View Full Version : Duke Nukem Forever [THREAD UFFICIALE]
bluefrog
10-10-2011, 13:47
Se a qualcuno può interessare, vendo la mia Balls of Steel italiana SIGILLATA a euro 70 SPEDITA. Condizioni perfette max serietà.
Crasher89
10-10-2011, 14:31
non sono d'accordo: nell'ambito degli fps dimmi un titolo recente con una buona trama... forse bioshock poi non mi viene in mente altro. Il discorso è diverso se estendiamo il campo anche agli altri generi: certo che mass effect, the witcher e vari altri titoli hanno una trama da cinema, ma appunto non sono fps, genere in cui il livello medio della trama è assai basso. E personalmente preferisco un duke che di fatto è una PARODIA, rispetto a quei giochi che si prendono troppo sul serio senza avere una trama di spessore (tutti i fear ad esempio hanno una trama che più noiosa non si può, sebbene il primo come grafica e gameplay sia un capolavoro).
un certo FEAR ti dice nulla?
Se a qualcuno può interessare, vendo la mia Balls of Steel italiana SIGILLATA a euro 70 SPEDITA. Condizioni perfette max serietà.
crea un post nel mercatino e edita qui
Fatal Frame
10-10-2011, 14:49
per quanto ne so io un po' tutti (tranne quache consolaro dell'ultima ora magari) considerano il single di cod una mezza patacca... cioè: quando si vuole dire che un gioco non ha nulla di innovativo, non ha fisica, non ha una buona grafica, è scriptato e a corridoio allora si dice: è alla cod... di sicuro il gameplay di cod non è più moderno di quello di duke nukem! per la trama: non mi pare che nessuno normalmente se la fili, infatti è messa lì tanto per...
DNF lo consideri alla COD ??
Ziosilvio
10-10-2011, 14:53
Se ti interessa vendere oggetti, apri un thread nel Mercatino e rispetta il regolamento.
Così non starai una settimana senza poter usare il forum.
per quanto ne so io un po' tutti (tranne quache consolaro dell'ultima ora magari) considerano il single di cod una mezza patacca... cioè: quando si vuole dire che un gioco non ha nulla di innovativo, non ha fisica, non ha una buona grafica, è scriptato e a corridoio allora si dice: è alla cod... di sicuro il gameplay di cod non è più moderno di quello di duke nukem! per la trama: non mi pare che nessuno normalmente se la fili, infatti è messa lì tanto per...
Da ciò desumo che è molto probabile che parli per sentito dire. Ti consiglio di giocarci ai single di CoDMW, ti assicuro che la trama (e intendo la trama, non grafica, script AI, fisica eccetera) è ben scritta per un fps. Questo in risposta al tuo precedente post dove dici che negli fps recenti non c'è una buona trama (a parte bioshock).
un certo FEAR ti dice nulla?
Non si può ceto dire che abbia una trama interessante... suvvia è contorta, incongruente e sinceramente non mi ha mai preso più di tanto... ma al di là di questo fatti una domanda: la gente ricorda fear come un capolvaoro, ma perchè? Sicuramente per la grafica (all'epoca) e l'intelligenza artificale... della trama di fear nessuno già oggi se ne ricorda...
Da ciò desumo che è molto probabile che parli per sentito dire. Ti consiglio di giocarci ai single di CoDMW, ti assicuro che la trama (e intendo la trama, non grafica, script AI, fisica eccetera) è ben scritta per un fps. Questo in risposta al tuo precedente post dove dici che negli fps recenti non c'è una buona trama (a parte bioshock).
Di cod ho giocato i primi due (capolavori) e il 4: poi ho mollato... perchè il multi non mi piace (è troppo frenetico per me: vado di bf) e il single fa ridere per durata e perchè personalmente lo trovo anche piuttosto noioso... come gameplay intendo. Sulla trama non ricrod che il 4 ne avesse una fantastica: solita roba stile ammazza i terroristi cattivi... che poi far morire il soldato americano sull'elicottero in quel modo volutamente melodrammatico mi è sembrato da subito una forzatura sinceramente... della serie: "facciamo morire anche qualche buono così faccio come nei film"...
Non ho mica detto che la gente lo compra solo per il single :mbe: :read:
Però è innegabile che il single abbia una trama ben strutturata. Poi, oh, è questione di gusti.Ben strutturata è un'altra cosa, altro che innegabile... Comunque questo DNF mi stà divertendo e n'è valsa la spesa!
Ben strutturata è un'altra cosa, altro che innegabile... Comunque questo DNF mi stà divertendo e n'è valsa la spesa!
Ripeto che è una questione di gusti :rolleyes:
La trama del single di codmw è apprezzata dai più, ma se ad alcuni non piace... beh... sticazzi, ad ognuno il suo.
SwatMaster
13-10-2011, 20:46
Salve a tutti. Non possiedo il gioco perchè non m'interessa, ma facendo parte del First Access Club ho ricevuto il codice da riscattare su Steam per avere in omaggio l'ultimo DLC.
A chi interessa, mi scriva in pvt che glielo fornisco (gratis, ovviamente).
EDIT:
Ho mandato la chiave all'utente Max_R, che è stato il primo ad avermi scritto. ;)
ndrmcchtt491
14-12-2011, 08:08
è uscito un nuovo DLC che aggiunge qualche ora in SP, mio quando sarà in saldo su steam
è uscito un nuovo DLC che aggiunge qualche ora in SP, mio quando sarà in saldo su steam
Ma costa 7.99 meno di così te lo regalano.:)
Comunque io l'ho preso, ma non l'ho ancora iniziato.
Dreammaker21
15-12-2011, 18:36
Ci sto giocando, veramente bello ma sopratutto ti spinge paradossalmente a ragionare....come ai bei tempi!
Vivisector
15-12-2011, 19:24
Ma costa 7.99 meno di così te lo regalano.:)
Comunque io l'ho preso, ma non l'ho ancora iniziato.
meglio aspettare comunque
Ugh, questo Duke Nukem Forever mi fa un po' venire la nausea. Intendo letteralmente. Perchè gli sviluppatori insistono a non mettere l'opzione per rimuovere il view-bobbing? Finora l'ho vista solo in pochissimi giochi.
Anche la sezione con la macchinina è stata fastidiosa per me. Ditemi che non ce ne sono più :mc:
paolox86
13-01-2012, 18:09
Io lo stò giocando solo ora dopo aver approfittato del prezzo natalizio di Steam... A me piace molto, è vero è vecchio stile ma forse è proprio per questo che mi piace, diciamo che è un pò come tornare ai vecchi tempi e posso capire che ad un ragazzino abituato ai giochi moderni possa non piacere.
Altair[ITA]
13-01-2012, 19:49
Io lo stò giocando solo ora dopo aver approfittato del prezzo natalizio di Steam... A me piace molto, è vero è vecchio stile ma forse è proprio per questo che mi piace, diciamo che è un pò come tornare ai vecchi tempi e posso capire che ad un ragazzino abituato ai giochi moderni possa non piacere.
infatti di vecchio stile ha davvero poco.
nei bei vecchi tempi, non c'era il limite delle 4 armi, paradossale questa forzata ricerca di REALTA' in un gioco con PORCI ALTI 5 METRI.
nei bei vecchi tempi, non c'era l'health regen. ti dovevi sudare le 8 camicie per trovare quel maledetto medikit che non arrivava.e avevi intere sezioni da fare con 6 di hp.
nei bei vecchi tempi, non c'era questa forzata voglia di "dare obiettivi" scritti. c'era il livello,e andavi avanti.
nei bei vecchi tempi, non c'erano i checkpoint. ricollegandomi all'esempio dei 6 hp,salvavi per ogni mostro ucciso, per paura di rifare quella parte. F5 e salvavi scrivendo " fghsfshsdsf" come nome save file.
per quanto riguarda la cosa dei ragazzini moderni, è proprio quasi solo a loro [attenzione,ho detto quasi] che piace questa bestemmia di duke nukem, perché altri non è uno shooter moderno banale : pam pam, autoregen, covering, grafica plasticosa e poche opzioni , achievement.
se è stato distrutto giustamente dalla critica,è perché si aspettava davvero un duke nukem, e non una prostituzione chiave moderna - callofdutiana.
paolox86
14-01-2012, 09:53
;36726842']infatti di vecchio stile ha davvero poco.
nei bei vecchi tempi, non c'era il limite delle 4 armi, paradossale questa forzata ricerca di REALTA' in un gioco con PORCI ALTI 5 METRI.
nei bei vecchi tempi, non c'era l'health regen. ti dovevi sudare le 8 camicie per trovare quel maledetto medikit che non arrivava.e avevi intere sezioni da fare con 6 di hp.
Beh si in effetti ti devo dar ragione per questi 2 punti, il resto non mi dà troppo fastidio
nei bei vecchi tempi, non c'era questa forzata voglia di "dare obiettivi" scritti. c'era il livello,e andavi avanti.
nei bei vecchi tempi, non c'erano i checkpoint. ricollegandomi all'esempio dei 6 hp,salvavi per ogni mostro ucciso, per paura di rifare quella parte. F5 e salvavi scrivendo " fghsfshsdsf" come nome save file.
per quanto riguarda la cosa dei ragazzini moderni, è proprio quasi solo a loro [attenzione,ho detto quasi] che piace questa bestemmia di duke nukem, perché altri non è uno shooter moderno banale : pam pam, autoregen, covering, grafica plasticosa e poche opzioni , achievement.
se è stato distrutto giustamente dalla critica,è perché si aspettava davvero un duke nukem, e non una prostituzione chiave moderna - callofdutiana.
quoto al 100% (28enne che ha cominciato con Wolfenstein ed è ovviamente cresciuto con il Duca, altro che ragazzino)
10 punti ad Altair: quoto tutto.
Io l'ho preso in saldo e giocato conscio dei suoi difetti perchè credo che, nel bene e nel male, dopo 12 anni di attesa valga le pena finirlo almeno una volta (tanto è corto).
se è stato distrutto giustamente dalla critica,è perché si aspettava davvero un duke nukem, e non una prostituzione chiave moderna - callofdutiana.Hai sicuramente ragione, è innegabile, però il gioco l'ho trovato godibile e come ho già detto, l'unico reale limite che mi è pesato sono state le mappe a corridoio, sul resto mi sono sentito di sorvolare :)
Inoltre fa parecchio il verso a cod e simili :D
paolox86
14-01-2012, 11:09
Hai sicuramente ragione, è innegabile, però il gioco l'ho trovato godibile e come ho già detto, l'unico reale limite che mi è pesato sono state le mappe a corridoio, sul resto mi sono sentito di sorvolare :)
Inoltre fa parecchio il verso a cod e simili :D
Si infatti concordo, aggiungo come limite la durata, ci ho messo 3 giorni a finirlo e per me è un record visto che gioco poco tempo al giorno.
Il DLC per il single player merita? Avrei proprio voglia di un'altra razione
anche io faccio parte del first access, come faccio a ricevere il DLC?
io lo faccio ancora in tutti i giochi, tanto e vero che a volte mi sento pure scemo xD... sono rimasto vecchio stampo ahahahah
Si infatti concordo, aggiungo come limite la durata, ci ho messo 3 giorni a finirlo e per me è un record visto che gioco poco tempo al giorno.
Il DLC per il single player merita? Avrei proprio voglia di un'altra razione
Io l'ho giocato è al livello di DNF che per me è discreto.
ndrmcchtt491
16-01-2012, 11:27
Bè questo vale allora per il 90% degli fps moderni sinceramente queste cose specie l' la vita autorigenerante non mi ha dato tanto fastidio, visto anche il genere.
Mi dà più fastidio vedere l'health regen ad es. su un gioco come Bf3 eppure... capolavoro di quì di lì che grafica della madonna blablabla
E pensare che rileggendo commenti dietro c'è gente che preferisce quella cagata di bulletstronz, l' fps più banale e ambiguo in circolazione, quì almeno 12 ore in SP me le sono fatte a "venite a prenderle" e non mi è sembrato così facilotto, senza contare i puzzle fatti bene e che ti fanno almeno mettere in moto 2 neuroni spezzando l' azione
a mè questo DNF nonostante tutti questi difetti non mi è dispiaciuto, mi ha fatto divertire, ma sopratutto ho ritrovato un duka cazzone come in DN3D e che spara cagate a manetta
Altair[ITA]
16-01-2012, 12:15
10 punti ad Altair: quoto tutto.
Io l'ho preso in saldo e giocato conscio dei suoi difetti perchè credo che, nel bene e nel male, dopo 12 anni di attesa valga le pena finirlo almeno una volta (tanto è corto).
ma anche io!
e ho nei desiderati il DLC, naturalmente.
voglio dire, compravo ancora K PC GAMES in edicola quando doveva uscire "duke nukem forever" [ è inutile dirvi quanto sia vecchia quella rivista,vero?]
e ho sempre seguito tutto il parto di questo gioco [tutto,le varie foto,video,cagate varie. perfino quando valve comprò i diritti per il gioco per poi,dopo mezzo anno,rivendere subito i diritti a gearbox]
provai la demo first access , vidi lo scempio, ma in ogni caso al primo sconto di 10€ su steam l'ho comprato.
come dire :" ok criticare,ma bisogna anche provare, per poi magari ricredersi [o in questo caso,convincersi ancor piu] "
di dn3d ha appunto,solo il carisma del personaggio. con le battute e le donne nude. il resto è un altro gioco. per niente simile.
un vero ritorno al passato è SS3 altro che il duka, rovinato completamente...
CAGATA ALLUCINANTE
rigorosamente in maiuscolo!
Gioco penoso anche fosse stato un gioco di 15 anni fa.
E non parlo di grafica parlo proprio di pochezza assoluta del gioco stesso e inesistenza assoluta di game design.
Pietra miliare da mostrare all'università dei videogiochi per mostrare come NON fare un videogioco.
4,99 euro buttati nel CESSO!
Ironpunta
23-01-2012, 23:21
Bhe Io vi consiglio di farvi un giretto a Serious SAM 3 BFE!:D
Questo ci è riuscito in pieno a tornare al vecchio stampo, tanto che per tornare ai salvataggi F5 (F6 per serious SAM 3) il gioco ti dava un numero consigliato...tipo per questa mappa dovresti salvare 15 volte! Io invece toccavo sempre i 50 a livello difficile :D
Se potete fatevi un giro SERIO (non lavoro per la CRAOTEAM)
PS: Ovviamente ho giocato a DNF ed il mio consiglio viene per il fatto che ho travato in SERIOUS 3 tutto quello che non c'era in DNF! Nota olente anche qui...i segreti :muro: :muro: :muro: praticamente scemenze, tipo 5 di vita da trovare
Vivisector
28-01-2012, 19:00
dio menomale che mi è piaciuto visto che presi la ball's xD mi spiace comunque per chi non l'ha apprezzato. Intanto quando lo scontano il dannato dlc?!
Revelator
29-01-2012, 10:03
bo io l'ho preso su steam(quindi con tutti gli update).e lo trovo un bel gioco,non un capolavoro certo.ma c'è moooolto di peggio.
dio menomale che mi è piaciuto visto che presi la ball's xD mi spiace comunque per chi non l'ha apprezzato. Intanto quando lo scontano il dannato dlc?!
In effetti spero lo scontino dato che ho pagato DNF a un prezzo inferiore a quello attuale del DLC.
DLC disponibile su Steam a 2 euro, offerta valida fino a venerdì. Preso al volo. :D
Revelator
31-01-2012, 20:06
sempre su steam gioco a 4.99.in offerta.
riesce a girare in bass(issim)a risoluzione su una intel integrata?
spiego meglio: ho un E8400 su Q45 che cambierò a breve con I5 2400s su H67M e finora mi sono sempre accontentato della vga integrata, l'alternativa sarebbe montare una EN210 ma solo sulla macchina nuova... o mi conviene lasciare la vga sullo scaffale?
Vivisector
03-02-2012, 20:26
la dlc è veramente figa si!
la dlc è veramente figa si!
Finalmente si va sulla luna era la mia parte preferita su DN3D!!
Però ci si sta pochissimo, dovrebbero fare proprio un dlc ambientato lì.
Vivisector
04-02-2012, 18:01
appena finito. Sinceramente mi aspettavo un finale più figo visto che potrebbe essere l'ultimo:mc: per il resto dlc più che soddisfacente per 2€ poi!
Revelator
06-02-2012, 12:43
allora ho preso duke nukem su steam in offerta poco tempo fa,e grazie alle varie patch uscite nel frattempo vi dico che per me è un ottimo gioco nel suo stile,graficamente non sarà il top ma non fa neanche schifo,è vario e divertente quanto basta.quindi ad oggi risulta cmq molto godible seppur non un capolavoro,c'è molto di peggio.
secondo me i pareri di chi lo boccia in toto,sono di qualche early adopter che giocava in qualche copia piratata alpha o beta :sofico:
Revelator
08-02-2012, 16:28
finito ORA.dite quel che volete a me è piaciuto. :cool: :cool: :cool: :cool: :oink:
marKolino
13-02-2012, 10:17
io sono arrivato ieri sulla "dark side"
ok, forse graficamente non è al top, questo ormai si sa, ma caxxo se mi diverte! le battutine che tira fuori ogni tanto sono favolose!
lo preferisco a SS3
Revelator
13-02-2012, 16:49
io sono arrivato ieri sulla "dark side"
ok, forse graficamente non è al top, questo ormai si sa, ma caxxo se mi diverte! le battutine che tira fuori ogni tanto sono favolose!
lo preferisco a SS3
a me è piaciuto molto.
marKolino
14-02-2012, 13:09
finito anche il DLC
che bello! :D
a quando un prossimo episodio? :D
devAngnew
18-02-2012, 20:04
Raga non riesco a giocare in multiplayer come mai ? Mi dice che non sono connesso ma non è vero ? :mbe:
devAngnew
18-02-2012, 23:40
Raga non riesco a giocare in multiplayer come mai ? Mi dice che non sono connesso ma non è vero ? :mbe:
Risolto avevo il profilo steam offline :D
AlexCyber
04-03-2012, 22:24
io non riesco a impostare la risoluzione a 1680x1050
imposto rapporto d' aspetto: illimitato
risoluzione 1680x1050
premo enter(invio) ma non succede nulla
avete idee?
thanks
io non riesco a impostare la risoluzione a 1680x1050
imposto rapporto d' aspetto: illimitato
risoluzione 1680x1050
premo enter(invio) ma non succede nulla
avete idee?
thanks
Con l'ultimo DLC è successa la stessa cosa anche a me, ho dovuto giocarlo ad una strana risoluzione 1400x....
droghiere
02-07-2012, 17:54
salve a tutti..mi sono iscritto appositamente perchè ho un problema con il duca forever. sono alla final battle.. ma misteriosamente ogni volta che il boss cade a terra e gli salgo sul braccio non riesco a staccare i tubi. mi dice di premere la space bar, e io lo faccio..eppure non succede niente..cioè sto sfasciando il portatile :D capite che dopo 8 round così sia normale che mi venga il dubbio che ci sia qualcosa di sbagliato. qualcun'altro ha avuto questo problema?
grazie,
saluti
The Witcher
26-12-2013, 13:16
Salve!
Sapete se esiste un modo per avere il gioco in italiano ma con l'audio in inglese?
Vorrei prenderlo perché è in offerta su steam ma, dopo aver visto dei video sul tubo, non ce la faccio a prenderlo doppiato in italiano.
Se si può fare questa traduzione, lo prendo, altrimenti niente.
Grazie!
Nhirlathothep
17-08-2020, 17:29
mi associo alla critica questa volta.Anzi, per me sono stati anche troppo buoni con i giudizi.
Questo gioco è fatto male in tutto.
Per me è ingiocabile, e i momenti in cui è piacevole, non lo riscattano (per me).
Non è solo insufficiente: io non lo tollero :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.