PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD6990

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9

Rez
11-08-2011, 13:28
cioè? :mbe:

ottimizzazione algoritmi di risprmio energetico delle serie 6000 e mobile di ultima generazione

naumakia
11-08-2011, 15:10
ho provato anche questi ultimi driver! ho dei problemi di scuttering (microscatti) con assassin's creed brotherhood. come mai?
:D

inkSnake
11-08-2011, 15:23
ho provato anche questi ultimi driver! ho dei problemi di scuttering (microscatti) con assassin's creed brotherhood. come mai?

provato e nessun problema riscontrato.

naumakia
11-08-2011, 15:32
provato e nessun problema riscontrato.

um bel problema e cosa mi consigli? di fare? che cosa posso vedere?!

inkSnake
11-08-2011, 15:47

se usi programmi per il monitoraggio di temp (msi,evga) prova a chiuderli.

naumakia
11-08-2011, 15:56
se usi programmi per il monitoraggio di temp (msi,evga) prova a chiuderli.

umm! no no!:)

eXeS
11-08-2011, 16:08
umm! no no!:)
Giochi con vsync disattivo ? Prova ad attivarlo

Ywes
11-08-2011, 18:20

Hai forzato anche il triple buffering dopo aver attivato il Vsync??? Se non lo hai fatto allora scaricati ATI Tray Tools forza il VSync ad il Triple Buffer e vedrai che il tuo problema scomparira come d'incanto.

naumakia
11-08-2011, 19:11
Hai forzato anche il triple buffering dopo aver attivato il Vsync??? Se non lo hai fatto allora scaricati ATI Tray Tools forza il VSync ad il Triple Buffer e vedrai che il tuo problema scomparira come d'incanto.

con v-sync sempre attivo.

Ora provo con ati tray tools :D speriamo!

voi come avete impostato i catalyst??

Ywes
11-08-2011, 19:31
con v-sync sempre attivo.

Ora provo con ati tray tools :D speriamo!

voi come avete impostato i catalyst??

Il problema che con i catalyst il VSync ed il triple buffering non funzionano sempre. Mentre con D3DO o l'ATT vai sul sicuro. Penso che il problema sia al fatto che ti sei affidato soltanto ai Catalyst, fammi sapere cmq una volta provato se hai risolto.

venax
11-08-2011, 21:15
ma la 6990 e sprecata a 1920x1080??

naumakia
11-08-2011, 21:35
Il problema che con i catalyst il VSync ed il triple buffering non funzionano sempre. Mentre con D3DO o l'ATT vai sul sicuro. Penso che il problema sia al fatto che ti sei affidato soltanto ai Catalyst, fammi sapere cmq una volta provato se hai risolto.

grazie! mille risolto :D :D :D

ma la 6990 e sprecata a 1920x1080??

Si lo so! ma questo è il monitor!! :D a breve vorrei prendermi un bel monitor serio! il problema qual'è? l'unico che mi viene in mente alto di risoluzione e quello dell'apple il 27 pollici led cinema!!!:D oppure che mi consigliate(ditemi anche solo uno nome cosi evito di aprire un topic) visto che qui siete sicuramente esperti in monitor :p ?? dovevo prenderlo qualche mese fa ma in estate si sa spese impreviste soprattutto quando ci sono di mezzo le donne! e le zite!!!!:D

Ywes
11-08-2011, 22:15

Bene, felice di aiutare. Finalmente anche tu ora ti potrai godere la tua HD6990 senza alcun tipo di fastidioso effetto visivo. ;)

giavial
12-08-2011, 08:14

Si lo so! ma questo è il monitor!! :D a breve vorrei prendermi un bel monitor serio! il problema qual'è? l'unico che mi viene in mente alto di risoluzione e quello dell'apple il 27 pollici led cinema!!!:D oppure che mi consigliate(ditemi anche solo uno nome cosi evito di aprire un topic) visto che qui siete sicuramente esperti in monitor :p ?? dovevo prenderlo qualche mese fa ma in estate si sa spese impreviste soprattutto quando ci sono di mezzo le donne! e le zite!!!!:D

Beh.. io ad esempio ho un 26 pollici HP 16/10 a 1920x1200 che va alla grande e ti assicuro che la 6990 non mi pare per niente sprecata. Quindi non è per forza necessario salire a risoluzioni pazzesche per sfruttarla, specialmente grazie ai giochi attuali ottimizzati malissimo e portingati dalle console che ancora scattano in full hd con una 6990.
Certo in effetti un 22 pollici a 1900x1080 è sottodimensionato per una 6990.
Bye

eXeS
12-08-2011, 11:11
Beh.. io ad esempio ho un 26 pollici HP 16/10 a 1920x1200 che va alla grande e ti assicuro che la 6990 non mi pare per niente sprecata. Quindi non è per forza necessario salire a risoluzioni pazzesche per sfruttarla, specialmente grazie ai giochi attuali ottimizzati malissimo e portingati dalle console che ancora scattano in full hd con una 6990.
Certo in effetti un 22 pollici a 1900x1080 è sottodimensionato per una 6990.
Bye
Tra 1920x1200 e 1920x1080 ci sono poco più del 10% di pixel, che avranno un impatto sul framerate del 5-7%, come fa una 6990 ad essere sprecata con un monitor che rispetto ai 60 ipotetici fps che farebbe con il tuo, su quel monitor ne farebbe 63/64 ? :confused:

giavial
13-08-2011, 07:57
Tra 1920x1200 e 1920x1080 ci sono poco più del 10% di pixel, che avranno un impatto sul framerate del 5-7%, come fa una 6990 ad essere sprecata con un monitor che rispetto ai 60 ipotetici fps che farebbe con il tuo, su quel monitor ne farebbe 63/64 ? :confused:

Intendevo che forse la sua idea di cambiare dipende dal fatto dei pollici, non della risoluzione che sempre full HD è.
Cioè nel mio caso non sento il bisogno di portarmi a risoluzioni maggiori avendo un 26 pollici che fa sempre un bell'effetto.
Mentre nel suo caso, avendo un 22 pollici, seppure full hd, lo vorrebbe sostituire.
Circa il fatto dello spreco in prestazioni, intendevo dire che sento spesso dire che la 6990 è sprecata in full hd (quindi sia 1900x1080 che 1920x1200), ma trovo spesso giochi mal ottimizzati e portingati che poco ci manca che scattino o che comunque tendono a scendere nei minimi sotto i 60 fps. Ovviamente sto parlando con tutti i filtri al massimo.
Bye

naumakia
13-08-2011, 11:01
Intendevo che forse la sua idea di cambiare dipende dal fatto dei pollici, non della risoluzione che sempre full HD è.
Cioè nel mio caso non sento il bisogno di portarmi a risoluzioni maggiori avendo un 26 pollici che fa sempre un bell'effetto.
Mentre nel suo caso, avendo un 22 pollici, seppure full hd, lo vorrebbe sostituire.
Circa il fatto dello spreco in prestazioni, intendevo dire che sento spesso dire che la 6990 è sprecata in full hd (quindi sia 1900x1080 che 1920x1200), ma trovo spesso giochi mal ottimizzati e portingati che poco ci manca che scattino o che comunque tendono a scendere nei minimi sotto i 60 fps. Ovviamente sto parlando con tutti i filtri al massimo.
Bye

io mi riferivo alla risoluzione ma anche l'effetto di un 26-27 pollici rispetto a un 22 fa la sua figura!! Una volto ho collegato il pc al tv sony 46 full hd 3d led si vedeva benissimo e devo dire che andava tutto liscio come l'olio però la risoluzione sempre quella è! infatti io se devo cambiare volevo cambiarlo per almeno un 1920*1200 (anche se ha poco senso) preferirei uno a 2560 x 1440 ma devo calcolare minimo 900 euro!! che non sono pochi! sono un modello mi viene in mente apple! a led! parlo:D

Domandina una 6990 con filtri a massimo reggo una risoluzione di 2560 x 1440??

aaasssdddfffggg
13-08-2011, 14:05
io mi riferivo alla risoluzione ma anche l'effetto di un 26-27 pollici rispetto a un 22 fa la sua figura!! Una volto ho collegato il pc al tv sony 46 full hd 3d led si vedeva benissimo e devo dire che andava tutto liscio come l'olio però la risoluzione sempre quella è! infatti io se devo cambiare volevo cambiarlo per almeno un 1920*1200 (anche se ha poco senso) preferirei uno a 2560 x 1440 ma devo calcolare minimo 900 euro!! che non sono pochi! sono un modello mi viene in mente apple! a led! parlo:D

Domandina una 6990 con filtri a massimo reggo una risoluzione di 2560 x 1440??

Nella maggior parte dei titoli non avrai problemi a girare a 2560x1440 forte anche del fatto di avere 2 giga di vram a bordo.

stefanozzo2010
16-08-2011, 18:34
quoto, conta che la 6990 è il meglio che il mercato attualmente ha da offrire

LurenZ87
16-08-2011, 18:36
quoto, conta che la 6990 è il meglio che il mercato attualmente ha da offrire

3x GTX 580 3Gb è quanto di meglio possa offrire il mercato ;)

Lunar Wolf
16-08-2011, 21:10

:rolleyes:

LurenZ87
17-08-2011, 03:40

immagino che tu abbia di meglio da proporre...

LurenZ87
17-08-2011, 03:40

LurenZ87
17-08-2011, 03:42

LurenZ87
17-08-2011, 03:42

FroZen
17-08-2011, 09:20
Il meglio del mercato è il CF/SLI del vicino :sofico:

Se si vuole spendere tanti soldi si, se no va bene anche un 3xCF di 6970 o di 580 normali...le 3GB costano più dell'uranio

FroZen
17-08-2011, 09:56
Però.....ho visto i prezzi delle due ammiraglie e mediamente ci sono 100€ di meno per la AMD.....contando il fatto che una 6970 costa intorno ai 300 euri il CF di schede singole o la Dual viene bene o male uguale....lato nVidia siamo oltre i 630 euri per la Dual mentre la singola 580 costa almeno almeno 350 euri....quindi o ci mangiano sulle 580 o stanno "svendendo" le 590...scommetto la prima :D

LordShaitan
17-08-2011, 10:02
Però.....ho visto i prezzi delle due ammiraglie e mediamente ci sono 100€ di meno per la AMD.....contando il fatto che una 6970 costa intorno ai 300 euri il CF di schede singole o la Dual viene bene o male uguale....lato nVidia siamo oltre i 630 euri per la Dual mentre la singola 580 costa almeno almeno 350 euri....quindi o ci mangiano sulle 580 o stanno "svendendo" le 590...scommetto la prima :D

Considera che la 6990 va praticamente come 2 6970, mentre la 590 non va come 2 580 ;)

Lunar Wolf
17-08-2011, 11:22

ho capito ho capito...:D

Comunque non mi riferivo ad alternativa pure e secca. il meglio da proporre, dipenderebbe, da come la penso io, sempre dal punto di vista del giocatore che sta acquistando in quel momento.

ci possono essere 1000 fattori dove sarebbe preferivile un cf e altri 1000 per uno sli ma poi come sappiamo ci possono essere altrettanto fattori da mandare a quel paese amd e nvidia e giocare con l'Intel HD :D

se io in questo momento volessi fare il top mi guarderei bene tutte le schede e mi chiederei se ne vale la pena spendere di piu, consumare di piu e preoccuparsi come dissipare il calore generato per dei giochi porting o fare test innutili per battere record innutili o risparmiare sull'acquisto, non comprare sempre al day-one ma aspettare le offerte di steam, cosi intanto gli altri testano driver e altre soluzioni, p divertirmi quando ne ho bisogno. nel primo caso sceglierei nvidia se il 3sli fosse il top nel secondo potrei prendere amd se nel caso le schede nvidia non mi darebbero quello che cerco o viceversa.

Quello che volevo dire ma che poi ho messo la faccina è che non c'è il top in assoluto, la perfezione non esiste quindi non mi è piaciuta la frase che il top è nvidia perchè per dire che il top è nvidia bisogna avere test su test dove nvidia è sempre in prima classifica per: performance in assoluto di fps, consumi bassi, 0 problemi di driver con qualsiasi gioco ecc ecc ecc.

Lunar Wolf
17-08-2011, 11:26
Il meglio del mercato è il CF/SLI del vicino :sofico:

Comunque, secondo me, il top lo avremmo solo quando il chip di MSI ,che ti consente di fare una specie di hybrid sli/cf, sarà ancora piu maturo nel far lavorare in meglio le schede. allora si che ti prendi, ipotesi, una 590 + 6990 messe insieme diventa na bomba, il quale qualsiasi gioco andrà sempre al top grazie all'unione dei due marchi e dei driver che se non va bene nvidia ce amd e viceversa.

ma penso che sarà un giorno lontanto perchè per far funzionare sta cosa le due aziende devono collaborare lato software e qualcosa mi dice che non ci pensano nemmeno!

Rez
17-08-2011, 11:30

Comunque, secondo me, il top lo avremmo solo quando il chip di MSI ,che ti consente di fare una specie di hybrid sli/cf, sarà ancora piu maturo nel far lavorare in meglio le schede. allora si che ti prendi, ipotesi, una 590 + 6990 messe insieme diventa na bomba, il quale qualsiasi gioco andrà sempre al top grazie all'unione dei due marchi e dei driver che se non va bene nvidia ce amd e viceversa.

ma penso che sarà un giorno lontanto perchè per far funzionare sta cosa le due aziende devono collaborare lato software e qualcosa mi dice che non ci pensano nemmeno!

xè fantastichi in codesto mondo ? :asd:

Lunar Wolf
17-08-2011, 13:16
xè fantastichi in codesto mondo ? :asd:

:p

pp6ltzmna
17-08-2011, 13:57
Ragazzi ma se metto tutto al massimo nel pannello di controllo della scheda video , va più potente o si sforza solamente?

Rez
17-08-2011, 13:59
Ragazzi ma se metto tutto al massimo nel pannello di controllo della scheda video , va più potente o si sforza solamente?

aumenti la resa grafica...ma caricandola di + va un pò meno... dipende dal gioco :D

aaasssdddfffggg
17-08-2011, 19:03

Concordo in pieno;stesso discorso vale per le potenzialità in OC che le 580 hanno.:) ;)

Rez
18-08-2011, 10:49
ho messo la patch 1.02 su Need for Speed Shift 2: Unleashed e ora magicamente le luci e le texture delle auto lampeggiano... prima tutto funzionava a dovere.... avete qualche idea a riguardo?

ho provato ad eliminare AA sia da gioco che da CCC.. ma niente da fare.... :)

Orph
25-08-2011, 19:07
Buongiorno, a breve vorrei installare una 6990, sto però anche contemplando anche una soluzione a 6 monitor. Dato che la 6990 ha solo 5 uscite pressoché ovunque ho letto che il numero di monito massimo supportato è 5, però ho trovato anche una guida (che purtroppo non trovo più... :doh: ) che affermava che si potevano collegare 6 monitor anche alla 6990 con degli switch particolari che sdoppiavano il segnale.
Sarebbe effettivamente possibile o secondo voi sono boiate ed al massimo si possono avere solo 5 monitor?

Albi80
26-08-2011, 00:53
Buongiorno, a breve vorrei installare una 6990, sto però anche contemplando anche una soluzione a 6 monitor. Dato che la 6990 ha solo 5 uscite pressoché ovunque ho letto che il numero di monito massimo supportato è 5, però ho trovato anche una guida (che purtroppo non trovo più... :doh: ) che affermava che si potevano collegare 6 monitor anche alla 6990 con degli switch particolari che sdoppiavano il segnale.
Sarebbe effettivamente possibile o secondo voi sono boiate ed al massimo si possono avere solo 5 monitor?

Sul fatto di collegare i 6 monitor alla 6990 non saprei . L'unico consiglio che ti posso dare e di ripiegare per i 3 monitor . Bastano ed avanzano , e non hai il problema di avere il mirino tra 2 monitor. E posso dirti che nel gestire 6 monitor la vga comincia ad arrancare . Già con 3 monitor alcuni giochi al massimo di dettaglio non girano. Prova con 3 . Poi puoi sempre passare ai 6 dopo.

LordShaitan
26-08-2011, 02:22
Sul fatto di collegare i 6 monitor alla 6990 non saprei . L'unico consiglio che ti posso dare e di ripiegare per i 3 monitor . Bastano ed avanzano , e non hai il problema di avere il mirino tra 2 monitor. E posso dirti che nel gestire 6 monitor la vga comincia ad arrancare . Già con 3 monitor alcuni giochi al massimo di dettaglio non girano. Prova con 3 . Poi puoi sempre passare ai 6 dopo.

Quoto in pieno :)

Orph
26-08-2011, 05:30

Mi sà che farò così, in effetti 6 è probabilmente un tantinello esagerato :sofico:

Ora devo solo decidere quale monitor, avevo messo gli occhi su una soluzione md230x3, ma mi pare un po' costosa per quello che offre, qualcuno ha un consiglio su un buon monitor dai 23" in su magari con la cornice bella sottile? (perdonate l'OT)

al135
26-08-2011, 11:50
Mi sà che farò così, in effetti 6 è probabilmente un tantinello esagerato :sofico:

Ora devo solo decidere quale monitor, avevo messo gli occhi su una soluzione md230x3, ma mi pare un po' costosa per quello che offre, qualcuno ha un consiglio su un buon monitor dai 23" in su magari con la cornice bella sottile? (perdonate l'OT)

certo che è possibile con 6 monitor...
http://www.youtube.com/watch?v=mzGtxlaPQqY

Rez
26-08-2011, 12:07

poi è meglio inizi a pensare ad una seconda 6990 :asd:

Albi80
26-08-2011, 19:06

Io ho 2 asus 278Q ( monitor molto validi considerando che li ho pagati ad un prezzo relativamente contenuto) ed un 24 pollici 16/10 della HP . I primi 2 sono collegati mediante DisplayPort , il terzo con la DVI.
Altro consiglio che ti posso dare , è di acquistare i monitor con il DiplayPort.
In questo modo eviti un problema di refresh che si manifesta sui monitor collegati col DVI/VGA/HDMI , in presenza di monitor DP collegati.
In pratica nelle scene concitate con spostamenti laterali (in pratica sempre) , si vede una sgradevole linea che taglia lo schermo orizzontalmente, similmente alla mancanza di V-sinc con i giochi oltre i 60 frame/sec, ma molto più accentuata. Da quel che ho capito per risolvere il problema bisogna collegare tutti gli schermi al DP. Probabilmente risolverei il problema se collegassi il monitor DVI con un adattore attivo DVI/DP (con il passivo il problema rimane) , ma spendere 100 euro per un pezzo di plastica non se ne parla proprio.
Onestamente non so se il problema in questione sia stato risolto da AMD.Magari può anche darsi, ma non metterei una mano sul fuoco.
Saluti.

Orph
26-08-2011, 19:19

Se non mi sbaglio però questo video si riferisce alla tecnologia eyefinity in generale, non alla 6990. Tutti i video che ho trovato che usano 6 monitor usano la 5870 se non erro (nella versionespecifica eyefinity 6 edition).

Sul sito della sapphire la 6990 riporta gli seguenti output: Output
● 1 x Dual-Link DVI ● 4 x Mini-DisplayPort ● DisplayPort 1.2

In teoria quindi si potrebbero attaccare 6 monitor, sul sito XFX però dice che supporta massimo 4 monitor...
E' possibile che differenti case la offrano con più o meno porte? Non pensavo fosse possibile... :confused:

Orph
26-08-2011, 19:22
Io ho 2 asus 278Q ( monitor molto validi considerando che li ho pagati ad un prezzo relativamente contenuto) ed un 24 pollici 16/10 della HP . I primi 2 sono collegati mediante DisplayPort , il terzo con la DVI.
Altro consiglio che ti posso dare , è di acquistare i monitor con il DiplayPort.
In questo modo eviti un problema di refresh che si manifesta sui monitor collegati col DVI/VGA/HDMI , in presenza di monitor DP collegati.
In pratica nelle scene concitate con spostamenti laterali (in pratica sempre) , si vede una sgradevole linea che taglia lo schermo orizzontalmente, similmente alla mancanza di V-sinc con i giochi oltre i 60 frame/sec, ma molto più accentuata. Da quel che ho capito per risolvere il problema bisogna collegare tutti gli schermi al DP. Probabilmente risolverei il problema se collegassi il monitor DVI con un adattore attivo DVI/DP (con il passivo il problema rimane) , ma spendere 100 euro per un pezzo di plastica non se ne parla proprio.
Onestamente non so se il problema in questione sia stato risolto da AMD.Magari può anche darsi, ma non metterei una mano sul fuoco.
Saluti.

Grazie mille per il consiglio ! Ora me li studio un poco e poi vedo di fare una scelta, in teoria uno dei fattori principali sarà lo spessore della cornice, di per sé fattore altrimenti poco interessante

pp6ltzmna
27-08-2011, 16:25
Ragazzi ho comprato Deus Human Revolution ma mi va male .
Faccio sui 110 fps in dx 11 tutto max ma delle volte scende a 90-80 e mi scatta . Allora ho provato a forzare il triplo buffering e Vsync e a 60 mi scatta tutto il gioco . Nel senso che mentre corro mi scatta. MA è il gioco che non va bene con questa scheda video?

Rez
27-08-2011, 16:46
Ragazzi ho comprato Deus Human Revolution ma mi va male .
Faccio sui 110 fps in dx 11 tutto max ma delle volte scende a 90-80 e mi scatta . Allora ho provato a forzare il triplo buffering e Vsync e a 60 mi scatta tutto il gioco . Nel senso che mentre corro mi scatta. MA è il gioco che non va bene con questa scheda video?

a me va fluidissimo.... hai installato i 11.8 cap 2?

pp6ltzmna
27-08-2011, 17:10
Proprio ora ho messo i driver nuovi ma hai messo il vsycn o lo hai lanciato normalmente?

pp6ltzmna
27-08-2011, 17:18
Anche a me ora va fluido ma vedo che la cpu fa fatica perchè sto lievemente in cpu limited e vedo che elabora molto. Vabbè che giovedi mi arriva il 990x e credo che con quello non dovrebbe fa queste cose.

Rez
27-08-2011, 17:36
disabilito il vsync da CCC e giochi e abilito tramite d3d override vsync e triple buffer :D

pp6ltzmna
27-08-2011, 17:38
Come si disabilita il vsycn da ccc?

Rez
27-08-2011, 17:52
Come si disabilita il vsycn da ccc?

se hai CCC alla voce wait vertical refresh.. lo imposti su performance (always off)

pp6ltzmna
27-08-2011, 18:45
Grazie mille, mi va benissimo ora e faccio 60 fissi. Solo che se devo giocare a un altro gioco devo levare performante e rimettere l'impostazioni xD. Non posso che a ogni gioco ho una impostazione diversa?

Rez
27-08-2011, 19:20
Grazie mille, mi va benissimo ora e faccio 60 fissi. Solo che se devo giocare a un altro gioco devo levare performante e rimettere l'impostazioni xD. Non posso che a ogni gioco ho una impostazione diversa?

no no..usa qusto sistema x tutti i giochi :D.. avrai + fluidità e meno rogne nel limitare la vga

Orph
01-09-2011, 18:40
Qualcono può confermarmi che sulla 6990 le DP sono v1.2?
Il sito della Sapphire dice così, quello Asus non dice nulla, la maggiorparte delle recensioni non ne parlano.

Se così fosse allora in teoria potrebbe supportare fino a 16 monitor solamente con le 4 uscite e linkando i monito in modalità "daisy-chain"... supporterebbe comunque 6 monitor !

Orkozzio
04-09-2011, 14:45
Ciao a tutti, sto valutando diverse schede video per sostituire la mia 5870 vapor-x.
Volevo chiedere a chi ha un case come il mio, se la 6990 in idle è rumorosa (si avverte all'esterno del case?!) e quanti gradi fa sia in idle che in game.
Non vorrei passare da una scheda molto silenziosa ad una molto rumorosa.
Grazie delle risposte.

inkSnake
04-09-2011, 15:09
Ciao a tutti, sto valutando diverse schede video per sostituire la mia 5870 vapor-x.
Volevo chiedere a chi ha un case come il mio, se la 6990 in idle è rumorosa (si avverte all'esterno del case?!) e quanti gradi fa sia in idle che in game.
Non vorrei passare da una scheda molto silenziosa ad una molto rumorosa.
Grazie delle risposte.

la ventola fino a 50% è inudibile però d'estate si raggiungono anche 90°C se non si alzano i regimi della ventola.

Futura12
04-09-2011, 16:08
la ventola fino a 50% è inudibile però d'estate si raggiungono anche 90°C se non si alzano i regimi della ventola.

Oddio inudibile al 50% è una parola grossa visto che gia gira a circa 3100Rpm.

Orkozzio
04-09-2011, 16:16
Oddio inudibile al 50% è una parola grossa visto che gia gira a circa 3100Rpm.

In idle quanti giri fa e a che temperatura rimane?! non esistono versioni con dissipatore custom?!
D'estate non c'è problema, il pc è in ambiente condizionato e la temperatura massima ambientale è di 25°c.

Futura12
04-09-2011, 16:22
In idle quanti giri fa e a che temperatura rimane?! non esistono versioni con dissipatore custom?!
D'estate non c'è problema, il pc è in ambiente condizionato e la temperatura massima ambientale è di 25°c.

In idle non me lo ricordo,la 6990 ce l'ho avuta solo per pochi giorni e parecchio tempo fa.
La velocità di rotazione delle ventole dipende dalla temperatura,dovrebbe stare sul 30% in idle (sotto il 40% non si sente più.)
In full preparati la scheda consuma parecchio e di conseguenza scalda tanto come è normale che sia,aspettati un rumore non da poco mentre giochi.
Non esistono altre 6990 apparte la reference,ma esistono dei dissipatori a liquido appositi.

Orph
04-09-2011, 17:44
A vostro parere una 6990 supporta una res di 7680x1440 (3x 2560x1440) senza problemi e con fps decenti nei giochi?

Rez
04-09-2011, 17:49
A vostro parere una 6990 supporta una res di 7680x1440 (3x 2560x1440) senza problemi e con fps decenti nei giochi?

1 sola no :D

Orph
04-09-2011, 18:14
1 sola no :D

Lo temevo... Rez tu che lo usi, cross di 6990 dà molti problemi in genere o è gestibile? Nel senso che vorrei poter utilizzare quella risoluzione, ma non vorrei diventarci matto con le schede...

Mi hanno consigliato 3way di GTX580 come soluzione migliore per quella risoluzione... ma sono un po' testone e preferivo una scheda AMD :rolleyes:

Rez
04-09-2011, 18:16
ma problemi particolari nessuno a parte la mattonata che diverrà un gioco x le vga... a parte i soliti prob di un cross o uno sli...

unico prob è che in cross 2 6990 se non prendono aria diventano assai rumorose

Orph
04-09-2011, 18:25
a parte la mattonata che diverrà un gioco x le vga... a parte i soliti prob di un cross o uno sli...

:eek: Cosa intendi per mattonata?

E' la prima volta che valuto un crossfire/sli... sto iniziando a leggere un po' ovunque dei possibli problemi... sperem

Orkozzio
06-09-2011, 06:41
Eccomi di ritorno dal mio spacciatore hardware; m ha fatto un preventivo della asus 6990 che mi viene a costare meno della sapphire 6990.
IL punto è che sono indeciso se buttarmi sulla asus 6990 o su una 580 directcu2.
Ma tutte le 6990 hanno il dual bios?!
Della 6990 mi preoccupano il rumore che già in idle potrebbe essere fastidioso x chi come me ha l'udito sensibile e le temperature che si possono raggiungere; anche xchè non voglio assolutamente liquidarla.
Non so se preferire la potenza bruta della 6990 alla silenziosità della 580d2.. bel dilemma!:muro:

p.s. quanto è lunga una 6990?!:confused:

inkSnake
06-09-2011, 10:20
Eccomi di ritorno dal mio spacciatore hardware; m ha fatto un preventivo della asus 6990 che mi viene a costare meno della sapphire 6990.
IL punto è che sono indeciso se buttarmi sulla asus 6990 o su una 580 directcu2.
Della 6990 mi preoccupano il rumore che già in idle potrebbe essere fastidioso x chi come me ha l'udito sensibile e le temperature che si possono raggiungere; anche xchè non voglio assolutamente liquidarla.
Non so se preferire la potenza bruta della 6990 alla silenziosità della 580d2.. bel dilemma!:muro:

è lunga 2cm in più della larghezza di una rampage II extreme.
una 6990 va molto più di una 580 ma c'è da dire che scalda anche di più visto che è dual anche se il dissipatore reference fà il suo sporco lavoro.
Ora che arriva l'inverno nei giochi con la ventola al 50% sicuramente non avrai problemi di temperatura, ma il colpo di scena arriva con l'estate e i 90/100°C della scheda con ventola a regimi bassi. al 100% è un boeing 347

LordShaitan
06-09-2011, 14:03

Il paragone dovresti farlo con la GTX 590, c'è troppa differenza di prestazioni con la 580 per paragonarle...se vuoi una dual silenziosa vai di 590.
Altrimenti la 6990 è un mostro di prestazioni :D

Orkozzio
06-09-2011, 17:36
è lunga 2cm in più della larghezza di una rampage II extreme.
una 6990 va molto più di una 580 ma c'è da dire che scalda anche di più visto che è dual anche se il dissipatore reference fà il suo sporco lavoro.
Ora che arriva l'inverno nei giochi con la ventola al 50% sicuramente non avrai problemi di temperatura, ma il colpo di scena arriva con l'estate e i 90/100°C della scheda con ventola a regimi bassi. al 100% è un boeing 347

Purtroppo state confermando le mie paure; avere nel case una scheda che è la + veloce ma al prezzo di una elevata rumorosità e con temperature che non vorrei mai vedere mi costringe a doverci rinunciare!:(
Grazie delle info!

giavial
06-09-2011, 17:50
Purtroppo state confermando le mie paure; avere nel case una scheda che è la + veloce ma al prezzo di una elevata rumorosità e con temperature che non vorrei mai vedere mi costringe a doverci rinunciare!:(
Grazie delle info!

In idle non si sente proprio.
Se metti il bios da 830 la ventola parte poco se settata in automatico e la scheda è abbastanza silenziosa anche in full.
Le temperature arrivano a 80 gradi circa, non capisco il problema. Perchè se fa 70 gradi cambia qualcosa?
Certo se vuoi il silenzio assoluto devi mettere il liquido, ma il discorso vale anche per la 580 o per la 590.
Poi fai quello che vuoi

FroZen
06-09-2011, 17:53
ragazzi d'altronde stiamo parlando di vga da più di 300W di tdp :eek: da qualche parte il calore deve andare, la fisica non è una opinione :D

FroZen
06-09-2011, 17:57
Ma possibile che nessun produttore stia pensando ad una 6990 custom? Con il prezzo che ha rapportato a 590 dovrebbe essere commerciabilissima come soluzione...a questo punto mi viene da pensare che sia AMD a non volere ciò....come applicarono un po' di "moral suasion" ai produttori per non fare delle 5870 con frequenze maggiori di 875, ovvero il clock delle 5870 vapor-x....

Orkozzio
06-09-2011, 18:07
In idle non si sente proprio.
Se metti il bios da 830 la ventola parte poco se settata in automatico e la scheda è abbastanza silenziosa anche in full.
Le temperature arrivano a 80 gradi circa, non capisco il problema. Perchè se fa 70 gradi cambia qualcosa?
Certo se vuoi il silenzio assoluto devi mettere il liquido, ma il discorso vale anche per la 580 o per la 590.
Poi fai quello che vuoi

Stavo considerando il fatto di passare da una scheda inudibile ad una che potrebbe fami rimpiangere il fatto di averla presa per il rumore che fa... per esempio la mia vecchia 3870 con la sua ventolina mi dava molto fastidio con i suoi attacca e stacca; in questo momento faccio fatica a capire se il mio pc è acceso e vorrei che rimanesse così anche con la nuova scheda
Se mi dite che in idle è inudibile non può che farmi piacere e già solo questo potrebbe farmela acquistare;) e penso che il mio case è un punto a mio favore essendo uno dei + "ventilati" sul mercato.
Ma sentire temperature nell'ordine dei 90° e più mi fa rabbrividire.
L'ideale sarebe poterla sentire dal vivo per capire la reale entità del rumore dato che in tutte le rewiew la danno come la + rumorosa.
Per il doppio bios, quasi sicuramente la terrei sull'opzione meno estrema.. (e ventole rigorosamente su auto!) penso che una scheda cosi ti faccia giocare senza problemi per 3-4 anni senza il minimo sforzo tanto è potente!
Il fattore temperature, alla fine influenza anche la vita stessa dei componenti.. più si scaldano e meno sono longevi!
LA 580, la prenderei in versione directcu.. e quella non si sente davvero.. persino in full!

LurenZ87
06-09-2011, 18:20
ho avuto modo di sentire sia la HD6990, la GTX 580 DCII e sia la GTX 590... ora, molto dipende dal tipo di case in cui metti la vga (più o meno areato), ma posso dirti che la DCII se non è muta poco ci manca, la GTX 590 fà un pò più di rumore (ai livelli della GTX 580 reference) mentre la HD6990 imho fà rumore e pure parecchio... in idle comunque non mi preoccuperei più di tanto, è in full che si fanno sentire :asd:

Mentre a livello prestazionale non puoi paragonare le dual gpu alla GTX 580, il divario c'è e pure parecchio, mentre tra le due top, tralasciando il numeretto degli fps, non ti accorgeresti nemmeno che vga delle due stai usando (rumore apparte :asd:)...

Orkozzio
06-09-2011, 19:02
ho avuto modo di sentire sia la HD6990, la GTX 580 DCII e sia la GTX 590... ora, molto dipende dal tipo di case in cui metti la vga (più o meno areato), ma posso dirti che la DCII se non è muta poco ci manca, la GTX 590 fà un pò più di rumore (ai livelli della GTX 580 reference) mentre la HD6990 imho fà rumore e pure parecchio... in idle comunque non mi preoccuperei più di tanto, è in full che si fanno sentire :asd:

Mentre a livello prestazionale non puoi paragonare le dual gpu alla GTX 580, il divario c'è e pure parecchio, mentre tra le due top, tralasciando il numeretto degli fps, non ti accorgeresti nemmeno che vga delle due stai usando (rumore apparte :asd:)...

Il mio intento era quello di avere una cheda il + longeva possibile... e dunque puntavo come minimo alla 580.
Guardate questo video dal minuto 10 in avanti http://www.youtube.com/watch?v=E5CFOmn29yc dice che in idle al 28% di fan sta a 52-53° ma soprattutto il rumore non mi sembra esagerato... inserito nel mio case non dovrebbe sentirsi gran che.. certo durante il bench poi si fa sentire!

-Vic-
08-09-2011, 07:45
Cavolo se si sente sta scheda quand'è in full!! :eek: Ok che era senza case la review, ma sembra un trattore!! :asd:

C'è poco da fare: la potenza ha sempre un prezzo..... :sofico:

andytom
08-09-2011, 08:49
ciao ragazzi ,
qualcuno ha delle notizie sulla compatibilita in 3d (hd3d) , ho un samsung s27a950d non ho ancora capito a che punto siamo...

Daytona
08-09-2011, 11:57
Cavolo se si sente sta scheda quand'è in full!! :eek: Ok che era senza case la review, ma sembra un trattore!! :asd:

C'è poco da fare: la potenza ha sempre un prezzo..... :sofico:

Raga sveglia ! ;)

La messa in full manualmente!

a quelle velocità automaticamente non ci andrà mai!

:)

naumakia
08-09-2011, 12:07
Raga sveglia ! ;)

La messa in full manualmente!

a quelle velocità automaticamente non ci andrà mai!

:)

io la lascio sempre in auto! si che gioco ad una risoluzione bassa rispetto alle vostre! però devo dire che si mantiene normale nelle sue temperature! solo poche volte si fa sentire un pò di più!! non vedo l'ora di prendere un monitor nuovo serio!! ma prima devo raccimolare almeno 900 euro! pensavo allo schermo led cinema display 27 pollici led dell'apple si vede troppo bene! voi che dite? me lo consigliate o per giocare non è buono?hai una risposta un pò altina!

NOOB4EVER
08-09-2011, 12:39
certo un bel Apple display cinema da 27 pollici coi suoi bei microsecondi di risposta etc.. e' quanto di meglio ci sia in commercio oggi in abbinamento ad una bella vga AMD ...poi volendo ci sarebbero le Nvidia che sfruttano i 120hz e i monitor FullHD 120hz 3D ,ma non a tutti piace avere il doppio degli fps ingame,sembra troppo fluido e non naturale :stordita:

inkSnake
08-09-2011, 12:49
certo un bel Apple display cinema da 27 pollici coi suoi bei microsecondi di risposta etc.. e' quanto di meglio ci sia in commercio oggi in abbinamento ad una bella vga AMD ...poi volendo ci sarebbero le Nvidia che sfruttano i 120hz e i monitor FullHD 120hz 3D ,ma non a tutti piace avere il doppio degli fps ingame,sembra troppo fluido e non naturale :stordita:

no scusa, per come hai impostato la tua frase sembra che le AMD non sfruttino i 120hz. :D
troppo fluido e non naturale? cosa intendi per naturale? nella realtà tu non percepisci il mondo a frame ma hai una percezione continua. se poi non piace a te è una cosa a parte, io personalmente preferisco i miei 120hz ai 60hz e non ce storia che tenga.

naumakia
08-09-2011, 12:53
guarda il 3d c'è l'ho in salotto! non mi fa impazzire idea di averlo anche nel pc!cmq che monitor consigli! che abbia quella risoluzione grafica da paura e che sia da 120hz magari a led?

NOOB4EVER
08-09-2011, 13:26
no scusa, per come hai impostato la tua frase sembra che le AMD non sfruttino i 120hz. :D
troppo fluido e non naturale? cosa intendi per naturale? nella realtà tu non percepisci il mondo a frame ma hai una percezione continua. se poi non piace a te è una cosa a parte, io personalmente preferisco i miei 120hz ai 60hz e non ce storia che tenga.

leggi la citta di provenienza :D

pure a me serve il 120hz per forza alrimenti non gioco,era una battuta,dato che sono un promotore dei 120hz soprattutto per gli fps :D

naumakia
08-09-2011, 13:27

pure a me serve il 120hz per forza alrimenti non gioco,era una battuta,dato che sono un promotore dei 120hz soprattutto per gli fps :D

dunque che monitor consigli?? :D

NOOB4EVER
08-09-2011, 14:03
Attendi Asus 27" 3D 120hz se non hai fretta,se devi fare un acquisto subito prendi LG 23" 3D 120hz oppure Samsung 27" ultrasottile con 3D samsung nativo...gli ips lasciali a chi fa fotoritocco o cose simili ;)

andytom
08-09-2011, 14:07
scusate ragazzi se mi ripeto , ma state consigliando monitor 3d a chi possiede la 6990 , mi sembra di aver capito che ancora non va il 3d con la 6990(crossfire)

inkSnake
08-09-2011, 14:16

il sarcasmo su internet non funziona, questo dovresti saperlo ;).

naumakia
08-09-2011, 14:20
Attendi Asus 27" 3D 120hz se non hai fretta,se devi fare un acquisto subito prendi LG 23" 3D 120hz oppure Samsung 27" ultrasottile con 3D samsung nativo...gli ips lasciali a chi fa fotoritocco o cose simili ;)

nessuna fretta! ho sempre avuto asus! quando dovrebbe uscire? ricordi la sigla esatta? ho visto che gli altri hanno una risoluzione 1090*1080p io cercavo qualcosa che andasse un pò più su!! asus che risoluzione ha? grazie mille fine ot!!

inkSnake
08-09-2011, 14:22
scusate ragazzi se mi ripeto , ma state consigliando monitor 3d a chi possiede la 6990 , mi sembra di aver capito che ancora non va il 3d con la 6990(crossfire)

un conto è consigliare un 120hz per il 3D, un altro è consigliare un 120hz per giocare in maniera più decente.

andytom
08-09-2011, 17:28
un conto è consigliare un 120hz per il 3D, un altro è consigliare un 120hz per giocare in maniera più decente.

su questo non v'è alcun dubbio...per me è la cosa piu' imporante, mi chiedevo solo il perchè di questa grave lacuna sul 3D da parte di AMD..

inkSnake
08-09-2011, 18:27
su questo non v'è alcun dubbio...per me è la cosa piu' imporante, mi chiedevo solo il perchè di questa grave lacuna sul 3D da parte di AMD..

se non erro amd supporta il 3d solo che non ha un kit proprietario.
già dalla serie 5 avevo visto in rete kit compatibili con amd ma non ho mai avuto modo di vedere se funzionavano effettivamente.

Orph
08-09-2011, 18:34
dunque che monitor consigli?? :D

Se ti piace l'Apple Cinema Display ti posso consigliare l'Hazro HZ27WC (o WA), è pressoché identico, ha ottime recensioni ma costa la metà
E' un IPS, 6ms response, input lag molto basso, ma è solo 60hz (non esistono IPS 120hz ancora :muro: ). 27" 2560x1440

Con la 6990 secondo me ci si gioca benissimo (stando a tutte le recenzioni che ho letto a quella risoluzione), almeno spero poiché sto per ordinare sia scheda che monitor... sempre che non esca qualcosa di nuovo a farmi cambiaere idea :rolleyes:

PS: io il 3d ad oggi lo evito come la peste, la trovo troppo acerba come tecnologia, mi viene mal di testa dopo 10min... ma è un parere personale !

LordShaitan
08-09-2011, 18:38
Se ti piace l'Apple Cinema Display ti posso consigliare l'Hazro HZ27WC (o WA), è pressoché identico, ha ottime recensioni ma costa la metà
E' un IPS, 6ms response, input lag molto basso, ma è solo 60hz (non esistono IPS 120hz ancora :muro: ). 27" 2560x1440

Con la 6990 secondo me ci si gioca benissimo (stando a tutte le recenzioni che ho letto a quella risoluzione), almeno spero poiché sto per ordinare sia scheda che monitor... sempre che non esca qualcosa di nuovo a farmi cambiaere idea :rolleyes:

PS: io il 3d ad oggi lo evito come la peste, la trovo troppo acerba come tecnologia, mi viene mal di testa dopo 10min... ma è un parere personale !

Ci giochi benissimo tranquillo, io con la 6990 gioco a 5760x1080 :D

Orph
08-09-2011, 19:35
Qualcuno ha un'idea quando si decideranno a fare una versione custom della 6990? Da quello che ho letto uno dei problemi della 6990 è il sistema di raffreddamento (nel senso che è rumoroso), speravo quindi che magari xfx o asus facessero uscire una versione migliorata, magari con doppia ventola più grande :D ... ma non sono riuscito a trovarne traccia online.

andytom
08-09-2011, 19:48
la 6990 rumorosa? basta metterla ad acqua..:D
http://www.pctunerup.com/up//results/_201109/20110908223853_canvas.png

Orph
08-09-2011, 22:03
la 6990 rumorosa? basta metterla ad acqua..:D

Beh si ci avevo pensato, ma non ho mai avuto un sistema a liquido e non so se ho voglia di "sbattermi" a montarlo e poi a "mantenerlo"... anche se in effetti sarebbe prob il modo migliore per fare un po' di OC sulla 6990 senza problei !

pp6ltzmna
11-09-2011, 17:05
Ragazzi parlando del 3D vorrei sapere per vedermi un film in 3D cosa devo avere. Per lo schermo vorrei sapere per pc se esiste perchè con la Tv integrata per vedere tipo rai non mi serve. Fatemi una lista di cosa devo comprare ma non voglio spendere troppo ma un bel rapporto qualità/prezzo :)

netdevil
11-09-2011, 17:23
a me fanno più rumore i condensatori quando entrano in funzione al 100% che le ventole hahahahahaha

pp6ltzmna
11-09-2011, 19:08
Ecco lo schermo che fa per me ASUS VG236H è veramente un bello schermo costa poco e mi piace un sacco che ne dite? il fatto che io più di 400 euro non posso spendere.

xage
11-09-2011, 19:52
Ecco lo schermo che fa per me ASUS VG236H è veramente un bello schermo costa poco e mi piace un sacco che ne dite? il fatto che io più di 400 euro non posso spendere.

http://www.recensionivere.com/2010/10/asus-vg236h-recensione.html

leggiti qui, penso che una scelta piu sbagliata non la potresti prendere....
come schermo lo sconsigliano dato che come fedelta dei colori e features, e peggi dei monitor lcd usciti 3 anni fa imho...

Bisogna leggersi le rece prima di vedere se e bello o meno :)

Ps. Con meno di 400 euro ti pigli un led 120Hz 1920x1080p lucid 2ms -.-

naumakia
11-09-2011, 19:58
http://www.recensionivere.com/2010/10/asus-vg236h-recensione.html

leggiti qui, penso che una scelta piu sbagliata non la potresti prendere....
come schermo lo sconsigliano dato che come fedelta dei colori e features, e peggi dei monitor lcd usciti 3 anni fa imho...

Bisogna leggersi le rece prima di vedere se e bello o meno :)

Ps. Con meno di 400 euro ti pigli un led 120Hz 1920x1080p lucid 2ms -.-

sono interessato pure io! tipo? io cerco un monitor per giocare 120hz led 2ms! magari con una risoluzione maggiore o uguale a 1920x1080p sto uscendo pazzo! non riesco a trovarlo!! e vorrei prenderlo prima di natale!mi accontento

pp6ltzmna
12-09-2011, 13:20
xage ma io lo voglio 3D me ne sapresti indicare altri?

FroZen
12-09-2011, 15:22
Potete avere tutte le info del mondo...nel apposito forum dei MONITOR!!!!

Orph
12-09-2011, 18:18
Qualcuno ha provato a fare OC sulla 6990? Come funziona, si possono gestire i 2 core separatamente o devono essere modificati all'unisono?
Il dissipatore originale permette un po' di OC o è meglio cambiare dissipatore?

Grazie !

Rez
12-09-2011, 19:41
Qualcuno ha provato a fare OC sulla 6990? Come funziona, si possono gestire i 2 core separatamente o devono essere modificati all'unisono?
Il dissipatore originale permette un po' di OC o è meglio cambiare dissipatore?

Grazie !

si puòanche overclocare i core indipendentemente..... ma che senso avrebbe? :D

Orph
12-09-2011, 20:15
si puòanche overclocare i core indipendentemente..... ma che senso avrebbe? :D

Nessuno, ero solo curioso ! :D

Voglio provare un trifire con una 6990 ed una 6970 e vorrei capire se per tenere le stesse frequenze di 880 o magari anche 900 su tutti e 3 i chip devo montare un liquido o no... più che altro anche per non impazziere anche per il rumore.

naumakia
12-09-2011, 21:58
shift 2 fastidioso lampeggi!! come risolvere grazie :D :D :D

Rez
12-09-2011, 22:43
shift 2 fastidioso lampeggi!! come risolvere grazie :D :D :D

bella domanda :asd:

naumakia
13-09-2011, 10:26
bella domanda :asd:

um siamo a cavallo se non sai risolvere tu siamo fregati!!! :confused: :(

NOOB4EVER
13-09-2011, 11:10
:O :O :O

Rez
13-09-2011, 11:13
io non avevo nessun problema... aggiornato ad una versione + recente dei driver ed è apparso l'inghippo... poi ho provato anche a disinstallare driver e rimettere versioni precedenti e reinstallare il gioco senza mod... ma il prob è rimasto...:D

FroZen
13-09-2011, 11:17
Nessuno, ero solo curioso ! :D

Voglio provare un trifire con una 6990 ed una 6970 e vorrei capire se per tenere le stesse frequenze di 880 o magari anche 900 su tutti e 3 i chip devo montare un liquido o no... più che altro anche per non impazziere anche per il rumore.

bhe se le overclocchi pure il liquido è d'obbligo.....sono più di 500W in full :eek: :eek: :eek:

Orph
13-09-2011, 11:48
bhe se le overclocchi pure il liquido è d'obbligo.....sono più di 500W in full :eek: :eek: :eek:

Ok grazie mille... ora cercherò di trovare un buon sistema a liquido o di comporne uno !

NOOB4EVER
13-09-2011, 12:37
we fra lu trifayer :asd:

pp6ltzmna
16-09-2011, 15:02
Ragazzi ho appena comprato trackmania 2 canyon e mi dice che è incompatibile con il crossfire ma cqm riesco a giocare bene tutto al max. Il problema sta che dlle volte come se perdesse frame non c'è un opzione nel pannello che mi faccio andare il gioco alla perfezione? ho provato con il tool di riva tuner ma a 60 non li blocca va sotto i 54 e arriva anche a 48 e li poi il gioco non è proprio fluido.

Rez
16-09-2011, 17:11
Ragazzi ho appena comprato trackmania 2 canyon e mi dice che è incompatibile con il crossfire ma cqm riesco a giocare bene tutto al max. Il problema sta che dlle volte come se perdesse frame non c'è un opzione nel pannello che mi faccio andare il gioco alla perfezione? ho provato con il tool di riva tuner ma a 60 non li blocca va sotto i 54 e arriva anche a 48 e li poi il gioco non è proprio fluido.

mi sa dovrai attendere i nuovi profili e/o driver :)

pp6ltzmna
16-09-2011, 17:24
Mi sa anche a me . Aspetterò perchè non è possibile che con una 6990 e un 990x faccio 60 fps-64 che scalano pure ma il gioco ora è fluidissimo. Ma sono normali questi fps? Allora se una 6990 fa 60 fps una gtx580 ne fa 40?

Ywes
16-09-2011, 17:59
Mi sa anche a me . Aspetterò perchè non è possibile che con una 6990 e un 990x faccio 60 fps-64 che scalano pure ma il gioco ora è fluidissimo. Ma sono normali questi fps? Allora se una 6990 fa 60 fps una gtx580 ne fa 40?

Si ma se il CFX non è attivabile allora la tua HD6990 e da considerare come una HD6970. Quindi se una HD6970 fa 60 fps una GTX580 fa 80 ed una HD6990 100!

pp6ltzmna
16-09-2011, 18:14
Come CFX intendi sul gioco o sulla scheda video? Se è sui giochi è vero perchè se prendo una 5770 naltro po fa meglio di una 6990 perchè la sfrutto di più ma visto che trackmania me lo dice stesso lui che non è abilitato per il crossfire aspetterò che usciranno i driver nuovi o qualche patch del gioco.

LordShaitan
16-09-2011, 18:24
Scaricati radeon pro e controlla se tutte e due le vga vanno in game. Altrimenti sempre con radeon pro puoi provare a forzare il profilo crossfire di un altro gioco. Se non va neanche così aspetta i nuovi driver :-D

Ma a che risoluzione giochi?

pp6ltzmna
16-09-2011, 18:30
Io gioco a 1920x1080 e a fine mese anche in 3D cqm a me quando apro trackmania mi dice come abilitarlo ma non riesco a capire potreste darmi un aiuto ecco il link: http://forum.maniaplanet.com/viewtopic.php?f=215&t=5200&start=0

LordShaitan
16-09-2011, 18:47
Io gioco a 1920x1080 e a fine mese anche in 3D cqm a me quando apro trackmania mi dice come abilitarlo ma non riesco a capire potreste darmi un aiuto ecco il link: http://forum.maniaplanet.com/viewtopic.php?f=215&t=5200&start=0

Ecco anche li ti dicono di installare Radeon Pro e di mettere il profilo AFR-Friendly D3D :-)

Comunque ti chiedo...non giochi col v-Sync attivo giusto? Hai un monitor 120Hz?

andytom
16-09-2011, 19:13

hai notizie buone a riguardo ? in 3d non va la 6990..:(

pp6ltzmna
16-09-2011, 19:22
La 6990 è anche in 3D . Lo supporta anche bene. Io avevo pensato di comprare questo monitor: http://www.e-key.it/prod-monitor-tv-3d-led-23-samsung-t23a750-fullhd-250cdm-3ms-hdmi-usb-19288.htm. Da quello che so il 3D va alla grande poi nn so ditemi voi.

Per l'altra domanda ho un 22" ASUS 1920x1080 e non ho attivato il vising se lo attivo mi scendono un po troppo

andytom
16-09-2011, 19:28
La 6990 è anche in 3D . Lo supporta anche bene. Io avevo pensato di comprare questo monitor: http://www.e-key.it/prod-monitor-tv-3d-led-23-samsung-t23a750-fullhd-250cdm-3ms-hdmi-usb-19288.htm. Da quello che so il 3D va alla grande poi nn so ditemi voi.

Per l'altra domanda ho un 22" ASUS 1920x1080 e non ho attivato il vising se lo attivo mi scendono un po troppo

perdonami , ma è un po che tento di farla funzionare con il mio s27a950d , mi da errore in 3d

pp6ltzmna
16-09-2011, 19:45
Si vede che non riesci ma io so che la 6990 è perfetta per il 3D . Poi aspettiamo gli altri forse sapranno qualcona in più

Tecnologia AMD HD3D4

Supporto display od occhiali per 3D stereoscopico
Supporto Blu-ray 3D
Gioco 3D stereoscopico
Supporto per il software middleware 3D stereo di terzi

Letta nelle specifiche del sito AMD: http://www.amd.com/it/products/desktop/graphics/amd-radeon-hd-6000/hd-6990/Pages/amd-radeon-hd-6990-overview.aspx#3

Se questa scheda video non regge il 3D allora nessuna dovrebbe reggerlo visto che questa è una delle schede video più veloci del mondo xD

pp6ltzmna
17-09-2011, 13:17
Ragazzi mi spiegate come funziona il 3D sull'AMD 6990? Prima che compro un monitor per nulla?

naumakia
17-09-2011, 13:20
perdonami , ma è un po che tento di farla funzionare con il mio s27a950d , mi da errore in 3d

ciao domanda veloce! sono intenzionato a comprare il tuo stesso monitor come ti trovi? grafica? riesci a sfruttare i 120hz? il 3d nn va? come mai?:( me lo consigli di comprarmelo?

LordShaitan
17-09-2011, 13:35
Ragazzi mi spiegate come funziona il 3D sull'AMD 6990? Prima che compro un monitor per nulla?

Non so come va la 6990 in 3D, ma ti posso dire che ho provato il 3D Nvidia che dicono sia migliore e sinceramente non mi esalta, preferisco un monitor 2D ma di alta qualità (che al momento ancora non ho :D).

andytom
17-09-2011, 13:42
ciao domanda veloce! sono intenzionato a comprare il tuo stesso monitor come ti trovi? grafica? riesci a sfruttare i 120hz? il 3d nn va? come mai?:( me lo consigli di comprarmelo?

il monitor in 2d a 120hz ,è il migliore sul mercato e l'accoppiata con la 6990 è perfetta
attualmente con il 3d sui giochi , proprio non vuole andare , colpa dei driver ati che non si interfacciano se si è in crossfire
http://www.amd.com/us/products/technologies/amd-hd3d/Pages/supported-hardware.aspx
chi si preoccupa di interfacciare il monitor alla gpu e il tridef 3d
hw avanti rispetto al software
il monitor comunque permette sia con ati che nvidia la semplice conversone 2d 3d , molto molto blanda

Orph
17-09-2011, 18:16
Non so come va la 6990 in 3D, ma ti posso dire che ho provato il 3D Nvidia che dicono sia migliore e sinceramente non mi esalta, preferisco un monitor 2D ma di alta qualità (che al momento ancora non ho :D).

Concordo, il 3D ad oggi secondo me è ancora una tecnologiaq decisamente acerba e sopratutto usata come specchietto per le allodole/marketing.
Io ad oggi consiglierei un buon monitor 2D, che sia un 120hz o un IPS 60hz (io personalmente preferisco la seconda.. almeno finché non escono gli IPS 120hz :D )

pp6ltzmna
17-09-2011, 18:22
Quindi voi dite che se mi tengo il mio Asus 22" 1920x1080 fullHD 60hz è meglio? Perchè da come state dicendo a sto punto so soldi buttati perchè a me non mi cambia da 60 a 120 anzi io dovrei cambiare ram e mettere un ssd quindi preferisco non prendere lo schermo.

naumakia
17-09-2011, 19:11
Quindi voi dite che se mi tengo il mio Asus 22" 1920x1080 fullHD 60hz è meglio? Perchè da come state dicendo a sto punto so soldi buttati perchè a me non mi cambia da 60 a 120 anzi io dovrei cambiare ram e mettere un ssd quindi preferisco non prendere lo schermo.

um io ho sempre pensato alle parti di pc, ma credo che ormai con sto monitor faccio davvero poco soprattutto con questa scheda io ti consiglio pensa più all'ssd e monitor lascia stare le ram!! io entro questo inverno mi prendo quel monitor tanto a me il 3d nn interessa molto! però per il 2d dicono che è veramente buono sono curioso di viaggiare a 120hz invece di 60! :D

-Vic-
18-09-2011, 00:21

um io ho sempre pensato alle parti di pc, ma credo che ormai con sto monitor faccio davvero poco soprattutto con questa scheda io ti consiglio pensa più all'ssd e monitor lascia stare le ram!! io entro questo inverno mi prendo quel monitor tanto a me il 3d nn interessa molto! però per il 2d dicono che è veramente buono sono curioso di viaggiare a 120hz invece di 60! :D

Maledizioneee......MALEDETTIIIIIIII!!!!! Ecco, adesso mi avete messo la scimmia su sto splendido Samsung s27a950d....mamma mia quanto è bello!! E quanto costa.... :cry: E intanto sto già cercando il prezzo più basso sul web....me tapino! :doh:

Che siate maledettiiiiiiiiiii!!!!!! (oh, ovviamente si scherza eh.... :D )

andytom
18-09-2011, 00:44
il samsung non è bello ..
è bellissimo :D

naumakia
18-09-2011, 15:26
Maledizioneee......MALEDETTIIIIIIII!!!!! Ecco, adesso mi avete messo la scimmia su sto splendido Samsung s27a950d....mamma mia quanto è bello!! E quanto costa.... :cry: E intanto sto già cercando il prezzo più basso sul web....me tapino! :doh:

Che siate maledettiiiiiiiiiii!!!!!! (oh, ovviamente si scherza eh.... :D )

ihih se lo trovi a un prezzo più basso di 561 fammi sapere!:D grazie

PS: ho cancellato shift 2 non si può giocare! assurdo sti cavoli di lampeggi! quando usciranno 11.9??

andytom
20-09-2011, 07:58
vorrei mandare una mail alla Amd per protestare sul fatto che la scheda non supporta 3d ..che caxx ..co:muro: n quello che costa è una vergogna

User111
20-09-2011, 08:20
vorrei mandare una mail alla Amd per protestare sul fatto che la scheda non supporta 3d ..che caxx ..co:muro: n quello che costa è una vergogna

in che senso? sono curioso dato che costa 600€ :D

andytom
20-09-2011, 08:30
in che senso? sono curioso dato che costa 600€ :D

Sono Arrabbiato perchè ho un monitor da 600 euro , una sched da 600 euro che sono sulla carta il massimo della compatibilita' , invece il 3d non è supportato dalla 6990 in quanto i driver non vanno in 3d con crossfire o questa 6990(che è sempre una crossfire)

User111
20-09-2011, 08:37
Sono Arrabbiato perchè ho un monitor da 600 euro , una sched da 600 euro che sono sulla carta il massimo della compatibilita' , invece il 3d non è supportato dalla 6990 in quanto i driver non vanno in 3d con crossfire o questa 6990(che è sempre una crossfire)

suppongo che tu hai gli ultimi driver

andytom
20-09-2011, 08:50
suppongo che tu hai gli ultimi driver
e yes 11.8 cap4..
hai notizie a riguardo?

Rez
20-09-2011, 09:12
installato i driver di terze parti x far andare il 3d?

andytom
20-09-2011, 09:14
installato i driver di terze parti x far andare il 3d?

certo il tridef 3D ..

se vedi la pagina Amd delle compatibilita' 3D, lo dicono pure .. bella roba!

-Vic-
20-09-2011, 13:00
Tra l'altro se non sbaglio andytom ha proprio il Samsung s27a950d, giusto?? O almeno così mi è sembrato sul video di youtube :)
Sei attaccato al monitor in hdmi o dvi?

andytom
20-09-2011, 13:14
confermo ho il sams S27A950 , in Dvi con cavo dvi-d , quindi il monitor è ready per il 3d..se lancio un gioco con profilo tridef 3d , mi da errore di Hd3d

NOOB4EVER
20-09-2011, 13:16
600€ di scheda e non ti supporta il 3D ? sign

gioca col note che e' meglio :D

pp6ltzmna
21-09-2011, 17:29
Io la settimana prossima prendo il Samsung T23A750 ma vedo che avrò lo stesso difetto del 3D che non va su questa scheda video ma almeno giocherò a 120hz che con questa scheda video è una bomba. Cqm io dico che il 3D con la 6990 è compatibile ma purtroppo sia la tecnologia che i driver sono ancora acerbi per svilupparla al max anzi per incominciare a farla funzionare :D

PS: Andytom te che hai quello più grande e credo che anche a te siano usciti gli occhialini ma per il televisore posso vedere un film che fa in Tv in 3D? o le partite che fanno su mediaset premium perchè per ora lo uso come TV visto che per il pc non è sfruttabile il 3D

Trokji
21-09-2011, 17:36
è uscito l'accelero per la 6990 (costo ufficiale 80 Euro).
Secondo me ora la 6990 diventa più interessante :D

Rez
21-09-2011, 17:47
è uscito l'accelero per la 6990 (costo ufficiale 80 Euro).
Secondo me ora la 6990 diventa più interessante :D

ora come ora non è + interessante la 6990 :):D

Trokji
21-09-2011, 18:00
ora come ora non è + interessante la 6990 :):D

Beh la serie 7 è stata rimandata. Prima non era interessante perché decollavano le astronavi, a meno di metterla a liquido.. perlomeno ora ha un dissipatore decente :O

pp6ltzmna
21-09-2011, 19:33
Può anche darsi che è uscito l'eccelereo che non ho capito cos'è ma alla fine una scheda video 600 euro che non mantiene il 3D è una scemata allo stato puro. Eppure sanno che il crossfire ora è di moda... mettono 2 gtx 580, 3 gtx 580 , 4870x2 , tante schede video in crossfire ma non fai mai na cosa come si deve come ad esempio i driver omg. In pratica per giocare in 3D con questa scheda video sid rovrà aspettare cosi tanto che sarà non solo obsoleta ma uscirà sicuramente anche la serire 7xxx che la video più potente della serie 7 satà 10 volte la 6990. Mah stanno perdendo i colpi ma non dico solo per schede video ma anche per altre cose. xD

Trokji
21-09-2011, 20:17
ah sta cosa del 3d non la sapevo.. mm

andytom
21-09-2011, 20:40
scaricato il tridef personalizzato per il samsung syncmaster
provato fifa11 con profilo tridef...
IL 3D funziona ! BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
per il momento solo in dx 9
provo altri game
funziona con monitor in 3d sul sync orizzontale

Trokji
21-09-2011, 20:42
funziona realmente?
Perché in effetti qui
http://www.amd.com/us/products/technologies/amd-hd3d/Pages/supported-hardware.aspx
con la 6990 non è garantito il gaming in 3d

andytom
21-09-2011, 21:03
non ci posso credere...ma VA !
, bisogna disabilitare il sync verticale sul game .. .
sul monitor selezionare il 3d con sync orizzontale (c'e' vert ,sequenza frame , ed orizz) ..
ero sconfortato.. ma ho avuto il guizzo finale..:D :D :D :D

Deus ex Hr ok in 3d
..li provo tutti e vi dico

warhammer 40k space marine ..ok ottimo 3d

AAAAAAAAAAAAAAAAAA Pure Crysis 2 su DDD.com hanno fatto un profilo per le Dx 11 ....da pauraaaaa

pp6ltzmna
22-09-2011, 12:39
Dove hai trovato il tridef per quel samsung? Potresti trovarmi anche Samsung T23A750 e spiegare come funziona cosi lo sapranno tutti. Cosi cominciamo a far funzionare il 3D su questa scheda video:D

andytom
22-09-2011, 12:59
il monitor deve essere connesso ccon cavo dvi-d
non so se la 1.4a del T vada , mi sembra di si ..

ultimo tridef gratuito
http://www.tridef.com/download/Samsung-SyncMaster-3D-Game-Launcher-TriDef-3D-1.1.2.html
per i game profile
http://www.ddd.com/forum/viewforum.php?f=9
caricare il driver del monitor dal cd
caricare i driver catalyst 11.8
mettere il monitor in modalita' 3d sync orizzontale
caricare il profilo 3ddel gioco con il trider e farlo partire dal trdef

nb i profili 3d dei giochi cene sono piu'di uno , sono tutti da provare , nel caso di crysis2 ce ne è uno per le dx 11

pp6ltzmna
22-09-2011, 13:18
Come faccio a sapere se 1.4a del T vada?

andytom
22-09-2011, 13:28
mmmm erudisci ti..

http://www.ddd.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=1296

pp6ltzmna
22-09-2011, 14:24
Potresti spiegarmi perchè non è che capisco molto :cry:

PS: esistono driver di terze parti che sono più potenti di quelli messi da ati?

pp6ltzmna
23-09-2011, 17:59
Ragazzi ho preso F1 2011 solo che quando inzia la gara scendo a 10 fps e rimangono a 10 e il gioco va male. Come devo risolvere?

Rez
23-09-2011, 18:11
aspettare il cap che risolvi il problema con il crossfire :D

pp6ltzmna
23-09-2011, 19:29
Sai quando esce il cap?

Rez
23-09-2011, 20:14
probabile esca con i driver ufficiali 11.9...

ronaldinho87
24-09-2011, 00:16
che tipo di adattore devo comprare per collegare il mio hdmi alla suddetta sk video?

grazie..

giavial
24-09-2011, 07:29
che tipo di adattore devo comprare per collegare il mio hdmi alla suddetta sk video?

grazie..

l'adattatore è già in dotazione con la scheda.

pp6ltzmna
24-09-2011, 08:04
Potevano farli più lunghi qui cavi lol sono cortissimi :D

pp6ltzmna
24-09-2011, 09:26
Ragazzi ho scaricato da steam la demo di homefront e quando lo fatto partire mi ha detto che Physx non è installato correttamente e poi mi ha dato pure un errore su dx 9. Per la dx9 lo reinstallata ma per physx cosa devo fare?

Rez
24-09-2011, 09:31
Ragazzi ho scaricato da steam la demo di homefront e quando lo fatto partire mi ha detto che Physx non è installato correttamente e poi mi ha dato pure un errore su dx 9. Per la dx9 lo reinstallata ma per physx cosa devo fare?

prova a reinstallare il software, lo puoi recuperare dal sito nvidia

pp6ltzmna
24-09-2011, 09:40
Potresti darmi il link per scaricarlo perchè ho paura di fare qualche danno

Rez
24-09-2011, 09:43
http://www.nvidia.com/object/physx-9.10.0513-driver.html

attento...sei nella tana del lupo...non farti condizionare da tutto quel verde :rotfl:

pp6ltzmna
24-09-2011, 09:45
Senti ma per il 3D io fra una settimana compro lo schermo Samsung T23A750, mi potresti aiutare con il tridef che non so neanche cos'è? Ho visto la mini guida che ha scritto il ragazzo sul post sopra ma ha lo schermo dopo il mio.

Rez
24-09-2011, 09:56
Senti ma per il 3D io fra una settimana compro lo schermo Samsung T23A750, mi potresti aiutare con il tridef che non so neanche cos'è? Ho visto la mini guida che ha scritto il ragazzo sul post sopra ma ha lo schermo dopo il mio.

mi spiace... ma il 3d non so aiutarti,non la vedo una tecnologia ancora valida x pronta all'uso dal mio punto di vista( sia eso di AMD,Nvidia o cinema :) )

pp6ltzmna
24-09-2011, 10:04
Grazie per l'aiuto cqm ti posso dire di scaricarti (se ti piace) la demo di Homefront che ti fa giocare in multiplayer come se avesis il gioco originale (almeno credo). Non so perchè hanno fatto questo ma come gioco è fantastico solo che arriva fino a 1440 di risoluzione ma non importa il bello è il multiplayer :D

Orph
24-09-2011, 10:44
Una piccola domanda: ma se collego un monitor che ha solo input DVI-D all'uscita DP con un'adattatore perdo qualità di segnale?

Grazie !

Rez
24-09-2011, 11:15
AMD Catalyst Application Profiles 11.8 CAP5

http://www2.ati.com/Drivers/hotfix/c..._11.8_CAP5.exe
aggiunto il profilo di trackmania 2

ronaldinho87
24-09-2011, 11:50
ciao ragazzi ho un altra domanda "banale" da fare..

che differenza c'è tra hd 6990 della sapphire e quella asus?

è solo una questione di "marchio" oppure c'è altro?

grazie

andytom
24-09-2011, 11:57
prendi quella che costa di meno..sono tutte reference

pp6ltzmna
24-09-2011, 12:13
Rez il link non funziona... riuppalo plzzzzzzzzzzz

Rez
24-09-2011, 12:20
Rez il link non funziona... riuppalo plzzzzzzzzzzz

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=351247

pp6ltzmna
24-09-2011, 12:31
Cosa miglira questa cap5?

Rez
24-09-2011, 12:43
provato con trackmania 2 canyon... prima non era supportato il cf e tutto al massimo aveva stuttering e non andava oltre i 75fps
ora sempre a 60fps con vsync attivo e 0 stuttering..disabilitando il vsync viaggio oltre i 280fps :D risoluzione di 7680 :D

pp6ltzmna
24-09-2011, 12:50
Mi spieghi come hai fatto? Io ho un 990x e un asus 6990 mi dice che non supporta il CF e vado sempre a 60-58 fps.

pp6ltzmna
24-09-2011, 12:54
Copme fai a farne 280? Non ci credo... io ho messo tutto al max ho messo Fps max 0 e faccio 105 fps delle volte scendono a 98. Come faccio a sbloccare tutto?

Rez
24-09-2011, 13:00
Ho messo fps a 500 ma come facico a sbloccare tutto? Ora ne fa 125 a 1920x1080 ne dovrebbe fare di più o sbaglio? Come metto lo shuttering a 0?

in singola 6990 viene limitato a 130fps :) 3d ready x andar oltre si deve modificare il file cfg, ma facendo ciò non si ha + accesso all'online :)

lo stuttering viene eliminato in automatico grazie al miglioramento dei driver ( notifico che ho su i driver 11.9 beta2)

pp6ltzmna
24-09-2011, 13:02
Mi puoi passare il link di questi ultimi driver beta che hai? Dice 130fps quando la macchina sta per partire poi scendono a 100 cqm mi va bene.

Rez
24-09-2011, 13:05
Mi puoi passare il link di questi ultimi driver beta che hai? Dice 130fps quando la macchina sta per partire poi scendono a 100 cqm mi va bene.

tieni presente xò che te hai una sola 6990 io ne ho 2 in crossfire :D

gli 11.9 li ho recuperati sempre dal link che ho postato prima..solo andando nel forum generale ;)

pp6ltzmna
24-09-2011, 13:13
non riesco a trovarli. Mi puoi dare il link? Cqm ho visto anche il problema di F12011 devo disabilitare il CF da ccc. Ma non trovo il comando come sta scritto in ccc?

Rez
24-09-2011, 13:21
http://downloads.guru3d.com/AMD-Catalyst-11.9-RCx-Win7-Vista-download-2783.html

pp6ltzmna
24-09-2011, 17:02
Come faccio a disabilitare il CF dal pannello ccc? Mi serve per F1 2011

Rez
24-09-2011, 17:04
se hai una singola vga non puoi farlo...non ci sono voci che ti permettano tale azione

pp6ltzmna
24-09-2011, 17:08
Sul sito che mi hai dato prima chiede di disattivare il CFX. non è il crossfire?

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=351239

Rez
24-09-2011, 17:16
si..ma li si parla di cfx "fisico" al che si lavora con singola vga... le dual gpu non permettono il alvoro in singolo, se non tramite prg di terze parti, ma non saprei in questo caso....

pp6ltzmna
24-09-2011, 17:18
Meglio aspettare i driver nuovi per F1 2011. MA te in trackmania canyon Fps massimo a quanto lo hai messo? a 0?

Rez
24-09-2011, 17:22
Meglio aspettare i driver nuovi per F1 2011. MA te in trackmania canyon Fps massimo a quanto lo hai messo? a 0?

in TCM Canyon l'ho lasciato a default (60) se non ricordo male

pp6ltzmna
24-09-2011, 17:29
Quando tu mi hai detto shuttering a 0 cosa vuol dire? Dove si trova l'opzione shuttering?

Rez
24-09-2011, 17:34
Quando tu mi hai detto shuttering a 0 cosa vuol dire? Dove si trova l'opzione shuttering?

lo stuttering in breve è come l'effetto rallentatore di matrix,pero' nel gioco non è per niente piacevole,poiche l'immagine va al rallentatore ( e non bisogna confonderlo con gli scatti che sono causa dei pochi Fps generati dalla gpu) anche se stai andando oltre 60 fps...quindi niente a che fare con i dettagli troppo alti o gpu scarsa
alcuni esempi
http://www.youtube.com/watch?v=ybKTk9NcLVQ&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=YlTgY...eature=related

pp6ltzmna
24-09-2011, 17:42
Come porto lo shuttering a 0 in canyon?

Rez
24-09-2011, 17:51
Come porto lo shuttering a 0 in canyon?

te in poco o nulla...il lavoro + grosso lo fa chi crea i driver x la vga, al massimo puoi eliminare tutti i prg che lavorano in background in modo da liberare il + possibile la memoria da servizi inutilizzati

naumakia
26-09-2011, 17:34
che programmi usate? per settare al meglio i giochi? dito radeon pro o D3D Overrider. che impostazioni mi consigliate da mettere sui catalyst e sul programma consigliato? che su alcuni giochi soffro di stuttering!:(

giavial
26-09-2011, 19:20
che programmi usate? per settare al meglio i giochi? dito radeon pro o D3D Overrider. che impostazioni mi consigliate da mettere sui catalyst e sul programma consigliato? che su alcuni giochi soffro di stuttering!:(

Io uso Ati Tray Tools. Poi faccio un profilo personalizzato per ogni gioco. Metto sempre il triple buffering sul d3d con ati tray tools (con il CCC si può solo in open gl). Ovviamente sincronia verticale abilitata e quindi fps bloccati a 60 come il refresh del mio monitor.
Nessun problema di stuttering e visione bellissima, perchè con ati tray tools forzo l'antialiasing 8x (edge) e anisotropico 16x sui giochi che non lo supportano e non sono dei macigni.
Bye

naumakia
29-09-2011, 09:44
Io uso Ati Tray Tools. Poi faccio un profilo personalizzato per ogni gioco. Metto sempre il triple buffering sul d3d con ati tray tools (con il CCC si può solo in open gl). Ovviamente sincronia verticale abilitata e quindi fps bloccati a 60 come il refresh del mio monitor.
Nessun problema di stuttering e visione bellissima, perchè con ati tray tools forzo l'antialiasing 8x (edge) e anisotropico 16x sui giochi che non lo supportano e non sono dei macigni.
Bye

Grazie provo subito!:D :D

pp6ltzmna
29-09-2011, 17:28
Ragazzi ho scaricato la versione beta di battlefield 3 riesco a fare negli spazi ciusi anche 140 fps mentre negli spazzi aperti 100 poi scende a 85 ma delle volte da degli scatti come risolvo? Può essere che con una 6990 e un 990x non riesco a giocarci bene? Premetto che ho i driver beta 11.10 che l'ati ha messo proprio per le beta. Cosa devo fare?

inkSnake
29-09-2011, 18:03
Ragazzi ho scaricato la versione beta di battlefield 3 riesco a fare negli spazi ciusi anche 140 fps mentre negli spazzi aperti 100 poi scende a 85 ma delle volte da degli scatti come risolvo? Può essere che con una 6990 e un 990x non riesco a giocarci bene? Premetto che ho i driver beta 11.10 che l'ati ha messo proprio per le beta. Cosa devo fare?

se hai un 120hz scendendo sotto la soglia dei 100fps potresti notare degli scatti dovuti proprio ad un cale di fps improvviso.
ogni tanto capita questa cosa in alcuni giochi anche a me.
se invece scatti proprio, o più simile allo stuttering, prova a disattivare i programmi per il monitoraggio di temp, giri ventole, etc... che non siano controllati direttamente dal CCC.

pp6ltzmna
29-09-2011, 18:06
Il 120hz mi arriva martedi nel frattempo ho un 1920x1080 22" da 60hz e da degli scatti strani . come posso risolvere? Saranno i driver? Ora provo con i 11.9 e vi faccio sapere

inkSnake
29-09-2011, 18:12
Il 120hz mi arriva martedi nel frattempo ho un 1920x1080 22" da 60hz e da degli scatti strani . come posso risolvere? Saranno i driver? Ora provo con i 11.9 e vi faccio sapere

se non usi programmi come msi afterburner potrebbe essere un problema relativo ai driver beta.
le temperature durante il gioco come vanno? non vorrei che la vga vada in throttling e quindi scatti di conseguenza. (mi è successo ieri quando ho montato male il waterblock e ho superato di conseguenza i 100°C su uno dei due core)

pp6ltzmna
29-09-2011, 18:27
E' arrivata a 74-75 di temperatura non credo sia molto

inkSnake
29-09-2011, 18:29
E' arrivata a 74-75 di temperatura non credo sia molto

allora non è un problema di temperatura.
programmi per il monitoraggio?
ti scatta se vai a 80fps fisso o quanto passi da sopra i 100 per poi scendere sui 80?

pp6ltzmna
29-09-2011, 18:34
mi scatta quando scendo da 100 a 80 e anche da 80 a 59. Fa dei piccoli scatti che danno fastidio. Però ho notato che delle volte il gioco presents dei bag tipo non so quando fa vedere lo score finale escono delle strisce strane. Ora non so se è quello ma durante il gioco non va fluidissimo. Pensa che bad company 2 tutto al max vado una favola

inkSnake
29-09-2011, 18:37
mi scatta quando scendo da 100 a 80 e anche da 80 a 59. Fa dei piccoli scatti che danno fastidio. Però ho notato che delle volte il gioco presents dei bag tipo non so quando fa vedere lo score finale escono delle strisce strane. Ora non so se è quello ma durante il gioco non va fluidissimo. Pensa che bad company 2 tutto al max vado una favola

se ti scatta durante i salti di fps è una cosa comune, non è la vga ma l'occhio umano che tende a percepire un improvviso cambio di fluidità dell'immagine. talvolta lo noto anche io in alcuni giochi (black ops quando passo dai 250 in promod a <100 fps).
per l'immagine in gioco, calcola che è la beta, sull'alpha c'erano problemi d'immagine ben peggiori.

pp6ltzmna
29-09-2011, 18:40
Si ma si vede proprio. non è tanto l'occhio umano ma si vede benissimo che scatta un po e non è fluidissimo. Sarà anche la beta ma se la beta è cosi figuriamoci il gioco

inkSnake
29-09-2011, 18:53
Si ma si vede proprio. non è tanto l'occhio umano ma si vede benissimo che scatta un po e non è fluidissimo. Sarà anche la beta ma se la beta è cosi figuriamoci il gioco

la beta è per appunto una beta, è lontana dall'essere perfetta o quanto meno decente.
il gioco dovrebbe essere già in fase gold e questa beta, imho, risale ad agosto se non prima. l'unica sua funzione attuale è da demo.

pp6ltzmna
29-09-2011, 18:58
Ho notato che nei server europei non scatto come gli altri server. Io non ci avevo fatto caso ma io stavo in server con ping molto alti . Mentre in quelli europei non scattavo andava bello fluido; molto di più di prima. Cqm il max della temperatura che sono arrivato è 78 gradi e credo sia un ottima temperatura con la ventola al 50%, con il procio ho un V6GT della cooler master e in windows faccio 26 gradi quindi anche se mi arriva a 50 gradi a me mi va benissimo anche se non è mai arrivato. A me piace e cqm lo compro e credo che mi andrà bene . Speriamo xD

inkSnake
29-09-2011, 19:27
Ho notato che nei server europei non scatto come gli altri server. Io non ci avevo fatto caso ma io stavo in server con ping molto alti . Mentre in quelli europei non scattavo andava bello fluido; molto di più di prima. Cqm il max della temperatura che sono arrivato è 78 gradi e credo sia un ottima temperatura con la ventola al 50%, con il procio ho un V6GT della cooler master e in windows faccio 26 gradi quindi anche se mi arriva a 50 gradi a me mi va benissimo anche se non è mai arrivato. A me piace e cqm lo compro e credo che mi andrà bene . Speriamo xD

78°C con 50% di ventola se hai una temperature ambiente tra i 24-27°C è ottima.
per avevo 72°C col dissi stock e 100% ventola (mamma mia il casino) d'estate con temp ambiente sopra i 30°C.
Ora sto sui 39°C idle e max oggi in game 55°C.

pp6ltzmna
30-09-2011, 12:19
Martedi mi arriva il Samsing T27A750 da 27". Con questa scheda video i giochi giraranno meglio?

inkSnake
30-09-2011, 12:24
Martedi mi arriva il Samsing T27A750 da 27". Con questa scheda video i giochi giraranno meglio?
se il tuo monitor attuale è un fullhd allora con questo l'unica differenza che noterai è la fluidità d'immagine dato che è un 120hz. Per il resto nulla. Farai gli stessi identici fps solo anziché riprodurne 60 ne riprodurrà 120.

andytom
30-09-2011, 17:01
:O
il 120hz è il modello S27a950d

pp6ltzmna
30-09-2011, 17:13
Anche questo è un modello a 120hz Samsung T27A750

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/hdtv-monitor/LT27A750EX/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

andytom
30-09-2011, 17:19
se ne è parlato molto sul thread dedicato...vedi li..
il t nasce come tv , s come monitor , il t non ha la porta dvi-d

pp6ltzmna
30-09-2011, 18:06
Il T è anche per monitor , mica solo per pc e poi per giocare in 3D devo usare per forza la dvi non posso mettere il cavo HDMI? quanto costa lo schermo che hai detto tu? Ho guardato sul sito ha anche il Dvi

Monitor TV 3D Led 27" Samsung T27A750 FullHD 300cd/m2 3ms DVI HDMI Nero

http://www.e-key.it/prod-monitor-tv-3d-led-27-samsung-t27a750-fullhd-300cdm2-3ms-dvi-hdmi-nero-19355.htm

Cqm per me mi stanno prendendo in giro al negozio dove vado perchè il Samsung T27A750 vogliono 495+iva che sarebbe 595. Mentre io ho visto il tipo s27a950d che sta sui 580-600. Molto strano.

Te quanto l'hai pagato?

inkSnake
30-09-2011, 18:09
Il T è anche per monitor , mica solo per pc e poi per giocare in 3D devo usare per forza la dvi non posso mettere il cavo HDMI? quanto costa lo schermo che hai detto tu?

costa uguale ma ha un supporto pieno per il 120hz su pc.

pp6ltzmna
30-09-2011, 18:22
Ma ha anche digitale terrestreintegrato? Qual'è il migliore tra i due? Te quanto l'hai pagato? Lo posso trovare anche da mediaword?

andytom
30-09-2011, 18:23
non ti fidare delle caratteristiche che mettono i venditori , vedi sui forum e sulla pagina del costruttore
comunque il t non avendo la porta dvi-d (solo questa da i 120hz) lavora in hdmi ma non con supporto ai 120 hz
se vuoi un monitor tutto fare prendi il t
se vuoi i 120 hz e basta prendi s
preso in germania , 619 euro

inkSnake
30-09-2011, 18:32
Ma ha anche digitale terrestreintegrato? Qual'è il migliore tra i due? Te quanto l'hai pagato? Lo posso trovare anche da mediaword?

trovaprezzi.it
i monitor che funzionano solo da monitor non hanno l'ingresso per l'antenna, quindi nada digitale.
Cmq scusami, non per farmi i cavoli tuoi, ma perché ti serve un monitor multifunzione?

pp6ltzmna
30-09-2011, 18:34
Perchè vorrei vedere la televisione e poi se voglio giocare con il pc perchè solo monitor non mi piace molto. Te quindi quale mi consigli perchè vorrei giocare in 3D con il pc e vedermi la TV in 3D xD. Il budget è 600 euro e non di più xD

inkSnake
30-09-2011, 18:37
Perchè vorrei vedere la televisione e poi se voglio giocare con il pc perchè solo monitor non mi piace molto. Te quindi quale mi consigli perchè vorrei giocare in 3D con il pc e vedermi la TV in 3D xD. Il budget è 600 euro e non di più xD

se ti vuoi vedere film in 3D (non tv anche perché dovresti avere sky in quanto la conversione da 2d a 3d fa veramente pena e non si nota la profondità)e giocare alla stessa maniera allora ti conviene solo monitor e quindi modello S.
Per vedere la tv, scusami, non è meglio avere un tv più grande a parte dal monitor del proprio pc?
Non mi sono mai piaciuti monitor tv, in quanto non sono né carne né pesce, nel senso che non sono molto buoni in entrambi gli usi.

pp6ltzmna
30-09-2011, 18:41
Io prenderei il Samsung T27A750 ma con la 6990 se voglio giocare in 3D posso farlo?

inkSnake
30-09-2011, 18:44
Io prenderei il Samsung T27A750 ma con la 6990 se voglio giocare in 3D posso farlo?

in ogni caso il supporto al 3D da parte di Ati è pessimo, ho letto più commenti negativi a riguardo in quanto il supporto è dato dai software di terzi e non sempre è compatibile con gli occhiali attivi che si vendono.
Quando usavo il 3D avevo nvidia e il loro kit, mi sa che per il 3D hai preso la vga sbagliata. :asd:

pp6ltzmna
30-09-2011, 19:38
Alla fine ho deciso di prendere codesco schermo T27A950, uno degli ultimi samsung valido sia per pc che per monitor

inkSnake
30-09-2011, 19:42
Alla fine ho deciso di prendere codesco schermo T27A950, uno degli ultimi samsung valido sia per pc che per monitor

Va bene così alla fine è una decisione tua, a te deve piacere.
Cmq l'S aveva un tempo di risposta anche inferiore.

pp6ltzmna
30-09-2011, 19:44
Ma il T è nuovo di produzione . credo che rispetto al S ci siano miglioramenti.

inkSnake
30-09-2011, 19:50

i tempi di produzione non contano molto, ma cmq bisogna vedere i panelli a confronto.

naumakia
01-10-2011, 21:40

il migliore! tra i due è s27a950d e il 3d funziona benissimo! invece nel t27a950d non funziona momentaneamente! so per certo questo! l'S è 120hz pieni effettivi l'altro no! io prenderò l's appena prendo un di soldini!

pp6ltzmna
02-10-2011, 08:43
Questo non lo sapevo allora a sto punto prendo l'S 27" e via. Grazie del consiglio. Ragazzi ho chiamato ma l'S27A950D non lo tengono ma hanno T27A950D. Consigliatemene un altro modello sempre 27 "?
Questo qui come lo vedete: Acer GD235HZ

inkSnake
02-10-2011, 09:55
Questo non lo sapevo allora a sto punto prendo l'S 27" e via. Grazie del consiglio. Ragazzi ho chiamato ma l'S27A950D non lo tengono ma hanno T27A950D. Consigliatemene un altro modello sempre 27 "?

acer gd245hd è molto meglio ma io ti consiglierei di aspettare il samsung o di cercare un altro shop che lo venda.
il 3d su un 24" non rende molto e poi ha una luminosità così bassa sotto il 3d che non vedi molto nei giochi, per i film va bene.

naumakia
02-10-2011, 10:43

vedi qui!è disponibile!
http://www.e-key.it/prod-monitor-3d-led-27-samsung-s27a950d-fullhd-300cdm-2ms-dvi-d-hdmi-displayports-black-20096.htm

pp6ltzmna
02-10-2011, 11:48
Ragazzi a me via internet non piace prendere nulla, cqm io lo devo prendere fra 2 settimane , valuto meglio gli altri schermi e cqm a me hanno detto che il T27A950D per il 3D nei giochi va benissimo perchè è anche una verisone successiva del'S poi con calma vedo. Può essere che arrivi dove compro i pezzi per pc e lo compro. Io il max che posso spendere è 800 euro. Ci sono schermi da 27" più potenti ma adatti a giocare in 3D con una 6990 e 990x?

inkSnake
02-10-2011, 12:00
Ragazzi a me via internet non piace prendere nulla, cqm io lo devo prendere fra 2 settimane , valuto meglio gli altri schermi e cqm a me hanno detto che il T27A950D per il 3D nei giochi va benissimo perchè è anche una verisone successiva del'S poi con calma vedo. Può essere che arrivi dove compro i pezzi per pc e lo compro. Io il max che posso spendere è 800 euro. Ci sono schermi da 27" più potenti ma adatti a giocare in 3D con una 6990 e 990x?

anni che acquisto da internet e tra rma e rivendite nessun problema, anzi sto comodo in poltrona e mi arriva tutto a casa pagando alla consegna.
poi se ti piace spendere di più presso i negozianti è una scelta che non condivido.

naumakia
02-10-2011, 12:04

io so che con s il 3d parlo con la nostra scheda funziona con l'altro in questo momento c'è gente che si lamentava! cmq ti assicuro che l's è migliore! solo che l'altro il t ha la tv e le casse in più! cose per me inutili!
anni che acquisto da internet e tra rma e rivendite nessun problema, anzi sto comodo in poltrona e mi arriva tutto a casa pagando alla consegna.
poi se ti piace spendere di più presso i negozianti è una scelta che non condivido.

esattamente! sono super d'accordo risparmi e non perdi tempo a girare inutilmente!

Trokji
02-10-2011, 12:38
C'è gente che ha fatto centinaia di km per comprare un processore o una scheda video in esclusiva! finché potete comprare su internet schiacciando un bottone fatelo! :fagiano:

pp6ltzmna
03-10-2011, 17:10
Ho prenotato il T27A950D e verso venerdi lo vado a prendere. Anche perchè a me serve più come televisore che come pc e per me va benissimo.

inkSnake
03-10-2011, 17:13
Ho prenotato il T27A950D e verso venerdi lo vado a prendere. Anche perchè a me serve più come televisore che come pc e per me va benissimo.se avevi un budget di 600€ ti prendevi un acer gd245hd (300€) e un tv 32" philips o samsung per i restanti 300€ e forse era anche meglio. ;)
è un mio parere, magari tu sai meglio quello che vuoi, ma questo è alla base del 3D che sulla versione T non è un vero 120hz.

eXeS
03-10-2011, 20:04
Ed ecco finalmente un dissi aftermarket anche per le vostre 6990 http://www.techpowerup.com/153010/Arctic-Intros-Accelero-Twin-Turbo-6990-Graphics-Card-Cooler.html

andytom
03-10-2011, 21:06
meglio ad acqua :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201109/20110914000127_DSC00518.JPG

NOOB4EVER
03-10-2011, 21:52
edit

heddie
03-10-2011, 22:07

Si chiama lag da conessione, non è un problema della scheda :D

pp6ltzmna
04-10-2011, 11:43
Lag di connessione intendi che i server sono pieni e si lagga? Perchè problemi di connessione non ne ho negli altri giochi multiplayer vado bene.

FroZen
04-10-2011, 12:29
Ed ecco finalmente un dissi aftermarket anche per le vostre 6990 http://www.techpowerup.com/153010/Arctic-Intros-Accelero-Twin-Turbo-6990-Graphics-Card-Cooler.html

looooool 150$ :eek: :eek: :eek: :eek:

heddie
04-10-2011, 17:05
Lag di connessione intendi che i server sono pieni e si lagga? Perchè problemi di connessione non ne ho negli altri giochi multiplayer vado bene.

Certo che si

pp6ltzmna
05-10-2011, 16:45
Ragazzi misa che ho fatto la cxxxata perchè volevo sapere ma il T27A950 ha il digitale terrestre integrato? Perchè ho visto l'uscita TV ma io il digitale terrestre come lo attacco?