View Full Version : Sony Ericsson Xperia X8 a € 49,00 !!!
ma per piu' recente intendi la 0.2.9.1 Beta oppure la 0.2.8 ?
Forse intendevi E15i ?
Allora per me la Floyo non va bene, a casa utilizzo WPA2 e con la ROM originale funziona bene.
Si
Si
C,lsl,slm,slmslm
CYRANO: l'ultima versione del firmware ufficiale è più veloce?
Non mi sembra. però toglie qualche " schifezza" della 3 ...
C..s.ss.s.s.s.s
v.dibenedetto
02-08-2011, 20:15
Si
Si
Ma si cosa? La beta o la 0.2.8 ?
Portocala
03-08-2011, 10:01
http://www.smileyhut.com/excited/clap2.gif (http://www.smileyhut.com)
Ieri sera sono passato alla 3 e ho preso l'Xperia X8.
Firmware 2.1.1.
Devo dire che Android è tutto un altro mondo visto che venivo da un N95 del 2007 :D
http://media.tumblr.com/tumblr_lp9v0lFAAN1qi16ca.jpg
L'unico problema è che risulta abbia 3 numeri TRE già attivi sul mio nome quindi sto andando dai Carabinieri a fare denuncia :stordita:
wrxsti280
03-08-2011, 11:22
L'unico problema è che risulta abbia 3 numeri TRE già attivi sul mio nome quindi sto andando dai Carabinieri a fare denuncia :stordita:
Non mi pare un problema...anzi, grazie a all'acquisto dell'x8 hai scoperto questo fatto che altrimenti ne saresti rimasto all'oscuro per chissà quanto tempo :)
Portocala
03-08-2011, 11:49
Ho letto sul forum XDA che è possibile avere il dual SO: GingerDX e FroyoBread. Uno va in rom(ram?) e l'altro sulla SD.
Ma si cosa? La beta o la 0.2.8 ?
la beta
C,ls,l,ls
v.dibenedetto
03-08-2011, 15:56
la beta
Non riesco.
seguo la procedura, quando spegno il telefono, lo stacco, premo il tasto back e lo ricollego, il led verde si accende, ma il programma da questo messaggio:
http://i.imgur.com/CMkr9.jpg
Ma non si trova in formato xrecovery? e' così comodo!
v.dibenedetto
03-08-2011, 16:21
Non riesco.
seguo la procedura, quando spegno il telefono, lo stacco, premo il tasto back e lo ricollego, il led verde si accende, ma il programma da questo messaggio:
http://i.imgur.com/CMkr9.jpg
Come non detto. Ho installato il programma Gordon's Gate che si trova all'interno della cartella drivers di FlashTool, e lanciandolo mi ha resettato la porta USB, ho ripetuto la procedura, stavolta quando ho collegato il telefono tenendo premuto il pulsante "back" il PC mi ha rilevato il telefono nella modalita' flash mode e mi ha installato i drivers automaticamente, dopodiche' e' partito il flash.
sto seguendo la procedura di cyrano ma che rom è quella? Ci sono altre rom? valide? la froyobread come è?
v.dibenedetto
03-08-2011, 16:37
occhio, la procedura di cyrano e' valida solo per installare la rom ufficiale.
per installare la froyobread o la floyo bisogna usare x-recovery, ci sono i link qualche pagina addietro.
ma come si fa il root e si installa la xrecovery? ho provato qualche guida online ma non hanno funzionato, qualcuno ha già fatto e può postare?
ma come si fa il root e si installa la xrecovery? ho provato qualche guida online ma non hanno funzionato, qualcuno ha già fatto e può postare?
Cerca i miei precedenti post in questa discussione, ho linkato la guida per rootare ed il link al topic realtivo alla froyobread, l'unica rom che ritengo abbastanza matura per poter essere usata in daily use ;)
Raga anche a voi scricchiola molto la cover posteriore, specie in basso ?
Cà.òs.às.à.àòs
A me sopra... sotto manco si muove :D
Come hai fatto a sapere che hai intestato già tre numeri attivi?
wrxsti280
03-08-2011, 20:12
Cerca i miei precedenti post in questa discussione, ho linkato la guida per rootare ed il link al topic realtivo alla froyobread, l'unica rom che ritengo abbastanza matura per poter essere usata in daily use ;)
Consiglio anche la nuova GingerDX. Si tratta sempre di un lavoro dello sviluppatore della Froyobread (ormai giunta al termine).
La GingerDX la trovo perfetta, finalmente un gingerbread dove la fotocamera funziona a tutte le risouzioni :)
E poi vedere scritto nelle impostazioni Android 2.3.5 su un dispositivo che ufficialmente è fermo alla 2.1...beh, non ha prezzo :D
Consiglio anche la nuova GingerDX. Si tratta sempre di un lavoro dello sviluppatore della Froyobread (ormai giunta al termine).
La GingerDX la trovo perfetta, finalmente un gingerbread dove la fotocamera funziona a tutte le risouzioni :)
E poi vedere scritto nelle impostazioni Android 2.3.5 su un dispositivo che ufficialmente è fermo alla 2.1...beh, non ha prezzo :D
fotocamera e videocamera come vanno?
E il consumo della batteria?
Gli dò una occhiata, grazie :)
v.dibenedetto
03-08-2011, 22:34
Chi mi consiglia un buon task manager?
uscita la GingerDX 006 :D
* Back button ends call. Some people may be happy
Io amo quell'uomo :D :D :D
Se poi riesce anche a portare netfilter sull'X8 è da fargli una statua :p
wrxsti280
04-08-2011, 08:54
fotocamera e videocamera come vanno?
E il consumo della batteria?
Tutto benssimo! :)
E oggi flasho la 006...quell'uomo è il mio idolo :D quando ho preso l'x8 ormai davo per scontato che lo sviluppo di nuove rom per un telefono "vecchio" fosse fermo...e invece mi sbagliavo, ogni settimana (o anche meno) c'è una nuova versione :cool:
fjrrista
04-08-2011, 10:02
Salve, domanda tecnica: è possibile disabilitare i suoni di notifica solo per le email?
Grazie.
v.dibenedetto
04-08-2011, 11:15
Domanda stupida, ma dopo aver flashato la ROM devo ri-rootare il telefono?
Domanda stupida, ma dopo aver flashato la ROM devo ri-rootare il telefono?
Se la rom è rooted ovviamente no :)
Tutte le rom custom sono rooted ;)
v.dibenedetto
04-08-2011, 11:21
no, ho installato la 2.1.1.C.0.0 stock
no, ho installato la 2.1.1.C.0.0 stock
Allora immagino ti tocchi rootare ;)
v.dibenedetto
04-08-2011, 11:45
Allora immagino ti tocchi rootare ;)
Ho studiato ad Oxford, non potrei mai fare una cosa simile! :D
Ho studiato ad Oxford, non potrei mai fare una cosa simile! :D
Va beh, prima o poi dovrai mettere le radici da qualche parte :asd:
v.dibenedetto
04-08-2011, 11:52
ma c'e' modo di terminare le applicazioni aperte? se tengo premuto il tasto centrale vedo quelle aperte, ma per chiuderle? ho bisogno per forza di un task manager?
ma c'e' modo di terminare le applicazioni aperte? se tengo premuto il tasto centrale vedo quelle aperte, ma per chiuderle? ho bisogno per forza di un task manager?
Advanced Task Killer sul market ;)
appena installato GingerDX 006 :D
Sovrascritta su floyo 0.25, svuotato la cache tramite xrecovery, e ho notato che la radio funziona :D
non riesco a fare il root, su windows seven mi si blocca spueroneclick, su xp mi dice che non trova i driver! :|:|:|:| che palle è da ieri che mi sta facendo sbroccare
non riesco a fare il root, su windows seven mi si blocca spueroneclick, su xp mi dice che non trova i driver! :|:|:|:| che palle è da ieri che mi sta facendo sbroccare
Esegui come amministratore superoneclick su Win7 ;)
Esegui come amministratore superoneclick su Win7 ;)
gia fatto dopo mille smadonnamenti sono riuscito a farlo su XP, ps qualcuno ha installato flash? ps per 49€ è un affarone, ci faccio tutto quello che ci facevo con il galaxy s!
EDIT: ho trovato il 10.1 installato e funziona, solo che giustamente alcuni siti chiedono l'aggiornamento alla 10.3, qualcuno mi aiuta a trovarla per il nostro dispositivo?
wrxsti280
04-08-2011, 20:56
Non sono quelle aperte, sono quelle recenti.
Comunque ho impostato che tenendo premuto il tasto menu si avvi il task menager (io uso questo https://market.android.com/details?id=com.loong.taskxp&feature=order_history )
Portocala
05-08-2011, 10:02
Come hai fatto a sapere che hai intestato già tre numeri attivi?
Quando sono andato nel centro 3 per fare la portabilità la tipa mi ha detto che ero già cliente 3. Ho chiesto che mi dia i numeri, la data di attivazione e il piano che hanno.
Quando sono andato nel centro 3 per fare la portabilità la tipa mi ha detto che ero già cliente 3. Ho chiesto che mi dia i numeri, la data di attivazione e il piano che hanno.
Fai subito la denuncia ;)
grazie x la segnalazione ;)
Portocala
05-08-2011, 13:48
Io aspetto la 007 e poi faccio l'upgrade :D
qualche gestore di chiamate?
Ho provato Go Contacts, e altri, ma a me interesserebbe raggruppare tutte le chiamate per nome, senza doppioni, e quando faccio un click sul contatto, vengono visualizzate tutte le chiamate effettuate, ricevute e perse di quel contatto...
non so se mi spiego..... ora si vedono così A(A,A,A),C(C),B(B,B,B,B,),C(C),A(A)
vorrei invece che fossero così A(A,A,A,A,A)C(C,C),B(B,B,B,B)
Probabilmente sono sim attivate per raggiungere "quote", alcuni promoter lo fanno, ti attivano più sim in modo da raggiungere obbiettivi necessari per ricevere incentivi o non rischiare di perdere il posto. O almeno lo spero visto che in questo caso non ci dovrebbero essere problemi per te.
Probabilmente sono sim attivate per raggiungere "quote", alcuni promoter lo fanno, ti attivano più sim in modo da raggiungere obbiettivi necessari per ricevere incentivi o non rischiare di perdere il posto. O almeno lo spero visto che in questo caso non ci dovrebbero essere problemi per te.
Questo nella più rosea delle ipotesi. Ho sentito cose da far rabbrividire riguardo le pratiche di alcuni centri di telefonia :rolleyes:
trapanator
06-08-2011, 10:14
nessuno per flashplayer?
sinceramente non ne sento la mancanza:D
Ok un'altra domanda, come usate il led delle notifiche? c'è qualche app che lo sfrutta a dovere? e aggiungo che ho comprato il louncher pro, perchè interessato al widget gmail ma non funziona rimane perennemente in caricamento :help:
devil_mcry
06-08-2011, 12:34
fino a quando dura l'offerta? ho deciso di andare oggi a prenderlo anche io e amen :D
fino a quando dura l'offerta? ho deciso di andare oggi a prenderlo anche io e amen :D
Fallo che ne vale veramente la pena ;)
Io attualmente lo uso come secondo cellulare, affiancato al galaxy s2 :D
PS: Sono un paio di settimane che uso un'altra sim 3 nel x8 e la sim dell'x8 nel galaxy ed anche ad agosto mi hanno erogato i 5€ :D
nessuno per flashplayer?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1155538
prova questo
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1155538
prova questo
ti ringrazio ma è sempre il 10.1 che funziona ma in alcuni siti ti chiede la versione aggiornata! quindi useless
v.dibenedetto
06-08-2011, 15:02
Io aspetto la 007 e poi faccio l'upgrade :D
C'è qualche motivo particolare?
nessuno per flashplayer?
Metti Puffin Browser per il flash!
devil_mcry
06-08-2011, 17:07
uff dovrò andare lunedi o martedi
speriamo di trovare tutto ancora...
Metti Puffin Browser per il flash!
non sostituirei il browser di opera nemmeno sotto torturaa :D mi accontento di opera più flash 10.1 , per 49€ è anche troppo!
Portocala
07-08-2011, 14:45
C'è qualche motivo particolare?
Perchè è uscita la 006 e c'è già work in progress sulla 7. Se non diceva niente andavo di 006 :D
Quanto vi dura la batteria? Non lo sto usando il telefono (in attesa del passaggio de numero) e mi dura 1 giorno :muro:
Cosa cavolo consuma la batteria cosi?
Ho un blackberry bold, sul quale gioco ogni giorno a pocker e l'ho caricato 8 giorni fa :fagiano:
Perchè è uscita la 006 e c'è già work in progress sulla 7. Se non diceva niente andavo di 006 :D
Quanto vi dura la batteria? Non lo sto usando il telefono (in attesa del passaggio de numero) e mi dura 1 giorno :muro:
Ho un blackberry bold, sul quale gioco ogni giorno a pocker e l'ho caricato 8 giorni fa :fagiano:
E' normale che essendo bloccato... e soprattutto andando sempre in 3G consumi un fottio di batteria :D
Portocala
07-08-2011, 16:40
Una volta sbloccato il risultato cambierà?
Il 3G non lo posso togliere perchè è il mio unico numero di telefono e il piano della 3 si addice alle mie esigenze.
Se uso il GPRS sono fregato.
Una volta sbloccato il risultato cambierà?
Il 3G non lo posso togliere perchè è il mio unico numero di telefono e il piano della 3 si addice alle mie esigenze.
Se uso il GPRS sono fregato.
nessuno ti vieta di usarlo in 2g con 3, ma se devi telefonare o ricevere telefonate sei in roaming...
trapanator
07-08-2011, 19:50
a me dura 3 o 4 giorni.
claudio9778
07-08-2011, 19:54
ragazzi,sarei interessato solo che già sono 3,si può fare? a livello tecnico me lo consigliate?
Raga, se volessi cambiare launcher cosa potrei mettere ?
senza tanti fronzoli, sarebbe meglio se fosse leggero insomma...
Cknedbhuejn
Leggero il più possibile? Magari invece di Go Launcher Ex (lo usavo con la stock 2.1 no brand)...
prova LauncherPro 0.8.6 https://market.android.com/details?id=com.fede.launcher
claudio9778
07-08-2011, 20:30
ragazzi,sarei interessato solo che già sono 3,si può fare? a livello tecnico me lo consigliate?
up
wrxsti280
07-08-2011, 21:33
Leggero il più possibile? Magari invece di Go Launcher Ex (lo usavo con la stock 2.1 no brand)...
uhm, questo ultimo scambio di risposte mi sembra di averlo già letto da qualche parte :D
claudio9778
07-08-2011, 21:40
uhm, questo ultimo scambio di risposte mi sembra di averlo già letto da qualche parte :D
scusate per lo spam,ma non rispondete:muro:
non ti sfugge nulla :D
scusate per lo spam,ma non rispondete:muro:
Leggi indietro... con lo smartpack, ma mettendo un'altra sim rischi di perdere la promozione
claudio9778
07-08-2011, 21:48
non ti sfugge nulla :D
Leggi indietro... con lo smartpack, ma mettendo un'altra sim rischi di perdere la promozione
si ma sempre 49 euro lo vado a pagare no?
si ma sempre 49 euro lo vado a pagare no?
49+10 per la sim nuova + eventuale ricarica che il negozio ti obbliga a fare.
claudio9778
07-08-2011, 21:56
49+10 per la sim nuova + eventuale ricarica che il negozio ti obbliga a fare.
cavolo quindi la sim nuova la devo prendere per forza... vabbè,ma se vado in un centro 3 non dovrei pagare la ricarica giusto?
cavolo quindi la sim nuova la devo prendere per forza... vabbè,ma se vado in un centro 3 non dovrei pagare la ricarica giusto?
A me han rotto le p@lle ed ho dovuto fare una ricarica da 5€. Dato che che volevo andare in un altro centro 3 ce li avrei spesi di benzina, ho tirato fuori anche i 5€ per la ricarica non obbligatoria.
claudio9778
07-08-2011, 22:02
A me han rotto le p@lle ed ho dovuto fare una ricarica da 5€. Dato che che volevo andare in un altro centro 3 ce li avrei spesi di benzina, ho tirato fuori anche i 5€ per la ricarica non obbligatoria.
ok,ultima domanda,credo che lo compro,anzi sono 2 domande :D
1)ho letto i vecchi post e tu usi un'altra sim giusto?hai avuto problemi fino ad oggi?
2)per portarla a froyo c'è qualche modo?
1)ho letto i vecchi post e tu usi un'altra sim giusto?hai avuto problemi fino ad oggi?
Allora, da contratto se ci inserisci un'altra sim h3g incorri nella multa da 40€. A me interessa poco perché nel caso di multa non userei più la sim con la smartpack; comunque per ora sono passate circa un paio di settimane, ma ad agosto mi hanno comunque accreditato i 5€/mese della smartpack ed il mio credito iniziale (2€ della sim+ i 5€ di ricarica) è sempre lì.
2) Su XDA ci sono un bel pò di rom che fanno al caso, addirittura puoi aggiornarlo con Gingerbread 2.3.5 (neanche il galaxy s2 ha già ginger v2.3.5 :D ). La procedura non è complicata ed è ampiamente documentata, in questo topic trovi i link alle guide ;)
claudio9778
07-08-2011, 22:11
Allora, da contratto se ci inserisci un'altra sim h3g incorri nella multa da 40€. A me interessa poco perché nel caso di multa non userei più la sim con la smartpack; comunque per ora sono passate circa un paio di settimane, ma ad agosto mi hanno comunque accreditato i 5€/mese della smartpack ed il mio credito iniziale (2€ della sim+ i 5€ di ricarica) è sempre lì.
2) Su XDA ci sono un bel pò di rom che fanno al caso, addirittura puoi aggiornarlo con Gingerbread 2.3.5 (neanche il galaxy s2 ha già ginger v2.3.5 :D ). La procedura non è complicata ed è ampiamente documentata, in questo topic trovi i link alle guide ;)
grazie mille,sei gentilissimo ;)
tirannosaurorex
08-08-2011, 01:03
Scusate, il prezzo è interessante e il telefono non è male anche se lo schermo è un pò tanto piccolino, a me personalmente servirebbe di usarlo solo come navigatore satellitare e vorrei sapere con 5 euro al mese orientativamente quanti viaggi ci si possono fare utilizzandolo solo come navigatore satellitare e questi 5 euro se uno non li consuma si perdono il mese successivo o si sommano agli altri 5 euro in arrivo?
Scusate ma se lo compro, lo compro solo per usarlo come navigatore sennò con 70 euro mi ci mangio 5 fritture di pesce e vi assicuro che sono da leccarsi i baffi.... grazie per la risposta.
launcherpro l'ho usato con l'ideos ma non mi sembrava leggerissimo...
sto provando il go launcher, per ora non va male...
avrei optato per lo zeam launcher ma non è compatibile con la 2.1
cmkdmkndnhidbjusjbsj
Portocala
08-08-2011, 09:05
A me è toccata quella da 10. Ma va bene uguale perchè è il mio unico numero di telefono quindi ho 12 euro di credito di sicurezza quando esaurisco i 5 mensili.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1188486
Qui c'è la guida per portarlo a GingerDX. Tra i tanti commenti sembra la ROM più riuscita per adesso.
Scusate, il prezzo è interessante e il telefono non è male anche se lo schermo è un pò tanto piccolino, a me personalmente servirebbe di usarlo solo come navigatore satellitare e vorrei sapere con 5 euro al mese orientativamente quanti viaggi ci si possono fare utilizzandolo solo come navigatore satellitare e questi 5 euro se uno non li consuma si perdono il mese successivo o si sommano agli altri 5 euro in arrivo?
Scusate ma se lo compro, lo compro solo per usarlo come navigatore sennò con 70 euro mi ci mangio 5 fritture di pesce e vi assicuro che sono da leccarsi i baffi.... grazie per la risposta.
I 5 euro ti scadono alla fine di ogni mese solare.
Non saprei dirti quanti kb vengono utilizzati per scaricare i dati dei vari satelliti ma non credo siano molti.
Considera che con lo smartpack hai 2 mesi internet gratis che si rinnoveranno in automatico per 5 euro al mese.
Ma con la stessa smartpack avrai 5 euro al mese per 12 mesi.
In pratica avrai 12 mesi di internet gratis se il telefono non lo usi per chiamare con il credito che ti danno.
Non vorrei dire cazzate ma sono 100MB al giorno di traffico, quindi dovresti poter stare sereno se solo per navigare (non utilizzando internet per scaricare la mappa ma con le mappe complete già scaricate).
Scricchiola!
A me sopra... sotto manco si muove :D
Anche a me scricchiola se premo sul logo XPERIA :fagiano: Da un fastidio :|
_________
Appena esce la 007 GingerDX farò una miniguida con i passi che ho seguito :)
v.dibenedetto
08-08-2011, 09:07
Vabbe! se fai questo discorso non aggiornerai mai, il coder rilascia una versione a settimana, come ne esce una va in WIP l'altra...
A me hanno chiesto una ricarica da 20Euro, siccome era l'unico store che ce l'aveva dalle mie parti (l'alternativa era Roma a 80Km), ho tirato fuori i 20 Euro aggiuntivi senza fiatare, tanto si tratta di traffico, prima o poi dovevo comunque cacciarli! :)
io invece sono andato in uno store wind è acquistato €99.00 xche ero già cliente 3.
Volevo portare la mia sim ad un' altro operatore e rientrare, ma non si poteva fare se non passavano oltre i 30gg
A me hanno chiesto una ricarica da 20Euro, siccome era l'unico store che ce l'aveva dalle mie parti (l'alternativa era Roma a 80Km), ho tirato fuori i 20 Euro aggiuntivi senza fiatare, tanto si tratta di traffico, prima o poi dovevo comunque cacciarli! :)
Il fatto è che se hai già una mezza idea di usarlo come secondo cellulare (come poi ho fatto), ti rode spendere 5€ di ricarica su una sim che poi non userai più...
:D GingerDX | v007 | 08-08-2011 :D
appena uscita
August 08 v007. All FroyoBread features!
Transparent status bar
Hide avatar in SMS
Quick Copy / Quick Paste and its option to activate/deactivate
Measure() dimension caching to improve 2D performance
Loop ringtone. It works with whatever format of your ringtone is: MP3/OGG/...
Custom carrier text
Defaulted LED succession for notification
Fixed CWM compatibility
Even better fixed autofocus for camera. Goggles works really well this time.
trapanator
08-08-2011, 10:06
appena uscita
Transparent status bar
Hide avatar in SMS
Custom carrier text
Fixed CWM compatibility
supporta per caso le reti wifi con WPA2? e il 3D integrato ?
appena uscita
Transparent status bar
Hide avatar in SMS
Custom carrier text
Fixed CWM compatibility
Di questo passo la metto a settembre, quando sarà + o - alla versione 15-16 e dovrebbe essere un pò più stabile :p
supporta per caso le reti wifi con WPA2? e il 3D integrato ?
WPA2? Sembra proprio di si... (visto che ho il wireless configurato in wpa2, e il telefono naviga)
3D? Non so esserti di aiuto
trapanator
08-08-2011, 10:44
a proposito. Una cosa che mi rompe nella rom stock dell'x8 è che i SMS riportano non la data e l'ora di invio, ma di "ricezione" (ad esempio se stanotte mi hanno mandato un sms, la data di questo nell'x8 è di quando accendo il telefono...). Sapete se questo è un bug voluto o c'è modo di sistemare?
Portocala
08-08-2011, 11:56
Vabbe! se fai questo discorso non aggiornerai mai, il coder rilascia una versione a settimana, come ne esce una va in WIP l'altra...
E' uscita la 7 poche ore fa e di WIP non c'è niente :P
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1188486
infatti per quello che non mi ha dato fastidio fare la ricarica da 10
Portocala
08-08-2011, 11:57
a proposito. Una cosa che mi rompe nella rom stock dell'x8 è che i SMS riportano non la data e l'ora di invio, ma di "ricezione" (ad esempio se stanotte mi hanno mandato un sms, la data di questo nell'x8 è di quando accendo il telefono...). Sapete se questo è un bug voluto o c'è modo di sistemare?
Non è cosi con tutti i telefoni? Rammento un funzionamento simile sul mio nokia
Una curiosita
quanto vi dura la batteria?
a me dura una giornata piu o meno, ok che per ora ho la promozione internet di tre quindi lo uso in navigazione facebook, ma non lo tengo sempre attivo, saranno massimo 2 ore al giorno.
Portocala
08-08-2011, 16:18
Una curiosita
a me dura una giornata piu o meno, ok che per ora ho la promozione internet di tre quindi lo uso in navigazione facebook, ma non lo tengo sempre attivo, saranno massimo 2 ore al giorno.
A me dura 1 giorno SENZA utilizzarlo :|
devil_mcry
08-08-2011, 20:39
ragazzi nessuno sa fino a quando c'è la promozione?
ho solo più domani poi vado via in uk fino a fine mese nn so se riesco a prenderlo
Portocala
09-08-2011, 08:11
Era una promozione fino a esaurimento scorte. Se il negozio non le ha, non arriveranno mai più.
ho appena caricato la GD007, come rendo visibili i numeri dalla sim?
trapanator
09-08-2011, 19:58
Una curiosita
a me anche 3 giorni. Forse perché sto sempre in 2G.
a me anche 3 giorni. Forse perché sto sempre in 2G.
Facile :D
(il tuo è quello della Wind?)
Portocala
10-08-2011, 08:33
Un pò di cazzatine per migliorare la vita della batteria (nella maggior parte dei casi ci vuole la rom modificata):
The Xperia X8 is a good phone but unfortunately its battery life sucks big time. So over a week i came up with some battery saving tips to increase the battery life a little bit more.I'll update this thread if i get more tips.
1. Reduce Screen Brightness
Go to Settings>Sound &Display>Brightness and then reduce to <50%
2. Turn of WiFi and Bluetooth when not needed
Just add a the Power control widget on your homescreen and turn off WiFi and Bluetooth when not needed.
3. Turn of 3G if you dont use it (or your country doesn't support it)
Go to Settings>Wireless & network settings>Mobile Networks>Network mode and in the popup displayed just select 'GSM only'
4. Use SetCPU to change the CPU Scaling when idle.
a. Firstly download SetCPU from the market and give it superuser permissions.
b. Then select Auto-detect.It should show you the speeds your device it currently running at.
c. Move over to [Profiles] and click Enable and if you want click on Notification.
d. Make Profiles
>Sleep Profile - 384 Max/125 Min- Inactive setting
>Battery - less than 30% 600 Max/160 Min- Interactive/Conservative Setting
>Normal usage - 600 Max/125 Min (optional)
Use this tip since its much more effective
If you want to save battery I will recommend you this. It will last for 3days with minor use of your phone.
First install Smartass by Andyx.
Second use this setting by Biscoitu
echo "20000" > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/smartass/up_rate_us
echo "40000" > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/smartass/down_rate_us
echo "9999999" > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/smartass/up_min_freq
echo "122880" > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/smartass/sleep_max_freq
echo "600000" > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/smartass/sleep_wakeup_freq
echo "122000" > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/smartass/awake_min_freq
echo "368640" > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/smartass/ramp_up_step
echo "175000" > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/smartass/ramp_down_step
echo "70" > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/smartass/max_cpu_load
echo "30" > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/smartass/min_cpu_load
echo "500000" > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/smartass/sleep_rate_us
We can guarantee that it is very effective.
Credits to Andyx and Biscoitu :)
thanks for the tip deedii
5. Charge your X8 only when its on 10% Battery and occasionally (per week maybe) fully drain your battery to increase its life. Please do not charge un-necessarily because i've noticed people charging their phones at 50% Battery (which really silly) :P Not needed actually since many members reported that we're using newer batteries.
5. WiFi Sleep Policy: Go to Settings -> Wireless & networks -> Wifi settings -> Press menu -> Advanced and set wifi sleep policy to Never -> Press Menu button and press Save.
So far these work for me. You can try it out and give me feedback. I'll update if i can find out more.
Battery recalibration
If you're experiencing higher than normal battery drain, try the following:
Charge the device to full battery; let it keep charging until the battery says it is fully charged. Do not just wait until the light is green, it isn't always fully charged, causing a lot of inaccuracies. (You can check by going to: Settings ->; About device ->; Status ->; Battery Level = Full.)
Boot to xrecovery
From "additional options" select "wipe battery stats"
NOTE: To have the most accurate of battery stats, reboot the device immediately after wiping the battery stats and wait for CyanogenMod to boot completely to the desktop. Once your entire boot is done and you have full access to the device, go ahead and pull the charger and continue with this troubleshooter.
Do not charge the device until after draining the battery completely, resulting in it automatically shutting off.
Recharge the device completely and then use as you normally would.
xche non creiamo un tread ufficiale dove mettere in prima pagina tue le info su questo telefono?
trapanator
10-08-2011, 09:21
Facile :D
(il tuo è quello della Wind?)
sì, con sim VODAFONE :D
Un pò di cazzatine per migliorare la vita della batteria (nella maggior parte dei casi ci vuole la rom modificata):
i comandi da terminale come si digitano sul X8?
sì, con sim VODAFONE :D
i comandi da terminale come si digitano sul X8?
Con l'app "Terminal" una volta rootato il telefono;)
trapanator
10-08-2011, 09:39
xche non creiamo un tread ufficiale dove mettere in prima pagina tue le info su questo telefono?
+1
ciao ragazzi, anche io ho preso il Sony rigorosamente bianco :)
io praticamente ho fatto la portabilità di un numero wind che non utilizzavo; ora, volevo sapere se per la prima accensione mi conviene aspettare che la nuova usim sia attiva oppure posso direttamente mettere il numero 3 che utilizzo abitualmente? Questo in merito al discorso dei famosi 40€ di penale..
Ho letto tutto il thread, ma non ho trovato molto. Qualcuno potrebbe gentilmente fare un po' di chiarezza?
Grazie!
ciao ragazzi, anche io ho preso il Sony rigorosamente bianco :)
io praticamente ho fatto la portabilità di un numero wind che non utilizzavo; ora, volevo sapere se per la prima accensione mi conviene aspettare che la nuova usim sia attiva oppure posso direttamente mettere il numero 3 che utilizzo abitualmente? Questo in merito al discorso dei famosi 40€ di penale..
Ho letto tutto il thread, ma non ho trovato molto. Qualcuno potrebbe gentilmente fare un po' di chiarezza?
Grazie!
Devi mettere dentro al cellulare categoricamente la sim 3, temporaneamente avrà numero 3, poi conclusa la portabilità avrà numero wind e potrai anche dare fuoco alla sim wind :)
Devi mettere dentro al cellulare categoricamente la sim 3, temporaneamente avrà numero 3, poi conclusa la portabilità avrà numero wind e potrai anche dare fuoco alla sim wind :)
Ok, fino a qui avevo capito.. Il mio scopo però è utilizzarlo con il mio numero 3 principale :)
trapanator
11-08-2011, 13:05
come si attiva il vivavoce al X8?
Ok, fino a qui avevo capito.. Il mio scopo però è utilizzarlo con il mio numero 3 principale :)
Beh, allora nulla vieta alla 3 di addebitarti la penale, per quanto mi riguarda per ora non han fatto niente (uso una rom custom). Se vuoi usare la tua sim 3, semplicemente mettila nel cellulare.
Beh, allora nulla vieta alla 3 di addebitarti la penale, per quanto mi riguarda per ora non han fatto niente (uso una rom custom). Se vuoi usare la tua sim 3, semplicemente mettila nel cellulare.
Ho capito, in ogni caso quindi mi confermi che l'associazione imei --> sim smartpack avviene in fase di attivazione di quest'ultima?
Ho capito, in ogni caso quindi mi confermi che l'associazione imei --> sim smartpack avviene in fase di attivazione di quest'ultima?
Esatto... quando firmi il "contratto" accetti le clausole
Sparano il codice a barre (imei) dello smartphone e lo linkano alla sim
Esatto... quando firmi il "contratto" accetti le clausole
Sparano il codice a barre (imei) dello smartphone e lo linkano alla sim
Ok, allora vado di sim mia direttamente :)
Grazie delle info!
Dr.FrankenHouse
11-08-2011, 19:50
Domanda forse un pò stupida: ma supporta il multitouch questo X8?
Con SO ufficiale o con ROM? Almeno uno dei due l'ha implementato?
Domanda forse un pò stupida: ma supporta il multitouch questo X8?
Con SO ufficiale o con ROM? Almeno uno dei due l'ha implementato?
Ufficialmente te lo scordi, rom custom carichi il modulo nel kernel ed hai anche il multitouch :D
Dr.FrankenHouse
11-08-2011, 20:08
Ufficialmente te lo scordi, rom custom carichi il modulo nel kernel ed hai anche il multitouch :D
Interessante :)
Ultima domanda: ho visto che sullo shop Vodafone hanno messo l'Ideos a 59€ con una sim (senza nessun obbligo) e spedizione gratuita...tra i due ora quale prendo?
trapanator
11-08-2011, 20:30
Interessante :)
Ultima domanda: ho visto che sullo shop Vodafone hanno messo l'Ideos a 59€ con una sim (senza nessun obbligo) e spedizione gratuita...tra i due ora quale prendo?
considera che X8 ha la GPU e lo schermo più grande...
Dr.FrankenHouse
11-08-2011, 20:37
Questo si però il fatto di dover fare la portabilità e dover comunque mantenere la scheda (se non anche doverla usare nel telefono) non mi va...già ho 3 schede,mi bastano e avanzano...alla fine l'avrei preso per sostituire uno dei 3 telefoni che mi sta lasciando
trapanator
11-08-2011, 20:46
Questo si però il fatto di dover fare la portabilità e dover comunque mantenere la scheda (se non anche doverla usare nel telefono) non mi va...già ho 3 schede,mi bastano e avanzano...alla fine l'avrei preso per sostituire uno dei 3 telefoni che mi sta lasciando
io ho quella della Wind e ho sempre la vecchia SIM.
Dr.FrankenHouse
11-08-2011, 21:24
io ho quella della Wind e ho sempre la vecchia SIM.
Quindi non sono SIM lock? Scusami se mi faccio i fatti tuoi, ma la sim 3? Nel cassetto? (te lo chiedo per capire meglio un pò come funziona la cosa...non so,se sono arrivati sms dalla 3 o altro)
Quindi non sono SIM lock? Scusami se mi faccio i fatti tuoi, ma la sim 3? Nel cassetto? (te lo chiedo per capire meglio un pò come funziona la cosa...non so,se sono arrivati sms dalla 3 o altro)
Quello venduto da wind a 99€ non è OPLock, quindi è un normale cellulare che usi come ti pare e con le sim che vuoi ;)
Dr.FrankenHouse
11-08-2011, 21:34
Ah no scusatemi,avevo capito che aveva inserito la vecchia sim Wind nel telefono :muro: :muro: :muro:
Io intendo i terminali della 3 venduti in offerta con la sim,sono bloccati o è solo una finta?
Ah no scusatemi,avevo capito che aveva inserito la vecchia sim Wind nel telefono :muro: :muro: :muro:
Io intendo i terminali della 3 venduti in offerta con la sim,sono bloccati o è solo una finta?
Sono OPLock: puoi usare qualsiasi sim 3, ma se non lo sblocchi non funzionerà con le sim di altri operatori. Se usi una sim 3 diversa da quella col quale lo hai acquistato c'è la famosa multa di 40€.
Sono OPLock: puoi usare qualsiasi sim 3, ma se non lo sblocchi non funzionerà con le sim di altri operatori. Se usi una sim 3 diversa da quella col quale lo hai acquistato c'è la famosa multa di 40€.
Però alcuni venduti dalla neuro e dal navigatore veneziano sebbene siano "impacchetati con i sigilli 3", funzionano anche con altri operatori.
Però alcuni venduti dalla neuro e dal navigatore veneziano sebbene siano "impacchetati con i sigilli 3", funzionano anche con altri operatori.
Perché sono stati venduti senza l'attivazione contestuale della sim, fidati che in qualsiasi centro tre la prima cosa che fanno è togliere uno dei codici a barre dalla scatola dell'x8 e fotocopiare/faxare il tutto alla tre assieme all'id della sim ;)
Anche sul sito della tre, accedendo con i dati della sim smartpack, è scritto che alla sim è collegato il cellulare :)
Portocala
12-08-2011, 11:21
O mio dio! O MIO DIO!!!!!
Ho risolto il problema degli scricchiolii quando premevo i tasti nella parte bassa del telefono :D :Prrr:
Ritagliate un pezzo di carta e mettetelo sopra la sd.
Edit:
spetta che vi faccio vedere. la carta della dimensione del quandrangolo che ho disegnato e mettetelo li
http://i.imgur.com/XF9cJ.jpg
Ho risolto il problema degli scricchiolii quando premevo i tasti nella parte bassa del telefono :D :Prrr:
Ci provo, dato che non sopporto i continui "gnek gnek" quando tengo l'x8 tra le mani :stordita:
Edit:
spetta che vi faccio vedere. la carta della dimensione del quandrangolo che ho disegnato e mettetelo li
a me lo fa ancora. Anche perchè dove mi scricchiola è dal lato opposto, in pratica è sotto il microfono.
Dovrei mettere uno spessorino in modo tale che la cover posteriore non si riesca a comprimere evitando il solito gnic gnic!! :D
[ROM] GingerDX | v008 | 12-08-2011
August 12 v008. BIG update, with many tweaks, fixes and a feature.
Nightly CM7 Hero 149 (CM 7.1.0 pre)
Wifi tweak to prevent reboot with adhoc when screen off
Corrected LED notification (liblight). Users should turn off LED succession now.
Use LatinIME from FroyoBread for more input methods
Added profile icon in Settings menu
Fixed lib camera service. Goggle works.
Tweaked low memory killer a bit
Tweaked auto brightness based on alfsamsung's suggestion
Note: Auto brightness (in Brightness), as well as Use custom and Allow light decrease in CM Settings/Display/Automatic backlight must be ticked.
Auto brightness default values are only for fresh GingerDX (full wipe after install). Anyone who didn't full wipe need to edit levels also! See alfsamsung's suggestion.
Enabled CM's "Custom light levels" and "Allow light decrease" by default
Switched to A-Theme 0.5.4 Lite version. GingerDX was designed to be fast and smooth, but A-Theme (full) slowed it down.
Tweaked key layout. Hopefully headset and bluetooth headset work.
Reboot menu for all languages
Tweaked a little bit Superuser. Need more tests to confirm Root problem solved or not.
Random Lockscreen
Fixed white rectangle in Radio app. Thanks czar2x. (For your info, I had to sign it)
A secret feature. stoyandim uncovered it!
[ROM] GingerDX | v008 | 12-08-2011
August 12 v008. BIG update, with many tweaks, fixes and a feature.
Nightly CM7 Hero 149 (CM 7.1.0 pre)
Wifi tweak to prevent reboot with adhoc when screen off
Corrected LED notification (liblight). Users should turn off LED succession now.
Use LatinIME from FroyoBread for more input methods
Added profile icon in Settings menu
Fixed lib camera service. Goggle works.
Tweaked low memory killer a bit
Tweaked auto brightness based on alfsamsung's suggestion
Note: Auto brightness (in Brightness), as well as Use custom and Allow light decrease in CM Settings/Display/Automatic backlight must be ticked.
Auto brightness default values are only for fresh GingerDX (full wipe after install). Anyone who didn't full wipe need to edit levels also! See alfsamsung's suggestion.
Enabled CM's "Custom light levels" and "Allow light decrease" by default
Switched to A-Theme 0.5.4 Lite version. GingerDX was designed to be fast and smooth, but A-Theme (full) slowed it down.
Tweaked key layout. Hopefully headset and bluetooth headset work.
Reboot menu for all languages
Tweaked a little bit Superuser. Need more tests to confirm Root problem solved or not.
Random Lockscreen
Fixed white rectangle in Radio app. Thanks czar2x. (For your info, I had to sign it)
A secret feature. stoyandim uncovered it!
Lol! Avevo appena flashato ieri la 007, ma si puo semplicemente aggiornare senza fare il full wipe?
ilratman
13-08-2011, 13:46
ciao a tutti
volevo chiedere se il telefono è operator lock oppure sim lock.
vorrei prenderlo ma usarlo con un'altra sim 3.
Dr.FrankenHouse
13-08-2011, 14:08
ciao a tutti
volevo chiedere se il telefono è operator lock oppure sim lock.
vorrei prenderlo ma usarlo con un'altra sim 3.
se ne discuteva pochi post sopra ;)
Lol! Avevo appena flashato ieri la 007, ma si puo semplicemente aggiornare senza fare il full wipe?
si... però facendo un full wipe sei al sicuro da grane...
eventualmente fa il backup con titanium backup, poi un bel fullwipe
e infine aggiorni alla 008 :D
GingerDX 009 uscita :D
August 14 v009. Minor improvements
Fixed lockscreen style for all languages
Revealed Sense Lockscreen from the list. You will not need to unlock it anymore. This was fun in v008.
GingerDX 009 uscita :D
August 14 v009. Minor improvements
Fixed lockscreen style for all languages
Revealed Sense Lockscreen from the list. You will not need to unlock it anymore. This was fun in v008.
Ma ogni volta che esce una versione fate un fullwipe? :stordita:
Quello che mi scoccia è aggiornare e reinstallare/risistemare le impostazioni una volta ogni 4-5giorni :stordita:
Vero è che con titanium backup reinstalli velocemente le app, ma le impostazioni del telefono/laucher/icone non le recuperi :(
Ma ogni volta che esce una versione fate un fullwipe? :stordita:
Quello che mi scoccia è aggiornare e reinstallare/risistemare le impostazioni una volta ogni 4-5giorni :stordita:
Vero è che con titanium backup reinstalli velocemente le app, ma le impostazioni del telefono/laucher/icone non le recuperi :(
Launcher? launcher pro permette di fare il backup :D
avete letto?
Notice
Due to some objective circumstances, I have to give my X8 to one of my cousins by the end of this month. That means I will not be able to support all of my X8 works (GDX, FB, OC, UV, etc.). I will not be able to stay in our X8 scene, or to support our friends in X10M/X10MP section. v009 is the last version of my GDX series.
It's a bit pity that I cannot continue my "Sensify" progress.
I will miss you all
avete letto?
Notice
Due to some objective circumstances, I have to give my X8 to one of my cousins by the end of this month. That means I will not be able to support all of my X8 works (GDX, FB, OC, UV, etc.). I will not be able to stay in our X8 scene, or to support our friends in X10M/X10MP section. v009 is the last version of my GDX series.
I will miss you all
:cry:
:cry:
Proprio adesso che ho fatto l'update alla v9 :cry: :cry: :cry: :cry:
Facciamo una colletta e compriamo un nuovo x8 :D
avete letto?
Notice
I will miss you all
:eek: detto questo c'è qualche altra release che viene aggiornata spesso oltre alla Ginger?
:eek: detto questo c'è qualche altra release che viene aggiornata spesso oltre alla Ginger?
Detto questo... c'è un aggiornamento...
GingerDX verrà ancora sviluppata
Notice
Thanks for the community support, I will get another X8 and still be a part of this community
Portocala
17-08-2011, 09:19
a me lo fa ancora. Anche perchè dove mi scricchiola è dal lato opposto, in pratica è sotto il microfono.
Dovrei mettere uno spessorino in modo tale che la cover posteriore non si riesca a comprimere evitando il solito gnic gnic!! :D
Con il pezzo di carta ho tolto il rumore dei tasti.
Poi effettivamente lo fa anche dove dici tu e per quello ho messo un pezzo di carta attorno allo speaker e adesso ho 0 rumori molesti :D
a breve GingerDX 010 :D
Doxinah inserirà un nuovo wallpaper e qualche piccolo aggiornamento :D
Portocala
17-08-2011, 14:58
Io ho messo la 007 e mi trovo bene. La batteria mi dura parecchio (non uso molto il telefono a dire il vero): 2g 8h e sono a 61%
Aspetto che migliori il Sense e faccio l'aggiornamento magari con la 10 o la 11 :D
Io ho messo la 007 e mi trovo bene. La batteria mi dura parecchio (non uso molto il telefono a dire il vero): 2g 8h e sono a 61%
Aspetto che migliori il Sense e faccio l'aggiornamento magari con la 10 o la 11 :D
senza connessione dati immagino, a me stenta ad arrivare a fine giornata con utilizzo basso e connessione dati attiva.
a breve GingerDX 010 :D
Doxinah inserirà un nuovo wallpaper e qualche piccolo aggiornamento :D
Io direi che la notizia più importante è questa:
Notice
Thanks for the community support, I will get another X8 and still be a part of this community
Menomale ^^
Io direi che la notizia più importante è questa:
Menomale ^^
Già la davo per scontata :D
Portocala
18-08-2011, 15:20
senza connessione dati immagino, a me stenta ad arrivare a fine giornata con utilizzo basso e connessione dati attiva.
Dati in background e connessione dati disattivati.
Solo un pò di wifi quando sono in bagno :D
wrxsti280
18-08-2011, 18:26
Oggi ho provato ad installare la gdx009, ma è apparso questo errore:
http://img822.imageshack.us/img822/4586/img20110818191945.jpg
Di che si tratta secondo voi? Come posso risolvere?
Grazie :)
FunnyDwarf
18-08-2011, 18:49
non posseggo il telefono suddetto però che io sappia l'opzione più adatta per il flash di una nuova ROM con clockworkmod è tramite la voce "choose zip from SD card".
Oggi ho provato ad installare la gdx009, ma è apparso questo errore:
Di che si tratta secondo voi? Come posso risolvere?
Grazie :)
Seleziona toggle script asserts e poi flasha la rom!
Ma cosa cambia tra clockwork mod e xrecovery? Perché io ho installato solo il secondo, ma ho anche l'altro nel menu di reboot
Portocala
19-08-2011, 08:17
Sono 2 metodi diversi. GingerDX li ha entrambi per maggiore compatibilità.
GingerDX | v010 | 19-08-2011
August 19 v010. Some more fixes and tweaks.
Small part of the sense 3 lockscreen. Watch the clip below.
AnDyX's AX8MT Multitouch module for Cypress users
Nice wallpapers from deedii. Thanks!
Fixed the famous root apps problem!
Disabled LED succession by default. We fixed LED notification in v008, LED succession is not needed anymore.
A-Theme Lite 0.5.6
Basic Timescape support, taken from GingerCruzt R7.3. I made some modifications to make it work on GingerDX. Thanks FrogyFurnetal.
Widget is not working yet
I will not include Timescape along with GingerDX, but an update.zip instead. I don't want GingerDX to be bloated. Flash it after you flash GingerDX.
Maps ownhere 5.9
GingerDX | v010 | 19-08-2011
August 19 v010. Some more fixes and tweaks.
Small part of the sense 3 lockscreen. Watch the clip below.
AnDyX's AX8MT Multitouch module for Cypress users
Nice wallpapers from deedii. Thanks!
Fixed the famous root apps problem!
Disabled LED succession by default. We fixed LED notification in v008, LED succession is not needed anymore.
A-Theme Lite 0.5.6
Basic Timescape support, taken from GingerCruzt R7.3. I made some modifications to make it work on GingerDX. Thanks FrogyFurnetal.
Widget is not working yet
I will not include Timescape along with GingerDX, but an update.zip instead. I don't want GingerDX to be bloated. Flash it after you flash GingerDX.
Maps ownhere 5.9
Qualcuno ha già provato a flashare senza full wipe? :)
wrxsti280
19-08-2011, 10:09
Qualcuno ha già provato a flashare senza full wipe? :)
Io spesso flasho senza fullwipe. Se riscontro problemi nell'utilizzo allora lo faccio...
Comunque per il problema che ho postato prima, mi è bastato riavviare il telefono e ha funzionato benissimo :)
Portocala
19-08-2011, 14:53
Tutti consigliano di usare il wipe dopo aver fatto un backup con Titanium Backup.
wrxsti280
19-08-2011, 17:15
Tutti consigliano di usare il wipe dopo aver fatto un backup con Titanium Backup.
Si infatti è consigliato, non obbligatorio.
Ripeto, non lo faccio praticamente mai (installo tutti gli aggiornamenti appena escono, circa ogni settimana), e non ho mai notato problemi e/o rallentamenti :)
ps: faccio la stessa cosa sul secondo smartphone android e sul tablet, dove gli aggiornamenti arrivano via ota e si installato direttamente da soli semplicemente riavviando il device ;)
goofy-boc
20-08-2011, 12:21
vado a vedere se lo trovo da wind, nelle ultime settimane avrò guardato diecimila schede tecniche, alla fine mi butto sull'x8 il più conveniente ed esteticamente meglio dell'lg o samsung:mc:
Ma impostazioni della fotocamera si limitano alle 4 scene :( ?? non si puo impostare nemmeno qualità zoom ecc?
Esiste qualche tweak per migliorarne la qualità?? perche una media di 600KB per foto da 2048x1536 mi sembrano alquanto striminziti... infatti escono mediocri rispetto anche al mio vecchio sony ericsson g705
goofy-boc
21-08-2011, 12:07
vado a vedere se lo trovo da wind, nelle ultime settimane avrò guardato diecimila schede tecniche, alla fine mi butto sull'x8 il più conveniente ed esteticamente meglio dell'lg o samsung:mc:
in uno sono finiti, l'altro è in ferie:doh:
per l'utilizzo di internet all'estero usando solo il wi fi libero tipo aeroporto, hotel , biblioteca ecc (con scheda wind italia) perchè non usi la connesione dati (che immagini mi costi di più all'estero) devo disattivare il roming o metterlo in modalità aereo, e ricordarmi di rimetterlo in roming quando devo chiamare in Italia?
grazie
v.dibenedetto
22-08-2011, 13:50
4. Use SetCPU to change the CPU Scaling when idle.
a. Firstly download SetCPU from the market and give it superuser permissions.
b. Then select Auto-detect.It should show you the speeds your device it currently running at.
c. Move over to [Profiles] and click Enable and if you want click on Notification.
d. Make Profiles
>Sleep Profile - 384 Max/125 Min- Inactive setting
>Battery - less than 30% 600 Max/160 Min- Interactive/Conservative Setting
>Normal usage - 600 Max/125 Min (optional)
Ho installato SetCPU ma quando vado a creare i profili:
1) non ho il profilo sleep
i profili che posso selezionare sono:
Charging
Charging AC
Charging USB
Screen Off
Battery <
Temp >
Time
In Call
2) non posso mettere i settaggi suggeriti in quanto lo slider si muove in step definiti (ad esempio non posso mettere 384 ma 320 o 480
In IMPOSTAZIONI ==> Info su Telefono ==> Stato ==> Il mio numero di telefono
compare SCONOSCIUTO , qualcuno sa come posso impostarlo in modo che appaia?
ho messo la ginger dx e fatto fullwipe, ma la luminosità dello schermo ha un delay a volte esagerato, ci mette anche un minuto a calibrasi correttamente come si risolve?
realista
22-08-2011, 22:52
hei gente... oggi dovrei comprar questo cell a 49.... ma nn so decidermi se comprarlo nero o bianco..
baicno.. forse è x la bellezza... ma poi si ingrandisce ad occhio i ltelefono e si limita l' LCD.
nero.. come al solito fa sembrare lo schermo piu grande... e enfatizza la PICCOLEZZA del terminale.. che userei come telefono SECONDARIO.
quindi.. teoricamente è meglio nero per me.... principalmente per i lfatto del display laterale.. che secondo me sulle tv... sui cellulari.. su qualsiasi cosa sta meglio contornato di NERO......( mai mi comprerei una tv bianca...se me la regalano la rivendo)
al massimo potrei comprarlo nero per la facciata daventi che amerei nera, e poi comprar sulla BAIA una cover batteria di un modello bianco :) cosi avrei il bianco e nero....
trapanator
23-08-2011, 07:33
ho messo la ginger dx e fatto fullwipe, ma la luminosità dello schermo ha un delay a volte esagerato, ci mette anche un minuto a calibrasi correttamente come si risolve?
ho notato sul forum di XDA che altri hanno il tuo problema. Vedremo se verrà risolto :D
SimoneFavano
23-08-2011, 08:42
Ciao a tt !! qualcuno può gentilmente dirmi cn certezza se i 5 euro dello smarpack sono utilizzabili per opzioni 3 (per esempio SuperInternet) ??
grazie !!
Ciao a tt !! qualcuno può gentilmente dirmi cn certezza se i 5 euro dello smarpack sono utilizzabili per opzioni 3 (per esempio SuperInternet) ??
grazie !!
Si, puoi usarli come ti pare. Io la smartpack la uso proprio per avere la superinternet gratis :)
SimoneFavano
23-08-2011, 10:49
Ottima cosa !!
Invece riguardo ad una rom custom stabile ??
Tanti consigliano le GingerDx, leggevo però che ci sono problemi d ram utlizzando la v10...
Ottima cosa !!
Tanti consigliano le GingerDx, leggevo però che ci sono problemi d ram utlizzando la v10...
Puoi usare la froyobread v23b che è matura ed è fatta dallo stesso autore, per poi passare alla ginger quando lo riterrai opportuno ;)
Io sto usando la ginger v9, ma mi è sembrata più lenta della froyobread :stordita:
SimoneFavano
23-08-2011, 11:09
Ok allora appena possibile installo froyobread !!
Hai qualche consiglio su operazioni da fare o app da installare non indicate nella guida d aggiornamento ?
Ok allora appena possibile installo froyobread !!
Hai qualche consiglio su operazioni da fare o app da installare non indicate nella guida d aggiornamento ?
Non so se puoi fare il revert alla froyo indolore.
Ti conviene ripristinare il cellulare col pc companion (così ritorni alla rom originale) e poi flashare la froyobread.
SimoneFavano
23-08-2011, 11:50
Non ho ancora installato niente, ha su la 2.1 originale.
Non ho ancora installato niente, ha su la 2.1 originale.
Allora ok, devi prima rootare il terminale e poi puoi installare le rom custom ;)
ho notato sul forum di XDA che altri hanno il tuo problema. Vedremo se verrà risolto :D
solita sfiga :sofico: qualcuno qui nel forum ha il mio stesso problema?
Ottima cosa !!
Sono fermo alla 009... aspetto al 011 :D
(non ho voglia di fare il backup, full wipe e reinstallare tutto)
wrxsti280
23-08-2011, 16:30
Sono fermo alla 009... aspetto al 011 :D
(non ho voglia di fare il backup, full wipe e reinstallare tutto)
Ripeto che non è necessario :)
E' solo consigliato in caso si notino rallentamenti e\o problemi (mai successo a me).
Portocala
23-08-2011, 16:43
Io sono fermo alla 007 e per un pò non mi muovo da qui.
La 10 ha ancora dei problemini ed è il primo passo verso il Sense.
Aspetterò la 11 o forse la 12 prima di aggiornare se leggo dei commenti positivi.
devil_mcry
24-08-2011, 15:26
io nn ho speranze di averlo :(
SimoneFavano
24-08-2011, 16:52
ma il problema della luminosità è presente anche con la froyobread v23b ?
ma il problema della luminosità è presente anche con la froyobread v23b ?
si io lo avevo anche con quella, ma credo che non capiti a tutti
GingerDX | v011 | 27-08-2011
August 27 v011. Small improvement.
Nightly CM7 Hero 164+ (CM 7.1.0 pre)
Support 24h format for Sense lockscreen
ThemeChooser sets wallpaper now. Thanks aldee_s.
Temporarily removed DSPManager and Email to check battery drain
Russian translation for GingerDX Settings. Thanks AChep
Portuguese translation for GingerDX Settings. Thanks LuisDias.
French translation for GingerDX Settings. Thanks Troufiniou.
Vietnamese translation for GingerDX Settings.
MeomATRIX
27-08-2011, 11:29
Ragazzi ma ho letto da qualche parte che la SE rilascerà Gingerbread per gli XPeria del 2011....quinidi anche per questo :rolleyes: ?
Ragazzi ma ho letto da qualche parte che la SE rilascerà Gingerbread per gli XPeria del 2011....quinidi anche per questo :rolleyes: ?
Mi sa proprio di no...
trapanator
27-08-2011, 13:11
questo è uscito nel 2010, quindi "ciccia"
cosa vuol dire questo? che è stata presa la cm7 sviluppata per l'hero e adattata all'xperia? Quindi vuol dire che i miglioramenti fatti nella rom per l'hero ce li troviamo anche sull'xperia? Se fosse così allora i miglioramenti non sono pochi
cosa vuol dire questo? che è stata presa la cm7 sviluppata per l'hero e adattata all'xperia? Quindi vuol dire che i miglioramenti fatti nella rom per l'hero ce li troviamo anche sull'xperia? Se fosse così allora i miglioramenti non sono pochi
si, http://cm-nightlies.appspot.com/?device=hero
GingerDX | v012 | 31-08-2011
More app compatibility for Camera. All apps should work.
Animate the ring into middle screen when finish unlocking
Removed Maps ownhere and Streetview to test battery drain
Hungarian translation for GingerDX Settings. Thanks levus95
German translation for GingerDX Settings. Thanks B.Jay
Polish translation for GingerDX Settings. Thanks eagleeyetom
Greek translation for GingerDX Settings. Thanks jimdem
Croatian translation for GingerDX Settings. Thanks Dare-Devil Inside
Italian translation for GingerDX Settings. Thanks marmol
Sta andando avanti come un treno il dev. Per fine settembre sarà abbastanza stabile per poter abbandonare la froyobread :D
il bello di istallare queste versioni è scoprire i bug e comunicarli altrimenti non si arriverebbe a questo
Portocala
31-08-2011, 13:31
Io ho messo la 11 lunedi ed eravamo a pagina 324. Vado a vedere oggi, siamo alla 12 e il thread ha raggiunto 338 pagine :asd:
Io scarico solo il file nuovo, lo metto su sd, riavvio, faccio update.zip e tutto funziona bene.
Io ho messo la 11 lunedi ed eravamo a pagina 324. Vado a vedere oggi, siamo alla 12 e il thread ha raggiunto 338 pagine :asd:
Io scarico solo il file nuovo, lo metto su sd, riavvio, faccio update.zip e tutto funziona bene.
Cioè rinomini il file in "update.zip"? Con che opzione di xRecovery aggiorni? Perché io ho fatto un full wipe ieri per passare alla 11, ora non vorrei farne un altro :D
Portocala
31-08-2011, 16:33
Scaricato il file.
Rinominato in update.zip
Messo su SD.
Riavviato in Xrecovery.
Install from update.zip
Reboot
Basta. A me non ha dato problemi quindi non ho fatto il wipe :D
Qualcuno sa di qualche negozio a Napoli dove è ancora possibile trovarlo per caso?
Ciao ragazzi, ho provato diverse rom custom, tutte ottime e veloci, ma non ne ho ancora trovata uno dove il sensore di luminosità funzioni in maniera regolare.
Voi ne conosciete una?
Grazie!
Portocala
01-09-2011, 11:44
Non esiste :asd:
La GingerDX funziona bene solo che ogni tanto lo schermo impiega un paio di secondi prima di abbassare la luminosità.
Non so le 11 e 12 come funzionano perchè sono settimane che ho abbassato manualmente la luminosità quasi al minimo e la durata della batteria è quasi raddoppiata :D
La GingerDX funziona bene solo che ogni tanto lo schermo impiega un paio di secondi prima di abbassare la luminosità.
Non so le 11 e 12 come funzionano perchè sono settimane che ho abbassato manualmente la luminosità quasi al minimo e la durata della batteria è quasi raddoppiata :D
Ah ecco!
Niente allora rimango con la stock, tanto bene o male ci faccio le stesse identiche cose
Io ho provato la gingerdx 11 e la luminosità è vero che impiegava qualche secondo a regolarsi, e non era neanche un grosso problema, il problema vero è che lo schermo cmq non si illuminava mai al massimo, restava sempre un bel po piu scuro della stock
Cia :)
Ma sono l'unico che tiene sempre la luminosità display al minimo e la aumenta solo quando serve? :stordita:
Anche perché spesso non è mai al minimo, anche in luoghi bui. :fagiano:
Disp al minimo = >>> Batteria.
Ma sono l'unico che tiene sempre la luminosità display al minimo e la aumenta solo quando serve? :stordita:
Anche perché spesso non è mai al minimo, anche in luoghi bui. :fagiano:
Disp al minimo = >>> Batteria.
E' quello che vorrei fare anch'io, ma voglio che a farlo sia il sensore di luminosità
E' quello che vorrei fare anch'io, ma voglio che a farlo sia il sensore di luminosità
Purtroppo anche con rom stock il sistema è molto conservativo e tende a illuminare il dispay più di quello è effettivamente necessario. E posso anche capirli: gli utonti non si lamentano dell'eventuale leggibilità del display e non si fanno problemi se la batteria dura 30min-1h in meno.
Purtroppo anche con rom stock il sistema è molto conservativo e tende a illuminare il dispay più di quello è effettivamente necessario. E posso anche capirli: gli utonti non si lamentano dell'eventuale leggibilità del display e non si fanno problemi se la batteria dura 30min-1h in meno.
Beh probabilmente è vero, però è vero anche che nella stock il sensore cmq il suo dovere lo fa, ed è comunque possibile regolare manualmente il livello di luminosità massima:)
io sto provando la 11 e il bug maggiore che ho riscontrato è che la lettura dei QR code non va, con nessun programma.
come batteria non è male: a 2gg si arriva, qualche telefonata, un pò di wifi e di 3G (che scalda parecchio la batteria e la consuma, ma questo avviene con tutte le rom)
Ma impostazioni della fotocamera si limitano alle 4 scene :( ?? non si puo impostare nemmeno qualità zoom ecc?
Esiste qualche tweak per migliorarne la qualità?? perche una media di 600KB per foto da 2048x1536 mi sembrano alquanto striminziti... infatti escono mediocri rispetto anche al mio vecchio sony ericsson g705
Up :confused:
si, sono 4 come la rom originale.
La qualità non è eccelsa, però per foto di giorno con buona luce è accettabile.
Anch'io vengo da un k800i ed è tutt'altra cosa.
Non so se magari c'è qualche software che ne migliora la qualità. Per lo zoom evita, tanto è digitale e peggiori solamente.
aggiungo che la 011 mi ciuccia quasi un 10% in modalità aereo durante la notte. Devo verificare quali processi avevo attivi
io sto provando la 11 e il bug maggiore che ho riscontrato è che la lettura dei QR code non va, con nessun programma.
come batteria non è male: a 2gg si arriva, qualche telefonata, un pò di wifi e di 3G (che scalda parecchio la batteria e la consuma, ma questo avviene con tutte le rom)
Non so se magari c'è qualche software che ne migliora la qualità. Per lo zoom evita, tanto è digitale e peggiori solamente.
aggiungo che la 011 mi ciuccia quasi un 10% in modalità aereo durante la notte. Devo verificare quali processi avevo attivi
istalla la 012 e risolvi tutti i problemi
Altro piccolo aggiornamento.
September 5 v013. Fixes & features in progress on "Sensify".
Indonesian translation for GingerDX Settings. Thanks howardmatthew168
Fixed conflict between "Loop Ringtone" and "Sense 3 lockscreen" options
Fixed some translation bugs
Smart dialer. Thanks ereslibre!
Sense Livewallpaper
Sense ringtone
Sense boot sound. You don't want this? Delete /system/media/android_audio.mp3
Sleep button on Power Control widget
trapanator
05-09-2011, 15:35
Altro piccolo aggiornamento.
September 5 v013. Fixes & features in progress on "Sensify".
Indonesian translation for GingerDX Settings. Thanks howardmatthew168
Fixed conflict between "Loop Ringtone" and "Sense 3 lockscreen" options
Fixed some translation bugs
Smart dialer. Thanks ereslibre!
Sense Livewallpaper
Sense ringtone
Sense boot sound. You don't want this? Delete /system/media/android_audio.mp3
Sleep button on Power Control widget
fantastico! Ho letto che una rom basata su froyo è più stabile di una su ginger. È vero?
fantastico! Ho letto che una rom basata su froyo è più stabile di una su ginger. È vero?
La Froyobread mi sembra ancora più reattiva della GingerDX, per chi non ci smanetta molto col cellulare consiglio di tenere ancora la FroyoBread 23b final ;)
.DeepRed.
05-09-2011, 15:47
ragazzi, ma per metterci, subito dopo l'acquisto, un'altra sim all'interno? sempre 3 intendo senza subire il decurtamento di 40€?
basta caricarci qualche altra rom e cambiarci il firm magari con quello ufficiale no brand?
ragazzi, ma per metterci, subito dopo l'acquisto, un'altra sim all'interno? sempre 3 intendo senza subire il decurtamento di 40€?
basta caricarci qualche altra rom e cambiarci il firm magari con quello ufficiale no brand?
No,lo devi sbloccare pagando minimo 20€!
Portocala
07-09-2011, 10:17
Ho messo la v013 e l'ho Sense-ficato :D
How to "Sensify" your GingerDX. This is not real sense, but it's nice
1. First you need Launcher Pro Sense. Search on the net for apk.
2. Install old Fancy Widget (I'm using v1.3.0), or Launcher Pro Sense Widgets (non serve visto che ti danno solo il meteo gratis mentre gli altri widget sono a pagamento)
3. Install NTSense, a theme for CM7, and apply it in Theme Chooser
4. Use Sense Live Wallpaper (will be included in v013+) (a meno di fare l'overclock a 748Mhz, il LW è laggoso)
5. Use Sense Lockscreen in GingerDX settings.
Io ormai sono 2 mesi che uso un'altra sim 3 dentro il mio X8 senza problemi e senza i 40€ di multa :)
La SIM smartpack la sto usando per avere gratis la superinternet su un altro terminale e stanno continuando ad erogarmi i 5€ al mese :)
Sarò fortunato io? Forse, non ti so dire :stordita:
PS: Ovviamente ho flashato ed uso un'altra rom (gingerdx), con quella standard 3 probabile che ti becchino.
.DeepRed.
07-09-2011, 10:32
Io ormai sono 2 mesi che uso un'altra sim 3 dentro il mio X8 senza problemi e senza i 40€ di multa :)
La SIM smartpack la sto usando per avere gratis la superinternet su un altro terminale e stanno continuando ad erogarmi i 5€ al mese :)
PS: Ovviamente ho flashato ed uso un'altra rom (gingerdx), con quella standard 3 probabile che ti becchino.
ah, bene...cmq so che la rom 3 non significa niente in questi casi, lavorano tramite l'imai, e la banda del terminale...
amdathlon
07-09-2011, 10:33
i 40 euro dovrebbero toglierli negli ultimi mesi...all'inizio il bonus lo danno lo stesso. Il fatto che tu abbia flashato un'altra rom non vuol dire nulla credo...perchè l'IMEI è quello che identifica il terminale...ed è sempre quello. In rete viene trasmesso ad ogni chiamata...perciò la Tre sa perfettamente quale sim hai accesa e in quale terminale :)
.DeepRed.
07-09-2011, 10:43
i 40 euro dovrebbero toglierli negli ultimi mesi...all'inizio il bonus lo danno lo stesso. Il fatto che tu abbia flashato un'altra rom non vuol dire nulla credo...perchè l'IMEI è quello che identifica il terminale...ed è sempre quello. In rete viene trasmesso ad ogni chiamata...perciò la Tre sa perfettamente quale sim hai accesa e in quale terminale :)
quoto
Lo so bene, ma si preventivava l'avere subito la multa. Se me la danno partendo dagli ultimi mesi me ne frego, brucio la sim e via...
Poi passati i 18mesi sblocco il cellulare e vivo felice :)
Veramente un peccato :( , qualcuno conosce mica qualche mod o software ecc per migliorare la qualita della fotocamera??? non so magari che aumenti la dimensione dei file diminuendo il rapporto di compressione.
Cavolo, pensavo che l'xperia x8 fosse un telefono base, ed invece mi sono ricreduto dopo aver provato il samsung corby (gt5500). L'x8 è tutto un altro pianeta!!!
trapanator
08-09-2011, 09:10
Cavolo, pensavo che l'xperia x8 fosse un telefono base, ed invece mi sono ricreduto dopo aver provato il samsung corby (gt5500). L'x8 è tutto un altro pianeta!!!
perché? il corby è lento?
v.dibenedetto
08-09-2011, 11:45
Ciao Ragazzi,
ho appena aggiornato a GingerDX V013 ma il telefono e' rimasto bloccato nella schermata con l'androide sullo skate e la scritta "cyanogen(mod)7"
ogni tot secondi fa una musichetta ma non si schioda da quella schermata.
Che devo fare? devo attendere fiducioso o rifaccio il flash?
Ciao Ragazzi,
ho appena aggiornato a GingerDX V013 ma il telefono e' rimasto bloccato nella schermata con l'androide sullo skate e la scritta "cyanogen(mod)7"
Non e normale!!! a me e andata tutto liscio come al solito! quindi se non ti si sblocca, spegnilo(se non van pulsanti togli batteria..) e prova a riavviarlo se si ripresenta il problema ti conviene ripristinare il backup con xcovery e ri-efettuare l'aggiornamento!!
Ciao Ragazzi,
Fai un full wipe ;)
v.dibenedetto
08-09-2011, 11:55
Ho gia' fatto il riavvio, si blocca sempre in quel punto.
Non e' il caso di fare un full wipe e ricaricare l'aggiornamento?
devo per forza tornare alla ROM eclair?
Allora si in tal caso un bel fullwipe e consigliato ;) (credevo avessi backup alla V012)
perché? il corby è lento?
il Corby è una ciofeca allucinante tra touch resistivo e software lentissimo
v.dibenedetto
08-09-2011, 12:16
dopo il full-wipe e' partito, ma adesso giustamente ho perso la rubrica.
C'e' modo di recuperarla dal backup di Eclair 2.1 ?
dopo il full-wipe e' partito, ma adesso giustamente ho perso la rubrica.
C'e' modo di recuperarla dal backup di Eclair 2.1 ?
Se li hai inseriti grazie alla rubrica di gmail, ti basta sincronizzare il terminale ;)
v.dibenedetto
08-09-2011, 12:40
Se li hai inseriti grazie alla rubrica di gmail, ti basta sincronizzare il terminale ;)
ah, gia! me ne ero dimenticato! :D
istalla la 012 e risolvi tutti i problemi
cavolo, sono rimasto indietro. proverò, grazie!
è una figata sta cosa della sincronizzazione, soprattutto per chi come me usa gmail.
Per chi fosse indeciso all'acquisto lo consiglio a pieni voti!! per il prezzo che ha proprio non si puo volere di + , ha tutto e di buona qualità :cool:, poi con la Gingerbread va da dio!! (cell che da la paga anche a molti + cari)
uhm, siccome dovrei cambiare il mio fido n82 (secondo cell) dite che se lo piglio e poi getto la sim rischio qualcosa?:fagiano:
uhm, siccome dovrei cambiare il mio fido n82 (secondo cell) dite che se lo piglio e poi getto la sim rischio qualcosa?:fagiano:
Se usi una SIM diversa da quella data al max ti tocca pagare 40€ e ti bloccano l'accredito dei 5€ al mese (va un po a fortuna non si sa quando e se ti bloccano) cmq non esiste ROM o tweak che possa evitare tale cosa ;) , visto che il cell è legato al IMEI e viene trasmesso ad ogni chiamata.
Se a te non interessa proprio la sim con la smartpack puoi farlo, ma ricorda che la sim che puoi metterci dentro deve essere necessariamente H3G, perché il cellulare è operator lock per 18mesi (dopo puoi chiedere lo sblocco).
v.dibenedetto
09-09-2011, 13:01
Per chi fosse indeciso all'acquisto lo consiglio a pieni voti!! per il prezzo che ha proprio non si puo volere di + , ha tutto e di buona qualità :cool:, poi con la Gingerbread va da dio!! (cell che da la paga anche a molti + cari)
Quoto!! la differenza tra gingerDX e Eclair e' abissale!! mi domando perche' non ho aggiornato prima! :D
Ho un problema, all'improvviso il tastierino della digitazione dei numeri si è rimpicciolito e mi anticipa in alto i nomi della rubrica.
Come faccio a rimettere solo il tastierino?
v.dibenedetto
09-09-2011, 17:09
How to "Sensify" your GingerDX. This is not real sense, but it's nice
1. First you need Launcher Pro Sense. Search on the net for apk.
2. Install old Fancy Widget (I'm using v1.3.0), or Launcher Pro Sense Widgets (non serve visto che ti danno solo il meteo gratis mentre gli altri widget sono a pagamento)
3. Install NTSense, a theme for CM7, and apply it in Theme Chooser
4. Use Sense Live Wallpaper (will be included in v013+) (a meno di fare l'overclock a 748Mhz, il LW è laggoso)
5. Use Sense Lockscreen in GingerDX settings.
Due domande stupide:
1) come uso launcher pro sense ?
2) come si cambia il wallpaper
** Edit **
Che cretino! come cambiare il WP era fin troppo banale!! :D
pero' rilancio inserendo altre due domande:
Rispetto ad Eclair in meno c'e' l'applicazione per la gestione delle note che trovo molto utile, nonche un client di posta elettronica per gestire gli account non gmail.
Qualcuno si ricorda come si chiamano le suddette applicazioni?
Portocala
09-09-2011, 18:25
1 - Launcher.Pro.Sense.UI.v1.5.0.3
L'ho cercato e installato. Credo sia bastato un riavvio.
v.dibenedetto
10-09-2011, 13:25
Trovato ed installato, però non è che mi piace un granché.
Per quanto riguarda la posta e le note non mi sa rispondere nessuno?
Il client email insieme a maps l'hanno provvisoriamente tolto dalla rom, perche sospettavano un uso "improprio" della batteria, invece l'app "di serie" per le note non saprei sinceramente, io uso questa https://market.android.com/details?id=com.evernote&feature=search_result e mi trovo veramente bene ;)!!! cmq ce ne sono tantissime gratuite e valide sul market android
Ho un problema, all'improvviso il tastierino della digitazione dei numeri si è rimpicciolito e mi anticipa in alto i nomi della rubrica.
Impostazioni
Cyanogenmod
Impostazioni GingerDX
Smart Dialer
e metti spunti, solo che poi il tastierino ti rimane piccino piccino :D
v.dibenedetto
10-09-2011, 21:26
Il client email insieme a maps l'hanno provvisoriamente tolto dalla rom, perche sospettavano un uso "improprio" della batteria, invece l'app "di serie" per le note non saprei sinceramente, io uso questa https://market.android.com/details?id=com.evernote&feature=search_result e mi trovo veramente bene ;)!!! cmq ce ne sono tantissime gratuite e valide sul market android
Infatti alla fine ho installato evernote.
Impostazioni
Cyanogenmod
Impostazioni GingerDX
Smart Dialer
e metti spunti, solo che poi il tastierino ti rimane piccino piccino :D
si ma io lo voglio + grande :-(
si ma io lo voglio + grande :-(
ti recuperi l'.apk di una gingerdx precedente...
trovata la soluzione sul sito di XDA
X chi ha questo probblema scarichi questo http://www.box.net/shared/24xofy5nocoyspeapu53
a fine download installarlo e torna come prima :D
trovata la soluzione sul sito di XDA
X chi ha questo probblema scarichi questo http://www.box.net/shared/24xofy5nocoyspeapu53
a fine download installarlo e torna come prima :D
grazie cmq pitx
rettifico: bisogna sostituire il file nella cartella system/app con root explorer
Ho provato questo file manager e devo dire che e fantastico!! fa anche da server Ftp e Http!! (oltre ad avere SMB), cosi da poter copiare file dal dispositivo al pc e viceversa anche senza cavetto usb :cool:, poi puo anche comprimere decomprimere file .rar e .zip, ed altre funzioni utili!.
https://market.android.com/details?id=xcxin.filexpert&feature=more_from_developer
v.dibenedetto
12-09-2011, 09:49
questa sembra una notizia interessante:
XDA colpisce ancora: bootloader sbloccati per la famiglia Xperia 2010 (http://www.androidworld.it/2011/09/12/xda-colpisce-ancora-bootloader-sbloccati-per-la-famiglia-xperia-2010-55854)
anche a me l'ha fatto: avevo cambiato tema.
ho rimesso il precedente e tutto è tornato ok
trapanator
12-09-2011, 10:27
questa sembra una notizia interessante:
XDA colpisce ancora: bootloader sbloccati per la famiglia Xperia 2010 (http://www.androidworld.it/2011/09/12/xda-colpisce-ancora-bootloader-sbloccati-per-la-famiglia-xperia-2010-55854)
non ho compreso i vantaggi dello sblocco del bootloader, non avevamo già le rom custom?
non ho compreso i vantaggi dello sblocco del bootloader, non avevamo già le rom custom?
uhm.. si e no...
i migliori vantaggi sono un minor consumo, e soprattutto la possibilità di bypassare il kernel...
trapanator
12-09-2011, 12:28
uhm.. si e no...
i migliori vantaggi sono un minor consumo, e soprattutto la possibilità di bypassare il kernel...
bypassare il kernel? Ma se fornisce le funzioni elementari per il s.o....
Su XDA c'è anche questa soluzione:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=17435524&postcount=3953
C'è anche il QRcode :D e lo si installa con xrecovery
.DeepRed.
14-09-2011, 00:26
ciao raga, il cell dopo giorni di utilizzo si comporta davvero bene, e a mio padre piace e si trova bene...tanto da non aver cambiato ancora scheda e la tre ha pure erogato il traffico di 5€...
solo una piccola domanda, cambiando scheda nel terminale, sulla scheda in dotazione all'acquisto, verranno tolte tutte le promo oltre che al decurtamento dei 40€, giusto?
ragazzi una cosa, io ho provato a cambiare scheda, ma non me la fa usare, mi chiede un pin per sblocco rete, nel caso volessi rinunciare ai 5€ di credito come devo fare? grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.