PDA

View Full Version : Sony Ericsson Xperia X8 a € 49,00 !!!

Pagine : 1 2 [3] 4

WarSide
14-09-2011, 20:50
ragazzi una cosa, io ho provato a cambiare scheda, ma non me la fa usare, mi chiede un pin per sblocco rete, nel caso volessi rinunciare ai 5€ di credito come devo fare? grazie

Il telefono è op-lock, non puoi usarlo con sin di altri operatori; al limite puoi metterci altre sim H3G (con la spada di damocle della multa dei 40€ sulla sim con la smartpack).

Solo dopo 18 mesi puoi sbloccarlo gratuitamente inviando un fax alla 3.

Ligos
14-09-2011, 21:12
Preso ieri!

Veramente un bel giocattolino per me che vengo da un Nokia 5800.

Adesso però dovete dirmi cosa farci, se fare l'upgrade, e con quale rom, quali programmi necessariamente installare... Insomma tutto!

La versione di firmware attuale è la 2.1-update1

Proprio ieri ho scaraventato il mio 5800 di un anno e tre mesi in terra causa telefonata allucinante:mad: e ora sono senza.
Mi confermi quanto detto tempo fa o meglio il 5800?
Come display credo sia senza dubbio migliore il 5800 ed anche come navigazione web, grazie alla maggiore risoluzione , o sbaglio?

Dulas
14-09-2011, 21:22
Proprio ieri ho scaraventato il mio 5800 di un anno e tre mesi in terra causa telefonata allucinante:mad: e ora sono senza.
Mi confermi quanto detto tempo fa o megli il 5800?
Come display credo sia senza dubbio migliore il 5800 ed anche come bavigazione web, grazie alla maggiore risoluzione , o sbaglio?

Io avevo un 5800 prima di passare al Sony, che dire? Come sistema operativo non c'è paragone, il cellulare sembra volare anche con la rom stock. L'hardware è infatti migliore inoltre puoi permetterti qualche gioco 3d base avendo la gpu. Il touch capacitivo poi è un altro pianeta (sul Nokia qualche volta si è costretti a premere invece che sfiorare).

Per quanto riguarda la navigazione il 5800 ha dalla sua schermo leggermente più grande e risoluzione maggiore, ma devo dire che la velocità è molto migliore su Android quindi più fruibile.

Appena lo prendi installa GingerDX :)

Ligos
14-09-2011, 21:43
Io avevo un 5800 prima di passare al Sony, che dire? Come sistema operativo non c'è paragone, il cellulare sembra volare anche con la rom stock. L'hardware è infatti migliore inoltre puoi permetterti qualche gioco 3d base avendo la gpu. Il touch capacitivo poi è un altro pianeta (sul Nokia qualche volta si è costretti a premere invece che sfiorare).

Per quanto riguarda la navigazione il 5800 ha dalla sua schermo leggermente più grande e risoluzione maggiore, ma devo dire che la velocità è molto migliore su Android quindi più fruibile.

Tempo fa presi in offerta un x10 mini per la mia compagna e devo dire che non mi entusiasma molto,forse per via del display dalla risoluzione bassa e dal fatto che è proprio piccolo e non ci puoi navigare:D
Ora vedo quale prendere tra l'x8 e il galaxy next ma entro domani decido.

trapanator
15-09-2011, 10:41

Non posso che quotarti. Anche io sono felice possessore di X8, preso in promozione dalla Wind perché non volevo alcuna sim lock (89€).

Direi che sono i soldi meglio spesi in tutta la mia vita.

p.s. ho ancora la rom di stock e ho detto tutto :D

amdathlon
15-09-2011, 11:34

Anch'io provengo da un Nokia 5800 (ma facciamo tutti gli stessi acquisti? ahahahah). Confermo le tue impressioni...il touch capacitivo è davvero sensibile...ed è di buona qualità. A suo tempo scelsi il 5800 con touch resistivo proprio perchè avevo provato alcuni touch capacitivi...ed erano un inferno! :mad: Prendevano fischi per fiaschi e si perdeva molto piu tempo nella digitazione.
Inoltre il processore è piu veloce, Android gestisce al meglio i processi...siamo ad anni luce di distanza! :p
Però...un piccolo neo è questo: la batteria! Dura una giornata...sigh! Arrivare al giorno dopo è fantascienza. Mentre sul vecchio nokia dura un bel po di piu! Per ora lo tengo anch'io con la rom stock...anche se gli ho fatto il root da subito ;)

Marci
15-09-2011, 11:43
Tempo fa presi in offerta un x10 mini per la mia compagna e devo dire che non mi entusiasma molto,forse per via del display dalla risoluzione bassa e dal fatto che è proprio piccolo e non ci puoi navigare:D
Ora vedo quale prendere tra l'x8 e il galaxy next ma entro domani decido.

lo schermo dell'x8 rispetto a quello dell'x10 mini è tutt'altra cosa, li ho davanti entrambi e quello del mini è più sgranato e piccolo, quello dell'x8 è bello definito e luminoso.

Ligos
15-09-2011, 19:56
preso oggi pomeriggio al centro Mediaworld di Moncalieri.
Era l'ultimo per cui ho preso quello nella vetrinetta.
Devo dire che non mi dispiace, ma ci devo fare n po l'abitudine.
Una cosa negativa è la cover posteriore che già scricchiola un po:(

Ora vedo come fare per metterci la 2.3 , ma se mi dite che non cambia molto, evito sbattimenti inutili.

Qualcuno sa come si chiama il menù classico di android che si scarica dal market?
L'ho visto sulla prova di telef..net ma non riesco a trovarla.

Edit.
Sto scaricando la 2.3.3 ed ho già installato la xrecovery :D

Ligos
15-09-2011, 22:11
scusate ma per mettere la 2.3.3, devo copiare la rom nella sd del cellulare cosi com'è senza estrarla vero?
E se togliessi la sd da 2 gb che ha su e ci metto quella da 8 gb del defunto 5800, perdo i programmi preinstallati o non mi cambia nulla?
Siccome la rom la devo mettere nella sd, volevo metterci quella da 8 gb subito.

come non detto, sto eseguendo l'aggiornamento a gbread.
A domani le mie impressioni.

Ligos
15-09-2011, 22:59
Anch'io provengo da un Nokia 5800 (ma facciamo tutti gli stessi acquisti? ahahahah). Confermo le tue impressioni...il touch capacitivo è davvero sensibile...ed è di buona qualità. A suo tempo scelsi il 5800 con touch resistivo proprio perchè avevo provato alcuni touch capacitivi...ed erano un inferno! :mad: Prendevano fischi per fiaschi e si perdeva molto piu tempo nella digitazione.
Inoltre il processore è piu veloce, Android gestisce al meglio i processi...siamo ad anni luce di distanza! :p
Però...un piccolo neo è questo: la batteria! Dura una giornata...sigh! Arrivare al giorno dopo è fantascienza. Mentre sul vecchio nokia dura un bel po di piu! Per ora lo tengo anch'io con la rom stock...anche se gli ho fatto il root da subito ;)

Il mio 5800 lo dovevo caricare tutte le sere perchè due giorni pieni non me li faceva probabilmente perchè fi giorno una ventina di minuti in internet me li faccio sempre.
Ora vi chiedo una cosa, perchè non credo ai miei occhi:eek:
Ho installato gbread 2.3.3 e vorrei sapere ma come cavolo fa ad essere cosi fluido con una cpu di soli 600 mhz?
Ed allora quelli con cpu ad 1ghz o i dual core che fanno, anche in caffè?
Sembra incredibile la fluidità che ha questo terminale sopratutto con la versione xda 2.3.3:D

.DeepRed.
16-09-2011, 00:16
Il mio 5800 lo dovevo caricare tutte le sere perchè due giorni pieni non me li faceva probabilmente perchè fi giorno una ventina di minuti in internet me li faccio sempre.
Ora vi chiedo una cosa, perchè non credo ai miei occhi:eek:
Ho installato gbread 2.3.3 e vorrei sapere ma come cavolo fa ad essere cosi fluido con una cpu di soli 600 mhz?
Ed allora quelli con cpu ad 1ghz o i dual core che fanno, anche in caffè?
Sembra incredibile la fluidità che ha questo terminale sopratutto con la versione xda 2.3.3:D

dici che vale la pena effettuare il pass a ginger? funziona tutto a meraviglia?

anche perchè, visto che il cell lo usa mio padre, non vorrei cadesse in qualche grana con garanzia o altro...

trapanator
16-09-2011, 07:44
dici che vale la pena effettuare il pass a ginger? funziona tutto a meraviglia?

anche perchè, visto che il cell lo usa mio padre, non vorrei cadesse in qualche grana con garanzia o altro...

Io provai con la Floyo e non mi andava la WIFI con WPA2, per cui sono tornato indietro... con la Gingerdx non ho ancora provato

Ligos
16-09-2011, 07:52
Prima di passare a ginger consiglio di aspettare un paio di giorni per avere la possibilità di testarlo come si deve.
ieri sera infatti, dopo un'oretta di smanettamenti vari, il cell si è bloccato e riavviato da solo e dopo ho dovuto riavviarlo io perchè non funzionava l'accelerometro.
Dopo è andato tutto bene e non si è più bloccato e la fluidità è eccezionale.

Warlok
16-09-2011, 12:36
Io ormai dopo alcuni accorgimenti apportati riesco a far durare la batteria sulle 50+ore (quindi 2 giorni pieni!) , direi che cosi come durata e molto + che apprezzabile ;)

Ligos
16-09-2011, 13:04
Sto scrivendo dal telefono. Dopo. I problemi di ieri sera il telefono non si è piú fermato. Mi devo solo abituare alla tastiera perchè è piccolina

.DeepRed.
16-09-2011, 13:46
ti consiglio magari pure swype...sempre avuta sia sul sgs, che sul mio attuale dual, che sull'x8 di mio padre...

se vai sul sito, e ti registi per la beta, avrai a tua disposizione la migliore tastiera per android...imho...

Ligos
16-09-2011, 17:46
ti consiglio magari pure swype...sempre avuta sia sul sgs, che sul mio attuale dual, che sull'x8 di mio padre...

se vai sul sito, e ti registi per la beta, avrai a tua disposizione la migliore tastiera per android...imho...

Sono andato sul sito di swype ma non sono sicuro di poter scrivere in quel modo, è troppo diverso dal solito:stordita:

Ligos
18-09-2011, 00:02
Dopo un paio di giorni di test mi sento di consigliare gbread 2.3.3 per il nostro x8.
A volte da qualche problema la fotocamera, nel senso che si blocca e bisogna riavviarla, ma c'è anche scritto che è una versione beta e per me non è un problema, visto le pessime foto che fa il cell.
Per il resto, funziona tutto , almeno cosi mi pare e non si è più bloccato.
Ho anche installato la tastiera swipe, non saprei che dire, sembra una bella cosa, ma ci metto troppo tempo a scrivere, probabilmente ci devo prendere la mano.
In definitiva, provare gbread, tanto l'installazione è semplice e veloce e si puo ritornare alla 2.1 quando si vuole.

Warlok
18-09-2011, 11:22
Dopo un paio di giorni di test mi sento di consigliare gbread 2.3.3 per il nostro x8.
A volte da qualche problema la fotocamera, nel senso che si blocca e bisogna riavviarla, ma c'è anche scritto che è una versione beta e per me non è un problema, visto le pessime foto che fa il cell.
Ho anche installato la tastiera swipe, non saprei che dire, sembra una bella cosa, ma ci metto troppo tempo a scrivere, probabilmente ci devo prendere la mano.
In definitiva, provare gbread, tanto l'installazione è semplice e veloce e si puo ritornare alla 2.1 quando si vuole.

La GingerDx l'hai provata??

UScita la nuova versione!! :ubriachi:

September 18 v014. More improvements

Switched to ClockworkMod update scripts. v014+ from now on will use CWM.
CM Nightly 169+. CM nightlies are not automatically built these days because kernel.org is down. This build includes all latest features not available in nightly 169.
MiniCM wifi libs from mimorqleko's extraction. Hopefully it would fix wifi problems for certain routers.
Recent apps in notification bar. Configurable in GingerDX Settings.
Tweaked Life V3 boot animation by sandy4everyone. Thanks mate!
A-Theme Lite 0.6b
Made dialer buttons bigger, as suggested by alfsamsung. Again, thanks!

v.dibenedetto
18-09-2011, 16:15
Io ormai dopo alcuni accorgimenti apportati riesco a far durare la batteria sulle 50+ore (quindi 2 giorni pieni!) , direi che cosi come durata e molto + che apprezzabile ;)

Puoi dirmi come fai? Io usandolo pochissimo con internet, quasi mai con il GPS arrivo a malapena a sera.

Ma parli della gingerbread ufficiale o della gingerdx?

Io ho la gingerdx ed a quanto ne so la gb ufficiale non si può installare sui nostri terminali.

Ligos
19-09-2011, 00:41
La GingerDx l'hai provata??

UScita la nuova versione!! :ubriachi:

September 18 v014. More improvements

Switched to ClockworkMod update scripts. v014+ from now on will use CWM.
CM Nightly 169+. CM nightlies are not automatically built these days because kernel.org is down. This build includes all latest features not available in nightly 169.
MiniCM wifi libs from mimorqleko's extraction. Hopefully it would fix wifi problems for certain routers.
Recent apps in notification bar. Configurable in GingerDX Settings.
Tweaked Life V3 boot animation by sandy4everyone. Thanks mate!
A-Theme Lite 0.6b
Made dialer buttons bigger, as suggested by alfsamsung. Again, thanks!

Ho installato questa sera la gingerdx, che dire, stupenda, decisamente migliore della 2.3.3 .Qua funziona anche il pinch-to-zoom.
Inoltre il menù ha raggiunto una fluidità eccezionale e finalmente c'è l'effetto dissolvenza anche passando dal desktop al menù e viceversa, cosa che nella 2.3.3 non c'era.
non so bene se ho messo proprio l'ultima, ho scaricato la prima che ho trovato di 2.3.5 :stordita:

NinoRapis
19-09-2011, 00:50
Funziona adobe flash con questa rom?
l'ultima GingerDX è la v014, ma la v014 hotfix wifi come si installa? ?

Ligos
19-09-2011, 01:06
Funziona adobe flash con questa rom?
l'ultima GingerDX è la v014, ma la v014 hotfix wifi come si installa? ?

Tutte domande che avranno delle risposte nei prossimi giorni perchè ora vado a dormire.
intanto volevo provare a tirar su di frequenza la cpu ma devo pagare 3€ per rootexplorer e ho la postepay vuota:mad:
Ho provato con astro file manager che è gratuito ma sembra non funzioni . Il file x8oc.ko lo vede ma poi non mi fa fare il copia incolla perchè mi dice tipo file ko non trovato ???

Edit:
Ma quanto è bella sta 2.3.5? Quando blocchi il telefono lo schermo si spegne con effetto televisore a valvole !! Ahahahahah troppo figo :D

Ligos
19-09-2011, 07:53
In cosa consiste questo hotfix wifi? Ho provato a navigare senza l'hotfix e non ho problmi.

Warlok
19-09-2011, 10:54
L'hotfix serve appunto per chi ha problemi con il wi-fi, a me senza non mi trovava alcuna rete...!! per installarlo dovete :

Innanzi tutto copiare il file (update-GingerDX.v014.hotfix.wifi.zip) nella vostra sdcard

1)riavviare in CLOCKWORKMOD (non xcovery!)
2)Install zip from sdcard
3)Chose zip from sdcard
4)Selezionate il file copiato in precedenza
5)Appena finisce ==> reboot system now

trapanator
19-09-2011, 11:21
È la prima custom rom che installo, perché adesso abbiamo finalmente la hotfix per il wifi (non mi funzionava né con la floyo che con le vecchie gingerdx).

Una sola parola: STUPENDA ROM.

Adesso è facilissimo pure spostare le rom alla SD.

NinoRapis
19-09-2011, 19:42
e per adobe flash...ci sono novità?

pitx
19-09-2011, 19:46

si può installare da moh...

Ligos
19-09-2011, 20:12
ma per fare overclock alla cpu è proprio necessario rootexplorer che è a pagamento oppure sono io che non riesco a far funzionare astro file manager?

Altra cosa. Ho cercato il flash player nel market ma non lo trovo. Da dove si può prelevare?

Alex_96
19-09-2011, 20:51
ma per fare overclock alla cpu è proprio necessario rootexplorer che è a pagamento oppure sono io che non riesco a far funzionare astro file manager?

Altra cosa. Ho cercato il flash player nel market ma non lo trovo. Da dove si può prelevare?

Serve SetCpu no Root Explorer o astro file manager (questi sono "gestori dei file") poi per l'overclock devi seguire questa (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?448517-Overclock-Xperia-X8&p=2625023) guida e il flash player si trova qui (http://www.multiupload.com/NWJJMPTKW6):)

NinoRapis
19-09-2011, 21:37
si può installare da moh...

...e scusate...dove lo prendo? sul market non c'è^
:mc:

v.dibenedetto
19-09-2011, 21:51
Devi cliccare sulla parola "qui" del precedente messaggio di Alex_69

Ligos
19-09-2011, 22:41
Serve SetCpu no Root Explorer o astro file manager (questi sono "gestori dei file") poi per l'overclock devi seguire questa (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?448517-Overclock-Xperia-X8&p=2625023) guida e il flash player si trova qui (http://www.multiupload.com/NWJJMPTKW6):)

Il punto tre dice:
3) Tramite RootExplorer copiate x8oc.ko in /system/lib/modules

pitx
19-09-2011, 22:53
Il punto tre dice:
3) Tramite RootExplorer copiate x8oc.ko in /system/lib/modules

puoi farlo anche in da riga di comando :D

Ligos
19-09-2011, 22:57
puoi farlo anche in da riga di comando :D

E va be, mo parli russotedesco però :D

NinoRapis
19-09-2011, 23:29
Per chi ha installato xrecovery....come si deve regolare per CLOCKWORKMOD ??
Devi cliccare sulla parola "qui" del precedente messaggio di Alex_69

grazie ...lo avevo saltato

Ligos
20-09-2011, 00:05
ho installato il flash player però il sito dell'Alfa Romeo continua a non farmelo vedere richiedendo appunto il flash.
Buona notte

amdathlon
20-09-2011, 00:48
Per chi ha installato xrecovery....come si deve regolare per CLOCKWORKMOD ??

questo vorrei saperlo anch'io. Inoltre....con rom stock perchè mi si blocca ogni tanto all'avvio l'X8? Ho solo fatto il root e installato vari programmi. Poco dopo il PIN...inizia a caricare e si riavvia :mad: . Ma Android non doveva essere super-stabile? Ho messo solo app di provenienza sicura..

trapanator
20-09-2011, 08:11
Salve, per caso anche a voi è lenta la rotazione delle foto? Quando giro devo aspettare sempre 2-3 secondi, non è mai istantanea... c'è modo di sistemare questo problema?

Warlok
20-09-2011, 11:47
questo vorrei saperlo anch'io. Inoltre....con rom stock perchè mi si blocca ogni tanto all'avvio l'X8? Ho solo fatto il root e installato vari programmi. Poco dopo il PIN...inizia a caricare e si riavvia :mad: . Ma Android non doveva essere super-stabile? Ho messo solo app di provenienza sicura..

A me e stabilissimo NON mi si e mai riavviato con la GingerDx0.14 , tu quale rom hai? in caso ti tocca un bel full wype ;) e reinstallarla!

Warlok
20-09-2011, 11:52
Salve, per caso anche a voi è lenta la rotazione delle foto? Quando giro devo aspettare sempre 2-3 secondi, non è mai istantanea... c'è modo di sistemare questo problema?

Se hai la GingerDx hai mica per caso impostato come cpu governor ==> smartass? in caso prova un attimo a impostarlo su Ondemand e verificare, se il problema persiste qua c'e un Fix http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=17647239&postcount=4220 (io ancora non l'ho testato)

amdathlon
20-09-2011, 17:54
A me e stabilissimo NON mi si e mai riavviato con la GingerDx0.14 , tu quale rom hai? in caso ti tocca un bel full wype ;) e reinstallarla!

ho la rom stock. Mi preme sapere come mettere la GingerDx 0.14..se ho una xRecovery già installata. L'avevo messa proprio per provare qualche rom..e ora mi accorgo che è già superata :p ed è meglio la CWM. Come aggiornare da xrecovery->CWM senza briccare nulla? :)

Warlok
20-09-2011, 18:14
ho la rom stock. Mi preme sapere come mettere la GingerDx 0.14..se ho una xRecovery già installata. L'avevo messa proprio per provare qualche rom..e ora mi accorgo che è già superata :p ed è meglio la CWM. Come aggiornare da xrecovery->CWM senza briccare nulla? :)

Io semplicemente da Xrecovery ho fatto un fullwipe, installato la GingerDx 0,14 (come si faceva per le passate versioni) ed e andato tutto ok, poi una volta avviato ho rebootato in Clockworkmod e installato il fix per il wi-fi , non ho avuto alcun problema ora invece di usare Xrecovery uso CWM per tutto.

NinoRapis
20-09-2011, 18:23
vorrei capire un passaggio per Clockworkmod ...
installata la GingerDx 0.14 come dici tu Warlok, Clockworkmod posso farlo partire al prox boot senza installare null'altro? Clockworkmod si trova cioè già in GingerDx
non mi è chiaro :-/

trapanator
20-09-2011, 22:04
vorrei capire un passaggio per Clockworkmod ...
installata la GingerDx 0.14 come dici tu Warlok, Clockworkmod posso farlo partire al prox boot senza installare null'altro? Clockworkmod si trova cioè già in GingerDx
non mi è chiaro :-/

no, bisogna reinstallarlo. In GingerDx v014 c'è ancora xrecovery, per cui bisogna reinstallarlo.

amdathlon
20-09-2011, 22:21
no, bisogna reinstallarlo. In GingerDx v014 c'è ancora xrecovery, per cui bisogna reinstallarlo.

scusate..ma CWM non è meglio di xrecovery? Cioè non dovrebbero fare la stessa cosa? Solo che Xrecovery lo fa con un exploit? Si possono avere entrambi? :confused:

Warlok
21-09-2011, 11:06
In pratica quando ho aggiornato io alla 0.14 ancora non vi era scritto il mess in rosso di farlo tramite CWM e manco c'era il fix x il wireless, quindi senza saperlo ho aggiornato normalmente con xcovery la 0,14 poi sicocme non mi andava il wireless son andato a leggere su Xda ed era uscito appunto il fix e veniva indicato di installare tramite CWM e cosi ho fatto.

In pratica ora li ho entrambi funzionanti sia CWM che Xcovery e al reboot scelgo su quale andare, quindi si possono coesistere, ma gia di sicuro li avevo nella 0,13, e per CWM di sicuro non ho fatto nessuna installazione tipo Xcovery... quindi credo sia gia presente in Gingerdx.

Ligos
21-09-2011, 20:02
da oggi anche a me il wifi non va pi.
Mi dite dove scaricare questa 014 che non la trovo da nessuna parte?

EDIT:
Trovata sul forum XDA

Ligos
21-09-2011, 21:42
Installato sia la V014 che il fix ma ho fatto un errore.
Invece di installare la V014 tramite clockcomesichiama,ho premuto il tasto indietro e l'ho installata con xrecovery.Dite che avrò problemi oppure se è partito vuol dire che la rom è stata installata correttamente?
anche il fix l'ho installato con xrecovery ma questo non andava e cosi ho rifatto l'installazione con clock e ora il wifi funziona

trapanator
22-09-2011, 10:15
Installato sia la V014 che il fix ma ho fatto un errore.
Invece di installare la V014 tramite clockcomesichiama,ho premuto il tasto indietro e l'ho installata con xrecovery.Dite che avrò problemi oppure se è partito vuol dire che la rom è stata installata correttamente?
anche il fix l'ho installato con xrecovery ma questo non andava e cosi ho rifatto l'installazione con clock e ora il wifi funziona

ma scusa, se c'è scritto di installare con CWM ci sarà un motivo? :rolleyes:

Ligos
22-09-2011, 17:53
ma scusa, se c'è scritto di installare con CWM ci sarà un motivo? :rolleyes:

Con questo tuo commento ora mi è tutto più chiaro.

Il fatto è che xrecovery parte premendo il tasto indietro mentre cwm parte in automatico e io non lo sapevo.
Comunque il telefono sembra funzioni correttamente.

v.dibenedetto
23-09-2011, 14:08
Ciao, una domanda.
Mi ricordo che nella rom stock c'era un programma simile a ShazamID e SoundHound, ma adesso non mi ricordo il nome.

Qualcuno lo sa?

amdathlon
23-09-2011, 14:28
Ciao, una domanda.
Mi ricordo che nella rom stock c'era un programma simile a ShazamID e SoundHound, ma adesso non mi ricordo il nome.

Qualcuno lo sa?

TrackID

v.dibenedetto
23-09-2011, 16:42
grazie

Warlok
24-09-2011, 12:04
Nuovo update :D

September 24 v015. Looking for stability.

Removed modules: UV/MDDI/X8Gesture. All these functionalities are implemented in LinuxDX or custom kernels
Ring Lockscreen by Valera Trubachev. This will probably included in CM7 soon. I only pull the changes early
Reverted to GingerDX v013's wifi.
Brought DSPManager back. Everyone please reports battery problems after upgrading to v015.

trapanator
24-09-2011, 13:17
Nuovo update :D

September 24 v015. Looking for stability.

Removed modules: UV/MDDI/X8Gesture. All these functionalities are implemented in LinuxDX or custom kernels
Ring Lockscreen by Valera Trubachev. This will probably included in CM7 soon. I only pull the changes early
Reverted to GingerDX v013's wifi.
Brought DSPManager back. Everyone please reports battery problems after upgrading to v015.

resto alla v014. Già così è molto stabile e poi non ho messo ancora nessun kernel.

NinoRapis
24-09-2011, 13:20
dalla v13...si può passare direttamente alla v15 ?

wrxsti280
24-09-2011, 16:22
dalla v13...si può passare direttamente alla v15 ?

Certamente :)

trapanator
24-09-2011, 16:55
ma qualcuno di voi ha messo un kernel custom? ha notato differenze con quello stock?

Fran123
24-09-2011, 20:24
qualcuno di voi ha messo la 015 senza il cambio kernel?

Jok3r88
26-09-2011, 04:44
io sto fermo alla V8 senza connessione dati e con wifi ogni tanto, faccio 5 giorni con 1 ora di schermo accesso e mezz'ora di chiamate. Solo che ogni tanto si impunta la home, penso per la poca memoria, mi conviene passare alla 15?

Jok3r88
26-09-2011, 04:49
sorry doppio

Jok3r88
26-09-2011, 04:49
sorry triplo

Warlok
27-09-2011, 22:08
qualcuno di voi ha messo la 015 senza il cambio kernel?

Io l'ho messa ora!! visto che hanno aggiunto i moduli da installare a parte in modo d'avere le stesse funzionalità della 014 senza per forza flashare il nuovo kernel

Fran123
28-09-2011, 07:29
Io l'ho messa ora!! visto che hanno aggiunto i moduli da installare a parte in modo d'avere le stesse funzionalità della 014 senza per forza flashare il nuovo kernel

impressioni rispetto alla 014?

fantonimanuel
28-09-2011, 17:10
Buon pomeriggio...Intervengo solo per dire che ormai sono 3 settimane che monto la gx13...Ci faccio 3gg, con wifi moderato,data in mobilità e parecchie telefonate...

Per il momento, a meno di kernel straottimizzati, lascio questa per un bel po'...

P.S: Ho un X8 Black 3

Warlok
28-09-2011, 23:31
impressioni rispetto alla 014?

Mmmm sinceramente nulla di che!! ma gia con la v014 non avevo alcun problema, l'ho messa solo per sfizio ;) , unica han reinserito DSPmanager.

Ligos
29-09-2011, 19:32
Dopo due settimane di utilizzo mi posso ritenere molto soddisfatto del terminale.
Ma il display ha impressionato solo me oppure è qualcosa di fantastico, paragonato alla bassa risoluzione ovviamente?
Per me che vengo dal 5800, questo ha dei neri fantastici e una luminosità sconosciuta dal display Nokia!

Warlok
01-10-2011, 12:49
October 01 v016. Small improvement.

Nightly Hero 199. Android 2.3.7
Sensor service is fixed (?)
Fixed recent apps on status bar after changing theme.

amdathlon
01-10-2011, 20:06
October 01 v016. Small improvement.

Nightly Hero 199. Android 2.3.7
Sensor service is fixed (?)
Fixed recent apps on status bar after changing theme.

L'ho installata...e subito tolta...visto che il wifi è completamente morto! :cry:
Per risolvere suggerivano sul thread xda di installare il fix per la 14...ho provato a metterlo sempre tramite CWM ma niente...cosi son regredito alla V015 che funziona. Ho un piccolo problemino...nella tastiera IME_HTC (integrata nella rom) non funge il riconoscimento vocale :confused: ...non mi è sembrata cosi veloce come rom...almeno rispetto alla standard. Inoltre le icone vecchie erano cosi carine...boh..vabbè devo esplorarla meglio..

Warlok
01-10-2011, 20:38
L'ho installata...e subito tolta...visto che il wifi è completamente morto! :cry:
Per risolvere suggerivano sul thread xda di installare il fix per la 14...ho provato a metterlo sempre tramite CWM ma niente...cosi son regredito alla V015 che funziona. Ho un piccolo problemino...nella tastiera IME_HTC (integrata nella rom) non funge il riconoscimento vocale :confused: ...non mi è sembrata cosi veloce come rom...almeno rispetto alla standard. Inoltre le icone vecchie erano cosi carine...boh..vabbè devo esplorarla meglio..

Guarda come rom io ti consiglio la 0v14!! la 15 e la 16 son create principalmente per chi "flesha" il nuovo kernel, infatti in queste ultime devi installare i moduli tolti in un secondo momento.

Ovviamente ti conviene fare un full wipe se riscontri dei problemi, io sinceramente il riconoscimento vocale non l'ho testato, invece la fluidità a me sembra ottima e esteticamente non c'e confronto rispetto alla stock rom!!

Verifica che cpu governor NON sia settato su [Smartass] ma impostalo su [Ondemand]

wrxsti280
01-10-2011, 23:18
Guarda come rom io ti consiglio la 0v14!! la 15 e la 16 son create principalmente per chi "flesha" il nuovo kernel, infatti in queste ultime devi installare i moduli tolti in un secondo momento.

Cioè? Come si flasha il nuovo kernel? E che vantaggi porterebbe?

l.zanna
02-10-2011, 02:03
Sono possessore di se x8 comprato con promozione 3

mi potreste fare un riepilogo di come faccio per cambiare versione di andorid?
quale rom è meglio attualmente?
intendo che funzioni titto es radio gps etc etc
volendo cambiare scheda sd che ne dite di questa http://www.eprice.it/memorie-cellulari-KINGSTON/d-1852942

Dulas
02-10-2011, 07:52
Sono possessore di se x8 comprato con promozione 3

mi potreste fare un riepilogo di come faccio per cambiare versione di andorid?
quale rom è meglio attualmente?
intendo che funzioni titto es radio gps etc etc
volendo cambiare scheda sd che ne dite di questa http://www.eprice.it/memorie-cellulari-KINGSTON/d-1852942

Metti la ormai sperimentata GingerDX e si, la sd va benissimo :)

amdathlon
02-10-2011, 12:05
October 02 v017. Fixes.

Fixed WiFi with stock kernel. I reverted back to stock kernel to check and fix. It works with/without LinuxDX
Fixed DSP Manager FCs
Restored boot sound

amdathlon
02-10-2011, 12:21
la cosa che non capisco...per avere i moduli eliminati (multitouch ad es) eliminati nella 015 come si fa? Bisogna per forza avere booloader sbloccato e flashare kernel (un bordello insomma?)...perchè li hanno rimossi? Mah.

Warlok
02-10-2011, 12:34
la cosa che non capisco...per avere i moduli eliminati (multitouch ad es) eliminati nella 015 come si fa? Bisogna per forza avere booloader sbloccato e flashare kernel (un bordello insomma?)...perchè li hanno rimossi? Mah.

No e proprio il contrario! i moduli servono SOLO per chi usa il stock kernel!!! cmq a sto punto ti conviene stare o con la 0v14 o metti direttamente la 0v17 (io ancora non l'ho testata) e installi i moduli.

wrxsti280
02-10-2011, 13:39
No e proprio il contrario! i moduli servono SOLO per chi usa il stock kernel!!! cmq a sto punto ti conviene stare o con la 0v14 o metti direttamente la 0v17 (io ancora non l'ho testata) e installi i moduli.

Ma con la 17 con lo stock kernel, non bisogna installare i moduli giusto? Bisogna farlo solo se si installa il kernel alternativo?

amdathlon
02-10-2011, 13:40

ahhh questo mi conforta! La 16 l'ho messa stamattina ...dopo aver fatto un piccolo salto sulla 15 :D ..però senza wipare niente...non mi andava di reinstallare la sbobba :p ...vediamo come va. Quindi non "rompo" niente se gli flasho i moduli? Povero il mio X8....sta vedendo una rom al giorno ahahahha

amdathlon
02-10-2011, 13:45
Ma con la 17 con lo stock kernel, non bisogna installare i moduli giusto? Bisogna farlo solo se si installa il kernel alternativo?

no..a me pare si debba farlo...perchè non mi sembra trovare nessun multitouch...anche se con una utility il sensore è riconosciuto come multitouch...non è abilitato. E manca anche il TimeScape

amdathlon
02-10-2011, 16:49
troppo zelante la nuova GingerDX....ad ogni accensione, visto che c'è un blocco operatore su 3, lei mi chiede il codice di sblocco rete! Ma non voglio sbloccarlo...nè ho sto benedetto codice! ahahah come tolgo sta richiesta noiosa??

l.zanna
02-10-2011, 17:41

mi sembra di capire che è meglio usare la versione 014, quindi con questa versione sono utilizzabili tutte le funzionalita wifi tethering ect?
ok ma delle istruzioni su come fare da 0?
un'altra cosa se faccio il backup con l'utility preinstallata poi posso reimportare sms rubrica etc nella versione gingerdx?

nevets89
02-10-2011, 20:34
ma si trova ancora in promo il cell? perché mi interessa parecchio, visto anche il fatto dei 5 euro al mese

amdathlon
02-10-2011, 20:51
si trovaVA in promo a 49 euro...ora temo di no. Cmq a l.zanna consiglio la 017...non ha bug rispetto alla 14...e dicono sia piu veloce...ultimissimo firmware :) . Per la procedura...cerca come installare la CWM = ClockWorkMod....quando ti sarai documentato ...e sarai piu sicuro...chiedi nel forum :)

Ligos
02-10-2011, 23:08
ma si trova ancora in promo il cell? perché mi interessa parecchio, visto anche il fatto dei 5 euro al mese

Mi pare che la promo fosse fino ad esaurimento scorte.
Io ho avuto fortuna e due settimane fa ho preso quello che avevano in vetrina in un centro commerciale.
Prova a fare qualche telefonata, magari in negozietti di paesi ne hanno ancora.
rettifico:
Nel sito tre non c'è più traccia dell'x8, mi sa che la promo è sparita.

Sery Sery
03-10-2011, 20:33
si trovaVA in promo a 49 euro...ora temo di no. Cmq a l.zanna consiglio la 017...non ha bug rispetto alla 14...e dicono sia piu veloce...ultimissimo firmware :) . Per la procedura...cerca come installare la CWM = ClockWorkMod....quando ti sarai documentato ...e sarai piu sicuro...chiedi nel forum :)

Confermo la 017 è semplicemente perfetta :D

amdathlon
03-10-2011, 22:38
Confermo la 017 è semplicemente perfetta :D

ehm...perfetta...però ho notato che in tutte le GingerDX i giochi 3D vanno male o vanno in crash/rebootano il cell :mad: ...NFS Shift vi funziona? A me no! Inizio a giocare...sento già il rumore del motore rallentare..qualche fotogramma..e poi esce dal gioco o riavvia il cell! :cry:
Un altro gioco...del tipo puzzle bubble...ha un comportamento strano...(lancio una bolla e me la trovo da un'altra parte :confused: )...mah...secondo me c'è qualche magagna nel 3D....anche altri utenti se ne stanno lamentando sul forum XDA. Si spera in una correzione veloce..

Alex_96
03-10-2011, 22:50
ehm...perfetta...però ho notato che in tutte le GingerDX i giochi 3D vanno male o vanno in crash/rebootano il cell :mad: ...NFS Shift vi funziona? A me no! Inizio a giocare...sento già il rumore del motore rallentare..qualche fotogramma..e poi esce dal gioco o riavvia il cell! :cry:
Un altro gioco...del tipo puzzle bubble...ha un comportamento strano...(lancio una bolla e me la trovo da un'altra parte :confused: )...mah...secondo me c'è qualche magagna nel 3D....anche altri utenti se ne stanno lamentando sul forum XDA. Si spera in una correzione veloce..

Per i giochi vi consiglio la MiniCM6 (http://api.viglink.com/api/click?format=go&drKey=1359&loc=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D964223&v=1&libid=1317674866953&out=http%3A%2F%2Fwww.multiupload.com%2F46293OYK39&ref=http%3A%2F%2Fwww.google.it%2Fsearch%3Fgcx%3Dc%26ix%3Dc1%26sourceid%3Dchrome%26ie%3DUTF-8%26q%3Dxda-developers.com%2Bminicm6%2Bx8&title=%5BROM%5D%20MiniCM7-2.0.7%20for%20the%20X8%20%5B28-aug-2011%5D%20-%20xda-developers&txt=%3Cb%3E%3Cu%3EMiniCM6%201.0.2%3C%2Fu%3E%3C%2Fb%3E&jsonp=vglnk_jsonp_13176748385921),ci gira anche fast furios 5 solo che lagga,nfs shift va fluidissimo e anche gangstar miami vindication HD va fluido!La GingerDX è un disastro,non ha neanche il modulo per il 3D e la batteria finisce subito!

amdathlon
03-10-2011, 23:04
ho letto che probabilmente la causa è nel fatto..che i giochi sono ottimizzati per Froyobread e non Gingerbread....per questo il 90% dei giochi non andrà bene..sebbene nel benchmark la rom è veloce..

l.zanna
04-10-2011, 12:07

Mi sono documentato
in pratica devo fare il root del tel con superoneclick
installare busybox e successivamente xrecovery
fare un backup totale
come rom installero gingerdx v017

ma i backup di contatti sms etc con cosa li faccio?

pitx
04-10-2011, 12:11
Mi sono documentato
fare un backup totale

Fai il root, e poi installa
my backup root qui (https://market.android.com/details?id=com.rerware.android.MyBackupRoot)

amdathlon
04-10-2011, 13:17
Mi sono documentato
fare un backup totale

facendo il root con superoneclick mi son trovato il tel rootato e la busybox già installata. Occhio...xrecovery serve per alcune mod..per le ultime gingerbread serve CWM...perciò ti consiglierei di installare direttamente quello. Da li puoi fare il backup completo. I contatti io li ho salvati tramite la sincronizzazione con google online. Basta far risincronizzare il telefono e se li prende da solo. Riguardo gli sms...non so..non mi serviva salvarli

Jok3r88
04-10-2011, 14:28
troppo zelante la nuova GingerDX....ad ogni accensione, visto che c'è un blocco operatore su 3, lei mi chiede il codice di sblocco rete! Ma non voglio sbloccarlo...nè ho sto benedetto codice! ahahah come tolgo sta richiesta noiosa??

sottoscrivo cmq sto facendo il passaggio dalla 9 alla 17, vediamo come va.

Sery Sery
04-10-2011, 20:37

Non gioco col telefono, quindi non conoscevo questo aspetto, al limite uso msn o la chat di FB

l.zanna
05-10-2011, 14:16
Fai il root, e poi installa
my backup root qui (https://market.android.com/details?id=com.rerware.android.MyBackupRoot)

una informazione veloce
ma quanto dura l'operazione di root? ho seguito le istruzioni ma sta andando avanti da quasi mezzora e superoneclick è ancora alla fase 'wating for device' anche se nel task manager indica un utilizzo di cpu del 50%
se dovessi chiuderlo ci sarebbero problemi?

l.zanna
05-10-2011, 15:04
una informazione veloce
ma quanto dura l'operazione di root? ho seguito le istruzioni ma sta andando avanti da quasi mezzora e superoneclick è ancora alla fase 'wating for device' anche se nel task manager indica un utilizzo di cpu del 50%
se dovessi chiuderlo ci sarebbero problemi?

risolto
ho killato superoneclick installato .netfamework 4 e rifatto

per installare CWM ho letto la guida su http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1105745
in pratica devo estrarre tutti i file dai 3 zip presenti nella guida e copiarli nelle cartelle system\bin e system\xbin e dare autorizzazionei 755
ho estratto i file, ma nei 2 zip i file MANIFEST.MF sono diversi quale devo usare?

Ligos
07-10-2011, 00:12
sto eseguendo la procedura per overcloccare la cpu dell'x8 ma ho un problema del cavolo.
Ho già scritto la stringa:

insmod /system/lib/modules/x8ok.ko #

Ma ora non riesco a trovare il menù per dire di salvare quello che ho scritto!

come non detto , trovato......

Ligos
07-10-2011, 00:33
Ho settato la cpu a 748 mhz ovviamente senza spuntare la casella set on boot.
vediamo se mi regge un giorno , anche se non noto differenze di velocità rispeto ad avere la cpu a 600 mhz.

Ligos
09-10-2011, 13:53
Ho abbassato la cpu a 729 mhz e dopo due giorni di utilizzo pieno, anche su internet a vedere filmati, posso dire che è stabile.
Qualche differenza di velocità la noto proprio su internet ma non cosi tanto rispetto ad avere la cpu du default, comunque meglio che niente.
Una cosa.
Ho installato il flash player 10.1 ma in quali siti mi servirebbe? Ad esempio le videoprove su telefonino.net mi vanno anche senza il player installato.

EDIT:
Ho installato il flash player 10.1 ma i filmati su facebook non riesco a vederli, mi dice di installare il flash player?

Jok3r88
09-10-2011, 17:52
se volete la miui sull'x8 votate qui http://www.facebook.com/questions/217517851641131/

l.zanna
10-10-2011, 12:08
ho bisogno di una mano con CWM
allora ho i priviligi di root
ho installato busybox versione 1,18 perche la 1.19 non me la faceva installare
ho cercato una guida per l'installazione di cwm
in pratica mi ha fatto copiare questi file
chargemon
charge
recovery.tar
in /system/bin
ed un file sh in /system/xbin
e modificare i permessi sui file a 755
solo che quando accendo il tel premo il tasto back quando appare la scritta sony ericson in bianco ma non entro in CWM

dove ho sbagliato?

Ligos
10-10-2011, 22:08
ho bisogno di una mano con CWM
allora ho i priviligi di root
ho installato busybox versione 1,18 perche la 1.19 non me la faceva installare
ho cercato una guida per l'installazione di cwm
in pratica mi ha fatto copiare questi file
chargemon
charge
recovery.tar
in /system/bin
ed un file sh in /system/xbin
e modificare i permessi sui file a 755
solo che quando accendo il tel premo il tasto back quando appare la scritta sony ericson in bianco ma non entro in CWM

dove ho sbagliato?

In CWM ci entri premendo il tasto on-off del telefono. A quel punto ti chiede se vuoi spegnere il telefono, se vuoi fare il reboot , se vuoi andare in xrecovery o in CWM.
Tu clicchi su CWM e poi non tocchi nessun tasto , vedrai che ci entra in automatico

trapanator
11-10-2011, 07:07
Avete visto? È uscito Cyanogen 7.1 con supporto ufficiale all'x8 ... grazie al supporto della Sony :sofico:

Warlok
11-10-2011, 10:25
In CWM ci entri premendo il tasto on-off del telefono. A quel punto ti chiede se vuoi spegnere il telefono, se vuoi fare il reboot , se vuoi andare in xrecovery o in CWM.
Tu clicchi su CWM e poi non tocchi nessun tasto , vedrai che ci entra in automatico

Giusto e ci si entra anche toccando il touchscreen quando appare la scritta Sony Ericson durante il boot

l.zanna
11-10-2011, 13:50
Giusto e ci si entra anche toccando il touchscreen quando appare la scritta Sony Ericson durante il boot

toccando il tasto off mi compaiono le opzioni normali
modalita silenziosa
modalita aereo
spegni
nessuna altra voce

Dulas
11-10-2011, 14:49
Avete visto? È uscito Cyanogen 7.1 con supporto ufficiale all'x8 ... grazie al supporto della Sony :sofico:

Ma già è scaricabile?

trapanator
11-10-2011, 15:52
toccando il tasto off mi compaiono le opzioni normali
modalita silenziosa
modalita aereo
spegni
nessuna altra voce

ha detto: durante il boot, non durante l'accensione normale.

trapanator
11-10-2011, 15:52
Ma già è scaricabile?

dev'essere il CM7.1 che trovi nel forum XDA.

l.zanna
11-10-2011, 16:04
ha detto: durante il boot, non durante l'accensione normale.

guarda ho provato anche schiacciando il tasto off durante il boot ma nulla...
scusa ma per installare CWM deve essere installato xrecovery?

trapanator
12-10-2011, 08:15
guarda ho provato anche schiacciando il tasto off durante il boot ma nulla...
scusa ma per installare CWM deve essere installato xrecovery?

già prima di mettere la gdx 14 avevo messo la CWM. Dalla 14 la xrecovery è compresa nella ROM.

l.zanna
12-10-2011, 11:08
già prima di mettere la gdx 14 avevo messo la CWM. Dalla 14 la xrecovery è compresa nella ROM.

potresti spiegarmi come isntallare la CWM oppure darmi un link con le istruzioni operative?
davvero non so perche non funzioni

trapanator
12-10-2011, 14:01
potresti spiegarmi come isntallare la CWM oppure darmi un link con le istruzioni operative?
davvero non so perche non funzioni

da qui:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1119456

con la xrecovery flasha l'allegato "Amend" (CWM-recovery-4.0.1.4-r2-e15-Amend.zip)

l.zanna
12-10-2011, 14:10
da qui:

con la xrecovery flasha l'allegato "Amend" (CWM-recovery-4.0.1.4-r2-e15-Amend.zip)

quindi devo prima installare xrecovery ed usarlo per flashare CWM?

trapanator
12-10-2011, 14:41
quindi devo prima installare xrecovery ed usarlo per flashare CWM?

esatto :)

l.zanna
12-10-2011, 14:52
esatto :)

ok... ecco perche non riuscivo...
ultima cosa
devo entrare in xrecovery e selezionare install update.zip? oppure come si fa?
perche ho visto delle guide per installare CWM in cui si diceva di copiare alcuni file nelle cartelle system/bin e system/xbin

Jok3r88
12-10-2011, 15:53
Premesso che uso l'x8 come telefono secondario, quindi senza connessione dati attiva:
Tempo di accensione con una singola carica 4giorni e 20ore
Percentuale di batteria residua 24%, attualmente ho ancora il 24% con i seguendi consumi
Chiamate Vocali 27 minuti
Accensione Schermo 59 minuti
No wifi
Cut the rope 15 minuti (solo questo mi ha consumato quasi il 10%)
Un'ora e mezza di ascolto musica con cuffie

Il tutto con la versione 17, se non avessi usato cut the rope probabilmente avrei fatto la settimana, ora vedo fino a quanto arrivo con l'uso di secondo telefono. Comunque sono sempre più convinto che ciò che consuma di più negli smartphone non è ne l'antenna ne lo schermo ma la connessione dati attiva, senza connessione dati e le varie sincronizzazioni la durata è maggiore del 700%.

iltoffa
12-10-2011, 21:48
il problema è che cut the rope è una drogaaaaaaa :D

Warlok
12-10-2011, 22:12
Premesso che uso l'x8 come telefono secondario, quindi senza connessione dati attiva:
Tempo di accensione con una singola carica 4giorni e 20ore
Percentuale di batteria residua 24%, attualmente ho ancora il 24% con i seguendi consumi
Chiamate Vocali 27 minuti
Accensione Schermo 59 minuti
No wifi
Cut the rope 15 minuti (solo questo mi ha consumato quasi il 10%)
Un'ora e mezza di ascolto musica con cuffie

Il tutto con la versione 17, se non avessi usato cut the rope probabilmente avrei fatto la settimana, ora vedo fino a quanto arrivo con l'uso di secondo telefono. Comunque sono sempre più convinto che ciò che consuma di più negli smartphone non è ne l'antenna ne lo schermo ma la connessione dati attiva, senza connessione dati e le varie sincronizzazioni la durata è maggiore del 700%.

Si quello che consuma maggiormente e proprio la connessione dati 3g!! molto di + che usare solamente il wireless! , ad occhio quasi il doppio, infatti a lavoro e a casa uso sempre quest'ultimo; ovviamente anche tutte le notifiche push inficiano sul consumo.

Warlok
13-10-2011, 18:47
Raga ma a voi riuscite a fargli rilevare i codici QR ??? ho provato diversi programmi disponibili sul market ma con scarsi risultati.... :mc:

pitx
13-10-2011, 19:29
Raga ma a voi riuscite a fargli rilevare i codici QR ??? ho provato diversi programmi disponibili sul market ma con scarsi risultati.... :mc:

Prova Barcode Scanner (https://market.android.com/details?id=com.google.zxing.client.android)
Per me fa parte dei tools da avere sempre dietro

Ligos
14-10-2011, 22:30
Qualcuno è riuscito ad installare la Cyanogenmod 7.1 ? A me non riesce.

Warlok
15-10-2011, 09:45
Prova Barcode Scanner (https://market.android.com/details?id=com.google.zxing.client.android)
Per me fa parte dei tools da avere sempre dietro

Si avevo gia provato questo e tutti gli altri "famosi" scanner x QR code, ma niente da fare.... manco standoci 10min.... ho provato a variare distanza dall'obiettivo ecc ma non riesce proprio a rilevarmeli :cry: (sto provando su rivista quattroruote) , nessun altro ha questo problema??

WarSide
15-10-2011, 09:48
Si avevo gia provato questo e tutti gli altri "famosi" scanner x QR code, ma niente da fare.... manco standoci 10min.... ho provato a variare distanza dall'obiettivo ecc ma non riesce proprio a rilevarmeli :cry: (sto provando su rivista quattroruote) , nessun altro ha questo problema??

Barcode con il mio x8 non mi ha quasi mai beccato nulla; probabilmente per la poca luce. QRCode invece è fatto meglio e riesce a riconoscere più agevolmente i codici QR a parità di condizioni.

Fran123
15-10-2011, 10:05
io utizzo quickmark ottimo, funziona alla grande, acquisisco da shermo lcd i codici

pitx
15-10-2011, 11:02

strano... a me funziona benissimo, anche se ruoto il display a 45° cosa che con QRCode non faceva...

Barcode con il mio x8 non mi ha quasi mai beccato nulla; probabilmente per la poca luce. QRCode invece è fatto meglio e riesce a riconoscere più agevolmente i codici QR a parità di condizioni.

Non lo so... a me oltre a impiegarci diverso tempo nel caricare QRCode, la maggior parte del tempo.... il programma non fungeva...
Da quando uso barcodescanner, non ho più i problemi di cui sopra....

Warlok
15-10-2011, 15:43
Niente da fare....... ho provato in pratica quasi tutte le application del market ma i QR Code stampati su QUattroruote non ne vuole sapere di riconoscerli... :(

Sery Sery
15-10-2011, 18:04
Niente da fare....... ho provato in pratica quasi tutte le application del market ma i QR Code stampati su QUattroruote non ne vuole sapere di riconoscerli... :(

Usa Goggles------->http://www.google.com/mobile/goggles/#text

Warlok
18-10-2011, 16:42
Usa Goggles------->http://www.google.com/mobile/goggles/#text

Uff niente da fare!! i codici QR stampati su quattroruote proprio non ne vuole sapere di riconoscerli.... , qualcun altro per caso ha provato su tale rivista?? (giusto per curiosità ;) )

Janos121
21-10-2011, 19:48
Ragazzi aiutatemi per favore.

Da qualche giorno non riesco a collegarmi ad Internet col mio Xperia X8.

In paerticolare non mi appaiono le due freccittine sul lato superiore del display.

Tra le Notifiche leggo comunque che il "traffico dati è abilitato".

Quale può essere il problema.

Non è un problema di rete perchè un mio collega ieri stava navigando tranquillamente sulla rete Tre col suo smartphone.

Ho provato a fare il "Ripristino impostazioni" nel menu "Impostazioni privacy" non sono riuscito a risolvere.

Come posso fare a risolvere senza arrivare a fare il "Ripristino dati di fabbrica"?

Attendo lumi.

Grazie

.

Janos121
22-10-2011, 10:13

In paerticolare non mi appaiono le due freccittine sul lato superiore del display.

Non è un problema di rete perchè un mio collega ieri stava navigando tranquillamente sulla rete Tre col suo smartphone.

Ho provato a fare il "Ripristino impostazioni" nel menu "Impostazioni privacy" non sono riuscito a risolvere.

Come posso fare a risolvere senza arrivare a fare il "Ripristino dati di fabbrica"?

Attendo lumi.

Grazie

.

UP please. :)

.

allerol
22-10-2011, 10:23

Attendo lumi.

Grazie

.

.. potresti provare con l'app "apn italiani" e vedere che succede...

Janos121
22-10-2011, 11:03
.. potresti provare con l'app "apn italiani" e vedere che succede...

Purtroppo non potendomi collegare al Market con l'X8 non posso scaricare l'applicazione di cui parli.

.

.

allerol
22-10-2011, 11:20
Purtroppo non potendomi collegare al Market con l'X8 non posso scaricare l'applicazione di cui parli.

.

.

http://www.megaupload.com/?d=RP2EHER0
scarica l'apk e installalo da sd

Portocala
22-10-2011, 12:20
Iniziando a perdere 10% di batteria ogni paio d'ore ho deciso di buttarlo nel cassetto e riprendermi il blackberry :)

Aspetto che DX faccia un ICSDX poi vedrò

amdathlon
22-10-2011, 13:06
Iniziando a perdere 10% di batteria ogni paio d'ore ho deciso di buttarlo nel cassetto e riprendermi il blackberry :)

addirittura! io con la GingerDXv17 consumo il 10% in 10-12 ore!

pitx
22-10-2011, 13:33

hai provato a fare un fullwipe? :D

Ligos
24-10-2011, 01:06
addirittura! io con la GingerDXv17 consumo il 10% in 10-12 ore!

Io sono ancora fermo alla 014.
la 017 si installa come le altre o bisogna cambiare kernel?

amdathlon
24-10-2011, 01:15
Io sono ancora fermo alla 014.
la 017 si installa come le altre o bisogna cambiare kernel?

come le altre...va installata con CWM che dovresti già avere. Poi dopo la rom installi i moduli per lo stock kernel che ti aggiungono il multitouch e altre cosette come l'undervolt ;).

l.zanna
24-10-2011, 14:06
ok... ecco perche non riuscivo...
ultima cosa
perche ho visto delle guide per installare CWM in cui si diceva di copiare alcuni file nelle cartelle system/bin e system/xbin

scusate se riuppo una mio vecchio post, ma nessuno mi ha poi dato info

amdathlon
24-10-2011, 14:52

si..anch'io non ho trovato molte info in giro per passare da XRecovery a CWM. Io ho fatto cosi ed ha funzionato :)
Vai qui (spero di poter postare il link alla discussione su xda...altrimenti chiedo scusa in anticipo!)

e scarichi l'ultima versione "Amend", io ho a bordo la versione 3.2 ma vedo che c'è la 4.0.1.5 che è l'ultima versione.
La rinomini in update.zip e la metti sulla SDCard e poi selezioni Install update.zip da Xrecovery.

Non ricordo se c'era una opzione per scegliere il nome del file da flashare su Xrecovery...in tal caso non sere rinominarla!

l.zanna
24-10-2011, 15:43
si..anch'io non ho trovato molte info in giro per passare da XRecovery a CWM. Io ho fatto cosi ed ha funzionato :)
Vai qui (spero di poter postare il link alla discussione su xda...altrimenti chiedo scusa in anticipo!)

e scarichi l'ultima versione "Amend", io ho a bordo la versione 3.2 ma vedo che c'è la 4.0.1.5 che è l'ultima versione.
La rinomini in update.zip e la metti sulla SDCard e poi selezioni Install update.zip da Xrecovery.

Non ricordo se c'era una opzione per scegliere il nome del file da flashare su Xrecovery...in tal caso non sere rinominarla!

grazie per la risposta
un quesito
io non ho mai flashato nessuna rom, ho ancora quella originale, e vedo che nei download ce ne uno che si chiama xxx-custom-rom, in cosa differisce dal file amend?

amdathlon
24-10-2011, 16:20
non ne ho idea..occhio a cosa flashi...perchè potresti impedire l'avvio del cellulare e della stessa recovery....poi il cell in teoria sarebbe da ri-flashare con SEUS (il tool della Sony Ericsson)...non ne rispondo di eventuali "brick" del telefono...

Fran123
26-10-2011, 08:53
# October 25 v018. Small improvements.

* I am currently very busy, so future releases will not be frequent. Be patient.
* CM Nightlies Hero 223. CM 7.1.0.
* Temporarily removed recent apps on status bar. It works well for me though.
* A-Theme 0.8
* Some translations added.

Dulas
26-10-2011, 10:02
# October 25 v018. Small improvements.

* I am currently very busy, so future releases will not be frequent. Be patient.
* CM Nightlies Hero 223. CM 7.1.0.
* Temporarily removed recent apps on status bar. It works well for me though.
* A-Theme 0.8
* Some translations added.

Lol, ma ho flashato ieri la 17 :D per fortuna non ci sono grandi novità.

amdathlon
26-10-2011, 12:19
Lol, ma ho flashato ieri la 17 :D per fortuna non ci sono grandi novità.

beh in realtà dice di aver aggiornato alla CM nightlies hero 223...il changelog sarebbe qui:
http://cm-nightlies.appspot.com/?device=hero

ci sono tutte questi fix quindi?! (non fatti da lui..visto che questa è la mod della mod CM??). Cmq per ora anch'io mi tengo la v17...forse rimuovendo le recent apps dal menu sopra (che in effetti lo fa laggare un po). Sulla GingerDX ho sostituito anche il launcher con Xperia Active Launcher...è moooolto piu fluido del Launcher Pro integrato. Anche lo Zeam Launcher non è male in quanto a fluidità..non capisco perchè abbia integrato quel launcher..pesantissimo! Boh

Dulas
26-10-2011, 12:24
beh in realtà dice di aver aggiornato alla CM nightlies hero 223...il changelog sarebbe qui:
http://cm-nightlies.appspot.com/?device=hero

ci sono tutte questi fix quindi?! (non fatti da lui..visto che questa è la mod della mod CM??). Cmq per ora anch'io mi tengo la v17...forse rimuovendo le recent apps dal menu sopra (che in effetti lo fa laggare un po). Sulla GingerDX ho sostituito anche il launcher con Xperia Active Launcher...è moooolto piu fluido del Launcher Pro integrato. Anche lo Zeam Launcher non è male in quanto a fluidità..non capisco perchè abbia integrato quel launcher..pesantissimo! Boh

Dici che è pesante? Tu quanta ram libera hai in genere? io sui 40mb..

amdathlon
26-10-2011, 12:35
Dici che è pesante? Tu quanta ram libera hai in genere? io sui 40mb..

non è la ram...ma la cpu che utilizza il problema. Gli altri due launcher mi sembrano piu "reattivi". A me sembra che rallenti il tutto. Cmq l'Xperia Active occupa tra i 19 e i 23MB

*NOD32*
28-10-2011, 23:32
Ho messo GingerDX v014 sul mio X8, ma non riesco a far funzionare correttamente nessuna app con funzioni di firewall e simili (droidwall, andfire, permission denied, ...)

Che voi sappiate, ci sono altre rom che io possa mettere (veloci e stabili come quella che ho adesso), che però non abbiano questo problema?

Grazie :)

amdathlon
28-10-2011, 23:55
Ho messo GingerDX v014 sul mio X8, ma non riesco a far funzionare correttamente nessuna app con funzioni di firewall e simili (droidwall, andfire, permission denied, ...)

Che voi sappiate, ci sono altre rom che io possa mettere (veloci e stabili come quella che ho adesso), che però non abbiano questo problema?

non ho provato con i firewall..ma temo sia dovuto al nuovo Gingerbread. Prova con una rom basata su Android 2.2 "Froyo"

*NOD32*
29-10-2011, 01:48
Grazie, ma ho trovato questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1184907&highlight=iptables%2Fnetfilter+support). Domani provo, non si sa mai che mi permetta di risolvere il problema tenendo la gingerdx :sperem:

amdathlon
29-10-2011, 10:08
Grazie, ma ho trovato questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1184907&highlight=iptables%2Fnetfilter+support). Domani provo, non si sa mai che mi permetta di risolvere il problema tenendo la gingerdx :sperem:

interessante! Facci sapere! :D

*NOD32*
30-10-2011, 14:45
Dopo la procedura, "droidwall" continua a darmi errore di iptables non aggiornati (anche se trova installata una versione più recente rispetto a prima), mentre "permission denied" funziona! :)

emax81
30-10-2011, 18:54
con tutte ste rom:sofico:

Portocala
31-10-2011, 13:09
Ho messo la v18 e ho 40MB liberi (con v13 ne avevo 70 :mbe: ) però ogni tanto sembra laggare nei vari menu :fagiano:

Non installo quasi mai niente perchè io solo chiamo e ricevo :asd:

pitx
31-10-2011, 13:17
con tutte ste rom:sofico:

hai aggiornato l'esercito degli x8? :D

*NOD32*
31-10-2011, 14:42
Ho messo la v18 e ho 40MB liberi (con v13 ne avevo 70 :mbe: ) però ogni tanto sembra laggare nei vari menu :fagiano:

Non installo quasi mai niente perchè io solo chiamo e ricevo :asd:

Hai controllato quante app in background hai? Io con "autostarts" ho bloccato l'avvio automatico di tutto quello che non mi serve e, oltre ad aumentare la ram libera (circa 70 MB), è aumentata drasticamente la durata della batteria (in 24h col telefono in stand-by, senza utilizzarlo, prima si esauriva quasi completamente, adesso rimane quasi il 90% di carica disponibile :eek: ). Non approvo affatto questa gestione dissennata delle risorse che fa in automatico android ... quando un'applicazione non è in uso, dovrebbe chiudersi completamente e liberare risorse (stessa cosa dicasi per wi-fi, gps, bluetooth, ...)

Warlok
31-10-2011, 20:02
Hai controllato quante app in background hai? Io con "autostarts" ho bloccato l'avvio automatico di tutto quello che non mi serve e, oltre ad aumentare la ram libera (circa 70 MB), è aumentata drasticamente la durata della batteria (in 24h col telefono in stand-by, senza utilizzarlo, prima si esauriva quasi completamente, adesso rimane quasi il 90% di carica disponibile :eek: ). Non approvo affatto questa gestione dissennata delle risorse che fa in automatico android ... quando un'applicazione non è in uso, dovrebbe chiudersi completamente e liberare risorse (stessa cosa dicasi per wi-fi, gps, bluetooth, ...)

Ti sarà utile questa ottima
Guida (http://www.batista70phone.com/2011/08/speciale-guide-in-che-modo-android-gestisce-la-memoria-ram-e-come-e-possibile-ottimizzarla/)!! anch'io la pensavo così... ;)

wrxsti280
31-10-2011, 21:20
Qualcuno qua ha messo il kernel linuxDX?

*NOD32*
31-10-2011, 23:57
Ti sarà utile questa ottima
Guida (http://www.batista70phone.com/2011/08/speciale-guide-in-che-modo-android-gestisce-la-memoria-ram-e-come-e-possibile-ottimizzarla/)!! anch'io la pensavo così... ;)

Grazie, mi sono letto tutto e l'ho trovato interessante, anche se conoscevo già questa teoria. E' possibile che chi fa un uso intenso delle app installate tragga beneficio da tutto ciò, ma nel mio caso, che utilizzo l'x8 come secondo telefono e quasi solo per telefonare, tutte queste app (che non uso mai) che si aprono da sole e lanciano di continuo processi che vogliono connettersi a internet, scaricare aggiornamenti in automatico, ecc., mi prosciugano inutilmente la batteria, quindi, anzichè ammazzarle da piccole, non le lascio nemmeno nascere (con autostarts) e risolvo il problema alla radice :D

Fran123
03-11-2011, 06:47
November 02 v019. Small fix.

CM Nightlies Hero 231+
Completely remove recent apps on status bar
Small gps tweak (for my personal use in France). It should have faster gps lock.

l.zanna
03-11-2011, 11:37
secondo voi l'x8 supportera la versione 4 di android?

Alex_96
03-11-2011, 11:43
secondo voi l'x8 supportera la versione 4 di android?
Purtroppo l'x8 non supporterà android 4.0 perché richiede 256Mb di ram mentre il nostro x8 ne ha solo 175MB!

l.zanna
03-11-2011, 12:14
leggevo i requisiti di gingerdx

- Rooted
- ClockworkMod Recovery (v014+)
- Latest kernel and latest baseband xxx015
- Desire to delete Stock SE's Eclair

cosa intende con clockworkmod recovery v014+ e Latest kernel and latest baseband xxx015?
nel senso io ho la rom stock v2.1 ho fatto il root e installato clockworkmod con x8toolbox
clockworkmod è la versione v3.2.0.0-r3 x10mini va bene?
ed il kernel?

amdathlon
03-11-2011, 12:19
leggevo i requisiti di gingerdx

- Rooted
- ClockworkMod Recovery (v014+)
- Latest kernel and latest baseband xxx015
- Desire to delete Stock SE's Eclair

cosa intende con clockworkmod recovery v014+ e Latest kernel and latest baseband xxx015?
nel senso io ho la rom stock v2.1 ho fatto il root e installato clockworkmod con x8toolbox
clockworkmod è la versione v3.2.0.0-r3 x10mini va bene?
ed il kernel?

CMW 014+ vuol dire che dalla versione 14 di Ginger è richiesta la CWM. Io ho la stessa CWM tua installata..va benissimo. Va bene anche il kernel stock. Non ti resta che fare il backup della rom che hai ora con CWM su scheda SD e poi copiare la Ginger sulla SD. Poi fare wipe all e flashare la GingerDX. Prova un po la v19...cosi ci fai sapere le tue impressioni!

Fran123
03-11-2011, 12:26
Purtroppo l'x8 non supporterà android 4.0 perché richiede 256Mb di ram mentre il nostro x8 ne ha solo 175MB!

mai dire mai :D
secondo me qualcosa se la inventano

Alex_96
03-11-2011, 13:47
mai dire mai :D
secondo me qualcosa se la inventano
Speriamo!

amdathlon
03-11-2011, 21:16
fantastica! La consiglio a tutti! Fino ad ora avevo la v17...abbastanza lentina..lag ovunque. Oggi ho flashato (senza neanche "wipare" nulla) la 19 sulla 17...l'esperienza con l'x8 è cambiata parecchio! Il lag è molto diminuito...il navigatore gira meglio (Sygic con la 17 aveva qualche problemino...era cosi scattosa che si "impastava tutto" e addio!) ma devo testarlo ancora bene...perchè ha cambiato qualcosa nella gestione del gps

wrxsti280
03-11-2011, 22:47
fantastica! La consiglio a tutti! Fino ad ora avevo la v17...abbastanza lentina..lag ovunque. Oggi ho flashato (senza neanche "wipare" nulla) la 19 sulla 17...l'esperienza con l'x8 è cambiata parecchio! Il lag è molto diminuito...il navigatore gira meglio (Sygic con la 17 aveva qualche problemino...era cosi scattosa che si "impastava tutto" e addio!) ma devo testarlo ancora bene...perchè ha cambiato qualcosa nella gestione del gps

Quotone!

Ultimamente con la 17 stavo impazzendo...laggava parecchio...

Beh, ho flashata semplicemente la 19 sopra la 17 (senza fare nessun wipe!) è ora funziona molto meglio, i lag sono diminuiti moltissimo! :) questo telefono da 49euro continua a stupirmi tutte le volte :)

Fran123
04-11-2011, 07:34
io ho riffato un fullwipe, xche dalla 018=>019 mi dava probblemi, ora sembra che ci sia il turbo al telefonino :D

amdathlon
04-11-2011, 11:25
io ho riffato un fullwipe, xche dalla 018=>019 mi dava probblemi, ora sembra che ci sia il turbo al telefonino :D

che problemi ti dava? Finora non ne ho notati...fare un full wipe per una "probabile" velocità aggiuntiva mi pare brutto...già cosi noto la differenza!

Fran123
04-11-2011, 18:07
mi laggava, blocchi improvvisi e riavvi, i programmi erano diventi pesanti.

willy_revenge
09-11-2011, 11:15
Salve ho preso anche io questo telefono, dopo aver sbloccato il bootloader però mi da nessun segnale, sembra che non riesca proprio a leggere le sim, nonostante nella ricerca manuale degli operatori in impostazioni li trovi.

Ho provato sia con elclair originale sia con la cm mini, è capitato a qualcun'altro?

amdathlon
09-11-2011, 12:20
Salve ho preso anche io questo telefono, dopo aver sbloccato il bootloader però mi da nessun segnale, sembra che non riesca proprio a leggere le sim, nonostante nella ricerca manuale degli operatori in impostazioni li trovi.

Ho provato sia con elclair originale sia con la cm mini, è capitato a qualcun'altro?

Evidentemente il certificato per il simlock non è riconosciuto, come dice in XDA :muro: perchè fate le cose a cavolo!?? Che bisogno c'era di farlo? E' un'operazione piu rischiosa di un aggiornamento firmware!

Leggo su XDA qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1254225):

"If the simlock certificate specified is NOT RECOGNIZED SIMLOCK CERTIFICATE, you can't unlock the bootloader of your phone. If you try, radio capability of your phone will be disabled (this has been reported to be untrue by a number of people who claim to have unlocked bootloader successfully with msm7227_semc.cmd).
Do note that the SIMLOCK certificate doesn't mean that you have/don't have a sim lock on your phone."

Ora...bohhh

willy_revenge
09-11-2011, 12:32
s1 tool mi aveva restituito un messaggio positivo alla verifica, ho seguito proprio quella guida, comunque ho letto su xda di ribloccare il bootloader, lo sto facendo

EDIT: bootloader ribloccato e segnale tornato. Non capisco però perchè s1tool continua a dirmi che il certificato del simlock è riconosciuto.

l.zanna
09-11-2011, 13:54
installata gingerdx v19
è la prima rom che utilizzo ma posso dire che mi trovo bene
ho dovuto fare un full wipe perche non partiva

ora però guardando le impostazioni... ho notato che non è presente 'opzione PROXY nelle impostazioni IP, mentre avevo letto che dalla versione 2.2 di android era inserita è normale oppure va abilitata in qualche maniera?
Stessa cosa per la finzione tethering , nelle impostazioni è presente solo via USB ma non dovrebbe esserci anche via WIFI?

Dulas
09-11-2011, 15:49
installata gingerdx v19
è la prima rom che utilizzo ma posso dire che mi trovo bene
ho dovuto fare un full wipe perche non partiva

ora però guardando le impostazioni... ho notato che non è presente 'opzione PROXY nelle impostazioni IP, mentre avevo letto che dalla versione 2.2 di android era inserita è normale oppure va abilitata in qualche maniera?
Stessa cosa per la finzione tethering , nelle impostazioni è presente solo via USB ma non dovrebbe esserci anche via WIFI?

Il tethering wifi credo non sia supportato dal nostro Xperia X8, situazione comunque aggirabile tramite programmi free (Barnacle).

wrxsti280
09-11-2011, 17:09
Il tethering wifi credo non sia supportato dal nostro Xperia X8, situazione comunque aggirabile tramite programmi free (Barnacle).

Ma a te funziona? A me barnacle non ha mai funzionato :( (gingerdx19)

Dulas
09-11-2011, 17:10
Ma a te funziona? A me barnacle non ha mai funzionato :( (gingerdx19)

Si mi funziona correttamente dopo aver smanettato un pochino con le impostazioni :)

Jok3r88
09-11-2011, 18:08
ma c'è un modo pagamento legale o illegale di far leggere all'x8 bloccato tutte le sim? Chiedo per curiosità

Fran123
09-11-2011, 18:35
ho trovato questa guida x il kernel, se ci sono coraggiosi da provarla http://www.androidworld.it/forum/sony-ericsson-xperia-x10-mini-mini-pro-67/%5Bguida%5D-sblocco-bootloader-x8-x10-mini-x10-mini-pro-28480/

Jok3r88
09-11-2011, 20:01
ho trovato questa guida x il kernel, se ci sono coraggiosi da provarla http://www.androidworld.it/forum/sony-ericsson-xperia-x10-mini-mini-pro-67/%5Bguida%5D-sblocco-bootloader-x8-x10-mini-x10-mini-pro-28480/

e la madon...:D !grazie, ma è legale?

Fran123
09-11-2011, 20:06
credo di si... è una modifica hardware

amdathlon
09-11-2011, 20:55
credo di si... è una modifica hardware

beh non è proprio hardware....non metti mano a resistenze e piste sulla scheda madre del telefono...è sempre software. Se il telefono è tuo puoi farci ciò che vuoi :)

wrxsti280
09-11-2011, 23:59
Si mi funziona correttamente dopo aver smanettato un pochino con le impostazioni :)

Insegnami ti prego :D

willy_revenge
10-11-2011, 00:01
Quella è la guida che ho seguito io, il risultato è stato avere un bootloader sbloccato (avevo messo anche la cyanogen) ma non agganciava più le reti.

Ho dovuto riemettere il kernel originale e ribloccare tutto :doh:

amdathlon
10-11-2011, 00:05
Quella è la guida che ho seguito io, il risultato è stato avere un bootloader sbloccato (avevo messo anche la cyanogen) ma non agganciava più le reti.

Ho dovuto riemettere il kernel originale e ribloccare tutto :doh:

beh almeno sei riuscito a ripristinarlo! Strano che ti abbia dato l'ok..però poi si sia disabilitata la sezione radio :(. Cmq la GingerDX basata su Cyanogenmod va benone :)...anche senza kernel linuxdx..

willy_revenge
10-11-2011, 00:39
a me barnacle funziona, basta attivare la rete, connettere il dispositivo (nel mio caso l'iPhone) e poi premere "associate" sull' x8 ;)

wrxsti280
10-11-2011, 20:15
a me barnacle funziona, basta attivare la rete, connettere il dispositivo (nel mio caso l'iPhone) e poi premere "associate" sull' x8 ;)

A me no...

Che ROM hai? Io la gingerDX 19

amdathlon
10-11-2011, 22:17
A me no...

Che ROM hai? Io la gingerDX 19

a me funge...con la GingerDX 20...ma credo funzioni anche con la 19. All'inizio cliccando su associate non associava una mazza :D poi ho settato nelle opzioni, Auto Associate e poi sotto "New Client Action" -> "Grant access to NAT"...cosi dovrebbe anche poter vedere i files sul telefono magari.
Inoltre assicurati che la connessione 3G/HSDPA sia abilitata e il telefono possa collegarsi..inoltre il wifi dev'essere disabilitato.
Che poi..figata...ho fatto la prova con un nokia 5800 e l'x8 entrambi con scheda 3. Il 5800 si è collegato via wifi sull'home page (settata sul Servizio Clienti) e mi è uscito il credito dell'X8 LOL...e poi ovviamente accedeva a internet normalmente!

wrxsti280
10-11-2011, 23:35
a me funge...con la GingerDX 20...

20?? Ma non siamo alla 19?

Comunque grazie per le info...appena ho tempo smanetto con le impostazione come mi hai consigliato ;)

amdathlon
10-11-2011, 23:52
20?? Ma non siamo alla 19?

Comunque grazie per le info...appena ho tempo smanetto con le impostazione come mi hai consigliato ;)

pardon ahhahaha stavo fuso, ho la 19 ovviamente come te!! :D

willy_revenge
11-11-2011, 16:30
Riprovato a seguire la guida di xda ed è andato tutto a buon fine, bootloader sbloccato e installata Cyanogen mini.

Fran123
12-11-2011, 07:58
hai usato quella linkata da me?

willy_revenge
12-11-2011, 12:36
hai usato quella linkata da me?

Si, in pratica è quella di xda tradotta.

Fran123
12-11-2011, 20:12
ci sono differenze sostanziali?

willy_revenge
13-11-2011, 03:16
Non mi sembra, comunque quella in inglese si capisce benissimo.

l.zanna
13-11-2011, 17:39
una curiosita
qualcuno ha provato andnav2?
http://www.andnav.org/

amdathlon
13-11-2011, 20:16
purtroppo le mappe Openstreetmap di AndNav sono poco dettagliate :(. Non l'ho provato...ma ho provate le mappe su altro dispositivo. Uno schifo :p .

Piuttosto...per chi ha installato un altro Kernel ..come vi trovate? Avete messo il kernel LinuxDX e poi la GingerDX? E' piu veloce? Stabile? Cosa cambia? Grazie

Amshagar
13-11-2011, 22:01
ciao a tutti sono un possessore di un x8 brand tre con android 2.1..per caso è uscita la 2.2?
(sono nuovo nel foro, c'è una sezione dove è possibile presentarsi?)

willy_revenge
14-11-2011, 01:56
ciao a tutti sono un possessore di un x8 brand tre con android 2.1..per caso è uscita la 2.2?
(sono nuovo nel foro, c'è una sezione dove è possibile presentarsi?)

No, per upgradare devi per forza mettere rom non ufficiali.

Amshagar
16-11-2011, 15:17
No, per upgradare devi per forza mettere rom non ufficiali.

ho capito :( ma c'è ne una davvero stabile e buona?

willy_revenge
16-11-2011, 21:57
ho capito :( ma c'è ne una davvero stabile e buona?

Si, la cyanogen mini gingerbread va molto meglio dell'elclair originale

Dulas
17-11-2011, 00:13
La cyanogen si puo' installare solo sbloccando il kernel oppure hanno aggirato la cosa?

amdathlon
17-11-2011, 09:17
si può installare tranquillamente senza sbloccare il kernel

Dulas
17-11-2011, 15:35

Ah perfetto, perché appena uscito avevo provato e si bloccava in clockwork mod riportando un messaggio di errore.

Appena ho tempo provo!

willy_revenge
18-11-2011, 13:01

Sicuro? Io avevo letto diversamente, infatti l'ho sbloccato prima di metterla.

amdathlon
18-11-2011, 13:17
Sicuro? Io avevo letto diversamente, infatti l'ho sbloccato prima di metterla.

allora...io ho su la GingerDX, basata su Cyanogen e non l'ho sbloccato ..però in effetti leggo sul forum di Cyanogenmod che lo sblocco del boot loader è un must.

amdathlon
20-11-2011, 11:44
ragazzi...provate la Kuya Droid! L'ho messa ieri..in seguito al blocco della GingerDX...(in pratica non so per quale ragione ha iniziato a riavviarsi dopo 5-10 secondi dall'avvio...andando in loop..caricava il launcher e le icone...e si riavviava andando in loop). Inoltre non è mai stata fluida. Invece la KuyaDroid (sempre Android 2.3.5) è moooolto piu fluida..sempre con stock kernel e boot loader non modificato. Inoltre ha già i moduli per l'undervolt e overclock incorporati! Non sembra avere grossi bug (fotocamera a 3.2MP e tutto il resto funzionante)...per ora ho la 3.2 ma ce n'è una piu nuova

Ligos
20-11-2011, 22:08
ragazzi...provate la Kuya Droid! L'ho messa ieri..in seguito al blocco della GingerDX...(in pratica non so per quale ragione ha iniziato a riavviarsi dopo 5-10 secondi dall'avvio...andando in loop..caricava il launcher e le icone...e si riavviava andando in loop). Inoltre non è mai stata fluida. Invece la KuyaDroid (sempre Android 2.3.5) è moooolto piu fluida..sempre con stock kernel e boot loader non modificato. Inoltre ha già i moduli per l'undervolt e overclock incorporati! Non sembra avere grossi bug (fotocamera a 3.2MP e tutto il resto funzionante)...per ora ho la 3.2 ma ce n'è una piu nuova

L'ho appena installata ma il display anche alla luminosità massima rimane molto scuro! Mi da fastidio adesso figuriamoci domani in pieno giorno:rolleyes:

Manca anche il pinch-to-zoom. Come si può installare?

amdathlon
20-11-2011, 22:38
L'ho appena installata ma il display anche alla luminosità massima rimane molto scuro! Mi da fastidio adesso figuriamoci domani in pieno giorno:rolleyes:

Manca anche il pinch-to-zoom. Come si può installare?

Riguardo la luminosità:...si può regolare come in tutte le mod Cyanogen:
->impostazioni display->retroilluminazione automatica-> io ho attivato Applica il filtro a media mobile, e poi Diminuizione luce. C'è anche un'opzione Ultra brightness ma è davvero fastidiosa...forse può servire in pieno sole.

Per il pinch to zoom, se hai il multitouch Cypress (negli X8 3 c'è quello...almeno sul mio) devi installare il modulo AX8MT:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1135965

è facilissimo: tramite Root Explorer lo copi sotto /system/lib/modules
e dal terminale integrato nella rom scrivi
su [invio]
insmod /system/lib/modules/ax8mt.ko [invio]
Fatto!

Se invece hai un touch Synaptics devi installare il modulo X8Gesture...sempre reperibile su XDA. Anche per testare se serve uno o l'altro c'è scritto nel thread su.

Che versione hai messo tu? la 3.2 o la nuova?
Alcune note mie personali:
è presente il modulo X8MDDI fix per non farla laggare,
- AX8 SMARTASS
- X8Undervolt
Callmelouder non c'è..ma tanto nella ginger mi dava problemi :)...come pure non c'è lo Smart Dialer (componendo un numero non mostra le persone collegate a quel numero).
Stranezza...Antutu benchmark mi dava un punteggio alto (1500 circa se non sbaglio) sulla Ginger...ma la rom laggava. Su questa il punteggio è di 900...però la rom è più veloce in tutto..anche nei giochi ! :D
Inoltre...il tempo di avvio mi sembra piu rapido rispetto alla ginger

Ligos
20-11-2011, 23:05
Riguardo la luminosità:...si può regolare come in tutte le mod Cyanogen:
->impostazioni display->retroilluminazione automatica-> io ho attivato Applica il filtro a media mobile, e poi Diminuizione luce. C'è anche un'opzione Ultra brightness ma è davvero fastidiosa...forse può servire in pieno sole.

Per il pinch to zoom, se hai il multitouch Cypress (negli X8 3 c'è quello...almeno sul mio) devi installare il modulo AX8MT:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1135965

è facilissimo: tramite Root Explorer lo copi sotto /system/lib/modules
e dal terminale integrato nella rom scrivi
su [invio]
insmod /system/lib/modules/ax8mt.ko [invio]
Fatto!

Se invece hai un touch Synaptics devi installare il modulo X8Gesture...sempre reperibile su XDA. Anche per testare se serve uno o l'altro c'è scritto nel thread su.

Che versione hai messo tu? la 3.2 o la nuova?
Alcune note mie personali:
è presente il modulo X8MDDI fix per non farla laggare,
- AX8 SMARTASS
- X8Undervolt
Callmelouder non c'è..ma tanto nella ginger mi dava problemi :)...come pure non c'è lo Smart Dialer (componendo un numero non mostra le persone collegate a quel numero).
Stranezza...Antutu benchmark mi dava un punteggio alto (1500 circa se non sbaglio) sulla Ginger...ma la rom laggava. Su questa il punteggio è di 900...però la rom è più veloce in tutto..anche nei giochi ! :D
Inoltre...il tempo di avvio mi sembra piu rapido rispetto alla ginger

Ho messo su la 3.2 ma è più scattoso rispetto alla gingerDx 014 che avevo prima, anche con la cpu settata a 729 mhz.
Ora vedo di installare il pinch-to-zoom , solo che devo riscaricare root exporer. Spero non me lo rifacciano pagare

Ligos
20-11-2011, 23:16
dove lo trovo il terminale integrato della rom?

amdathlon
21-11-2011, 09:47
piu scattoso??? Io ho provato la ginger 14 ma poi c'era un bug..la 15..altro bug sulle chiamate-> fix..poi la 17 e la 19 che era un po piu veloce. Ogni volta con wipe totale. Ogni volta era di una lentezza esasperante! Boh!
A me c'era il terminale...vedi un po tra le icone :p . Altrimenti lo colleghi col cavo e dal prompt dei comandi di windows, usando "ADB SHELL" scrivi gli stessi comandi da dare nel terminale

Ligos
21-11-2011, 11:16
Mi andava proprio a scatti infatti ho eseguito un restore .ora sono di nuovo con la 014

Dulas
21-11-2011, 11:17
Mi andava proprio a scatti infatti ho eseguito un restore .ora sono di nuovo con la 014

A questo punto metti la 019 che anche secondo me va meglio delle altre, io non ho nessun problema :)

Fran123
23-11-2011, 06:58
November 23 v020. Some improvements.

CM Nightlies Hero 246+
Hide avatar in SMS thread list (shared same option with "Hide avatar in SMS" in GingerDX Settings)
Fixed low CPU Floating Point. Thanks ABu33 for his hint.
Center clock on status bar

wrxsti280
23-11-2011, 14:46

CM Nightlies Hero 246+
Hide avatar in SMS thread list (shared same option with "Hide avatar in SMS" in GingerDX Settings)

Finalmente una nuova gingerDX...ero in astinenza da flash :D

wrxsti280
23-11-2011, 16:12

CM Nightlies Hero 246+

Uhm, a voi ha dato qualche problema? Come al solito, l'ho flashata sopra la rom precedente (la 019 in questo caso), ma al riavvio mi dice che ho ancora la 019.

Capita anche a voi? Possibilmente vorrei evitare un fullwipe (anche perchè aveva sempre funzionato tutto anche senza)

amdathlon
23-11-2011, 16:34
Uhm, a voi ha dato qualche problema? Come al solito, l'ho flashata sopra la rom precedente (la 019 in questo caso), ma al riavvio mi dice che ho ancora la 019.

Capita anche a voi? Possibilmente vorrei evitare un fullwipe (anche perchè aveva sempre funzionato tutto anche senza)

ho letto che Doixanh si è dimenticato di aggiornare la numerazione :) ...tranquillo è tutto ok a parte la scritta. Come va? Veloce? Lenta?

Fran123
23-11-2011, 16:37
+ veloce dalla 19, ricordatevi di rinserire i Modules for stock kernel.

pitx
23-11-2011, 17:19
+ veloce dalla 19, ricordatevi di rinserire i Modules for stock kernel.

a livello velocità le app e il launcher volano (non so se sia perchè ho Zeam Launcher)

Dulas
23-11-2011, 18:05
con Launcher Pro io mi trovo bene, basta disabilitare tutti gli effetti grafici superflui ed è leggerissimo :)

iltoffa
24-11-2011, 15:26
ragazzi, voi sapete quali sono i profili bluetooth disponibili sull'X8, e se c'è un modo di verificare quali siano attivi con le diverse custom ROM?

Thanks ;)

Warlok
27-11-2011, 21:55
Dubbio: si può utilizzare la scheda USIM 3 che è stata fornita con il cell su un altro cellulare senza incorrere in "penalità"?? (del tipo che mi tolgono i 5€ mensili)

WarSide
27-11-2011, 21:58
Dubbio: si può utilizzare la scheda USIM 3 che è stata fornita con il cell su un altro cellulare senza incorrere in "penalità"?? (del tipo che mi tolgono i 5€ mensili)

Io sto facendo così da mesi, usando i 5€ per la superinternet, senza problemi di sorta :)

Warlok
28-11-2011, 21:43
Io sto facendo così da mesi, usando i 5€ per la superinternet, senza problemi di sorta :)

Grazie allora vo + tranquillo :D

primulissima00
07-12-2011, 01:15

Faccio la domanda inversa: utilizate nel vostro X8 una usim diversa da quella Smartpack abbinata al cellulare all'atto dell'acquisto? E se sì, vi sono state delle penali finora?
In generale, come vi trovate con questo cellulare? La batteria quanto dura? Meglio questo X8 brand 3 che si può ancora riuscire a trovare a 59€/69€ e che però è operator lock oppure un X10 mini che in promo lo danno questa settimana a 79€ e soprattutto non è bloccato? Lo dovrei cmq utilizzare con connessione dati h3g.....

Fran123
07-12-2011, 09:42
GingerDX | v021

December 05 v021. Small fix on Whatsapp compatibility.

Latest nightly CM7 Hero on Dec 5th. Buildbot is not working now.
Fixed compatibility with Whatsapp

FabryB
07-12-2011, 12:01
Ho l'x8 preso a 49 da 5-6 mesi e ora sono 4 giorni che mi è comparsa la R e non mi va più via, anche dove prima non andava in roaming ora mi segna sempre la R.

willy_revenge
11-12-2011, 14:58
Ho l'x8 preso a 49 da 5-6 mesi e ora sono 4 giorni che mi è comparsa la R e non mi va più via, anche dove prima non andava in roaming ora mi segna sempre la R.

Non è che hai disattivato l'umts?

wrxsti280
11-12-2011, 19:02
Ma, rom ICS? Se ne intravedono all'orizzonte?

wrxsti280
11-12-2011, 22:47
Quale pensate che sia la migliore rom con Froyo per il nostro X8?

Ligos
12-12-2011, 00:43
Ho appena messo su la 021 ( prima avevo la 014) senza fare nessun full wipe in modo da avere gli tessi programmi e le stesse icone di prima ma ora ho la cpu che anche a frequenza massima è settata a 122 mhz.
Chi mi da una mano a rimettere tutto a posto?

Ligos
12-12-2011, 01:14
Come no detto, ora è tutto a posto e la cpu è tornata a lavorare a 729 mhz.
Ma alla fine quali sono le differenze sostanziali rispetto alla 014 che avevo prima?
Qua parla di funzionalità piene della fotocamera, ma tanto schifo faceva e schifo continua a fare :asd:

Jok3r88
12-12-2011, 06:12
Ho sentito che ICS avrà l'accelerazione hardware, quindi teoricamente quando faranno una rom mod per questo cel, dovrebbe andare molto più fluido o mi sbaglio?

Fran123
12-12-2011, 07:45
ci sono gia rom ics4 non ufficiali :D

trapanator
12-12-2011, 08:02
ci sono gia rom ics4 non ufficiali :D

purtroppo ancora non si possono usare per chiamare.

amdathlon
12-12-2011, 10:47
Come no detto, ora è tutto a posto e la cpu è tornata a lavorare a 729 mhz.
Ma alla fine quali sono le differenze sostanziali rispetto alla 014 che avevo prima?
Qua parla di funzionalità piene della fotocamera, ma tanto schifo faceva e schifo continua a fare :asd:

le differenze sono che nelle rom vecchie la fotocamera scattava a 640*480 mentre ora scatta a 2Megapixel. Ma non certo può migliorarti la fotocamera...o aggiungerti l'autofocus che non c'è..e non ci sarà mai:)

Ligos
12-12-2011, 11:08
Prima scattava a 640? Comunque i tre megapixels li vedremo un giorno?

amdathlon
12-12-2011, 11:16
Prima scattava a 640? Comunque i tre megapixels li vedremo un giorno?

no no...ehm ho toppato..scatta a 3.2...che è la risoluzione max del sensore dell x8. In rom piu vecchie si erano fermati a 640

FabryB
12-12-2011, 13:38
Non è che hai disattivato l'umts?
sulle impostazioni era su tutte e due (gsm/wcdma), ma andava in roaming, ora ho provato a mettere solo WCDMA e funziona.... boh...

Jok3r88
16-12-2011, 07:02
purtroppo ancora non si possono usare per chiamare.

ma sono fluide?

primulissima00
16-12-2011, 21:30
Faccio la domanda inversa: utilizate nel vostro X8 una usim diversa da quella Smartpack abbinata al cellulare all'atto dell'acquisto? E se sì, vi sono state delle penali finora?
In generale, come vi trovate con questo cellulare? La batteria quanto dura? Meglio questo X8 brand 3 che si può ancora riuscire a trovare a 59€/69€ e che però è operator lock oppure un X10 mini che in promo lo danno questa settimana a 79€ e soprattutto non è bloccato? Lo dovrei cmq utilizzare con connessione dati h3g.....

ripropongo la domanda...

iltoffa
17-12-2011, 18:30
ripropongo la domanda...

l'x8 ha il display più grande
l'x10 mini ha in più autofocus e flash

per il resto sono sostanzialmente uguali

Jok3r88
26-12-2011, 22:02
morto questo topic? è un peccato, qualcuno sa quali sono gli sviluppi di ics sull'x8?

iltoffa
26-12-2011, 23:06
per ora dal lato xda nessuna news

V1nc3nt80
27-12-2011, 19:46
Qui trovate tutti gli sviluppi di XDA per il nostro smartphone X8.
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=849

Io consiglio l'ultima rom denominata GingerDx, perchè è quella attualmente più completa. (anche se io sono fermo alla versione 17, ma conto di aggiornare entro qualche giorno).

Il telefono ha una autonomia decisamente limitata (se utilizzato in modo intensivo, ad esempio con GPS, navigazione internet, giochi e chiamate, difficilmente si arriva a fine giornata). Però si può rimediare con una qualche app che preserva il consumo e disabilita i processi non necessari.

Il display è abbastanza grande, molto meglio di quello dell'X10 mini che è veramente da scartare secondo me, malgrado abbia flash e autofocus.

Il GPS si può usare anche in modalità offline, con la sola connessione al satellite, senza collegamento umts, basta installare un navigatore offline e scaricarsi le mappe (ad esempio uno valido che uso è Sygic). Unica pecca, consuma un abisso di batteria, quindi da usare con cautela.

Per il resto, è un bel telefono, ma inizia ad essere datato... i 600MHz del processore iniziano ad essere pochini, ma per altri 5/6 mesi dovrebbe tenere.

Attendo con pazienza l'arrivo di una rom ICS per "farlo volare", per quanto riguarda la lentezza del launcher, direi che io non l'ho riscontrata, semmai è colpa di una qualche app di gestione della batteria che limita la velocità del processore facendo sembrare lento il telefono, basta regolarla meglio, trovando il giusto compromesso tra velocità e risparmio energetico. (Antutu è una buona opzione se tenuto a livello 1 o 2, il 3 causa appunto problemi di rallentamento).

iltoffa
27-12-2011, 20:36
io sono passato alla gingerDX v21 oggi (dalla v18) e devo dire che non ho trovato significative differenze anche perchè le correzioni apportate sono minime. La cosa che vorrei mettere ora è il multitouch e l'overclock

Fran123
28-12-2011, 08:00
io sono passato alla gingerDX v21 oggi (dalla v18) e devo dire che non ho trovato significative differenze anche perchè le correzioni apportate sono minime. La cosa che vorrei mettere ora è il multitouch e l'overclock

hai istallato "Modules for stock kernel" ? all'inteno ci sono i moduli multitouch, per l'overclock usa goggle :-) trovi la guida in italiano

Jok3r88
28-12-2011, 09:51
hai istallato "Modules for stock kernel" ? all'inteno ci sono i moduli multitouch, per l'overclock usa goggle :-) trovi la guida in italiano

ma l'overclock si sente nell'uso quotidiano? e la batteria?