View Full Version : Duke Nukem Forever [THREAD UFFICIALE]
City Hunter '91
12-06-2011, 17:28
ma i sub ita per il primo duke nukem 3d li hanno fatti?
vulvaoculare
12-06-2011, 17:46
no
e poi il primo duke non ti gira sul pc. devi cercare duke 3d a32 bit in versione rimasterizzata da george lukas:D
nel primo non parlava granche avevi i taunts ma erano per il multy e usciva anche la scritta in inglese.
parlo sempre del 1996 quando era tutto midi.:D
per giocare al primo basta scaricarsi l'eduke32 e mettere il file duke.grp(ovviamente originale) dentro la cartella di "eduke32" e ci sei a posto.
gioloc80
12-06-2011, 18:35
Per chi non lo sapesse su GOG cè la versione compatibile con gli ultimi sistemi operativi di Duke Nukem 3D atomic edition e mettendoci la mod grafica arriva visivamente agli stessi livelli di Duke Nukem Forever :asd:
Per chi non lo sapesse su GOG cè la versione compatibile con gli ultimi sistemi operativi di Duke Nukem 3D atomic edition e mettendoci la mod grafica arriva visivamente agli stessi livelli di Duke Nukem Forever :asd:
be proprio agli stessi non penso :stordita:
Er Monnezza
12-06-2011, 19:19
per giocare al primo basta scaricarsi l'eduke32 e mettere il file duke.grp(ovviamente originale) dentro la cartella di "eduke32" e ci sei a posto.
da quando ho windows 7 x64 non mi funziona più, il gioco carica e nel menù principale al posto delle scritte di vedono delle strisce bianche
Fatal Frame
12-06-2011, 19:27
Ahimè no, il motore è DX7/8 in quanto è l'Unreal Engine 2! XD
Con in più alcuni shader DX9 come Deus Ex Invisible War o, per chi ha citato Splinter Cell, Pandora Tomorrow (e non Chaos Theory che era ben più avanzato!!!!!!!).
Quando si parla di "tuffo nel passato" :sofico: :sofico:
Quoto
http://hrp.duke4.net/media.php
Er Monnezza
12-06-2011, 19:37
risolto il problema col vecchio Duke Nukem 3D, era incasinato, bastava riscaricare l'eduke32
poi mi è venuta la scimmia e mi sono ricordato anche dell'High Resolution Pack e lo sto scaricando
http://hrp.duke4.net/media.php
http://hrp.duke4.net/download.php
ndrmcchtt491
12-06-2011, 19:52
Lascia che ti dica solo quanto tu sia mal disposto nei confronti degli altri utenti visto che secondo me nemmeno ti sei preso la briga di andarti a leggere i post scritti precedentemente visto che ormai ti sei fatto la tua idea e nessuno ti schioda da quella.
Questo lo dici tè, io ho letto tutti i post di tutti, chiaro che un' opinione non varia dall' oggi al domani, se una cosa mi fà schifo ora fà schifo anche domani
Es: Crysis 2 fà schifo, Crysis2 con la patch dx11 fà ancora schifo, magari un po' meno però, e non parlo della sola grafica
Tra tutti mi sembra che io sia stato quello che piu' ha saputo descrivere e motivare le proprie critiche ma anche i punti a favore del gioco a differenza di chi finora ha detto e ripetuto "FIGATA, GIOCO DA DIO, MADONNA CHE BELLO" e tutta una serie di frasi scritte a cavolo senza nessuna analisi accurata sul VG stesso.
Può essere, ma è 20 post che dici la stessa cosa, penso che tutti abbiano capito la tua opinione, e non ci vuole un' analisi accurata del gioco per dire. mi piace.
Se una cosa piace piace, per un motivo banale o per altro.
Sinceramente mi sento di ricordarti di portare rispetto verso gli altri e di non fare la solita ammucchiata generale perche' non e' questo il modo di comportarsi in un thread specialemente da chi il thread lo ha aperto.
Non ho insultato nessuno.
Questo thread si è già trasformato in un' ammucchiata, tra ot vari, cose ripetute e altro...
Non mi metto a fare il genitore, non ho nè voglia ne tempo
Ieri sera tanto per essere precisi non ho parlato di grafica ma di gameplay
miracolo!
la mia impressione rimane tale però, tè guardi prima l' aspetto tecnico, il resto viene dopo.
e se nemmeno questo vi interessa allora amen ma evitate di scrivere le solite critiche contro chi si e' impegnato nel dire la sua, diversa o uguale che sia alla vostra. Prima di asfaltare qualcuno almeno leggeteli i suoi post e se vi trovate in disaccordo commentate il vostro punto di vista a riguardo invece di parlare a vanvera descivendo le cose dette come "trite e ritrite" perche' ci fate una figura di m**da. ;)
Qui sono d' accordo con tè, d' altronde domani prendo il gioco e poi ciao ciao a tutti, anche perchè, più che fare figure di merda, ripetendo cose già dette si diventa prima logorroici, poi rompipalle.
D' altronde a mè mafia2 e Crysis2 mi fanno cagare, per non dire altro, non per questo però vado sul thread ufficiale a dire 50 volte. ma che gioco di merda, ma fà schifo, ma la grafica ecc...
Non intendo fare nessuna crociata d' altronde sù stò gioco o un' altro titolo, non ne vale la pena, non per così poco
City Hunter '91
12-06-2011, 19:55
PERCHE BISOGNA mettere il duke.grp originale?
per non fare collegamenti con la pirateria :D
Er Monnezza
12-06-2011, 20:02
PERCHE BISOGNA mettere il duke.grp originale?
perchè altrimenti con quello che scarichi dal sito ufficiale di Duke ci trovi il duke.grp della versione shareware, dove c'è solo il primo capitolo del gioco anzichè il gioco completo
City Hunter '91
12-06-2011, 20:42
perchè altrimenti con quello che scarichi dal sito ufficiale di Duke ci trovi il duke.grp della versione shareware, dove c'è solo il primo capitolo del gioco anzichè il gioco completo
Ah k cmq ho visto dei video della patch hd, sembra interessante, anche i livelli sembrano belli pieni di aree nascoste, forse la mancanza piu grave del forever.
CAPT.HOOK
12-06-2011, 20:44
..MEGA CUT..
Secondo me sei un po' stressato e ti serve di staccare la spina visto che la discussione su questo thread sta procedento in maniera tranquilla e ragionevole a differenza tua che fai la tua comparsa solo per ritarguire qualcuno. La prossima volta non ti prendere nemmeno la briga di aprire un thread visto che dicendo "una volta che prendo il gioco ciao ciao a tutti" non e' che segui proprio lo spirito di chi un topic lo dovrebbe curare e aggiornare continuamente. Se non fa per te lascia perdere che e' meglio ;)
Tu continui a travisare la realta' dei fatti con i tuoi giudizi infondati su questo e su quello. Primo tra tutti non si deve per forza dire MERDA di un gioco per metterne in risalto un altro e secondo poi nessuno ha parlato solo di grafica anche se e' l'aspetto che piu' salta agli occhi in qualsiasi gioco non ci puoi fare niente se a piu' di uno viene da dire qualcosa in merito. Secondo me non li leggi nemmeno i post degli altri utenti, forse sei troppo impegnato a fare altro ma qui torniamo al discorso di prima che spero sia stato chiarito per quanto mi riguarda. Ti ricordo che e' facile ripetere un concetto in un thread e che partecipare alla discussione non significa arrivare, dire la propria una volta e poi battere in ritirata senza piu' intervenire...Questo sara' il tuo modo di concepire il forum in maniera sbagliata e per di piu 'molto inusuale. Poi come vedi non sono l'unico a cui il gioco non e' piaciuto o e' piaciuto poco, ti vuoi sfogare su ognuno di noi per far valere le tue ragioni? Mi sembra poco corretto, lo torno a ripetere. Dal momento che il gioco l'ho pagato posso venire qui a dire quello che voglio purche' sia inerente al gioco stesso e cercarlo di dirlo anche con i modi piu' appopriati perche' siamo in democrazia se non te ne fossi accorto. Spero di non dovermi ancora una volta giustificare con te su come tratto io l'argomento perche' si da' il caso che abbia ad oggi partecipato a migliaia di discussioni come tantissimi altri senza dover essere ogni volta rimpoverato da chi non ha ancora nemmeno il gioco e pretende il silenzio di chi si trova in dissenso nei confronti del prodotto pagato. ;)
bluefrog
12-06-2011, 20:47
Sulla 360 per il momento è stato massacrato... http://www.gamerankings.com/xbox360/944794-duke-nukem-forever/index.html
(sappiamo che su pc è migliore nell'aspetto tecnico)
p.s.
duke3d + hi res textures 1920x1200 ogni possibile settaggio al max scatta anche sul pc in firma...:asd:
Duke Nukem dovrebbe essere ironico ed esagerato.
Questo, vedendo i walkthrough in rete, fa la spola tra grottesco (Le donne "incinte" degli alieni ti esplodono in faccia :mbe: , invece nel vecchio si lamentavano e ti chiedevano di essere uccise e l'insulso (combattimento contro la regina).
Bah, probabilmente è proprio l'usare un approccio "quasi realistico" che ha rovinato il gioco: dovrebbe sempre avere l'atmosfera assurda e scanzonata della parte con l'automobilina :boh:
Duke non è per la narrazione a climax.
bodomTerror
12-06-2011, 21:56
approccio "quasi realistico" che ha rovinato il gioco
Quoto!
CAPT.HOOK
12-06-2011, 21:57
Sulla 360 per il momento è stato massacrato... http://www.gamerankings.com/xbox360/944794-duke-nukem-forever/index.html
(sappiamo che su pc è migliore nell'aspetto tecnico)
p.s.
duke3d + hi res textures 1920x1200 ogni possibile settaggio al max scatta anche sul pc in firma...:asd:
Questa frase riassume il concetto di questo gioco:
Duke has not aged well. As simple as he ever was, as irrelevant as he's ever been. :asd:
dai, non proprio lo stesso... diciamo lo step prima... :stordita:
Antonioplay85
12-06-2011, 22:32
da quello che leggo......devo dedurre che questo gioco ha perso completamente lo stile del vero duke......:rolleyes:
più il la lo proverò.....
ramino008
13-06-2011, 00:26
io lo stò provando adesso, gli ultimi 3 libri di chuck palahniuk dovranno aspettare ancora un pò.
Premetto che il primo l'ho giocato da piccino e quindi ho solo dei vaghi ricordi.
Sul nuovo duke, i difetti "irritanti" che ho trovato sono (in ordine di "smaronamento" per me):
-possibilità di portare 2 armi
-ego che si rigenera
-impossibilità di salvare quando voglio (questo è più una mia esigenza, dato che magari gioco, poi mi alzo, esco, poi torno e via dicendo)
-livelli poco "esprorabili", magari son io che mi impegno poco, ma non mi sembra di vedere aree segrete, almeno sino ad ora.
Questi sono i difetti che ho riscontrato, i pregi a mio avviso sono:
-grafica (si, a molti farà schifo, ma anche se avesse avuto la grafica del primo per me sarebbe stato perfetto comunque, giusto per chiarire, la grafica dettagliata e "realistica" la cerco in un simulatore, non in gioco "fantasioso")
-l'essere così kamikaze da parte dei nemici (vedi sopra, non è simulativo, quindi godo come un riccio a sparare tonnellate di proiettili\cartucce\laser con i pig-cop che ti aggrediscono stile "donne nel periodo dei saldi")
- mi diverte, sarà l'atmosfera, sarà che è un gioco spensierato ma mi stà divertendo davvero parecchio
Non sarà un capolavoro, ma felicissimo di averlo preso :D Personalmente l'ultimo sparatutto che mi ha divertito così risale al 2004, unreal per la precisione; ho provato i giochilli pseudo realisti ma sinceramente mi annoiano parecchio :) ed è per questo che stò adorando dnf anche se i suoi difetti li ha e sono snervanti a volte :D
Lasciamo perdere che e' meglio...non hai capito il senso della mia frase! ;)
forse non hai capito tu.....vorresti intendere che se lo fai girare con una 6800 o una scheda di nu0va generazione e la stessa cosa?.....be' ce differenza farlo girare con tutti i filtri attivi al massimo della risoluzione ad oltre 100 fps,,,oppure tu ti accontenti di 1 fps ogni quarto d'ora...un conto e girare con il porsche e un conto girare con una panda(nulla da togliere alla panda)
ramino008
13-06-2011, 00:43
forse non hai capito tu.....vorresti intendere che se lo fai girare con una 6800 o una scheda di nu0va generazione e la stessa cosa?.....be' ce differenza farlo girare con tutti i filtri attivi al massimo della risoluzione ad oltre 100 fps,,,oppure tu ti accontenti di 1 fps ogni quarto d'ora...un conto e girare con il porsche e un conto girare con una panda(nulla da togliere alla panda)
probabilmente vuol dire che: se aumenti i dettagli non migliori comunque le animazioni, non aumenti il nr. dei poligoni, non migliori le atmosfere e via dicendo...se hai al posto dell'asfalto un terreno sfossato, buon viaggio con la porsche :D
Detto questo, che ce frega della grafica, se proprio ci tenete guardate un film e risparmiate anche 3-400€ e più di una scheda "ultra-mega-cazzuola di spalmen" :D
Togliendo gli effetti di postprocessing (aggiunti probabilmente in quest'ultimo anno o addirittura mesi) è ai livelli di Deus Ex Invisible War come motore, ergo le differenze nella velocità sono dovute a cattiva ottimizzazione, non alla potenza della scheda.
Ottimizzazione "impossibile" perchè i limiti dell'Unreal Engine 2 li si vedono già con titoli di anni fa.
CAPT.HOOK
13-06-2011, 02:19
Mi riferivo al fatto che dal tuo post si affermava che visto che il gioco gira bene e' bello graficamente..non ha senso quello che hai scritto e non c'e' bisogno che te lo faccia notare io perche' basta rileggerlo per capirlo :D
ragazzi come fate a dire che la grafica fa schifo?....con che lo fate girare con un 386?io con la gtx 590 vado da paura...ma'....
:rolleyes:
uffa non so se prenderlo....:cry:
sinceramente mi sorge spontaneo il domandarmi se le persone che se ne escono dicendo "ma si, al diavolo la grafica", magari poi montando vga top di gamma o al massimo della generazione precedente, ci credono davvero a ciò che stanno esclamando!
siamo nel 2011, non nel 2000, ora è inaccettabile vedere certi effetti, certe textures e certi modelli! è vero che ahimè le aziende attualmente tendono a dimenticarsi che la componente principale è il gameplay, ma questo dev'essere direttamente legato ad una grafica fatta come dio comanda, non ad una cosa vecchia di secoli (informaticamente parlando), mi vendono schede con memorie e frequenze di clock superiori al 90% dei pc's che ho avuto fino a 4 anni fa e poi mi vendono giochi dove le sfere non han mai visto una curva, visto che son tonde quanto la mia scrivania? ma dai... un conto è uscirsene dicendo "ma ha un gameplay, una story, ecc della madonna" quindi alla fine anche se la grafica scarseggia (entro certi limiti) dici "va bene, amen" (esempio i titoli bethesda), un altra avere sia l'uno che l'altro mediocri, tanto che il punto più complicato del gioco credo di non averlo nemmeno notato, il tutto a difficoltà massima... non dico che non sia un gioco caruccio in generale, o almeno giocabile... ma ci scommetterei un rene, come detto in un precedente post, che se al posto del Duca, ci fosse Pinco Pallino come personaggio principale, anche coloro che ora lo difendono non obbiettivamente a spada tratta, ci sputerebbero sopra urlando "scaffale"...
ramino008
13-06-2011, 03:20
Monto una semplice hd 3850 che è sopravvissuta ad una 4890 presa a prezzo da "rapina" (per chi l'ha venduta) e tenuta praticamente 2 giorni visto che per me è inutile :)
Si, ti confermo che ci credo comunque, della grafica in un gioco non simulativo come duke, non me ne pò fregar di meno..idem per gli rpg, ho rigiocato da poco con immenso godimento grandia II e dupo "forever" volevo rimetter mano ad ultima.
Mi interessa molto di più l'atmosfera e lo stile grafico più che il numero di poligoni. Posso guardare l'attinenza con la realtà in un gioco simulativo tipo fifa (ammesso che sia simulativo, faccio conto di si, mi fà schifo quasi come il calcio vero quindi non ho provato e neanche visto le nuove versioni) ma rimane comunque meno importante rispetto alla senzazione di "reale".
Cioè io mi chiedo: state a farvi problemi per la grafica di duke, quando poi magari giocate a v.g. di guerra, dove il personaggio se viene colpito da un colpo cammina ancora come se nulla fosse...ma per piacere dai, si cerca realismo nelle immagini e non nel contenuto, a stò punto davvero, guardate un film è meno interattivo ma rende meglio l'idea.
Sinceramente se non ci fosse stato il duca ma un personaggio qualsiasi sarebbe stato uguale, purchè ci sia simil carisma ovviamente. Personalmente i giochi che trovo penosi tipo crysis (che ho avuto la disgrazia di provare e mi è preso sonno mentre me lo mostravano), evito anche di commentarli in genere, sia nei topic che nelle news, scarto a priori la lettura della notizia, salvo la prima che trovo per capire se il gioco potrebbe interessarmi o meno
ramino008
13-06-2011, 03:21
doppio post
ramino008
13-06-2011, 03:22
Monto una semplice hd 3850 che è sopravvissuta ad una 4890 presa a prezzo da "rapina" (per chi l'ha venduta) e tenuta praticamente 2 giorni visto che per me è inutile :)
Si, ti confermo che ci credo comunque, della grafica in un gioco non simulativo come duke, non me ne pò fregar di meno..idem per gli rpg, ho rigiocato da poco con immenso godimento grandia II e dupo "forever" volevo rimetter mano ad ultima.
Mi interessa molto di più l'atmosfera e lo stile grafico più che il numero di poligoni. Posso guardare l'attinenza con la realtà in un gioco simulativo tipo fifa (ammesso che sia simulativo, faccio conto di si, mi fà schifo quasi come il calcio vero quindi non ho provato e neanche visto le nuove versioni) ma rimane comunque meno importante rispetto alla senzazione di "reale".
Cioè io mi chiedo: state a farvi problemi per la grafica di duke, quando poi magari giocate a v.g. di guerra, dove il personaggio se viene colpito da un colpo cammina ancora come se nulla fosse...ma per piacere dai, si cerca realismo nelle immagini e non nel contenuto, a stò punto davvero, guardate un film è meno interattivo ma rende meglio l'idea
ramino008
13-06-2011, 03:22
Cioè io mi chiedo: state a farvi problemi per la grafica di duke, quando poi magari giocate a v.g. di guerra, dove il personaggio se viene colpito da un colpo cammina ancora come se nulla fosse...ma per piacere dai, si cerca realismo nelle immagini e non nel contenuto, a stò punto davvero, guardate un film è meno interattivo ma rende meglio l'idea
ramino008
13-06-2011, 03:23
Ziosilvio
13-06-2011, 05:33
Lavori in corso.
Ziosilvio
13-06-2011, 05:50
Lascia che ti dica solo quanto tu sia mal disposto nei confronti degli altri utenti visto che secondo me nemmeno ti sei preso la briga di andarti a leggere i post scritti precedentemente visto che ormai ti sei fatto la tua idea e nessuno ti schioda da quella.
Tra tutti mi sembra che io sia stato quello che piu' ha saputo descrivere e motivare le proprie critiche ma anche i punti a favore del gioco a differenza di chi finora ha detto e ripetuto "FIGATA, GIOCO DA DIO, MADONNA CHE BELLO" e tutta una serie di frasi scritte a cavolo senza nessuna analisi accurata sul VG stesso. Sinceramente mi sento di ricordarti di portare rispetto verso gli altri e di non fare la solita ammucchiata generale perche' non e' questo il modo di comportarsi in un thread specialemente da chi il thread lo ha aperto.Ieri sera tanto per essere precisi non ho parlato di grafica ma di gameplay e se nemmeno questo vi interessa allora amen ma evitate di scrivere le solite critiche contro chi si e' impegnato nel dire la sua, diversa o uguale che sia alla vostra. Prima di asfaltare qualcuno almeno leggeteli i suoi post e se vi trovate in disaccordo commentate il vostro punto di vista a riguardo invece di parlare a vanvera descivendo le cose dette come "trite e ritrite" perche' ci fate una figura di m**da. ;)
Questo lo dici tè, io ho letto tutti i post di tutti, chiaro che un' opinione non varia dall' oggi al domani, se una cosa mi fà schifo ora fà schifo anche domani
Es: Crysis 2 fà schifo, Crysis2 con la patch dx11 fà ancora schifo, magari un po' meno però, e non parlo della sola grafica
Può essere, ma è 20 post che dici la stessa cosa, penso che tutti abbiano capito la tua opinione, e non ci vuole un' analisi accurata del gioco per dire. mi piace.
Se una cosa piace piace, per un motivo banale o per altro.
Non ho insultato nessuno.
Questo thread si è già trasformato in un' ammucchiata, tra ot vari, cose ripetute e altro...
Non mi metto a fare il genitore, non ho nè voglia ne tempo
miracolo!
la mia impressione rimane tale però, tè guardi prima l' aspetto tecnico, il resto viene dopo.
Qui sono d' accordo con tè, d' altronde domani prendo il gioco e poi ciao ciao a tutti, anche perchè, più che fare figure di merda, ripetendo cose già dette si diventa prima logorroici, poi rompipalle.
D' altronde a mè mafia2 e Crysis2 mi fanno cagare, per non dire altro, non per questo però vado sul thread ufficiale a dire 50 volte. ma che gioco di merda, ma fà schifo, ma la grafica ecc...
Non intendo fare nessuna crociata d' altronde sù stò gioco o un' altro titolo, non ne vale la pena, non per così poco
Secondo me sei un po' stressato e ti serve di staccare la spina visto che la discussione su questo thread sta procedento in maniera tranquilla e ragionevole a differenza tua che fai la tua comparsa solo per ritarguire qualcuno. La prossima volta non ti prendere nemmeno la briga di aprire un thread visto che dicendo "una volta che prendo il gioco ciao ciao a tutti" non e' che segui proprio lo spirito di chi un topic lo dovrebbe curare e aggiornare continuamente. Se non fa per te lascia perdere che e' meglio ;)
Tu continui a travisare la realta' dei fatti con i tuoi giudizi infondati su questo e su quello. Primo tra tutti non si deve per forza dire MERDA di un gioco per metterne in risalto un altro e secondo poi nessuno ha parlato solo di grafica anche se e' l'aspetto che piu' salta agli occhi in qualsiasi gioco non ci puoi fare niente se a piu' di uno viene da dire qualcosa in merito. Secondo me non li leggi nemmeno i post degli altri utenti, forse sei troppo impegnato a fare altro ma qui torniamo al discorso di prima che spero sia stato chiarito per quanto mi riguarda. Ti ricordo che e' facile ripetere un concetto in un thread e che partecipare alla discussione non significa arrivare, dire la propria una volta e poi battere in ritirata senza piu' intervenire...Questo sara' il tuo modo di concepire il forum in maniera sbagliata e per di piu 'molto inusuale. Poi come vedi non sono l'unico a cui il gioco non e' piaciuto o e' piaciuto poco, ti vuoi sfogare su ognuno di noi per far valere le tue ragioni? Mi sembra poco corretto, lo torno a ripetere. Dal momento che il gioco l'ho pagato posso venire qui a dire quello che voglio purche' sia inerente al gioco stesso e cercarlo di dirlo anche con i modi piu' appopriati perche' siamo in democrazia se non te ne fossi accorto. Spero di non dovermi ancora una volta giustificare con te su come tratto io l'argomento perche' si da' il caso che abbia ad oggi partecipato a migliaia di discussioni come tantissimi altri senza dover essere ogni volta rimpoverato da chi non ha ancora nemmeno il gioco e pretende il silenzio di chi si trova in dissenso nei confronti del prodotto pagato. ;)
A me sembra che abbiate entrambi bisogno di un ripasso del galateo, in particolare la parte dove si spiega che i flame sono male.
Per lo stress, il dottore prescrive Duke Nukem tre giorni una volta al dì.
Ziosilvio
13-06-2011, 05:52
Fine dei lavori.
sinceramente mi sorge spontaneo il domandarmi se le persone che se ne escono dicendo "ma si, al diavolo la grafica", magari poi montando vga top di gamma o al massimo della generazione precedente, ci credono davvero a ciò che stanno esclamando!
siamo nel 2011, non nel 2000, ora è inaccettabile vedere certi effetti, certe textures e certi modelli! è vero che ahimè le aziende attualmente tendono a dimenticarsi che la componente principale è il gameplay, ma questo dev'essere direttamente legato ad una grafica fatta come dio comanda, non ad una cosa vecchia di secoli (informaticamente parlando), mi vendono schede con memorie e frequenze di clock superiori al 90% dei pc's che ho avuto fino a 4 anni fa e poi mi vendono giochi dove le sfere non han mai visto una curva, visto che son tonde quanto la mia scrivania? ma dai... un conto è uscirsene dicendo "ma ha un gameplay, una story, ecc della madonna" quindi alla fine anche se la grafica scarseggia (entro certi limiti) dici "va bene, amen" (esempio i titoli bethesda), un altra avere sia l'uno che l'altro mediocri, tanto che il punto più complicato del gioco credo di non averlo nemmeno notato, il tutto a difficoltà massima... non dico che non sia un gioco caruccio in generale, o almeno giocabile... ma ci scommetterei un rene, come detto in un precedente post, che se al posto del Duca, ci fosse Pinco Pallino come personaggio principale, anche coloro che ora lo difendono non obbiettivamente a spada tratta, ci sputerebbero sopra urlando "scaffale"...
la difficoltà che tutti credono sia quella massima, ovvero "come get some" in realta non lo è, una volta infatti finito il gioco si sbocca "damn i'm good" e da quel che ho letto sul forum ufficiale, ci sono un paio di punti belli tosti a questa difficolta.
Er Monnezza
13-06-2011, 09:59
la difficoltà che tutti credono sia quella massima, ovvero "come get some" in realta non lo è, una vola infatti finito il gioco si sbocca "damn i'm good" e da quel che ho letto sul forum ufficiale, ci sono un paio di punti belli tosti a questa difficolta.
s è come nel vecchio Duke Nukem 3D giocando a difficoltà "damn i'm good" i nemici riappaiono dopo un pò che li uccidi, quindi tocca correre e andare avanti per completare il livello, prima di essere sommerso dagli alieni
E' chiaro che questo gioco apparirà semplicemente vergognoso a chiunque non conosca il Duca e non ci abbia giocato su un 486.
Per tutti gli altri.. probabilmente per apprezzarlo è necessario mettersi nell'ottica che avrebbe dovuto uscire tanti anni fa.. se l'avessero pubblicato nel 2000 o giù di li (con una grafica ovviamente peggiore ma adatta al periodo) i giudizi sarebbero molto diversi.
La sensazione che ho giocandoci non è di un gioco nuovo fatto con i piedi, ma di un gioco vecchio e ammodernato per quanto possibile (grafica nei limiti del motore utilizzato, e cose tipo ego che si ricarica e limite due armi che non erano sicuramente previste in origine).
Se si accetta tutto questo il gioco può tranquillamente piacere. :)
s è come nel vecchio Duke Nukem 3D giocando a difficoltà "damn i'm good" i nemici riappaiono dopo un pò che li uccidi, quindi tocca correre e andare avanti per completare il livello, prima di essere sommerso dagli alieni
non so se è cosi, mi deve ancora arrivare il duka, cmq ho letto che il pezzo con l'octaking, quella specie di medusa gigante è abbastanza difficile.
maxx1973
13-06-2011, 11:10
Con VmWare ho creato una macchina virtuale ad hoc con Windows 3.11 e Dos 6.22; poi con il disco originale ho installato Duke Nukem 3D che funziona alla grande :cool:
Non ci avrei scommesso....ma sono commosso :D
In effetti il gioco per quanti anni possa avere è sempre favoloso :sofico:
vulvaoculare
13-06-2011, 11:16
si ma fa cagare
scaricati la versione da 32 bit con le texture hd almeno giochi
è diventato freee e non commetti nessun reato se hai il cd originale. segui le istruzioni del sito e sostituisci il file che hai sul cd per poter giocare legalmente
http://www.youtube.com/watch?v=W8WVjGLXuLM
1080p ti va bene?
maxx1973
13-06-2011, 11:25
si ma fa cagare
scaricati la versione da 32 bit con le texture hd almeno giochi a 1024.. giocare a 640 su un monitor da 20 è un insulto!
vai su google e la trovi in4 secondi.. è diventato freee e non commetti nessun reato se hai il cd originale.
1080p ti va bene?
Si si ho il cd originale.....Grazie della info :)
Mi è preso un attimo di follia ed ho voluto riprovare l'originale :D
http://multiplayer.it/notizie/89805-duke-nukem-forever-classifiche-inglesi-duke-nukem-forever-debutta-al-primo-posto.html?piattaforma=pc
IlGranTrebeobia
13-06-2011, 11:45
http://multiplayer.it/notizie/89805-duke-nukem-forever-classifiche-inglesi-duke-nukem-forever-debutta-al-primo-posto.html?piattaforma=pc
Se nella recensione useranno frasi come "vecchio stile" o "old school" per descrivere il gioco andrò lì di persona a menarli :D
ragazzi l'ho finito ieri sera sul tardi..
devo dire che è stato piuttosto corto! Sul fattore longevità mi ha deluso non poco, anche perchè ho letto in giro su una recensione che mi sarebbe dovuto durare sulle 12 ore :confused: ..
Per giocare a Duke Nukem 3D con il pack HD basta scaricarsi "Polymer HRP v5.0 FULL SFX (656 MB)"??
si va be, se te lo giochi a "piece of cake" tutto di corsa senza i secrets(si ci sono i secrets), ovvio che ti bastano 5 ore :asd:, altrimenti siamo sulle 8 che è cmq superiore al solito cod-style...
si va be, se te lo giochi a "piece of cake" tutto di corsa senza i secrets(si ci sono i secrets), ovvio che ti bastano 5 ore :asd:, altrimenti siamo sulle 8 che è cmq superiore al solito cod-style...
...nel vecchio thread si strombazzava una longevità di 15 ore. :doh:
credo che, se si potesse giocare fin da subito a difficolta massima(che è "damn i'm good" e non "come get some") ci vorrebbero sicuramente + ore.
Er Monnezza
13-06-2011, 12:03
Con VmWare ho creato una macchina virtuale ad hoc con Windows 3.11 e Dos 6.22; poi con il disco originale ho installato Duke Nukem 3D che funziona alla grande :cool:
Non ci avrei scommesso....ma sono commosso :D
In effetti il gioco per quanti anni possa avere è sempre favoloso :sofico:
io mi sono scaricato ieri l'ultima versione dell'High Resolution Pack (700mb) e ci ho messo il mio duke.grp originale, mi sta tornando la scimmia, appena finisco Duke Nukem Forever mi ripasso l'altro
guarda l'ho giocato a difficoltà normale e ho trovato buona parte degli ego sparsi in giro.. ma ti assicuro che il gioco resta corto comunque.. Alla faccia delle 12 ore e della durata degli FPS in vecchio stile.. peccato perchè per quelle poche ore che è durato l'ho trovato davvero piacevole..
Per giocare a Duke Nukem 3D con il pack HD basta scaricarsi "Polymer HRP v5.0 FULL SFX (656 MB)"??
Er Monnezza
13-06-2011, 12:06
devo dire che è stato piuttosto corto! Sul fattore longevità mi ha deluso non poco, anche perchè ho letto in giro su una recensione che mi sarebbe dovuto durare sulle 12 ore :confused: ..
non esattamente, il pacco ti fornisce tutto l'occorrente, ma contiene il file duke.grp versione shareware con solo il primo capitolo del gioco anzichè il gioco completo
ti basta avere il vecchio Duke Nukem 3D originale (meglio Atomic Edition), prendi il file duke.grp e ce lo metti nella cartella assieme all'HD Pack e hai Duke Nukem 3D completo di tutti i capitoli e in HD
bluefrog
13-06-2011, 12:11
1) Scarichi il pacchetto SFX autoestraente che hai scritto tu
2) Una volta scompattato butti dentro la cartella 'Duke3D' i file DUKE3D.GRP (42MB) , DUKE.RTS e GAME.CON
3) Avvii il tutto da eduke32.exe selezionando dal menu "Polymer" (in alto a dx) e "Enable "autoload" folder" (angolo in basso a sx). Naturalmente metti Fullscreen e scegli la risoluzione.
Come Get Some!
FAIL TO THE KING.....
CESTINATO UFFICIALMENTE.....
http://www.liboriobutera.com/wp-content/uploads/2009/06/cestino.jpg
Rest in peace duke :cry: ti prenderò a pochi euri...
per la tamarraggine meglio il buon vecchio Serious Sam...che tra l'altro come frenesia ho sempre preferito anche al vecchio duka..:stordita:
vulvaoculare
13-06-2011, 12:38
io mi sono scaricato ieri l'ultima versione dell'High Resolution Pack (700mb) e ci ho messo il mio duke.grp originale, mi sta tornando la scimmia, appena finisco Duke Nukem Forever mi ripasso l'altro
e allora mandami un pm che ci facciamo un multiplayer inseme! :D
Ciao a tutti. :)
Giocate un paio di ore mi sta divertendo assai.
Grafica niente di che, alcune lacune in generale, ma era tanto tempo che non trovavo un gioco che mi teneva incollato al monitor.
Assolutamente lontano dall'esser un capolavoro,ma lo trovo dannatamente spassoso.
Posto un link da parte di Ndrmcchtt:
http://forums.gearboxsoftware.com/showthread.php?t=124478
IlGranTrebeobia
13-06-2011, 12:52
FAIL TO THE KING.....
per la tamarraggine meglio il buon vecchio Serious Sam...che tra l'altro come frenesia ho sempre preferito anche al vecchio duka..:stordita:
Sicuramente serious sam non tradisce gli fps vecchio stile come invece fa il nuovo duca... Avrei voluto un gioco con le meccaniche di sam e il carisma di duke, invece abbiamo un aborto di tubero :asd:
ragazzi ultima domanda su DN3D.. funziona ma ogni tanto scatticchia :stordita: .. soluzioni?
bluefrog
13-06-2011, 13:29
ragazzi ultima domanda su DN3D.. funziona ma ogni tanto scatticchia :stordita: .. soluzioni?
Abbassi la risoluzione, togli l'aniso, diminuisci la qualità delle texture dal menu... o prenditi un quad sli ;) :D
Abbassi la risoluzione, togli l'aniso, diminuisci la qualità delle texture dal menu... o prenditi un quad sli ;) :D
si magari anche un endeca-core extreme e un 12-Way SLI di GTX980 :asd:
bluefrog
13-06-2011, 13:41
si magari anche un endeca-core extreme e un 12-Way SLI di GTX980 :asd:
Eh, peccato solo che per tua sfortuna molto probabimente diremo addio al nucleare...:D ;)
Dark Queen
13-06-2011, 13:51
Eh, peccato solo che per tua sfortuna molto probabimente diremo addio al nucleare...:D ;)
Aggiungerei anche per nostra fortuna comunque!
guarda l'ho giocato a difficoltà normale e ho trovato buona parte degli ego sparsi in giro.. ma ti assicuro che il gioco resta corto comunque.. Alla faccia delle 12 ore e della durata degli FPS in vecchio stile.. peccato perchè per quelle poche ore che è durato l'ho trovato davvero piacevole..
tu l hai finito? quanto ci hai messo,piu o meno?
bluefrog
13-06-2011, 14:12
Aggiungerei anche per nostra fortuna comunque!
Chiaro! Era sottinteso ;)
Dark Queen
13-06-2011, 15:03
Chiaro! Era sottinteso ;)
...E aggiungerei che sono molto soddisfatta dell'esito di questo referendum! :D Chiuso OT
Ho cmq definitivamente abbandonato questo gioco a piu' di meta' per la noia e la monotonia. Sconsigliato a tutti, anche a chi ha amato il VERO Duca
come me che si ritrova tra le mani una pallida imitazione in tutto e per tutto, eccetto che per la voce del protagista che in inglese e' magistrale!
FAIL TO THE KING.....
bloccato al primo mostro....:cry:
Dark Queen
13-06-2011, 15:17
bloccato al primo mostro....:cry:
Quello dentro lo stadio?
si ma fa cagare
scaricati la versione da 32 bit con le texture hd almeno giochi
è diventato freee e non commetti nessun reato se hai il cd originale. segui le istruzioni del sito e sostituisci il file che hai sul cd per poter giocare legalmente
1080p ti va bene?
ma dove si trova l'HRP file? non c'è nel download "SFX"
ok risolto
tu l hai finito? quanto ci hai messo,piu o meno?
Presumo intorno alle 6 ore..
Non so forse in attesa di F3AR me lo rigioco a difficoltà massima e vedo se aumentano ;)
maxx1973
13-06-2011, 15:41
Non so forse in attesa di F3AR me lo rigioco a difficoltà massima e vedo se aumentano ;)
L'ho iniziato a livello massimo, ma non mi ha dato l'impressione di essere così difficile :D
quello non è il livello massimo, visto che una volta che lo finisci se no sblocca un altro, l'avevo scritto prima...
Quello dentro lo stadio?
yes
Giacomov
13-06-2011, 16:56
Ragazzi ho bisogno di un aiuto.
Sono bloccato al nido: parte 2. Arrivo in un corridoio dove ci sono i calamari dentro a delle specie di bozzoli. Andando avanti ci sono gli esplosivi e appena dopo c'è un strapiombo. Sulla sinistra c'è un altro corridoio da seguire, ma non riesco a salirci perchè troppo alto. Cosa devo fare ?
evitiamo di spoilerare, grazie.... mettilo sotto "spoiler"
Er Monnezza
13-06-2011, 18:08
aggiungerei anche che devi ridurre l'immagine, dato che stai sputtanando tutta l'impaginazione
sickofitall
13-06-2011, 18:15
CUT
Cosa devo fare ?
Lancia una granata sulla pianta azzurra, la fai rimbalzare e la fai esplodere quando raggiunge il cunicolo in alto
Giacomov
13-06-2011, 18:39
Grazie dell'aiuto !! ;)
Vivisector
13-06-2011, 19:19
Ragazzi ho bisogno di un aiuto.
Sono bloccato al nido: parte 2. Arrivo in un corridoio dove ci sono i calamari dentro a delle specie di bozzoli. Andando avanti ci sono gli esplosivi e appena dopo c'è un strapiombo. Sulla sinistra c'è un altro corridoio da seguire, ma non riesco a salirci perchè troppo alto. Cosa devo fare ?
ahahaha anche quà. Ti capisco pure io mi disperai xD
bluefrog
13-06-2011, 20:34
...E aggiungerei che sono molto soddisfatta dell'esito di questo referendum! :D Chiuso OT
Ho cmq definitivamente abbandonato questo gioco a piu' di meta' per la noia e la monotonia. Sconsigliato a tutti, anche a chi ha amato il VERO Duca
come me che si ritrova tra le mani una pallida imitazione in tutto e per tutto, eccetto che per la voce del protagista che in inglese e' magistrale!
Una femmina che parla in questi termini e che per giunta ama il "VERO" Duca...quantomeno interessante direi... adesso però muoio dalla curiosità di vederti (sei su facebook?) perché o sei un maschiaccio in vesti femminili (chiaramente senza offesa!) oppure sei soltanto una "normalissima" ragazza - magari un pò rozzetta - che apprezza un certo tipo di VG e humor spinto...e per questo non puoi che avere la mia più totale stima e ammirazione! :D
Ma di gioco e basta o contanto anche la perlustrazione, aprire tutte le porte, guardare i poster del Duca ecc? :wtf:
IlGranTrebeobia
13-06-2011, 20:45
Purtroppo quoto :cry:
Anzi, sopratutto a chi ha amato il vero Duca... Magari un giocatore "moderno" può trovare intelligente l'autoheal e le casse munizioni :D
Sarà che ho appena finito tw2....ma il demo di questo gioco è una cagata pazzesca (cit) rimosso e neanche mi sognerò mai di prenderlo anche fosse budget a 2 €
Una femmina che parla in questi termini e che per giunta ama il "VERO" Duca...quantomeno interessante direi... adesso però muoio dalla curiosità di vederti (sei su facebook?) perché o sei un maschiaccio in vesti femminili (chiaramente senza offesa!) oppure sei soltanto una "normalissima" ragazza - magari un pò rozzetta - che apprezza un certo tipo di VG e humor spinto...e per questo non puoi che avere la mia più totale stima e ammirazione! :D
Quoto anch'io il risultato del referendum fantastico...tutto sommato non è un OT enorme dato che stiamo parlando proprio del duca nucleare :) Ad ogni modo.. fine ot.
Comunque, non è necessario per forza essere rozzi per amare un fps di questo tipo, la mia ragazza non è assolutamente rozza o mascolina (o mio dio, no!!) e sta giocando a DNF...le battute maschiliste sono palesemente esagerate e stereotipate...quindi accettabili e anche divertenti ai suoi occhi.
Il problema piuttosto è che lo trova noioso...giorni fa ha finito bulletstorm e la sentivo gasarsi mentre faceva combo assurde tipo "wooooooo che figata!!!!!!" invece con duke forever non mi sembra molto presa ....e infatti già ora non ci gioca più...e nemmeno io putroppo...
Già che ci sono vorrei spiegare almeno uno dei motivi percui questo gioco non mi piace..
Al di là della grafica e il resto, uno dei problemi più grossi che giustamente sentivo lamentare in qualche rivista straniera è quello della linearità. Cercatevi, o semplicemente rigiocatevi il vecchio Duke3d...ebbene se guardate le piantine delle mappe scorpriete che i livelli erano molto più complessi di quelli di DNF...guardare per credere!! Erano delle mappe che si VIVEVANO, e non una montagna russa a binari dove passi e subito dimentichi ciò che hai visto!
Ebbene questo era quello che DNF perlomeno avrebbe dovuto mantenere intatto, in modo da differenziarsi dalla concorrenza odierna...e invece!
Forse l'aveva già postata qualcuno o forse no...in tal caso scusate. :)
http://img.anongallery.org/img/4/8/fpx_map_design_vs.jpg
shez
IlGranTrebeobia
13-06-2011, 21:09
http://img.anongallery.org/img/4/8/fpx_map_design_vs.jpg
shez
La prima è una mappa di doom, mi dice qualcosa :D
vulvaoculare
13-06-2011, 21:28
passato l'entusiasmo mi sono gia rotto i maroni.. duke non duke.. a me i single player mi fannos chifo da 14 anni da quando ho internet che mi permete di giocare con gli altri.. sarà che di girare per trovare un buco o sparare all'astronavona un ora per farla esplodere mi ricorda che il single è proprio da neuroni bruciati. mi ero rifiutato di giocare i single di cod e di battlefield. ora lo so... meglio briscola in 5 su internet:D
Per il momento me la sto spassando. Fanc. la grafica, la cattiveria c'è tutta e pure il divertimento.
Ma di gioco e basta o contanto anche la perlustrazione, aprire tutte le porte, guardare i poster del Duca ecc? :wtf:
Ho perlustrato il più che potevo, poi qualche oggetto con cui interagire mi è sfuggito sicueramente, questo non lo nego.. :)
passato l'entusiasmo mi sono gia rotto i maroni.. duke non duke.. a me i single player mi fannos chifo da 14 anni da quando ho internet che mi permete di giocare con gli altri.. sarà che di girare per trovare un buco o sparare all'astronavona un ora per farla esplodere mi ricorda che il single è proprio da neuroni bruciati. mi ero rifiutato di giocare i single di cod e di battlefield. ora lo so... meglio briscola in 5 su internet
Io invece al contrario ritengo che il MP stia portando sempre più vicino la cancellazione totale di emozioni date da un videogioco.. ormai si punta solo a fare delle modalità corpose online e un pacco di DLC a pagamento.. mentre la storia in singolo viene spesso trascurata a favore dell'ignoranza dell' "apro il culo agli altri online" ..
Giochi come Metal Gear Solid UNO, Silent Hill ecc.. sono tutt'oggi considerati grandi per la storia che avevano e per le sensazioni che hanno saputo trasmettere ai giocatori, anche se non avevano l'online.
(ovviamente quanto scritto sopra ha poco a che fare con DNF, solo un discorso che ci tenevo a fare ;))
Dark Queen
13-06-2011, 22:27
E' divertente leggere della moltitudine dei commenti di stampo negativo su questo gioco che all'inizio in molti osannavano come fosse un capolavoro. I pochi che l'hanno saputo contestare da subito non hanno avuto un grande appoggio ed ora invece sembra la situzione si sia capovolta! :rolleyes: Che e' cambiato da adesso a poco fa?
Io ho smesso di avere speranza che fosse un gioco decente quando ho visto che veniva pubblicizzata più la possibilità di pisciare nei cessi che il gameplay vero e proprio.
IlGranTrebeobia
13-06-2011, 23:08
E' divertente leggere della moltitudine dei commenti di stampo negativo su questo gioco che all'inizio in molti osannavano come fosse un capolavoro. I pochi che l'hanno saputo contestare da subito non hanno avuto un grande appoggio ed ora invece sembra la situzione si sia capovolta! :rolleyes: Che e' cambiato da adesso a poco fa?
E' cambiato che la gente ci sta giocando :asd:
Dark Queen
13-06-2011, 23:22
E cambiato che la gente ci sta giocando :asd:
Ah ecco ora si spiega :doh:
Iniziato oggi :O
Per ora mi esimo dal dare un giudizio definitivo. DIco sono che per i fan del Duca vale sicuramente la pena giocarlo. Lineare è lineare, non ci piove su questo (bella la battuta sulla scheda rossa :sofico:) . Le armi non danno la giusta soddisfazione, scorre poco sangue rispetto a DN3D.
Graficamente mi aspettavo di peggio. Anzi direi che come stile mi piace di più di quel giocaccio di "gambe corte" Homefront :asd: (certo però che le navi aliene non si possono proprio vedere :doh:)
A proposito, guardate chi ho trovato :asd: (non guardate se non volete rovinarvi la sorpresa)
http://i.imgur.com/pE46Cl.jpg
Dark Queen
14-06-2011, 03:39
certo però che le navi aliene non si possono proprio vedere :doh:
Perche' il resto si? :asd:
Ho visto lo spoiler...figata!
Io ho smesso di avere speranza che fosse un gioco decente quando ho visto che veniva pubblicizzata più la possibilità di pisciare nei cessi che il gameplay vero e proprio.
Io l'ultima volta che ho visto pubblicizzato il gameplay in un gioco è stato nel 2003 quando Valve presento HL2 all'E3... poi l'ho rivisto ad ogni presentazione di gioco Valve... e basta. Al giorno d'oggi fan solo trailer in CG o trailer composti da cutscenes, di gente che spiega come giocare facendo vedere demo, ne ho vista poca.
Comunque, le mappe ora le fanno meno complesse, anche perché una mappa di Doom te la facevano Romero o American McGee in una settimana o due di lavoro, una mappa d DNF necessita di decine di persone al lavoro per settimane... se le dovessero fare anche intricate all'inverosimile, costerebbero troppo.
Mi piacerebbe avere le sensazioni dei "vecchi" a riguardo, quelli che giocano senza menate, se mai dovessero leggere ovviamente. Era da tempo che non ridevo ad alta voce per un gioco.
wolverine
14-06-2011, 08:32
Mi piacerebbe avere le sensazioni dei "vecchi" a riguardo, quelli che giocano senza menate, se mai dovessero leggere ovviamente. Era da tempo che non ridevo ad alta voce per un gioco.
Sono a 7 ore di gioco e non mi sto annoiando.. ;)
IlGranTrebeobia
14-06-2011, 09:10
Le sensazioni dei vecchi sono sparse per il thread, anche se non sono sicuro di cosa intendi per vecchio :D
Io gioco senza menate ma questo non offusca la mia capacità critica...
Senza menate dico che il gioco può essere gradevole e con la birra in corpo persino divertente... :asd:
Se devo mettermi con spirito critico invece dico che la grafica è l'ultimo dei problemi, i boss e alcune trovate sono grasso che cola ma il gameplay è un mix tra i nuovi fps e i vecchi prendendo dai 2 i difetti al posto dei pregi.
L'unica cosa intatta è il carisma del duca.
Risultato: chi ha giocato al duca originale ci troverà solo le battute del duca stesso e l'ambientazione ma con il resto estremamente semplificato e con meccaniche da bambini... Non smetterò mai di dirlo: autoheal, casse munizioni infinite, 2 armi alla volta, livelli lineari, il feeling consoloso dei controlli...
A me certe scelte, in un gioco che doveva essere il gran ritorno del duca, fanno schifo. :muro:
Chi non ha giocato al duca originale beh, non ho idea, ma dovrebbero esserci commenti anche di questi ultimi :D
(imho)
Ragazzi qualcuno ha trovato soluzione al microstuttering?
Quà (http://forums.gearboxsoftware.com/showthread.php?p=2364838) dicono che disattivando le ombre od il vsync si risolve, solamente che levando le ombre fà schifo e levando il vsyc c'e tearing e (almeno a me) circa 200 fps con tearing tremendo.... D3Doverrider già provato, non risolve :cry:
La critica a tutti i costi è sconveniente... la detesto proprio. Quelli che elogiano così tanto D3D forse non si ricordano che era un prodotto ai limiti dell'amatoriale maledettamente "tosto" e divertente e distribuito in un primo momento con licenza shareware. Ce lo "scambiavamo" con floppy compressi ARJ (di cui sapevamo a memoria i comandi) ed eravamo felici come se avessimo vinto il mondiale. La mania di saperne una più degli altri e di esternarla è simile a quella di sostituirci nei bar agli allenatori di calcio: aria fritta. Senza contare l'inadeguatezza tecnica del build che comunque era più che sufficiente per divertirsi ore ed ore, anche a creare mappe personalizzate.
@IlGranTrebeobia non è riferito a te è un discorso generale :)
Duke Nukem Forever - Recensione
http://multiplayer.it/recensioni/89841-duke-nukem-forever-proprio-come-ce-laspettavamo.html?piattaforma=pc
La critica a tutti i costi è sconveniente... la detesto proprio. Quelli che elogiano così tanto D3D forse non si ricordano che era un prodotto ai limiti dell'amatoriale maledettamente "tosto" e divertente e distribuito in un primo momento con licenza shareware. Ce lo "scambiavamo" con floppy compressi ARJ (di cui sapevamo a memoria i comandi) ed eravamo felici come se avessimo vinto il mondiale. La mania di saperne una più degli altri e di esternarla è simile a quella di sostituirci nei bar agli allenatori di calcio: aria fritta. Senza contare l'inadeguatezza tecnica del build che comunque era più che sufficiente per divertirsi ore ed ore, anche a creare mappe personalizzate.
@IlGranTrebeobia non è riferito a te è un discorso generale :)
AMATORIALE DN3D???
Ma se aveva la miglior grafica dell'epoca quando uscì! Senza accellerazione hw 800x600 contro i 320x200 di DooM II... :uh:
IlGranTrebeobia
14-06-2011, 10:56
Duke Nukem Forever - Recensione
http://multiplayer.it/recensioni/89841-duke-nukem-forever-proprio-come-ce-laspettavamo.html?piattaforma=pc
Ecco... Hanno scritto "vecchia scuola", recensione bocciata :asd:
Dark Queen
14-06-2011, 10:59
AMATORIALE DN3D???
Ma se aveva la miglior grafica dell'epoca quando uscì! Senza accellerazione hw 800x600 contro i 320x200 di DooM II... :uh:
Che cosa non si dice per difenderlo :nono:
Ecco... Hanno scritto "vecchia scuola", recensione bocciata :asd:
Recensione che vale come cartaigienica secondo me, tra l'altro non e' divertente come dicono, e' abbastanza monotono, poco impegnativo e ripetitivo allo sfinimento.
Chi si diverte come un matto secondo me ha la soglia dell'umorismo davvero basso basso basso.
Dimmi tu allora qual'era il gioco con la grafica migliore! :mbe:
Certo certo, hai poi "marpionato" con qualcuno su facebook? :)
AMATORIALE DN3D???
Migliore no l'anno prima (1995) è uscito qualche altro titolo comparabile. Il build non era esente da difetti poi venuti pesantemente fuori con lo sviluppo di Prey. A 800x600 non bastava un P133 e pure col P200 avuto in seguito non era tutta sta fluidità; la media delle macchine era o 486 DX4 o P60/P75 e giocavamo a 320x240 quando andava bene scheda audio Adlib e c'era chi manco ce l'aveva.
Tutta sta pappardella per dire che ci si accontentava e si giocava, concetto già espresso in altre situazioni e sbeffeggiato dai cari esperti di turno.
Ma che parlo a fare? Sapete tutto tanto :mc:
Io con un P90 e una Trident di merda giocavo senza problemi a 800x600. Solo negli ultimi schermi in presenza di varie esplosioni stutterava un po', ma per il resto giocabile... :)
PS: cmq mi riferivo in particolare agli FPS!
sta parlando di Duke Nukem 3D, che all'epoca era un capolavoro indiscusso.
wolverine
14-06-2011, 11:25
Sto DNF sta diventando la pietra dello scandalo.. :stordita:
Dark Queen
14-06-2011, 11:38
Dimmi tu allora qual'era il gioco con la grafica migliore! :mbe:
Veramente era a tuo sostegno il post, non per dire il contrario. Non ho mai reputato DN un gioco graficamente amatoriale.
sta parlando di Duke Nukem 3D, che all'epoca era un capolavoro indiscusso.
IDEM, avete frainteso e io non sono stata troppo chiara. Scusate.
Certo certo, hai poi "marpionato" con qualcuno su facebook? :)
No, ma in compenso mi sono fatta 2 risate! :D
Dark Queen
14-06-2011, 11:44
Ennesima recensione negativa.
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/11804/duke-nukem-forever.aspx
Veramente era a tuo sostegno il post, non per dire il contrario. Non ho mai reputato DN un gioco graficamente amatoriale.
E allora sorry! :mano:
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/11804/duke-nukem-forever.aspx
Io concordo pienamente con quella di Multiplayer.it!
Attenzione poi a distinguere le recensioni console e quelle PC. Su console il gioco è stato curato da Piranha Bites e sembra che il lavoro non sia stato un granche. Tutto sommato su PC, grafica simil HL2 a parte, non è malaccio. Ovvio che poi se lo paragoniamo a Crysis 1 e Dirt 3 non c'è storia! :D
Dark Queen
14-06-2011, 12:01
Io concordo pienamente con quella di Multiplayer.it!
Attenzione poi a distinguere le recensioni console e quelle PC. Su console il gioco è stato curato da Piranha Bites e sembra che il lavoro non sia stato un gra che. Tutto sommato su PC, grafica simil HL2 a parte, non è malaccio. Ovvio che poi se lo paragoniamo a Crysis 1 e Dirt 3 non c'è storia! :D
Io l'ho presa in considerazione perche' riportano sempre le 3 piattaforme in un unica recensione, a parer mio un pessimo modo di lavorare.
E' prassi ormai accorpare tutte le versioni per poi tirarne fuori un solo responso quando invece ogni piattaforma dovrebbe avere la sua review dedicata. Non dico Xbox e PS3 ma almeno il PC me lo volete valutare a parte?
Cmq si, la versione testata li era quella xbox. :rolleyes: Aspetto tecnico a parte non credo cambi poi molto a livello di sonoro, gameplay e longevita' questo DNF.
HL2 e' nettamente superiore a questo DN se parliamo di grafica, in tutto e per tutto. Considerando pure il fatto che e' possibile settare un FSAA a tutto schermo e non c'e' questo effetto blurrato odiosissimo cosi come invece accade in DUKE.
IlGranTrebeobia
14-06-2011, 12:07
Beh, la sufficienza la prende :D
Dark Queen
14-06-2011, 12:28
Beh, la sufficienza la prende :D
Se rapportiamo i voti assegnati dalle review con quelli degli utenti credo che si possa togliere tranquillamente un 20% di margine per non parlare di esempi come quello di DA2 in cui la differenza tra la media dell'8 dato dalle testate del settore e le persone che gli mollavano un 5 erano 3 punti abbondanti.
Di solito leggo i voti delle riview come fossero "arrotondati" per eccesso. La sufficenza poi non e' una grande conquista secondo me.
Qualcuno ricorda Dune 2000?
Praticamente DNF sta a DN3D come Dune 2000 sta a Dune II. :p
IlGranTrebeobia
14-06-2011, 13:13
Qualcuno ricorda Dune 2000?
Praticamente DNF sta a DN3D come Dune 2000 sta a Dune II. :p
No dai, dune 2000 non era così male, :D forse ti confondi con emperor: battle for dune :ciapet:
Almeno quelle erano più o meno copie, dnf nemmeno.
Sto DNF sta diventando la pietra dello scandalo.. :stordita:
Non riesco a mandarti nè mail nè PVT, ci sarà una ragione? :asd:
Sto finalmente giocando a duke nukem forever.
Che dire... tutti criticano la grafica, ma sinceramente a me non mi dispiace.
C'è qualche effetto di troppo, ma svolge il suo compito più che bene, ed i desaigner hanno fatto un ottimo lavoro con i livelli.
Il gameplay è abbastanza classico, e ci sono numerosi problemi col mouse (risolti mettendo a 1 la precisione del mouse ed a 7 la sensibilità).
Spettacolari invece sono le continue chicche sparse qua e la per il gioco, ed i dialoghi decisamente sopra le righe.
Quello che proprio non mi va giù è l'eccessiva linearità dei livelli.
Dark Queen
14-06-2011, 16:08
..ed i desaigner hanno fatto un ottimo lavoro con i livelli...
Quando si dice la coerenza :asd:
Quello che proprio non mi va giù è l'eccessiva linearità dei livelli.
:doh:
Duke.N.4ever
14-06-2011, 16:39
ma sinceramente chi se ne fo**e dei commenti negativi io mi sto divertendo ma sinceramente spero in un continuo
Dark Queen
14-06-2011, 16:54
ma sinceramente chi se ne fo**e dei commenti negativi io mi sto divertendo ma sinceramente spero in un continuo
Visto il tuo avatar non mi sorprede di leggere cose come queste. Peccato che e' un modo completamente sbagliato di concepire un thread.
HL2 e' nettamente superiore a questo DN se parliamo di grafica, in tutto e per tutto. Considerando pure il fatto che e' possibile settare un FSAA a tutto schermo e non c'e' questo effetto blurrato odiosissimo cosi come invece accade in DUKE.
Parlavo di texture, secondo me siamo la la. Per il resto HL2 era superiore senza dubbio, ma non è proprio schifosa la grafica tenendo conto del periodo in cui si colloca il motore grafico usato, anzi...
angel777
14-06-2011, 18:42
Qualcuno ha notato la trottolina rif al film the inceptor?xD
http://www.notcot.com/images/2010/08/inception_top0.jpg
Del sogno al night xD
Quando si dice la coerenza :asd:
:doh:
Beh, gli ambienti, anche se lineari al massimo, sono ben progettati e le architetture sono molto belle da vedere. Questo a prescindere dal motore grafico usato, che ad occhio dovrebbe essere una versione rimaneggiata dell'unreal engime 2.5 (quello di bioshock per intenderci)
bodomTerror
14-06-2011, 18:50
e questo? http://www.gametrailers.com/video/e3-2011-duke-nukem/716273
Th4N4Th0S
14-06-2011, 19:27
raga ma la media voto su metacritics(delle 3 piattaforme) sta tra 2 capolavori come Turning Point Fall of liberty e Blacksite area 51 :asd:
No dai, dune 2000 non era così male, :D forse ti confondi con emperor: battle for dune :ciapet:
Almeno quelle erano più o meno copie, dnf nemmeno.
Nono, parlo proprio di Dune 2000... il gioco per nostalgici, tecnicamente obsoleto e che è servito solo a ricordare quanto fosse più bello il predecessore. :D
Dark Queen
15-06-2011, 00:33
e questo? http://www.gametrailers.com/video/e3-2011-duke-nukem/716273
Bisogna aggiungere altro? :rolleyes:
Th4N4Th0S
15-06-2011, 07:19
Bisogna aggiungere altro? :rolleyes:
:asd: era meglio che si concentravano solo sul single.
:asd: era meglio che si concentravano oslo sul single.
era meglio se si concentravano più che altro... :stordita:
Th4N4Th0S
15-06-2011, 07:45
era meglio se si concentravano più che altro... :stordita:
che poi di norma io sono uno con poche pretese per i giochi xò cavolo l'ho porovato e devo dire che la grafica è come quella del primo FEAR solo con qualke effetto in +.(se giro velocemente la telecamera anche a 2 passi le ombre non ci sono e appaiono.
http://img29.imageshack.us/img29/4257/dukeforever201106150833.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/29/dukeforever201106150833.png/)
le animazioni oscene....le ragazze che dovrebbero essere sexy pare che sono zoppe. quei 2 soldati che scappano all'inizio vicino alla lavagna sarebbero perfetti se ci fosse la musica di benny hills di sottofondo :asd:
non ho attivato il motion blur xò nel gioco c'è un'effetto di sfocamento pazzesco..mi aveva dato pure fastidio agli occhi ed è strano xke mai nessun gioco mi ha dato fastidio( nemmeno half life a 45 di fov :oink: ).
la giocabilità ancora non so vi dirò + in la quando potrò provarlo del tutto.
natostanco
15-06-2011, 09:50
se la grafica e' ai livelli del primo fear perche' a me consumava perennemente il 90% della mia gtx260?
wolverine
15-06-2011, 10:40
Finito dopo 12 ore. ;)
Prezioso
15-06-2011, 10:41
il consumo delle risorse non è direttamente proporzionato al livello 'tecnico'.....anzi :).....
io ho provato la demo ed è veramente 'old' come grafica :).....secondo me anche per colpa del motore grafico che da quel senso di 'plasticoso'
se la grafica e' ai livelli del primo fear perche' a me consumava perennemente il 90% della mia gtx260?
Ci sto giocando in questi giorni a Fear, e putroppo DNF è più scadente come texture!..
Ragazzi gamespot l'ha completamente DEMOLITO:
http://www.gamespot.com/xbox360/action/duke-nukem-forever/review.html?tag=topslot;thumb;1
La versione pc ha preso un pochetto di più di quella xbox....3.5 :eek:
direi più che demolito.... disintegrato... e c'è da preoccuparsi perchè il recensore è uno dei più in gamba in assoluto di gamespot, se non il migliore.
shez
semplicemente perchè manca di ottimizzazione, una ferrari consumerà a prescindere litrate di benzina per andare ai 60h se le monti ruote da 14...
IlGranTrebeobia
15-06-2011, 11:11
non ho attivato il motion blur xò nel gioco c'è un'effetto di sfocamento pazzesco..mi aveva dato pure fastidio agli occhi ed è strano xke mai nessun gioco mi ha dato fastidio( nemmeno half life a 45 di fov :oink: ).
Sono d'accordo, se gioco più di tot mi viene da vomitare :asd: :rolleyes: ... Cosa che non mi è mai successa prima...
Dark Queen
15-06-2011, 11:36
Ci sto giocando in questi giorni a Fear, e putroppo DNF è più scadente come texture!..
http://www.gamespot.com/xbox360/action/duke-nukem-forever/review.html?tag=topslot;thumb;1
direi più che demolito.... disintegrato... e c'è da preoccuparsi perchè il recensore è uno dei più in gamba in assoluto di gamespot, se non il migliore.
shez
C'e' da preoccuparsi per quegli altri che gli hanno mollato 8 su Metacritic e non di questo che e' stato onesto con i lettori. :rolleyes:
Sono d'accordo, se gioco più di tot mi viene da vomitare :asd: :rolleyes: ... Cosa che non mi è mai successa prima...
Idem. L'effetto sfocato e' talmente evidente da far venire la nausea dopo un ora di gioco e cosi il blur settato a 2000% :O
wolverine
15-06-2011, 11:55
Non riesco a mandarti nè mail nè PVT, ci sarà una ragione? :asd:
Riprova adesso. ;)
Certo non è un gran gioco ma addirittura 3 mi sembra esagerato :(
Encounter
15-06-2011, 12:09
A me sta piacendo molto, è proprio quello che cercavo.
Un fps old-style che molti non capiranno. Eh la grafica...eh le textures....:mbe:
shez
Non posso dire di concordare in toto visto che ho abbandonato in fretta il gioco, ma a sensazione temo che sia l'unica recensione seria.
Ora re-installo DN3D. :sofico:
Dark Queen
15-06-2011, 12:38
Un fps old-style che molti non capiranno. Eh la grafica...eh le textures....:mbe:
Se le casse di munizioni infinite, i livelli cosi banali, la possibilita' di portare solo 2 armi e la vita rigenerante tu li attribuisci a un FPS Old-Style allora forse no, non l'ho capito. :rolleyes:
k0rn2012
15-06-2011, 12:47
Se proprio nn riuscite a giocare con quell'effetto sfocato orrendo c'è un programmino che si chiama flawless http://www.flawlesswidescreen.org/ che permette di eliminarlo e di correggere il fov...:p
Th4N4Th0S
15-06-2011, 12:49
va bene grafica datata...ma farmi saltare gli occhi no :asd:
e poi le animazioni sono la cosa peggiore
k0rn2012
15-06-2011, 12:53
Cmq potevo passare su tutto ma il problema di sto gioco sono proprio gli scontri a fuoco insoddisfacenti...i nemici sembrano fatti di cartapesta :stordita:
Ormai erano passati 12 anni potevano prendersi qualche altro anno e tirare fuori un titolo degno del Duca e non questa tristezza ludica :( ....per me il problema minore di sto gioco è la grafica...è proprio il gameplay ad essere osceno, approssimativo, brutto, triste, noioso :fagiano:
Lello4ever
15-06-2011, 13:02
proprio brutto, grafica brutta e vecchia, livelli noiosi, avversari pure, armi boh
tra l'altro non so perchè mi faceva pure venire il mal di testa con quelle sfocature
Se proprio nn riuscite a giocare con quell'effetto sfocato orrendo c'è un programmino che si chiama flawless http://www.flawlesswidescreen.org/ che permette di eliminarlo e di correggere il fov...:p
funziona? :)
Certo non è un gran gioco ma addirittura 3 mi sembra esagerato :(
Quoto. Va bene che non è un capolavoro, va bene che è inferiore nettamente a DN3D ma da qui a dargli un votaccio come quello ce ne passa. Secondo me la sufficienza piena la merita, e forse qualcosina in più. Non stiamo parlando mica di un gioco ingiocabile. E' anche abbastanza impegnativo, in quanto hanno potenziato e non poco i nemici (o depotenziato le armi, fate voi). Quindi la sfida non manca. E il divertimento pure. Non ho dubbi che la maggioranza dei fan del vecchio Duca lo apprezzeranno lo stesso, nonostante tutti i limiti di cui si è parlato. Per gli altri non so dire, ma sono convinto che non meriti una bocciatura così sonora.
k0rn2012
15-06-2011, 13:22
funziona? :)
ovvio :p
Con tutti sti pareri de m***a io vado controcorrente e dico che mi piace. :O
Non ci trovo nulla di così bello o di così brutto,eppure non riesco a staccarmi dallo schermo.
La grafica è vecchia e me ne sbatto. Usano una gran quantità di shader di rifrazione e riflessione vecchi come codice ma che riescon spesso a coprire le texture scialbe a bassa risoluzione, specie nei luoghi "unti" :asd: (interni,paesaggi alieni).
L'unica cosa degnamente sfruttata è l'illuminazione degli interni, a volte la quantità di fonti di luce presenti ha saturato gli sp di una hd 4870 come segnato da amd shader analyzer.
Ovviamente IMHO e ognuno la pensi come vuole, io sto Duca lo sto apprezzando, certo senza negare che poteva esser fatto meglio, leggasi meno console-friendly, aldilà della grafica.
Ciao.
Dark Queen
15-06-2011, 14:11
Quoto. Va bene che non è un capolavoro, va bene che è inferiore nettamente a DN3D ma da qui a dargli un votaccio come quello ce ne passa. Secondo me la sufficienza piena la merita, e forse qualcosina in più. Non stiamo parlando mica di un gioco ingiocabile. E' anche abbastanza impegnativo, in quanto hanno potenziato e non poco i nemici (o depotenziato le armi, fate voi). Quindi la sfida non manca. E il divertimento pure. Non ho dubbi che la maggioranza dei fan del vecchio Duca lo apprezzeranno lo stesso, nonostante tutti i limiti di cui si è parlato. Per gli altri non so dire, ma sono convinto che non meriti una bocciatura così sonora.
3 infatti e' esagerato, diciamo un 5 e siamo in regola. Non arriva alla sufficenza, figuriamoci superarla. Troppo approssimativo, sia graficamente che in termini di gameplay e troppo differente rispetto ad un FPS old school. non e' ne' carne ne' pesce e per tanti versi non e' nemmneo DukeNukem.
Ziosilvio
15-06-2011, 14:41
http://arstechnica.com/gaming/news/2011/06/duke-nukems-pr-threatens-to-punish-sites-that-run-negative-reviews.ars
Sarebbe a dire? La prossima volta non ci danno il pallone se li facciamo stare in porta?
MA PER FAVORE! Ma neanche i ragazzini di sei anni :nono:
http://arstechnica.com/gaming/news/2011/06/duke-nukems-pr-threatens-to-punish-sites-that-run-negative-reviews.ars
Sarebbe a dire? La prossima volta non ci danno il pallone se li facciamo stare in porta?
Niente di nuovo, anzi leggendo le recensioni misteriosamente accomodanti è intuibile che ci sia qualche spintarella per alzare i voti. La "novità" è appunto che le minacce sono state fatte pubblicamente (twitter), in un impeto di rabbia di quel tizio/bimbo. :D
bodomTerror
15-06-2011, 15:07
Se chi pubblica le recensioni fosse stipendiato da loro potevo capire, ma così è ridicolo :asd:
Encounter
15-06-2011, 15:17
Se le casse di munizioni infinite, i livelli cosi banali, la possibilita' di portare solo 2 armi e la vita rigenerante tu li attribuisci a un FPS Old-Style allora forse no, non l'ho capito. :rolleyes:
Io ci ho trovato quello che mi aspettavo. Lo stile mi ricorda molto il primo Duke e questo mi basta ed avanza. Avere 2 armi o 1000 non mi cambia, tanto ne usavo sempre e solo 1 o 2. Sono aprzialmente d'accordo sulle munizioni e sulla vita ma sono problemi minori.
Dark Queen
15-06-2011, 15:59
Sconcertante a dir poco. Secondo me non stanno molto bene!
Su Metacritic e' comunque vero che lo stanno massacrando e facendo a pezzi, specialmente su Xbox360:
http://www.metacritic.com/game/xbox-360/duke-nukem-forever/critic-reviews?dist=negative
IlGranTrebeobia
15-06-2011, 16:11
Ci sono dei voti effettivamente troppo bassi secondo la norma, a mio avviso sono stati eccessivamente pesanti... Confrontandoli con dragon age 2 poi si capisce chi ha pagato e chi no :asd:
Dark Queen
15-06-2011, 16:13
Ci sono dei voti effettivamente troppo bassi... Confrontandoli con dragon age 2 poi si capisce chi ha pagato e chi no :asd:
La questione della review di "UP" non la capisco. Su metacritic dice ZERO (0) ma se apri la review in realta' non gli hanno ancora attribuito un voto definitivo e presenta la scritta N/A. Il problema e' che quello ZERO fa media e pure pesantemente.
IlGranTrebeobia
15-06-2011, 16:17
La questione della review di "UP" non la capisco. Su metacritic dice ZERO (0) ma se apri la review in realta' non gli hanno ancora attribuito un voto definitivo e presenta la scritta N/A. Il problema e' che quello ZERO fa media e pure pesantemente.
Lo score è "F", n/a è il voto della community... Ciò non toglie che non so quanto sia F in termini numerici :D
3 infatti e' esagerato, diciamo un 5 e siamo in regola. Non arriva alla sufficenza, figuriamoci superarla. Troppo approssimativo, sia graficamente che in termini di gameplay e troppo differente rispetto ad un FPS old school. non e' ne' carne ne' pesce e per tanti versi non e' nemmneo DukeNukem.
Io sono un fan di vecchia data il mio gioco preferito è Duke Nukem 3d, ma condivido quello che dici anche se esprimerò il mio giudizio finale quando avrò completamente finito il gioco, per ora sono a 7-8 ore di gioco e gli darei un 5.
Il discorso è che questo è il seguito di uno dei giochi più belli della storia con il personaggio più famoso dei videogiochi, non un gioco fatto da una nuova software house al suo primo lavoro.
Dopo così tanti anni di sviluppo non dico ci si aspettava un capolavoro assoluto ma anche accettando una grafica mediocre il gioco doveva essere almeno da 9.
Jammed_Death
15-06-2011, 17:42
ho cercato "sottotitoli" nella discussione, la domanda è venuta fuori un po di volte ma non ho mai visto una risposta precisa, si possono mettere i sottotitoli ita e lingua eng da steam? c'è l'opzione per la lingua ma non vedo sottotitoli a parte
Se le recensioni sono fatte dalle stesse persone che danno 90/95 a Crysis 2 allora è tutto chiaro... :rolleyes:
Crysis 2 robe che sbattevo la testa sulla tastiera da quanto noioso era e da quanto sonno ti metteva addosso... :zzz:
Quoto l'ultima parte riguardante Crysis 2 :)
Sono rimasto parecchio deluso pure io da questo seguito mooooolto atteso.Sono un giocatore di vecchia data pure io, e posso anche soprasedere alla grafica "obsoleta", ma quello che manca del vero Duke è propio la giocabilità.Troppo piatto e banale per non parlare delle animazioni dei nemici davvero scadenti :mad:
Io sono appena arrivato al nido è già stà diventando lievemente più bello rispetto l'inizio, non gli darei la sufficienza ma non sarei nemmeno pesante come molte recensioni, direi che un bel 5 possa meritarselo :D
Poi quello che non capisco è perchè abbiamo usato il vecchio UTengine 2.5 e non il 3, Bulletstorm ad esempio, fà ancora la sua porca figura con quel motore grafico :muro:
Quoto l'ultima parte riguardante Crysis 2 :)
Sono rimasto parecchio deluso pure io da questo seguito mooooolto atteso.Sono un giocatore di vecchia data pure io, e posso anche soprasedere alla grafica "obsoleta", ma quello che manca del vero Duke è propio la giocabilità.Troppo piatto e banale per non parlare delle animazioni dei nemici davvero scadenti :mad:
Io sono appena arrivato al nido è già stà diventando lievemente più bello rispetto l'inizio, non gli darei la sufficienza ma non sarei nemmeno pesante come molte recensioni, direi che un bel 5 possa meritarselo :D
Poi quello che non capisco è perchè abbiamo usato il vecchio UTengine 2.5 e non il 3, Bulletstorm ad esempio, fà ancora la sua porca figura con quel motore grafico :muro:
Infatti non è tanto questione di grafica, è che anche con quel motore grafico è possibile rendere molto più vivo e l'ambiente e i personaggi.
E' stato fatto tutto in maniera molto sbrigativa, dai... inutile girarci attorno.
Jack.Daniels
15-06-2011, 19:39
mado' a vedere certi commenti sembra sia peggio di gioventu' ribelle...a me dai video di youtube non sembra COSI' male ma forse non merita il prezzo pieno
Th4N4Th0S
15-06-2011, 20:24
da youtube non si vede quando effetto sfocamento ci sia in questo gioco :asd:
crysis 2 non sarà al livello grafico del 1 ma è sempre un buon gioco e ha un multiplayer divertente.
fraussantin
15-06-2011, 20:36
ho letto le ultime 5-6 pagine e mi sono impaurito. ma veramente fa cagare come dite, ero quasi intensionato di comprarlo in uk , ma dopo questi commenti (apparte la grafica che non conta nulla) sul game play , che dite che non sa di nulla , ne rimango.
ma come trama com'è?? fa ridere un po , o è scontato e banale come sospetto( a sto punto??)
Th4N4Th0S
15-06-2011, 21:01
ho letto le ultime 5-6 pagine e mi sono impaurito. ma veramente fa cagare come dite, ero quasi intensionato di comprarlo in uk , ma dopo questi commenti (apparte la grafica che non conta nulla) sul game play , che dite che non sa di nulla , ne rimango.
ma come trama com'è?? fa ridere un po , o è scontato e banale come sospetto( a sto punto??)
vediti le videorecensioni di spaziogames,everyeye,multiplayer e ti fai un'idea :)
da youtube non si vede quando effetto sfocamento ci sia in questo gioco :asd:
Postprocessing tolto :asd:
Comunque mi pare che la grafica sia discreta negli interni/spazi chiusi, è in quelli aperti che si nota quanto il motore sia veramente vecchio.
Rimane un buon duca come carisma, pecca invece in qualche scelta lontana dall'old school, animazioni legnose e level design linearissimo (per me la pecca più grossa)
Postprocessing tolto :asd:
Comunque mi pare che la grafica sia discreta negli interni/spazi chiusi, è in quelli aperti che si nota quanto il motore sia veramente vecchio.
Rimane un buon duca come carisma, pecca invece in qualche scelta lontana dall'old school, animazioni legnose e level design linearissimo (per me la pecca più grossa)
Il level design è ottimo, niente a che vedere con Crysis 2.
I livelli sono molto lineari, quello si, ma come tutti gli FPS old school... :p
Encounter
16-06-2011, 06:05
Lo sto preferendo a molti altri fps usciti recentemente che mi hanno solo cheannoiato. Almeno questo è divertente
si, negli fps old school i livelli sono lineari, ma non mancano mai gli imprevisti, cosa che in questo "Duke" non c'è! non ho visto una scena inaspettata, una mossa imprevista o un vero luogo segreto in tutto il gioco, eppure l'ho finito a difficoltà massima cercando in ogni buco una qualche stanza con qualche arma assurda come capitava per l'appunto nei primi fps.
non ha nulla a che vedere con i primi fps, e di certo tanto meno il doversi smazzare ad ogni menata per prendere e cercare di raccimulare un punto "karisma" in + aprendo il distributore di qua e mettendo su i pop corn di là.
inoltre sinceramente non capisco questa fissa per crysis 2, è vero differiva dal primo in un certo numero di aspetti, ma la vera differenza che non tutti han capito con le loro inutili lamentele è che quel titolo essendo urbano, si sviluppava in verticale, quindi mappe di dimensioni pari a quelle del primo capitolo, ma per ovvi motivi sviluppate su più piani. poi ovviamente le scelte contestabili non mancano come la nanotuta semi-automatica ecc... ma quelli sono discorsi a parte.
in ogni caos i due giochi non sono paragonabili l'uno all'altro in quando di 2 stili e tipologie completamente diversi. non ti metti a paragonare un ciao ad uno scooter, è tanto banale quanto inutile e inappropriato.
vogliamo fare un paragone serio? diciamo che serious sam 2 gli fa un mazzo così nonostante sia uscito anni orsono e ora con la versione HD riesce a mangiarselo a 360%.
Diciamo che Bulletstorm lo demolisce come un fiammifero anche a livello "dialoghi"
e diciamo che il duca del primo capitolo o del 3d si rivolta nella sua bara digitale vedendo questo nuovo capitolo e sinceramente fatico a capire come coloro che han giocato tutta la serie possano affermare che questo DNF sia solo paragonabile alle glorie del passato sotto ogni aspetto, visto anche che quando sono usciti i vecchi duke, per le proprie epoche erano giochi all'avanguardia sotto ogni aspetto, dal gameplay alla grafica allo stile di gioco.
Se per lineari intendi che i livelli partivano da A e dovevi arrivare a B si, allora è così.
Ma se parliamo di strade, stanze, segreti, etcetc, gli fps old school si mangiano a occhi chiusi gli fps di oggi...a doom/duke (e tutti gli altri) giri un livello per un'ora in lungo e in largo, a cod e dnf dopo 10 minuti c'è già il caricamento del livello successivo :asd:
Se per lineari intendi che i livelli partivano da A e dovevi arrivare a B si, allora è così.
Ma se parliamo di strade, stanze, segreti, etcetc, gli fps old school si mangiano a occhi chiusi gli fps di oggi...a doom/duke (e tutti gli altri) giri un livello per un'ora in lungo e in largo, a cod e dnf dopo 10 minuti c'è già il caricamento del livello successivo :asd:
Vero, ma è lo stesso motivo per cui negli RPG dialoghi testuali erano molto, molto, molto più lunghi, profondi e complessi, di quelli "vocali" di oggi: costano troppo. Come un Torment te lo può anche scrivere una Avellone in qualche mese, ma se poi devi farlo doppiare a star hollywoodiane, spendi 300 milioni... ecco che un Romero o un Amrican McGee ti potevano fare livelli immensi e complessi di Doom o Quake, tanto erano 4 paligoni e tre texture... ora ti toccherebbe farli disegnare a decine di persone.
Tant'è che solitamente i free-roaming, che hanno livelli molto ampi, son sviluppati con la tecnica del copia e incolla... o addirittura generati proceduralmente.
the play man
16-06-2011, 08:25
Comprato ieri pomeriggio(pagato 30 euro dando dentro MOH (ottima scelta)) e giocato per un paio d'ore.
Bè che dire contrariamente a tanti commenti a me piace!!! è divertente e il design dei livelli ricorda molto i giochi hold school.
Ovviamente mi aspettavo già da mesi che non sarebbe stato il giocone dell'anno sia a livello di grafica (devo dire che c'è di peggio) sia come gameplay.
Bisogna anche dire che per qualche anno la progettazzione è stata fatta praticamente nello scantinato di casa e cmq per e ripeto per me fa la sua porca figura.-
Darrosquall
16-06-2011, 08:46
The Duke Burger SPETTACOLARE :D ci sono dei livelli fantastici alternati a roba bruttina, lol.
Però ieri ho rimesso su Killzone 2, e se lo devo valutare sulla scorta di quelle emozioni, metto 25 su 10 al Duca.
Comprato ieri pomeriggio(pagato 30 euro dando dentro MOH (ottima scelta)) e giocato per un paio d'ore.
Bè che dire contrariamente a tanti commenti a me piace!!! è divertente e il design dei livelli ricorda molto i giochi hold school.
Ovviamente mi aspettavo già da mesi che non sarebbe stato il giocone dell'anno sia a livello di grafica (devo dire che c'è di peggio) sia come gameplay.
Bisogna anche dire che per qualche anno la progettazzione è stata fatta praticamente nello scantinato di casa e cmq per e ripeto per me fa la sua porca figura.-
Come sono fatti i giochi "tieni la scuola"? :D :asd: :D
Scusa non ho resistito, si fa per scherzare eh!! :D
the play man
16-06-2011, 09:01
Come sono fatti i giochi "tieni la scuola"? :D :asd: :D
Scusa non ho resistito, si fa per scherzare eh!! :D
ooooooooooops sorry
Ok ragazzi, l'ho preso anch'io, ma me ne sto già pentendo... forse...
Voglio aspettare un po' prima di dare un giudizio, ma l'inizio non è per nulla incoraggiante.
Certo, è il Duca e fa cose a tratti assurde, ma a livello di gameplay rasenta l'imbarazzante.
The Duke Burger SPETTACOLARE :D ci sono dei livelli fantastici alternati a roba bruttina, lol.
.
Concordo ci sono dei livelli fantastici e divertenti che si alternano a roba bruttina, così come la grafica ci sono anche delle cose belle oltre ad essere globalmente vecchia. C'è da dire che a me risulta veramente difficile valutare duke, l'altro giorno gli avrei dato 5 ieri 8.
Non concordo poi con i paragoni ra Duke e Serius Sam, Bullestorm. Serius ottima grafica ai tempi ma di una banalità e monotonia unica, unica cosa da fare sterminare continue orde di nemici, Bulletstorm ma... graficamente forse superiore a livello poligonale, come giocabilità noioso ma noioso (parlo delle versioni PC). Duke è divertente e interattivo. poi ha dei cali pazzeschi però non c'è paragone.
ndrmcchtt491
16-06-2011, 09:17
Finalemte ho comprato DNF, e dico finalmente perchè tanti anni attesi non sono stati vani, almeno per mè.
Sul retro della scatola c'è scritto: "Duke Nukem è puro e genuinuo divertimento", bè dopo un inizio non certo brillante devo proprio dire che quello che c'è scritto è vero: questo sì che è un fps DIVERTENTE, hè, questa parola, che ai giorni nostri è diventata sinonimo di bella grafica, giochetti facilini, ecc...
Io non riesco a staccarmi, l' ultimo fps che mi ha tenuto così incollato allo schermo è datato 2006, un certo Prey.
Il gameplay mi piace al di là di certe cose, ottimo il livel design tutt' altro che banale (Duke Burger ad es.) Livelli come già detto lineari, anche se ci sono alcuni punti dove bisogna capire come proseguire
In questo gioco volevo riassaporare quella atmosfera che ho assaggiato in DN3D, e anche se questo Forever non è un vero seguito, infatti non si chiama DN3D-2 ci riesce.
è arretrato nella grafica e nelle animazioni (causa sviluppo secolare), anche se c'è da dire che ha elementi superiori agli attuali fps come nell' interazione con l' ambiente e nella distruttibilità, anche se grezza.
La grafica è vecchia, diciamo da 2005 ma non mi è dispiaciuta, e con un paio di smanettamenti con Nvidia Inspector ho limato quella sfuocatura schifosa quando è attivato il post process.
Il limite delle 2 armi è il vero difetto, anche se parzialmente arginato dai tanti nemici che lasciano le loro armi, nemici che vanno presi con le giuste precauzioni visto che iniziando da subito a "Come get some" sono morto varie volte in vari punti, senza contare i boss di fine livello.
I puzzle sono disposti con intelligenza e rompono in meglio le sparatorie, inoltre ci sono vere e proprie chicche come quando sì è rimpiccioliti, la sparatoria a bordo della navetta contro gli alieni con tanto di musichetta di Apocalypse Now (bellissima quella parte) o vecchie conoscenze come il flipper di Duke, manifesti, donne, armi, nemici e alcune mappe del multy (bellissimo) riprese dal 3D, senza contare l' ironia e la tamarraggine del protagonista, condita dalle immancabili perle del Duka.
Qualche bug della ia che si blocca e riparte, ma nulla di che.
Insomma Duke è invecchiato, ma conserva ancora il suo stile.
voto gioco 7+
Concordo in toto con ndrmcchtt491
Non è il gioco definitivo, anzi...
Non è un capolavoro...
Ma è divertente, e a me questo basta. Non mi compro un gioco per vedere una tech demo grafica come succede nel 95% degli FPS di oggi. A quel punto compratevi un BlueRay che è meglio...
IL DUCA O SI ODIA O SI AMA, IO L'AMO!!! :Prrr:
Vero, ma è lo stesso motivo per cui negli RPG dialoghi testuali erano molto, molto, molto più lunghi, profondi e complessi, di quelli "vocali" di oggi: costano troppo. Come un Torment te lo può anche scrivere una Avellone in qualche mese, ma se poi devi farlo doppiare a star hollywoodiane, spendi 300 milioni... ecco che un Romero o un Amrican McGee ti potevano fare livelli immensi e complessi di Doom o Quake, tanto erano 4 paligoni e tre texture... ora ti toccherebbe farli disegnare a decine di persone.
Tant'è che solitamente i free-roaming, che hanno livelli molto ampi, son sviluppati con la tecnica del copia e incolla... o addirittura generati proceduralmente.
Lo so lo so, infatti il limite nei prossimi anni più che la pura potenza hw sarà appunto il contenimento dei costi e la velocità di programmazione.
Sta di fatto che molti giochi di 10-15 anni fa cagano in testa all'intera produzione odierna, a parte rarissimi casi
ndrmcchtt491
16-06-2011, 09:34
Ha dimenticavo:
I checkpoint sono tanti e piazzati con intelligenza, a parte in un paio di punti, il sonoro è sufficente anche se in certi luoghi ci sono le stesse musiche del 3D, alcuni suoni sono riciclati (ad es. la mitragliatrice torretta ha lo stesso suono di un cal.50 di Brothers in Arms)
Per mè il livello più brutto è quello delle caverne, subito prima di uccidere la regina aliena
Alla fine delle istruzioni (scarsissime!) c'è scritto che contenuti esclusivi saranno rilasciati in estate, tanto per cambiare...:rolleyes:
the play man
16-06-2011, 10:04
ndrmcchtt491 stracondordo con te!!
Questo gioco non è stato fatto per valutarne la miglior grafica o miglior gameplay ma per far divertire,qualche post indietro ho letto che chi si diverte con questo gioco ha il senso dell'humor basso basso ma non è assolutamente vero!! Di DNF puoi parlar male della grafica e della giocabilità ma non si puo dire che non sia divertente,
E comunque dolente o nolente il DUCA è DI NUOVO FRA NOI!!
wolverine
16-06-2011, 10:21
Finalemte ho comprato DNF, e dico finalmente perchè tanti anni attesi non sono stati vani, almeno per mè.
Sul retro della scatola c'è scritto: "Duke Nukem è puro e genuinuo divertimento", bè dopo un inizio non certo brillante devo proprio dire che quello che c'è scritto è vero: questo sì che è un fps DIVERTENTE, hè, questa parola, che ai giorni nostri è diventata sinonimo di bella grafica, giochetti facilini, ecc...
Io non riesco a staccarmi, l' ultimo fps che mi ha tenuto così incollato allo schermo è datato 2006, un certo Prey.
Il gameplay mi piace al di là di certe cose, ottimo il livel design tutt' altro che banale (Duke Burger ad es.) Livelli come già detto lineari, anche se ci sono alcuni punti dove bisogna capire come proseguire
In questo gioco volevo riassaporare quella atmosfera che ho assaggiato in DN3D, e anche se questo Forever non è un vero seguito, infatti non si chiama DN3D-2 ci riesce.
è arretrato nella grafica e nelle animazioni (causa sviluppo secolare), anche se c'è da dire che ha elementi superiori agli attuali fps come nell' interazione con l' ambiente e nella distruttibilità, anche se grezza.
La grafica è vecchia, diciamo da 2005 ma non mi è dispiaciuta, e con un paio di smanettamenti con Nvidia Inspector ho limato quella sfuocatura schifosa quando è attivato il post process.
Il limite delle 2 armi è il vero difetto, anche se parzialmente arginato dai tanti nemici che lasciano le loro armi, nemici che vanno presi con le giuste precauzioni visto che iniziando da subito a "Come get some" sono morto varie volte in vari punti, senza contare i boss di fine livello.
I puzzle sono disposti con intelligenza e rompono in meglio le sparatorie, inoltre ci sono vere e proprie chicche come quando sì è rimpiccioliti, la sparatoria a bordo della navetta contro gli alieni con tanto di musichetta di Apocalypse Now (bellissima quella parte) o vecchie conoscenze come il flipper di Duke, manifesti, donne, armi, nemici e alcune mappe del multy (bellissimo) riprese dal 3D, senza contare l' ironia e la tamarraggine del protagonista, condita dalle immancabili perle del Duka.
Qualche bug della ia che si blocca e riparte, ma nulla di che.
Insomma Duke è invecchiato, ma conserva ancora il suo stile.
voto gioco 7+
Aspettavo il tuo commento, concordo sulla tua analisi. :)
HIVE mind
16-06-2011, 13:23
Spero che con la cassa che faranno (anche con i miei dindini :fagiano: ) riescano a tirare fuori un prossimo duca:
a) in tempi decenti
b) da 9,5
c) veramente old school
Spero che con la cassa che faranno (anche con i miei dindini :fagiano: ) riescano a tirare fuori un prossimo duca:
a) in tempi decenti
b) da 9,5
c) veramente old school
Concordo su tutto tranne sul punto 3. Il Duca deve mantenere i suoi pregi, umorismo, divertimento e interattività ma deve evolversi.
Spero molto che l'esperienza fatta con DNF nel bene e nel male, serva in positivo per fare il capolavoro che tutti si aspettavano.
the play man
16-06-2011, 13:39
a) in tempi decenti
b) da 9,5
c) veramente old school
Appunto per questo è un bel pò di tempo a questa parte che i giochi che voglio li compro e non li scarico più come una volta,se un gioco non mi piace non lo compro se mi piace invece si!
Se tutti smettessero di comprare i videogiochi cosa pensi che possano offrire in futuro le case produttrici?
Quindi l'ho comprato con la speranza che ne facciano un altro e un'altro ancora.
ndrmcchtt491
16-06-2011, 13:57
qualche post indietro ho letto che chi si diverte con questo gioco ha il senso dell'humor basso basso ma non è assolutamente vero!! Di DNF puoi parlar male della grafica e della giocabilità ma non si puo dire che non sia divertente,
E comunque dolente o nolente il DUCA è DI NUOVO FRA NOI!!
Probabilmente non ha neanche il gioco, dire che DNF non è divertente...:rolleyes:
Ma se continua a sparare cazzate:asd: :asd:
Tipo:
Ammazzare un porco è un lavoro sporco, assaggi il mio 46, assaggia la mia palla gigante, strilla porcellino strilla, che se ne occupi il buon Dio, sembra che la dea bendata ti abbia appena mandato a fan*ul*, co*li*ne! e altre perle...
poi a mè il gameplay mi piace, è bello vario.
ramino008
16-06-2011, 14:16
finalmente anche altri che stanno apprezzando questo gioco :D non sarà un capolavoro, ma è dannatamente divertente per me
the play man
16-06-2011, 14:41
finalmente anche altri che stanno apprezzando questo gioco :D non sarà un capolavoro, ma è dannatamente divertente per me
gooood
Encounter
16-06-2011, 14:53
Sono d'accordo. Ci sono giochi che ho finito solo perchè li ho comprati (tipo FEAR o HL2, ecco quello si che era lineare, guarda le scene scriptate e poi premi il tasto al momento giusto), questo mi diverte. Punto.
Sicuramente potevano fare qualcosa di meglio, ma tanto qua si critica tutto, anche la grafica di Crysis.
Per mè il livello più brutto è quello delle caverne, subito prima di uccidere la regina aliena
Per me invece per il momento è il livello più bello, forse perchè è buio e si nota meno la grafica :D, però l'atmosfera mi è piaciuta parecchio...mi ricordava tanto l'alveare di Alien
the play man
16-06-2011, 15:08
Sono d'accordo. Ci sono giochi che ho finito solo perchè li ho comprati (tipo FEAR o HL2, ecco quello si che era lineare, guarda le scene scriptate e poi premi il tasto al momento giusto), questo mi diverte. Punto.
Sicuramente potevano fare qualcosa di meglio, ma tanto qua si critica tutto, anche la grafica di Crysis.
Quoto!! in molti giocano senza stare a guardare se si divertono o no ma solo se c'è o no una texture in più qui o li,tanto vedrai a fine anno esce battlefield3? sono già pronto a farmi le grasse risate a leggere i commenti per la grafica,che potevano fare meglio ecc ecc
Chiedo venia ai mod per i vari ot ma qui non se ne può più,va bene che ognuno è libero di esprimere il suo commento però ogni tread che leggo ricade sempre sullo stesso punto,e anche se ho scritto pochi messaggi non vuole dire che non seguo il forum,anzi sono praticamente collegato 10 ore al giorno.
Saluti
ndrmcchtt491
16-06-2011, 15:49
Per me invece per il momento è il livello più bello, forse perchè è buio e si nota meno la grafica :D, però l'atmosfera mi è piaciuta parecchio...mi ricordava tanto l'alveare di Alien
Io invece non vedevo l' ora che finiva :)
Il meglio del gioco, secondo mè viene dalla regina in avanti, con il sogno del Duca, il bellissimo livello del Duke Burger passando per la sparatoria sulla navetta con tanto di sottofondo by Apocalypse Now, un crescendo continuo secondo mè.
All' inizio non parte benissimo, diciamo che prende da quando si è alla guida della macchinetta in avanti.
Quanto alla grafica ho visto decisamente di peggio, considerato che usa un derivato dell' UE2.5...
http://i.imgur.com/snIbp.jpg
luX0r.reload
16-06-2011, 15:59
Non esageriamo... HL2 seppur lineare è ancora una spanna sopra a tutti questi giochini di oggi :ciapet:
E' l'unico gioco che dopo anni viene rigiocato ancora oggi, magari applicando le texture in hd dei vari cinematic mod...
BLASFEMO!
Non esageriamo... HL2 seppur lineare è ancora una spanna sopra a tutti questi giochini di oggi :ciapet:
E' l'unico gioco che dopo anni viene rigiocato ancora oggi, magari applicando le texture in hd dei vari cinematic mod...
BLASFEMO!
Confermo, HL2 non si tocca! :D
k0rn2012
16-06-2011, 16:36
quoto ;)
CAPT.HOOK
16-06-2011, 16:51
Arrivare a criticare HL2 in favore di questa mezza sola del Duca e' veramente un colpo basso....non so' se ce la faro' a reggerlo :asd:
IL DUCA O SI ODIA O SI AMA, IO L'AMO!!! :Prrr:
Si ma questa frase si vociferava nel 1996 quando aveva un suo senso visto quanta gente all'epoca oso' alzare un polverone per i contenuti del gioco a tratti reputati inammissibili. Oggi come oggi e' una frase priva di significato dal momento che questo NON e' il DUCA, non quello che conoscevamo almeno.
E' un uomo muscoloso con la canottiera rossa, che ha una voce profonda e rozza che usa per dire cazzate facendoci divertire mentre salva il mondo dagli alieni "bastardi"...detto questo del resto del gioco tanto amato piu' di 15 anni non vi e' traccia. Piatto all'inverosimile.
Dark Queen
16-06-2011, 17:31
sia a livello di grafica (devo dire che c'è di peggio) sia come gameplay.
Si ma c'e' pure tanto di meglio!
Quale sarebbe la fonte di questa informazione? :rolleyes:
Certo, è il Duca e fa cose a tratti assurde, ma a livello di gameplay rasenta l'imbarazzante.
Pienamente d'accordo con te.
sertopica
16-06-2011, 17:45
quoto ;)
E quoto pure io :O
Sono due UNIVERSI differenti.
CAPT.HOOK
16-06-2011, 18:18
E quoto pure io :O
Sono due UNIVERSI differenti.
Io non parlerei proprio di Universi...:asd: Direi piu' che altro "buchi neri" !!!
k0rn2012
16-06-2011, 18:20
"Se questo è il risultato di 15 anni di lavoro, ti viene da chiedere cosa hanno fatto per 14 anni e 10 mesi." cit.
:asd: :asd: :asd: :asd:
sertopica
16-06-2011, 18:28
Io non parlerei proprio di Universi...:asd: Direi piu' che altro "buchi neri" !!!
lol :asd:
adesso smettiamo di "hatare" :D
the play man
16-06-2011, 18:31
Si ma c'e' pure tanto di meglio!
Quale sarebbe la fonte di questa informazione? :rolleyes:
Pienamente d'accordo con te.
Nel 2009, dopo il fallimento di 3D Realms, viene così a sapere che lo sviluppo di Duke Nukem Forever non si è fermato, e che alcuni programmatori lo stanno portando avanti da casa propria, di fatto clandestinamente. Con una mano sul cuore e l'altra sul portafogli, Pitchford riavvicina Take-Two Interactive e si propone come garante del completamento del gioco, al quale parteciperanno anche ex dipendenti di 3D Realms.
http://videogames.blog.unita.it/la-storia-infinita-di-duke-nukem-forever-1.61645
Quando l'ho letto non era sul quel sito ma direttamente qui sul forum se non sbaglio.
k0rn2012
16-06-2011, 18:32
lol :asd:
adesso smettiamo di "hatare" :D
A proposito ti stai godendo la tua Balls of Steel Edition???:mbe:
CAPT.HOOK
16-06-2011, 18:37
Secondo me si e' solo fatto 2 Balls e basta...cmq non credo che aveva preso l'edizione speciale. Non ce lo vedo proprio a Ser :D
k0rn2012
16-06-2011, 18:39
Secondo me si e' solo fatto 2 Balls e basta...cmq non credo che aveva preso l'edizione speciale. Non ce lo vedo proprio a Ser :D
:asd: lo spero per lui :stordita:
ricordo quando vedevo sto trailer e sbavavo...bei tempi :cry:
http://www.youtube.com/watch?v=xZzayFFkcQs&feature=player_embedded
CAPT.HOOK
16-06-2011, 18:44
:cry: bei tempi ma mai divenuti maturi....
sertopica
16-06-2011, 18:46
Seee Balls of Steel! :asd:
Non me ne faccio nulla di tutte quelle chincaglierie... :fagiano:
Guadalberto degli Ordelaffi l'ha presa e non è stato molto contento... :stordita:
Esatto. :O
k0rn2012
16-06-2011, 18:53
Seee Balls of Steel! :asd:
Non me ne faccio nulla di tutte quelle chincaglierie... :fagiano:
Guadalberto degli Ordelaffi l'ha presa e non è stato molto contento... :stordita:
Esatto. :O
:asd:
Mitico Guaddy :fagiano:
ho un problemino con il gioco... mi gira un bel pò a scatti anche a 1024 con settaggi medi..
vi porto la mia config:
E5200@3100Mhz
4Gb Ram
8800 Gt 512 mb..
Win 7 64Bit
qualche consiglio su qualche settaggio del gioco per farlo girare fluido??
Hudso 3870x2
16-06-2011, 23:37
Finalmente l'ho iniziato pure io, devo dire che dai commenti categoricamente negativi mi stavo un po' demotivando ma fortunatamente mi sto ricredendo :D Purtroppo è afflitto da 2-3 difetti grossi già detti e ridetti (armi, salute, livelli non così articolati) ma non lo trovo affatto deludente come tutti dicevano! Riconosco che non sia a livello di DN3d, non ci piove, ma l'umorismo del protagonista, le cavolate che si possono fare, le interazioni più o meno utili con l'ambiente circostante lo rendono piuttosto piacevole. Alcune cose però sono davvero chicche
tipo quando, guidando l'auto radiocomandata da rimpiccioliti, si va a tutta velocità contro un alieno che poi sta lì qualche secondo a tenersi la zampa :D O la fotocopia delle chiappe, le frasi di Duke che escono dal flipper quando si gioca, saranno cavolate queste cose ma le adoro :p
Comunque i livelli che ho visto finora non sono poi così lineari e piatti, si interagisce spesso con lo scenario, c'è qualche rompicapo se vogliamo meno ripetitivo del classico "cerca la chiave, apri la porta, cerca passaggi segreti per arrivare alla seconda chiave, usala per sbloccare un'altra cosa" eccetera (non sto dicendo che DN3d fosse noioso eh, ci mancherebbe altro :D ); certe parti sono piuttosto divertenti e si nota come gli alieni arrivino apposta per fare carne da macello, insomma trovo tutto piuttosto godibile. Si poteva fare di meglio indubbiamente, non è un capolavoro ma direi che un 7.5 di voto ci sta tutto.
Domandina per chi ha provato il multi, vedo le prime tre opzioni (quelle per avviare una partita) oscurate, se ci clicco mi appare un messaggio che dice che devo essere loggato/registrato...che devo fare precisamente?
Er Monnezza
17-06-2011, 00:18
il livello del Duke Burger entrerà nella mitologia :D
Duke Nukem miniaturizzato che si arrampica tra gli scaffali della cucina e ingaggia un conflitto a fuoco con gli alieni (miniaturizzati) riparandosi tra barattoli di ketchup e senape :asd:
bluefrog
17-06-2011, 00:36
Lo sto giocando a difficoltà CGS e a parte questo fino adesso credo di aver fatto tutti i "puzzle" (chiamiamoli così) per aumentare l'EGO tranne 1....il dannato flipper!!! lì proprio non riuscivo a vincere e così ho dovuto mollarlo pena estrema frustrazione...:grrr: (ho iniziato a spaccare tutto nella palestra...:asd:)
più avanti verso le 6 ore di gioco darò un primo giudizio.
City Hunter '91
17-06-2011, 01:01
Bello sto trailer, se uscisse oggi sto gioco sarebbe cmq un giocone!
Mah, questo gioco mi sembra dannatamente scostante.
A prescindere dalla grafica che è passabile ma ferma più o meno al 2003, quello che più mi lascia perplesso è la scarsissima fisicità dei combattimenti: le sparatorie non hanno impatto, sembra di combattere pupazzotti che poco reagiscono ai colpi.
Tanto per dire, Doom 3 annichilisce il Duca 1000 a 0 da questo punto di vista, ed è tutto un dire.
I livelli poi sono incostanti: si passa dal puro (e quasi inutile) cazzeggio delle fasi iniziali a fasi di shooting blande, per poi salire di livello con piccoli puzzle ben studiati e sparatorie un po' più divertenti.
Si alternano livelli rudimentali (il casinò, le strade distrutte) con altri meglio studiati, vari e divertenti (le caverne, il Duke Burger).
I boss hanno meccanismi di uccisione che prevedono un minimo di ragionamento, anche se la difficoltà del gioco per ora è quasi irrisoria, anche al massimo livello di difficoltà.
Carina l'idea del sogno, anche se imho si doveva osare un po' di più.
Insomma, non è un gioco da buttare come tanti hanno detto, ma ora come ora... andare sopra un 6,5 - 7 mi risulta difficile.
A prescindere dalla grafica che è passabile ma ferma più o meno al 2003, quello che più mi lascia perplesso è la scarsissima fisicità dei combattimenti: le sparatorie non hanno impatto, sembra di combattere pupazzotti che poco reagiscono ai colpi.
Tanto per dire, Doom 3 annichilisce il Duca 1000 a 0 da questo punto di vista, ed è tutto un dire.
I livelli poi sono incostanti: si passa dal puro (e quasi inutile) cazzeggio delle fasi iniziali a fasi di shooting blande, per poi salire di livello con piccoli puzzle ben studiati e sparatorie un po' più divertenti.
Si alternano livelli rudimentali (il casinò, le strade distrutte) con altri meglio studiati, vari e divertenti (le caverne, il Duke Burger).
I boss hanno meccanismi di uccisione che prevedono un minimo di ragionamento, anche se la difficoltà del gioco per ora è quasi irrisoria, anche al massimo livello di difficoltà.
Insomma, non è un gioco da buttare come tanti hanno detto, ma ora come ora... andare sopra un 6,5 - 7 mi risulta difficile.
quoto in toto, ma sinceramente quello che mi fa inca**are come un bufalo è un fatto: sia 2K che Gear dissero di aver preso spunto dal passato del gioco, ma di averlo rifatto da cima a fondo ...e invece poi esce e ti ritrovi con questa cosa che in parte è vecchia, in altra banale, in altra ancora si regge un filino, ma non calcolo un gioco per 2-3 livelli sul totale.
ndrmcchtt491
17-06-2011, 08:41
ho un problemino con il gioco... mi gira un bel pò a scatti anche a 1024 con settaggi medi..
vi porto la mia config:
E5200@3100Mhz
4Gb Ram
8800 Gt 512 mb..
Win 7 64Bit
Leva l' AA, e meti i frame prerenderizzati a 1 sul CP di Nvidia
quoto in toto, ma sinceramente quello che mi fa inca**are come un bufalo è un fatto: sia 2K che Gear dissero di aver preso spunto dal passato del gioco, ma di averlo rifatto da cima a fondo ...e invece poi esce e ti ritrovi con questa cosa che in parte è vecchia, in altra banale, in altra ancora si regge un filino, ma non calcolo un gioco per 2-3 livelli sul totale.
Da questo video si vede chiaramente che alcuni livelli sono presenti, quindi hanno di fatto preso i livelli già fatti e amalgamato il tutto
Forse la cosa più intelligente da fare sarebbe stata quella di comprare il brand e rifare tutto daccapo.
Buttando fuori questo gioco invece, con poco lavoro si sono comunque assicurati 2 milioni di copie vendute (così dicono gli analisti) per il solo nome del protagonista, soldi da reinvestire in altri progetti... o chissà, magari in un futuro Duca fatto come Dio comanda!
ndrmcchtt491
17-06-2011, 09:02
Forse la cosa più intelligente da fare sarebbe stata quella di comprare il brand e rifare tutto daccapo.
Abbastanza impensabile, almeno oggi...
Magari 15 anni fà
Leva l' AA, e meti i frame prerenderizzati a 1 sul CP di Nvidia
Da questo video si vede chiaramente che alcuni livelli sono presenti, quindi hanno di fatto preso i livelli già fatti e amalgamato il tutto
il trailerone della 3D Realms è spaziale! mi ricordo quando uscì che stavo a sbavare come un doberman, ma bisogna dire che le differenze tra quel duca e l'ultimo dica propinatoci sono abissali!
Buttando fuori questo gioco invece, con poco lavoro si sono comunque assicurati 2 milioni di copie vendute (così dicono gli analisti) per il solo nome del protagonista, soldi da reinvestire in altri progetti... o chissà, magari in un futuro Duca fatto come Dio comanda!
no ma in effetti è ciò che avevano detto! stesso stile, stessi spunti...ma tutto nuovo di stecca... ma IMHO han solo peggiorato le cose, guarda il trailer del 2001 e effettivamente solo un cieco non noterebbe la differenza e il fatto che la 3D ci teneva davvero al brand Duke, al contrario della gearbox che probabilmente ha sfruttato solo l'onda emotiva e carismatica del vecchio Duke marchiato 3D realms... (senza contare ovviamente l'immensa notorietà che in questi 10anni si è guadagnato)
ndrmcchtt491
17-06-2011, 09:18
Bello sto trailer, se uscisse oggi sto gioco sarebbe cmq un giocone!
No invece!
anche se fanno il gioco su "misura" ci sarebbe comunque qualcuno che si lamenta.
Spero sinceramente che questo sia l' ultimo capitolo riguardante questo sfortunato personaggio, certi commenti sono proprio lapidatori, senza motivo, così possiamo (potete) tutti tornare a giocare ai vari CoD, Battlefielt, Crysis e altro
ndrmcchtt491
17-06-2011, 09:29
no ma in effetti è ciò che avevano detto! stesso stile, stessi spunti...ma tutto nuovo di stecca... ma IMHO han solo peggiorato le cose, guarda il trailer del 2001 e effettivamente solo un cieco non noterebbe la differenza e il fatto che la 3D ci teneva davvero al brand Duke, al contrario della gearbox che probabilmente ha sfruttato solo l'onda emotiva e carismatica del vecchio Duke marchiato 3D realms... (senza contare ovviamente l'immensa notorietà che in questi 10anni si è guadagnato)
la stessa gente che c' era alla 3D è stata poi assorbita in Gearbox o comunque ha sempre continuato a lavorare e a collaborare fino al rilascio.
Senza contare poi che il gioco è stato già riadattato con un altro motore grafico.
Quanto alla notorietà ormai chi giocava nel '96 avrà smesso o avrà perso l' interesse, è passato troppo tempo e i "vecchi" ormai si contano sulle dita della mano, e i giovani non sanno neanche cos'è DN3D
Cavolo, sono arrivato al livello "vegas devastata" e devo dire che fa veramente cacare... un numero di poligoni imbarazzantemente basso, ed il classico schema copertura, ondata di nemici, copertura successiva. Interazione con l'ambiente ridotta a zero. Mi sa che la parte migliore del gioco è l'inizio...
Cavolo, ora la grafica sembra veramente del 2003
Encounter
17-06-2011, 11:51
vi porto la mia config:
E5200@3100Mhz
4Gb Ram
8800 Gt 512 mb..
Win 7 64Bit
Stesso problema. In windowed mode però mi gira fluido. Mistero
bluefrog
17-06-2011, 12:31
Non linciatemi ma a me invece sta prendendo abbastanza, a livello di difficoltà più elevato non è esattamente una passeggiata - c'è da mirare e sparare velocemente altrimenti in pochi istanti sei fottuto...e in questo il fucile a pompa personalmente da tuttora enormi soddisfazioni...unite al carisma del Duca... Trovo la grafica molto piacevole negli interni con l'FXAA, se non ci si sofferma a guardare con la lente le varie superfici, direi che lo stile del vecchio Duke3D in gran parte c'è; sarebbe stato invece PERFETTO con l'Unreal Engine 3 ma è chiaro che in questo caso lo sviluppo del gioco sarebbe dovuto iniziare diversi anni dopo. Negli esterni invece perde un paio di punti, più che altro sulle strade (sono soltanto al primo Boss)... C'è poco da fare, questo è un gioco che piacerà e divertirà maggiormente soltanto i fan del Duca più sfegatati... il divertimento sta tutto nella sua semplicità e nel dare la sensazione - e a mio avviso ci riesce appieno - che il Duca è realmente uno con le palle d'acciaio!!! Quindi per il momento (primo Boss) il voto è positivo, direi un 6,5 7 e mi diverte abbastanza....non è dopotutto quel che conta di più?
bluefrog
17-06-2011, 12:52
Logico poi che si erano venute a creare enormi aspettative attorno questo titolo, per questo è stato demolito dalla stampa e non - un gameplay e lato tecnico del genere nel 2011, concordo sul fatto che sia un tantino deludente e approssimativo, ma se viene "accolto" senza pregiudizi o particolari aspettative (come appunto sta accadendo a me) finisce seriamente per divertire ed oltretutto appagare anche visivamente!!! :D
CAPT.HOOK
17-06-2011, 13:25
il trailerone della 3D Realms è spaziale! mi ricordo quando uscì che stavo a sbavare come un doberman...
Se dicevi BullDog ti credevo....il Doberman ce lo vedo poco a sbavare! :asd:
k0rn2012
17-06-2011, 13:27
Quoto tutto...è assolutamente la stessa impressione che ho avuto io soprattutto per quanto riguarda gli scontri a fuoco coi nemici...sembra di combattere contro pupazzi di cartapesta più che alieni incazzati...si può passare su una realizzazione tecnica obsoleta ma per me quello che più conta in un gioco del genere è la soddisfazione nel fucilare un nemico e qui non l'ho sentita nemmeno per un minuto...motivo per cui l'ho abbandonato a metà avventura.. :muro: ora aspetto Serious Sam 3 :sofico:
CAPT.HOOK
17-06-2011, 13:36
Quoto tutto...è assolutamente la stessa impressione che ho avuto io soprattutto per quanto riguarda gli scontri a fuoco coi nemici...sembra di combattere contro pupazzi di cartapesta più che alieni incazzati...si può passare su una realizzazione tecnica obsoleta ma per me quello che più conta in un gioco del genere è la soddisfazione nel fucilare un nemico e qui non l'ho sentita nemmeno per un minuto...motivo per cui l'ho abbandonato a metà avventura.. :muro: ora aspetto Serious Sam 3 :sofico:
Lo stesso ho fatto io. Dopo il Duke Burger ciao ciao giochetto da 4 soldi! Fortunatamente ci ho speso solo 25€ altrimenti non so quanto potevo riderci sopra...Che poi qui dentro per difendere questo prodotto ne sono stati presi altri nel mirino solo per il gusto di infangarli. Vedi Crysis 2 ad esempio o BC2, titoli validissimi in ogni aspetto, compreso quello del multiplayer che DukeNukem si scorda completamente. L'obiettivita' e' sotto la suola delle scarpe amico Kornutazzo e la cosa non mi fa certo ridere! Essere un fan e' un conto, essere realisti e' un altro imho. Cmq il motivo principale che mi ha fatto abbandonare DNF e' stata la noia dei livelli e la monotonia generale che permea certe lunghe fasi di gioco per non dire quello che per primo io dissi su questo gioco: Combattimenti ridicoli e realizzati malissimo. Essenso un fps non e' proprio il massimo una cosa cosi :D
bluefrog
17-06-2011, 13:44
Il mondo è bello perché è vario... ad esempio a me Crysis 2 ha fatto venire il latte ai cogl... in breve tempo...
Encounter
17-06-2011, 13:48
Il mondo è bello perché è vario... ad esempio a me Crysis 2 ha fatto venire il latte ai cogl... in breve tempo...
Esatto io preferisco questo
L'unica pecca è che è troppo facile anche al max livello.
ndrmcchtt491
17-06-2011, 13:49
Edito che è meglio
fraussantin
17-06-2011, 13:50
quanto dura il single player??
ndrmcchtt491
17-06-2011, 13:52
Esatto io preferisco questo
L'unica pecca è che è troppo facile anche al max livello.
Insomma...
Si può dire tutto, che tecnicamente è arretrato (non orribile o scarso) che era al di sotto alle aspettative, ma giocato a "venite a prenderle" è tutt' altro che facile, almeno superata la fase iniziale.
La regina aliena al 10° tentativo l'ho stesa :help:
bluefrog
17-06-2011, 13:53
Edito che è meglio
Perché editare? Qui ognuno può esprimere la propria opinione liberamente purché non si abbia la presunzione di imporre le proprie idee a nessuno... ragazzi, è questo il bello della democrazia!
fraussantin
17-06-2011, 13:55
Perché editare? Qui ognuno può esprimere la propria opinione liberamente purché non si abbia la presunzione di imporre le proprie idee a nessuno... ragazzi, è questo il bello della democrazia!
quoto e aggiungo , finche dura , godiamocela !!!!:rolleyes:
ndrmcchtt491
17-06-2011, 14:00
perchè senò finisce nella solita diatriba a mè piace e a tè no, inoltre non ha il gioco
A mè Crysis2 non mi ha schifato, ma peggio, una cagata così non l' ho mai vista, poi dire che il multy è bello, prese per il culo a manetta da parte di cryteck, bug, consolaro all' ennesima potenza...
Molto bello sì, bella merda
BC2 io l' ho giocoato poco più di 3 ore (così dice il contaore di steam), mi ha schifato anche quello per vari motivi
il multy di DNF l' ho appena assaggiato, bè dico solo che è una figata, anche se poi si gioca al massimo in 8, ma andare in giro a scorazzare con il jetpack non ha prezzo :asd:
Encounter
17-06-2011, 14:01
quanto dura il single player??
Dipende da come lo giochi
Encounter
17-06-2011, 14:06
perchè senò finisce nella solita diatriba a mè piace e a tè no, inoltre non ha il gioco
A mè Crysis2 non mi ha schifato, ma peggio, una cagata così non l' ho mai vista, poi dire che il multy è bello, prese per il culo a manetta, bug, consolaro all' ennesima potenza...
BC2 io l' ho giocoato poco più di 3 ore (così dice il contaore di steam), mi ha schifato anche quello per vari motivi
il multy di DNF l' ho appena assaggiato, bè dico solo che è una figata, anche se poi si gioca al massimo in 8, ma andare in giro a scorazzare con il jetpack non ha prezzo :asd:
Era dai tempi del primo Far Cry (il secondo fa cagare) che non mi divertivo con un fps. Per me DNF vale l' acquisto.
CAPT.HOOK
17-06-2011, 14:09
A mè Crysis2 non mi ha schifato, ma peggio, una cagata così non l' ho mai vista, poi dire che il multy è bello, prese per il culo a manetta da parte di cryteck, bug, consolaro all' ennesima potenza...
Ma a chi ti riferisci quando dici NON HA IL GIOCO? Se ti riferisci a me caschi male, ti avverto. Non sopportero' oltre queste tue linciatine gratuite nei miei confronti. ;)
fraussantin
17-06-2011, 14:09
Dipende da come lo giochi
io in genere lo gioco con gli occhi bendati e con la tastiera al contrario :rolleyes:
ovvio che dipende da come uno lo gioca, ma dicevo ad un gioco normale 7 ore- 25 ora ???
cioe tipo cod, tipo borderland, tipo coj .
perche se è un gioco che in 5 ore si finisce sta li finche non lo mettono a 5 euro.
bluefrog
17-06-2011, 14:13
Era dai tempi del primo Far Cry (il secondo fa cagare) che non mi divertivo con un fps. Per me DNF vale l' acquisto.
Concordo appieno su tutto. ;)
Anche con te ndrmcchtt491 riguardo Crysis 2. :D
ndrmcchtt491
17-06-2011, 14:16
Ma a chi ti riferisci quando dici NON HA IL GIOCO? Se ti riferisci a me caschi male, ti avverto. Non sopportero' oltre queste tue linciatine gratuite nei miei confronti. ;)
ti spiace se me lo dimostri?
D' altronde il gioco và sotto steam ed è legato all' account
bluefrog
17-06-2011, 14:35
Ossi duri questi dannati pigcops eh? :cool: :D
http://i.imgur.com/rN2tHl.jpg http://i.imgur.com/YEwyKl.jpg
ndrmcchtt491
17-06-2011, 14:37
Ossi duri questi dannati pigcops eh? :cool: :D
troppo bello quando gli afferri e dice:
"non mi piace il maiale"
"strilla porcellino strilla"
ahahahah spassosissimo
p.s. hè sì me lo stò giocando in ITA, appena lo finisco (a occhio direi che mi manca ancora un' oretta) lo ricomincio in ING però
voglio vedere se riesco a mettere i sottotitoli in ITA, i file audio gli ho già trovati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.