View Full Version : Nuovo Dell XPS 17
NeoSundek
04-04-2011, 20:37
Ah però...da configuratore verrebbe 1188 euro, spedizione ed iva incluse...
Hai ricevuto uno sconto da 184 euro (quello nel configuratore) + 167 euro da operatore...e il mio Mostafa fa solo moine?!?!...mi sentirà al più presto...:D
mollalo quello, Mostafa mi ha fatto perdere inutilmente piu' di una settimana di promesse a vuoto :muro:
voci di corridoio dicono che ci sia un certo alladin molto generoso...
pinoscrazy
04-04-2011, 21:12
mollalo quello, Mostafa mi ha fatto perdere inutilmente piu' di una settimana di promesse a vuoto :muro:
Sarà lo stesso?!?!?
Ti mando una mail privata con il suo nome...per privacy...:D
Edit:
Di tante pecore, ho beccato proprio Mostafa...:D
manuel_84
05-04-2011, 00:00
quasi 4 chili il 17'' con batteria a 9 celle e rilegatura in pelle umana di operatore indiano
più che altro ho dato tutti i miei dati della postepay all'operatore...compreso codice da 3 cifre...non vorrei che in futuro...
ma come è possibile se pesava 3kg il pacco? e poi pesa meno del mio ex acer 5685 da 15"! :eek:
domani lo peso!
ma come è possibile se pesava 3kg il pacco? e poi pesa meno del mio ex acer 5685 da 15"! :eek:
domani lo peso!
il pacco sara' sui 5 kili fidati,poi lo pesi e mi dici
dovrebbe arrivarmi il 28 aprile,alla faccia dei 10-15 giorni...vedremo
Scusate l'OT ma avendo a disposizione circa 3.000 euro da spendere e dovendo fare montaggio video anche pesante voi che configurazione mi consigliereste??
manuel_84
05-04-2011, 13:17
Scusate l'OT ma avendo a disposizione circa 3.000 euro da spendere e dovendo fare montaggio video anche pesante voi che configurazione mi consigliereste??
con il tuo budget io comprerei felicemente su mySN.de
manuel_84
05-04-2011, 13:25
il pacco sara' sui 5 kili fidati,poi lo pesi e mi dici
dovrebbe arrivarmi il 28 aprile,alla faccia dei 10-15 giorni...vedremo
già...chissà perché hanno scritto quel peso sul pacco... comunque pesa come c'è scritto sul sito cioè circa (non ho bilancia precisa) 3kg e mezzo...usandolo come desktop replacemente per il 98% del tempo, non mi posso lamentare...piuttosto devo cercarmi una bella borsa per quel 2% :D
Alago_tv
05-04-2011, 14:04
3000 euro?? :eek: stic@zz... :sofico:
Beh, con tutti quei soldi puoi portarti a casa il "notebook" più potente che esista: il Clevo X7200....con 3000 euro ti viene fuori una bestia che paglia anche i desktop di fascia medio-alta...
i Clevo sono notebook assemblabili (quindi sei TU che decidi i componenti da installarci in base al tuo budget) e sono rivenduti da un sacco di aziende, quelle con i volumi più grossi sono Eurocom e Sager. Ma ne esistono molti tedeschi tipo DevilTech o Notebook Guru (dove ho comprato il mio :cool: ) Fatti un giro su google per capire....
Purtroppo l'X7200 è un desktop replacement a tutti gli effetti: è un 17" che pesa tanto e praticamente non ha autonomia data la potenza dei componenti....altrimenti rivolgiti verso i Clevo da 15".
In Italia c'è Santech che rivende i Clevo, un modello che sicuramente ti può interessare è l'N67.....
Ciao!
3000 euro?? :eek: stic@zz... :sofico:
Beh, con tutti quei soldi puoi portarti a casa il "notebook" più potente che esista: il Clevo X7200....con 3000 euro ti viene fuori una bestia che paglia anche i desktop di fascia medio-alta...
i Clevo sono notebook assemblabili (quindi sei TU che decidi i componenti da installarci in base al tuo budget) e sono rivenduti da un sacco di aziende, quelle con i volumi più grossi sono Eurocom e Sager. Ma ne esistono molti tedeschi tipo DevilTech o Notebook Guru (dove ho comprato il mio :cool: ) Fatti un giro su google per capire....
Purtroppo l'X7200 è un desktop replacement a tutti gli effetti: è un 17" che pesa tanto e praticamente non ha autonomia data la potenza dei componenti....altrimenti rivolgiti verso i Clevo da 15".
In Italia c'è Santech che rivende i Clevo, un modello che sicuramente ti può interessare è l'N67.....
Ciao!
Grazie dei consigli ma vorrei un Notebook con tastiera italiana.
i Santech li avevo visto ma sul sito è prevista la sola configurazione del 15" mentre io vorrei un 17"
Alago_tv
05-04-2011, 16:18
Forse allora non hai letto bene quello che ho scritto. Il Clevo X7200 è un 17" pollici con tastiera italiana (puoi scegliere il tipo di tastiera quando scegli i vari componenti che desideri).
Lo puoi trovare dai seguenti rivenditori: Eurocom, Sager, DevilTech o Notebook Guru...questi sono tra i più famosi..ma ne esistono anche di altri che lo commercializzano, basta fare una "search" con google ;)
Grazie dei consigli ho visto mooooolte cose interessanti :D :D
pinoscrazy
05-04-2011, 17:47
Ragazzi, non per smammare, ma che ne dite di questo deviltech?!?
http://www.deviltech.de/deviltech.php/sid/9bbd572bd0436ef2aca72dc063ecf67e/cl/details/cnid/8a142c3e4143562a5.46426637/anid/jtb497be6dd43dcb1.53272193/HellFire/
1059 euro iva inclusa più spedizione...sembrerebbe molto simile al dell...
manuel_84
05-04-2011, 17:54
http://www.deviltech.de/deviltech.php/sid/9bbd572bd0436ef2aca72dc063ecf67e/cl/details/cnid/8a142c3e4143562a5.46426637/anid/jtb497be6dd43dcb1.53272193/HellFire/
per la stessa configurazione non vale la pena secondo me pagare qualcosina in più per un produttore meno noto, invece di interessante hanno la possibilità di inserire bluray, seagate momentus, banchi singoli di ram, ecc
Alago_tv
05-04-2011, 18:08
per la stessa configurazione non vale la pena secondo me pagare qualcosina in più per un produttore meno noto, invece di interessante hanno la possibilità di inserire bluray, seagate momentus, banchi singoli di ram, ecc
Faccio una precisazione perchè quello che hai scritto induce all'errore: tutti i Clevo sono prodotti da CLEVO CORPORATION (http://www.clevo.com.tw/en/index.asp). Devitech, Sager, Eurocom SONO SOLO RIVENDITORI DEI CLEVO. Quindi la qualità è la stessa per tutti (molto alta). Le varie aziende differiscono solo dal fatto che ti fanno scegliere componenti diversi (anche se alla fine sono sempre quelli), prezzi diversi e assistenza più o meno efficiente quello si.....tutto chiaro adesso? :)
manuel_84
05-04-2011, 19:02
Faccio una precisazione perchè quello che hai scritto induce all'errore: tutti i Clevo sono prodotti da CLEVO CORPORATION (http://www.clevo.com.tw/en/index.asp). Devitech, Sager, Eurocom SONO SOLO RIVENDITORI DEI CLEVO. Quindi la qualità è la stessa per tutti (molto alta). Le varie aziende differiscono solo dal fatto che ti fanno scegliere componenti diversi (anche se alla fine sono sempre quelli), prezzi diversi e assistenza più o meno efficiente quello si.....tutto chiaro adesso? :)
hai ragione, io ho esposto i miei dubbi personali riguardoall'avere a che fare con un rivenditore tedesco di cui non conosco l'affidabilità
harlock1975
05-04-2011, 21:52
:eek:
Schermo FHD, possibilità di togliere il SO, un pacco di opzioni di configurazione.
Ho due dubbi:
- c'è qualche recensione? dello schermo, in particolare
- qualcuno ce l'ha? o ha un'altra macchina Deviltech? giusto per sapere dell'affidabilità e dell'assistenza
Grazie!
Giant Lizard
06-04-2011, 00:38
scusate se chiedo di nuovo, ma 40 pagine di thread sono davvero tante. Mi sapete dire come si è risolta la storia dei chipset buggati del Dell XPS? Si può acquistare in tranquillità o c'è ancora il rischio? :confused:
scusate se chiedo di nuovo, ma 40 pagine di thread sono davvero tante. Mi sapete dire come si è risolta la storia dei chipset buggati del Dell XPS? Si può acquistare in tranquillità o c'è ancora il rischio? :confused:
nell'xps c'è la versione corretta, la b3, quindo nessun problema. inizialmente il bios indicava al software di verifica la b2, in quanto era stata stata attivata una particolare modalità di compatibilità che permette di far rilevare chipset nuovi come versioni precedenti per non richiedere al SO di effettuare modifiche alla configurazione del sistema.
comunque esiste il tasto cerca in questo thread ;)
Alago_tv
06-04-2011, 10:15
Schermo FHD, possibilità di togliere il SO, un pacco di opzioni di configurazione.
Ho due dubbi:
- c'è qualche recensione? dello schermo, in particolare
- qualcuno ce l'ha? o ha un'altra macchina Deviltech? giusto per sapere dell'affidabilità e dell'assistenza
Grazie!
SEONDO ME vi converebbe prendere il Santech X65. Il portatile è lo stesso identico, ma la differenza sta nel fatto che Santech sta in Italia, non dovete quindi parlare coi crucchi, spedizione gratuita e garanzia 3 anni...oltre al fatto che l'assistenza si è già dimostrata molto buona.
INOLTRE (sempre secondo me) trovo davvero INUTILE il FULLHD in un 15" pollici...le icone sono minuscole (già sul 17" si fa fatica), e, dato il tipo di scheda video, quella è una risoluzione troppo elevata per gestire giochi che richiedono risorse un pò sopra alla media...un 1600x900 (cose che appunto ti fa scegliere Santech) basta e avanza....
SEONDO ME vi converebbe prendere il Santech X65. Il portatile è lo stesso identico, ma la differenza sta nel fatto che Santech sta in Italia, non dovete quindi parlare coi crucchi, spedizione gratuita e garanzia 3 anni...oltre al fatto che l'assistenza si è già dimostrata molto buona.
INOLTRE (sempre secondo me) trovo davvero INUTILE il FULLHD in un 15" pollici...le icone sono minuscole (già sul 17" si fa fatica), e, dato il tipo di scheda video, quella è una risoluzione troppo elevata per gestire giochi che richiedono risorse un pò sopra alla media...un 1600x900 (cose che appunto ti fa scegliere Santech) basta e avanza....
ma non ho capito le icone non si possono ingrandire?
e cmq a me esteticamente piaccion di più i dell (il che è tutto dire), anche perchè l'ho personalizzato con design studio...e a parità di configurazione mi costa più il santech
SkyLight25
06-04-2011, 12:06
Posso confermare e forse per la prima volta anche provare che la revisione del chipset installata è la B3.
Vi ricordo che per quanto riguarda questa questione non c'è mai stata una conferma reale, ma soltanto un'ipotesi molto plausibile. Il fatto che un semplice aggiornamento firmware (A05) sul XPS17 aveva magicamente fatto diventare B3 quello che molti tools riportavano come B2 destò il sospetto che DELL avesse montato la revisione B2 e fosse corsa ai ripari con un aggiornamento per farla risultare B3. Tuttavia l'ipotesi che DELL avesse agito invece in buona fede sembrava la più ragionevole, ma l'unico modo per provare che il chipset fosse quello esente dal bug rimaneva l'ispezione hardware.
Qualche giorno fa ho aperto il mio pc(spedito il 28/3) è ho potuto constatare quello che già si sapeva: la versione del chipset è quella corretta. Quindi potete dormire sonni tranquilli e dimenticarvi questo problema! :)
Scusate purtroppo non sono riuscito a scattare una foto che non fosse meno sfocata di così, ma il codice più importante dovrebbe essere leggibile. Queste scritte sono davvero piccole!!!
http://img820.imageshack.us/img820/338/06042011189.jpg
Sul chip sono riportati i codici BD82HM67 e SLJ4N. Dalla tabella a pag. 8 del documento Intel® 6 Series Chipset and Intel® C200 Series Chipset Specification Update (http://www.intel.com/Assets/PDF/specupdate/324646.pdf) potete notare come tale dicitura corrisponda alla revision B3 del chipset HM67. Se invece il secondo codice fosse stato SLH9C la revision sarebbe stata la B2.
Agincourt
06-04-2011, 12:12
Posso confermare e forse per la prima volta anche provare che la revisione del chipset installata è la B3.
Vi ricordo che per quanto riguarda questa questione non c'è mai stata una conferma reale, ma soltanto un'ipotesi molto plausibile. Il fatto che un semplice aggiornamento firmware (A05) sul XPS17 aveva magicamente fatto diventare B3 quello che molti tools riportavano come B2 destò il sospetto che DELL avesse montato la revisione B2 e fosse corsa ai ripari con un aggiornamento per farla risultare B3. Tuttavia l'ipotesi che DELL avesse agito invece in buona fede sembrava la più ragionevole, ma l'unico modo per provare che il chipset fosse quello esente dal bug rimaneva l'ispezione hardware.
Qualche giorno fa ho aperto il mio pc(spedito il 28/3) è ho potuto constatare quello che già si sapeva: la versione del chipset è quella corretta. Quindi potete dormire sonni tranquilli e dimenticarvi questo problema! :)
Scusate purtroppo non sono riuscito a scattare una foto che non fosse meno sfocata di così, ma il codice più importante dovrebbe essere leggibile. Queste scritte sono davvero piccole!!!
Sul chip sono riportati i codici BD82HM67 e SLJ4N. Dalla tabella a pag. 8 del documento Intel® 6 Series Chipset and Intel® C200 Series Chipset Specification Update (http://www.intel.com/Assets/PDF/specupdate/324646.pdf) potete notare come tale dicitura corrisponda alla revision B3 del chipset HM67. Se invece il secondo codice fosse stato SLH9C la revision sarebbe stata la B2.
Grazie della conferma... molto gentile... anche se qualcuno comincerà a dire che questo conferma solo che il tuo sia B3 "e chi ci dice che ne abbiano rifilato qualcuno fallato?". Fin dall'inizio ho creduto alla correttezza Dell nel vendere il B3 ma apprezzo questa tua comunicazione.
Grazie ancora.
manuel_84
06-04-2011, 12:23
Posso confermare e forse per la prima volta anche provare che la revisione del chipset installata è la B3
grazie! :)
x curiosità: hai dovuto smontare solo lo sportello con la vite o anche altro? io non lo apro finché non mi arriva l'hd ssd
SkyLight25
06-04-2011, 12:46
grazie! :)
x curiosità: hai dovuto smontare solo lo sportello con la vite o anche altro? io non lo apro finché non mi arriva l'hd ssd
Purtroppo per arrivare fin là bisogna disassemblarlo quasi completamente.;)
manuel_84
06-04-2011, 13:10
Purtroppo per arrivare fin là bisogna disassemblarlo quasi completamente.;)
immaginavo....ehm e perché l'hai smontato?
beh io appena lo ricevo lo smonto e cambio la pasta termoconduttiva.
sarò un pochino maniaco ma l'ho fatto una volta all'anno sul mio vecchio inspiron 9400 e ho una delle poche 7900gs che non sono decedute :P
e poi è sempre la curiosità l'unico vero motivo.
l'unico problema poi è che di solito avanzano viti :D
Ciao Ragazzi, ma sapete di qualcuno a cui è arrivato xps17 con monitor 1080 3d?
Volevo avere qualche notizia a riguardo. Ero intenzionato a fare questo acquisto, per i miei lavori di grafica, quando non sono a casa. Sapete cosa ne pensa la gente di questo pannello?
Ciao Ragazzi, ma sapete di qualcuno a cui è arrivato xps17 con monitor 1080 3d?
Volevo avere qualche notizia a riguardo. Ero intenzionato a fare questo acquisto, per i miei lavori di grafica, quando non sono a casa. Sapete cosa ne pensa la gente di questo pannello?
finora nessuno si è lamentato...anche perchè dopo che spendi 300 e passa euro...anche se qualcuno faceva notare appunto che tutto diventava fin troppo dettagliato e piccolo...poi non so se sia realmente Adobe RGB e se non convenga optare come consigliato da un utente, per uno schermo fullHD da montare a parte a metà prezzo
SkyLight25
06-04-2011, 15:29
Un po' per le stesse cose che ha scritto prima massa84.
1) Volevo togliermi il dubbio del B3.
2) Per curiosità e controllare che tutto fosse in ordine.
3) Ripassare la pasta termica.
Purtroppo le viti non mi sono avanzate, anzì, il cinese che mi ha montato il pc si sarà scordato di montarmi due viti del coperchio inferiore e una del supporto del secondo hardisk. Per fortuna non ci sono scriccolii né cedimenti!:( In più la vite del cavetto della massa dello schermo risulta spanata. :muro:
Se qualcuno è curioso posso postare qualche foto delle varie fasi dello smontaggio.;)
finora nessuno si è lamentato...anche perchè dopo che spendi 300 e passa euro...anche se qualcuno faceva notare appunto che tutto diventava fin troppo dettagliato e piccolo...poi non so se sia realmente Adobe RGB e se non convenga optare come consigliato da un utente, per uno schermo fullHD da montare a parte a metà prezzo
Grazie mille per la risposta LYDSER.
Mi sono fatto un po impressionare dalla recensione rilasciata da "notebookcheck" e allora avrei optato per questa configurazione con monitor (spero) migliore!:confused:
Volevo appunto sapere se i possessori potessero (magari con un po di esperienza di grafica) dirmi se ne vale la pena o meglio optare per altro schermo, magari come consigliato da te.
manuel_84
06-04-2011, 15:39
Un po' per le stesse cose che ha scritto prima massa84.
1) Volevo togliermi il dubbio del B3.
2) Per curiosità e controllare che tutto fosse in ordine.
3) Ripassare la pasta termica.
Purtroppo le viti non mi sono avanzate, anzì, il cinese che mi ha montato il pc si sarà scordato di montarmi due viti del coperchio inferiore e una del supporto del secondo hardisk. Per fortuna non ci sono scriccolii né cedimenti!:( In più la vite del cavetto della massa dello schermo risulta spanata. :muro:
Se qualcuno è curioso posso postare qualche foto delle varie fasi dello smontaggio.;)
:D puoi fare qualche fotografia e mandarla a DELL, magari ti regalano qualcosa
al ripastaggio io ci penserei se le temperature raggiungessero i 90° ma prima non oserei smontarlo completamente
manuel_84
07-04-2011, 14:01
devo rettificare quanto detto precedentemente sulla SIM che pensavo non ci fosse..
sotto la batteria anche noi abbiamo l'alloggiamento per la scherda... qualcuno col 17" l'ha testato?
mionome123
07-04-2011, 17:29
ordinato oggi: xps 17 da 879€ con aggiunta di scheda 1030, speriamo bene!!!
per la sim, novità?
SkyLight25
07-04-2011, 17:55
per la sim, novità?
Non vorrei dire castronerie ma credo che lo slot per l'inserimento della SIM si trovi di default su tutti i modelli e penso che senza scheda WWAN rimanga però inutilizzato.
ma sento solo io un messaggio subliminale audio ogni volta che mi connetto al forum...?
ma sento solo io un messaggio subliminale audio ogni volta che mi connetto al forum...?
Anche io... Dannata pubblicità virale...
il mio deve ancora arrivare :(
zerogradi80
08-04-2011, 11:30
:( Hanno cambiato il configuratore...però niente tastiera illuminata...
ho ordinato ieri sera il modulo aggiuntivo di ram 4gb per il mio xps 17 e pagando con carta di credito oggi risulta già spedito.
me la infilerò nel portafogli fin quando non arriva il mio pc !!!
oggi ordino l'ssd... non vedo l'ora di comporre questo puzzle !
pinoscrazy
08-04-2011, 17:56
XPS Laptop L702x Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz
Descrizione Prodotto Quantità Prezzo Totale
Colore alluminio argentato 1 €1.024,16
Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz 1
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano 1
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi 1
Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook. 1
Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC 1
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi 1
Nessun supporto per danni accidentali 1
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno 1
17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata 1
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB 1
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [1x4.096] 1
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) 1
DVD+/-RW (DVD, CD read and write) 1
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh 1
Tuner Tv DVB-T interno 1
N02X7M06 1
XPS L702x Order - Italy 1
Italian Documentation 1
Datasafe Local 2.3 Basic 1
XPS L702x Resource DVD 1
150W AC Adaptor 1
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC 1
Italian 250V Power Cord 1
Tastiera interna, italiano (QWERTY) 1
Nessuna custodia 1
Mobile Broadband Not Included 1
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR) 1
Subtotale: €972,95
Trasporto: €24,17
Totale Netto: €997,12
IVA (20.0%): €199,43
Totale: €1.196,55
Ragazzi che ne pensate di questa configurazione?!?!? Da configuratore, verrebbe 1.199 euro + spesizione, quindi 1.228 euro...risparmierei solo una trentina di eurozzi...All By NAJI...
...
Ragazzi che ne pensate di questa configurazione?!?!? Da configuratore, verrebbe 1.199 euro + spesizione, quindi 1.228 euro...risparmierei solo una trentina di eurozzi...All By NAJI...
io l'ho presa a 1021€ tutto compreso, con siham ( mi pare la pubblicità di mastercard :P), ma senza il tuner.
credo di avere avuto un semplice colpo di fortuna ma forse se insisti ancora un po' di € te li toglie.
ad esempio digli di partire dalla configurazione da 879€ e di aggiungere scheda video e processore. vedrai che risparmi altri 30€ :D (prova anche tu dal configuratore online)
dopodichè digli del coupon sconto del 5% e sono altri 55€
smokingace
08-04-2011, 18:07
XPS Laptop L702x Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz
Descrizione Prodotto Quantità Prezzo Totale
Colore alluminio argentato 1 €1.024,16
Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz 1
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano 1
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi 1
Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook. 1
Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC 1
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi 1
Nessun supporto per danni accidentali 1
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno 1
17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata 1
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB 1
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [1x4.096] 1
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) 1
DVD+/-RW (DVD, CD read and write) 1
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh 1
Tuner Tv DVB-T interno 1
N02X7M06 1
XPS L702x Order - Italy 1
Italian Documentation 1
Datasafe Local 2.3 Basic 1
XPS L702x Resource DVD 1
150W AC Adaptor 1
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC 1
Italian 250V Power Cord 1
Tastiera interna, italiano (QWERTY) 1
Nessuna custodia 1
Mobile Broadband Not Included 1
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR) 1
Subtotale: €972,95
Trasporto: €24,17
Totale Netto: €997,12
IVA (20.0%): €199,43
Totale: €1.196,55
gran bella configurazione
pinoscrazy
08-04-2011, 18:19
ad esempio digli di partire dalla configurazione da 879€ e di aggiungere scheda video e processore. vedrai che risparmi altri 30€ :D (prova anche tu dal configuratore online)
dopodichè digli del coupon sconto del 5% e sono altri 55€
Quei 30 euro che dici tu, credo siano per la differenza di potenza dell'alimentatore 130W(scheda grafica fino a 2 Gb) 150W (per quella da tre)
forse maggior potenza giova??
Del coupon dello sconto, volevo riservarlo come ultima "bacchetta", perchè quello mi spetterebbe di diritto...:D
Quei 30 euro che dici tu, credo siano per la differenza di potenza dell'alimentatore 130W(scheda grafica fino a 2 Gb) 150W (per quella da tre)
forse maggior potenza giova??
Del coupon dello sconto, volevo riservarlo come ultima "bacchetta", perchè quello mi spetterebbe di diritto...:D
no in quanto se metti la 555 da 3gb in automatico l'alimentatore diventa da 150w quando lo metti nel carrello.
i 30€ sono dovuti probabilmente ad un errore nelle tabelle prezzi.
tu digli che dal configuratore ti viene 1139€ iva e spedizione comprese e che ti faccia meglio !
pinoscrazy
08-04-2011, 18:40
no in quanto se metti la 555 da 3gb in automatico l'alimentatore diventa da 150w quando lo metti nel carrello.
i 30€ sono dovuti probabilmente ad un errore nelle tabelle prezzi.
tu digli che dal configuratore ti viene 1139€ iva e spedizione comprese e che ti faccia meglio !
ahahahah, GRANDE...:D
Mi sembra di aver letto da qualche parte la possibilità di inviare direttamente il carrello all'operatore, sai per caso come si fa???
Si, qualche pagina fa era stato postato la seguente impostazione in modo da usare tutti e 4 i core degli i7 (con relativi 8 thread) per velocizzare ulteriormente l'avvio. La sequenza è:
esegui->msconfig->opzioni di avvio->opzioni avanzate->spunta numero di processori e scegliere 8 (che sarebbero i thread dell'i7).
Se lo fai poi scrivici per favore se è migliorato ulteriormente il tuo tempo d'avvio.
Facendeo questa ottimizzazione suggerita da un utente del thread sull'XPS 15 ho migliorato il tempo di boot di 6 secondi!! Ora il mio sistema si avvia in 24 secondi!! :sofico:
manuel_84
09-04-2011, 12:51
Facendeo questa ottimizzazione suggerita da un utente del thread sull'XPS 15 ho migliorato il tempo di boot di 6 secondi!! Ora il mio sistema si avvia in 24 secondi!! :sofico:
da quando a quando?
il mio si avvia in 30 secondi, ho l'hard disk normale e non ho formattato, solo ottimizzato tutto quello che potevo
manuel_84
09-04-2011, 13:15
ragazzi come stiamo riguardo all'argomento borse? ricordo che c'è chi aveva parlato bene della Targus XL e un'altro utente che aveva preso una borsa Alienware...io ho fatto una ricerca su internet e sono arrivato a dover scegliere tra queste 2 (link sotto), secondo voi quale è meglio?
http://www.fnac.it/Targus-CN317-XL-Notebook-Case-17-AccessoriInformaticaTelefonia-Borsa-per-notebook/a457242
http://www.amazon.it/Case-Logic-Notebook-VNCI218-pollici/dp/B001V9KFZY/ref=lh_ni_t_
pinoscrazy
09-04-2011, 13:16
Sulla pagina che descrive i dettagli dell'XPS 17, alla voce sistema operativo, è apparsa l'opzione: "AutenticoMS MS DOS® FreeDOS", mi spieghereste cosa vorrebbe dire?!?, sto provando a contattare Dell direttamente, ma per ora la chat non è accessibile...:D
manuel_84
09-04-2011, 13:35
Sulla pagina che descrive i dettagli dell'XPS 17, alla voce sistema operativo, è apparsa l'opzione: "AutenticoMS MS DOS® FreeDOS", mi spieghereste cosa vorrebbe dire?!?, sto provando a contattare Dell direttamente, ma per ora la chat non è accessibile...:D
vuol dire che è senza sistema operativo e quindi risparmi il costo. serve a chi vuole installarselo da solo perché preferisce Linux o altro
pinoscrazy
09-04-2011, 13:56
vuol dire che è senza sistema operativo e quindi risparmi il costo. serve a chi vuole installarselo da solo perché preferisce Linux o altro
Really?!?!?
In realtà sospettavo fosse ciò che tu mi hai appena scritto, ma per quanto mi riguarda sia "MOSTAFA" che "NAJI" mi hanno detto che non c'è la possibilità di avere il notebook senza WIN7...ecco perchè sto cercando di contattare qualcuno...
Ho avuto accesso ad un operatore.
La voce "AutenticoMS MS DOS® FreeDOS", sta ad indicare che sarebbe senza sistema operativo. Tuttavia, non è possibile sapere il risparmio, in quanto il sito è in fase di aggiornamento e poichè in teoria (l'operatore stesso me l'ha confermato) La Dell non vende senza sistema operativo.
manuel_84
09-04-2011, 14:25
Really?!?!?
In realtà sospettavo fosse ciò che tu mi hai appena scritto, ma per quanto mi riguarda sia "MOSTAFA" che "NAJI" mi hanno detto che non c'è la possibilità di avere il notebook senza WIN7...ecco perchè sto cercando di contattare qualcuno...
La voce "AutenticoMS MS DOS® FreeDOS", sta ad indicare che sarebbe senza sistema operativo. Tuttavia, non è possibile sapere il risparmio, in quanto il sito è in fase di aggiornamento e poichè in teoria (l'operatore stesso me l'ha confermato) La Dell non vende senza sistema operativo.
infatti fossi in voi aspetterei fino a quando non avranno sistemato sto benedetto configuratore.
pinoscrazy
09-04-2011, 14:37
Sperando che si muovano...:D
smokingace
09-04-2011, 15:28
si effettivamente il tempo di boot diminuisce di qualche secondo, ottimo! :)
theedge70
09-04-2011, 21:35
Really?!?!?
Anche a me un' altro commerciale ha detto che non e' possibile configurarlo senza sisyema operativo.
cmq anchequesta cosa mi sta facendo desistere dall' acquistare dell, non si puo' mettere nelle specifiche delle configurazioni che poi non e' possibile ottenere.
harlock1975
10-04-2011, 00:27
Ragazzi, nessuno che abbia un XPS 17 con la batteria a 6 celle?
E' l'unica cosa che mi separa dall'acquisto (per il monitor standard mi sono rassegnato, ma quella sporgenza non riesco a mandarla giù...)
pinoscrazy
10-04-2011, 11:25
Secondo me non è male, tralasciando i benefici tecnici veri e propri di una 9 celle nei confronti della rivale a 6, diciamo che migliora l'areazione del notebook, consentendoti di non usare quelle basi con le ventoline, poi personalmente, il notebook leggermente inclinato permette una scrittura più agevolata, forse è un po scomoda nel trasporto...
URGENTE:
Foto tastiera retroilluminata U.K./IRISH???
theedge70
10-04-2011, 19:17
Anche a me un' altro commerciale ha detto che non e' possibile configurarlo senza sisyema operativo.
cmq anchequesta cosa mi sta facendo desistere dall' acquistare dell, non si puo' mettere nelle specifiche delle configurazioni che poi non e' possibile ottenere.
Oggi sono tornato all' attacco, per quanto riguarda freedos nulla da fare.
Invece a differenza di tutti i commerciali che mi avevano detto che non era possibile configurare l' xps 17 i7 con la batteria da 6 celle, quello che ho beccato oggi ha detto che e' possibile e domani mi invia il preventivo.
Stiamo a vedere....
pinoscrazy
11-04-2011, 10:09
...domani mi invia il preventivo.
Stiamo a vedere....
Staranno cambiando qualcosa...a me ieri il commerciale mi ha detto che siccome l'opzione freedos era presente nella pagina riepilogativa del XPS, in teoria era possibile acquistare senza O.S., in teoria, perchè loro commerciali non avevano ancora notizia in merito a questi cambiamenti che probabilmente dovevano essere fatti entro oggi, ragion per cui non è possible ricevere preventivi via commerciale...IMHO...;D
Oggi sono tornato all' attacco, per quanto riguarda freedos nulla da fare.
Invece a differenza di tutti i commerciali che mi avevano detto che non era possibile configurare l' xps 17 i7 con la batteria da 6 celle, quello che ho beccato oggi ha detto che e' possibile e domani mi invia il preventivo.
Stiamo a vedere....
mhmm non mi fido molto del "domani le mando il preventivo". di solito o è una scusa o comunque se ne dimenticano... avranno centinaia di clienti al giorno.
theedge70
11-04-2011, 11:33
mhmm non mi fido molto del "domani le mando il preventivo". di solito o è una scusa o comunque se ne dimenticano... avranno centinaia di clienti al giorno.
Infatti ancora non e' arrivato nulla, e non credo che arrivera'.
Oggi se riesco torno alla carica
theedge70
11-04-2011, 12:33
Come siamo prevenuti.....il preventivo e' arrivato, ma invece dell' i7 2630QM lo ha fatto con l' i5-2540M, dove la batteria da 6 celle e' presente anche nel configuratore.....
Ora provo a scrivergli che voglio la 6 celle con l' i7.2630QM ma inizio a perdere le speranze che sia possibile.
Ho ordinato l'altro ieri il notebook però non avevo capito bene un paio di cose
Fra la GT 555 e la GT 550 c'è tantissima differenza?
Avevo capito male quando ordinavo il notebook e l'ho lasciato cosi però adesso stavo pensando di chiamarli e dirgli di cambiare la scheda video.
La GT 550 è una GDDR3? mentre la GT 555 è una GDDR5?
Grazie per la risposta
Ho ordinato l'altro ieri il notebook però non avevo capito bene un paio di cose
Fra la GT 555 e la GT 550 c'è tantissima differenza?
Avevo capito male quando ordinavo il notebook e l'ho lasciato cosi però adesso stavo pensando di chiamarli e dirgli di cambiare la scheda video.
La GT 550 è una GDDR3? mentre la GT 555 è una GDDR5?
Grazie per la risposta
no usano entrambe gddr3, ma la 550 ha 94 shader, la 555 ne ha 144. inoltre la 555 ha clock più bassi e si presta benissimo all'overclock, passando da 590 Mhz fino a tranquillamente (così dicono) 720Mhz con punteggi in 3dmark06 vicini al 15000. tutto questo senza aumento delle temperature :O
la 550 può essere overcloccata fino ai livelli della 555 (con risultati al 3dmark06 di circa 12000)
insomma non cambia MOLTISSIMO, ma qualcosina cambia e io personalmente per 70€ l'ho ritenuta una scelta valida, che magari mi allungherà la vita del pc dal punto di vista del gaming di almeno 6-7 mesi :D
io l'ho ordinato il 4 aprile ed è ancora in lavorazione...strano perchè era la configurazione base più il design studio e la blacklight...e mi era stato detto 10-15 giorni max
no usano entrambe gddr3, ma la 550 ha 94 shader, la 555 ne ha 144. inoltre la 555 ha clock più bassi e si presta benissimo all'overclock, passando da 590 Mhz fino a tranquillamente (così dicono) 720Mhz con punteggi in 3dmark06 vicini al 15000. tutto questo senza aumento delle temperature :O
insomma non cambia MOLTISSIMO, ma qualcosina cambia e io personalmente per 70€ l'ho ritenuta una scelta valida, che magari mi allungherà la vita del pc dal punto di vista del gaming di almeno 6-7 mesi :D
Quindi praticamente la GT550 su 3d mark ha 12000 punti contro i 15000 della 555 se la overclocki
La domanda è , su un notebook già ordinato posso cambiare la scheda grafica e ovviamente pagare la differenza?
poi quando parliamo del 3d mark06 parliamo solo dei test della gpu o la somma totale?
Quindi praticamente la GT550 su 3d mark ha 12000 punti contro i 15000 della 555 se la overclocki
La domanda è , su un notebook già ordinato posso cambiare la scheda grafica e ovviamente pagare la differenza?
poi quando parliamo del 3d mark06 parliamo solo dei test della gpu o la somma totale?
in teoria sto parlando a parità di cpu.
per ciò che riguarda l'ordine non lo so. però sicuramente puoi annullarlo e farne uno nuovo. contatta un paio di commerciali e senti che ti dicono.
@lydser:
idem. ordinato anche io il 4 aprile. ancora in lavorazione. mi dicono che appena andrà in produzione avrà la dicitura prioritario :D sperem !
come mai prioritario ? perchè gli sto telefonando ogni giorno dal 5/04 :P mi spiace scocciarli ma mi servirebbe entro sabato per un regalo, anche se ormai mi sa che è andata !
in teoria sto parlando a parità di cpu.
per ciò che riguarda l'ordine non lo so. però sicuramente puoi annullarlo e farne uno nuovo. contatta un paio di commerciali e senti che ti dicono.
@lydser:
idem. ordinato anche io il 4 aprile. ancora in lavorazione. mi dicono che appena andrà in produzione avrà la dicitura prioritario :D sperem !
come mai prioritario ? perchè gli sto telefonando ogni giorno dal 5/04 :P mi spiace scocciarli ma mi servirebbe entro sabato per un regalo, anche se ormai mi sa che è andata !
Ordinato oggi, consegna prevista 18 maggio !:mad: :(
smokingace
13-04-2011, 10:58
sono d'accordo con te, al tuo posto avrei fatto lo stesso :)
sono d'accordo con te, al tuo posto avrei fatto lo stesso :)
be io ho optato per il design studio, non potevo avere il fullhd o la 555 col disegnino cool sul retro schermo...
cmq a me la consegna è per il 28 aprile....ma mi aveva detto che poteva arrivarmi anche questo fine settimana...
Robidora
15-04-2011, 11:01
Ciao ragazzi, sto configurando la bestia e ho un dubbio:
monterei lo schermo normale da 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata con la Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
mi chiedevo se valeva la pena e se c'è effettivamante qualche vantaggio montando invece la Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB per immagini 3D [aggiungi 75,00 € o 12 €/mese-1]
grazie
roby
smokingace
15-04-2011, 11:12
monterei lo schermo normale da 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata con la Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
mi chiedevo se valeva la pena e se c'è effettivamante qualche vantaggio montando invece la Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB per immagini 3D [aggiungi 75,00 € o 12 €/mese-1]
grazie
roby
vantaggi non penso che ce ne siano...se non il fatto che quando ti gira di vederti un film in 3D puoi farlo...o magari un gioco in 3D
di contro c'è il "fastidio" (parere personale) degli occhialini...
e poi è da vedere la giocabilità di un gioco in 3D...magari qualcuno che ha provato può dirci qualcosa di più
Robidora
15-04-2011, 11:20
vantaggi non penso che ce ne siano...
mi hai tolto ogni dubbio, ;)
grazie
smokingace
15-04-2011, 11:24
mi hai tolto ogni dubbio, ;)
grazie
:D de nada
Agincourt
15-04-2011, 11:56
grazie
roby
Però dovresti aggiungere anche lo schermo 3D nel caso scegliessi la 555 3D............
manuel_84
15-04-2011, 12:08
per chi fosse interessato a una borsa : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34944801#post34944801
Robidora
15-04-2011, 12:38
Però dovresti aggiungere anche lo schermo 3D nel caso scegliessi la 555 3D............
in effetti il mio dubbio nasceva dal fatto che il configuratore mi proponesse la video 3D anche con lo schermo normale...
Agincourt
15-04-2011, 12:50
in effetti il mio dubbio nasceva dal fatto che il configuratore mi proponesse la video 3D anche con lo schermo normale...
Con la combinazione che hai detto te da un avviso di incompatibilità... ovviamente.
luciottolo
19-04-2011, 21:35
Ragazzi oggi mi è arrivato il 17. Ordinato il 5 aprile; in produzione dal 13; il 15 spedito. Che devo dire?mi è andata benone.
Questa la mia configurazione:
Dell XPS17 L702X (N02X7M05), i7-2630QM, Full HD, RAM 4Gb (1x4), GT 555M da 3GB, Backlit UK/Irish Qwerty Keyboard, TV Tuner, Wireless-N 1000,DVD di Windows, garanzia standard 3 anni.
Non avendo il tempo, non ho fatto alcun test particolare, se non per il Chipset che ha revisione B3.
Ma le impressioni su questo note sono ottime, potrei ripetere quelle già postate prima di me da Lord-, mihos, Patrick-12, Piggo (che hanno lo schermo FHD), e poi Pess, manakey, mihos... - che voglio tutti ringraziare per aver chiarito tantissime cose - per quanto riguarda la qualità dello schermo, la temperatura, l'aspetto estetico superiore alle aspettative, il suono, insomma tutto OK.
Però, adesso ho un problema sull'uso della tastiera UK/Irish, perchè non mi corrispondono i tasti, anche se cambio l'imput da IT a EN, e anche usando Word.
Non mi riesce di far uscire le vocali accentate con la combinazione dei tasti `¬¦ + la vocale, come avevano detto tacchan23 e -=ZoNiX88=-, oppure con Ctrl + `¬¦ come aveva detto un altro del forum, o col tato Alt Gr, ecc.
Ma neppure la €, la @ corrispondono.
Insomma, se non risolvo, lo restituisco entro 10 gg, e mi prendo la tastiera italiana.
Non è che bisogna, prima, effettuare qualche impostazione che mi è sfuggita?
Qualcuno che ha anche lui la tastiera "Backlit UK/Irish Qwerty Keyboard" mi può aiutare, magari mandandomi un messaggio privato?. Grazie
Gianniko
19-04-2011, 23:26
Avevo aperto una discussione apposta per il mio problema, senza accorgermi di questa, spero che qui possiate darmi una mano:)
Avrei bisogno di un consiglio sulla scelta tra le seguenti configurazioni del Dell XPS 17:
1) Processore: Intel i7-2630 QM a 2,00 GHz
Scheda video: nvidia GeoForce GT 555M da 3GB
Costo: €.949,00
2)Processore: Intel i7-2720 QM a 2,2 GHz
Scheda video: nvidia GeoForce GT 550M da 1GB
Costo: €.1.059,00
Devo utilizzarlo per editing fotografico, programmi tipo OziExplorer, word, excel, internet, uso tenere più applicazioni aperte contemporaneamente, no giochi.
Va bene la prima soluzione con una sheda video un pò più perfomante o mi conviene fare un piccolo sforzo e aggiungere 110 euro per la seconda, risparmiando sulla scheda video e puntare più sul processore?
Però, adesso ho un problema sull'uso della tastiera UK/Irish, perchè non mi corrispondono i tasti, anche se cambio l'imput da IT a EN, e anche usando Word.
Non mi riesce di far uscire le vocali accentate con la combinazione dei tasti `¬¦ + la vocale, come avevano detto tacchan23 e -=ZoNiX88=-, oppure con Ctrl + `¬¦ come aveva detto un altro del forum, o col tato Alt Gr, ecc.
Ma neppure la €, la @ corrispondono.
Insomma, se non risolvo, lo restituisco entro 10 gg, e mi prendo la tastiera italiana.
Non è che bisogna, prima, effettuare qualche impostazione che mi è sfuggita?
Qualcuno che ha anche lui la tastiera "Backlit UK/Irish Qwerty Keyboard" mi può aiutare, magari mandandomi un messaggio privato?. Grazie
Premetto che non ho il notebook ma suppongo tu debba selezionare la lingua inglese/irlandese per fa funzionare la tastiera nel modo giusto dato che il nome indicato è Uk/Irish e cioè inglese/irlandese
Mi rimetto a chi ne sa più di me per risposte più esaurienti!! :D
Un po' frettolosa come scelta, non credi? EN = US keyboard, per Windows, non la tua, dunque è assolutamente normale che non ti ci ritrovi.
Devi andare nel pannello di controllo e cambiare la Lingua di Input in UK o roba simile.
:rolleyes:
luciottolo
20-04-2011, 08:41
Premetto che non ho il notebook ma suppongo tu debba selezionare la lingua inglese/irlandese per fa funzionare la tastiera nel modo giusto dato che il nome indicato è Uk/Irish e cioè inglese/irlandese
Mi rimetto a chi ne sa più di me per risposte più esaurienti!! :D
Grazie per un tuo contributo a risolvere il problma. Probbilmente ci sto riuscendo. Devo fare alcuni tentativi e prove, perchè da nessun parte sono indicate istruzioni passo passo. Farò sapere anche perchè Tacchan23 , che ha proprio questa tastiera UK, mi sta dando una mano.
luciottolo
20-04-2011, 15:01
Chi gli arriva il note con tastiera UK/Irish, deve sapere che la stessa non è riconosciuta dal sistema: bisogna prima cambiare alcune impostazioni di Windows. Eccovi la mia esperienza sul campo:
Partendo dalla barra della lingua, "Servizi di testo e lingue di imput", scheda "Generale", alla voce "Servizi installati" cliccare su "Aggiungi" e con santa pazienza scovare e selezionare la tastiera Inglese e poi Irlandese. Far risalire, in cima a tutte le altre,la tatiera UK Irlandese (finalmente visibile) e premere su Applica e ancora su OK.
Riavviare il sistema. Magia: tutte le lettere segnate sui tasti corrispondono al risultato della battitura, dovunque, notepad, word, forum ecc., compresa @, € . Per le vocali accentate, poi, se ne è detto e stradetto, è una cosa agevole pigiare su due tasti in successione.
Spero che questo suggerimento possa servire a non far perdere tempo a qualcuno.
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano.
Gianniko
20-04-2011, 17:28
Avevo aperto una discussione apposta per il mio problema, senza accorgermi di questa, spero che qui possiate darmi una mano:)
Avrei bisogno di un consiglio sulla scelta tra le seguenti configurazioni del Dell XPS 17:
1) Processore: Intel i7-2630 QM a 2,00 GHz
Scheda video: nvidia GeoForce GT 555M da 3GB
Costo: €.949,00
2)Processore: Intel i7-2720 QM a 2,2 GHz
Scheda video: nvidia GeoForce GT 550M da 1GB
Costo: €.1.059,00
Devo utilizzarlo per editing fotografico, programmi tipo OziExplorer, word, excel, internet, uso tenere più applicazioni aperte contemporaneamente, no giochi.
Va bene la prima soluzione con una sheda video un pò più perfomante o mi conviene fare un piccolo sforzo e aggiungere 110 euro per la seconda, risparmiando sulla scheda video e puntare più sul processore?
Nessuno che mi possa aiutare?:(
per me se non ci devi giocare ti basta l'i5 E la gt 550m. eventualmente se proprio sei deciso per un i7, ti basta il 2630. il 2720 non ti offrirebbe un guadagno prestazionale rilevante per le tue esigenze.
piuttosto risparmia prendendo un i5 e la scheda video 550 e comprati un SSD che farebbe NOTEVOLMENTE di più la differenza (Caricamenti dei programmi istantanei, avvio rapidissimo).
se devi fare editing fotografico a livello professionale (o quasi) però ti avviso che molti hanno segnalato che lo schermo base (1600x900) non offre un'ottima resa cromatica e ha angoli di visione un po' scarsi.
a me deve ancora arrivare quindi non te lo so dire .
Gianniko
20-04-2011, 18:27
Grazie del consiglio Massa84!
Si, comunque volevo stare sull'i7, per quanto riguarda lo schemo non c'è problema, per elaborare le foto ho uno schermo esterno specifico.
ciao.
salve a tutti. Sto per comprare questo magnifico portatile, ma all´ultimo momento mi e´ venuto un dubbio atroce: cosa significa 1 anno di garanzia? Io so che in europa tutti i laptop ne hanno almeno 2...
Qualcuno ne sa qualcosa?
grazie
manuel_84
21-04-2011, 09:12
salve a tutti. Sto per comprare questo magnifico portatile, ma all´ultimo momento mi e´ venuto un dubbio atroce: cosa significa 1 anno di garanzia? Io so che in europa tutti i laptop ne hanno almeno 2...
Qualcuno ne sa qualcosa?
grazie
1 anno è pickup & return, i 2 anni sono obbligatori x legge e ci sono
pinoscrazy
21-04-2011, 09:37
1 anno è pickup & return, i 2 anni sono obbligatori x legge e ci sono
Mi spieghi meglio questa cosa??
- Primo anno (lo ritirano e consegnano)
- Secondo anno..........?!?!?
Agincourt
21-04-2011, 09:57
Mi spieghi meglio questa cosa??
- Primo anno (lo ritirano e consegnano)
- Secondo anno..........?!?!?
Il secondo anno, come tutti, sei te che lo spedisci al centro assistenza Dell
Chi gli arriva il note con tastiera UK/Irish, deve sapere che la stessa non è riconosciuta dal sistema: bisogna prima cambiare alcune impostazioni di Windows. Eccovi la mia esperienza sul campo:
Partendo dalla barra della lingua, "Servizi di testo e lingue di imput", scheda "Generale", alla voce "Servizi installati" cliccare su "Aggiungi" e con santa pazienza scovare e selezionare la tastiera Inglese e poi Irlandese. Far risalire, in cima a tutte le altre,la tatiera UK Irlandese (finalmente visibile) e premere su Applica e ancora su OK.
Riavviare il sistema. Magia: tutte le lettere segnate sui tasti corrispondono al risultato della battitura, dovunque, notepad, word, forum ecc., compresa @, € . Per le vocali accentate, poi, se ne è detto e stradetto, è una cosa agevole pigiare su due tasti in successione.
Spero che questo suggerimento possa servire a non far perdere tempo a qualcuno.
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano.
Grazie per la spiegazione, quindi io che vorrei prenderla retroilluminata mi consigliate la Uk/Irish rispetto all'internazionale?
luciottolo
21-04-2011, 11:28
Grazie per la spiegazione, quindi io che vorrei prenderla retroilluminata mi consigliate la Uk/Irish rispetto all'internazionale?
Io ti poso rispondere per la mia e ti dico che non me ne sono pentito:
la tastiera è bella solida,cioè non flette ed è retroilluminata;ha il numero dei tasti è uguale a quello della tastiera italiana, ma anche la loro posizione coincide se non per pochi tasti; a mio parere: quanto basta per preferirla
Io ti poso rispondere per la mia e ti dico che non me ne sono pentito:
la tastiera è bella solida,cioè non flette ed è retroilluminata;ha il numero dei tasti è uguale a quello della tastiera italiana, ma anche la loro posizione coincide se non per pochi tasti; a mio parere: quanto basta per preferirla
grazie mille...mi ci butto a pesce :D
N02X7M06 1,253.00 1,253.00 SR
XPS L702x : 2nd generation Intel Core i7-2720QM processor 2.20 GHz with
Turbo Boost 2.0 up to 3.30 GHz
1 SR
Display : 17.3in FHD 3D WLED TL (1920X1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel
Integrated Camera
1 SR
Ship Accessory : Italian Docs 1 SR
Resource DVD : XPS L702x 1 SR
Memory : 4GB (2X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel 1 SR
Disco rigido : 500GB Serial ATA (7.200rpm) 1 SR
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software 1 SR
Cavo di alimentazione : italiano 250V 1 SR
Alimentatore : XPS 150W CA alimentatore 1 SR
Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION 1 SR
Carry Case : Not Included 1 SR
Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card - 3D Capable 1 SR
Sintonizzatore TV: non incluso 1 SR
Wireless : European Intel Centrino Wireless-N 1000 1 SR
Keyboard : Internal Backlit UK/Irish Qwerty Keyboard 1 SR
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT) 1 SR
OS Media : MUI Windows 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD 1 SR
Software : Italian Microsoft Office 2010 Home and Student (Word, Excel,
Powerpoint, One Note)
1 SR
Software : Datasafe Local 2.3 Basic 1 SR
Software : Dell Support Center 3.0 1 SR
Software : Windows Live 1 SR
AntiVirus : McAfee SecurityCenter 30-Days trial version 1 SR
Standard Service ? 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with
your PC
1 SR
3 Year Hardware Support - Next Business Day 1 SR
INFO 1 Year Hardware Support - Next Business Day 1 SR
No Accidental Damage Support 1 SR
DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence 1 SR
Software: DataSafe Online Backup 2GB - 1 year trial 1 SR
XPS L702x Order - Italy 1 SR
1503 euro...credo che adesso sia un bel prezzo...però vorrei avere conferma da qualcuno di voi...sono oramai 25 giorni che stresso Mostafa
edit: volevo avere conferma che è questa la tastiera retroilluminata che più si avvicina a quella italiana e chiarimenti anche su cosa significa l'altro punto che ho grassettato, grazie per la gentilezza
Il secondo anno, come tutti, sei te che lo spedisci al centro assistenza Dell
grazie per il chiarimento!
N02X7M06 1,253.00 1,253.00 SR
XPS L702x : 2nd generation Intel Core i7-2720QM processor 2.20 GHz with
Turbo Boost 2.0 up to 3.30 GHz
1 SR
Display : 17.3in FHD 3D WLED TL (1920X1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel
Integrated Camera
1 SR
Ship Accessory : Italian Docs 1 SR
Resource DVD : XPS L702x 1 SR
Memory : 4GB (2X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel 1 SR
Disco rigido : 500GB Serial ATA (7.200rpm) 1 SR
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software 1 SR
Cavo di alimentazione : italiano 250V 1 SR
Alimentatore : XPS 150W CA alimentatore 1 SR
Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION 1 SR
Carry Case : Not Included 1 SR
Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card - 3D Capable 1 SR
Sintonizzatore TV: non incluso 1 SR
Wireless : European Intel Centrino Wireless-N 1000 1 SR
Keyboard : Internal Backlit UK/Irish Qwerty Keyboard 1 SR
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT) 1 SR
OS Media : MUI Windows 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD 1 SR
Software : Italian Microsoft Office 2010 Home and Student (Word, Excel,
Powerpoint, One Note)
1 SR
Software : Datasafe Local 2.3 Basic 1 SR
Software : Dell Support Center 3.0 1 SR
Software : Windows Live 1 SR
AntiVirus : McAfee SecurityCenter 30-Days trial version 1 SR
Standard Service ? 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with
your PC
1 SR
3 Year Hardware Support - Next Business Day 1 SR
INFO 1 Year Hardware Support - Next Business Day 1 SR
No Accidental Damage Support 1 SR
DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence 1 SR
Software: DataSafe Online Backup 2GB - 1 year trial 1 SR
XPS L702x Order - Italy 1 SR
adesso la stessa configurazione è diventata 1450 euro...ha detto che essendo il 5° preventivo non me ne fa più...lo prendo o secondo voi il prezzo è ancora alto per questa configurazione?
Agincourt
22-04-2011, 09:06
adesso la stessa configurazione è diventata 1450 euro...ha detto che essendo il 5° preventivo non me ne fa più...lo prendo o secondo voi il prezzo è ancora alto per questa configurazione?
Beh visto che ti ha lasciato la garanzia premium il prezzo mi sembra buono.
Beh visto che ti ha lasciato la garanzia premium il prezzo mi sembra buono.
se sembra buono a te che sei sempre stato così preciso ed informato nei tuoi consigli allora lo prendo :D
grazie di tutto...ho evitato che mi fregassero 300 euro
luciottolo
22-04-2011, 09:28
c'è qualcosa di strano, perchè questa offerta che hai ricevuto si discosta eccessicamente (a tuo favore!) dai prezzi correnti desumibili dal configuratore on line + sconto 5% + omaggio di software + margini consentiti agli operatori commerciali DELL.
c'è qualcosa di strano, perchè questa offerta che hai ricevuto si discosta eccessicamente (a tuo favore!) dai prezzi correnti desumibili dal configuratore on line + sconto 5% + omaggio di software + margini consentiti agli operatori commerciali DELL.
però io ho trattato per 20 lunghi giorni con il povero mostafa e forse proprio per togliermi dalle scatole mi ha fatto questa proposta...che poi mi piacerebbe sapere quanto sarebbe questa differenza secondo te...
ragazzi alla fine l'ho preso!!!
Gianniko
23-04-2011, 09:07
Se volessi abbinare un SSD all'HD da 7200 rp, lo posso ordinare al commerciale e farmelo installare da loro, oppure lo devo prendere a parte?
Se volessi abbinare un SSD all'HD da 7200 rp, lo posso ordinare al commerciale e farmelo installare da loro, oppure lo devo prendere a parte?
credo che puoi fare entrambe le cose, e nel secondo caso se non vuoi perdere la garanzia del notebook devi fare l'installazione contattando il servizio assistenza dell
credo che puoi fare entrambe le cose, e nel secondo caso se non vuoi perdere la garanzia del notebook devi fare l'installazione contattando il servizio assistenza dell
Invalidare la garanzia??? Devi togliere solo una vite, non c'è alcun sigillo! Metti l'SSD che preferisci lasciando il disco in prima baia. Finis..;)
Sceglietevelo voi l'SSD. Magari Dell vi infila un fondo di magazzino JMicron dandovelo x 400 euro.. :D
Invalidare la garanzia??? Devi togliere solo una vite, non c'è alcun sigillo! Metti l'SSD che preferisci lasciando il disco in prima baia. Finis..;)
Sceglietevelo voi l'SSD. Magari Dell vi infila un fondo di magazzino JMicron dandovelo x 400 euro.. :D
Quoto in pieno!! :sofico:
il mio caro mostafa a domanda diretta mi ha detto:
chiama il servizio assistenza e assieme al tecnico (via telefono) fate l'operazione anche se si tratta di una sola vite...però non so se all'atto pratico realmente per una vite da svitare dell possa realmente far cadere la garanzia...riporto solo quello che mi è stato detto e non un'esperienza personale
Agincourt
24-04-2011, 11:44
il mio caro mostafa a domanda diretta mi ha detto:
chiama il servizio assistenza e assieme al tecnico (via telefono) fate l'operazione anche se si tratta di una sola vite...però non so se all'atto pratico realmente per una vite da svitare dell possa realmente far cadere la garanzia...riporto solo quello che mi è stato detto e non un'esperienza personale
Ripetiamo per l'ennesima volta che Dell non invalida la garanzia se sostituisci, o integri, delle componenti. Ovviamente la garanzia Dell non vale per i pezzi sostituiti.
Ripeto che in passato avevo cambiato hd e moduli ram e il tecnico venuto per un intervento non ha detto ne A ne B al fatto. Nei limiti di garanzia non è fatta assoluta menzione a questo quindi puoi fare tutti gli interventi che vuoi. Non è un'opinione personale ma un dato di fatto.
Ripetiamo per l'ennesima volta che Dell non invalida la garanzia se sostituisci, o integri, delle componenti. Ovviamente la garanzia Dell non vale per i pezzi sostituiti.
Ripeto che in passato avevo cambiato hd e moduli ram e il tecnico venuto per un intervento non ha detto ne A ne B al fatto. Nei limiti di garanzia non è fatta assoluta menzione a questo quindi puoi fare tutti gli interventi che vuoi. Non è un'opinione personale ma un dato di fatto.
perfetto!!!ottima notizia, grazie ancora :D
Agincourt
24-04-2011, 16:57
perfetto!!!ottima notizia, grazie ancora :D
Di nulla :D , comunque son daccordo con chi ti consigliava di comprare un ssd a parte in quanto il montaggio è efettivamente quasi banale dovendo svitare una sola vite e tutto ciò di cui si ha bisogno è già presente ed il risparmio (a parte che bisogna vedere se Dell te lo venderebbe...) sarebbe notevolissimo.
il mio caro mostafa a domanda diretta mi ha detto:...
Oste, com'è il vino?? :sofico:
23vincent86
25-04-2011, 16:06
Salve ragazzi,
Mi aggiungo anch'io alla lista dei " possessori " del XPS 17.
Ordinato tramite commerciale ( Mostafa ) Martedì 19/04/2011 e oggi l'ordine risulta SPEDITO :-).
Appena Riceverò il notebook cercherò di fare qualche recensione e video.
Ciao a tutti,
mi rivolgo ai già possessori del notebook.
La scheda gt 555m si riesce a OC? A temperature come stiamo?
Ciao a tutti,
si overclocka molto bene e le temperature restano basse. arriva 15000 in 3dmark06 restando sotto gli 80°
manuel_84
27-04-2011, 10:25
Ciao a tutti,
si overclocka bene (20% di prestazioni in più) con temperature insignificanti per quello che ho visto (73°C dopo ore di gioco)
P.S.: non me l'aspettavo di poter giocare a crysis 2 e mass effect 2 così bene! :D :D
23vincent86
27-04-2011, 13:41
si overclocka bene (20% di prestazioni in più) con temperature insignificanti per quello che ho visto (73°C dopo ore di gioco)
P.S.: non me l'aspettavo di poter giocare a crysis 2 e mass effect 2 così bene! :D :D
Ciao, ho visto dalla firma che hai presto la tastiera retroilluminata US, volevo chiederti se nei giochi la tastiera viene vista per Internazionale oppure viene vista come Italiana e quindi hai dovuto poi reimpostare i tasti??
Il mio Dell è arrivato oggi in Italia a Roma e tra domani o dopodomani dovrebbe esser consegnato!!
Non sto più nella pelle :-)
Che mi dite dello schermo? Vorrei prendere un XPS 15 ma a quanto pare all'esterno soffre molto in quanto lo schermo è lucido e i riflessi sn veramente molto accentuati?
manuel_84
27-04-2011, 13:48
Ciao, ho visto dalla firma che hai presto la tastiera retroilluminata US, volevo chiederti se nei giochi la tastiera viene vista per Internazionale oppure viene vista come Italiana e quindi hai dovuto poi reimpostare i tasti??
Il mio Dell è arrivato oggi in Italia a Roma e tra domani o dopodomani dovrebbe esser consegnato!!
Non sto più nella pelle :-)
qualsiasi software tu usi la vede come tu la imposti per il Sistema Operativo, non ho mai dovuto reimpostare nulla.
i giochi di solito usano lettere presenti su tutte le tastiere, non le accentate...quindi il problema non si porrebbe lo stesso.
uso il layout inglese per programmare, x tutto il resto quello italiano, non cambia niente a patto che ti ricordi le posizioni delle lettere accentate a memoria
zerogradi80
28-04-2011, 09:13
Novita dal sito Dell cambiato il configuratore ora c'è la possibilità di avere : 17.3 FHD WLED AG (1920x1080)
C'è la spedizione gratis ma non hanno rilasciato nessun sconto del 5%(per ora)
Assolutamente da preferire, secondo me, al FullHD 3D.
Non tanto per la qualità del pannello (in fondo è sempre un WhiteLED e non B+RG come il FullHD del 15), quanto che FINALMENTE si usa la grafica integrata on-die del SandyBridge!
- Risparmio di corrente, dissipazione calore, temperature più basse quando non si gioca
- Utilizzo della transcodifica QuickSync, preclusa agli XPS 3D
;)
EDIT: io però dal sito Dell trovo che se vado sul XPS17 dice di chiamare per i prezzi (No configuratore), se vado tra le offerte promozionali trovo il configuratore, ma solo con il 900p e il 1080p 3D (niente di nuovo, insomma)..
Nemmeno io, partendo dalla configurazione + costosa, trovo il FHD non 3d!
Confermate?
Assolutamente da preferire, secondo me, al FullHD 3D.
Non tanto per la qualità del pannello (in fondo è sempre un WhiteLED e non B+RG come il FullHD del 15), quanto che FINALMENTE si usa la grafica integrata on-die del SandyBridge!
- Risparmio di corrente, dissipazione calore, temperature più basse quando non si gioca
- Utilizzo della transcodifica QuickSync, preclusa agli XPS 3D
;)
EDIT: io però dal sito Dell trovo che se vado sul XPS17 dice di chiamare per i prezzi (No configuratore), se vado tra le offerte promozionali trovo il configuratore, ma solo con il 900p e il 1080p 3D (niente di nuovo, insomma)..
zerogradi80
28-04-2011, 10:11
MAh aggiornate la pagina..io trovo dal configuratore ultima posizione a destra 1069 con fullhd non 3d
Vorrei porvi due domane:
1)lo schermo a finale consigliate quello full hd non 3d(17.3 FHD WLED AG (1920x1080) a me nn serve il 3d
2)volevo una delucidazione sulla garanzia, essendo che volevo estendere la garanzia, avevo visto la possibilita di avere 4 anni di supporto hardware a domicilio. Volevo capire cosa fosse compreso se solo l 'intervento del tecnico o anche i pezzi. Esempio mi si rompe hard disk me lo sostituiscono gratis?
Ecco una videorecensione, se si sente qualcosa http://www.youtube.com/watch?v=ebkRwe344YY)
qualche info sui programmi da togliere per velocizzare l'avvio?
Mannaggia!
Il mio è in produzione da ieri con schermo HD.
Ma se contattassi x sostituire lo schermo con FHD non 3d si può integrare l'ordine o annullare il precedente e rifarlo nuovo secondo voi?
Agincourt
28-04-2011, 10:35
MAh aggiornate la pagina..io trovo dal configuratore ultima posizione a destra 1069 con fullhd non 3d
Vorrei porvi due domane:
1)lo schermo a finale consigliate quello full hd non 3d(17.3 FHD WLED AG (1920x1080) a me nn serve il 3d
2)volevo una delucidazione sulla garanzia, essendo che volevo estendere la garanzia, avevo visto la possibilita di avere 4 anni di supporto hardware a domicilio. Volevo capire cosa fosse compreso se solo l 'intervento del tecnico o anche i pezzi. Esempio mi si rompe hard disk me lo sostituiscono gratis?
1) Se non ti serve il 3D ti sei risposto da solo, la qualità la si scoprirà tra un po' quando comincerà ad arrivare a qualcuno.
2) Certo che sono compresi i pezzi se sono quelli che hai acquistato da Dell (ovvia affermazione ma non si sa mai...). Mi è capitato a me e mi hanno sostituito doppio hd e scheda madre a casa a 0 euri...........
Mannaggia!
Il mio è in produzione da ieri con schermo HD.
Ma se contattassi x sostituire lo schermo con FHD non 3d si può integrare l'ordine o annullare il precedente e rifarlo nuovo secondo voi?
Ormai hai solo il recesso quando ti arriva... ma valuta bene in quanto i prezzi mi sembrano aumentati, non sono sicuro però....
zerogradi80
28-04-2011, 10:51
1Mi è capitato a me e mi hanno sostituito doppio hd e scheda madre a casa a 0 euri...........
aNCHE SE SI rompe il 3° anno
Agincourt
28-04-2011, 11:04
aNCHE SE SI rompe il 3° anno
Certo, se hai pagato per 4 anni anche al quarto anno. Diversamente si potrebbe parlare, stavolta, a ragione di truffa.
Comunque ci dovrebbe essere la possibilità di annullamento entro il 10 giorno lavorativo dal ricevimento ordine (mio ordine 13 aprile, oggi 28/04 - togliendo i sabati, domenica e festivi è giusto il 10° giorno), c'è anche un form da compilare se si vuole annullare.
Però Naji mi ha detto che ormai è in produzione e nn si può fare + nulla, mi sa che non è del tutto vero, però a 'sto punto nn insisto e me la metto via...peccato
Ormai hai solo il recesso quando ti arriva... ma valuta bene in quanto i prezzi mi sembrano aumentati, non sono sicuro però....[/QUOTE]
Agincourt
28-04-2011, 11:20
Comunque ci dovrebbe essere la possibilità di annullamento entro il 10 giorno lavorativo dal ricevimento ordine (mio ordine 13 aprile, oggi 28/04 - togliendo i sabati, domenica e festivi è giusto il 10° giorno), c'è anche un form da compilare se si vuole annullare.
Però Naji mi ha detto che ormai è in produzione e nn si può fare + nulla, mi sa che non è del tutto vero, però a 'sto punto nn insisto e me la metto via...peccato
Il recesso parte dal giorno che te lo consegnano non da quando hai fatto l'ordine......
Il recesso parte dal giorno che te lo consegnano non da quando hai fatto l'ordine......
Mi sa che parliamo di die cose diverse: io di annullamento ordine, tu di recesso (vedi clausole del contratto sotto). C'è anche un form da compilare nella pagina dello stato degli ordini sotto la voce domande
7. Accettazione e Diritto di Recesso 7.1 Accettazione da parte di non-Consumatori: i non-
Consumatori potranno rifiutare i Prodotti solo in caso di mancata conformità al contratto dandone
comunicazione scritta a Dell entro 8 giorni dalla consegna, in caso contrario i Prodotti dovranno
ritenersi accettati. 7.2 Diritto di Recesso del Consumatore: i Consumatori potranno annullare i loro
ordini entro 10 (dieci) giorni lavorativi (tutti i giorni ad eccezione dei sabati, delle domeniche e delle
festività nazionali) dal ricevimento dell’ordine. Dell potrà richiedere conferma dell’annullamento per
iscritto.
Agincourt
28-04-2011, 11:42
Mi sa che parliamo di die cose diverse: io di annullamento ordine, tu di recesso (vedi clausole del contratto sotto). C'è anche un form da compilare nella pagina dello stato degli ordini sotto la voce domande
7. Accettazione e Diritto di Recesso 7.1 Accettazione da parte di non-Consumatori: i non-
Consumatori potranno rifiutare i Prodotti solo in caso di mancata conformità al contratto dandone
comunicazione scritta a Dell entro 8 giorni dalla consegna, in caso contrario i Prodotti dovranno
ritenersi accettati. 7.2 Diritto di Recesso del Consumatore: i Consumatori potranno annullare i loro
ordini entro 10 (dieci) giorni lavorativi (tutti i giorni ad eccezione dei sabati, delle domeniche e delle
festività nazionali) dal ricevimento dell’ordine. Dell potrà richiedere conferma dell’annullamento per
iscritto.
Appunto... dal ricevimento dell'ordine, tu lo hai ricevuto? Il soggetto è il consumatore e non Dell che ha ricevuto l'ordine. Qui si parla di diritto di recesso come da titolo del punto 7
Appunto... dal ricevimento dell'ordine, tu lo hai ricevuto? Il soggetto è il consumatore e non Dell che ha ricevuto l'ordine. Qui si parla di diritto di recesso come da titolo del punto 7
FORM DA COMPILARE DAL SITO DELL:
Servizio clienti e-mail
I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori
Dati personali
Nome
Indirizzo e-mail
Numero di telefono
Numero Cliente
Segmento
-Select One-Utenti privati e abitazioniPiccole e medie impreseGrandi AziendePubblica Amministrazione
Identificativo di spedizione
Hai ricevuto la consegna dell'ordine?
si
no
Numero/i d'Ordine
In caso di più numeri, separare ciascun elenco di numeri con una virgola
- Restituzione sistema
Si prega aggiungere eventuali dati che ci possano aiutare a fornire l'informazione richiesta
Submit
Come si nota c'è l'opzione SI/NO sul fatto se hai ricevuto o no LA CONSEGNA non L'ordine quindi è previsto che tu possa annullare senza aver ricevuto LA CONSEGNA.
Mi sembra sia così che si intende, no?
Cmq x la cronaca su mia insistenza Naji mi ha detto che contatta la produzione x sapere se si può fare, quando gli ho detto 'sta cosa.
Magari non andrà ma a me sembra così il discorso annullamento.
Infatti l'ordine delle fasi è questo:
RICEZIONE ORDINE (del tuo ordine da DELL)
CONFERMA ORDINE (dopo pagamento)
LAVORAZIONE, PRODUZIONE,...
CONSEGNA ORDINE
Qui si parla di annullamento dopo RICEZIONE ORDINE
Agincourt
28-04-2011, 12:19
FORM DA COMPILARE DAL SITO DELL:
Servizio clienti e-mail
I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori
Dati personali
Nome
Indirizzo e-mail
Numero di telefono
Numero Cliente
Segmento
-Select One-Utenti privati e abitazioniPiccole e medie impreseGrandi AziendePubblica Amministrazione
Identificativo di spedizione
Hai ricevuto la consegna dell'ordine?
si
no
Numero/i d'Ordine
In caso di più numeri, separare ciascun elenco di numeri con una virgola
- Restituzione sistema
Si prega aggiungere eventuali dati che ci possano aiutare a fornire l'informazione richiesta
Submit
Come si nota c'è l'opzione SI/NO sul fatto se hai ricevuto o no LA CONSEGNA non L'ordine quindi è previsto che tu possa annullare senza aver ricevuto LA CONSEGNA.
Mi sembra sia così che si intende, no?
Cmq x la cronaca su mia insistenza Naji mi ha detto che contatta la produzione x sapere se si può fare, quando gli ho detto 'sta cosa.
Magari non andrà ma a me sembra così il discorso annullamento.
Infatti l'ordine delle fasi è questo:
RICEZIONE ORDINE (del tuo ordine da DELL)
CONFERMA ORDINE (dopo pagamento)
LAVORAZIONE, PRODUZIONE,...
CONSEGNA ORDINE
Qui si parla di annullamento dopo RICEZIONE ORDINE
Beh... io ti ho risposto in riferimento all'articolo che avevi postato... e comunque qua penso fosse pensato in caso che l'ordine abbia un differimento o ci siano problemi, comunque buon per te se lo puoi sfruttare a tuo vantaggio. Guarda bene però se ti conviene anche dal punto di vista economico visto che pare ci sia un aumento generalizzato dei costi... comunque il campo ricezione si/no conferma che è giusto quello che dicevo nel post precedente e cioè chi è il soggetto.
theedge70
28-04-2011, 12:55
Per il coupon sconto del 5% basta andare qui:
http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/landing_pages/it/voucher_lp?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&ST=coupon%20dell&dgc=ST&cid=41225&lid=1069586&acd=1247612213120561
harlock1975
28-04-2011, 13:29
Per il coupon sconto del 5% basta andare qui:
http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/landing_pages/it/voucher_lp?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&ST=coupon%20dell&dgc=ST&cid=41225&lid=1069586&acd=1247612213120561
Grazie!!! Era quello che mi mancava.
Ordine piazzato, data di consegna ancora ignota.
theedge70
28-04-2011, 13:55
Stanno cambiando i prezzi di continuo oggi.
L' XPS 17 con i7 2630qm che fino ad ieri era a 879 con batteria 9 celle, stamattina era a 849 con batteria a 6 celle, adesso e' tornato a 879 con batteria 6 celle ma 6Gb di ram.
Pero' la scimmia mi sta sopravanzando e credo che piazzo l' ordine anch' io
ordinato 1191 euro iva inclusa
il 3d non mi interessa ...ho preso il monitor inferiore...
Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz
Memoria
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]
Tastiera
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
Disco rigido
500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
Sistema operativo
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
Unità ottica
DVD+/-RW (DVD, CD read and write)
Connettività wireless
Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Cables
Italian 250V Power Cord
Documenti di spedizione
Italian Documentation
Gedis Bundle Reference
N05X7M06
Supporto standard
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Servizi di supporto
Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
Integrated Mobile Broadband
Mobile Broadband Not Included
Order Information
XPS L702x Order - Italy
Primary Battery
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
Custodie
Nessuna custodia
Dell System Media Kit
XPS L702x Resource DVD
Colori
Colore alluminio argentato
Accidental Damage Support
Nessun supporto per danni accidentali
Online Backup
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
TV Tuner and Remote Control
Tuner Tv non incluso
LCD
17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
DataSafe
Datasafe Local 2.3 Basic
Software Microsoft
Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.
Protect your new PC
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
Power Supply
150W AC Adaptor
theedge70
28-04-2011, 15:30
Come dimensioni fra il 15 e il 17 non c'e' poi tutta questa gran differenza.
la differenza lo fa' il peso, con batteria 6 celle 2,78Kg il 15 3,36Kg il 17 rilevato dai dati tecnici.
Dovresti portarti in giro sempre circa mezzo kilo in piu', decidi tu se la tua schiena se la sente ;)
pinoscrazy
28-04-2011, 15:48
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
XPS L702x Resource DVD
Tuner Tv DVB-T interno
Colore alluminio argentato
150W AC Adaptor
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.
17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
Nessuna custodia
Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (EUR)
Italian Documentation
DVD+/-RW (DVD, CD read and write)
500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
Internal Backlight, Uk/Irish
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [1x4.096]
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Datasafe Local 2.3 Basic
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
Nessun supporto per danni accidentali
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
N02X7M05
Italian 250V Power Cord
XPS L702x Order - Italy
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT)
Software : Dell Support Center 3.0
Software : Windows Live
Io sono riuscito a strappare questo lunedi scorso per un totale di 1047.
Che mi dite?!?
theedge70
28-04-2011, 15:53
e che ci vado a fare in palestra? :sofico:
grazie per l'informazione, vado di 17 :D
comunque pensavo di prenderla a 9 celle la batteria
Allora il peso sale a 3,53Kg ma tanto vai in palestra....:cool:
be io faccio palestra da anni e oggi dopo una mezz'oretta con laborsa a tracolla il peso lo sentiva piu' che altro la mia povera schiena incrinata in un solo lato...nn e' pesante pero' alla lunga si sente,e molto fa il tipo di borsa che usi
Ciao a tutti,
il mio nb è in produzione da ieri, oggi saputa la notizia del pannello FHD non 3d ho contattato Naji che mi ha dato possibile la sostituzione del pannello con 120 euro in +.
Che dite, ne vale la pena? equivale al FHD 3d (a parte il 3d ovviamente) ?
PS non capisco la sigla AG rispetto a TL del pannello 3D ? Qualcuno può spiegare la differenza?
ciao
alexdesign2005
29-04-2011, 10:25
Ciao ragazzi,ho letto tutto del forum in questi giorni,l'unica mia indecisione è FHD o no.
Mi sto facendo fare un preventivo col FHD senza 3D.
Mi serve più che altro per grafica ma non vorrei diventare cieco..qualcuno dei possessori mi direbbe se si fa fatica effettivamente a leggere?
Grazie
zerogradi80
29-04-2011, 10:29
Anche io ho questo dubbio...vorrei prendere il full hd non 3d ma ho paura che non sia comodo
alexdesign2005
29-04-2011, 10:40
Ciao Zerogradi,
dico questo perchè è il primo notebook che prendo avendo avuto sempre un fisso su cui lavorare..
Quindi sono completamente al buio sull'argomento.
Ho visto nelle pagine precedenti che si parla di utilizzo della grafica integrata del SandyBridge con relativi risparmi di corrente e temperature(fatto non trascurabile)..ma non so di preciso.
Purtroppo il mio dubbio rimane..
Vegeth perchè ti sei convito poi?
zerogradi80
29-04-2011, 10:43
La mia paura come dici tu è che poi effettivamente si faccia fatica a leggere!!
Ciao ragazzi,ho letto tutto del forum in questi giorni,l'unica mia indecisione è FHD o no.
Mi sto facendo fare un preventivo col FHD senza 3D.
Mi serve più che altro per grafica ma non vorrei diventare cieco..qualcuno dei possessori mi direbbe se si fa fatica effettivamente a leggere?
Grazie
guarda, io con photoshop non ho notato problemi di sorta con lo schermo normale, però l'angolo di visuale è davvero fastidioso , se ti abbassi un pochino vedi la parte alta scurirsi...ora non so se ciò giustifichi un tale esborso per il fullhd, secondo me no, però è molto fastidiosa sta cosa...come resa cromatica sono abbastanza soddisfatto cmq
alexdesign2005
29-04-2011, 11:15
Ciao Lydser,
ma con il FHD si migliora effettivamente l'angolo di visuale?
Per l'esborso si fa uno sforzo se effettivamemte li vale..
Il mio dubbio è che su web si debba sempre fastidiosamente zoommare per leggere..
zerogradi80
29-04-2011, 11:33
Il mio dubbio è che su web si debba sempre fastidiosamente zoommare per leggere..
Nessuno che ha preso il full hd può risponderci?
logicamente se c'è anche qualcuno che ha preso il 3d va bene..il non 3d nn credo nessuno lo abbia:D
harlock1975
29-04-2011, 13:16
Sarà che sono ansioso, ma dopo quanto tempo posso verificare lo stato dell'ordine sul sito Dell?
Se uso il numero di ricevuta internet mi dice che non c'è niente...
Ciao Lydser,
ma con il FHD si migliora effettivamente l'angolo di visuale?
Per l'esborso si fa uno sforzo se effettivamemte li vale..
non saprei...sicuramente non dovresti avere problemi di visuale e colori...per quanto riguarda lo zoom è una seccatura, ma penso si possa rimediare facendo qualche settaggio...
23vincent86
30-04-2011, 02:18
Ragazzi il mio DELL XPS 17 è arrivato giovedì e posso solo dire che è qualcosa di straordinario, lo schermo FullHd è spettacolare, colori davvero intensi giocare in FullHd 3d è magnifico per non parlare dei bluray 3d, durante le sessioni di gioco la temperatura massima registrata è stata di 68, la tastiera retroilluminata dona un tocco di classe in più, l'audio JBL è sbalorditivoooooo insomma ragazzi che altro dirvi mi sono innamorato di questo notebook :D
consiglio per gli acquisti:
con il commerciale è meglio inviare la configurazione finale che si desidera acquistare oppure togliere qualche voce ed aggiungerla durante la contrattazione con il commerciale per abbassare il prezzo finale ?
la tastiera retroilluminata ed un banco solo da 4 giga va detto sempre alla fine ?
grazie a tutti in anticipo
X vincent , puoi verificare se ha già la possibilità del secondo hd?
Metterò un vertex ssd sata 3..
23vincent86
30-04-2011, 15:51
X vincent , puoi verificare se ha già la possibilità del secondo hd?
Metterò un vertex ssd sata 3..
confermo slot libero, puoi tranquillamente mettere quello che vuoi e poi aggiungo per chi interessa come notizia che gli slot della ram sono divisi un due vani, ma ogni vano ci sono due slot per un totale quindi di 4 slot per la ram :).
theedge70
30-04-2011, 16:10
confermo slot libero, puoi tranquillamente mettere quello che vuoi e poi aggiungo per chi interessa come notizia che gli slot della ram sono divisi un due vani, ma ogni vano ci sono due slot per un totale quindi di 4 slot per la ram :).
Sul tuo perche' hai lo schermo FHD 3d, sugli XPS senza FHD 3D sono solo 2 gli slot per la ram. resta da capire se il nuovo con schermo FHD non 3D ne ha 2 o 4
Ragazzi il mio DELL XPS 17 è arrivato giovedì e posso solo dire che è qualcosa di straordinario, lo schermo FullHd è spettacolare, colori davvero intensi giocare in FullHd 3d è magnifico per non parlare dei bluray 3d, durante le sessioni di gioco la temperatura massima registrata è stata di 68, la tastiera retroilluminata dona un tocco di classe in più, l'audio JBL è sbalorditivoooooo insomma ragazzi che altro dirvi mi sono innamorato di questo notebook :D
hai giocato in fullhd 3d raggiungendo solo i 68°?ma per quanto hai giocato scusa?e a cosa?
ma come fate a scrivere agevolmente con layout uk :fagiano:
se sai i tasti a memoria non c'e' problema
23vincent86
30-04-2011, 16:44
Sul tuo perche' hai lo schermo FHD 3d, sugli XPS senza FHD 3D sono solo 2 gli slot per la ram. resta da capire se il nuovo con schermo FHD non 3D ne ha 2 o 4
Infatti io sapevo che sui XPS FHD 3D ci fossero solo 2 slot ma ieri ho smontato e ho visto che per ogni vano ci sono 2 slot ora non sò se c'è lo stesso qualche limitazione ma non credo....
23vincent86
30-04-2011, 16:46
hai giocato in fullhd 3d raggiungendo solo i 68°?ma per quanto hai giocato scusa?e a cosa?
se sai i tasti a memoria non c'e' problema
Ho giocato a modermwarfare 2 per un oretta e le temperature stavano tra i 68 70 gradi
Ho giocato a modermwarfare 2 per un oretta e le temperature stavano tra i 68 70 gradi
io con crysis2 sono arrivato ai 78°...con l'hp prendevo anche i 96° per cui direi che va bene
harlock1975
30-04-2011, 21:59
C'è qualcuno che ha acquistato in settimana e che ha ricevuto la conferma d'ordine?
Io ho acquistato il 28 con carta di credito ma ho ricevuto solo una mail riassuntiva con un "codice di ricevuta internet" che non serve a nulla per tracciare l'ordine... non ho controllato se abbiano prelevato i soldi, ma mi aspettavo la mail di conferma nel giro di un giorno...:(
colbricon
01-05-2011, 10:15
ho letto vari thread e i consigli alla fine tendevano sempre verso il fhd. ho letto esperienze di gente che il 15" l'ha rimandato indietro per prendere lo schermo 1080p. sul 15". e al ritorno del nb era pienamente soddisfatta e parlava di tutt'altra qualità. per cui a maggior ragione su un 17" direi si possa tentare ;)
poi beh, la convinzione non esiste :D semplicemente ho deciso di provare. è il primo nb anche per me ;)
A me è arrivato venerdì xps 17 2630 con schermo FHD e ti posso confermare che è fantastico. Vai tranquillo.
io con crysis2 sono arrivato ai 78°...con l'hp prendevo anche i 96° per cui direi che va bene
Crysis è Crysis :D
Buongiorno a tutti,
mi inserisco in questo thread per chiedervi un consiglio.
Ho letto i vosti commenti sullo schermo e devo dire di essere abbastanza confuso; sono molto tentato dall'FHD ma, vista anche la spesa, vorrei essere sicuro di fare la scelta giusta. E' effettivamente molto meglio rispetto al tradizionale HD+ WLED? Non ho esigenze particolari di grafica/fotoritocco/cad ed inoltre scrivo abbastanza (da cui l'esigenza di un monitor ben leggibile).
Per rimanere in tema, gli occhiali 3D della Nvidia servono a qualcosa? O è solo l'ennesimo gadget costosissimo inutile? Qualcuno li ha ed è così gentile da postare le sue esperienze?
Grazie per qualunque risposta.
Edit: LYDSER, ti ringrazio per la tua risposta. Una sola precisazione: tra le varie cose userei lo xps17 anche per giocare; chiaramente non pretendo prestazioni di un fisso, ma spero in qualcosa di decente.
Buongiorno a tutti,
mi inserisco in questo thread per chiedervi un consiglio.
Ho letto i vosti commenti sullo schermo e devo dire di essere abbastanza confuso; sono molto tentato dall'FHD ma, vista anche la spesa, vorrei essere sicuro di fare la scelta giusta. E' effettivamente molto meglio rispetto al tradizionale HD+ WLED? Non ho esigenze particolari di grafica/fotoritocco/cad ed inoltre scrivo abbastanza (da cui l'esigenza di un monitor ben leggibile).
Per rimanere in tema, gli occhiali 3D della Nvidia servono a qualcosa? O è solo l'ennesimo gadget costosissimo inutile? Qualcuno li ha ed è così gentile da postare le sue esperienze?
Grazie per qualunque risposta.
con word e le pagine internet, il monitor normale va più che bene, anzi è meglio di quello fullhd perchè meno acceso e piccolo, inoltre l'angolo di visuale con word e internet non da affatto problemi, si verifica con immagini o video, per cui se devi principalmente scrivere e non elaborare immagini o giocarci seriamente, risparmiati pure 300€ e l'inutilità (se nn per un attacco di epilessia) del 3d
zerogradi80
03-05-2011, 10:36
Non so se avete notato, per chi è interessato ai 4 anni di supporto hardware a domicilio per xps17, partendo dall'ultima configurazione se scegliete office home and business 2010 vi danno compreso nel prezzo anche i 4 anni di supporto hardware a domicilio compresi nel prezzo praticamente risparmiate 60 euro circa avendo due prodotti
Ciao a tutti, qualcuno ha provato ad installare ubuntu..Grazie
zerogradi80
04-05-2011, 12:08
Non so se avete notato, per chi è interessato ai 4 anni di supporto hardware a domicilio per xps17, partendo dall'ultima configurazione se scegliete office home and business 2010 vi danno compreso nel prezzo anche i 4 anni di supporto hardware a domicilio compresi nel prezzo praticamente risparmiate 60 euro circa avendo due prodotti
Ho chiesto ad alcuni commerciali in chat...dicono sia un errore del sito!!!
SkyLight25
04-05-2011, 15:07
Se a qualcuno interessa oggi ho proceduto con successo alla sostituzione del display sul notebook in firma. La mia configurazione originaria prevedeva un display HD+ 1600x900 (Samsung) che purtroppo non mi ha soddisfatto per nulla soprattutto per contrasto e resa cromatica oltre che per i numerosi difetti già qui menzionati.
Ho personalmente montato un display Full HD AUO B173HW01.v4. Inutile dire che adesso è tutta un'altra storia: già il logo DELL all'avvio sembra nettamente diverso, con il nero sullo sfondo che finalmente è un nero! :)
Per chi avesse domande sono a disposizione.
Se a qualcuno interessa oggi ho proceduto con successo alla sostituzione del display sul notebook in firma. La mia configurazione originaria prevedeva un display HD+ 1600x900 (Samsung) che purtroppo non mi ha soddisfatto per nulla soprattutto per contrasto e resa cromatica oltre che per i numerosi difetti già qui menzionati.
Ho personalmente montato un display Full HD AUO B173HW01.v4. Inutile dire che adesso è tutta un'altra storia: già il logo DELL all'avvio sembra nettamente diverso, con il nero sullo sfondo che finalmente è un nero! :)
be io vorrei farmelo cambiare direttamente da quelli della dell visto che ora il fullhd normale costa solo 100€ in più!
manuel_84
04-05-2011, 15:12
eh tu hai manine d'oro, io non mi fido a farlo da solo
compliments
SkyLight25
04-05-2011, 15:13
@ Lydser: Non so se si possa fare e senza ulteriori spese.
SkyLight25
04-05-2011, 15:25
eh tu hai manine d'oro, io non mi fido a farlo da solo
compliments
Grazie. Beh devo ammettere infatti che un'operazione proprio semplice non è. Senza peccare di presunzione mi sento di dire che non è da tutti. Ci vuole una certa manualità. Devo premetter che con queste cose ci bazzico da anni e da futuro ing. elettronico non potevo non tentare! :)
Mi pare di aver letto sul forum qualche messaggio in passato di qualcuno che voleva provarci per cui ho voluto scrivere per informarvi della mia esperienza. :)
Ciao a tutti. Ero pronto ad ordinarlo e sono entrato in crisi xche è uscito il monitor touch. Ho bisogno un Vs consiglio prima di procedere all'acquisto sul monitor..Prima volevo prender il monitor FHD 3D Wled. Che differenza c è con l'altro FHD WLED AG. Nei miei tempi liberi mi piace guardare dei dvix. Quindi una volta che mi trovo vorrei comprare un bel monitor che dia soddisfazione. Quale mi consigliate. Se ho capito bene il 3d serve nell'eventualità abbia un divx in 3d..Ah quegli occhialini a che servono...??
Grazie mille cosi lo ordino e non mi stresso piu.. Grazie mille
@ Lydser: Non so se si possa fare e senza ulteriori spese.
si ma così la garanzia saluta
SkyLight25
04-05-2011, 15:54
si ma così la garanzia saluta
Falso. Di questo si è ampiamente discusso.
Potresti dirmi dove hai ordinato lo schermo ed in quanto tempo ti è arrivato? Hai seguito qualche guida particolare? :)
SkyLight25
04-05-2011, 18:01
Potresti dirmi dove hai ordinato lo schermo ed in quanto tempo ti è arrivato? Hai seguito qualche guida particolare? :)
Sto scrivendo anche sul thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35079405#post35079405) se ci vai trovi già la risposta a queste domande. ;)
Sto scrivendo anche sul thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35079405#post35079405) se ci vai trovi già la risposta a queste domande. ;)
Ok, allora mi rimuovo da questo thread e mi "rivolgo" solo a quello ufficiale... Grazie! :)
Falso. Di questo si è ampiamente discusso.
meglio....
ma una lista della roba da togliere per velocizzare il pc? non vorrei formattare tutto perchè alcune cose della dell mi interessano, il resto l'ho tolto, ma McAfee per esempio mi sembra rallenti un bel pò....ci sta davvero tanto a riavviarsi e a volte è lento pure nelle applicazioni
luciottolo
04-05-2011, 23:08
Non so se lo avete notato, ma sul configuratore, scegliendo un XPS 17 con pocessore i5, lo schermo Full HD Wled AG viene dato a costo zero, cioè senza sovrapprezzo rispetto alla configurazione base, nella quale c'è anche l'hard disk da 500 Gb; lo stesso per il multi touch. Per chi non deve fare benchmark andrebbe più che bene a quel prezzo....tranne che sia un errore del configuratore
theedge70
04-05-2011, 23:23
uhm....penso che sia un errore del configuratore o un anticipo delle nuove promozioni, attendiamo oggi con l' aggiornamento.
Certo che mi scoccerebbe non poco avendo ordinato 2 giorni fa'...
Scrivo questo post sia per portarvi a conoscenza di quanto mi è accaduto con i commerciali Dell sia per sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili con tali individui:
la scorsa settimana, insieme alla mia compagna, configuriamo sul loro sito un notebook XPS 17"...finita la configurazione immettiamo il codice del coupon per lo sconto del 5% ed effettuiamo il pagamento con la Visa. Il tutto avviene attraverso l'account che io già possiedo nel loro sito (avevo già comprato pc da loro) però come indirizzo di consegna mettiamo quello della mia compagna in quanto da lei c'è sempre qualcuno per ricevere la consegna a differenza di casa mia. Dopo pochi minuti arriva sul cellulare l'sms della Visa che conferma l'autorizzazione al pagamento e il giorno dopo la loro mail di conferma d'ordine con data di prevista consegna il 19/05/11.
Fin quì tutto bene....peccato che il giorno stesso mi arriva un'altra mail dove mi viene detto che l'ordine è stato bloccato in quanto "per la mia tutela e protezione" negli acquisti con carta di credito, hanno bisogno pure che io gli spedisca una copia di una mia bolletta (telefono, elettricità): in modo da fare un controllo con l'indirizzo di spedizione. Abbastanza allibito dalla cosa (non trovo assolutamente corretto che a transazione già avvenuta venga tutto bloccato per richiesta di altri documenti...inoltre non so nemmeno quanto sia legale questa procedura in termini di privacy) li chiamo e li avviso che l'indirizzo di consegna non è casa mia ma quello della mia compagna per ovvi motivi di comodità per il ritiro....risultato?....nessun problema:
1) mi annullano il mio ordine! (intanto i quasi 1400 euro dell'acquisto rimangono bloccati fino a fine mese perchè c'è l'autorizzazione al pagamento!!)
2) mi spediscono via mail una nuova proposta di acquisto, questa volta a nome della mia compagna... addirittura sembra più conveniente perchè la cifra finale è 1288 euro contro i 1371 del mio acquisto iniziale....peccato che ad una attenta analisi scopro che non c'è più il BluRay, non c'è più il tv tuner e la scheda wireless è quella più economica e non quella richiesta da me....ciliegina sulla torta hanno tolto pure lo sconto del 5% del coupon (non è così difficile capire che lo scopo era togliere lo sconto ma non far insospettire per il prezzo più alto)
3)in 24 ore la data di consegna slitta di una settimana, ma solo se mi affretto a pagare...e questa volta non più con la Visa ma con un bonifico bancario (anche quì non vengono più rispettate le opzioni che vengono offerte sul loro sito come pagamento)
Un'ultima mia considerazione: quando gli ho fatto notare che io come utente Visa sono già ampiamente tutelato e protetto dalla Visa stessa e non c'è bisogno che qualcuno si prenda il mal di pancia per farlo al loro posto (tra l'altro è esperienza personale di quando mi rubarono la carta 3 anni fa in Corsica...non ci rimisi neanche un centesimo di euro) loro mi hanno risposto che se vado in un supermercato mi chiedono un documento di identità....è vero.... peccato che in quel caso, se la carta fosse rubata ci sarebbe la concreta possibilità di beccare il ladro in flagrante....nel caso di un acquisto sul web, invece, si otterrebbe solamente di mettere sul chi va là l'eventuale ladro. Quindi assolutamente controproducente.
Ovviamente sto pensando di mettere la cosa in mano al mio legale....
Agincourt
05-05-2011, 06:52
Scrivo questo post sia per portarvi a conoscenza di quanto mi è accaduto con i commerciali Dell sia per sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili con tali individui:
la scorsa settimana, insieme alla mia compagna, configuriamo sul loro sito un notebook XPS 17"...finita la configurazione immettiamo il codice del coupon per lo sconto del 5% ed effettuiamo il pagamento con la Visa. Il tutto avviene attraverso l'account che io già possiedo nel loro sito (avevo già comprato pc da loro) però come indirizzo di consegna mettiamo quello della mia compagna in quanto da lei c'è sempre qualcuno per ricevere la consegna a differenza di casa mia. Dopo pochi minuti arriva sul cellulare l'sms della Visa che conferma l'autorizzazione al pagamento e il giorno dopo la loro mail di conferma d'ordine con data di prevista consegna il 19/05/11.
Fin quì tutto bene....peccato che il giorno stesso mi arriva un'altra mail dove mi viene detto che l'ordine è stato bloccato in quanto "per la mia tutela e protezione" negli acquisti con carta di credito, hanno bisogno pure che io gli spedisca una copia di una mia bolletta (telefono, elettricità): in modo da fare un controllo con l'indirizzo di spedizione. Abbastanza allibito dalla cosa (non trovo assolutamente corretto che a transazione già avvenuta venga tutto bloccato per richiesta di altri documenti...inoltre non so nemmeno quanto sia legale questa procedura in termini di privacy) li chiamo e li avviso che l'indirizzo di consegna non è casa mia ma quello della mia compagna per ovvi motivi di comodità per il ritiro....risultato?....nessun problema:
1) mi annullano il mio ordine! (intanto i quasi 1400 euro dell'acquisto rimangono bloccati fino a fine mese perchè c'è l'autorizzazione al pagamento!!)
2) mi spediscono via mail una nuova proposta di acquisto, questa volta a nome della mia compagna... addirittura sembra più conveniente perchè la cifra finale è 1288 euro contro i 1371 del mio acquisto iniziale....peccato che ad una attenta analisi scopro che non c'è più il BluRay, non c'è più il tv tuner e la scheda wireless è quella più economica e non quella richiesta da me....ciliegina sulla torta hanno tolto pure lo sconto del 5% del coupon (non è così difficile capire che lo scopo era togliere lo sconto ma non far insospettire per il prezzo più alto)
3)in 24 ore la data di consegna slitta di una settimana, ma solo se mi affretto a pagare...e questa volta non più con la Visa ma con un bonifico bancario (anche quì non vengono più rispettate le opzioni che vengono offerte sul loro sito come pagamento)
Un'ultima mia considerazione: quando gli ho fatto notare che io come utente Visa sono già ampiamente tutelato e protetto dalla Visa stessa e non c'è bisogno che qualcuno si prenda il mal di pancia per farlo al loro posto (tra l'altro è esperienza personale di quando mi rubarono la carta 3 anni fa in Corsica...non ci rimisi neanche un centesimo di euro) loro mi hanno risposto che se vado in un supermercato mi chiedono un documento di identità....è vero.... peccato che in quel caso, se la carta fosse rubata ci sarebbe la concreta possibilità di beccare il ladro in flagrante....nel caso di un acquisto sul web, invece, si otterrebbe solamente di mettere sul chi va là l'eventuale ladro. Quindi assolutamente controproducente.
Ovviamente sto pensando di mettere la cosa in mano al mio legale....
E' del tutto normale che in caso di incongruità dei dati chiedano chiarimenti, del resto quello che fa Visa ne risponde Visa, quello che fa Dell ne risponde Dell. E' già successo in passato e sinceramente non ci trovo nulla da denuncia, come appurerai. Per il resto è noto che i commerciali attuali ci provano a più non posso. Poi se tutto ciò per te è inaccettabile, del tutto condivisibile, c'è sempre l'ipermercato sotto casa.
Non prendere male il mio intervento ma volevo solo sottolineare che ci sono negozi online che accettano di tutto come pagamenti senza farsi problemi e non considero assurdo questo comportamento di Dell ma una ulteriore tutela per il consumatore... a differenza del livello dei commerciali per il qual punto non posso che essere daccordo con te.
Cowsland
05-05-2011, 07:04
Se il pagamento non viene confermato in 10 massimo 15 giorni si sbloccano
theedge70
05-05-2011, 08:33
Non so se lo avete notato, ma sul configuratore, scegliendo un XPS 17 con pocessore i5, lo schermo Full HD Wled AG viene dato a costo zero, cioè senza sovrapprezzo rispetto alla configurazione base, nella quale c'è anche l'hard disk da 500 Gb; lo stesso per il multi touch. Per chi non deve fare benchmark andrebbe più che bene a quel prezzo....tranne che sia un errore del configuratore
era un errore, hanno gia' corretto il configuratore.
qualcuno e' riuscito ad approfittarne?
ma cos'è la sagra del dilettante?
io ormai seguo il topic per vedere quante cavolate fanno...si ride per non piangere ovviamente!
luciottolo
05-05-2011, 09:50
Volevo dire!
E pensare che quella possibilità è restata lì per tutto il pomeriggio di ieri, e già pensavo di comprare per mio figlio
lordalbert
05-05-2011, 10:33
per fartela semplice il bug del chipset cougar point P67/H67 riguarda un problema al controller delle porte Sata II (da 3 GBps), tale problema si DOVREBBE verificare dopo un uso abbastanza intensivo della porta in questione e comporterebbe un rallentamento fino ad un totale non funzionamento dei componenti collegati alle porte sata II.
Nell'XPS 17 ci sono 2 porte Sata III (6 GBps, senza problemi) e 4 porte Sata II (quelle soggette al bug).
E' possibile non accorgersi mai di tale problema se si usa un solo hard disk e una sola unità ottica (DVD, blue ray) collegate alle porte Sata III. Ma avendo l'XPS 17 due bay per hard disk e una porta e-sata è facile pensare che un utente che voglia collegare un secondo hard disk (per esempio un'SSD dove carica OS e programmi) e farne un uso massiccio e frequente potrebbe incorrere nelle suddette problematiche anche in un periodo tra i 4 e i 6 mesi di utilizzo.
spero sia stata una spiegazione chiara.
Ma quindi è un bug che coinvolge tutti i portatili con chipset P67/H67 ?
SkyLight25
05-05-2011, 10:36
Ma quindi è un bug che coinvolge tutti i portatili con chipset P67/H67 ?
Coinvolgeva. E' stato risolto con la revisione B3 del chipset montato sui nostri portatili.
zerogradi80
05-05-2011, 11:45
Cmq il configuratore incappa spesso in errori...come quello dell'office home and business che ancora devono correggere!!!
E' del tutto normale che in caso di incongruità dei dati chiedano chiarimenti, del resto quello che fa Visa ne risponde Visa, quello che fa Dell ne risponde Dell. E' già successo in passato e sinceramente non ci trovo nulla da denuncia, come appurerai. Per il resto è noto che i commerciali attuali ci provano a più non posso. Poi se tutto ciò per te è inaccettabile, del tutto condivisibile, c'è sempre l'ipermercato sotto casa.
Non prendere male il mio intervento ma volevo solo sottolineare che ci sono negozi online che accettano di tutto come pagamenti senza farsi problemi e non considero assurdo questo comportamento di Dell ma una ulteriore tutela per il consumatore... a differenza del livello dei commerciali per il qual punto non posso che essere daccordo con te.
I chiarimenti li chiedi prima di mandare una conferma d'ordine, non ci sono santi...prima ti fornisco tutti i dati che vuoi, la conferma d'ordine chiude la transazione....l'unica cosa che rimane da fare è consegnare l'oggetto della trattativa.
Continua a rimanermi oscuro che tipo di tutela potrebbe fare un venditore richiedendo una bolletta pagata all'acquirente....come ho già detto il risultato sarebbe solo quello di mettere in allarme un ipotetico ladro di carte, molto meglio, quando viene fatto un acquisto con una carta rubata, seguire la vendita con le FdO...magari si riesce davvero ad acciuffare il truffatore. No, credo proprio che sia solo un escamotage per allungare i tempi di consegna viste le difficoltà che hanno in questo momento a produrre...e se io rinuncio all'acquisto non gliene può fregar di meno visto che dietro di me c'è la coda per comprare un sandy bridge...............
Agincourt
05-05-2011, 19:15
I chiarimenti li chiedi prima di mandare una conferma d'ordine, non ci sono santi...prima ti fornisco tutti i dati che vuoi, la conferma d'ordine chiude la transazione....l'unica cosa che rimane da fare è consegnare l'oggetto della trattativa.
Continua a rimanermi oscuro che tipo di tutela potrebbe fare un venditore richiedendo una bolletta pagata all'acquirente....come ho già detto il risultato sarebbe solo quello di mettere in allarme un ipotetico ladro di carte, molto meglio, quando viene fatto un acquisto con una carta rubata, seguire la vendita con le FdO...magari si riesce davvero ad acciuffare il truffatore. No, credo proprio che sia solo un escamotage per allungare i tempi di consegna viste le difficoltà che hanno in questo momento a produrre...e se io rinuncio all'acquisto non gliene può fregar di meno visto che dietro di me c'è la coda per comprare un sandy bridge...............
Lasciamo perdere... ho cancellato la risposta che ti avevo dato.
Polterpot
08-05-2011, 12:43
Salve a tutti. Volevo farvi una domanda riguardo gli sconti offerti da Dell. Sul configuratore per questo notebook ho notato uno sconto di 274 euro sul prezzo originale valido fino all'11 maggio. Questo tipo di sconti, sono periodici? Perchè pensavo di aspettare ancora un po' per decidermi, ma se poi non rinnovassero quest'offerta mi dispiacerebbe un bel po'. Sapete qualcosa a riguardo??
theedge70
08-05-2011, 13:35
di solito sono rinnovati di settimana in settimana, anche perche' senza quello "sconto" come prezzo sarebbe un po' fuori mercato
Agincourt
08-05-2011, 14:42
Salve a tutti. Volevo farvi una domanda riguardo gli sconti offerti da Dell. Sul configuratore per questo notebook ho notato uno sconto di 274 euro sul prezzo originale valido fino all'11 maggio. Questo tipo di sconti, sono periodici? Perchè pensavo di aspettare ancora un po' per decidermi, ma se poi non rinnovassero quest'offerta mi dispiacerebbe un bel po'. Sapete qualcosa a riguardo??
Ricordati pure del coupon di sconto del 5% che ha durata settimanale ma viene sempre fornito uno nuovo... se non ne hai mai sentito parlare... cerca nei 3 forum che parlano dell'XPS 15/17 se ne è parlato alla noia.
Polterpot
08-05-2011, 15:31
Ok, grazie per entrambe le risposte; quindi posso andare con calma. Appena letto "Offerta Speciale" con scadenza a breve mi sono preoccupato. Per quanto riguarda il coupon del 5% seguirò il consiglio e vado a rivedermi le discussioni precedenti
Ok, grazie per entrambe le risposte; quindi posso andare con calma. Appena letto "Offerta Speciale" con scadenza a breve mi sono preoccupato. Per quanto riguarda il coupon del 5% seguirò il consiglio e vado a rivedermi le discussioni precedenti
Lo fanno apposta per farti fare subito l'ordine infatti
clexidra
09-05-2011, 22:07
Ciao a tutti,
ho letto tutte e 48 le pagine di questo thread ed ho partorito la seguente configurazione, potete dirmi se c'è dentro qualche incongruenza ?
Grazie in anticipo
------------
Il sistema include:
SCELTA COLORI Colore alluminio argentato
PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
SYSTEM RECOVERY Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.
SERVIZI E SUPPORTO Quattro anni di supporto hardware a domicilio
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali
BACKUP ONLINE DATASAFE DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
LCD 17.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
UNITÀ DISCO RIGIDO 500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
UNITÀ OTTICHE DVD+/-RW (DVD, CD read and write)
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV Tuner Tv DVB-T interno
*Accessori
BORSE Nessuna custodia
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
*Il sistema include inoltre
Gedis Bundle Reference N05X7M06
Order Information XPS L702x Order - Italy
Documenti di spedizione Italian Documentation
DataSafe Datasafe Local 2.3 Basic
Dell System Media Kit XPS L702x Resource DVD
Power Supply 150W AC Adaptor
Supporto standard 1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Cables Italian 250V Power Cord
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
BANDA LARGA INTEGRATA Mobile Broadband Not Included
a parte i moduli ram che devono essere uguali per sfruttare il dual channell va bene, ma prezzo?
zerogradi80
12-05-2011, 16:20
Quindi non conviene prendere i 6gb?
Quindi non conviene prendere i 6gb?
conviene prendere due moduli uguali per sfruttare il dual channell, quindi 2x2 o dici all'operatore di metterti 4 giga in un solo modulo e poi ne compri altri 4 nel sito stesso o da altre parti a prezzi vantaggiosi, visto che 8 giga in dual channell (2x4) nel configuratore costano molto di più
The Force
12-05-2011, 19:34
girano voci che oramai il dc funziona anche con moduli asimmetrici...
solid-dado
12-05-2011, 20:13
ragazzi ero sul sito Dell usa e stavo notando come con 950 euro circa(1350$) uno si porta a casa un xps 17 con:
schermo FHD 3D
occhialetti 3D
lettore e masterizzatore bluray
1 tb di HDD( 2X 500 gb)
ora volevo chiedervi quali sono le procedure per l'acquisto dagli usa? considerando tutto mi converrebbe?
girano voci che oramai il dc funziona anche con moduli asimmetrici...
prima tutti mi consigliano il dual channell con moduli uguali e ora "girano voci"????
Agincourt
13-05-2011, 06:38
prima tutti mi consigliano il dual channell con moduli uguali e ora "girano voci"????
No, adesso se prendi 1 modulo da 4 e 1 da 2 il dual channel lo utilizzeranno 2 gb del primo e i 2 del secondo. Gli ulteriori 2 gb del primo non potranno sfruttarlo... tutto qui non girano voci è, a quanto pare, così che funziona.
No, adesso se prendi 1 modulo da 4 e 1 da 2 il dual channel lo utilizzeranno 2 gb del primo e i 2 del secondo. Gli ulteriori 2 gb del primo non potranno sfruttarlo... tutto qui non girano voci è, a quanto pare, così che funziona.
soluzione più che logica...vabè, penso che 4 bastino cmq nel 99% dei casi
zerogradi80
13-05-2011, 10:40
Una domanda:
Mi sono fatto fare un preventivo da un commerciale perchè volevo un solo modulo da 4gb,il prezzo è uguale al configuratore ma non mi ha voluto applicare l'ulteriore sconto del 5%(quello del coupon per intenderci).Dopo un pò mi ha chiesto il numero del coupon e mi ha detto che mi mandava un preventivo in giornata.
Chi di voi ha acquistato con commerciale? vi hanno applicato anche il coupon?
Cowsland
13-05-2011, 11:02
Chi di voi ha acquistato con commerciale? vi hanno applicato anche il coupon?
In genere non scassano e lo applicano
Shurpaul
13-05-2011, 18:02
Ciao, ero partito per informarmi ed acquistare un XPS 15, poi il mio interesse si era spostato verso Asus (N53SV), poi ho pensato che fosse meglio un 17" (ho già un 13" da 1,6kg che uso per i viaggi), e proprio ieri ho visto che la Dell ha tagliato i prezzi su un particolare modello di XPS 17", il secondo più costoso in ordine. Premettendo che vorrei una ottima macchina rimanendo entro i 1000 euro (l'N73SV mi sarebbe venuto a costare con il combo DVD/BR 1100€ spedito), ho fatto questa configurazione, secondo me vincente, sul sito Dell:
Base Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
Memoria Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
Scheda grafica Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB
Disco rigido Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Unità ottica Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Connettività wireless Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)
Gedis Bundle Reference N05X7M05
Supporto standard 1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Servizi di supporto Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
Integrated Mobile Broadband Mobile Broadband Not Included
Primary Battery Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
Colori Colore alluminio argentato
Power Supply 130W AC Adaptor
TOTALE :1.001,31 €
Tutte le caratteristiche sono IDENTICHE, tranne quelle che riporto qui sotto.
Rispetto all'Asus, Dell ha: Suono migliore, anzi probabilmente uno dei migliori notebook a livello audio, a quanto letto. Batteria 9 celle, invece che 6. Scheda video cloccata leggermente superiore (550gt vs 540gt), 100 euro secchi di prezzo, visto che la spedizione è gratuita.
Per contro: Asus ha 2 HD 500 7200rpm e il lettore DVD combo / blueray.
Ora tenendo conto che il portatile mi serve per lavorare con le foto, la scheda video più potente fa sempre comodo ma dubito che la differenza sia molta, la batteria 9 celle l'ho scelta di proposito, in quanto migliora il raffreddamento e aumenta la durata. Il Dell ha comunque un bay libero per un eventuale secondo hard disk, un 500GB 7200rpm costa 55 euro. Il Blueray combo non mi interessa, non uso guardare dischi, masterizzo qualche cd/dvd sporadicamente.
Cosa ne pensate?
be stai prendendo in pratica il mio xps, con la differenza che lo pagai 970€ col design studio e la tastiera retroilluminata, ma non il FULLHD (e 2 giga di ram in meno)....non so se l'asus sia fullhd, cmq sicuramente è un'ottima combinazione, lo schermo standard non è adatto per la grafica seria e l'hard disk da 500giga è più che sufficiente rispetto a 2
edit:ovviamente ricordati del coupon con sconto del 5%
Cowsland
13-05-2011, 19:24
La tastiera backlit ha bisogno di drivers ?
La tastiera backlit ha bisogno di drivers ?
no fa tutto windows al primo utilizzo
Shurpaul
13-05-2011, 19:38
be stai prendendo in pratica il mio xps, con la differenza che lo pagai 970€ col design studio e la tastiera retroilluminata, ma non il FULLHD (e 2 giga di ram in meno)....non so se l'asus sia fullhd, cmq sicuramente è un'ottima combinazione, lo schermo standard non è adatto per la grafica seria e l'hard disk da 500giga è più che sufficiente rispetto a 2
edit:ovviamente ricordati del coupon con sconto del 5%
Il design studio mi piaceva parecchio, ma ne posso fare a meno. La tastiera retroilluminata idem, ma posso sempre ordinarne una in un secondo momento e cmq lavoro all'aperto, quindi mi interessa relativamente. Ho già un disco da 500GB 7200rpm a casa che posso aggiungere alla bisogna (cmq ho altri pc fissi su cui fare stoccaggio delle foto). Nel prezzo ho già buttato dentro il coupon :cool: . Si l'Asus è full-hd, stessa cpu e ram, peso e dimensioni e tutto quello che non ho specificato è identico. Piu' che altro me gusta parecchio risparmiare i 100 euro che sono cmq circa il 10% e poi la configurazione per quello che devo fare io è ultrabbondante, la cosa che mi interessa di più è lo schermo poichè lavorandoci all'aperto sono molto più veloce se lo schermo "regge" la luminosità esterna.
Il design studio mi piaceva parecchio, ma ne posso fare a meno. La tastiera retroilluminata idem, ma posso sempre ordinarne una in un secondo momento e cmq lavoro all'aperto, quindi mi interessa relativamente. Ho già un disco da 500GB 7200rpm a casa che posso aggiungere alla bisogna (cmq ho altri pc fissi su cui fare stoccaggio delle foto). Nel prezzo ho già buttato dentro il coupon :cool: . Si l'Asus è full-hd, stessa cpu e ram, peso e dimensioni e tutto quello che non ho specificato è identico. Piu' che altro me gusta parecchio risparmiare i 100 euro che sono cmq circa il 10% e poi la configurazione per quello che devo fare io è ultrabbondante, la cosa che mi interessa di più è lo schermo poichè lavorandoci all'aperto sono molto più veloce se lo schermo "regge" la luminosità esterna.
allora faresti meglio a prendere lo schermo matte
Shurpaul
17-05-2011, 08:44
allora faresti meglio a prendere lo schermo matte
Quale sarebbe? Quello 1600x900?
Agincourt
17-05-2011, 10:12
Quale sarebbe? Quello 1600x900?
No è il 1920x1080 AG
Shurpaul
17-05-2011, 15:32
Cioè questo: LCD 17.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera ?
L'ho scritto nella configurazione che ho postato qualche giorno fa in questa stessa pagina.
arrivato finalmente il plasticone :asd:
come faccio a capire del tuner dvb?
non c'è un software?
ho due dell qua davanti e non capisco quale sia il mio :/
clexidra
17-05-2011, 22:00
arrivato finalmente il plasticone :asd:
come faccio a capire del tuner dvb?
non c'è un software?
ho due dell qua davanti e non capisco quale sia il mio :/
Come software utilizza "windows media center" ma forse è installato su tutti i dell di default, non so.
Prova cerca nella voce "Gestione dispositivi" se c'è una scheda che può corrispondere al tuner dvb, io nel mio ho trovato questa "Avermedia H339 Hybrid Analog/DVBT", penso sia questa ma non ne sono sicuro al 100%
Come software utilizza "windows media center" ma forse è installato su tutti i dell di default, non so.
Prova cerca nella voce "Gestione dispositivi" se c'è una scheda che può corrispondere al tuner dvb, io nel mio ho trovato questa "Avermedia H339 Hybrid Analog/DVBT", penso sia questa ma non ne sono sicuro al 100%
ho win 7 pro domani guardo comunque, grazie
Ok va. sono arrivati identici anche se il secondo non doveva aver la scheda tv
Shurpaul
18-05-2011, 10:51
Alla fine smanettando con il configuratore, ho aggiunto la GT555M per 25€,
Articolo Descrizione
Base Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Memoria Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
Scheda grafica Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
Servizi di supporto Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
Custodie Nessuna custodia
Accidental Damage Support Nessun supporto per danni accidentali
Online Backup DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
TV Tuner and Remote Control Tuner Tv non incluso
Software Microsoft Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.
Protect your new PC McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
Operating System Recovery Options Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
Totale Percentuale Totale
escl. IVA di IVA IVA incl. IVA
Subtotale/i: € 858,17 20,00% € 171,64 € 1.029,81
Spese di consegna: € 24,15 20,00% € 4,83 € 28,98
Sconto alla consegna: -€ 24,17 20,00% -€ 4,83 -€ 29,00
Prezzo totale: € 858,15 € 171,64 € 1.029,79
Prezzo spedito.
Ora aspetto a fare il bonifico perchè tra poco cambieranno i prezzi; nel caso esca la stessa configurazione a meno prezzo o magari con il design studio in omaggio :stordita: , cancello quest'ordine e lo rifaccio nuovamente. In ogni caso il prezzo è circa del 20% più competitivo per prodotti simili che ci sono sul mercato, parlando dei best price ovviamente.
zerogradi80
18-05-2011, 10:53
Che ne sai che cambieranno i prezzi???
Shurpaul
18-05-2011, 12:38
Che ne sai che cambieranno i prezzi???
Li cambiano ogni 15 giorni. E non è detto che siano più bassi. All'ultimo cambio si sono abbassati solo per un paio di conf da 17" di XPS, mentre al penultimo si sono alzati di 200€ per tutte le conf se non ricordo male. In generale scendono, comunque, ma è bene trovare il momento giusto per portarsi a casa l'affare.
Li cambiano ogni 15 giorni. E non è detto che siano più bassi. All'ultimo cambio si sono abbassati solo per un paio di conf da 17" di XPS, mentre al penultimo si sono alzati di 200€ per tutte le conf se non ricordo male. In generale scendono, comunque, ma è bene trovare il momento giusto per portarsi a casa l'affare.
Sto aspettando il preventivo dal buon Mustafà per il moulti touch. Speriamo lo prepari con i prezzi ribassati :D
Come borsa cosa consigliate? spendendo il giusto e che sia decente :D
non mi interessa che sia della dell
Shurpaul
18-05-2011, 13:55
Sto aspettando il preventivo dal buon Mustafà per il moulti touch. Speriamo lo prepari con i prezzi ribassati :D
Per quanto mi riguarda se fai già un preventivo decente con il configuratore, i commerciali sono inutili. A me hanno mandato 3 preventivi uno peggiore dell'altro. Addirittura all'ultimo mi hanno tolto il full HD, che per me è l'unica cosa che conta REALMENTE, il resto è grasso che cola. Il tutto per abbassarmi il prezzo forzosamente.
Per quanto mi riguarda se fai già un preventivo decente con il configuratore, i commerciali sono inutili. A me hanno mandato 3 preventivi uno peggiore dell'altro. Addirittura all'ultimo mi hanno tolto il full HD, che per me è l'unica cosa che conta REALMENTE, il resto è grasso che cola. Il tutto per abbassarmi il prezzo forzosamente.
Fosse disponibile la tastiera retroilluminata ita non servirebbe doversi affidare ai commerciali per avere la irish/uk.
I preventivi li mandano presto oppure no, la richiesta a Mustafà l'ho fatta lunedì sera.
1.MAI fidarsi degli operatori
2.La tastiera irish se digitate alla cieca va benone (anzi, se la usate non in ita e fate html è anche più pratica)
3.Più tempo passa più i prezzi scendono, sono cavolate che una settimana cambiano e l'altra possono rialzarsi...vedi la storia per lo schermo FULLHD, prima solo 3D e a 250€, ora tranquillamente a 100€ in più e non 3D (inutile)
Shurpaul
18-05-2011, 23:27
3.Più tempo passa più i prezzi scendono, sono cavolate che una settimana cambiano e l'altra possono rialzarsi...vedi la storia per lo schermo FULLHD, prima solo 3D e a 250€, ora tranquillamente a 100€ in più e non 3D (inutile)
La tendenza è quella di scendere, ma tra una modifica prezzi e l'altra è un dato di fatto che possano salire, dipende da quanto uno è disposto ad aspettare a mandare l'ordine visto che poi alla consegna ci può passare un altro mese.
zerogradi80
23-05-2011, 17:00
Scusate secondo voi ci saranno a breve novità per questo notebook, troveremo altre configurazioni ???
Obiwan Kenoby
23-05-2011, 18:58
Alla fine smanettando con il configuratore, ho aggiunto la GT555M per 25€,
Articolo Descrizione
Scheda grafica Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
Custodie Nessuna custodia
Accidental Damage Support Nessun supporto per danni accidentali
Online Backup DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
TV Tuner and Remote Control Tuner Tv non incluso
Software Microsoft Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.
Protect your new PC McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
Operating System Recovery Options Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
Totale Percentuale Totale
escl. IVA di IVA IVA incl. IVA
Subtotale/i: € 858,17 20,00% € 171,64 € 1.029,81
Spese di consegna: € 24,15 20,00% € 4,83 € 28,98
Sconto alla consegna: -€ 24,17 20,00% -€ 4,83 -€ 29,00
Prezzo totale: € 858,15 € 171,64 € 1.029,79
Prezzo spedito.
Ora aspetto a fare il bonifico perchè tra poco cambieranno i prezzi; nel caso esca la stessa configurazione a meno prezzo o magari con il design studio in omaggio :stordita: , cancello quest'ordine e lo rifaccio nuovamente. In ogni caso il prezzo è circa del 20% più competitivo per prodotti simili che ci sono sul mercato, parlando dei best price ovviamente.
Ciao,
scusa ma ho provato a rifare la tua configurazione, ma a me viene 1124 euro. Come mai?
Ho inserito tutto quello che dici tu, ma mi viene 100 euro in più, a me sembra dipendere dal full-HD sei sicuro che il tuo sia così? anche con i 50 euro di sconto del coupon non riesco ad arrivare al tuo prezzo. Hai qualche sconto particolare?
Grazie
Obiwan Kenoby
Shurpaul
23-05-2011, 22:15
Ciao,
scusa ma ho provato a rifare la tua configurazione, ma a me viene 1124 euro. Come mai?
Ho inserito tutto quello che dici tu, ma mi viene 100 euro in più, a me sembra dipendere dal full-HD sei sicuro che il tuo sia così? anche con i 50 euro di sconto del coupon non riesco ad arrivare al tuo prezzo. Hai qualche sconto particolare?
Grazie
Obiwan Kenoby
Nessuno sconto a parte i 50 euro di coupon. Io l'ho rifatto con diverse versioni, assicurati che sia quella giusta dell'XPS 17". Se non sbaglio è la penultima nella prima pagina, poi c'è una seconda pagina che ne ha una sola.
Errata corrige. La conf è quella che parte da 979 euro, cioè l'ultima della prima pagina. Costa meno perchè ha già molto di serie, batteria a 9 celle e gt555m, mentre l'altra sale molto di prezzo con le aggiunte.
JuanluDoktaiz
30-05-2011, 18:16
Ciao ragazzi, la conferma d'ordine è datata 22 maggio, il 25 maggio mi è arrivata altra mail con data di consegna pianificata che indicava il giorno 1 giugno. Ma se vado sul sito dell'ups non c'è nessun aggiornamento, è da 5 giorni che c'è scritto solo questo:
A UPS shipping label has been created. Once the shipment arrives at our facility, the tracking status--including the scheduled delivery date--will be updated.
Label Created On:30/05/2011
fra l'altro la cosa strana è che la scritta "Label Created On:30/05/2011" è da 5 giorni che compare..quindi il 25 maggio mi diceva "creata il 30 maggio" :mbe:
Secondo voi è normale? Come faccio a sapere a che punto è la spedizione? io mi trasferisco all'estero il 15 giugno...
MarioBrega
31-05-2011, 21:51
una domanda: ma a voi i colori del monitor come sembrano?
il mio (LCD 17.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera) ha una tendenza verso il blu imbarazzante... intendo con le impostazione di fabbrica!
e andiamo di calibrazione, ma mi chiedo se è solo mio, come problema...
per quanto riguarda le USB, dopo 3 giorni di prove (sempre con impostazioni di fabbrica) nessun problema.
a occhio, sembra un problema random...
Shurpaul
05-06-2011, 10:33
una domanda: ma a voi i colori del monitor come sembrano?
il mio (LCD 17.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera) ha una tendenza verso il blu imbarazzante... intendo con le impostazione di fabbrica!
e andiamo di calibrazione, ma mi chiedo se è solo mio, come problema...
per quanto riguarda le USB, dopo 3 giorni di prove (sempre con impostazioni di fabbrica) nessun problema.
a occhio, sembra un problema random...
Mi descrivi questo pannello, sembra che nessuno ce l'abbia e a me interesserebbe avere una opinione su questo schermo per confrontarlo con quello dell'Asus N73SV che più o meno se la gioca con l'XPS...
Grazie.
serclaudio
09-06-2011, 07:26
Mi descrivi questo pannello, ...
Grazie.
Lo schermo HD+: 1600 x 900 e' molto luminoso e ha un buon contrasto, ma l'angolo di visualizzazione verticale pessimo: comunque inclini lo schermo su scene scure non riesci a evitare in verticale una perdita di qualita'
Angolo di visualizzazione verticale dichiarato: 15/30 (H/L) contro i 60/60 del FHD
Angolo di visualizzazione orizzontale dichiarato: 60/60 contro i 50/50 del FHD
zerogradi80
09-06-2011, 08:51
Ragazzi mi sa che ci saranno novità a breve...hanno tolto prezzi e configuratore dell'xps17...stiamo a vedere...:D
Shurpaul
09-06-2011, 17:15
Ragazzi mi sa che ci saranno novità a breve...hanno tolto prezzi e configuratore dell'xps17...stiamo a vedere...:D
L'hanno rimesso senza modifiche ai prezzi, almeno per quanto ho potuto vedere...
zerogradi80
09-06-2011, 17:21
Ma l xps15z già c'era?perchè ora l ho notato, ha anche tastiera retroilluminata italiana!!!
Shurpaul
09-06-2011, 17:26
Ma l xps15z già c'era?perchè ora l ho notato, ha anche tastiera retroilluminata italiana!!!
Si c'era ma costa un botto...e poi praticamente non è configurabile, ci sono 3 tipi standard e basta.
zerogradi80
23-06-2011, 16:28
Hanno tolto dal configuratore la 6a opzione..ma c'è sempre il monitor full hd Ag e mi sembra sia diminuito lo sconto sull supporto a domicilio
Corrado78
24-06-2011, 10:24
preso un xps 17'' semi full optional (tranne proc) con gran colpo di gnao grazie al coupon 50%.
lo stronzo del commerciale per darmi la backlit uk mi toglieva lo sconto e lo faceva pagare 1200...
preso a 750
speriamo arrivi integro e non una scatola vuota modello via pre
zerogradi80
24-06-2011, 10:30
50% e come hai fatto???
Corrado78
24-06-2011, 11:23
coupon...
gran colpo di culo, ripeto
ma visto che il portatile non e' ancora arrivato, aspetto ad esultare
Shurpaul
24-06-2011, 11:53
50% e come hai fatto???
Quoto!
zerogradi80
24-06-2011, 11:58
coupon...
gran colpo di culo, ripeto
ma visto che il portatile non e' ancora arrivato, aspetto ad esultare
Strano perchè il coupon al max arriva al 12%..ci dai pure a noi sto coupon??:D
Corrado78
24-06-2011, 12:19
durava 3 gg...scaduto il 19...
ripeto che il notebook non l'ho ricevuto...ergo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.