PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Telecomando Logitech Harmony (300/i - 600 ecc.)

Pagine : 1 2 3 [4]

onkyotokyo
25-01-2017, 18:21
l ultimo software è il Myharmony dovrebbe essere più completo come funzioni, l unica pecca è che è tutto in inglese, ma se son riuscito io a configurarlo che di inglese ne so 0 anzi meno di 0 non vedo difficolta per uno che un po ne mastica, poi per un aiuto siamo sempre disponibili.
MP Beelink Mini MX (Con LibreElec installato su Nand) non conosco questo ,cosa è?
io con il mio 650 controllo tv,sinto e htpc.

ciao a tutti

talbain69
26-01-2017, 17:04
l ultimo software è il Myharmony dovrebbe essere più completo come funzioni, l unica pecca è che è tutto in inglese, ma se son riuscito io a configurarlo che di inglese ne so 0 anzi meno di 0 non vedo difficolta per uno che un po ne mastica, poi per un aiuto siamo sempre disponibili.
MP Beelink Mini MX (Con LibreElec installato su Nand) non conosco questo ,cosa è?
io con il mio 650 controllo tv,sinto e htpc.

ciao a tutti

l'inglese non è un problema, credo che andrò di MyHarmony allora, essendo il software più recente avrà sicuramente un database più ampio e configurazioni perfezionate rispetto ai software precedenti.
Il Mini MX è un box Android basato su chipset s905 ( lo stesso discorso si può fare per il chipset S905X ) che dispone di firmware moddati per installarci su OpenELEC o LibreELEC che lo trasformano in un ottimo mediaplayer che supporta tantissimi formati, compreso HEVC 265.

clk2000
09-03-2017, 16:48
Preso da poco un 650 e finora va tutto bene, Ci comando il proiettore, l'ampli e l'htpc per quest'ultimo emulando il telecomando MCE.

Vorrei avviare il player mediacenter dal relativo tasto che emula il pulsante verde dell'MCE (start): secondo voi è possibile nelle configurazioni dell'harmony insegnargli questa funzione?

In sostanza sarebbe da associare una macro ad un pulsante. Con un vecchio Harmony che avevo (non ricordo il modello) si poteva fare, con questo non riesco.

Grazie a chi mi aiuta

onkyotokyo
18-03-2017, 17:58
clk2000 ti vorrei aiutare ma mi servono più informazioni dei tuoi software,
innanzitutto hai per il 650 il myharmony? l ultimo software per il tlc?
Poi dimmi per controllare l htpc con il telecomando MCE usi un qualche tipo di software?
Non conosco le funzionalità del tlc MCE.
Ti consiglio di usare come player per vedere film e serie tv kodi, uno dei player migliori insieme a powerDVD dove di base ha tante funzioni ed è controllabile perfettamente dal tlc,
fammi sapere ciao.

peg1987
21-03-2017, 10:40
Ho un harmony 650 da circa un anno. Periodicamente ha dei problemi ad accendere sky, quando uso il tasto programmato per accendere la TV e sky insieme. Ho provato a riprogrammarlo ma nulla. Ongni tanto mi chiede di rifare la "taratura" ma dopo un po' il problema si ripresenta. Preso dallo sconforto me lo sono fatto sostituire sperando nel modello difettoso, ma il problema si è ripresentato quasi subito.

Avete consigli?

up

Elektrosphere
06-05-2017, 17:03
Chi mi spiega come spostare i dispositivi associati a My Devices?
Non so perchè ma mi ha messo la TV su Cable/Sat, il Decoder su DVD ecc.... Vorrei riordinarli.

onkyotokyo
07-05-2017, 10:51
Sinceramente la procedura per riordinarli non la so,io l ho fatto una sola volta e cosi son rimasti, ti consiglio di azzerare tutto e reimpostarli dal pannello myharmony, sicuramente cosi farai le assegnazioni in modo giusto e corretto

Elektrosphere
07-05-2017, 12:51
ma ho personalizzato molti tasti. impiegherei un sacco di tempo!!

antonyb
07-05-2017, 20:11
Chi mi spiega come spostare i dispositivi associati a My Devices?
Non so perchè ma mi ha messo la TV su Cable/Sat, il Decoder su DVD ecc.... Vorrei riordinarli.

Se ho capito bene quello che devi fare non si può fare.. decide lui.

Elektrosphere
11-05-2017, 22:11
seriamente! ma è assurdo!

HierroBG
27-03-2018, 16:00
Ciao a tutti.
Ho a casa un vecchio decoder MySky HD modello PACE TDS865. Il telecomando ormai non andava più e ho optato, anche per avere più comodità anche con tv e soundbar, per un telecomando universale Logitech Harmony 350.
Il problema è che nemmeno questo funziona. E quindi ho paura si tratti del decoder.... ho cambiato ogni opzione possibile ma spesso manda impulsi ma il decoder non fa nulla!
Cosa che già mi succedeva con il telecomando originale. Mandava impulso (si illuminava il tasto "sky" centrale) ma dovevo premere più e più volte prima di farlo funzionare.

Possibile che sia il ricevitore IR del decoder ad avere problemi?

Ho modificato ogni cosa. Temo di risposta in millisecondi e ripetizione del comandi..... ma nulla. Salta spesso dei comandi. E anche alla tv, seppur con meno frequenza (Hisense 4K modello H55M7000). Grazie a tutti

antonyb
27-03-2018, 16:12
Da come dici sembra rotto il decoder.

Per la tv gioca con i ritardi...

HierroBG
27-03-2018, 16:16
Da come dici sembra rotto il decoder.

Per la tv gioca con i ritardi...

Grazie. Dal telecomando originale all'harmony, la situazione è nettamente migliorata. Ma spesso salta qualche comando, con profondo disagio e incazzatura :)
Verificherò con il centro sky a sto punto.

Rumpelstiltskin
20-05-2018, 20:32
Salve!

Possessore da sempre di harmony ma ho sempre avuto la stessa impressione su modelli differenti (ora ho il ultimate one) : il telecomando è lento ad inviare gli impulsi... ad esempio se uso il telecomando di sky navigo come una scheggia, con l’harmony invece non riesco... i comandi arrivano quasi 1sec dopo.
Esiste una solizione o un firmware nom ufficiale?

antonyb
20-05-2018, 21:15
Credo che devi toccare i ritardi

Rumpelstiltskin
20-05-2018, 21:16
Li ho già messi tutti a 0 ...

antonyb
20-05-2018, 21:30
Se ricordo bene ci sono delle opzioni tipo il telecomando risponde troppo lentamente… smanetta non ricordo bene...

Rumpelstiltskin
23-05-2018, 21:02
Si ho provato di tutto però per me è sempre lento rispetto al telecomando originale.

C’è da dire che io non ho l’hub ma il solo telecomando.

Qualcuno con l’Elite potrebbe dirmi se c’è delay tra la pressione di un tasto (per fare zapping) ed il cambio effettivo del canale?

antonyb
17-01-2019, 08:48
Come va il vostro telecomando?
Il mio va ancora alla grande :D da circa un anno ho sostituito le batterie con delle Panasonic ENELOOP PRO, durano il doppio se non di più :D :D

Soul Reaver
17-01-2019, 08:49
va bene, ma giace inutilizzato da qualche anno.
sono in attesa che logitech si degni di rilasciare la skill italiana per hamony hub per alexa e/o google home...

antonyb
17-01-2019, 08:52
Ummm andiamo male allora… per fortuna non uso quelle robe :D

Soul Reaver
17-01-2019, 08:54
però ho riciclato il 300 per la tavernetta!
fa il suo dovere.

antonyb
17-01-2019, 08:55
Quelle batterie mi hanno stupito :eek: :eek:

Sasuke87
31-03-2020, 13:33
Ciao a tutti!

Posseggo un Logitech Harmony 600 da molti anni e recentemente ho acquistato una nuova TV (una Philips PUS 7304 Android TV).

Ho però un problema con il telecomando Logitech; praticamente quando premo i tasti OK e RETURN, il telecomando è come se inviasse il comando come se tenessi premuto il tasto del telecomando originale.

Esempio: quando premo il tasto RETURN sul Logitech, torno ai menù precedenti più del dovuto, non a quello immediatamente prima. Come se tenessi premuto il tasto.

È un problema davvero strano... sò che esiste una funzione per impostare il ritardo dei comandi, ma mi servirebbe una funzione contraria, cioè abbreviare l'input del comando non allungarlo.

Come posso fare?

Ho risolto!

Per chi avesse bisogno, ho seguito questa semplice guida sul sito ufficiale ed ho impostato l'inter-key delay a 0.

pipor
11-01-2021, 11:35
ho un harmony 650 che non viene rilevato più dal pc, ,che potrebbe essere?

antonyb
11-01-2021, 12:06
Hai provato a cambiare cavo usb porta usb?

pipor
11-01-2021, 16:44
si, ma non lo rileva

antonyb
12-01-2021, 20:25
Prova i vari software della logitech e prova su un pc diverso se non va credo amen..

axlt2002
07-10-2022, 21:05
Ciao a tutti,

Rispolvero questo thread perché dopo 7 anni mi è nata la necessità di riconfigurare il mio Harmony 700.
Il problema che riscontro con il programma MyHarmony è il seguente: provando ad aggiungere il dispositivo Focal-JMLab Power Bird (che è supportato), mi compare una finestra in cui c'è scritto che ci sono diverse versioni del device e che MyHarmony ha scelto quella più comune (sin qui nessun problema). Peccato che poi non c'è nessun modo di chiudere tale finestra e proseguire o tornare indietro; l'unica possibilità è chiudere MyHarmony con la croce in alto a destra senza che il dispositivo venga quindi aggiunto.

Qualcuno puo' fare una prova oppure ha avuto lo stesso problema?

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti.

antonyb
08-10-2022, 09:31
La prova non posso farla perche poi mi cambia l'ordine dei dispositivi e ho tribolato molto per averla come dico io.
Da poco ho aggiornato la configurazione e tutto è andato bene.

axlt2002
08-10-2022, 15:39
La prova non posso farla perche poi mi cambia l'ordine dei dispositivi e ho tribolato molto per averla come dico io.
Da poco ho aggiornato la configurazione e tutto è andato bene.

Grazie mille per il feedback. In realtà non è necessario che tu aggiunga effettivamente il dispositivo che ho citato, anche perché la procedura si "blocca" per il problema della finestra di notifica. Comunque capisco al 1000% che preferisci non rischiare dopo aver passato tanto tempo dietro alla configurazione :p

Ceto che è un errore talmente stupido che scoccia...nella versione web di anni fa tutto funzionava per bene. Ho provato ad aprire un ticket sul sito della Logitech, sperando che il software sia ancora supportato.

antonyb
08-10-2022, 18:15
Mi sembra che anni fa avevano chiuso l'assistenza in eu o in ita non ricordo...
Poi credo ormai usano tutti alessia fer fare qualsiasi cosa, anche per andare in bagno.
Lo sbattimento è mettere in ordine le attività a mio piacere, per il resto è semplice.

Dimmi cosa dovrei fare?

axlt2002
09-10-2022, 13:23
Mi sembra che anni fa avevano chiuso l'assistenza in eu o in ita non ricordo...
Poi credo ormai usano tutti alessia fer fare qualsiasi cosa, anche per andare in bagno.
Lo sbattimento è mettere in ordine le attività a mio piacere, per il resto è semplice.

Dimmi cosa dovrei fare?

Grazie per la disponibilità! :) Da My Harmony dovresti semplicemente provare ad aggiungere il dispositivo Focal-JMLab (marca) Power Bird (modello dell'amplificatore). A me compare la finestra sotto senza la possibilità poi di chiuderla e quindi non riesco ad aggiungere il dispositivo (cosa che a suo tempo ero riuscito a fare con la versione web):

https://i.imgur.com/RutZ3P6.png

Se anche a te succede la stessa cosa, credo proprio non ci sia altro da fare che aspettare aggiornino il programma (sperando ci sia ancora supporto). :mbe:

Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie mille!

antonyb
09-10-2022, 21:12
Io uso harmony remote installato su pc.. prova anche tu con quello e vedi che succede

Prima di installare quel software prova my harmony con altri browser

axlt2002
09-10-2022, 22:07
È proprio l'applicazione MyHarmony su PC che mi da questo problema, mentre con la versione web tutto filava liscio (è stata dismessa qualche tempo fa purtroppo). Quindi se riesci a provare fammi sapere come è andata...anche se temo avrai lo stesso problema.

antonyb
10-10-2022, 20:22
A me sembra che lo aggiunge, ma come vedi io uso Harmony Remote.

Non sono andato avanti perche non ricordo come funziona non vorrei perdere l'ordine dei dispositivi.

https://i.postimg.cc/JnJqdvW9/700.jpg (https://postimages.org/)

axlt2002
10-10-2022, 21:05
Grazie mille Antonio.

A questo punto credo dovrò provare anche io ad utilizzare Harmony Remote, che se non sbaglio è la versione precedente dell'attuale MyHarmony che mi sta dando il problema. In realtà lo avevo visto, ma c'era scritto che non può essere utilizzato per il 700; vedo però che tu hai fatto la prova proprio con quello.

Ti tengo aggiornato...ancora grazie!

Alex

axlt2002
10-10-2022, 21:13
Grazie mille Antonio.

A questo punto credo dovrò provare anche io ad utilizzare Harmony Remote, che se non sbaglio è la versione precedente dell'attuale MyHarmony che mi sta dando il problema. In realtà lo avevo visto, ma c'era scritto che non può essere utilizzato per il 700; vedo però che tu hai fatto la prova proprio con quello.

Ti tengo aggiornato...ancora grazie!

Alex

In questa pagina (https://support.myharmony.com/en-us/download#legacy) pare proprio che il 700 possa essere usato solo con MyHarmony...tu come hai fatto? :eek:

antonyb
10-10-2022, 21:28
Mesi fa ho riprogrammato tutto il telecomando con quel software.
Avevo provato anche my harmony ma come in passato non ki sono trovato bene.

axlt2002
18-10-2022, 10:22
Mesi fa ho riprogrammato tutto il telecomando con quel software.
Avevo provato anche my harmony ma come in passato non ki sono trovato bene.

Ciao, giusto per aggiornarti che non riesco ad utilizzare il software di configurazione "vecchio" in quanto appena riconosce che ho connesso il mio Harmony 700 mi dice di scaricare MyHarmony desktop (che è quello che mi da il problema). Il ticket aperto col servizio clienti è ancora in alto mare...ma la speranza è comunque l'ultima a morire!

Alex

antonyb
18-10-2022, 11:59
Non so perchè non te lo fa usare

axlt2002
21-10-2022, 17:30
Non so perchè non te lo fa usare

Ciao, alla fine il supporto clienti di Logitech ha aggiunto da remoto il dispositivo alla mia configurazione. Problema rientrato, ma spero vivamente risolveranno il baco che ho riscontrato nella prossima versione di MyHarmony.

Grazie dell'aiuto.

antonyb
21-10-2022, 17:34
:D