PDA

View Full Version : Asus Eee Pad Transformer con Android Honeycomb

Pagine : 1 [2] 3

ghiltanas
03-06-2011, 11:07
Guarda che qua si parla di due android differenti: ovvero per gli smartphone c'è di tutto e di più, quindi per i vari android 2.2 Froyo e 2.3 Gingerbread..mentre per Honeycomb (creato apposta per tablet) bisogna attendere che il market (creato appostia per honeycomb) si popoli per bene..quindi bisogna attendere che i vari produttori di software adattino i loro per honeycomb e sopratutto li ottimizzino per il Tegra 2..quindi attenti a generalizzare perchè android per smartphone (2.2 e 2.3) sono un'altra cosa da honeycomb..

si lo so, infatti ben venga ice cream, cosi si unifica il tutto in stile iOS ;)

Mozza85
03-06-2011, 11:37
Per l'hw non ne sono sicuro perchè il Tg2 è molto potente..ma conoscendo le politiche che fanno potrebbe essere stata una limitazione volentaria in modo da poter vendere come innovativo il tg3..mah.

SI presto arriveranno tutte le app che ti servono, il fattore players lo si sa ed è segnalato in molte recensioni e più si va avanti e più ne escono per tutte le neccessità..quindi al momento non so se ci sia un VLC android che apre di tutto o se ne servono di diversi..ma ti saprà dire che c'è l'ha e chi ha il market honeycomb sotto le mani..

ghiltanas
03-06-2011, 16:02
Per l'hw non ne sono sicuro perchè il Tg2 è molto potente..ma conoscendo le politiche che fanno potrebbe essere stata una limitazione volentaria in modo da poter vendere come innovativo il tg3..mah.

infatti è per quello che fa un pò rabbia, perchè la potenza c'è, dovrebbe proprio essere una limitazione voluta, in pratica tegra2 nn può decodificare flussi video h264 con bitrate superiore ai 6 o 10 mbps

amd II x2.4
05-06-2011, 09:35
per disponibilità dalle mie parti:ho visto il tablet in vetrina al centro commerciale poseidon dello svincolo carini

ghiltanas
06-06-2011, 10:42
torno adesso da euronics, l'asus era sempre in vetrina e nn lo facevano ancora provare, ho provato l'acer a500 che ha lo stesso hw.
La versione android era sempre la 3.0 e devo dire che ho trovato il sistema veramente reattivo, purtroppo nn essendoci stato internet la prova è stata limitata, ma mi sono già innamorato dei tablet :asd:
Con android 3.1 credo queste tavolette volino, come prestazioni l'asus è li giusto? (provare l'acer immagino sia stata la solita cosa)

Il mio problema resta sui file mkv h264 che mi interessano nn poco (le serie tv le guardo in americano e prendo sempre i file encodati in quel modo, anche se però sono a 720p).
Altro dubbio è la dotazione di memoria, 16gb di sicuro nn saranno effettivi, secondo voi sono pochi?

Retry72
09-06-2011, 12:20
Per gli mkv ti posso rispondere subito ..
E' uscita l'ultima versione di Moboplayer il 2 giugno che legge TUTTO, e non ha bisogno di codec (cioè devi installare il codec per il tuo hardware ma la procedura è del tutto automatica)!
Sto facendo delle prove con i file e or ora sto vedendo Predators BDRip a 720 .mkv. Ci mette un pochino a caricarlo .. schermo nero inziale ma poi se aspetti il video parte. Devo dire però che va un po a scacchi (letto dall'hd esterno).

spaeter
09-06-2011, 14:02
interessante prodotto ma, secondo me, con forti limitazioni per gli utenti in mobilità:

1. assenza di connessione 3gs
2. nessuna porta usb nel tablet
3. da quel che mi risulta chiavette internet (collegabili però solo alla tastiera... :( ) compatibili con android non ce ne stanno...

il che equivale a dire che puoi navigare solo sotto rete wifi oppure collegandolo via bluetooth con un cellulare (sempre che vengano risonosciuti tutti)

o sbaglio?

Mozza85
09-06-2011, 14:52
interessante prodotto ma, secondo me, con forti limitazioni per gli utenti in mobilità:

3. da quel che mi risulta chiavette internet (collegabili però solo alla tastiera... :( ) compatibili con android non ce ne stanno...

il che equivale a dire che puoi navigare solo sotto rete wifi oppure collegandolo via bluetooth con un cellulare (sempre che vengano risonosciuti tutti)

o sbaglio?

Sta per uscire, o forse da giugno è già disponibile, l'adattatore per presa propietaria-usb per avere un'usb anche sul tablet. Per le chiavette internet sono state fatte prove (dai un occhio sul web) e alcune sono riconosciute..chiaramente man mano che honeycomb maturerà, tutto si risolverà.

blade9722
11-06-2011, 11:31
torno adesso da euronics, l'asus era sempre in vetrina e nn lo facevano ancora provare, ho provato l'acer a500 che ha lo stesso hw.
La versione android era sempre la 3.0 e devo dire che ho trovato il sistema veramente reattivo, purtroppo nn essendoci stato internet la prova è stata limitata, ma mi sono già innamorato dei tablet :asd:
Con android 3.1 credo queste tavolette volino, come prestazioni l'asus è li giusto? (provare l'acer immagino sia stata la solita cosa)

Il mio problema resta sui file mkv h264 che mi interessano nn poco (le serie tv le guardo in americano e prendo sempre i file encodati in quel modo, anche se però sono a 720p).
Altro dubbio è la dotazione di memoria, 16gb di sicuro nn saranno effettivi, secondo voi sono pochi?

Con il player Asus di default devi convertire il flusso audio da ac3 a aac, e il container da mkv a mp4 (per la cronaca, se cerco di copiare un mkv mi va in crash explorer), e non ti vede i sottotitoli in formato testuale. Non so con altri.

o sbaglio?

con il nokia 6500c non ho nessun problema ad utilizzare la connessione gprs tramite bluetooth

EDIT: il crash nel trasferimento degli mkv era dovuto allo splitter mkv di Divx per media foundation. Comunque neanche moboplayer supporta l'ac3.

linardo
11-06-2011, 17:29
ciao a tutti
ho bisogno di un aiuto, se è possibile.
sto tentando " disperatamente " da qualche ora di installare Google earth sull'asus transformer
il quale mi dice che Google earth non è compatibile (??????) con il dispositivo.
Premetto che il tablet è aggiornato a honeycomb 3.1 e che le opzioni dei filtri su Google market sono tutte spuntate.
Forse devo cambiare qualche impostazione?

grazie

Retry72
11-06-2011, 19:14
Comunque neanche moboplayer supporta l'ac3.

Hai ragione tu .. il video si vede ma l'audio non si sente.

Comunque se dovessi trovargli dei difetti a questo Trasformer certamente al primo posto ci sarebbero proprio la qualità delle casse. Il livello di ascolto è bassissimo e il timbro scadente, tremano e gracchiano se alzi il volume.
Le cuffie sono un must.

Per gli altri difetti .. comunque trascurabili aspetterei un thread ufficiale per confrontarli con più persone. Solo ad enumerazione ma non prendetemi alla lettera metterei anche la risoluzione del video (non all'altezza secondo me per la visione di filmati con la qualità dello schermo che è davvero ottima) e la tastiera a video che anche dopo l'aggiornamento risulta perdersi qualche pressione.
Ciao

Retry72
11-06-2011, 19:19
..sto tentando " disperatamente " da qualche ora di installare Google earth sull'asus transformer
il quale mi dice che Google earth non è compatibile (??????) con il dispositivo.
..

Io l'ho installato senza problemi quindi è compatibile. Soluzioni però non sono in grado di dartele non conoscendo android . Anchio ho un problema con delle applicazioni che non mi fa disinstallare..

ghiltanas
11-06-2011, 19:37
Con il player Asus di default devi convertire il flusso audio da ac3 a aac, e il container da mkv a mp4 (per la cronaca, se cerco di copiare un mkv mi va in crash explorer), e non ti vede i sottotitoli in formato testuale. Non so con altri.

ehilà ciao Blade ;)...per il momento penso che attenderò sviluppi, nn ho voglia di stare a fare conversioni, poi gli mkv mi tornano bene per applicare on the fly i subs, nn so se con gli altri formati è possibile

blade9722
11-06-2011, 20:27
ehilà ciao Blade ;)...per il momento penso che attenderò sviluppi, nn ho voglia di stare a fare conversioni, poi gli mkv mi tornano bene per applicare on the fly i subs, nn so se con gli altri formati è possibile

I subs in formato testo li puoi mettere anche nel container mp4. Il problema è che la maggior parte dei player gli ignora. Anche perchè non c'è di certo una spinta per questa modalità, visto che i contenuti "legittimi" (DVD, Blu Ray) prevedono subs in bitmap. Comunque, con player Asus puoi usare gli mkv (il problema dei crash era nella configurazione del mio PC, non nell'Asus), ma devi convertire gli AC3 in AAC, e poi rimuxare il tutto. Operazione semplice e veloce.

Mentre per inserire gli hard sub devi rifare l'encoding H264......
L'alternativa è convertire i subs in formato bitmap ed inserirli in file m2ts, ma diventa macchinoso.

Per inciso, un tablet non è così indicato per vedersi film o serie TV....

Confermo lo scarso volume delle casse, non so se l'Ipad sia messo meglio.

gigib84
12-06-2011, 17:48
Ragazzi qualcuno può installare quick system info e vedere cosa gli dice sulla cpu? A me da un armv7 da 1 GHz.... non mi da il dual core..... non vorrei che ho qualche problema hw.... vi ringrazio

ghiltanas
12-06-2011, 19:22
Per inciso, un tablet non è così indicato per vedersi film o serie TV....

Confermo lo scarso volume delle casse, non so se l'Ipad sia messo meglio.

il fatto è che lo userei anche come media player, collegando il tablet via hdmi alla tv :)

Retry72
12-06-2011, 23:33
Ragazzi qualcuno può installare quick system info e vedere cosa gli dice sulla cpu? A me da un armv7 da 1 GHz.... non mi da il dual core..... non vorrei che ho qualche problema hw.... vi ringrazio

l'Arm v7 è un dual-core .. no?! :confused:

blade9722
13-06-2011, 00:07
il fatto è che lo userei anche come media player, collegando il tablet via hdmi alla tv :)

meglio il WD TV live, che costa un quinto.

ghiltanas
13-06-2011, 06:41
meglio il WD TV live, che costa un quinto.

ce l'ho già da un pezzo :D

il tablet molto occasionalmente lo userei come mediaplayer

blade9722
13-06-2011, 23:09
ce l'ho già da un pezzo :D

il tablet molto occasionalmente lo userei come mediaplayer

Gli ultimi due firmware sono da evitare.....

ghiltanas
14-06-2011, 09:24
Gli ultimi due firmware sono da evitare.....

Ecco fatto, l'ho aggiornato nn molto tempo fa :(...trall'altro senza neanche reale necessità...cmq é da un pezzo he nn lo uso, giusto ogni tanto, quando lo riprovo vedo se ho problemi fastidiosi

blade9722
14-06-2011, 13:45
Ecco fatto, l'ho aggiornato nn molto tempo fa :(...trall'altro senza neanche reale necessità...cmq é da un pezzo he nn lo uso, giusto ogni tanto, quando lo riprovo vedo se ho problemi fastidiosi

Il penultimo schiariva l'output video quando visualizzavi i menu, quindi dopo averlo installato sono passato a quello precedente. L'ultimo invece non l'ho provato, ma nel forum ufficiale ha suscitato parecchi moccoli.

Quello che sto usando ha solo un paio di problemi:

- quando trasferisco files tramite Wi-fi, può capitare che perda la connessione. Sono giunto alla conclusione che sia un problema del WD, e non della connessione, tutti gli altri dispositivi nella stessa posizione non la perdono mai.

- non vedo nessun guadagno di performance in Wi-fi usando due canali al posto di uno

- se entra in power save, riduce anche la banda del wi-fi. Il problema è che entra in quella modalità anche se sto trasferendo i files. L'ho disattivato.

- il server SMB non visualizza tutti i files se la cartella ne contiene tanti (diciamo 50+)

Tutti problemi con cui posso convivere.

P.S. sto parlando del WD Live...

Mozza85
14-06-2011, 13:47
Tornando in topic, ragazzi ma adesso come siamo messi a disponibilità e relativo prezzo con i transformer?

andbad
14-06-2011, 16:19
Tornando in topic, ragazzi ma adesso come siamo messi a disponibilità e relativo prezzo con i transformer?

Mi è arrivata ieri un'offerta a 360€ circa, senza ovviamente la tastiera.
Non davano indicazioni di bassa disponibilità, quindi si dovrebbe poter trovare.
Qualcuno sa dove si può provare? Magari in qualche catena di elettrodomestici o cose del genere.

By(t)e

wertico
16-06-2011, 13:24
Ho il tranformer da qualche giorno e purtroppo ho notato che con qualunque browser visitando alcuni siti come per esempio hwupgrade dopo pochi secondi il browser si chiude e torna al desktop.
Per ovviare a questo problema ho scoperto che bisogna disabilitare il "Java script" dalle impostazioni dei vari browser, però in questo modo alcuni siti non vengono visualizzati correttamente.
Qualcuno sa se c'è una soluzionne o se dobbiamo aspettare un aggiornamento futuro?

P.s. tra l'altro se non sbaglio nel changelog del nuovo firmware (il 3.1 che ho già installato) si parlava proprio della soluzione al problem degli script

Stormblast
16-06-2011, 15:34
scusate ma non c'è un 3d ufficiale su questo tablet?

nel frattempo provo a chiedere qui, avrei bisogno di visualizzare il nome delle foto mentre le guardo nella gallery. avete idea se sia possibile farlo con la gallery installata o con un programma da scaricare?

ps per visualizzare il nome della foto intendo che venga fuori in automatico ogni foto che scorro. senza andare su "dettagli".

grazie

Stormblast
16-06-2011, 16:19
risolto installando quickpic, funziona a dovere per quello che mi serviva.

thx. :D

Metal2001
22-06-2011, 20:59
ho preso l'ipad da poco ma se il prezzo scende a questa velocità presto potrei prendere un altro tablet

420 con tastiera http://www.creativestore.it/product.php?id_product=2502#

S_a_n_t_i_a_g_o
23-06-2011, 15:10
Il bluetooth ce l'ha o no?
Perche' non mi pare di averlo letto

Retry72
23-06-2011, 17:17
Il bluetooth ce l'ha o no?
Perche' non mi pare di averlo letto

Si

77batman77
26-06-2011, 14:50
ho scelto
Ragazzi da possessore diiphone mi sono stufato sul serio dei continuimagheggi che andavano fatti per usare funzionalita` utili e del tutto legali , allora vai di jailbreak firmware custom e chi piu` ne ha piu` ne metta. Poi l`altroaspetto dimarketing assolutamente dittatoriale , a due mesi dall'uscita è ancora in vendita solo da applestore e da qualcun'altro ma con dei dubbi sulla disponibilità. Poi i prezzi: non c`è concorrenza a meno di comprare ipad 1 che è vecchio. Morale della favola per me apple puo' anche chiudere! Ieri ho acquistato Asus transformer a 319 euro a fronte dei 399 questa è vera concorrenza. Apple inizia a tremare....

per regolamento credo non si possano fare crosspost, quindi continuo in questo thread la discussione, confermando che, dopo i soliti smanettamenti funziona perfettamente il tethering con iphone 3gs 4.3.3 via bluetooth.

Alberto

OutOfMind
02-07-2011, 13:19
Salve a tutti, da possessore ormai da tempo, di iphone, sono arrivato alla conclusione che voglio uno schermo più grande :D
ora con iphone mi trovo benissimo, quindi perchè non prendere un ipad se si vuole lo schermo più grande, ma viste le potenzialità di questo asus, sono molto tentato, ora vorrei sapere da voi, conviene prendere ora il transformer o meglio aspettare il tegra 3?
Kal-El (almeno cosi si dovrebbe chiamare) si sa nulla su quando uscirà?

Grazie a tutti

nicoo
03-07-2011, 15:18
Ciao a tutti

con il trasformer è possibile eseguire normali lavori di videoscrittura? cosa usa come suite preinstallata? è simile al classico word/swriter??

Ne avrei bisogno per il web (ovvio ) e per scrivere documenti in "word"...il resto viene in secondo piano..sono simpatizzante asus e lo preferisco ad acer

OutOfMind
03-07-2011, 18:41
Usa Polaris® Office e dai video mi sembra molto funzionale come suite......

Alla mia domanda nessuno mi risponde?

77batman77
03-07-2011, 19:24
Ho vissuto per diversi anni con questo sabato del villaggio, sempre nell'attesa del prossimo prodotto, poi ho capito che c'era un modo più intelligente e concreto nell'affrontare questo problema dell'hype da prodotto che verrà,

comprare al miglior prezzo l'attuale, nella peggiore delle ipotesi lo si potrà rivendere, ammesso che sia necessario, io sono ultra contento dell'asus transformer a 319euro,

potrei venderlo in un istante a 250 euro se fossi convinto di aver fatto il peggior errore, ma :D me ne guardo bene, fa tutto quello che speravo ed anche di più,

poi il discorso è che a volte si perde più tempo a scegliere qualcosa che ad usarla realmente, checchè se ne dica il tablet è un vezzo, mi riesce difficile non usare il notebook.

Buona fortuna, a disposizione per consigli e confronti,

Alberto

OutOfMind
03-07-2011, 21:04
Grazie mille Alberto (stavo proprio per scriverti un PM dopo aver letto la tua esperienza in un altro topic :) ) cmq ora sono deciso, lo prendo, sto leggendo troppe esperienza positive a riguardo e non potrà che migliorare ancora di più la situazione, grazie ancora ;)

Ozzy81
11-07-2011, 11:02
Un signor tablet ad un signor prezzo, insomma un must have per chi necessita di questo tipo di dispositivi.

quoto

Mozza85
11-07-2011, 12:05
Ciao a tutti,
la mia ragazza ieri mi ha fatto un pazzo regalo di compleanno..e indovinate un pò cosa mi ha preso..eheheh! :D
Già dai primi utilizzi (aggiornato già a Honeycomb 3.1) è un tablet pazzesco, davvero davvero ottimo.
Una pecca al volo, non del tablet o del OS in se..ma del widget e programma dell'Asus delle email..da gli orari sbagliati di ricezione e invio..peccato.

Ah, esiste qua sul forum un topic ufficiale del Transformer? perchè non l'ho trovato..:(

cocis
11-07-2011, 16:54
Ciao a tutti,
la mia ragazza ieri mi ha fatto un pazzo regalo di compleanno..e indovinate un pò cosa mi ha preso..eheheh! :D
Già dai primi utilizzi (aggiornato già a Honeycomb 3.1) è un tablet pazzesco, davvero davvero ottimo.
Una pecca al volo, non del tablet o del OS in se..ma del widget e programma dell'Asus delle email..da gli orari sbagliati di ricezione e invio..peccato.

Ah, esiste qua sul forum un topic ufficiale del Transformer? perchè non l'ho trovato..:(

ho cercato anch'io .. a dire il vero x me si dovrebbe cheare una nuova sezione solo per i tablet ... altrimenti devo sempre cercare o in portatili o in smartphone :rolleyes:

ho letto che questa estate asus dovrebbe rilasciare il tablet con il modulo 3g integrato .. :)

Mozza85
11-07-2011, 19:08
Ragazzi alcune domande:
- Anche a voi il widget del tempo dell'Asus alle volte viene tagliato (cioè si vede la temperatura tagliata a metà con una parte che manca)?
- Avete un widget del tempo migliore da propormi?
- Anche con l'aggiornamento alla versione 3.1..vedo che i video con 1080p vanno a scatti..c'è il modo di risolvere?

laurami
12-07-2011, 18:50
Non sono un tecnico ma ho letto di alcuni che hanno dubbi sul funzionamento del modulo 3g... Volete per caso dire che con questo tablet non ci si può collegare ad internet tramite la chiavetta internet USB?

Mozza85
12-07-2011, 18:58
Ragazzi alcune domande:
- Anche a voi il widget del tempo dell'Asus alle volte viene tagliato (cioè si vede la temperatura tagliata a metà con una parte che manca)?
- Avete un widget del tempo migliore da propormi?
- Anche con l'aggiornamento alla versione 3.1..vedo che i video con 1080p vanno a scatti..c'è il modo di risolvere?

Ragazzi, quoto quanto sopra, se qualcuno riesce a dirmi.
Inoltre mi chiedo..come si fa a fare la "rimozione sicura del dispositivo" dal pc quando è collegato su usb?
Dal pc non me lo trovo nei dispositivi rimovibili (tipo la chiavetta per intenderci) e sul tablet nella barra in basso non ho nessun tasto tipo Android 2.3 che ti dice Disattiva USB..come faccio?

laurami
12-07-2011, 23:21
ho letto che questa estate asus dovrebbe rilasciare il tablet con il modulo 3g integrato .. :)
Si ho letto anch'io, solo che ho visto che non esisterà una versione 3G + tastiera come per la versione Wifi, quindi chi vorrà la tastiera dovrà comprarla a parte aggiungendo ulteriori 149 €.
Per riassumere, dal sito ufficiale:

Eee Pad Transformer Tastiera/dock: 149€
Eee Pad Transformer 16G WiFi: 399€
Eee Pad Transformer 16G WiFi + Tastiera: 499€
Eee Pad Transformer 32G WiFi: 499€
Eee Pad Transformer 16G WiFi+3G: 499€
Eee Pad Transformer 32G WiFi+3G: 599€

La mia domanda ora è: se ho la chiavetta di un operatore posso navigare inserendola nella porta USB? Con slot 3G si intende solo lo spazio per inserire la SIM (e quindi si può fare a meno della chiavetta)? Supporto flash nel browser?
E un ultima cosa... Il Photoshop che gira su Android 3.0 è una versione limitata del famoso programma di fotoritocco?
Scusate l'ignoranza ma devo valutare se questo tablet può sostiuire egregiamente, per l'uso che ne faccio, il mio portatile...

Unrealizer
12-07-2011, 23:27
Eee Pad Transformer Tastiera/dock: 149€
Eee Pad Transformer 16G WiFi: 399€
Eee Pad Transformer 16G WiFi + Tastiera: 499€
Eee Pad Transformer 32G WiFi: 499€
Eee Pad Transformer 16G WiFi+3G: 499€
Eee Pad Transformer 32G WiFi+3G: 599€

solo io penso che certi prezzi siano decisamente eccessivi per un oggetto dalla dubbia utilità come un tablet?

spaeter
13-07-2011, 08:35
solo io penso che certi prezzi siano decisamente eccessivi per un oggetto dalla dubbia utilità come un tablet?

più o meno la penso esattamente come te (tra il resto: 100€ di differenza per il modulo 3g??? mi pare veramente eccessivo...)

un dubbio: com'è la visibilità di questi prodotti all'aperto??? si vede bene? o sono pieni di riflessi?

Mozza85
13-07-2011, 08:41
più o meno la penso esattamente come te (tra il resto: 100€ di differenza per il modulo 3g??? mi pare veramente eccessivo...)

un dubbio: com'è la visibilità di questi prodotti all'aperto??? si vede bene? o sono pieni di riflessi?

"Questi prodotti" è un pò generico..perchè se prendi l'Iconia A500, oltre a costare di più, essere fatto con materiale più scadenti, ha un display nettamente inferiore (in nitidezza e lumiosità dell'Asus Transformer)..cmq per rispondere alla tua domanda, l'Asus Trasformer si vede bene fuori come dentro (chiaramente alzando la luminosità).

Per quanto riguarda il modulo 3g..bè i 100€ di differenza sono tanti..quindi conviene prenderlo sprovvisto, con i cento o poco più si prende la dock..così si ha un netbook a tutti gli effetti..e poi si aggiunge una chiavetta 3g..così si ha un tablet/netbook con connessione anche in mobilità. Oppure come faccio io..basta creare un hotspot wi-fi dal proprio smartphone (ho LG Optimus One con l'opzione 1Gb di internet gratis al mese) e connetersi col Trasformer all'hotspot.

Anche io ero come voi, molto dubbioso (anche se cmq Unrealizer devi ampliare il tuo commento sulla "dubbia utilità" perchè scritto così sempre proprio un bel flame), ma questa offerta tablet/netbook inizia ad avere senzo e trova anche molte vie lavorative..Asus ha lavorato veramente bene!

Unrealizer
13-07-2011, 09:02
Anche io ero come voi, molto dubbioso (anche se cmq Unrealizer devi ampliare il tuo commento sulla "dubbia utilità" perchè scritto così sempre proprio un bel flame), ma questa offerta tablet/netbook inizia ad avere senzo e trova anche molte vie lavorative..Asus ha lavorato veramente bene!

non stavo tentando di scatenare un flame, figurati :D quello che intendevo è che oltre a qualche impiego lavorativo (e come poi? al posto della classica cartelletta?) gli unici scopi che sembra avere sono quelli del puro cazzeggio (internet, video ecc ecc)... ovviamente è solo un mio parere, ma sono curioso di sapere per cosa lo usate :D

Mozza85
13-07-2011, 09:20
non stavo tentando di scatenare un flame, figurati :D quello che intendevo è che oltre a qualche impiego lavorativo (e come poi? al posto della classica cartelletta?) gli unici scopi che sembra avere sono quelli del puro cazzeggio (internet, video ecc ecc)... ovviamente è solo un mio parere, ma sono curioso di sapere per cosa lo usate :D

Bè già che venga usato al posto delle cartellette è un'ottima cosa, in quanto meno carta (intendo "meno spreco di carta" e quindi anche meno armadioni pieni di fogli e cartelle vecchie con uffici più liberi), più organizzazione (sia ha sempre tutto catalogato e file fruibili in pochi secondi), rapidità nell'invio dei documenti catalogati (non devo scansionare una eventuale fattura o altro, aspettare che la stampante me la invii sulla mail, ecc ecc) ed è un ottimo strumento per il lavoro in mobilità e per eventuali presentazioni. Io lo uso molto in quanto archivio al suo interno, fatture, preventivi e altri file lavorativi da far vedere al volo ai clienti.
Inoltre grazie alla possibilità che ha il trasformer di essere usato con anche una penna capacitiva (oltre a dare a me la possibilità di prendere appunti o disegnare schemi risparmiando carta ed eventualmente salvarli come bozze) sto studiando con il mio socio la possibilità di utilizzarlo nelle scuole, in quanto:con la penna si può disegnare, prendere appunti e quant'altro, con la tastiera c'è la possibilità di scirivire, poi basta con le cartelle a fisarmonica e basta con le spese spropositate che ogni anno i genitori devono sostenere (esistono già siti con e-book scolastici che costano un 70% in meno dei cartacei), fruizione di contenuti video direttamente in classe (così si evita di portare 15-20 sclamanati in giro per la scuola in stanze con una tele dove non tutti vedono o seguono e con VHS nel 2011), ecc ecc.

Spero di averti aperto un pò di più la concezione di tablet e di quello che può fare e che spero arrivi a fare (e avrei altro ancora da aggiungere ma dopo rischio di essere censurato dall'Agicom per la troppa innovazione e salvaguardia del pianeta che sto offrendo!!:D ). :)

laurami
14-07-2011, 20:03
Per quanto riguarda il modulo 3g..bè i 100€ di differenza sono tanti..quindi conviene prenderlo sprovvisto, con i cento o poco più si prende la dock..così si ha un netbook a tutti gli effetti..e poi si aggiunge una chiavetta 3g..così si ha un tablet/netbook con connessione anche in mobilità.

Sono stato in un centro commerciale e l'addetto m'ha detto che Android 3 non supporta le chiavette 3G, però non era certo... Siamo sicuri di questa cosa? Qualcuno di voi ha provato?
No perchè se così stanno le cose per navigare in mobilità con una SIM (senza telefono ovviamente) diventerebbe necessario acquistarlo con il modulo 3G, e le cose cambiano.

Per il resto nulla da dire, è velocissimo (cosa che non ho riscontrato sull'Acer Iconia nonostante abbia anche lui Android).

blade9722
16-07-2011, 11:08
Sono stato in un centro commerciale e l'addetto m'ha detto che Android 3 non supporta le chiavette 3G, però non era certo... Siamo sicuri di questa cosa? Qualcuno di voi ha provato?
No perchè se così stanno le cose per navigare in mobilità con una SIM (senza telefono ovviamente) diventerebbe necessario acquistarlo con il modulo 3G, e le cose cambiano.

Per il resto nulla da dire, è velocissimo (cosa che non ho riscontrato sull'Acer Iconia nonostante abbia anche lui Android).

Guarda che supporta qualsiasi cellulare che abbia almeno il bluetooth come modem.

Mozza85
16-07-2011, 21:39
Ciao a tutti,
una domanda per i possessori di Transformer.. quando fate il collegamento con il pc tramite Usb, come fate a fare la rimozione sicura? ve lo chiedo in quanto Windows lo riconosce come dispositivo portatile e non come archivio di massa.. quindi non fa la rimozione..e sul tablet non ci sono indicazioni o icone per la rimozione. Voi come fate a staccarlo dal pc in sicurezza?

Mozza85
17-07-2011, 12:17
up:D .. per il post sopra.

Mozza85
19-07-2011, 08:00
Dai ragazzi..non ci credo che nessuno tra i possessori di Transformer non mi sa dire come esegue l'operazione di rimozione sicura del tablet dal pc...

laurami
19-07-2011, 23:13
Guarda che supporta qualsiasi cellulare che abbia almeno il bluetooth come modem.
Io intendo sapere se supporta la classica chiavetta con la SIM dentro che si attacca alla porta USB, non mi riferisco alle SIM del cellulare. Scusami se non ho capito quello che vuoi dire.

Mozza85
20-07-2011, 07:56
Io intendo sapere se supporta la classica chiavetta con la SIM dentro che si attacca alla porta USB, non mi riferisco alle SIM del cellulare. Scusami se non ho capito quello che vuoi dire.

Si, le chiavette/modem 3g sono supportate in quanto sono stati fatti test sul forum di androiani con chiavette della 3 e andava tutto lisco.

blade9722
20-07-2011, 09:28

Si, le chiavette/modem 3g sono supportate in quanto sono stati fatti test sul forum di androiani con chiavette della 3 e andava tutto lisco.

Senza la docking station non ha la porta USB, quindi devi avere anche quella. Intendevo dire che, se hai una tariffa per navigare con il cellulare, ti basta usare direttamente quello tramite bluetooth.

Mozza85
20-07-2011, 09:44
Senza la docking station non ha la porta USB, quindi devi avere anche quella. Intendevo dire che, se hai una tariffa per navigare con il cellulare, ti basta usare direttamente quello tramite bluetooth.

Esiste anche l'adattatore presa proprietaria --> Usb e costa sui 30€..quindi molto meno della dock.
Si io ho un'ottima tariffa per lo smartphone e grazie all'hotspot vado tranquillamente in internet con il Transformer anche in mobilità

ondosat
27-07-2011, 14:09
Possessori del Trasformer, mi potreste dire come si comporta nella lettura di PDF/riviste che si scaricano dalla rete, di 100MB e più?

Grazie in anticipo.

Mozza85
27-07-2011, 14:32
Possessori del Trasformer, mi potreste dire come si comporta nella lettura di PDF/riviste che si scaricano dalla rete, di 100MB e più?

Grazie in anticipo.

Sul tubo trovi delle recensioni in ITA da 20minuti dove spiegano di tutto e di più..una in particolare fa vedere la visializzazione di pdf da tanti mb e un programma per la gestione stessa dei pdf..modificandoli e altro.
Ad ogni modo, come dice una nota pubblicità, c'è un "app per tutto"..quindi basta trovare le app giuste e con questo tablet non ci sono limiti veramente!:)

OutOfMind
28-07-2011, 00:35
Quoto Mozza, IMHO questo tablet non ha limiti :sofico:

Mozza85
28-07-2011, 07:54
Quoto Mozza, IMHO questo tablet non ha limiti :sofico:

Inoltre Asus sta svolgendo un lavoro davvero efficiente ed ottimo sugli aggiornamenti. Ammette gli errori, li corregge nel breve periodo e tiene il termianle in continua evoluzione. :D tra pochissimi giorni (entro il 2 agosto pare) uscirà già Honeycomb 3.2, poi piccoli aggiustamenti fino agli inizi dell'anno nuovo..con l'uscita di Ice Cream Sandwich..che dire..davvero fantastico!:)

ghiltanas
28-07-2011, 09:53
Inoltre Asus sta svolgendo un lavoro davvero efficiente ed ottimo sugli aggiornamenti. Ammette gli errori, li corregge nel breve periodo e tiene il termianle in continua evoluzione. :D tra pochissimi giorni (entro il 2 agosto pare) uscirà già Honeycomb 3.2, poi piccoli aggiustamenti fino agli inizi dell'anno nuovo..con l'uscita di Ice Cream Sandwich..che dire..davvero fantastico!:)

a me premerebbe sapere se il trasformer verrà aggiornato ad android 4 oppure no :fagiano:

Mozza85
28-07-2011, 10:00
a me premerebbe sapere se il trasformer verrà aggiornato ad android 4 oppure no :fagiano:

Certo che si..se leggi il mio post sopra l'ho già detto. :)
Ma penso che tutti i tablet con il Tegra 2 verranno aggiornati..ma cmq con Asus si sta tranquilli.

blade9722
28-07-2011, 12:00

Certo che si..se leggi il mio post sopra l'ho già detto. :)
Ma penso che tutti i tablet con il Tegra 2 verranno aggiornati..ma cmq con Asus si sta tranquilli.

ghiltanas, se guardi al settore delle MB, Asus storicamente è quella che ha sempre mantenuto il supporto più a lungo, rilasciando aggiornamenti anche a distanza di anni dall'uscita di produzione del prodotto. Non vedo perchè dovrebbe non essere così anche con il Transfomer.

cocis
28-07-2011, 13:26

anche a me hanno detto che potrebbero esserci alcuni problemi con el chiavette usb esterne... :confused:

e poi x attaccare la chiavetta devi avere un adattatore ... perchè non ha una presa usb ... :rolleyes:
ma io troverei scomono navigare con il tablet con una chiavetta penzolante .. meglio un tablet con il modulo integrato .. ;)

ho provato a navigare tramite il cell un paio di anni fa .. MAI più .. dopo un paio d'ore il cell si scarica .. .e resti anche senza cell per chiamare .. :rolleyes:

Mozza85
28-07-2011, 13:50
anche a me hanno detto che potrebbero esserci alcuni problemi con el chiavette usb esterne... :confused:

e poi x attaccare la chiavetta devi avere un adattatore ... perchè non ha una presa usb ... :rolleyes:
ma io troverei scomono navigare con il tablet con una chiavetta penzolante .. meglio un tablet con il modulo integrato .. ;)

ho provato a navigare tramite il cell un paio di anni fa .. MAI più .. dopo un paio d'ore il cell si scarica .. .e resti anche senza cell per chiamare .. :rolleyes:

Bè dipende dal cell che hai.

ASUS ITALIA conferma che il 02/08/2011 rilascerà l'aggiornamento alla 3.2. Ottimo!:D

blade9722
28-07-2011, 14:03

L'adattatore è rigido, niente chiavetta penzolante. Comunque, secondo me è più comodo connettersi al cellulare tenuto in tasca tramite bluetooth. Non vedo controindicazioni, e non comprendo perchè tu non lo prenda in considerazione.

Guarda che questo è un tablet, mica un cellulare. Voip a parte non potresti usarlo per le chiamate, anche se avesse il modulo GSM.

OutOfMind
28-07-2011, 15:57
Gia ora è fantastico ma non vedo l'ora che esca il 3.2 :D

cocis
28-07-2011, 21:58
L'adattatore è rigido, niente chiavetta penzolante. Comunque, secondo me è più comodo connettersi al cellulare tenuto in tasca tramite bluetooth. Non vedo controindicazioni, e non comprendo perchè tu non lo prenda in considerazione.

Guarda che questo è un tablet, mica un cellulare. Voip a parte non potresti usarlo per le chiamate, anche se avesse il modulo GSM.

io usavo il cell nokia come modem per navigare con il portatile via blietooth .. .. se usi il cell come modem x navigare in internet .. dopo qualche ora di navigazione ininterrotta .. la batteria si scarica .. ora ho una chiavetta usb.. molto meglio ... ;)

mikedepetris
29-07-2011, 08:43
io usavo il cell nokia come modem per navigare con il portatile via blietooth .. .. se usi il cell come modem x navigare in internet .. dopo qualche ora di navigazione ininterrotta .. la batteria si scarica .. ora ho una chiavetta usb.. molto meglio ... ;)

be', basta usare il cellulare collegato via usb, ed il problema e' risolto a costo zero

blade9722
29-07-2011, 10:03

Tralasciando il caso del tuo cellulare, che poteva anche essere vecchiotto e la batteria poteva anche aver perso gran parte della sua capacità.

L'utilizzo come modem con un cellulare/smartphone in teoria dovrebbe consumare meno della navigazione con il medesimo, in quanto i dati vengono solo raccolti ed inviati, e non elaborati. Il bluetooth consuma pochissimo, molto meno del GSM.

Puoi anche prendere l'adattatore, tenere il cellulare in tasca, e usare il tablet per ricaricarlo quando si sta scaricando.

Mozza85
02-08-2011, 07:47
Eccolo qua,
questa mattina è arrivato puntualissimo come promesso..l'aggiornamento Honeycomb 3.2. Grande Asus!:D

blade9722
02-08-2011, 11:55
Eccolo qua,
questa mattina è arrivato puntualissimo come promesso..l'aggiornamento Honeycomb 3.2. Grande Asus!:D

Io stamane l'ho avviato ma non me l'ha visto. Però non ho fatto la ricerca esplicità.

In teoria, negli USA è ancora notte.

Mozza85
02-08-2011, 12:22
Io stamane l'ho avviato ma non me l'ha visto. Però non ho fatto la ricerca esplicità.

In teoria, negli USA è ancora notte.

Fai la ricerca manuale e vedrai che te lo trova! :)

spaeter
02-08-2011, 12:30
aspetto il modello 3g e poi lo prendo...;)

blade9722
02-08-2011, 12:35
Fai la ricerca manuale e vedrai che te lo trova! :)

Sai se con questo aggiornamento torna ufficialmente compatibile l'applicazione di Facebook? Io sto usando la 1.5, ma fuori dal market, e Friendsme

Mozza85
02-08-2011, 12:37
Sai se con questo aggiornamento torna ufficialmente compatibile l'applicazione di Facebook? Io sto usando la 1.5, ma fuori dal market, e Friendsme

Mi spiace ma non la uso..quindi non ti so dire..

Fabio Norway Storm
11-08-2011, 21:58
Da pochi giorni sono in possesso di questo table. Subito l'ho aggiornato al 3.2.

Vorrei sapere come collegare il tablet all'iphone 3gs attraverso il BT, in modo da sfruttare il collegamento internet alla rete 3G.

Grazie.

77batman77
12-08-2011, 14:11
il 3gs deve avere il firmware 4.3.3 o superiore,

attivi il bluetooth su entrambi,

attivi l'hot spot sul 3gs, accoppia i dispositivi, e poi ti connetti dal transformer con una voce specifica.

Se hai problemi fammi sapere, sono a disposizione.

Alberto

Mozza85
12-08-2011, 15:13

attivi l'hot spot sul 3gs, accoppia i dispositivi, e poi ti connetti dal transformer con una voce specifica.

Alberto

Attenzione che sull'iphone 4 l'hotspot tra ip e transformer crea una spesa di credito extra (specificata proprio con un'avvertenza sull'iphone)..tanto che se anche sull'ip4 avevo Zero Limits Smart..lo stesso mi sono stati scalati 5€ per pochi minuti..

blade9722
16-08-2011, 19:55
Attenzione che sull'iphone 4 l'hotspot tra ip e transformer crea una spesa di credito extra (specificata proprio con un'avvertenza sull'iphone)..tanto che se anche sull'ip4 avevo Zero Limits Smart..lo stesso mi sono stati scalati 5€ per pochi minuti..

Questo perchè i prodotti Apple, sempre ligi ad assecondare gli interessi commerciali, cambiano l'APN in modo da applicarti la tariffa come modem e non come WAP.

blade9722
16-08-2011, 19:58
Ragazzi, da un po' di giorni con Asus MyLibrary non mi funzionano più i pop-up di traduzione che appaiono quando si seleziona una parola straniera. Succede anche a voi?

Fabio Norway Storm
19-08-2011, 12:12

Alberto
Ok. tutto funzionante via BT, con il 4.3.3 e il 3gs.
GRAZIE!

Sul discorso spesa extra, spero non accada la stessa cosa anche con la Tre abbinata al contratto business Power pro 800.

Mozza85
19-08-2011, 18:55
Ragazzi, da un po' di giorni con Asus MyLibrary non mi funzionano più i pop-up di traduzione che appaiono quando si seleziona una parola straniera. Succede anche a voi?

Ho controllato e in effetti non vengono più nemmeno a me e non capisco se sono stati tolti o se vanni riattivati e dove..tu hai risolto?

blade9722
22-08-2011, 12:08
Ho controllato e in effetti non vengono più nemmeno a me e non capisco se sono stati tolti o se vanni riattivati e dove..tu hai risolto?

No, credo peraltro che sia un servizion online. Non vorrei che il server sia giù.

nicoo
01-10-2011, 09:00
acquistata ieri la versione 3g....ora aspetto il corriere:D

spaeter
01-10-2011, 10:55
acquistata ieri la versione 3g....ora aspetto il corriere:D

ottimo!
facci sapere come va!

seb87
01-10-2011, 16:34
come mai non c'è una discussione ufficiale sull'eepad ? :confused:

nicoo
05-10-2011, 16:52
ottimo!
facci sapere come va!

Eccomi, arrivato oggi.

Ora è in carica...ma da spento non si accende alcun led per indicare il "fine carica":mbe: :mbe: ed ho notato che l'alimentatore scalda abbastanza:mbe: è normale per un tablet?

aggiornato all'ultima versione android e ultimo firmware del modem:) .

L'estetica è soggettiva..avrei preferito un colore chiaro e non il bronzo ma non si può avere tutto dalla vita.
L'assemblaggio mi è sembrato soddisfacente anche se sul bordo in alto a sinistra vi è una parte in cui sembra inserito un componente che presumo sia il mosulo 3g, dato che il bordo è discontinuo.

Come reattività ai comandi, per quel poco che ho avuto modo di provarlo, mi è sembrata buona.

Avrei preferito come linea ippppad ma eeeppaad secondo il mio modesto punto di vista ha più sostanza ed è più modulabile dato che può essere usato anche come netbook ampliando notevolmente quella che è l'autonomia della batteria.:)

vedremo nei prossimi giorni...intanto se avete qualche chicca da darmi sul trasformer io sono qui;)

nicoo
05-10-2011, 18:02
come mai non c'è una discussione ufficiale sull'eepad ? :confused:

A quanto pare ha suscitato poco interesse...peccato perchè direi che è un prodotto unico nel suo genere:) oltre all'iconia w500...che però dovrebbe avere win7------>:mbe:

ed è proprio la sua unicità che mi ha fatto propendere per il trasformer:) apparte il colore:doh: potevano trovargli un colore "più leggero":D

2gigib_84
22-10-2011, 13:15
ragazzi ma voi avete notato un rallentamento dopo l'ultimo aggiornamento?
a me per la prima volta mi si è bloccato e l'ho dovuto spegnere.... e anche il browser mi sembra peggiorato....

Mozza85
22-10-2011, 13:17
a me per la prima volta mi si è bloccato e l'ho dovuto spegnere.... e anche il browser mi sembra peggiorato....

Ho notato solo per il browser che è peggiorato..per il resto tutto ok.
Cmq presto uscirà ICS e siamo a posto! :D

nicoo
22-10-2011, 14:01

Ho notato solo per il browser che è peggiorato..per il resto tutto ok.
Cmq presto uscirà ICS e siamo a posto! :D

Allora non sono l'unico :D .
L'ho notato anche io. Per il resto nulla da dichiarare:D

Non ci resta che attendere l'aggiornamento al 4.0

avete visto il nuovo trasformer? è davvero notevole quanto è sottile!

Mozza85
22-10-2011, 18:41
Allora non sono l'unico :D .
L'ho notato anche io. Per il resto nulla da dichiarare:D

Non ci resta che attendere l'aggiornamento al 4.0

avete visto il nuovo trasformer? è davvero notevole quanto è sottile!

Il nuovo trasformer (il Prime..figoso il nome :D ) è 8mm nella forma tastiera+tablet..favoloso! :) inoltre con l'utilizzo inteligente dei core creato da Nvidia avrà, anche se quad core, una durata garantita molto elevata.
Se ipad e concerrenti hanno flesso il mercato dei netbook..il Prime inizierà a intaccare anche quello dei notebook.

2gigib_84
22-10-2011, 23:58
Speriamo l'aggiornamento arrivi presto.... così come il prime.... anche se spendere nuovi soldi a tablet.....:-)

Mozza85
23-10-2011, 08:43
Speriamo l'aggiornamento arrivi presto.... così come il prime.... anche se spendere nuovi soldi a tablet.....:-)

Le sorgenti sono state già rilasciate per ICS, quindi se Asus fa come tutti gli aggiormaneti rilasciati sino ad oggi, direi proprio che ci farà il regalo di natale anticipato.
Il Prime dovrebbe arrivare per il 9 novembre, ma prima di tutto proverò il nostro Transformer con ICS e aspetto qualche review del Prime..poi si vedrà.

2gigib_84
02-11-2011, 22:04
io lo aspetto con ansia il nuovo aggiornamento.... il browser è tornato a crashare alla grande.... spero arrivi al più presto... attualmente non mi sto trovando più bene col tablet.... è molto molto lento....

ghiltanas
02-11-2011, 22:36
Le sorgenti sono state già rilasciate per ICS, quindi se Asus fa come tutti gli aggiormaneti rilasciati sino ad oggi, direi proprio che ci farà il regalo di natale anticipato.
Il Prime dovrebbe arrivare per il 9 novembre, ma prima di tutto proverò il nostro Transformer con ICS e aspetto qualche review del Prime..poi si vedrà.

se il prezzo dell'attuale cala molto e con ics va alla grande, faccio un serio pensierino sul primo modello

riporto
27-11-2011, 11:02
Ragazzi come vi trovate con questo Eee Pad?
Lo volevo regalare ai miei per "imparare ad usare l'internet..." :D

Hybrid85
09-12-2011, 20:09
ciao ne ho appena acquistato uno!

Mi stavo chiedendo una cosa...essendo un tablet 3G che può montare una SIM telefonica, posso utilizzare quella presente nella mia internet key USB e navigare con la stessa tariffa o devo per forza prendere un SIM "particolare", con un servizio apposito per tablet?

PS. chiedo scusa per l'ignoranza...è il mio prima tablet!

2gigib_84
12-12-2011, 07:28
ciao ne ho appena acquistato uno!

Mi stavo chiedendo una cosa...essendo un tablet 3G che può montare una SIM telefonica, posso utilizzare quella presente nella mia internet key USB e navigare con la stessa tariffa o devo per forza prendere un SIM "particolare", con un servizio apposito per tablet?

PS. chiedo scusa per l'ignoranza...è il mio prima tablet!

penso che puoi usare benissimo la sim che hai.... l'importante è che ti attieni al piano tariffario, senza sforarlo....

Fiery_Giusty
12-12-2011, 19:44
Ciao ragazzi, ho un problema strano. Ho 3 file video 2 avi e 1 mkv, se li apro da una chiavetta usb inserita nella docking station li leggo senza problemi. Se invece li copio sulla microsd inserita nel tablet lo stesso lettore video dice che non è possibile riprodurre il file. Qualcuno sa dirmi come mai?

Lettori video provati: mobo, mx, dice

Potrebbe dipendere dalla scheda microsd che è una classe 4??

Ho provato a copiare uno di questi filmati nella memoria interna, ma non riesco a leggerlo neanche così.. quindi mi sa che la scheda non c'entra.. ma che strano..

Grazie a tutti

gibuxx
13-12-2011, 10:26
Ciao la versione da 16 gb solo wifi sarà in sottocosto a 199 euro da mw! Penso proprio che lo acquisterò! Che dite?

Hybrid85
13-12-2011, 12:04
non lasciarti sfuggire l'occasione! è un buon prezzo!

ghiltanas
13-12-2011, 12:10
Ciao la versione da 16 gb solo wifi sarà in sottocosto a 199 euro da mw! Penso proprio che lo acquisterò! Che dite?

imho 200 euro tirati via, mettiteli da parte e prendici il 2, oppure un tablet che abbia senso di esistere,ovvero dotato di modulo 3g..quelli senza per me nn esistono

riporto
13-12-2011, 12:18

:eek:
Quando? In tutti i mw?
Peccato che l'ho appena preso per i miei a 339...

Quasi quasi ne prendo un'altro per me! :D

Predator_ISR
13-12-2011, 20:22
Qualcuno ha notizie "fresche" circa l'uscita della versione con :
NVIDIA Tegra 3 Quad-Core Mobile CPU;
eMMC 32GB Flash Storage & 1GB DDR2 SDRAM;
Android 3.2 Honeycomb with Adobe Flash Upgradeable to Android 4.0

Grazie

Mozza85
13-12-2011, 21:43
Qualcuno ha notizie "fresche" circa l'uscita della versione con :
NVIDIA Tegra 3 Quad-Core Mobile CPU;
eMMC 32GB Flash Storage & 1GB DDR2 SDRAM;
Android 3.2 Honeycomb with Adobe Flash Upgradeable to Android 4.0

Grazie

Il Prime al momento è dato per il 19 dicembre in quanto lo slittamento è stato smentito ieri da Asus, ma i livelli di produzione saranno bassi, quindi è facile che arrivi qua nel prossimo anno. Un pò come è stato per il Transformer 1, ci sono voluti 4 mesi per la piena produzione e distribuzione..

gibuxx
13-12-2011, 22:24
per l'uso che devo farci il 3g non mi serve.. Si la promo è in tutti i mw è sul volantino che parte giovedi! non so quanti pezzi ci saranno realmente disponibili sinceramente!

Predator_ISR
13-12-2011, 22:31
Il Prime al momento è dato per il 19 dicembre in quanto lo slittamento è stato smentito ieri da Asus, ma i livelli di produzione saranno bassi, quindi è facile che arrivi qua nel prossimo anno. Un pò come è stato per il Transformer 1, ci sono voluti 4 mesi per la piena produzione e distribuzione..
Intanto grazie per l'update.
Se le cose vanno per il verso da te descritto, provo a chiedere ad un amico se lo porta dagli USA.

Mozza85
14-12-2011, 07:46
per l'uso che devo farci il 3g non mi serve.. Si la promo è in tutti i mw è sul volantino che parte giovedi! non so quanti pezzi ci saranno realmente disponibili sinceramente!

Sono 1.000 pezzi da dividere per tutto il circuito mediaworld italiano (c'è scritto in fondo al volantino). Quindi l'unica è andare oggi e chiedere se c'è la possibilità di farselo tenere uno da parte..

riporto
14-12-2011, 13:17
Beh ne varrebbe la pena, visto il reale valore dell'oggetto in questione!
Chi se li conssidera gli altri tablet a questo punto! :D

Piccolo appunto: su quello che ho preso per i miei, che ho provato prima a casa mia, ho visto che non è possibile impostare l'IP statico... carenza mia o carenza di android 3.0???

p.s. visto adesso il volantino online di mw, dell'offerta in questione neanche l'ombra............................

Mozza85
14-12-2011, 13:57
Beh ne varrebbe la pena, visto il reale valore dell'oggetto in questione!
Chi se li conssidera gli altri tablet a questo punto! :D

Piccolo appunto: su quello che ho preso per i miei, che ho provato prima a casa mia, ho visto che non è possibile impostare l'IP statico... carenza mia o carenza di android 3.0???

p.s. visto adesso il volantino online di mw, dell'offerta in questione neanche l'ombra............................

Android Honeycomb adesso è alla versione 3.2 e penso che abbiamo inplementato anche la possibilità di impostare l'ip statico..e se non c'è di suo, ci sarà un app di sicuro.

ilratman
14-12-2011, 14:05
Sono 1.000 pezzi da dividere per tutto il circuito mediaworld italiano (c'è scritto in fondo al volantino). Quindi l'unica è andare oggi e chiedere se c'è la possibilità di farselo tenere uno da parte..

sono circa 10pezzi a negozio, se lo volete dovete andare la mattina quando aprono e non te lo mettono da parte.

funzionano sempre così queste cose.

se giovedì non lavorassi lo prenderei.

Rei & Asuka
14-12-2011, 14:07
Non è possibile mettere una chiavetta 3g a questo, via USB? :fagiano:

Mozza85
14-12-2011, 14:09
Non è possibile mettere una chiavetta 3g a questo, via USB? :fagiano:

Se compri la dock si, ha due prese usb e sono state testate varie chiavette 3g funzionanti.
Altrimenti se non vuoi la dock, c'è l'adattatore presa propietaria --> usb che costa 19€ circa..e attacchi la chiavetta direttamente al tablet..

Rei & Asuka
14-12-2011, 14:22
Bene, allora lo prendo :D

CYRANO
15-12-2011, 10:08
Preso stamani al mw di vicenza :D
ce n'erano 17, tutti seccati subito.
io ero il primo :D ero arrivato alle 8.
altri sicuramente son rimasti senza, ci saran stati una 30na di persone attorno i due poveretti del reparto ( portatili, non telefonia.. )
ora il piccolo è in carica, la batteria era a terra, manco si accendeva.
ho già creato un altro account gmail e la connessione wifi, nel pomeriggio ci smanetterò :D
domanda stupida : ha lo slot per sd ?

C.àòs.òd.òd.àòd.ò

Mozza85
15-12-2011, 10:13
altri sicuramente son rimasti senza, ci saran stati una 30na di persone attorno i due poveretti del reparto ( portatili, non telefonia.. )
ora il piccolo è in carica, la batteria era a terra, manco si accendeva.
ho già creato un altro account gmail e la connessione wifi, nel pomeriggio ci smanetterò :D
domanda stupida : ha lo slot per sd ?

C.àòs.òd.òd.àòd.ò

Ottimo e Ottimo Acquisto! :D
Ha lo slot laterale per le microsd.

CYRANO
15-12-2011, 10:18
ottimo, ho giusto una 8gb cl6 che mi avanza :D

Camksnjjkdd

artesina
15-12-2011, 10:48
Ieri seras subito dopo mezzanotte ho provato a collegarmi più e più volte al sito per ordinare il transformer, appena apparso sul sito l'ho messo nel carrello e proceduto con l oridne...niente da fare , c'era scritto "non DISPONIBILE"DA SUBITO.
Riprovo e riprovo ancora (cancellando cookies etc per sicurezza) ma nulla, all 1:30 lascio perdere e riprovo alla mattina.
Ora 9:00 stessa scritta stesso problema...ore 11 circa cmbia lo stato da non disponibile ad ESAURITO.
Almeno nel negozio se eri tra i primi 15 l avresti preso.
Online non lo hanno neanche messo disponibile ed era già esaurito...una "FARSA" la definisco io ...poi mi dicano pure che c'era , ma son sicuro di essere stato on line pochi secondi prima quando non c'era neanche il prodotto in elenco....per cui....

ToO_SeXy
15-12-2011, 10:59
Solitamente le offerte "sottocosto" son disponibili solo nei punti vendita

Cmq mi unisco al coro, comperato stamattina al mw di Piacenza :)

PS: non c'é un thread ufficiale in questo forum? non riesco a trovarlo

Mozza85
15-12-2011, 11:01
Solitamente le offerte "sottocosto" son disponibili solo nei punti vendita

Cmq mi unisco al coro, comperato stamattina al mw di Piacenza :)

PS: non c'é un thread ufficiale in questo forum? non riesco a trovarlo

No non è mai stato avviato..

ToO_SeXy
15-12-2011, 11:02
già... manca proprio una sezione "tablet" :\

Mozza85
15-12-2011, 11:04
già... manca proprio una sezione "tablet" :\

Si, penso che a questo punto, visto che il mercato è saturo di tablet, potrebbero farla!

CYRANO
15-12-2011, 11:40
Ieri seras subito dopo mezzanotte ho provato a collegarmi più e più volte al sito per ordinare il transformer, appena apparso sul sito l'ho messo nel carrello e proceduto con l oridne...niente da fare , c'era scritto "non DISPONIBILE"DA SUBITO.
Riprovo e riprovo ancora (cancellando cookies etc per sicurezza) ma nulla, all 1:30 lascio perdere e riprovo alla mattina.
Ora 9:00 stessa scritta stesso problema...ore 11 circa cmbia lo stato da non disponibile ad ESAURITO.
Almeno nel negozio se eri tra i primi 15 l avresti preso.
Online non lo hanno neanche messo disponibile ed era già esaurito...una "FARSA" la definisco io ...poi mi dicano pure che c'era , ma son sicuro di essere stato on line pochi secondi prima quando non c'era neanche il prodotto in elenco....per cui....

ma no, anche se c'è scritto "non disponibile" tu clicca lo stesso, si aprirà la pagina che ti permette di metterlo nel carrello e poi procedi con l'acquisto.

sennò : http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=6444226&langId=-1&category_rn=60730132

C,òs,lòd,lòd,lòd,lò

ghiltanas
15-12-2011, 12:05
Se compri la dock si, ha due prese usb e sono state testate varie chiavette 3g funzionanti.
Altrimenti se non vuoi la dock, c'è l'adattatore presa propietaria --> usb che costa 19€ circa..e attacchi la chiavetta direttamente al tablet..

ah questa nn la sapevo, la cosa è interessante in vista del trasformer nuovo..asus nn farà versioni 3g e quindi per me nn ha senso di esistere, però se posso attaccarci chiavette 3g cambia tutto...A quel punto posso usare i contratti 3g per pc standard?

Mozza85
15-12-2011, 12:13
ah questa nn la sapevo, la cosa è interessante in vista del trasformer nuovo..asus nn farà versioni 3g e quindi per me nn ha senso di esistere, però se posso attaccarci chiavette 3g cambia tutto...A quel punto posso usare i contratti 3g per pc standard?

Scusa dove hai letto che il prime non sarà in versione 3g? perchè invece dopo qualche mese dalla versione wifi, io ho letto che uscirà anche la 3g.
Cmq non è questione di "device" per la compatibilità con le chiavette, ma questione di software, anche se cmq inizialmente il Prime avrà honeycomb 3.2.
Si cmq la chiavetta che usi per il pc con dentro la sua sim, se compatibile con honeycomb, la puoi usare tranquillamente anche sul tablet, alla fine è lo stesso discorso di usare sempre quella chiavetta tra un pc e l'altro..lei non ha di certo problemi!

artesina
15-12-2011, 12:16
ma no, anche se c'è scritto "non disponibile" tu clicca lo stesso, si aprirà la pagina che ti permette di metterlo nel carrello e poi procedi con l'acquisto.

sennò : http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=6444226&langId=-1&category_rn=60730132

C,òs,lòd,lòd,lòd,lò

ti assicuro che non è così..l ho messo nel carrello poi procedo con l ordine e mi dice non disponibile, questo sia ieri sera, pochi istanti dopo che l hanno messo on line, che questa mattina;poi alle 11 x c'era con scritto esaurito :eek: ....
MA QUALE ESAURITO...MAI PERVENUTO!!!! :sofico: ovvero a mio avviso "FARSA" :eek: o specchietto per invogliare a comprarlo, fuori offerta ce ne sono ancora disponibili eccome a 399€ invece che 199€ .
I primi anni mediaworld era ottima con prezzi buoni anche senza le offerte sottocosto, ora i SOTTOCOSTOON LINE (è la seconda volta che mi succede) a mio avviso sono una FARSA...ribadisco a mio giudizio

artesina
15-12-2011, 12:30
Se 1+1= 2...
Ho appena avuto la conferma indiretta dal numero verde mediaworld on line...
Non sanno quanti pezzi c'erano on line e se mediamente 15 pezzi erano disponibile nei vari centri fisici on line ce n'erano veramente pochi oppure come penso io lo hanno messo fisicamente on line (il link) ma poi non hanno de fatto permesso la conclusione dell acquisto nella maschera successiva...
:incazzed: :grrr: farsa mega galattica:fagiano: :rolleyes: :fuck:
Auguri a tutti e nel mio caso veri:D

ghiltanas
15-12-2011, 12:34
Scusa dove hai letto che il prime non sarà in versione 3g? perchè invece dopo qualche mese dalla versione wifi, io ho letto che uscirà anche la 3g.
Cmq non è questione di "device" per la compatibilità con le chiavette, ma questione di software, anche se cmq inizialmente il Prime avrà honeycomb 3.2.
Si cmq la chiavetta che usi per il pc con dentro la sua sim, se compatibile con honeycomb, la puoi usare tranquillamente anche sul tablet, alla fine è lo stesso discorso di usare sempre quella chiavetta tra un pc e l'altro..lei non ha di certo problemi!

http://www.tomshw.it/cont/news/asus-transformer-prime-a-fine-gennaio-solo-wi-fi-niente-3g/34986/1.html

motivazione a dir poco idiota

Mozza85
15-12-2011, 12:41
http://www.tomshw.it/cont/news/asus-transformer-prime-a-fine-gennaio-solo-wi-fi-niente-3g/34986/1.html

motivazione a dir poco idiota

Questa news non l'avevo ancora letta..ma cmq anche quando è uscito il TF101 non si parlava di 3g, poi dopo 3 mesi, puff, è spuntato..cmq non ti resta che aspettare news e recensioni se sul Prime e le chiavette 3g..

Ah come motivazione cmq non mi sembra idiota..noi purtroppo pecchiamo spesso nella visione del mercato, ovvero guardiamo solo il mercato domestico..ma Asus, così come altre potenze multinazionali, devono tener conto dei vari continenti, quindi non è detto che dove da noi il 3g possa aver senso, altrove valga lo stesso..e da qui dipende qual'è la percentuale maggiore e in base quella (quindi al guadagno) loro agiscono..so che non è giusto per il cliente..ma essendo un'azienda privata può fare come crede, poi starà al consumatore protestare tramite i blog o i social network o cmq non comprando il prodotto..

CYRANO
15-12-2011, 12:49
ti assicuro che non è così..l ho messo nel carrello poi procedo con l ordine e mi dice non disponibile, questo sia ieri sera, pochi istanti dopo che l hanno messo on line, che questa mattina;poi alle 11 x c'era con scritto esaurito :eek: ....
MA QUALE ESAURITO...MAI PERVENUTO!!!! :sofico: ovvero a mio avviso "FARSA" :eek: o specchietto per invogliare a comprarlo, fuori offerta ce ne sono ancora disponibili eccome a 399€ invece che 199€ .
I primi anni mediaworld era ottima con prezzi buoni anche senza le offerte sottocosto, ora i SOTTOCOSTOON LINE (è la seconda volta che mi succede) a mio avviso sono una FARSA...ribadisco a mio giudizio

beh su altri forum c'è gente che l'ha preso online anche stamattina...

C,.òs,lòd,lòd,lò

Gioggiolo
15-12-2011, 15:06

MW di Casoria(NA) pezzi disponibili 10
MW di Salerno pezzi disponibili 20
MW di Milano(una di quelli) pezzi disponibili 5
Io:
MW di Casoria(NA) ore 5.50, quarto in fila e 10 dei primi 11 erano tutti lì per il tablet. Ora di apertura circa 150 persone in coda e circa la metà venuti per il tablet. Fortunatamente abbiamo organizzato un sistema di numerazione e l'addetto è stato d'accordo a darci i tablet secondo quella numerazione.
Mio cugino:
MW di Salerno ore 6.00, terzo in coda anche se poi si sono formate 2 code siccome è un CC fornito di due accessi... alla fine si sono riuniti tutti davanti al MW. Mio cugino è stato fortunato perchè ha beccato un addetto che in modo furtivo passava un tablet ad un conoscente e per far tacere mio cugino(che già stava per scatenare una rissa) gliene ha dato uno (che cmq meritava).
Altro cugino:
MW di Milano ore 7.00, in bianco!

Nonostante tutto, felicissimi dell'acquisto!

Mozza85
15-12-2011, 15:08
MW di Casoria(NA) pezzi disponibili 10
MW di Salerno pezzi disponibili 20
Io:
MW di Casoria(NA) ore 5.50, quarto in fila e 10 dei primi 11 erano tutti lì per il tablet. Ora di apertura circa 150 persone in coda e circa la metà venuti per il tablet. Fortunatamente abbiamo organizzato un sistema di numerazione e l'addetto è stato d'accordo a darci i tablet secondo quella numerazione.
Mio cugino:
MW di Salerno ore 6.00, terzo in coda anche se poi si sono formate 2 code siccome è un CC fornito di due accessi... alla fine si sono riuniti tutti davanti al MW. Mio cugino è stato fortunato perchè ha beccato un addetto che in modo furtivo passava un tablet ad un conoscente e per far tacere mio cugino(che già stava per scatenare una rissa) gliene ha dato uno (che cmq meritava).

Nonostante tutto, felicissimi dell'acquisto!

Ahahah fantastiche le cronache d'acquisto e complimenti entrambi per l'ottimo acquisto! :D

JoMay
15-12-2011, 18:31
io lavoro di fronte a mw, ho mandato la mia girl a prenderlo, ma purtroppo non è riuscita nell'impresa.
ho sentito che uno si è spaccato il sopracciglio xke nella corsa è stato spinto verso un palo o qualcosa del genere :|

ps. parlo di mw salerno

andbad
15-12-2011, 19:09
Per me possono tenerselo. Se per avere 100€ di sconto devo alzarmi alle 4 del mattino, fare 3 ore di fila, spaccarmi la faccia e poi magari rimanere senza, preferisco comprarmelo usato :D

By(t)e

Gioggiolo
16-12-2011, 10:07
ho sentito che uno si è spaccato il sopracciglio xke nella corsa è stato spinto verso un palo o qualcosa del genere :|
ps. parlo di mw salerno

Si confermo, mio cugino mi ha detto la porta. In ogni caso sembrava come se avesse preso un pugno in faccia.

christianr
16-12-2011, 11:17
Stamattina MW di Rescaldina circa 6-7 persone in coda alle 8, che sono diventate 40 alle nove meno un quarto quando alzata metà serranda i soliti furbi si sono fiondati dentro subito ricacciati indietro dal personale e dalla guardia giurata.
Conseguente schermaglia con i già presenti e delirio quando il responsabile dice che di eeepad ce ne sono solo 3, io ero 5°-6° quindi mi faccio da parte (se c'era bene se no amen ne ho un'altro) e me la rido guardando la gente in fila che si spinge e si insulta come degli animali, fanno entrare i primi 3 gli altri tutti a casa.

Scene da fine del mondo! Io e il commesso eravamo piegati dal ridere.

La cosa bella è che metà della gente poi non sa neanche cosa sta comprando esattamente...

CYRANO
16-12-2011, 11:46
comunque è una figata sto coso!

C,ls,lsmkmkdmkldmk

JoMay
16-12-2011, 13:30
trovatemene uno maledetti! pure a 250euro! :D

gibuxx
16-12-2011, 17:31
preso ieri! Sono contento ma la qualita dello schermo mi sembra inferiore a quello che avevo provato non so il perche sara la luce..

JoMay
16-12-2011, 20:37
vendetemelo a 250 eurooooo!

pancio_
17-12-2011, 10:51
@christianr
caspita .. dal tuo racconto, a parer mio, alla MW di Rescaldina i pezzi li avevano già "trafugati" ancor prima dell'inizio delle vendite... considerando anche che in quella MW sarebbe stato assurdo averne distribuiti solo "3" .... non so se mi spiego .......
Mi metto anche dalla parte dei commessi che, teoricamente, non potrebbero altrimenti mai partecipare al sottocosto .... peccato però che non ci sia mai una via di mezzo ... loro così sono "parte dominante" a discapito dei "miseri" consumatori.
Fortuna mia che alla MW di Rubattino a Milano c'è stata onestà da parte dei ragazzi del punto vendita (tra l'altro molto gentili nonostante il casino dei presenti) ... almeno una decina di tablet erano REALMENTE disponibili ed uno me lo sono, fortunatamente, acchiappato ... ed in più la dock veniva comunque venduta a 100 euro anche se acquistata insieme al 101 in sottocosto.

christianr
17-12-2011, 12:48
Ti ripeto, a me non cambiava la vita prenderlo o no, sui 3 pezzi essendo il secondo giorno posso anche credere che fosse vero, di sicuro stai tranquillo che quando c'è un'offerta realmente vantaggiosa come questa (che capiterà 2-3 volte l'anno) ne usufruiscono anche i dipendenti, ci sono mille modi per farlo senza creare casini (e il dipendente che hanno citato sopra sgamato a passare la roba sottobanco è un pirla).

Vogliono evitare casini? Prendano le prenotazioni...

pancio_
17-12-2011, 13:13
cavolo ... non mi ero accorto che si trattasse del secondo giorno ... per cui in parte mi devo ricredere ....
ad ogni modo i "sottocosto" sono sempre gestiti alla cavolo ...
per quanto riguarda il tablet invece mi posso ritenere soddisfatto.
Unica cosa la mancanza nativa di un player multimediale ... ora io ho installato l' MX Video Player Pro (una botta di vita :rolleyes: .. l'ho acquistato per meno di 4 euro) che rispetto agli altri mi sembra il più completo nel suo insieme ... unica pecca è la difficoltà a riprodurre bene i video con risoluzioni HD (es 1920x1080) .. il video tende a rallentare e l'audio, talvolta, si "ammutolisce". Per tutti gli altri video non ho, finora, riscontrato problemi.

Mozza85
17-12-2011, 13:29
...unica pecca è la difficoltà a riprodurre bene i video con risoluzioni HD (es 1920x1080) .. il video tende a rallentare e l'audio, talvolta, si "ammutolisce". Per tutti gli altri video non ho, finora, riscontrato problemi.

Purtroppo il Tegra2 non è nato per quella funzione, ma il nuovo SoC Tegra 3 ci penserà lui! :D

ilratman
17-12-2011, 13:42
Purtroppo il Tegra2 non è nato per quella funzione, ma il nuovo SoC Tegra 3 ci penserà lui! :D

infatti aspetto il prime

T19
18-12-2011, 17:55
bello mi piace

pancio_
18-12-2011, 18:00
.... relativamente al tethering tra l'ASUS tf 101 (honeycomb 3.2) e Windows Mobile 6.5 posso confermare che il programma (per WM6.5) WMWifiRouter v.2.00 build 1502 funziona alla grande .... navigo senza alcun problema e con ottima velocità di connessione; provato con dispositivo HTC.
Il tipo di connessione che ho configurato tra i "2" device è quella WiFi.

Predator_ISR
19-12-2011, 10:08
Un rapido update, leggo dal sito (USA) dal quale intendo acquistare la nuova versione, che l'arrivo, inizialmente previsto per questi giorni e' slittato a Gennaio.
Poco male, io aspetto, puo' essere che l'euro si riprenda un pochettino cosi risparmio pure?!!

LacioDrom83
20-12-2011, 23:03
Ciao a tutti, sapreste dirmi se questo tablet è in grado di riprodurre in maniera fluida file mkv 1080/720???

Grazie

Mozza85
21-12-2011, 10:37
Ciao a tutti, sapreste dirmi se questo tablet è in grado di riprodurre in maniera fluida file mkv 1080/720???

Grazie

Solo i 720.

JoMay
22-12-2011, 13:08
acquistato!

tra l'altro c'era un modo per usare il mio iphone 4 come "modem 3g" collegamdolo all'asus tramite wifi..

qualcuno si ricorda come si fa?

Mozza85
22-12-2011, 13:10
acquistato!

tra l'altro c'era un modo per usare il mio iphone 4 come "modem 3g" collegamdolo all'asus tramite wifi..

qualcuno si ricorda come si fa?

Ciao,
certo si chiama Tethering, c'è nelle opzioni di connessione del iphone 4, ma stai attento perchè paghi (come scritto sotto il tasto di accensione del Tethering sul tuo iphone) una quota di credito extra..

JoMay
22-12-2011, 13:24
wtf davvero?
nonostante abbia un abbonamento 3g sull'iphone? :|

Mozza85
22-12-2011, 13:53
wtf davvero?
nonostante abbia un abbonamento 3g sull'iphone? :|

Non è questione dell'abbonamento, ma del software..tu cmq vai nell'opzione del tethering e leggi appena sotto al tasto di attivazione, poi fai una piccola prova..magari mi sbaglio e dipende dall'abbanomento..ma ho provato con l'iphone 4 di mia cognata..si connette e tutto, ma nonostante avesse un abbonamento flat ha pagato 5€ extra..

JoMay
22-12-2011, 19:17
tethering e hotspot sono la stessa cosa? ?_?

Mozza85
22-12-2011, 21:37
tethering e hotspot sono la stessa cosa? ?_?

Si ;)

LacioDrom83
22-12-2011, 21:45
Solo i 720.

grazie;)

pancio_
24-12-2011, 18:12
curioso che la discussione di una notizia sia diventato un thread ufficiale :stordita:

curioso si :D
posso dirti che il tablet è "sano" nel senso che ho trovato un'ottima fruibilità del prodotto e durata della batteria; il prodotto è costruito con cura, l'audio è buono e il touch pure ...
Per quanto concerne i pregi e difetti, bisogna sempre ricordare che l'OS è l'honeycomb 3.2, quindi i limiti dell'Asus sono gli stessi di altri dispositivi con la medesima versione di Android.
Le applicazioni che vengono fornite di serie con l'Eee Pad sono molto poche ... indi per cui la personalizzazione delle apps spetta a te.
Il processore è un semplice dual core da 1ghz ... quindi non è il top in termini di prestazione assoluta .. ci sono smartphone con eguali caratteristiche .... ma per l'uso che vuoi farne tu penso sia + che sufficiente.
Unica vera pecca e limitazione è la mancanza di una porta USB OTG che gli permetta di leggere direttamente le pendrive o hard drive ecc. ecc. ... bisogna perciò avere la tastiera o l'adattatore (venduto a parte) ...

CYRANO
24-12-2011, 18:42
comunque anche con i giochi se la cava bene...
galaxy on fire 2 è una figata!

Còsò,s,lòs,lòs

Predator_ISR
24-12-2011, 18:56
l'os non sarà aggiornabile al 4.0?
La versione attualmente in commercio, credo proprio di no, mentre sulla versione ora prevista in uscita a gennaio (quella con il 3.2) si e' dichiarata per upgradabile al 4.0; e ci mancherebbe, altrimenti che lo mettono a fare il Tegra 3? :muro:

CYRANO
24-12-2011, 19:38
La versione attualmente in commercio, credo proprio di no, mentre sulla versione ora prevista in uscita a gennaio (quella con il 3.2) si e' dichiarata per upgradabile al 4.0; e ci mancherebbe, altrimenti che lo mettono a fare il Tegra 3? :muro:

no anche il Tf 1 sarà aggiornato a ics...

Cò,s,lòs,lòs,lòs

pancio_
24-12-2011, 20:48
... beh quello che chiedi che faccia, è il minimo che un tablet "decente" debba essere in grado di fare ... e l' Asus Eee Pad è sicuramente meglio di un tablet decente :D
ribadisco la più che buona autonomia e la mancanza della porta USB OTG .. la tastiera/dock station, per come la penso io, non dovrebbe essere necessaria per garantire delle funzionalità "minime" ... ma solo x dare valore aggiunto ..... tipo autonomia e ampliamento di funzionalità ... ma così fanno un po' tutti ... sono le solite :rolleyes: leggi del mercato ..
cosa altrettanto buona è la diagonale di visione dello schermo (all'aperto ed in piena luce però la visibilità scema ed i riflessi rompono un po' ) .. ma questo tablet non ha nulla da invidiare o far rimpiangere l'acquisto del Samsung GALAXY TAB 10.1... anzi il ns ha anche la HDMI che il Sammy non ha (necessita di adattatore) ....

pancio_
24-12-2011, 20:51

stra quoto ;)

Predator_ISR
25-12-2011, 10:38
Sicuramente come dici; io ho solo riportato quanto dichiarato da ASUS circa la nuova versione, dove esplicitamente lo dichiara upgradibile al 4.0 :D

Mozza85
25-12-2011, 11:30
Il TF101 avrà l'upgrade ad ICS. Solo al momento l'Asus è concentrata sul Prime, sui piccoli bug che ha avuto e sulla causa da parte dell'Hasbro in relazione al nome.
Ma se l'Asus sarà brava, entro fine anno o cmq nelle prime settimane di gennaio, avremo sia il Prime in commercio (con già ICS) e ICS per il TF101. :D

Predator_ISR
25-12-2011, 11:33
Il TF101 avrà l'upgrade ad ICS. Solo al momento l'Asus è concentrata sul Prime, sui piccoli bug che ha avuto e sulla causa da parte dell'Hasbro in relazione al nome.
Ma se l'Asus sarà brava, entro fine anno o cmq nelle prime settimane di gennaio, avremo sia il Prime in commercio (con già ICS) e ICS per il TF101. :D
Ne ignoro le cause, ma su un sito USA sul quale ne controllavo di tanto in tanto la commercializzazione del nuovo modello, lo portava prima disponibile per prima di Natale, poi dal 19 DEC lo riporta disponibile a gennaio; vedremo, tanto fretta non ne ho.

Mozza85
25-12-2011, 11:37
Ne ignoro le cause, ma su un sito USA sul quale ne controllavo di tanto in tanto la commercializzazione del nuovo modello, lo portava prima disponibile per prima di Natale, poi dal 19 DEC lo riporta disponibile a gennaio; vedremo, tanto fretta non ne ho.

Se leggi quello che ho scritto, è tutto avvenuto a causa di alcuni bug e l'asus da azienda onesta ha preferito rimandare la data di commercializzazione piuttosto che proprilare ai proprio clienti un beta tablet.

Cmq vi consiglio di tenere d'occhio queste due pagine web:
- TF101 (Transformer 1): http://www.eeepc.it/tag/asus-eee-pad-transformer/
- TF201 (Transformer Prime): http://www.eeepc.it/tag/asus-eee-pad-transformer-prime/

Predator_ISR
25-12-2011, 11:47
Se leggi quello che ho scritto, è tutto avvenuto a causa di alcuni bug e l'asus da azienda onesta ha preferito rimandare la data di commercializzazione piuttosto che proprilare ai proprio clienti un beta tablet.
Cercavo solo di supportare quanto da te detto in precedenza; il dubbio, l'ho avuto (ma solo il dubbio), che potevano esserci problemi o di messa a punto (dentizione) o, in alternativa, di mancanza di alcuni componenti magari di provenienza dal Giappone o Thailandia a seguito terremoti/alluvioni.

Mozza85
25-12-2011, 13:17
Cercavo solo di supportare quanto da te detto in precedenza; il dubbio, l'ho avuto (ma solo il dubbio), che potevano esserci problemi o di messa a punto (dentizione) o, in alternativa, di mancanza di alcuni componenti magari di provenienza dal Giappone o Thailandia a seguito terremoti/alluvioni.

Tranquillo, non volevo essere troppo agressivo. No cmq nessun problema di hard disk, in quanto in Thainlandia nella sfiga, siamo stati fortunati che sono andati sott'acqua solo gli impianti di hard disk standard..gli impianti di ssd sono altrove e i tablet fortunatamente montano ssd.
Cmq si, il Prime è solo in ritardo a causa di bug dovuti da ICS, in quanto vogliono commercializzarlo già con quello. Cmq Asus è molto onesta, in quanto ha preferito perdere il boom di vendite (quindi di guadagni) di natale, per poi darci un tablet "quasi" già a puntino! :D

Predator_ISR
25-12-2011, 13:47
...... Cmq Asus è molto onesta, in quanto ha preferito perdere il boom di vendite (quindi di guadagni) di natale, per poi darci un tablet "quasi" già a puntino! :D
Be, almeno nel mio caso c'ha guadagnato : ho preferito, per ora, rinviare (e non cancellare) l'acquisto del tablet; ma sempre di quel marchio ho preso il nuovo laptop (un X53 con i7).

pancio_
27-12-2011, 07:32
... comunque il Prime è già posseduto da parecchi utenti ..... c'è già un'intera sezione dedicata a questo tablet anche sul noto X** .... io mi sono già scaricato il widget ASUS del live wallpaper dell'orca (sul tf101 c'è il ghiaccio).
... attualmente i commenti si dividono in "2" distinte fazioni ... positive e negative (a causa dei bugs).

riporto
28-12-2011, 08:00
Scusate ragazzi ma non è possibile usare questo tablet senza farsi un account gmail? I miei (che lo usano) hanno già la loro mail e volevo evitare di fare un altro account, degli upgrade me ne frega poco ma non mi scarica neanche il flash player se non ho l'account. Come si può aggirare questa cosa?
Grazie!

Mozza85
28-12-2011, 08:04
Scusate ragazzi ma non è possibile usare questo tablet senza farsi un account gmail? I miei (che lo usano) hanno già la loro mail e volevo evitare di fare un altro account, degli upgrade me ne frega poco ma non mi scarica neanche il flash player se non ho l'account. Come si può aggirare questa cosa?
Grazie!

L'account gmail serve in quanto è tutto google-based, quindi ti serve per accedere al market. Questo però non vuol dire che devi per forza usare quella mail. Quella mail prendila solo come username e password per il market (quindi per le app e gli aggiornamenti). All'interno, trovi l'app Email, o cmq ne puoi scaricare un'altra a tuo piacemento dal market, la configuri con l'indirizzo mail che già avete e vuolà..il gioco è fatto! :D

JoMay
28-12-2011, 08:47
ragazzi leggendo in giro ho sentito di un adattatore per inserire la sim sul modello "base" del tf101, costo sui 25euro +ss.

Esiste davvero? sapete dirmi qualcosa?
saluti

Mozza85
28-12-2011, 08:49
ragazzi leggendo in giro ho sentito di un adattatore per inserire la sim sul modello "base" del tf101, costo sui 25euro +ss.

Esiste davvero? sapete dirmi qualcosa?
saluti

Dai un'occhiata sullo store Asus, li ci sono tutti gli accessori ufficiali per il Tf101. :D

JoMay
28-12-2011, 10:34
sullo store ce in effetti un adattatore usb, ma non dice nulla se legge anche pennette usb o no, qualcuno ne sà qualcosa?

Mozza85
28-12-2011, 10:37
sullo store ce in effetti un adattatore usb, ma non dice nulla se legge anche pennette usb o no, qualcuno ne sà qualcosa?
Io non ho capito, a te serve che legga una antenna 3g usb (le classiche internet key) o ti serve che legga direttamente la sim?

pancio_
28-12-2011, 11:12
@JoMay
l'adattatore 40 pin/USB Host OTG serve per rendere fruibile una porta USB direttamente sull'ASUS (senza l'obbligo di avere la dockstation); premesso questo è necessario verificare se la tua internet Key è compatibile sia con Honeycomb 3.2 e con il tablet stesso.
Dico questo perchè la stessa dockstation, leggendo un po' in giro, parrebbe essere si compatibile con molti dipositivi esterni (es hard drive, pendrive, SD, mouse bluetooth) ma non con tutti.
E' un po' come quanto può accadere con le chiavette Wifi da collegare alle porte USB dei TV Samsung ... alcune sono riconosciute e funzionano (es. alcune Nilox) altre vengono riconosciute ma poi non funzionano, altro non sono "manco" riconosciute ....

Mozza85
28-12-2011, 11:23
@JoMay
l'adattatore 40 pin/USB Host OTG serve per rendere fruibile una porta USB direttamente sull'ASUS (senza l'obbligo di avere la dockstation); premesso questo è necessario verificare se la tua internet Key è compatibile sia con Honeycomb 3.2 e con il tablet stesso.
Dico questo perchè la stessa dockstation, leggendo un po' in giro, parrebbe essere si compatibile con molti dipositivi esterni (es hard drive, pendrive, SD, mouse bluetooth) ma non con tutti.
E' un po' come quanto può accadere con le chiavette Wifi da collegare alle porte USB dei TV Samsung ... alcune sono riconosciute e funzionano (es. alcune Nilox) altre vengono riconosciute ma poi non funzionano, altro non sono "manco" riconosciute ....

Quoto.

pancio_
28-12-2011, 12:03
Mi sono fatto ora un giro veloce su X** ... per usare una 3G Dongle devi roottare il dispositivo ed installare una Rom che abbia già "in pancia", nella "gestione connessioni", anche le reti 2g/3g.
In soldoni l'ASUS TF101 supporta si le internet key (non tutte ... c'è un'apposita lista al riguardo) ma non proprio come un utente "normale" vorrebbe che fosse.
A meno che ASUS non metta direttamente a disposizione un fw che incorpori tale funzionalità, non ci sono, attualmente, alternative.
Considerando però che la key dovrebbe comunque essere collegata almeno all'adattatore USB Host OTG ... verrebbe fuori una 1/2 torre di Babele .... tanto vale prendersi un hotspot tascabile wifi/3g (prezzo intorno ai 30 eurozzi) e collegarsi così alla rete ...
Ovviamenet l'hotspot è la più diretta alterantiva alla internetkey.
Io uso invece il tethering ...... una sola SIM, uno smartphone ... ma sempre con "1" batteria di scorta :(.

JoMay
28-12-2011, 17:32
Mi sono fatto ora un giro veloce su X** ... per usare una 3G Dongle devi roottare il dispositivo ed installare una Rom che abbia già "in pancia", nella "gestione connessioni", anche le reti 2g/3g.
In soldoni l'ASUS TF101 supporta si le internet key (non tutte ... c'è un'apposita lista al riguardo) ma non proprio come un utente "normale" vorrebbe che fosse.
A meno che ASUS non metta direttamente a disposizione un fw che incorpori tale funzionalità, non ci sono, attualmente, alternative.
Considerando però che la key dovrebbe comunque essere collegata almeno all'adattatore USB Host OTG ... verrebbe fuori una 1/2 torre di Babele .... tanto vale prendersi un hotspot tascabile wifi/3g (prezzo intorno ai 30 eurozzi) e collegarsi così alla rete ...
Ovviamenet l'hotspot è la più diretta alterantiva alla internetkey.
Io uso invece il tethering ...... una sola SIM, uno smartphone ... ma sempre con "1" batteria di scorta :(.

si io ho l'iphone4 con abbonamento 3g, uso direttamente quella, ma era per tenermi informato :D

Mozza85
29-12-2011, 12:53
mi è arrivato :O

prima domanda: cosa si può fare per prevenire l'enorme mole di ditate sullo schermo che sono iniziate ad apparire già dopo 1 minuto di utilizzo? :stordita:

Per prevenire nulla e ti sconsiglio la pellico del display, perchè ti toglie il bello del Transformer. Per curare, un panno umido di chif e olio di gomito dopo ogni utilizzo.

pancio_
29-12-2011, 16:00
mi è arrivato :O
Benvenuto !!! :D

manevit
29-12-2011, 17:45
io ce l'ho già da quest'estate... a dir poco stupendo!!! lo consiglio a tutti!:)

Alpha Centauri
30-12-2011, 10:28
Scusate, ma questo è il 3d ufficiale dell'Asus Transformer? E' un po' che lo sto cercando sul forum, ma non ho trovato nulla, salvo un utente che su un 3d indicava questo come la discussione ufficiale.
Non sarà il caso di aprirne una nella sezione dedicata? Perchè questo è uno dei tablet più venduti e chiacchierati su internet, eppure sul forum non si trova nulla, e questo topic è semi deserto (apparendo nelle ricerche come news della redazione e non come topic ufficiale).
Che ne pensate?

PS avrei anche una domanda da porvi: ho il modello 3g, e ieri ho messo una sim. Ho poi installato l'app "watchdog" per monitorare il traffico dati. Ho fatto qualche prova e mi sono accorto che in pochi secondi di navigazione su gmaps ho consumato 6 mb in 3g, anche quando non usavo la visione satellitare! :eek: E ribadisco, ho fatto si e no 3-4 spostamenti sulla mappa. Peraltro, rifacendo la prova su gmaps con la connessione wi fi, sempre tramite Watchdog ho visto che il consumo dati stavolta era sensibilmente più basso (attorno ai 300-500 kb).
Nessuno ci ha fatto caso? C'è qualcosa che mi sfugge? Forse Watchdog non è pienamente compatibile con il nostro Transformer?
Perchè se invece fosse tutto come ho descritto, la l'abbonamento 3g (1gb al mese) durerebbe si e no per qualche sessione di navigazione. Non oso pensare se azzardo 5 minuti in streaming! :mc:

CYRANO
30-12-2011, 11:45
Sarebbe bello se un mod potesse "copiare" questo topic nella sezione appropriata facendone il topic ufficiale, in effetti...

C,ls,ld,mldmkldmkld

CYRANO
30-12-2011, 11:50
PS avrei anche una domanda da porvi: ho il modello 3g, e ieri ho messo una sim. Ho poi installato l'app "watchdog" per monitorare il traffico dati. Ho fatto qualche prova e mi sono accorto che in pochi secondi di navigazione su gmaps ho consumato 6 mb in 3g, anche quando non usavo la visione satellitare! :eek: E ribadisco, ho fatto si e no 3-4 spostamenti sulla mappa. Peraltro, rifacendo la prova su gmaps con la connessione wi fi, sempre tramite Watchdog ho visto che il consumo dati stavolta era sensibilmente più basso (attorno ai 300-500 kb).
Nessuno ci ha fatto caso? C'è qualcosa che mi sfugge? Forse Watchdog non è pienamente compatibile con il nostro Transformer?
Perchè se invece fosse tutto come ho descritto, la l'abbonamento 3g (1gb al mese) durerebbe si e no per qualche sessione di navigazione. Non oso pensare se azzardo 5 minuti in streaming! :mc:
ogni tanto 3gwatchdog impazzisce :asd:
ti consiglio di scaricarti anche questo : https://market.android.com/details?id=com.radioopt.widget
e metti il widget in una home. puoi settare le soglie, giornaliere o mensili.
così hai una doppia verifica...

C,las,ld,lsd,lò

pancio_
30-12-2011, 21:37
@Alpha Centauri
ciao
settimana scorsa ho mandato un pm al moderatore della sezione dove "potenzialmente" il Topic potrebbe essere aperto ...
purtroppo non ho ancora ricevuto risposta .......
... se non erro, su Hupgrade.it, non esiste nemmeno una sezione dedicata ai tablet (né per il Transformer né per gli altri) ... purtroppo tutto "collassa" all'interno di una sezione troppo ampia che annovera PMP ecc. ecc.
ecco il motivo per cui ci siamo "ridotti" a far divenire la recensione e i commenti "generici" il Topic "di riferiemnto" ...
... penso sia il caso che anche voi, dando ulteriore voce alla cosa, chiediate che venga aperta una sezione dedicata ai tablet e, a seguire, una discussione per il ns Asus Eee Pad Transformer. :D insomma .... l'unione fa la forza :rolleyes: vero ??? :mbe:

pancio_
30-12-2011, 22:24
cut
come browser cosa preferite? io ho provato opera mobile ma mi da dei problemi di crash...poi dolphin hd versione pad e mi piace molto :O
cut

Anch'io uso Dolphin Hd ... una marea di plug-in ma soprattutto la possibilità di vedere i siti in formato desktop senza impazzire .. di fatto anche settando l'agent nelle impostazioni di Honeycomb alcuni siti (v. CdS) mi reindirizzavano sempre alla versione mobile :mc: ... con Dolphin ora non ho + problemi, e poi è parecchio veloce ....
Per i giornali ora provo a vedere un paio di siti e poi ti dico ...

ciao

Predator_ISR
31-12-2011, 10:17
... se non erro, su Hupgrade.it, non esiste nemmeno una sezione dedicata ai tablet (né per il Transformer né per gli altri) ...
Mi pare che per l'IPAD(2) esiste una sezione/discussione. Potrebbe essere la ragione per chiederla anche per il Transformer
Io, al momento, aspetto che dichiarino l'uscita della nuova versione.

Alpha Centauri
31-12-2011, 12:06
ogni tanto 3gwatchdog impazzisce :asd:
ti consiglio di scaricarti anche questo : https://market.android.com/details?id=com.radioopt.widget
e metti il widget in una home. puoi settare le soglie, giornaliere o mensili.
così hai una doppia verifica...

C,las,ld,lsd,lò

Uè, Cyrano, quanto tempo! Che si dice?
Comunque ho messo anche l'app che suggerivi tu. Ora entrambe segnano un consumo sul wi fi allineato a quello del 3g, per cui non sembrano esserci discrepanze, anche se poi non ho fatto un test rigorosissimo. Però cavolo, stavo guardando un po' e vedo che se si usa gmaps (nemmeno il navigatore google), i mb volano via in un attimo. Pensavo che 1 gb al mese fosse più che sufficiente, ma se i miei lo useranno tutti i giorni sarà dura. Il sito di Repubblica versione desktop via opera pesa attorno agli 800 kb. Non oso immaginare se per avventura ti scappa di vedere un video su Youtube...

Sarebbe bello se un mod potesse "copiare" questo topic nella sezione appropriata facendone il topic ufficiale, in effetti...

C,ls,ld,mldmkldmkld

@Alpha Centauri
ciao
settimana scorsa ho mandato un pm al moderatore della sezione dove "potenzialmente" il Topic potrebbe essere aperto ...
... se non erro, su Hupgrade.it, non esiste nemmeno una sezione dedicata ai tablet (né per il Transformer né per gli altri) ... purtroppo tutto "collassa" all'interno di una sezione troppo ampia che annovera PMP ecc. ecc.
ecco il motivo per cui ci siamo "ridotti" a far divenire la recensione e i commenti "generici" il Topic "di riferiemnto" ...
... penso sia il caso che anche voi, dando ulteriore voce alla cosa, chiediate che venga aperta una sezione dedicata ai tablet e, a seguire, una discussione per il ns Asus Eee Pad Transformer. :D insomma .... l'unione fa la forza :rolleyes: vero ??? :mbe:

Mi pare che per l'IPAD(2) esiste una sezione/discussione. Potrebbe essere la ragione per chiederla anche per il Transformer
Io, al momento, aspetto che dichiarino l'uscita della nuova versione.

Si infatti non c'è la sezione Tablet, e già questo mi ha creato problemi nella ricerca del topic. Se per i netbook è comprensibile che stiano nella sezione notebook, per i tablet mi pare un azzardo infilarli nella sezione palmari e navigatori satellitari - discussioni generali. Credo che ormai qulle sezioni vadano ampiamente riorganizzate. Più che un pvt occorrerebbe aprire un 3d o nella sezione delle comunicazioni dallo staff (ma mi apre non ci sia più, o forse non c'è mai stata) una sezione dove si possa aprire 3d e postare per gli utenti semplici), oppure aprire un 3d con sondaggio nella sezione palmari per proporre una riorganizzazione della sezione telefonini, navigatori, smartphone e tablet, invitando gli utenti ad esprimersi.

Ciò detto, nel frattempo, io credo che sia opportuno aprire un 3d ufficiale nella detta sezione "palmari e navigatori", perchè se non si scrive 3d ufficiale nel titolo (e dubito che una news possa vedersi cambiare il titolo in questo modo), gli utenti continueranno a disperdersi, aprendo 3d nelle sezioni più disparate, e che andranno per lo più deserti. Anche cercando con google, si troveranno mille articoli e topic su internet, ma nulla di rilevante su hw upg, proprio riguardo quello che è il tablet più diffuso e "particolare" del momento (escluso l'ipad). Io stesso avevo aperto la news senza rendermi conto che era diventata un 3d "ufficioso". Solo successivamente ho letto, in uno dei tanti topic semi deserti sul transformer, l'indicazione postata da un utente a scrivere qui (fra l'altro l'utente in questione mi pare fosse proprio Pancio, di cui mi sembra di ricordare il mitico casco usato come avatar).

Che ne pensate dunque di aprire un 3d ufficiale nella sezione palmari (quella per adesso più attinente e, credo, con il maggiorn numero di discussioni sui tablet)? Se poi si può spostare questo lì, cambiando il titolo, tanto meglio, ma credo sia impossibile, forse anche per ragioni tecniche. Inoltre non avremmo il 1° topic disponibile, qualora volessimo fare una cosa ben organizzata con info e link.

MIRAGGIO
01-01-2012, 16:10
@Alpha Centauri
ciao

Io ho mandata un emai direttamente al contattaci ..... ma nulla di fatto ...vabbè.

gabrielfox
02-01-2012, 14:53
Ciao ragazzi,
faccio da poco parte dei possessori dell'Asus Transformer. Cercavo anch'io il thread ufficiale e ho trovato questa discussione. Devo dire che mi trovo bene col tablet, precedentemente avevo il mobii di point of view da 10", ma quando ho visto in promozione l'asus da mediaworld, ho deciso di vendere il mobii e prendere il transformer. Nei post precedenti ho anche letto le varie "avventure" da mediaworld, e la mia è che sono arrivato 15° su 20 tablet disponibili al MW di Palermo :D

Cmq non ho letto nei post precedenti qualcuno che parlasse della possibilità di rootare il transformer (non so se magari è vietato parlarne :confused: ), però io l'ho rootato e ho messo su una rom, e precisamente la Prime 2.1.1 e devo dire che il tablet risulata ancora + fluido e stabile.

Anche se non è il thread ufficiale possiamo farlo diventare ufficioso e se volete potete postare le app che vi sentite di consigliare per il tablet;

Io ad esempio utilizzo :

ADW Launcher [launcher alternativo - veloce, fluido, personalizzabile]
Beautiful Widgets [meteo]
GenieWidget [news e meteo]
ThinkFree Mobile for Tablet [ottima suite simile a office ed estremamente veloce per la lettura di file PDF]
Thumb Keyboard [ottima tastiera personalizzabile]
MultiPicture Live Wallpaper [un livewallpaper con la caratteristica di settare gli sfondi a tutto schermo con vari effetti]
SwiFTP [un app che permette di trasferire file tra tablet e pc tramite connessione wifi anziche ogni volta usare il cavo dati via USB]

E voi avete qualcosa da consigliare?

Enjoy! :D

Mozza85
02-01-2012, 16:15
ma il navigatore funziona solo con internet attivo?

Cero che no, dentro ha l'antenna a-gps. Provato quest'estate a Creta, fix rapidissimi e ottima precisione! :D

Mozza85
02-01-2012, 16:24
eh infatti era quello che pensavo. ma ho provato a usare il software "navigatore" disattivando il wifi e continua a cercare in eterno :stordita:

Usa questo: Edit

Puoi scaricare qualsiasi mappa di tuo interesse, è molto preciso e graficamente bello. :D

Alpha Centauri
02-01-2012, 16:26
Dipende ovviamente dal software che usi: gmaps e il navigatore di google, che trovi già integrati, richiedono una connessione dati. Se però metti altri navigatori offline per android (io in questi giorni ho messo il Sygic, ma ce ne sono altri -Navigon, iGo, Copilot, Route 66-) allora basta aver attivato il modulo gps.

Alpha Centauri
02-01-2012, 16:30
Usa questo: xxxxxxxxxxxxxx

xxxxxxxxxxxxxxx di tuo interesse, è molto preciso e graficamente bello. :D

:asd: :asd: :asd:
io editerei il suggerimento, prima che passa qualche mod e ti vaporizza telematicamente! :D :D

Mozza85
02-01-2012, 16:58
perchè? ho appena cercato quel software sul market e me lo segna come gratuito

Appunto :D

CYRANO
02-01-2012, 17:00
perchè? ho appena cercato quel software sul market e me lo segna come gratuito

si ma sarà una demo o al limite un aggiornamento :D
quel forum è famoso per avere programmi "aumma aumma", forse meglio editare :asd:

stamattina finalmente mi è arrivata la cover sleeve non originale, presa su ebay per una decina di €, davvero bella!

C,òs,òs,lòs,lòs

Alpha Centauri
02-01-2012, 17:16
Mozzarè, il mio è solo un consiglio da amico, poi fai te! :D
Comunque il sygic non è un software gratuito. Con questi navigatori o paghi il software, o le mappe, od al limite entrambi. Ma qualcosa devi da pagà. L'altro giorno ho scoperto un navigatore gratis per android di cui non ricordo il nome.
Ps sul market di gratuito vedo solo l'aggiornamento od il Sygic Vaucher edition, che se leggi le info infatti dice che si può scaricare solo se si è già comprato il Sygic o se si ha un vaucher ottenuto all'acquisto del telefono.

Comunque 'sto Sygic lo stavo provando sul mio Galaxy S2 e non mi ha fatto impazzire. Devo capire se però è un limite del modulo gps del Galaxy od è proprio il programma di navigazione. Sarà interessante fare una comparativa con il transformer il quale, mi sto facendo quest'idea, ha un hardware leggermente inferiore al Galaxy (soprattutto se consideriamo che deve gestire una risoluzione di 1280x800, contro quella del Galaxy di 800x480). Le stesse schermate di desktop di android non mi sembrano fluidissime.

si ma sarà una demo o al limite un aggiornamento
quel forum è famoso per avere programmi "aumma aumma", forse meglio editare

stamattina finalmente mi è arrivata la cover sleeve non originale, presa su ebay per una decina di €, davvero bella!

C,òs,òs,lòs,lòs

Ascolta il Cyrano, che è uomo di mondo! :D

Ps se a qualcuno interessano info o feedback, io ho preso anche lo screen protector (lucido) e la custodia ad astuccio, entrambi originali Asus.;)

Mozza85
02-01-2012, 18:11
Editato. :D

Alpha Centauri
02-01-2012, 19:01
Abbravo, ti sei garantito di arrivare alla Befana! :D

CYRANO
03-01-2012, 01:41
Mozzarè, il mio è solo un consiglio da amico, poi fai te! :D
Comunque il sygic non è un software gratuito. Con questi navigatori o paghi il software, o le mappe, od al limite entrambi. Ma qualcosa devi da pagà. L'altro giorno ho scoperto un navigatore gratis per android di cui non ricordo il nome.
Ps sul market di gratuito vedo solo l'aggiornamento od il Sygic Vaucher edition, che se leggi le info infatti dice che si può scaricare solo se si è già comprato il Sygic o se si ha un vaucher ottenuto all'acquisto del telefono.

Comunque 'sto Sygic lo stavo provando sul mio Galaxy S2 e non mi ha fatto impazzire. Devo capire se però è un limite del modulo gps del Galaxy od è proprio il programma di navigazione. Sarà interessante fare una comparativa con il transformer il quale, mi sto facendo quest'idea, ha un hardware leggermente inferiore al Galaxy (soprattutto se consideriamo che deve gestire una risoluzione di 1280x800, contro quella del Galaxy di 800x480). Le stesse schermate di desktop di android non mi sembrano fluidissime.

Ascolta il Cyrano, che è uomo di mondo! :D

Ps se a qualcuno interessano info o feedback, io ho preso anche lo screen protector (lucido) e la custodia ad astuccio, entrambi originali Asus.;)

Io uso navfree e non mi trovo male anzi...

Fra i navigatori a pagamento il migliore che ho provato è navigon europe...

Cdldmdkmskmdmd

Alpha Centauri
03-01-2012, 09:32
Il navigon è stato il primo navigatore che ho provato sul Galaxy S2, e pure lui non mi è piaciuto un granchè. La verità è che sul mio vecchio Win Mobile ero abituato ad usare TT, e nonostante le sue mancanze e difetti, era il migliore dal punto di vista delle funzioni, immediatezza di interfaccia e, soprattutto, per modalità di visualizzazione delle mappe. Sul Navigon e sul Sygic mi trovo sempre un po' perso quando devo vedere i nomi delle vie circostanti, in modalità mappa. Del Navigon poi, non mi piace molto anche la modalità navigazione, ad es in prossimità delle rotatorie: non sono renderizzate in modo sufficientemente realistico.

CYRANO
03-01-2012, 10:09
hai provato anche copilot ?
lo trovo un po' " cartonoso " però è carino anche quello.
Direi a livello di navigon e superiore a sygic.
Quello che proprio mi ha fatto schifo è stato route 66, mamma mia...

io TT lo usavo offline col 6680 per vedere le cartine :asd:

Cmlasmlsmklsmkls

Mozza85
03-01-2012, 11:45
Abbravo, ti sei garantito di arrivare alla Befana! :D

:D :Prrr:

Alpha Centauri
03-01-2012, 16:17
hai provato anche copilot ?
lo trovo un po' " cartonoso " però è carino anche quello.
Direi a livello di navigon e superiore a sygic.
Quello che proprio mi ha fatto schifo è stato route 66, mamma mia...

io TT lo usavo offline col 6680 per vedere le cartine :asd:

Cmlasmlsmklsmkls

Volevo provarlo dopo il Sygic, appena ho un po' di tempo. Ma sempre sul Galaxy S2, visto che il Transformer in realtà è di mia madre, e ci finisce su solo il software pre testato da me sul Galaxy, sempre che per lei possa avere una qualche utilità.
Route 66 lo vedi anni fa sull'omnia i900 di mio padre, e faceva più che pena. Ma ultimamente sento utenti che lo hanno messo sul Galaxy e che dicono che non sia male. Evidentemente lo hanno pesantemente aggiornato. So addirittura che c'è una qualche partnership con TomTom per le mappe.

Ps mi è venuto in mente il navigatore gratuito per android che citavo nell'altro post: si chiama Waze. Dovrebbe essere ancora acerbo, ma non l'ho provato di persona.

Alpha Centauri
03-01-2012, 16:29
uppo questa domanda :O

Non ho grande familiarità con il Transformer, ma su Android le app si chiudono con il tasto indietro. Mentre se si usa il tasto Home vanno in background. Così è almeno sugli smartphone con gingerbread. Su Honeycomb non è la stessa cosa?

pancio_
03-01-2012, 17:25
il problema è comune .. teoricamente le applicazioni si chiudono "da sole" solo se il dispositivo non ha più memoria libera ... altrimenti girano tutte in backround ... né la Home né il tasto "indietro" salvano da questa scocciatura.
Non ho potuto perciò far altro che installare uno dei soliti task manager che mi abbatte tutte le apps aperte ogni qualvolta si spegne lo schermo ....

pancio_
03-01-2012, 20:04
in che senso esagerato :confused: :confused: :confused:
io l'ho personalizzato così perchè penso che, se il dispositivo è in stand-by, e quindi in una condizione di "non uso" ... non mi servono le applicazioni aperte in backround ... tutto qui .....
Ma è ovvio che se ho, ad esempio, aperto un player multimediale, con un video in pausa, non mi abbatte la riproduzione dello stesso ....
e,altro esempio, se ho gmail aperto, inteso come videata, lo stand-by non mi butta giù la posta ...
comunque il task manager è personalizzabile .... e a me piace così :p :p :p :p

Alpha Centauri
04-01-2012, 18:57
Ragazzi scusate, ma per collegare il Transformer ad un pc e vederlo come memoria di massa devo per forza installare sul pc il software Asus SynC? Perchè ho provato a collegarlo ad un notebook ma non me lo vedeva, e mi chiedeva di installare i driver. Mentre sul tablet diceva che sul pc non avevo installato il suddetto software. Però al collegamento si apre la finestra di XP che chiede come gestire il dispositivo collegato, dando 2 opzioni: nessuna azione oppure apri con Win media player. Aprendolo con win media player vedo il contenuto del tablet nella colonna dove il player dovrebbe alencare i file multimediali.
Possibile che non lo si possa vedere come una memoria di massa senza installare nulla?

io pur facendo sempre indietro mi ritrovo sempre con tutto in background...

ok fatto ora alcune prove, alcune applicazioni si chiudono con l'indietro, altre invece rimangono aperte

rettifico: forse è un problema del mio dispositivo, ma anche quando mi chiede se voglio uscire dall'app, e io rispondo di uscire, torno al "desktop" ma l'applicazione continua a rimanere aperta in background...:mbe:

Dubbio: premesso che io su questo transformer ci metto le mani solo quando devo risolvere qualche problema a mia adre (dunque lo conosco poco), ma mi sembra che quello che si apre sulla colonna di sx (premendo uno dei pulsantini in basso a sx) non sia un task manager vero e proprio, bensì un app che fa vedere i programmi aperti e quelli recenti (anche se chiusi). Dunque se è lì che vedi i programmi, questo non vuol dire necessariamente che siano ancora aperti. O sbaglio?

il problema è comune .. teoricamente le applicazioni si chiudono "da sole" solo se il dispositivo non ha più memoria libera ... altrimenti girano tutte in backround ... né la Home né il tasto "indietro" salvano da questa scocciatura.
Non ho potuto perciò far altro che installare uno dei soliti task manager che mi abbatte tutte le apps aperte ogni qualvolta si spegne lo schermo ....

Sicuro? Io sul Galaxy S2 (che però ha Android 2.3, e non 3.0) ho sia il task manager vero e proprio per chiudere le app, che una lista di app recenti, aperte o chiuse che siano (molto comoda). Ma in linea di massima, posso dirti che se un programma lo "tolgo" con il tasto indietro, nel task manager non compare più, ma nella lista delle ultime sei app utilizzate si, finchè (non ne apro altre 6 ovviamente). Per questo ho dedotto che il tasto indietro chiude, mentre l'home manda in back ground. Poi c'è da dire che alcuni programmi non si chiudono con il tasto indietro e vogliono esser chiusi dal loro menù (es iCoyote), oppure altri, tipo il browser Opera, prima di chiudersi con il tasto indietro, esegue altre operazioni (toglie lo zoom, va indietro di pag, e solo alla fine si chiude).
Ps peraltro non mi sono mia chiesto se quel task manager e la possibilità di vedere le ultime app utilizzate, aperte o chiuse che siano, è una funzione integrata in android oppure è un widget messo da Samsung.

comunque il task manager è personalizzabile .... e a me piace così :p :p :p :p

Come si personalizza? Parliamo sempre di quella colonna che si apre sul lato sx premendo il pulsantino con l'icona delle cartelle?

Ps Cyrà: in effetti l'ho provato questo navfree: ha una grafica molto bella (la più simile a quella delle mappe TT, che fa visualizzare i nomi delle vie), ma anche svariate pecche, a partire dalla ricerca degli indirizzi solo online! :mad: Oltre al pinch to zoom assente ed al non funzionamento della bussola (ma non capisco se è un bug sul mio dispositivo). Spero lo sviluppino ancora, perchè è davvero apprezzabile! :)

CYRANO
04-01-2012, 20:51
Ps Cyrà: in effetti l'ho provato questo navfree: ha una grafica molto bella (la più simile a quella delle mappe TT, che fa visualizzare i nomi delle vie), ma anche svariate pecche, a partire dalla ricerca degli indirizzi solo online! :mad: Oltre al pinch to zoom assente ed al non funzionamento della bussola (ma non capisco se è un bug sul mio dispositivo). Spero lo sviluppino ancora, perchè è davvero apprezzabile! :)

Si essendo opensource ha ancora varie pecche.
non è completamente offline, come dicevi, ma è la cosa che più gli si avvicina nel mondo del free...

:O

C,òs,lòd,lòd,lòd

pancio_
04-01-2012, 21:33
@Alpha Centauri
ciao
io uso Windows 7 ed il tablet viene riconosciuto appena connesso .. ma non come memoria di massa ma come dispositivo portatile ... per cui non è stato necessario installare alcun programma/driver; la fregatura è che con questa configurazione il trasferimento dei dati NON è veloce come se fosse riconosciuto come archivio rimovibile (tipo la classica pendrive o SD).
Altro metodo per copiare i files senza installare nulla è usare la connessione wifi con protocollo FTP ... ma anche qui la velocità di trasferimento dei dati, nel mio caso, non è eccezionale.
In soldoni entrambi i metodi di cui sopra sono efficienti per file di dimensioni "normali" (es. documenti, foto, ecc. ecc.) ... ma se si iniziano a movimentare files da oltre un giga la solfa cambia.

per il discorso delle applicazioni io ho sempre riscontrato questo problema ... forse è SAMSUNG che ha personalizzato la cosa.
Meglio di me ti può spiegare la cosa questa FAQ di Acer
http://acer--uk.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4571/~/closing-applications-in-android

sul market si trovano una miriade di task manager che permettono di "assecondare" questa condizione ... quello che uso io, personalizzato, l'ho scaricato dal market.

CYRANO
10-01-2012, 12:47
Scambiare files grossi da tablet a pc ?
prenditi una microsd da XXgb ( io ho una da 8 ma presto ci metto una da 16 ).
Metti la sd in un lettore, copi i files da pc e poi la inserisci sul tablet ed il gioco è fatto!

comunque news : Ho letto che asus singapore avrebbe scritto su fb che ics sarà distribuito sul tf101 da domani...

Cmklsmksmkmkls

Mozza85
10-01-2012, 17:35
Si ragazzi, dal 12 gennaio in poi (non appena uscita la versione per Prime) ogni giorno è buon per vedere l'iconcia di notifica che ci dice:"Ciao sono il tuo Cucciolone Andorid..aggiornami!" eheheeheh! :D :D

CYRANO
10-01-2012, 18:44
E' ufficiale che hanno anticipato ad oggi l'uscita di ics per il prime, negli usa stanno già aggiornando ota :D

C,òs,òd,lòd,lò,dlò

Mozza85
10-01-2012, 18:55
E' ufficiale che hanno anticipato ad oggi l'uscita di ics per il prime, negli usa stanno già aggiornando ota :D

C,òs,òd,lòd,lò,dlò

Si ho letto!!:D e ho letto di utenti italiani che l'hanno già ricevuto, ma sempre per la versione del Prime americana. Quindi se tutto va bene domani o il 12 preciso, arriva anche per noi!:D :D

Mozza85
10-01-2012, 20:36
Ragazzi parte la tensione:
http://www.eeepc.it/android-4-asus-transformer-tf101-11-gennaio/

pancio_
10-01-2012, 23:24
Scambiare files grossi da tablet a pc ? prenditi una microsd da XXgb ( io ho una da 8 ma presto ci metto una da 16 ). Metti la sd in un lettore, copi i files da pc e poi la inserisci sul tablet ed il gioco è fatto!
cut

... infatti uso quasi sempre la microsd perchè, diversamente, la velocità di trasferimento fa proprio :cry: :cry:
... peccato ... ma così è ....

Mozza85
11-01-2012, 08:36
... infatti uso quasi sempre la microsd perchè, diversamente, la velocità di trasferimento fa proprio :cry: :cry:
... peccato ... ma così è ....

Mai provato Pushdoc? trasferisce i file da pc a tablet tramite wi-fi e mi trovo molto bene! :D

CYRANO
11-01-2012, 09:31
X scambio di piccoli files io uso dropbox...

cvgbxrvjnxhvdhbygrwd

CYRANO
11-01-2012, 11:01
Asus singapore ha specificato che ics arriverà verso fine mese... sperem...

Cò.sòsd,lòd,lòdd,lò

Mozza85
11-01-2012, 11:46
Asus singapore ha specificato che ics arriverà verso fine mese... sperem...

Cò.sòsd,lòd,lòdd,lò

Si purtroppo ho letto anche io..uff uff..:muro:

Mozza85
11-01-2012, 11:57
TERZA RETTIFICA: Asus Italia rettifica Asus Singapore e comunica che ICS arriverà per il TF101 entro la fine di febbraio..:muro:

pancio_
11-01-2012, 16:40
TERZA RETTIFICA: Asus Italia rettifica Asus Singapore e comunica che ICS arriverà per il TF101 entro la fine di febbraio..:muro:
beh ... la calma porta consiglio .. forse vale la pena aspettare piuttosto che avere poi un ICS "rimediato" .....

andbad
11-01-2012, 17:33

ancora un po' e Asus Congo rettifica tutti e annuncia l'uscita per novembre 2023 :mc:

By(t)e

The_Saint
11-01-2012, 18:50
Qualcuno ha qualche dritta per una penna capacitiva adatta a questo tablet? Grazie :)

Mozza85
12-01-2012, 06:37
beh ... la calma porta consiglio .. forse vale la pena aspettare piuttosto che avere poi un ICS "rimediato" .....

Quoto! :D

Mozza85
12-01-2012, 06:39
Qualcuno ha qualche dritta per una penna capacitiva adatta a questo tablet? Grazie :)

Dipende da cosa devi fare. Se la devi usare per fare disegni precisi con app tipo Paintjoy o simili o prendere appunti con Supernote, ti conviene prendere una penna con punta più sottile di quelle normali (attento a non prenderla con la punta troppo piramidale perchè se no Gorillaglash o no..lo segni). Se invece ti serve come sostituto del dito, vai al mediaworld e anche quelle da 3€ a punta tonda, vanno benissimo.

The_Saint
12-01-2012, 16:49
Dipende da cosa devi fare. Se la devi usare per fare disegni precisi con app tipo Paintjoy o simili o prendere appunti con Supernote, ti conviene prendere una penna con punta più sottile di quelle normali (attento a non prenderla con la punta troppo piramidale perchè se no Gorillaglash o no..lo segni). Se invece ti serve come sostituto del dito, vai al mediaworld e anche quelle da 3€ a punta tonda, vanno benissimo.Ok, era questo che volevo sapere... me ne basta una come sostituta del dito! :D

Qualche marca/modello in particolare?

Thx :)

Mozza85
12-01-2012, 20:04
Ok, era questo che volevo sapere... me ne basta una come sostituta del dito! :D

Qualche marca/modello in particolare?

Thx :)

No nessuna marca in particolare, io ne ho una da 3€ senza marca (o cmq c'era sulla confezione, ma non ricordo) e va benissimo. Quindi vai a sentimento!:D

giap959
15-01-2012, 09:20
No nessuna marca in particolare, io ne ho una da 3€ senza marca (o cmq c'era sulla confezione, ma non ricordo) e va benissimo. Quindi vai a sentimento!:D

4,90 euri sulla baya, spedito a casa (compreso)- spero almeno arrivi -

nicoo
20-01-2012, 18:54

la penso come te...tanto quando ci sono queste cose di mezzo ci sono sempre dei ritardi per un motivo o per un altro e sempre così...rettifiche su rettifiche ....

speriamo ne varrà la pena..;)

Mozza85
20-01-2012, 19:01
la penso come te...tanto quando ci sono queste cose di mezzo ci sono sempre dei ritardi per un motivo o per un altro e sempre così...rettifiche su rettifiche ....

speriamo ne varrà la pena..;)

Io ho il Samsung Nexus S e da quando l'ho aggiornato a ICS è tutto un'altro telefono..nonostante sia un terminale del 2010, con questo aggiornamento non ha nulla da invidiare al suo fratellone Galaxy Nexus.
Quindi penso che anche ICS per il Tf101 ci farà avere per le mani un nuovo tablet al passo con tutto! :D

CYRANO
28-01-2012, 11:00
Ola gente, avrei una domanda : come copio un mkv >4gb sulla microsd ? Dato che essendo formattata in fat32 non me lo consente...

Clmsmsmksmklsl

nicoo
28-01-2012, 11:08
Io ho il Samsung Nexus S e da quando l'ho aggiornato a ICS è tutto un'altro telefono..nonostante sia un terminale del 2010, con questo aggiornamento non ha nulla da invidiare al suo fratellone Galaxy Nexus.
Quindi penso che anche ICS per il Tf101 ci farà avere per le mani un nuovo tablet al passo con tutto! :D

APERTO OT Scusa se non ricordo male il nexus ha cpu da 1GHz giusto? perchè non c'è in programma di mettere ics anche sull'I9000??!!!!maledetti:D CHIUSO OT scusatemi

Speriamo!! anche perchè il trasformer è un bel giocattolino;)

Mozza85
28-01-2012, 14:00
APERTO OT Scusa se non ricordo male il nexus ha cpu da 1GHz giusto? perchè non c'è in programma di mettere ics anche sull'I9000??!!!!maledetti:D CHIUSO OT scusatemi

Speriamo!! anche perchè il trasformer è un bel giocattolino;)

Si ha 1ghz di cpu e va da dio..ICS è veramente ottimo, quindi non oso immaginare sul TF101! :stordita: :fagiano:

pira82
03-02-2012, 11:29
Ciao a tutti volevo chiedervi un info : Dovrei comprare un caricabatterie usb per un conoscente che si è preso il transformer (dopo averlo visto da me) e ora si trova all'estero col tablet ma dimenticandosi del caricabbatterie usb. Ieri sentendolo al telefono gli ho suggerito di comprare uno qualunque usb.Oggi per curiosita ho provato a collegare il tablet al caricabatterie dell'iphone e questo non ne vuol saper di caricare, ma viceversa si (cioè iphone su ali asus carica).Ma quindi anche il caricabatterie deve essere 3.0??

CYRANO
03-02-2012, 11:32
Ciao a tutti volevo chiedervi un info : Dovrei comprare un caricabatterie usb per un conoscente che si è preso il transformer (dopo averlo visto da me) e ora si trova all'estero col tablet ma dimenticandosi del caricabbatterie usb. Ieri sentendolo al telefono gli ho suggerito di comprare uno qualunque usb.Oggi per curiosita ho provato a collegare il tablet al caricabatterie dell'iphone e questo non ne vuol saper di caricare, ma viceversa si (cioè iphone su ali asus carica).Ma quindi anche il caricabatterie deve essere 3.0??

il problema è che il caricabatterie originale va a 15v e non 5v come quelli normali...

Cmkasmksmksmkls

pira82
03-02-2012, 11:40
il problema è che il caricabatterie originale va a 15v e non 5v come quelli normali...

Cmkasmksmksmkls

Quindi un qualunque caricabatteria da 15v va bene??non importa se è 2.0 o 3.0???

CYRANO
03-02-2012, 11:44
Quindi un qualunque caricabatteria da 15v va bene??non importa se è 2.0 o 3.0???

questo non saprei sinceramente.

C,ldmklfmkld

Predator_ISR
03-02-2012, 22:13

Credo c'entri ben poco la velocita' della porta usb con l'alimentazione che fornisce la porta stessa.

maumau138
09-02-2012, 17:10
Credo c'entri ben poco la velocita' della porta usb con l'alimentazione che fornisce la porta stessa.

Se non ricordo male la 3.0 può fornire più Ampere, ma la tensione è la stessa.

CYRANO
23-02-2012, 17:42
Dai raga che domani arriva ics !!!

C,lsmklfnmkfnkdnj

Mozza85
23-02-2012, 18:13

C,lsmklfnmkfnkdnj

Quoto, letta la news e mooooolto bene!! :D
Dite che è consigliabile fare un asus backup?

pira82
23-02-2012, 18:33

C,lsmklfnmkfnkdnj

Letta :) , ma posso aggiornare anche senza ripristinare il tablet?

CYRANO
23-02-2012, 19:05
Letta :) , ma posso aggiornare anche senza ripristinare il tablet?

in teoria si anche se è consigliato il ripristino...

C,lòs,ls,lòs,lò