View Full Version : [Thread Ufficiale] Total War: Shogun 2
UnicoPCMaster
11-05-2011, 13:55
Raga, ma il Test DX9 CPU con quali settings avviene?
cronos1990
11-05-2011, 13:55
Mi correggo: Shader 4.1, neanche 4.0. Leggi qui:
http://www.gamemag.it/news/shogun-2-total-war-nuova-patch-aggiunge-supporto-directx-11_36664.html
Estratto:
C'è adesso il supporto per anti-aliasing di tipo MSAA. Quest'ultimo richiede hardware compatibile con lo Shader Model 4.1 o 5.0, e non funziona con Shader Model 4.0. Full screen multi-sampled anti-aliasing è disponibile alle risoluzioni 2x,4x & 8x. Le schede video con Shader Model 4.1 supportano MLAA 2x, 4x; mentre quelle con Shader Model 5 supportano MLAA 2x, 4x e 8x.
[ EDIT ] Mi pareva che la mia scheda avesse gli Shader Model 4.0, invece ha i 4.1... una prova quindi la posso fare :D
ma come è possibile che gente con un crossfiredi 5850 fa 63fps (test hd dx 11 1080p) oppure con una 6950 faccia 56 mentre io faccio solo 44 Oo
WaimeaGuy
11-05-2011, 15:14
Sono passato dallo Shader 5.0 al 4.1 ma il game settings benchmark continua a crashare se imposto MSAA, solo con MLAA impostato gira regolarmente. Boh :confused:
Strano perche' nelle opzioni MSAA 2,4,8X vengono accettate, e' un problema del bench evidentemente.
Alkadia2977
11-05-2011, 17:27
Provato con gli ultimi driver ati 11.5a? so che risolvono dei problemi con la serie hd6xxx
WaimeaGuy
11-05-2011, 18:17
Provato con gli ultimi driver ati 11.5a? so che risolvono dei problemi con la serie hd6xxx
Installati ora: niente da fare.
Da quello che ho capito sembra che non venga allocata correttamente la memoria della scheda video, qualche script da modificare forse.
Ma quindi visivamente, l'MSAA a che livello del MLAA può essere paragonato?
Comunque meglio giocare con le DX 10 che con le 9 no?
WaimeaGuy
11-05-2011, 20:41
MLAA=MSAA 4X
Questo dice se nelle opzioni passi il puntatore su anti-alias.
UnicoPCMaster
11-05-2011, 21:57
Ma voi avete mai creato i samurai ed i monaci con moeschetto a miccia? Ci volevo provare ma non ho capito bene quali sono i requisiti...
Legionarius
12-05-2011, 09:40
Davvero un bellissimo gioco! Ecco il mio benchmark "DX11 Graphics High 1080p". La media è di 43.5875 fps
http://img822.imageshack.us/img822/5843/shogun2dx111080p.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/shogun2dx111080p.jpg/)
La configurazione è la seguente:
Processore: Phenom II X4 945 (3GHz)
Scheda video: GTX 570 glh (gpu clock 800MHz)
Monitor: Samsung P2450H (1920 x 1080 pixels)
Drivers: 270.61
Sistema operativo: Windows 7 64-bit
Il resto dei dettagli sono in firma.
Ecco gli altri benchmarks:
DX9 CPU: 71.1125
DX9 Balanced: 98.5625
DX11 Balanced: 99.0375
DX11 High: 43.5875
finalmente anche io sono in possesso di questo gioco, se la sera qualcuno ha voglia di giocare io ci sono! :D
VirusITA
12-05-2011, 11:44
finalmente anche io sono in possesso di questo gioco, se la sera qualcuno ha voglia di giocare io ci sono! :D
Ah, benvenuto :D
UnicoPCMaster
14-05-2011, 10:24
Sta scaricando un aggiornamento di 80.7 mb
spidermind79
14-05-2011, 13:02
CPU: q9550@3800.
Ram: 4x2GB Vitesta Adata 1066+ ddr2.
GPU: Sapphire 5970 O.C. Edition frequenze standard.
Monitor: Asus VW246H (24" 1920x1080).
Ati Catalyst 11.5a hotfix 11.4 cap2.
Benchmark
DX9 CPU: 19.8783
DX9 Graphics Balanced 720p: 113.4
Game settings (DX11, antialiasing 2x e il resto al massimo con tutte le caselle spuntate): 63.3375
DX11 Graphics Balanced 720p: 136.563
DX11 Graphic High 1080p: 77.9875
che cosa fa esattamente questo aggiornamento? qualcuno ha più notizie in merito?
Magister89
14-05-2011, 14:44
Qualcuno ha provato il Darthmod 2.0 con la nuova patch? In generale me lo consigliate?
VirusITA
14-05-2011, 19:30
Qualcuno ha provato il Darthmod 2.0 con la nuova patch? In generale me lo consigliate?
Avoja :D Io non riuscirei più a giocare senza.. Sono appassionato di realismo e il darthmod è quello che più di tutti sposa le mie idee :O
_Sensei_
15-05-2011, 18:29
Gli ikko ikki saranno dlc...
piuttosto ho un po' di timore ad installare il mod di darth. amo anche io il realismo ma ho paura che ci possano essere problemi col gioco...
io ce l'ho installata fin dall'inizio e nessun crash tranmne ieri quando dopo una battaglia vinta 3000 vs 5000 in un assedio mentre stava sulla mappa strategica ad ioncontro appena finito si è bloccato! ora devo rifare 30 min di partita per niente ufff, ma speriamo non si blocchi di nuovo
T-Duke76
16-05-2011, 13:20
Sono passato anche io dal Trom al Darthmod con la nuova patch, anche perchè Yarkis (l'autore del Trom) stava modificando troppo. Che dire, il lato oscuro è sempre il lato oscuro ... chapeau :eek:
Il Darthmod ha un seguibile a parte, basta un clic dalle opzioni e potete lanciare il vanilla per giocare in multy ;)
ma il dathmod 2.1 quindi è compatibile con la nuova patch senza crash etc?
VirusITA
16-05-2011, 14:04
Si
ma il darthmod aumenta anche le capacità dell'ia ?
Ragazzi ma quando si inizia ad avere tutto il giappone contro è un suicidio, cioè a difficile intendo. Diventi Shogun e devi pregare, i vecchi alleati ti tradiscono (TUTTI...SISTEMATICAMENTE....) chi prima chi dopo....e con kyoto e vari soldati a livello madonna :asd: riesco a resistere senza problemi al centro del giappone ma la mia isola natia (sono shimazu) 3 province mi sono state sottratte xke sono sbarcati e anche una sull isola dei chosokabe mi hanno sottratto xo gli ho messo una nave sullo stretto e quelli da li non si muovono piu. Vicino a kioto ho creato 3 vassalli che mi aiutano (gli hattori soprattutto stanno diventando una potenza non so xke!) Per il resto devo piangere x le province iniziali dove ho eserciti enormi sagara che scorrazzano.
Ma xke poi sta cosa che pure gli alleati che erano MOLTO AMICHEVOLI compreso di matrimonio ti tradiscono....
Voi generalmente come gestite sta cosa?
WaimeaGuy
18-05-2011, 20:39
Dopo l'RD c'è poco da fare, i rapporti diplomatici si deteriorano di -5 ad ogni turno, anche se diventi Shogun.
Prima del real divide cerca di avere ottimi rapporti con gli alleati così non ti dichiarano guerra subito, quindi matrimoni e tutto ciò che migliora le relazioni.
Meglio inoltre avere alleati distanti: se non vedono opportunità non tradiscono.
Dopo per tenerteli buoni puoi solo pagarli.
Dopo l'RD c'è poco da fare, i rapporti diplomatici si deteriorano di -5 ad ogni turno, anche se diventi Shogun.
Prima del real divide cerca di avere ottimi rapporti con gli alleati così non ti dichiarano guerra subito, quindi matrimoni e tutto ciò che migliora le relazioni.
Meglio inoltre avere alleati distanti: se non vedono opportunità non tradiscono.
Dopo per tenerteli buoni puoi solo pagarli.
No beh ora la situazione è: a kioto e dintorni ci siamo solo solo io e gli hattori vassalli che hanno piallato i takeda. A ovest il putiferio con i sagara e ouchi che mi hanno tradito e stanno scorrazzando dove vogliono. ora da kyoto sono partito con l esercito punitore a riprendermi tutto ma è dura. Gli urakami li ho ormai messi a tacere ma i sagara sono sulla mia isola natia e hanno 2 3 eserciti pieni li sara dura...anche perche mi mancano solo quelle province x vincere la campagna!
gioloc80
26-05-2011, 18:18
Uscito il DLC The Ikko Ikki Clan Pack
http://store.steampowered.com/app/34348/
Ma dove è andato il creatore del thread, immagino se la stia spassando con The Witcher 2 :asd:
TheDarkAngel
26-05-2011, 20:42
Uscito il DLC The Ikko Ikki Clan Pack
http://store.steampowered.com/app/34348/
Ma dove è andato il creatore del thread, immagino se la stia spassando con The Witcher 2 :asd:
Uscita anche una nuova patch da 373MB
Single Player Campaign
-Fix for AI controlled enemy reinforcements not joining the battle causing battle not to end
-AI armies can no longer recruit multiple hero units beyond the unit caps.
Multiplayer Campaign
-After successfully completing a co-op Multiplayer Campaign, both players are no longer shown the same clan movie
-Fix for intermittent problem with the ‘ready’ button remaining greyed out when setting up a 2v2 battle in multiplayer battle lobbies
-Skill points spent on melee attack in the Manage Armies upgrade-window now apply to Veteran Yari Cavalry units correctly
-Players can no longer change their retainers during the final 5 second countdown on the army setup screen before a battle
-When the player creates a new steam group and registers that group as a multiplayer clan, the player will now remain a member of the clan after quitting the game
-Land Battles - right-clicking on group formations icon now brings up group formations encyclopaedia page.
Lo sapevate vero che questo gioco prende spunto da un bellissimo gioco di ben 20 anni fa per Amiga? ;)
http://ilvideogioco.com/2011/02/12/lords-of-rising-sun/
LORDS OF THE RISING SUN (Cinemaware)
http://www.thehouseofgames.net/files/l/lords_of_the_rising_sun/lords_of_the_rising_sun-3.gif (http://www.lemonamiga.com/games/details.php?id=693)
WaimeaGuy
27-05-2011, 13:23
La patch sembra provocare appcrash, la CA ci sta lavorando, nell'attesa basta cancellare (meglio un taglia/incolla) la cartella 34330 in Steam/userdata.
Attenzione pero', si perde l'avatar in MP.
cronos1990
27-05-2011, 19:41
Aggiornata la prima pagina.
Per caso mi sapete dire la versione e la build precisa attuale del gioco?
gioloc80
27-05-2011, 19:50
Aggiornata la prima pagina.
Per caso mi sapete dire la versione e la build precisa attuale del gioco?
Troppo comodo così
Lavora schiavo :asd:
cronos1990
27-05-2011, 19:53
Troppo comodo così
Lavora schiavo :asd:Detengo il copyright su quell'affermazione, voglio il pagamento delle royalty :read:
:asd:
Me fate proprio avviare il gioco, dannati :Prrr:
WaimeaGuy
27-05-2011, 20:22
La patch sembra provocare appcrash, la CA ci sta lavorando, nell'attesa basta cancellare (meglio un taglia/incolla) la cartella 34330 in Steam/userdata.
Attenzione pero', si perde l'avatar in MP.
*Fixed*
Ciao a tutti,
come indicato nel titolo, se clicco su opzioni nel menù principale mi crasha sul desktop. Il gioco è aggiornatissimo e ho anche il nuovo clan scaricato (Okko Ikki).
Cosa posso fare?
michelgaetano
29-05-2011, 10:23
Detengo il copyright su quell'affermazione, voglio il pagamento delle royalty :read:
C'è il copyright anche per il poveraccio che la subisce ogni volta? :asd:
Ciao a tutti,
come indicato nel titolo, se clicco su opzioni nel menù principale mi crasha sul desktop. Il gioco è aggiornatissimo e ho anche il nuovo clan scaricato (Okko Ikki).
Cosa posso fare?
provato a reinstallare del tutto/aggiornare driver video/aggiornare directx ?
cronos1990
29-05-2011, 12:38
C'è il copyright anche per il poveraccio che la subisce ogni volta? :asd:In questo momento mi sento emotivamente vicino a te :asd:
_Sensei_
29-05-2011, 20:08
Ragazzi, scusate la domanda magari niubba... ma per fare una battaglia personalizzata assieme ad un amico... come si fa? si può? si deve installare un mod (cosa che temo) ?
grazie a chi vorrà rispondermi.
shaka444
29-05-2011, 20:52
Ragazzi, scusate la domanda magari niubba... ma per fare una battaglia personalizzata assieme ad un amico... come si fa? si può? si deve installare un mod (cosa che temo) ?
grazie a chi vorrà rispondermi.
dovresti poter invitare gli amici una volta creata una partita, se non riesci dalla "partita personalizzata" ti basta creare una partita dal multipllayer e da lì invitare chi ti pare.
peccato che la campagna multy sia solo per 2 sapete se potrà aumentare il numero di giocatori a 4???tipo con mod o cose del genere
_Sensei_
30-05-2011, 07:35
dovresti poter invitare gli amici una volta creata una partita, se non riesci dalla "partita personalizzata" ti basta creare una partita dal multipllayer e da lì invitare chi ti pare.
Su MULTIPLAYER -> CAMPAGNA MULTIPLAYER si invitano gli amici ma non è ciò che volevo io; cercavo il modo di fare una battaglia personalizzata con gli amici, direttamente, non avviando la campagna.
Su "BATTAGLIA PERSONALIZZATA" invece, non c'è modo, o almeno io non l'ho trovato, di inviare direttamente un amico a giocare.
"partita personalizzata" non lo trovo da nessuna parte.
Leggevo online che ci vuole un mod per creare le battaglie personalizzate in multiplayer con la personalizzazione degli eserciti e quant'altro.
Vabbuò ^^ Grazie lo stesso.
shaka444
30-05-2011, 13:05
Su MULTIPLAYER -> CAMPAGNA MULTIPLAYER si invitano gli amici ma non è ciò che volevo io; cercavo il modo di fare una battaglia personalizzata con gli amici, direttamente, non avviando la campagna.
Su "BATTAGLIA PERSONALIZZATA" invece, non c'è modo, o almeno io non l'ho trovato, di inviare direttamente un amico a giocare.
"partita personalizzata" non lo trovo da nessuna parte.
Leggevo online che ci vuole un mod per creare le battaglie personalizzate in multiplayer con la personalizzazione degli eserciti e quant'altro.
Vabbuò ^^ Grazie lo stesso.
Non hai visto abbastanza "bene" allora :asd:
Non devi andare in Multiplayer -> campagna ma devi andare in Multiplayer -> Gestione Avatar e da lì devi creare una partita e sempre da lì puoi invitare chi ti pare, puoi creare battaglie 1vs1 2vs2 3vs3 4vs4
_Sensei_
30-05-2011, 13:09
@Shaka: ti devo un favore :ave:
shaka444
30-05-2011, 13:12
@Shaka: ti devo un favore :ave:
figurati :p
T-Duke76
31-05-2011, 08:58
Mi ha stupito positvamente anche la campagna in multi (in due) ora si possono condividere le unità in battaglia, magari tu usi l'esercito ed affidi la cavalleria al tuo amico, figata... in più nel turno dell'altro giocatore si può costruire ed usare le opzioni di gestione del clan, ora cerco solo di capire se possiamo giocare la campagna in multi col Darth mod :)
VirusITA
31-05-2011, 09:29
Mi ha stupito positvamente anche la campagna in multi (in due) ora si possono condividere le unità in battaglia, magari tu usi l'esercito ed affidi la cavalleria al tuo amico, figata... in più nel turno dell'altro giocatore si può costruire ed usare le opzioni di gestione del clan, ora cerco solo di capire se possiamo giocare la campagna in multi col Darth mod :)
Puoi puoi, io ne sto portando avanti una col DMS da un pezzo :O
T-Duke76
31-05-2011, 09:35
Ottimo grazie Virus! ma senza crash? Nell'ultima campagna che ho finito con DM, forse anche a causa dell'imponente patch incorsa, pur avendolo aggiornato il mod stesso ho avuto diversi crash, magari cominciando ex novo non succederà, non potrei giocare senza DM ;)
VirusITA
31-05-2011, 09:39
Si nessun crash (a parte gli sporadici desync di steam, ma quello si risolve giocando offline via lan :D) e si, non potrei mai più giocare senza DMS :O
Unica cosa: non è possibile giocare in coop con le dimensioni unità X2, devi usare quelle standard del gioco..
Perchè nelle opzioni non ho modo di settare l'MSAA? Ho solo attivo l'MLAA, credevo che la patch desse la possibilità di variare l'AA in game... o sbaglio?
*trovato*
dovevo settare gli shader model almeno a 4.1
Visto che le meccaniche sono più o meno le stesse di Napoleon TW, tra l'altro non ho trovato il suo Thread ufficiale:( , mi sapete spiegare come commerciare via terra?.....Un grazie a chi saprà aiutarmi....non ci riesco proprio:muro:
bertani8
05-06-2011, 12:34
salve ragazzi,
sono uno storico appassionato dei total war, e non vorrei perdermi neppure questo. Volevo però chiedervi se il gioco è assetato di risorse o se si riesce a giocare con buoni dettagli grafici senza rinunciare a frame rate dignitosi.
Ragazzi ma qualcuno riesce a fare la campagna online?? è impossibile farla è un continuo crash e gioco che va mignotte xke nel turno dei nemici da me succede una cosa e a un mio amico un altra e il gioco si impasta all'infinito. E poi succedesse una volta è la terza campagna che va a quel paese cosi....
Visto che le meccaniche sono più o meno le stesse di Napoleon TW, tra l'altro non ho trovato il suo Thread ufficiale:( , mi sapete spiegare come commerciare via terra?.....Un grazie a chi saprà aiutarmi....non ci riesco proprio:muro:
devi aprire la scheda della diplomazia ed accordarti con un accordo commerciale con gli altri clan ovviamente amichevoli
salve ragazzi,
sono uno storico appassionato dei total war, e non vorrei perdermi neppure questo. Volevo però chiedervi se il gioco è assetato di risorse o se si riesce a giocare con buoni dettagli grafici senza rinunciare a frame rate dignitosi.
con la tua configurazione che vedo in firma non avrai problemi nemmeno a dettagli alti(non ultra) quindi vai tranquillo
bertani8
05-06-2011, 12:46
con la tua configurazione che vedo in firma non avrai problemi nemmeno a dettagli alti(non ultra) quindi vai tranquillo
ok grazie....bhe in effetti avevo qualche dubbio per la sk video. Lo sli darebbe vantaggi ? qualcuno l' ha provato ? rende ?
ok grazie....bhe in effetti avevo qualche dubbio per la sk video. Lo sli darebbe vantaggi ? qualcuno l' ha provato ? rende ?
ti posso solo dire che se vai a vedere anche nelle pagine precedenti il crossfire ha reso abbastanza lo sli ancora nn lo ha provato nessuno cmq su internet puoi vedere vari test
Shakes85
09-06-2011, 15:37
Quando faccio invio per fine turno il gioco torna a window.So che è un problema tipico della serie come lo risolvo?
T-Duke76
10-06-2011, 00:10
A nessuno di voi capita il problema del gioco che si "blocca" durante i turni dell'ai, di solito quelli dei vassalli? Ho visto che nel forum ufficiale più di qualcuno ha il mio stesso problema e la CA non sa che pesci prendere...:cry:
Io gli unici problemi li ho online...faccio la campagna e succede di tutto...massimo 10 turni e non possiamo piu continuare perche :
1) entri in una battaglia...sbatte fuore uno dei 2 dicendo desincronizzato
2) Inizian oa succedere cose totalmente diverse a me e a mio cugino totalmente a caso e il turno dopo si impasta tutto xke da me c e una battaglia che da lui non c e per esempio....
3) Non si puo salvare...se faccio salva scompare tutta l'interfaccia, non salva un tubo e rimango li all infinito cosi, e mio cugino dall altra parte rimane in attesa del mio turno all infinito pure lui.
Altri hanno questi problemi o sono mai riusciti a finire l intera campagna online?
T-Duke76
10-06-2011, 10:28
Io gli unici problemi li ho online...faccio la campagna e succede di tutto...massimo 10 turni e non possiamo piu continuare perche :
1) entri in una battaglia...sbatte fuore uno dei 2 dicendo desincronizzato
2) Inizian oa succedere cose totalmente diverse a me e a mio cugino totalmente a caso e il turno dopo si impasta tutto xke da me c e una battaglia che da lui non c e per esempio....
3) Non si puo salvare...se faccio salva scompare tutta l'interfaccia, non salva un tubo e rimango li all infinito cosi, e mio cugino dall altra parte rimane in attesa del mio turno all infinito pure lui.
Altri hanno questi problemi o sono mai riusciti a finire l intera campagna online?
I primi due sono problemi di desync, "ci stanno lavorando", è prevista una piccola pezza forse già questo fine settimana o al max l'inizio della prossima.
PS
Non credo nessuno sia riuscito a finire una campagna coop, specie dopo la patch 2.0.
Sarebbe di suo una figata assurda, ma in queste condizioni... :mad:
I primi due sono problemi di desync, "ci stanno lavorando", è prevista una piccola pezza forse già questo fine settimana o al max l'inizio della prossima.
PS
Non credo nessuno sia riuscito a finire una campagna coop, specie dopo la patch 2.0.
Sarebbe di suo una figata assurda, ma in queste condizioni... :mad:
Ah ok allora è una cosa generale. Speriamo nella patch xke è moltobella come idea e come modalità. (farei solo quella :asd:)
In compenso in single funziona una meraviglia...a parte qualche rarissimo ha smesso di funzionare.
T-Duke76
10-06-2011, 12:13
Ah ok allora è una cosa generale. Speriamo nella patch xke è moltobella come idea e come modalità. (farei solo quella :asd:)
In compenso in single funziona una meraviglia...a parte qualche rarissimo ha smesso di funzionare.
Ma la campagna coop la giochi in modalità dx 9 o 11?
Ti consiglio di scaricarti il darh mod, è davvero un' altra cosa, oltrettutto contiene a sua volta una serie di ottimi mini-mods (tutti attivabili a discrezione dell'utente) che migliorano anche l'aspetto grafico aumentando ulteriormente il coinvolgimento generale. Piccoli mod spettacolari come questo che cambia i ritratti di tutti i personaggi (generali, agenti etc) e la grafica degli eventi:
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=450456
:)
cronos1990
10-06-2011, 12:43
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=450456Inserito in prima pagina.
Pensavate che stessi oziando e non modificassi più la prima pagina, vero? :asd:
UnicoPCMaster
10-06-2011, 13:22
Inserito in prima pagina.
Pensavate che stessi oziando e non modificassi più la prima pagina, vero? :asd:
E ci credo, hai finito The Witcher 2. :asd:
bertani8
11-06-2011, 18:39
ok ragazzi sono dei vostri :D
ho comprato einstallato il gioco. Volevo chiedere un suggerimento su come regolare la gamma e il brigtness ...prorpio non mi trovo.
Con che impostazioni giocate? Perchè sia graficamente appagabile (eh lo so, anche se non è la grafica il punto saliente dei capitoli TW) devo spararlo al massimo con l'msaa a 4X, pena il vedere le fastidiose seghettature soprattutto sugli yari.
Poi il riquadro dei personaggi: lì l'antialiasing pare solo a me o non viene applicato?
T-Duke76
14-06-2011, 12:32
Con che impostazioni giocate? Perchè sia graficamente appagabile (eh lo so, anche se non è la grafica il punto saliente dei capitoli TW) devo spararlo al massimo con l'msaa a 4X, pena il vedere le fastidiose seghettature soprattutto sugli yari.
Poi il riquadro dei personaggi: lì l'antialiasing pare solo a me o non viene applicato?
Purtroppo la grafica è il punto salienti dei giochi TW ;)
Comunque questo Shogun 2 riscatta abbastanza bene le recenti delusioni.
Il MSAA va bene a 4. Sì, il riquadro dei personaggi rimane "segmentato".
Piuttosto siccome ci sono stati dei problemi sull'AA dovuti al solito difetto ei giochi tw di impostare automaticamente le impo grafiche bypassando quelle scelte dall'utente, per controllare che l'AA sia applicato bene e sempre assicurati di vederlo applicato anche nel menù principale del gioco (osserva i tetti del castello) se così non fosse ti dico come forzare l'uso dell'AA.
PS
Sto riscontrando miglioramenti nella giocabilità della campagna coop giocando con Tunngle e tenendo così steam in offline :)
shaka444
14-06-2011, 13:08
Sto riscontrando miglioramenti nella giocabilità della campagna coop giocando con Tunngle e tenendo così steam in offline :)
potresti spiegare un pò? cos'è sto Tunngle? :p
e che miglioramenti hai riscontrato? thx :D
MarioMas
14-06-2011, 16:47
raga anche a voi laggano le unità quando superate le 10.000-11.000? io sto provando in battaglie personalizzate...quando supero quelle cifre...solo le unità le vedo muoversi a scatti nonostante gli fps siano accettabili....
T-Duke76
14-06-2011, 17:05
potresti spiegare un pò? cos'è sto Tunngle? :p
e che miglioramenti hai riscontrato? thx :D
E un programma che emula in p2p una rete locale. Ci sono "stanze" per migliaia di giochi, compresi ovviamente tutti i TW. Bisogna registrarsi, quindi ci si logga e si entra nella apposita stanza di tunngle del gioco. A questo punto si lancia il gioco con steam in modalità off-line e si hosta la campagna in rete locale (lo fa automaticamente il gioco accorgendosi che steam è off line) e si gioca tranquillamente. E leggermente meno laggoso ma soprattutto si evitano i desync dovuti alla cadute di connessione con Steam. :)
http://www.tunngle.net/index.php?l=it
shaka444
14-06-2011, 18:53
E un programma che emula in p2p una rete locale. Ci sono "stanze" per migliaia di giochi, compresi ovviamente tutti i TW. Bisogna registrarsi, quindi ci si logga e si entra nella apposita stanza di tunngle del gioco. A questo punto si lancia il gioco con steam in modalità off-line e si hosta la campagna in rete locale (lo fa automaticamente il gioco accorgendosi che steam è off line) e si gioca tranquillamente. E leggermente meno laggoso ma soprattutto si evitano i desync dovuti alla cadute di connessione con Steam. :)
http://www.tunngle.net/index.php?l=it
ti ringrazio, praticamente è un software tipo hamachi...questo solo per ovviare ai problemi di desync nella campagna cop immagino
T-Duke76
15-06-2011, 08:33
Sì ma poichè al momento la campagna coop è ahimè pesantemente buggata non è che l'uso di tunngle faccia miracoli, qualche crash lo avuto anche ieri sera, diciamo che ne elimina un 20-30 % permettendoti di giocare anche un'ora di fila (...) senza crash, "utopia" altrimenti con l'uso del solo Steam e l'attuale situazione del gioco, di cui ne è triste immagine la prima pagina della sezione didedicata alla campagna coop del forum ufficiale del gioco...
http://forums.totalwar.com/forumdisplay.php/103-Multiplayer-Campaign
PS
ieri sera invece, per la prima volta da quando ho inziato la camapgna coop, "ben" quasi 2 h di gioco senza crash o desync, comprese due battaglie (assedio e navale) giocate in modalità tattica. Decisamente consiglio l'uso di Tunngle ;)
_Sensei_
25-06-2011, 12:28
Ma sbaglio o con il DMS il gioco diventa più semplice?
Specie dopo la divisione del regno... I castelli sono più difficili da prendere, l'economia è migliorata... L'ho giocato da un amico e mi è sembrato così, quindi sono indeciso se installarlo; non vorrei che fosse il classico mod che rende più semplici le cose perchè la maggioranza si scoccia a prendere botte dall'IA...
Sia chiaro che non mi riferisco a nessuno, ci mancherebbe. E' che troppo spesso ho visto mod che semplificavano le cose, in tanti giochi, perchè magari la maggior parte delle persone di fronte ad un gameplay impegnativo si scocciava.
Attendo pareri sinceramente...
VirusITA
25-06-2011, 12:42
Non mi sembra diventi più semplice.. O meglio, diventa più realistico (gli arcieri non sono più così devastanti e il morale di tutte le unità è molto maggiore, così da non andare in rotta dopo 15 secondi di mischia). Sono stati tolti i cheat della AI (reclutare unità senza averne i soldi, ecc.) quindi volendo diventa più facile azzoppare un nemico piccolo danneggiandone facilmente l'economia e quindi la capacità di combattere.. A me piace così :O
Poi grazie a Dio l'AI recluta anche altre unità che non siano gli yari/arcieri ashigaru :O
_Sensei_
25-06-2011, 14:11
Non so a che livello di difficoltà giochi tu, ma contro di me l'ia ha sempre o quasi presentato eserciti abbastanza vari.
Che gli arcieri o i moschettieri siano fallaci e possano sbagliare mira lo vedo un plus, comunque.
Dopo che ho letto le cose sui cheat dell'AI sto scaricando il darth mod :asd:
_Sensei_
25-06-2011, 19:45
Il darthmod è perfettamente compatibile con la versione limited edition, con il dlc degli ikko, e con le campagne in multiplayer?
Ho visto che c'è un launcher. Questo significa che volendo, pur avendo installato il mod, posso lanciare la versione liscia?
grazie dei chiarimenti.
shaka444
25-06-2011, 20:29
Il darthmod è perfettamente compatibile con la versione limited edition, con il dlc degli ikko, e con le campagne in multiplayer?
Ho visto che c'è un launcher. Questo significa che volendo, pur avendo installato il mod, posso lanciare la versione liscia?
grazie dei chiarimenti.
Si è compatibile con tutto e attraverso il launcher puoi decidere di attivare quello che ti pare del darthmod o giocare al gioco "liscio"
Da dove si scarica il darthmod? Un link che ne riassuma le peculiarità? :)
VirusITA
26-06-2011, 11:50
Non so a che livello di difficoltà giochi tu, ma contro di me l'ia ha sempre o quasi presentato eserciti abbastanza vari.
Che gli arcieri o i moschettieri siano fallaci e possano sbagliare mira lo vedo un plus, comunque.
Gli arcieri hanno una mira peggiorata nel darthmod (soprattutto gli ashigaru), non sparano più missili a ricerca di calore :D Gli arcieri nel vanilla sono veramente devastanti.
Dopo che ho letto le cose sui cheat dell'AI sto scaricando il darth mod :asd:
Da dove si scarica il darthmod? Un link che ne riassuma le peculiarità? :)
http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=1746
Questo è il thread ufficiale (ovviamente english only :O).
Gli arcieri hanno una mira peggiorata nel darthmod (soprattutto gli ashigaru), non sparano più missili a ricerca di calore :D Gli arcieri nel vanilla sono veramente devastanti.
http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=1746
Questo è il thread ufficiale (ovviamente english only :O).
Anche la guarnigione è piu realistica...mai piu 5 città prese in un turno con un unità di arceri :asd:
Cmq ho notato che la cavalleria o le cariche in generale fanno abbastanza schifo rispetto al vanilla...mi ricordavo che la cavalleria travolgeva letteralmente le unità...ora in una carica si muoiono ma non c è piu un "effetto" carica... non so se avete notato anche voi una cosa somile.
Con tutto al massimo faccio 15 fps nella campagna a turni :eek:
Ati 5870 e i5 760... possibile?
I catalyst 11.6
Da non credere... invece negli scontri in real time ho 40 fps di media D:
VirusITA
26-06-2011, 19:45
I catalyst 11.6
Decisamente possibile.. Con solo una 5870 credi di poter giocare in DX11 e AA e tutti i dettagli a cannone? :O Fool :O Togli almeno il depth of field e l'AA (io gioco senza il primo che è pure brutto da vedere IMHO :D).
Decisamente possibile.. Con solo una 5870 credi di poter giocare in DX11 e AA e tutti i dettagli a cannone? :O Fool :O Togli almeno il depth of field e l'AA (io gioco senza il primo che è pure brutto da vedere IMHO :D).
Durante i scontri in real time si gioca perfetamente. :sofico:
Gli fps non scendono sotto i 35 :D
Il problema è durente le fasi a turno... stranissimo :mbe:
I catalyst 11.6
Quoto nella mappa strategica scatta pure a me!
ciao ragazzi considerando che ho giocato solo a rome total war, in maniera molto "amatoriale", mi consigliereste di comprare questo Shogun 2?
Qual'è il vostro parere sul gioco ora che si è assestato (presumo)?
Quoto nella mappa strategica scatta pure a me!
Alla fine, per renderlo giocabile anche nella mappa strategica e non solo in real time, ho settato tutto al massimo tranne l'AA su MLA (ho notato che è l' 8x a dare problemi in quella mappa strategica D:)...
Così 35 fps sulla mappa a turni e non scnede sotto i 40 nel real time .-.
edit. Io anchese cel'ho da poco, lo consiglio :D
Certo qualche bug graico in meno :mbe:
Una domanda, ma le munizioni una volta finite si possono recuperare in qualche modo? Quando sono sotto assedio?
VirusITA
27-06-2011, 11:52
No
ma sul darthmod non mi è chiara quale sia l'opzione per disabilitare i cheat dell'ia
VirusITA
27-06-2011, 17:28
E' spenta di default, al massimo puoi attivarla sotto "Vanilla AI handicaps" (veramente sconsigliato :D). Consiglio anche di spegnere l'effetto scia delle freccie (projectile trails off), gli altri on/off fate voi..
E' spenta di default, al massimo puoi attivarla sotto "Vanilla AI handicaps" (veramente sconsigliato :D). Consiglio anche di spegnere l'effetto scia delle freccie (projectile trails off), gli altri on/off fate voi..
grazie...ma un'altra curiosità.Lo shogunato ha attaccato una provincia, cosa mai sucessa prima del darth mod, è un suo efetto? vorrei sapere anche se in quel periodo effettivamente lo shogun conquistasse veramente i territori così che da impostare lo shogun agressivo o non :)
VirusITA
27-06-2011, 18:19
grazie...ma un'altra curiosità.Lo shogunato ha attaccato una provincia, cosa mai sucessa prima del darth mod, è un suo efetto? vorrei sapere anche se in quel periodo effettivamente lo shogun conquistasse veramente i territori così che da impostare lo shogun agressivo o non :)
Si è un suo effetto e no, non sono un esperto di storia giapponese ma per quanto ne so lo shogun viveva nel suo palazzo a Kyoto e punto :stordita:
Si è un suo effetto e no, non sono un esperto di storia giapponese ma per quanto ne so lo shogun viveva nel suo palazzo a Kyoto e punto :stordita:
si può togliere?
VirusITA
27-06-2011, 20:02
si può togliere?
"Ashikaga boost off"
_Sensei_
27-06-2011, 21:16
obiettivamente c'è gente che però sta avendo svariati problemi con questo mod, basta leggere la sezione apposita sul forum ufficiale...
A me piace anche se a difficile è diventato un po troppo facile ora....sono una macchina da guerra con i takeda e nonostante gli eserciti enormi Oda sono composti da truppe abbastanza scarse cosicche vinco ogni battaglia con max 200 perdite e li asfalto... Per il resto mai un problema e anzi piu bilanciato e "reale" secondo me. Il problema peggiore sono la "fisica" degli scontri come detto precentemente....la cavalleria ora sembra letteralmente trapassare la gente...non c e un vero e proprio scontro come prima (per esempio caricando dei tiratori). Idem per le cariche tra fanteria. Poi non so se è colpa della velocita delle truppe modificata ma gli ashigaru con yari schierati che cammino sono ridicoli, si muovono a scatti in maniera convulsa :asd:
Ps cos è l update da 64 mega di oggi?
-40% (24€) su steam, ancora un po' troppo per me...
ma dei 2 aggiornamenti di oggi si sa nulla?
VirusITA
02-07-2011, 12:29
ma dei 2 aggiornamenti di oggi si sa nulla?
Niente, una validissima bimbominkiata :doh: Un nuovo achievement :rolleyes:
"School’s out with Steam and Shogun 2
The Creative Assembly and Steam have got together to bring you some relief from the blistering heat of summer. Or, if you live in Britain, the inevitable damp few months ahead.
As of today, a new achievement will appear in Total War: Shogun 2 as part of the Steam Summer Camp extravaganza. If you win three consecutive battles during an in-game summer season (in a single or multiplayer campaign), you’ll bag the brand new “Summer Son” achievement.
But that’s not all, for the Daimyo you used to unlock the achievement will receive a rather special thank-you for his labours. He’ll unlock a brand new trait, giving him some nice new bonuses. For every summer thereafter during your campaign, he’ll get the following:
· Bonus Morale to units under his command
· Bonus Morale to all units within your faction
· Bonus Happiness across all your provinces
When your Daimyo dies, he’ll take the trait he’s unlocked to his grave. But the good news is you’ll keep the achievement after prising it out of his cold, dead hands. Go you.
It’s not the first such cool partnership we’ve had with Valve – we also worked with them to bring Shogun-themed in-game items - such as hats and big stabby swords - to Team Fortress 2."
UnicoPCMaster
06-07-2011, 14:13
http://store.steampowered.com/news/?appids=34330
ma nella darthmod che differenza c'è fra "enable default settings" e "disable to play vanilla" ?
VirusITA
07-07-2011, 07:56
ma nella darthmod che differenza c'è fra "enable default settings" e "disable to play vanilla" ?
Il primo disattiva le varie personalizzazioni fatte al darthmod (come se lo avessi appena installato), il secondo spegne il darthmod, come se lo avessi appena disinstallato :D
T-Duke76
10-07-2011, 11:21
Segnalo questo piccolo mod molto carino che sostituisce le immagini di caricamento con altre di impatto decisamente più suggestivo ;)
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=463128
Scaricate e "incollate" il file nella solita cartella "data" del gioco.
Compatibile ovviamente per il multy, il vanilla in genere e qualsiasi altro mod :read:
Raga sono veramente disperato.Ho comprato il gioco in versione disco,installato e tutto...ma niente..non parte!!Continua a crashare all' avvio!!Datemi una dritta per piacere perchè stò sclerando!!!:muro: :muro:
edit:Risolto.Avevo un residuo di una vecchia installazione che mi dava problemi.
Un' altra domanda.Ho comprato la limited edition,quella che sblocca direttamente il clan degli hattori e altre amenità ma non riesco a capire come poter scaricare questi contenuti.
Raga sono veramente disperato.Ho comprato il gioco in versione disco,installato e tutto...ma niente..non parte!!Continua a crashare all' avvio!!Datemi una dritta per piacere perchè stò sclerando!!!:muro: :muro:
edit:Risolto.Avevo un residuo di una vecchia installazione che mi dava problemi.
Un' altra domanda.Ho comprato la limited edition,quella che sblocca direttamente il clan degli hattori e altre amenità ma non riesco a capire come poter scaricare questi contenuti.
up
VirusITA
23-07-2011, 14:15
up
Attivi il codice limited su steam esattamente come se fosse l'ennesimo gioco comprato. Poi ti scarica in automatico le amenità :D
Goofy Goober
26-07-2011, 08:42
ragazzi ho bisogno di aiuto :help:
ho un problema con shogun 2 che lo rende orrendo alla vista
l'antialias non si attiva, ho ovviamente l'ultima versione tutto aggiornato (ci pensa steam), il gioco va in DX10, ho 2 295gtx, però l'antialias è inattivabile, e il gioco ha tante scalettature che manco mentre salivo sulla torre eiffel le avevo viste.
mi fa venire il mal di testa :(
c'è modo di attivare l'antialias?
VirusITA
26-07-2011, 09:17
Credo che si possa avere solo su DX11 l'effetto HDR+AA. Prova a togliere quell'opzione e vedi se si attiva la casella AA..
Attivi il codice limited su steam esattamente come se fosse l'ennesimo gioco comprato. Poi ti scarica in automatico le amenità :D
è quello che ho fatto ma non mi fà scaricare niente.Ma scusate.....il dlc è un codice a parte??O basta inserire il seriale della edizione limitata per usufruirne?Ieri sono tornato al negozio per chiedere se avrei dovuto avere un coupon o qualcosa del genere ma l' addetto non ne sapeva nulla....
VirusITA
26-07-2011, 09:52
Si è un codice a parte, dietro un fogliettino di 2 pagine, sotto il manuale (che ha il codice del gioco).
è quello che ho fatto ma non mi fà scaricare niente.Ma scusate.....il dlc è un codice a parte??O basta inserire il seriale della edizione limitata per usufruirne?Ieri sono tornato al negozio per chiedere se avrei dovuto avere un coupon o qualcosa del genere ma l' addetto non ne sapeva nulla....
Hai provato da Steam a vedere nelle proprietà del gioco sotto la voce dlc cosa dice?
Secondo me col codice che hai dovrebbe attivare in automatico tutti i dlc compresi nella versione.
Ciao :)
Be si in effetti lo pensavo anche io..ho controllato in tutte le sezioni possibili e immaginabili di steam..niente...peccato avrei voluto provarla una campagna con gli hattori.
P.s:La campagna degli ikko-ikki è molto divertente :sofico:
UnicoPCMaster
28-07-2011, 14:04
E' appena iniziato un downoad di 200mb su Steam, sapete cosa modifica?
cronos1990
28-07-2011, 14:29
significa che dovrò editare la prima pagina :D
VirusITA
28-07-2011, 14:52
E' appena iniziato un downoad di 200mb su Steam, sapete cosa modifica?
Un altro DLC :rolleyes: Questo poi è veramente ridicolo :cry:
The Total War: SHOGUN 2 Sengoku Jidai Unit Pack adds 10 new elite units for use across the different game modes of SHOGUN 2. Once you've purchased the content, you will unlock all 10 of these versatile units in single and multiplayer Campaign mode under the conditions stated below. They will also be available in the Avatar Conquest and single player Battle modes of the game when playing with the appropriate clan.
1) Bulletproof Samurai unit – Date clan
It takes true samurai to charge into musket fire – and prevail!
Bulletproof armour makes them very resilient against matchlocks
Heavy armour makes them slow
Very good armour and melee defence
Very good vs. cavalry
Average melee attack
Construction requirements in Campaign mode
Yari Dojo
Armoury
2) Marathon Monk – Uesugi or Ikko Ikki clan (Ikko Ikki clan requires the Ikko Ikki Clan Pack available on Steam)
Faith builds the body, and faith makes outstanding warriors.
Very fast moving and fatigue resistant
Good against infantry and cavalry
Very good melee defence
Vulnerable to katana infantry and missiles
Construction requirements in Campaign mode (Ikko Ikki clan)
Ikko religion
Jodo Shinshu Temple
Proving grounds
Construction requirements in Campaign mode (Uesugi clan)
Buddhist religion
Buddhist Temple
Proving grounds
3) Hand Mortar – Hojo clan
Hand mortars can lob shots over the heads of intervening troops, even over high walls.
High arc of fire is good for attacking units behind walls and other units
Small unit size and weak stats make them very vulnerable in melee
Low morale
Very vulnerable to cavalry
Gunsmith
Armoury
4) Heavy Gunner – Shimazu clan
For some targets a simple musket is disrespectful. Better by far to use a heavy gun.
Very large muskets can damage units and buildings
Small unit size leaves them vulnerable in melee
Very vulnerable to cavalry
Gunsmith
Armoury
5) Wako Raider – Mori clan
Piracy prepares men to fight unfairly and with deceit. A wise commander uses these skills.
Can deploy outside of their own deployment area
Can walk whilst hidden and can hide almost anywhere
Good melee attack and morale
Weak melee defence and armour
Vulnerable to cavalry and missiles
Sword Dojo
Military port
6) Mounted Gunner – Tokugawa clan
These mounted samurai carry matchlocks, allowing them to fire a deadly volley and then gallop away.
Very high missile damage
Good accuracy but slow reload
Average in melee
Vulnerable to foot missile units
Stables
Gunsmith
7) Bandit – Hattori clan (Hattori clan only available in the Total War: SHOGUN 2 Limited Edition)
Banditry teaches a man much that is useful in warfare, such as striking from an unexpected direction.
Can shoot whilst hidden
Can hide almost anywhere
Can walk hidden
Weak in melee
Vulnerable to cavalry
Bow dojo
Criminal syndicate
8) Long-Yari Ashigaru – Oda clan
These men carry exceptionally long spears, pikes in effect, making them extremely dangerous to cavalry.
Excellent against cavalry
Good defensive unit
Vulnerable to missiles and sword infantry
Weak morale
Spear dojo
Encampment
9) Fire Cavalry – Takeda clan
These cavalry are a sword in their general’s hand, ready to slice into a battle line.
Good against cavalry
Good against infantry
Good speed
Weak against spears and naginatas
Vulnerable to matchlocks and bows
Cavalry dojo
Proving grounds
10) Daikyu Samurai – Chosokabe clan
When archer and bow are as one, anything is possible.
Extra long range
Very accurate and higher damage
Slow reload speed
Vulnerable to cavalry
Weak melee attack
Bow dojo
Hunting lodge
UnicoPCMaster
28-07-2011, 14:57
http://cdn.steampowered.com/v/gfx/apps/34342/header_292x136.jpg?t=1311860460
http://store.steampowered.com/app/34342?snr=1_41_4__42
http://cdn.steampowered.com/v/gfx/apps/34342/header_292x136.jpg?t=1311860460
http://store.steampowered.com/app/34342?snr=1_41_4__42
preso anche questo :_D
Ma invece di ste boiate...ma la campagna multiplayer l hanno resa giocabile o è tutto ancora come prima?
UnicoPCMaster
28-07-2011, 19:58
Ma era proprio necessario? Il giappone già di suo come ambientazione non permette un'esperienza di gioco variegata più di tanto, dovevano proprio togliere delle unità che potevano rendere l'esperiezna di gioco un pò più varia? Pensavo che l'aggiunta di civiltà (hattori, ikkko, ecc...) come DLC fosse perché non volessero/potessero vendere unità particolari.
Comunque aspetto che facciano una sorta di espansione con tutti i DLC per valutarne l'acquisto...
cronos1990
29-07-2011, 07:55
Purtroppo si conferma la tendenza della CA di fare palanche di soldi con tutta una serie di DLC del menga, tralasciando aspetti più importanti.
La cosa fa ancor più rabbia perchè Shogun 2 era già di base un ottimo prodotto, se l'avessero affinato davvero sarebbe stato epocale.
Scusa Virus, lo posto in italiano. ;)
SHOGUN 2 - Sengoku Jidai DLC
l pacchetto unità Sengoku Jidai di Total War: SHOGUN 2, aggiunge 10 nuove unità d'élite da usare nelle diverse modalità di gioco di SHOGUN 2. Una volta acquistato il contenuto, sbloccherai tutte e 10 queste versatili unità per le modalità campagna multigiocatore e giocatore singolo, alle condizioni riportate qui sotto. Saranno anche disponibili in modalità Carriera dell'Avatar e in modalità Battaglia a giocatore singolo, quando si giocherà con il clan appropriato.
1) Unità samurai antiproiettile - clan Date
Serve un vero samurai per caricare contro una raffica di moschetto e sopravvivere!
La corazza antiproiettile li rende molto resistenti ai moschetti a miccia.
La corazza pesante li rende lenti
Resistenza dell'armatura e difesa in mischia molto alte
Ottimi contro la cavalleria
Attacco in mischia nella media
Requisiti di produzione in modalità campagna
Dojo di yari
Armeria
2) Monaci maratoneti - clan Uesugi o Ikko Ikki (il clan Ikko Ikki richiede il pacchetto di clan Ikko Ikki, disponibile su Steam)
La fede forgia il corpo e crea potenti guerrieri.
Veloci negli spostamenti e resistenti alla fatica
Efficaci contro fanteria e cavalleria
Difesa in mischia molto alta
Vulnerabili contro fanteria armata di katana e proiettili
Requisiti di produzione in modalità campagna (clan Ikko Ikki)
Religione Ikko
Tempio di Jodo Shinshu
Terreni di prova
Requisiti di produzione in modalità campagna (clan Uesugi)
Religione buddista
Tempio buddista
Terreni di prova
3) Mortai a mano - clan Hojo
I mortai a mano possono lanciare colpi a parabola sulle teste delle truppe in arrivo, anche al di là di alte mura.
L'alta parabola di tiro è utile per attaccare unità dietro le mura
Le ridotte dimensioni dell'unità e le statistiche basse li rendono molto vulnerabili in mischia
Morale basso
Vulnerabili alla cavalleria
Fabbro d'armi
Armeria
4) Cannoniere - clan Shimazu
Per alcuni bersagli un semplice moschetto è una mancanza di rispetto. Molto meglio usare un cannone.
Gli enormi moschetti sono in grado di danneggiare pesantemente unità ed edifici.
Le unità sono deboli numericamente e vulnerabili in mischia.
Vulnerabili alla cavalleria
Fabbro d'armi
Armeria
5) Razziatore wako - clan Mori
La pirateria insegna a combattere con l'inganno e in maniera disonesta. Un comandante saggio utilizza queste capacità.
Possono posizionarsi fuori dell'area di schieramento
Possono tirare rimanendo nascosti e nascondersi praticamente dappertutto
Buon attacco in mischia e buon morale
Resistenza dell'armatura e difesa in mischia deboli
Vulnerabili contro cavalleria e proiettili
Dojo di spadaccini
Porto militare
6) Archibugieri a cavallo - clan Tokugawa
Questi samurai a cavallo hanno dei moschetti a miccia e possono sparare una salva mortale per poi allontanarsi al galoppo.
Danno a distanza molto elevato
Buona precisione di tiro ma caricamento lento
Nella media in mischia
Vulnerabili contro unità appiedate di tiratori
Scuderie
Fabbro d'armi
7) Banditi - clan Hattori (clan Hattori è disponibile solo nell'edizione limitata di Total War: SHOGUN 2)
Il banditismo insegna molte cose utili in guerra, come colpire il nemico di sorpresa da una posizione inaspettata.
Possono tirare rimanendo nascosti
Possono nascondersi praticamente dappertutto
Possono camminare rimanendo nascosti
Deboli in mischia
Vulnerabili contro la cavalleria
Dojo di arcieri
Cosca criminale
8) Ashigaru con omi yari - clan Oda
Questi uomini hanno lance lunghissime, praticamente delle picche, che li rendono estremamente pericolosi per la cavalleria.
Eccellenti contro la cavalleria
Buona unità difensiva
Vulnerabili contro proiettili e fanteria armata di spada
Morale basso
Dojo di lancieri
Accampamento
9) Cavalleria di fuoco - clan Takeda
Questa cavalleria è come una spada nelle mani del generale, pronta a penetrare nelle linee nemiche come una lama.
Efficace contro la cavalleria
Efficace contro la fanteria
Velocità superiore alla media
Debole contro lance e naginata
Vulnerabili contro moschetti a miccia e archi
Dojo di cavalleria
Terreni di prova
10) Samurai daikyu - clan Chosokabe
Quando arco e arciere sono una cosa sola, tutto è possibile.
Gittata eccezionale
Molto accurati, provocano danno più elevato
Caricamento lento
Vulnerabili contro la cavalleria
Difesa in mischia debole
Dojo di arcieri
Tenuta da caccia
Ciao :)
UnicoPCMaster
31-07-2011, 20:18
Sicuri che senza il DLC degli Ikko acquistato nella campagna normale gli Ikko non hanno le relative novità/aggiunte del DLC pur essendo gestiti dalla CPU?
Inoltre, i monaci guerrieri uesugi sono l'equivalente dei monaci guerrieri con naginata?
Susanoo78
03-08-2011, 14:09
salve ragazzi è un'po che non mi avvicino ai giochi x Pc.
mi dite come vi sembra questo gioco?
qualcuno è rimasto deluso,gli sembrava migliore?
ho visto il gamplay e...bho i combattimenti mi sembrano un'po noisi.
grazie in anticipo
TheDarkAngel
03-08-2011, 14:16
salve ragazzi è un'po che non mi avvicino ai giochi x Pc.
mi dite come vi sembra questo gioco?
qualcuno è rimasto deluso,gli sembrava migliore?
ho visto il gamplay e...bho i combattimenti mi sembrano un'po noisi.
grazie in anticipo
E' il miglior total war uscito, se ti è piaciuto qualcuno nel passato questo non può che migliorare l'esperienza.
L'unico problema è se ti piace l'ambientazione e il periodo storico.
Susanoo78
03-08-2011, 14:24
E' il miglior total war uscito, se ti è piaciuto qualcuno nel passato questo non può che migliorare l'esperienza.
L'unico problema è se ti piace l'ambientazione e il periodo storico.
no mi intriga tutto solo che vedendo i combattimenti mi ha lasciato un'po perplesso, lo trovo lento il sistema di combattimento.
sarebbe il primo se lo compro
Goofy Goober
03-08-2011, 15:53
beh total war non è certo il frenetico RTS alla Command & Conquer o Supreme Commander...
illidan2000
04-08-2011, 19:33
avete notato differenze tra la versione dx9 e dx11?
ho solo visto che la dx11 è un po' lentina nei caricamenti... (su ssd ocz vertex 3)
T-Duke76
05-08-2011, 09:14
no mi intriga tutto solo che vedendo i combattimenti mi ha lasciato un'po perplesso, lo trovo lento il sistema di combattimento.
sarebbe il primo se lo compro
Per me è proprio il contrario, è fin troppo frenetico e non potrei giocarlo senza appositi mods che rendono le battaglie meno in stile Benny Hill ( e quindi un po' meno arcade...) :p
Susanoo78
05-08-2011, 11:26
da mw è a 29€ che dite è un buon prezzo?
UnicoPCMaster
05-08-2011, 17:14
Sembra che il prossimo DLC riguarderà la Guerra Gempei: http://uppix.net/0/b/b/c8a747dfb472a0d7a57f00ee436db.jpg
Ryujimihira
05-08-2011, 19:36
Sembra che il prossimo DLC riguarderà la Guerra Gempei: http://uppix.net/0/b/b/c8a747dfb472a0d7a57f00ee436db.jpg
temporalmente è molto prima del periodo sengoku (praticamente il primo shogunato)
sarà una battaglia storica scollegata dalla campagna credo
UnicoPCMaster
05-08-2011, 19:42
temporalmente è molto prima del periodo sengoku (praticamente il primo shogunato)
sarà una battaglia storica scollegata dalla campagna credo
Possibile che facciano una piccola espansione con nuova campagna (penso una versione modificata di quella attuale con piccole modifiche/aggiunte/rimozioni per essere fedeli alle fazioni del periodo)?
Ryujimihira
05-08-2011, 21:13
Possibile che facciano una piccola espansione con nuova campagna (penso una versione modificata di quella attuale con piccole modifiche/aggiunte/rimozioni per essere fedeli alle fazioni del periodo)?
dovrebbe essere una cosa bella corposa cambiare la quasi totalità dei clan esistenti nel periodo sengoku con quelli esistenti durante lo shogunato kamakura
stiamo parlando di quasi 400 anni di storia giapponese :eek:
UnicoPCMaster
06-08-2011, 07:50
dovrebbe essere una cosa bella corposa cambiare la quasi totalità dei clan esistenti nel periodo sengoku con quelli esistenti durante lo shogunato kamakura
stiamo parlando di quasi 400 anni di storia giapponese :eek:
Non sono un esperto ma non c'era stato una sorta di immobilismo Giapponese che ha portato al fatto che gli eserciti dei due periodi erano quasi simili o quasi? (eliminando polvere da sparo ed altri aspetti, ecc...)
Una volta definito gli eserciti e le unità cambiare la fazioni credo sia la cosa più facile: basta creare un nuovo mon e scegliere una nuova combinazione di colori delle unità e della fazione (cosa che è già supportata dal gioco, essendo utilizzata in multi) e definire i "punti di forza delle fazioni" (ma credo che quelle giocabili saranno solo quelle poche centrali del periodo, le altre saranno "non giocabili").
Se fanno una vera espansione con molte novità/modifiche potrei anche valutarne l'acquisto. :D
france_dani
06-08-2011, 08:00
spero anche io in un espansione con molte novita, ma mi sa che faranno solo DLC con poca roba:( però sarà da prendere sicuramente!:D
UnicoPCMaster
06-08-2011, 08:16
Mi hanno suggerito questo link con qualche info storica: http://twonline.forumfree.it/?t=53427068&st=15#entry439604801
france_dani
06-08-2011, 09:24
Mi hanno suggerito questo link con qualche info storica: http://twonline.forumfree.it/?t=53427068&st=15#entry439604801
molto interessante...avrò una lettura in piu, grazie Unico;)
Ryujimihira
06-08-2011, 10:58
Non sono un esperto ma non c'era stato una sorta di immobilismo Giapponese che ha portato al fatto che gli eserciti dei due periodi erano quasi simili o quasi? (eliminando polvere da sparo ed altri aspetti, ecc...)
Una volta definito gli eserciti e le unità cambiare la fazioni credo sia la cosa più facile: basta creare un nuovo mon e scegliere una nuova combinazione di colori delle unità e della fazione (cosa che è già supportata dal gioco, essendo utilizzata in multi) e definire i "punti di forza delle fazioni" (ma credo che quelle giocabili saranno solo quelle poche centrali del periodo, le altre saranno "non giocabili").
Se fanno una vera espansione con molte novità/modifiche potrei anche valutarne l'acquisto. :D
è che alcuni clan non esistevano nel periodo sengoku così come alcuni non esistevano nel periodo heian (o non avevano alcuna importanza politica). Invece nel periodo kamakura il resto si era formato dalla spartizione dei feudi con conseguente loro relativa indipendenza
ah, comunque io il gioco non ce l'ho, ho solo giocato alla demo e attendo tempi migliori per acquistarlo ^_^ quindi non so se sia relativamente facile "ridipingere" le fazioni in gioco
illidan2000
06-08-2011, 16:41
avete notato differenze tra la versione dx9 e dx11?
ho solo visto che la dx11 è un po' lentina nei caricamenti... (su ssd ocz vertex 3)
up
UnicoPCMaster
06-08-2011, 16:46
è che alcuni clan non esistevano nel periodo sengoku così come alcuni non esistevano nel periodo heian (o non avevano alcuna importanza politica). Invece nel periodo kamakura il resto si era formato dalla spartizione dei feudi con conseguente loro relativa indipendenzaSi, ma nella realizzazione tecnica sono tutti uguali fra loro, cambiano i colori, il mon ed i punti di forza (cioé qualche bonus delle unità e stabilire qualche unità che ha parametri superiori rispetto agli altri clan), è la parte minimale del lavoro una volta create/modificati unità/edifici/eserciti/ecc... (che sono gli stessi per tutti, eccetto il DLC degli Ikko Ikki che ha unità/edifici/ecc... diversi/aggiuntivi).
VirusITA
06-08-2011, 17:11
up
La differenza c'è e si vede ad occhio nudo.. L'acqua è molto più realistica, le roccie più definite (tessellazione), le ombre più morbide e realistiche, si può attivare l'AA con tutte le feature DX11... E le prestazioni crollano :asd:
Ragazzi altri che hanno ati con crossfire hanno fps bassi SOLO nelle battaglie navali in dx 11 tutto al max?
Intendo che scatta anche guardando solo il cielo
Susanoo78
09-08-2011, 11:59
bene ragazzi ho deciso di prenderlo:D
ho visto il gameplay su youtube e sembra bellissimo. la cosa che mi "intimorisce" è che sembra un'po cmpluicato però.
sapete io non ho più giocato a giochi di strategia su pc negli ultimi tempi. l'ultimo è stato age of empire 3. differisce parecchio vero?
ultimo consiglio che vi chiedo è l'hardware del pc.
ho un i5 750 2.67ghz; 4Gb di ram; geforce gtx 465; win7 64? vado ok
VirusITA
09-08-2011, 13:13
L'hardware è ottimo, il gioco anche :D Allora con age of empires ha qualche punto in comune (tipo: costruisco edifici, risparmio o creo un esercito?), ma le risorse si riducono essenzialmente ad 1: i soldi :D Comunque non è particolarmente difficile, solo che dovrai un po' imparare a come comandare le truppe sul campo di battaglia (il discorso lancie vs cavalli è lo stesso :D solo che hai da considerare anche il morale, l'affaticamento, il terreno, ...) mentre la gestione economica è più o meno immediata.
Alcuni consigli: non sviluppare tutte le città al loro massimo (cioè i castelli) perchè consumano cibo (una risorsa "secondaria") ma lasciane molte a "granaio" (cioè solo economia). Non allearti con tutto l'universo conosciuto perchè prima o poi le alleanze dovrai romperle (per colpa tua o degli alleati tra di loro) e quindi non vorrai ritrovarti l'universo incazzato con te :D
Susanoo78
09-08-2011, 15:37
L'hardware è ottimo, il gioco anche :D Allora con age of empires ha qualche punto in comune (tipo: costruisco edifici, risparmio o creo un esercito?), ma le risorse si riducono essenzialmente ad 1: i soldi :D Comunque non è particolarmente difficile, solo che dovrai un po' imparare a come comandare le truppe sul campo di battaglia (il discorso lancie vs cavalli è lo stesso :D solo che hai da considerare anche il morale, l'affaticamento, il terreno, ...) mentre la gestione economica è più o meno immediata.
Alcuni consigli: non sviluppare tutte le città al loro massimo (cioè i castelli) perchè consumano cibo (una risorsa "secondaria") ma lasciane molte a "granaio" (cioè solo economia). Non allearti con tutto l'universo conosciuto perchè prima o poi le alleanze dovrai romperle (per colpa tua o degli alleati tra di loro) e quindi non vorrai ritrovarti l'universo incazzato con te :D
ok grazie per la risp:)
bene ragazzi ho deciso di prenderlo:D
ho visto il gameplay su youtube e sembra bellissimo. la cosa che mi "intimorisce" è che sembra un'po cmpluicato però.
sapete io non ho più giocato a giochi di strategia su pc negli ultimi tempi. l'ultimo è stato age of empire 3. differisce parecchio vero?
ultimo consiglio che vi chiedo è l'hardware del pc.
ho un i5 750 2.67ghz; 4Gb di ram; geforce gtx 465; win7 64? vado ok
ho il tuo stesso pc (8 giga di ram però ) e ti posso garantire che gira decentemente..a patto però di disabilitare giusto qualche opzione grafica tipo la profondità di campo ;)
UnicoPCMaster
13-08-2011, 09:08
Ora in preordine per il nuovo DLC riguardante la Guerra Gempei: http://store.steampowered.com/app/34344
Cronos lavora!! :D
UnicoPCMaster
13-08-2011, 10:07
Altre info piuttosto dettagliate: http://www.everyeye.it/pc/notizia/total-wa...-samurai_105155 (http://www.everyeye.it/pc/notizia/total-war-shogun-2-annunciata-l-espansione-l-alba-dei-samurai_105155)
Ryujimihira
13-08-2011, 10:39
Altre info piuttosto dettagliate: http://www.everyeye.it/pc/notizia/total-wa...-samurai_105155 (http://www.everyeye.it/pc/notizia/total-war-shogun-2-annunciata-l-espansione-l-alba-dei-samurai_105155)
allora non è un dlc, ma una vera e propria espansione!
era ora che mettessero le donne samurai, una figura quasi leggendaria poco raccontata della storia giapponese
france_dani
13-08-2011, 12:35
magnifica....sarà mia!!!!!!!!
TheDarkAngel
13-08-2011, 12:38
allora non è un dlc, ma una vera e propria espansione!
era ora che mettessero le donne samurai, una figura quasi leggendaria poco raccontata della storia giapponese
Potrebbe diventare il primo dlc decente della storia, sembra a tutti gli effetti una mini espansione :D
WaimeaGuy
15-08-2011, 08:03
Scusate ma il vantaggio del pre-order?
Solo prezzo più basso mi pare di capire.
TheDarkAngel
15-08-2011, 09:31
Scusate ma il vantaggio del pre-order?
Solo prezzo più basso mi pare di capire.
si
UnicoPCMaster
15-08-2011, 17:41
Data di uscita
Non ho capito. :confused:
WaimeaGuy
16-08-2011, 08:50
si
Grazie, mi aspettavo qualche contenuto/unità bonus.
Preordinato. :)
TheDarkAngel
16-08-2011, 09:12
Grazie, mi aspettavo qualche contenuto/unità bonus.
Preordinato. :)
I DLC essendo contenuti aggiuntivi non hanno contenuti/unità bonus quindi si ha il classico sconto del 10% :p
MuadDibb
12-09-2011, 18:56
Salve ragazzi, ho seguito un po' il vostro thread... sono in procinto di fare un upgrade al pc e quindi Shogun 2 e Skyrim saranno miei. :D
Vi faccio 3 domande perche' leggendo non mi e' chiaro qualcosa:
1) Ho letto del multicore e HT di Intel: alla fine, lo sfrutta, non lo sfrutta oppure è dannoso? (Giusto per capire se devo prendere un 2500K o un 2600K, nel caso la mia scelta dovesse ricadere su Intel, Bulldozer permettendo!)
2) Physics... da quello che ho capito non lo sfrutta: confermate?
3) Ho trovato su amazon.it Shogun a 31 € pero' e' la versione Regno Unito: ci son problemi a prenderle estere e poi passarle in italiano? Oppure fra un po' Steam fa un altra offerta com'e' successo in agosto?
Grazie 1000! :D :D :D
Susanoo78
14-09-2011, 11:04
scusate ragazzi ma voi a che risoluzione ci giocate?
scusate ragazzi ma voi a che risoluzione ci giocate?
Full HD perchè ?
UnicoPCMaster
14-09-2011, 11:48
1440x900
full hd anche io...con una msi 460 hawx ;)
VirusITA
14-09-2011, 12:28
Salve ragazzi, ho seguito un po' il vostro thread... sono in procinto di fare un upgrade al pc e quindi Shogun 2 e Skyrim saranno miei. :D
Vi faccio 3 domande perche' leggendo non mi e' chiaro qualcosa:
1) Ho letto del multicore e HT di Intel: alla fine, lo sfrutta, non lo sfrutta oppure è dannoso? (Giusto per capire se devo prendere un 2500K o un 2600K, nel caso la mia scelta dovesse ricadere su Intel, Bulldozer permettendo!)
2) Physics... da quello che ho capito non lo sfrutta: confermate?
3) Ho trovato su amazon.it Shogun a 31 € pero' e' la versione Regno Unito: ci son problemi a prenderle estere e poi passarle in italiano? Oppure fra un po' Steam fa un altra offerta com'e' successo in agosto?
Grazie 1000! :D :D :D
1) si lo sfrutta ma da i7 920 a 2600k non c'è gran differenza, anzi io risparmierei gli euri in cpu per pompare la vga
2) si, non esiste
3) è comunque legato a steam, quindi puoi anche prenderlo ad honk kong che poi lo passi in italiano da steam stesso
MuadDibb
14-09-2011, 12:30
1) si lo sfrutta ma da i7 920 a 2600k non c'è gran differenza, anzi io risparmierei gli euri in cpu per pompare la vga
2) si, non esiste
3) è comunque legato a steam, quindi puoi anche prenderlo ad honk kong che poi lo passi in italiano da steam stesso
1)Il processore dovra' essere col nuovo socket 1155 oppure AM3+ con Bulldozer...
2)Perfetto, grazie.
3)ariPerfetto, grazie! :D :D :D
Ciao ragazzi, mi è piaciuto da morire Rome e Medieval, me lo consigliate Shogun 2?
Con una 4870 lo gioco decentemente? :cry:
Susanoo78
14-09-2011, 19:34
Full HD perchè ?
no io ho un monitor normale no hd
1440x900
lo avevo messo anch'io ma ...tu riesci a leggere con questa risoluzione?
france_dani
14-09-2011, 22:19
anche io 1440 x 900
UnicoPCMaster
15-09-2011, 07:54
no io ho un monitor normale no hd
lo avevo messo anch'io ma ...tu riesci a leggere con questa risoluzione?All'inizio non molto, ma alla lunga mi sono abituato (forse con la patch per il dx11 la situazione è migliorata leggermente).
Preso :D
E' stupendo, ma sono scarsissimo, prendo batoste da tutti :mc:
Susanoo78
17-09-2011, 12:15
c'ho giocato veramente poco al momento ma direi per quel poco che ho visto che è fatto veramente ma veramente bene.
il problema almeno mio è che lo trovo molto impegnativo.
MuadDibb
17-09-2011, 14:06
http://multiplayer.it/soluzioni/86984-shogun-2-total-war-la-soluzione-di-shogun-2-total-war.html#Attenzione
ma tu riesci a giocarci con una 4870?? a me anche a dettagli bassi la ventola cominciava ad andare a palla nella mappa principale e arrivava a temperature elevatissime....:D
Go Fast Or Go Home
18-09-2011, 10:31
Io ho una 4890 e mi va abbastanza bene nelle battaglie abbasso un pò di piu i dettagli cmq.
Voi chi usate come clan?
;35951449']ma tu riesci a giocarci con una 4870?? a me anche a dettagli bassi la ventola cominciava ad andare a palla nella mappa principale e arrivava a temperature elevatissime....:D
Io con la configurazione in firma gioco praticamente al massimo a 1680x1050 e non ho problemi di sorta neanche nelle battaglie :)
qualcuno ha idea di perchè non mi va l'aa??? ho seven con una nvidia 460 nel pannello di gioco metto 8x nel pannello nvidia 8x, ma nulla scalette ovunque...
Vladimiro Bentovich
18-09-2011, 19:45
qualcuno che lo ha comprato i primi tempi ha notato cambi di performance?
mi sembra molto più fluido (dx9) a parità di settaggi sulla mia gtx260 rispetto a quando l'ho provato prima dell'estate.
Badriddick
19-09-2011, 09:58
in realtà ultimamente a me crasha a random o in particolar modo nella schermata delle battaglie multiplayer!...:doh:
Mi rendo conto della domanda sconcertante ma
che cacchio c'entra darth vader in shogun :asd:
Parlando di mod, ci sono cose particolari tipo il Third Age mod per Shogun?
VirusITA
19-09-2011, 23:26
Noob darth vader è il nome del modder più famoso di Shogun ed Empire :D E no, non ci saranno mai più i mega mod dei tempi di medieval :(
Noob darth vader è il nome del modder più famoso di Shogun ed Empire :D E no, non ci saranno mai più i mega mod dei tempi di medieval :(
noob tuo zio :D, lo so questo ma che cavolo mi significa mettere darth vader nel mio giappone medievale, è orrorifico (╯°□°)╯︵ ┻━┻
pazienza per i mod..
City Hunter '91
20-09-2011, 04:31
qualcuno che lo ha comprato i primi tempi ha notato cambi di performance?
mi sembra molto più fluido (dx9) a parità di settaggi sulla mia gtx260 rispetto a quando l'ho provato prima dell'estate.
Non ti saprei dire, con le dx11 andavo uguale alle 9(prima della patch) ma la grafica era meglio, non mi ricordo se mettendo le 9 era migliore a livello di prestazioni, poi con le ultime patch uscite non ho neanche provato le dx9, nel pomeriggio cmq controllero'.
Nabbo! Darth e' il re delle mod di total war :D
Che non ci saranno non e' vero, adesso e' piu difficile farle le mod, quindi poche ma buone, rispetto al passato, dove porci a cani ci mettevano le mani.
Cmq e' proprio shogun come mappa di gioco che non si presta alle total mod di medieval e gli altri.
T-Duke76
20-09-2011, 08:15
noob tuo zio :D, lo so questo ma che cavolo mi significa mettere darth vader nel mio giappone medievale, è orrorifico (╯°□°)╯︵ ┻━┻
Stiamo parlando di un "Tizio" che ha risolto spesso in pochi giorni magagne di gameplay che i programmatori non hanno mai risolto o semplicemente snobbato sin dai tempi di Rome, quindi ben prima anche di Empire. Al momento con piccole ma numerose e significative modifiche rende questo Shogun 2 molto più avvincente e credibile nei rapporti causa-effetto. Darth Vader nei giochi Total War è una divinità anche venerabile :p per quanto mi riguarda potrebbe mettere come logo anche Minzolini o Sandra Milo non me ne fregherebbe di meno, per fortuna che Darth c'è (lui sì...) :D ;)
anche a voi il gioco scalda parecchio la vga rispetto ad altri titoli? passi che era molto caldo ma ho visto la soglia dei 73 gradi, molto per la mia twin frozr
anche a voi il gioco scalda parecchio la vga rispetto ad altri titoli? passi che era molto caldo ma ho visto la soglia dei 73 gradi, molto per la mia twin frozr
a quella temperatura non mi arriva...ma le ventole della mia 460 hawx aumentano di molto i giri...e si sentono :(
qualcuno ha idea di perchè non mi va l'aa??? ho seven con una nvidia 460 nel pannello di gioco metto 8x nel pannello nvidia 8x, ma nulla scalette ovunque...
ho scoperto che il gioco disabilita automaticamente alcune impostazioni della grafica se la memoria della scheda videa è insufficente...
questo rise of the samurai, nessuno dice niente? lo prendo, non lo prendo, vado a sposare chi l'ha concepito ecc ecc
Badriddick
22-09-2011, 18:43
questo rise of the samurai, nessuno dice niente? lo prendo, non lo prendo, vado a sposare chi l'ha concepito ecc ecc
odio i DLC e costano troppo...se scenderà forse lo prenderò, al momento mi sento preso in giro :fagiano:
UnicoPCMaster
22-09-2011, 18:52
Io aspetto che facciano una sorta di espansione che li contenga tutti.
MuadDibb
22-09-2011, 20:08
odio i DLC e costano troppo...se scenderà forse lo prenderò, al momento mi sento preso in giro :fagiano:
Io aspetto che facciano una sorta di espansione che li contenga tutti.
RAGAZZIIIII!! :D :D :D
Ho appena visto su Steam e ci sono gli sconti del 50% per i giochi Sega! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ma quando cavolo esce rise of the samurai?????:muro:
Nemesi18
22-09-2011, 22:54
Ho visto anch'io le offerte su steam e mi chiedevo se secondo voi vale la pena. Intendo: esclusi i dlc che non comprerei in ogni caso, il gioco come l'avete trovato? Ricco e vario come empire o tende ad essere piu' limitato? E a livello di bug come e' messo?
Ho provato la demo ma non e' che faccia capire molto.
VirusITA
22-09-2011, 23:28
Molto migliore di empire, per quanto mi riguarda.. Le novità sono tante, internet è pieno di descrizioni e pagine ufficiali, i bug sono praticamente zero (l'unico che mi viene in mente è il "siege bug", cioè quando ti attaccano una città con due armate capita spesso che la seconda resti immobile a bordo mappa, senza mandare rinforzi).
MuadDibb
24-09-2011, 09:39
Salve raga... ho messo al posto della mia gtx 285 una gtx580... ma tutto al massimo a 1920 e' impossibile tenerlo: in alcuni frangenti tocca 10-15 fotogrammi!! :( :(
Salve raga... ho messo al posto della mia gtx 285 una gtx580... ma tutto al massimo a 1920 e' impossibile tenerlo: in alcuni frangenti tocca 10-15 fotogrammi!! :( :(
Inizia col togliere la profondità di campo (DOF - Depth of field) che ciuccia risorse e non apporta sostanziali migliorie alla grafica ;)
Inizia col togliere la profondità di campo (DOF - Depth of field) che ciuccia risorse e non apporta sostanziali migliorie alla grafica ;)
Io con una 6950 faccio dai 40 ma arrivo a anche a 20 15 fps. E gioco a 1280*1024
MuadDibb
24-09-2011, 16:08
Io con una 6950 faccio dai 40 ma arrivo a anche a 20 15 fps. E gioco a 1280*1024
Con quali settaggi??
Avevo già in mente di prendere Napoleon e i recenti sconti steam mi hanno dato la spinta finale, solo che ora sono indeciso tra Napoleon ed Empire, chiedo consiglio a chi è piaciuto Shogun 2 (mi perdonino l'OT)
Tra i 2 preferisco Napoleon principalmente per l'ambientazione storica, ma sono dubbioso sulle campagne limitate agli scenari che presenta.
:help: fino al 27 settembre :)
michelgaetano
24-09-2011, 16:26
Riguarda solo fino ad un certo punto Shogun 2, ma: qualcuno ha provato Sengoku, della Paradox? Il setting è sostanzialmente lo stesso (Giappone feudale, shogunato etc), ovviamente è solo strategico.
La demo è fuori da un po', il titolo è interessante ma tra problemi tecnici e migliorie varie sto aspettando la prima patch che è corposa assai - nel forum ufficiale c'è una bella iniziativa dei dev, col thread apposito dove parlano di quello che stanno mettendo nella patch, aprendo anche sondaggi per avere feedback dagli utenti su come bilanciare/modificare il gioco.
Qualcun altro lo ha provato? Confronti con a Shogun 2, nella mappa strategica?
Con quali settaggi??
E con quale cpu, aggiungerei, la 6950 è generalmente cpu limited a quella risoluzione, non c'è bisogno di quella potenza.
MuadDibb
24-09-2011, 16:35
E con quale cpu, aggiungerei, la 6950 è generalmente cpu limited a quella risoluzione, non c'è bisogno di quella potenza.
Gia'... ;)
Intel Core i5 650 3.2 ghz
michelgaetano
26-09-2011, 09:17
Intel Core i5 650 3.2 ghz
Se è un dual core e il gioco sfrutta i quad, gli fps bassi son presto spiegati.
Avevo già in mente di prendere Napoleon e i recenti sconti steam mi hanno dato la spinta finale, solo che ora sono indeciso tra Napoleon ed Empire, chiedo consiglio a chi è piaciuto Shogun 2 (mi perdonino l'OT)
Tra i 2 preferisco Napoleon principalmente per l'ambientazione storica, ma sono dubbioso sulle campagne limitate agli scenari che presenta.
:help: fino al 27 settembre :)
Guarda come singleplayer secondo me è molto meglio Empire in quanto offre oltre all'Europa anche parte dell'America e l'India quindi molte più variabili strategiche. Per il multiplayer credo sia giocato principalmente Napoleon. Comunque ci dovrebbe essere il megapack che li comprende entrambi più i dlc quindi prendi quello assolutamente.
Domani esce la mega patch di Shogun e il dlc.
Guarda come singleplayer secondo me è molto meglio Empire in quanto offre oltre all'Europa anche parte dell'America e l'India quindi molte più variabili strategiche. Per il multiplayer credo sia giocato principalmente Napoleon. Comunque ci dovrebbe essere il megapack che li comprende entrambi più i dlc quindi prendi quello assolutamente.
Domani esce la mega patch di Shogun e il dlc.
Grazie mille, sono molto indeciso
Se è un dual core e il gioco sfrutta i quad, gli fps bassi son presto spiegati.
Si è un dual core :(
Con la mobo ho il socket 1156 mi sa che devo anche cambiarla per un procio nuovo.
Non sapevo questa storia della CPU limited.
T-Duke76
26-09-2011, 12:19
Grazie mille, sono molto indeciso
Napoleon aggiunge novità a mio avviso fondamentali come il logoramento ed il nuovo sistema di replenishment "rimpiazzamento delle truppe" che non a caso ritroviamo su Shogun 2. Io non avrei dubbi e prenderei Napoleon anche se come dice Joxer Empire è più vario come situazioni visto lo scenario più vasto, nulla di più però, imho ;)
ma cos'è questo nuovo aggiornamento?
UnicoPCMaster
27-09-2011, 17:12
E' uscito il nuovo DLC: http://static-content.sega.co.uk/newsletters/shogun2/DLC/it/it_index.html
E' uscito il nuovo DLC: http://static-content.sega.co.uk/newsletters/shogun2/DLC/it/it_index.html
ma è normale che mi ritrovo le didascalie in inglese??...non tutte ma tipo le descrizioni degli edifici e i nomi delle unità sono in inglese...:muro:
carina la nuova mappa strategica
MuadDibb
28-09-2011, 08:22
carina la nuova mappa strategica
Nuova?? :mbe: :mbe:
Nuova rispetto a chi o cosa?
Mi son perso qualcosa?? :confused: :confused:
T-Duke76
28-09-2011, 08:42
Con la nuova corposa patch contestuale all'espansione han sistemato parecchie cose, finalmente al livello difficile le unità dell'ai usano la loro abilità speciale (i moschetti usano il fuoco di fila/fire by rank) inoltre, cosa molto gradita almeno x me ora si può giocare in modalità realistica (Fog of war, niente radar etc) a tutti i livelli di gioco, skirmish comprese, a prescindere dal livello selezionato. Buona cosa :)
finalmente ieri è uscito il nuovo DLC!! in compenso io shogun 2 l'ho appena preso l'ho preso qui (born2play.it) a 19,99€.. è bellissimo, poi con il DLC di ieri, è proprio longevo, non stufa mai!:D :D
ma è normale che mi ritrovo le didascalie in inglese??...non tutte ma tipo le descrizioni degli edifici e i nomi delle unità sono in inglese...:muro:
qualcuno mi potrebbe rispondere gentilmente?:(
Prezioso
28-09-2011, 11:03
ragazzi che dite? gira bene con il mio amd x2?
T-Duke76
28-09-2011, 11:14
ragazzi che dite? gira bene con il mio amd x2?
Ho una configurazione simile alla tua, vai tranquillo. (settaggi su high e textures su ultra) :)
Prezioso
28-09-2011, 11:22
:D che config hai?
meno male....vedendo gli screen sembra pensantissimo.......sicro che non lagga\scatta con tantissime unità in battaglia? :D
Nuova?? :mbe: :mbe:
Nuova rispetto a chi o cosa?
Mi son perso qualcosa?? :confused: :confused:
http://www.youtube.com/watch?v=5oy8b-wwthw
MuadDibb
29-09-2011, 09:35
http://www.youtube.com/watch?v=5oy8b-wwthw
Wow, davvero notevole!! ::cincin: :cincin:
michelgaetano
29-09-2011, 12:00
A me pare meglio la prima... :asd:
shaka444
29-09-2011, 15:08
effettivamente :(
MuadDibb
29-09-2011, 17:26
effettivamente :(
No daiii... :stordita: :stordita:
Anche a me sembra migliore la prima.
:)
michelgaetano
29-09-2011, 19:57
No daiii... :stordita: :stordita:
Sembra molto più piatto... Tra le altre cose, guarda il mare. :fagiano:
Ho cominciato a giocare in multi: 3 sconfitte (beccato pure un lv 10 vabbè), poi vittoria eroica :sofico:
vinte altre 2 poi un tizio mi ha fatto sbucare dei razziatori wako (!?) da dietro il didietro waaaa non vale, io ignarooo :mad:
comunque che cacchio di tensione urlo da solo come un pazzo, di goduria :D
Come funziona questa cosa dei gettoni e di clan?
C'è una guida o un link dove posso studiarmi offline le mappe multiplayer?
Thx, questo gioco mi sta prendendo :)
Legionarius
06-10-2011, 16:10
Come funziona questa cosa dei gettoni e di clan?
C'è una guida o un link dove posso studiarmi offline le mappe multiplayer?
Thx, questo gioco mi sta prendendo :)
Allora per prendere gettoni devi far parte di un clan. Se clicchi su quelle due armi che stanno in alto al centro ti apparirà una scritta del tipo che sta cercando un avversario. Poi ti dirà: avversario trovato e qlc. Insomma ci giochi contro e sia in caso di vittoria che di sconfitta ricevi un gettone. Accumula un pò di gettoni e poi usali per potenziare alcune unità (io ad esempio ho potenziato i miei monaci con l'arco per dargli una gittata di 200).
Per il discorso mappe multiplayer non saprei dirti:/ Per qualsiasi dubbio fammi sapere.
Allora per prendere gettoni devi far parte di un clan. Se clicchi su quelle due armi che stanno in alto al centro ti apparirà una scritta del tipo che sta cercando un avversario. Poi ti dirà: avversario trovato e qlc. Insomma ci giochi contro e sia in caso di vittoria che di sconfitta ricevi un gettone. Accumula un pò di gettoni e poi usali per potenziare alcune unità (io ad esempio ho potenziato i miei monaci con l'arco per dargli una gittata di 200).
Per il discorso mappe multiplayer non saprei dirti:/ Per qualsiasi dubbio fammi sapere.
Grazie :)
ciao, avete avuto problemi con l'installazione della darthmod 28 plus? a me dice che non riesce ad accedere alla cartella
io ho un altro problema.Ho formattato il pc e reinstallato tutto,Shogun 2 con i relativi dlc (tutti).Quando vado per avviarlo da steam non dà segni di vita...lo stesso dal collegamento diretto.Ho seguito le istruzioni trovate su altri forum che indicavano la reinstallazione del pacchetto vcredist86.exe ma niente lo stesso.:muro:
Qualcuno ha suggerimenti?
Ho cominciato a giocare in multi: 3 sconfitte (beccato pure un lv 10 vabbè), poi vittoria eroica :sofico:
vinte altre 2 poi un tizio mi ha fatto sbucare dei razziatori wako (!?) da dietro il didietro waaaa non vale, io ignarooo :mad:
comunque che cacchio di tensione urlo da solo come un pazzo, di goduria :D
Il multiplayer di Shogun è molto complesso e richiede tanto tempo per essere competitivi. I Razziatori Wako li puoi schierare ad inizio battaglia dove vuoi.
Dopo 26 partite praticamente mi capita questo: perdo contro i lvl superiori, vinco contro quelli inferiori, fino ad ora nessuna eccezione, praticamente so già come va a finire prima ancora iniziare lol
ciao, avete avuto problemi con l'installazione della darthmod 28 plus? a me dice che non riesce ad accedere alla cartella
quando tento di installare la mod alla fine senza aver installato nulla mi compare questo....soluzioni?
http://img819.imageshack.us/img819/5839/immaginezub.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/819/immaginezub.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
sapete dove posso trovare anche la mod 2.7? quella funzionava
Dopo 26 partite praticamente mi capita questo: perdo contro i lvl superiori, vinco contro quelli inferiori, fino ad ora nessuna eccezione, praticamente so già come va a finire prima ancora iniziare lol
Non è così semplice la cosa ora che ci sono i prestige ci sono livelli bassi che in realtà sono livelli alti che hanno resettato tutto mantenendo però i veterani che avevano. Devi vedere il colore della stella con dentro il numero.
quando tento di installare la mod alla fine senza aver installato nulla mi compare questo....soluzioni?
http://img819.imageshack.us/img819/5839/immaginezub.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/819/immaginezub.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
sapete dove posso trovare anche la mod 2.7? quella funzionava
fra l'altro è possibile che mi dica accesso negato anche se gli do i diritti di amministratore e in più tento di togliere solo lettura nella cartella ma quando esco e rifaccio proprietà la spunta su sola lettura c'e ancora
fra l'altro è possibile che mi dica accesso negato anche se gli do i diritti di amministratore e in più tento di togliere solo lettura nella cartella ma quando esco e rifaccio proprietà la spunta su sola lettura c'e ancora
scusate i tre post ma ho risolto disinstallando e reinstallando shogun 2
C'è una cosa che non ho ben capito, immediatamente prima della battaglia, quando si comprano le unità, capita che non sia possibile premere la V di "pronto" perchè dice che ho un esercito non valido anche se ovviamente non ho speso più del massimo consentito.
Ho chattato in game con uno spagnolo (che aveva un pessimo inglese), quel poco che ho capito è:
10% totale dei veterani, o 10% dei veterani usati nella battaglia precedente o qualcosa del genere
Ho provato a googlare questa roba ma non sono riuscito a ricavare informazioni utili, potete dirmi voi in che consiste questo limite dei veterani? Se esiste o se è quello il problema? :D
Grazie:)
MuadDibb
09-10-2011, 15:26
C'è una cosa che non ho ben capito, immediatamente prima della battaglia, quando si comprano le unità, capita che non sia possibile premere la V di "pronto" perchè dice che ho un esercito non valido anche se ovviamente non ho speso più del massimo consentito.
Ho chattato in game con uno spagnolo (che aveva un pessimo inglese), quel poco che ho capito è:
10% totale dei veterani, o 10% dei veterani usati nella battaglia precedente o qualcosa del genere
Ho provato a googlare questa roba ma non sono riuscito a ricavare informazioni utili, potete dirmi voi in che consiste questo limite dei veterani? Se esiste o se è quello il problema? :D
Ancora non mi son buttato nell' online... quindi ti regalo un UP e nel frattempo chiedo a te, come agli altri: Ma possibile che lo start up del gioco sia cosi lento (sembra di avere un commodore64 con la cassetta, per la miseria!)
Ne approfitto chiedendolo a te perche' vedo che abbiamo lo stesso SSD!! :D :D
voi dite che se passo dal mio attuale dual core ad un quadcore i turni li calcola più velocemente?
Ancora non mi son buttato nell' online... quindi ti regalo un UP e nel frattempo chiedo a te, come agli altri: Ma possibile che lo start up del gioco sia cosi lento (sembra di avere un commodore64 con la cassetta, per la miseria!)
Ne approfitto chiedendolo a te perche' vedo che abbiamo lo stesso SSD!! :D :D
si è normale, ma caricherai le mappe un 10/20 secondi piu veloce del tuo avversiario, secondi che utilizzerai per pensare come mettere le truppe :D anche se fino a quando entrambi non hanno caricato non puoi posizionarle :)
si è normale, ma caricherai le mappe un 10/20 secondi piu veloce del tuo avversiario, secondi che utilizzerai per pensare come mettere le truppe :D anche se fino a quando entrambi non hanno caricato non puoi posizionarle :)
scusate se mi intrometto...:D ma nel single player un ssd dà vantaggi in termini di velocità di caricamento?Stò valutando se vale la pena racimolare quattrini per un ssd o meno
scusate se mi intrometto...:D ma nel single player un ssd dà vantaggi in termini di velocità di caricamento?Stò valutando se vale la pena racimolare quattrini per un ssd o meno
assolutamente si, se apro il gioco sul mio portatile rischio il suicidio ogni volta, ma in generale l'ssd è la cosa migliore che ho mai comprato per il mio pc, cambierai le tue abitudini tipo accendere il pc e andare a bere il caffè :asd:
davvero un fulmine in qualsiasi caricamento/apertura programma, tranne shogun 2, i tuoi bei 50 sec devi aspettarli cmq con questo gioco :asd:
Allora dovrei aver capito, questo accade (anche) nel caso in cui si usa una unità veterana che ha meno del 10% degli effettivi, per il gioco è ancora possibile selezionarla, ma la partita non potrà partire segnalando esercito invalido.
assolutamente si, se apro il gioco sul mio portatile rischio il suicidio ogni volta, ma in generale l'ssd è la cosa migliore che ho mai comprato per il mio pc, cambierai le tue abitudini tipo accendere il pc e andare a bere il caffè :asd:
davvero un fulmine in qualsiasi caricamento/apertura programma, tranne shogun 2, i tuoi bei 50 sec devi aspettarli cmq con questo gioco :asd:
ok grazie della dritta!!Sembra proprio sia un ottimo investimento allora ;)
Feci questo grafico quando passai dal mio raid0 meccanico al crucial m4, se vi può essere utile
http://i.imgur.com/oksPW.jpg
Considerate cmq che il confronto è fatto col mio raid precedente, non un meccanico singolo..
bè io un raid non l' ho mai provato sul mio pc...però ora il test mi ha incuriosito e siccome ho deciso che il mio prossimo upgrade sarà appunto l' ssd...mi accontenterò di testare su singolo disco.Che bench hai usato?
MuadDibb
10-10-2011, 00:00
Si, lo e'... all'inizio ero titubante ma passare dal mio WD Velociraptor 300 all'attuale M4 256 è stato davvero qualcosa di meraviglioso!!
E' come passare da 256 Mb di ram a 8Gb! Ti cambia il modo di utilizzare il pc!!
Attento pero'... dopo aver utilizzato un SSD, se al lavoro utilizzi un computer dell'amministrazione, rischi letteralmente degli attacchi di panico!! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
PS. Certo che Shogun 2 e' un bel mattoncello pure per l'SSD! :( :( :(
Si, lo e'... all'inizio ero titubante ma passare dal mio WD Velociraptor 300 all'attuale M4 256 è stato davvero qualcosa di meraviglioso!!
E' come passare da 256 Mb di ram a 8Gb! Ti cambia il modo di utilizzare il pc!!
Attento pero'... dopo aver utilizzato un SSD, se al lavoro utilizzi un computer dell'amministrazione, rischi letteralmente degli attacchi di panico!! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
PS. Certo che Shogun 2 e' un bel mattoncello pure per l'SSD! :( :( :(
hahahahahha!!!ok ok...
gli 8 giga di ram ci sono già ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.