View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD6990
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
LordShaitan
10-09-2012, 20:36
Un waterblock un centinaio di euro, ad aria penso qualcosa meno.
Ovviamente se la liquidi hai bisogno di tutto l'impianto e li son soldi :read:
Un waterblock un centinaio di euro, ad aria penso qualcosa meno.
Ovviamente se la liquidi hai bisogno di tutto l'impianto e li son soldi :read:
Io ci provo a prenderla, cerco di mettermi daccordo con il venditore e vediamo che se pò fa :D
Ragazzi ma anche in idle la 6990 è rumorosa?
Ragazzi ma anche in idle la 6990 è rumorosa?
se sei fortunato la ventola si ferma :P in idle
se sei fortunato la ventola si ferma :P in idle
Oddio in che senso? :asd: non vorrei che pure in idle è rumorosa, perchè se è così davvero ci rinuncio :D
Oddio in che senso? :asd: non vorrei che pure in idle è rumorosa, perchè se è così davvero ci rinuncio :D
no nel senso che se sei fortunato c'è la possibilità che la ventola si fermi..dato la seconda gpu si spegne e la prima entra in frequenze di riposo..;) capita raramente ma accade.... cmq in idle non la si sente per niente... poi da te non so che temp africane abbiate nei prossimi tempi :sofico:
no nel senso che se sei fortunato c'è la possibilità che la ventola si fermi..dato la seconda gpu si spegne e la prima entra in frequenze di riposo..;) capita raramente ma accade.... cmq in idle non la si sente per niente... poi da te non so che temp africane abbiate nei prossimi tempi :sofico:
Bene :D domani vedo un pò...quanto potrei dargli per la 6990?350€?
Come anticipato, ho fatto ciò che forse non dovevo :eek: Ho preso una msi 6990 nuova :fagiano: scimmia infame :asd:
Come anticipato, ho fatto ciò che forse non dovevo :eek: Ho preso una msi 6990 nuova :fagiano: scimmia infame :asd:
Sei uno con le idee chiare. In un'altra discussione a momenti mi uccidi perchè dicevo che la 6990 era molto più veloce della 5970, poi dicevi che la 5970 andava uguale ad una 7950 e poco sotto una 7970. Poi hai chiesto diecimila informazioni su tutti modelli di 7950 e 7970 sull'apposita discussione dicendo che stavi per comprarne una, incazzandoti se qualcuno diceva che era un argomento trattato e ritrattato. Poi hai detto che pigliavi la 6990 usata da un altro utente. Poi hai chiesto sulla rumorosità della 6990 e saputo che con dissipatore originale era abbastanza rilevante hai detto che insistevi col venditore (povero lui) per fargli abbassare il prezzo e adesso ti pigli una 6990 nuova.
Ieri la pensavi così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2502044
Caliamo un velo sulla vendita della tua 5970 usata che hai prima fissato a 200 euro (visto che tu stesso ti eri lamentato molte volte di blocchi e rogne varie), poi scoprendo che era a tuo dire colpa dei driver hai portato a 250 euro (bella mossa) ed infine hai asserito di aver venduto fuori forum. Preciso che la mia 5970 l'ho vendutra a 250 euro due anni fa quando era ben più valutata ed ancora in produzione.
Spero solo che ora non ricominci qui se avrai problemi pure con la 6990.
Bye
Sei uno con le idee chiare. In un'altra discussione a momenti mi uccidi perchè dicevo che la 6990 era molto più veloce della 5970, poi dicevi che la 5970 andava uguale ad una 7950 e poco sotto una 7970. Poi hai chiesto diecimila informazioni su tutti modelli di 7950 e 7970 sull'apposita discussione dicendo che stavi per comprarne una, incazzandoti se qualcuno diceva che era un argomento trattato e ritrattato. Poi hai detto che pigliavi la 6990 usata da un altro utente. Poi hai chiesto sulla rumorosità della 6990 e saputo che con dissipatore originale era abbastanza rilevante hai detto che insistevi col venditore (povero lui) per fargli abbassare il prezzo e adesso ti pigli una 6990 nuova.
Ieri la pensavi così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2502044
Caliamo un velo sulla vendita della tua 5970 usata che hai prima fissato a 200 euro (visto che tu stesso ti eri lamentato molte volte di blocchi e rogne varie), poi scoprendo che era a tuo dire colpa dei driver hai portato a 250 euro (bella mossa) ed infine hai asserito di aver venduto fuori forum. Preciso che la mia 5970 l'ho vendutra a 250 euro due anni fa quando era ben più valutata ed ancora in produzione.
Spero solo che ora non ricominci qui se avrai problemi pure con la 6990.
Bye
Credo che la 6990 abbia un 20 % in più rispetto alla 5970 in alcuni casi, non tutti.E' altrettanto vero che la 5970 i dx 9 va meglio della 7950 e sta sotto la 7970.Lo stesso venditore che ha preso la 5970 aveva in vendita una 6990 nuova, ho trovato la coincidenza per comprarla dato che con 7950 prestazionalmente non avrei avuto vantaggi.Ma poi scusa, quante spiegazioni ti devo dare???non vedo cosa ti interessi quello che compro e cosa chiedo, se non ti sta bene quello che faccio e dico puoi tranquillamente ignorarmi come faccio io con le persone di poco conto.Non ho mai rotto le scatole a nessuno, è un forum in cui ognuno dice la propria e può informarsi su tutto quello che si vuole.Ho dovuto dare poco di differenza per prendere la 6990 nuova, quindi mi è sembrato un buon upgrade e ho deciso di prenderla.Come detto, se non ti vado bene ignorami tranquillamente, non mi cambi certo la vita sai :D
Scusa la curiosità ulteriore...ma questo benefattore quanto ti avrebbe valutato la 5970 usata e con qualche problemino e quanto avresti aggiunto per la 6990 nuova?
Scusa la curiosità ulteriore...ma questo benefattore quanto ti avrebbe valutato la 5970 usata e con qualche problemino e quanto avresti aggiunto per la 6990 nuova?
Ma scusa tanto, ti do così fastidio e continui a darmi a parlare? e poi ti ho già detto che non ti deve interessare quello che faccio, cosa acquisto, quanto pago, ecc dato che ciò che hai sparato. Se io dicessi ciò che tu hai detto a me, eviterei di replicare ulteriormente scatenando flame inutili dato che nessuno ha chiesto il tuo intervento.Ho solo detto di avere acquistato 6990, è normale che se decido di cambiare scheda valuto tante opzioni e anche se ero deciso di andare su 7950, all'ultimo ho trovato una 6990 nuova a buon prezzo con permuta della mia 5970.Detto questo, per favore, smettila di scatenare flame inutili perchè non mi va.
Era solo una domanda. Comunque la chiudo qui.
Bye
Era solo una domanda. Comunque la chiudo qui.
Bye
Certo una domanda, io invece scendo dalle montagne :asd: byez
Domani parte la spedizione della 6990 :D posso stare quindi tranquillo che con il mio gx 650 riesco ad alimentare la 6990 con il mio sistema? :)
Domani parte la spedizione della 6990 :D posso stare quindi tranquillo che con il mio gx 650 riesco ad alimentare la 6990 con il mio sistema? :)
si..anche settando la vga in modalità dual 6970 :p
si..anche settando la vga in modalità dual 6970 :p
Oddio e che roba è questa modalità?ho letto qualche recensione in rete ed ho visto che ha uno switch del bios per impostare frequenze più pompate :D
Oddio e che roba è questa modalità?ho letto qualche recensione in rete ed ho visto che ha uno switch del bios per impostare frequenze più pompate :D
si hai switch del doppio bios/frequenze 6970
si hai switch del doppio bios/frequenze 6970
Capito.Mediamente queste schede quanto salgono in OC?non so se posso overclockarla con il mio alimentatore...tu da possessore che ne dici?
Capito.Mediamente queste schede quanto salgono in OC?non so se posso overclockarla con il mio alimentatore...tu da possessore che ne dici?
overcloccarla dipende dal culo... salgono mediamente fino a 950 di gpu ram non tantissimo... anche se a dir la verità il guadagno prestazionale sarebbe proprio irrisorio :D
overcloccarla dipende dal culo... salgono mediamente fino a 950 di gpu ram non tantissimo... anche se a dir la verità il guadagno prestazionale sarebbe proprio irrisorio :D
Come mai overclockandola non si guadagna assai in prestazioni?una scheda così potente mi pare strano che in overclock vada poco meglio :D
LordShaitan
13-09-2012, 15:46
Come mai overclockandola non si guadagna assai in prestazioni?una scheda così potente mi pare strano che in overclock vada poco meglio :D
Credo si riferisse all'overclock delle ram
Credo si riferisse all'overclock delle ram
Se è così allora non posso che quotare, di solito se si sale sul core i miglioramenti ci sono e non di poco :D
Una domanda rapida rapida. Secondo voi una 5970 (con Accelero Xtreme 5970) @ 800/1200 può andare quanto una 6990 @ default? Ovviamente mi riferisco a parità di sistema.
p.s. la risoluzione a cui mi riferisco è 1920x1080.
Una domanda rapida rapida. Secondo voi una 5970 (con Accelero Xtreme 5970) @ 800/1200 può andare quanto una 6990 @ default? Ovviamente mi riferisco a parità di sistema.
Lascio la risposta ai guru, la 6990 mi arriva tra qualche giorno e nel frattempo ho 5970.In rete tuttavia ho visto da diversi bench un distacco di circa il 20% a favore di 6990, non credo che con 90-100 mhz sul core la 5970 raggiunge la 6990, poi come detto aspettiamo pareri da chi la possiede ;) poi, la 5970 è una bestia anche a default, non ha bisogno di overclock per far girare qualsiasi gioco :D
L'ultima volta a momenti mi uccidono per averlo detto:D , comunque per me la 5970 puoi metterla anche a 3000 mhz (a parte che non sale una cippa) ma la 6990 non la vede manco passare (specie se hai una cpu adeguata).
Tra le due non c'è storia, sono sempre due 6970 contro due 5850.
Tieni conto che la 5970 l'ho venduta per prendere la 6990 che ho tuttora.
Bye
Vado un attimo OT ma visto che ci siamo...
Una 5970 a 800/1200 senza overvolt ci arriva?
L'ultima volta a momenti mi uccidono per averlo detto:D , comunque per me la 5970 puoi metterla anche a 3000 mhz (a parte che non sale una cippa) ma la 6990 non la vede manco passare (specie se hai una cpu adeguata).
Tra le due non c'è storia, sono sempre due 6970 contro due 5850.
Tieni conto che la 5970 l'ho venduta per prendere la 6990 che ho tuttora.
Bye
Menomale che l'hai avuta la 5970 che sono 2 5870 in cross...E fidati che l versioni oc possono superare 1 ghz sul core e il distacco si assottiglia parecchio..Ma lasciamo stare và che parlo a fare :D
Vado un attimo OT ma visto che ci siamo...
Una 5970 a 800/1200 senza overvolt ci arriva?
Potrebbe arrivarci, dipende dalla bontà della scheda.
Menomale che l'hai avuta la 5970 che sono 2 5870 in cross...E fidati che l versioni oc possono superare 1 ghz sul core e il distacco si assottiglia parecchio..Ma lasciamo stare và che parlo a fare :D
le 5970 erano 2 5850 come frequenze per core e ram e i rimanenti componenti hardware a specifiche corrispondevano alle 5870..quindi era una vga ibrida tra 5850 e 5870 :p
avevo una 5970 che su core raggiungeva i 1200mhz :D e fidati...che per arrivare a prendere una 6990 a default ancora c'è ne voleva :D
Per Raffy
avevo la 5970 overcllock edition. Se sei così sicuro che vada come la 6990 cosa l'hai venduta a fare la tua 5970. Se ancora non l'hai provata la 6990 aspetta a parlare. se ce l'hai già e dici che va come una 5970 hai seri problemi sensoriali.
accidenti con quella domanda non volevo scatenare tutto questo putiferio. :D
accidenti con quella domanda non volevo scatenare tutto questo putiferio. :D
Non ti preoccupare è sempre raffy che sponsorizza la 5970 ad oltranza anche se ha preso una 6990.
Ciao
Non ti preoccupare è sempre raffy che sponsorizza la 5970 ad oltranza anche se ha preso una 6990.
Ciao
O forse sei tu che credi che la 6990 sia inarrivabile? mi arriva a breve quindi posso postare la mia esperienza tra qualche giorno, ma ti posso dire che portare la 5970 oltre 1 ghz da dei guadagni enormi.Io ho dato un 20% in più di vantaggio alla 6990 e credo che con 1 ghz sul core della 5970 il vantaggio si riduca a meno del 10%.Non sono un fanboy come te che protegge la 6990, come vedi io sto passando da 5970 a 6990 quindi andrei contro me stesso se dicessi castronerie, e per indole ed etica io non sono fanboy, inoltre mi stanno sulle palle :D . La verità è questa, la 5970 è un cross di 5870 con frequenze più basse e mediamente sale anche molto bene in OC, non so come e quanto salga una 6990 con dissipatore stock dato che ho sentito dire che scalda ancora più della 5970, ma confermo che tra le 2 c'è un 20% di differenza e che ancora oggi anche la 5970 non ha bisogno di compromessi.Dopotutto è la 3-4 scheda più veloce di amd esclusi cross e 7990.
P.S. forse era meglio non passare a fasce enthusiast e fermarmi a 7950-7970, come sempre nel top si trovano i soliti fanatici. E poi, ripeto, non capisco che ti frega se voglio cambiare la 5970.Ho detto e ripetuto che volevo la 7950, ho trovato un'occasione con una 6990 nuova ad un buon prezzo e l'ho presa, a te che frega???? e sono 2 :D
le 5970 erano 2 5850 come frequenze per core e ram e i rimanenti componenti hardware a specifiche corrispondevano alle 5870..quindi era una vga ibrida tra 5850 e 5870 :p
avevo una 5970 che su core raggiungeva i 1200mhz :D e fidati...che per arrivare a prendere una 6990 a default ancora c'è ne voleva :D
Io non ho mai detto che la 5970 raggiunge la 6990.Ho detto e ripeto che portare la 5970 oltre al ghz, fa si che il distacco si assottigli di molto, direi meno di un 10%, partendo dal 20% di vantaggio della 6990 con 5970 @default. Anche a 1.2 ghz, soprattutto in dx11, la 6990 è inavvicinabile per 5970 ma ciò non toglie che sono schede che salgono bene e non hanno bisogno di compromessi per una buona giocabilità 60 hz ;)
E' l'unico caso di persona che sa già come andrà male senza ancora averla avuta, ma avendola già acquistata, una scheda video nettamente superiore alla sua precedente 5970:D
E' l'unico caso di persona che sa già come andrà male senza ancora averla avuta, ma avendola già acquistata, una scheda video nettamente superiore alla sua precedente 5970:D
Adesso dimmi dove ho detto che andrà male, invece di blaterare a vuoto e facendo magre figure dato che stai dicendo cose che non ho mai detto.Parlo di un 20 % a favore di 6990 che diventa circa 10% a favore di 6990 con 5970 a 1 ghz.Non credo proprio che sto sparando cavolate, al contrario di te, fanatico. :D
Poi ci sono i bench che parlano chiaro e che mostrano le differenze prestazionali, di consumo, di rumore, di temperature, ecc ecc ecc tra le 2 schede. Non c'è bisogno di vedere per credere quando ci sono millemila recensioni, l'esperienza personale è ovviamente più chiara, ma già i test in rete sono affidabili se presi da fonti altrettanto sicure.
Cosa vuoi che capisca io che ce le ho avute entrambe? lui sa già le percentuali con la scheda ancora in viaggio:D
Spero che comunque che poi non te ne esci dicendo ammazza quanto va forte sta 6990, sennò mi ammazzo di risate.
Bye
O forse sei tu che credi che la 6990 sia inarrivabile? mi arriva a breve quindi posso postare la mia esperienza tra qualche giorno, ma ti posso dire che portare la 5970 oltre 1 ghz da dei guadagni enormi.Io ho dato un 20% in più di vantaggio alla 6990 e credo che con 1 ghz sul core della 5970 il vantaggio si riduca a meno del 10%.Non sono un fanboy come te che protegge la 6990, come vedi io sto passando da 5970 a 6990 quindi andrei contro me stesso se dicessi castronerie, e per indole ed etica io non sono fanboy, inoltre mi stanno sulle palle :D . La verità è questa, la 5970 è un cross di 5870 con frequenze più basse e mediamente sale anche molto bene in OC, non so come e quanto salga una 6990 con dissipatore stock dato che ho sentito dire che scalda ancora più della 5970, ma confermo che tra le 2 c'è un 20% di differenza e che ancora oggi anche la 5970 non ha bisogno di compromessi.Dopotutto è la 3-4 scheda più veloce di amd esclusi cross e 7990.
P.S. forse era meglio non passare a fasce enthusiast e fermarmi a 7950-7970, come sempre nel top si trovano i soliti fanatici. E poi, ripeto, non capisco che ti frega se voglio cambiare la 5970.Ho detto e ripetuto che volevo la 7950, ho trovato un'occasione con una 6990 nuova ad un buon prezzo e l'ho presa, a te che frega???? e sono 2 :D
fidati... non c'è storia tra la 5970 e la 6990... anche cloccandola pesantemente il divario è abissale. i test iniziali ormai non si posson + tenere in considerazione dato la maturità dei driver... i test che esguii tra 5970 e 6990 nel miglior dei casi si attestava 2u di un 27% di divario... ma come detto..la 5970 stava a 1200mhz gpu e 1400 le memorie... :D
Cosa vuoi che capisca io che ce le ho avute entrambe? lui sa già le percentuali con la scheda ancora in viaggio:D
Spero che comunque che poi non te ne esci dicendo ammazza quanto va forte sta 6990, sennò mi ammazzo di risate.
Bye
Se è vero ciò che dici io, a differenza tua, sono pronto a chiedere scusa però almeno dalla mia ho delle prove di ciò che dico e posso postare i bench.Comunque quando arriverà, allora sarò felicissimo di essere sbalordito ;)
fidati... non c'è storia tra la 5970 e la 6990... anche cloccandola pesantemente il divario è abissale. i test iniziali ormai non si posson + tenere in considerazione dato la maturità dei driver... i test che esguii tra 5970 e 6990 nel miglior dei casi si attestava 2u di un 27% di divario... ma come detto..la 5970 stava a 1200mhz gpu e 1400 le memorie... :D
In che senso scusa? generalmente con i driver maturi, le schede dovrebbero andare meglio...discorso fatto ad entrambe le schede ovviamente. Inoltre, che tu sappia, i nuovi driver portano reali incrementi prestazionali solo alla serie 7 o ci sono miglioramenti di prestazioni anche per la serie 6? :)
In che senso scusa? generalmente con i driver maturi, le schede dovrebbero andare meglio...discorso fatto ad entrambe le schede ovviamente. Inoltre, che tu sappia, i nuovi driver portano reali incrementi prestazionali solo alla serie 7 o ci sono miglioramenti di prestazioni anche per la serie 6? :)
per la serie 5 qualche risolvimento di problema coi giochi... serie 6 vi sono ancora incrementi per la serie 7 sono ancora in fase di accelerazione prestazionale :p
infatti quando hanno fatto i test di raffronto tra 5970 e 6990 per la serie 5 erano maturi mentre per la serie 6 erano ancora in fase di miglioramento
per la serie 5 qualche risolvimento di problema coi giochi... serie 6 vi sono ancora incrementi per la serie 7 sono ancora in fase di accelerazione prestazionale :p
infatti quando hanno fatto i test di raffronto tra 5970 e 6990 per la serie 5 erano maturi mentre per la serie 6 erano ancora in fase di miglioramento
Ah ecco, allora quel famoso 20% che ho visto in rete è stato poi superato ;) che driver mi consigli di mettere?gli ultimi, o ce ne sono di precedenti più stabili e veloci?
ultimi disponibili
Ok ti ringrazio.Appena mi arrivo la provo :D.Con il mio alimentatore che ripeto è un cooler master gx 650 e la config in firma posso overclockare la vga o rischio di far saltare tutto? :asd:
6990 arrivata e montata.Me la aspettavo più rumorosa, invece in idle fa poco rumore, se ovviamente metto ventola al 100% è un elicottero :D
ho installato i nuovi driver e la scheda sembrerebbe andare benissimo, faccio circa 400 punti in più con ungine heaven rispetto a 5970 ( 800 vs 1200) un 50% circa in più quindi.Adesso voglio provare qualche gioco, ovviamente i soliti mattoni e sleeping dogs.
Da msi afterburner mi è uscita la dicitura ' power limit %' a che serve?ho capito che aumenta il tdp massimo della scheda, il che consente di avere un overclock più stabile perchè la scheda usa più energia.Questo può danneggiare la scheda?intendo lasciarla a default, ma sono curioso.
Il mio rehobus indica con sistema in firma e processore a default, 450 w con scheda in full a 880/1250 mentre eseguo ungine heaven :D
Aspetto le scuse tra qualche minuto:D
Aspetto le scuse tra qualche minuto:D
Ho provato fino ad ora bf3 e metro2033.Che dire, con bf3 sono passato dai 60 medi tutto maxato a minimo 80, con punte di 100 fps in full hd con tutto al max, direi che non è poco :D invece con metro 2033, giocando pochi secondi ho notato incrementi di una 20 di fps, 85-90 vs 60 fps con 5970.6990 a 880/1250 :D
Ho provato fino ad ora bf3 e metro2033.Che dire, con bf3 sono passato dai 60 medi tutto maxato a minimo 80, con punte di 100 fps in full hd con tutto al max, direi che non è poco :D invece con metro 2033, giocando pochi secondi ho notato incrementi di una 20 di fps, 85-90 vs 60 fps con 5970.6990 a 880/1250 :D
Quindi cominci a credere come ti dicevo io che una 6990 default supera una 7970 occata di brutto?
Quindi cominci a credere come ti dicevo io che una 6990 default supera una 7970 occata di brutto?
5970, non ho mai parlato di 7970 :asd: credo che una 6990 superi anche una 7970 senza troppi problemi ;)
Mi sai dire qualcosa di più preciso su questo power limit di msi afterburner?
<Masquerade>
18-09-2012, 16:17
secondo me no, ce ne busca. e non solo da una 7970 occata di brutto, ma pure da una 7950 occata di brutto (tipo a 1200mhz)
secondo me no, ce ne busca. e non solo da una 7970 occata di brutto, ma pure da una 7950 occata di brutto (tipo a 1200mhz)
Da una 7950 è impossibile, default contro default va quanto una 5970, in dx9 addirittura la 7950 le prende dalla 5970 ed ho provato io di persona.
5970, non ho mai parlato di 7970 :asd: credo che una 6990 superi anche una 7970 senza troppi problemi ;)
Mi sai dire qualcosa di più preciso su questo power limit di msi afterburner?
Afterburner serve solo per i voltaggi perchè se lasci le informazioni su display stuttera. Io tengo scheda default bios 1 e uso invece aty tray tools per d3d override e triplo buffer ovviamente con vsinc attivo così niente stuttering e niente tearing. Io punto ai 60 fps fissi su tutti i giochi con filtri al massimo. Peraltro ti fa comodi profili anche su giochi senza AA nativo e ti da i frames secondo tipo fraps.
Per usarlo su win 64 bisogna disattivare la verifica firma digitale altrimenti non si installano i driver di basso livello che controllano e abilitano le feature indispensabili.
<Masquerade>
18-09-2012, 16:20
Da una 7950 è impossibile, default contro default va quanto una 5970, in dx9 addirittura la 7950 le prende dalla 5970 ed ho provato io di persona.
la 7950 default non va una sega perchè gli han buttato giù il clock core in maniera esagerata, ma te mettila a 1100-1200mhz e vedi che boost enorme di frames ci prendi.
ed a quel punto saluta pure la 6990.
la 7950 default non va una sega perchè gli han buttato giù il clock core in maniera esagerata, ma te mettila a 1100-1200mhz e vedi che boost enorme di frames ci prendi.
ed a quel punto saluta pure la 6990.
Non per flammare ma penso che la 6990 non la saluta nè la 7950 nè la 7970. Sono del parere che in gioco la 6990 è ancora davanti anche alle 79xx overcloccate a morte. Anche perchè a 1200 gli artefatti sono un must mentre la 6990 viaggia default fresca come una rosa e immagini sempre perfette.:D
<Masquerade>
18-09-2012, 16:38
Non per flammare ma penso che la 6990 non la saluta nè la 7950 nè la 7970. Sono del parere che in gioco la 6990 è ancora davanti anche alle 79xx overcloccate a morte. Anche perchè a 1200 gli artefatti sono un must mentre la 6990 viaggia default fresca come una rosa e immagini sempre perfette.:D
si certo, talmente fresca e silenziosa che gli hai dovuto mettere un Accelero Twin Turbo
e questo forse forse perchè già di default in realtà si tratta di un forno rumorosissimo.
ma dai dai....
chiuso qua.
Afterburner serve solo per i voltaggi perchè se lasci le informazioni su display stuttera. Io tengo scheda default bios 1 e uso invece aty tray tools per d3d override e triplo buffer ovviamente con vsinc attivo così niente stuttering e niente tearing. Io punto ai 60 fps fissi su tutti i giochi con filtri al massimo. Peraltro ti fa comodi profili anche su giochi senza AA nativo e ti da i frames secondo tipo fraps.
Per usarlo su win 64 bisogna disattivare la verifica firma digitale altrimenti non si installano i driver di basso livello che controllano e abilitano le feature indispensabili.
Devo quindi installare ati tray tools?non mi è chiaro invece come fare per la verifica firma digitale...Mi puoi aiutare?please :fagiano:
EDIT: installato ati tray tools, ma non me lo fa avviare...
si certo, talmente fresca e silenziosa che gli hai dovuto mettere un Accelero Twin Turbo
e questo forse forse perchè già di default in realtà si tratta di un forno rumorosissimo.
ma dai dai....
chiuso qua.
Non perchè sono possessore di 6990, ma devo dirti che in idle è silenziosa e per i miei gusti con ventola al 50% è accettabile.Salire oltre con la ventola serve a poco dato che già al 50% le temperature sono ampiamente nella norma..Non credo che una 7970 occata abbestia superi una 6990, le differenze tra 7950 e 7970 è poca roba, pertanto considerando che una 7950 sta dietro ad una 5970, credo che la 7970 ha ben poche speranze anche occata.
ma dai dai....
chiuso qua.
Sul forno rumorosissimo sono d'accordo. D'altronde la serie 7 è molto più miniaturizzata ed è single gpu, scusa se è poco. Difatti a fare la 7990 hanno grosse difficoltà.
Circa il fatto che viaggia più delle 79xx rimango del mio parere, sui giochi la 6990 va meglio perchè a default è avanti alle altre in overclock pesante.
Bye
Devo quindi installare ati tray tools?non mi è chiaro invece come fare per la verifica firma digitale...Mi puoi aiutare?please :fagiano:
EDIT: installato ati tray tools, ma non me lo fa avviare...
Cerca un programma dos (SetupReadyDriverPlus) che fa le veci della procedura manuale di seven per escludere il controllo digitale. Poi vedrai che ati tray si installerà compresi i driver low level.
Bye
Cerca un programma dos (SetupReadyDriverPlus) che fa le veci della procedura manuale di seven per escludere il controllo digitale. Poi vedrai che ati tray si installerà compresi i driver low level.
Bye
Capito, ci penso un pochino perchè non vorrei già inzozzare windows che da poco ho formattato, io sto tearing mentre gioco non lo noto, sarò forse miope al massimo che ne so xD comunque cavolo, sta scheva va davvero forte...eppure la 5970 bastonava :asd:
Capito, ci penso un pochino perchè non vorrei già inzozzare windows che da poco ho formattato, io sto tearing mentre gioco non lo noto, sarò forse miope al massimo che ne so xD comunque cavolo, sta scheva va davvero forte...eppure la 5970 bastonava :asd:
Quel programma non insozza niente è dos. Fa partire automaticamente il boot menu di seven F8 insomma.
Senza ati try dovrai utilizzare d3d override almeno. Altrimenti non avrai mai il triple buffer su applicazioni directx ma solo open gl da CCC.
Il tearing c'è sempre su monitor a 60 di refresh verticale quando gli fps sono molti di più. Quindi per me oggligatorio vsinc e d3d override su molti giochi. Su altri basta il vsinc attivato.
Divertiti e poi dimmi se pensi ancora che la 8990 vada poco di più della 5970, senza nulla toglierle.
Bye
Quel programma non insozza niente è dos. Fa partire automaticamente il boot menu di seven F8 insomma.
Senza ati try dovrai utilizzare d3d override almeno. Altrimenti non avrai mai il triple buffer su applicazioni directx ma solo open gl da CCC.
Il tearing c'è sempre su monitor a 60 di refresh verticale quando gli fps sono molti di più. Quindi per me oggligatorio vsinc e d3d override su molti giochi. Su altri basta il vsinc attivato.
Divertiti e poi dimmi se pensi ancora che la 8990 vada poco di più della 5970, senza nulla toglierle.
Bye
Solitamente io infatti avevo vsync attivo e da d3doverrider attivo il triple buffering anche se non so bene a cosa serve..So che serve a forzare gli fps, ma non ne capisco l'utilità :asd: niubbo in tearing e quant'altro :fagiano:
Bye
bè... se la 8990 non va almeno il doppio della 6990 allora è scaffale sicuro :D :asd:
bè... se la 8990 non va almeno il doppio della 6990 allora è scaffale sicuro :D :asd:
Da quel che ho sentito da un tipo che dice di averne avuta una da provare prima della commercializzazione, ammesso che non sia come mio cugggggino, costui dice che la 7990 ha grossissimi problemi di dissipazione di calore e consuma un botto e sembra non sia così facile mettere due gpu del genere in un unica scheda. Infatti finora ho visto solo quella non reference che costa un rene ha 18 prese di corrente da 8 pin e dissipatori dappertutto.:D
Sto provando diversi giochi, 0 problemi ed effettivamente si vede la differenza senza vsync rispetto a 5970.Appena ho un attimo di tempo voglio provare max payne 3, l'ho finito tempo fa e mi pare fosse abbastanza pesante come grafica ;)
Dal lato temperature le cose non vanno bene..Ho avuto la bellissima idea di cambiare pasta termoconduttiva.Apro la scheda e trovo dentro roba grigiasta rinsecchita al massimo, per toglierla oltre ai soliti diluenti ho dovuto fare un pò di pressione con l'unghia :doh: in casa non trovo la mx-2, ho avuto quindi l'idea di mettere quella che mi restava cioè una cooler master high performance..metto questa pasta, avvio il pc.In idle temperature ok, 45-47°C per gpu, in full ho temperature di anche 20°C superiori rispetto a prima..Escludo problemi di montaggio, ho smontato la scheda e sul blocco in rame c'era il segno della pasta ben distribuito.Domani vado a comprare la mx-2 ma volevo sapere da voi se un pò di pasta può fare questi danni :muro:
Ho rimesso la mx-2 e tutto è tornato alla normalità..Incredibile come un pò di pasta possa fare la differenza! Adesso mi sa che ordino un ic diamond e vediamo che succede :asd: poi se ne avrò voglia le compro un accelero :D
Ho rimesso la mx-2 e tutto è tornato alla normalità..Incredibile come un pò di pasta possa fare la differenza! Adesso mi sa che ordino un ic diamond e vediamo che succede :asd: poi se ne avrò voglia le compro un accelero :D
Ocio che costa un centinaio di euro.:)
Ocio che costa un centinaio di euro.:)
:eek: Io su trovaprezzi l'ho visto a circa 70, sarà un modello differente? :fagiano:
ad esempio bpm potenza lo tiene a circa 70 spedito, ti linko trovaprezzi: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_dissipatori-e-ventole_accelero_6990.aspx
:eek: Io su trovaprezzi l'ho visto a circa 70, sarà un modello differente? :fagiano:
ad esempio bpm potenza lo tiene a circa 70 spedito, ti linko trovaprezzi: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_dissipatori-e-ventole_accelero_6990.aspx
Purtroppo io l'ho pagato 120 euro qualche mese fa. Forse è calato.
Comunque è proprio quello l'accelero Twin Turbo 6990.
Purtroppo io l'ho pagato 120 euro qualche mese fa. Forse è calato.
Comunque è proprio quello l'accelero Twin Turbo 6990.
Azz.. :eek: è calato di quasi il 50% in così poco :stordita:
Azz.. :eek: è calato di quasi il 50% in così poco :stordita:
D'altronde è proprio valido. Inudibile ed efficace. A 70 lo prenderei di sicuro.
Infatti ci sto facendo un pensierino.Vorrei prima però capire come sale la vga in overclock.Se sale bene lo prendo, se invece è sfigato mi tengo il dissipatore stock che mi incazzerei solamente con l'accelero senza poter overclockare a dovere :asd:
Infatti ci sto facendo un pensierino.Vorrei prima però capire come sale la vga in overclock.Se sale bene lo prendo, se invece è sfigato mi tengo il dissipatore stock che mi incazzerei solamente con l'accelero senza poter overclockare a dovere :asd:
non pensare di salire agevolmente oltre i 950 su gpu.... le ram contano solo nei bench... quindi il gioco non vale la candela :D
non pensare di salire agevolmente oltre i 950 su gpu.... le ram contano solo nei bench... quindi il gioco non vale la candela :D
Dici che potrei wallare verso i 950 di gpu a causa della temperatura o perchè difficilmente le 6990 superano i 950 mhz sulla gpu?Le ram conviene lasciarle a default o un pò potrei tirarle? :D
Dici che potrei wallare verso i 950 di gpu a causa della temperatura o perchè difficilmente le 6990 superano i 950 mhz sulla gpu?Le ram conviene lasciarle a default o un pò potrei tirarle? :D
il gudagno overclocando la 6990 da switch bios pos. 2 a infinito è irrisorio allo stato attuale dei giochi :P
poi se vuoi provare devi sperare nella vga fortunata :D
il gudagno overclocando la 6990 da switch bios pos. 2 a infinito è irrisorio allo stato attuale dei giochi :P
poi se vuoi provare devi sperare nella vga fortunata :D
Ah quindi per overclockare devo riportare lo switch in posizione 2?sarebbe la posizione in cui si hanno le gpu a 830 mhz? sinceramente non capisco il perchè, secondo me una posizione vale l'altra tanto lo stesso ad un certo punto bisogna salire di frequenze e/o voltaggi, forse tralascio qualcosa :asd:
Ah quindi per overclockare devo riportare lo switch in posizione 2?sarebbe la posizione in cui si hanno le gpu a 830 mhz? sinceramente non capisco il perchè, secondo me una posizione vale l'altra tanto lo stesso ad un certo punto bisogna salire di frequenze e/o voltaggi, forse tralascio qualcosa :asd:
forse ho errato... ma è nella posizione ove hai le gpu a 880..
con lo switch a 880 praticamente hai il bios con i parametri di overclock della 6970... quindi si sale qualcosina di +
In ogni caso l'accelero ti salva le orecchie. Io di potenza in più non ne ho mai avuto bisogno, era il rumore del dissi originale che mi uccideva.
Ora gioco nel silenzio assoluto, che goduria.:)
forse ho errato... ma è nella posizione ove hai le gpu a 880..
con lo switch a 880 praticamente hai il bios con i parametri di overclock della 6970... quindi si sale qualcosina di +
Allora si ti sarai confuso, lo switch in posizione 1 da i parametri della 6970 ;)
In ogni caso l'accelero ti salva le orecchie. Io di potenza in più non ne ho mai avuto bisogno, era il rumore del dissi originale che mi uccideva.
Ora gioco nel silenzio assoluto, che goduria.:)
Hai perfettamente ragione, di potenza ce n'è fin troppa.La mia è solo una curiosità per vedere questa scheda quanto può salire ma ovviamente la terrei a default come è stata finora :D
Come ho già detto in precedenza non possiedo una 6990 ma una 5970 e visto che alcuni di voi hanno un dissipatore accelero volevo sapere una cosa.
Ho montato ieri l'accelero xtreme 5970 e per ora con la ventola in automatico (30%) in idle le temperature non superano i 40° (prima con la ventola alla stessa velocità ero a 60°). Le temperature le tengo sotto controllo con MSI Afterburner dove è possibile impostare anche la curva di raffreddamento.
Volevo sapere, quelli di voi che hanno l'accelero e magari usano MSI Afterburner come l'hanno impostata la curva di raffreddamento?
Chiedo questo perchè vorrei evitare di tenere la ventola in automatico per poter sfruttare a pieno la dissipazione dell'accelero.
Come ho già detto in precedenza non possiedo una 6990 ma una 5970 e visto che alcuni di voi hanno un dissipatore accelero volevo sapere una cosa.
Ho montato ieri l'accelero xtreme 5970 e per ora con la ventola in automatico (30%) in idle le temperature non superano i 40° (prima con la ventola alla stessa velocità ero a 60°). Le temperature le tengo sotto controllo con MSI Afterburner dove è possibile impostare anche la curva di raffreddamento.
Volevo sapere, quelli di voi che hanno l'accelero e magari usano MSI Afterburner come l'hanno impostata la curva di raffreddamento?
Chiedo questo perchè vorrei evitare di tenere la ventola in automatico per poter sfruttare a pieno la dissipazione dell'accelero.
L'accelero per 6990 ha un sistema a 4 pin che regola automaticamente le ventole a seconda delle temperature raggiunte dalle gpu. Visivamente la rotazione è bloccata sul 30% in quando le ventole vanno piano e hanno un range limitato di giri. Non è possibile quindi regolarle manualmente con nessun programma.
In sintesi l'accelero per 6990 è di tipo particolare e diverso dal tuo.
Bye
ma non è bene o male quello che fa il controllo automatico della ventola tramite ccc?
ma non è bene o male quello che fa il controllo automatico della ventola tramite ccc?
No, l'attacco del dissi originale e credo del tuo è a 3 pin quindi la rotazione ventole si può spostare da automatico a manuale. Quello del 6990 è fisso in automatico, se tu anche lo imposti a manuale la rotazione rimane sempre al 30% e si autoregola nel suo limitato range (tipo da 700 a 1300 giri) a seconda della temperatura della gpu. Stesso sistema di autoregolazione automatica dei dissi per cpu su scheda madre.
da quello che ho letto anche il mio dovrebbe avere 4 pin, ma non vorrei sbagliarmi.
da quello che ho letto anche il mio dovrebbe avere 4 pin, ma non vorrei sbagliarmi.
Comunque quello della 6990 non si può regolare manualmente, sempre fisso al 30%.
Bye
spidermind79
27-09-2012, 14:22
Raga ho appena preso una 6990, scoperto ora leggendo ultimi post che la ventola e' fissa al 30% infatti stavo provando manualmente e nn capivo che sbagliavo o se eran i driver..cmq la funzione powertune come si deve settare? standard o +20% ? e in sintesi a cosa serve? grazie.
P.S. : mi sono appena accorto che e' settato bios 2 a 880 mhz, rimetto a 1 o lascio cosi' che dite? e in caso lasciassi a 2 metto powertune a +20% fisso? grazie.
spidermind79
30-09-2012, 10:39
Mi rispondo da solo, powertune da quello che ho capito in giro serve solo x overclock della scheda, quindi lascio default, invece nn e' vero che la ventola e' fissa 30% e nn si puo' gestire, messa versione 2.2.4 di msi afterburner e ho creato profilo e la ventola risponde, fa' 1 casino assurdo si e infatti accellero ordinato, ma almeno nei giochi finche' arriva nn arriva a temp esagerate.
Raga ho appena preso una 6990, scoperto ora leggendo ultimi post che la ventola e' fissa al 30% infatti stavo provando manualmente e nn capivo che sbagliavo o se eran i driver..cmq la funzione powertune come si deve settare? standard o +20% ? e in sintesi a cosa serve? grazie.
P.S. : mi sono appena accorto che e' settato bios 2 a 880 mhz, rimetto a 1 o lascio cosi' che dite? e in caso lasciassi a 2 metto powertune a +20% fisso? grazie.
Veramente intendevo che è fissa al 30% con il dissipatore Accelero Twin Turbo per 6990, mica col dissipatore originale.:confused:
spidermind79
30-09-2012, 11:08
Boh strano, col dissi standard nn riuscivo ne' dal ccc ne da msi ad aumentare i giri della ventola, solo con ultima versione ci riesco, invece con accellero nn si puo' regolare? sembra strano, neanche con msi? provato?
Boh strano, col dissi standard nn riuscivo ne' dal ccc ne da msi ad aumentare i giri della ventola, solo con ultima versione ci riesco, invece con accellero nn si puo' regolare? sembra strano, neanche con msi? provato?
Arridaje:sofico:
E' bloccato (range automatico 700-1300 giri), le ventole sono autoregolate via pvm dalla temperatura delle gpu. Visivamente sono fisse al 30%.
Cerca in internet troverai conferma.
Bye
Ho cambiato la pasta termica mx-2 con una ic diamond.In idle ho guadagnato 3 °C passando da 45 a 42.In full con ventola al 50% in ungine heaven sono passato da 80-81 °C con la mx-2 ai max 75 della ic diamond.
Ho provato anche sleeping dogs, con mx-2 90-91 °c ventola al 50%, con ic diamond max 78 °C.Posso ritenermi soddisfatto :asd:
Ho cambiato la pasta termica mx-2 con una ic diamond.In idle ho guadagnato 3 °C passando da 45 a 42.In full con ventola al 50% in ungine heaven sono passato da 80-81 °C con la mx-2 ai max 75 della ic diamond.
Ho provato anche sleeping dogs, con mx-2 90-91 °c ventola al 50%, con ic diamond max 78 °C.Posso ritenermi soddisfatto :asd:
Non sembra ma la pasta termoconduttiva può fare veramente la differenza se è di ottima qualità :fagiano:
Non sembra ma la pasta termoconduttiva può fare veramente la differenza se è di ottima qualità :fagiano:
Mi aspettavo una differenza di circa 3-4 °C nel migliore dei casi, ma una differenza così netta sinceramente non me la aspettavo :D
prima della ic diamond e della mx-2 avevo messo una cooler master performance che faceva letteralmente schifo.Avevo temperature di 20 °C superiori alla mx-2..era un isolante non una pasta!Tolta la cooler master, messa la mx-2, ho avuto 20°C in meno..Adesso tolta la mx-2 e messa la ic diamond e temperature ancora più basse :D
spidermind79
02-10-2012, 15:40
arrivato accellero, montato, connettore 4 pin, default stava 800-1000 giri minuto, con msi messo ventola 100 e ora fisso 1500 giri..x me si puo' regolare tutto a default parlo, con aida che mi ogni tanto mi legge 3000 giri minuto, vabbe' :P
Mittikk1983
12-10-2012, 11:40
salve ragazzi volevo chiedervi la 6990 va di più di una gtx 680? se si di quanto? Avete una recensione con driver aggiornati perchè quelle che trovo sono del 2011!
Mr.mishima
14-10-2012, 04:51
Topic spostato nella giusta sezione.
Mr.mishima
14-10-2012, 17:21
.
Ragazzi qualcuno di voi sa se i miracolosi 12.11 che hanno incrementato di molto le performance della serie 7*** portano incrementi anche per la serie 6***?
Ragazzi qualcuno di voi sa se i miracolosi 12.11 che hanno incrementato di molto le performance della serie 7*** portano incrementi anche per la serie 6***?
A un amico mio con la 7970 danno solo rogne. Io non li ho nemmeno messi, le note esplicative dicono che giovano solo alle serie 7.
Bye
A un amico mio con la 7970 danno solo rogne. Io non li ho nemmeno messi, le note esplicative dicono che giovano solo alle serie 7.
Bye
Capito..Quali driver credi siano i migliori prestazionalmente parlando per la 6990? Ovviamente parlo anche di stabilità :D
Ho provato un pò di OC con questa schedona..Con il bios 1, sono stabile a 960/1400..Devo ancora trovare il limite senza overvolt dato che si è fatto tardi..Quando avrò tempo ripartirò da questi valori :D
Ovviamente l'overclock l'ho fatto per sfizio, per vedere la scheda a che frequenze walla.
raga ma si trova da qualche parte in vendita questa scheda xche io devo cambiare la mia 7970 3gb e volevo passare ad un 6990 ma non riesco a trovarla in vendita
passare da una 7970 ad una 6990 non mi sembra una cosa sensatissima :)
fossi in te rimarrei così e aspetterei le nuove serie "8970" :p
non mi funziona piu la 7970 x questo devo cambiarla ora sto usando una 6870 oltre la 7970 che altro potrei mettere?
Io credo invece, se la scimmia sta bella calmina, che questa me la porto fino alla serie 9***...La serie 8 dovrebbe portare poche migliorie rispetto alla serie 7, il vero salto si avrà con la serie 9 imho...
Io credo invece, se la scimmia sta bella calmina, che questa me la porto fino alla serie 9***...La serie 8 dovrebbe portare poche migliorie rispetto alla serie 7, il vero salto si avrà con la serie 9 imho...
quanto ce di incremento di prestazioni rispetto ad una 7970?
quanto ce di incremento di prestazioni rispetto ad una 7970?
Sinceramente non saprei, non trovo review che mettono a confronto una 6990 ed una 7970 con questi miracolosi 12.11 beta 4 per poter fare un confronto.Ma se vuoi possiamo fare un bench entrambi e vediamo come si comportano le 2 schede.
Credo che default contro defalutl una 6990 sta davanti ad una 7970 anche se non saprei quantificare la differenza.
Sinceramente non saprei, non trovo review che mettono a confronto una 6990 ed una 7970 con questi miracolosi 12.11 beta 4 per poter fare un confronto.Ma se vuoi possiamo fare un bench entrambi e vediamo come si comportano le 2 schede.
Credo che default contro defalutl una 6990 sta davanti ad una 7970 anche se non saprei quantificare la differenza.
raffy purtroppo la mia non mi funziona piu x questo devo cambiarla ora sto usando la vekkia 6870 dual fan se hai l' unigine heaven mi ricordo che cloccata a 1125/1575 la 7970 facevo circa 120/130 fps con l' unigine a default
Sarebbe utile se ricordassi il punteggio, perchè non credo che in tutti gli scenari di ungine heaven facevi 120-130 fps...
Sarebbe utile se ricordassi il punteggio, perchè non credo che in tutti gli scenari di ungine heaven facevi 120-130 fps...
di fps massimi intendo mi pare fosse 121 fps
di fps massimi intendo mi pare fosse 121 fps
Di massimi la 6990 mia ne ha fatti 125 a default. Comunque ragazzi qualcuno mi sa dire i driver prestazionalmente migliori per la 6990? Dovrei mettere gli ultimi driver prima dell'uscita della serie 7***? perchè dal sito amd, leggendo le note, il supporto alla serie 7 è iniziato con i 12.2, quindi i 12.1 sono gli utlimi driver a supportare pienamente la serie 6 di AMD..
A voi la parola :D
anche i 12.11 son sviluppati per la serie 6xxx solo non danno più nessun boost prestazionale..orami si concentrano pienamente sulla serie 7xxx e futura 8xxx :p
anche i 12.11 son sviluppati per la serie 6xxx solo non danno più nessun boost prestazionale..orami si concentrano pienamente sulla serie 7xxx e futura 8xxx :p
Mi sono espresso male prima, non intendevo dire che gli utlimi driver non supportano la serie 6, ma che appunto sembra che non diano nessun miglioramento prestazionale ma anzi facciano diminuire le prestazioni.Sto cercando quindi gli ultimi driver che hanno dato un boost alla serie 6.Se sapete indicarmeli ve ne sarei grato :D
Non saprei sinceramente se i migliori sono proprio i 12.1 che sono gli ultimi driver prima che iniziasse il supporto alla serie 7.
12.10 e ultimo cap e si dorme sonni tranquilli :D
Di massimi la 6990 mia ne ha fatti 125 a default. Comunque ragazzi qualcuno mi sa dire i driver prestazionalmente migliori per la 6990? Dovrei mettere gli ultimi driver prima dell'uscita della serie 7***? perchè dal sito amd, leggendo le note, il supporto alla serie 7 è iniziato con i 12.2, quindi i 12.1 sono gli utlimi driver a supportare pienamente la serie 6 di AMD..
A voi la parola :D
Quindi cloccata come la tenevo io sta molto vicino alla 6990 ora aspetto che il negozio domani mi apre rma e poi aspetto risposte dal sito se me la cambia o la aggiusta
12.10 e ultimo cap e si dorme sonni tranquilli :D
I 12.10 non mi pare che portino migliorie alla serie 6*** E per migliorie ovviamente intendo aumenti di performance.Mi sbaglio? :D
Quindi cloccata come la tenevo io sta molto vicino alla 6990 ora aspetto che il negozio domani mi apre rma e poi aspetto risposte dal sito se me la cambia o la aggiusta
Come fps massimi credo di si, ma non ti so dire in generale come si comporta una 7970 rispetto ad una 6990. Magari non noterai manco le differenze perchè si tratta di 2 top di gamma insomma, parlo di prestazioni pure. Ma credo che la 6990 sia sopra la 7970.
I 12.10 non mi pare che portino migliorie alla serie 6*** E per migliorie ovviamente intendo aumenti di performance.Mi sbaglio? :D
sona dai 12.6 che non vi sono + incrementi prestazionali :) oramai non migliorano più le prestazioni, al massimo ottimizzano e fanno in modo non vi siano bug nei giochi :cool:
sona dai 12.6 che non vi sono + incrementi prestazionali :) oramai non migliorano più le prestazioni, al massimo ottimizzano e fanno in modo non vi siano bug nei giochi :cool:
Quindi sono i 12.6 gli ultimi driver che portano incrementi prestazionali alla serie 6? se è così, ci schiaffo quelli :asd: e faccio un paio di bench per vedere come evolte la situazione.
Quindi sono i 12.6 gli ultimi driver che portano incrementi prestazionali alla serie 6? se è così, ci schiaffo quelli :asd: e faccio un paio di bench per vedere come evolte la situazione.
io monto gli ultimi 12.10... tanto dai 12.6 in poi non ho ne guadagnato ne perso nei giochi come frame rate:D
io monto gli ultimi 12.10... tanto dai 12.6 in poi non ho ne guadagnato ne perso nei giochi come frame rate:D
E non mi sai dire se prima dei 12.6 c'era qualche paio di driver che spingevano di più? così risparmio tempo :D
E non mi sai dire se prima dei 12.6 c'era qualche paio di driver che spingevano di più? così risparmio tempo :D
no.. forse gli 11.12... ma avevano problemi coi giochi più recenti
no.. forse gli 11.12... ma avevano problemi coi giochi più recenti
Che tipo di problemi? scusa le troppe domande, adesso inizio a montare proprio gli 11.12 e vediamo che succede :asd:
Mi sai dire quanti punti fai con ungine heaven 3.0? io ne faccio 1300 spaccati, tutto maxato a 1920 x 1080. Mi paiono pochini.
Che tipo di problemi? scusa le troppe domande, adesso inizio a montare proprio gli 11.12 e vediamo che succede :asd:
Mi sai dire quanti punti fai con ungine heaven 3.0? io ne faccio 1300 spaccati, tutto maxato a 1920 x 1080. Mi paiono pochini.
manco ho + i benchmark :D ho abbandonato pienamente il campo bench XD
manco ho + i benchmark :D ho abbandonato pienamente il campo bench XD
Dannazione xD
Ho provato i 12.11 in bf3 nella scena iniziale del treno.Fps variabili da un minimo di 80 ad un massimo di 98-100 fps.Provo altri driver e ti faccio sapere.
Ora è la volta dei 12.6 da abbinare agli ultimi cap.
Come fps massimi credo di si, ma non ti so dire in generale come si comporta una 7970 rispetto ad una 6990. Magari non noterai manco le differenze perchè si tratta di 2 top di gamma insomma, parlo di prestazioni pure. Ma credo che la 6990 sia sopra la 7970.
Ora vediamo cosa dice pix** nia quando gli rientra la scheda che quello del sito mi manda il corriere
Ecco fatto...In ungine 3 tutto maxato una 7970 fa 1180 punti, mentre la mia 6990 nelle medesime condizioni fa 1300 e passa punti.
Ecco fatto...In ungine 3 tutto maxato una 7970 fa 1180 punti, mentre la mia 6990 nelle medesime condizioni fa 1300 e passa punti.
Grazie raffy ora aspetto di vedere che dice pix**nia e posso penso passero ad una nvidia x il fatto del 3d nativo sulle schede magari a una gtx670 o a una gtx680 ora mi ho ordinato il galaxy note 2 quindi sono a corto di fondi
Grazie raffy ora aspetto di vedere che dice pix**nia e posso penso passero ad una nvidia x il fatto del 3d nativo sulle schede magari a una gtx670 o a una gtx680 ora mi ho ordinato il galaxy note 2 quindi sono a corto di fondi
Se vuoi proprio passare ad nvidia, ti consiglio la 670, non la 680 che per quello che costa non vale la pena rispetto ad una 670 ;)
Se vuoi proprio passare ad nvidia, ti consiglio la 670, non la 680 che per quello che costa non vale la pena rispetto ad una 670 ;)
ok grazie dopo natale vedrò x ora uso la mia vekkia e cara sapphire 6870 dirt 3 edition, le nvidea piu ke altro le prenderò xchè ho una tv led 3d quella in firma se no preferisco le ati
Hai usato il mio risultato di test e risultato!!!! :D :sofico:
Mi sono però dimenticato di controllare il V-sync se era attivo o no, domani controllo :rolleyes: :stordita:
Hai usato il mio risultato di test e risultato!!!! :D :sofico:
Mi sono però dimenticato di controllare il V-sync se era attivo o no, domani controllo :rolleyes: :stordita:
Se hai lanciato ungine con vsinc attivo sei super :asd:
Ma non credo, credo che con vsync attivo si farebbero molti meno punti, imho :eek:
bronzodiriace
13-11-2012, 13:57
raffy sei di Napoli ed abbiamo una config paritetica.
Dobbiamo provare il quad con tre schede :O
raffy sei di Napoli ed abbiamo una config paritetica.
Dobbiamo provare il quad con tre schede :O
Se pò fa sono curioso di vedere che ne esce :asd:
Cavolo, il processore a 4.2 con soli 1.18v?? che sculato :D
bronzodiriace
17-11-2012, 08:34
Se pò fa sono curioso di vedere che ne esce :asd:
Cavolo, il processore a 4.2 con soli 1.18v?? che sculato :D
quella cpu è una bestia.
Tiene anche i 4.4 ht on con 1.3v.
Se nemmeno Hasewell mi convince lo tengo ancora :D
quella cpu è una bestia.
Tiene anche i 4.4 ht on con 1.3v.
Se nemmeno Hasewell mi convince lo tengo ancora :D
ma vedendo come gira... credo di rimanere così per un bel pò :P unico cambio la vga con la prossima generazione di console forse :D
Io sono stabile a 4.2 HT on con 1.28-29 v.Una cpu nella media insomma, per fortuna non sfigata come il mio precedente Q6600 :asd: ho provato a mettere i 4.3 ma mi chiedeva quasi 1.35 v per cui ho preferito lasciar stare :D
Rez tu hai un 980x ed è un'altra storia :asd:
Io sto con il 920 e devo dire che va veramente benissimo, è uno dei processori che più di tutti mi sta dando soddisfazioni, tira bene a default, molto overclockabile rispetto alla frequenza default e non limita una 6990 come è giusto che sia :D Il 980x è normale che vada molto di più e che sia molto più longevo imho, infatti, se riesco a mettere una buona cifra da parte, stavo pensando di prenderne uno usato ma ho un pochino paura perchè di solito tutte le persone con 980-990x li overclockano troppo e non vorrei ritrovarmene uno sul lastrico, quasi da buttare :cry:
Riguardo la vga, c'è poco da dire tira veramente tantissimo ;) vedremo che cambiamenti porteranno le nuove generazioni di console e come si comporterà la 6990 :) A proposito, mi ricordate quando dovrebbero uscire? fine 2013?
Anche se aspettare cambi prestazionali solo alla next-gen di console, per noi possessori di pc ultrapotenti rispetto a ste console, è assai triste come cosa :stordita:
Ciao ragazzi volevo un consiglio, io ho I5 2500K , 8 giga di Ram, scheda madre Asus P8p67, chiedo se prendendo una 6990 vado bene o ho colli di bottiglia strani?
grazie ;)
Ciao ragazzi volevo un consiglio, io ho I5 2500K , 8 giga di Ram, scheda madre Asus P8p67, chiedo se prendendo una 6990 vado bene o ho colli di bottiglia strani?
grazie ;)
Vai benissimo non preoccuparti ;)
1200 senza alcun OC ;)
1200 senza alcun OC ;)
Ottimo :D Caro, dai uno sguardo a questo thread, e se ti va dimmi la tua che cerco consigli :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38655521&posted=1#post38655521
blondgnek65
07-12-2012, 17:51
Ciao a tutti ho un grosso problema con la mia 6990 , la scheda ha su l acelero e grazie anche all ottima ventilazione del case lavora a temperature abbastanza basse diciamo mssimo 65 gradi in full ma nonostante ció ultimamamente è molto instabile con win7 ultimate e driver 12.10 ogni tanto craschano i driver e ancora peggio ogni tanto crasha tutto con bella schermata blu , pensando a problemi softwere ho provato vari driver ogni volta disinstallandoli con driver sweeper alla fine non riuscendo a risolvere ho fatto un bel formattone e provato a installare win 8 enterpise e successivamente anche win7 ultimate da zero ma mi si è presentato con tutti e due un nuovo problema , tutto funziona egregiamente ma appena installo i driver video sia i 12.10 che i 12.11 al riavviao successivo a metá boot sparisce il segnale video come se si spegnesse la scheda , avviando in modalitá provissoria e ripristinando i driver di win il tutto torna a funzionare stabilmente . Scusate la lunghezza del post ma non so piu cosa provare a fare
Saluti Nicola
Hai provato a mettere driver antecedenti ai 12.10? Cioè gli ultimi driver che avevi coi quali tutto andava bene.
Inutile chiederlo, ma ovviamente non hai alcun OC o li hai levati giusto?
Se hai software di terze parti per OC, monitorizzazione temperature, frame o altro, levali.
blondgnek65
10-12-2012, 14:58
ciao grazie per la risposta per quanto riguarda i driver non ho ancora provato però ho letto qualcosa riguardo al fatto che oltre i driver 12.04 si lamentano parecchi problemi sopratutto con le schede della serie 7000 quindi proverò a mettere i driver 12,04 , per quanto riguarda overlclock non ne ho l unico mio dubbio è quello di vedere come è messo il selettore dei bios amesso che la mia scheda lo abbia e provare a cambiare lo slot pci della scheda , c è qualche programma di diagnostica per la scheda video ?
Saluti Nicola
ciao grazie per la risposta per quanto riguarda i driver non ho ancora provato però ho letto qualcosa riguardo al fatto che oltre i driver 12.04 si lamentano parecchi problemi sopratutto con le schede della serie 7000 quindi proverò a mettere i driver 12,04 , per quanto riguarda overlclock non ne ho l unico mio dubbio è quello di vedere come è messo il selettore dei bios amesso che la mia scheda lo abbia e provare a cambiare lo slot pci della scheda , c è qualche programma di diagnostica per la scheda video ?
Saluti Nicola
Ti posso tranquillamente contraddire. Ho messo da tempo i 12.11 beta 8 e vanno alla grande sulla mia 6990.
Devi essere tu ad avere qualche problema. Anch'io ho l'accelero e mai nessun blocco o freeze.
Cerca altrove la magagna.
Ciao
Ti posso tranquillamente contraddire. Ho messo da tempo i 12.11 beta 8 e vanno alla grande sulla mia 6990.
Devi essere tu ad avere qualche problema. Anch'io ho l'accelero e mai nessun blocco o freeze.
Cerca altrove la magagna.
Ciao
se vuoi provare i beta 11 con i relativi cap sono leggermente migliori :p
se vuoi provare i beta 11 con i relativi cap sono leggermente migliori :p
A me succede una cosa strana. Se non metto i cap lo schermo in 2d è perfetto, ma nei giochi una gpu va al 90% e l'altra al 10%.
Se metto i cap, nei giochi le due gpu salgono alla pari e ho visto difficilmente raggiungere il 70-80% per entrambe. Però appena accendo il pc vedo lo schermo sfarfallare appena apro qualsiasi applicazione, anche risorse del computer. Però basta fare start\cambia utente e rientrare nell'utente principale e tutto funziona alla perfezione.
Hai suggerimenti?
A me succede una cosa strana. Se non metto i cap lo schermo in 2d è perfetto, ma nei giochi una gpu va al 90% e l'altra al 10%.
Se metto i cap, nei giochi le due gpu salgono alla pari e ho visto difficilmente raggiungere il 70-80% per entrambe. Però appena accendo il pc vedo lo schermo sfarfallare appena apro qualsiasi applicazione, anche risorse del computer. Però basta fare start\cambia utente e rientrare nell'utente principale e tutto funziona alla perfezione.
Hai suggerimenti?
hai rimosso tutti i cap precedenti?
hai rimosso tutti i cap precedenti?
Si, ma non cambia nulla.
Ho provato i beta 11 ma vanno peggio dei beta 8. Ovvero non ho visto nessun incremento su Far Cry 3.
Si, ma non cambia nulla.
Ho provato i beta 11 ma vanno peggio dei beta 8. Ovvero non ho visto nessun incremento su Far Cry 3.
per farpainto dovrai attendere i nuovi beta 13 :P
Io in far cry 3 sono passato da circa 30 fps con i 12.8 a circa 45-50 con i beta 11 ( perchè le gpu non venivano usate al 100 % ).
Ciao a tutti penso di avere un problemino con la mia 6990...non penso di sfruttarla a pieno, vorrei sapere come si fa a vedere se uso tutte e due le gpu ho la sensazione che la scheda lavori al minimo :(
me ne sono accorto proprio stamane giocando a far cry 3 scatta troppo :help:
Dimenticavo le caratteristiche del pc xD
video: ati hd 6990
processore: i7-990x extreme
12 gb ram ddr3
ssd ocz vertex 3
smadre: rampage 3 extreme
alimentatore: revolution 1250w
blondgnek65
12-12-2012, 11:34
Forse ho isolato il problema , non dovrebbe essere di natura softwhere , ho visto che la vga non è ben fissa nello slot pci ex ma tande a uscire dallo zoccolo dal lato opposto alla staffa quindi penso che costruirò un supporto per tenere be salda la vga anche lato interno del case in modo da non sforzare il soket pci ex qualcuno ha qualche suggerimento in merito ?
Saluti Nicola
Ciao a tutti penso di avere un problemino con la mia 6990...non penso di sfruttarla a pieno, vorrei sapere come si fa a vedere se uso tutte e due le gpu ho la sensazione che la scheda lavori al minimo :(
me ne sono accorto proprio stamane giocando a far cry 3 scatta troppo :help:
Dimenticavo le caratteristiche del pc xD
video: ati hd 6990
processore: i7-990x extreme
12 gb ram ddr3
ssd ocz vertex 3
smadre: rampage 3 extreme
alimentatore: revolution 1250w
Che driver hai?prova a mettere i 12.11 beta 11, dovrebbe andare molto meglio.Per l'utilizzo della vga, usa msi afterburner e dalle impostazioni abilita in osd la visualizzazione % dell'utilizzo vga.
Che driver hai?prova a mettere i 12.11 beta 11, dovrebbe andare molto meglio.Per l'utilizzo della vga, usa msi afterburner e dalle impostazioni abilita in osd la visualizzazione % dell'utilizzo vga.
ho installato i driver beta di ati, e va un pochino meglio...si sa quando uscirà il catalyst definitivo?
pp6ltzmna
16-12-2012, 16:24
Ragazzi come mai need for speed most wanted 2012 non sfrutta la scheda video in quanto mentre faccio 60 fps tutto a palla ne faccio 35 addirittura 25?
Farcry 3 che è più pesante tutto a palla mi va una bellezza .
Ragazzi come mai need for speed most wanted 2012 non sfrutta la scheda video in quanto mentre faccio 60 fps tutto a palla ne faccio 35 addirittura 25?
Farcry 3 che è più pesante tutto a palla mi va una bellezza .
Io ci sto giocando un pochino a NFS e non ho di questi problemi sinceramente...Prova a fare un pochino di pulizia dal lato driver ;)
ciao sto provando a vendere la mia 6990,...il prezzo e' di 320 euro ed ha la mod arctic cooling...chiedo troppo ?
ciao sto provando a vendere la mia 6990,...il prezzo e' di 320 euro ed ha la mod arctic cooling...chiedo troppo ?
Per me fai male a venderla e basta. Poi 320 con l'artic non sono troppi per niente ma un regalo (l'artic per la 6990 costa un centone) in ogni caso troverai maree di professori che diranno ma 7970 di qui, ma 670 di là, ecc. e la vorranno gratis.
Ripeto la 6990 me la terrei ancora per molto, poi fai tu.
Bye
grazie mille per la risposta !!
Per me fai male a venderla e basta. Poi 320 con l'artic non sono troppi per niente ma un regalo (l'artic per la 6990 costa un centone) in ogni caso troverai maree di professori che diranno ma 7970 di qui, ma 670 di là, ecc. e la vorranno gratis.
Ripeto la 6990 me la terrei ancora per molto, poi fai tu.
Bye
quoto.
cmq in caso di vendita la vga vale sui 260 liscia, con wb o altro dissi magari ci si può ricavare qeui 70€ in + però il suo valore di emrcato è questo.
IMHO fino alla prossima generazione rimane nel mio case..poi valuterò le nuove generazioni, con i giochi attuali una 6990 basta e avanza, ove arranca... le altre non migliorano di molto :p
LordShaitan
20-01-2013, 14:20
quoto.
cmq in caso di vendita la vga vale sui 260 liscia, con wb o altro dissi magari ci si può ricavare qeui 70€ in + però il suo valore di emrcato è questo.
IMHO fino alla prossima generazione rimane nel mio case..poi valuterò le nuove generazioni, con i giochi attuali una 6990 basta e avanza, ove arranca... le altre non migliorano di molto :p
Quoto anch'io, tutt'ora è la terza vga più potente in commercio (dopo la 690 e la 7990 che costano 1000€) ma ha prestazioni più che ottime a tutte le risoluzioni e con tutti i giochi.
Io pure aspetto la prossima generazione ma probabilmente anche quella dopo ancora, finchè non esce la nuova generazione di console e magari si inizia a diffondere la risoluzione 4k...allora si che anche i porting diverranno impegnativi per la 6990 e sarà l'ora di cambiarla.
Per ora la situazione è stagnante e venderla ha poco senso.
Quoto anch'io, tutt'ora è la terza vga più potente in commercio (dopo la 690 e la 7990 che costano 1000€) ma ha prestazioni più che ottime a tutte le risoluzioni e con tutti i giochi.
Io pure aspetto la prossima generazione ma probabilmente anche quella dopo ancora, finchè non esce la nuova generazione di console e magari si inizia a diffondere la risoluzione 4k...allora si che anche i porting diverranno impegnativi per la 6990 e sarà l'ora di cambiarla.
Per ora la situazione è stagnante e venderla ha poco senso.
7990?Se ricordo bene era la 7990 Devil della Power Color, effettivamente non ho mai visto un solo essere umano che la possiede :D
Io sono ancora curioso di fare questo test 7970 vs 6990..Con ungine 3 default vs default la mia 6990 fa circa 200 punti in più di una 7970 sapphire ghz edition..Vero che i bench sono poco indicativi, ma 1300 vs 1100 in ungine hanno un certo significato, non parliamo di 3d merd...
Ad ogni modo, anche io credo di tenerla fino alla serie seguente la 8***, a meno che la scimmia veramente non mi assalga e riesca a trovare qualche buona offerta perchè al momento sto studiando come una capra e non ho manco più il tempo per lavorare un pò :O Ovviamente per buona offerta mi riferisco sempre ad una scheda dalla serie 8*** in avanti :asd:
Poi non ho trovato titoli che mettono veramente in ginocchio una 6990...Gioco in full HD ( 1920 x 1080 ).Con AC3 e Far Cry 3 che per quanto pesante possa essere, non ho avuto problemi.Mi sono perso per caso qualche super titolo pesante che mette alle strette la 6990?vorrei provare :D
Jones D. Daemon
25-01-2013, 21:11
Salve ragazzi, prima di tutto chiedo scusa per aver aperto il topic che sto per linkare ma non avevo visto questa discussione!
Da neo possessore di una 6990 ho voluto metterla subito alla prova con 3DMark 11. Qui spiego tutto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541466
Secondo le specifiche del sistema, con questa scheda e un i5 3570k @ 4.1 ghz, tutto funziona a dovere? Vi ringrazio a tutti! :)
Salve ragazzi, prima di tutto chiedo scusa per aver aperto il topic che sto per linkare ma non avevo visto questa discussione!
Da neo possessore di una 6990 ho voluto metterla subito alla prova con 3DMark 11. Qui spiego tutto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541466
Secondo le specifiche del sistema, con questa scheda e un i5 3570k @ 4.1 ghz, tutto funziona a dovere? Vi ringrazio a tutti! :)
Dovresti essere ok, ma ti consiglio di testare con ungine heaven 3.0, altro che il 3dmerd :asd: eccoti il link del download
http://unigine.com/products/heaven/download/
metti tutto al massimo dalle impostazioni del programma, lancia il bench e posta i risultati ;)
Ciao Raffy ben tornato ;)
Quoto, scarica ed usa Unigine 3, maxando tutto il maxabile :D
Ciao Raffy ben tornato ;)
Quoto, scarica ed usa Unigine 3, maxando tutto il maxabile :D
:asd: ciao anche a te :D settimana prossima prima ondata di esami :fagiano:
Che 2 @@ :O
Jones D. Daemon
26-01-2013, 18:14
Fatto! :D