PDA

View Full Version : Webroot SecureAnywhere - aka Prevx4


Pagine : [1] 2

Romagnolo1973
16-06-2011, 13:30
http://img528.imageshack.us/img528/4534/logowsa.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/528/logowsa.jpg/)

WEBROOT SECUREANYWHERE


Sito del produttore (http://www.webroot.com/En_US/)

Comparazione dei prodotti (http://www.webroot.com/En_US/consumer-compare.html)


Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons http://i.creativecommons.org/l/by-nc-sa/2.5/it/88x31.png (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/) salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questa guida deve necessariamente riportare il link originario.

Webroot SecureAnywhere è un nuovo prodotto che prende le basi dal progetto Prevx4 ora che la software house è stata acquistata da Webroot.
A seconda della licenza da voi scelta si attiva una delle versioni previste, le differenze sono elencate al link sopra, schematicamente sono rivolte ai seguenti utenti:

WSA ANTIVIRUS: per chi ha un solo pc e vuole una protezione in realtime con eliminazione dei virus trovati;
WSA ESSENTIALS: per chi ha fino a 3 pc e vuole una protezione anche durante la navigazione web, oltre ad un Firewall ed a vari tool per l'eliminazione di cookie e file;
WSA COMPLETE: per chi ha 3 dispositivi e vuole una sicurezza assoluta in navigazione, criptazione password, vuole proteggere il suo smartphone, avere uno spazio per il backup e sincronizzazione dei dati sensibili.

Le informazioni che trovate per ora sono relative alla versione Essentials a pagamento, che è quella fornita ai tester in prova, quando scadrà il periodo o quando si avranno maggiori dettagli parleremo anche della versione Free gratuita.
Fatta questa precisazione vediamo in poche parole di spiegare cosa è Webroot SecureAnywhere: parte dall'idea di Prevx 3 e ne ampia il concetto fornendo non solo un antimalware leggero e non basato su firme, ma offre una suite completa trovando in esso tutti gli strumenti idonei a proteggere il pc, i vostri dati e la vostra navigazione. Possiede un FW, antimalware/antivirus, behaviour block, protezione web, sandbox, antirootkit, il massimo quindi e il tutto senza impatto sui consumi o quasi.
Nonostante sia di fatto una suite completa può essere tranquillamente usata al fianco della Suite,AntiVirus e Antimalware di terzi che avete già sul pc escludendo dal novero per ora il solo KIS 2012 poichè la suite Kaspersky si sa che è "monopolista" e non convive con altri.

Nella guida per evitare pesantezza nell'esposizione ho evitato di indicare punto per punto le funzioni (per quelle esiste un help sul sito) ma ho preferito soffermarmi sulle cose principali e dare qualche consiglio per le funzioni non a default che si potrebbero usare, inoltre non ho messo immagini per tutte le schede visualizzabili ma solo per quelle più importanti o dove si deve intervenire.

Un consiglio prima di vedere le varie funzionalità:
Utilizzare i browser nella loro derivazione stabile (Chrome, Firefox, Opera) è l'unico modo per usufruire della protezione online, le varie versioni estreme, beta o dev non sono supportate.

Una volta individiata la versione di prova più adatta a voi oppure in caso di acquisto licenza ed avuto da Webroot la email con codice e link per il dowload, il procedimento di installazione è banale, si scarica l'eseguibile che è meno di 500K .... sì avete letto bene solo mezzo mega per una suite pressoché completa e si inserisce la key come da figura:

http://img839.imageshack.us/img839/9189/wsa01.th.jpg (http://img839.imageshack.us/i/wsa01.jpg/)

Autenticato il tutto via web (serve la connessione attiva) parte la prima scansione che richiede non più di 3 minuti e da consumi nella media come potete vedere. A riposo invece i 2 processi consumano zero cpu (0.20%) e circa 20 mega totali di ram sul mio pc, l'ineguagliabile leggerezza Prevx quindi.

http://img810.imageshack.us/img810/9100/wsa02.th.jpg (http://img810.imageshack.us/i/wsa02.jpg/) http://img5.imageshack.us/img5/9686/consumoscansione.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/consumoscansione.jpg/)
Al termine mi ha trovato 2 minacce e la scelta è tra permetterli, eliminarli o monitorarne il comportamento, trattandosi di 2 prodotti sicuri ho scelto "Allow"

http://img24.imageshack.us/img24/4885/wsa03.th.jpg (http://img24.imageshack.us/i/wsa03.jpg/) http://img848.imageshack.us/img848/4091/wsa04.th.jpg (http://img848.imageshack.us/i/wsa04.jpg/)

Eccoci quindi alla schermata iniziale di Webroot SecureAnywhere dove a colpo d'occhio avete un primo segnale sui componenti attivi e se qualcosa non va, se tutto verde allora totto ok, se qualcosa è rosso allora o un modulo non è attivo (o lo avete disabilitato) oppure c'è una infezione in corso.

http://img846.imageshack.us/img846/9681/wsa05.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/wsa05.jpg/)

In basso a sinistra della scheda principale trovate in azzurro:


My Acount: per gestire la vostra licenza, ne vedete i giorni rimanenti, la versione attuale, potete controllare se vi sono aggiornamenti, entrare nel vostro account, rinnovare la licenza, vedere quali moduli sono attivi per voi e quali poter acquistare e a quanto... insomma tutto quello che è relativo al vostro rapporto con Webroot.


Settings: un elemento fondamentale del prodotto, molte altre finestre di WSA vi riportano a questa, si tratta del settaggio personalizzabile di tutti i moduli di cui si compone Webroot Secure Anywhere. Come potete vedere si tratta di una suite molto completa e personalizzabile nei minimi dettagli, vale sempre il discorso fatto sopra, le impostazioni di default sono le ideali per una utenza media e già ben equilibrate, noi eventualmente suggeriremo alcune piccole variazioni facoltative. Vi ricordo che il tasto "Reset to Default" riporta allo stato di fabbrica le impostazioni ma solo per quella determinata pagina di settaggio che trovate a video e non per tutta la suite.
Le varie finestre di cui si compone Settings verranno viste una a una durante la spiegazione delle varie funzionalità, per ora qui vediamo quelle che non sono richiamate dalla GUI in altre parti:

Basic Configuration relativa alle configurazioni di base di Webroot SecureAnywhere:

http://img96.imageshack.us/img96/1097/wsa10.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/wsa10.jpg/)

Le impostazioni di fabbrica, non mi stancherò mai di dirlo, sono già ottimali per gli utenti, volendo potete comunque impostare il programma come meglio credete, da notare alcune scelte pensate per pc non molto potenti come quelli datati o i netbook e che quindi potete selezionare se possessori di questi pc, come il ridurre il numero di scritture che WSA fa sul HD o usare meno CPU lavorando in background o se il pc è sotto stress.
Access Control: lasciate i valori di base, da notare la protezione tramite Captcha per le modifiche ai settaggi. Volendo si può anche impostare una password ulteriore a protezione del programma.
Proxy: impostazione necessaria se si è dietro proxy.
Import/Export e serve per importare o esportare i propri settaggi di WSA.



Help and Support: vi rimanda alla pagina di aiuto online dove potrete contattare il supporto per qualsiasi problematica.

Romagnolo1973
16-06-2011, 13:30
PC SECURITY
E' la parte relativa alla sicurezza di base del pc e si suddivide in:

SCAN: è la funzione precedentemente svolta da Prevx3 ma con funzioni ulteriormente aumentate anche in termine di personalizzazione. La finestra è molto intuitiva ed è divisa come indicato in figura, premendo su "Scan My Computer" ovviamente parte la scansione.

http://img815.imageshack.us/img815/9883/wsa06.th.jpg (http://img815.imageshack.us/i/wsa06.jpg/)

Le personalizzazioni possibili sono:

Custom Scan:

Quick: scansione veloce dei soli elementi attivi in memoria

Deep: scansione impostata di default e che è la ottimale, più profonda della precedente permette la ricerca di rootkit e altre infezioni sul disco principale di sistema. Sebbene più completa della precedente, impiega solo un minuto e mezzo o poco più a completarsi.

Full: scansione di tutti gli HD presenti, compresi quelli rimovibili come chaivette USB.

Custom: scansione personalizzata da voi per il controllo dei file specificati cliccando su "Add File/Folder" e quindi indicati nella tabellina lì presente.


Si consiglia di usare la scansione Deep di default poichè anche a detta degli sviluppatori (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=309460) eseguire una scansione Full non serve, se avete una infezione, questa deve per forza riguardare anche i valori monitorati nella scansione Deep, scansionare tutto è sostanzialmente una perdita di tempo e non porta a miglioramenti nella sicurezza del sistema; anche la scansione da tasto destro su un file è inutile se il file è di grosse dimensioni, porta solo ad intasare la banda, non vi preoccupate che se è un virus WSA interviene appena cliccate sul file impedendone l'esecuzione, oppure meglio usare la sandbox compresa in WSA e che sarà citata successivamente.

Change Scan Schedule: eccoci al primo collegamento che riporta alla TAB Settings, in questo caso relativamente alla gestione della tempistica di scansione. Lasciate tutto a default che è la soluzione ottimale, ovviamente siete liberi di scegliere l'orario giornaliero preferito, potreste anche impostare una scansione veloce al posto di quella profonda ma la consiglio solo su pc con scarsissime risorse.

Change Scan Setting: si possono qui modificare i parametri di scansione. Anche qui lasciate tutto a valori di default, potreste scegliere al più di mostrare l'avviso di autenticazione di WSA quando controlla un file non conosciuto e "giocare" sui valori basso uso di memoria o di cpu su computer molto poco performanti. Già di suo WSA come il precedente Prevx è leggerissimo e in computer moderni non serve agire in tal senso, è comunque lodevole il fatto che con queste opzioni abbiano appositamente pensato a pc datati o netbook.




SHIELDS: gli scudi a protezione del sistema.Nella zona sinistra abbiamo gli interruttori che si attivano (verde) e disattivano (grigio) cliccandoci col mouse.Nella parte destra abbiamo invece il "Change Settings" corrispondente alla relativa pagina nella TAB Settings che ormai abbiamo imparato è il cuore di Webroot SecureAnywhere, così come cliccare su "Edit Heurystics".

http://img269.imageshack.us/img269/2039/wsa07.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/269/wsa07.jpg/)



Realtime Shield: la protezione in tempo reale, l'efficacia del realtime di Prevx 3 era riconosciuto da ogni utente e da ogni addetto ai lavori, davvero fenomenale. Inutile dirvi che Webroot ne è la continuazione. A default è tutto selezionato, non cambiate nulla se non volete pentirvene amaramente nel momento del bisogno.

Behavior Shield: è il Behavior Block di SecureAnywhere, ovvero il modulo preposto alla analisi comportamentale di ogni programma presente sul pc, tiene traccia di ogni azione per eventualmente cancellarle, insomma se scaricate un file maligno avere un BB è davvero molto utile. Di default WSA vi avverte con un popup se incontra un file che, in base alle azioni svolte sembra essere non sicuro, al più potreste scegliere che sia lui a decidere senza alcuna vostra interazione. Le restanti opzioni lasciatele come suggerite dal programma.

Core System Shield: la protezione del kernel ovvero del cuore del sistema operativo. Lasciate tutto a default, al limite potreste selezionare anche l'opzione che previene la modifica del file Host. Programmi sconosciuti non andranno a modificare il file system.

Web Threat Shield: lo scudo che protegge in navigazione contro exploit o l'aprire siti malware. Lasciate tutto selezionato come da impostazione base e Webroot controllerà i siti web visitati prima della loro apertura evitandovi di entrare in siti malware presenti in una lista Webroot, scansionando i siti prima del caricamento, segnalando i siti che rimandano al file Host sul pc, controllando malware eventualmente presenti sul sito oppure se su esso sono presenti exploit in grado di bypassare per esempio contenuti multimediali (flash, java, pdf), vi da anche una V verde vicino ai siti nei risultati dei motori di ricerca. Questa ultima funzione non è però analoga all'estensione WOT per i browser, è solo un controllo che quel sito non è tra quelli in lista come distributore di malware, non da valutazioni su privacy e contenuti del sito.
E' inoltre possibile permettere o bloccare determinati siti da voi scelti.

Heuristics: cliccando su "Edit Heuristics" si entra nelle varie impostazioni euristiche (come solito vi si accede anche da Settings presente nella scheda principale di Secure Anywhere). L'euristica fa in modo che si venga avvisati di file sconosciuti, essendo basato su una comunity come il precedente Prevx, Secure Anywhere è un CIPS, progarmma in cloud che si interfaccia con database in divenire in base anche ai riscontri degli utenti. E' quindi presente anche un fattore età/popolarità di un file, se questo è poco usato da altri utenti o nuovo nella sua data di realizzazione allora è preso in grande attenzione da WSA che lo analizza preventivamente tramite euristica per determinarne la pericolosità. La sensibilità dell'euristica è separata a seconda del campo in cui ci troviamo ad agire.
Troviamo le schede:

Local: il drive principale dove è allocato il sistema operativo;
USB: ogni periferica usb;
Internet: il web che andiamo a visitare con il nostro browser;
Network: la nostra rete;
CD/DVD: cd e dvd inseriti nel lettore
Offline: una sorta di protezione basica anche quando ci si trova fuori rete, sebbene WSA non abbia firme residenti sul pc in questa versione nuova a differenza di Prevx siamo evidentemente in grado di sfruttare l'euristica anche se non collegati al web.

Consiglio di lasciare tutto a default se siete utenti alle prime armi, aumentare la sensibilità porta ad avere falsi positivi e non saperli gestire comporta problemi, i file verrebbero inesorabilmente eliminati.
Per gli utenti medi o avanzati che già hanno usato il precedente Prevx 3 e che sanno come gestire eventuali false rilevazioni allora consiglio di settare per tutte le schede disponibili i valori come in figura:

http://img37.imageshack.us/img37/7544/wsa07bis.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/37/wsa07bis.jpg/)

Quindi applicando l'euristica prima della valutazione di popolarità e anzianità dell'eseguibile e settandola su High; per age e popularity basta settarli a valori medi, analogamente a quello che avveniva per Prevx 3.
Nel caso si riscontrino dei falsi positivi spostate l'euristica al valore medio e riprovate. Non settate su Max la sensibilità dell'euristica perchè porta a una miriade di false positività.
Da segnalare che è presente anche una opzione per essere avvisati di ogni file sospetto quindi di fatto facendo in modo che l'euristica non provveda in automatico ad agire sul file ma in base ai vostri voleri, funzione che consiglio di valutare solo per gli utenti davvero esperti.







FIREWALL: sì Webrrot Secure Anywhere ha anche un FW. Non consideratelo almeno al momento attuale come un vero e proprio FW software granulare, per ora non lo è. Se il vostro scopo è creare regole precise con porte e protocolli per le singole applicazioni del vostro pc, non è a questo prodotto che dovete demandare i vostri bisogni. E' un FW basico che vi mostra quali processi hanno avuto accesso alla rete e permette di consentirli o bloccarli, basta cliccare su "View Network Applications" per averne la lista completa.
A default verrete avvisati dei processi che si connettono al web solo in caso Webroot consideri il sistema infetto. Se non usate un altro Firewall più specifico ma avete il FW di Seven o XP (che di base non vi avvertono di nulla in uscita) allora consiglio di impostare WSA al fine di essere avvisati di ogni nuovo file sconosciuto che tenta di connettersi oppure per ogni file tranne quelli esplicitamente acconsentiti in precedenza da voi. Webroot Firewall può essere attivato o disattivato agendo sul quadratino in alto della schermata, è comunque perfettamente compatibile con altri FW presenti sul vostro pc e consiglio, salvo riscontriate problemi, di lasciarlo attivo.
NOTA IMPORTANTE: il Firewall di WSA controlla solo in uscita e NON in entrata, quindi occorre tenere attivo il FW di windows che fa un ottimo lavoro relativamente al controllo inbound (o FW di terzi che controllano in entrambe le direzioni). Se vi affidate al solo FW Webroot per l'uscita allora consiglio di settarlo su: "Warm if any process connects to the internet .." così sarete avvisati per ogni processo, escluso quelli già permessi, che voglia uscire e l'avviso che riceverete per poi dare le dovute istruzioni sarà come questo:

http://img7.imageshack.us/img7/7544/wsa07bis.th.jpg (http://img7.imageshack.us/i/wsa07bis.jpg/)


QUARANTINE: è la quarantena, immancabile funzione in ogni programma di sicurezza, è la prigione per i file sospetti in attesa del vostro giudizio (qui non esistono legittimi impedimenti), i file in essa contenuti sono cryptati e ciò li rende innocui fino a quando non li ripristinate.
Cliccando sui relativi pulsanti potete vedere i file "quarantenati", salvare un log relativo alla rimozione effettuata, configurare come Webrrot deve agire circa alcuni file che ha trovato in scansione, usare appositi tools per la rimozione e il ripristino del sistema a prima dell'infezione.
Vediamo ora più dettagliatamente alcune funzioni:

View Quarantine: si vedono i file immessi in quarantena e li si può eliminare o ripristinare;
Detection Configuration: se clicco su "Configure" mi appaiono invece i file esclusi dalla scansione o perchè sono falsi positivi e attendo che sisteminino la cosa dopo che ho prontamente segnalato loro il falso riscontro. Posso permettere, bloccare o tenere sotto osservazione questi elementi; il tasto "Remove" presente in questa sezione non elimina il file dal pc ma li toglie solo dalle esclusioni rimettendoli in circolo sul pc.
Antimalware Tools: sono degli strumenti utili in caso di infezione. De default non sono ovviamente attivi ma se siete infetti potete selezionarli per aiutarvi in quei momenti delicati. Secure Anywhere vi permetterà di ripristinare il desktop, screensaver, riabilitare taskmanager, fare un boot in safe mode, forzare la chiusura della sezione. Da segnalare inoltre che tra i tools vi è anche quello per eliminare file che non riuscite a cestinare diversamente e oltre a ciò elimina anche le chiavi di registro ad essi associate.
Removal Script serve se l'helpdesk di Webroot a cui avete chiesto aiuto vi inviasse uno scripts apposito di rimozione.

Romagnolo1973
16-06-2011, 13:31
IDENTITY & PRIVACY
E' la sezione relativa alla protezione in navigazione. Si tratta della rivisitazione di quella che in Prevx 3 era la Safe Online.

http://img62.imageshack.us/img62/1126/wsa08.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/62/wsa08.jpg/)

Il modulo può essere attivato o disattivato a piacere.
Cliccando su "Change Setting" si apre la pagina per le impostazioni specifiche del modulo per renderlo personalizzabile al massimo.
Nota a margine: la TAB se aprite per la prima volta il browser massimizzato non la vedete e ciò perchè si trova fuori campo, occorre demassimizzare il browser e troverete la TAB di Webroot a sinistra in alto. Cliccate sulla tab e questa si aprirà fornendovi un pannello informativo, a questo punto col pannello aperto potete trascinare la tab dove volete, ora massimizzate il browser e provvedete se necessario all'ulteriore riposizionamento. Fatto ciò una prima volta non è più necessario intervenire in futuro.

http://img836.imageshack.us/img836/7809/wsa09.th.jpg (http://img836.imageshack.us/i/wsa09.jpg/)

Protected Applications: vi si trovano le applicazioni protette da Online Secutity, in automatico WSA analizza e riconosce le applicazioni comunemente usate per il web e quindi qui vi si trovano i vari browser che avete sul pc (anche quelli portable, basta avviarli) ed ache il file Host di sistema. Le impostazioni possibili sono Proteggi, Permetti o Blocca.

Protected Websites: per chi ha usato precedentemente Prevx 3 non vi sono sorprese, qui si trovano i settaggi per i siti HTTPS e per quelli HTTP. HTTPS sono le pagine crittografate e quindi quelle dove mettete password di accesso per la vostra banca o carta di credito, o per pagamenti online. Se il sito non ha in questa fase delicata e rischiosa una apposita pagina Https beh allora meglio cambiare banca o sito di acquisto. Webroot Secure Anywhere è impostato sulla protezione massima per questi siti, mentre per queli Http che sono i siti classici di navigazione, è impostata ad un livello basso il tutto per evitare agli utenti problemi per alcune operazioni comuni in navigazione, possiamo volendo impostarla in modo più restrittivo tenendo presente che se cerchiamo di fare uno screen di una pagina web e non ci riusciamo beh .. sappiamo che è WSA che non lo consente, facendo pienamente il suo lavoro in base al settaggio da noi dato. In quel caso abbassiamo la protezione e facciamo lo screen, oppure lasciamo tutto come è e aggiungiamo il sito singolo e diamogli una protezione bassa, possiamo inserire quanti siti singoli vogliamo, come quello della nostra banca, posta o carta di credito, per farlo proteggere adeguatamente in base ad impostazioni da noi decise. Insomma le combinazioni sono molteplici almeno sulla versione a pagamento.


SYSTEM TOOLS
Una serie di strumenti sussidiari alla suite e che possono risultare utilissimi, si va da una sorta di CCleaner, un task manager che controlla tutti i processi attivi sul pc, ad una sandbox per far girare senza rischio un programma della cui bontà non abbiamo certezza, passando per i log e le statistiche d'uso per arrivare ad uno strumento per inviare loro virus o indicare i falsi positivi con un campo note per dare loro maggiori informazioni.

System Cleaner: un piccolo CCleaner, permette di eliminare i junkfiles e i cookie di navigazione aumentando la vostra privacy.
System Control: si compone dei seguenti strumenti

Control Active Processes: basta cliccare "Start" per avere un taskmanager evoluto. Le scelte sono quelle di permettere, monitorare o bloccare con WSA una determinata applicazione. Importante: nel caso una applicazione vi risultasse lenta nell'aprirsi o nel'eseguirsi per prima cosa guardate qui e se la vedete monitorata e siete sicuri sia una applicazione legittima allora mettete su "Allow" e riavviatela, noterete che è tornata a funzionare come sempre.
Safe Start Sandbox: è la sandbox di casa Webroot, consiglio di lasciare e impostazioni di default per i meno pratici. In questo recinto potete far girare qualsiasi applicazione di cui non siete sicuri della legittimità o un programma che volete provare senza sporcare il sistema con modifiche al registro.


Reports: così strutturato

Scan Log: permette di salvare o cancellare logs utili per capire sia a noi che ai tecnici quali siano gli eventuali problemi e infezioni sul pc.
Protection Statistics: fornisce una indicazione numerica di determinati eventi sia per la sessione corrente che da quando WSA è sul pc.
Execution History: un report storico dei processi eseguiti sula macchina con analisi sia dell'orario che dei Process ID associati. Permette di capire quali eventi si siano svolti e quando, utilissimo in caso di infezione o prolemi sul pc quali blocchi o errori vari.

Submit a File: da qui è possibile inviare loro un file in nostro possesso non riconosciuto come minaccia, falsi positivi, file di cui siamo dubbiosi e che altri programmi di sicurezza rilevano, insomma tutto quello che può essere utile a noi e loro per l'analisi di quel file, c'è anche un campo per le note se volete chiarire alcuni aspetti, si prega però di tradurre in inglese prima di inviare, anche col traduttore google, loro apprezzeranno sicuramente.


COSA FARE IN CASO DI INFEZIONE
I passi da compiere per chi ha WSA nella versione a pagamento che permette la rimozione dei virus sono semplicissimi.
Se si ha una infezione Webroot ci avverte prontamente con un bel colore rosso nella sua interfaccia (immagine 1 sotto), anche se rintracciato in scansione è tutto molto chiaro (immagine 2).
Ci propone di suo l'eliminazione quale azione standard, possiamo deselezionarla se pensiamo sia un falso positivo, cliccando su Next si arriva ad una schermata di azioni consigliate prima della rimozione (immagine 3) e avanzando avviene l'eliminazione del file. così rapifa che mi è impossibile mostrarvi una immagine della stessa. Avvenuta la rimozione Webroot in automatico attua una scansione per controllare non vi siano altre minacce residue (immagine 4). Tutto davvero immediato, chiaro ed efficace.

http://img38.imageshack.us/img38/7717/infezione.th.jpg (http://img38.imageshack.us/i/infezione.jpg/)

Romagnolo1973
16-06-2011, 13:32
RECENSIONI & TEST

PCMag (http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2393678,00.asp)

ZDNet (http://www.zdnet.com/blog/btl/webroot-secureanywhere-targets-zero-day-attacks-from-the-cloud/59517)

Geek.com (http://www.geek.com/articles/geek-pick/webroot-launches-secureanywhere-offering-pc-android-and-ios-protection-under-one-license-2011104/)

CNet (http://download.cnet.com/8301-2007_4-20115069-12/new-webroot-kicks-off-with-micro-installer/)

PassMark Test confronto con altri AV (http://www.webroot.com/shared/pdf/Webroot_SecureAnywhere_vs_antivirus_competitors_27Sept2011.pdf)

Video test in inglese (http://www.youtube.com/watch?v=RVAwvZuhwco&feature=related)


FAQ

Le FAQ sul nuovo prodotto così vi togliete un po' di dubbi, basta cliccare e andate alla risposta:

Ho Prevx 3 con licenza, quando passerò a WSA, cosa avrò attivo? Faranno una versione Free? (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36091869&postcount=145)

Come comunicare loro un falso positivo? (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36123610&postcount=167)

Scansionano il mio pc via web quindi a privacy quali dati hanno? (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=309354)

nV 25
16-06-2011, 13:45
avevo scritto tutto un pensiero (bellissimo, peraltro :D ), e inavvertitamente ho schiacciato il pulsante della chiusura della pagina perdendo tutto il lavoro! :muro:

Ma porca pupazza! :incazzed:


Peraltro sono anche con i minuti contati...:muro:

Romagnolo1973
16-06-2011, 13:51
avevo scritto tutto un pensiero (bellissimo, peraltro :D ), e inavvertitamente ho schiacciato il pulsante della chiusura della pagina perdendo tutto il lavoro! :muro:

Ma porca pupazza! :incazzed:


Peraltro sono anche con i minuti contati...:muro:
:D come si dice in questi casi:
basta il pensiero:Prrr:

nV 25
16-06-2011, 14:15
Complessivamente, cmq, confermo quel poco che è cominciato (timidamente) ad emergere specie all'estero, un giudizio cioè globalmente positivo.


Consumo CPU/RAM = (di fatto), impercettibile

Interfaccia (limitatamente ai colori utilizzati) = inguardabile :D










------------------------------------
Caso inesistente, vedi post n° 12 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35389268&postcount=12).
------------------------------------
USO HD (non inteso come occupazione dello stesso, che è irrisorio, quanto nell'accezione "accessi in lettura e scrittura") = è il capitolo che mostra il bisogno di indagini ulteriori visto che il n° degli accessi al disco *sembrerebbe* essere salito vertiginosamente...

Chiaramente la percezione di cui sopra è figlia di un test che, alla luce del tempo che vi ho potuto dedicare, altro non è che una sorta di presa-visione del programma e dunque come tale passibile di smentita.


L'uso anomalo di accessi al disco è stato registrato in VM (VirtualBox 4.0.8, guest OS: 7 64bit SP1), in particolare al 1° reboot...
[La macchina virtuale ha 1Gb di Ram dedicata e 1 CPU]...

VM con Webroot...
http://img842.imageshack.us/img842/8462/altoconsumohd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/842/altoconsumohd.jpg/)

...e senza
http://img824.imageshack.us/img824/8353/consumohdnormale.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/824/consumohdnormale.jpg/)

maxx1973
16-06-2011, 14:22
Eccomi, ciao a tutti :D

Complimenti Romagnolo per tutte le info riportate :)

Romagnolo1973
16-06-2011, 15:00
ENNE usando questa opzione I/O magari calano, io non li avevo monitorati quindi non saprei dire quanto e se calano
http://img803.imageshack.us/img803/5037/usohd.th.jpg (http://img803.imageshack.us/i/usohd.jpg/)

Romagnolo1973
16-06-2011, 16:11
Joe ha chiuso il 3d della beta su Wilders preferendo in questo momento concentrarsi sui feedback che arrivano dai tester
Quindi invito per problemi a scrivere loro direttamente indicando anche la stessa email con cui vi siete iscritti basta cliccare su
Send feedback

Comunque qua siamo tra pochi amici e quindi oltre a scrivere loro teniamo traccia degli inevitabili problemini:
il mio Chrome Dev sembra diventato IE5 o Netscape di 10 anni fa :D c'è anche la momentanea soluzione sperando non mi dicano che Chrome NON è supportato eh

No webroot Browser Tab on Chrome Dev even if selected on setting
Chrome Dev seem to be IE5 lol, i have to disable internet protection Online Security, set chrome and Click&clean (addon of chrome for erase data) allowed in System Tools - Control Active Process and restart several time to make browsing confortable

Seven 32bit Ultimate
CIS5 (only FW + Hips, no antivirus at the moment)
Chrome DEV 13.0.782.24
Addons are that
AdBlockPlus
Click&Clean (even if trusted in Webroot Secure Beta it seems not working well because no more icon C&C appearyng when I close chrome, before Webroot installation Click&Clean was perfect as usual)
LastPass


Edit: mi hanno risposto per la TAB al volo dicendo che se demassimizzo la trovo e posso spostarla ma nisba, la mia situazione con chrome è questa

http://img10.imageshack.us/img10/9162/tabmissing.th.jpg (http://img10.imageshack.us/i/tabmissing.jpg/)

Voi utenti Chrome avete la TAB di Webroot?
Ho inviato l'immagine anche a loro ovviamente
Per ora navigo con Opera Portable a velocità ridotta ma va, Chrome non è neppure confortable come scritto prima, la DEV è inusabile de facto

vincenzomary
16-06-2011, 16:19
tra voi grandi.
adesso vediamo cosa riesco a "combinare" con il nuovo webrootcloud.
grazie.
no tab, ne su chrome, ne su firefox.
xp 32 bit
kis 2012

nV 25
16-06-2011, 17:21
ok.

Il problema lamentato precedentemente si è rivelato un non problema:
è stato sufficiente ripartire da un'immagine pulita e reinstallare il programma per vedere gli accessi al disco in lettura/scrittura dei processi relativi alla VM ritornare su livelli assolutamente normali :) (peraltro anche "a orecchio" appare evidente che l'HD "frulla" decisamente meno di prima)...


Per il test, peraltro, non sono andato a toccare alcuna impostazione lasciando il programma alle sue impostazioni di default...




Sempre per continuare sul discorso delle "impressioni", 2 velocissime considerazioni:
1) il tempo di logon (inteso come tempo che intercorre tra l'introduzione delle credenziali utente e l'arrivo al desktop vero e proprio) e quello di shutdown sono praticamente equivalenti a quelli di un sistema "pulito" (senza cioè Webroot)...

2) L'apertura del browser (Chrome/IE 9) è praticamente immediata...


Sistema di test:
VirtualBox 4.08 OS: 7 64bit SP1
Risorse della VM: 1 GB Ram, 1 CPU


Per ora, dunque, rose e fiori...

nV 25
16-06-2011, 17:29
[...] il mio Chrome Dev sembra diventato IE5 o Netscape di 10 anni fa :D [...]

più tardi controllo:
personalmente, non avendo praticamente mai usato Prevx in precedenza, mi trovo di sicuro più in imbarazzo di te nel cogliere subito determinati aspetti. :)

luis fernandez
16-06-2011, 17:35
http://img195.imageshack.us/img195/7510/prevx11.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/195/prevx11.png/)
http://img193.imageshack.us/img193/6195/catturaggg.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/193/catturaggg.png/)
ho la tab sia con FF4 che Chrome stable ;)

Avira crea un casino di problems...ho dovuto mettere webroot sia nelle eccezioni del guard che dello scanner.

p.s. mi ha trovato 827 Active threats :asd:

arnyreny
16-06-2011, 18:53
http://img195.imageshack.us/img195/7510/prevx11.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/195/prevx11.png/)
http://img193.imageshack.us/img193/6195/catturaggg.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/193/catturaggg.png/)
ho la tab sia con FF4 che Chrome stable ;)

Avira crea un casino di problems...ho dovuto mettere webroot sia nelle eccezioni del guard che dello scanner.

p.s. mi ha trovato 827 Active threats :asd:

iniziamo bene...a me non compare in nessun browser ...adesso riavvio e vediamo:doh:

arnyreny
16-06-2011, 19:00
iniziamo bene...a me non compare in nessun browser ...adesso riavvio e vediamo:doh:

mi scuso di default la visione della tab e' disattivata,....perchè mai?:doh:


e' leggerissimo....complimenti

maxx1973
16-06-2011, 19:04
Installazione effettuata....confermo che Avira litiga di brutto :)
Trovato un falso positivo....però non mi compare la barra in FF4 :(
Proverò a riavviare....
Però è molto leggere e non è difficile da configurare...mi sta dando una buona impressione per ora
EDIT

Nessuna barra in nessun browser....ho provato anche il ripristino di FF4 e riavviato il pc ma niente.

luis fernandez
16-06-2011, 19:21
Ho notato che anche se chiudo chrome, resta il processo attivo nel task manager e la cpu skizza sui 50%...qualcun altro ha notato questo problema?

Ciò avviene se chrome è spuntato come applicazione protetta in "Online security"....se invece metto su allows è tutto regolare

arnyreny
16-06-2011, 19:31
Installazione effettuata....confermo che Avira litiga di brutto :)
Trovato un falso positivo....però non mi compare la barra in FF4 :(
Proverò a riavviare....
Però è molto leggere e non è difficile da configurare...mi sta dando una buona impressione per ora
EDIT

Nessuna barra in nessun browser....ho provato anche il ripristino di FF4 e riavviato il pc ma niente.

di default e' disattivata...devi mettere la spunta in show webroot browser tab;)

maxx1973
16-06-2011, 19:35
Ho notato che anche se chiudo chrome, resta il processo attivo nel task manager e la cpu skizza sui 50%...qualcun altro ha notato questo problema?

Ciò avviene se chrome è spuntato come applicazione protetta in "Online security"....se invece metto su allows è tutto regolare

Con FF4 sembra tutto ok.


di default e' disattivata...devi mettere la spunta in show webroot browser tab;)

Si si, l'avevo gia attivta ma non salta fuori niente lo stesso; ho provato anche disattivarla e riattivarla quella opzione....:(

Grazie

arnyreny
16-06-2011, 19:41
Con FF4 sembra tutto ok.




Si si, l'avevo gia attivta ma non salta fuori niente lo stesso; ho provato anche disattivarla e riattivarla quella opzione....:(

Grazie

e' un bug...adesso lo sta facendo anche a me

se può servire per eraser

testato su sistema reale ....
sistema operativo seven 64 bit
uac al massimo+antivir

problema: dopo aver visto per una sola volta la simpatica tab verde nel browser e' improvvisamente scomparsa da tutti i browser...;)

maxx1973
16-06-2011, 19:50
e' un bug...adesso lo sta facendo anche a me

se può servire per eraser

testato su sistema reale ....
sistema operativo seven 64 bit
uac al massimo+antivir

problema: dopo aver visto per una sola volta la simpatica tab verde nel browser e' improvvisamente scomparsa da tutti i browser...;)

Almeno l'hai vista :D
Scherzi a parte non compare neanche a me in FF4 e IE9.

SO Win7 64 bit
Avira (free)
Uac disattivato
McAfee site advisor
Modulo protezione Malwarebytes

Grazie

arnyreny
16-06-2011, 19:54
Almeno l'hai vista :D
Scherzi a parte non compare neanche a me in FF4 e IE9.

SO Win7 64 bit
Avira (free)
Uac disattivato
McAfee site advisor
Modulo protezione Malwarebytes

Grazie

l'ho vista una sola volta....
in comune io e te abbiamo il 64 bit ed avira...
adesso disinstallo avira e vediamo

maxx1973
16-06-2011, 20:01
l'ho vista una sola volta....
in comune io e te abbiamo il 64 bit ed avira...
adesso disinstallo avira e vediamo

In effetti è vero. Che non sia stato un problema di installazione causato dal guard che ha combinato qualche guaio.
Fammi sapere come va....devo andare a prendere le pizze :D

Grazie

arnyreny
16-06-2011, 20:08
In effetti è vero. Che non sia stato un problema di installazione causato dal guard che ha combinato qualche guaio.
Fammi sapere come va....devo andare a prendere le pizze :D

Grazie

non va neanche il realtime...
infatti ho un malware che copio da per tutto ...ma lo scudo e' sempre verde...poi faccio la scansione col tasto destro e mi rileva che e' un malware...
questo non mi succedeva dai tempi di iobit 1.10:cry:

nV 25
16-06-2011, 20:24
Ok.

Di nuovo alcune impressioni...

Mi sono soffermato in particolare sul capitolo che più mi interessava, il "Sandbox on demand" secondo quella che è la mia nomenclatura [da System Tools, linguetta "System Control", pulsante START sotto la voce "Safe Start Sandbox"].

L'impressione, sinceramente, è solo positiva per quanto le pressioni cui è stato sottoposto siano state indotte da strumenti "leciti" (in sostanza, non malware)...

Unico appunto rilevato:
il test SPT n°12 che "scappa" dal Sandbox,

http://img194.imageshack.us/img194/4664/immagine1st.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/194/immagine1st.jpg/)

La granularità del controllo sul Sandbox, inoltre, se da un lato può essere eccitante per una certa utenza, può rilevarsi eccessivamente personalizzabile (in senso rischioso..) per quella che immagino sarà l'utenza-tipo di Webroot.

In sostanza, nasconderei meglio le opzioni avanzate per evitare sul nascere possibili danni...:D

Una panoramica quindi sulle "restrizioni" offerte dal "Sandbox on-demand" che, come dicevo, sono realmente esagerate :D :

http://img688.imageshack.us/img688/5213/immagine4n.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/688/immagine4n.jpg/)


Confermo inoltre che non ho neppure io il pulsante verde in alto a sx del browser (sia IE9 che Chrome):
se i problemi di questa versione beta-chiusa di Webroot sono questi, cmq, devo dire che hanno fatto uno sviluppo eccezionale! :p

nV 25
16-06-2011, 20:30
Dimenticavo: il Log del sandbox.

Graficamente accattivante ed estremamente pulito, risulta xò poco fruibile per l'esagerato n° di voci (secondo me inutili ai fini di un'interpretazione del "comportamento" dell'eseguibile lanciato in ambiente ristretto) relative alle DLL (load code/module)...

Le altre azioni, inoltre, sono mediamente poco interpretabili per lo meno per un utenza del mio livello...


In sostanza, consiglierei di rivedere un pò tutto il meccanismo di logging...

arnyreny
16-06-2011, 20:31
non va neanche il realtime...
infatti ho un malware che copio da per tutto ...ma lo scudo e' sempre verde...poi faccio la scansione col tasto destro e mi rileva che e' un malware...
questo non mi succedeva dai tempi di iobit 1.10:cry:

disinstallato antivir ... re installazione pulita
il realtime funziona a dovere
mentre x i browser

i problemi rimangono...
quindi il problema e' il 64 bit:cry:

maxx1973
16-06-2011, 21:03
disinstallato antivir ... re installazione pulita
il realtime funziona a dovere
mentre x i browser

i problemi rimangono...
quindi il problema e' il 64 bit:cry:

HO provato disattivando il guard di avira a scaricare eicar, quel file simil virus che dicono sia per testare gli av.
Webroot lo ha bloccato e rimosso, forse ho speranze che almeno il real time vada.
Anche la protezione internet sembra che funzioni...ho cercato con google "crack anydvd" ed ho aperto un sito a caso; FF è stato bloccato immediatamente

Edit: falso allarme, credo fosse il Site Advisor, infatti disattivandolo non è successo niente col sito......:(

arnyreny
16-06-2011, 21:11
HO provato disattivando il guard di avira a scaricare eicar, quel file simil virus che dicono sia per testare gli av.
Webroot lo ha bloccato e rimosso, forse ho speranze che almeno il real time vada.
Anche la protezione internet sembra che funzioni...ho cercato con google "crack anydvd" ed ho aperto un sito a caso; FF è stato bloccato immediatamente

Edit: falso allarme, credo fosse il Site Advisor, infatti disattivandolo non è successo niente col sito......:(

adesso a volte rivedo la tab verde:D
ma credo che dove sia non vada bene ...infatti a pieno schermo va fuori e non si vede piu':stordita:

maxx1973
16-06-2011, 21:42
Niente da fare; ho provato anche io a disinstallare webroot ed avira e reinstllare solo avira; ma la barra non appare in nessun posto.
Proverò a scrivere al suporto per vedere se arriva qualche info.
Poi se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere.

Edit:
ops....ora è spuntata fuori anche a me....però come credo a te, sta sopra il browser :asd:

Edit2: adesso la barra di Webroot sembra andare normalmente (a parte la posizione) su FF4.
IE9, invece, come si attiva la barra inizia a crashare in loop....tanto non lo uso...però...:D

arnyreny
16-06-2011, 22:10
Niente da fare; ho provato anche io a disinstallare webroot ed avira e reinstllare solo avira; ma la barra non appare in nessun posto.
Proverò a scrivere al suporto per vedere se arriva qualche info.
Poi se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere.

Edit:
ops....ora è spuntata fuori anche a me....però come credo a te, sta sopra il browser :asd:

si proprio li:fagiano:

mi piace molto questa opzione
ovviamente le ho settate tutte cosi':read: :read:

http://img703.imageshack.us/img703/1618/catturahs.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/catturahs.jpg/)

quindi ha un mini hips,una sandbox...

@eraser ci avevo visto lungo:sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32528375&postcount=2608

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32528621&postcount=2610

tunzig
16-06-2011, 22:17
Iscritto.
Sistema operativo XP, Avira free 10, Sandboxie, Opera, nessuna macchina virtuale (Acronis per eventuale ripristino, fra mille anni):
- installato Webroot disattivando il Guard di Avira: ora come ora, nessun conflitto di nessun genere tra i due;
- alla prima scansione segnalato OpenOffice Portable come malware (anche io preferisco LibreOffice :D ).
- riguardo al browser, nel mio caso la Tab c'è...solo che non si vede perchè sta sopra i margini; se opera è avviato sotto Sandboxie, la Tab non c'è...ma, se non ricordo male, la stessa cosa accadeva per il SOL (ho smesso di preoccuparmi della cosa dal tempo che fu, può darsi ricordi male).

Le prime impressioni sono di una leggerezza clamorosa e di una grande completezza sia nelle personalizzazioni (pure troppo, bisognerà darci un'occhiata un po' più approfondita) che nei vari fronti di difesa da 'invasione' esterna.

Romagnolo1973
16-06-2011, 22:54
ehh mi hanno risposto dopo i dovuti controlli e alla fine si son arresi:D

Hello,
WSA does not currently support Chrome 13 but it does support 12. We will be adding this support in a future release.

Please let us know if you have any further questions.

Regards,
Webroot Support

quindi no chromium, no canary e no dev e penso no beta (dovrebbe essere a 13 pure lei)
sì la sola stable

arnyreny
16-06-2011, 22:58
ehh mi hanno risposto dopo i dovuti controlli e alla fine si son arresi:D

Hello,
WSA does not currently support Chrome 13 but it does support 12. We will be adding this support in a future release.

Please let us know if you have any further questions.

Regards,
Webroot Support

quindi no chromium, no canary e no dev e penso no beta (dovrebbe essere a 13 pure lei)
sì la sola stable

ho anche la 12.0742:stordita:

e non e' che funzioni cosi' bene,eppoi la scelta di mettere la tab cosi fuori:doh:

Romagnolo1973
16-06-2011, 23:25
ho anche la 12.0742:stordita:

e non e' che funzioni cosi' bene,eppoi la scelta di mettere la tab cosi fuori:doh:

beh dai è la beta, io poi usando Chrome Dev o Opera Beta visti i problemi vari che causava alla Sol ci ho sempre rinunciato, ormai è normalità, le cose importanti sono in altri fronti

arnyreny
16-06-2011, 23:34
beh dai è la beta, io poi usando Chrome Dev o Opera Beta visti i problemi vari che causava alla Sol ci ho sempre rinunciato, ormai è normalità, le cose importanti sono in altri fronti
figurati era una critica costruttiva
mi sembrava doveroso segnalarlo...
anchio non uso controlli per il web,
consiglierei agli sviluppatori di trovare un altro posto per la tab,...
non vorrei che i problemi fossero sempre legati alle distro a 64 bit...
infatti l'amico su con xp non riscontra nessun problema con avira...
mentre io l'ho dovuto disinstallare....
per il resto davvero un programma completo;)

Romagnolo1973
17-06-2011, 13:09
Ho notato che anche se chiudo chrome, resta il processo attivo nel task manager e la cpu skizza sui 50%...qualcun altro ha notato questo problema?

Ciò avviene se chrome è spuntato come applicazione protetta in "Online security"....se invece metto su allows è tutto regolare

io ho ancora Crome Dev su ed ho fatto questi passi:
identity Shield è su OFF (visti i problemi di chrome dev)
messo allow in Online Security - protected Applications (anche Opera USB mi viene protetta qui, bravi Prevx che la riconoscete sebbene portable, ottima cosa)
In System Tools - SyStem Contolls - Active process ho messo sia Chrome che Click&Clean come processi permessi e non monitorati come a default

ecco a questo punto Chrome dovrebbe essere svincolato da Webroot ma non lo è

infatti continua ad avere i processi chrome e Click&Clean attivi anche 20 minuti dopo che Chrome è stato chiuso e ovviamente chrome così è praticamente fermo e ingestibile
Disabilitando Click&Clean invece tutto torna normale e Chrome si chiude alla chiusura effettiva del browser
Il problema è qui raffigurato
http://img705.imageshack.us/img705/804/immaginetev.th.jpg (http://img705.imageshack.us/i/immaginetev.jpg/)

Se usate Chrome stabile potete vedere se anche a voi da questi problemi?
Penso che l'inghippo sia dato da Click&Clean che essendo una estensine di chrome che va a cancellare cronologia e temp voglia accedere al disco e Webroot non glielo permette lasciandola in pending in attesa e ciò causa ovviamente anche il fatto che le istanze di chrome non si chiudono

Prima di mandare loro un report nel mio spaghetti english volevo sapere se anche Chrome versione Stabile, quindi supportata ha una situazione analoga e quindi è l'estensione il vero problema, potete controllare?

tunzig
17-06-2011, 13:18
Aggiornamento sulla situazione: Avira 10 ha litigato di brutto con Webroot tanto da impallare il pc. Alla riaccensione (forzata) il collegamento di rete wireless era bloccato e Avira ha deciso di individuare nel driver WRkrn.sys il suo principale nemico.

Appena ho un attimo rifo il tutto dato che adesso sto provando (e scrivendo) da notebook con configurazione diversa:
Seven Ultimate, Opera Next, Avast 6.
Per ora (le ultime parole famose :D ) tutto ok.

maxx1973
17-06-2011, 13:24
Aggiornamento sulla situazione: Avira 10 ha litigato di brutto con Webroot tanto da impallare il pc. Alla riaccensione (forzata) il collegamento di rete wireless era bloccato e Avira ha deciso di individuare nel driver WRkrn.sys il suo principale nemico.

Appena ho un attimo rifo il tutto dato che adesso sto provando (e scrivendo) da notebook con configurazione diversa:
Seven Ultimate, Opera Next, Avast 6.
Per ora (le ultime parole famose :D ) tutto ok.

Avira è una bella rogna in questo caso :D
Il risultato migliore l'ho ottenuto levando sia Avira, che Webroot e facendo pulizia nel registro.
Dopo riavviato ho reinstallato prima Webroot, poi Avira e messo prontamente le esclusioni dell'eseguibile e del processo di Webroot in Avira.
In questo modo, a parte la barra di Webroot che sta fuori dal browser e la funzione che dovrebbe permettere di spostarla che non funziona, il resto sembra tutto ok.

Romagnolo1973
17-06-2011, 14:04
Avira è una bella rogna in questo caso :D
Il risultato migliore l'ho ottenuto levando sia Avira, che Webroot e facendo pulizia nel registro.
Dopo riavviato ho reinstallato prima Webroot, poi Avira e messo prontamente le esclusioni dell'eseguibile e del processo di Webroot in Avira.
In questo modo, a parte la barra di Webroot che sta fuori dal browser e la funzione che dovrebbe permettere di spostarla che non funziona, il resto sembra tutto ok.

pers postarla hai già provato ad aprire la tab Webroot e trascinarla?
perchè se non è aperta mostrando l'avviso che il sito è tranquillo, non la sposti proprio, io su ie9 che è l'unico browser riconosciuto tra i miei vari ho dovuto fare così (anche la vecchia Sol si spostava solo così)
Diciamo che se non rendono la barretta meno larga è davvero inutilizzabile sui browser:D

maxx1973
17-06-2011, 14:13
pers postarla hai già provato ad aprire la tab Webroot e trascinarla?
perchè se non è aperta mostrando l'avviso che il sito è tranquillo, non la sposti proprio, io su ie9 che è l'unico browser riconosciuto tra i miei vari ho dovuto fare così (anche la vecchia Sol si spostava solo così)
Diciamo che se non rendono la barretta meno larga è davvero inutilizzabile sui browser:D

Ho provato, ci sono stato abbastanza sopra (come uno scemo) a cercare di prenderla col mouse :)
Dimenticavo che su IE9 appena parte la tab mi va in loop crash è una cosa micidiale e per fortuna non lo uso...l'avevo lanciato solo per curiosità.
Io non ero mai riuscito a spostare neanche la vecchia barra del Sol.....ok dai stasera riprovo :)

sampei.nihira
17-06-2011, 14:14
io ho ancora Crome Dev su ed ho fatto questi passi:
identity Shield è su OFF (visti i problemi di chrome dev)
messo allow in Online Security - protected Applications (anche Opera USB mi viene protetta qui, bravi Prevx che la riconoscete sebbene portable, ottima cosa)
In System Tools - SyStem Contolls - Active process ho messo sia Chrome che Click&Clean come processi permessi e non monitorati come a default

ecco a questo punto Chrome dovrebbe essere svincolato da Webroot ma non lo è

infatti continua ad avere i processi chrome e Click&Clean attivi anche 20 minuti dopo che Chrome è stato chiuso e ovviamente chrome così è praticamente fermo e ingestibile
Disabilitando Click&Clean invece tutto torna normale e Chrome si chiude alla chiusura effettiva del browser
Il problema è qui raffigurato
http://img705.imageshack.us/img705/804/immaginetev.th.jpg (http://img705.imageshack.us/i/immaginetev.jpg/)

Se usate Chrome stabile potete vedere se anche a voi da questi problemi?
Penso che l'inghippo sia dato da Click&Clean che essendo una estensine di chrome che va a cancellare cronologia e temp voglia accedere al disco e Webroot non glielo permette lasciandola in pending in attesa e ciò causa ovviamente anche il fatto che le istanze di chrome non si chiudono

Prima di mandare loro un report nel mio spaghetti english volevo sapere se anche Chrome versione Stabile, quindi supportata ha una situazione analoga e quindi è l'estensione il vero problema, potete controllare?

Ho avuto anche io quel problema qualche tempo fà (per questo ho disinstallato Click & Clean) con Chrome dev.
Non imputabile quindi al sw che state betatestando.

Sarebbe quindi necessario un approfondimento.

enigmista63
17-06-2011, 14:31
:D Ciao a tutti,io ho ricevuto il link per scaricare la versione beta,ma mi sono9 fermato,vorrei sapere se viene digerita dagli antivirus e sopratutto come utilizzare il firewall integrato rischia di andare in conflitto,io utilizzo KIS 2012 sarei tentato di provare ho nutro molti dubbi.

Romagnolo1973
17-06-2011, 15:35
Ho avuto anche io quel problema qualche tempo fà (per questo ho disinstallato Click & Clean) con Chrome dev.
Non imputabile quindi al sw che state betatestando.

Sarebbe quindi necessario un approfondimento.

era un problema di c&c che non andava su DEV poi risolto, dovetti disabilitarlo pure io qualche settimana fa, il problema sembra esserci anche senza click&clean quindi su tutti i chrome anche stabile, ma attendo un riscontro non vorrei sia la mia configurazione

:D Ciao a tutti,io ho ricevuto il link per scaricare la versione beta,ma mi sono9 fermato,vorrei sapere se viene digerita dagli antivirus e sopratutto come utilizzare il firewall integrato rischia di andare in conflitto,io utilizzo KIS 2012 sarei tentato di provare ho nutro molti dubbi.

io aspetterei qualche giorno che dovrebbero aggiornare il programma beta in virtù delle segnalazioni avute, troppi programmi beta su un pc meglio solo se è un muletto

maxx1973
17-06-2011, 16:41
Ho paura che sia iniziata la trafila dei falsi positivi:

http://img857.imageshack.us/img857/6686/immagine2a.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/857/immagine2a.jpg/)

http://img842.imageshack.us/img842/8627/immagine1qh.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/842/immagine1qh.jpg/)

Ora non ce la faccio, ma domani che dovrei avere più tempo li "spedisco" tutti alla casa.
HO fatto scansioni con malwarebytes, spybot, superantispyware ed avira e nessuno mi ha segnato niente di strano....
Comunque per ora li tengo su "monitor" poi vediamo.

@Romagnolo: sono un ciuco (espressione fiorentina) sono riuscito a spostare la tab di Webroot...:)

Grazie

enigmista63
17-06-2011, 17:10
:D Ciao la versione di KIS 2012 non e' beta e' ufficiale anche se in lingua inglese,comunque ho effettuato l'installazione dell'ultima versione di prevx,ma ho potuto tenerla sul pc circa mezz'ora,purtroppo e' un vero e completo antivirus con tanto di firewall, nessun problema di falsi positivi nessun problema con la tab prevx su opera ie 8 e firefox,ma risulta incompatibile con KIS anche iserendo prevx nelle esclusioni, pc impallato,mouse che va scatti e caricamento pagine a scatti anche loro,inoltre notevole rallentamento della navigazione web,impostazioni di default,i sintomi sono quelli che si verificano quando si installano 2 antivirus in realtime sulo stesso pc,con il rischio che nessuno dei 2 faccia bene il proprio lavoro,a questo punto ho ripristinato un immagine nuova del pc e abbandono altri test,anche perche' con il pc impallato non riuscirei a risolvere nulla, il tutto si WINDOWS XP SERVICE PACK 3.

arnyreny
17-06-2011, 20:55
Ho paura che sia iniziata la trafila dei falsi positivi:

http://img857.imageshack.us/img857/6686/immagine2a.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/857/immagine2a.jpg/)

http://img842.imageshack.us/img842/8627/immagine1qh.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/842/immagine1qh.jpg/)

Ora non ce la faccio, ma domani che dovrei avere più tempo li "spedisco" tutti alla casa.
HO fatto scansioni con malwarebytes, spybot, superantispyware ed avira e nessuno mi ha segnato niente di strano....
Comunque per ora li tengo su "monitor" poi vediamo.

@Romagnolo: sono un ciuco (espressione fiorentina) sono riuscito a spostare la tab di Webroot...:)

Grazie

ieri ho spento ...tutto ok
stasera 17 falsi positivi...tutti driver nvidia returnil....
quasi quasi mollo:muro:

adesso li invio tutti vediamo in quanto tempo risolvono

arnyreny
17-06-2011, 21:39
ma la prova non era 90 giorni?:mbe:

http://img593.imageshack.us/img593/5887/catturaot.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/catturaot.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

arnyreny
17-06-2011, 23:07
per velocizzare la cosa ho mandato un log
a
http://info.webrootcloudav.com/service.asp?Source=WEBROOTPBETA
vediamo cosa mi rispondono:mc:

Romagnolo1973
18-06-2011, 13:52
Ok I move to Chrome Stable v.12
2 problem still continue:
1) If WSA is set as default in ONLINE SECURITY -- Protected Application Chrome (as IE or Opera is set to be Protected)
in this case when you close Chrome (Fresh installation, no extension) I still continue having 2 Chrome.exe active on the pc, even if I close chrome 15 minutes before, system freeze because cpu used for chome in this strange situation is more than 75%, no possible to use the system, only killing with ProcessExplorer the 2 Chrome.exe survived helps
Setting Online Security- Protected Application - Chrome to Allow = PROBLEM SOLVED but is not the best confuguration you know

2) IE9 have WSA browser tab visible, Chrome Stable even demassimized NOT

For your better investigation about problem 1) I send you a screenshot it come just in a minute
Thanks

Mail inviata a loro, vi risparmio l'immagine ma è chiaro che ci sono problemi su Chrome che non ci sono invece su IE e Opera (FF non l'ho provato)

Sono passato a Chrome Stabile e senza Estensioni di sorta
Il problema è che se si lascia sulla scelta di default ovvero Online Security-Protected Application- Chrome su Protetto allora alla chiusura dello stesso anche 15 minuti dopo si hanno 2 processi Chrome in background che consumano il 75% della CPU, ovvio sistema inservibile e non si apre più un tubo
Settando lì su ALLOW invece tutto OK ma non è la scelta ideale se si vuole sfruttare webroot

Poi su IE ho la tab Webroot e su Chrome 12 stabile NO, problema minore direi

Romagnolo1973
18-06-2011, 13:57
ma la prova non era 90 giorni?:mbe:

http://img593.imageshack.us/img593/5887/catturaot.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/catturaot.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

si vede che vogliono star sul sicuro, magari se si rivelasse una schifezza (che non è) 90 gg sarebbero pochi per aggiustare il tutto e quindi sono stati larghi, tanto aggiornandosi in automatico via web poi quando sarà beta pubblica o definitiva ce la aggiustano loro a 90gg
O magari ce la regalano un anno :Prrr: :read: :ciapet:

arnyreny
18-06-2011, 14:53
O magari ce la regalano un anno :Prrr: :read: :ciapet:

...magari lo meritiamo...
infatti questa beta ...e' un po acerba ...la sto testando sul mio pc reale non in virtualbox,...

tanti falsi positivi...pero' hanno subito rimediato
stamattina mi hanno risposto
Hi there,

Thank you for alerting us to these files.
We have now whitelisted these files in our database.

Kind Regards,
Webroot Support

io da buon napoletano li ho scritti in italiano...loro mi hanno risposto in inglese
tutto il mondo e' paese:stordita:

ps il contatore e' bloccato a 366 giorni...forse c'e' lo vogliono regalare x sempre:sofico:

Romagnolo1973
18-06-2011, 15:23
...magari lo meritiamo...
infatti questa beta ...e' un po acerba ...la sto testando sul mio pc reale non in virtualbox,...

tanti falsi positivi...pero' hanno subito rimediato
stamattina mi hanno risposto
Hi there,

Thank you for alerting us to these files.
We have now whitelisted these files in our database.

Kind Regards,
Webroot Support

io da buon napoletano li ho scritti in italiano...loro mi hanno risposto in inglese
tutto il mondo e' paese:stordita:

ps il contatore e' bloccato a 366 giorni...forse c'e' lo vogliono regalare x sempre:sofico:

ehh san google translator oppure l'hanno girata a eraser per la traduzione:Prrr:

arnyreny
18-06-2011, 15:29
Sono passato a Chrome Stabile e senza Estensioni di sorta
Il problema è che se si lascia sulla scelta di default ovvero Online Security-Protected Application- Chrome su Protetto allora alla chiusura dello stesso anche 15 minuti dopo si hanno 2 processi Chrome in background che consumano il 75% della CPU, ovvio sistema inservibile e non si apre più un tubo
Settando lì su ALLOW invece tutto OK ma non è la scelta ideale se si vuole sfruttare webroot



io non ho questo problema...pero' lo sto usando come unico soft di protezione...
forse c'e' qualche incompatibilità con comodo? ho visto che hai entrambi in realtime:read:

Romagnolo1973
18-06-2011, 16:34
io non ho questo problema...pero' lo sto usando come unico soft di protezione...
forse c'e' qualche incompatibilità con comodo? ho visto che hai entrambi in realtime:read:

beh già lo sanno che ho CIS senza Antivirus, Comodo AV l'ho tolto per evitare problemi poi non è che vale molto come AV, tendo a fidarmi mooolto di più di eraser che non di Melih :D
Controlleranno anche loro o mi chiederanno di fare qualcosa, hanno Log e info necessarie, ovvio nei prossimi giorni quando vedranno il tutto con tranquillità.

arnyreny
18-06-2011, 16:44
beh già lo sanno che ho CIS senza Antivirus, Comodo AV l'ho tolto per evitare problemi poi non è che vale molto come AV, tendo a fidarmi mooolto di più di eraser che non di Melih :D
Controlleranno anche loro o mi chiederanno di fare qualcosa, hanno Log e info necessarie, ovvio nei prossimi giorni quando vedranno il tutto con tranquillità.
sto incontrando un altro problema...ho un fp in quarantena ,insieme ad altri file...tutti i file riesco a fare il restore tranne uno ...facendo restore rimane sempre li':boh:

arnyreny
19-06-2011, 19:38
altri 17 falsi positivi...inviati alla base:D
sono driver di vmware player:doh:

Romagnolo1973
19-06-2011, 20:30
ma come hai settato l'euristica? Io cambiando i valori di default (media) verso Alto o Massimo ho una caterva di FP ma se lascio tutto a defaut a parte i 2 che ho messo in pagina 1 e che hanno risolto già:read: non riscontro problemi.
Ovvio se setto euristica locale su maximum allora parliamo di 100 FP (praticamente ogni driver caricato e pezzi di kernel) ma direi che devono registrare bene ancora il prodotto, ci sta.
L'importante è che a default viaggia benino
Io continuo ad avere quel problema di Chrome coi processi attivi anche se chiuso (magari è proprio la presenza di CIS a fare conflitto) e la TAB che non c'è su Chrome mentre funziona su IE (che mai userò, ho a stento impostato google come pagina iniziale), direi che è un risultato ottimo per lo stato del progetto in cui si trova.

Segnalo inoltre a chi non va in pagina 1 che, magari è il caso di farci una capatina, ho praticamente fatto una guida ragionata di WSA, penso che non la hanno neppure loro :D , siamo i primi al mondo:Prrr:
Se andate su google e cercate Webroot SecureAnywhere stiamo davanti alla pagina di wilders WOOOOOOOOOWW

arnyreny
19-06-2011, 20:35
ma come hai settato l'euristica?
in default...con avviso quando partono nuovi programmi,che quando conosco metto consenti:D :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35391178&postcount=32


Segnalo inoltre a chi non va in pagina 1 che, magari è il caso di farci una capatina, ho praticamente fatto una guida ragionata di WSA, penso che non la hanno neppure loro :D , siamo i primi al mondo:Prrr:

gran bel lavoro ,complimenti....
ti sei portato il lavoro avanti per quando uscira' la definitiva...sei un furbacchione:asd:

Romagnolo1973
19-06-2011, 21:09
in default...con avviso quando partono nuovi programmi,che quando conosco metto consenti:D :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35391178&postcount=32


gran bel lavoro ,complimenti....
ti sei portato il lavoro avanti per quando uscira' la definitiva...sei un furbacchione:asd:

ovvio quando uscirà qua c'è caldo e le russe in bikini al mare :D
Mi porto avanti sì

vincenzomary
19-06-2011, 21:18
ovvio quando uscirà qua c'è caldo e le russe in bikini al mare :D
Mi porto avanti sì
massimizzare e demassimizzare firefox, come. grazie

arnyreny
19-06-2011, 22:18
altri 17 falsi positivi...inviati alla base:D
sono driver di vmware player:doh:

velocissimi

Hi,

You should now no longer be seeing any false positives.

Regards
Webroot Support Team

Romagnolo1973
19-06-2011, 22:54
massimizzare e demassimizzare firefox, come. grazie

:confused: :confused: ci sono i tasti a destra in alto per ridimensionare le finestre, la X chiude, la _ minimizza in barra e il tasto nel mezzo tra i 2 è quello Ridimensiona/Tuttoschermo

vincenzomary
20-06-2011, 07:02
:confused: :confused: ci sono i tasti a destra in alto per ridimensionare le finestre, la X chiude, la _ minimizza in barra e il tasto nel mezzo tra i 2 è quello Ridimensiona/Tuttoschermo
ma va.... li conosco eh.... pensavo a tutt'altro, e non capivo. comunque da me non funziona la tab su windows 7 e firefox 4.0.1.
grazie.

Romagnolo1973
20-06-2011, 08:49
ma va.... li conosco eh.... pensavo a tutt'altro, e non capivo. comunque da me non funziona la tab su windows 7 e firefox 4.0.1.
grazie.

ehh immaginavo che non avevi capito cosa intendevo per demassimizzare:D
hai attivato in settings per vedere l'icona (che di default non è indicata)?
Se si allora c'è da vedere se ad altri va
Io non uso FF e quello portable non so se supportato dalla tab, comunque tra i vari funziona a me solo su IE
Magari apri IE (che purtroppo abbiamo tutti sul pc) e vedi se lì funziona

vincenzomary
20-06-2011, 09:40
ehh immaginavo che non avevi capito cosa intendevo per demassimizzare:D
hai attivato in settings per vedere l'icona (che di default non è indicata)?
Se si allora c'è da vedere se ad altri va
Io non uso FF e quello portable non so se supportato dalla tab, comunque tra i vari funziona a me solo su IE
Magari apri IE (che purtroppo abbiamo tutti sul pc) e vedi se lì funziona
neanche su IE. è già impostato come da tuoi screen in prima pagina.
ma...
secondo me con firefox in safe run tramite kaspersky, webroot in SOL, sto combinando un macello (non è colpa mia però...).
grazie.

Romagnolo1973
20-06-2011, 11:23
neanche su IE. è già impostato come da tuoi screen in prima pagina.
ma...
secondo me con firefox in safe run tramite kaspersky, webroot in SOL, sto combinando un macello (non è colpa mia però...).
grazie.

ahh beh mi sa che con la saferun di KIS2011 che è una sorta di sandbox allora la SafeOnline non la vedrai mai funzionare, non va su browser sandboxati, ciò avveniva su prevx 3 e penso proprio avvenga su WSA

vincenzomary
20-06-2011, 11:31
ahh beh mi sa che con la saferun di KIS2011 che è una sorta di sandbox allora la SafeOnline non la vedrai mai funzionare, non va su browser sandboxati, ciò avveniva su prevx 3 e penso proprio avvenga su WSA
che si accordassero, ma la vedo dura. quindi l'utente finale non sa che pesci pigliare.
antivirus, firewall, antirootkit, sandbox, ma il mio PC non sta nella NASA o nella CIA. grazie.

Romagnolo1973
20-06-2011, 12:40
che si accordassero, ma la vedo dura. quindi l'utente finale non sa che pesci pigliare.
antivirus, firewall, antirootkit, sandbox, ma il mio PC non sta nella NASA o nella CIA. grazie.

KIS è schizzinoso o come ho scritto "monopolista" vuole esserci solo lui in realtime sul pc
Non discuto sulla bontà del prodotto perchè è ottimo e non si presta a critiche se non questa appunto che nessun altro prodotto in realtime è accettato, un utente Kaspersky questo lo deve sapere e se sceglie di stare con KIS allora gli deve bastare quello
La SOL è una specie di sandbox del browser anche se in tono minore, non può quindi funzionare dentro una altra sandbox, o vedendola al contrario con SOL attiva non funzionerebbe una altra sandbox del browser

Io sono per tanti prodotti diversi, possibilmente leggeri e free, da usare sul pc, così se uno "toppa" gli altri stanno a sorvegliare, se ci si affida ad uno solo invece gli si danno le chiavi di casa in mano
Prevx prima e Webroot ora hanno se non altro il pregio di essere leggerissimi e di convivere con gli altri software (KIS escluso ma non è colpa loro), la versione free di WSA penso avrà la sola scansione e il realtime e una SOL basica, insomma nulla di diverso da prima con Prevx3 alla fine dei conti

vincenzomary
20-06-2011, 15:36
la versione free di WSA penso avrà la sola scansione e il realtime e una SOL basica, insomma nulla di diverso da prima con Prevx3 alla fine dei conti
quindi manchrebbe solo la SOL di WSA, per il resto al momento convivono...
grazie.

Romagnolo1973
20-06-2011, 17:28
quindi manchrebbe solo la SOL di WSA, per il resto al momento convivono...
grazie.

con kis 2011 sì, basta escludere uno dal controllo dell'altro , invece con kis 2012 la vedo impossibile stando a quello che hanno detto vari utilizzatori

vincenzomary
20-06-2011, 17:32
con kis 2011 sì, basta escludere uno dal controllo dell'altro , invece con kis 2012 la vedo impossibile stando a quello che hanno detto vari utilizzatori
li sto utilizzando insieme, non ho problemi per il momento.
quali problemi ci sono?

Romagnolo1973
20-06-2011, 20:27
li sto utilizzando insieme, non ho problemi per il momento.
quali problemi ci sono?

post 47 una pagina indietro
Anche secondo MarcoEsse sebbene lui la v.2012 non la ha i 2 sono problematici assieme a causa di un nuovo modulo kis che è pure lui via cloud, non vuole dire incompatibili ma problematici sì
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35334498&postcount=3369

Tu ci farei da test visto che Enigmista ha riscontrato il pc inutilizzabile

vincenzomary
20-06-2011, 20:29
post 47 una pagina indietro
Anche secondo MarcoEsse sebbene lui la v.2012 non la ha i 2 sono problematici assieme a causa di un nuovo modulo kis
io non ho i problemi di enigmista63.
grazie.

marcoesse
20-06-2011, 20:42
post 47 una pagina indietro
Anche secondo MarcoEsse sebbene lui la v.2012 non la ha i 2 sono problematici assieme a causa di un nuovo modulo kis che è pure lui via cloud, non vuole dire incompatibili ma problematici sì
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35334498&postcount=3369
Tu ci farei da test visto che Enigmista ha riscontrato il pc inutilizzabile
ciao caro :)
vedi anche
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212&page=490
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35415073&postcount=9782
non se disabilitando la SOL magari "il tutto" vada meglio ;)
io l'ho disattivata tanto su FF4 non andava cmq. (...adesso è in arrivo FF5)
http://www.filehippo.com/download_firefox/
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/th_20110620213909_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201106/20110620213909_Immagine.JPG)

enigmista63
20-06-2011, 23:43
:D Ciao ragazzi ,mi dispiace ma non posso testare la beta di prevx 4,sul pc risultano installati 2 antivirus in realtime,2 firewall,e due prodotti con clou protection,quindi come gia' detto i sintomi sono di incompatibilita',malgrado gli sviluppatori affermano che e' compatibile con altre suite di sicurezza,anche con NORTON 2012 testato oggi la nuova versione di prevx e' incompatibile,addirittura i browser sul mio pc rimangono con pagina bianca in attesa di caricamento,quindi ritengo dal mio punto di vista e per il mio utilizzo che 2 programmi installati che lavorano male non hanno senso preferisco lasciarne installato solo uno.

nV 25
21-06-2011, 11:07
:D Ciao ragazzi ,mi dispiace ma non posso testare la beta di prevx 4,sul pc risultano installati 2 antivirus in realtime,2 firewall,e due prodotti con clou protection,quindi come gia' detto i sintomi sono di incompatibilita',malgrado gli sviluppatori affermano che e' compatibile con altre suite di sicurezza,anche con NORTON 2012 testato oggi la nuova versione di prevx e' incompatibile,addirittura i browser sul mio pc rimangono con pagina bianca in attesa di caricamento,quindi ritengo dal mio punto di vista e per il mio utilizzo che 2 programmi installati che lavorano male non hanno senso preferisco lasciarne installato solo uno.

uh? :confused:
2 AV in real time, 2 Firewall, 2 software con cloud....sul solito PC? :mbe:

Di sicuro ho frainteso io perchè in caso contrario sarebbe semplicemente una configurazione illogica...
E questo, a prescindere da Prevx 4...

maxx1973
21-06-2011, 11:10
Ieri all'avvio è andato in crash il processo di webroot causando il blocco dle pc.....ho dovuto spegnere da tasto e riavviare....:rolleyes:
Per ora è successo una volta sola, ma la cosa non mi ha fatto piacere.

nV 25
21-06-2011, 11:12
Ieri all'avvio è andato in crash il processo di webroot causando il blocco dle pc.....ho dovuto spegnere da tasto e riavviare....:rolleyes:
Per ora è successo una volta sola, ma la cosa non mi ha fatto piacere.

ci credo...
In quel caso sarebbe necessario che tu controllassi se è stato [generato] un file dump cosi' da poterlo mandare agli sviluppatori per indagine...

nV 25
21-06-2011, 11:19
Ieri all'avvio è andato in crash ...
ad es, i file dump dovrebbero essere all'interno della cartella C:\WINDOWS\Minidump e hanno una forma di questo tipo,
Mini031406-01.dmp


Lo copi (possibilmente zippandolo in precedenza..) e lo invii al supporto...

nV 25
21-06-2011, 11:22
PS:
pensavo sinceramente di vedere 2 commenti di cancellino a proposito dei problemi segnalati (anche se, magari, in veste non ufficiale visto che la procedura di segnalazione bug e altro sarebbe un'altra) ma, evidentemente, mi sbagliavo...

maxx1973
21-06-2011, 11:31
ci credo...
In quel caso sarebbe necessario che tu controllassi se è stato [generato] un file dump cosi' da poterlo mandare agli sviluppatori per indagine...

Ci ho pensato un attimo dopo.....avere passato ccleaner :stordita: :muro:
Spero non risucceda, ma in caso a questo giro lo prendo il dump

nV 25
21-06-2011, 11:38
anche perchè, se i dump vengono cancellati immediatamente, è impossibile che lo sviluppatore possa prendere coscenza del problema a meno che questo non venga fuori con gli strumenti di debugging che (immagino) utilizzano internamente...:)

eraser
21-06-2011, 13:29
PS:
pensavo sinceramente di vedere 2 commenti di cancellino a proposito dei problemi segnalati (anche se, magari, in veste non ufficiale visto che la procedura di segnalazione bug e altro sarebbe un'altra) ma, evidentemente, mi sbagliavo...

Ehm, cancellino lo stanno stressando in società :fagiano: Datemi un po di tempo, leggo e rispondo :fagiano: :stordita:

maxx1973
21-06-2011, 13:32
anche perchè, se i dump vengono cancellati immediatamente, è impossibile che lo sviluppatore possa prendere coscenza del problema a meno che questo non venga fuori con gli strumenti di debugging che (immagino) utilizzano internamente...:)

Lo so, ma ho questa fissazione per la "pulizia" che in alcune giornate il ccleaner brucia da quanto lo uso... :D
Adesso cerco di farci attenzione, perchè mi rendo conto che potrebbe essere davvero utile.

Grazie

Romagnolo1973
21-06-2011, 15:29
Ehm, cancellino lo stanno stressando in società :fagiano: Datemi un po di tempo, leggo e rispondo :fagiano: :stordita:

MARCO PENSO POSSA ESERTI UTILE QUESTO CONTROLLO CHE HO FATTO:
ho rimesso Chrome Stable tra i processi protetti in OnLine Secutity -Protected Apps, poi ho rimesso Chrome e anche l'estensione Click&Clean tra quelli monitorati come "MONITOR" in System Tools - System Control - Control Active Process
Il tutto per riportare quindi ai valori automatici che mi da WSA per questi processi
Ho quindi tolto CIS 5 (stopparlo dalla tray non serve molto poichè anche stoppato cmdagent resta attivo)
Riavviato il pc e..............
TUTTO OK, Chrome non resta con processi attivi quando chiuso

Sia io che LuisFernandez, anche lui aveva notato il problema, usiamo CIS quindi è un problema di compatibilità tra WSA e Cis5 solo relativamente a Chrome e la sua SB, mi sa che dovrai studiarci un po' su :D per capire dove sta l'inghippo

Se con CIS5 attivo autorizzo chrome in WSA sia tra le applicazioni protette che tra i processi attivi allora non si verificano problemi ed era il workaround che ho fatto fino ad ora ma la protezione diminuisce

Mo ora sono nel dilemma se stare così o rimettere CIS che senza il mio caro FW mi sento nudo :D

Dammi un cenno qua che hai visto il post poichè penso sia utile a capire il problema, diversamente giro la cosa all'HelpDeskOnLine che ho già un ticket aperto per il problema

Altra cosa se il FW è settato per ricevere gli avvisi allora appaiono così
http://img7.imageshack.us/img7/7544/wsa07bis.th.jpg (http://img7.imageshack.us/i/wsa07bis.jpg/)

Dice tot tempo prima di acconsentire
Non è il caso di mettetre che se scade il tempo invece di acconsentire a default WSA blocchi il processo?
Poi se mi dici che è già stato discusso quuesto aspetto e hanno ritenuto per gli utonti sia meglio che al terrmine del conteggio si permetta e non si blocchi allora OK, ma per me è una stonatura

vincenzomary
21-06-2011, 15:36
show the webroot browser tab. come mai pur inserendo il codice e salvando, riavviando il pc, non ho più il flag.
grazie.

Romagnolo1973
21-06-2011, 15:54
show the webroot browser tab. come mai pur inserendo il codice e salvando, riavviando il pc, non ho più il flag.
grazie.

hai il browser protetto da qualche modulo di KIS?
qua che non ho KIS (e ora neanche CIS) tuttook, mantiene l'impostazione

Comunque finchè non aprono la beta al pubblico, con conseguente apertura su wilders del forum utenti, salvo la infinità bontà di eraser siamo a navigazione a vista quindi se non compare un altro utente kis2012 a dire che a lui funziona e mantiene l'impostazione, tendo a pensare che sia un qualcosa di kis che protegge i browser a non far vedere la tab

vincenzomary
21-06-2011, 16:20
hai il browser protetto da qualche modulo di KIS?
qua che non ho KIS (e ora neanche CIS) tuttook, mantiene l'impostazione

Comunque finchè non aprono la beta al pubblico, con conseguente apertura su wilders del forum utenti, salvo la infinità bontà di eraser siamo a navigazione a vista quindi se non compare un altro utente kis2012 a dire che a lui funziona e mantiene l'impostazione, tendo a pensare che sia un qualcosa di kis che protegge i browser a non far vedere la tab
adesso ho riavviato ed il flag è presente ma..., sto parlando delle impostazioni di online security.
grazie.
la tab continua a non vedersi ne in chrome, ne in firefox. ma oggi si in internet explorer (che non uso).

Romagnolo1973
21-06-2011, 16:45
adesso ho riavviato ed il flag è presente ma..., sto parlando delle impostazioni di online security.
grazie.
la tab continua a non vedersi ne in chrome, ne in firefox. ma oggi si in internet explorer (che non uso).

si quella impostazione che dice Showthe Webroot browser tab

Anche a me si trova in IE9 ma non in Chrome stabile

Eppure loro dicono che funziona sui loro pc addirittura funziona anche in FF5 nuovo senza dover modificare nulla ... bohhhh
Staremo a vedere

Romagnolo1973
21-06-2011, 18:22
un altro problema che ho trovato è che se lascio WSA monitorando il browser Chrome allora alcuni plugin del browser non vanno e esattamente quelli del lettore pdf
Per poter vedere un pdf all'interno del browser si usano o quello scarso interno in chrome (che ho disabilitato essendo spesso fonte di crash) o i plugin dei vari visualizuzatori, io uso SUMATRA PDF e il suo plugin per chrome adesso che WSA monitorizza chromeo NON va dando messaggio di errore plugin che non risponde

http://img717.imageshack.us/img717/4706/immagineoc.th.jpg (http://img717.imageshack.us/i/immagineoc.jpg/)


Ho anche un certo ritardo nel veder apparire i caratteri quando si scrive un messaggio qui, cosa che prima non avveniva


Nota positiva, come si vede nella immagine che ho messo sopra a dimostrazione dell'errore plugin pdf, ora che non ho su CIS5 ed ho solo WSA mi è comparsa la TAB Webroot su Chrome :D quindi altro conflitto con CIS da studiare
La TAB va ridisegnata però !! così è troppo grande

arnyreny
21-06-2011, 21:06
aggiornamento 3.9.1.56...
dovrebbe risolvere i bug precedenti

Romagnolo1973
22-06-2011, 13:21
aggiornamento 3.9.1.56...
dovrebbe risolvere i bug precedenti

bohhh se non ci mandano un changelog via email difficile capire cosa hanno fatto

Intanto ho provato a fare il test Comodo CTL: risultato 150/340 pochino, fatto anche come hai impostato tu l'euristica (su chiedi per ogni programma non buono) e oscilla tra 150 e 160 (a volte un DDE inpersonif è bloccato e alte no) quindi analogo
E' attivo solo WSA e non altro (anche FW Windows è disabilitato) quindi è il risultato del solo WSA con tutti i moduli attivi, euristica a default

http://img7.imageshack.us/img7/5264/cltest.th.jpg (http://img7.imageshack.us/i/cltest.jpg/)

Trovato altro BUG da tasto destro la scansione di un file o cartella con WSA non produce alcun effetto, non so se con la versione prima andasse, non avevo provato

arnyreny
22-06-2011, 13:28
Trovato altro BUG[/B] da tasto destro la scansione di un file o cartella con WSA non produce alcun effetto, non so se con la versione prima andasse, non avevo provato

gia' segnalato ieri sera questa e' la risposta
Hello,
Thank you for the feedback. We will be investigating the right click scanner and hopefully correcting any issues in the next update.

Please let us know if you have any other information!

Regards,
Webroot Support
:fagiano:

arnyreny
22-06-2011, 13:30
bohhh se non ci mandano un changelog via email difficile capire cosa hanno fatto

Intanto ho provato a fare il test Comodo CTL: risultato 150/340 pochino, fatto anche come hai impostato tu l'euristica (su chiedi per ogni programma non buono) e oscilla tra 150 e 160 (a volte un DDE inpersonif è bloccato e alte no) quindi analogo
E' attivo solo WSA e non altro (anche FW Windows è disabilitato) quindi è il risultato del solo WSA con tutti i moduli attivi, euristica a default

http://img7.imageshack.us/img7/5264/cltest.th.jpg (http://img7.imageshack.us/i/cltest.jpg/)
[B]

hai provato nella sandbox...a me non parte proprio:mc:

Romagnolo1973
22-06-2011, 13:53
hai provato nella sandbox...a me non parte proprio:mc:

metti solo il CLT.exe in Sandbox, ma estrailo dallo zip facendo una cartellina CTL, così a me parte sulla 32bit andando a metterlo dal tasto browse

C:\Users\"Utente"\Desktop\CLT\clt.exe

Risultato ottimo con SB a default
310 su 340
non passa solo i seguenti:
Injection: SetWinEventHook
Injection: SetWindowsHookEx
InfoSend: DNS Test


Il problema dei plugin PDF su Chrome mi sembra sia stato risolto:D

arnyreny
22-06-2011, 18:21
metti solo il CLT.exe in Sandbox, ma estrailo dallo zip facendo una cartellina CTL, così a me parte sulla 32bit andando a metterlo dal tasto browse

C:\Users\"Utente"\Desktop\CLT\clt.exe

Risultato ottimo con SB a default
310 su 340
non passa solo i seguenti:
Injection: SetWinEventHook
Injection: SetWindowsHookEx
InfoSend: DNS Test


Il problema dei plugin PDF su Chrome mi sembra sia stato risolto:D

non partiva per colpa dell'uac:D

ci vorrebbe una funzione col tasto destro esegui in sandbox,oppure una sezione dove far partire i programmi in sandbox...per adesso e' troppo macchinoso non credi?

Romagnolo1973
22-06-2011, 18:40
non partiva per colpa dell'uac:D

ci vorrebbe una funzione col tasto destro esegui in sandbox,oppure una sezione dove far partire i programmi in sandbox...per adesso e' troppo macchinoso non credi?

beh la sezione c'è nel programma , e per ora da tasto destro non parte neanche la scansione, in futuro magari potrebbero fare la funzione in stile cIS con richiamo nel menù contestuale, per ora penso che vi siano altre priorità

Io comunque una volta eseguito ctl da sanbox non sono stato più capace di eliminare la cartellina poichè mi diceva che un processo era impegnato anche se in realtà non era così (forse la sb lo impegnava anche se da dentro WSA non sembrava più esserci) e allo shotdown mi è rimasto fermo, ho dovuto spegnere brutalmente

arnyreny
22-06-2011, 18:57
beh la sezione c'è nel programma , e per ora da tasto destro non parte neanche la scansione, in futuro magari potrebbero fare la funzione in stile cIS con richiamo nel menù contestuale, per ora penso che vi siano altre priorità

Io comunque una volta eseguito ctl da sanbox non sono stato più capace di eliminare la cartellina poichè mi diceva che un processo era impegnato anche se in realtà non era così (forse la sb lo impegnava anche se da dentro WSA non sembrava più esserci) e allo shotdown mi è rimasto fermo, ho dovuto spegnere brutalmente
: Asd:
a me sono ritornati in un colpo tutti i falsi positivi segnalati precedentemente...qualcuno di loro li a rispostati dalla white list:doh:
in piu' mi segnala un driver diu sandbox...in piu' c'e'un file che non si restora in nessuna maniera dalla quarantena...in piu' pur dando allow a dei programmi ...mi ritorna la domanda
gli ho riempito la rubrica:D

arnyreny
22-06-2011, 19:04
a dimenticavo ho provato a disinfettare il pc dal rootkit sandbox ie :D alla fine mi ha detto che bisogna riavviare...neanche il tempo di dire si il pc si e' spento improvvisamente...al riavvio ho dovuto recuperare alcuni cluster danneggiati:cry:

enigmista63
23-06-2011, 01:19
:D Ciao mi sembra di aver detto una cosa sensata:
PREVA 4 NON E' COMPATIBILE NE CON KIS 2012 NE CON NORTON 2012 GLI SVILUPPATORI POSSO DIRE IL CONTRARIO,MA L PC NON FUNGE
PREVX= ANTIVIRUS IN REALTIME+FIREWALL.SAFEONLINE+CLOUD PROTECTION

KIS 2012 =ANTIVIRUS IN REALTIME+FIREWALL+URL CONTROLL+CLOUD PROTECTION

NORTON 2012 = ANTIVIRUS IN REALTIME+FIREWALL+SAFEWEB+IDENTITYSAFE+FIREWALL

Come fate a farli coesistere?

luigiivs
23-06-2011, 09:21
bohhh se non ci mandano un changelog via email difficile capire cosa hanno fatto

Intanto ho provato a fare il test Comodo CTL: risultato 150/340 pochino, fatto anche come hai impostato tu l'euristica (su chiedi per ogni programma non buono) e oscilla tra 150 e 160 (a volte un DDE inpersonif è bloccato e alte no) quindi analogo
E' attivo solo WSA e non altro (anche FW Windows è disabilitato) quindi è il risultato del solo WSA con tutti i moduli attivi, euristica a default

http://img7.imageshack.us/img7/5264/cltest.th.jpg (http://img7.imageshack.us/i/cltest.jpg/)

Trovato altro BUG da tasto destro la scansione di un file o cartella con WSA non produce alcun effetto, non so se con la versione prima andasse, non avevo provato

Si, ho provato proprio ieri sera con Prevx 3: tasto dx sul file "Scan with Prevx".

Appena ho un attimo di tempo disinstallo il 3 e metto WSA.

Mazingaseries
23-06-2011, 18:57
Funziona con dev di google chrome o chromium romagnolo?

arnyreny
23-06-2011, 19:38
Funziona con dev di google chrome o chromium romagnolo?

solo con chrome 12

Mazingaseries
23-06-2011, 20:03
solo con chrome 12

Grazie

arnyreny
23-06-2011, 20:14
Grazie

se non vuoi rinunciare al dev...puoi fare come me ...la versione canary che e' anche piu' avanti ...si puo' installare insieme alla stabile e le due versioni sono indipendenti
questa e' la canary
http://tools.google.com/dlpage/chromesxs?platform=win

maxx1973
25-06-2011, 16:31
Software disinstallato; ora valuto se reinstallarlo o no.
In pratica la protezione online di Webroot ha bloccato il suo stesso processo bloccando il pc ad ogni avvio e manualmente dovevo, con gestione attività, andare a chiudere il processo per fare partire il pc.
Non c'era modo di toglierlo dal blocco, ne di rimuovere la voce.....era impazzito :rolleyes:
Ho segnalato la cosa a Prevx....poi vediamo.

arnyreny
25-06-2011, 16:33
Software disinstallato; ora valuto se reinstallarlo o no.
In pratica la protezione online di Webroot ha bloccato il suo stesso processo bloccando il pc ad ogni avvio e manualmente dovevo, con gestione attività, andare a chiudere il processo per fare partire il pc.
Non c'era modo di toglierlo dal blocco, ne di rimuovere la voce.....era impazzito :rolleyes:
Ho segnalato la cosa a Prevx....poi vediamo.

e' qualche giorno che non ho piu' problemi oltre i soliti segnalati...speriamo bene:sofico:

maxx1973
25-06-2011, 16:36
e' qualche giorno che non ho piu' problemi oltre i soliti segnalati...speriamo bene:sofico:

Ma anche a me fino a poco fa sembrava tutto ok; risolti i falsi positivi, barra del browser, ecc, sembrava veramente tutto ok.
Poi ieri avvio il pc, password di Windows e dopo 3 minuti ho ancora lo schermo nero....con gestione attività, stronco il processo di webroot e parte subito...oggi 2 volte uguale....rimosso.
:)

arnyreny
25-06-2011, 16:40
Ma anche a me fino a poco fa sembrava tutto ok; risolti i falsi positivi, barra del browser, ecc, sembrava veramente tutto ok.
Poi ieri avvio il pc, password di Windows e dopo 3 minuti ho ancora lo schermo nero....con gestione attività, stronco il processo di webroot e parte subito...oggi 2 volte uguale....rimosso.
:)

magari lo rimetti al prossimo aggiornamento...;)

maxx1973
25-06-2011, 16:42
magari lo rimetti al prossimo aggiornamento...;)

Non mi dispiacerebbe, perchè lo ritengo un ottimo sw di priotezione; ma così non potevo continuare.
Di sicuro, appena esce un aggiornamento lo riprovo e/o se mi rispondono da prevx con qualche news.

vincenzomary
03-07-2011, 08:51
è possibile che installandolo su una versione a 64 bit di windows ultimate, il pc si blocchi. mi è successo, e disinstallando è ripartito. si bloccava su desktop e non riuscivo a cliccare su nessuna icona o altro.
su 32 bit invece nessun problema.
grazie.

arnyreny
07-07-2011, 13:11
pensate un po....il problema della scansione di un file da tasto destro
in window 8 funziona///
quelli della prevx sono avanti:read:

x-ics
13-07-2011, 11:01
Mi è sparita la gui.

dopo un riavvio del pc non c'è più traccia dell'interfaccia del programma, i due processi wrsa sono in esecuzione però non c'è modo di interagire col programma.
è capitato anche a voi?

Edit: risolto killando i processi e riavviando webroot

arnyreny
16-07-2011, 15:57
:Prrr: :eek: aggiornamento versione 3.9.1.85

ancora non e' stato risolto il problema della scansione che non parte da tasto destro,su sistema operativo 7 64 bit:muro:

in compenso la licenza vale ancora 366 giorni:Prrr: :gluglu: :asd:

Romagnolo1973
16-07-2011, 17:36
:Prrr: :eek: aggiornamento versione 3.9.1.85

ancora non e' stato risolto il problema della scansione che non parte da tasto destro,su sistema operativo 7 64 bit:muro:

in compenso la licenza vale ancora 366 giorni:Prrr: :gluglu: :asd:

c'è anche un problemino con il nuovo MalwareBytes uscito da tre giorni, che lo vede malware e pure chrome update :D comunque cose che si risolvono col tempo, solo che mi ha "seccato" malwarebytes in sede di aggiornamento e non è una cosa bella, MBA si stava disinstallando e reinstallando e WSA gli ha tolto l'exe da sotto il naso e quando mi ha detto che era una possibile infezione il proceso era già andato a cavoli:D
Peccato però che non ci mandino un changeleg, almeno per capire se i vari problemi sono stati risolti (tipo con Comodo ad esempio)

arnyreny
16-07-2011, 17:41
c'è anche un problemino con il nuovo MalwareBytes uscito da tre giorni, che lo vede malware e pure chrome update :D comunque cose che si risolvono col tempo, solo che mi ha "seccato" malwarebytes in sede di aggiornamento e non è una cosa bella, MBA si stava disinstallando e reinstallando e WSA gli ha tolto l'exe da sotto il naso e quando mi ha detto che era una possibile infezione il proceso era già andato a cavoli:D
Peccato però che non ci mandino un changeleg, almeno per capire se i vari problemi sono stati risolti (tipo con Comodo ad esempio)

io ho settato blocca le infezione ma senza eliminarle...infatti mi aveva tolto la sandbox...per il resto ...non mi sta dando piu' problemi ...l'unico problema che mi rimane e' quello che non ricorda le azioni intraprese...ma credo che sono uno dei pochi che ha impostato l'euristica in quel modo...;)

Romagnolo1973
16-07-2011, 19:16
io ho settato blocca le infezione ma senza eliminarle...infatti mi aveva tolto la sandbox...per il resto ...non mi sta dando piu' problemi ...l'unico problema che mi rimane e' quello che non ricorda le azioni intraprese...ma credo che sono uno dei pochi che ha impostato l'euristica in quel modo...;)

hai notato che tra i tools di sistema c'è una sorta di CCleaner con la nuova versione? Cosa carina

luis fernandez
16-07-2011, 20:37
Io lo ho seccato per il momento, non mi faceva più spegnere il pc, ero costretto a spegnerlo dal tasto manuale ogni volta

Inoltre non mi faceva andare a buon fine un aggiornamento di winzozz

arnyreny
16-07-2011, 22:44
hai notato che tra i tools di sistema c'è una sorta di CCleaner con la nuova versione? Cosa carina

l'ho vista ...direi meglio ccleaner ...

ho guardato un po' nei settaggi...ma non c'e' un opzione per non far partire il programma con window?
Io lo ho seccato per il momento, non mi faceva più spegnere il pc, ero costretto a spegnerlo dal tasto manuale ogni volta

Inoltre non mi faceva andare a buon fine un aggiornamento di winzozz

strano...si dice in giro che questa release sia stabilissima:boh:

arnyreny
16-07-2011, 23:20
ho guardato un po' nei settaggi...ma non c'e' un opzione per non far partire il programma con window?




ps stranamente se chiudi il programma e fai partire la scansione da tasto destro, funziona:eek:

d.gordon
17-07-2011, 23:16
l'altro giorno ho disinstallato webroot evidentemente non correttamente
oggi l'ho reinstallato ma non va
ovvero il pc non vede il programma, non parte....
esiste un tool per la rimozione?
altrimenti accetto consigli per la rimozione
:muro: revounistaller non lo vede

PS: ho risolto facendo una pulizia del registro e dei servizi

d.gordon
19-07-2011, 17:47
Problemi

1) WRSA.exe si blocca in chiusura e occorre terminarlo per spegnere il pc
2) con firefox l' identity shield blocca tutti i motori di ricerca
3) con opera l'identity shield blocca l'audio dei filmati di youtube

d.gordon
20-07-2011, 21:24
mi sembra che il team abbia risolto il problema di wrsa.exe in chiusura:yeah:

tunzig
20-07-2011, 22:58
Problemi
3) con opera l'identity shield blocca l'audio dei filmati di youtubeOrcotroio era lui, allora...non ci stavo capendo una mazza! Anche con la nuova release (di Opera 12, intendo)?

arnyreny
09-08-2011, 19:34
aggiornato alla versione 7.9.0.1


leggendo un po in giro si e' passati a questa versione per stare in linea con i prodotti webroot che sono alla versione 7,quindi la versione finale dovrebbe essere l'8....comunque adesso a me sta andando quasi tutto liscio come l'olio,tranne la tab che non mi compare in chrome:D

vincenzomary
09-08-2011, 19:40
aggiornato alla versione 7.9.0.1


leggendo un po in giro si e' passati a questa versione per stare in linea con i prodotti webroot che sono alla versione 7,quindi la versione finale dovrebbe essere l'8....comunque adesso a me sta andando quasi tutto liscio come l'olio,tranne la tab che non mi compare in chrome:D
io ho ancora la 3.9.2.16:(
cosa devo fare...
grazie.

arnyreny
09-08-2011, 20:21
io ho ancora la 3.9.2.16:(
cosa devo fare...
grazie.

ho letto che stanno tenendo in piedi entrambe le bete:boh:

ho notato che c'e' una sorta di wot in firefox e ie,in chrome niente:cry:

http://img844.imageshack.us/img844/7339/catturamm.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/844/catturamm.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

vincenzomary
09-08-2011, 20:25
ho letto che stanno tenendo in piedi entrambe le bete:boh:

ho notato che c'e' una sorta di wot in firefox e ie,in chrome niente:cry:

http://img844.imageshack.us/img844/7339/catturamm.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/844/catturamm.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
non capisco niente, ho tre licenze di prevx, e adesso cosa devo fare, installare una nuova beta?
aiutoooooooooooo
grazie.

arnyreny
09-08-2011, 20:28
non capisco niente, ho tre licenze di prevx, e adesso cosa devo fare, installare una nuova beta?
aiutoooooooooooo
grazie.

ti ripeto si e' aggiornato da solo...quindi per curiosita' ho letto qui
e mi sono chiarito un po le idee

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=301207&page=8

vincenzomary
09-08-2011, 20:29
ti ripeto si e' aggiornato da solo...quindi per curiosita' ho letto qui
e mi sono chiarito un po le idee

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=301207&page=8
ok.

luigiivs
31-08-2011, 21:56
io ho ancora la 3.9.2.16:(
cosa devo fare...
grazie.

Per aggiornare devi andare in: Overview, alla terz'ultima riga: My Account, si apre una dashboard dove puoi aggiornare: Check for software updates(io ho la 8.0.0.7), attivare un nuovo Keycode, vedere i giorni rimasti in cui la protezione è attiva ecc.
A completamento di ciò purtroppo sono inutilizzabili le dev di Chrome, Chromium e Firefox. Attualmente sono su Opera.

Romagnolo1973
01-09-2011, 08:12
Intanto è da 3 settimane che è in BETA PUBBLICA
Ho aggiornato il post 1 con il nuovo link

Hello all,
I'm very pleased to announce that we've now moved to a public beta for Webroot SecureAnywhere.

We have received countless fantastic suggestions during the closed beta phase and we've been implementing them as they're received. With an open beta, everyone will now be able to discuss the features and comment on the opinions/experiences of other users.

It has been difficult for me to close so many posts in the last few months - we've never wanted to cut off feedback or discussion but we needed to keep the beta as private as possible until we were ready. We've now decided to start wider public testing. I'm quite excited to see the feedback here and discussions that will begin.

The Prevx and Webroot teams have had a vision of what we've wanted the ideal security product to be and while SecureAnywhere isn't finished yet, we believe it is shaping up to be exactly what we've always dreamed of.

You can sign up for the beta at:

http://www.webroot.com/customerSuppo...on.php?lang=en

The current version is 7.9.0.1. If you've been a closed beta tester, you may want to uninstall and reinstall fresh with build 7.9.0.1 to ensure the installation is as optimized as possible.

I will be trying to respond to as many posts as possible but if you need immediate assistance, you may want to write into our customer support inbox for faster responses.

Thank you again for your patience and understanding while this was in a closed beta stage. Feel free to start other threads as wanted as that will probably be easier to manage.

Now, without further ado... let's hear some feedback!

Kohai
07-09-2011, 19:20
Miseriaccia!
Solo ora mi sono accorto di questo topic.
Iscritto! :D
Un saluto a tutti :)

Romagnolo1973
09-09-2011, 23:54
un test del prodotto in rilevazione
http://translate.google.com/translate?sl=auto&tl=en&js=n&prev=_t&hl=en&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.faravirusi.com%2F2011%2F09%2F09%2Fcomodo-internet-security-5-8-rc-a-fost-lansat-test-al-detectiei%2F

arnyreny
13-09-2011, 17:25
Miseriaccia!
Solo ora mi sono accorto di questo topic.
Iscritto! :D
Un saluto a tutti :)

meglio tardi che mai:D

arnyreny
06-10-2011, 21:35
:asd: e' finito il beta test...
qui le versioni definitive
http://www.webroot.com/En_US/products.html

sembra che ci siano dei problemi nel passaggio delle chiavi da prevx3 al nuovo prodotto.

ps non so se e' un errore o un regalo...ma anche dopo l'installazione della definitiva la licenza beta e' ancora valida:asd:
comunque sia grazie:Prrr:

maxx1973
06-10-2011, 22:52
:asd: e' finito il beta test...
qui le versioni definitive
http://www.webroot.com/En_US/products.html

sembra che ci siano dei problemi nel passaggio delle chiavi da prevx3 al nuovo prodotto.

ps non so se e' un errore o un regalo...ma anche dopo l'installazione della definitiva la licenza beta e' ancora valida:asd:
comunque sia grazie:Prrr:

In che senso ci sono problemi col passaggio di licenza da prevx3?
Bisogna comprarne una nuova? :)
Ma se scarico la trial e provo la licenza di prevx3 non va, vero?

H2o_energy
06-10-2011, 23:02
Io ho Prevx3 max pro e la licenza mi scade tra 215 gg. Posso passare a Webroot senza comprarlo? Se si, come devo fare? Grazie

Romagnolo1973
06-10-2011, 23:39
sistemano la cosa sicuro, per chi ha la licenza di prevx attendete qualche giorno

intanto dai test pc mag è risultato il migliore
http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2372364,00.asp#fbid=bXcw532pplr

luigiivs
07-10-2011, 04:37
sistemano la cosa sicuro, per chi ha la licenza di prevx attendete qualche giorno

intanto dai test pc mag è risultato il migliore
http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2372364,00.asp#fbid=bXcw532pplr

Interessante ed approfondito l'articolo. Leggendo i test ho notato che anche Comodo se la cava molto bene come malware blocking.

maxx1973
07-10-2011, 08:56
In riferimento alla pagina di Webroot http://www.webroot.com/En_US/consumer.html visto che ci sono diversi prodotti, quello relativo alla beta sarebbe il Complete, l'Essential o Antivirus?

Grazie per la info :)

Romagnolo1973
07-10-2011, 09:05
direi che la beta corrisponde alla Essential poichè il supporto a cellulari, password manager non li vedo, la protezione dal furto identità è una "parolona" che vuol dire tutto e niente ma comunque direi che queste cose non le ho sulla mia beta, mentre il firewall c'è quindi... è la versione intermedia

http://www.webroot.com/En_US/consumer-compare.html

La cosa che non mi piace è che una versione free sembra non esserci proprio, vedrò di chiarire la cosa su wilders

Romagnolo1973
07-10-2011, 12:32
per chi ha una licenza prevx attiva occorre pazientare, il passaggio non è automatico essendo prodotto nuovo e proprietario nuovo, vanno fatti degli aggiustamenti. Comunque Prevx 3 continua ad essere supportato pienamente in questa fase
Ecco il loro chiarimento li ho preso da alcuni post sparsi su wilders ma mi sembra buono radunarli tutti qui e fare un riassunto:

We have a fair amount of work on our end to be able to transition license keys over from Prevx 3.0 to SecureAnywhere. We should be offering support for this in the next couple months but at the moment, the products are still purchased/used separately. One thing to keep in mind is that Prevx 3.0 and WSA don't co-exist so for the time being, you're probably going to need to choose one or the other.

All,
Please don't jump to conclusions with this. We're looking to get this resolved as quickly as possible. I don't have an ETA on it yet but it is our #1 concern at the moment as it obviously affects all current Prevx customers. Prevx 3.0 is still being supported and can be used/bought/renewed as it has been. Current Prevx 3.0 users will be upgraded to WSA soon but there is a lot of backend work to be done to support it. Not only does WSA use an entirely different architecture from Prevx 3.0 in the backend, it is 100% new code which has only very recently left the beta phase.

As this is brand new software, we're being cautious with the upgrade process but as soon as everything is ready and the eCommerce system can support the upgrade, we will be giving everyone the exact instructions on how to make this transition.

Sorry for the inconvenience but this will be happening as quickly as possible - it just needs to happen carefully and methodically from our end.

Sembra inoltre che passerete in modo automatico ad avere la Essentials (qualche post sopra ho messo un link con le caratteristiche) informazione non sicurissima ma diciamo probabile al 99%

We will be allowing transitions to WSA from 2011 but this process isn't 100% implemented yet. Over the next few weeks, you'll see this fully functioning and you should be upgraded to the equivalent Essentials from WSA.

Relativamente alla versione free o per FB riporto il pensiero di Joe che è il mentore di prevx e di questa WSA:

I haven't heard anything final with the Identity Shield-only version yet but we are planning a free scan version and I suspect the Facebook protection would be in the same category. I'll let everyone know as soon as I hear something definitive on this.



Riducendo all'essenziale:

- La versione free (solo realtime e scansione, no rimozione) dovrebbe essere fatta, sui tempi non si sa ma penso che se la trial dura 30gg allora finita la stessa in qualche modo sia bello avere la versione free sul pc, a mio avviso tra un mese esce la free e chi ha la versione di prova passa a questa che è del tutto simile a prevx3 free antico

- La beta per chi la sta usando per ora continua a funzionare, e corrisponde alla versione Essential tra quelle disponibili (anche se penso differentemente da quella pagata non sia estendibile ad altri 2 pc oltre a quello che abbiamo usato per il test)

- Per chi ha una licenza di prevx occorre attendere un paio di mesi o meno, il tempo di rendere sicura e facile la transazione tra 2 prodotti completamente diversi non nelle funzioni ma nei codici in cui sono scritti. Occorre pazientare ma hanno anche loro necessità di passare il prima possibile su una sola piattaforma perchè gestirne 2 costa, quindi non temete faranno il prima possibile.

- Chi ha prevx a pagamento passerà alla versione Essential di WSA (personalmente penso magari limitata ad una sola licenza e non 3 come quella venduta ora, ovvio se ha più licenze si adeguano al numero di licenze possedute). Qui le caratteristiche e moduli delle varie versioni
http://www.webroot.com/En_US/consumer-compare.html

Romagnolo1973
07-10-2011, 13:17
Chiedo a voi come sempre faccio (non mi piace fare le cose da imperatore o dittatore) su cosa fare della discussione:

non è cambiata molto da prima beta ad oggi quindi di fatto il 3d è pronto, qualche riga da cambiare o tagliare ma sta già tutto in pagina 1 al 99%, quindi che faccio?

- chiedo ai mod di passare tra i 3d ufficiali ora che è ufficialmente uscito, con il solo cambio del nome eliminando la parola Beta dal titolo?

- visto che per ora i 2 prodotti coesistono e chi ha la licenza per un paio di mesi o quasi non può usufruire del cambio versione, lasciamo il 3d qui nascosto, così mi evito anche le mille domande ripetitive sul come e quando la licenza passerà da prevx a WSA? Inoltre così attendiamo che si "stabilizzi" la questione e si vede anche se una versione free ci sarà di sicuro, cosa che inevitabilmente va ad incidere sul numero di utenti che useranno il prodotto

attendo pareri

arnyreny
08-10-2011, 07:55
@Romagnolo

con chrome come si sta comportando?

a me blocca il plugin flash,e non funziona ...
e i non funzione la valutazione dei siti web...
io ho la 14 stable dovrebbe funzionare:muro:

the_noiser
08-10-2011, 11:45
In giornata mi è stato appena consigliato di provare questo webroot (sul thread di prevx, data che non ero a conoscenza dell'acquisizione)
In particolare ho effettuato la registrazione e seguito la procedura ricevuta per email (incluso la key per 30gg)
Vorrei mi fossero precisati alcuni dettagli:
1.appena ho installato wsa l'icona di prevx è scomparsa (leggendo in prima pagina sembra normale)
2.provando cercarlo non era nemmeno più installato
3.provando a reinstallarlo è successo una cosa molto strana, il sistema ha crashato con una bluescreen che mi ha fatto inc...... :incazzed: (solo in seguito ho appreso dell'acquisizione e sicura incompatibilità tra i due prodotti, indi credo che il bluescreen sia stato causato dal tentativo di re-installazione di prevx (cosa affatto poco piacevole di cui attendo una vostra conferma)
4.Posso tenerlo attivo insieme ad avira personal?o vanno in conflitto?
5.Mi ha rimosso l'infezione dibattuta di qui sul thread si prevx (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36075798#post36075798) ma dopo il crash mi è comparso il medesimo risultato infetto, solo provando a ripetere la scansione mi è stato eliminato (forse del tutto-o no???)), nonostante nella schermata PCsecurity di WSA mi conta solamente il numero di scansionamenti (sono a zero sia i threads removed che actived)
6.Con un reboot comunque non è mi è stato rilevata alcuna infezione nonostante il punto relativo alle statistiche sovramensionato (sempre a zero)
7.Nei browser non vedo traccia del webroot shield come qui (http://imageshack.us/photo/my-images/195/prevx11.png/), nonostante la consigliata de-massimizzazione e successiva massimizzazione del browser!Come mai? e come risolvere eventualmente?
8.Solo in firefox i risultati di ricerca sul motore di ricerca sono affiancati dal una check di wsa
9.La versione citata funziona come la vecchia prevx 3.0 free?ovvero rileva solo senza eliminazione dell'infezione?
10.Dopo i 30gg cosa succede? Si deve necessariamente acquistare la versione completa? Non è possibile tenere quella free come previsto per prevx 3.0
Attendo un saggio responso punto punto! Grazie tante!!!!

Romagnolo1973
08-10-2011, 18:02
@Romagnolo

con chrome come si sta comportando?

a me blocca il plugin flash,e non funziona ...
e i non funzione la valutazione dei siti web...
io ho la 14 stable dovrebbe funzionare:muro:
a me onestamente la SOL o come adesso la chiameranno mi è sempre sembrata una cosa poco stabile e praticamente inutile perchè calibrata su siti americani e non italiani, quindi a parte che nell'immagine che ho messo in pagina 1, è la prima cosa che disabilito tanto uso Opera Beta 12 Portable, e Chromium 16 e li supporterà tra circa 3 anni :D
Escluso quindi quel modulo, WSA va bene, ma ho dovuto mettere le esclusioni reciproche con AVAST altrimenti il boot e le aperture file erano un pelo più lenti

In giornata mi è stato appena consigliato di provare questo webroot (sul thread di prevx, data che non ero a conoscenza dell'acquisizione)
In particolare ho effettuato la registrazione e seguito la procedura ricevuta per email (incluso la key per 30gg)
Vorrei mi fossero precisati alcuni dettagli:
1.appena ho installato wsa l'icona di prevx è scomparsa (leggendo in prima pagina sembra normale)
2.provando cercarlo non era nemmeno più installato
3.provando a reinstallarlo è successo una cosa molto strana, il sistema ha crashato con una bluescreen che mi ha fatto inc...... :incazzed: (solo in seguito ho appreso dell'acquisizione e sicura incompatibilità tra i due prodotti, indi credo che il bluescreen sia stato causato dal tentativo di re-installazione di prevx (cosa affatto poco piacevole di cui attendo una vostra conferma)
4.Posso tenerlo attivo insieme ad avira personal?o vanno in conflitto?
5.Mi ha rimosso l'infezione dibattuta di qui sul thread si prevx (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36075798#post36075798) ma dopo il crash mi è comparso il medesimo risultato infetto, solo provando a ripetere la scansione mi è stato eliminato (forse del tutto-o no???)), nonostante nella schermata PCsecurity di WSA mi conta solamente il numero di scansionamenti (sono a zero sia i threads removed che actived)
6.Con un reboot comunque non è mi è stato rilevata alcuna infezione nonostante il punto relativo alle statistiche sovramensionato (sempre a zero)
7.Nei browser non vedo traccia del webroot shield come qui (http://imageshack.us/photo/my-images/195/prevx11.png/), nonostante la consigliata de-massimizzazione e successiva massimizzazione del browser!Come mai? e come risolvere eventualmente?
8.Solo in firefox i risultati di ricerca sul motore di ricerca sono affiancati dal una check di wsa
9.La versione citata funziona come la vecchia prevx 3.0 free?ovvero rileva solo senza eliminazione dell'infezione?
10.Dopo i 30gg cosa succede? Si deve necessariamente acquistare la versione completa? Non è possibile tenere quella free come previsto per prevx 3.0
Attendo un saggio responso punto punto! Grazie tante!!!!
Chiaramente WSA disinstalla Prevx poichè è per scelta del tutto condivisibile che siano incompatibili i 2, lo schermo blu è voluto, tutte le restanti suite, av, fw del mondo che siano decentemente usate sono compatibilissime. Avira 12 ti dirà che tutti gli altri software in realtime sono da disinstallare ma basta premere next e amen, non risultano problemi o almeno gli utenti su wilders mai hanno segnalato problemi.
Per le altre questioni basta che azioni il ditino sulla rotellina mouse e vai 3 post sopra che è già tutto scritto lì, per i browser ho appena detto sopra, praticamente è solo IE ad essere supportato, io IE non lo uso e quindi .. il modulo web è disattivato sul mio pc, sarebbe banda sprecata per nulla

vincenzomary
08-10-2011, 18:05
cosa succede adesso a chi ha la beta.
ho kaspersky 2012, quale versione dovrei prendere per affiancarlo?
grazie.

Romagnolo1973
08-10-2011, 19:07
cosa succede adesso a chi ha la beta.
ho kaspersky 2012, quale versione dovrei prendere per affiancarlo?
grazie.

stai buono lì con la tua beta che va bene quella, quando sarà il momento vedrai cosa scegliere, la beta corrisponde alla Essential come funzionalità ma il codice penso non sia estendibile ad altri 2 pc, questa è l'unica differenza per ora tra le 2, differenza che è presunta perchè non ho 3 pc per provare se quel codice funziona su tutti e 3 :-)

arnyreny
08-10-2011, 19:19
stai buono lì con la tua beta che va bene quella, quando sarà il momento vedrai cosa scegliere, la beta corrisponde alla Essential come funzionalità ma il codice penso non sia estendibile ad altri 2 pc, questa è l'unica differenza per ora tra le 2, differenza che è presunta perchè non ho 3 pc per provare se quel codice funziona su tutti e 3 :-)

funziona;)

vincenzomary
08-10-2011, 19:35
stai buono lì con la tua beta che va bene quella, quando sarà il momento vedrai cosa scegliere, la beta corrisponde alla Essential come funzionalità ma il codice penso non sia estendibile ad altri 2 pc, questa è l'unica differenza per ora tra le 2, differenza che è presunta perchè non ho 3 pc per provare se quel codice funziona su tutti e 3 :-)
quando sarà il momento cosa vuol dire?
funziona;)
proverò su altri due pc allora.
grazie

Romagnolo1973
08-10-2011, 21:10
quando sarà il momento cosa vuol dire?

proverò su altri due pc allora.
grazie

intendo che fino a quando le sue funzionalità sono complete vai di quella, quando non lo sarà più allora i base all'esperienza già accumulata vedrai se acquistare la essentials che è sempre quella o cambiare

Chill-Out
09-10-2011, 20:01
- chiedo ai mod di passare tra i 3d ufficiali ora che è ufficialmente uscito, con il solo cambio del nome eliminando la parola Beta dal titolo?


Modificato il titolo del 3D, attendiamo ancora qualche giorno dopodichè lo collochiamo in Guida all'uso dei Programmi
(http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)

Romagnolo1973
09-10-2011, 22:37
ok perfetto
Grazie

luigiivs
10-10-2011, 10:02
In giornata mi è stato appena consigliato di provare questo webroot (sul thread di prevx, data che non ero a conoscenza dell'acquisizione)
In particolare ho effettuato la registrazione e seguito la procedura ricevuta per email (incluso la key per 30gg)
Vorrei mi fossero precisati alcuni dettagli:
1.appena ho installato wsa l'icona di prevx è scomparsa (leggendo in prima pagina sembra normale)
2.provando cercarlo non era nemmeno più installato
3.provando a reinstallarlo è successo una cosa molto strana, il sistema ha crashato con una bluescreen che mi ha fatto inc...... :incazzed: (solo in seguito ho appreso dell'acquisizione e sicura incompatibilità tra i due prodotti, indi credo che il bluescreen sia stato causato dal tentativo di re-installazione di prevx (cosa affatto poco piacevole di cui attendo una vostra conferma)
4.Posso tenerlo attivo insieme ad avira personal?o vanno in conflitto?
5.Mi ha rimosso l'infezione dibattuta di qui sul thread si prevx (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36075798#post36075798) ma dopo il crash mi è comparso il medesimo risultato infetto, solo provando a ripetere la scansione mi è stato eliminato (forse del tutto-o no???)), nonostante nella schermata PCsecurity di WSA mi conta solamente il numero di scansionamenti (sono a zero sia i threads removed che actived)
6.Con un reboot comunque non è mi è stato rilevata alcuna infezione nonostante il punto relativo alle statistiche sovramensionato (sempre a zero)
7.Nei browser non vedo traccia del webroot shield come qui (http://imageshack.us/photo/my-images/195/prevx11.png/), nonostante la consigliata de-massimizzazione e successiva massimizzazione del browser!Come mai? e come risolvere eventualmente?
8.Solo in firefox i risultati di ricerca sul motore di ricerca sono affiancati dal una check di wsa
9.La versione citata funziona come la vecchia prevx 3.0 free?ovvero rileva solo senza eliminazione dell'infezione?
10.Dopo i 30gg cosa succede? Si deve necessariamente acquistare la versione completa? Non è possibile tenere quella free come previsto per prevx 3.0
Attendo un saggio responso punto punto! Grazie tante!!!!
Io, invece, che ho installato la beta c.ca 2 mesi fa, ho ancora attivo Prevx 3 ed essendo un prodotto della stessa
casa non l'ho segnalato al supporto di WSA così come ho invece segnalato, tra le altre, l'incompatibilità con Chrome Dev.
e Chromium mentre funzionano benissimo Opera 12.0 e NighFly(Firefox 64 bit).
Aivra funzionava benissimo ma l'ho disinstallato per alleggerire il sistema.

the_noiser
10-10-2011, 11:25
1.Il pannello di controllo di windows segnala la presenza di due software antivirus?
Ho avira personal apparte la webroot in prova per 30 giorni?
Ci sono problemi? O devo necessariamente disattivarne uno dei due?

2.Inoltre non ho ancora capito se funziona solo con internet explorer il web shield oppure anche con altri browser (in particolare con firefox 7 e google chrome che utilizzo)

3.Premettendo che si possa lasciare attivo con avira personal, come dovrei settare le varie opzione in euristica ecc....?
Per ora le ho lasciate tutte come default?Vanno bene?

4.Per quanto riguarda la modalità di scansione è opportuno fare un controllo integrale di tutti gli hard disk(deep) oppure basta il semplice controllo di default(quick)?
Qualcuno lo ha effettuato?Non vorrei durasse un eternità con più di 200 gb di sistema/dati :D

5.Esiste una versione in italiano? se no, ci sarà in futuro?

6.Appena apro il software mi appare l'avviso della sottoscrizione che sta per scadere?
Vorrei sapere se ci saranno versioni free come prevx 3
al termine dei giorni che succede? si può rinnovare l'iscrizione per la versione freeware?oppure necessariamente acquistarla?

Chill-Out
10-10-2011, 11:54
1.Il pannello di controllo di windows segnala la presenza di due software antivirus?
Ho avira personal apparte la webroot in prova per 30 giorni?
Ci sono problemi? O devo necessariamente disattivarne uno dei due?

2.Inoltre non ho ancora capito se funziona solo con internet explorer il web shield oppure anche con altri browser (in particolare con firefox 7 e google chrome che utilizzo)

3.Premettendo che si possa lasciare attivo con avira personal, come dovrei settare le varie opzione in euristica ecc....?
Per ora le ho lasciate tutte come default?Vanno bene?

4.Per quanto riguarda la modalità di scansione è opportuno fare un controllo integrale di tutti gli hard disk(deep) oppure basta il semplice controllo di default(quick)?
Qualcuno lo ha effettuato?Non vorrei durasse un eternità con più di 200 gb di sistema/dati :D

5.Esiste una versione in italiano? se no, ci sarà in futuro?

6.Appena apro il software mi appare l'avviso della sottoscrizione che sta per scadere?
Vorrei sapere se ci saranno versioni free come prevx 3
al termine dei giorni che succede? si può rinnovare l'iscrizione per la versione freeware?oppure necessariamente acquistarla?

Alcune risposte alle tue domande http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36091869&postcount=145

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36098501&postcount=148


Attendo un saggio responso punto punto! Grazie tante!!!!

Appunto, attendi pazientemente.

the_noiser
10-10-2011, 13:50
Alcune risposte alle tue domande http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36091869&postcount=145

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36098501&postcount=148



Appunto, attendi pazientemente.

Grazie per le risposte!
Non so se è stato un errore, ma hai linkato alcune mie precedenti richieste! :D
In ogni caso firefox mi mostra nei risultati di ricerca una V verde relativa alla webroot, ma è sempre verde e mostra solo un link al sito del prodotto senza nessun dettaglio in più!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111010144938_wrot.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111010144938_wrot.jpg)

luigiivs
10-10-2011, 14:05
1.Il pannello di controllo di windows segnala la presenza di due software antivirus?
Ho avira personal apparte la webroot in prova per 30 giorni?
Ci sono problemi? O devo necessariamente disattivarne uno dei due?

No, WSA funziona benissimo con Avira antivir e CIS.

2.Inoltre non ho ancora capito se funziona solo con internet explorer il web shield oppure anche con altri browser (in particolare con firefox 7 e google chrome che utilizzo)

Il web shield funziona benissimo con Firefox, con I.E. dà problemi mentre con Chrome non lo so perchè
non riesco a farlo funzionare assieme.

3.Premettendo che si possa lasciare attivo con avira personal, come dovrei settare le varie opzione in euristica ecc....?
Per ora le ho lasciate tutte come default?Vanno bene?

Io ho tutto a default mentre con Avira avevo messo WSA nelle esclusioni.

4.Per quanto riguarda la modalità di scansione è opportuno fare un controllo integrale di tutti gli hard disk(deep) oppure basta il semplice controllo di default(quick)?
Qualcuno lo ha effettuato?Non vorrei durasse un eternità con più di 200 gb di sistema/dati :D

Velocissimo anche nella scansione di default, il mio HD da 320 GB lo scansione in c.ca 5 minuti.
5.Esiste una versione in italiano? se no, ci sarà in futuro?

6.Appena apro il software mi appare l'avviso della sottoscrizione che sta per scadere?
Vorrei sapere se ci saranno versioni free come prevx 3
al termine dei giorni che succede? si può rinnovare l'iscrizione per la versione freeware?oppure necessariamente acquistarla?

Bye.

Chill-Out
10-10-2011, 16:47
Non so se è stato un errore, ma hai linkato alcune mie precedenti richieste! :D


No, non è un errore trattasi di un invito a leggere ed a non postare le medesime domande a distanza di due giorni :O

the_noiser
11-10-2011, 11:14
No, non è un errore trattasi di un invito a leggere ed a non postare le medesime domande a distanza di due giorni :O

Rivolgo le mie scusanti per l'inconveniente :D
Le risposte fornitemi da luigiivs al precedente post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36111583&postcount=161)sono state inoltrate tra i tag [quote],ergo pertanto venia per averle trascurate non leggendole!

In ogni modo per quanto riguarda il mio caso ne in firefox ne in google chrome vi è ombra del web shield (ricordo che ho la versione free che dura 30gg>>> sarà questo il motivo oppure booo....:boh: )

Per la durata della scansione invece intendevo non quella effettuata di default che anche a me dura 1m e mezzo ma quella deep di tutti i dati sul disco (la deep selezionando tutte le unità di sistema)

Chill-Out
11-10-2011, 11:28
Rivolgo le mie scusanti per l'inconveniente :D


Prendo atto che la cosa ti suscita cotanta ilarità.

Romagnolo1973
11-10-2011, 17:22
visto che a breve la discussione andrà "in vetrina":D ho aggiunto alcune immagini con la nuova grafica (nella beta era orribile) e completato i post compresi i consigli per i settaggi di euristica
In sospeso restano solo le FAQ che comunque si faranno mano a mano che le questioni saranno poste sul 3d

Romagnolo1973
11-10-2011, 17:28
A chi chiede se sarà anche in italiano, anticipo che non lo si vedrà prima di inizio 2012, l'italiano è tra le 15 e più lingue indicate

Da Wilders la risposta di Joe che è uno degli sviluppatori di prevx e ora di wsa:
We're going to be adding many languages soon (I believe 15+) but probably starting later this year/early next year. We have to synchronize support resources, the website, the security consoles, and the product itself so we'll probably be phasing in new languages steadily but I'll keep everyone updated with our progress

Romagnolo1973
12-10-2011, 00:36
Ho chiesto loro quale sia il modo che preferiscono per ricevere info sui Falsi Positivi
Le modalità sono 2 molto semplici:
A) Dalla pagina principale di WSA semplicemente premendo "SEND FEEDBACK" e dando una email valida, si riceve una password sulla nostra casella di posta che ci sarà utile per vedere la loro risposta e proseguire se del caso la conversazione, inviamo loro il log dell'ultima scansione
B) Da System Tools - Submit a File
Si aprirà una tabellina dove indicare che si è sicuri sulla bontà del file (quindi è un FP) e si può allegare o il log della scansione, oppure il file stesso.

Loro preferiscono si faccia la modalità A poichè più diretta e più rapida
Entrambe le soluzioni sono comunque valide

The best way is to write into our support inbox by clicking "Send Feedback" within the UI of the product. This will ensure it gets to the correct support team quickly and now the research team works directly with the support team so you should get a very fast response.

Sending files through the UI itself ends up putting them in a stream of a very large number of other files so it's possible they'll not be seen as quickly. Communicating to us through the support interface will get our engineers to work on it very quickly.

Chill-Out
16-10-2011, 13:09
Spostato e linkato, buon proseguimento :)

Romagnolo1973
17-10-2011, 21:51
grazie, WSA essentials è già stabile, ci sono ancora peccati di gioventù come qualche FP clamoroso (messenger:D ) ma che si sono risolti grazie al fatto che essendo ancora basati in parte sulla comunity questo tipo si falsi vengono segnalati dalla massa e loro sono veloci a risolverli
L'unica cosa che non funziona è la ex SOL, come solito
Quella dimenticala che è meglio, a me non si vede neppure su ie9, niente anche su opera, ff o chromium, mai vista, ma comunque io l'ho sempre settata off in vita mia, visto che uso chromium dev e quella visto il ciclo giornaliero di rilascio non sarà mai supportata.
Fai un test e vedi, anche la versione base che è per un solo pc e che ha scansione, realtime e eliminazione virus è quella sicuro con meno problemi

Io per ora sul Lenovo Netbook Fusion ho messo WSA Beta (è la essentials) + FW Windows + UAC al massimo e basta e vola:D per un netbook secondo me è la suite ideale con un controllo delle uscite fw, un bb, una sandbox, le qualità conosciute di prevx, insomma un bel prodotto

Per Hitman non so, forse dovranno rifare il contratto tra loro ma quelli di Prevx penso non abbiano ragioni per tagliare il rapporto, penso che da prevx diveterà webroot il simbolino quando prevx cesserà, nulla di tragico insomma

Romagnolo1973
18-10-2011, 11:21
hai la visualizzazione dei file nascosti in pannello di controllo-opzioni cartella- visualizzazione?
per inviare a webroot guarda nelle faq di pagina1 per inviare i falsi positivi
io se su virustotal ti dice che è ok lo metterei su allow, comunque anche su monitor dovrebbe funzionare

luigiivs
18-10-2011, 12:02
grazie, WSA essentials è già stabile, ci sono ancora peccati di gioventù come qualche FP clamoroso (messenger:D ) ma che si sono risolti grazie al fatto che essendo ancora basati in parte sulla comunity questo tipo si falsi vengono segnalati dalla massa e loro sono veloci a risolverli
L'unica cosa che non funziona è la ex SOL, come solito
Quella dimenticala che è meglio, a me non si vede neppure su ie9, niente anche su opera, ff o chromium, mai vista, ma comunque io l'ho sempre settata off in vita mia, visto che uso chromium dev e quella visto il ciclo giornaliero di rilascio non sarà mai supportata.
Fai un test e vedi, anche la versione base che è per un solo pc e che ha scansione, realtime e eliminazione virus è quella sicuro con meno problemi

Io per ora sul Lenovo Netbook Fusion ho messo WSA Beta (è la essentials) + FW Windows + UAC al massimo e basta e vola:D per un netbook secondo me è la suite ideale con un controllo delle uscite fw, un bb, una sandbox, le qualità conosciute di prevx, insomma un bel prodotto

Per Hitman non so, forse dovranno rifare il contratto tra loro ma quelli di Prevx penso non abbiano ragioni per tagliare il rapporto, penso che da prevx diveterà webroot il simbolino quando prevx cesserà, nulla di tragico insomma

Ciao, noto che utilizzi Chromium dev con WSA Beta, io è da quando l'ho installato(WSA) che il browser mi va in crash, l'ho anche segnalato al supporto ma non ho ancora risolto.
Sarà il caso di reinstallarlo visto che mi crasha anche Chrome?

maxx1973
18-10-2011, 12:03
L'unica cosa che non funziona è la ex SOL, come solito
Quella dimenticala che è meglio, a me non si vede neppure su ie9, niente anche su opera, ff o chromium, mai vista, ma comunque io l'ho sempre settata off in vita mia, visto che uso chromium dev e quella visto il ciclo giornaliero di rilascio non sarà mai supportata.


Ok, qui il discorso è chiaro; ma scusami Romagnolo, dopo l'ultimo aggiornamento di WSA beta, non vedo più la voce per attivare o disattivare SOL.
Forse mi sono rinco io :) ma proprio non la vedo.
Grazie

Romagnolo1973
18-10-2011, 16:04
;36167352']Si Romagnolo .... il fatto è che se ricerco, in locale la dll in questione, in System32 non la trovo (altrimenti l'avrei già data in pasto a Virustotal).
La trovo soltanto, se utilizzo la funziona ADD FILE di Webroot.

Altra curiosità: se tento un copia/incolla su desktop della DLL da ADD FILE, mi dice che il file non esiste ;)

Per ora, fino a quando non mi suggerisci come procedere, la tengo in Monitor.
forse se monitorato finisce in sandbox e quindi sparisce dal sistema reale per girare "in parallelo", magari dando allow torna nella cartella originale. è solo una tesi non ho provato direttamente

Ciao, noto che utilizzi Chromium dev con WSA Beta, io è da quando l'ho installato(WSA) che il browser mi va in crash, l'ho anche segnalato al supporto ma non ho ancora risolto.
Sarà il caso di reinstallarlo visto che mi crasha anche Chrome?
a me a parte un problema con lastpass ma che hanno anche altri sul 3d chrome qua (quindi non dovrebbe dipendere da wsa), io non ho problemi di crash

Ok, qui il discorso è chiaro; ma scusami Romagnolo, dopo l'ultimo aggiornamento di WSA beta, non vedo più la voce per attivare o disattivare SOL.
Forse mi sono rinco io :) ma proprio non la vedo.
Grazie
ehh:confused: a me sta sempre in identity&privacy come è sempre stato beta 8.0.0.60

vincenzomary
18-10-2011, 17:59
oggi succede che digitando una qualsiasi parola in google, ho il risultato dopo "molto" tempo, disattivando webroot versione beta, ritorna tutto normale. succede sia con firefox, con chrome con internet explorer. è un problema solo mio?
anche oggi (19 ottobre) stesso problema. ma...
grazie.

maxx1973
18-10-2011, 18:31
ehh:confused: a me sta sempre in identity&privacy come è sempre stato beta 8.0.0.60

Forse non la vedo io...ma mi ricordavo ci fosse proprio una voce specifica:

http://img714.imageshack.us/img714/7404/wsa1.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/714/wsa1.jpg/)

http://img24.imageshack.us/img24/2199/wsa2.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/wsa2.jpg/)

La versione è la 8.0.0.60.

Romagnolo1973
19-10-2011, 15:27
appunto è nella prima immagine che hai messo
Ora la Sol si chiama Identity Shield e nel tuo caso è su ON come confermato dal nome al fianco che recita IdentityShield On , se sposti il quadratino verde a destra diventa OFF e diventa grigio, è uno switch come fosse un interruttore che si sposta col mouse:D

maxx1973
19-10-2011, 15:33
appunto è nella prima immagine che hai messo
Ora la Sol si chiama Identity Shield e nel tuo caso è su ON come confermato dal nome al fianco che recita IdentityShield On , se sposti il quadratino verde a destra diventa OFF e diventa grigio, è uno switch come fosse un interruttore che si sposta col mouse:D

Io cercavo una voce tra le opzioni e ce l'avevo lì davanti....ok mi sono rinco e parecchio :D

Grazie per il supporto (anche su cose assurde) :ave:

:)

sampei.nihira
19-10-2011, 17:13
***

arnyreny
19-10-2011, 17:37
Risultati ottimi per W.
Ovvio se paragonato con altri a livello 80 samples:

http://malwareresearchgroup.com/malware-tests/flash-test-results/

sarà contento nv per dw:D

Romagnolo1973
28-10-2011, 14:39
ho fatto notare su wilders quanto servisse un tasto PURGE ovvero pulisci, visto che io provo parecchie cose e per ora WSA tiene in lista anche i programmi che ho eliminato, Joe ha convenuto che occorra infatti e ha detto che implementeranno anche tasti import/export e tasti Defaullt o elimina, cose che infatti nella gestione delle liste e degli eventi mancano ad oggi.
Il tutto non so quando, ma penso tra non molto tempo

Romagnolo1973
30-10-2011, 12:07
non è lo stesso prodotto, questo è quello di casa Webroot prima dell'acquisizione di Prevx, comunque se come mi pare di aver letto, si passa la licenza da questo a WSA gratuitamente si avrebbe una WSA completa e per 3 pc praticamente al costo di un aperitivo. Chi fosse interessato però deve vedere sul sito Wilders al forum ufficiale per averne conferma, ed eventualmente chiedere lì se la licenza della Internet Security può divenire WSA

crips
02-11-2011, 10:07
Ciao a tutti.
Tra una ventina di giorni mi scade la licenza full di Prevx ed ancora non ho le idee chiare, continuo a leggervi, ma i dubbi rimangono.
Non vorrei che WSA mi creasse più problemi che benefici.
Per intenderci, fino ad ora, ho puntato molto e con soddisfazione, sulla SAFE ON LINE max protection, visto che uso spesso i servizi bancari e transazioni online.
Infatti fino ad ora per avere attiva la SOL ho mantenuto le precedenti versioni di IE e Firefox avendo letto che la SOL sulle nuove release non funge.
Ora però non mi è ancora chiaro se WSA poi funzionerà bene sui nuovi browser e per questo sono titubante sul rinnovo licenze.
:stordita:

Romagnolo1973
02-11-2011, 11:02
a memoria direi che prevx 3 costa meno di una licenza a partire da zero di wsa, e il fatto che da prevx passi a wsa essential è sicuro al 99,9999% lo hanno più volte detto
Hai un altro pc windows? Se sì piazzaci wsa per provarlo, la prova è 30gg quindi vedi come va, la SOL è identica, l'hanno passata su wsa pari pari, vedi se funziona tutto coi tuoi browser, se è tutto ok allora rinnova la licenza prevx e attendi, entro poco faranno il passaggio non traumatico a wsa di tutti gli utenti a pagamento e penso che a $$ così facendo ti risparmi qualche soldino, una sorta di premio (giusto) agli utenti consolidati e wsa poi la userai su 3 pc (se non cambiano ora vale 3 pc la licenza essential), direi non male la cosa

crips
02-11-2011, 13:27
a memoria direi che prevx 3 costa meno di una licenza a partire da zero di wsa, e il fatto che da prevx passi a wsa essential è sicuro al 99,9999% lo hanno più volte detto
Hai un altro pc windows? Se sì piazzaci wsa per provarlo, la prova è 30gg quindi vedi come va, la SOL è identica, l'hanno passata su wsa pari pari, vedi se funziona tutto coi tuoi browser, se è tutto ok allora rinnova la licenza prevx e attendi, entro poco faranno il passaggio non traumatico a wsa di tutti gli utenti a pagamento e penso che a $$ così facendo ti risparmi qualche soldino, una sorta di premio (giusto) agli utenti consolidati e wsa poi la userai su 3 pc (se non cambiano ora vale 3 pc la licenza essential), direi non male la cosa

Ciao, purtroppo non ho un altro pc dove provare la trial...:(
Certo che sarebbe molto riduttivo che la nuove versione Prevx4 alias WSA non dovesse funzionare correttamente la Safe OnLine, non trovi?
Quanto al rinnovo ci sto ancora pensando proprio perchè se lo lascio decadere sono certo che poi mi costerebbe di più acquistare la WSA per i miei 2 pc.

Grazie comunque, ciao.
:)

crips
04-11-2011, 18:15
a memoria direi che prevx 3 costa meno di una licenza a partire da zero di wsa, e il fatto che da prevx passi a wsa essential è sicuro al 99,9999% lo hanno più volte detto
Hai un altro pc windows? Se sì piazzaci wsa per provarlo, la prova è 30gg quindi vedi come va, la SOL è identica, l'hanno passata su wsa pari pari, vedi se funziona tutto coi tuoi browser, se è tutto ok allora rinnova la licenza prevx e attendi, entro poco faranno il passaggio non traumatico a wsa di tutti gli utenti a pagamento e penso che a $$ così facendo ti risparmi qualche soldino, una sorta di premio (giusto) agli utenti consolidati e wsa poi la userai su 3 pc (se non cambiano ora vale 3 pc la licenza essential), direi non male la cosa

Ciao Romagnolo sai guardando sul sito francese di Webroot ho visto che la licenza per 3 pc costa € 49,95 contro € 44,55 per 2 pc di Prevx, per cui non c'è gran convenienza per noi utenti clienti consolidati:eek: :stordita:
e non so che fare a questo punto, disinstallare Prevx e provare WSA ???:stordita: :doh: :doh:

arnyreny
04-11-2011, 18:18
Ciao Romagnolo sai guardando sul sito francese di Webroot ho visto che la licenza per 3 pc costa € 49,95 contro € 44,55 per 2 pc di Prevx, per cui non c'è gran convenienza per noi utenti clienti consolidati:eek: :stordita:
e non so che fare a questo punto, disinstallare Prevx e provare WSA ???:stordita: :doh: :doh:

se non ti fidi puoi provare anche sotto returnil l'installazione non chiede il riavvio;)

crips
05-11-2011, 10:38
se non ti fidi puoi provare anche sotto returnil l'installazione non chiede il riavvio;)

Ciao Arny tutto bene?
Ho fatto come mi hai suggerito ed ora sono sotto Returnil con WSA :)

La prima impressione è positiva, non vedo però aprendo il browser se ho lo scudo della identity shield (alias vecchia Safe On Line): ho provato a ridurre la finestra del broswer FF ma non la vedo :(

Poi con la prima scansione mi ha trovato 3 rootkit !!!??? che sia Prevx3 e KAV non han mai visto!

Eccole le posizioni:
v8.0.0.66
Windows XP Professional Service Pack 3 (Build 2600) 32bit
Scan Started: Sat 05-11-2011 11:12:38
Files Scanned: 12013
Malicious Files: 3
Duration: 1m 29s

Some legitimate files are not included in this log
[R] C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\disk.sys
[R] C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\flpydisk.sys
[R] C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\ftdisk.sys

Ritornato alla configurazione con PRevx3 ed analizzato i tre files sul sito virustotal: risultano puliti!
Falso positivo di WSA?

arnyreny
05-11-2011, 12:58
Ciao Arny tutto bene?
Ho fatto come mi hai suggerito ed ora sono sotto Returnil con WSA :)

La prima impressione è positiva, non vedo però aprendo il browser se ho lo scudo della identity shield (alias vecchia Safe On Line): ho provato a ridurre la finestra del broswer FF ma non la vedo :(

Poi con la prima scansione mi ha trovato 3 rootkit !!!??? che sia Prevx3 e KAV non han mai visto!

Eccole le posizioni:
v8.0.0.66
Windows XP Professional Service Pack 3 (Build 2600) 32bit
Scan Started: Sat 05-11-2011 11:12:38
Files Scanned: 12013
Malicious Files: 3
Duration: 1m 29s

Some legitimate files are not included in this log
[R] C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\disk.sys
[R] C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\flpydisk.sys
[R] C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\ftdisk.sys

Ritornato alla configurazione con PRevx3 ed analizzato i tre files sul sito virustotal: risultano puliti!
Falso positivo di WSA?
ciao Crips...non ci possiamo lamentare....
per i tre file sono falsi positivi....segnalali che subito mettono a posto...

per la sefe online funziona su firerfox anche se non si vede il logo sopra

segui le mie frecce rudimentali:D e controlla

http://img580.imageshack.us/img580/1107/prevxa.th.jpg (http://img580.imageshack.us/i/prevxa.jpg/)
http://img204.imageshack.us/img204/9582/prevx2.th.jpg (http://img204.imageshack.us/i/prevx2.jpg/)
http://img847.imageshack.us/img847/3833/cattura3b.th.jpg (http://img847.imageshack.us/i/cattura3b.jpg/)

arnyreny
15-12-2011, 20:56
ho inviato una segnalazione inquanto l'idendity shield blocca i contenuti in flash di chrome,mi hanno fatto scaricare un programmino che gli invia un log piu' approfondito,ho sacrificato la mia privacy ....speriamo che almeno risolvano questa cosa:D

arnyreny
16-12-2011, 18:56
ho inviato una segnalazione inquanto l'idendity shield blocca i contenuti in flash di chrome,mi hanno fatto scaricare un programmino che gli invia un log piu' approfondito,ho sacrificato la mia privacy ....speriamo che almeno risolvano questa cosa:D

mi hanno consigliato di disattivare il returnil ma il problema rimane...

@Romagnolo
potrebbe essere qualche incompatibilità con cis,perchè ho provato ad installare su un sistema pulito e il problema non si presenta...tu l'hai affiancato a cis?
ti ricordo che la nostra licenza vale per 3 pc,quindi ...potresti sfruttarla dove hai avast:D
sempre un grazie ai tecnici della webroot e della prevx per la loro disponibilità:ave:

arnyreny
10-01-2012, 19:18
@Eraser
ma che succede meno male che avevo l'autorun disattivato:D

http://www.virustotal.com/file-scan/report.html?id=e5eb286c4d6d526bd2ee897057bf3666ea18ea38f452c2a1408c1f5fe7d25080-1326222462

Romagnolo1973
11-01-2012, 00:48
sarà colpa del nuovo aggiornamento appena uscito (solo beta tester per ora che li hanno un pelo prima degli altri)

arnyreny
11-01-2012, 01:30
sarà colpa del nuovo aggiornamento appena uscito (solo beta tester per ora che li hanno un pelo prima degli altri)

ho mandato una segnalazione direttamente alla webroot....vediamo che dicono...

meno male che me ne sono accorto...un mio collega prima di mettere la usb nei pc in ditta ,si fida di me,dandomi il compito di analizzarla....securyanyywhere diceva che era tutto ok ...ma io non mi fido di nessuno....ho sempre abilitato i file nascosti e di sistema....e c'era l'autorun:eek:

la cosa mi scoccia un po...anche l'ultimo antivirus del mondo la segnalava infetta:muro:

arnyreny
11-01-2012, 18:31
mi hanno consigliato questo:mbe: ma cosa centra se il virus non e' nelle loro firme?

Ciao, Grazie per contattare il supporto Webroot. Al fine di affrontare il problema segnalato, vorremmo avere di disinstallare e reinstallare il software di Webroot SecureAnywhere, seguire le istruzioni riportate di seguito. 1. Apri il menu Start. 2. Fare clic su Programmi o Tutti i programmi, quindi passare alla cartella Webroot SecureAnywhere. 3. Secondo Webroot SecureAnywhere, aprire la cartella Strumenti, quindi fare clic su Disinstalla Webroot. 4. Fare clic su Sì e seguire le istruzioni visualizzate. Non è necessario riavviare il computer dopo la disinstallazione di Webroot. Per reinstallare, clicca sul link sottostante per scaricare l'ultima installazione. http://anywhere.webrootcloudav.com/zerol/wsainstall.exe 1. Salva il file sul tuo desktop. 2. Fare doppio clic su "wsainstall.exe" per eseguire il programma di installazione. 3. Inserisci il tuo codice di accesso quando richiesto. Il tuo codice di accesso è: 4. Fare clic su Accetta e installa. 5. Se si chiede "Vuoi importare automaticamente le impostazioni che sono state utilizzate nella vostra precedente installazione?", Fare clic su No. Webroot SecureAnywhere si reinstalla. Una scansione può iniziare automaticamente, a seconda di quanto recentemente una scansione è stata completata. Per ulteriori informazioni su Webroot SecureAnywhere , vi consigliamo di vedere il nostro video tutorial qui . Grazie, Il Team di Supporto Tecnico Webroot

Romagnolo1973
11-01-2012, 18:50
:doh: mi sa che nella vendita ci hanno perso molto sotto tutti i punti di vista, il povero Joe e il nostro caro eraser predicano nel vuoto
Quella è una risposta standard da risponditore automatico, quando wsa un giorno si è "svegliata" male e non faceva più scansioni mi hanno mandato la stessa cosa.

arnyreny
11-01-2012, 20:05
:doh: mi sa che nella vendita ci hanno perso molto sotto tutti i punti di vista, il povero Joe e il nostro caro eraser predicano nel vuoto
Quella è una risposta standard da risponditore automatico, quando wsa un giorno si è "svegliata" male e non faceva più scansioni mi hanno mandato la stessa cosa.

e' un peccato....

questo e' un palevo

http://www.virustotal.com/file-scan/report.html?id=eb4a573eaf74ab1245a12287787dac4c3ee68eec8d057dea6edf2a58482f6861-1326311580
http://www.virustotal.com/file-scan/report.html?id=9cdbe1e6785454e45e15b8e0a59b06e05e09d7c4f486fb5b2fdeaf743ac756cd-1326311840

alzo bandiera bianca ritorno ad antivir:cry:

arnyreny
13-01-2012, 21:14
stranamente il palevo non viene ancora riconosciuto da prevx

https://www.virustotal.com/file/eb4a573eaf74ab1245a12287787dac4c3ee68eec8d057dea6edf2a58482f6861/analysis/1326489052/

mentre webroot adesso lo riconosce:D

d.gordon
06-04-2012, 10:40
arrivata mail da webroot ai beta tester
in pratica cosa conviene fare?

arnyreny
06-04-2012, 10:45
arrivata mail da webroot ai beta tester
in pratica cosa conviene fare?

l'email e' chiara ...ci hanno regalato un key valida un anno...
devi disinstallare la vecchia versione e reinstallare con la nuova key

ps . colgo l'occasione per ringraziare il team Webroot ;)

d.gordon
06-04-2012, 12:08
l'email e' chiara ...ci hanno regalato un key valida un anno...
devi disinstallare la vecchia versione e reinstallare con la nuova key

ps . colgo l'occasione per ringraziare il team Webroot ;)


grazie e auguri

tunzig
06-04-2012, 12:43
l'email e' chiara ...ci hanno regalato un key valida un anno...
devi disinstallare la vecchia versione e reinstallare con la nuova key

ps . colgo l'occasione per ringraziare il team Webroot ;)

grazie e auguriMi associo.
Ho appena effettuato il pit stop, sembra tutto a posto.
Sono tornato ogni tanto a controllare il thread per vedere come stava andando agli altri 'tester' ma l'ho visto praticamente in abbandono...mi chiedevo se io ero l'unico picio che continuava ad usare Webroot :confused:

Romagnolo1973
06-04-2012, 13:10
:D
no ma visto che fino ad ora si stava in una sorta di limbo non era neppure facile capire dove andasse a parare webroot dopo aver acquistato prevx, e pure su wilders che è il forum possiamo dire ufficiale, c'era un certo scoramento.
Chi aveva prevx non sapeva se rinnovare quello e poi fare la transizione e quale prodotto si trovava in mano poi, chi aveva la free non sapeva se ci sarebbe stata una free anche di webroot (e ancora non si sa) ...
Per come scrive Joe:
I believe you'll have received a new license key within the text of the email which should let you get a full copy of Essentials. We just sent out a batch of emails with free licenses to our closed beta testers saying this as we're now moving into a single license format to help with the transition of P3 users as well as give our beta testers some additional functionality as a thank you for their assistance.

direi che la famosa e ormai mitica transizione è molto vicina per tutti gli utenti prevx a pagamento che si troveranno tra poco trasformato in WSA a pagamento.

Mi associo a quanto detto, Prevx e la parte Prevx di Webroot (Marco, Joe & Co.) hanno sofferto in questi mesi il passaggio ma si sono sempre battuti e sbattuti per gli utenti dimostrando una sensibilità che come ho ripetuto molte volte, da altri ci sogniamo

vincenzomary
06-04-2012, 15:46
l'email e' chiara ...ci hanno regalato un key valida un anno...
devi disinstallare la vecchia versione e reinstallare con la nuova key

ps . colgo l'occasione per ringraziare il team Webroot ;)
anche a me è arrivata l'email. cosa devo installare adesso, la key è valida pwer quanti PC? non capisco più niente. grazie e Buona Pasqua a tutti.

arnyreny
06-04-2012, 15:52
anche a me è arrivata l'email. cosa devo installare adesso, la key è valida pwer quanti PC? non capisco più niente. grazie e Buona Pasqua a tutti.
questo http://www.webroot.com/customerSupport/trialRegistration.php?trpd=WSAE&loc=USA
su 3 pc....

buona pasqua anche a voi;)

vincenzomary
06-04-2012, 15:55
questo http://www.webroot.com/customerSupport/trialRegistration.php?trpd=WSAE&loc=USA
su 3 pc....

buona pasqua anche a voi;)
la pagina "linkata" "dice" di scaricare una TRIAL... è questa? grazie.

arnyreny
06-04-2012, 15:57
la pagina "linkata" "dice" di scaricare una TRIAL... è questa? grazie.

si al momento dell' installazione metti la key dell'email

vincenzomary
06-04-2012, 15:58
si al momento dell' installazione metti la key dell'email
grazie. non riesco a scaricare...

arnyreny
06-04-2012, 15:59
piu' semplicemente vai nell'email e clicca su here ...scarica subito l'installer

vincenzomary
06-04-2012, 16:09
piu' semplicemente vai nell'email e clicca su here ...scarica subito l'installer
fatto. grazie ancora.

tunzig
09-04-2012, 20:50
:D
no

direi che la famosa e ormai mitica transizione è molto vicina per tutti gli utenti prevx a pagamento che si troveranno tra poco trasformato in WSA a pagamento.

Mi associo a quanto detto, Prevx e la parte Prevx di Webroot (Marco, Joe & Co.) hanno sofferto in questi mesi il passaggio ma si sono sempre battuti e sbattuti per gli utenti dimostrando una sensibilità che come ho ripetuto molte volte, da altri ci sogniamoBeh, meglio così: usavo Prevx e uso WSA...mi dispiacerebbe vedere discontinuato il progetto e quindi di nuovo grazie a chi si è sbattuto (Marco Eraser in primis).

luigiivs
22-04-2012, 21:45
E' da pochi giorni disponibile la nuova versione dell'AV in oggetto, migliorata nelle prestazioni, con la possibilità di creare un account per accedere alla sicurezza su tutti i dispositivi da qualsiasi browser (fantastico), con la possibilità di scegliere l'euristica in locale, usb, dvd, internet ecc. e soprattutto, per chi mastica poco l'inglese è in lingua italiana.
In pratica invitano tutti i beta tester a disinstallare la vecchia versione e reinstallare la nuova continuando i test.
Credo diventi il degno successore del mitico Prex con funzioni di AV avanzate.

Adric
10-05-2012, 22:52
Sarà, ma ho trovato questo avviso:
www.webroot.com/It_IT/?WRSID=f6d20a3fc885ce523c89d1eaa190398c

"A partire da Settembre 2008, Webroot ha deciso di non sviluppare ulteriormente i propri prodotti in lingua italiana.
Continueremo a fornire ai nostri clienti italiani assistenza online gratuita, così come gli aggiornamenti delle definizioni antispyware e antivirus fino alla scadenza dell’abbonamento, ma non verranno sviluppate nuove versioni dei programmi in italiano."

:confused:

eraser
10-05-2012, 23:59
Sarà, ma ho trovato questo avviso:
www.webroot.com/It_IT/?WRSID=f6d20a3fc885ce523c89d1eaa190398c

"A partire da Settembre 2008, Webroot ha deciso di non sviluppare ulteriormente i propri prodotti in lingua italiana.
Continueremo a fornire ai nostri clienti italiani assistenza online gratuita, così come gli aggiornamenti delle definizioni antispyware e antivirus fino alla scadenza dell’abbonamento, ma non verranno sviluppate nuove versioni dei programmi in italiano."

:confused:

A Settembre 2008 ancora non eravamo stati acquisiti noi ;)

Adric
11-05-2012, 00:01
Si, ho capito, ma la pagina web c'è ancora, forse andrebbe aggiornata dopo quasi quattro anni.
Dove è scaricabile WSA in lingua italiana ? (sto provando la trial in inglese di WebRootSecureAnywhere Antivirus e mi trovo molto bene, forse la acquisterò).

ivant87
15-05-2012, 18:56
Buona sera,

scusate ma la versione 8.0.1.179 di WSA è comunque una versione beta?

L'ho installata principalmente per sostituire il safe online di prevx 3 che ormai, a causa browser recenti non supportati, mi garantiva protezione solo parziale.

O più precisamente mettendolo alla prova con dei test trovati online (leak test), a prescindere che poi corrispondano realmente a metodologie effettivamente usate o meno dai malware, falliva la prova degli screen logger ed il keylogger test se digito dal tastierino numerico.

Comunque, arrivando al "succo" del discorso, il modulo Identità & Privacy di WSA non mi funziona:

ad esempio entrando in siti https è capitato solo una volta che il programma se ne sia accorto segnalandolo anche con un "lucchetto" sulla sua icona ma di solito non funziona.

Il programma è stato installato su di un netbook (si è lento ma non dovrebbe influire a tal punto) assieme ad avira IS 2012 con O.S. win7 32 bit.

Qualcuno ha riscontrato un comportamento simile?

Romagnolo1973
15-05-2012, 21:30
penso che il problema sia avira IS che redirige tutto il traffico verso i suoi server quindi potrebbe influire.
Inoltre Avira pesa 200 e rotti mega di ram e immagino il netbook abbia un solo GB di ram come da prassi.
Io tendo a consigliare sui netbook il solo uso di WSA per poi acquistarne la licenza (che costa poco considerando i concorrenti) e usare solo quella in aggiunta a un HitmanPro che è free impostato con scansione ad ogni avvio

E' la soluzione più leggera e ideale veramente per sti cosini
WSA fai in tempo a valutarlo durante il periodo di prova (sempre che non hai usufruito del regalo beta test che hanno fatto e quindi per un anno sei ok)
Se però si ha una una connessione internet con chiavetta a consumo allora no, ma metterei Avast che pesa solo 65mega in scansione rispetto ai 300 di avira:Prrr:

ivant87
15-05-2012, 22:03
Ciao, intanto grazie per la risposta, comunque WSA è sul netbook solo momentaneamente a scopo di test sia come efficacia che come "degrado" prestazioni... infatti sui pc più potent,i nell'uso quotidiano, mi risulta non immediato rilevare quanto influiscono sulle performance del sistemamentre sul piccoletto è tutto "amplificato".

Comunque la funzione di protezione a cui mi riferisco è proprio quella principale del vecchio safe online ovvero quella di proteggere i dati degli utenti, indipendentemente dal fatto che il PC sia infetto o meno e non credo possa dipendere da avira (al max sulla protezione antiphishing).
Ad onor di cronaca ho effettuato anche i test con la IS di avira totalmente disattivata ed il risultato non cambia.

Quindi devo scegliere:

o prevx safe online che protegge dai test keylogger (tranne se digito da tastierino numerico) ma fallisce negli screen logger (su IE9 o opera 11.6 su win7 64bit)

oppure

WSA essential che fallisce tutti i test di keylogger (almeno sulla mia configurazione o forse solo sulla mia) ma supera quelli di screen logger (senza darmi l'avviso di blocco)
Il discorso cambia se i test li eseguo direttamente in safestart sandbox.

A me pure è arrivata la key beta valida per un anno ma non so se dal link della mail ho scaricato una versione stabile o più probabilmente una beta per questo chiedevo...

Romagnolo1973
16-05-2012, 12:06
io a parità di spesa visto che per 1 anno lo hai gratis su 3 pc, sto sempre con l'ultima versione del software
Prevx ad oggi è molto più un programma abbandonato che curato, WSA è invece quello a cui al 100% si stanno dedicando, non avrei quindi dubbi su quale scegliere

enigmista63
21-05-2012, 20:05
Grazie per la segnalazione.

luigiivs
22-05-2012, 07:38
Mi associo.
Ho appena effettuato il pit stop, sembra tutto a posto.
Sono tornato ogni tanto a controllare il thread per vedere come stava andando agli altri 'tester' ma l'ho visto praticamente in abbandono...mi chiedevo se io ero l'unico picio che continuava ad usare Webroot :confused:

Tranquillo, siamo ancora parecchi in fase "Beta Testing". Il supporto on line di WSA è eccellente ed immediato: complimenti.

tunzig
23-05-2012, 20:15
Tranquillo, siamo ancora parecchi in fase "Beta Testing". Il supporto on line di WSA è eccellente ed immediato: complimenti.Bene, mi fa piacere.
Personalmente, ho un pc fisso e un notebook (entrambi con dual boot Ubuntu/Windows)...quando sono su Windows la configurazione sicurezza-navigazione prevede Opera, SandboxIE e WSA (abbandonato Avira Premium dalla versione 10, con la quale ho avuto qualche 'scontro') con i quali sta filando tutto liscio da qualche mese.
Probabilmente è un software che si autogestisce talmente bene da non darci motivo di discussione :D

In verità, l'unico 'problema' avuto con WSA è stato una serie di freeze e (talvolta) conseguenti blocchi di sistema dovuti a SMPlayer...una volta capita la causa e messo il programma tra i 'sicuri', mai avuto più nessun problema.

Romagnolo1973
07-06-2012, 10:55
Version 8.0.1.193 (Released June 6th, 2012)
Improved
Context menu scanning
Better performance on servers
Cleanup of various items, including firewall settings, authorized applications, and TCPIP parameters
Cleanup of authorized applications
License check functionality
Remediation of malicious browser hijacks
Rootkit cleanup logic
Handling of registry keys and values
Agent Command overrides on protected applications
Handling of invalid fonts on XP Embedded
Update handling
Added
Limitations to file upload sizes
Repair of infected keyboard class values, phishing filter settings, and proxy settings
Prompts for HOSTS file modification
Parsing of scheduled task parameters
Ability to poll via command line
Fixed
Minor UI modifications
Protected application handling
Compatibility with the Safari database application
Search results annotations when certain proxies are in use
Other changes
Implemented significant new "clone mode" logic for handling virtual machines or duplicated hardware

_goofy_
20-06-2012, 18:35
l'ho installato

ma dura 15gg ?

Romagnolo1973
20-06-2012, 19:00
l'ho installato

ma dura 15gg ?

la free promessa sembra l'opera di Beckett "Aspettando Godot" :D non c'è quindi se non facevi parte dei beta tester in passato evidentemente quello è il periodo di prova concesso ora, mentre all'inizio era più ampio
Finito il periodo penso proprio che sia inutilizzabile e non si trasforma in free disabilitando alcune funzioni come fanno altri

_goofy_
20-06-2012, 20:20
peccato:(

ma è un antivirus o un anti-spyware?

Romagnolo1973
20-06-2012, 20:41
antivirus quindi anche antimalware e antispyware

luigiivs
21-06-2012, 10:32
peccato:(

ma è un antivirus o un anti-spyware?

Entrambi; è anche firewall, leggero e poco invadente anche se l'ho disabilitato a favore del più "robusto" Comodo.

arnyreny
21-06-2012, 20:09
dopo mesi ancora non inseriscono questo:muro:
continuo a segnalare:sofico:

https://www.virustotal.com/file/6f226c4ca900669898ff34aa07c1890222ef7fd4c2c49a800d09f7d9aadbd08c/analysis/

tunzig
30-06-2012, 20:48
Arrivo dritto dritto dal thread di Opera (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37701813&postcount=9768) perchè ho fatto una scoperta: stavo dando di matto perchè il browser non caricava più il plugin Java ed oggi, dopo mezza giornata di martellate, ho scoperto che è Webroot che ne impedisce il caricamento.
L'idea mi è venuta perchè dentro la sandbox, Opera riesce a caricare i plug-in...ed infatti, disattivando Webroot, Opera funziona normalmente.

Ora mi (e vi) chiedevo: sicuramente ci sarà la possibilità di intervenire a livello di protezione nel menù di Webroot per evitare di doverlo completamente disattivare e perdere quindi la sua protezione in toto...cosa non praticabile perchè è l'unico software di protezione real-time che ho in uso (altrimenti sarò costretto a non utilizzare Opera finchè il problema non sarà risolto oppure provare a reinstallarne una vecchia versione per vedere se il problema sussiste): provereste a darmi una mano?

Marco, se ci fossi, batteresti un colpo?

tunzig
01-07-2012, 07:53
Nuova versione.

----------------------------------------------------------------------
[App Update] Webroot SecureAnywhere v8.0.1.203
Version 8.0.1.203 (Released June 30th, 2012)

Improved
General browser compatibility, including:
Internet Explorer 10
Firefox 14 Beta 7
Opera 12

Windows 8 compatibility
Compatibility with Razer keyboards
Scheduled scan behavior
Parsing of some BIOS structures
Performance during shutdown
Updates via proxy connection
Increased the space available for Sync filenames
Various Identity Shield improvements
Keylogger protection
Cleanup of registry keys
Right-click scanner function
Reliability in monitoring devices
In-memory cleanup of active scripts
Business edition only) Agent command processing
Business edition only) Improved support of terminal servers

Added
Support for Turkish OS
Repair logic for certain CLSIDs
Cleanup for additional leftover BHO keys
Generic removal of malicious scripts
Detection logic for malicious scheduled tasks
General support for command line scanning

Fixed
Compatibility with Avast's page protection
Java/Flash support in Opera 12

Other changes
Minor UI modifications
------------------------------------------------------------------------



Appena ho un attimo la testo con Opera :)

edit
Aggiornamento: problema risolto, grandi!
p.s. come mi piace a me questo software...

luigiivs
11-07-2012, 11:04
l'ho installato

ma dura 15gg ?

Per ora la free è "solo" da installare su dispositivi Android, come leggerezza la trovo al pari di Avast ora devo vedere come si comporta in fase di rilevazione; incrociando le dita dopo 10 gg che è installato nessun malware.

arnyreny
15-08-2012, 01:49
anche a voi si e' aggiornata alla beta 8.0.1.229?

hanno cambiato pure l'interfaccia:D

weaponX
19-01-2013, 12:37
Salve a tutti.
Vorrei sostituire Prevx 3 che ormai è "scaduto" con WSA.
Attualmente ho Comodo come firewall e Avira premium come antivirus.

Posso coesistere insieme? è possibile disattivare eventualmente antivirus e firewall?

Quale versione consigliate per sostituire Prevx? qual'è la versione base?
La essential sul sito non l'ho trovata.

Grazie infinite per le eventuali risposte e per la pazienza.

edit: visto in prima pagina che è possibile disattivare i vari moduli ed è possibile la convivenza con altre suite...confermate?

tunzig
09-06-2013, 18:13
Ad un anno di distanza, riuppo il thread e riformulo la mia solita domanda: sono l'unico picio rimasto ad usare WSA?

:stordita:

lucamariagr
12-09-2013, 18:12
Ad un anno di distanza, riuppo il thread e riformulo la mia solita domanda: sono l'unico picio rimasto ad usare WSA?

:stordita:

Ciao
io uso in combinazione AVG ANTIVIRUS2013+WSA ANTIVIRUS in realtime e firewall di WIN7.
Al momento mi trovo abbastanza bene.
;)

Luca

Paint
17-09-2013, 17:50
Salve raga, ho installato questo antivirus per provarlo.

Come disco di sistema ho un ssd: nelle impostazioni di default dovrei variare qualcosa?:wtf:

Per dire, con il NAV avevo disabilitato l'ottimizzazione automatica, una specie di deframmentazione, non necessaria con un ssd.

PS. Prima di installarlo ho disabilitato Windows Defender e lasciato attivo il firewall.

tunzig
27-09-2013, 13:00
Salve raga, ho installato questo antivirus per provarlo.

Come disco di sistema ho un ssd: nelle impostazioni di default dovrei variare qualcosa?:wtf:Direi di no.

Ieri uscita la nuova beta 2014 per noi vecchi trialisti...anche se il 'noi' credo sia sopravvalutato perchè mi sa che son rimasto solo :D

lucamariagr
28-09-2013, 22:19
Ciao,
mi è apparso un messaggio di "roll up" (si dice così?) che tra circa una settimana sarò up-gradato ad una nuova versione del prg.
Ne sapete qualcosa???
Un salutone

Luca

:) :) :)

Paint
09-10-2013, 14:25
Oggi son usciti gli aggiornamenti mensili di Windows. Inoltre avevo un aggiornamento anche per Abobe Reader.

Il Reader era impostato per aggiornarsi in automatico.. cosa che non gli è riuscita, penso, a causa di Webroot.

Problemi anche con gli aggiornamenti di Windows..
per abitudine li scarico e installo manualmente (ho impostato solo la segnalazione).. ho quindi arrestato la protezione di Webroot dall'iconcina nell'area di notifica..

http://i.imgur.com/utSGcee.png

solo che, così facendo, al riavvio il programma si riattiva in automatico e .. probabilmente ha interferito con l'installazione degli aggiornamenti perché si è piantato tutto con relativa bluescreen :(

Presumo quindi, in caso di aggiornamenti di sistema, sia meglio disabilitarlo completamente da qui? :wtf:

http://i.imgur.com/HBH1qyy.png

Tra l'altro è uscita una nuova versione del programma (si è autoaggiornato) e questa release (8.0.4.17) risulta tradotta a metà.. infatti in alcuni punti è in ita e in molti altri in english :eh:

lucamariagr
09-10-2013, 22:41
Anche la mia si è autoaggiornata alla ver. 8 0 4 17.
Però io ho tutto in inglese e non a metà come sopra detto.
Ciao
Luca

lucamariagr
17-10-2014, 20:38
Ora ho ver 8.0.4.131

lucamariagr
01-05-2015, 16:22
ora ho la 8.0.8.76 ...

lucamariagr
01-05-2015, 16:23
Ma nessuno usa più WSA?

Adric
03-05-2015, 22:35
Mi scade tra un mese, lo rinnoverò.

lucamariagr
04-05-2015, 12:58
bene, meno male che c'è ancora qualcuno.
Come ti stai trovando?
Io attualmente lo sto usando in combinazione con AVG antivirus e per il momento non sto avendo problemi di sorta.
Ciao
Luca

Adric
04-05-2015, 14:27
Sono talmente soddisfatto che ho deciso di rinnovarlo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37428976&postcount=757
Nel thread seguente c'è la mia configurazione di sicurezza:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41318725#post41318725

lo uso insieme ad un virus scanner, Bitdefender 60-Second Virus Scanner (che è un altro prodotto rispetto all'antivirus BitDefender vero e proprio).
WSA è molto veloce in scansione ed occupa poche risorse, è inesorabile con i virus, il miglior AV tra quelli da me provati (una quindicina tra trial, shareware e freeware in 5 anni; Kaspersky, Norton, MCAfee, G-Data, Nod32, Vipre ecc).
Tra i gratuiti, sull'altro pc, quello vecchio, ho Panda Free Antivirus (disponibile anche in versione Cloud), che preferisco ai vari Avira, Avast e AVG (questi ultimi due mi hanno lasciato entrare dei virus anni fa, mentre Avira è efficace come protezione, ma è un po' più pesante, più lento in scansione e con un'interfaccia un po' caotica).

tunzig
05-05-2015, 13:21
Ehi, ma allora c'è ancora qualcuno!!!
:D

Io ci sono dalla fase di Beta testing e non l'ho mai tolto: l'unico problema avuto, è stato quello con Opera che potete leggere un paio di pagine indietro.
Lo uso da solo, con SandboxIE per la navigazione.

Ora versione 8.0.8.89.

Un saluto ai superstiti.

Darkboy91
06-05-2015, 09:53
non certo tra i piu' economici,ma veloce e leggero,l'ho provato anche io.
ma uso altra suite con miglior rapporto qualità/prezzo

lucamariagr
06-05-2015, 19:53
Io ho la ver 8.0.8.76 ma vedo che c'è qualcuno con la ver 8.0.8.89.
Come faccio ad aggiornare??
Ciao
Grz

Adric
06-05-2015, 23:30
A me le suite non piacciono, i quindici AV da me provati sono tutti programmi stand alone che non fanno parte di alcuna suite, preferisco farmi la configurazione di sicurezza su misura.
Anche io uso la versione 8.0.8.76. di WSA.