetto?

A prescindere dalla validità di un simile brevetto, come il brevetto del doppio click.. è chiaro che con questa mossa se vuoi produrre uno smartphone touch screen devi cadere nelle reti apple.

se non vogliamo finire a dover pagare tutti per tutto, sarebbe ora rivedere questa storia dei brevetti, e riportare questi su un piano reale.

Raghnar-The coWolf-
24-06-2011, 12:48
Si ma non ridurre il contesto al multitouch, nel brevetto depositato si parla anche di "gesture" con implicite funzioni di pich to zoom, spostamento del dito da punto "y" a punto "x"

Allora, visto che uno schermo è un piano in 2 dimensioni con 2 assi, uno verticale e uno orrizzontale, mi dici quali sono le cose che uno smartphone può evitare per non incorrere in una violazione di brevetto?

A prescindere dalla validità di un simile brevetto, come il brevetto del doppio click.. è chiaro che con questa mossa se vuoi produrre uno smartphone touch screen devi cadere nelle reti apple.

se non vogliamo finire a dover pagare tutti per tutto, sarebbe ora rivedere questa storia dei brevetti, e riportare questi su un piano reale.

*

doctormarx
24-06-2011, 12:49
Lemur Input device, primo dispositivo, mobile tra l'altro, 2005.
apple fu il primo a brevettare il nome moulti touch

an-cic
24-06-2011, 13:10
Le idee di applicazione a dipositivi mobili risalgono prima del 2000, sempre in diversi paper dell'università, penso anche del CERN stesso per i comandi da remoto dell'SSPS... ma ovviamente nessuna realizzazione da parte di enti relativamente poco finanziati per fare qualcosa di simile.

Allora di che stiamo parlando? Di un'azienda che ha i muscoli per utilizzare idee e tecnologie altrui per spacciarle per proprie?

E in ogni caso io ero rimasto che si possono brevettare tecnologie, non "idee", qual'è la tecnologia qui brevettata? il display capacitivo? no. Qualche accrocchio che miniaturizza il display capacitivo in modo da rendere possibile l'utilizzo su dispositivi mobili? Allora va bene, a patto che l'abbia inventato davvero lei. Io non vedo nessun acrocchio tecnico lì dentro, è segnalato come item anche il dito!

Ed è stata una grande ingiustizia dovuta a un periodo storico in cui chi non nasciva in famiglia ricca non aveva possibilità di salire la china, nonostante intraprendenza e capacità. Dobbiamo tornarci dopo 100 anni?

http://patft1.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO1&Sect2=HITOFF&d=PALL&p=1&u=%2Fnetahtml%2FPTO%2Fsrchnum.htm&r=1&f=G&l=50&s1=7,966,578.PN.&OS=PN/7,966,578&RS=PN/7,966,578

questo e' il brevetto. E' ovvio che se uno si ferma a leggere il riassunto la cosa e' descritta in termini generali (altrimenti che riassunto e'?), ma se lo leggi tutto vedrai nel dettaglio che quel brevetto copre gran parte delle innovazioni a livello di interfaccia che porto' l'iphone.

Se invece vogliamo parlare del grande che mangia il piccolo non credo che fosse necessaria questa news visto che accade tutti i santi giorni in ogni ambito dell'economia e della vita.

PS: secondo te il CERN non ha i soldi per un brevetto? Hai idea di quanti miliardi di euro di fondi riceva ogni anno?

te lo ricordi come era win mobile? potevi cambiare area di lavoro semplicemente facendo scorrere il dito da destra a sinistra? no. potevi fare lo zoom in/out con le dita? no etc.etc.

perche'? dicono tutti che apple non ha inventato niente e che i telefoni touch c'erano gia' da prima dell' arrivo dell' iphone...... quindi possono continuare a farli come li facevano prima

qui' sono perfettamente daccordo con te, ma capisci che non e' certamente un'azienda che puo' prendere queste decisioni.... se non intervengono i governi a cambiare le cose l'unica alternativa e' adattarsi alla situazione attuale.

tossy
24-06-2011, 13:11
Lemur Input device, primo dispositivo, mobile tra l'altro, 2005.
apple fu il primo a brevettare il nome moulti touch

Adesso qualcuno ti dirà che il secondo e terzo dito lo appaggiavano solo perchè erano stanchi .... :D :D :D :D :D

Aryan
24-06-2011, 13:11

Infatti, ricordo che nel 2003 vidi dei video dei primi prototipi multitouch e non erano di certo Apple. Erano addirittura schermi grandi come una tv 32"... :rolleyes:

an-cic
24-06-2011, 13:14
Infatti, ricordo che nel 2003 vidi dei video dei primi prototipi multitouch e non erano di certo Apple. Erano addirittura schermi grandi come una tv 32"... :rolleyes:

che' e' per l'appunto un dispositivo mobile......

potete dire quello che volete, ma se glie lo hanno concesso evidentemente non c'erano brevetti antecedenti......

Valen12
24-06-2011, 13:23
9. A portable multifunction device, comprising: a touch screen display; one or more processors; memory; and one or more programs, wherein the one or more programs are stored in the memory and configured to be executed by the one or more processors, the one or more programs including: instructions for displaying a portion of page content in a stationary application window on the touch screen display, wherein the portion of page content includes: a frame displaying a portion of frame content, and other content of the page; instructions for detecting an N-finger translation gesture on or near the touch screen display; instructions for translating the page content, in response to detecting the N-finger translation gesture, to display a new portion of page content in the stationary application window on the touch screen display, wherein the instructions for translating the page content include instructions for simultaneously translating the displayed portion of the frame content and the other content of the page; instructions for detecting an M-finger translation gesture on or near the touch screen display, where M is a different number than N; and instructions for translating the frame content, in response to detecting the M-finger translation gesture, to display a new portion of frame content in the stationary application window on the touch screen display, without translating the other content of the page.

Già solo questo mi sembra abbastanza per brevettare il CONCETTO di smartphone...Non è solo multitouch...E' TUTTO !

Sunburp
24-06-2011, 13:31
Mi spiace, ma a mio avviso continui a fare i conti basandoti SOLO sulla situazione attuale, risultato quindi degli anni scorsi.

Scusa dovremmo fare i conti su previsioni future campate in aria? O dobbiamo considerare che Jobs siede su una montagna di miliardi di dollari e ha sbaragliato la concorrenza nel campo della telefonia e dei tablet? Per non parlare di itunes e di quanti soldi gli faccia fare.
Puoi dire che i prossimi due anni saranno ancora rosei, mentre i device con android si perderanno, come sempre da quando è uscito il primo device non google experience, in mille versioni diverse, in aggiornamenti mai rilasciati e in tablet a prezzi fuori scala per combattere l'ipad? Credo che nessun analista sparerebbe una cavolata del genere, ma forse sei un novello nostradamus...

Comunque chiudiamola qua. Non riesci a capire che Apple è il primo produttore di telefonia al mondo per quanto riguarda i ricavi, battendo Nokia per es. che ha anche dispositivi di ogni fascia e è seconda in classifica, e nota bene non google che fa il sistema operativo ma non i device, e che la battaglia non la sta facendo con google direttamente.

Arnoldforever
24-06-2011, 13:33
Secondo me Apple dovrebbe brevettare una sola cosa:
La grandissima abilità nel metterlo in quel posto ai suoi acquirenti!

an-cic
24-06-2011, 13:35
9. A portable multifunction device, comprising: a touch screen display; one or more processors; memory; and one or more programs, wherein the one or more programs are stored in the memory and configured to be executed by the one or more processors, the one or more programs including: instructions for displaying a portion of page content in a stationary application window on the touch screen display, wherein the portion of page content includes: a frame displaying a portion of frame content, and other content of the page; instructions for detecting an N-finger translation gesture on or near the touch screen display; instructions for translating the page content, in response to detecting the N-finger translation gesture, to display a new portion of page content in the stationary application window on the touch screen display, wherein the instructions for translating the page content include instructions for simultaneously translating the displayed portion of the frame content and the other content of the page; instructions for detecting an M-finger translation gesture on or near the touch screen display, where M is a different number than N; and instructions for translating the frame content, in response to detecting the M-finger translation gesture, to display a new portion of frame content in the stationary application window on the touch screen display, without translating the other content of the page.

Già solo questo mi sembra abbastanza per brevettare il CONCETTO di smartphone...Non è solo multitouch...E' TUTTO !

mi autoquoto:

questo e' il brevetto. E' ovvio che se uno si ferma a leggere il riassunto la cosa e' descritta in termini generali (altrimenti che riassunto e'?), ma se lo leggi tutto vedrai nel dettaglio che quel brevetto copre gran parte delle innovazioni a livello di interfaccia che porto' l'iphone.

tossy
24-06-2011, 13:38
Scusa dovremmo fare i conti su previsioni future campate in aria? O dobbiamo considerare che Jobs siede su una montagna di miliardi di dollari e ha sbaragliato la concorrenza nel campo della telefonia e dei tablet? Per non parlare di itunes e di quanti soldi gli faccia fare.
Puoi dire che i prossimi due anni saranno ancora rosei, mentre i device con android si perderanno, come sempre da quando è uscito il primo device non google experience, in mille versioni diverse, in aggiornamenti mai rilasciati e in tablet a prezzi fuori scala per combattere l'ipad? Credo che nessun analista sparerebbe una cavolata del genere, ma forse sei un novello nostradamus...

Comunque chiudiamola qua. Non riesci a capire che Apple è il primo produttore di telefonia al mondo per quanto riguarda i ricavi, battendo Nokia per es. che ha anche dispositivi di ogni fascia e è seconda in classifica, e nota bene non google che fa il sistema operativo ma non i device, e che la battaglia non la sta facendo con google direttamente.

Già, stiamo andando troppo off-topic. Comunque la base è questa, tu parli del passato di 2 anni fino ad oggi (perchè se vai indietro di più voglio vedere dove me la metti Nokia).
Io parlo, probabilmente sbagliando, di 2 anni avanti, come già ripetuto più volte.
Probabilmente hai ragione te, sbaglierò io, ma lo potrai dire solo tra 2 anni.

ciaooooo

Valen12
24-06-2011, 13:41
mi autoquoto:

Si ho capito ma non si parla soltanto di interfaccia....Si parla anche di device con uno o più processori , memoria...Con applicazioni ecc...L'interfaccia ok...Ma il resto NO ! Apple è liberissima di brevettare l'interfaccia grafica (Per carità)...Ma non si può brevettare LO smartphone nel suo complesso come concetto....E' come brevettare la ruota...Brevettare Iphone OK...Ma Iphone è UN solo smartphone in tutto il mercato...

recoil
24-06-2011, 13:42

ditemi voi come si fa, con tutta la buona volontà, a non violare almeno un brevetto quando si mette sul mercato un prodotto di qualsiasi tipo...

4000 brevetti l'anno vuol dire che brevetti proprio di tutto, anche l'aria fritta e lo fanno tutte le compagnie quindi figuratevi quanta roba c'è in giro.

ha senso tutto questo?

scrat1702
24-06-2011, 13:46
Ah già, la classica obiezione. Quindi tu sostieni che la percentuale estremamente maggiore di dispositivi androd attivati rispetto agli iphone non è rilevante in quanto la concorrenza all'iphone può essere fatta solo da parte di dispositivi di prezzo simile, che dovrebbero essere una minoranza di quelli venduti.
A parte il fatto che stai evidentemente confondendo il concetto di valore con quello di prezzo (non che la cosa mi stupisca), mi sfugge come mai una piattaforma concorrente che offre funzionalità simili su dispositivi di utilizo simili con market share decisamente superiore non rappresenti una minaccia per la Apple.
Come se ti presentassi un grafico che mostra lo strapotere e il tasso di crescita di Ryanair rispetto ad Alitalia e tu rispondessi "Beh, ma quelli sono voli low cost, quel confronto non ha senso".

No. Sei tu che parti prevenuto, percho non do contro ad Apple :) Io sostengo che iOS ha il 25% del mercato smartphone, pero lo detiene con un prodotto specifico e sostengo (credo chi poi nella realta sia cosi) che a parita di feature venda di piu di Android. In quella percentuale che hai riportato sono compresi anche i terminali che con iPhone e i vari Galaxy S et simili non hanno niente a che vedere. Converrai con me che un Galaxy 550 e simili hanno poco da spartire con iPhone e i suoi concorrenti? Perche non rappresentano una minaccia? IMHO perche se guardi bene il grafico, nonostante iPhone sia lo stesso da un anno ed invece per Android sono usciti molti terminali validissimi negli ultimi tempi ( non ho mai detto che Android sia peggio, il mio ragionamento era un altro) iPhone rimane fisso al 25% di market share che sommato al fatto che gli smartphone sono un settore in crescita vuol dire che numericamente le vendite Apple sono cresciute.
E ti invito ad evitare le affermazioni come quella evidenziata che sicuramente non aiutano un confronto costruttivo.

an-cic
24-06-2011, 13:51
Si ho capito ma non si parla soltanto di interfaccia....Si parla anche di device con uno o più processori , memoria...Con applicazioni ecc...L'interfaccia ok...Ma il resto NO ! Apple è liberissima di brevettare l'interfaccia grafica (Per carità)...Ma non si può brevettare LO smartphone nel suo complesso come concetto....E' come brevettare la ruota...Brevettare Iphone OK...Ma Iphone è UN solo smartphone in tutto il mercato...

e dove stà scritto che brevettano il device? io leggo:In un dispositivo multifunzione portatile etc.etc.

quello che dici tu è solo lo scenario

scrat1702
24-06-2011, 13:53
Già, stiamo andando troppo off-topic. Comunque la base è questa, tu parli del passato di 2 anni fino ad oggi (perchè se vai indietro di più voglio vedere dove me la metti Nokia).
Io parlo, probabilmente sbagliando, di 2 anni avanti, come già ripetuto più volte.
Probabilmente hai ragione te, sbaglierò io, ma lo potrai dire solo tra 2 anni.

ciaooooo

Non e che sbagli, solo che dai per certo che Apple non possa o non fara niente per far si che cio non accada.
E scusami, ma se ci siamo arrivati noi a questo discorso, pensi che gli analisti di Apple non ci siano arrivati almeno un minuto prima di noi??? ;)
Dai rumors sembra che gia a settembre con il lancio del nuovo iPhone qualcosina cambiera, e molto attendibile il rumor su un iphone "mini" che andrebbe a coprire la fascia scoperta che ha sicuramente un maggior bacino d'utenza!

DjLode
24-06-2011, 13:56
e molto attendibile il rumor su un iphone "mini" che andrebbe a coprire la fascia scoperta che ha sicuramente un maggior bacino d'utenza!

E' dal 2007 che il rumor di un iPhone mini è molto attendibile. Siamo a quota 4 device, con il 5° che arriverà. L'iPhone "mini" è sempre stato quello di generazione precedente, a prezzo più basso.

an-cic
24-06-2011, 13:58
ditemi voi come si fa, con tutta la buona volontà, a non violare almeno un brevetto quando si mette sul mercato un prodotto di qualsiasi tipo...

4000 brevetti l'anno vuol dire che brevetti proprio di tutto, anche l'aria fritta e lo fanno tutte le compagnie quindi figuratevi quanta roba c'è in giro.

ha senso tutto questo?

dalle nostre parti c'è un detto che tradotto dice: il troppo è come il poco!!

come in tutte le cose la giusta misura stà nel mezzo

red5lion
24-06-2011, 14:04
Non è che Apple la mette in quel posto ai suoi utenti.

E' che Apple DA ai suoi utenti ciò che i suoi UTENTI vogliono.

Che ci siano poi altri prodotti che VOI, per quanto geni dell'informatica, pensiate che ci siano prodotti più validi è un'altro discorso.

La gente vuole qualcosa di SEMPLICE.
Io ho un tablet android. Ma il tablet apple è più facile da usare.
Un pulsante per tornare al punto di partenza.
Uno Store dove prendere le cose. Non un google store, un samsung store, uno store con app che non sono compatibili...

Difficile da afferrare?
Se l'89% del mercato dei TABLET è in mano ad apple non è perchè sono TUTTI SCEMI.

E' matematicamente impossibile che siano tutti SCEMI o VITTIMA della MODA... (ma quale moda, fatemi il piacere..)
A meno che non pensiate che l'89% del mondo sia SCEMO. E voi SUPER-GENI.

A questo punto però non si capisce cosa ci facciano dei SUPER-GENI a postare messaggi su un sito invece di godersi i miliardi di dollari che VOI, dall'alto dell'essere SUPER-GENI in un mondo fatto all'89% da poveri EBETI, siete sicuramente riusciti a guadagnare...

Fin quando non capirete che DOVETE DARE ALLA GENTE quello che vuole LA GENTE, e non quello che voglioni gli SMANETTONI, non farete strada.

Una cosa, facile, semplice e poche menate. Questo è quello che vuole la gente. E fin tanto che Apple gli darà un prodotto FACILE, SEMPLICE e con POCHE MENATE, ne venderà un fracco.

Apple ha inventato i pda.
Ha portato al mando la GUI ed il MOUSE (inventati da xerox, d'accordo. Ma ERIC il ROSSO scoprì l'america. Non Colombo..)
Ha creato il primo cellulare MULTI-TOUCH al mondo. E lo ha brevettato. Ed ha fatto bene.

Si può essere contro apple, ma bisogna dire le come stanno.

E la verità, piaccia o meno, è che l'89% del mercato non è frutto DI MODA. Il primo Ipod quanti anni ha?
Non è frutto di STUPIDITA' del mercato. Ci sarebbero altri ad approfittare della stupidità.

E' frutto di "ATTENZIONE" a quello che VUOLE LA GENTE. SEMPLICITA'.
Perchè la vita, quella vera, non è fatto di Righe di codice.
Per quanto bello sia programmare. La vita è fare in modo che la macchina sia vicina all'uomo.
E non l'uomo che programma in Linguaggio Macchina.
"ma il linguaggio macchina è più veloce..."
E STICA?

Non è il mercato ad essere stupido. E' chi non accetta il fatto che il MERCATO sia libero.

E lo dico da FELICE POSSESSORE di un Galaxy TAB ed in Toshiba AC100.
Ma grazie a dio, ho ancora l'onestà intellettuale di capire che ciò che piace ad un "addetto ail lavori" non sempre (anzi quasi MAI) coincide con ciò che piace al 99% degli utenti.

E forse sono stupido io che parlo al vento.

scrat1702
24-06-2011, 14:11
E' dal 2007 che il rumor di un iPhone mini è molto attendibile. Siamo a quota 4 device, con il 5° che arriverà. L'iPhone "mini" è sempre stato quello di generazione precedente, a prezzo più basso.

A questo giro e stato soppresso l'iPod touch....... ;)

Robbynet
24-06-2011, 14:11
Mi sa proprio, che questa volta, per i Fotocopiatori Koreani è finita la pacchia.
Mi sono sempre meravigliato, in tutti questi anni, del perche' l'Apple non reagisse alle palesi e sfacciate scopiazzature da parte dei vari concorrenti.
Bene che vada, prevedo, che in futuro, chi vuole utilizzare le gesture e il particolarissimo multi-touch dell'Apple, dovrà sborsare dei bei Soldini, cosa che automaticamente, li porrà quasi fuori portata.
Riguardo ai brevetti: ma siamo così ingenui da non credere che, quotidianamente sborsiamo una certa percentuale in più di denaro per una moltitudine di brevetti? (frutta verdure cereali carni vestiti profumi automobili TV Hifi Wifi Fotocamere ecc. ecc.)

claclo62
24-06-2011, 14:16

Se continuano di questo passo con questi brevetti insensati palesemente tesi solo a far soldi senza far nulla,vedi caso rambus,mi sa gli tocchera' brevettare il dito medio

frankie
24-06-2011, 14:16
Beh oddio leggete per il premio Ig Nobel cosa è riuscito a farsi brevettare un australiano e l'ufficio l'ha brevettato:
http://www.corriere.it/speciali/ignobel/ignobel_10anni.shtml

Adesso quasi quasi brevetto l'energia elettromagnetica...

scrat1702
24-06-2011, 14:17
Non è che Apple la mette in quel posto ai suoi utenti.

E' che Apple DA ai suoi utenti ciò che i suoi UTENTI vogliono.

Che ci siano poi altri prodotti che VOI, per quanto geni dell'informatica, pensiate che ci siano prodotti più validi è un'altro discorso.

La gente vuole qualcosa di SEMPLICE.
Io ho un tablet android. Ma il tablet apple è più facile da usare.
Un pulsante per tornare al punto di partenza.
Uno Store dove prendere le cose. Non un google store, un samsung store, uno store con app che non sono compatibili...

Difficile da afferrare?
Se l'89% del mercato dei TABLET è in mano ad apple non è perchè sono TUTTI SCEMI.

E' matematicamente impossibile che siano tutti SCEMI o VITTIMA della MODA... (ma quale moda, fatemi il piacere..)
A meno che non pensiate che l'89% del mondo sia SCEMO. E voi SUPER-GENI.

A questo punto però non si capisce cosa ci facciano dei SUPER-GENI a postare messaggi su un sito invece di godersi i miliardi di dollari che VOI, dall'alto dell'essere SUPER-GENI in un mondo fatto all'89% da poveri EBETI, siete sicuramente riusciti a guadagnare...

Fin quando non capirete che DOVETE DARE ALLA GENTE quello che vuole LA GENTE, e non quello che voglioni gli SMANETTONI, non farete strada.

Una cosa, facile, semplice e poche menate. Questo è quello che vuole la gente. E fin tanto che Apple gli darà un prodotto FACILE, SEMPLICE e con POCHE MENATE, ne venderà un fracco.

Apple ha inventato i pda.
Ha portato al mando la GUI ed il MOUSE (inventati da xerox, d'accordo. Ma ERIC il ROSSO scoprì l'america. Non Colombo..)
Ha creato il primo cellulare MULTI-TOUCH al mondo. E lo ha brevettato. Ed ha fatto bene.

Si può essere contro apple, ma bisogna dire le come stanno.

E la verità, piaccia o meno, è che l'89% del mercato non è frutto DI MODA. Il primo Ipod quanti anni ha?
Non è frutto di STUPIDITA' del mercato. Ci sarebbero altri ad approfittare della stupidità.

E' frutto di "ATTENZIONE" a quello che VUOLE LA GENTE. SEMPLICITA'.
Perchè la vita, quella vera, non è fatto di Righe di codice.
Per quanto bello sia programmare. La vita è fare in modo che la macchina sia vicina all'uomo.
E non l'uomo che programma in Linguaggio Macchina.
"ma il linguaggio macchina è più veloce..."
E STICA?

Non è il mercato ad essere stupido. E' chi non accetta il fatto che il MERCATO sia libero.

E lo dico da FELICE POSSESSORE di un Galaxy TAB ed in Toshiba AC100.
Ma grazie a dio, ho ancora l'onestà intellettuale di capire che ciò che piace ad un "addetto ail lavori" non sempre (anzi quasi MAI) coincide con ciò che piace al 99% degli utenti.

E forse sono stupido io che parlo al vento.

Purtroppo non sei il solo che parla al vento! C'e la convinzione che tutti siano geni dell'elettronica e dispositivi mobile, quando invece gran parte dell'utenza ha difficolta ad accenderlo o a sbloccare lo schermo di uno smartphone!
Cmq megaquotone a cio che hai detto!

claclo62
24-06-2011, 14:23
Il brevetto e' molto generico e quantomeno lacunoso apple lo potrebbe utlizzare per qualunque cosa non si parla di gesture o altro bisognerebbe avere la possibilita' di leggerlo nei dettagli comunque per ora a grandi linee si evince che apple praticamente ha brevettato una cosa come iphone o qualunque altro telefono touchscreen.
Cit:“un’invenzione attuata per combinare un dispositivo multifunzione portatile con un display touchscreen, che comprende la visualizzazione di una porzione di display, dei bordi della scocca e del touchscreen stesso”.

Perlomeno cosi sembra leggendo lo stralcio del brevetto ovviamente un brevetto del genere e' un assurdita' anche se richiesto nel 2007 quando ovviamente non si pensava a un boom del genere dei dispositivi touch.

DjLode
24-06-2011, 14:31
A questo giro e stato soppresso l'iPod touch....... ;)

E' ancora in vendita e di solito li presentano a Settembre. Quindi direi che non è stato soppresso nulla ;)

an-cic
24-06-2011, 14:33
Il brevetto e' molto generico e quantomeno lacunoso apple lo potrebbe utlizzare per qualunque cosa non si parla di gesture o altro bisognerebbe avere la possibilita' di leggerlo nei dettagli comunque per ora a grandi linee si evince che apple praticamente ha brevettato una cosa come iphone o qualunque altro telefono touchscreen.
Cit:“un’invenzione attuata per combinare un dispositivo multifunzione portatile con un display touchscreen, che comprende la visualizzazione di una porzione di display, dei bordi della scocca e del touchscreen stesso”.

Perlomeno cosi sembra leggendo lo stralcio del brevetto ovviamente un brevetto del genere e' un assurdita' anche se richiesto nel 2007 quando ovviamente non si pensava a un boom del genere dei dispositivi touch.

(IH)Patriota
24-06-2011, 14:46
Secondo me Apple dovrebbe brevettare una sola cosa:
La grandissima abilità nel metterlo in quel posto ai suoi acquirenti!

Lode all' intelligenza dell' intervento, da come strilli pare invece che al posto degli acquirenti a "prenderlo in quel posto" da Apple sia stato tu :D

scrat1702
24-06-2011, 15:03
E' ancora in vendita e di solito li presentano a Settembre. Quindi direi che non è stato soppresso nulla ;)

Infatti non e stato presentato nessun iPhone 5 ;) Non credevo bisognasse specificare. Il nuovo iPhone verra presentato a settembre al 99% all'evento dedicato agli iPod e nelle release di iOS 4 e 5 vengono menzionati piu modelli di iPhone e nessun iPod touch. Questo e piu di un indizio. Considera poi la fascia del touch e avrai quasi una prova :) almeno questo e quello che si puo ricavare ad oggi!

DjLode
24-06-2011, 15:05
Infatti non e stato presentato nessun iPhone 5 ;) Non credevo bisognasse specificare. Il nuovo iPhone verra presentato a settembre al 99% all'evento dedicato agli iPod e nelle release di iOS 4 e 5 vengono menzionati piu modelli di iPhone e nessun iPod touch. Questo e piu di un indizio. Considera poi la fascia del touch e avrai quasi una prova :) almeno questo e quello che si puo ricavare ad oggi!

Apple non si priverà di certo del suo device base di sviluppo su iOS ;)
Stai basando indizi e prove su rumors... non ha senso.

claclo62
24-06-2011, 15:05

Si si grazie visto dopo aver postato comunque in buona sostanza ha brevettato alcune gesture anche se il brevetto lascia spazio ad ampie contestazioni

Valen12
24-06-2011, 15:13
e dove stà scritto che brevettano il device? io leggo:In un dispositivo multifunzione portatile etc.etc.

quello che dici tu è solo lo scenario

Eh no...Non è lo scenario...Se il brevetto è tale, brevetta TUTTO (scusa il gioco di parole) quindi in teoria alla luce di questo chiunque produca un device con quella combinazione di caratteristiche dovrebbe pagare i diritti ad Apple...Mi sembra un po' troppo generico....

Aryan
24-06-2011, 15:13
che' e' per l'appunto un dispositivo mobile......

potete dire quello che volete, ma se glie lo hanno concesso evidentemente non c'erano brevetti antecedenti......

Ma che centra? Allora dato brevetto il multitouch su un orologio e da qual momento è mio? Ma per favore!

an-cic
24-06-2011, 15:15
Ma che centra? Allora dato brevetto il multitouch su un orologio e da qual momento è mio? Ma per favore!

e con questo penso che lo avrò postato almeno 10 volte.......

leggilo e capisci che c'entra!!!

scrat1702
24-06-2011, 15:24
Apple non si priverà di certo del suo device base di sviluppo su iOS ;)
Stai basando indizi e prove su rumors... non ha senso.

Non sono rumors. Nei FW vengono menzionate piu versioni di iPhone e nessuna del touch! Poi lo posizionerebbero allo stesso prezzo del touch percio non vedo il problema :)

an-cic
24-06-2011, 15:33
Eh no...Non è lo scenario...Se il brevetto è tale, brevetta TUTTO (scusa il gioco di parole) quindi in teoria alla luce di questo chiunque produca un device con quella combinazione di caratteristiche dovrebbe pagare i diritti ad Apple...Mi sembra un po' troppo generico....

no, infatti se ci fai caso alla seconda riga del link c'è scritto:
A computer-implemented method, for use in conjunction with a portable multifunction device with a touch screen display,

da usare in abbinamento a un device portatile multifunzione.

geko119
24-06-2011, 15:34
che schifo sinceramente....se tutto ciò andasse in porto sarei costretto ad acquistare un iphone per avere il multi-touch?????
però vorrei sapere una cosa.... dai commenti che ho sentito....
è possibile quindi introdurre il muolti-touch sui telefonini basta che questi pagano una certa cifra alla apple??? o sbaglio??

an-cic
24-06-2011, 15:35
che schifo sinceramente....se tutto ciò andasse in porto sarei costretto ad acquistare un iphone per avere il multi-touch?????
è possibile quindi introdurre il muolti-touch sui telefonini basta che questi pagano una certa cifra alla apple??? o sbaglio??

solo se la apple lo vuole.

potrebbe benissimo decidere di tenere questa funzione solo per se

DjLode
24-06-2011, 15:35
Non sono rumors. Nei FW vengono menzionate piu versioni di iPhone e nessuna del touch! Poi lo posizionerebbero allo stesso prezzo del touch percio non vedo il problema :)

Il firmware è beta. Il fatto è che un iPod Touch non è un iPhone e viceversa.
Ripeto che è dal 2007 che girano queste voci.

DjLode
24-06-2011, 15:36

Ma fare la fatica di leggere il brevetto? Per favore, è stato postato decine di volte...

Pier2204
24-06-2011, 15:43

No, le cose non stanno così, ci mancherebbe solo che gli smartphone li potesse produrre solo Apple.. grazie al cielo ancora non siamo nel "nuovo ordine mondiale" :D

In pratica c'è uno scambio di royalty...Apple paga Nokia per le connessioni radio, Nokia paga apple per le gesture, Nokia e Apple pagano Microsoft per altri brevetti, Microsoft paga HTC, HTC paga Ericsson..e via dicendo

Se alla fine questo giro di soldi porta a un conto zero per i consumatori non ci dovrebbero essere sovrapprezzi, se invece il conto non torna, indovina chi paga le royalty...

Valen12
24-06-2011, 15:47
EH scusate...Ho capito che il brevetto sarà stato postato decine di volte e tutti invitate a leggerlo, ma se nella sezione "Description of embodiments", la prima parte è dedicata alla spiegazione del funzionamento di uno smartphone (tutto riferito al disegno superiore) e nella seconda parte si parla della UI ci sta poco da fare, si brevetta lo smartphone in generale (tra display,touch e multitouch,applicazioni,processore/i e compagnia cantante...) Avoglia a leggere e leggere... Che poi la UI sia quella tipica di Apple nulla da dire...Anzi mi stupisco del fatto che, ad esempio, non ci siano state cause varie verso gli sviluppatori della UI MIUI per Android che è molto simile nella home alla UI di Apple...

an-cic
24-06-2011, 15:50
No, le cose non stanno così, ci mancherebbe solo che gli smartphone li potesse produrre solo Apple.. grazie al cielo ancora non siamo nel "nuovo ordine mondiale" :D

In pratica c'è uno scambio di royalty...Apple paga Nokia per le connessioni radio, Nokia paga apple per le gesture, Nokia e Apple pagano Microsoft per altri brevetti, Microsoft paga HTC, HTC paga Ericsson..e via dicendo

Se alla fine questo giro di soldi porta a un conto zero per i consumatori non ci dovrebbero essere sovrapprezzi, se invece il conto non torna, indovina chi paga le royalty...

non è automatico che vada così....... quella e la situazione più probabile ma nessuno può essere obbligato a cedere un brevetto in licenza a meno che non si vadano a creare situazioni di monopolio particolarmente dannose per il mercato (vedi Intel e la licenza x86)

an-cic
24-06-2011, 15:56
EH scusate...Ho capito che il brevetto sarà stato postato decine di volte e tutti invitate a leggerlo, ma se nella sezione "Description of embodiments", la prima parte è dedicata alla spiegazione del funzionamento di uno smartphone (tutto riferito al disegno superiore) e nella seconda parte si parla della UI ci sta poco da fare, si brevetta lo smartphone in generale (tra display,touch e multitouch,applicazioni,processore/i e compagnia cantante...) Avoglia a leggere e leggere... Che poi la UI sia quella tipica di Apple nulla da dire...Anzi mi stupisco del fatto che, ad esempio, non ci siano state cause varie verso gli sviluppatori della UI MIUI per Android che è molto simile nella home alla UI di Apple...

allora, viene brevettato qualsiasi dispositivo mobile multifunzione con uno o + cpu, memoria e dispalay touch che faccia uso di quelle gesture. tutte le condizioni devono essere verificate contemporaneamente.

G4mbero
24-06-2011, 16:03

ha senso tutto questo?

Samsung oltre che telefoni fa qualsiasi cosa di elettronico e anche componenti elettronici singoli.
http://www.samsung.com/it/
quindi 12 brevetti al giorno sono poco e nulla

Valen12
24-06-2011, 16:03
allora, viene brevettato qualsiasi dispositivo mobile multifunzione con uno o + cpu, memoria e dispalay touch che faccia uso di quelle gesture. tutte le condizioni devono essere verificate contemporaneamente.

Esattamente, praticamente LO SMARTPHONE....E' per questo che mi sembra un po' troppo generico come brevetto....Anche il tablet rientra se vogliamo...

an-cic
24-06-2011, 16:11
Esattamente, praticamente LO SMARTPHONE....E' per questo che mi sembra un po' troppo generico come brevetto....Anche il tablet rientra se vogliamo...

guarda, non sò più come scrivere per fartelo capire......

non brevetta lo smartphone in generale, ma lo smartphone che fà uso di quelle gesture.

Pier2204
24-06-2011, 16:11
non è automatico che vada così....... quella e la situazione più probabile ma nessuno può essere obbligato a cedere un brevetto in licenza a meno che non si vadano a creare situazioni di monopolio particolarmente dannose per il mercato (vedi Intel e la licenza x86)

Gli accordi di cross licensing sono stati fatti apposta, non sarebbe possibile per Intel con una quota dell'80% di mercato chiudere le licenze x86.

In teoria hai ragione, ma chiaramente in caso che uno di questi produttori bloccasse uno o più diritti, ci sarebbe di conseguenza un blocco anche dagli altri come ritorsione, si verrebbe a creare una situazione paradossale dove nessuno potrebbe produrre niente.

Valen12
24-06-2011, 16:13
guarda, non sò più come scrivere per fartelo capire......

non brevetta lo smartphone in generale, ma lo smartphone che fà uso di quelle gesture.

Vabè...Evidentemente abbiamo due opinioni diverse sul testo del brevetto e sulle sue conseguenze... :D !

an-cic
24-06-2011, 16:14
Gli accordi di cross licensing sono stati fatti apposta, non sarebbe possibile per Intel con una quota dell'80% di mercato chiudere le licenze x86.

In teoria hai ragione, ma chiaramente in caso che uno di questi produttori bloccasse uno o più diritti, ci sarebbe di conseguenza un blocco anche dagli altri come ritorsione, si verrebbe a creare una situazione paradossale dove nessuno potrebbe produrre niente.

le licenze x86 sono chiuse. c'è solo amd e via che ce le hanno perchè è intervenuto l'antitrust ma ora, scongiurato il discorso monopolio, non ha nessun obbligo di cross licensing

an-cic
24-06-2011, 16:20
Vabè...Evidentemente abbiamo due opinioni diverse sul testo del brevetto e sulle sue conseguenze... :D !

non è un discorso di interpretazioni...... cerchiamo di andare sul pratico, così forse ci capiamo:

Android, WebOs, Meego, Maemo, Symbian, Wp7 usano queste gesture e quindi infrangono il brevetto. Il vecchio win mobile (ad esempio) non le usa e quindi non infrange il brevetto.
Ora se sullo stesso hw ci monti android infrangi se ci metti win mobile no.
Ti sei convinto che il brevetto non riguarda lo smartphone fine a se stesso?

Valen12
24-06-2011, 16:26
non è un discorso di interpretazioni...... cerchiamo di andare sul pratico, così forse ci capiamo:

Android, WebOs, Meego, Maemo, Symbian, Wp7 usano queste gesture e quindi infrangono il brevetto. Il vecchio win mobile (ad esempio) non le usa e quindi non infrange il brevetto.
Ora se sullo stesso hw ci monti android infrangi se ci metti win mobile no.
Ti sei convinto che il brevetto non riguarda lo smartphone fine a se stesso?

Sinceramente ? No, non sono convinto. Se fosse soltanto una questione di gesture, l'introduzione di tutto il resto di caratteristiche hardware nel brevetto non sarebbe servito. Sarebbe bastato rimanere in campo display e UI strettamente. Il discorso hardware allarga e di molto la faccenda. Però ripeto, avere due opinioni diverse non è mica un reato :) Grazie comunque delle delucidazioni.

PS: Tra l'altro non è specificato il numero di dita che è utilizzabile nelle interazioni con il display, rimane generico, quindi anche un'interazione con un solo dito infrangerebbe il brevetto. Per non incappare dovremmo tornare tutti alle stilo (SP non apple naturalmente)

an-cic
24-06-2011, 16:47
Sinceramente ? No, non sono convinto. Se fosse soltanto una questione di gesture, l'introduzione di tutto il resto di caratteristiche hardware nel brevetto non sarebbe servito. Sarebbe bastato rimanere in campo display e UI strettamente. Il discorso hardware allarga e di molto la faccenda. Però ripeto, avere due opinioni diverse non è mica un reato :) Grazie comunque delle delucidazioni.

PS: Tra l'altro non è specificato il numero di dita che è utilizzabile nelle interazioni con il display, rimane generico, quindi anche un'interazione con un solo dito infrangerebbe il brevetto. Per non incappare dovremmo tornare tutti alle stilo (SP non apple naturalmente)

se non avessero contestualizzato l'ambito di utilizzo anche il semplice sfogliare un libro avrebbe infranto il brevetto...

spak
24-06-2011, 17:01
io ora brevetto un dispositivo con 4 cerchi dettte ruote di cui due stersanti con la possibilita di portate da 2 a 7/9 persose e penso di chiamarla apauto

an-cic
24-06-2011, 17:13
scusa la domanda idiota ma...quali gesture? quelle che sono in uso solo sull'iphone o anche cose adottate da altri produttori di telefoni?

quali sono le gesture che gli altri terminali hanno ed iphone no?

Stappern
24-06-2011, 17:42
ehm, mi pigghi pu'culo? :D
se lo chiedo evidentemente non lo so, visto che ho ancora un cellulare a tastiera

La risposta è nessuna tutte le gesture multi touch di altri telefoni sono prese da iphone

an-cic
24-06-2011, 17:49
ehm, mi pigghi pu'culo? :D
se lo chiedo evidentemente non lo so, visto che ho ancora un cellulare a tastiera

no, non ti pigghio pu'culo ....... :) avevo frainteso la tua domanda.
Diciamo che allo stato attuale tutti gli os mobili moderni sono da rivedere visto che lo slide to' unlock, il pinch to zoom, lo sfogliare/scorrere le pagine lateralmente sono sotto brevetto.

djfix13
24-06-2011, 18:09
a questo punto non resta che depositare il medesimo o quasi brevetto in Italia...così tutti i produttori di cellulari verranno a fare fabbriche QUI...UTOPIA???

an-cic
24-06-2011, 18:22
ah ok, ora io avere capito :)

a questo punto però potrebbero anche brevettare il multi touch sul trackpad dei portatili, la tecnologia dovrebbe essere la stessa (input capacitivo), l'unica differenza sta nella superficie dove si compiono le gesture (trackpad,display) per il resto mi pare che si parla di dispositivi mobili con uno o più processori ecc... quindi anche un portatile rientra in questa categoria.
O guardando avanti e pensando a Lion, magari il brevetto potrebbe coinvolgere anche un ipotetico macbook air con schermo multi touch.
mental raw? maybe :D

per il trackpad non credo sia possibile, visto che il brevetto parla di display ed il trackpad non lo e'; per i monitor dei portatili potrebbe invece essere possibile.

a questo punto non resta che depositare il medesimo o quasi brevetto in Italia...così tutti i produttori di cellulari verranno a fare fabbriche QUI...UTOPIA???

e perche' dovrebbero insediare qui' le fabbriche? per pagare a te il brevetto anziche' ad apple? e poi il problema non e' mica il luogo di produzione..... e' il mercato di commercializzazione.

Personalmente poi mi sembra strano che un brevetto di tale importanza sia stato registrato solo negli USA; considerando che ci sono 12 mesi di tempo dal momento in cui si deposita una richiesta di brevetto nazionale per trasformarlo in internazionale e' possibile che il brevetto internazionale non sia ancora stato ufficializzato?

Vellerofonte
24-06-2011, 18:44
Stai scherzando vero?

Il mio primo smartphone touchscreen è datato marzo 2003 e non era di apple, sono sicuro..

Anche perchè iphone 1 uscì nel giugno 2007..... :rolleyes:

Steve Jobs è il mago del marketing oltre che dei brevetti....

doctormarx
24-06-2011, 18:44
io ho sempre visto iphone e apple in generale come qualcosa di limitato, ed effettivamente all'inizio lo era ma aveva decisamente appeal, e aveva appeal su chi poi FA il mercato, la massa. devo dire però che da quando sono passato a windows phone ho capito quanto sia importante la semplicità, un unico store dove scaricare apps e la sicurezza che tutto funzioni sempre alla stessa maniera. da quando ho visto mango il mio personale parere è che wp7 con mango giungerà ai livelli di iphone, forse con in più la novità dell'interfaccia metro che ha portato una ventata di freschezza, a me la schermata di iphone ha un pò stancato, o almeno come è ovvio che sia non sa più di novità a differenza di wp7.

non ho difficoltà però a riconoscere che fino a settembre iphone rimarrà per me il top. fai tutto quello che la gente fa con uno smartphone, a meno di RARISSIME eccezioni, e lo fa in maniera bella e funzionale.

credo che android stia invece peggiorando, e mi dispiace perchè c'è stato un periodo che mi pareva stesse per superare ios a livello qualitativo, ma la frammentazione sappiamo quali problemi porta.

non c'è dubbio però anche che apple ha ormai un'immagine che va aldilà della qualità, e per ora questa immagine è difficilmente scalfibile, l'unica speranza è che nokia con wp7 abbia successo. e può farlo, vista la bontà del s.o. e la base di clienti che porta nokia, che per inciso come quelli di iphone e di tutto il resto, nella maggior parte dei casi compra al buio.

tornando in topic però se la notizia è in questi termini mi sembra assurdo e spero non vada così, gli unici che ne pagheremmo le conseguenze siamo noi utenti, anche quelli di iphone che con minore concorrenza vedranno un ios sempre meno sviluppato

Alnitak
24-06-2011, 19:12
Beh, qualche anno fa, in Australia o giu di li, hanno brevettato la ruota !!

Pier2204
24-06-2011, 19:13
La domanda a questo punto sorge spontanea... si può brevettare un gesto?

Probabilmente per l'ufficio brevetti si può, ossia un gesto applicato su una tecnologia esistente ha valore.

Ad esempio, anche surface di MS ha un brevetto, non sulle gesture, ma sulla tecnologia di implementazione, ossia un sistema di telecamere che controlla il movimento delle mani, qui ha un senso.

ora io mi chiedo...

..la fantasia per brevettare gesti applicati su tecnologie esistenti non ha più limiti, un bel dito medio davanti a una web cam, un software che interpreta quel dito medio come comando di spegnimento del mio PC, una figata..:D

Non provate a farlo che domattina deposito il brevetto..:D

an-cic
24-06-2011, 19:19
La domanda a questo punto sorge spontanea... si può brevettare un gesto?

Probabilmente per l'ufficio brevetti si può, ossia un gesto applicato su una tecnologia esistente ha valore.

Ad esempio, anche surface di MS ha un brevetto, non sulle gesture, ma sulla tecnologia di implementazione, ossia un sistema di telecamere che controlla il movimento delle mani, qui ha un senso.

ora io mi chiedo...

..la fantasia per brevettare gesti applicati su tecnologie esistenti non ha più limiti, un bel dito medio davanti a una web cam, un software che interpreta quel dito medio come comando di accensione del mio PC, una figata..:D

Non provate a farlo che domattina deposito il brevetto..:D

Appurato che e' possibile brevettarlo, pensa se apple non lo avesse fatto e arrivava samsung e lo brevettava....... in questo caso puo' essere discutibile la brevettabilita' o meno ma almeno chi lo ha fatto e' il reale "ideatore" (notare le virgolette)

Pier2204
24-06-2011, 19:46
:read:

http://www.iltuoiphone.it/iphone/apple-brevetta-il-%E2%80%9Cmultitouch%E2%80%9D-per-le-cuffie

http://www.melablog.it/post/14263/apple-brevetta-i-widget-nelle-notifiche-di-ios-5

http://www.ipaditalia.com/un-brevetto-apple-per-eliminare-in-futuro-il-pulsante-home-36588.html

:help:

manuele.f
24-06-2011, 19:49
è vergognoso sentire certe notizie
bisognerebbe informarsi davvero per capire che il brevetto deve avere carattere di innovazione..ovvero, per essere accettato deve proporre qualcosa di mai visto prima, questo perchè se è già utilizzato allora questo costituisce un precedente che innalza lo stato dell'arte e di conseguenza non soddisfa il criterio di innovazione

quindi, o qualcosa nel "NOTIZIONE" è riportato male o è un colpo ad effetto per ragioni di marketing

C++Ronaldo
24-06-2011, 20:32
[ironia=on]
salve ragazzetti io ho appena brevettato l'uso della virgola nei testi.
Ora datemi tutti i soldi :)

ah ah ah il mondo sarà mioooooooooooooo
[ironia=off]

PaveK
24-06-2011, 20:40
[ironia=on]
salve ragazzetti io ho appena brevettato l'uso della virgola nei testi.
Ora datemi tutti i soldi :)

ah ah ah il mondo sarà mioooooooooooooo
[ironia=off]
Avresti fatto decisamente più soldi, da queste parti, brevettando la "k" :rolleyes:

C++Ronaldo
24-06-2011, 20:42
Avresti fatto decisamente più soldi, da queste parti, brevettando la "k" :rolleyes:

hai ragione...in quel caso potrei chiederti i soldi per il tuo nick :D
(maggiorato di un 30% perchè maiuscola)

NightmareMachine
24-06-2011, 20:45
Assolutamente ridicolo, a questo punto mi sento legittimato a brevettare i miei stessi polmoni, guai a chi tenta di fiatare :P

Freed
24-06-2011, 21:36
Domani vado a brevettare un impasto cotto di acqua lievito e farina e poi tagliato a metà con in mezzo qualcosa di commestibile.

dopodomani poi faccio chiudere il Mac, anche se in questo caso quello che sta in mezzo non è commestibile quindi forse vincono loro..

scrat1702
24-06-2011, 22:16
:winner: :winner: :winner: And the winner is:

Domani vado a brevettare un impasto cotto di acqua lievito e farina e poi tagliato a metà con in mezzo qualcosa di commestibile.

dopodomani poi faccio chiudere il Mac, anche se in questo caso quello che sta in mezzo non è commestibile quindi forse vincono loro..

valix85
24-06-2011, 23:54
dovrebbero vergognarsi già solamente ad aver approvato un brevetto del genere...a meno che anche li come ovunque non sia passata una bella mazzetta...vero apple steve e compagnia bella?
e la documentazione della fingerworks è sparita dal web prorpio dopo il loro acquisto...che vergogna!

valix85
24-06-2011, 23:54
dovrebbero vergognarsi già solamente ad aver approvato un brevetto del genere...a meno che anche li come ovunque non sia passata una bella mazzetta...vero apple steve e compagnia bella?
e la documentazione della fingerworks è sparita dal web prorpio dopo il loro acquisto...che vergogna!

advan
25-06-2011, 09:52
Ma la Apple non ha mai pensato di autobrevettarsi? :D

Raghnar-The coWolf-
25-06-2011, 10:05
PS: secondo te il CERN non ha i soldi per un brevetto? Hai idea di quanti miliardi di euro di fondi riceva ogni anno?

Il CERN ha nel suo statuto che NON PUO' effettuare Brevetti.
Il www è libero e non brevettato grazie a questa piccola clausula (e lo avesse inventato Apple a quest'ora useremmo ancora contratti a consumo perchè ci sarebbe un fio a pacchetto inviato o ricevuto), e in teoria nessuno può avallare diritti di brevetto sulle sue invenzioni.

argent88
25-06-2011, 10:40
Non ha senso.
Per diffondere l'innovazione c'è pure da pagare.
Non bastava essere pagati e il copyright? O sono i vecchi tempi questi?

L'uso di tecnologie esistenti, seppure applicato in ambiti nuovi non dovrebbe comportare nuovi brevetti a rigor di logica, dai. Che sia Samsung o Apple o Philips (?) poco mi interessa.
Dammi innovazione e sviluppo e proteggiti quelle, ma l'applicazione è altro.
Cioè, il passo successivo è brevettare l'utilizzo di un apparecchio!
Stai usando una lavatrice per lavarti i vestiti??? OMMIODDIO!!

Il trascinare sul display esisteva dal resistivo.

PaveK
25-06-2011, 11:26
Come al solito ho letto una bella sfilza di interventi di haters che dicono ad utenti Apple di avere il prosciutto sugli occhi e di non riuscire a vedere (o accettare) la realtà. Non che mi piaccia il termine "hater", ma se non "odia/disprezza" chi offende sul piano personale un altro senza conoscerlo, trovo difficile associare un altro sostantivo.

Non ce l'ho con loro.

Provo semmai un senso di tenerezza in questa partigianeria per la quale nel 2011, in un libero mercato, si possa pensare che esista un buono ed un cattivo, e che sia un vanto star dalla parte del "giusto", di quello che "ha ragione e l'altro torto".

I brevetti esistono negli States da ben prima che la totalità dei lettori fosse nato. Ben prima che nascessero Apple o Google.
Lo status quo è quello descritto da alcuni, e nessuno degli attori coinvolti (aggiungendoci Samsung e chi altro vi piaccia di più) si è mai lamentato più di tanto della cosa. Queste sono le regole. Su queste si gioca.

Da sempre ogni produttore cerca di brevettare qualunque cosa; non per monetizzare, non per fermare l'avversario, ma per tenere qualcosa da parte come carico a briscola.
I brevetti si tirano fuori al bisogno, quando è necessario smuovere il mercato o rispondere ad una mossa poco gradita di un competitor. Sono strumenti di business.

Da anni Apple si aggiudica brevetti e si ritrova ad implementare features improvvisamente riconosciute a terzi. E' così per tutti.
La differenza è che di questo o quel brevetto di aziende diverse da Apple, pochi se ne interessano e ancor meno ne scrivono.
A fine marzo scorso Nokia denunciò Apple per violazione di 7 brevetti, la maggior parte dei quali relativi a tecnologie che tutti danno per ovvie e scontate. Tecnologie che tutti i produttori implementano nei propri smartphone. Però Nokia ha denunciato solo Apple e nessuno ha gridato allo scandalo. E' solo business.

Non esiste NESSUNA grande azienda che non detenga brevetti generici o che non abbia mai infranto un brevetto di terzi. NESSUNA.
Lo stesso infrangere brevetti è un rischio calcolato e programmato.

Direi che sarebbe ora di accantonare la visione un po' naif del brevetto come carta pergamenata piena di formule matematiche o linee di codice, pronte per essere poi pubblicate su una rivista scientifica.
Chi dice ad Apple (o a Google, o chi altri) di vergognarsi, forse ragione un po' troppo in termini calcistici e farebbe bene a interessarsi di altri argomenti.

scrat1702
25-06-2011, 11:34
Come al solito ho letto una bella sfilza di interventi di haters che dicono ad utenti Apple di avere il prosciutto sugli occhi e di non riuscire a vedere (o accettare) la realtà. Non che mi piaccia il termine "hater", ma se non "odia/disprezza" chi offende sul piano personale un altro senza conoscerlo, trovo difficile associare un altro sostantivo.

Non ce l'ho con loro.

Provo semmai un senso di tenerezza in questa partigianeria per la quale nel 2011, in un libero mercato, si possa pensare che esista un buono ed un cattivo, e che sia un vanto star dalla parte del "giusto", di quello che "ha ragione e l'altro torto".

I brevetti esistono negli States da ben prima che la totalità dei lettori fosse nato. Ben prima che nascessero Apple o Google.
Lo status quo è quello descritto da alcuni, e nessuno degli attori coinvolti (aggiungendoci Samsung e chi altro vi piaccia di più) si è mai lamentato più di tanto della cosa. Queste sono le regole. Su queste si gioca.

Da sempre ogni produttore cerca di brevettare qualunque cosa; non per monetizzare, non per fermare l'avversario, ma per tenere qualcosa da parte come carico a briscola.
I brevetti si tirano fuori al bisogno, quando è necessario smuovere il mercato o rispondere ad una mossa poco gradita di un competitor. Sono strumenti di business.

Da anni Apple si aggiudica brevetti e si ritrova ad implementare features improvvisamente riconosciute a terzi. E' così per tutti.
La differenza è che di questo o quel brevetto di aziende diverse da Apple, pochi se ne interessano e ancor meno ne scrivono.
A fine marzo scorso Nokia denunciò Apple per violazione di 7 brevetti, la maggior parte dei quali relativi a tecnologie che tutti danno per ovvie e scontate. Tecnologie che tutti i produttori implementano nei propri smartphone. Però Nokia ha denunciato solo Apple e nessuno ha gridato allo scandalo. E' solo business.

Non esiste NESSUNA grande azienda che non detenga brevetti generici o che non abbia mai infranto un brevetto di terzi. NESSUNA.

Direi che sarebbe ora di accantonare la visione un po' naif del brevetto come carta pergamenata piena di formule matematiche o linee di codice, pronte per essere poi pubblicate su una rivista scientifica.
Chi dice ad Apple (o a Google, o chi altri) di vergognarsi, forse ragione un po' troppo in termini calcistici e farebbe bene a interessarsi di altri argomenti.

Quotone! A leggere il thread sembra che sia solo Apple a brevettare qualcosa!

Pier2204
25-06-2011, 11:49

Non ce l'ho con loro.

A giudicare dall'articolo pubblicato qui su HWU Apple ottiene un brevetto che potrebbe eliminare la concorrenza non sembra molto calcolato..

Posso capire il tono allarmistico per creare interesse, posso capire che questo brevetto al momento è valido solo per gli Stati Uniti, ma se Apple si impuntasse veramente e decidesse di far valere il proprio diritto, cosa che può fare, gli altri produttori sarebbero costretti a pagare ingenti penali, oppure a modificare l'uso del touch screen come lo conosciamo, cosa non da poco. Chiaramente faccio riferimento a un uso estremo del brevetto acquisito, cosa che non succederà mai per ragioni evidenti.

Per quanto mi riguarda non ho mai fatto mistero di riconoscere ad apple innovazioni in molteplici campi, la mia critica non è rivolta ad apple che sfrutta ciò che la legge mette a disposizione, la mia critica si rivolge al modo in cui si è arrivati all'utilizzo del brevetto.

Si sta stravolgendo la filosofia iniziale sull'uso delle propietà intellettuali come invenzione o innovazione, ormai è diventato uno strumento ricattatorio..da tutte le parti si guardi.

Per questo io penso che sia ora di "riformare" il sistema dei brevetti in maniera più chiara che escluda, come dici (brevetti generici) ..

In sostanza il doppio click non lo vedo come cosa brevettabile, una tecnologia applicata si. Questo non me lo dice un qualche sentimento da tifoseria, ma il buon senso.

Fabbryzz
25-06-2011, 12:38
..ho deciso di chiedere un brevetto per le mie scoreggie. Pensate un po' se dovessero approvarlo.. il mondo sarebbe fottuto. Scherzi a parte, e mi rivolgo agli immancabili fanboy del caso, non vi sembra che si stia esagerando con questo desiderio di Apple di monopolizzare a tutti i costi il mondo dell'informatica? E per i più accaniti zucconi e meno informati di economia, sappiate che se questo scenario dovesse realizzarsi non sarebbe un bene nemmeno per voi.. iPolli.

an-cic
25-06-2011, 13:12
..ho deciso di chiedere un brevetto per le mie scoreggie. Pensate un po' se dovessero approvarlo.. il mondo sarebbe fottuto. Scherzi a parte, e mi rivolgo agli immancabili fanboy del caso, non vi sembra che si stia esagerando con questo desiderio di Apple di monopolizzare a tutti i costi il mondo dell'informatica? E per i più accaniti zucconi e meno informati di economia, sappiate che se questo scenario dovesse realizzarsi non sarebbe un bene nemmeno per voi.. iPolli.

Onde evitare sanzioni per aver risposto alle provocazioni non scriverò niente.... Intanto ti segnalo

K256
25-06-2011, 13:55
Mamma mia quanta ignoranza in un solo thread, è vergognoso leggere certe cose di gente convinta che l'attribuzione di tale brevetto sia una cosa plausibile e giusta.

Apple un azienda di comunicatori e ladri come mai mi è capitato di vedere in vita mia quando ci sono società ben più forti con una storia dietro che la stessa mela marcia può solo impallidire, con prodotti di uguale fattura (se non migliori) da cui la stessa Apple si rifornisce dell'hardware, vedi Samsung, da cui tra non molto non avrà nulla a che fare visto l'arroganza e presunzione ridicola che sta imbarazzando il mondo intero con le sue cause perse.

Chi sarebbe il primo produttore di un dispositivo denominato SMARTPHONE con display multitouch CAPACITIVO?? Apple con il suo iFon?? Peccato che la storia e i fatti dicano tutt'altro.

Andate a leggere cosa sia l'LG Prada alias KE850 anzi vi aiuto io con un pò di informazione libera e accessibile a tutti

http://en.wikipedia.org/wiki/LG_Prada_(KE850)

The LG KE850, also known as the LG Prada,[1] is a touchscreen mobile phone made by LG Electronics. It was first announced on December 12, 2006.[2] Images of the device appeared on websites such as Engadget Mobile on December 15, 2006.[3] An official press release showing an image of the device appeared on January 18, 2007.[1] It was the first mobile phone with a capacitive touchscreen.

Quindi già prima caxxata smentita.

Seconda da smentire? Bene ho marcato la dicitura December 15, 2006 per un motivo, in quanto la stessa sfigata Apple si è permessa di citare in tribunale la Samsung per aver copiato il loro iPhone con il Galaxy S quando in realtà sono loro ad aver copiato schifosamente l'LG Prada in quanto a Design, Form Factor e caratteristiche.

Infatti non tutti sanno che l'LG ha una causa contro Apple su questa ladrata solo che siccome non ha gente corrotta nell'ufficio brevetti o tribunali vari come la casa di Cupertino non ha molte probabilità che la faccenda si risolvi GIUSTAMENTE anche se anche una persona che ci vede a stenti è in grado di dire che l'iPhone è identico per formfactor e design all'LG Prada.

[cit]
iPhone controversy

LG Electronics has claimed the iPhone's design was copied from the LG Prada. Woo-Young Kwak, head of LG Mobile Handset R&D Center, said at a press conference, “We consider that Apple copied the Prada phone after the design was unveiled when it was presented in the iF Design Award and won the prize in September 2006.”[8][9]
LG later claimed that Apple stole both the ideas and concept of the Prada phone. A lawsuit by LG had been rumored prior to this announcement; [8] however, LG has remained silent on whether or not they will file a lawsuit.

http://www.blogsmithmedia.com/www.engadgetmobile.com/media/2007/01/iphone-vs-ke850-wm.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/www.engadgetmobile.com/media/2007/01/iphone-vs-ke850-2-wm.jpg

E per questo motivo che mi auguro che la Apple fallisca e mai comprerò un loro prodotto che costa 3-4 volte tanto la concorrenza e non ha niente di magico o che giustifichi quel prezzo assurdo. E ancor più ridicoli quelli che ci vanno dietro per la moda o il nome senza nemmeno sapere cosa hanno comprato.

PaveK
25-06-2011, 14:02
A giudicare dall'articolo pubblicato qui su HWU non sembra molto calcolato..

Posso capire il tono allarmistico per creare interesse
Ti sei risposto da solo. E' un titolo fatto a posta per invitare gente a visitare le Ad, pardon, le pagine.

ma se Apple si impuntasse veramente e decidesse di far valere il proprio diritto, cosa che può fare, gli altri produttori sarebbero costretti a pagare ingenti penali, oppure a modificare l'uso del touch screen come lo conosciamo, cosa non da poco. Chiaramente faccio riferimento a un uso estremo del brevetto acquisito, cosa che non succederà mai per ragioni evidenti.
Già risposto anche qui :)

Per questo io penso che sia ora di "riformare" il sistema dei brevetti in maniera più chiara che escluda, come dici (brevetti generici) ..
Sono d'accordo.

In sostanza il doppio click non lo vedo come cosa brevettabile, una tecnologia applicata si. Questo non me lo dice un qualche sentimento da tifoseria, ma il buon senso.
Il doppio click, il tasto destro e la rotellina del mouse hanno rivoluzionato l'informatica con qualcosa niente affatto proprio della realtà o della natura. Altro che non brevettabili!

an-cic
25-06-2011, 14:05
Mamma mia quanta ignoranza in un solo thread, è vergognoso leggere certe cose di gente convinta che l'attribuzione di tale brevetto sia una cosa plausibile e giusta.

Apple un azienda di comunicatori e ladri come mai mi è capitato di vedere in vita mia quando ci sono società ben più forti con una storia dietro che la stessa mela marcia può solo impallidire, con prodotti di uguale fattura (se non migliori) da cui la stessa Apple si rifornisce dell'hardware, vedi Samsung, da cui tra non molto non avrà nulla a che fare visto l'arroganza e presunzione ridicola che sta imbarazzando il mondo intero con le sue cause perse.

Chi sarebbe il primo produttore di un dispositivo denominato SMARTPHONE con display multitouch CAPACITIVO?? Apple con il suo iFon?? Peccato che la storia e i fatti dicano tutt'altro.

Andate a leggere cosa sia l'LG Prada alias KE850 anzi vi aiuto io con un pò di informazione libera e accessibile a tutti

The LG KE850, also known as the LG Prada,[1] is a touchscreen mobile phone made by LG Electronics. It was first announced on December 12, 2006.[2] Images of the device appeared on websites such as Engadget Mobile on December 15, 2006.[3] An official press release showing an image of the device appeared on January 18, 2007.[1] It was the first mobile phone with a capacitive touchscreen.

Seconda da smentire? Bene ho marcato la dicitura December 15, 2006 per un motivo, in quanto la stessa sfigata Apple si è permessa di citare in tribunale la Samsung per aver copiato il loro iPhone con il Galaxy S quando in realtà sono loro ad aver copiato schifosamente l'LG Prada in quanto a Design, Form Factor e caratteristiche.

Infatti non tutti sanno che l'LG ha una causa contro Apple su questa ladrata solo che siccome non ha gente corrotta nell'ufficio brevetti o tribunali vari come la casa di Cupertino non ha molte probabilità che la faccenda si risolvi GIUSTAMENTE anche se anche una persona che ci vede a stenti è in grado di dire che l'iPhone è identico per formfactor e design all'LG Prada.

[cit]
iPhone controversy

LG Electronics has claimed the iPhone's design was copied from the LG Prada. Woo-Young Kwak, head of LG Mobile Handset R&D Center, said at a press conference, “We consider that Apple copied the Prada phone after the design was unveiled when it was presented in the iF Design Award and won the prize in September 2006.”[8][9]
LG later claimed that Apple stole both the ideas and concept of the Prada phone. A lawsuit by LG had been rumored prior to this announcement; [8] however, LG has remained silent on whether or not they will file a lawsuit.

E per questo motivo che mi auguro che la Apple fallisca e mai comprerò un loro prodotto che costa 3-4 volte tanto la concorrenza e non ha niente di magico o che giustifichi quel prezzo assurdo. E ancor più ridicoli quelli che ci vanno dietro per la moda o il nome senza nemmeno sapere cosa hanno comprato.

fammi capire, tu ti saresti registrato oggi per scrivere questo messaggio che contiene una parte di verita' ma anche tante cavolate? E poi che fai, estrapoli delle frasi da concetti piu' ampi e ci ricami sopra?

PS: ci dici il nome del tuo vero nickname?

K256
25-06-2011, 14:07
fammi capire, tu ti saresti registrato oggi per scrivere questo messaggio che contiene una parte di verita' ma anche tante cavolate? E poi che fai, estrapoli delle frasi da concetti piu' ampi e ci ricami sopra?

PS: ci dici il nome del tuo vero nickname?

Io mi sono registrato perchè sono finito su questo sito ho letto un po di notizie soprattutto questa dove mi è venuta la pelle d'oca ad aver letto certe caxxate da gente che nemmeno sa quello che sta scrivendo. Sono stato un possessore di LG Prada e quindi lo conosco perfettamente e attualmente sono possessore del Galaxy S.

Ora argomentami le tante cavolate che avrei scritto nel mio post, sono curiosissimo. Mi raccomando dati tangibili e REALI. Altrimenti ti smentirò molto tranquillamente :)

an-cic
25-06-2011, 14:10
Io mi sono registrato perchè sono finito su questo sito ho letto un po di notizie soprattutto questa dove mi è venuta la pelle d'oca ad aver letto certe caxxate da gente che nemmeno sa quello che sta scrivendo. Sono stato un possessore di LG Prada e quindi lo conosco perfettamente e attualmente sono possessore del Galaxy S.

Ora argomentatami le tante cavolate che avrei scritto nel mio post, sono curiosissimo. Mi raccomando dati tangibili e REALI. Altrimenti ti smentirò molto tranquillamente :)

Adesso scrivo dal cellulare e per scrivere dei post lungi non e' il massimo. Appena rientro a casa ti rispondo argomentando, ok?

K256
25-06-2011, 14:12
Adesso scrivo dal cellulare e per scrivere dei post lungi non e' il massimo. Appena rientro a casa ti rispondo argomentando, ok?

Stai scrivendo dal cellulare?? Immagino sia un iPhone (vista la tua firma).. e non riesci a scrivere un post lungo quanto il mio? Io l'ho fatto dal mio Galaxy S siccome qui in ufficio non posso collegarmi su altri siti sul PC. :rolleyes:
Lo faccio con una semplicità e comodità massima.

an-cic
25-06-2011, 14:17
Stai scrivendo dal cellulare?? Immagino sia un iPhone (vista la tua firma).. e non riesci a scrivere un post lungo quanto il mio? Io l'ho fatto dal mio Galaxy S siccome qui in ufficio non posso collegarmi su altri siti sul PC. :rolleyes:

E questo che significa? Ho detto che per me e' scomodo, così come trovo farlo su android o su bb........ Non ho detto che e' impossibile!!!

Robbynet
25-06-2011, 14:42

Quanta chiaroveggenza in quest'uomo, ha previsto il suo stesso commento.

Il brevetto riguarda soprattutto il Multi-Touch e le particolarissime gesture che hanno caratterizzato fin dall'esordio, l'iPhone.

Difendere in modo sfegatato, un prodotto, un'azienda rispetto alle altre, calpestando le minime regole di verità storica, obiettività, e onesta intellettuale, mi sanno molto di bar dello sport.

E soprattutto, spettiamola di denigrare il lavoro altrui, cosa pensate che un Ufficio Brevetti come quello americano, sia pieno di imbecilli o di allocchi? o ancor peggio di corrotti!
Un po di rispetto e di fiducia nella professionalità altrui, capisco, anche che giudicando il tutto con il metro Italiano......

Staremo a vedere, chi ha ragione e chi avrà torto, senza tifoserie, campanilismi e fanatismi con la mortadella sugli occhi!

P.S. a giudicare il tuo intervento, Apple ne esce fuori come una società che non ha mai prodotto niente di innovativo e di rivoluzionario, tanto mi basta per giudicare il tuo metro di giudizio.
VIVA LE FOTOCOPIATRICI KOREANE!!!

K256
25-06-2011, 14:46
Quanta chiaroveggenza in quest'uomo, ha previsto il suo stesso commento.

Il brevetto riguarda soprattutto il Multi-Touch e le particolarissime gesture che hanno caratterizzato fin dall'esordio, l'iPhone.

Difendere in modo sfegatato, un prodotto, un'azienda rispetto alle altre, calpestando le minime regole di verità storica, obiettività, e onesta intellettuale, mi sanno molto di bar dello sport.

E soprattutto, spettiamola di denigrare il lavoro altrui, cosa pensate che un Ufficio Brevetti come quello americano, sia pieno di imbecilli o di allocchi? o ancor peggio di corrotti!
Un po di rispetto e di fiducia nella professionalità altrui, capisco, anche che giudicando il tutto con il metro Italiano......

Staremo a vedere, chi ha ragione e chi avrà torto, senza tifoserie, campanilismi e fanatismi con la mortadella sugli occhi!

P.S. a giudicare il tuo intervento, Apple ne esce fuori come una società che non ha mai prodotto niente di innovativo e di rivoluzionario, tanto mi basta per giudicare il tuo metro di giudizio.
VIVA LE FOTOCOPIATRICI KOREANE!!!

In questo tuo post c'è scritto il NULLA, cos'è non hai dati per argomentare la tua anti-tesi? Io non ho difeso nessuna azienda tanto meno sono fanboy di nessuna visto che ho citato due aziende che sono pure in contrasto fra di loro (Samsung e LG)

RIDO :) Fai bene ad argomentare la prossima volta o sarai segnalato a chi di dovere = flame/spam etc..

E il tuo incipit è un FAIL perchè io ho parlato di ignoranza di un thread non di un singolo post, la prox volta ritenta :D

Robbynet
25-06-2011, 14:58
In questo tuo post c'è scritto il NULLA, cos'è non hai dati per argomentare la tua anti-tesi?

RIDO :) Fai bene ad argomentare la prossima volta o sarai segnalato a chi di dovere = flame/spam etc..

E il tuo incipit è un FAIL perchè io ho parlato di ignoranza di un thread non di un singolo post, la prox volta ritenta :D

Chiedo Scusa a tutti, son venuto meno a una delle mie regole d'oro:
"Non discutere mai con uno sciocco: gli altri potrebbero non notare la differenza.."

K256
25-06-2011, 15:00
Chiedo Scusa a tutti, son venuto meno a una delle mie regole d'oro:
"Non discutere mai con uno sciocco: gli altri potrebbero non notare la differenza.."

OPS segnalato :read:

Robbynet
25-06-2011, 15:04
OPS segnalato :read:

OPS l'avevo già fatto IO!

K256
25-06-2011, 15:04
OPS l'avevo già fatto IO!

Ah si e per cosa?? AHhahhahahahahAHahah
(chi deve moderare e leggere vedrà chi dovrà esser sanzionato non preoccuparti :D)

RIDO (x2):)

scrat1702
25-06-2011, 15:15

[cit]
iPhone controversy

http://www.blogsmithmedia.com/www.engadgetmobile.com/media/2007/01/iphone-vs-ke850-wm.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/www.engadgetmobile.com/media/2007/01/iphone-vs-ke850-2-wm.jpg

:doh: :doh: :doh:
Edit: Ho quotato solo perche non venisse editato e chi di dovere legga tutto quando ricevera le segnalazioni. Il regolamento vieta di rispondere ai flame e troll e percio mi astengo.

K256
25-06-2011, 15:16
:doh: :doh: :doh:

Eh si certo qui argomentate con faccine e frasi moraliste vero?
Ma dove sono capitato... :doh: Ho paura che qui l'età media non sia sui 30:sbonk:

sei stato segnalato per il successivo edit dove viene dato del troll al sottoscritto e flame (inesistenti)

(E siete in 2 ora)

scrat1702
25-06-2011, 15:49
Segnalo ai mod di sezione di aver ricevuto un PVT offensivo da parte dell'utente K256. Non potendolo postare qui e non potendolo inviare ai mod chiedo istruzioni su come procedere per la segnalazione. Mi scuso per l' OFF TOP.

Edit: i pvt sono diventati 2.

an-cic
25-06-2011, 15:52
Cominciamo:

Iscrizione.......Primo messaggio........Prime 8 parole........

Mamma mia quanta ignoranza in un solo thread

a me invece sembri piuttosto arrogante per permetterti di giudicare delle persone che nemmeno conosci!!!!

è vergognoso leggere certe cose di gente convinta che l'attribuzione di tale brevetto sia una cosa plausibile e giusta.

oggi sara' una data da ricordare...... finalmente e' arrivato il messia che ci indichera' la giusta via da seguire!!!

Apple un azienda di comunicatori

vero, a detta di molti ha il miglior reparto marketing del mondo..... a mio avviso e' un loro pregio e non un difetto. sta' al cliente capire a cosa credere ed a cosa no

e ladri come mai mi è capitato di vedere in vita mia

allora devo essere stato fortunatissimo........... in tanti anni che sono loro cliente non mi hanno mai fregato un solo centesimo, tutto quello che hanno preso lo hanno fatto avendo il mio consenso!!!! visto che dici che non hai mai comprato niente da loro, puoi portarmi l'esperienza di qualcuno a cui hanno rubato dei soldi? io in rete non ho trovato niente al riguardo.

quando ci sono società ben più forti

strano, e' notizia di qualche mese fa' che apple e' diventata la piu' grande azienda del panorama IT superando Microsoft,Ibm,Google etc.etc. hai qualche dato che dimostri il contrario?

con una storia dietro che la stessa mela marcia può solo impallidire

eh gia'.... cosa sara' mai aver portato al mondo il pc come lo conosciamo oggi!!!! erano molto piu' comodi i pc di una volta dove si faceva tutto da terminale e non c'era interfaccia grafica!!!! oppure aver inventato il primo pda, aver portato la musica liquida nelle tasche di centinaia di milioni di persone laddove tutti quelli che la avevano anticipata avevavno fallito, aver creato un os mobile moderno (tantevvero che anche i dirigenti google hanno ammesso che se non ci fosse stato l'iphone non sarebbe nato Android)....... se vuoi continuo, ma credo di aver ridicolizzato abbastanza la tua precedente affermazione. visto che ti piace l'informazione libera dagli uno sguardo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Apple

con prodotti di uguale fattura (se non migliori)

solitamente quando si parla di fattura si intende la qualita' dell'assemblaggio, i materiale, il design.... ti riferisci a questo? perche' se ti riferisci a questo non c'e' storia!!!! se invece parli di componenti interni di do' pienamente ragione

da cui la stessa Apple si rifornisce dell'hardware, vedi Samsung

apple acquista da samsung soltanto le memorie..... il processore invece viene soltanto prodotto da samsung dietro progetto di apple stessa... PA SEMI ti dice qualcosa
http://en.wikipedia.org/wiki/P.A._Semi

da cui tra non molto non avrà nulla a che fare visto l'arroganza e presunzione ridicola che sta imbarazzando il mondo intero con le sue cause perse.

e' vero, ha gia' trovato chi produrra' l'a5 visto che samsung AVREBBE (sottolineo il condizionale) utilizzato i progetti dell A4 per produrre processori da utilizzare sui soui sistemi. Sei sicuro che il mondo sia cosi' imbarazzato per una causa di violazione dei brevetti? a me non sembra proprio........ anzi, mi sembra che al mondo non glie ne froghi proprio niente!!!

vero che l'lg e' stato il primo dispositivo a montare un capacitivo, chi ha mai sostenuto il contrario? peccato che l'LG non avesse le gesture e che invece apple con questo brevetto abbia brevettato (scusa il gioco di parole) queste!!!!

Seconda da smentire? Bene ho marcato la dicitura December 15, 2006 per un motivo, in quanto la stessa sfigata Apple si è permessa di citare in tribunale la Samsung per aver copiato il loro iPhone con il Galaxy S

ed in primo grado ha gia' vinto la causa......
secondo te non avranno avuto qualche ragione?

quando in realtà sono loro ad aver copiato schifosamente l'LG Prada in quanto a Design, Form Factor e caratteristiche.

secondo me era molto piu' sfacciata la copia del galaxy s rispetto all' iphone, ma non si puo' negare che il look sia simile

Infatti non tutti sanno che l'LG ha una causa contro Apple su questa ladrata

non lo sa' nessuno perche' questa causa non c'e'...... e per darti uno smacco tu stesso hai riportato delle dichiarazioni che affermano il contrario.... (poi te le faro' notare)

solo che siccome non ha gente corrotta nell'ufficio brevetti o tribunali vari come la casa di Cupertino

hai qualche prova al riguardo? lo sai che se per caso passa da queste parti qualche dirigente apple potresti prenderti una bella denuncia?

non ha molte probabilità che la faccenda si risolvi GIUSTAMENTE anche se anche una persona che ci vede a stenti è in grado di dire che l'iPhone è identico per formfactor e design all'LG Prada.

Secondo te LG, che ha un modestissimo fatturato di oltre 50 miliardi di dollari non e' in grado di difendere i propri diritti? al limite potevano richiedere il difensore d'ufficio visto che sono cosi' piccoli e indifesi.....

[cit]
iPhone controversy

questa e' la citazione di cui ti parlavo prima..... Traduzione:

Rumors di una causa da parte di LG erano usciti prima di questo annuncio, comunque, Lg e rimasta silenziosa a riguardo e non si sa' se sporgera' denuncia.

Se hai qualche informazione di una causa da parte di LG diccelo, perche' da quanto risulta a me non c'e' stata nessuna causa!!!

E per questo motivo che mi auguro che la Apple fallisca

spero che almeno ti dispiaccia per quelle decine di migliaia di persone che resteranno senza lavoro

e mai comprerò un loro prodotto

liberissimo di fare quello che vuoi con i tuoi soldi, stai solo attento a steve jobs che e' un famosissimo ladro e potrebbe venire a derubarti.

che costa 3-4 volte tanto la concorrenza e non ha niente di magico o che giustifichi quel prezzo assurdo.

davvero? tutti i prodotti hanno questo fantastico rapporto qualita' prezzo? mi puoi passare qualche link di un prodotto superiore all'imac che costa 300 euro? oppure un prodotto superiore all'iphone a 150 euro? o un prodotto superiore all' ipad a 125 euro?

non sto' scherzando, potresti farmi risparmiare un sacco di soldi ed avresti la mia gratitudine eterna!!!

E ancor più ridicoli quelli che ci vanno dietro per la moda o il nome senza nemmeno sapere cosa hanno comprato.

che notoriamente esistono solo per apple!!!!

Ora argomentami le tante cavolate che avrei scritto nel mio post, sono curiosissimo. Mi raccomando dati tangibili e REALI. Altrimenti ti smentirò molto tranquillamente

Io ho portato tutti dati reali, ti invito a fare lo stesso per smentirmi.

:)

K256
25-06-2011, 15:53
(Scrat 1702) Tu guardi troppa televisione :mbe: :confused:

vero che l'lg e' stato il primo dispositivo a montare un capacitivo, chi ha mai sostenuto il contrario? peccato che l'LG non avesse le gesture e che invece apple con questo brevetto abbia brevettato (scusa il gioco di parole) queste!!!!

Sembra che il tuo post argomentato faccia riferimento a delle cose scritte da te e su cui mi sto lamentando(ma dove?) Ma ti sbagli assolutamente e se ti vai a rileggere tutto quello che ho scritto è xkè qualcuno si è messo a scrivere idiozie sul fatto che Apple abbia fatto uscire l'iPhone e quindi il multitouch capacitivo prima di tutti, che si produce hardware da sola etc. etc... Tu hai argomentato su delle cose la cui la maggiorparte difendono Apple ma sono opinabili e sul discorso della causa di LG contro Apple sfortunamente non sei al corrente che uno stesso alto dirigente coreano ha citato in pubblico con un Ufficio Stampa la situazione del plagio dell'iPhone e quindi la controversia è in atto e non è finzione. (http://forums.appleinsider.com/archive/index.php/t-70657.html)

strano, e' notizia di qualche mese fa' che apple e' diventata la piu' grande azienda del panorama IT superando Microsoft,Ibm,Google etc.etc. hai qualche dato che dimostri il contrario?

Beh hai appena scritto una parola di due lettere che ti farà autosmentire : IT (per chi non sapesse cosa vuol dire , Information Technology)
Peccato però che l'IT non sia tutto nel mercato mondiale, anzi c'è ancora a chi è sconosciuto. Mentre la Samsung o altre aziende producono in altri settori che attualmente Apple può solo sognare) pertanto quando si parla (il mio riferimento) di storia o importanza (GLOBALE) di un azienda fa capire subito che la Apple non è assolutamente la leader di un bel cippa lippa.

Ommiodio hai scritto IBM..spero tu ti sia sbagliato a scrivere....Se almeno sapessi cosa e chi è IBM.

DjLode
25-06-2011, 16:14
Apple abbia fatto uscire l'iPhone e quindi il multitouch capacitivo prima di tutti

Di fatti il primo LG Prada ha display capacitivo ma non multitouch. Il multitouch è prerogativa dell'LG Prada II. Arrivando con arroganza, dicendo che c'è un sacco di ignoranza, prima di scrivere certe cose, ci si dovrebbe documentare :asd:
Mancano tante altre risposto al post di an-cic o sono solo io a non vederle ;)

an-cic
25-06-2011, 16:14
Sembra che il tuo post argomentato faccia riferimento delle cose scritte da te (ma dove?)
sei tu che hai esordito dicendo che c'e' tanta ignoranza in questo thread, e visto che io sono intervenuto molto nella discussione, se permetti mi sento tirato in causa.

Ma ti sbagli assolutamente e se ti vai a rileggere tutto quello che ho scritto è xkè qualcuno si è messo a scrivere idiozie sul fatto che Apple abbia fatto uscire l'iPhone e quindi il multitouch capacitivo prima di tutti, che si produce hardware da sola etc. etc...

mi sembra che nel tuo intervento tu abbia detto molte piu' cose rispetto a quello che dici adesso!!

Tu hai argomentato su delle cose la cui la maggiorparte difendono Apple

Io non devo difendere nessuno, visto che apple si sa benissimo difendere da sola...... sei tu che hai detto un mare di cavolate contro apple.... io ti ho semplicemente risposto portando dei dati reali, e non opinabili.

ma sono opinabili

bene, se sono opinabili controbatti..... non restare sul vago!!!! Tu sei nuovo e forse sarai timido, ma non mi risulta che sul forum nessuno abbia mai mangiato qualcun'altro :)

e sul discorso della causa di LG contro Apple sfortunamente non sei al corrente che uno stesso alto dirigente coreano ha citato in pubblico con un Ufficio Stampa la situazione del plagio dell'iPhone e quindi la controversia è in atto e non è finzione. (http://forums.appleinsider.com/archive/index.php/t-70657.html)

Per fare causa, c'e' un solo modo.... andare in tribunale.
Lamentarsi su un giornale non significa fare causa. inoltre quel link risale al 16 gennaio 2007; non credi che se LG pensasse di essere nel giusto avrebbe gia' fatto causa ad apple dopo 4 anni e mezzo?

DjLode
25-06-2011, 16:16
Peccato però che l'IT non sia tutto nel mercato mondiale, anzi c'è ancora a chi è sconosciuto

Come la vedi un "Apple vs Yomo", oppure "Apple vs Elica"?
Giusto per dare sostegno alla tua tesi, si potrebbero confrontare Mele con pere... Ma sul serio, ci credi a quello che scrivi? E' una domanda seria...

K256
25-06-2011, 16:18
sei tu che hai esordito dicendo che c'e' tanta ignoranza in questo thread, e visto che io sono intervenuto molto nella discussione, se permetti mi sento tirato in causa.

mi sembra che nel tuo intervento tu abbia detto molte piu' cose rispetto a quello che dici adesso!!

Io non devo difendere nessuno, visto che apple si sa benissimo difendere da sola...... sei tu che hai detto un mare di cavolate contro apple.... io ti ho semplicemente risposto portando dei dati reali, e non opinabili.

bene, se sono opinabili controbatti..... non restare sul vago!!!! Tu sei nuovo e forse sarai timido, ma non mi risulta che sul forum nessuno abbia mai mangiato qualcun'altro :)

Per fare causa, c'e' un solo modo.... andare in tribunale.
Lamentarsi su un giornale non significa fare causa. inoltre quel link risale al 16 gennaio 2007; non credi che se LG pensasse di essere nel giusto avrebbe gia' fatto causa ad apple dopo 4 anni e mezzo?

LG/Samsung/HTC etc dopo questa notizia del brevetto se e veramente andrà in porto allora vedrai che non solo si muoveranno ma faranno pentire ad Apple di essersi comportata in questo modo arrogante verso di loro (competitors)
Il detto CHI TROPPO VUOLE, NULLA STRINGE racchiude tutto.

Come la vedi un "Apple vs Yomo", oppure "Apple vs Elica"?
Giusto per dare sostegno alla tua tesi, si potrebbero confrontare Mele con pere... Ma sul serio, ci credi a quello che scrivi? E' una domanda seria...

Perchè entri a gamba tesa sul thread senza nemmeno sapere su che cosa stai scrivendo? Apple vs Yomo??? AHahahahahah io parlo di Samsung e altre aziende che non sono solo sul mercato IT e tu spari aziende NO SENSE nel riguardo dell'argomento, no ma complimenti :D

an-cic
25-06-2011, 16:19
Beh hai appena scritto una parola di due lettere che ti farà autosmentire : IT (per chi non sapesse cosa vuol dire , Information Technology)
Peccato però che l'IT non sia tutto nel mercato mondiale, anzi c'è ancora a chi è sconosciuto. Mentre la Samsung o altre aziende producono in altri settori che attualmente Apple può solo sognare) pertanto quando si parla (il mio riferimento) di storia o importanza (GLOBALE) di un azienda fa capire subito che la Apple non è assolutamente la leader di un bel cippa lippa.

Ommiodio hai scritto IBM..spero tu ti sia sbagliato a scrivere....Se almeno sapessi cosa e chi è IBM.

Adesso che fai , cambi idea? vogliamo parlare su scala globale?
Apple e' la seconda azienda al mondo dopo la EXXON. sei contento ora?
Ah, a proposito.... non mi sono sbagliato per niente.....Io lo so bene chi e' ibm ma nonostante questo e' dietro ad apple

DjLode
25-06-2011, 16:19
LG/Samsung/HTC etc dopo questa notizia del brevetto se e veramente andrà in porto allora vedrai che non solo si muoveranno ma faranno pentire ad Apple di essersi comportata in questo modo arrogante verso di loro (competitors)

Chiederanno l'aiuto a Batman o a Superman sicuramente...
Qualche post fa parlavi di età... fai un pò tu...

an-cic
25-06-2011, 16:21
Il detto CHI TROPPO VUOLE, NULLA STRINGE racchiude tutto.

questo brevetto e' gia' andato in porto!!!!

Io non posso predire il futuro, ma se tu hai qualche dritta ti prego di passarmela...... te ne sarei molto riconoscente

K256
25-06-2011, 16:25
questo brevetto e' gia' andato in porto!!!!

Io non posso predire il futuro, ma se tu hai qualche dritta ti prego di passarmela...... te ne sarei molto riconoscente

Il brevetto è andato in porto ma se hai letto non è niente di definitivo, LG/Samsung/HTC/Sony Ericsonn/Nokia etc devono ancora rispondere pertanto attualmente è una BOLLA di SAPONE e se fossi in Apple spererei che rimanesse così.

Chiederanno l'aiuto a Batman o a Superman sicuramente...
Qualche post fa parlavi di età... fai un pò tu...

Dopo la tua boiata e sparata iniziale di prima sei ufficialmente nella mia ignore list , pertanto scrivi pure che non ti rispondo :boh:

an-cic
25-06-2011, 16:30
Il brevetto è andato in porto ma se hai letto non è niente di definitivo, LG/Samsung/HTC/Sony Ericsonn/Nokia etc devono ancora rispondere pertanto attualmente è una BOLLA di SAPONE e se fossi in Apple spererei che rimanesse così.

Ah, un brevetto depositato non e' niente di definitivo?
Gli altri non e' che devono rispondere..... gli altri possono fare causa se vogliono, ma io in questi giorni non ho sentito nessun competitors strapparsi i capelli e spolverare l'ascia di guerra. Se pensano di essere nel giusto facciano causa, ma ad oggi la realta' e' questa, e non e' per niente una bolla di sapone

DjLode
25-06-2011, 16:33
Dopo la tua boiata e sparata iniziale di prima sei ufficialmente nella mia ignore list , pertanto scrivi pure che non ti rispondo :boh:

Non sapevi cosa rispondere? Potevi anche dirlo subito...

K256
25-06-2011, 16:34
Ah, un brevetto depositato non e' niente di definitivo?
Gli altri non e' che devono rispondere..... gli altri possono fare causa se vogliono, ma io in questi giorni non ho sentito nessun competitors strapparsi i capelli e spolverare l'ascia di guerra. Se pensano di essere nel giusto facciano causa, ma ad oggi la realta' e' questa, e non e' per niente una bolla di sapone

Riporto dall'articolo magari qui si scrive però non si legge su cosa si stia parlando

Per la concorrenza l'unica speranza è da riporsi in un possibile ricorso che invalidi il brevetto in quanto considerato eccessivamente generico. Se un'eventuale richiesta di cancellazione del brevetto non venisse tuttavia accettata, per gli altri produttori di smartphone multitouch si aprirebbero una serie di cause legali perse in partenza. Da segnalare che, per il momento, il brevetto è stato pubblicato solo negli Stati Uniti e non è quindi valido per il resto del mondo.

Come in ogni tribunale che si rispetti ci sono vari gradi di giudizio e poi qui il brevetto è solo competenza U.S.A. quindi non capisco la totalità dell'evento dove la vedete. :boh: Veramente o siete voi già nel 2013 e sapete già come si è svolto tutto altrimenti non capisco le vostre parole. SERIAMENTE

an-cic
25-06-2011, 16:38
Riporto dall'articolo magari qui si scrive però non si legge su cosa si stia parlando

Per la concorrenza l'unica speranza è da riporsi in un possibile ricorso che invalidi il brevetto in quanto considerato eccessivamente generico. Se un'eventuale richiesta di cancellazione del brevetto non venisse tuttavia accettata, per gli altri produttori di smartphone multitouch si aprirebbero una serie di cause legali perse in partenza. Da segnalare che, per il momento, il brevetto è stato pubblicato solo negli Stati Uniti e non è quindi valido per il resto del mondo.

bella citazione....... peccato che sostenga la mia tesi!!! Il brevetto c'e' ed e' valido a tutti gli effetti di legge. gli altri devono fare un ricorso/causa, devono vincerlo (cosa che non e' assolutamente scontata), dopodiche' potranno ritornare a fare quello che vogliono. Come vedi non e' una bolla di sapone

!fazz
25-06-2011, 16:39

[cit]
iPhone controversy

account iscritto solo per creare polemica--> account bannato

K256
25-06-2011, 16:40
bella citazione....... peccato che sostenga la mia tesi!!! Il brevetto c'e' ed e' valido a tutti gli effetti di legge. gli altri devono fare un ricorso/causa, devono vincerlo (cosa che non e' assolutamente scontata), dopodiche' potranno ritornare a fare quello che vogliono. Come vedi non e' una bolla di sapone

MA LO FAI APPOSTA?????
Ti ho scritto già prima che SI è andato in porto ma non è niente ancora di DEFINITIVO visto che gli altri possono fare ricorso e chiedere l'annullamento dello stesso!!!E si parla solo di AMERICAAAAA non TUTTO il MONDO!!! Devo esprimermi così terra terra??? mah:muro:

an-cic
25-06-2011, 16:42
Come in ogni tribunale che si rispetti ci sono vari gradi di giudizio e poi qui il brevetto è solo competenza U.S.A. quindi non capisco la totalità dell'evento dove la vedete. :boh: Veramente o siete voi già nel 2013 e sapete già come si è svolto tutto altrimenti non capisco le vostre parole. SERIAMENTE

Per cortesia, non editare i vecchi messaggi in continuazione... mica ti fanno pagare se ne fai uno nuovo!!

Lo sapevamo tutti che il brevetto era riferito ai soli USA, e nessuno ha mai detto niente a proposito della Totalita' dell' evento... sei stato tu il primo a tirare fuori questa questione

an-cic
25-06-2011, 16:45
MA LO FAI APPOSTA?????
Ti ho scritto già prima che SI è andato in porto ma non è niente ancora di DEFINITIVO visto che gli altri possono fare ricorso e chiedere l'annullamento dello stesso!!!E si parla solo di AMERICAAAAA non TUTTO il MONDO!!! Devo esprimermi così terra terra??? mah:muro:

ma tu hai qualche nozione sull'argomento? non credo..... se apple volesse da domani potrebbe richiedere lo stop alle vendite di tutti i cell. touch in america, oltre a qualche miliardo di dollari di danni e tu dici che non e' definitivo?
Se poi gli altri riescono ad ottenere una sospensiva non lo so', ma tu dai per certo che gli altri abbiano in pugno l'annulamento del brevetto, mentre io dico che non so' cosa accadra' domani

Robbynet
25-06-2011, 16:47
"Nuova causa di Apple contro Samsung, questa volta in Corea

24/06/2011 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

Ancora altre accuse ai prodotti di Samsung, che è tra i principali fornitori di componenti per i prodotti di Apple.
Secondo l’agenzia Reuters la battaglia tra Apple e Samsung è lontana dalla conclusione, con un accordo extragiudiziale (che proprio Reuters raccontava qualche giorno fa).

Apple oggi ha presentato in un tribunale coreano una nuova causa contro Samsung, per violazione di brevetti applicati a smartphone e tablet.

Il fornitore e competitore Samsung avrebbe copiato hardware e software degli iPhone ed iPad, ma dalla Corea hanno già spiegato che questo non è un problema, evidentemente Apple non la pensa nello stesso modo e tenta di abbattere il nemico a colpi di carta bollata. Non solo in USA ma anche in Corea, Germania e Giappone.

Mentre gli avvocati statunitensi hanno ottenuto che nessuna sbirciatina possa essere data ai prodotti futuri di Apple, mentre il contrario è stato altrettanto concesso, la situazione è sempre piuttosto interlocutoria.

Eppure il brevetto dei brevetti è appena stato concesso ad Apple, con potenziale devastante per tutti i concorrenti.

Aggiornamento del 24/06/2011: la causa è stata confermata da Apple Corea all’agenzia Dow Jones.

Aggiornamento del 24/06/2011: MoneyToday, citato da Bloomberg, si dice convinto che la causa si riferisca alla scopiazzatura dell’iPhone 3 (iPhone 3G oppure iPhone 3GS?) per fare il Galaxy S."

da: http://www.setteb.it/nuova-causa-di-apple-contro-samsung-questa-volta-in-corea-11311

K 256
25-06-2011, 16:51
account iscritto solo per creare polemica--> account bannato

ACCOUNT ISCRITTO PER CREARE POLEMICA ??? MA COSA TI FUMI E SEI PURE UN MODERATORE?? STAI MOLTO ATTENTO LA PROSSIMA VOLTA. NON SEI CAPACE DI MODERARE UN BEL NIENTE. IO SONO ISCRITTO ANCHE IN ALTRI THREADS PERTANTO IL TUO POST E MOTIVAZIONE SONO RIDICOLE.

Per cortesia, non editare i vecchi messaggi in continuazione... mica ti fanno pagare se ne fai uno nuovo!!

Lo sapevamo tutti che il brevetto era riferito ai soli USA, e nessuno ha mai detto niente a proposito della Totalita' dell' evento... sei stato tu il primo a tirare fuori questa questione

Io edito xkè sto scrivendo da uno smartphone non da un PC pertanto non ho la possibilità di scrivere alla velocità della luce senza errori. PENSARCI NO?

an-cic
25-06-2011, 16:55
ACCOUNT ISCRITTO PER CREARE POLEMICA ??? MA COSA TI FUMI E SEI PURE UN MODERATORE?? STAI MOLTO ATTENTO LA PROSSIMA VOLTA. NON SEI CAPACE DI MODERARE UN BEL NIENTE. IO SONO ISCRITTO ANCHE IN ALTRI THREADS PERTANTO IL TUO POST E MOTIVAZIONE SONO RIDICOLE.

Io edito xkè sto scrivendo da uno smartphone non da un PC pertanto non ho la possibilità di scrivere alla velocità della luce senza errori. PENSARCI NO?

ma come, non eri tu quello che diceva che scrivere da un galaxy e' comodissimo? e poi cosa cambia tra premere il tasto modifica e premere il tasto rispondi?

Robbynet
25-06-2011, 16:56
Forse adesso capisco il Nick "K256": 256 saranno le volte che è stato bannato in tutti i forum?

Razer(x)
25-06-2011, 16:58
Non intendo creare flame, ma qualcuno di voi sa dove posso trovare l'immagine di quel terminale Samsung uscito prima dell'iPhone ma con forme similari?

Ne stavo parlando con un amico ma in rete non sono riuscito a trovarla

an-cic
25-06-2011, 17:05
Non intendo creare flame, ma qualcuno di voi sa dove posso trovare l'immagine di quel terminale Samsung uscito prima dell'iPhone ma con forme similari?

Ne stavo parlando con un amico ma in rete non sono riuscito a trovarla

Non ti so aiutare, mi dispiace

Pier2204
25-06-2011, 17:08
"Nuova causa di Apple contro Samsung, questa volta in Corea

24/06/2011 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

Ancora altre accuse ai prodotti di Samsung, che è tra i principali fornitori di componenti per i prodotti di Apple.
Secondo l’agenzia Reuters la battaglia tra Apple e Samsung è lontana dalla conclusione, con un accordo extragiudiziale (che proprio Reuters raccontava qualche giorno fa).

Apple oggi ha presentato in un tribunale coreano una nuova causa contro Samsung, per violazione di brevetti applicati a smartphone e tablet.

Il fornitore e competitore Samsung avrebbe copiato hardware e software degli iPhone ed iPad, ma dalla Corea hanno già spiegato che questo non è un problema, evidentemente Apple non la pensa nello stesso modo e tenta di abbattere il nemico a colpi di carta bollata. Non solo in USA ma anche in Corea, Germania e Giappone.

Mentre gli avvocati statunitensi hanno ottenuto che nessuna sbirciatina possa essere data ai prodotti futuri di Apple, mentre il contrario è stato altrettanto concesso, la situazione è sempre piuttosto interlocutoria.

Eppure il brevetto dei brevetti è appena stato concesso ad Apple, con potenziale devastante per tutti i concorrenti.

Aggiornamento del 24/06/2011: la causa è stata confermata da Apple Corea all’agenzia Dow Jones.

Aggiornamento del 24/06/2011: MoneyToday, citato da Bloomberg, si dice convinto che la causa si riferisca alla scopiazzatura dell’iPhone 3 (iPhone 3G oppure iPhone 3GS?) per fare il Galaxy S."

da: http://www.setteb.it/nuova-causa-di-apple-contro-samsung-questa-volta-in-corea-11311

Questo ci fa capire gli enormi interessi in ballo, ormai è guerra aperta.

Senza entrare nel merito della questione è chiaro che Apple oggi è in una posizione di forza e la farà valere, l'ottenimento del brevetto in cui si parla in questo tread le da la possibilità di sferrare duri colpi ai concorrenti, in particolare Samsung, probabilmente l'azienda che sta dando più grattacapi alla mela, (le vendite di Galaxy 2 hanno superato quelle di iPhone, almeno mi sembra che sia così nell'ultimo mese).

Ma non è solo una questione di vendite, il fenomeno dei dispositivi portatili cambierà il futuro in modo drastico, si parla di miliardi di device attivi entro pochi anni, dispositivi che sono veicoli di market multimiliardari, pubblicità, commercio elettronico, ecc...

Mi sa che ne vedremo delle belle...

an-cic
25-06-2011, 17:14
Questo ci fa capire gli enormi interessi in ballo, ormai è guerra aperta.

Senza entrare nel merito della questione è chiaro che Apple oggi è in una posizione di forza e la farà valere, l'ottenimento del brevetto in cui si parla in questo tread le da la possibilità di sferrare duri colpi ai concorrenti, in particolare Samsung, probabilmente l'azienda che sta dando più grattacapi alla mela, (le vendite di Galaxy 2 hanno superato quelle di iPhone, almeno mi sembra che sia così nell'ultimo mese).

Ma non è solo una questione di vendite, il fenomeno dei dispositivi portatili cambierà il futuro in modo drastico, si parla di miliardi di device attivi entro pochi anni, dispositivi che sono veicoli di market multimiliardari, pubblicità, commercio elettronico, ecc...

Mi sa che ne vedremo delle belle...

comunque noi in italia possiamo stare tranquilli..... daltronde mica sono scemi!!!! lo sanno benissimo che se fanno causa qui' da noi otterranno un verdetto solo tra 20-30 anni e nel frattempo potrebbe essere arrivata anche la fine del mondo!!! :)

manuele.f
25-06-2011, 17:15

Non ce l'ho con loro.

si ma non entri nel merito, aria fritta a mio avviso.
se davvero hai mai avuto a che fare con i brevetti, ma non credo, sai bene che perchè un brevetto sia valido e riconosciuto deve presentare carattere di:
- novità
- attività inventiva
- industrialità
- liceità
- sufficiente descrizione

quindi entrando nel merito questa notizia è una pagliacciata perchè così come è stata descritta mancano 2 carattere basi e se fai un'indagine anteriore brevettuale dopo 5 minuti ti rimandano a casa. Quindi, o è una mossa di marketing o la notizia è riportata male.

an-cic
25-06-2011, 17:23
se davvero hai mai avuto a che fare con i brevetti, ma non credo, sai bene che perchè un brevetto sia valido e riconosciuto deve presentare carattere di:
- novità
- attività inventiva
- industrialità
- liceità

quindi entrando nel merito questa notizia è una pagliacciata perchè così come è stata descritta mancano 2 carattere basi e se fai un'indagine anteriore brevettuale dopo 5 minuti ti rimandano a casa. Quindi, o è una mossa di marketing o la notizia è riportata male.

la seconda che hai detto!!!

qui puoi trovare tutte le risposte

Pier2204
25-06-2011, 17:25
comunque noi in italia possiamo stare tranquilli..... daltronde mica sono scemi!!!! lo sanno benissimo che se fanno causa qui' da noi otterranno un verdetto solo tra 20-30 anni e nel frattempo potrebbe essere arrivata anche la fine del mondo!!! :)

Più che un verdetto confido nel fatto che il mio WP7 non verrà toccato perchè al momento non lo ca..no proprio :D

an-cic
25-06-2011, 17:29
Più che un verdetto confido nel fatto che il mio WP7 non verrà toccato perchè al momento non lo ca..no proprio :D

io onestamente penso che, samsung a parte, con gli altri produttori verranno fatti degli accordi come ce ne sono gia' e tutto continuera' come adesso.

Fabbryzz
25-06-2011, 17:44
SEMPLICEMENTE UN GRANDE!
A me questo an-cic mi voleva segnalare per non so cosa.. forse perchè ho scritto "scorreggie" (a patto che si possa considerare una provocazione, perchè pure analizzando ogni monosillabo del mio commento non ho trovato altro che potesse essere considerato tale)
Caro K256, ti rispondo io su un paio di cose: In questo thread non c'è solo tanta ignoranza ma anche tanti, troppi fanboy figatelli che i 30 anni (se ci arrivano) li compiranno tra minimo 15 anni!
In un solo commento K256 vi ha sistemato a tutti facendo crollare buona parte dei vostri dogmi su Apple.
Siete davvero patetici..
Ah..! dimenticavo! an-cic, non segnalarmi ti prego! ti prometto che non scrivo più "scorreggie".. giuro che non lo faccio più!
:-p

PaveK
25-06-2011, 18:26

Caro Manuele, non mi sembri tanto educato.
Sono laureato in Ing. Informatica e lavoro in ambito IT. I brevetti non sono il mio campo e ne so quanto ne sa un qualunque cittadino informatico.
So però che vengono concessi da persone che molto probabilmente ne sanno qualcosina più di te, e ne rispetto il lavoro.
Rispetto... parola da tenere sempre a mente... :rolleyes:

!fazz
25-06-2011, 18:51
SEMPLICEMENTE UN GRANDE!
A me questo an-cic mi voleva segnalare per non so cosa.. forse perchè ho scritto "scorreggie" (a patto che si possa considerare una provocazione, perchè pure analizzando ogni monosillabo del mio commento non ho trovato altro che potesse essere considerato tale)
Caro K256, ti rispondo io su un paio di cose: In questo thread non c'è solo tanta ignoranza ma anche tanti, troppi fanboy figatelli che i 30 anni (se ci arrivano) li compiranno tra minimo 15 anni!
In un solo commento K256 vi ha sistemato a tutti facendo crollare buona parte dei vostri dogmi su Apple.
Siete davvero patetici..
Ah..! dimenticavo! an-cic, non segnalarmi ti prego! ti prometto che non scrivo più "scorreggie".. giuro che non lo faccio più!
:-p
3GG per flame

manuele.f
25-06-2011, 19:14
Caro Manuele, non mi sembri tanto educato.
Sono laureato in Ing. Informatica e lavoro in ambito IT. I brevetti non sono il mio campo e ne so quanto ne sa un qualunque cittadino informatico.
So però che vengono concessi da persone che molto probabilmente ne sanno qualcosina più di te, e ne rispetto il lavoro.
Rispetto... parola da tenere sempre a mente... :rolleyes:

non ho offeso proprio nessuno e dirti che da come parli risulta chiaro che tu non sappia come funzionano i brevetti non ha proprio a che fare con la mia educazione.

io sono ingegnere elettronico ma non cambia nulla, parlo dal momento che ho da pochi mesi vissuto tutto l'iter brevettuale e non capisco tante argomentazioni generiche, di moltissimi, che vanno a contestualizzare una notizia come già detto riportata in modo totalmente errato

dave4mame
25-06-2011, 19:25
- novità
- attività inventiva
- industrialità
- liceità

quella che hai copia incollato da wikipedia sono i requisiti dettati dalla normativa italiana.
quella statunitense è un tantino diversa.

scrat1702
25-06-2011, 20:17
Cercando di riportare la discussione In Topic, mi è rimasto impresso un passaggio del brevetto in cui si parla del display e delle zone adiacenti ad esso. Al di la di tutte le polemiche a me pare interessante soprattutto questo punto, e cioè di la possibilità di poter sfruttare la cornice del display che rappresenta un'area non trascurabile soprattutto su un tablet come l'ipad. Visto che già il trackpad dei macbook è in vetro (e quindi la tecnologia c'è), potrebbero inserire sotto la cornice, dei mini trackpad per controllare ad esempio, le principali funzioni come volume e luminosità. Se fosse vero, secondo me, questa è la vera innovazione, e potrebbe portare a sviluppi e utilizzi ben più ampi (ad esempio la possibilità per gli applicativi di assegnare particolari comandi o funzioni a queste aree)

Guarda si era gia ipotizzato l'anno scorso che iPhone 4 potesse avere delle zone della parte posteriore del terminale con funzioni touch/ghesture in stile magic mouse. Chissa forse questa sara una novita del nuovo iPhone!

P.S. Piccolo OT, e uscita la beta 2 di iOS 5 con il supporto al WiFi sync. Ottima cosa direi visto che via cavo ogni volta che collegavi un iPhone e simili al notebook per fare una sync ti partiva meta batteria per ricaricarli, questo si era un problema! Adesso risolto :)

manuele.f
25-06-2011, 20:27
quella che hai copia incollato da wikipedia sono i requisiti dettati dalla normativa italiana.
quella statunitense è un tantino diversa.

no no :sofico: è sostanzialmente tale è quale...anche perchè i brevetti seri vengono fatti a livello internazionale e tradotti per ogni paese, quindi i caratteri sono gli stessi! negli stati uniti c'è un pelo in più di flessibilità come per esempio per il software, oppure le specie vegetali ricavate e le tecniche..ad esempio le tecniche di chirurgia ;) ma per queste poche eccezioni chiaramente il brevetto ha validità solo negli stati uniti

parlo per esperienza, se un brevetto viene accettato a livello europeo viene anche accettato a livello internazionale e i caratteri che ho elencato rappresentano il primo indicatore che l'esperto dell'indagine di anteriorirtà sottopone a te titolare dell'eventuale brevetto, per capire insieme se sussiste o no...non è questione di wikipedia o meno è l'abc che purtroppo/per fortuna devi essere in grado di soddisfare per proteggere il tuo know how

dave4mame
25-06-2011, 21:58
no no :sofico: è sostanzialmente tale è quale...anche perchè i brevetti seri vengono fatti a livello internazionale e tradotti per ogni paese, quindi i caratteri sono gli stessi! negli stati uniti c'è un pelo in più di flessibilità come per esempio per il software, oppure le specie vegetali ricavate e le tecniche..ad esempio le tecniche di chirurgia ;) ma per queste poche eccezioni chiaramente il brevetto ha validità solo negli stati uniti

parlo per esperienza, se un brevetto viene accettato a livello europeo viene anche accettato a livello internazionale e i caratteri che ho elencato rappresentano il primo indicatore che l'esperto dell'indagine di anteriorirtà sottopone a te titolare dell'eventuale brevetto, per capire insieme se sussiste o no...non è questione di wikipedia o meno è l'abc che purtroppo/per fortuna devi essere in grado di soddisfare per proteggere il tuo know how

appunto.
il brevetto, per ora, pare essere stato depositato esclusivamente negli stati uniti.

CYRANO
25-06-2011, 22:35
ma a sto punto samsung non può bloccare la fornitura di componenti ad apple ? tanto samsung vende uno sfacelo lo stesso. poi vediamo apple con cosa fa i suoi device...

Cà.sà.s.às.à

manuele.f
26-06-2011, 00:29
appunto.
il brevetto, per ora, pare essere stato depositato esclusivamente negli stati uniti.

si ma non è nè software nè una specie vegetale nè una tecnica chirurgica...ed in ogni caso se è depositato negli stati uniti allora in tutto il resto del mondo la si può utilizzare tranquillamente senza il minimo problema! e apple come ogni altra corporation non potrebbe fare nulla...ma in queste cose si sa, de possibile il brevetto è internazionale...e secondo me questo lo è, che poi sia stato depositato all'ufficio americano ci sta, ma senz'altro è internazionale nel momento in cui non si tratta di sw