View Full Version : Duke Nukem Forever [THREAD UFFICIALE]
bluefrog
17-06-2011, 14:41
troppo bello quando gli afferri e dice:
"non mi piace il maiale"
"strilla porcellino strilla"
ahahahah spassosissimo
p.s. hè sì me lo stò giocando in ITA, appena lo finisco (a occhio direi che mi manca ancora un' oretta) lo ricomincio in ING però
voglio vedere se riesco a mettere i sottotitoli in ITA, i file audio gli ho già trovati
Io lo sto giocando in ENG, non scherziamo...:O :D
ndrmcchtt491
17-06-2011, 14:43
Io lo sto giocando in ENG, non scherziamo...:O :D
Il mio ING fà schifo, comunque incredibilmente il doppiaggio non fà pena, anche se ovviamente l' originale è ....originale XD
http://www.youtube.com/watch?v=T06Zr9fjNHE
Gli farei una statua, anzi nò, VOGLIO questo soggetto al governo:ave: :ave:
Dark Queen
17-06-2011, 15:05
edit
CAPT.HOOK
17-06-2011, 15:06
ti spiace se me lo dimostri?
D' altronde il gioco và sotto steam ed è legato all' account
Se continui su questa linea ti dimostro che una sospensione non ti e' bastata ;)
Roba da matti, io devo dimostare a te se ho acquistato il gioco! Ma fila via va'...
Fra l'altro è una balla colossale che il gioco duri 18 ore: ne avrò giocate poco più di 4... e sono già a metà gioco (da quello che mi hanno detto almeno).
cmq c'è un livello di difficolta che si sblocca una volta finito il gioco, sarà la terza volta che lo dico, ma tutti continuano a credere che "come get some" sia il massimo livello di difficoltà...
Dark Queen
17-06-2011, 15:26
cmq c'è un livello di difficolta che si sblocca una volta finito il gioco, sarà la terza volta che lo dico, ma tutti continuano a credere che "come get some" sia il massimo livello di difficoltà...
Dubito seriamente che uno abbia voglia di rigiocarci un altra volta solo per aumentare la difficolta'. La longevita' di un prodotto non si misura in questo modo!
bluefrog
17-06-2011, 15:29
Si, questo l'avevo già letto e difatti ho tutta l'intenzione di sbloccarlo...
bluefrog
17-06-2011, 15:33
Dubito seriamente che uno abbia voglia di rigiocarci un altra volta solo per aumentare la difficolta'. La longevita' di un prodotto non si misura in questo modo!
Effettivamente.... però mi pare di aver letto che si sbloccano anche i trucchi, quindi se uno ha intenzione di rifarsi magari un livello al max livello di difficoltà ne ha la possibilità (sempre che si possa fare)... rigiocarsi tutto il gioco una volta finito mi pare eccessivo, è da alienazione! :D
ps.
chi è riuscito a fare 3 NUKE alle slot machine? io mai, neanche una volta...che poi 3 x 3 di seguito pagherebbero pure tanto....chissà che succede se si ha questa botta di cxxo estrema, magari il Duca esclama qualcosa oppure magari non accade nulla dopo però non meno di 10000 tentativi...:asd:
Er Monnezza
17-06-2011, 15:48
troppo bello quando gli afferri e dice:
"non mi piace il maiale"
"strilla porcellino strilla"
ahahahah spassosissimo
p.s. hè sì me lo stò giocando in ITA, appena lo finisco (a occhio direi che mi manca ancora un' oretta) lo ricomincio in ING però
voglio vedere se riesco a mettere i sottotitoli in ITA, i file audio gli ho già trovati
io l'ho installato in inglese e poi mi sono scaricato i sottotitoli in italiano, la voce del Duca deve essere quella originale, in italiano non avrebbe molto senso :O
Probabilmente verrò fustigato, ma qualche piccolo elemento non lineare(come recuperare una batteria, muovere una gru, ecc) c'è e ha un che di HL... :read:
:ops2:
:D
ndrmcchtt491
17-06-2011, 15:54
Se continui su questa linea ti dimostro che una sospensione non ti e' bastata ;)
Roba da matti, io devo dimostare a te se ho acquistato il gioco! Ma fila via va'...
Sì mi DEVI dimostrare che hai il gioco, nè ho il diritto mi pare visto che il thread l' ho creato io
non è difficile mettere il link di steam del proprio profilo
Encounter
17-06-2011, 15:56
Probabilmente verrò fustigato, ma qualche piccolo elemento non lineare(come recuperare una batteria, muovere una gru, ecc) c'è e ha un che di HL... :read:
:ops2:
:D
Non c'entra con la non-linearità, infatti HL2 era uno dei giochi più lineari del mondo. Non-linearità = primo far-cry
Ziosilvio
17-06-2011, 16:02
perchè senò finisce nella solita diatriba a mè piace e a tè no, inoltre non ha il gioco
A mè Crysis2 non mi ha schifato, ma peggio, una cagata così non l' ho mai vista, poi dire che il multy è bello, prese per il culo a manetta da parte di cryteck, bug, consolaro all' ennesima potenza...
Molto bello sì, bella merda
BC2 io l' ho giocoato poco più di 3 ore (così dice il contaore di steam), mi ha schifato anche quello per vari motivi
il multy di DNF l' ho appena assaggiato, bè dico solo che è una figata, anche se poi si gioca al massimo in 8, ma andare in giro a scorazzare con il jetpack non ha prezzo :asd:
Ma a chi ti riferisci quando dici NON HA IL GIOCO? Se ti riferisci a me caschi male, ti avverto. Non sopportero' oltre queste tue linciatine gratuite nei miei confronti. ;)
ti spiace se me lo dimostri?
D' altronde il gioco và sotto steam ed è legato all' account
Sì mi DEVI dimostrare che hai il gioco, nè ho il diritto mi pare visto che il thread l' ho creato io
ndrmcchtt491:
Se rileggi il regolamento di sezione, c'è un articolo intitolato: La pirateria è un reato, i linciaggi anche.
Accertare gli episodi di pirateria, spetta semmai allo staff e certamente non agli utenti. In particolare, gli utenti non devono scatenare polemiche a base di chi ha il gioco originale e chi no.
Pensaci su, questi cinque giorni.
CAPT.HOOK:
I flame si segnalano e non si alimentano.
Ammonito..
k0rn2012
17-06-2011, 16:49
Il fatto che tu hai creato in thread non significa che qualcuno è tenuto a dimostrarti di avere o meno il gioco..:asd:
mai detto questo, volevo solo precisare che "come get some" non è il livello di difficoltà + alto...
k0rn2012
17-06-2011, 17:04
ndrmcchtt491:
Se rileggi il regolamento di sezione, c'è un articolo intitolato: La pirateria è un reato, i linciaggi anche.
Accertare gli episodi di pirateria, spetta semmai allo staff e certamente non agli utenti. In particolare, gli utenti non devono scatenare polemiche a base di chi ha il gioco originale e chi no.
Pensaci su, questi cinque giorni.
CAPT.HOOK:
I flame si segnalano e non si alimentano.
Ammonito e sospeso tre giorni per doppia ammonizione.
La sospensione a CAPT. HOOK a mio avviso è ingiusta...Non mi sembra abbia alimentato flame o altro...ha solo fatto notare all'utente che non era tenuto a dimostrargli nulla...:fagiano:
La longevità di un prodotto si misura in base a tutto quello che ha da offrire il prodotto stesso... single player, multiplayer, aree segrete, tutto, compresi gli achievements... e siccome c'è un achievements legato ad ogni livello di difficoltà, la longevità deve tenere conto anche di questo.
Altrimenti potrei dire che Baldur's Gate a farlo normalmente o a farlo leggendo ogni libro, c'era una differenza di 10 ore... e leggere ogni libro era assolutamente irrilevante ai fini del gioco (tant'è che poi si finiva in pochissime ore se si andava dritti all'obiettivo).
Questa è la longevità di un gioco...
ho scelto anch'io eng + sub ita, l'unica cosa è che i sottotitoli sono un po piccoli, non si possono ingrandire modificando qualche .ini?
CAPT.HOOK
17-06-2011, 19:21
Dal momento che odio destare sospetti in questo senso vi posto una foto della MIA COPIA del gioco, ORIGINALE, a scanso di equivoci. Una volta per tutte ripeto che certi atteggiamenti non sono per niente
opportuni e contribuiscono solo a generare un pessimo clima all'interno della discussione. ;)
http://i.imgur.com/wdQr2l.jpg (http://imgur.com/wdQr2)
Ringrazio il Mod ZioSilvio per avermi dato la possibilita' di potermi spiegare.
fraussantin
17-06-2011, 20:26
Dal momento che odio destare sospetti in questo senso vi posto una foto della MIA COPIA del gioco, ORIGINALE, a scanso di equivoci. Una volta per tutte ripeto che certi atteggiamenti non sono per niente
opportuni e contribuiscono solo a generare un pessimo clima all'interno della discussione. ;)
http://i.imgur.com/wdQr2l.jpg (http://imgur.com/wdQr2)
Ringrazio il Mod ZioSilvio per avermi dato la possibilita' di potermi spiegare.
complimenti ottimo montaggio al photoshop!!!
:asd:
ripropongo la domanda , la campagna in single a livello medio +0- quanto dura??
bodomTerror
17-06-2011, 20:30
Ti sei dimenticato l'AO nel foglietto :asd: :p
CAPT.HOOK
17-06-2011, 20:33
complimenti ottimo montaggio al photoshop!!!
Si certo come no, vorrei proprio vedere quanti "fan" abbiano speso i soldi per il loro gioco tanto amato. Io l'ho comprato anche se a dirla tutta lo vorrei tanto barattare con qualcos'altro! :asd:
La campagna a livello medio dura 7 ore a patto di non farsi tutti i minigame del caso, come i flipper, i tiri a basket o i pokerini..
Se ci si mette a fissare le tette di tutte le ragazze per piu' di 10 minuti allora si arriva pure alle 10ore di gioco! :asd:
Ti sei dimenticato l'AO nel foglietto :asd: :p
AO di che? Non l'ho capita...
bodomTerror
17-06-2011, 20:36
fail...Ambient Occlusion :ciapet:
CAPT.HOOK
17-06-2011, 21:02
fail...Ambient Occlusion :ciapet:
Fail un corno...la foto e' li e puoi benissimo fare lo zoom e scoprire che e' autentica. Si vede pure attraverso la carta il pistolotto del Duca..E basta a fare battute da ragazzini di 5 anni! :doh:
sertopica
17-06-2011, 21:10
Fail un corno...la foto e' li e puoi benissimo fare lo zoom e scoprire che e' autentica. Si vede pure attraverso la carta il pistolotto del Duca..E basta a fare battute da ragazzini di 5 anni! :doh:
dai che scherzava... :sofico:
k0rn2012
17-06-2011, 21:11
Piccine non litigate che vi dò le tottò :cool:
CAPT.HOOK
17-06-2011, 21:13
dai che scherzava... :sofico:
Piccine non litigate che vi dò le tottò :cool:
Nessuno litiga per cose cosi pero' datemi tregua cavolo...Prima rompono perche' si vocifera il gioco non ce l'abbia, poi ecco che si trova un altro prestesto..Ma dovete parlare per forza con me? :O
k0rn2012
17-06-2011, 21:14
Nessuno litiga per cose cosi pero' datemi tregua cavolo...Prima rompono perche' si vocifera il gioco non ce l'abbia, poi ecco che si trova un altro prestesto..Ma dovete parlare per forza con me? :O
No parliamo di Serty...
è proprio una baldracca :O
CAPT.HOOK
17-06-2011, 21:15
No parliamo di Serty...
Povero :asd:
They die
17-06-2011, 21:17
visto che la grafica non e' granche' ho disabilitato il blur e postprocess e abilitato 3d vision!
davvero ben ottimizzato per il 3d!
fraussantin
17-06-2011, 21:36
Si certo come no, vorrei proprio vedere quanti "fan" abbiano speso i soldi per il loro gioco tanto amato. Io l'ho comprato anche se a dirla tutta lo vorrei tanto barattare con qualcos'altro! :asd:
La campagna a livello medio dura 7 ore a patto di non farsi tutti i minigame del caso, come i flipper, i tiri a basket o i pokerini..
Se ci si mette a fissare le tette di tutte le ragazze per piu' di 10 minuti allora si arriva pure alle 10ore di gioco! :asd:
scehrzavo èè!!!..
cmq se la durata è quella sta sullo scaffale fino a che non lo mettono a 10 euro , ............... e ad okkio, dato vs commenti silimi a quello dell'altro titolo 2k mafia2, direi per questo natale.
ehmmmm.... ma la demo... la sbloccano a tutti prima o poi?! :stordita:
Vorrei provarlo (ma di sicuro, se lo lo prendo, lo farò solo quando sarà scontatissimo)
CAPT.HOOK
17-06-2011, 23:17
Vorrei provarlo (ma di sicuro, se lo lo prendo, lo farò solo quando sarà scontatissimo)
Raven non credo proprio che la sbloccheranno per tutti...almeno non entro breve. Sono "bastardi dentro" :D
bluefrog
17-06-2011, 23:26
Dalla demo potresti incorrere nell'errore (comune) di giudicarlo molto male... d'altronde è anche vero che è l'unica maniera di provarlo...fai così, provalo (quando sarà possibile) ma fidati di me: diverte molto più di Crysis 2. :)
(torno a giocare al Duca...)
ramino008
17-06-2011, 23:49
poi è un gioco educativo :D
io per ora sono al "nido"...avete notato quanto sono evocative le porte e non solo :D
Sarò vecchio, sarò strano ma non capisco il modo di giudicare i giochi di molti utenti e molti siti. Non si parla d'altro che di texture, di fisica, di realismo.
DNF è brutto perchè manca l'ambient occlusion, è brutto perchè ho visto un albero che non faceva l'ombra, è brutto perchè non potevo uccidere il bambino che mi chiede l'autografo, è brutto perchè i nemici non seguono le tattiche da militari. Ma chi se ne frega!!!
Lo volete sapere quale è secondo me un gioco brutto? Crysis 2 è un gioco brutto.
E' brutto perchè non c'è una location, un'arma, un personaggio, una situazione di gameplay che mi sia rimasta impressa. E' il gioco più sciatto e palloso che si sia mai visto....
DNF farà ridere tecnicamente paragonato a crysis 2 ma se non altro diverte.
Attraversare la città fantasma nel deserto col monster truck, miniaturizzare i nemici per poi schiacciarli, affrontare gli orrori indescrivibili del nido, saltare tra gli hamburger in cottura di un fast food quando siete miniaturizzati, combattere una enorme aliena con tre seni son tutte cose che rimangono impresse in duke nukem...Oltre a questo citazioni, battute demenziali e una sana azione vecchio stile per un gioco senza dubbio scadente dal punto di vista tecnico ma che secondo è più interessante e divernte di tanti blockbuster.
Se vi siete rotti le scatole dei soliti COD e non siete spavantati da una vesta grafica mediocre provate assolutamente questo gioco anche perchè NON ha bug o problemi che potrebbero pregiudicare la giocabilità
ramino008
18-06-2011, 00:20
Sarò vecchio, sarò strano ma non capisco il modo di giudicare i giochi di molti utenti e molti siti. Non si parla d'altro che di texture, di fisica, di realismo.
DNF è brutto perchè manca l'ambient occlusion, è brutto perchè ho visto un albero che non faceva l'ombra, è brutto perchè non potevo uccidere il bambino che mi chiede l'autografo, è brutto perchè i nemici non seguono le tattiche da militari. Ma chi se ne frega!!!
Lo volete sapere quale è secondo me un gioco brutto? Crysis 2 è un gioco brutto.
E' brutto perchè non c'è una location, un'arma, un personaggio, una situazione di gameplay che mi sia rimasta impressa. E' il gioco più sciatto e palloso che si sia mai visto....
Attraversare la città fantasma nel deserto col monster truck, miniaturizzare i nemici per poi schiacciarli, affrontare gli orrori indescrivibili del nido, saltare tra gli hamburger in cottura di un fast food quando siete miniaturizzati, combattere una enorme aliena con tre seni son tutte cose che rimangono impresse in duke nukem...Oltre a questo citazioni, battute demenziali e una sana azione vecchio stile per un gioco senza dubbio scadente dal punto di vista tecnico ma che secondo è più interessante e divernte di tanti blockbuster.
Se vi siete rotti le scatole dei soliti COD e non siete spavantati da una vesta grafica mediocre provate assolutamente questo gioco anche perchè NON ha bug o problemi che potrebbero pregiudicare la giocabilità
non sei l'unico a pensarla così ;)
CAPT.HOOK
18-06-2011, 06:00
diverte molto più di Crysis 2. :)
Crysis 2 è un gioco brutto.
A leggere i vostri post la gente credera' di essere in un altro thread! :asd:
Ma la volete finire di rompere con Crysis 2 e di fare paragoni che non c'entrano un mazza con Duke Nukem? Ogni post leggo Crysis 2, BC2, HL2 e appresso una miriade di insulti a giochi che sotto tanti aspetti se non TUTTI gli aspetti sono piu' curati di DNF. La sola cosa che ripetete all'infinito a vantaggio del Duca e' che vi diverte. Ok, non sono d'accordo ma ok. Ma il resto? Vorrei leggere anche qualcosa di differente ogni tanto anche perche' se guardiamo il divertimento pure una briscola o un tresette mi stanno bene e non costano cosi tanto.
La verita' e' che questo gioco ha cosi pochi aspetti positivi che vi riducete ogni volta a paragonarlo ad un altro prodotto solo con il metro di giudizio dell'ironia e del sarcasmo, qualita' che sappiamo bene al Duca non mancano di certo. Vogliamo parlare del multiplayer, della giocabilita', della longevita', della grafica, del come gira sui PC o del supporto?
Tutti aspetti in cui DNF e' carente e di basso profilo. Sarebbe quantomeno corretto nei confronti di chi legge queste pagine...e sicuramente gli importerebbe molto di piu' di sapere che e' per voi meglio o peggio di Crysis 2.
Tanto per fare chiarezza, DNF ha un bel po' di BUG e basta farsi un giro sul web per rendersene conto (crash, personaggi che si incastrano nei muri, il Duca che si blocca nelle porte) senza contare che ha dei problemi di fluidita' anche con PC abbastanza potenti. Parliamo di questo che e' meglio ;)
wolverine
18-06-2011, 06:17
Ma la volete finire di rompere con Crysis 2 e di fare paragoni che non c'entrano un mazza con Duke Nukem? Ogni post leggo Crysis 2, BC2, HL2 e appresso una miriade di insulti a giochi che sotto tanti aspetti se non TUTTI gli aspetti sono piu' curati di DNF. La sola cosa che ripetete all'infinito a vantaggio del Duca e' che vi diverte. Ok, non sono d'accordo ma ok. Ma il resto? Vorrei leggere anche qualcosa di differente ogni tanto anche perche' se guardiamo il divertimento pure una briscola o un tresette mi stanno bene e non costano cosi tanto.
La verita' e' che questo gioco ha cosi pochi aspetti positivi che vi riducete ogni volta a paragonarlo ad un altro prodotto solo con il metro di giudizio dell'ironia e del sarcasmo, qualita' che sappiamo bene al Duca non mancano di certo. Vogliamo parlare del multiplayer, della giocabilita', della longevita', della grafica, del come gira sui PC o del supporto?
Tutti aspetti in cui DNF e' carente e di basso profilo. Sarebbe quantomeno corretto nei confronti di chi legge queste pagine...e sicuramente gli importerebbe molto di piu' di sapere che e' per voi meglio o peggio di Crysis 2.
Tanto per fare chiarezza, DNF ha un bel po' di BUG e basta farsi un giro sul web per rendersene conto (crash, personaggi che si incastrano nei muri, il Duca che si blocca nelle porte) senza contare che ha dei problemi di fluidita' anche con PC abbastanza potenti. Parliamo di questo che e' meglio ;)
(Hollywood Monsters 2 lo hai trovato?)
C'è a chi piace e c'è a chi non piace...
Per alcuni il carisma del duca è tutto, per altri (come te) è poco o niente.
Vi sono alcuni videogiochi che si reggono principalmente sul carisma del protagonista.
E' questione di gusti.
Eppoi se tu rompi sui difetti di DNF perché gli altri non possono rompere sui paragoni con altri giochi? :asd:
In Duke Nukem 3D se aprivi una porta verso di te e dietro avevi il muro morivi schiacciato :asd: Questo l'hanno corretto? devo provarci :stordita:
wolverine
18-06-2011, 10:11
Non sarà lo sli che da problemi con sto gioco? :confused:
ramino008
18-06-2011, 11:21
Se vengono fatti paragoni con altri giochi spesso osannati (o quasi) è perchè ci sono utenti che ammorbano le cosidette con pareri negativi, ok li avete fatti presenti 3-4 volte? l'abbiam capito, per voi non diverte ed è tecnicamente infimo. Per noi, diverte e ci strappa qualche sorriso, tecnicamente non è ben fatto, ma ce ne sbattiamo le p*lle (per rimanere in tema duke :D)
Per i bug fortunatamente ad ora non li ho trovati, sono arrivato alla pt.2 del nido e non sono mai rimasto incastrato e neanche i nemici, vediamo più avanti :D Sulla scattosità che intendi cali di frame o microscatti, mica ho capito
Duke.N.4ever
18-06-2011, 11:23
sara che io di problemi non ne ho riscontrati idem per la fluidita lo gioco in hd con tutto al max
In Duke Nukem 3D se aprivi una porta verso di te e dietro avevi il muro morivi schiacciato :asd: Questo l'hanno corretto? devo provarci :stordita:
mmm, sicuro? A me non è mai successo, e ci gioco anche adesso a duke 3d. E poi, se anche fosse, è sicuramente colpa di duke che ci mette troppa forza ad aprire la porta.:p
Insert coin
18-06-2011, 11:39
Scusate ma Duke Nukem Manhattan Project è stato dimenticato?
A leggere sembra che DN Forever sia il ritorno del duca dai tempi di DN 3D, e che sono stato l'unico a comprare quel gioco all'epoca? :fagiano:
wolverine
18-06-2011, 11:47
A leggere sembra che DN Forever sia il ritorno del duca dai tempi di DN 3D, e che sono stato l'unico a comprare quel gioco all'epoca? :fagiano:
Siamo in due. ;)
ramino008
18-06-2011, 11:49
oddio a dirla tutta ci sono anche (preparate il rogo :D) time to kill su psx e zero hour su n64 :D
Manhattan project il lo ricordo troppo "platform" per essere considerato un seguito vero a proprio del primo duke in 3d :)
Encounter
18-06-2011, 11:58
E' giusto provare la demo...si trova senza problemi. E' una demo cavolo.
mmm, sicuro? A me non è mai successo, e ci gioco anche adesso a duke 3d. E poi, se anche fosse, è sicuramente colpa di duke che ci mette troppa forza ad aprire la porta.:p
Diciamo che è passato qualche anno da quando ci ho giocato :asd: però sono abbastanza sicuro di questa cosa, ogni volta me la spassavo :oink:
sertopica
18-06-2011, 12:15
No parliamo di Serty...
E tu sei
una funicolare senza corrente :O
Siamo in due. ;)
Tre!
E' giusto provare la demo...si trova senza problemi. E' una demo cavolo.
Legalmente intendi?! :stordita: Su steam non c'è! :cry: Ma solo io ricordo che dissero che al momento del lancio avrebbero reso pubblica la demo?! :fagiano:
They die
18-06-2011, 12:43
e il time to kill?
ramino008
18-06-2011, 12:51
e il time to kill?
l'avevo già detto prima :) ma non era esclusiva psx? e comunque ripeto che c'è anche zero hour
k0rn2012
18-06-2011, 12:52
Qua fra poco si legge che DNF è migliore di Bioshock...:asd:
ramino008
18-06-2011, 12:55
migliore..dipende dai punti di vista. Bioshock l'ho provato e rivenduto dopo circa 1 ora :) non mi divertiva affatto
E' semplicemente un gioco mediocre.
CAPT.HOOK
18-06-2011, 13:35
C'è a chi piace e c'è a chi non piace...
Per alcuni il carisma del duca è tutto, per altri (come te) è poco o niente.
Vi sono alcuni videogiochi che si reggono principalmente sul carisma del protagonista.
E' questione di gusti.
Eppoi se tu rompi sui difetti di DNF perché gli altri non possono rompere sui paragoni con altri giochi? :asd:
Perche' io rompo coi difetti nel thread giusto :asd:
(Hollywood Monsters 2 lo hai trovato?)
Si, in edicola a 20€ :D
Non sarà lo sli che da problemi con sto gioco? :confused:
Lo SLi e' sfruttato male ma non mi riferivo a me quando parlavo di scarsa ottimizzazione. Leggendo un po' per gli altri forum c'e' parecchia gente che si lamenta e pure qui mi e' sembrato di vederne piu' di uno :D
Se vengono fatti paragoni con altri giochi spesso osannati (o quasi) è perchè ci sono utenti che ammorbano le cosidette con pareri negativi, ok li avete fatti presenti 3-4 volte?
Chi paragona Duke a una altro gioco secondo me sbaglia, ci si dovrebbe concentrare SOLO in termini del prodotto stesso e senza gettare fango su altri titoli che peraltro non c'entrano niente con il tipo di FPS che DNF e' nato per essere ;)
WoWarrior
18-06-2011, 14:21
ci si dovrebbe concentrare SOLO in termini del prodotto stesso e senza gettare fango su altri titoli che peraltro non c'entrano niente con il tipo di FPS
In questo forum va di moda.. Se giri i vari topic dei giochi si lancia solo merda su tutto... Il 2011 doveva essere ( ancora è in tempo ) l'anno dei migliori giochi, giochi d'innovazione...
Giri i vari topic e gli utenti pare si divertano a lanciare m...a.
Bulletstorm, pure le tavolozze del water gli è stato lanciato.
Portal 2, la gente si è lamentata.
Homefront, la merda.
NFS, la merda.
Brink, la merda.
Dragon Age, la merda.
Crysis 2, la merda.
Duke Nukem, la merda.
Arrivo alla conclusione che sto forum è una merda..
Voglio vedere che gli lanceranno a Batman e Battlefiled 3 :D
Perche' io rompo coi difetti nel thread giusto :asd:
si, ma ci vuole tanto a capire che è questione di gusti :doh:
Tanto anche se continuerai a ripetere milemilia volte le stesse cose, la gente alla quale piace il DNF UNICAMENTE perché c'è il duca lo giocherà e difenderà a prescindere. In questo modo ti rendi solo antipatico.
Mah, non per dire... ma a me non sembra così male... certo son appena all'inizio, ho fatto un paio di boss.. però mi sembra un normalissimo FPS classico... con il duca che spara minchiate ogni 5 secondi.
fraussantin
18-06-2011, 14:46
In questo forum va di moda.. Se giri i vari topic dei giochi si lancia solo merda su tutto... Il 2011 doveva essere ( ancora è in tempo ) l'anno dei migliori giochi, giochi d'innovazione...
Homefront, la merda.
NFS, la merda.
Brink, la merda.
Dragon Age, la merda.
Crysis 2, la merda.
Duke Nukem, la merda.
ti sei scordato tw2!!!!
cmq va detto che i nuovi giochi , vuoi per colpa delle console , vuoi per colpa dei prodittori,vuoi per colpa di chi compra i dlc, da un po di anni rasentano il ridicolo.TUTTI.
e dai tempi di twee che nn trovo un gioco veramente bello.
ramino008
18-06-2011, 15:15
twee, ossia?
twee, ossia?
Suppongo The Witcher Enhanced Edition.
k0rn2012
18-06-2011, 15:23
Io credo che se i creatori di bulletstorm realizzavano un gioco sul Duca veniva fuori un capolavoro :sofico:
CAPT.HOOK
18-06-2011, 15:32
si, ma ci vuole tanto a capire che è questione di gusti :doh:
Tanto anche se continuerai a ripetere milemilia volte le stesse cose, la gente alla quale piace il DNF UNICAMENTE perché c'è il duca lo giocherà e difenderà a prescindere. In questo modo ti rendi solo antipatico.
Antipatico o non il mio post era solo per dire che e' ora di smetterla di spalare merda su altri giochi perche' facendo cosi non e' che si esalta il Duca ma solo una motivazione per altro stupida che poco c'entra col gioco in questione.
Non voglio assolutamente convertire ne torchiare nessuno figuriamoci ma solo scrivere le mie impressioni e le mie considerazioni come fate tutti concentrandomi pero' SOLO sul gioco e non su ALTRI giochi. ;)
E' giusto che a chi sta piacendo questo DNF lo difenda e lo tenga in grande considerazione ma sempre senza sconfinare nella balla di omettere e/o non dire aspetti che sono evidenti a tutti.
Io credo che se i creatori di bulletstorm realizzavano un gioco sul Duca veniva fuori un capolavoro :sofico:
Lo credo anche io! Bravo Korn :D :sofico:
k0rn2012
18-06-2011, 15:33
Lo credo anche io! Bravo Korn :D :sofico:
Grazie Hooky :stordita:
WoWarrior
18-06-2011, 15:39
cmq va detto che i nuovi giochi , vuoi per colpa delle console , vuoi per colpa dei prodittori,vuoi per colpa di chi compra i dlc, da un po di anni rasentano il ridicolo.TUTTI.
Non è vero alcuni sono ottimi giochi, ma gli lanciano comunque merda.. o perchè sono bimbiminkia e non ne capiscono un ca..o di giochi, tanto loro sono cresciuti con i cod quindi basta che camperano si sentono non so chi oppure non hanno proprio nulla da dire e quindi lanciano merda...
Volete dare la colpa alle console ? Va benissimo in parte è vero.. ma se su 100 giochi che escono neanche uno è buono allora beh allora è proprio la gente che sta sul forum è na merda.. Se giri i vari forum nessuno si lamenta così tanto per i giochi.. qui invece su un topic di 20 pagine 19 di queste sono solo per dire stronzate e lamentarsi.. mah
ramino008
18-06-2011, 15:46
Suppongo The Witcher Enhanced Edition.
beato lui che si è divertito con questo gioco :( se solo avesse savuto un sistema di combattimento diverso, probabilmente sarebbe piaciuto anche a me
CAPT.HOOK
18-06-2011, 15:54
Bulletstorm, Bel gioco, finito 2 volte :D 8
Portal 2, Stupendo.. finito pure in Co-op! :D 8.5
Homefront, brutto si si ... :mad: 4
NFS, Dipende...Shift 2 ha qualche problema con l'IA ma mi sta appassionando. HoT Pursuit mi e' piaciuto un sacco. :D 7.5
Brink, non e' per me ma so che a tanti e' piaciuto. :( N/A
Dragon Age 2, aspetti molto controversi..Finito in 70 ore di gioco. Mi ha preso solo a tratti. Graficamente si poteva fare molto di piu'. :stordita: 6.5
Crysis 2, Bel gioco. Multiplayer divertente anche se rovinato dai cheaters. Grafica molto buona. :D 8
Duke Nukem, lo sapete come la penso...fortuna che il Duca tira su il morale al resto del gioco! :( 5
Ecco il mio parere sui giochi da te citati. ;)
beato lui che si è divertito con questo gioco :( se solo avesse savuto un sistema di combattimento diverso, probabilmente sarebbe piaciuto anche a me
Puoi sempre rifarti con TW2 che e' migliorato tantissimo sotto quest'aspetto ;)
ramino008
18-06-2011, 16:01
Ecco il mio parere sui giochi da te citati. ;)
Puoi sempre rifarti con TW2 che e' migliorato tantissimo sotto quest'aspetto ;)
capitan la vedo dura, preferisco i vecchi combattimenti a turni :D..però son riuscito a farmi piacere oblivion e fallout oltre che dragon age..quindi mi informo..grazie per l'info comunque!!
CAPT.HOOK
18-06-2011, 16:17
capitan la vedo dura, preferisco i vecchi combattimenti a turni :D..però son riuscito a farmi piacere oblivion e fallout oltre che dragon age..quindi mi informo..grazie per l'info comunque!!
Figurati, c'e' un thread pieno zeppo di info se vuoi. In tanti lo hanno definito uno dei migliori giochi degli ultimi anni ;)
finito ieri...che dire...ora capisco il eprchè di tante cose..appena lo finite leggetevi la cronologia e guardatevi i trailer...praticamente se avessero fatto uscire i giochi del 98, 2001, facevano il botto...decisamente + intriganti..specie quel trailer dove c'era anche una pupa che combatteva...ilr esto, rpaticamente è un gioco finito nel 2007..cioè a 4 anni e mezzo sul groppone, rimandato solo per fare le versioni console..ci credo che è vecchio..i livelli, ne salvo solo alcuni..quelli da rimpicciolito e pochi altri...quello nel nido è di una nioa mortale! le armi fanno cacare veramente...insomma gioco da 6 , nn di +..dovevano fare molto ma molto di +...
Vivisector
18-06-2011, 18:52
e dopo 8 giorni finalmente ho capito come usare il codice del big package. Adesso non mi resta che continuare per finirlo in difficoltà massima, giusto per completare gli ultimi 2 achi e poi via di multy per sbloccare le tante belle cose contenute nel dlc :D
e già la prima mi piace:rolleyes:
cameriera :Q_
Encounter
18-06-2011, 19:27
E' semplicemente un gioco mediocre.
Si nemmeno io ho finito Bioshock,non posso definirlo mediocre ma noioso si.
fraussantin
18-06-2011, 19:47
Non è vero alcuni sono ottimi giochi, ma gli lanciano comunque merda.. o perchè sono bimbiminkia e non ne capiscono un ca..o di giochi, tanto loro sono cresciuti con i cod quindi basta che camperano si sentono non so chi oppure non hanno proprio nulla da dire e quindi lanciano merda...
Volete dare la colpa alle console ? Va benissimo in parte è vero.. ma se su 100 giochi che escono neanche uno è buono allora beh allora è proprio la gente che sta sul forum è na merda.. Se giri i vari forum nessuno si lamenta così tanto per i giochi.. qui invece su un topic di 20 pagine 19 di queste sono solo per dire stronzate e lamentarsi.. mah
no, è colpa mia e di quelli come me che non digeriscono il nuovo modo di giocare , ma la colpa è nostra perche siamo vecchi e non digeriamo di giocare a un rpg con il gamepad, o spendere 50 euro per un fps da 7 ore, magari senza trama o con gameplay piatto. e perche forse non potremo mai abituarci al fatto che per avere un gioco completo bisogna comprarsi 10 dlc a 10 euro l'uno.
o forse perche non solo non vediamo un gioco veramente nuovo da anni , ma in compenso vediamo storpiati giochi vecchi con dei seguiti che non son degni di portare il nome che portano.
io non commento la grafica perche imho conta poco , ( specie oggi che ormai siamo a livelli accettabili perfino per i giochi da cellulare), ma il gioco , inteso come divertimento , sia nella qualita che nella durata.
leggo di gente che si stradiverte con giochi indie come super meat boy ( degno di tutti il rispetto del mondo) che poi criticano la grafica di crysis, e ne rimango a bocca aperta.
crysis io lo critico per alte cose ( e cmq mi è piaciuto).
mi fermo senno arriva lo zietto e mi prende a fucilate :D, cmq io non vedo un gioco degno di 9 dai tempi di twee ( e sottolineo le ee).
CAPT.HOOK
18-06-2011, 20:00
Si nemmeno io ho finito Bioshock,non posso definirlo mediocre ma noioso si.
:doh:
Guarda che si riferiva a DNF dicendo mediocre eh ;)
Anche perche' conoscendo Xilema non direbbe mai una cosa cosi di Bioshock!
Encounter
19-06-2011, 00:23
Guarda che si riferiva a DNF dicendo mediocre eh ;)
Anche perche' conoscendo Xilema non direbbe mai una cosa cosi di Bioshock!
Per questo non vi piace il duca....non capite le battute.
CAPT.HOOK
19-06-2011, 01:38
Per questo non vi piace il duca....non capite le battute.
:asd: Ma allora mettici una smile cavolo...che ne so con che tono l'hai detta! :D
Vivisector
19-06-2011, 01:45
per chi come me è intenzionato a farsi tutti gli achivements avviso che a difficoltà massima si suda non poco D:
minchia se riuscissi a finirlo sarei a completo :O
bluefrog
19-06-2011, 02:05
Sono arrivato alla 2a parte del Canyon....ao' a me il Duca diverte ASSAI! Figata poi le varie citazioni... e bisogna anche dire che tecnicamente in certi punti raggiunge livelli decisamente buoni!!!
Le varie citazioni trovate finora:
- Halo
- Dead Space (fantastica:D)
- From Dusk Till Dawn (Dal tramonto all'alba, mitico film con Tarantino e Clooney...)
- They Live (Essi Vivono, gran film del grande Carpenter) - scritta "They Live We Sleep" in uno dei tanti cessi...:D
- Shining (scritta Redrum su un muro del cesso del Club)
- scritta I WISH IT WOULD LAST FOREVER in un magazzino nascosto del Duke Burger (dove trovate il sigaro che aumenta l'Ego...) - probabilmente una citazione al Duca stesso ma potrebbe anche riferirsi a qualcos'altro...boh
- poi una citazione ad un film di fantascienza credo anni 50 o 60...di cui ora non ricordo il nome ma il film è famoso tra i cultori del genere
- ed infine la scritta "Lo Wang Was Here" su un muro a destra del poster del film di cui sopra... chi ricorda il mitico Shadow Warrior gioco dei 3DRealms del 1997 ???? ( http://en.wikipedia.org/wiki/Shadow_Warrior )
Citazione al film di fantascienza di cui parlavo sopra
http://i.imgur.com/h5TWpl.jpg
wolverine
19-06-2011, 02:07
Si, in edicola a 20€ :D
Qui un tubo e al gamestop mi hanno detto 11 Luglio.. :fagiano:
Dark Queen
19-06-2011, 16:01
finito ieri...che dire...ora capisco il eprchè di tante cose..appena lo finite leggetevi la cronologia e guardatevi i trailer...praticamente se avessero fatto uscire i giochi del 98, 2001, facevano il botto...decisamente + intriganti..specie quel trailer dove c'era anche una pupa che combatteva...ilr esto, rpaticamente è un gioco finito nel 2007..cioè a 4 anni e mezzo sul groppone, rimandato solo per fare le versioni console..ci credo che è vecchio..i livelli, ne salvo solo alcuni..quelli da rimpicciolito e pochi altri...quello nel nido è di una nioa mortale! le armi fanno cacare veramente...insomma gioco da 6 , nn di +..dovevano fare molto ma molto di +...
Quoto in pieno..questo è un gioco che se fosse uscito 4 anni fa avrebbe avuto di certo un suo perchè!!
Kharonte85
19-06-2011, 16:11
Adesso che sono un pò più avanti posso esprimere un giudizio più completo.
Per certe trovate il gioco è davvero bello (i pezzi miniaturizzati sono troppo belli :D ) ma è anche evidente che patisce il fatto di non essere uscito in tempi di sviluppo umani...se fosse uscito qualche annetto fa avrebbe fatto tutto un'altro effetto e invece lo sviluppo travagliato ci ha consegnato un gioco con alti e bassi difficile da inquadrare anche se nel complesso godibile.
Comunque sarebbe disonesto definirlo brutto o uno schifo così come assurdo sarebbe vederlo come un capolavoro. L'aspetto tecnico è arretrato ma è anche trascurabile e il gioco è divertente, il Duke c'è tutto, alcuni ambientazioni sono suggestive...ma manca qualcosa nel gameplay che lo renda speciale, per adesso se lo dovessi votare sarebbe un gioco da 7.
Vivisector
20-06-2011, 00:49
ebbene si! CE L'HO FATTA! All achivements. Fuck yeah!:yeah:
ora vorrei sapere PERCHE' Non ho nessun vestito da mettere nonostante abbia messo il codice del big's package?
Encounter
20-06-2011, 07:21
Dai mi sto divertendo un casino, il duca è veramente tornato!!
Ziosilvio
20-06-2011, 07:50
Homefront, la merda.
NFS, la merda.
Brink, la merda.
Dragon Age, la merda.
Crysis 2, la merda.
Duke Nukem, la merda.
Ma non è proprio il caso di imbastirci sopra una polemica.
Meno che mai con questo linguagio scatologico. Non è che stai passando troppo tempo a giocare a DNF?
Pensaci su, questi tre giorni.
Ziosilvio
20-06-2011, 08:19
http://arstechnica.com/gaming/news/2011/06/duke-nukems-pr-threatens-to-punish-sites-that-run-negative-reviews.ars
Sarebbe a dire? La prossima volta non ci danno il pallone se li facciamo stare in porta?
MA PER FAVORE! Ma neanche i ragazzini di sei anni :nono:
E pare proprio che anche 2K Games sia di questo parere:
http://punto-informatico.it/3191849/PI/News/duke-nukem-forever-aggredire-non-paga.aspx
https://twitter.com/#!/2KGames/status/81056724546633729
They die
20-06-2011, 08:57
idem
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110619231316_DukeForever_2011_06_19_23_02_34_431.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110619231400_DukeForever_2011_06_19_23_06_11_959.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110619233431_DukeForever_2011_06_19_23_16_03_686.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110619233449_DukeForever_2011_06_19_23_16_28_773.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110619233514_DukeForever_2011_06_19_23_16_30_840.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110619233600_DukeForever_2011_06_19_23_16_58_296.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110619233638_DukeForever_2011_06_19_23_25_28_121.jpg
bluefrog
20-06-2011, 09:10
Quotone, se escludiamo il livello del canyon, un pò pallosetto, per il resto diverte abbondantemente! Il carisma del Duca c'è tutto, e anche di più: in DNF è estremizzato, oserei dire all'ennesima potenza!!!
Alcuni mostri poi tipo gli Assault Commander ( http://dukenukem.wikia.com/wiki/Assault_Commander_%28DNF%29 ) oltre che parecchio ostici, fanno davvero paura, soprattutto grazie all'audio di ottimo livello...
Chiaro che non raggiunge le vette di assoluta eccellenza (se è per questo neanche ci si avvicina lontanamente) di Duke3D in quanto a level design e gameplay, ma i tempi sono cambiati...in meglio per certi aspetti, "un pò" meno per altri (come sappiamo con l'avvento delle scatolette è stato tutto via via semplificato sempre di più). Sono certo che se avesse avuto una gestazione meno travagliata unito ad un engine più consono (l'UE3 sarebbe stato perfetto!) ci saremmo trovati di fronte un ottimo titolo... il talento di chi ci ha messo le mani, nel tempo, è innegabile e si vede! E poi, vogliamo parlare dello splatter che finalmente torna a pieno regime? Era dai tempi del primo inarrivabile Soldier of Fortune che non mi divertivo così a brandellizzare i nemici....neanche FEAR dava tanta soddisfazione...e non c'è assolutamente paragone con Crysis (tutti) dove neanche li scalfisci! Provate ad immaginare il Duca con l'UE3 e un level design più complesso e strutturato...orde di nemici....e lo splatter di DNF....
vabbè, si è capito che a me piace? Non è un capolavoro né ha la presunzione di volerlo essere, ma diverte ed ha carattere in abbondanza a differenza di altri titoli usciti recentemente...
<Masquerade>
20-06-2011, 09:21
Mah, questo gioco mi sembra dannatamente scostante.
A prescindere dalla grafica che è passabile ma ferma più o meno al 2003, quello che più mi lascia perplesso è la scarsissima fisicità dei combattimenti: le sparatorie non hanno impatto, sembra di combattere pupazzotti che poco reagiscono ai colpi.
Tanto per dire, Doom 3 annichilisce il Duca 1000 a 0 da questo punto di vista, ed è tutto un dire.
I livelli poi sono incostanti: si passa dal puro (e quasi inutile) cazzeggio delle fasi iniziali a fasi di shooting blande, per poi salire di livello con piccoli puzzle ben studiati e sparatorie un po' più divertenti.
Si alternano livelli rudimentali (il casinò, le strade distrutte) con altri meglio studiati, vari e divertenti (le caverne, il Duke Burger).
I boss hanno meccanismi di uccisione che prevedono un minimo di ragionamento, anche se la difficoltà del gioco per ora è quasi irrisoria, anche al massimo livello di difficoltà.
Carina l'idea del sogno, anche se imho si doveva osare un po' di più.
Insomma, non è un gioco da buttare come tanti hanno detto, ma ora come ora... andare sopra un 6,5 - 7 mi risulta difficile.
Quoto tutto...è assolutamente la stessa impressione che ho avuto io soprattutto per quanto riguarda gli scontri a fuoco coi nemici...sembra di combattere contro pupazzi di cartapesta più che alieni incazzati...si può passare su una realizzazione tecnica obsoleta ma per me quello che più conta in un gioco del genere è la soddisfazione nel fucilare un nemico e qui non l'ho sentita nemmeno per un minuto...motivo per cui l'ho abbandonato a metà avventura.. :muro: ora aspetto Serious Sam 3 :sofico:
Lo stesso ho fatto io. Dopo il Duke Burger ciao ciao giochetto da 4 soldi! Fortunatamente ci ho speso solo 25€ altrimenti non so quanto potevo riderci sopra...Che poi qui dentro per difendere questo prodotto ne sono stati presi altri nel mirino solo per il gusto di infangarli. Vedi Crysis 2 ad esempio o BC2, titoli validissimi in ogni aspetto, compreso quello del multiplayer che DukeNukem si scorda completamente. L'obiettivita' e' sotto la suola delle scarpe amico Kornutazzo e la cosa non mi fa certo ridere! Essere un fan e' un conto, essere realisti e' un altro imho. Cmq il motivo principale che mi ha fatto abbandonare DNF e' stata la noia dei livelli e la monotonia generale che permea certe lunghe fasi di gioco per non dire quello che per primo io dissi su questo gioco: Combattimenti ridicoli e realizzati malissimo. Essenso un fps non e' proprio il massimo una cosa cosi :D
bene. vi ringrazio per ste mini rece.
quindi vengono confermate le brutte impressioni che avevo avuto su questo gioco, insomma pare proprio un cagatone. felice di aver risparmiato i soldi, detto questo tolgo il disturbo dato che l'interesse per questo gioco adesso sta a 0 :asd: :asd: :asd:
bluefrog
20-06-2011, 09:32
Ahhh... cosa c'è di più bello del poter dire se non: IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO! :)
Il mondo è bello perché è vario... ad esempio a me Crysis 2 ha fatto venire il latte ai cogl... in breve tempo...
Ma infatti non si capisce perchè certa gente debba insistere. :muro:
bluefrog
20-06-2011, 09:53
Ma infatti non si capisce perchè certa gente debba insistere. :muro:
:D E aggiungo anche: supera di gran lunga (svariati milioni di anni luce) anche HL2 nella soddisfazione nell'uccidere i nemici, che lì si erano DAVVERO fantocci (i combine)!
Constatazione personale, eh...
ketersephirot
20-06-2011, 10:04
Qui un tubo e al gamestop mi hanno detto 11 Luglio.. :fagiano:
Confermo di aver visto Holliwood Monster 2 in edicola a Milano ai canonici 20€
Per quanto riguarda il duca, sto seguendo il thread perchè speravo dopo tanti anni di trovare uno sparatutto degno della fama dei 3d Realm (non ho mai giocato ai primi 3 giochi del duca, ma ho perso innumerevoli ore giocando a Shadow Warrior).
Dagli screen che vedo però sul piano tecnico e artistico proprio non ci siamo!
Sia chiaro che non sono una di quelle persone che pretende chissà quali meraviglie della grafica, ma da 2k e GearBox mi aspettavo qualcosa di MOLTO meglio.
Piuttosto che questo 'plasticone' preferivo un Duke Nukem in Cell Shading alla Borderlands (uno dei giochi più divertenti che abbia mai giocato).
Per carità, non che all'epoca Shadow Warrior fosse un gran titolo sul piano tecnico (Build Engine che girava esclusivamente sotto DOS a 640*480 rigorosamente in sofwtare mode quando già da un annetto era uscito Quake II), ma almeno il livello di qualità delle texture e delle ambientazioni era a dir poco spettacolare!Per non parlare delle armi (il fucile a pompa a 4 colpi!).
Non siamo nemmeno ai livelli di una produzione INDIE come Amnesia.
Mi spiace davvero...
Valuterò l'acquisto unicamente a prezzi stracciatissimi (sotto i 10€).
ramino008
20-06-2011, 10:46
Dai ragazzi, il livello del canyon è bellissimo fà molto western :D
C'è anche la duke-bigfoot-car...madonna quanto è brutta!!!
Encounter
20-06-2011, 10:59
:D E aggiungo anche: supera di gran lunga (svariati milioni di anni luce) anche HL2 nella soddisfazione nell'uccidere i nemici, che lì si erano DAVVERO fantocci (i combine)!
Io la penso come te ma qua ti sbranano per molto meno :D
Lo sto giocano poco alla volta, 1 h di gioco ogni 2 giorni.
I problemi di questo gioco sono i tempi di caricamento e la troppa facilità.
L'ho già detto che i nemici muoiono a passo di danza e non c'è nessuna soddisfazione nel killarli ? ... il meglio o il peggio vedete voi è il fucile da cecchino :cry: peuuuu ... peuuuu .... peuuuu ... bo ma l'ho colpito ? :D
ramino008
20-06-2011, 11:26
L'ho già detto che i nemici muoiono a passo di danza e non c'è nessuna soddisfazione nel killarli ? ... il meglio o il peggio vedete voi è il fucile da cecchino :cry: peuuuu ... peuuuu .... peuuuu ... bo ma l'ho colpito ? :D
parere soggettivo io sono enormemente soddisfatto quando faccio le carneficine :D
bodomTerror
20-06-2011, 11:39
:sbonk:
Er Monnezza
20-06-2011, 12:10
Io la penso come te ma qua ti sbranano per molto meno :D
Lo sto giocano poco alla volta, 1 h di gioco ogni 2 giorni.
I problemi di questo gioco sono i tempi di caricamento e la troppa facilità.
cos'hanno i tempi di caricamento?
boh... a me durano pochissimo.
Comunque si vede che è graficamente datato, sopratutto negli spazi all'aperto.
Encounter
20-06-2011, 12:29
Sono piuttosto lunghi (non solo per me , basta leggere in rete).
Un problema di quella versione dell'Unreal engine credo.
boh... a me durano pochissimo.
Non è che hai un raid di dischi SSD?! :D
I tempi di caricamento su pc mi sembrano normalissimi se non più brevi di altri giochi.. poi se su console sono biblici non lo so :fagiano:
A me carica in 4-5 secondi... :sofico:
Encounter
20-06-2011, 13:04
I tempi di caricamento su pc mi sembrano normalissimi se non più brevi di altri giochi.. poi se su console sono biblici non lo so :fagiano:
Io parlo della verisone PC e li trovo lunghi, così come dicono tutte le recensioni del gioco e le lamentele degli utonti nei vari forum (io leggo quelli stranieri essenzialmente ).
Per cui .....almeno qua di soggettivo c'è poco.
Er Monnezza
20-06-2011, 13:06
non mi sembrano più lunghi dei caricamenti di The Witcher o Oblivion, sono perfettamente normali per me
magari quelli che si lamentavano altrove hanno processori che vanno a carbone
Encounter
20-06-2011, 13:09
non mi sembrano più lunghi dei caricamenti di The Witcher o Oblivion, sono perfettamente normali per me
magari quelli che si lamentavano altrove hanno processori che vanno a carbone
Boh non voglio convincervi di niente meglio così
Finito!!! beh che dire a me il gioco è piaciuto, bisognerebbe valutare i giochi solo dopo averli finiti. Il mio voto è 7/8 non è un capolavoro questo no come ci si poteva aspettare, però è divertente e non bisogna abbattersi in quei livelli, pochi per il vero brutti. Graficamente gli ultimi livelli li ho trovati belli, sembrano fatti con un altro engine. Complessivamente sono soddisfatto anche se ripeto anche io speravo in un capolavoro ma questo gioco non lo è. Trovo sbagliate tutte le recensioni estremamente negative.
Qualcuno sa come si attiva la console e come si attiva "la grafica" a livello della demo?
CAPT.HOOK
20-06-2011, 13:52
E pare proprio che anche 2K Games sia di questo parere:
http://punto-informatico.it/3191849/PI/News/duke-nukem-forever-aggredire-non-paga.aspx
https://twitter.com/#!/2KGames/status/81056724546633729
Non ho parole a riguardo. Spero che il Duca gli faccia saltare gli studios a tutti per come si stanno comportando, sembra una VERA mafietta all'interno del mondo VG con tanto di ricatti e minacce colorite.
Eh si, proprio personale. Era da tempo che non sentivo delle Bestemmie cosi eclatanti...Hell Waiting for U :asd:
ebbene si! CE L'HO FATTA! All achivements. Fuck yeah!:yeah:
ora vorrei sapere PERCHE' Non ho nessun vestito da mettere nonostante abbia messo il codice del big's package?
ma hai sbloccato tutta la Tana col Multi??
ramino008
20-06-2011, 14:30
Boh io non sò quanto ci mette da voi, da me alterna livelli in cui impiega quaranta secondi per avviarsi ad altri in cui ne impiega scarsi 10...comunque non mi sembra nulla di così pesante da sopportare (sopratutto in relazione al mio disco rigido che adopera una sana politica del "chi va piano va sano e lontano" :D )
Ma quanto è odioso il livello da "20 mila leghe sotto i mari" -.- maledette colonne d'aria!
bluefrog
20-06-2011, 14:48
Non ho parole a riguardo. Spero che il Duca gli faccia saltare gli studios a tutti per come si stanno comportando, sembra una VERA mafietta all'interno del mondo VG con tanto di ricatti e minacce colorite.
Eh si, proprio personale. Era da tempo che non sentivo delle Bestemmie cosi eclatanti...Hell Waiting for U :asd:
Se la prendi sul personale è un problema tuo, non certo mio. :)
Non vado oltre perché SO GIA' come andrebbe a finire, perciò mi limito ad esprimere liberamente le mie opinioni, condivisibili o meno; se a te dava soddisfazione uccidere i combine buon per te, o meglio, la dava anche a me all'epoca, ma MAI nella misura in cui la da oggi DNF (e in questo il gore del Duca fa la sua bella differenza...)! E da questo punto di vista Crysis è praticamente insipido...si va avanti quasi per inerzia, solo per esplorare gli splendidi paesaggi offerti dal CE2 e per proseguire nella storia. (questo solo per riaprire una piccola parentesi di confronto)
Riguardo il tuo quote, non so se hai letto attentamente e compreso ciò che ho scritto: mi riferivo al puro e semplice atto di far fuori i nemici e dalla soddisfazione che ne deriva. E, da questo punto di vista, secondo me DNF supera di gran lunga il titolo dei Valve. STOP. Non voglio certo paragonare HL2 al Duca perché sono due stili completamente differenti e non c'entrano nulla l'uno con l'altro!
"I hate valve puzzles!" :asd:
Se la prendi sul personale è un problema tuo, non certo mio. :)
Non vado oltre perché SO GIA' come andrebbe a finire, perciò mi limito ad esprimere liberamente le mie opinioni, condivisibili o meno; se a te dava soddisfazione uccidere i combine buon per te, o meglio, la dava anche a me all'epoca, ma MAI nella misura in cui la da oggi DNF (e in questo il gore del Duca fa la sua bella differenza...)! E da questo punto di vista Crysis è praticamente insipido...si va avanti quasi per inerzia, solo per esplorare gli splendidi paesaggi offerti dal CE2 e per proseguire nella storia. (questo solo per riaprire una piccola parentesi di confronto)
Riguardo il tuo quote, non so se hai letto attentamente e compreso ciò che ho scritto: mi riferivo al puro e semplice atto di far fuori i nemici e dalla soddisfazione che ne deriva. E, da questo punto di vista, secondo me DNF supera di gran lunga il titolo dei Valve. STOP. Non voglio certo paragonare HL2 al Duca perché sono due stili completamente differenti e non c'entrano nulla l'uno con l'altro!
"I hate valve puzzles!" :asd:
Condivido.
Dopo il livello che c'era anche sulla demo... ho deciso di smettere un po' per eccessiva noia.
In the frattemp mi rigioco FEAR2, in attesa del 3.
CAPT.HOOK
20-06-2011, 17:06
Dopo il livello che c'era anche sulla demo... ho deciso di smettere un po' per eccessiva noia.
In the frattemp mi rigioco FEAR2, in attesa del 3.
Ma un salto nel thread di Alice Madness no? E' proprio il gioco che fa per te e che ti consiglio caldamente. :D ;)
Speriamo inoltre che Fear3 si riveli un buon gioco, il secondo mi e' piaciuto poco poco poco :stordita:
Ma un salto nel thread di Alice Madness no? E' proprio il gioco che fa per te e che ti consiglio caldamente. :D ;)
Speriamo inoltre che Fear3 si riveli un buon gioco, il secondo mi e' piaciuto poco poco poco :stordita:
Ci stavo pensando ad Alice, ma dai video ho visto un sistema di puntamento con lock che non mi è per niente piaciuto.
mazza che socera ......
Non so cosa si intenda con "soddisfazione di uccidere nemici", ma se è il caso di feeling con le armi da fuoco e/o modi di uccidere i nemici con quantità di armi esorbitante e ottimamente riprodotte, HL2 non era certo il massimo... al di là della fisica, di armi usavi sempre la preferita per tutta la partita se avevi le munizioni.
Il gioco sotto questo profilo migliore che abbia mai visto è Far Cry 2... qualcosa di incredibile, mentre si gioca sembra di avere effettivamente l'arma in pugno.
zerothehero
20-06-2011, 19:53
Ammazza è inguardabile. :fagiano:
4 +. :p
Non è old school..è proprio una ciofeca.
zerothehero
20-06-2011, 20:14
Su Crisis 2 andiamo off-topic quindi mi limito a dire che non è granchè e la chiudo qui.
Il problema di questo gioco non è solo da ascrivere al lato tecnico (pessimo e mediocre, al limite del pubblicabile, cosa che per un fps è una grave pecca) ma anche al fatto che il gioco altro non è che una parodia (malriuscita) del primo.
Prendiamo bulletstorm e da ogni punto di vista non c'è paragone. E dire che neanche bulletstorm fa vedere chissà quale meraviglia (è un banale UE3).
Si, di divertente forse ci sono i poster e la voce. Un pò pochino per un gioco uscito dopo un decennio di ritardi.
Insomma è peggio di quanto mi aspettassi (e l'aspettativa era cmq poca).
Gioco brutto e sciatto.
XxX_Iv91_XxX
20-06-2011, 20:20
Salve ragazzi, ho comprato il duca settimana scorsa, "fregandomene" dei voti bassi delle recensioni e dei vari massacri che si sono compiuti su questo gioco. Come dal mio nick dovreste capire che sono giovanissimo appena 20 anni, e forse qualcuno di voi direbbe che io al duca in 3D non ci ho mai giocato, invece non e cosi, ero piccolo e stavo con mio padre a giocare a quel gioco li, e mi piaceva tanto ed e stato il primo gioco che ho apprezzato in tutti i sensi, mi divertiva, e anche mi metteva un po di paura XD; detto questo aspettando per 12 anni un seguito, e per poi ritrovarsi con un gioco "mediocre" o "orrendo" come lo definisce qualcuno, a mio parere non e facile da mandar giu, ma io voglio andare controcorrente, voglio dire che a me questo duke nukem mi piace, iniziando dalla grafica, non si puo dire che e bella o che sia stupenda, sarebbe da pazzi, ma non credo sia cosi brutta come ne dicono quasi tutte le recensioni, bisogna ricordare che questo gioco è stato calpestato, maltratto ecc ecc per 12 lunghi anni, ed e gia un miracolo videoludico se ora ce ne troviamo in possesso una copia, si vede che volevano strafare, volevano fare un titolo alla duke nukem di 12 anni fa ma con più interattività e con delle cose che vanno di moda ora nei videogiochi tipo la salute che si rigenera automaticamente, o la possibilità di portare solo due armi, oppure di vedere gli sbirroporci e co. più intelligenti ed essere in grado di ripararsi dietro agli oggetti, tutte queste cose che forse un fan accanito del duca non si aspettava nemmeno.
Concludo dicendo che a me il gioco piace, mi diverte, trovo geniali le trovate del duca o le battute, forse puo essere ripetitivo, ma non ditemi che il duca in 3D non lo era, è che forse ora siamo abituati a un genere di gioco diverso stile CoD o Crysis o Battlefield, basato su colpi di scenda missione specifiche ecc ecc.. saluti
CAPT.HOOK
20-06-2011, 21:44
Concludo dicendo che a me il gioco piace, mi diverte, trovo geniali le trovate del duca o le battute, forse puo essere ripetitivo, ma non ditemi che il duca in 3D non lo era..
Mi sa che eri davvero troppo piccolo per ricordartelo bene :asd:
XxX_Iv91_XxX
20-06-2011, 22:06
no, perchè ci ho giocato anche poco prima dell'uscità di questo duke nukem forever, forse non sembrava ripetitivo perchè era innovativo ai tempi.. e comunque per me è ripetitivo ma diverte assai ancora tanto
Hudso 3870x2
20-06-2011, 22:09
Invece secondo me un pochino lo era davvero ripetitivo...non noioso eh, assolutamente no, solo ripetitivo per certe cose: si doveva cercare la tal chiave che sbloccava una porta, oltre questa si trovava in genere la seconda chiave che ne sbloccava un'altra oltre la quale si trovava l'ultima chiave che normalmente si utilizzava per sbloccare qualcosa poco prima della fine del livello.
Ripeto, non sto dicendo che Duke Nukem 3d fosse noioso nè che Duke Nukem Forever sia migliore, non mi sono mai annoiato col primo nè mi sto annoiando ora col secondo.
Comunque sono soddisfatto dell'acquisto, mi aspettavo forse qualcosa di più come gameplay ma per il resto mi diverte ed è questo che conta.
Non capisco quelli che si lamentano dicendo che "dopo 12 anni ci si aspettava di meglio"...è proprio lo sviluppo così lungo che l'ha penalizzato!
Nonchè la collocazione nel 2011 quando abbiamo già visto molte cose di livello elevato, se il gioco così com'è ora fosse uscito nel 98/2001 come avrebbe dovuto essere, sarebbe stato un giocone. Cerchiamo però di vedere obbiettivamente cosa ha di buono senza fare paragoni con altri titoli che con Duke non centrano niente di niente...Duke deve divertire (e secondo me ci riesce) non c'è bisogno di chiedere altro :cool:
Invece secondo me un pochino lo era davvero ripetitivo...non noioso eh, assolutamente no, solo ripetitivo per certe cose: si doveva cercare la tal chiave che sbloccava una porta, oltre questa si trovava in genere la seconda chiave che ne sbloccava un'altra oltre la quale si trovava l'ultima chiave che normalmente si utilizzava per sbloccare qualcosa poco prima della fine del livello.
Ripeto, non sto dicendo che Duke Nukem 3d fosse noioso nè che Duke Nukem Forever sia migliore, non mi sono mai annoiato col primo nè mi sto annoiando ora col secondo.
Comunque sono soddisfatto dell'acquisto, mi aspettavo forse qualcosa di più come gameplay ma per il resto mi diverte ed è questo che conta.
Non capisco quelli che si lamentano dicendo che "dopo 12 anni ci si aspettava di meglio"...è proprio lo sviluppo così lungo che l'ha penalizzato!
Nonchè la collocazione nel 2011 quando abbiamo già visto molte cose di livello elevato, se il gioco così com'è ora fosse uscito nel 98/2001 come avrebbe dovuto essere, sarebbe stato un giocone. Cerchiamo però di vedere obbiettivamente cosa ha di buono senza fare paragoni con altri titoli che con Duke non centrano niente di niente...Duke deve divertire (e secondo me ci riesce) non c'è bisogno di chiedere altro :cool:
Dici giusto: se fosse uscito nel 2001/2002 sarebbe stato maggiormente apprezzato, ma già in quegli anni... era uscito qualcosa di meglio, vedi NOLF.
In qualche frangente riesce a divertire, ma imho pecca nelle sparatorie, poco fisiche ed intrippanti, assolutamente mediocri e banali.
XxX_Iv91_XxX
20-06-2011, 22:20
Ti do assoluamente ragione, le famose tessere blu gialle e rosse xD
Encounter
21-06-2011, 11:54
Dici giusto: se fosse uscito nel 2001/2002 sarebbe stato maggiormente apprezzato, ma già in quegli anni... era uscito qualcosa di meglio, vedi NOLF.
In qualche frangente riesce a divertire, ma imho pecca nelle sparatorie, poco fisiche ed intrippanti, assolutamente mediocri e banali.
Si ma era meglio PER TE. NOLF non son riuscito a finirlo, FEAR e FEAR 2 sono di una piattezza ed un noia mortale per me. Solo questione di gusti, l'unico fps veramente innovativo dopo DOOM, DUKE NUKEM e il primo QUAKE sotto molti punti di vista è stato il primo FAR CRY, con una libertà di movimento e di approccio ai combattimenti mai vista prima (ma a molti non è piaciuto proprio per questo). Della storiella figa di background a molti non interessa, bastano un pò di scene scriptate (o molte scene scriptate come nel caso di HL2) per attirare i giocatori che sentono il bisogno di immedesimarsi in una storia. A me della bambina inedemoniata che ogni tanto si manifesta me ne può fregar di meno, non ho bisogno di un gioco alla Dragon's Lair per sentirmi appagato.
sertopica
21-06-2011, 13:38
Si ma era meglio PER TE. NOLF non son riuscito a finirlo, FEAR e FEAR 2 sono di una piattezza ed un noia mortale per me. Solo questione di gusti, l'unico fps veramente innovativo dopo DOOM, DUKE NUKEM e il primo QUAKE sotto molti punti di vista è stato il primo FAR CRY, con una libertà di movimento e di approccio ai combattimenti mai vista prima (ma a molti non è piaciuto proprio per questo). Della storiella figa di background a molti non interessa, bastano un pò di scene scriptate (o molte scene scriptate come nel caso di HL2) per attirare i giocatori che sentono il bisogno di immedesimarsi in una storia. A me della bambina inedemoniata che ogni tanto si manifesta me ne può fregar di meno, non ho bisogno di un gioco alla Dragon's Lair per sentirmi appagato.
Se non ti è piaciuto NOLF, senza offesa, ci hai capito poco di FPS... :stordita:
CAPT.HOOK
21-06-2011, 14:09
Se non ti è piaciuto NOLF, senza offesa, ci hai capito poco di FPS... :stordita:
QUOTONE ;)
They die
21-06-2011, 14:21
be e' opinabile pure la tua uscita.
se proprio vogliamo avere le vedute aperte.
non a tutti piace l'ambientazione del gioco e l'ego di quel personaggio(Femmina).
sertopica
21-06-2011, 14:37
QUOTONE ;)
;) :D
be e' opinabile pure la tua uscita.
se proprio vogliamo avere le vedute aperte.
non a tutti piace l'ambientazione del gioco e l'ego di quel personaggio(Femmina).
Può non piacere il contesto e la protagonista, ma le meccaniche di gioco erano (e sono) eccellenti.
Tanto per alimentare l'ot a me le meccaniche di nolf stavano lì. ;)
CAPT.HOOK
21-06-2011, 15:06
Tanto per alimentare l'ot a me le meccaniche di nolf stavano lì. ;)
Detto cosi non e' che vuol dire niente eh...:O
Torno a lavorare che è meglio.
CAPT.HOOK
21-06-2011, 15:28
Nuovi Duke Nukem all'orizzonte...:D
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/140879/nuovi-duke-nukem-in-futuro.aspx
Encounter
21-06-2011, 15:34
E' probabile che tu abbia ragione, ma io credo sia solo una questione di gusti.
A quanti non è piaciuto Far Cry ? Per me è stato il capolavoro dei capolavori.
DNF è proprio come me lo aspettavo, ed è un gioco che sfugge alle solite regole del marketing, o piace o non piace , ma dire che è "peggiore" di altri non ha senso.
magic carpet
21-06-2011, 16:23
Esiste un tool di benchmarking per misurare le prestazioni del gioco?
Grazie
M_C
Bè... NOLF fu interessante per certi aspetti, ma se proprio proprio vogliamo dirla tutta, tra HL1 e HL2, che per me sono i due miglior FPS mai sviluppati (e ripeto, per me) e cioè tra il 1998 e il 2004, l'FPS più innovativo uscito nel mezzo è stato Halo... poi uno può menarsela quanto vuole che è un gioco console... sbagliato, è un gioco PC/MAC fatto e finito nel 2000... Microsoft poi pagò per farlo diventare un'esclusiva Xbox, con disappunto esternato da Steve Jobs che aveva per le mani il gioco per far decollare il Mac come macchina ludica.
Le innovazioni, che a qualcuno possono anche non piacere, che portò Halo al genere degli FPS "di massa" son state talmente tante che si fa fatica a elencarle...
Poi ci son stati una marea di altri FPS, soprattutto negli anni 90, che hanno innnovato la formula di Doom, tra questi ance Duke Nukem 3D. Questo Duke Nukem Forever è un onesto FPS, che di "brutto" ha solo il fatto che sia strutturato ad aree... si arriva in una zona, si combatte contro nemici che arrivano per un po' e poi si prosegue, il tutto con un level design, delle armi e dei nemici stessi non particolarmente memorabili, a parte alcuni boss.
Ma va da se che per me il miglior FPS di questa generazione, che non sia 1/3 di gioco, è Far Cry 2 (che come FPS si mangia anche Bioshock, sempre per me, che è superiore in altri aspetti non legati direttamente al genere)... quindi forse faccio poco testo.
The Duccio
21-06-2011, 17:55
ma come mai c'è ancora una specie di embargo delle recensioni italiane?
cioè, se ne è vista qualcuna, ma quelle di grosse testate si fanno attendere. eppure il gioco è uscito da 11 giorni ormai:D
cioè, se ne è vista qualcuna, ma quelle di grosse testate si fanno attendere. eppure il gioco è uscito da 11 giorni ormai:D
Forse nessun recensore ha ancora trovato la forza di finirlo :asd:
CAPT.HOOK
21-06-2011, 18:55
Forse nessun recensore ha ancora trovato la forza di finirlo :asd:
:asd: menomale che sei simpatico e che ti manca qualche "Valve", altrimenti chi ti reggeva!
:asd: menomale che sei simpatico e che ti manca qualche "Valve", altrimenti chi ti reggeva!
Sì, sì... dici così solo perché non sai come controbattere il mio sapere ludico :asd:
cronos1990
21-06-2011, 19:30
Sono in attesa, non avendo nulla da fare per qualche minuto ho preso un topic a caso (ovviamente sto mentendo :asd:).
Allora, com'è questo fantasmagorico Duca? Non ne sento parlare bene, però mi pare che si fregano le mani quelli della Gearbox per lo sfruttamento a mani basse del gioco con la più lunga attesa della storia :asd:
CAPT.HOOK
21-06-2011, 19:30
Sì, sì... dici così solo perché non sai come controbattere il mio sapere ludico :asd:
Non voglio controbbattere. Gli HL sono piaciuti tantissimo anche a me e pure FarCry 2 se non era per il respawn dei nemici e la noia di certi (lunghi)momenti. Come vedi sono d'accordo :mano:
Non voglio controbbattere. Gli HL sono piaciuti tantissimo anche a me e pure FarCry 2 se non era per il respawn dei nemici e la noia di certi (lunghi)momenti. Come vedi sono d'accordo :mano:
Sì, sì, scherzavo... :D
Sono in attesa, non avendo nulla da fare per qualche minuto ho preso un topic a caso (ovviamente sto mentendo :asd:).
Allora, com'è questo fantasmagorico Duca? Non ne sento parlare bene, però mi pare che si fregano le mani quelli della Gearbox per lo sfruttamento a mani basse del gioco con la più lunga attesa della storia :asd:
Un normalissimo FPS classico, senza nessun tipo di innovazione e che se non fosse per il Duca, scadrebbe nella mediocrità se paragonato ai migliori FPS usciti negli ultimi anni (non parlo chiaramente a livello tecnico, visto che non è così malaccio come lo si dipinge...)
cronos1990
21-06-2011, 19:41
Bene, partendo dal fatto che a me il Duca non è mai piaciuto, è la conferma che non lo prendo neanche se mi pagano :D
Ora scappo, ho parlato male del personaggio, staranno sicuramente già preparando le motoseghe e cercando il mio indirizzo per farmela pagare :asd:
CAPT.HOOK
21-06-2011, 19:43
Bene, partendo dal fatto che a me il Duca non è mai piaciuto, è la conferma che non lo prendo neanche se mi pagano :D
Ora scappo, ho parlato male del personaggio, staranno sicuramente già preparando le motoseghe e cercando il mio indirizzo per farmela pagare :asd:
A me non piace il gioco ma se mi offendi il Duca, sotto casa con la motosega mi ci trovi anche a me :asd:
..o preferisci il decespugliatore (detto anche deceppagliatore)?
cronos1990
21-06-2011, 19:45
..o preferisci il decespugliatore (detto anche deceppagliatore)?Se mi tagli anche i pitosfori del giardino, si può fare :asd:
fraussantin
21-06-2011, 19:59
forse attendono una svolta della 2k sugli "invesrimenti in corruzione" che per adesso sono stati pochi!!
Per chi non lo sapesse, è stata rilasciata la DEMO su Steam ;)
Jack.Daniels
21-06-2011, 23:05
Per chi non lo sapesse, è stata rilasciata la DEMO su Steam ;)
ed io corro a provarlo :D
Jack.Daniels
21-06-2011, 23:52
beh che dire...mi aspettavo mooolto peggio....ha i suoi difetti e sembra un gioco che sarebbe dovuto uscire 5-6 anni fa...cmq mi sembra abbastanza divertente...appena cala di prezzo me lo piglio di sicuro
<Masquerade>
22-06-2011, 00:42
NOLFII è forse tra i primi 3 fps che mi son piaciuti di più in anni di pc LOL
magari uscisse il III
ramino008
22-06-2011, 00:58
appena finito :D stò ancora ridendo per una frase detta dal duca....
fortunatamente il gioco mi ha divertito parecchio
Encounter
22-06-2011, 09:42
Secondo me hanno scelto male i livelli della demo, il gioco è molto meglio.
Aggiungo che il gioco è anche tosto, ovviamente giocando a livello più difficile.
Secondo me hanno scelto male i livelli della demo, il gioco è molto meglio.
Sono d'accordo. Potevano mettere per esempio il villaggio nel deserto ;)
Aggiungo che il gioco è anche tosto, ovviamente giocando a livello più difficile.
E io aggiungo che le armi fanno meno danni rispetto a DN3D. Il congelatore per esempio è diventato quasi inutile perchè ha una portata ridicola e richiede moltissimo tempo per congelare, oltre al fatto che spara un flusso che non rimbalza nelle pareti.
sertopica
22-06-2011, 12:18
NOLFII è forse tra i primi 3 fps che mi son piaciuti di più in anni di pc LOL
magari uscisse il III
Monolith ce la siamo giocata ormai... Non so se hai visto l'ultimo aborto... Comunque preferisco il primo: più dialoghi, più locations, più varietà e longevità. :O
/ot
Soulbringer
22-06-2011, 13:08
Ho preso DNF al day one e l'ho finito dopo circa 12 ore...non riponevo molte aspettative nel titolo, eppure il gioco è riuscito a divertirmi parecchio.
Gli scontri a fuoco sono divertenti, le battute fanno ridere (anche se alla lunga suonano ripetitive), il feeling delle armi non è malaccio, proprio queste ultime però non sono molto bilanciate: il fucile a rotaia è troppo forte, mentre il raggio congelante non si riesce proprio ad usare...
La grafica non è il massimo, le texture sono a bassa risoluzione e gli effetti speciali sembrano di qualche anno fa, però è un difetto che non mi dà molto fastidio in un gioco come questo.
Certo, chi è abituato a giocare roba moderna (spazzatura imho) come COD non lo gradirà di sicuro, è un gioco che appartiene al passato.
<Masquerade>
22-06-2011, 13:27
Monolith ce la siamo giocata ormai... Non so se hai visto l'ultimo aborto... Comunque preferisco il primo: più dialoghi, più locations, più varietà e longevità. :O
/ot
quale sarebbe l'ultimo aborto ser?
cmq si la monolith dei vecchi tempi è andata..
Th4N4Th0S
22-06-2011, 14:57
http://www.gamemag.it/articoli/2884/il-voto-di-duke-nukem-forever-otto_index.html
FPS è riduttivo epr quel capolavoro di NOLF e seguito----invece di fare quella ciofeca di Coniction un seguito di NOLF faceva schifo?? come aspetto con ansia ils eguito di Bejond good and evil di cui si son eprse le tracce...meglio l'ennesimo clone di Assassin creed, vero?
quale sarebbe l'ultimo aborto ser?
cmq si la monolith dei vecchi tempi è andata..
FEAR2
Bè... NOLF fu interessante per certi aspetti, ma se proprio proprio vogliamo dirla tutta, tra HL1 e HL2, che per me sono i due miglior FPS mai sviluppati (e ripeto, per me) e cioè tra il 1998 e il 2004, l'FPS più innovativo uscito nel mezzo è stato Halo... poi uno può menarsela quanto vuole che è un gioco console... sbagliato, è un gioco PC/MAC fatto e finito nel 2000... Microsoft poi pagò per farlo diventare un'esclusiva Xbox, con disappunto esternato da Steve Jobs che aveva per le mani il gioco per far decollare il Mac come macchina ludica.
Le innovazioni, che a qualcuno possono anche non piacere, che portò Halo al genere degli FPS "di massa" son state talmente tante che si fa fatica a elencarle...
Poi ci son stati una marea di altri FPS, soprattutto negli anni 90, che hanno innnovato la formula di Doom, tra questi ance Duke Nukem 3D. Questo Duke Nukem Forever è un onesto FPS, che di "brutto" ha solo il fatto che sia strutturato ad aree... si arriva in una zona, si combatte contro nemici che arrivano per un po' e poi si prosegue, il tutto con un level design, delle armi e dei nemici stessi non particolarmente memorabili, a parte alcuni boss.
Ma va da se che per me il miglior FPS di questa generazione, che non sia 1/3 di gioco, è Far Cry 2 (che come FPS si mangia anche Bioshock, sempre per me, che è superiore in altri aspetti non legati direttamente al genere)... quindi forse faccio poco testo.
direi che il + innovativo rimane sempre Deus EX e pure Thief....speriamo bene epr ils eguito..anche se mi aspetto l'ennesima delusione totale, gra<zie alle dannate scatolette e ai casual player
ndrmcchtt491
22-06-2011, 16:21
A come get's some o a damn i'm good?
io lo stò rigiocando sempre a come get's some ma in ING e non è certo sempliciotto
E io aggiungo che le armi fanno meno danni rispetto a DN3D. Il congelatore per esempio è diventato quasi inutile perchè ha una portata ridicola e richiede moltissimo tempo per congelare, oltre al fatto che spara un flusso che non rimbalza nelle pareti.
Quoto, l' effetto rimbalzante del congelatore comunque si può riattivare una volta finito il gioco nel menù degli extra (credo).
Io per finirlo comunque ci ho messo più o meno 14 ore a come get's some.
Bè, finito il gioco si sono attivati gli extra, tra cui trucchi, immagini e video vari.
vale veramente la pena darci un' occhiata
si xo i colpi si autorigenerano, non so se te ne sei accorto....
io lo stò rigiocando sempre a come get's some ma in ING e non è certo sempliciotto
Quoto, l' effetto rimbalzante del congelatore comunque si può riattivare una volta finito il gioco nel menù degli extra (credo).
Io per finirlo comunque ci ho messo più o meno 14 ore a come get's some.
Bè, finito il gioco si sono attivati gli extra, tra cui trucchi, immagini e video vari.
vale veramente la pena darci un' occhiata
E' vero, l'opzione del rimbalzo del raggio congelante può essere attivata dalla seconda partita.
Tra i vecchi trailer ce ne sono alcuni che non avevo mai visto, mi pare uno fosse del 2003 e l'altro di qualche anno dopo. Si vede come in quel periodo il gioco non avesse ancora subito l'effetto di consolizzazione che l'ha colpito successivamente. Per esempio l'HUD era persistente, poi era presente l'armatura..
si xo i colpi si autorigenerano, non so se te ne sei accorto....
Si, è vero, ma anche questo non aiuta molto...semplicemente hanno rovinato una delle armi più divertenti :stordita:
A come get's some.
XxX_Iv91_XxX
22-06-2011, 21:11
mi sta divertendo parecchio:D
Dove lo trovate un gioco dove dovete combattere in miniatura tra lattine di senape e ketchup sopra uno scaffale :asd: geniale dai
Non so se l'avete già detto ma nella cronistoria che si può vedere negli extra una volta finito il gioco c'è scritto che il single player PC era pronto già nel 2009... :rolleyes:
E poi rivedendo i trailer del 99 cavolo sembrava già pronto, pieno di livelli e scenari diversi, anche se il TOP rimane il trailer dell'E3 2001 di cui ho ascoltato la colonna sonora per 10 anni! :D
Ciao a tutti ragazzi, mi iscrivo! ;)
ndrmcchtt491
23-06-2011, 09:59
Ciao a tutti ragazzi, mi iscrivo! ;)
benvenuto :)
benvenuto :)
Grazie :) disturbo subito la quiete per confrontarmi con voi.
Entrando nel menu' multyplayer e poi nel menu' camerino o la mia tana, la gpu viene occupata al 100% o giu' di li', mentre durante il gioco lavora normalmente. Questo dato lo acquisisco con msi afterburner e mi e' caduto l'occhio sul carico della gpu perche' mia moglie mi ha fatto notare che ad un certo punto la ventola ha iniziato a fare piu' rumore del solito, in corrispondenza appunto del mio ingresso nella sezione camerino!!!
Non so se l'avete già detto ma nella cronistoria che si può vedere negli extra una volta finito il gioco c'è scritto che il single player PC era pronto già nel 2009... :rolleyes:
E poi rivedendo i trailer del 99 cavolo sembrava già pronto, pieno di livelli e scenari diversi, anche se il TOP rimane il trailer dell'E3 2001 di cui ho ascoltato la colonna sonora per 10 anni! :D
mi pare sia dal 2007...cioè 4 anni e mezzo fà, ad opera di triptech o come si chiama
Ho avuto modo di provare la demo per un'oretta scarsa e devo dire di essere rimasto abbastanza deluso , ma stasera lo provo con più calma e gli dedico più tempo vediamo un pò , cavoli il doppiaggio in italiano è ignobile , c'è un modo per passare all'inglese ?
ndrmcchtt491
23-06-2011, 17:31
Grazie :) disturbo subito la quiete per confrontarmi con voi.
Entrando nel menu' multyplayer e poi nel menu' camerino o la mia tana, la gpu viene occupata al 100% o giu' di li', mentre durante il gioco lavora normalmente. Questo dato lo acquisisco con msi afterburner e mi e' caduto l'occhio sul carico della gpu perche' mia moglie mi ha fatto notare che ad un certo punto la ventola ha iniziato a fare piu' rumore del solito, in corrispondenza appunto del mio ingresso nella sezione camerino!!!
Se ricordo bene è un bug del gioco, sinceramente non ci ho mai fatto caso.
Ho avuto modo di provare la demo per un'oretta scarsa e devo dire di essere rimasto abbastanza deluso , ma stasera lo provo con più calma e gli dedico più tempo vediamo un pò , cavoli il doppiaggio in italiano è ignobile , c'è un modo per passare all'inglese ?
Da steam puoi cambiare a piacimento la lingua, ti riscaricherà il pacchetto in inglese.
Vivisector
26-06-2011, 00:32
se qualcuno volesse fare qualche sfida sul multi mi inviasse l'id steam via pm e provvederò ad aggiungervi quanto prima :)
Dreammaker21
26-06-2011, 06:21
Mi hanno regalato la Ball Of Steel Edition per il compleanno..................ottimo così lo potrò giocare senza spendere nulla.
La collection edition è una figata pazzesca............!
wolverine
26-06-2011, 13:42
Ma le voci riguardo al multi non sono cliccabili? (grigie) :doh:
Gioco finito!
Devo ricredermi sul voto dato in precedenza, da un 5 ora lo porto ad un 6,5 :D
Diciamo che se si sorvola sulla qualità grafica il gioco è parecchio piacevole
ramino008
26-06-2011, 14:39
Gioco finito!
Devo ricredermi sul voto dato in precedenza, da un 5 ora lo porto ad un 6,5 :D
Diciamo che se si sorvola sulla qualità grafica il gioco è parecchio piacevole
il finale è simpaticissimo :D
Hudso 3870x2
26-06-2011, 16:54
Ma le voci riguardo al multi non sono cliccabili? (grigie) :doh:
Sono cliccabilissime, devi solo attivare la funzione In-Game della Steam Community, anche a me prima le segnava grigie.
Vivisector
26-06-2011, 22:20
ripeto: se qualcuno è interessato a sbloccare le sfide in multy mi invii l'id stema via pm ^^
wolverine
27-06-2011, 03:23
Sono cliccabilissime, devi solo attivare la funzione In-Game della Steam Community, anche a me prima le segnava grigie.
Thx! :)
pierluigip
29-06-2011, 10:28
ma c'e' qualche personaggio e/o situazione dal mitico video del 2001 ?
il mulo , il vecchio sdentato ?
http://www.youtube.com/watch?v=TDlB2P1leRM
mi sembrava piu' "drammatico "
Er Monnezza
29-06-2011, 11:22
no, quelle scene non ci sono nel gioco attuale
E' vero non ci sono, secondo me molto è stato tagliato e un vero peccato, mi sembrava uno dei personaggi più simpatici. All'interno del gioco non ci sono grossi personaggi ben caratterizzati.
Più che altro in questo video si vedono anche componenti di gameplay e armi che non ci sono nella versione uscita oggi sul mercato.
Più che altro in questo video si vedono anche componenti di gameplay e armi che non ci sono nella versione uscita oggi sul mercato.
Si vero, l'avevo visto una volta finito il gioco negli extra, era molto intrigante, direi più bello del gioco uscito.
Si vero, l'avevo visto una volta finito il gioco negli extra, era molto intrigante, direi più bello del gioco uscito.
Decisamente di più.
Kharonte85
30-06-2011, 07:22
il finale è simpaticissimo :D
Forse un pò troppo frettoloso...si ha un pò la sensazione che sia mancata un pò di sceneggiatura, comunque il gioco ha tante idee divertenti e alcuni frangenti davvero riusciti.
ndrmcchtt491
01-07-2011, 10:37
Saricate QUESTO (http://www.flawlesswidescreen.org/), permette di personalizzare il FoV e leva la sfuocatura, inoltre per chi ha schede Nvidia consiglio di settare a -3 il LOD BIAS
Volevo segnalare che nosostante le pessime recensioni il gioco sta vendendo bene, ne sono state vendute al momento circa 600.000 copie in 2 settimane.
Volevo segnalare che nosostante le pessime recensioni il gioco sta vendendo bene, ne sono state vendute al momento circa 600.000 copie in 2 settimane.
Da dove hai preso le informazioni sui dati di vendita ?
ragazzi, sono molto indeciso
lo posso prendere per 15 euro, il che non sarebbe male per farsi 2 risate ma voglio avere una risposta sincera da voi...
il multi è popolato o rischio di trovarmi da solo?
falcon.eddie
02-07-2011, 09:00
Da dove hai preso le informazioni sui dati di vendita ?
Da qui probabilmente:
http://www.vgchartz.com/worldtotals.php?name=duke+nukem+forever&publisher=&console=&genre=&minSales=0&results=50&sort=Total
660.000 copie totali al momento :O
ndrmcchtt491
04-07-2011, 07:40
il multi è popolato o rischio di trovarmi da solo?
Il multi è popolato, l' ho giocato poco (non era lo scopo dell' acquisto) e ho visto con piacere che ci sono mappe riprese dal vecchio 3D
Er Monnezza
04-07-2011, 09:40
Forse un pò troppo frettoloso...si ha un pò la sensazione che sia mancata un pò di sceneggiatura, comunque il gioco ha tante idee divertenti e alcuni frangenti davvero riusciti.
ma avete visto il finale immediatamente dopo l'uccisione del boss?, o avete visto il "vero" finale? dopo quasi 10 minuti di titoli di coda? :D
Saricate QUESTO (http://www.flawlesswidescreen.org/), permette di personalizzare il FoV e leva la sfuocatura, inoltre per chi ha schede Nvidia consiglio di settare a -3 il LOD BIAS
Ottima informazione, magari mettilo in prima pagina. ;)
ndrmcchtt491
04-07-2011, 09:50
ma avete visto il finale immediatamente dopo l'uccisione del boss?, o avete visto il "vero" finale? dopo quasi 10 minuti di titoli di coda? :D
sì, i titoli superano in lunghezza anche quello del "Signore degli Anelli" (il film)
Ho finito il gioco... che delusione:mad:
Si salvano solo alcuni punti, come il night club o il duke burger. Interessanti i contenuti sbloccabili.
Certo, aspettare 15 anni per un gioco cosi...
Antonioplay85
21-07-2011, 13:54
a me è bastato provare le demo per rendermi conto di che delusione di gioco hanno fatto........sono finiti i tempi dei veri programmatori......:rolleyes:
felice di non aver buttato soldi al vento.....
CAPT.HOOK
21-07-2011, 16:27
Finito anche io, gioco di cacca, non ci stanno Santi! :O
Encounter
22-07-2011, 10:01
Io lo gioco poco alla volta, sono arrivato ad 1/3 e mi piace moltissimo.
abbath0666
22-07-2011, 14:06
:Puke:
ragazzi, sono arrivato a metà circa, al deserto dopo dukeburger, ma che palle! mi sforzo di andare avanti giusto perchè l'ho pagato caro, e dire che ero un grandissimo fan del vecchio (come potete vedere in firma) e aspettavo da anni con trepidazione questo, ma devo dire che sono proprio deluso. Il fatto delle due sole armi e poche munizioni proprio non mi va giù (quando esce una patch/mod?), ma anche il level design è peggiorato molto, fin'ora per metà del tempo ho dovuto usare gli occhiali night view, manco fosse Doom3!
Non basta qualche rutto e qualche battuta volgare e forzata che non fa più ridere per fare un gioco. Era molto meglio il vecchio, sarebbe bastato rifarlo semplicemente in HD per farlo migliore (stile Serious Sam HD), invece sono riusciti a rovinarlo. Peccato.
domanda: cosa ci vuole per accedere al multiplayer? mi dice che non ho fatto il login, ma a cosa? A steam accedo ogni volta automaticamente quando parte, cos'altro ci vuole?
Encounter
27-07-2011, 22:13
Mi piange il cuore a leggere certe robe ,non è un gioco adatto a bimbiminkia e affini.
Mi piange il cuore a leggere certe robe ,non è un gioco adatto a bimbiminkia e affini.
Quelli a cui non piace sono tutti bimbiminkia?
Vivisector
27-07-2011, 22:30
sul first access club mi fecero confermare la piattaforma di gioco per il DLC (consiglio di farlo a chi non l'ha fatto) ma quando esce?
ndrmcchtt491
28-07-2011, 09:17
sul first access club mi fecero confermare la piattaforma di gioco per il DLC (consiglio di farlo a chi non l'ha fatto) ma quando esce?
Entro agosto - settembre se non sbaglio
Non sò se avevo parlato con tè su Steam o con un' altro utente sul gioco, ma posso dire che il supporto da parte di 2k/gearbox fà pena.
Mi è stato detto che il multy ora è pieno di cheatter e il bilanciamento di certe armi è osceno, e ancora non si è visto nulla....
Beh, invece a me sembra proprio che abbia virato in stile bimbominkia (forse allora tu lo sei, non so). A me il primo piaceva, forse allora quello era per bbk? :confused:
Comunque mi riservo di cambiare giudizio quando l'avrò finito, se mai lo finirò.
Encounter
29-07-2011, 09:55
Beh, invece a me sembra proprio che abbia virato in stile bimbominkia (forse allora tu lo sei, non so). A me il primo piaceva, forse allora quello era per bbk? :confused:
Comunque mi riservo di cambiare giudizio quando l'avrò finito, se mai lo finirò.
Non mi riferivo a qualcuno in particolare
ndrmcchtt491
29-07-2011, 10:49
Bah, nonostante le critiche di varie recensioni semplicemente assurde il gioco comunque ha venduto abbastanza bene, molta gente che ho sentito su steam ha confermato le mie stesse impressioni già dette pagine fà. :)
CAPT.HOOK
29-07-2011, 13:32
Almeno adesso non hanno scuse per iniziare i lavori per un VERO seguito di DN come tutti noi ce lo aspettiamo! ;)
Si parla di una patch rilasciata a breve che permetterà, tra le altre cose, di trasportare 4 armi invece che 2...un piccolo passo ma è già qualcosa :D
ndrmcchtt491
29-07-2011, 17:09
Si parla di una patch rilasciata a breve che permetterà, tra le altre cose, di trasportare 4 armi invece che 2...un piccolo passo ma è già qualcosa :D
Vabbè, è già qualcosa, se mettono le armi portabili a 4 è comunque meglio di 2, per il resto non mi lamento.
più che altro spero che rilascino qualche DLC per il SP con qualche capitolo extra
...................................................................................................
E comunque ci sono altri giochi con la vita autorigenerante e 2- 3 armi portabili al massimo e vengono classificati come capolavori:rolleyes:
ma che poi fanno cagare
Vabbè, è già qualcosa, se mettono le armi portabili a 4 è comunque meglio di 2, per il resto non mi lamento.
più che altro spero che rilascino qualche DLC per il SP con qualche capitolo extra
...................................................................................................
E comunque ci sono altri giochi con la vita autorigenerante e 2- 3 armi portabili al massimo e vengono classificati come capolavori:rolleyes:
ma che poi fanno cagare
Si, però sono giochi di altro tipo, diciamo più "realistici", e infatti anche tu sei a favore dell'aumento di armi per duke. Ti immagini che tristezza un Serious Sam con solo due armi?
I dlc ci saranno, mi pare però che per ora non si vedano le mod e le user map che invece abbondavano sul vecchio, come mai? è troppo presto? (non ho guardato, ma c'è l'editor?)
Duke Nukem 3d l'ho adorato , questo a metà gioco l'ho abbandonato .
I due capitoli in comune hanno solo la rima del mio post :muro:
ndrmcchtt491
29-07-2011, 19:10
Si, però sono giochi di altro tipo, diciamo più "realistici", e infatti anche tu sei a favore dell'aumento di armi per duke. Ti immagini che tristezza un Serious Sam con solo due armi?
I dlc ci saranno, mi pare però che per ora non si vedano le mod e le user map che invece abbondavano sul vecchio, come mai? è troppo presto? (non ho guardato, ma c'è l'editor?)
infatti nei difetti ho messo proprio la limitazione delle 2 armi, anche se con riserva
io giochi realistici intendo ad es: la serie ArmA, quello sì che è realismo, il resto dove c'è:
1) vita rigenerante
2) snipper che uccide con 2 colpi
3) possibilità di portare minigan, lanciarazi, 21784712 armi assieme
non li classifico come giochi realistici, salvo rare eccezioni (la serie BiA ad es.)
p.s. io ho giocato Serius Sam, il 2 per la precisione e l' amore a prima vista sì è poi trasformato in un divorzio fulmineo.
ndrmcchtt491
29-07-2011, 19:11
Duke Nukem 3d l'ho adorato , questo a metà gioco l'ho abbandonato .
I due capitoli in comune hanno solo la rima del mio post :muro:
io invece l' ho trovato molto simile al 3D, e pultroppo non ho trovato altre cose
Vivisector
30-07-2011, 03:20
link della news :)
http://www.gamesvillage.it/piattaforma/all/articolo/48682/gearbox-prepara-una-borsa-pi--grande-per-il-duca.html
....
p.s. io ho giocato Serius Sam, il 2 per la precisione e l' amore a prima vista sì è poi trasformato in un divorzio fulmineo. infatti, un'altro gioco in cui il primo episodio era bello ma poi si è rovinato, se vuoi il vero S.Sam devi giocare il primo dei tre (First Encounter) ora rifatto anche in HD. Anche la demo del Second Encounter non era male ma poi scadeva un po', non tanto quanto il 2 però.
link della news :)
http://www.gamesvillage.it/piattaforma/all/articolo/48682/gearbox-prepara-una-borsa-pi--grande-per-il-duca.html
Allora faccio bene a smettere di giocare fino alla patch, peccato solo che sono già a metà, e di certo non lo ricomincio da capo.
Duke.N.4ever
03-08-2011, 10:30
patch uscita non male x sonfiggere il battlelord ovvero il boss della diga gli ho scaricato dietro di tutto ma non riesco a fargli scendere la vita -.- suggerimenti
p.s. io ho giocato Serius Sam, il 2 per la precisione e l' amore a prima vista sì è poi trasformato in un divorzio fulmineo.
Prova serious sam the first encounter e the second encounter, il 2 non è il massimo. Il top poi èè giocarli in coop!
Er Monnezza
03-08-2011, 14:45
patch uscita non male x sonfiggere il battlelord ovvero il boss della diga gli ho scaricato dietro di tutto ma non riesco a fargli scendere la vita -.- suggerimenti
provato il lanciamissili?
Duke.N.4ever
03-08-2011, 16:42
rpg? no ho usato quello degli alieni corazzati se mi dici rpg lo provo ma dove devo colpire x esattezza
Er Monnezza
03-08-2011, 21:07
rpg? no ho usato quello degli alieni corazzati se mi dici rpg lo provo ma dove devo colpire x esattezza
per abbattere quel tizio va usato il lanciamissili, quello classico, non quello degli alieni, poi quando lui cade in ginocchio, ti avvicini e gli stacchi un corno
ndrmcchtt491
08-08-2011, 14:12
Ottimo, con la patch mi sembra di rigiocare il vechio 3D, hanno un po' sistemato le texture e l' aumento delle armi a 4 non ha intaccato la difficoltà del gioco, inoltre è stato aggiunto il VAC per il multy
+ 1/2 punto al duka
Vivisector
10-08-2011, 19:15
quasi quasi dopo painkiller e fear lo rifinisco per la quarta volta :D
t0x1cm1nd
28-08-2011, 23:52
Tanti anni per fare uscire un gioco che sa di poco e niente.
E' il continuo di Duke Nukem 3D, ma con meno fantasia e ambienti diversi... Viene la nostalgia ripensare al vecchio Duke 3D e giocare a questo.
E' piacevole da giocare, ma non c'è lo stesso feeling del vecchio (vecchissimo direi) Duke 3D!
[TS]zago
11-09-2011, 15:04
:doh: alla fine a leggermi tutti sti commenti negativi mi è passata la voglia di provarlo e mi sono reinstallato il vecio duke3d :sofico:
tra l'altro per chi ancora non lo sapesse ho scoperto che ormai da diverso tempo ci sta in circolazione un ottima mod che non solo permette di installare il gioco su sistemi operativi recenti da winxp in poi ma trasforma le texture del gioco e i campioni audio in alta risoluzione e il risultato è davvero spettacolare :ave:
il mod lo trovate qua :read:
http://hrp.duke4.net/
ha già tutto quello che serve anche una versione shareware di duke3d per provarlo cmq se invece volete solo l'eseguibile per installare la vostra versione potete usare anche solo eduke che trovate qua :read:
http://www.eduke32.com/
ma scaricarsi le texture in alta risoluzione ne vale cmq la pena imho :cool:
ndrmcchtt491
12-09-2011, 17:18
E' il continuo di Duke Nukem 3D, ma con meno fantasia e ambienti diversi...
ed era proprio quello che i fans del Duka volevano ovvero come dici tè il seguito di Duke3D, il problema di DNF, e si sà sono stati i continui rinvi che ne hanno segnato il prodotto, anche se conserva il divertimento e l' ego del vecchio 3D
tognesimo
29-09-2011, 19:43
Sto gioco è veramente pietoso, l'ho aspettato con ansia(Duke3d è stato il primo gioco che ho acquistato nel 97, anno in cui ho preso il mio personal computer) e sono rimasto molto molto deluso! Abbandonato dopo che Duke esce dalla sua villa!
mah! io pure sono molto scettico
ci sto giocando da qualche giorno sporadicamente, ma la storia non decolla
è troppo legato ad uno stereotipo del passato
testosteronico anabolizzato che risolve tutto con i cazzotti
per non parlare della grafica,molto abbozzata alle volte mi pare di giocare ad una beta e non un prodotto finito
testosteronico anabolizzato che risolve tutto con i cazzotti
cosa ti aspettavi un sistema di scelte libere con magari conseguenze sulla trama 4 ore dopo alla the witcher? O un gameplay con 3/4 vie d'accesso per ogni cosa alla deus ex? Suvvia è come lamentarsi che una moto fa schifo perchè non ha quattro ruote...:rolleyes:
cosa ti aspettavi un sistema di scelte libere con magari conseguenze sulla trama 4 ore dopo alla the witcher? O un gameplay con 3/4 vie d'accesso per ogni cosa alla deus ex? Suvvia è come lamentarsi che una moto fa schifo perchè non ha quattro ruote...:rolleyes:
lo vedo troppo banale per il 2011
roba trita e ritrita, col sapore del gia visto in milioni di altri fsp
oramai si punta a videogiochi con una trama piu di spessore che cmq ti incollano allo schermo.
con un certo dinamismo nel risolvere le varie situazioni che via via si propongono
il semplice punta e spara poteva andare bene nel 1996
da allora ci siamo un po piu evoluti o meglio siamo diventati piu esigenti
non sono d'accordo: nell'ambito degli fps dimmi un titolo recente con una buona trama... forse bioshock poi non mi viene in mente altro. Il discorso è diverso se estendiamo il campo anche agli altri generi: certo che mass effect, the witcher e vari altri titoli hanno una trama da cinema, ma appunto non sono fps, genere in cui il livello medio della trama è assai basso. E personalmente preferisco un duke che di fatto è una PARODIA, rispetto a quei giochi che si prendono troppo sul serio senza avere una trama di spessore (tutti i fear ad esempio hanno una trama che più noiosa non si può, sebbene il primo come grafica e gameplay sia un capolavoro).
tognesimo
09-10-2011, 12:45
Il fatto è che dopo 14 anni forse ti aspetti troppo, c'è da dire che ormai sono altri tempi, ci sono altri blockbuster. Nel 1997 Duke era il top!
Fatal Frame
09-10-2011, 13:17
E' uscita qualche patch interessante dal dayone ?? Devo ancora iniziarlo ^^
Jack.Daniels
09-10-2011, 16:25
spero che durante le offerte di natale di steam scenda attorno ai 5 euro...non credo gli darei di piu' per provarlo
E' uscita qualche patch interessante dal dayone ?? Devo ancora iniziarlo ^^
Si è uscita una patch, non è stravolgente ma so che migliorava diverse cose.
non sono d'accordo: nell'ambito degli fps dimmi un titolo recente con una buona trama... forse bioshock poi non mi viene in mente altro. Il discorso è diverso se estendiamo il campo anche agli altri generi: certo che mass effect, the witcher e vari altri titoli hanno una trama da cinema, ma appunto non sono fps, genere in cui il livello medio della trama è assai basso. E personalmente preferisco un duke che di fatto è una PARODIA, rispetto a quei giochi che si prendono troppo sul serio senza avere una trama di spessore (tutti i fear ad esempio hanno una trama che più noiosa non si può, sebbene il primo come grafica e gameplay sia un capolavoro).
Beh, la serie dei call of duty modern warfare ha una trama di tutto rispetto!.
Se la gente compra cod per il single allora tutti hanno visto Avatar per la storia :asd:
Se la gente compra cod per il single allora tutti hanno visto Avatar per la storia :asd:
Non ho mica detto che la gente lo compra solo per il single :mbe: :read:
Però è innegabile che il single abbia una trama ben strutturata. Poi, oh, è questione di gusti.
per quanto ne so io un po' tutti (tranne quache consolaro dell'ultima ora magari) considerano il single di cod una mezza patacca... cioè: quando si vuole dire che un gioco non ha nulla di innovativo, non ha fisica, non ha una buona grafica, è scriptato e a corridoio allora si dice: è alla cod... di sicuro il gameplay di cod non è più moderno di quello di duke nukem! per la trama: non mi pare che nessuno normalmente se la fili, infatti è messa lì tanto per...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.