View Full Version : Sony Ericsson Xperia X8 a € 49,00 !!!
Janos121
07-06-2011, 20:19
Forse non tutti sanno che la Tre stà vendendo a € 49,00 invece che € 149,00 l'ottimo Android S.E. Xperia X8.
Per avere l'X8 a questo favoloso prezzo bisogna però acquistare lo Smartpack Ricaricabile (€ 10,00) e fare, una ricarica contestuale di almeno € 10,00 (anche se non sarebbe obbligatoria).
Tutti da Tre a comprare l'X8 !!!:D
http://www.tre.it/Assets/prodotto/475/C_12_prodotto_104_lstImmagini_itemImmagine_0_img.jpg
Non è male, pensavo quasi quasi di prenderlo... ma leggendo le note (che riporto) mi è sorto qualche dubbio.. da quanto si legge, sembra che tu sia obbligato ad usarla con la sim che ti danno all'atto dell'acquisto! (devi effettuare la portabilità da un altro operatore). Ma come fanno a verificarlo? E soprattutto... in caso non rispettassi questa condizione, da dove li scalano i 40 euro?? dalla sim "estranea" che inserisci? da quella 3 che hai fatto? e se non hai 40 euro li sopra?? Ti pignorano la casa? :asd:
Dettagli Smartphone
Per usufruire del prezzo in promozione del Sony Ericsson Xperia X8 e del Samsung Galaxy Next è necessario effettuare la portabilità del numero da un altro operatore sulla USIM Smartpack Ricaricabile associata. Se lo Smartphone verrà utilizzato con una USIM diversa dalla USIM Smartpack Ricaricabile associata all’atto dell’acquisto, se la portabilità del numero non va a buon fine entro 30 giorni dalla richiesta oppure se la portabilità è effettuata con un numero che è già stato 3 nei 30 giorni precedenti alla richiesta, verranno decurtati 40€ dal credito a titolo di parziale recupero dei costi promozionali. Gli Smartphone associati allo Smartpack Ricaricabile sono utilizzabili esclusivamente con USIM di 3.
ho visto l'offerta e mi sembra buona
solo non mi convince tecnicamente il tel, qualcuno l'ha mai avuto/provato
un'altra cosa è il fatto di poterlo utilizzare solo con scheda 3, come funzionera nel caso dopo l'anno di promozione se voglio cambiare gestore
P3pPoS83
08-06-2011, 13:13
Bella offerta e bel telefono, quasi quasi:D
Qualcuno ha provato questo X8???
Bye:cool:
Janos121
08-06-2011, 19:01
ho visto l'offerta e mi sembra buona
solo non mi convince tecnicamente il tel, qualcuno l'ha mai avuto/provato
un'altra cosa è il fatto di poterlo utilizzare solo con scheda 3, come funzionera nel caso dopo l'anno di promozione se voglio cambiare gestore
Dovresti poterlo far sbloccare dopo 18 mesi.
.
LostCore
08-06-2011, 20:29
Io l'ho comprato qlc mese fa e mi sento di sconsigliarlo! Per farlo girare decentemente (e avere l'app2sd) ho dovuto rootarlo, provare varie rom (adesso uso questa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1079463)) e overclocckarlo, altrimenti anche solo passare dai messaggi alla home e viceversa (tra l'altro, il launcher di default è un MATTONE) era un'operazione tediosa. Inoltre è ufficialmente fermo alla 2.1 di Android e la poca memoria interna non consente di installare molte app. Quando l'ho comprato io veniva venduto con la 1.6; non so se le versioni attualmente in vendita sono già aggiornate...
La nota positiva è che vedo che la community su XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1079463) è molto attiva, quindi ha un buon supporto da quel versante!
gianni1879
09-06-2011, 07:56
sono tentato di prenderlo a questo prezzo come telefono secondario :)
tanto io ho tutte sim tre, e giusto in questi giorni volevo fare la portabilità da wind a tre in una sim che non uso
devilmanx
09-06-2011, 14:41
preso stamattina anche se nn ne avevo del tutto bisogno onestamente, ma viste le aggiunte e le promozioni è un ottimissimo affare :D... ottimo telefono!!! straconsigliato a questo prezzo e con queste promo :)
lollazzo
09-06-2011, 17:29
A mio padre serve un navigatore satellitare. Secondo voi va bene come acquisto?
Janos121
09-06-2011, 18:35
A mio padre serve un navigatore satellitare. Secondo voi va bene come acquisto?
Se gli serve un navigatore satellitare fagli comprare ............................................. un navigatore satellitare :D .
Tieni conto che l'X8 come tutti gli Android è dotato di A-GPS quindi utilizza la connessione dati per la navigazione satellitare.
.
gianni1879
10-06-2011, 12:12
preso stamattina anche se nn ne avevo del tutto bisogno onestamente, ma viste le aggiunte e le promozioni è un ottimissimo affare :D... ottimo telefono!!! straconsigliato a questo prezzo e con queste promo :)
stamattina ho girato un pò a parte era introvabile, ma l'ho trovato da trony ma non l'ho preso perchè mi è sembrata strana la faccenda:
- 49€ il telefono
- 10€ la MNP verso operatore 3
- 10€ di un pacchetto/ricarica/promo (ma da dove esce questa cosa????) sarebbe questo: http://www.tre.it/promozioni/chiamate-e-messaggi/smartpack-ricaricabile
mi ha spiazzato l'ultima cosa che mi ha detto era obbligatoria farla, mi è sembrato molto strano anche perchè nn l'avevo mai sentito.
Inoltre mi ha detto che c'è un obbligo di tenere attiva la sim per un anno altrimenti penalità di 49€.
potete confermare o smentire??
posso dirti che l'ho presio ieri
sono
49 tel
10 di ricarica obbligatoria
10 per lo smartpack
la scheda ha gia 2 euro precaricati,ogni mese ti danno 5 euro , il negoziante mi ha detto che si accumulavano al credito, ma ieri quando ho fatto il 4030 mi diceva che i 5 euro scadono a fine mese, per 2 mesi è attiva l'opzione internet da 3 gb al mese ma sono divisi in 100 mb al giorno
inoltre ho letto sulla scatola che se mantieni attiva la scheda per i 12 mesi dell'offerta danno altri 6 mesi
il tel deve essere usato almeno per un anno solo con la scheda che ti danno altrimenti scatta una penale di 40 euro
il telefono non è male per il prezzo è abbastanza reattivo ha un grave limite che ho scoperto ora , android è in versione 2.1 e nonn supporta le applicazioni caricare su sd /e allora che senso a darne una da 2 gb?)
manca il flash e l'autofocus che secondo me sono gravi lacune, ma per 50 euro...
gianni1879
11-06-2011, 08:15
ok quindi tutto confermato, si beh per 50€ non è affatto male, fotocamera tanto nemmeno la uso, per il resto si conosco le promo 3 superinternet (ho ancora la 3GB mese senza limitazioni giornaliere).
Il fatto poi di avere 5€/mese per un anno spendendone soltanto 10€ la prima volta non è male qualche chiamata si fa tranquillamente, male che vada dopo i due mesi ti attivi la superintenet new gratis. Se guarda il sito tre il bonus è da consumare nel mese solare.
"Il Cliente riceve ogni mese, per 12 mesi, traffico incluso nell’offerta per un controvalore di 5€ di credito a partire dal giorno successivo all’attivazione. Nei mesi successivi il credito viene erogato il primo giorno di ogni mese e scade nel mese solare di erogazione. Il credito potrà essere utilizzato per tutti i servizi di 3, ad eccezione del traffico verso le direttrici internazionali, il traffico in Roaming internazionale, premium, Numerazioni Non Geografiche, charity e contenuti portale.
Per android già la 2.1 va bene, ma penso che su xda si trovi qualcosa di meglio...
Poi avendo già un altro telefono con android questo non sarà sicuramente peggiore.
EDIT:
ma quanta RAM ha questo telefono, un sito leggo 128, altri 168 altri ancora 256 :|
Preso oggi, ho un omnia HD ma volevo provare ed impratichirmi con android e con un'offerta così non ci ho pensato due volte. Praticamente tirati fuori 69 euro ( 49 + 10 attivazione smartpack + 10 ricarica contestuale ) e ottenuti 102 euro di traffico ( 2 della smartpack + 10 della ricarica + 5 al mese per 18 mesi - silla confezione c'è infatti scritto che se trascorsi i 12 mesi la sim è stata utilizzata e risulta ancora associata al cell si avranno altri 6 mesi con 5 euro/mese ). Quindi paghi 69 e ottieni 102 + un xperia x8, niente male ! Ho Tre da anni e devo dire che mi sono sempre trovato bene.
gianni1879
11-06-2011, 18:23
perfetto :)
una domanda per chi ha già acquistato, la MNP (passaggio da altro operatore verso 3) è obbligatorio?
devilmanx
11-06-2011, 19:00
si per averlo a quel prezzo è obbligatorio fare la portabilità...
cmq sono 49 euro + 10 euro e non + 20, solo alcuni commercianti disonesti si fanno pagare lo smartpack.
gianni1879
12-06-2011, 10:51
si per averlo a quel prezzo è obbligatorio fare la portabilità...
cmq sono 49 euro + 10 euro e non + 20, solo alcuni commercianti disonesti si fanno pagare lo smartpack.
in realtà non è proprio così:
A partire dal 1 giugno, infatti, chi attiverà Smartpack Ricaricabile (10€) portando il proprio numero da un altro operatore potrà acquistare a 49 euro il Sony Ericsson Xperia X8 ed a 99 euro il Samsung Galaxy Next. Inoltre, chi sceglie Smartpack Ricaricabile riceverà 5 euro di ricarica in omaggio ogni mese per un anno e, per chi si attiva entro il 30/9/2011, anche 100MB al giorno per navigare gratuitamente per i primi 2 mesi. Tutto questo ad un costo di 10 euro una tantum (con 2 euro di traffico inclusi), senza vincoli e obblighi di ricarica.
Il discorso sono le 10€ ancora per una ricarica obbligatoria che in realtà è una cosa interna che ha fatto tre del reparto marketing per far in modo che le sim siano attive più a lungo.
Raga ma serve un c/c o simili, che fai va li e con 70 euro ti prendi il cell e gli dai una stretta di mano?
Raga ma serve un c/c o simili, che fai va li e con 70 euro ti prendi il cell e gli dai una stretta di mano?
Credi ai tuoi occhi, bastano 69 euro, non serve neppure la stretta di mano. A perte gli scherzi, nessun c/c perchè non è un comodato, non c'è alcun obbligo di ricarica, è tuo e basta .... sappi però che il numero che porti a Tre non deve essere già stato un numero Tre negli ultimi 30 giorni.
giovandrea
13-06-2011, 22:32
Non è male, pensavo quasi quasi di prenderlo... ma leggendo le note (che riporto) mi è sorto qualche dubbio.. da quanto si legge, sembra che tu sia obbligato ad usarla con la sim che ti danno all'atto dell'acquisto! (devi effettuare la portabilità da un altro operatore). Ma come fanno a verificarlo? E soprattutto... in caso non rispettassi questa condizione, da dove li scalano i 40 euro?? dalla sim "estranea" che inserisci? da quella 3 che hai fatto? e se non hai 40 euro li sopra?? Ti pignorano la casa? :asd:
Anche a me interessa questa cosa dei 40 euro, visto che ho intenzione di usarlo con un altra SIM 3!
Io l'ho comprato qlc mese fa e mi sento di sconsigliarlo! Per farlo girare decentemente (e avere l'app2sd) ho dovuto rootarlo, provare varie rom (adesso uso questa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1079463)) e overclocckarlo, altrimenti anche solo passare dai messaggi alla home e viceversa (tra l'altro, il launcher di default è un MATTONE) era un'operazione tediosa. Inoltre è ufficialmente fermo alla 2.1 di Android e la poca memoria interna non consente di installare molte app. Quando l'ho comprato io veniva venduto con la 1.6; non so se le versioni attualmente in vendita sono già aggiornate...
La nota positiva è che vedo che la community su XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1079463) è molto attiva, quindi ha un buon supporto da quel versante!
Veramente il launcher SE di X8, X10 mini è il più leggero che io abbia mai provato!
il discorso dei 40 euro, il negoziante mi diceva che li trattengono dal credito bonus, in pratica per 4 mesi non vi danno il credito bonus
posso dire che la versione 2.1 di android è una forte limitazione, niente flash player applicazioni solo sulla memoria interna che è poco capiente
la durata della batteria non mi esalta, essendo abituato al mio nokia n80 che dopo 3 anni e mezzo reggeva almeno 3 giorni mentre l'x8 2 giorni
una domanda c'è modo di usare la sveglia a cell spento, ho fatto una prova in questi giorni ma se il tel è spento la sveglia non parte
giovandrea
14-06-2011, 17:12
il discorso dei 40 euro, il negoziante mi diceva che li trattengono dal credito bonus, in pratica per 4 mesi non vi danno il credito bonus
posso dire che la versione 2.1 di android è una forte limitazione, niente flash player applicazioni solo sulla memoria interna che è poco capiente
la durata della batteria non mi esalta, essendo abituato al mio nokia n80 che dopo 3 anni e mezzo reggeva almeno 3 giorni mentre l'x8 2 giorni
una domanda c'è modo di usare la sveglia a cell spento, ho fatto una prova in questi giorni ma se il tel è spento la sveglia non parte
La sveglia a cellulare spento non funziona su Android. Anche se l'X8 avesse la 2.2, non può usare il flash player vista la CPU da 600 Mhz.
Volendo potete mettere su una custom ROM 2.2.1 che permette l'installazione di app su sd.
Sono andato a chiedere maggiori info e i 40 euro li detraggono dalla SIM che avete comprato insieme al telefono.
Però mi ha spiegato che in fin dei conti si accetta un contratto, si da nome e cognome e non è una bella cosa :muro:
giovandrea ci tengo a ricordare (a tutti) che la sim rappresenta a tutti gli effetti un contratto con l'operatore. È normale lasciare i dati e non ha nulla a che vedere con l'acquisto del telefono.
se si cambia la rom 2.1 (senza cambiare la sim 3 all'interno del tel) , si perde il diritto alla SmartPack??? Che rom consigliate? Thanks ;)
stealth81-
14-06-2011, 22:11
Allora vi spiego io come funziona.
1)49€ il costo del telefono
2)10€ il costo dello smartpack
3)portare il numero da altro operatore oppure fare nuovo numero tre al costo di 10€
3bis)se già clienti di tre si utilizza la scheda già in possesso e si sacrifica lo smartpack cestinando la scheda e l'offerta (alcuni lo hanno fatto solo per avere il telefono)
Io direi che invece vale la pena prendere telefono + smartpack+ portabilità numero o nuova scheda tre.
Quindi il costo diventa 59€ se si porta un numero da altro operatore.....invece 69€ se si attiva un nuovo numero 3 (comprese nelle 10€,di cui 5€ di traffico)
L'unica cosa "negativa" a pate la fotocamera (de gustibus) è che il telefono non ha il multi-touch..cosa che per navigare sarebbe STRA-comodo.
Per il resto per quello che si paga mi sembra una buona occasione.
Piccola nota personale....ritengo che per una navigazione su internet ci voglia un cellulare con display da 4"
Per il resto per quello che si paga mi sembra una buona occasione.
A me pare un'ottima occasione, così, tanto per avere un'android e cominciare a fare pratica in attesa del successore dell'OmniaHD, credo l'anno prossimo.
Dico ottima perchè di fatto non lo paghi, con 69 euro oltre all'X8 hai 102 euro di credito, utilizzandolo con la sim abbinata e facendo portabilità, quindi ....
Comunque Skyfire gira benissimo e quindi si vedono i video da internet anche se non ha il supporto flash ( non ho fatto test approfonditi, ho provato qualche sito e qualche videoprova di cellulari, qualità davvero ok )
La ricarica contestuale serve solo per attivare la promo il grande cinema tre.
se si cambia la rom 2.1 (senza cambiare la sim 3 all'interno del tel) , si perde il diritto alla SmartPack??? Che rom consigliate? Thanks ;)
La rom puoi cambiarla tutte le volte che vuoi.
Io ho trasformato il mio x8 3 in no brand... ora è tutto un altro telefono :D
I 40€ di "penale" scattano solo quando inserisci un'altra usim 3 (differente dallo smartpack) evidentemente fanno un check dell'iemi del cell e la sim...
Ci sono diversi modi in cui 3 puoi prenderli, se hai 40€ o superiori, te li addebbita dalla ricaricabile, altrimenti se hai € nella ricaricabile te li prosciuga, e poi mese dopo mese ti consuma i 5€ del bonus, oppure li prende dai 5€ mensili di bonus...
Preso oggi, ho un omnia HD ma volevo provare ed impratichirmi con android e con un'offerta così non ci ho pensato due volte. Praticamente tirati fuori 69 euro ( 49 + 10 attivazione smartpack + 10 ricarica contestuale ) e ottenuti 102 euro di traffico ( 2 della smartpack + 10 della ricarica + 5 al mese per 18 mesi - silla confezione c'è infatti scritto che se trascorsi i 12 mesi la sim è stata utilizzata e risulta ancora associata al cell si avranno altri 6 mesi con 5 euro/mese ). Quindi paghi 69 e ottieni 102 + un xperia x8, niente male ! Ho Tre da anni e devo dire che mi sono sempre trovato bene.
esatto.... calcolando poi che con i 5€/mese ti fai la la superinternet gratis (calcolando poi che i primi 2 mesi sono gratis)
perfetto :)
una domanda per chi ha già acquistato, la MNP (passaggio da altro operatore verso 3) è obbligatorio?
si, altrimenti ci sono i 40€ di penale...
dicasi pure per portabilità che non va a buon fine entro i 30gg...
quindi ricapitolando si puo modificare la rom senza incappare in penali dalla 3?
quindi ricapitolando si puo modificare la rom senza incappare in penali dalla 3?
Così sembra... la penale ci sarà solo se al tuo telefono (tramite codice IMEI) verrà associata una usim 3 diversa da quella inserita in fase con lo smartpack!
Scusa pitx, al mio omniaHD ho fatto di tutto, cambiato rom svariate volte, ma di android sono nuovissimo .... volevo sapere come hai sbrandizzato il cell e che vantaggi ne hai avuti ... se è troppo lungo da spiegare magari potresti indicarmi qualche guida o qualche link ( se si può ) grazie.
wrxsti280
20-06-2011, 21:08
Così sembra... la penale ci sarà solo se al tuo telefono (tramite codice IMEI) verrà associata una usim 3 diversa da quella inserita in fase con lo smartpack!
Così se mi rubano il telefono, e ci mettono un sim 3, mi becco pure una penale di 40euro...oltre al danno anche la beffa :muro:
Così se mi rubano il telefono, e ci mettono un sim 3, mi becco pure una penale di 40euro...oltre al danno anche la beffa :muro:
manderai una copia della denuncia a H3G :D
trapanator
21-06-2011, 09:53
salve, mi interessava l'offerta da 99 euro della wind (così non sono costretto a sottostare alle condizioni della 3). Secondo voi è meglio questo o il vodafone smart?
l'x8 ha la GPU? si può giocare?
salve, mi interessava l'offerta da 99 euro della wind (così non sono costretto a sottostare alle condizioni della 3). Secondo voi è meglio questo o il vodafone smart?
prendi l'x8 :D
E' su un'altro pianeta
wrxsti280
21-06-2011, 16:04
Ho sia l'ideos (hd uguale allo smart) e x8...non c'è paragone :)
(ovviamente a favore dell'x8 :D)
Si, ha la gpu...tutti i giochi che non vanno sull'ideos (o che vanno a scatti), sull'x8 girano bene.
Ho sia l'ideos (hd uguale allo smart) e x8...non c'è paragone :)
(ovviamente a favore dell'x8 :D)
Si, ha la gpu...tutti i giochi che non vanno sull'ideos (o che vanno a scatti), sull'x8 girano bene.
stavo pensando di prenderlo anch'io... sai dirmi se sull'x8 ci sono rom di qualiita come la Dronix o la DjDroid per l'ideos?
stavo pensando di prenderlo anch'io... sai dirmi se sull'x8 ci sono rom di qualiita come la Dronix o la DjDroid per l'ideos?
ci gira la CM (cyanogenmod) :D
fai un saltino sul forum di xda, così per farti un'idea
si la conosco... ottimo! ;)
DarkAngeLGu900
22-06-2011, 19:35
1) qualcuno lo ha già preso a 49 euro con h3g?
2) se butto su una rom cucinata funzionerà con tutte le schede?
3) se butto su una rom cucinata e continuo a usare la scheda della 3,si accorgono che ho tolto l'usim lock e mi tolgono i 5 euro mensili e\o scalano i 40 euro??
4) se non ho altri numeri per fare mnp verso 3(al costo di 10 euro mi sembra di aver capito),posso comprare e usare l'offerta con una usim che mi danno loro(al costo di 10 euro?)?
5) quanto devo spendere come minimo in tutto per portarmelo a casa? 59 o 69?
1) qualcuno lo ha già preso a 49 euro con h3g?
2) se butto su una rom cucinata funzionerà con tutte le schede?
3) se butto su una rom cucinata e continuo a usare la scheda della 3,si accorgono che ho tolto l'usim lock e mi tolgono i 5 euro mensili e\o scalano i 40 euro??
4) se non ho altri numeri per fare mnp verso 3(al costo di 10 euro mi sembra di aver capito),posso comprare e usare l'offerta con una usim che mi danno loro(al costo di 10 euro?)?
5) quanto devo spendere come minimo in tutto per portarmelo a casa? 59 o 69?
1) acquistato il 9 giugno, 49€ del telefono + 10€ per la nuova sim e portabilità
2) se butti una rom cucinata, non funzionerà con tutte le schede (visto che è operator lock)
3) anche con la rom cucinata, in quanto è operator lock, funzionerà solo con 3
4) devi fare la portabilità, altrimenti ti ritrovi la penale di 40€
5) 59€, i 69€ sono se vuoi accedere all'offerta al cinema con 3
A questo punto, prendi l'x8 di Wind a 99 :D
DarkAngeLGu900
22-06-2011, 19:57
1) acquistato il 9 giugno, 49€ del telefono + 10€ per la nuova sim e portabilità
2) se butti una rom cucinata, non funzionerà con tutte le schede
3) la rom cucinata non toglie l'usim lock, il telefono è operator lock
4) devi fare la portabilità, altrimenti ti ritrovi la penale di 40€
5) 59€, i 69€ sono se vuoi accedere all'offerta al cinema con 3
A questo punto, prendi l'x8 di Wind a 99 :D
ah,se non si può togliere l'operator lock buttando su una rom custom non mi interessa più..a 99 euro non mi conviene piu,lo usavo come secondo telefono se lo prendevo in quanto ho già un lg optimus 1.
A sto punto mi faccio uno smarphone superiore ed uso il mio lgO1 come muletto.
Grazie per le info :)
ah,se non si può togliere l'operator lock buttando su una rom custom non mi interessa più..a 99 euro non mi conviene piu,lo usavo come secondo telefono se lo prendevo in quanto ho già un lg optimus 1.
A sto punto mi faccio uno smarphone superiore ed uso il mio lgO1 come muletto.
Grazie per le info :)
perchè credevi che con una rom cucinata, l'Operator Lock sparisse? :D
DarkAngeLGu900
23-06-2011, 12:24
perchè credevi che con una rom cucinata, l'Operator Lock sparisse? :D
si :sofico:
che noob che sono :stordita:
non c'è un modo per caricare un firmware(o quello che è) in modo da renderlo funzionante con qualsiasi scheda??
(ho avuto un lg u8360 e un u900 della 3 e li ho entrambi sbloccati tranquillamente,qualcosa del genere intendo..)
La rom puoi cambiarla tutte le volte che vuoi.
I 40€ di "penale" scattano solo quando inserisci un'altra usim 3 (differente dallo smartpack) evidentemente fanno un check dell'iemi del cell e la sim...
Ci sono diversi modi in cui 3 puoi prenderli, se hai 40€ o superiori, te li addebbita dalla ricaricabile, altrimenti se hai € nella ricaricabile te li prosciuga, e poi mese dopo mese ti consuma i 5€ del bonus, oppure li prende dai 5€ mensili di bonus...
mi dai qualche link o info per sbrandizzarlo? Thanks
mi sembra serva il codice di sblocco....non e' che per caso e' nel menu avanzato?
Chiedo qui sperando sia il posto giusto...
Vorrei regalare alla mia compagna l'X8 in promozione con la Wind a 99 €: lo potrà utilizzare con SIM TIM?
Inoltre, rispetto all' IDEOS, è migliore o no l'X8?
Come estetica preferirei l'X8, ma ho visto che monta una versionevecchia di Android: questo è limitante?
Scusate se ho fatto domande banali, ma non ci capisco un tubo di telefonia..
Grazie a tutti anticipatamente..
mi dai qualche link o info per sbrandizzarlo? Thanks
mi sembra serva il codice di sblocco....non e' che per caso e' nel menu avanzato?
Non serve il codice di sblocco.. devi solo rootare il telefono, editare dei file, e flasharlo ;-)
Vorrei regalare alla mia compagna l'X8 in promozione con la Wind a 99 €: lo potrà utilizzare con SIM TIM?
Inoltre, rispetto all' IDEOS, è migliore o no l'X8?
Come estetica preferirei l'X8, ma ho visto che monta una versionevecchia di Android: questo è limitante?
Si, funziona con tutte le sim
Display da 3,0" contro i 2,8" rispetto all'ideos, cpu a 600mhz contro i 528mhz...
Tramite applicazioni si possono mettere delle pezze ad android 2.1, oppure se proprio vuoi... ci puoi montare una cooked rom ^_^
Non serve il codice di sblocco.. devi solo rootare il telefono, editare dei file, e flasharlo ;-)
Display da 3,0" contro i 2,8" rispetto all'ideos, cpu a 600mhz contro i 528mhz...
Tramite applicazioni si possono mettere delle pezze ad android 2.1, oppure se proprio vuoi... ci puoi montare una cooked rom ^_^
Uff, non importa, tanto mi hanno già detto che è esaurito, che iella!!:muro: :cry:
[QUOTE=pitx;35443302]Non serve il codice di sblocco.. devi solo rootare il telefono, editare dei file, e flasharlo ;-)
[QUOTE]
ok ma mi dai qualche info in piu'?
su XDA ci sono troppe rom da scegliere :sofico: ...la più leggera in assoluto?In stile Dronix x intenderci ??
ho trovato questo
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=875688
e questo
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=10879507#post10879507
se non ho capito male dovrebbe essere il punto 3 (easy way). l'unica cosa non capisco e' come deve essere il tel al momento del flash,perche' dice di staccare il cavo usb e poi riattaccarlo,quindi si presume fosse gia' collegato ma non so in quale modo
non è che qualche anima pia mi indica dove comparrlo a buon prezzo, tipo sui 100 euro come c'era per la Wind?
sbloccato, ovviamente..
non è che qualche anima pia mi indica dove comparrlo a buon prezzo, tipo sui 100 euro come c'era per la Wind?
sbloccato, ovviamente..
alla wind :D
Oggi lo preso anche io X8 dopo due anni e mezzo ritorno con TRE, era Dicembre 2004 quando comprai il famoso Sony Ericsson Z1010 a 120,00 €uro (prezzo listino 399,00) uno delle promozioni migliori di TRE.
Poi decisi di ritornare con Tim, l'esperienza con TRE è stata senza infamia e senza lode l'unico neo che hanno ancora oggi il roming con Tim.
Ricordo quando ero sotto copertura Tim capitava che se qualcuno mi chiama va io non ricevevo, anche con il massimo del segnale Tim.
Comunque spero che qualcosa sia cambiato in questi anni H3G rimane uno dei migliori gestori in nazionali del 3G e del attuale 4G con canali HSDPA e HSDPU di tutto rispetto :)
Dove c'è copertura TRE :yeah:
Ma dove non ce copertura TRE :mbe: :eh: o forse mi sbaglio.
Ragazzi ma è possibile che non ce un equalizer per filtrare la musica?
Non mi dite che non c'è perchè anche il più schifoso dei device player/cell dispone di preset Eq.
Forse bisogna scaricare il applicazione?
Perchè per ricevere dati Gps ha bisogno di una conessione a differenza del mio navigatore Mio Navman?
Grazie
P.S. Se qualcuno sa e ha provato a far girare Froyo 2.2 segnali la procedura.
Allora provo a rispondere su qualche domanda.
Per quanto riguarda 3 io non ho mai avuto problemi in roaming TIM, e sono cliente da non so più quanti anni (poco dopo la Bersani, quando Wind aumentò unilateralmente tutte le tariffe).
Ovviamente per questi problemi dovresti sentire qualcuno nelle tue celle GSM.
Per l'equalizzatore passo, non ho ancora un Android, ne un Sony ericsson. Magari ti basta usare un altro player tipo Winamp.
Per l'antenna GPS è una mera questione fisica. Non sono in grado di darti una spiegazione precisa e perfettamente corretta, nelle antenne GPS la dimensione e la potenza contano, in uno smartphone nessuna delle due può essere pari ad uno strumento dedicato, puoi tranquillamente usare l'antenna satellitare del telefono senza GPS assistito, tuttavia le prestazioni ed il tempo di fix saranno abbastanza scarsi, e rischi di incontrare frequenti disconnessioni.
Google mappe inoltre richiede la connessione ad internet per scaricare in tempo reale le mappe, non sono infatti precaricate, a differenza del tuo navigatore, o altri sw di navigazione per Android.
su XDA ci sono troppe rom da scegliere :sofico: ...la più leggera in assoluto?In stile Dronix x intenderci ??
eheheheh :D
poi diventerei scemo con tutti i backup e con tutti gli xrecovery del caso... :D
Intereserebbe anche a me, ne ho fatti prendere 2 in famiglia e per 49€ non ci si può proprio lamentare, ma se lo si può migliorare ulteriormente perché non farlo? :D
trapanator
26-06-2011, 11:13
ho provato a mettere la hackdroid 2.2.9 CM Floyo v0.30 ma sono dovuto tornare alla ROM originale perché non funziona il wifi... ah, a proposito, tra poco avremo il multitouch :D
ho provato a mettere la hackdroid 2.2.9 CM Floyo v0.30 ma sono dovuto tornare alla ROM originale perché non funziona il wifi... ah, a proposito, tra poco avremo il multitouch :D
sulla 0.30 il multitouch funziona :D e pure il wifi :D
trapanator
26-06-2011, 11:27
sulla 0.30 il multitouch funziona :D e pure il wifi :D
il wifi con le chiavi WPA no.
il wifi con le chiavi WPA no.
wep e wpa2 si :D
NinoRapis
26-06-2011, 16:00
ragazzi per connetterlo alla mia rete wifi con wpa2 mi serve questo carattere speciale
¢
una specie di c sbarrata.... sapete come posso ottenerla?
ps: mi sono mandata l'intera password sulla mia gmail che mi è arrivata sul telefonino, pensavo di fare un copia/incolla ma non ci sono riuscito...si può fare?
Oggi lo preso anche io X8 dopo due anni e mezzo ritorno con TRE, era Dicembre 2004 quando comprai il famoso Sony Ericsson Z1010 a 120,00 €uro (prezzo listino 399,00) uno delle promozioni migliori di TRE.
Poi decisi di ritornare con Tim, l'esperienza con TRE è stata senza infamia e senza lode l'unico neo che hanno ancora oggi il roming con Tim.
Ricordo quando ero sotto copertura Tim capitava che se qualcuno mi chiama va io non ricevevo, anche con il massimo del segnale Tim.
Comunque spero che qualcosa sia cambiato in questi anni H3G rimane uno dei migliori gestori in nazionali del 3G e del attuale 4G con canali HSDPA e HSDPU di tutto rispetto :)
Dove c'è copertura TRE :yeah:
Ma dove non ce copertura TRE :mbe: :eh: o forse mi sbaglio.
Ragazzi ma è possibile che non ce un equalizer per filtrare la musica?
Non mi dite che non c'è perchè anche il più schifoso dei device player/cell dispone di preset Eq.
Forse bisogna scaricare il applicazione?
Perchè per ricevere dati Gps ha bisogno di una conessione a differenza del mio navigatore Mio Navman?
Grazie
P.S. Se qualcuno sa e ha provato a far girare Froyo 2.2 segnali la procedura.
Allora riguardo al EQ ho installato PowerAMP.
Riguardo al lettore Falsh di cui Adobe non permette il download sul X8, vorrei sapere cosa bisogna fare per installarlo o se ce una valida alternativa per utilizzare flash nel browser.
Se qualcuno di voi ha installato la Rom 2.2 su X8 fatecelo sapere :)
stealth81-
27-06-2011, 21:11
Questa sera sono andato al 3Store del mio paese e per prendere questo X8 ma amara sorpresa.
Chiedo alla ragazza il costo e mi dice
49€ il telefono + 10€ lo smartpack + una ricarica obbligatoria,anche da 5€ :mbe: ....il tutto possibile solo se porto un numero tim/vodafone/wind...con un nuovo numero 3 non si può accedere all'offerta.
L'assurdità sta nel fatto che parlando con un omino al 133 mi aveva detto che era possibile aderire anche attivando un nuovo numero 3.La promozione decade (cito il contratto) "Se lo Smartphone verrà utilizzato con una USIM diversa dalla USIM Smartpack associata all'atto dell'acquisto,se la portabilità del numero non va a buon fine entro 30 giorni dalla richiesta oppure se la portabilità è effettuata con un numero che è già stato 3 nei 30 giorni precedenti alla richiesta"
Appunto perchè io prendo una USIM 3 nuova non è "vecchia" di 30 giorni precedenti alla richiesta.
Quindi stando a quello che mi ha detto la ragazza dovrei prendere
1)Una SIM di altro operatore (costo 10€)
2)Costo telefono 49€
3)Costo Smartpack 10€
4)Ricarica minima 5€
Costo totale 10+49+10+5 =74€
2)Costo telefono 49€
3)Costo Smartpack 10€
4)Ricarica minima 5€
No... sono 49€ per l'x8+ 10€ per la nuova sim (a cui verrà attivato il numero a cui farai la portabilità)
La ricarica contestuale di 10€ è valida solo se vuoi attivare la promo al cinema con 3
Questa sera sono andato al 3Store del mio paese e per prendere questo X8 ma amara sorpresa.
Chiedo alla ragazza il costo e mi dice
49€ il telefono + 10€ lo smartpack + una ricarica obbligatoria,anche da 5€ :mbe: ....il tutto possibile solo se porto un numero tim/vodafone/wind...con un nuovo numero 3 non si può accedere all'offerta.
L'assurdità sta nel fatto che parlando con un omino al 133 mi aveva detto che era possibile aderire anche attivando un nuovo numero 3.La promozione decade (cito il contratto) "Se lo Smartphone verrà utilizzato con una USIM diversa dalla USIM Smartpack associata all'atto dell'acquisto,se la portabilità del numero non va a buon fine entro 30 giorni dalla richiesta oppure se la portabilità è effettuata con un numero che è già stato 3 nei 30 giorni precedenti alla richiesta"
Appunto perchè io prendo una USIM 3 nuova non è "vecchia" di 30 giorni precedenti alla richiesta.
2)Costo telefono 49€
3)Costo Smartpack 10€
4)Ricarica minima 5€
Niente di nuovo sotto al sole, c'è scritto chiaramente che per avere il cellulare devi fare la portabilità.
Cosa ho fatto io:
- Attivato sim vodafone promo "5per5": paghi 5€ per una sim con 5€ di traffico
- Svuoti la sim usandola o scaricandola grazie a opzioni tipo "pienowind" et similia su un'altra scheda.
- Vai al centro 3, tiri fuori 49+10+5€ (si, anche a me si son fissati con i 5€ di ricarica contestuale minima) e ti danno il tutto.
Costo toale: 69€ (di cui 5 di ricarica) per avere un cell che attualmente non trovi a meno di 100€, 2 mesi di internet gratis, 5€*18 di credito erogato mese per mese. E dopo 18 mesi fai sbloccare il telefonino e te lo rivendi o lo usi con altre sim se vuoi. A me non sembra un pacco :)
stealth81-
27-06-2011, 21:33
Questa ultima idea non mi sembra male...per l'attivazione della scheda sim vodafone "5per5" basta che mi reco in un qualsiasi centro vodafone e richiedo questa "5per5"?
Se io non uso questi 5€ me li ritrovo ancora una volta che il numero passerà a 3 giusto?
Grazie
Questa ultima idea non mi sembra male...per l'attivazione della scheda sim vodafone "5per5" basta che mi reco in un qualsiasi centro vodafone e richiedo questa "5per5"?
Se io non uso questi 5€ me li ritrovo ancora una volta che il numero passerà a 3 giusto?
Grazie
Sono sim in promozione, vedi se un centro vodafone dalle tue parti le ha :)
Non ti so dire per i passaggi di credito, io ho fatto "volatilizzare" quei 5€ in un paio di ore :D
stealth81-
27-06-2011, 21:53
E se prendessi una SIM MTv Mobile da 5€ con 5€ di traffico incluso?
E se prendessi una SIM MTv Mobile da 5€ con 5€ di traffico incluso?
Una sim vale l'altra penso... l'importante è che sia attiva all'atto della portabilità :)
stealth81-
27-06-2011, 22:32
No... sono 49€ per l'x8+ 10€ per la nuova sim (a cui verrà attivato il numero a cui farai la portabilità)
La ricarica contestuale di 10€ è valida solo se vuoi attivare la promo al cinema con 3
Se io non ho un numero di altra compagnia pago 49€ di cell + 10€ di Smartpack + 10€ scheda di altro operatore (Tim/Vodafone/Wind)...poi ci sarebbe quella ricarica minima anche da 5€ che dovrei pagare (nella vetrina c'era anche tanto di cartello :confused: )
wep e wpa2 si :D
Ma si puo continuare a usare TRE con la 2.2.9 CM Floyo v0.30?
Le applicazioni si possono installare su SD?
Se io non ho un numero di altra compagnia pago 49€ di cell + 10€ di Smartpack + 10€ scheda di altro operatore (Tim/Vodafone/Wind)...poi ci sarebbe quella ricarica minima anche da 5€ che dovrei pagare (nella vetrina c'era anche tanto di cartello :confused: )
ci speculano sopra i rivenditori...
Io ho pagato i 49€+10 della nuova sim (inclusi i 2€ di traffico incluso) totale 59€ :D
Ma si puo continuare a usare TRE con la 2.2.9 CM Floyo v0.30?
Si, altrimenti se usi un'altra sim 3 ti addebitano i famosi 40€... e essendo operator lock sim di altri gestori non funzionano :muro:
Le applicazioni si possono installare su SD?
Si :D
Si, altrimenti se usi un'altra sim 3 ti addebitano i famosi 40€... e essendo operator lock sim di altri gestori non funzionano :muro:
Ok grazie per la risposta, si che sia un operetor lock lo so:)
Pero credo che la rom abbia dati riguardanti la GUI (interfaccia grafica, Driver di sistema ecc.
Una volta bastava cambiare il firmware per sbrandizzare un terminale 3, Forse le cose so un pò cambiate nel senso che la 3 metta i sui dati nel bios dei suoi cell marchiati :rolleyes:
Visto che hai scritto che nulla cambia e non ci sono problemi.
Ho letto su Androidiani.com che sia la 0.25 che 0.30 sono affette da qualche bug attendo una eventuale prossimo fix per la 0.30
Ma non e meglio per ora installare Link2SD e qualche home diversa, cosi evitare di installare sta 2.2.9 CM Floyo v0.30 finno a quando non sarà fixxata del tutto? :)
Domanda ma i 5 euro al mese li accumulano se non li uso?
Domanda ma i 5 euro al mese li accumulano se non li uso?
Ma anche no, sarebbe troppo bello :D
qualcuno li sa?? io ho provato da diversi siti ma nulla
vanno configurati 2 apn o solo 1 ?
ho visto nel sito 3 che non esiste un messaggio autoconfigurante per questo telefono...possibile?
Sapete come si tolgono quei maledetti link alla rete 3 sul desktop????
3tv, portale3,music3 app&store ecc..............
c'e' un appliacazione da scaricare per farlo?
Sapete come si tolgono quei maledetti link alla rete 3 sul desktop????
3tv, portale3,music3 app&store ecc..............
c'e' un appliacazione da scaricare per farlo?
Quando modifichi i menù con le normali applicazioni, seleziona l'icona che vuoi togliere e trascinala nel menù centrale. Così facendo liberi l'angolo prescento dall'icona.
Io al posto dell'icona 3tv ho messo quella del navigatore :)
Quando modifichi i menù con le normali applicazioni, seleziona l'icona che vuoi togliere e trascinala nel menù centrale. Così facendo liberi l'angolo prescento dall'icona.
ok fin qui c'ero arrivato anch'io. Io vorrei eliminarle completamente dai desktop
ok fin qui c'ero arrivato anch'io. Io vorrei eliminarle completamente dai desktop
Ah, ecco, se ci riesci fai un fischio :stordita:
NinoRapis
01-07-2011, 09:30
ma per l'invio/ricezione degli MMS (con tre naturalmente) cosa bisogna fare? il mio sembra non funzionare in merito
Ah, ecco, se ci riesci fai un fischio :stordita:
credo bisogna fare la flash del firmware...ma non e' semplice, cmq non cliccate MAI sulle icone 3 perche' ti fanno entrare in portale3 che e' a pagamento.
Io ho fatto cosi:
cambiato la home page
eliminato tutti i link della 3 dai preferiti
eliminata cronologia,cookie,pagine salvate ,dati dal munu impostazione browser
riavviato il tel.
occhio che sono 9cent a pagina nel portale 3,poi al moroso di mia sorella (un frescone) hanno succhiato 4€ per tv on demand perche' aveva cliccato nel portale 3 "sesso per anziani" :D
occhio che sono 9cent a pagina nel portale 3,poi al moroso di mia sorella (un frescone) hanno succhiato 4€ per tv on demand perche' aveva cliccato nel portale 3 "sesso per anziani" :D
OMG :help:
per quello che il mio l'ho fatto diventare un no brand :D
Quale rom hai scelto? :)
l'hai fatto da solo? se mi posti qualche link....thanks
io ho trovato questo
http://www.androidiani.com/forum/modding-se-xperia-x8/52360-upgrade-xperia-x8-alla-froyo-2-2-9-a.html
Ciao, stavo pensando di prendere il cell ma volevo sapere se è vero che la versione tre non ha il multitouch se non viene aggiornata la rom, quindi in teoria si perde la garanzia o esistono rom ufficiali che implementino il mt?
ciao
Ciao, stavo pensando di prendere il cell ma volevo sapere se è vero che la versione tre non ha il multitouch se non viene aggiornata la rom, quindi in teoria si perde la garanzia o esistono rom ufficiali che implementino il mt?
ciao
confermo, niente multitouch. Io sto finendo di installare adesso la FroyoBread v17... vediamo come si comporta :)
confermo, niente multitouch. Io sto finendo di installare adesso la FroyoBread v17... vediamo come si comporta :)
scusa l'ignoranza (il mio cell non ha neanche la fotocamera...) ma è un aggiornamento ufficiale o una rom diversa?
scusa l'ignoranza (il mio cell non ha neanche la fotocamera...) ma è un aggiornamento ufficiale o una rom diversa?
Rom diversa, basata sulla celebre cyanogenmod, fatta da un utente di XDA per l'xperia x8 :)
Domanda stupida, ma conviene spendere 50€ in più per il samsung?
IMHO no :)
IMHO no :)
ma è sicuro che il multitouch è attivabile? perchè ho visto qualcuno che dice di no.
Scusa se faccio tutte queste domande è che sono indeciso se uscire di casa adesso e andarlo a comprare :D
ma è sicuro che il multitouch è attivabile? perchè ho visto qualcuno che dice di no.
Scusa se faccio tutte queste domande è che sono indeciso se uscire di casa adesso e andarlo a comprare :D
Sto cercando di caricare i moduli nel kernel per usare il multitouch in questo momento, se pazienti un pò ti so dire :)
Sto cercando di caricare i moduli nel kernel per usare il multitouch in questo momento, se pazienti un pò ti so dire :)
ok grazie:)
ok grazie:)
Dopo aver caricato il driver confermo che funziona :D
Ovviamente si deve come minimo rootare il terminale, in caso contrario non puoi fare nulla.
Io ho seguito questa guida:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1046605
Poi ho messo questa rom:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1079463
Ed infine ho seguito questa guida per il multitouch:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1135965
Comunque il multitouch è + uno sfizio che altro, non lo userei quasi mai :)
Dopo aver caricato il driver confermo che funziona :D
Ovviamente si deve come minimo rootare il terminale, in caso contrario non puoi fare nulla.
Io ho seguito questa guida:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1046605
Poi ho messo questa rom:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1079463
Ed infine ho seguito questa guida per il multitouch:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1135965
Comunque il multitouch è + uno sfizio che altro, non lo userei quasi mai :)
E' più che altro per giochetti tipo angry birds che altro.
E' più che altro per giochetti tipo angry birds che altro.
Io ci ho giocato, ma non serve mica il multitouch per angryB. :p
bé era per fare un esempio come ho detto prima il mio cell attuale non ha neanche la fotocamera :D comunque se un giorno trovassi una app che mi piace e richiede il mt almeno posso prenderla (sempre che non richieda un processore decente o una risoluzione superiore :p )
è meglio l'x8, se poi ci aggiungi che il display è 480x320, i video li fa a 640x480... non avrà froyo ufficialmente, ma va meglio del next :D
wrxsti280
01-07-2011, 20:10
Non è indispensabile, ma è molto comodo il mt in Angry Birds ;)
Non è indispensabile, ma è molto comodo il mt in Angry Birds ;)
ok, vorrà dire che adesso lo reinstallo e lo provo con il mt :p
Comunque la rom ed il cellulare sembrano andare veramente un amore, ci vale tutti i 50€ spesi; quasi mi dispiace usarlo come 2° cellulare :(
stealth81-
01-07-2011, 20:29
Oltre alla scheda SIM MTV mobile c'è anche quella di UnoMobile di Carrefour...sempre 5€.
Forse mi conviene questa così la posso avere subito..
Domanda per chi ha già preso l'X8...è solo nero oppure si può avere anche bianco?Ma secondo voi con quale colore rende di più questo cellulare?
Oltre alla scheda SIM MTV mobile c'è anche quella di UnoMobile di Carrefour...sempre 5€.
Forse mi conviene questa così la posso avere subito..
Domanda per chi ha già preso l'X8...è solo nero oppure si può avere anche bianco?Ma secondo voi con quale colore rende di più questo cellulare?
Io ho preso gli ultimi 2 neri del negozio, erano pieni di x8 bianchi (forse ne distribuiscono anche rosa, ma non ne son sicuro) :D
IMHO nero imperat :)
Dipende dai tuoi gusti, nero è figo, bianco pure, difficile decidere :D
Io ho preso il nero, perchè i bianchi il 9 giugno non erano disponibili, e non avevo tempo di aspettare
Io ho preso gli ultimi 2 neri del negozio, erano pieni di x8 bianchi (forse ne distribuiscono anche rosa, ma non ne son sicuro) :D
IMHO nero imperat :)
nuooo, io lo volevo bianco ma li avevano solo neri:muro:
stealth81-
01-07-2011, 20:48
Penso di preferirlo nero...anche l'Iphone lo preferisco nero anzichè bianco
Penso di preferirlo nero...anche l'Iphone lo preferisco nero anzichè bianco
l'iphone è più bello nero ma l'x8 nero secondo me perde, sembra un giocattolino; bianco è anche intonato al colore dell'interfaccia
l'iphone è più bello nero ma l'x8 nero secondo me perde, sembra un giocattolino; bianco è anche intonato al colore dell'interfaccia
Questione di gusti, poi c'è da dire che se si cambia rom o tema ci vuole poco ad abbinare il tutto :D
La cosa migliore, se si è indecisi, è chiedere al negoziante di vederli entrambi appaiati :)
Se poi proprio non riuscite a decidervi, prendetene uno nero ed uno bianco :asd:
Entrambi
http://s1.postimage.org/6atdsqisk/IMG_0658.jpg
Nero per mio padre, bianco per mia madre
:D
Entrambi
Nero colore più indicato per un mobile gli da più spessore bianco :( o peggio bianco con la cover rosa roba da :bimbo:
Lunica nota dolente del colore nero che attrae polvere.
Nero colore più indicato per un mobile gli da più spessore bianco :( o peggio bianco con la cover rosa roba da :bimbo:
IMHO meglio del bianco che diventa "grigio" dopo un pò per lo sporco :p
Entrambi
Il solito egocentrico :D
Con sto caldo il nero attira il sole :muro:
Alla fine l'ho preso :D
colore nero ultimo rimasto, poi erano pieni di bianchi....
mistergks
03-07-2011, 00:53
dove si può acquistare?? è ancora valida la promozione?
Dopo quanto tempo si può usare una sim diversa?
Mi unisco alla domanda
al 13° mese, e al 18° puoi chiedere lo sblocco del telefono
NinoRapis
04-07-2011, 00:32
che differenza passa tra 13 e 18° mese?
cioè chiedendolo al 13° mese perdo qualcosa rispetto al 18°?
AriMaTen
04-07-2011, 00:51
Ciao
Ipotesi: acquisto l'X8 online a 49 euro e non utilizzo la USIM contenuta nella confezione bensi' la mia USIM 3 ..siam sicuri che i 40 euro di penale li decurtano dal MIO credito? :confused:
A qualcuno e' effettivamente successo?
notte
che differenza passa tra 13 e 18° mese?
cioè chiedendolo al 13° mese perdo qualcosa rispetto al 18°?
no perdi solo i 5€/mese dal 13° al 18° mese :D
Ma una rom stabile e funzionante in italiano esiste per l'x8?
NinoRapis
04-07-2011, 19:37
no perdi solo i 5€/mese dal 13° al 18° mese :D
scusa ma i 5 euro non sono solo per i primi 12 mesi?
:rolleyes:
scusa ma i 5 euro non sono solo per i primi 12 mesi?
Dipende... se allo scadere dei 12 mesi sei ancora con loro... 5€ fino al 18° mese :D
Ma una rom stabile e funzionante in italiano esiste per l'x8?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35490237&postcount=101 ;)
NinoRapis
04-07-2011, 22:51
Dipende... se allo scadere dei 12 mesi sei ancora con loro... 5€ fino al 18° mese :D
mi era sfuggito...
grazie :)
mi era sfuggito...
grazie :)
e al 18° te lo sbloccano gratis, ma tu devi richiederlo :D
NinoRapis
05-07-2011, 00:46
ok...col solito fax
...ma si accorgono, per il simlook, che l'ho rootato e cambiato ROM ?
ok...col solito fax
...ma si accorgono, per il simlook, che l'ho rootato e cambiato ROM ?
non vai mica ad intaccare l'imei con rom cooked :D
NinoRapis
05-07-2011, 10:05
no no
mi sono spiegato male.... non è che per sbloccarti l' X8 ti chiedono di fare una certa procedura o una sequenza di tasti o di prendere una certa app che nella Rom cucinata non è prevista?
oppure lo sblocco lo fanno loro aggiornando semplicemente l'imei del X8 sui loro database?
no no
mi sono spiegato male.... non è che per sbloccarti l' X8 ti chiedono di fare una certa procedura o una sequenza di tasti o di prendere una certa app che nella Rom cucinata non è prevista?
oppure lo sblocco lo fanno loro aggiornando semplicemente l'imei del X8 sui loro database?
nella rom che ho caricato io addirittura ogni tanto, dopo aver messo il PIN, mi chiede se voglio inserire anche il PIN di SBLOCCO RETE. Quindi direi che non hai problemi ;)
Poi c'è da dire che con xrecovery ti fai un bel backup della rom base e ci metti 2min scarsi a ritornare a quella se proprio ti è necessario :D
NinoRapis
05-07-2011, 10:27
azz è vero il backup :D
grazie sono più tranquillo ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35490237&postcount=101 ;)
Ah ok pensavo fosse in inglese visto che la guida lo era :D
Ah ok pensavo fosse in inglese visto che la guida lo era :D
Tutte le rom android sono multilingua, al primo avvio del cellulare ti chiede di configurarlo e di scegliere la lingua :)
a chi interessa è uscita Floyo 1.0
Updated 5-July-2011:
Floyo (2.2.5) v1.0 HACKDROID
Download : Floyo 1.0 (http://pashkovsky.com/x8/roms/floyo-1.0.rar)
Bugs: None?
Notes: shares code with FroyoBread-18; undervolt,pinch-to-zoom,theme chooser,DSP,FM,edgeglow etc.
Themes included : NTSense,Xperia,GingerSystem,RetroDroid
credo bisogna fare la flash del firmware...ma non e' semplice, cmq non cliccate MAI sulle icone 3 perche' ti fanno entrare in portale3 che e' a pagamento.
Io ho fatto cosi:
cambiato la home page
eliminato tutti i link della 3 dai preferiti
eliminata cronologia,cookie,pagine salvate ,dati dal munu impostazione browser
riavviato il tel.
Ma e possibile dissistallare queste applicazioni?
Ma e possibile dissistallare queste applicazioni?
si devi sbrandizzare il telefono :D
NinoRapis
06-07-2011, 13:04
qualcuno potrebbe uppare su un server esterno tipo Megaupload o simili il backup della rom di configurazione iniziale del telefono Xperia X8?
sbadatamente ho cancellato la mia la mia :-(
wrxsti280
06-07-2011, 15:40
qualcuno potrebbe uppare su un server esterno tipo Megaupload o simili il backup della rom di configurazione iniziale del telefono Xperia X8?
sbadatamente ho cancellato la mia la mia :-(
Servirebbe anche a me!
Grazie :)
in google maps 5.7/sezione Labs,dovrebbe esser possibile attivare la nuova funzione "scarica mappa della zona" .. ma sul mio x8, la nuova voce non c'è (su ideos si).
a voi è possibile attivare la nuova funzione?
in google maps 5.7/sezione Labs,dovrebbe esser possibile attivare la nuova funzione "scarica mappa della zona" .. ma sul mio x8, la nuova voce non c'è (su ideos si).
a voi è possibile attivare la nuova funzione?
Io con la rom froyobread v18 ci riesco senza problemi :)
L'unica rottura di scatole di gmaps offline è che devi andare "a pezzi" scaricando manualmente a botte di 16Km^2 :stordita:
Io con la rom froyobread v18 ci riesco senza problemi :)
allora dipende dalla rom.. io ho la "x8-minicm6 v2 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1036335)"
:)
allora dipende dalla rom.. io ho la "x8-minicm6 v2 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1036335)"
:)
Io ho dovuto per forza aggiornare dalla v17 alla v18 perché il tipo ci aveva messo su una versione modificata di g.maps e non potevo fare dal market l'upgrade alla 5.7.
Con la v18 non ha proprio messo g.maps e l'ho tirato giù dal market senza problemi :)
Io ho dovuto per forza aggiornare dalla v17 alla v18 perché il tipo ci aveva messo su una versione modificata di g.maps e non potevo fare dal market l'upgrade alla 5.7.
Con la v18 non ha proprio messo g.maps e l'ho tirato giù dal market senza problemi :)
con la mia invece, l'aggiornamento l'ha fatto senza problemi ma la nuova funzione non c'è.. i misteri della vita... :D
con la mia invece, l'aggiornamento l'ha fatto senza problemi ma la nuova funzione non c'è.. i misteri della vita... :D
Devi prima attivarla (la trovi nella pagina "labs" di g.maps), poi puoi usarla :)
Devi prima attivarla (la trovi nella pagina "labs" di g.maps), poi puoi usarla :)
si lo so.. il problema è che in labs si sono solo le voci "barra della scala" e "misura" .. niente "scarica mappa"..
si lo so.. il problema è che in labs si sono solo le voci "barra della scala" e "misura" .. niente "scarica mappa"..
Capito, strano! Se hai la v.5.7 e non c'è, forse è andato storto l'upgrade, boh :stordita:
Capito, strano! Se hai la v.5.7 e non c'è, forse è andato storto l'upgrade, boh :stordita:
allora.. ho disinstallato e reinstallato l'aggiornamento ma la situazione non è cambiata..
ti ringrazio cmq per l'aiuto..
trapanator
07-07-2011, 10:28
qualcuno sa come importare il calendario LOCALE (non quello su google) dalla 2.1 di stock a floyo 2.2?
Ho provato Titanium Backup ma non funziona.
l'hai fatto da solo? se mi posti qualche link....thanks
io ho trovato questo
http://www.androidiani.com/forum/modding-se-xperia-x8/52360-upgrade-xperia-x8-alla-froyo-2-2-9-a.html
Qualcuno l'ha provata? Diventa no brand?
Ragazzi, sono seriamente interessato a comprare il cell, ed usarlo con una sim non 3. Come si fa a sbloccarlo? E' una procedura facile?
Ho letto il thread, e molti dicono che si può fare, ma non ho trovato nessun link a riguardo:D
wrxsti280
07-07-2011, 17:24
Ragazzi, sono seriamente interessato a comprare il cell, ed usarlo con una sim non 3. Come si fa a sbloccarlo? E' una procedura facile?
Ho letto il thread, e molti dicono che si può fare, ma non ho trovato nessun link a riguardo:D
Non è possibile farlo.
Ho letto che qualcuno c'è riuscito a pagamento...ma non so se siano sistemi affidabili ;)
Per quello che costa (ma dove lo trovare un android con queste caratteristiche a 50euro?! Manco usato quasi...) mi va benissimo che sia oplock :)
Ho comprato il cellulare... che dire, il cellulare è ottimo, il touch è sensibilissimo e migliore di quello del lg one. cavolo, a 49 euro è un prezzo stracciato, sarebbe stato conveniente anche al dopppio:D
Lo uso con la 3, senza nemmeno tentare di sbloccarlo, alla fine le tariffe sono veramente basse
Ho comprato il cellulare... che dire, il cellulare è ottimo, il touch è sensibilissimo e migliore di quello del lg one. cavolo, a 49 euro è un prezzo stracciato, sarebbe stato conveniente anche al dopppio:D
Lo uso con la 3, senza nemmeno tentare di sbloccarlo, alla fine le tariffe sono veramente basse
Beh, se conti i 5€/mese che erogano e che per lo sblocco chiedono anche 30€, chi te lo fa fare? :D
Poi tra 13mesi lo si sblocca e penso che si riesca anche a rivenderlo allo stesso prezzo al quale si è acquistato :D
salve, la scorsa settimana sul sito di una famosa catena di negozi di elettronica/elettrodomestici ho trovato l'offerta dell' xperia x8 + sim 3 a €49 scontato del 10% quindi a 44,10€, l'ho subito ordinato e lo sono andato a ritirare pochi giorni dopo nel negozio da me indicato, dopo aver pagato ho aperto la scatola (marcata 3) e non vi ho trovato la sim 3, ho chiesto ai commessi ma non hanno saputo darmi spiegazioni perciò ho salutato e sono andato a casa, ho inserito nell'x8 una sim vodafone che già possedevo e tutto ha funzionato alla perfezione; precisando che sul sito del venditore al momento della sottoscrizione non erano evidenziate le clausole della 3 che poi ho trovato sulla scatola e che avete ben descritto in questa discussione (pensavo si trattasse di un semplice simlock) vorrei sapere se la 3 mi può bloccare il telefono o addebitarmi qualcosa sulla sim vodafone, per cautelarmi alcuni amici mi hanno consigliato di sbrandizzare il telefono e cambiare l'imei, non sono molto pratico ma ho visto che avete messo alcuni link proverò a eseguire l'operazione, però non ho trovato indicazioni per cambiare l'imei, mi potete aiutare? grazie
salve, la scorsa settimana sul sito di una famosa catena di negozi di elettronica/elettrodomestici ho trovato l'offerta dell' xperia x8 + sim 3 a €49 scontato del 10% quindi a 44,10€, l'ho subito ordinato e lo sono andato a ritirare pochi giorni dopo nel negozio da me indicato, dopo aver pagato ho aperto la scatola (marcata 3) e non vi ho trovato la sim 3, ho chiesto ai commessi ma non hanno saputo darmi spiegazioni perciò ho salutato e sono andato a casa, ho inserito nell'x8 una sim vodafone che già possedevo e tutto ha funzionato alla perfezione; precisando che sul sito del venditore al momento della sottoscrizione non erano evidenziate le clausole della 3 che poi ho trovato sulla scatola e che avete ben descritto in questa discussione (pensavo si trattasse di un semplice simlock) vorrei sapere se la 3 mi può bloccare il telefono o addebitarmi qualcosa sulla sim vodafone, per cautelarmi alcuni amici mi hanno consigliato di sbrandizzare il telefono e cambiare l'imei, non sono molto pratico ma ho visto che avete messo alcuni link proverò a eseguire l'operazione, però non ho trovato indicazioni per cambiare l'imei, mi potete aiutare? grazie
Ho sbloccato (legalmente) stamani un telefono 3 che ho acquistato più di tre anni fa con modalità simile a quella dell'X8 di ora (49€ sim lock con 100€ di sconto), solo che si trattava di un vero lock senza clausole strane (i 5€ al mese, addebiti e simili).
Mettendo una SIM diversa dalla propria quello che ottenevo era un messaggio USIM non attiva e zero segnale.
Nel tuo caso o il telefono è stato sbloccato, o gli X8 non sono operator lock (ma nessuno ci ha provato per non rischiare la penale di 40e) o si tratta di una promo diversa offerta dal centro commerciale.
All'epoca la promo del telefono a 49€ prevedeva la portabilità del numero in 3, il punto vendita offriva lo stesso prezzo e le stesse condizioni senza necessità di questa (ho semplicemente sottoscritto un contratto per una nuova SIM).
Tu che dati hai lasciato al venditore? Io eviterei procedure come il cambio IMEI.
Ho sbloccato (legalmente) stamani un telefono 3 che ho acquistato più di tre anni fa con modalità simile a quella dell'X8 di ora (49€ sim lock con 100€ di sconto), solo che si trattava di un vero lock senza clausole strane (i 5€ al mese, addebiti e simili).
Mettendo una SIM diversa dalla propria quello che ottenevo era un messaggio USIM non attiva e zero segnale.
Nel tuo caso o il telefono è stato sbloccato, o gli X8 non sono operator lock (ma nessuno ci ha provato per non rischiare la penale di 40e) o si tratta di una promo diversa offerta dal centro commerciale.
All'epoca la promo del telefono a 49€ prevedeva la portabilità del numero in 3, il punto vendita offriva lo stesso prezzo e le stesse condizioni senza necessità di questa (ho semplicemente sottoscritto un contratto per una nuova SIM).
Tu che dati hai lasciato al venditore? Io eviterei procedure come il cambio IMEI.
la promo è sicuramente quella di 3 descritta in questa discussione perchè le clausole sulla scatola sono identiche
il venditore ha i dati che ho inserito sul profilo del sito: nome e cognome, indirizzo, n. telefono ed e-mail
quando ho ritirato il telefono al negozio il commesso mi ha semplicemente consegnato la confezione senza richiedere ulteriori dati
ho scritto al sito del venditore e mi hanno detto che per loro è tutto in ordine...
che conseguenze porta il cambio dell'imei?
devil_mcry
14-07-2011, 15:11
io credo che andrò a prenderlo perchè mi interessa il cell ma sopratutto l'anno e mezzo di promozione internet gratis
in sostanza dovrei pagare 50+10+10 giusto?
dove gli ultimi 10 sono per una sim da passare a 3
io credo che andrò a prenderlo perchè mi interessa il cell ma sopratutto l'anno e mezzo di promozione internet gratis
in sostanza dovrei pagare 50+10+10 giusto?
dove gli ultimi 10 sono per una sim da passare a 3
Si, ma ti conviene prendere una sim vodafone a 5€ con 5€ di credito sopra (offerta 5x5) così è come se non ti costasse nulla la sim da usare per la portabilità ;)
devil_mcry
14-07-2011, 15:50
Si, ma ti conviene prendere una sim vodafone a 5€ con 5€ di credito sopra (offerta 5x5) così è come se non ti costasse nulla la sim da usare per la portabilità ;)
ottimo
poi ho internet gratis per 1 anno giusto?
a me piu del cell interessa quello
ottimo
poi ho internet gratis per 1 anno giusto?
a me piu del cell interessa quello
Niente affatto, hai qualcosa di meglio a mio parere :D
Hai internet gratis fino a settembre e 5€ di credito a scadenza erogati ogni mese; quindi quei 5€ puoi spenderteli in chiamate o per attivare opzioni.
Quindi, volendo, a partire da settembre puoi usare quei 5€ per rinnovare la superinternet. ;)
Nel frattempo avresti per luglio/agosto/settembre 5€ di credito mensili da usare come più ti pare, dato che la superinternet non la paghi :)
PS: comunque l'offerta della 3 è valida anche senza cell e non serve neanche la portabilità se non vuoi il cell :D
devil_mcry
14-07-2011, 16:01
Niente affatto, hai qualcosa di meglio a mio parere :D
Hai internet gratis fino a settembre e 5€ di credito a scadenza erogati ogni mese; quindi quei 5€ puoi spenderteli in chiamate o per attivare opzioni.
Quindi, volendo, a partire da settembre puoi usare quei 5€ per rinnovare la superinternet. ;)
Nel frattempo avresti per luglio/agosto/settembre 5€ di credito mensili da usare come più ti pare, dato che la superinternet non la paghi :)
PS: comunque l'offerta della 3 è valida anche senza cell e non serve neanche la portabilità se non vuoi il cell :D
purtroppo il mio s8000 per navigare e una noia per quello
Tutte le rom android sono multilingua, al primo avvio del cellulare ti chiede di configurarlo e di scegliere la lingua :)
ho installato la v020, ora devo attivare il mt ma ho problemi con la proedura per il riconoscimento del chip, cioè mi da questo errore:
cyttsp-i2c: probe of 0-0024 failed with error -12
altra cosa ho problemi a connettermi con il wi-fi per caso sai se ci sono problemi noti con wpa/wpa2?
grazie ciao!
ho installato la v020, ora devo attivare il mt ma ho problemi con la proedura per il riconoscimento del chip, cioè mi da questo errore:
cyttsp-i2c: probe of 0-0024 failed with error -12
altra cosa ho problemi a connettermi con il wi-fi per caso sai se ci sono problemi noti con wpa/wpa2?
grazie ciao!
controlla quale chip touch hai prima di installare il modulo. Io uso il wifi con la wpa2 ent a casa e non ho alcun problema :)
controlla quale chip touch hai prima di installare il modulo. Io uso il wifi con la wpa2 ent a casa e non ho alcun problema :)
il messaggio d'errore me lo dà proprio mentre cerco di scoprire il chip tramite terminal emulator, c'è un altro modo per scoprirlo?
il messaggio d'errore me lo dà proprio mentre cerco di scoprire il chip tramite terminal emulator, c'è un altro modo per scoprirlo?
oddio, potresti provare ad inserire ugualmente il modulo kernel nella directory, riavviare e vedere se viene caricato ed utilizzato dalla rom (dalla v20 non devi neanche modificare hw_config :) ).
oddio, potresti provare ad inserire ugualmente il modulo kernel nella directory, riavviare e vedere se viene caricato ed utilizzato dalla rom (dalla v20 non devi neanche modificare hw_config :) ).
cioè devo solo inserire ax8mt.ko nella directory? non devo usare terminal emulator dopo? od ho capito male io?
cioè devo solo inserire ax8mt.ko nella directory? non devo usare terminal emulator dopo? od ho capito male io?
Esatto, o almeno è questo che leggo dal changelog della froyobread :D
Io sono ancora con la v18 (ed ho dovuto modificare manualmente il file), settimana prossima se trovo il tempo aggiorno alla v20 :)
Sery Sery
17-07-2011, 21:17
Mi interessa il telefono, uso 3 come operatore, ma vorrei usarlo con la mia usim tre.
Se prendo il telefono e cestino la usim abbinata come mi tolgono i famosi 40€ ?
Il telefono resta libero per l'uso con 3?
Grazie
amdathlon
18-07-2011, 21:54
ci sono anch'io nel club degli androidiani con X8!! Solo che...primo inghippo...visto che ero possessore di una ST+ avevo l'anagrafica oscurata...e quindi non apparivo sui terminali 3 del dealer...ora sto aspettando gli esiti dello sblocco anagrafica...e portabilità da MTV Mobile...speriamo bene :) . Il tel mi piace molto..e penso che prima o poi gli piazzerò su una rom cooked :D . Per ora voglio conoscere un po android 2.1...ho trovato una versione moddata di Flash player...funzionerà? Oppure è richiesto per forza android 2.2 ? Ho letto pareri discordanti in rete..
devil_mcry
18-07-2011, 21:56
io se riesco a prenderlo
subito room moddata
subito dopo overclock :sofico:
La Froyobread purtroppo ho scoperto avere un bel buggettone: non va il tethering usb e il servizio modem tramite bluetooth non va, speriamo risolvano il bug :muro:
Volendo si può usare l'app di pdanet, ma è un peccato non poter usare queste feature che sono implementate di base in froyo :(
amdathlon
18-07-2011, 22:21
che intendi per tethering usb? Cioè navigare dal pc tramite cell? Chissà se l'ultima Floyo è meglio. Avevo letto che alcune rom cucinate avevano problemi con la fotocamera...(foto solo a 640x480!)...è vero? E' stato risolto quel bug?
trapanator
19-07-2011, 06:05
che intendi per tethering usb? Cioè navigare dal pc tramite cell? Chissà se l'ultima Floyo è meglio. Avevo letto che alcune rom cucinate avevano problemi con la fotocamera...(foto solo a 640x480!)...è vero? E' stato risolto quel bug?
a me della camera me ne frega poco... quello che è più grave è che con tutte le froyo non mi va la connessione wifi con WPA2 :rolleyes:
a me della camera me ne frega poco... quello che è più grave è che con tutte le froyo non mi va la connessione wifi con WPA2 :rolleyes:
A me funziona senza problemi :stordita:
trapanator
19-07-2011, 10:12
A me funziona senza problemi :stordita:
comunque ho visto che è uscita la nuova versione della rom di stock, la 2.1.0.C.0.0, che è più veloce del 15%... buono buono
comunque ho visto che è uscita la nuova versione della rom di stock, la 2.1.0.C.0.0, che è più veloce del 15%... buono buono
Si, peccato che eclair abbia molte meno funzioni rispetto a froyo o gingerbread :(
trapanator
19-07-2011, 17:38
Si, peccato che eclair abbia molte meno funzioni rispetto a froyo o gingerbread :(
tipo?
tipo?
Sono tante piccole migliorie, ad esempio io il cellulare lo uso anche per scrivere email e già il fatto che non vi sia modo per selezionare testo & copincollare per me è un grosso deficit :stordita:
Sono tante piccole migliorie, ad esempio io il cellulare lo uso anche per scrivere email e già il fatto che non vi sia modo per selezionare testo & copincollare per me è un grosso deficit :stordita:
cambia tastiera, cerca la HTC_ime o ime_latin o la Go Keyboard :D
cambia tastiera, cerca la HTC_ime o ime_latin o la Go Keyboard :D
Ah, dipende dalla tastier? Ottimo, grazie per la dritta :D
Sono ancora niubbo con android, anche se mi sto ambientando bene :)
trapanator
20-07-2011, 05:56
veramente ci riesco anche con la 2.1...
veramente ci riesco anche con la 2.1...
Con la tastiera def?
Perché io con la rom originale non ho gli indicatori per selezionare a volo il testo da copiare.:stordita:
trapanator
20-07-2011, 11:40
Con la tastiera def?
Perché io con la rom originale non ho gli indicatori per selezionare a volo il testo da copiare.:stordita:
mi sono sbagliato :D non c'è nella composizione dei messaggi, ma quando modifichi un testo ad esempio in un sito web, se premi il pulsante del menu contestuale, trovi le voci seleziona testo, taglia copia ed incolla...
mi sono sbagliato :D non c'è nella composizione dei messaggi, ma quando modifichi un testo ad esempio in un sito web, se premi il pulsante del menu contestuale, trovi le voci seleziona testo, taglia copia ed incolla...
E' vero che non ho 10/10 di vista e fa caldo, ma non mi sono rincretinito del tutto :p
allora dopo un po di tempo posso dire che il wi-fi non da problemi, solo vorrei sapere questo:
- La fotocamera è così tremenda? no zoom, no autofocus e no flash (tra l'altro crasha qualche volta con la v020 quando passo alla galleria dalla fotocamera)
- le app si installano sulla memoria interna e poi vanno spostate o c'è un modo per farle installare automaticamente?
- se cambio scheda sd basta copiare i file attuali su quella nuova o vi sono problemi (fino a quanti gb regge?)
- il mt a voi come va? a me sembra meno reattivo di come dovrebbe
Per chi fosse interessato, ho messo un'altra sim nell'x8 (sempre H3G) ed ho spostato quella della smartpack in un altro terminare. Per ora nessuna multa, vedremo i primi di agosto, quando dovranno accreditare i 5€ :stordita:
wrxsti280
28-07-2011, 09:44
Per chi fosse interessato, ho messo un'altra sim nell'x8 (sempre H3G) ed ho spostato quella della smartpack in un altro terminare. Per ora nessuna multa, vedremo i primi di agosto, quando dovranno accreditare i 5€ :stordita:
Anche io l'ho messa (per sbaglio)...aspettiamo i primi di agosto
Piccolo consiglio per tutti quelli che usano la versione 2.1 di android: installate GO launcher, il sistema diventa bellissimo, e molto più personalizzabile!!!
anche io ho usato una sim diversa (come qualche giorno fa avevo scritto), una vodafone, visto che comprando il telefono on-line non mi era stata fornita quella della promozione tre, dopo qualche giorno è stata disabilitata (solo sull'x8 su altri telefoni tutto ok) ma ho potuto telefonare usando una sim fastweb il tutto senza avere al momento sanzioni da parte di tre, comunque l'altro ieri sono andato in un tre store ed ho fatto la portabilità del numero vodafone a tre dato che mi hanno assicurato che non corro il rischio di addebiti perchè l'imei del telefono non era ancora stato associato ad alcuna sim tre, adesso sono in attesa che la portabilità vada a buon fine ... vi farò sapere ...
ps: a chi ha sottoscritto il contratto con tre consiglio di non usare altre sim perchè la sanzione è molto probabile ( a meno che qualcuno trovi il modo di cambiare l'imei ;) )
ps: a chi ha sottoscritto il contratto con tre consiglio di non usare altre sim perchè la sanzione è molto probabile ( a meno che qualcuno trovi il modo di cambiare l'imei ;) )
Io ho usato un'altra sim h3g (il cel è oplock, non simlock) che uso solo per telefonare ed ho spostato la sim con la smartpack nel SGS2 che mi è appena arrivato.
Nel caso in cui mi addebitassero i 40€, butto la sim e prendo un'altra smartpack "liscia" da usare nel cel principale.:stordita:
Anche se spero ancora che non sia necessario prendere un'altra sim :D
Io ho usato un'altra sim h3g (il cel è oplock, non simlock) che uso solo per telefonare ed ho spostato la sim con la smartpack nel SGS2 che mi è appena arrivato.
Nel caso in cui mi addebitassero i 40€, butto la sim e prendo un'altra smartpack "liscia" da usare nel cel principale.:stordita:
Anche se spero ancora che non sia necessario prendere un'altra sim :D
quel poco che ho capito della situazione è che il telefono non è di default ne simlock ne operatorlock dato che l'ho usato per qualche giorno con vodafone, ma suppongo che tre controlli ciclicamente gli imei ed a quelli che risultano attivi ed hanno inserita sim di altro operatore automaticamente viene attivata la richiesta di codice di sblocco, di conseguenza ritengo probabile che se e quando controlleranno il tuo e lo troveranno con altra sim anche se tre, ti verranno addebitati i 40€ (o il totale della somma caricata se è inferiore a 40€), quindi tienici pochi soldi sopra :)
quel poco che ho capito della situazione è che il telefono non è di default ne simlock ne operatorlock dato che l'ho usato per qualche giorno con vodafone, ma suppongo che tre controlli ciclicamente gli imei ed a quelli che risultano attivi ed hanno inserita sim di altro operatore automaticamente viene attivata la richiesta di codice di sblocco, di conseguenza ritengo probabile che se e quando controlleranno il tuo e lo troveranno con altra sim anche se tre, ti verranno addebitati i 40€ (o il totale della somma caricata se è inferiore a 40€), quindi tienici pochi soldi sopra :)
Il mio X8 periodicamente chiedeva già il codice di sblocco, quindi era stato già settato come oplock ;)
Cmq ovviamente non ci tengo soldi sulla sim, ho giusto i 5€ della ricarica che il negoziante ha voluto costringermi a fare :doh:
Un cellulare umts muletto decente comunque mi sarebbe costato sui 40/50€, quindi se pure scalano i 40€ da una sim che non uso (se non per sfruttare i 5€ per la superinternet) ci sono comunque andato bene :)
v.dibenedetto
28-07-2011, 16:51
Oggi mi sono girato due 3store cercando questo famigerato X8 sono che entrambi lo avevano esaurito ed entrambi mi hanno detto che non glielo manderanno piu'.
Siccome vorrei evitarmi di girare tutti gli store 3 nel raggio di 100Km e sentirmi dire la stessa risposta, quante chance ho di trovarlo ancora da qualche parte?
C'e' la possibilita' di richiederlo online?
Oggi mi sono girato due 3store cercando questo famigerato X8 sono che entrambi lo avevano esaurito ed entrambi mi hanno detto che non glielo manderanno piu'.
Siccome vorrei evitarmi di girare tutti gli store 3 nel raggio di 100Km e sentirmi dire la stessa risposta, quante chance ho di trovarlo ancora da qualche parte?
C'e' la possibilita' di richiederlo online?
Se non scrivi almeno in quale citta lo cerchi sarà difficile aiutarti :D
Comunque dalle mie parti ci sono ancora :)
amdathlon
28-07-2011, 17:04
da quanto ho capito, la faccenda sta cosi. Se inserite un'altra scheda nel cell, semplicemente vi scaleranno 40 euro dai vari bonus da 5 euro mensili, in pratica vi giocate 8 mensilità :)...tutto qua! Vi daranno solo 5 euro per 4 mesi e poi nient'altro.
Tornando al cell...per ora non ho cambiato la ROM, ma l'ho rootato con SuperOneClick 1.9.5, creato una partizione primaria sulla SD in ext2 (ma non vedo piu in nessuna maniera la partizione...) installato links2sd con cui installare i programmi su SD Card...(molto consigliato!!) ..oltre a mettere vari programmi. Mi consigliate i programmi indispensabili per android, oltre ad un file manager (Astro sembra il migliore) e Taskiller ?
Esiste un flash funzionante per Android 2.1 ?? Ne ho trovato una versione...si installa...ma al momento di funzionare....esce solo un quadratino al centro dell'app flash nella pagina :p
v.dibenedetto
28-07-2011, 18:26
Se non scrivi almeno in quale citta lo cerchi sarà difficile aiutarti :D
Comunque dalle mie parti ci sono ancora :)
e pure tu c'hai ragione! :D
sono della provincia di AQ
e pure tu c'hai ragione! :D
sono della provincia di AQ
l'altro ieri al tre store del centro commerciale roma est (uscita ponte di nona della roma-l'aquila) ne avevano ancora, se ti capita di dover andare a roma puoi provare li...
da quanto ho capito, la faccenda sta cosi. Se inserite un'altra scheda nel cell, semplicemente vi scaleranno 40 euro dai vari bonus da 5 euro mensili, in pratica vi giocate 8 mensilità :)...tutto qua! Vi daranno solo 5 euro per 4 mesi e poi nient'altro.
mmm....non è specificato da dove li scaleranno, se si mette la sim di altro operatore naturalmente non li leveranno da da li ma dalla sim tre e per quella dell'altro operatore comunque sarà chiesto un codice di sblocco, invece se si mette altra sim tre è possibile che i soldi saranno scalati da quest'ultima o da entrambe fino a raggiungere i 40€ quindi per poter telefonare si dovrà pagare il dazio per intero altrimenti il telefono servirà solo per ricevere chiamate suppongo
L'ho preso un paio di giorni fa, da usare come muletto ed affiancarlo al n1 che è in rma da 3 settimane ( e son sicuro che dovrò litigare con l'assistenza.. )
Che dire, avendo avuto un ideos pensavo che fosse simile a quest'ultimo invece ne è palesemente superiore.
Peccato per la 2.1 , ma per il momento lascio così. tanto non ci installo tanta roba, solo lo stretto indispensabile.
L'ho preso bianco, per avere qualcosa di diverso dal solito nero :D
Ma wisepilot è full o demo ? l'ho provato ieri e non è male come navigatore, anzi...
Cmlamlmsmslmslksmlk
ogni mese è da caricare tot €? non ho capito... se è possibile avere una ricaricabile tradizionale (carichi quando e quanto vuoi) ci potei fare un pensierino...
;35658589']ogni mese è da caricare tot €? non ho capito... se è possibile avere una ricaricabile tradizionale (carichi quando e quanto vuoi) ci potei fare un pensierino...
Ma hai letto l'offerta? :D
Sono LORO che danno 5€ a te al mese di credito, non il contrario :D
Niente abbonamento, niente carte di credito, niente rid, niente di niente :)
trapanator
29-07-2011, 10:19
per curiosità, con la rom di stock come si fa a sentire la musichetta dello squillo nella lista, senza doversi fare squillare?
Ma hai letto l'offerta? :D
Sono LORO che danno 5€ a te al mese di credito, non il contrario :D
Niente abbonamento, niente carte di credito, niente rid, niente di niente :)
:D sembrava troppo bella come cosa... andrò a vedere se sono ancora dosponibili x8.. sarà il mio primo android. :fagiano:
amdathlon
29-07-2011, 14:26
mmm....non è specificato da dove li scaleranno, se si mette la sim di altro operatore naturalmente non li leveranno da da li ma dalla sim tre e per quella dell'altro operatore comunque sarà chiesto un codice di sblocco, invece se si mette altra sim tre è possibile che i soldi saranno scalati da quest'ultima o da entrambe fino a raggiungere i 40€ quindi per poter telefonare si dovrà pagare il dazio per intero altrimenti il telefono servirà solo per ricevere chiamate suppongo
l'ho letto su altri forum....dicono che la 3 fa cosi. Io però non voglio sperimentare...perciò chi ha gia inserito altre schede ci potrà aggiornare e dar conferma/smentirci su ciò
ma android si può aggiornare all'ultima versione?
;35661254']ma android si può aggiornare all'ultima versione?
Update a ginger no, non regge. Puoi metterci sopra la FroyoBread che è una eccellente rom basata su froyo (v.2.2) + diverse cose di ginger :)
Portocala
29-07-2011, 19:26
Ho un N95, sono cliente Wind dal 2001 e sti pezzenti mai a farmi una benedetta offerta. Ho un piano tariffario di merda e mi scoccia scoprire che amici con schede da meno di 6 mesi sono tartassati di offerte :mad: :mad: :mad: :mad:
A leggere i vostri commenti dovrei proprio buttarmi su questo "packao meravigliao".
Che colore consigliate? Bianco o Nero :D
Ho un N95, sono cliente Wind dal 2001 e sti pezzenti mai a farmi una benedetta offerta. Ho un piano tariffario di merda e mi scoccia scoprire che amici con schede da meno di 6 mesi sono tartassati di offerte :mad: :mad: :mad: :mad:
A leggere i vostri commenti dovrei proprio buttarmi su questo "packao meravigliao".
Che colore consigliate? Bianco o Nero :D
Vedili entrambi e scegli :)
io l'ho preso bianco tanto perchè si discosta dai soliti neri.
però forse nero è meglio perchè è maggiormente omogeno col display...
poi va a gusti...
C,òs,òs,òsò,
io l'ho preso giusto oggi, bianco da tamarro :D
è troppo poco personalizzabile, si va di rom moddata in tempi brevissimi!! :D
Portocala
29-07-2011, 22:55
Qualcuno di voi è stato contattato dalla compagnia per una contro-offerta?
Qualcuno di voi è stato contattato dalla compagnia per una contro-offerta?
è da un po' che non sono più permesse le contro offerte...
Portocala
29-07-2011, 23:18
Oke, niente allora. Lunedi vado a fare la portabilità.
A conti fatti continuo con la spesa mensile di adesso ma con un telefono nuovo :D
Sery Sery
30-07-2011, 07:15
Ti tolgono i 5€ al mese che ti danno loro, me lo ha confermato un amico che lavora in H3G, io l'ho preso e ho messo la mia usim principale, l'altra (quella che ho usato per aderire all'offerta) è su un galaxy tab e funziona senza problemi, credito compreso.
Stamattina ho fatto l'update all'ultima build disponibile.
praticamente me lo ha anche sbrandizzato.
Spero che questo non infici la promozione dello smartpack ( i 5 neuri al mese insomma... )
C,s,ls,ls,òls
Spero che questo non infici la promozione dello smartpack ( i 5 neuri al mese insomma... )
C,s,ls,ls,òls
La rom brand 3 non è durata 1giorno sugli X8 presenti in famiglia :D
si ma me interessa che la promozione non venga sospesa in qualche modo insomma... :D
Cà.s.às.àsà.s
si ma me interessa che la promozione non venga sospesa in qualche modo insomma... :D
Cà.s.às.àsà.s
E perché dovrebbero sospenderla? :D
scusate se sono OT, ma tra x8 e galaxy next sempre proposto dalla 3 quele dei 2 è migliore e perché
scusate se sono OT, ma tra x8 e galaxy next sempre proposto dalla 3 quele dei 2 è migliore e perché
Dovrebbe essere migliore (di poco) il galaxy next, ma con altri 10€ te lo compri nobrand e senza oplock online; mentre l'x8 a 49€ è un affare :)
Dal sito 3
Dettagli Smartphone
Per usufruire del prezzo in promozione del Sony Ericsson Xperia X8 e del Samsung Galaxy Next è necessario effettuare la portabilità del numero da un altro operatore sulla USIM Smartpack Ricaricabile associata. Se lo Smartphone verrà utilizzato con una USIM diversa dalla USIM Smartpack Ricaricabile associata all’atto dell’acquisto, se la portabilità del numero non va a buon fine entro 30 giorni dalla richiesta oppure se la portabilità è effettuata con un numero che è già stato 3 nei 30 giorni precedenti alla richiesta, verranno decurtati 40€ dal credito a titolo di parziale recupero dei costi promozionali. Gli Smartphone associati allo Smartpack Ricaricabile, Sony Ericsson Xperia X8 e Samsung Galaxy Next, sono utilizzabili esclusivamente con USIM di 3.
verranno cmq scalati i 40 euro utilizzando sim 3 diversa
Dal sito 3
Dettagli Smartphone
Per usufruire del prezzo in promozione del Sony Ericsson Xperia X8 e del Samsung Galaxy Next è necessario effettuare la portabilità del numero da un altro operatore sulla USIM Smartpack Ricaricabile associata. Se lo Smartphone verrà utilizzato con una USIM diversa dalla USIM Smartpack Ricaricabile associata all’atto dell’acquisto, se la portabilità del numero non va a buon fine entro 30 giorni dalla richiesta oppure se la portabilità è effettuata con un numero che è già stato 3 nei 30 giorni precedenti alla richiesta, verranno decurtati 40€ dal credito a titolo di parziale recupero dei costi promozionali. Gli Smartphone associati allo Smartpack Ricaricabile, Sony Ericsson Xperia X8 e Samsung Galaxy Next, sono utilizzabili esclusivamente con USIM di 3.
verranno cmq scalati i 40 euro utilizzando sim 3 diversa
Quindi? Penso che tutti sappiano leggere le condizioni :D
Io per ora è una settimana che uso senza problemi la sim in un altro telefono ed un'altra sim 3 nell'x8 e non mi han scalato nulla, è da vedere se domani mi erogheranno i 5€ di ricarica :)
v.dibenedetto
31-07-2011, 09:17
Preso ieri!
Veramente un bel giocattolino per me che vengo da un Nokia 5800.
Adesso però dovete dirmi cosa farci, se fare l'upgrade, e con quale rom, quali programmi necessariamente installare... Insomma tutto!
La versione di firmware attuale è la 2.1-update1
Preso ieri!
Veramente un bel giocattolino per me che vengo da un Nokia 5800.
Adesso però dovete dirmi cosa farci, se fare l'upgrade, e con quale rom, quali programmi necessariamente installare... Insomma tutto!
La versione di firmware attuale è la 2.1-update1
Leggi le pagine precedenti ;)
v.dibenedetto
31-07-2011, 09:34
Ok, però la cosa più impellente è recuperare la rubrica telefonica del Nokia, a cui si è rotto il display e quindi posso utilizzarlo solo collegandolo al pc.
Ok, però la cosa più impellente è recuperare la rubrica telefonica del Nokia, a cui si è rotto il display e quindi posso utilizzarlo solo collegandolo al pc.
installa la ovi suite
Io preferisco l'x8, perchè ha una risoluzione dello schermo più alta, e quando navighi la differenza si vede. inoltre molte app non sono compatibili con la ris 320x240.
Ragazzi, secondo voi, quanta ram ha l'x8? passibile 256, di cui 175 liberi?
Portocala
31-07-2011, 17:05
Su internet dicono 128mb
Dovrebbe averne 256mb, liberi 175mb.
Vò.,dò,.dòdò.d
v.dibenedetto
31-07-2011, 21:45
installa la ovi suite
La ovi suite e' gia' installata, e' che ho dovuto fare un lavoraccio per esportare i contatti.
In pratica ho dovuto:
fare un backup del telefono
con il programma NbuExplorer estrarre tutti i contatti come file .vcf
creare un'unico file .vcf che contenesse tutti i singoli files
importare i contatti su gmail
sincronizzare i contatti gmail con il telefono
Raga anche a voi scricchiola molto la cover posteriore, specie in basso ?
Cà.òs.às.à.àòs
cervus92
01-08-2011, 08:48
E' disponibile anche nei negozi fisici wind a 99€?
Portocala
01-08-2011, 09:41
http://www.wind.it/shop/prodotto126.phtml?&cid=14202
Ma Wind non ti da 5 euro al mese per 12 mesi e il piano migliore è Super Senza scatto 17 mentre 3 ti da il Power 10.
Ma Wind non ti da 5 euro al mese per 12 mesi e il piano migliore è Super Senza scatto 17 mentre 3 ti da il Power 10.
Si ma wind ti da un X8 senza blocchi, può usare la sim che vuole ;)
v.dibenedetto
01-08-2011, 10:16
Mi sapresti dire qual'e' l'ultima build disponibile?
sul mio terminale c'e' la 2.1.1.A.0.6
Arrivati i 5€ di agosto, è da una settimana che uso un'altra sim nel cellulare; speriamo continui così :D
cervus92
01-08-2011, 12:55
Si ma wind ti da un X8 senza blocchi, può usare la sim che vuole ;)
Esatto, io dovrei usarlo con una sim vodafone ;) Sul sito wind vedo che la promozione è "solo da web", qualcuno l'ha per caso preso in negozio o bisogna per forza ordinarlo dal sito? (cmq pomeriggio passo e verifico). Su quello della 3 è possibile usare altre sim ma sempre della 3, giusto?
Esatto, io dovrei usarlo con una sim vodafone ;) Sul sito wind vedo che la promozione è "solo da web", qualcuno l'ha per caso preso in negozio o bisogna per forza ordinarlo dal sito? (cmq pomeriggio passo e verifico). Su quello della 3 è possibile usare altre sim ma sempre della 3, giusto?
Se vai in un centro wind te lo danno senza problemi ;)
Quello della 3 è OP-lock, quindi lo usi solo con sim3
Mi sapresti dire qual'e' l'ultima build disponibile?
sul mio terminale c'e' la 2.1.1.A.0.6
la 2.1.1.C.0.0
Cl,dl,d,ldld
v.dibenedetto
01-08-2011, 16:36
la 2.1.1.C.0.0
e come si scarica? il software Ericsson PC Companion mi dice che non ci sono nuovi aggiornamenti.
e come si scarica? il software Ericsson PC Companion mi dice che non ci sono nuovi aggiornamenti.
si perchè è brandizzato 3 ecc ecc ( vedi n1 brandizzato vodafone ).
allora il topic di riferimento è questo :
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=875688
in particolare la parte : How to flash a official firmware to your X8 with a flash tool
praticamente :
scarichi ed installi flashtool , trovi il link qui : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=10738467
scarichi la versione più recente.
poi scarchi questa build : http://www.multiupload.com/VKNI6Q6ET5
Ovviamente devi essere certo di avere in possesso un e5i , quindi vai in impostazioni, info telefono, numero modello.
se corrisponde, scarichi e la metti nella dir " firmwares" della dir dove hai installarto flashtool.
Poi avvi flashtool. premi flash. lui ti darà istruzioni sul collegare e scollegare il cellulare ( abilitanto anche le fonti sconosciute per le app e il debug usb ).
comunque segui le istruzioni a video, è molto semplice.
la guida sta qui :
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=10879507#post10879507
nella parte : OPTION 1 - Install *.ftf files
ps non mi assumo nessuna responsabilità :D
ps2 la build è ufficiale ovviamente.
C.ò,s.às.às.às
trapanator
02-08-2011, 06:55
CYRANO: l'ultima versione del firmware ufficiale è più veloce?
Io ho provato a metere la Floyo 1.0 sul mio ma il wifi WPA2 non mi funge...
v.dibenedetto
02-08-2011, 08:26
scarichi ed installi flashtool , trovi il link qui : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=10738467
scarichi la versione più recente.
ma per piu' recente intendi la 0.2.9.1 Beta oppure la 0.2.8 ?
Ovviamente devi essere certo di avere in possesso un e5i , quindi vai in impostazioni, info telefono, numero modello.
Forse intendevi E15i ?
Io ho provato a metere la Floyo 1.0 sul mio ma il wifi WPA2 non mi funge...
Allora per me la Floyo non va bene, a casa utilizzo WPA2 e con la ROM originale funziona bene.
Portocala
02-08-2011, 15:10
http://x8rom.tk/gingerbread-2-3-4-x8-minicm7
Qualcuno ha provato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.